View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
...cut... a consegnare delle mele ( :rolleyes: ) ...cut....
LOL :rotfl:
quali titoli sono veramente appaganti su una 7970? molti parlano bene di hitman absolution...
che priorità cosigliate? :D
Non l'ho ancora provato, aspetto che scenda tanto ho ancora una marea di giochi da approfondire.
Se vuoi mettere alla frusta la 7970, scarica la demo di X-Plane 10 se è il tuo genere che èè anche un gran bel vedere.
Altrimenti Skyrim moddato a dovere è sempre bello e, con le mod giuste, spreme anch'esso la 7970 regalandoti una grafica davvero super.
lukeskywalker
15-01-2013, 12:41
Non l'ho ancora provato, aspetto che scenda tanto ho ancora una marea di giochi da approfondire.
Se vuoi mettere alla frusta la 7970, scarica la demo di X-Plane 10 se è il tuo genere che èè anche un gran bel vedere.
Altrimenti Skyrim moddato a dovere è sempre bello e, con le mod giuste, spreme anch'esso la 7970 regalandoti una grafica davvero super.
skyrim... lo avevo finito con la 560ti senza mod lo metto comunque in lista e do uno sguardo a x-plane 10. prima finisco farcry3, però ho poco tempo e tra un po' esce dead space 3....
Alex'Rossi
15-01-2013, 13:05
solo io noto una leggera tendenza all'ot in questo thread? :mbe:
quoto :mano:
quali titoli sono veramente appaganti su una 7970? molti parlano bene di hitman absolution...
che priorità cosigliate? :D
il gioco che attualmente spreme di più sia cpu che gpu è uno solo:
GTA 4 moddato con ENB series, è un mattone che solo vga di fascia alta come le 7xxx occate riescono a far girare sempre sopra i 30fps :asd:
Se invece vuoi spremere solo gpu, sicuramente crysis 1 moddato da molte soddisfazioni in fatto di fotorealisticità ;) Altrimenti c'è il solito battlefield che queste gpu gestiscono benone.
Hitman sicuramente è un belvedere, ma in generale non eccelle nel comparto grafico, tanto meno sotto il punto di vista dell'ottimizzazione (MSAA :muro: )
Altri titoli ora non mi vengono in mente, ma sicuramente ce ne sono
quoto :mano:
il gioco che attualmente spreme di più sia cpu che gpu è uno solo:
GTA 4 moddato con ENB series, è un mattone che solo vga di fascia alta come le 7xxx occate riescono a far girare sempre sopra i 30fps :asd:
Se invece vuoi spremere solo gpu, sicuramente crysis 1 moddato da molte soddisfazioni in fatto di fotorealisticità ;) Altrimenti c'è il solito battlefield che queste gpu gestiscono benone.
Hitman sicuramente è un belvedere, ma in generale non eccelle nel comparto grafico, tanto meno sotto il punto di vista dell'ottimizzazione (MSAA :muro: )
Altri titoli ora non mi vengono in mente, ma sicuramente ce ne sono
un mio amico a cui ho fatto prendere la 7970 lightning vuol passare a gtx670 perchè dice che a batterfield vede gli angoli smussati, secondo me non sà che dice va bè
Alex'Rossi
15-01-2013, 15:17
un mio amico a cui ho fatto prendere la 7970 lightning vuol passare a gtx670 perchè dice che a batterfield vede gli angoli smussati, secondo me non sà che dice va bè
:confused: ci vede sicuramente male :D
xveilsidex
15-01-2013, 15:30
Padre perdonalo perchè non sa quel che fa..
Almeno non hai detto che era tuo cuGGino :asd: digli di spararsi all'amico.....
(non è che ha attivato il filtro morfologico o i vari SMAA/FXAA?)
:confused: ci vede sicuramente male :D
Padre perdonalo perchè non sa quel che fa..
Almeno non hai detto che era tuo cuGGino :asd: digli di spararsi all'amico.....
(non è che ha attivato il filtro morfologico o i vari SMAA/FXAA?)
ma secondo voi mi metto a convincere chi ascolta le chiacchiere? vuole la gtx670 per me se la può prendere, io sò che vga gli ho montato e sò che attualmente è il top, dalle mie parti si dice lavare le orecchie al ciuccio si perde l'acqua e il sapone.
Alex'Rossi
15-01-2013, 16:12
ma secondo voi mi metto a convincere chi ascolta le chiacchiere? vuole la gtx670 per me se la può prendere, io sò che vga gli ho montato e sò che attualmente è il top, dalle mie parti si dice lavare le orecchie al ciuccio si perde l'acqua e il sapone.
ahahahahaah :D
almeno digli di regalarti la 7970 :sofico:
Spero di non esser oftopic. Tempo di upgrade e mi è caduto l'occhio su una bella offerta per una MSI 7970 Lighting. Andrebbe a sostituire una geforce 580 (sempre MSI :D mi son trovato sempre bene con quella marca). Principalmente gioco a Guild Wars 2 e Battlefield 3 ed in situzioni "affollate" a 1980x1080 con i settaggi grafici sparati altini c'è qualche rallentamento e crollo dei frame di troppo. Anche il recente acquisto di Farcry 3 mi ha fatto ponderare l'upgrade. L'alternativa sarebbe una geforce 680 ma, come minimo, è un centone di più. Dando via la mia 580 non dovrei rimetterci sopra una cifra stronomica (dopo l'acquisto del 70-200 f/2.8 per la reflex son a rischio impalamento dal mio ministro Monti :D ). Avrò tangibili benefici acquistando la Radeon sopracitata? Scusate ancora se son andato ot :)
shagrat1983
15-01-2013, 16:15
a quanto dite la posso trovare una 7970 reference usata?
mi serve per il cxfire:)
Alex'Rossi
15-01-2013, 16:16
Spero di non esser oftopic. Tempo di upgrade e mi è caduto l'occhio su una bella offerta per una MSI 7970 Lighting. Andrebbe a sostituire una geforce 580 (sempre MSI :D mi son trovato sempre bene con quella marca). Principalmente gioco a Guild Wars 2 e Battlefield 3 ed in situzioni "affollate" a 1980x1080 con i settaggi grafici sparati altini c'è qualche rallentamento e crollo dei frame di troppo. Anche il recente acquisto di Farcry 3 mi ha fatto ponderare l'upgrade. L'alternativa sarebbe una geforce 680 ma, come minimo, è un centone di più. Dando via la mia 580 non dovrei rimetterci sopra una cifra stronomica (dopo l'acquisto del 70-200 f/2.8 per la reflex son a rischio impalamento dal mio ministro Monti :D ). Avrò tangibili benefici acquistando la Radeon sopracitata? Scusate ancora se son andato ot :)
tangibili benefici in prestazioni si, ma soprattutto in temperature e consumi :read:
A mio parere se riesci a piazzare la tua 580 ad una buona cifra e con un 150€ prenderti una ghz edition faresti un bell'affare ;)
tangibili benefici in prestazioni si, ma soprattutto in temperature e consumi :read:
A mio parere se riesci a piazzare la tua 580 ad una buona cifra e con un 150€ prenderti una ghz edition faresti un bell'affare ;)
Oddio consumi mica tanto....temperature si qualcosina.....ma non vorrai lasciare una 7970 a default............... vero? :ncomment:
Mi sa che dovrà cacciare qualche soldo di più se vuole una lightning per quanto usata....una 580 1,5GB usata varrà a dir bello 150 euri?
Alex'Rossi
15-01-2013, 16:48
Oddio consumi mica tanto....temperature si qualcosina.....ma non vorrai lasciare una 7970 a default............... vero?
ma basta sta storia dell'OC! :O se uno si trova bene con le performance @default lasciamola vivere sta benedetta scheda :D
Mi sa che dovrà cacciare qualche soldo di più se vuole una lightning per quanto usata....una 580 1,5GB usata varrà a dir bello 150 euri?
~200-220
ma basta sta storia dell'OC! :O se uno si trova bene con le performance @default lasciamola vivere sta benedetta scheda
La saggezza in terra! :read:
Ben detto! :stordita:
Alex'Rossi
15-01-2013, 17:10
La saggezza in terra! :read:
Ben detto! :stordita:
:confused:
Angeland
15-01-2013, 17:21
Arrivata la nuova VGA :ave: :ave:
Per curiosità,c'è un modo per spegnere il led bianco sapphire sulla scheda?
Ho provato con Trixx ma non ho trovato nulla :D
we alex haimè stavolta non mi trovi daccordo,
e ti dico perchè,
se fai oc senza toccare i voltaggi non vedo perchè la vga dovrebbe morire,
io ad esempio sono 1150/1500 1.115v
e posso dirti che se una vga è sfigata lo è e basta oc o senza
shagrat1983
15-01-2013, 17:50
quale e' il voltaggio che devo vedere x la vga tra questi il primo?
http://i.imgur.com/EFLJS.png
Per curiosità,c'è un modo per spegnere il led bianco sapphire sulla scheda?
Ho provato con Trixx ma non ho trovato nulla :D
Complimenti.
Non lo so, non mi pare ma non sono sicuro, non l'ho mai cercato. E' così bello :) :stordita:
Alex era per dire che la penso come te :stordita:
quale e' il voltaggio che devo vedere x la vga tra questi il primo?
http://i.imgur.com/EFLJS.png
È VDDC quello della gpu e MVDDC quello delle vram
shagrat1983
15-01-2013, 18:07
È VDDC quello della gpu e MVDDC quello delle vram
e 0.846 e' tanto o poco?
Angeland
15-01-2013, 18:08
Complimenti.
Non lo so, non mi pare ma non sono sicuro, non l'ho mai cercato. E' così bello :) :stordita:
Grazie,faccio un paio di bench per vedere come va :D
PS:Fino ad ora ho usato Msi afterburner,meglio che ora passo a Trixx?
e 0.846 e' tanto o poco?
E' la tensione a riposo (idle), per vedere in full devi far partire un bench o qualcosa che stressi la scheda....
