View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Ragazzi, da quando ho attivato una tariffa flat per internet mi è venuto il pallino di provare l' A-GPS. Onestamente ho fatto solo due prove piccole quindi non posso ancora esprimermi a ragion veduta, però mi embra che non ci siano grosse differenze nel fixing. Dal balcone non ci riuscivo prima e non ci riesco ora. In auto, un tragitto di 5 minuti, fixing non avvenuto (come sarebbe successo probabilmente anche senza l'Assistito).
Altri hanno sperimentato?
io ho fatto prove e non cambia nulla con A-GPS e senza :confused:
il fix in luoghi aperti lo fa in 10 secondi a volte...in movimento ci mette una vita :muro: :muro: :muro:
io ho fatto prove e non cambia nulla con A-GPS e senza :confused:
il fix in luoghi aperti lo fa in 10 secondi a volte...in movimento ci mette una vita :muro: :muro: :muro:
stessa cosa per me... con A-GPS o senza non cambia niente...
E' ottimo 60 mb liberi. Si vede che il firmware ha portato un aumento. Io al massimo arrivo a 50 chiudendo i processi inutili, anche dopo l'upgrade. Per curiosità, tu hai fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento?
EDIT: non avevo notato, ma hai ancora il firm 21? :mbe:
io come te so' cascato nel bug delle icone nella home e per 3 volte ho pulito il cell con hard reset,l'ultimo la settimana scorsa,e per non cadere di nuovo in quel bug ho perso molto + tempo nell'installazione dei prg/giochi/navi etc etc,
poi è uscito il fw 30,ma come dicevo prima non aggiorno neanche se mi pagano,ho capito che anche col 30 x fare le cose giuste c'è bisogno di un HR e quindi ciccia,se ne parla a settembre,ma solo se il nuovo fw stravolge la home altrimenti avanti così,bug non ne ho,il browser va bene,sporadici rallentamenti ma nessun grande bug,quindi vivo felice.
per la questione mega dici che so' tanti 60 mega liberi?
io credevo che fossero pochi in virtù del fatto che di base il 5800 ne ha 128mb....
stessa cosa per me... con A-GPS o senza non cambia niente...
Qualcosa cambia in realtà...il mio credito internet è sceso eccome!
Qualcosa cambia in realtà...il mio credito internet è sceso eccome!
eh eh... io con 0 limits non ho questi problemi :D
eh eh... io con 0 limits non ho questi problemi :D
io ho 0limits ma ho trovato un gagno di 3.5€ e 2.5€ e non so il xhè:muro: ora ho tolto la connessione web di vodafone e l'a-gps e vado solo di wifii e wap, fanculo :D
io come te so' cascato nel bug delle icone nella home e per 3 volte ho pulito il cell con hard reset,l'ultimo la settimana scorsa,e per non cadere di nuovo in quel bug ho perso molto + tempo nell'installazione dei prg/giochi/navi etc etc,
poi è uscito il fw 30,ma come dicevo prima non aggiorno neanche se mi pagano,ho capito che anche col 30 x fare le cose giuste c'è bisogno di un HR e quindi ciccia,se ne parla a settembre,ma solo se il nuovo fw stravolge la home altrimenti avanti così,bug non ne ho,il browser va bene,sporadici rallentamenti ma nessun grande bug,quindi vivo felice.
io credevo che fossero pochi in virtù del fatto che di base il 5800 ne ha 128mb....
concordo.. secondo me se con il nuovo firmware si rischiano questi riavvii continui conviene rischiare solo se con il firmware attuale si hanno altri problemi.. altrimenti si sta bene cosi..
io se svuoto tutto non so com'è possibile ne ho 30 di mb liberi...
HighVoltage
28-07-2009, 16:26
:rolleyes: prova e ci sai dire... :D
nun me piace sta faccia :mbe:
io ho 0limits ma ho trovato un gagno di 3.5€ e 2.5€ e non so il xhè:muro: ora ho tolto la connessione web di vodafone e l'a-gps e vado solo di wifii e wap, fanculo :D
io non ho mai capito cosa cambia tra 3.5g e wap...
poi ho una domanda. è possibile eliminare alcuni punti di accesso?? il cell se ne sta riempiendo e ne uso solo 2 -.-''
io non ho mai capito cosa cambia tra 3.5g e wap...
poi ho una domanda. è possibile eliminare alcuni punti di accesso?? il cell se ne sta riempiendo e ne uso solo 2 -.-''
tra 3g e wap c'è un abisso in termini di velocità, praticamente in wap è come avere un modem a 56k e vai alla velocità di una lumaca e non hai accesso a tutto.. in 3G hai una connessione web vera e propria abbastanza veloce..
per i punti di accesso secondo me puoi eliminarli tranquillamente ;)
come faccio però?
HighVoltage
28-07-2009, 16:51
raga ho notato una roba scomoda...con il nuovo firmware :eek:
ti arriva una chiamata....ti spunta il nome (se lo hai in memoria) e numero del chiamante...poi ti spuntano i tastini a video "muto" e "rispondi"
la suoneria ti da fastidio e vuoi mettere "muto" oppure vuoi premi "rispondi" per rispondere...
Ma non vanno i tastini touch :eek: :eek:
Per farli andare devi agire sul tasto laterale del blocco della tastiera...e che cosa c'entra quel tasto li.....:eek:...da premettere che il cell in arrivo di chiamata non era col blocco della tastiera attivo :eek: :eek:
The_Dave
28-07-2009, 16:53
ti arriva una chiamata....ti spunta il nome (se lo hai in memoria) e numero del chiamante...poi ti spuntano i tastini a video "muto" e "rispondi"
la suoneria ti da fastidio e vuoi mettere "muto" oppure vuoi premi "rispondi" per rispondere...
Per farli andare devi agire sul tasto laterale del blocco della tastiera...e che cosa c'entra quel tasto li.....:eek:...da premettere che il cell in arrivo di chiamata non era col blocco della tastiera attivo :eek: :eek:
questa cosa c'era gia prima... almeno a me cosi funzionava prima di aggiornare.
HighVoltage
28-07-2009, 16:55
ma a me no :eek: :eek:
Cioè che senso ha che ti mettono i tastini a video se poi devi sbloccare (anche se è già sbloccato) per utilizzarli :mc:
come faccio però?
menù--impostazioni--connettività--destinazioni---internet
poi scegli quello da eliminare..
poi dentro a destinazioni fai opzioni--connessione predefinita, e metti "chiedi sempre" almeno sei sicuro che non si connette dove vuole lui.. ;)
nokia8310
28-07-2009, 17:00
notato anche io sta cosa e non mi pare che prima lo facesse...
un'altra cosa è che se mi arriva una chiamata e non rispondo lo schermo dopo un po si spegne mentre di solito sta acceso x tutta la durata degli squilli no?
no, ti sbagli, se ricevi una chiamata ed hai la tastiera bloccata ti da la possibilità di agire sul ttouch! provato in questo istante..
HighVoltage
28-07-2009, 17:20
no, ti sbagli, se ricevi una chiamata ed hai la tastiera bloccata ti da la possibilità di agire sul ttouch! provato in questo istante..
mi sbaglio??? :stordita:
Se non mi funziona come faccio a sbagliarmi? :stordita:
notato anche io sta cosa e non mi pare che prima lo facesse...
un'altra cosa è che se mi arriva una chiamata e non rispondo lo schermo dopo un po si spegne mentre di solito sta acceso x tutta la durata degli squilli no?
a me i tastini touch vanno... senza azionare lo sblocco.
mi sbaglio??? :stordita:
Se non mi funziona come faccio a sbagliarmi? :stordita:
allora hai il telefono incasinato..
tasto verde+tasto rosso+fotocamera :D
tra 3g e wap c'è un abisso in termini di velocità, praticamente in wap è come avere un modem a 56k e vai alla velocità di una lumaca e non hai accesso a tutto.. in 3G hai una connessione web vera e propria abbastanza veloce..
mmmh... non proprio wap è il protocollo... puoi navigari in wap con 3.5G..:D
e quindi a 3.6mb in teoria.
secondo me non noti nessun cambiamento perchè l agps non va con la zero limit... prova un po a guardare il traffico dati...
nicola5154
28-07-2009, 17:46
Ciao a tutti!
il 3ad è un pò chilometrico...quindi vorrei chiedervi pro e contro di questo telefono e se ha difetti congeniti.
Vengo da un E71 che è un telefono fantastico...ma ho voglia di provare un touch
Ciao a tutti!
il 3ad è un pò chilometrico...quindi vorrei chiedervi pro e contro di questo telefono e se ha difetti congeniti.
Se leggi le ultime pagine leggerai che va un po male perchè è appena uscito un firmware un po buggato (che a me va benissimo) ma per il resto è un buon telefono, non ti fa rimpiangere la tastiera, molto leggero e ha tutto. :D
e a questo prezzo...
mmmh... non proprio wap è il protocollo... puoi navigari in wap con 3.5G..:D
e quindi a 3.6mb in teoria.
secondo me non noti nessun cambiamento perchè l agps non va con la zero limit... prova un po a guardare il traffico dati...
si fammi un download in wap di 20mb e mi dici quanto ci metti.. se viaggia a 5k già sei veloce :D :D
bella, per io son contento dell'aggiornamento. Il problema che mi data durante la navigazione, di chiusura improvvisa ha smesso di farlo dopo aver disattivato gli script java/ECMA dalle imp. Internet, navigato un pò per ora ancora non me l'ha fatto.... :)
io ho capito perchè questo firmware da tutti questi problemi.. il realtà la nokia invece di rendere disponibile il firmware 30 per il 5800 ha diffuso il firmware 3.0 dell' iphone :sofico:
Se leggi le ultime pagine leggerai che va un po male perchè è appena uscito un firmware un po buggato (che a me va benissimo) ma per il resto è un buon telefono, non ti fa rimpiangere la tastiera, molto leggero e ha tutto. :D
e a questo prezzo...
Trovarlo a un buon prezzo.... ho visitato qualche negozio e centri commerciali ma il minimo che ho trovato e' 299 euro
A meno di non andare su internet con un modello europa....
Chicco85
28-07-2009, 18:05
Ciao a tutti!
Ciao Nicola, io ce l'ho da dicembre e mi trovo davvero benissimo.
Piccolo, leggero. L'unico difetto per me è che è un pò troppo plasticoso. Per il resto solo pregi per quanto concerne il mio utilizzo.
La fotocamera è un pò sottotono, ma a me frega poco. Se voglio fotografare tiro fuori la reflex...
