View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
danilomaster
14-12-2012, 02:30
Buell72 basta che metti mi piace alla pagina, e ti regalano il codice, affrettati/affrettatevi che il 16 scade
https://www.facebook.com/MetroVideoGame?sk=app_395840630491782
EDIT: Doh non mi ero accorto che fosse stato linkato sopra xD
leonardo73
14-12-2012, 09:50
Come mai però ho sempre l'OC anche con AB chiuso?
perchè
Da AB ho spuntato l'opzione per abilitarmi l'OC in automatico all'avvio.
:)
per chi volesse una beta key per starctaft2 hots: http://www.gamemag.it/news/starcraft-ii-hots-nuova-ondata-di-chiavi-per-la-beta_45078.html#commenti
ragazzi visto anche il ritardo della serie 8 di amd per natale mi sono deciso, do dentro la 6950 2gb e con le mance aggiungo la differenza e prendo la 7970.
posso scegliere tra sapphire base, sapphire oc with boost per 10 euro in piu' o vapor x per 40 euro in piu'.
per soli 40 euro ero in piu' ero orientato sulla vapor, la consigliate?
per chi la possiede il dissi e' efficiente e silenzioso come dicono?
grazie.
Alex'Rossi
14-12-2012, 10:53
ragazzi visto anche il ritardo della serie 8 di amd per natale mi sono deciso, do dentro la 6950 2gb e con le mance aggiungo la differenza e prendo la 7970.
posso scegliere tra sapphire base, sapphire oc with boost per 10 euro in piu' o vapor x per 40 euro in piu'.
per soli 40 euro ero in piu' ero orientato sulla vapor, la consigliate?
per chi la possiede il dissi e' efficiente e silenzioso come dicono?
grazie.
vapor-x è una commercialata della sapphire, perchè anche la versione sapphire base (comunque non reference) ha la cosiddetta camera di vapore...
Io sceglierei la oc with boost che è già overcloccata di fabbrica, quindi potrebbe salire di più, anche se in realtà è un incognita per qualsiasi vga.
Se la trovi a buon prezzo, anche la gigabyte è molto buona avendo 3 ventole e un buon corpo dissipante ;)
killeragosta90
14-12-2012, 11:01
Salve ragazzi!
Faccio un attimo un salto sul "suolo nemico" (si scherza ovviamente :p) per chiedere info sulle Radeon (nenache tanto IT a dire la verità, per cui perdonate doppiamente l'intrusione :stordita:)
Sto sistemando un computer dotato di Radeon HD 4890, potreste gentilmente dirmi quali sono gli ultimissimi driver disponibili per la suddetta schedozza?
Io andando sul sito AMD ho trovato questi:
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista32.aspx
(http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista32.aspx)
Ovviamente Windows 7 32 bit, vanno bene?
Chiedo nuovamente scusa per il piccolo OT e l'intrusione, grazie mille :)
Alex'Rossi
14-12-2012, 11:04
Salve ragazzi!
Faccio un attimo un salto sul "suolo nemico" (si scherza ovviamente :p) per chiedere info sulle Radeon (nenache tanto IT a dire la verità, per cui perdonate doppiamente l'intrusione :stordita:)
Sto sistemando un computer dotato di Radeon HD 4890, potreste gentilmente dirmi quali sono gli ultimissimi driver disponibili per la suddetta schedozza?
Io andando sul sito AMD ho trovato questi:
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista32.aspx
(http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/legacy/Pages/legacy-radeonaiw-vista32.aspx)
Ovviamente Windows 7 32 bit, vanno bene?
Chiedo nuovamente scusa per il piccolo OT e l'intrusione, grazie mille :)
da diverso tempo AMD non rilascia più aggiornamenti per la serie HD 4xxx, quelli sono i più aggiornati ;)
killeragosta90
14-12-2012, 11:15
da diverso tempo AMD non rilascia più aggiornamenti per la serie HD 4xxx, quelli sono i più aggiornati ;)
Azz, questa mi mancava! Infatti ho notato che ci sono anche i 12.11 ma per l'appunto non me li mette come compatibili :stordita:
Allora vado con i 12.6, grazie mille! :)
sauron_x
14-12-2012, 11:28
Raga, domanda forse un pò banale.
Da AB ho spuntato l'opzione per abilitarmi l'OC in automatico all'avvio.
Come mai però ho sempre l'OC anche con AB chiuso?
perchè
Si, ok :D.
Però non è il programma stesso a fornirmi l'OC? Quindi se è chiuso non dovrebbe andare giusto?
In che modo mi alza la frequenza senza il software aperto?
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/397148_10151201268362736_533044021_n.jpg
:asd:
[Luce Nera] Raptor
14-12-2012, 12:10
su facebook te lo danno...
da qui... http://it.ibtimes.com/articles/39665/20121213/metro-2033-last-light-gratis-gratuito-facebook.htm
Grazie ! ! ! ! ! !
[Luce Nera] Raptor
14-12-2012, 12:10
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/397148_10151201268362736_533044021_n.jpg
Carissimo counter strike source, quanto tempo che ci ho dedicato
LurenZ87
14-12-2012, 12:22
Io ho 1200mhz a v.core default in entrambe le schede,... poi c'è la Z edition e la Godrick edition che sono schede "santificate"... :asd:
HAHAHAHAHAHAHAHA questa me l'ero persa :rotfl:
lol se lo dico io nessuno mi caga, se lo dici tu vediamo che succede :rotfl:
Che è? Mi avete messo tutti in ignore list come sul thread delle Kepler? :Prrr: :ciapet:
Pure con le email ad AMD, solo a m hanno risposto :asd:
PS: gli avevo detto che upgradavo a Vishera, invece mi son convertito alla concorrenza :p
Si,... come la Zmobo... la Delorean con le gomme a terra :asd:
Perdonalo DeLorean, il Doc ormai non sà più quello che dice... è la vecchiaia...
...anzi no, sono i driver driver AMD buggati :O
HAHAHAHAHAHAHAHA questa me l'ero persa :rotfl:
Pure con le email ad AMD, solo a m hanno risposto :asd:
PS: gli avevo detto che upgradavo a Vishera, invece mi son convertito alla concorrenza :p
Perdonalo DeLorean, il Doc ormai non sà più quello che dice... è la vecchiaia...
...anzi no, sono i driver driver AMD buggati :O
Z! ma dov'eri finito?
Hai avuto un crash dei driver col furgone? :asd:
vapor-x è una commercialata della sapphire, perchè anche la versione sapphire base (comunque non reference) ha la cosiddetta camera di vapore...
Io sceglierei la oc with boost che è già overcloccata di fabbrica, quindi potrebbe salire di più, anche se in realtà è un incognita per qualsiasi vga.
Se la trovi a buon prezzo, anche la gigabyte è molto buona avendo 3 ventole e un buon corpo dissipante ;)
buono a sapersi, per esempio io la occata l'avrei scartata a priori, non avevo fatto il ragionamento che potesse salire di piu'.
quindi anche la sapphire base e' quella biventola, non esiste piu' quella con il dissi a bara? in quel caso potrei effettivamente andare o di base o di oc per 10 euro in piu'.
la giga mi sfagiola molto, ma ho la scelta tra queste 3 visto che la prendo in un negozio di un carissimo amico che tra l'altro mi ritira la 6950.
i prezzi non sono tra i piu' bassi ma almeno son tranquillo con la garanzia e non devo stare a sbattermi per vendere la mia.
in pratica mi farebbe la liscia a 400, la oc a 410 e la vapor a 440, dandomi 150 della mia.
dovrei sborsare a seconda della scelta 250, 260 o 290 euro.
Alex'Rossi
14-12-2012, 12:34
buono a sapersi, per esempio io la occata l'avrei scartata a priori, non avevo fatto il ragionamento che potesse salire di piu'.
quindi anche la sapphire base e' quella biventola, non esiste piu' quella con il dissi a bara? in quel caso potrei effettivamente andare o di base o di oc per 10 euro in piu'.
la giga mi sfagiola molto, ma ho la scelta tra queste 3 visto che la prendo in un negozio di un carissimo amico che tra l'altro mi ritira la 6950.
i prezzi non sono tra i piu' bassi ma almeno son tranquillo con la garanzia e non devo stare a sbattermi per vendere la mia.
in pratica mi farebbe la liscia a 400, la oc a 410 e la vapor a 440, dandomi 150 della mia.
dovrei sborsare a seconda della scelta 250, 260 o 290 euro.
Se hai questo vincolo sicuramente la sapphire liscia con oc, a scanso d'equivoci questa:
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/317/101059317/Lightbox/101059317-001.jpg
Se hai questo vincolo sicuramente la sapphire liscia con oc, a scanso d'equivoci questa:
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/317/101059317/Lightbox/101059317-001.jpg
ti ringrazio, allora vada per questa, lui mi ha dato questa descrizione:
VGA SAPPHIRE AMD HD7970 11197-03-40G 3G GDDR5 PCI-E DL-DVI-I+SL-DVI-D / HDMI / DP OVERCLOCK CON BOOST
penso sia effettivamente quella della tua foto
LurenZ87
14-12-2012, 12:53
Z! ma dov'eri finito?
Hai avuto un crash dei driver col furgone? :asd:
lurkavo, perchè non ho problemi con Sua Maestà :O
ringraziando Dio no, visto che il solo mezzo (camion tra l'altro :O ) costa attualmente 150000€, senza contare la merce...
quindi adesso mi tocco e ti mando a fan:ciapet: :asd:
lurkavo, perchè non ho problemi con Sua Maestà :O
ringraziando Dio no, visto che il solo mezzo (camion tra l'altro :O ) costa attualmente 150000€, senza contare la merce...
quindi adesso mi tocco e ti mando a fan:ciapet: :asd:
LOL :rotfl:
latilou85
14-12-2012, 15:41
salve a tutti, mi rimetto a voi per risolvere un fastidiosissimo problema con la mia nuova 7970, il problema dell'underscan usando l'hdmi.
sul pc in sala con ubuntu ho risolto in fretta (ho eliminato i driver proprietari rinunciando all'audio), ma sul mio pc in camera con win 7 su un monitor/tv sharp 22" led, anche modificando l'underscan lo schermo si elimina i bordi neri, ma il testo rimane sgranato. ho anche impostato l'adattamento della gpu come letto un po in giro ma non ho risolto.
so inoltre che potrei risolvere usando l'uscita dvi, ma il mio monitor non c'e l'ha purtroppo.....
qualcuno sa come risolvere?
flesciato83
14-12-2012, 16:21
Quei driver li rilascia Intel
Io risolvo con la funzione Overscan dal CCC mettendola al massimo! :boh:
latilou85
14-12-2012, 16:51
Io risolvo con la funzione Overscan dal CCC mettendola al massimo! :boh:
sapevo anch'io che cosi avrei risolto, ma con questo monitor non ne vuole sapere. ho rimediato un'adattatore dvi/hdmi, vediamo se risolvo cosi...
latilou85
14-12-2012, 19:18
sapevo anch'io che cosi avrei risolto, ma con questo monitor non ne vuole sapere. ho rimediato un'adattatore dvi/hdmi, vediamo se risolvo cosi...
con l'adattatore tutto ok, anche se non sono riuscito a spiegarmi il perché di quel problema....
