PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

YellowT
25-08-2009, 07:20
p.s.
si accettano consigli......

Io ti consiglio 3power + 5800. 29 euro al mese con 800 minuti, 400 sms e 10 GB. Puoi continuare ad usare il 5800 e con i 200 euro risparmiati sul 3gs ci fai 7 mesi di telefonate. Vincolo di 12 mesi dato che non c'è il comodato...
In più rispetto alla zero6top paghi la stessa cifra e hai il doppio delle chiamate/sms

elsapo
25-08-2009, 08:04
appena dopo l'aggiornamento devi fare hard reset. è consigliatissimo aggiornando al 30 xchè da problemi.

anzi meglio era non aggiornare visti gli sbattimenti da fare per farlo andare.

io cmq sono con il 30, ho fatto hardreset, ho erroneamente fatto ripristino del backup anche delle impostazioni. questa non mi permette di avere le email in prima pagina, avrei dovuto fare ripristino solo di rubrica e stop. al max degli sms.

se dopo l'hard reset e nessun ripristino impostazioni ti da problemi (oltre a quello del browser che crash in cui bisogna disattivare i java),.. be allora è sfiga e il cell ha qualche altro problema :Prrr: :Prrr: :Prrr:

grazie, si ho fatto l'hard reset e non ho ripristinato il backup. ho sincronizzato rubrica, task, note e attività dalla pc suite e reinstallato qualcosa manualmente, perchè non avevo in realtà installato chissà che cosa precedentemente. prima di installare il nuovo fw ho formattato la memory card.
il browser ha funzionato per settimane, solo Opera mi dava un problema simile, da sempre, ma con minor frequenza.
speriamo che il prossimo aggiornamento, che dai rumors (e di quelli di mobile review a mio parere c'è da fidarsi) promette miracoli... mah... magari aggiungono la home rivisitata ma i bug rimangono... speriamo di no!

max1100
25-08-2009, 09:35
Ci riprovo, qualcuno sa cosa cambia se prendo un 5800 brandizzato Vodafone (http://www.play.com/Mobiles/Mobile/4-/10848839/Nokia-5800-Vodafone-Pre-Pay-Pay-As-You-Go-Mobile-Phone-3-15-Megapixel-Camera/ProductReviews.html)? costa 50euro in meno rispetto al no-brand
Grazie

noha
25-08-2009, 09:38
tutto giusto per carità,....CUT CUT ....
p.s.
si accettano consigli......

la tua è una soluzione, quella del 3gs un opzione, ma ti vincola per 2 anni ad una tariffa.

io non lo farei mai. vincolarmi economicamente a delle tariffe che cambiano ogni 6 mesi, e soprattutto se mi gira di cambiare telefono dopo 6 esi xchè ne esce uno che mi stuzzica?

sono in tim da anni. spendo :

2€ per la tipa sms mms video chiamata chiamata infinite (timindue) a settimana
2€ wap 100 mega settimana

in più circa 9 mesi fa cercai di fare il passaggio a vodafonz quando ci fu un aumento delle tariffe ingiustificato da parte di tutti gli operatori, la tim per non farmi andar via mi ha regalato 30€ di traffico al mese per 1 anno. e 30€ x 1 anno anche alla mia ragazza xchè minaccia di far passare anche lei a vodafonz.
con tariffazione a 15cents€ senza scatto al minuto e gli sms a 7cents€ verso tutti.

tot spendo 16€ al mese. e calcola che questo mese avendo accumulato lune durante gli ultimi mesi attiverò qualche regalo da 500 - 1000 lune (i primi, e piu semplici da ottenere) per avere 400 mega wap o 30 ore ibox gratis per 1 mese o 3.. valuterò.

così facendo scendo a 8€ al mese + i regali di tim :p + il telefono che voglio quando voglio.

risparmiando sulle telefonate mi son preso l'omniahd :Prrr: che se tra 2 mesi lo voglio cambiare lo vendo senza paturnie o vincoli. :ciapet:

noha
25-08-2009, 09:41
Ci riprovo, qualcuno sa cosa cambia se prendo un 5800 brandizzato Vodafone (http://www.play.com/Mobiles/Mobile/4-/10848839/Nokia-5800-Vodafone-Pre-Pay-Pay-As-You-Go-Mobile-Phone-3-15-Megapixel-Camera/ProductReviews.html)? costa 50euro in meno rispetto al no-brand
Grazie

cambia che hai icone vodafonz sparse sul cell, il tema forse sarà modificato con colori del brand, se le cose vanno come per quasi tutti i cell brandizzati ti toccherà aspettare di più ogni qual volta che dovrai aggiornare il firmware xchè per i brandizzati escono dopo.

ho avuto esperienze negative con cell brandizzati. tasti bindati con chiamate ai numeri di assistenza vodafonz o tim che non si potevano cambiare e altre magagne.

io te li sconsiglio. anche se forse per il 5800 ci son guide per sbrandizzarli. se hai voglia poi di smanettare. :Prrr:

Roman91
25-08-2009, 10:06
cambia che hai icone vodafonz sparse sul cell, il tema forse sarà modificato con colori del brand, se le cose vanno come per quasi tutti i cell brandizzati ti toccherà aspettare di più ogni qual volta che dovrai aggiornare il firmware xchè per i brandizzati escono dopo.

ho avuto esperienze negative con cell brandizzati. tasti bindati con chiamate ai numeri di assistenza vodafonz o tim che non si potevano cambiare e altre magagne.

io te li sconsiglio. anche se forse per il 5800 ci son guide per sbrandizzarli. se hai voglia poi di smanettare. :Prrr:

ma una volta che il cell è sbrandizzato. il problema del film non si pone più, o sbaglio?

noha
25-08-2009, 10:10
ma una volta che il cell è sbrandizzato. il problema del film non si pone più, o sbaglio?

no basta, poi è uguale agli altri. ti rimane l'adesivo sul retro del cell :ciapet: dell'operatore.

ma io conosco solo la "teoria" del si può "srbandizzare", ma che voglia di comprare un cell sapendo già di dover smanettare per renderlo "normale".... :muro:

roby1
25-08-2009, 10:40
Riguardo al firmware 30.0.011,leggete la risposta che ha dato Nokia ad un utente di un'altro forum:

Gentile Signor xxxxxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che l'errore è stato commesso a monte da Nokia Finlandia, la quale ha rilasciato un firmware difettoso; attenda un prossimo aggiornamento o si rechi presso un Nokia Care Point, la cui lista è disponibile alla pagina www.nokia.it/nokia/punti-vendita.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti,

Nokia Service Professional
Nokia Care
848390073
[THREAD ID:1-3LIJITB]

max1100
25-08-2009, 10:48

grazie! ah ho visto ce ne sono anche troppe di guide, nn saprei da dove cominciare. tutto insomma ta nella differenza in prezzo.

Scusate, cosa è questo problema del film?

HighVoltage
25-08-2009, 10:49
Riguardo al firnware 30.0.011,leggete la risposta che ha dato Nokia ad un utente di un'altro forum:

Gentile Signor xxxxxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che l'errore è stato commesso a monte da Nokia Finlandia, la quale ha rilasciato un firmware difettoso; attenda un prossimo aggiornamento o si rechi presso un Nokia Care Point, la cui lista è disponibile alla pagina www.nokia.it/nokia/punti-vendita.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti,

Nokia Service Professional
Nokia Care
848390073
[THREAD ID:1-3LIJITB]:eek: :eek: :eek: ma si tratta di una bufala vero? :eek: :eek: :eek:

Alexgn
25-08-2009, 10:53
Scusate, cosa è questo problema del film?

Errore di battitura, vedrai voleva scrivere firm intendendo FirmWare.

roby1
25-08-2009, 10:57
Nel forum di "t............t" un gruppo di utenti a scritto a Nokia lamentandosi di diversi bugs del firmware 30.xxxx e dopo alcune risposte "automatiche" è arrivata questa risposta.(così dice)

Ciao

max1100
25-08-2009, 11:30
Errore di battitura, vedrai voleva scrivere firm intendendo FirmWare.
ahaha:D

jpeg77
25-08-2009, 11:34
Vero o non vera la mail, io ho un bug da quando ho il firmware 30: ad oggi avvio il cell ha uno strano "freeze" quando appare il logo Nokia delle 2 mani e parte il jingle. Il cell si autoriavvia e poi riparte normalmente. Accade quasi sempre, infatti cerco di non spegnerlo mai in attesa di un nuovo firmware.

Horizont
25-08-2009, 13:03
Vero o non vera la mail, io ho un bug da quando ho il firmware 30: ad oggi avvio il cell ha uno strano "freeze" quando appare il logo Nokia delle 2 mani e parte il jingle. Il cell si autoriavvia e poi riparte normalmente. Accade quasi sempre, infatti cerco di non spegnerlo mai in attesa di un nuovo firmware.

idem...
però forse ho notato una cosa...almeno io che ho il pin...se lo inserisco rapidamente e premo subito ok freeza...se invece vado piano piano...no boh O_o

neun
25-08-2009, 13:15
In preda alla rabbia ho scaraventato il mio 5800 contro il pavimento :cry:
l'unica cosa che si è rotta (x ora) sono i "ganci" che toccano la parte d'oro della batteria... insomma quelle tre linguette dorate che fanno passare la corrente al telefono... sono uscite e spezzate (la plastica che le teneva si è spezzata)... pensate che sia riparabile?

inoltre potrebbe avere qualche danno il touchscreen? il telefono non ha sbattuto dal lato dello schermo...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:help:

Pess
25-08-2009, 13:24
In preda alla rabbia ho scaraventato il mio 5800 contro il pavimento

:eek:

spazzolone76
25-08-2009, 13:53
l'unica cosa che si è rotta (x ora) sono i "ganci" che toccano la parte d'oro della batteria... insomma quelle tre linguette dorate che fanno passare la corrente al telefono... sono uscite e spezzate (la plastica che le teneva si è spezzata)... pensate che sia riparabile?

inoltre potrebbe avere qualche danno il touchscreen? il telefono non ha sbattuto dal lato dello schermo...

:doh:

-|Phoenix|-
25-08-2009, 14:06
ciao ragazzi ho questo bel cell da qlke settimana. Come prima impressione sono molto soddisfatto anche se speravo meglio per la fotocamera che con bassa luce è quasi inutilizzabile.
Ho però qualche problema che non riesco a risolvere e spero che mi aiuterete:

1) quando apro le nokia map anche se aspetto 1 ora e abilito l' AGPS e tutto il resto , non riesce a trovare la posizione e rimane con una tacchetta gialla lampeggiante. che devo fare o impostare?

2) quando invece uso le google map (che ho istallato sul cell direttamente da internet tramite wifi) e le uso tramite wifi è tutto ok posizione trovata in pochi secondi. se invece cerco di usarle tramite una connessione dati che so funzionante mi rimane sulla schermata di cambio connessione dicendomi non valida (ho la zero limit di vodafone può essere un problema?). consigli?

3) appena ho iniziato ad usarlo i video su youtube si caricavano correttamente e si vedevano bene, ma è da una settimana che quando ci provo dal browser di default rimane finestrella nera e pallini che giarno per un po poi si fermano pure loro e rimane tutto nero. :confused:

4) mi consigliate un buon task manager per monitorare anche i processi nascosti dato chè ora il cell mi sembra meno reattivo di quando l'ho comprato.

per adesso basta se no mi mandate il conto a casa per la consulenza :D :D :D
grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

HighVoltage
25-08-2009, 14:12
ok...ha fatto la caxxata...:D

Si é detto che la plasticozza della cover che copre la fotocamera interferisce in modo negativo sulla qualità delle foto fatte...

Tempo fa postai alcune coppie di foto ove si notava la sostanziale differenza...adesso preso dalla botta ho preso delle punte di trapano mini e ho forato la plastica di copertura..

Ho fatto un lavoro molto pulito, imho, e adesso le foto sono nettamente migliorate...:O

non è possibile postare una foto della modifica?
grazieA voi le foto :)

http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/25082009106640x480.jpg

http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/25082009107640x480.jpg

:)

PS: da notare quanto caspita è spessa la plasticozza di copertura :eek:

K1nd3R
25-08-2009, 15:10
A voi le foto :)

http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/25082009106640x480.jpg

http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/25082009107640x480.jpg

:)

PS: da notare quanto caspita è spessa la plasticozza di copertura :eek:

ottimo lavoro!!! :mano:

Apix_1024
25-08-2009, 15:33
ottimo... potrebbe venirmi utile :)

cioz05
25-08-2009, 15:59
grande!:p

dhs
25-08-2009, 16:12

Le linguette sono saldate alla motherboard del telefono.
E fin qui si potrebbero dissaldare e risaldare (semprechè al centro nokia ne abbiano voglia, piuttosto che sostituire tutta la MB).
Se intendi la "plastica che le teneva" come rotta, quella è sempre motherboard. Se si è rotta quella, va sostituito tutto.
Il chè, grosso modo, a livello di costi, significa prendere il tuo telefono, buttarlo via e comprarne un altro. Oppure, essere presi dalla rabbia di nuovo.

Se l'LCD è integro, il relitto te lo prendo io, a prezzo ragionevole. Ma dubito che lo sia se la botta che ha preso è quella che dici.

Fammi sapere.

elsapo
25-08-2009, 16:16
Nuovo 5230... clone del 5800, e anche lui ha la home "intrigante", almeno per me... Penso che a Nokia costi di più manutenere un fw senza home evoluta, solo per il 5800, piuttosto che allinearlo alle altre versioni...

xmetalwarriorx
25-08-2009, 16:17
Salve a tutti; noto ke nn se n'è ancora parlato; sulla baya vedi ke ci sono tante custodie in presunta "pelle" a poco più di 10 euro...io ne vorrei una simile, ke protegga la scocca e il display; mi interessa ke sia funzionale; ke sia pelle o qualke skifezza sintetica nn m'interessa. Avete qualke consiglio da darmi? Grazie in anticipo!

Joepesce
25-08-2009, 16:59

te si che sei la felicità di un nokia point! :sofico: :D

jpeg77
25-08-2009, 19:24
1) quando apro le nokia map anche se aspetto 1 ora e abilito l' AGPS e tutto il resto , non riesce a trovare la posizione e rimane con una tacchetta gialla lampeggiante. che devo fare o impostare?

Hai installato le mappe?

2) quando invece uso le google map (che ho istallato sul cell direttamente da internet tramite wifi) e le uso tramite wifi è tutto ok posizione trovata in pochi secondi. se invece cerco di usarle tramite una connessione dati che so funzionante mi rimane sulla schermata di cambio connessione dicendomi non valida (ho la zero limit di vodafone può essere un problema?). consigli?

A naso direi che è un problema di connessione, anche per il punto 1 qui sopra, dato che io con H3G non ho alcun problema a cambiare connessione tra wifi e dati e ad usare l'AGPS.

3) appena ho iniziato ad usarlo i video su youtube si caricavano correttamente e si vedevano bene, ma è da una settimana che quando ci provo dal browser di default rimane finestrella nera e pallini che giarno per un po poi si fermano pure loro e rimane tutto nero. :confused:

Wifi o dati? Prova a svuotare la cronologia del browser, aggiorna flashlite [l'ultima versione dovrebbe essere la 3.1(4)].

4) mi consigliate un buon task manager per monitorare anche i processi nascosti dato chè ora il cell mi sembra meno reattivo di quando l'ho comprato.

Best TaskMan.

per adesso basta se no mi mandate il conto a casa per la consulenza :D :D :D
grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

;)

-|Phoenix|-
25-08-2009, 19:59
prima di tutto ti ringrazio :D

Hai installato le mappe?

A naso direi che è un problema di connessione, anche per il punto 1 qui sopra, dato che io con H3G non ho alcun problema a cambiare connessione tra wifi e dati e ad usare l'AGPS.

non ho istallato le mappe ma le ho scaricate direttamente permettendo a nokia map di connettersi ai servizi wap. infatti ogni volta che guardavo una città nuova mi scaricava 2-4Mb di dati. Poi ho letto che anche senza AGPS (quindi connessione attiva) la posizione la trova lo stesso solo che più lentamente 1-2 min (correggimi se sbaglio)! io dopo venti min e scaricamento di 2 città non aveva trovato ancora la città.... Quindi non penso sia un problema di connessione almeno per quanto riguarda il gps.

Wifi o dati? Prova a svuotare la cronologia del browser, aggiorna flashlite [l'ultima versione dovrebbe essere la 3.1(4)].

ora che mi ci fai pensare tutte le volte che andava era in wifi. OK. ho appenafatto al prova: in wifi 3 sec e mi ha caricato un video perfettamente, in wap lo stesso video è 5 min che è li con le "palline che girano" e adesso si è bloccato. Potrebbe essere che con la zero limit di vodafone non funzioni ne youtube ne le google map??? Eppure questa situazione l'avevo scartata perchè mi ricordo distintamente di un utente con la zero limit a cui funzionavano entrambi (una ventina di pag fa mi pare...). Per favore chi ha la mia stessa promozione potrebbe smentire o confermare questa ipotesi???

Best TaskMan.

