View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
pillola bianca (:asd:) e vedi quanto può essere bello, definito ed incredibilmente colorato il mondo su un 27" a 2560x1440, S-IPS a LED e con 16,7 miliardi di colori ;).
PS: prima avevo proprio un 120Hz...
LOL :asd:
RoUge.boh
01-06-2012, 09:29
pillola bianca (:asd:) e vedi quanto può essere bello, definito ed incredibilmente colorato il mondo su un 27" a 2560x1440, S-IPS a LED e con 16,7 miliardi di colori ;).
pillola bianca.... scopri quanto quanti colori può riprodurre questa scheda su un monitor IPS... anche se no il 23 e non il 27 sono estremamente contento della mia scelta dei colori che vedo...è un altro mondo rispetto al vecchio pannello TN che avevo
jall1970
01-06-2012, 09:32
pillola bianca.... scopri quanto quanti colori può riprodurre questa scheda su un monitor IPS... anche se no il 23 e non il 27 sono estremamente contento della mia scelta dei colori che vedo...è un altro mondo rispetto al vecchio pannello TN che avevo
pillola blu.... e giu di sex per ore e ore.... con gpu bella rigida....
hahhahahahahha:D
scusate ma non ho resistito.....;)
comunque oggi pomeriggio sera pulisco bene e provo i 12.6 e vediamo un po dove arriveranno.....
mmmm...qualcun altro li ha provati anche con bf3?
In eyefinity la situazione è migliorata con i 12.6.
Su un solo schermo devo ancora provare.
@ chi ha ricevuto bsod con i 12.6: l'ho scritto nella pagina precedente "attenzione, già un utente ha riscontrato bsod con i 12.6".
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
:blah: :eekk: :uh: :sbonk: :asd:
Ehhh gia' ! ahha !
naumakia
01-06-2012, 09:56
com'è un bel crossfire di 7970 :D il mio ali regge tranquillamente? gestione driver? per un bel monitor 120hz come girano ? quale brand consigliate?:D :D
Stasera faro prove più approfondite ma mi sa! Che me n'è capitata una cessa :muro:
LurenZ87
01-06-2012, 10:09
:blah: :eekk: :uh: :sbonk: :asd:
Ehhh gia' ! ahha !
è??? :mbe:
com'è un bel crossfire di 7970 :D il mio ali regge tranquillamente? gestione driver? per un bel monitor 120hz come girano ? quale versione consigliate :D :D
I 301.42
qual'è il voltaggio massimo consigliato per un daily? :) e invece per un bench? giusto per vedere fino a dove spinge la scheda :asd:
naumakia
01-06-2012, 11:05
com'è un bel crossfire di 7970 :D il mio ali regge tranquillamente? gestione driver? per un bel monitor 120hz come girano ? quale brand consigliate?:D :D
nessuno sa come vanno due 7970?? :O
No nessuno credo abbia in cf qui. Prova un attimo con un search.
No nessuno credo abbia in cf qui. Prova un attimo con un search.
:confused:
Cambia pusher :asd:
Vanno bene vanno,... almeno, a me vanno bene... il brand a tuo gusto.... ;)
I 301.42
ma questi sono i driver verdi non per la 7970! :D
ma questi sono i driver verdi non per la 7970! :D
Mhm devo aver sbagliato a rispondere, ero sul td delle 680 :(
Mhm devo aver sbagliato a rispondere, ero sul td delle 680 :(
Eh si,...cambia pusher ;)
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4331775&postcount=111
:asd:
vado a vedere come si comportano i 12.6 su bf3, crossfire in singolo schermo
in eye il framerate è molto più stabile
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4331775&postcount=111
Ma LOL!!! :asd:
Ale55andr0
01-06-2012, 12:36
è??? :mbe:
in questo caso si scrive senza accento e con l'"h" davanti :O :read:
piu' veloci di una :O :read:
Ragazzi, a qualcuno di voi Alan Wake genera qualche artefatto con la 7970? :stordita:
non che cambi molto... non riesco a giocarlo, mi mette troppa ansia, farà lo stesso effetto alla vga :asd:
i 12.6 sembrano essere più stabili su bf3
anche se ci sono sempre dei cali, non so da cosa dipendano, visto che minimo ho toccato i 57
uso il grafico del gioco per gli fps
dopo aver messo a liquido la 7970, sto facendo qualche prova per ottenere una frequenza in oc per daily ;)
sto usando afterburner dato che mi trovo bene. Ho notato che il voltaggio rilevato da GPUZ, solitamente, è circa 27 mv più basso..quale dei due è il reale?
anche con trixx sembra farlo...:)
dopo aver messo a liquido la 7970, sto facendo qualche prova per ottenere una frequenza in oc per daily ;)
sto usando afterburner dato che mi trovo bene. Ho notato che il voltaggio rilevato da GPUZ, solitamente, è circa 27 mv più alto..quale dei due è il reale?
anche con trixx sembra farlo...:)
gpu-z dovrebbe darlo più basso
o sbaglio? :confused: :mbe:
comunque il voltaggio reale mi pare sia la differenza tra quello di gpu-z e i mv di scarto (che sarebbero il drop in negativo)
gpu-z dovrebbe darlo più basso
o sbaglio? :confused: :mbe:
comunque il voltaggio reale mi pare sia la differenza tra quello di gpu-z e i mv di scarto (che sarebbero il drop in negativo)
hai ragione...è più basso..mi sono confuso scrivendo :asd: edito..:p
quindi il reale sarebbe ancora più basso di quello segnato da gpuz? :confused:
mikepedo
01-06-2012, 14:05
Io di due HD7970 che devo avere ne ho una in RMA e l'altra ancora da spedire...
Praticamente sto con una HD3850 (AGP!!!) nell'attesa :sofico:
Io di due HD7970 che devo avere ne ho una in RMA e l'altra ancora da spedire...
Praticamente sto con una HD3850 (AGP!!!) nell'attesa :sofico:
ammazza, non saprei da che parte prenderla la 3850, forse dai fori del 6 pin :asd:
miki, quando le avrai entrambe, fai un test con i 12.6 e un driver precedente, con eyefinity attivo, dimmi se vedi differenze in termini di fluidità/stuttering - non di framerate
bf3 sembra andare molto meglio sia con 3 che a singolo schermo
prima ero su damavand peak, singolo schermo a 1920x1080, con tuttu su ultra, filtri a palla, mlaa + msaa + 2xEQ + post processing, hbao e blur
ah anche su kharg andava bene
TheDarkAngel
01-06-2012, 17:41
Sbaglio o con i 12.6 hanno disattivato lo ZeroCore Power?
Che cesso di Gpu a 1200 nemmeno con 1,300v :muro:
Ma come mai MSIAfterburner non mi va oltre 1,125?
Che cesso di Gpu a 1200 nemmeno con 1,300v :muro:
Ma come mai MSIAfterburner non mi va oltre 1,125?
http://imageshack.us/photo/my-images/849/1012011103317pm.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/849/1012011103317pm.jpg/
gia fatto ma massimo mi da quello :(
Hai disabilitato l' ulps...leggevo che potrebbe dare problemi!
devi modificare il file MSIAfterburner.cfg presente nella directory di installazione.
Cerca la voce "UnofficialOverclockingMode" e mettila a 1 ;)
devi modificare il file MSIAfterburner.cfg presente nella directory di installazione.
Cerca la voce "UnofficialOverclockingMode" e mettila a 1 ;)
Grazie mille!
Cacchio non c'è versi ne con trixx ne con Msiafterburner, il bello che a 1125 ci arriva a default ma a 1200 nemmeno con 1,300 v
Grazie mille!
Cacchio non c'è versi ne con trixx ne con Msiafterburner, il bello che a 1125 ci arriva a default ma a 1200 nemmeno con 1,300 v
con cosa stai testando? 3dmark/unigine?
giovanni81
01-06-2012, 18:48
Cerca la voce "UnofficialOvercl'ockingMode" e mettila a 1 ;)
A cosa serve questa procedura?
con cosa stai testando? 3dmark/unigine?
Unigine 3.0
Per sbloccare il limite di clock-GPU su MsiAfterburner
per impostare, in afterburner, una frequenza maggiore di 1125mhz
Unigine 3.0
ti crasha o fa artefatti?
io oggi ho fatto un'ora di unigine @ 1250/1500 con 1200mv impostati da afterburner :D
giovanni81
01-06-2012, 18:58
per impostare, in afterburner, una frequeza maggiore di 1125mhz
io oggi ho fatto un'ora di unigine @ 1250/1500 con 1200mv impostati da afterburner :D
ma scusate a me avevate consigliato di non forzare i clock e adesso cè chi vuole andare over overdrive?
Come mai avviando gpuz si blocca con blue screen 12.6 beta?
per impostare, in afterburner, una frequenza maggiore di 1125mhz
Crasha o si blocca tutto :muro: , beato te :cry:
RoUge.boh
01-06-2012, 19:05
non usate msi after burner con le 7970, scazza le frequenze in 2d e le porta random a 500mhz o a quanto dice lui. Usate Trixx.
io mi trovo bene con MSI AB :)
TheDarkAngel
01-06-2012, 19:08
controlli mai se le frequenze restano idle in gioco e full3d in 3d? io che non ho mai problemi ne con driver ne con software avevo questo sbalzo random di frequenze, anche a sistema pulito. tolto msi ab, tutto ok
Io sblocco le frequenze con asus tweak e poi uso msi in modalità standard, così crea pochi problemi.
RoUge.boh
01-06-2012, 19:09
controlli mai se le frequenze restano idle in gioco e full3d in 3d? io che non ho mai problemi ne con driver ne con software avevo questo sbalzo random di frequenze, anche a sistema pulito. tolto msi ab, tutto ok
in idle no.. con internet dipende varia..ho la G510 riesco a monitorare sempre tutto della scheda....
Per 1,175 vuole 1,230 por......
TheDarkAngel
01-06-2012, 19:22
in idle no.. con internet dipende varia..ho la G510 riesco a monitorare sempre tutto della scheda....
Se usi firefox è un problema noto :p
Io sblocco le frequenze con asus tweak e poi uso msi in modalità standard, così crea pochi problemi.
modalità standard? Differenze? :confused:
giovanni81
01-06-2012, 19:24
ma scusate a me avevate consigliato di non forzare i clock e adesso cè chi vuole andare over overdrive?:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
TheDarkAngel
01-06-2012, 19:24
modalità standard? Differenze? :confused:
E' quello contrassegnata da 0.
