View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
http://img708.imageshack.us/img708/3557/27032012163.jpg
hai delle pantofole "spettacolari" sono della SAPPHIRE vero? :D :) :muro:
PS: ok l'asic a 79% ma il mio driver si resetta di continuo quando sono in fullscreen...non so proprio cosa fare, magari si sistema con i nuovi driver bhoooooooooooooo
Da buon feticista del piede, mi ha parecchio eccitato questa foto:sofico: :sofico: Anvedi che belle bimbe che vedo li:asd:
...PaoloOverclock...
27-03-2012, 23:55
Speriamo di no!!!
P.S. erano 460 cucuzze e glielo tolte altre 10 comprendendomi anche la spedizione. Dai i suoi feedback sembra essere a posto....sembra :) !!!
Speriamo di no!!!
P.S. erano 460 cucuzze e glielo tolte altre 10 comprendendomi anche la spedizione. Dai i suoi feedback sembra essere a posto....sembra :) !!!
460€ è un prezzo onesto e no n certo "ingannevole" quindi puoi stare tranquillo imho;)
Maurizio XP
27-03-2012, 23:59
scusate, ho letto che la Gtx680 ha l'adaptativie-vsync che evita fenomeni di shuttering, la 7950 soffre di questo problema?
...PaoloOverclock...
EDIT
Buell mi rimangio tutto! Altro che impressionante!!! Tutto questo ben di Dio di hardware e poi....cosa vedo....ti colleghi al monitor tramite porta vga!?!?!?! Te le dovrebbero confiscare quelle 7970 :D:D:D!!![/QUOTE]
Sopprattutto dal tipo di pantofole che indossa :asd: !!!
se sei sulla baia paga con paypal e vai tranquillo
se ti sei accordato per chiudere fuori baia e paghi con pp occhio verifica che ne abbia tanti ma proprio tanti di feed+ e da venditore.....
4HwGenXX
Speriamo di no!!!
La versione dc2t della 7970 va da dio tranquillo!! Sono le 7950 che sono come le uova di pasqua -.- non sai cosa trovi, gente che ha temp assurde (non io fortunatamente) e poi c'è chi "stranamente" non può occare o meglio posso ma solo se nn sono in full screen altrimenti mi si resetta continuamente il driver...bhooooo ma le 7970 hanno tutto il pcb custom e una dissipazione da paura!
Buell, stracomplimenti per la guida!
Io mentre gioco a BulletStorm raggiungo i 70°C...:cry:
...PaoloOverclock...
28-03-2012, 00:03
460€ è un prezzo onesto e no n certo "ingannevole" quindi puoi stare tranquillo imho;)
Si ineffetti mi sembra anche a me!! Dato che volevo prendere una custom ho trovato a :ciapet: questa per caso perchè già avevo puntato sulla sapphire, ma era dalla 6970 che fremevo nel provarla una :D !!!
4HwGenXX
28-03-2012, 00:03
EDIT
Buell mi rimangio tutto! Altro che impressionante!!! Tutto questo ben di Dio di hardware e poi....cosa vedo....ti colleghi al monitor tramite porta vga!?!?!?! Te le dovrebbero confiscare quelle 7970 :D:D:D!!!
Sopprattutto dal tipo di pantofole che indossa :asd: !!![/QUOTE]
Buell quello che fa..e lo dimostra la sua guida..probabilmente le pantofole gli garantiscono un miglior margine di overclock..forse gliele ha prestate godrick :Prrr:
...PaoloOverclock...
28-03-2012, 00:05
se sei sulla baia paga con paypal e vai tranquillo
se ti sei accordato per chiudere fuori baia e paghi con pp occhio verifica che ne abbia tanti ma proprio tanti di feed+ e da venditore.....
Purtroppo il pay-pal non lo accetta solo bonifico bancario!!! Però qualche feedback ce li ha e anche recenti.
EDIT
Buell mi rimangio tutto! Altro che impressionante!!! Tutto questo ben di Dio di hardware e poi....cosa vedo....ti colleghi al monitor tramite porta vga!?!?!?! Te le dovrebbero confiscare quelle 7970 :D:D:D!!!
Sopprattutto dal tipo di pantofole che indossa :asd: !!![/QUOTE]
ahahah se non mi andava in culo la pagina, dovuto alla connessione, eravamo in 2 a contestare quelle... cose... ai piedi :sofico: :sofico: :sofico:
scusate, ho letto che la Gtx680 ha l'adaptativie-vsync che evita fenomeni di shuttering, la 7950 soffre di questo problema?
no
il vsync dovrebbe togliere il tearing
non mi meraviglierei affatto se si notasse dello stuttering, dovuto all'attivazione e disattivazione continua dell'adaptive
Sopprattutto dal tipo di pantofole che indossa :asd: !!!
Vabbè, siamo nerd, queste cose ci stanno :D...
4HwGenXX
28-03-2012, 00:14
Vabbè, siamo nerd, queste cose ci stanno :D...
Quoto e appoggio vivamente :D
Vabbè, siamo nerd, queste cose ci stanno :D...Si ma la vga non si perdona :O
TuningWanted
28-03-2012, 01:27
Io mi sa che vendo la mia Asus. Il non poterla spingere come promesso mi fa rodere l'anima. Peccato perchè la scheda è stupenda esteticamente, e anche come efficienza del sistema di dissipazione, però aver comprato una 7970 che promette chissà cosa, mi trovo bloccato al CCC. :muro: Il doverci stare dietro per spingerle etc è stupendo e soprattutto mi ha fatto conoscere voi, però mi sono rotto di dover usare il 70% del mio tempo libero a smenarci appresso sperando in un miracolo, però mi sa che vendo e passo alla verde. Ripeto devo ancora decidere appieno, in fondo la scheda va bene sui giochi quali Dirt3 e BF3 a cui gioco al max, però nvidia ha troppi giochi al suo seguito per la quale è ottimizzata e sinceramente a me di fare bench non interessa, bensì quanto giocare e via. La dose di adrenalina smanettandoci dietro l'ho avuto a volontà xD Prendere un altra 7970 con la fortuna che ho sempre avuto, sarei allo stesso punto di questa Asus. O "scendo" a reference + money (col quale compro il nuovo case), o vendo e passo a verde :rolleyes: :rolleyes: Tranne che provo a contattare Asus e dalla loro risposta decido se restare e dargli un altra chance o imboccare qualche via
Io mi sa che vendo la mia Asus. Il non poterla spingere come promesso mi fa rodere l'anima. Peccato perchè la scheda è stupenda esteticamente, e anche come efficienza del sistema di dissipazione, però aver comprato una 7970 che promette chissà cosa, mi trovo bloccato al CCC. :muro: Il doverci stare dietro per spingerle etc è stupendo e soprattutto mi ha fatto conoscere voi, però mi sono rotto di dover usare il 70% del mio tempo libero a smenarci appresso sperando in un miracolo, però mi sa che vendo e passo alla verde. Ripeto devo ancora decidere appieno, in fondo la scheda va bene sui giochi quali Dirt3 e BF3 a cui gioco al max, però nvidia ha troppi giochi al suo seguito per la quale è ottimizzata e sinceramente a me di fare bench non interessa, bensì quanto giocare e via. La dose di adrenalina smanettandoci dietro l'ho avuto a volontà xD Prendere un altra 7970 con la fortuna che ho sempre avuto, sarei allo stesso punto di questa Asus. O "scendo" a reference + money (col quale compro il nuovo case), o vendo e passo a verde :rolleyes: :rolleyes: Tranne che provo a contattare Asus e dalla loro risposta decido se restare e dargli un altra chance o imboccare qualche via
ciao, scusa, io sono rimasto alla incognita delle temp su vrm
cosa avevi crash?
non permetteva l'overclock?
TuningWanted
28-03-2012, 01:41
ciao, scusa, io sono rimasto alla incognita delle temp su vrm
cosa avevi crash?
non permetteva l'overclock?
Le temp VRM me le segnano alte, però in realtà non lo sono, ma altrettanto la reale temp dei VRM è sconosciuta. Non ho avuto alcun crash ad ora
mah
strano
edit: ho letto che ti dava artefatti in unigine
ma i vrm e le ram sono scoperte?
edit2: ah ho visto
ertruffa
28-03-2012, 05:15
uomo di poca fede
1200mhz gpu
1575mhz vram
voltaggio 1.2
ventola fissa 55%
powertune +20%
giocato quasi un'oretta totale in 2 mappe, firestorm e caspian border, quindi non proprio leggere, anzi...
http://imageshack.us/f/708/firestorm1200157512.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/831/caspian1200157512.jpg/
non mi sembra male e ti dirò che così cloccata le prestazioni sono del tutto analoghe al mio ex cross di 6970, anzi in alcuni casi mi sembrano anche meglio!
avevo provato 1250 a 1.2v e mi era freezato dopo 2 minuti, che dite mi spingo oltre per beccare i 1250 e se si di quanto? non ho problemi a tenere la ventola anche al 60%.
sono basito del guadagno di performance a 1200 rispetto ai 1125, incredibile sta scheda come macina di brutto.
ottimo alex,direi di non esagerare e trovare la stabilita' a 1.200 in tutte le situazioni,e' un oc di quasi 300mhz ad aria,alla fine rischiare per 50 mhz non ha senso,poi fai tu.
http://img708.imageshack.us/img708/3557/27032012163.jpg
hai delle pantofole "spettacolari" sono della SAPPHIRE vero? :D :) :muro:
PS: ok l'asic a 79% ma il mio driver si resetta di continuo quando sono in fullscreen...non so proprio cosa fare, magari si sistema con i nuovi driver bhoooooooooooooo
no,secondo me sono le pantofole,che si trovano in bundle con l'accellero:D
@buel ottima guida
Buongiorno "pantofolai" :sofico:
Quelle pantofole sono "ufficiali" arctic, servono per mantenere le temp dei VRM delle mie zattere sotto al livello di guardia ;)
figurati ne ho montato una decina su gtx 5xx basta metterne una goccia con la punta dello stuzzicadente su ogni vrm....
per staccare scaldi con il phon e non tiri ma ruoti....;)
sempre fatto e quella in due minuti dopo averla impastata è dura...infatti fai due microimpasti uno vrm e uno ram....
ps la guida mettila nella sezione tweaking e modding schede video tanto va bene con tutte le gpu piu o meno...
