View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
:nono:
Togli la batteria e mettilo in acqua distillata per un pò, così rimuovi calcare e sali vari...
Certe scene credo di averle viste solo nei film... :asd:
Roba che si vede solo nei film :D Dovresti recuperarlo non essendo acqua salata, certo che un po di ossido si formerà, dovresti asciugarlo bene tra phon e sole (non diretto ovvio)
minimo ha fattocorto la batteria. cmq tentar non nuoce...... magari se lo pulisci per bene potresti anche mandarlo in assistenza dicendogli che si è rotto da se.
pensavo di smontarlo tutto e inondarlo con uno spray anti umido che scioglie anche depositi di ossido....e comunque non e' la prima volta...ho gia perso un motorola mpx200 caduto dentro il contenitore dell olio motore esausto,un nokia 6600 volato fuori dal finestrino dell auto durante una curva "allegra" e piombato in una risaia e ora il 5800 nella turca....
forse dovrei fare un pochino di attenzione in piu' con i muletti :asd:
guylmaster
22-08-2010, 11:30
No, non ti avvisa.
Per risolvere io mi faccio inviare le mail delle notifiche e controllo la posta ogni 15 minuti.
Io lo presi dal Beta Lab quando ancora si poteva scaricare.
Io ho nokia messagging per la posta che ti avvisa quando ti arriva un'e-mail ed ho attivato la notifica dei messaggi di facebook via posta.
Il problema è che non so perchè nokia messaging "non sempre" si collega ad interet e quindi alle volte non mi notifica l'e-mail, non so perchè.
Ho segnato di controllare l'arrivo delle mail "il prima possibile" ma a volte, anche se il cellulare prende benissimo, non le scarica.
Ho anche disattivato quella specie di modalità a risparmio energetico che diceva che se il cellulare aveva meno del 5% di ricarica doveva smettere di scaricare la posta, perchè ogni volta passava in modalità offline e quando si ricaricava non tornava ad online (e l'unico modo per falro era spegnere e riaccendere il cellulare).
Per facebook ce l'ho un programma per andarci, il punto è che è davvero lentisismo, quando clicchi su messaggi, o sulla bacheca o su qualsiasi altra parte ci mette anche 20-30 secondi per caricare le informazioni. Se invece lo visualizzi dal browser va molto piu veloce.
Dragan80
22-08-2010, 12:01
sicuramente l`A-gps é un grossp aiuto...ma quando si é all`estero in roaming? Credo pproprio he tutti gli abbonamenti vadano a farsi benedire. Io lo sto usando da domenica in germania e lussemburgo e non mi posso certo lamentare...oltretutto ho notato con piacere che in molti centri urbani sono state "mappate" anche le corsie multiple in modo che sul display venga indicata l`informazione su quali corsie poter occupare ;)
Io l'ho usato poche volte all'estero, ovviamente tenendo attivo il solo gps integrato. Fa fatica a fixare, ma poi tiene bene. L'ho usato sia in auto sia a piedi.
__miche__
22-08-2010, 12:27
dite che questi accessori sono un buon acquisto? o ce ne sono di più economici?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160463959118&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200472617131&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
guylmaster
22-08-2010, 12:37
dite che questi accessori sono un buon acquisto? o ce ne sono di più economici?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160463959118&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200472617131&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Secondo me non vale la pena che te li ordini da internet per quei prezzi li.
A mediaworld poco tempo fa il caricabatterie originale nokia stava a 10 euro, il cellular line un pò più fighetto (aveva il cavo che si riavvolgeva dentro) a 12 euro. Li lo paghi 9 euro e poi devi attendere che arriva, non ne vale la pena;
Per il supporto per auto idem, quelli della cellular line sono molto ma molto comodi, sicuramente trovi qualcosa a meno di 14 euro. Poi quello che vedo in foto probabilmente ti copra il tastino di sblocco del cellulare, e non è molto comoda come cosa :fagiano:
Io un caricabatterie di contromarca lo prenderei da internet o da chichesia se costasse massimo 5 euro (io l'ho trovato a 3 euro alle bancarelle dei cinesi e funziona egreggiamente); Mentre per i supporti per auto non li comprerei mai cosi da internet preferirei vederli dal vivo, che se sono scomodi o fatti male diventano parecchio socmodi.
Io un caricabatterie di contromarca lo prenderei da internet o da chichesia se costasse massimo 5 euro (io l'ho trovato a 3 euro alle bancarelle dei cinesi e funziona egreggiamente)
Attenzione nell'usare questi accessori extra-economici... Potrebbero accorciare moltissimo la vita della batteria; dato il costo cmq non eccessivo conviene comprare caricabatterie Nokia originali...
guylmaster
22-08-2010, 17:00
Attenzione nell'usare questi accessori extra-economici... Potrebbero accorciare moltissimo la vita della batteria; dato il costo cmq non eccessivo conviene comprare caricabatterie Nokia originali...
Cioè dici che un caricabatterie non di marca debba ricaricare male la batteria e bruciarla? :fagiano:
Ok, stiamo parlando di cinesi, ma stiamo comunque parlando di un semplicissimo caricabatterie. Avrà un estetica scabrosa, il cavo non è lunghissimo ed è un po scomodo, magari non durerà una vita intera, ma vuoi che bruci una batteria? :fagiano:
IMPORTANTE
E' stata riaperta la petizione per chiedere gli aggiornamenti anche per i Product Code "sfigati":
http://soccorsopc.blogspot.com/2010/04/petizione-firmware-nokia.html
FIRMATE NUMEROSI
la batteria viene monitorata dal circuito di carica del telefono ERGO non può essere bruciata dal caricabatteria. Tuttalpiù se il caricabatteria fornisce tensioni sensibilmente più alte del dovuto, quello che può danneggiarsi è il telefono.
DrossBelly
22-08-2010, 18:48
IMPORTANTE
E' stata riaperta la petizione per chiedere gli aggiornamenti anche per i Product Code "sfigati":
http://soccorsopc.blogspot.com/2010/04/petizione-firmware-nokia.html
FIRMATE NUMEROSI
Fatto, anche se ancora non ce l'ho
Big_Tony
22-08-2010, 18:49
esiste un modo per impostare la password ad una cartella memorizzata sulla memory card?? mi sembra che si può impostare una password sull'intera memory card ma non su una singola cartella
guylmaster
22-08-2010, 18:55
la batteria viene monitorata dal circuito di carica del telefono ERGO non può essere bruciata dal caricabatteria. Tuttalpiù se il caricabatteria fornisce tensioni sensibilmente più alte del dovuto, quello che può danneggiarsi è il telefono.
E vuoi che il cellullare nokia non abbia nemmeno mezzo circuito integrato per gestire dei minimi sbalzi di tensione ? perchè tutti i loro caricabatterie nokia sono tutti strasuperperfetti e quindi al primo caricabatterie non totalmente perfetto ti si brucia un cellullare? :fagiano:
Sususu, l'unica cosa scomoda che mi viene in mente del caricabatterie cinese è che c'ha il cavo leggermente corto tutto il resto mi sembrano solo notizie "fuffa" per spendere soldi in prodotti marcati nokia ma pur sempre cinesi.
Poi vogliamo parlare del portacellullare da auto della nokia quanto è scomodo?
Se hai una custodia di plastica protettiva, come il mio, non ti entra, perchè va ad incastro. Dovresti stare a smontarla ogni volta;
Se non hai la custodia di plastica immagino tra l'altro, che ad infilarlo ad incastro in quel coso, si raschierà in un niente;
Per gli accessori mi è sempre stato piu comodo andare con le marche di concorrenza, altrimenti tra custodie, caricabatterie e puttanate varie ti sei ricomprato un secondo telefono.
E vuoi che il cellullare nokia non abbia nemmeno mezzo circuito integrato per gestire dei minimi sbalzi di tensione ? perchè tutti i loro caricabatterie nokia sono tutti strasuperperfetti e quindi al primo caricabatterie non totalmente perfetto ti si brucia un cellullare? :fagiano:
Sususu, l'unica cosa scomoda che mi viene in mente del caricabatterie cinese è che c'ha il cavo leggermente corto tutto il resto mi sembrano solo notizie "fuffa" per spendere soldi in prodotti marcati nokia ma pur sempre cinesi.
Poi vogliamo parlare del portacellullare da auto della nokia quanto è scomodo?
Se hai una custodia di plastica protettiva, come il mio, non ti entra, perchè va ad incastro. Dovresti stare a smontarla ogni volta;
Se non hai la custodia di plastica immagino tra l'altro, che ad infilarlo ad incastro in quel coso, si raschierà in un niente;
Per gli accessori mi è sempre stato piu comodo andare con le marche di concorrenza, altrimenti tra custodie, caricabatterie e puttanate varie ti sei ricomprato un secondo telefono.
ma leggi o rispondi a cazzum? HO scritto SENSIBILMENTE, non appena. L'italiano è italiano....
aggiornamento...ho aperto il telefono nelle 4 parti fondamentali (6 viti in tutto,si sono sprecati...),infiltrazioni d acqua nello schermo e tracce di ossido sulla scheda "madre" del cel,quella dove e' fissata anche la fotocamera principale.
credo che sia da buttare,ma prima voglio vedere se con il prodotto anti umido/ossidazione che ho usato riesco a salvare almeno il cel,lo schermo al limite si cambia :D
Urca!! Dopo 2 giorni si è già formata della ruggine?? Mi pare impossibile.. Secondo quando ha finito di asciugarsi poi riparte.
Però vedrai ti resteranno degli aloni sul display.
Consiglio per gli acquisti: ho visto dei bracci con ventosa per il cellulare, costano sui 15 Euro.. però non mi so decidere tra braccio lungo e corto!!
Quello corto non so se il cellulare va ad essere troppo lontano.. quello lungo mi sa che oscilla e non sta in posizione..
A parte è uno sfizio, alla fine mi sa che nemmeno lo comprerò perché tanto lo uso da navigatore una volta ogni 2 mesi!!
Boh, ora vedo un pò..
Leggendo a giro sembra che tra oggi e domani [23.08] esca il firmware del C6 versione 5800 ^___^
http://pnht.org/
Nel mentre uppo due mie domande ;]Ciao ragazzi, due domande:
- Stavo tentando di capire se dal nostro 5800 sia possibile far desktop remoto. Avrei trovato questo [a pagamento]: http://www.symrdp.com/Products/ProductInfo.aspx?Name=symrdp&PType=rdp&Platform=Symbian&OS=S60&ProductId=21
Ma la verità è che avendo già installato teamviewer sul serverino di casa, la cosa più semplice sarebbe arrivarci tramite browser da qui -> https://login.teamviewer.com/
Il fatto è che né il browser di default, nè Skyfire sembrano andare. Idee ? alternative ? vostre esperienze ?
Seconda cosa.
- Per usare il 5800 come riproduttore di video [per leggere un avi con tanto di sottotitoli .srt] che player devo usare ? E' possibile anche usarlo per riprodurre filmati via in streaming ?
-> a casa ho un disco di rete attaccato al router che fa da storage multimediale per i vari Pc che ci accedono in wifi. Con l'eventuale player ci potrei accedere in questo modo ? Anche qui pareri, idee, e vostre esperienze son ben accette.
Grazie a tutti :flower:
Hanno rilasciato il firmware del C6! http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?8209-FirmWare-C6-funzionante-su-5800-5530-rilasciato
pietrobit
23-08-2010, 06:32
con questo si aggiornerà?
Urca!! Dopo 2 giorni si è già formata della ruggine?? Mi pare impossibile.. Secondo quando ha finito di asciugarsi poi riparte.
Però vedrai ti resteranno degli aloni sul display.
ciao,no non e' proprio ruggine,leggera ossidazione sulla piastra in alluminio e calcare piu' che altro...in piu' ho notato che in alcuni punti del display quando e' acceso ci sono delle macchie,tipo i primi ipony melosi 4,dubito che pero' andranno via con il tempo :asd:
ora gli do' un altra passata di anti umido,poi riprovo a chiuderlo e vedo com e'.
peccato perche' con i navigatori,il lettore dvx e il wifi mi tornava comodo sto cell.
bah...al limite vedo cosa propone nokia a fine anno e tiro avanti con un altro muletto.
per il supporto da auto io ne ho uno lungo e uno corto,se sono di buona fattura non flettono,e poi dipende dove lo posizioni,quello corto a volte lo piazzo appena sotto lo specchio retrovisore,cosi hai il cel vicino e non hai problemi a leggere i caratteri piccoli.
blues 66
23-08-2010, 07:51
ciao MTK ... ;) oltre ad una spruzzata di antiumido , prova prima con un , pulitore di contatti li trovi in qualsiasi negozii di Componenti elettronici...
Dissolve ogni sporcizia , e fà anche dà riattivatore , non fà corto e non rovina i PCB del telefonino .
è Una bomboletta di Nome G-22 !!
in .ulo alla Balena ;)
ciao MTK ... ;) oltre ad una spruzzata di antiumido , prova prima con un , pulitore di contatti li trovi in qualsiasi negozii di Componenti elettronici...
Dissolve ogni sporcizia , e fà anche dà riattivatore , non fà corto e non rovina i PCB del telefonino .
è Una bomboletta di Nome G-22 !!
in .ulo alla Balena ;)
quello che uso io e' proprio per eliminare umidita' e per pulire i contatti,lo uso spesso per impianti elettrici,calotte spinterogeno,centraline ecc :D
Hanno rilasciato il firmware del C6! http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?8209-FirmWare-C6-funzionante-su-5800-5530-rilasciato
FINALMENTE! i commenti mi sembrano positivi... :D
ora non so se provarlo subito o aspettare un cfw che magari ne ottimizzi il consumo di ram
turtel474
23-08-2010, 09:49
Consiglio per gli acquisti: ho visto dei bracci con ventosa per il cellulare, costano sui 15 Euro.. però non mi so decidere tra braccio lungo e corto!!
Quello corto non so se il cellulare va ad essere troppo lontano.. quello lungo mi sa che oscilla e non sta in posizione..
Io ho preso quello lungo, IMHO dipende anke dal cruscotto che ti ritrovi: io con la yaris faccio in modo che appoggi sul para-display così è abbastanza vicino (io ci vedo bene ma ti assicuro che usato come navigatore lo schermo non è enorme...) e in più non oscilla durante la marcia!
Effettivamente il display non è enorme... più il braccio è lungo e più oscilla (e rischia di staccarsi), a meno che, come l'amico qui sopra si riesca a farlo appoggiare da qualche parte..
Stamani stavo bighellonando sul portale Nokia.it quando mi è venuto in mente di verificare se ci fossero novità per OVI Maps.
Ho selezionato il 5800 e quando è partito il download ho scoperto che stava scaricando la 3.03!!
La 3.04 non mi è riuscito di trovarla da nessuna parte.. ed infatti, ora che ci penso, a suo tempo l'ho scaricata direttamente dal telefono da http://Nokia.mobi
Non è strano che non si trovi tanto facilmente?
Stamani stavo bighellonando sul portale Nokia.it quando mi è venuto in mente di verificare se ci fossero novità per OVI Maps.
Ho selezionato il 5800 e quando è partito il download ho scoperto che stava scaricando la 3.03!!
La 3.04 non mi è riuscito di trovarla da nessuna parte.. ed infatti, ora che ci penso, a suo tempo l'ho scaricata direttamente dal telefono da http://Nokia.mobi
Non è strano che non si trovi tanto facilmente?