Se ti serve altro, sai dove trovarmi. ;)
P.s.: l'unico difetto congenito ce l'aveva la prima partita (tra cui il mio). Erano problemi relativi all'altoparlante, ora risolti. ;)
Ho appena verificato e con il firmware "vecchio" il touch viene abilitato per rispondere.
Una domanda.
Quando ho finito una conversazione e stacco il telefono dalla faccia, il sensore fa il suo dovere e riaccende/riabilita lo schermo.
Invece però di trovarmi i tasti a schermo: chiudi, muto, attesa ( na roba del genere ) e il timer della conversazione, mi ritrovo solo un' icona tipo fumetto in' alto.
La devo premere per far venir fuori la schermata che dicevo prima e poter quindi interrompere la conversazione tramite touch.
Una volta non mi sembrava così.
Forse ho modificato qualcosa ma non so cosa.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Ciauz®;)
nicola5154
28-07-2009, 18:12
Ciao Nicola, io ce l'ho da dicembre e mi trovo davvero benissimo.
Piccolo, leggero. L'unico difetto per me è che è un pò troppo plasticoso. Per il resto solo pregi per quanto concerne il mio utilizzo.
La fotocamera è un pò sottotono, ma a me frega poco. Se voglio fotografare tiro fuori la reflex...
Se ti serve altro, sai dove trovarmi. ;)
P.s.: l'unico difetto congenito ce l'aveva la prima partita (tra cui il mio). Erano problemi relativi all'altoparlante, ora risolti. ;)
Ciao Nico!!!!
bene, ottime impressioni quindi...la fotocamera per me può anche non averla... a scrivere gli sms com'è? ne mando parecchi (anche quando guido, quindi senza guardare). batteria?
plasticoso nel senso che scricchiola?
online ita blue, dovè acquisto quasi sempre è a 249. Cavolo senza java internet è una scheggia :)
si fammi un download in wap di 20mb e mi dici quanto ci metti.. se viaggia a 5k già sei veloce :D :D
va uguale al web.... dipende solo dalla rete.
va uguale al web.... dipende solo dalla rete.
Si vede che vodafone fa merda allora :rolleyes:
Chicco85
28-07-2009, 18:32
Ciao Nico!!!!
bene, ottime impressioni quindi...la fotocamera per me può anche non averla... a scrivere gli sms com'è? ne mando parecchi (anche quando guido, quindi senza guardare). batteria?
plasticoso nel senso che scricchiola?
Io mi trovo molto bene con gli sms, e ne mando molti. Lo uso come userei un normale telefono con tastiera numerica + t9 ed il feedback è ottimo. Ci vuole solo qualche giorno di abitudine. Forse senza guardare farai un pò di fatica, visto che mancano i punti di riferimento che una tastiera fisica ti può dare, ma anche qui secondo me ci prendi la mano.
La batteria a me dura davvero tanto. Non uso assiduamente wi-fi o gps, per cui in quel senso sono parsimonioso. Tra sms e un pò di chiamate non faccio fatica ad andare oltre i 3-4 giorni, ma dipende da come uno lo usa.
Si, è plasticoso in quel senso, specie se premi sulla cover laterale. Inoltre esteticamente non è che sia proprio il più bel telefono che esista, ma ha tutto ciò che mi serve per cui me ne frego se è un pò meno bello degli altri.
The_Dave
28-07-2009, 18:38
a me il touch prima nn andava nelle chiamate, a meno di nn sbloccare la tastiera, che vi devo dire...
Si vede che vodafone fa merda allora :rolleyes:
sarà cosi nella tua zona... viene scritto 3.5g?
Cavolo senza java internet è una scheggia :)
Azz è verissimo, non avevo mai provato! :eek:
a me il touch prima nn andava nelle chiamate, a meno di nn sbloccare la tastiera, che vi devo dire...
io ho su ancora il firmware precedente e se devo rispondere non c'è bisogno di sbloccare..posso cliccare subito.. e sinceramente non è il massimo.. soprattutto se si tiene il tel in tasca con la custodia mi è gia capitato due volte di accettare due chiamate senza accorgermi.. quindi se sta cosa l'hanno sistemata nel nuovo firmware ben venga..
Horizont
28-07-2009, 18:45
Come da oggetto,quanta ram libera avete all'accensione del terminale ?
io francamente non so' se è tanta o poca,non l'ho mai capito bene,
ma ne ho circa 60 mb,ma il 5800 quanta ram ha di base? 128 mega ?
dove cacchio finisce il resto della ram ?
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015e90770/1/213/GQWEHjoX5D8TsHgZ2FosHfqHaAe4lYQj.jpg (http://www.slide.com/s/TA-E8iDwwT95oA5WB_fpInGWMeM-hNEF?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015e9018b/1/253/WKPD0WCUuz-ezusO66kD2fhRanWtCKYJ.jpg (http://www.slide.com/s/qGzYkgUE2D96tlVt-8ocBsiHWnVA_C4I?referrer=hlnk)
60 è tanta anche per lo standard del mio...alla accensione faccio 58 59
e cmq è chiaro che il resto della ram se la ciuccia il sistema operativo....
60 è tanta anche per lo standard del mio...alla accensione faccio 58 59
Ma come fate ad avere tutta sta ram libera? A me anche con il firmware 30, si aggira sempre tra i 30 ed i 40, solo killando qualche processo arrivo a 50 ma 60 è record.
Horizont
28-07-2009, 18:51
Ma come fate ad avere tutta sta ram libera? A me anche con il firmware 30, si aggira sempre tra i 30 ed i 40, solo killando qualche processo arrivo a 50 ma 60 è record.
all'accensione jay...vuol dire che accendi...aspetti quei secondi che si avvii easy taskman...tieni premuto il centrale...kikki orologio, rubrica, messaggi e tutti quei processi che si attivano da soli e vedi che fai quasi 60
come si leva il caricamento di java da internet?
Azz è verissimo, non avevo mai provato! :eek:
Porca paletta ragazzi... DISATTIVATE TUTTI LO SCRIPT JAVA DALLE IMPOSTAZIONI DEL BROWSER INTEGRATO!! Ok non va youtube, ma chissenefrega, all'occorrenza basta riattivarlo. Così il browser è ai livelli di Safari per Iphone, il rendering delle pagine web è fulmineo!
Horizont
28-07-2009, 18:53
Porca paletta ragazzi... Disattivate tutti lo Script Java dalle impostazioni del browser integrato! Ok non va youtube, ma chissenefrega, all'occorrenza basta riattivarlo. Così il browser è al livello di Safari per Iphone, il rendering delle pagine web è fulmineo!
ottimo provo :)
Porca paletta ragazzi... DISATTIVATE TUTTI LO SCRIPT JAVA DALLE IMPOSTAZIONI DEL BROWSER INTEGRATO!! Ok non va youtube, ma chissenefrega, all'occorrenza basta riattivarlo. Così il browser è ai livelli di Safari per Iphone, il rendering delle pagine web è fulmineo!
a sapere come si fa XD
sarà cosi nella tua zona... viene scritto 3.5g?
no, 3g only :(
mai avuto sto problema... ne prima ne adesso...
a sapere come si fa XD
quando sei sulla pagina internet clikki opzioni--impostazioni--Generali--Script Java/ECMA --->Disattivati
come faccio a rimuovere i punti di accesso che non mi servono?
quando sei sulla pagina internet clikki opzioni--impostazioni--Generali--Script Java/ECMA --->Disattivati
fatto, grazie ;)
ottimo provo :)
Cavolo, è un altro mondo... Lo sto provando anche un hsdpa è schizza! Fuori parametro, a questo punto Opera Mini diventa quasi superfluo.
Horizont
28-07-2009, 19:03
Cavolo, è un altro mondo... Lo sto provando anche un hsdpa è schizza! Fuori parametro, a questo punto Opera Mini diventa quasi superfluo.
a dir la verità l ho tolto da sempre opera mini io, il browser integrato non è poi così male e ora è diventato ancora meglio con questa opzione sistemata, good good :D
cmq a me il firmware nuovo non sta dando più problemi...oggi ho riavviato il tel 2 volte e non mi ha fatto nulla di strano...boh
a dir la verità l ho tolto da sempre opera mini io, il browser integrato non è poi così male e ora è diventato ancora meglio con questa opzione sistemata, good good :D
cmq a me il firmware nuovo non sta dando più problemi...oggi ho riavviato il tel 2 volte e non mi ha fatto nulla di strano...boh
Anche a me si è stabilizzato. Ho avuto attimi di panico solo dopo l'aggiornamento. I 2 riavvi successivi mi hanno fatto sudare freddo... Ma adesso il telefono mi sembra molto più reattivo, veloce, niente crash strani, maggiore stabilità generale, apertura e chiusura dei programmi senza alcun intoppo.
Purtroppo a me con java attivi ancora mi butta fuori. Ma alla fine non guardo mai i video di youtube. Che altro non potrei visualizzare! Sui siti dovè vado di solito non ho problemi di visualizzazione... :)
online ita blue, dovè acquisto quasi sempre è a 249. Cavolo senza java internet è una scheggia :)
Ad esempio su Mediamondo sta 229 ma e' specificato che e' europa
Mi dici dove acquisti tu anche in PM?
ciao
io opera mini non l'ho mai usato.. poi ho tolto sti script java... ma bo.. cosa dovrebbe cambiare?
The_Dave
28-07-2009, 19:26
ho fatto l'hard reset, per il momento i riavvii NON SONO SPARITI
andgia87
28-07-2009, 19:29
cavoli che differenza assurda nel caricamento delle pagine!!! fantastico!!
ps: perchè youtube non dovrebbe funzionare senza java? non dovrebbe mica averne bisogno.. infatti anche con lo script disattivato va lo stesso, anzi 1000 volte più veloce!
Ventresca
28-07-2009, 19:29
qualcuno che ha comprato una custodia in silicone mi può dare le proprie impressioni sul suo acquisto? sto vedendo che su ebay ce ne sono un milione ma non so come orientarmi, visto che dalle foto si capisce sempre poco...
per quanto riguarda le pellicole protettive mi sembra di aver capito che quelle di nokiamission sono molto buone o mi sbaglio?
ho notato una cosa... la prima tacca della batteria è quella che dura di più... la prima mi dura 2/3 giorni.. poi le altre 6 in 2 giorni finiscono -.-'' è una cosa stupida. ci sarà il sensore tarato male...
