View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
bati1971
10-05-2012, 20:58
NON ci credooo
ho messo da ccc il clock a 1080
appena avviato 3d mark11 extr. artefatti e si e bloccato...........
che vuol dire??
ho notato una cosa che il VDDC era al max a 1,036v
aiutatemi non capisco perche a voi sale a 1200 e a me manco va a 1050!!!
sarò sfigato ehhh
il gb in piu' non è una variabile se non hai specifiche esigenze, 2gb bastano, anche se alcuni titoli arrivano a riempirli quasi tutti... quindi non si sa mai se esce in futuro un gioco con una impostazione "ultra" delle texture pensata per i maniaci (un po' come l'uber di TW2), ma queste sono solo congetture. Nel mio caso era una discriminante, perchè ci vado davvero pesante ocn i mod, quindi in base alle mie personalissime ho fatto una scelta, e fossi andato su nvidia avrei fatto la stessa cosa: versione con piu' memoria; ma, ripeto, per mie esigenze specifiche ;)
Comuqnue ne faccio anche una questione di costo: se a parità di prestazioni allo stesso prezzo posso avere piu' memoria perchè dovrei rinunciare?
perchè è come il discorso della 79 e della 680 con i voltaggi stock
dove la 79 sta a 925 e la 680 ha il turbo...
si fa lo stesso discorso sulla ram
nvidia ha 2gb e allora tutte le altre, tranne le versioni 4gb di nvidia e quindi solo le ati, debbono avere non più di 2gb, perchè i giochi non vanno moddati o sono pochi quelli che li moddano
tanto se si arriva a saturare 1,99gb di vram, con i gochi non moddati, si sta ancora larghi...
dai discorsi, vedi sopra, fatti da altri, ho letto solo tra le righe, ma non esplicito perchè è facile intenderlo
ora la scelta è molto semplice e ricade solo sul quantitativo di ram
389 per la 670 con gli ovvi limiti dei 2gb
315 per una 7950 con singola ventola 3 gb
350-360 per una custom
anche 380-390 per una 79
ora si ragiona
NON ci credooo
che vuol dire??
sarò sfigato ehhh
io ho avuto tutte schede con asic: 60-62-64
tutte a 1000 ci arrivano
sopra con overvolt
la sapphire al 62% di asic mi pare ci stesse a default, 1.164 e se non erro arriva a 1125, ormai c'ho fatto capo e non ricordo
NON ci credooo
che vuol dire??
sarò sfigato ehhh
RIPETO:
Il voltaggio di 1.112 è quello base e risulta ovviamente per v.droop + basso..... è il voltaggio base SOLO per 925..... per OCCARE, si deve portare i voltaggi 1.175, che risulta essere il VERO voltaggio default.
RIPETO:
Il voltaggio di 1.112 è quello base e risulta ovviamente per v.droop + basso..... è il voltaggio base SOLO per 925..... per OCCARE, si deve portare i voltaggi 1.175, che risulta essere il VERO voltaggio default.
sì
@bati
porta con trixx il voltaggio a 1.175 o vicino
lo fai impostando come voltaggio 1.183-1.186 da trixx, da msi afterburner non so
a quel punto provi a 1125/1500 o 1575 sulle ram, per me potresti lasciare anceh 1500
theProix87
10-05-2012, 21:10
non potrai mai sapere quanto sale perchè io sono restio a qualsiasi forma di overvoltaggio proprio come lui :asd:. Comunque mi ha detto che regge tranquillamente il fondoscala del CCC sia sulla gpu che sulle memoria, ossia 1125/1575, vedremo :D
Comunque una cosa è certa, reputo del tutto inutile salire oltre i 1500 sulle memorie, la banda è già enorme col clock di base, è la gpu il vero punto focale della prestazione. Spesso mi chiedo come mai molti utenti salgono così tanto con le memorie facendole lavorare a temperature piu' elevate quando il guadagno è davvero irrisorio
In game se per questo non alzo mai oltre i 1125 ;)
Ma per qualche test vedere fino a che punto si spinge la bontà della scheda anche se di benefici ne porta pochi o quasi zero... non lo vedo male... il limite se si trova deve essere ben bilanciato.... :)
Detto questo ripeto che poi nel normale game... con un solo monitor fullHD non vado mai più di 1125 di core e 1500 di memorie... ciaooo
bati1971
10-05-2012, 21:12
RIPETO:
sì
@bati
porta con trixx il voltaggio a 1.175 o vicino
lo fai impostando come voltaggio 1.183-1.186 da trixx, da msi afterburner non so
a quel punto provi a 1125/1500 o 1575 sulle ram, per me potresti lasciare anceh 1500
ahhh, mi pareva il voltaggio basso
bene ora ragazzi miei siate gentili, come faccio ad aumentare il voltaggio?
trixx dove lo trovo?
scusate ma ero abituato AFb ora sono nella nebbia + totale:doh:
ahhh, mi pareva il voltaggio basso
bene ora ragazzi miei siate gentili, come faccio ad aumentare il voltaggio?
trixx dove lo trovo?
scusate ma ero abituato AFb ora sono nella nebbia + totale:doh:
Dovresti averlo nel DVD della tua scheda, visto che è Sapphire,.. oppure vai sul sito Sapphire e cerchi,.. oppure fai un Google ;)
Avrai un programma dalle funzionalità simili a AB, con i vari slide per i vari settaggi clock/volt ;)
bati1971
10-05-2012, 21:16
Dovresti averlo nel DVD della tua scheda, visto che è Sapphire,.. oppure vai sul sito Sapphire e cerchi,.. oppure fai un Google ;)
Avrai un programma dalle funzionalità simili a AB, con i vari slide per i vari settaggi clock/volt ;)
lasciamo perdere il dvd perche c'e solo i driver (che ho installato ma che non andavano) e il manuale e acrobat:muro:
vedo sul sito
o una 670 4gb :) anche se certo, se la scimmia incombe, la 7970 la si trova subito e a buon prezzo :)
guarda...non dirlo..che ormai in camera sembra di avere uno zoo :asd: :asd:
ne approfitto per chiedervi una cosa: BF3 come gira settato ad ultra? chiedo ai possessori della 7970 almeno posso avere un riscontro REALE...non quelli da review :asd:
lasciamo perdere il dvd perche c'e solo i driver (che ho installato ma che non andavano) e il manuale e acrobat:muro:
vedo sul sito
devi patchare anche i drivers con la msi ab catalyst patch
vai intorno a pagina 276 e cerca, perchè non so se sia stato riportato in prima pagina
una volta patchati i drivers, trixx non ti sbarberà più le @@
edit: prova a fare una ricerca con il mio nick, mi pare che uppai la patch per qualcuno
guarda...non dirlo..che ormai in camera sembra di avere uno zoo :asd: :asd:
ne approfitto per chiedervi una cosa: BF3 come gira settato ad ultra? chiedo ai possessori della 7970 almeno posso avere un riscontro REALE...non quelli da review :asd:
GIRA DA :eekk: :eekk: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
bati1971
10-05-2012, 21:25
devi patchare anche i drivers con la msi ab catalyst patch
vai intorno a pagina 276 e cerca, perchè non so se sia stato riportato in prima pagina
una volta patchati i drivers, trixx non ti sbarberà più le @@
ok ora ci vedo a vedere
anche perche trixx ho scaricato e installato 4.3.0
ma il voltaggio non me lo fa toccare:doh:
Amici miei, appena avrò modo, mi farò il TRIDEF (http://www.tridef.com/), ed allora potrò finalmente dimenticare il 3D sourround di iNvidia :asd:
ok ora ci vedo a vedere
anche perche trixx ho scaricato e installato 4.3.0
ma il voltaggio non me lo fa toccare:doh:
esattamente :)
Amici miei, appena avrò modo, mi farò il TRIDEF (http://www.tridef.com/), ed allora potrò finalmente dimenticare il 3D sourround di iNvidia :asd:
chissà chi ti ha messo in testa questo :asd:
e non dimenticare nemmeno l'eyefinity :asd: http://i.imgur.com/fN7Vh.jpg
dimentica tua moglie, dimentica i tuoi figli... e inizia a sognare :asd:
bati1971
10-05-2012, 21:35
ho trovato la mod
ma e relativa a CATA 8.951.5
io ho su gli 8.97 del buon Buel72
di fatti applico la patch ma non cambia nulla
che faccio
esattamente :)
chissà chi ti ha messo in testa questo :asd:
e non dimenticare nemmeno l'eyefinity :asd: http://i.imgur.com/fN7Vh.jpg
dimentica tua moglie, dimentica i tuoi figli... e inizia a sognare :asd:
MALEDETTO!!! :asd:
bati1971
10-05-2012, 21:37
:doh: che babbo
non ho riavviato
ora provo
:doh:
MALEDETTO!!! :asd:
:asd:
:doh: che babbo
non ho riavviato
ora provo
:doh:
fino ai 12.4 beta mi è andata senza problemi
poi non ho più provato
bati1971
10-05-2012, 21:39
no afb ancora non sblocca il vcore:muro:
afb e la versione 2.1.0
ho trovato la mod
ma e relativa a CATA 8.951.5
io ho su gli 8.97 del buon Buel72
di fatti applico la patch ma non cambia nulla
che faccio
Quella patch serve per disabilitare ULPS, il sistema di risparmio energetico, che nn permette di occare.
Va installata con QUALUNQUE driver, dopo di che Trixx DEVE funzionare.
no afb ancora non sblocca il vcore:muro:
afb e la versione 2.1.0
Afb... devi scaricare la 2.20 definitiva, inoltre devi abilitare il controllo v.core dalle opzioni di Afb.
Ragazzi Shops che ritenete affidabili?
bati1971
10-05-2012, 21:45
Quella patch serve per disabilitare ULPS, il sistema di risparmio energetico, che nn permette di occare.
Va installata con QUALUNQUE driver, dopo di che Trixx DEVE funzionare.
ora sto provando furmark e ho notato che adesso il vcore e 1.170v
ma in trixx non c'e il riquadro per settare il vcore come in afb
PS in testo fa 69° fan 54% case aperto la si sente appena, spettacolo:eek:
ora sto provando furmark e ho notato che adesso il vcore e 1.170v
ma in trixx non c'e il riquadro per settare il vcore come in afb
PS in testo fa 69° fan 54% case aperto la si sente appena, spettacolo:eek:
Come nn c'è?
http://www.ampletech.net/img/i/hardware/6144d_sapphire-trixx-oc.jpg
:muro:
bati1971
10-05-2012, 21:47
no c'e
sono io che sono un vero babbo
ora provo
bati1971
10-05-2012, 21:56
allora sta facendo furmark
vddc 1.180 clock 1125/1500 da trixx
funziona ma.......
cacchio 79° fan 70%, ora si che si sente
ma e normale 79° in oc??
allora sta facendo furmark
vddc 1.180 clock 1125/1500 da trixx
funziona ma.......
cacchio 79° fan 70%, ora si che si sente
ma e normale 79° in oc??
Beh,..con FURMARK, che è una VERA M...A, è normale,... in gioco avrai mooooooooolto meno.....
1.180 è anche troppo,... cala un po,....
79° con ventola al 70% è impossibile
con ventola al 60% e voltaggio 1.25 a 1200 non si va sopra i 60°
ma nemmeno con ventola a % inferiore
edit: scusa non ho letto che sei con furmark, allora ci sta
bati1971
10-05-2012, 22:03
Beh,..con FURMARK, che è una VERA M...A, è normale,... in gioco avrai mooooooooolto meno.....
1.180 è anche troppo,... cala un po,....
1.180 da trixx ma su furmark vedo 1.170
ora ho messo 1.170 da trixx e vedo ancora 1.170 da furmark
???
???
non so dirti con furmark, per il voltaggio usa hwinfo64 o gpu-z
piccolo appunto su gpu-z: ogni tanto vedrai 1.3v, non ti allarmare, è gpu-z che scazza la lettura
bati1971
10-05-2012, 22:09
ho avviato gpuz e da furmark mi segna vcore 1.055 con picchi di 1175
mentre furmak segna sempre vcore 1.170
non ci capisco + una cippa
so solo che si scalda da dioo:mbe:
bati1971
10-05-2012, 22:10
non so dirti con furmark, per il voltaggio usa hwinfo64 o gpu-z
piccolo appunto su gpu-z: ogni tanto vedrai 1.3v, non ti allarmare, è gpu-z che scazza la lettura
si ho notato gpuz all'inizio ha fatto 1.311:D
???
Bati,..vecchio mio,.. nn massacrare la bimba con quello schifo di power virus,.. lascia perdere dammi retta.....
Bencha con 3dmark se vuoi, ma giocaci.... nn ti serve altro....
Ale55andr0
10-05-2012, 22:11
Ma lascia perdere quella mexda di furmark che è buona solo a rovinare le vga :muro:
DanieleRC5
10-05-2012, 22:12
Tridef? Parliamone...... io non posso/riesco ad usare gli occhialini ma questo.rridef mi pare che funzioni con alcuni monitor anche senza occhiali...... oppure ho capito male?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Tridef? Parliamone...... io non posso/riesco ad usare gli occhialini ma questo.rridef mi pare che funzioni con alcuni monitor anche senza occhiali...... oppure ho capito male?
Ci sto studiando,.. in collaborazione con il tester ufficiale, Egounix :asd:
bati1971
10-05-2012, 22:18
Bati,..vecchio mio,.. nn massacrare la bimba con quello schifo di power virus,.. lascia perdere dammi retta.....
Bencha con 3dmark se vuoi, ma giocaci.... nn ti serve altro....