A dire il vero basta usare NSU e lo trova, inoltre cercando gli aggiornamenti dal telefono lo dà subito...
Boh.. mi sarei aspettato di trovare la 3.04 sulla pagina ufficiale del servizio ed invece c'è la 3.03, è quello che mi fa strano.
Cmq stamani ho riaggiornato la mappa dell'Italia tramite OVI Suite ma il menù Altro ancora non c'era.
Ho fatto la sincronizzazione manuale dei Preferiti.. niente.
Adesso per caso ho cliccato su La mia posizione, si è aperta la mappa su Roma, poi si è mossa sulla mia reale posizione GPS, su Pisa, e quando sono tornato al menù principale dopo un secondo è apparso anche Altro.
All'interno ho trovato più roba rispetto a quando l'avevo aperto con OVI Maps 3.03. Infatti con quella versione avevo solo il servizio Map Reporter.
Adesso invece vedo Map Reporter, Qype e Trip Advisor.
EDIT Muahahah!! Il tempo di chiudere e riaprire Mappe ed il menù Altro è scomparso di nuovo!!
Mi viene da pensare che sia attivo solo quando si è in zone "coperte dal servizio", che io stia troppo fuori dal centro e quindi quei servizi non siano utilizzabili.
Dr.FrankenHouse
23-08-2010, 12:52
Boh.. mi sarei aspettato di trovare la 3.04 sulla pagina ufficiale del servizio ed invece c'è la 3.03, è quello che mi fa strano.
Cmq stamani ho riaggiornato la mappa dell'Italia tramite OVI Suite ma il menù Altro ancora non c'era.
Ho fatto la sincronizzazione manuale dei Preferiti.. niente.
Adesso per caso ho cliccato su La mia posizione, si è aperta la mappa su Roma, poi si è mossa sulla mia reale posizione GPS, su Pisa, e quando sono tornato al menù principale dopo un secondo è apparso anche Altro.
All'interno ho trovato più roba rispetto a quando l'avevo aperto con OVI Maps 3.03. Infatti con quella versione avevo solo il servizio Map Reporter.
Adesso invece vedo Map Reporter, Qype e Trip Advisor.
EDIT Muahahah!! Il tempo di chiudere e riaprire Mappe ed il menù Altro è scomparso di nuovo!!
Mi viene da pensare che sia attivo solo quando si è in zone "coperte dal servizio", che io stia troppo fuori dal centro e quindi quei servizi non siano utilizzabili.
Ti riporto la mia "esperienza": ho aggiornato al fw 51,hard reset + formattazione scheda.aggiorno tutto,vado in mappe e mi ritrovo 3/4 misere icone :muro: addirittura meno di prima (dove avevo anche MIchelin e LonelyPlanet).Installo ovi mappe dall'Ovi Store ma non cambia nulla: sempre 3/4 misere icone :muro: :muro:
Secondo non so quale criterio/ispirazione decido di cliccare su Account e inserire i dati Ovi e....MAGIA!!!!
Mi ritrovo di nuovo tutte le icone più quella Altro!!!Adesso anche se spengo/accendo il cell e se apro/chiudo Mappe l'icona resta sempre...anche se ho disattivato la connessione internet a Mappe...prova un pò e fammi sapere ;)
Le icone a servizi aggiuntivi si aggiornano quando si va online: questo perchè evidentemente cambiano spesso, a volte ne vengono aggiunti, a volte ne vengono tolti.
Se non si va online almeno una volta le icone non compaiono (d'altra parte sono servizi da usare online, non servirebbe a niente averli se non ci si collega...)
cn questo nuovo FW 51 la batteria mi dura pochissimo..... il cell va che è una bellezza, Zero problemi (neanche riavvii e stop all avvio), però ogni giorno lo devo caricare : /
davide155
23-08-2010, 14:07
cn questo nuovo FW 51 la batteria mi dura pochissimo..... il cell va che è una bellezza, Zero problemi (neanche riavvii e stop all avvio), però ogni giorno lo devo caricare : /
A me dura come prima la batteria, nonostante l'aggiornamento al FW 51.
Boh, adesso che ho chiuso e riaperto Mappe qualche volta l'icona Altro è riapparsa.. ma non riesco proprio a trovare un nesso logico infatti io ho una tariffa della TIM per connettermi quindi se un programma lo prevede lo lascio andare online senza problemi.. ed OVI Mappe non fa eccezione: lo lascio andare online automaticamente appena carica!!
Anzi per OVI Maps ho anche il mio account e sono sempre loggato quindi non capisco perché non venisse quell'icona nel menù..
Prima davo la colpa al fatto che non avessi fatto hard reset quando avevo messo il firmware 50.. e infatti quando qualche giorno fa ho fatto hard reset, ho messo il firmware 51 ed ho fatto un secondo hard reset per sicurezza allora il menù Altro è apparso.
Quando però ho messo OVI Maps aggiornato alla 3.04 Altro è scomparso di nuovo.
Sovrascritta la mappa Italia tramite OVI Suite (ma sempre la stessa versione di mappa, mica più recente!!) e Altro è tornato.. poi risparisce.. e ora è di nuovo lì!!
Non capisco la logica che c'è dietro.. boh?
full metal
23-08-2010, 14:53
scusate se chiedo qui il thread ufficiale non l'ho trovato;al mio nokia 5830 che poco si differenzia dal 5800 cioè è una ciofeca,è piu piccolo,ha solo 4 giga ecc...
credo che si sia rotta la f o t o c a m e r a^^,che si vede tutto nero: anche con tanta luce scatta e lampeggia il rettangolo bianco x fare la foto devo dirvi il vero sono un povero scemo perchè il 5800 l'ho rotto apposta,ma questa merdata che cade due volte cosi io non capisco,quando lo fai apposta con il 5800 non si rompe,quando ti scivola dalla tasca il 5830 invece li si apre e schizza la scocca come fosse plastica riciclata :cry: cinquantone in piu avrei un buon 5800 intiero :cry: La cosa piu nb ancora è che era per fotografarmi e mettere la foto su faceboock
in parole povere se cerco di fare una foto,a parte che vedo tutto nero e non inquadro NientE lampeggia freneticamente il mirino finche io non esco con il ross:mad: :cry:
il cel sembra fungere.....il display invece e' andato a putt-ne...:asd:
c e' qualcuno che lo ha cambiato e mi sa dire cosa costa il display originale o cosa costa farlo cambiare in un nokia point?
e sapete quando esce il nokia n8?
@ full metal
buttalo nella turca e poi vedi come funge bene :asd:
full metal
23-08-2010, 15:02
:O http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/lama-per-sega-circolare-per-pietra-251066.jpg
il cel sembra fungere.....il display invece e' andato a putt-ne...:asd:
c e' qualcuno che lo ha cambiato e mi sa dire cosa costa il display originale o cosa costa farlo cambiare in un nokia point?
Su brando shop vendono il display a 58 dollari:
http://shop.brando.com/nokia-5800-xpressmusic-replacement-lcd-display_p03753c0308d059.html
Ecco la guida allo smontaggio: è parecchio complesso!!!
http://www.rapidspread.com/file.jsp?id=hcvqjqu8z0
Su brando shop vendono il display a 58 dollari:
http://shop.brando.com/nokia-5800-xpressmusic-replacement-lcd-display_p03753c0308d059.html
Ecco la guida allo smontaggio: è parecchio complesso!!!
http://www.rapidspread.com/file.jsp?id=hcvqjqu8z0
grazie,comunque lo smontaggio e' decisamente semplice,l ho aperto in pochi minuti.
http://a.imageshack.us/img824/8285/23082010043.jpg
ora vedo cosa mi costa farlo cambiare alla nokia e decido :D
conan_75
23-08-2010, 17:53
Sulla baia i display stanno a 25E...
vi aggiorno sulle condizioni del mio 5800 volato e annegato nella turca.
pulizia completa da ossido e acqua di tutto il telefono,oltre alla cover posteriore,il telefono si smonta in cornice superiore e inferiore,telaio posteriore con modulo fotocamera,"scheda madre",piastra supporto lcd,lcd e schermo touch.
dopo aver pulito tutti i componenti ho smontato il pannello lcd :asd:.....telaio in metallo,foglio in plastica a specchio,cornice in plastica,retro schermo in plastica traslucida,3 fogli in plastica che irradiano la luce su tutto il pannello lcd e il pannello vero e proprio.
dopo aver asciugato anche i componenti dello schermo ho rimontato tutto il telefono....
funge tutto e lo schermo non presenta piu' nemmeno una macchiolina :D
e' un lavoraccio di pazienza,e ad essere onesto l ho fatto un po' troppo di fretta (se si guarda il telefono in corrispondenza del pannello lcd si nota che c e' qualche decimo di differenza tra i due lati) ma ora il 5800 e' resuscitato e il pannello e' illuminato uniformemente,mentre prima la parte in basso a destra era un filo piu' scura.
vi allego una foto con i pezzi che compongono lcd.
a questo punto il telefono o il pannello lcd puo' morire anche domani,la soddisfazione di sistemarlo me la sono tolta.
saluti :ciapet:
http://a.imageshack.us/img832/825/23082010044.jpg
vi aggiorno sulle condizioni del mio 5800 volato e annegato nella turca.
Ma tutta questa storia... c'entra qualcosa con il tuo avatar? :D
Ma tutta questa storia... c'entra qualcosa con il tuo avatar? :D
piu' o meno :D
major1977
23-08-2010, 19:08
ragazzi scusate torno ora dalle ferie e mi accorgo che è uscito un nuovo fw solo che via ota mi dice che nn esiste alcun aggiornamento..why??
piu' o meno :D
Con cosa hai pulitoi contatti?
PErchè il cell di mia moglie (nokia 3600) è finito in insalata tra olio ed aceto.
L'ho smontato completamente (davvero piu complesso rispetto al 5800...), vicino al pin positivo di dove si innesta la batteria c'era molto ossido, ho ripulito il tuto con alcool però il cell resta morto e messo in carica non dà segni di vita...
grazie
ciao
DIDAC
Dragan80
23-08-2010, 20:24
C'é stato qualche problema? Avevo messo il link tra i preferiti questa mattina, ma adesso esce "Nessuna Discussione specificata. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore."
Volevo vedere se funziona tutto a dovere o c'é qualche malfunzionamento, così se funziona tutto magari la settimana prossima ci provo anche io.
ragazzi scusate torno ora dalle ferie e mi accorgo che è uscito un nuovo fw solo che via ota mi dice che nn esiste alcun aggiornamento..why??
Basterebbe leggere un minimo di discussione... Nokia non ha rilasciato l'aggiornamento per diversi product code, anche se abbiamo lo stesso prodotto!
Firma la petizione che ho in firma e aiutaci a farci sentire con nokia! In molti siamo sulla stessa barca!
Buona sera a tutti
Ho avuto un incidente di percorso con codesto cellulare in quanto cadendo mi ci sono seduto sopra.
Questo ha portato la rottura del display che ho prontamente cambiato ma a parte una leggera curvatura e la batteria piegata ma poi raddrizzata, risulta perfettamente funzionante, se non fosse per il modulo bluetooth che risulta danneggiato.
Smontando il telefonino mi sono accorto che si è staccato il chip.
Tolto del tutto dalla scheda mi ritrovo che non funziona più l'audio dall'altoparlante mentre dal vivavoce non ho problemi e, prima di questa operazione funzionava
Ora, considerando che posso benissimo stare senza BT, vorrei risolvere questo problema
Potrebbe essere un problema di corrente?
Cavando il chip potrei aver tolto corrente all'altoparlante.. se così fosse potrei fare dei ponti tra i contatti sulla scheda conoscendo lo schema del chip
Qualcuno ha qualche altra idea?
Considero anche l'evenienza di tornare alla versione del fw 50.0.005 in quanto mi sono accorto del problema all'audio solo dopo averlo aggiornato alla 51 ma, dubito possa essere questo il problema
Spero mi possiate essere di aiuto
Manuel
PErchè il cell di mia moglie (nokia 3600) è finito in insalata tra olio ed aceto.
L'ho smontato completamente (davvero piu complesso rispetto al 5800...), vicino al pin positivo di dove si innesta la batteria c'era molto ossido, ho ripulito il tuto con alcool però il cell resta morto e messo in carica non dà segni di vita...
grazie
ciao
DIDAC
ho usato un prodotto che dovresti trovare da qualsiasi autoricambista,si chiama in modo diverso in base alla marca,comunque chiedi uno spray antiumido e pulitore per contatti elettrici.:D
fraussantin
23-08-2010, 22:26
grazie
ciao
DIDAC
raga , ma sto telefono come , lo tenete!!!!!!
prima nella turca, poi nell'insalata................... ci manca solo uno che posta che per sbaglio lo ha messo in lavatrice in tasca dei pantaloni!!!!!!
frankdan
24-08-2010, 07:43
Potreste indicare qualche link di programmi utili a convertire filmati in formati adatti al cellulare e programmi per vedere video e film sul cellulare diversi da Real Player che è già installato ?
dannyb78
24-08-2010, 08:06
C'é stato qualche problema? Avevo messo il link tra i preferiti questa mattina, ma adesso esce "Nessuna Discussione specificata. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore."
Volevo vedere se funziona tutto a dovere o c'é qualche malfunzionamento, così se funziona tutto magari la settimana prossima ci provo anche io.
ecco qua: http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?8207-RILASCIATO-FW-C6-N97-per-5800-5530!!!
leggete, leggete :read:
la discussione è chiusa e la nuova eliminata, ma ci sono molte info interessanti.
questa invece è la discussione sul forum di pnht, autori del porting http://forum.pnht.org/index.php/topic,86.0.html
Nokia Bots, presentato da nokia labs:
http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-bots
secondo voi sul 5800 non funge proprio?
lo danno compatibile solo con N97 e N97 mini.. :(
anche Nokia Notifications..
Purtroppo siamo stati nuovamente abbandonati...
daniele_l
24-08-2010, 09:29
scusate ma che vantaggi ci sarebbero a installare il firm del c6 sul 5800?
prima nella turca, poi nell'insalata................... ci manca solo uno che posta che per sbaglio lo ha messo in lavatrice in tasca dei pantaloni!!!!!!
meglio se non ti dico cosa e' successo ancora al mio 5800 stamattina :muro:
Potreste indicare qualche link di programmi utili a convertire filmati in formati adatti al cellulare e programmi per vedere video e film sul cellulare diversi da Real Player che è già installato ?
Per convertire i video usano tutti Format Factory.
Come player da installare sul telefono prova Smart Movie ed il player ufficiale per DivX che è uscito da poco.
dragone17
24-08-2010, 10:07
salve gente, sono tornato e ho un problemino... :muro:
facendo un po' di paciocchi col cell mi sono accorto che il gioco installato dall'ovi store "skiller 12pack" mi ha un po' imputtanato la memory card.
da quando l'ho installato il telefono non riesce più a fare il backup automatico settimanale, e non riesco a disinstallarlo correttamente.
provando a disinstallarlo mi dice disinstallazione fallita, però dopo il programma non parte più nonostante risulti ancora presente.
ho provato anche a frugare nella microsd per cercare i file e rimuoverli a mano, ma rimane cmq il link nel menu (con un'icona di una chiave nell'angolo in alto a dx).
e il backup continua a non andare.
se rimuovo la microsd e la sostituisco con un'altra vuota che ho, con quella il backup va (quindi è colpa di qualcosa sulla sd)
conoscete un sistema per ripulire la sd dalle tracce del programma senza fare una pulizia completa?
non ho tempo al momento di stare a reinstallare/riconfigurare tutti i programmi...
ah, ho provato a reinstallare il gioco per poi disinstallarlo, ma non me lo fa reinstallare...
