View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
Mho devo vedere le differenze precise per curiosità tenendo la 7970 Ghz Ed. a default con passaggio da/a:
Chipset X58 PciExp 2.0 / i7 920 (3,8Ghz) / 6GB (3x2GB Triple channel 1600)
a
Chipsex Z77 PCI exp 3.0 / i5 3570K o i7 3770K (senza OC) / 8GB (2x4GB Dual Channel 1600)
Attualmente con Unigine tutto maxato sono a crica 1200 (1197).
SI accettano previsioni :)
Io non mi espongo :asd:
"Espongiti espongiti" :D :D :D
Per me siamo lì, poca differenza.
Direi un 1210/1220 punti su Unigine
Mho devo vedere le differenze precise per curiosità tenendo la 7970 Ghz Ed. a default con passaggio da/a:
Chipset X58 PciExp 2.0 / i7 920 (3,8Ghz) / 6GB (3x2GB Triple channel 1600)
a
Chipsex Z77 PCI exp 3.0 / i5 3570K o i7 3770K (senza OC) / 8GB (2x4GB Dual Channel 1600)
Attualmente con Unigine tutto maxato sono a crica 1200 (1197).
SI accettano previsioni :)
IO direi 1190 :D :D :Prrr: :Prrr:
"Espongiti espongiti" :D :D :D
Per me siamo lì, poca differenza.
Direi un 1210/1220 punti su Unigine
Con Unigine penso cambierà poco... ma in talune situazioni, qualcosa dovrà pur cambiare,...se no che evoluzione c'è? :asd:
Non volevo dirlo... :rotfl:
Cioè vado indietro? :D :sofico:
Dai seri oh che mi mettete l'ansia :D
Per quanto riguarda Unigine ricordo che portando l'i7 da default a 3,8Ghz ho guadagnato una 40ina di punti :mbe: :read: :read: :read:
Per quanto riguarda Unigine ricordo che portando l'i7 da default a 3,8Ghz ho guadagnato una 40ina di punti :mbe: :read: :read: :read:
L'ansia lasciala a Luca T :asd:
Beh.... certo se porti un 920 da default a 3.8, guadagni di sicuro.... ma in altri ambiti puoi guadagnare di più.... tipo 3dkakka, oppure World in Conflict (guarda che ti sono andato a cercare per farti capire) :asd:
il punteggio nei bench non è tutto, io avevo con 3-sli di gtx260 un punteggio altissimo nei bench ma bf3 era ingiocabile per quanto instabile
Il tuo Cross a che monitor è collegato?
Devo cambiarlo...
Sono in periodo scimmiesco :muro: :muro: :muro:
il punteggio nei bench non è tutto
Concordo al 100% !!!
(anche per il termine 3DKakka :D )
Devo cambiarlo...
Un vecchio CRT Sony da 27 pollici, 100 hz e 25nonmiricordo x 14nonmiricordo :asd:
Un tri-monitor misto? :D
Un unico grande bestione da 50 kg..... :lamer:
:asd:
Siamo a livelli di Ale55sandro :D (PS ma dove è finito?)
Non so che 30" prendereeeeeeeeeeee :muro:
Siamo a livelli di Ale55sandro :D (PS ma dove è finito?)
Non so che 30" prendereeeeeeeeeeee :muro:
Nn m'intendo di tanti pollici, però A55dro penso abbia raggiunto Jack nel suo seminario mangiasemi vegeto-meditativo :asd:
Cmq vedessi comè sto monitor,.. è immediato, tempo di reazione 0ms... gli altri monitor LCD-LED li ho a 60hz e preferisco usarli per altro :)
Bhe i CRT sotto certi aspetti sono insuperabili.
Ho ancora (parcheggiato accuratamente in ripostiglio) un fantastico LG F900P. Ricordi? :D
In teoria potrei anche provare a venderlo mi sa. E' un peccato non utilizzarlo
Bhe i CRT sotto certi aspetti sono insuperabili.
Ho ancora (parcheggiato accuratamente in ripostiglio) un fantastico LG F900P. Ricordi? :D
In teoria potrei anche provare a venderlo mi sa. E' un peccato non utilizzarlo
Me lo ricordo benissimo, era il miglior 19 dell'epoca :)
Ma non ci prenderesti nulla... forse 20 euro,... tienilo.... i ricordi valgono di più di 20 euri :)
Essì da tenere :)
Non ricordo che risoluzione aveva :confused:
Cmq sopra il 50% la Vapor-X proprio silenziosa non è, anche se così vicina alla scheda audio è facile che mi amplifica il rumore.
4HwGenXX
02-12-2012, 00:15
Devo cambiarlo...
la scimmia è una bella bestia non dirlo a me...due parole con Buell 5 giorni fa e mi ritrovo con una 7970 nuova fiammante e una 7950 spedita...ed un monitor da 500cocchi da 2560*1440 in arrivo =)
Essì da tenere :)
Non ricordo che risoluzione aveva :confused:
Cmq sopra il 50% la Vapor-X proprio silenziosa non è, anche se così vicina alla scheda audio è facile che mi amplifica il rumore.
Ma... dici che la scheda audio possa captare il ronzio delle ventole?
Beh.. se spegni l'audio, dovresti accorgertene.. cmq nn credo.... :)
Io considero ancora il più silenzioso il cooler Arctic.... forse il più silenzioso dopo è il Windforce 3... mentre quelle a due ventole di solito lo sono un po meno, perché sono più grosse ma fanno gli stessi giri dei cooler a tre ventole ;)
Vado a nanne,.. sono in coma,.. buonanotte ;)
la scimmia è una bella bestia non dirlo a me...due parole con Buell 5 giorni fa e mi ritrovo con una 7970 nuova fiammante e una 7950 spedita...ed un monitor da 500cocchi da 2560*1440 in arrivo =)
eheheheheheh... Buona scimmia non mente :asd:
500 dinari per un monitor?
E che hai preso??
Leggerò domani,...sto già dormendo...ZZZZZZ.zzz.zzz....z.z.....
"inviato dal cesso mentre cerco di lavarmi i denti senza rintronare sul lavandino...zzzzzz...."
Ma... dici che la scheda audio possa captare il ronzio delle ventole?
Avevo postato una foto anche qua mi pare.
Ho il sopra (lato ventole) della scheda video a pochi centimetri (un paio) dalla scheda audio. Questa vicinanza potrebbe fare da "cassa acustica" oltre a non far smaltire al meglio il calore.
Non intendevo che la scheda audio facesse da amplificatore in tutti i sensi :D :D :D
laed un monitor da 500cocchi da 2560*1440 in arrivo =)
Che hai preso di preciso? 27"?
Io andrei su un 30", in quanto già ho un 25". E da 25" a 27" la diff è poca.
Anzi dovessi prendere un 27, resterei sui 1080P o al massimo 1200P in quanto la scrivania è un po' profonda e non vorrei avere il tutto troppo piccolo.
4HwGenXX
02-12-2012, 00:30
Leggerò domani,...sto già dormendo...ZZZZZZ.zzz.zzz....z.z.....
"inviato dal cesso mentre cerco di lavarmi i denti senza rintronare sul lavandino...zzzzzz...."
io ti do un oscar! :D
Salinur22
02-12-2012, 01:22
Anzi dovessi prendere un 27, resterei sui 1080P o al massimo 1200P in quanto la scrivania è un po' profonda e non vorrei avere il tutto troppo piccolo.
ci sarebbe il crossover (quello koreano per intenderci) va di gran moda nella sezione monitor :)
domanda un po' nabba... dove si comprano le schede reference? :confused: :confused:
Ed ecco il probleMONE...
contentissimo della HD7950 VaporX, l'ho utilizzata per una settimana circa, ieri mentre giocavo a WOW (quindi praticamente a sforzo Zero) il pc Freeza.
Da li in poi, la scheda video non vuole più partire.
Premo il tasto d'accensione del pc, le ventole del pc partono e tutto funziona regolarmente, arrivo anke tranquillamente su windows collegandomi alla HD3000 integrata nella cpu, ma la scheda video non da segnale video, le ventole partono per 1secondo sotto la scheda video e poi si fermano.
Ho provato a staccarla e riattaccarla, a lasciarla un pò staccata e riattaccarla, a cambiare slot pciex, ho provato anche un'altro alimentatore, ho provato il pc senza la 7950 e va alla grande, l'ho provato con una GTX460 e funziona tutto.
Cosa può essere successo? scheda video con 1settimana di vita.
Non è proprio morta, da quell'accenno ad avviarsi e poi si spegne... ho provato anche a testarla sia con il tastino boost premuto e sia senza... nnt... dite che è da RMA o posso fare qualche altra prova ? ma sopratutto... quale può essere stata la causa?
Grazie in anticipo.
Ivan
Io ormai mi sono abitato a giocare sul 46" sicché ridurre ad un 30 è dura, e ora come ora è l'unico modo per andare oltre il fullHD senza spendere 8000€ che mi paiono eccessivi! :D
@Oni87 eh purtroppo mi sa che è da RMA
cut..
Ivan
rma subito, e anzi se lo fai entro 10 giorni mi sembra che loro DEVONO SOSTITUIRTELA SUBITO
Avevo postato una foto anche qua mi pare.
Ho il sopra (lato ventole) della scheda video a pochi centimetri (un paio) dalla scheda audio. Questa vicinanza potrebbe fare da "cassa acustica" oltre a non far smaltire al meglio il calore.
Non intendevo che la scheda audio facesse da amplificatore in tutti i sensi :D :D :D
AH...eh....oh... mah.... uhmmmm non credo.... :asd:
Quoto :O
io ti do un oscar! :D
:sofico: ...... a prop... buongiorno! :asd:
ci sarebbe il crossover (quello koreano per intenderci) va di gran moda nella sezione monitor :)
domanda un po' nabba... dove si comprano le schede reference? :confused: :confused:
Che sarebbe sto crossover?
Cmq le reference si comprano dove si comprano le custom.. e non dal macellaio :asd:
Ed ecco il probleMONE...
contentissimo della HD7950 VaporX, l'ho utilizzata per una settimana circa, ieri mentre giocavo a WOW (quindi praticamente a sforzo Zero) il pc Freeza.
Da li in poi, la scheda video non vuole più partire.
Premo il tasto d'accensione del pc, le ventole del pc partono e tutto funziona regolarmente, arrivo anke tranquillamente su windows collegandomi alla HD3000 integrata nella cpu, ma la scheda video non da segnale video, le ventole partono per 1secondo sotto la scheda video e poi si fermano.
Ho provato a staccarla e riattaccarla, a lasciarla un pò staccata e riattaccarla, a cambiare slot pciex, ho provato anche un'altro alimentatore, ho provato il pc senza la 7950 e va alla grande, l'ho provato con una GTX460 e funziona tutto.
Cosa può essere successo? scheda video con 1settimana di vita.
Non è proprio morta, da quell'accenno ad avviarsi e poi si spegne... ho provato anche a testarla sia con il tastino boost premuto e sia senza... nnt... dite che è da RMA o posso fare qualche altra prova ? ma sopratutto... quale può essere stata la causa?
