PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

Simoghira
10-09-2009, 16:52
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con la videocamera-fotocamera-riproduzione video, la prima volta che avvio una di queste applicazioni funziona correttamente, la seconda volta ognuna mostra il display nero, nel caso dei video riproduce solo l'audio... non ho trovato nessuno con questo problemone nel 3d... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Si, a volte me lo fa anche a me. Per la cronaca ho firmware 21.
Basta che passi da modalità fotocamera a videocamera e torna tutto ok.

hm continua a darmi schermo nero... anche passando da una modalità all'altra... a nessun altro è mai capitato??

dragone17
10-09-2009, 16:54
no, perchè la rete wifi non è protetta nè richiede nessun programma per autenticarsi.
come prima cosa appena connessi bisogna andare su una pagina web (l'unica che ti lascia aprire) e inserire matricola e password, poi si può navigare.
e funziona anche dal cell, riesco a navigare. è solo msn che non funziona...

spaeter
10-09-2009, 17:24
ma come fate ad usare ovimaps?
non è forse a pagamento?

Di ovi maps ho sempre sentito parlare bene ma....sapevo che era a pagamento...nel senso che chiedeva una connessione stabile a internet.

Se mi dite che è un freeware senza costi di utilizzo che si trova sul sito della nokia mi ci fiondo subito però xD

in questo momento sto usando i 90 giorni aggratis che mi ha dato la nokia in regalo assieme al cellulare.. poi si vedrà...;)
ovi maps è sia gratis sia a pagamento... mi spiego..

il programma è gratis, e sul nokia 5800 è integrato (la versione 2 che è meglio aggiornare alla 3)
il download delle mappe è pure gratuito (si collega il cell al pc. e con il sw nokia map loader si copiano le mappe/voci che interessano sul cellulare). ovvio che se si scaricano le mappe usando la connessione umts/gprs il traffico dati lo si paga

una volta installati programma e mappe, la consultazione delle mappe e l'individuazione della propria posizione è gratuita.

a pagamento sono invece la navigazione assistita (con la voce che ti indica la strada per andare da qua a la per internderci...) e gli altri servizi che fornisce... spero di essermi spiegato...

Roman91
10-09-2009, 17:31
a pagamento sono invece la navigazione assistita (con la voce che ti indica la strada per andare da qua a la per internderci...) e gli altri servizi che fornisce... spero di essermi spiegato...

se non chiedo troppo:)
quali sono Gli altri servizi a pagamento?

nightwatcher
10-09-2009, 18:53
ho creato un certificato ed una key per il mio IMEI a questo sito: http://s60certkey.com/admin/member/signup.php

[CUT]

Tuttavia non mi funziona. SignSIS mi da un errore al momento di certificare, e quindi sono al punto di partenza. Qualcuno mi dice se quella guida è corretta o meglio cosa devo fare esattamente? :cry:

Ciao,
non so se può esserti utile ma ho ricevuto errori nel "signare" un'applicazione quando il nome del file era molto lungo.
Ho risolto rinominando il programma prima di utilizzare SignSis.

Ventresca
10-09-2009, 18:57
in questo momento sto usando i 90 giorni aggratis che mi ha dato la nokia in regalo assieme al cellulare.. poi si vedrà...;)

il programma è gratis, e sul nokia 5800 è integrato (la versione 2 che è meglio aggiornare alla 3)
il download delle mappe è pure gratuito (si collega il cell al pc. e con il sw nokia map loader si copiano le mappe/voci che interessano sul cellulare). ovvio che se si scaricano le mappe usando la connessione umts/gprs il traffico dati lo si paga

una volta installati programma e mappe, la consultazione delle mappe e l'individuazione della propria posizione è gratuita.

quali metodi di ricerca posizione devo lasciare attivi per fare in modo che la mia posizione sia rilevata gratuitamente (niente connessioni alla rete e simili)?

io ho da spuntare:
Assisted GPS
Integrated GPS
GPS Bluetooth
Basato sulla rete

Pess
10-09-2009, 19:04
quali metodi di ricerca posizione devo lasciare attivi per fare in modo che la mia posizione sia rilevata gratuitamente (niente connessioni alla rete e simili)?

io ho da spuntare:
Assisted GPS
Integrated GPS
GPS Bluetooth
Basato sulla rete

Attiva solo "Integrated GPS" ma ci metterà un pò per fare il fix la prima volta...

-|Phoenix|-
10-09-2009, 19:31

io ho da spuntare:
Assisted GPS
Integrated GPS
GPS Bluetooth
Basato sulla rete

metti anche basato sulla rete...che non costa e triangola la posizione vedendo il segnale delle celle....

Roman91
10-09-2009, 19:32
licenza ovimaps 60 euro per 1 anno???
ma questi so fulminatI!!:doh:

Marcows
10-09-2009, 19:47

La vocina è a pagamento O_o ???

Scusa ma sapevo che a pagamento era l'A-gps che era a pagamento semplicemente perchè qualche dato lo doveva scaricare dalla rete anche se si trattava di un'inezia.

La vocina pensavo fosse una cosa di software banalissima...

|InuYasha|
10-09-2009, 19:55
è sottolineato il nome, invertili ed usa il maschile di nokia :D

grandissimo :D

dai tra poco tempo anche io sarò uno dei colti di questa sezione XD

elsapo
10-09-2009, 21:04
no, perchè la rete wifi non è protetta nè richiede nessun programma per autenticarsi.
come prima cosa appena connessi bisogna andare su una pagina web (l'unica che ti lascia aprire) e inserire matricola e password, poi si può navigare.
e funziona anche dal cell, riesco a navigare. è solo msn che non funziona...

Da quanto dici, é possibile che le porte siano filtrate dal firewall, e addirittura sia aperta solo la 80, utilizzata dai browser, o poche altre, a seconda delle esigenze dell'università.

PublicEnemy2222
10-09-2009, 21:20
ed anch'io mi unisco a voi avendo acquistato questo meraviglioso terminale ( BLUE , garanzia italia ) proprio due giorni fa per 180 eurini più il mio amato e vecchio n73 in permuta.. :D
devo dire che è uno spettacolo, touch reattivo, accelerometro efficace e tempestivo, velocità browser favolosa a dir poco ( grazie anche alle indicazioni date da jpeg77 e altri utenti sulla disabilitazione dello java) ..
Beh che dire , sono davvero soddisfatto di quest'acquisto e spero che nokia incrementi le sue già potenti funzioni.

P.S. me le so lette tutte le 740 pagine di thread in modo da non rompervi le bolle :stordita:
almeno non eccessivamente :ciapet:

Ventresca
10-09-2009, 21:25
Attiva solo "Integrated GPS" ma ci metterà un pò per fare il fix la prima volta...

metti anche basato sulla rete...che non costa e triangola la posizione vedendo il segnale delle celle....

ma io non ho capito una cosa, se metto "posizione" tra le applicazioni mi da le mie coordinate gps e non la mappa, mentre se metto "mappe" mi da le mappe ma senza gps.

Come devo fare per vedere dove mi trovo sulla mappa di Roma?

Alexgn
10-09-2009, 21:30
La vocina è a pagamento O_o ???

La vocina pensavo fosse una cosa di software banalissima...

Infatti è una cosa di software banalissima che per continuare a funzionare dopo il primo periodo trial gratuito di 90 giorni ha bisogno di una licenza d'uso che ti vende la Nokia.
Insomma devi pagare per poter sbloccare il software.

spaeter
10-09-2009, 21:48
se non chiedo troppo:)
quali sono Gli altri servizi a pagamento?

per esempio mi viene in mente il traffic assistant (con le info sul traffico)...

Infatti è una cosa di software banalissima che per continuare a funzionare dopo il primo periodo trial gratuito di 90 giorni ha bisogno di una licenza d'uso che ti vende la Nokia.

esatto. dopo il periodo di prova scade e devi acquistare la licenza. il costo della licenza pare anche a me eccessivo.
l'unica cosa interessante che vedo è che è possibile acquistare anche licenze per 1 giorno (1.99 euro) o 30 giorni (7.99 euro).

per chi magari lo usa quelle poche volte per andare in ferie può essere un'alternativa...

Akbar
10-09-2009, 22:32

Io ho attivato la settimana di prova gratuita. Se ho ben capito, il sw nokia non prevede la rotazione dello schermo in orizzontale. Ma il epggio è che costa 70 euro all'anno (!!!!).

Non c'è, cioè, la possibilità di un acquisto definitivo.

Vi prego, datemi il tomtom...:muro: :muro: :muro:

Akbar
10-09-2009, 22:33
per esempio mi viene in mente il traffic assistant (con le info sul traffico)...

esatto. dopo il periodo di prova scade e devi acquistare la licenza. il costo della licenza pare anche a me eccessivo.
l'unica cosa interessante che vedo è che è possibile acquistare anche licenze per 1 giorno (1.99 euro) o 30 giorni (7.99 euro).

per chi magari lo usa quelle poche volte per andare in ferie può essere un'alternativa...

Licenze di 1 giorno??? MI dai un link, io ieri ho trovato solo licenze di 1 mese, 3 mesi, 1 anno.

Roman91
10-09-2009, 22:40
Io ho attivato la settimana di prova gratuita. Se ho ben capito, il sw nokia non prevede la rotazione dello schermo in orizzontale. Ma il epggio è che costa 70 euro all'anno (!!!!).

Non c'è, cioè, la possibilità di un acquisto definitivo.

Vi prego, datemi il tomtom...:muro: :muro: :muro:

tomtom per il v5 nn c'è, ma c'è l'ottimo Ndrive che a differenza di nokiamaps costa 45 Euro e non ha scadenze;)

Per le licenze guarda su NOKIA MAP LOADER

Utone
10-09-2009, 22:46
ed anch'io mi unisco a voi avendo acquistato questo meraviglioso terminale ( BLUE , garanzia italia ) proprio due giorni fa per 180 eurini più il mio amato e vecchio n73 in permuta.. :D
usato?? non è un po troppo?

devo dire che è uno spettacolo, touch reattivo, accelerometro efficace e tempestivo, velocità browser favolosa a dir poco ( grazie anche alle indicazioni date da jpeg77 e altri utenti sulla disabilitazione dello java) ..
Beh che dire , sono davvero soddisfatto di quest'acquisto e spero che nokia incrementi le sue già potenti funzioni.

P.S. me le so lette tutte le 740 pagine di thread in modo da non rompervi le bolle :stordita:
almeno non eccessivamente :ciapet:
Bravo.. da ammirare.. almeno uno che legge invece di chiedere a vanvera

Akbar
10-09-2009, 23:05
tomtom per il v5 nn c'è, ma c'è l'ottimo Ndrive che a differenza di nokiamaps costa 45 Euro e non ha scadenze;)

Per le licenze guarda su NOKIA MAP LOADER

NDrive l'ho avuto e definirlo ottimo...:sofico: :sofico:

Ti dico solo che in autostrada sulla NA-BA si è perso...

Meglio di sicuro il Garmin XT.

Anyway, come TOMTOM c'è solo TOMTOM. Pagherei il doppio per averlo sul 5800.

Äl3x
11-09-2009, 00:30
hai provato il sygic ? Io uso quello visto che non c'e tom tom per s60 v5 :)

Fantasydj
11-09-2009, 00:43
raga mi serve il vostor aiuto,
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?
io mi ritrovo con il cell incasinato di foto video applicazioni e altro e lo vorrei formattare coem faccio a fare un reset visto che lo vedo un po lentino? ho come firmware il 21, il30 è disponibile tramite nokia software update?
come navigatore uso garmin è ora di cambiarlo? qual'è il migliore attualmente?
il reset mi conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento??
qualcuno sa consigliarmi qualche bel tema gratuito??
quali sono i migliori giochi???mi piacciono molto quelli che sfruttano l'accelerometro tipo rescue bubble!
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman

avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono :)

grazie in anticipo ^.^

help me O.o? :(((

Roman91
11-09-2009, 01:08
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?
io mi ritrovo con il cell incasinato di foto video applicazioni e altro e lo vorrei formattare coem faccio a fare un reset visto che lo vedo un po lentino? ho come firmware il 21, il30 è disponibile tramite nokia software update?
quali sono i migliori giochi???mi piacciono molto quelli che sfruttano l'accelerometro tipo rescue bubble!
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman

avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono

grazie in anticipo ^.^
una volta che cambi il product code lasci traccia della modifica, xciò TEORICAMENTE cambiandolo invalidi la garanzia.
poi le solite cose, fai il bla-bla-blackup
fai il hard-reset prima dell'aggiornamento (nn è scontato?)
per i temi ti consiglio quelli di DSMA che sono i migliori
per quanto riguarda le applicazioni, te le devi scegliere te, le app. fondamentali sono già preinstallate sul cel;)

NDrive l'ho avuto e definirlo ottimo...:sofico: :sofico:

Ti dico solo che in autostrada sulla NA-BA si è perso...

Meglio di sicuro il Garmin XT.

Anyway, come TOMTOM c'è solo TOMTOM. Pagherei il doppio per averlo sul 5800.
io l'ho usato sulla roma-napoli e roma-pescara, avanti e indietro, ed è stato impeccabile.
poi a roma se devo andare in un posto che nn conosco, uso solo l'audio (sto con lo scooter) e ti dico che fin'ora so sempre arrivato a destinazione;)
PS se ti piace tanto tomtom sti giorni stanno a fa 1 offerta in una grossa catena di supermercati, 100 e qualcosa euri

Akbar
11-09-2009, 08:28
una volta che cambi il product code lasci traccia della modifica, xciò TEORICAMENTE cambiandolo invalidi la garanzia.
poi le solite cose, fai il bla-bla-blackup
fai il hard-reset prima dell'aggiornamento (nn è scontato?)
per i temi ti consiglio quelli di DSMA che sono i migliori
per quanto riguarda le applicazioni, te le devi scegliere te, le app. fondamentali sono già preinstallate sul cel;)

io l'ho usato sulla roma-napoli e roma-pescara, avanti e indietro, ed è stato impeccabile.
poi a roma se devo andare in un posto che nn conosco, uso solo l'audio (sto con lo scooter) e ti dico che fin'ora so sempre arrivato a destinazione;)
PS se ti piace tanto tomtom sti giorni stanno a fa 1 offerta in una grossa catena di supermercati, 100 e qualcosa euri

Ce l'ho già...io lo voglio nel cell perchè mica sto sempre col navigatore appresso.

Piuttosto, altra domandina. Ho bisogno di un programma che mi indichi i processi aperti perchè da 2/3 giorni il cell si scarica in maniera ridicola (24 ore di vita contro le 48/60 solite).

QUalcosa di semplice e di free?

Come non detto. Ho trovato e installato ActiveFile. E...HO 119 PROCESSI ATTIVI!!!

Che devo fare? Come faccio a capire quali posso eliminare?

Un aiutino, pleaze!

DIDAC
11-09-2009, 08:48
Aprirei una piccola parentesi sul discorso garanzia ITA o EUROPA:
alla fine per 24 euro di differenza che ho pagato per averlo ITA non ho problemi di perdita di lingua in italiano e i firmware sono disponibili subito sempre appena escono per il modello ITA.

Alla faccia a chi diceva che perdere la lingua ITA è quasi impossibile. Sarà piuttosto poco probabile ma in molti forum leggo di gente che l'ITA lo ha perso e che non gli aggiorna il firmware alla versione 30 perchè il suo product key ancora non la puoi installare. Chissà che giramento di maroni se dovesse uscire la 31 con scrolling cinetico e widget (ammesso che esca ovviamente ...) e inizialemnte la potrà installare solo chi ha il product key ITA.