Guarda, il mio consiglio è quello di fare un backup con OVI suite e fare un bel hard reset.
Di solito ti tiene tutte le impostazioni e a volte anche i programmi installati sulla SD te li ritrovi...
turtel474
24-08-2010, 10:50
Faccio refresh ma continua a vedermi solo il demo1 e il demo2
Mia esperienza..i files devono essere dentro la cartella dove è installato il divx player (nel mio caso E:\data\videos), poi fai refresh e te li vede (ma solo se hanno l'estensione giusta).
PEr dire, io ho convertito col programma citato prima un file in mp4...per farlo rilevare ho dovuto aggiungere l'estensione divx, a quel punto lo vede ...peccato non lo riproduca :-(
Prob sbaglio qualcosa....
dragone17
24-08-2010, 10:57
Guarda, il mio consiglio è quello di fare un backup con OVI suite e fare un bel hard reset.
Di solito ti tiene tutte le impostazioni e a volte anche i programmi installati sulla SD te li ritrovi...
l'hard reset non tocca la memory card, e il problema è lì, mettendo l'altra microsd il problema non sussiste...
è quella che dovrei resettare, non il telefono. però perderei tutte le impostazioni dei programmi installati lì. se già solo potessi recuperare le impostazioni di opera mobile (più che altro le password, i segnalibri li rimetto con opera link)...
pildaceus!
24-08-2010, 11:44
...Altro è tornato.. poi risparisce.. e ora è di nuovo lì!!
Non capisco la logica che c'è dietro.. boh?
Se può consolarti anch'io vedo "altro" apparire e scomparire... oggi non c'era, sono andato online via wifi ed è apparso, poi mi sono disconnesso ed è rimasto (ovviamente mi chiede autorizzazione per connettersi alla rete).
Ti dirò di più: sono reduce da un vagabondaggio per l'europa centro-settentrionale, in cui ho tenuto il cell privo di connessione wi-fi e gprs, e ho visto "Altro" (oltre ad un'altra icona, "HRS Hotel" mai vista prima) apparire e scomparire in base al Paese e all'operatore assegnatomi via roaming (in Germania sì, in Svezia e Finlandia pure, in Lituania e Polonia no... e qui mi sono scomparse pure le icone Michelin, Lonely Planet e Meteo).
Dio non gioca a dadi... ma alla Nokia non lo sanno :D
P.S.:Ah, ho Ovi Maps 3.04 e fw 50
dragone17
24-08-2010, 12:08
Se può consolarti anch'io vedo "altro" apparire e scomparire... oggi non c'era, sono andato online via wifi ed è apparso, poi mi sono disconnesso ed è rimasto (ovviamente mi chiede autorizzazione per connettersi alla rete).
Ti dirò di più: sono reduce da un vagabondaggio per l'europa centro-settentrionale, in cui ho tenuto il cell privo di connessione wi-fi e gprs, e ho visto "Altro" (oltre ad un'altra icona, "HRS Hotel" mai vista prima) apparire e scomparire in base al Paese e all'operatore assegnatomi via roaming (in Germania sì, in Svezia e Finlandia pure, in Lituania e Polonia no... e qui mi sono scomparse pure le icone Michelin, Lonely Planet e Meteo).
Dio non gioca a dadi... ma alla Nokia non lo sanno :D
P.S.:Ah, ho Ovi Maps 3.04 e fw 50
confermo anch'io che il menu altro (e le icone dei vari servizi online) di ovi maps compaiono e scompaiono in base al paese... anche senza connessioni a internet.
anch'io sono stato in questa settimana in alcuni paesi sul baltico, e ho utilizzato ovi maps per girare nelle città. e ho notato che a seconda del paese i servizi disponibili cambiavano...
fraussantin
24-08-2010, 13:20
salve gente, sono tornato e ho un problemino... :muro:
facendo un po' di paciocchi col cell mi sono accorto che il gioco installato dall'ovi store "skiller 12pack" mi ha un po' imputtanato la memory card.
da quando l'ho installato il telefono non riesce più a fare il backup automatico settimanale, e non riesco a disinstallarlo correttamente.
provando a disinstallarlo mi dice disinstallazione fallita, però dopo il programma non parte più nonostante risulti ancora presente.
ho provato anche a frugare nella microsd per cercare i file e rimuoverli a mano, ma rimane cmq il link nel menu (con un'icona di una chiave nell'angolo in alto a dx).
e il backup continua a non andare.
se rimuovo la microsd e la sostituisco con un'altra vuota che ho, con quella il backup va (quindi è colpa di qualcosa sulla sd)
conoscete un sistema per ripulire la sd dalle tracce del programma senza fare una pulizia completa?
non ho tempo al momento di stare a reinstallare/riconfigurare tutti i programmi...
ah, ho provato a reinstallare il gioco per poi disinstallarlo, ma non me lo fa reinstallare...
escludi "file" dal backup e dovrebbe andare.
poi per sicurezza fai un backup da ovi e resetti. dopo il reset ripristini il backup escludendo ovvio file e impostazioni.
__miche__
24-08-2010, 13:40
Come player da installare sul telefono prova Smart Movie ed il player ufficiale per DivX che è uscito da poco.
ottimo anche questo http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-Video-to-Nokia-Phones-Converter.htm
dragone17
24-08-2010, 13:48
escludi "file" dal backup e dovrebbe andare.
poi per sicurezza fai un backup da ovi e resetti. dopo il reset ripristini il backup escludendo ovvio file e impostazioni.
ho provato, ma anche escludendo "file" dà l'errore di memoria piena.
ho provato escludendo gli altri elementi, e quello che dà problemi è "messaggi".
ovviamente è quello che mi serve di più :muro:
vabbè, ho capito... quando avrò tempo faccio hard reset + format della microsd...
nel frattempo se mi serve un altro backup metterò temporaneamente l'altra microsd (solo 256mb, ma più che sufficienti per fare il backup)
ma "file" cosa salva esattamente? "impostazioni" è già escluso dal backup, tanto lo uso sempre solo dopo un aggiornamento firmware (o se decidessi di metterne uno custom) ed è sconsigliato ripristinare le impostazioni
carmelombardo
24-08-2010, 14:55
meglio se non ti dico cosa e' successo ancora al mio 5800 stamattina :muro:
ormai lo voglio sapere:read:
ormai lo voglio sapere:read:
beh diciamo che ho dimenticato il 5800 dentro al marsupio della mountain bike mentre facevo colazione in un bar.
solo che fuori pioveva....
grossi danni non ne ho fatti,ma dovrei rismontare il display perche' sono apparse un paio di macchie :rolleyes:
Big_Tony
24-08-2010, 15:21
beh diciamo che ho dimenticato il 5800 dentro al marsupio della mountain bike mentre facevo colazione in un bar.
grossi danni non ne ho fatti,ma dovrei rismontare il display perche' sono apparse un paio di macchie :rolleyes:
ti dovremo denunciare alla Lega Diritti dei Cellulari:rotfl:
:asd:
edito tutto il pappardello, è a posto
Ora sto provando con Map Loader, pare stia facendo qualcosa ...
Ora sto provando con Map Loader, pare stia facendo qualcosa ...
prova ad avviare una prima volta ovi maps dal cellulare, poi ricollegao e rifai la procedura da ovi maps... a me era successa la stessa cosa e così avevo risolto
prova ad avviare una prima volta ovi maps dal cellulare, poi ricollegao e rifai la procedura da ovi maps... a me era successa la stessa cosa e così avevo risolto
Avevo già provato sotto suggerimento di un operatore della nokia.
Ora funziona grazie a map loader, è come se fosse mancato qualche file
delle mappe che permetteva ad ovi di leggerle.
Boh
pildaceus!
24-08-2010, 16:12
Era successa la stessa cosa anche a me, ho risolto usando Map Loader, cancellando tutte le mappe installate e reinstallandole.
Mi si era imballato anche con map Loader, ma con un altro paio di cancella-reinstalla mappe ha risolto tutto.
Comunque Ovi Suite mi dà un botto di grattacapi, in pratica non lo uso più.
Se vuoi puoi copiare direttamente la mappe sul cell (copia-incolla sulla SD senza dover usare nessun sw aggiuntivo), se spulci su questo thread (o qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 ) dovresti trovare il link al sito
Che io sappia è necessario avviarlo almento una volta prima di caricare le mappe con Map Loader o con OVI Suite...
:asd:
ma non l ho fatto apposta :asd:
Intanto sulla pagina facebook di Nokia Italia è comparso questo:
Nokia Italia
abbiamo visto la petizione e anche i vari messaggi su facebook e twitter.
Stiamo indagando e vi aggiorneremo presto sullo stato del nuovo software. Tenete presente che per le varianti operatori, anche con garanzia italia, il rilascio finale dipende dall'operatore! A breve daremo aggiornamenti.
A parte il fatto che nel nostro caso il telefono non è marcato da nessun operatore, speriamo che risolvano una volta per tutte la storia... anche se dubito... prepariamoci ad una petizione ad ogni update... -_-
Dr.FrankenHouse
24-08-2010, 20:22
A parte il fatto che nel nostro caso il telefono non è marcato da nessun operatore
Veramente un mio amico ce l'aveva brandizzato Wind...poi ha cambiato PC :D
Veramente nel condimento c'è finito il 3600 se leggi bene! :p
Il mio 5800 è immacolato, ma nonostante ciò l'ho smontato per pulirlo ;)
Big_Tony
25-08-2010, 07:09
ieri ho comprato una pellicola trasparente per lo schermo. era per iphone ma l'ho ritafliata a misura di 5800.
il problema è che non riesco proprio ad apllicarla senza che mi rimangano bolle d'aria tra lo schermo e la pellicola. chi ha applicato una pellicola del genere mi può dire come ha fatto a farla aderire bene?? c'è qualche metodo astrale che mi è oscuro??
ho notato una cosa. dopo vari tentavi di mettere sta benedetta pellicola, mi sembra che sia scomparla quella patina oleosa che ricopriva lo schermo. ma è possibile una cosa del genere o sono io che sono entrato in paranoia??
Ma perché hai preso una pellicola per iPhone quando ne esistono già sagomate per il 5800??
Cmq le bolle sono causate da granelli di polvere e pelucchi intrappolati tra schermo e pellicola.
Per limitarne la presenza alcuni consigliano di applicare la pellicola chiusi in una stanza piena di vapore (ad esempio in bagno con la vasca piena d'acqua calda).
Io invece individuo granelli e pelucchi che formano le bolle e poi li tolgo facendo la "ceretta" al retro della pellicola con un pezzeto di scotch chiuso ad anello.
Per maggiori info fai un search che se ne è parlato spesso di questi metodi cmq sappi che per applicarla bene ci vuole un pò di esperienza (inizi ad essere bravo alla seconda o terza) e molto, molto tempo, almeno mezz'ora di grande pazienza!!
Big_Tony
25-08-2010, 08:02
Ma perché hai preso una pellicola per iPhone quando ne esistono già sagomate per il 5800??
Cmq le bolle sono causate da granelli di polvere e pelucchi intrappolati tra schermo e pellicola.
Per limitarne la presenza alcuni consigliano di applicare la pellicola chiusi in una stanza piena di vapore (ad esempio in bagno con la vasca piena d'acqua calda).
Io invece individuo granelli e pelucchi che formano le bolle e poi li tolgo facendo la "ceretta" al retro della pellicola con un pezzeto di scotch chiuso ad anello.
Per maggiori info fai un search che se ne è parlato spesso di questi metodi cmq sappi che per applicarla bene ci vuole un pò di esperienza (inizi ad essere bravo alla seconda o terza) e molto, molto tempo, almeno mezz'ora di grande pazienza!!
infatti mi si è sporcata di pelucchi la parte di pellicola che dovrebbe attarccarsi allo schermo.
mi puoi spiegare in cosa consiste questo metodo dello scotch?? attacchi dello scotch tipo quello trasparente sul restro della pellicola per togliere impurità??
io ho messo la pellicola in acqua un pò in ammollo ma resta sempre un pò macchiata di pelucchi
Io ho fatto con programmi terzi, PERÒ mi sono accorto che con Ovi Suite installato su Windows7 quando trascinavo un file .avi da PC al cellulare, mi chiedeva se volevo convertirlo (non so se sia Ovi Suite o Windows7 a chiederlo). Non ho approfondito, ma potrebbe essere un metodo davvero veloce (un drag&drop con conversione automatica durante la copia).
Non ricordo se stessi in modalità PC Suite o Memoria di massa. Forse più la prima... :stordita:
infatti mi si è sporcata di pelucchi la parte di pellicola che dovrebbe attarccarsi allo schermo.
Secondo me il lavorìo di cesello e forbicette per sagomarlo ha causato che ormai è piena di ditate, pelucchi e polvere. Per questo si raccomanda di usare quelle già sagomate: si aprono e senza perdere tempo si attaccano al display. Finis. :rolleyes:
Big_Tony
25-08-2010, 08:45
ma riguardo quella patina oleola, si può deteriorare mettendo e togliendo queste pellicole??
ormai mi sa che questa pellicola la butto, tanto l'ho pagata due euro dai cinesi. oggi vado a comprare quelle della cellular line, nella confezione ce ne sono 2 a 8 euro
Veramente un mio amico ce l'aveva brandizzato Wind...poi ha cambiato PC :D
Mi riferivo ai PC che non vengono aggiornati... sono tutti no-brand...
Ieri sera mentre rientravo in moto da Arma di Taggia, ero sulla Torino-Savona nel bel mezzo delle montagne ed ha cominciato a piovere leggermente ma non mi son fermato a mettere la cerata perchè cosa vuoi che sia un po d'acqua. Peccato che avevo il telefono nella tasca anteriore del giubbotto.Fortuna non è successo nulla :rolleyes:
scusate, non ho avuto modo di restare aggiornato ultimamente.
vorrei acquistare questo telefono x mia moglie, vi chiedo cortesemente 2 chiarimenti:
1. navigazione: è possibile utilizzare e scaricare gratuitamente il software di navigazione (credo ovi maps 3?) e le mappe?
2. wi-fi: c'e' e funziona su tutti i modelli? mia moglie ha una scheda omnitel, non 3g
Grazie, ciao!
scusate, non ho avuto modo di restare aggiornato ultimamente.
vorrei acquistare questo telefono x mia moglie, vi chiedo cortesemente 2 chiarimenti:
1. navigazione: è possibile utilizzare e scaricare gratuitamente il software di navigazione (credo ovi maps 3?) e le mappe?
2. wi-fi: c'e' e funziona su tutti i modelli? mia moglie ha una scheda omnitel, non 3g
Grazie, ciao!
Il navigatore è gratuito e già installato nel telefono quando lo compri...
Il Wi-fi c'è su tutti i modelli e riesci a navigare senza problemi con l'ultimo firmware...
Cmq tutte queste informazioni insieme ad altre sono nel primo post di questa discussione...
:)
Il navigatore è gratuito e già installato nel telefono quando lo compri...
Il Wi-fi c'è su tutti i modelli e riesci a navigare senza problemi con l'ultimo firmware...
Cmq tutte queste informazioni insieme ad altre sono nel primo post di questa discussione...