Grazie in anticipo.
Ivan
Beh... è chiaro che serve un RMA.... cmq proverei a lasciarla ferma un giorno e riprovare.... cazzarola, se nn sbaglio questa è la terza che salta in tre settimane....:mc:
Io ormai mi sono abitato a giocare sul 46" sicché ridurre ad un 30 è dura, e ora come ora è l'unico modo per andare oltre il fullHD senza spendere 8000€ che mi paiono eccessivi! :D
@Oni87 eh purtroppo mi sa che è da RMA
Un 46" e rompi le balle con RadeonPro e l'AA? :eek:
Se lo legge Ultimate, ti ammazza!!! :asd:
io gioco sul 47" ad 1 metro e qualcosa di distanza :D
Appunto... e di AA a quelle distanze che vuoi vedere??
beh come è al contrario, più sei vicino ad uno schermo grande più vedi le righe seghettate, no?
Si, ma prima di tutto dipende dalla risoluzione, e poi non credo che su un 47 pollici, stai li appiccicato al video,.. almeno lo spero per gli occhi vostri :asd:
Grazie raga... nn riesco proprio a capacitarmi del perchè... mi sembra tanto che la qualità più passa il tempo e più va scomparendo...
domattina apro la procedura di Rma... che nervi.
Grazie raga....
Purtroppo può capitare a tutti i modelli :(
AH...eh....oh... mah.... uhmmmm non credo.... :asd:
:sofico: ...... a prop... buongiorno! :asd:
Cmq le reference si comprano dove si comprano le custom.. e non dal macellaio :asd:
Beh... è chiaro che serve un RMA.... cmq proverei a lasciarla ferma un giorno e riprovare.... cazzarola, se nn sbaglio questa è la terza che salta in tre settimane....:mc:
Un 46" e rompi le balle con RadeonPro e l'AA? :eek:
Se lo legge Ultimate, ti ammazza!!! :asd:
io gioco sul 47" ad 1 metro e qualcosa di distanza :D
Appunto... e di AA a quelle distanze che vuoi vedere??
beh come è al contrario, più sei vicino ad uno schermo grande più vedi le righe seghettate, no?
Si, ma prima di tutto dipende dalla risoluzione, e poi non credo che su un 47 pollici, stai li appiccicato al video,.. almeno lo spero per gli occhi vostri :asd:
Gioco a poco piu di un metro e mezzo in poltrona!:sofico:
Prima cosa voglio il massimo possibile!:O
Seconda cosa guarda che ha ragione Ultimate su quelle TV al massimo si sta in FullHD 1920*1080 e le righe seghettate un po' può capitare che si vedano!
Una bella follia sarebbe provare 3 schermi da 40" gli ultimi della samsung hanno il bordo fine! :asd:
Salinur22
02-12-2012, 14:18
CUT
il crossover é il monitor da 30" IPS 2560x1440 che monta i pannelli che non hanno superato il test di qualitá AA+ di lg, apple e samsung. Viene consigliato da tutti anche per i materiali costruttivi. Proprio a causa di questo test non superato vengono venduti a prezzi molto inferiori rispetto ai brand sopracitati.
Io ad esempio mi sono preso uno di questi monitor, solo che é da 27".
Praticamente ci sono queste aziende semisconosciute che comprano sti pannelli "difettati" (il mio é fantastico, pagato appena 300 spedito e ho aggiunto dei soldi per avere la garanzia che non ci sia nessun dead pixel), ci montano attorno la cornice ecc e li rivendono a prezzi bassi. Per essere piú chiaro, sto parlando di monitor della stessa famiglia del catleap che vedete in molte firme qui in giro.
il crossover é il monitor da 30" IPS 2560x1440 che monta i pannelli che non hanno superato il test di qualitá AA+ di lg, apple e samsung. Viene consigliato da tutti anche per i materiali costruttivi. Proprio a causa di questo test non superato vengono venduti a prezzi molto inferiori rispetto ai brand sopracitati.
Praticamente ci sono queste aziende semisconosciute che comprano sti pannelli "difettati" (il mio é fantastico, pagato appena 300 spedito e ho aggiunto dei soldi per avere la garanzia che non ci sia nessun dead pixel), ci montano attorno la cornice ecc e li rivendono a prezzi bassi. Per essere piú chiaro, sto parlando di monitor della stessa famiglia del catleap che vedete in molte firme qui in giro.
Apperò... questa nn la sapevo.... uhmmmmm:uh:
Gioco a poco piu di un metro e mezzo in poltrona!:sofico:
Prima cosa voglio il massimo possibile!:O
Seconda cosa guarda che ha ragione Ultimate su quelle TV al massimo si sta in FullHD 1920*1080 e le righe seghettate un po' può capitare che si vedano!
Una bella follia sarebbe provare 3 schermi da 40" gli ultimi della samsung hanno il bordo fine! :asd:
Ora,.. va beh che ti vuoi tenere Ultimate buono buono per ogni evenienza,... però dargli ragione al 100% mi pare esagerato :asd:
Cmq io col mio 27 , a risoluzioni alte faccio fatica a vedere le seghettature dell'aliasing.... forse dovresti allontanarti ancora un po :asd:
Il 27" è un 2560x1440.
Il 30" c'è della medesima risoluzione o solo 2560 x 1600?
Sperando che la 7970 li regga a dovere :)
Il 27" è un 2560x1440.
Il 30" c'è della medesima risoluzione o solo 2560 x 1600?
Sperando che la 7970 li regga a dovere :)
Non so... nn ho mai avuto un 30.... google sa tutto :)
Beh se arrivassero a quei prezzi uno quasi quasi potrebbe fare un tri-monitor!
Ma per "difettati" cosa intendono?
LurenZ87
02-12-2012, 14:57
veramente quei pannelli li produce LG (ora non ricordo il modello esatto) e sono il vecchio modello di quello montato sul Dell U2711 (IPS tradizionale, non S-IPS). Inoltre molte volte sono anche retroilluminati a lampada invece che a led, e la differenza si vede...
4HwGenXX
02-12-2012, 15:10
Ora,.. va beh che ti vuoi tenere Ultimate buono buono per ogni evenienza,... però dargli ragione al 100% mi pare esagerato :asd:
Cmq io col mio 27 , a risoluzioni alte faccio fatica a vedere le seghettature dell'aliasing.... forse dovresti allontanarti ancora un po :asd:
mi sa che mi prendo un 30" a 2560*1600 =D
veramente quei pannelli li produce LG (ora non ricordo il modello esatto) e sono il vecchio modello di quello montato sul Dell U2711 (IPS tradizionale, non S-IPS). Inoltre molte volte sono anche retroilluminati a lampada invece che a led, e la differenza si vede...
Sicuro?
A me risulta siano gli stessi medesimi utilizzati sugli Apple (iMac) e di ottima qualità (almeno per quanto riguarda i CATLEAP)
mi sa che mi prendo un 30" a 2560*1600 =D
Lo stesso che interessa a me, tienimi informato :)
LurenZ87
02-12-2012, 15:27
Sicuro?
A me risulta siano gli stessi medesimi utilizzati sugli Apple (iMac) e di ottima qualità (almeno per quanto riguarda i CATLEAP)
certo, vengono usati sugli Apple Thunderbolt, ma sono IPS e retroilluminati a lampada. Ad esempio il mio è il modello successivo, S-IPS retroilluminato a led e con i tempi di reazione (tipo gtg e simili) dimezzati :)
Ottime info.
Quindi per stare su un 30" decente (Glare) su che modello preciso dovrei andare? (Non mi interessa il 3D). Grazie LurenZ.
Con una 7970 Ghz Ed. confermi anche tu che sto abbastanza tranquillo a quella risoluzione?
LurenZ87
02-12-2012, 15:34
Ottime info.
Quindi per stare su un 30" decente (Glare) su che modello preciso dovrei andare? (Non mi interessa il 3D). Grazie LurenZ.
Con una 7970 Ghz Ed. confermi anche tu che sto abbastanza tranquillo a quella risoluzione?
sul 30" non te lo sò dire, il mio è 27" a 1440p, inoltre considera che quei 3" in più, sono sempre 160*2560 = 409600 pixel in più da renderizzare. Non credo che cambi qualcosa, ma sicuramente qualche fps te lo mangi :)
<Masquerade>
02-12-2012, 15:36
sul 30" non te lo sò dire, il mio è 27" a 1440p, inoltre considera che quei 3" in più, sono sempre 160*2560 = 409600 pixel in più da renderizzare. Non credo che cambi qualcosa, ma sicuramente qualche fps te lo mangi :)
aggiungo anche una cosa lurenz, il 30 è 16:10. questo significa che alcuni giochi te li ritrovi con le orribili cornici nere sopra e sotto (per esempio tutti gli Assassin Creed) mentre il 27 16:9 non te lo da sto problema.
Ok grazie.
Non mi resta che identificare il 30" col miglior rapporto qualità/prezzo.
Eh però decisamente troppo vicina. Purtroppo è molto nocivo per gli occhi a lungo termine.
Quanti pollici è?
Decisamente troppo.
Poi che ci si abitua no problem. Ma no nva assolutamente bene per la salute degli occhi (vista). Parlane con un oculista.
Ricordati che una vicinanza eccessiva ad uno scherm ogrande, specialmente in situazioni "concitate" (leggasi giochi per esempi) costringono gli occhi ad un lavoro extra, in quanto per visualizzare l'intera superfice dello schermo sono obbligati a molti più moviment ie micro/movimenti.
E' un consiglio spassionato poi fa tu per carità. Ma occhio alla vista che di certo ne risentirà.
Mi sono permesso di dirti queste cose (da appassionato audio/video cinema) perchè ci va di mezzo la salute.
la mia postazione
http://img39.imageshack.us/img39/3250/20121202133010.jpg
è perfetta, avevo amici che a raccontarglielo dicevano che era troppo vicino ed una volta provato si sono ricreduti
Ma quell'LG li piccolo piccolo serve per Youpxxn? :asd:
Decisamente troppo.
Poi che ci si abitua no problem. Ma no nva assolutamente bene per la salute degli occhi (vista). Parlane con un oculista.
Ricordati che una vicinanza eccessiva ad uno scherm ogrande, specialmente in situazioni "concitate" (leggasi giochi per esempi) costringono gli occhi ad un lavoro extra, in quanto per visualizzare l'intera superfice dello schermo sono obbligati a molti più moviment ie micro/movimenti.
E' un consiglio spassionato poi fa tu per carità. Ma occhio alla vista che di certo ne risentirà.
Mi sono permesso di dirti queste cose (da appassionato audio/video cinema) perchè ci va di mezzo la salute.
Z, di la si sono accese le micce! :asd:
Urge un altro giro :sofico:
Gabryely78
02-12-2012, 17:03
LurenZ87
02-12-2012, 17:04
No problema Doc, un giretto l'ho fatto un oretta fà, fagli godere almeno per mezza giornata il primo posto...