Quindi riassumendo, sono contento di aver speso 24 euro in più per l'ITA (anzi su eprezzo l'europa ora è pure aumentato portando questa differenza ad un valore piu modesto).

Quindi gente che vuole acquistare il 5800 meditate ...

Ciao
DIDAC

Roman91
11-09-2009, 08:52
Ce l'ho già...io lo voglio nel cell perchè mica sto sempre col navigatore appresso.

Piuttosto, altra domandina. Ho bisogno di un programma che mi indichi i processi aperti perchè da 2/3 giorni il cell si scarica in maniera ridicola (24 ore di vita contro le 48/60 solite).

QUalcosa di semplice e di free?

Come non detto. Ho trovato e installato ActiveFile. E...HO 119 PROCESSI ATTIVI!!!

Che devo fare? Come faccio a capire quali posso eliminare?

Un aiutino, pleaze!

attento ai processi che killi perchè potresti fare dei danni, piuttosto ogni tanto riavvia il cell ;)

Akbar
11-09-2009, 08:55
attento ai processi che killi perchè potresti fare dei danni, piuttosto ogni tanto riavvia il cell ;)

Appena riavviato.

Aspetto consigli su quale processo chiudere su 119 processi attivi...

spaeter
11-09-2009, 10:18
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?i

quando visualizzi i dati del firmware sul telefono (*#0000#, se scorri c'è anche un campo "set di lingue" che valore ti mette? 01, 02... quale?

grazie ciao!!!

-|Phoenix|-
11-09-2009, 10:45
io ho garanzia europa e non so di dove sia il mio product code (non ho ancora avuto l'interesse a guardare...) cmq in set di lingue ho 01.
ma questo numero centra in qualche modo con le possibili lingue che ti trovi dopo l'aggiornamento?

spaeter
11-09-2009, 11:02
io ho garanzia europa e non so di dove sia il mio product code (non ho ancora avuto l'interesse a guardare...) cmq in set di lingue ho 01.
ma questo numero centra in qualche modo con le possibili lingue che ti trovi dopo l'aggiornamento?

stavo cercando proprio di capirlo.
io anche ho una versione UK con fw 21 e set di lingue 01, e per il momento non aggiorno alla 30 perchè in giro si sentono spesso lamentele su quel fw e il mio va più che bene (zero problemi) e tra il resto se provo ad aggiornarlo mi dice che l'aggiornamento non è disponibile per il mio product code.

quelli ITA mi pare abbiano set di lingue 02. mi interessava capire che set di lingue ha il cell di Fantasydj.

il product code lo trovi sul cell una volta che togli la batteria.

Joepesce
11-09-2009, 11:15
Aprirei una piccola parentesi sul discorso garanzia ITA o EUROPA:
alla fine per 24 euro di differenza che ho pagato per averlo ITA non ho problemi di perdita di lingua in italiano e i firmware sono disponibili subito sempre appena escono per il modello ITA.

Alla faccia a chi diceva che perdere la lingua ITA è quasi impossibile. Sarà piuttosto poco probabile ma in molti forum leggo di gente che l'ITA lo ha perso e che non gli aggiorna il firmware alla versione 30 perchè il suo product key ancora non la puoi installare. Chissà che giramento di maroni se dovesse uscire la 31 con scrolling cinetico e widget (ammesso che esca ovviamente ...) e inizialemnte la potrà installare solo chi ha il product key ITA.

Quindi riassumendo, sono contento di aver speso 24 euro in più per l'ITA (anzi su eprezzo l'europa ora è pure aumentato portando questa differenza ad un valore piu modesto).

Quindi gente che vuole acquistare il 5800 meditate ...

Ciao
DIDAC

infatti... che lavorone cambiare product code con quello che ti permette di upgradare il fw e poi rimetterci quello originale dopo il flash...:doh:
anche quando ho visto che il manuale cartaceo del cell in cirillico... ho pianto... peccato... fosse stato italiano l'avrei letto 1000 volte per la prima volta nella storia di un cell :oink:

tra l'altro i fw nuovi escono sempre prima per il mercato asiatico e poi subito dopo in ENG... per quelli ITA c'è da aspettare ulteriormente (e ancora di più per quelli brandizzati)

jpeg77
11-09-2009, 11:20
Ragazzi avete provato Midomi? E' un'alternativa a Shazam e mi sembra fatto molto meglio! Si può anche cantare, fischiettare una canzone o scrivere le parole del testo. Una volta trovata si possono visualizzare informazioni sull'artista, vedere i video su youtube, comprare il brano, leggere il testo, ecc.

http://i30.tinypic.com/2zyg60w.jpg

Loving that song? Midomi is the fastest way to find and explore music. For a limited time, Midomi is offering a free trial. Just tap the orange button and sing, hum or hold your phone up to a speaker - and Midomi names the tune! Already know the title or band name? Just use Midomi ’s text search. Either way, Midomi’s music browser offers previews, youTube videos and more. o "This is amazing." The New York Times o "Genius, isn't it?" BBC World Radio o "...could save your sanity." CNN

Marcows
11-09-2009, 11:21
Scusate ma come funziona il navigatore ovi ?

L'ho installato, ho scaricato le mappe italia, lo faccio partire, gli metto un percorso e mi viene scritto: waiting for the gps e ogni tanto mi dice che è necessario connettersi.

Cosa devo fare ?

grazie.

PublicEnemy2222
11-09-2009, 11:32
usato?? non è un po troppo?

no no, ma nuovo :D in un negozio nel mio paesino che fa anche permute di telefoni usati.
m'ha dato il mitico 5800 in cambio di 180 eurini + il mio n73 :p

Bravo.. da ammirare.. almeno uno che legge invece di chiedere a vanvera

ti ringrazio :ave:

Dulas
11-09-2009, 11:34
Di certo non te l'hanno regalato.. L'N73 vale ancora i suoi 70-80€!

PublicEnemy2222
11-09-2009, 11:42
Di certo non te l'hanno regalato.. L'N73 vale ancora i suoi 70-80€!

no assolutamente.. ma il 5800 li vale tutti quei 180 euro che ho speso.. l'n73 ha fatto la sua onesta carriera di ben 2 anni e 8 mesi ed era ancora perfettamente funzionante.
Ma questo cellulare è di un altro pianeta. E' fantastico in tutto e poi rapporto qualità prezzo li batte tutti.

ah p.s. in famiglia mio padre ha l'omnia hd e mio fratello l'iphone , vi dirò sono pienamente soddisfatto. per me è davvero un grandissimo terminale.
p.p.s. leggendovi ho visto che parlate di bug vari del firmware 30 , dunque attenderò il 31 prima di aggiornarlo ( ho il 21 ) ..;)

Fantasydj
11-09-2009, 11:54
stavo cercando proprio di capirlo.
io anche ho una versione UK con fw 21 e set di lingue 01, e per il momento non aggiorno alla 30 perchè in giro si sentono spesso lamentele su quel fw e il mio va più che bene (zero problemi) e tra il resto se provo ad aggiornarlo mi dice che l'aggiornamento non è disponibile per il mio product code.

quelli ITA mi pare abbiano set di lingue 02. mi interessava capire che set di lingue ha il cell di Fantasydj.

il product code lo trovi sul cell una volta che togli la batteria.

a me da set di lingue 09... però siccome io mando 100 sms al giorno senza t9 mi trovo troppo male.... oramai è un mese che lavoro senza t9 ma nn ce la faccio più, siccome sono calabrese e quì so tutti gnurant credo che magari cambiando product key e poi rimettendo la sua nn se ne accorgeranno... anke xk quel negozio che me lo ha venduto ha fatto la stessa cosa a mio parere... prima c'era la lingua ita e ora nn c'è più.....

edit con nokia software update nn mi da ankora il firmware 30....

Matzugoro
11-09-2009, 11:57
Ciao a tutti.
Chiedo scusa se non ho letto tutte e 736 le pagine. Ho provato anche ad usare il tasto cerca senza esito. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi, vi spiego il problema:

Quando viaggio in moto utilizzo uno Zumo 500 + Nokia E65 + auricolare Midland BT. Da un pò di tempo ho mandato in pensione l'E65 e l'ho sostituito con il Nokia 5800.
Debbo dire che con il 5800 non ho dovuto nemmeno installare il programma "scarica rubrica" in quanto fa tutto il telefono perfettamente.
Il problema è che, quando tutto è connesso, il telefono suona...io accetto la chiamata...sento 2 parole e poi il nulla. Poi mi si impalla lo Zumo e devo riavviarlo. Stessa cosa se faccio chiamate in uscita.
Il problema sembrerebbe essere lo Zumo, che viene riconosciuto dal 5800 come "viva voce", identificabile da un iconcina a forma di automobile in alto a destra, mentre se lo collego direttamente al Midland (auricolare bt) va alla perfezione, infatti sul 5800 connesso in alto a destra compare l'iconcina di un auricolare.
Domanda: si può dire al 5800 di riconoscere lo Zumo come auricolare e non come viva voce? Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie

Provo ad upparmi da solo.:(

Nessuno ha una soluzione?

andgia87
11-09-2009, 12:12
Ragazzi avete provato Midomi? E' un'alternativa a Shazam e mi sembra fatto molto meglio! Si può anche cantare, fischiettare una canzone o scrivere le parole del testo. Una volta trovata si possono visualizzare informazioni sull'artista, vedere i video su youtube, comprare il brano, leggere il testo, ecc.

http://i30.tinypic.com/2zyg60w.jpg

Loving that song? Midomi is the fastest way to find and explore music. For a limited time, Midomi is offering a free trial. Just tap the orange button and sing, hum or hold your phone up to a speaker - and Midomi names the tune! Already know the title or band name? Just use Midomi ’s text search. Either way, Midomi’s music browser offers previews, youTube videos and more. o "This is amazing." The New York Times o "Genius, isn't it?" BBC World Radio o "...could save your sanity." CNN

ottima notizia!! conoscevo midomi e lo usavo da pc, ma sapevo che in versione mobile esisteva solo per iphone.. è uscito anche per symbian adesso? ottimo!!!

waltod
11-09-2009, 13:14
quelli ITA mi pare abbiano set di lingue 02.
Io ho garanzia ITA ed il set di lingue e' 01

spaeter
11-09-2009, 13:47
Io ho garanzia ITA ed il set di lingue e' 01

allore direi che prima di aggiornare il fw occorre controllare il set di lingue:

set 01 buono
set 09 no buono

altri set???

DIDAC
11-09-2009, 14:29
infatti... che lavorone cambiare product code con quello che ti permette di upgradare il fw e poi rimetterci quello originale dopo il flash...:doh:
anche quando ho visto che il manuale cartaceo del cell in cirillico... ho pianto... peccato... fosse stato italiano l'avrei letto 1000 volte per la prima volta nella storia di un cell :oink:

tra l'altro i fw nuovi escono sempre prima per il mercato asiatico e poi subito dopo in ENG... per quelli ITA c'è da aspettare ulteriormente (e ancora di più per quelli brandizzati)

Non ho scritto da nessuna parte che è un "lavorone" come dici tu :rolleyes: , dico solo che per 24 che poi son diventati 20 euro di differenza non ne vale la pena, a maggior ragione se quello che ho letto è vero, cioè che cambiare product code lascia traccia perdendo garanzia, se poi non è vero bene, son contento per chi cambierà product code :cool:
Il manuale in italiano francamente non lo ho nemmeno guardato di striscio.
Il mio è ITA e non brandizzato, sul fatto che uscissero prima gli asiatici e poi gli eng non lo sapevo, ma ho letto di utenti con codice UK che ancora non potevano aggiornare al firm 30 (che io ho aggiornato e di bug nemmeno l'ombra, sarò miracolato :nonio: ).

Dato che cambio il cell non ogni 2 mesi ma ogni 3 anni quei 20 euro mi hanno fatto stare più tranquillo, ripeto, punto di riflessione per chi deve acquistare, quello che hai aggiunto tu sono tue osservazioni.

Ciaooo :ciapet:

Sandan
11-09-2009, 15:34
Non ho scritto da nessuna parte che è un "lavorone" come dici tu :rolleyes: , dico solo che per 24 che poi son diventati 20 euro di differenza non ne vale la pena, a maggior ragione se quello che ho letto è vero, cioè che cambiare product code lascia traccia perdendo garanzia, se poi non è vero bene, son contento per chi cambierà product code :cool:
Il manuale in italiano francamente non lo ho nemmeno guardato di striscio.
Il mio è ITA e non brandizzato, sul fatto che uscissero prima gli asiatici e poi gli eng non lo sapevo, ma ho letto di utenti con codice UK che ancora non potevano aggiornare al firm 30 (che io ho aggiornato e di bug nemmeno l'ombra, sarò miracolato :nonio: ).

Dato che cambio il cell non ogni 2 mesi ma ogni 3 anni quei 20 euro mi hanno fatto stare più tranquillo, ripeto, punto di riflessione per chi deve acquistare, quello che hai aggiunto tu sono tue osservazioni.

Ciaooo :ciapet:

Vi dò la mia versione riguardo i product code in riferimento al mio caso.
Potrebbe tornare utile a qualcuno.
Sicuramente meglio versione italiana, però......

Io ho la versione inglese 0579934 blue e la mia fidanzata la versione italiana 0559360 blue, entrambi hanno la lingua italiana, con il set lingue 01.

Quello italiano è stato aggiornato al firm 30, quello inglese ha installato il 21 e non risulta nessun aggiornamento disponibile.
Deduco quindi che l'ordine di rilascio dei firm non vada secondo quanto indicato da qualcuno in precedenza.....

Ho pensato che per verificare se quello inglese avesse l'italiano a causa di una modifica di product code da parte di importatore o chi per esso, avrei dovuto confrontare il product code dell'etichetta, con quello contenuto nel software del telefono.
Così ho fatto, mediante il Nemesis ,che si usa per modificare il product code, facendogli semplicemente leggere e non scrivere.
I codici coincidono.
Ora deduco che se non esistono altri metodi per mettere l'italiano se non quello di cambiare il product code ed il product code è quello originale, le versioni inglesi dovrebbero avere l'italiano di nascita.

L'unico dubbio è se sia possibile inserire un product code non originario, aggiornare al firm più recente con lingua IT e poi rimettere il product code originario senza che si creino conflitti o malfunzionamenti.

Spero di essermi spiegato, voi che ne dite?

Comunque fino a quando non uscirà il 30 anche per l'inglese non avrò la certezza che comprenda anche l'italiano.qualcuno ha provato ad aggiornare magari dal 20 al 21 col mio product code inglese?

Il garmin è fermo al 5.00.50?

BYE.

jpeg77
11-09-2009, 15:42

5.00.60

Sandan
11-09-2009, 16:21
5.00.60

Dove? Sul sito garmin non lo trovo.....

Tra l'altro ho letto che tempo fà l'avevano rilasciato e subito ritirato x problemi di installazione.

Uriziel
11-09-2009, 18:11
Vi dò la mia versione riguardo i product code in riferimento al mio caso.
Potrebbe tornare utile a qualcuno.
Sicuramente meglio versione italiana, però......

Io ho la versione inglese 0579934 blue e la mia fidanzata la versione italiana 0559360 blue, entrambi hanno la lingua italiana, con il set lingue 01.

Quello italiano è stato aggiornato al firm 30, quello inglese ha installato il 21 e non risulta nessun aggiornamento disponibile.
Deduco quindi che l'ordine di rilascio dei firm non vada secondo quanto indicato da qualcuno in precedenza.....