E' la tensione a riposo (idle), per vedere in full devi far partire un bench o qualcosa che stressi la scheda....
basta anche il bench integrato in gpu z gia' che ha aperto quello :O
Alex'Rossi
15-01-2013, 18:50
Ah, non l'avevo capito subito :D
La Lighting la prendo nuova :) trovata a buon prezzo su noto shop online affidabile.
shagrat1983
15-01-2013, 18:57
era solo x curiosita' ho giocato un po' a bf3 a 1150 di def sono a 1050 e nn c'e tanta differenza quindi nn ne vale la pena per poco cosi'...:O
era solo x curiosita' ho giocato un po' a bf3 a 1150 di def sono a 1050 e nn c'e tanta differenza quindi nn ne vale la pena per poco cosi'...:O
beh dipende che ti aspettavi e dalla differenza, di norma con 100 mhz si prendono intorno i 2 o 3 frame che non sono male, certo se hai dovuto toccare altri valori allora il discorso è diverso ma se è vcore stock i 1150 sono un bel dayli
edit: puoi dirmi a bf3 come si comporta la vga e se hai usato i driver 12.11 beta 11? il mio amico diceva che gli angoli di vedevano smussati, secondo me è strabico
la mia vcore default arriva a 1215 benchando, con i giochi che sono un po' piu' esosi normalmente che dite provo 1200?
le ram ho provato a 1600 visto che pare non diano incrementi significativi sopra quella frequenza, pero' sono tentato di lasciarle a default o a 1550 visto che sono il componente di una vga piu' facile da sputtanare :stordita:
Io per le vram oltre i 1500 non andrei, tanto serve poco a nulla se non erro.
Io per le vram oltre i 1500 non andrei, tanto serve poco a nulla se non erro.
default quindi.
Prova a vedere le differenze, magari con un bench a Unigine 3 tutto maxato.
shagrat1983
15-01-2013, 19:23
beh dipende che ti aspettavi e dalla differenza, di norma con 100 mhz si prendono intorno i 2 o 3 frame che non sono male, certo se hai dovuto toccare altri valori allora il discorso è diverso ma se è vcore stock i 1150 sono un bel dayli
edit: puoi dirmi a bf3 come si comporta la vga e se hai usato i driver 12.11 beta 11? il mio amico diceva che gli angoli di vedevano smussati, secondo me è strabico
si ero a stock senza toccare nulla con i driver 12.11 beta11...
x quanto riguarda gli angoli smussati io nn ho notato niente di strano, le vga 7970 o gtx 680 sono il top quindi se lui vede gli angoli smussati o nn ci vede tanto bene:) o boh nn so...
Salve a tutti qualcuno sa quando potrebbero uscire i nuovi driver whql o beta per la serie hd ? :D
grazie?
KampMatthew
15-01-2013, 19:34
Io l'ho ordinata ieri mattina e ancora non hanno spedito perchè dicono che hanno avuto ritardi con i flussi delle carte di credito :muro: :muro: :muro:
Li sto già tempestando di mail, devo dire però, che rispondono. Vedremo se domani parte sta benedetta scheda.
Angeland
15-01-2013, 19:37
Gente ho fatto al volo un bech con Heaven 3.0 (senza attivare il bios "boost") e con la cpu a default
CLICCA QUI (http://tinypic.com/r/3486q9h/6)
Come vi sembra?
@Kamp: la mia era partita venerdi :D
Angeland
15-01-2013, 19:43
non si sa a dire il vero, ogni giorno vado ravanando su guru3d nella speranza di trovare qualcosa.
CREDO che nel giro di una decina di giorni al massimo dovrebbe arrivare qualche altra leaked ufficiale.
Con miglioramenti considerevoli (si spera) sulla latenza :winner:
non si sa a dire il vero, ogni giorno vado ravanando su guru3d nella speranza di trovare qualcosa.
CREDO che nel giro di una decina di giorni al massimo dovrebbe arrivare qualche altra leaked ufficiale.
visto che ci siamo si sà niente sulle migliorie da aspettarsi
beh che dire, penso che il ritardo sulla release dei driver sia causato dal tramtram innescato sul discorso latenze e che stiano cercando di porvi rimedio.
per quanto mi riguarda mi sono già espresso. Nelle situazioni di gioco, con i setting ed i tool che uso, io NON soffro di questo stuttering.
chi bencha e chi gioca "sfrenato" (niente sincronie verticali o similari), potrà aspettarsi miglioramenti in tal senso, CREDO!
ho trovato una notizia dove si annuncia l'uscita dei 13.1 mercoledi che è domani
chissà se è vero
visto che ci siamo si sà niente sulle migliorie da aspettarsi
Pure io vada su guru ma ancora nulla, cmq per bf3 non ci saranno migliorie? e cmq secondo voi io ho una 7979 dual-x quando uscira cryisis 3 potro giocarci sempre a ultra o no?
allora secondo rumors succederà questo
domani usciranno i nuovi WHQL 13.1 che non saranno altro che gli attuali 12.11 beta11
solo domani si saprà di + sulle note di rilascio dei driver e loro migliorie
poi a seguire dopo qualche giorno ci saranno i 13.2 beta
Rallentamenti in BF3 Multiplayer?
Puoi esporre i dati del tuo sistema? :)
Gente ho fatto al volo un bech con Heaven 3.0 (senza attivare il bios "boost") e con la cpu a default
Come vi sembra?
Hai maxato tutto al massimo possibile? Mi pare che con l'AA puoi andare a 8x se non di più, ora non ricordo di preciso (sono col portatile nn posso controllare).
Comunque resta un buon risultato ;)
Direi proprio di sì calcolando che più o meno una 580 va come una 7870 (ma senza ultimi driver e senza OC).
La 7970 con ultimi driver è uguale alla 680, la quale però andrebbe presa da 4GB di vram per essere giustamente paragonata come "dotazione" in quanto i 2GB stanno un po' strettini ormai.
Angeland
15-01-2013, 20:43
Hai maxato tutto al massimo possibile? Mi pare che con l'AA puoi andare a 8x se non di più, ora non ricordo di preciso (sono col portatile nn posso controllare).
Comunque resta un buon risultato ;)
Si,arriva fino a 8x (almeno la versione "basic"),ho lasciato 4x perchè di solito in full-hd,andare oltre non serve,ora provo attivando il "boost",ma devo riavviare prima di "pigiare" il pulsantino Sapphire,oppure vado tranquillo con tutto il PC acceso? :)
allora secondo rumors succederà questo
domani usciranno i nuovi WHQL 13.1 che non saranno altro che gli attuali 12.11 beta11
solo domani si saprà di + sulle note di rilascio dei driver e loro migliorie
poi a seguire dopo qualche giorno ci saranno i 13.2 beta
Quindi riasusmendo:
Driver Uffciaili/certificati: si passa da 12.10 a -----> 13.1
Driver Beta: si passa da 12.11 (beta 11) a -----> 13.2
Grazie Smoicol ;)
Si,arriva fino a 8x (almeno la versione "basic"),ho lasciato 4x perchè di solito in full-hd,andare oltre non serve,ora provo attivando il "boost",ma devo riavviare prima di "pigiare" il pulsantino Sapphire,oppure vado tranquillo con tutto il PC acceso? :)
Sei coi 12.10 o 12.11 ?
Metti TUTTO al massimo possibile, quindi anche 8X, così hai metri di paragone. Io con la Ghz Ed tutto a default (:read: :D :stordita: alla faccia di Luca T) sto sui 1200 punti. Driver 12.10 Ufficiali.
Angeland
15-01-2013, 20:55
Sei coi 12.10 o 12.11 ?
Metti TUTTO al massimo possibile, quindi anche 8X, così hai metri di paragone. Io con la Ghz Ed tutto a default (:read: :D :stordita: alla faccia di Luca T) sto sui 1200 punti. Driver 12.10 Ufficiali.
12.11 beta 11 (forse dovrei fare un installazione pulita,poichè ho semplicemente tolto la VGA vecchia ed inserito questa),una curiosità,se uso GPU-Z,mi dice che la scheda lavora sul pci-e v1.1 :eek: com'è possibile? può essere qualche risparmio energetico? perchè la tengo nello stesso slot dove c'era la vecchia VGA (pcie-2.0) e quest'ultima risultava (giustamente) funzionante a 16x pcie-v2.0 :doh:
Sì se ne era già parlato riguardo quella segnalazione di GPU-Z mi pare, quindi tutto ok. E poi anche fosse la differenza sarebbe dell'1% circa :D
Angeland
15-01-2013, 21:08
Sì se ne era già parlato riguardo quella segnalazione di GPU-Z mi pare, quindi tutto ok. E poi anche fosse la differenza sarebbe dell'1% circa :D
Ok,magari c'entra qualcosa la tecnologia ZeroCore,perchè è assurdo che una VGA su un pcie-2.0-2.1 mi risulti che vada su un pcie 1.1 :D
Ora metto pure 8x su Heaven e posto l'altro bench ;)
Angeland
15-01-2013, 21:21
Bench fresco fresco (Heaven tutto maxato), GPU e CPU a default :)
QUI (http://tinypic.com/r/2nu7ypx/6)
12.11 beta 11 (forse dovrei fare un installazione pulita,poichè ho semplicemente tolto la VGA vecchia ed inserito questa),una curiosità,se uso GPU-Z,mi dice che la scheda lavora sul pci-e v1.1 :eek: com'è possibile? può essere qualche risparmio energetico? perchè la tengo nello stesso slot dove c'era la vecchia VGA (pcie-2.0) e quest'ultima risultava (giustamente) funzionante a 16x pcie-v2.0 :doh:
leggete quello che vedete pero', c'e' un ? apposta in gpu z.
va a 1.1 per il risparmio energetico, se lanci il render test di gpu z poi vedi che va a 2.0 (o 3.0 se la mobo lo supporta)
Angeland
15-01-2013, 21:33
leggete quello che vedete pero', c'e' un ? apposta in gpu z.
va a 1.1 per il risparmio energetico, se lanci il render test di gpu z poi vedi che va a 2.0 (o 3.0 se la mobo lo supporta)
Infatti l'avevo ipotizzato :) grazie della dritta,ad esempio,ora che sto guardando un video su youtube, riporta pcie- v2.0 :)
umby.dale@gmail.com
15-01-2013, 21:37
Come vi sembra?
ma sto bios boost si attiva con il tastino che poi si illumina ? io se lo accendo non noto delle differenze, in piu da nessuna parte mi dice che la scheda sta andando di piu...bhoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Angeland
15-01-2013, 21:39
ma sto bios boost si attiva con il tastino che poi si illumina ? io se lo accendo non noto delle differenze, in piu da nessuna parte mi dice che la scheda sta andando di piu...bhoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
In teoria si,hai provato a controllare su afterburner/trixx?
provato adesso ungine, impostazioni default pero', quindi dx11, shaders high, tassellation normal, anisotropy 4x, antialias off, 1920.