[Luce Nera] Raptor
14-12-2012, 19:26
Permettetemi un breve ot, visto che oggi si parlava di metro2033, l'ho scaricato e installato dal link che ci aveva dato il ragazzo gentilissimo oggi.
Però all'avvio mi da errore di sistema e dice:
Impossibile avviare il programma perchè il PhysXLoader.dll nn è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma. DOmanda ma questa dll che cos'è? (so che è una chiave di registro del sistema) ma come mai questo errore?
danilomaster
14-12-2012, 19:37
vai sul sito rivale(nvidia) scaricati gli ultimi driver physix, installali e riprova ;)
shagrat1983
14-12-2012, 19:37
Raptor;38712690']Permettetemi un breve ot, visto che oggi si parlava di metro2033, l'ho scaricato e installato dal link che ci aveva dato il ragazzo gentilissimo oggi.
Impossibile avviare il programma perchè il PhysXLoader.dll nn è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma. DOmanda ma questa dll che cos'è? (so che è una chiave di registro del sistema) ma come mai questo errore?
metti questo poi dovrebbe andare...;)
http://www.nvidia.it/object/physx-9.12.1031-driver-it.html
LurenZ87
14-12-2012, 19:39
Raptor;38712690']Permettetemi un breve ot, visto che oggi si parlava di metro2033, l'ho scaricato e installato dal link che ci aveva dato il ragazzo gentilissimo oggi.
devi scaricarti Physx da sito Nvidia, anche se tramite Steam te lo dovrebbe scaricare in automatico :)
danilomaster
14-12-2012, 20:12
devi scaricarti Physx da sito Nvidia, anche se tramite Steam te lo dovrebbe scaricare in automatico :)
No da steam scarica una versione che poi non riesce ad installare, ovvero aprendo la directory del gioco ci si trova l'installer del physix e se si prova ad installarlo si nota che impianta all'inizio (esperienza personale, poi magari a voi và XD)
LurenZ87
14-12-2012, 20:16
No da steam scarica una versione che poi non riesce ad installare, ovvero aprendo la directory del gioco ci si trova l'installer del physix e se si prova ad installarlo si nota che impianta all'inizio (esperienza personale, poi magari a voi và XD)
a me la installa, però puoi anche farlo manualmente :)
anche a me lo dava l'errore -.-'' riavvia e sarà aposto
[Luce Nera] Raptor
14-12-2012, 20:22
Grazie a tutti delle risposte, ma ho appena risolto prima di leggere, mi sono andato a cercare i vari file nella cartella e ho trovato l'installer del physx ed è bastato disinstallarlo e reinstallarlo ed è partito il gioco. Cmq grazie ancora a tutti.
Ho occato un pò la scheda
Sono arrivato a 1000 e 1450 ed ho paura ad andare avanti,
Anche perchè penso di non poter andare molto oltre con voltage normale
Con Ultra su bf3 online faccio come media circa 60 - 44 in situazioni confusionarie.
Devo ancora provare ad impostare un profilo su radeon pro :ciapet:
Avete da consigliarmi per l'appunto qualche profilo da impostare o qualche mod per bf3?
Grazie :D
Ho occato un pò la scheda
Sono arrivato a 1000 e 1450 ed ho paura ad andare avanti,
Anche perchè penso di non poter andare molto oltre con voltage normale
Con Ultra su bf3 online faccio come media circa 60 - 44 in situazioni confusionarie.
Devo ancora provare ad impostare un profilo su radeon pro :ciapet:
Avete da consigliarmi per l'appunto qualche profilo da impostare o qualche mod per bf3?
Prova a vedere il limite OC senza toccare il voltaggio,... così la impari a conoscere ;)
Tanto non rovini nulla :)
Di mod non ne conosco, però se imposti un AA Ultimate type (:asd:) sarai apposto ;)
shagrat1983
14-12-2012, 20:44
Prova a vedere il limite OC senza toccare il voltaggio,... così la impari a conoscere ;)
Tanto non rovini nulla :)
Di mod non ne conosco, però se imposti un AA Ultimate type (:asd:) sarai apposto ;)
ma che succede se x esempio metto il clock troppo alto alla scheda senza toccare il voltaggio?
ma che succede se x esempio metto il clock troppo alto alla scheda senza toccare il voltaggio?
artefatti , crash dei driver o si riavvia il pc. niente di che
che cazzo ne so... resta il fatto che dopo ennesima schermata nera i salvataggi nn ci sono piu
I can't
quind devo ricominciarlo odio dentro!!!! mi sa che lo abbandono li, tanto era quasi finito
Strano che un gioco PIRATA dia problemi, eh!? ;)
Hai 7gg di tempo per pensarci su...
Strano che un gioco PIRATA dia problemi, eh!? ;)
Hai 7gg di tempo per pensarci su...
:eek:
Ed io che pensavo che i driver AMD fossero la causa dell'Economy Fault... :O
P.S: 1000 post tondi tondi :O
Montato il cross sotto liquido!
Ora mi tocca smontare la PSU e montarla in alto :muro:
Altrimenti non posso ne montare la scheda per il PhysX ne provare il tricross :muro: :muro:
danilomaster
15-12-2012, 02:17
Una domanda stupida, avendo ati, se volessi usare il physix senza appesantire il lavoro della mia gpu potrei inserire nell'altro slot pci-e una geforce e fargli fare a lui questo compito?
se sì bisogna fare qualche smanettamento particolare? e soprattutto andrebbe bene anche una GPU nvidia OLDissima(ovviamente che supporti il physix), oppure bisogna spendere na bella 100€ minimo?
EDIT: eeeeeh siamo alla 1200a pagina!! Proprio un segnale che sprona all'overclock della mia 7950 @850mhz, sarà una coincidenza o è tardi e il sonno gioca brutti scherzi facendo pensare e scrivere minchiate?? :)
Una domanda stupida, avendo ati, se volessi usare il physix senza appesantire il lavoro della mia gpu potrei inserire nell'altro slot pci-e una geforce e fargli fare a lui questo compito?
se sì bisogna fare qualche smanettamento particolare? e soprattutto andrebbe bene anche una GPU nvidia OLDissima(ovviamente che supporti il physix), oppure bisogna spendere na bella 100€ minimo?
..cut...
Ati NON gestisce Physx... lo gestisce la CPU se non c'è una scheda Nvidia a farlo (l'unica VGA in grado di gestire Physx).
Dalla serie 8xxx in avanti, ogni scheda video Nvidia gestisce Physx, con ovvie differenze prestazionali a seconda del modello.
Fai una ricerca con Google per capire quali siano prestazionalmente più adatte al tuo sistema ;)
6 core, tre schede, physx a parte.... ma che ci devi fare con il pc un mirror di youpoxx? :sofico:
jonbonjovanni
15-12-2012, 11:56
Salve ragazzi volevo chiedere quali driver posso usare per la mia 7970? Con gli ultimi beta che ho installato bf3 mi va un po' a scatti.
Quelli stabili che non danno sti problemi quali sono, forse gli ultimi disponibili sul sito amd?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve ragazzi volevo chiedere quali driver posso usare per la mia 7970? Con gli ultimi beta che ho installato bf3 mi va un po' a scatti.
Quelli stabili che non danno sti problemi quali sono, forse gli ultimi disponibili sul sito amd?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao Jon,... ma che vuol dire che ti va a scatti?
Stuttering?
6 core, tre schede, physx a parte.... ma che ci devi fare con il pc un mirror di youpoxx? :sofico:
:asd: :asd:
Buell, hai presente quella cosa di cui stiamo volutamente tenendo all'oscuro Luca T e parlavamo ieri sera? (vendetta!!!). Sembra che stia procedendo :sofico:
giusto per restare in topic, japamd sta lavorando all'ambient occlusion su half life 2 http://imgur.com/a/lMhri#22
sto ragazzo sta facendo davvero un gran lavoro, GRATUITO, per le nostre schede.
Oh,... finalmente un ottima notizia :asd:
Si,... la passione è passione e il risultato finale gratifica più del money ;)
Buell, hai presente quella cosa di cui stiamo volutamente tenendo all'oscuro Luca T e parlavamo ieri sera? (vendetta!!!). Sembra che stia procedendo :sofico:
giusto per restare in topic, japamd sta lavorando all'ambient occlusion su half life 2 http://imgur.com/a/lMhri#22
sto ragazzo sta facendo davvero un gran lavoro, GRATUITO, per le nostre schede.
Oh,... finalmente un ottima notizia :asd:
Si,... la passione è passione e il risultato finale gratifica più del money ;)
Che banda di dementi! :asd:
Che banda di dementi! :asd:
Lol :rotfl:
Allora, l'hai montato??
bronzodiriace
15-12-2012, 15:20
ambedue le asus direct cu II 7970 hanno il problema del voltaggio ingestibile?
Volevo prendere una direct cu II a 350 euro non top ma se ha questo problema vado di reference e via.
ambedue le asus direct cu II 7970 hanno il problema del voltaggio ingestibile?
Volevo prendere una direct cu II a 350 euro non top ma se ha questo problema vado di reference e via.
;)
bronzodiriace
15-12-2012, 15:25
;)
come reference cosa prendo Buell?
Mi và benissimo quella con dissipatore a bara e ventola a turbina classico.
Le Reference sono tutte uguali di fabbrica,... ciò che cambia è il bundle, i relativi prezzi e le forme di assistenza e garanzia ;)
Cmq io con Sapphire mi sono sempre trovato bene :)
NJGHTFALLz
15-12-2012, 15:28
Ciao,ho cambiato la mia 5870 vapor x (con dolore) con la nuova 7970 vapor-x.Montata poco fa.Però mi è successa una cosa strana nel montaggio.Leggevo che nonostante la 7970 abbia 8 pin, era indifferente attaccare cavetti da 6-4 pin per alimentarla.Cosa che infatti ho fatto,non avendo abbastanza molex.Il pc partiva la scheda pure ma nulla,lo schermo non dava segnali.Ho dovuto staccare 3 ventole del case per recuperare dei molex e attaccare poi i cavi da 8 pin dati con la scheda per far funzionare il tutto.Secondo voi cosa poteva essere il problema?Inoltre volevo chiedervi che driver consigliate per questa nuova bestiolina.
Le Reference sono tutte uguali di fabbrica,... ciò che cambia è il bundle, i relativi prezzi e le forme di assistenza e garanzia ;)
Cmq io con Sapphire mi sono sempre trovato bene :)
Quoto Buell sulle Sapphire, in più se poi hai intenzione di liquidare in futuro non perdi la garanzia!
Lol :rotfl:
Allora, l'hai montato??
