View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
grazie parcher e questo alleggerimento può portare da 115fps a 200fps un gioco che neanche aggiungendo una seconda scheda otterresti simile boost?
cioè qua ci sono nvidia ed amd, da anni fanno questo lavoro. Poi arriva una sconosciuta, fa un software della mi....a e di colpo SEMBRA che crossfire e sli (giunti ormai ad uno scaling di quasi il 100%) siano diventati inutili. Non riesco ad accettarlo, spero in qualche approfondimento tecnico.
p.s.
nessuno ha pensato che forse supportando una APU AMD (che ha una gpu integrata migliore delle intel) si possano avere risultati migliori?
Secondo me capita qualcosa di analogo a quanto avviene con i pannelli Samsung tv 3D della serie 7000/8000 paragonati alla tecnologia 3D di Nvidia. Avendo una tv di questo genere in casa ho visto che basta attaccare una qualsivoglia sorgente video alla televisione che questa ti riproduca il video in 3d , sia che venga da dvd, bluray, dvx o semplicemente da un video del cellulare non fa alcuna differenza. In questo caso secondo me i frames sono semplicemente raddoppiati per duplicazione, sempre per permettere una visione stereoscopica con gli occhialini 3d , mentre con Nvidia si devono generare ex novo altri frames.. motivo per cui attivando il 3d le prestazioni della scheda calano quasi delle metà. Certo la profondità di visione non può essere paragonata tra la tecnologia 3d natia e quella "generata" dalla tv , però potrebbe aiutare a spiegare il fenomeno.
Secondo me l'aumento di frames potrebbe essere dovuto al fatto che attivando virtu alcuni fotogrammi vengano semplicemente copiati e riprodotti sul monitor, non generati ex novo . Finchè si viaggia su valori così elevati è impossibile vedere se vi sia o no l'inghippo.. bisognerebbe provare un'applicazione 3d molto pesante in modo che la scheda video non riesca ad andare oltre un certo numero di fotogrammi , per ipotesi 15-20, attivare virtu e vedere eventuali miglioramenti nella riproduzione dell'applicazione 3d. Il numero di frames sotto il 25 viene percepito dall'occhio umano come i classici "scatti" e secondo me con il software attivato si avrebbe un aumento del numero complessivo dei fotogrammi, esempio da 20 a 30, senza che però vi sia un miglioramento della fluidità dell'immagine.
LUCID VIRTU MVP OFF 7970/HD INTEL
http://img718.imageshack.us/img718/6288/11501600.png
LUCID VIRTU MVP ON 7970/HD INTEL
http://img163.imageshack.us/img163/5234/11501600virtumvpon.jpg
3dmark 11
ungine 3.0
stone giant
se vuoi rovinare la vga vai di fur mark
ho scaricato 3dmark 11 e mentre gira vedo artefatti, ho tolto l'overclock alla vga e ancora artefatti.
In game è tutto ok, è normale o la vga è rotta?
In teoria una cosa simile potrebbe anche essere fatta direttamente sulla scheda video
Ma se fosse così lo implementerebbero nei driver, in 2-3 release imho.
Fatemi capire: le recensioni viste finora non sono poi così attendibili, vista la resa con lucid?
Fatemi capire: le recensioni viste finora non sono poi così attendibili, vista la resa con lucid?
Altra RECENSIONE
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=17&t=3462&view=unread#unread
;)
Ciao.
Per attivare MVP su una z68 come si fa' ? Ho cercato nel sito ufficiale ma non indica come posso ottenere l'attivazione.
Mi da la trial ma se clicco su activate non succede nulla.....
RoUge.boh
12-04-2012, 12:20
Ciao.
Per attivare MVP su una z68 come si fa' ? Ho cercato nel sito ufficiale ma non indica come posso ottenere l'attivazione.
Mi da la trial ma se clicco su activate non succede nulla.....
idem questo bisogna ancora scoprirlo..
a me l'unica cosa che voglio capire la qualita grafica.......
sto vedendo in haven.....
in alcune scede molto pesanti..gli FPS scendono di più...mentre in altre al doppio degli FPS..vorrei capire onestamente tutte queste differenze....
RoUge.boh
12-04-2012, 12:39
LUCID VIRTU MVP OFF 7970/HD INTEL
http://i1124.photobucket.com/albums/l567/steru/7970/1093with0956.png
LUCID VIRTU MVP ON 7970/HD INTEL
http://i1124.photobucket.com/albums/l567/steru/7970/1141con0956VMVPattivo.png
ma sinceramente io personalmente ho provato ed effettivamente ci sono scene sia in game che in bench dove gli fps sono anche triplicati (tocco quasi i 500 nel secondo bench del vantage...) e in altre scendono sotto
poi ho notato una cosa che la gpu integrata intel è sempre ad almeno 50° e sale sui 60\65 quindi disinstallato tutto ...tanto gioco benissimo anche senza....;)
RoUge.boh
12-04-2012, 12:43
ma sinceramente io personalmente ho provato ed effettivamente ci sono scene sia in game che in bench dove gli fps sono anche triplicati (tocco quasi i 500 nel secondo bench del vantage...) e in altre scendono sotto
poi ho notato una cosa che la gpu integrata intel è sempre ad almeno 50° e sale sui 60\65 quindi disinstallato tutto ...tanto gioco benissimo anche senza....;)
scusa che problema c'è sulla scheda grafica intel? O.o tanto e interna al processore spetta al dissipatore CPU smaltire quel calore...
scusa che problema c'è sulla scheda grafica intel? O.o tanto e interna al processore spetta al dissipatore CPU smaltire quel calore...
beh va a gusti nel mio pc non ce niente che in idle stia sopra i 30°
figuriamoci se posso vedere la intel sui 50.......
senza contare che mooolto probabilmente influisce anche sulle temperature della cpu.....anche se non lho notato...
ovvio i gusti son gusti io non me ne faccio niente di fare 200 fps 60 mi bastano...:)
RoUge.boh
12-04-2012, 12:48
beh va a gusti nel mio pc non ce niente che in idle stia sopra i 30°
figuriamoci se posso vedere la intel sui 50.......
senza contare che mooolto probabilmente influisce anche sulle temperature della cpu.....anche se non lho notato...
ovvio i gusti son gusti io non me ne faccio niente di fare 200 fps 60 mi bastano...:)
sicuramente influisce sulla temp della CPU visto che praticamente se non si usa c'è una zona di silicio dormiente ;)
ma come monitori quella temperatura?
Revelator
12-04-2012, 12:52
sto provando su pc in signa...ho notato che i colori di default sono più spenti sul desktop rispetto alla radeon...
RoUge.boh
12-04-2012, 12:56
sto provando su pc in signa...ho notato che i colori di default sono più spenti sul desktop rispetto alla radeon...
quindi abbiamo una variazione della qualità grafica giusto?
Revelator
12-04-2012, 12:58
quindi abbiamo una variazione della qualità grafica giusto?
come nitidezza mi sembra uguale,sembra hdmi è,ma come tonalità è più fredda.parlo sul dektop,magari i drivers settano diversamente.
Diablo III
12-04-2012, 12:59
collega il display alla radeon e non all'integrata :)
sicuramente influisce sulla temp della CPU visto che praticamente se non si usa c'è una zona di silicio dormiente ;)
ma come monitori quella temperatura?
ci sono riuscito solamente collegando il monitor alla intel e abilitando nel bios come scheda primaria intel e ugualmente mvp i risultati sono identici a livello di fps ecc. ma invece di poter monitorare la ati puoi farlo con la intel....
RoUge.boh
12-04-2012, 13:04
ci sono riuscito solamente collegando il monitor alla intel e abilitando nel bios come scheda primaria intel e ugualmente mvp i risultati sono identici a livello di fps ecc. ma invece di poter monitorare la ati puoi farlo con la intel....
sei passato da i mode a d mode giusto?
CMQ ho provao a giocare ed era più fluido il gioco vorrei sapere cosa c'è sotto...se veramente non abbassa la qualita
a me personalemtne i colori/qualità non sembra cambiata..ma non ci voglio mettere la mano sul fuoco
Ale55andr0
12-04-2012, 13:05
lo dicevo che quella roba inficiava la qualità della splendida 7970 :O
Revelator
12-04-2012, 13:05
collega il display alla radeon e non all'integrata :)
sei passato da i mode a d mode giusto?
CMQ ho rpovao a giocare ed era più fluido il gioco vorrei sapere cosa c'è sotto...se veramente non abbassa la qualita
a me personalemtne i colori/qualità non sembra cambiata..ma non ci voglio mettere la mano sul fuoco
a vero,ho dovuto attaccarla alla hdmi intel perché non mi faceva instalalre virtu e i drivers era come disattiva...
Revelator
12-04-2012, 13:10
niente.se metto vga primaria discreta da bios mi disattiva l'integrata.se metto on board non mi fa uscire in hdmi dalla discreata...bug del bios?
edit:risolto dovevo attivare dal bios il multimonitor...
RoUge.boh
12-04-2012, 13:19
Diciamo che devo capire come lavoro dopo mi leggo bene il libretto di istruzioni...
Questi FPS in piu ho notato da haven che lo sto facnedo e rifacedo (lo amo questo bench musica annessa....)
che un aumento medio c'è sempre di una certa quantità ma dovuto a cosa?
Fa la pappa pronta per la scheda cosi deve lavorare meno? in che modo?
Se l'algorittmo è a monte beh allora la qualità non ne doverbbe risentire visto che viene sempre lavorata dalla 7970 l'imagine ma a monte questa immagine come viene elaborata?.....
con il Virtual Vsync il punteggio scede a 1014
in sostanza io ho questo scenario
driver 12.3 standand 1093
driver 12.3 standard + MVP = 1141
driver 12.3 standand + MVP + Virtual Vsync = 1014
ma scusa io attivo tutto vsync + hyperperformance voi attivate una cosa sola?
mvp e il programma...
RoUge.boh
12-04-2012, 13:37
ma scusa io attivo tutto vsync + hyperperformance voi attivate una cosa sola?
mvp e il programma...
hem si XD e che non ricordavo il nome hyper qualche cosa...
Revelator
12-04-2012, 13:53
a me nn cambiano le prestazioni.dove sbaglio?virtu è su ON.
Diablo III
12-04-2012, 14:12
a me nn cambiano le prestazioni.dove sbaglio?virtu è su ON.
controlla se il gioco che stai usando è nell'elenco e che sia attivo
niente.se metto vga primaria discreta da bios mi disattiva l'integrata.se metto on board non mi fa uscire in hdmi dalla discreata...bug del bios?
edit:risolto dovevo attivare dal bios il multimonitor...
Collega il monitor alla discreta
Come svideo devi settare pci express
poi in IGD Multi-Monitor devi mettere enable
controlli le periferiche e avrai abilitato una nuova vga
installi driver intel
installi Virtu
imposti Dmode
...provi le differenze
;)
per ora a parte risultati maggiori i 3dmark, in heaven fps medi e punteggio similari con fps minimi leggermente maggiori mentre fps massimi parecchio cresciuti, di un buon 30%.
Revelator
12-04-2012, 14:34
http://3dmark.com/3dmv/4018951;jsessionid=1wayb3u4vh1xj102r11igikx35
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ok ragazzi dov'è il trucco?
il mio 2600 è liscio con vga hd 2000(abbastanza scrausa rispetto alla 3000).chi lo dice ora aqueli che hanno il crossfire e lo sli?LOL
3d mark VANTAGE CLAMOROSO.
Ale55andr0
12-04-2012, 14:34
Se l'algorittmo è a monte beh allora la qualità non ne doverbbe risentire visto che viene sempre lavorata dalla 7970 l'imagine ma a monte questa immagine come viene elaborata?.....
[/B]
Io parlo a livello di segnale video, (nitidezza, colorimetria ecc.) non a livello di algoritimi che in qualche modo inficiano il rendering dell'immagine: l'integrata intel non la voglio in mezzo ai maroni nell'elaborare/emulsionare in qualche modo il segnale video
Revelator
12-04-2012, 14:36
Io parlo a livello di segnale video, (nitidezza, colorimetria ecc.) non a livello di algoritimi che in qualche modo inficiano il rendering dell'immagine
ho risolto attacando l'hdmi nella 5870.:)
Revelator
12-04-2012, 14:42
http://3dmark.com/3dm11/3176923;jsessionid=trpr7nufj7eu86swqn5xqown
qua c'è il 2011
Per non parlare del fatto che la discreta è DX11, mentre le integrate Intel DX10.1.............mah :confused:
RoUge.boh
12-04-2012, 14:48
il fatto che secondo me non tocca l'immagine fa solo in modo da farglie arrivare un prodotto gia codificato? o non so ragazzi non sono cosi esperto...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Lui che l'ha collegata alla integrata in modalita I-mode, in modalita D-mode non e' cosi. Leggere le differenze nella rece precedente.