Ho pensato che per verificare se quello inglese avesse l'italiano a causa di una modifica di product code da parte di importatore o chi per esso, avrei dovuto confrontare il product code dell'etichetta, con quello contenuto nel software del telefono.
Così ho fatto, mediante il Nemesis ,che si usa per modificare il product code, facendogli semplicemente leggere e non scrivere.
I codici coincidono.
Ora deduco che se non esistono altri metodi per mettere l'italiano se non quello di cambiare il product code ed il product code è quello originale, le versioni inglesi dovrebbero avere l'italiano di nascita.

L'unico dubbio è se sia possibile inserire un product code non originario, aggiornare al firm più recente con lingua IT e poi rimettere il product code originario senza che si creino conflitti o malfunzionamenti.

Spero di essermi spiegato, voi che ne dite?

Comunque fino a quando non uscirà il 30 anche per l'inglese non avrò la certezza che comprenda anche l'italiano.qualcuno ha provato ad aggiornare magari dal 20 al 21 col mio product code inglese?

BYE.
confermo tutto...cell uk blue, stesso product code, stesso set di lingue...non mi da ancora l'aggiornamento al 30.

non è che nokia ha deciso di far fare da beta tester gli utenti italiani?

mrcnet
11-09-2009, 18:12
c'è un programma che funzioni che permetta di scaricare i video da youtube direttamente dal cell? fino ad ora ne ho provato qualcuno ma con scarso esito

__miche__
11-09-2009, 18:18
e da ieri sono del club anche io!

mi consigliate di installare un antivirus per la navigazione web?

Pess
11-09-2009, 18:37
e da ieri sono del club anche io!

mi consigliate di installare un antivirus per la navigazione web?

Non credo serva....

Äl3x
11-09-2009, 19:27
no non serve in quanto non esistono virus per s60 v5.

DIDAC
11-09-2009, 20:53

Perfetto allora confermi quanto ho letto per i vari forum ;)

Ciauz
DIDAC

Squall81
11-09-2009, 23:48
Ragazzi, qualcuno che mi aiuti a trovare questo smartphone, sono disperato, ovviamente al miglior prezzo, su trovaprice i primi non lo hanno disponibile
grz

Marcows
12-09-2009, 00:33
Oggi ho testato l'ultima versione dell'ovi navigator.

oWiamente le prime volte ci metteva un'eternità a prendere il segnale mentre le ultime è stato molto più rapido; le funzioni sembrano varie e molto interessanti ma....

Spesso e volentieri mi perdeva il segnale lasciando sul display la freccina bloccata (in piena città) ma, sopratutto, dopo una ventina di secondi mi chiede se mi voglio connettere alla rete per comprare non so cosa, faccio no e quello mi toglie dal percorso che stavo seguendo; ergo, non l'ho potuto assolutamente utilizzare come navigatore.

Cosa devo fare ? Grazie.

Fantasydj
12-09-2009, 00:55
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman

avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono :)

grazie in anticipo ^.^

taga allora? io voglio l'italiano ma nn voglio perdere la garanzia! me la date una manina!?

Mr_Paulus
12-09-2009, 08:28
eccomi qua, arrivato ieri sera, no brand garanzia italia

firmware 20.0.012 set lingue 01.

bah adesso mi immergo nel cellulare :D

noha
12-09-2009, 09:53
tada da DAMMMMMMMMM :oink:

iniziano ad uscire rumors sul fw 31. da un utente o collaboratore di daylimobile, le prime impressioni dopo avere avuto modo di provare il 31.. (non so come)

A big disappointment, no kinetic scrolling, no customizable home screen.... (grossa delusione niente kinetik, e nessuna possibilità di customizzare la home come n97 e comp.)

http://img199.imageshack.us/img199/6550/scr000005g.jpg

e ancora..

In the menu there is no more MFE folder,
in settings -- personalize -- homescreen there are 4 options: shortcuts, homescreen, home screen theme and e-mail notification.
I noticed the phone is not much faster but the touch screen is a bit better now... (non c'è più la cartella MFE , nelle impostazioni ,personalizzazione e Schermata iniziale ci sono 4 opzioni, Collegamenti, base, tema schermata inziale e Email notification, ho notato che il cell non è piu veloce ma il touch screen è un pochino meglio ora)

ma attenzione la gente non gli crede :p e pensano tutti sia un fake.. :o

questo è il changelog del 30, (me l'ero perso.... boh )
Changes/improvements made from MCU SW version 21.0.025 to version 30.0.011:

Standby screen:
*When Music Player is operating, and seeing the track name on the screen, and then when one song ends and goes to the next track, the speed at which this happens has improved yet again from 21.002, although the noticeable change is not as much as from 20.149 to 21.002.

Call log, Contacts and calling function:
*Calling speed (from standby screen to Contacts or Call Log) and transition to call/disconnected screens even faster than 21.002, is more than the instantaneous that I stated for the 21.002, it has improved yet again.
*New menu option in the in-call menu to Send MMS during phone call.
*Loudspeaker maximum volume has seemed to decreased

Maps:
*Maps startup is now almost instantaneous, speed through all the Maps menus very fast, even faster than Maps 2.0
*Switching to different views is very smooth and fast now, i.e. to Map 3D etc.
*Maps version 2.0 week 39 remains the same, although the Maps is able to be upgraded to Ovi Maps 3.01 flawlessly

Music Player:
*The biggest change is the equaliser improvements. There is a huge improvement in sound quality, even background sounds and other channels are more noticeable. The default equaliser settings are quite good. And bass is less crunchy than before.
*Split-second delays now do not exist when pressing the volume keys to change between volume levels. In the past, there was some degree of delay, even running multiple applications now, that behaviour has been improved remarkably.
*Freezes in the music player have not been evident to me yet in my days of usage with the new firmware. Which is a marked improvement in the functioning and stability of the music player. Screen tearing and slow speed for album art to appear is still present though.

Camera and Photos:
*Biggest change is the reappearance of use of the volume keys to zoom while taking photos/recording video
*Going into Details is faster than 21.002, almost instantaneous now
*Scrolling speed through thumbnails is only minimally jerky now, also scrolling through photos at 100% view has improved in speed so it is now very smooth and almost instantaneous
*When going into menus in Camera, the speed is instantaneous

Video centre:
*Logo has changed for the video centre in the menu
*Appearance of video menu is different and seems to have inherited the newer N-series/E-series style simplified logos
*Speed in the video centre is much improved and is almost instantaneous
*Changing between volume levels in RealPlayer is instantaneous, fast-forward/rewind speed and resume of playback after these functions is improved and almost instantaneous. Sound quality appears to have been improved also.

Search:
*Application has been upgraded from v4.08 to v4.10.0904
*Logo has changed and is now reminiscent of the newer N-series/E-series simplified styling
*Performance is faster and Yandex search service has been removed in favour of Live Search and Google (Note: this is for the APAC variant, will vary between different regions and specific countries)

Web:
*Rendering of webpages has improved in speed since 21.002
*Rotate Screen option speed is now almost instantaneous
*Speed in Web options menu is now instantaneous
*Loading of Minimap on side when scrolling down pages does not have pixelation anymore

Other:
*Overall system speed has been improved so it is somewhat faster than 21.002
*Scrolling in the Multimedia menu from one tab to another whilst multiple applications are running, has improved marginally in speed
*Overall stability seems to also have been improved, have not had one crash or freeze where I have had to remove the phone battery. The slight freezes that have occurred, the phone has recovered from flawlessly.

fonte http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/en/model:5800d-1_XpressMusic

kow@lski
12-09-2009, 11:06
ragazzi probabilmente è stato scritto nelle 743 pagine ma abbiate pietà :D

c'è un modo, indolore, per pulire quella cacchio di galleria dalle immagini non volute? io ci voglio solo le mie foto, non quelle del navigatore e similia! si perdono sui bicchieri d'acqua :stordita:

ho cercato e provato un pò su Internet, ma non mi è funzionato manco uno dei suggerimenti :stordita:

salvodn
12-09-2009, 11:10
no non serve in quanto non esistono virus per s60 v5.

:D che non serve è un discorso.
non esistono virus per s60 v5. :doh: praticamente come dire che cicciolina è v*r*i*e :p

roby1
12-09-2009, 11:25

iniziano ad uscire rumors sul fw 31. da un utente o collaboratore di daylimobile, le prime impressioni dopo avere avuto modo di provare il 31.. (non so come)

A big disappointment, no kinetic scrolling, no customizable home screen.... (grossa delusione niente kinetik, e nessuna possibilità di customizzare la home come n97 e comp.)

e ancora..

In the menu there is no more MFE folder,
in settings -- personalize -- homescreen there are 4 options: shortcuts, homescreen, home screen theme and e-mail notification.
I noticed the phone is not much faster but the touch screen is a bit better now... (non c'è più la cartella MFE , nelle impostazioni ,personalizzazione e Schermata iniziale ci sono 4 opzioni, Collegamenti, base, tema schermata inziale e Email notification, ho notato che il cell non è piu veloce ma il touch screen è un pochino meglio ora)

ma attenzione la gente non gli crede :p e pensano tutti sia un fake.. :o

questo è il changelog del 30, (me l'ero perso.... boh )
Changes/improvements made from MCU SW version 21.0.025 to version 30.0.011:

Standby screen:
*When Music Player is operating, and seeing the track name on the screen, and then when one song ends and goes to the next track, the speed at which this happens has improved yet again from 21.002, although the noticeable change is not as much as from 20.149 to 21.002.

Call log, Contacts and calling function:
*Calling speed (from standby screen to Contacts or Call Log) and transition to call/disconnected screens even faster than 21.002, is more than the instantaneous that I stated for the 21.002, it has improved yet again.
*New menu option in the in-call menu to Send MMS during phone call.
*Loudspeaker maximum volume has seemed to decreased

Maps:
*Maps startup is now almost instantaneous, speed through all the Maps menus very fast, even faster than Maps 2.0
*Switching to different views is very smooth and fast now, i.e. to Map 3D etc.
*Maps version 2.0 week 39 remains the same, although the Maps is able to be upgraded to Ovi Maps 3.01 flawlessly

Music Player:
*The biggest change is the equaliser improvements. There is a huge improvement in sound quality, even background sounds and other channels are more noticeable. The default equaliser settings are quite good. And bass is less crunchy than before.
*Split-second delays now do not exist when pressing the volume keys to change between volume levels. In the past, there was some degree of delay, even running multiple applications now, that behaviour has been improved remarkably.
*Freezes in the music player have not been evident to me yet in my days of usage with the new firmware. Which is a marked improvement in the functioning and stability of the music player. Screen tearing and slow speed for album art to appear is still present though.

Camera and Photos:
*Biggest change is the reappearance of use of the volume keys to zoom while taking photos/recording video
*Going into Details is faster than 21.002, almost instantaneous now
*Scrolling speed through thumbnails is only minimally jerky now, also scrolling through photos at 100% view has improved in speed so it is now very smooth and almost instantaneous
*When going into menus in Camera, the speed is instantaneous

Video centre:
*Logo has changed for the video centre in the menu
*Appearance of video menu is different and seems to have inherited the newer N-series/E-series style simplified logos
*Speed in the video centre is much improved and is almost instantaneous
*Changing between volume levels in RealPlayer is instantaneous, fast-forward/rewind speed and resume of playback after these functions is improved and almost instantaneous. Sound quality appears to have been improved also.

Search:
*Application has been upgraded from v4.08 to v4.10.0904
*Logo has changed and is now reminiscent of the newer N-series/E-series simplified styling
*Performance is faster and Yandex search service has been removed in favour of Live Search and Google (Note: this is for the APAC variant, will vary between different regions and specific countries)

Web:
*Rendering of webpages has improved in speed since 21.002
*Rotate Screen option speed is now almost instantaneous
*Speed in Web options menu is now instantaneous
*Loading of Minimap on side when scrolling down pages does not have pixelation anymore

Other:
*Overall system speed has been improved so it is somewhat faster than 21.002
*Scrolling in the Multimedia menu from one tab to another whilst multiple applications are running, has improved marginally in speed
*Overall stability seems to also have been improved, have not had one crash or freeze where I have had to remove the phone battery. The slight freezes that have occurred, the phone has recovered from flawlessly.

fonte http://hunajatehdas.net/nokia/firmware/en/model:5800d-1_XpressMusic

Questo non è il changelog del 30.0.011,se leggi fa sempre riferimento a un precedente fw 21.002 (non è del 5800) e poi questa frase per un changelog ufficiale pare poco probabile "Freezes in the music player have not been evident to me yet in my days of usage with the new firmware."

Ciao

noha
12-09-2009, 11:27
ragazzi probabilmente è stato scritto nelle 743 pagine ma abbiate pietà :D

c'è un modo, indolore, per pulire quella cacchio di galleria dalle immagini non volute? io ci voglio solo le mie foto, non quelle del navigatore e similia! si perdono sui bicchieri d'acqua :stordita:

ho cercato e provato un pò su Internet, ma non mi è funzionato manco uno dei suggerimenti :stordita:

Ciao, devi collegare in memoria di massa da pc e dare la voce "nascosto" alle immagini che non vuoi visualizzare. Ma so anche che alcuni utenti lamentavano poi il mal funzionamento delle apps , prova. Io non l'ho mai fatto non mi dan fastidio. :p

p.s. @roby1 , scusa mi sarò espresso male, il changelog da me copia incollato era a conferma delle altre voci che ritengono la notizia del tester sul firmware 31 una fake bello e buono :) , il change log è preso dal sito di cui ho linkato la fonte, che non è ufficiale!! infatti ho scritto "me l'ero perso" da noi si dice quando nessuna ne sa nulla... modo di dire... sorry )

YellowT
12-09-2009, 11:47

TI pareva. Grazie nokia per far uscire aggiornamenti che risolvono solo problemi che non avrebbero dovuto esserci nemmeno alla presentazione del telefono. LAvorano con lo stesso hardware e software da 10 anni eppure ancora hanno bachi enormi sui primi firmware e non sono in grado di fare aggiornamenti che aggiungano qualcosa di reale ai telefoni.
Che società scandalosa, gli sta bene se continua a perdere quote di mercato...

Alexgn
12-09-2009, 11:58
Naaa.. Concordo sul fake.
Praticamente non cambierebbe niente dal 30 al 31. Ed allora per cosa l'hanno sviluppato?
Vabbè, niente kinetich e widget, ci può anche stare, ma perché il tizio si fissa su cose come le notifiche mail che sono già delle novità introdotte col 30??
Io direi FAKE e pure basato su notizie OLD!! Un pò di fantasia ed inventa almeno che han risolto questo bug o quell'altro.. Non che funziona meglio il touch!! È come dire che con un aggiornamento software di windows è più sensibile una componente hardware come il pulsante di accensione del monitor o il tasto destro del mouse!!
Un pò di fantasia quando si inventano le balle, su!!

Insomma secondo me qui Photoshop ci cova..!

PS Ma sarà mica il solito tizio/newsgroup dove è stato annunciato che Nokia sta sviluppando una nuova versione di 5800 con schermo capacitivo come quello dell'iPhone??

Zen9
12-09-2009, 12:13

ragazzi è palesemente un falso, come fatto notare anche sul forum la data dell'anno di rilascio è a 4 cifre invece è sempre stata a 2
Photoshop Rulez :D :D :D

Alexgn
12-09-2009, 12:58
Nokia 5800 Xpress Music in offerta ai supermercati Esselunga a 239 Euro.
Offerta valida dal 17 al 30 Settembre.