La differenza è che impostando msi con 1, quindi la via non ufficiale per overclockkare, mi imposta come voltaggio minimo 0.950v al posto che 0.8v, ed a volte come dice ultimatebou si blocca a 500mhz.
Quindi asus tweak solo per sbloccare le frequenze e passa la paura, perchè tutti rispetto a msi ab fanno pena ;)
ma scusate a me avevate consigliato di non forzare i clock e adesso cè chi vuole andare over overdrive?:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Non forzare perche i 1125 attualmente sono più che sufficienti, poi andare oltre fino al massimo va sempre bene!
E' quello contrassegnata da 0.
La differenza è che impostando msi con 1, quindi la via non ufficiale per overclockkare, mi imposta come voltaggio minimo 0.950v al posto che 0.8v, ed a volte come dice ultimatebou si blocca a 500mhz.
Quindi asus tweak solo per sbloccare le frequenze e passa la paura, perchè tutti rispetto a msi ab fanno pena ;)
Con Asus tweak si sblocca il limite anche in MsiAb?
TheDarkAngel
01-06-2012, 19:32
Con Asus teak si sblocca il limite anche in MsiAb?
Beh certo :D Se no tutto la procedura verrebbe meno :p
Capito, peccato che con sta c@zz@ di scheda non serva a molto :muro:
Devo sempre metterlo ma Anche liquidamento sprecato :muro: Almeno starà zitta
TheDarkAngel
01-06-2012, 19:37
Capito, peccato che con sta c@zz@ di scheda non serva a molto :muro:
Devo sempre metterlo ma Anche liquidamento sprecato :muro: Almeno starà zitta
Sicuro di aver montato bene il fullcover? o di avere un alimentatore ben funzionante? Non fare 1200mhz @ 1.3v @ liquido è drammatico :mbe:
La mia con un asic 76%, quindi non particolarmente eccezionale, fa 1275mhz @ 1.275v @ fullcover
Sicuro di aver montato bene il fullcover? o di avere un alimentatore ben funzionante? Non fare 1200mhz @ 1.3v @ liquido è drammatico :mbe:
La mia son un asic 76%, quindi non particolarmente eccezionale, fa 1275mhz @ 1.275v @ fullcover
No il liquido è qui pronto ma non l'ho ancora montato! È arrivata ieri e la sto testando ad aria prima di liquidare tutto!
Sbaglio o con i 12.6 hanno disattivato lo ZeroCore Power?
davvero?
dopo lavoro controllo
da dove si sblocca con gputweak? ho guardato frettolosamente ma non ho trovato l'opzione :rolleyes:
TheDarkAngel
01-06-2012, 19:44
No il liquido è qui pronto ma non l'ho ancora montato! È arrivata ieri e la sto testando ad aria prima di liquidare tutto!
Ah beh, non fa granchè testo allora, la mia era inchiodata a 1125mhz, se andavo oltre prima o poi crashava alzando il voltaggio. Fa schifo il dissipatore se non tieni la ventola al 100%, davvero mi chiedo come si facciano a comprare schede di fascia alta senza fullcover :fagiano:
davvero?
dopo lavoro controllo
Su 3 volte con il monitor spento ho visto sempre sul monitor della tastiera gpuz che segnava 300mhz.
da dove si sblocca con gputweak? ho guardato frettolosamente ma non ho trovato l'opzione :rolleyes:
Qui:
http://img821.imageshack.us/img821/7630/61637835.jpg
Ah beh, non fa granchè testo allora, la mia era inchiodata a 1125mhz, se andavo oltre prima o poi crashava alzando il voltaggio. Fa schifo il dissipatore se non tieni la ventola al 100%, davvero mi chiedo come si facciano a comprare schede di fascia alta senza fullcover :fagiano:
Su 3 volte con il monitor spento ho visto sempre sul monitor della tastiera gpuz che segnava 300mhz.
Ahhhhhhhhh l' OC cambia così tanto da liquido ad aria anche se la ventola la tenevo a 60%?:eek:
Meno male speriamo bene allora!
TheDarkAngel
01-06-2012, 19:49
Ahhhhhhhhh l' OC cambia così tanto da liquido ad aria anche se la ventola la tenevo a 60%?:eek:
Meno male speriamo bene allora!
Con la mia scheda pulciosa, si! Ed anche con la 6970/5870/4870/8800gt ecc ecc che hanno avuto il liquido prima di lei :asd:
Con la mia scheda pulciosa, si! Ed anche con la 6970/5870/4870/8800gt ecc ecc che hanno avuto il liquido prima di lei :asd:
Io non sono mai stato a liquido e questo impianto è il mio primo qui testato e pronto a essere montato ma aspettavo di provare la scheda!
Io credevo che se la temperatura della scheda rimanesse entro limiti buoni tipo massimo 80 non cambiasse molto in OC, pensavo che il liquido spostasse solo il limite verso l'alto potendo dare più volt
TheDarkAngel
01-06-2012, 20:01
Io non sono mai stato a liquido e questo impianto è il mio primo qui testato e pronto a essere montato ma aspettavo di provare la scheda!
Io credevo che se la temperatura della scheda rimanesse entro limiti buoni tipo massimo 80 non cambiasse molto in OC, pensavo che il liquido spostasse solo il limite verso l'alto potendo dare più volt
80°c limiti buoni? alla faccia :fagiano:
Questo è un limite buono, scheda stabilizzata a 53°C dopo 4 minuti di furmark extreme con acqua a 30°C :stordita:
http://img515.imageshack.us/img515/460/23308544.jpg
Che poi in base alla bontà dei radiatori puoi ottenere di meglio o di peggio se sono sotto dimensionati.
80°c limiti buoni? alla faccia :fagiano:
Questo è un limite buono, scheda stabilizzata a 53°C dopo 4 minuti di furmark extreme con acqua a 30°C :stordita:
http://img515.imageshack.us/img515/460/23308544.jpg
Che poi in base alla bontà dei radiatori puoi ottenere di meglio o di peggio se sono sotto dimensionati.
Che dici un Mo-Ra3 Pro 9X120 è sottodimensionato per un CPU+Vga+NB? :asd:
Sbagliando a cliccare òìimpostazione delle ventole ho avuto anche una punta di 91 gradi speriamo di non averla scipata! :(
TheDarkAngel
01-06-2012, 20:16
Che dici un Mo-Ra3 Pro 9X120 è sottodimensionato per un CPU+Vga+NB? :asd:
Sta gran ceppa! Certo che più si è novizi e più si spara in alto :D Complimenti per l'acquisto ;)
Sbagliando a cliccare òìimpostazione delle ventole ho avuto anche una punta di 91 gradi speriamo di non averla scipata! :(
E basta con sta aria malsana! :asd:
Sta gran ceppa! Certo che più si è novizi e più si spara in alto :D Complimenti per l'acquisto ;)
E basta con sta aria malsana! :asd:
:D
Il case pur essendo enorme non mi permette rad interni quindi dovendo andare sul rad esterno preferivo il rad unico!
E poi come feci per case ad alimentatore ho voluto fare spese che poi durassero negli anni, mettendo su un sistema che mi permettesse di fare qualsiasi upgrade senza stare a rimetterci le mani!
Quanto la tengo ad aria per essere sicuro che non abbia problemi?
allora, avete provato max payne 3? ho letto che è pesantuccio e che ciuccia tanta vram, soprattutto con msaa attivo... c'è un bench integrato? sarebbe interessante l'ennesimo confronto con la verde :sofico:
E' bello? Merita?
TheDarkAngel
01-06-2012, 20:21
Quanto la tengo ad aria per essere sicuro che non abbia problemi?
Se non ti crasha, non è fallata, poi se non hai i sigilli, ci metti un attimo a renderla immacolata per fare un RMA ;)
Se non ti crasha, non è fallata, poi se non hai i sigilli, ci metti un attimo a renderla immacolata per fare un RMA ;)
Ho preso la Sapphire proprio per non avere i sigilli, solo non volevo rompermi a montare e smontare!
Crasha si ma oltre 1175, comunque ho provato solo un po' di Metro2033 e Unigine3.0
TheDarkAngel
01-06-2012, 20:47
Ho avuto 2 schermate marroni con i 12.6b senza nemmeno far partire il bsod di win per collezionare il dump della memoria, non sono stabili questi driver. Torno ai 12.5b :asd:
qualcuno con 2 minuti di tempo
www.wazhack.com
è questione di installare unity web player (dal sito) e fare una partita veloce in fullscreen (abilitabile dalle opzioni grafiche)
con f11 non so se va, non ho provato
mi serve sapere se vi da problemi, tipo blocco improvviso del browser o minchiate simili
thx
naumakia
01-06-2012, 21:07
bye bye
allora gpu-z mi segnala che la seconda scheda è in zero power
se switcho tra la scheda della prima scheda e torno alla seconda, lo vedo leggere la seconda scheda come se fosse attiva ma ritorna subito a 0
forse è un prob tra tastiera e gpu-z bho
a me in zero power la seconda ci va
la prima sta a 300/150
se intendi che non va in zero power la prima, con il monitor spento, questo non lo so, perchè non sapevo che andasse in zero power anche la prima, o unica, scheda con monitor spento
giozza619
01-06-2012, 23:52
provati i nuovi 12.6 beta sembra che vadano meglio ho anche guadagnato qualche fps in game
prima http://3dmark.com/3dm11/3521168
e
dopo http://3dmark.com/3dm11/3562031
provati i nuovi 12.6 beta sembra che vadano meglio ho anche guadagnato qualche fps in game
prima http://3dmark.com/3dm11/3521168
e
dopo http://3dmark.com/3dm11/3562031
io bench non li ho fatti
ho visto che:
- il tearing è diminuito con 3 monitor; sul forum dicono che sia sparito, ma a me ora su tutti e tre schermi ho tipo del tearing, ma meno di prima, però su tutti e 3, prima solo su 2
- è migliorato l'eyefinity su bf3; prima era ingiocabile, ora già meglio
- su singolo schermo, sempre su bf3, il framerate sembra più stabile, e ho anche alzato i dettagli e filtri
edit: mi è arrivato CS:GO, che dovrebbe supportare l'eyefinity, dice il mio coinquilino, scarico e provo
giozza619
02-06-2012, 00:19
io bench non li ho fatti
ho visto che:
- il tearing è diminuito con 3 monitor; sul forum dicono che sia sparito, ma a me ora su tutti e tre schermi ho tipo del tearing, ma meno di prima, però su tutti e 3, prima solo su 2
- è migliorato l'eyefinity su bf3; prima era ingiocabile, ora già meglio
- su singolo schermo, sempre su bf3, il framerate sembra più stabile, e ho anche alzato i dettagli e filtri
edit: mi è arrivato CS:GO, che dovrebbe supportare l'eyefinity, dice il mio coinquilino, scarico e provo
anche a me in bf3 il framerate è più stabile l'unica cosa strana che mi è capitata è che quando inizio una partita per i primi 30/40 secondi ho qualche microscatto con cali notevoli di fps poi tutto liscio io tengo il ccc a default tutto su ultra dal gioco con d3d overrider bf3 cappato a 59 e questa sera per circa 1 ora e 30 non sono mai andato sotto i 51 fps su damavand peak e caspian domani sera farò altre prove.