Collega il monitor alla discreta
Come svideo devi settare pci express
poi in IGD Multi-Monitor devi mettere enable
controlli le periferiche e avrai abilitato una nuova vga
installi driver intel
installi Virtu
imposti Dmode
...provi le differenze
;)
Meglio di cosi non si puo spiegare ;)
Diablo III
12-04-2012, 15:01
http://3dmark.com/3dmv/4018951;jsessionid=1wayb3u4vh1xj102r11igikx35
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ok ragazzi dov'è il trucco?
il mio 2600 è liscio con vga hd 2000(abbastanza scrausa rispetto alla 3000).chi lo dice ora aqueli che hanno il crossfire e lo sli?LOL
3d mark VANTAGE CLAMOROSO.
basta andare a guardare il validate :D
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i5559_valid.jpg
• Virtu i-Mode consente di passare senza soluzione di continuità tra grafica integrata Intel HD e una scheda grafica separata, con conseguente risparmio significativo di corrente quando la potenza della scheda grafica non è necessaria. In questo modo il monitor è collegato a una delle porte video della scheda madre.
• Virtu d-Mode consente l'utilizzo di una scheda grafica pur consentendo l'utilizzo di Intel "Quick Sync" tecnologia video di transcodifica, che funziona sulla iGPU. In questo modo il monitor deve essere collegato alla scheda grafica.
:read:
Diablo III
12-04-2012, 15:03
ho risolto attacando l'hdmi nella 5870.:)
infatti solo il d-mode ha un senso, l'i-mode lasciamolo ai taccagni dei watt :D
se poi servisse il quicksync lo sfrutti anche in d-mode senza problemi :)
Revelator
12-04-2012, 15:04
basta andare a guardare il validate :D
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i5559_valid.jpg
non ho capito spiegati meglio :) :confused: :p
Diablo III
12-04-2012, 15:07
non ho capito spiegati meglio :) :confused: :p
nel tuo validate, come in quello di chiunque, si vede se hai 1-2-3 o 15000 vga in sli/cf :D
Revelator
12-04-2012, 15:08
nel tuo validate, come in quello di chiunque, si vede se hai 1-2-3 o 15000 vga in sli/cf :D
si lo so. credevo intendessi altro.
cmq ho fatto un test con mafia 2 e va più lento se attivo mvp con vga da sola va meglio.problema drivers intel?
RoUge.boh
12-04-2012, 15:11
cmq io pedite di qualità non ne vedo... :( :( :(
quindi vorrei capire chi afferma una perdita di qualità di postare immagini e spiegare bene...
Non partiamo dal presupposto "ci sono più FPS=meno qualità"
cerchiamo di capire da dove derivano più che altro perchè la qualità finale non mi sembra per nulla intaccata...
Revelator
12-04-2012, 15:12
io ho la evaluation copy come faccio ad avere quella completa?
• Virtu i-Mode consente di passare senza soluzione di continuità tra grafica integrata Intel HD e una scheda grafica separata, con conseguente risparmio significativo di corrente quando la potenza della scheda grafica non è necessaria. In questo modo il monitor è collegato a una delle porte video della scheda madre.
• Virtu d-Mode consente l'utilizzo di una scheda grafica pur consentendo l'utilizzo di Intel "Quick Sync" tecnologia video di transcodifica, che funziona sulla iGPU. In questo modo il monitor deve essere collegato alla scheda grafica.
:read:
si è vero ma col nuovo sistema ati sul risparmio energetico profondo non sò quanto serva il virtu i-mode
RoUge.boh
12-04-2012, 15:13
tutti noi abbiamo evaluation copy...vorremmo saperlo anche noi.. utenti di Z68 perche onestamente passare a Z77 non ci passo visto che funziona tranquillamente anche su sto chip..
si lo so. credevo intendessi altro.
cmq ho fatto un test con mafia 2 e va più lento se attivo mvp con vga da sola va meglio.problema drivers intel?
Mafia 2 e' previsto nella lista delle applicazioni , ma devi mettere il TAG sulla "H" presumo sia per attivare l'Hyperformance, quindi quando si aggiunge un gioco, il file.exe, bisogna specificare nella se "I o D" mode e poi taggare la "H" dal menu "APPLICATIONS"
Revelator
12-04-2012, 15:15
Mafia 2 e' previsto nella lista delle applicazioni , ma devi mettere il TAG sulla "H" presumo sia per attivare l'Hyperformance, quindi quando si aggiunge un gioco, il file.exe, bisogna specificare nella se "I o D" mode e poi taggare la "H" dal menu "APPLICATIONS"
fatto ma rimane scarso :)
jall1970
12-04-2012, 15:17
e adesso chi lo dice a kingpin che con una gpu scrausa e una integrata peggio qui gli si ruba il trono del 3d mark11:ciapet: :ciapet:
Hai la versione completa ? A me non fa' aggiungere nessun gioco ( .exe ).
Revelator
12-04-2012, 15:21
a me si ho la versione liberamente scaricabile
seguo il thread da diversi giorni valutando l'acquisto tra le 2 migliori vga del momento e devo dire che è dura scegliere, la hd7970 per adesso mi convince di più, anche se devo dire che stò cercando in rete notizie su qualche probabile bug del trucchetto di qualche post fà, ma non si trova nulla.
Volevo sapere per chi la possiede a livello di rumore come siamo messi?
In oc scalda molto di più?
a me si ho la versione liberamente scaricabile
Si anche io ho la versione liberamente scaricabile ma non me la fa attivare (trial) e non posso aggiungere giochi....
con ventola al 60% su un case aperto senza ventole, overcloccata a 1200/1575 con voltaggio impostato da trixx a 1.25, non supero i 65°.
il rumore è più un soffio, che se chiudi il case e lo metti sotto la scrivania sentirai ben poco con un audio di gioco neanche particolarmente elevato.
grazie per la celere risposta, ottime temperature
Quando passano i 30 giorni ed acquisterai la licenza mi raccomando ricordati di me. :D
devi usare questa versione...
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materiale%20Vario/Software%20Lucid%20MVP/Lucid_MVP_Setup_x64.exe
seguo il thread da diversi giorni valutando l'acquisto tra le 2 migliori vga del momento e devo dire che è dura scegliere, la hd7970 per adesso mi convince di più, anche se devo dire che stò cercando in rete notizie su qualche probabile bug del trucchetto di qualche post fà, ma non si trova nulla.
C'e' poco da dire, le 7970 hanno le stesse prestazioni delle 680GTX ma in piu hanno 3gb di memoria video, in quanto al rumore, e'nella norma dipende da quanto fai girare la ventola ;)
ho trovato qualcosa sul virtu
vediamo che dice
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materiale%20Vario/Software%20Lucid%20MVP/Lucid_MVP_Setup_x64.exe
Si e' la stessa che ho scaricato.
Grazie comunque
qui viene spiegato per bene cosa fà, inoltre a questo link ci sono arrivato da hwbot dove una nota cerca di far chiarezza tra chi usa il virtu e chi non lo usa nei bench
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&prev=/search%3Fq%3D3dmark%2Bvantage%2Bhd%2B7970%2B%252B%2Bvirtu%26hl%3Dit%26biw%3D1920%26bih%3D985%26prmd%3Dimvns&rurl=translate.google.it&sl=en&u=http://hwbot.org/forum/showthread.php%3Ft%3D40742&usg=ALkJrhgbHNlV-13XwvK6xSXc9x21P7LDww
Revelator
12-04-2012, 15:49
Quando passano i 30 giorni ed acquisterai la licenza mi raccomando ricordati di me. :D
C'e' poco da dire, le 7970 hanno le stesse prestazioni delle 680GTX ma in piu hanno 3gb di memoria video, in quanto al rumore, e'nella norma dipende da quanto fai girare la ventola ;)
quando acquisti la tua fammi un fischio...:oink:
giovanni81
12-04-2012, 17:50
ok su impostazioni controllo energia devo mettere +20%?
Il controllo lo lascio automatico usando solamente il ccc senza dover necessariamente installare trixx?
HHa cmq senso aumentare il clock per ottenere pi fps quando poi sono costretto ad attivare il vsync+triple buffering per non avere tearing?
Il catalyst AI lo hai messo su prestazioni o qualità?
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
darighaz
12-04-2012, 18:01
idem seguo pure io il post da un bel po, ma sono ancora indeciso ma propendo per la 7970 visto che sembra avere piu margini di overclock e piu gusto nel farlo,la 680 non l'ho ancora capita.
Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2
idem seguo pure io il post da un bel po, ma sono ancora indeciso ma propendo per la 7970 visto che sembra avere piu margini di overclock e piu gusto nel farlo,la 680 non l'ho ancora capita.
:asd:
Diablo III
12-04-2012, 18:09
la 680 non l'ho ancora capita.
bhe c'è poco da capire, piazzi il power a +132%, la ventola al massimo (85%) e in 5min trovi il limite :D
bhe c'è poco da capire, piazzi il power a +132%, la ventola al massimo (85%) e in 5min trovi il limite :D
io ce ne ho messi 8 ....perche teneva +200/+400.....
Diablo III
12-04-2012, 18:18
io ce ne ho messi 8 ....perche teneva +200/+400.....
:asd:
sali sali con le mem, che a 1800 ci dovrebbero arrivare tranquille :)
si tengono anche pero sali meno sul core....
giovanni81
12-04-2012, 19:07
cbe senso ha aumentare il clock per ottenere più fps quando poi sono costretto ad attivare il vsync+triple buffering per non avere tearing?
Ale55andr0
12-04-2012, 19:20
cbe senso ha aumentare il clock per ottenere più fps quando poi sono costretto ad attivare il vsync+triple buffering per non avere tearing?
non consideri il miglioramento sostanziale degli fps minimi....
giovanni81
12-04-2012, 19:28
perchè pur avendo un monitor a 120hz alcuni giochi si stanziano a 60?
Ragazzi Trixx non mi fà toccare i voltaggi perchè ho il noto problema dell'UPLS Disattivato ma in realtà attivo. Come posso fixare?
Da Catalyst non ho nessun problema
Ragazzi Trixx non mi fà toccare i voltaggi perchè ho il noto problema dell'UPLS Disattivato ma in realtà attivo. Come posso fixare?
Da Catalyst non ho nessun problema
Vai qualche pagina indietro, c'è il link della patch che va applicata ogni volta che si cambia driver.
minicooper_1
13-04-2012, 00:00
prossimi driver si sa qualcosa?
:.Luca.:
13-04-2012, 00:27
non capisco se è solo un mio problema ma a me in questo thread non mi va la funzione "Cerca nella discussione", tutte le volte che vado per cercare qualcosa esce un errrore azzzz... in questi 3d così lunghi è vitale....
Per disabilitare l'ULPS (che serve per spegnere totalmente la seconda scheda video in caso di cross), bisogna scaricare ed installare (ogni volta che si cambia driver) questo (http://www.mediafire.com/?9xb67fux10v99bt) file :)Riuppo per chi dovesse servire :)
Per disabilitare l'ULPS (che serve per spegnere totalmente la seconda scheda video in caso di cross), bisogna scaricare ed installare (ogni volta che si cambia driver) questo (http://www.mediafire.com/?9xb67fux10v99bt) file :)Riuppo per chi dovesse servire :)
non capisco se è solo un mio problema ma a me in questo thread non mi va la funzione "Cerca nella discussione", tutte le volte che vado per cercare qualcosa esce un errrore azzzz... in questi 3d così lunghi è vitale....
mi capita spesso anche a me nelle ricerche all'interno dei topic, ma anche nelle ricerche dei forum talvolta si comporta così :mbe:
MSI 7970 1150@1600 driver 12.4 Virtu mode ON
http://img217.imageshack.us/img217/8715/11501600141beta.jpg
13-04-2012, 11:04
i beta ufficiali 12.4 vanno molto bene e contengono le nuove caratteristiche di filtri morfologici ed SSAA dx10/dx11 e sono in giro dal 15 marzo ;)
ho capito ma non capisco perchè a me sul sito AMD da ancora disponibile i 12.2 datati 7-3-2012 e basta... da dove diavolo li scaricate voi i whql???
Drakogian
13-04-2012, 11:25
AMD Radeon HD 7900, HD 7700 Series Price Cuts En Route
Link: http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/jules/amd-preps-price-cuts-as-two-tribes-go-to-war/
Si parla di un taglio di $60 per la 7970 e di $55 per la 7950.
Diablo III
13-04-2012, 11:34
avete tutti sta fissazione dei whql che è solo una presa per il c..o microsoft che fa posticipare l'uscita dei driver di 1 mese almeno... e quando escono sono già vecchi. Molto meglio i beta pre-whql, soprattutto se ufficiali AMD.
quoto ;)
MSI 7970 1150@1600 driver 12.4 Virtu mode ON
http://img217.imageshack.us/img217/8715/11501600141beta.jpg
come fai a fare così tanto? hai disattivato la tessellation? poi perchè ti rileva la intel hd3000?:confused:
unfaced12
13-04-2012, 12:10
Ragazzi lasciate che MS si metta il Whql nel :ciapet: e scaricate i driver ufficiali più recenti.