Tnks.....ora lo cerco! (edit: ma è a pagamento...qlks di buono ma free esiste? :D)

PS: ho provato opera mini oggi in treno, istallato direttamente da wap sul cell e quando lo facevo partire mi diceva una roba tipo che non era possibile connettersi al server. Ora che sono a casa e l'ho rilanciato probabilmente si è connesso direttamente al wifi e non al wap e si è aperto correttamente. A questo punto penso di non aver configurato correttamente il wap sul cell :mc: :mc: :mc:

D3stroyer
25-08-2009, 22:21
Tocca a me!
Ho seguito questo telefono dalla sua prima vociferazione in rete, seguito la conferenza di presentazione nokia, sempre seguito in vari forum fino al lancio per poi abbandonare dopo aver visto la qualità della fotocamera ed un touch un po' dubbio, almeno dalle video recensioni che giravano. Oggi il dramma: N95 praticamente nuovo senza garanzia mi scivola dalle mani, sbatte da 1 metro da terra su di un suo angolo e addio, non si accende piu' (se sapete cosa posso fare plz ditemelo, se lo volete idem). Senza telefono non posso stà, vado a prendere il 5800, abbandonato per "scarsa fiducia" nel dicembre 08 anche a causa del prezzo (449) un po' ridicolo. Pagato 244 nuovo, rosso. Lo provo ed il touch non mi convince..a volte va, a volte mica tanto, a volte si, a volte mah. Poi capisco: se uso l'unghia (senza calcare) la risposta è fenomenale e la precisione idem rispetto al polpastrello. Venendo da un n95 ed usandolo spesso come gps con nokia maps 3 mi era fondamentale la velocità..e questo il chip 3d non ce l'ha quindi ero molto preoccupato..ed invece fila benone! Comparto audio molto buono, auricolare mi piace, la fotocamera, ma lo sapevo già, fa foto da vomito (peccato, sono molto peggio anche del vecchio n73) ma video tutto sommato buoni, fluidi ed a ottima risoluzione anche se con reattività al cambio di luminosità un po' scandalosa. La full qwerty la trovo geniale e comodissima, la scrittura a mano una cacata, la mini qwerty inutilizzabile ed il vecchio metodo di scrittura obsoleto. Tutto sommato per il prezzo che ha, lo trovo il migliore della categoria >250 euro. Peccato per questa camera, davvero una vergogna (è nuovo, tifo per lui e ne vado fiero, ma non potete dirmi che faccia foto decenti, l'n95 in confronto (a questo) era una reflex). La navigazione wifi è ottima, il browser non si impalla anche se ha un po' di drammi su youtube e siti soci, ma lo scroll non è affatto come si vedeva nei primi video: punti l'unghietta e trascini e va tutto liscio come l'olio; con il polpastrello è tutto un po' "fantasioso".

Pess
25-08-2009, 22:37
Tocca a me!
Ho seguito questo telefono dalla sua prima vociferazione in rete, seguito la conferenza di presentazione nokia, sempre seguito in vari forum fino al lancio per poi abbandonare dopo aver visto la qualità della fotocamera ed un touch un po' dubbio, almeno dalle video recensioni che giravano. Oggi il dramma: N95 praticamente nuovo senza garanzia mi scivola dalle mani, sbatte da 1 metro da terra su di un suo angolo e addio, non si accende piu' (se sapete cosa posso fare plz ditemelo, se lo volete idem). Senza telefono non posso stà, vado a prendere il 5800, abbandonato per "scarsa fiducia" nel dicembre 08 anche a causa del prezzo (449) un po' ridicolo. Pagato 244 nuovo, rosso. Lo provo ed il touch non mi convince..a volte va, a volte mica tanto, a volte si, a volte mah. Poi capisco: se uso l'unghia (senza calcare) la risposta è fenomenale e la precisione idem rispetto al polpastrello. Venendo da un n95 ed usandolo spesso come gps con nokia maps 3 mi era fondamentale la velocità..e questo il chip 3d non ce l'ha quindi ero molto preoccupato..ed invece fila benone! Comparto audio molto buono, auricolare mi piace, la fotocamera, ma lo sapevo già, fa foto da vomito (peccato, sono molto peggio anche del vecchio n73) ma video tutto sommato buoni, fluidi ed a ottima risoluzione anche se con reattività al cambio di luminosità un po' scandalosa. La full qwerty la trovo geniale e comodissima, la scrittura a mano una cacata, la mini qwerty inutilizzabile ed il vecchio metodo di scrittura obsoleto. Tutto sommato per il prezzo che ha, lo trovo il migliore della categoria >250 euro. Peccato per questa camera, davvero una vergogna (è nuovo, tifo per lui e ne vado fiero, ma non potete dirmi che faccia foto decenti, l'n95 in confronto (a questo) era una reflex). La navigazione wifi è ottima, il browser non si impalla anche se ha un po' di drammi su youtube e siti soci, ma lo scroll non è affatto come si vedeva nei primi video: punti l'unghietta e trascini e va tutto liscio come l'olio; con il polpastrello è tutto un po' "fantasioso".

Avendo il touch resistivo è normale che vada meglio con oggetti molto piccoli e solidi (tipo pennino oppure unghia). Per questo ti consiglio di comprare una pellicola solo per lo schermo, in maniera che non lo graffi neppure se usi le chiavi dell'auto... Altrimenti sarebbe abbastanza facile graffiarlo...

D3stroyer
25-08-2009, 22:42
perdo molto in sensibilità con la pellicola?

ilratman
25-08-2009, 22:52
iscritto preso ad agostoper la moglie!

avessi guardato prima il forum fors enon lo avrei preso ma pazienza.

monitor già graffiato perchè mia moglie lo mette in borsa insieme alle chiavi ma non è proprio colpa nostra poichè il venditore mi aveva assicurato che era più resistente di iphone che da oltre un anno viene sbattuto con quaosiasi chiave in borsa e mai un graffio! :(

penso che la garanzia non accetti la parola del venditore vero?

cmq bello ma schermo troppo delicato!

Alexgn
25-08-2009, 23:57
PS: ho provato opera mini oggi in treno, istallato direttamente da wap sul cell e quando lo facevo partire mi diceva una roba tipo che non era possibile connettersi al server. Ora che sono a casa e l'ho rilanciato probabilmente si è connesso direttamente al wifi e non al wap e si è aperto correttamente. A questo punto penso di non aver configurato correttamente il wap sul cell :mc: :mc: :mc:

Per questo e tutti gli altri problemi riscontrati leggi bene questo thread, in particolare la mia recensione sulla zero limits: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774

perdo molto in sensibilità con la pellicola?

Come se non ci fosse!! E poi prova tu stesso, no? Basta che rimetti sù la pellicola rigata che hai trovato sul display quando hai tolto il telefono dalla confezione e provi la differenza.
Prendila buona, meglio se già sagomata così non stai ad impazzire per ritagliarla.

Sealea
26-08-2009, 00:21

monitor già graffiato perchè mia moglie lo mette in borsa insieme alle chiavi ma non è proprio colpa nostra poichè il venditore mi aveva assicurato che era più resistente di iphone che da oltre un anno viene sbattuto con quaosiasi chiave in borsa e mai un graffio! :(

alla fine è un cellulare. non è che possono fargli lo schermo di ferro... io ce l'ho da febbraio e non ho neanche un graffio

skirzo
26-08-2009, 03:33
ragazzi ma alla fine l'audio in conversazione com'è??
indipendentemente dai noti problemi coi vecchi altoparlanti, con i terminali attuali, ho letto che alcuni lo trovano basso, cupo e molto inferiore a quello di un n95 8gb per esempio (che in effetti è forte e limpido) voi cosa dite?

per me è una cosa basilare ed è l'unico dubbio che mi rimane su questo cell

skirzo
26-08-2009, 05:09
ops...doppio

franz899
26-08-2009, 06:15
Tocca a me!
CUT
Oh bene, l'hai preso anche te, finalmente.

Il polpastrello si può usare senza problemi ed è anche piu preciso di quanto sembra :)

Bisogna solamente ricordarsi che con questo display, essendo resistivo, bisogna anche are un minimo di pressione, cosa piuttosto difficile se il display è stato appena lavato, ma funziona perfettamente dopo 5minuti di utilizzo :D

Ubro92
26-08-2009, 06:15
Raga ma nella confezione non mi sono usciti il cavo tv,il buono e la custodia...

franz899
26-08-2009, 06:20
Raga ma nella confezione non mi sono usciti il cavo tv,il buono e la custodia...
Non li mettono piu nella scatola da un po ormai, c'èrano quando il telefono costava di piu.

Alexgn
26-08-2009, 07:19
E nemmeno il pennino di riserva immagino!!

Per il pennino e la custodia è tutto regolare, per il buono ed il cavo TV invece no.
Faccio notare che buono 10 Euro + cavo TV 30 Euro = 40 Euro.
Se il tutto l'hai pagato 160 Euro può anche andare bene altrimenti controlla cosa ha scritto nelle specifiche del prodotto chi te lo ha venduto e se quei due articoli erano compresi nell'elenco degli accessori oppure no.

jpeg77
26-08-2009, 07:45
ragazzi ma alla fine l'audio in conversazione com'è??
indipendentemente dai noti problemi coi vecchi altoparlanti, con i terminali attuali, ho letto che alcuni lo trovano basso, cupo e molto inferiore a quello di un n95 8gb per esempio (che in effetti è forte e limpido) voi cosa dite?

per me è una cosa basilare ed è l'unico dubbio che mi rimane su questo cell

In effetti non se ne parla mai, pur essendo un telefono si parla solo di internet, wifi, gps e fotocamera. Il 5800 oltre ad avere una ricezione spettacolare (a me prende dove tutti gli altri telefoni non prendono) ha un audio in conversazione semplicemente perfetto. Sfido chiunque l'abbia provato a dire il contrario.

ilratman
26-08-2009, 08:01
alla fine è un cellulare. non è che possono fargli lo schermo di ferro... io ce l'ho da febbraio e non ho neanche un graffio

chi pretende lo schermo di ferro ma almeno di vetro antigraffio direi che al giorno d'oggi è d'obbligo e visto che è un touchscreen ancora di più.

io ho sempre preso nokia e li ho sempre messi in tasca e nella borsa del pc insieme a chiavi etc e mai un graffio stessa cosa con iphone.

mia moglie ha da due anni ipod touch e lo tiene sempre in borsa con tutto quello che può avere, mazzi di chiavi comprese e mai un graffio, quindi pretendo che se compro una cosa e la pago la stessa si comporti come gli altri che pago uguale, non può essere che lo metto in borsa la prima volta è lo tiro fuori graffiato!

non so voi ma sinceramente la qualità dello schermo tattile e penosa da questo punto di vista.

per il resto è ottimo.

adesso dovrò prendere il ricambio originale che costa poco ma ripeto che è troppo delicato.

ilratman
26-08-2009, 08:04
In effetti non se ne parla mai, pur essendo un telefono si parla solo di internet, wifi, gps e fotocamera. Il 5800 oltre ad avere una ricezione spettacolare (a me prende dove tutti gli altri telefoni non prendono) ha un audio in conversazione semplicemente perfetto. Sfido chiunque l'abbia provato a dire il contrario.

secondo me prende come tutti i nokia, io ne ho 4 e tutti prendono uguale anzi forse il mio vecchio trattore e60 prende pure meglio.

come audio è buono concordo.

che tu sappia come si fa a far usare le casse alla radio fm?

quando la attiviamo chiede sempre di mettere le cuffie ma io vorrei usarla con le casse.

Joepesce
26-08-2009, 08:11
secondo me prende come tutti i nokia, io ne ho 4 e tutti prendono uguale anzi forse il mio vecchio trattore e60 prende pure meglio.

come audio è buono concordo.

che tu sappia come si fa a far usare le casse alla radio fm?

quando la attiviamo chiede sempre di mettere le cuffie ma io vorrei usarla con le casse.

basta attaccare un jack... è necessario perchè viene usato da antenna ;)
dopo vai su "attiva altoparlante" o qualcosa del genere

è così su tutti i nokia che hanno la radio FM ;)

per quanto riguarda la linea è ottima ma la posizione dell'antenna nella parte inferiore del telefono è penosa e fa si che quando scrivi un sms, e quindi impugni il tel, è facile che ti perde il segnale 3G (essendo onde a 2100mhz degradano facilmente con ostacoli come muri o persone, un pò come il wifi)

ilratman
26-08-2009, 08:15
basta attaccare un jack... è necessario perchè viene usato da antenna ;)
dopo vai su "attiva altoparlante" o qualcosa del genere

è così su tutti i nokia che hanno la radio FM ;)

per quanto riguarda la linea è ottima ma la posizione dell'antenna nella parte inferiore del telefono è penosa e fa si che quando scrivi un sms, e quindi impugni il tel, è facile che ti perde il segnale 3G (essendo onde a 2100mhz degradano facilmente con ostacoli come muri o persone, un pò come il wifi)

ah ok io pensavo volesse le cuffie per usarle come cuffie e basta!

non ho mai avuto la radio nei miei nokia! :)

D3stroyer
26-08-2009, 08:29
io nella confezione il cavo tv ce l'ho. Però rispetto al n95-1 mi pare sempre un passo indietro questo hw. Magari mi sbaglio però.. :/

dhs
26-08-2009, 08:36
chi pretende lo schermo di ferro ma almeno di vetro antigraffio direi che al giorno d'oggi è d'obbligo e visto che è un touchscreen ancora di più.
[...], quindi pretendo che se compro una cosa e la pago la stessa si comporti come gli altri che pago uguale, non può essere che lo metto in borsa la prima volta è lo tiro fuori graffiato!

Il 5800 è un prodotto migliore da moltissimi punti di vista di qualsiasi altro nokia finora prodotto (eccetto n97) e costa dai 180€ ai 300€, a seconda della versione e del distributore.

I materiali con i quali è fatto sono buoni *ma* economici.

L'iPhone "che paghi uguale" lo "paghi uguale" perchè diventi per due anni una vacca da mungere della compagnia telefonica del caso, altrimenti ti costa *il doppio* di un 5800. E quel doppio va a finire in materiali migliori, design e multitouch.

Poi lo puoi mettere in una borsetta piena di chiavi, mazze chiodate e piante carnivore e forse non accadrà nulla (ma di iphone scraniati ne ho visti...).

Ora, dopo il lanciatore di 5800 e te aspetto con ansia quello che si lamenta che non puo' lasciare il telefono in lavatrice, piu i soliti 14 o 15 messaggi di chi chiede a cosa serve l'AGPS o come fare un hard reset.

ciao,

Alexgn
26-08-2009, 08:40
In effetti dire che questo thread ciclico è dire poco!!

ilratman
26-08-2009, 08:42
Il 5800 è un prodotto migliore da moltissimi punti di vista di qualsiasi altro nokia finora prodotto (eccetto n97) e costa dai 180€ ai 300€, a seconda della versione e del distributore.

I materiali con i quali è fatto sono buoni *ma* economici.

L'iPhone "che paghi uguale" lo "paghi uguale" perchè diventi per due anni una vacca da mungere della compagnia telefonica del caso, altrimenti ti costa *il doppio* di un 5800. E quel doppio va a finire in materiali migliori, design e multitouch.

Poi lo puoi mettere in una borsetta piena di chiavi, mazze chiodate e piante carnivore e forse non accadrà nulla (ma di iphone scraniati ne ho visti...).

Ora, dopo il lanciatore di 5800 e te aspetto con ansia quello che si lamenta che non puo' lasciare il telefono in lavatrice, piu i soliti 14 o 15 messaggi di chi chiede a cosa serve l'AGPS o come fare un hard reset.

ciao,

chi ha mai detto che iphone costa uguale

ipod touch costa uguale, e con lui apple infatti non ci guadagna molto, ma la qualità non puoi dire che sia uguale.

mi dispiace ma non sono un fanboy pur se devo prender eun telefono prendo sempre un nokia perchè innegabilmente vanno bene.

se per te il 5800 è soldissimo ben venga ma non tutti la pensano come te.

ah per la cronaca mio figlio di 1 anno lancia il mio e60 con una violenza che non ti immagini neppure, la roccia e60 non fa una piega, staremo a vedere come si comporta e5800 nelle sue mani!

se il 5800 avesse le stessa robustezza degli altri nokia non mi lamenterei di sicuro.

ps sinceramente e60 è ancora una spanna sopra il 5800 che ho preso perchè è l'unico nokia che lo supera in risoluzione e perchè lo schrmo 16:9 è utilissimo.

Pess
26-08-2009, 09:03
Poi lo puoi mettere in una borsetta piena di chiavi, mazze chiodate e piante carnivore e forse non accadrà nulla (ma di iphone scraniati ne ho visti...)

Per far cedere l'Iphone ti basta usarlo per un pò di continuo... Vedrai che si scolorerà la cover posteriore e si surriscalderà rendendone impossibile l'uso... :asd:

kow@lski
26-08-2009, 09:03
l'iphone avrà pure uno schermo antigraffio (il mio 5800 non ne ha manco uno comunque) ma ha pure una batteria antiuso :D 8 ore di autonomia contro i 4 giorni che ci faccio con il 5800... fate voi... :D

io sono felicissimo del nokia, ha tutto quello che mi serve e l'ho pagato 219€, meno della metà di un iphone...

dhs
26-08-2009, 09:18

l'hai scritto tu

se compro una cosa e la pago la stessa si comporti come gli altri che pago uguale

o mi sbaglio?

ipod touch costa uguale, e con lui apple infatti non ci guadagna molto, ma la qualità non puoi dire che sia uguale.

Iphod touch non è un telefono e non ha neanche il 30% delle funzioni del 5800, senza contare la mancanza di tutto il chipset relativo.