:)
molte grazie del chiarimento, prima di postare avevo letto i primi post e gli ultimi, tuttavia ero confuso proprio dal primo post, risalente a parecchio tempo fa, nel quale, in riferimento alle mie 2 domande, si dice
1. Rete dati:
•Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)
2. GPS e navigazione:
•Applicazione Nokia Maps 2.0 Touch
Quindi, da quello che dici, il wi-fi è su tutti i modelli (non solo sulla versione 3g), mentre la navigazione, che secondo le prime recensioni era gratuita per soli 3 mesi, è invece gratuita sempre. Deduco che anche le mappe siano liberamente scaricabili ed utilizzabili offline?
Grazie ancora, ciao!
dragone17
25-08-2010, 10:56
molte grazie del chiarimento, prima di postare avevo letto i primi post e gli ultimi, tuttavia ero confuso proprio dal primo post, risalente a parecchio tempo fa, nel quale, in riferimento alle mie 2 domande, si dice
1. Rete dati:
•Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)
2. GPS e navigazione:
•Applicazione Nokia Maps 2.0 Touch
Quindi, da quello che dici, il wi-fi è su tutti i modelli (non solo sulla versione 3g), mentre la navigazione, che secondo le prime recensioni era gratuita per soli 3 mesi, è invece gratuita sempre. Deduco che anche le mappe siano liberamente scaricabili ed utilizzabili offline?
Grazie ancora, ciao!
1) tutte le versioni che vendono qui da noi sono 3g e hanno il wifi.
forse c'è una versione fatta per la cina che è diversa, ma non ne sono sicuro...
2) nokia maps 2.0 aveva la navigazione gratuita per 3 mesi e poi si pagava.
ma per il 5800 è disponibile ovi maps 3 che invece è gratuito per sempre. quindi assicurati di avere ovi maps 3.03 o 3.04 per usufruire della navigazione gratuita.
le mappe sono liberamente scaricabili e utilizzabili offline. puoi usare ovi suite 2 o nokia maps loader per caricarle.
ricordati di scaricare le mappe, perchè non so se sono precaricate sul cell (non credo a meno che non sia la navigation edition), e se non lo sono ovi maps chiede di collegarsi a internet per scaricarle mentre sei in giro...
1) tutte le versioni che vendono qui da noi sono 3g e hanno il wifi.
forse c'è una versione fatta per la cina che è diversa, ma non ne sono sicuro...
2) nokia maps 2.0 aveva la navigazione gratuita per 3 mesi e poi si pagava.
ma per il 5800 è disponibile ovi maps 3 che invece è gratuito per sempre. quindi assicurati di avere ovi maps 3.03 o 3.04 per usufruire della navigazione gratuita.
le mappe sono liberamente scaricabili e utilizzabili offline. puoi usare ovi suite 2 o nokia maps loader per caricarle.
ricordati di scaricare le mappe, perchè non so se sono precaricate sul cell (non credo a meno che non sia la navigation edition), e se non lo sono ovi maps chiede di collegarsi a internet per scaricarle mentre sei in giro...
molte grazie, ciao!
Avevo già provato sotto suggerimento di un operatore della nokia.
Ora funziona grazie a map loader, è come se fosse mancato qualche file
delle mappe che permetteva ad ovi di leggerle.
Boh
Rettifico tutto: ieri carico delle mappe con map loader, quando vado per
aggiungerne altre, mi da ANCORA errori, mappe non aggiornate, bla bla.
Mi stufo e lo riporto indietro seccato.
Oggi vado in un altro negozio prendo lo stesso telefono, lo attacco al pc,
mi legge le mappe che ho, mi permette di aggiornarle e di aggiungerne di nuove.
Al volo.
Avevo il telefono a banane prima.
Guardate un pò qui
http://www.hwfiles.it/articoli/2521/symbian-tool-backup-pulizia-e-altro-per-il-vostro-nokia_index.html
Big_Tony
25-08-2010, 17:48
ho comprato le pellicole della cellular line. 2 pellicole 7.9 euro. l'ho apllicata e mi son rimaste delle piccole bollicine, una sul lato sinistro dello schermo, una proprio sopra i tre tasti e l'altra sotto, ma non inficiano la visibilità dello schermo. facili da applicare e mi sembrano anche resistenti, inoltre se non fosse per queste piccole bollicine non si vedrebbe proprio che c'è una pellicola, mo son piaciute molto
tra l'altro ho visto che sempre della cellular line ci son quelle effetto specchio e quelle privacy che rendono lo schermo non visibile a chi lo guarda lateralmente
ho comprato le pellicole della cellular line. 2 pellicole 7.9 euro. l'ho apllicata e mi son rimaste delle piccole bollicine, una sul lato sinistro dello schermo, una proprio sopra i tre tasti e l'altra sotto, ma non inficiano la visibilità dello schermo. facili da applicare e mi sembrano anche resistenti, inoltre se non fosse per queste piccole bollicine non si vedrebbe proprio che c'è una pellicola, mo son piaciute molto
tra l'altro ho visto che sempre della cellular line ci son quelle effetto specchio e quelle privacy che rendono lo schermo non visibile a chi lo guarda lateralmente
Tale pellicola copre il sensore di presenza o c'è un foro per lasciarlo libero? Intendo sopra lo schermo a destra, tra l'altoparlante e la fotocamera... Nel caso non ci fosse mi interesserebbe sapere se il sensore continua a funzionare anche con la pellicola applicata... (durante una chiamata tappando il sensore lo schermo si spegne correttamente? Ho letto in giro che con alcune pellicole il sensore risulta sempre occluso, con il risultato che durante le chiamate lo schermo rimane sempre spento!) grazie!
Big_Tony
25-08-2010, 19:01
Tale pellicola copre il sensore di presenza o c'è un foro per lasciarlo libero? Intendo sopra lo schermo a destra, tra l'altoparlante e la fotocamera... Nel caso non ci fosse mi interesserebbe sapere se il sensore continua a funzionare anche con la pellicola applicata... (durante una chiamata tappando il sensore lo schermo si spegne correttamente? Ho letto in giro che con alcune pellicole il sensore risulta sempre occluso, con il risultato che durante le chiamate lo schermo rimane sempre spento!) grazie!
la pellicola non occlude fotocamera freontare, sensore e e il "buco da dove esce la voce di chi ti chiama" (scusa ma nella fretta non mi viene il nome:D ), infatti in corrispondenza di questi la pellicola è tagliata quindi non copre.
ho fatto ora una chiamata di prova e il sensore funziona perfettamente
Vai tranquillo...io uso pure la pellicola della cellularline e va bene...nella zona dove c'è l'auricolare, il sensore di prossimità e la fotocamera, la pellicola è ritagliata...quindi non da nessun problema...
Ciao ciao
Nokia N91
25-08-2010, 19:20
Perchè non comprate la brando che è la migliore?
ragazzi scusate la domanda (sicuramente stupida!!)...
esiste un modo per visualizzare sul "desktop" una sorta di barra degli impegni e/o appuntamenti del giorno??
Grazie ;)
esiste un modo per visualizzare sul "desktop" una sorta di barra degli impegni e/o appuntamenti del giorno??
Grazie ;)
non lo fa inserendo gli appuntamenti in agenda?
Si si, settimana prossima prendo la brando, era solo per conoscere una alternativa che fosse facilmente reperibile nel caso servisse... Ora ne sto usando una generica per palmari ritagliata a dovere ma è un provvisorio... Grazie per le info!
non lo fa inserendo gli appuntamenti in agenda?
ho anche un 6120 classic e quello infatti ha giù una barra in cui vengono visualizzati gli impegni del giorno...oppure la scritta "no voci agenda per oggi" se non ce ne sono...
con questo invece anche inserendo l'impegno in agenda poi non ho modo di vederlo se non richiamando l'agenda stessa...non so se mi sono spiegato :)
ho anche un 6120 classic e quello infatti ha giù una barra in cui vengono visualizzati gli impegni del giorno...oppure la scritta "no voci agenda per oggi" se non ce ne sono...
con questo invece anche inserendo l'impegno in agenda poi non ho modo di vederlo se non richiamando l'agenda stessa...non so se mi sono spiegato :)
sono sicuro che lo fa anche il 5800..lo ha un mio amico :)
io non posso provare perchè ho la home tsunami...
carmelombardo
25-08-2010, 21:06
Grazie ;)
scrivi l'impegno in agenda e poi una settimana prima ti spunta in home
ciao
scrivi l'impegno in agenda e poi una settimana prima ti spunta in home
ciao
Il problema invece é che non appare nessun impegno ne riunione ecc ecc...boh!!
Io in alto ho le foto di 4 o 5 contatti...poi una riga con scritto "configura e mail" ed infine 4 icone con maps, sms, agenda e modi d'uso...
Il tema é "navigation" ed é anche l'unico che ho...boh!
mi puoi spiegare in cosa consiste questo metodo dello scotch?? attacchi dello scotch tipo quello trasparente sul restro della pellicola per togliere impurità??
Non riuscendo a rimuovere i pelucchi dal retro della pellicola con delle pinzette ho pensato di "strapparli via" utilizzando un pezzetto di scotch, un pò come se gli facessi la ceretta.
Bisogna procedere centimetro dopo centimetro e poi riposizionarla subito perché più tempo resta sollevata e più polvere attira infatti non ci scordiamo che resta sullo schermo non perché ricoperta di colla ma grazie alla forza elettrostatica!!
Ovvio quindi che attiri la polvere come un piumino!!
Grazie, ciao!
1. E' tutto spiegato qui
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
2. Confermo che in Italia tutte le versioni hanno il 3G ed il WiFi. Ed il funzionamento di uno non dipende dall'altro: puoi utilizzare il WiFi anche senza avere una SIM inserita così come puoi fare telefonate senza avere attiva una connessione ad una rete WiFi.
Il problema invece é che non appare nessun impegno ne riunione ecc ecc...boh!!
Io in alto ho le foto di 4 o 5 contatti...poi una riga con scritto "configura e mail" ed infine 4 icone con maps, sms, agenda e modi d'uso...
Il tema é "navigation" ed é anche l'unico che ho...boh!
Se vedi i contatti ed anche i collegamenti ad i programmi vuol dire che da Menù, Impostazioni, Personale, Schermata iniziale, Tema schermata iniziale hai impostato la voce Barra contatti.
Per avere l'agenda devi selezionare la voce Barra collegamenti.
Big_Tony
26-08-2010, 07:53
le brando sono reperibilili solo online giusto??
piuttosto che aspettare che mi arrivassero ho preso quelle della cellular line che mi sembrano niente male, non avendo mai provato le brando non posso fare un paragone
Non riuscendo a rimuovere i pelucchi dal retro della pellicola con delle pinzette ho pensato di "strapparli via" utilizzando un pezzetto di scotch, un pò come se gli facessi la ceretta.
Bisogna procedere centimetro dopo centimetro e poi riposizionarla subito perché più tempo resta sollevata e più polvere attira infatti non ci scordiamo che resta sullo schermo non perché ricoperta di colla ma grazie alla forza elettrostatica!!
Ovvio quindi che attiri la polvere come un piumino!!
ho provato questo metodo ieri e ha funzionato alla grande! non c'erano più pelucchi. peccato che ritagliando quella pellicola la ho un pò rovinatae applicandola mi faceva molte bolle d'aria e lateralmente non aderiva bene allo schermo.
ora con queste della cellular line già sagomate vado molto meglio
Se vedi i contatti ed anche i collegamenti ad i programmi vuol dire che da Menù, Impostazioni, Personale, Schermata iniziale, Tema schermata iniziale hai impostato la voce Barra contatti.
Per avere l'agenda devi selezionare la voce Barra collegamenti.
ecco infatti!! ora la vedo!! grazie milleeeeeeeeeeee!! :D
sembra che i negozi Mediaworld della mia zona (Milano ovest) abbiano esaurito le scorte in offerta a 179 euro, cortesemente segnalatemi se per caso vi capitasse di vederlo in qualche negozio, nel caso potrei farmelo spedire.
Ciao :(
Alla coop la versione Red Navi si trova a 189, non è una gran differenza :)
+Benito+
26-08-2010, 09:06
sembra che i negozi Mediaworld della mia zona (Milano ovest) abbiano esaurito le scorte in offerta a 179 euro, cortesemente segnalatemi se per caso vi capitasse di vederlo in qualche negozio, nel caso potrei farmelo spedire.
Ciao :(
qui l'ho visto fuori a 300€ :doh:
Alla coop la versione Red Navi si trova a 189, non è una gran differenza :)
infatti, ora cerco il punto vendita più vicino, grazie mille della segnalazione!
infatti, ora cerco il punto vendita più vicino, grazie mille della segnalazione!
Io l'ho preso un viale umbria... a Crema lo stesso modello, sempre alla coop lo vendono a 229! Cambia da posto a posto..
Io l'ho preso un viale umbria... a Crema lo stesso modello, sempre alla coop lo vendono a 229! Cambia da posto a posto..
capito, scusami, intendi l'ipercoop di piazzale lodi?
Big_Tony
26-08-2010, 09:52
qui l'ho visto fuori a 300€ :doh:
io ho trovato qualche settimana fa la versione come with music a 400 euro. capisco che è super accessoriata, ma chi se la compra a quel prezzo
jukino hai provato a farti un giro in qualche bennet?? un mese fa stava in offerta a 169 euro
jukino hai provato a farti un giro in qualche bennet?? un mese fa stava in offerta a 169 euro
devo confessarti che fino al tuo messaggio non conoscevo bennet.
ho controllato il volantino online, ma purtroppo sembra che le promozioni attuali con contemplino il 5800... a questo punto spero nell'ipercoop.
grazie comunque, ciao!
Big_Tony
26-08-2010, 10:08
devo confessarti che fino al tuo messaggio non conoscevo bennet.
ho controllato il volantino online, ma purtroppo sembra che le promozioni attuali con contemplino il 5800... a questo punto spero nell'ipercoop.
grazie comunque, ciao!
nenache quando lo comprai io era presente sul volantino, mi venne detto da un utente qui sul forum po andai a controllare e mi dissero che era in offerta da più di un mese. ora non so se dalle tue parti ci sia la bennet, ma se c'è facci un salto, non si sa mai. non so se lo trovi in un negozio fisico a meno di 169 euro
nenache quando lo comprai io era presente sul volantino, mi venne detto da un utente qui sul forum po andai a controllare e mi dissero che era in offerta da più di un mese. ora non so se dalle tue parti ci sia la bennet, ma se c'è facci un salto, non si sa mai. non so se lo trovi in un negozio fisico a meno di 169 euro
infatti, come prezzo mi sembra imbattibile, stasera tento la carta bennet (è a legnano, non troppo distante da dove abito) e come second best l'ipercoop.
grazie ancora, ciao!
ludico66
26-08-2010, 10:27
Ciao, sono tornato ieri dalle ferie ed ho visto che c'è l'aggiornamento del fw alla 51. Io ho la 50, con la Orange home page.
Volevo sapere che migliorie ci sono, se conviene aggiornare o aspettare il prossimo...
Cmq non capisco perchè, quando tento di fare l'aggiornamento tramite NSU, l'aggiornamento non riesce perchè si disconnette il cell dal pc.. riesco solo ad aggiornare tramite connessione diretta cell-adsl, senza pc...
