View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
http://img801.imageshack.us/img801/9760/immaginebda.jpg
Ecco cosi ci capiamo subito
Ma io ho già flashato con il bios asus top, e ho gpu tweak che mi fa regolare i voltaggi.
Solo che il regolaggio è solo fittizio, cioè in sensor il VDCC è sempre 1.170 e non cambia modificando il voltaggio dal gpu tweak
LOL :asd:
Dunque se il REGOLAGGIO non funziona,... probabilmente è una di quelle in cui proprio nn si può fare niente, nonostante a bordo vi sia un regolatore "volterra type"
Dammi 5 minuti che guardo un paio di cose ;)
Ah il bios su quel sito ha estensione ".rom". Quello che ho istallato io con atiflash da chiavetta prima del boot è ".bin" cambia qualcosa?
Dunque se il REGOLAGGIO non funziona,... probabilmente è una di quelle in cui proprio nn si può fare niente, nonostante a bordo vi sia un regolatore "volterra type"
Dammi 5 minuti che guardo un paio di cose ;)
"REGOLAGGIO" nuovo vocabolo:D , comunque grazie
http://img801.imageshack.us/img801/9760/immaginebda.jpg
Ecco cosi ci capiamo subito
In teoria unendo i due punti a stagno cerchiato in rosso, si dovrebbe sbloccare l'OV
http://img27.imageshack.us/img27/2323/dsc2800j.jpg
Ah il bios su quel sito ha estensione ".rom". Quello che ho istallato io con atiflash da chiavetta prima del boot è ".bin" cambia qualcosa?
Nn cambia nulla ;)
In teoria unendo i due punti a stagno cerchiati in rosso, si dovrebbe sbloccare l'OV
http://img27.imageshack.us/img27/2323/dsc2800j.jpg
Sta cosa l'avevo sentita ank'io (qualche pagina fà) secondo voi se faccio un ponte tra quei due punti mobile (tanto per provare prima di stagnare) rischio di bruciare qualcosa? teoricamente è nato per ciò giusto?
Altrimenti:
http://s9.postimage.org/nkyydprof/image.jpg
Altrimenti:
http://s9.postimage.org/nkyydprof/image.jpg
Significa che devo levare sta resistenza? Comunque l'altra mi sembra migliore come cosa. Che poi se non sbaglio lo dice pure nel sito della asus nella 7970TOP e dovrebbe servire per collegarla alle schede madri asus
Sta cosa l'avevo sentita ank'io (qualche pagina fà) secondo voi se faccio un ponte tra quei due punti mobile (tanto per provare prima di stagnare) rischio di bruciare qualcosa? teoricamente è nato per ciò giusto?
In teoria nulla,... giustamente mi pareva di averla già letta da qualcuno qui che l'ha fatta,... fai una ricerca per trovare l'utente che l'ha fatta e chiedei meglio direttamente a lui :)
Significa che devo levare sta resistenza? Comunque l'altra mi sembra migliore come cosa. Che poi se non sbaglio lo dice pure nel sito della asus nella 7970TOP e dovrebbe servire per collegarla alle schede madri asus
Significa che devi mettere una resistenza come quella descritta, o isolare altrimenti i punti di saldatura ;)
Sicuramente è meglio la prima...quello che nn so è se sulla non TOP come la tua è possibile fare sta cosa ;)
Significa che devi mettere una resistenza come quella descritta, o isolare altrimenti i punti di saldatura ;)
Sicuramente è meglio la prima...quello che nn so è se sulla non TOP come la tua è possibile fare sta cosa ;)
Secondo me si dovrebbe poter fare, cioè dovrebbero essere uguali le schede come hardware no?
Secondo me si dovrebbe poter fare, cioè dovrebbero essere uguali le schede come hardware no?
In teoria si, ma ci sono diverse revisioni e a dire la verità nn ho mai approfondito ;)
Cmq se nn hai problemi di temp specie sui VRM come invece è accaduto a molte altre 7970 CU II, direi che è già un buon inizio :)
P.S: se cmq nn riesci a passare i 1100 mhz con 1.175v, ho idea che difficilmente tu possa migliorare la situazione con un OV.....:muro:
Fammi un favore:
Da GPU-Z, riesci ad estrapolare l'ASIC?
Fammi un favore:
Da GPU-Z, riesci ad estrapolare l'ASIC?
Da dove so fa? E da dove si vede la temperatura dei VRM?
Perchè pensi che sia difficile overcloccare di più anche con overvolt?
Da dove so fa? E da dove si vede la temperatura dei VRM?
Perchè pensi che sia difficile overcloccare di più anche con overvolt?
Apri GPU-Z, in alto a sinistra, accanto al titolo del programma, c'è una micro icona,... cliccaci di destro e clicca la relativa voce nel menu ;)
Poi mandami anche un immagine chiara della schermata di GPU-Z relativa ai volt, temp ecc in fase di carico della scheda:)
Perché generalmente se a 1.175v non riesce a salire oltre i 1100mhz, è di partenza un Chip infelice... :(
Comunque asus ho floppato alla grande, cioè fà una scheda che ha 3 slot di dissipazione che nemmeno riscalda (60C° max mi tocca con ventola 45/50%) e non la puoi overcloccare. Mah
Comunque asus ho floppato alla grande, cioè fà una scheda che ha 3 slot di dissipazione che nemmeno riscalda (60C° max mi tocca con ventola 45/50%) e non la puoi overcloccare. Mah
Si,.. è una cosa risaputa... e se venivi qui a chiedere, ti sconsigliavamo vivamente ;)
http://img338.imageshack.us/img338/2795/immagine3ky.png
http://img338.imageshack.us/img338/2795/immagine3ky.png
Asus bastarda,... nn fa vedere le temp dela RAM e dei VRM,.. cmq l'Asic nn è malaccio....
Prova a contattare l'utente che ha fatto la modifica e poi vedi che risultati vien fuori ;)
Asus bastarda,... nn fa vedere le temp dela RAM e dei VRM,.. cmq l'Asic nn è malaccio....
Prova a contattare l'utente che ha fatto la modifica e poi vedi che risultati vien fuori ;)
Ah ecco perchè nei vostri screen ci sono più informazioni. Ok grazie ancora
Ah ecco perchè nei vostri screen ci sono più informazioni. Ok grazie ancora
Di niente,... tienici informati ;)
KingArthas94
27-12-2012, 22:35
Ovviamente scherzavo :D
Domani lo provo, chi altri si unisce?
Mi ridai il link così non devo cercare il messaggio dove lo avevi postato? Grazie :D
ftp://ftp.untergrund.net/breakpoint/2010/pc_demo/agenda.zip
Pardon se non ho risposto prima :D
Ecco i risultati con GTX 570:
2012-12-27 23:26:59 - agenda
Frames: 7034 - Time: 285685ms - Avg: 24.622 - Min: 10 - Max: 47
Grazie mille e buone feste!
oggi dovrebbe arrivare la mia, scimmia fino al 6 pero' visto che non posso montarla per ora:muro:
brutta scimmia... doverla tenere li ferma 10 giorni... :|||
darka
Ma non era venuto fuori qualche tempo fà un tizio con la DC2 spiegando che bisognava modificare una resistenza per poterla tirare? :stordita:
ragazzi ho un problema che capita ogni tanto mentre gioco.
in pratica mentre stavo giocando a cod bo2, dopo 2 ore di gioco tutto bene poi tutto un tratto mi si freeza l'audio (biiip continuo) bloccandosi tutto il pc dovendo quindi riavviarlo forzatamente.
Secondo voi quale può essere il problema ?
Non sono mai riuscito a capire da che cosa dipenda questo freeze dell'audio.
grazie
il freeze non e` dell`audio.. e non e` la scheda video.. aumenta un po il vcore delal cpu e vedi che non capita piu` :)
darka
il freeze non e` dell`audio.. e non e` la scheda video.. aumenta un po il vcore delal cpu e vedi che non capita piu` :)
darka
dici che non e' dell'audio?
Perche quando si freeza il gioco lo capisco dal fatto che mi stordisco con questo cavolo di biip continuo nelle orecchie a palla :P.
Cmq pensi che aumentando di uno step il vcore della cpu risolvo? e che tutto dipenda da questo ?
ps: l'oc della cpu l'ho testato per bene con circa 20 cicli e più di linx e non e' mai crashato il pc
grazie
a me capitava in crysis2.. e la soluzione era questa...
darka
a me capitava in crysis2.. e la soluzione era questa...
darka
ok grazie allora provo subito ad alzare il vcore della cpu di uno step ^^
ok grazie allora provo subito ad alzare il vcore della cpu di uno step ^^
Anche secondo me potrebbe essere come dice Darka. Il potrebbe ci vuole perchè con l'hardware/software non si sa mai :fagiano:
Fabbro76
28-12-2012, 15:57
Ciao a tutti...stasera ho ordinato una msi twinfrozr III quella con clock da 800 mhz se è giusto quanto riportato nella pagina dell'ordine.
Volevo sapere, da parte di chi la ha, come si comporta in oc, a quanto arriva e con che voltaggi...
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io ho sentito che è molto fresca e piuttosto silenziosa, quindi presupposti buoni per l'OC.
Poi credo che nello specifico valga come per tutte le altre e cioè dalla fortuna.
Fabbro76
28-12-2012, 18:00
Io ho sentito che è molto fresca e piuttosto silenziosa, quindi presupposti buoni per l'OC.
Poi credo che nello specifico valga come per tutte le altre e cioè dalla fortuna.
Allora sarà metto sgrattugiarsi......:D sin da adesso!
Ma che sia la versione non OC non influisce in termini di potenziali picchi di OC?
Cioè sono identiche in tutto e per tutto???
darka
ho provato ad alzare il vcore fino a 2 step in piu di come stava e il problema persiste :(.
Cosa posso fare ?
Il crash avviene circa dopo 5 min il primo crash, che avviene circa dopo 2 e piu ore.
Potete aiutarmi plz?
grazie
Devi andare per step. Inanzitutto levare tutti gli OC, sia da CPU (anche ram nel caso) e scheda video.
Metti i 12.10 Ufficiali e leva tutti i programmi di terze parti per l'OC e per monitorare temperature e tutto il resto.
Devi andare per step. Inanzitutto levare tutti gli OC, sia da CPU (anche ram nel caso) e scheda video.
Metti i 12.10 Ufficiali e leva tutti i programmi di terze parti per l'OC e per monitorare temperature e tutto il resto.
per ora ho sopra i 12.11 beta8 e sono sempre andati bene ma cmq anche gli altri driver mi facevano questo problema.
Come programmi per controllare l'oc ho msi afterburner però l'ho sempre usato e non mi ha mai fatto questo problema quindi presumo non sia lui il problema.
Per monitorare le info del pc con la g15 io utilizzo aida64, potrebbe essere questo il programma che mi fa fare questo problema?
otrebbe.
Io ho sentito molti avere problemini vari anche con afterburner (chi prima e chi dopo nel tempo).
Come prima cosa devi installare i 12.10 Ufficiali e poi fare le altre cose che dicevo sopra.
Io in ordine come seconda cosa leverei OC alla CPU per provare.
otrebbe.
Io ho sentito molti avere problemini vari anche con afterburner (chi prima e chi dopo nel tempo).
Come prima cosa devi installare i 12.10 Ufficiali e poi fare le altre cose che dicevo sopra.
Io in ordine come seconda cosa leverei OC alla CPU per provare.
ok ora provo e vediamo se si toglie il problema
e` un problema di oc.. se non e` il vcore e` il nb al 100%
darka
Visto i prezzi della versione OEM (circa 230 euro) della HD7950 volevo comprarne un paio da mettere in CF, volevo sapere se potevo intervenire sul vcore nel pbc reference o se è una feature specifica delle custom.
Io prediligo la scheda singola, ma sinceramente trovo ottima la scelta per il CF di 7950. Complimenti.
Per il vcore lascio la parola ai possessori dell'esatto modello che saranno più precisi ;)
Visto i prezzi della versione OEM (circa 230 euro) della HD7950 volevo comprarne un paio da mettere in CF, volevo sapere se potevo intervenire sul vcore nel pbc reference o se è una feature specifica delle custom.
Io prediligo la scheda singola, ma sinceramente trovo ottima la scelta per il CF di 7950. Complimenti.
