View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
[Luce Nera] Raptor
18-03-2013, 17:25
Ma nessuno che mi vuol dare un consiglio? :cry:
le più consigliate sono gigabite e vapor x per la toxic nn ti so dire nulla
[Luce Nera] Raptor
18-03-2013, 17:32
mi son perso qualcosa sul sito di amd, ora come ultimi certificati ci sono i 13.1 :confused: :confused: :confused:
io intanto scarico i 13.3 beta 2
°Phenom°
18-03-2013, 17:34
Ma nessuno che mi vuol dare un consiglio? :cry:
La toxic è tra le top 7970 solo che costa un botto ed è quasi introvabile :eek:
Succede anche a me con il cross ed il 980x spremuto....
Si però il link alla guida per radeon pro mi sembra lievemente errato.......:fagiano: :Prrr: :mbe: :sofico: :oink: :cry: :D :D :D
il_capitano
18-03-2013, 18:29
Raptor;39205463']le più consigliate sono gigabite e vapor x per la toxic nn ti so dire nulla
La toxic è tra le top 7970 solo che costa un botto ed è quasi introvabile :eek:E delle MSI Lightning che mi dite? E quale modello consigliate della Gigabite? Grazie 1000!
Spremuto sarebbe a dire?
Ps: quella guida non mi piace! :O
KampMatthew
18-03-2013, 18:42
Lo vuoi un bel consiglio?
Prendi quella che costa meno, tanto sono tutte uguali e fanno tutte la stessa cosa, a parte quei pochi gradi di differenza che ci possono stare tra una reference e una col dissipatore da 80/100 € in più. E non è detto che queste versioni salgano meglio delle altre più economiche. Dipende sempre da cosa ti capita.
Con 300 e qualcosa prendi la scheda e il resto te le magni.
dicklaurant
18-03-2013, 18:59
io consiglio di controllare i modelli aderenti alla promo Amd Never Settle, prendere una scheda con 3-4 titoli in bundle è sempre un ottimo affare
il_capitano
18-03-2013, 19:08
Lo vuoi un bel consiglio?
Prendi quella che costa meno, tanto sono tutte uguali e fanno tutte la stessa cosa, a parte quei pochi gradi di differenza che ci possono stare tra una reference e una col dissipatore da 80/100 € in più. E non è detto che queste versioni salgano meglio delle altre più economiche. Dipende sempre da cosa ti capita.
Con 300 e qualcosa prendi la scheda e il resto te le magni.Grazie, mi sa allora che prendo la Vapor-X, si trova negli eshop e non costa un botto.
io consiglio di controllare i modelli aderenti alla promo Amd Never Settle, prendere una scheda con 3-4 titoli in bundle è sempre un ottimo affare2 soli titoli con la 7970: Crysis 3 e BioShock Infinite
Con gli ultimi 13.3 beta2 e vapor x 7970 non funziona piu l'openGL! ne doom3 ne rage vanno piu :rolleyes: . A quanto pare c'è qualcosa che non va nei nuovi driver per quanto riguarda l'openGl. Provate a vedere se vi funzionano applicazioni con queste librerie
Salve ragazzi!
Ho avviato la procedura di rma per la mia vapor-x Ghz Edition 3GB. Poichè devo restituire tutto il bundle, qualcuno saprebbe dirmi cosa c'era originariamente nella confezione? :D
P.S: Qualcuno di voi ha esperienza con rma presso lo shop "eprezzo"? :D:sofico:
Salve ragazzi!
Ho avviato la procedura di rma per la mia vapor-x Ghz Edition 3GB. Poichè devo restituire tutto il bundle, qualcuno saprebbe dirmi cosa c'era originariamente nella confezione? :D
P.S: Qualcuno di voi ha esperienza con rma presso lo shop "eprezzo"? :D:sofico:
eorezzo assistenza ottima in una settimana mi hanno rimandato la nuova scheda!!! poi le spese di spedizioni sono a carico loro:D
Ma quella guida di RadeonPro non è mica fatta tanto bene, già che la facevi ti ci potevi almeno impegnare un pochino no?! :rolleyes:
Quoto di brutto!!! :D
:asd:
Accidenti Bou:doh:
proprio bello questo RadeonPro, un peccato non averlo scoperto prima. Sto provando anche i profili SweetFx. Mi piacciono molto le informazioni onscreen.
Non ho ancora capito come associare dei tasti per togliere e mettere gli effetti e se tali tasti possono essere applicati anche agli effetti SweetFx per vederne l'impatto visivo.
Poi ho notato che la seconda gpu Nvidia per l'hybrid physx non viene rilevata, un peccato.
C'è modo di poterla vedere on screen? perchè usavo MSI Afterburner essenzialmente per quello in quanto mi è necessario capire se è in attività la seconda scheda proprio dal carico percentuale della seconda gpu.
Ciao e grazie;)
:sofico:
Spremuto? ma va la..... :Prrr:
Si però il link alla guida per radeon pro mi sembra lievemente errato.......
Spremuto sarebbe a dire?
Ps: quella guida non mi piace! :O
Spremuto dentro allo spremiagrumi... :rotfl:
Non ti preoccupare solo 4.2ghz meno del tuo non andare in crisi:O
Per la guida l'ho linkata invano cosi tante volte che adesso è quello il link. Per il resto incorono buell nuovo mentore di radeonpro, il mio tempo è giunto. .. vado in meditazione a castelgandolfo
Hai voluto la bicicletta,... pedala... Yougurtino... :asd:
Si però il link alla guida per radeon pro mi sembra lievemente errato.......:fagiano: :Prrr: :mbe: :sofico: :oink: :cry: :D :D :D
Quella è la guida al triple buffer into cool :read:
Ben fatta :D
COMUNICATO UFFICIALE:
IL prossimo che mi chiede di RADEONPRO, GLI MANDO UN VIRUS da febbre canina informatica! :muro:
:: Marco ::
18-03-2013, 20:45
ciao a tutti,
uso firefox e ho problemi di rendering con la barra laterale dx del sito, quella con la chat. si presentano solo quando l'accellerazione hardware è attivata... devo preoccuparmi? nei giochi non ho notato problemi. a qualcuno è successo con queste schede (ho una 7950)?
metti il link nella firma :O
Giusto! :O
Arrow0309
18-03-2013, 20:48
Ovviamente l'hai impostato per l'AA su opzioni avanzato vero?
e per l'altro effeto su SweetFx settings vero?
Ciao
Certo che ho impostato tutto, l'AA su "migliora l'impostazione dell'applicazione" e FXAA su Ultra e anche caricato il preset giusto su Sweet FX :what:
Forse dovevo lasciare l"AA sul "controllato dall'applicazione"?
milanok82
18-03-2013, 21:27
ciao a tutti,
uso firefox e ho problemi di rendering con la barra laterale dx del sito, quella con la chat. si presentano solo quando l'accellerazione hardware è attivata... devo preoccuparmi? nei giochi non ho notato problemi. a qualcuno è successo con queste schede (ho una 7950)?
Con firefox c'è un problema in questi giorni che dipende da un aggiornamento di windows update che "uccide firefox", o disinstalli l'aggiornamento di windows e cioè questo: Aggiornamento della piattaforma per Windows 7 x64 Edition (KB2670838) oppure disabiliti l'accelerazione hardware in firefox.
L'articolo qui: http://www.askwoody.com/2013/kb-2670838-platform-update-crashing-systems/ e qui: http://support.mozilla.org/it/questions/951957
;) p.s la colpa è sempre di AMD
:: Marco ::
18-03-2013, 22:13
;) p.s la colpa è sempre di AMD
ma io ho win 8 pro 64 bit :stordita:
vorrei sapere se una di questi 2 alimentatori va bene come collegamenti alla 7970 dual x boost
XFX PROSERIES 750W
o
Corsait tx 650w
Cioe' quanti attacchi ha come alimentazione la 7970? uno? questi due ali li hanno?
La differenza tra attacco a 6 pin confronto al 6+2 sarebbe?
vorrei sapere se una di questi 2 alimentatori va bene come collegamenti alla 7970 dual x boost
XFX PROSERIES 750W
o
Corsait tx 650w
Cioe' quanti attacchi ha come alimentazione la 7970? uno? questi due ali li hanno?
La differenza tra attacco a 6 pin confronto al 6+2 sarebbe?
:mc:
La differenza tra un 6 pin ed un 8 pin (6+2) sono 75 Watt in più di alimentazione.
Devi utilizzare una PSU (alimentatore ATX, ovvero Power Supply Unit) che abbia a disposizione i medesimi collegamenti presenti a bordo della tua scheda,.. (ne hanno sempre due, 8+8 oppure 8+6,... dipende dai numeri di serie della scheda).
http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/patpat.gif
secondo voi è un problema di overclock?
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: Crysis2.exe, versione: 1.9.0.0, timestamp: 0x00000000
Nome del modulo che ha generato l'errore: atidxx32.dll, versione: 8.17.10.483, timestamp: 0x51083021
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x003c31fd
ID processo che ha generato l'errore: 0x1224
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01ce242f89764653
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Giochi\Steam\steamapps\common\Crysis 2 Game of the Year\Bin32\Crysis2.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SYSTEM32\atidxx32.dll
ID segnalazione: b93025b4-9023-11e2-bf42-cdf241cdc786
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:
ciao a tutti,
Qualche pagina fa ho letto che alcuni avevano un problema del genere dopo un aggiornamento di firefox, non so come abbiano risolto
Intanto su Guru 3D... http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4557133#post4557133 :sofico:
Salinur22
18-03-2013, 23:50
ho visto che ora anche il sito m*ncl1c aderisce all'offerta del bundle, mentro quando comprai 2 7950 no (settembre scorso), dite che ho la possibilitá di ricevere i codici?
:mc:
La differenza tra un 6 pin ed un 8 pin (6+2) sono 75 Watt in più di alimentazione.