P.S. il multischermo è il mio sogno proibito ma non ho lo spazio... per ora...
anche a me in bf3 il framerate è più stabile l'unica cosa strana che mi è capitata è che quando inizio una partita per i primi 30/40 secondi ho qualche microscatto con cali notevoli di fps poi tutto liscio io tengo il ccc a default tutto su ultra dal gioco con d3d overrider bf3 cappato a 59 e questa sera per circa 1 ora e 30 non sono mai andato sotto i 51 fps su damavand peak e caspian domani sera farò altre prove
sì lo fa anche a me all'inizio
Confermo che il problema dell'audio in HDMI è risolto con i 12.6 :)
:.Luca.:
02-06-2012, 10:51
Volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa riguardo alle 7970 Lightning, non si trovano + da nessuna parte Azzo.... Non uno shop che ne abbia una....
Volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa riguardo alle 7970 Lightning, non si trovano + da nessuna parte Azzo.... Non uno shop che ne abbia una....
Ne vendeva 2 mr.jack al mercatino.
02-06-2012, 12:25
Ne vendeva 2 mr.jack al mercatino.
sisi peccato che sono andate polverizzate in mezzora, non c'è nessuno shop che le ha + porcaccia...
sisi peccato che sono andate polverizzate in mezzora, non c'è nessuno shop che le ha + porcaccia...
Sul forum, dove ho scaricato i 12.6, c'è uno che ha un trifire di light e dice di tenerle tutte e 3 a 1300 e passa con 1.24...
O so davvero forti ste light, oppure pigghia po u culo.
02-06-2012, 13:35
mi piacerebbe trovarne una e provarla, soprattutto si parla di un gran bene anche delle temperature e della rumorosità.. con la reference se fai girare giochi pesanti le temperature salgono e la ventola frulla a bestia tant'è che mi tocca alzare il volume dell'impianto audio più del dovuto....
giovanni81
02-06-2012, 14:38
A quando i 12.6 definitivi e ufficiali?
non attendere più driver definitivi ed ufficiali in quanto AMD ha cambiato politica di rilascio.
Oh ma invece è impressione mia o i 12.6 hanno migliorato sensibilmente i minimi in BF3? questa 7970 rispetto all'uscita è migliorata tantissimo! :ciapet:
vero
i minimi sono migliorati e i frames sembrano più stabile
dico "sembrano", perchè ci sono cali con fumo, esplosioni e a volte si verificano i soliti cali che affliggono casualmente lo stesso punto in cui di solito non ci sono
tra l'altro un momento dopo, non con un lasso di tempo maggiore
quindi non so se sia un prob di server o vga/driver
ora sto sul desk in eyefinity, e soffro di alcuni sintomi, anche se non flickerano più le finestre e il tearing, quindi, sembra essere diminuito:
- a volte vanno lisci tutti e 3
- a volte vanno tutti e tre a rallentatore, come poco fa
- ora invece taglia le finestre, in tutti e 3, ma non come prima di questa release
Ragazzi ma tra MsiAB e Trixx che cambia? non sono praticamente uguali? alcuni consigliano uno altri l'altro!?
God of Volt
02-06-2012, 15:44
http://www.hwmania.org/img/uploads/1338725321.jpg
Questo qui è il mio daily, che ve ne pare? :3
Questo qui invece è il massimo a cui son riuscito a benchare...ovviamente dissipatore Standard, che sulla HD7950 OC è fatto mooolto bene :D scusate la scarsa qualità ma l'ho caricata su facebook e poi cancellata dall'HD xD
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/398199_158345714294722_100003578840545_196955_1386599777_n.jpg
http://hwbot.org/submission/2276685_hades_aquamark_radeon_hd_7950_401155_marks
Ho bisogno solo di una CPU che macini di più...che sono tremendamente CPU Limited...
Ho bisogno solo di una CPU che macini di più...che sono tremendamente CPU Limited...
CPU limited con il 2700k?!? :mbe:
C'è ma è un po' cara rispetto al suo prezzo attuale che è sui 499 ti mando pvt ;)
cinghia1992
02-06-2012, 16:05
sicuro di essere tremendamente cpu limited :confused: allora io con il mio i7 920 come sono messo :D
Cioè te con una sola 7950 OC sei Cpu limited con un 2700K? :D
Mi sa che hai le idee un po' confuse!
Ma a che clock la tieni la Cpu? Fai OC?
CPU limited con il 2700k?!? :mbe:
Appunto! :)
God of Volt
02-06-2012, 16:09
Cioè te con una sola 7950 OC sei Cpu limited con un 2700K? :D
Mi sa che hai le idee un po' confuse!
Ma a che clock la tieni la Cpu? Fai OC?
Appunto! :)
Ma io parlavo di benchmark, HwBot insomma, la mia VGA fa 200MHz in più a tutti quelli sopra di me ma la CPU mi castra..non ho le idee confuse, siete voi che non avete contestualizzato le mie parole :)
Ma io parlavo di benchmark, HwBot insomma, la mia VGA fa 200MHz in più a tutti quelli sopra di me ma la CPU mi castra..non ho le idee confuse, siete voi che non avete contestualizzato le mie parole :)
Beh se non fai un discorso generale, ma intendi una situazione specifica sei te che parli che devi contestualizzare! :)
God of Volt
02-06-2012, 16:25
Il link ad HwBot e il fatto che parlassi di "gente sopra di me" quindi di classifiche non è abbastanza? :D
Forse solo a livello di benchmark e classifiche (cose assolutamente inutili a mio avviso) perchè nei giochi è tremendamente difficile essere veramente CPU-Limited con un processore quad core e di buonissima fattura.
Neanche un Phenom II non soffre di CPU Limited nei games...a risoluzioni degne, stiamo parlando ovviamente.
Ragazzi scusate ma con "CPU-Limited" non si intende quando non viene sfruttata completamente la Vga perche limitati da una Cpu non sufficientemente veloce?
Una 7950 anche Occata è sfruttata in pieno da un 2700K a 5,3Mhz!
Li non si è "Cpu-Limited" (tutto viene sfruttato al massimo delle sue potenzialità) semplicemente altri fanno di piu come punteggio perche altre CPU vanno di piu, ma mi pare sia un altro discorso!
E' un discorso contorto :D
Ad esempio, se io con un determintao gioco con una ipotetica 5870 metto una risoluzione fullHD con tutto al massimo, a volte posso notare dei cali importanti di frame/rate però osservando la CPU (i7 920 che dicono potrebeb fare un leggero collo di bottiglia) noto che lavora al 20-25% max.
Quindi non penso che passando ad una 7970 (mantenendo medesima CPU) in FullHD, si arrivi a saturare l'utilizzo della CPU in modo da creare colli di bottiglia importanti. :mbe: :confused:
Ale55andr0
02-06-2012, 18:14
non credo, 5,3 Mhz sono pochini :fagiano:
@AMG 55 l'utilizzo della cpu è tale e quale a qualsiasi risoluzione, fa il medesimo compito. Si è limitati laddove la Gpu della vga possa permettersi di fagocitare piu' dati aumentando in proporzione (si fa per dire) le prestazioni, ma non è che il lavoro del processore viene miracolosamente sgravato alle alte risoluzioni, sta' diceria nata Dio sa dove è dura a morire e continua imperterritamente ad esser diffusa :stordita:. La cpu si occupa di gestire allo stesso modo, IA, "grafica", input dei comandi, fisica e via discorrendo indipendentemente dalla risoluzione, specialmente nei titoli che fanno ampio uso di calcoli statistici. In altre parole i benefici di una cpu potente trascendono la risoluzione giocata perchè il peso che essa assume varia al variare dei giochi, a 1920x1080 un buon core 2 se la cava a crysis, ma alla medesima risoluzione, avrai una minore fluidità in giochi come X3 Terran Conflict che fanno uso intensivo della cpu
non credo, 5,3 Mhz sono pochini :fagiano:
:D
Ale55andr0
02-06-2012, 18:41
Giusto per curiosità: quasi 8500 punti al 3d mark 11 720p con sistema in firma e vga a 1100/1500 sono in linea? (12.4)
EDIT: http://3dmark.com/3dm11/3569095
mi ero scordato qualche filtro forzato :fagiano:
la cpu è a default
Pachanga
02-06-2012, 19:05
allora, avete provato max payne 3? ho letto che è pesantuccio e che ciuccia tanta vram, soprattutto con msaa attivo... c'è un bench integrato? sarebbe interessante l'ennesimo confronto con la verde :sofico:
Presente!:D
Confermo,con tutto assolutamente al massimo(MSAA 8X)la vram utilizzata arriva a 2550 mb.
Consumo in watt relativamente basso con la mia configurazione,non supero i 350 watt.
Utilizzo dela vga quasi sempre al massimo.
Ottimo framerate a patto di ridurre l'MSAA,magari a 2X,tanto,per ora,qualsiasi forma di AA abbia provato,non dà risultati eccezionali e le differenze sono risibili...
Non c'e' un bench integrato da eseguire...;)
E' bello? Merita?
Per ora decisamente si'!:)
Pachanga
02-06-2012, 19:17
se fossero veri e non qualcosa tipo cache allargata, le 680 dovrebbero morire, ma sono certo che non sarà così.
Non so...:fagiano:
Considera comunque che diminuendo anche solo di uno step la vram che risulta occupata scende sensibilmente e l'MSAA e' l'unica voce che influisce cosi' tanto sull'occupazione stessa...
a 1920x1080 un buon core 2 se la cava a crysis, ma alla medesima risoluzione, avrai una minore fluidità in giochi come X3 Terran Conflict che fanno uso intensivo della cpu
A prescindere dalla scheda video dunque. Giusto?