58 e rotti mega di ram all avvio guardandoli da x-plorer...
conan_75
28-07-2009, 19:36
Ehm...lo uso senza java da quando ho acquistato il telefono, per questo ti dicevo sempre che lo preferivo ad opera ;)
Ormai sono talmente abituato ad entrare nelle opzioni ad abilitare e disabilitare gli script che sono diventato un fulmine.
Comunque in alcuni siti dove ci sono dei form con delle scelte a tendina o ad esempio per scaricare da megaupload gli devi tenere attivi.
cavoli che differenza assurda nel caricamento delle pagine!!! fantastico!!
ps: perchè youtube non dovrebbe funzionare senza java? non dovrebbe mica averne bisogno.. infatti anche con lo script disattivato va lo stesso, anzi 1000 volte più veloce!
Il sito funziona, ma se provi a vedere un video ti avvisa che hai disattivato JavaScript e quindi non può caricare il video. ;)
EDIT: nella versione mobile di youtube invece i video si vedono tranquillamente anche con Java disattivato. :)
Ehm...lo uso senza java da quando ho acquistato il telefono, per questo ti dicevo sempre che lo preferivo ad opera ;)
Mannaggia a te, potevi dirmelo prima. :D ;)
conan_75
28-07-2009, 19:40
Mannaggia a te, potevi dirmelo prima. :D ;)
Sicuramente lo davo per scontato perchè anche nel browser del pc limito gli script...quindi mi veniva naturale :D:D
no, 3g only :(
ecco il perchè allora...comunque dovrebbe andare un po piu di una 56k
andgia87
28-07-2009, 20:05
Il sito funziona, ma se provi a vedere un video ti avvisa che hai disattivato JavaScript e quindi non può caricare il video. ;)
EDIT: nella versione mobile di youtube invece i video si vedono tranquillamente anche con Java disattivato. :)
la versione desktop infatti non l'ho provata.. ma quella mobile funziona alla grande!
Mr Burns
28-07-2009, 20:13
Aggiornato poco fa, nessun problema....nessun riavvio! Ha sistemato almeno a me la calcolatrice che prima si vedevea sfuocata, la freccetta per scorrere il giorni nell'agenda e ho 64.2MB di ram liberi...tt sommato non è male! Potevano fare di piu'...mha nn mi lamento!
ps x chi ha problemi...Ma non e che avete installato troppe cose e il cell si è incasinato?? Alla fine symbian è un OS come win e piu merda ci si mette peggio è....scusate il francesismo!
CIAO:)
Scusate ragazzi una domanda che sicuramente avrà giàù avuto la stessa risposta:
ma cosa cambia se prendo un modello Europa anzichè Italia? Sul sitro dove lo prenderei è specificato che la garanzia permette comunque l'assistenza in qualsiasi nokia point. C'è forse qualche probelma in caso di aggiornamento firmware?
Grtazie per l'attenzione :)
DIDAC
Ragazzi una domandina..in chiamata a voi visualizza il timer? cioè quanto sta durando la chiamata?? a me sia col firm 21 sia col 30 non la visualizza e sinceramente non ho trovato nessuna opzione per attivarlo. mi date conferma?
EDIT: appena trovata..bastava andare in impostazioni chiamate.. scusate :D
Ragazzi una domandina..in chiamata a voi visualizza il timer? cioè quanto sta durando la chiamata?? a me sia col firm 21 sia col 30 non la visualizza e sinceramente non ho trovato nessuna opzione per attivarlo. mi date conferma?
EDIT: appena trovata..bastava andare in impostazioni chiamate.. scusate :D
Impostazioni->Chiamate->Chiamate->Visualizza durata chiam.->SI ;)
qualcuno ha provato le pellicole in offerta su ebay??
3+1 pellicole a 5 euro s.s. comprese
HighVoltage
28-07-2009, 20:33
allora hai il telefono incasinato..
tasto verde+tasto rosso+fotocamera :D
no :eek: di nuovo no :eek: :eek:
HELP :cry: :cry:
HighVoltage
28-07-2009, 20:34
io ho capito perchè questo firmware da tutti questi problemi.. il realtà la nokia invece di rendere disponibile il firmware 30 per il 5800 ha diffuso il firmware 3.0 dell' iphone :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
no :eek: di nuovo no :eek: :eek:
HELP :cry: :cry:
prova a fare un ripristino impostazioni iniziali. dovrebbe resettare solo le impostazioni.
qualcuno che ha comprato una custodia in silicone mi può dare le proprie impressioni sul suo acquisto? sto vedendo che su ebay ce ne sono un milione ma non so come orientarmi, visto che dalle foto si capisce sempre poco...
per quanto riguarda le pellicole protettive mi sembra di aver capito che quelle di nokiamission sono molto buone o mi sbaglio?
Le nokiamission mi sono arrivate stamani. Appena trovo un panno da occhiali per pulire lo schermo la metto su e ti ridico.
Youtube in versione desktop va anche senza javascript attivato. Prima ci ho visto un video tranquillamente.
Mr Burns
28-07-2009, 21:09
ragazzi ho provato il televideo...ma è stupendo!!!:D :D
verissimo un gran bel programma,complimenti all'autore,italiano.
nokia8310
28-07-2009, 21:32
fatto un bel reset, che ci voleva comunque..., mi resta il prob che la sveglia impostata su giorni lavorativi suona con 3 min di ritardo, e il cell è acceso... mi sa che sta nuova versione sw porta più rogne che benefici... meglio che la Nokia si muova a farne una versione migliore di sta schifezza quà!
...... Inoltre esteticamente non è che sia proprio il più bel telefono che esista, ma ha tutto ciò che mi serve per cui me ne frego se è un pò meno bello degli altri.
A me piace parecchio :fagiano:
Oltretutto quella linea riflettente rossa o blu sul bordo è una bella idea.
Ovviamente degustibus.
Ciauz®;)
HighVoltage
28-07-2009, 21:39
bona...ma raddoppiano le dimensioni :D
insomma protegge bene ma rimane libero il display (per quello ci sta la pellicola :D)
pijala pijala...:D
Quotone, purtroppo però sembra non andare col wap vodafone, ma dev'essere colpa della vodafone stessa visto che ho letto che con la wap tim funziona a meraviglia. io lo consulto qualche volta in wifi, ma avendo la tv in casa è un pò inutile, col wap vodafone sarebbe perfetto invece! :)
Chicco85
28-07-2009, 22:03
A me piace parecchio :fagiano:
Oltretutto quella linea riflettente rossa o blu sul bordo è una bella idea.
Ovviamente degustibus.
Ciauz®;)
Buon per te. :)
In ogni caso il telefono lo compro per usarlo, ragion per cui mi preoccupo relativamente se mi piace o meno. :)
Basta che non ci sia hello kitty sulla cover... :stordita:
dopo un odissea infinita l'ho preso pure io! parto convintissimo verso la media world per prenderlo in offerta a 279€ prendo la scatola sto per andare a pagare mi cade l'okkio sul product key e........finisce con uk! dubbio atroce! vado dalla commessa e gli faccio: ooohhh scema pagliaccia com'e che che finisce con uk? mica sarà europa?!?!?? lei: sono cel importati bla bla......
insomma lo stesso cel che sul sito vendono a 229 in negozio lo danno zitti zitti a 179! gli ho fatto presnente la cosa e le ho detto che a mw non mi vedono piu neanche in foto!
con le palle gia girate allora mi dirigo verso l'auchan! trovo pure un amico commesso che me lo fa provare! bello bello poi anche qui a 279! me lo da...cosi per provare se funziona accendo il MIO e.......TIM!!!!!!! noooooooooo!!!! non lo voglio brand! mando a defecare :D anche questo commesso e me ne torno a casa con le palle roteanti!
alla fine scopro che su eprice si puo acquistare e andare a ritirarsi il propio prodotto pagando al momento della consegna.....quindi l'ho preso li red ITALIA a 259 neuri!:D spero che mi chiamino alla svelta di andare a prenderlo! scusate il poema ma son troppo contento!:sofico: :sofico:
HighVoltage
28-07-2009, 22:33
....... vado dalla commessa e gli faccio: ooohhh scema pagliaccia com'e che che finisce con uk? .....
:rotfl:
Horizont
28-07-2009, 23:13
dopo un odissea infinita l'ho preso pure io! parto convintissimo verso la media world per prenderlo in offerta a 279€ prendo la scatola sto per andare a pagare mi cade l'okkio sul product key e........finisce con uk! dubbio atroce! vado dalla commessa e gli faccio: ooohhh scema pagliaccia com'e che che finisce con uk? mica sarà europa?!?!?? lei: sono cel importati bla bla......
insomma lo stesso cel che sul sito vendono a 229 in negozio lo danno zitti zitti a 179! gli ho fatto presnente la cosa e le ho detto che a mw non mi vedono piu neanche in foto!
con le palle gia girate allora mi dirigo verso l'auchan! trovo pure un amico commesso che me lo fa provare! bello bello poi anche qui a 279! me lo da...cosi per provare se funziona accendo il MIO e.......TIM!!!!!!! noooooooooo!!!! non lo voglio brand! mando a defecare :D anche questo commesso e me ne torno a casa con le palle roteanti!
alla fine scopro che su eprice si puo acquistare e andare a ritirarsi il propio prodotto pagando al momento della consegna.....quindi l'ho preso li red ITALIA a 259 neuri!:D spero che mi chiamino alla svelta di andare a prenderlo! scusate il poema ma son troppo contento!:sofico: :sofico:
le peripezie di cioz05 :D
Silversnake
28-07-2009, 23:17
ho notato una cosa... la prima tacca della batteria è quella che dura di più... la prima mi dura 2/3 giorni.. poi le altre 6 in 2 giorni finiscono -.-'' è una cosa stupida. ci sarà il sensore tarato male...
Anche io noto questa cosa (ho ancora il firmware 21).
HighVoltage
28-07-2009, 23:19
è cmq così in quasi tutti i nokia :)
Horizont
28-07-2009, 23:25
è cmq così in quasi tutti i nokia :)
confermo, faceva così anche sul mio 6120 classic (mio dio che gran telefono, sobrio di classe e prestazionalmente speedico :oink: )
Anche per il mio vecchio N73 era così... E' una caratteristica di tutti i Nokia!! :D
Anche per il mio vecchio N73 era così... E' una caratteristica di tutti i Nokia!! :D
si, ma si dovrebbero muovere a sistemarla...
cmq io ho anche notato una migliore gestione del segale umts.
con 3 , prima passando in alcuni posti della mia facoltà, la linea cadeva inesorabilmete, adesso aggiorato il firmware, anche se un pò disturbato riesco ad avere una conversazione cmq decente.