@1215/1600 ho fatto 2009, adesso provo tutto maxato.
Edit: tutto maxato 1153
Riedit: io parlavo del 2.5 al 3.0 con impostazioni predefinite faccio 3362, quindi e' piu' pesante il 2.5 del 3.0?
umby.dale@gmail.com
15-01-2013, 21:56
In teoria si,hai provato a controllare su afterburner/trixx?
si ma mica cambiano le frequenze....
KampMatthew
15-01-2013, 22:05
Infatti l'avevo ipotizzato :) grazie della dritta,ad esempio,ora che sto guardando un video su youtube, riporta pcie- v2.0 :)
Una domanda: la mia mb non ha il 2.0, dite che sentirò la differenza, che sarò limitato, o può andar bene ugualmente? Non vorrei aver preso sta scheda e dato via la 6870 per niente.
Angeland
15-01-2013, 22:09
Una domanda: la mia mb non ha il 2.0, dite che sentirò la differenza, che sarò limitato, o può andar bene ugualmente? Non vorrei aver preso sta scheda e dato via la 6870 per niente.
Vai tranquillo,forse perdi l'1% :D
Io mi preoccupavo,perchè la mia è sicuramente 2.0, e non capivo perchè segnava 1.0 .
@umby:Forse i mhz si alzano quando la VGA è sotto sforzo,tipo il boost delle cpu,magari prova facendo qualche test
Simedan1985
15-01-2013, 22:33
Giovedi vado a fare snow.....sarò imbattibile:ciapet: :ciapet:
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/286182_413165695425563_1239730363_o.jpg
Salve gente, scusate se sono sparito ma gli esami incombono :O
Ho una piccola domandina per voi anche se è OT.
Ho addocchiato questo wb e sono niubbo in questo tipo di raffreddamenti.
http://www.ybris-cooling.it/koolance-vidar699-radeon-6990-p-2508.html
Se lo compro, devo farci anche un impianto a liquido per raffreddare la scheda o montando solo questo sto apposto? scusate la domanda da nabbo, ma con sti dissipatori a liquido sono una schiappa :asd:
KampMatthew
15-01-2013, 22:56
Direi che la scheda non gradisce molto un waterblock senza water :D
Direi che la scheda non gradisce molto un waterblock senza water :D
eh xD allora non ne vale la pena di prenderlo se devo fare un impianto a liquido solo per la scheda...
KampMatthew
15-01-2013, 23:03
Bè ma non ti serve solo quello, per fare l'impianto devi prendere pompa, vaschetta, tubi, raccordi ecc, però con lo stesso impianto ci puo mettere anche la cpu, e volendo anche la mb.
Se lo compro, devo farci anche un impianto a liquido per raffreddare la scheda o montando solo questo sto apposto? scusate la domanda da nabbo, ma con sti dissipatori a liquido sono una schiappa :asd:
LOL :asd:
Ti serve un bell'impianto vecchio mio :)
Ci stavo pensando anche io, ma sol per la CPU,... l'H100 nn è male, ma nn è il massimo :)
Le bimbe invece stanno benone al fresco già con l'Arctic :)
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/286182_413165695425563_1239730363_o.jpg
:D :D :D :D :D Grande!!!! :sofico:
Raffy ma aspetta la serie 8xxx e poi decidi nel caso! ;)
Vai con la pantofola? :asd:
Infatti, ma io sono incapace di montare una cosa del genere.Non ho mai visto prima d'ora :O
Questa domanda batte perfino le mie! :asd:
Come minimo ti serve pompa, vaschetta, radiatore, raccordi e tubi!
E il liquido ovviamente!:D
Come minimo ti serve pompa, vaschetta, radiatore, raccordi e tubi!
E il liquido ovviamente!:D
:asd: sono un niubbo con gli impianti a liquido xD se volessi iniziare a liquidare la scheda ( alla cpu penserei dopo che non ci sono troppi dindini ), quanto mi verrebbe a fare il tutto all'incirca? se sono ot chiedo scusa e chiudo bocca :fagiano:
:asd: sono un niubbo con gli impianti a liquido xD se volessi iniziare a liquidare la scheda ( alla cpu penserei dopo che non ci sono troppi dindini ), quanto mi verrebbe a fare il tutto all'incirca? se sono ot chiedo scusa e chiudo bocca :fagiano:
Ti pivvuttizzo :O
http://www.volvoclub.it/Smileys/smile/10_2_25.gif
Impossibile :O
:asd:
Ti pivvuttizzo :O
Caro Raffy,.. in bocca al lupo!! :asd:
Caro Raffy,.. in bocca al lupo!! :asd:
Ciao Buell! :D tu così mi fai preoccupare :asd: per uno che fa un impianto a liquido per la prima volta, che consigli? considera che il mio case è predisposto a montare un radiatore interno..
Drakogian
15-01-2013, 23:38
Qualcuno usa una 7950 con BOINC (Calcolo distribuito) ?
Non riesco a lanciare i calcoli con la GPU. Mi viene segnalato:
| ATI GPU 0: AMD Radeon HD 79x0 series (Tahiti) (CAL version 1.4.1741, 3072MB, 3032MB available, 8288 GFLOPS peak)
| App version needs OpenCL but GPU doesn't support it
Come driver ho installato gli ultimi AMD 12.11_Beta11.
La cpu è una Intel i3570K.
____
Ciao Buell! :D tu così mi fai preoccupare :asd: per uno che fa un impianto a liquido per la prima volta, che consigli? considera che il mio case è predisposto a montare un radiatore interno..
Ha paura che come al solito esagero e ti faccio venire voglie che costano! :asd:
Tranquillo Buell mi sono limitato :O
Tranquillo, scherzavo,.. Luca ha fatto un impianto bomba,.. vai sereno che lui saprà aiutarti seriamente ;)
Qualcuno usa una 7950 con BOINC (Calcolo distribuito) ?
Non riesco a lanciare i calcoli con la GPU. Mi viene segnalato:
| ATI GPU 0: AMD Radeon HD 79x0 series (Tahiti) (CAL version 1.4.1741, 3072MB, 3032MB available, 8288 GFLOPS peak)
| App version needs OpenCL but GPU doesn't support it
Come driver ho installato gli ultimi AMD 12.11_Beta11.
La cpu è una Intel i3570K.
____
Io uso il cross 7970 in Boinc con profitto ;)
Nn ho quel messaggio di errore,.. .verifica di aver installato correttamente le librerie OPENCL con GPU-Z (vedi in basso se è spuntata la casellina)... altrimenti dovresti reinstallare i driver spuntato solo l'apposita opzione (la voce precisa però nn la ricordo,.. l'ammiraglia ora è spenta e sono col mulo) una volta scelto un installazione personalizzata) ;)
Approposito.... son due giorni che nn si scarica nulla dal server SETI,... stanno aggiornando i server...:muro:
Buonanotte :)
Ha paura che come al solito esagero e ti faccio venire voglie che costano! :asd:
Tranquillo Buell mi sono limitato :O
Spero per il suo portafoglio!! :asd:
Drakogian
16-01-2013, 00:11
... cut...
Nn ho quel messaggio di errore,.. .verifica di aver installato correttamente le librerie OPENCL con GPU-Z (vedi in basso se è spuntata la casellina)... altrimenti dovresti reinstallare i driver spuntato solo l'apposita opzione (la voce precisa però nn la ricordo,.. l'ammiraglia ora è spenta e sono col mulo) una volta scelto un installazione personalizzata) ;)
Approposito.... son due giorni che nn si scarica nulla dal server SETI,... stanno aggiornando i server...:muro:
Grazie per la risposta Buell ;)
In GPU-Z la casella OpenCL è spuntata.
Penso che si sia qualche conflitto con la GPU interna Intel.
Ma è possibile disattivare La GPU intel completamente ? e se si con quali voci del bios ?
Raga rispondendo al topic d 2 pagine fà... riguardo BATTLEFIELD 3 io ho la 7970 dual-x e gioco tutto ad ultra con v sincr attivo dato che ho il monitor a 60 hz e nn ho nessun rallentamento o diminuzione d prestzioni cmq se t va aggiungiumi su origin cosi t posso aiutare il mio nick è GERARCA prova ad usare chrome.
Raga rispondendo al topic d 2 pagine fà... riguardo BATTLEFIELD 3 io ho la 7970 dual-x e gioco tutto ad ultra con v sincr attivo dato che ho il monitor a 60 hz e nn ho nessun rallentamento o diminuzione d prestzioni cmq se t va aggiungiumi su origin cosi t posso aiutare il mio nick è GERARCA prova ad usare chrome.
Usa il tasto quote sul messaggio a cui vuoi rispondere, così viene ripreso nel tuo post e uno non deve andare a cercare quello a cui ti riferisci.... ;)
Ma è possibile disattivare La GPU intel completamente ? e se si con quali voci del bios ?
Sicuramente dal bios, la voce però non saprei proprio dirti....:stordita: Ah se dovessi avere Virtu disabilita pure quello....
Drakogian
16-01-2013, 08:39
Sicuramente dal bios, la voce però non saprei proprio dirti....:stordita: Ah se dovessi avere Virtu disabilita pure quello....
No, Virtu non l'ho neanche installato per ora.
Nel bios della mia Extreme4 non ho trovato (sarò orbo... :) ) una voce specifica tipo: Disable Intel GPU.
Grazie per la risposta Buell ;)
In GPU-Z la casella OpenCL è spuntata.
Penso che si sia qualche conflitto con la GPU interna Intel.
Mmmhhh... nn credo che vi sia un conflitto,... Boinc è strutturato per non utilizzare (ignorare) in automatico le GPU meno prestanti in favore della migliore montata sulla macchina.
Fai una cosa:
Prova a disinstallare Boinc e reinstallarlo avendo cura di fare un installazione personalizzata, troverai una casella di spunta di cui adesso nn ricordo di preciso la voce, che riguarda la protezione di accesso del sistema o qualcosa del genere.... in pratica dev'essere deselezionata, altrimenti non potrai sfruttare la GPU ;)
umby.dale@gmail.com
16-01-2013, 12:08
http://www.tomshw.it/cont/news/sapphire-hd-7970-vapor-x-oltre-il-gigahertz-con-il-dual-bios/38902/1.html
Disponibile anche il Dual BIOS, e quindi un secondo profilo che agisce sia su alimentazione che sulla ventola per consentire alla HD 7970 Vapor-X di operare a 1050 MHz di base e a 1100 MHz in modalità "turbo".
ma n'do è sto dual bios ? il tastino che si illumina ? ma non cambia nulla se lo premo...:muro: :muro: :muro:
Da cosa controlli/vedi che non cambia nulla?