Per il vcore lascio la parola ai possessori dell'esatto modello che saranno più precisi ;)
Oh,..che mortorio :asd:
Cmq solitamente le Reference hanno tutte il controllo dei volt, al contrario di alcune Custom ;)
ps: l'oc della cpu l'ho testato per bene con circa 20 cicli e più di linx e non e' mai crashato il pc
a che voltaggio hai settato vcore e vtt? che dissipatore usi per la cpu?
per chi ha la sapphire ghz edition 7970, a quanto avete overcloccato senza problemi?
io per ora ho impostato 1195mhz gpu/1595mhz memoria
temperature in idle a 49°c (37% velocità ventola)
Ale55andr0
29-12-2012, 15:06
per chi ha la sapphire ghz edition 7970, a quanto avete overcloccato senza problemi?
io per ora ho impostato 1195mhz gpu/1595mhz memoria
temperature in idle a 49°c (37% velocità ventola)
indipendentemente dal marchio l'OC è troppo una questione di :ciapet:
con la mia giga reference (no ghz ed) sono arrivato a 1200/1650: la gpu indipendentemente dall'OV non va oltre (i 1250 sono un miraggio per me), le memorie fino alla frequenza indicata reggono, oltre non so ma nemmeno provo a vedere dove arrivano, è inutile, oltre al rischio di danneggiarle la banda passante a 1500/1600Mhz non costituisce il benchè minimo collo di bottiglia, poco ma sicuro
non male i 1195 di gpu.. ma in idle non sono un po altine quelel temp?!? sotto unigine?giochi? a quanto arrivi?
darka
domanda.. ma qual`e` il default core voltage per una 7970 reference?!?
Al momento in attesa del wb per il liquido ho trovato un buon compromesso con gpu:1025mzh leggero underclock sulla lightning e ram a 1450 con core voltage a 1087mv
darka
non male i 1195 di gpu.. ma in idle non sono un po altine quelel temp?!? sotto unigine?giochi? a quanto arrivi?
darka
in effetti era un po' anomala, sarà perchè avevo surriscaldato il case con gli stress test della cpu
dopo aver riavviato il pc, ora in idle si attesta a 33°c @25% ventola
oks :) cosi` e` perfetta :)
sotto unigine?giochi? a quanto arrivi?
darka
con quel'overclock l'ho stressata con Kombustor fornito con MSI Afterbunner
dopo 10 minuti la temperatura si era assestata a 65°c con le ventole al 59%
http://t4.pixhost.org/thumbs/1964/15365750_msi.jpg (http://www.pixhost.org/show/1964/15365750_msi.jpg)
E ora testo la temperatura sotto skyrim (abbondantemente moddato e appesantito con ENB+SSAO+AA+AF)
giovanni81
29-12-2012, 19:46
scusate l'off topic ma ho avuto uno scambio di pareri con un amico anche lui appassionato di pc.
Lui preferirebbe spendere 3mila euro circa per prendere questo
http://store.apple.com/it/configure/MC976T/A?
invece di farsi un pc come il mio in firma.Cosa ne pensate?
xveilsidex
29-12-2012, 19:49
3000 euro per un portatile sono soldi buttati a prescindere.
Se proprio li dovrei spendere per una macchina apple io punterei su un imac o al max per un pro!
Onestamente,A PARER MIO, le macchine apple sono molto funzionali e poichè sono meno avide di risorse in un certo senso "durano più a lungo" cioè non c'è bisogno di comperare nel breve periodo(2-3anni) un nuovo mac per avere un sistema sempre al massimo delle performance!
Ripeto, questo è un mio parere!
scusate l'off topic ma ho avuto uno scambio di pareri con un amico anche lui appassionato di pc.
Bella str@nz@t@!!! :asd: :asd:
Ora non conosco il tuo amico ne cosa ci fa lui col PC, comunque io ho riscontrato in TUTTi i fanatici Apple gran fissazione e inoggettività (e ti parlo da possessore di Ipad che probailmente ricomprerei anche se ora inizia ad avere concorrenti validi)!
Bella str@nz@t@!!! :asd: :asd:
Ora non conosco il tuo amico ne cosa ci fa lui col PC, comunque io ho riscontrato in TUTTi i fanatici Apple gran fissazione e inoggettività (e ti parlo da possessore di Ipad che probailmente ricomprerei anche se ora inizia ad avere concorrenti validi)!
LA FIRMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :muro:
:asd:
Per l'amore del cielo,...manco si può occare... :asd:
LA FIRMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :muro:
Che palle che ci fai con sta firma, ma chi se ne frega! :asd: :asd:
Accontentato! :Prrr:
xveilsidex
29-12-2012, 20:14
:asd: Cmq 2600k in arrivo! Sarò CPU limited?:D
questo commento mi fa tornare alla mente quando per una svista mi stavano per dire che ero cpulimited :asd:
Cmq 2600k in arrivo! Sarò CPU limited?:D
Portalo a 4,5 o piu! :O
a che voltaggio hai settato vcore e vtt? che dissipatore usi per la cpu?
allora il vcore rilevato da cpu-z sotto linx e' di 1.216 e il vtt che ho settato nel bios e' 1.210.
Secondo te il vtt e' il problema ?
Cmq la scheda video quindi non centra nulla giusto?
Cmq 2600k in arrivo! Sarò CPU limited?:D
Ovvio :O
Che palle che ci fai con sta firma, ma chi se ne frega! :asd: :asd:
Accontentato! :Prrr:
Ohhh..... finalmente,... ora puoi anche salire di più.... :asd:
questo commento mi fa tornare alla mente quando per una svista mi stavano per dire che ero cpulimited :asd:
Perché?
NN era vero? :asd:
Già deciso che mi fermo subito a 4,4 o addirittura 4,2 per il daily. Di più è useless:rolleyes:
Ma tu non eri colui che ha sgridato me, Buell, Ultimate, etc per fare salotto :D
Sei tremendamente OFF TOPIC!!! Tiè!!! :stordita:
Sto per fare OC alla mia 7970 Ghz Ed!
Passo da 1050 a 1075! Tutti tramite AMD overdrive ovviamente. :read:
Ma tu non eri colui che ha sgridato me, Buell, Ultimate, etc per fare salotto :D
Sei tremendamente OFF TOPIC!!! Tiè!!! :stordita:
Sto per fare OC alla mia 7970 Ghz Ed!
Passo da 1050 a 1075! Tutti tramite AMD overdrive ovviamente. :read:
Allora domani si brinda!!! :cincin:
Ancora non ho deciso! E' un passo importante!!!! :read:
Mho sono col portatile :D
Ancora non ho deciso! E' un passo importante!!!! :read:
Mho sono col portatile :D
La tieni a riposo prima del "grande" passo? :asd:
SPINGIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:O :sofico:
Ogni tanto si DEVE andare un po offtopic altrimenti i thread diventano pallosi...:D
Ecco, allora dacci man forte,... altrimenti si dorme... :asd:
Non ricordo più di quanto si può salire per volta nell'AMD overdrive del CCC.
Di 1 in 1, 10 in 10, o più?
Cioè da 1050 il primo step quanto è ?
Non ricordo più di quanto si può salire per volta nell'AMD overdrive del CCC.
Di 1 in 1, 10 in 10, o più?
Cioè da 1050 il primo step quanto è ?
Nn ne ho idea,.. io il CCC non ce l'ho installato :O
His iTurbo e Radeon PRO ;)
No Trixx? Come mai?
E' identico a Trixx e l'interfaccia grafica mi piace di +, tutto qui ;)
non so cosa ha che non vi piace afterburn.. io mi trovo divinamente...
non so cosa ha che non vi piace afterburn.. io mi trovo divinamente...
Sulla mia macchina in passato con le prime release compatibili 7970 e i primi driver mi ha dato rogne,.. ora probabilmente non me le darebbe (anche se so che può dare rogne in caso di multi monitor con le frequenze idle,... almeno, così ho letto in giro), ma ormai io mi trovo bene con questa configurazione, e i vari dati temp/volt/clock, le ho su display LCD della Tastiera G serie Logitech, quindi nn mi serve altro ;)
interessante il discorso plugin per la logitech.. ho una g19... e non sarebbe male ;)
un link per scaricarlo?!?
tnx
Darka
interessante il discorso plugin per la logitech.. ho una g19... e non sarebbe male ;)
un link per scaricarlo?!?
tnx
Darka
Semplice:
Aida 64 ;)
allora il vcore rilevato da cpu-z sotto linx e' di 1.216 e il vtt che ho settato nel bios e' 1.210.
Secondo te il vtt e' il problema ?
Cmq la scheda video quindi non centra nulla giusto?
1.21 per il vcore mi sembra troppo basso
con lo stesso processore e alla stessa frequenza di oc (3.8ghz) io mi sono fermato a 1.30625 (che cpuz rileva a 1.296), al di sotto si impallavano i giochi.
APPUNTO (http://www.btkwebsite.com/bravo.swf).... :O
luca t, 4.65 ht off, vai calando? :ciapet: io sto facendo calare anche buell che faceva i conti sbagliati benchando a mezzo servizio :D
cmq per la storia del CCC, lo toglierei anche io se non fosse che mi serve per switchare velocemente le configurazioni multimonitor o per il 1080p a 24hz quando vedo un film.
Ho fatto un compromesso col Vcore per il daily!
Ora dopo 5 ore di Metro2033 posso andare a nanna! :asd:
'notte gente!
quindi consigliate trixx eh?
perché con la 6950 2gb mi trovavo male, mentre con afterburner molto bene, anche se lo usavo solo per la gestione ventola e non per occarla.
con la 7970 provero' prima trixx allora.
Alex'Rossi
30-12-2012, 08:40
quindi consigliate trixx eh?
perché con la 6950 2gb mi trovavo male, mentre con afterburner molto bene, anche se lo usavo solo per la gestione ventola e non per occarla.
con la 7970 provero' prima trixx allora.
secondo me Trixx è un po' povero rispetto ad afterburner, infatti una delle cose che mi hanno fatto amare questo programma, e che me lo farebbero pure pagare, è l'OSD nei giochi :yeah:
Come pro ho notato che trixx è un pelo più leggero ed ha una gestione delle ventole molto più semplificata ma altrettanto efficiente
1.21 per il vcore mi sembra troppo basso
con lo stesso processore e alla stessa frequenza di oc (3.8ghz) io mi sono fermato a 1.30625 (che cpuz rileva a 1.296), al di sotto si impallavano i giochi.
la cpu l'ho testato un bel po di tempo sotto linx e non e' mai crashato il pc, per i giochi mi crasha solo alcune volte e dopo molto tempo dall'inizio della partita, come spiegato in precedenza, con il biiiiip continuo dell'audio dovendo successivamente riavviare forzatamente.
Non so proprio cosa sia.
la cpu l'ho testato un bel po di tempo sotto linx e non e' mai crashato il pc, per i giochi mi crasha solo alcune volte e dopo molto tempo dall'inizio della partita, come spiegato in precedenza, con il biiiiip continuo dell'audio dovendo successivamente riavviare forzatamente.
Non so proprio cosa sia.
Guarda le temparature in osd mentre giochi con afterburner. Se sono alte può essere quello il problema. Altrimenti è certamente l'overclock cpu o il northbridge che scalda.
Non ho capito una cosa, ma hai provato a giocare tutto a default? Ti si blocca lo stesso?
Bye
APPUNTO (http://www.btkwebsite.com/bravo.swf).... :O
luca t, 4.65 ht off, vai calando? :ciapet: io sto facendo calare anche buell che faceva i conti sbagliati benchando a mezzo servizio :D
cmq per la storia del CCC, lo toglierei anche io se non fosse che mi serve per switchare velocemente le configurazioni multimonitor o per il 1080p a 24hz quando vedo un film.
Nn dire scempiaggini :O
Sono tutt'ora a 4.4 HT ON, e l'unica cosa che è calata, è la palpebra.... ieri sera ho smontato H100, ripulito dalla pasta vecchia, messa di quella buona e rimontato, stasera si riprova :asd:
Guarda le temparature in osd mentre giochi con afterburner. Se sono alte può essere quello il problema. Altrimenti è certamente l'overclock cpu o il northbridge che scalda.
Non ho capito una cosa, ma hai provato a giocare tutto a default? Ti si blocca lo stesso?
Bye
il pc lo monitoro in tempo real con la tastiera g15 (aida64) le temperature sono tutte nella norma, la cpu non passa i 50° mentre gioco e la gpu e' fresca come sempre.
Ora provo a mettere tutto a default ma credo che lo faccia lo stesso.
La temp del nb quale sarebbe? da dove la posso vedere ?
il pc lo monitoro in tempo real con la tastiera g15 (aida64) le temperature sono tutte nella norma, la cpu non passa i 50° mentre gioco e la gpu e' fresca come sempre.
Ora provo a mettere tutto a default ma credo che lo faccia lo stesso.
La temp del nb quale sarebbe? da dove la posso vedere ?
Mentre giochi non credo proprio si possa. Da bios, oppure da programmi software in dotazione con la scheda madre. Con asrock c'è extreme utility tuner che ti permette di monitorare le temperature e la rotazione delle ventole, ovewrclock, ecc.