Ma lascia perdere quella mexda di furmark che è buona solo a rovinare le vga :muro:
si, si sono gia passato a 3dmark11
faccio un po di prove per vedere la differenza con il mio vecchio sli 560
mamma ma qnt rullano le ventole, mi sa che il dissi della dualx e un po na cagata, pensavo che dissippasse meglio,:mbe:
felice di essere smentito
DanieleRC5
10-05-2012, 22:19
Ci sto studiando,.. in collaborazione con il tester ufficiale, Egounix :asd:
:-D molto bene, la cosa mi interessa!!!
fk0 è più informato di me e tempo fa postò le sue impressioni che sono identiche alle mie
fenomenale e molto più dettagliato del 3d vision
e non c'è bisogno del light boost
gli occhialini sono necessari
per i monitor senza il sensore 3d integrato servono quelli rosso ciano o simili
per chi, come me, ha un monitor con 3d integrato:
si attiva il tridef
si attiva il 3d del monitor in modalità "orizzontale"
si accendono gli occhialini che si interfacciano al monitor e si imposta la profondità a piacimento
stavo dicendo a buell, in pvt, che ancora non ho visto per bene sul forum, perchè la versione a pagamento del tridef dovrebbe essere più completa di quella gratuita che ho io
funziona anche a frequenza di refresh 60hz e mi pare anche a 50
tridef completo è disponibile in trial per 14gg, ma occhio, armatevi di tutto, perchè scaduti i 14gg se non lo comprate non lo potrere più provare
edit: i 12.4 danno problemi con il tridef, o andate di 12.5 beta o di 12.3whql
Ste powa
10-05-2012, 22:21
provato solo per passare il tempo : 1.3v(tensione massima che ho trovato con gpu-z senza modificare alcun parametro) gpu massima frequenza arrivata 1150 sotto ungine.
Sono sicuro che se dovessi trovare la stabilità con bf3 ( il gioco che stressa di più tutto il pc) potrei tenerla a circa 1100 o poco piu in basso .
Non voglio tirare assolutamente fuori numeroni con la vga stock, perchè sotto questo piccolo test sono arrivato a 73° con la ventola al 37%.
Sulle memorie invece l' overclock non lo farei per due motivi :
- poca differenza di prestazioni in termini di fps nei giochi
- ho letto che si rompono più facilmente rispetto all' oc della gpu
dovessi trovare la stabilità con bf3 ( il gioco che stressa di più tutto il pc)Stressa di più ma non significa che l'oc sia rock solid con qualsiasi applicazione :) ci sono oc improponibili che in Heaven Unigine mi girano senza problemi, in BF3 mi freezano tutto, e ci sono OC stabili con cui ho una decina di ore di gioco su BF3 che mi creano artefatti in altri giochi, ad esempio Mirror's Edge
Purtroppo la questione non è così sbrigativa come l'oc di una cpu (testo con IBT/LinX, non crasha? sei sicuro all 99% di non aver problemi)
Ste powa
10-05-2012, 22:29
Stressa di più ma non significa che l'oc sia rock solid con qualsiasi applicazione :) ci sono oc improponibili che in Heaven Unigine mi girano senza problemi, in BF3 mi freezano tutto, e ci sono OC stabili con cui ho una decina di ore di gioco su BF3 che mi creano artefatti in altri giochi, ad esempio Mirror's Edge
Purtroppo la questione non è così sbrigativa come l'oc di una cpu (testo con IBT/LinX, non crasha? sei sicuro all 99% di non aver problemi)
questo sicuramente ma ti assicuro che tra ungine e bf3 c' è una differenza abissale : bf3 scalda un sacco di più, è più pignolo ..... ma cavolo ci gioco raticamente solo a quello quindi :D
bati1971
10-05-2012, 22:32
:eek:
allora 3dmark11 extrem
7970 def 950/1425 punti X2789
sli def 860@ punti X2758
7970 oc 1100/1500 (1.156v) punti X3148:eek: :eek: :sofico:
sli oc 930@ punti x2953
non ho fatto caso alle temp ma la ventola frullava:mbe: :muro:
ma il risultato e buono
voi cosa dite posso salire o devo prima monitorare meglio le temp?
grazie
questo sicuramente ma ti assicuro che tra ungine e bf3 c' è una differenza abissale : bf3 scalda un sacco di più, è più pignolo ..... ma cavolo ci gioco raticamente solo a quello quindi :D
Quoto,.. è altrettanto indicativo il fatto che molti utenti GTX580, hanno dovuto alzare i voltaggi anche con core clock default per avere stabilità in BF3 ;)
allora 3dmark11 extrem
7970 def 950/1425 punti X2789
sli def 860@ punti X2758
7970 oc 1100/1500 (1.156v) punti X3148:eek: :eek: :sofico:
sli oc 930@ punti x2953
non ho fatto caso alle temp ma la ventola frullava:mbe: :muro:
ma il risultato e buono
voi cosa dite posso salire o devo prima monitorare meglio le temp?
grazie
hwinfo64 mi pare che legga anche i vrm
le temp prima di tutto
le mem le puoi lasciare anche a 1500 e sono anche troppo per la vga
la gpu la metti a 1125 e potresti anche fermarti
i 1200 sono per i più esigenti, ma cambieranno 2-3 fps e non te ne accorgeresti
ricorda di provare più giochi possibili con le frequenze che reputi per te sufficienti, a quel punto vedi se un gioco ti dà problemi per gpu clock o per memory o per voltage, e ti fai qualche profilo di conseguenza
stop
Su pr*k** le CU II costano meno delle reference..... :asd:
bati1971
10-05-2012, 22:46
hwinfo64 mi pare che legga anche i vrm
le temp prima di tutto
le mem le puoi lasciare anche a 1500 e sono anche troppo per la vga
la gpu la metti a 1125 e potresti anche fermarti
i 1200 sono per i più esigenti, ma cambieranno 2-3 fps e non te ne accorgeresti
ricorda di provare più giochi possibili con le frequenze che reputi per te sufficienti, a quel punto vedi se un gioco ti dà problemi per gpu clock o per memory o per voltage, e ti fai qualche profilo di conseguenza
stop
ok, cmq non so quanto fate voi ma io col vcore a 1.156 e 1100@ faccio gia piu del mio vecchio sli....
sono gia soddisfatto
appena ricollego l'HDD con su steam provo un po di gioki e mi regolo
hwinfo64 che dici, da le temp eccc in game come afb??
grazie
Su pr*k** le CU II costano meno delle reference..... :asd:
anche su uno shop dove compro spesso con ritiro a mano :asd:
con i problemi che avete elencato comprereri lo stesso la reference :asd:
anche su uno shop dove compro spesso con ritiro a mano :asd:
con i problemi che avete elencato comprereri lo stesso la reference :asd:
Davvero..... cmq finalmente è approdato un utente nel nostro trd con una CU II che sale alla grande e senza alcun problema!!:read:
ok, cmq non so quanto fate voi ma io col vcore a 1.156 e 1100@ faccio gia piu del mio vecchio sli....
sono gia soddisfatto
appena ricollego l'HDD con su steam provo un po di gioki e mi regolo
hwinfo64 che dici, da le temp eccc in game come afb??
grazie
No, solo ab ti dà l'osd in game
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
bati1971
10-05-2012, 23:31
mi sfugge qualche cosa
3dmark perform
7970 a 1100@1500 P7998
sli 560 930@ P8522
ma perche nel test etreme vado nettamente di + dello sli 560
e nel test perform vado nettamente meno??
cosa ho cappellato??
bati1971
10-05-2012, 23:34
ahh dimenticavo
qual'e la temp massima oltre la quale devo stare attento
nel senso che nelle prove al max faccio 73° quanti gradi ho ancora di margine??
cosi magari per il game abbasso la curva delle ventole
assie (notte)
Davvero..... cmq finalmente è approdato un utente nel nostro trd con una CU II che sale alla grande e senza alcun problema!!:read:
Con me sono in due a non avere problemi
Asic 80,1 % è buonissimo! ;)
Andiamo per ordine:
Il powertune per ora lascialo a zero.
Il voltaggio che vedi da GPU-Z è quello effettivo, c'è da tenere in considerazione un minimo di V.DROOP ;)
Per superare il limite 1125 (il valore che intendi per 1175 credo sia errato visto che a default le VRAM stanno a 1375 :p ) ci sono diverse strade:
1°: Flash bios con uno sbloccato Asus reference (le voltage tweak).
2°: Sblocco unofficial overclocking da file afterburner.cfg nella cartella di AB
3°: Utilizzi Trixx oppure HIS iTurbo per occare al posto di CCC e AB ;)
In ogni caso per adesso prova ad occare senza toccare il powertune, io arrivo a 1200/1600 v.default con powertune a 0 :)
Io con la mia DCII ho 87% :D
Con me sono in due a non avere problemi
Buono, ma visto che ci sono troppe variabili, io non me la sentirei di consigliarle. Vero che il prezzo le renda appetibili, ma se poi arriva un esemplare fallato, quei 10-20€ in meno, rispetto ad un'altra custom, vanno a farsi benedire.
Piccolo Test
Questa volta leggero Over Volt al Core Grafico
--------------------------------------
Qui (http://3dmark.com/search?resultTypeId=234&linkedDisplayAdapters=1&searchKey=1336644410536&cpuModelId=1221&chipsetId=758) il link della Classifica sul Sito 3DMark su Piattaforma AMD Phenom II X6 1100t + Single AMD 7970
Qui lo screen del Risultato
Click to Zoom
http://img859.imageshack.us/img859/2377/piccolotestnew.jpg (http://img152.imageshack.us/img152/3738/grandetestnew.png)
theProix87 | X 3322 | ASUS DC II Top 7970 @ 1225/1525 MHz | Phenom 1100T b.e. @ 3900 MHz
Sistema non ottimizzato, con molte installazioni e con il quale faccio editing Video pesante e Grafica.. Ram Corsair vengeance 1600MHz CL9 Down-cloccate a 1333 per instabilità...
Come hai fatto a sbloccare il voltaggio ?
Io non ho capito sto powertune a che cavolo serve se lasciandolo inalterato si puo occare tranquillamente!? :mc:
Al momento che driver ritenete migliori?
leggi pagina 602-603
finalmente una comparativa con i driver nuovi per entrambe le case
Performance-Index alle Benchmarks (http://ht4u.net/reviews/2012/nvidia_geforce_gtx_670_im_test/index39.php)
3D-Performance 1920 x 1080 mit Antialiasing (http://ht4u.net/reviews/2012/nvidia_geforce_gtx_670_im_test/index40.php)
3D-Performance 2560 x 1440 mit Antialiasing (http://ht4u.net/reviews/2012/nvidia_geforce_gtx_670_im_test/index41.php)
GPGPU (http://ht4u.net/reviews/2012/nvidia_geforce_gtx_670_im_test/index42.php)
ora i conti tornano, ma nvidia non era quella che rideva come una pazza sul flop amd? ritardo di uscita, disponibilità ridotte, overclock ed overvolt automatico, alla fine ha una scheda che va uguale ad una 7970 miseramente default e costa 1 centone oltre... e ridiamo anche noi allora :sofico:
Cioè ma a 1920*1080 in Dx11 con texture hi-res la 7970 fa 25fps? :confused: Fate di più, no?!
theProix87
11-05-2012, 03:02
Aggiorno il Test
Per essere in AMD ritengo di essere più che soddisfatto del punteggio
Qui (http://3dmark.com/search?resultTypeId=234&linkedDisplayAdapters=1&searchKey=1336697467082&cpuModelId=1221&chipsetId=758) il link della Classifica sul Sito 3DMark su Piattaforma AMD Phenom II X6 1100t + Single AMD 7970
Click to Zoom
http://img100.imageshack.us/img100/1764/senzatitolo2ch.jpg (http://img9.imageshack.us/img9/3439/2grande.png)
theProix87 | X 3386 | ASUS DC II Top 7970 @ 1235/1600 MHz | Phenom 1100T b.e. @ 4000 MHz | Aria[/ot]:occhi
N.B. Il GPU Tweak HD 7970 CD2 TOP ha il fondo scala sbloccato di suo, basta soltanto andare a Sx nel Menù e cliccare su Setting poi andare su Tuning e fleggare nel menù che appare "Overclocking range enhancement"
Fatto cio fare Apply e riavviare il GPU Tweak, avrete cosi ottenuto il fondoscala sbloccato, e non solo, anche il CCC sarà sbloccato, ma non sarà possibile effettuare overvolt ma soltanto agire su Frequenza di GPU e Ram
bati1971
11-05-2012, 05:57
Aggiorno il Test
Qui (http://3dmark.com/search?resultTypeId=234&linkedDisplayAdapters=1&searchKey=1336697467082&cpuModelId=1221&chipsetId=758) il link della Classifica sul Sito 3DMark su Piattaforma AMD Phenom II X6 1100t + Single AMD 7970
Click to Zoom
http://img100.imageshack.us/img100/1764/senzatitolo2ch.jpg (http://img9.imageshack.us/img9/3439/2grande.png)
theProix87 | X 3386 | ASUS DC II Top 7970 @ 1235/1600 MHz | Phenom 1100T b.e. @ 4000 MHz | Aria[/ot]:occhi
N.B. Il GPU Tweak HD 7970 CD2 TOP ha il fondo scala sbloccato di suo, basta soltanto andare a Sx nel Menù e cliccare su Setting poi andare su Tuning e fleggare nel menù che appare "Overclocking range enhancement"
Fatto cio fare Apply e riavviare il GPU Tweak, avrete cosi ottenuto il fondoscala sbloccato, e non solo, anche il CCC sarà sbloccato, ma non sarà possibile effettuare overvolt ma soltanto agire su Frequenza di GPU e Ram
mi diresti le temp max e la velocita delle ventole??
grazie
mamma ma qnt rullano le ventole, mi sa che il dissi della dualx e un po na cagata, pensavo che dissippasse meglio,:mbe:
felice di essere smentito
magari l'hai già fatto, ma leggevo in giro che il secondo bios delle sapphire oc dualx si comporta meglio in overclock (oltre i valori default intendo) rispetto al primo, e anche le ventole hanno una curva di utilizzo/rumore migliore.