Alex'Rossi
16-01-2013, 13:22
Oggi dovrebbe essere il grande giorno :stordita:
Speriamo, dato che i tweet del dev dei catalyst sembrava abbastanza chiaro :)
Oggi dovrebbe essere il grande giorno :stordita:
Speriamo, dato che i tweet del dev dei catalyst sembrava abbastanza chiaro :)
Nuovi driver?
Il primo che ha info dell'uscita lo dica a caratteri cubitali pls :)
Alex'Rossi
16-01-2013, 13:27
:ave: :ave: :ave: :ave: RILASCIATI I NUOVI DRIVER BETA 13.1 (http://ignit.fr/board/upload/img/69.jpg) :ave: :ave: :ave: :ave:
Ok..........preparate il restore disk, togliete l'hd di backup dal cassetto, chiudete porte e finestre, mettete il gatto sul balcone, bambini piccoli dai nonni..............e provateli, ricordatevi che è pur sempre un driver Ati :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io aspetto almeno qualche giorno ihihihihihihih "Armatevi e partite!!!!!" :O
Drakogian
16-01-2013, 13:40
Mmmhhh... nn credo che vi sia un conflitto,... Boinc è strutturato per non utilizzare (ignorare) in automatico le GPU meno prestanti in favore della migliore montata sulla macchina.
Fai una cosa:
Prova a disinstallare Boinc e reinstallarlo avendo cura di fare un installazione personalizzata, troverai una casella di spunta di cui adesso nn ricordo di preciso la voce, che riguarda la protezione di accesso del sistema o qualcosa del genere.... in pratica dev'essere deselezionata, altrimenti non potrai sfruttare la GPU ;)
Ok stasera provo... ;)
Parlavo di conflitto perchè, utilizzando GPU Caps Viewer, nel tab "OpenCL" mi dice che trova 2 piattaforme openCL (Intel-AMD) e di default mostra sempre la prima che è quella Intel.
P.S.: i server SETI sono di nuovo in linea. ;)
umby.dale@gmail.com
16-01-2013, 13:54
Da cosa controlli/vedi che non cambia nulla?
da gpu-z da trixx e da ccc
Raga forse sara orario americano .... ma dei driver ancora nulla :)
Ok..........preparate il restore disk, togliete l'hd di backup dal cassetto, chiudete porte e finestre, mettete il gatto sul balcone, bambini piccoli dai nonni..............e provateli, ricordatevi che è pur sempre un driver Ati :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io aspetto almeno qualche giorno ihihihihihihih "Armatevi e partite!!!!!" :O
:asd: ho sentito dire che questi 13.1 non sono altro che i 12.11 beta 11 ufficiali, sarà vero? perchè se così fosse, passo direttamente ai prossimi beta :D
:ave: :ave: :ave: :ave: RILASCIATI I NUOVI DRIVER BETA 13.1 (http://ignit.fr/board/upload/img/69.jpg) :ave: :ave: :ave: :ave:
edit aspettiamo
ho letto di gente che ha aggiornato le 7970 lisce con il firmware della 7970 ghz con vantaggi in oc...
qualcuno di voi ha provato?!? io ho la Lightning.. e ho trovato il bios della Lightin BE.. l`idea era di provarlo sul secondo... voi che dite?
darka
p.s. ma non esiste un software per editare il bios delle 7970?!?
quanto riesci a cloccare con il bios attuale?
1175/infinito la ram a 1.2v
Primo :D
Eh .... come cambia il mondo.........
http://media.bestofmicro.com/X/L/320025/original/BF3%20ultra%205760.png
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1236448/width/500/height/1000/flags/LL
L'unica cosa che non cambia, almeno in Italia, sono i comunisti :asd::asd::asd::asd:
OT
ma che sta succedendo perchè ogni sera il forum chiude e riapre la mattina? si è trasformato in un esercizio commerciale?
OT
ma che sta succedendo perchè ogni sera il forum chiude e riapre la mattina? si è trasformato in un esercizio commerciale?
Quando sei nel mondo IT certe cose non le comprendi, ma le capisci :D
Avranno dei seri problemi di db, engine, o chissà che altro.......un task notturno è solitamente manutenzione "pesante"....o magari ci stanno preparando il forum 2.0 :read:
Robydriver
17-01-2013, 11:20
ho letto di gente che ha aggiornato le 7970 lisce con il firmware della 7970 ghz con vantaggi in oc...
qualcuno di voi ha provato?!? io ho la Lightning.. e ho trovato il bios della Lightin BE.. l`idea era di provarlo sul secondo... voi che dite?
darka
p.s. ma non esiste un software per editare il bios delle 7970?!?
Ciao!
...ma flashatevi il pc con questa: :D :sofico: :eekk: :sbavvv:
QUI (http://event.asus.com/vga/2013/edm.htm) le spec.
http://rog.asus.com/rog_language/global/products/Graphics/ARES26GD5/ARES2-6GD5_2D-2.jpg
Così,vi togliete anche i problemi di quale raffreddamento montare... :D
Allora come sono sti driver nuovi?
Risolti i problemi di latenza?
Aggiunti FPS alla valigia?
Primo :D
Eh .... come cambia il mondo.........
http://media.bestofmicro.com/X/L/320025/original/BF3%20ultra%205760.png
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1236448/width/500/height/1000/flags/LL
L'unica cosa che non cambia, almeno in Italia, sono i comunisti :asd::asd::asd::asd:
:rotfl:
OT
Quando sei nel mondo IT certe cose non le comprendi, ma le capisci :D
Avranno dei seri problemi di db, engine, o chissà che altro.......un task notturno è solitamente manutenzione "pesante"....o magari ci stanno preparando il forum 2.0 :read:
Eh,.. un bell'aggiornamento nn sarebbe mica male ;)
Ciao!
http://rog.asus.com/rog_language/global/products/Graphics/ARES26GD5/ARES2-6GD5_2D-2.jpg
mai capite ste tavanate.
a parte il discutibile e voluminoso rafreddamento ibrido, con i soldi di quella uno si fa un cf di 7970 normali che vanno considerevolmente di piu'.
poi oh, de gustibus...
mai capite ste tavanate.
a parte il discutibile e voluminoso rafreddamento ibrido, con i soldi di quella uno si fa un cf di 7970 normali che vanno considerevolmente di piu'.
poi oh, de gustibus...
Quoto! :O
Ok stasera provo... ;)
Parlavo di conflitto perchè, utilizzando GPU Caps Viewer, nel tab "OpenCL" mi dice che trova 2 piattaforme openCL (Intel-AMD) e di default mostra sempre la prima che è quella Intel.
P.S.: i server SETI sono di nuovo in linea. ;)
Visto... però nn si scarica un tubo... lentissimo!
P.S: uno dei PC dove ho SETI, monta una GTX480 e ho il tuo stesso problema.
Sembra essere un bug di Boinc 7.0.28 che nn riconosce le librerie OpenCL degli ultimi driver....:muro:
P.S: uno dei PC dove ho SETI, monta una GTX480 e ho il tuo stesso problema.
Non è che hai messo i catalyst pure sulla 480? :rotfl:
Non è che hai messo i catalyst pure sulla 480? :rotfl:
Va beh che so fuori come un poggiolo, ma nn fino a sto punto :asd:
Ciao!
ho ordinato.. e credo di ritirare in giornata questo:
http://legitreviews.com/images/reviews/news/MSI_7970_Lighting_WB_F.jpg
e` molto piu` sexy :sofico:
7970 e liquido = accoppiata vincente :sofico:
Se non prendi i 1300 non farti vedere nel thread!
Alex'Rossi
17-01-2013, 13:14
non vedo l'ora di provare questi 13.2 beta :)
sembrerebbero invariate le prestazioni o addirittura aumentate con miglioramenti sulle latenze. Ma c'è da attendere ancora per il driver con la gestione memoria riscritta
ragazzi mi date un link dove scaricarli? :sofico:
Raga per gli aggiornamenti del bios ecco quello che hanno scrtitto 8 forse sta sera) che rottura però.
https://twitter.com/CatalystCreator
P.S come posso cambiare il bios della mio 7970 dual x oc per non usare msi afterburn , perchè ho trovato un clock perfetto
Angeland
17-01-2013, 14:18
Scusate se sono duro di comprendonio, ma questi nuovi driver sono usciti? portano i benefici auspicati? :D
che io sappia prima di una settimana non escono..
darka
in teoria dovrebbero uscire oggi ( in teoria) i 13.1. E benefici a livello di gioco non ci sono o se c fossero sono leggerissimi roba del 5% max tipo per bf3, però hanno risolto molti bug es. del autoupdate
I nuovi driver dovevano uscire ieri, ma per un ritardo di microsoft per la certificazione whql è stato posticipato alla giornata di oggi, fuso orario permettendo, il problema è che secondo me non vedremo questi driver prima di domani e a quanto sembra non sono altro che 12.11 beta certificati senza nessuna miglioria, inoltre ho trovato dei test effettuati con i nuovi beta 13.2 che dovrebbero essere disponibili fra una settimana al massimo due e che a livello prestazionale non cambieranno molto da quelli attuali, ma a livello di frame rate avranno maggiore stabilità, e dovrebbero dare un'esperienza di gioco migliore, poi il discorso latenza è rinviato alla riscrittura totale della gestione della memoria e solo li avremo un quadro della situazione più chiaro e dove dovremmo vedere il reale potenziale di tutto questo lavoro.
Angeland
17-01-2013, 15:11
Ringrazio tutti per le risposte,a quanto pare GCN1 ha ancora buoni margini di miglioramento :)
dado1979
17-01-2013, 15:12
I nuovi driver dovevano uscire ieri, ma per un ritardo di microsoft per la certificazione whql è stato posticipato alla giornata di oggi, fuso orario permettendo, il problema è che secondo me non vedremo questi driver prima di domani e a quanto sembra non sono altro che 12.11 beta certificati senza nessuna miglioria, inoltre ho trovato dei test effettuati con i nuovi beta 13.2 che dovrebbero essere disponibili fra una settimana al massimo due e che a livello prestazionale non cambieranno molto da quelli attuali, ma a livello di frame rate avranno maggiore stabilità, e dovrebbero dare un'esperienza di gioco migliore, poi il discorso latenza è rinviato alla riscrittura totale della gestione della memoria e solo li avremo un quadro della situazione più chiaro e dove dovremmo vedere il reale potenziale di tutto questo lavoro.