Devi utilizzare una PSU (alimentatore ATX, ovvero Power Supply Unit) che abbia a disposizione i medesimi collegamenti presenti a bordo della tua scheda,.. (ne hanno sempre due, 8+8 oppure 8+6,... dipende dai numeri di serie della scheda).
http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/patpat.gif
queste sono le specifiche del xfx pro750w
Motherboard power connector: 20+4 pin ATX
Numero di connettori di energia SATA: 8
Peripheral (Molex) power connectors (4-pin): 5
Connettore di potenza EPS (8-Pin): Y
PCI Express power connectors (6+2 pin): 2
Connettore di potenza CPU (4+4-Pin): Y
Connettore di potenza del floppy drive: 1
va bene per la 7970 dual x boost?
nel sito ufficiale ho trovato queste info:
È richiesto un PC basato su PCI Express® con uno slot grafico a X16 canali disponibile sulla scheda madre
500Wo potenza superiore raccomandati per l’alimentatore
850Wper tecnologia AMD CrossFireX™ in dual mode
Si consigliano alimentatori certificati. Fare riferimento a http://ati.amd.com/certifiedPSU per un elenco di prodotti certificati
4096MBMinima memoria di sistema
Per il software d’installazione è richiesta un’unità CD-ROM
Per la riproduzione di DVD è richiesta un’unità DVD
Per la riproduzione di Blu-ray™ / HD DVD è richiesta un’unità Blu-ray / HD DVD
Per un sistema AMD CrossFireX™ si richiedono una seconda scheda grafica AMD Radeon™, una scheda madre AMD CrossFireX Ready e un cavo di interconnessione bridge AMD CrossFireX per ogni scheda grafica (opzionale)
1XPCI Express® a 6 pin da 75 W raccomandati
1XPCI Express® a 8pin da 150 W raccomandati
4X8 pin da 150 W per AMD CrossFireX™ Technology in dual mode
danilomaster
19-03-2013, 00:22
azz non mi pare una bella cosa :(
Quindi da quello che posso capire il motore grafico di questo gioco in alcuni casi fa acqua? :(
JohnPetrucci
19-03-2013, 07:12
Ragazzi, ma il crossfire di due 7950 me lo consigliaste o avrei i soliti problemi di driver e sbattimenti vari?
Ragazzi, ma il crossfire di due 7950 me lo consigliaste o avrei i soliti problemi di driver e sbattimenti vari?
I problemi nel 90% dei casi stanno tra la sedia e il monitor non nei driver :asd:
questa generazione il CF è perfetto ( escludendo i giochi ubisoft, ma li e colpa dei giochi che fanno stracagare anche a singola scheda :asd:)
P.s: fallo solo se superi il FullHD se no è uno spreco ;)
queste sono le specifiche del xfx pro750w
Motherboard power connector: 20+4 pin ATX
Numero di connettori di energia SATA: 8
Peripheral (Molex) power connectors (4-pin): 5
Connettore di potenza EPS (8-Pin): Y
PCI Express power connectors (6+2 pin): 2
Connettore di potenza CPU (4+4-Pin): Y
Connettore di potenza del floppy drive: 1
va bene per la 7970 dual x boost?
nel sito ufficiale ho trovato queste info:
È richiesto un PC basato su PCI Express® con uno slot grafico a X16 canali disponibile sulla scheda madre
500Wo potenza superiore raccomandati per l’alimentatore
850Wper tecnologia AMD CrossFireX™ in dual mode
Si consigliano alimentatori certificati. Fare riferimento a http://ati.amd.com/certifiedPSU per un elenco di prodotti certificati
4096MBMinima memoria di sistema
Per il software d’installazione è richiesta un’unità CD-ROM
Per la riproduzione di DVD è richiesta un’unità DVD
Per la riproduzione di Blu-ray™ / HD DVD è richiesta un’unità Blu-ray / HD DVD
Per un sistema AMD CrossFireX™ si richiedono una seconda scheda grafica AMD Radeon™, una scheda madre AMD CrossFireX Ready e un cavo di interconnessione bridge AMD CrossFireX per ogni scheda grafica (opzionale)
1XPCI Express® a 6 pin da 75 W raccomandati
1XPCI Express® a 8pin da 150 W raccomandati
4X8 pin da 150 W per AMD CrossFireX™ Technology in dual mode
Nn capisco.... che cos'è che nn è chiaro nella mia risposta? :muro:
Nel tuo post hai anche già tutto ciò che ti serve sapere....
Arrow0309
19-03-2013, 08:24
Certo che ho impostato tutto, l'AA su "migliora l'impostazione dell'applicazione" e FXAA su Ultra e anche caricato il preset giusto su Sweet FX :what:
Forse dovevo lasciare l"AA sul "controllato dall'applicazione"?
Risolto diversamente e manualmente (SweetFX 1.4 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4557133)) e funziona alla grande su TR con qualsiasi preset :cool:
Detto ciò, condividerò da ora in poi il famoso link di UltimateBou (quello attuale) :)
Arrow0309
19-03-2013, 08:33
I problemi nel 90% dei casi stanno tra la sedia e il monitor non nei driver :asd:
questa generazione il CF è perfetto ( escludendo i giochi ubisoft, ma li e colpa dei giochi che fanno stracagare anche a singola scheda :asd:)
Mah, uno spreco proprio non proprio
Io gioco a 1680x1050 e a scheda singola (7950 col oc a 1200/1500) coi ultimi titoli come bene sapete mi devo "accontentare" di FXAA per avere la miglior esperienza di gioco come framerate
Figuriamoci col MSAA4x e a 1920x1080 :O
Certo, uno si puo anche accontentare :p
Per quanto mi riguarda, prima di passare al full hd faccio un bel 7950 Ghz Cf :cool:
JohnPetrucci
19-03-2013, 08:41
Thanks, infatti pensavo magari di farlo in futuro quando e se usciranno titoli più esosi in termini di sfruttamento vga, magari ''grazie'' alle console di nuova generazione. Sono tornato ad Amd/Ati dopo circa 8-9 anni ininterrotti con Nvidia, se non erro la mia ultima Ati fu una X1800Xt, quindi chiedevo, visto che lo SLI sembra abbastanza rodato in merito alla compatibilità con i giochi e ai driver che si aggiornano di frequente sotto questo punto di vista come supporto e miglioramenti. Di AMD ho sempre letto tutt'altro, salvo poche eccezioni, e quelle poche eccezioni erano appunto riferite a periodi recenti. :)
ho visto che ora anche il sito m*ncl1c aderisce all'offerta del bundle, mentro quando comprai 2 7950 no (settembre scorso), dite che ho la possibilitá di ricevere i codici?
Dopo 6 mesi?!?!... ma credo proprio di no, eh! :fagiano:
I problemi nel 90% dei casi stanno tra la sedia e il monitor
... è la tastiera il problema?!... :what:
Mah, uno spreco proprio non proprio
Io gioco a 1680x1050 e a scheda singola (7950 col oc a 1200/1500) coi ultimi titoli come bene sapete mi devo "accontentare" di FXAA per avere la miglior esperienza di gioco come framerate
Figuriamoci col MSAA4x e a 1920x1080 :O
Certo, uno si puo anche accontentare :p
Per quanto mi riguarda, prima di passare al full hd faccio un bel 7950 Ghz Cf :cool:
guarda con due 7970 a 1Ghz a 1440p( 96% in più del full HD) esclusi i giochi ubisoft supero quasi sempre i 100FPS
da quando le ho comprate, un anno fà, la prima eccezione è stata Crysis 3 dove si ottengono comunque i 60 fissi nel 95% delle situazioni
quindi quello che intendo non è che non hai un miglioramento, ma che ne hai troppo e rischi di "sprecare i soldi" poi boh ognuno e libero di fare quello che vuole con i propri soldi intendiamoci ;)
... è la tastiera il problema?!... :what:
aspetta non mi picchiare :D
era riferito alle dicerie che i driver ATI facciano cagare, non all utente in particolare...
Cavolo, non fatemi mettere le note a pie pagina ad ogni post....
Avevo ben capito!... era una battuta... ;)
(figurati... io con le ati/amd non ho mai avuto problemi di driver dalla 8500 in poi... l'unica un po' rognosa è stata la 7500 (la prima radeon, per intenderci))
Arrow0309
19-03-2013, 09:26
guarda con due 7970 a 1Ghz a 1440p( 96% in più del full HD) esclusi i giochi ubisoft supero quasi sempre i 100FPS
da quando le ho comprate, un anno fà, la prima eccezione è stata Crysis 3 dove si ottengono comunque i 60 fissi nel 95% delle situazioni
quindi quello che intendo non è che non hai un miglioramento, ma che ne hai troppo e rischi di "sprecare i soldi" poi boh ognuno e libero di fare quello che vuole con i propri soldi intendiamoci ;)
Te hai ragione, perfettamente
Ma non dimenticare anche il Far Cry 3, Tomb Raider e chissà quanti ne usciranno ancora :)
Certo, se si gioca tipo a DS3 o qualsiasi altro titolo in dx9 (tranne forse TW2 col übersampling) allora già una 7950 liscia basta e avvanza
Certo, un 7950 cf ha anche un consumo maggiore (per non parlare del 7970 cf), io per pareggiare un po l'aumento di consumo (di corrente) prima di fare il cf cambierò anche il sistema passando al 3770K (il mio 920 a 4.2Ghz col l'uncore a 3.6 arriva anche a 170w da solo) :fagiano:
Arrow0309
19-03-2013, 09:27
Avevo ben capito!... era una battuta... ;)
(figurati... io con le ati/amd non ho mai avuto problemi di driver dalla 8500 in poi... l'unica un po' rognosa è stata la 7500 (la prima radeon, per intenderci))
La mia prima Radeon e' stata la 7200, una m***a, poi sono passato alla 8500 :D
JohnPetrucci
19-03-2013, 09:33
La mia prima Ati sempre se ricordo bene, fu una 9500pro delle Hercules, che scheda. :)
La PRIMA Radeon è stata la Radeon 64 MB VIVO ;)
Che io presi riportando in negozio una GeForce 2 GTS appena presa che non mi convinceva, e tantai l'ignoto, e con immensa soddisfazione! ;)
Nn capisco.... che cos'è che nn è chiaro nella mia risposta? :muro:
Nel tuo post hai anche già tutto ciò che ti serve sapere....
Quindi per collegare l'ali alla scheda ho bisogno della porta di potenza Eps e lxfx ce l'ha e poi di una porta 6 pin ma lxfx ne ha 2 da 6+2 quindi cosa faccio collego la 6+2 e lascio fuori il +2?
Drakogian
19-03-2013, 10:29
Con firefox c'è un problema in questi giorni che dipende da un aggiornamento di windows update che "uccide firefox", o disinstalli l'aggiornamento di windows e cioè questo: Aggiornamento della piattaforma per Windows 7 x64 Edition (KB2670838) oppure disabiliti l'accelerazione hardware in firefox.
L'articolo qui: http://www.askwoody.com/2013/kb-2670838-platform-update-crashing-systems/ e qui: http://support.mozilla.org/it/questions/951957
Anche io ho problemi con firefox... mi compaiono una serie di quadratini sui bordi della finestra e su i menu. Ho disabilitato l'accelerazione hardware ma niente da fare. Se invece uso Internet Explorer nessun problema. :confused: :mad:
PS.: ho windows 7 x64
SimoneFavano
19-03-2013, 10:34
Con una cpu come la tua ma OC a 4ghz e la 7950vapor x (@1100/1500 vcore 1,19 ) ho totalizzato 9283
Graphics Score
10014
Physics Score
7638
Combined Score
7584
Facendo altri test (sempre cpu a 4ghz) ho notato che il physic può variare di 100 punti (tra 75xx e 76xx) forse il tuo valore è un pò troppo basso.