HighVoltage
28-07-2009, 23:54
http://2.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sl2uw6BT8DI/AAAAAAAABHY/XpD3ZLgWb8c/s1600/Cool_Body%5Bstyletechblog%5D.jpg http://3.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sl2ukURuyyI/AAAAAAAABHQ/xEJxTEvY2II/s1600/Bikini%5Bstyletechblog%5D.jpg http://1.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sl2wFI7dnOI/AAAAAAAABII/ydeTYsmFBYw/s1600/Olivia_Wilde%5Bstyletechblog%5D.jpg http://2.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sl2uadIlFhI/AAAAAAAABHI/TB-7Alu1mIs/s1600/Beautiful_Eyes%5Bstyletechblog%5D.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3zKzZM5AI/AAAAAAAABb4/ejllievHvoc/s1600/Splash.jpg http://4.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3zLJvM29I/AAAAAAAABcA/SicsU95fTRY/s1600/Toyota_Supra%5Bby.styletechblog%5D.jpg http://2.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3ywn645sI/AAAAAAAABbw/wGUZOSOS-bw/s1600/Smokin%5Bby.styletechblog%5D.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3yv5GXU0I/AAAAAAAABbQ/-SJ5zbAyCGE/s1600/Just_The_Best%5Bby.styletechblog%5D.jpg http://2.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3yv-TzivI/AAAAAAAABbY/LkuQ7XAl7wU/s1600/Mercedes_Benz_Sl%5Bby.styletechblog%5D.jpg http://3.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3yfoFpsdI/AAAAAAAABaw/yNGcmWFNTW4/s1600/Fruit_Float%5Bby.styletechblog%5D.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3yf_oWZqI/AAAAAAAABa4/SRoyIzX4enE/s1600/Girl%5Bby.styletechblog%5D.jpg http://3.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3ygLwH5dI/AAAAAAAABbA/7XfhTGzsCdI/s1600/I3stract.jpg http://4.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3yLBIo_qI/AAAAAAAABaY/yL43-JCt1ns/s1600/Babe%5Bby.styletechblog%5D.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3yLl8HZ3I/AAAAAAAABag/xgofqYZDBQw/s1600/Broken_Iphone%5Bby.styletechblog%5D.jpg http://2.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3yfbZlWJI/AAAAAAAABao/CkaAIVi7lEg/s1600/Drops%5Bby.styletechblog%5D.jpg http://2.bp.blogspot.com/_v4lC_FcoqkE/Sm3yLAGO2OI/AAAAAAAABaQ/xoFwFQwBqOk/s1600/Aquarium%5Bby.styletechblog%5D.jpg
solid sn@ke93
29-07-2009, 08:39
ragazzi vorrei installare Ndrive sul cell signandolo attraverso signsis-gui
ora secondo voi è sicuro immetere il proprio imei su opda??:help:
Silversnake
29-07-2009, 08:53
Non ci sono altri metodi, o ti fidi o niente applicazioni esterne.
L'unica cosa che puoi fare è registrare prima l'imei sul portale my nokia.
......Una domanda.
Quando ho finito una conversazione e stacco il telefono dalla faccia, il sensore fa il suo dovere e riaccende/riabilita lo schermo.
Invece però di trovarmi i tasti a schermo: chiudi, muto, attesa ( na roba del genere ) e il timer della conversazione, mi ritrovo solo un' icona tipo fumetto in' alto.
La devo premere per far venir fuori la schermata che dicevo prima e poter quindi interrompere la conversazione tramite touch.
Una volta non mi sembrava così.
Forse ho modificato qualcosa ma non so cosa.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Ciauz®;)
UP
Silversnake
29-07-2009, 09:06
Ma perchè io ho notato che quando chiamo e metto lo schermo accanto all'orecchio lo schermo non si spegne?
deve accettare il destinatario la chiamata per spegnersi?
oppure passa un tot di tempo e si spegne da solo?
Ma perchè io ho notato che quando chiamo e metto lo schermo accanto all'orecchio lo schermo non si spegne?
deve accettare il destinatario la chiamata per spegnersi?
oppure passa un tot di tempo e si spegne da solo?
non ci ho mai fatto caso.. però io noto che quando lo tolgo si accende quindi vuol dire che era spento :D
Guarda, ho scaricato diversi brani via AUDIALS in WAP ed è veloce uguale alla connessione WEB.
Come diceva l'amico sopra la differenza è nel protocollo, non nella banda che sfrutta.
Silversnake
29-07-2009, 09:53
Ma qualcuno gentilmente può fare delle prove e capire in che occasioni il telefono si spegne a contatto con l'orecchio.
Se qualcuno ha problemi nel trovare i certificati per fare l' hack basta registrarsi in http://profile.imobile.com.cn/register.php e in pochi giorni si hanno ;) magari contattatemi in PM che vi mando la guida..
HighVoltage
29-07-2009, 10:02
Se qualcuno ha problemi nel trovare i certificati per fare l' hack basta registrarsi in http://profile.imobile.com.cn/register.php e in pochi giorni si hanno ;) magari contattatemi in PM che vi mando la guida..
Postala :)
Postala :)
http://rapidshare.com/files/261302900/GuidaCertificare.zip.html ;)
io sto ancora aspettando il certificato, è passato un giorno...
io sto ancora aspettando il certificato, è passato un giorno...
io ne ho fatti 3 sono arrivati tranquillamente, quando li richiedi se leggi bene alla fine l'unica cosa che si capisce è la data e l'ora che saranno pronti per il download :D
qualcuno ha provato le pellicole in offerta su ebay??
3+1 pellicole a 5 euro s.s. comprese
http://cgi.ebay.it/NOKIA-5800-TOUCH-SCREEN-PROTEZIONE-DISPLAY-PELLICOLA_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el1262QQhashZitem3ca44d8d77QQitemZ260454583671QQptZAccessoriQ5fperQ5fCellulariQQsalenotsupported
lascia stare quelle... prova questa è la miglior che ho provato ;)
Ma qualcuno gentilmente può fare delle prove e capire in che occasioni il telefono si spegne a contatto con l'orecchio.
a me si oscura il display solo in fase di chiamata (quando si appoggia all'orecchio ,x tt il resto,anche coprendo il sensore con il dito non si spegne.
io ne ho fatti 3 sono arrivati tranquillamente, quando li richiedi se leggi bene alla fine l'unica cosa che si capisce è la data e l'ora che saranno pronti per il download :D
lol vero :stordita:
证书将于2009年07月30日9:30
quindi domani alle 9:30 :asd:
http://cgi.ebay.it/NOKIA-5800-TOUCH-SCREEN-PROTEZIONE-DISPLAY-PELLICOLA_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el1262QQhashZitem3ca44d8d77QQitemZ260454583671QQptZAccessoriQ5fperQ5fCellulariQQsalenotsupported
lascia stare quelle... prova questa è la miglior che ho provato ;)
grazie, la ordino subito
The_Dave
29-07-2009, 10:47
ragazzi, qualcuno si è cimentato nel downgrade? ci sto pensando, dato che dopo l'hard reset, i riavvii sono ancora presenti...
Silversnake
29-07-2009, 10:52
a me si oscura il display solo in fase di chiamata (quando si appoggia all'orecchio ,x tt il resto,anche coprendo il sensore con il dito non si spegne.
Io provando a chiamare quando si sentono i beep che c'è segnale libero e con telefono all'orecchio il telefono non si spegne.
Forse c'è da abilitarlo da qualche parte?
(Non ho provato quando il destinatario mi accetta la chiamata)
non ci ho mai fatto caso.. però io noto che quando lo tolgo si accende quindi vuol dire che era spento :D
Esatto anche x me è cosi ;) !!
Silversnake
29-07-2009, 11:48
Esatto anche x me è cosi ;) !!
ma quello che voglio dire io è che vi succede SUBITO quando mettete il cell all'orecchio e sentite i segnali di linea libera?
ma quello che voglio dire io è che vi succede SUBITO quando mettete il cell all'orecchio e sentite i segnali di linea libera?
MA scusa provare da te ti costa tanto?
Hai gia' sperimentato che durante gli squilli di chiamata non si spegne ora fai un passo avanti....
Comunque....il sistema di blocco del touchscreen si attiva solo quando la chiamata viene accettata e sei effettivamente in conversazione.
.il sistema di blocco del touchscreen si attiva solo quando la chiamata viene accettata e sei effettivamente in conversazione.
Esatto, basta che lo porti ad un cm dall'orecchio e si spegne tutto il display.
Silversnake
29-07-2009, 12:12
MA scusa provare da te ti costa tanto?
Hai gia' sperimentato che durante gli squilli di chiamata non si spegne ora fai un passo avanti....
Comunque....il sistema di blocco del touchscreen si attiva solo quando la chiamata viene accettata e sei effettivamente in conversazione.
Se non l'ho fatto è perchè ho ancora il telefono in carica... :O
------------------------------------------
Comunque ho provato format factory e funziona alla grande. Anche se consiglio di mettere l'opzione "2 passate". Ovviamente sarebbe anche un piccolo miglioramento di qualità passare dai 25 fps standard ai 29,97.
Poi ho provato GOM Enncoder, forse uno dei migliori software di encoding gratuito per la sua semplicità e completezza. Purtroppo provando con MPEG-4/H.264 (che fa risparmiare un sacco di MB nell'encoding), il lettore del telefono mi legge solo l'audio. Ho provato perchè mi sembrava di aver letto che il cell supportasse anche l'H.264.
In ogni caso GOM-Encoder l'ho settato utilizzando i parametri accettati dal nostro cell che sono ben riassunqui qui -> http://nokiafanboy.com/2009/07/22/video-encoding-for-n97-and-5800-xm/
HighVoltage
29-07-2009, 12:55
http://rapidshare.com/files/261302900/GuidaCertificare.zip.html ;)
grazie ;)
qualcuno la testi e se va la metto subito in HOME ;)
HighVoltage
29-07-2009, 12:56
ragazzi, qualcuno si è cimentato nel downgrade? ci sto pensando, dato che dopo l'hard reset, i riavvii sono ancora presenti...
volevo farlo anche io...ma a quanto pare sembra che si blocchi inesorabilmente il processo :muro:
changelog-firmware-30-0-011-per-5800xm
Standby screen:
* *When Music Player is operating, and seeing the track name on the screen, and then when one song ends and goes to the next track, the speed at which this happens has improved yet again from 21.002, although the noticeable change is not as much as from 20.149 to 21.002.