Il tricorss ancora no, devo smontare l'ali e ora non ho voglia! :muro:
Ciao,ho cambiato la mia 5870 vapor x (con dolore) con la nuova 7970 vapor-x.Montata poco fa.Però mi è successa una cosa strana nel montaggio.Leggevo che nonostante la 7970 abbia 8 pin, era indifferente attaccare cavetti da 6-4 pin per alimentarla.Cosa che infatti ho fatto,non avendo abbastanza molex.Il pc partiva la scheda pure ma nulla,lo schermo non dava segnali.Ho dovuto staccare 3 ventole del case per recuperare dei molex e attaccare poi i cavi da 8 pin dati con la scheda per far funzionare il tutto.Secondo voi cosa poteva essere il problema?Inoltre volevo chiedervi che driver consigliate per questa nuova bestiolina.
Non sono sicuro di aver capito bene.
La 7970 Vapor X ha due connettori da 8 pin, totale 16 pin.
Tu devi collegarci due connettori da 8 pin l'uno, oppure i connettori 6+2 pin.
Tutto il resto non funziona.
Se devi usare gli adattatori, devi usare due di questi per scheda:
http://www.crazypc.com/images/cables/8pin/ad202big.jpg
o comunque connettori che come minimo siano come questo:
http://tecnologiasumisura.files.wordpress.com/2012/03/62-pin.jpg
I connettori da 6 pin solamente non funzioneranno.
Per i driver io mi trovo BENISSIMO con gli ultimi beta 11,.....
Quoto Buell sulle Sapphire, in più se poi hai intenzione di liquidare in futuro non perdi la garanzia!
Il tricorss ancora no, devo smontare l'ali e ora non ho voglia! :muro:
E il 990?
NJGHTFALLz
15-12-2012, 15:45
Ok proverò i beta11.AHHH allora ho capito io si vede ho letto male e pensavo andassero bene pure i 6 pin che utilizzavo sulla 5870 invece devono essere 6+2.Cmq in ogni caso ho risolto staccando 2 molex e attacndo gli 8 pin.Chiedevo solo per capire meglio.Spero solo che non si sia rovinata facendola partire alcune volte con quei 2 connettori da 6 pin.... voi che dite?
Cmq grazie per le veloci risposte
e faglielo arrivà il 9a90! :sofico:
speriamo che salga oltre i 4.4 :D
Gli è arrivato, gli è arrivato :asd:
E il 990?
e faglielo arrivà il 9a90! :sofico:
speriamo che salga oltre i 4.4 :D
Arrivato ieri, c'ho fatto le 4 a rimontare tutto!
Per ora 4,7
Ok proverò i beta11.AHHH allora ho capito io si vede ho letto male e pensavo andassero bene pure i 6 pin che utilizzavo sulla 5870 invece devono essere 6+2.Cmq in ogni caso ho risolto staccando 2 molex e attacndo gli 8 pin.Chiedevo solo per capire meglio.Spero solo che non si sia rovinata facendola partire alcune volte con quei 2 connettori da 6 pin.... voi che dite?
Cmq grazie per le veloci risposte
Credo di no,.. solitamente la scheda non parte e basta ;)
Arrivato ieri, c'ho fatto le 4 a rimontare tutto!
Per ora 4,7
Che voltaggio? :)
P.S: aggiorna la firma :O
NJGHTFALLz
15-12-2012, 15:51
Credo di no,.. solitamente la scheda non parte e basta ;)
Ok speriam :),cmq grazie!
Ok speriam :),cmq grazie!
;)
Sto sempre smanettando, provi a farmici rimanere male? :D
Per ora 1,45!
@Ultimate chiacchiera chiacchiera che basta il 920 ed è passato anche lui ad un 980 :D
Ho provato a fargli uno scherzo mettendomi d'accordo con Strabaffo ma sono derivato tardi! :asd:
La vram di una scheda video come la vedo?
Ho questa: http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-ati-amd-radeon-hd7950-r795wf-3gd-core-900mhz-memory-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-minidp-28710.htm
Sono tre giga? :stordita:
Sto sempre smanettando, provi a farmici rimanere male? :D
Per ora 1,45!
@Ultimate chiacchiera chiacchiera che basta il 920 ed è passato anche lui ad un 980 :D
Ho provato a fargli uno scherzo mettendomi d'accordo con Strabaffo ma sono derivato tardi! :asd:
Che rincoglionito!!! :asd:
1.45!?!!?:eek:
Ma sei scemo??:muro:
Cala! :O
Metti a 1.40v-1.41v, LLC attivo, Uncore a 4 ghz, vtt a 1.38 :O
sei un segugio, non ti si può nascondere nulla! :O
e cmq io il pc lo uso anche per altro (cit.) a parte lo scherzo faccio spesso compressione video, quindi magari i 6 core con ht mi aiutano
E siamo i 3...anzi, 4, c'è anche Xgen4nonmiricordo :sofico:
lascia fare, lascia fare che forse la profezia maya del 21/12 si riferiva al fatto che tentando di guadagnare 50mhz Luca T crea un buco nero nel case che inghiotte il pianeta.
Che rincoglionito!!! :asd:
1.45!?!!?:eek:
Ma sei scemo??:muro:
Cala! :O
Metti a 1.40v-1.41v, LLC attivo, Uncore a 4 ghz, vtt a 1.38 :O
E siamo i 3...anzi, 4, c'è anche Xgen4nonmiricordo :sofico:
Come temp sono ottime, ma il massimo del VTT non è 1,35? :confused:
lascia fare, lascia fare che forse la profezia maya del 21/12 si riferiva al fatto che tentando di guadagnare 50mhz Luca T crea un buco nero nel case che inghiotte il pianeta.
:rotfl:
Come temp sono ottime, ma il massimo del VTT non è 1,35? :confused:
Sciocchezze:O
Se ti regge a 1.35 metti 1.35,.. ma un po dipende dai mosfet della mobo oltre che della CPU ;)
Cmq stiamo diventato troppo OT,.. e poi "di là" c'è già chi ti consiglia :asd:
che io sappia la vapor x ha 6+8, e' la vapor 6gb che ha 8+8
Per il crossfire di 2 schede devo usare un solo ponte e tutti e 2?
che io sappia la vapor x ha 6+8, e' la vapor 6gb che ha 8+8
Bene, allora dovrà usare 8 pin + 6 pin ;)
Ma la sua è 3 GB o 6 GB?
Perché lui dice di avere connettori da 8 pin.
Per il crossfire di 2 schede devo usare un solo ponte e tutti e 2?
Ma... nn avevi già un cross di due schede da qualche tempo?:confused:
Ma... nn avevi già un cross di due schede da qualche tempo?:confused:
Aspettavo il WB per montarlo o non entravano! :O
Aspettavo il WB per montarlo o non entravano! :O
Hai tutto in un unico loop?
Hai tutto in un unico loop?
Yes, rimodificato tutto ieri sera!
Nuovo WB per la cpu, cross, RAM e ud7, doppia pompa e Mora! :O
Yes, rimodificato tutto ieri sera!
Nuovo WB per la cpu, cross, RAM e ud7, doppia pompa e Mora! :O
La parte migliore :asd:
Con schede a default come punteggio di Unigine?
Sono a 85,2 fps e 2146 punti!
Ma devo re installare i driver dopo che ho messo il cross?
Con schede a default come punteggio di Unigine?
Sono a 85,2 fps e 2146 punti!
Ma devo re installare i driver dopo che ho messo il cross?
Nn ho idea di quanto fanno a default... cmq la regola sarebbe quella di reinstallare i driver ;)
Per disabilitare l'ULPS?
Cerca "ULPS patch AB" ;)
luca sarebbe stato interessante fare una comparativa a pari clock tra il 920 ed il 990 visto che tra l'altro avevi un 920 che tirava i 4.5ghz. ;)
giusto per capire se devo pestare buell che mi ha convinto a fare una follia.
Sei un minkione,.... io ti ho detto ben altro.... :asd:
luca sarebbe stato interessante fare una comparativa a pari clock tra il 920 ed il 990 visto che tra l'altro avevi un 920 che tirava i 4.5ghz. ;)
giusto per capire se devo pestare buell che mi ha convinto a fare una follia.
Per il gaming dei giochi attuali ci sta che tu debba pestarlo :D
Se usano solo 4 core la prestazione dipende dal clock (anche se i 980/990 hanno un architettura comunque migliore e più cache)!
Quel 920 ce l'ho sempre e mi sa Che lo tengo in caso sfondi questo :asd:
Ho messo in vendita l'altro!
Ps: i CAP devo installarli prima di riavviare dopo l'installazione dei driver? O dopo? O non cambia nulla?
Per il gaming dei giochi attuali ci sta che tu debba pestarlo :D
Se usano solo 4 core la prestazione dipende dal clock (anche se i 980/990 hanno un architettura comunque migliore e più cache)!
Quel 920 ce l'ho sempre e mi sa Che lo tengo in caso sfondi questo :asd:
Ho messo in vendita l'altro!
Ps: i CAP devo installarli prima di riavviare dopo l'installazione dei driver? O dopo? O non cambia nulla?
Deve solo provarci,.... :boxe:
AGGIORNA quella dannata firma!! :O
I CAP gli installo subito dopo i driver prima di riavviare?
I CAP gli installo subito dopo i driver prima di riavviare?
Yes :O
shagrat1983
15-12-2012, 18:07
ora che ci penso ho la mia vecchia gts450 li ferma...da quel che ho capito la potrei usare per il physx?
se si che devo fare?
Cerca "ULPS patch AB" ;)
Non la trovo! :muro: :muro:
Edit: trovata
ora che ci penso ho la mia vecchia gts450 li ferma...da quel che ho capito la potrei usare per il physx?
se si che devo fare?
GOOGLE! (https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&sclient=psy-ab&q=AMD+%2B+Nvidia+physx&oq=AMD+%2B+Nvidia+physx&gs_l=hp.3..0i19j0i30i19l2j0i5i30i19.3802.8434.0.8560.18.18.0.0.0.0.149.1368.16j2.18.0...0.0...1c.1.idHqX71MLY8&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.1355325884,d.Yms&fp=3d738a52b9f4f75c&bpcl=39967673&biw=1745&bih=877) :muro:
Non la trovo! :muro: :muro:
GOOGLE!! (http://www.sendspace.com/file/r7jys0) :muro:
[Luce Nera] Raptor
15-12-2012, 18:39
GOOGLE! (https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&sclient=psy-ab&q=AMD+%2B+Nvidia+physx&oq=AMD+%2B+Nvidia+physx&gs_l=hp.3..0i19j0i30i19l2j0i5i30i19.3802.8434.0.8560.18.18.0.0.0.0.149.1368.16j2.18.0...0.0...1c.1.idHqX71MLY8&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.1355325884,d.Yms&fp=3d738a52b9f4f75c&bpcl=39967673&biw=1745&bih=877) :muro:
GOOGLE!! (http://www.sendspace.com/file/r7jys0) :muro:
anche te buell, google :muro:
:D :D :D
Raptor;38716773']anche te buell, google :muro:
:D :D :D
:confused:
Trovate avevo editato :O
Con il cross a 1200/1500 Unigine 104,7 fps e 2000 e rotti punti!
Con il bench di Metro ho notato che i minimi con una sola 7970 e la scheda per il PhysX erano più alti!
[Luce Nera] Raptor
15-12-2012, 19:35
stavo scherzando buell. era così per dire.