Ho dato un'occhiata alla hall of fame di 3dmak a quella frequenza dovresti fare >500 punti in più al physics e combined. Nulla di preoccupante, forse sono le ram settate su latenze alte o qualche combinazione di fattori che ti fa perdere qualche % di potenza.
Io invece non ho risolto il problema del rumore/fischio proveniente dalla scheda video .Con afterburner sono riuscito ad overclokkarla, dovrei testarla con altri giochi ma sembra funzionare bene....a parte questo fastidioso suono. Il rumore si fa più intenso quando disattivo il v-sync e quando overclokko alzando vcore e frequenze, non è fisso ma varia in base agli fps. Da quando ho capito dovrebbe dipendere da condensatori/induttanze, ma non è normale che sia cosi rumorosa in 3d :(
La vapor x ha il tastino del boost, io sconsiglio di attivarlo lasciando default la scheda e procedere all'overclock manualmente...mi sballava il vcore e me lo portava a 1,24v!
Ho provato ad overclokkare la scheda tramite CCC overdrive anche moderatamente mi diminuivano i punteggi nei test!
Ciao!! C'ho messo un sacco per ritrovare il tuo post sui profili della vapor-x!!
Ma quindi oltre al discorso di strani voltaggi ci sono anche miglioramenti nell'overcloccabilità?
Avevo letto che con il profilo "boost" le ventole venivano gestite più aggressivamente!!
Cmq attualmente con il grafico di controllo del voltaggio in Afterburner vedo che la scheda raggiunge al max i 1175 che ho impostato io...
Te hai ragione, perfettamente
Ma non dimenticare anche il Far Cry 3, Tomb Raider e chissà quanti ne usciranno ancora :)
Certo, se si gioca tipo a DS3 o qualsiasi altro titolo in dx9 (tranne forse TW2 col übersampling) allora già una 7950 liscia basta e avvanza
Certo, un 7950 cf ha anche un consumo maggiore (per non parlare del 7970 cf), io per pareggiare un po l'aumento di consumo (di corrente) prima di fare il cf cambierò anche il sistema passando al 3770K (il mio 920 a 4.2Ghz col l'uncore a 3.6 arriva anche a 170w da solo) :fagiano:
ecco li ti volevo, FC3 è un prodotto ubisoft, nonstante sia sponsorizzato AMD penso che sia da mettere con i titoli peggio programmati della storia!!!
giuro che ho dovuto giocarlo senza CF perchè IL GIOCO era talmente buggato che prima della 3^ o 4^ patch tutte le volte che partiva un VIDEO ( di quelli brutti e pixellosi registrati con la grafica da console a 480p) il gioco si piantava inesorabilmente per non parlare dello stuttering presente anche a sceda singola, e non è che le cose andassero meglio con le nvidia, anzi forse era pure peggio, e stessa cosa se parliamo di Tomb....
Poi certo se vogliamo parliamo di filtri inutili allora praticamente possiamo sbizzarrirci, FC3 ne è così rigonfio che a parte ombre modelli e texture tutte le altre impostazioni hanno l'unico effetto di tagliare FPS e aggiungere STuttering essendo in post.
P.s: ho un 980x occato a 4.4, da solo sotto linx ciuccia quasi 300W :asd: ma è il miglior acquisto di sempre :asd:
Arrow0309
19-03-2013, 11:04
ecco li ti volevo, FC3 è un prodotto ubisoft, nonstante sia sponsorizzato AMD penso che sia da mettere con i titoli peggio programmati della storia!!!
giuro che ho dovuto giocarlo senza CF perchè IL GIOCO era talmente buggato che prima della 3^ o 4^ patch tutte le volte che partiva un VIDEO ( di quelli brutti e pixellosi registrati con la grafica da console a 480p) il gioco si piantava inesorabilmente per non parlare dello stuttering presente anche a sceda singola, e non è che le cose andassero meglio con le nvidia, anzi forse era pure peggio, e stessa cosa se parliamo di Tomb....
Poi certo se vogliamo parliamo di filtri inutili allora praticamente possiamo sbizzarrirci, FC3 ne è così rigonfio che a parte ombre modelli e texture tutte le altre impostazioni hanno l'unico effetto di tagliare FPS e aggiungere STuttering essendo in post.
P.s: ho un 980x occato a 4.4, da solo sotto linx ciuccia quasi 300W :asd: ma è il miglior acquisto di sempre :asd:
Allora sono contento di non essere passato al esacore anch'io, tutto quel risparmio energetico (col 3770K) lo piazzerò sulla seconda 7950 (quando sara') :D
Allora sono contento di non essere passato al esacore anch'io, tutto quel risparmio energetico (col 3770K) lo piazzerò sulla seconda 7950 (quando sara') :D
Perchè?
in idle il mio sistema ( 980x e 2 7970) consuma meno di 100W
mentre gioco sto sotto i 600W
mentre si transcoda consuma circa 200W
e solo linx che maxxa il procio
non pensare che un sistema simile ma con 3770 consumi molto di meno e comunque in presenza di applicazioni altamente multithread hai prestazioni cmq superiori, se hai gia una piattaforma 1366 prendere solo un 980x/990x costa più o meno come il solo 3770k quindi...
poi ci sono altri vantaggi tipo le 32 linee PCI-ex il fatto che non devi smontare tutto il PC le ram puoi montare fino a 24Gb senza svenarti, ecc, ecc..
ovviamente perchè hai già 1366 se non sicuramente anc'io ti consiglierei il passaggio a 3770k, anzi direttamente 4770k, tanto non manca molto...
P.s: fine OT :D
Quindi per collegare l'ali alla scheda ho bisogno della porta di potenza Eps e lxfx ce l'ha e poi di una porta 6 pin ma lxfx ne ha 2 da 6+2 quindi cosa faccio collego la 6+2 e lascio fuori il +2?
Eps???? :muro:
L'Eps serve alla scheda madre, nn alla VGA!
Alla VGA servono i due connettori PCI-EX 6+2 e se la VGA ha 8+6 allora usi un 6+2 e un 6 lasciando fuori il 2!
JohnPetrucci
19-03-2013, 11:59
La PRIMA Radeon è stata la Radeon 64 MB VIVO ;)
Che io presi riportando in negozio una GeForce 2 GTS appena presa che non mi convinceva, e tantai l'ignoto, e con immensa soddisfazione! ;)
La mia prima Nvidia fu una TNT 2 RIVA 64Mb, se vogliamo andare al peleozolico informatico...:D
Eps???? :muro:
L'Eps serve alla scheda madre, nn alla VGA!
Alla VGA servono i due connettori PCI-EX 6+2 e se la VGA ha 8+6 allora usi un 6+2 e un 6 lasciando fuori il 2!
ok sapete dirmi allora che connettori pci-ex ha il corsair cx 750? e quanti ne ha? non si trova l'info nel sito ufficiale.
siete troppo giovani... Matrox Mystique 2 mb... e solo dopo un anno abbinata ad una Monster 3DFX e una Power VR insieme, che usavo a seconda dei casi :O
JohnPetrucci
19-03-2013, 12:15
siete troppo giovani... Matrox Mystique 2 mb... e solo dopo un anno abbinata ad una Monster 3DFX e una Power VR insieme, che usavo a seconda dei casi :O
:eek:
ok sapete dirmi allora che connettori pci-ex ha il corsair cx 750? e quanti ne ha? non si trova l'info nel sito ufficiale.
siamo andati OT.
FINE DISCUSSIONE.
siamo andati OT.
FINE DISCUSSIONE.
-.- -.- -.- -.- -.-
non si urla '''''moderatore'''''
-.- -.- -.- -.- -.-
come puoi vedere. cerchiamo di moderarci da soli senza andare a disturbare il capo con continui "ripigli" inutili.
[Luce Nera] Raptor
19-03-2013, 12:39
-.- -.- -.- -.- -.-
nn è il fatto come dici te urlare moderatore, la discussione è solamente per la scheda 7950 e 7970 e le loro varie versioni, tutto il resto è off topic, e se Raven nn interviene (anche se nn è sempre presente) magari è perchè lascia correre un pochino, ma quando si esagera piglia chi c'è c'è
La mia prima Nvidia fu una TNT 2 RIVA 64Mb, se vogliamo andare al peleozolico informatico...:D
La mia prima nVidia fu la TNT 16 mega, della Creative :D
Giovane ? :asd:
La mia prima scheda video è stata una Phantom, di cui non ricordo neanche il nome esatto :eek: a cui poi abbinai una 3DFX Voodoo 1... :eek:
Di Matrox poi presi la G200 ...
Ciao!! C'ho messo un sacco per ritrovare il tuo post sui profili della vapor-x!!
Ma quindi oltre al discorso di strani voltaggi ci sono anche miglioramenti nell'overcloccabilità?
Avevo letto che con il profilo "boost" le ventole venivano gestite più aggressivamente!!
Cmq attualmente con il grafico di controllo del voltaggio in Afterburner vedo che la scheda raggiunge al max i 1175 che ho impostato io...
Sulle ventole non saprei, ma questa vapor x ha delle temperature davvero ottime e gestisce bene il sistema di raffreddamento (non sono ancora riuscito a superare i 60° nemmeno in overclock elevato 1100/1500). In idle è molto silenzioso, anche quando si gioca difficilmente la ventola mi ha superato 35%
Consiglio di non attivare il profilo boost, ma gestire tutto tramite programma, io con afterburner mi sono trovato bene, si possono salvare fino a 5 profili.