...almeno finchè non rientro e lo uppo :asd:
ridi ridi, adesso che puoi farlo :asd:
Gabryely78
02-12-2012, 17:08
No problema Doc, un giretto l'ho fatto un oretta fà, fagli godere almeno per mezza giornata il primo posto...
infatti....., mi sto godendo la mezza giornata :sofico:
LOL :rotfl:
LurenZ87
02-12-2012, 17:12
fai bene :D
LOL :rotfl:
:D :D :D
Salinur22
02-12-2012, 17:27
Beh se arrivassero a quei prezzi uno quasi quasi potrebbe fare un tri-monitor!
Ma per "difettati" cosa intendono?
che non hanno superato i loro test, ma che comunque sono molto severi, sennó questi pannelli da un anno a questa parte non avrebbero spopolato.
alcune volte capitano dead pixel, ma non se scegli di comprare da inserzioni che ne assicurano l'assenza. (di solito sono 20€ in piú)
li produce lg che li vende ai brand come apple ecc, loro fanno i testi, quelli che poi non li superano sono venduti a queste aziende minori che li rimettono sul mercato a prezzi piú bassi sia perché non sono perfetti (io comunque non noto nulla di negativo) sia perché poi non tutte prestano particolari attenzioni nel rivestimento. Ad esempio alcune aziende piccole fanno dei piedistalli a detta di molti troppo fragili per reggere un monitor da 27"/30", quindi pesante.
Per il resto ti sbagli perché sono S-IPS e illuminati a LED.
Se ti fai un giro nella sezione monitor ti rendi anche conto di quali sono quelli consigliati e quali invece hanno imperfezioni come il piedistallo, backlight bleeding, ecc.
Salinur visto che sei super preparato, che 30" prendo ??? :D
Modello, dove, da chi etc etc (NO 3D, basta che sia glare).
ma quale youporn sull'lg, quello sul maxischermo in 3d :cool:
Boh io sono a poco piu di 1,5 metri da un 46" in poltrona e con un pad in mano e mi ci trovo da dio! :O
Luca non è il trovarsi bene o male. E' una questione di salute per gli occhi a lungo andare ;)
shagrat1983
02-12-2012, 18:27
buell se non e' troppo mi sapresti dire quanto e' lunga la 7970 con l'accelero montato? vorrei metterlo ma il mio case arriva fino a 29cm e non penso ci entri...
buell se non e' troppo mi sapresti dire quanto e' lunga la 7970 con l'accelero montato? vorrei metterlo ma il mio case arriva fino a 29cm e non penso ci entri...
sefa in mano e datti da fare al massimo :sofico: :sofico: :sofico:
Luca non è il trovarsi bene o male. E' una questione di salute per gli occhi a lungo andare ;)
Beh io ormai sono anni, comunque guarda che la visione ottimale di un 40" mi pare sia calcolata in 2metri o meno
Donbabbeo
02-12-2012, 18:52
Piccolo aggiornamento della mia situazione: switchato bios e stesso identico risultato. Tra l'altro all'avvio del PC sta a 300 / 150, caricando un gioco qualsiasi sale a 500 / 150 e non riscende più.
Domani proverò a reinstallare per l'ennesima volta i driver e a flashare il bios.
Se anche così non va non so più dove attaccarmi :cry:
Boh io sono a poco piu di 1,5 metri da un 46" in poltrona e con un pad in mano e mi ci trovo da dio! :O
Ah,.. ecco perché nn noti differenze in AA... sei CECATO! :asd:
Se nn sbaglio 30.5 cm ;)
sefa in mano e datti da fare al massimo :sofico: :sofico: :sofico:
Piccolo aggiornamento della mia situazione: switchato bios e stesso identico risultato. Tra l'altro all'avvio del PC sta a 300 / 150, caricando un gioco qualsiasi sale a 500 / 150 e non riscende più.
Domani proverò a reinstallare per l'ennesima volta i driver e a flashare il bios.
Se anche così non va non so più dove attaccarmi :cry:
Secondo me hai un qualche casino sull'OS.... :boh:
Donbabbeo
02-12-2012, 20:02
Secondo me hai un qualche casino sull'OS.... :boh:
Windows 8 pulito, 0 porcate. Non riesco davvero a capire cosa sia.
Windows 8 pulito, 0 porcate. Non riesco davvero a capire cosa sia.
Hai modo di provare la scheda su un altra macchina?
Oppure di mettere Winzozz 7 e riprovare?
4HwGenXX
02-12-2012, 20:47
certo, vengono usati sugli Apple Thunderbolt, ma sono IPS e retroilluminati a lampada. Ad esempio il mio è il modello successivo, S-IPS retroilluminato a led e con i tempi di reazione (tipo gtg e simili) dimezzati :)
ovvero? che modello hai?
4HwGenXX
02-12-2012, 20:49
la mia postazione
http://img39.imageshack.us/img39/3250/20121202133010.jpg
è perfetta, avevo amici che a raccontarglielo dicevano che era troppo vicino ed una volta provato si sono ricreduti
bella ;)
4HwGenXX
02-12-2012, 20:51
Ma quell'LG li piccolo piccolo serve per Youpxxn? :asd:
ragazzi...raaagaazzziii... altri 10anni e ci facciamo trapiantare gli occhi artificiali in 3d che ci mostrano le immagini direttamente alla retina! che problema c'è??? :sofico:
ragazzi...raaagaazzziii... altri 10anni e ci facciamo trapiantare gli occhi artificiali in 3d che ci mostrano le immagini direttamente alla retina! che problema c'è??? :sofico:
MAI! :O
Avrò ancora il mio vecchio CRT :asd:
4HwGenXX
02-12-2012, 20:54
MAI! :O
Avrò ancora il mio vecchio CRT :asd:
buawuahahahahahah!
LurenZ87
02-12-2012, 20:57
ovvero? che modello hai?
questo :)
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=40&t=3481
:)
PRO:
- Rapporto Qualità/Prezzo (300€ spedito con garanzia "Perfect Pixel", ossia nessun pixel rotto o incantato)
- Caratteristiche (Quad HD, S-IPS, LED)
- Qualità in Generale
CONTRO:
- Una sola porta video disponibile (DVI Dual Link)
- Assistenza tecnica prossima allo zero
- Non adatto alle Mobo Asus... :asd:
LurenZ87
02-12-2012, 21:06
- Non adatto alle Mobo Asus... :asd:
mah, chissà dove si trova adesso la mobo che ho spedito per l'RMA... :stordita:
mah, chissà dove si trova adesso la mobo che ho spedito per l'RMA... :stordita:
Probabilmente sta facendo un giro a Lourd-Godrick city :asd:
dove l'hai scovata sta marca di monitor?
:D
bella ;)
da notare la scorta di fazzoletti :asd: :asd:
da notare la scorta di fazzoletti :asd: :asd:
:rotfl:
come lo hai settato? io ho messo impostazioni ottimali con msaa x2...tutto al max nn fa piu' di 30 fps:(
MA togli MASAx2 che in Fullhd non servono molto
e poi guarda queste considerazioni. update 1.1 da mettere :D
Ho messo Sync1 e Gpu Buffer a 2
Masa a 0 perche per me non serve e' gia tutto filtrato abastanza
Girava tra i 40-50frame ma scattava di brutto.
Mi sono sbattuto per mettere l'update 1.1...
una volta messo, ho perso i salvataggi di 3 orette :bluto:
Il gioco va sempre sui 40-50 pero' molto piu stabile e giocabile.
ed e' ritornato con le scritte in inglese.
LurenZ87
03-12-2012, 07:15
Probabilmente sta facendo un giro a Lourd-Godrick city :asd:
Speriamo bene...
dove l'hai scovata sta marca di monitor?
:D
lascia stare :asd:
Donbabbeo
03-12-2012, 08:11
Hai modo di provare la scheda su un altra macchina?
Oppure di mettere Winzozz 7 e riprovare?
Su un'altra macchina la vedo dura, al massimo se non va niente provo a reinstallare win7 e riprovo.
Scusate ma sta fissa che gli AA sono inutili che ultimamente prende piede trasvelsalmente nel forum non la capisco...in fullHD l'antialiasing SERVE per avere una qualità visiva impeccabile....si può disquisire sul sia migliore un post processing o un AA classico ma non si può prescindere da esso IMHO...altrimenti teniamoci tutti le 5770/460 e via.....sopra il fullHD la cosa è meno neccessaria......
Frozen ti sei alzato carico stamattina? :D
Comunque concordo, già a 1080P mentre si è presi dal gioco manco si nota.
Frozen ti sei alzato carico stamattina? :D
Comunque concordo, già a 1080P mentre si è presi dal gioco manco si nota.
Arrivare al lavoro con un server riavviatosi per un problema sul raid e la linea hdsl giù per mezz'ora per problema telecom, tu come la vedi? :ciapet:
IO l'AA lo metto SEMPRE, meglio se MSAA................poi se siamo come qualcuno che per giustificare i 2GB di VRAM toglie l'aa perchè "mentre sparo mica guardo se è seghettato il bordo" bhe allora, torniamo al "3D" di Doom.... :asd:
leonardo73
03-12-2012, 11:49
Arrivare al lavoro con un server riavviatosi per un problema sul raid e la linea hdsl giù per mezz'ora per problema telecom, tu come la vedi? :ciapet:
brutta ... massima solidarietà :)
Beh,... io metto AA a palla anche oltre Full HD,... tanto ho ciccia da ardere :asd:
IO l'AA lo metto SEMPRE, meglio se MSAA................poi se siamo come qualcuno che per giustificare i 2GB di VRAM toglie l'aa perchè "mentre sparo mica guardo se è seghettato il bordo" bhe allora, torniamo al "3D" di Doom.... :asd:
Io di solito faccio così :bsod:
Salinur22
03-12-2012, 12:22
ho deciso che per ora non ricompro la seconda scheda ma mi tengo il buono per il futuro. :)
In questo modo scaccio anche la scimmia del 2600k che mi avevate messo! :Prrr:
ho deciso che per ora non ricompro la seconda scheda ma mi tengo il buono per il futuro. :)
In questo modo scaccio anche la scimmia del 2600k che mi avevate messo! :Prrr:
:ave: :ave: :ave: :vicini: :vicini: :vicini:
http://xtreview.com/images/core%20i%207%20-2600K%205865%2001.jpg
IO l'AA lo metto SEMPRE, meglio se MSAA................poi se siamo come qualcuno che per giustificare i 2GB di VRAM toglie l'aa perchè "mentre sparo mica guardo se è seghettato il bordo" bhe allora, torniamo al "3D" di Doom.... :
Sai che anche da me stamattina verso le 9:30/10:00 problemi con Alice? Poi si sono risolti in 1 oretta circa.
Bhe se l'AA si riesce a mettere è ovvio che è una cosa in più :)
xraamx360
03-12-2012, 12:48
Ragazzi qualcuno mi sa dire che settaggio mettere a far cry 3?
Nelle impostazioni vedo molte voci se devo cambiare anche qulcosa nel catalist.
Grazie.
Non posso aiutarti di preciso perchè non l'ho preso (non mi convince al 100%), apsetterò che sia in offerta (tanto ho poco tempo e ancora tanti giochi da approfondire) :)
Comunque non toccare nulla nei Catalyst e agisci solo sulle impostazioni/settaggi del gioco.