Grazie
infatti, come prezzo mi sembra imbattibile, stasera tento la carta bennet (è a legnano, non troppo distante da dove abito) e come second best l'ipercoop.
grazie ancora, ciao!
nada, ho chiamato la bennet di legnano e mi hanno detto che non hanno il 5800 (addirittura, non hanno proprio un reparto cellulari).
gli altri bennet sono troppo distanti da me per giustificare tempo e costi del viaggio.
proverò l'iper...
ciao!
peccato che ritagliando quella pellicola la ho un pò rovinatae applicandola mi faceva molte bolle d'aria e lateralmente non aderiva bene allo schermo.
Il fatto che i bordi che ritagli poi non aderiscano più bene è un difetto comune di tutte le pellicole: facevano lo stesso le prime pellicole che presi da ritagliare della Cellular Line ma purtroppo non avevo scelta perché quelle già sagomate non le aveva ancora nessuno (si parla di un anno fa!!).
La confezione era da 5 e ne ho utilizzate solo 3 perché sono passato a quelle già sagomate appena ho iniziato a trovare nei negozi in quanto sono enormemente più pratiche.. anche se il prezzo è identico e la confezione ne contiene solo 2..
nada, ho chiamato la bennet di legnano e mi hanno detto che non hanno il 5800 (addirittura, non hanno proprio un reparto cellulari).
gli altri bennet sono troppo distanti da me per giustificare tempo e costi del viaggio.
proverò l'iper...
ciao!
nada anche alla ipercoop (viaggio sprecato...)
sob :(
nada anche alla ipercoop (viaggio sprecato...)
sob :(
Hai provato in piazzale lodi a milano?
mi era + comodo l'iper di bonola... va bene, stasera passo in piazzale lodi, l'ultimo lumicino di speranza vive ancora :)
ho chiamato e parlato direttamente col reparto, purtroppo lo hanno finito anche loro
grrrrr
ho chiamato e parlato direttamente col reparto, purtroppo lo hanno finito anche loro
grrrrr
La madonna... tutti a comprare il 5800... bene, avremo l'invasione di Product Code "sfigati"... e Nokia dovrà per forza ascoltarci :)
La madonna... tutti a comprare il 5800... bene, avremo l'invasione di Product Code "sfigati"... e Nokia dovrà per forza ascoltarci :)
ma se me ne trovi uno da qualche parte, prometto di firmare la petizione! :D
cilikekko
26-08-2010, 14:50
Ragazzi salve volevo chiedervi una cosa io sono stato uno dei primi possessori del 5800 appena uscii....ricordo che la qualità dell foto era alquanto scadente...
ora dopo due anni quasi e tutti questi aggiornmenti mi potete dire se è migliorata?
si riescono a fare foto e video decenti?;)
Dicono che con la V51 la qualità sia leggermente migliorata... non so onestamente cosa sia cambiato dalle prime versioni as oggi.. ma che versione hai su esattamente?
cilikekko
26-08-2010, 15:46
no,io l ho avuto in passato quasi 2 anni fa...
Ora vorrei riprederlo per la mia ragazza
davide155
26-08-2010, 16:59
Ragazzi ma è normale che aprendo la schermata con tutte le immagini e video ci mette più di 30 secondi? Dice "caricamento in corso" per 30 secondi!!
Ha iniziato a fare questo scherzo da quando gli ho trasportato sopra 2,5gb di musica.
La mia domanda è.........che senso ha dargli il nome expressMusic se poi con un paio di gb di musica si rallenta così copiosamente??? :rolleyes:
Ieri ho messo il firmware del c6 bt pnht sul 5800.
Che spettacolo!
ci sono gli effetti migliori che abbia mai visto fin ora , rotazione veloce . non c'e piu' il bug del click singolo che non funziona nel menu.
e poi widget sullo schermo!!!
ve lo consiglio :O
DrossBelly
26-08-2010, 17:41
Che spettacolo!
ci sono gli effetti migliori che abbia mai visto fin ora , rotazione veloce . non c'e piu' il bug del click singolo che non funziona nel menu.
Ma e' legale (sai le regole del forum...)? No perchè vorrei chiederti dove l'hai preso :D
Che spettacolo!
bene bene, aspettavo che qualcuno facesse da cavia! ;) ;)
ma l'installazione è così macchinosa come sembra leggendo il forum di nokialino? hai notato qualcosa che è peggiorato rispetto al fw 51?
masty_<3
26-08-2010, 19:11
Salve gente, ero rimasto alla v40 e oggi ho aggiornato alla v51, qualcuno mi può dire perchè i nomi delle canzoni sono tornati quelli vecchi? (trauma quando l'ho notato)
Inoltre, ovi maps è davvero gratuito? no perchè oggi l'avevo provato, però non avevo le mappe, e dopo 1 pò mi è arrivato il messaggio della tim che mi avvisava che il credito era diminuito .-.
conan_75
26-08-2010, 19:12
Che spettacolo!
Il problema è che hanno mixato il firmware con il nostro vecchio 40, quindi niente tastiera rotante e si torna indietro su altri fronti :rolleyes:
Io direi di attendere il mix con il fw 51...sempre che lo facciano...
_BlackTornado_
26-08-2010, 20:57
Ragazzi ma è normale che aprendo la schermata con tutte le immagini e video ci mette più di 30 secondi? Dice "caricamento in corso" per 30 secondi!!
Ha iniziato a fare questo scherzo da quando gli ho trasportato sopra 2,5gb di musica.
La mia domanda è.........che senso ha dargli il nome expressMusic se poi con un paio di gb di musica si rallenta così copiosamente??? :rolleyes:
Io ho una SD classe 2 da 16 giga, completamente piena di musica a parte qualche mega di mappe, e non è affatto lento.
C'è qualcosa che non va...
Comunque, quando apro la galleria, a me intanto la apre senza le anteprime, e poi carica le anteprime piano piano.
Salve gente, ero rimasto alla v40 e oggi ho aggiornato alla v51, qualcuno mi può dire perchè i nomi delle canzoni sono tornati quelli vecchi? (trauma quando l'ho notato)
Immagino che tu abbia modificato titolo ed autore (mi pare si chiamino "informazioni ID3 tag") direttamente dal cellulare, da dentro il lettore multimediale.
Se è così sappi che è tutta fatica sprecata: come avevo già scritto in un post in questo thread diverso tempo fa, quando mi accorsi dell'anomalia, il telefono non modifica realmente il file mp3!!
Infatti se cambi un titolo o qualsiasi altra info ad una canzone e poi verifichi i dati del file mp3 noterai che la data di ultima modifica resta sempre la stessa, segno che il file non viene minimamente toccato.
Una prova analoga è modificare tali info su titolo ed autore ad un mp3 e poi copiarlo in un'altra cartella. Aprendo di nuovo il lettore si scoprirà che il file copiato riporta i dati ID3 vecchi, non modificati.
Penso quindi che il telefono crei una lista parallela con le modifiche ai dati ID3 ma che poi va persa quando aggiorni il firmware.
L'unica soluzione è modificare i dati con un PC, non sono riuscito a trovare un programma capace di editare i dati ID3 direttamente dal telefono.
Inoltre, ovi maps è davvero gratuito? no perchè oggi l'avevo provato, però non avevo le mappe, e dopo 1 pò mi è arrivato il messaggio della tim che mi avvisava che il credito era diminuito .-.
Domanda fatta molte volte quindi ti rispondo velocemente.
Il programma adesso è free quindi non si paga per farlo girare sul telefono, non serve più acquistare una licenza d'uso.
Discorso diverso per i contenuti che recupera online come guide agli alberghi ed informazioni in tempo reale sul traffico nella tua zona: per quello serve una connessione alla rete che ovviamente paghi a parte secondo le tariffe del tuo gestore.
Per domande ulteriori ed info più dettagliate fai un search e leggi questa discussione che spiega praticamente passo passo come configurare OVI Maps www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Io sto moddando il firmware C6 del PNHT...
La velocità di sistema non è nemmeno paragonabile a quella dell fw51 (specie se non moddato).
Di vecchio è rimasta la tastiera (hanno dovuto aggiungere la qwerty perché il c6 ha quella fisica) che non va sulla qwerty quando ruotata e, se ho capito bene, la gestione del T9...
Ma broswer rubrica music player e tutte le apps di sistema sono aggiornate all ultima versione disponibile.
Se volete vedere i progressi del mio fw andate qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Custom-Firmware-Nokialino-5800-by-Alle46-v-3.0-fw50-up-19-06&p=105791&viewfull=1#post105791)
Per ora però è solo per i betatester. ;)
bene bene, aspettavo che qualcuno facesse da cavia! ;) ;)
ma l'installazione è così macchinosa come sembra leggendo il forum di nokialino? hai notato qualcosa che è peggiorato rispetto al fw 51?
io avevo il 50 sopra quindi non ho provato il 51.
L'installazione non è macchinosa , ci avra' messo 2 minuti per flashare.
Ora abbiamo un n97 senza qwerty fisica e senza 5mp... :read:
__miche__
27-08-2010, 00:24
Io sto moddando il firmware C6 del PNHT...
La velocità di sistema non è nemmeno paragonabile a quella dell fw51 (specie se non moddato).
Di vecchio è rimasta la tastiera (hanno dovuto aggiungere la qwerty perché il c6 ha quella fisica) che non va sulla qwerty quando ruotata e, se ho capito bene, la gestione del T9...
Ma broswer rubrica music player e tutte le apps di sistema sono aggiornate all ultima versione disponibile.
Se volete vedere i progressi del mio fw andate qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Custom-Firmware-Nokialino-5800-by-Alle46-v-3.0-fw50-up-19-06&p=105791&viewfull=1#post105791)
Per ora però è solo per i betatester. ;)
vai Utone!
Il problema è che hanno mixato il firmware con il nostro vecchio 40, quindi niente tastiera rotante e si torna indietro su altri fronti :rolleyes:
Io direi di attendere il mix con il fw 51...sempre che lo facciano...
ok, allora non se ne parla.... attenderò con pazienza una versione ottimizzata :zzz:
ok, allora non se ne parla.... attenderò con pazienza una versione ottimizzata :zzz:
un dubbio (una cosa chiesta più volte ma ora ho un paio di dubbi ed essendo senza pc mi risulta complicato fare le ricerche..):
- con gli ultimi fw originali non c'è modo di avere nella home sia gli appuntamenti dell'agenda che le notifiche email.
le opzioni sono:
- con barra contatti si vedono le email
- con barra collegamenti si vedono gli appuntamenti
però entrambi non c'è modo di averli... mi confermate?
grazie
ciao!!
Si, purtroppo è proprio così: le voci email ed agenda non è possibile visualizzarle contemporaneamente, una solo con i contatti e l'altra solo con i collegamenti.
davide155
27-08-2010, 10:52
Io ho una SD classe 2 da 16 giga, completamente piena di musica a parte qualche mega di mappe, e non è affatto lento.
C'è qualcosa che non va...
Comunque, quando apro la galleria, a me intanto la apre senza le anteprime, e poi carica le anteprime piano piano.
E allora c'è qualcosa che non va..........ho circa una dozzina di video e una ventina di foto.
E ci impiega 30secondi! per aprirsi.
Cosa potrei fare a parte l'hard reset??? :help:
E allora c'è qualcosa che non va..........ho circa una dozzina di video e una ventina di foto.
E ci impiega 30secondi! per aprirsi.
Cosa potrei fare a parte l'hard reset??? :help:
potresti provare a
1. copiare il contenuto della sd su pc
2. formattare la SD
3. trasferire la copia dei dati nuovamente sulla SD
e vedere se si velocizza.
@davide: su hwupgrade di qlc giorno fa è uscito una raccolta tool (si chiama SymbianTool) tra i quali c'è qualche optimizer. Puoi provare se ti toglie qualche file di indicizzazione sbarellato...
Certo che l'hard reset nel tuo caso sarebbe risolutivo.. :rolleyes:
Riguardo al modding con fw del C6, ho visto su Mobile-Review l'annunciato C7 che è in pratica un 5800 con fotocamera maggiorata e Symbian^3. Di fatto io fossi un modder partirei da questo per incuccarlo nel nostro 5800: non avendo tastiera fisica è la cosa più simile al nostro ma aggiornato. E con l'occasione si avrebbe il porting a Symbian^3 sul nostro piccolino.. :stordita:
davide155
27-08-2010, 11:48
Provato con symbiantool a fare varie pulizie, ma non ha cambiato niente.
Non riesco proprio a capire perchè fa così. E' come se la memory fosse strapiena e allora ci mette un pò a caricare, ma è per più di metà libera :rolleyes:
L'hard reset per una cavolata così mi sfava troppo, perchè perdo un botto di tempo a rimettere tutte le mappe e video, nonchè tutte le impostazioni.
Però mi fa incavolare :muro:
masty_<3
27-08-2010, 12:13
Immagino che tu abbia modificato titolo ed autore (mi pare si chiamino "informazioni ID3 tag") direttamente dal cellulare, da dentro il lettore multimediale.
Se è così sappi che è tutta fatica sprecata: come avevo già scritto in un post in questo thread diverso tempo fa, quando mi accorsi dell'anomalia, il telefono non modifica realmente il file mp3!!
Infatti se cambi un titolo o qualsiasi altra info ad una canzone e poi verifichi i dati del file mp3 noterai che la data di ultima modifica resta sempre la stessa, segno che il file non viene minimamente toccato.
Una prova analoga è modificare tali info su titolo ed autore ad un mp3 e poi copiarlo in un'altra cartella. Aprendo di nuovo il lettore si scoprirà che il file copiato riporta i dati ID3 vecchi, non modificati.
Penso quindi che il telefono crei una lista parallela con le modifiche ai dati ID3 ma che poi va persa quando aggiorni il firmware.
L'unica soluzione è modificare i dati con un PC, non sono riuscito a trovare un programma capace di editare i dati ID3 direttamente dal telefono.
O_______________________O *suicide*
Domanda fatta molte volte quindi ti rispondo velocemente.
Il programma adesso è free quindi non si paga per farlo girare sul telefono, non serve più acquistare una licenza d'uso.
Discorso diverso per i contenuti che recupera online come guide agli alberghi ed informazioni in tempo reale sul traffico nella tua zona: per quello serve una connessione alla rete che ovviamente paghi a parte secondo le tariffe del tuo gestore.
Per domande ulteriori ed info più dettagliate fai un search e leggi questa discussione che spiega praticamente passo passo come configurare OVI Maps www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Bella, ti ringrazio, me la studio 1 pò :D
Ps: comunque io le mappe le ho scaricate, ho scaricato anche 2 lingue tramite la funzione in nokia pc suite, le mappe erano di circa 216mb, ha scaricato anche le informazioni stradali e roba simile?
Che intendi con "informazioni stradali"?
Domanda al volo: Ho il cfw di alle46 (v 3.0 fw50) velocissimo niente da dire ma, se volessi potrei passare al 51 originale o ci sarebbero problemi?
__miche__
27-08-2010, 17:01
Domanda al volo: Ho il cfw di alle46 (v 3.0 fw50) velocissimo niente da dire ma, se volessi potrei passare al 51 originale o ci sarebbero problemi?
credo che basti ri-flashare o reinstallare il firmware tramite ovi suite
Puoi metterla senza problemi, il mio fw è compatibile anche con l fw51, basta rinominare il file rofs2 con il nome della rofs del fw51. ;)
Riguardo al modding con fw del C6, ho visto su Mobile-Review l'annunciato C7 che è in pratica un 5800 con fotocamera maggiorata e Symbian^3. Di fatto io fossi un modder partirei da questo per incuccarlo nel nostro 5800: non avendo tastiera fisica è la cosa più simile al nostro ma aggiornato. E con l'occasione si avrebbe il porting a Symbian^3 sul nostro piccolino.. :stordita:
Mmmmh ma che processore ha il c7? penso sia diverso... 5800 e c6 hanno hw identico...