Giovane ? :asd:
La mia prima scheda video è stata una Phantom, di cui non ricordo neanche il nome esatto :eek: a cui poi abbinai una 3DFX Voodoo 1... :eek:
Di Matrox poi presi la G200 ...
io invece ho cominciato con una cirrus logic 4 mb :O
poi la mitica 3dfx voodoo 5 5500.. da li in poi solo ATI/AMD :)
OK.... basta OT!!! :O
:read:
Ragazzi una curiosità, per giocare a 2560x1600 (monitor da 30') la 7970 con 6gb sono soldi buttati? bastano 3gb? dai test che vedo non è chiarissimo...
thx;)
Ragazzi una curiosità, per giocare a 2560x1600 (monitor da 30') la 7970 con 6gb sono soldi buttati? bastano 3gb? dai test che vedo non è chiarissimo...
thx;)
i 3 GB bastano è la 7970 da sola che non ce la fà, gli serve la sorellina :)
i 3 GB bastano è la 7970 da sola che non ce la fà, gli serve la sorellina :)
Io ho giocato benissimo a C3 a 2560 x 1600 con un cross di 6950 2gb @ 6970
Io ho giocato benissimo a C3 a 2560 x 1600 con un cross di 6950 2gb @ 6970
Bhe dipende da una cosa vuole....se si vogliono i 60 fissi sempre e comunque probabilmente manco uno sli di titan con tutto al massimo attivato ce la fa......
domani si procede all acquisto di una bella 7950 vaprx :)
azz, quindi meglio uno sli di 7970....però pensavo che i 6gb contassero un po' di più alle alte risoluzioni....
a questo punto potrei prendere un'altra 5970 usata e fare uno sli di 5970 (un quad), che ne pensate (scusate l'ot)
a questo punto potrei prendere un'altra 5970 usata e fare uno sli di 5970 (un quad), che ne pensate (scusate l'ot)
no no per carità sarebbe un pastrocchio enorme. tieni conto che una 7950 va più di una 5970 e tieni conto che la 5970 ha 2 gb, vai di 7970 3gb sereno
tieni conto che la 7970 ha più o meno la stessa potenza della vecchia 5970, probabilmente da quando sono usciti i 12.12 b3ta la differenza si è acutizzata parecchio, ma consuma meno della metà
se tu andassi ad aggiungere una 5970 avresti 2 svantaggi
1) le schede non sono più supportate e il CFx4 è una boiata e funziona veramente male
2) avresti dei consumi di corrente enormi e non è detto che il tuo ali ce la faccia.
tieni conto che la 7970 ha più o meno la stessa potenza della vecchia 5970, probabilmente da quando sono usciti i 12.12 b3ta la differenza si è acutizzata parecchio, ma consuma meno della metà
1) le schede non sono più supportate e il CFx4 è una boiata e funziona veramente male
2) avresti dei consumi di corrente enormi e non è detto che il tuo ali ce la faccia.
Grazie, capito;)
Stessa potenza della 7970 una 5970?:confused:
Le ho avute tutte le dual gpu ati e la 5970 andava molto meno della 6990 e la 7970 va un come una 6990 ed è inoltre più fluida.
Mi sa che ti sbagli
domani si procede all acquisto di una bella 7950 vaprx :)
Complimenti per la scelta (ricorda che da eprezzo ti prendi 2 giochi gratis nel caso) e benvenuto nel Club :)
Stessa potenza della 7970 una 5970?:confused:
Le ho avute tutte le dual gpu ati e la 5970 andava molto meno della 6990 e la 7970 va un come una 6990 ed è inoltre più fluida.
Mi sa che ti sbagli
Sinceramente sono passati 3 anni da quando ho avuto la serie 5000 e fare un confronto ora mi risulta difficile, quando feci il cambio 1 anno fà la singola 7970 andava leggermente meno di 2 6970 quindi ho fatto i conti molto spannometrici...
Confermo. Una 7970 è circa ai livelli di una 6990, avevamo fatto alcune prove io e Raffy a riguardo. Ora coi nuovi driver la 7970 dovrebbe essere un filino sopra.
Complimenti per la scelta (ricorda che da eprezzo ti prendi 2 giochi gratis nel caso) e benvenuto nel Club :)
Solo eprice?
°Phenom°
19-03-2013, 16:31
Più che altro sarebbero i consumi enormi ed il fatto che non sempre scalano al meglio più di 2 gpu.
Comunque con 460-470 euro ti porti a casa un cross di 7950, le occhi in 2 secondi ed hai un cross di 7970ghz edition :D
Solo eprice?
Mi pare di sì, in caso prova a chiamare e chiedere dove l'acquisti.
Ok ok tra poco vi faccio sapere grazie mille
no... adesso anche monclick, next, techno, runner,......
http://sites.amd.com/us/promo/never-settle/Pages/nsreloaded.aspx
Qua c'è la lista...
Qua c'è la lista...
Ebbravo Raven, ogni tanto sei utile pure tu :rotfl:
:mbe: ...
Volevo fare lo spiritoso ehm :stordita: ... ok me la merito...
http://clutch.mtv.com/wp-content/uploads/2011/10/basmiley_32.gif
Cerca di capire... Frozen "c'ha probblemi" [cit.] :p
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Qua c'è la lista...
Ottimo perfetto, ero rimasto solo su eprezzo. ;)
Frozen sei senza speranza :D :sofico:
PS: We soldato Ego :)
LurenZ87
19-03-2013, 16:55
Io gli farei fare una vacanza di un paio di giorni su Tahiti :asd:
°Phenom°
19-03-2013, 17:38
Io gli farei fare una vacanza di un paio di giorni su Tahiti :asd:
Lurenz, poi hai finalmente preso una decisione sulla vga? :D
copio anche qui il messaggio..
mi sono accorto solo ora che le schede video che mi hanno mandato sono le GV-R797OC-3GD REV 2.1 e NON sono compatibili con i vari fullcover!!!!
sul sito dove le ho prese non è specificato da nessuna parte!! :mad:
in waterblock solo gpu sono inguardabili :cry:
che faccio gliele mando indietro? le ho montate giusto oggi e non ho neanche mai acceso il pc.
anche a mandarle indietro che giustificazione uso? che le devo liquidare? così perdo automaticamente la garanzia :-S
copio anche qui il messaggio..
mi sono accorto solo ora che le schede video che mi hanno mandato sono le GV-R797OC-3GD REV 2.1 e NON sono compatibili con i vari fullcover!!!!
sul sito dove le ho prese non è specificato da nessuna parte!! :mad:
in waterblock solo gpu sono inguardabili :cry:
che faccio gliele mando indietro? le ho montate giusto oggi e non ho neanche mai acceso il pc.
anche a mandarle indietro che giustificazione uso? che le devo liquidare? così perdo automaticamente la garanzia :-S
Diciamo che è noto che normalmente solo le Reference e poche altre possano esser liquidate, ma non ti preoccupare:
1) entro i 7 giorni dalla ricezione di un prodotto poi sempre fare il diritto di recesso e la motivazione non importa, poi anche dirgli che sono troppo blu per i tuoi gusti e loro sono obbligati per legge a riprendersi il prodotto, sempre se le hai comprate in italia
2) finche non le smonti non perdi la garanzia e comunque le ATI non hanno sigilli di sorta e rimontando il dissi originale le accettano comunque in RMA ;)
Diciamo che è noto che normalmente solo le Reference e poche altre possano esser liquidate, ma non ti preoccupare:
1) entro i 7 giorni dalla ricezione di un prodotto poi sempre fare il diritto di recesso e la motivazione non importa, poi anche dirgli che sono troppo blu per i tuoi gusti e loro sono obbligati per legge a riprendersi il prodotto, sempre se le hai comprate in italia
2) finche non le smonti non perdi la garanzia e comunque le ATI non hanno sigilli di sorta e rimontando il dissi originale le accettano comunque in RMA ;)
come ho detto dall'altra parte la rev 1 è compatibile al 100% con i vari fullcover. la 2.1 no.. quindi però mi dici il recesso è entro 7 giorni dalla ricezione? quindi sono ancora in tempo.. entro giovedì..
FabioS79
19-03-2013, 18:55
Qualcuno ha configurato bene fifa 13 con radeon pro con una 7950?
Sto diventando pazzo.
Riesco a farlo fluido ma quando cambia inquadratura sembra scatti :muro:
come ho detto dall'altra parte la rev 1 è compatibile al 100% con i vari fullcover. la 2.1 no.. quindi però mi dici il recesso è entro 7 giorni dalla ricezione? quindi sono ancora in tempo.. entro giovedì..
Certo contattali subito se vuoi il cambio. In teoria dovrebbero anche ridarti i soldi senza obbligarti ad un cambio.
FrancescoEv
19-03-2013, 18:59
Ragazzi, qualcuno sa se la mia Shappire HD 7950 è compatibile con il dissipatore after market arctic cooler Accelero Extreme 7970? Sul sito della artic c'è scritto che è compatibile solo con le schede che hanno il pcb come la reference, la scheda video in questione è questa: http://imagenes.pccomponentes.com/sapphire_radeon_hd_7950_3gb_gddr5*_1.jpg
Certo contattali subito se vuoi il cambio. In teoria dovrebbero anche ridarti i soldi senza obbligarti ad un cambio.
si ho visto che ho 10 giorni lavorativi... posso fare con calma..
Angeland
19-03-2013, 19:57
Qualcuno ha configurato bene fifa 13 con radeon pro con una 7950?
Sto diventando pazzo.
Riesco a farlo fluido ma quando cambia inquadratura sembra scatti :muro:
Occhio che può dipendere dai driver, con una release in particolare (non ricordo di preciso) era impossibile giocarci, sembrava che stessi usando la GPU integrata :D
no no per carità sarebbe un pastrocchio enorme. tieni conto che una 7950 va più di una 5970 e tieni conto che la 5970 ha 2 gb, vai di 7970 3gb sereno
Di cui solo 1 GB utilizzabile in game,..... ;)
...cut....
:mbe: ......:cry:
Volevo fare lo spiritoso ehm :stordita: ... ok me la merito...
http://clutch.mtv.com/wp-content/uploads/2011/10/basmiley_32.gif
Cerca di capire... Frozen "c'ha probblemi" [cit.] :p
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
LOL :rotfl:
Angeland
19-03-2013, 20:06
è questione di setting, credimi... e soprattutto senza radeonpro purtroppo fifa13 farlo andare bene è mooolto difficile, nel senso di riuscire a togliere alcuni microscattini...
Maledetti, quanto li odio :D
Poichè ci gioco spesso,proverò sicuramente le tue direttive :)
Ragazzi ma se radeonpro non riesce ad applicare il triplebuffering ti avvisa?
Ripropongo la domanda evidenziata.
Io l'ho usato con Mass Effect 3 e funzionava.
FrancescoEv
19-03-2013, 20:12
Ragazzi, qualcuno sa se la mia Shappire HD 7950 è compatibile con il dissipatore after market arctic cooler Accelero Extreme 7970? Sul sito della artic c'è scritto che è compatibile solo con le schede che hanno il pcb come la reference, la scheda video in questione è questa: http://imagenes.pccomponentes.com/sapphire_radeon_hd_7950_3gb_gddr5*_1.jpg
Qualcuno può aiutarmi?
Qualcuno può aiutarmi?
si è reference
http://coolingconfigurator.com/step1_complist
controlla bene i codici però
Ma infatti mass effect 3 è in dx9. Io in me3 ho attivato solo quello normale e radeonpro non mi da nessun messaggio di non attivazione quindi l'altro non credo abbia senso spuntarlo se funziona il primo. O mi sbaglio?