Al 5800 ho appena sostituito lo schermo lcd per rottura, provocata da colpevolissiima brutta caduta. Non è solidissimo, è un prodotto con un rapporto qualità/prestazioni favorevolissimo rispetto al suo prezzo.

ah per la cronaca mio figlio di 1 anno lancia il mio e60 con una violenza che non ti immagini neppure, la roccia e60 non fa una piega, staremo a vedere come si comporta e5800 nelle sue mani!

Mia nonna a volte prende il tubetto di dentifricio e lo infila nel bicchiere dove tiene la dentiera, ma il giorno dopo il tubetto è ancora perfetto...

Ergo, non ha alcun senso fare paragoni tra prodotti... non paragonabili: l'e60 non ha il contenuto tecnologico di un 5800 e, soprattutto, uno schermo diverso, utilizzante tecnologia diversa e con una estensione di schermo ben minore.

se il 5800 avesse le stessa robustezza degli altri nokia non mi lamenterei di sicuro.

il 5800 non ha la robustezza degli altri nokia perchè non è "gli altri nokia". E' un prodotto a bassa prezzo con prestazioni da telefono a prezzo medio alto. E da qualche parte la ciccia andranno pure a consumarla. Se ti va bene il trade lo compri, sennò ti compri un 5800 blindato, che non si graffia e con qualche figatella in piu' (cioè, un samsung hd) e lo paghi *il doppio*. Ma per chi si puo' permettere di dare gli e60 al figlio per lanciarli contro il muro non credo sia un problema.

ps sinceramente e60 è ancora una spanna sopra il 5800 che ho preso perchè è l'unico nokia che lo supera in risoluzione e perchè lo schrmo 16:9 è utilissimo.

Nokia e60

http://img1.loadtr.com/b-374417-elde_tutulmuş_nokia_e60.jpg

DISPLAY
Display: 352x416

nokia 5800:

Display: 640x360

yeah, right.

spazzolone76
26-08-2009, 09:28
Ciai

ieri mi si è spento il 5800 perhè era esaurita la batteria , l'ho messo in carica ma non caricava nulla ; ho tollto la memory ed è ripartito ;
è una cosa strana? ho letto che è capitato ad altri

Ciao

ilratman
26-08-2009, 09:29
Al 5800 ho appena sostituito lo schermo lcd per rottura, provocata da colpevolissiima brutta caduta. Non è solidissimo, è un prodotto con un rapporto qualità/prestazioni favorevolissimo rispetto al suo prezzo.

Ergo, non ha alcun senso fare paragoni tra prodotti... non paragonabili: l'e60 non ha il contenuto tecnologico di un 5800 e, soprattutto, uno schermo diverso, utilizzante tecnologia diversa e con una estensione di schermo ben minore.

l 5800 non ha la robustezza degli altri nokia perchè non è "gli altri nokia". E' un prodotto a bassa prezzo con prestazioni da telefono a prezzo medio alto. E da qualche parte la ciccia andranno pure a consumarla. Se ti va bene il trade lo compri, sennò ti compri un 5800 blindato, che non si graffia e con qualche figatella in piu' (cioè, un samsung hd) e lo paghi *il doppio*. Ma per chi si puo' permettere di dare gli e60 al figlio per lanciarli contro il muro non credo sia un problema.

Nokia e60

http://img1.loadtr.com/b-374417-elde_tutulmuş_nokia_e60.jpg

DISPLAY
Display: 352x416

nokia 5800:

Display: 640x360

yeah, right.

io paragonavo solo la robustezza, però effettivamente ti do raione che costa poco e quindi da qualche parte devono aver risparmiato!

per la scelta ho guardato anche il samsung ma alla fine ho preso il nokia, n97 non mi piace perchè per me quando si ha uno slide prima o poi si rompe, che è praticamente un n97 senza tastiera e con il prossimo firmware sarà in tutto e per tutto un n97.

con lo yeah era sarcasmo o conferma?

ps peccato che i dpi tra i due non siano uguali perchè il 5800 avrebbe un 800x480.

jpeg77
26-08-2009, 09:55

:asd:

E comunque "Clap Clap" per i tuoi ultimi 2 post. ;)

noha
26-08-2009, 10:47
...

ciao,

:doh:

dhs
26-08-2009, 10:50
con lo yeah era sarcasmo o conferma?

ps peccato che i dpi tra i due non siano uguali perchè il 5800 avrebbe un 800x480.

Il 5800 è un 640x380 di risoluzione con un rapporto di 16:9,5

l'e60 è un 416x352 di risoluzione con un rapporto 4:3,38

Se poi parli di dpi, è più corretto parlare di densità.

ilratman
26-08-2009, 10:55
Il 5800 è un 640x380 di risoluzione con un rapporto di 16:9,5

l'e60 è un 416x352 di risoluzione con un rapporto 4:3,38

Se poi parli di dpi, è più corretto parlare di densità.

so benissimo cosa sono i dpi solo che io adoro l'alta ris su schermi piccoli perchè così si vede stradefinito solo che capisco che al giorno d'oggi non c'è ancora un hw in grado di gestirli.

se potessi vorrei un 1366x768 o un 1920x1080 nello schermo del 5800.

infatti e60 in questo è molto lento proprio per l'alta ris rispetto ai suoi due processori a 220MHz, e5800 è molto più reattivo infatti.

Roman91
26-08-2009, 11:15

mi dispiace ma non sono un fanboy pur se devo prender eun telefono prendo sempre un nokia perchè innegabilmente vanno bene.

:mbe: :mbe: fai giocare a tuo figlio anche con l'iphone. l'hai detto te che è una roccia:)

ilratman
26-08-2009, 11:21
:mbe: :mbe: fai giocare a tuo figlio anche con l'iphone. l'hai detto te che è una roccia:)

infatti ci gioca, gli piace tanto il touchscreen solo che quando gioca con il mio e60 e prova lo screen vede che non si muove, si incavola e lo lancia come a dire "che schifo", vedessi che voli!

le prime volte mi dipsiaceva molto vederlo volare, ma non si e mai fatto nulla a parte veder volare la batteria ogni tanto che se resiste gli faccio un monumento a e60, vedremo iphone.

ogni tanto lancia anche iphone e ipod ma solo quando si è stufato.

cmq nokia dovrebbe usare dei tester un pochino meno adulti! :D

dhs
26-08-2009, 11:58
cmq nokia dovrebbe usare dei tester un pochino meno adulti! :D

nokia è aware del fatto che esiste la chicco :)

elsapo
26-08-2009, 11:59
Originariamente inviato da ilratman

Mia nonna a volte prende il tubetto di dentifricio e lo infila nel bicchiere dove tiene la dentiera, ma il giorno dopo il tubetto è ancora perfetto...

Ti prego... Sono in ufficio... Non posso farmi notare da tutti mentre mi contorco per le risate!!! ;-) ;-) ;-)

Ai miei figli faccio toccare ciò che ritengo possano toccare, senza farsi male, e senza fare male ad altri, o creare altri danni... Non avevo mai pensato di comprare loro un cellulare perchè possano poi utilizzarlo come un qualsiasi giocattolo, e lanciarlo contro i vetri, contro i mobili... Idea elettrizzante...

conan_75
26-08-2009, 12:06
Secondo me la fragilità dello schermo è un problema di tutti i telefoni touchscreen.
Per sua natura è esposto, quindi fragile ;)

-|Phoenix|-
26-08-2009, 12:13
Per questo e tutti gli altri problemi riscontrati leggi bene questo thread, in particolare la mia recensione sulla zero limits: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774

si certo che l'avevo letta....e infatti molta gente scrive che gli funzionano opera, google map e yuotube con la zero limit.
Ora ho risolto il problema con le google map e con opera: infatti avevo configurato tutto bene ma tenevo il punto di acceso wap in un altro gruppo rispetto a quello wifi. ora sono insieme con priorità opportune.
In ogni caso ancora non mi funziona youtube da wap: mi rimane lo schermo nero e non carica nemmeno un sec del video... idee??

continua a non funzionare il gps con nokia map, invece con google map mi trova la posizione in circa 10 secondi....anche qui idee su che impostazioni ho sbagliato?

mi consigliate un buon task manager free?

Az@el
26-08-2009, 12:22
ho letto che si trovano 5800 anche a 180€ nuovi...mi dite dove anche in mp.
Grazie ;)

D3stroyer
26-08-2009, 12:54
nokia è aware del fatto che esiste la chicco :)

:rotfl:

Simoghira
26-08-2009, 14:06
ho letto che si trovano 5800 anche a 180€ nuovi...mi dite dove anche in mp.
Grazie ;)

Dove l'hai letto???

Az@el
26-08-2009, 14:09
Dove l'hai letto???

qui ecco:

Simoghira
26-08-2009, 14:13
su trovaprezzi lo vedevo a inizio agosto sui 205 pensa ke stavo aspettando scendesse sotto i 200E x acquistarlo ma poi è lievitato sui 220! Se riesci a venire a conoscenza del posto in cui lo vendono a così poco mandami PM grazie!!!

Guidolz
26-08-2009, 14:30
Ho un paio di domandeò....

opera mini è meglio del browser installato di base sul cell?

nimbuz funziona con la wap?

ilratman
26-08-2009, 14:39
Ho un paio di domandeò....

opera mini è meglio del browser installato di base sul cell?

nimbuz funziona con la wap?

opera mini nel 5800 non funzia granchè bene, non ha la finestra dinamica e per spostare la pagina devi trascinare le barre laterali, e se impostato con caratteri piccoli, altrimenti ti occupa tutto lo schrmo è veramente piccolo cliccarci sopra e devi assolutamente usare il pennino, poi non ha la freccetta tipo mouse ma credo sia ovvio avendo il pennino.

il browser originale sembra meglio.

negli altri nokia credo sia il contrario a patto di avere il joystick, almeno nei miei è il contrario.

devo però ancora provarlo con pagine pesanti tipo ebay perchè il browser del simbian 9 finisce di solito molto in fretta la memoria e si pianta, spero 5800 abbia mem a sufficienza.

Alexgn
26-08-2009, 14:49
l'iphone avrà pure uno schermo antigraffio (il mio 5800 non ne ha manco uno comunque) ma ha pure una batteria antiuso :D 8 ore di autonomia contro i 4 giorni che ci faccio con il 5800... fate voi... :D

Ricorda che ha un display più grande che è pure capacitivo: 2 elementi che incidono molto sui consumi.

Ciai

ieri mi si è spento il 5800 perhè era esaurita la batteria , l'ho messo in carica ma non caricava nulla ; ho tollto la memory ed è ripartito ;
è una cosa strana? ho letto che è capitato ad altri

Ciao

Lo fa.. E dopo che ieri non si ricaricava più nemmeno l'inossidabile 3310 (ho dovuto togliere e rimettere la batteria) non mi lamenterò più se dovesse accadere sull'ipertecnologico 5800!!

Secondo me la fragilità dello schermo è un problema di tutti i telefoni touchscreen.
Per sua natura è esposto, quindi fragile ;)

La penso esattamente come te.

1. In ogni caso ancora non mi funziona youtube da wap: mi rimane lo schermo nero e non carica nemmeno un sec del video... idee??

2. continua a non funzionare il gps con nokia map, invece con google map mi trova la posizione in circa 10 secondi....anche qui idee su che impostazioni ho sbagliato?

3. mi consigliate un buon task manager free?
1. Prova dalle impostazioni di connessione a modificare la rete da GSM a UMTS e viceversa e guarda se cambia qualcosa.

Cmq lo guardi dal browser, vero? Mica dall'omonima applicazione?
2. Ma con la precisione di quanti metri te la trova la posizione Google Maps? Non è che la posizione che ti trova è solo frutto della funzione MyLocation - La Mia Posizione?
Da Menù, Applicazioni, Posizione funziona il GPS?

3. Ho letto bene di JBakTaskMan, l'unico che conosca free, ma provandolo ho avuto problemi a farlo andare col touch.. Ma devo precisare che non ci ho provato nemmeno più di tanto.

Guidolz
26-08-2009, 15:16
opera mini nel 5800 non funzia granchè bene, non ha la finestra dinamica e per spostare la pagina devi trascinare le barre laterali, e se impostato con caratteri piccoli, altrimenti ti occupa tutto lo schrmo è veramente piccolo cliccarci sopra e devi assolutamente usare il pennino, poi non ha la freccetta tipo mouse ma credo sia ovvio avendo il pennino.

negli altri nokia credo sia il contrario a patto di avere il joystick, almeno nei miei è il contrario.

devo però ancora provarlo con pagine pesanti tipo ebay perchè il browser del simbian 9 finisce di solito molto in fretta la memoria e si pianta, spero 5800 abbia mem a sufficienza.

grazie! ;)

cosky
26-08-2009, 15:37
Ciao a tutti,
avevo intenzione di acquistare questo cellulare, sopratutto per il GPS integrato.
Ma non ho ben capito una cosa: posso utilizzarlo con Nokia Maps COMPLETAMENTE OFFLINE?
Non ho intenzione di dovermi scaricare le mappe da internet ogni volta che devo navigare, vorrei farlo come un qualsiasi TOMTOM esterno... accendo, metto la via e navigo, senza dovermi connettere MAI ad internet (non ho intenzione di fare una flat, tantomeno di pagare la connessione), avendo quindi le mappe caricate su scheda di memoria (le mappe di Nokia Maps ovviamente).
E' possibile scaricare GRATUITAMENTE queste mappe da PC fisso e caricarle su scheda di memoria?
M.

Pess
26-08-2009, 15:44
Ciao a tutti,
avevo intenzione di acquistare questo cellulare, sopratutto per il GPS integrato.
Ma non ho ben capito una cosa: posso utilizzarlo con Nokia Maps COMPLETAMENTE OFFLINE?
Non ho intenzione di dovermi scaricare le mappe da internet ogni volta che devo navigare, vorrei farlo come un qualsiasi TOMTOM esterno... accendo, metto la via e navigo, senza dovermi connettere MAI ad internet (non ho intenzione di fare una flat, tantomeno di pagare la connessione), avendo quindi le mappe caricate su scheda di memoria (le mappe di Nokia Maps ovviamente).
E' possibile scaricare GRATUITAMENTE queste mappe da PC fisso e caricarle su scheda di memoria?
M.

Con Nokia Map Loader (http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps/download) puoi scaricare le mappe dal PC e salvarle per intero sul 5800... Io ad esempio mi sono salvato Italia, Vaticano e San Marino; così ovunque sono mi serve solo agganciare il segnale GPS... :)

D3stroyer
26-08-2009, 15:59
Ciao a tutti,
M.

Sì, si fa tutto offline, va tutto offline.

-|Phoenix|-
26-08-2009, 16:00
1. Prova dalle impostazioni di connessione a modificare la rete da GSM a UMTS e viceversa e guarda se cambia qualcosa.

Cmq lo guardi dal browser, vero? Mica dall'omonima applicazione?
2. Ma con la precisione di quanti metri te la trova la posizione Google Maps? Non è che la posizione che ti trova è solo frutto della funzione MyLocation - La Mia Posizione?
Da Menù, Applicazioni, Posizione funziona il GPS?

3. Ho letto bene di JBakTaskMan, l'unico che conosca free, ma provandolo ho avuto problemi a farlo andare col touch.. Ma devo precisare che non ci ho provato nemmeno più di tanto.

1. non mi sembra cambi niente...stasera riprovo meglio e di dico!cmq la guardo sempre dal browser...mi carica la pagine ma la finestrella flash rimane nera. con wifi carica tutto invece.

2. me la calcola con precisione di 200metri su google map forse nemmeno lui usa il gps. ho appena provato da posizione - dati gps - posizione - opzioni - stato satellite e mi dice nessun dato disponibile. ho provato sia all'aperto che al chiuso, non copro l'antenna col dito, ho anche abilitato l'agps e ho configurato il punto di accesso come "internet da cellulare" (il nome del punto di accesso dell vodafone)!!! non so + che fare....ma c'è qlks da impostare per la prima connessione?? idee?? ....nessun applicazione riesce ad usare il gps :rolleyes:

3. 1000 thanks farò qlke prova.

Alexgn
26-08-2009, 16:20
Come immaginavo: con Google Maps trovi la tua posizione ma non grazie al GPS integrato ma perché il programma la calcola in base al ripetitore a cui sei agganciato!!
Anzi per abilitare il programma ad utilizzare il GPS integrato devi selezionare l'apposita voce dal menù, mettendo un segno di spunta davanti.

Un'ultima cosa: per la mia esperienza l'AGPS non funziona con la Vodafone Zero Limits (rileggi il thread che ti ho linkato, mi pare che lo dicevo e dicevo anche come ho fatto a capire che non ricevevo i dati) quindi per fare il primo fix con la sola antenna GPS armati di pazienza perché ci vorranno diversi minuti.. Anche 10..

noha
26-08-2009, 16:45

ehi ehi aspetta questa sono caratteristiche soggettive. opera nella giusta versione funziona bene è veloce. non mi crasha mai se non dopo 15-20 siti. impostato su medio si vede decentemente. il carattere che dici tu è il piu piccolo e li si è incliccabile.
in piu riesco a scrollare le pagine sia clikkato al centro e trascinando sia utilizzando la barra laterale.

e sicuramente va usato senza impostazioni gruppo con le 4 frecce a metà pagina.

il browser originale è meglio in determinate situazioni. navigando con una wifi ad esempio.
ma quando sei in giro con wap opera è imbattibile perchè ti visualizza i siti snellendoli parecchio

es. hardware upgrade forum = circa 900k diventa circa 50K....

se poi a te piaciono le risoluzioni alte e i caratteri piccoli questa non può essere una motivazione per sconsigliare opera. e spero anche che tu abbia una versione funzionante sennò non è attendibile il tuo consiglio.

io uso la 4.2.14881, ma per il web ne trovi tante.. e la stessa che si scarica dal sito ufficiale sul quale effettivamente manca quella ottimizzata per il 5800 c'è un altra versione ancora.

gwwmas
26-08-2009, 16:50
......
Ora, dopo il lanciatore di 5800 e te aspetto con ansia quello che si lamenta che non puo' lasciare il telefono in lavatrice....