Ragazzi lasciate che MS si metta il Whql nel :ciapet: e scaricate i driver ufficiali più recenti.
io sto usando i 12.4 beta, ne sono usciti di nuovi per caso?
come fai a fare così tanto? hai disattivato la tessellation? poi perchè ti rileva la intel hd3000?:confused:
se leggi bene ha scritto di aver attivato l'MVP, la virtualizzazione grafica che fa collaborare la 7970 con la HD3000 del Intel....
se leggi bene ha scritto di aver attivato l'MVP, la virtualizzazione grafica che fa collaborare la 7970 con la HD3000 del Intel....
ah, cerco qualche informazione allora per saperne di più :)
unfaced12
13-04-2012, 12:23
io sto usando i 12.4 beta, ne sono usciti di nuovi per caso?
No. Quelli sono gli ultimi.
No. Quelli sono gli ultimi.
ok grazie :)
ah, cerco qualche informazione allora per saperne di più :)
Senza troppi sforzi leggiti le ultime 3/4 pagine, troverai tutto.
;)
13-04-2012, 13:18
mah questo lo sai tu perchè, perchè io sono andato sul sito amd ho selezionato i driver ed ecco
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_vista64.aspx
12.3
come ti ho detto però devi mettere questi
http://developer.amd.com/Downloads/OpenCL1.2betadriversWindows.exe
avete tutti sta fissazione dei whql che è solo una presa per il c..o microsoft che fa posticipare l'uscita dei driver di 1 mese almeno... e quando escono sono già vecchi. Molto meglio i beta pre-whql, soprattutto se ufficiali AMD.
ah ho capito, non conoscevo questa cosa, ti ringrazio molto... ti chiedo solo se vanno bene x win 7 x64 gli ultimi che hai postato... grazie
Comunque spesso il programma Virtu non fa partire le applicazioni (giochi) e crea degli errori in loop e satura la memoria di sitema fino al 100%, potrebbe essere colpa della versione che uso io, meno recente dell'ultima disponibile, ma modificabile a piacimento e piu divertente ovviamente....
comunque i risultati ci sono per ora e questo e' un fatto inoppugnabile. ;)
Senza troppi sforzi leggiti le ultime 3/4 pagine, troverai tutto.
;)
daccordo, vado :)
sembra una bella cosa questo mvp, quello che mi chiedo è come mai non ci hanno pensato direttamente amd o nvidia a una cosa del genere:confused:
RoUge.boh
13-04-2012, 13:58
sembra una bella cosa questo mvp, quello che mi chiedo è come mai non ci hanno pensato direttamente amd o nvidia a una cosa del genere:confused:
problema di base con le lencenze?
problema di base con le lencenze?
intendevo perchè non dedicare una parte delle loro gpu per fare quello che con mvp fa l'integrata, questo volevo dire :)
intendevo perchè non dedicare una parte delle loro gpu per fare quello che con mvp fa l'integrata, questo volevo dire :)
Bisognerebbe chiedere alla Lucidlogix Tecnologies LTD ;)
Secondo me potrebbe trattarsi di frames solamente duplicati, non generati ex novo, insomma un po' come accade sulle Samsung Tv 3d.
AMD Radeon HD 7900, HD 7700 Series Price Cuts En Route
Link: http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/jules/amd-preps-price-cuts-as-two-tribes-go-to-war/
Si parla di un taglio di $60 per la 7970 e di $55 per la 7950.
Speriamo che sia vero!!!
Una 7970 sotto i 400 sarebbe davvero ottima...
Comunque secondo me sono tenuti a farlo per il mercato USA. Lì ho visto che le 680 costano 499 dollari e le 7970 stanno a 520....così capisco che molti optino per la nvidia. Qui da noi invece la 680 sta sui 490 euro mentre la 7970 ne costa circa 430...e a questi prezzi, per me, scegliere la nvidia non ha proprio senso. Speriamo però che il taglio di prezzi avvenga su tutti i mercati :D....
Con questi tagli la 7950 potrebbe diventare il best buy. Si sa a quanto arriverà con questi tagli qui da noi?
Con questi tagli la 7950 potrebbe diventare il best buy. Si sa a quanto arriverà con questi tagli qui da noi?
Ora si trova a 370€, togli 55 dollari che sono circa 40 euro... suppongo sui 330 euro. Ottimisticamente parlando, con l'arrivo delle fasce medio-alte di Nvidia, potremmo vedere delle 7950 sui 320€ entro qualche settimana. In linea con il fatto che le 7870 stanno assestandosi sui 270-280€, visto che non c'è grandissima differenza prestazionale fra i due modelli (anche se la quantità immensa di transistor di tahiti continua a non raccontarmela giusta...)
Drum_Teo
13-04-2012, 18:55
Mi è arrivato il computerino dalla chiave :p
Ho testato subito battlefield 3 e va benone ... solo che, attivando dalla console l'opzione per vedere gli fps su schermo, ho notato che non supero i 61fps ed alcune volte cala a 54. Diciamo che sarebbe già una miracolo ma se non sbaglio leggevo di gente che arrivava a farne molti di più!
Che altri test mi consigliereste di fare? ho scaricato pure la tech demo unigine ma devo ancora provarla.
La mia configurazione è questa:
Intel i5 2500k pompato a 4.300mhz + dissi AC freeze 13 pro
MSI P67A-GD65
Sapphire 7970 (reference)
8 gb di ram da 1600mhz
ali XFX pro 650w bronze
SSD samsung 830
Windows 7 Home Ed.
Sempre su Battlefield, ho pure notato che la temperatura della gpu mi sembra un po' bassina ... tramite afterburner, dopo 40 minuti di gioco in multi sta sempre sui 45-49°. Ho applicato anche un leggero OC su ram e core con ventola al 50%.
Fosse vero ci metterei la firma!
unfaced12
13-04-2012, 19:03
Mi è arrivato il computerino dalla chiave :p
Ho testato subito battlefield 3 e va benone ... solo che, attivando dalla console l'opzione per vedere gli fps su schermo, ho notato che non supero i 61fps ed alcune volte cala a 54. Diciamo che sarebbe già una miracolo ma se non sbaglio leggevo di gente che arrivava a farne molti di più!
Che altri test mi consigliereste di fare? ho scaricato pure la tech demo unigine ma devo ancora provarla.
La mia configurazione è questa:
Intel i5 2500k pompato a 4.300mhz + dissi AC freeze 13 pro
MSI P67A-GD65
Sapphire 7970 (reference)
8 gb di ram da 1600mhz
ali XFX pro 650w bronze
SSD samsung 830
Windows 7 Home Ed.
Sempre su Battlefield, ho pure notato che la temperatura della gpu mi sembra un po' bassina ... tramite afterburner, dopo 40 minuti di gioco in multi sta sempre sui 45-49°. Ho applicato anche un leggero OC su ram e core con ventola al 50%.
Fosse vero ci metterei la firma!
Dettagli e risoluzione di BF3? Multi o single? Le temp 45-49 con ventola su auto?
Drum_Teo
13-04-2012, 20:14
se non supera i 61 mi sa che ha il vsync attivo a prescindere... :confused:
Cavolo è vero! lo devo disattivare anche dal ccc oppure basta levarlo dai settings di BF3?
Altra cosina ... ho un problemino con l'utility Trixx. Appena provo a modificare le frequenze viene fuori il messaggio "amd ultra low power state is enabled on this card". Disattivo quindi l'upls (fleggando il quadratino) e riavvio. Niente... continua a darmi il solito messaggio nonostante l'upls sia disattivato!
Consigli?
iscritto..
Madonna se rulla sta scheda..
provata solo con crysis e metro.
driver 12.3...
vanno bene??
Cavolo è vero! lo devo disattivare anche dal ccc oppure basta levarlo dai settings di BF3?
Altra cosina ... ho un problemino con l'utility Trixx. Appena provo a modificare le frequenze viene fuori il messaggio "amd ultra low power state is enabled on this card". Disattivo quindi l'upls (fleggando il quadratino) e riavvio. Niente... continua a darmi il solito messaggio nonostante l'upls sia disattivato!
Consigli?
A che ti serve disattivarlo se scendi comunque sotto i 60 fps, per avere un bel tearing forse?
In ogni caso dipende dalla risoluzione. Batt 3 è il più pesante gioco in circolazione. Io uso 1920x1200 tutto a dettagli massimi e AA4 e sto sempre sui 60 fps con vsinc ovviamente attivo. Per evitare tearing e stuttering serve vsinc on e d3d override con triplo buffer (io per attivare le ultime due opzioni uso ati tray tools e di stuttering e tearing manco l'ombra).
Bye
sono dei vostri (his 7970 reference).. ma purtroppo la schedamadre è in rma asrock, che vanno dai 30 g ai 60 giorni :rolleyes: e intanto mi mangio il fegato fino a fine maggio, comunque ne vale davvero la pena sostituire il dissipatore reference? invalido la garanzia? se svito solo le viti?
Drum_Teo
13-04-2012, 20:55
A che ti serve disattivarlo se scendi comunque sotto i 60 fps, per avere un bel tearing forse?
In ogni caso dipende dalla risoluzione. Batt 3 è il più pesante gioco in circolazione. Io uso 1920x1200 tutto a dettagli massimi e AA4 e sto sempre sui 60 fps con vsinc ovviamente attivo. Per evitare tearing e stuttering serve vsinc on e d3d override con triplo buffer (io per attivare le ultime due opzioni uso ati tray tools e di stuttering e tearing manco l'ombra).
Bye
Ti ringrazio per le info. Io infatti preferisco tenerlo attivo ... volevo solo fare qualche test. Gioco con tutto sparato a ultra a 1920x1080, AA4 e un briciolo di motion blur. Proverò ad usare pure io questo Ati tray tools.
Comunque ho fatto un piccolo test su unigine:
http://img856.imageshack.us/img856/7845/benchud.jpg
Come vi sembra?
Consigli?
Ancora???
Ragazzi, ma siete incredibili!!
Leggete i post di questo trd,... servono proprio per risolvere i problemi.
Qualche pagina indietro c'è la soluzione.
unfaced12
13-04-2012, 21:56
Consigli?
Si ma cmq 49 gradi è impossibile visto che li faccio io a liquido ;)
jall1970
13-04-2012, 22:00
Ti ringrazio per le info. Io infatti preferisco tenerlo attivo ... volevo solo fare qualche test. Gioco con tutto sparato a ultra a 1920x1080, AA4 e un briciolo di motion blur. Proverò ad usare pure io questo Ati tray tools.
Comunque ho fatto un piccolo test su unigine:
http://img856.imageshack.us/img856/7845/benchud.jpg
Come vi sembra?
Secondo me puoi fare molto di piu fidati... Ma molto....
E lacia perdere i test... Vai di giochi questa gpu rulla alla grande e none da meno della 680...anzi in alcune features la passa alla grande con un piccolo oc...
MetTila a 1000 di core a 1400 di ram e gioca a tutto in scioltezza vedrai che bomba
xraamx360
13-04-2012, 22:14
ragazzi mi sta per arrivare una gigabyte hd 7950
siccome ci dovrei giocare a battlefield 3 su 1920x1080 mi consigliate di farci qualcosa tipo overcloccarla (frequenza core non di piu per adesso), settaggi su catalist (ho letto del triplo buffering lo attivo?)..ecc
O non tocco nulla? grazie =)
minicooper_1
13-04-2012, 22:25
Si ma cmq 49 gradi è impossibile visto che li faccio io a liquido ;)
bhe anche 49 sotto liquido è parecchio, io sto almeno 4 gradi in meno
unfaced12
13-04-2012, 22:38
bhe anche 49 sotto liquido è parecchio, io sto almeno 4 gradi in meno
Freq in OC? Poi ho visto che hai un sistema a liquido che se ci fosse stato a Chernobil avremmo evitato la catastrofe :sofico: E poi io ne ho 2 più la CPU su una pompa sola e un rad da 420;) E i 49 sono un valore max che ho quando sono particolarmente sotto stress :)
P.S. Non è che puoi mandarmi magari in PVT delle foto su come hai integrato il tutto?
ragazzi mi sta per arrivare una gigabyte hd 7950
siccome ci dovrei giocare a battlefield 3 su 1920x1080 mi consigliate di farci qualcosa tipo overcloccarla (frequenza core non di piu per adesso), settaggi su catalist (ho letto del triplo buffering lo attivo?)..ecc
O non tocco nulla? grazie =)
Overclocca a strachiodo :D
Piazzi il voltaggio a 1,2V esatti, metti ventole al massimo e avvia furmark (o heaven) in finestra e con trixx sali con il clock fino a quando non vedi artefatti. Ridiscendi a una frequenza senza artefatti e inizi ad abbassare la ventola fino a quando non raggiungi la massima temperatura che intendi avere in accordo con la rumorosità delle ventole. Io con la sapphire OC7950 @1200Mhz @1,212V ho scelto come "sweet spot" le ventole al 47% a 64° in load, il resto della curva ventola/temperatura vien da se intuitivamente.