Finalmente sono dei vostri, è arrivata la windforce 7950 :D
Einhander
11-05-2012, 11:58
Nuoooo un'altra recensione di hwupgrade con driver discutibili -ma se non altro migliori dell'ultima recensione dove venivano usati i 12.1- ma sempre con il solito e quanto meno ridicolo parco giochi :rolleyes:
Al limite proprio della decenza...non ho parole....
Mentre noto anche su altre reviews che le 7970 recuperano sempre di piu' ad ogni release di driver e in alcuni casi passano anche in vantaggio dal fullhd in su, soprattutto se si abilitano i filtri..
Nuoooo un'altra recensione di hwupgrade con driver discutibili -ma se non altro migliori dell'ultima recensione dove venivano usati i 12.1- ma sempre con il solito e quanto meno ridicolo parco giochi :rolleyes:
Al limite proprio della decenza...non ho parole....
Mentre noto anche su altre reviews che le 7970 recuperano sempre di piu' ad ogni release di driver e in alcuni casi passano anche in vantaggio dal fullhd in su, soprattutto se si abilitano i filtri..
Si,.. è stata un po la reazione di tutti noi.... non ci sono parole..... da qui si vede la totale mancanza di professionalità.....:rolleyes:
theProix87
11-05-2012, 12:15
mi diresti le temp max e la velocita delle ventole??
grazie
Allora la percentuale delle ventole è nello screen... per questo test dato che ho overvoltato ho impostato 80% per stare tranquillo e fresco... ma potevo stare anche meno cauto... non supero i 60 di core grafico... ti do temp di ram e vrm entro la giornata ;)
milanok82
11-05-2012, 12:20
Ormai è noto che le recensioni vengono "bilanciate" o con i driver o con i giochi per rendere tutto più "soffice".
P.s Technical Pr Nvidia......:read:
...PaoloOverclock...
11-05-2012, 12:54
:stordita: Ma è una presa in giro o dici sul serio...?:confused:
Se non overclocco con questa con quale dovrei farlo...???
Ho letto in giro di molti che hanno problemi... mah... io sono stabilissimo, temperature davvero basse... praticamente non supero i 60° di GPU nemmeno soto OC.. anche le ram e i VRM sono davvero freschi... e poi fino a 1200MHz posso stare senza Overvolt.. scheda fortunata?
Il GPU Quality mi da quasi 71%
No no ma che presa in giro!!! Se segui questo forum avrai letto sicuramente dei problemi che affliggono queste schede (temperature sballate, vram difettose....) ma la cosa che più ci e mi ha fatto girare le scatole, è stato il fatto che non sono stato in grado di superare i 1125MHz anche con 1.350v :mad: !!! E non ero l'unico...comunque mi fai un favore se puoi??? Nella parte posteriore a sinistra in basso sotto i connettori dell'alimentazione della scheda c'è un rettangolino: mi puoi leggere cortesemente il codice e la rev. che hai?! Grazie mille.
Finalmente sono dei vostri, è arrivata la windforce 7950 :D
Weee dimmi come ti va e a che punto arrivi in oc gpu, senza overvoltare.
A me max regge 1000 o forse anche 1020. Asic al 60% secco.
Ste powa
11-05-2012, 13:11
ma quindi realmente questo asic ti dice subito quanto è buona la tua gpu senza fare troppi test ??
La mia sale decisamente bene e ha 74,6 anche se c' è gene che arriva a 86 :cry: :cry:
Siamo nella stessa situazione.... Asic 61,7%
anche a te non si schioda da 1000 o 1020 sulla gpu?
a me toccherebbe alzare il voltaggio
comunque considerando che stock una ref ha 810, questa 900 e tira a 1000, mi accontento :)
spero che la seconda non si blocchi prima, sarebbe una madornale sfiga!!! :doh:
edit: @stepowa - c'è gente che ha il 100%, comunque con un 75/85 già sei paraculato; ci sono delle 75 mostruose
beh io mi ritengo soddisfatto... certo... anche qui prenderle da liquid che l'ha sparata a 1300/1900... però vabò
jall1970
11-05-2012, 13:16
mi sfugge qualche cosa
3dmark perform
7970 a 1100@1500 P7998
sli 560 930@ P8522
ma perche nel test etreme vado nettamente di + dello sli 560
e nel test perform vado nettamente meno??
cosa ho cappellato??
Queste gpu danno il meglio di loro dal full hd in su...
Buell mi togli una curiosita...
Nel 3d mark vantage l ultimo test dopo il perlin noise... Anche a default non mi permette di finire lo stesso, ogni volta arrivato all ultimo test il pc si spegne...
A parte questo per il resto tutto ok, le 2 gpu mi arrivano alla fine del ccc con un voltaggio max di 1,105 mai raggiunti i 1,1175 che dovrebbe essere il loro max.
Le ram do ragione a chi dice che oltre i 1500 non serve spingerle..
Esatto non si schioda, per salire devo aumentare il voltaggio. In fin dei conti la mia esce di fabbrica 900 1250 e ti giuro non ho nessun problema con nessun gioco per cui la lascio stare come sta. Io come temp massima in full faccio max 65° (con alcuni gioco non arrivo manco a 60).
idem, oscillo tra i 60 e 62° in full, ovviamente inudibile
la sentirei solo se avessi un fanbus e mettessi le ventole a 0, adesso stanno col riduttore a 7v e sento solo quelle
Einhander
11-05-2012, 13:28
cmq ragazzi a me sta storia del parco giochi e dei driver mi manda in bestia...non riesco a liberarmi dell'incazzatura ad essa dovuta...anche la storia dei prezzi e' incredibile, cioe' quando i prezzi comunicati dalle case sono a vantaggio di nvidia vengono riportati quelli e non quelli reali on the road, quando i prezzi in the road sono vantaggiosi invece vengono riportati quelli :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Persino su amazon.com i prezzi delle radeon sono incredibilmente minori..cis ono differenze persino piu' mostruose che qua in italia, anche dell'ordine di 150\200 dollari tra 7970 e 680, alla faccia dei prezzi imposti da amd e nvidia...persino la 670 in america secondo amazon.com costa 70 dollari in piu' minimo...
E nessuno che fa presente sta situazione :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
theProix87
11-05-2012, 13:39
No no ma che presa in giro!!! Se segui questo forum avrai letto sicuramente dei problemi che affliggono queste schede (temperature sballate, vram difettose....) ma la cosa che più ci e mi ha fatto girare le scatole, è stato il fatto che non sono stato in grado di superare i 1125MHz anche con 1.350v :mad: !!! E non ero l'unico...comunque mi fai un favore se puoi??? Nella parte posteriore a sinistra in basso sotto i connettori dell'alimentazione della scheda c'è un rettangolino: mi puoi leggere cortesemente il codice e la rev. che hai?! Grazie mille.
C1CVCM075913 Scusa ma è l'unico codice che sono riuscito a trovare sulla mia scheda.....
Ragazzi che vCore massimo posso utilizzare? Senza fondere tutto? Non parlo per temperature, ma proprio per circuteria...
Ps il test quality è una mezza sola, nel senso, in teoria una motore di un ferrari nuovo di zecca è più regolare di quello di un F40 con molti Km, ma capace che l'F40 tiri ancora per molto mentre quello nuovo ingrippi dopo pochi Km, scusate il paragone bruttissimo, ma non affidatevi solo a questo test quality, io ad esempio ho 70,6% come risultato e sono stabile a 1235-1245 a 1.94v e posso ancora spingere..... poi fate voi :)
Queste gpu danno il meglio di loro dal full hd in su...
Buell mi togli una curiosita...
Nel 3d mark vantage l ultimo test dopo il perlin noise... Anche a default non mi permette di finire lo stesso, ogni volta arrivato all ultimo test il pc si spegne...
A parte questo per il resto tutto ok, le 2 gpu mi arrivano alla fine del ccc con un voltaggio max di 1,105 mai raggiunti i 1,1175 che dovrebbe essere il loro max.
Le ram do ragione a chi dice che oltre i 1500 non serve spingerle..
Si spegne il pc?.....uhmmm a occhio e croce direi che è un problema di alimentazione, anche se mi pare strano visto che con BF3 nn hai problemi..... ma si spegne nel senso che si resetta e tu si riavvia?
Per lAsic,...si ragazzi,... ormai è una cosa da prendere di riferimento,.. come già detto ho 74.4 e 84.4... entrambe arrivano a 1200/1600 con volt 1.175, che il REALE default per Tahiti.... nn ho mai avuto interesse a provare oltre, so solo che quella con Asic 84.4 scalda un poco di +....
:sofico: i'm a backer!!!
andate anche voi a finanziare grim dawn su kickstarter, è un gioco che prometto spremerà le vostre 79!!! :sofico:
jall1970
11-05-2012, 14:44
No no non si resetta... Si spegne propio, senza riavviarsi.. Ma anche a default... Sembra che quel test la mandi in palla ma non le gpu.. Tutto il sistema..
Per il resto il pc va da solo... Ho abbassato l oc del procio.. Qui a roma inizia a fare calduccio..adesso lo tengo a default...
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4825/driver-amd-catalyst-124a-hotfix/
non so se è stato postato, ma per chi ha i 12.4 e non usa i 12.5beta, questi dovrebbero fixare dei problemi con diablo... bho
DanieleRC5
11-05-2012, 15:00
C'e' un thread dove si parla di un buon monitor 3D che non richieda occhiali per il Tridef?
jall1970
11-05-2012, 15:04
Provato tw2 su samsung es 8000 da 46 pollici...
3d con occhiali attivi...
Mette paura.....
C'e' un thread dove si parla di un buon monitor 3D che non richieda occhiali per il Tridef?
non credo
poi non so se esistano monitor, almeno fascia consumer, che sfruttino il 3d senza occhialini
l's23a700d, che presi dalla cermania a 232 + 15 ss, ieri stava a 213, amazzone.de
questo è quello economico
io non ho toccato nulla nelle regolazioni, il pannello mi sembra ottimo, i colori non sono sparati come gli altri led, anzi, su bf3 in caspian, se osservo il colore rosso del pilastro a centro mappa, sembra reale, appena verniciato
ieri stavo parlando con buell
non comprate il kit 3d vision nvidia per poter sfruttare il tridef, perchè mi pare non funzioni, nè prendete monitor senza il sensore 3d integrato
non chiedetemi degli occhialini, che non ci capisco na mazza, faccio tutto con quelli del monitor
Provato tw2 su samsung es 8000 da 46 pollici...
3d con occhiali attivi...
Mette paura.....
ma hai usato il tridef o hai usato il 3d del monitor?
se hai usato il 3d del monitor, scarica il tridef trial oppure il tridef syncmaster
jall1970
11-05-2012, 15:11
non credo
poi non so se esistano monitor, almeno fascia consumer, che sfruttino il 3d senza occhialini
l's23a700d, che presi dalla cermania a 232 + 15 ss, ieri stava a 213, amazzone.de
questo è quello economico
io non ho toccato nulla nelle regolazioni, il pannello mi sembra ottimo, i colori non sono sparati come gli altri led, anzi, su bf3 in caspian, se osservo il colore rosso del pilastro a centro mappa, sembra reale, appena verniciato
ieri stavo parlando con buell
non comprate il kit 3d vision nvidia per poter sfruttare il tridef, perchè mi pare non funzioni, nè prendete monitor senza il sensore 3d integrato
non chiedetemi degli occhialini, che non ci capisco na mazza, faccio tutto con quelli del monitor
ma hai usato il tridef o hai usato il 3d del monitor?
se hai usato il 3d del monitor, scarica il tridef trial oppure il tridef syncmaster
3d del samsung....
Appena mi muovo meglio provo il tridef...
Chissa pero se le mie 2 vecchiette riusciranno a spingerlo.....:help: :help: :Prrr:
3d del samsung....
Appena mi muovo meglio provo il tridef...
Chissa pero se le mie 2 vecchiette riusciranno a spingerlo.....:help: :help: :Prrr:
il 3d del samsung, se è come il mio, non è un granchè fidati
tridef è un'altra cosa
le 2 7970 lo reggerebbero anche a 5760
putroppo se non cambio il monitor centrale (l'alienware) non posso provarlo su 3 schermi
devo saldare un po' di cose sto mese, poi penso prenderò il terzo samsung
Ma il 3d su un singolo monitor lo reggerebbe la mia singola 7950??? O è meglio aggiungere la sorellina???
io l'ho provato su un monitor bf3 con la 7950 singola 1000/1500
dettagli ultra, anisio 8x, aa disattivato (perchè in 3d non si nota l'aliasing), hbao, fxaa by danoc versione 1.25 (non performance)
minimo ho visto 30 mi pare, ma ho provato poco per la verità
e ci sono anche 2 note positive:
i 12.4 danno problemi con il tridef, e io stavo usando i 12.4 beta
ero a 60hz, per via dell'adattatore displayport to dvi single link (sì, ripeto, il tridef funziona anche con i monitor a 60hz)
io ho provato bf3 con la 580 e lo sli di 460 in 3d vision, per giocarlo decentemente ho dovuto mettere tutto a basso, anisio al minimo, occlusion disabiitato etc.. etc.. ed era meno definito del tridef
Non ci gioco a bf3, a me interesserebbe tw2. Tu che faresti???
tw2 ho ottenuto una chiave, grazie al coinquilino
l'ho scaricato, ma per provare tutto attendo l'altra vga e il formattone
stasera o domani, se mi sconfiffera, lo provo, non prometto nulla, che in sti giorni sono un po' più scazzato del solito
intanto sto scaricando i 12.5beta
Perfetto! Quando lo provi se lo provi fammi sapere :D. Perchè se gira bene tw2 sono a cavallo! Magari la seconda vga la prendo più avanti.
ok ti faccio sapere il prima possibile :)
magari attacco il monitor in dual link, così vedo anche come va a 120hz in 3d
@Jall,.... mmmhhh.... nn credo sia un problema hardware,... c'è qualcosa che innesca lo spegnimento della macchina da software....