Beh speriamo che migliorino anche questo aspetto che è in effetti l'unico punto a sfavore che ha AMD nei confronti di Nvidia.
Io in ogni caso sono molto felice dell'acquisto di tale scheda.
Beh speriamo che migliorino anche questo aspetto che è in effetti l'unico punto a sfavore che ha AMD nei confronti di Nvidia.
Io in ogni caso sono molto felice dell'acquisto di tale scheda.
i primi test sono promettenti,
e la tua ultima frase l'ho cancellata dal mio post per non essere tartassato di pareri discordi :D
Ringrazio tutti per le risposte,a quanto pare GCN1 ha ancora buoni margini di miglioramento :)
si parla di un 20\25% di potenza inespressa
poi booh
si parla di un 20\25% di potenza inespressa
poi booh
boooom!
:D
i primi test sono promettenti,
Esatto, ben fatto AMD (dalla platea si alza un "Era ora!!!").........
http://techreport.com/r.x/radeon-latency-catbeta/skyrim-latency.gif
Angeland
17-01-2013, 16:06
Interessante :sofico:
Chi mi può spiegare in breve questa faccenda della latenza? Non capisco che cosa comporti il fatto che per amd sia più alta
Sent from my galaxy note
Chi mi può spiegare in breve questa faccenda della latenza? Non capisco che cosa comporti il fatto che per amd sia più alta
Sent from my galaxy note
dalla lettura veloce che ho fatto, penso che le amd presentavano un "ritardo" nello smaltimento dei frame, quindi dell'immagine, verso il monitor nonostante la scena fosse stata renderizzata...correggetemi se sbaglio :)
Adesso non ricrdo l'equivalenza fra Hz e FPS ma sappi che un ritardo di 50ms di generazione del frame da visualizzare è uguale a 20 FPS....ergo, magari fraps ti dice che sei a 60 fisso, ma verranno mostrati a video come se fossero a 20.....da cui la sensazione di non "fluidità" degli oggetti in movimento nonostante framerate alti.....
cmq a vedervi passare tutti a esa.. ma avete fatto una gola assurda.. e adesso un esa dove lo trovo?:)
darka
shagrat1983
17-01-2013, 16:36
ho ordinato.. e credo di ritirare in giornata questo:
http://legitreviews.com/images/reviews/news/MSI_7970_Lighting_WB_F.jpg
e` molto piu` sexy :sofico:
e a che serve?
e a che serve?
e` il wb per il raffreddamento a liquido della scheda... e costa 114euro.
darka
KampMatthew
17-01-2013, 16:57
e a che serve?
A me pare nà mattonella vista da dietro :D
shagrat1983
17-01-2013, 17:09
e a che serve?
mi auto quoto era una domanda nabba
ps: volevo sapere de e' compatibile con la reference...
scusam ma 114 compreso tutto?
shagrat1983
17-01-2013, 17:34
ho provato bf3 a 1200/1500 e mi da qualche artefatto penso sia il limite perche' a 1175 non ne da che dite?
Minghiaaaaaa :oink: :D
dalla lettura veloce che ho fatto, penso che le amd presentavano un "ritardo" nello smaltimento dei frame, quindi dell'immagine, verso il monitor nonostante la scena fosse stata renderizzata...correggetemi se sbaglio :)
Ma è veramente così presente e visibile in tutti i giochi o solo in qualche gioco ed è una specie di trovata per fare numeri nei benchmark e nelle recensioni?
Fantomatico
17-01-2013, 19:14
Una 7950 a default, ultimi driver, si avvicina molto a una gtx 670?
Alex'Rossi
17-01-2013, 19:20
direi che in molti casi la sorpassa :)
Ma è veramente così presente e visibile in tutti i giochi o solo in qualche gioco ed è una specie di trovata per fare numeri nei benchmark e nelle recensioni?
niente numeri nei bench e niente frame in più, fà solo in modo che non si avvertono quei micro-rallentamenti e si dovrebbe avvertire una fluidità maggiore in modo da far godere in pieno il gioco, amd inizialmente dava colpa ai giochi poco ottimizzati, poi un sito esterno facendo delle prove con i loro software hanno evidenziato il problema, l'hanno esposto e amd è subito corsa ai ripari, perchè a quanto pare aveva scelto un approccio molto conservativo per quel genere di lavoro che faceva la gpu in render, tanto è vero che appena hanno usato un setting più aggressivo i valori sono rientrati subito nella norma e attualmente siamo a livello nvidia in quanto a fluidità, il discorso poi è più complesso perchè c'è un team che continua a sviluppare gli attuali driver ed un altro che invece stà riscrivendo tutto daccapo in modo da sfruttare ancora molto da questa architettura.
direi che in molti casi la sorpassa :)
quoto, se in oc poi.......................
...PaoloOverclock...
17-01-2013, 19:54
quindi è preferibile non rischiare, meglio orientarmi su altri prodotti, grazie.
Ma io invece con la mia ho portato le ram anche a 7000MHz con 1710 di Vram per un periodo breve e non ho riscontrato nessun problema!!! Solo una volta mi cominciarono ad apparire artefatti e mi si avviava il pc solo in modalità provvisoria ma per errore mio perché installai male il dissipatore!!! Se l'ha i trovata a un buon prezzo prendila, perché come temperature e silenziosità secondo il mio parere e propio una bomba ;) !!!!!
cmq da quando il comando è passato da terry Makedon ad andrew non mi ricordo come... devo dire che i catalyst sono migliorati davvero tanto e continuano a farlo di release in realease.
andrew dodd
Angeland
17-01-2013, 20:12
quoto, se in oc poi.......................
Confermo, ed ha molto piu' margine di OC,rispetto alla 670 gtx (non contando il GB di vram in piu', ed i 100 eurini risparmiati :D)
quando escono questi nuovi driver che implementano questo nuovo "accorgimento"?
quando escono questi nuovi driver che implementano questo nuovo "accorgimento"?
diciamo che tempo 2 settimane dovremmo vedere qualcosa con i catalyst 13.2 beta
Alaric.se
17-01-2013, 21:08
Ma io invece con la mia ho portato le ram anche a 7000MHz con 1710 di Vram per un periodo breve e non ho riscontrato nessun problema!!! Solo una volta mi cominciarono ad apparire artefatti e mi si avviava il pc solo in modalità provvisoria ma per errore mio perché installai male il dissipatore!!! Se l'ha i trovata a un buon prezzo prendila, perché come temperature e silenziosità secondo il mio parere e propio una bomba ;) !!!!!
sono un pò confuso perchè qualcuno mi ha detto che bisogna aver fortuna a trovare quella che non da problemi :confused:
sono un pò confuso perchè qualcuno mi ha detto che bisogna aver fortuna a trovare quella che non da problemi :confused:
Ma cosa in che senso problemi?
Alaric.se
17-01-2013, 21:24
Ma cosa in che senso problemi?
ho letto e mi ha anche confermato l'utente buell72, che alcuni esemplari hanno avuto dei seri problemi ai vrm, e bisogna avere un pò di fortuna a beccare un modello che non dia questo tipo di problema.
ho letto e mi ha anche confermato l'utente buell72, che alcuni esemplari hanno avuto dei seri problemi ai vrm, e bisogna avere un pò di fortuna a beccare un modello che non dia questo tipo di problema.
Ah, a questo punto prendi un modello custom e sei ok, evita la reference col dissi stock, comunque anche se ci sono modelli che non hanno i vrm dissipati non vuol dire che hanno problemi, ma solo che sono piu' propense alla rottura perche' lavorano a temperature quasi limite e con l'oc e' facile eccedere e danneggiare irrimediabilmente la vga.
Alaric.se
17-01-2013, 21:45
Ah, a questo punto prendi un modello custom e sei ok, evita la reference col dissi stock, comunque anche se ci sono modelli che non hanno i vrm dissipati non vuol dire che hanno problemi, ma solo che sono piu' propense alla rottura perche' lavorano a temperature quasi limite e con l'oc e' facile eccedere e danneggiare irrimediabilmente la vga.
infatti sto aspettando che ritorni diponibile la vapor x ghz edition dallo shop che di solito acquisto, di questa leggo che si tratta forse della migliore versione.
Apparentemente questi sono i famosi 13.1 che tutti aspettiamo anche se nn porteranno particolari benefici!
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=373737
raga scusate l ignoranza ma quali devo scaricare ( che differenza cè) tra hidravision, mobility e catalisty pls help
raga scusate l ignoranza ma quali devo scaricare ( che differenza cè) tra hidravision, mobility e catalisty pls help
Mobility è la versione per gpu portatili, hydravision è un pacchetto a parte per la gestione di piu' monitor, quindi devi scaricare la versione amd catalyst per win 8 e 7 o da 32 bit o da 64 a seconda di quale os hai!
voglio comperare ati 7970 sui 350euro quale mi consigliate? voglio fare o.c e la scheda deve essere overvoltabile.
meglio con boost o senza?
grazie
Ma state parlando della asus Dc 2 prima versione?
Ma state parlando della asus Dc 2 prima versione?
Si parla di CU II in generale,... alcuni esemplari hanno problemi... sembra (e dico SEMBRA) che li abbiano risolti,.. ma il problema è che in giro ci sono ancora molti esemplari v1 rimasti invenduti.....
voglio comperare ati 7970 sui 350euro quale mi consigliate? voglio fare o.c e la scheda deve essere overvoltabile.
grazie
Io come sempre, consiglio reference + Accelero per raffreddare bene ;)
P.S: vOlvo come Volvo?
Io si, felice possessore di un 940 Polar (oltre che di un Alfetta 2000 :asd:)
;)
scusam ma 114 compreso tutto?
114€ solo il wb
Robydriver
17-01-2013, 23:28
114€ solo il wb
Hai anche messo il backplate?
grazie
Credo che tutte le 7970 siano overvoltabili/overcloccabili.Quanto,dipende sempre un pò dal :ciapet: di beccare un "modello fortunato"...
Penso che una pcb reference unita ad un buon sistema di dissipazione aftermarket (con particolare attenzione ai vrm) sia la soluzione migliore.