Io ho un monitor 1680x1050 e a quella risoluzione bf3 lo gioco tutto ultra con i filtri sparati al massimo e non scende mai sotto ai 40 fps, ma ho il resto del pc un po' datato, tu dovresti andare meglio, in fullHD penso che avrai framerate simili.
ps: sto ancora con i driver 12.3 WHQL
minicooper_1
13-04-2012, 22:45
Freq in OC? Poi ho visto che hai un sistema a liquido che se ci fosse stato a Chernobil avremmo evitato la catastrofe :sofico: E poi io ne ho 2 più la CPU su una pompa sola e un rad da 420;) E i 49 sono un valore max che ho quando sono particolarmente sotto stress :)
P.S. Non è che puoi mandarmi magari in PVT delle foto su come hai integrato il tutto?
a vabbè con 2 vga + cpu è normale, frequenze 1200-1600.... passa sul thread del liquido cosi mi vedo qualche foto del tuo sistema;)
xraamx360
13-04-2012, 23:09
Overclocca a strachiodo :D
Piazzi il voltaggio a 1,2V esatti, metti ventole al massimo e avvia furmark (o heaven) in finestra e con trixx sali con il clock fino a quando non vedi artefatti. Ridiscendi a una frequenza senza artefatti e inizi ad abbassare la ventola fino a quando non raggiungi la massima temperatura che intendi avere in accordo con la rumorosità delle ventole. Io con la sapphire OC7950 @1200Mhz @1,212V ho scelto come "sweet spot" le ventole al 47% a 64° in load, il resto della curva ventola/temperatura vien da se intuitivamente.
Io ho un monitor 1680x1050 e a quella risoluzione bf3 lo gioco tutto ultra con i filtri sparati al massimo e non scende mai sotto ai 40 fps, ma ho il resto del pc un po' datato, tu dovresti andare meglio, in fullHD penso che avrai framerate simili.
ps: sto ancora con i driver 12.3 WHQL
Ok..siccome è la prima volta che tocco mani sul voltaggio se aumento solo i valori dal catalist??
Un altra donanda mi hai detto di aumentare il clock, di quanto? Sia della memoria e sia del core?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Tapatalk
Drum_Teo
14-04-2012, 00:07
Secondo me puoi fare molto di piu fidati... Ma molto....
E lacia perdere i test... Vai di giochi questa gpu rulla alla grande e none da meno della 680...anzi in alcune features la passa alla grande con un piccolo oc...
MetTila a 1000 di core a 1400 di ram e gioca a tutto in scioltezza vedrai che bomba
Effettivamente ad aumentare di poco le frequenze, come hai detto, ho fatto come punteggio 1307 guadagnando qualche fps (settaggio 1060/1430). Prima avevo provato a settare dal ccc 1125/1575 ma dopo poco mi crashava unigine... da cosa dipende? le temperature sono nella norma. Dovrei forse operare sul voltaggio?
PS: utilizzo i driver beta 12.4.
Ok..siccome è la prima volta che tocco mani sul voltaggio se aumento solo i valori dal catalist??
Un altra donanda mi hai detto di aumentare il clock, di quanto? Sia della memoria e sia del core?
Il voltaggio e la frequenza li modifico con Trixx, con il catalyst puoi variare solo la frequenza e un parametro che influisce sul tdp, ma io l'overdrive del catalyst l'ho pure disattivato per ridurre i problemi di crash driver e uso solo Trixx.
1,2V è la tensione alla quale la 7950 tipicamente sembra dare i migliori risultati, oltre 1,2V il calore inizia ad essere troppo per versioni con scarsa dissipazione e comunque non aiuta molto.
Una volta fissata la tensione e le ventole messe alte per sicurezza, inizi a salire con il clock. Fino a 1050-1100Mhz sul core tipicamente arrivano tutte, quindi puoi partire da lì, poi sali di 20Mhz alla volta lasciando passare qualche secondo giusto per vedere se compaiono artefatti o se il driver crasha.
Le memorie, senza mod del bios (al momento mi sembra non sia possibile perchè l'RBE non supporta le HD7) arrivano a 1450Mhz tipicamente, ma la memoria influisce molto meno sulle prestazioni quindi la lasci per dopo, comunque 1400Mhz dovrebbe farli senza troppi problemi.
Drum_Teo
14-04-2012, 01:34
Ancora???
Ragazzi, ma siete incredibili!!
Leggete i post di questo trd,... servono proprio per risolvere i problemi.
Qualche pagina indietro c'è la soluzione.
Scusami :Prrr: Comunque ci ho messo un po' a trovare la pagina giusta :rolleyes: ... e tra l'altro non sono ancora riuscito a far funzionare Trixx 4.1. Adesso addirittura non mi riconosce la 7970... come catalyst uso i 12.4 beta.
Scusami :Prrr: Comunque ci ho messo un po' a trovare la pagina giusta :rolleyes: ... e tra l'altro non sono ancora riuscito a far funzionare Trixx 4.1. Adesso addirittura non mi riconosce la 7970... come catalyst uso i 12.4 beta.
L'ultima versione di trix scaricabile da Sapphire funziona benissimo.
In compenso potresti provare ad usare His Turbo, la versione di His di Trixx, + completa e secondo qualcuno meno stabile (per quel che mi riguarda nessun problema, stabilissimo).
LionelHutz
14-04-2012, 07:56
seguivo da un po il thread, mi iscrivo ufficialmente, la bambina è arrivata a casa :cool: :D
xraamx360
14-04-2012, 08:08
Il voltaggio e la frequenza li modifico con Trixx, con il catalyst puoi variare solo la frequenza e un parametro che influisce sul tdp, ma io l'overdrive del catalyst l'ho pure disattivato per ridurre i problemi di crash driver e uso solo Trixx.
1,2V è la tensione alla quale la 7950 tipicamente sembra dare i migliori risultati, oltre 1,2V il calore inizia ad essere troppo per versioni con scarsa dissipazione e comunque non aiuta molto.
Una volta fissata la tensione e le ventole messe alte per sicurezza, inizi a salire con il clock. Fino a 1050-1100Mhz sul core tipicamente arrivano tutte, quindi puoi partire da lì, poi sali di 20Mhz alla volta lasciando passare qualche secondo giusto per vedere se compaiono artefatti o se il driver crasha.
Le memorie, senza mod del bios (al momento mi sembra non sia possibile perchè l'RBE non supporta le HD7) arrivano a 1450Mhz tipicamente, ma la memoria influisce molto meno sulle prestazioni quindi la lasci per dopo, comunque 1400Mhz dovrebbe farli senza troppi problemi.
Ok appena arriva lo faccio e to faccio sapere..
Ma come faccio a vedere se é stabile una volta overcloccata cè qualche programma? Mi avevi detto se vedevo crash o artefatti in che senso?
Ok appena arriva lo faccio e to faccio sapere..
Ma come faccio a vedere se é stabile una volta overcloccata cè qualche programma? Mi avevi detto se vedevo crash o artefatti in che senso?
Fai partire il tuo giocone preferito sparato e se tiene, sei a posto....tieni magari d'occhio le temperature usando il log di GPU-Z o di Afterburner...
LionelHutz
14-04-2012, 08:38
Fai partire il tuo giocone preferito sparato e se tiene, sei a posto....tieni magari d'occhio le temperature usando il log di GPU-Z o di Afterburner...
io ho fatto partire il 3d mark per verificare fosse tutto funzionante..
è una sapphire.. anche a voi la temperatura in idle è leggermente altina?
non scende al di sotto dei 40°
fan speed 20% sta anche sui 50°
(il case penso abbia un ottima aerazione)
giovanni81
14-04-2012, 08:48
Ho alzato overdrive CCC a palla quindi senza toccare voltaggi ecc visto che ho la ventola originale.Il sistema e la temperatura solo con bf3 arriva a 72 gradi.Gli FPS se non attivo il vsync sono instabili e rendono il gioco poco fluido.Attivandolo mi si piazzano a 120 o 60 dipende dal gioco.Ho attivato il triple buffering da Ccc ma non ne capisco i benefici.Sempre da ccc ho messo il vsync su "sempre disattivato"e non capisco come anche se attivandolo dal gioco questo funzioni lo stesso.
Ho alzato overdrive CCC a palla quindi senza toccare voltaggi ecc visto che ho la ventola originale.Il sistema e la temperatura solo con bf3 arriva a 72 gradi.Gli FPS se non attivo il vsync sono instabili e rendono il gioco poco fluido.Attivandolo mi si piazzano a 120 o 60 dipende dal gioco.Ho attivato il triple buffering da Ccc ma non ne capisco i benefici.Sempre da ccc ho messo il vsync su "sempre disattivato"e non capisco come anche se attivandolo dal gioco questo funzioni lo stesso.
E' perchè col vsinc elimini l'effetto tearing che può eventualmnte presentarsi (tipo rottura e segmentazione della visuale di gioco). Diminuisci anche l'eventuale stuttering. Avendo tu un monitor 120 hertz se la scheda video ce la fa si porta col vsinc a 120 fps, se non ce la fa tende a dimezzare gli fps. Con il d3d override e il triplo buffering in teoria dovrebbe scalare secondo una certa percentuale e non dimezzare.
Il triplo buffering e il drd override non lo puoi attivare dal Catalyst Control Center perchè quello è solo per open gl e non influisce sui giochi che sono quasio tutti in direct 3D (overossia pilotati dalle DX 9-10-11).
Per ottenere la maggiore fluidità e personalizzare i giochi mediante profili devi usare ad esempio ati tray tools, ma non sono sicuro sia compatibile con le 7970. Nel caso cerca un'utility che consenta il triplo buffer anche in direct 3D.
Se dovesse funzionarti ati tray tools tieni presente che per installare i driver di basso livello serve un artificio se hai seven a 64 bit perchè non sono certificati per tale sistema operativo.
Nel caso fatti risentire e ti spiego come fare. Serve un programma e un particolare procedimento che ti eliminano il controllo della certificazione driver da parte di seven all'avvio del pc in automatico.
Io il vsinc lo attivo sempre da pannello di controllo ed anche dalle opzioni del gioco. Non mi interessa vedere 200 fps sul display ed avere il gioco con continue interferenze e spezzettamenti dell'immagine (tearing) ma i miei bei 60fps fissi.
Bye
Bye
io ho fatto partire il 3d mark per verificare fosse tutto funzionante..
è una sapphire.. anche a voi la temperatura in idle è leggermente altina?
non scende al di sotto dei 40°
fan speed 20% sta anche sui 50°
(il case penso abbia un ottima aerazione)
Tutto normale!
Usa il programma della sapphire TRIXX, ti regoli una curva di raffreddamento a tuo piacere in modo da trovare un compromesso rumore/prestazioni, diciamo che se la tiri oltre i 1150 la temperatura arriva intorno agli 80°... io sono con voltaggio di default 1,170v. a 1150@1600.
;)
giovanni81
14-04-2012, 09:11
Aspe quindi in questo momento e' come se non avessi attivato il triple buffering?Avevo scaricato d3d e attivando il vsync e triple era come se non lo avessi fatto.Cosa sbaglio?
LionelHutz
14-04-2012, 09:18
Tutto normale!
Usa il programma della sapphire TRIXX, ti regoli una curva di raffreddamento a tuo piacere in modo da trovare un compromesso rumore/prestazioni, diciamo che se la tiri oltre i 1150 la temperatura arriva intorno agli 80°... io sono con voltaggio di default 1,170v. a 1150@1600.
;)
ok ti ringrazio, altro da modificare con trixx?
lascio per ora a default e la testo un po con bf3 :D
Aspe quindi in questo momento e' come se non avessi attivato il triple buffering?Avevo scaricato d3d e attivando il vsync e triple era come se non lo avessi fatto.Cosa sbaglio?
Io uso aty tray tools. Magari il tuo programma lo fa ugualmente, non lo conosco. certo non lo puoi attivare da catalyst control center perchè quello serve solo per le librerie open gl e non D3D. L'importante è vedere il gioco fluido senza scatti e scattini anche se gli fps visualizzati sembrano apparentemente alti (stuttering) oppure righe e rotture e spezzettamenti dell'immagine (tearing) anche se penso che con un 120 hertz (io ho un 60 hertz) sia più difficile. Parlo per ipotesi perchè non ho mai provato a fondo un 120 hertz.