God of Volt
02-06-2012, 20:32
Ragazzi scusate ma con "CPU-Limited" non si intende quando non viene sfruttata completamente la Vga perche limitati da una Cpu non sufficientemente veloce?
Una 7950 anche Occata è sfruttata in pieno da un 2700K a 5,3Mhz!
Li non si è "Cpu-Limited" (tutto viene sfruttato al massimo delle sue potenzialità) semplicemente altri fanno di piu come punteggio perche altre CPU vanno di piu, ma mi pare sia un altro discorso!
E invece ti sbagli alla grande, essendo a risoluzioni basse (1280x1024, ad esempio, per lo 06), al salire della CPU sali anche di frames macinati dalla scheda video, in quanto è la cpu a non star dietro alla vga, se vuoi una dimostrazione empirica della cosa bencha a default col processore e con vga prima @ default e poi clockata, poi clocka la cpu e ripeti il procedimento, segnandoti in un bloc notes (digitale o cartaceo) i valori che ottieni con vga occata e con vga a default, vedrai che non si tratta di un aumento lineare (del tipo 2000 punti di differenza tra vga std e vga oc ogni volta) ma si tratta di un valore esponenziale ;)
Ale55andr0
02-06-2012, 21:54
A prescindere dalla scheda video dunque. Giusto?
"Ni" :D
E invece ti sbagli alla grande, essendo a risoluzioni basse (1280x1024, ad esempio, per lo 06), al salire della CPU sali anche di frames macinati dalla scheda video, in quanto è la cpu a non star dietro alla vga, se vuoi una dimostrazione empirica della cosa bencha a default col processore e con vga prima @ default e poi clockata, poi clocka la cpu e ripeti il procedimento, segnandoti in un bloc notes (digitale o cartaceo) i valori che ottieni con vga occata e con vga a default, vedrai che non si tratta di un aumento lineare (del tipo 2000 punti di differenza tra vga std e vga oc ogni volta) ma si tratta di un valore esponenziale ;)
:mbe: :mbe:
Ma hai letto cosa ho scritto?
God of Volt
02-06-2012, 23:04
Certo, infatti secondo il tuo ragionamento una scheda video ad un certo punto dovrebbe smettere di aumentare il punteggio, e invece com'è che al salire della CPU salgono anche gli Shader 2.0 e SM3.0 scores? :)
Certo, infatti secondo il tuo ragionamento una scheda video ad un certo punto dovrebbe smettere di aumentare il punteggio, e invece com'è che al salire della CPU salgono anche gli Shader 2.0 e SM3.0 scores? :)
Ma al salire della cpu la Vga sale se non era già sfruttata al massimo, e non mi pare il tuo caso!
Tu puoi anche fare un punteggio più alto con una cpu superiore, ma grazie alla cpu non perche la tua Vga è limitata dalla cpu attuale!
Non so se ho spiegato correttamente cosa intendo!?
God of Volt
02-06-2012, 23:29
E io ti sto dicendo che nei benchmark non è così, te lo posso garantire così come può garantirtelo chiunque su HwBot, per la parte del CPU Score hai ragione, certo, visto che c'è un algoritmo che da lo score finale in base ai tre score ottenuti, ma principalmente il punteggio aumenta perché la VGA diventa meno CPU Limited, tipo lo 06 che scala anche con 24 CPU Logiche e con ogni megahertz che aumenti...ripeto l'invito ad eseguire i test che ti ho detto, vedrai che oltre al CPU Score aumentano i punteggi degli shaders ;)
E io ti sto dicendo che nei benchmark non è così, te lo posso garantire così come può garantirtelo chiunque su HwBot, per la parte del CPU Score hai ragione, certo, visto che c'è un algoritmo che da lo score finale in base ai tre score ottenuti, ma principalmente il punteggio aumenta perché la VGA diventa meno CPU Limited, tipo lo 06 che scala anche con 24 CPU Logiche e con ogni megahertz che aumenti...ripeto l'invito ad eseguire i test che ti ho detto, vedrai che oltre al CPU Score aumentano i punteggi degli shaders ;)
ma se uno è già in una situazione in cui la Vga è sfruttata in pieno?
Predator_1982
03-06-2012, 10:04
se fossero veri e non qualcosa tipo cache allargata, le 680 dovrebbero morire, ma sono certo che non sarà così.
infatti non è cosi, con msaa 8x il consumo di memoria per la 680gtx è di 2036 mb sui 2048 disponibili a 1080p e tutte le altre opzioni settate al massimo.
infatti non è cosi, con msaa 8x il consumo di memoria per la 680gtx è di 2036 mb sui 2048 disponibili a 1080p e tutte le altre opzioni settate al massimo.
mmhh.... e non può essere che quei 12 mega siano in realtà "riservati" o che... e quindi, di fatto, venga usata tutta la memoria disponibile della scheda?! :fagiano:
Predator_1982
03-06-2012, 10:22
mmhh.... e non può essere che quei 12 mega siano in realtà "riservati" o che... e quindi, di fatto, venga usata tutta la memoria disponibile della scheda?! :fagiano:
il consumo da me citato è riferito a quello visualizzato dal gioco stesso quando si imposta la qualità grafica, quindi quello è il consumo secco senza contare ciò che risiede in vram per altre cose (es. aeroglass).
Il gioco è di una fluidità imbarazzante tanto che non sembra avere un motore grafico di ultima generazione. Penso comunque che il tutto (driver + engine grafico) sia stato programmato in modo tale da non sforare la ram video sulle due soluzioni di punta amd e nvidia (soprattutto quest'ultima in quanto sponsorizza il titolo). In attesa cmq di provare il famigerato txaa
Non so se possa interessare, ma qualche tempo fa mi sono accorto che in uno dei testi all'aumentare della freuqenza della gpu non aumentava il framerate, ottenni l'aumento incrementando il limite di potenza a +20 (nel pannello attuale non c'e' piu').
Ricordo poco, usai furmark e la risoluzione era di quasi 6000x1080 e incrementai da 925 a 1100; conclusi che con furmark il consumo saliva tanto e veniva introdotta una limitazione a livello consumo e mi dimenticai della faccenda.
Semmai mi sono accorto ora che quel cursore non c'e' piu' nell'overdrive, che fine ha fatto o che cosa posso cambiare sul registro per rialzare quel limite?
Il driver attuale e' il 12.5beta che scelsi perche' migliorava le prestazioni giocando in stereoscopico.
Predator_1982
03-06-2012, 10:37
Come non detto, monitorato il consumo di ram con gpu-z e arrivo a consumare al massimo 2220 mb di ram grafica. Quindi si, con msaa 8x si sfora e ciò provoca un degrado evidente delle prestazioni.
Voi con la 7970 e le mie stesse impostazioni giocate sempre in maniera fluida?
Ale55andr0
03-06-2012, 11:15
Come non detto, monitorato il consumo di ram con gpu-z e arrivo a consumare al massimo 2220 mb di ram grafica. Quindi si, con msaa 8x si sfora e ciò provoca un degrado evidente delle prestazioni.
Potresti spiegarti meglio? :) perchè teoricamente quando si sfora di poco dovrebbe esserci qualche rallentamento ogni tanto quando effettivamente si occupa piu' video ram, ma l'occupazione non è sempre la stessa in qualsiasi frangente, quindi non dovrebeb esserci un degrado prestazionale "evidente". Per farti un'esempio pratico, con la precedente configurazione avevo skyrim ingiocabile moddato abbestia, in alcuni frangenti andava avanti fotogramma per fotogramma diversi minuti uno dall'altro! Ma in alcuni frangenti, per esempio nei territori nord, piu' poveri di dettagli, il gioco andava un po' meglio e l'hard disk caricava meno spesso le texture (pur in una media assolutamente ingiocabile :stordita: )
Predator_1982
03-06-2012, 11:18
Potresti spiegarti meglio? :) perchè teoricamente quando si sfora di poco dovrebbe esserci qualche rallentamento ogni tanto quando effettivamente si occupa piu' video ram, ma l'occupazione non è sempre la stessa in qualsiasi frangente, quindi non dovrebeb esserci un degrado prestazionale "evidente". Per farti un'esempio pratico, con la precedente configurazione avevo skyrim ingiocabile moddato abbestia, in alcuni frangenti andava avanti fotogramma per fotogramma diversi minuti uno dall'altro! Ma in alcuni frangenti, per esempio nei territori nord, piu' poveri di dettagli, il gioco andava un po' meglio e l'hard disk caricava meno spesso le texture (pur in una media assolutamente ingiocabile :stordita: )
significa che si nota un effetto stuttering fastidioso dovuto allo swap su aree esterne più lente..nonostante abbia 8gb di ram, ssd e pci-e 3.0 abilitato. Lo si nota molto perchè si passa da una fluidità pazzesca quando l'msaa è a 4x ad un evidente stuttering quando è attivo l'msaa 8x..anche con il vsync adattativo abilitato.
Comunque sia poco male, ci si gioca alla grande con fxaa al massimo e msaa 4x. Le differenze sono nulle.
Ale55andr0
03-06-2012, 11:20
Dimenticavo: ma voi il controllo energia come lo avete impostato? se lo aumento guadagno qualcosa in stabilità dell'OC? cosa dovrebbe fare esattamente questa impostazione? Mi pare di ricordare che mettendola al masismo le prestazioni peggioravano :confused:
Ale55andr0
03-06-2012, 11:22
significa che si nota un effetto stuttering fastidioso dovuto allo swap su aree esterne più lente..nonostante abbia 8gb di ram, ssd e pci-e 3.0 abilitato. Lo si nota molto perchè si passa da una fluidità pazzesca quando l'msaa è a 4x ad un evidente stuttering quando è attivo l'msaa 8x..anche con il vsync adattativo abilitato.
Comunque sia poco male, ci si gioca alla grande con fxaa al massimo e msaa 4x. Le differenze sono nulle.
Capito :)
...Mi domando cosa ne penserebbe appleroof :asd:
Io lo dico da sempre: la RAM non è mai abbastanza!... :D
AnonimoVeneziano
03-06-2012, 11:46
Si beh, comunque a me farebbe girare un po' le balle non poter abilitare tutte le impostazioni al massimo su una scheda così (da + di 500 euro). Se solo gli avessero messo 4 gb di ram ... :fagiano:
mirkonorroz
03-06-2012, 11:52
Non so come venga usata effettivamente la ram delle gpu, ma ad esempio per la cpu non e' detto che con meno ram (escludendo lo swap su HD) non si riesca a fare la stessa cosa anche se con prestazioni un po' inferiori. Spesso l'allocazione "di ram in piu'" potrebbe servire per ottimizzare meglio i calcoli (non solo per caricare piu' textures o textures piu' definite).