Anzi poi magari se mi dici come va a prestazioni te ne sarei grato visto che abbiamo dei componenti simili :D
L'AA sempre, il problema è quale combinazioni scegliere! :asd:
Ragazzi qualcuno mi sa dire che settaggio mettere a far cry 3?
Nelle impostazioni vedo molte voci se devo cambiare anche qulcosa nel catalist.
Grazie.
Io con la 7970 tutto su ultra e msaa a 8x faccio 40-45 frame, prova a vedere se tutto maxato ti va decentemente se no metti l'aa a 2x, devi provare un po' tu perchè in giro leggo cose del tipo che gente con schede come le nostre e le equivalenti nvidia arrivano a stento a 30 frame.
LurenZ87
03-12-2012, 13:01
cut
cos'è sto giocattolo, è Doc??? :asd: :ciapet:
Se ci sono differenze eclatanti con medesime schede, l'unico motivo è CPU limited a questo punto :rolleyes: :mbe:
Se ci sono differenze eclatanti con medesime schede, l'unico motivo è CPU limited a questo punto :rolleyes: :mbe:
In alcuni casi lo erano ma altri avevano delle buone cpu tipo i7 2600 e i7 3770, io dicendo la mia dico che sono soddisfatto anche se spero che ci sia un boost di prestazione coi prossimi driver!
Sei coi 12.10 certificati o coi 12.11 beta?
4HwGenXX
03-12-2012, 13:13
wuahahaahah
Sei coi 12.10 certificati o coi 12.11 beta?
Coi 12.11 beta 8
Alex'Rossi
03-12-2012, 13:30
Ragazzi, è venuto il momento di comprare la 7950 :yeah:
l'ho trovata in offerta a 239€, la versione sapphire biventola custom con clock fino a 925 mhz
Trovo a 280€ circa la versione gigabyte, che m'attira molto, l'esborso in più la giustifica secondo voi?
xraamx360
03-12-2012, 13:34
Ok faccio un po di prove e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda le altre impostazioni: Max Buffer frame gpu, metodo SSAO, campo visivo.
Cosa devo impostare?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ok faccio un po di prove e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda le altre impostazioni: Max Buffer frame gpu, metodo SSAO, campo visivo.
Cosa devo impostare?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
max buffer gpu io l'ho lasciato a 1 di default, poi ho impostato hdao che dovrebbe essere il migliore per le schede amd se nn dico una cavolata e campo visivo ho lasciato anche quello a def perchè nn mi dispiace
xraamx360
03-12-2012, 14:41
max buffer gpu io l'ho lasciato a 1 di default, poi ho impostato hdao che dovrebbe essere il migliore per le schede amd se nn dico una cavolata e campo visivo ho lasciato anche quello a def perchè nn mi dispiace
Ok testato, dettagli tutti al massimo ed vsinc 1frame, msaa 4x, gioco benissimo sui 55-60 fps stabili.
Penso vada bene cosi ho fatto mezz'oretta di gioco dall'inizio.
Ora vedo come va andando avanti.
xraamx360
03-12-2012, 16:20
2 ore di gioco ed ho trovato un problema.
Quando mi trovo su altipiani ho dei rallentamenti (Specialmente quando vedo l'isola dalle torri).
E' un problema del gioco o di qualche settaggio?
Potrebbe essere un problema sulla qualità/dettaglio della distanza (visto che sei su un altopiano) per esempio.
Prova comunque a vedere anche nella discussione ufficiale stessa del gioco per vedere se è un qualche problema del software stesso ;)
@BUELL o chiunque avesse un cross, potrebbe provare gta 4? io sono allibito, fps max 40, vga con carico tra il 25% e 30%. e stuttering e glitching a manetta.
:help: :help: :help: mai possibile?
4HwGenXX
03-12-2012, 18:32
@BUELL o chiunque avesse un cross, potrebbe provare gta 4? io sono allibito, fps max 40, vga con carico tra il 25% e 30%. e stuttering e glitching a manetta.
sicuro che non sei cpu limited??? anche se con l'hw che hai in firma mi pare impossibile...
Alex'Rossi
03-12-2012, 19:06
so che potrebbe sembrare scontato, ma per gta 4 sono uscite una miriade di patch, assicurati di aver scaricato l'ultima ;)
sicuro che non sei cpu limited??? anche se con l'hw che hai in firma mi pare impossibile...
scherzi vero???
@alex si si tutte all'ultima
Alex'Rossi
03-12-2012, 19:13
scherzi vero???
@alex si si tutte all'ultima
mi sembra davvero strano... solo con gta4 ti fa questo scherzo in crossfire? Hai provato a disabilitare la seconda scheda temporaneamente?
non ho ancora provato a disabilitare la 2scheda, comunque solo con gta lo fa.
@4HwGenXX non era una risposta cattiva a te, ero ironico nel senso che proprio sta settimana l'ho cambiata arrivando da un 2500k :doh:
LurenZ87
03-12-2012, 19:42
non ti incazzare più di tanto, gta4 è forse il peggior porting esistente sulla faccia del pianeta...
non ti incazzare più di tanto, gta4 è forse il peggior porting esistente sulla faccia del pianeta...
volevo solo sapere se sono l'unico pirla con sti problemi, tu luren hai un cross?:stordita: :stordita:
LurenZ87
03-12-2012, 20:15
volevo solo sapere se sono l'unico pirla con sti problemi, tu luren hai un cross?:stordita: :stordita:
no, però lo avevo provato con lo Sli di GTX 460 da 1Gb, la GTX 590 e la HD6990... andava sempre na schifezza :banned:
cos'è sto giocattolo, è Doc??? :asd: :ciapet:
Eh,... è per uno che non vuole cedere all'HT :asd:
wuahahaahah
:sofico:
Ragazzi, è venuto il momento di comprare la 7950 :yeah:
l'ho trovata in offerta a 239€, la versione sapphire biventola custom con clock fino a 925 mhz
Trovo a 280€ circa la versione gigabyte, che m'attira molto, l'esborso in più la giustifica secondo voi?
Dipende se poi ci vuoi mettere questo:
L'AA sempre, il problema è quale combinazioni scegliere! :asd:
E tu lo sai vero quale combinazione scegliere..... vero? :asd:
non ho ancora provato a disabilitare la 2scheda, comunque solo con gta lo fa.
@4HwGenXX non era una risposta cattiva a te, ero ironico nel senso che proprio sta settimana l'ho cambiata arrivando da un 2500k :doh:
:read: :asd:
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :bsod: :ahahah:
carizzimo buell mi degni di una risposta
:vicini: :friend: :friend: :ahahah:
Un ce l'ho GTA4... è una cagata di porting,... finché non risolvono con tutte le patch che stanno uscendo, manco lo provo :asd:
:cry: tutte a me capitano
:cry: tutte a me capitano
Non prendertela,.. è un gioco fatto male davvero... dai tempo al tempo,..forse con GTA6 impareranno :asd:
il problema è pigrizia nel provare. :O
personalmente abilito fxaa ed smaa da radeonpro su qualsiasi gioco, lancio il gioco e vedo se funzionano o meno, vedo se noto scalettature, dopo di che se le noto provo ad abilitare l'msaa del gioco (ove previsto) a step da 2x a salire. Il resto del CCC (o di radeonpro) lascio su "secondo applicazione" per quanto riguarda la modalità anti aliasing, il filtro SEMPRE Multisampling (e non CFAA) e la terza voce (sempre modalità antialiasing si chiama) su Multisampling (e non adaptive me supersampling)
poi se un gioco come FIFA 13 è pesante quanto Frog, metto "migliora le impostazioni", abilito il morfologico, metto fxaa ed msaa e magari sparo l'adaptive.
Su BF3 ho settato così http://img834.imageshack.us/img834/4503/bf3aa.png e da gioco ho tutti gli AA disattivati, anche se con gli ultimi driver ho potuto mettere anche un msaa 2x e stare cmq sempre sui 60fps.
INOLTRE sappi che tutte le modalità "migliora le impostazioni", eqaa, adaptive e supersampling, CFAA non sempre sono supportare dal gioco quindi forzandole non ti porta a nulla e se funzionano ti danno un decadimento a fronte di un miglioramento davvero esiguo, soprattutto se fxaa, smaa e magari msaa e/o morfologico sono già attivi.
ora stampati questo atto di bontà (spinto dalla disperazione ed esasperazione) che ho avuto, te lo metti accanto alla tastiera e non lo chiedere più!!! :read:
se lo chiedi puoi benissimo sostituire "villa di m..." con radeonpro ed il tuo negozio con "modalità aa"
http://www.youtube.com/watch?v=o-UAfI_UJdw :D
:eek:
Ti senti male?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ps: grazie Mille ultimate! :D
il problema è pigrizia nel provare. :O
personalmente abilito fxaa ed smaa da radeonpro su qualsiasi gioco, lancio il gioco e vedo se funzionano o meno, vedo se noto scalettature, dopo di che se le noto provo ad abilitare l'msaa del gioco (ove previsto) a step da 2x a salire. Il resto del CCC (o di radeonpro) lascio su "secondo applicazione" per quanto riguarda la modalità anti aliasing, il filtro SEMPRE Multisampling (e non CFAA) e la terza voce (sempre modalità antialiasing si chiama) su Multisampling (e non adaptive me supersampling)
poi se un gioco come FIFA 13 è pesante quanto Frog, metto "migliora le impostazioni", abilito il morfologico, metto fxaa ed msaa e magari sparo l'adaptive.
Su BF3 ho settato così http://img834.imageshack.us/img834/4503/bf3aa.png e da gioco ho tutti gli AA disattivati, anche se con gli ultimi driver ho potuto mettere anche un msaa 2x e stare cmq sempre sui 60fps.
INOLTRE sappi che tutte le modalità "migliora le impostazioni", eqaa, adaptive e supersampling, CFAA non sempre sono supportare dal gioco quindi forzandole non ti porta a nulla e se funzionano ti danno un decadimento a fronte di un miglioramento davvero esiguo, soprattutto se fxaa, smaa e magari msaa e/o morfologico sono già attivi.
ora stampati questo atto di bontà (spinto dalla disperazione ed esasperazione) che ho avuto, te lo metti accanto alla tastiera e non lo chiedere più!!! :read:
se lo chiedi puoi benissimo sostituire "villa di m..." con radeonpro ed il tuo negozio con "modalità aa"
http://www.youtube.com/watch?v=o-UAfI_UJdw :D
AHAUYAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHA
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
raga sono usciti i driver AMD CATALYST 12.11 BETA11
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1211betadriver.aspx
AMD Catalyst 12.11 Beta11 is now available, and includes the following updates:
(Please note that AMD Catalyst 12.11 Beta11 includes all of the fixes found in previous versions of AMD Catalyst 12.11 Beta)
Improves performance in Far Cry 3 (up to 25% with 8xMSAA, SSAO enabled @ 1600p, and up to 15% with 8xMSAA, HDAO enabled @1600p) (AMD Catalyst 12.11 CAP2 must also be installed)
Resolves a sporadic system hang encountered with a single AMD Radeon HD 7000 Series GPU seen on X58 and X79 chipsets.