Ti preciso che uso aty tray tools non solo per quanto detto, ma soprattutto perchè consente profili personalizzati dove io ci piazzo l'AA 8X a l'anisotropico a 16X su tutti i giochi e l'AA8X edge EQAA su quelli meno pesanti (è un filtro tipo 16-24X AA) che ti fa vedere splendidamente ma ammazza le prestazioni. Infine questo programma tramite le sue personalizzazioni riesce ad applicare l'AA anche sui giochi vecchi dove non era previsto (tipo il primo Assassins' Creed che con filtro edge 8X EQAA è uno spettacolo).
Bye
giovanni81
14-04-2012, 09:24
Io uso aty tray tools. Magari il tuo programma lo fa ugualmente, non lo conosco. certo non lo puoi attivare da catalyst control center perchè quello serve solo per le librerie open gl e non D3D. L'importante è vedere il gioco fluido senza scatti e scattini anche se gli fps visualizzati sembrano apparentemente alti (stuttering) oppure righe e rotture e spezzettamenti dell'immagine (tearing) anche se penso che con un 120 hertz (io ho un 60 hertz) sia più difficile. Parlo per ipotesi perchè non ho mai provato a fondo un 120 hertz.
Bye
Ati tray tools va parallelo ai catalyst o devo disinstallarli?dove scarico l'ultima versione di tray?
Ati tray tools va parallelo ai catalyst o devo disinstallarli?dove scarico l'ultima versione di tray?
E' un programma che usa i driver ati e lavora in parallelo, quindi lascia il pacchetto catalyst completo di control panel, non da' alcun fastidio.
Lo trovi su guru 3d, ma non so se è compatibile con la 7970. Sarebbe bello lo fosse perchè è un gran programma. magari basterebbe che facesse abilitare i profili, il d3d, il triplo buffer e la visualizzazione degli fps anche se non ti consente l'overclock e le altri funzioni avanzate di controllo della gpu.
Bye
giovanni81
14-04-2012, 09:44
E' un programma che usa i driver ati e lavora in parallelo, quindi lascia il pacchetto catalyst completo di control panel, non da' alcun fastidio.
Lo trovi su guru 3d, ma non so se è compatibile con la 7970. Sarebbe bello lo fosse perchè è un gran programma. magari basterebbe che facesse abilitare i profili, il d3d, il triplo buffer e la visualizzazione degli fps anche se non ti consente l'overclock e le altri funzioni avanzate di controllo della gpu.
Bye
No ok l'overclock "di serie" l ho attivato da ccc quindi sono a posto.Ora che ci penso sto att avevo provato a installarlo ma diceva che non era certificato il driver e per non rischiare ho annullato.
Tutto normale!
;)
sull'unigine mi regge 1150/1600
non stabilissima, qualche artefatto in 1 scena (flash neri)
trixx 1.17, reale 1.166 e qualcosa
drivers 11.3
ora ho rimesso i 12.4, ma non ho voglia di riprovare
tu drivers?
ma su bf3 non regge
hai provato in game tu con quei valori?
No ok l'overclock "di serie" l ho attivato da ccc quindi sono a posto.Ora che ci penso sto att avevo provato a installarlo ma diceva che non era certificato il driver e per non rischiare ho annullato.
E' solo una questione economica. L'ideatore del programma non ha pagato i diritti a microsoft per la certificazione dei driver. Per aggirare il problema manualmente cerca in google. Basta schiacciare F8 all'avvio di windows e selezionare le varie voci per la disabilitazione del controllo dei driver non certificati. Il programmino dos che uso io (difficile da trovare in rete ma si trova) lo fa automaticamente. Prima vedi se riesci a far funzionare aty tray tools manualmente con la procedura di cui sopra.
Bye
giovanni81
14-04-2012, 10:16
Se non sbaglio in Windows mi dava la possibilità di forzare l installazione senza f8.Ricapitolando con att devo lasciarlo tutto in default e attivare solamente il triple buffering?Leggevo che cmq att ha una sezione per oc.La posso inibire?
Se non sbaglio in Windows mi dava la possibilità di forzare l installazione senza f8.Ricapitolando con att devo lasciarlo tutto in default e attivare solamente il triple buffering?Leggevo che cmq att ha una sezione per oc.La posso inibire?
Se non togli il controllo certificazione non si installano i driver di basso livello e il programma di fatto non funziona. La sezione overclock mica parte da sola, fai solo a meno di usarla. Cerca qualche guida in ita delprogramma per capire come abilitare il triplo buffer e usare i profili, anche se smanettando lo capiresti da solo.
Bye
giovanni81
14-04-2012, 10:28
Se non togli il controllo certificazione non si installano i driver di basso livello e il programma di fatto non funziona. La sezione overclock mica parte da sola, fai solo a meno di usarla. Cerca qualche guida in ita delprogramma per capire come abilitare il triplo buffer e usare i profili, anche se smanettando lo capiresti da solo.
Bye
Ma sto fatto dei profili e' necessario?o meglio posso settarlo a prescindere per tutti i giochi?
ciao ragazzi...
non sono ancora pratico di ste 7970...
in OC quale potrrebbe essere un voltaggio limite ad aria??
Ma sto fatto dei profili e' necessario?o meglio posso settarlo a prescindere per tutti i giochi?
E' fatto apposta per diversificare. Il catalyst control center imposta su tutti i giochi se non metti la spunta su lascia scegliere all'applicazione. Quindi se ad esempio attivi da CCC AAedge a 8X ti troveresti con battlefield 3 che va alla moviola e un altro gioco meno pesante che va bene.
Perciò l'idea è lasciare su CCC la spunta su lascia scegliere all'applicazione. crearsi un profilo personalizzato per tutti i giochi con attivato il triplo buffering e l'AA e l'anisotropico e il filtro che meglio desideri. Peraltro il programma di dà l'opzione di crearti un collegamento in automatico sul desktop con tanto di icona oppure di lanciare il gioco da task bar cliccando sull'icona di ATT dove compare una tendina con tutti i profili dei giochi che hai creato.
Bye
giovanni81
14-04-2012, 10:52
E' fatto apposta per diversificare. Il catalyst control center imposta su tutti i giochi se non metti la spunta su lascia scegliere all'applicazione. Quindi se ad esempio attivi da CCC AAedge a 8X ti troveresti con battlefield 3 che va alla moviola e un altro gioco meno pesante che va bene.
Perciò l'idea è lasciare su CCC la spunta su lascia scegliere all'applicazione. crearsi un profilo personalizzato per tutti i giochi con attivato il triplo buffering e l'AA e l'anisotropico e il filtro che meglio desideri. Peraltro il programma di dà l'opzione di crearti un collegamento in automatico sul desktop con tanto di icona oppure di lanciare il gioco da task bar cliccando sull'icona di ATT dove compare una tendina con tutti i profili dei giochi che hai creato.
Bye
Volevo attivare triple b su att per tutti i giochi senza fare profili.Perché parto dal presupposto che non mi serve modificare altro che non ho gia' fatto su ccc.quindi si può?Non ho capito bene
Bye
Giavial, che ne pensi di RadeonPro?
Volevo attivare triple b su att per tutti i giochi senza fare profili.Perché parto dal presupposto che non mi serve modificare altro che non ho gia' fatto su ccc.quindi si può?Non ho capito bene
Il CCC non lo usi più. Solo per overburner e settaggi generali di qualità. Io metto tutto al massimo qualità.
Giavial, che ne pensi di RadeonPro?
Molti lo usano e si trovano bene. Io uso aty tray tools e mi trovo benissimo, quindi per me non ha senso cambiare. A parte la rottura dei driver non certificati è un gran programma per i giochi.
RoUge.boh
14-04-2012, 11:51
ciao ragazzi...
non sono ancora pratico di ste 7970...
in OC quale potrrebbe essere un voltaggio limite ad aria??
dipende da quanto scalda io ti sconsiglio di superare 80 gradi poi per me un limite sto aspettando i raccordi per liquidarla..:D :D
jall1970
14-04-2012, 12:05
Il mio cross non scalda tantissimo... Anzi e piu fresco del cross precedente di 5870:D
Simone_85
14-04-2012, 12:09
l'uscita hdmi della 7970 supporta il bitstreaming pieno per tutte le codifiche dolby e dts,hd e in modo da uscire in passthrough a un amplificatore?
ci sono problemi se la monto su una scheda madre che supporta pci-express 2.0 anzichè 3.0?comporta qualche limitazione?
problemi di compatibilità con aty tray tools?
Il mio cross non scalda tantissimo... Anzi e piu fresco del cross precedente di 5870:D
Sei un po' sbilanciato sulla cpu però. Non credo che il tuo 950 possa spingere adeguatamente un cross di 7970. Io avevo un 950 a 4200 MHZ e rispetto all'attuale 3930k a 4500 MHZ perdevo una decina di fps a 1920x1200 con tutti i filtri al massimo (me lo avessero detto non ci avrei creduto).
bye
jall1970
14-04-2012, 12:12
Sei un po' sbilanciato sulla cpu però. Non credo che il tuo 950 possa spingere adeguatamente un cross di 7970. Io avevo un 950 a 4200 MHZ e rispetto all'attuale 3930k a 4500 MHZ perdevo una decina di fps a 1920x1200 con tutti i filtri al massimo (me lo avessero detto non ci avrei creduto).
bye
Ti credo infatti tengo il procio a 4 giga e le gpu a default...e sempre tutto maxato... Giocando con vsync non ho mai problemi...
Alzando il procio mi sono migliorati tantissimo i fps minimi...
Ti credo infatti tengo il procio a 4 giga e le gpu a default...e sempre tutto maxato... Giocando con vsync non ho mai problemi...
Alzando il procio mi sono migliorati tantissimo i fps minimi...
Rompi il porcellino allora:D
Ti garantisco il 3930k con memorie quad channel è un'altra cosa. E' un missile su tutte le applicazioni.
Bye
jall1970
14-04-2012, 12:20
Rompi il porcellino allora:D
Ti garantisco il 3930k con memorie quad channel è un'altra cosa. E' un missile su tutte le applicazioni.
Bye
Lo sai quale e il problema???
Che mi dispiace dover cambiare il case area 51 che trovo stilosissimo... Cambiando la mb non funzionerebbe piu.. Ho gia contattato il loro supporto...e considera che per altri 2 anni scarsi e assicurato con loro e qualsisi cosa succede aRrivano e mi cambiano il pezzo... Mi hanno gia sostituito le ventole superiori, 2 volte la mb e 1 il procio....
Appena scade il tutto cambio e passo al nuovo, ma questo lo uso solo per giocare e devo dire che il suo lavoro lo fa molto bene
Lo sai quale e il problema???
Che mi dispiace dover cambiare il case area 51 che trovo stilosissimo... Cambiando la mb non funzionerebbe piu.. Ho gia contattato il loro supporto...e considera che per altri 2 anni scarsi e assicurato con loro e qualsisi cosa succede aRrivano e mi cambiano il pezzo... Mi hanno gia sostituito le ventole superiori, 2 volte la mb e 1 il procio....
Appena scade il tutto cambio e passo al nuovo, ma questo lo uso solo per giocare e devo dire che il suo lavoro lo fa molto bene
Incredibile non sapevo che l'alienware fosse personalizzato. Ma scaduta la garanzia non sarebbe possibile montarci un altro hardware magari facendo qualche modifica?
Io il mio mitico lianli pc 65 l'ho adattato con piccole modifiche reversibili per poterci montare la 6990 (lunghissima) l'ali da 1000 watt (lunghissimo) e il khuler 920 (l'ho montato esternamente usando delle staffe ricavate dai copri slot del cabinet e ci ho messo pure 3 ventole da 12).
Bye
Incredibile non sapevo che l'alienware fosse personalizzato. Ma scaduta la garanzia non sarebbe possibile montarci un altro hardware magari facendo qualche modifica?
Io il mio mitico lianli pc 65 l'ho adattato con piccole modifiche reversibili per poterci montare la 6990 (lunghissima) l'ali da 1000 watt (lunghissimo) e il khuler 920 (l'ho montato esternamente usando delle staffe ricavate dai copri slot del cabinet e ci ho messo pure 3 ventole da 12).
Bye
foto! foto! foto! :sofico:
foto! foto! foto! :sofico:
Del mio o dell'alienware?:D
jall1970
14-04-2012, 12:38
Seguo il forum del area 51 sul sito dell alienware e purtoppo tutte le features che controllano le varie ventole e ali e sfiati sono comandate tramite il bios dlle amb che e customizzata... Se cambio mb non funzionerebbe piu... Ci avevo gia pensato.. Figurato che il mio pc nasce con 1 ati 5870 e 6 giga triple ynix da 1333 adesso monta 2 amd 7970 e 12 giga di gt dominator trip
E 1600....