Un esempio per la cpu era ArtOfIllusion 3d scritto in java.
A seconda della quantita' di ram assegnata alla JVM andava piu' o meno veloce il rendering di una scena, ma il risultato era uguale (e senza swap su hd).
Ovvio poi che ci sara' un soglia in basso per cui con troppa poca ram i compromessi sono troppi e una soglia verso l'alto in cui con "troppa" ram le prestazioni non salgono piu'.
Ale55andr0
03-06-2012, 12:01
Si beh, comunque a me farebbe girare un po' le balle non poter abilitare tutte le impostazioni al massimo su una scheda così (da + di 500 euro). Se solo gli avessero messo 4 gb di ram ... :fagiano:
Infatti, 500 euro di vga = entusiast, non poter impostare al massimo un'opzione, per quanto si possa discutere sino a domani sulla resa a schermo, è assurdo, tanto piu' su un gioco "sponsor". Mi domando cosa accadrà un domani in caso di titoli meno tolleranti, visto che una scheda che oggi fa 70fps non ne farà di colpo 10 alla prossima generazione di motori, quel taglio potrebbe essere un vero e proprio tarpamento di ali, ingiustificato visto il prezzo della scheda.
@Raven quoto, quando 512 mb erano piu' che sufficenti mi dicevano che 1gb non serviva a niente, invece pur giocando a 1280*1024 il gb mi è stato dannatamente utile a prolungare la vita della vga che solo ora ha ceduto il passo in termini di puri fps macinabili indipendentemente dalla memoria onboard
Ad ogni modo, ognuno ha i propri crucci e le proprie esigenze, rispetto per chi la pensa diversamente :)
Pachanga
03-06-2012, 13:38
Un chiarimento per quanto riguarda l'utilizzo di vram in Max Payne 3:
i miei 2550 mb si riferiscono alla misurazione in game di uno dei primi livelli,fatta con Msi Afterburner,e non a quella indicata nella schermata delle impostazioni in gioco...
Anche in GTA IV,che usa lo stesso motore grafico,vi era una netta discrepanza tra una e l'altra.
Inoltre,naturalmente,l'occupazione della vram cambia di livello in livello,a seconda dell' overclock ed eventualmente di alcune impostazioni particolari(quali il downsampling,ad esempio).
Detto questo,indipendentemente dal quantitativo di vram usato,l'MSAA 8X risulta comunque ingestibile,con entrambe le top di gamma,nVidia e AMD.
Un'ottima alternativa in questo caso e' quella di utilizzare l'SMAA,come indicato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37565923&postcount=327
Io lo dico da sempre: la RAM non è mai abbastanza!... :D
Per quanto riguarda il discorso RAM come più volte detto non vedo perche spendere 500€ per poi essere non al massimo, poi ognuno farà quel che vuole!
Mi dite sto power-tune a che cavolo serve?
Posso overcloccare liberamente anche senza toccarlo?
Cosa cambia usandolo?
Ale55andr0
03-06-2012, 14:06
Mi dite sto power-tune a che cavolo serve?
Posso overcloccare liberamente anche senza toccarlo?
Cosa cambia usandolo?
Mi associo alla domanda, già fatta pochi post su :fagiano:
rinnovo anche questa question:
con vga 1100/1500 e cpu 3770k a default, questo risultato al 3dmark 11 in modalita performance è allineato? dico solo per sapere se il sistema worka correttamente, non mi iteressa fare gare di celolunghismo con nessuno :fagiano:
http://3dmark.com/3dm11/3569095
Mi associo alla domanda, già fatta pochi post su :fagiano:
rinnovo anche questa question:
con vga 1100/1500 e cpu 3770k a default, questo risultato al 3dmark 11 in modalita performance è allineato? dico solo per sapere se il sistema worka correttamente, non mi iteressa fare gare di celolunghismo con nessuno :fagiano:
http://3dmark.com/3dm11/3569095
non mi sono informato al riguardo, quindi non so se aumenti il voltaggio o solo i consumi
fatto sta che a 950/1000 se metto powertune a -20, su bfbc2 ho flash/glitch grafici, reimpostandolo a 0 tutto ok
per chi magari non è stabile con un dato voltaggio, può provare comunque con quello, alzando poco per volta il powertune e ripetendo il test
Ale55andr0
03-06-2012, 15:05
non mi sono informato al riguardo, quindi non so se aumenti il voltaggio o solo i consumi
fatto sta che a 950/1000 se metto powertune a -20, su bfbc2 ho flash/glitch grafici, reimpostandolo a 0 tutto ok
per chi magari non è stabile con un dato voltaggio, può provare comunque con quello, alzando poco per volta il powertune e ripetendo il test
Io brancolo nel buio, certo che dopo 600 pagine di thread nessuno che sa nulla :fagiano:
Ho trovato solo questo, che ovviamente non incorraggia
http://www.techstation.it/hardware/articoli/sapphire-radeon-hd-7970-3gb/benchmark-sintetici-powertune-239.html
cinghia1992
03-06-2012, 15:36
ragazzi che frequenze ha in idle la 7970 ?
...PaoloOverclock...
03-06-2012, 15:54
Io ho 300MHz sul core e 150MHz sulla memoria!!!
Ale55andr0
03-06-2012, 16:41
il powertune mettetelo sempre a +20, mica consuma di più la scheda, solo che se serve NON la limita.
proverò
Ale55andr0
03-06-2012, 16:42
Io ho 300MHz sul core e 150MHz sulla memoria!!!
idem
giozza619
03-06-2012, 16:46
i 12.6 con metro dopo 20 minuti freeza e dead space non mi parte neanche torno ai 12.5 beta peccato perchè il frame rate era migliore
Ale55andr0
03-06-2012, 17:32
provato il powertune +20 e lanciato il 3d mark 11 a 1100/1500: ha iniziato ad artefattare di brutto e s'e' pure bloccato :eek:
Ho da poco riprovato alle stesse frequenze e lasciato a default il power tune ed è andato tutto liscio....mi sa che non lo tocco piu' quel coso :asd:
Predator_1982
03-06-2012, 17:36
Detto questo,indipendentemente dal quantitativo di vram usato,l'MSAA 8X risulta comunque ingestibile,con entrambe le top di gamma,nVidia e AMD.
Un'ottima alternativa in questo caso e' quella di utilizzare l'SMAA,come indicato qui:
a beh se è cosi allora non è piu un discorso di occupazione di ram grafica, la 7970 ne ha abbastanza..ma di pesantezza nell'applicare quel tipo di filtro.
cinghia1992
03-06-2012, 17:42
quindi se io ho 500 mhz sul core e 1375 sulla memoria e l'utilizzo della vga è allo 0% ho sicuramente qualche problema :fagiano:
Ale55andr0
03-06-2012, 17:44
io lo ho a +20 su qualsiasi gioco come lo avevo sempre a manetta con la serie 6, nessun problema...
buon per te, io sto bene come sto :D
provato il powertune +20 e lanciato il 3d mark 11 a 1100/1500: ha iniziato ad artefattare di brutto e s'e' pure bloccato :eek:
Ho da poco riprovato alle stesse frequenze e lasciato a default il power tune ed è andato tutto liscio....mi sa che non lo tocco piu' quel coso :asd:
Lascialo a 0, oppure prova ad aumentare di poco per vedere se ti può dare stabilità. Altrimenti pova sui giochi, vedi se il framerate è più stabile o hai i minimi-medi più alti, anche se bho non credo.
Domani ho un esame quindi rimando i test per powertune e metro/dead con i 12.6, visto che son stati riportati crash.
giozza619
03-06-2012, 18:31
i 12.6 con metro dopo 20 minuti freeza e dead space non mi parte neanche torno ai 12.5 beta peccato perchè il frame rate era migliore
Ho provato a disinstallare solo la voce profili dei 12.6 e per ora dead space2 parte e ci ho giocato per circa 1 ora senza problemi ora provo metro
speriamo bene
Predator_1982
03-06-2012, 19:14
mah, sarebbe interessante un benchmark chiarificatorio, io ripeto che non credo che facciano giochi che possano imbarazzare la dotazione della topgamma nvidia (come fu bf3 per la 580 che non sforava 1.5gb con le 6950/6970 che disponevano di 2gb), quello che dici tu è sacrosanto, ma se fosse un problema computazionale e non di dotazione di vram, 2x680 non ce la farebbero, 2x7970 si.
non ti seguo, se è un problema computazionale sulla singola scheda come può uno sli non farcela??
Ciao a tutti, secondo voi una Powercolor 7950 (primo modello) a quanto puo' essere tirata con il dissipatore stock?
Al momento con un i7 3770 e la Powercolor leggermente overclockata dai Catalyst faccio circa 7550 al 3DMark 11 Performance.
Posso puntare a qualcosa di piu'?
giozza619
03-06-2012, 21:04
aggiornamento 12,6
dopo averli provati tutti mi sembranno i migliori per quanto riguarda la stabilità del framerate (senza installare i profili applicazione).
provato metro, bf3 e dead space 2 con oc 1150/1550 v.1150
Con metro e dead space 2 aumento notevole fps con bf3 stabilità mai vista prima.... spettacolo.... CONSIGLIATISSIMI
Ho provato il power limit sia a 0 che a + 20 e non mi cambia assolutamente niente.
mi sa che rimango con i 12,6... :sofico:
aggiornamento 12,6
dopo averli provati tutti mi sembranno i migliori per quanto riguarda la stabilità del framerate (senza installare i profili applicazione).
provato metro, bf3 e dead space 2 con oc 1150/1550 v.1150
Con metro e dead space 2 aumento notevole fps con bf3 stabilità mai vista prima.... spettacolo.... CONSIGLIATISSIMI
Ho provato il power limit sia a 0 che a + 20 e non mi cambia assolutamente niente.
mi sa che rimango con i 12,6... :sofico:
Ma inizialmente non ti frizzava tutto con i 12.6? Che hai cambiato?