@egounix.... ecco, pareggia i conti, se no arrivi prima di me con monitor (conosco già la tua risposta) :sofico:
Ragazzi, buon week end, ci sentiamo domenica :)
ok ti faccio sapere il prima possibile :)
magari attacco il monitor in dual link, così vedo anche come va a 120hz in 3d
sarà dura a 120Hz 3D con una sola scheda :stordita:
tanatron
11-05-2012, 16:04
:cry: :cry: :cry:
Da un po di tempo ho ripreso a volare con FSX (Microsoft Flight Simulator X) e ho abbandonato ogni altro gioco a parte la serie Total War e sapendo che non sfrutta se non una scheda sola , ho pensato di passare da due (una in FSX) gtx 570 a qualcosa di piu' potente e che avesse piu' memoria.
Ebbene in FSX la 7970 anche se overcloccata va PEGGIO di un buon 10% rispetto ad una singola GTX 570 :cry:
Applico sempre tutti i settaggi al max a 1080 in FSX e per chi se ne intende ho installato UTX, GEX, FEX e aeroporti della FlightOne.
A Frankfurt Main della FlightOne con un 747-8 addon, in test ripetuti con la 570 faccio circa 21 FPS mentre con la 7970 oc ne faccio 17-18.
Stessa cosa al Pricess Juliana alle Antille Olandesi, 28,8 fps con la 570 e 25 scarsi con la HD 7970 OC.
Settimana prossima saluto a malincuore AMD e ripasso alla verde , buttando nel frattempo nel cesso un po' di soldi :cry::cry: :cry:
giovanni81
11-05-2012, 16:14
ho installato la seconda hd 7970 attivato il cross reinstallato i driver eccc
Sembra che da gpuz sia dormiente in quanto avviando un gioco in finestra i valori non variano.
giovanni81
11-05-2012, 16:18
ulps active? come si disattiva?
:cry: :cry: :cry:
Da un po di tempo ho ripreso a volare con FSX (Microsoft Flight Simulator X) e ho abbandonato ogni altro gioco a parte la serie Total War e sapendo che non sfrutta se non una scheda sola , ho pensato di passare da due (una in FSX) gtx 570 a qualcosa di piu' potente e che avesse piu' memoria.
Ebbene in FSX la 7970 anche se overcloccata va PEGGIO di un buon 10% rispetto ad una singola GTX 570 :cry:
Applico sempre tutti i settaggi al max a 1080 in FSX e per chi se ne intende ho installato UTX, GEX, FEX e aeroporti della FlightOne.
A Frankfurt Main della FlightOne con un 747-8 addon, in test ripetuti con la 570 faccio circa 21 FPS mentre con la 7970 oc ne faccio 17-18.
Stessa cosa al Pricess Juliana alle Antille Olandesi, 28,8 fps con la 570 e 25 scarsi con la HD 7970 OC.
Settimana prossima saluto a malincuore AMD e ripasso alla verde , buttando nel frattempo nel cesso un po' di soldi :cry::cry: :cry:
ma non ci credo :eek: una 7970 va ben di più di una gtx570..unica spiegazione è che sia un gioco nvidia-oriented :rolleyes:
sarà dura a 120Hz 3D con una sola scheda :stordita:
su singolo non credo
comunque riferirò non appena provato per bene
se non torno troppo cotto da lavoro, switcho il monitor in dvi e sparo bf3, così vi dico intanto su quello
su 3 ovvio, non penso ce la farebbe :)
jall1970
11-05-2012, 16:42
non ho il fsx altrimenti avrei fatto volentieri delle prove..sorry
tanatron
11-05-2012, 16:43
ma non ci credo :eek: una 7970 va ben di più di una gtx570..unica spiegazione è che sia un gioco nvidia-oriented :rolleyes:
E' colpa mia perche' non ho cercato "AMD(Ati) + FSX" e avrei scoperto che da sempre la serie di Flight Simulator ed in particolar modo FSX è straottimizzato per Nvidia. E' una questione degli shaders 2.0 e 3.0 che Amd/Ati non ha mai ottimizzato per FSX :muro:
La qualita' dell'immagine è indubbiamnte migliore con la 7970 , ma i FPS sono minori e quando sono cosi' bassi anche 3 o 4 in piu' fanno una bella differenza.
playmake
11-05-2012, 17:11
E' colpa mia perche' non ho cercato "AMD(Ati) + FSX" e avrei scoperto che da sempre la serie di Flight Simulator ed in particolar modo FSX è straottimizzato per Nvidia. E' una questione degli shaders 2.0 e 3.0 che Amd/Ati non ha mai ottimizzato per FSX :muro:
La qualita' dell'immagine è indubbiamnte migliore con la 7970 , ma i FPS sono minori e quando sono cosi' bassi anche 3 o 4 in piu' fanno una bella differenza.
Hai verificato tweak ed ottimizzazione del file fs.cfg? I son passato da gtx 580 @ 7970 e ti assicuro che gli fps sono sensibilmente aumentato....sono sui 50-60 circa anche se ho qualche addon in meno di te in particolare uso rex overdrive 2 @ 1920x1200
ulps active? come si disattiva?
Mouse in alto a destra, click "cerca nella discussione", digita sulla tastiera "ulps", clicca cerca...ti si aprirà un mondo tutto da scoprire :D
tanatron
11-05-2012, 17:24
Hai verificato tweak ed ottimizzazione del file fs.cfg? I son passato da gtx 580 @ 7970 e ti assicuro che gli fps sono sensibilmente aumentato....sono sui 50-60 circa anche se ho qualche addon in meno di te in particolare uso rex overdrive 2 @ 1920x1200
No onestamente non l'ho modificato, anzi se mi passi il tuo cfg te ne sarei grato. Intanto provo a reinstallare tutto ex novo, è un lavoraccio ma prima di abbandonare faccio questo tentativo. Meno male che c'è qualche appassionato di sim volo che non pensa solo ad uccidere nemici :D
playmake
11-05-2012, 17:49
No onestamente non l'ho modificato, anzi se mi passi il tuo cfg te ne sarei grato. Intanto provo a reinstallare tutto ex novo, è un lavoraccio ma prima di abbandonare faccio questo tentativo. Meno male che c'è qualche appassionato di sim volo che non pensa solo ad uccidere nemici :D
Quando arrivo a casa tre lo passo. Prima di reinstallare... Cancella il vecchio cosi da ricrearlo ex novo
giovanni81
11-05-2012, 19:17
Mouse in alto a destra, click "cerca nella discussione", digita sulla tastiera "ulps", clicca cerca...ti si aprirà un mondo tutto da scoprire :D
diciamo che non sai la risposta
http://blog.irobin.se/2011/11/crossfire-performance-disable-ulps.html
leggi pagina 602-603
Ho letto ma non ho trovator isposta ! per sbloccare il voltaggio con asus gpu tweak devo usare la patch per L ulps ?
Aggiorno il Test
Click to Zoom
Si i valori li ho sbloccati anche io ma ho il vcore bloccato vedendo la tua che è sbloccata come hai fatto ?
tanatron
11-05-2012, 20:41
Ho reinstallato i drivers (12.4) previa pulizia con Driver Sweeper, ho reinstallato FSX con tutte le mie aggiunte, non ho modificato il cfg ed il risultato è stato IDENTICO a prima :(
gironzolando ho beccato una comparativa interessante fra i vari waterblock fullcover per le 79x0... ho pensato che magari poteva interessare a qualcuno anche qui. :fagiano:
http://forums.bit-tech.net/showthread.php?p=3049861#post3049861
giovanni81
11-05-2012, 20:47
Chi di voi ha un cross hd7970 con lo stesso problema e magari mi può dare qualche delucidazione in merito?:help:
TheDarkAngel
11-05-2012, 20:47
gironzolando ho beccato una comparativa interessante fra i vari waterblock fullcover per le 79x0... ho pensato che magari poteva interessare a qualcuno anche qui. :fagiano:
http://forums.bit-tech.net/showthread.php?p=3049861#post3049861
A parte XSPC, gli altri sono in una forchetta inferiore ai 2°c.
Ottimo l'ek come portata. Switech e koolance totalmente fuori prezzo.
pagmar80
11-05-2012, 21:02
salve ragazzi mi sono letto un pò di post (ovviamente nn tutte e 600 le pagine) e vorrei passare ad una 7970 possibilmente XFX che mi ci sono sempre trovato benissimo
ora vedendo su vari shop online ho notato che esistono varie versioni della xfx una con dissipatore reference e una con dissipatore biventola
ora mi chiedo come mai che quella reference ha core impostato a 1ghz e quella nn reference ha core fissato a 925 ghz?? cioè mi converebbe di più la core edition (tra l'altro costa meno xD)
illuminatemi x favore
sapete mica se anche la chiave partecipa alla promo dei tre giochini sull'acquisto di una 79x0?
edit: cercando in giro sono finito su soniko, non so se l'avete mai visto, ma ha dei prezzi clamorosi... poi guardo meglio, ed è un dominio di bpm. :muro:
Credo proprio che come sempre resterò fedele alla chiave o a eprezzo, risparmiare una decina d'euro per tentare la fortuna non mi va manco un po'. -_-'
bati1971
11-05-2012, 21:10
oggi ho chiamato B@P per i gioki ma loro non partecipano
che sfiga
domanda, ho avviato il pc da HDD (non da SSD) ed ho installato i driver uff 12.4
lancio crysis 2 tutto ultra ...dx11
sempre a 50 fisso vga al 55% al 79%
ma ogni tanto fa 25 fps e la vga gira sempre al 79% non va oltre....
ma allora perche rallenta cosi???
chi mi spiega??
grazie
neanche neths partecipa
ciampi non mi ha dato risposta
prokoo devo chiedere, anzi ora mando la mail
milanok82
11-05-2012, 21:55
Per jack andata pure la verde nel mercatino...P.s ma quanto ti dura a te una scheda video massimo 10 giorni?:D
Sarà un ritorno alla rossa?:stordita:
Per jack andata pure la verde nel mercatino...P.s ma quanto ti dura a te una scheda video massimo 10 giorni?:D
Sarà un ritorno alla rossa?:stordita:
e poi diceva di me, e s'è pure cambiato procio
parla bene e poi...
a jack, pensa a ruttare su ts :asd:
comunque scommetto €10 - di buell -, che passerà alla 670 o alla 690
milanok82
11-05-2012, 22:10
e poi diceva di me, e s'è pure cambiato procio
parla bene e poi...
a jack, pensa a ruttare su ts :asd:
comunque scommetto €10 - di buell -, che passerà alla 670 o alla 690
Vedremo si accettano scommesse :D
che io sappia è in attesa della 680 già ordinata.
cmq sicuro che farà qualche altro colpo di testa, dal canto mio non capisco come mai io mi senta così soddisfatto a non spendere soldi in questo momento.. :sofico:
vende una 680, che mi pare si occizzasse anche bene, per un'altra 680?
spero lightning o simili
edit: buell hai perso €10! pagare!!!
edit: @sparky, stasera mi sa provo solo bf3 col tridef a 120hz in 3d, mi so dimenticato il cavetto dell'iphono e non posso copiare tw2 che ho precedentemente scaricato qua a lavoro
pagmar80
11-05-2012, 23:20
quale 7970 mi consigliereste in base al rapporto prezzo prestazxioni?? ho capito che ora come ora la msi lighting è il top ma costa quasi 100 euro piu delle altre
cosa mi consigliate tra SAPPHIRE XFX ASUS
grazieeeeee
drivers 12.4beta opencl
tridef su bf3 a 120hz
devo ancora capire come funziona per bene, con il 3d del tridef c'è un po' di ghosting, non è pulito come il 3d vision, però sono entrato su kharg da 64 players, mi sono messo su un punto alto e ho guardato il casino, stavo sui 40fps, anche se entrando in mezzo al casino diminuiscono un po'
si può regolare lo stretch dell'immagine, ma non me lo permetteva in bf3, perchè mi sentiva con K e L i tasti chat
aumenta immagine anteriore, bho... so solo che migliorava il ghosting
e poi c'è sto power 3d, che penso sia quello che nel forum chiamano virtual 3d, non ha molta profondità e ha molto meno ghosting, con il power 3d si possono usare i mirini ottici
con il 3d del tridef (quindi disabilitando il power 3d) i mirini ottici ti fanno uscire di cervello
so un po' fuso dalla serata, ho fatto sta prova veloce per capire se una 7950 può reggere in 3d
ebbene sì
frequenza gpu 1000 e mem 1500
hbao
anisio 8
bleur, aa e post processing disabilitati
il resto su ultra
1920x1080 120hz su dvi dual link
drivers 12.4beta, che in generale (anche i 12.4 definitivi) danno problemi con il tridef
edit: sul forum, per il mio monitor consigliano di mettere il tempo di risposta a normale, infatti io lo avevo su fast, e poi un altro settaggio, mo vedo.
Sei stato gentilissimo! Grazie :D
ho messo tempo di risposta normale, ed è sparito un po' di ghosting :)
edit: provo un attimo crysis
diciamo che non sai la risposta
http://blog.irobin.se/2011/11/crossfire-performance-disable-ulps.html
Primo: se hai voglia di flammare cambia thread. Secondo: qui non siamo i tuoi servetti, cercavi disabilita ulps, come da me consigliato ed al quarto risultato trovavi il post di buell che lo ha uppato. Terzo: per quanto ironica fosse stata la mia risposta è stato il modo più gentile per dire un ovvietà ripetuta decine di volte alla quale hai risposto con tono provocatorio, alla prossima ti segnalo.