Cavolo, che ce@@o di telefono.
Ho lasciato il 5800 in lavatrice e dopo ha funzionato ancora.
Molto meglio quelli vecchi che almeno poi si rompevano :D

Ciauz®;)

gwwmas
26-08-2009, 16:54

monitor già graffiato perchè mia moglie lo mette in borsa insieme alle chiavi ma non è proprio colpa nostra poichè il venditore mi aveva assicurato che era più resistente di iphone che da oltre un anno viene sbattuto con qualsiasi chiave in borsa e mai un graffio! :(

Sinceramente sono stufo di trovarti dappertutto :ciapet:

Comunque non si può paragonare il 5800 ( o comunque qualsiasi altro cell con tecnologia resistiva ) ad un iphone.

Sugli schermi capacitivi puoi montare una protezione rigida sullo schermo, negli altri no, altrimenti addio touch.
Sei stato comunque sfortunato perchè, obiettivamente, è abbastanza difficile graffiare lo schermo.

Monta su una pellicola della brando.
Direi che è la migliore e la sensibilità direi che resta invariata.

P.S.
Vai dal venditore super inca@@ato e fagli vedere che dopo un' ora il cell era già strisciato.

Ciauz®;)

gwwmas
26-08-2009, 17:00

La cosa è anomala.
Rispetto ai primi modelli è stata tolta la custodia ed il pennino di scorta.

Attualmente c' è la memory da 8 giga, il plettro, i cavi tv e il buono.

Ciauz®;)

dhs
26-08-2009, 17:18
Ciauz®;)

A cosa serve l'AGPS? Come si fà l'hard reset? Come faccio a usare la vibrazione del 5800 con un accessorio Oral-B per lavarmi i denti?

ombra666
26-08-2009, 18:25
Come faccio a usare la vibrazione del 5800 con un accessorio Oral-B per lavarmi i denti?
:doh: ma possibile che in tutte ste centinaia di pagine ancora non abbiate imparato che per sta funzione occorre l'adattatore nokia OB-5U? :rolleyes:

cosky
26-08-2009, 18:39
Con Nokia Map Loader (http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps/download) puoi scaricare le mappe dal PC e salvarle per intero sul 5800... Io ad esempio mi sono salvato Italia, Vaticano e San Marino; così ovunque sono mi serve solo agganciare il segnale GPS... :)

Ottima.
E' tutto gratis quello che scarico con Nokia Map Loader o le mappe vanno pagate?
E fra 2-3 anni, quando le aggiornano, restano sempre gratis?
Ma come sono le mappe rispetto ad un TomTom?

Info generali poi: come è come telefono? Pregi e difetti?
E come navigatore è buono o niente di che (meglio un iphone o un HTC)?

Grazie M.

P.S. Se mi rispondete a tutto, domani lo compro :)

cosky
26-08-2009, 18:41
Come immaginavo: con Google Maps trovi la tua posizione ma non grazie al GPS integrato ma perché il programma la calcola in base al ripetitore a cui sei agganciato!!
Anzi per abilitare il programma ad utilizzare il GPS integrato devi selezionare l'apposita voce dal menù, mettendo un segno di spunta davanti.

Un'ultima cosa: per la mia esperienza l'AGPS non funziona con la Vodafone Zero Limits (rileggi il thread che ti ho linkato, mi pare che lo dicevo e dicevo anche come ho fatto a capire che non ricevevo i dati) quindi per fare il primo fix con la sola antenna GPS armati di pazienza perché ci vorranno diversi minuti.. Anche 10..

Per il primo fix intendi quello appena si acquista il cellulare? O anche se lo tieni spento (il gps) per un mese, poi ci rimette tanto?

E non si può scaricare la posizione dei satelliti connettendo il nokia al pc e scaricandoli da li (a gratis)?

M.

cioz05
26-08-2009, 18:42
A cosa serve l'AGPS? Come si fà l'hard reset? Come faccio a usare la vibrazione del 5800 con un accessorio Oral-B per lavarmi i denti?

1- serve a tenere il segnale anche quando passi i 240
2. lo lanci da un palazzo di almeno 3 piani
3. devi acquistare l'apposito accessorio nokia oral care presso un centro nokia....

ah nn scordare il dentifricio specifico :sofico: :sofico:

cioz05
26-08-2009, 18:45
Per il primo fix intendi quello appena si acquista il cellulare? O anche se lo tieni spento (il gps) per un mese, poi ci rimette tanto?

E non si può scaricare la posizione dei satelliti connettendo il nokia al pc e scaricandoli da li (a gratis)?

M.

mah a me ci ha messo 3-4 min solo la prima volta che ho acceso il gps....adesso ci mette neanche un minuto sia con sygic che con nmaps!
consiglio quando devi pigliare i satelliti poggia il cel sul cruscotto perche l'isolamento presente nei tetti delle vetture disturba parecchio...almeno per il fix cerca di tenerlo dove c'è una superficie vetrata....che poi alcuni vetri sono schermati ma credo solo su macchinoni da piè solc:D

Pess
26-08-2009, 20:09
Ottima.
E' tutto gratis quello che scarico con Nokia Map Loader o le mappe vanno pagate?
E fra 2-3 anni, quando le aggiornano, restano sempre gratis?
Ma come sono le mappe rispetto ad un TomTom?

Info generali poi: come è come telefono? Pregi e difetti?
E come navigatore è buono o niente di che (meglio un iphone o un HTC)?

Grazie M.

P.S. Se mi rispondete a tutto, domani lo compro :)

Scaricare le mappe è e resterà gratis... Paghi solo se vuoi usare Nokia Maps come navigatore che ti crea i percorsi e ti guida con la voce, altrimenti anche visualizzare la posizione e la cartina è gratis...

Pess
26-08-2009, 20:10

Ciauz®;)

Spero che tu stia scherzando... :asd:

MrZighi
26-08-2009, 20:16
E' uscito il firmware 30 su NSU finalmente, ma ancora non riesco a trovare un changelog ufficiale!

cosky
26-08-2009, 20:24
Scaricare le mappe è e resterà gratis... Paghi solo se vuoi usare Nokia Maps come navigatore che ti crea i percorsi e ti guida con la voce, altrimenti anche visualizzare la posizione e la cartina è gratis...

Come paghi se vuoi utilizzare Nokia Maps come navigatore?
E a cosa servirebbe il GPS integrato se poi devo pagare?
E poi Nokia Maps non è già installato?
Insomma, quando ho preso il mio HTC P300, aveva TOMTOM installato... l'ho acceso e ho navigato... non è la stessa cosa?

Pess
26-08-2009, 20:32
Come paghi se vuoi utilizzare Nokia Maps come navigatore?
E a cosa servirebbe il GPS integrato se poi devo pagare?
E poi Nokia Maps non è già installato?
Insomma, quando ho preso il mio HTC P300, aveva TOMTOM installato... l'ho acceso e ho navigato... non è la stessa cosa?

- Il GPS integrato di da la tua posizione gratis così puoi vedere dove sei sulla cartina senza spendere un centesimo (ovviamente le mappe come ti ho già spiegato sono gratuite e puoi scaricarle dal PC senza problemi); inoltre credo che quando compri il 5800 avrai 3 misi di licenza gratis per poter provare Nokia Maps come nevigatore...

-Nokia Maps è già installato, è la sua funzione come navigatore satellitare che è bloccata, ma per il resto funziona tutto...

-Purtroppo non è la stessa cosa, almeno non con la versione normale... Si parla di un 5800 "Navigation Edition" che ha Nokia maps funzionante a vita, ma al momento ancora non è in commercio...

gwwmas
26-08-2009, 20:45
Spero che tu stia scherzando... :asd:

NO !! :O

:D :ciapet: :sofico:

Ok, basta OT :)

Ciauz®;)

Pess
26-08-2009, 20:47
NO !! :O

:D :ciapet: :sofico:

Ok, basta OT :)

Ciauz®;)

Dico solo:

LOL

:asd: :asd:

Alexgn
26-08-2009, 22:15

M.
I satelliti del GPS non sono geostazionari quindi cambiano posizione continuamente.
Se un ricevitore GPS viene tenuto spento per diversi giorni oppure viene spento e poi riacceso a molti chilometri di distanza deve rifare il fix dei satelliti da capo, come se non fosse mai stato acceso o quasi.

Non so se le posizioni si possono scaricare col PC, mi pare che molte pagine fa si parlo della possibilità di avere un piccolo file che aiutava nel fix ed era valido per circa una settimana.. Cmq non ne vale la pena: abbi pazienza la prima volta, mettiti in uno spazio aperto lontano da palazzi alti in modo da riuscire a vedere una buona quantità di cielo libero e vedrai che riuscirai ad agganciare i satelliti!!

ilratman
26-08-2009, 22:26
ehi ehi aspetta questa sono caratteristiche soggettive. opera nella giusta versione funziona bene è veloce. non mi crasha mai se non dopo 15-20 siti. impostato su medio si vede decentemente. il carattere che dici tu è il piu piccolo e li si è incliccabile.
in piu riesco a scrollare le pagine sia clikkato al centro e trascinando sia utilizzando la barra laterale.

e sicuramente va usato senza impostazioni gruppo con le 4 frecce a metà pagina.

il browser originale è meglio in determinate situazioni. navigando con una wifi ad esempio.
ma quando sei in giro con wap opera è imbattibile perchè ti visualizza i siti snellendoli parecchio

es. hardware upgrade forum = circa 900k diventa circa 50K....

se poi a te piaciono le risoluzioni alte e i caratteri piccoli questa non può essere una motivazione per sconsigliare opera. e spero anche che tu abbia una versione funzionante sennò non è attendibile il tuo consiglio.

io uso la 4.2.14881, ma per il web ne trovi tante.. e la stessa che si scarica dal sito ufficiale sul quale effettivamente manca quella ottimizzata per il 5800 c'è un altra versione ancora.
sinceramente io uso opera mini da quando è uscita la 1a versione ossia 6 anni fa e prima ancora usavo opera e basta per cui l'evoluzione l'ho vista tutta e conosco bene opera mini da dire che secondo me per il 5800 deve ancora essere messo un po' a posto.

non so che versione ho, il cell non lo ho io lo ha mia moglie, ma dal browser del 5800 sono andato sul sito di opera e ho scaricato la vbersione per il 5800 e se non mi danno loro la versione giusta avendo indicato il modello di telefono non so cosa dirti.
in ogni caso i caratteri piccoli sono gli unici con cui non si va a farsi friggere la formattazione delle pagine web e sinceramente se devo guardare una pagina non corretta faccio a meno, sinceramente su e60 le pagine le vedo sempre perfette e non ti dico cosa vuol dire il carattere piccolo su uno schermo da 2" e con quasi la risoluzione del 5800 però con la finestra dinamica si risolve tutto e sinceramente la mancanza della stessa sulk 5800 secondo me è grave.

forse devo ancora prendere mano o meglio dito e sarò più preciso nei prossimi giorni.

non uso mai il wap, sinceramente non lo ho mai usato e non snellisco mai nulla e opera mini non ha mai ceduto minimamente e non ho mai detto che non va bene, mi riferico al browser nativo.

Sinceramente sono stufo di trovarti dappertutto :ciapet:

Comunque non si può paragonare il 5800 ( o comunque qualsiasi altro cell con tecnologia resistiva ) ad un iphone.

Sugli schermi capacitivi puoi montare una protezione rigida sullo schermo, negli altri no, altrimenti addio touch.
Sei stato comunque sfortunato perchè, obiettivamente, è abbastanza difficile graffiare lo schermo.

Monta su una pellicola della brando.
Direi che è la migliore e la sensibilità direi che resta invariata.

P.S.
Vai dal venditore super inca@@ato e fagli vedere che dopo un' ora il cell era già strisciato.

Ciauz®;)
ciao gwwmas

sono già andato dal venditore ma ha fatto orecchie da mercante!

capisco la differenza di tecnologia tattile ma veramente me lo aspettavo un pelino più resistente ai graffi.

ps: ma sono sempre così simpatici qui che quando gli si mette in dubbio il loro credo si incavolano così tanto?

- Il GPS integrato di da la tua posizione gratis così puoi vedere dove sei sulla cartina senza spendere un centesimo (ovviamente le mappe come ti ho già spiegato sono gratuite e puoi scaricarle dal PC senza problemi); inoltre credo che quando compri il 5800 avrai 3 misi di licenza gratis per poter provare Nokia Maps come nevigatore...

-Nokia Maps è già installato, è la sua funzione come navigatore satellitare che è bloccata, ma per il resto funziona tutto...

-Purtroppo non è la stessa cosa, almeno non con la versione normale... Si parla di un 5800 "Navigation Edition" che ha Nokia maps funzionante a vita, ma al momento ancora non è in commercio...

il navigatore è uno dei motivi per cui ho preso il 5800, come si fa ad abilitarlo anche spendendo qualcosa?
nel senso spero si possa comprare la funzione navigatore a vita!

Pess
26-08-2009, 22:33
il navigatore è uno dei motivi per cui ho preso il 5800, come si fa ad abilitarlo anche spendendo qualcosa?
nel senso spero si possa comprare la funzione navigatore a vita!

Le license le puoi acquistare sul sito della Nokia alla stessa pagina che ho linkato prima (in uno dei banner a sinistra se non erro)... Purtroppo sono tutte limitate nel tempo e abbastanza care...

themalox
26-08-2009, 22:36
La cosa è anomala.

Ciauz®;)

Nel mio e anche in quello di un mio amico il cavo tv non c'era..

ilratman
26-08-2009, 22:38
La cosa è anomala.

Ciauz®;)

nella mia versione c'è tutto

memory da 8GB, custodia, secondo pennino, cavo video, pletro, suupporto da tavolo etc.

cos'è il buono?

Pess
26-08-2009, 22:44
cos'è il buono?

E' una sorta di credito bonus per scaricare musica del Music Store...

ilratman
26-08-2009, 22:50
Le license le puoi acquistare sul sito della Nokia alla stessa pagina che ho linkato prima (in uno dei banner a sinistra se non erro)... Purtroppo sono tutte limitate nel tempo e abbastanza care...

non ho trovato il tuo link!

Pess
26-08-2009, 22:58
non ho trovato il tuo link!

Vedi qui (http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps/download)... L'acquisto delle licenze si trova a sinistra, un anno costa 70 €.........

noha
27-08-2009, 00:05
sinceramente io uso opera mini da quando è uscita la 1a versione ossia 6 anni fa e prima ancora usavo opera e basta per cui l'evoluzione l'ho vista tutta e conosco bene opera mini da dire che secondo me per il 5800 deve ancora essere messo un po' a posto.

non so che versione ho, il cell non lo ho io lo ha mia moglie, ma dal browser del 5800 sono andato sul sito di opera e ho scaricato la vbersione per il 5800 e se non mi danno loro la versione giusta avendo indicato il modello di telefono non so cosa dirti.
in ogni caso i caratteri piccoli sono gli unici con cui non si va a farsi friggere la formattazione delle pagine web e sinceramente se devo guardare una pagina non corretta faccio a meno, sinceramente su e60 le pagine le vedo sempre perfette e non ti dico cosa vuol dire il carattere piccolo su uno schermo da 2" e con quasi la risoluzione del 5800 però con la finestra dinamica si risolve tutto e sinceramente la mancanza della stessa sulk 5800 secondo me è grave.

cut....

secondo me hai un pò le idee confuse.

prima dici di conoscere opera da 6 anni, quindi ti poni nella posizione di avere un cultura sul programma, e poi affermi di non conoscere ne la versione, ne di utilizzarla spesso xche non è sul tuo cell.

infatti sei in errore quando affermi che la formatazione delle pagine "va a farsi friggere" con caratteri di grandezza maggiore del più piccolo.

la maggior parte della pagine web dove navigo viene formattata e adattata allo schermo automaticamente.

ti consiglio di installare la versione che ti ho citato ed utilizzare le seguenti impostazioni.

1) carica immagini (spuntato)
2)qualità immagini (alto)
3)dimensione carattere (medio)
4)vista cellulare ( non spuntato)
aspetto
Tema Nero :p fa ficos
5)effetti speciali (spuntato)
6)mostra anteprima (spuntato)
7)protocollo (http)

se anche con queste impostazioni ti trovi male.. non saprei che dire, ma da come scrivi sembra quasi che tu lo voglia sconsigliare quando invece a parer mio è una manna :Prrr:

p.s. ma non è che confondi opera con operamini? :O

Alexgn
27-08-2009, 00:30
però con la finestra dinamica si risolve tutto e sinceramente la mancanza della stessa sulk 5800 secondo me è grave.