Se fosse stato possibile gli avrei gia cambiato la mb... Ma non e possibile...
jall1970
14-04-2012, 12:41
Buell piove esto sotto l acquaaaaaa
Mica al sole come jack....
Comunque questo freddo aiuta un po le configurazioni... Piu spinte..
Qualcuno Sto arrivando! Come mai il trubritar ancora non ha postato nessuno dei suoi mitici clash of the titans???
Adesso ha sia la 7970 che le 680:O
Buell piove esto sotto l acquaaaaaa
Mica al sole come jack....
Comunque questo freddo aiuta un po le configurazioni... Piu spinte..
Qualcuno Sto arrivando! Come mai il trubritar ancora non ha postato nessuno dei suoi mitici clash of the titans???
Adesso ha sia la 7970 che le 680:O
E te invece di vegliare, stai a spippolare castronerie da ipad :asd:
:sofico: :sofico:
Drum_Teo
14-04-2012, 13:44
Cavolo ... dall'overdrive, se metto le frequenza al max che si può, unigine si crasha dopo poco, mentre BF3 mi crea deggli artefatti ... tipo delle strisce strisce nere. Con la ventola al 50% la temperatura della gpu non supera i 60°"! Da cosa può dipendere? ero convinto che almeno a quelle frequenze ci arrivassi tranquillamente.
Altra cosa... per monitorare le temperature durante l'esecuzione dei giochi, uso afterburner. In alto a sinistra vedo la temperatura e subito accanto c'è un'altra percentuale che sta quasi sempre al 99%! Che roba è? L'utilizzo della cpu?
chiedo venia per le mie domande niubbissime
sull'unigine mi regge 1150/1600
non stabilissima, qualche artefatto in 1 scena (flash neri)
trixx 1.17, reale 1.166 e qualcosa
drivers 11.3
ora ho rimesso i 12.4, ma non ho voglia di riprovare
tu drivers?
ma su bf3 non regge
hai provato in game tu con quei valori?
12.4 ma anche con i 12.3 andava lo stesso.
BF3, praticamente sono ancora al 2° livello, ma regge tranquillamente.
Haeven DX11 regge anche 1200@1600 ma devo alzare il voltaggio a 1,225 e comunque intavedo puntini bianchi ed artefatti, quindi, per scelta preferisco stare a 1150@1600 di default.
;)
salve ragazzi una domanda è sensato ora come ora un passaggio da 6970 a 7970? considerando il prezzo e i giochi che sfruttano l'hardware? grazie
giovanni81
14-04-2012, 14:21
salve ragazzi una domanda è sensato ora come ora un passaggio da 6970 a 7970? considerando il prezzo e i giochi che sfruttano l'hardware? grazie
No almeno che non aspetti il modello hd7990
giovanni81
14-04-2012, 14:23
d3doverrider va installato da solo o deve essere installato anche rivatuner?Gentilmente si potrebbe avere una piccola guida?Ho provato ATT ma onestamente a me interessa soltanto attivare triple bufferinf e vsync perchè con il sistema che ho in firma altro che 60 0 120 fps in alcuni giochi sale molto di più.
Simone_85
14-04-2012, 14:29
l'uscita hdmi della 7970 supporta il bitstreaming pieno per tutte le codifiche dolby e dts,hd e in modo da uscire in passthrough a un amplificatore?
ci sono problemi se la monto su una scheda madre che supporta pci-express 2.0 anzichè 3.0?comporta qualche limitazione?
problemi di compatibilità con aty tray tools?
qualcuno mi calcola?:D
d3doverrider va installato da solo o deve essere installato anche rivatuner?Gentilmente si potrebbe avere una piccola guida?Ho provato ATT ma onestamente a me interessa soltanto attivare triple bufferinf e vsync perchè con il sistema che ho in firma altro che 60 0 120 fps in alcuni giochi sale molto di più.
Mettici edge 8X EQ Campioni 24X EQ più anisotropico 16X e tutto su qualità alta sul CCC e vediamo se fai oltre 120 fps. Battlefield 3 nemmeno ti parte.
Ma pensi che io che ho una 6990 con gli stessi settaggi faccia meno fps di te con lo stessa cpu? Se ti dico le cose te le dico perchè ho provato. Se fai così tanti fps è perchè non usi tutti i filtri dammi retta.
giovanni81
14-04-2012, 14:40
Mettici edge 8X EQ Campioni 24X EQ più anisotropico 16X e tutto su qualità alta sul CCC e vediamo se fai oltre 120 fps. Battlefield 3 nemmeno ti parte.
Ma pensi che io che ho una 6990 con gli stessi settaggi faccia meno fps di te con lo stessa cpu? Se ti dico le cose te le dico perchè ho provato. Se fai così tanti fps è perchè non usi tutti i filtri dammi retta.
Mi è stato detto di non attivare i filtri dal ccc ma solo dai giochi.Infatti se li attivi in entrambi i giochi girano male non perchè cè una carenza hardware ma è dovuto al fatto che vanno in "conflitto".Detto questo puoi rispondermi alla domanda di prima?
jall1970
14-04-2012, 14:41
E te invece di vegliare, stai a spippolare castronerie da ipad :asd:
:sofico: :sofico:
Meglio che non ti dico cosa sto facendo adesso...:ciapet:
Hai controllato sul sito amd cosa dice in riguardo???
Figurati che la prima cosa che ho fatto e disabilitare l audio delle gpu..usando sounblaster...
E poi per curiosita cosa useresti per dividere li segnale audio da quello video??
Diablo III
14-04-2012, 14:51
d3doverrider va installato da solo o deve essere installato anche rivatuner?
d3doverrider funziona perfettamente senza bisogno di installare il rivatuner :)
usa pure questo:
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materiale%20Vario/Vario%20VGA/D3DOverrider.rar
ti basta scaricarlo e decomprimere l'archivio, lo metti dove preferisci e lo esegui quando ti serve o fai in modo che si avvii insieme a windows:)
giovanni81
14-04-2012, 14:56
d3doverrider funziona perfettamente senza bisogno di installare il rivatuner :)
usa pure questo:
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materiale%20Vario/Vario%20VGA/D3DOverrider.rar
ti basta scaricarlo e decomprimere l'archivio, lo metti dove preferisci e lo esegui quando ti serve o fai in modo che si avvii insieme a windows:)
Leggevo in qualche forum inglese che cè una connessione tra rivatuner e d3doverrider come mai?
Mi è stato detto di non attivare i filtri dal ccc ma solo dai giochi.Infatti se li attivi in entrambi i giochi girano male non perchè cè una carenza hardware ma è dovuto al fatto che vanno in "conflitto".Detto questo puoi rispondermi alla domanda di prima?
Ma hai letto cose c'è scritto sul CCC? usa impostazioni gioco oppure sostituisci impostazioni gioco oppure migliora impostazioni gioco.
Se metti i settaggi che ti ho detto io con l'opzione sostituisci ipostazioni gioco non fai nessun conflitto, semplicemente usi un filtro da AA24X e aniso da 16X che voglio vedere se ti fa raggiungere 120 fps. Prova e vedrai.
120 fps con una 7970 in BF3?
Mmmmmmmmmmmhhhh la vedo dura... va beh che vanno alla grande ma... ;)
Simone_85
14-04-2012, 15:04
Meglio che non ti dico cosa sto facendo adesso...:ciapet:
Hai controllato sul sito amd cosa dice in riguardo???
Figurati che la prima cosa che ho fatto e disabilitare l audio delle gpu..usando sounblaster...
E poi per curiosita cosa useresti per dividere li segnale audio da quello video??
utilizzando un htpc,manderei il segnale al monitor tramite la dvi e l'audio all'amplificatore tramite hdmi....non c'è niente da dividire,pensa(o meglio dovrebbe,così fa ora la mia 4870)a tutto il chip della radeon;)
giovanni81
14-04-2012, 15:05
si puoi dirlo forte mi fa 120 fissi ovviamente ho il vsync attivato.Ovviamente ho un monitor a 120hz.
Diablo III
14-04-2012, 15:05
Leggevo in qualche forum inglese che cè una connessione tra rivatuner e d3doverrider come mai?
inizialmente d3doverrider era incluso nel programma completo rivatuner, veniva installato insieme ad esso in pratica, ma non ha mai richiesto la presenza del programma completo per funzionare, non per niente molti installavano il rivatuner, prendevano l'eseguibile del d3doverrider dalla cartella di installazione e disinstallavano poi il programma :D
io ti ho semplicemente passato il singolo d3doverrider standalone pronto all'uso :)
Cavolo ... dall'overdrive, se metto le frequenza al max che si può, unigine si crasha dopo poco, mentre BF3 mi crea deggli artefatti ... tipo delle strisce strisce nere. Con la ventola al 50% la temperatura della gpu non supera i 60°"! Da cosa può dipendere? ero convinto che almeno a quelle frequenze ci arrivassi tranquillamente.
Altra cosa... per monitorare le temperature durante l'esecuzione dei giochi, uso afterburner. In alto a sinistra vedo la temperatura e subito accanto c'è un'altra percentuale che sta quasi sempre al 99%! Che roba è? L'utilizzo della cpu?
chiedo venia per le mie domande niubbissime
Dai + volt con Trixx e risolvi ;)
jall1970
14-04-2012, 15:06
Se per questo a me il cross mi ha fatto anche 250fps sissi su bf3....
Aho bono quel morellino pero'....:Prrr:
Prepara bene le tue gpu che questa sera le facciamo frullare....
si puoi dirlo forte mi fa 120 fissi ovviamente ho il vsync attivato.Ovviamente ho un monitor a 120hz.
Si, ma senza filtri,... fidati ;)
Se per questo a me il cross mi ha fatto anche 250fps sissi su bf3....
Aho bono quel morellino pero'....:Prrr:
Prepara bene le tue gpu che questa sera le facciamo frullare....
AHAAUAHAUAHAUAHAUAHAU!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Si, ma stiamo parlando di MIN, di MAX, o di MED?
giovanni81
14-04-2012, 15:08
Ma hai letto cose c'è scritto sul CCC? usa impostazioni gioco oppure sostituisci impostazioni gioco oppure migliora impostazioni gioco.
Se metti i settaggi che ti ho detto io con l'opzione sostituisci ipostazioni gioco non fai nessun conflitto, semplicemente usi un filtro da AA24X e aniso da 16X che voglio vedere se ti fa raggiungere 120 fps. Prova e vedrai.
ok non avevo letto bene e cmq alzare i filtri in questo modo non ne vedo il motivo.Secondo me è meglio impostarli sempre dal gioco e non dal ccc lasciando infatti su "usare le impostazioni dell'applicazione".
Nessun problema da PCI-EX 3.0 a 2.0.
MARKETING! ;)
utilizzando un htpc,manderei il segnale al monitor tramite la dvi e l'audio all'amplificatore tramite hdmi....non c'è niente da dividire,pensa(o meglio dovrebbe,così fa ora la mia 4870)a tutto il chip della radeon;)
HDMI secondo me non pilota il 5+1 (cinque canali separati) ma solo lo stereo (massimo due canali). Perchè ad esempio la xbox 360 che ha cavo hdmi ha bisogno di un cavo speciale microsoft (costosissimo) che si dirama in un'uscita ottica per consentire l'audio dolby digital?
Io ho una vecchia xbox 360 in component (segnale HD non digitale ma uguale all'HDMI) e anche quella esce in ottica per collegarla al mio impianto 5+1 Onkio.
ok non avevo letto bene e cmq alzare i filtri in questo modo non ne vedo il motivo.Secondo me è meglio impostarli sempre dal gioco e non dal ccc lasciando infatti su "usare le impostazioni dell'applicazione".
Asp... ma stiamo parlando di quali FPS?
MIN, MAX oppure MED?
giovanni81
14-04-2012, 15:10
Si, ma senza filtri,... fidati ;)
Ma intendi i filtri del gioco o del ccc?Nel gioco ho settato tutto su ultra
Simone_85
14-04-2012, 15:11
HDMI secondo me non pilota il 5+1 (cinque canali separati) ma solo lo stereo (massimo due canali). Perchè ad esempio la xbox 360 che ha cavo hdmi ha bisogno di un cavo speciale microsoft (costosissimo) che si dirama in un'uscita ottica per consentire l'audio dolby digital?
Io ho una vecchia xbox 360 in component (segnale HD non digitale ma uguale all'HDMI) e anche quella esce in ottica per collegarla al mio impianto 5+1 Onkio.
se dico che riesco a farlo già ora con una 4870....l'unico limite è che passa solo i core di ac3 e dts e non il bitstream completo,avendo come limite banda effettivo i 1536kbps di una comune spdif,ben al di sotto di un segnale hd su blueray,per esempio
Ma intendi i filtri del gioco o del ccc?Nel gioco ho settato tutto su ultra
Filtri da CCC oppure da RADEONPRO, oppure da ATT.....