Resolves an intermittent hang encountered with AMD Radeon HD 7000 Series GPUs in a CrossFire Eyefinity setup.
Resolves image corruption found in certain DirectX 9.0c titles
Resolve missing fonts issue in XBMC
Resolves no video issue found in Media Player Classic Home Cinema when using full or half floating point processing
Resolves stability issues found in the previous AMD Catalyst 12.11 Beta8 driver for Linux
For users experiencing issues with HDMI Audio under Ubuntu 12.04, users should try installing the “dkms-hda - 0.201211291615~precise1” package from https://code.launchpad.net/~ubuntu-a...aily/+packages and reboot; this will resolve the HDMI Audio issue found in Ubuntu 12.04
Azzo 25% su farcry 3 ? Si sono drogati al reparto driver?
Vero che dovrebbe essere un gioco simpatizzante AMD ma è parecchio!
Ultimate, ieri ho provato in BF3 i tuoi settaggi di AA e........non mi piacciono :stordita:
FXAA e SMAA su ultra, pur con il MSAA a 2X, mi danno un'immagine non nitida, con una perdita di dettagli sulla media/lunga distanza inaccettabile venendo dal classico MSAA a 2 e 4X.....ultimamente sto giocando sempre da recon e lo noto tantissimo visto che sto il più del tempo a scrutare i campi fioriti e le strade.....
p.s. inoltre le scritte in game sono diventate più "stondate", sembra di avere il vecchio morphological attivo, che schifo....
Ale55andr0
04-12-2012, 09:30
quando un gioco ha un motore "particolare" è consueto raggiungere incrementi sostanziosi ottimizzando i driver, questo non perchè si fanno i miracoli ma proprio perchè si parte da una situazione problematica. Ad ogni modo nvidia ha un 38% di plus su Far cry, anche se ovviamente bisogna valutare la prestazione complessiva basandosi anche da che prestazione si parte (per esempio su DA2 avevano enormi problemi di fluidità poi risolti ed è ovvio che in termini percentuali il log dei driver dichiarasse numero enormi in icremento partendo da un disastro).
Non bisogna inoltre dimenticare che l'incremento percentuale viene dichiarato sempre in termini di "fino a" non di media garantita in qualunque situazione
Perché farcry 3 era un disastro?
Ultimate, ieri ho provato in BF3 i tuoi settaggi di AA e........non mi piacciono :stordita:
FXAA e SMAA su ultra, pur con il MSAA a 2X, mi danno un'immagine non nitida, con una perdita di dettagli sulla media/lunga distanza inaccettabile venendo dal classico MSAA a 2 e 4X.....ultimamente sto giocando sempre da recon e lo noto tantissimo visto che sto il più del tempo a scrutare i campi fioriti e le strade.....
p.s. inoltre le scritte in game sono diventate più "stondate", sembra di avere il vecchio morphological attivo, che schifo....
:O
Comunque:
SMAA ultra
FXAA ultra
MSAA 2X
e la mia piccolina non andava mai sotto i 40 :O una 7950/7970 dovrebbe spaccare tutto ma proprio tutto oggigiorno :read: AMD può anche aspettare il Q4 per le nuove serie di schede IMHO :asd:
Sto crossfire ( se la notizia è vera delle 8000 ) è il miglior investimento fatto fin'ora
:sofico: Sto crossfire ( se la notizia è vera delle 8000 ) è il miglior investimento fatto fin'ora
Stavo pensando la stessa cosa! ;)
Sto crossfire ( se la notizia è vera delle 8000 ) è il miglior investimento fatto fin'ora
Che notizia? :confused:
che te ridi, gli effetti AA post process è risaputo che vanno a gusto, a me piacciono ed anche io gioco cecchino, ma mi trovo bene, sarà che con il 47" ad 1,5mt di distanza non ho problemi di nitidezza :D
Si si,.. questo lo so.... ma dipende se prima di giocare sei passato da Youpxxn... sai bene che certe cose allontanano la vista... :asd:
Buondì ragazzi, sono neo possessore di una sapphire 7950 vaporx... neo per modo di dire, saranno 2 mesetti ormai.
Oggi un mio amico ha preso la 7670 su eprice e gli hanno dato il codice per riscattare 3 signori giochi su steam... c'è scritto che vale per tutta la serie 7900... quindi dovrei averlo anche io? Dite di provare a scrivere a pixmania, dove comprai la scheda? :mc:
Uhmmmle 8xxx usciranno tardi,... segno buono,... vanno benone le 7xxx...quasi quasi mi prendo una terza 7970.... :asd:
eh ma scusa io questi setting uso su bf3, non è che hai provato i setting di fifa13 :D?
Non ho capito :stordita:
p.s: qualcuno di voi usa dxtory? Ah versione barb....ehm...trial....non riesco a farla andare mannaggia....sembra che registra, poi vado a vedere nel folder e trovo un cespuglio che rotola nella polvere.... :stordita:
trovo un cespuglio che rotola nella polvere.... :stordita:
http://cdn.chud.com/7/74/749a109f_173815d1307539885-mass-grave-uncovered-east-texas-lemme-guess-shrub-aiming-get-elected-again-tumbleweed.gif
Esatto :stordita: ci vorrebbe anche il rumore del vento e la scena è completa (rumore interrotto dagli improperi del sottoscritto che non riesce a far funzionare un utility "PEGI 8" :muro: )
http://cdn.chud.com/7/74/749a109f_173815d1307539885-mass-grave-uncovered-east-texas-lemme-guess-shrub-aiming-get-elected-again-tumbleweed.gif
non fare "l'occhio fino" sborone che due ti bastano e avanzano :O
uhmmmm forse hai ragione :asd:
Esatto :stordita: ci vorrebbe anche il rumore del vento e la scena è completa (rumore interrotto dagli improperi del sottoscritto che non riesce a far funzionare un utility "PEGI 8" :muro: )
Buondì ragazzi, sono neo possessore di una sapphire 7950 vaporx... neo per modo di dire, saranno 2 mesetti ormai.
Oggi un mio amico ha preso la 7670 su eprice e gli hanno dato il codice per riscattare 3 signori giochi su steam... c'è scritto che vale per tutta la serie 7900... quindi dovrei averlo anche io? Dite di provare a scrivere a pixmania, dove comprai la scheda? :mc:
Dipende se la promozione (se su medesimo produttore) era già in promozione o no. Prova a contattare dove l'hai presa ed a fare presente la cosa e vedi che ti dicono.
Tra l'altro interessa anche a me a questo punto :D
Uhmmmle 8xxx usciranno tardi,... segno buono,... vanno benone le 7xxx...quasi quasi mi prendo una terza 7970.... :asd:
:old: :old: :mano: :friend:
:old: :old: :mano: :friend:
Alex'Rossi
04-12-2012, 13:57
Ragazzi, questa è la 7950 che ho preso, cosa ne pensate? Che potenziale margine di OC ho?
http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/315/101059315/Lightbox/101059315-004.jpg
Donbabbeo
04-12-2012, 14:11
Non fregherà una cippa a nessuno, ma ho risolto con le frequenze bloccate, ieri sera ho fatto un simpatico 140 fps con 60 di media (vsync attivo e filtri a palla) con Hard Reset, un bel salto dai 40 fps con 10 di media con tutto disattivato che faceva prima :asd:
A quanto pare io avevo il profilo delle prestazioni di Windows settato sì su prestazioni massime, ma avendo impostato la potenza minima del processore al 5% in qualche modo mi castrava la GPU, ora settandola a 100 va una meraviglia.
Non son sicuro che sia stato quello, ma è l'unica cosa che ho modificato, oltre a disattivare Trixx all'avvio (che poi ho ripristinato a 1100/1500@1174)
Ragazzi, questa è la 7950 che ho preso, cosa ne pensate? Che potenziale margine di OC ho?
va un po a culo, se hai la godrick edition sei aposto :sofico: :sofico:
Non fregherà una cippa a nessuno, ma ho risolto con le frequenze bloccate, ieri sera ho fatto un simpatico 140 fps con 60 di media (vsync attivo e filtri a palla) con Hard Reset, un bel salto dai 40 fps con 10 di media con tutto disattivato che faceva prima :asd:
A quanto pare io avevo il profilo delle prestazioni di Windows settato sì su prestazioni massime, ma avendo impostato la potenza minima del processore al 5% in qualche modo mi castrava la GPU, ora settandola a 100 va una meraviglia.
Non son sicuro che sia stato quello, ma è l'unica cosa che ho modificato, oltre a disattivare Trixx all'avvio (che poi ho ripristinato a 1100/1500@1174)
Questa mossa, DOVREBBE essere la regola ;)
mircocatta
04-12-2012, 15:21
che modello 7950 mi consigliate?
questo va bene o meglio altro?
http://www.bpm-power.com/var/catalog/l/1111827.jpg
quali sarebbero queste impostazioni? le mie sicuramente stanno bene ma non mi ricordo dove si trovano perche l'ho fatto tempo fa.
grazie
Sfortunati possessori di Intel........k10stat ve lo sognate :ciapet:
p.s: Peccato non funzioni più su FX :cry:
Donbabbeo
04-12-2012, 15:55
quali sarebbero queste impostazioni? le mie sicuramente stanno bene ma non mi ricordo dove si trovano perche l'ho fatto tempo fa.
grazie
pannello di controllo > Opzioni risparmio energia > (Seleziona la modalità Prestazioni elevate) > Modifica impostazioni combinazione > Cambia impostazioni avanzate risparmio energia.
Ora che lo so lo farò, ma onestamente non vedo perché debba essere così.
Io ho settato il livello minimo delle prestazioni del processore al 5% ed il livello massimo delle prestazioni al 100%. A rigor di logica mi sarei aspettato che in idle andasse al 5% e in full al 100%. :mbe:
pannello di controllo > Opzioni risparmio energia > (Seleziona la modalità Prestazioni elevate) > Modifica impostazioni combinazione > Cambia impostazioni avanzate risparmio energia.
ok grazie mille
che modello 7950 mi consigliate?
questo va bene o meglio altro?
http://www.bpm-power.com/var/catalog/l/1111827.jpg
E che roba è?
Devi liquidarla?
Ci cambi il dissi?
Altrimenti vai sulle Sapphire (bi-ventola) o Gigabyte (tri-ventila) CUSTOM.
..oggi va di male in peggio. premesso che ho una adsl di 800kb/s quindi na roba vergognosa (64/70 KB/S) scoprire che dopo i 3,8 gb di patch di ieri per poter giocare bf3 devi riscaricare altri 3,8gb di roba..:mad: poveri santi oggi, il papà li dovrà risantificare
4HwGenXX
04-12-2012, 18:01
ragazzuoli ho appena installato i 12.11 beta 11 vi faccio sapere se ci sono miglioramenti reali!! :D
Ottimo. Volevo re-installarlo che sulla 7970 ancora non l'ho testato a dovere..... :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
shagrat1983
04-12-2012, 18:11
io su fc3 con gli ultimi beta faccio con setting ultra msaa x2 e hdao 55/60 fissi...va che e' una meraviglia;)
crislink
04-12-2012, 18:19
allora, mi è arrivata la 7970 dual x
la scheda è a 1050 / 1600
cpu a 4.4Ghz
il mio score 3dmark11 è P 9732
sono nella media?