Dicci di più: cosa è, come si usa, a cosa serve..?

cosky
27-08-2009, 07:54
Ok, tolto il 5800 dagli acquisti :(
Io cerco innanzitutto un navigatore integrato e funzionante a vita, il telefono è un contorno.
Invece il Nokia 6210 Navigator ha la licenza di navigazione integrata a vita o anche quella bisogna acquistarla sul sito nokia?

themalox
27-08-2009, 07:58
Io cerco innanzitutto un navigatore integrato e funzionante a vita, il telefono è un contorno.
Invece il Nokia 6210 Navigator ha la licenza di navigazione integrata a vita o anche quella bisogna acquistarla sul sito nokia?

Guarda che si possono anche installare altri navigatori oltre a Nokia maps..

jpeg77
27-08-2009, 08:02
Ma che figata... E' uscito Gish per il 5800!

http://www.seclub.com/forum/files/gish_screens_209.jpg

jpeg77
27-08-2009, 08:05

Ma esistono anche NDrive, Sygic e Garmin che puoi usare a vita. Nokia Maps, pur essendo un ottimo navigatore non è certo il migliore. Io lo trovo molto scomodo nella ricerca delle destinazioni, visto che utilizza i metodi di scrittura del cell e non ha uno storico degli indirizzi recenti.

Guarda che si possono anche installare altri navigatori oltre a Nokia maps..

Appunto.

ilratman
27-08-2009, 08:16
secondo me hai un pò le idee confuse.

prima dici di conoscere opera da 6 anni, quindi ti poni nella posizione di avere un cultura sul programma, e poi affermi di non conoscere ne la versione, ne di utilizzarla spesso xche non è sul tuo cell.

infatti sei in errore quando affermi che la formatazione delle pagine "va a farsi friggere" con caratteri di grandezza maggiore del più piccolo.

la maggior parte della pagine web dove navigo viene formattata e adattata allo schermo automaticamente.

ti consiglio di installare la versione che ti ho citato ed utilizzare le seguenti impostazioni.

1) carica immagini (spuntato)
2)qualità immagini (alto)
3)dimensione carattere (medio)
4)vista cellulare ( non spuntato)
aspetto
Tema Nero :p fa ficos
5)effetti speciali (spuntato)
6)mostra anteprima (spuntato)
7)protocollo (http)

se anche con queste impostazioni ti trovi male.. non saprei che dire, ma da come scrivi sembra quasi che tu lo voglia sconsigliare quando invece a parer mio è una manna :Prrr:

p.s. ma non è che confondi opera con operamini? :O

nessuna idea confusa uso il web via cell dal 2003, con il 6600 prima via gprs e gnubox ed e60 da 3 anni via umts e wifi, e quasi la metà dei post l'ho fatta da cell, basta che guardi i post in cui non vado a capo per vedere che sono fatti da cell.

non consosco la versione perchè non ho sottomano il cell, quindi non posso fare "about", non perchè non conosco opera, il cell che uso normalmente è e60 perchè con iphone è una rogna usare il cell con una mano sola e in e60 ho la 4.2.13918 ma ripeto appena ho il 5800 sotto mano vedrò quale versione mi ha scaricato dal sito opera.

le impostazioni che uso di solito sono

carica immagini
qualità alta
carattere piccolo
effetti speciali
schermo intero
mostra anteprima
completamento automatico
24 ore
http

così con e60 le pagine sono perfette e viene visualizzata la finestra dinamica con il 5800 la finestra non c'è, forse è poca cosa ma essendoci abituato ne sento la mancanza e poi secondo me è utile.

per il discorso carattere secondo me va usato il piccolo, il medio come hai detto e ho messo in grassetto non voglio assolutamente che le pagine vengano ridimensionate è questo che intendo quando la pagina perde in formatazione, preferisco vedere la pagina a pezzi ma di risoluzione corretta.

ps non capisco perchè dici che in wifi va meglio i browser integrato, per me il mini va bene sempre.

ps grazie ancora dei link!

Dicci di più: cosa è, come si usa, a cosa serve..?

come ho detto sul 5800 non l'ho vista

praticamente la pagina web rimane della sua dimensione e la vedi intera nello schermo del cell solo piccolissima e con la finestra dinamica ti muovi nella zona che ti interessa ingrandire ma mantenedo la formatazione originale della pagina.

io la trovo utilissima ma forse è solo questione di abitudine!

elsapo
27-08-2009, 09:23
nessuna idea confusa uso il web via cell dal 2003, con il 6600 prima via gprs e gnubox ed e60 da 3 anni via umts e wifi, e quasi la metà dei post l'ho fatta da cell, basta che guardi i post in cui non vado a capo per vedere che sono fatti da cell.

non consosco la versione perchè non ho sottomano il cell, quindi non posso fare "about", non perchè non conosco opera, il cell che uso normalmente è e60 perchè con iphone è una rogna usare il cell con una mano sola e in e60 ho la 4.2.13918 ma ripeto appena ho il 5800 sotto mano vedrò quale versione mi ha scaricato dal sito opera.

le impostazioni che uso di solito sono

carica immagini
qualità alta
carattere piccolo
effetti speciali
schermo intero
mostra anteprima
completamento automatico
24 ore
http

così con e60 le pagine sono perfette e viene visualizzata la finestra dinamica con il 5800 la finestra non c'è, forse è poca cosa ma essendoci abituato ne sento la mancanza e poi secondo me è utile.

per il discorso carattere secondo me va usato il piccolo, il medio come hai detto e ho messo in grassetto non voglio assolutamente che le pagine vengano ridimensionate è questo che intendo quando la pagina perde in formatazione, preferisco vedere la pagina a pezzi ma di risoluzione corretta.

ps non capisco perchè dici che in wifi va meglio i browser integrato, per me il mini va bene sempre.

ps grazie ancora dei link!

come ho detto sul 5800 non l'ho vista

praticamente la pagina web rimane della sua dimensione e la vedi intera nello schermo del cell solo piccolissima e con la finestra dinamica ti muovi nella zona che ti interessa ingrandire ma mantenedo la formatazione originale della pagina.

io la trovo utilissima ma forse è solo questione di abitudine!

Concordo, la finestra dinamica è comoda, e lo sarebbe ancor di più utilizzando il touch. Non saprei dare una motivazione alla mancanza di tale feature, e anche la mancanza del full screen la trovo fastidiosa. Bastava utilizzare il menu che viene già fuori tenendo premuto un punto dello schermo, quello per visualizzare le immagini a tutto schermo, etc, per effettuare il toggle...

Operamini in wifi è comunque più veloce del browser integrato sempre in wifi, ma qualcosa gli manca, come la compatibilità con flash.

PS: utilizzo Opera sul PC da quando era un browser "a pagamento"... dal 1996 poi poco dopo su Amiga. E' il browser che preferisco, su qualsiasi piattaforma, ma la versione mobile standard 9.5, non mini, sul P1i, è veramente incredibile. La migliore, imho.

ilratman
27-08-2009, 09:28
Vedi qui (http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps/download)... L'acquisto delle licenze si trova a sinistra, un anno costa 70 €.........

mi sa che se la tengono la licenza!

Concordo, la finestra dinamica è comoda, e lo sarebbe ancor di più utilizzando il touch. Non saprei dare una motivazione alla mancanza di tale feature, e anche la mancanza del full screen la trovo fastidiosa. Bastava utilizzare il menu che viene già fuori tenendo premuto un punto dello schermo, quello per visualizzare le immagini a tutto schermo, etc, per effettuare il toggle...

Operamini in wifi è comunque più veloce del browser integrato sempre in wifi, ma qualcosa gli manca, come la compatibilità con flash.

PS: utilizzo Opera sul PC da quando era un browser "a pagamento"... dal 1996 poi poco dopo su Amiga. E' il browser che preferisco, su qualsiasi piattaforma, ma la versione mobile standard 9.5, non mini, sul P1i, è veramente incredibile. La migliore, imho.

infatti è la prima cosa di cui ho sentito la mancanza e secondo me era la cosa che distingueva opera mini dai browser integrati, che lavorano con la finestra dinamica ma solo quando ti sposti nella pagina ma così non serve a nulla perchè appena ti fermi zoomano di nuovo.

altra cosa che devo capire è come andare avanti e indietro con le pagine al volo non avendo tastiera ci sarà di sicuro un modo.

per il flash mi sa che non c'è speranza, flash così com'è è troppo pesante per un processore da cell e forse solo la versione successiva di flashlite saà compatibile con flash, nel senso che vedrai un animazione smagrita ma almeno la vedrai, bisognerà poi vedere come funziona l'integrazione in opera mini che non accetta gli add-on.

jpeg77
27-08-2009, 10:05
Siccome ricordo che tempo fa se ne parlava ma non mi pare sia stata postata mai la soluzione, vi allego la versione dell'applicativo Gmail per leggere la posta con il 5800 per chi ha un account google. Questo applicativo gira in full screen, il menù appare in basso a destra ed ha l'icona modificata in alta risoluzione.
Vi posto due versioni in cui cambia solo l'icona, mettete quella che preferite:

http://i29.tinypic.com/2rn7jmb.png
http://www.2shared.com/file/7407556/7ad6e89d/gmail_206_installer_fixed.html
http://i28.tinypic.com/k9gta1.png
http://www.2shared.com/file/7407620/deb26536/GMail.html

Alexgn
27-08-2009, 10:21
Mi sono accorto adesso che non vanno i video di youtube, né con la visualizzazione classica (che fa aprire il Real Player) né con quella avanzata.
Problema dell'APN wap.tim.it?
Tramite il programma apposito per youtube invece tutto ok.

EDIT Ora sono ripartiti.

giacomino.91
27-08-2009, 10:25
SALVE A TUTTI...ESSENDO UN NUOVO UTENTE SPERO DI NN AVERE SBAGLIATO SEZIONE.....HO UN NOKIA 5800 MA E DA UN PO DI TEMPO CHE NN MI FUNZIONANO LE ICONE DEL TASTIERINO NUMERICO E DELLA RUBRICA E LE 4 ICONE NELLA SCHERMATA PRINCIPALE DEL TELEFONO.:muro: :muro: SPERO K QUALCUNO MI DIA UNA MANO PERCHE' NN CE LA FACCIO + A VEDERE QUELLE ICONE INUTILIZZABILI.....GRAZIE PER L'AIUTO.

ilratman
27-08-2009, 10:29
Mi sono accorto adesso che non vanno i video di youtube, né con la visualizzazione classica (che fa aprire il Real Player) né con quella avanzata.

non si usa il wap per queste cose

l'apn per queste cose è ibox.tim.it ma ovviamente non si può usare con lepromozioni wap ma con quelle umts.

Alexgn
27-08-2009, 10:48
SALVE A TUTTI...ESSENDO UN NUOVO UTENTE SPERO DI NN AVERE SBAGLIATO SEZIONE.....HO UN NOKIA 5800 MA E DA UN PO DI TEMPO CHE NN MI FUNZIONANO LE ICONE DEL TASTIERINO NUMERICO E DELLA RUBRICA E LE 4 ICONE NELLA SCHERMATA PRINCIPALE DEL TELEFONO.:muro: :muro: SPERO K QUALCUNO MI DIA UNA MANO PERCHE' NN CE LA FACCIO + A VEDERE QUELLE ICONE INUTILIZZABILI.....GRAZIE PER L'AIUTO.

Non scrivere tutto maiuscolo!!
Fai una ricerca nel forum che è già capitato.

Soluzione. Fai hard-reset (search nel forum o su google per sapere come si fa).

giacomino.91
27-08-2009, 10:53
Non scrivere tutto maiuscolo!!
Fai una ricerca nel forum che è già capitato.

Soluzione. Fai hard-reset (search nel forum o su google per sapere come si fa).

ti ringrazio per la risposta.:D

noha
27-08-2009, 11:59
discorso Gmail (cut)

ma è sempre la versione che non ti permette di scaricare gli allegati?

mi invio spesso, o li invio alla mia ragazza jpeg e sis da installare o usare come wallpaper, ma soltanto collegandomi su gmail (dal browser o opera) visualizzando in html di base riesco a scaricarli.

con questo non si riesce vero?

jpeg77
27-08-2009, 12:04
ma è sempre la versione che non ti permette di scaricare gli allegati?

mi invio spesso, o li invio alla mia ragazza jpeg e sis da installare o usare come wallpaper, ma soltanto collegandomi su gmail (dal browser o opera) visualizzando in html di base riesco a scaricarli.

con questo non si riesce vero?

Vero. Ti apre le immagini ma non le puoi salvare. Va bene per una rapida lettura o invio di email. ;)

1600mhz
27-08-2009, 12:19
come vi trovate con la navigazione web?meglio il browser originale o opera mini?vi chiedo perche oggi devo prendere un nokia per un mio amico ed era indeciso tra il 5800 o il nokia n95 8gb.grazie

sirlight
27-08-2009, 12:33
da stamane il mio telefonino continua a inviare messaggi da solo.. a quanti e' sucesso? ho proavato hard reset, reinstallazione firmware e formattazione memory.. tutto inutile.

-|Phoenix|-
27-08-2009, 12:54

EDIT Ora sono ripartiti.

io non sono ancora riuscito a far andare i video di youtube su dal web del cell. ho riprovato come dicevi te ma tra duale gprs e umts non c'è differenza, comunque nn vanno. se uso il wifi è tutto ok. nessuno sa cosa può essere?:muro:

Ieri poi ci sono riuscito a fare il primo fix (ho dovuto aspettare la bellezza di un quarto d'ora.....poi spegnendolo i successivi li faceva nel giro di 5 secondi....).
Oggi per strada ho riprovato mentre andavo al lavoro e c'è da dire che ero abbastanza coperto ma dopo 20 min ancora niente....c'erano sempre tre o quattro barrette grigie anche a volte tutte piene ma non si agganciava....bho anche a voi è così?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sugli accessori consigliati per nokia 5800 (quello con il nuovo bundle).
Ho letto delle pellicole brando, sicuramente ne acquisterò 1; per quanto riguarda le custodie ne consigliate una in particolare? quella originale mi pare davvero ottima, pensavo di prenderla sulla baia, ne consigliate altre? spesso il cellulare sarebbe insieme a chiavi, ecc.

Altri accessori di cui consigliate l'acquisto?

ciauz e grazie.

Io pensavo di tenere il cell senza niente sopra per non aumentare l'ingombro ne peggiorare la qualità dello schermo, però mi sa che cambio idea perchè se per sbaglio mi ritrovo un bel graffiozzo in mezzo allo schermo entrerei nel club di quelli che fanno un hard reset dal terzo piano di un palazzo :D
Circa 20 o 30 pagine indietro è stata l'ultima volta che se ne è discusso....adesso no saprei ritrovare il link esatto! per le pellicole brando mi pare il posto migliore fosse il loro sito (pellicole + ss = 10e) per la custodia il migliore posto forse è ebay....
Perchè queste informazioni + come si fa un hard reset + agps e altre FAQ varie non vengono messe in prima così almeno non viene sempre gente a chiedere e non è necessario cercare ogni volta? è possibile?

ilratman
27-08-2009, 12:55
da stamane il mio telefonino continua a inviare messaggi da solo.. a quanti e' sucesso? ho proavato hard reset, reinstallazione firmware e formattazione memory.. tutto inutile.

hai provato a cambiare sim?

Alexgn
27-08-2009, 13:29
da stamane il mio telefonino continua a inviare messaggi da solo.. a quanti e' sucesso?

Che vuoi dire? Da cosa lo capisci che sta inviando?

Oggi per strada ho riprovato mentre andavo al lavoro e c'è da dire che ero abbastanza coperto ma dopo 20 min ancora niente....c'erano sempre tre o quattro barrette grigie anche a volte tutte piene ma non si agganciava....bho anche a voi è così?

Fino a che non hai trovato 7-8 satelliti il GPS non ti da la posizione.
Il fix va fatto da fermo e poi inizi a viaggare: in movimento ci mette un sacco ed anzi forse neanche ci riesce.

Perchè queste informazioni + come si fa un hard reset + agps e altre FAQ varie non vengono messe in prima così almeno non viene sempre gente a chiedere e non è necessario cercare ogni volta? è possibile?

Io pensavo ci fossero già..!
Almeno come si fa l'hard reset, con scritto in stampatello che bisogna premere anche il tasto di accensione, ci andrebbe messo.

Alexgn
27-08-2009, 13:30
SMS appena arrivato da MyNOKIA:
È disponibile un aggiornamento del software per il tuo Nokia. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.nokia.it/softwareupdater

solid sn@ke93
27-08-2009, 13:44
stesso messaggio arrivato anche a me
sono in fibrillazione,;) è se fosse il fw 31....?:confused:
passo alla verifica e notifico

Naico69
27-08-2009, 13:52
SMS appena arrivato da MyNOKIA:

IDEM

solid sn@ke93
27-08-2009, 14:05
via ota non c'è niente e dato che nokia software updater non mi funziona mi sa che devo aspettare qualche altro per avere notizie...

-|Phoenix|-
27-08-2009, 14:09
X youtube qualcuno che ha la zero limiti potrebbe scrive la sua configurazioni di opzioni x il browser di default?