Ho letto ma non ho trovator isposta ! per sbloccare il voltaggio con asus gpu tweak devo usare la patch per L ulps ?
Scusami pensavo che volessi usare msi AB e non asus gpu. la patch ulps serve per disabilitare i risparmi energetici se non erro.
giovanni81
12-05-2012, 09:09
Primo: se hai voglia di flammare cambia thread. Secondo: qui non siamo i tuoi servetti, cercavi disabilita ulps, come da me consigliato ed al quarto risultato trovavi il post di buell che lo ha uppato. Terzo: per quanto ironica fosse stata la mia risposta è stato il modo più gentile per dire un ovvietà ripetuta decine di volte alla quale hai risposto con tono provocatorio, alla prossima ti segnalo.
Anche la mia era ironica e qui tagliamo il discorso.
Cmq mi potresti di dare sto link di Buell che non lo trovo? Grazie
Ragazzi io continuo ad avere un problema fastidioso, quando lo schermo si disattiva per il risparmio energetico ogni tanto la vga non si risveglia e mi rimane lo schermo nero e sono costretto a riavviare. Con le release vecchie di driver me lo faceva sempre con questi 12.4 il problema è migliorato ma ogni tanto si ripresenta ed è davvero fastidioso. Oltre che a togliere lo spegnimento dello schermo avete altre soluzioni??? Ad altri capita???
Capitato anche a me ieri sera.
Con l'alienware nessun problema, mentre con il samsung mi ha dato schermo senza segnale.
jall1970
12-05-2012, 12:37
Ragazzi io continuo ad avere un problema fastidioso, quando lo schermo si disattiva per il risparmio energetico ogni tanto la vga non si risveglia e mi rimane lo schermo nero e sono costretto a riavviare. Con le release vecchie di driver me lo faceva sempre con questi 12.4 il problema è migliorato ma ogni tanto si ripresenta ed è davvero fastidioso. Oltre che a togliere lo spegnimento dello schermo avete altre soluzioni??? Ad altri capita???
Capitava anche a me... Con i 12.5 ancora non mi e capitato... Altrimenti bisogna disabilitare ulps...
Drum_Teo
12-05-2012, 13:16
Un gentilezza... qualcuno mi linka il sito dove scaricare 12.5 beta?
:ciapet:
cinghia1992
12-05-2012, 13:45
ma disabilitando questo ULPS si incrementano le prestazioni ? e il rovescio della medaglia quale sarebbe ?
Un gentilezza... qualcuno mi linka il sito dove scaricare 12.5 beta?
:ciapet:
http://www.techpowerup.com/164961/AMD-Catalyst-12.5-Beta-Leaked.html
Liquid_Cooling
12-05-2012, 14:48
in arrivo 7970 oc sapphire
vediamo di fare qualche test over 5.3ghz di cpu
Drum_Teo
12-05-2012, 15:07
http://www.techpowerup.com/164961/AMD-Catalyst-12.5-Beta-Leaked.html
Grazieeee :)
aggiornamento
provato metro con il tridef
aa off
dof off
verihigh
performa benone regà :)
ora provo con i 12.5, perchè sia metro che bf3 hanno un problema, ma non sono i giochi, credo sia la regolazione dell'immagine in primo piano, quando si sovrappone con il resto, cioè ad es. quando si prova a mirare in ironsight
l'immagine non è pulita, si sovrappone male e quindi si spara male
credo sia solo un problema di impostazioni
per il resto che dire
hd3d e tridef approvati appieno
ora lascio a scaricare la demo di sniper 2 che dovrebbe supportare il 3d ati
piccola nota... che dire del fumo e degli effetti di luce in metro... il mio coinquilino giocava e io ero sul letto a più di 1mt di distanza che lo guardavo con gli altri occhialini... i "bruscolini" di luce sembrava mi venissero addosso :asd:
troppo imba
jall1970
12-05-2012, 15:35
il rovescio della medaglia disabilitando ulps...
e che poi 1 gpu non va a nanna nell uso normale e quindi consumi un po di piu....
io aggiorno per il 3d
non è un problema nè del gioco nè del tridef, nè dei drivers
semplicemente basta un po' di abitudine, di più rispetto al 3d vision, per poter vedere l'immagine perfetta e quindi poter sparare in ironsight
putroppo con il 3d vision la cosa è più semplice, ma forse è solo colpa di questo tipo di occhialini del samsung
comunque metro2033 in 3d :sbav:
avg siamo sui 40 :asd:
giovanni81
12-05-2012, 15:50
Una piccola guida per disabilitare il ulps?
Una piccola guida per disabilitare il ulps?
google per la modifica del registro di win
per la patch dei catalyst - che funziona con tutte le versioni -, basta fare una ricerca con il mio nick, postai il link del file uppato, mi pare si chiami msi ab catalyst patch o qualcosa di simile
google per la modifica del registro di win
per la patch dei catalyst - che funziona con tutte le versioni -, basta fare una ricerca con il mio nick, postai il link del file uppato, mi pare si chiami msi ab catalyst patch o qualcosa di simile
ma la tua modifica serve per sbloccare i voltaggi ?
Halfpipe_79
12-05-2012, 16:26
Si ma fino a 1.3. Oltre serve il bios mod.
TheDarkAngel
12-05-2012, 17:26
Mi stavo chiedendo, ma è possibile farsi un bios personalizzato nei voltaggi? RBE è morto, mi scoccia usare AB che ha un sacco di bug, con la 6950@70 avevo modificato tutto il powerplay e funzionava da dio. Minimi consumi e massime prestazioni, qui ogni volta che lo schermo si spegne, viene perso il voltaggio, appena muovo il mouse il driver video viene recallato all'impazzata (giustamente, 1275mhz voltaggi stock non li regge!).
ma la tua modifica serve per sbloccare i voltaggi ?
oltre a questo serve a disabilitare l'ulps con trixx
...7970 in arrivo :sofico:
Per curiosità, quanto ci mettono da eprezzo a mandare i codici promozionali dei giochini? :fagiano:
Io avrei deciso (anche grazie a voi ed ai vostri suggerimenti/test) di prendere una 7970.
Ho deciso anche la marca, Sapphire.
Ora mi resta qualche piccolo dubbio sul modello esatto.
Esperienze/consigli? C'è qualcosa di nuovo in uscita a breve?
Grazie.
Io avrei deciso (anche grazie a voi ed ai vostri suggerimenti/test) di prendere una 7970.
Grazie.
Generalmente eviterei di scegliere un marchio per partito preso...
Ad ogni modo, se in futuro pensi di montargli un waterblock, prendi un modello reference senza stare a preoccuparti troppo del marchio.
Se invece intendi lasciarla dissipata ad aria le scelte possibili sono varie... puntare su una reference e magari in seguito cambiare il dissipatore stock con qualcosa di più serio (tipo un accelero), anche se da quel che ho sentito si comporta egregiamente anche il dissi stock (perlomeno se non intendi overcloccarla troppo).
In alternativa prendi direttamente un modello con un buon dissipatore custom. Su e-chiave c'è la DualX della Sapphire ad un prezzo interessante, ma e-chiave non credo partecipi alla promozione dei tre giochi gratuiti (sempre che ti interessino). In alternativa ci sono le Windforce di Gigabyte o le TwinFrozr di MSI che fanno la loro porca figura, ma come prezzi sono un po' più altine.
pagmar80
12-05-2012, 23:32
Grazie.
mi avete fatto cambiare idea pro dissipatori reference....io credo di prendere quella della XFX con dissipatore appunto referencfe :D
Grazie Penta.
Per precisare, non intendo mettere raffreddamento a liquido. Anzi la lascerei proprio così com'è. Non mi interessa nemmeno l'overclock (se non minimo ma non è un must).
Quindi?
Sapphire Reference? :D
O Sapphire OC?
La differenza tra le due mi pare sia sui 5 euro :mbe:
jall1970
13-05-2012, 07:00
Ieri sera ho voluto provare bf3 con ina sola gpu.
Karg conquista grande 64 players
Gpu portata a 1125 core e 1500 ram tutto maxato, monitorato con aida x64 su g19 e fraps su schermo....
Allora gioco con vsynch attivo, in alcuni frangenti con molte esplosioni e movimento ci sono punti in cui sono sceso a 48 fps per alcuni istanti, ma di solito fisso a 60 stabile gioco fluidissimo.. E udite udite... Gpu freschissima... Max 64*.".... Roba che in cross a volte mi arriva a 71.
Da esperienza personale 1 sola gpu basta per giocare a bf3 tutto al max
LionelHutz
13-05-2012, 07:46
Gpu portata a 1125 core e 1500 ram tutto maxato, monitorato con aida x64 su g19 e fraps su schermo....
Allora gioco con vsynch attivo, in alcuni frangenti con molte esplosioni e movimento ci sono punti in cui sono sceso a 48 fps per alcuni istanti, ma di solito fisso a 60 stabile gioco fluidissimo.. E udite udite... Gpu freschissima... Max 64*.".... Roba che in cross a volte mi arriva a 71.
ma a che risoluzione? ad ultra o alto?
cmq io ho avuto dei cali pazzeschi (sui 45fps) su isola di kharg per poi stare fisso sui 59 su confine sul caspio..
gioco tutto alto, a 1920x1200!
vsync attivo e triple buffering disattivo
jall1970
13-05-2012, 09:04
ma a che risoluzione? ad ultra o alto?
cmq io ho avuto dei cali pazzeschi (sui 45fps) su isola di kharg per poi stare fisso sui 59 su confine sul caspio..
gioco tutto alto, a 1920x1200!
vsync attivo e triple buffering disattivo
Ultra ma 1920x1080 gia differente dalla tua...
Ccc 12.5 sotto i 48 non mi e arrivata , lasciando la spiaggia e arrivando alle prime salite girando la testa si abbassavano per poi tornare a 60.
Comunque sempre fluido il gioco..
P.s.
La gpu non lavorava al 99%
Ste powa
13-05-2012, 09:35
Ultra ma 1920x1080 gia differente dalla tua...
Ccc 12.5 sotto i 48 non mi e arrivata , lasciando la spiaggia e arrivando alle prime salite girando la testa si abbassavano per poi tornare a 60.
Comunque sempre fluido il gioco..
P.s.
La gpu non lavorava al 99%
scusa ma che dissipatore hai?
poi vorrei chiedere che differenze ci sono tra i 12.4 e gli 12.5 beta. ho capito che diminuisce le temperature ma a volte anche le prestazioni.
jall1970
13-05-2012, 09:36
dissipatori standard....
adesso sto facendo un po di prove con una gpu spenta.....
Ale55andr0
13-05-2012, 10:43
il processore lo tieni a default o è in OC?
smanettoni, visualizzatore di memoria video e di sistema targato AMD, ora lo provo vediamo un pò
AMD Memory Viewer
http://www.amd.com/us/products/workstation/graphics/tools/pages/tools.aspx
mooolto interessante!
jall1970
13-05-2012, 10:47
Adesso a default... Inizia il caldo e non voglio rischiare...
Giocato c2 con una sola gpu...
Allora scalda il single player piu di bf3
Ho giocato la parte in cui si deve abbattere quella specie di trespolo sonico a 2 gambe... Che sembra indistruttibile....
Non avevo aperto fraps ma il gioco e fluido tutto al max
La sensazione strana e che le immagini mi sembravano piu scure rispetto al cross. Ma imho potrebbe essere una mia impressione
appleroof
13-05-2012, 10:49
cut
mooolto interessante!
indicherà in tutti i giochi 2,99gb di mem occupata :Perfido: :asd:
Ale55andr0
13-05-2012, 11:27
indicherà in tutti i giochi 2,99gb di mem occupata :Perfido: :asd:
se venissi a casa tua e "ti moddassi" skyrim come lo ho io mi farei due risate, ma di gusto proprio :asd:
fortuna tua non puo' accadere :O (inoltre non so se lo hai :D)
Aloha :)
Che novità?:)
@Egounix.... dieci euri? sei matto?
Ho un mutuo da pagare io :sofico: :sofico:
Ale55andr0
13-05-2012, 11:31
Adesso a default... Inizia il caldo e non voglio rischiare...
Allora dovrebbe persino esserci la possibilità di ottenere qualche fps in piu' con un sandy/ivy ed avvicinare i 60 con piu' costanza. Ad ogni modo, quando ero bambino ( :asd: ) sta smania del "60 fps" non esisteva :fagiano:
al giorno d'oggi se solo scendi due frame sotto tale soglia vedi pianti sconsolati d'appertutto, meno male che io non ho ancora l'occhio bionico :D
Inoltre fraps ruba sempre qualcosina...
Per precisare, non intendo mettere raffreddamento a liquido. Anzi la lascerei proprio così com'è. Non mi interessa nemmeno l'overclock (se non minimo ma non è un must).
Quindi?
Sapphire Reference? :D
O Sapphire OC?
La differenza tra le due mi pare sia sui 5 euro :mbe:
Se intendi lasciare la scheda così com'è per non invalidare la garanzia, ti consiglierei di prendere direttamente una scheda con un buon dissipatore custom.
La sapphire oc ha due settaggi di bios, il secondo dei quali se non erro imposta le frequenze a 1050/1450 che è già sicuramente un buon passo avanti rispetto alle frequenze delle reference. Come avrai già letto, a quelle frequenze (e anche oltre) ci arrivano tutte le schede senza sforzo, ma se magari sei alle prime armi e sei un po' titubante con gli smanettamenti, probabilmente ti conviene prendere un modello con l'oc già predisposto, tipo appunto la sapphire oc o qualsiasi altro modello con dissipatore custom.