Cmq io ho da parte una 8400gs praticamente nuova di zecca, se volessi utilizzarla per questo physx devo solo installarla o devo fare qualcos'altro, su google nn ho trovato risp
edit ho trovato questo link http://www.hwlegend.com/guide/software1/58-usare-physx-con-le-schede-ati.html
ma è obbligatorio tutto questo casino?
Raptor;38716995']stavo scherzando buell. era così per dire.
Cmq io ho da parte una 8400gs praticamente nuova di zecca, se volessi utilizzarla per questo physx devo solo installarla o devo fare qualcos'altro, su google nn ho trovato risp
edit ho trovato questo link http://www.hwlegend.com/guide/software1/58-usare-physx-con-le-schede-ati.html
Guarda che c'è il 3D del PhysX qui nel forum :muro:
Comunque si parte dalla 8800 in poi
Trovate avevo editato :O
Con il cross a 1200/1500 Unigine 104,7 fps e 2000 e rotti punti!
Con il bench di Metro ho notato che i minimi con una sola 7970 e la scheda per il PhysX erano più alti!
Ovvio,.. ora Physx lo gestisce la CPU :muro:
Cmq sei in linea ;)
Raptor;38716995']stavo scherzando buell. era così per dire.
Quella è una guida vecchia,... con la patch che troverai qui (http://www.ngohq.com/graphic-cards/17706-hybrid-physx-mod-v1-03-v1-05ff.html), ti toglierai ogni dubbio :)
Guarda che c'è il 3D del PhysX qui nel forum :muro:
Comunque si parte dalla 8800 in poi
danilomaster
15-12-2012, 21:27
Ati NON gestisce Physx... lo gestisce la CPU se non c'è una scheda Nvidia a farlo (l'unica VGA in grado di gestire Physx).
Dalla serie 8xxx in avanti, ogni scheda video Nvidia gestisce Physx, con ovvie differenze prestazionali a seconda del modello.
Fai una ricerca con Google per capire quali siano prestazionalmente più adatte al tuo sistema ;)
Ti ringrazio per la risposta :)
Per caso c'è un modo per disattivare definitivamente il physix in metro? perchè se non sbaglio ci sta solo il settaggio minimo
NJGHTFALLz
15-12-2012, 21:31
Bene, allora dovrà usare 8 pin + 6 pin ;)
Ma la sua è 3 GB o 6 GB?
Perché lui dice di avere connettori da 8 pin.
La mia è da 3Gb,però ho 2 prese da 8,non 8+6 :O
Ecco,... allora avevo ragione ;)
8+8 ;)
Funziona? :)
Ti ringrazio per la risposta :)
Per caso c'è un modo per disattivare definitivamente il physix in metro? perchè se non sbaglio ci sta solo il settaggio minimo
Nel menù delle option c'è l'apposita opzione :)
8+8 ;)
no hai torto:
http://img14.imageshack.us/img14/8242/img2769d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/img2769d.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:read:
:read:
leggiti le 3000 recensioni con foto on line, la 6gb ha 8+8, la 3gb ha 6+8, se vuoi ti posto altre 20 foto e/o recensioni.
il ragazzo sopra evidentemente o si sbaglia o ne ha una speciale fatta su misura per lui.
questa e' un altra foto tratta dalla recensione di una vapor x GHz edition 3gb:
http://img203.imageshack.us/img203/5153/76471680.png (http://imageshack.us/photo/my-images/203/76471680.png/)
NJGHTFALLz
15-12-2012, 22:29
8+8 ;)
Sisi,per ora sembra funzionare tutto bene,pure con i driver da te consigliati 12.11 beta.Ho provato come games solo Battlefield3 e devo dire dire che l'incremento è stato notevole,gioco in ultra fluidamente a 1920x1080 nei server piu affollati!Cmq può darsi allora che mi sia sbagliato nel contare i pin.Anche perchè alla fine per risolvere il problema iniziale ho messo velocemente i cavi presenti nella scheda,forse senza guardare bene il numero dei Pin di ciascuna presa. :O
leggiti le 3000 recensioni con foto on line, la 6gb ha 8+8, la 3gb ha 6+8, se vuoi ti posto altre 20 foto e/o recensioni.
il ragazzo sopra evidentemente o si sbaglia o ne ha una speciale fatta su misura per lui.
questa e' un altra foto tratta dalla recensione di una vapor x GHz edition 3gb:
http://img203.imageshack.us/img203/5153/76471680.png (http://imageshack.us/photo/my-images/203/76471680.png/)
Bravo, parlane con lui così finalmente si chiarisce sta cosa :O
Sisi,per ora sembra funzionare tutto bene,pure con i driver da te consigliati 12.11 beta.Ho provato come games solo Battlefield3 e devo dire dire che l'incremento è stato notevole,gioco in ultra fluidamente a 1920x1080 nei server piu affollati!Cmq può darsi allora che mi sia sbagliato nel contare i pin.Anche perchè alla fine per risolvere il problema iniziale ho messo velocemente i cavi presenti nella scheda,forse senza guardare bene il numero dei Pin di ciascuna presa. :O
Oh, bene, finalmente si è chiarito ;)
Hai messo i caps?
Per curiosità:
Hai fatto un BF3 multiplayer 64?
NJGHTFALLz
15-12-2012, 22:53
Oh, bene, finalmente si è chiarito ;)
Hai messo i caps?
Per curiosità:
Hai fatto un BF3 multiplayer 64?
Si il server da 64.Fps che oscillano da minimi di 55 60 fino a punte di 110-120 a volte pure oltre con valori intermedi sui 70-80.Con grafica settata su ultra a 1920x1850.Sono nella norma per questa scheda?
Nel caso potrebbe interessarvi, la mia Sapphire Dual-X 7970 Boost ha 2 connettori da 8 pin, e non 8+6, montata proprio ieri.
Si il server da 64.Fps che oscillano da minimi di 55 60 fino a punte di 110-120 a volte pure oltre con valori intermedi sui 70-80.Con grafica settata su ultra a 1920x1850.Sono nella norma per questa scheda?
1920x1850 oppure 1920x1080?:confused:
In fullhd sei in linea :)
Nel caso potrebbe interessarvi, la mia Sapphire Dual-X 7970 Boost ha 2 connettori da 8 pin, e non 8+6, montata proprio ieri.
Sarà una 6gb, giusto? :)
Edit: ma nn è una vaporX... non ci capisco più un tubo :muro:
allora magari han cambiato ultimamente, e' strana come cosa pero' :confused:
NJGHTFALLz
15-12-2012, 23:03
1920x1850 oppure 1920x1080?:confused:
In fullhd si n linea :)
1920x1080 scusa :D
Sarà una 6gb, giusto? :)
guarda, senza fare polemica, faresti cosa gradita risparmiando l'ironia.
a me sinceramente non cambia nulla se e' 6+6, 8+8, 8+18 o 114 alla seconda.
in rete tutti i video, le foto e le recensioni danno i dati che ho postato io, se sapphire ha cambiato l'alimentazione adesso non so.
allora magari han cambiato ultimamente, e' strana come cosa pero' :confused:
la Dual X nn è un altro modello?
la Dual X nn è un altro modello?
si ma la dual x e' meno spinta della vapor, quindi e' ancora piu' strana la cosa.
ripeto le uniche 7970 con alimentazione 8+8 sono quelle super spinte tipo vapor 6gb o asus Matrix.
comunque magari il signor sapphire si e' svegliato con lo sghiribizzo e ha cambiato l'alimentazione delle schede, se denfox ce l'ha sottomano e dice che e' cosi' sara' cosi'.
a me arriva settimana prossima, li potro' dirvi con certezza.
guarda, senza fare polemica, faresti cosa gradita risparmiando l'ironia.
a me sinceramente non cambia nulla se e' 6+6, 8+8, 8+18 o 114 alla seconda.
in rete tutti i video, le foto e le recensioni danno i dati che ho postato io, se sapphire ha cambiato l'alimentazione adesso non so.
Puoi spiegare che cosa significherebbe questo?
Puoi spiegare che cosa significherebbe questo?
siccome hai scritto sara' una 6gb e le dual x non esistono a 6gb pensavo perculassi, tutto li :D
siccome hai scritto sara' una 6gb e le dual x non esistono a 6gb pensavo perculassi, tutto li :D
:rolleyes:
:rolleyes:
e va bo dai, uno scambio di opinioni ;)
comunque sarebbe interessante capirla sta cosa anche se non e' che cambi granche' all' atto pratico
e va bo dai, uno scambio di opinioni ;)
comunque sarebbe interessante capirla sta cosa anche se non e' che cambi granche' all' atto pratico
In effetti no ;)
NJGHTFALLz
15-12-2012, 23:19
Cmq ho provato a far girare skyrim propio ora,e mi da delle flashate nere persinorumorose...Problema che avevo talvolta pure con la mia 5870 sempre e solo con skyrim ma solo vicino all acqua o in qualche punto di certi doungeons..ora invece sembra farlo in continuazione e ovunque...ne sapete qualcosa pls?
La mia è una 3GB, precisamente è questa (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1481&psn=&lid=4&leg=0) qui, vi posto anche due foto (scusate ma non sono riuscito a mettere a fuoco):
http://img801.imageshack.us/img801/8047/21789794.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/443/74818253.jpg
va beh mo la faccio io, appena in bf3 multi non prendo almeno 20fps con vsync on............:O ti vengo a prendere :sofico:
:ops:
La mia è una 3GB, precisamente è questa (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&pid=1481&psn=&lid=4&leg=0) qui, vi posto anche due foto (scusate ma non sono riuscito a mettere a fuoco):
http://img801.imageshack.us/img801/8047/21789794.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/443/74818253.jpg
Non ci sono stato dietro a queste...... ma in pratica è una VaporX o no? il cooler sembra lo stesso....
Non ci sono stato dietro a queste...... ma in pratica è una VaporX o no? il cooler sembra lo stesso....
Non è una Vapor-X, è una Dual-X.
Tra le due, che differenza c'è nel cooler? :)
Tra le due, che differenza c'è nel cooler? :)
la vapor-x dovrebbe avere la vapor chamber mentre la dual-x il classico dissipatore lamellare
la tua è 6gb?
io con la mia da 3gb ho 6+8
e comunque quel dissipatore fà pena
si ma la dual x e' meno spinta della vapor, quindi e' ancora piu' strana la cosa.
ripeto le uniche 7970 con alimentazione 8+8 sono quelle super spinte tipo vapor 6gb o asus Matrix.
comunque magari il signor sapphire si e' svegliato con lo sghiribizzo e ha cambiato l'alimentazione delle schede, se denfox ce l'ha sottomano e dice che e' cosi' sara' cosi'.
a me arriva settimana prossima, li potro' dirvi con certezza.
Anche la mia che è direct cu 2 ha 8+8
Ultimate,....devi intervenire sulla questione dei PIN! :O
LurenZ87
16-12-2012, 11:22
io sulla mia ho questo connettore
http://s.sbito.it/images/58/5847505967.jpg
se può essere di aiuto a qualcuno :)
qualcuno di voi che gioca a wrc3?
ultimi driver
ho un fastidiosissimo stuttering
NJGHTFALLz
16-12-2012, 11:27
Allora ieri sera ho riguardato la scatola e ho letto bene le specification della mia vaporx 3gb.