K1nd3R
12-09-2009, 13:27
Gironzolando sull'OVI ho trovato questa applicazione che per alcuni
versi la trovo geniale.
Si tratta di Mecanto,un online storage personale della propria
musica che si ha nel pc,loggandosi al sito e scaricando il piccolissimo
client da installare sul proprio pc,Mecanto traccia tutti gli mp3
contenuti nelle nostre cartelle preferite e li rende disponibili
ovunque ci troviamo attraverso il programma da installare sul nostro 5800.
(ovviamente è consigliata una connessione flat sul cell ;) )
http://img16.imageshack.us/img16/7431/mecanto.jpg
ci sarebbero altre info utili su questo programma,ma le FAQ sul sito ufficiale sfatano qualsiasi dubbio,se interessa,leggetele.
Io è qualche giorno che lo uso e devo dire che è veramente una bella idea,
inoltre funziona :D
---------------------------------------------------------------
Qualche pagina + indietro è stato citato MIDOMI,che similmente a SHAZAM
ci trova le canzoni,attraverso il testo,fischiettando,o taggando qualche secondo della musica che ci interessa,l'ho provato stamattina al lavoro
e usato come shazam,fa bene il suo lavoro,restituendoci oltre al titolo,anche vari link a youtube per ascoltare e vedere ciò che abbiamo taggato(cosa che non fa SHAZAM)
Consiglio vivamente di provarlo.
Purtroppo è disponibile,per ora solo sull'OVI inglese,ma,logicamente si trova per altre vie,in pochi secondi,il prg è trial ma per ora pare senza scadenza.
Merita una prova sui nostri 5800 ;)
Se non riuscite a trovarlo provate a cliccare quà:
scarica MIDOMI,attenzione,il download funziona come anche il programma,ma c'è molto spam su questa pagina (http://www.ziddu.com/download/6270255/midomi.rar.html)
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2009/05/midomi.png
sperando di aver fatto cosa gradita saluto tutti :cool:

noha
12-09-2009, 13:33
certo grazie kinder :) midomi lo provo :p

Simoghira
12-09-2009, 13:40
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con la videocamera-fotocamera-riproduzione video, la prima volta che avvio una di queste applicazioni funziona correttamente, la seconda volta ognuna mostra il display nero, nel caso dei video riproduce solo l'audio... non ho trovato nessuno con questo problemone nel 3d... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

hm continua a darmi schermo nero... anche passando da una modalità all'altra... a nessun altro è mai capitato??

noha
12-09-2009, 13:52

portalo in assistenza. mai letto di nessun utente con questo problema. se l'hai preso da poco riportalo.

oppure prova un hard reset. ma attento che perdi i dati di rubrica sms etc. informati prima se non sai cosa comporta.

Simoghira
12-09-2009, 13:56
portalo in assistenza. mai letto di nessun utente con questo problema. se l'hai preso da poco riportalo.

oppure prova un hard reset. ma attento che perdi i dati di rubrica sms etc. informati prima se non sai cosa comporta.

è da una settimana esatta che l'ho preso nn me lo cambiano + ma devo aspettare i tempi dell'assistenza e magari nn ha nulla, visto che tutto funziona bene la prima volta che lo uso e con il riavvio ritorna ok,,, aspettavo il miracoloso firmware 31.. per resettare bene bene tutto,,,

jpeg77
12-09-2009, 14:14
certo grazie kinder :) midomi lo provo :p

Midomi batte Shazam 3 a 0. Se non altro per come è realizzato l'applicativo, molto più veloce, graficamente accattivante, non si impalla mai, molto più completo, con una serie di informazioni sul brano molto molto utili, addirittura è possibile allacciarsi all'intero album ed ascoltare brevi anteprime di ogni traccia del disco. Ma poi che figata... Ho cantato 'Under The Bridge' per 10 secondi e me l'ha riconosciuta! :D

MARCOS_32
12-09-2009, 14:22
ammazza oh! stai via qualche giorno e ti trovi 25 pagine da leggere!

Vi scrivo per proporvi qualche consiglio per allungare la durata della batteria, visto che come tutti sapranno, se lo si usa intesamente non ti dura piu' di 1/2 giorni.. sono un misto tra quello che ho pensato io e quello che ho letto in rete:

1) ridurre il sensore di luminosità al minimo possibile (io l'ho messo ad una tacchetta sopra al minimo)
2) settare al minimo il tempo di retroilluminazione del display
3)impostare il codice di blocco del tel, in modo che anke se il tastino di blocco viene "toccato" accidentalmente, il display si spegne quasi subito, non ricevendo il codice...
4) settarsi in gsm anzichè umts, (almeno che non si usi spesso il browser (io passo da gsm a umts e viceversa rispettivamente prima e dopo l'utilizzo...))
5)se non è necessario, abbassare il livello delle suonerie
6)disabilitare la vibrazione del tuchscreen
7)disabilitare il feedback audio (il "rumorino alla pressione del tasto) del tuch
8)non lasciare applicazioni avviate in background

se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, ben venga :)

noha
12-09-2009, 14:28
Sto navigando su ovi store ma è decisamente lento oggi, ho reinstallato cioè che mi serviva ma midomi non l'ho visto, avete altra fonte o son rinco io e devo cercare meglio su ovi? :p

kow@lski
12-09-2009, 14:34
Ciao, devi collegare in memoria di massa da pc e dare la voce "nascosto" alle immagini che non vuoi visualizzare. Ma so anche che alcuni utenti lamentavano poi il mal funzionamento delle apps , prova. Io non l'ho mai fatto non mi dan fastidio. :p

fatto funziona, grazie.

resto dell'idea che far caricare le immagini SOLO della cartella immagini sarebbe stato preferebile, ma che cazzata è andarle a pescare ovunque :muro:

jpeg77
12-09-2009, 14:35
Sto navigando su ovi store ma è decisamente lento oggi, ho reinstallato cioè che mi serviva ma midomi non l'ho visto, avete altra fonte o son rinco io e devo cercare meglio su ovi? :p

http://store.ovi.com/content/6A173A7C0E03220CE040050A85320A88

Fai il log in ed inviati l'sms sul cell per scaricarlo.

EDIT:
DOWNLOAD
http://www.easy-share.com/1907541990/midomi.rar

carlo.log
12-09-2009, 15:03
salve a tutti.. non ho molto tempo a disposizione e non posso leggere tutte le pagine.. quindi vi rompo con una domanda che avranno già fatto...

Ma il cellulare quale brand deve essere per non avere in futuro noie? Ho letto ingiro che se si prende la versione UK dopo non si può installare la lingua italiana.

A voi la parola =)

noha
12-09-2009, 15:16
Grazie jpeg :) installato! Tra l'altro non mi trovava midomi con il search ne su ovi store dell cell ne sul pc. Quindi ho risolto con i tuoi link. Mah :o !!

jpeg77
12-09-2009, 15:18
Grazie jpeg :) installato! Tra l'altro non mi trovava midomi con il search ne su ovi store dell cell ne sul pc. Quindi ho risolto con i tuoi link. Mah :o !!

E' un po' lo stesso che successe con Shazam, si trova su Ovi Store solo impostando la lingua in inglese. Dei veri geni.

Marcows
12-09-2009, 16:04
Oggi ho testato l'ultima versione dell'ovi navigator.

oWiamente le prime volte ci metteva un'eternità a prendere il segnale mentre le ultime è stato molto più rapido; le funzioni sembrano varie e molto interessanti ma....

Spesso e volentieri mi perdeva il segnale lasciando sul display la freccina bloccata (in piena città) ma, sopratutto, dopo una ventina di secondi mi chiede se mi voglio connettere alla rete per comprare non so cosa, faccio no e quello mi toglie dal percorso che stavo seguendo; ergo, non l'ho potuto assolutamente utilizzare come navigatore.

Cosa devo fare ? Grazie.

Scusate se mi autoquoto ma sono alle pezze e in questi giorni ho dannatamente bisogno ce il navigatore mi funzioni :\

noha
12-09-2009, 16:15
be, penso che ovi navigator come nokia maps per essere utilizzato come "navigatore" e non limitandoti ad usare le mappe o i soli indirizzi, tu debba comprare una licenza che leggevo in giro fra i vari forum ha durata di 1 anno. oppure anche brevi periodi come giornaliera settimanale o mensile trimestrale?

cmq penso che il tuo problema sia questo. per usarlo come navigatore te tocca pagà!! :Prrr:

Fantasydj
12-09-2009, 16:36
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman

grazie in anticipo ^.^

io continuo ad uppare finkè qualcuno nn mi aiuta o qualche mod nn mi banna.... thx

hopes
12-09-2009, 16:38
ottimo anche midomi!
Non ho ancora provato,ma nell'help sehnala che è possibile "salvare" una ricerca per poi effettuarla in un secondo momento quando è disposizione un accesso internet; questa viene temporaneamente inserita tra le richieste "pending" e segnalata in rosso.
Bene mi sa che può sostituire shazam!

Äl3x
12-09-2009, 17:34
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman

avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono

grazie in anticipo ^.^

sulla product key (non sono sicuro) appena la cambi perdi la garanzia.Ma se vuoi la lingua italiana ti conviene farlo.

Poi prima di formattare e resettare salvati tutte le foto,mp3 ecc sul pc attraverso nokia pc suite. Poi formatta la memory card , poi fai deep reset scrivendo *#7370#.
Ora aggiorna il firmware , l'ultimo e' il v 30.0.011 ( puoi controllare anche adesso prima di formattare attraverso il nokia software update se e' disponibile).

Dopo aver aggiornato all ultimo firmware potrebbe servire un altro deep reset.

Ecco un bellissimo tema gratuito ( io lo uso tuttora) http://www.symbianplanet.net/?file_id=789 ( installa quello con le icone modificate , pesa 1.52 mb)

Migliori giochi : mandami un pm che ti linko un bel sito aggiornato.

Applicazioni io uso:
adobe pdf
touch calc 60
photo browser
best taskman
x-plore
sygic(al posto di garmin )
ecc ecc

__miche__
12-09-2009, 18:39
è normale che non veda le immagini?

EDIT: post errato, scusate

chicop
12-09-2009, 21:43
Ho letto in una risposta precedente che alcune applicazioni per Symbian V3 funzionano anche qui, a parte qualche "difficoltÃ*" per quelle che prevedono l'utilizzo dei tasti, ovviamente.
Domanda: TTS è uno di quelli che può funzionare?
Grazie. ↲
Mi auto quoto

noha
12-09-2009, 21:51
↲
Mi auto quoto

ma in che lingua scrivi?.. vedo parecchi simboli e non si capisce il senso :mbe: :confused:

crasydemon
12-09-2009, 23:07
solo a me non funzione google maps? mi da errore di sistema -5120...

Alexgn
13-09-2009, 00:51
A me l'ultima versione dà problemi col gps attivo e spesso va in crash chiudendosi.
Ho già provato a reinstallarlo ma non ha sortito effetti.
Aspetto la prossima relase.

Tornando a parlare del firmware 31 secondo voi cosa intenderanno qui con "fornirvi il firmware grezzo"?? http://www.nokiaspace.net/2009/09/12/nokia-5800-il-firmware-31-sembra-essere-arrivato-ma/

Il link punta ad un file rar da quasi 300MB.

chicop
13-09-2009, 09:22
Ho letto in una risposta precedente che alcune applicazioni per Symbian V3 funzionano anche qui, a parte qualche "difficoltà" per quelle che prevedono l'utilizzo dei tasti, ovviamente.
Domanda: TTS è uno di quelli che può funzionare?
Grazie.

Hai ragione... l'auto quoto era incomprensibile ma era fatto dal cell.
Riprendo così, allora?

brunaz
13-09-2009, 09:25
salve a tt sn un neopossessore di un nokia 5800 XpressMusic...Però ho un problema.Acquisto il mio nokia 5800 con comes with music assicurandomi ke sia con questa promozione, arrivo a casa cerco di attivare l opzione ma mi chiede il codice pin cerco nella scatola ma nn c'è niente, torno dal venditore e mi dice ke devo andare sul sito della nokia e registrarmi ke poi mi danno il link...Volevo sapere ma voi cm avete attivato comes with music?

conan_75
13-09-2009, 10:06
Il firmware 31 è quello che sta girando sul web, presto sarà disponibile ufficialmente.

Che non ci sarebbero stati scrolling cinetico e le varie cose del n97 era ovvio, ma del resto alcuni di voi viaggiano troppo nella fantasia (commercialmente parlando) scambiando Nokia per una associazione no-profit.
Oppure ascoltano troppo ciò che dicono alcuni ragazzini o i loro cugggini che lavorano alla nokia sui forum :D:D

In secondo luogo, come può nokia stravolgere un telefono?
E se uno non vuole i widget e si trovava male con lo scrolling cinetico degli altri modelli, e per questo ha comprato il 5800?

Per me l'importante è che risolvano il bug dell'avvio in stile fiat 126, ovvero al 3° tentativo...il resto è perfetto!

armnik
13-09-2009, 10:32
Il firmware 31 è quello che sta girando sul web, presto sarà disponibile ufficialmente.

Che non ci sarebbero stati scrolling cinetico e le varie cose del n97 era ovvio, ma del resto alcuni di voi viaggiano troppo nella fantasia (commercialmente parlando) scambiando Nokia per una associazione no-profit.
Oppure ascoltano troppo ciò che dicono alcuni ragazzini o i loro cugggini che lavorano alla nokia sui forum :D:D

E se uno non vuole i widget e si trovava male con lo scrolling cinetico degli altri modelli, e per questo ha comprato il 5800?

Per me l'importante è che risolvano il bug dell'avvio in stile fiat 126, ovvero al 3° tentativo...il resto è perfetto!

Alla Coop a 219 Euro.
Se per questa cifra trovate telefonini migliori del 5800 inviate un messaggio al Padreterno che ne sta cercando uno.

[ITA]alex
13-09-2009, 11:09
io 199€ al bennetcennet :)

YellowT
13-09-2009, 11:37

Se si trova male con lo scrolling cinetico continua a usare la barra come ha sempre fatto o se lo disattiva dai menu. Riesci a dire che più funzioni sono peggio. :rolleyes: E poi come lo spieghi l'N97 che il cinetico non ce l'ha e verrà inserito col prossimo firm come ufficialmente dichiarato da nokia? Poveri utenti N97, saranno spaesati.
E ancora, come spieghi HTC che riesce a vendere i suoi telefoni anche se aggiornabili con TUTTE le novità software. HTC è un'associazione no profit?
Il fatto è che nokia non ha cura del suo cliente e dire il conrario è puro fanboysmo...

mrcnet
13-09-2009, 11:38
Se si trova male con lo scrolling cinetico continua a usare la barra come ha sempre fatto o se lo disattiva dai menu. Riesci a dire che più funzioni sono peggio. :rolleyes: E poi come lo spieghi l'N97 che il cinetico non ce l'ha e verrà inserito col prossimo firm come ufficialmente dichiarato da nokia? Poveri utenti N97, saranno spaesati.
E ancora, come spieghi HTC che riesce a vendere i suoi telefoni anche se aggiornabili con TUTTE le novità software. HTC è un'associazione no profit?
Il fatto è che nokia non ha cura del suo cliente e dire il conrario è puro fanboysmo...

piu che altro secondo me fa uscire talmente tanti terminali che è impossibile stare dietro ai vecchi.. la politica di nokia è sempre stata quella di far comprare l'ultimo uscito..

spaeter
13-09-2009, 11:40
se posso dire la mia.. quando ho comprato il nokia 5800 (un paio di settimane fa) sapevo benissimo che caratteristiche aveva. se me ne aggiungono altre bene... se non lo fanno amen!
se volevo un cell con tutte quelle cose in più ne avrei comprato un'altro sin dall'inizio.

ciao!