Fino a che non hai trovato 7-8 satelliti il GPS non ti da la posizione.
Il fix va fatto da fermo e poi inizi a viaggare: in movimento ci mette un sacco ed anzi forse neanche ci riesce.

si si immaginavo....volevo solo provare se ci riusciva.... :D

Io pensavo ci fossero già..!
Almeno come si fa l'hard reset, con scritto in stampatello che bisogna premere anche il tasto di accensione, ci andrebbe messo.

bhe dato che questo cell sta continuamente scendendo di prezzo molta gente che non ha "esperienza" in fatto di smartphone (vedi me :stordita:) di sicuro se lo comprerà. Queste info in prima di sicuro si risparmierebbero molte domande e molto tempo.....

themalox
27-08-2009, 14:26
X youtube qualcuno che ha la zero limiti potrebbe scrive la sua configurazioni di opzioni x il browser di default?

si si immaginavo....volevo solo provare se ci riusciva.... :D

bhe dato che questo cell sta continuamente scendendo di prezzo molta gente che non ha "esperienza" in fatto di smartphone (vedi me :stordita:) di sicuro se lo comprerà. Queste info in prima di sicuro si risparmierebbero molte domande e molto tempo.....

Veramente ultimamente il prezzo sta salendo, un mesetto fa si trovava negli shop online anche intorno ai 200€ mentre adesso è aumentato di un 20/30 €.. Non vi sembra strano??

-|Phoenix|-
27-08-2009, 14:30
Veramente ultimamente il prezzo sta salendo, un mesetto fa si trovava negli shop online anche intorno ai 200€ mentre adesso è aumentato di un 20/30 €.. Non vi sembra strano??

bhe io intendevo che da 400 è arrivato a 200....però magari sta facendo successo e alla nokia vogliono cavalcare l'onda cercando di guadagnare il + possibile, tanto chi se lo voleva comprare a 200 lo fa anche a 220 che rimane un ottimo prezzo per quello che offre!

nickmot
27-08-2009, 14:30

Piano con l'entusiasmo, hanno solo messo il firmware 30 su NSU, fino ad ora era disponibile solo via OTA

Bisont
27-08-2009, 14:35

A me non risulta nessun firmware nuovo.. ne da OTA ne da softwareupdate

Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0558982
Version: 30.0.011

Alexgn
27-08-2009, 14:52
E meno male che il 30 era buggato e lo avevano ritirato, eh??
Invece ti avvisano via SMS che ora è disponibile per il download anche via NSU!!!!

Ma tanto noi utenti PRO lo avevamo già il giorno stesso che è uscito via OTA, vero? ;-)

Apix_1024
27-08-2009, 14:55
E meno male che il 30 era buggato e lo avevano ritirato, eh??
Invece ti avvisano via SMS che ora è disponibile per il download anche via NSU!!!!

Ma tanto noi utenti PRO lo avevamo già il giorno stesso che è uscito via OTA, vero? ;-)

ah era riferito a questo l'sms di mynokia che stamattina mi ha detto dell'aggiornamento disponibile? che patacca.... :asd:

skirzo
27-08-2009, 15:04
basta, troppe magagne...prendo un jet

ilratman
27-08-2009, 15:05

e dove vai?

skirzo
27-08-2009, 15:10
e dove vai?
...da samsung
jet s8000, costa un pò di più ma non ha tutti sti problemi che continuo a leggere in questo thread...ma come fate ad accettarli tutti? i symbianisti/nokisti so proprio masochisti...e ci ho fatto pure la rima

ilratman
27-08-2009, 15:14
...da samsung
jet s8000, costa un pò di più ma non ha tutti sti problemi che continuo a leggere in questo thread...ma come fate ad accettarli tutti? i symbianisti/nokisti so proprio masochisti...e ci ho fatto pure la rima

chi li accetta?

la mai era cmq una battuta nel senso dove vai con il jet! ;)

skirzo
27-08-2009, 15:18
chi li accetta?

la mai era cmq una battuta nel senso dove vai con il jet! ;)

..e io l'ho capita e ti ho risposto che vado da samsung :)

ilratman
27-08-2009, 15:20
..e io l'ho capita e ti ho risposto che vado da samsung :)

he he

pensavo avessi risposto seriamente!

cmq io di samsung terrei in considerazione solo l'omnia hd per il superbo display e ovviamente symbian.

ombra666
27-08-2009, 15:22
io sinceramente zero magagne ;)
quando un cell viene venduto in discrete quantità è normale che aumentino anche i casi di disguidi, prolemi etc... e in un forum di sicuro trovi quello che ha problemi, uno non ci viene a scrivere "cacchio se va bene, non ha problemi!"

Pess
27-08-2009, 15:29
quando un cell viene venduto in discrete quantità è normale che aumentino anche i casi di disguidi, prolemi etc... e in un forum di sicuro trovi quello che ha problemi, uno non ci viene a scrivere "cacchio se va bene, non ha problemi!"

Quoto in pieno :D

Roman91
27-08-2009, 15:37
ho fatto l'aggiornamento del firm e ora non c'è più la lingua ita.
come risolvo?

skirzo
27-08-2009, 15:43
si capisco quello che intendi ma secondo me non è cosi, è proprio la struttura globale: symbian+primo touch nokia(in realtà mezzo touch) = problemi congiunti da questi due fattori. e poi la qualità sta dall'altra parte, mi spiace ma nokia negli ultimi tempi ne ha fatte di vaccate plasticose, sia chiaro io non sono un convinto di nessuna marca e ho avuto anche un paio di nokia, ma stavolta credo che il jet sia la migliore scelta a parte l'omnia che è perfetto ma un citofono.

dalla parte del jet c'è l'audio in conversazione, la durata batteria (anche perchè amoled), il display amoled spettacolare, la grafica che, scusami ma nel 5800 fa pena, divx/xivd nativi anche ad alte risoluzioni, gestione web migliore, gestione cartelle separate, gestione touch migliore nonostante il resistivo, struttura perfetta, più sottile, zero bug e zero necessità di hard reset!

io avevo pensato al nokia soprattutto per il prezzo, e magari per la possibilità di usare qualche programmino. Cosi mi sono armato di pazienza e mi sono messo a leggere i thread ufficiali, solo che più leggo e più mi scoraggio...dai come si fa. a te va bene e sono sicuro anche a molti altri ma come fa uno che come me compra un cell ogni due anni a rischiare di prendere un cell che prima o poi si pianta, non ti fa usare più il touch, rimane bianco, non fa più questo non fa più quello ecc. e poi ha anche diverse mancanze.
è inutile che ti dica che ho seguito anche i thread del jet e anche di quelli se ne sono già venduti diversi.

Alexgn
27-08-2009, 15:51
Le lingue disponibili nel menù di un telefono dipendono da che firmware ci viene messo.
Quando aggiorni il firmware questo viene automaticamente scelto tra tutti quelli disponibili in base al tuo product code che identifica la regione del mondo in cui vivi o meglio quella in cui originariamente era destinata la vendita di quel telefono.

Seguendo questo ragionamento si capisce che per ottenere un firmware che tra le lingue disponibili ha anche l'italiano bisogna avere un telefono con un particolare product code. Avendone un'altro si può cmq modificare intervenendo non so come sul software del telefono e facendo però così decadere la garanzia.

Giusto per la cronaca, se altri dovessero avere i tuoi stessi problemi, dove l'hai comprato il tuo 5800? Che product code hai (è scritto sul retro nel vano batteria)? Che lingue hai adesso che hai aggiornato? Hai aggiornato via OTA o col programma NSU?

Roman91
27-08-2009, 15:59
Le lingue disponibili nel menù di un telefono dipendono da che firmware ci viene messo.
Quando aggiorni il firmware questo viene automaticamente scelto tra tutti quelli disponibili in base al tuo product code che identifica la regione del mondo in cui vivi o meglio quella in cui originariamente era destinata la vendita di quel telefono.

Seguendo questo ragionamento si capisce che per ottenere un firmware che tra le lingue disponibili ha anche l'italiano bisogna avere un telefono con un particolare product code. Avendone un'altro si può cmq modificare intervenendo non so come sul software del telefono e facendo però così decadere la garanzia.

Giusto per la cronaca, se altri dovessero avere i tuoi stessi problemi, dove l'hai comprato il tuo 5800? Che product code hai (è scritto sul retro nel vano batteria)? Che lingue hai adesso che hai aggiornato? Hai aggiornato via OTA o col programma NSU?

ora si spiega tutto.
lo presi da wiresh*p, è il modello nero con la striscia grigia, made in hungary, product code 0573761. le lingue disponibili sono l'inglese, polacco, ungherese e altre, ma non c'è nè il russo, nè l'ucraino:mad:
cmq ho trovato una giuda per cambiare il product code del nostro 5800.
ditemi un qualche product code con la lingua ita. PS basta che sia blu o nero, altrimenti cambia il tema, no?

ilratman
27-08-2009, 16:08
ora si spiega tutto.
lo presi da wiresh*p, è il modello nero con la striscia grigia, made in hungary, product code 0573761. le lingue disponibili sono l'inglese, polacco, ungherese e altre, ma non c'è nè il russo, nè l'ucraino:mad:
ditemi un qualche product code con la lingua ita. PS basta che sia blu o nero, altrimenti cambia il tema, no?

su wire.op scrivono chiaramente se il prodotto è EU o ITA, se è EU è d'importazione e se aggiorni il firmware rischi appunto di non avere più l'italiano.

peccato per la mancanza dell'ucraino! :asd:

-|Phoenix|-
27-08-2009, 16:15
ora si spiega tutto.

scusa mi ti bruci così la garanzia del cell?? io ci penserei su un paio di volte :mbe:

Roman91
27-08-2009, 16:15
su wire.op scrivono chiaramente se il prodotto è EU o ITA, se è EU è d'importazione e se aggiorni il firmware rischi appunto di non avere più l'italiano.

peccato per la mancanza dell'ucraino! :asd:

tanto ho già quasi finito di cambiare il product code, ora sto cercando un code valido. poi aggiorno et voila:D
roba di 10 minuti

Roman91
27-08-2009, 16:16
scusa mi ti bruci così la garanzia del cell?? io ci penserei su un paio di volte :mbe:
sisi, meglio lasciare il cell in ungherese:D
al massimo se succede qualcosa al cell rimetto il p.c. vecchio

Lirin
27-08-2009, 16:22
Sto aggiornado via nsu adesso dopo che avevo aggiornato via ota con annessi problemi che avevano quasi tutti, speriamo qualcosa cambi!

Roman91
27-08-2009, 16:22
capirai, finchè qui esce un product code, avoja te!!!
cmq l'ho cambiato in 0559360. ora faccio di nuovo l'aggiornamento e poi vi dico com'è andato.

EDIT
finisciuto, ora ho il cell in ita. e non dovrò preoccuparmi di perdere la lingua italiana nei prossimi aggiornamenti^^

Lirin
27-08-2009, 16:40
Incredibile installato tutto al prima riavvio si è riavviato 3 volte...nokia che ca**o fai!

Alexgn
27-08-2009, 17:06
Tranqui lo deve fare. Lascialo lavorare.

Lirin
27-08-2009, 17:08
Tranqui lo deve fare. Lascialo lavorare.

eh no erano i riavii di sempre!

-|Phoenix|-
27-08-2009, 17:37
sisi, meglio lasciare il cell in ungherese:D
al massimo se succede qualcosa al cell rimetto il p.c. vecchio

eh eh, perchè no?? :D :D :D

cmq anche io ho un p.c. non ita, probabilmente uk...posta la guida così ci dò un occhiata. Ma la procedure è completamente reversibile o cosa?

Roman91
27-08-2009, 17:55
eh eh, perchè no?? :D :D :D

cmq anche io ho un p.c. non ita, probabilmente uk...posta la guida così ci dò un occhiata. Ma la procedure è completamente reversibile o cosa?

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=100915
in teoria non è reversibile.
cioè puoi rimettere il tuo p.c. originale, ma cmq la "sgommata" rimane.
però ti dico una cosa, al rma tante volte non controllano nemmeno il firm, figuriamoci se vanno a vede se hai cambiato il p.c.;)

Utone
27-08-2009, 17:57
1. non mi sembra cambi niente...stasera riprovo meglio e di dico!cmq la guardo sempre dal browser...mi carica la pagine ma la finestrella flash rimane nera. con wifi carica tutto invece.

2. me la calcola con precisione di 200metri su google map forse nemmeno lui usa il gps. ho appena provato da posizione - dati gps - posizione - opzioni - stato satellite e mi dice nessun dato disponibile. ho provato sia all'aperto che al chiuso, non copro l'antenna col dito, ho anche abilitato l'agps e ho configurato il punto di accesso come "internet da cellulare" (il nome del punto di accesso dell vodafone)!!! non so + che fare....ma c'è qlks da impostare per la prima connessione?? idee?? ....nessun applicazione riesce ad usare il gps :rolleyes:

3. 1000 thanks farò qlke prova.

disattiva l agps che con wap vodafone non va e fa perdere solo tempo e batteria

cosky
27-08-2009, 18:08
Ragazzi,
non ho capito se ne lNokia 6210 Navigator, la licenza annuale va acquistata lo stesso, come per il 5800, oppure è inclusa...

Mark718
27-08-2009, 18:34
Ragazzi il mio cell forse x il caldo XD , inizia a dare i numeri :stordita: ...
Non credo che sia un bug ( Ho il firmware 21 ) , installando un po di applicazioni è diventano un po lento quando apro appunto la cartella Applicazioni . Qualche volta quando scrivo un sms (In modalità Tastiera Alfanumerica) capita che un tasto diventa completamente nero e poi se lo clicco di nuovo ritorna come prima .

Consigli? Backup + Hard Reset + Formattazione Memory + Reinstallo tutto?

Roman91
27-08-2009, 18:47
Non credo che sia un bug ( Ho il firmware 21 ) , installando un po di applicazioni è diventano un po lento quando apro appunto la cartella Applicazioni . Qualche volta quando scrivo un sms (In modalità Tastiera Alfanumerica) capita che un tasto diventa completamente nero e poi se lo clicco di nuovo ritorna come prima .

tocherebbi un hard-reset, xò visto che lo devi fare metti anche il nuovo firm:D

Wolf_adsl
27-08-2009, 19:15
Ciao, una domanda forse banale, il 5800 esiste anche in versione solo GSM (GPRS) senza UMTS?. Che differenza c'è fra il 5800 italia e europa, solo il firmware installato che in caso di aggiornamento può fare sparire l'italiano? Conviene aspettare il nuovo Nokia 5230 che dovrebbe costare 149 Euro in versione base senza CWM o prendere adesso un 5800 quando sarà in offerta a 199 Euro?

Ciao e grazie Wolf_Adsl

Mark718
27-08-2009, 19:19
tocherebbi un hard-reset, xò visto che lo devi fare metti anche il nuovo firm:D

Non mi fido ancora del 30 , al max aspetto il 31 e faccio tutto...

Roman91
27-08-2009, 19:37
Non mi fido ancora del 30 , al max aspetto il 31 e faccio tutto...

io ho fatto oggi l'upgrade. sinceramente non ho notato NESSUNA differenza.

Alexgn
27-08-2009, 21:09

Idem con patate!!!! Ma aspetto a resettare quando arriverà il 31, per ora va bene anche così.

Al momento il problema maggiore che ho avuto è che dopo un crash è sparita nella home la scritta "I TIM" (o quello che era.. non mi ricordo nemmeno più!!) ed anche il nome del tono in uso che gli sta sotto.

Se ci tocco il telefono vibra ma non succede niente. Per cambiare tono devo quindi usare il tasto dell'accensione.
Questo problema da quello che so è capitato solo a me!!

-|Phoenix|-
27-08-2009, 21:18

il mio cell invece mi ha fatto un paio di volte comparire un quadratino verde in mezzo allo schermo quando usavo la tastiera a schermo intero, poi cliccando il tasto sotto è scomparso....bho :confused:

disattiva l agps che con wap vodafone non va e fa perdere solo tempo e batteria

certo, l'ho già fatto quando ho capito che con la vodafone l'agps nn funzia. sai se c'è qlke tariffa sempre vodafone che non ha queste limitazioni? tnks comunque :)

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=100915
in teoria non è reversibile.
cioè puoi rimettere il tuo p.c. originale, ma cmq la "sgommata" rimane.
però ti dico una cosa, al rma tante volte non controllano nemmeno il firm, figuriamoci se vanno a vede se hai cambiato il p.c.;)

mmmm lo so anche io. solo che con la sfiga che mi ritrovo mi trovo appena l'uprado mi esplode e quando lo porto mi trovo l'unico l'unico in grado di fare un autopsia al telefono e mi controlla il p.c. :read: :read: :read:

ilratman
27-08-2009, 21:35
cmq che vi interessa della lingua italiana

uso e60 in inglese da quando l'ho comprato perchè mi sembrava andasse meglio e perchè anch'io avendo aggiornato il firmware ho perso l'italiano :D e l'unico problema all'inizio è stato il t9 in inglese ma alla fine ho iimparato a scrivere in un t9 scrivendo in una lingua strana in modo che venga fuori l'italiano, praticamente mi sono creato un mio linguaggio di traduzione :D, ma con 5800 nonn dovrebbero esserci problemi visto le varie modalità per scrivere.

cosky
27-08-2009, 22:23
Ragazzi,
non ho capito se ne lNokia 6210 Navigator, la licenza annuale va acquistata lo stesso, come per il 5800, oppure è inclusa...

Nessuno?