La sapphire come prezzo al momento mi pare stia a 427€ sulla chiave (che però non offre i codici dei tre giochi gratis), mentre su eprezzo costa oltre 460€ (con i tre giochi). Quindi fatti due conti, se ti interessano o meno i giochi.
Comunque ripeto, non stare ad impuntarti su un brand rispetto ad un altro, soprattutto fra le custom ci sono dei prodotti eccellenti (vedi msi twinfrozr o la gigabyte windforce).
Se intendi lasciare la scheda così com'è per non invalidare la garanzia, ti consiglierei di prendere direttamente una scheda con un buon dissipatore custom.
La sapphire oc ha due settaggi di bios, il secondo dei quali se non erro imposta le frequenze a 1050/1450 che è già sicuramente un buon passo avanti rispetto alle frequenze delle reference. Come avrai già letto, a quelle frequenze (e anche oltre) ci arrivano tutte le schede senza sforzo, ma se magari sei alle prime armi e sei un po' titubante con gli smanettamenti, probabilmente ti conviene prendere un modello con l'oc già predisposto, tipo appunto la sapphire oc o qualsiasi altro modello con dissipatore custom.
La sapphire come prezzo al momento mi pare stia a 427€ sulla chiave (che però non offre i codici dei tre giochi gratis), mentre su eprezzo costa oltre 460€ (con i tre giochi). Quindi fatti due conti, se ti interessano o meno i giochi.
Comunque ripeto, non stare ad impuntarti su un brand rispetto ad un altro, soprattutto fra le custom ci sono dei prodotti eccellenti (vedi msi twinfrozr o la gigabyte windforce).
Vero, ricordo però che le Sapphire reference nn hanno bollino di protezione sul cooler ;)
Vero, ricordo però che le Sapphire reference nn hanno bollino di protezione sul cooler ;)
giura!
L'ho ordinata ieri per wubbizzarla. :D
oltre a questo serve a disabilitare l'ulps con trixx
Ma li sblocca solo in AB o anche in altri programmi come gpu tweak di asus ?
Pachanga
13-05-2012, 13:51
Cosa importante:che profilo ventola usi?
Come sai bene,naturalmente,molto dipende da quello...
Dico questo perche' la Gigabyte sembra aver di suo un sistema "conservativo"per tenere la temperatura piu' vicina possibile ai 60°,e per farlo alza la % di rotazione della ventola anche al 75 e piu'...
Cosi' facendo pero' il rumore generato puo' dare fastidio...
Quindi io preferisco impostare da Msi Afterburner un profilo che agisce in maniera perfettamente proporzionale:a 60° la ventola va al 60%,a 70° al 70% e cosi' via...
Cosi' ho un buon compromesso tra temperature e rumore percepito...;)
Qualche prova anche per me con Battlefield 3,in single,iniziando a fare un po' di overclock.
Scheda a 1100-1400,senza overvolt.
Vsync e triple buffering applicati.
Queste le altre impostazioni:
http://i.imgur.com/nn1hGl.jpg (http://imgur.com/nn1hG.jpg)
-fps praticamente sempre tra i 50 ed i 60,buonissima fluidita'.
-temperatura massima di 72°
-utilizzo gpu raramente massimo,spesso oltre il 90%
-utilizzo memoria attorno ai 1200 mb massimi
Concordo,una sola scheda,anche senza overcloccare al massimo,e' ottima per giocare a tutto,compresi come gia' detto Crysis +mod grafiche,Crysis 2 +MaLDo e Metro 2033,tutti al massimo.
Per ora(escludendo le cattive ottimizzazioni come GTA IV e Assassin's Creed Brotherhood,dove ho stuttering a 60 fps...)e' proprio Metro ad essere il piu' pesante,soprattutto in presenza delle famigerate "luci bianche",che portano il framerate sotto il 40.
In questi giorni faro' altri test e vi terro' aggiornati.;)
Percui non essendo appunto avvezzo all'OC, prendo la versione OC della Sapphire? Così se un giorno voglio posso utilizzare quello già presente (dual bios) senza molte difficioltà. Giusto?
Sapphire non la prendo per partito preso, ma semplicemente perchè mi sono sempre trovato bene con tutti i loro prodotti, poi leggenfo le varie impressioni dei possessori mi pare che Sapphire, Gigabyte e MSi siano tutte valide. Percui tanto vale prendere un prodotto che mi ha sempre dato soddisfazioni.
Se invece qualcuno mi dice che Gigabyte o Msi hanno un prodotto migliore della controparte Sapphire e più adatto a me sono disposto a prenderlo in considerazione.
Grazie :)
Percui non essendo appunto avvezzo all'OC, prendo la versione OC della Sapphire? Così se un giorno voglio posso utilizzare quello già presente (dual bios) senza molte difficioltà. Giusto?
Sapphire non la prendo per partito preso, ma semplicemente perchè mi sono sempre trovato bene con tutti i loro prodotti, poi leggenfo le varie impressioni dei possessori mi pare che Sapphire, Gigabyte e MSi siano tutte valide. Percui tanto vale prendere un prodotto che mi ha sempre dato soddisfazioni.
Se invece qualcuno mi dice che Gigabyte o Msi hanno un prodotto migliore della controparte Sapphire e più adatto a me sono disposto a prenderlo in considerazione.
Allora vai sereno di Sapphire OC.
Per cambiare bios basta che a computer spento sposti lo switch della scheda sul 2. Vedrai che sul bordo della scheda c'è un interruttorino, di base è sul valore 1. Nulla di più semplice. ^^
Pachanga
13-05-2012, 14:29
Son tutte ottime marche,naturalmente la scelta e' data anche da altri fattori,quali il prezzo ed il sito da cui potresti ordinare online(soprattutto in caso di malaugurato rma...)
Per quanto riguarda l'overclock,e' veramente facile farlo,senza bisogno di doppi bios,con un minimo di esperienza puoi ottenerlo con ottimi risultati senza pericolo di rovinare la scheda.
Il consiglio che ti posso dare e' di orientarti sulle marche che hai citato(anche se non sono le uniche di qualita'),fare una ricerca su trovaprezzi,individuare un sito con feedback molto positivi e procedere all'acquisto.
Se sei un giocatore esigente rimarrai senz'altro soddisfatto.;)
Custom?
Perché SE reference, sono tutte IDENTICHE ;)
giura!
L'ho ordinata ieri per wubbizzarla. :D
YESSER ;)
ragazzi da domani sarò dei vostri :D
msi 7970 OC by tanatron :)
stasera dovrò peparare il sistema rimuovendo i driver "verdi" e togliendo fisicamente 570 e 275...
per usare la 275 per physics non ci sono problemi vero? basta seguire la guida in prima pagina?
Mister_K
13-05-2012, 15:23
Il negozio hardware planet é affidabile? Potrei diventare dei vostri molto presto :D
Il negozio hardware planet é affidabile? Potrei diventare dei vostri molto presto :D
io ho comprato molte molte cose da quel sito ;)
ritirando però sempre a mano essendo della mia zona...non ho mai avuto a che fare con la spedizione, ma sono sempre stati puntuali e gentili...
tra l'altro prossima settimana vado a ritirare roba per fare un intero pc per un amico..
jall1970
13-05-2012, 16:00
bentornato buell
allora dopo alcuni test posso tranquillamente dire che....
per giocare bene basta una sola 7970.....
2 almeno per me e per il mio monitor singolo in full hd, sono sproporzionate....
wow....
ragazzi da domani sarò dei vostri :D
msi 7970 OC by tanatron :)
stasera dovrò peparare il sistema rimuovendo i driver "verdi" e togliendo fisicamente 570 e 275...
per usare la 275 per physics non ci sono problemi vero? basta seguire la guida in prima pagina?
Welcome on board ser ;)
Si, segui la guida e sei apposto ;)
bentornato buell
allora dopo alcuni test posso tranquillamente dire che....
per giocare bene basta una sola 7970.....
2 almeno per me e per il mio monitor singolo in full hd, sono sproporzionate....
wow....
Si, ho fatto anche io delle prove, ed in effetti una basta e avanza,.. il problema è che egounix mi ha messo la pulce TRIDEF 3d nell'orecchio,...anzi... nell'occhio.....:muro:
LurenZ87
13-05-2012, 16:06
ragazzuoli per chi fosse interessato (io purtroppo non posso perché non mi entra nel case :fagiano: ) sulla "Chiave" c'è Sua Maestà la R7970 Lightning a 450€ ;)
ragazzuoli per chi fosse interessato (io purtroppo non posso perché non mi entra nel case :fagiano: ) sulla "Chiave" c'è Sua Maestà la R7970 Lightning a 450€ ;)
"zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz":fagiano:
"cos'è questo rumore?":eek: :confused:
"è Lurenz che sta segando il case" :sofico: :sofico: :D
Bella la Lightning però!! :)
Si, ho fatto anche io delle prove, ed in effetti una basta e avanza,.. il problema è che egounix mi ha messo la pulce TRIDEF 3d nell'orecchio,...anzi... nell'occhio.....:muro:
leggi dietro
la mia 7950 in 3d su metro2033 non è scesa sotto i 40 :asd:
very high
no aa, smaa injector
dof off (perchè dà problemi con il tridef)
tessellation attiva
anisio 16
è diverso dal 3d vision, me ne sto accorgendo, e devo trovare il modo di vederli in azione tutti e 2 contemporaneamente
fatto sta che o la scheda regge bene, o il software fa bene il suo lavoro, perchè gli fps non sono tagliati a metà e la res resta a 1920x1080
uno spettacolo per gli occhi
crysis invece ha problemi
appena si attiva il tridef l'input lag sale a manetta...
anche con il power3d/virtual 3d
rispetto al 3d vision, non ha ghosting tenendo tutto su veryhigh, ma diventa ingiocabile, quindi o è un prob di config o della mia versione di tridef, oppure mia, perchè sul forum leggo di gente che ci gioca tranquillamente
per valutare meglio questo software, appena raccimolo un po' di extra, mi prendo la versione completa con pieno supporto alle 7900 (versione 5.2, mentre la syncmaster 1.1.6 equivale alla 3.5.2)
domani ricarico la poste per grim dawn, vedo se ricaricare per la versione completa del tridef... now loading...
@tutti: non fate caso a appleroof, ormai l'abbiamo perso :Prrr:
leggi dietro
la mia 7950 in 3d su metro2033 non è scesa sotto i 40 :asd:
very high
no aa, smaa injector
dof off (perchè dà problemi con il tridef)
tessellation attiva
anisio 16
è diverso dal 3d vision, me ne sto accorgendo, e devo trovare il modo di vederli in azione tutti e 2 contemporaneamente
fatto sta che o la scheda regge bene, o il software fa bene il suo lavoro, perchè gli fps non sono tagliati a metà e la res resta a 1920x1080
uno spettacolo per gli occhi
crysis invece ha problemi
appena si attiva il tridef l'input lag sale a manetta...
anche con il power3d/virtual 3d
rispetto al 3d vision, non ha ghosting tenendo tutto su veryhigh, ma diventa ingiocabile, quindi o è un prob di config o della mia versione di tridef, oppure mia, perchè sul forum leggo di gente che ci gioca tranquillamente
per valutare meglio questo software, appena raccimolo un po' di extra, mi prendo la versione completa con pieno supporto alle 7900 (versione 5.2, mentre la syncmaster 1.1.6 equivale alla 3.5.2)
domani ricarico la poste per grim dawn, vedo se ricaricare per la versione completa del tridef... now loading...
Si ho letto,... e poi ribadisco che Crysis2 è maledettamente bacato!:muro:
Si ho letto,... e poi ribadisco che Crysis2 è maledettamente bacato!:muro:
crysis 2?!?!?!?!??!
http://4.bp.blogspot.com/-djsRsd1ilvc/T2dFno7VIhI/AAAAAAAAAdE/q9TmThc7fcU/s1600/vade+retro.jpg
io ho provato l'1 :asd:
LurenZ87
13-05-2012, 16:21
"zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz":fagiano:
"cos'è questo rumore?":eek: :confused:
"è Lurenz che sta segando il case" :sofico: :sofico: :D
Bella la Lightning però!! :)
eee guarda che è lunga (se non ricordo male) ben 31cm, sarebbe da chiamarla più "Siffredi Edition" che Lightning :asd:. Nel mio Raven 2 ci pure entrerebbe (con qualche piccola modifica) ma adesso come adesso nemmeno la HD7970 reference ci entrerebbe, già la GTX 680 sta stretta :oink: ...
crysis 2?!?!?!?!??!
http://4.bp.blogspot.com/-djsRsd1ilvc/T2dFno7VIhI/AAAAAAAAAdE/q9TmThc7fcU/s1600/vade+retro.jpg
io ho provato l'1 :asd:
Eccolo,... è arrivato,... se vuoi quei dieci euri te li presto per Crysis 2 :asd:
eee guarda che è lunga (se non ricordo male) ben 31cm, sarebbe da chiamarla più "Siffredi Edition" che Lightning :asd:. Nel mio Raven 2 ci pure entrerebbe (con qualche piccola modifica) ma adesso come adesso nemmeno la HD7970 reference ci entrerebbe, già la GTX 680 sta stretta :oink: ...
:sofico:
Ma che ci hai messo dentro quel case? :asd:
LurenZ87
13-05-2012, 16:31
:sofico:
ancora non ho finito di montare tutto, poi ti farò vedere :p. Comunque se avessi lo spazio a quest'ora stavo giocherellando con quel mostro di vga di sopra :cry:
jall1970
13-05-2012, 16:33
lurenz non mi tentare..altrimenti vendo le mie emi prendo la lighting....