Predator_1982
03-06-2012, 23:49
forse mi sono spiegato male, se come dici tu è SOLO un problema computazionale, uno sli ce la farebbe. Se invece c'è ANCHE un problema di VRAM, 2x7970 ce la farebbero.
io comunque mi sono regolato su 1080p, tutto al max, FXAA molto alto, msaa2x, smaa attivo e disattivato il morfologico, così sta praticamente sempre sopra ai 60fps.
così a guardarlo sembra buono, certo l'smaa non ammazza come l'msaa, ma la stessa scena con fraps aperto abilitandolo e disabilitandolo in tempo reale varia da 10 a 20 fps (a seconda della scena), quindi parco parco non è.
Ho capito. Probabilmente il problema è un po di vram e un po di potenza necessaria. Per quanto riguarda il filtro smaa credo su kepler faccia perdere meno. Sull'altro trhead ne sono entusiasti.Devo fare qualche prova
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
giozza619
04-06-2012, 10:03
Ma inizialmente non ti frizzava tutto con i 12.6? Che hai cambiato?
Si da subito avevo fatto un installazione personalizzata installando anche la voce profili applicazione, e frizzava, poi prima di disinstallarli completamente ho provato a disinstallare solo la voce incriminata e come per magia fino ad ora va tutto perfattamente :) :)
in metro ho avuto un notevole incremento del framerate.
Qualcuno ha idea del perchè e a cosa servono questi profili applicazione?:confused: :confused: :confused:
God of Volt
04-06-2012, 10:53
I profili applicazione servono a chi ha un Crossfire, sono i CAP :) Sono piccoli file che contengono una serie di istruzioni atte ad ottimizzare i giochi in CFX ;)
giozza619
04-06-2012, 11:16
I profili applicazione servono a chi ha un Crossfire, sono i CAP :) Sono piccoli file che contengono una serie di istruzioni atte ad ottimizzare i giochi in CFX ;)
quindi a chi ha solo 1 scheda possono dare problemi come nel mio caso?
Regà... Bf3 con msaa off, post off, aa dai ccc impostato su applicazione... E smaa injector con modifica config da high a ultra... :sbav: ...
È una roba... Pulizia immagine perfetta... Qualità da smascellarsi... Nessun effetto patina/sharp/blurroso...
Minimo impatto sulle prestazioni...
Mo voglio vedè cosa succede se applico anche l'fxaa injector by danoc
giozza619
04-06-2012, 12:17
Regà... Bf3 con msaa off, post off, aa dai ccc impostato su applicazione... E smaa injector con modifica config da high a ultra... :sbav: ...
È una roba... Pulizia immagine perfetta... Qualità da smascellarsi... Nessun effetto patina/sharp/blurroso...
Ciao
mi puoi confermare che in multiplayer con l'msaa injector non si viene kikkati perche' ho letto che c'è questo rischio e dato che lo voglio provare vorrei essere sicuro di non avere problemi
grazie
jonbonjovanni
04-06-2012, 12:30
interessa anche a me , poi mi puoi dare in pvt link dove scaricare questa mod per bf3 e istruzioni su come applicarla?
grazie dell'aiuto sempre disponibile
giozza619
04-06-2012, 12:57
interessa anche a me , poi mi puoi dare in pvt link dove scaricare questa mod per bf3 e istruzioni su come applicarla?
grazie dell'aiuto sempre disponibile
io ho trovato questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278
jonbonjovanni
04-06-2012, 13:16
io ho trovato questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278
grazie
Per la mod di danoc cercate con google, non sto al pc e non ho il link.
Io non sono stato kickato ne' con danoc ne' con smaa.
La mod di danoc modifica i colori, è molto bella. L'injector smaa toglie scalettature e cmq mi pare modifichi anche la qualità dell'immagine, ma non i colori. Non so se andranno d'accordo assieme, devo ancora provare.
Salve ragazzi,
leggendo quest 3d mi sembra di aver capito che le utility di overclock, tipo l'afterburner per esempio, funzionano anche sulle 7970 di altre marche. esempio: posso usare afterburner e ralativa app android se invece che una scheda MSI uso una XFX black ed o Sapphire???
Seconda domanda:
Tutte le HD 7970 supportano l'overvolt??
Terza domanda:
con un alimentatore da 850W riesco ad alimnetare 2x7970??
grazie per le risposte!!!
Ciao
dado1979
04-06-2012, 14:19
Salve ragazzi,
leggendo quest 3d mi sembra di aver capito che le utility di overclock, tipo l'afterburner per esempio, funzionano anche sulle 7970 di altre marche. esempio: posso usare afterburner e ralativa app android se invece che una scheda MSI uso una XFX black ed o Sapphire???
Seconda domanda:
Tutte le HD 7970 supportano l'overvolt??
Terza domanda:
con un alimentatore da 850W riesco ad alimnetare 2x7970??
grazie per le risposte!!!
Ciao
Si.
Si.
Si.
Grazie per il chiarimento Dado. Allora XFX Black Edition sia!!!!
Intanto ne prendo una......
Ma poi si posso "mescolare"?? Cioè ho una XFX, ci aggiungo in CF una Sapphire.... Basta che la GPU sia la stessa?? Oppure posso anche mettere una 7970 con una 7950?? O si può ma non ha senso.....
Grazie per il chiarimento Dado. Allora XFX Black Edition sia!!!!
Intanto ne prendo una......
Ma poi si posso "mescolare"?? Cioè ho una XFX, ci aggiungo in CF una Sapphire.... Basta che la GPU sia la stessa?? Oppure posso anche mettere una 7970 con una 7950?? O si può ma non ha senso.....
Non succede nulla a mischiare le marche basta che abbiano la stessa frequenza altrimenti il CF prenderà la frequenza di quella più bassa....
Per l'altro quesito la seconda che hai detto....
Domanda un pò strana: è possibile cappare un gioco forzatamente a 30 FPS? Quale programma dovrei usare (visto che nel CC non trovo nessuna voce a riguado)? Vorrei forzare Max Payne a 30 FPS (mi regge tranquillamente i 60 con tutto a manetta ma voglio tenere fresca la GPU anche sacrificando un pò in fluidità)
Ho provato con FPS limiter (con Skyrim) ma mi dava problemi.
Domanda un pò strana: è possibile cappare un gioco forzatamente a 30 FPS? Quale programma dovrei usare (visto che nel CC non trovo nessuna voce a riguado)? Vorrei forzare Max Payne a 30 FPS (mi regge tranquillamente i 60 con tutto a manetta ma voglio tenere fresca la GPU anche sacrificando un pò in fluidità)
aumenta la velocità della ventola.....
:mbe:
Solo per aggiornarvi che la mia Sapphire HD7970 Dual-X comperata dal famoso dito che per errore l'aveva messa a 292 euro è stata spedita, come arriva la testo e vi dico com'è andata a finire, se posso finalmente esultare per aver avuto tanta fortuna e aver risparmiato 100 euro! ;)
God of Volt
04-06-2012, 17:12
Solo per aggiornarvi che la mia Sapphire HD7970 Dual-X comperata dal famoso dito che per errore l'aveva messa a 292 euro è stata spedita, come arriva la testo e vi dico com'è andata a finire, se posso finalmente esultare per aver avuto tanta fortuna e aver risparmiato 100 euro! ;)
Fratello, hai avuto un CULO esagerato X°D
aumenta la velocità della ventola.....
:mbe:
E' proprio quello che voglio evitare...
Fratello, hai avuto un CULO esagerato X°D
QUOTO ;)
Provati i 12.6..... stabilità completa ovunque,..... stabile a 1200/1600 senza overvolt,.... ma pur con gli Arctic adesso inizia a fare troppo caldo,.. almeno qui da me,.... arrivo a toccare i 60°.... non che la cosa mi preoccupi certo, ma preferisco scendere un pelo di clock ;)
Guadagnato qualcosa in termini fps, almeno nei giochi che uso io,.... :)
mirkonorroz
04-06-2012, 18:14
Oggi mi e' arrivata la sapphire dual X OC (insieme al seasonic x 1250)
Per ora va benone e non fa casino: bella scheda! :)
Mi aspettavo che scattasse un po' meno con il Leo demo 1.1 ma pazienza :fagiano:
appleroof
04-06-2012, 18:22
Asus 7970 Matrix al Computex
http://i.imgur.com/1Tpsy.png (http://imgur.com/1Tpsy)
http://chinese.vr-zone.com/19517/asus-hd7970-matrix-sneak-peek-06042012/
Dopo giorni e giorni di riflessioni ora ho deciso, prenderò una bella 7950 (sapphire credo). Solo, voglio spendere neanche 300 euro (che di questi tempi sono anche troppi). Spero solo che prima o poi salti fuori qualche buona occasione
Ale55andr0
04-06-2012, 18:41
sarebbe interessante conoscerne le specifiche :)
appleroof
04-06-2012, 18:46
sarebbe interessante conoscerne le specifiche :)
penso non tarderanno :D
Se si parla di computex allora guarda guarda chi c'è...ASUS con due 7970 onboard (così dicono i cinesini) :D :D
http://limages.vr-zone.net/body/16152/34b.jpg.jpeg
Seriamente: qualcuno conosce una soluzione valida? So che in questo thread è un'eresia ma se potreste aiutarmi vi sarei davvero grato.
QUOTO ;)
Provati i 12.6..... stabilità completa ovunque,..... stabile a 1200/1600 senza overvolt,.... ma pur con gli Arctic adesso inizia a fare troppo caldo,.. almeno qui da me,.... arrivo a toccare i 60°.... non che la cosa mi preoccupi certo, ma preferisco scendere un pelo di clock ;)
Guadagnato qualcosa in termini fps, almeno nei giochi che uso io,.... :)
1200 senza overvolt? Ma con i precedenti driver a quanto stavi?
e potrebbe ancora salire :asd: ... la mia sta a 1275mhz senza overvolt :D logicamente con arctic montato a dovere...
:sofico: :sofico: :sofico:
Chi ha skyrim, metro e the witcher2 potrebbe dirmi come vanno i 12.6 please!?
Tra oggi e domani passo a liquido, formatto tutto e riparto da zero, così metto direttamente quelli più performanti/stabili in OC!
Thank's
e potrebbe ancora salire :asd: ... la mia sta a 1275mhz senza overvolt :D logicamente con arctic montato a dovere...
Te non ti conto nemmeno nella media! :O
PS: Metro Bench integrato tutto al massimo a default con i 12.4
•Average Framerate: 29.67
•Max. Framerate: 81.79
•Min. Framerate: 9.66
A 1125Mhz voltaggio defaut:
•Average Framerate: 31.67
•Max. Framerate: 67.80
•Min. Framerate: 9.39
A 1194Mhz con 1299V :
•Average Framerate: 32.67
•Max. Framerate: 70.50
•Min. Framerate: 9.60
Possibile che peggiora minimi e massimi cosi e migliora di pochissimo la media?