Marche,mi sento di consigliare gigabyte e sapphire.
provati i 13.1 e devo dire che qualche miglioria almeno in wrc3 pare che ci sia, noto una maggiore fluidità e poco stuttering, anzi quasi nullo, la differenza maggiore la noto proprio in questo, nel senso che prima quando andava in stuttering la scheda sembrava rallentare, adesso invece da un colpo e poi subito riprende fluidità.
edit: leggendo su siti esteri sembra che qualche miglioria ci sia stata, forse non a livello prestazionale, ma di sicuro leggo molto bene di questi driver, almeno adesso che è l'inizio
edit2: trovati i 13.2 beta mo li provooooooo
[QUOTE=Robydriver;38877559]Hai anche messo il backplate?
non mi e` ancora arrivato... doveva essere disponibile oggi ma lo sara` domani prob.. cmq per la lightning il backplate si usa quello della msi.. ;)
darka
;)
grande un altro volvista :))
provati i 13.1 e devo dire che qualche miglioria almeno in wrc3 pare che ci sia, noto una maggiore fluidità e poco stuttering, anzi quasi nullo, la differenza maggiore la noto proprio in questo, nel senso che prima quando andava in stuttering la scheda sembrava rallentare, adesso invece da un colpo e poi subito riprende fluidità.
edit: leggendo su siti esteri sembra che qualche miglioria ci sia stata, forse non a livello prestazionale, ma di sicuro leggo molto bene di questi driver, almeno adesso che è l'inizio
edit2: trovati i 13.2 beta mo li provooooooo
hem dove li hai scaricati?!??!? sia i 13.1 che .2?!?
hem dove li hai scaricati?!??!? sia i 13.1 che .2?!?
13.1 li trovi al link in qualche post sopra i 13.2 li ho trovati su un sito straniero e li sto installando
posso dirti che già i 13.1 hanno qualcosa di più dei 12.11 beta11
dammi 10 minuti
ahahah rimango qui in trepida attesa :) i 13.1 li ho ora... non era raggiungibile il sito amd :)
http://www.sendspace.com/file/x628y6
provati?:)
I 13.1 ok
i 13.2 su wrc3 danno stuttering e usando internet explorer l'immagine non e' stabile
;)
Hai anche messo il backplate?
Credo che tutte le 7970 siano overvoltabili/overcloccabili.Quanto,dipende sempre un pò dal :ciapet: di beccare un "modello fortunato"...
Penso che una pcb reference unita ad un buon sistema di dissipazione aftermarket (con particolare attenzione ai vrm) sia la soluzione migliore.
Marche,mi sento di consigliare gigabyte e sapphire.
si proprio volvo
cmq ho visto vari modelli sapphire 7970 quale modello mi consigliate? ma siete sicuri che sono overvoltabili? meglio 7970 con turbo boost o senza ?
grazie
Da ex possessore di 7970 lightining e 7970 dual x oc sapphire, ti consiglio quest'ultima per il budget limitato e le buoni doti in oc (la mia reggeva le frequenze della Matrix), se vuoi un prodotto con controllo temperature sui vrm e qualità eccelsa vai di lightining
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Da ex possessore di 7970 lightining e 7970 dual x oc sapphire, ti consiglio quest'ultima per il budget limitato e le buoni doti in oc (la mia reggeva le frequenze della Matrix), se vuoi un prodotto con controllo temperature sui vrm e qualità eccelsa vai di lightining
ok grazie ma adesso che scheda video hai? e la lighting quanto costa? prima avevo visto sui 400euro ma adesso la trovo sui 424euro
La lightining stâ a 427, quello che hai visto a 424 okkio che ho avuto problemi, stacci lontano.
Salvo che la lightning non la trovi usata, conviene sempre la sapphire, attualmente a 350 dagli amazzoni (migliore venditore in assoluto)
Comunque la trovi usata sui 290
Al momento ho una zotac gtx680, in dubbio se tornare ad ati
Se hai voglia di sbatterti.....la 7970 quando occata come si deve sta davanti alla 680 ma non da gridare al miracolo, la cosa interessante è che rivendendola e acquistando una 7970 anche custom usata ti tieni in tasca qualche euro :D certo che con i driver "sacro fluido" in arrivo .... diventerà semplicemente "superiore" (cit. di "Ogni cosa è illuminata", bellissimo film!)....
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad avere le info che cercavo sui 13.2 ovvero che quelli attuali sono la radice del driver mancano tutte le implementazioni per cui non installatelo
LionelHutz
18-01-2013, 08:49
certo che con i driver "sacro fluido" in arrivo .... diventerà semplicemente "superiore" (cit. di "Ogni cosa è illuminata", bellissimo film!)....
sarebbero? :fagiano:
sarebbero? :fagiano:
I 13.2 che stanno per uscire......dicono ci vogliano un paio di settimane...se torni indietro una o due pagine c'è il link del articolo di techreport in merito al problema latenze che dovrebbe risolvere questo nuovo set di driver....
"Ah non si preoccupi, è infiammabile" :rotfl:
installati i 13.1 in attesa dei 13.2
I 13.2 che stanno per uscire......dicono ci vogliano un paio di settimane...se torni indietro una o due pagine c'è il link del articolo di techreport in merito al problema latenze che dovrebbe risolvere questo nuovo set di driver....
"Ah non si preoccupi, è infiammabile" :rotfl:
Alex'Rossi
18-01-2013, 10:15
Appena installati i 13.1, ora li testo per benino :Perfido:
Ovviamente i 13.2 beta per ora sono inutili, come giustamente ha sottolineato smoicol
KampMatthew
18-01-2013, 10:25
Ragà scusate, non ho seguito molto bene, ma ho visto che parlavate di ritardi sulle latenze e problemi vari. Con questi 13.1 si risolve?
Questa benedetta 7950 come va? Vale l'acquisto?
Ragà scusate, non ho seguito molto bene, ma ho visto che parlavate di ritardi sulle latenze e problemi vari. Con questi 13.1 si risolve?
Questa benedetta 7950 come va? Vale l'acquisto?
E' LA vga con il miglior rapporto prezzo prestazioni di questa serie di vga, serve sapere altro?
Fede_rr86
18-01-2013, 10:48
ciao ragazzi, qualcuno ha testato i 13.1?? perchè io li ho appena messi e la mia 7950 vapor-x mi ha fatto quasi 600 punti in più sul 3dmark11 :eek:
ovviamente a parità di frequenze e configurazione pc (che è in firma) rispetto a una precedente prova!
qualcuno ha avuto medesimi risultati??
Tranquillo, scherzavo,.. Luca ha fatto un impianto bomba,.. vai sereno che lui saprà aiutarti seriamente ;)
Volevo chiederti info in merito a Boinc e GPU: per Boinc è tutto ok però in GPU-Z la gpu è come se non venisse mai usata. L'unica cosa che sembra usare è un 10-20% di gpu per il rendering dello screensaver... Opencl correttamente flaggato in gpuz... Sbaglio qualcosa?
KampMatthew
18-01-2013, 10:53
E' LA vga con il miglior rapporto prezzo prestazioni di questa serie di vga, serve sapere altro?
No vabbè, basterebbe pure :D solo che ho letto il problema delle latenze alte sul segnale video in uscita dalla vga...
Fantomatico
18-01-2013, 10:57
ragazzi spero mi perdonerete per questo piccolo ot, ma ne approfitto qui per chiedervi qualcosa che sicuramente saprete meglio di me... il prossimo mese mi piacerebbe farmi un pc nuovo, con una 7950... e guardando al massimo in termini di longevità, per il futuro, pensavo di abbinarci una cpu AMD 8 core, a 4 ghz (il modello mi pare sia il fx 8350)... secondo voi potrebbe essere una buona scelta? Non mi interessano le prestazioni massime (del tipo non voglio 150 fps anzichè 120, son cose irrisorie per me) ma un pc che mi dia tranquillità almeno fino a inizio 2015 per dire... secondo voi un pc con cpu e vga amd è una buona scelta?
Alex'Rossi
18-01-2013, 11:01
ragazzi spero mi perdonerete per questo piccolo ot, ma ne approfitto qui per chiedervi qualcosa che sicuramente sapreste meglio di me... il prossimo mese mi piacerebbe farmi un pc nuovo, con una 7950... e guardando al massimo in termini di longevità, per il futuro, pensavo di abbinarci una cpu AMD 8 core, a 4 ghz (il modello mi pare sia il fx 8350)... secondo voi potrebbe essere una buona scelta? Non mi interessano le prestazioni massime (del tipo non voglio 150 fps anzichè 120, son cose irrisorie per me) ma un pc che mi dia tranquillità almeno fino a inizio 2015 per dire... secondo voi un pc con cpu e vga amd è una buona scelta?
Scusa per la brutalità, ma è veramente una domanda troppo OT...
L'unica cosa che per ora ti consiglio è di aprire un thread sulle configurazioni complete, vedrai che troverai subito risposte alle tue domande ;)
Ripeto, mi scuso per la brutalità, ma stanno saltando fuori troppi OT ultimamente... :O
ciao ragazzi, qualcuno ha testato i 13.1?? perchè io li ho appena messi e la mia 7950 vapor-x mi ha fatto quasi 600 punti in più sul 3dmark11 :eek:
ovviamente a parità di frequenze e configurazione pc (che è in firma) rispetto a una precedente prova!
qualcuno ha avuto medesimi risultati??
provo a scaricare 3dmark 11 e ti dico che punteggio esce (nonostante il resto della mia configurazione è limitato)
Fantomatico
18-01-2013, 11:08
Grazie lo stesso Alex... so che è una domanda ot, ma per comodità l'ho scritta qui perchè so che è pieno di gente con pc al top... :D
Alex'Rossi
18-01-2013, 11:15
Grazie lo stesso Alex... so che è una domanda ot, ma per comodità l'ho scritta qui perchè so che è pieno di gente con pc al top... :D
fai così, crea il thread e poi pmizzami con il link, sarò lieto d'aiutarti :)
provo a scaricare 3dmark 11 e ti dico che punteggio esce (nonostante il resto della mia configurazione è limitato)
io ho provato e con i 13.1 ho fatto ben 39 punti in piu' rispetto ai 12.11 beta :stordita:
io ho provato e con i 13.1 ho fatto ben 39 punti in piu' rispetto ai 12.11 beta :stordita:
beh i risultati vecchi non li ho, come hai settato 3dmark11?? vai sotto advanced o professional?? mi fai uno screen veloce?
beh i risultati vecchi non li ho, come hai settato 3dmark11?? vai sotto advanced o professional?? mi fai uno screen veloce?
non avendo acquistato una key ho fatto il basic /performance/full 3dmark11 experience.
vga @1215/1600, cpu @4700
http://img541.imageshack.us/img541/7913/79703dmark11131.png (http://imageshack.us/photo/my-images/541/79703dmark11131.png/)
mi meraviglio di voi... nessuno che trova questo!