Mel mio caso me ne accorgo anche in gioco perchè ho impostato su tale programma che la rotazione della ventolina del chipset aumenti all'aumentare della temperatura con determinati parametri. Anche perchè la ventolina fa 6.000 giri di picco e se la lasci così in idle ti pare di avere una mosca nel cervello.
Peraltro lasciando la gestione automatica della ventolina al bios, era quasi sempre ferma e le temperature del northbridge erano parecchio alte.
Bye
Mentre giochi non credo proprio si possa. Da bios, oppure da programmi software in dotazione con la scheda madre. Con asrock c'è extreme utility tuner che ti permette di monitorare le temperature e la rotazione delle ventole, ovewrclock, ecc.
Mel mio caso me ne accorgo anche in gioco perchè ho impostato su tale programma che la rotazione della ventolina del chipset aumenti all'aumentare della temperatura con determinati parametri. Anche perchè la ventolina fa 6.000 giri di picco e se la lasci così in idle ti pare di avere una mosca nel cervello.
Peraltro lasciando la gestione automatica della ventolina al bios, era quasi sempre ferma e le temperature del northbridge erano parecchio alte.
Bye
quindi come potrei fare per vedere se e' veramente il nb la causa del problema ?
Da bios?
Se fosse questo cosa posso fare per mettere apposto il tutto?
quindi come potrei fare per vedere se e' veramente il nb la causa del problema ?
Da bios?
Se fosse questo cosa posso fare per mettere apposto il tutto?
Meglio sarebbe se avessi un software di controllo da windows. Mentre giochi da un po' torni al desktop e guardi la temperatura del chipset (southbridge, pardon prima ho detto una minchiata).
Nel mio caso non supera quasi mai i 50 gradi (interviene la ventola e abbassa la temperatura).
Non ricordo bene con la tua piattaforma quali sono le temperature limite del chipset.
In ogni caso farei prima la prova di giocare tutto a default.
Ciao
Meglio sarebbe se avessi un software di controllo da windows. Mentre giochi da un po' torni al desktop e guardi la temperatura del chipset (southbridge, pardon prima ho detto una minchiata).
Nel mio caso non supera quasi mai i 50 gradi (interviene la ventola e abbassa la temperatura).
Non ricordo bene con la tua piattaforma quali sono le temperature limite del chipset.
In ogni caso farei prima la prova di giocare tutto a default.
Ciao
se conosci un software per vedere questa temperatura la metto a 1 dei monitor laterali al principale e la vedo da li la temperatura
afterburner, infatti una delle cose che mi hanno fatto amare questo programma, e che me lo farebbe
purtroppo con Skyrim non mi funziona, va in conflitto con l'ENB se attivato.
si ma fai 280° con prime95 :O
No, ho appena provato, 10' e sono fermo a 76°, al contrario di ieri che superavo gli 82° :O
Ho messo su la MX4.. e a dire la verità era anche l'ora che io cambiassi la pasta...era più di un anno che lavorava... ;)
Cmq il nuovo H100i sembrerebbe avere 5-6° di guadagno rispetto al mio.... e ci penserò su:cool:
Alex'Rossi
30-12-2012, 12:19
purtroppo con Skyrim non mi funziona, va in conflitto con l'ENB se attivato.
MSI Afterburner On-Screen Display Server/ chiave inglese in alto a destra (:asd:)/ Attiva compatibilità con librerie Runtime directx3d modificate ;)
se conosci un software per vedere questa temperatura la metto a 1 dei monitor laterali al principale e la vedo da li la temperatura
Non vorrei dirti cavolate, prova un po' a cercare in rete. Ma sei sicuro che la tua mobo non abbia un software per la monitorizzazione/gestione dell'hardware?
Ciao
Aida64 permette di monitorare le temp sul display della G15?
Interessante, mi era sfuggita sta cosa.
Scarico? :stordita:
Non vorrei dirti cavolate, prova un po' a cercare in rete. Ma sei sicuro che la tua mobo non abbia un software per la monitorizzazione/gestione dell'hardware?
Ciao
mmm non lo so, mi ricordavo che aveva un qualcosa ma delle temp proprio no.
Ora e' appena ricrashato il pc e adesso ho messo a default e sto riprovando, vediamo se crasha ora.
Nel caso in cui non crashasse cosa dovrei cambiare nel bios per mantere l'oc della cpu?
Aida64 permette di monitorare le temp sul display della G15?
Interessante, mi era sfuggita sta cosa.
Scarico? :stordita:
si ti fa monitorare tutto cputemp,cpu %,cpu Mhz, utilizzo ram, gpu temp, gpu vram utilizzata, cpu temp vrm, % gpu e anche per gli hdd ;)
si ti fa monitorare tutto cputemp,cpu %,cpu Mhz, utilizzo ram, gpu temp, gpu vram utilizzata, cpu temp vrm, % gpu e anche per gli hdd ;)
Ottimo grazie.
basta scaricare e installare Aida64 o c'è altro in particolare da fare per visualizzare su G15?
Ottimo grazie.
basta scaricare e installare Aida64 o c'è altro in particolare da fare per visualizzare su G15?
no dopo aver aperto il programma vai nelle opzioni e vai nella parte per la g15 e aggiungi tutto quello che vuoi e come vuoi all'interno del monitorino :D
Grazie 1000 :)
La versione è solo Trial? Non c'è Free? Anche se limitata magari.
No, ho appena provato, 10' e sono fermo a 76°, al contrario di ieri che superavo gli 82° :O
Ho messo su la MX4.. e a dire la verità era anche l'ora che io cambiassi la pasta...era più di un anno che lavorava... ;)
Cmq il nuovo H100i sembrerebbe avere 5-6° di guadagno rispetto al mio.... e ci penserò su:cool:
Caro Buell è giunta l'ora di fare il grande salto! :O
Che salto deve fare? :D :stordita:
Da quando ha installato il PC dalla suocera è meno presente :D :D :D
pare che con la cpu a default non crashi più... cosa mi consigliate di modifare nell'oc per togliere il problema ?
Ciao a tutti,
ho acquistato la VaporX della sapphire e sono in attesa della consegna.
Mi e' venuto un dubbio riguardo all'alimentazione della scheda. Ho visto che servono due connettori a 6 ed 8 pin rispettivamente.
Il mio ali (Corsar 550V) ha a disposizione un connettore a 6 pin e un altro a 6+2. E' ok? Posso collegarlo senza problemi?
Ciao e grazie.
pare che con la cpu a default non crashi più... cosa mi consigliate di modifare nell'oc per togliere il problema ?
Lì devi andare per tentativi. magari inizia ad aumentare uno steep per volta il voltaggio cpu, sempre tenendo d'occhio le temperature. In ogni caso se hai fatto vari cicli di linx vuol dire che hai temperature accettabili, nei giochi saranno sempre minori. Quindi aumenta gradatamente il voltaggio e vedi se risolvi i blocchi di sistema. Di solito l'instabilità deriva da mancanza di voltaggio.
Buona fortuna.
Ciao
Goma76 vai tranquillo, il 6+2 è fatto apposta per i connettori da 8 pin.
Goma76 vai tranquillo, il 6+2 è fatto apposta per i connettori da 8 pin.
Grazie mille. :)
Grazie 1000 :)
La versione è solo Trial? Non c'è Free? Anche se limitata magari.
Ehehehehe nn si dice ma c'è :asd:
Si,.. mi sa che hai ragione....:muro:
Che salto deve fare? :D :stordita:
Da quando ha installato il PC dalla suocera è meno presente :D :D :D
EHheheheehe è vero,...e il salto allude ad un impianto a liquido serio :)
Luca,... mi sa che quando ci troveremo, dovrai farmi un po di scuola perché io in impianti a liquido nn ci ho mai messo mano ;)
Lì devi andare per tentativi. magari inizia ad aumentare uno steep per volta il voltaggio cpu, sempre tenendo d'occhio le temperature. In ogni caso se hai fatto vari cicli di linx vuol dire che hai temperature accettabili, nei giochi saranno sempre minori. Quindi aumenta gradatamente il voltaggio e vedi se risolvi i blocchi di sistema. Di solito l'instabilità deriva da mancanza di voltaggio.
Buona fortuna.
Ciao
ok ora faccio un po di prove, il vtt non centra niente con il problema che mi da giusto? modifico solo il vcore e basta?
Ho rinviato il mio mega-iper-super-OC alla 7970 Ghz ed. da 1050 a 1060 (!!! :read: !!!) in quanto dopo aver collegato il Saitek X52 ho problemi di Freeze :muro: :muro: :muro:
Sto indagando ma la vedo dura, ho anche installato ultimi driver per 7 64Bit ma nulla :muro:
Ho rinviato il mio mega-iper-super-OC alla 7970 Ghz ed. da 1050 a 1060 (!!! :read: !!!) in quanto dopo aver collegato il Saitek X52 ho problemi di Freeze :muro: :muro: :muro:
Sto indagando ma la vedo dura, ho anche installato ultimi driver per 7 64Bit ma nulla :muro:
Hai il Saitek?
Cazzarola,... Flight Simulator? :)
Cmq,... è collegato USB?
Controlla che gli arrivi sufficiente energia ;)
- Sì il Saitek X52 (non il PRO in quanto ancora non c'era)
- Sì Flight Sim X, ed ora appena presi da Steam anche A10C Warthog e AeroFly FS (entrambi ancora da provare).
- Sì collegato via USB (si alimenta da lì. difficile a credersi).
Il problema è che Freeza quando è attivo (anche in background) il suo software per i profili etc. Se chiudo quel software pare che non Freeza. :rolleyes: :confused:
- Sì il Saitek X52 (non il PRO in quanto ancora non c'era)
- Sì Flight Sim X, ed ora appena presi da Steam anche A10C Warthog e AeroFly FS (entrambi ancora da provare).
- Sì collegato via USB (si alimenta da lì. difficile a credersi).
Il problema è che Freeza quando è attivo (anche in background) il suo software per i profili etc. Se chiudo quel software pare che non Freeza. :rolleyes: :confused:
Appunto,.... non vorrei mai che l'alimentazione fornita dalle porte USB non fosse sufficiente.
Potrebbe essere una sciocchezza,... però mi viene in mente di quando volevo usare le porte USB per ricaricare il cell e ricordo che dovetti spostare un ponticello sulla mobo (nn ricordo ne che mobo era ne che ponticello fosse), perché nn gli arrivava corrente e addirittura m'impallava la macchina,.... mi pare un qualcosa del tipo 5vbs+, o qualcosa del genere... forse nn c'entra nulla,... però... :boh:
Finito ora Metro2033, non male, giocato col tricross, al massimo scalava fino a 80% sulle tre bimbe!
Ora provo un altro paio di giochi poi mi sa che la vendo, un po' mi dispiace ma di spendere altri 120€ per liquidare anche questa non mi va!
Finito ora Metro2033, non male, giocato col tricross, al massimo scalava fino a 80% sulle tre bimbe!
Ora provo un altro paio di giochi poi mi sa che la vendo, un po' mi dispiace ma di spendere altri 120€ per liquidare anche questa non mi va!
Maledetto! :muro:
M'hai fatto venire la scimmia dell'acqua seria.....:muro:
Vantage Tricross a default
http://www.3dmark.com/3dmv/4489626
Maledetto! :muro:
M'hai fatto venire la scimmia dell'acqua seria.....:muro:
:Prrr: :Prrr:
:Prrr: :Prrr:
Mandami due dati del tuo impianto in pvt,.. e le temp che hai sul 990 :)
Complimenti Luca :)
Se era una Vapor-X la prendevo io e ci facevo un Cross :stordita:
@Buell sai che il dubbio della porta USB è venuto anche a me?
Ma ora per esempio ho finito una sessione a FSX col Saitek (senza il configuratore/profiler installato) e nessun crash :rolleyes: :confused:
Mandami due dati del tuo impianto in pvt,.. e le temp che hai sul 990 :)
No! :O
Ok, arriva considera che pero io ho esagerato come al solito! :asd:
Complimenti Luca :)
Se era una Vapor-X la prendevo io e ci facevo un Cross :stordita:
@Buell sai che il dubbio della porta USB è venuto anche a me?
Ma ora per esempio ho finito una sessione a FSX col Saitek (senza il configuratore/profiler installato) e nessun crash :rolleyes: :confused:
Si, ma forse se attivi i profili, si attiva un cosnumo diverso,.. cmq parlo per ignoranza in materia eh! :)
Incompatibilità varie verificate?
No! :O
Ok, arriva considera che pero io ho esagerato come al solito! :asd:
Si , lo so... a me basterebbe la CPU, gli Arctic nn li sento e sono freschissimi ;)
In effetti temo sia uqalche incompatibilità.