NN ne ho idea,.. lo misi e basta,.. per quello devi chiedere a.... ah no,.. ho ricevuto l'ordine di nn nominarlo... :asd:
Mi sono fregato con le mie mani e spero di rivedere la luce del sole visto che stiamo andando incontro alla bella stagione...Ordine effettuato ghghghghghghghghghghgh La firma si sta completando ari-ghghghhghghg :oink: :oink: :oink: . Lo sapete che vi breakkerò le b@lls con le domande, vero? :D
Alex'Rossi
19-03-2013, 20:18
Qualcuno può aiutarmi?
Se smonti il dissi e fai una foto al pcb posso dirti con certezza se sei compatibile ;)
Spannometricamente, però, posso già dirti che dovrebbe essere compatibile :D
Mi sono fregato con le mie mani e spero di rivedere la luce del sole visto che stiamo andando incontro alla bella stagione...Ordine effettuato ghghghghghghghghghghgh La firma si sta completando ari-ghghghhghghg :oink: :oink: :oink: . Lo sapete che vi breakkerò le b@lls con le domande, vero? :D
Grande DuttZ,.. chiedi,.. l'INNOMINABILE Yougurtino ti risponderà su tutto :asd:
FabioS79
19-03-2013, 20:24
Maledetti, quanto li odio :D
Poichè ci gioco spesso,proverò sicuramente le tue direttive :)
Ho settato provando tutto il provabile ma non c'è verso di levarli definitivamente.
E' abbstanza fluido ma qualche microscatto c'è sempre.
Ho provato a impostare almeno 40 configurazioni diverse tra radeon pro e fifa setting.
Nada :muro:
I driver sono gli ultimi 13.3 beta 2 :D
Sono oramai convinto che il gioco è proprio programmato ad minchiam :D
Grande DuttZ,.. chiedi,.. l'INNOMINABILE Yougurtino ti risponderà su tutto :asd:
Mi sorge una domanda ora, meglio i 12.11 o i 13.1? AHHAHAHAHAHHAHA
ricapitoliamo nel pannello di controllo del gioco, DESELEZIONA attendi sincronizzazione verticale ed imposta limite a 60 fps.
in radeonpro
vsync off unles application specifies
flip queue size 1
vsync controlo dynamic
a me così non scatta!
YOUGURTINO ALL'OPERA! :asd:
Vai di 13.3 BETA,.. nn stare a sentire i conservatori... ;)
Non ricordo piu' chi aveva problemi con applicazioni opengl coi 13.3 beta 2,ma con questi dovrebbe essere tutto risolto XD
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=376313
Non ricordo piu' chi aveva problemi con applicazioni opengl coi 13.3 beta 2,ma con questi dovrebbe essere tutto risolto XD
OPTIMUS!
Ottimo: scarico e provo subito
Io vado benissimo con i 13.2 beta 5, gli altri mi bloccano Far Cry 3.
Finalmente montata la 7970 Dual-X, ma quanto cavolo è grande? :eek: avendo optato (mannaggia a me) per una mobo Micro-ATX, la grandezza della scheda mi fa perdere due porte SATA2 che per me erano fondamentali :muro: vabbè...
Che devo fare per riscattare i due giochi da eprice? Gli ho mandato mail giorni fa ma non mi hanno mai risposto.
Io vado benissimo con i 13.2 beta 5, gli altri mi bloccano Far Cry 3.
Anche l'ultimo 13.3 Beta 3?
Cmq vuoi che dica a Luca_T di convincerti a cambiare... qualcosa? :asd:
Anche l'ultimo 13.3 Beta 3?
Cmq vuoi che dica a Luca_T di convincerti a cambiare... qualcosa? :asd:
Si anche i beta 3, però credo sia legato alla presenza della 640GT per la fisica. In ogni caso con i 13.2 vado alla grande su tutti i giochi compreso Tomb Raider.
Ciao
Si anche i beta 3, però credo sia legato alla presenza della 640GT per la fisica. In ogni caso con i 13.2 vado alla grande su tutti i giochi compreso Tomb Raider.
Ciao
Peccato,.. con i 13.3 migliora molto Tromb Rider :)
Cià ;)
FrancescoEv
19-03-2013, 21:44
si è reference
http://coolingconfigurator.com/step1_complist
controlla bene i codici però
su questi sito ci sono solo i waterblock compatibili non i dissipatori after market a aria..
Sent from my Lumia 710 using Board Express
°Phenom°
19-03-2013, 21:59
e toglilaaaaaa!
la metti solo quando ti serve, ora come ora credo che di giochi nuovo physx non ce ne siano no? :)
Ma appunto, che poi basta che la scollega solamente dai cavi di alimentazione :rolleyes:
Ma appunto, che poi basta che la scollega solamente dai cavi di alimentazione :rolleyes:
NO bisogna anche disabilitare il PCI-ex se no il pc non si accende
io non la lascerei dentro la vga con i cavi scollegati....
Quoto :O
12.10!!!
°Phenom°
19-03-2013, 22:11
NO bisogna anche disabilitare il PCI-ex se no il pc non si accende
Io spesso quando avevo lo sli di gtx 260, nei periodi che non giocavo, le lasciavo entrambe attaccate allo slot pcie, ma una scollegata dall'alimentazione e mai un problema :stordita:
12.10!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Fantomatico
19-03-2013, 22:18
Prepariamoci a questo gioco :D... guardate qua
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=767hPuPjhgY
Avremo di che spippettarci a guardarlo con le nostre schede. :sofico: :sofico:
:sbav:
[Luce Nera] Raptor
19-03-2013, 22:25
sbav...
Perche?
Ehm mi fai venire il dubbio della 650 se dopo che ho rimontato tutto visto che al momento non la usavo l'abbia ricollegata o no!
Perche?
Ehm mi fai venire il dubbio della 650 se dopo che ho rimontato tutto visto che al momento non la usavo l'abbia ricollegata o no!
Zitto te impestato!!!
NN ti fai più vedere,.... non ti vergogni??? :asd:
Piuttosto,.. leggi in firma che abbiamo fatto la guida completa!! :O
Spero abbiano migliorato il gameplay perche il primo a tratti non era esaltantissimo e poi era un mattone!
Spero abbiano migliorato il gameplay perche il primo a tratti non era esaltantissimo e poi era un mattone!
Come un mattone?? :confused:
Io l'ho giocato tutto in full HD maxato e girava benissimo..... :boh:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:read: :read: :read:
http://img51.imageshack.us/img51/6519/downloaddriver.png
:stordita:
Come un mattone?? :confused:
Io l'ho giocato tutto in full HD maxato e girava benissimo..... :boh:
Si ma con quante/che scheda?
Ricordati che il primo ha 2-3anni
Si ma con quante/che scheda?
Ricordati che il primo ha 2-3anni
Con due 580.... e poi l'ho rigiocato ancor meglio ovviamente con le 7970... ;)
EDIT: ovviamente anche con tre 5870... :asd:
....cut....
:stordita:
Era l'ora!!!! :mc:
Con due 580.... e poi l'ho rigiocato ancor meglio ovviamente con le 7970... ;)
eh deh grazie! :asd:
eh deh grazie! :asd:
deh.... un penZerai mia di poté gioà a Metro con una S3, vero? :asd:
Era l'ora!!!! :mc:
Controllavo i programmi scaricati.
Ma è giusto che RadeonPro (programma installazione) sia solo di 3.48MB?
FabioS79
19-03-2013, 22:40
Ma ccc io non li metto mai. É proprio necessario?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Controllavo i programmi scaricati.
Ma è giusto che RadeonPro (programma installazione) sia solo di 3.48MB?
Mi pare di si...
deh.... un penZerai mia di poté gioà a Metro con una S3, vero? :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ma ccc io non li metto mai. É proprio necessario?
Io nn l'ho nemmeno installato,.. però Yougurtino dice che serve... :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Hai visto il link in firma per la guida ? ^_^
Io nn l'ho nemmeno installato,.. però Yougurtino dice che serve... :asd:
E perché mai? CCC è comodissimo, semplice e ben fatto.
E poi se lo dice anche Yougurtino..... :D
E perché mai? CCC è comodissimo, semplice e ben fatto.
E poi se lo dice anche Yougurtino..... :D
Ma va la,.. io faccio tutto con RadeonPRO e iTurbo ;)
mirkonorroz
19-03-2013, 22:46
Piccolo aggiornamento sui drivers e FIFA 13 :D
Io ero rimasto ai 12.11 fantasma (=quelli che mi ritrovo disinstallando i drivers video XYZ) perche' le versioni successive mi facevano scattare il gioco dopo qualche minuto. Oggi ho scoperto che con le versioni >12.11, se metto in modalita' finestra, non si verificano gli scatti. Quindi per adesso lo trovo abbastanza un discreto compromesso. Ovviamente le cutscenes dei cambi scattano sempre...
Chissa' cosa cambia tra fullscreen e modalita' finstra :mbe:
Aero sembra ininfluente.
Piccolo aggiornamento sui drivers e FIFA 13 :D
Io ero rimasto ai 12.11 fantasma (=quelli che mi ritrovo disinstallando i drivers video XYZ) perche' le versioni successive mi facevano scattare il gioco dopo qualche minuto. Oggi ho scoperto che con le versioni >12.11, se metto in modalita' finestra, non si verificano gli scatti. Quindi per adesso lo trovo abbastanza un discreto compromesso. Ovviamente le cutscenes dei cambi scattano sempre...
Chissa' cosa cambia tra fullscreen e modalita' finstra :mbe:
Aero sembra ininfluente.
Bhe di sicuro c'è qualche "bel" problema viste le premesse.
Hai visto il link in firma per la guida ? ^_^
Su ipad non me lo apre, siete fortunati! :O
'Notte caro! ;)
mirkonorroz
19-03-2013, 22:59
Bhe di sicuro c'è qualche "bel" problema viste le premesse.
Intendi i 12.11 fantasma? :D
In pratica usando i soliti SW riesco a togliere anche quelli, ma se poi installo una suite catalyst XYZ e con il manager disinstallo solo i drivers video, mi ritrovo i 12.11. Forse li mette windows da solo?
Comunque buonanotte :ronf:
FabioS79
19-03-2013, 23:04
Ma FIFA é un mistero.
Domani aggiorno ai 13.3 beta 3 e metto ccc. Vedo un po a cosa serve e cosa ha in più di radeon pro (rivorrei att) e se non mi serve deleto velocemente.
Con la storia di yogurtino avete rotto il razzo.:muro:
:asd: Passo per un veloce saluto a tutti!!!!:D
Halfpipe_79
20-03-2013, 00:58
Bella la guida a radeon pro. Che lo sforzo sia con voi! :D
Ho tesfato crysis3 con le nuove schede 2 7970 oc e devo dire che sono molto contento. Tutto al max e fxaa faccio 60fps non stabili con i 13.1 e il gioco non patchato. Queste configurazioni erano impossibili col vecchio sli di gtx570!