''750W (or greater) power supply with two 150W 8pin PCI express power connectors raccommended''
Allora deduco che innanzitutto è una 8+8.Non ho voluto riaprire il case per pigrizia ma se ce scritto li cosi è 8+8 anche se però penso possa funzionare pure l 8+6+2.Ora però ho un grosso problema,( a parte le flashate di skyrim scritte nel mio post precedente :D),ovvero che il mio alimentatore in firma è un vecchio enermax 620W,che reggeva tranquillamente la mia vecchia 5870.Ma ora leggendo le specifiche sembra che io devo disporre di un alimentatore da 750W o superiore.Però a me ieri il pc è partito senza problemi una volta attaccati i 2 connettori da 8 pin al mio alimentatore...qualcuno sa aiutarmi per favore(sto scrivendo dal lap top infatti per sicurezza :D)perchè non so se va bene il mio 620W o devo seguire le specifiche di Sapphire e cambiarlo con uno da 750W?Può danneggiare la scheda nel caso sia sottoalimentata?
ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.
LurenZ87
16-12-2012, 11:34
Allora ieri sera ho riguardato la scatola e ho letto bene le specification della mia vaporx 3gb.
''750W (or greater) power supply with two 150W 8pin PCI express power connectors raccommended''
Allora deduco che innanzitutto è una 8+8.Non ho voluto riaprire il case per pigrizia ma se ce scritto li cosi è 8+8 anche se però penso possa funzionare pure l 8+6+2.Ora però ho un grosso problema,( a parte le flashate di skyrim scritte nel mio post precedente :D),ovvero che il mio alimentatore in firma è un vecchio enermax 620W,che reggeva tranquillamente la mia vecchia 5870.Ma ora leggendo le specifiche sembra che io debbo disporre di un alimentatore da 750W o superiore.Però a me ieri il pc è partito senza problemi una volta attaccati i 2 connettori da 8 pin al mio alimentatore...qualcuno sa aiutarmi per favore(sto scrivendo dal lap top infatti per sicurezza :D)perchè non so seva bene il mio 620W o devo seguire le specifiche di Sapphire e cambiarlo?Può danneggiare la scheda nel caso sia sottoalimentata?
tralasciando la cavolata dell'altro mio post (dai, voglio una vga con una femmina pentapolare trifase :asd:) ti posso dire che proprio ieri facevamo dei test sui consumi del mio pc con un mio carissimo amico, e ti posso dire che sia in gioco (Metro 2033 sparato a manetta in QuadHD) che nei test (3D Mark Vantage e 3D Mark 2011) il mio pc consuma sui 400-420W (i7 3930K@4,5Ghz 1,35v + 16Gb di ram a 2133Mhz + HD7970 SOC@default), quindi non ti preoccupare che ci stai largo :). Unica cosa che non capisco di questi produttori, che indicano solo il wattaggio (tra l'altro totalmente sballato) mentre non parlano dell'amperaggio sulle linee pc-express da mandare alla vga... mah...
PS: più tardi provo anche Skyrim :)
NJGHTFALLz
16-12-2012, 11:42
tralasciando la cavolata dell'altro mio post (dai, voglio una vga con una femmina pentapolare trifase :asd:) ti posso dire che proprio ieri facevamo dei test sui consumi del mio pc con un mio carissimo amico, e ti posso dire che sia in gioco (Metro 2033 sparato a manetta in QuadHD) che nei test (3D Mark Vantage e 3D Mark 2011) il mio pc consuma sui 400-420W (i7 3930K@4,5Ghz 1,35v + 16Gb di ram a 2133Mhz + HD7970 SOC@default), quindi non ti preoccupare che ci stai largo :). Unica cosa che non capisco di questi produttori, che indicano solo il wattaggio (tra l'altro totalmente sballato) mentre non parlano dell'amperaggio sulle linee pc-express da mandare alla vga... mah...
PS: più tardi provo anche Skyrim :)
Grazie per la risposta però spero tu sia sicuro perchè,anche se va be da quanto mi è sempre stato detto pure a me,una scheda video può essere sotto alimentata entro un certo tot,se no non parte propio...Però mi sembra davvero strano che la casa madre spari cifre stupide...,infatti sulla scatola della mia vecchia 5870 c' erano scritte come specification cifre ragionevoli:''500W or greater power supply with two 6 pin PCI and recommended 600W''.Cmq si in teoria il mio pc in firma dovrebbe pure consumare un pò meno di quello scritto da te.Dovrei forse controllare pure l' amperaggio eventualmente?
LurenZ87
16-12-2012, 11:46
Grazie per la risposta però spero tu sia sicuro perchè,anche se va be da quanto mi è sempre stato detto pure a me,una scheda video può essere sotto alimentata entro un certo tot,se no non parte propio...Però mi sembra davvero strano che la casa madre spari cifre stupide...,infatti sulla scatola della mia vecchia 5870 c' erano scritte come specification cifre ragionevoli:''500W or greater power supply with two 6 pin PCI and recommended 600W''.Cmq si in teoria il mio pc in firma dovrebbe pure consumare un pò meno di quello scritto da te.Dovrei forse controllare pure l' amperaggio eventualmente?
guarda, se il tuo alimentatore non ce la fà, come fai partire un applicazione 3D, dopo un paio di secondi (o minuti, dipende) ti si spegne o si resetta, non rovini nulla ;)
NJGHTFALLz
16-12-2012, 11:51
guarda, se il tuo alimentatore non ce la fà, come fai partire un applicazione 3D, dopo un paio di secondi (o minuti, dipende) ti si spegne o si resetta, non rovini nulla ;)
Si,io in effetti ieri ho giocato,per testare il tutto,un bel pò a battlefield3 senza avere nessun crash(solo le flashate a skyrim ma che avevo già pure in passato e qualche rendering e calo di texture strano in caspian border a btf3.. :D)...quindi direi che posso stare tranquillo :O :cincin:
io sulla mia ho questo connettore
http://s.sbito.it/images/58/5847505967.jpg
se può essere di aiuto a qualcuno :)
Rotfl! :asd:
Allora deduco che innanzitutto è una 8+8.Non ho voluto riaprire il case per pigrizia ma se ce scritto li cosi è 8+8 anche se però penso possa funzionare pure l 8+6+2.Ora però ho un grosso problema,( a parte le flashate di skyrim scritte nel mio post precedente :D),ovvero che il mio alimentatore in firma è un vecchio enermax 620W,che reggeva tranquillamente la mia vecchia 5870.Ma ora leggendo le specifiche sembra che io devo disporre di un alimentatore da 750W o superiore.Però a me ieri il pc è partito senza problemi una volta attaccati i 2 connettori da 8 pin al mio alimentatore...qualcuno sa aiutarmi per favore(sto scrivendo dal lap top infatti per sicurezza :D)perchè non so se va bene il mio 620W o devo seguire le specifiche di Sapphire e cambiarlo con uno da 750W?Può danneggiare la scheda nel caso sia sottoalimentata?
Vai tranquillo, ce la fai senza problemi ;)
Appunto ;)
LurenZ87
16-12-2012, 12:17
Si,io in effetti ieri ho giocato,per testare il tutto,un bel pò a battlefield3 senza avere nessun crash(solo le flashate a skyrim ma che avevo già pure in passato e qualche rendering e calo di texture strano in caspian border a btf3.. :D)...quindi direi che posso stare tranquillo :O :cincin:
ho provato skyrim adesso (peccato che il servizio Steam Cloud non sia riuscito a ridarmi i salvataggi :fagiano: ) tramite una nuova partita e tutto fila liscio liscio a 60fps inchiodati...
ho provato skyrim adesso (peccato che il servizio Steam Cloud non sia riuscito a ridarmi i salvataggi :fagiano: ) tramite una nuova partita e tutto fila liscio liscio a 60fps inchiodati...
puoi provare wrc3?
LurenZ87
16-12-2012, 12:24
puoi provare wrc3?
non ce l'ho, mi spiace :(
Lurenz hai provato le Mod su Crysis2 e su Skyrim?
NJGHTFALLz
16-12-2012, 15:27
Si ma come fps direi che sono nella norma,ho delle flashate nere rumorse che con la vecchia 5870 avevo solo in certi doungeons e vicino all acqua,ora invece le ho in continuazione.Su altri giochi no esempio:cod1,2,4 e btf3.Però in btf3 su alcune mappe mi si buggano le texture,tipo più che altro su caspian border,divenendo di bassa qualità al di sotto dei settaggi low,pur avendo tutto su ultra.
Cmq se no è l' alimentatore che crea problemi come mi avete confermato,dovrebbero essere di conseguenza problemi di driver se non sbaglio...io monto i 12.11 beta,tu per esempio LurenZ87 che driver monti?
Si ma come fps direi che sono nella norma,ho delle flashate nere rumorse che con la vecchia 5870 avevo solo in certi doungeons e vicino all acqua,ora invece le ho in continuazione.Su altri giochi no esempio:cod1,2,4 e btf3.Però in btf3 su alcune mappe mi si buggano le texture,tipo più che altro su caspian border,divenendo di bassa qualità al di sotto dei settaggi low,pur avendo tutto su ultra.
Cmq se no è l' alimentatore che crea problemi come mi avete confermato,dovrebbero essere di conseguenza problemi di driver se non sbaglio...io monto i 12.11 beta,tu per esempio LurenZ87 che driver monti?
Uhmmm,.. due schede diverse stesso problema,.... qualcosa nn quadra... :O
NJGHTFALLz
16-12-2012, 15:43
Uhmmm,.. due schede diverse stesso problema,.... qualcosa nn quadra... :O
Già ma pure driver diversi,cmq il fatto che i prob di btf3 e skyrim siano differenti e che non si presentano su altre applicazioni mi rassicura sul fatto che la scheda non sia fallata.Però è molto strano...
AHAH poi un ultima cosa,(ora mi direte che mi devo andare a far benedire lo so),ma la scheda,mi sono avvicinato,fa uno strano ronzio,di tipo elettrico,non di ventole.Un mio amico mi ha detto che non è normale,pur però nemmeno sapermi dire la possibile causa..:help:
Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare un a 7950.
Le versioni OEM come sono: AMD-HD7950-3G??
sono rumorose7troppo calde?
é meglio puntare su una versione tipo: 11196-09-40G ...
Già ma pure driver diversi,cmq il fatto che i prob di btf3 e skyrim siano differenti e che non si presentano su altre applicazioni mi rassicura sul fatto che la scheda non sia fallata.Però è molto strano...