Grazie a tutti e due :)
@Utone: Ad ogni modo il tuo fw e' davvero ottimo, passo al 51 solo per curiosita', al massimo torno al tuo :D
_BlackTornado_
27-08-2010, 18:21
Provato con symbiantool a fare varie pulizie, ma non ha cambiato niente.
Non riesco proprio a capire perchè fa così. E' come se la memory fosse strapiena e allora ci mette un pò a caricare, ma è per più di metà libera :rolleyes:
L'hard reset per una cavolata così mi sfava troppo, perchè perdo un botto di tempo a rimettere tutte le mappe e video, nonchè tutte le impostazioni.
Però mi fa incavolare :muro:
Io proverei a collegare la memory card come memoria di massa, visualizzare i file nascosti e andarmi a cercare le anteprime delle immagini che crea (sono file nascosti da qualche parte, forse nella cartella "private" o nella stessa cartella in cui sono le immagini).
Se non li trovi, il format della memory card secondo me risolve, senza arrivare all'hard reset.
davide155
27-08-2010, 18:33
Io proverei a collegare la memory card come memoria di massa, visualizzare i file nascosti e andarmi a cercare le anteprime delle immagini che crea (sono file nascosti da qualche parte, forse nella cartella "private" o nella stessa cartella in cui sono le immagini).
Se non li trovi, il format della memory card secondo me risolve, senza arrivare all'hard reset.
Proverò a fare così........memoria di massa, tolgo le immagini, i video e le musiche, formatto e poi rimetto tutto.
Proverò a fare così........memoria di massa, tolgo le immagini, i video e le musiche, formatto e poi rimetto tutto.
prima te lo avevo segnalato. forse ti è sfuggito...
potresti provare a
1. copiare il contenuto della sd su pc
2. formattare la SD
3. trasferire la copia dei dati nuovamente sulla SD
e vedere se si velocizza.
Mmmmh ma che processore ha il c7? penso sia diverso... 5800 e c6 hanno hw identico...
Be', queste sono le specifiche del C7:
http://www.gsmarena.com/nokia_c7-3394.php
Ha un ARM11 a 680 Mhz. Il nostro? :confused:
Su Mobile-Review.com c'è la recensione in anteprima completa. A me sembra un 5800 (ristilizzato) con il firmware tipo C6 (in realtà migliore, perché è un Symbian^3)
Qua: http://www.mobile-review.com/review/nokia-c7-en.shtml
Be', queste sono le specifiche del C7:
http://www.gsmarena.com/nokia_c7-3394.php
Ha un ARM11 a 680 Mhz. Il nostro? :confused:
Su Mobile-Review.com c'è la recensione in anteprima completa. A me sembra un 5800 (ristilizzato) con il firmware tipo C6 (in realtà migliore, perché è un Symbian^3)
Qua: http://www.mobile-review.com/review/nokia-c7-en.shtml
Il processore del nostro 5800 se non erro ha 424 mhz dal firmware 40...
Il processore del nostro 5800 se non erro ha 424 mhz dal firmware 40...
confermo 424 mhz. però è sempre un arm11... magari overcloccando...:D
ma il c7 ha uno schermo capacitivo non resistivo...
davide155
28-08-2010, 09:48
prima te lo avevo segnalato. forse ti è sfuggito...
Si si mi riferivo anche al tuo post precedente ;)
confermo 424 mhz. però è sempre un arm11... magari overcloccando...:D
E' già stato overclockato col firmware 40 (prima andava più piano) e portato alla frequenza dell'N97. Non so se può reggere un ulteriore innalzamente di frequenza.
ma il c7 ha uno schermo capacitivo non resistivo...
Stavo per scriverlo io!!
Non so quanto siano compatibili le due modalità, se a livello software la gestione è completamente diversa..
Per esempio il vetro dei display capacitivi va tenuto sempre elettrificato, non so se se ne occupa il firmware o le componenti hardware più a basso livello ed al firmware arrivano solo le coordinate dei "tocchi".. Boh?
Fastrunner
28-08-2010, 11:10
salve a tutti, posseggo un n86 ma siccome sul quel topic siamo pochini chiedo qua. qualcuno conosce l'impedenza d'uscita del jack audio??? vorrei prendere dellle shenneiser IE8 da 16 ohm. grazias
fraussantin
28-08-2010, 11:27
E' già stato overclockato col firmware 40 (prima andava più piano) e portato alla frequenza dell'N97. Non so se può reggere un ulteriore innalzamente di frequenza.
Stavo per scriverlo io!!
Non so quanto siano compatibili le due modalità, se a livello software la gestione è completamente diversa..
Per esempio il vetro dei display capacitivi va tenuto sempre elettrificato, non so se se ne occupa il firmware o le componenti hardware più a basso livello ed al firmware arrivano solo le coordinate dei "tocchi".. Boh?
a proposito di capacitativi ..... ho avuto modo di provare l'I-tavolozza alla fnac dei gigli e devo dire che hanno migliorato tanto la sensibilità . funziona anche con i calli e l'unghia.
al di la della cagata dell' ipad debbo dire BELLO SCHERMO.
speriamo faccia da esempio.
ma il c6 e il c7 hanno un acceleratore grafico tipo l n95 o sono cacati male come il 5800?
Con l'unghia?? Devo provare perché sarebbe il primo capacitivo così sensibile!!
Cmq avete fatto caso a che marketing c'è dietro?? Ogni centro commerciale ha la tavola di legno con 4 i-pad per lato e tutti collegati ad internet!!
Ovvio che c'è sempre la fila di gente a giocarci e controllare il profilo di Facebook..
Altro telefono che punta molto sull'apparenza è il samsung wave: li tengono in esposizione accesi a riprodurre un video demo dei menù, peccato però che così non si possa interagire.
I Nokia invece sono tutti spenti a parte una volta che trovai un N900!! Carino!!
Però un pò ingombrante.. il touch resistivo invece rispondeva benissimo ma ormai la moda spinge per il capacitivo.. un pò come per le TV LCD inutilmente ultrasottili che stanno togliendo di mezzo gli ottimi e spesso superiori TV al plasma che hanno il solo difetto di essere più spessi..
Con l'unghia?? Devo provare perché sarebbe il primo capacitivo così sensibile!!
Cmq avete fatto caso a che marketing c'è dietro?? Ogni centro commerciale ha la tavola di legno con 4 i-pad per lato e tutti collegati ad internet!!
Ovvio che c'è sempre la fila di gente a giocarci e controllare il profilo di Facebook..
Altro telefono che punta molto sull'apparenza è il samsung wave: li tengono in esposizione accesi a riprodurre un video demo dei menù, peccato però che così non si possa interagire.
I Nokia invece sono tutti spenti a parte una volta che trovai un N900!! Carino!!
Però un pò ingombrante.. il touch resistivo invece rispondeva benissimo ma ormai la moda spinge per il capacitivo.. un pò come per le TV LCD inutilmente ultrasottili che stanno togliendo di mezzo gli ottimi e spesso superiori TV al plasma che hanno il solo difetto di essere più spessi..
che scaldano come forni e consumano quanto petroliere :D
ragazzi un info, a qualcuno di voi capita di ritrovare il 5800 spento?
sta capitando a mia moglie, lo lascia in stand bye e poof dopo un po' spento.
mentre se lo usa non gli è mai capitato di spegnimenti improvvisi.
Monta firmware v50 e ormai ha quasi due anni.
potrebbe essere la batteria o un difetto noto del telefono?
fraussantin
28-08-2010, 16:00
ultimamente pero hanno una bella visione.
i primi avevano dei pixel assurdi.
cmq per casa preferisco lcd. per un bar plasma.
sono per due usi diversi.
Io sapevo che non consumassero poi tanto i pannelli moderni...
_BlackTornado_
28-08-2010, 21:04
Togli solo i file con le immagini, i video e le musiche, non tutta la cartella. Altrimenti rischi di andarti a copiare anche quello che rallenta.
Tidusanto
29-08-2010, 14:42
ragazzi sono interessato all'acquisto di questo cell e volevo sapere quali fossero le differenze tra la NAVIGATION EDITION e l'EXPRESS MUSIC.
In italia la prima non riesco proprio a trovarla, è mai arrivata??
Inoltre qual è il contenuto della confezione?
Ho letto un po' tutto il 3d e leggevo di mettere il fw del c6, a che pro?
Altra cosa a cui sono molto interessato: il GPS come si comporta in auto?
avevo sentito di altri navigatori oltre all'ovi maps...quale consigliate?
Grazie mille in anticipo ^.^
ragazzi sono interessato all'acquisto di questo cell e volevo sapere quali fossero le differenze tra la NAVIGATION EDITION e l'EXPRESS MUSIC.
In italia la prima non riesco proprio a trovarla, è mai arrivata??
Inoltre qual è il contenuto della confezione?
Ho letto un po' tutto il 3d e leggevo di mettere il fw del c6, a che pro?
Altra cosa a cui sono molto interessato: il GPS come si comporta in auto?
avevo sentito di altri navigatori oltre all'ovi maps...quale consigliate?
Grazie mille in anticipo ^.^
il navigation edition a quanto so ha caricatore da auto e ventosa per il parabrezza, gli accessori che servono per usarlo come navigatore.
Per la confezione dipende, la nokia l'ha variata in questi anni.
Il firmware del C6 migliora le performance generali e porta la home del nokia n97/n97mini a widget. Io la sto usando e mi trovo molto bene.
Per il gps si comporta benissimo, se lo fai agganciare ai satelliti con l'ausilio dei dati GSM è molto veloce. Per il software uso Nokia Maps e mi trovo molto bene, non ho esigenza di provarne altri.
Tidusanto
29-08-2010, 15:19
il navigation edition a quanto so ha caricatore da auto e ventosa per il parabrezza, gli accessori che servono per usarlo come navigatore.
Per la confezione dipende, la nokia l'ha variata in questi anni.
Il firmware del C6 migliora le performance generali e porta la home del nokia n97/n97mini a widget. Io la sto usando e mi trovo molto bene.
Per il gps si comporta benissimo, se lo fai agganciare ai satelliti con l'ausilio dei dati GSM è molto veloce. Per il software uso Nokia Maps e mi trovo molto bene, non ho esigenza di provarne altri.
grazie mille pe rl arisposta celere
quindi il gps è consigliabile usarlo insieme all'a-gps?
grazie mille pe rl arisposta celere
quindi il gps è consigliabile usarlo insieme all'a-gps?
se hai una tariffa dati si, altrimenti ti scalano il credito.
ragazzi è possibile creare una blacklist contenente solo alcuni numeri?
tipo se voglio bloccare 3-4 numeri per poi risbloccarli quando mi servono...
ragazzi è possibile creare una blacklist contenente solo alcuni numeri?
tipo se voglio bloccare 3-4 numeri per poi risbloccarli quando mi servono...
Io uso il software "Best Blacklist"... in versione gratuita ti fa bloccare fino a 5 numeri... altrimenti la "paghi" :D
Io uso il software "Best Blacklist"... in versione gratuita ti fa bloccare fino a 5 numeri... altrimenti la "paghi" :D
quel programmino l'ho addocchiato...però chiedevo se il 5800 ha la possibilità di farlo senza montare programmi ausiliari..
davide155
29-08-2010, 19:56
Hanno aggiornato ovi map!!!
Ma non le mappe :mbe:
Qualcuno l'ha provato?
Qualcuno l'ha provato?
e quale sarebbe l'ultima versione rilasciata?
Mr Burns
29-08-2010, 21:07
ragazzi da qualche giorno il telefono se mi chiamano risulta spento e gli sms non arrivano...(lo devo spegnere e riaccendere per riceverli) qualcuno ha avuto questo problema? secondo voi dipende dal telefono o dal gestore? (vodafone)
Grazie in anticipo
CIAO :)
Qualcuno l'ha provato?
Io non ne so niente.. Dove l'hai letto??
davide155
29-08-2010, 22:41
e quale sarebbe l'ultima versione rilasciata?
Io non ne so niente.. Dove l'hai letto??
Ho fatto il classico "aggiorna software" in ovi suite e mi ha trovato da aggiornare ovi map.
Conferma anche un mio amico che ha lo stesso cel.
GearsOfWarFan
30-08-2010, 04:39
Oggi aggiorno il mio cell alla versone v50 tramite connessione wireless del router, un danno totale. Volevo chiedervi una cosa, il cell acceso presenta la metà dello schermo che si trova in basso completamente bianca, la metà superiore è divisa in sinistra e destra. Sopra e a sinistra funziona il touch, mentra sopra a destra è composta dalla normale visualizzazione del cell con bande che si spostano continuamente dal basso verso l'alto. La fotocamera risulta impossibile da avviare. Un aggiornamento andato male può provocare tutto questo? Potrebbe essersi rotto qualcosa a livello hardware in un momento contemporaneo all'aggiornamento? Ho fatto un DISEGNO (http://img442.imageshack.us/img442/3959/immaginefh.jpg) veloce. Grazie a voi
Ho fatto il classico "aggiorna software" in ovi suite e mi ha trovato da aggiornare ovi map.
Conferma anche un mio amico che ha lo stesso cel.
ok. potresti controllare nel cellulare e dirci che versione di ovi maps hai installato adesso?
+Benito+
30-08-2010, 08:36
Oggi aggiorno il mio cell alla versone v50 tramite connessione wireless del router, un danno totale. Volevo chiedervi una cosa, il cell acceso presenta la metà dello schermo che si trova in basso completamente bianca, la metà superiore è divisa in sinistra e destra. Sopra e a sinistra funziona il touch, mentra sopra a destra è composta dalla normale visualizzazione del cell con bande che si spostano continuamente dal basso verso l'alto. La fotocamera risulta impossibile da avviare. Un aggiornamento andato male può provocare tutto questo? Potrebbe essersi rotto qualcosa a livello hardware in un momento contemporaneo all'aggiornamento? Ho fatto un DISEGNO (http://img442.imageshack.us/img442/3959/immaginefh.jpg) veloce. Grazie a voi
hard reset?
ok. potresti controllare nel cellulare e dirci che versione di ovi maps hai installato adesso?
Ho aggiornato anche io da qualche giorno ovi maps, la versione che mi ha installato è la 3.04 10wk17 b07.
turtel474
30-08-2010, 09:33
Ho aggiornato anche io da qualche giorno ovi maps, la versione che mi ha installato è la 3.04 10wk17 b07.
Confermo, xò io la avrò da almeno un paio di mesi...;)
ok. grazie!
questa è la stessa versione che ho io ...uscita gia da un paio di mesi...
ciao!!
Confermo, xò io la avrò da almeno un paio di mesi...;)
Che era disponibile da un paio di mesi lo so, sono io che l'ho aggiornata da pochi giorni...fino ad ora ero rimasto fedele alla 3.03.
Una domanda stupida, ma per vedere il livello di segnale del gps sulla 3.04 come si fa?
Ho voluto fare l'aggiornamento del 5230 di mia moglie via Ovi Suite (quando invece il mio 5800, forte del Wi-fi, l'ha fatto via OTA). Ebbene, ora capisco la differenza di "rischio" tra le due modalità:
Via OTA il 5230 mi indicava un download previsto di circa 3,7 Mb (da v20 a v21), ma io non l'ho fatto (no flat dati, sorry).