Simoghira
13-09-2009, 11:40
piu che altro secondo me fa uscire talmente tanti terminali che è impossibile stare dietro ai vecchi.. la politica di nokia è sempre stata quella di far comprare l'ultimo uscito..

IL 5800 è ANCORA IN PRODUZIONE vendere lui o un 5530 nn cambia nulla a nokia...

noha
13-09-2009, 11:51

in più non doveva anche uscire una versione 5800 navigator? a breve? con navigatore licenza etc? :)

waltod
13-09-2009, 11:59
salve a tt sn un neopossessore di un nokia 5800 XpressMusic...Però ho un problema.Acquisto il mio nokia 5800 con comes with music assicurandomi ke sia con questa promozione, arrivo a casa cerco di attivare l opzione ma mi chiede il codice pin cerco nella scatola ma nn c'è niente, torno dal venditore e mi dice ke devo andare sul sito della nokia e registrarmi ke poi mi danno il link...Volevo sapere ma voi cm avete attivato comes with music?
Anche io ho il "comes with music": ho attivato la promozione con un codice pin di 16 cifre che ho trovato nel libretto di istruzioni per l'attivazione (è una tesserina formato carta di credito che è incollata nella seconda di copertina del libretto). Credo che sia indispensabile averlo.

spaeter
13-09-2009, 12:00
in più non doveva anche uscire una versione 5800 navigator? a breve? con navigatore licenza etc? :)

comunque leggendo anche su altri forum pare che effettivamente in diversi lo abbiano installato (tramite phenix).

ovi maps 3.1 in landscape
ultima versione di real player
risolto il bug dei riavvii
touch screen + reattivo...

ciao!

mrcnet
13-09-2009, 12:12

si ma la nokia non punta piu su questo tel ma sull'n97
vedi pubblicità in tv

conan_75
13-09-2009, 12:13
se posso dire la mia.. quando ho comprato il nokia 5800 (un paio di settimane fa) sapevo benissimo che caratteristiche aveva. se me ne aggiungono altre bene... se non lo fanno amen!
se volevo un cell con tutte quelle cose in più ne avrei comprato un'altro sin dall'inizio.

ciao!

quoto...spero che nessuno di voi abbia comprato il 5800 leggendo le caratteristiche "future" nei blog...

conan_75
13-09-2009, 12:15

Quando sei andato in negozio hai comprato il telefono?
Lo hai provato?
Hai valutato che valesse i soldi spesi con le sue attuali funzioni?
E allora che problema c'è ;)

YellowT
13-09-2009, 12:50
Quando sei andato in negozio hai comprato il telefono?
Lo hai provato?
Hai valutato che valesse i soldi spesi con le sue attuali funzioni?
E allora che problema c'è ;)

Per carità nessun problema per me. Se non mi va bene rivendo e compro altro. Il problema è per nokia che perde un cliente, anzi ne perde parecchi solo per non inserire qualche linea di codice in un firmware ( a costo ZERO dato che è tutto codice già scritto ).
Inoltre, con che faccia nokia chiede a uno sviluppatore di creare programmi symbian quando poi ogni modello ha le sue caratteristiche completamente diverse dagli altri? Come faccio a fare un programma con scrolling cinetico per n97 e poi farne un altro senza per 5800? Semplice, lo faccio per altre piattaforme che sono più omogenee. E oltre a nokia ci perdiamo noi che abbiamo programi fati coi piedi solo perchè chi sviluppa deve adattarsi a mille variabili diverse che in Iphone, Android e BB non ci sono.
Il tutto ripeto solo per non inserire a costo ZERO qualche decina di righe di codice ( già testato per altro ). Per me il discorso è semplice. Niente aggiornamento = mai più nokia.
E poi, ripeto ancora: HTC è una società no profit? E i produtti di cellulari windows mobile? Come mai aggiornano i loro prodotti?
State difendendo una politica pietosa ( senza contare materiali scadenti, scricchiolii e bug vari ancora lla 3° release di firmware ), immagino solo perchè avete il telefono in questione ( come me ) e dovete difenderlo a tutti i costi...

spaeter
13-09-2009, 14:20
sinceramente a me delle cose aggiuntive me ne importa proprio una cippa (così come della politica della nokia... manco avessi delle sue azioni).
il telefono mi andava bene com'era (per quello l'ho preso) se volevo altre funzioni non lo avrei preso e ne avrei cercato un'altro (e sinceramente se uno lo compra sperando che poi aggiungano delle funzioni.. bah...)

se si parla di bug e altro sono perfettamente d'accordo (e secondo me il nuovo fw che in diversi hanno gia installato diverse cose le sistema leggendo quel che si dice in giro... io forse sono tra i più fortunati perchè ho ancora il fw 21 e non ho finora avuto alcun problema...). le funzioni in più se le mette bene se non le mette amen...

Uriziel
13-09-2009, 14:48

inoltre dato che a livello hardware sono identici, aggiornare il firmware delln97, 5800 o 5530 non credo che sia un lavoraccio...anzi imho è proprio lo sesso software per tutti.
e cmq se non lo aggiornano fanno un grosso sbaglio perche ad esempio la apple aggiorna anche gli iphone 2 g di mille mila anni fa.

Uriziel
13-09-2009, 14:51
Per carità nessun problema per me. Se non mi va bene rivendo e compro altro. Il problema è per nokia che perde un cliente, anzi ne perde parecchi solo per non inserire qualche linea di codice in un firmware ( a costo ZERO dato che è tutto codice già scritto ).
Inoltre, con che faccia nokia chiede a uno sviluppatore di creare programmi symbian quando poi ogni modello ha le sue caratteristiche completamente diverse dagli altri? Come faccio a fare un programma con scrolling cinetico per n97 e poi farne un altro senza per 5800? Semplice, lo faccio per altre piattaforme che sono più omogenee. E oltre a nokia ci perdiamo noi che abbiamo programi fati coi piedi solo perchè chi sviluppa deve adattarsi a mille variabili diverse che in Iphone, Android e BB non ci sono.
Il tutto ripeto solo per non inserire a costo ZERO qualche decina di righe di codice ( già testato per altro ). Per me il discorso è semplice. Niente aggiornamento = mai più nokia.
E poi, ripeto ancora: HTC è una società no profit? E i produtti di cellulari windows mobile? Come mai aggiornano i loro prodotti?
State difendendo una politica pietosa ( senza contare materiali scadenti, scricchiolii e bug vari ancora lla 3° release di firmware ), immagino solo perchè avete il telefono in questione ( come me ) e dovete difenderlo a tutti i costi...

pienamente daccordo...anche perche se nokia pensa che per avere quelle 4 cazzate compro un n97 o un nuovo cell identico ma solo piu aggiornato a livello software sbaglia di grosso.
il 5800 puo essere aggiornato, non aggiornarlo perche a loro non interessa piu significa solo trattare male il cliente e quindi dato che la scelta è ampia io mi rivolge ad altro.

Alexgn
13-09-2009, 15:19
Il 5800 è sul mercato da soli 10 mesi: mi pare strano che la Nokia non lo migliorerà più e lo lascerà col firmware attuale perché di solito i progetti li porta avanti molto più a lungo.
Per esempio l'N70 è uscito nel 2005 e gli aggiornamenti e miglioramenti sono continuati 3 anni (l'ultimo nel 2008): http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132 .
Ma era ancora nei negozi l'N70 nel 2008? E' rimasto disponibile sugli scaffali 3 anni!?! Eppure Nokia lo ha continuato ad aggiornare anche se probabilmente negli ultimi tempi la maggior parte degli N70 venduti facevano ormai parte del mercato dell'usato (quindi con nessun guadagno per Nokia).

RuKa
13-09-2009, 16:29
inoltre dato che a livello hardware sono identici, aggiornare il firmware delln97, 5800 o 5530 non credo che sia un lavoraccio...anzi imho è proprio lo sesso software per tutti.
e cmq se non lo aggiornano fanno un grosso sbaglio perche ad esempio la apple aggiorna anche gli iphone 2 g di mille mila anni fa.

Piccolo appunto,l'iphone è stato presentato a gennaio 2007 con relativa uscita a giugno,non li vedo sinceramente i mille mila anni...

Uriziel
13-09-2009, 16:36
Piccolo appunto,l'iphone è stato presentato a gennaio 2007 con relativa uscita a giugno,non li vedo sinceramente i mille mila anni...

siamo a fine 2009 se ti sembrano pochi 3 anni per un cellulare...

cmq il discorso è quello nonostante il 2g non si vende piu continuano ad aggiornarlo perche a loro costa pochissimo visto che l'os è lo stesso.

e identico discorso si potrebbe fare con symbian 9.4 che è montato su 5800, n97, 5530, samsung omniahd ,e i futuri x6 e compagnia.
a loro non costa nulla ma il cliente apprezza...se poi nokia vuole farmi un torto...l'alternativa è ampia...mi faccio un htc magic e passa la paura.

Uriziel
13-09-2009, 16:38
Il 5800 è sul mercato da soli 10 mesi: mi pare strano che la Nokia non lo migliorerà più e lo lascerà col firmware attuale perché di solito i progetti li porta avanti molto più a lungo.
Per esempio l'N70 è uscito nel 2005 e gli aggiornamenti e miglioramenti sono continuati 3 anni (l'ultimo nel 2008): http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132 .
Ma era ancora nei negozi l'N70 nel 2008? E' rimasto disponibile sugli scaffali 3 anni!?! Eppure Nokia lo ha continuato ad aggiornare anche se probabilmente negli ultimi tempi la maggior parte degli N70 venduti facevano ormai parte del mercato dell'usato (quindi con nessun guadagno per Nokia).

concordo stiamo parlando di aria fritta...prima avevo un nokia 6300 e i firmware sono usciti fino a tempi recenti. figurati se non aggiornano un cell che vende 1 milione di esemplari al mese e che ha gia totalizzato 8 milioni di clienti...con un nuovo refresh in uscita( 5800 navigator edition).

crasydemon
13-09-2009, 19:20
A me l'ultima versione dà problemi col gps attivo e spesso va in crash chiudendosi.
Ho già provato a reinstallarlo ma non ha sortito effetti.
Aspetto la prossima relase.

Tornando a parlare del firmware 31 secondo voi cosa intenderanno qui con "fornirvi il firmware grezzo"?? http://www.nokiaspace.net/2009/09/12/nokia-5800-il-firmware-31-sembra-essere-arrivato-ma/

Il link punta ad un file rar da quasi 300MB.

immaginavo... vabbe...

ma non ce una cosa tipo il maps, e' cioe' che mi da la via.... mi spiego?

Alexgn
13-09-2009, 22:13
Visto che avresti voluto utilizzare Google Maps immagino che tu non abbia problemi per la trasmissione di dati (hai attiva un'offerta per il wap) e che cerchi un programma gratuito.
Ti consiglio allora il navigatore in java "Amaze"! Ne abbiamo discusso alcune pagine fa.

spaeter
13-09-2009, 22:13
tornando a noi...

quante lingue riuscite a installare nel dizionario? perchè se ne scarico più di tre (io ho ita, ted, eng), ogni volta che entro mi chiede quale voglio rimuovere e se non tolgo quelle in eccesso non riesco a farlo funzionare...

succede anche a voi?

crasydemon
13-09-2009, 22:19
Visto che avresti voluto utilizzare Google Maps immagino che tu non abbia problemi per la trasmissione di dati (hai attiva un'offerta per il wap) e che cerchi un programma gratuito.
Ti consiglio allora il navigatore in java "Amaze"! Ne abbiamo discusso alcune pagine fa.

si ho la wap... ok cerco.. grazie...

sblantipodi
13-09-2009, 22:20

non ho mai provato amaze su un telefono full touch, sai per caso se
il touch è supportato dal programma?
confermi che funziona bene anche sul 5800?

matte91snake
13-09-2009, 23:23
aiutooo!!
nella barra dei collegamenti, in pratica non ci sono più i collegamenti :fagiano:
come posso fare??:mc:

edit: non vanno nemmenoi tasti x la rubrica e x il tastierino numerico :S

asrm
13-09-2009, 23:35
Neopossessore di questo cellulare. Che dire, molto bello, leggero, funzionale.
Unica cosa, la fotocamera fa davvero pena. Ma ho un cell difettoso o è normale?
Si vede tutto rigato come ci fosse una patina sull'obbiettivo
e poi quando faccio le foto vengono malissimo. Eccone una appena scattata:
http://img132.imageshack.us/img132/268/14092009006.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/14092009006.jpg/)

Anche a voi da questa resa una foto scattata di notte in un salone illuminato da un lampadario?

Rikiji
13-09-2009, 23:57
http://img132.imageshack.us/img132/268/14092009006.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/14092009006.jpg/)

Anche a voi da questa resa una foto scattata di notte in un salone illuminato da un lampadario?

Puoi ottenere di meglio, aggiornalo e fai un po' di tweaking coi settaggi della fotocamera.

Fantasydj
14-09-2009, 00:04
sulla product key (non sono sicuro) appena la cambi perdi la garanzia.Ma se vuoi la lingua italiana ti conviene farlo.

Poi prima di formattare e resettare salvati tutte le foto,mp3 ecc sul pc attraverso nokia pc suite. Poi formatta la memory card , poi fai deep reset scrivendo *#7370#.
Ora aggiorna il firmware , l'ultimo e' il v 30.0.011 ( puoi controllare anche adesso prima di formattare attraverso il nokia software update se e' disponibile).

Dopo aver aggiornato all ultimo firmware potrebbe servire un altro deep reset.

Ecco un bellissimo tema gratuito ( io lo uso tuttora) http://www.symbianplanet.net/?file_id=789 ( installa quello con le icone modificate , pesa 1.52 mb)

Migliori giochi : mandami un pm che ti linko un bel sito aggiornato.

Applicazioni io uso:
adobe pdf
touch calc 60
photo browser
best taskman
x-plore
sygic(al posto di garmin )
ecc ecc

perfetto... ora mi sapresti dire come cambiare la product key e rimettere poi quella originale(anke se nn mi serve)!?
mi dicevano che si fa con un programma ma nn mi ricordo come si chiama ne come si fa! anke un'inesperto come me può farlo facilmente!?

Utone
14-09-2009, 01:21
aiutooo!!
nella barra dei collegamenti, in pratica non ci sono più i collegamenti :fagiano:

devi formattare..:muro: a me è cosi da un mese piu o meno.. a reinstallare tutto non mi va.:mbe: aspetto il firmware se esiste..

Se devi chiamare puoi fare Menu->tasto verde. E ti appare il tastierino.
Ti consiglio di togliere i collegamenti nella home intanto che aspetti di formattare perchè bloccano il cellulare.

Utone
14-09-2009, 01:23
perfetto... ora mi sapresti dire come cambiare la product key e rimettere poi quella originale(anke se nn mi serve)!?
mi dicevano che si fa con un programma ma nn mi ricordo come si chiama ne come si fa! anke un'inesperto come me può farlo facilmente!?

nemesiss mi sembra.. comunque google è tuo amico "nemesis sbrandizzare 5800"

I product key dovrebbero essere questi:
0559360: Euro1 Blu
0558982: Euro1 Red

Utone
14-09-2009, 01:25
cut

Togli la cover posteriore e aumenta di uno il contrasto. Dovrebbe migliorare un po.
Comunque si.. E' il difetto di questo cellulare...

Alexgn
14-09-2009, 06:54
non ho mai provato amaze su un telefono full touch, sai per caso se
il touch è supportato dal programma?
confermi che funziona bene anche sul 5800?
L'ultima versione è compatibile con Symbian v5. Cmq l'ho anche provato personalmente e ce l'ho ancora installato.
Per maggiori info fai un search che se ne è parlato molto diverse pagine fa.

Guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28658760 dal post 13909 in poi.

themalox
14-09-2009, 08:13
Quì (http://mowmotheme.it/?p=4699) dicono di aver provato il nuovo firmware 31.0.008

Dragan80
14-09-2009, 08:20
tornando a noi...

quante lingue riuscite a installare nel dizionario? perchè se ne scarico più di tre (io ho ita, ted, eng), ogni volta che entro mi chiede quale voglio rimuovere e se non tolgo quelle in eccesso non riesco a farlo funzionare...

succede anche a voi?

Anche a me ha sempre fatto così, infatti mi tengo i files di installazione sulla memory card e se me ne serve uno aggiuntivo lo sostituisco.

Joepesce
14-09-2009, 08:55
Quì (http://mowmotheme.it/?p=4699) dicono di aver provato il nuovo firmware 31.0.008

http://rapidshare.de/files/48329477/5800_Firmware_31er.rar

qualcuno che lo prova?
non ho pc con win xp sottomano sennò avrei già osato :p

jpeg77
14-09-2009, 09:03
aiutooo!!

Che coincidenza, mi è appena successo stamattina, dopo un riavvio del telefono. Peccato che a me sia appena la quarta volta che succede... A malincuore prevedo un cambio di cell purtroppo. Devo solo capire quale può essere un degno successore del 5800. Non posso stare a formattare e reinstallare ogni mese, ma manco Windows è così instabile.

noha
14-09-2009, 09:08
Che coincidenza, mi è appena successo stamattina, dopo un riavvio del telefono. Peccato che a me sia appena la quarta volta che succede... A malincuore prevedo un cambio di cell purtroppo. Devo solo capire quale può essere un degno successore del 5800. Non posso stare a formattare e reinstallare ogni mese, ma manco Windows è così instabile.

n97 - n900 - omniahd (-->5800 pompatizzimo ma ocio che è capacitivo, e IHMO si naviga meglio con penninio e resistivo)

io aspetto n900 mi intriga tantissimo :Prrr:

oppure aspetti 2 mesetti per natale escono anche X6 e altri modelli, ormai passan pochi mesi ed hai già confronti e scelte diverse da poter fare.

(cmq tutti i problemi che hai avuto tu, io non li ho mai davvero avuti, neanche ho il problema del firm 30 dei 3 riavvi. e mai mi son sparite le icone, ne a me ne alla mia ragazza, mi sa che son tutti i programmini che vengono installati di 3 parti che lo impappano, molto ihmo)

ciauz :)

jpeg77
14-09-2009, 09:37
Dicono che il firmware 31.0.008 sia disponibile via NSU, qualcuno può verificare? Attenzione, non OTA ma solo tramite NSU. Fatemi sapere che in tal caso aspetto a fare hard reset.

noha
14-09-2009, 09:49
si c'è!! ;)

http://img7.imageshack.us/img7/4434/63460678.th.gif (http://img7.imageshack.us/i/63460678.gif/)

provato su vista. ora faccio back up e lo provo .. slurp !!

133 mega per me..

Sto88
14-09-2009, 10:02
si c'è!! ;)

http://img7.imageshack.us/img7/4434/63460678.th.gif (http://img7.imageshack.us/i/63460678.gif/)

Mannaggia :doh: sono in uni a far nulla...e mi son scordato il cavo sennò avrei fatto anch'io l'aggiornamento...

Facci sapere comè...Su un blog ne parlavano davvero bene...anche se mancano tutte le "PROMESSE" di nokia riguardo questo firmware...
Cmq dovrebbe essere migliore del fw30 che cmq è un aggiornamento improponibile visto tutti i problemi che ha causato

HighVoltage
14-09-2009, 10:11

la causa del velo bianco è la plastica di copertura in cover...toglila e vedi che migliori nettamente :)

conan_75
14-09-2009, 10:13
Nokia non ha mai pronesso nulla, o almeno vi sfido a trovare un comunicato ufficiale ;)
Detto questo, se questo nuovo firmware risolve i bug sono soddisfattissimo del prodotto.
Spero rilascino il flash completo, che invece era stato promesso per vie ufficiali.

HighVoltage
14-09-2009, 10:15
Mannaggia :doh: sono in uni a far nulla...e mi son scordato il cavo sennò avrei fatto anch'io l'aggiornamento...

Facci sapere comè...Su un blog ne parlavano davvero bene...anche se mancano tutte le "PROMESSE" di nokia riguardo questo firmware...
Cmq dovrebbe essere migliore del fw30 che cmq è un aggiornamento improponibile visto tutti i problemi che ha causato

mo provo io :D

Sto88
14-09-2009, 10:18
Nokia non ha mai pronesso nulla, o almeno vi sfido a trovare un comunicato ufficiale ;)

Ovvio...nessun comunicato ufficiale... Xò avevano dichiarato che un nuovo fw ricco di novità sarebbe stato rilasciato... C'era un'immagine che attestava un netto cambiamento...se la ritrovo la posto...

ECCOLA ihih
http://www.bnotizie.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/f7ffd_firmware31.jpg

Un'immagine da interpretare... Xò in giro si parla solo di migliorie generali e correzione dei vari bug... Nessuna nuova funzione (vedi widget o scrolling cinecito)

GiacomoTorva83
14-09-2009, 10:21
a me non trova l'aggiornamento tramite NSU.. :(

HighVoltage
14-09-2009, 10:25

impossibile....avrai sbagliato qualcosa....riprova :)

Aggiornamento avviato....L'upgrade pesa 133,4Mb....;)

spazzolone76
14-09-2009, 10:26
si c'è!! ;)

133 mega per me..

cavolo sul mio non escono aggiornamenti; c'è solo il fw 21.0.025 :-(

ma perchè fanno così?
aggiornano solo alcuni product code ed altri no; non capisco

noha
14-09-2009, 10:28
Non saprei che novità darvi, mi sembra performante, ancora nessun crash, ne web ne del cell, a fine installazione in aggiornamenti apps ho rimesso il flash lite 3.1, e opera mi vola davvero soprattutto nei caricamenti dei menù e all'avvio. Ora provo il navigatore. Altre prove? Lo sto semplicemente usando come nella quotidianità. :) ciao

Sto88
14-09-2009, 10:28

In questo caso bisogna controllare i product code.. Come sempre ci vorrà qualche giorno prima che sia disponibile x tutti...O magari qualche ora...:sofico:

Joepesce
14-09-2009, 10:31
Naaa.. Concordo sul fake.
Praticamente non cambierebbe niente dal 30 al 31. Ed allora per cosa l'hanno sviluppato?
Vabbè, niente kinetich e widget, ci può anche stare, ma perché il tizio si fissa su cose come le notifiche mail che sono già delle novità introdotte col 30??
Io direi FAKE e pure basato su notizie OLD!! Un pò di fantasia ed inventa almeno che han risolto questo bug o quell'altro.. Non che funziona meglio il touch!! È come dire che con un aggiornamento software di windows è più sensibile una componente hardware come il pulsante di accensione del monitor o il tasto destro del mouse!!
Un pò di fantasia quando si inventano le balle, su!!

Insomma secondo me qui Photoshop ci cova..!

PS Ma sarà mica il solito tizio/newsgroup dove è stato annunciato che Nokia sta sviluppando una nuova versione di 5800 con schermo capacitivo come quello dell'iPhone??

ragazzi è palesemente un falso, come fatto notare anche sul forum la data dell'anno di rilascio è a 4 cifre invece è sempre stata a 2
Photoshop Rulez :D :D :D

si si è palesemente un falso... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:doh:

jpeg77
14-09-2009, 10:40
Non saprei che novità darvi, mi sembra performante, ancora nessun crash, ne web ne del cell, a fine installazione in aggiornamenti apps ho rimesso il flash lite 3.1, e opera mi vola davvero soprattutto nei caricamenti dei menù e all'avvio. Ora provo il navigatore. Altre prove? Lo sto semplicemente usando come nella quotidianità. :) ciao

Che backup hai fatto prima dell'upgrade? Hai dovuto reinstallare applicazioni dopo o hai ritrovato tutto il contenuto della micro SD?

HighVoltage
14-09-2009, 10:41
Immediata delusione :(

HighVoltage
14-09-2009, 10:44
Che backup hai fatto prima dell'upgrade? Hai dovuto reinstallare applicazioni dopo o hai ritrovato tutto il contenuto della micro SD?

Io ho ritrovato tutto come prima, nessun cambiamento.....non ho neanche ripristinato il backup.....:stordita:

spaeter
14-09-2009, 10:45
In questo caso bisogna controllare i product code.. Come sempre ci vorrà qualche giorno prima che sia disponibile x tutti...O magari qualche ora...:sofico:

giorni?? a volte mesi... il mio product code è ancora fermo al 21....:D
fortuna che non ho problemi. anche se dell'ultimo fw l'unica cosa che mi intriga è ovi maps in formato landscape (sul mio ho la 3.1 gia installata ma in landscape non funziona).

vediamo....

franz899
14-09-2009, 10:45
Ovvio...nessun comunicato ufficiale... Xò avevano dichiarato che un nuovo fw ricco di novità sarebbe stato rilasciato... C'era un'immagine che attestava un netto cambiamento...se la ritrovo la posto...

ECCOLA ihih
http://www.bnotizie.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/f7ffd_firmware31.jpg

Un'immagine da interpretare... Xò in giro si parla solo di migliorie generali e correzione dei vari bug... Nessuna nuova funzione (vedi widget o scrolling cinecito)
Ora è uscito il 31.0.008, quello nello screen è il 31.0.015, magari questo è solo di transizione per correggere i bug nel frattempo :)

ombra666
14-09-2009, 10:46

spiega spiega che sono in ufficio e non ci sono wifi da sfruttare a sbafo :Prrr: :D

noha
14-09-2009, 10:47

ho fatto 2 backup, uno rubrica/calendario e impostazioni e uno senza.

al riavvio il cell era identico. tutte le apps. tutti sms rubrica insomma, perso nulla.

non ho ancora ne fatto hard reset ne format, ho aggiornato flashlite 3.1 e in mappe , appena entrato, chiede di cancellare i vecchi dati e mi ha dato una licenza di prova per 7 giorni di navigazione.

ora sto giocando con i navigatori e segnale gps.

e ancora nessuna crash. :)

jpeg77
14-09-2009, 10:47

Cioè?

Io ho ritrovato tutto come prima, nessun cambiamento.....non ho neanche ripristinato il backup.....:stordita:

Bhè, speriamo che almeno mi ripristini i collegamenti sulla home. Se nemmeno questo firmware mi elimina questo bug, mi limeterò a 4 applicazioni + un navigatore fino a che non decido quale terminale prendere.

jpeg77
14-09-2009, 10:52
ho fatto 2 backup, uno rubrica/calendario e impostazioni e uno senza.

al riavvio il cell era identico. tutte le apps. tutti sms rubrica insomma, perso nulla.

non ho ancora ne fatto hard reset ne format, ho aggiornato flashlite 3.1 e in mappe , appena entrato, chiede di cancellare i vecchi dati e mi ha dato una licenza di prova per 7 giorni di navigazione.

ora sto giocando con i navigatori e segnale gps.

e ancora nessuna crash. :)

Grazie caro. ;)
Il nuovo Ovi Maps è in italiano?

HighVoltage
14-09-2009, 10:53
spiega spiega che sono in ufficio e non ci sono wifi da sfruttare a sbafo :Prrr: :D

in sostanza non noto nessun miglioramento, almeno a primissimo impatto nonostante si leggeva che con l'avvento di questo nuovo firm ci sarebero stati grandi cambiamenti....:mc:

jpeg77
14-09-2009, 10:54

Non te ne fai niente di una wifi in giro. Da quanto ho capito questo aggiornamento si trovo solo tramite Nokia Software Updater, quindi hai bisogno di un pc.

conan_75
14-09-2009, 10:54
Ora è uscito il 31.0.008, quello nello screen è il 31.0.015, magari questo è solo di transizione per correggere i bug nel frattempo :)

Quello screen era preso da un video che faceva vedere le novità di nsu...firmware e change log erano del tutto casuali ;)

HighVoltage
14-09-2009, 10:55
Non te ne fai niente di una wifi in giro. Da quanto ho capito questo aggiornamento si trovo solo tramite Nokia Software Updater, quindi hai bisogno di un pc.

esatto.

jecky67
14-09-2009, 10:56

Nemmeno io lo trovo. Dice che è aggiornato (21.0.025).
Accidenti!!!!:
Perchè????
:confused: :confused:

conan_75
14-09-2009, 10:57
in sostanza non noto nessun miglioramento, almeno a primissimo impatto nonostante si leggeva che con l'avvento di questo nuovo firm ci sarebero stati grandi cambiamenti....:mc:

Ripeto, si leggeva dove? ;)

ombra666
14-09-2009, 10:57

salto a piè pari pure questo allora :asd:

ah, credevo fosse pure via OTA.... non ho belle esperienze con NSU... :rolleyes:

jpeg77
14-09-2009, 10:58

Sui forum. :asd:

HighVoltage
14-09-2009, 10:59

ovunque....ovviamente si trattava di rumors che sembravano sempre più attendibili man mano che ci si avvicinava alla data di rilascio.....

Joepesce
14-09-2009, 11:09
aggiornato cell e fatto hard reset
- non noto più quei fastidiosi reboot che avvenivano prima
- finalmente la sveglia è tornata OK
- il player mp3 mi sembra più veloce nel caricamento
- con il fw 30 avevo problemi di messa a fuoco: 6 volte su 10 mediamente non mi metteva a fuoco la camera... ora sembra risolto
- reattività complessiva un pelo più elevata

per ora questo ho notato...sicuramente un pelo superiore al 30 a primo impatto... nei gg a venire si testerà meglio ;)

conan_75
14-09-2009, 11:10
ovunque....ovviamente si trattava di rumors che sembravano sempre più attendibili man mano che ci si avvicinava alla data di rilascio.....

Io so dove lo hai letto ;)
Con tutto il rispetto, quello é un forum frequentato da ragazzini molto giovani...nulla in contrario, ma quando si é giovani si tende ad essere più facili da abbindolare...oltre che per mettersi in mostra si sparano cazzatine :D

Io tempo fa, molti mesi fa, dissi di non credere a queste ''voci'' e feci tutto un ragionamento intorno, non le solite sparate per fare flames.
Oggi purtroppo il mio ragionamento si é rivelato giusto.

Mentre voi attendete le cose chinetiche e sbrilluccicanti io attendo qualcosa di più sostanzioso...promesso ufficialmente da nokia e adobe per settembre-ottobre: il supporto completo al flash 9!
Questo non sarà fighetto, ma secondo me consente di ritrovarsi in mano il riproduttore multimediale del futuro, ovvero consentire la riproduzione di tutto lo streaming online.

Alexgn
14-09-2009, 11:19
Io aspetto quando arriverà su OTA.

Ora provo il navigatore. Altre prove? Lo sto semplicemente usando come nella quotidianità. :) ciao
La luce bianca che segnala le chiamate perse è ancora buggata? O l'avevano già sistemata col 30?
Altre prove da fare.. Il passaggio da portrait a landscape è stato migliorato?

Il backup che hai ripristinato era del 30 o precedente?
Usi Facebook? Va un pò meglio adesso col browser integrato?
Nella fotocamera sono mica spuntate nuove opzioni per scegliere la compressione delle foto?
Quando lo colleghi al PC col cavo USB al momento di staccarlo fa ancora storie e non si riesce a fare la rimozione sicura con conseguente incasinamento del telefono oppure adesso funge bene?
Com'era quella storia che se si aggiorna il java poi non va più quell'altro programma.. Il Python? Mi pare? Potrebbe essersi risolto con questo aggiornamento anche quel problema o non c'entra niente e sta tutto nell'incompatibilità di quei programmi di terze parti?