E pensare che al primo Freeze quando ancora non avevo intuito che fosse un qualcosa legato al Saitek, stavo per maledire Luca T ed i suoi OC :D
In effetti temo sia uqalche incompatibilità.
E pensare che al primo Freeze quando ancora non avevo intuito che fosse un qualcosa legato al Saitek, stavo per maledire Luca T ed i suoi OC :D
Vantage Tricross a 1175
http://www.3dmark.com/3dmv/4489689
Vantage Tricross a 1175
http://www.3dmark.com/3dmv/4489689
Beh, potresti anche postare un test a 1200 sul trd Vantage,... hai già fatto più punti di Jack74 sulla GPU ;)
Vantage Tricross 1200
http://www.3dmark.com/3dmv/4489772
Vantage Tricross 1200
http://www.3dmark.com/3dmv/4489772
Fallo mettere nel TRD apposito,.. ci starebbe mica male;)
shagrat1983
31-12-2012, 00:14
ho fatto un test al 3dmark 11 con la mia 7970ghz edition ed ora faccio 9270punti con gli ultimi driver 12.11 beta 11 pero' con i driver che avevano problemi con il consumo mi sembra i 12.11 beta 6 facevo 9670 punti perche'?:muro:
ho fatto un test al 3dmark 11 con la mia 7970ghz edition ed ora faccio 9270punti con gli ultimi driver 12.11 beta 11 pero' con i driver che avevano problemi con il consumo mi sembra i 12.11 beta 6 facevo 9670 punti perche'?:muro:
Più consumo, più ciccia :asd:
Cmq,... sicuro che le impostazioni da CCC fossero le medesime?
Altrimenti nn avrebbe senso,.. io avuto solo miglioramenti con gli ultimi beta 11;)
Robydriver
31-12-2012, 00:56
Ciao a tutti.
Domanda sulla temp dei vrm di una Sapphire 7970.
Dopo 1 ora e mezza di Crysis2 online,ho rilevato (tramite HWinfo,scoperto da poco grazie a questo thread) le seguenti temperature ai "GPU VRM".
Le massime mi sembrano un pò altine.Voi che occate "a 'bbestia" :p a quanto le avete?
ps:mi sa che la rilevazione della velocità delle ventole è un pò farlocca: quasi 7000 rpm di max??? :wtf:
http://img191.imageshack.us/img191/412/tempvrm7970.png
ps:buon anno a tutti!!! :ubriachi:
shagrat1983
31-12-2012, 01:49
Più consumo, più ciccia :asd:
Cmq,... sicuro che le impostazioni da CCC fossero le medesime?
Altrimenti nn avrebbe senso,.. io avuto solo miglioramenti con gli ultimi beta 11;)
si si e' la solita config. predefinita...cmq lo score grafico e' identico mi sembra che sia calato un po' sulla fisica...
per la precisione
primo test- graphic 10239- physic 8678- combined score 7365- tot=9605 driver 12.11 beta6
secondo test- graphic 10240-physic 7696- combined score 6609 TOT= 9270 driver 12.11 beta11
Ciao a tutti.
Dopo 1 ora e mezza di Crysis2 online,ho rilevato (tramite HWinfo,scoperto da poco grazie a questo thread) le seguenti temperature ai "GPU VRM".
Le massime mi sembrano un pò altine.Voi che occate "a 'bbestia" :p a quanto le avete?
ps:mi sa che la rilevazione della velocità delle ventole è un pò farlocca: quasi 7000 rpm di max??? :wtf:
Che modello è di preciso il tuo?
si si e' la solita config. predefinita...cmq lo score grafico e' identico mi sembra che sia calato un po' sulla fisica...
per la precisione
primo test- graphic 10239- physic 8678- combined score 7365- tot=9605 driver 12.11 beta6
secondo test- graphic 10240-physic 7696- combined score 6609 TOT= 9270 driver 12.11 beta11
Ti è cambiato il valore Physx, cosa che notoriamente viene gestita dalla CPU (oppure da una GPU Nvidia se presente nel sistema).... cmq i driver AMD nn c'entrano niente con il punteggio Physx.
Luca T che temp ti tengono le due a liquido?!?
Darka
Luca T che temp ti tengono le due a liquido?!?
Darka
Con 22 nella stanza una a 38 e una 39
spettacolo.. non vedo l`ora mi arrivi il wb della lightning... l`ho ordinato dal dragone qualche giorno fa :)
darka
Robydriver
31-12-2012, 09:18
Ciao a tutti.
Che modello è di preciso il tuo?
Sapphire HD7970 "base",quella con core a 925 e,di nascita,il dissipatore "a bara".
Qualcuno ha voglia/possibilità di fare un test e guardare le temperature?
Grazie
LurenZ87
31-12-2012, 09:51
Sapphire HD7970 "base",quella con core a 925 e,di nascita,il dissipatore "a bara".
Grazie
no, sono nella media :) (la rilevazione è fatta sul pcb esterno, quindi sui VRM le temperature sono più alte)
HD7970 sotto sforzo
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/34/IMG0034619.png
:)
shagrat1983
31-12-2012, 12:34
no vga nvidia ora non ne ho nel sistema...
cosa dovrei fare allora per risolvere e mettere la phisic come prima?
Grazie
no, sono nella media :) (la rilevazione è fatta sul pcb esterno, quindi sui VRM le temperature sono più alte)
HD7970 sotto sforzo
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/34/IMG0034619.png
:)
Sicuri che vadano bene?
Io quando avevo i cooler reference, nn mi pare proprio di aver mai letto simili temp sui vrm.....
no vga nvidia ora non ne ho nel sistema...
cosa dovrei fare allora per risolvere e mettere la phisic come prima?
Nn è che hai cambiato il clock della CPU?
Nn è normale che ti sia cambiato in questo modo la resa....
Infatti come dice Buell c'è qualcosa nella CPU, in quanto i valori graphic sono identici.
Non è che fra i 2 test avevi qualche programma in esecuzione in più? LA fisica è seguita dalla CPU e qualche programma attivo in più potrebbe rallentare la prestazione ed il punteggio.
shagrat1983
31-12-2012, 12:53
Nn è che hai cambiato il clock della CPU?
Nn è normale che ti sia cambiato in questo modo la resa....
la cpu e' occata ma e' come prima a 20x200 4ghz...
strano perche' qui si parla di svariati punti di differenza...:muro:
per esempio ho preso 3dmark 11 da steam e senza steam nn fa quindi mi rimane aperto quello...potrebbe essere?
la cpu e' occata ma e' come prima a 20x200 4ghz...
strano perche' qui si parla di svariati punti di differenza...:muro:
per esempio ho preso 3dmark 11 da steam e senza steam nn fa quindi mi rimane aperto quello...potrebbe essere?
mmmhhhhh... mi pare strano..... ma il 3dmark11 nn è il solito che hai usato con i driver vecchi?
E' una versione diversa?
shagrat1983
31-12-2012, 13:00
mmmhhhhh... mi pare strano..... ma il 3dmark11 nn è il solito che hai usato con i driver vecchi?
E' una versione diversa?
si si e' il solito e' quello performance standard...
nn e' che devo risettare qualcosa dal bios che mi si e' sballato per la fisica?
piu' che altro non vorrei fosse successo qualcosa quando provai a mettere l'hybrid physx con una vga nvidia...poi l'ho tolta
si si e' il solito e' quello performance standard...
nn e' che devo risettare qualcosa dal bios che mi si e' sballato per la fisica?
No,.. nn c'entra niente il Bios.... nn so che pensare..... nn mi era mai capitata una cosa simile... :boh:
Vantage del tricross a 1200/1500 ma questa volta con il 990X a 4,8 HT-on
http://www.3dmark.com/3dmv/4491497
PS: Buell in Vantage temp massima di picco sui core 69 con 1,46v
OTTIMO!!! ;)
Sai già dove postare ;)
LurenZ87
31-12-2012, 13:31
Sicuri che vadano bene?
Io quando avevo i cooler reference, nn mi pare proprio di aver mai letto simili temp sui vrm.....
si Doc, i VRM lavorano a temperature molto elevate (almeno sulle reference) e resistono fino a 120°C, quindi nessun problema :)
Alex'Rossi
31-12-2012, 13:32
si Doc, i VRM lavorano a temperature molto elevate (almeno sulle reference) e resistono fino a 120°C, quindi nessun problema :)
Azz... mai tenuti sott'occhio, ora gli stresso un pochino...
4HwGenXX
31-12-2012, 13:33
buon anno ragazzoni!!! :)
LurenZ87
31-12-2012, 13:43
il tricross scala davvero male... riesci a fare 74100 con tre vga a 1200Mhz, mentre con la mia a 1270Mhz ne faccio 46000... :stordita:
A me Z pare strano e ti spiego perché:
Quando presi le due 7970 reference, si vociferava molto sul fatto che gli Arctic 7970 avessero problemi con i VRM.
Ci furono qui sul trd molte discussioni al riguardo e ricordo perfettamente il fatto che le recensione dell'Arctic riportassero il problema delle alte temp dei VRM a differenza dei cooler REFERENCE,... cosa che poi io ho dimostrato essere relativamente vero, dal momento che tutti i reviewer montavano i dissini sbagliati sui vrm... montandoci quelli a "dente" così come ho spiegato nella mia guida, la cosa si risolveva senza alcun problema.
Mi pare, ma nn vorrei sbagliarmi perché nn ricordo bene, che mi aggiravo sui 70° e per me era già un buon riusltato avere gli stessi gradi con l'Arctic... :boh:
il tricross scala davvero male... riesci a fare 74100 con tre vga a 1200Mhz, mentre con la mia a 1270Mhz ne faccio 46000... :stordita:
E' uno scherzo? :sofico:
P.S: Luca è CPU LIMITED!
:rotfl:
LurenZ87
31-12-2012, 13:56
A me Z pare strano e ti spiego perché:
Quando presi le due 7970 reference, si vociferava molto sul fatto che gli Arctic 7970 avessero problemi con i VRM.
Ci furono qui sul trd molte discussioni al riguardo e ricordo perfettamente il fatto che le recensione dell'Arctic riportassero il problema delle alte temp dei VRM a differenza dei cooler REFERENCE,... cosa che poi io ho dimostrato essere relativamente vero, dal momento che tutti i reviewer montavano i dissini sbagliati sui vrm... montandoci quelli a "dente" così come ho spiegato nella mia guida, la cosa si risolveva senza alcun problema.
Mi pare, ma nn vorrei sbagliarmi perché nn ricordo bene, che mi aggiravo sui 70°.e per me era già un buon riusltato avere gli stessi gradi con l'Arctic... :boh:
di solito le reference hanno temperature decisamente alte sui vrm, tant'è che ci sono dei casi davvero direi assurdi, e di solito sono nelle dual, ed il record lo tiene proprio la GTX 590, guarda la foto più sotto :asd:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/31/IMG0031535.png
ecco perchè i vrm saltavano se si applicava l'overvolt... per i dissipatori della Arctic, io montai il primo Accelero Xtreme sul forum su una GTX 480, una benedizione :sofico: , poi l'ultimo su sulla HD6990, stesso discorso, ottime temperature con 0 rumore, a patto di avere un case davvero grande... sulla HD7970 scaldano come su qualsiasi altra reference, ed i 80-90°C ci sono tutti, soprattutto sotto overvolt :)
E' uno scherzo? :sofico:
P.S: Luca è CPU LIMITED!
:rotfl:
nono affatto, io ho preso come riferimento i punti sul Graphics Score e non quello totalitario...
di solito le reference hanno temperature decisamente alte sui vrm, tant'è che ci sono dei casi davvero direi assurdi, e di solito sono nelle dual, ed il record lo tiene proprio la GTX 590, guarda la foto più sotto :asd:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/31/IMG0031535.png
ecco perchè i vrm saltavano se si applicava l'overvolt... per i dissipatori della Arctic, io montai il primo Accelero Xtreme sul forum su una GTX 480, una benedizione :sofico: , poi l'ultimo su sulla HD6990, stesso discorso, ottime temperature con 0 rumore, a patto di avere un case davvero grande... sulla HD7970 scaldano come su qualsiasi altra reference, ed i 80-90°C ci sono tutti, soprattutto sotto overvolt :)
Si si, sulle altre schede nn discuto,... io parlavo della 7970... la storia della 590 che fonde poi è epica :asd:
Per farti un esempio, la 5870 che ho sul muletto è reference cooler e anche overvoltata nn supera i 60° nei VRM....
...cut..
nono affatto, io ho preso come riferimento i punti sul Graphics Score e non quello totalitario...