Call log, Contacts and calling function:
* *Calling speed (from standby screen to Contacts or Call Log) and transition to call/disconnected screens even faster than 21.002, is more than the instantaneous that I stated for the 21.002, it has improved yet again.
* *New menu option in the in-call menu to Send MMS during phone call.
* *Loudspeaker maximum volume has seemed to decreased
Maps:
* *Maps startup is now almost instantaneous, speed through all the Maps menus very fast, even faster than Maps 2.0
* *Switching to different views is very smooth and fast now, i.e. to Map 3D etc.
* *Maps version 2.0 week 39 remains the same, although the Maps is able to be upgraded to Ovi Maps 3.01 flawlessly
Music Player:
* *The biggest change is the equaliser improvements. There is a huge improvement in sound quality, even background sounds and other channels are more noticeable. The default equaliser settings are quite good. And bass is less crunchy than before.
* *Split-second delays now do not exist when pressing the volume keys to change between volume levels. In the past, there was some degree of delay, even running multiple applications now, that behaviour has been improved remarkably.
* *Freezes in the music player have not been evident to me yet in my days of usage with the new firmware . Which is a marked improvement in the functioning and stability of the music player. Screen tearing and slow speed for album art to appear is still present though.
Camera and Photos:
* *Biggest change is the reappearance of use of the volume keys to zoom while taking photos/recording video
* *Going into Details is faster than 21.002, almost instantaneous now
* *Scrolling speed through thumbnails is only minimally jerky now, also scrolling through photos at 100% view has improved in speed so it is now very smooth and almost instantaneous
* *When going into menus in Camera, the speed is instantaneous
Video centre:
* *Logo has changed for the video centre in the menu
* *Appearance of video menu is different and seems to have inherited the newer N-series/E-series style simplified logos
* *Speed in the video centre is much improved and is almost instantaneous
* *Changing between volume levels in RealPlayer is instantaneous, fast-forward/rewind speed and resume of playback after these functions is improved and almost instantaneous. Sound quality appears to have been improved also.
Search:
* *Application has been upgraded from v4.08 to v4.10.0904
* *Logo has changed and is now reminiscent of the newer N-series/E-series simplified styling
* *Performance is faster and Yandex search service has been removed in favour of Live Search and Google (Note: this is for the APAC variant, will vary between different regions and specific countries)
Web:
* *Rendering of webpages has improved in speed since 21.002
* *Rotate Screen option speed is now almost instantaneous
* *Speed in Web options menu is now instantaneous
* *Loading of Minimap on side when scrolling down pages does not have pixelation anymore
Other:
* *Overall system speed has been improved so it is somewhat faster than 21.002
* *Scrolling in the Multimedia menu from one tab to another whilst multiple applications are running, has improved marginally in speed
* *Overall stability seems to also have been improved, have not had one crash or freeze where I have had to remove the phone battery. The slight freezes that have occurred, the phone has recovered from flawlessly.
Silversnake
29-07-2009, 13:12
@spruz, si è già detto che questo non è il changelog ufficiale.
Si capisce anche da:
* *Loudspeaker maximum volume has seemed to decreased
* *Appearance of video menu is different and seems to have inherited the newer N-series/E-series style simplified logos
* *Overall stability seems to also have been improved, have not had one crash or freeze where I have had to remove the phone battery. The slight freezes that have occurred, the phone has recovered from flawlessly.
:sofico:
---------------------------
Ho provato il giochetto del cellulare che si spegne quando inizia la chiamata e mi funziona. Ma mi ricordo che al mio moderatore concittadino diceva che i tasti chiamata non gli funzionano durante appunto la chiamata col nuovo firmware (bisognava smanettare col tasto per sbloccare il telefono?).
A me col firmware 21 funzionano.
Si capisce anche da:
[/I]
Quello ufficiale si vergognano a metterlo forse... :asd:
HighVoltage
29-07-2009, 13:16
Si capisce anche da:
Ho provato il giochetto del cellulare che si spegne quando inizia la chiamata e mi funziona. Ma mi ricordo che al mio moderatore concittadino diceva che i tasti chiamata non gli funzionano durante appunto la chiamata col nuovo firmware (bisognava smanettare col tasto per sbloccare il telefono?).
A me col firmware 21 funzionano.esatto non mi fungevano...ma ho risolto grazie ad un amico al nokia service :D
HighVoltage
29-07-2009, 13:18
Quello ufficiale si vergognano a metterlo forse... :asd:
credo anche io LOL :D
ho ricevuto dei file excel via bt, ora me li vorrei girare via @ per poterli usare sul pc ma non riesco ad inviarmeli: se provo ad allegarli ad una @ mi chiede il tipo di file da abinare, seleziono "altro" ma poi non trovo la cartella con i file, sapete dovo posso trovarla? In c oppure sulla memory, proprio non la trovo...... Avete qualche idea?
Non è che questo non è un firmware definitivo visto che non è ancora uscito tramite pc suite e non c'è ancora un change log..? Oltretutto era capitato anche con il firmware vecchio che era stato subito ritirato..
Qualcuno sà se possono gestire esternamente i bookmark del browser di default?
ho ricevuto dei file excel via bt, ora me li vorrei girare via @ per poterli usare sul pc ma non riesco ad inviarmeli: se provo ad allegarli ad una @ mi chiede il tipo di file da abinare, seleziono "altro" ma poi non trovo la cartella con i file, sapete dovo posso trovarla? In c oppure sulla memory, proprio non la trovo...... Avete qualche idea?
Usa xplore che ti permette di trovarlo e usarlo come vuoi
Se hai ricevuto un file via bluetooht allora ti arriva come sms. Apri il messaggio e salva l'allegato dove ti pare. Successivamente lo puoi allegare ad una mail andandolo a recuperare dalla cartella in cui l'hai salvato in precedenza.
Non è che questo non è un firmware definitivo visto che non è ancora uscito tramite pc suite e non c'è ancora un change log..? Oltretutto era capitato anche con il firmware vecchio che era stato subito ritirato..
Ricordo che il changelog dell'ultimo firmware (o il penultimo) uscì ufficialmente un paio di mesi dopo che tutto il mondo aveva già aggiornato il cell... Infatti quando cominciò a girare su siti web, tutti pensavano si trattasse di un nuovo aggioramento firmware. :rolleyes:
Usa xplore che ti permette di trovarlo e usarlo come vuoi
non uso xplore, penso serva l'hack per questo ed io non l'ho fatto
Se hai ricevuto un file via bluetooht allora ti arriva come sms. Apri il messaggio e salva l'allegato dove ti pare. Successivamente lo puoi allegare ad una mail andandolo a recuperare dalla cartella in cui l'hai salvato in precedenza.
Mi arriva nella cartella dei messaggi ricevuti ma ha l'icona del bt. se ricevo una foto via bt automaticamente la trovo nella galleriua ma questo file excel non lo vedo da nessuna parte :( Il problema è che non lo trovo quando cerco di allegarlo ad una @, non trovo la cartella dei messagi ricevuti.
non uso xplore, penso serva l'hack per questo ed io non l'ho fatto
Mi arriva nella cartella dei messaggi ricevuti ma ha l'icona del bt. se ricevo una foto via bt automaticamente la trovo nella galleriua ma questo file excel non lo vedo da nessuna parte :( Il problema è che non lo trovo quando cerco di allegarlo ad una @, non trovo la cartella dei messagi ricevuti.
non c'è bisogno dell'hack.. installa xplore che ti semplica la vita.. ti becca subito gli allegati e li puoi inoltrare o reinviare o spostare nella cartella che vuoi
Ricordo che il changelog dell'ultimo firmware (o il penultimo) uscì ufficialmente un paio di mesi dopo che tutto il mondo aveva già aggiornato il cell... Infatti quando cominciò a girare su siti web, tutti pensavano si trattasse di un nuovo aggioramento firmware. :rolleyes:
questo non lo sapevo.. però a quanto mi pare di leggere in giro via ota è un update e basta.. quando uscirà via nokia pcsuite sarà il firmware completo.. quindi anche la procedura di aggiornamento cambia e magari si risolvono tutti i problemi legati all'instabilità che magari è dovuta appunto a qualche problema in fase di aggiornamento e non al firmware stesso.. anche perchè un conto è aggiornare, un altro è formattare e poi reinstallare..
secondo me la procedura corretta sarebbe formattare prima dell'aggiornamento e poi aggiornare.. mentre la maggior parte aggiorna e poi formatta e considerando che il cell è diverso in base ai vari programmi installati rispetto a quello che si aspetta la nokia l'aggiornamento magari non va a buon fine come si deve, mentre se le condizioni originali sono come nokia si aspetta ci sono piu probabilita che vada bene
Per la teoria dei colori del telefono legati al codice del firmware posso dirvi che il mio 5800 è blu ed ha ancora il firmware 21 nella cui sigla compare C02.
Ragazzi, da quando ho attivato una tariffa flat per internet mi è venuto il pallino di provare l' A-GPS. Onestamente ho fatto solo due prove piccole quindi non posso ancora esprimermi a ragion veduta, però mi embra che non ci siano grosse differenze nel fixing. Dal balcone non ci riuscivo prima e non ci riesco ora. In auto, un tragitto di 5 minuti, fixing non avvenuto (come sarebbe successo probabilmente anche senza l'Assistito).
Altri hanno sperimentato?
Io l'ho sperimentato!!
Con la TIM il fix con ausilio di AGPS impiega max 1 minuto.
Con la Vodafone e la Zero Limits invece occorrono molti minuti, come se l'AGPS non fosse abilitato.
Ho quindi fatto questa prova (che suggerisco a tutti quelli che hanno dubbi o problemi): una volta tentato il fix con attivo anche il metodo di ricerca AGPS sono andato a verificare i dati scambiati dalla connessione attiva (Impostazioni, Connettività, Gestione connessioni e doppio click sulla connessione) ed ho scoperto che i dati inviati e ricevuti erano di pochi byte (mi pare sui 200-500 byte) quindi lo stretto indispensabile per tenere aperta la linea ma senza che fosse stato realmente trasmesso qualcosa.