Prova unigine 3 con TUTTO al massimo possibile.
4HwGenXX
04-12-2012, 19:20
Prova unigine 3 con TUTTO al massimo possibile.
ora provo anche io!!! =) cosa devo fare su unigine per farmi dare il punteggio?
Ale55andr0
04-12-2012, 19:23
allora, mi è arrivata la 7970 dual x
la scheda è a 1050 / 1600
cpu a 4.4Ghz
il mio score 3dmark11 è P 9732
sono nella media?
con il core a 1050 la memoria a 1600 è troppo tirata, portala a 1500 o se proprio tenerla a quella frequenza imposta la gpu a 1175-1200 se vuoi che i 1600 sulla memoria abbiano un senso. Comunque si sei nella media ;)
Ale55andr0
04-12-2012, 19:24
ora provo anche io!!! =) cosa devo fare su unigine per farmi dare il punteggio?
premi f9 e aspetta che finisca
4HwGenXX
04-12-2012, 19:28
premi f9 e aspetta che finisca
;)
mirkonorroz
04-12-2012, 20:10
Con i 12.11 beta 11 a me ha cominciato a stutterare Fifa 13 anche in game, non solo nelle cutscenes. :muro:
4HwGenXX
04-12-2012, 20:23
ragazzi questo il mio risultato con unigine, è male???
LINK PUNTEGGIO! (http://i.imgur.com/b7Vid.jpg)
[Luce Nera] Raptor
04-12-2012, 20:29
ragazzi questo il mio risultato con unigine, è male???
LINK PUNTEGGIO! (http://i.imgur.com/b7Vid.jpg)
a mio parere confrontando il punteggio mio con una 7970 ghz edition vaporx sei a più di mille punti in meno.
4HwGenXX
04-12-2012, 20:31
Raptor;38656799']a mio parere confrontando il punteggio mio con una 7970 ghz edition vaporx sei a più di mille punti in meno.
O.O ho settato tutto al max comunque...anche tu?
[Luce Nera] Raptor
04-12-2012, 20:34
O.O ho settato tutto al max comunque...anche tu?
si tutto al maxx ora ne rifaccio uno e ti posto il risultato
Raptor;38656799']a mio parere confrontando il punteggio mio con una 7970 ghz edition vaporx sei a più di mille punti in meno.
:mbe:
Te faresti 2200 punti con singola 7970?
:mbe:
Te faresti 2200 punti con singola 7970?
avra' la versione dual core edition :ciapet:
4HwGenXX
04-12-2012, 20:43
questo il mio risultato al 3dmark11 LINK PUNTEGGIO! (http://i.imgur.com/Ld8QL.jpg)
P 9509
EDIT: cmq secondo me disabilitando l'EIST e il C1 posso fare di +...l'HT migliora le prestazioni dei bench o le peggiora?
[Luce Nera] Raptor
04-12-2012, 20:45
mi sono sbagliato volevo dire di 100 punti in più, sorry
a 1210/1500 dal ccc e i filtri impostati a 16x e 8x
http://img31.imageshack.us/img31/9062/12101500beta11.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/12101500beta11.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
4HwGenXX
04-12-2012, 20:47
Raptor;38656912']mi sono sbagliato volevo dire di 100 punti in più, sorry
a 1210/1500 dal ccc e i filtri impostati a 16x e 8x
http://img31.imageshack.us/img31/9062/12101500beta11.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/12101500beta11.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
adesso ci siamo! =)
mi avevi fatto venire un colpo!!!
quei pochi mhz in + ti fanno tirare 100pt in +?? o.O
devo fare qualcosa! o il mio bimbo si ingelosisce e ci rimane male =D
[Luce Nera] Raptor
04-12-2012, 20:53
avra' la versione dual core edition :ciapet:
e pensare che io prima di prendere questa aspettavo che uscisse la 7990 ati e nn la devil, che anche se li avrei avuti 1000 euro per una scheda video nn ce li avrei dati. si che questa me ne è costata poco più della metà
Sfortunati possessori di Intel........k10stat ve lo sognate :ciapet:
p.s: Peccato non funzioni più su FX :cry:
Vero,.. K10stat è una figata unica ;)
Ora che lo so lo farò, ma onestamente non vedo perché debba essere così.
Io ho settato il livello minimo delle prestazioni del processore al 5% ed il livello massimo delle prestazioni al 100%. A rigor di logica mi sarei aspettato che in idle andasse al 5% e in full al 100%. :mbe:
Lo so,.... ma dalla mia esperienza, spesso fa solo casino ;)
..oggi va di male in peggio. premesso che ho una adsl di 800kb/s quindi na roba vergognosa (64/70 KB/S) scoprire che dopo i 3,8 gb di patch di ieri per poter giocare bf3 devi riscaricare altri 3,8gb di roba..:mad: poveri santi oggi, il papà li dovrà risantificare
adesso ci siamo! =)
Si caro, il Thaiti scala un botto al salire di mhz ;)
4HwGenXX
04-12-2012, 21:10
visto che sei spuntato dal nulla...ti chiedo una cosa un po OT, ma puoi rispondere anche nel relativo 3d che noi sappiamo xD
sto benedetto HT a cosa serve realmente??? cioè al gaming influisce? perchè faccio meno GFlops con l'HT attivo!!! ? o.O
visto che sei spuntato dal nulla...ti chiedo una cosa un po OT, ma puoi rispondere anche nel relativo 3d che noi sappiamo xD
sto benedetto HT a cosa serve realmente??? cioè al gaming influisce? perchè faccio meno GFlops con l'HT attivo!!! ? o.O
Molti dicono di no, dicono che non serve ma su alcuni ultimi giochi tipo BF3 sembra utile e vedono più fluidità (non ho BF3 quindi non ho provao direttamente)!
Se attivi l'HT e disattivi il Core Parking di Winzozz 7, avrai un guadagno SICURO!
Ho provato e riprovato, ed è così ;)
Se attivi l'HT e disattivi il Core Parking di Winzozz 7, avrai un guadagno SICURO!
Già il core parking me l'avevi detto tempo fa ma poi mi sono scordato di provare a disattivarlo!
Una cosa pero non capisco, se si gioca e si sfrutta la config al massimo e si ha prestazioni massime di Win7 perche dovrebbe attivarsi il core parking? :confused:
4HwGenXX
04-12-2012, 21:22
bho...però strano invece di fare 90.xxxx GFlops con HT attivo ne faccio 80 O.O
bho...però strano invece di fare 90.xxxx GFlops con HT attivo ne faccio 80 O.O
Hai disattivato il core parking? :muro:
Hai disattivato il core parking? :muro:
Spiegagli come si disattiva! :O
Così ripasso anche io che mi sono scordato come si fa! :asd:
Già il core parking me l'avevi detto tempo fa ma poi mi sono scordato di provare a disattivarlo!
Una cosa pero non capisco, se si gioca e si sfrutta la config al massimo e si ha prestazioni massime di Win7 perche dovrebbe attivarsi il core parking? :confused:
Perché winzozz 7 è sempre e cmq "programmato" per risparmiare il più possibile energia... e siccome stiamo parlando cmq di cpu dalla discreta potenza, la dove la cpu non è sfruttata al 1000, winzozz manda in "parcheggio" i core non utilizzati, naturalmente partendo dai core logici....
Il core parking è attivo di default,... se disattivato, si costringe Winzozz ad usare il più possibile (invece che il meno possibile) anche i core logici per gestire i trhead ;)
Spiegagli come si disattiva! :O
Così ripasso anche io che mi sono scordato come si fa! :asd:
http://www.navigaweb.net/2012/07/disabilitare-il-core-parking-per.html
Google,...questo sconosciuto... :asd:
http://www.navigaweb.net/2012/07/disabilitare-il-core-parking-per.html
Google,...questo sconosciuto... :asd:
Ah si ora ricordo, pero mi pare che mi avevi detto che meglio di Unpark era modificare direttamente il registro di Win7?!
4HwGenXX
04-12-2012, 21:39
Ah si ora ricordo, pero mi pare che mi avevi detto che meglio di Unpark era modificare direttamente il registro di Win7?!
DITEMI COSA TOCCARE SUL REGISTRO!!! ORA!!! :muro: perchè il programmi lo avevo già usato!!! (proprio grazie a google, quando ne avevi parlato di là :D )
4HwGenXX
04-12-2012, 21:45
:doh:
:doh:
DITEMI COSA TOCCARE SUL REGISTRO!!! ORA!!! :muro: perchè il programmi lo avevo già usato!!! (proprio grazie a google, quando ne avevi parlato di là :D )
Il software fa esattamente la stessa cosa della modifica manuale del registro.... cmq io l'ho provato e funziona perfettamente ;)
:doh: grazie a buell lo sconosciuto per questa perla di saggezza :sofico: :sofico: :sofico:
:doh: grazie a buell lo sconosciuto per questa perla di saggezza :sofico: :sofico: :sofico:
:ciapet: :ciapet:
Ragazzi io ho il Phenom II x4 965BE occato a 4GHz, siccome faccio punteggi moltoooo inferiori a voi, posso ritenermi CPU Limited?
adesso ci siamo! =)
Ragazzi io ho il Phenom II x4 965BE occato a 4GHz, siccome faccio punteggi moltoooo inferiori a voi, posso ritenermi CPU Limited?
Ehmmm direi di si.... :stordita:
abbastanza, non me ne intendo molto di amd ma penso di si. la tua config?
4HwGenXX
04-12-2012, 22:43
Ehmmm direi di si.... :stordita:
ricordo quando ero fissato che AMD fosse meglio di Intel...poi provai un cesso di e3300 e mi resi conto che surclassava il mio AMD O.O..passai all'e8400 ...poi all'8600 (4.2ghz con 1.28v) ...poi al 920 (4.2ghz con 1.21v) e adesso a questa bestia di 980x (una favola)!!! :D
Con la 7970 sono riuscito a prendere gratis FarCry3, Hitman l'ultimo e Sleeping dogs.
provate ragazzi, provate!
sto per comprare anche io una 7970 su pixmania, qualcuno ha potuto avere i giochi del bundle?
La mia prima 7970 da pixmania da scontrino è di gennaio 2012. Ci potrei provare?