Lo so,... ero io che scherzavo,... :muro: :asd:
Cmq anche il graphic score cambia se si cambia CPU, anche se naturalmente non è sufficiente a giustificare tale differenza.... cmq un cross a due generalmente QUASI raddoppia,... a tre si inizia a scalare molto meno ;)
Sto leggendo un po in giro,.. e le temp che ha rilevato Robydriver dovrebbero essere temp VRM visibili solo in caso di OC 1200/1600 con v.core 1.175 dopo un bel po di Furmark,.... in gioco le temp si aggirano di media sui 68-70° stessa configurazione Reference (cioè quella che leggevo io,... Furmark nn l'ho nemmeno mai preso in considerazione,..è una schifezza di programma spacca hardware...).... se lui ha 90° di media in gioco, c'è qualcosa che nn va :O
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=359184
http://hardforum.com/showthread.php?t=1674481#post1038401940
Ed altri,... poi leggo anche che alcuni utenti invece hanno le stesse temp che ha Robydriver in game,.... poi leggo che alcuni hanno le XFX DD che fanno schifo ed altri che invece con le medesime hanno buone temp.... boh??
Lo so,... ero io che scherzavo,... :muro: :asd:
Cmq anche il graphic score cambia se si cambia CPU, anche se naturalmente non è sufficiente a giustificare tale differenza.... cmq un cross a due generalmente QUASI raddoppia,... a tre si inizia a scalare molto meno ;)
Edit sbagliato io!
Si aveo notato!
http://hardforum.com/showpost.php?p=1038402296&postcount=15
http://hardforum.com/showpost.php?p=1038402390&postcount=18
Domanda..... vedo che (come me) loro hanno la curva della ventola personalizzata,... nn è che Robydriver tiene la ventola in auto che notoriamente nn sale una cippa?
Iscritto, in arrivo la Sapphire 7970 OC dual-x.
Quali driver e quali utility mi consigliate per gestire la schedozza? MSI Afterburner va bene abbinato al CCC o dà qualche problema? :)
Alex'Rossi
31-12-2012, 14:52
Iscritto, in arrivo la Sapphire 7970 OC dual-x.
Quali driver e quali utility mi consigliate per gestire la schedozza? MSI Afterburner va bene abbinato al CCC o dà qualche problema? :)
io mi trovo da dio con afterburner, magari prova anche trixx che è leggero e funziona altrettanto bene ;)
Buon nuovo anno ragassuoli :D
Robydriver
31-12-2012, 15:55
http://hardforum.com/showpost.php?p=1038402296&postcount=15
http://hardforum.com/showpost.php?p=1038402390&postcount=18
Domanda..... vedo che (come me) loro hanno la curva della ventola personalizzata,... nn è che Robydriver tiene la ventola in auto che notoriamente nn sale una cippa?
Ciao.
No,la curva della ventola è settata tramite trixx a:
25% fino a 40°,
50% da 40 a 65°,
rampa a 100% da 65° a 75°
avevo pensato anch'io ad un problema di ventilazione,ma anche mettendo la ventola "fissa" al 80%,le temperature massime rilevate sui vrm sono sempre le stesse alte.
Il tutto rilevato durante Crysis2 online con "sola" gpu a 1GHz regolato da CCC overdrive.
Cosa strana,è che se faccio test tramite Unigine "a palla",i vrm salgono massimo verso i 75/78°.
Crysis2 si vede impegna di più... :mbe:
Apropo,il dissi dei vrm è questo:
http://img171.imageshack.us/img171/3114/imag1595.jpg .
Mi sa che a breve scatta un "copper-mod" a questo dissi in luogo del pad morbido che è interposto tra sto dissipatore e i vrm... :rolleyes:
Qualcuno ha idea se i "gusci" dei vrm (sembrano metallici) vadano isolati?
Sinceramente non credo...
http://img832.imageshack.us/img832/4919/imag1594i.jpg
A parte i dissini dell'Arctic,come suggerito da Buell72 QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37180378&postcount=8520) ,siete a conoscenza di qualche altro tipo di dissi per i vrm della 7970?
Chi usa i waterblock,a parte quelli "integrali",cos'ha messo sui vrm?
Ultima domanda per chi usa il raffreddamento a liquido,i backplate tipo questo,hanno solo funzioni estetiche o servono anche ad irrigidire la scheda? (il dissi a bara è mediocre,ma ha il grande pregio di non far incurvare la scheda...
http://www.coolingconfigurator.com/upload/pictures/ek-fc7970-backplate-black-1_800.jpg
Grazie e auguri a tutti!
Ciao.
No,la curva della ventola è settata tramite trixx a:
25% fino a 40°,
50% da 40 a 65°,
rampa a 100% da 65° a 75°
avevo pensato anch'io ad un problema di ventilazione,ma anche mettendo la ventola "fissa" al 80%,le temperature massime rilevate sui vrm sono sempre le stesse alte.
Il tutto rilevato durante Crysis2 online con "sola" gpu a 1GHz regolato da CCC overdrive.
Cosa strana,è che se faccio test tramite Unigine "a palla",i vrm salgono massimo verso i 75/78°.
Crysis2 si vede impegna di più... :mbe:
Apropo,il dissi dei vrm è questo:
http://img171.imageshack.us/img171/3114/imag1595.jpg .
Mi sa che a breve scatta un "copper-mod" a questo dissi in luogo del pad morbido che è interposto tra sto dissipatore e i vrm... :rolleyes:
Qualcuno ha idea se i "gusci" dei vrm (sembrano metallici) vadano isolati?
Sinceramente non credo...
http://img832.imageshack.us/img832/4919/imag1594i.jpg
A parte i dissini dell'Arctic,come suggerito da Buell72 QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37180378&postcount=8520) ,siete a conoscenza di qualche altro tipo di dissi per i vrm della 7970?
Chi usa i waterblock,a parte quelli "integrali",cos'ha messo sui vrm?
Ultima domanda per chi usa il raffreddamento a liquido,i backplate tipo questo,hanno solo funzioni estetiche o servono anche ad irrigidire la scheda? (il dissi a bara è mediocre,ma ha il grande pregio di non far incurvare la scheda...
http://www.coolingconfigurator.com/upload/pictures/ek-fc7970-backplate-black-1_800.jpg
Grazie e auguri a tutti!
Aspetta,... allora io nn ci ho capito nulla.... tu hai quei dissini sui VRM? (foto uno).
Allora nn hai un cooler reference.... nn ho ben capito quale sarebbe il cooler a "bara"
buell cmq anche montando i dissini che dici tu nella guida, se non spari la ventola dell'accelero bella forte (che cmq non si sente) i vrm scaldano lo stesso tanto, se clocchi.
Si, io tengo sempre le ventole a manetta (come hai giustamente detto, nn si sentono), e ovviamente le schede sono sempre occate a 1200 v.core default... le ventole le lascio in auto solo le rare volte che gioco a defualt ;)
Se vai a liquido non hai problemi di ventole e i VRM ti stanno a 41! :O
Chiocca! :asd:
Si si,... lo so che stai godendo come un riccio :sofico:
Io, ad aria con accelero, temperatura gpu 28 e vrm 25.............
Unico handicap mi è risultato difficile manovrare il pc da spento:sofico: :sofico: :D :sofico: :sofico:
Miiiiiiiiiiiiiiiii.......che spitiroso che sono hi.hi.hi.:D
A parte gli scherzi l'altro giorno a Far Cry 3 tutte e due le gpu a oltre 90 gradi, vrm a 120 gradi e grandi blocchi del computer.
Ho detto: ammazza sto gioco quanto impegna il comparto video.Poi mi è venuto un sospettino e ho aperto la mitica 6990. Na schifezza di pasta ormai deteriorata.
Pulito tutto, messa della pasta cooler master che avevo per la cpu e rimontato tutto stando ben attento a non rovinare i paddini gommosi dell'accelero per ram e vrm.
Una favola, adesso gioco a 60-70 gradi gpu e 70-80 vrm.
Sta scheda mi sta ancora dando grandi soddisfazioni.
Byeeeeeeee;)
Io, ad aria con accelero, temperatura gpu 28 e vrm 25.............
Unico handicap mi è risultato difficile manovrare il pc da spento:sofico: :sofico: :D :sofico: :sofico:
Miiiiiiiiiiiiiiiii.......che spitiroso che sono hi.hi.hi.:D
A parte gli scherzi l'altro giorno a Far Cry 3 tutte e due le gpu a oltre 90 gradi, vrm a 120 gradi e grandi blocchi del computer.
Ho detto: ammazza sto gioco quanto impegna il comparto video.Poi mi è venuto un sospettino e ho aperto la mitica 6990. Na schifezza di pasta ormai deteriorata.
Pulito tutto, messa della pasta cooler master che avevo per la cpu e rimontato tutto stando ben attento a non rovinare i paddini gommosi dell'accelero per ram e vrm.
Una favola, adesso gioco a 60-70 gradi gpu e 70-80 vrm.
Sta scheda mi sta ancora dando grandi soddisfazioni.
Byeeeeeeee;)
Buon anno vecio ;)
Per Buell....
Anche a te e famiglia, futura famiglia in itinere e a todos de las discussione (meno che a Luca T).
No dai, scherzavo, auguri anche al mitico "fracassa riproduttivi".:D:D :D
Uè Luca non te la pigliare eh! ho fatto solo una battuta, se ti arrabbi edito;)
sciaoooo:)
Robydriver
31-12-2012, 17:17
Aspetta,... allora io nn ci ho capito nulla.... tu hai quei dissini sui VRM? (foto uno).
Allora nn hai un cooler reference.... nn ho ben capito quale sarebbe il cooler a "bara"
Ciao,sì hai ragione,c'è un pò di confusione.
Allora,la mia scheda HD7970 è una reference,di quelle con il dissipatore standard "a bara",cioè quello tutto chiuso,nero,con una ventola rossa che "succhia" l'aria da dentro al case e la spinge fuori,come questa:
http://images.tweaktown.com/content/4/7/4783_03_amd_radeon_hd_7970_ghz_edition_3gb_video_card_review_full.jpg
Purtroppo,col dissipatore originale non ho mai gurdato la temperatura che raggiungevano i vrm (non conoscevo HWinfo),ma l'ho sostituito con un Gelid Vision-A poichè il dissi originale scaldava e rumoreggiava troppo.
Ora,col Gelid,la gpu è bella fresca,come puoi vedere dagli screen postati qualche messaggio fà.
Il dubbio,mi è venuto vedendo le temp dei vrm.
Il dissipatore dei vrm che vedi in foto,è quello del Gelid.Non mi pare malaccio come dimensione,però...
http://img171.imageshack.us/img171/3114/imag1595.jpg
Se qualcuno potesse fare un test "sotto sforzo" con HWinfo (QUI (http://www.hwinfo.com/download32.html)c'è anche la versione portable) lanciato in background e poi potesse postere lo screen di risultato,mi farebbe un grosso favore...
LurenZ87
31-12-2012, 17:20
con meno ti prendi una vga di grado "demoniaco" che arriva ad un misero 45% in più di frequenza rispetto a quella di una reference :asd:... a già, con 60°C su vrm anche sotto overvolt :O
PS: tanti auguri a tutti e buon divertimento :)
Per Buell....
Anche a te e famiglia, futura famiglia in itinere e a todos de las discussione (meno che a Luca T).
No dai, scherzavo, auguri anche al mitico "fracassa riproduttivi".:D:D :D
Uè Luca non te la pigliare eh! ho fatto solo una battuta, se ti arrabbi edito;)
sciaoooo:)
Ovvio che me la sono presa! :O
E da ora in poi ti martellerò ancora di più! :Prrr:
con meno ti prendi una vga di grado "demoniaco" che arriva ad un misero 45% in più di frequenza rispetto a quella di una reference :asd:... a già, con 60°C su vrm anche sotto overvolt :O
PS: tanti auguri a tutti e buon divertimento :)
Facessero il fullcover per la SOC! :(
LurenZ87
31-12-2012, 19:51
Facessero il fullcover per la SOC! :(
eeeee magari, ma non ne vedremo visto il numero ridicolo di schede sul pianeta :cry:
PS: ho installato la Maldo HD 4.0 insieme al High Texture Pack ed il Pack delle DX11... cazzarola che grafica :eek:
eeeee magari, ma non ne vedremo visto il numero ridicolo di schede sul pianeta :cry:
PS: ho installato la Maldo HD 4.0 insieme al High Texture Pack ed il Pack delle DX11... cazzarola che grafica :eek:
Te lo avevo detto di mettere le Maldo! :O
Io scasso sempre ma lo faccio per voi! :asd:
auguri a tutti mancano 20 minuti e luca t nel tentativo d infilare una seconda nvidia in sli per physx sul tricross si appresa a fare i botti con il suo pc:sofico:
Lol bella questa! AUGURI a tutti ragazzi buon anno
Auguri a tutti smanettoni! :O
Ps: ultra grattata :Prrr:
PRIMO! :O
Minkia,.. che magnata,... meno male che ero vicino a casa,... ohh,.. ora che son solo soletto e qui nn c'è nessuno,.... vado a letto... :sofico:
BON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
PRIMO! :O
Minkia,.. che magnata,... meno male che ero vicino a casa,... ohh,.. ora che son solo soletto e qui nn c'è nessuno,.... vado a letto... :sofico:
BON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
e io che stavo per dire "youpxxn" :sofico:
Voi due siete ufficialmente malati! :O
Buon anno gentaccia! :ciapet:
Ste powa
01-01-2013, 10:20
buon anno e buon giorno .