AMD Catalyst Un-install Utility
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/catalyst-uninstall-utility.aspx
così la finite di fare casini con driver sweeper... e li fate con questa utility! :O
sinceramente sempre disinstallato tutto direttamente da catalyst, riavvio e installo i nuovi, mai fatto casini.
capisco sweeperare se si passa da nvidia ad amd o al limite stesso brand ma schede diverse, ma sulla stessa scheda solo per il cambio driver mi pare un po' inutile la modalita' provvisoria, driver sweeper caxxi e mazzi.
pero' me lo appunto che non si sa mai nella vita :O
si nevione ma questa è un'utility nuova ufficiale amd, la sto per provare :)
l'ho provata anch io per curiosita', molto rapido il tutto.
KampMatthew
18-01-2013, 12:14
Ragazzi, scheda appena arrivata e installata con i nuovi 13.1 ma ho un problema:
quando accendo il pc il monitor visualizza la schermata del bios correttamente, poi quando parte windows il monitor si spegne, come se andasse in sleep mode, ma si sente la musichetta del corretto avvio. Se provo a spegnere il monitor col pulsante ed a riaccenderlo, visualizza di nuovo correttamente.
Che caxx può essere sono collegato in DVI.
A proposito, le frequenze in idle a me sono core 300 e mem 150, ma non sono troppo basse? Può essere per questo che non si accende il monitor???
Ho provato a salvare il bios con gpuz ed a caricarlo in RBE ma mi dice che non è un bios valido :confused:
edit: un'altra domanda, avevo capito che tutte le 7950 hanno uno switch per il doppio bios: ma dove sta?
No vabbè, basterebbe pure :D solo che ho letto il problema delle latenze alte sul segnale video in uscita dalla vga...
Dopo le leggende dei driver, quelle del CorssFire che non andava bene, etc etc ci manca solo la leggenda delle latenze.
Non danno ALCUN problema, è solo un ulteriore miglioramento nel caso ci fosse.
Non è molto OT, anzi direi IT in quanto riguarda un preciso abbinamento con la 7950. Non ti conviene andare/restare su intel?
Le 7950/7970 ben si "accoppiano" con i5 ed i7 con o senza OC.
Fantomatico
18-01-2013, 12:35
fai così, crea il thread e poi pmizzami con il link, sarò lieto d'aiutarti :)
Ok volentieri, faccio domani e ti avviso, oggi sono un po' di fretta... buona giornata a tutti.
edit:
55AMG: Sì infatti, il mio intento era quello... so che Intel ha la supremazia in questo campo, ma se il futuro è multithreading e pure le nuove console avranno molto probabilmente 6-8 core, prendere una cpu a 8 core non dovrebbe darmi una grande longevità? Il mio obiettivo è di tenerla per molto tempo, è questo il punto.
si nevione ma questa è un'utility nuova ufficiale amd, la sto per provare :)
Molto comoda, attendo commenti e pareri e guida in italiano ( :D )
A WRC3 non ci sto giocando, anzi no nsto giocando proprio a nulla o quasi ultimamente.
Son oancora fermo ai 12.1o Ufficiali :D
KampMatthew
18-01-2013, 12:39
Dopo le leggende dei driver, quelle del CorssFire che non andava bene, etc etc ci manca solo la leggenda delle latenze.
ok grazie, puoi dare uno sguardo al mio post di sopra?
edit:
55AMG: Sì infatti, il mio intento era quello... so che Intel ha la supremazia in questo campo, ma se il futuro è multithreading e pure le nuove console avranno molto probabilmente 6-8 core, prendere una cpu a 8 core non dovrebbe darmi una grande longevità? Il mio obiettivo è di tenerla per molto tempo, è questo il punto.
Io quando presi la 7970 volevo abbinarla ad un i5 (3570K).
Poi mi son oreso conto che anche per giocare se si vuole il massimo è meglio un i7, specialmente per quanto riguarda l'online.
Se cerchi un po' di pagine indietro c'è un grafico con le differenze prestazionali tra un i5 + 7970 ed un i7 + 7970 a BF3 in multiplayer e non sono differenze piccole.
ok grazie, puoi dare uno sguardo al mio post di sopra?
Strana quella cosa del monitor. Hai provato con altre connessioni? Tipo da HDMi a DVI o viceversa (se presente).
Fantomatico
18-01-2013, 12:49
Poi mi son oreso conto che anche per giocare se si vuole il massimo è meglio un i7, specialmente per quanto riguarda l'online.
Se cerchi un po' di pagine indietro c'è un grafico con le differenze prestazionali tra un i5 + 7970 ed un i7 + 7970 a BF3 in multiplayer e non sono differenze piccole.
Ok... lo terrò a mente, domani apro un link nella sezione apposita così chi vuole ne parla di là assieme a me...
KampMatthew
18-01-2013, 12:55
Ragà ma qualcuno di voi ha messo mano al bios? Ho appena scoperto che RBE si ferma alla serie 6XXX, non è compatibile con rom della serie 7XXX :muro:
Comunque io non riesco a trovare lo switch del bios, qualcuno mi sa dire dove si trova?
AMG55 con i 13.2 wrc3 che come detto stutterava con vsync (classico) e tb, adesso non stuttera più anche senza il dinamico di radeonpro.
non ho provato altro :)
parli dei 13.1?
KampMatthew
18-01-2013, 13:23
Strana quella cosa del monitor. Hai provato con altre connessioni? Tipo da HDMi a DVI o viceversa (se presente).
Ho risolto collegando in HDMI, chissà perchè fa sta cosa in DVI :confused:
Nn avevo provato perchè non avevo il cavo HDMI, sono andato a toglierlo dall'HTPC.
Ora che ricordo sta cosa me la faceva la 6870, sempre in DVI quando giocavo all'ultimo Medal of Honor, lanciando il gioco il monitor restava nero e sentivo i suoni in sottofondo, spegnendolo e riaccendendolo compariva il gioco. Però la 6870 me lo facevo solo con questo gioco, non lo ha mai fatto in altri casi.
Forse sarà uno scazzo del mio monitor. Provato per un po' Far Cry 3, la scheda va davvero bene.
Ho risolto collegando in HDMI, chissà perchè fa sta cosa in DVI :confused:
Nn avevo provato perchè non avevo il cavo HDMI, sono andato a toglierlo dall'HTPC.
Ora che ricordo sta cosa me la faceva la 6870, sempre in DVI quando giocavo all'ultimo Medal of Honor, lanciando il gioco il monitor restava nero e sentivo i suoni in sottofondo, spegnendolo e riaccendendolo compariva il gioco. Però la 6870 me lo facevo solo con questo gioco, non lo ha mai fatto in altri casi.
Forse sarà uno scazzo del mio monitor. Provato per un po' Far Cry 3, la scheda va davvero bene.
che driver?
La lightining stâ a 427, quello che hai visto a 424 okkio che ho avuto problemi, stacci lontano.
Salvo che la lightning non la trovi usata, conviene sempre la sapphire, attualmente a 350 dagli amazzoni (migliore venditore in assoluto)
Comunque la trovi usata sui 290
Al momento ho una zotac gtx680, in dubbio se tornare ad ati
ok, ma quindi e overvoltabile o no sapphire 7970 dual fan? cosa ha che non va in nvidia ??? sono curioso di sapere
KampMatthew
18-01-2013, 13:37
che driver?
Parli di quelli che sto usando adesso? Se si sono i 13.1
La differenza tra 3570k e 3770 alla fine è data solo dai 2 mega di cache in più, dato che l'HT nei game non serve a nulla, anzi, e il clock si può pareggiare o quasi.
In BF3 di che differenza parliamo ?
Jacoshot
18-01-2013, 13:44
Io con una 7870 della gygabyte e un i5 3450 ho un po' di stuttering in Far Cry 3, dite che si risolve con questi 13.1?
Attualmente ho i beta 12.11
ma i 13.2 che state testando sono quelli di qualche pagina indietro?!?
darka
ma i 13.2 che state testando sono quelli di qualche pagina indietro?!?
darka
ciao,
in questo momento stò ritornando ai 13.1 che ieri mi hanno dato una bella impressione per fluidità e almeno nel mio caso in wrc3 non c'era più quel fastidioso stuttering che mi faceva innervosire, comunque ritornando ai 13.2 beta, stamattina ho ricevuto le info che cercavo e poi confermate su molti siti esteri che gli attuali 13.2 sono solo la radice dei driver ma mancano tutte le implementazioni che ci aspettiamo, queste verranno aggiunte un pò alla volta per cui vedremo molte versioni di questi 13.2
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=373749
questi?!?
Ringraziando tutti imparticolare per i link per scaricare i driver e sopratutto l utility per disinstallare i vekki driver ,
come dicevano prima nn installate i 13,2 ma aspettate almeno qualche settimane perche adesso ( vedete link ) non vanno
http://www.overclock.net/t/1318756/amd-12-11-beta-drivers/1790#post_19076483
P.S. cmq anche a me i cavi mi davano problemi con hdmi mi faceva una cornice nera sono dovuto passare a al dvi
KampMatthew
18-01-2013, 16:25
Ringraziando tutti imparticolare per i link per scaricare i driver e sopratutto l utility per disinstallare i vekki driver ,
come dicevano prima nn installate i 13,2 ma aspettate almeno qualche settimane perche adesso ( vedete link ) non vanno
P.S. cmq anche a me i cavi mi davano problemi con hdmi mi faceva una cornice nera sono dovuto passare a al dvi
Quello non è un problema, se colleghi in HDMI devi semplicemente andare nel CCC alla voce SCHERMI PIATTI DIGITALIZZATI ---> OPZIONI DI SCALA e impostare l'OVERSCAN a 0 (zero), in questo modo avrai l'immagine piena.