Perché anche attivando tutto al max dal gioco, nn è propriamente tutto al max.
Di Aliasing ce n'è ancora eccome ;)
Vedrai che se metti i filtri come ti ha detto Giavial, gli FPS calano ;)
Simone_85
14-04-2012, 15:18
Nessun problema da PCI-EX 3.0 a 2.0.
MARKETING! ;)
grazie mille!;)
Ale55andr0
14-04-2012, 15:19
quoto. i filtri vanno fatti gestire dall'applicazione, inutile forzare modalità di filtro uber che quasi non fanno differnza visivamente ma che fanno crollare, senza motivo valido e giustificato, le prestazioni. I filtri io li forzo laddove il gioco non ne permette l'uso e sempre in modo intelligente (l'adptive non serve a nulla nel 95% delle situazioni di gioco e fa crollare il framerate)
Simone_85
14-04-2012, 15:19
che versione non reference mi consigliereste che non superi i 27cm in profondità,con un buon sistema di dissipazione a velocità regolabile e silenzioso,che sia pienamente compatibile con aty tray tools e non consumi troppo?:)
Ale55andr0
14-04-2012, 15:22
what?
l'hdimi supporta l'audio fino a 7.1 canali e in alta risoluzione (sia bitstream che pcm non compresso...), l'xbox sarà un caso a parte non essendo nata con l'hdmi ma essendo stato implementato dopo
se dico che riesco a farlo già ora con una 4870....l'unico limite è che passa solo i core di ac3 e dts e non il bitstream completo,avendo come limite banda effettivo i 1536kbps di una comune spdif,ben al di sotto di un segnale hd su blueray,per esempio
Io ho risolto il problema da anni col mio mitico DTT 3500 e il suo amplificatore che vanno meglio di un boose. Unico neo è che devo per forza usare una sound blaster audigy 1 massimo 2 perchè le nuove schede sonore creative
non sono compatibili e ho già fatto una discreta fatica a trovare i driver per seven 64 bit e ho dovuto prendere una mobo x79 che avesse per forza uno slot pci tradizionale. In futuro saranno guai.
Bye
che versione non reference mi consigliereste che non superi i 27cm in profondità,con un buon sistema di dissipazione a velocità regolabile e silenzioso,che sia pienamente compatibile con aty tray tools e non consumi troppo?:)
Ti poss solo dire quale evitare a tutti i costi (tralasciando le dimesioni):
Asus DIRECT CU II ;)
Simone_85
14-04-2012, 15:25
Io ho risolto il problema da anni col mio mitico DTT 3500 e il suo amplificatore che vanno meglio di un boose. Unico neo è che devo per forza usare una sound blaster audigy 1 massimo 2 perchè le nuove schede sonore creative
non sono compatibili e ho già fatto una discreta fatica a trovare i driver per seven 64 bit e ho dovuto prendere una mobo x79 che avesse per forza uno slot pci tradizionale. In futuro saranno guai.
Bye
io attualmente ho una creative audigy 2 zs,per la musica va benissimo e non posso chiedere di meglio...ma poter anche uscire in bitstream per film e giochi....non ha prezzo!:D
Simone_85
14-04-2012, 15:26
Ti poss solo dire quale evitare a tutti i costi (tralasciando le dimesioni):
Asus DIRECT CU II ;)
bene;)
avevo adocchiato la powercolor 7970 ma sborda di 4 mm e non posso montarcela!:muro:
quoto. i filtri vanno fatti gestire dall'applicazione, inutile forzare modalità di filtro uber che quasi non fanno differnza visivamente ma che fanno crollare, senza motivo valido e giustificato, le prestazioni. I filtri io li forzo laddove il gioco non ne permette l'uso e sempre in modo intelligente (l'adptive non serve a nulla nel 95% delle situazioni di gioco e fa crollare il framerate)
Su questo, permettimi di dissentire,.... gli fps calano, ma la qualità visiva è INCREDIBILE se settata con una certa cura;)
Naturalmente, in un gioco frenetico, certe cose passano in secondo piano ;)
bene;)
avevo adocchiato la powercolor 7970 ma sborda di 4 mm e non posso montarcela!:muro:
La Lightning quanto misura?
Simone_85
14-04-2012, 15:27
what?
l'hdimi supporta l'audio fino a 7.1 canali e in alta risoluzione (sia bitstream che pcm non compresso...), l'xbox sarà un caso a parte non essendo nata con l'hdmi ma essendo stato implementato dopo
esattamente.
l'unico limite dell'attuale 4870 come dicevo è che non va oltre i 1536kbps,per cui mi sega tutto ciò che è aggiuntivo al core
Era un'ora e venti che glielo dicevo veramente:D
Ovviamente per fare ciò concorderai che servono profili personalizzati per i vari giochi vero?
E' che lui pensa di mettere tutto al massimo solo perchè attiva le varie opzioni del gioco qualora lo consenta. Ancora non conosce bene tutti i tipi di filtri che ati propone, compreso il morfologico.
Bye
Simone_85
14-04-2012, 15:33
La Lightning quanto misura?
mmm bella veramente,non la conoscevo!;)
...e tra l'altro va pure più di una pcs:oink:
però anche questa misura 285mm...io esagerando non posso andare oltre i 280:muro:
mmm bella veramente,non la conoscevo!;)
...e tra l'altro va pure più di una pcs:oink:
però anche questa misura 285mm...io esagerando non posso andare oltre i 280:muro:
AZZ!
Nn puoi fare una modifica al case?
Anche la nuova Sapphire dual fan nn è male,.. dagli (http://www.tomshw.it/cont/news/sapphire-hd-7970-oc-dual-x-estrema-per-vocazione/36443/1.html) un occhiata :)
io attualmente ho una creative audigy 2 zs,per la musica va benissimo e non posso chiedere di meglio...ma poter anche uscire in bitstream per film e giochi....non ha prezzo!:D
Proprio per quello mi terrò a vita il dtt 3500. Una favola con un unico cavo mini jack in entrata (ecco perchè l'obbligo della scheda audigy 1 o 2) dall'amplificatore vado di 5+1 su film giochi musica e quant'altro.
Bye
Simone_85
14-04-2012, 15:40
AZZ!
Anche la nuova Sapphire dual fan nn è male,.. dagli (http://www.tomshw.it/cont/news/sapphire-hd-7970-oc-dual-x-estrema-per-vocazione/36443/1.html) un occhiata :)
questa però ha due ventole da 80mm...farà un bel casino :stordita:
mi toccherà armarmi di dremel e dare una bella segata al cassettino estraibile degli hd!:D
giovanni81
14-04-2012, 15:41
Ovviamente per fare ciò concorderai che servono profili personalizzati per i vari giochi vero?
E' che lui pensa di mettere tutto al massimo solo perchè attiva le varie opzioni del gioco qualora lo consenta. Ancora non conosce bene tutti i tipi di filtri che ati propone, compreso il morfologico.
Bye
In caso dovessi fare la prova devo settare a palla il ccc e al minimo il gioco?
mi toccherà armarmi di dremel e dare una bella segata al cassettino estraibile degli hd!:D
Io, per fortuna, ho un lianli pc 65 midi con slitta che accoglie la scheda madre. Mi è bastato arretrare la slitta di 2 o 3 cm e lasciarla sporgere dal retro del cabinet per alloggiare una bestia come la 6990 con l'accelero.
questa però ha due ventole da 80mm...farà un bel casino :stordita:
Hai ragione,... mi sa che è un po + rumorosa delle altre;)
Hai il cassettino estraibile?
Allora si, ti conviene fare una piccola modifica.
Io quando avevo il sistema nel case (ora è tutto su banchetto) avevo fatto una incisione per poterci fare stare una delle schede,... mi mancava giusto 2.5 mm ;)
Simone_85
14-04-2012, 15:44
Hai ragione,... mi sa che è un po + rumorosa delle altre;)
Hai il cassettino estraibile?
Allora si, ti conviene fare una piccola modifica.
Io quando avevo il sistema nel case (ora è tutto su banchetto) avevo fatto una incisione per poterci fare stare una delle schede,... mi mancava giusto 2.5 mm ;)
guarda anche a me mancheranno tra i 2 e i 4.5 mm...toccherà armarmi di buona volontà;):D
nessuno qui utilizza la 7970 assieme a att?che avete da segnalarmi a riguardo?
a questo punto sarei propenso alla pcs 7970 della powercolor,la lcs richiede un sistema di dissipazione a liquido,che mai e poi mai mi sognerò di mettere nei miei pc!:D
Io, per fortuna, ho un lianli pc 65 midi con slitta che accoglie la scheda madre. Mi è bastato arretrare la slitta di 2 o 3 cm e lasciarla sporgere dal retro del cabinet per alloggiare una bestia come la 6990 con l'accelero.
Ah beh,... la 6990 poi è l'ammiraglia dello spazio in quanto a....spazio :D
Sempre bella vederla li nel case ;)
guarda anche a me mancheranno tra i 2 e i 4.5 mm...toccherà armarmi di buona volontà;):D
nessuno qui utilizza la 7970 assieme a att?che avete da segnalarmi a riguardo?
a questo punto sarei propenso alla pcs 7970 della powercolor,la lcs richiede un sistema di dissipazione a liquido,che mai e poi mai mi sognerò di mettere nei miei pc!:D
Io uso RadeonPRO con buoni profitti;)
ATT è tanto che nn lo uso +, però sembra che lavori proprio bene.
In caso dovessi fare la prova devo settare a palla il ccc e al minimo il gioco?
Se metti l'opzione sostituisci le impostazioni del gioco sul CCC dovrebbe essere la stessa cosa.
Bye
LA TESSELLAZIONE "Ottimizzato per AMD" rispetto al 64x del CCC com'e' ?
AA Morfologico e' pesante ?
AA EQ e' pesante ?
AA EQ e' pesante ?
OTTIMIZZATO PER AMD in realtà dovrebbe essere proprio a 64x.
AA morph con gli ultimi driver è passato dal 1.0 al 2.0 con un impressionante aumento delle prestazioni a parità di qualità.
Con un piccolo strattagemma, il 2.0 lo si può utilizzare anche nelle Radeon di precedente generazione, in quanto gestito dal direct compute.
AAEQ è bello massiccio, ma vedo che le mie bimbe lo masticano bene :)
AA EQ e' pesante ?
Il primo lo lascio sempre su ottimizzato per AMD e non saprei dirti.
Il morfologico serve solo sui giochi che non consentono AA nativo. Peraltro è un post processing e ti rovina tutti i caratteri con un ingrossamento e distorsione che talvolta rendono illeggibile il testo dei menu di gioco. Inoltre scurisce un pochetto. E' da provare, alcuni giochi rendono bene se aggiunto a quello nativo. Mi ricordo medal of honor 2010 che con l'aggiunta del morfologico non era male.
l'AA EQ Edge è bellissimo e micidiale come pesantezza. Lo metto nei giochi dove ce lo si può permettere.
Il morfologico serve solo sui giochi che non consentono AA nativo. Peraltro è un post processing e ti rovina tutti i caratteri con un ingrossamento e distorsione che talvolta rendono illeggibile il testo dei menu di gioco. Inoltre scurisce un pochetto. E' da provare, alcuni giochi rendono bene se aggiunto a quello nativo. Mi ricordo medal of honor 2010 che con l'aggiunta del morfologico non era male.
l'AA EQ Edge è bellissimo e micidiale come pesantezza. Lo metto nei giochi dove ce lo si può permettere.
Davvero?
Io nn ho mai avuto questo problema,.... in quali giochi ti fa questo scherzo?
jall1970
14-04-2012, 16:14
Ecco perche amo il mio area 51....le 7970 ci sguazzano dentro.... E le 6990 anche...ghghg
Allora ottimizzato per amd e il max della tassellazione 64x su questo amd ex ati non fa mai sconti..
ragazzi chiedo un parere,
e pura informazione,
chiudere un vantage a 1200-1600 con 1187v e buono come risultato o e scarso/migliorabile??
non avendo mai seguito ati non ho proprio idea se sia ok..
giovanni81
14-04-2012, 16:19
fatemi capire quindi in questo momento sto utilizzando la mia scheda al 80% delle sue capacità o avrei bisogno di 2 hd7970 in cross per aumentare a palla tutti i filtri di ccc?
Davvero?
Io nn ho mai avuto questo problema,.... in quali giochi ti fa questo scherzo?
A dirti la verità è da mesi che non lo provo. forse era un problema legato alle prime release dei driver? Adesso riprovo e ti faccio sapere se è migliorato sto morfologico del kaiser:D
A dirti la verità è da mesi che non lo provo. forse era un problema legato alle prime release dei driver? Adesso riprovo e ti faccio sapere se è migliorato sto morfologico del kaiser:D
Prova:)
Fai anche una ricerca perché, come dicevo, mi pare che sia possibile usare il morph 2.0 degli ultimissimi driver anche sulle serie 5xxx e 6xxx previa piccola modifica ad un file di config ;)
Ottimi guadagni prestazionali;)
e pura informazione,
chiudere un vantage a 1200-1600 con 1187v e buono come risultato o e scarso/migliorabile??