Ora inizio a usare la schedina che è meglio :D . buon divertimento ....
AUGURI A TUTTI RAGAZZI!!! :) ... Purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo ma vi auguro il miglior anno della vostra vita!!! a voi e alle vostre card :asd:
Alex'Rossi
01-01-2013, 11:06
Auguroni ragazzi!!!
ddemarch
01-01-2013, 12:21
Tanti auguri a tutti! ;)
Buon anno a tutti.
Noto che nerdate in allegria anche in prossimità del capodanno e subito dopo. Bravi bravi :D
Ciao,sì hai ragione,c'è un pò di confusione.
Allora,la mia scheda HD7970 è una reference,di quelle con il dissipatore standard "a bara",cioè quello tutto chiuso,nero,con una ventola rossa che "succhia" l'aria da dentro al case e la spinge fuori,come questa:
...CUT....
Purtroppo,col dissipatore originale non ho mai gurdato la temperatura che raggiungevano i vrm (non conoscevo HWinfo),ma l'ho sostituito con un Gelid Vision-A poichè il dissi originale scaldava e rumoreggiava troppo.
Ora,col Gelid,la gpu è bella fresca,come puoi vedere dagli screen postati qualche messaggio fà.
CUT
Il dubbio,mi è venuto vedendo le temp dei vrm.
Il dissipatore dei vrm che vedi in foto,è quello del Gelid.Non mi pare malaccio come dimensione,però...
CUT
Se qualcuno potesse fare un test "sotto sforzo" con HWinfo (QUI (http://www.hwinfo.com/download32.html)c'è anche la versione portable) lanciato in background e poi potesse postere lo screen di risultato,mi farebbe un grosso favore...
Ah, ecco,... mi pareva strano ;)
Dunque,... le tue temp sui VRM nn vanno assolutamente bene,... è probabile che quel pad adesivo nn sia sufficiente,..ti consiglierei una bicomponente seria e riprovare, magari tenendo le ventole un po più allegre ;)
e io che stavo per dire "youpxxn" :sofico:
Voi due siete ufficialmente malati! :O
Buon anno gentaccia! :ciapet:
AUGURI A TUTTI RAGAZZI!!! :) ... Purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo ma vi auguro il miglior anno della vostra vita!!! a voi e alle vostre card :asd:
Toh, Godrick SANTO SUBITO!! :asd:
Buon anno a tutti.
Noto che nerdate in allegria anche in prossimità del capodanno e subito dopo. Bravi bravi :D
Eccerto, se no che ci stiamo a fare qui :asd:
shagrat1983
01-01-2013, 13:19
auguri a tutti anche se in ritardo...sono tornato ora:D
auguri a tutti anche se in ritardo...sono tornato ora:D
Eh non va mica bene! :read:
Impara da Buell & C. come si fa! Si deve nerdare subito prima e subito dopo la mezzanotte :read:
:D
Ragazzi una mia curiosità.
Mettiamo caso esistesse una 7970 da 2GB ed una da 3GB.
Per una risoluzione FullHD dovete prenderne una e tra le due ci sono una differenza di circa 50 Euro (330 la prima, 380 la seconda).
Cosa prendereste?
Sono l'unico che con 2GB anche a partire dal "semplice" 1080P mi sentirei in qualche modo troppo al limite? (Vedi Skyrim moddato, MaxPayne3, BF3 multy che i nqualche caso arriva a 1.9GB di saturazione, etc etc).
Anche perchè passando poi ad un CrossFire la vram non si somma quindi rimarrei sempre "limitato" di vram.
Eh non va mica bene! :read:
Impara da Buell & C. come si fa! Si deve nerdare subito prima e subito dopo la mezzanotte :read:
:D
Per una risoluzione FullHD dovete prenderne una e tra le due ci sono una differenza di circa 50 Euro (330 la prima, 380 la seconda).
Cosa prendereste?
Sono l'unico che con 2GB anche a partire dal "semplice" 1080P mi sentirei in qualche modo troppo al limite? (Vedi Skyrim moddato, MaxPayne3, BF3 multy che i nqualche caso arriva a 1.9GB di saturazione, etc etc).
Anche perchè passando poi ad un CrossFire la vram non si somma quindi rimarrei sempre "limitato" di vram.
Partendo dal presupposto che di 7970 2GB nn ne esistono, vedo un orizzonte verde per il tuo PC :asd:
A parte gli scherzi.... la VRAM nn è mai troppa, mai,... non guardare ora,.. vedi il domani,... già BF3 maxato più VRAM hai più ne consuma e più migliora il rendimento generale ;)
In cross poi ponendo il caso di mettere una 3GB ed una 2GB, avresti disponibile max 2GB in ogni caso,... poi è vero che nn si somma, ma ho il sospetto che ci siano situazioni in cui le directx hanno cmq accesso anche ai 3GB della seconda scheda (nn può essere un caso che DXDIAG mi dia 6GB di vram disponibile),... è solo una supposizione di un pensiero che nn ho mai voluto approfondire.
Cioè, il mio pensiero è questo:
A livello risoluzione, in cross la vram non si somma, e quindi le risoluzioni massime nn cambiano,.... però è vero che le texture in eccesso potrebbero venire caricate (in casi limite) nella seconda scheda video invece che sulla ram di sistema.... o no?
E' una cosa che mi sono sempre chiesto ma che nn ho mai approfondito.
va beh dai due giga vanno piu che bene oggi e domani la gpu potrebbe fare da collo e vanificare il terzo giga... cmq certo meglio tre di due. in cross dubito proprio che ci siano situazioni di somma memoria e di sfruttamento della stessa anche perche non credo ci sia molto che saturi 3gb.
Buongiorno :O
Nn credo che un cross di 7970 possa andare in crisi molto presto, ecco perché penso che 3GB nn siano poi così sprecati ;)
E' vero che al momento non serve avere oltre 3GB,... però è anche vero che esistono le 680 da 4 GB e le 7970 da 6 GB,.... :asd:
NN so ,..io sta cosa che le DirectX mi diano 6GB come VRAM utilizzabile per le texture mi da da pensare....
ragazzi il problema del crash del pc durante i giochi me lo fa ancora.... con il solito biiip continuo dell'audio e successivo reset del pc manualmente...
non so più che fare.... non e' che ha qualche problema la scheda video??
La cpu ho provato anche a default e lo fa ancora... ho provato a rimettere i driver ripulire tutto con ccleaner driversweeper etc ma niente ancora lo fa...
Cosa mi consigliate di fare?
LurenZ87
01-01-2013, 14:32
ragazzi il problema del crash del pc durante i giochi me lo fa ancora.... con il solito biiip continuo dell'audio e successivo reset del pc manualmente...
La cpu ho provato anche a default e lo fa ancora... ho provato a rimettere i driver ripulire tutto con ccleaner driversweeper etc ma niente ancora lo fa...
che gioco è???
shagrat1983
01-01-2013, 14:34
prova a guardare anche se le ram sono tutte funzionanti con memtest nn si sa mai...;)
ps:cmq riguardo il mi problema con la fisica fa niente ho rifatto il test e ora mi fa quasi 9600p come l'altra volta...mah
Magari prova a togliere un blocco di ram alla volta e vedere se si blocca ancora. Si potrebbe pure tentare, se non l'hai già fatto, di togliere il dissipatore della gpu e rimettere la pasta, perchè anche con temperature basse (come tu dici) chi lo sà potrebbe dipendere da quello.
Infine magari è proprio la vga fallata.
Buona fortuna.
Ciao
Robydriver
01-01-2013, 15:10
Il biiiiiiii continuo dell'audio,è il risultato del "blocco" del sistema operativo (a volte,al posto del biiiii si sente un trrrrrrrr).
Tempo fa avevo un pc che dava questi problemi.Avevo risolto cambiando la ram,che era funzionante secondo memtest,ma "mal digerita" dalla scheda madre.
Avevo notato che nei settaggi del bios dei timing riguardo la ram,veniva impostata in automatico con dei settaggi diversi a quanto riportato dalla tabella spd visualizzabile da cpu-z o everest.
Se,manualmente,impostavo da bios i settaggi riportati dai software come default, crash e biiiii (o trrrrr) assicurati.
La mainboard era una Asus p5b-se,le ram Kingston ma il modello esatto non lo ricordo.Ricord solo che seppur avessero la stessa sigla di modello,in realtà,2 moduli avevano chip brand kingston,mantre gli altri 2 avevano chip di altro brand (diversi tra loro).
Switchate le ram con altra marca provenienti da un'altro pc,mai più successo.
Ed entrambi i pc hanno funzinato perfettamente!
Quindi quelle kingston erano perfettamente funzionanti,ma solamente "non perfettamente compatibili" con la mainboard in oggetto.
Comunque,da allora,faccio sempre attenzione a non "mischiare" moduli con chip diversi nello stesso pc.
Se i costruttori realizzano kit di x moduli identici,ci sarà un motivo... :D
Prima di comprarne altre,non conosci qualcuno che te ne possa prestare/provare a fare a cambio?
ps:quanti moduli hai?Sono tutti del medesimo modello/marca?
Ah, ecco,... mi pareva strano ;)
Dunque,... le tue temp sui VRM nn vanno assolutamente bene,... è probabile che quel pad adesivo nn sia sufficiente,..ti consiglierei una bicomponente seria e riprovare, magari tenendo le ventole un po più allegre ;)
Quel pad non è adesivo,il dissi è tenuto fermo sulla scheda da due vitine.
Magari è proprio il materiale con cui è fatto...appena ho del materiale diverso,proverò.
Intanto,confrontando in varie prove,ho potuto vedere che le tempeerature dei vrm salgono in modo diverso con l'aumentare della frequenza della gpu.
Probabilmente anche da CCC,cambiando l'impostazione tramite overdrive,oltre alla frequenza si va a cambiare anche qualche altro parametro in automatico.
Potete vedere i valori relativi a 1050 , 925 e 1000 di core:
http://img197.imageshack.us/img197/412/tempvrm7970.png
Cosa prendereste?
Mah,con una spesa del genere,prenderei quella da 3gb anch'io.
Se affronto una spesa simile,non è per cambiarla tutti i giorni e,visto che la ram video non si può aumentare...
Magari adesso è troppa,ma fra un mese vassapere... :)
che gioco è???
Me lo fa un po su tutti i giochi, adesso lo noto solo su cod black ops 2 (sto giocando solo a questo sti giorni) e me lo fa ogni tot ore di gioco, ad occhio circa piu di 1 ora...
prova a guardare anche se le ram sono tutte funzionanti con memtest nn si sa mai...;)
Ora provo a fare un test delle ram e vediamo se sono queste :)
Magari prova a togliere un blocco di ram alla volta e vedere se si blocca ancora. Si potrebbe pure tentare, se non l'hai già fatto, di togliere il dissipatore della gpu e rimettere la pasta, perchè anche con temperature basse (come tu dici) chi lo sà potrebbe dipendere da quello.
Infine magari è proprio la vga fallata.
Buona fortuna.
Ciao
Allora le temp della gpu le tengo sotto controllo con la tastiera e durante il gioco non supera i 55 gradi il core e 55 i vrm, quindi non credo sono le temp il prob.
Spero solo che non sia fallata la scheda video.... questo genere di problema può essere causato dalla gpu secondo te?
Il biiiiiiii continuo dell'audio,è il risultato del "blocco" del sistema operativo (a volte,al posto del biiiii si sente un trrrrrrrr).
Tempo fa avevo un pc che dava questi problemi.Avevo risolto cambiando la ram,che era funzionante secondo memtest,ma "mal digerita" dalla scheda madre.
Avevo notato che nei settaggi del bios dei timing riguardo la ram,veniva impostata in automatico con dei settaggi diversi a quanto riportato dalla tabella spd visualizzabile da cpu-z o everest.
Se,manualmente,impostavo da bios i settaggi riportati dai software come default, crash e biiiii (o trrrrr) assicurati.