Via Ovi Suite il download è stato di.. 138 Mb..:eek:
Credo che TUTTO il firmware sia stato riflashato o comunque il dubbio mi è venuto. Cmq dopo 6-7' tutto a posto. :rolleyes:
Ah, per la cronaca: il 5230 v21 è un fulmine. Le transizioni e le rotazioni nei menù se le sogna il mio 5800 v51.. :(
Quasi mi andrebbe di fare la prova di un hard-reset al mio. Eventualmente solo per valutare se va più veloce o meno.
Poi dite che potrei (ammesso che non cambi una cippa) fare il restore di un Backup "completo" via Ovi Suite e tornare pari pari a prima? :stordita:
+Benito+
30-08-2010, 10:44
via suite aggiorna anche maps
Una domanda stupida, ma per vedere il livello di segnale del gps sulla 3.04 come si fa?
purtroppo non si può più.. :muro:
+Benito+
30-08-2010, 11:18
l'unica via è usare "posizione" e "stato satellite", ma c'è uscire da maps
Lucky'83
30-08-2010, 11:19
Potreste dirmi che differenza c'è tra i seguenti supporti e staffe originali?
CR-103
CR-119
HH-17
HH-20
Grazie!
purtroppo non si può più.. :muro:
l'unica via è usare "posizione" e "stato satellite", ma c'è uscire da maps
Uscendo da maps sapevo come fare, speravo ci fosse un modo per rimetterlo anche in maps :(.
Cmq vi ringrazio entrambi della risposta :).
Ah, dimenticavo: ricordate che circa un mese fa (27 luglio) ordinai su un sito di Hong Kong il cavetto da USB a jack ricarica Nokia?
Spesi 1,88 euro via PayPal. Spese spedizioni incluse.. :D
Bene. Dopo 1 mese esatto (27 agosto, stavo quasi demordendo..) è arrivata la busta a casa. 1,5 metri di cavo che potrò usare in macchina o in ufficio per ricaricare il nostro mitico cellulare.
Ovviamente funziona perfettamente ma è tutto fuorché "genuino". :p
Essendo una roba passiva non mi tange più di tanto (è la tensione della USB a essere cruciale, e sicuramente quella è stabilita a monte (PC, etc.)..
Bye, Macco
ragazzi un info, a qualcuno di voi capita di ritrovare il 5800 spento?
sta capitando a mia moglie, lo lascia in stand bye e poof dopo un po' spento.
mentre se lo usa non gli è mai capitato di spegnimenti improvvisi.
Monta firmware v50 e ormai ha quasi due anni.
potrebbe essere la batteria o un difetto noto del telefono?
mi rispondo da solo anche se non frega a nessuno a quanto pare, potrò comunque tornare utile a qualcuno che ha avuto lo stesso problema.
il problema risiedeva nel firmware v50 che evidentemente dava un errato valore del livello batteria, quindi all'improvviso il telefono si spegneva anche se segnava un valore sufficiente.
L'ho scoperto aggiornando via Ota alla v51 perchè la V50 mi segnava 5 tacche di batteria, mentre subito dopo l'aggiornamento alla V51 solo 3, ergo quando era a due tacche con il V50 in realtà si stava usando la riserva della riserva.
Ho voluto fare l'aggiornamento del 5230 di mia moglie via Ovi Suite (quando invece il mio 5800, forte del Wi-fi, l'ha fatto via OTA). Ebbene, ora capisco la differenza di "rischio" tra le due modalità:
Via OTA il 5230 mi indicava un download previsto di circa 3,7 Mb (da v20 a v21), ma io non l'ho fatto (no flat dati, sorry).
Via Ovi Suite il download è stato di.. 138 Mb..:eek:
Credo che TUTTO il firmware sia stato riflashato o comunque il dubbio mi è venuto. Cmq dopo 6-7' tutto a posto. :rolleyes:
No, io sapevo che quello che scarichi da OVI Suite e' un archivio che contiene il firmware per tutte le versioni di product code, per tutte le lingue, tutte le nazioni... Poi da quel pacchetto viene estratto ed installato solo quello giusto (da 3,7MB), solo quello che ti serve realmente, scelto in automatico in base al tuo product code.
Ah, per la cronaca: il 5230 v21 è un fulmine. Le transizioni e le rotazioni nei menù se le sogna il mio 5800 v51.. :(
Quasi mi andrebbe di fare la prova di un hard-reset al mio. Eventualmente solo per valutare se va più veloce o meno.
Sicuramente diventerebbe estremamente piu' veloce.
Poi dite che potrei (ammesso che non cambi una cippa) fare il restore di un Backup "completo" via Ovi Suite e tornare pari pari a prima? :stordita:
Il backup serve proprio per quello!!
Pero' fai il backup di tutto ma non delle impostazioni ne' dei file (che poi sono solo quelli su C:, sul telefono) perche' a volte possono dare problemi sia in fase di backup che in fase di ripristino.
In particolare le impostazioni soprattutto se ripristinate da vecchi firmware a versioni di firmware piu' recenti possono disabilitare nuove funzioni o menu' ma siccome rimettere a posto le impostazioni significa solo di rimettere le suonerie ad un certo volume o un tema invece che un altro... non e' niente di impegnativo, in 5 minuti hai rimesso a posto tutto e vale la pena farlo a mano per evitare problemi.
Il backup dei file invece spesso e' lento e non fa altro che salvare foto, video ed altri file che hai su C: ma se come me salvi tutto sulla memory card fai prima a copiare a mano eventuali file che hai su C: in un'altra posizione e poi rimetterli dov'erano. Cosi' scegli anche esattamente le foto ed i video che vuoi e non fai il backup di altri file inutili che si sono accumulati nel tempo.
Per maggiori info e consigli leggi in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
mi rispondo da solo anche se non frega a nessuno a quanto pare, potrò comunque tornare utile a qualcuno che ha avuto lo stesso problema.
il problema risiedeva nel firmware v50 che evidentemente dava un errato valore del livello batteria, quindi all'improvviso il telefono si spegneva anche se segnava un valore sufficiente.
L'ho scoperto aggiornando via Ota alla v51 perchè la V50 mi segnava 5 tacche di batteria, mentre subito dopo l'aggiornamento alla V51 solo 3, ergo quando era a due tacche con il V50 in realtà si stava usando la riserva della riserva.
Non credo si possa fare una comparazione tra i due FW, nella versione 50, almeno sul mio telefono, lo scalare delle tacche della batteria era più uniforme; ora con il FW 51 la sesta e la prima tacca hanno una durata maggiore, quelle centrali scalano molto più velocemente...cmq con entrambi i firmware non ho mai avuto un comportamento simile a quello che hai riportato.
GearsOfWarFan
30-08-2010, 15:45
hard reset?
Nulla sia con hard reset che con flash del firmware.
Nulla sia con hard reset che con flash del firmware.
Portalo in assistenza...
DrossBelly
30-08-2010, 16:09
mancano ancora 2 giorni al mio 5800:D
Quindi fatemi capire, io lo prendo, lo aggiorno subito all 51 se non anche al c6 (penso sempre alla chat hihi) e prima di fare qualsiasi cosa faccio hard reset?
Aggiornalo seguendo i passi scritti qui e vai tranquillo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
penso sempre alla chat hihi
Chat? Che chat?
Ho da poco un portatile con Windows Seven quindi lo so usare poco.
Per connettermi al web collego il 5800 via USB, avvio OVI Suite e scelgo l'opzione Strumenti -> Connetti.
A quel punto parte la connessione e mi appare sempre una finestra simile a questa
http://www.tuttotech.com/wp-content/uploads/2009/11/gruppohome1-300x182.jpg
Domanda 1. Che cosa devo scegliere? Rete pubblica? Che limitazioni comporta rispetto a scegliere rete privata?
Domanda 2. In alto in quella finestra io c'ho scritto anche "Selezionare la posizione per la rete Nokia 5800 XpressMusic USB Modem (Nokia OVI Suite) - 31". E quel numero finale incrementa ad ogni connessione... Tra qualche giorno arrivera' a 100!!! Dove le salva quelle connessioni? Possibile che ogni volte che mi connetto il contatore del nome della connessione incrementi? Come lo fermo? O come lo riporto a 0? Non e' un problema semplicemente mi da fastidio..
Domanda 3. OVI Suite mi avvisa ogni 10 MB di traffico. Pero' ha un contatore globale che non si azzera mai!! Quindi adesso mi dice "sei a 50MB", "sei a 55MB" perche' tiene conto anche di quanto ho consumato nei giorni scorsi... ma continuando cosi' tra qualche mese arrivera' a dirmi "sei a 425MB", "sei a 430MB"...!!! Sapete come si azzera quel contatore?
Mr_Paulus
30-08-2010, 18:30
Ho da poco un portatile con Windows Seven quindi lo so usare poco.
Per connettermi al web collego il 5800 via USB, avvio OVI Suite e scelgo l'opzione Strumenti -> Connetti.
A quel punto parte la connessione e mi appare sempre una finestra simile a questa
http://www.tuttotech.com/wp-content/uploads/2009/11/gruppohome1-300x182.jpg
Domanda 1. Che cosa devo scegliere? Rete pubblica? Che limitazioni comporta rispetto a scegliere rete privata?
Domanda 2. In alto in quella finestra io c'ho scritto anche "Selezionare la posizione per la rete Nokia 5800 XpressMusic USB Modem (Nokia OVI Suite) - 31". E quel numero finale incrementa ad ogni connessione... Tra qualche giorno arrivera' a 100!!! Dove le salva quelle connessioni? Possibile che ogni volte che mi connetto il contatore del nome della connessione incrementi? Come lo fermo? O come lo riporto a 0? Non e' un problema semplicemente mi da fastidio..
Domanda 3. OVI Suite mi avvisa ogni 10 MB di traffico. Pero' ha un contatore globale che non si azzera mai!! Quindi adesso mi dice "sei a 50MB", "sei a 55MB" perche' tiene conto anche di quanto ho consumato nei giorni scorsi... ma continuando cosi' tra qualche mese arrivera' a dirmi "sei a 425MB", "sei a 430MB"...!!! Sapete come si azzera quel contatore?
1. scegli rete pubblica, rete domestica sceglila solo quando sei dietro a un router con firewall.
2 e 3 non so.
_BlackTornado_
30-08-2010, 23:23
Allora, vi informo ufficialmente che sono andato "a ruota" con Nokia Sports Tracker.
Il nuovo sito è parecchio meglio del vecchio, e con i vari aggiornamenti sto programmino mi ha convinto sempre di più.
In moto è comodo quando fai giri lunghi in posti dove non sei mai stato, almeno quando arrivi a casa capisci che ca##o di strada era quella che hai fatto :D
In MTB idem... E' brutto trovare un sentiero fighissimo e poi non sapere come ci si torna perchè l'hai trovato perdendoti...
Per correre invece è proprio spettacolare. Oltre a fare da contakm, ti dice anche le statistiche complete (passo al km, altitudine ecc). Bellissimo rivedersele a casa col portatile sulla panza.
Peccato che il 5800 non sia esattamente piccolissimo, e mentre in bici/moto un buco dove mettere il cellulare si trova, quando corro tenerselo nell'elastico delle mutande non è proprio il massimo della comodità.
Qualcuno mi sà consigliare un armband? Su ebay si trovano a 8€, ma non è che sia molto entusiasta di aspettare un mese prima che mi arrivi da Hong Kong...
L'ideale sarebbe un negozio fisico... Anche un armband "universale" andrebbe bene..
+Benito+
31-08-2010, 07:02
Non si riesce a cucire la custodia di gomma su una fascia elastica?
Rispondo solo a questa. Pubblico chiude completamente il firewall di Windows. È impossibile che una connessione esterna possa entrare, Privata invece apre le porte normalmente necessarie (Remote Desktop, etc.). In poche parole: con l'ADSL se metti Pubblica è IMPOSSIBILE usare Torrent e eMule (le porte sono chiuse), mentre Privata consente di aprirle quando l'applicazione lo chiede al Firewall..
No, io sapevo che quello che scarichi da OVI Suite e' un archivio che contiene il firmware
:eek: Che cretinata che hanno fatto.. (tenuto conto che hanno anche i pacchetti spezzati pronti per l'OTA). OVI suite è pachidermico per definizione...
Sicuramente diventerebbe estremamente piu' veloce.
Mmmm... non mi tentare! :D Eppure il mio è così (più o meno) da quando l'ho preso (era v50 factory). Possibile che l'hard reset faccia così tanto?
Ah, piccola nota: con Ovi Suite il 5230 alla fine dell'aggiornamento mi ha chiesto Data e ora (?!?) mentre il mio 5800 via OTA no. Secondo me è come se da Ovi Suite lui facesse un hard reset e poi restorasse da backup (senza dirlo). Possibile?
Il backup serve proprio per quello!!
Pero' fai il backup di tutto ma non delle impostazioni ne' dei file (che poi sono solo quelli su C:, sul telefono) perche' a volte possono dare problemi sia in fase di backup che in fase di ripristino.
In particolare le impostazioni soprattutto se ripristinate da vecchi firmware a versioni di firmware piu' recenti possono disabilitare nuove funzioni o menu' ma siccome rimettere a posto le impostazioni significa solo di rimettere le suonerie ad un certo volume o un tema invece che un altro... non e' niente di impegnativo, in 5 minuti hai rimesso a posto tutto e vale la pena farlo a mano per evitare problemi.
Allora, premesso che farei il backup da v51 per rimetterlo su v51, in tutto quello che dici non mi è chiaro se tralasciando file+impostazioni al ripristino non mi ritrovo più i programmi installati.
Considera che io il backup lo farei più per l'eventuale caso che NON aumentino le prestazioni e dunque con un click tornassi praticamente al secondo prima dell'hard reset (tutto e subito).
Ora mi leggo il tuo thread consigliato ma permettimi una ultima domanda: se faccio un backup COMPLETO con Ovi Suite, poi posso decidermi, in fase di restore di rimettere SOLO la parte contatti/messaggi e tralasciare eventualmente le altre cose (nel caso in cui vedessi effettivamente quell'incremento di velocità sperato)? :p
capita anche a voi, scaricando le email con il servizio integrato del cellulare (no nokia messaging, che dopo aver letto la posta resti comunque presente licona di notifica email (la bustina in alto a dx)?
come se ci fossero altri messaggi non letti?
a me lo fa spesso. poi se spengo il cellulare l'icona sparisce ma è una rottura...(fw51- email su gmail)
ciao!
Ora mi leggo il tuo thread consigliato ma permettimi una ultima domanda: se faccio un backup COMPLETO con Ovi Suite, poi posso decidermi, in fase di restore di rimettere SOLO la parte contatti/messaggi e tralasciare eventualmente le altre cose (nel caso in cui vedessi effettivamente quell'incremento di velocità sperato)? :p
Si, puoi ripristinare solo quello che ti interessa.
resti comunque presente licona di notifica email (la bustina in alto a dx)?
come se ci fossero altri messaggi non letti?
Sì, anche a me. Con la v50. Con la v51 francamente ancora non ho notato. Però a me avviene più spesso con Libero.it che con Gmail.com... :rolleyes: Piuttosto Gmail.com spesso mi lascia la connessione aperta (invece di dirmi:"stai uscendo da Messaggi, vuoi chiudere la connessione?".. :mbe:
Si, puoi ripristinare solo quello che ti interessa.