AHAH poi un ultima cosa,(ora mi direte che mi devo andare a far benedire lo so),ma la scheda,mi sono avvicinato,fa uno strano ronzio,di tipo elettrico,non di ventole.Un mio amico mi ha detto che non è normale,pur però nemmeno sapermi dire la possibile causa..:help:
Verifica con un altra PSU che tu nn abbia problemi di alimentazione ;)
Per il ronzio, devi dire al tuo amico che è normalissimo,... è una elettrovibrazione armonica prodotta dai convertitori di fase, nulla di cui devi preoccuparti ;)
NJGHTFALLz
16-12-2012, 16:02
Verifica con un altra PSU che tu nn abbia problemi di alimentazione ;)
Per il ronzio, devi dire al tuo amico che è normalissimo,... è una elettrovibrazione armonica prodotta dai convertitori di fase, nulla di cui devi preoccuparti ;)
Sfortunatamente non ho modo di provare con un altra PSU,però ho visto nella pagina prima le foto di Denfox che con la 7970 monta un 600W,e devo dire che mi ha rincuorato :D
Sfortunatamente non ho modo di provare con un altra PSU,però ho visto nella pagina prima le foto di Denfox che con la 7970 monta un 600W,e devo dire che mi ha rincuorato :D
Si,.. ma non parlo di un limite fisico della tua PSU,... parlo di una instabilità scaturita magari da un probabile guasto imminente della PSU.... ecco perché ti ho detto di provarne un altro.... per essere sicuro ;)
A volte, quando le PSU vanno in crisi a causa di un imminente guasto, non riescono più a filtrare e stabilizzare l'erogazione dei voltaggi,.. ma apparentemente non ci si accorge di niente finché la PSU non viene messa sotto intenso carico ;)
beh stai tranquillo che il tuo sistema in full non và oltre i 330w
LurenZ87
16-12-2012, 16:33
Lurenz hai provato le Mod su Crysis2 e su Skyrim?
ancora no :(
12.11 beta 11 :)
NJGHTFALLz
16-12-2012, 16:37
Si,.. ma non parlo di un limite fisico della tua PSU,... parlo di una instabilità scaturita magari da un probabile guasto imminente della PSU.... ecco perché ti ho detto di provarne un altro.... per essere sicuro ;)
A volte, quando le PSU vanno in crisi a causa di un imminente guasto, non riescono più a filtrare e stabilizzare l'erogazione dei voltaggi,.. ma apparentemente non ci si accorge di niente finché la PSU non viene messa sotto intenso carico ;)
Ah ce dici che forse i bug di skyrim e bf3 siano dovuti ad un eventuale rottura della mia PSU?Però penso che in quel caso avrei gli stessi problemi pure in cod e in altri games e inoltre tutti più o meno dello stesso tipo(le flashate nere ovunque non solo in skyrim e i bug delle texture non solo in bf3),penso...:muro:
Cmq only 330W di consumo forse è un pò pochetto :p ,ma cmq mi avete convinto che il mio 620W regga eheh :p
Ah ce dici che forse i bug di skyrim e bf3 siano dovuti ad un eventuale rottura della mia PSU?Però penso che in quel caso avrei gli stessi problemi pure in cod e in altri games e inoltre tutti più o meno dello stesso tipo(le flashate nere ovunque non solo in skyrim e i bug delle texture non solo in bf3),penso...:muro:
Cmq only 330W di consumo forse è un pò pochetto :p ,ma cmq mi avete convinto che il mio 620W regga eheh :p
Nn ho Skyrim,.... però io in BF3 nn ho nessun tipo di flash o bug di texture,.. in più mi hai detto che anche con la 5870 avevi lo stesso problema ma meno marcato,... io ho pensato che la PSU ha aumentato il suo carico e quindi il suo difetto, tutto qui ;)
Il mio alimentatore è un Cooler Master Silent Pro Gold 600W, 80 plus gold e ha 48A sulla 12V. Credimi, 600W e 48A sono VERAMENTE TANTI anche per me che ho un i5-3570k e una 7970! Il mio sistema probabilmente non va oltre i 350W e i 35A in full load, prima avevo un Corsair TX650W, quello che ho ora è anche meglio, percui i valori riguardanti il wattaggio lasciano il tempo che trovano. In sintesi, stai tranquillissimo :)
Il mio alimentatore è un Cooler Master Silent Pro Gold 600W, 80 plus gold e ha 48A sulla 12V. Credimi, 600W e 48A sono VERAMENTE TANTI anche per me che ho un i5-3570k e una 7970! Il mio sistema probabilmente non va oltre i 350W e i 35A in full load, prima avevo un Corsair TX650W, quello che ho ora è anche meglio, percui i valori riguardanti il wattaggio lasciano il tempo che trovano. In sintesi, stai tranquillissimo :)
Beh, mica c'è solo una scheda video e una cpu. Prova a far partire la mia cpu (esacore) overcloccata e overvoltata, i miei sei hard disk, la 6990 (che e dual gpu) con l'accelero, la 640gt (questa succhia poco per fortuna) e le svariate ventolone dell'haf (4 belle grosse) e dell'h100 (4 da 12), con un 600 Watt.
Ovviamente dipende da caso a caso e da pc a pc.
Però io ho sempre voluto un alimentatore sovradimensionato rispetto alla mia configurazione, perchè come diceva Totò meglio abundare che deficere:sofico: :sofico: :sofico:
Bye;)
NJGHTFALLz
16-12-2012, 17:33
Nn ho Skyrim,.... però io in BF3 nn ho nessun tipo di flash o bug di texture,.. in più mi hai detto che anche con la 5870 avevi lo stesso problema ma meno marcato,... io ho pensato che la PSU ha aumentato il suo carico e quindi il suo difetto, tutto qui ;)
Cmq ti ringrazio di nuovo e anche gli altri per le risposte,che è da ieri che vi stresso :p.Cmq il tuo ragionamento fila perfettamente.Solo che con la 5870 però non avevo nessun problema in btf3,solamente quello in skyrim e meno marcato!
NJGHTFALLz
16-12-2012, 17:39
Beh, mica c'è solo una scheda video e una cpu. Prova a far partire la mia cpu (esacore) overcloccata e overvoltata, i miei sei hard disk, la 6990 (che e dual gpu) con l'accelero, la 640gt (questa succhia poco per fortuna) e le svariate ventolone dell'haf (4 belle grosse) e dell'h100 (4 da 12), con un 600 Watt.
Però io ho sempre voluto un alimentatore sovradimensionato rispetto alla mia configurazione, perchè come diceva Totò meglio abundare che deficere:sofico: :sofico: :sofico:
Bye;)
Sicuramente il tuo richiede ovviamente qualcosa di superiore,cmq più o meno come consumi il mio pc dovrebbe stare sui valori di quello di denfox avendo hardware piu o meno simile,anche se la mia vapor-x consuma qualcosa di più penso,cmq leggendo certe specifiche online ho visto che in full può consumare fino a 200W (ma chissa se li raggiunge),quindi forse 330W mi sembra ristretto come valore,pur stando come dite voi dentro ai 620W!
secondo me 620 watt per la tua configurazione sono piu' che sufficenti, imho con un 750/850 ne alimenti due di 7970.
puo' essere come diceva buell che il tuo ali stia partendo, se gia' prima notavi questi problemi e adesso con una scheda piu' esosa di watt li noti in maniera piu' marcata.
la prova del nove sarebbe farsi prestare un ali buono dai 600w in su e vedere se il difetto sparisce.
Bye;)
A me le PSU sovradimensionate non piacciono! :asd:
A me le PSU sovradimensionate non piacciono! :asd:
no no... per niente :asd:
no no... per niente :asd:
:D
Pian piano sto iniziando a sfruttarla! :sofico:
Peccato che ora mi tocca smontarla per montarla in alto! :muro:
Speriamo non venga fuori un casino con i tubi del liquido! :sperem:
:D
Pian piano sto iniziando a sfruttarla! :sofico:
Peccato che ora mi tocca smontarla per montarla in alto! :muro:
Speriamo non venga fuori un casino con i tubi del liquido! :sperem:
Su questo non potrai stressarmi,.. non ci capisco un....TUBO! :asd:
Su questo non potrai stressarmi,.. non ci capisco un....TUBO! :asd:
:rotfl: :rotfl:
Intanto Buell son azzi tuoi. Hai più o meno la stessa cpu di Luca T stresso.
Hai voglia quanti test ti farà fare per guadagnare 2 pippe di overclock:sofico: :sofico: :sofico:
Hai voglia quanti test ti farà fare per guadagnare 2 pippe di overclock:sofico: :sofico: :sofico:
:ops:
Chi te l'ha detto? :(
Buell hai spifferato tutto? :mad:
No..no..
Sono io che sono veggente:Prrr: :Prrr: :Prrr:
NO! :O
Ultimate! :asd:
Finché non ti tiene l'Oc in modo adeguato, nn puoi scrivere 4.71 mhz in firma,... e poi nn hai più 6x2gb, ma hai 3x4gb... :O
:sofico:
No..no..
Sono io che sono veggente:Prrr: :Prrr: :Prrr:
NO! :O
Ultimate! :asd:
Finché non ti tiene l'Oc in modo adeguato, nn puoi scrivere 4.71 mhz in firma,... e poi nn hai più 6x2gb, ma hai 3x4gb... :O
Ma 4,71 li tiene eccome il problema è l'uncore a 4000 :muro: :muro:
Ma 4,71 li tiene eccome il problema è l'uncore a 4000 :muro: :muro:
Si,... ma se metti uncore a 4000 non ti tiene più neanche l'ombrela aperto... :asd:
Ora Prendo una Evga SR2 e vediamo se sto cacchio di Uncore non sta a 4000 :incazzed:
Ora Prendo una Evga SR2 e vediamo se sto cacchio di Uncore non sta a 4000 :incazzed:
Se vuoi andare sul sicuro, una come la mia ;)
il mio 980 su una SR2 voleva più ciccia ;)
Se vuoi andare sul sicuro, una come la mia ;)
il mio 980 su una SR2 voleva più ciccia ;)
Ma la tua come modello non dovrebbe essere inferiore alla UD7?:confused:
Io con schede madri Gigabyte sempre trovato bene. Non posso far altro che consigliarle.
Mi regge pure il mio super OC del procio a 3,8 :sofico: :D
Io con schede madri Gigabyte sempre trovato bene. Non posso far altro che consigliarle.
Mi regge pure il mio super OC del procio a 3,8 :sofico: :D
Ancora 3,8!? :eek:
Non ti rispondo nemmeno! :banned:
...PaoloOverclock...
16-12-2012, 19:16
Ecco la foto dei due contatti saldati sulla asus hd7970 dcuii top http://[img=http://img28.imageshack.us/img28/4146/phuppimagepv.jpg] (http://img28.imageshack.us/i/phuppimagepv.jpg/) : appena riassemblo il pc posto qualche screen!!!!!
Bye;)
Anche il mio processore è overcloccato (così come la vga e la ram). Ho 2 hard disk, un ssd, 3 ventole da 140. La 6990 non rientra nella categoria delle schede a singola gpu, percui la considero come un crossfire. Mettendoci una scheda video top single all'incirca consumerebbe come il mio e sei SEMPRE sotto i 500W.
Ma la tua come modello non dovrebbe essere inferiore alla UD7?:confused:
Cambia pusher....:rolleyes:
Ecco la foto dei due contatti saldati sulla asus hd7970 dcuii top http://[img=http://img28.imageshack.us/img28/4146/phuppimagepv.jpg] (http://img28.imageshack.us/i/phuppimagepv.jpg/) : appena riassemblo il pc posto qualche screen!!!!!