Peccato che le schede presto se ne torneranno al mittente :muro:
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
°Phenom°
20-03-2013, 05:25
Ho tesfato crysis3 con le nuove schede 2 7970 oc e devo dire che sono molto contento. Tutto al max e fxaa faccio 60fps non stabili con i 13.1 e il gioco non patchato. Queste configurazioni erano impossibili col vecchio sli di gtx570!
Peccato che le schede presto se ne torneranno al mittente :muro:
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Ma usare i 13.3 beta 3? :banghead: con gli ultimi beta usciti hanno risolto problemi di crossfire con c3 ed hanno migliorato le performance ;)
ertruffa
20-03-2013, 05:29
hai capito......
autoritratto
http://s10.postimage.org/ldtivh7t1/Yogurt_biologico_fattoria_scaldasole_01.jpg (http://postimage.org/image/ldtivh7t1/)
:asd: Passo per un veloce saluto a tutti!!!!:D
idem:sofico:
fine ot
Ma usare i 13.3 beta 3? :banghead: con gli ultimi beta usciti hanno risolto problemi di crossfire con c3 ed hanno migliorato le performance ;)
devo dirti la verità.. non li ho trovati :asd:
come prestazioni comunque ci siamo. è più o meno quello che mi aspettavo.
FabioS79
20-03-2013, 09:20
devo dirti la verità.. non li ho trovati :asd:
come prestazioni comunque ci siamo. è più o meno quello che mi aspettavo.
http://www2.ati.com/drivers/beta/AMD_Catalyst_13.3_Beta3.exe
Ma ve lo richiedo nuovamente CCC voi lo installate?
Io mai messo anche quando avevo la 4850.
Li facevo tutto con ATT, ora faccio tutto con radeon pro.
Mi spiegate a che serve?
Ragazzi ma è normale che al boot durante il POST ogni tanto la 7970 mi caccia fuori delle righe rosse? Poi mi basta entrare nel BIOS ed è già tutto normale.
http://www2.ati.com/drivers/beta/AMD_Catalyst_13.3_Beta3.exe
Ma ve lo richiedo nuovamente CCC voi lo installate?
Io mai messo anche quando avevo la 4850.
Li facevo tutto con ATT, ora faccio tutto con radeon pro.
Mi spiegate a che serve?
grazie.. io l'ho sempre messo.. un controllo generale..
ciao, ragazzi ho bisogno di aiuto, sono nei pasticci.....ieri sera per caso avvio minecraft e scopro con terrore che non parte, cioè lo eseguo e non succede niente. il mio problema è che questo gioco lo fà mio figlio, e se scopre che non funziona più sono un padre morto...... ;)
dunque sarà una settimana che non lo fà perchè è in punizione ( ;) ) e quindi una settimana fà funzionava come sempre, io in questo tempo di strano ho solo cambiato driver, ho messo i beta 13.3, non ricordo se i 2 o i 3, quando il gioco funzionava avevo i beta 13.2 beta 7 o 6, mi potete rassicurare sul fatto che il problema possa essere quello? in tal caso rimetto quelli che avevo, ma volevo una conferma per non perdere tempo........salvatemi!!!! ;)
shagrat1983
20-03-2013, 11:57
ciao, ragazzi ho bisogno di aiuto, sono nei pasticci.....ieri sera per caso avvio minecraft e scopro con terrore che non parte, cioè lo eseguo e non succede niente. il mio problema è che questo gioco lo fà mio figlio, e se scopre che non funziona più sono un padre morto...... ;)
dunque sarà una settimana che non lo fà perchè è in punizione ( ;) ) e quindi una settimana fà funzionava come sempre, io in questo tempo di strano ho solo cambiato driver, ho messo i beta 13.3, non ricordo se i 2 o i 3, quando il gioco funzionava avevo i beta 13.2 beta 7 o 6, mi potete rassicurare sul fatto che il problema possa essere quello? in tal caso rimetto quelli che avevo, ma volevo una conferma per non perdere tempo........salvatemi!!!! ;)
mettilo un'altra settimana in punizione cosi' guadagni tempo:D
mi sembra strano sia x i driver,ma prova a rimetterte i precedenti nn si sa mai;)
Fantomatico
20-03-2013, 12:39
Ragazzi vorrei un consiglio da chi ne sa più di me...attualmente con la mia 7950 vapor-x ho portato il core a 950 mhz (tutto dal ccc, non ho toccato il pulsantino del bios sulla scheda)... ho visto che tiene anche 1050 sul core e + 100 mhz sulle memorie. Potrei tenerla così col voltaggio default, o dovrei aumentarlo? Se sì, come?
Preciso che è per fare qualche prova ai fini della stabilità per giochi futuri, per ora giocherei ancora con la freq. di 950.
costretto a mettere i beta 3 in quanto xilisoft hd video converter (usa AMD APP) dava un errore in avvio con i beta 2 sulla dll atioglxx.dll o una roba del genere...
/OT ma nemmeno troppo...
In questo periodo sto testando anch'io sto programmino per capire se vale la pena acquistarlo o meno...
Anche a te, se selezioni un formato video in output supportato da amd app, poi in fase di conversione NON usa però tutti i core della cpu, ma solo 3 o 4, mentre se selezioni un formato video non processato dalla gpu allora usa tutti i core (nel mio caso 4+4) in fase di conversione?! :fagiano:
La scheda resta in 2D come frequenze
ah ecco... questo lo avevo notato anch'io!... :fagiano:
Fantomatico
20-03-2013, 13:57
se non sfarfalla o non fa artefatti certo che puoi mantenere il voltaggio default.
altrimenti devi usare utility tipo trixx o afterburner schifo se vuoi aumentare il voltaggio
Ho capito, grazie. Sapresti dirmi, nel caso servisse, come si aumenta il voltaggio? Cioè, andando per tentativi e SENZA rischiare, di quante unità di valore lo si aumenta? Di quante tacche?
Scusate la domanda forse banale:rolleyes: , ma i con gli ultimi driver per esempio questi 13.3 beta 3 chi ha un crossfire deve installare anche i cap del sito AMD o sono compresi nei driver ??
Lo chiedo perchè ultimamente ho un problema di Bsod in Bf3 con la dicitura dxgmms1.sys e atikmdag.sys :mad: .... thx !!
Peccato,.. con i 13.3 migliora molto Tromb Rider :)
Cià ;)
Non sono convintissimo ho fatto alcune prove sia con 13.2 che 13.3 e non riesco a vedere differenze di alcun genere. Peraltro gli effetti Fx mi funzionano perfettamente tramite radeon pro anche con i 13.2.
Per il momento sto così. Togliere la 6400GT non ci penso proprio, mi piace troppo giocare e rigiocare a Borderlands 2.
Ciao;)
Al momento uso i 13.2 beta 5 e con Far Cry 3 disabilito la 640GT da gestione periferiche e non ho alcun problema.
Non sono convintissimo ho fatto alcune prove sia con 13.2 che 13.3 e non riesco a vedere differenze di alcun genere. Peraltro gli effetti Fx mi funzionano perfettamente tramite radeon pro anche con i 13.2.
Per il momento sto così. Togliere la 6400GT non ci penso proprio, mi piace troppo giocare e rigiocare a Borderlands 2.
Ciao;)
Beh,.. io son passato da avere gli stessi fps a default che prima con schede occate a 1100...uhmmm però ora che ci penso ho anche aggiornato il gioco alla patch 722.... forse è quello....
Suvvia Yougurtino,.. un po di irona.. :asd:
Scusate la domanda forse banale:rolleyes: , ma i con gli ultimi driver per esempio questi 13.3 beta 3 chi ha un crossfire deve installare anche i cap del sito AMD o sono compresi nei driver ??
Lo chiedo perchè ultimamente ho un problema di Bsod in Bf3 con la dicitura dxgmms1.sys e atikmdag.sys :mad: .... thx !!
No, sono già compresi gli ultimi aggiornati... ;)
P.S: da me nessun errore BF3;)
LOL!!! :sofico:
Raga differenze sostanziali e importanti tra 13.1 WHQL e 13.3 beta? O sono migliorie apportate da gioco a gioco?
Fantomatico
20-03-2013, 14:27
Raga differenze sostanziali e importanti tra 13.1 WHQL e 13.3 beta? O sono migliorie apportate da gioco a gioco?
Di differenze sostanziali intese come nuove features non ce ne sono. Ma con gli ultimi giochi come TR e Crysis 3 c'è un buon miglioramento prestazionale, oltre che nella latenza (per TR).
Coi 13.3 beta qualcosa dicono si abbia perso in certi bench, per cui se valuti anche quello, ci sono pro e contro..ma nei vg ci son solo miglioramenti, per quelli recenti.
... il gioco è bello quando dura poco, ok!? ;)
Di differenze sostanziali intese come nuove features non ce ne sono. Ma con gli ultimi giochi come TR e Crysis 3 c'è un buon miglioramento prestazionale, oltre che nella latenza (per TR).
Coi 13.3 beta qualcosa dicono si abbia perso in certi bench, per cui se valuti anche quello, ci sono pro e contro..ma nei vg ci son solo miglioramenti, per quelli recenti.
Ok ottimo grazie.
Siccome di TR sono già soddisfatto così e di Crysis 3 per ora non mi interessa, direi che vado di 131. Ufficiali (appena ho voglia di installarli) :D
La latenza non mi ha mai preoccupato in quanto non l'ho mai notata in nessun gioco ;)
@Raven ok, ma era in tono affettuoso :stordita:
@Buell, Bou ci ha segnalati!!! :D
Fantomatico
20-03-2013, 14:42
Ok ottimo grazie.
Siccome di TR sono già soddisfatto così e di Crysis 3 per ora non mi interessa, direi che vado di 131. Ufficiali (appena ho voglia di installarli) :D
La latenza non mi ha mai preoccupato in quanto non l'ho mai notata in nessun gioco ;)
@Raven ok, ma era in tono affettuoso :stordita:
@Buell, Bou ci ha segnalati!!! :D
Ecco, l'importante è quello...se tu ti trovi bene, aspetta direttamente i prossimi ufficiali. Ti eviti POSSIBILI blocchi durante la partita, altre cose non capitano assolutamente te l'assicuro.
Della latenza ne ero all' oscuro anch'io fino a poco tempo fa, poi sentendone parlare ci ho fatto caso anch'io.. praticamente per farti un esempio di tempo fa, quando uscì Skyrim coi driver di allora, le amd rispetto alle nvidia a parità di fps avevano scatti... inspiegabili, ma c'erano. Ora ormai hanno risolto... hai dei driver di gennaio, mica roba di inizio anno scorso, per cui penso tu possa star così senza problemi. Coi nuovi game dubito ci siano problemi evidenti in tal senso, forse solo con le schede appena uscite nel 2012 si notavano problemi per colpa dei driver acerbi e della complessa architettura GCN.