Donbabbeo
05-12-2012, 09:01
A guardare il sito della promozione questi
Overclockers (UK)
CyberPower (UK)
eBuyer (UK)
DinoPC (UK)
eBuyer (UK)
OCHW (UK)
PC Specialist (UK)
Palicomp (UK)
Scan (UK)
Aria (UK)
eBuyer (UK)
VIP (UK)
Enta (UK)
Mindfactory (Germany)
Ultraforce (Germany)
CaseKing (Germany)
Cdiscount – HD 7970 (France)
Cdiscount – HD 7950 (France)
Materiel – HD 7970 (France)
Materiel – HD 7950 (France)
Grosbill – HD 7970 (France)
Grosbill – HD 7950 (France)
LDLC (France)
PIXmania (France)
Rue du Commerce (France)
CDON (Sweden)
Komplett (Sweden)
CHS (Hungary)
Expert (Hungary)
iPON (Hungary)
Ramiris (Hungary)
PC Garage (Romania)
Sigmanet (Romania)
eMag (Romania)
Evomag (Romania)
Mediadot (Romania)
Most (Bulgaria)
Emmi (Serbia)
PC Practic (Serbia)
WinWin (Serbia)
Agito (Poland)
Arest (Poland)
Bit Computer (Poland)
Morele.net (Poland)
Sferis (Poland)
Tryton (Poland)
Yamo (Poland)
sono gli shop che hanno aderito. Nessuno shop italiano a quanto pare.
MacNavy anche tu l'hai comprata da Pixmania?
In ogni caso ho mandato una mail a Prokoo per sentire se rientro nella promozione, non si sa mai.
Alex'Rossi
05-12-2012, 09:02
La mia prima 7970 da pixmania da scontrino è di gennaio 2012. Ci potrei provare?
Cavolo hanno già un anno ste schede... :doh:
Comunque io ci proverei ;)
E' una promozione di Ottobre/Novembre per quanto ne so io solo sui nuovi bundle :stordita: non penso proprio sia RETROATTIVO :stordita:
E' una promozione di Ottobre/Novembre per quanto ne so io solo sui nuovi bundle :stordita: non penso proprio sia RETROATTIVO :stordita:
Sul sito di eprice viene attualmente confermato il bundle.
Donbabbeo
05-12-2012, 10:55
Data fattura 3 Ottobre, quindi rientrerei perfettamente nelle tempistiche :O
In ogni caso ho ricevuto la risposta
Gentile Cliente,
attualmente non aderiamo all'offerta avviata da amd .
Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
confermo, settando le prestazioni minime della cpu a 5% la scheda viene castrata in modo pauroso, testato su max payne 3 tutto maxato con downsampling a 1530p, però in pratica si è costretti a tenere la cpu sempre al massimo ed il ce l'ho sparato a 4,8ghz:sofico:
Salve a tutti vorrei fare un paio di domande (se qualcuno mi risponde lo ringrazio)
-stanno vendendo la sapphire a 7950 a 239 cè qualche magagna sotto? perchè è il modello che costa meno ovvero 1196-16-20G.
-So che può essere una domanda pazza ma può reggere un ali da 430w (corsair) 28A una 7950 e i5 ivy 3450 con nientaltro collegato (nnemeno il lettore... provvisoriamente) vorrei dire che avevo una 7850 a 1100mhz che come consumi credo fosse uguale tanto era owerclockata alla 7870 e lo reggeva senza problemi.
pensa che lo ero io con una 7850 è un ivy i3 dual core (in certi giochi) tipo bf2 bf3 multy- gta 4.
Data fattura 3 Ottobre, quindi rientrerei perfettamente nelle tempistiche :O
eh, anche io 3 ottobre!
però da pixmania... mi sa che una mail gliela mando... :)
crislink
05-12-2012, 11:19
per 7970 dual x (925 / 5500) qual'è il massimo oc stabile (sicuro, non voglio spingerla ai limiti) senza aumentare vcore? poi con trixx devo aumentare il power li?
per 7970 dual x (925 / 5500) qual'è il massimo oc stabile (sicuro, non voglio spingerla ai limiti) senza aumentare vcore? poi con trixx devo aumentare il power li?
E' una domanda relativa,... in realtà anche a 1200mhz con v.core default si è al sicuro.... quindi la risposta è:
Fin dove ti arriva in stabilità col v.core default :)
Con un i5 2500k a 4.2 ghz sono CPU limited con un cross di 7950? Non è una battuta ma una domanda seria. :)
YESS ;)
Salve a tutti vorrei fare un paio di domande (se qualcuno mi risponde lo ringrazio)
-stanno vendendo la sapphire a 7950 a 239 cè qualche magagna sotto? perchè è il modello che costa meno ovvero 1196-16-20G.
-So che può essere una domanda pazza ma può reggere un ali da 430w (corsair) 28A una 7950 e i5 ivy 3450 con nientaltro collegato (nnemeno il lettore... provvisoriamente) vorrei dire che avevo una 7850 a 1100mhz che come consumi credo fosse uguale tanto era owerclockata alla 7870 e lo reggeva senza problemi.
Credo che non avresti problemi :)
Quindi confermi che con un 2500k a 4.2 sono CPU limited giusto?
Si,... una prova evidente è BF3:
Se giochi in multy 64, dal 2500K al 2600K (quindi in pratica l'unica differenza è l'HT), la differenza è molto più che notevole ;)
LurenZ87
05-12-2012, 12:08
Prendete la storia del cpu limited come una questione personale... ma insomma lo siete o non lo siete cosa cambia se un i5 a 4.2ghz con un cross di 7950 mastica anche le pietre? Non fate 300fps e ne fate solo 290? Robba da non dormirci la notte e da buttare 500 euro per un 3930k o meglio un 3960x sperando poi di non essere gpu limited o ram l limited e sempre se il vostro ssd non riesca a saturare il sata3 (sata limited) sperando che il pci express 3.0 ce la faccia a star dietro alle vram overcloccate a 8ghz con bus a 384bit (per non avere colli di bottiglia a 2500p con 48x di aa supersampling). Poi beh occhio ai 2ms in piu del vostro monitor che sommati ai 2ms in piu di ping della vostra adsl, al fatto che il monitor non è ips ed al mouse sotto i 10000p di risoluzione (quindi lento da,morire) possono fare la differenza a cod on line... sempre se non vanificate il tutto con un keyboard limited se la vostra tastiera non è meccanica a corsa corta, componibile e personalizzabile in lega di titanio.
Anche perche se no poi come si giustificano i 30 punti in meno al 3dmark?:O
Ultimate, torna a giocare con il monitorone che ha i pixel grossi come i mattoncini della lego e con il mouse senza tappetino, dai sù... :asd:
Suvvia non scherziamo io con un 920 a 4ghz ed una 7970 cloccata tiro praticamente 60fissi in fullhd maxato con filtri anche su mappe 64:muro:
sopra si parla di due vga e non una, inoltre il tuo 920 ha sempre 4 core fisici e 4 logici, dove in BF3 contano tantissimo :)
Suvvia non scherziamo io con un 920 a 4ghz ed una 7970 cloccata tiro praticamente 60fissi in fullhd maxato con filtri anche su mappe 64:muro:
Ultimate,... lo sai che ti voglio bene,... ma quando sbagli, sbagli.:O
Se un utente con un cross di 79xx con una CPU quadcore che nn abbia HT, mi chiede se è CPU limited, la risposta ovvia è SI.:muro:
Poi se si vuol far finta di niente, se ci si vuole accontentare, ecc ecc, è un altro discorso.
Però non si può opinare ciò che è ovvio.
Hai una sola 7970,... prova a metterne due e con la situazione di BF3 che tu sai e disattivare l'HT, ti ritroverai con un quadcore senza HT a palla (99-100% di utilizzo) e le due schede che dormono sugli allori, sui 50 % circa.....
E' solo di pochi giorni fa l'ennesima conferma di questo fatto qui sul nostro trd ;)
Poi tu hai un 920, che come architettura è superato, ma che ha pur sempre l'HT... ma come per ogni cosa,... bisogna PROVARE prima di dare un giudizio ;)
cut...... sempre se non vanificate il tutto con un keyboard limited se la vostra tastiera non è meccanica a corsa corta, componibile e personalizzabile in lega di titanio.
Anche perche se no poi come si giustificano i 30 punti in meno al 3dmark?:O
Ultimate, torna a giocare con il monitorone che ha i pixel grossi come i mattoncini della lego e con il mouse senza tappetino, dai sù... :asd:
...cut
Alex'Rossi
05-12-2012, 12:15
io l'ho appena presa, sembrerebbe una buona versione della 7950, qualcuno lo può confermare? Grazie
io l'ho appena presa, sembrerebbe una buona versione della 7950, qualcuno lo può confermare? Grazie
ma piaxmania da i igochi in regalo?
Alex'Rossi
05-12-2012, 12:25
ma piaxmania da i igochi in regalo?
sì, io comunque l'ho presa su eprice
Cari i miei due amanti :O qua vi volevo, ho dimenticato un dettaglio.... il mio 920 per stare stabile a 4ghz vuole ht OFF. quindi un 2500k a 4.2 è in tutto e per tutto superiore al mio 920 a 4ghz con ht off, come lo sono due 7950 in cross rispetto alla mia singola 7970. Ma che dirvi sará che i grossi pixel del mio monitor ed il suo esagerato tempo di latenza insieme al morfologico ( tanto per buttare dentro anche frozen che non lo sopporta) fanno si che il mio contatore fps sia sui 60 il 90% delle volte e che la configurazione del nostro amico è cosi "poco piú potente" della mia che "anche lui come me" si è così tanto reso conto in prima persona di essere cpu limited a caus delle evidenti scarse prestazioni da venirlo a chiedere su un forum dove il piu scarso ha un pc da 2mila euro e per 5 fps in più ha venduto l'anima al diavolo.....:sofico:
Eh,.... va beh va,.. non c'è più sordo (o cieco) di chi non vuol sentire (o leggere)....:muro: :muro: :muro:
Minkia ma sei di coccio!!!
Cazzarola..... prenditi un altra 7970 e mettila in cross,.. e poi se ne riparla!!!!!:muro: :muro: :muro:
Situazioni con una sola scheda (e nemmeno una 79xx)
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/Battlefield%203%20Armored%20Kill/test/b3%20ac%20proz%2064.png
http://cdn.overclock.net/7/74/746236dc_2506.png
ecc ecc...
GOOGLE (se proprio uno non vuole di provare di persona)... QUESTO DANNATO SCONOSCIUTO! :muro: :muro:
E no caro di coccio sei tu che non hai capito il senso del mio post. Io non ho detto che una cpu migliore non dia risultati migliori, ho solo fato notare che spesso nella domanda "sono cpu limited" c'è un velo di angoscia non giustificato se vai a guardare come quella configurazione per quanto cpu limited sfonda tutti i giochi a qualsiasi risoluzione e framerate alti. :read:
Te non capisci una cosa:
Una persona mi fa una domanda, io rispondo, punto :O
A me non interessano le questioni morali, sociologiche, o disturbi di comportamento (a parte il tuo :asd:)ecc ecc... non mi sento di dare giudizi a persone che non conosco (a parte te :asd:).... li lascio fare ciò che vogliono,..ciò che si sentono di fare,... ;)
Quindi alla domanda tecnica se sono cpu limited in determinate circostanze, la logica m'impone di rispondere SI! :muro:
Se chiedo è perché qualche problemino l'ho incontrato....
;)
E stai certo che non è perche sei cpu limited
:muro: :muro: :muro:
sì, io comunque l'ho presa su eprice
non leggo nulla a riguardo sul sito, volendo i codici come si fa?