La mainboard era una Asus p5b-se,le ram Kingston ma il modello esatto non lo ricordo.Ricord solo che seppur avessero la stessa sigla di modello,in realtà,2 moduli avevano chip brand kingston,mantre gli altri 2 avevano chip di altro brand (diversi tra loro).
Switchate le ram con altra marca provenienti da un'altro pc,mai più successo.
Ed entrambi i pc hanno funzinato perfettamente!
Quindi quelle kingston erano perfettamente funzionanti,ma solamente "non perfettamente compatibili" con la mainboard in oggetto.
Comunque,da allora,faccio sempre attenzione a non "mischiare" moduli con chip diversi nello stesso pc.
Se i costruttori realizzano kit di x moduli identici,ci sarà un motivo... :D
Prima di comprarne altre,non conosci qualcuno che te ne possa prestare/provare a fare a cambio?
ps:quanti moduli hai?Sono tutti del medesimo modello/marca?
ho 2 moduli da 2 gb l'uno in firma c'è il modello e sono tutte e 2 identiche.... il fatto e' che questo pc lo ho da piu di un'anno e non lo ha mai fatto questo problema. ( prima non avevo l'ssd e avevo al posto della 7970 2 4870 in crossfire)
Salve gente come li modifico i bios delle schede?
Perche mi ha abbastanza scassato avere problemi di audio in idle o durante i filmati! :muro:
cosa c'entra l bios?
Già qui sul forum se ne era parlato, pare che i problemi di audio tramite hdmi siano dovuti alla troppo bassa frequenza della GPU in idle che non ce la fa a gestire anche l'audio tramite hdmi!
Problema che sembra si risolva modificando il bios e mettendo la frequenza minima più alta!
Già qui sul forum se ne era parlato, pare che i problemi di audio tramite hdmi siano dovuti alla troppo bassa frequenza della GPU in idle che non ce la fa a gestire anche l'audio tramite hdmi!
Problema che sembra si risolva modificando il bios e mettendo la frequenza minima più alta!
Tempo fa c'era RBE che però nn sembra essere compatibile con le 7970.... usa una scheda audio seria invece dell'audio della VGA ;)
non ha spazio nel case e negli slot.... :sofico:
io uso l'audio integrato :O
p.s.
mi raccomando sminc....ate i bios delle vga per l'audio !
Appunto... :asd:
Robydriver
01-01-2013, 22:01
Salve gente come li modifico i bios delle schede?
Perche mi ha abbastanza scassato avere problemi di audio in idle o durante i filmati! :muro:
Mah,modificare il bios di una scheda è sempre un'operazione rischiosetta...per l'audio,poi...
Ma la scheda audio integrata nella mobo,non funziona?
Mah,modificare il bios di una scheda è sempre un'operazione rischiosetta...per l'audio,poi...
Ma la scheda audio integrata nella mobo,non funziona?
Se,.. te nn conosci Luca_T... :asd:
forse pensa che il tricross dia beneficio anche sull'audio, un dolby 21.3 :sofico:
LOL :rotfl:
Ultimate, com'è il tuo monitor TV?
Che risoluzione usi?
HZ?
Premettendo che realmente non ho slot disponibili per una scheda audio, io gioco sulla TV e l'audio lo sento dalle casse della TV, quindi usare l'audio della mobo è una rottura!
Dovrei andare a vedere dietro alla tv se ha un ingresso solo audio! :muro:
Edit: doppio! :muro: :muro:
http://www.samsung.com/uk/consumer/tv-audio-video/television/led-tv/UE46C8000XKXXU
1080p 60hz per i giochi
1080p 24hz per film e bluray
Leggo che ha proprietà 3D, pur nn essendo un 120 hz.... questo vuol dire che in game nn si può attivare il 3D volendo, giusto?
Senti,... e se invece di usare l'audio della TV che fa anche schifo, nn ti prendi invece un bel sistema con sub come ho fatto io e usi l'audio onboard?
Io ho una Sound Blaster, d'accordo, ma per giocare quand hai un buon sistema di casse, va bene anche l'audio on board... e poi su queste mobo è anche abbastanza decente....
Mooolto probabile che ci sia se è una tv non troppo vecchia
che stai a dire, mica il 3d è solo i 120hz di nvidia con dvi dual link.
io gioco in 3d se voglio tramite hdmi 1.4a (mi pare) ed il software tridef che supporta il 3d di AMD e funziona.
a parte che ha anche la conversione 2d/3d che certo non fa miracoli ma a volte va bene... il discorso è proprio che giocare in 3d mi fa abbastanza cag..re, forse solo qualche gioco di guida in soggettiva.
Te l'ho chiesto perché non mi sono mai interessato e non so come funziona,... quindi basterebbe tridef e usare un monitor 60hz in HDMI 1.4a?
si, ora alcuni dicono (nel senso che tecnicamente lo è) impossibile avere un fullhd a 60hz su hdmi, in realtà io gioco in fullhd a 60hz in 3d, solo che in modalità side by side in realtà avendo due immagini affiancate dimezza la risoluzione. Io però non noto differenze.... e cmq ci sono diverse modalità di 3d.
mo provo bf3 che è nativo 3d, vediamo se ho bisogno del tridef.
TX ;)
E che occhiali servono? :boh:
come che occhiali servono? quelli compatibile con la tv.
ho provato bf3, è vero che non necessita di tridef, abiliti il supporto stereoscopico nelle opzioni del gioco e la tv passa automaticamente in modalità 3d.
ora ricordo il discorso "limite" hdmi, mi pare che l'1.4a o b non ricordo sia limitato al 1080p 24hz, infatti in 1080p era a 24hz.
mettendo in 720p andava a 60hz e francamente non notavo differenze a livello qualitativo.
profondità molto buona ed effetto 3d bello ma ci si rimbambisce nei cambi di direzione, gli occhi vanno uno a destra ed uno a sinistra.
la lista dei giochi nativi che supportano amd hd3d senza tridef
http://www.amd.com/us/products/technologies/amd-hd3d/Pages/3d-desktop-graphics.aspx#5
Ok,... sto valutando sta cosa,..... ci penso su... nn è che per caso esistono dei kit con occhiali e ricevitori da adattare ad una TV che non è nativamente 3d?
non mi fare incaxxare non fare scemenze di comprare 3d inutile che non userai mai.
anche per i film stessi ormai mi sono rotto le balle di occhialini e menate varie per 2 effettini poco credibili ed inutili.
kit non ne esistono che io sappia
uhmmm,... hai ragione papi...... :asd:
E' che tra un po sarà ora di mandare in pensione il mio vecchio Sony 27 pollici CRT,... è ancora una bomba, ma temo in un guasto imminente.... 10 anni fa costava quanto una casa,... ma ha 10 anni,... nn so ancora quanto reggerà.....
L'idea mi rompe, perché è un 100 hz e posso tenere il v.sinc attivo e godermi una bella fluidità, e poi rispetto a qualunque LCD/LED/PLASMA nn ha il minimo ritardo di risposta.....:muro:
Senti,... e se invece di usare l'audio della TV che fa anche schifo, nn ti prendi invece un bel sistema con sub come ho fatto io e usi l'audio onboard?
Da appassionato audio/video vi posso garantire che oggi conviene prendersi un sintoampli e farsi almeno un 3.1 (2.1 va bene se si gioca solo), e usare il collegamento:
7950/7970 ----HDMI----> Sintoampli -----HDMI/DVI (anche con adattatore VGA)-----> Monitor.
Oggi si trovano dei sintoampli seri (Pioneer/Yamaha) completi di kit diffusori a pochissimo, e la resa è ECCELLENTE.
LCD/LED/PLASMA nn ha il minimo ritardo di risposta.....:muro:
LCD e LED sono la stessa cosa, LED è una teconlogia LCD :read: :D
I Plasma NON HANNO ritardo in risposta ;)
Da appassionato audio/video vi posso garantire che oggi conviene prendersi un sintoampli e farsi almeno un 3.1 (2.1 va bene se si gioca solo), e usare il collegamento:
7950/7970 ----HDMI----> Sintoampli -----HDMI/DVI (anche con adattatore VGA)-----> Monitor.
Oggi si trovano dei sintoampli seri (Pioneer/Yamaha) completi di kit diffusori a pochissimo, e la resa è ECCELLENTE.
Shhhhh,.... sei matto?? :sofico:
Ora non dormirà per tre giorni tentando di moddare il bios delle sue schede.. :asd:
LCD e LED sono la stessa cosa, LED è una teconlogia LCD :read: :D
I Plasma NON HANNO ritardo in risposta ;)
Si lo so che LED è un miglioramento dell'LCD, i Plasma pensavo l'avessero un minimo di ritardo,.... e costano anche una sega,... ma consumano (dicono) un botto..... e a dire la verità io ogni volta che vado in un centro TV mi metto davanti ad un plasma e quello che vedono i miei occhi non mi piace mai,... nn so che dirti...
Perchè i centri commerciali vogliono vendere gli LCD (led che siano). Un plasma ben settato (al pari degli LCD che hanno uno SHOP MODE che colpisce), è molto più avanti ad un qualsiasi LCD.
Poi ovvio dipende da plasma a plasma.
Ma ad oggi con un Panasonic dell'ULTIMA serie, non c'è LCD che regga credimi.
Auguroni a tutti di un sereno 2013!! Vedo che anche con il nuovo anno il salottino è bello pieno e rigoglioso :asd:
Nel frattempo, con l'arrivo del nuovo anno, la scimmia sta per impossessarsi di me!!! :O Ho 'quasi' deciso di vendere tutto ( TUTTO ) e rifarmi l'intero pc.Ma non so se la scimmia riesco a trattenerla fino all'uscita dei nuovi proci Intel e delle nuove 8*** :asd:
We Raffy auguri anche a te.
Per il salottino ricorda che la colpa è sempre e solo di BUELL :read: :stordita:
Aspetta i nuovi procio che poi cambiamo assieme (solo che io mi terrò la 7970), ma per quanto riguarda il resto del sistema ce lo si fa assieme :D
Tanto manca poco.
We Raffy auguri anche a te.
Per il salottino ricorda che la colpa è sempre e solo di BUELL :read: :stordita:
Aspetta i nuovi procio che poi cambiamo assieme (solo che io mi terrò la 7970), ma per quanto riguarda il resto del sistema ce lo si fa assieme :D
Tanto manca poco.
;)
I nuovi processori dovrebbero uscire verso aprile? e le nuove schede grafiche? metà anno? :O
Mi sa il contrario di quanto hai detto :sofico:
Serie 8xxx per marzo/aprile 2013, processori Settembre (?) 2013.
Però tieni presente che poi appena usciti non conviene mai comprare.
MMmmm in effetti manca una cifra alle CPU.
Facciamo i7 3770K a gennaio? :)
Io poi con la 7970 sto a posto, te tiri avanti con la 6990 che tanto non serve cambiarla
Pachanga
02-01-2013, 00:16
Shhhhh,.... sei matto?? :sofico:
Ora non dormirà per tre giorni tentando di moddare il bios delle sue schede.. :asd:
Si lo so che LED è un miglioramento dell'LCD, i Plasma pensavo l'avessero un minimo di ritardo,.... e costano anche una sega,... ma consumano (dicono) un botto..... e a dire la verità io ogni volta che vado in un centro TV mi metto davanti ad un plasma e quello che vedono i miei occhi non mi piace mai,... nn so che dirti...
Dipende molto anche dall'abitudine dell'occhio(e quindi naturalmente del cervello :D )alla resa cromatica di pannelli cosi' diversi e ancor di piu' dai profili colore impostati e dalla fonte che viene elaborata dal plasma...
Cercando di non scrivere un papiro(il rischio che correrei per spiegare bene tutto)penso che il punto cruciale in questo senso sia che,quando si son passati anni a vedere anche semplicemente la tv su lcd,tutto il resto sul plasma appare "spento"...
Naturalmente,tralasciando i gusti personali che sono sacrosanti,non e' cosi',semplicemente la scala dei colori e' estremamente naturale ed i neri hanno una resa ineguagliabile.
Io utilizzo il plasma per i giochi in cui sono richiesti il pad o il volante,con un apposito profilo colore modificato,che ha come base quello "game".
Per i film in .mkv dal pc,Sky HD,o Blu Ray adopero un altro settaggio sbloccabile e modificabile appositamente per il G20 in firma,derivato da misurazione con apposite sonde,con una palette di colori piu' morbida.
In entrambi i casi la resa e' ottima.
Certo,se si e' abituati all'intensita' un po' falsa ma comunque potente degli lcd(ed in misura forse minore anche dei led)cambiare non e' facile ma una volta fatto e' difficile tornare indietro.