Grande LUI! ;)
Cambia pusher....:rolleyes:
Davvero?
Pensavo che la top fosse la UD9 poi la UD7 e poi la extreme che era uscita prima! :muro:
Davvero?
Pensavo che la top fosse la UD9 poi la UD7 e poi la extreme che era uscita prima! :muro:
La X58A-OC è un MOSTRO da overlclock ;)
E' predisposta per l'azoto, ha un sezione di alimentazione interamente digitale, condensatori compresi, fino ad ora nelle X58 nessuna è riuscita a batterla, nemmeno le Asus ;)
Fa volentieri a meno di tremila porte USB3, SATA3 ecc ecc, per mantenere i costi di acquisto a livello accettabile :)
Addirittura è possibile variare le frequenze armoniche di funzionamento dei VRM :)
Ecco perché a parità di CPU, qualunque cosa ci monti sopra, rispetto alle altre ha bisogno di meno ciccia ;)
La UD9 è invece un ammiraglia per completezza di sistemi accessori ;)
E' predisposta per l'azoto, ha un sezione di alimentazione interamente digitale, condensatori compresi, fino ad ora nelle X58 nessuna è riuscita a batterla, nemmeno le Asus ;)
Fa volentieri a meno di tremila porte USB3, SATA3 ecc ecc, per mantenere i costi di acquisto a livello accettabile :)
Addirittura è possibile variare le frequenze armoniche di funzionamento dei VRM :)
Ecco perché a parità di CPU, qualunque cosa ci monti sopra, rispetto alle altre ha bisogno di meno ciccia ;)
Ahhhhhhhhhhhh :cry: :cry:
è vero ne ho montate 2 tempo fà e la differenza di vcore era nell'ordine di 2/3 step in meno.
è vero ne ho montate 2 tempo fà e la differenza di vcore era nell'ordine di 2/3 step in meno.
Dai su smettetela :cry:
Non voglio cambiare anche la mobo su X58 :cry: :cry:
Dai su smettetela :cry:
Non voglio cambiare anche la mobo su X58 :cry: :cry:
Ce n'era una qualche giorno fa sul mercatino... :asd:
Ce n'era una qualche giorno fa sul mercatino... :asd:
Te sei proprio una m@rd@! :O
Sta zitto,... che son tentato di prenderne una di scorta.... :sofico:
Te sei proprio una m@rd@! :O
Chi,.. io? :nonio:
sarebbe un peccato vedere un 990 castrato ed instabile che nel multithread fino a 4 core le prende dal tuo 920.... è come montare un motore ferrari sulla scocca di una 500, insomma va.
Ma vai in ....
Ancora 3,8!? :eek:
Non ti rispondo nemmeno! :banned:
Coi miei 3,8 ULTRAMEGASTABILI ho raggiunto la pace dei sensi :D
Tanto poi a marzo (???) coi nuovi arrivi (intel) si cambia :)
sarebbe un peccato vedere un 990 castrato ed instabile che nel multithread fino a 4 core le prende dal tuo 920.... è come montare un motore ferrari sulla scocca di una 500, insomma va.
parole sante fratello, parole sante!!! Per alcuni il concetto di stabilità è legato ad una firma con tanti numeretti!! :sofico:
:O
ROTFL!! :rotfl:
Ora,... io non voglio essere il solito polemico (anche perché a Ultimate gli riesce molto meglio :asd:),.. però ogni tanto vado a leggere certi alcuni forum, ove si prende in considerazione come seri, solo e solamente quelle a favore delle Nvidia.... che saranno una o due in tutta la rete,... ora mi chiedo:
Se davvero Nvidia va a braccetto con quasi tutte le software house, com'è possibile che non vada a braccetto anche con tutti i recensori? :asd:
Ma ci leggo proprio delle cose incredibili in questi forum,.... :rolleyes:
Da possessore da sempre di entrambe (AMD e nVidia) ogni tanto me lo chiedo anche io sinceramente.
Come la storia dei driver ed altro ancora.
Da possessore da sempre di entrambe (AMD e nVidia) ogni tanto me lo chiedo anche io sinceramente.
Come la storia dei driver ed altro ancora.
Anche io ho avuto Nvidia,.. fino alle ultime due 580 che ho venduto tempo fa.... il non è certo un voler essere di parte,... ma l'incredibile è non voler vedere un asino che cammina e volerlo vedere volare....:muro:
Idem con patatine. Prima della 7970 ho avuto (ed ho ancora) 5870 (sempre Sapphire, sempre Vapor-x) e Sli di 580. :D
A questo giro per il lavoro fatto è giusto che AMD con la serie 7xxx venga premiata e quindi consigliata.
La 7950 poi col suo rapporto prezzo/prestazioni è INSUPERABILE.
In questo discorso ci vuole Frozen :D
Bah ste cose ormai sono infinite come lo scozzo di ultra 40enni fra PS3 e Xbox roba da testate nel muro!
Non capisco la difficoltà di comprare semplicemente ciò che è meglio!
Chi se ne fotte di che marca è?! :rolleyes:
è in ignore list per il 90% degli iscritti di hwupgrade :sofico:
mi son perso qualcosa o hai tirato fuori questo discorso per noia?
apro ts 2 minuti caso mai arrivassi giusto per farci due risate..
Non posso parlare,.. c'ho il mio ammore che nn sta bene e devo far poco casino.... :muro:
Dal nulla,.. ad esempio ho letto uno che scrive questo in un forum italiano:
"è chiaro che dal punto di vista del supporto software ATI oramai ci ha rinunciato, l'ultima architettura è realizzata a tavolino anche per dipendere sempre meno dai drivers, il motivo è chiaro da un pezzo."
Come si fa a scrivere una cosa del genere,.. no davvero,.. onestamente....:rolleyes:
E' una malattia chiamata Fanboyismo
Non posso parlare,.. c'ho il mio ammore che nn sta bene e devo far poco casino.... :muro:
Dal nulla,.. ad esempio ho letto uno che scrive questo in un forum italiano:
"è chiaro che dal punto di vista del supporto software ATI oramai ci ha rinunciato, l'ultima architettura è realizzata a tavolino anche per dipendere sempre meno dai drivers, il motivo è chiaro da un pezzo."
Come si fa a scrivere una cosa del genere,.. no davvero,.. onestamente....:rolleyes:
Hahahahahahahahaha
E' una malattia chiamata Fanboyismo
...pazzesco.....:rolleyes:
Hahahahahahahahaha
C'è poco da ridere,.... mi pare che ci sia sempre meno serietà,.. anche in una cosa nobile come la rivalità....:muro:
Ragazzi che 30" ci abbino alla mia 7970?
Visto che non si sono appiccicato vado contro corrente e vorrei rimanere sui 1080P /1200P. Schermo LUCIDO. Arrivo da un 25".
Senza spendere un patrimonio.
Una TV?
Visto che non si sono appiccicato vado contro corrente e vorrei rimanere sui 1080P /1200P. Schermo LUCIDO. Arrivo da un 25".
Una TV?
Uhmm... sapevo che i Dell da 30 pollici costavano il giusto e sono discreti :)
Il tuo 25 venduto? :D
Alex'Rossi
16-12-2012, 21:52
Una TV?
Se il 25" è già 1080p...
...tieniti il 25” :asd:
Uhmm... sapevo che i Dell da 30 pollici costavano il giusto e sono discreti :)
Il tuo 25 venduto? :D
No costano troppo e mi pare vadano oltre come risoluzione. A sto punto mi prendo un Leonidas.
Il mio 25" lo tengo che sono troppo soddisfatto. Ho ancora anche il 22" sempre HP da 1680x1050.
Se mi prendo una TV? Input lag etc?
Se il 25" è già 1080p...
...tieniti il 25” :asd:
Sì lo è ma avendo fatto fare una scrivania su misura e piuttosto profonda, la distanza di visione è variata (aumentata). Per questo volevo aumentare il polliciaggio. Se ero più vicino prendevo il 27" CatLeap, ma a quella risoluzione ho paura di vedere caratteri troppo piccoli (anche in game).
Sì lo è ma avendo fatto fare una scrivania su misura e piuttosto profonda, la distanza di visione è variata (aumentata). Per questo volevo aumentare il polliciaggio. Se ero più vicino prendevo il 27" CatLeap, ma a quella risoluzione ho paura di vedere caratteri troppo piccoli (anche in game).
Allora vai di 30 e vendimi il 25 :sofico:
No costano troppo e mi pare vadano oltre come risoluzione. A sto punto mi prendo un Leonidas.
Il mio 25" lo tengo che sono troppo soddisfatto. Ho ancora anche il 22" sempre HP da 1680x1050.
Se mi prendo una TV? Input lag etc?
Yamakasy?
è un genio che parla ancora di ATI e non ha visto quanto invece i drivers si siano evoluti portando la serie 7 davanti alla concorrenza. Per lui è chiaro però e quindi va bene così :sofico:
mah..... io continuo a rimanere esterrefatto di fronte a tanta mancanza di logica....
Yamakasy?
Sì il 30" è il Leonidas ma è 2560x1600. :confused:
Bho non so. Poi non vorrei dover cominciare a pensare anche ad un CrossFire, vorrei evitare
Sì il 30" è il Leonidas ma è 2560x1600. :confused:
Bho non so. Poi non vorrei dover cominciare a pensare anche ad un CrossFire, vorrei evitare
Beh,.. che ti frega, lo metti a 1920 e sei apposto,.. e poi per il cross ci pensa Luca_T a darti tutte le dritte :asd:
Cmq nn se esistono monitor da 30 a 1920...
appunto... è certo che non appena non riesci ad andare a 2500x1600 pensi "e a che razzo l'ho comprato a fare sto monitor tanto valeva starmene in fullhd con il mio.... mi serve una nuova vga in cross per poterlo sfruttare" e taack, altri soldini usciti.
ah,..ecco perché hai un 17 :asd:
si aggiungine 30 :O
ah già,.. il piccolo è per youpxxn :asd:
approposito,.. ma nn hai fastidio agli occhi con quell'aggeggio così da vicino?
Tra l'altro mi sa che il Leonidas non è Lucido ma antiriflesso :muro:
A 2560x1600 una 7970 come si comporta con ultimi giochi?
Cmq nn se esistono monitor da 30 a 1920...
Infatti sai che l'ho notato anche io? E' assurdo.
Per questo pensavo di andare su una TV, ma non vorrei incasinarmi la vita (qualità d'immagine, etc etc).
voi non mi credete quando vi dico che è spettacolare e ci posso stare ore davanti.
Che sia spettacolare ci credo,.. ma a me credimi,... dopo un po darebbe fastidio....
voi non mi credete quando vi dico che è spettacolare e ci posso stare ore davanti.
Io ti credo!!
MA poi tu devi credere a me quando ti dico che tra qualche anno avrai seri problemi di vista :(
Infatti sai che l'ho notato anche io? E' assurdo.