Grazie. Lo stesso discorso vale anche per i backup/restore di Nokia Suite? Ho Ovi Suite a casa e Nokia suite al lavoro. Starei quasi pensando di usare il secondo.. :stordita:
Grazie. Lo stesso discorso vale anche per i backup/restore di Nokia Suite? Ho Ovi Suite a casa e Nokia suite al lavoro. Starei quasi pensando di usare il secondo.. :stordita:
Per quanto ne so il funzionamento di backup/restore è identico tra le due suite, cmq avendo sempre usato ovi suite ti do per sicuro solo questo...cmq te ne accorgi subito, quando vai a fare il restore ti compare una finestra dove puoi selezionare quello che vuoi ripristinare (messaggi, rubrica, applicazioni, foto, musica,...).
Tidusanto
31-08-2010, 09:45
qualcuno ha letto di qualche offerta in qualche store??
_BlackTornado_
31-08-2010, 10:27
Non si riesce a cucire la custodia di gomma su una fascia elastica?
Le custodie in gomma che ho io mi sembrano un pò troppo "mosce" per quell'uso... Inoltre non saprei come cucirle e dovrei sbattermi a trovare una fascia elastica comoda. Preferirei qualcosa di fatto apposta.
Lucky'83
31-08-2010, 11:09
Scusate se mi ripeto, ma ho cercato nella discussione e non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno conosce la differenza tra i seguenti supporti per auto originali? Mi serve un supporto per il mio 5800:
supporto CR-103
supporto CR-119
e
staffa HH-17
staffa HH-20
Vedo che hanno prezzi molto diversi e non vorrei che quelli più economici abbiano dei "difetti"... anche se si tratta di supporti originali.
(CR-119 + HH-20 a circa 10€, mentre CR-103 + HH-17 sulle 30€)
Grazie ancora :help:
turtel474
31-08-2010, 11:25
Lo stesso discorso vale anche per i backup/restore di Nokia Suite? Ho Ovi Suite a casa e Nokia suite al lavoro. Starei quasi pensando di usare il secondo.. :stordita:
Ero messo come te...poi ho disinstallato OVI suite :D
Chiedo perdono se non vado alla ricerca ma avrei bisogno di sapere un' informazione veloce veloce.
Conviene aggiornare dalla versione 40 alla 50 ?
Porta reali benefici ?
Si presentano dei nuovi problemi ?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciauz®;)
Chiedo perdono se non vado alla ricerca ma avrei bisogno di sapere un' informazione veloce veloce.
Conviene aggiornare dalla versione 40 alla 50 ?
Porta reali benefici ?
Si presentano dei nuovi problemi ?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciauz®;)
Porta molti benefici... Aggiorna appena puoi! :)
Allora, vi informo ufficialmente che sono andato "a ruota" con Nokia Sports Tracker.
Il nuovo sito è parecchio meglio del vecchio, e con i vari aggiornamenti sto programmino mi ha convinto sempre di più.
In moto è comodo quando fai giri lunghi in posti dove non sei mai stato, almeno quando arrivi a casa capisci che ca##o di strada era quella che hai fatto :D
In MTB idem... E' brutto trovare un sentiero fighissimo e poi non sapere come ci si torna perchè l'hai trovato perdendoti...
Per correre invece è proprio spettacolare. Oltre a fare da contakm, ti dice anche le statistiche complete (passo al km, altitudine ecc). Bellissimo rivedersele a casa col portatile sulla panza.
Peccato che il 5800 non sia esattamente piccolissimo, e mentre in bici/moto un buco dove mettere il cellulare si trova, quando corro tenerselo nell'elastico delle mutande non è proprio il massimo della comodità.
Qualcuno mi sà consigliare un armband? Su ebay si trovano a 8€, ma non è che sia molto entusiasta di aspettare un mese prima che mi arrivi da Hong Kong...
L'ideale sarebbe un negozio fisico... Anche un armband "universale" andrebbe bene..
Puoi linkarmi la nuova versione? Lo uso anch'io questo programma! Veramente bello..
GiacomoTorva83
31-08-2010, 11:51
ciao a tutti.. qualcuno sà se esiste un applicazione ebay per il nokia 5800??
grazie ;)
__miche__
31-08-2010, 11:57
Scusate se mi ripeto, ma ho cercato nella discussione e non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno conosce la differenza tra i seguenti supporti per auto originali? Mi serve un supporto per il mio 5800:
supporto CR-103
supporto CR-119
e
staffa HH-17
staffa HH-20
Vedo che hanno prezzi molto diversi e non vorrei che quelli più economici abbiano dei "difetti"... anche se si tratta di supporti originali.
(CR-119 + HH-20 a circa 10€, mentre CR-103 + HH-17 sulle 30€)
Grazie ancora :help:
non so le differenze ma io ho preso questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemVersion&item=200474311893&view=all&tid=515403023010
Ho fatto l'Hard reset.
È più veloce, ma dipende molto dal tema in oggetto. Lo schifido Soundwaves è chiaramente più veloce di Wood & Glass. Comunque anche con Wood&Glass sopra, continuo a notare una maggiore rapidità nell'aprire cartelle tipo Applicazioni etc.
Le applicazioni le ha reinstallate tutte da solo (quelle sulla Memory Card, che erano il 90%) il che è molto buono
Ora procederò al restore di contatti e compagnia bella. Peccato per i pairing con il bluetooth, l'organizzazione delle app nei menù etc., i collegamenti sul Desktop, i settaggi dei vari Nimbuzz etc. (non so se ripristinando le impostazioni ricomparirebbero, ma preferisco non rischiare)
_BlackTornado_
31-08-2010, 13:25
Puoi linkarmi la nuova versione? Lo uso anch'io questo programma! Veramente bello..
E' quella sull'OVI Store.
http://store.ovi.com/content/31721?clickSource=browse&contentArea=applications#/content/31721
L'ultima versione è la 3.51 (aggiornata ieri sera dalla 3.50 direttamente dal cellulare, ma non ho notato miglioramenti).
Il nuovo sito invece è questo:
http://www.sports-tracker.com/
A quanto pare, bisogna rifarsi l'account .
EDIT: Grandissima pecca del sito di cui mi sono appena accorto: non è accessibile dal 5800, perchè necessita di flash 10. Furbo!
Proseguendo con il restore ho notato che ha ripristinato anche le musiche correlate ai contatti (da Nokia Suite non sono riuscito nemmeno a visualizzarle), così come ha importato tutti i settaggi delle email (assieme ai messaggi SMS), buono!
Meno buono che ha installato metà applicazioni della memory card e metà no. Dunque ora mi ritrovo con alcuni file sulla Memory card a mo' di zombie: i prog. sono installati ma il Nokia non li riconosce (a meno che non ritrovi i SIS da qualche parte e li reinstalli)
Cosa buffa è poi Communities Beta. So che è introvabile ormai. Lui me l'ha installato in automatico ma male: non funziona, ha messo 2 icone (!) e se lo rimuovo ne rimane comunque una (anche se scompare dalla lista Applicazioni installate). Come non bastasse tra i SIS pending c'è lui (e solo lui), di solo 3 KB, la cui installazione dà inesorabilmente errore.
C'avessi il SIS originale, mannaggia a Nokia! :muro:
Altra cosa davvero buffa che mi fa (mai fatto!) è che tavolta al riavvio dopo un po' mi chiede il CODICE PROTEZIONE... Io metto quello standard (è quello, mai cambiato, lo posso verificare in qualsiasi momento dalle Impostazioni: 12345) ma lui mi dice CODICE ERRATO. E poi va avanti (e non blocca un cavolo).. Bah! :muro:
EDIT: forse era la password per il punto di accesso, che era su CHIEDI CONFERMA. Ma io nemmeno ricordo cosa diavolo sia la password. Ho messo Automaticamente com'era prima..
ARI-EDIT: Nimbuzz si è tenuto tutti i settaggi. È un grande! ;)
qualcuno ha letto di qualche offerta in qualche store??
up x la tua domanda, sono sempre interessato anch'io, ma sembra che siano esauriti ovunque... finora sono andato in 2 mediaworld, 1 ipercoop, 1 darty, 1 euronics e telefonato ai centralini mediaworld, ipercoop e bennet.
temo che questa mancanza di disponibilità sia foriera dell'introduzione dei nuovi modelli (a prezzo pieno) e che sarà difficile trovare una buona offerta sul 5800 :(
amicofragile29
31-08-2010, 14:56
ragazzi ho bisogno di un consiglio.
scrivo qui perchè mi sembra siate piuttosto preparati sul caro vecchio 5800 :D
5800 a 159€ vs 5230 a 129€
ho letto un po' di comparazioni in rete e chiesto in giro a persone che li hanno entrambi ma le valutazioni sono molto contrastanti
io sarei orientato al "vostro" 5800 ma alcuni prediligono il 5230 perchè pur essendo inferiore per quanto riguarda la fotocamera e non avendo il wi-fi, ha uno touch resistivo più veloce, un processore migliore e una qualità video più alta.
è anche vero che la confezione del 5230 è meno "corposa" non avendo memory esterna, pennino ma solo plettro, cavo usb. tutte spese che poi dovrei sostenere.
voi cosa ne dite?
ultimissima cosa: ho letto di aggiornamenti molto interessanti nell'ultimo fw del 5800: passatemi la domanda stupida ma all'atto dell'acquisto c'è modo di sapere che fw c'è sull'apparecchio che sto comprando?
Grazie!
[CUT]
voi cosa ne dite?
caro amicofragile, io andrei senz'altro sul 5800... e ti offrirei eterna gratitudine se mi dicessi anche dove cazz l'hai visto a 159€! :D
ragazzi ho bisogno di un consiglio.
scrivo qui perchè mi sembra siate piuttosto preparati sul caro vecchio 5800 :D
ho letto un po' di comparazioni in rete e chiesto in giro a persone che li hanno entrambi ma le valutazioni sono molto contrastanti
io sarei orientato al "vostro" 5800 ma alcuni prediligono il 5230 perchè pur essendo inferiore per quanto riguarda la fotocamera e non avendo il wi-fi, ha uno touch resistivo più veloce, un processore migliore e una qualità video più alta.
è anche vero che la confezione del 5230 è meno "corposa" non avendo memory esterna, pennino ma solo plettro, cavo usb. tutte spese che poi dovrei sostenere.
voi cosa ne dite?
ultimissima cosa: ho letto di aggiornamenti molto interessanti nell'ultimo fw del 5800: passatemi la domanda stupida ma all'atto dell'acquisto c'è modo di sapere che fw c'è sull'apparecchio che sto comprando?
Grazie!
scusa dove hai letto che la cpu è superiore? a me risultano essere uguali (come pure la ram) a 434Mhz...
per il fw da tastiera digiti *#0000# e ti viene fuori una videata con il fw installato.
Macco, se ti serve io ho il file di installazione di Communities.
Big_Tony
31-08-2010, 15:20
INFORMO PER CHI NON LO SAPESSE CHE ALLA BENNET DAL 2 AL 11 SETTEMBRE C'E' IN OFFERTA IL 5800 E 159 EURO
amicofragile29
31-08-2010, 15:33
scusa dove hai letto che la cpu è superiore? a me risultano essere uguali (come pure la ram) a 434Mhz...
qui: http://www.nokiaphones.net/nokia-5230-vs-nokia-5800-xpressmusic/
per il fw da tastiera digiti *#0000# e ti viene fuori una videata con il fw installato.
non c'è un modo senza aprire la confezione (tipo etichetta esterna o simili)?
Big_Tony
31-08-2010, 15:34
mi sa proprio di no
Big_Tony
31-08-2010, 15:35
con gli ultimi fw è stato overcloccato il processore e portato al pari del 5230
la cpu del 5800 adesso, dopo un agg. fw è a 434mhz quindi la stessa del 5230
amicofragile29
31-08-2010, 15:36
con gli ultimi fw è stato overcloccato il processore e portato al pari del 5230
quindi in sostanza dovrei "smanettarci" su un po'...
Big_Tony
31-08-2010, 15:37
quindi in sostanza dovrei "smanettarci" su un po'...
no, installi l'ultimo fw e sei apposto
INFORMO PER CHI NON LO SAPESSE CHE ALLA BENNET DAL 2 AL 11 SETTEMBRE C'E' IN OFFERTA IL 5800 E 159 EURO
grazie dell'info.
online le offerte vanno dal 23 agosto al 5 settembre e non contemplano il 5800, comunque immagino debbano ancora aggiornare i dati.
Ciao!
Big_Tony
31-08-2010, 15:41
grazie dell'info.
online le offerte vanno dal 23 agosto al 5 settembre e non contemplano il 5800, comunque immagino debbano ancora aggiornare i dati.
Ciao!
mi è arrivato il giornalino a casa stamattina e l'offerta nel negozio fisico è dal 2 al 11. il volantino online magari lo aggiorneranno
amicofragile29
31-08-2010, 15:43
no, installi l'ultimo fw e sei apposto
ok grazie, spero sia semplice :D
Per chi fosse interessato è uscito l'aggiornamento di ovi mappe, per la precisione la versione 3.04 10wk32 b03.
mi è arrivato il giornalino a casa stamattina e l'offerta nel negozio fisico è dal 2 al 11. il volantino online magari lo aggiorneranno
perfetto, come pensavo.
nel volantino c'e' x caso anche la lista dei negozi che aderiscono all'iniziativa?
grazie ancora, ciao!
Dipende anche da punto vendita a punto vendita, non tutte le offerte sono uguali
Su Facebook, Nokia riguardo ai PC senza aggiornamento:
Nokia Italia Solo per conferma: questi prodotti non sono stati dimenticati! Gli aggiornamenti saranno presto disponibili!
Guarda, io ho preso entrambi e il 5230 mi pare un pizzico più veloce forse x l'assenza di qlc servizio tipo il wifi.. Cmq é lo stesso schermo e cpu sputati.. Se compri il 5230 Travel edition ti becchi ventosa e 2gb di SD. Se xò a casa o altrove hai una wifi io punterei al 5800 senza indugi, specie a quel prezzo! :eek:
L'agg. Firmware é una cosa consigliata da Nokia. Via pc o via cell stesso e una flat dati. È un attimo.
;)
problema:
pc con windows seven 64 + office 2010
con pc suite non funziona la sincronizzazione. continua a dirmi che non c'è un client di posta predefinito...
capita anche a voi? sapete come risolvere? io vorrei evitare di usare ovi suite....
ciao!!!
problema:
pc con windows seven 64 + office 2010
con pc suite non funziona la sincronizzazione. continua a dirmi che non c'è un client di posta predefinito...
capita anche a voi? sapete come risolvere? io vorrei evitare di usare ovi suite....
ciao!!!
win7 non ha un programma di gestione della posta...scarica windows live mail...vedrai che risolvi i problemi :)
win7 non ha un programma di gestione della posta...scarica windows live mail...vedrai che risolvi i problemi :)
scusa. prima sopra intendevo dire che ho office 2010 ovviamente con outlook 2010 e uso questo...
impostalo come client predefinito da pannello di controllo, opzioni internet, programmi(questo è il percorso di xp) ;)
ragazzi ma ovi suite quanti messaggi gestisce al massimo per ogni contatto?
mi spiego quando sincronizza i messaggi a conversazione non mi trova i recenti ed è fermo a 784 messaggi scambiati con un contatto....in pratica è fermo al 22 agosto...mancano 60 messaggi !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.