Bene a sapersi;)
In ogni caso la guida è chiaramente rivolta all'utente che intende usare il bundle del cooler :)
P.S: la guida è già stata postata in quella sezione ieri sera ;)
Buongiorno "pantofolai" :sofico:
Quelle pantofole sono "ufficiali" arctic, servono per mantenere le temp dei VRM delle mie zattere sotto al livello di guardia ;)
Che uomo di merda:asd: ma dai che figura, mi sei caduto dal cuore:D
Che uomo di merda:asd: ma dai che figura, mi sei caduto dal cuore:D
Vogliamo parlare della tua panza che + che una panza sembra un reattore termonucleare?:sofico: :sofico: :sofico:
Heaven Benchmark v3.0
Frequenze:
Core Clock: 1300 Mhz
Memory Clock: 1600 Mhz
GPU Voltage: 1200mV ( MAX 1199mV - AVG 1150mV )
Driver:
AMD Cataliyst 12.4 OpenCL 1.2 (8.960.0 15 marzo) BETA (http://developer.amd.com/Downloads/OpenCL1.2betadriversWindows.exe) (15/03/2012)
Risultati ( Comprese Temp. & Freq. ):
http://img141.imageshack.us/img141/341/test14.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/141/test14.jpg/)
Ma come io che non peso un cazzo?:sofico:
Heaven Benchmark v3.0
Frequenze:
Core Clock: 1300 Mhz
GPU Voltage: 1200mV ( MAX 1199mV - AVG 1150mV )
Driver:
AMD Cataliyst 12.4 OpenCL 1.2 (8.960.0 15 marzo) BETA (http://developer.amd.com/Downloads/OpenCL1.2betadriversWindows.exe) (15/03/2012)
http://img141.imageshack.us/img141/341/test14.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/141/test14.jpg/)
:asd: :asd:
oggi pomeriggio provo stabilità in bf3...poi abbasso...per ora non c'è bisogno di tutta sta freq :D...
una domanda...ma i massimi nn sono un pò troppo massimi?!?!?
http://cache.ohinternet.com/images/thumb/7/73/JeanLucPicardFacepalm.jpg/618px-JeanLucPicardFacepalm.jpg
Hai scomodato Jean-Luc per Pacman?
AHAAHAAAHAUAHAUAHAIAHAIAHAH:sofico:
ho fashato il bios della SAPPHIRE OC 7950 e adesso posso occare senza problemi =) però devo trovare la stabilità, anche se secondo me il fatto che i vrm siano scoperti non aiuta e tende ad avere un oc limitato, devo trovare una soluzione!!
per adesso clocco da CCC al massimo e vediamo che succede! dopo passo ad MSI AB e TRIXX
Allora ha funzionato?
Sapphire > all :asd:
oggi pomeriggio provo stabilità in bf3...poi abbasso...per ora non c'è bisogno di tutta sta freq :D...
edit
ti mando un pm Godrick
P.S: la guida è già stata postata in quella sezione ieri sera ;)
mi dici dove? potrebbe tornarmi utile :)
mhmh 50mhz da quanto ho visto nei primi overclock che ho fatto su questa scheda, saranno un altro bel boost.
dai test che ho fatto l'unica situazione dove la 7970 anche a 1200/1575 arranca rispetto al cross di 6970 è nelle viste delle mappe (parlo di bf3) dall'alto (cime di quei palazzi altissimi in alcune mappe dell'espansione) o laterali (ti metti ai margini della mappa, rialzata, e guardi la città). Li si scende con il framerate anche attorno ai 40fps.
sono situazioni limite, non capita insomma spesso di trovarsi li, devo trovar qualcosa da smanettare con i filtri senza peggiorare la grafica (per ora sono 1080p tutto su ultra, msaa2x, postAA alto, blur off perchè non mi piace, AF16x, morfologico attivo da pannello).
nessuno mi risponde su un safe vcore massimo per una reference?
Sì, io ho toccato anche 39.4fps nelle vedute, ma ero con aa4Eq da ccc, msaa disabilitato, ma post e blur alto.
A volte però anche se ero a 45, c'erano dei cali inspiegabili, visto il framerate.
Io stavo a 1200/1575 con max 1.254 di picco, 60 gradi con ventola tra il 60-62%.
I vrm 48 max da hwinfo64.
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
jall1970
28-03-2012, 13:35
sera a tutti..
scusate ma per lavoro e anche perchè volevo finire ME2 non sono stato molto partecipativo alf orum..
vedrò di rifarmi questas era....
per le note...
mi sembra che le ciavatte di buell le avesse anche il comandanet shepard....:D
sera a tutti..
scusate ma per lavoro e anche perchè volevo finire ME2 non sono stato molto partecipativo alf orum..
vedrò di rifarmi questas era....
per le note...
mi sembra che le ciavatte di buell le avesse anche il comandanet shepard....:D
Sono cambiate tante cose in questi giorni;
Io sono Passato ad Nvidia;
A Godrick piacciono i giamaicani;
Buell porta delle ciabatte da finocchio;
Etc etc etc.....:asd:
:rotfl:
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mi dici dove? potrebbe tornarmi utile :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458316
lol tifiamo per la tua 680gtx allora :D...
4HwGenXX
28-03-2012, 14:17
Verso che ora passate su ts??? O.o sempre se mi volete in chat o.O
Verso che ora passate su ts??? O.o sempre se mi volete in chat o.O
beh verso le 20:30 ci sono tutti :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458316
grazie Buell :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
paolob79
28-03-2012, 15:13
Raga ma su ts che canale usate ?
Raga ma su ts che canale usate ?
Mettetelo in cima se potete;)
Ip Canale Team Speak: 95.141.41.130:10167
Sezione: Battlefield 3
Password: battlefield
Sottosezione CO-OP
;)
jall1970
28-03-2012, 15:23
e pensare che ts ai miei tempi era tacchi e sole....
hahahahh
vai sul forum di battlefield3 on line e prendi l'indirizzod el server ttubbies...
questa mattina ho sconfitto i collettori e portato a casa tutti i miei alleati.. nessuna perdita...
la cosa bella è che quando ero nella nave dei collettori nelle loro sale relax ho visto migliaia di gtx 680.... tutte collegate tra loro... ceh sia l'inizio dell'invasioone aliena???:confused:
hahhaha shepard gioca con le ati e mette le ciavatte di buell:oink:
e pensare che ts ai miei tempi era tacchi e sole....
hahahahh
vai sul forum di battlefield3 on line e prendi l'indirizzod el server ttubbies...
questa mattina ho sconfitto i collettori e portato a casa tutti i miei alleati.. nessuna perdita...
la cosa bella è che quando ero nella nave dei collettori nelle loro sale relax ho visto migliaia di gtx 680.... tutte collegate tra loro... ceh sia l'inizio dell'invasioone aliena???:confused:
hahhaha shepard gioca con le ati e mette le ciavatte di buell:oink:
Che ti possano venire le emorroidi con annesso attacco di cacarella....:D devo ancora finirlo quel gioco:doh:
Ma siete tutti invidiosi delle mie Crock?
Se volote ve ne ordino un camion :p
4HwGenXX
28-03-2012, 15:45
ho una scheda video spettacolare e non lo sapevo nemmeno O.O GUARDATE IN FIRMA!!! :muro:
ho una scheda video spettacolare e non lo sapevo nemmeno O.O GUARDATE IN FIRMA!!! :muro:
Ma,..ero rimasto al nuovo bios che ti aveva "sbloccato" la scheda,.. nn va?
lasciali perdere, sono troppo giovani per apprezzare quelle pantofoline :Prrr:
lasciali perdere, sono troppo giovani per apprezzare quelle pantofoline :Prrr:
EGGIASSAI!:sofico: :sofico:
4HwGenXX
28-03-2012, 16:23
Ma,..ero rimasto al nuovo bios che ti aveva "sbloccato" la scheda,.. nn va?
posso cloccare quanto mi pare con il voltaggio giusto e le freq giuste riesco a tenere UNIGINE al massimo in finestra!
QUALSIASI COSA PASSO IN FULLSCREEN SI RESETTA IL DRIVER! 12.4beta
posso cloccare quanto mi pare con il voltaggio giusto e le freq giuste riesco a tenere UNIGINE al massimo in finestra!
prova con gli ultimi ufficiali;)
Se volote ve ne ordino un camion :p
Ma anche no:asd: già immagino l'inebriante odore di formaggio che sprigionano:D
Prova gli ufficiali;)
Ma anche no:asd: già immagino l'inebriante odore di formaggio che sprigionano:D
Ma... l'hai venduta?:eek:
tu sei pazzo:asd:
Ale55andr0
28-03-2012, 17:03
la sua no :asd:
4HwGenXX
28-03-2012, 17:08
Prova gli ufficiali;)
prova con gli ultimi ufficiali;)
vorrà dire che proverò con gli ufficiali xD (anche se secondo me avrò la stessa identica situazione -.-" questa scheda mi sa che è un pacco dovro poi fare test quando potrò moddare il bios!)
jall1970
28-03-2012, 17:11
comunque per me questa volta hanno seri problemi nello impilare i driver...
ormai la gpu è uscita da mesi eppure andiamo ancora avanti a beta....
raptor nel lamentarsi un po di ragione la aveva...
comunque avendole provate entrambe... è vero che quando guardi l'immagine della amd e la confronti con quella nvidia, la amd sembra piu tonda..calda...
io ribadisco che dovrebbero fare un test che approfondisse l'uso da parte di entrambe delle immagini la loro gestione ed i filtri...ma evidentemente qualcuno non vuole che questo avvenga e non capisco propio il perchè...
sarebbe lo spunto per un articolo che secondo me verrebbe straletto da tutti i malati di hw...
Ale55andr0
28-03-2012, 17:18
comunque avendole provate entrambe... è vero che quando guardi l'immagine della amd e la confronti con quella nvidia, la amd sembra piu tonda..calda...
quando si dice il mondo è bello perchè vario :D
io le immagini tipiche delle Ati (fatico a chiamarle AMD :asd:) perlomeno nelle ultime generazioni non le definisco mobirde/calde almeno secondo l'interpretazione che si darebbe (?) a quegli aggettivi, che fanno venire in mente colori appunto piu' "dolci", tenui... ma anzi, l'opposto, ovvero tonalità corpose e brillanti :)
Revelator
28-03-2012, 17:29
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx
nuovi ufficiali :sofico:
Usa i 12.2 (o i 12.3 appena usciti, non li ho ancora provati), i 12.4b mi davano problemi sulla Sapphire 7950 OC.
Anche ora comunque qualche noia ce l'ho, tipo il reset dell'overvolt quando esco dallo standby... si ricorda le frequenze ma non la tensione, quindi inizia a crashare in modo indecente e devo resettare xD
Usciti proprio nel giorno del mio compleanno, che culo:asd:
io le immagini tipiche delle Ati (fatico a chiamarle AMD :asd:) perlomeno nelle ultime generazioni non le definisco mobirde/calde almeno secondo l'interpretazione che si darebbe (?) a quegli aggettivi, che fanno venire in mente colori appunto piu' "dolci", tenui... ma anzi, l'opposto, ovvero tonalità corpose e brillanti :)
Mi sa che lo scoprirai molto presto con i tuoi occhi :asd:
jall1970
28-03-2012, 17:37
grande rev... questas era li provo sulle 2 belvotte...
jall1970
28-03-2012, 17:40
auguriiiiii
paga da bereeeeeeee
tondo è un aggettivo che per me da un significato di completo, corposo a tutto tondo...
non morbido... e come quando vai in bicicletta se pedali vai avanti.. ma se usi le scarpette epaedali con quelle la pedalata si dice che è tonda.. piu corposa, completa...
sorryyyyyy
e poi ihmo...a gusto mio
SuperCiuk77
28-03-2012, 17:53
:) preso da scimmite acuta e ansia da gk 110 avevo pensato ad un bel cross di 7950(reference), c'è già qualcuno di voi equipaggiato in tal senso,come vi trovate:confused:
Ale55andr0
28-03-2012, 17:55
Mi sa che lo scoprirai molto presto con i tuoi occhi :asd:
:asd:
finalmenteeeee:D
4HwGenXX
28-03-2012, 18:02
Usa i 12.2 (o i 12.3 appena usciti, non li ho ancora provati), i 12.4b mi davano problemi sulla Sapphire 7950 OC.
Anche ora comunque qualche noia ce l'ho, tipo il reset dell'overvolt quando esco dallo standby... si ricorda le frequenze ma non la tensione, quindi inizia a crashare in modo indecente e devo resettare xD
ecco esatto, è proprio quello che vedo da gpuz!!!! tra le altre cose, PORCA MISERIA ma avere un dannatissimo voltaggio costante no!??? sto voltaggio traballante che cavolo e??? il mio oscilla da 0.94 a 0.97 con il core a 1000mhz senza overvoltare, ma dannazione gli volete dare una svegliata a ste bambine!??? I VOLTAGGI DEVONO ESSERE COSTANTI NON "RINCOGLIONITI" :D
Revelator
28-03-2012, 18:03
tutto identico come drivers a parte una manciata di fix. hanno solo aggiunto supporto completo a serie 7 e migliorato openGL per tutti. infatti ho 2 nuove istruzioni da gpu caps.con la 5870.
Auguri! :O
4HwGenXX
28-03-2012, 18:04
auguriiiiii
paga da bereeeeeeee
tondo è un aggettivo che per me da un significato di completo, corposo a tutto tondo...
non morbido... e come quando vai in bicicletta se pedali vai avanti.. ma se usi le scarpette epaedali con quelle la pedalata si dice che è tonda.. piu corposa, completa...
sorryyyyyy
e poi ihmo...a gusto mio
li sto scaricando adesso, speriamo che migliori qualcosa!!!
DOMANDA : QUALCUNO MI SA INDICARE L'ULTIMO BIOS AGGIORNATO DELLA 7950??? QUELLO CHE HO SCARICATO DELLA "SAPPHIRE 7950 OC" è il : 015.013.000.010.000705 c'è ne sono di nuovi??
EDIT: AUGURI ANCHE DA PARTE MIA xD
Auguri! :O
Thanks caro:asd:
ecco esatto, è proprio quello che vedo da gpuz!!!! tra le altre cose, PORCA MISERIA ma avere un dannatissimo voltaggio costante no!??? sto voltaggio traballante che cavolo e??? il mio oscilla da 0.94 a 0.97 con il core a 1000mhz senza overvoltare, ma dannazione gli volete dare una svegliata a ste bambine!??? I VOLTAGGI DEVONO ESSERE COSTANTI NON "RINCOGLIONITI" :D
Su msi afterburner c'è la funzione "forza voltaggio costante" ma non l'ho mai provata
4HwGenXX
28-03-2012, 18:13
Su msi afterburner c'è la funzione "forza voltaggio costante" ma non l'ho mai provata
PROVATA PROVATA E NON CAMBIA UNA CIPPA -.- secondo me anche i software al momento come OC non rilevano totalmente le capacità dei vari controller e sensori delle VGA mi sa che ci sarà da aspettare un pò!!!
comunque per me questa volta hanno seri problemi nello impilare i driver...
ormai la gpu è uscita da mesi eppure andiamo ancora avanti a beta....
raptor nel lamentarsi un po di ragione la aveva...
io ribadisco che dovrebbero fare un test che approfondisse l'uso da parte di entrambe delle immagini la loro gestione ed i filtri...ma evidentemente qualcuno non vuole che questo avvenga e non capisco propio il perchè...
sarebbe lo spunto per un articolo che secondo me verrebbe straletto da tutti i malati di hw...
imposta il catalyst AI su Qualità o Qualità massima...e vedi tutto il potenziale qualitativo ;)
imposta il catalyst AI su Qualità o Qualità massima...e vedi tutto il potenziale qualitativo ;)
60min e posto qualche bench
AUGURI JACKKONE!!! :D
Io vorrei capire DAVVERO perché diavolo AMD vuole che si compili il "questionario" ogni sacrosanta volta che si vuole scaricare il package AVIVO!!! :muro:
AUGURI JACKKONE!!! :D
:ciapet:
lol....auguri!!!:happy:
:cincin:
4HwGenXX
28-03-2012, 18:47
WOOOOOOOOWWWWWWWWWWWW QUESTI DRIVER PORTANO UN SACCO DI NUOVE FEATURES!!! =) TIPO QUESTA : LINK ERRORE DOPO AVER INSTALLATO "IN MODO PULITO" I NUOVI 12.3 VENENDO DAI 12.4beta (http://i.imgur.com/Cmeam.jpg)
qualcuno ha una minima idea di come eliminare questo fastidio!? :muro:
Prova ad installarli manualmente da gestione dispositivi
:ciapet:
:cincin:
Buon compleanno Jack!! :)
Io vorrei capire DAVVERO perché diavolo AMD vuole che si compili il "questionario" ogni sacrosanta volta che si vuole scaricare il package AVIVO!!! :muro:
Zitto zitto, ma poi la data di nascita!!!!!:confused:
WOOOOOOOOWWWWWWWWWWWW QUESTI DRIVER PORTANO UN SACCO DI NUOVE FEATURES!!! =) TIPO QUESTA : LINK ERRORE DOPO AVER INSTALLATO "IN MODO PULITO" I NUOVI 12.3 VENENDO DAI 12.4beta (http://i.imgur.com/Cmeam.jpg)
Prova a reinstallare i driver...
Io passando dai 12.2 ai 12.3 non ho avuto nessun problema.
E la cartella de driver, prima dell'installazione dei 12.3 non esisteva, quindi per logica il pacchetto installer dovrebbe fornire tutti i file necessari.
scusa l'OT: ma come hai fatto a sostuire il logo start di windows con quello ASUS ROG? è un tema già pronto? :confused:
Buon compleanno Jack!! :)
Tenc iu:D
4HwGenXX
28-03-2012, 19:04
scusa l'OT: ma come hai fatto a sostuire il logo start di windows con quello ASUS ROG? è un tema già pronto? :confused:
xD bello eh!!! =) xD se vuoi ti mando in pm un link dove scaricare il tutto! =) cmq non è un tema pronto me lo son fatto io!
xD bello eh!!! =) xD se vuoi ti mando in pm un link dove scaricare il tutto! =) cmq non è un tema pronto me lo son fatto io!
si mandamelo:)
Revelator
28-03-2012, 19:27
da me nessun problema,ma vengo dai precedenti ufficiali.
Heaven Benchmark v3.0
Frequenze:
Core Clock: 1250 Mhz
GPU Voltage: 1170mV "ovviamente fake...non supera i 1140mV"
Driver:
AMD Catalyst™ Software Suite Version 12.2 (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/RC11Driver.aspx) (07/03/2012)
http://img850.imageshack.us/img850/5954/test9.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/test9.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/8887/test10y.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/test10y.jpg/)
Driver:
http://img96.imageshack.us/img96/7223/testxae.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/testxae.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/5203/immaginemky.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/immaginemky.jpg/)
Driver:
AMD Cataliyst 12.3 (8.951) (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx) (28/03/2012)
http://img834.imageshack.us/img834/2250/test15c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/test15c.jpg/)
28-03-2012, 19:44
eccomi adesso scarico e installo
Fatto qualche test,.. BF3 non mi parte + in crossfire,... sto notanto un aliasing anomalo in Unigine... all'avvio del pc, la seconda scheda va palla, finchè nn lancio un applicazione 3d, poi una volta uscito va in idle.... bea merda.....
jall1970
28-03-2012, 19:58
per desso comiciano male....la scheda secondaria adesso invece di starmi a 500 come con i 12.4 beta.. mi sta a 925....
fissa vediamo un po...
jall1970
28-03-2012, 20:09
http://i.imgur.com/Ifopt.jpg
adesso provo bf3, in unigine nessun artefatto
RickardKarstark
28-03-2012, 20:13
per qualche motivo a questi driver non piace afterburner (mi rimanevano le frequenze in full senza scendere in idle) ma con trixx ho risolto, sembra funzionare sia l'oc che il powertune
jall1970
28-03-2012, 20:19
bf3 nessun problema e cross funzionante
per desso comiciano male....la scheda secondaria adesso invece di starmi a 500 come con i 12.4 beta.. mi sta a 925....
fissa vediamo un po...
lo fa anche a me, ma se lancio un 3d, dopo va in idle.
per qualche motivo a questi driver non piace afterburner (mi rimanevano le frequenze in full senza scendere in idle) ma con trixx ho risolto, sembra funzionare sia l'oc che il powertune
bf3 nessun problema e cross funzionante
dannato Bf3... non ne vuole sapere di partire in cross.....:muro:
minicooper_1
28-03-2012, 20:35
ma sono usciti i nuovi driver per caso? avete un link... grazie:D scusate ma sto con il cellulare
il beta opencl 1.2 8.96 dovrebbero essere più nuovi di questi ufficiali...
godrick, sbaglio o con sti ufficiali hai fatto comunque un punteggio migliore su unigine?
sisi infatti :D
jall1970
28-03-2012, 20:51
hai ragione... visto, adesso vedo se spara tutto al max... comunque su bf3 nesun problema
4HwGenXX
28-03-2012, 21:09
ma non c'è nessuno su TS???
jall1970
28-03-2012, 21:11
http://i.imgur.com/zKwlm.jpg
1125/1500 senza ov tutto ok, nessun problema
4HwGenXX
28-03-2012, 21:21
sisi infatti :D
io finalmente ho risolto, anche se ho trovato il problema E NON E' UNA COSA PER NIENTE BELLA!!!
allora intanto la differenza con i 12.4beta è poca, ok che godrick ha fatto un bel confronto ma sono sempre punte massime di FPS e calcoliamo sempre che oltre i 60fps l'occhio non riesce a distinguere xD
ECCO IL PROBLEMA DELLA MIA VGA
ho più volte tentato di occare ma senza mai andare a buon fine salvo casi particolari, adesso mi è venuto in mente di tenere monitorato il voltaggio!
quando aumento il voltaggio da MSI AB (TRIXX non vuole andare mi da problemi con l'UPLS che non si disabilita manco a colpi di "mazzacane", anche se con i 12.4beta era sbloccato ma cmq)...il voltaggio viene settato!
tenendo aperta una finestra di GPUZ e facendo partire UNIGINE in finestra a 1280x720 COSA VEDOOOOO!?!
il voltaggio pian piano durante il rendering cerca di scendere e tornare al suo settaggio originale ovvero 0.95v, in questo modo anche se setto 1.3v ad un certo punto mi ritrovo il core che parte si a 1.27 ma poi scende gradualmente a 1.01 e badabam CRASH!!!
avendo notato questa cosa ho disinstallato i programmi in modo pulito e riprovato, niente sempre la stessa cosa, ovviamente la durata del rendering di "3d11" o "unigine" dura fin quando il voltaggio non arriva quasi a DEF, quindi se setto un voltaggio maggiore ci mette di più e quindi mi dava l'idea di essere stabile...
adesso ho lasciato tutto a default ed ho occato con CCC il risultato STABILE che riesce a passare anche il 3DMARK11 è 950core & 5700mem
che alla fine per avere come voltaggio 0.95v non è neanche male se consideriamo che non passo i 48° con la ventola a 2000rpm (38%)
:) :) :)
PS: la mia vga ha flashata il bios della sapphire oc!
EDIT: ma come faccio ad avere la schermata di unigine con i punteggi????? o.O a me gira sono in loop continuo senza mai finire!
jall1970
28-03-2012, 21:26
salvi la schermata e poi con paint la ritagli ela savi come jpeg, poi con imgur la posti
4HwGenXX
28-03-2012, 21:28
salvi la schermata e poi con paint la ritagli ela savi come jpeg, poi con imgur la posti
si ok, e li ci arrivo xD (non sono un mega nabbo dai :cry: ) il discorso e che questa schermata io non l'ho mai vista xD
si ok, e li ci arrivo xD (non sono un mega nabbo dai :cry: ) il discorso e che questa schermata io non l'ho mai vista xD
Clicchi sul pulsante "benchmark" in alto a sinistra :asd:
io finalmente ho risolto, anche se ho trovato il problema E NON E' UNA COSA PER NIENTE BELLA!!!
allora intanto la differenza con i 12.4beta è poca, ok che godrick ha fatto un bel confronto ma sono sempre punte massime di FPS e calcoliamo sempre che oltre i 60fps l'occhio non riesce a distinguere xD
ECCO IL PROBLEMA DELLA MIA VGA
ho più volte tentato di occare ma senza mai andare a buon fine salvo casi particolari, adesso mi è venuto in mente di tenere monitorato il voltaggio!
quando aumento il voltaggio da MSI AB (TRIXX non vuole andare mi da problemi con l'UPLS che non si disabilita manco a colpi di "mazzacane", anche se con i 12.4beta era sbloccato ma cmq)...il voltaggio viene settato!
tenendo aperta una finestra di GPUZ e facendo partire UNIGINE in finestra a 1280x720 COSA VEDOOOOO!?!
il voltaggio pian piano durante il rendering cerca di scendere e tornare al suo settaggio originale ovvero 0.95v, in questo modo anche se setto 1.3v ad un certo punto mi ritrovo il core che parte si a 1.27 ma poi scende gradualmente a 1.01 e badabam CRASH!!!
avendo notato questa cosa ho disinstallato i programmi in modo pulito e riprovato, niente sempre la stessa cosa, ovviamente la durata del rendering di "3d11" o "unigine" dura fin quando il voltaggio non arriva quasi a DEF, quindi se setto un voltaggio maggiore ci mette di più e quindi mi dava l'idea di essere stabile...
adesso ho lasciato tutto a default ed ho occato con CCC il risultato STABILE che riesce a passare anche il 3DMARK11 è 950core & 5700mem
che alla fine per avere come voltaggio 0.95v non è neanche male se consideriamo che non passo i 48° con la ventola a 2000rpm (38%)
:) :) :)
PS: la mia vga ha flashata il bios della sapphire oc!
EDIT: ma come faccio ad avere la schermata di unigine con i punteggi????? o.O a me gira sono in loop continuo senza mai finire!
Hai provato a mettere powertune al 20%?
Uhmmmm forse Tuning ha lo stesso problema.....
4HwGenXX
28-03-2012, 21:44
Clicchi sul pulsante "benchmark" in alto a sinistra :asd:
ok sono un nabbo :asd:
4HwGenXX
28-03-2012, 21:45
Hai provato a mettere powertune al 20%?
Uhmmmm forse Tuning ha lo stesso problema.....
si e non cambia nulla, l'unica cosa è attendere l'upgrade di radeon bios editor per poter settare un nuovo voltaggio di default ^^
si e non cambia nulla, l'unica cosa è attendere l'upgrade di radeon bios editor per poter settare un nuovo voltaggio di default ^^
A proposito, ma che caxxo aspettano a farlo uscire??:muro:
4HwGenXX
28-03-2012, 22:05
ecco finalmente i miei risultati con il seguente sistema :
CPU: i7 920 @ 4.2Ghz (200x21@1.34v)
RAM: G.SKILL ARES 1600Mhz cl8 @1.5v
GPU: ASUS 7950DirectcuIITOP (bios Sapphire7950OC) @ 950Core/5700Mem @ Vcore DEFAULT (0.95v)
3dMark11 1.0.3
http://i.imgur.com/vuYFH.jpg
Unigine 3.0
http://i.imgur.com/azDJw.jpg
FANNO SCHIFO COME RISULTATI?
EDIT :
A proposito, ma che caxxo aspettano a farlo uscire??:muro:
ESATTO IO NON VEDO L'ORA!! PREFERISCO DI GRAN LUNGA L'OC HARDWARE E NON SOFTWARE!!!
TuningWanted
28-03-2012, 22:07
Su ts ci siamo, tu eri nella stanza default, dentro la quale non si può parlare, devi spostarti in quella sopra dove siamo tutti.
Comunque dato che col flash non hai risolto, ti consiglio di tornare tutto a default come originale. Secondo me questo problema dei volt che crollano è molto anomalo, però temo sia qualche problema software.
Quasi quasi provo i nuovi driver, ma ormai è depressione xD
4HwGenXX
28-03-2012, 22:16
Su ts ci siamo, tu eri nella stanza default, dentro la quale non si può parlare, devi spostarti in quella sopra dove siamo tutti.
Comunque dato che col flash non hai risolto, ti consiglio di tornare tutto a default come originale. Secondo me questo problema dei volt che crollano è molto anomalo, però temo sia qualche problema software.
Quasi quasi provo i nuovi driver, ma ormai è depressione xD
xD ma io vedevo della gente su TS in effetti ma non riconoscevo i NICK e mi son stato in disparte :ciapet:
con i driver 12.4 preview gli 8.96 e' il secondo sleep of death da ieri .... -.-"
ho appena installato i nuovi 12.3, sembrerebbero ok, bf3 però mi sembrava andare meglio con i 12.4 beta, notato anche voi?
con i driver 12.4 preview gli 8.96 e' il secondo sleep of death da ieri .... -.-"
mai successo da quando le ho installate...
ho appena installato i nuovi 12.3, sembrerebbero ok, bf3 però mi sembrava andare meglio con i 12.4 beta, notato anche voi?
ora provo e ti dico
FANNO SCHIFO COME RISULTATI?
L'unigine non posso compararlo perchè ho un monitor che non arriva al full HD.
Il 3dmark mi sembra allineato, ma dovresti occare per verificare fin quanto riesci a guadagnarci. Con il pc in firma: http://3dmark.com/3dm11/3037485
Ovviamente hai un punteggio Physics e Combined maggiore grazie al processore, il parziale Graphic è molto più alto per me per via dell'OC.
Potrei tirare ancora, ma dovrei aumentare di molto la tensione e non so se ne valga la pena, anche perchè per tenere la temperatura sotto i 70°C devo salire un po' con le ventole e iniziano a farsi sentire (se fossi un overclocker purista me ne sbatterei, ma preferisco un pc non troppo rumoroso)...
ora provo e ti dico
non ho provato con fraps, diciamo che mi da solo un senso di minore fluidità ecco
non ho provato con fraps, diciamo che mi da solo un senso di minore fluidità ecco
mhhh tutto in regola...devo provare per bene senza vsync...non scende mai sotto i 60 fps ora...
4HwGenXX
29-03-2012, 00:22
Cattivo posti queste cose che c'è gente che non può neanche overvoltare :( xD
Dimasimo1010
29-03-2012, 02:48
domani mi arriva la 7970 piu WB !! non sar; contento finche non chiudo un 3dmark a 1350 :-)
1 oretta di bf3, non mi pare male, considerata stanza a temperatura serra :sofico: (il calo di occupazione che vedete in foto è dovuta al cambio mappa)
in pratica reggo i 1200 a 1.2
1250 ho provato a 1.25 e regge tranquillo, gli ho messo però la ventola al 60%, forse potrei provare 1.23, ma non so quanto vale la pena rischiare per 0.02 di avere instabilità, visto che a 1.2v i 1250 in bf3 mi durano 1 minuto :D
avevo provato 1300 a 1.26 ma al secondo o al terzo test di 3dmark11 cominciavano artefatti.
mi sa che mi "accontento" di 1250, già così va una cannonata :O
che 7970 hai ?
:)
una sapphire reference :D
Complimenti Ultimate ;)
Revelator
29-03-2012, 08:05
ho preso un abbaglio
il driver d3d che è quello che interessa maggiormente a me (e penso a tutti) è più nuovo, come numero di release in questi whql!
Catalyst: 12.3
D3D: 7.14.10.0984
Catalyst: 12.4 opencl 1.2
D3D: 7.14.10.0903
quindi li metto :sofico:
controlla meglio non è 984 ma 894 ;)
Battlefield 3
Driver:
AMD Cataliyst 12.3 (8.951) (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx) (28/03/2012)
Frequenze:
Memory Clock: 1500 Mhz
GPU Voltage: 1170mV " effettivamente non supera i 1140mV"
Settaggi:
http://img209.imageshack.us/img209/6857/test16.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/209/test16.jpg/)
Risultati Fraps:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
156832,__2419200,_59,_195,_90.347
Test Location:
- Confine sul Caspio - 64/64 -
Durata Test:
- 40 min
Crash & Artefatti:
- 0 / 0
Problemi Vari:
- Ogni tanto la ventola andava in automatico o scendeva di botto per poi riprendere dopo 2sec. la velocità prestabilita.
- Fps maggiori ma meno fluidità rispetto ai "vecchi" driver, 12.4Beta, ho notato che impostando dal CCC il Catalyst A.I. su qualità viene risolta la cosa.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Cmq AMD sta aumentando le prestazioni di queste schede peggio dei motori diesel :asd:
RoUge.boh
29-03-2012, 08:14
io sto aspettatondo il WB per la mia priam dif are test e cose varie ^^:D
io sto aspettatondo il WB per la mia priam dif are test e cose varie ^^:D
full o solo gpu?
....cut....
Cmq AMD sta aumentando le prestazioni di queste schede peggio dei motori diesel :asd:
Godrick vi leggo da un bel po ma devo veramente farti i complimenti, sia per la rece fatta poco tempo fa 680vs7970 e sia perche guardando ogni tuo post con i bench mi fai salire una scimmia assurda per acquistare subito questo mostro di vga (sperando che salga come la tua :ciapet: )....peccato che debba aspettare caxxo:cry: !
- Fps maggiori ma meno fluidità rispetto ai "vecchi" driver, 12.4Beta, ho notato che impostando dal CCC il Catalyst A.I. su qualità viene risolta la cosa.
allora avevo ragione, provo a cambiare quell'impostazione e ti dico:)
I DRIVER 12.3 SCARICATI IERI MI DANNO EFFETTI STRANI IN LUCI E OMBRE SU BF3,.. A QUALCUNO Accade la stessa cosa?
Godrick vi leggo da un bel po ma devo veramente farti i complimenti, sia per la rece fatta poco tempo fa 680vs7970 e sia perche guardando ogni tuo post con i bench mi fai salire una scimmia assurda per acquistare subito questo mostro di vga (sperando che salga come la tua :ciapet: )....peccato che debba aspettare caxxo:cry: !
thx ^^
I DRIVER 12.3 SCARICATI IERI MI DANNO EFFETTI STRANI IN LUCI E OMBRE SU BF3,.. A QUALCUNO Accade la stessa cosa?
no buell...nn ho notato niente...
thx ^^
no buell...nn ho notato niente...
uhmmmm,... oggi se ho una mezz'oretta voglio riprovare per benino! :)
P.S: che gigiata unica Mass Effect 3:D
Per fare in modo che la tua sia uguale a quella di Godrick (cosa per'altro impossibile:D) devi passare da Lourdes e farla benedire da Mastro Clockers :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
RoUge.boh
29-03-2012, 09:18
Per fare in modo che la tua sia uguale a quella di Godrick (cosa per'altro impossibile:D) devi passare da Lourdes e farla benedire da Mastro Clockers :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Uno ci spera e ci prova sempre.. che asic hai godrick?
84.3% ma non credo indichi qualcosa di reale sto ASIC Quality...:confused:
Mi pare 85% circa, come una delle mie:)
Abbiamo notato che, in media, Sapphire monta GPU con Asic abbastanza alto:)
Ecco, appunto :)
Cmq in realtà indica la centralità del wafer da cui è stato prelevata la GPU :)
Ecco, appunto :)
Cmq in realtà indica la centralità del wafer da cui è stato prelevata la GPU :)
si ma per ora non ho notato riscontri reali con le capacità di OC di alcune schede...su un forum crucco c'era una scheda con 89% ma non riusciva a tenere stabili i 1200mhz core senza 1225mV vcore...
si ma per ora non ho notato riscontri reali con le capacità di OC di alcune schede...su un forum crucco c'era una scheda con 89% ma non riusciva a tenere stabili i 1200mhz core senza 1225mV vcore...
Sisi, ma infatti non credo proprio che sia indice di overcloccabilità;)
Piuttosto mi vien da pensare che possa essere un indice di migliori temp e purezza del wafer:)
Pensa che ho scoperto che le CPU che stentano a salire, se le metti ad azoto, sono quelle che salgono meglio.
Forse è la stessa cosa per le GPU :)
Ale55andr0
29-03-2012, 09:28
guarda che quando parlavo di tonalità corpose e brillanti ne davo una accezione positiva ;)
guarda che quando parlavo di tonalità corpose e brillanti ne davo una accezione positiva ;)
:D non intendevo il contrario...era per dire che poteva migliorare ancora settando in quel modo il CCC...
4HwGenXX
29-03-2012, 09:32
OPPURE PUO' ANDARLA A PRENDERE DIRETTAMENTE A CASA DI "GODRICK" OVVIAMENTE CIO' IMPLICA L'ELIMINAZIONE DELLO STESSO :ops:
OPPURE PUO' ANDARLA A PRENDERE DIRETTAMENTE A CASA DI "GODRICK" OVVIAMENTE CIO' IMPLICA L'ELIMINAZIONE DELLO STESSO :ops:
nn vi conviene :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=TkqIs6Q71uE
Ne prendo una decina e magari ne becco una di fortunata come qulla di GODrick... :sofico: :sofico: :sofico:
la mia da 78% ora, con il vecchio gpu-z era oltre 100% (114% mi sembra), boo
Pensa che ho scoperto che le CPU che stentano a salire, se le metti ad azoto, sono quelle che salgono meglio.
E' un rapporto empirico rispetto al vcore default impostato sulla GPU.....più basso è più alirà meno ad aria ma più a liquido, il contrario se invece l'ASIC è prossimo al 100%.....
Mica verrei da solo :D :D :D
http://collider.com/wp-content/uploads/rise-of-the-planet-of-the-apes-movie-image-031-600x335.jpg
:sofico: :sofico:
Questa è la storia della mia scheda video...
13 Gennaio: Ordino la scheda dai Pixmaniaci a 520€ comprese S.S.
13 Gennaio: Faccio bonifico.
16 Gennaio: Un Pixmaniaco mi chiama e mi dice che "forse" le hd7970 sono terminate e bisogna aspettare 20 giorni.
17 Gennaio: Mi danno la conferma che sono finite anche se sul sito sono ancora disponibili.
17 Gennaio: Chiamo subito la banca e cerco di bloccare il bonifico allegando lettera con tanto di spiegazioni, mi dicono che è difficile visto che ancora doveva essere accreditato ma era già passato al circuito dell'altra banca.
18 Gennaio: Mi arriva una mail del responsabile commerciale dei pixmaniaci e mi dice che si scusa per il disguido e per il mancato aggiornamento del sito e che provvederà personalmente a risolvere la questione.
18 Gennaio: La scheda viene spedita.
20 Gennaio: La scheda viene consegnata. :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mica verrei da solo :D :D :D
http://collider.com/wp-content/uploads/rise-of-the-planet-of-the-apes-movie-image-031-600x335.jpg
:sofico:
E' un rapporto empirico rispetto al vcore default impostato sulla GPU.....più basso è più alirà meno ad aria ma più a liquido, il contrario se invece l'ASIC è prossimo al 100%.....
E questa è una cosa moooooolto interessante :)
16 Gennaio: Un Pixmaniaco mi chiama e mi dice che "forse" le hd7970 sono terminate e bisogna aspettare 20 giorni.
17 Gennaio: Mi danno la conferma che sono finite anche se sul sito sono ancora disponibili.
17 Gennaio: Chiamo subito la banca e cerco di bloccare il bonifico allegando lettera con tanto di spiegazioni, mi dicono che è difficile visto che ancora doveva essere accreditato ma era già passato al circuito dell'altra banca.
18 Gennaio: Mi arriva una mail del responsabile commerciale dei pixmaniaci e mi dice che si scusa per il disguido e per il mancato aggiornamento del sito e che provvederà personalmente a risolvere la questione.
Ecco,... ora ditemi voi se questo personaggio non è un PARACULATO CRONICO!!!:muro: :muro: :muro: :sofico: :sofico:
la mia da 78% ora, con il vecchio gpu-z era oltre 100% (114% mi sembra), boo
Infatti 114% è impossibile, perché i valori oltre il 100% sono inesistenti in questo caso :)
Ecco,... ora ditemi voi se questo personaggio non è un PARACULATO CRONICO!!!:muro: :muro: :muro: :sofico: :sofico:
eheheh :doh: chiamala fortuna ho dovuto aspettare una settimana...
Infatti 114% è impossibile, perché i valori oltre il 100% sono inesistenti in questo caso :)
può darsi che si trovava central al wafer ma in un altra dimensione... :D :sofico:
Si, ma è stata una cabala vincente,... pensa che ti hanno mandato una scheda che magari avevano venduto ad un altro :p
può darsi che si trovava central al wafer ma in un altra dimensione... :D :sofico:
LOL!!!:sofico: :sofico:
ragazzi ogni tanto fatevi un giro sul topic delle hd7870...danno del filo da torcere anche alle hd7970 OC :asd:...
ragazzi ogni tanto fatevi un giro sul topic delle hd7870...danno del filo da torcere anche alle hd7970 OC :asd:...
Eh,....cavolo, quelle schede viaggiano davvero bene!!
Poi però bisogna anche vedere la fluidità reale, e non solo i numeri ;)
Eh,....cavolo, quelle schede viaggiano davvero bene!!
Poi però bisogna anche vedere la fluidità reale, e non solo i numeri ;)
eh...l'ho vista da vicino...per questo le consiglio... :D...
Ale55andr0
29-03-2012, 10:31
stà cosa continuo a non capirla :confused:
però c'è da piangere, è un po' come se tutte le unità in piu' della 7970 invece di collaborare fanno a botte :stordita:
Già, d'altronde è un po' come fu la serie GF104 rispetto al GF100 delle 480.....via tutto il superfluo, si tiene solo la roba che fa andare i giochi velocemente e stop.....
per quello che non gli avevo dato molto peso a questo asic :D
Ale55andr0
29-03-2012, 10:37
Già, d'altronde è un po' come fu la serie GF104 rispetto al GF100 delle 480.....via tutto il superfluo, si tiene solo la roba che fa andare i giochi velocemente e stop.....
si, ma io non parlo della "sezione gpgpu" (qualora ve ne sia una) ma proprio degli stream processor, che suppongo siano della stessa tipologia di quelli della 7870 ma in numero ben maggiore :fagiano:
si, ma io non parlo della "sezione gpgpu" (qualora ve ne sia una) ma proprio degli stream processor, che suppongo siano della stessa tipologia di quelli della 7870 ma in numero ben maggiore :fagiano:
non si spiega nemmeno come ogni "release" o meglio ogni versione a cxxzo che viene rilasciata, sia essa alpha, beta o whql porta ad un incremento delle prestazioni generale, piccolo o grande che sia lo porta...
AMD?:ronf: SVEGLIA!
Ale55andr0
29-03-2012, 10:49
non si spiega nemmeno come ogni "release" o meglio ogni versione a cxxzo che viene rilasciata, sia essa alpha, beta o whql porta ad un incremento delle prestazioni generale, piccolo o grande che sia lo porta...
AMD?:ronf: SVEGLIA!
beh, questo invece lo trovo normale, ad ogni ottimizzazione viene sfruttato meglio l'hardware chesso', magari distribuendo meglio il carico di lavoro.
Solo che devono farlo in modo tale che la prestazione finale sia proporzionale al numero di sp rispetto alle sorelline :sofico:
beh, questo invece lo trovo normale, ad ogni ottimizzazione viene sfruttato meglio l'hardware chesso', magari distribuendo meglio il carico di lavoro.
Solo che devono farlo in modo tale che la prestazione finale sia proporzionale al numero di sp rispetto alle sorelline :sofico:
q8...speriamo :sofico:
Ma non state spammando un po' troppo? <.<
Doppi, tripli, quadrupli, quintupli... post :asd:
Siamo in 6 a postare ma sembriamo 60 :p
4HwGenXX
29-03-2012, 10:59
xD l'avevo visto! XD
4HwGenXX
29-03-2012, 11:02
io la scheda video me la sto pagando a rate :mbe: credo di aver superato la cronicità di godrick con questa rivelazione :doh: :muro:
xD valiamo il doppio ;)
io la scheda video me la sto pagando a rate :mbe: credo di aver superato la cronicità di godrick con questa rivelazione :doh: :muro:
Allora vecchio mio devi solo essere fiero, perché la tua passione è VERA PASSIONE!! ;)
Chi?
Noi?
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:sofico: :sofico:
jall1970
29-03-2012, 11:43
hahhahahha eccomi presente..
comunque dopo un inizio strano... i 12.3 sembrano adnare bene, in bf 3 molto bene in cross, ME2 finito devo provare crysis 2 domani mattina lo provo....
TuningWanted
29-03-2012, 11:55
Questo conferma che il loro capozzo di ha mandato un sample selezionato che magari si era messo da parte o fatto mandare apposta :asd: :asd: :asd:
jall1970
29-03-2012, 12:02
ma a questo punto dobbiamo solo sperare che esca un gioco nuovo in dx 11 nativo che riesca veramente a sfruttare questi gioielli....
ma a dire il vero dopo le ultime news sui media.. non mi sembra roseo il futuro per il gaming pc....
speriamo bene....:help:
Questo conferma che il loro capozzo di ha mandato un sample selezionato che magari si era messo da parte o fatto mandare apposta :asd: :asd: :asd:
che fortuna però:D
ma a questo punto dobbiamo solo sperare che esca un gioco nuovo in dx 11 nativo che riesca veramente a sfruttare questi gioielli....
ma a dire il vero dopo le ultime news sui media.. non mi sembra roseo il futuro per il gaming pc....
speriamo bene....:help:
ormai è tanto tempo che andiamo avanti di porting su porting e giochi mal ottimizzati :muro:
vista la patch di bf3? xD speriamo ci siano miglioramenti anche prestazionali e non solo "economici"... :asd:
vista la patch di bf3? xD speriamo ci siano miglioramenti anche prestazionali e non solo "economici"... :asd:
Si, ma per PC sembra che ci vorrò ancora tempo....:muro:
Si, ma per PC sembra che ci vorrò ancora tempo....:muro:
la sto già scaricando :D 1.8Gb...mica fronzoli :asd:
la sto già scaricando :D 1.8Gb...mica fronzoli :asd:
:eek:
Ma sei sicuro?
Ieri hanno detto che sono uscite solo per consolle....:confused:
paolob79
29-03-2012, 12:53
Mazza ma con 1,8gb che hanno messo ?
ma cosa aggiunge questa nuova patch?
ma cosa aggiunge questa nuova patch?
http://blogs.battlefield.com/2012/03/game-update-will-drop-on-the-27th-of-march-for-playstation-3-xbox-360-and-pc-will-come-soon/
TuningWanted
29-03-2012, 13:22
:eek:
Ma sei sicuro?
Ieri hanno detto che sono uscite solo per consolle....:confused:
No. Non erano uscite neanche per console. Dall'articolo ufficiale della Dice che avevo letto, di pochi giorni fa, dicevano che già la patch per la PS3 era pronta, ma siccome per legge devono fare uscire la patch per tutte le piattaforme insieme, erano costretti a rallentare in quanto quella dell' XBOX e soprattutto per PC non erano ancora pronte e soprattutto quest'ultima richiedeva diversi test per evitare altri conflitti.. speriamo che il fatto che da un giorno all'altro l'abbiano già buttata fuori non crei problemi xD
Vediamo un pò, ormai per questo poco ultimo periodo della 7970 nel mio case come si comporta
una domanda
uno strano suono elettrico proviene dallo slot pci-e
tutte le volte che scrollo con opera, oppure che apro un'immagine, o che switcho le finestre delle applicazioni tramite la barra di win
è un suono elettrico tipo "frizzz"
pensavo fosse il cavo pci-e, o qualcosa dovuto alla 7970, dato che con la 580 non c'ho mai fatto caso, però non potendo negare che ci fosse anche quando avevo la 580
ma lo fa anche con la 9600gt
che michxx può essere?
non ho bsod, giocavo bene con la 7970, idem bench, ora ho la 9600gt sotto e non ho aperto nessun gioco
una domanda
tutte le volte che scrollo con opera, oppure che apro un'immagine, o che switcho le finestre delle applicazioni tramite la barra di win
pensavo fosse il cavo pci-e, o qualcosa dovuto alla 7970, dato che con la 580 non c'ho mai fatto caso, però non potendo negare che ci fosse anche quando avevo la 580
che michxx può essere?
non ho bsod, giocavo bene con la 7970, idem bench, ora ho la 9600gt sotto e non ho aperto nessun gioco
sicuro provenga dallo slot?...
a proposito dell'arctic accellero per l'hd7970 non ci sono altri dissi da considerare nella scelta giusto?
Battlefield 3
Driver:
Frequenze:
GPU Voltage: 1170mV " effettivamente non supera i 1140mV"
Settaggi:
http://img209.imageshack.us/img209/6857/test16.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/209/test16.jpg/)
Risultati Fraps:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
156832,__2419200,_59,_195,_90.347
Test Location:
- Confine sul Caspio - 64/64 -
Durata Test:
- 40 min
Crash & Artefatti:
- 0 / 0
Problemi Vari:
- Ogni tanto la ventola andava in automatico o scendeva di botto per poi riprendere dopo 2sec. la velocità prestabilita.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Ciao Godrick ,
potresti gentilmente ripetere il test con le impostazioni settate su qualità grafica Ultra e mettere campo visivo a 90 ?
Grazie mille
Ciao Godrick ,
potresti gentilmente ripetere il test con le impostazioni settate su qualità grafica Ultra e mettere campo visivo a 90 ?
Grazie mille
si certo...ho solo un problema...dopo l'aggiornamento bf3 parte ma ha blackscreen quindi sento solo i soldati e nn vedo niente... :mbe: come si risolve?
Predator_1982
29-03-2012, 13:58
una domanda
che michxx può essere?
non credo che provenga dallo slot piuttosto da qualche componente (es. condensatori o mosfet). Fa una prova, lancia l'analizzatore di prestazioni di windows 7 e nota se diventa più intenso. Molto probabilmente sono i mosfet della 7970 o qualche regolatore di tensione della scheda madre
si certo...ho solo un problema...dopo l'aggiornamento bf3 parte ma ha blackscreen quindi sento solo i soldati e nn vedo niente... :mbe: come si risolve?
Prova a lanciarlo con frequenze default , potrebbe essere che dopo l'ultima patch sia diventato ancora più sensibile agli oc .
una domanda
che michxx può essere?
OT
Cioè scusa ma ti sei preso 4 Gtx 680 ? :eek: :eek: :eek:
la 7970 non ce l'ho più
c'è sotto la 9600gt sotto
il rumore viene dalla zona della vga, ma non è la vga nè il cavo pci-e 6
il rumore si verifica solo quando compio "azioni video"
sickofitall
29-03-2012, 14:22
la 7970 non ce l'ho più
potrebbero essere i condensatori della vga
la 7970 non ce l'ho più
Sicuro che nn sia un frrzzzz proveniente dalle casse?
Per caso, usi l'audio on board?
Io avevo quel problema con "Sportly", poi ho montato una XI-FI Extreme Music ed ora ho il silenzio assoluto ;)
Volevo chiederti,... ma tu per caso hai messo mano al bios della scheda che ho io?:)
io ho avuto un problema simile ed era l'alimentatore alla fine
dici siano tutte le vga che monto?
ho tolto la 7970, pensando potesse essere quella
poi ho montato la 9600 e si sente lo stesso identico rumore
il pc funziona correttamente, se sono solo i condensatori a fare rumore... bon
spero solo non sia un sintomo di un qualche più grave problema
Sicuro che nn sia un frrzzzz proveniente dalle casse?
Per caso, usi l'audio on board?
Io avevo quel problema con "Sportly", poi ho montato una XI-FI Extreme Music ed ora ho il silenzio assoluto ;)
uso una xonar dg
il suono viene proprio dalla mobo, zona vga
io ho avuto un problema simile ed era l'alimentatore alla fine
il mio ha poco più di 1 annoe
comunque dopo provo a montare l'altro cavo pci-e 6, o a mettere l'adattatore su molex
thx per il supporto
edit: per la cronaca ho ricevuto un'offerta da un amico, per un cross di 7870, mi sa che ne prendo una ora e una tra un paio di settimane, son curioso di provarle
il problema è del game...ho la versione russa...attendo la patch...
Ma come fai a complimentarti con Godrick? Quello è una pianta grassa, e merità il rispetto che c'è tra la pianta del piede ed il terreno:asd: se tu gli fai i complimenti quello si bagna inutilmente:D si vede che sono mancato io, mi sa che devo restare più a lungo qui, o le cazzate si sprecheranno:sofico:
4HwGenXX
29-03-2012, 14:37
la 7970 non ce l'ho più
io avevo lo stesso medesimo problema e mi sono reso conto che per quanto concerne me era la velocità della ventola, non appena passo il 43% inizia a fare quel fastidiosissimo "FRIIIZZZ" ma non continuo solo in certe situazioni, adesso settando la ventola a 2000rpm (38%) non ho più questo problema =)
4HwGenXX
29-03-2012, 14:39
il problema è del game...ho la versione russa...attendo la patch...
ti compri i cdkey anke tu??? bravo bravo Godrick!! si ci risparmia xD
OT: qualcuno sa come si possa FORZARE L'ANTIALIASING SU THE WITCHER 2?? l'ho aggiornato alla versione 2.1 e adesso mentre prima settavo l'aa con radeon pro e spariva tutto adesso non succede, magari è stato implementato ma si deve impostare in modo specifico! :confused:
Ma come fai a complimentarti con Godrick? Quello è una pianta grassa, e merità il rispetto che c'è tra la pianta del piede ed il terreno:asd: se tu gli fai i complimenti quello si bagna inutilmente:D si vede che sono mancato io, mi sa che devo restare più a lungoo qui, o le cazzate si spercano:sofico:
:Prrr:
ti compri i cdkey anke tu??? bravo bravo Godrick!! si ci risparmia xD
OT: qualcuno sa come si possa FORZARE L'ANTIALIASING SU THE WITCHER 2?? l'ho aggiornato alla versione 2.1 e adesso mentre prima settavo l'aa con radeon pro e spariva tutto adesso non succede, magari è stato implementato ma si deve impostare in modo specifico! :confused:
certo certo xD...da cod2... alla fine serviva solo per esl... :P
una domanda
che michxx può essere?
Succede anche a me, alcune volte, mentre sono in navigazione web...
Non riuscivo a capire da dove venisse, ma ora che l'hai detto tu, penso provenga dallo slot PCI-E su cui è montata la 7970...
Succede anche a me, alcune volte, mentre sono in navigazione web...
Non riuscivo a capire da dove venisse, ma ora che l'hai detto tu, penso provenga dallo slot PCI-E su cui è montata la 7970...
mhm
successo con altre schede, prima della 79?
Te hai trovato la centralità del c..o altro che del wafer!:asd:
:rotfl:
darighaz
29-03-2012, 15:29
Ciao volevo sapere come vanno le hd7970 overcloccate contro le gtx 680 perchè tutti hanno fatto il raffronto con la versione standard della hd7970 ma questa a margini di ovecock molto ampi.
Mi interessava sapera se qualcuno ha fatto test...grazie
Ciao volevo sapere come vanno le hd7970 overcloccate contro le gtx 680 perchè tutti hanno fatto il raffronto con la versione standard della hd7970 ma questa a margini di ovecock molto ampi.
Mi interessava sapera se qualcuno ha fatto test...grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37175922&postcount=8398
God of Volt
29-03-2012, 15:47
Catalyst 12.4 beta (gli OPENCL 1.2 postati qualche pagina fa insomma), HD7950 OC di Sapphire...Battlefield 3, avvio una partita in multiplayer (Dopo la patch di 2gb quasi insomma), schermo nero ma sento gli spari della battaglia...ditemi che non sono il solo....
Catalyst 12.4 beta (gli OPENCL 1.2 postati qualche pagina fa insomma), HD7950 OC di Sapphire...Battlefield 3, avvio una partita in multiplayer (Dopo la patch di 2gb quasi insomma), schermo nero ma sento gli spari della battaglia...ditemi che non sono il solo....
non sei il solo :asd: con questa nuova patch lo fa anche a me :D
God of Volt
29-03-2012, 15:55
Come si risolve la cosa? Altra domanda, tengo i 12.4 beta o disinstallo e metto i 12.3 usciti ieri?
problema di bf3 mi sa
capitava la stessa cosa, sempre quando avevo problemi di linea, e con la 580
Come si risolve la cosa? Altra domanda, tengo i 12.4 beta o disinstallo e metto i 12.3 usciti ieri?
io ho lasciato i nuovi ufficiali :)
non sò ancora cm risolvere...passa ai 12.3 :D
Ciao tutti, avrei delle domande da chiedervi, visto che siete abbastanza esperti.
Per prima cosa ho una hd 7970 che in default di vcore sta a 1125/1550, vorrei overclockarla oltre ma sembra che la scheda a qualsiasi voltaggio, anche alto(tipo 1.3) non sia stabile oltre la frequenza di 1150.
Inoltre ho notato che usando hwinfo64 mi segnala valori altissimi di vrm temp quando uso occt o kombustor, in game o altri benchmark i valori delle temp dei vrm non supera mai i 62°c. Come cooler ho l'arctic accelero hd 7970 e per i vrm e le ram ho messo la piastra stock tagliata.
I vrm che salgono oltre i 100° sono i primi del primo sensore per intenderci i
gpu vrm temperature1 gli altri hanno di solito 40 gradi di differenza con occt e furmark...
Grazie in anticipo per l'aiuto.
God of Volt
29-03-2012, 16:09
Babbé dai provo, tanto non mi costa niente...
God of Volt
29-03-2012, 16:13
Ciao tutti, avrei delle domande da chiedervi, visto che siete abbastanza esperti.
Per prima cosa ho una hd 7970 che in default di vcore sta a 1125/1550, vorrei overclockarla oltre ma sembra che la scheda a qualsiasi voltaggio, anche alto(tipo 1.3) non sia stabile oltre la frequenza di 1150.
Inoltre ho notato che usando hwinfo64 mi segnala valori altissimi di vrm temp quando uso occt o kombustor, in game o altri benchmark i valori delle temp dei vrm non supera mai i 62°c. Come cooler ho l'arctic accelero hd 7970 e per i vrm e le ram ho messo la piastra stock tagliata.
I vrm che salgono oltre i 100° sono i primi del primo sensore per intenderci i
gpu vrm temperature1 gli altri hanno di solito 40 gradi di differenza con occt e furmark...
Grazie in anticipo per l'aiuto.
OCCT, FUrmark, Kombustor, non testano la stabilità, o meglio, lo fanno, ma a discapito della vita della GPU...basta che non crasha in gioco (Battlefield 3 in questo è ottimo, se gira lui gira tutto), e puoi star tranquillo...non star lì a bruciarti la scheda con sti power killer, che rovini solo le componenti...
jall1970
29-03-2012, 16:15
quoto..
se ti resta stabile dopo un paio di ore di BF3 allora è ok..il resto lascialo prdere, sopratutto il furmark
Tornato ai 12.2, spariti tutti i problemi, le bimbe mi vanno di nuovo a bomba.
Per quanto mi riguarda, i 12.3 sono bocciati senza appello.:muro: :muro: :muro:
BAUAHAAHAUAHAAUHAUAHAUAHAUAHAU!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
Tornato ai 12.2, spariti tutti i problemi, le bimbe mi vanno di nuovo a bomba.
Per quanto mi riguarda, i 12.3 sono bocciati senza appello.:muro: :muro: :muro:
che problemi è che avevi?
Ah ok grazie per il consiglio, usavo occt solo perchè mi da la funzione che rivela gli artefatti.
Cmq il rumore che sentite si chiama whine coil ed è un problema dei 28 nanometri ati, non è un difetto è proprio così, è normale che lo faccia.
Io con i nuovi drivers mi trovo davvero bene nessun crashinstallati senza cap come sempre e singola scheda no cross.
Su bf3 aggiorno sempre punkbuster con il solito metodo dell'eliminazione delle cartelle e non mi crasha mai.
Unico problema che ho notato e in SC2 che mi sembra che abbia problemi con il vsync ma con ogni drivers me lo fa, lo scroll del mouse non è fluido.
Grazie cmq per i consigli e se posso rendermi utile sarò contento di ricambiare.
che problemi è che avevi?
BF3 che non mi partiva in Cross, Unigine a scatti (anche se pareva avere + fps), Schede che nn vanno correttamente in idel, ed altre castronerie...ma per l'amor del cielo!
Sto confrontando proprio ora i bench della mia 7950 con quelli di una 7870 di un altro utente nel thread delle 78xx.
Beh... certo che le 79xx non sono un gran che nella tessellazione.
7950 = 7870 nella tessellazione a parità di clock, e nemmeno la 7970 non si discosta molto.
Sempre più confuso riguardo il senso di queste schede... hanno una botta di transistor in più e vanno uguale? Oltre al fatto che per alimentare tutti quei transistor serve più potenza e quindi si genera più calore su un die che deve essere più largo.
Ma tutti quei transistor in più sono veramente utilizzabili solo nel gpgpu puro o in qualche modo potrebbero essere riconvertiti ad usi più "game oriented"?
Tra l'altro non sono ancora riuscito a capire se gpgpu e rendering3d condividono lo stesso tempo di gpu o no (cioè se la scheda sta renderizzando una scena 3d di un game al 100%, posso o no fare gpgpu). Sta di fatto che se la scheda non è sempre utilizzata al 100% nei giochi (come ho visto postare da qualcuno in bf3) vuol dire che la % non usata potrebbe essere riconvertita ad altro mediante il computing, o no? (certo se facessero giochi che lo usano...)
boscacci
29-03-2012, 17:02
Ho messo i 12.3 ed ora la seconda scheda non mi va più in idle.
Ma come razzo li fanno 'sti driver ????
Sarò ripetitivo, ma io con le mie due 5870 non ho MAI avuto tutti questi problemi, dal day one in poi....
soluzione a bf3 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37190663&postcount=5741
jall1970
29-03-2012, 17:18
Ho messo i 12.3 ed ora la seconda scheda non mi va più in idle.
Ma come razzo li fanno 'sti driver ????
Sarò ripetitivo, ma io con le mie due 5870 non ho MAI avuto tutti questi problemi, dal day one in poi....
è successo anche a me.. ma solo la priam volta appena istallati, fai partire il 3d almeno una volta e dopo torna tutto alla normalità...
per il rumore particolare che senti, io ne ho 2 di 7970..e sinceramente non sento nessun fztttttt
neanche in oc...
raga per le temps dei vrm quali devo vedere? e perchè su hwmonitor64 me ne segna sempre due?
è successo anche a me.. ma solo la priam volta appena istallati, fai partire il 3d almeno una volta e dopo torna tutto alla normalità...
per il rumore particolare che senti, io ne ho 2 di 7970..e sinceramente non sento nessun fztttttt
neanche in oc...
A me lo faceva ad ogni avvio della macchina.
Cmq x il rumore, con gli Arctic, e poi io ho tutto montato su banchetto, un po di rumore i VRM lo fanno.... ma è normale,.... io ho sempre sentito i vrm fare un piccolo sibilo con ogni scheda che ho avuto, comprese le due GTX 580 e le tre 5870.
ragazzi penso che dovrò proprio abbandonare questo thread,passo all'altra sponda,non me ne vogliate ma mi trovo meglio con due 680 rispetto a due 7970 :cry:
ragazzi penso che dovrò proprio abbandonare questo thread,passo all'altra sponda,non me ne vogliate ma mi trovo meglio con due 680 rispetto a due 7970 :cry:
Beh, non ti biasimo,.... :muro:
quindi le vendi? *-*
4HwGenXX
29-03-2012, 17:30
quindi le vendi? *-*
eccolo!!! CHE FAINA RAGAZZI!!! XD
ilratman
29-03-2012, 17:31
7950 o 7870 con connettori orizzontali esistono?
Revelator
29-03-2012, 17:34
usarne una sta brutto?:O
MINCHIA COME SONO INCAZZATO!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
4HwGenXX
29-03-2012, 17:36
MINCHIA COME SONO INCAZZATO!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
O.O CACCHIO CHE ACCADDE???
O.O CACCHIO CHE ACCADDE???
SONO IMBUFALITO!!!
MA E' MAI POSSIBILE CHE NON SANNO FARE UN CAZZO DI DRIVER DECENTE!?!!?:muro: :muro: :muro: :muro:
Io PARLO DEL CROSS!!!
MALEDETTI LORO!!!
soluzione a bf3 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37190663&postcount=5741
Vieni su ts buzzurro :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.