KampMatthew
18-01-2013, 16:27
Ragà, ma è mai possibile che nessuno di voi mi sappia dire dove sta sto benedetto switch del Dual Bios? :D
Eppure sulla confezione ci sta scritto Dual Bios, ma io non lo trovo. :confused:
ho provato i 13.2 ... messi @def perdo una 30ina di punti al unigine...
darka
Ragà, ma è mai possibile che nessuno di voi mi sappia dire dove sta sto benedetto switch del Dual Bios? :D
Eppure sulla confezione ci sta scritto Dual Bios, ma io non lo trovo. :confused:
guarda sopra dove ci sono i contatti per il cross.. sulla mia e` li.
darka
Punta una luce nel bordo della scheda e cercalo , e' piccolissimo ...
Non sono d'accordo...
Detto che ok, su Ati prima e poi AMD se ne sono dette sempre a vanvera per un po' di tempo, dall'analisi STRUMENTALE di tech-report qualcosa che non andava nella gestione dei frame su AMD E' REALTA'.....i problemi che si avevano prima più gravi prestazionalmente parlando sono stati risolti da almeno una generazione, pure per il multigpu (su singolo schermo, in eyefinity si hanno ancora delle problematiche..ma parliamo del 5% forse dell'utenza gaming PC....).
E' un peccato vedere una 7950 con prestazioni eccellenti venire mortificata da "problemi" (ok stiamo cercando il pelo nell'uovo) simili che in un mese di lavoro paiono aver risolto.....percui, brava Techreport e brava AMD che finalmente ha preso la situazione in mano e l'ha gestita....
Il 2013 partirà con come uniche varianti in ambito VGA le prestazioni ed il prezzo, lato driver ormai siamo a pari livello su tutti i fronti, e per chi avrà da ridire comunque, gli si sbatte in faccia i risultati di techreport.....saluti!
Aleatorietà dei bench :O
sulla 7970 vapor e' un bel tastone illuminato, sulla 6950 che avevo era fatto cosi':
http://img812.imageshack.us/img812/8143/6970dualbios.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/6970dualbios.jpg/)
Angeland
18-01-2013, 17:09
Per prima cosa ho usato la nuova utility amd per pulire per bene, poi ho installato i nuovi 13.1 WHQL et voilà :D ,un leggero miglioramento nello score totale (con ungine heaven), ma sostanziali aumenti negli fps minimi
(GPU e CPU a default)
CLICCA (http://tinypic.com/r/34ycubq/6)
[Luce Nera] Raptor
18-01-2013, 17:10
Ma ragazzi siete capace di leggere quello che scrive la gente??? I driver 13.2 sono acerbi, per ora i buoni sono solo i 13.1 che hanno le implementazioni necessarie i 13.2 sono solamente driver senza nulla ! ! !
Quello non è un problema, se colleghi in HDMI devi semplicemente andare nel CCC alla voce SCHERMI PIATTI DIGITALIZZATI ---> OPZIONI DI SCALA e impostare l'OVERSCAN a 0 (zero), in questo modo avrai l'immagine piena.
si facevo cosi ma cmq all inizio prima ke partisse catalist ce l avevo e a me dava fastidio lo volevo direttamente .)
Vicino al pettine superiore per il crossfire. E' una levetta minuscola
http://www.google.it/imgres?q=dual+bios+7970&um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&rlz=1C1FDUM_enIT509IT509&biw=1920&bih=906&tbm=isch&tbnid=MGxsoS_6xiO0FM:&imgrefurl=http://www.insidehardware.it/hardware/schede-video/1811-hd-7970-ghz-edition-colpo-di-coda%3Fshowall%3D1&docid=7oWl_a-BUH-1hM&imgurl=http://www.insidehardware.it/images/stories/articoli/sapphire-hd-7970/39-sapphire-hd7970-3gb.jpg&w=450&h=402&ei=UoL5UNrsLNDEsgatmYDIBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=183&vpy=262&dur=648&hovh=212&hovw=238&tx=143&ty=125&sig=111379255637760826614&page=1&tbnh=144&tbnw=162&start=0&ndsp=50&ved=1t:429,r:9,s:0,i:109
è un tastino nero piccolissimo che sta verso la parte sinistra vicino all angolo sopra dove esce aria ( circa 2, 3 centrimetri )
darka
Bha. e' tanto????
io anche non installando NESSUN drive nuovo, ognivolta che eseguo un test, Da' esito sempre diverso. anche 100 punti di differenza
Ripeto Senza nessuna modifica e effettuato piu volte il test-bench.
Ma e' NORMALE
e poi i Bench sono una cosa e i giochi un'altra. :cool:
magari perdi in ungine ma guadagni in battlefield3 o Crysis2
Angeland
18-01-2013, 17:17
Non ho capito che versione hai,nella vapor-x c'è un tastino con la "S" di sapphire :)
non avendo acquistato una key ho fatto il basic /performance/full 3dmark11 experience.
vga @1215/1600, cpu @4700
Mah non va più nemmeno la basic, dice di inserire il seriale pure li, non so.
KampMatthew
18-01-2013, 17:36
:winner: :winner: :winner:
Grazie a tutti ragazzi, trovato finalmente, è uno switch a slitta vicino ai contatti del cross. Purtroppo dopo i 40 anni la vista si affloscia un po'. Speriamo si afflosci solo la vista :D
Mi spiegate un po' come funge? In posizione di default è bios protetto, quindi non scrivibile e nella seconda posizione è bloccato? Sono queste le differenze?
manuale d uso???? o video su youtube ???? guardaci :D
ati 7970 dual x oc vs ati 7970 vapor x
quale sale meglio in oc? e tutti e due hanno dual bios? e sono overvoltabili?
grazie
ati 7970 dual x oc vs ati 7970 vapor x
quale sale meglio in oc? e tutti e due hanno dual bios? e sono overvoltabili?
grazie
a mio parere solo la temperatura (heat pipe )
io in oc 8 tranquillo al max in
core clock 1200 core voltage 1250 power limit +20 memory 1575 memory voltage 1631
leggere cosa e dove? :mbe:
bsta ke vai nei post precedenti cmq ecco il link
http://www.guru3d.com/files_details/amd_catalyst_13_2_beta_download.html
Non sono d'accordo...
Sì ma difatti c'è già gente che sconsiglia le AMD perchè soffrono di lag.......
Problemi dove? No ndi certo per la maggior parte dei casi, i nquanto io con la mia 7970 gioco a tutto e di più senza il minimo problema di fluidità visibile o presunta che sia.
Che poi migliorino un qualcosa di migliorabile ben venga per carità.
Obrigado
18-01-2013, 20:09
http://techreport.com/review/24218/a-driver-update-to-reduce-radeon-frame-times
thx for the info:O
30 punti... e lo scrivi anche con tanto di puntini di sospensione.....:muro:
massi era per dire :) mamma mia come siete diventati delicati :)
per essere dei driver piu` alpha che beta.. gia` tanto che funzioni qualcosa:)
Darka
no capisco.. la mia sui 30 punti era solo una battuta: P ne ho vista tanta anche io di gente impazzire per inezie sui bench che poi nella vista reale si trasformavano in 1fps al secondo di differenza :)
sono nuovo di questo 3d ma non di questo settore :P per dare un idea le prime schede video serie su cui ho messo le mani sono state la voodoo 1 e la matrox mistique :) quelle prma non le consideravo nemmeno schede video :) Anche se devo ammettere che tengo in un casseto con religioso rispetto la mia prima millenium :)
Darka
Volevo chiederti info in merito a Boinc e GPU: per Boinc è tutto ok però in GPU-Z la gpu è come se non venisse mai usata. L'unica cosa che sembra usare è un 10-20% di gpu per il rendering dello screensaver... Opencl correttamente flaggato in gpuz... Sbaglio qualcosa?
Devi verificare che i pacchetti che ti scarica Boinc utilizzino l'OPEN CL della GPU,... lo vedi chiaramente perché in pacchetti in elaborazione, portano solitamente un prefisso OPEN-CL 100 ;)
Esattamente accanto ai connettori Crossfire,... è microscopico,.. apri l'occhio!! :asd:
http://techreport.com/review/24218/a-driver-update-to-reduce-radeon-frame-times
Ecco il buon Andrea che posta un link utile :asd:
non avevo visto... mhmhmh mah, da vedere se non è al solito eccessiva cautela.... per ora non mi stanno dando problemi, anzi.
non hai idea di quanta gente ho visto andare in crisi esistenziale per questi inutili benchmark... è inutile anche parlarne perché non servono a nulla.
Allora sti driver funzionano o no?
Ultimate,... te che hai usato la nuova utility,... quali profili personalizzati ti ha tolto??... nn usi RadeonPro?
Influisce anche su quello?
per favore linkereste di nuovo la nuova utility amd per disinstallare i driver? graaaazzzzzziiieeee:cool:
Stando a msi after ho i catalyst 12.10
C'è qualche aggiornamento driver?
:sofico:
C'è qualche altra novità?
Non vi leggo da un mesetto buono
per favore linkereste di nuovo la nuova utility amd per disinstallare i driver? graaaazzzzzziiieeee:cool:
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/catalyst-uninstall-utility.aspx :muro:
a mio parere solo la temperatura (heat pipe )
io in oc 8 tranquillo al max in
core clock 1200 core voltage 1250 power limit +20 memory 1575 memory voltage 1631
io voglio comperare questa 11197-03-40G 350euro, anche la tua e questa?
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/catalyst-uninstall-utility.aspx :muro:
grazie mille ;)
ps l'ho fatta partire ma esce subito un messagio dicendo che mi disinstalla un pò tutti i driver, usb, chipset e altro, io vorrei disinstallare solo i driver video, mi spiegate qualcosa di più? non vorrei stare qua mezzora poi a reinstallare driver di chipset e cose varie che non c'ho palle.....
Stando a msi after ho i catalyst 12.10
C'è qualche aggiornamento driver?
:sofico:
C'è qualche altra novità?
Non vi leggo da un mesetto buono
E' successo di tutto, Luca_T ha venduto il pc, Ultimate ha scoperto di essere gayo, I Verdi contrattaccano i Rossi a suon di Latency, e i nuovi driver sono i 13.1 ;)
Io?
Sempre meno tempo per giocare...... :muro:
E' successo di tutto, Luca_T ha venduto il pc, Ultimate ha scoperto di essere gayo, I Verdi contrattaccano i Rossi a suon di Latency, e i nuovi driver sono i 13.1 ;)
Io?
Sempre meno tempo per giocare...... :muro:
Grazie,
Sono stabili?
Mi spiace per Luca_T :stordita:
Hai steam o origin?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.