LurenZ87
13-05-2012, 16:38
lurenz non mi tentare..altrimenti vendo le mie emi prendo la lighting....
ormai lo hai visto anche tu che basta una sola vga top per giocare in Full HD ed oltre (a 2560x1440 l'AA diventa praticamente inutile) a 60Hz...
comunque sono convinto che ho scatenato parecchie scimmie con quel post :asd:
Ale55andr0
13-05-2012, 19:31
ancora non ho finito di montare tutto, poi ti farò vedere :p. Comunque se avessi lo spazio a quest'ora stavo giocherellando con quel mostro di vga di sopra :cry:
quello che ho in firma io può ospitare vga da 44cm :sofico:
se organizzate una bella colletta la compro io e ve la mostro :asd:
Ale55andr0
13-05-2012, 19:34
:confused:
jall1970
13-05-2012, 19:45
Non ti nascondo che sono un mega pigro...
Potrei vendere le mie e farmi la light che e stupenda... Ma qnche le ie lo sono e poi sono nuove nuove...
:D
Dannata scimmia non devo leggere il forum
LurenZ87
13-05-2012, 20:18
quello che ho in firma io può ospitare vga da 44cm :sofico:
se organizzate una bella colletta la compro io e ve la mostro :asd:
ecco che ci sta dentro al mio pc :asd: :ciapet:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t5794_pc.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i5794_pc.jpg)
ecco perchè non ci entra ne la Lightning e ne la reference :asd:
jall1970
13-05-2012, 20:32
ecco che ci sta dentro al mio pc :asd: :ciapet:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t5794_pc.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i5794_pc.jpg)
ecco perchè non ci entra ne la Lightning e ne la reference :asd:
Wow.... Invidio il tuo ordine...l
Mannaggia i miei amici capiscono solo di armi sport calcio e freg....
Per l ultima anche io diletto...:Prrr:
Al prossimo pc ti chiedero aiutoooooo
LurenZ87
13-05-2012, 20:44
Wow.... Invidio il tuo ordine...l
Mannaggia i miei amici capiscono solo di armi sport calcio e freg....
Per l ultima anche io diletto...:Prrr:
Al prossimo pc ti chiedero aiutoooooo
ordine??? dove lo vedi l'ordine che a sinistra ci sta un bordello :mc: :asd:...
Ragazzi chi di voi ha Skyrim puo mica provare a ULTRA-moddarlo e vedere quanto fate? :D
Ragazzi chi di voi ha Skyrim puo mica provare a ULTRA-moddarlo e vedere quanto fate? :D
Io nn ho quel game, ma la domanda è:
Ne vale la pena?
Com'è il game play?
Sapevo che aveva diversi problemi,... sono stati risolti?
qualcuno ha avuto problemi con i 12.5 beta leaked?
stavo guardando il forum e ad un certo punto si è messo tutto a tremare, ho dovuto riavviare :confused: :confused:
tremava e flickerava tutto lo schermo
ora sembra tutto ok
Io nn ho quel game, ma la domanda è:
Ne vale la pena?
Com'è il game play?
Sapevo che aveva diversi problemi,... sono stati risolti?
Va a gusti è un Rpg (role-playing-game) occidentale, Oblivion l'hai giocato?
Io ad Oblivion ho fatto la bellezza di 160 ore, Skyrim non l'ho ancora preso perche dovevo cambiare la Vga e poi perche nel frattempo lo fixavano un po' visto che è un gioco immenso e quindi soggetto a diversi bug alla nascita!
Io lo sto giocando da qualche settimana, e ho messo le texture e le mod più pesanti, e solo una volta fin'ora mi si è riempita la vram, perchè era su una montagna con visuale su quasi metà mappa, ma cmq sempre 60fps fissi col v-sync, a volte mi scende a 25..20.. perchè passa in 2d la scheda:D
qualcuno ha avuto problemi con i 12.5 beta leaked?
stavo guardando il forum e ad un certo punto si è messo tutto a tremare, ho dovuto riavviare :confused: :confused:
tremava e flickerava tutto lo schermo
ora sembra tutto ok
io, poi ho messo i12.4 ufficiali ed era aposto
io, poi ho messo i12.4 ufficiali ed era aposto
cut [...]
edit: ho riletto meglio, stavo infilato in 4 threads, ora ho capito
thx :)
son più tranquillo
ho il case aperto da giorni e ci sono un po' di insetti in camera, pensavo mi si fosse infilato uno nella vga :asd:
Io lo sto giocando da qualche settimana, e ho messo le texture e le mod più pesanti, e solo una volta fin'ora mi si è riempita la vram, perchè era su una montagna con visuale su quasi metà mappa, ma cmq sempre 60fps fissi col v-sync, a volte mi scende a 25..20.. perchè passa in 2d la scheda:D
Scusate l'ot che Mod hai messo? Quelle ultra pese di texture?
Come mai passa a 2D?
Scusate l'ot che Mod hai messo? Quelle ultra pese di texture?
Come mai passa a 2D?
passa in 2d tipo nelle caverne strette dove ci sono 4 texture in core -.- ma penso capita solo a me.
le mod invece sono:deadly spell impacts, enhaced blood texture, lush grass/trees, real ice dull and ice pack, realistic smoke and embers, skyrim hd 1.5 full dungeons/landscape/misc/towns,sounds of skyrim wilds/dungeons, vurts flora overhaul, water 1.4 high res,kerplunk water rocks, enhaced distant terrain e poi qualche altra ma per il gameplay tipo lockpick, skyui e dei fix
passa in 2d tipo nelle caverne strette dove ci sono 4 texture in core -.- ma penso capita solo a me.
le mod invece sono:deadly spell impacts, enhaced blood texture, lush grass/trees, real ice dull and ice pack, realistic smoke and embers, skyrim hd 1.5 full dungeons/landscape/misc/towns,sounds of skyrim wilds/dungeons, vurts flora overhaul, water 1.4 high res,kerplunk water rocks, enhaced distant terrain e poi qualche altra ma per il gameplay tipo lockpick, skyui e dei fix
Hai seguito lo s.t.e.p.?
La scheda a quanto la tieni?
1200/1500, invece per lo step no, anche perchè l'ho saputo oggi dello step
Ragazzi ancora nessuno che sappia come si sblocca il voltaggio in asus gpu tweak ?
Da un paio di settimana la 7970 mi sta dando parecchie soddisfazioni.
Sono riuscito a metterla sotto torchio sono questo week end (anzi solo nel pomeriggio di ieri) e mi ha veramente stupito.
Prima avevo uno SLI di 560Ti a 950MHz.
Ora la singola 7970 a 1150MHz fa molto di più in ogni game/bench che ho provato (BF3, Crysis*, Metro 2033, Shogun 2, LP2, The Witcher 2 etc).
Probabilmente per il fatto che prima le singole 560 ti avevano solo un 1GB di RAM, mentre ora sono ben 3GB.
Ho notato che BF3 arriva ad occuparmi quasi 2GB con tutto al massimo :eek: :eek:
ho il case aperto da giorni e ci sono un po' di insetti in camera, pensavo mi si fosse infilato uno nella vga :asd:
Occhio alle cavallette che te la distruggono :p
ciao a tutti.. stavo facendo un giro per e-shop e ho trovato una 7950 della sapphire e sono corso sul sito ufficiale per controllare le specifiche e ho visto che di versioni 7950 OC ce ne sono 2...
le differenze sembrerebbero
- clock di 950mhz al posto dei 900mhz del modello che ho visto io..
- pcb nero anziché blu
c'è qualche altra cosa che cambia che dovrei sapere ?!? per i 50mhz non mi creo scrupoli tanto quanto ho capito leggendo un po qua e la salgono parecchio ste sched...
Quali sono i giochi che hanno un bench integrato?
Sogeking
14-05-2012, 16:19
Un informazione per chi ha la vga asus, l'adattatore DVI to HDMI presente dentro la scatola è un HDMI v1.4?
O è un adattatore da HDMI a DVI?
giovanni81
14-05-2012, 17:38
Punteggio singola gpu
http://3dmark.com/3dm11/3426218;jsessionid=9e3in3xtebaodxxl6le8zxas
Punteggio doppia gpu:
http://3dmark.com/3dm11/3426237
nonostante questo upgrade nn capisco come skyrim viaggi tra i 50 e i 70 fps.Forse con singola gpu girava meglio adesso ha bruschi rallentamenti.
Ho disabilitato ulps e adesso è tutto ok.La seconda scheda vedo che cmq aumenta il clock delle memorie e gpu dopo la prima scheda.
LionelHutz
14-05-2012, 17:49
1200/1500, invece per lo step no, anche perchè l'ho saputo oggi dello step
io per ora 1100/1500 e bf3 senza alcun problema
poi proverò a salire 1200/1500
poi cosa consigliate?
jall1970
14-05-2012, 18:32
Punteggio singola gpu
http://3dmark.com/3dm11/3426218;jsessionid=9e3in3xtebaodxxl6le8zxas
Punteggio doppia gpu:
http://3dmark.com/3dm11/3426237
nonostante questo upgrade nn capisco come skyrim viaggi tra i 50 e i 70 fps.Forse con singola gpu girava meglio adesso ha bruschi rallentamenti.
Ho disabilitato ulps e adesso è tutto ok.La seconda scheda vedo che cmq aumenta il clock delle memorie e gpu dopo la prima scheda.
Come va adesso skirim???
Dopo aver disabilitato ulps
Ciao a tutti, vi risulta che la XFX faccia una black edition 1Gz con layout reference?
visto che l'ho trovata a circa 385 euro e gli volevo montare un waterblock, dalla foto sul sito sembra una reference...!
esattamente il modello è FX-797A-TNBC
(sullo stesso sito la XFX "CORE" è a 377 euro e la XFX Black edition con doppia ventola (non reference) a 431.)
che ne pensate? meglio la Shappire reference a 400 euro?
Grazie.
io per ora 1100/1500 e bf3 senza alcun problema
poi proverò a salire 1200/1500
poi cosa consigliate?
Di giocare ;)
Ciao a tutti, vi risulta che la XFX faccia una black edition 1Gz con layout reference?
visto che l'ho trovata a circa 385 euro e gli volevo montare un waterblock, dalla foto sul sito sembra una reference...!
esattamente il modello è FX-797A-TNBC
(sullo stesso sito la XFX "CORE" è a 377 euro e la XFX Black edition con doppia ventola (non reference) a 431.)
che ne pensate? meglio la Shappire reference a 400 euro?
Grazie.
si esiste. ;)
Comunque con le reference una vale l'altra... se non fosse che ho recentemente scoperto (tnx buell :P) che le reference sapphire non hanno il bollino protettivo sul dissipatore. :D
si esiste. ;)
Comunque con le reference una vale l'altra... se non fosse che ho recentemente scoperto (tnx buell :P) che le reference sapphire non hanno il bollino protettivo sul dissipatore. :D
;)
jall1970
14-05-2012, 19:32
si esiste. ;)
Anche le msi reference non hanno bollino... :D
Anche le msi reference non hanno bollino... :D
e questo bollino è meglio che ci sia oppure no?... visto che ho proprio una 7970 msi... :D
pagmar80
14-05-2012, 19:52
e questo bollino è meglio che ci sia oppure no?... visto che ho proprio una 7970 msi... :D
semplicemente cambiando dissipatore o mettendo un waterblock non si invalida la garanzia....o meglio la garanzia in teoria decadrebbe cmq, ma nessuno saprà mai che hai cambiato dissipatore :D
ma sto bollino mi sembra che neanche sulle his reference non ci sia, non vorrei sbagliarmi ma sulla mia oltre al SN sul retro non cè niente
Ragazzi chi di voi ha metro2033 e/o Batman arkam city?
Mi hanno detto che dovrebbero sfruttare il Multithreading, potete mica fare delle prove con htnon e HT off per vedere se si hanno vantaggi?!
Ragazzi chi di voi ha metro2033 e/o Batman arkam city?
Mi hanno detto che dovrebbero sfruttare il Multithreading, potete mica fare delle prove con htnon e HT off per vedere se si hanno vantaggi?!
Io ho Metro 2033, ma vedo che i vari core e HT mi lavorano più o meno in parallelo a stessi livelli.
P.S: io però ho disattivato il CORE PARKING, funzione di Windows 7 per il risparmio energetico, che mi ha totalmente eliminato i problemi di stuttering in qualche gioco dove l'HT rompe le balle;)
@tutti gli interessati del bollino:
Di norma, se presente, il bollino di sicurezza di garanzia si trova in punto ben preciso che coincide con l'accoppiamento del cooler con un componente del PCB.
So per certo che le Sapphire non ce l'hanno, nn posso garantire per gli altri brand (qualcuno mi ha riferito che è presente , ma nn ricordo su quali marche), fate però cmq molta attenzione se/quando aprite la scheda, controllando di non graffiare/rovinare/intaccare varie viti, vitine, staffe ecc ecc, altrimenti (non sono scemi) se ne accorgono e vi fottono ;)
giovanni81
14-05-2012, 22:52
http://gpuz.techpowerup.com/12/05/14/246.png
http://gpuz.techpowerup.com/12/05/14/byk.png
come mai il clock della secnda scheda è più alto?Mancano nella seconda alcuni parametri rispetto alla prima.Forse devo settare qualche cosa in particolare?
http://gpuz.techpowerup.com/12/05/14/246.png
http://gpuz.techpowerup.com/12/05/14/byk.png
come mai il clock della secnda scheda è più alto?Mancano nella seconda alcuni parametri rispetto alla prima.Forse devo settare qualche cosa in particolare?