Boh.. Non mi viene a mente altro.. Se non ci sono riavvii strani, non si blocca o perde dati mi sa che stavolta faccio il mio primo hard reset da quando ho comprato il telefono (inizio luglio) ed aggiorno!!

espanico
14-09-2009, 11:25
Salve, ho letto che è uscito un nuovo fw io ho ancora la 21, come verifico se a me e disponibile questo e il mio prodt code 0575581

HighVoltage
14-09-2009, 11:25
Io so dove lo hai letto ;)
Con tutto il rispetto, quello é un forum frequentato da ragazzini molto giovani...nulla in contrario, ma quando si é giovani si tende ad essere più facili da abbindolare...oltre che per mettersi in mostra si sparano cazzatine :D

Io tempo fa, molti mesi fa, dissi di non credere a queste ''voci'' e feci tutto un ragionamento intorno, non le solite sparate per fare flames.
Oggi purtroppo il mio ragionamento si é rivelato giusto.

Mentre voi attendete le cose chinetiche e sbrilluccicanti io attendo qualcosa di più sostanzioso...promesso ufficialmente da nokia e adobe per settembre-ottobre: il supporto completo al flash 9!
Questo non sarà fighetto, ma secondo me consente di ritrovarsi in mano il riproduttore multimediale del futuro, ovvero consentire la riproduzione di tutto lo streaming online.
si oltre ad aver letto li ho letto un pò in giro...

cmq ho notato che il cell non crasha più una volta spento e riacceso...ricordate che prima dopo averlo spento per riaccenderlo e farlo stabilizzare si accendeva e spegneva 3-4 volte? bon bon questo è bon :O

K1nd3R
14-09-2009, 11:26
Sicuramente è stato già detto in passato,ma dato che c'è questo nuovo firmware in giro,che,nn ho x ora intenzione di mettere chedevo:
Avete presente il bug(o se si puo' ritenere tale)all'interno della digitalizzazione degli sms,nello specifico,quello strano accento,posto in alto a destra,che si fregava 90 caratteri,è stato sistemato?

HighVoltage
14-09-2009, 11:27
vorrei solo capire se il browser integrato con gli Script Java/ECMA attivati crasha ancora o meno....:what:

ombra666
14-09-2009, 11:34
Sicuramente è stato già detto in passato,ma dato che c'è questo nuovo firmware in giro,che,nn ho x ora intenzione di mettere chedevo:
Avete presente il bug(o se si puo' ritenere tale)all'interno della digitalizzazione degli sms,nello specifico,quello strano accento,posto in alto a destra,che si fregava 90 caratteri,è stato sistemato?

NON è un bug, è proprio un carattere del "belino" per dirla alla ligure. se abbinato ad una vocale la fa diventare accentata, altrimenti messo da solo è come un ascii, per "comparire" ha bisogno del suo codice che a quanto pare (:mbe: :rolleyes:) ha bisogno di 90 caratteri.....

themalox
14-09-2009, 11:34
Qualcuno che ha provato il nuovo firmware ha notato miglioramenti nella sensibilità del touch?

HighVoltage
14-09-2009, 11:41
Qualcuno che ha provato il nuovo firmware ha notato miglioramenti nella sensibilità del touch?imho uguale a prima....

HighVoltage
14-09-2009, 11:43

NON è un bug, è proprio un carattere del "belino" per dirla alla ligure. se abbinato ad una vocale la fa diventare accentata, altrimenti messo da solo è come un ascii, per "comparire" ha bisogno del suo codice che a quanto pare (:mbe: :rolleyes:) ha bisogno di 90 caratteri.....
problematica rimasta :eek:

Joepesce
14-09-2009, 11:47
problematica rimasta :eek:

ma non è un problema...
quel tasto serve per "accentare" le vocali senza andare in altre paginazioni della tastiera e usato correttamente utilizza un carattere.
per l'apostrofo usi il simbolo immediatamente sotto ;)

noha
14-09-2009, 11:47
vorrei solo capire se il browser integrato con gli Script Java/ECMA attivati crasha ancora o meno....:what:

per una ventina di minuti tutto liscio, poi qua sul forum di hardware up.. entrando in questa discussione mi ha sbattuto fuori sulla schermata iniziale.

kow@lski
14-09-2009, 11:51
ma non è un problema...
quel tasto serve per "accentare" le vocali senza andare in altre paginazioni della tastiera e usato correttamente utilizza un carattere.
per l'apostrofo usi il simbolo immediatamente sotto ;)

ma parlate del tasto di fianco alla p nella tastiera full querty? a me, accoppiato con una vocale, consuma 1 solo carattere non 90 :mbe:

Alexgn
14-09-2009, 11:53
Non credo si possa migliorare la sensibilità di un touchscreen via software, soprattutto se è resistivo. Infatti comportandosi né più né meno di un interruttore non è che ci siano vie di mezzo, che lo puoi premere piano o forte ottenendo risultati diversi: o stai prendo a sufficienza e quindi chiudi il circuito oppure no.

Già che ci siete tenete d'occhio la durata della batteria. Ovviamente non dovete avere fatto hard reset perché se no col sistema bello pulito e senza i 200 programmi installati e disinstallati in precedenza e magari rimasti cmq in background è ovvio che il telefono non crashi, sia più veloce e duri di più la batteria.

Mr_Paulus
14-09-2009, 11:55
installato l'aggiornamento.
io ho notato che il piccolo lag del lettore multimediale (quello tra la pressione di un tasto e l'effetto richiesto) è sparito, ma io vengo dal fw 20 quindi potrebbero essere miglioramenti di precedenti firmware.

asrm
14-09-2009, 12:11
la causa del velo bianco è la plastica di copertura in cover...toglila e vedi che migliori nettamente :)

cioè devo staccare la plastica di copertura della cover? Sicuro?

Alexgn
14-09-2009, 12:23
O smonti la cover posteriore quando vuoi fare una buona foto oppure fai un buchino direttamente nella plastica della cover in corrispondenza dell'obiettivo.
Fai un search perché se ne è già ampiamente discusso e qualcuno ha postato anche le foto delle modifiche fatte con i miglioramenti apportati mettendo a confronto le foto del prima e dopo.

HighVoltage
14-09-2009, 12:25
per una ventina di minuti tutto liscio, poi qua sul forum di hardware up.. entrando in questa discussione mi ha sbattuto fuori sulla schermata iniziale.

eh noooooooo :cry: :cry: :cry:

zakknero
14-09-2009, 12:25
ciao a tutti, devo cambiare telefono e volevo prendere il 5800.. sapete dirmi se è compatibile con il sistema vivavoce blue&me di fiat?ciao e grazie..

Alexgn
14-09-2009, 12:30
Molti mesi fa un utente è venuto a chiedere aiuto per associarlo al bluetooth di una Toyota Yaris ma senza successo.
Prova a fare un search, non so se entrambe le auto utilizzino il solito trasmettitore.

noha
14-09-2009, 12:30
eh noooooooo :cry: :cry: :cry:

non hanno annunciato ad ottobre miglioramenti o nuovi aggiornamenti di java, flash, spalsh prux & prut?

ci tocca aspettare, ma sai che ti dico? che con java/DCae disattivati, lo sai, va più veloce, e raramente trovi siti che han parte della pagina compilata con flash o altro o come cappero si chiama che ancora faccio fatica a capirne la differenza xchè effettivamente neanche la so :doh:

..poi opera è uno spettacolo per me che amo le cose minimali semplici e veloci.

:Prrr:

zakknero
14-09-2009, 12:51
Molti mesi fa un utente è venuto a chiedere aiuto per associarlo al bluetooth di una Toyota Yaris ma senza successo.
Prova a fare un search, non so se entrambe le auto utilizzino il solito trasmettitore.

ok grazie sarò OT ma tra 6720 E71 E66 N82 sapete dirmi quale è sicuramente compatibile?stasera vado per telefoni e prendo qualcosa che ormai nn ne posso più di cellulari e blue&me..grazie a tutti

Roman91
14-09-2009, 13:01
ma allora per ora l'aggiornameto è disponibile solo flashando il cell con phoenix?

themalox
14-09-2009, 13:02
ma allora per ora l'aggiornameto è disponibile solo flashando il cell con phoenix?

No, io sto aggiornando adesso tramite NSU

Utone
14-09-2009, 13:03
ok grazie sarò OT ma tra 6720 E71 E66 N82 sapete dirmi quale è sicuramente compatibile?stasera vado per telefoni e prendo qualcosa che ormai nn ne posso più di cellulari e blue&me..grazie a tutti

lo chiedi nel 3d del 5800? :doh:

Mr_Paulus
14-09-2009, 13:10
ciao a tutti, devo cambiare telefono e volevo prendere il 5800.. sapete dirmi se è compatibile con il sistema vivavoce blue&me di fiat?ciao e grazie..

ho provato io e funziona, la sincronizzazione dei contatti la devi fare manualmente però e il lettore sms come per tutti gli altri nokia non dovrebbe andare (non ho ancora provato).

Dulas
14-09-2009, 13:10

chiedi nel thread della grande punto

fine ot.

HighVoltage
14-09-2009, 13:34
cioè devo staccare la plastica di copertura della cover? Sicuro?

guarda cosa ho fatto io :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28633133&postcount=13781

themalox
14-09-2009, 13:49
Non credo si possa migliorare la sensibilità di un touchscreen via software, soprattutto se è resistivo. Infatti comportandosi né più né meno di un interruttore non è che ci siano vie di mezzo, che lo puoi premere piano o forte ottenendo risultati diversi: o stai prendo a sufficienza e quindi chiudi il circuito oppure no.

In effetti dopo l'aggiornamento mi sembra che non sia cambiato niente riguardo la sensibilità del touch..

HighVoltage
14-09-2009, 14:01
Aggiornamento disponibile anche via OTA ;)

Simoghira
14-09-2009, 14:04
Aggiornamento disponibile anche via OTA ;)

ne nsu ne ota x me,,, c'è un motivo x cui il mio nokia 5800 con pruduct code 0579934 sia sempre fermo al 21??? Si sono dimenticati di quella serie????

roberto89
14-09-2009, 14:05
come si può fare l'aggiornamento?non ho capito tanto bene..

conan_75
14-09-2009, 14:17
Ho aggiornato via ota, problema riavvio scomparso.
Sensibilità touch...é sempre la stessa dal fw 10...ottima!
Ora provo bene il browser...

kow@lski
14-09-2009, 14:20
ne nsu ne ota x me,,, c'è un motivo x cui il mio nokia 5800 con pruduct code 0579934 sia sempre fermo al 21??? Si sono dimenticati di quella serie????

hai un 5800 blu uk :D

lo so perché è uguale al mio, non si sa che fine abbia fatto per nokia, siamo indietro di 2 firmware :stordita:

al momento non me ne frega più di tanto, il 30 ed il 31 non mi sembra abbiano rivoluzionato chissà cosa, il 21 a me non da manco un problema... vedremo in futuro se si ricordano di questo product code :O

mtofa
14-09-2009, 14:20
guarda cosa ho fatto io :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28633133&postcount=13781

Ti si riempirà di sporco :doh:

spruz
14-09-2009, 14:24
ki mi passa un product code che funzioni su NSU per il 31?????????
a me da ancora il 30 :muro:

Lirin
14-09-2009, 14:27
ki mi passa un product code che funzioni su NSU per il 31?????????
a me da ancora il 30 :muro:
product code:
0552438: British Isles RED
0558982: Euro1 RED
0559051: Euro1 Hispania RED
0559052: Euro1 France RED
0559054: Euro1 ALPS RED
0559066: Euro2 RED
0559083: Euro2 Turkey RED
0559110: Scandinavia RED
0559233: Baltia RED
0559237: Russia,Belarus RED
0559246: Ukraine RED
0559276: CIS RED
0559297: Moldova RED
0559298: Euro3 RED
0559299: Balkans RED
0559300: Israel RED
0559346: British Isles BLUE
0559360: Euro1 BLUE
0559363: Hispania BLUE
0559366: Euro1 France BLUE
0559368: Euro1 ALPS BLUE
0559372: Euro2 BLUE
0559373: Euro2 Turkey BLUE
0559375: Scandinavia BLUE
0559377: Baltia BLUE
0559378: Russia,Belarus BLUE
0559383: Ukraine BLUE
0559388: CIS BLUE
0559389: Moldova BLUE
0559394: Euro3 BLUE
0559395: Balkans BLUE
0559407: Israel BLUE
0570022: EURO1 RED Portugal
0570023: Euro1 BLUE Portugal
0570026: Euro2 RED BENE
0570027: Euro2 BLUE Bene
0570120: RUSSIAN RED ROMANIA
0570121: RUSSIAN BLUE ROMANIA
0570122: RUSSIAN BLUE HUNGARY
0570123: RUSSIAN RED HUNGARY
0573730: British Isles Black
0573733: Euro1 Black
0573734: Hispania Black
0573736: EURO1 Black Portugal
0573737: Euro1 France Black
0573738: Euro1 ALPS Black
0573740: Euro2 Black
0573741: Euro2 Turkey Black
0573743: Scandinavia Black
0573744: Baltia Black
0573745: Russia,Belarus Black
0573746: Ukraine Black
0573747: CIS Black
0573748: Moldova Black
0573761: Euro3 Black
0573762: Balkans Black
0573763: Israel Black
0573812: Euro2 Black Bene
0573856: RUSSIAN Black ROMANIA

sblantipodi
14-09-2009, 14:27

si infatti bucare la plastica è una gran cag@t@...

spruz
14-09-2009, 14:29
0559366

;)

conan_75
14-09-2009, 14:37
Il browser non crasha più quando si torna indietro con i java attivi e quando si chiude una scheda.

HighVoltage
14-09-2009, 14:55

no ;)

ecco il perchè: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28603451&postcount=13681

HighVoltage
14-09-2009, 14:56
si infatti bucare la plastica è una gran cag@t@...

punti di vista ;)

HighVoltage
14-09-2009, 14:56
Il browser non crasha più quando si torna indietro con i java attivi e quando si chiude una scheda.

crasha crasha :muro: :muro:

Dragan80
14-09-2009, 14:58

Ma va laaaaaa (cit.) :D

Se il lavoro é ben fatto (e quello in foto sembra così) non entra lo sporco all'interno del telefono perché c'é la spugna aderente attorno all'obiettivo.
L'obiettivo va invece pulito, come ora puliamo la plastica della cover (o come facciamo con ogni fotocamera).

Edit: vedo che HighVoltage ha già chiarito, abbiamo scritto in contemporanea :D

HighVoltage
14-09-2009, 15:00
Ma va laaaaaa (cit.) :D

Se il lavoro é ben fatto (e quello in foto sembra così) non entra lo sporco all'interno del telefono perché c'é la spugna aderente attorno all'obiettivo.
L'obiettivo va invece pulito, come ora puliamo la plastica della cover (o come facciamo con ogni fotocamera).

Edit: vedo che HighVoltage ha già chiarito, abbiamo scritto in contemporanea :D

esattamente :)

Pess
14-09-2009, 15:02

Hai dovuto fare un hard reset dopo l'aggiornamento del firmware oppure fa bene anche senza farlo? Mi ricordo che il passaggio dal 21 al 30 era un pò traumatico...