In Unigine c'è un miglioramento da default a 1125, ma poi a 1194 va uguale (solo 1fps in piu nei massimi)
Te non ti conto nemmeno nella media! :O
PS: Metro Bench integrato tutto al massimo a default con i 12.4
•Average Framerate: 29.67
•Max. Framerate: 81.79
•Min. Framerate: 9.66
A 1125Mhz voltaggio defaut:
•Average Framerate: 31.67
•Max. Framerate: 67.80
•Min. Framerate: 9.39
A 1194Mhz con 1299V :
•Average Framerate: 32.67
•Max. Framerate: 70.50
•Min. Framerate: 9.60
Possibile che peggiora minimi e massimi cosi e migliora di pochissimo la media?
In Unigine c'è un miglioramento da default a 1125, ma poi a 1194 va uguale (solo 1fps in piu nei massimi)
Oltre un certo clock, la CPU inizia a fare collo ;)
Sempre avuto queste frequenze, fin da gennaio, quando le ho comprate ;) :ciapet:
Seriamente: qualcuno conosce una soluzione valida? So che in questo thread è un'eresia ma se potreste aiutarmi vi sarei davvero grato.
Per Kepler dovrebbe funzionare bene EVGA Precision X con la funzione di limitare gli fps in maniera da diminuire i consumi; sicuramente anche per AMD ci sarà una programma analogo, hai provato a spulciare per bene Rivatuner?
Per Kepler dovrebbe funzionare bene EVGA Precision X con la funzione di limitare gli fps in maniera da diminuire i consumi; sicuramente anche per AMD ci sarà una programma analogo, hai provato a spulciare per bene Rivatuner?
In teoria, Powertune dovrebbe proprio essere un qualcosa di simile.... ma ormai sono nate leggende su questa funzione :asd:
Oltre un certo clock, la CPU inizia a fare collo ;)
Cioè gia per una sola 7970 tirata al massimo un i7-920 a 4,2ghz è collo? :cry:
Quindi di cross su questa Cpu non se ne parla!:muro:
Non mi dire cosiiiiiiiiiiiii ho gia speso troppooooo!:cry: :cry: :cry:
Cioè gia per una sola 7970 tirata al massimo un i7-920 a 4,2ghz è collo? :cry:
Quindi di cross su questa Cpu non se ne parla!:muro:
Non mi dire cosiiiiiiiiiiiii ho gia speso troppooooo!:cry: :cry: :cry:
Va beh Luca,... ora nn è che hai un PC di M...a eh!! ;)
Potrebbe anche essere una limitazione delle RAM,... il traffico dati tra CPU-RAM-PCI-EX è basilare oltre una certa potenza grafica,... è TUTTA la piattaforma che va ottimizzata;)
Ad esempio,...se metti delle RAM da 2000 Mhz con timings bassi, un miglioramento c'è ;)
Però, credimi,... già così, giochi alla grande ;)
giovanni81
04-06-2012, 23:13
ho installato i 12.6 e appena avvio o gpuz o aida 64 mi da un bluescreen come mai?
ho installato i 12.6 e appena avvio o gpuz o aida 64 mi da un bluescreen come mai?
Boh?..... mai sentito.....:boh:
Va beh Luca,... ora nn è che hai un PC di M...a eh!! ;)
Potrebbe anche essere una limitazione delle RAM,... il traffico dati tra CPU-RAM-PCI-EX è basilare oltre una certa potenza grafica,... è TUTTA la piattaforma che va ottimizzata;)
Ad esempio,...se metti delle RAM da 2000 Mhz con timings bassi, un miglioramento c'è ;)
Però, credimi,... già così, giochi alla grande ;)
Ora se riesco gia domani passo a liquido (qui è gia tutto pronto) e poi vedo di sparare meglio in su la cpu! Le ram ora ce l'ho a 1600 CL7 se salgo a 1800-2000 devo tenere CL9
Ora se riesco gia domani passo a liquido (qui è gia tutto pronto) e poi vedo di sparare meglio in su la cpu! Le ram ora ce l'ho a 1600 CL7 se salgo a 1800-2000 devo tenere CL9
Intanto prova a metterle a 2000 in CL9,... poi fai altri test;)
Dici? Alcuni dicevano che oltre 1600 meglio un CL piu basso, appena faccio il passaggio parto con le prove!
E già che ci sei, CAMBIA PUSHER :asd:
Pachanga
04-06-2012, 23:32
Prova questo:
http://dxtory.com/v2-download-en.html
ne ho sentito parlare,non mi ricordo in quale thread.
Non ti assicuro che funzioni pero',non l'ho mai provato perche' non mi e' mai servito...;)
Dici? Alcuni dicevano che oltre 1600 meglio un CL piu basso, appena faccio il passaggio parto con le prove!
Beh, io ho provato in ambedue i modi... e ti posso assicurare che la mia macchina viaggia moooooooooolto meglio a 2000 ;)
E già che ci sei, CAMBIA PUSHER :asd:
Che ho combinato? :D
Il doppio post è il browser che s'era impallato! :asd:
Beh, io ho provato in ambedue i modi... e ti posso assicurare che la mia macchina viaggia moooooooooolto meglio a 2000 ;)
Provo sicuramente, mi tornava anche meglio perche cosi metto 200X20 e non 190X21, tanto poi a liquido dovrei eliminare i problemi di temp!
Che ho combinato? :D
Il doppio post è il browser che s'era impallato! :asd:
Provo sicuramente, mi tornava anche meglio perche cosi metto 200X20 e non 190X21, tanto poi a liquido dovrei eliminare i problemi di temp!
Ok, fammi sapere come va;)
Buonanotte :)
Ok, fammi sapere come va;)
Buonanotte :)
Eh si, è gia quasi l'una, che senno domani mattina è un casino! :muro:
Buonanotte!
PS: ora poi smonto il dissi dellla 5870 la pulisco per bene e la metto da parte!
giovanni81
05-06-2012, 00:35
i 12.6 non vanno bene.Provate a avviare un gioco qualsiasi,uscite e avviate subito o aida 64 o trixx o gpuz e vi darà schermata blu.
In death island mi da artefatti e si blocca il pc:muro:
God of Volt
05-06-2012, 00:37
Ragazzi ma per una Sapphire HD7950 OC, che dissipazione aftermarket posso utilizzare? Mi spiego meglio, la scheda è dotata di frontplate che copre le memorie, e aiuta a dissiparle, se passassi ad un dissipatore aftermarket trarrei vantaggi? Sennò, se volessi passare al liquido, e installare un WB full cover, quale mi consigliate? O in alternativa installando un WB che copre solo la GPU devo rimuovere la frontplate? Scusate la valanga di domande :D
Prova questo:
http://dxtory.com/v2-download-en.html
ne ho sentito parlare,non mi ricordo in quale thread.
Non ti assicuro che funzioni pero',non l'ho mai provato perche' non mi e' mai servito...;)
Dovrebbe essere un tool di cattura video. Forse fa come fraps che cappa a 30fps quando registra (sembrava funzionare ma poi dava problemi grafici).
Devo provare magari funziona solo che poi devo registrare il video di tutta la partita ogni volta.
Grazie
In teoria, Powertune dovrebbe proprio essere un qualcosa di simile.... ma ormai sono nate leggende su questa funzione :asd:
:rotfl: in effetti ora che ci penso viene citato anche in alcuni libri di skyrim...:asd:
Su forum di oltreoceano dicono che dopo prove e test abbastanza approfonditi i 12.6 sono peggiori dei 12.5 come performance in game (ma fanno un punteggio più alto in 3DMark)!
Nota positiva dei 12.6 è che migliorano dei problemi di giochi per il cross!
Sono rimasto un po' indietro (parecchio direi) sull' anti-aliasing mi fareste per favore una breve spiegazione dei 3 attualmente usati FXAA-MSAA-MLAA? :)
Qual'è il più pesante? Quale ha la migliore resa? Quali possono essere usati insieme?
Thank's
Edit: interessante confronto di bench sui driver: http://benchmark3d.com/amd-catalyst-12-6-Beta-benchmark
Sono rimasto un po' indietro (parecchio direi) sull' anti-aliasing mi fareste per favore una breve spiegazione dei 3 attualmente usati FXAA-MSAA-MLAA? :)
Qual'è il più pesante? Quale ha la migliore resa? Quali possono essere usati insieme?
Thank's
Edit: interessante confronto di bench sui driver: http://benchmark3d.com/amd-catalyst-12-6-Beta-benchmark
mi accodo alla domanda :O
Ragazzi dando un occhio su trovaprezzi, è possibile che la differenza di costo tra la Sapphire 7970 OC (Dual-X bi-fan) e la Gigabyte 7970 OC (WindForce tri-fan) sia sui 70 Euro circa?
Thank's
msaa = mattone
mlaa e fxaa = blurrosi
smaa injector settato a ultra = victory
Ragazzi dando un occhio su trovaprezzi, è possibile che la differenza di costo tra la Sapphire 7970 OC (Dual-X bi-fan) e la Gigabyte 7970 OC (WindForce tri-fan) sia sui 70 Euro circa?
si si lo stesso ho notato io... una differenza di 60/70 euro... tra l'altro ho visto che la sapphire 7970 dual fan oc che ho preso ieri a 400 dindoli ora ne costa 20 in più (sempre nello stesso shop) :boh:
msaa = mattone
mlaa e fxaa = blurrosi
Ehm ok, come li metto? Va bene su tutti i giochi? Da dove lo imposto?
Il CCC come lo setto?
(sono proprio fuori dal AA) :muro:
msaa = mattone
mlaa e fxaa = blurrosi
come si setta l'smaa inj su ultra??
i 12.6 non vanno bene.Provate a avviare un gioco qualsiasi,uscite e avviate subito o aida 64 o trixx o gpuz e vi darà schermata blu.
In death island mi da artefatti e si blocca il pc:muro:
Non a me ;)
:rotfl: in effetti ora che ci penso viene citato anche in alcuni libri di skyrim...:asd:
Eh si, è gia quasi l'una, che senno domani mattina è un casino! :muro:
Buonanotte!
PS: ora poi smonto il dissi dellla 5870 la pulisco per bene e la metto da parte!