Alexgn
27-08-2009, 22:49
Forse dovresti chiedere nel thread di quel telefono, se c'è, oppure aprire un altro thread.

cioz05
27-08-2009, 23:12
Nessuno?

un mio collega ce l'ha e mi pare che anche li ci siano i soliti 3 mesi(settimane?) di prova e basta...ma nn ne sono sicuro al 100%!
cmq anche il navi è un bel telefono...peccato l'assenza del wifi!

g.cesare
28-08-2009, 04:54
ciao a tutti anche io sono un felice (non poi così tanto) possessore del 5800...:)
è molto carino e veloce e pieno di funzioni ma ho riscontrato qualche problema di impostazione (spero)

innanzitutto non capisco come mai non posso memorizzare la rubrica, copiandola dal mio fedele 6630, sulla scheda di memoria, mi dice o su sim o su mem telefono... strano

avendo alice wifi a casa sono riuscito subito a provare internet ma ho notato che ogni volta che esco dalla connessione mi chiede la chiave wep.... vedete che ore sono ? è da ieri pomeriggio che sto impazzendo, ho letto manuali e ricerche sul web ma nulla dovete aiutarmi voi!!!
inoltre da ieri sera poi non solo non mi salva la chiave wep ma mi esce una frase del gateway sconosciuto e infatti non riesco più a visualizzare nulla nonostante io sia connesso.
ho notato che la mia versione è quella di aprile io cmq vado a letto stremato e dopo aver fatto un reset del cell spero domani di avere un aiutino da voi, per il resto il cell è bello anche se senza alcuna applicazione.ciao

elsapo
28-08-2009, 07:39
innanzitutto non capisco come mai non posso memorizzare la rubrica, copiandola dal mio fedele 6630, sulla scheda di memoria, mi dice o su sim o su mem telefono... strano

Non lo avevo notato... Nelle impostazioni della rubrica c'è una voce per selezionare la memoria di destinazione dei contatti, ma indica solamente "Memoria del telefono" e non è possibile selezionare la memory card. Un baco, ma non saprei dire se fosse presente già nella prima versione fw.

Per la chiave WEP non saprei cosa dire, non ho avuto problemi. Quando inserisci la chiave WEP puoi connetterti? E mentre sei connesso, riesci a vedere la connessione nella lista dei punti di accesso (Ipostazioni->Connettività->Punti di Accesso->Internet)? Se si, puoi postare le informazioni sul punto di accesso che utilizzi?

ilratman
28-08-2009, 07:55
Non lo avevo notato... Nelle impostazioni della rubrica c'è una voce per selezionare la memoria di destinazione dei contatti, ma indica solamente "Memoria del telefono" e non è possibile selezionare la memory card. Un baco, ma non saprei dire se fosse presente già nella prima versione fw.

Per la chiave WEP non saprei cosa dire, non ho avuto problemi. Quando inserisci la chiave WEP puoi connetterti? E mentre sei connesso, riesci a vedere la connessione nella lista dei punti di accesso (Ipostazioni->Connettività->Punti di Accesso->Internet)? Se si, puoi postare le informazioni sul punto di accesso che utilizzi?

infatti la gestione del wi-fi la trovo strana

nel nokia e60 cerco la rete e se la trovo creo il punto di accesso, nel 5800 non sono riuscito a fare così e ho dovuto connettermi in wifi e aprire il punto di accesso cioè devo fare l'opposto che con e60.

nessun problema per la chiave di rete che nel mio caso è WPA AES.

elsapo
28-08-2009, 08:02
Ciao, ma il 5800 supporta wifi con wpa2? (all'uni abbiamo wpa2 :) )

Si.

-|Phoenix|-
28-08-2009, 08:04
Ciao, ma il 5800 supporta wifi con wpa2? (all'uni abbiamo wpa2 :) )

si io ho impostato quella per il wifi di casa :)
approposito poi cos'hai fatto x la custodia e la pellicola?

ombra666
28-08-2009, 08:09
nella questione chiave wep mi ci sono imbattuto anche io la prima volta. semplicemente quando vi connettete ad un punto wifi, il cellulare non salva in automatico la chiave wep. dovete andare in impostazioni->connettività->destinazioni di rete-> uovo punto di accesso e da li è semplice. ;)

elsapo
28-08-2009, 08:15
nella questione chiave wep mi ci sono imbattuto anche io la prima volta. semplicemente quando vi connettete ad un punto wifi, il cellulare non salva in automatico la chiave wep. dovete andare in impostazioni->connettività->destinazioni di rete-> uovo punto di accesso e da li è semplice. ;)

A me non è mai capitato... Ho solo tre access point nella lista, quello di casa mia, quello dei miei genitori e quello di un amico. Mah... Non c'è un 5800 uguale all'altro, la Nokia dovrebbe farsi pagare questa "originalità", quasi fossero prodotti artigianali!!! ;-)

A propostito: ma come funziona sui vostri 5800 la configurazione di accesso alla rete dal client di Youtube? Sul mio ogni volta che si lancia l'applicazione, questa prova a connettersi nel modo in cui si era connessa prima di essere chiusa, l'ultima volta. Ad esempio, se l'ultima volta ero connessa via WiFi, proverà ad utilizzare tale connessione, salvo poi dare un errore se non fosse possibile. Utilizzando la voce del menù <Cambia connessione>, non viene proposta una lista delle connessioni possibili, ma semplicemente l'applicazione proverà la connessione GPRS/UMTS (praticamente questa voce fa uno switch fra WiFi e GPRS/UMTS e viceversa).
Se dopo aver utilizzato tale connessione si chiude l'applicazione, al successivo riavvio, presente o meno una connessione WiFi, l'applicazione si connetterà con GPRS/UMTS, e sarà possibile cambiare connessione solo manualmente, ripassando per la stessa voce del menù... Mi sembra proprio una cazzata...

ilratman
28-08-2009, 08:30
Finalmente ho trovato l'erede del mio e60 così non rompo più le scatole a voi del 5800! :)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19199

bellissimo un po' caro ma lo schermo merita di sicuro, speriam che sia solido almeno visto quello che costa.

elsapo
28-08-2009, 08:33
Finalmente ho trovato l'erede del mio e60 così non rompo più le scatole a voi del 5800! :)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19199

bellissimo un po' caro ma lo schermo merita di sicuro, speriam che sia solido almeno visto quello che costa.

Pesa almeno 50gr di più e ha un ingombro praticamente doppio... Come "erede" di un e60 non è proprio l'ideale, almeno per quanto riguarda la portabilità, anche se mi piace moltissimo.
E visto che ci tieni, penso che anche la "resistenza" allo stress fisico non sia paragonabile...

ombra666
28-08-2009, 08:36
Pesa almeno 50gr di più e ha un ingombro praticamente doppio... Come "erede" di un e60 non è proprio l'ideale, almeno per quanto riguarda la portabilità, anche se mi piace moltissimo.
E visto che ci tieni, penso che anche la "resistenza" allo stress fisico non sia paragonabile...

a me non ispira molto la tastiera, rispetto al mio e75 sembra troppo piccola :)

ilratman
28-08-2009, 08:49

ti sembra molto più ingombrante?

mi pare solo un po' più largo e pesante ma non poi molto e60 è un bel mattoncino alla fine.

e60
* Peso: 117 g
* Dimensioni: 115 mm x 49 mm x 16,9 mm, 96 cc

n900
* Peso: 181 g
* Dimensioni: 110,9 x 59,8 x 18 mm

5800
* Peso: 109 g
* Dimensioni: 111x51,7x15,5 mm

per la solidità hai ragione non sarà mai come e60! :)

a me non ispira molto la tastiera, rispetto al mio e75 sembra troppo piccola :)

secondo me è simile viste le dimensioni simili.

elsapo
28-08-2009, 09:02
ti sembra molto più ingombrante?

Per me già il 5800 è parecchio scomodo! Troppo spesso, e lo sto utilizzando massivamente solo da luglio, perchè al lavoro non sono "obbligato" a mettere giacca e cravatta, e nemmeno in vacanza! Dalla prossima settimana riprendo il mio e51, e anche la giacca e la cravatta!!!

Comunque fra e61 e N900 ci sono il 20% in più di volume e 35% di peso... Non è poco. Con i 64 grammi di differenza ci compri un altro cellulare...

ilratman
28-08-2009, 09:21
Per me già il 5800 è parecchio scomodo! Troppo spesso, e lo sto utilizzando massivamente solo da luglio, perchè al lavoro non sono "obbligato" a mettere giacca e cravatta, e nemmeno in vacanza! Dalla prossima settimana riprendo il mio e51, e anche la giacca e la cravatta!!!

Comunque fra e61 e N900 ci sono il 20% in più di volume e 35% di peso... Non è poco. Con i 64 grammi di differenza ci compri un altro cellulare...

he he bella la battuta! :)

ombra666
28-08-2009, 11:04
secondo me è simile viste le dimensioni simili.

SE PARLIAMO di dimensioni si, hai ragione, ma se guardi bene lo slide scorre per metà sull'n900, sull'e75 scorre un po di piu e quindi i tasti sono un pelo piu ampi. per me che ho i pollicioni sarebbe scomoda quella tastiera (è sempre da provare prima, ovviamente) mentre quella dell'e75 sembra fatta su misura. ovviamente parliamo di un terminale ancora non uscito ne visto dal vivo, quindi è tutto da vedere :D

Mark718
28-08-2009, 11:06
Spostare la memoria cache da C a E

http://mowmotheme.it/?p=3112

ilratman
28-08-2009, 11:07
SE PARLIAMO di dimensioni si, hai ragione, ma se guardi bene lo slide scorre per metà sull'n900, sull'e75 scorre un po di piu e quindi i tasti sono un pelo piu ampi. per me che ho i pollicioni sarebbe scomoda quella tastiera (è sempre da provare prima, ovviamente) mentre quella dell'e75 sembra fatta su misura. ovviamente parliamo di un terminale ancora non uscito ne visto dal vivo, quindi è tutto da vedere :D

e75 me lo aveva proposto un mio collega che traffica con l'estero ma non lo preso solo per lo schermo che ha risoluzione troppo bassa visto che ho avuto un n73 e la stessa non mi piaceva.

per il resto è in tutto un serie e quindi solido pur se slide.

una sola cosa che mi da fastidio la mancanza del joystick.

elsapo
28-08-2009, 11:20
Spostare la memoria cache da C a E

http://mowmotheme.it/?p=3112

Grazie! Non lo sapevo... Ma non si tratta comunque di un baco???

ombra666
28-08-2009, 11:27
e75 me lo aveva proposto un mio collega che traffica con l'estero ma non lo preso solo per lo schermo che ha risoluzione troppo bassa visto che ho avuto un n73 e la stessa non mi piaceva.

per il resto è in tutto un serie e quindi solido pur se slide.

una sola cosa che mi da fastidio la mancanza del joystick.
PER quel discorso hai ragionissima, la risoluzione venendo dal 5800 la trovo "scandalosa", ma è questione di abitudine :D e soprattutto mi serviva una qwerty non touch per comodità. poi per il discorso qualità lasciamo stare, altro che plasticacci adei soliti nokia, e il peso lo testimonia :)

Roman91
28-08-2009, 12:40
Salve ragazzi, iero ho preso il telefono e stamattina l'ho brickato:mad:

il telefono però si accende e rimane a vibrare, mentre se lo accendo col cavo attaccato al pc, vista me lo installa come nokia flash (e qualcos'altro) Dite che con phoenix riesco a recuperarlo? altrimenti da un nokia point come funziona, a pagamento?

Tenete conto che lo stavo aggiornando con la ovi suite

già che il computer te lo riconosce come un un'unita da flashare è un bene.
hai provato a vedere se nokia updater te lo riconosce??

g.cesare
28-08-2009, 12:44

ieri ho provato ad andare su internet e mi andava tranquillamente solo che mi chiedeva di immettere ogni volta il codice wep poi da ieri sera non solo mi chiede il codice senza mai memorizzarlo ma non riesce a navigare perchè mi dice NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY ma che cacchio succede?
allora ho resettato, ma nulla, non cambia niente.
premetto che non ho fatto l'hack... devo farlo? devo aggiornare il softw?
per favore datemi un consiglio..

per risp a elsapo: si se inserisco la chiave si connette però non apre le pagine. se vado in connessioni vedo la connessione con il tempo trascorso

Roman91
28-08-2009, 12:50
ieri ho provato ad andare su internet e mi andava tranquillamente solo che mi chiedeva di immettere ogni volta il codice wep poi da ieri sera non solo mi chiede il codice senza mai memorizzarlo ma non riesce a navigare perchè mi dice NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY ma che cacchio succede?

per risp a elsapo: si se inserisco la chiave si connette però non apre le pagine. se vado in connessioni vedo la connessione con il tempo trascorso

sicuro che il router si configurato bene?

Roman91
28-08-2009, 13:10
si, ma non lo trova.

Comunque ho provato phoenix e va, parte la procedura di flashing, solo che stavo flashando il 20 e non sapendo che non si poteva fare il downgrade mi ha dato errore(firmware più nuovo di quello che volevo flashare, quindi riconose anche il firmware che c'è dentro, altro segno positivo) ora sto scaricando il 30(quello che avevo, visto che lo stavo reinstallando, non aggiornando con l'ovi suite), incrocio le dita, ma di certo dal prossimo li faro solo ota, visto che il wi-fi cel'ho, solo che ho spontaneamente scelto il pc ritenendolo più sicuro.

ma infatti guarda che è più sicuro l'aggiornamento tramite il pc:)

elsapo
28-08-2009, 13:13

Concordo. Sembra un problema di configurazione del router.

g.cesare
28-08-2009, 13:15

intendi il router di casa?
ho alice casa e funziona bene almeno credo... insomma non dà problemi e cmq coi portatili in wifi si connette sempre senza più richiedere la chiave wep insomma va lla grande

elsapo
28-08-2009, 13:18
ho alice casa e funziona bene almeno credo... insomma non dà problemi e cmq coi portatili in wifi si connette sempre senza più richiedere la chiave wep insomma va lla grande

Se si connette al router il problema è "uscire". Hai possibilità di verificare le impostazioni del router? Io ho Alice, ma utilizzo un router Belkin che ho acquistato a parte, per poter giocare con la configurazione...

K1nd3R
28-08-2009, 13:24
veramente molto bello questo N900
in questo video si capisce ingombro,usabilità e reattività;
http://www.youtube.com/watch?v=RP5R-5NX1BE
dovrebbe costare 150 euro in meno,pesare 70/80 grammi in meno ed essere spesso almeno il 20% in meno,
e mi farei i debiti x comprarlo subito ;)

elsapo
28-08-2009, 13:26

Ho trovato questa risposta girovagando per la rete: "ho risolto telefonando al 187 e facendo sbloccare il modem bridged in bridged + routed".

Questo utente segnalava il tuo stesso problema ("Nessuna risposta dal gateway").

Roman91
28-08-2009, 13:28
Ho trovato questa risposta girovagando per la rete: "ho risolto telefonando al 187 e facendo sbloccare il modem bridged in bridged + routed".

Questo utente segnalava il tuo stesso problema ("Nessuna risposta dal gateway").

oppure una soluzione migliore sarebbe quella di moddare il modem alice, con un firm us robotics :D

gwwmas
28-08-2009, 13:30
......

n900
* Peso: 181 g
* Dimensioni: 110,9 x 59,8 x 18 mm.......

Dico solo una cosa.
Se devo fare una telefonata diciamo un po' lunga, tenere all' orecchio 181g penso possa essere una bella rottura.

E te lo dico perchè ho avuto per le mani un xperia che ne pesava 158g

Ciauz®;)

ilratman
28-08-2009, 13:34
Dico solo una cosa.
Se devo fare una telefonata diciamo un po' lunga, tenere all' orecchio 181g penso possa essere una bella rottura.

E te lo dico perchè ho avuto per le mani un xperia che ne pesava 158g

Ciauz®;)

è chi telefona! :asd:

cmq hai ragione in fatti va visto coem unaggenda che fa da telefono.

Alexgn
28-08-2009, 13:36
La mia pellicola protettiva è tutta consumata sulla destra dove gratto con l'unghia per scrollare le pagine sul web.
Non avendo voglia di sostituirla l'ho semplicemente.. ruotata di 180º!!
Infatti non è una pellicola sagomata ma è rettangolare che ho dovuta ritagliare io.

Nei pochi secondi del riposizionamento, essendo elettrostatica, ha attirato diversi pelucchi di polvere ed una volta adagiata sul display ogni granello si è trasformato in una bolla d'aria.

L'altra volta ci sono diventato scemo a toglierle con pinzette, foglietti, soffiando, sfregando..
Oggi invece il lampo di genio: un pezzetto di scotch sull'indice ed ho fatto.. la ceretta al retro della pellicola!!
In un paio di minuti ero pronto mentre l'altra volta ci sono stato minimo 15 minuti.

Attenzione allo scotch: sul retro della pellicola non riesce ad incollarsi ma sul display del telefono si!! Però non lascia residui quindi tutto ok.

elsapo
28-08-2009, 13:41
oppure una soluzione migliore sarebbe quella di moddare il modem alice, con un firm us robotics :D

Il modem di Alice non è nemmeno mai stato appoggiato alla mia scrivania! Ho speso 60 Euro per un Belkin in offerta (e all'epoca era proprio economico), Router/Modem WiFi, e da più di 4 anni è praticamente rimasto acceso, senza mai dare problemi. Connetto 2 laptop, un tower, HTC-S620, Nokia E51, Nokia 5800, Nintendo DS, XBox 360, Nintendo Wii e non so che altro... Ho avuto problemi solo con il Sony Ericsson P1i, per il quale devo utilizzare un IP statico nella configurazione del celllulare.

Comunque penso che la configurazione sia almeno "consultabile" ad un certo indirizzo IP. Potrebbe provare a farlo dal cellulare, per essere certi cha la comunicazione con il router funzioni correttamente.

themalox
28-08-2009, 14:22

Se non riesci a navigare prova a impostare i dns manualmente dal telefono. Io con un access point ho risolto in questo modo.