Per la gioia di Ultimate :D con un 920 a 4,5 e un tricross sarei CPU limited?
Hai ragione la mia è un'inutile polemica con un fondo di verità spinta dall'esasperazione che da 4 ore sono fermo in auto a 100km da casa ad attendere l'uscita di un guasto:fagiano:
Per il resto i test a 1024 non li considero neanche perché non sono situazioni da gioco e quelli a dettaglio medio senza filtri idem per chiunque abbia una cpu a 4ghz e due top gamma in cross. Tanto valeva che mi linkavi youpxxn almeno in auto avevo da fare :d
uhmmm su questo hai ragione...:O
Per la gioia di Ultimate :D con un 920 a 4,5 e un tricross sarei CPU limited?
no.... :rotfl:
no.... :rotfl:
Non mi fido, aspetto il consiglio di Ultimate :O
:rotfl: :rotfl:
Buell si ma che differenza nel secondo grafico a 1080P tra i5 ed i7 tra l'altro a frequenza simile :eek:
Nel tuo caso si tratta di user limited quindi inutile comprare altro hw:sofico:
:rolleyes:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Rimani pure in fila! :O
Buell si ma che differenza nel secondo grafico a 1080P tra i5 ed i7 tra l'altro a frequenza simile :eek:
Visto?
Potenza della suddivisione dei calcoli (non renali :asd:) ;)
Nel tuo caso si tratta di user limited quindi inutile comprare altro hw:sofico:
LOL :asd:
:rolleyes:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Rimani pure in fila! :O
Allora hai fatto "quel" cambio?
Molti si dimenticano che gli i7 hanno anche maggiore cache delle versioni i5.....al di là dei 100-200mhz in più in turbo e l'HT........
cinghia1992
05-12-2012, 14:07
ho comperato poche settimane fa la seconda 7970.....ho un i7 920 a 4.2 ghz che a detta vostra fa pena e limiterebbe il mio crossfire.......be ho fatto diversi test sia con ht attivo e non e le differenze non le vedo, stessi fps in entrambi i casi.....i test a 1024x768 non dicono nulla per quanto riguarda l'HT se proprio vogliamo dirla tutta fanno notare i grandi miglioramenti a livello di architettura fatti da intel , sia per il fato che le frequenze non sono per lo meno uguali.....poi davvero credete che per giocare ad un gioco che gira anche su console si deve avere una cpu con HT, quello serve solo per applicazioni professionali, non certo per l'ennesimo porting........
@cinghia
io ti parlo per esperienza mia di 2 settimane fa... avevo il 2500k e a bf3 dove in multi la cpu conta tantissimo (dico in multiplayer, ripeto MULTIPLAYER!!!) era sempre al 100% e di conseguenza i fps non erano minimi 45/50 che (nonostante molti sono in disaccordo) si nota tantissimo se di media viaggi sui 100/120 ed è fastidiosissimo. chiedendo qui (@buell) mi sono convinto e ho cambiato in favore del 2600k. sono 2 cose completamente distinte. se non ci credi, casomai passi da alessandria rimonto il 2500k e ti faccio provare di persona
Allora hai fatto "quel" cambio?
Yes :D
Ormai che ci sono il tris lo provo poi l'altra la rivendo!
ho comperato poche settimane fa la seconda 7970.....ho un i7 920 a 4.2 ghz che a detta vostra fa pena e limiterebbe il mio crossfire.......be ho fatto diversi test sia con ht attivo e non e le differenze non le vedo, stessi fps in entrambi i casi.....i test a 1024x768 non dicono nulla per quanto riguarda l'HT se proprio vogliamo dirla tutta fanno notare i grandi miglioramenti a livello di architettura fatti da intel , sia per il fato che le frequenze non sono per lo meno uguali.....poi davvero credete che per giocare ad un gioco che gira anche su console si deve avere una cpu con HT, quello serve solo per applicazioni professionali, non certo per l'ennesimo porting........
...... non so..... molto probabilmente scrivo in aramaico antico....:mc:
Molti si dimenticano che gli i7 hanno anche maggiore cache delle versioni i5.....al di là dei 100-200mhz in più in turbo e l'HT........
vero :O
dado1979
05-12-2012, 14:54
Io invece porto la mia esperienza: passando da un i5 2400 ad un i7 2600 non ho notato alcun tipo di cambiamento serio in nessuno dei giochi (ma non gioco a nessun gioco in multiplayer)... magari se si va a guardare qualche bench la differenza esiste; io nell'uso dei giochi in single (BF3, Crysis 2 e Deux ex Human revolution mi pare) non ho notato alcun miglioramento.
Andavo alla grande prima, vado alla grande ora.
Io invece porto la mia esperienza: passando da un i5 2400 ad un i7 2600 non ho notato alcun tipo di cambiamento serio in nessuno dei giochi (ma non gioco a nessun gioco in multiplayer)... magari se si va a guardare qualche bench la differenza esiste; io nell'uso dei giochi in single (BF3, Crysis 2 e Deux ex Human revolution mi pare) non ho notato alcun miglioramento.
Andavo alla grande prima, vado alla grande ora.
Infatti in single player la cpu conta relativamente.
Il traffico di rete/dati proveniente da un multiplayer viene interamente gestito dalla cpu.
Qui non si sta parlando della gestione del gioco nello specifico, ma dell'enorme mole di dati provenienti dai server di (esempio) Bf3.... tutto gestito interamente dalla Cpu.
Vi siete mai chiesto perché nei server di rete è meglio avere sempre cpu col numero maggiore possibile core anche a frequenze tranquille?
Ecco... immaginate che si stia parlando della gestione che deve fare un Pc quando un numero X di utenti interagisce con quel pc da remoto.... è lo stesso discorso in game multiplayer.... più core, più velocità....
Quindi non vale il discorso che un gioco più di 4 core non li sfrutta, perché stiamo parlando non del motore grafico... ma della gestione del traffico dati server-client-server.
Spero di essermi spiegato.... col cell non è semplice scrivere in aramaico antico...:asd:
Alex'Rossi
05-12-2012, 15:10
Infatti in single player la cpu conta relativamente.
Il traffico di rete/dati proveniente da un multiplayer viene interamente gestito dalla cpu.
Qui non si sta parlando della gestione del gioco nello specifico, ma dell'enorme mole di dati provenienti dai server di (esempio) Bf3.... tutto gestito interamente dalla Cpu.
Vi siete mai chiesto perché nei server di rete è meglio avere sempre cpu col numero maggiore possibile core anche a frequenze tranquille?
Ecco... immaginate che si stia parlando della gestione che deve fare un Pc quando un numero X di utenti interagisce con quel pc da remoto.... è lo stesso discorso in game multiplayer.... più core, più velocità....
Quindi non vale il discorso che un gioco più di 4 core non li sfrutta, perché stiamo parlando non del motore grafico... ma della gestione del traffico dati server-client-server.
Spero di essermi spiegato.... col cell non è semplice scrivere in aramaico antico...:asd:
Grazie per la spegazione :mano:
Io mi "fermavo" sempre a pensare all'ottimizzazione del gioco con i core a disposizione, mentre la gestione del traffico non l'avevo mai considerata, ergo ora voglio cambiare il mio i5 3570k in favore di un i7 :muro: :muro: :muro: maledetta scimmia!!! :cry: :cry: :asd:
Ovviamente scherzo, in multy ci gioco poco con bf3 :Prrr:
Alex'Rossi
05-12-2012, 15:10
Riformula la domanda: Sono CPU limited nei giochi single player?
ti piace vincere facile... :D
Salinur22
05-12-2012, 15:13
io porgo un'altra questione:
se come risoluzione di confronto prendiamo 2560x1**0 e come schede grafiche 2 7970, poi le proviamo su due configurazioni, una con i5 2500k e l'altra con i7 2600k, nel primo caso si sarebbe ancora CPU limited?
Perché col cambio di risoluzione ció che ha piú importanza sarebbe il comparto video, quindi sarebbe messo piú in difficoltá della CPU.
Questo scalo sarebbe abbastanza elevato da non essere piú limitati?
Ah ovviamente nel multy di bf3... me lo chiedo perché sto leggendo in forum stranieri che con l'aumento di risoluzione si riduce il collo di bottiglia della CPU, peró lo dicono gli utenti, non sono ancora riuscito a trovare un grafico o chealtro
Ottimo ero indeciso su i5 3570K o i7 3770K.
Poi mi sono detto, ma sì è per i giochi vada per i5.....
:muro:
Mho sono deciso sull'i7 :D
io porgo un'altra questione:
se come risoluzione di confronto prendiamo 2560x1**0 e come schede grafiche 2 7970, poi le proviamo su due configurazioni, una con i5 2500k e l'altra con i7 2600k, nel primo caso si sarebbe ancora CPU limited?
Perché col cambio di risoluzione ció che ha piú importanza sarebbe il comparto video, quindi sarebbe messo piú in difficoltá della CPU.
Questo scalo sarebbe abbastanza elevato da non essere piú limitati?
Ah ovviamente nel multy di bf3... me lo chiedo perché sto leggendo in forum stranieri che con l'aumento di risoluzione si riduce il collo di bottiglia della CPU, peró lo dicono gli utenti, non sono ancora riuscito a trovare un grafico o chealtro
è un fattore di equilibri.... pensa questo:
se la cpu è occupata a 100 e la gpu a 50, sei cpu limited, viceversa sei gpu limited... salendo di risoluzione, metterai ovviamente la gpu a stecchetto.... la cpu di conseguenza dovra aspetttare i comodi della gpu.
Tutto molto semplice.
In caso di Bf3 multi.... la cpu non aspetterà i comodi della gpu, ma dovrà elaborare anche il traffico rete... quindi che cosa succederà? :asd:
Ottimo ero indeciso su i5 3570K o i7 3770K.
Poi mi sono detto, ma sì è per i giochi vada per i5.....
:muro:
Mho sono deciso sull'i7 :D
Noooooooooooooooooooo io la penso all'esatto contrario invece...il delta prezzo con l'i5 per GIOCARE non è assolutamente giustificato....
Diverso è se hai a che fare con configurazione multi-gpu di un certo livello....
Cmq sia visto che si parla di cpu limited ricordate di mettere nelle impostazioni di risparmio energetico di win il livello di prestazioni minimo del procio al 100% pena una bel calo prestazionale
in teoria se leggi tutto ciò che ho scritto oggi, dovresti avere la risposta..... ;)
LurenZ87
05-12-2012, 16:38
scusami Doc, con la DeLorean sono cpu limited??? :asd:
Salinur22
05-12-2012, 16:38
è un fattore di equilibri.... pensa questo:
se la cpu è occupata a 100 e la gpu a 50, sei cpu limited, viceversa sei gpu limited... salendo di risoluzione, metterai ovviamente la gpu a stecchetto.... la cpu di conseguenza dovra aspetttare i comodi della gpu.
Tutto molto semplice.
In caso di Bf3 multi.... la cpu non aspetterà i comodi della gpu, ma dovrà elaborare anche il traffico rete... quindi che cosa succederà? :asd:
mi spieghi meglio l'ultima riga? :what: :what: sono nabbo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.