Questo articolo ti fa vedere un video impressionante, il problema esisteva
http://www.techpowerup.com/177173/HD-7950-May-Give-Higher-Framerates-but-GTX-660-Ti-Still-Smoother-Report.html
ciao ragazzi.. voi che versione di 7970 avete? mi servono dei modelli reference col codice esatto perché non ne trovo in giro e sto facendo confusione con le varie sapphire
grazie
sickofitall
20-03-2013, 14:50
ciao ragazzi.. voi che versione di 7970 avete? mi servono dei modelli reference col codice esatto perché non ne trovo in giro e sto facendo confusione con le varie sapphire
grazie
in teoria se prendi una col dissipatore reference hai pure il pcb reference, ma potrei anche sbagliarmi :stordita:
Della latenza ne ero all' oscuro anch'io fino a poco tempo fa, poi sentendone parlare ci ho fatto caso anch'io.. praticamente per farti un esempio di tempo fa, quando uscì Skyrim coi driver di allora, le amd rispetto alle nvidia a parità di fps avevano scatti... inspiegabili, ma c'erano. Ora ormai hanno risolto... hai dei driver di gennaio, mica roba di inizio anno scorso, per cui penso tu possa star così senza problemi. Coi nuovi game dubito ci siano problemi evidenti in tal senso, forse solo con le schede appena uscite nel 2012 si notavano problemi per colpa dei driver acerbi e della complessa architettura GCN
Grazie.
Io a Skyrim ci ho sempre giocato (da quando è uscito) e mai notato nulla di nulla riguardo la latenza. Tutto maxato a 1080P. E calcola che sono pignolissimo sulla qualità video. Nemmeno con la 5870.
No, sono già compresi gli ultimi aggiornati... ;)
P.S: da me nessun errore BF3;)
Ah ok, allora mi sa che ho fatto casino io.... gli avevo installati... :doh: Grazie per l'info !!
in teoria se prendi una col dissipatore reference hai pure il pcb reference, ma potrei anche sbagliarmi :stordita:
eh ma non sempre le foto sono veritiere...
.... gli avevo installati...
Li avevo installati, LI!!!! :muro: :read:
queste schede secondo voi sono reference? fare attenzione al codice.
io ormai non ci capisco più niente :muro:
xraamx360
20-03-2013, 15:36
Ragazzi è normale che avendo un 1200/1575 mhz si debba mettere il vcore verso i 1.25 v?
°Phenom°
20-03-2013, 15:39
Ragazzi è normale che avendo un 1200/1575 mhz si debba mettere il vcore verso i 1.25 v?
Diciamo che non è una delle schede fortunate (come ad esmepio la mia), infatti per i 1200-1600 rock solid su tutto, tengo rispettivamente 1.25v e 1.55v ;)
paolox86
20-03-2013, 15:39
Si tranquillo dipende dalla fortuna, io devo mettere qualcosina in più
xraamx360
20-03-2013, 15:40
Ok grazie. La memoria la metto a 1600?
paolox86
20-03-2013, 15:42
Ok grazie. La memoria la metto a 1600?
Mah, io la lascerei a default... I guadagni sono veramente risicati. Comunque fino a 1625 MHz (6500 MHz effettivi) non ci sono problemi
FabioS79
20-03-2013, 15:59
Io diciamo che non ci sto' capendo una mazza :mc:
Ho una gigabyte 7950 ma come faccio a sapere se è boost o no?
Quanto è il core reference?
Questo è quello che da gpuz
http://gpuz.techpowerup.com/13/03/20/62q.png
devo provare a tirare su il core a 1100 senza variare nulla e vedere se i miglioramenti ne valgono la pena :D
Al momento uso i 13.2 beta 5 e con Far Cry 3 disabilito la 640GT da gestione periferiche e non ho alcun problema.
Miracolooooooooo:eek:
Con i mitici 13.3 beta 3 appena usciti mi funziona tutto e benissimo. Niente più blocchi su Far Cry 3 anche con la 640GT per la fisica attivata.
Grande AMD, deve essersi accorta che qualcosa non andava nei beta 2.:D
I vers. 800Mhz default
II versione 825Mhz con boost a 950 se non ricordo male
Per vedere se ha il boost basta che tieni attivo gpu-z e vedi che ti logga dopo una aprtita...ma vedendo che sei a 1000 default direi che no hai il boost....ma direi: chi se ne frega :D tirala al massimo a vcore default e vivi in pace...al massimo ti crei i profili di oc in trixx/AB come tutti e carichi quello che vuoi in base alle esigenze...
Dopo Giorni E Giorni In Attesa... EPrezzo Mi Ha Inviato Oggi La Scheda Sostitutiva... Quella Che Era Arrivata Aveva Preso Una Botta Tremenda Nel Trasporto :( Ora Attendo Domani Per Il Tracking....... E Spero Di Potermi Finalmente Godere Questa 7970Ghz Vapor-X...... :)
Ragazzi la 7950 Vapor-X è compatibile con il Wb Alphacool Waterblock Nexxxos?
Un salutone e grazie!
bene bene.... con i driver obsoleti ne resterà soltanto uno.....
http://www.spaziotennis.com/wp-content/uploads/2010/01/highlander.jpg
Chi sarà mai... :O :asd:
Io diciamo che non ci sto' capendo una mazza :mc:
Ho una gigabyte 7950 ma come faccio a sapere se è boost o no?
Quanto è il core reference?
Questo è quello che da gpuz
http://gpuz.techpowerup.com/13/03/20/62q.png
devo provare a tirare su il core a 1100 senza variare nulla e vedere se i miglioramenti ne valgono la pena :D
le versioni boost dovrebbero a vere un tastino nella scheda appunto perche' sono boost che fanno attivare questa funzione. apri il case e guarda dalla parte opposta agli ingressi della scheda tipo dove ci sono i cavi che l'alimentano ma non so dove sia
Orkozzio
20-03-2013, 17:37
Scusate ma che differenza c'è tra la SAPPHIRE HD 7970 OC e la SAPPHIRE HD 7970 OC with boost?
Ma i codici dei giochi sono nella confezione o si richiedono a parte?! e in ultimo... la scheda è di colore nero o blu?!
Grazie delle info!:)
Ps. dimenticavo.. è silenziosa vero come scheda?!
Scusate ma che differenza c'è tra la SAPPHIRE HD 7970 OC e la SAPPHIRE HD 7970 OC with boost?
Ma i codici dei giochi sono nella confezione o si richiedono a parte?! e in ultimo... la scheda è di colore nero o blu?!
Grazie delle info!:)
Ps. dimenticavo.. è silenziosa vero come scheda?!
c'e un tastino che fa alzare di poco la frequenza della scheda.
Let the children play :)
dinamite2
20-03-2013, 18:18
Ragazzi la 7950 Vapor-X è compatibile con il Wb Alphacool Waterblock Nexxxos?
Un salutone e grazie!
non esistono waterblock full per la vapor-x, puoi mettere solo l'only gpu :)
giovanni81
20-03-2013, 19:19
c'e un tastino che fa alzare di poco la frequenza della scheda.
Vedo che ancora si parla di fare oc su queste schede
Ma non avevate detto che alzare i valori riduceva la "vita" della scheda?
A questo punto anche io con un tri-cross potrei alzare a palla le frequenze visto che un buon 20 fps li guadagno che vanno a compensare gli eventuali cali di frame.
giovanni81
20-03-2013, 19:27
Qua si parla di oc a schede singole e te lo abbiamo già detto. Fare oc nel tuo caso con tre gpu una attaccata all'altra è dannoso e sopratutto è inutile!
si a livello di temperature sicuramente ma questo vale anche per una scheda
Li avevo installati, LI!!!! :muro: :read:
Miracolooooooooo:eek:
Con i mitici 13.3 beta 3 appena usciti mi funziona tutto e benissimo. Niente più blocchi su Far Cry 3 anche con la 640GT per la fisica attivata.
Grande AMD, deve essersi accorta che qualcosa non andava nei beta 2.:D
Che t'avevo detto!?? ;)
A questo punto anche io con un tri-cross potrei alzare a palla le frequenze visto che un buon 20 fps li guadagno che vanno a compensare gli eventuali cali di frame.
Si bravo,.. così sei ancora più CPU Limited.... :rolleyes:
Tanto devo aspettare che arrivi... :Prrr:
bene bene.... con i driver obsoleti ne resterà soltanto uno.....
http://www.spaziotennis.com/wp-content/uploads/2010/01/highlander.jpg
L'immagine non va :D
Come mai mi fischiano le orecchie? :mbe: :stordita:
Io se si parla di OC su una 7950 sono d'accordo in quanto è nata troppo castrata. Ovviamente senza esagerare e magari pure senza overvoltare.
fabioalessandro
20-03-2013, 21:04
scusate io ho un problema
ho il pc colegato alla tv led via hdmi
solo quando vedo i film in fhd
qusti si vedono a scatti
cioè il film è fluidop solo che di tanto in tanto ha dei rallentamenti di un illesimo di secondo ma cmq fastidioso
come posso risolvere se si risolve
il pc è win7 processore i7 8 gb ram
la scheda è una vaporx 7950
ho provato sia con catalyst 12.1 che 13.1 che 13.3 beta
eppure i giochi mi sembrano che vadano bene
ma non essendo esperto potrei pure sbagliarmi
I film su che supporto sono? Mi viene un dubbio.
fabioalessandro
20-03-2013, 21:29
)mkv
ho provato con vari letori (mediaplayer, kmplayer, vlc) più o meno lo stesso difetto
Per me se li prendi originali e li metti in un lettore BluRay non scattano più :rolleyes:
fabioalessandro
20-03-2013, 21:48
in realtà ho un altro problema
quando installo il catalyst 13.1 e 13.3 il mediaplayer mi crasha sempre
se ritorno al 12.1 (tramite punto di ripristino) invece non crasha
però il problema dei rallentamenti sono sempre presenti
diciamo che i nuovi catalys aggiungono solo ulteriori problemi
ma bios a cosa ti riferisci?
e se programma come ne vengo a capo x individuare qual'è?
Ma hai provato a cambiare lettore? O usi solo lo stesso mediaplayer?
Prova VLC per esempio.
in realtà ho un altro problema
quando installo il catalyst 13.1 e 13.3 il mediaplayer mi crasha sempre
se ritorno al 12.1 (tramite punto di ripristino) invece non crasha
però il problema dei rallentamenti sono sempre presenti
diciamo che i nuovi catalys aggiungono solo ulteriori problemi
ma bios a cosa ti riferisci?
e se programma come ne vengo a capo x individuare qual'è?