Con la TIM invece risultano inviati 1KB e ricevuti 4KB.
x-plore--menu--utilità--messaggi e li sposti dove vuoi ;)
ragazzi io sto godendo navigo stra bene con browser normale senza java attivi. Ma sull'n97 e veloce uguale che ci stato facendo un pensierino ;p
HighVoltage
29-07-2009, 16:07
ragazzi io sto godendo navigo stra bene con browser normale senza java attivi. Ma sull'n97 e veloce uguale che ci stato facendo un pensierino ;padesso sono fuori seduto al bar, collegato con il cell con la naviga 3... Java non attivi ed è una scheggia...impressionante :eek:
adesso sono fuori seduto al bar, collegato con il cell con la naviga 3... Java non attivi ed è una scheggia...impressionante :eek:
Confermo, visto che ho anche io la Naviga 3... Tra l'altro senza java il browser non crasha mai, ma la cosa più impressionante è proprio la velocità nella aprire pagine web anche pesanti. Si parla tanto della velocità di Safari su Iphone ma se fate un paragone, siamo sugli stessi livelli.
adesso sono fuori seduto al bar, collegato con il cell con la naviga 3... Java non attivi ed è una scheggia...impressionante :eek:
specialmente Tube8 va che un piacere! :D :sofico:
io uso la maxi alice 30 connessione ibox.↲Ma da quando ho installato handy wi mi rivela un sacco di wifi libere. Ho messo i pòi delle wifi sia su sygic che su tom tom ... E qua settimana ho usato solo una volta la tim web ;p evviva le wifi senza pass !! :)
xmetalwarriorx
29-07-2009, 16:44
Salve a tutti, avrei una domandina da fare: è possibile modificare la tastiera qwerty grande?nessuno sa come fare?
io uso la maxi alice 30 connessione ibox.↲Ma da quando ho installato handy wi mi rivela un sacco di wifi libere. Ho messo i pòi delle wifi sia su sygic che su tom tom ... E qua settimana ho usato solo una volta la tim web ;p evviva le wifi senza pass !! :)
Scusa ma usi il tom tom e funziona con l'antenna integarata???
Salve a tutti, avrei una domandina da fare: è possibile modificare la tastiera qwerty grande?nessuno sa come fare?
modificarla ? Come? In che senso? Come grandezza?
Scusa ma usi il tom tom e funziona con l'antenna integarata???
no no ho solo sygic sul cell, il tom tom non c'è per symbian 5. Intendevo il tom tom europe che ho in macchina ;p↲p.s. Scusate lo spam sono in ferie da ... ORA !! :D
no no ho solo sygic sul cell, il tom tom non c'è per symbian 5. Intendevo il tom tom europe che ho in macchina ;p↲p.s. Scusate lo spam sono in ferie da ... ORA !! :D
ah, mi è venuto un colpo :D pensavo fosse uscita una patch per il ns telefono.. mi piacerebbe usare il tom tom :muro:
Raga, è da un po' che non mi aggiorno sul 5800.
Ho visto che è uscito il nuovo firmware 3.0... . Che faccio, lo metto? Devo formattare tutte cose prima? Se aggiorno il cell le applicazioni installate continueranno a funzionare? :p
Raga, è da un po' che non mi aggiorno sul 5800.
Ho visto che è uscito il nuovo firmware 3.0... . Che faccio, lo metto? Devo formattare tutte cose prima? Se aggiorno il cell le applicazioni installate continueranno a funzionare? :p
in modo che funzioni a dovere io farei un Hreset prima di metterlo su...e uno appena messo.. da me quello che era in E funziona ancora, tutto cio che hai in C è da installare di nuovo..ma in mezzora si fa tutto se hai tutti i tuoi programmi fidati a portata di click ;)
in modo che funzioni a dovere io farei un Hreset prima di metterlo su...e uno appena messo.. da me quello che era in E funziona ancora, tutto cio che hai in C è da installare di nuovo..ma in mezzora si fa tutto se hai tutti i tuoi programmi fidati a portata di click ;)
Ok mi attivo subito.
Per scaricare il nuovo firmware vado di nokia software update?
Non so se è ancora disponibile sul sito nokia, prova.. altrimenti devi farlo dal telefono come hanno fatto tutti...
*#0000# opzioni--trova aggiornamenti
solid sn@ke93
29-07-2009, 17:14
volevo leggere un libro attraverso zxreader però mi sono accorto che nn riconosce il formato pdf qualcuno ha da consigliarmi qualche convertitore buono??
xmetalwarriorx
29-07-2009, 17:15
modificarla ? Come? In che senso? Come grandezza?
Scusate,mi spiego meglio. Quello ke vorrei fare è sostituire dei tasti della tastiera principale con altri tasti delle tastiere secondarie. Ad esempio, al posto del trattino, vorrei mettere il punto esclamativo o la ò accentata, ke uso spesso...
Non so se è ancora disponibile sul sito nokia, prova.. altrimenti devi farlo dal telefono come hanno fatto tutti...
Io no! :Prrr:
neanche se mi pagate 1 euro a testa lo faccio :D
*#0000# opzioni--trova aggiornamenti
tramite OTA quindi. Grazie. :)
E allora vuol dire che ti sei fatto passare il nuovo firmware dal cinese sotto casa. :O
Ma da quando ho installato handy wi mi rivela un sacco di wifi libere.
E' utile questo programma? Lo consigli? Cosa ha in più rispetto alla normale ricerca delle reti wifi del cell?
A me piacerebbe sapere se si può modificare la mini qwerty invece, mi basterebbe anche un tema che la renda simile a quella di altri telefoni touch e quindi più usabile con le dita.
Scusate,mi spiego meglio. Quello ke vorrei fare è sostituire dei tasti della tastiera principale con altri tasti delle tastiere secondarie. Ad esempio, al posto del trattino, vorrei mettere il punto esclamativo o la ò accentata, ke uso spesso...
La E accentata ti esce sempre se hai impostato l'italiano nella lingua di scrittura. Se hai l'inglese o altre lingue no.
ma una cosa del genere con i firmware nokia in generale era gia successa in passato?
E allora vuol dire che ti sei fatto passare il nuovo firmware dal cinese sotto casa. :O
hauhauhauhau :D è che non l'ho proprio fatto l'up al 30 sono fermo al 21 e sto da dio :Prrr:
una cosa volevo chiedere a chi ha il fw 30,capita ancora che in modalità Massa col cavo usb qualche volta spariscono le icone veloci in home tra il tacca e stacca?
saluti dal mare :D
E' utile questo programma? Lo consigli? Cosa ha in più rispetto alla normale ricerca delle reti wifi del cell?
handywi a me trova un sacco di reti, ma se non ha almeno 6
tacche dice che c'è poco campo e non connette una cippa... nel vostro fa uguale?
hauhauhauhau :D è che non l'ho proprio fatto l'up al 30 sono fermo al 21 e sto da dio :Prrr:
una cosa volevo chiedere a chi ha il fw 30,capita ancora che in modalità Massa col cavo usb qualche volta spariscono le icone veloci in home tra il tacca e stacca?
Si lo fa ancora questa cosa :muro: poi io non riesco a connetterlo a pc suite in modalità cavo, non vede il telefono :rolleyes: solo via blutuzzato :cry: suggerimenti??
Che dici rimango col 21?
Oltretutto ho provato a controllare gli aggiornamenti e il 30 non me lo dà disponibile. Come mai?
Raga, ma da dove l'avete scaricato sto firmware?? A me non me lo dà disponibile né tramite OTA né tramite NSU. Why????
Raga, ma da dove l'avete scaricato sto firmware?? A me non me lo dà disponibile né tramite OTA né tramite NSU. Why????
Tutto dipende dal product code del tuo telefono... non capisco perchè non tutti sono aggiornabili..
ultimamente Nokia perde dei colpi..
.
te lo consiglio si. per 3 motivi.
1) nelle specifiche diceva che aumentava il range dell'antenna wifi. ci credevo poco. l'ho testato e già dal primo giorno mi son reso conto che era stra vero. motivo? la lista di connessioni con pass e senza pass che mi visualizzava handy wii era piu lunga, allora lo chiudevo andavo nell ricerca reti wifi manuale e avevo solo quelle che in handywi avevano piu segnale. e qua il segnale era di 1 - 2 tacche piu basso.
2) ti segnala le wifi senza pass anche mentre sei in macchina a 60 all'ora. se hai bisogno piccola retro e navighi :D
3) non consuma batteria. cioè la consuma sicuramente ma non "eccessivamente" per farti capire...1 giorno lasciato acceso 3 ore non mi ha sucato neanche una tacca. e mi fermato varie volte a navigare per testarlo
p.s. le stesse prestazioni non sono raggiungibili sull'omniahd. gli ciuccia 3 tacche di batteria e l'omniahd ha sempre meno range dell'5800, e in macchina in movimento l'omniahd non mi segnala le reti (come invece il 5800 riesce a fare)
handywi a me trova un sacco di reti, ma se non ha almeno 6
tacche dice che c'è poco campo e non connette una cippa... nel vostro fa uguale?
il mio ha iniziato a rompere le palle dalle 3 tacche in giu, aggiornando il cell all firm 30. xo' importa poco.. se ci son 3 tacche ti avvicini le fai diventare 4-5 e navighi no? :p
Odio questo firmware!!!!!!!!!!!! :ncomment: :ncomment:
Potrei sapere il perchè?
:ahahah:
:vicini:
il mio ha iniziato a rompere le palle dalle 3 tacche in giu, aggiornando il cell all firm 30. xo' importa poco.. se ci son 3 tacche ti avvicini le fai diventare 4-5 e navighi no? :p
sisi, ieri ho dovuto fare 2 rampe di scale per scaricare la posta a casa di un amico :D
QUOTO!!!!!!!!!!!! il browser prefdefinito non mi hai MAI crashato e da quando ho sto cazzo di 30.0 l'ha già fatto tre volte!!!
The_Dave
29-07-2009, 18:24
sto per provare ad eseguire il downgrade, vi faro' sapere come sarà andata...
xmetalwarriorx
29-07-2009, 18:27
La E accentata ti esce sempre se hai impostato l'italiano nella lingua di scrittura. Se hai l'inglese o altre lingue no.
Sì, ma la é, non la è...Comunque,nessuno sa se si possono modificare le lettere della tastiera? A
xmetalwarriorx
29-07-2009, 18:28
Sì, ma la é, non la è...Comunque,nessuno sa se si possono modificare le lettere della tastiera? A questo punto temo di no...:(
c****. Meno male che non l'ho aggiornato!
Avevo però già fatto l'hard reset e formattato la microsd.
Sto rimettendo tutte cose daccapo. Che palle! :muro:
c****. Meno male che non l'ho aggiornato!
Avevo però già fatto l'hard reset e formattato la microsd.