Per questo pensavo di andare su una TV, ma non vorrei incasinarmi la vita (qualità d'immagine, etc etc).
Ultimate ha una TV da 47.... io nn so some sia giocare con la TV,... c'è chi dice spettacolare,.. c'è chi dice che il lag rompe le balle... nn so,.. dipenderà dalle tv...
ultimi giochi è vago.
prendi crysis 2 patchato e non avrai i 60. Crysis 3 immagino che non li avremo neanche in fullhd maxato, se parliamo di stabili. Insomma va io non ti consiglio di provare una 7970 per il 2500 se vuoi i 60fps sempre in qualsiasi gioco
Eh va beh dai,... l'importante è non essere CPU limited,.. e poi c'è sempre spazio per un cross :asd:
Io ti credo!!
MA poi tu devi credere a me quando ti dico che tra qualche anno avrai seri problemi di vista :(
Nel suo caso, nn sarà il TV a dargli problemi,.. ma il piccolo... :asd:
Se devo farmi un Cross, vendo la 7970 e lo faccio di 7950. Non chiedetemi il perchè ma lo vedo meglio :rolleyes:
Per quanto riguarda:
"Nel suo caso, nn sarà il TV a dargli problemi,.. ma il piccolo... "
LOL!!!
Se devo farmi un Cross, vendo la 7970 e lo faccio di 7950. Non chiedetemi il perchè ma lo vedo meglio :rolleyes:
Beh, indubbiamente è una scelta economica molto più logica ;)
Buonanotte,... c'ho il crollo dell'età mia...:muro:
Notte Buell :)
Un qualcosa del genere direi che può andare bene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38700934&postcount=363
E' una TV da 42", io dovrei stare sui 30".
Un paio di metri?
Comunque ci sarebbe un 32" simile a quello. mmmm :rolleyes:
Quello in foto dalle proporzioni sembra un 40" su un 46" comunque si gioca da dio!
Ah Buell io confondevo la OC con la extreme! :muro: :muro:
lukeskywalker
17-12-2012, 06:52
mi unisco al club con l'arrivo prossimo di una sapphire 7970 dual x oc, dopo una parentesi nvidia (a parte le prime gforce) con gtx 280 e 560ti.
durante gli zig zag tra una casa e l'altra, ho sempre notato, come dire, una diversa temperatura dei colori tra le due marche, più calda in ati (e forse più naturale) e più razor e nitida in nvidia, non posso dire di aver mai preferito l'una a l'altra, comunque allo stato attuale persiste ancora questa marcata differenza cromatica?
comunque allo stato attuale persiste ancora questa marcata differenza cromatica?
Pare di si......con le nvidia risolvono aumentando la brillantezza digitale dicono.....
ho postato nel trd delle 7970 sul forum italiano di cui parlavo ieri un po di benchmark trovati in rete.... ho ricevuto una risposta incredibile:
MARKETING.... che ci prende per il culo falsando i risultati con driver truccati..... io nn so più che pensare di sta gente.... tanto vale che chiuduno il loro trd 7970.....:rolleyes:
Effettivamente sulla mia 7850 ho montato il driver Polini, che mi da dei bassi più corposi e un tearing praticamente assente...l'ultimo step sarà il variatore-WHQL, per una ripresa migliore dell'accensione PC.....
Se uno sapesse la storia, saprebbe che i driver truccati sono stato uno scandalo di una sola casa produttrice, indovinate chi era? :read:
LurenZ87
17-12-2012, 09:01
ho postato nel trd delle 7970 sul forum italiano di cui parlavo ieri un po di benchmark trovati in rete.... ho ricevuto una risposta incredibile:
MARKETING.... che ci prende per il culo falsando i risultati con driver truccati..... io nn so più che pensare di sta gente.... tanto vale che chiuduno il loro trd 7970.....:rolleyes:
:sofico: :sofico: :sofico:
non voglio sapere il nome del forum, ma una cosa c'è da dire sulle nuove GTX, a parità di fps sono più "fluide" ed un pò più stabili nel mantenere gli fps... per il resto, la serie 7 di AMD costa meno e va di più, oltre ad avere la componente computazionale (magari al 99% non gliene frena nulla, però c'è ed io la uso :) )
LurenZ87
17-12-2012, 09:16
questo discorso vale sempre solo per chi fa benchmark e gioca senza vsync o limitatori vari. C'era un test su tomshardware dove con radeonpro ed i suoi limitatori le amd contenevano di molto l'andamento altalenante dei frames equiparando le soluzioni nvidia. Io personalmente se non metto il vsync gioco con limitatori di framerate ed infatti non soffro di stabilità del framerate stesso.
io parlo dell'utilizzo "normale" senza software di terze parti, anche utilizzando il vsync, impostandolo o direttamente dai driver o dal gioco.
In questo discorso ci vuole Frozen :D
è in ignore list per il 90% degli iscritti di hwupgrade :sofico:
Chi mi ha evocato dal girone degli "Ignoravi"? :ciapet:
LurenZ87
17-12-2012, 09:46
si ma solo con vsync senza un triplo buffer permesso solo da applicazioni terze parti non è possibile giocare in modo decente :D
mi sembra di star a leggere la controparte rossa dei fanatici del "sacro fluido" di là... siate obbiettivi, sù :O
domani o dopo dovrebbe arrivarmi la scheda, pero' fino al 6 gennaio non la posso montare :cry:
alla fine la dual x oc era non disponibile e ho preso la vapor vedremo come si comporta.
mi unisco al club con l'arrivo prossimo di una sapphire 7970 dual x oc, dopo una parentesi nvidia (a parte le prime gforce) con gtx 280 e 560ti.
durante gli zig zag tra una casa e l'altra, ho sempre notato, come dire, una diversa temperatura dei colori tra le due marche, più calda in ati (e forse più naturale) e più razor e nitida in nvidia, non posso dire di aver mai preferito l'una a l'altra, comunque allo stato attuale persiste ancora questa marcata differenza cromatica?
Notato anche io tra l'altro è piuttosto evidente in prove parallele (2 monitor con ognuno diversa scheda video).
AMD ha da sempre colori e un'immagine nel complesso più naturale, mentre nVidia ha una resa nel complesso più artificiosa.
Ovvio che si parla di differenze minime, ma presenti.
NJGHTFALLz
17-12-2012, 10:54
Cmq giocato ieri sera a lungo a call of duty 4 e 2 ed è filato tutto liscio,0 flashate.Penso di escludere che sia l' alimentatore che stia partendo,anche se sono giochi vecchi mettono sotto sforzo la gpu pure loro!?
Cmq giocato ieri sera a lungo a call of duty 4 e 2 ed è filato tutto liscio,0 flashate.Penso di escludere che sia l' alimentatore che stia partendo,anche se sono giochi vecchi mettono sotto sforzo la gpu pure loro!?
owio che mettono sotto sforzo, anche se parliamo dei vecchi e cari nostri cod ^^, cmq anche io con la mio config in firma mai avuto un problema e il mio ali e' un seasonic 650 watt.
Ho solo problemi su diablo 3 che mi si abbassano gli fps in certi punti anche a 5, ma questo e' un problema che hanno tutti, data l'ottimizzazione fatta da cani di questo gioco. ^^
hahaahah la smetti di postare li? :O
Un posso,.. è più forte di me....:muro:
Effettivamente sulla mia 7850 ho montato il driver Polini, che mi da dei bassi più corposi e un tearing praticamente assente...l'ultimo step sarà il variatore-WHQL, per una ripresa migliore dell'accensione PC.....
Se uno sapesse la storia, saprebbe che i driver truccati sono stato uno scandalo di una sola casa produttrice, indovinate chi era? :read:
Chi mi ha evocato dal girone degli "Ignoravi"? :ciapet:
beetlejuice, beetlejuice, beetlejuice! :sofico:
cmq tranquillo in ignore su quel thread ti faccio compagnia... alcuni non riescono a leggere la verità che fa male :O
Ahpperò,.. allora nn è una bufala....:rolleyes:
Meglio così ;)
http://www.expreview.com/22810.html :O
interessante soprattutto quando dice
leggendo questo mi sono quasi commosso....
:doh:
Va beh,... visto che sei handicappato, ti mando un link UTILE. (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&sqi=2&ved=0CDIQFjAA&url=http%3A%2F%2Ftranslate.google.it%2F&ei=uQnPUNDAHMeftAasiIHQDA&usg=AFQjCNFankNJO3aAjY7rITWDhVj55nED8Q&sig2=FZ6fdIs3H-2PG3_6Jh8dbA&bvm=bv.1355325884,d.Yms)
:muro:
Google, questo sconosciuto! :read:
buell mi consenta, ma deve capire che in questo thread come nella maggior parte degli altri, vogliamo la pappa pronta, non andare la a ravanare su Google, traduttori e robba varia, cribbio :mad:
p.s.
come si usa HAHAHA
Chrome ha una utilissima funzione "antiandicappati" che consente di tradurre istantaneamente tutto,.. forse anche una testa di legno come la tua.... :asd:
Cmq,..fai copia e incolla,...e poi scegli la lingua ;)
P.S: Cinese tradizionale... :O
buell mi consenta, ma deve capire che in questo thread come nella maggior parte degli altri, vogliamo la pappa pronta, non andare la a ravanare su Google, traduttori e robba varia, cribbio :mad:
Come non quotarti!!!
Vale anche per RadeonPro!!! :D
Quindi.... :sofico:
Come non quotarti!!!
Vale anche per RadeonPro!!! :D
Quindi.... :sofico:
da quando sto su Windows 8 non uso più chrome e grazie di avermi spiegato ad usare il traduttore di Google ed avermelo anche linkato, non lo conoscevo ne sapevo come si usasse..................................................... :rolleyes: meno male che buell c'è
http://www.youtube.com/watch?v=WXf-YbsSh0Y
Si si.... nasconditi dietro una tendina di stelle va, che è meglio :asd:
P.S: io voto Grillo :O... :sofico:
A proposito::eek:
Anche winzozz 8 ha funzioni antianticappati? :asd:
ma quand'è che passate ad nvidia e non ci scassate più le balle :sofico:
Luca_T è scomparso,.... starà friggendo due uova sul 990x :asd:
Luca_T è scomparso,.... starà friggendo due uova sul 990x :asd:
LoL vero!
Dev'essere successo qualcosa :D
LoL vero!
Dev'essere successo qualcosa :D
Ieri mi tartassato "di là".... e non siamo arrivati a nulla,... lui dice ha la mobo fallata,... io penso invece che nn è capace di fare come gli dico :O
Ora penso stia smontando tutto per fare il tricross..... segare il case,... tubi nuovi,.. WB,.. e tutto per provare e poi rivendere... :asd:
Ragazzi non per dire ma avete trasformato sto thread nel salotto di casa vostra!
Un po è vero,.. però siamo sempre qui disponibili in caso di emergenza con risposte utili per risolvere ogni problema :O
avrà messo il 990x nel presepe al posto del bambinello a farlo soffiare dal bue e l'asinello come ultima carta da giocarsi :sofico:
Ultimate, hai tradotto quel link?
Parla delle 8xxx :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.