Disinstalla il pacchetto driver e fai un driversweeper da provvisoria,... poi installa gli ultimi 13.3 beta 3,.. DEVE funzionare tutto regolarmente,.... se nn funziona, c'è una incompatibilità/conflitto software con qualche programma sul tuo pc.
fabioalessandro
20-03-2013, 21:55
si anche con vlc e kmplayer stesso problema chi più accentuato e chi meno ma siamo li
utilizzo solo lettori gratuiti
non so se quelli a pagamento possano risolvere
[Luce Nera] Raptor
20-03-2013, 21:58
si anche con vlc e kmplayer stesso problema chi più accentuato e chi meno ma siamo li
anche con quelli a pagamento nn risolvi lo stesso, hai un problema sul pc, io con vlc vedo tutti i film tranquillamente
FabioS79
20-03-2013, 21:59
Credo sia un problema di codec.
Scarica kazaalight codec 64 e vedi se funge tutto bene.
A me con quello configurato bene va ottimamanete tutto e una qualità formidabile.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Non vorrei dire una stupidata ma è un qualcosa legato al buffer a mio giudizio :read:
LA scheda video non c'entra :read:
Non vorrei dire una stupidata ma è un qualcosa legato al buffer a mio giudizio :read:
LA scheda video non c'entra :read:
ergo, di che cosa?
fabioalessandro
20-03-2013, 22:02
però con i driver vecchi risolvo solo il crash dei mediaplayer mentre non il rallentamento che è sempre presente
però con i driver vecchi risolvo solo il crash dei mediaplayer mentre non il rallentamento che è sempre presente
Credo tu abbia una serie di conflitti di qualche genere,.. i codec o ci sono/funzionano (e quindi vedi) e nn funzionano/non ci sono (e quindi non vedi... ma nessun rallentamento ovviamente)......
ergo, di che cosa?
Eh bho, ricordo qualche anno fa su un PC in azienda avevo un problema molto simile e googlando avevo trovato una soluzione inerente. Qualcosa con la memoria. Però se cambiando driver tutto va... mmmm :rolleyes:
fabioalessandro
20-03-2013, 22:07
u
latenze
c'è qualche cosa che genera latenza (non sono i driver video) e che portano appunto a rallentamenti e scatti. A volte potrebbe essere il driver audio, a volte il driver della scheda di rete, a volte come dicevo qualche setting sul bios sbagliato (tipo voci relative ad HPET), altre volte programmini in background che si tirano cicli di cpu...
quindi come faccio a venirne a capo?
programmi che girano in backgounrd non credo ho controllato e non mi sembra
tutto il resto invece mi spaventa :cry:
[edit] ho provato a disabilitare la scheda di rete riavviato sempre stesso problema
marino78
20-03-2013, 22:35
Sera a tutti, ho acquistato una 7970 vapor-x 3 Gb, dovrebbe essere spedita domani e arrivare lunedi...non sto nella pelleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sera a tutti, ho acquistato una 7970 vapor-x 3 Gb, dovrebbe essere spedita domani e arrivare lunedi...non sto nella pelleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Complimenti per la scelta e benvenuto!
Resto del PC sul quale la monterai?
il_capitano
20-03-2013, 23:01
Ma la Vapor-X 3Gb quanti slot occupa? Dalle foto sembrano 2 e mezzo. Chi mi conferma?
marino78
20-03-2013, 23:11
Ma la Vapor-X 3Gb quanti slot occupa? Dalle foto sembrano 2 e mezzo. Chi mi conferma?
anche io so 2 e dalle dimensioni sembra proprio di si
marino78
20-03-2013, 23:13
Complimenti per la scelta e benvenuto!
Resto del PC sul quale la monterai?
lo scrivo a breve in firma :D
anche io sono propenso a cambiare la scheda video del mio pc, purtroppo sono un po' frenato per dei dubbi che mi affligono.
per prima cosa il case del pc, il mio e' un mid tower, per la precisione e' l'ENERMAX Chakra ECA3050-B, non vorrei fosse piccolo per inserire la 7950 vapor x..... come scheda madre possiedo una asus P5K3 deluxe ATX, un processore quad core 9450 e come alimentatore un LC-POWER Metaron LC8700 HYPERION 700W (LC8700)..... attualmente come scheda video ho una SERIE HD4000 ...(forse 4950) della asus....
ho visto che su eprezzo la danno compresa di spedizioni e giochi intorno a 260....ma non vorrei cambiare case per pochi cm....
altra domanda andrei a giocare con un monitor da 22'' con 1680x1050....conviene :confused:
marino78
20-03-2013, 23:31
si vede la firma??:D
si vede la firma??:D
Si ma se non sbaglio è fuori regolamento! Deve essere più piccola, ti consiglio di rimpicciolire il font!
belacqua
20-03-2013, 23:33
si ma te lo dico subito visto che mi hanno tartassato: è troppo grande la firma!
marino78
20-03-2013, 23:42
Si ma se non sbaglio è fuori regolamento! Deve essere più piccola, ti consiglio di rimpicciolire il font!
si ma te lo dico subito visto che mi hanno tartassato: è troppo grande la firma!
provveduto....thx :D
mi pare ancora fuori regolamento......
provveduto....thx :D
idem....
LurenZ87
21-03-2013, 07:23
Ragazzi per controllare se la propria firma è da regolamento basta andare in basso a sinistra della pagina, sulla banda blu c'è una finestra con scritto "HWU-Liquid Style", scegliete l'altra opzione "HWU-Fixed Style"... Ora controllate se la vostra firma occupa più di 3 righe, poi rifate il percorso inverso e via ;).
PS: un saluto a tutto il thread, continuerò a seguirvi anche se non ho più la SOC nel mio case :).
:cry: :cry:
Fedele alla linea eh Lurenz? Ti aspettiamo con la 8970 SSOC (la "so' soldi" OC version) :asd:
Ragazzi per controllare se la propria firma è da regolamento basta andare in basso a sinistra della pagina, sulla banda blu c'è una finestra con scritto "HWU-Liquid Style", scegliete l'altra opzione "HWU-Fixed Style"... Ora controllate se la vostra firma occupa più di 3 righe, poi rifate il percorso inverso e via ;).
PS: un saluto a tutto il thread, continuerò a seguirvi anche se non ho più la SOC nel mio case :).
Z! tradisci senza avvertire? :asd:
Titano? dai, poi dicci un veloce OT parere ;)
che cosa vuoi che ti dica, prendi una 680 le dai il 50% di prestazioni in più e hai la titan :sofico: attento a overclocckare il monitor, speriamo non abbiano bloccato anche il vcore del pannello :rotfl:
Arrow0309
21-03-2013, 08:42
Fedele alla linea eh Lurenz? Ti aspettiamo con la 8970 SSOC (la "so' soldi" OC version) :asd:
che cosa vuoi che ti dica, prendi una 680 le dai il 50% di prestazioni in più e hai la titan :sofico: attento a overclocckare il monitor, speriamo non abbiano bloccato anche il vcore del pannello :rotfl:
Spiritoso stamattina (come sempre) eh? :rotfl:
Cmq q8 :asd:
RoUge.boh
21-03-2013, 09:22
Senza offesa ma le nuove 7970 rispetto alle prime uscite fanno schifo.. :muro: :muro: :muro: Mi è arrivata una sapphire 7970 reference edition testata in OC senza OV 1100...sembra stabile la mia ex 7970 che era fortunella non lo ammetto raggiungeva 1200 senza OV..
LurenZ87
21-03-2013, 09:24
Ho perso davvero poco sulla SOC ed ho trovato un offerta che non potevo rifiutare sulla Titan... allora ho continuato sulla linea della singola VGA a singola gpu più veloce del mercato :)
Sto aspettando che mi arrivi, adesso mi sto divertendo con il nuovo piccolino, il Nexus 4 :asd:
L'unico dubbio che ho è sul GPGPU, più precisamente nel Folding... Con la configurazione precedente facevo 30000ppi...
PS: pure la DeLorean si è evoluta :O
Ovviamente overcloccherò sia la vga che il monitor :sofico:
Eh si, purtroppo è così.......il silicio "migliore" di solito è all'inizio della serie, poi man mano che affinano il processo e riescono ad avere più gpu per ogni wafer la qualità media cala.....
KampMatthew
21-03-2013, 10:03
scusate io ho un problema
ho il pc colegato alla tv led via hdmi
solo quando vedo i film in fhd
qusti si vedono a scatti
cioè il film è fluidop solo che di tanto in tanto ha dei rallentamenti di un illesimo di secondo ma cmq fastidioso
come posso risolvere se si risolve
il pc è win7 processore i7 8 gb ram
la scheda è una vaporx 7950
ho provato sia con catalyst 12.1 che 13.1 che 13.3 beta
eppure i giochi mi sembrano che vadano bene
ma non essendo esperto potrei pure sbagliarmi
Ma in tutto questo che codec usi? Provato ad usare MPC-HC con CoreAVC.
fabioalessandro
21-03-2013, 10:07
ho fatto un aprova
ho un file di backup a installazione del so senza programmi installati (escluso acronis di cui la copi adi backup e java nulla di più) il pc è nuovo dicembre 2012 assemblato da me
ebbene ho installato il lettore kmplayer
fatto partire il film in fhd (i film in hd o senza alta risoluzione vanno benissimo)
sempre lo stesso difetto dei rallentamenti
quindi escludo a sto punto un software che possa dare fastidio e che giri in backgroung
Ale55andr0
21-03-2013, 10:09
Eh si, purtroppo è così.......il silicio "migliore" di solito è all'inizio della serie, poi man mano che affinano il processo e riescono ad avere più gpu per ogni wafer la qualità media cala.....
la mia è delle prime infornate ma ha un silicio schifoso, regge in modo molto stentato e non in tutti i giochi i 1200 anche con vcore di 1.23/1.25 (tra l'altro la temperatura sale abbestia in quei casi, non so come facciano le nuove che escono con vcore simili a default a non fondere col dissipatore a bara), e tra l'altro mi ha fatto rinunciare definitivamente all'OC dal momento che un blocco anomalo della vga proprio in condizioni di oc (con tanto di tre beep al riavvio che la sanciva come morta...) ha causato perdita di file dal sistema e ho dovuto formattare :muro:
Ora mi limito a tenerla a 1050/6000 da cc limitandomi a pareggiare la ghz ed., quantomeno rispetto a quella ho consumi inferiori :stordita:
Con titan nvidia ha fatto veramente un mostro di efficenza rispetto la 7970ghz considerando dimensioni del chip e quantitativo di memoria :fagiano:
fabioalessandro
21-03-2013, 10:18
Ma in tutto questo che codec usi? Provato ad usare MPC-HC con CoreAVC.
sto provando a cercare su google
i coreavc li ho trovati versione 3.1
nulla di nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.