Sto rimettendo tutte cose daccapo. Che palle! :muro:
:rotfl: male non le fa, una bella rinfrescata ci vuole ogni tanto :D
The_Dave
29-07-2009, 18:41
ho appena scoperto che il product code sul mio cellulare è riferito al modello RUSSIAN RED HUNGARY !!!!!!!
Com'è possibile? Controllate anche voi che product code avete gentilmente... Forse è questo il problema!
ho appena scoperto che il product code sul mio cellulare è riferito al modello RUSSIAN RED HUNGARY !!!!!!!
Com'è possibile? Controllate anche voi che product code avete gentilmente... Forse è questo il problema!
il mio dovrebbe essere britannico, mi confermi? 0552438
cmq ce ne sono una trentina di code del 5800 europa :rolleyes:
The_Dave
29-07-2009, 18:47
il mio dovrebbe essere britannico, mi confermi? 0552438
cmq ce ne sono una trentina di code del 5800 europa :rolleyes:
si, è british isles...
Comunque ho appena terminato la procedura, purtroppo senza successo: mi dice che la versione del firmware installata sul cellulare è piu nuova di quella che si sta tentando di installare...
A questo punto, provero' a cercare una versione del fw 30 e proverò ad installarla con phoenix.
si, è british isles...
Comunque ho appena terminato la procedura, purtroppo senza successo: mi dice che la versione del firmware installata sul cellulare è piu nuova di quella che si sta tentando di installare...
A questo punto, provero' a cercare una versione del fw 30 e proverò ad installarla con phoenix.
se vuoi io ce l'ho, ora guardo se trovo i link...
anche il mio e' cosi' ... nessun problema ... mai riavvii o altro :rolleyes:
si, è british isles...
perciò fino ad ora non l'hai mai aggiornato.... fammi sapere come va l'aggiornamento, tipo se si perde la lingua ita....
per curiosità, dietro alla batteria cè scritto euro1 o euro2 ? mi pare che questi due tipi mantengono la lingua ita dopo l'aggiornamento.... ;)
anche il mio e' cosi' ... nessun problema ... mai riavvii o altro :rolleyes:
e hai mai aggiornato il firm?
The_Dave
29-07-2009, 18:58
perciò fino ad ora non l'hai mai aggiornato.... fammi sapere come va l'aggiornamento, tipo se si perde la lingua ita....
per curiosità, dietro alla batteria cè scritto euro1 o euro2 ? mi pare che questi due tipi mantengono la lingua ita dopo l'aggiornamento.... ;)
io in realtà l'ho aggiornato... E proprio per questo voglio fare il downgrade!! Sto firmware 30 fa veramente cacare, e vorrei tornare al vecchio 21. Riguardo a euro1/euro2, non c'è scritto niente. L'unica cosa, come modello c'è scritto 5800d-1. Forse questo indica che è euro1 ??
e hai mai aggiornato il firm?
certo ... tutti ... ora sono al 30 e nessun problema , lingua italiano !!!
io in realtà l'ho aggiornato... E proprio per questo voglio fare il downgrade!! Sto firmware 30 fa veramente cacare, e vorrei tornare al vecchio 21. Riguardo a euro1/euro2, non c'è scritto niente. L'unica cosa, come modello c'è scritto 5800d-1. Forse questo indica che è euro1 ??
Io ho avuto un riavvio solo in 3 giorni con il 30, ma anche con il 21 ne ho avuti...sono anche i software del cazzo che si installano xmè a rendere instabile il telefono...
http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?f=671 qui trovi tutto..
ah bella domanda...... mi pare di capire che sia un product code differente....
ma il tuo aggiornamento l'hai fatto tramite nsu... senza perdita di garanzia e la lingua ita è rimasta? oppure tramite phoenix.... ;)
grazie per la risposta, mi devo convincere a comprare uno con garanzia europa che non perda la lingua ita (non ho voglia di smanettare troppo e soprattutto di invalidare la garanzia anche se europea) :D
certo ... tutti ... ora sono al 30 e nessun problema , lingua italiano !!!
allora quali sono sti product code che perdono la lingua ita.... bah... se non la perde un russian hungary..... europa 3 di sicuro.... :(
p.s. sto leggendo come eventualmente cambiare il product, ma invalida la garanzia.... vabbè eventualmente uno fa un altro cambio e mette il product originale al max.... sempre che non becchi un sim lock fra i firm in giro.... come mi capitò con il motorola 4 anni orsono.... smanetta smanetta alla fine è partito per milano in assistenza.... :p
The_Dave
29-07-2009, 19:15
ragazzi, ho appena fatto un hard reset, senza ripristinare nè rubrica nè messaggi... ho spento/acceso il cell un paio di volte, e fino ad ora ancora nessun riavvio.
A questo punto lo tengo cosi per un giorno o due, giusto per vedere come si comporta...
P.S. Prima di fare l'aggiornamento, ho cambiato scheda, mettendo sim 3. Dopo poco, mi è arrivato un sms di aggiornamento delle impostazioni per le varie cose del cell (centro servizio sms, punti di accesso internet, ecc...). Ora che ho formattato il cell, devo riavviare quella configurazione o non ce n'è bisogno?
edit: si è appena riavviato... niente da fare.
:rotfl: male non le fa, una bella rinfrescata ci vuole ogni tanto :D
Finito in questo istante. Adesso la memoria libera sul cellulare è a 77MB. Chissà che schifezze c'erano. :D
ALT!!
Ho cercato su Google e mi è uscito un sito di video tipo youporn. Ho provato qualche video ma, come al solito, non funzionano: praticamente gli unici video che vedo sono quelli di Youtube.
Per tutti gli altri, compresi quelli di tale tube8, mi compare l'icona di una F con in basso a destra un triangolo giallo con dentro scritto 9.
Dipende dall'aggiornamento di firmware (che io non ho ancora fatto)? Adesso quindi c'è un maggiore supporto ai contenuti flash?
ragazzi, ho appena fatto un hard reset, senza ripristinare nè rubrica nè messaggi... ho spento/acceso il cell un paio di volte, e fino ad ora ancora nessun riavvio.
A questo punto lo tengo cosi per un giorno o due, giusto per vedere come si comporta...
P.S. Prima di fare l'aggiornamento, ho cambiato scheda, mettendo sim 3. Dopo poco, mi è arrivato un sms di aggiornamento delle impostazioni per le varie cose del cell (centro servizio sms, punti di accesso internet, ecc...). Ora che ho formattato il cell, devo riavviare quella configurazione o non ce n'è bisogno?
edit: si è appena riavviato... niente da fare.
sei riuscito a fare il downgrade?
Adesso quindi c'è un maggiore supporto ai contenuti flash?
Non saprei. Cmq ad ottobre dovrebbe uscire la nuova versione di opera per symbian con supporto al flash 10. :D
Cioè avrà un suo flash player integrato? Perché quello del nostro telefono al max mi pare gestisca i flash di versione 9, sicuramente non 10.
Tube8? Cos'è? Un nuovo sito dedicato al nokia 5800? :ciapet:
Potrei sapere il perchè?
Perchè sono costretto a non spegnere mai il cell. Ogni volta che lo riavvio si incasina, si blocca sul motivetto Nokia appena si vedono le mani, lo schermo sembra impazzire... E se penso che me lo devo tenere così fino ad un eventuale nuovo firmware, mi girano vorticosamente. :mad:
Cioè avrà un suo flash player integrato? Perché quello del nostro telefono al max mi pare gestisca i flash di versione 9, sicuramente non 10.
Sì, il nuovo browser di opera avrà una nuova versione del flash.
Il browser del cellulare non so fino a che versione riesca a gestire.
The_Dave
29-07-2009, 19:32
Perchè sono costretto a non spegnere mai il cell. Ogni volta che lo riavvio si incasina, si blocca sul motivetto Nokia appena si vedono le mani, lo schermo sembra impazzire... E se penso che me lo devo tenere così fino ad un eventuale nuovo firmware, mi girano vorticosamente. :mad:
benvenuto nel club
ALT!!
Ho cercato su Google e mi è uscito un sito di video tipo youporn. Ho provato qualche video ma, come al solito, non funzionano: praticamente gli unici video che vedo sono quelli di Youtube.
Per tutti gli altri, compresi quelli di tale tube8, mi compare l'icona di una F con in basso a destra un triangolo giallo con dentro scritto 9.
Dipende dall'aggiornamento di firmware (che io non ho ancora fatto)? Adesso quindi c'è un maggiore supporto ai contenuti flash?
no quello è normale, ma se scendi sotto trovi i link per i download e si apre realplayer e li vedi :D
Ragà ma è terribile sta cosa... Ad ogni riavvio mi si sballa l'orario e la data si imposta automaticamente al 1 Gennaio 2009. :(
queequeg
29-07-2009, 19:56
Tratto da un altro forum:
I could cry. I updated via FOTA, and now my phone reboots 10 seconds after bootup. DANM
Edit: rebooted without memory card and phone works as expected now. Reinsertion of the microsd card did not crash phone, however I did not try to boot with card inserted.
HTH
Ragà ma è terribile sta cosa... Ad ogni riavvio mi si sballa l'orario e la data si imposta automaticamente al 1 Gennaio 2009. :(
Marò ma non esiste un 5800 che va uguale a l'altro :muro: ecco il motivo del prezzo molto basso...:D
fatto gia un H-Reset??
HighVoltage
29-07-2009, 20:01
Confermo, visto che ho anche io la Naviga 3... Tra l'altro senza java il browser non crasha mai, ma la cosa più impressionante è proprio la velocità nella aprire pagine web anche pesanti. Si parla tanto della velocità di Safari su Iphone ma se fate un paragone, siamo sugli stessi livelli.
superiori anche...non ho possibilità di provare un Speeder ma posso garantire che è superiore...fantastico :cool:
fatto gia un H-Reset??
Dopo l'aggiornamento firmware no... Mi sa che presto lo farò, ed è il 4° se non sbaglio, ho perso il conto.
Dopo l'aggiornamento firmware no... Mi sa che presto lo farò, ed è il 4° se non sbaglio, ho perso il conto.
devi farlo!!
HighVoltage
29-07-2009, 20:03
specialmente Tube8 va che un piacere! :D :sofico:ma anche no :D
:asd:
Beh farei volentieri a cambio con il suo cell :D
secondo me il tuo ha qualche problema.. Prova a fare un reset e lasciarlo senza applicazioni, se continua direi assistenza. Se non lo fa piu installa un applicazione alla volta riavviando sempre.
The_Dave
29-07-2009, 20:07
onestamnte non so che pensare... Si deve solo sperare in una soluzione da parte di Nokia, e sperare soprattutto che sia rapida.