Roman91
28-08-2009, 14:24
Se non riesci a navigare prova a impostare i dns manualmente dal telefono. Io con un access point ho risolto in questo modo.

nono cmq mi sembra che il problema sia quello citato da elsapo.
se non sbaglio alice permette una connessione per volta. tocca chiamare il centralino per risolvere, oppure cambiare router

Roman91
28-08-2009, 14:28
Il modem di Alice non è nemmeno mai stato appoggiato alla mia scrivania! Ho speso 60 Euro per un Belkin in offerta (e all'epoca era proprio economico), Router/Modem WiFi, e da più di 4 anni è praticamente rimasto acceso, senza mai dare problemi. Connetto 2 laptop, un tower, HTC-S620, Nokia E51, Nokia 5800, Nintendo DS, XBox 360, Nintendo Wii e non so che altro... Ho avuto problemi solo con il Sony Ericsson P1i, per il quale devo utilizzare un IP statico nella configurazione del celllulare.

Comunque penso che la configurazione sia almeno "consultabile" ad un certo indirizzo IP. Potrebbe provare a farlo dal cellulare, per essere certi cha la comunicazione con il router funzioni correttamente.

ma guarda, io senza spendere 1 euro mi ritrovo con un buonissimo Alice Gate wifi 2 plus (o roba del genere) moddato ad USRobotics, funziona con tutti i protocolli e riesce a gestire bene le connessioni, per una linea domestica è anche troppo:D

elsapo
28-08-2009, 14:30
ma guarda, io senza spendere 1 euro mi ritrovo con un buonissimo Alice Gate wifi 2 plus (o roba del genere) moddato ad USRobotics, funziona con tutti i protocolli e riesce a gestire bene le connessioni, per una linea domestica è anche troppo:D

Sicuramente è migliore del mio!!! Ma quando ho preso Alice il modem in comodato era una pena, e nemmeno WiFi!

elsapo
28-08-2009, 15:07
Ciao,

mi piacerebbe chiedervi un parere su di una foto che ho fatto con il 5800. Una macro di un bruco. Dove potrei postare l'immagine in modo che sia poi visibile qui sul forum? per ora l'ho caircata su OVI...

grazie.

ilratman
28-08-2009, 15:13
Ciao,

mi piacerebbe chiedervi un parere su di una foto che ho fatto con il 5800. Una macro di un bruco. Dove potrei postare l'immagine in modo che sia poi visibile qui sul forum? per ora l'ho caircata su OVI...

grazie.

imageshack fai l'upload e incolli nel post uno dei link all'immagine!

ombra666
28-08-2009, 15:14
Ciao,

grazie.

pctunerUP, o il classico imageshack ;) comunque non se la cava male come foto il 5800, ovviamente in piena luce.... fa anche delle macro discrete :D

elsapo
28-08-2009, 15:26
imageshack fai l'upload e incolli nel post uno dei link all'immagine!

Problemi di firewall in ufficio... Devo provare questa sera da casa!

giacomino.91
28-08-2009, 17:05
salve a tutti.....vorrei chiedere se le applicazioni come nDrill,nGun,nHammer ecc(sarebbero applicazioni che sfruttano l'accelerometro)...se a voi funzionano perche' a me esce l'errore certificato nn valido contattare il fornitore.:muro: grazie per l'aiuto.

Utone
28-08-2009, 17:29
ciao a tutti anche io sono un felice (non poi così tanto) possessore del 5800...:)
è molto carino e veloce e pieno di funzioni ma ho riscontrato qualche problema di impostazione (spero)

avendo alice wifi a casa sono riuscito subito a provare internet ma ho notato che ogni volta che esco dalla connessione mi chiede la chiave wep.... vedete che ore sono ? è da ieri pomeriggio che sto impazzendo, ho letto manuali e ricerche sul web ma nulla dovete aiutarmi voi!!!
inoltre da ieri sera poi non solo non mi salva la chiave wep ma mi esce una frase del gateway sconosciuto e infatti non riesco più a visualizzare nulla nonostante io sia connesso.
ho notato che la mia versione è quella di aprile io cmq vado a letto stremato e dopo aver fatto un reset del cell spero domani di avere un aiutino da voi, per il resto il cell è bello anche se senza alcuna applicazione.ciao

come metti la chiave wep?
Lo sai che devi metterla senza spazi vero???
Io ho il modem di alice e ci connettiano contemporaneamente un pc in lan, pc in wi-fi, netbook in wi-fi più 5800 e e51. Mai avuti problemi.

g.cesare
28-08-2009, 18:14
innanzitutto grazie dei consigli
vorrei precisare che ieri il 5800 si connetteva bene al web solo che chiedeva sempre la chiave wep poi ieri sera(avrò toccato qualche funzione nell'intento di risolvere il problema della memorizzazione chiave wep?) non si è più collegato dicendo che c'è un problema con il gateway
mi sono informato sul web e dopo aver resettato il cell (non hard reset) ho inserito le chiavi di cui al link seguente cioè i primi dati quelli relativi al lan ( forse ho sbagliato ?)

http://img200.imageshack.us/img200/5116/immagine11k.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/immagine11k.jpg/)

ora ho risolto il problema della chiave cioè non la chiede però resta che per il gateway non si collega al web in più la fase di connessione è mooolto lentissima prima non l'ha fatto

preciso che il mio modem alice gate 2 plus wifi funzia bene ci collego tramite filo il pc home e con wifi 3 portatili con vista e xp

aiutatemi se potete...
NB: non ho l'hack e ho la versione soft. penultima di aprile mi pare
ciao

elsapo
28-08-2009, 20:53
http://img200.imageshack.us/img200/5116/immagine11k.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/immagine11k.jpg/)

ora ho risolto il problema della chiave cioè non la chiede però resta che per i
aiutatemi se potete...
ciao

Come hai risolto il problema della chiave?
Sei sicuro di utilzzare il sever DHCP del router? A me sembra che l'indirizzo IP del PC sia particolarmente alto per essere stato assegnato automaticamente, anche se dipende dal range con il quale é configurato il router. É quel "59" che
insospettisce...

D3stroyer
28-08-2009, 20:58
ragazzi nel 1st del thread non c'è scritto ma mi auguro esista la soluzione...c'è un modo per far spuntare delle foto almeno decenti da questo telefono? E' un vero scandalo, l'n73 è vent'anni avanti...e non ditemi che è una questione di vetro davanti..io vedo tutto verdino se c'è poca illuminazione! E' orrendo!!! Non ci sono davvero scusanti, hanno chiaramente fatto di proposito questo "bug" della camera per poter orientare i possessori verso i futuri touch di fascia alta. E' una vergogna!

Utone
28-08-2009, 21:19
innanzitutto grazie dei consigli
vorrei precisare che ieri il 5800 si connetteva bene al web solo che chiedeva sempre la chiave wep poi ieri sera(avrò toccato qualche funzione nell'intento di risolvere il problema della memorizzazione chiave wep?) non si è più collegato dicendo che c'è un problema con il gateway
mi sono informato sul web e dopo aver resettato il cell (non hard reset) ho inserito le chiavi di cui al link seguente cioè i primi dati quelli relativi al lan ( forse ho sbagliato ?)

ora ho risolto il problema della chiave cioè non la chiede però resta che per il gateway non si collega al web in più la fase di connessione è mooolto lentissima prima non l'ha fatto

preciso che il mio modem alice gate 2 plus wifi funzia bene ci collego tramite filo il pc home e con wifi 3 portatili con vista e xp

aiutatemi se potete...
ciao

Io quando ho avuto dei problemi sia dal pc che dal cell cancello l impostazione della wlan e rifaccio da capo

Hal2001
28-08-2009, 21:23
ragazzi nel 1st del thread non c'è scritto ma mi auguro esista la soluzione...c'è un modo per far spuntare delle foto almeno decenti da questo telefono? E' un vero scandalo, l'n73 è vent'anni avanti...e non ditemi che è una questione di vetro davanti..io vedo tutto verdino se c'è poca illuminazione! E' orrendo!!! Non ci sono davvero scusanti, hanno chiaramente fatto di proposito questo "bug" della camera per poter orientare i possessori verso i futuri touch di fascia alta. E' una vergogna!

Ah ecco, quindi i miei commenti del mese scorso non erano a vanvera ;)
E' proprio una merda di fotocamera, di giorno già lascia a desiderare, ma al buio è inutilizzabile.

D3stroyer
28-08-2009, 21:44
Il termine è proprio azzeccato.

Apix_1024
28-08-2009, 23:10
per le foto le cose che si possono fare sono tre:

1) aumentare di 1 tacca il contrasto
2) avere il tel hakerato per poter sostituire il file delle impostazioni di compressione che porta la qualità al 100%
3)usare una digitale :asd:

HighVoltage
29-08-2009, 00:25
2) avere il tel hakerato per poter sostituire il file delle impostazioni di compressione che porta la qualità al 100%come si fa? :eek:

Esite un link, un qualcosa dove potersi aggiornare?

Joepesce
29-08-2009, 01:17
come si fa? :eek:

Esite un link, un qualcosa dove potersi aggiornare?

http://www.hwmobile.it/forum/symbian-hacking-modding/16261-guida-hack-nokia-5800-aumentare-qualita-foto-e-volume-audio.html

HighVoltage
29-08-2009, 01:56
http://www.hwmobile.it/forum/symbian-hacking-modding/16261-guida-hack-nokia-5800-aumentare-qualita-foto-e-volume-audio.htmlgrazie mille :)

Ma qualcuno ha già provato? In effetti questo miglioramento c'è?

ilratman
29-08-2009, 07:09
se prendo il 5800 prenderò brando + la custodia rigida originale.

Per quanto riguarda un pacchetto office da installare sul 5800 che modifichi anche i file oltre che leggerli, avete qualcosa da consigliare?
Qualcosa di simile a quello che è preinstallato sulla serie e, per dire... :D

Ho visto Officesuite 5 che è compatibile con symbian s60 5th e sarebbe in promo a circa 20€, alternative magari + economiche?
grazie.

edit: ho visto anche quickoffice 6 che viene venduto allo stesso prezzo ed è compatibile con nokia 5800, consigli? differenze?

quickoffice va benissimo lo uso da anni. L'altro non lo conosco.

Apix_1024
29-08-2009, 07:23
grazie mille :)

io. se poi oltre a questa sostituzione file metti anche lo step di contrasto posso dire che le foto sono più che decenti. al pari di quelle del mio n80 :D cura anche il bilanciamento del bianco che influisce parecchio ;)

Mark718
29-08-2009, 08:35
salve a tutti.....vorrei chiedere se le applicazioni come nDrill,nGun,nHammer ecc(sarebbero applicazioni che sfruttano l'accelerometro)...se a voi funzionano perche' a me esce l'errore certificato nn valido contattare il fornitore.:muro: grazie per l'aiuto.

Devi certificarle...

Mark718
29-08-2009, 08:40
Cambiare Product Code

http://mowmotheme.it/?p=3270

HighVoltage
29-08-2009, 09:48
io. se poi oltre a questa sostituzione file metti anche lo step di contrasto posso dire che le foto sono più che decenti. al pari di quelle del mio n80 :D cura anche il bilanciamento del bianco che influisce parecchio ;)posso aggiungerti su msn per chiederti alcune info?

Roman91
29-08-2009, 10:18

Devi certificarle...

ma anche no, parecchie di queste applicazioni sono per i v3

D3stroyer
29-08-2009, 10:42
posso aggiungerti su msn per chiederti alcune info?

se riesci poi illumini anche me plz? Qualcuno ha foto del prima/dopo questo "hack"?

edit: http://www.symbianplanet.net/2009/06/ecco-come-migliorare-la-qualita-delle-foto-del-5800-xpressmusic-e-degli-fp2/

Sealea
29-08-2009, 11:30
se riesci poi illumini anche me plz? Qualcuno ha foto del prima/dopo questo "hack"?

edit: http://www.symbianplanet.net/2009/06/ecco-come-migliorare-la-qualita-delle-foto-del-5800-xpressmusic-e-degli-fp2/

io mi ricordo che la cartella dove inserire quella roba li non l'avevo...

neun
29-08-2009, 11:56
http://www.italiamac.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2726:iphone-nuovo-caso-di-iphone-esploso-in-francia&catid=57&Itemid=100187

AHAHAHAHAHAHA :D

andyx
29-08-2009, 12:11
Come si imposta il tempo di recuper mail automatico? Voreri metetrlo ogni 30 minuti ma non trovo nessuna opzione.

g.cesare
29-08-2009, 12:28
Come hai risolto il problema della chiave?
Sei sicuro di utilzzare il sever DHCP del router? A me sembra che l'indirizzo IP del PC sia particolarmente alto per essere stato assegnato automaticamente, anche se dipende dal range con il quale é configurato il router. É quel "59" che
insospettisce...

il problema l'ho risolto resettando e creando un nuovo punto di accesso però resta il problema del gateway... ora resetto tutto di nuovo :mad:
di server dhcp non ne capisco nulla non so neanche cosa sia... ho seguito solo le istruzioni di una persona in rete.. ma nulla
possibile che solo io abbia sto problema?

Sealea
29-08-2009, 13:22
http://www.italiamac.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2726:iphone-nuovo-caso-di-iphone-esploso-in-francia&catid=57&Itemid=100187

ahahahahah!!!! apple di merda!!!!

K1nd3R
29-08-2009, 13:34
ahahahahah!!!! apple di merda!!!!
[cit] A Giaci' quanto sei fine" [off cit]
http://www.miniposter.it/alberto%20sordi%20e%20anna%20longhi.gif

Roman91
29-08-2009, 14:17
raga, qualcuno ha provato gli effetti kastor sul nostro cell????
dai video su youtube parono spettacolari(anche se laggano 1po')

Uriziel
29-08-2009, 14:20
io mi ricordo che la cartella dove inserire quella roba li non l'avevo...

funziona davvero?

Sealea
29-08-2009, 14:24
[cit] A Giaci' quanto sei fine" [off cit]
http://www.miniposter.it/alberto%20sordi%20e%20anna%20longhi.gif

eh, ma quando ci vuole, ci vuole.. la prossima guerra mondiale la faranno con gli iphone -.-''

Utone
29-08-2009, 14:24
grazie mille :)

Io ce l ho... aumenta un po il peso della foto e la qualità.
La compressione mi sembra che passa dall 80% all 100%.
Per vedere quei files devi avere l hack e attivare la patch per i files di sistema.
Togliendo la cover + contrasto + hack alla luce vengono "decenti"..

Mark718
29-08-2009, 15:25

http://mowmotheme.it/?p=3406 :D :D

Sealea
29-08-2009, 18:14
http://mowmotheme.it/?p=3406 :D :D

ahahah! mi meravigliano sempre di più sti buffoni!!

crasydemon
29-08-2009, 19:14
mi e' arrivato un sms da mynokia che ce un aggiornamento, ho su la 30. ma quando provo a vedere tramite cel mi dice che non ce ne sono....

matte91snake
29-08-2009, 19:22
raga, qualcuno ha provato gli effetti kastor sul nostro cell????
dai video su youtube parono spettacolari(anche se laggano 1po')

vanno male,funzionano solo alcuni e quelli che vanno sono scattosi.io li ho provati mezzora e li ho tolti :mc:

jpeg77
29-08-2009, 19:39
Come si imposta il tempo di recuper mail automatico? Voreri metetrlo ogni 30 minuti ma non trovo nessuna opzione.

MENU>messaggi>tua email>opzioni>impostazione e-mail>recupero automatico>recupero e-mail> ATTIVA. Da qui imposti il tempo.

Pess
29-08-2009, 20:01
Io ho un 5800 di importazione parallela Made in Hungary, ha quindi garanzia Europa (ha la lingua italiana, i manuali in tedesco e le decrizioni del prodotto sulla confezione anche in italiano). Dove portarlo in assistenza per la sostituzione dello schermo, che abbastanza spesso quando viene spento e riacceso visualizza delle righe rendendo impossibile la lettura (ho già provato con l'hard reset ma il problema è evidentemente dell'hardware)... Secondo voi quanto tempo impiegheranno a restituirmelo?

Sealea
29-08-2009, 20:10
Io ho un 5800 di importazione parallela Made in Hungary, ha quindi garanzia Europa (ha la lingua italiana, i manuali in tedesco e le decrizioni del prodotto sulla confezione anche in italiano). Dove portarlo in assistenza per la sostituzione dello schermo, che abbastanza spesso quando viene spento e riacceso visualizza delle righe rendendo impossibile la lettura (ho già provato con l'hard reset ma il problema è evidentemente dell'hardware)... Secondo voi quanto tempo impiegheranno a restituirmelo?

stesso identico problema che ho avuto io! io adesso l'ho portato in un normale centro nokia ma il mio è garanzia italia.. ha detto che ci vorrà più o meno una settimana, 10 giorni.... poi vedremo se saranno puntuali, cosa che dubito fortemente...

Pess
29-08-2009, 20:12
stesso identico problema che ho avuto io! io adesso l'ho portato in un normale centro nokia ma il mio è garanzia italia.. ha detto che ci vorrà più o meno una settimana, 10 giorni.... poi vedremo se saranno puntuali, cosa che dubito fortemente...

Siamo già in due... Strano... Anche perchè il mio dovrebbe essere uno dei modelli a rischio altoparlante che invece funziona benissino...