Bravo,... nn fare come me che le ho vendute tutte e poi ci sono stato male e ne ho ricomprata una :D
Mica normali siamo eh.... :asd:
si si lo stesso ho notato io... una differenza di 60/70 euro... tra l'altro ho visto che la sapphire 7970 dual fan oc che ho preso ieri a 400 dindoli ora ne costa 20 in più (sempre nello stesso shop) :boh:
Ma porcapaletta mho che mi ero deciso sulla Gigabyte.
Sono giustificati in qualche modo questi 70 Euro circa di differenza tra Gigabyte e Sapphire?
Prima ero deciso sulla Sapphire, poi leggendo in giro qua che quelle poche che hanno avuto problemi sembravano tutte o quasi essere Sapphire, mi ero deciso di andare sulla Gigabyte, ed ora satla fuori questa differenza di costo. :muro:
:help: :help: :help: :help: :help:
Ma porcapaletta mho che mi ero deciso sulla Gigabyte.
Sono giustificati in qualche modo questi 70 Euro circa di differenza tra Gigabyte e Sapphire?
Prima ero deciso sulla Sapphire, poi leggendo in giro qua che quelle poche che hanno avuto problemi sembravano tutte o quasi essere Sapphire, mi ero deciso di andare sulla Gigabyte, ed ora satla fuori questa differenza di costo. :muro:
:help: :help: :help: :help: :help:
che io sappia la differenza di prezzo non è affatto giustificata... inoltre credo che windforce sia anche un pò più rumorosa
Pachanga
05-06-2012, 13:08
Thank's
Ehm ok, come li metto? Va bene su tutti i giochi? Da dove lo imposto?
Il CCC come lo setto?
(sono proprio fuori dal AA) :muro:
come si setta l'smaa inj su ultra??
Ecco il thread di riferimento nel nostro forum,in cui viene spiegato l'utilizzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278
ed il blog dell'autore,con il download:
http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html
msaa = mattone
mlaa e fxaa = blurrosi
Quoto!;)
Ecco una mia piccola comparazione su Max Payne 3,qui:
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37569523&postcount=407
che io sappia la differenza di prezzo non è affatto giustificata... inoltre credo che windforce sia anche un pò più rumorosa
Intanto grazie per le risposte.
Sulla rumorosità credo però che le differenze siano minime e che siano relative a certe velocità/ventole.
Anche io penso la differenza sia troppa, a meno che qualche Forumer/Tecnico non identifichi differenze importanti tra le due schede appunto.
Andrei di Sapphire OC (Dual-X) ma mi frena leggere che le poche che hanno avuto bisogno di RMA sono state appunto queste ultime :doh:
Sulla rumorosità credo però che le differenze siano minime e che siano relative a certe velocità/ventole.
Anche io penso la differenza sia troppa, a meno che qualche Forumer/Tecnico non identifichi differenze importanti tra le due schede appunto.
Andrei di Sapphire OC (Dual-X) ma mi frena leggere che le poche che hanno avuto bisogno di RMA sono state appunto queste ultime :doh:
se ti può servire io ho ordinato una sapphire dual fan oc... quando mi arriva le provo un pò e se riscontro problemi ti faccio sapere... anche se sono abbastanza fiducioso... speriamo bene :sperem:
dado1979
05-06-2012, 13:32
Io ho una Sapphire 7970 OC Dual-X e non ha alcun problema; al massimo nei giochi le due ventole raqggiungono i 1500 rpm con il bios 1. Ne sono pienamente soddisfatto anche se spero che migliorino un po' i driver.
Ecco il thread di riferimento nel nostro forum,in cui viene spiegato l'utilizzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421278
ed il blog dell'autore,con il download:
http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html
Quoto!;)
Ecco una mia piccola comparazione su Max Payne 3,qui:
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37569523&postcount=407
Una volta inseriti i file poi si attiva/disattiva in game?
Ma nel CCC l'AA come lo impostate? Si sommano?
E nei settaggi dei giochi gli altri tipi di AA li disattivate?
Qualcuno ha provato i 12.6 in 3d stereo a a 1080 120hz?
E sempre un lotto sapere quando vanno bene o male col 3d e in questo momento la situazione attuale raggiunta a fatica e' piu' che buona; vorrei risparmiarmi un lavoraccio di backup di windows e eventuale rispristino se i nuovi vanno male, per cui vorrei sapere se tentare o no.
Nella situazione attuale ho framerate 40-60 con skyrim con antialiasing, e le ombre e l'acqua hanno la giusta profondita' nella scena, mentre con le altre versioni ne succedevano di tutti i colori (acqua in 2d, nuvole a distanza errata, ombre distanti che sembravano uscire dello schermo e venirmi addosso, etc.)
E' arrivata ora la HD7970 Dual-X Fan, ora la monto e se funziona tutto, posso esultare di averla portata a casa a 292 euro ;)
RoUge.boh
05-06-2012, 14:49
E' arrivata ora la HD7970 Dual-X Fan, ora la monto e se funziona tutto, posso esultare di averla portata a casa a 292 euro ;)
ti odio :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
...portata a casa a 292 euro ;)
Potresti evitare di ricordarcelo per favore? :mbe: :cry: :cry: :cry:
dado1979
05-06-2012, 14:57
Speriamo esploda... :D
Naturalmente scherzo. :)
mirkonorroz
05-06-2012, 15:15
Quindi non e' quella OC... aaaaallllloooooraaaaa.... :sofico:
La mia OC per ora va benone. No RMA. :sperem:
Quindi non e' quella OC... aaaaallllloooooraaaaa.... :sofico:
La mia OC per ora va benone. No RMA. :sperem:
Scusa ma se ha doppia ventola (Dual-X) non può che essere OC o sbaglio io?
EDIT: mi sa sbaglio io. Doppia ventola esiste sia versione OC che non-OC
Pachanga
05-06-2012, 15:38
Una volta inseriti i file poi si attiva/disattiva in game?
Ma nel CCC l'AA come lo impostate? Si sommano?
E nei settaggi dei giochi gli altri tipi di AA li disattivate?
Si,premendo il tasto pausa si puo' disattivare/attivare in game.
Nel CCC io lascio tutto a default.
Nei settaggi del gioco tolgo completamente ogni forma di AA.
Cosi' facendo,tranne casi specifici in cui servono procedure alternative,funziona alla perfezione...;)
Qualcuno ha provato i 12.6 in 3d stereo a a 1080 120hz?
E sempre un lotto sapere quando vanno bene o male col 3d e in questo momento la situazione attuale raggiunta a fatica e' piu' che buona; vorrei risparmiarmi un lavoraccio di backup di windows e eventuale rispristino se i nuovi vanno male, per cui vorrei sapere se tentare o no.
Nella situazione attuale ho framerate 40-60 con skyrim con antialiasing, e le ombre e l'acqua hanno la giusta profondita' nella scena, mentre con le altre versioni ne succedevano di tutti i colori (acqua in 2d, nuvole a distanza errata, ombre distanti che sembravano uscire dello schermo e venirmi addosso, etc.)
Provo dopo lavoro e ti faccio sapere, però non ho skyrim e ho la versione syncmaster del tridef.
Per le smaa, non usatelo nei giochi con protezione VAC.
Eccomi qua con la mia nuova HD7970 Dual-X! Mi sa che è meglio editare la firma!
Per ora ho messo i 12.4, gli ultimi ufficiali, e mi va bene così...dopo un benchmark di unigine 2.5 posso dire che la scheda funzioni!
Ora scarico Trixx e l'overclocco un bel pò ;)
Ora posso dire che l'affare l'ho fatto, mi avete fatto ridere ad aver letto i vostri commenti prima hehehehe!!!
Ecco una foto della mia piccina (neanche tanto) nel mio sistemino nuova nuova :)
http://img861.imageshack.us/img861/7691/p1040621y.jpg
PS: No la mia non è la OC, è la Dual Bios e Dual Fan però, direi più che ottimo per 292 euri no? :D
Ora la faccio diventare OC io, anzi meglio della OC :)
Ma ragazzi di driver ufficiali ci sono ancora i 12.4? Ma che succede? Siamo a giugno già...
Non usciranno più ogni mese come da comunicato AMD....anche se rimarrà la dicitura del mese in cui esce......
ME lo sono perso... E' perchè non escono più ogni mese?
in teoria dovrebbero concentrarsi per farse di migliori... anche gli hotfix e correzioni dei bug nei giochi dovrebbero essere cmq rilasciate all'occorrenza, almeno io ho capito cosi
ti linko l'articolo
http://www.hwfiles.it/news/catalyst-126-beta-e-niente-piu-driver-ogni-mese-per-amd_42407.html
Ma ragazzi di driver ufficiali ci sono ancora i 12.4? Ma che succede? Siamo a giugno già...
Amd ha cambiato politica di rilascio driver. Guarde qualche pagina indietro o cerca le ultime news di hwupgrade o di altri siti di informatica.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Per ora ho messo i 12.4, gli ultimi ufficiali, e mi va bene così...dopo un benchmark di unigine 2.5 posso dire che la scheda funzioni!
Ora posso dire che l'affare l'ho fatto, mi avete fatto ridere ad aver letto i vostri commenti prima hehehehe!!!
Ecco una foto della mia piccina (neanche tanto) nel mio sistemino nuova nuova :)
CUT
PS: No la mia non è la OC, è la Dual Bios e Dual Fan però, direi più che ottimo per 292 euri no? :D
muaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sistema quei cavi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:
muaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sistema quei cavi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:
Soppure zozziiiiiiiiiii:D :sofico: :D
giovanni81
05-06-2012, 17:01
RoUge.boh
05-06-2012, 17:04
Vorremmo informare che c'è stato un errore nel prezzo e che deve effettuare una ricaricarica postepay al numero XXXXXXXXXX
inoltre la vorremmo multare per il disordine che c'è il quel computer.
Cordialmente una persona che la invidia... :D :D
mirkonorroz
05-06-2012, 17:21
Mettigli anche che e' la versione by "Gastone Paperone" :D
Bene bene complimenti per l'affare. Tanto piu' che la versione OC di base e' overclockata di poco.
Sono passato dalla 5850 alla 7970 e adesso so cosa vuol dire la fluidita' a 1920x1080 (persino dirt3 mi sembra un bel gioco ora :D )
mikepedo
05-06-2012, 17:28
Finalmente pure io! Ho una nuova Sapphire HD7970 DualX... funzionante!!!
Primo test veloce: