View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
pasqualaccio
05-03-2013, 13:40
ecco appunto, solo negozi seri e per seri intendo anche in caso di assistenza.;)
parlando di assistenza, sulla serietà di eprezzo avrei da ridire :asd:
[Luce Nera] Raptor
05-03-2013, 13:42
no intendevo dire non che la 7970 sia castrata ma che IO non vengo da una scheda monca e quindi a meno di balzi clamorosi AD OCCHIO non so se il gioco valga la candela. fregandomene altamente dei bench
tra l'altro sono aiutato da un'ottima cpu per giocare quindi.. boh!
io mi riferivo ai dati tecnici della scheda, nn sui bench.
io sono stato costretto a fare il cambio dalla mia amatissima 4870x2 dove giocavo molto bene con tanti titoli.
e da ex top di gamma sono passato all'attuale top e mi trovo molto bene dei giochi, ad esempio dove molti in metro 2033 hanno avuto parecchi problemi a livello grafico e di giocabilità, io mi sono goduto appieno il titolo. come su medal hof honnor warfigteer e su most wanted, giocati fluidi e nn mi sono risparmiato per nulla sui dettagli.
DragonSoul
05-03-2013, 13:57
Io mi sono trovato benissimo con eprezzo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io l'ho presa da lì spendendo anche di più rispetto che dalle altre parti perchè appunto molti si sono trovati bene con loro
KampMatthew
05-03-2013, 13:58
Ma pork@...solo io ho acquistato la scheda una settimana prima che cominciassero ad uscire millemila promozioni coi giochi? :muro:
[Luce Nera] Raptor
05-03-2013, 14:05
Ma pork@...solo io ho acquistato la scheda una settimana prima che cominciassero ad uscire millemila promozioni coi giochi? :muro:
prova a mandargli una mail con il codice di acquisto ;)
mircocatta
05-03-2013, 14:09
Ragazzi io ho una 7950 dual x che tnego a 1100/1350 @1.135v e non riesco a farla stare sotto i 70° se non mettendo la ventola al 60% che è decisamente "rumoroso" :muro: è normale? dite che un cambio di pasta non gli farebbe schifo?
Halfpipe_79
05-03-2013, 14:10
Se il venditore aderisce alle promozioni ok, sennò lo prendi nel sacco... Io con eprezzo ho preso i giochi dopo un mesetto che ho acquistato la scheda nel mercatino... :D
KampMatthew
05-03-2013, 14:12
Raptor;39131852']prova a mandargli una mail con il codice di acquisto ;)
Purtroppo la presi su uno shop che non ha queste promozioni.
Io la presi ad una ventina di € in meno, ma avessi saputo che uscivano ste offerte la prendevo da uno di quelli che avete menzionato voi, 2 giochi del genere valgono molto di più di 15 €.
Ragazzi io ho una 7950 dual x che tnego a 1100/1350 @1.135v e non riesco a farla stare sotto i 70° se non mettendo la ventola al 60% che è decisamente "rumoroso" :muro: è normale? dite che un cambio di pasta non gli farebbe schifo?
a me la 7970 dual x stava a max 55 gradi 1100mhz per gpu, e non sento le ventole.
dado1979
05-03-2013, 16:08
La morale della storia era che il codice era già stato usato da qualcuno in Europa (continente di furbacchioni). Ho telefonato a eprezzo il quale mi ha detto che purtroppo non è colpa sua perchè AMD ha dato loro una quantità di codici e loro non possono sapere se è già stato usato... in ogni caso mi ha rimandato un nuovo codice (funzionante) e ora sto scaricando Tomb Raider.
Tutto questo per fare un applauso a eprezzo che ha prezzi onesto e allo stesso tempo segue il cliente nel post-vendita (non provateci neanche a pensare che abbia a che fare con eprezzo, ho riportato quello che mi è successo in questi giorni; faccio tutt'altro di lavoro).
DragonSoul
05-03-2013, 16:19
è il minimo che potevano fare comunque bravi
[Luce Nera] Raptor
05-03-2013, 16:48
Purtroppo la presi su uno shop che non ha queste promozioni.
Io la presi ad una ventina di € in meno, ma avessi saputo che uscivano ste offerte la prendevo da uno di quelli che avete menzionato voi, 2 giochi del genere valgono molto di più di 15 €.
se ti interessano i giochi a questo punto potresti vedere se ne vale la pena venderla nel mercatino e approfittarne per prenderne un'altra con i giochi inclusi.
La morale della storia era che il codice era già stato usato da qualcuno in Europa (continente di furbacchioni). Ho telefonato a eprezzo il quale mi ha detto che purtroppo non è colpa sua perchè AMD ha dato loro una quantità di codici e loro non possono sapere se è già stato usato... in ogni caso mi ha rimandato un nuovo codice (funzionante) e ora sto scaricando Tomb Raider.
Tutto questo per fare un applauso a eprezzo che ha prezzi onesto e allo stesso tempo segue il cliente nel post-vendita (non provateci neanche a pensare che abbia a che fare con eprezzo, ho riportato quello che mi è successo in questi giorni; faccio tutt'altro di lavoro).
molto onesto da parte loro.
Il problema deriva anche dal fatto che a quanto pare e si legge in giro i codici venivano mandati appena fatto l'ordine. Poi se uno disdiceva, ciao ciao...
Arrow0309
05-03-2013, 17:40
Per niente proprio :cool:
Anzi, ti consiglio la Liquid Ultra
Io a 1200/1500 @ 1.244v sto sui 60C o poco sopra :cool:
Nessuno qui con una 7950 ha provato arma 3 :sofico: ?
Premesso che SO che la differenza prestazione è inesistente...
... idee sul perché la mia 7970Ghz viene rilevata come PCI-e 16x 2.0 da gpu-z invece che 3.0?! :stordita: (ho una z77 extreme 6 con cpu Ivy bridge)
[Luce Nera] Raptor
05-03-2013, 18:15
... idee sul perché la mia 7970Ghz viene rilevata come PCI-e 16x 2.0 da gpu-z invece che 3.0?! :stordita: (ho una z77 extreme 6 con cpu Ivy bridge)
boh a me la riconosce che supporta il 3.0 e poi dice che la sto utilizzando a 1.1 ma se faccio clic sul punto interrogativo ed eseguo il test passa a v2.0 e quando richiudo torna a v1.1.
Devo impostare qualcosa per tenerla a 2.0 o è una cosa automatica?
Raptor;39133592']boh a me la riconosce che supporta il 3.0 e poi dice che la sto utilizzando a 1.1 ma se faccio clic sul punto interrogativo ed eseguo il test passa a v2.0 e quando richiudo torna a v1.1.
e una cosa automatica
quando risolvono sti problemi?
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.computerbase.de%2Fartikel%2Fgrafikkarten%2F2013%2Ftest-17-grafikkarten-im-vergleich%2F7%2F
Salve ragazzi, visto che tra un po vi adulerò un po tutti :ciapet: vorrei sapere se sto per fare una caxata ad acquistare questa
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-r797to-3gd/
clock gpu 1050/1100 memclock 6000mhz
ovviamente siete fantastici! ahahhah No, davvero, grandi come al solito e grandi consigli! :D
Ale55andr0
05-03-2013, 19:21
dalla firma direi che la "caxxata" l'hai già fatta :asd:
...ma perchè mai dovrebbe essere una caxxata poi? :confused: l'avrai mica pagata 500 euro? :fagiano:
credimi non voglio ne insistere ne darti del cazzaro, ma che una 6990 in fullhd maxato con fxaa ma anche senza (e tu dici di farlo in msaa8x) faccia 100fps in crysis 3 è impossibile. Guarda tutte le recensioni del globo, non ci arriva neanche la titan. Quindi è plausibile che nonostante tu abbia impostato quei setting, qualcosa non va come dovrebbe.
Eppure avevo controllato e ricontrollato, tutto al massimo AA 8X aniso 16X 1920x1200. La mia defunta 6990 con 3930K a 4700 MHZ passavo i 100 talvolta, spesso stavo a 80 e sulle scene incasinate di effetti a 55-60.
Purtroppo non posso più provare per farti uno screen, ma mi riservo di provare la 7970 Direct Cu II per vedere la differenza.
Unico indizio di un possibile scazzamento dei frames come dici tu potrebbe essere il fatto che non mi voleva in nessun modo accettare il vsinc.
Boh:confused:
Ciao
ehm....500 no, 420€ ... :sofico:
Volevo una scheda già a quella frequenza e con una circuteria decente, comunque devo ancora confermare l'ordine, infatti nella firma c'è scritto "molto coming soon" :fagiano:
Chiedevo dei consigli per non avere una scheda che pare un'elicottero ed invece tiene a bada male i bollenti spiriti. Non ho trovato nulla di significativo in giro per la rete, le prestazioni saranno quelle di mille altre recensioni di mille altre 7970. Non mi andava di prendere una 7970 base e metterci un dissipatore dopo, preferisco una custom già bella e pronta e senza sbattimenti per la garanzia. Thanks.
ehm....500 no, 420€ ... :sofico:
Volevo una scheda già a quella frequenza e con una circuteria decente, comunque devo ancora confermare l'ordine, infatti nella firma c'è scritto "molto coming soon" :fagiano:
Chiedevo dei consigli per non avere una scheda che pare un'elicottero ed invece tiene a bada male i bollenti spiriti. Non ho trovato nulla di significativo in giro per la rete, le prestazioni saranno quelle di mille altre recensioni di mille altre 7970. Non mi andava di prendere una 7970 base e metterci un dissipatore dopo, preferisco una custom già bella e pronta e senza sbattimenti per la garanzia. Thanks.
prendi la dual x con i giochi
Ale55andr0
05-03-2013, 20:22
la rete, le prestazioni saranno quelle di mille altre recensioni di mille altre 7970. Non mi andava di prendere una 7970 base e metterci un dissipatore dopo, preferisco una custom già bella e pronta e senza sbattimenti per la garanzia. Thanks.
infatti io col senno di poi avrei preso una custom, quindi fai bene, solo non capisco perchè temi di fare una cagata: le ghz edition standard stanno intorno ai 360-380, 420 per una custom triventola non mi paiono un cattivo affare, poi magari qualcun'altro potrà eventualmente suggerirti altro
ma 7970 dual x ha in pcb referensce:confused:
cmq "purtroppo"... io sarei contento che alla fine ci stai guadagnando senza troppi sbattimenti, e quando vorrai ne metterai una seconda a prezzo saldo e altro che 6990 ;)
Bella è bella, però è una trislot, la vedo dura a fare il crossfire. Mi sarebbe piaciuto mannaggia.:muro:
infatti io col senno di poi avrei preso una custom, quindi fai bene, solo non capisco perchè temi di fare una cagata: le ghz edition standard stanno intorno ai 360-380, 420 per una custom triventola non mi paiono un cattivo affare, poi magari qualcun'altro potrà eventualmente suggerirti altro
Ho visto in giro che le non ghz edition stanno a prezzi più bassi e qualcuno consiglia di prendere una di quelle, sbatterci sopra il bios ghz edition ed un dissipatore, il prezzo mi sembrava ottimo per quella che sto per prendere, ero solo un po perplesso perchè è la prima volta che spendo sta cifra per una scheda video :oink: ...ma sono totalmente rimasto affascinato dalle prestazioni viste in giro che non ho resistito :ciapet: , comunque grazie e mi sono appena auto convinto di aver fatto un ottimo affare :D
[Luce Nera] Raptor
05-03-2013, 20:46
Ho visto in giro che le non ghz edition stanno a prezzi più bassi e qualcuno consiglia di prendere una di quelle, sbatterci sopra il bios ghz edition ed un dissipatore, il prezzo mi sembrava ottimo per quella che sto per prendere, ero solo un po perplesso perchè è la prima volta che spendo sta cifra per una scheda video :oink: ...ma sono totalmente rimasto affascinato dalle prestazioni viste in giro che non ho resistito :ciapet: , comunque grazie e mi sono appena auto convinto di aver fatto un ottimo affare :D
benvenuto nella gabbia dei matti :rotfl:
Eh bhe hai preso un'ottima scheda. Tra Sapphire e Gigabyte di certo non si sbaglia :)
LurenZ87
05-03-2013, 21:12
Salve ragazzi, visto che tra un po vi adulerò un po tutti :ciapet: vorrei sapere se sto per fare una caxata ad acquistare questa
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-r797to-3gd/
clock gpu 1050/1100 memclock 6000mhz
ovviamente siete fantastici! ahahhah No, davvero, grandi come al solito e grandi consigli! :D
ma caxxata di che??? :asd:
benvenuto e buon divertimento :)
LurenZ87
05-03-2013, 21:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39134496&postcount=620
le mie impressioni su tomb raider....
interessante, prima o poi lo devo prendere :)
Vado a leggere e commentare :D
dinamite2
05-03-2013, 21:19
Io ci sto giocando da oggi e il gioco merita ;)
FabioS79
05-03-2013, 21:33
Io ci sto giocando da oggi e il gioco merita ;)
Non male tomb raider.
L'effetto trexcoso invece nulla di che. Sokito marketing.
Il gioco è abbastanza leggero.
Tutto al max sul mio sistema.
Fps medi 58 59
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
°Phenom°
05-03-2013, 21:46
Ragazzi, una curiosità, da 1920x1080 a 1920x1200, la perdita di fps è quasi pari allo 0 giusto? :asd:
Ragazzi, una curiosità, da 1920x1080 a 1920x1200, la perdita di fps è quasi pari allo 0 giusto? :asd:
Bhe insomma proprio a zero no. Diciamo mediamente un 5% in meno (che tanto è sempre poco)?
Bello Tromb Rider... devo procurarmelo,... voglio provare il TRESS! :asd:
°Phenom°
05-03-2013, 22:05
Bhe insomma proprio a zero no. Diciamo mediamente un 5% in meno (che tanto è sempre poco)?
Perchè potrei scambiare il mio monitor/tv 25 per un Dell U2412m ips 1920x1200, solo che non vorrei perderci molto a livello prestazionale in giochi tipo Crysis 3 dato che ancora per un pò di tempo rimarrò a singola scheda :mc:
Bello Tromb Rider... devo procurarmelo,... voglio provare il TRESS! :asd:
Guarda ultimamente di giochi al day-one non ne ho più presi.
Per Tomb Raider ho fatto un'eccezzione in quanto mi è sempre piaciuto il personaggio di Lara Croft nel contesto. Poi essendo amante e avendo la passione di film e sapend oche il gioco aveva appunto un taglio cinematografico, motivo in più.
TressFX merita alla grande, non pensavo così tanto. Probabilmente come dice BOU è una differenza voluta pro-AMD.
Il gioco sfrutta la GPU e non le CPU come è giusto che sia.
In poche parole, prendilo al più presto che sulle 7950/7970 va alla grandissima! :)
LurenZ87
05-03-2013, 22:31
Perchè potrei scambiare il mio monitor/tv 25 per un Dell U2412m ips 1920x1200, solo che non vorrei perderci molto a livello prestazionale in giochi tipo Crysis 3 dato che ancora per un pò di tempo rimarrò a singola scheda :mc:
più che altro con quel cambio "dovresti" recuperare in qualità di immagine, visto che è un IPS :)
più che altro con quel cambio "dovresti" recuperare in qualità di immagine, visto che è un IPS :)
Quoto, mi sa che ne vale la pena. Tanto la perdita prestazionale è bassa.
°Phenom°
05-03-2013, 22:49
Grazie, come pensavo anche io, sono piú i pro che i contro, (ne parlano anche molto bene di sto dell) poi al massimo quando prendo la seconda scheda lo vendo per un 2560 che mi attira moltissimo :D
Grazie, come pensavo anche io, sono piú i pro che i contro, (ne parlano anche molto bene di sto dell) poi al massimo quando prendo la seconda scheda lo vendo per un 2560 che mi attira moltissimo
Sì sentito parlare bene anche io di quel modello.
Io preferisco un buon 27" a 1080 o 1200P che andare oltre. Trovo giusto andare oltre su uno schermo da 30", ma poi questi sono gusti personali.
Oggi come oggi, mi attira molto di più un bel tri-monitor da 25" o 27" (sempre 1080P).
LurenZ87
05-03-2013, 23:15
Sì sentito parlare bene anche io di quel modello.
Io preferisco un buon 27" a 1080 o 1200P che andare oltre. Trovo giusto andare oltre su uno schermo da 30", ma poi questi sono gusti personali.
Oggi come oggi, mi attira molto di più un bel tri-monitor da 25" o 27" (sempre 1080P).
Io mi son fermato (e non cambio fino ai 4k) al 27" S-IPS LED a 2560x1440 a 60Hz. Ad esempio non mi piace la configurazione multi monitor (in qualsiasi salsa), mentre un mio amico se la sogna pure di notte :asd:
queste sono scelte molto soggettive :)
Vero.
Poi dipende anche dai giochi. Io essendo appassionato di giochi di guida in un tri-monitor ci vedo il top dell'immersione :)
Il problema è che poi anche con 3 monitor 1080P, una 7970 non basta più.
Avevo addocchiato gli LG IPS da 27" ma poi devo anche trovare monitor con la cornice il più fine possibile.
belacqua
06-03-2013, 00:11
Ragazzi, Phenom, vai tranquillo col Dell! Io come vedete ho il 23 pollici Dell, è assolutamente sublime nella qualità visiva! Sensazionale! Non te ne pentirai, Phenom!
Ragazzi, Phenom, vai tranquillo col Dell! Io come vedete ho il 23 pollici Dell, è assolutamente sublime nella qualità visiva! Sensazionale! Non te ne pentirai, Phenom!
Per me 23-24 son sempre piccolini. Molto meglio 26-27 se si vuole cambiare avendo già un full HD. Anche il mio schermo 26 è sublime:)
LionelHutz
06-03-2013, 07:12
io ho quel modello da quasi un anno, vai tranquillo, non te ne pentirai ;)
mi serve un info, dovrei cambiare il dissi stock della mia hd7970, principalmente per il rumore, perchè come temperature non è così malvagio
in idle sui 30-35°, in full poco più di 55° (a 1000 gpu clock e 1500 memory clock)
cosa mi consigliate? il "classico" arctic accelero xtreme?
o il nuovo hybrid (anche se mi sembra esagerato come prezzo, sempre se ne valga realmente la pena) o Prolimatech MK-26 Pro o Yeston Straps?!?!
io ho quel modello da quasi un anno, vai tranquillo, non te ne pentirai ;)
mi serve un info, dovrei cambiare il dissi stock della mia hd7970, principalmente per il rumore, perchè come temperature non è così malvagio
in idle sui 30-35°, in full poco più di 55° (a 1000 gpu clock e 1500 memory clock)
cosa mi consigliate? il "classico" arctic accelero xtreme?
o il nuovo hybrid (anche se mi sembra esagerato come prezzo, sempre se ne valga realmente la pena) o Prolimatech MK-26 Pro o Yeston Straps?!?!
ma tieni le ventole al 100% le mie fanno i 75°C con le ventole circa al 70% va bhe che son due, ma cavolo 15°C sono una differenza enorme
P.s: ovviamente parlo di utilizzo al 99/100%
Ansem_93
06-03-2013, 07:57
Raga ma la 7970 quanto va in più rispetto alla mia vecchia 5870? Chiedo visto che con la mia per giuste a Crysis 3 devi mettere i dettagli medi :/
Raga ma la 7970 quanto va in più rispetto alla mia vecchia 5870? Chiedo visto che con la mia per giuste a Crysis 3 devi mettere i dettagli medi :/
Poco più del doppio più o meno, sopratutto da quando sono usciti i 12.10...
tutto maxato mi sembra si abbiano 40/50FPS di media a 1920x1080
Raptor;39133592']boh a me la riconosce che supporta il 3.0 e poi dice che la sto utilizzando a 1.1 ma se faccio clic sul punto interrogativo ed eseguo il test passa a v2.0 e quando richiudo torna a v1.1.
esattamente quello che fa anche a me: supportato 3, ma va da 1.1 a 2.0 se faccio il test... io credevo che, cliccando sul test, dovesse passare a 3.0 (come supportato) e non a 2.0...
Ansem_93
06-03-2013, 08:29
Poco più del doppio più o meno, sopratutto da quando sono usciti i 12.10...
tutto maxato mi sembra si abbiano 40/50FPS di media a 1920x1080
Miseria, mi ero perso che andassero così tanto di più, mentre tipo la 7950 che si trova a prezzi umani quanto va in meno della 70?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Qualche punto percentuale a parità frequenze
Miseria, mi ero perso che andassero così tanto di più, mentre tipo la 7950 che si trova a prezzi umani quanto va in meno della 70?
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan/27.html
Come comparativa, fai conto che la tua Hd5870 va circa come una Hd6950...
Per me 23-24 son sempre piccolini. Molto meglio 26-27 se si vuole cambiare avendo già un full HD. Anche il mio schermo 26 è sublime:)
Glavial come va la 6990?
Provato a settare il PCIE2 su GEN3?
Ok nel tuo caso, sono i risparmi energetici e la scheda madre che non supporta il pciex 3.0
Grandeeee! :D Funzia! ;)
Ti sei meritato questo!... :O
http://digilander.libero.it/arosati76/bannn3.gif
:sofico:
Revelator
06-03-2013, 12:50
Ok nel tuo caso, sono i risparmi energetici e la scheda madre che non supporta il pciex 3.0
l'opzione gen 3 dove si trova?
Glavial come va la 6990?
Morta stecchita, mi hanno proposto una Asus 7970 Direct Cu II e, chiedendo qui, ho poi accettato. Che ne dici?:)
LurenZ87
06-03-2013, 12:50
Grandeeee! :D Funzia! ;)
Ti sei meritato questo!... :O
http://digilander.libero.it/arosati76/bannn3.gif
Oddio mi sto a senti male :asd: :sofico:
L'ultima frase è epica :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Morta stecchita, mi hanno proposto una Asus 7970 Direct Cu II e, chiedendo qui, ho poi accettato. Che ne dici?:)
Se è la versione 1 dovrai un attimo "lavorarci" sopra se è la successiva invece niente da dire......è una 7970 :read: :stordita:
Ah se non erro qualche tempo fa un utente aveva fatto la sua recensione sulla scheda con le modifiche che aveva fatto per poter avere veramente il voltaggio sbloccato etc etc etc non ricordo il nick :stordita:
Se è la versione 1 dovrai un attimo "lavorarci" sopra se è la successiva invece niente da dire......è una 7970 :read: :stordita:
Ah se non erro qualche tempo fa un utente aveva fatto la sua recensione sulla scheda con le modifiche che aveva fatto per poter avere veramente il voltaggio sbloccato etc etc etc non ricordo il nick :stordita:
Il codice prodotto che mi ha passato per email il venditore è questo:
90-c1crm0-u0uay0bz
Dimmi tu cos'è. Sembrerebbe la Asus direct cu II, non so se c'è una prima e una seconda versione.
Ciao e grazie
Non so se dipenda dal cambio in Gen3 del pci-e, ma prima il pc casalingo non mi è andato in ibernazione (si è come "bloccato" con le ventole accese)... stasera verifico meglio e, nel caso, torno alla Gen2 (l'ibernazione mi serve! :O)
mircocatta
06-03-2013, 13:43
che voi sappiate, lo sweet fx presente in radeon pro ha la stessa qualità e compatibilità della mod di guru3d o lavora diversamente?
°Phenom°
06-03-2013, 14:03
che voi sappiate, lo sweet fx presente in radeon pro ha la stessa qualità e compatibilità della mod di guru3d o lavora diversamente?
Per usare lo sweet fx di radeon pro devi avere la cartella contenente lo sweet fx in ogni caso, dato che utilizza quei file, diciamo che rende le modifiche che vuoi apportare ai settaggi più immediate ;)
Non so se dipenda dal cambio in Gen3 del pci-e, ma prima il pc casalingo non mi è andato in ibernazione (si è come "bloccato" con le ventole accese)... stasera verifico meglio e, nel caso, torno alla Gen2 (l'ibernazione mi serve! :O)
Prova a guardare nelle impostazioni avanzate del risparmio di energia, sotto PCI express, magari è disattivato il risparmio energetico?
Dimmi se ho vinto qualche cosa :D
LEGIOROMANO1983
06-03-2013, 14:19
ragazzi a valley bench 1.0 faccio 950 risoluzione 2560x1440,tutto a stecca...non sembra un granchè:mad: :mad:
ragazzi a valley bench 1.0 faccio 950 risoluzione 2560x1440,tutto a stecca...non sembra un granchè:mad: :mad:
Ci può stare... io faccio sui 2150 a 1920*1200 AA4x... se tu a 2560x1440 usi magari AA8x allora il punteggio mi sembrerebbe coerente...
LionelHutz
06-03-2013, 14:52
ma tieni le ventole al 100% le mie fanno i 75°C con le ventole circa al 70% va bhe che son due, ma cavolo 15°C sono una differenza enorme
P.s: ovviamente parlo di utilizzo al 99/100%
uso trixx per la gestione ma con una curva personalizzata (custom) per il fan control, difficilmente supero il 70% (e già il rumore è infernale)
intendevo mentre gioco a bf3
considera però che la ventilazione nel mio case penso sia ottima (corsair carbide 400r e ventole noctua ;) )
ti posto lo screen
http://i47.tinypic.com/1zxs8qb.jpg
nessuno che mi da qualche consiglio sui dissipatori?
Halfpipe_79
06-03-2013, 15:10
Il codice prodotto che mi ha passato per email il venditore è questo:
90-c1crm0-u0uay0bz
Dimmi tu cos'è. Sembrerebbe la Asus direct cu II, non so se c'è una prima e una seconda versione.
Ciao e grazie
Al di la delle minchiate da smanettone questa doveva essere una delle regine fra le 7000 poi asus ha cannato... Cmq ha diverse particolarità e parrebbe l'unica base valida per multimonitor oltre 60 hz tramite displayport.
Pachanga
06-03-2013, 15:17
Per usare lo sweet fx di radeon pro devi avere la cartella contenente lo sweet fx in ogni caso, dato che utilizza quei file, diciamo che rende le modifiche che vuoi apportare ai settaggi più immediate ;)
In alcuni casi poi,vedi ad esempio Darksiders,quello "iniettato" funziona,mentre quello attivato da Radeon Pro no,generando lo schermo nero,forse a causa di qualche incompatibilita' dovuta ad altri setting di RP stesso...;)
meglio la 7970 vapor x o dual x? la dual x lo mandata in assistenza e mi hanno detto che potevo prendere un altro modello, ma la vapor x costa 50euro in piu.
vale questi 50euro in piu?
shagrat1983
06-03-2013, 16:09
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan/27.html
Come comparativa, fai conto che la tua Hd5870 va circa come una Hd6950...
ancora piu' convinto che x la differenza che c'e tra 7970 ghz e titan, piu' di 700 euri di differenza dove stanno?
[Luce Nera] Raptor
06-03-2013, 17:01
Ci può stare... io faccio sui 2150 a 1920*1200 AA4x... se tu a 2560x1440 usi magari AA8x allora il punteggio mi sembrerebbe coerente...
tutti per avere il rapporto giusto usano la risoluzione full hd standart in extremeHD ovvero 1920x1080 e cmq per i vari confronti c'è una discussione apposta che nn conosco il link.
Robydriver
06-03-2013, 17:40
ancora piu' convinto che x la differenza che c'e tra 7970 ghz e titan, piu' di 700 euri di differenza dove stanno?
Sicuramente,gran parte nel cartellino del prezzo... :D
Robydriver
06-03-2013, 17:45
Ho visto su recensioni web che diverse 7950 (e qualche 7970) con dissipatori custom bi/triventola,non hanno moduli di raffreddamento sulle ram video e,talune,nemmeno sui vrm.Almeno non sulla coppia di chip vrm che ci sono vicino ai connettori per il crossfire.
Mi sono chiesto:ma sono io che mi faccio troppe s@ghe mentali per il calore o non è che sia una buona idea?
Vabbè che ci sono le ventole che,attraverso il dissipatore,soffiano direttamente sui chip sottostanti,ma sarà sufficiente?
Qualcuno di voi ha schede senza dissini sulle vram/vrm?
Le temperature come sono?
Prova a guardare nelle impostazioni avanzate del risparmio di energia, sotto PCI express, magari è disattivato il risparmio energetico?
Dimmi se ho vinto qualche cosa :D
E' disattivo, ma non penso che c'entri con la tipologia di bus pci-e... il "bello" è che dopo il "freeze" non c'è stato più verso di riattivare l'uscita video del pc (pensavo di aver rotto la scheda)!... ho dovuto collegare la intel integrata e da là ho rimesso "auto" sulla tipologia di pci-e... adesso è di nuovo 2.0 ma almeno l'ibernazione va perfettamente! :sofico:
E' disattivo, ma non penso che c'entri con la tipologia di bus pci-e... il "bello" è che dopo il "freeze" non c'è stato più verso di riattivare l'uscita video del pc (pensavo di aver rotto la scheda)!... ho dovuto collegare la intel integrata e da là ho rimesso "auto" sulla tipologia di pci-e... adesso è di nuovo 2.0 ma almeno l'ibernazione va perfettamente! :sofico:
Bios aggiornato? Le mobo intel con ste vga gen3 ne hanno una più del diavolo.....
giovanni81
06-03-2013, 18:52
http://i50.tinypic.com/34y1elt.jpg
Con CAP di bf3 gira meglio che con CAP suo.Anche a voi?
shagrat1983
06-03-2013, 19:13
insomma come e' questo tomb raider? pareri?:rolleyes:
Raga sapete dove trovare una HD7970 Ghz edition(con due ventole) a 350€+ spedizione?perche su trova prezzi partono da 370 :muro:.Prima si trovavano anche a 345-350€ :mad:
insomma come e' questo tomb raider? pareri?:rolleyes:
Secondo me crystal dynamics e amd hanno fatto un ottimo lavoro, il gioco gira che è una meraviglia, senza rallentamenti o micro stuttering con settings in extreme e fxaa, e il tressfx è un buon effeto che pesa poco niente sulle prestazioni di 7970/50!
Secondo me crystal dynamics e amd hanno fatto un ottimo lavoro, il gioco gira che è una meraviglia, senza rallentamenti o micro stuttering con settings in extreme e fxaa, e il tressfx è un buon effeto che pesa poco niente sulle prestazioni di 7970/50!
:mbe: a lurenz sembra togliergli 15 fps quando si fà un po' di casino....
A me no, non ho provato senza perchè il gioco gira bene quindi nn ho motivo di abbassare nulla, nn so come mai a lui tolga molto, in giro avevo letto che a perdere sui 10-15 frame era chi attivava il tress sulle verdi
Ma una dual x con un po' di OC ci arriva alle prestazioni della black edition? :fagiano:
LurenZ87
06-03-2013, 19:32
Già, magari alla mia risoluzione influisce molto di più, boh... poi provo il benchmark integrato e posto i risultati :)
Già, magari alla mia risoluzione influisce molto di più, boh... poi provo il benchmark integrato e posto i risultati :)
A si sopra il full hd ho letto che dava qualche noia, cmq mi sa che il bench integrato ha qualche problema, mi da come fps minimi 2, massimi 70 e medi 59, ma nn capisco come mai dei minimi cosi' bassi!?
giovanni81
06-03-2013, 19:36
Ma fare uno screenshot è così difficile?
Forse perché non ho internet nel pc?
ahahahahhahahha :asd: e dove sei? in italia?:D :D :Prrr:
Alex'Rossi
06-03-2013, 20:02
Thetera con lo smartphone ;)
http://i50.tinypic.com/34y1elt.jpg
Con CAP di bf3 gira meglio che con CAP suo.Anche a voi?
:sob:
Cmq....che vuol dire che con CAP di BF3 gira meglio che col suo?
[Luce Nera] Raptor
06-03-2013, 20:22
a parte il fatto che si sta andando fortemente e nuovamente ot, ma però che cavolo un tri slot e nn avere una connessione a internet al giorno d'oggi :sofico:
Halfpipe_79
06-03-2013, 21:02
Avrà problemi con la linea...:rolleyes:
Shappire 7970 con powertune dynamic boost come va? raffredda bene?
Meglio di una 7950 vaporx?
LurenZ87
06-03-2013, 21:37
Se a qualcuno può interessare, queste sono delle prove fatte in Full HD con tutto a manetta, eseguite con la frequenza della Titan di ertruffa per fare una comparazione :)
Tutto Attivato
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t6906_tfx-on-pr-on.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i6906_tfx-on-pr-on.jpg)
TressFX Disattivato
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t6907_tfx-off-pr-on.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i6907_tfx-off-pr-on.jpg)
Precisione Elevata Disattivata
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t6908_tfx-on-pr-off.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i6908_tfx-on-pr-off.jpg)
:stordita:
LurenZ87
06-03-2013, 21:46
fai quanto la sua titan a pari frequenze...
io pensavo che lui avesse attivato tutto, anche TressFX... beh, guardando lo screen corretto, l'unica differenza sono gli fps minimi... sono più del doppio...
Apprendo ora che Tressfx è supportato anche da Nvidia.... o sbaglio?
Cmq.... installato e provato C3,.. bello MASSICCIO nn c'è che dire.... la grafica è di gran lunga superiore a C2, viaggio ad una media di 40-50 fps (ho iniziato solo il primo schema)..... cappato a 100hz le schede cmq mi lavorano al 92-94% entrambe, anche con 40 fps.... la cpu rimane intorno al 18-20% tutti i i core.... nessun segno di stuttering....
Proseguo...
Apprendo ora che Tressfx è supportato anche da Nvidia.... o sbaglio?
Si, ma funziona bene o male come il PhysX su vga rossa :asd:
LurenZ87
06-03-2013, 22:04
questo è quello che succede se si porta la frequenza del core a 1300Mhz :)
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t6909_1300mhz.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i6909_1300mhz.jpg)
:asd:
Ale55andr0
06-03-2013, 22:04
Lurenz facci vedere anche quanto fai con la vga occata alla morte :sofico:
...comunque la tua ram sale in maniera veramente vergognosa, Monti dovrebbe tassarti al Mhz :O
edit, hai già provveduto :asd:
Si, ma funziona bene o male come il PhysX su vga rossa :asd:
...comunque la tua ram sale in maniera veramente vergognosa, Monti dovrebbe tassarti al Mhz :O
LurenZ87
06-03-2013, 22:08
quello è il massimo con Afterburner, chissà con Trixx fin dove posso salire :asd:
la mia vram sale perchè è raffreddata dal vapor-chamber, tant'è che ha anche l'opzione per l'overvolt, maaaaa non sono così fesso :ciapet:
quello è il massimo con Afterburner, chissà con Trixx fin dove posso salire :asd:
la mia vram sale perchè è raffreddata dal vapor-chamber, tant'è che ha anche l'opzione per l'overvolt, maaaaa non sono così fesso :ciapet:
Beh,... ora nn esageriamo,... 1.38v sul core nn sono cose da persona norm,.. anzi, da Z normale :asd:
Ale55andr0
06-03-2013, 22:17
naaa, non cambierebbe nulla prestazionalmente :). A dire il vero la mia fino a 1650 la ho portata senza problemi, e non ho mai provato a spingerla oltre, ma già così è apprezzabile considerando che è una vecchia reference certificata per i 1375 sulla ram...
peccato che più che un pezzo di silicio mi sia capitato un fondo di bottiglia sul lato gpu :cry:
per curiosità, ma per tenere quelle frequenze devi andarci aggressivo sul profilo della ventola?
Raga sapete dove trovare una HD7970 Ghz edition(con due ventole) a 350€+ spedizione?perche su trova prezzi partono da 370 :muro:.Prima si trovavano anche a 345-350€ :mad:
nessuno?:)
che tranvata nvidia con tombraider. Anche perchè si sta rivelando un titolone.
A ricordare il passato ......
Nn vedo l'ora di prelevarlo :asd:
LurenZ87
06-03-2013, 22:24
naaa, non cambierebbe nulla prestazionalmente :). A dire il vero la mia fino a 1650 la ho portata senza problemi, e non ho mai provato a spingerla oltre, ma già così è apprezzabile considerando che è una vecchia reference certificata per i 1375 sulla ram...
peccato che più che un pezzo di silicio mi sia capitato un fondo di bottiglia sul lato gpu :cry:
per curiosità, ma per tenere quelle frequenze devi andarci aggressivo sul profilo della ventola?
no, posso tenerci su anche il profilo normale, le temperature si fermano sugli 80°C e se non sbaglio la ventola al 45%, molto silenziosa... però sono io che non sopporto avere una gpu rovente ed allora ho un profilo del genere :)
Il vapor chamber di questa scheda è davvero enorme :sofico:
PS: test delle gpu e delle cpu attuali con Tomb Raider :)
http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/tomb-raider-test-gpu.html
Indianarei
06-03-2013, 22:28
Che bestiaccia la 7970 a 1300 :sofico: e forse c'è ancora possibilità di miglioramenti sul lato driver :D
Ale55andr0
06-03-2013, 22:28
che tranvata nvidia con tombraider. Anche perchè si sta rivelando un titolone.
A ricordare il passato ......
dipende da come è stato sviluppato, si suppone :fagiano:
Comunque di la' all'improvviso è diventato rispettivamente una merda e una sorta dragon's lair 3D :asd:
certo che a pensare che le future console sono tutte rosse :sofico:
@apple un te la prendere, nel caso passassi di qua :D
LurenZ87
06-03-2013, 22:29
nuove implementazioni dell TressFX in Tomb Raider...
http://uaimage.com/t/2735865_a6fc3796.jpg
ed in Crysis 3 su Psycho...
http://images.gameru.net/image/direct/e70a931127.png
:sofico: :sofico: :sofico:
dopo di questa me ne vado a dormine :asd:
Ale55andr0
06-03-2013, 22:31
mi hai fatto ribaltare :rotfl:
Comunque di la' all'improvviso è diventato rispettivamente una merda e una sorta dragon's lair 3D :asd:
nuove implementazioni dell TressFX in Tomb Raider...
..cut...
ed in Crysis 3 su Psycho...
...cut...
:sofico: :sofico: :sofico:
dopo di questa me ne vado a dormine :asd:
appleroof
06-03-2013, 22:38
A me pare te la sei presa più te Ale :friend: :D
Ale55andr0
06-03-2013, 22:44
A me pare te la sei presa più te Ale :friend: :D
eccome! :D
appleroof
06-03-2013, 22:46
eccome! :D
No dico, citarmi in un altro thread...deve averti colpito molto quella affermazione scherzosa :asd:
Comunque dicevo il vero, toh, ne parlavo qui con un "insospettabile" http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39141442&postcount=864 ;)
Ale55andr0
06-03-2013, 22:47
mhmh beh al di la di tutto più che altro, forse avremo una situazione un pò più equilibrata.
non vorrei che questo equilibrio portasse amd ad alzare i prezzi... a me va bene così, la gente la smexxa per microstuttering e problemi vari e me la compro io a due soldi che non ho nulla di tutto ciò.
per la cronaca tomb raider in vsync dinamico che ve lo dico a fare come gira.
naaa, i prezzi saranno sempre i relazione alle prestazioni medie e a cio' che fa la concorrenza. Allo stato attuale se uscisse una rossa simile alla titan o costerebbe uguale, non di più, o costerebbe meno e allo stesso tempo nvidia abbasserebbe il prezzo della sua, non possono fare cartello sul deretano degli utenti pensando che qua si sia tutti fessi
Ale55andr0
06-03-2013, 22:55
No dico, citarmi in un altro thread...deve averti colpito molto quella affermazione scherzosa :asd:
Comunque dicevo il vero, toh, ne parlavo qui con un "insospettabile" http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39141442&postcount=864 ;)
stai puntualizzando molto :D dai su, si fa dell'ironia gratuita :D, quando su batman hanno tolto l'AA "inventato" da nvidia o le dx 10.1 su Assassins creed era uguale uguale :D
inoltre non sono io che ho detto che stavo per prenderlo o detto piu' volte che devono "riscrivere il codice", sia mai che qualcuno potesse pensare che titan era inferiore a una gpu di oltre 1 anno fa :sofico:
sto tress è ne piu' ne meno che una semi trovata pubblicitaria alla physx ;), tra l'altro mi pare che tempo fa AMD ebbe una situazione identica, cioè il codice di gioco visionato all'ultimo :)
appleroof
06-03-2013, 22:59
stai puntualizzando molto :D dai su, si fa dell'ironia :D, quando su batman hanno tolto l'AA "inventato" da nvidia o le dx 10.1 su Assassins creed era uguale uguale :D
inoltre non sono io che ho detto che stavo per prenderlo o detto piu' volte che devono "riscrivere il codice". sia mai che qualcuno pensava che titan era inferiore a una gpu di oltre 1 anno fa :sofico:
sto triss è ne piu' ne meno che una semi trovata pubblicitaria alla physix ;), tra l'altro mi pare che tempo fa AMD ebbe una situazione identica, cioè il codice di gioco visionato all'ultimo :)
Ma pare che i capelli al vento siano l'ultimo problema, se ho capito bene dice che ci sono problemi pure con la tasselletion etc, poi ripeto la perplessità maggiore è che dai video che ho visto è uno script continuo (da qui Dragon's lair :stordita: )
Non lo so, seguo il thread del gioco che qui è ot, forse finesettimana lo prendo anche se voglio finire the walking dead e magari faccio in tempo che escano driver/patch
Ale55andr0
06-03-2013, 23:03
pensa te che io nel thread "aspettando" ho detto che è laMMErda se davvero è un clone di uncharted, dacchè io amo tomb raider in quanto "tomb" da na parte, e "raider" dall'altra... mentre nelle review non ho visto caltro che accampamenti, e mercenari, e accampamenti, e mercenari, e...n'somma, per me potrebbe pure farmi 2000fps, figurati, per me hanno ucciso un mito, anche se la tentazione di prenderlo perchè è sempre "Lara" c'è
danilomaster
07-03-2013, 00:59
Ragazzi ma per me che ho una singola 7950 è inutile installare i CAP?
Da quel che ho capito sono dei profili che si abilitano in automatico a chi ha una configurazione multi GPU Crossfire, giusto?
Chi come me ha una singola GPU non lo deve installare? Lo chiedo perchè nei vari changelog ho letto Improved performance on single GPU bla bla bla, e la cosa mi ha incuriosito...
ertruffa
07-03-2013, 05:49
mhmh beh al di la di tutto più che altro, forse avremo una situazione un pò più equilibrata.
non vorrei che questo equilibrio portasse amd ad alzare i prezzi... a me va bene così, la gente la smexxa per microstuttering e problemi vari e me la compro io a due soldi che non ho nulla di tutto ciò.
ogni riferimento e' puramente casuale:sofico:
la gente.....le recensioni e le prove sul campo, poi se tu sei fra i fortunati al mondo che non ha latenze(microstuttering ancor di piu' in xfire) vuol dire che hai:ciapet:
http://s7.postimage.org/b0ah9iaav/ac3_latency.jpg (http://postimage.org/image/b0ah9iaav/)
http://s22.postimage.org/9phvg46zx/fc3_latency.jpg (http://postimage.org/image/9phvg46zx/)
http://s21.postimage.org/x59fwbmg3/hma_latency.jpg (http://postimage.org/image/x59fwbmg3/)
fonte:http://techreport.com/review/24381/nvidia-geforce-gtx-titan-reviewed
e prima di cominciare, rosso vs verde, io l'avevo pure con lo sli:read:
1974benny
07-03-2013, 06:30
Ciao, mi servirebbe gentilmente una info,la 7950 Gigabite 3 gb, per intenderci quella con 3 ventole sul dissipatore...
Volevo sapere,è molto rumorosa in idle? Le 3 ventole girano sempre anche in idle? Perché mentre gioco un po' di rumore non mi interessa, ma quando navigo o vedo film non vorrei trovarmi un phon nel case...
Grazie
ertruffa
07-03-2013, 06:54
Truffa non ho fortuna so solo dove mettere le mani...;)
si ma non sei l'unico al mondo:read::)
poi dipende dove.....
Robydriver
07-03-2013, 07:25
Ho visto su recensioni web che diverse 7950 (e qualche 7970) con dissipatori custom bi/triventola,non hanno moduli di raffreddamento sulle ram video e,talune,nemmeno sui vrm.Almeno non sulla coppia di chip vrm che ci sono vicino ai connettori per il crossfire.
Mi sono chiesto:ma sono io che mi faccio troppe s@ghe mentali per il calore o non è che sia una buona idea?
Vabbè che ci sono le ventole che,attraverso il dissipatore,soffiano direttamente sui chip sottostanti,ma sarà sufficiente?
Qualcuno di voi ha schede senza dissini sulle vram/vrm?
Le temperature come sono?
Ripropongo il quesito...
poi dipende dove.....
Ego, tu dove le metti le mani?
mi sta venendo la botta da matto.dove mi consigliate di prenderla a meno?per sostituire la mia gtx460 in firma,che passerei all'altro pc di mio figlio in firma.
KampMatthew
07-03-2013, 09:30
"la serie 7000 ha problemi di latenza nel software che in casa AMD stanno risolvendo."
Trovata fresca fresca su una ltro forum :D
Ho appena fatto girare un po' Valley. Ma dico io, in un bench del genere, se ci fossero sti benedetti problemi, sarebbero visibilissimi più che in ogni altro gioco, visto che tutto il test si svolge con delle panoramiche in movimento, invece scorre liscio come l'olio.
KampMatthew
07-03-2013, 10:01
Ad avercela una Ferrari :D
Comunque io come benchmark veri e propri ho provato su questa scheda solo Valley ed Heaven, ed in nessuno dei 2 noto questi problemi e ho pure dei driver non proprio recenti.
Ma in quali situazioni si dovrebbe verificare questa problematica? Ci sono dei casi documentati o tutto nasce dalle chiacchiere?
Si ci sono casi documentati...........così come ci sono recensioni che hanno uno scarto anche del 20% sulle vari vga a parità di scenario....insomma, va bene tutto ma alla fine è l'occhio che paga e certa gente non vede nemmeno fenomeni del genere.....così come altri invece "non riescono a giocare".........
Poi dipende dallo scenario, ci sono certi giochi (come Skyrim) che sulle AMD hanno di questi problemi e altri dove è il gioco stesso a dare problematiche di questo tipo, ergo il problema è uguale anche per nVidia.....facendo la media di tutto, io prendo quello che costa meno a parità di prestazioni/etc etc e prima con una 5850 e oggi con una 7850 gioco a tutto godendomelo al massimo, punto.
Mah, io sono passato da poco al crossfire di HD 7970 e devo dire che ne sono ultrasoddisfatto, ho sempre avuto il cross partendo dalle HD4800, problemi a non finire di microstuttering:rolleyes: ... per poi passare alla Hd5970:muro: il peggior acquisto mai fatto, buttati via 600 euro.
Ero molto dubbioso nel provare ancora il cross ma devo dire che AMD con la serie HD7900 ha fatto passi da gigante, stuttering nullo,queste bestioline è un vero piacere vederle lavorare insieme in sintonia ....
P.S. Ovvio, questo è un mio parere...;)
Inchiniamoci di fronte a Radeon Pro :O
KampMatthew
07-03-2013, 10:35
Si ci sono casi documentati...........così come ci sono recensioni che hanno uno scarto anche del 20% sulle vari vga a parità di scenario....insomma, va bene tutto ma alla fine è l'occhio che paga e certa gente non vede nemmeno fenomeni del genere.....così come altri invece "non riescono a giocare".........
Poi dipende dallo scenario, ci sono certi giochi (come Skyrim) che sulle AMD hanno di questi problemi e altri dove è il gioco stesso a dare problematiche di questo tipo, ergo il problema è uguale anche per nVidia.....facendo la media di tutto, io prendo quello che costa meno a parità di prestazioni/etc etc e prima con una 5850 e oggi con una 7850 gioco a tutto godendomelo al massimo, punto.
Ma si infatti, anche io la penso così, però oggettivamente se c'è un problema lato driver, c'è e basta, indipendentemente dall'occhio di chi gioca. Il fatto che un gioco possa andare bene su una e male sull'altra, o viceversa, è "normale". Non faccio un discorso da fanboy perchè onestamente me ne fott0, quello che conta è che io pago e alla fine la mia scelta da anni e anni, è andata sempre verso Ati per il semplice fatto che prezzo/prestazioni l'ho sempre trovata molto più competitiva.
Tanto per fare un esempio, a sto giro volevo provare una Nvidia, ma guardandomi in giro, restando sulla stessa fascia di prestazioni (+ o -) la scelta era tra una 7950 o una 670. Oggi, una 7950 base si trova sui 230 €, una 670 base non meno di 300. Perchè dovrei dargli 70 € in più. Cosa mi offre che Ati non mi può dare?
Vabbè poi è arrivata mia moglie col buono regalo per la 7950 e ha cancellato ogni dubbio. :D
Inchiniamoci di fronte a Radeon Pro :O
Radeo Pro è un grandissimo software. Io lo usavo anni fa, poi ebbi problemi, non mi andò di sbatterci la testa più di tanto e lo levai di mezzo.
Adesso ci sono ritornato con questa nuova vga e ne sono supercontento.
KampMatthew
07-03-2013, 10:39
Si i casi documentati sono bench senza vsync senza triplo buffer srnza radeonpro che in gioco significherebbe tearing e frame rate instabile. Chi gioca così? Io no
Appunto, queste situazioni non dovrebbero far testo.
Ricordo che quando il demone del benchmark mi pervadeva, a volte andavo avanti anche col monitor che spixellava e coperto da puntini bianchi. A volte anche coriandoli colorati. L'importante era arrivare in fondo e fare punteggio. :sofico:
mi sta venendo la botta da matto.dove mi consigliate di prenderla a meno?per sostituire la mia gtx460 in firma,che passerei all'altro pc di mio figlio in firma.
io lo presa da eprezzo... lo dovuta sostituire per problemi e mi ritorna proprio oggi... ottima assistenza devo dire e molto veloci!!! :)
in alcuni giochi cmq con il phenom purtroppo avrai un limite di uso della scheda te lo dico perche io ho un 965be a 3.9ghz e spesso la scheda non supera il 70% di utilizzo perche la cpu non ce la fa' :(
xNATHANx
07-03-2013, 10:58
mi sto accingendo a fare il cfx con due 7970... con la singola faccio 11500 in 3dmark11 ... con il cfx a quanto posso puntare secondo voi? il mio obiettivo è 18000 ci riesco ?
ertruffa
07-03-2013, 11:05
Me lo auguro. .. io sono molto soddisfatto e delle manfrine su latenze e stuttering fomentate dai green mi vien da ridere
mi sa che sei un po' prevenuto, io ho specificato che li avevo anche con lo sli, e non c'era triple-buffer e vsync adattivo che teneva.
vabbe' ale che ti devo dire, che se continui cosi' i prezzi aumentano:ciapet: :ciapet:
danilomaster
07-03-2013, 12:18
Ragazzi ma per me che ho una singola 7950 è inutile installare i CAP?
Da quel che ho capito sono dei profili che si abilitano in automatico a chi ha una configurazione multi GPU Crossfire, giusto?
Chi come me ha una singola GPU non lo deve installare? Lo chiedo perchè nei vari changelog ho letto Improved performance on single GPU bla bla bla, e la cosa mi ha incuriosito...
UP
UP
Mettili pure, male non fanno......anche io pensavo, erroneamente, che servissero solo per chi ha CF....
danilomaster
07-03-2013, 12:38
mmm ma fungono lo stesso visto che sono versioni differenti?
cioè i cap mi pare siano 12.11 e driver beta 13.2 beta 7, andrebbero bene ugualmente?
dado1979
07-03-2013, 12:54
Mah, io sono passato da poco al crossfire di HD 7970 e devo dire che ne sono ultrasoddisfatto, ho sempre avuto il cross partendo dalle HD4800, problemi a non finire di microstuttering:rolleyes: ... per poi passare alla Hd5970:muro: il peggior acquisto mai fatto, buttati via 600 euro.
Ero molto dubbioso nel provare ancora il cross ma devo dire che AMD con la serie HD7900 ha fatto passi da gigante, stuttering nullo,queste bestioline è un vero piacere vederle lavorare insieme in sintonia ....
P.S. Ovvio, questo è un mio parere...;)
Ritengo che la motivazione percui adesso non ci sia stuttering (o cmq sia meno) sia dovuta al miglioramento driver che adesso AMD ci mette... ovvero se ci svessero messo lo stesso impegno anche nelle serie precedenti non si avrebbe avuto stuttering. Ritengo inoltre che da ora in poi la tendenza dei driver si invertirà perchè entrambe le console useranno chip grafici AMD e quindi saranno programmati meglio per funzionare su AMD.
Non nascondo il problema dico solo che è limitato a situazioni di bench e che in game con i giusti accorgimenti non lo si ha.
Per me è equiparabile a dire che una ferrari sullo sconnesso è rigida e poco confortevole. ..
Quoto.
Io sono molto pignolo, se noto un solo rallentamento (per esempio) passo ad un CrossFire e così via.
Vi posso garantire che giocando a tutto e di più, mai notato nulla di fastidioso o altro.
Stiamo per assistere al rinascere di una nuova leggenda metropolitana (più o meno). Ora che con i Dirver AMD è a livello nVidia se non più avanti come sviluppo, ci si deve inventare qualcosa di nuovo contro AMD.
Sono queste cose che mi convincono a comprare e consigliare AMD (tra le altre cose)
Revelator
07-03-2013, 12:58
Ritengo che la motivazione percui adesso non ci sia stuttering (o cmq sia meno) sia dovuta al miglioramento driver che adesso AMD ci mette... ovvero se ci svessero messo lo stesso impegno anche nelle serie precedenti non si avrebbe avuto stuttering. Ritengo inoltre che da ora in poi la tendenza dei driver si invertirà perchè entrambe le console useranno chip grafici AMD e quindi saranno programmati meglio per funzionare su AMD.
siccome io uso ancora una raddy 5870 dite che la questione stuttering c'è anche in questa? al momento uso i 13.1 ufficali con win8 :)
mi sto accingendo a fare il cfx con due 7970... con la singola faccio 11500 in 3dmark11 ... con il cfx a quanto posso puntare secondo voi? il mio obiettivo è 18000 ci riesco ?
Dimmi che pensi al CrossFire per giocare in maniera ottimale ad un gioco (che non sia buggato o programmato col :ciapet: ) e non per raggiungere i 18.000 a 3mark.....
danilomaster
07-03-2013, 13:10
mmm ma i CAP fungono lo stesso visto che sono versioni differenti?
cioè i cap mi pare siano 12.11 e driver beta 13.2 beta 7, andrebbero bene ugualmente?
UP
[Luce Nera] Raptor
07-03-2013, 13:21
Dimmi che pensi al CrossFire per giocare in maniera ottimale ad un gioco (che non sia buggato o programmato col :ciapet: ) e non per raggiungere i 18.000 a 3mark.....
Quoto. Prendere una seconda scheda per il 3dmark è quanto di più stupido si possa fare.
Quoto
Fantomatico
07-03-2013, 13:24
Si i casi documentati sono bench senza vsync senza triplo buffer srnza radeonpro che in gioco significherebbe tearing e frame rate instabile. Chi gioca così? Io no
Non volermene male, ma io li ho tenuti quasi sempre così i giochi...a meno che non fossero software abbastanza datati rispetto al pc su cui giocavo. E' un' abitudine che mi porto dietro da tempo, magari ora con un pc all' altezza è il momento di abbandonarsi alle spalle vecchi modi di giocare; ma solitamente lo faccio perchè in un fps prediligo una fluidità elevata, il tearing si nota e non si nota (mica c'è sempre) e di installare programmi esterni non mi sono mai fidato più di tanto, ho sempre agito esclusivamente dal pannello di un gioco.
UP
Guarda le date di pubblicazione, i beta sono usciti dopo i cap, quindi se è vero che i driver includono i cap, questi ultimi è inutile metterli, IMHO.
Revelator
07-03-2013, 13:42
ok basta preso sapphire 7970 col bundle.:O
danilomaster
07-03-2013, 14:23
Guarda le date di pubblicazione, i beta sono usciti dopo i cap, quindi se è vero che i driver includono i cap, questi ultimi è inutile metterli, IMHO.
Grazie mille :)
xNATHANx
07-03-2013, 14:24
esatto visto che sony metterà in giro per la galassia 1 mil di console ps4 con gpu hd7970 ... i driver faranno un bel balzo sopratutto sula 7970..:sofico:
dado1979
07-03-2013, 14:32
esatto visto che sony metterà in giro per la galassia 1 mil di console ps4 con gpu hd7970 ... i driver faranno un bel balzo sopratutto sula 7970..:sofico:
Avrà solo 1152 sp quindi sarà tra una 7870 e una 7850 come potenza... se non ricordo male.
Ale55andr0
07-03-2013, 14:40
quel che conta è che l'architettura è sempre GCN
ragazzi io ho due 7950 vaporx da poco prese, ora mi succede una cosa strana c'è la possibilita di usare il doppio bios, ho provato tutte e due all'inizio tutto ok, le frequenze sono a 950 mhz e 1300, ho fatto un po di test 3d mark e ungine, successivamente è successo che il logo di windows 7 compaiono dei pixel colorati e si vede un po sfuocato il colore, alcune volte capita e altre no, nei benck alcune volte si vedono dei piccoli pixel nell'immagine centrale di piu, questo problema non compare sempre, cosa puo essere che le schede video siano andate?grazie in anticipo della vs risposta.
Ma quanto diavolo costano due WB per due 7970?? :muro:
Ma quanto diavolo costano due WB per due 7970?? :muro:
si parte da 80€ se non sbaglio...
i full cover almeno....
Ma alla fine il prezzo è quello per tutte le VGA da quando esistono in fullcover
Che sono sti CAP? :stordita:
potete darmi una mano cosi eventualmente mando indietro tutto, c'è un modo per capire se le schede video sono rotte?:cry:
Angeland
07-03-2013, 15:30
Ragazzi una domanda, qualcuno ha provato quanto "costa",in termini di performance, il TressFX ? :)
°Phenom°
07-03-2013, 15:39
Ragazzi una domanda, qualcuno ha provato quanto "costa",in termini di performance, il TressFX ? :)
Io ci stavo giocando a tomb rider qualche minuto fà, che dire, superlativo già dai primi minuti di gioco, se ne vedono davvero pochi così curati ultimamente ;)
Come impostazioni grafiche, lo tengo tutto maxato, 2x SSAA ed il tressfx, ed ora come ora l'ho trovato molto giocabile così.
Comunque ora faccio una prova con il bench per il tressFX.
paolox86
07-03-2013, 15:48
A me a 2560x1440 costa 10 fps medi con tutto al massimo e Fxaa... Tutto questo misurato dal benchmark interno al gioco
Angeland
07-03-2013, 15:54
Io ci stavo giocando a tomb rider qualche minuto fà, che dire, superlativo già dai primi minuti di gioco, se ne vedono davvero pochi così curati ultimamente ;)
Come impostazioni grafiche, lo tengo tutto maxato, 2x SSAA ed il tressfx, ed ora come ora l'ho trovato molto giocabile così.
Comunque ora faccio una prova con il bench per il tressFX.
A me a 2560x1440 costa 10 fps medi con tutto al massimo e Fxaa... Tutto questo misurato dal benchmark interno al gioco
Grazie ad entrambi :)
Quindi sembrerebbe poco "pesante",ottimo.
Considerando che gioco in Full HD,dovrei riuscire a "sparare" tutto al max :D
°Phenom°
07-03-2013, 16:04
1920x1080, Tutto maxato ed SSAA x2
TressFX attivo
http://img1.firenex.net/2885PM0I6DEi8HZBglO0.png
TressFX disattivato
http://img1.firenex.net/IfSuICEgGQBbRempaAMs.png
Grazie ad entrambi :)
Quindi sembrerebbe poco "pesante",ottimo.
Considerando che gioco in Full HD,dovrei riuscire a "sparare" tutto al max :D
A me a 1080P con tutto al massimo possibile e immaginabile, in game influisce circa dai 4 ai 7fps. Quindi diciamo mediamente 5fps, e visto l'effetto che regala sono contento di spendere questi 5fps ;)
°Phenom°
07-03-2013, 16:51
A me a 1080P con tutto al massimo possibile e immaginabile, in game influisce circa dai 4 ai 7fps. Quindi diciamo mediamente 5fps, e visto l'effetto che regala sono contento di spendere questi 5fps ;)
Sisi, in game ho notato anche io una perdita di fps più contenuta rispetto al bench ;)
Angeland
07-03-2013, 18:00
Sisi, in game ho notato anche io una perdita di fps più contenuta rispetto al bench ;)
Si, però io ho una 7950 :p
Stasera provo a fare qualche bench di tomb raider con tutto maxato e tressFX attivo ;)
FabioS79
07-03-2013, 18:45
Ragazzi mi dite come faccio a provare l'oc della mia 7950? :cry:
Angeland
07-03-2013, 18:57
Ragazzi mi dite come faccio a provare l'oc della mia 7950? :cry:
Prendi TRiXX o Afterburner e cominci a salire di mhz :D
FabioS79
07-03-2013, 19:05
Prendi TRiXX o Afterburner e cominci a salire di mhz :D
Quali mhz devo modificare?
uhm
Devo modificare altro?
Quanto si arriva più o meno max?
:mc:
danilomaster
07-03-2013, 19:17
mi sembra strano che a voi pesi così poco tressfx... a me in full hd massimi settaggi senza tressfx la gpu sta intorno al 75% sempre a 60fps fissi, con tressfx abilitato nella stessa parte vola al 99% d'uso con 55 fps...
Non ho nulla di sbagliato nella mia configurazione, tutti gli altri giochi e benchmark sono nella norma, quindi sono più che convinto che quest'effetto gravi quasi un 1-2/5 della scheda video... Anche andando tra i forum di altri continenti dicono la stessa cosa che dico io... Insomma non è che sia tutta questa leggerezza questo effetto eh... Secondo me però ci dovrà essere ancora una accurata ottimizzazione da parte di AMD, al livello di driver intendo.
Ah quasi dimenticavo h una 7950 leggermente occata, a 1040/1250 (def: 850/1250)
uhm
Devo modificare altro?
Puoi anche salire un po' dal CCC (AMD OVerdrive). Sali uno step per volta, e provalo un'oretta con un gioco pesante. Se non dà problemi sali ancora e così via.
Sulle vram non esagerare che tanto dopo un tot non serve.
Angeland
07-03-2013, 19:19
uhm
Devo modificare altro?
Ti conviene leggere qualche guida, io attualmente ho fatto un oc "leggero"
sto a core clock : 1 Ghz
memory clock : 1300 mhz (non esagerare con le memorie).
Poi fai un test per vedere se regge (quasi sicuro), usa Unigine Valley, oppure giochi come BF3 o Crysis 3
;)
mi sembra strano che a voi pesi così poco tressfx... a me in full hd massimi settaggi senza tressfx la gpu sta intorno al 75% sempre a 60fps fissi, con tressfx abilitato nella stessa parte vola al 99% d'uso con 55 fps...
Non ho nulla di sbagliato nella mia configurazione, tutti gli altri giochi e benchmark sono nella norma, quindi sono più che convinto che quest'effetto gravi quasi un 1-2/5 della scheda video... Anche andando tra i forum di altri continenti dicono la stessa cosa che dico io... Insomma non è che sia tutta questa leggerezza questo effetto eh... Secondo me però ci deve essere ancora una accurata ottimizzazione da parte di AMD, al livello di driver intendo.
Ah quasi dimenticavo h una 7950 leggermente occata, a 1040/1250 (def: 850/1250)
Lo controlli in game? Perchè per me il bench integrato ha qualche problemino.
Io guardo gli FPS in medesima zona/situazione e con tutto al massimo attivando e disttaivando il TressFX perdo in media 5fps
danilomaster
07-03-2013, 19:25
Esatto in game, praticamente nella scena dove bisogna raccogliere le casse di legno all'inizio... beh lì da un 75% medio schizza al 99% abbassandomi anche di 5 frame il gioco :(
EDIT: Potrei fare anche un video per dimostrare questo
FabioS79
07-03-2013, 19:29
Grazie ragazzi.
Dovrebbe promettere bene la mia gigabyte :D
Temp massime?
°Phenom°
07-03-2013, 19:36
Io giocando non perdo 18 fps col tressFX attivo come nel bench, ma comunque una decina
belacqua
07-03-2013, 19:51
scusate ragazzi, io sono stato lontano dal mondo pc fino al Natale di 2 mesi fa quando mi sono fatto il pc in firma, però com'è questo mercato delle vga? Nvidia è avanti? Ha più appeal? Perciò costano di meno le nostre amate Radeon? Ma perchè, se si comportano così bene? Io mi ci trovo benissimo
altra domanda: secondo voi quali valori di Afterburner devo tenere on screen mentre gioco? (oltre la temperatura e i fps?)
danilomaster
07-03-2013, 20:01
Ragazzi ho fatto un piccolo video, registrato velocemente con il cell, quindi mi scuso per la qualità penosa xD
http://www.youtube.com/watch?v=KniZodm2ta0
Angeland
07-03-2013, 20:12
Grazie ragazzi.
Temp massime?
Con l'oc indicato prima, la mia vapor-x arriva a malapena a 50°,non ti preoccupare delle temp,queste VGA scaldano poco con oc "leggero"
Qualcuno sa di cosa si parla qui http://blogs.amd.com/play/2013/03/05/something-cool-is-coming/
???
scusate ragazzi, io sono stato lontano dal mondo pc fino al Natale di 2 mesi fa quando mi sono fatto il pc in firma, però com'è questo mercato delle vga? Nvidia è avanti? Ha più appeal? Perciò costano di meno le nostre amate Radeon? Ma perchè, se si comportano così bene? Io mi ci trovo benissimo
altra domanda: secondo voi quali valori di Afterburner devo tenere on screen mentre gioco? (oltre la temperatura e i fps?)
A questo giro AMD ha fatto dei prodotti migliori, che a parità di prestazioni costano MOLTO meno.
Inoltre il supporto driver AMD è ulteriormente migliorato ed ora addirittura come sviluppo si può anche dire che sia avanti a nVidia.
Io da sempre possessore di entrambe, ti posso dire che oggi avrei ben pochi dubbi su che schede prendere. ;)
In AfterBurner tieni,
FPS
TEMP
UTILIZZO GPU
UTILIZZO VRAM
danilomaster
07-03-2013, 20:25
Ragazzi ho fatto un piccolo video, registrato velocemente con il cell, quindi mi scuso per la qualità penosa xD
http://www.youtube.com/watch?v=KniZodm2ta0
Questo è il test per quanto riguarda TressFX
Angeland
Qualcuno sa di cosa si parla qui http://blogs.amd.com/play/2013/03/05/something-cool-is-coming/
???
Ma questa cosa "supermegagalattica" di cui parla, è una nuova tecnologia (alla tressFX) oppure sono le nuove schedozze? :D
EDIT: Mi rispondo da solo, sembrerebbe una nuova tecnologia :D
Bubusettete94
Scheda prodotto: RADEON HD 7950 OEM - 3 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0 (AMD-HD7950-3G)
Cosa cambia?
Grazie ragazzi.
Temp massime?
Non andare oltre gli 80, anche se il limite massimo è più alto (sui 90).
Calcola che poi in estate se dove hai il PC fa più caldo rispetto ad ora, ancora qualche grado glielo lasci.
°Phenom°
07-03-2013, 20:48
Io ho la tua stessa scheda e faccio risultati un po' migliori. Possibile sia la CPU che fa la differenza?
Non credo, nei test fatti da vari siti, sto gioco risulta gpu dipendente, infatti la differenza tra un phenom e un i7 entrambi a default era di 2 frame mi sembra
EDIT: Mi rispondo da solo, sembrerebbe una nuova tecnologia :D
Andrebbe approfondita la cosa :read:
Non credo, nei test fatti da vari siti, sto gioco risulta gpu dipendente, infatti la differenza tra un phenom e un i7 entrambi a default era di 2 frame mi sembra
Quoto e confermo. NON è CPU dipendente.
Belacqua,.... ma la tua firma lo sai che prende mezza pagina in piccoli monitor, vero? :asd:
°Phenom°
07-03-2013, 21:26
Comunque l'effetto dei capelli con il tressfx attivo a mio parere è spettacolare :D
Ragazzi, arrivata la 7970 al posto della 6990 andata in rma.
Trattasi di Asus 7970 Direct Cu II credo ultima revisione. Ha due connettori da 8 pin per l'alimentazione, quindi penso sia l'ultima revisione.
Ho lottato per ore per farla convivere con la 640GT per l'hybrid physx. Poi ho fatto qualche rapido test poco fa. Sfiora i 1200 vcore default ( ma a 1200 fa dei piccoli artefatti e poi si blocca). A 1175 va benissimo vcore default e penso di stare così.
La scheda non fa rumore nemmeno al 100% di utilizzo (incredibile).
Cosa ridicola, il suo programma di overclock Asus Tweack nemmeno si installa. Cioè tu lo installi e poi non si scrive sull'hard disk. Il collegamento che si forma dice che il programma non c'è:muro: :sofico: :doh: :banned: .
Come primo test su Heaven 4.0 a 1175 va circa uguale alla mia 6990 default, ma ha i minimi più alti.
I colori e la luminosità mi paiono diversi, forse il diverso tipo di architettura e tassellazione.
Mi pare di notare una maggiore fluidità rispetto alla 6990. Ho però provato troppo poco.
Vi farò sapere in seguito le mie impressioni.
Mandatemi un link di radeon pro in italiano perchè purtroppo Aty Tray Tools non mi funziona più (come prevedevo).
A me interessa il triple buffering e il d3d override, per gli antialiasing alternativi non ne faccio uso.
Bye
Comunque l'effetto dei capelli con il tressfx attivo a mio parere è spettacolare :D
Quotissimo! Un bel regalo :)
Ragazzi, arrivata la 7970 al posto della 6990 andata in rma.
Trattasi di Asus 7970 Direct Cu II credo ultima revisione. Ha due connettori da 8 pin per l'alimentazione, quindi penso sia l'ultima revisione.
Ho lottato per ore per farla convivere con la 640GT per l'hybrid physx. Poi ho fatto qualche rapido test poco fa. Sfiora i 1200 vcore default ( ma a 1200 fa dei piccoli artefatti e poi si blocca). A 1175 va benissimo vcore default e penso di stare così.
La scheda non fa rumore nemmeno al 100% di utilizzo (incredibile).
Cosa ridicola, il suo programma di overclock Asus Tweack nemmeno si installa. Cioè tu lo installi e poi non si scrive sull'hard disk. Il collegamento che si forma dice che il programma non c'è:muro: :sofico: :doh: :banned: .
Come primo test su Heaven 4.0 a 1175 va circa uguale alla mia 6990 default, ma ha i minimi più alti.
I colori e la luminosità mi paiono diversi, forse il diverso tipo di architettura e tassellazione.
Mi pare di notare una maggiore fluidità rispetto alla 6990. Ho però provato troppo poco.
Vi farò sapere in seguito le mie impressioni.
Mandatemi un link di radeon pro in italiano perchè purtroppo Aty Tray Tools non mi funziona più (come prevedevo).
A me interessa il triple buffering e il d3d override, per gli antialiasing alternativi non ne faccio uso.
Bye
Azz 6990 in rma...7970 comprata a spese tue oppure il negozio ti ha dato una scheda divertsa? mi sa che la 7970 proviene dal tuo portafogli :D
Azz 6990 in rma...7970 comprata a spese tue oppure il negozio ti ha dato una scheda divertsa? mi sa che la 7970 proviene dal tuo portafogli :D
Volpone:D se ti ho detto che la 6990 era defunta! Poi il negozio non dal fornitore non trovava più 6990 e mi ha proposto la direct cu II. Infatti la mia era una Asus 6990 ultraccessoriata. Quindi su consiglio generale ho accettato e mi sono beccato la suddetta senza aggiungere alcunchè.
Unico neo è che la garanzia mi scade tra 20 giorni perchè è quella della 6990.
Ciao:)
Bhe il cambio ti è andato bene.
Peccato per la garanzia. Prova magari a sentirli, se gli dai un po' di differenza magari ti tengono buona la garanzia effettiva della 7970.
Se guardi gli ultimi interventi di UltimateBou qualche pagina indietro aveva linkato la pagina della guida in italiano di Radeonpro
adesso devo segliere se perndere ancora la 7970 dual x, o qualche altro brand. mi consgliate di restare sempre su dual x? oppure gigabyte mi tocca aggiungere 45euro in piu, vapor x +50euro
[Luce Nera] Raptor
07-03-2013, 21:44
Volpone:D se ti ho detto che la 6990 era defunta! Poi il negozio non dal fornitore non trovava più 6990 e mi ha proposto la direct cu II. Infatti la mia era una Asus 6990 ultraccessoriata. Quindi su consiglio generale ho accettato e mi sono beccato la suddetta senza aggiungere alcunchè.
guarda che a prodotto nuovo equivale nuova garanzia, il mio negoziante lo fa
:D vabbè ti ritrovi almeno con una scheda singola nuova, per la garanzia vedi se fanno i bravi :asd:
Fammi sapere cosa ne pensi della 7970 rispetto alla 6990 che male che vada vendo la 6990 :O
Angeland
07-03-2013, 21:44
Quotissimo! Un bel regalo :)
Ora non vorrei passare per maniaco :D
Ma voi in LARA guardate i CAPELLI con il tressFX? :sofico:
Ok, la smetto......:oink:
Ora non vorrei passare per maniaco :D
Ma voi in LARA guardate i CAPELLI con il tressFX? :sofico:
Lara la si guarda tutta tutta, tra l'altro mi piace molto in questa versione. :help: :read: :stordita:
TressFX colpisce perchè la chioma della ragazza è praticamente sempre in primo piano :)
adesso devo segliere se perndere ancora la 7970 dual x, o qualche altro brand. mi consgliate di restare sempre su dual x? oppure gigabyte mi tocca aggiungere 45euro in piu, vapor x +50euro
quindi?
Angeland
07-03-2013, 21:54
Lara la si guarda tutta tutta, tra l'altro mi piace molto in questa versione. :help: :read: :stordita:
TressFX colpisce perchè la chioma della ragazza è praticamente sempre in primo piano :)
:D
Comunque beccatevi questo bench, gioco tutto maxato con FXAA (1920X1080 con TressFX attivo)
BENCH (http://tinypic.com/r/4joldj/6)
Come vi sembra? :)
quindi?
Resta sulla Dual-X, 50Euro non sono pochi, ed anche la DUAL-X è una buona scheda.
Comunque beccatevi questo bench, gioco tutto maxato con FXAA (1920X1080 con TressFX attivo)
Con TressFX? Buono.
Comunque quel bench ha qualche bug :stordita:
Ci sono differenze tra il bench stesso e le prestazioni vere in game :rolleyes:
Angeland
07-03-2013, 22:01
Con TressFX? Buono.
Comunque quel bench ha qualche bug :stordita:
Ci sono differenze tra il bench stesso e le prestazioni vere in game :rolleyes:
Si,tutto maxato (tranne l'AA,dove ho messo l'FXAA), ora provo anche con TressFX disattivo.
Il gioco ancora devo provarlo "per bene" :stordita:
Io poi dopo vado avanti un po', sono arrivato alla seconda tomba (bonus) ed ho tribolato non poco :rolleyes:
Non levarlo, tanto che ti frega visto che va bene CON :O :D
Hai OC sulla 7950? Con Overvolt o senza?
Angeland
07-03-2013, 22:09
Io poi dopo vado avanti un po', sono arrivato alla seconda tomba (bonus) ed ho tribolato non poco :rolleyes:
Non levarlo, tanto che ti frega visto che va bene CON :O :D
Hai OC sulla 7950? Con Overvolt o senza?
7950 tenuta a 1000/1250 (senza overvolt) :)
Questo bench SENZA TressFX (mi ciuccia 15-20 fps :eek: )
http://i50.tinypic.com/zy7ksp.png
Resta sulla Dual-X, 50Euro non sono pochi, ed anche la DUAL-X è una buona scheda.
ma in giochi pesanti tipo, fa molto rumore di elettricita. ma e vero che ha il pcb reference? e la vapor x ha il custom?
Rumore di elettricità cosa intendi? Il fischio? Dovrebbero essere gli induttori di fase (non sono sicuro sul termine tecnico) ed è tutto nella norma e nel caso dura qualche secondo scarso.
Perchè ti interessa il discorso PCB? Devi liquidarla o montarci un Acelero?
Prnediti la Dual-X che tanto in OC poi più o meno va come ttute le altre e risparmi 50Euro. Poi in futuro se ti capita un'occasione nessuno ti vieta di metterci la seconda in CrossFire e sei a posto per qualche anno :)
Rumore di elettricità cosa intendi? Il fischio? Dovrebbero essere gli induttori di fase (non sono sicuro sul termine tecnico) ed è tutto nella norma e nel caso dura qualche secondo scarso.
Perchè ti interessa il discorso PCB? Devi liquidarla o montarci un Acelero?
Prnediti la Dual-X che tanto in OC poi più o meno va come ttute le altre e risparmi 50Euro. Poi in futuro se ti capita un'occasione nessuno ti vieta di metterci la seconda in CrossFire e sei a posto per qualche anno :)
ho tenuto la ati 5770 per due anni, questa almeno per 2,5anni...
quindi vado ancora di dual x
Indianarei
07-03-2013, 22:18
E falla lavorare quella scheda, a 1000 dorme :D
http://img51.imageshack.us/img51/1150/tombraiderexe2013030717.jpg
°Phenom°
07-03-2013, 22:25
Che settaggi hai usato? :D
°Phenom°
07-03-2013, 22:27
ma in giochi pesanti tipo, fa molto rumore di elettricita. ma e vero che ha il pcb reference? e la vapor x ha il custom?
La mia dual x non lo fa in nessun gioco il rumore di elettricità, mi sa che dipende da esempare ad esemplare ;)
Indianarei
07-03-2013, 22:27
estremo ed fxaa :)
Angeland
07-03-2013, 22:31
Allora la sveglierò (ma non troppo :D )
Comunque ho notato che sul bench (buggato o no :D ) c'è una differenza di 15-20 fps con il TressFX.
Nel gioco questo range è piu' "sottile" ? ho capito bene? :cool:
°Phenom°
07-03-2013, 22:33
Comunque ho notato che sul bench (buggato o no :D ) c'è una differenza di 15-20 fps con il TressFX.
Si, a me nel bench c'è una differenza di 18fps, mentre in game di una decina più o meno
Il bench è buggato :read:
In game io come già detto attivando/disattivando il TressFX ho una variazione di circa 5fps
Angeland
07-03-2013, 22:55
Si, a me nel bench c'è una differenza di 18fps, mentre in game di una decina più o meno
Il bench è buggato :read:
In game io come già detto attivando/disattivando il TressFX ho una variazione di circa 5fps
Perfetto :)
La mia dual x non lo fa in nessun gioco il rumore di elettricità, mi sa che dipende da esempare ad esemplare ;)
a quanto ti sala in o.c senza toccare il voltaggio?
@buell: mavvaff :doh: mi hai inscimmiato co sto tomb raider, me so messo a cercare il prezzo più basso in rete :doh: :doh: :doh: tacci tua e di quando vuoi sapere come va la verde su tomb :mc:
@buell: mavvaff :doh: mi hai inscimmiato co sto tomb raider, me so messo a cercare il prezzo più basso in rete :doh: :doh: :doh: tacci tua e di quando vuoi sapere come va la verde su tomb :mc:
toh!? c'è Egofavadilesso :asd:
veramente lo so già cme va con le verdi.... io t'ho solo smsato che come minimo per voi altri è un gioco buggato :O
nemmeno una foto hai fatto al belvedere.... egoculo :sofico:
Revelator
08-03-2013, 07:03
toh!? c'è Egofavadilesso :asd:
veramente lo so già cme va con le verdi.... io t'ho solo smsato che come minimo per voi altri è un gioco buggato :O
nemmeno una foto hai fatto al belvedere.... egoculo :sofico:
sono dei vostri :sofico: :O :cool:
solmer88
08-03-2013, 07:23
Finalmente mi è arrivata Vapor-X (sorvolando di averla trovata in giardino sotto l'acqua, maledetti corrieri che consegnano ai fantasmi)...
dopo una bella formattazione sotto la classificazione di windows ha iniziato a fischiettare: oggi pomeriggio approfondirò la cosa con qualche test... (se non l'avessi montata 30 minuti prima, potevo benissimo pensare di avere un ratto nel case :D )
sono dei vostri :sofico: :O :cool:
GRANDE REV!!! ;)
paolox86
08-03-2013, 08:11
Finalmente mi è arrivata Vapor-X (sorvolando di averla trovata in giardino sotto l'acqua, maledetti corrieri che consegnano ai fantasmi)...
dopo una bella formattazione sotto la classificazione di windows ha iniziato a fischiettare: oggi pomeriggio approfondirò la cosa con qualche test... (se non l'avessi montata 30 minuti prima, potevo benissimo pensare di avere un ratto nel case :D )
Dovrebbe essere il famoso coil noise, molto frequente sulle vga. Anche la mia lo fà sopratutto nei menù o nei filmati in computer grafica... Fastidioso ma senza controindicazioni. Sono i componenti elettronici come condensatori e altro che stridono in questo modo
Sono gli induttori di fase che entrano in risonanza a seconda delle armoniche delle frequenze che gestiscono.... una cosa del tutto normale.
Tendenzialmente le schede più rumorose tendono ad avere più spunto di alimentazione in casi di OC.
solmer88
08-03-2013, 08:37
Sisi, ho presente...
Si vede che il bench di windows non limita gli fps: ho letto che in genere fischia decisamente quando sale tanto in fps senza vsync.
Sisi, ho presente...
Si vede che il bench di windows non limita gli fps: ho letto che in genere fischia decisamente quando sale tanto in fps senza vsync.
Infatti,... talvolta addirittura nei menù dei giochi,... ovviamente non in tutti ;)
ieri mi è arrivata la sostitutiva della 7970 vapor-x... che dire... il corriere ha trattato il pacco come se fosse indistrutibile e il dissipatore dentro la scheda si è piegato e quando le ventole girano vibra tutto.... ho ricontattato eprezzo e mi devono far sapere... non ne posso piu... :cry:
DragonSoul
08-03-2013, 09:21
ieri mi è arrivata la sostitutiva della 7970 vapor-x... che dire... il corriere ha trattato il pacco come se fosse indistrutibile e il dissipatore dentro la scheda si è piegato e quando le ventole girano vibra tutto.... ho ricontattato eprezzo e mi devono far sapere... non ne posso piu... :cry:
ma cosa ha fatto sto corriere? a me è arrivato il pacco a prova di bomba lol. dentro la scatola con imballaggio sotto e sopra quello ad aria con le bolle grosse (non so come si chiama xD) in piu nella scatola originale della scheda la vga era in basso sotto la scatola degli accessori.
KampMatthew
08-03-2013, 09:31
Se addirittura si è piegato il dissi significa che non era imballata a dovere, altrimenti il pacco sarebbe dovuto arrivarti letteralmente distrutto. Te la devono sostituire.
Hai fatto delle foto al pacco prima di aprirlo?
solmer88
08-03-2013, 09:34
La mia ha fatto un volo dalla cancellata a davanti la porta d'ingresso che saranno 4 metri (ovviamente a casa non c'era nessuno, unico giorno della settimana e il corriere ha deciso che doveva consegnare ugualmente :mbe:)
Fortuna che è caduta sull'angolo inferiore dove c'è la scatola degli accessori e che ieri pomeriggio non ha piovuto tantissimo, altrimenti l'imballaggio non sarebbe bastato ad assorbire l'acqua.
D'altra parte c'è il pcb che è un po' piegato, devono tirarle bene quelle viti nelle fabbriche (non credo sia dovuto a urti)... Dite che possa comportare problemi a lungo andare o può essere normale?
dado1979
08-03-2013, 09:38
Avete visto le prestazioni delle AMd con Crysis 3... soprattutto i tempi di latenza migliori delle AMD nei confronti delle Nvidia:
http://local.tomshw.it/cont/articolo/crysis-3-analisi-delle-prestazioni-con-sedici-schede-video-diverse-benchmark-dettagli-molto-alti/43722/6.html
Ho come l'impressione che il futuro dei driver AMD sia roseo... ;)
Sogeking
08-03-2013, 09:39
Ragazzi scusate se mi intrometto nel vostro thread ma vorrei chiedervi una cosa.
Ieri per curiosità ho provato a fare il bench di Tombraider e ho ottenuto un risultato orribile, tipo
min fps 2
max 16
media 8
Secondo voi è normale visto che ho una 6950 e l'ho fatto con estremo o ho problemi io? In game i primi 2 minuti che l'ho provato andava bene :D
La mia ha fatto un volo dalla cancellata a davanti la porta d'ingresso che saranno 4 metri (ovviamente a casa non c'era nessuno, unico giorno della settimana e il corriere ha deciso che doveva consegnare ugualmente :mbe:)
Fortuna che è caduta sull'angolo inferiore dove c'è la scatola degli accessori e che ieri pomeriggio non ha piovuto tantissimo, altrimenti l'imballaggio non sarebbe bastato ad assorbire l'acqua.
D'altra parte c'è il pcb che è un po' piegato, devono tirarle bene quelle viti nelle fabbriche (non credo sia dovuto a urti)... Dite che possa comportare problemi a lungo andare o può essere normale?
io me la farei cambiare fossi in te... una scheda piegata non è buona cosa mai fidarsi specialmente con il calore che emana.... oggi aspetto che mi chiamano eprice e sta botta mi sentono.... perche questa è la seconda... :muro:
solmer88
08-03-2013, 09:57
io me la farei cambiare fossi in te... una scheda piegata non è buona cosa mai fidarsi specialmente con il calore che emana.... oggi aspetto che mi chiamano eprice e sta botta mi sentono.... perche questa è la seconda... :muro:
faccio una foto più tardi, così mi dite...
digliene anche per me :fagiano:
dado1979
08-03-2013, 10:00
Ragazzi scusate se mi intrometto nel vostro thread ma vorrei chiedervi una cosa.
Ieri per curiosità ho provato a fare il bench di Tombraider e ho ottenuto un risultato orribile, tipo
min fps 2
max 16
media 8
Secondo voi è normale visto che ho una 6950 e l'ho fatto con estremo o ho problemi io? In game i primi 2 minuti che l'ho provato andava bene :D
Che AA hai usato?
FabioS79
08-03-2013, 10:03
Probabilmente é il tressfx
Sogeking
08-03-2013, 10:13
Che AA hai usato?
FXAA
Probabilmente é il tressfx
Ho provato anche a toglierlo ma il risultato cambia di poco, un 10/15 fps in piu
ciao ragazzuoli, alla fine sono dei vostri: msi twinfrozr 7950 montata nel sg05 :)
bella vga, poco da dire: testata velocissimamente solo con crysis2 + maldo 3.0 e borderlands2 (quello che avevo al momento :stordita: ) ovviamente nessun cedimendo/rallentamento
in particolare con crysis mi sono gasato: dal maldo tool ho impostato tutto su ultra e gira che e una meraviglia :sofico:
no oc per ora, vedro + avanti il da farsi :)
dado1979
08-03-2013, 10:28
min fps 2
max 16
media 8
FXAA
Ho provato anche a toglierlo ma il risultato cambia di poco, un 10/15 fps in piu
Mi sembrano un po' bassi... è anche vero che il benchmark da risultati + bassi che il gioco.
Driver 13.2 beta 7 vero? Altrimenti non saprei.
solmer88
08-03-2013, 10:31
Cmq sono usciti Crysis 3 e Tomb Rider che sono giochi ottimizzati amd e non hanno neanche rilasciato i driver per le ottimizzazioni di questi due giochi.
davvero...
comunque direi sponsorizzati; finchè non escono i driver ottimizzati proprio non lo sono...
davvero...
comunque direi sponsorizzati; finchè non escono i driver ottimizzati proprio non lo sono...
Quoto :O
FabioS79
08-03-2013, 10:39
Stasera provo un po di oc sulla mia 7950. A quanto consigliate di arrivare?
a me deve arrivare fra 3 giorni, speriamo bene.
dado1979
08-03-2013, 10:47
Stasera provo un po di oc sulla mia 7950. A quanto consigliate di arrivare?
Il mio consiglio è quello di non toccare il Vcore e di andare + in alto possibile senza perdere la stabilità nei giochi + pesanti.
Fantomatico
08-03-2013, 10:51
Cmq sono usciti Crysis 3 e Tomb Rider che sono giochi ottimizzati amd e non hanno neanche rilasciato i driver per le ottimizzazioni di questi due giochi.
In realtà già i 13.2 beta 6 consentono buone performance con Crysis 3, si guadagno diversi fps dagli ultimi driver ufficiali.
Con Tomb Raider non so come sia la situazione, ma molto probabilmente coi prossimi beta girerà meglio.
Fantomatico
08-03-2013, 11:14
No e qui che sbagli. I driver beta 6 sono per la beta multi-player e non hanno nulla a che vedere con il gioco completo uscito dopo. Tomb Rider è un gioco assai strano. Se attivo l'effetto TressFX che dovrebbe essere addirittura proprietario AMD (per fortuna pensa se non lo era) i frame passano prima a 60 poi 40 e poi 50 e poi 60 e poi subito ancora a 40 e poi ancora a 60 e così via. Disattivato quell'effetto invece hai 60 frame fissi, c'è qualcosa che non va, ed è un po' ridicolo che ce l'hanno menata con sto tressfx e poi attivandolo non hai neanche prestazioni decenti con schede amd.
Non volevo mettere in dubbio le tue prestazioni, ma ho dei motivi per sostenere quel che ho scritto, visto che quel che ho visto mi è bastato per ritenermi abbastanza soddisfatto (parlo di Crysis 3).
Dai 13.1 ufficiali ai 13.2 beta 6, nella prima scena di gioco con Psycho che ci consegna la pistola (tutto elevato, fxaa, texture massime, 1080p) son passato dai 25 fps ai 32... in quella zona molto pesante mi è parso un guadagno notevole, e di sicuro gli fps si son alzati lungo tutto il gioco rispetto a quanti se ne sarebbero continuati a fare con i driver vecchi. Questo lo ritengo soddisfacente, non sempre si vedono miglioramenti così tangibili con fraps alla mano.
Per Tomb Raider ovviamente non posso pronunciarmi, non ce l'ho... però volevo farti/farvi notare una cosa, giusto per riflettere un attimo. Sul blog AMD consigliano come impostare Crysis 3 con l'hardware delle 7000 (7800 e 7900)... pure con una 7950 consigliano MSAA 4x, tutto maxato, con fps maggiori o uguali alla trentina...cosa che a me non andrebbe bene, ma loro lo ritengono ottimale. Quindi PRIVILEGIANO la grafica alla fluidità.
Stesso discorso sarà per Tomb Raider...se uno fa 40 fps con trissfx attivo, per loro è ottimale, secondo la visione dei programmatori... la fluidità è sempre un discorso molto personale. Di sicuro ci saranno miglioramenti, ma non mi aspetterei fps oltre i 60 con nuovi driver, per capirci...spero di esser stato chiaro con ciò che voglio dire. ;)
KampMatthew
08-03-2013, 11:32
Ho appena provato Assassin's Creed 3. Ma fa davvero così pena l'accoppiata con le ATI? Eppure ricordo che i precedenti volavano. Voi ci avete giocato?
A me ha improvvisi cali di fps assurdi e da quanto leggo in rete pare che tutti i possessori di ATI ne soffrano.
Appena iniziato, guardandosi intorno sta quasi a 60 fissi, poi mi soffermo su questa inquadratura e scende a 20. Forse non gli piace il furgoncino? :muro:
http://s8.imagestime.com/out.php/t834483_AC3SP.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/834483_AC3SP.jpg.html)
Ho smanettato all'infinito con Radeon Pro, con le impostazioni del gioco, ma non cambia nulla, pure levando tutti i filtri, vsync, ecc ecc. Non sfrutta bene nè la cpu nè la gpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.