Simoghira
14-09-2009, 15:04
hai un 5800 blu uk :D

lo so perché è uguale al mio, non si sa che fine abbia fatto per nokia, siamo indietro di 2 firmware :stordita:

al momento non me ne frega più di tanto, il 30 ed il 31 non mi sembra abbiano rivoluzionato chissà cosa, il 21 a me non da manco un problema... vedremo in futuro se si ricordano di questo product code :O

yess è blu e uk made in Huyngary a me da un problema con fotocamera video e videocamera un firmware lo potevo capire ma addirittura 2!!!

roberto89
14-09-2009, 15:08
Leggendo ho notato che anke io ho il problema che ogni tanto quando sono su internet si blocca e spesso si chiude la finestra.Per verificare quale firmware ho e se aggiornarlo come faccio?

Un altra cosa,per msn sul cell come si fa?ho letto che con la vodafone c'è bisogno di un abbonamento per farlo andare.

spazzolone76
14-09-2009, 15:08

non sei l'unico;
se solo avessi tempo lo farei con Phoenix grrrr

spruz
14-09-2009, 15:14
non sei l'unico;
se solo avessi tempo lo farei con Phoenix grrrr

fino a poche ore fa non era disponibile via OTA, ora si!
vado di agg.

spaeter
14-09-2009, 15:17
yess è blu e uk made in Huyngary a me da un problema con fotocamera video e videocamera un firmware lo potevo capire ma addirittura 2!!!

idem il mio è blu UK con un product code ancora diverso... ora non lo ricordo...
fermo alla 21... vabbè...
adesso mando una mail alla nokia... :D e una domani e poi domani ecc. ecc.

spazzolone76
14-09-2009, 15:25
fino a poche ore fa non era disponibile via OTA, ora si!
vado di agg.

anche via OTA (in wireless) con la reta domestica mi dice nessun aggiornamento :cry:

noha
14-09-2009, 15:27
qualcun altro ha mai avuto il bug della sveglia? leggevo sul forum di daylimobile che era presente anche prima e speravano lo risolvessero.

non mi era mai capitato appena avevo comprato il cell son sicuro. ma poi oggi ho provato e suona sempre in ritardo di 3 minuti. GRRRrrr :mad:

vabbe punto la sveglia 3 min prima... xò, devo provare meglio xchè non vorrei che sia random... :muro:

uffa:doh: :Prrr:

xmetalwarriorx
14-09-2009, 15:31
Tramite wireless sono riuscito ad aggiornare il firmware al 31!!! Ora cosa mi consigliate di fare,x ottimizzare tutto? Hard reset (premere la sequenza di pulsanti) o altro?

Mr_Paulus
14-09-2009, 15:31
qualcun altro ha mai avuto il bug della sveglia? leggevo sul forum di daylimobile che era presente anche prima e speravano lo risolvessero.

non mi era mai capitato appena avevo comprato il cell son sicuro. ma poi oggi ho provato e suona sempre in ritardo di 3 minuti. GRRRrrr :mad:

vabbe punto la sveglia 3 min prima... xò, devo provare meglio xchè non vorrei che sia random... :muro:

ho provato e la mia sveglia funziona benissimo.

Pess
14-09-2009, 15:32
Ora cosa mi consigliate di fare,x ottimizzare tutto? Hard reset (premere la sequenza di pulsanti) o altro?

E' quello che mi chiedevo anch'io...

spruz
14-09-2009, 15:37
aggiornato ora, la sveglia mi suona giusto adesso... io non faccio nessun hard reset almeno non mi dia problemi :ciapet:

YellowT
14-09-2009, 15:44
Aggiornerò appena ho un minuto :)
Al di là del firmware ( ora ho il 30 ) per caso avete una soluzione a un problema per il wifi? All'università, dove per accedere servono nome e password da mettere in una pagine su cui si viene indirizzati, non sono mai riuscito a connetermi. La connessione è aperta e non criptata. Mi da gateway non raggiugibile o qualcosa del genere.
Ovviamente col pc tutto ok... Idee?

spruz
14-09-2009, 15:58
Aggiornerò appena ho un minuto :)
Al di là del firmware ( ora ho il 30 ) per caso avete una soluzione a un problema per il wifi? All'università, dove per accedere servono nome e password da mettere in una pagine su cui si viene indirizzati, non sono mai riuscito a connetermi. La connessione è aperta e non criptata. Mi da gateway non raggiugibile o qualcosa del genere.
Ovviamente col pc tutto ok... Idee?

A volte capita che il modem o router ti chieda conferma del tuo accesso per la prima volta..con il router di alice è così da me..:oink:

YellowT
14-09-2009, 16:13
A volte capita che il modem o router ti chieda conferma del tuo accesso per la prima volta..con il router di alice è così da me..:oink:

In che senso scusa? in università non ho accesso ai router e comunque da altri telefoni e da tutti i computer la connessione funziona senza nessuno stratagemma...

Roman91
14-09-2009, 16:19
forse ci siamo, il fix dei satelliti è tornato come nel firm 21, immediato ;)

spruz
14-09-2009, 16:20
In che senso scusa? in università non ho accesso ai router e comunque da altri telefoni e da tutti i computer la connessione funziona senza nessuno stratagemma...

Io so solo che in certi router se il controllo accesso è attivo e lui vede un ip nuovo devi darle conferma di accesso, forse non fa al caso tuo..

Paramir
14-09-2009, 16:36
Ho appena effettuato l'aggiornamento, fatto l'hard reset ma ora non mi riesce più scaricare il dizionario italiano, il browser rimane fisso alla schermata della lcenza d'uso e non va più avanti. Qualcun'altro ha lo stesso problema?

p.S. ho problemi anche su OVI continua a segnalarmi errori. Server nokia andati?

giammore
14-09-2009, 17:00
tornando a parlare di svegie, sapete se c'è un modo x impostare una suoneria divers da quella base?

Grazie ;)

Attila1988
14-09-2009, 17:00
Io aspetto ancora l'aggiornamento 30....
Il sito mi dice che per il product code che ho (0575581) l'ultima versione è la 21.

Mamma nokia mi ha detto di aspettare per e-mail...e intanto è uscita la 31 e ancora nada :muro:

Ventresca
14-09-2009, 17:02
installata la versione 31. Rispetto alla 30 non noto miglioramenti significativi, giusto una maggiore velocità nel ruotare lo schermo da verticale a orizzontale.

Ah non so se prima si poteva fare, ma adesso nei 4 widget/icone nel menu principale (nella schermata iniziale) possiamo mettere qualsiasi applicazione..

Attila1988
14-09-2009, 17:21
installata la versione 31. Rispetto alla 30 non noto miglioramenti significativi, giusto una maggiore velocità nel ruotare lo schermo da verticale a orizzontale.

Ah non so se prima si poteva fare, ma adesso nei 4 widget/icone nel menu principale (nella schermata iniziale) possiamo mettere qualsiasi applicazione..

Si si poteva fare

spaeter
14-09-2009, 17:30
Io aspetto ancora l'aggiornamento 30....
Il sito mi dice che per il product code che ho (0575581) l'ultima versione è la 21.

Mamma nokia mi ha detto di aspettare per e-mail...e intanto è uscita la 31 e ancora nada :muro:

stessa cosa anche a me... però il mio cell non ha problemi... quindi porto pazienza... (e rompo le scatole a nokia via email...:D )

hopes
14-09-2009, 17:30
aggiornato ora.
finalmente niente riavvi... e c'è la nuova versione di nokia maps!
occhio che quando andate in linea per scaricare le mappe vi attiva anche la licenza di drive and walk 7 giorni... io avrei voluto provarla più avanti, con più tempo a disposizione. amen, la proverò adesso.

xmetalwarriorx
14-09-2009, 17:54
aggiornato ora.
finalmente niente riavvi... e c'è la nuova versione di nokia maps!
occhio che quando andate in linea per scaricare le mappe vi attiva anche la licenza di drive and walk 7 giorni... io avrei voluto provarla più avanti, con più tempo a disposizione. amen, la proverò adesso.

A proposito...se gli dico di scaricare le mappe, tramite che rete lo fa?

Edit: non è a pagamento il gps,vero?

noha
14-09-2009, 17:54
tornando a parlare di svegie, sapete se c'è un modo x impostare una suoneria divers da quella base?

Grazie ;)

quando sei nella schermata sveglia (clikki sull'ora in alto a sx) , fai opzioni, impostazioni, tono sveglia. puoi mettere anche mp3.

cya :Prrr:

Alexgn
14-09-2009, 18:11
Via OTA il firmware 30 era circa 4MB, il firmware 31 è oltre 9MB!!
Ho ancora firmware 21.

EDIT Ricontrollato adesso ed è esattamente 9.427KB.

waltod
14-09-2009, 18:27

Io ho la sveglia che suona in ritardo di 3/4 minuti e quando suona, i tasti per fermarla o posporla non prendono bene il "tocco" e devo stare li a premere molte volte prima che venga riconosciuto il comando (il touch in genere funziona bene, quindi è un difetto della sveglia).

lothlorien
14-09-2009, 18:30
Scusate una niubbo domanda:
ma facendo un hardreset con backup completo quando lo ripristino ho tutti i programmi di nuovo installati??
lo dovreif are per due problemi: ho perso la password dell'archivio certificati delle protezioni internet e perchè è diventato molto lento a mandare messaggi..
se mantengo le impostazioni dite che non mi cancella anche l'archivio??

Dragan80
14-09-2009, 18:36
Via OTA il firmware 30 era circa 4MB, il firmware 31 è oltre 9MB!!
Ho ancora firmware 21.

Io ho scaricato e installato poco fa il 31.xxxxx via OTA ed era poco più di 6MB :confused:

Però avevo già su il 30.xxxxx, può darsi che venga scaricata una versione differente in base a quello che é già presente sul telefono?

dds84
14-09-2009, 18:42
Anche io ho aggiornato dalla 30 e la dimensione del file era di circa 6 mega

Risolto il problema dell'avvio. Il browser mi e crashato dopo aver visto un video su youtube.

Mi aspettavo molto di più da nokia. Però bisogna dire che dopo 1 mese già ha fatto uscire un nuovo firmware per risolvere il problema dei riavvii

Spero nei prossimi almeno per eliminare il problema del browser

hopes
14-09-2009, 19:07
A proposito...se gli dico di scaricare le mappe, tramite che rete lo fa?

Edit: non è a pagamento il gps,vero?

se hai disponibile una rete wi fi lo fa con quella, anche se via cel ti scarica solo le mappe relative alla tua zona. se vuoi avere le mappe complete per utilizzarle off line le devi scaricare su pc tramite i software nokia:
http://europe.nokia.com/explore-services/maps.
l'utilizzo delle mappe non è a pagamento, lo è la funzione di navigazione con voce guida.

mtofa
14-09-2009, 19:30
no ;)

ecco il perchè: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28603451&postcount=13681

Si, ma l'obiettivo ti si riempie di sporco lostesso.
A me comunque non sembra che le foto vengano così male, il primo scatto mi aveva fatto lo stesso effetto anche a me, poi mi sono accorto che non avevo tolto la pellicola dal flash. Una volta fatto questo gli scatti successivi sono venuti bene.
Forse il tuo vetrino era leggermente opacizzato?

matte91snake
14-09-2009, 19:36
ho approfittato del problema che avevo per:
aggiornare da 30 a 31, poi hard reset.
ora sto reinstallando tutto, hack, programmini,navigatore ecc..
il cell sembra ke vola rispetto a prima :D

edit: qualcuno sa se il 31 ha gia la nuova piattaforma java, o va installata manualmente come si faceva prima??

Ale Ale Ale
14-09-2009, 19:45
Ho appena aperto un thread sulla modifica del font per Symbian S60 3rd e 5th edition :D

Lo trovate qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044949

Ciao a tutti!

Sandan
14-09-2009, 19:58
Anche a me con product code inglese non dà nessun aggiornamento.

Spero che non saremo isolati e penalizzati riguardo gli aggiornamenti.

Mi indicate un gioco degli scacchi fatto bene e già signato?

Teniamoci d'occhio tra noi con product code inglese.....

P.S Ho anche io il problema dei riavvii dopo spegnimento....

Bye

matte91snake
14-09-2009, 20:44
scusate, ma anche a voi il player musicale di default non funziona più bene dopo un tot di canzoni messe sulla memory card??
ho 5 gb di musica distribuiti in circa 150 file, e nn funziona piu nulla, non mi trova i brani nuovi, e se faccio aggiorna raccolta me ne trova 16,pochissimi rispetto a quelli che ho messo, e comunque questi 16 non compaiono in tutti i brani :fagiano:

player alternativo?:fagiano:

giammore
14-09-2009, 20:49
quando sei nella schermata sveglia (clikki sull'ora in alto a sx) , fai opzioni, impostazioni, tono sveglia. puoi mettere anche mp3.

cya :Prrr:

grazie mille ;)

p.s. prima stavo ascoltando il riprodutt musicale (dall'altoparlante) e si è riavviato :eek: ... è una decina d gg ch eho il telefono è questa è stata la prima volta..

p.s.2 quali sonoo i riavvi di cui parlavate nei post precedenti ?

Mark718
14-09-2009, 20:53
ho approfittato del problema che avevo per:
aggiornare da 30 a 31, poi hard reset.
ora sto reinstallando tutto, hack, programmini,navigatore ecc..
il cell sembra ke vola rispetto a prima :D

edit: qualcuno sa se il 31 ha gia la nuova piattaforma java, o va installata manualmente come si faceva prima??

Per l'hack si usa HelloOx2 v2.02?

matte91snake
14-09-2009, 20:59
si

spaeter
14-09-2009, 21:02
ciao!

mi servirebbe una conferma riguardo outlook - pc suite da qualcuno che li usa.

outlook gestisce i numeri nella forma +34 (0471) 666666 , usando le parentesi.
quando sincronizzo usando pcsuite, sulla rubrica del telefono mi ritrovo il numero nello stesso formato di outlook (quindi con la parentesi).

succede anche a voi?

perchè per esempio a mio fratello (e non si sa proprio come)... il numero viene riportato nel cellulare nella forma +340471666666 (quindi senza parentesi)

qualcuno ha mai visto questa cosa?

sapete se è possibile fare in modo che la parentesi venga eliminata direttamente durante la sincronizzazione?

matte91snake
14-09-2009, 21:13
scusate, ma anche a voi il player musicale di default non funziona più bene dopo un tot di canzoni messe sulla memory card??
ho 5 gb di musica distribuiti in circa 150 file, e nn funziona piu nulla, non mi trova i brani nuovi, e se faccio aggiorna raccolta me ne trova 16,pochissimi rispetto a quelli che ho messo, e comunque questi 16 non compaiono in tutti i brani :fagiano:

è la c2z a fare casini...
ke palle e quindi ogni volta che cè da fare una foto devo andare in rompathcer?? e per ascoltare la musica sempre rompathcer per levarla..:mc:
il problema è che se si apre il player con la c2z attiva dopo si blocca e devi riavviare il cell... che palle... :fagiano:

xmetalwarriorx
14-09-2009, 22:26
se hai disponibile una rete wi fi lo fa con quella, anche se via cel ti scarica solo le mappe relative alla tua zona. se vuoi avere le mappe complete per utilizzarle off line le devi scaricare su pc tramite i software nokia:
http://europe.nokia.com/explore-services/maps.
l'utilizzo delle mappe non è a pagamento, lo è la funzione di navigazione con voce guida.

Grazie per il prezioso consiglio!

jpeg77
14-09-2009, 22:40

Guarda che ho beccato su youtube, ma non è ancora uscito. :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=vQ5yTLiNJkw