Se poi si ha un buon ampli in accoppiata ad un home theatre serio,cosa che ho cercato nel mio piccolo di ottenere,giocare e vedere film restituisce un'esperienza estremamente appagante,che val bene tutti i soldi spesi ed i sacrifici fatti per poterselo permettere...;)
Imho,naturalmente...:D
Mi sa il contrario di quanto hai detto :sofico:
Serie 8xxx per marzo/aprile 2013, processori Settembre (?) 2013.
Però tieni presente che poi appena usciti non conviene mai comprare.
MMmmm in effetti manca una cifra alle CPU.
Facciamo i7 3770K a gennaio? :)
Io poi con la 7970 sto a posto, te tiri avanti con la 6990 che tanto non serve cambiarla
E bo xD perchè così come siamo messi, il sistema è abbastanza equilibrato.A me piace cambiare per poter notare un boost, quindi tutto insieme xD sono molto indeciso u.u
sono molto indeciso u.u
Siamo in due :stordita:
Però penso che la mia 7970 si meriti un i7 Ivy (i7 3770K), un chipset Z77 ed un pci-exp 3.0 (anche se le differenze sono minime)
Quando e se faro un impianto audio ho già pronti gli obbiettivi onkio e casse Klipsch! Ma ci vuole un paio di Mila per fare un impianto con i contro .....:muro:
Se prendi Onkyo non è coi contro... ;)
Diffusori invece ottima scelta :)
Comunque un bel sintoampli abbinato all'uscita video della 7970 (7950) ci vuole :)
Siamo in due :stordita:
Però penso che la mia 7970 si meriti un i7 Ivy (i7 3770K), un chipset Z77 ed un pci-exp 3.0 (anche se le differenze sono minime)
Si ma...per cosa?situazioni in cui si è cpu limited non ce ne sono..Io penso:cambio processore mantenendo la stessa scheda grafica, ma non sono limitato.Che vantaggi ottengo?Premetto che con il mio pc ci gioco prettamente, il resto è surfing internet :D
Bah, vorrà dir che quando sarà ora mi comprerò un Plasma (o un Plasmon, come dice il mio vecchio).... riguardo l'audio, io ho l'ammiraglia collegata ad un impianto JBL e non rimpiango neanche un secondo l'audio delle vga...:muro:
Comunque un bel sintoampli abbinato all'uscita video della 7970 (7950) ci vuole :)
Beh dipende in che fascia alcuni sintoampli onkio sono meglio sia di yamaha che di altri!
Beh dipende in che fascia alcuni sintoampli onkio sono meglio sia di yamaha che di altri!
Qualche modello che dici tu?
si ma i plasma non potrebbero soffrire di sovraimpressione delle immagini per uso Windows con immagini più o meno fisse (barre di stato, icone) ? a parte i consumi.... io per questo scelsi led
Scusa se vado leggermente ot, ma vorrei chiederti una cosa che mi interessa molto: tu usi una tv come monitor da pc?
Se si, mi potresti dire come ti trovi e che vantaggi hai rispetto ad un monitor da 30"?
Te lo chiedo perchè sarei interessato a tale passaggio (attualmente uso un monitor dell 30", ma vorrei passare a qualcosa di più grande..)
si ma i plasma non potrebbero soffrire di sovraimpressione delle immagini per uso Windows con immagini più o meno fisse (barre di stato, icone) ? a parte i consumi.... io per questo scelsi led
Esattamente i plasma possono soffrire di questo difetto in seguito alle pati fisse delle immagini!
Ora se con gli ultimi modelli hanno risolto non saprei anche se non credo visto che è un discorso legato proprio alla natura degli schermi al plasma!
Scusa se vado leggermente ot, ma vorrei chiederti una cosa che mi interessa molto: tu usi una tv come monitor da pc?
Se si, mi potresti dire come ti trovi e che vantaggi hai rispetto ad un monitor da 30"?
Te lo chiedo perchè sarei interessato a tale passaggio (attualmente uso un monitor dell 30", ma vorrei passare a qualcosa di più grande..)
Io mi trovo magnificamente però sto in poltrona a 1,5-2 metri dalla tv
vorrei acquistare la sapphire 7970 3gb oc per "video editing full hd" ....ho una scheda madre asus p5e con intel Q6600 (4x2gb =8gb ram black dragon 5-5-5-15 1066) e abbinare un hard disk samsung 840 pro 256gb su windows 7 64bit
quello che vorrei sapere è se finalmente sto pinnacle studio 16 girerà un pò più fluido nel caricarsi i filmati all'interno del software di montaggio audio-video o no
e se forse per qualche euro in più convenga la vapor-x o la vapor-x 6gb ma è troppo cara
grazie
BUON ANNO!
Io mi trovo magnificamente però sto in poltrona a 1,5-2 metri dalla tv
Az!
No, io devo necessariamente metterlo al max a 70 cm da me..
Alex'Rossi
02-01-2013, 11:05
vorrei acquistare la sapphire 7970 3gb oc per "video editing full hd" ....ho una scheda madre asus p5e con intel Q6600 (4x2gb =8gb ram black dragon 5-5-5-15 1066) e abbinare un hard disk samsung 840 pro 256gb su windows 7 64bit
quello che vorrei sapere è se finalmente sto pinnacle studio 16 girerà un pò più fluido nel caricarsi i filmati all'interno del software di montaggio audio-video o no
e se forse per qualche euro in più convenga la vapor-x o la vapor-x 6gb ma è troppo cara
grazie
BUON ANNO!
Dire che sei cpu-limited è riduttivo :asd:
arriva finalmente!
stasera la provo velocemente da un amico per vedere sia tutto ok e domenica la monto nel pc in firma.
per la cronaca aveva ragione buell e ha 2 connettori di alimentazione ad 8 pin :stordita:
un paio di fotine:
http://img705.imageshack.us/img705/5682/img20130102115015.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/img20130102115015.jpg/)
http://img204.imageshack.us/img204/7168/img20130102115223.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/img20130102115223.jpg/)
Direi che hai un sistema in mente alquanto sbilanciato......
Una 7970 su un Q6600 (liscio magari) e un SSD 840 PRO su una scheda madre SATA2 è uno spreco di soldi assurdo.........fai prima a buttare via tutto e pigliarti un i5 o FX con una VGA media stile 7850 o 660.........
Direi che hai un sistema in mente alquanto sbilanciato......
Una 7970 su un Q6600 (liscio magari) e un SSD 840 PRO su una scheda madre SATA2 è uno spreco di soldi assurdo.........fai prima a buttare via tutto e pigliarti un i5 o FX con una VGA media stile 7850 o 660.........
per la 7970 su q6600 quoto, ma per l'ssd non e' mica vero, le differenze tra sata 2 e sata 3 si vedono solo nei bench, provato di persona perché avevo un ssd corsair sata 2 su maximus III ed adesso ho un m4 su maximus IV...
per la 7970 su q6600 quoto, ma per l'ssd non e' mica vero, le differenze tra sata 2 e sata 3 si vedono solo nei bench, provato di persona perché avevo un ssd corsair sata 2 su maximus III ed adesso ho un m4 su maximus IV...
Si ma perchè il PRO......andrebbe benissimo la versione liscia.....pure io ho un M4 su SATA2................
arriva finalmente!
stasera la provo velocemente da un amico per vedere sia tutto ok e domenica la monto nel pc in firma.
per la cronaca aveva ragione buell e ha 2 connettori di alimentazione ad 8 pin :stordita:
un paio di fotine:
http://img705.imageshack.us/img705/5682/img20130102115015.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/img20130102115015.jpg/)
http://img204.imageshack.us/img204/7168/img20130102115223.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/img20130102115223.jpg/)
IO ho SEMPRE ragione :O
Cmq bella scheda, complimenti ;)
Io nn mi pronuncio in merito :asd:
Esattamente i plasma possono soffrire di questo difetto in seguito alle pati fisse delle immagini!
Ora se con gli ultimi modelli hanno risolto non saprei anche se non credo visto che è un discorso legato proprio alla natura degli schermi al plasma!
E' un bel dilemma.....:stordita:
Nn so scegliere che cosa fare,... ci penserò su....:muro:
Si ma perchè il PRO......andrebbe benissimo la versione liscia.....pure io ho un M4 su SATA2................
bhe si su quello hai ragione
E' un bel dilemma.....:stordita:
Nn so scegliere che cosa fare,... ci penserò su....:muro:
Fai un tri-schermo con 3 Samsung 40" 8000 :sofico:
Dottcandy
02-01-2013, 12:43
Ragazzi avrei bisogno di una mano per capire quali sono le differenze tra queste due schede video 7970:
SAPPHIRE HD 7970 OC 3GB GDDR5
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1463&psn=&lid=1&leg=0
SAPPHIRE HD 7970 3GB GDDR5 OC with Boost
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1481&psn=&lid=1&leg=0
Entrambe possono usufruire di un leggero oc, ma una attraverso un dual bios, l'altra attraverso il PowerTune Dynamic Boost. Innanzitutto non son riuscito a capire cosa sia il PowerTune Dynamic Boost; secondariamente l'oc sembra uguale per tutt'e due le schede:
925-100(boost)
5700-5800(boost)
Quali quindi le reali differenze? e cos'è il PowerTune Dynamic Boost?
Grazie :)
mauro1978
02-01-2013, 12:48
Buongiorno a tutti, forse non sono il solo ad essermi regalato una bella 7970 per natale vero?
Comunque sono già comiciati i miei test con Trixx, 3DMark e Battlefield 3.
Sottolineo che siccome ho trovato un prezzo molto conveniente ho preferito prendere un Sapphire HD 7970 standard, non OC, la quale come ben saprete lavora a questi clock: GPU 925, Memory 1375.
Config.1
Ho raggiunto una configurazione stabile con Battlefield 3, senza toccare Board Power e VDDC a questi clock: GPU 1065, Memory 1450.
Max temperatura raggiunta 57°C, ma siamo in inverno.
Config.2
Oggi ho provato mettendo Board Power a +20 e VDDC a 1181 (default 1112)
Ho raggiunto questi clock senza crash: GPU 1100, Memory 1500
Max temperatura raggiunta 60°C.
Questi sono i guadagni tra le 2 configurazioni in termini di FPS con Battlefield 3 in modalità video ULTRA, su 3 campionamenti ciascuno da 120 sec.
Config.1 FPS media 76, max 96, min 58
Config.2 FPS media 86, max 111, min 68
Ora mi chiedo, seppur abbia sempre un gusto particolare strizzare fuori l'ultimo FPS, la Config.2 è sostenibile a lungo temine? Diciamo per i 3 anni prima di cambiare scheda?
p.s. ho un monitor 120hz.
Non diciamo eresie perfavore ;)
Sono ampli di media qualità e se sali di modello, ci sarà sempre un modello di altro produttore di pari prezzo che ha doti maggiori.
Sarò "asino" su OC spinti etc ma non su audio/video che è il mio settore
IO ho SEMPRE ragione :O
Cmq bella scheda, complimenti ;)
???
La mia Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-x ha due connettori 6PIN + 8PIN non due da 8 :confused:
Io nn mi pronuncio in merito :asd:
mah... quelli che si credono esperti di pc lasciano sempre un pò a desiderare... a parte i giochi che in questo video si capisce che la storia del cpu limited non è sempre vera...
http://www.youtube.com/watch?v=YnPWZjp02dA
http://www.youtube.com/watch?v=MRLsZDT7eVM
io intevo sapere se in PINNACLE STUDO 16 per video editing il samsung 840 avrebbe portato velocizzazione e se basta la mia gtx260/216 o sarebbe il caso di passare a 7970 da abbinare al samsung che attualmente sembra la migliore per vedere la miglioria sul caricamento dei video nel software in questione
Non diciamo eresie perfavore ;)
Sono ampli di media qualità e se sali di modello, ci sarà sempre un modello di altro produttore di pari prezzo che ha doti maggiori.
Sulla fascia 600 € mi sembravano meglio rispetto agli Yamaha ad esempio!
Comunque spara pure tutto in pvt che qui più si impara meglio è! ;)
???
La mia Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-x ha due connettori 6PIN + 8PIN non due da 8 :confused:
Anche la tua è Ghz edition?
Forse hanno aggiornato con 2X8pin nella Ghz edition :boh:
???
non so che dirti, se ti ricordi un po' di tempo fa ribadivo che ero sicuro la vapor 3gb avesse 8+6 e la 6gb 8+8, visto che review, videoreview e foto sul web davano quelle info.
pero' guarda tu stesso:
http://img198.imageshack.us/img198/585/img20130102141903.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/img20130102141903.jpg/)
Ale55andr0
02-01-2013, 13:38
non in mia presenza :asd:
ma digital70 che fine ha fatto? era un goduria bastonarlo sulle fregnacce tecniche che sparava :asd:
Alessandro ti ho mandato un pvt per info sulle Mod una vita fa! :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.