Al momento dell'avvio della macchina, in cross la seconda scheda sta a 500 invece che a 300,... è una specie di bug che persiste da due/tre driver a questa parte.... se lanci una qualunque applicazione 3d in cross, dopo uscendo, vedrai che torneranno ambedue correttamente a 300 mhz ;)
I dati mancanti nella seconda scheda sono imputabili al fatto che la VRAM nn si somma nell'utilizzo, per cui tu userai e potrai visualizzare sempre e solo la ram presenta sulla scheda N°1.
Se nn erro, una volta lanciato un gioco, dovresti però poter visualizzare l'utilizzo GPU della scheda N°2 ;)
giovanni81
14-05-2012, 23:10
quindi non ho 6giga di ram video ne o comunque solo 3?
Io ho Metro 2033, ma vedo che i vari core e HT mi lavorano più o meno in parallelo a stessi livelli.
P.S: io però ho disattivato il CORE PARKING, funzione di Windows 7 per il risparmio energetico, che mi ha totalmente eliminato i problemi di stuttering in qualche gioco dove l'HT rompe le balle;)
io dicevo a livello di prestazioni, hai piu fps con HT on?
hai mai provato?
quindi non ho 6giga di ram video ne o comunque solo 3?
Esatto, è possibile utilizzare solamente la VRAM presente a bordo della scheda primaria.
E questo vale sia per Crossfire che per Sli ;)
io dicevo a livello di prestazioni, hai piu fps con HT on?
hai mai provato?
Onestamente nn ho mai provato senza HT, mai avuto l'interesse.
3DMark cala di molto se disattivi l'HT.
Ma per i giochi, nn saprei dirti;)
Onestamente nn ho mai provato senza HT, mai avuto l'interesse.
3DMark cala di molto se disattivi l'HT.
Ma per i giochi, nn saprei dirti;)
Volevo saperlo perche solo pochi giochi lo usano e volevo sapere se in quelli che lo usano il guadagno si vede!
Perche io a 4ghz tra HT off e on mi tocca alzare il Vcore di un sacco di step per essere stabili!
Volevo saperlo perche solo pochi giochi lo usano e volevo sapere se in quelli che lo usano il guadagno si vede!
Perche io a 4ghz tra HT off e on mi tocca alzare il Vcore di un sacco di step per essere stabili!
Si, è normalissimo questo ;)
Ho letto "di là" nel trd apposito (e qui siamo quindi anche OT ;)) che chiedevi di questa cosa.
Se sei sui 60° a 4 ghz con HT on, sei appostissimo, vai tranquillo ;)
Io per fare un esempio, sono a 4.4ghz sul 980X con HT on con 1.375 circa di volt e LLC che mi arriva sull'1.4volt, e arrivo anche a 71-73° ora che fa più caldo.... ma ho un H100 debitamente "manomesso".
Cmq dipende dai gusti,.. c'è chi dice che nn serve l'HT, ma io nn avendo mai provato a disabilitare nei giochi, e soprattutto siccome uso anche software che sfruttano l'HT, lo lascio attivo che noia non me ne da:)
FINE OT ;)
Pachanga
15-05-2012, 00:04
Quali sono i giochi che hanno un bench integrato?
Se guardi la recensione di HWU puoi notare che la maggior parte dei giochi testati(se non tutti)hanno un benchmark integrato...
Non sempre pero' questo e' assolutamente attendibile.
A memoria ricordo GTA IV,il primo Crysis(non ricordo se si deve scaricare a parte)Stalker Call of Pripyat,Aliens Vs Predator,Batman Arkham City e Dirt 3...
Di giocare ;)
;) :D
Ciao ragazzi mi chiedevo se prendo una 7970 reference e gli monto sopra un accelero s1 rev2 con 2 ventole da 120 montate sopra da 1200 giri max sono a posto e compatibile questo dissy con la vga in questione come processore ho un q9550 occato a 3.6 vorrei tenerlo fino alla prox gen di cpu anche perche fino ad adesso non o trovato alcuna limitazione nei giochi.
Meccanicamente e compatibile l'accelero e se si montando 2 fan da 120 e in grado di raffredare adeguatamente i vrm e le memorie.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.;)
ciao a tutti.. stavo facendo un giro per e-shop e ho trovato una 7950 della sapphire e sono corso sul sito ufficiale per controllare le specifiche e ho visto che di versioni 7950 OC ce ne sono 2...
le differenze sembrerebbero
- clock di 950mhz al posto dei 900mhz del modello che ho visto io..
- pcb nero anziché blu
c'è qualche altra cosa che cambia che dovrei sapere ?!? per i 50mhz non mi creo scrupoli tanto quanto ho capito leggendo un po qua e la salgono parecchio ste sched...
up
Ciao ragazzi mi chiedevo se prendo una 7970 reference e gli monto sopra un accelero s1 rev2 con 2 ventole da 120 montate sopra da 1200 giri max sono a posto e compatibile questo dissy con la vga in questione come processore ho un q9550 occato a 3.6 vorrei tenerlo fino alla prox gen di cpu anche perche fino ad adesso non o trovato alcuna limitazione nei giochi.
Meccanicamente e compatibile l'accelero e se si montando 2 fan da 120 e in grado di raffredare adeguatamente i vrm e le memorie.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.;)
Nn riesco a capire qual'è la domanda.... :D
Cmq in linea di massima, sarebbe preferibile il cooler appositamente studiato per la bimba,... i suoi VRM nn so esattamente facili da gestire... ;)
up
Nn sono troppo ferrato sulle 7950, ma è probabilissimo che esistano diverse tipologie di schede, con §PCB diversi tra loro, e senza che ve ne sia segnalazione da parte dei produttori ;)
LionelHutz
15-05-2012, 08:45
Di giocare ;)
non ti avevo "riconosciuto", hai cambiato avatar? :)
cmq su trixx ho salvato due profili, perchè se non gioco lascio tutto a default
non ci sono problemi nell'alzare ed abbassare il gpu/memory clock di continuo?!
cmq chiedevo, una volta portata a 1200-1500, non avendo problemi su bf3
come posso provare ad alzarla ancora? (quali step)
thanks
Nn sono troppo ferrato sulle 7950, ma è probabilissimo che esistano diverse tipologie di schede, con §PCB diversi tra loro, e senza che ve ne sia segnalazione da parte dei produttori ;)
appunto chiedo qui.. perchè ripeto la differenza di 50mhz sulla frequenza non è importante anche perchè 900 o 950 sempre "poco" è rispetto a quanto si possono tenere ste schede...
NON VORREI però che come cambia colore il pcb (da nero della versione 950mhz a blu della versione 900mhz) abbia anche differenze nella circuiteria di alimentazione e magari questo ti comporta il salire di più o di meno in oc poi !!!!
LionelHutz
15-05-2012, 09:37
prova 1225 e poi 1250, mentre per le ram credo ti possa spingere tranquillamente a fondo CCC, ovvero 1575.
ok ti ringrazio..provo
qualcuno ha sentito parlare e/o usato come dissi: Alpenföhn Peter (http://www.alpenfoehn.de/index.php?option=com_content&view=article&id=197%3Apeter-79xx&catid=61&Itemid=139&lang=de)
http://www.alpenfoehn.de/images/stories/alpenfoehn/Bilder/Peter79XX/Peter79XX1.png
E' arrivata la bimba. :D
Mi fa incazzare solo il fatto che la confezione esterna è senza sigilli (si vede l'alone dove sono stati staccati), ma dentro mi pare ci sia tutto e la scheda a prima vista sembra ok... purtroppo fino a stasera non ho modo di provarla. :muro:
jonbonjovanni
15-05-2012, 10:51
raga visto che sono rimasto un pò indietro, causa aggiornamento pc , che driver devo mettere per la mia saphire 7950 oc?
grazie
raga visto che sono rimasto un pò indietro, causa aggiornamento pc , che driver devo mettere per la mia saphire 7950 oc?
grazie
12.4 o 12.3
Io sto usando i beta 12.5, però mi è capitato, anche se una volta sola, che iniziasse a flickerare (come tremare) tutto lo schermo, riavvio e tutto ok.
I 12.4 mi pare abbiano problemi con lo standby del monitor.
Sempre i 12.4 han problemi con il tridef.
Daje regà, oggi mi dovrebbe arrivare la seconda bimba... Stasera impressioni su eyefinity in cross a 5760!!!
jall1970
15-05-2012, 13:02
12.4 o 12.3
Io sto usando i beta 12.5, però mi è capitato, anche se una volta sola, che iniziasse a flickerare (come tremare) tutto lo schermo, riavvio e tutto ok.
I 12.4 mi pare abbiano problemi con lo standby del monitor.
Sempre i 12.4 han problemi con il tridef.
Daje regà, oggi mi dovrebbe arrivare la seconda bimba... Stasera impressioni su eyefinity in cross a 5760!!!
wow..attedo con ansai notizie...
a quella risoluzione l'AA diventa inutile....
wow..attedo con ansai notizie...
a quella risoluzione l'AA diventa inutile....
Sì, già con 2 schermi a 3800 e aa e post a 0, non ci facevo caso, nemmeno dopo aver abbassato il fov da 90 a 80 - dovuto al fatto che a 90 l'immagine risulta stirata.
Vero anche che ho l'fxaa by danoc, ma ad essere sinceri non toglie per nulla l'aliasing - come promesso dall'autore.
Jall ma tu hai un monitor samsung 3d?
Se sì scarica il tridef syncmaster 1.1.6 gratuita, lancia bf3 dal suo pannello, te lo rileverà in automatico, poi attiva il 3d del monitor in mdalità orizzontale e dimmi com'è.
E' arrivata la bimba. :D
Mi fa incazzare solo il fatto che la confezione esterna è senza sigilli (si vede l'alone dove sono stati staccati), ma dentro mi pare ci sia tutto e la scheda a prima vista sembra ok... purtroppo fino a stasera non ho modo di provarla. :muro:
Uhmmm sarebbe stato da comunicare IMMEDIATAMENTE al venditore.....
jall1970
15-05-2012, 15:03
Sì, già con 2 schermi a 3800 e aa e post a 0, non ci facevo caso, nemmeno dopo aver abbassato il fov da 90 a 80 - dovuto al fatto che a 90 l'immagine risulta stirata.
Vero anche che ho l'fxaa by danoc, ma ad essere sinceri non toglie per nulla l'aliasing - come promesso dall'autore.
Jall ma tu hai un monitor samsung 3d?
Se sì scarica il tridef syncmaster 1.1.6 gratuita, lancia bf3 dal suo pannello, te lo rileverà in automatico, poi attiva il 3d del monitor in mdalità orizzontale e dimmi com'è.
come monitor ho un samsung syncmaster normale... solo che avendo preso il 46 es 8000 ho voluto provare a vedere come si vedeva sul mega tv il pc...e che dire mette paura.... pensi che funzionera anche con un tv normale quello che tu mi hai scritto prima???
se si appena ho tempo lo provo...
a per le note bf3 su un 46pollici mette paura
come monitor ho un samsung syncmaster normale... solo che avendo preso il 46 es 8000 ho voluto provare a vedere come si vedeva sul mega tv il pc...e che dire mette paura.... pensi che funzionera anche con un tv normale quello che tu mi hai scritto prima???
se si appena ho tempo lo provo...
a per le note bf3 su un 46pollici mette paura
Se il monitor o tv che sia ha il 3d e la modalità orizzontale, ti dovrebbe funzionare.
Il tridef se ne sbatte del refresh rate.
Bf3 sulla mia prova alla xxxxxo, su 2 monitor... Era da panico.
mhmh ho provato bf3 (ho comprato il tridef) sul mio samsung 46" 3d, si vede bene ma già in single player non è facile orientarsi....
Orientarsi in che senso?
mi da senso di essere spaesato, sono molto più lento a mirare
Eh lo so, devi abituare la vista. Ho notato che è + difficile rispetto al 3d vision; devi concentrarti sull'immagine nella sua complessità e al tipo di spostamento anche'esso diverso dal 2d.
Il 3D è il nuovo "toccarsi" di una volta, occhio alla vista :D
qualcuno di voi ha la Gigabyte reference? per la precisione il modello GV-R797D5-3GD-B ;)
giovanni81
15-05-2012, 17:23
skyrim non è fluidissimo nonostante il cross come mai?
Halfpipe_79
15-05-2012, 17:25
Cosa dovrebbe cambiare a parte qualche connettore in dotazione rispetto alle altre reference? Avrà il solito medio/buon oc, e farà un gran casino elettrico e di dissipatore. :)
Il 3D è il nuovo "toccarsi" di una volta, occhio alla vista :D
Ahahhaha
Basta abituarsi. Io ci facevo i vs a left4dead in 3d con profondità al 100%, senza problemi.
Su bfbc2 in 3d vision venivano degli hs da paura. Il problema è che per quel gioco ci vuole quasi necessariamente il light boost vision 2, perchè diventa troppo scuro. Si risolve un po' aumentando la luminosità.
Devo provare ancora bfbc2 col tridef.
Uhmmm sarebbe stato da comunicare IMMEDIATAMENTE al venditore.....
l'ho fatto... dicono che li tolgono in magazzino prima di spedire per verificare che nella confezione ci sia tutto... mah
comunque fra un'oretta dovrei essere a casa per provarla. :B
PS: in compenso avevo mandato due mail per richiedere i codici e mi hanno risposto a tutte e due... con codici differenti si capisce :D
l'ho fatto... dicono che li tolgono in magazzino prima di spedire per verificare che nella confezione ci sia tutto... mah
comunque fra un'oretta dovrei essere a casa per provarla. :B
PS: in compenso avevo mandato due mail per richiedere i codici e mi hanno risposto a tutte e due... con codici differenti si capisce :D
Uno di shogun se lo vendi, presente :)
giovanni81
15-05-2012, 18:15
in ccc cosa metto alla voce "modalità amd crossfire x per applicazioni 3d"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.