Ah, a proposito: il cell squilla, si attiva la retroilluminazione, ma se premo sul touch nn succede niente...
secondo me il tuo ha qualche problema.. Prova a fare un reset e lasciarlo senza applicazioni, se continua direi assistenza. Se non lo fa piu installa un applicazione alla volta riavviando sempre.
Prima dell'aggiornamento non aveva questo problema...
ragazzi sto provando ad installare HandyWi ma mi dice: Impossible avviare l'operazione. Il Programma e' ancora in corso
:mc: c'e' un segreto ?
Anche a voi stanno arrivando messaggi da my nokia?
che versione è?
HandyWi_S60_3_0_v_2_0_4_signed :rolleyes:
Anche a voi stanno arrivando messaggi da my nokia?
vai in opzopni MMS e togli ricevi pubblicità, magari smettono..
anch'io ho quella e non ha problemi.. io l'ho installato nella memory.. magari riavvia il cell..
vai in opzopni MMS e togli ricevi pubblicità, magari smettono..
no sono sms... li inviano perchè sono iscritto a mynokia
Silversnake
29-07-2009, 20:52
no sono sms... li inviano perchè sono iscritto a mynokia
Esatto anche a me oggi è arrivato un messaggio che mi diceva che per scrivere esiste anche la funzione qwerty oltre che quella numerica classica col t9.... :mbe: :doh:
HighVoltage
29-07-2009, 21:07
:eek: incrociamo le dita :eek: :eek:
HighVoltage
29-07-2009, 21:10
Il mio code è 0559360 :confused:
HighVoltage
29-07-2009, 21:17
Io l'ho appena installato e non mi ha dato nessun problema anzi confermo quanto detto nelle precedenti pagine...sembra che amplifichi la potenza dell'antennino integrato mi trova molte più reti...compresa la mia che di norma nel mio terrazzo non viene trovata :eek: :eek:
DOWNLOAD QUI (http://www.2shared.com/file/6903562/c31df07a/HandyWi_S60_3_0_v_2_0_4_signed.html)
consigliato ;)
Euro1 Blu??
Raga, dopo aver resettato il cellulare e reinstallato tutto il software non capisco una cosa: come mai i programmi a pagamento scaricati dall'OVI store non si possono reinstallare se non pagandoli di nuovo? C'è qualcosa che mi sfugge?
DOWNLOAD QUI (http://www.2shared.com/file/6903562/c31df07a/HandyWi_S60_3_0_v_2_0_4_signed.html)
consigliato ;)
Confermo tutto e gia' navigo a scrocco :oink:
Io l'ho appena installato e non mi ha dato nessun problema anzi confermo quanto detto nelle precedenti pagine...sembra che amplifichi la potenza dell'antennino integrato mi trova molte più reti...compresa la mia che di norma nel mio terrazzo non viene trovata :eek: :eek:
consigliato ;)
La si può anche scaricare grauitamente dall'Ovi Store.
HighVoltage
29-07-2009, 21:27
Euro1 Blu??
:stordita: Italian RED :stordita:
HighVoltage
29-07-2009, 21:27
Confermo tutto e gia' navigo a scrocco :oink:
:asd:
HighVoltage
29-07-2009, 21:30
Euro1 Blu??
:stordita: Italian RED :stordita:
edit erratum est (latinum da principiantis :O)
controllato meglio è 0577120 :sofico:
ah dicevo! quindi è marcato Tim..
Raga, dopo aver resettato il cellulare e reinstallato tutto il software non capisco una cosa: come mai i programmi a pagamento scaricati dall'OVI store non si possono reinstallare se non pagandoli di nuovo? C'è qualcosa che mi sfugge?
Nessuno acqusita dall'OVI? Si sono ciulati i soldi dei miei acquisti?? :confused:
il mio e' 0573858 ma non lo trovo da nessuna parte :eek:
il mio e' 0573858 ma non lo trovo da nessuna parte :eek:
Lo devono ancora produrre :asd:
HighVoltage
29-07-2009, 22:01
ah dicevo! quindi è marcato Tim..
si...ma nessun riferimento a brand interni....preso usato...cmq ho controllato con meglio col dottor NSS e mi dice che il Product Code è: 0558982 :eek:
meglio va :asd:
HighVoltage
29-07-2009, 22:08
ho letto che è disponibile l'aggiornamento anche via NSU...chi può verificare? :O
si...ma nessun riferimento a brand interni....preso usato...cmq ho controllato con meglio col dottor NSS e mi dice che il Product Code è: 0558982 :eek:
meglio va :asd:
semplice, chi l'aveva te l'ha sbrandizzato...
io vorrei il firmware 31.. non so piu che fargli a questo telefono :D :D
ho letto che è disponibile l'aggiornamento anche via NSU...chi può verificare? :O
Non è vero :read:
djlorenz
29-07-2009, 22:14
si, ma si dovrebbero muovere a sistemarla...
e cosa dovrebbero sistemare? sono le batterie al litio che hanno un ciclo di scarica così istantaneo mica i nokia che vanno male :doh:
HighVoltage
29-07-2009, 22:15
semplice, chi l'aveva te l'ha sbrandizzato...
io vorrei il firmware 31.. non so piu che fargli a questo telefono :D :D
e ti dirò di più mi ha anche passato su MSN i file .cer e .key di OPDA :sofico:
L'ho notato anche io con i programmi gratis che ho provato: se interrompo il download risulta già installato e non me lo fa più scaricare.
Accade però solo se accedo dal browser web mentre tramite l'apposito client da installare sul telefono li posso riscaricare senza problemi.
e ti dirò di più mi ha anche passato su MSN i file .cer e .key di OPDA :sofico:
bè quello rifarli non è un problema..
crasydemon
29-07-2009, 22:44
domanda!
sono in web con il 5800.. apro una pagina con delle foto e ok so come fare x scaricarmi le foto nel cel.... ma se sono io a volerle caricare le foto che ho nel cel in un forum anche tipo questo come faccio?
domanda!
sono in web con il 5800.. apro una pagina con delle foto e ok so come fare x scaricarmi le foto nel cel.... ma se sono io a volerle caricare le foto che ho nel cel in un forum anche tipo questo come faccio?
dovresti uplodare l'immagine e non credo si possa fare
dovresti uplodare l'immagine e non credo si possa fare
http://www.medveduk.ucoz.ua/news/2009-07-28-45
http://medveduk.ucoz.ua/_nw/0/68787.jpg
jpeg, secondo me devi fare subito un hard reset. e formattare anche la memory. non installere i tuoi software e neanche ripristinare un backup di impostazioni,anzi di nulla, se ti si ripresenta il problema nel giro di 4 giorni, portalo in assistenza e stop.
p.s. ma hai mica qualche software che si avvia all'avvio del cell? magari un software java?... :O
domanda!
come fai a salvare le foto di un sito sul cell?
come fai a salvare le foto di un sito sul cell?
opzioni, opzioni di visualizzazione, visualizza immagini. Selezioni e fai salva. :)
Ma il nuovo firmware ha aggiunto il supporto al flash 9?
crasydemon
29-07-2009, 23:45
http://www.medveduk.ucoz.ua/news/2009-07-28-45
http://medveduk.ucoz.ua/_nw/0/68787.jpg
quindi si puo' fare... provo... grazie....
Problemi/curiosità sul wireless:
1) Rete WIFI: come si fa a dire che è la rete predefinita per tutto, navigare, e gmail? Ogni volta mi chiede mille conferme. Ho cancellato tutto quello che non era la wifi, mms e wap compresi.
2) Rete WIFI con nome della rete visibile: ok. Se lo metto invisibile, invece non mi fa navigare, finché non immetto manualmente ogni volta il nome della rete e la password. A differenza del Nokia N91 che l'aggancia sempre e in automatico.
Problemi/curiosità sul wireless:
1) Rete WIFI: come si fa a dire che è la rete predefinita per tutto, navigare, e gmail? Ogni volta mi chiede mille conferme. Ho cancellato tutto quello che non era la wifi, mms e wap compresi.
2) Rete WIFI con nome della rete visibile: ok. Se lo metto invisibile, invece non mi fa navigare, finché non immetto manualmente ogni volta il nome della rete e la password. A differenza del Nokia N91 che l'aggancia sempre e in automatico.
Sbagli a settare qualcosa. Nelle connessioni Internet alza la priorità della connessione wifi ad 1.
Anche se la rete è senza nome rimane memorizzata non appena esegui il primo accesso.
The_Dave
30-07-2009, 00:04
ragazzi, allora ho provato a fare il downgrade, e non ci sono riuscito, purtroppo phoenix riconosce una versione piu recente del firmware e quindi non mi permette l'installazione del vecchio... In piu, ho un altro simpaticissimo problema: HelloOX2, non funziona. In pratica, lo signo, lo installo, lo avvio, e resta su "unpaking files" all'infinito.... Direi che davvero, con questa release, nokia mi ha fatto un graditissimo regalo estivo. Grazie Nokia, grazie... MAVVAFFANCULO :muro:
Sbagli a settare qualcosa. Nelle connessioni Internet alza la priorità della connessione wifi ad 1.
Anche se la rete è senza nome rimane memorizzata non appena esegui il primo accesso.
Infatti è strano. Mi dici quali menù cambiare? ;)
Edit: ho fatto altre modifiche e ogni volta che l'SSD della rete non trasmette sono sempre a punto e capo. Dammi una mano per favore.
Silversnake
30-07-2009, 06:22
Oggi per la prima volta quando si è azionata la sveglia e ho premuto stop il telefono si è bloccato alla schermata bianca con la scritta nokia. E' mai successo anche a voi? Ho dovuto togliere la batteria...
PS: Ho ancora il firmware 21
ragazzi, allora ho provato a fare il downgrade, e non ci sono riuscito, purtroppo phoenix riconosce una versione piu recente del firmware e quindi non mi permette l'installazione del vecchio... In piu, ho un altro simpaticissimo problema: HelloOX2, non funziona. In pratica, lo signo, lo installo, lo avvio, e resta su "unpaking files" all'infinito.... Direi che davvero, con questa release, nokia mi ha fatto un graditissimo regalo estivo. Grazie Nokia, grazie... MAVVAFFANCULO :muro:
consolati che non sei l'unico.. ho letto su altri forum di almeno altri 2 telefoni portati in assistenza dopo l'aggiornamento a questo firmware..
e il fatto che l'assistenza installi il software 21 invece del 30 la dice lunga..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.