Sei a 1.187v da trixx?
Fai anche una ricerca perché, come dicevo, mi pare che sia possibile usare il morph 2.0 degli ultimissimi driver anche sulle serie 5xxx e 6xxx previa piccola modifica ad un file di config ;)
Si un po' è migliorato, però modifica sempre i testi. Tipo i numeri degli fps sono tipo con gli angoli smussati e più grossi ed anche la luminosità è leggermente minore. A te non sembra? Guarda i numeri senza morfologico sono perfettamente definiti con gli angoli appuntiti.
Proverò a cercare in rete questa modifica per il morfologico 2 su serie 6.
Grazie della dritta.
Bye
fatemi capire quindi in questo momento sto utilizzando la mia scheda al 80% delle sue capacità o avrei bisogno di 2 hd7970 in cross per aumentare a palla tutti i filtri di ccc?
Il discorso è che se ti serve per forza avere 120 fps con i filtri veramente tutti a palla (ma proprio a livelli da esplosione), allora devi usare due bimbe;)
Sei a 1.187v da trixx?
no afterbuner...
perche??
Si un po' è migliorato, però modifica sempre i testi. Tipo i numeri degli fps sono tipo con gli angoli smussati e più grossi ed anche la luminosità è leggermente minore. A te non sembra? Guarda i numeri senza morfologico sono perfettamente definiti con gli angoli appuntiti.
Proverò a cercare in rete questa modifica per il morfologico 2 su serie 6.
Grazie della dritta.
Bye
Si, io ho notato un leggero calo di luminosità, ma nn ho notato decadimenti nei menù.
Solo in Mass Effect 3 all'inizio, quando appare la scritta della presentazione, vedo un leggerissimo sfarfallio delle scritte che appaiono a schermo.:)
unfaced12
14-04-2012, 16:31
AZZ!
Tenuta in mano oggi, l'ha presa un mio amico..... stasera la testiamo anche se lui e convinto che sia meglio della DCII che ha gia :muro:
no afterbuner...
perche??
No, va bene lo stesso.
Intendevo dire da software di oc;)
Beh, considerato che + o - in realtà il voltaggio dovrebbe essere intorno a 1.150 poi essere tranquillo, è un OTTIMO risultato ;)
Tenuta in mano oggi, l'ha presa un mio amico..... stasera la testiamo anche se lui e convinto che sia meglio della DCII che ha gia :muro:
Purtroppo le DCII hanno seri problemi a salire,...sembra addirittura che siano volutamente bloccate.......:muro:
Io ho due Sapphire reference (le primissime) con Arctic che salgono a 1200/1600 a default, e per 1250 richiedono un 1.200 di volt.
No, va bene lo stesso.
Intendevo dire da software di oc;)
Beh, considerato che + o - in realtà il voltaggio dovrebbe essere intorno a 1.150 poi essere tranquillo, è un OTTIMO risultato ;)
bene son contento... ventola a parte, ne chiede di aria per stare fresca...
ora provo con crysis...
bene son contento... ventola a parte, ne chiede di aria per stare fresca...
ora provo con crysis...
Eh si,... se avrai voglia e tempo, montaci un Arctic e risolvi le temp;)
giovanni81
14-04-2012, 16:38
ok ho installato e testato non sul fisso in firma ma su un HP1277el con Afterfall InSanity il d3doverrider e attivandolo e disattivandolo si nota il tearing assente e presente.Quello che ho notato però è che gli fps sono sempre a 30 come mai non dovrebbero oscillare visto che nel secondo caso ho anche disattivavo il triple buffering?
Non ho trovato nulla. Sei sicuro che la modifica del file config non sia solo per le serie 5xxx? Perchè le serie 6xxx come la mia hanno già il morfologico attivato da CCC. Poi che sia di prima o seconda generazione non saprei. Semmai linkami la pagina di questo trick se esiste per la serie 6xxx.
Bye
ok ho installato e testato non sul fisso in firma ma su un HP1277el con Afterfall InSanity il d3doverrider e attivandolo e disattivandolo si nota il tearing assente e presente.Quello che ho notato però è che gli fps sono sempre a 30 come mai non dovrebbero oscillare visto che nel secondo caso ho anche disattivavo il triple buffering?
Nn conosco quella macchina,.... ma sei sicuro che ci sia potenza sufficiente per passare i 30 fps con v.sinch disattivato?
Eh si,... se avrai voglia e tempo, montaci un Arctic e risolvi le temp;)
per il rumore lo farei volentieri, ma il fatto che col dissi originale butti aria fuori dal case e un ottima cosa...
sono un po combattuto...
anche poerche non credo mi durera tanto nel case sta vga :D
p.s: per chi usa aida64, e normale che non mi rilevi come dato il vcore della vga??
bah
e pura informazione,
Ottimo rislutato! Ma devi provare Heaven DX11 Benchmark conm tutti i settaggi ala massimo, tessellazione, AA8x AF16x e se non hai artefatti, flashate e puntini bianchi, sei OK!
io ho preferito 1150@1600 di default ;)
unfaced12
14-04-2012, 16:43
Purtroppo le DCII hanno seri problemi a salire,...sembra addirittura che siano volutamente bloccate.......:muro:
Io ho due Sapphire reference (le primissime) con Arctic che salgono a 1200/1600 a default, e per 1250 richiedono un 1.200 di volt.
La sua sta a 1250 pero a 1.25v :mc: Io ho 2 Asus reference e in XFire stanno a 1200 a default ma non ho ancora avuto tempo per trovare i limiti reali. Prima delle 2 Asus ho preso 2 Msi che purtroppo oltre 1165 non ne volevano sapere di salire anche se arrivavano li con vcore default, percio le ho cambiate per le 2 Asus.
Alcuni giochi hanno i 30 fps bloccati perchè conversioni di giochi da console. Non so se è il tuo caso. poi tieni presente che gli fps con vsinc scalano di metà in metà se non ricordo male, quindi magari da 60 a 30 se scendono sotto i 60.
Non ho trovato nulla. Sei sicuro che la modifica del file config non sia solo per le serie 5xxx? Perchè le serie 6xxx come la mia hanno già il morfologico attivato da CCC. Poi che sia di prima o seconda generazione non saprei. Semmai linkami la pagina di questo trick se esiste per la serie 6xxx.
Bye
Nono, il morph è presente di default anche sulle 5xxx da diversi driver ormai, solo che per la nuova versione 2.0 che è propria dei driver 12.4 beta, preview ecc ecc e whql che stanno per uscire, da quello che ho capito, bisogna avere una 7xxx, altrimenti si attiva la vecchia modalità 1.0.
Mi pare che ci sia un post in questo trd qualche pagina indietro che suggeriva un link,.... mi pare che sia stato Ultimatebou a linkarlo....
Ottimo rislutato! Ma devi provare Heaven DX11 Benchmark conm tutti i settaggi ala massimo, tessellazione, AA8x AF16x e se non hai artefatti, flashate e puntini bianchi, sei OK!
io ho preferito 1150@1600 di default ;)
esatto, faro test piu profondi...
crysis non mi ha mai deluso come test!!! :D
me lo passate??
per il rumore lo farei volentieri, ma il fatto che col dissi originale butti aria fuori dal case e un ottima cosa...
sono un po combattuto...
anche poerche non credo mi durera tanto nel case sta vga :D
p.s: per chi usa aida64, e normale che non mi rilevi come dato il vcore della vga??
bah
No, mi pare che a me lo dia,... nn sono a casa ora, ma poi controllo.
giovanni81
14-04-2012, 16:49
Nn conosco quella macchina,.... ma sei sicuro che ci sia potenza sufficiente per passare i 30 fps con v.sinch disattivato?
Purtroppo non ho il fisso per fare i test se ne parlera' lunedì.quando provai nel fisso d3dover avevo l'impressione che questi non "interagisse" con il gioco.Questo portatile in effetti nn penso superi i 30 fps ma almeno il tearing con d3d attivo e' scomparso ciò vuol dire che funziona.
La sua sta a 1250 pero a 1.25v :mc: Io ho 2 Asus reference e in XFire stanno a 1200 a default ma non ho ancora avuto tempo per trovare i limiti reali. Prima delle 2 Asus ho preso 2 Msi che purtroppo oltre 1165 non ne volevano sapere di salire anche se arrivavano li con vcore default, percio le ho cambiate per le 2 Asus.
Infatti,... mai visto tanta differenza tra schede fortunate e non, incredibile!
OTTIMIZZATO PER AMD in realtà dovrebbe essere proprio a 64x.
AA morph con gli ultimi driver è passato dal 1.0 al 2.0 con un impressionante aumento delle prestazioni a parità di qualità.
Con un piccolo strattagemma, il 2.0 lo si può utilizzare anche nelle Radeon di precedente generazione, in quanto gestito dal direct compute.
AAEQ è bello massiccio, ma vedo che le mie bimbe lo masticano bene :)
Io ne ho una sola di bimba una MSI e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.
Allora vado di morfologico e 4xEQ mi sembra un buon compromesso, Standard o Edge detect 12x ? AA supercampionamento, adattivo, o Multicampionamneto ?
Nono, il morph è presente di default anche sulle 5xxx da diversi driver ormai, solo che per la nuova versione 2.0 che è propria dei driver 12.4 beta, preview ecc ecc e whql che stanno per uscire, da quello che ho capito, bisogna avere una 7xxx, altrimenti si attiva la vecchia modalità 1.0.
Mi pare che ci sia un post in questo trd qualche pagina indietro che suggeriva un link,.... mi pare che sia stato Ultimatebou a linkarlo....
Con quei driver ho grossi problemi con la seconda scheda video nvidia per il physics. Li installo e mi mandano in vacca il software della nvidia. Non riesco nemmeno a didabilitare la 9600 gt da gestione risorse nè a fare disinstalla da gestione risorse è come se la scheda non ci fosse, se metto la relativa uscita sul monitor mi dà segnale assente.
Allora devo disinstallare tutto il software nvidia e rimetterlo di nuovo e poi patcharlo per consentire la convivenza tra le due schede.
A questo punto sembrerebbe tutto ok, invece mi fa un bello scherzetto.
Praticamente se apro un programma me lo apre sul secondo schermo virtuale cioè quello della nvidia e non su quello primario che è quello della ati. Non c'è verso di far funzionare tutto come prima. rimetto i miei mitici 12.2 preview e va tutto perfettamente.
:muro:
Con quei driver ho grossi problemi con la seconda scheda video nvidia per il physics. Li installo e mi mandano in vacca il software della nvidia. Non riesco nemmeno a didabilitare la 9600 gt da gestione risorse nè a fare disinstalla da gestione risorse è come se la scheda non ci fosse, se metto la relativa uscita sul monitor mi dà segnale assente.
Allora devo disinstallare tutto il software nvidia e rimetterlo di nuovo e poi patcharlo per consentire la convivenza tra le due schede.
A questo punto sembrerebbe tutto ok, invece mi fa un bello scherzetto.
Praticamente se apro un programma me lo apre sul secondo schermo virtuale cioè quello della nvidia e non su quello primario che è quello della ati. Non c'è verso di far funzionare tutto come prima. rimetto i miei mitici 12.2 preview e va tutto perfettamente.
:muro:
aZZ!
Allora per il momento nn puoi provare:muro:
Infatti
Che ne pensi Buell, io non ho 2x7970 :D ?
Allora vado di morfologico e 4xEQ mi sembra un buon compromesso, Standard o Edge detect 12x ? AA supecampionamento, adattivo, o Multicampionamneto ?
Allora vado di morfologico e 4xEQ mi sembra un buon compromesso, Standard o Edge detect 12x ? AA supecampionamento, adattivo, o Multicampionamneto ?
Prova prima 4xEQ, ED 12x, e Multi.
Poi prova anche 8xEQ e standard.
Fai prove incorciate finché nn trovi il giusto compromesso ;)
parcher, mi fai sapre con quanto sei stabile a 1150/1600 in game tipo bf3 multy? thx
riguardo all'eq, ho provato quello più il morph e andava bene, forse un po' pesantuccio
prova prima con il 2eq
su bf3 ho provato il morph con post (fxaa) su alto, no msaa, e fxaa injector by danoc rev 1.3
da vicino i bordi sono ok, da lontano romponono un po' le @@
devo riprovare con l'smaa injector
con l'eq i bordi da lontano mi sembravano migliori
l'mlaa 2.0 mi sembra diverso dalla prima versione, meno blurroso pacioccoso, però ci sta che mi ricordi male io
peccato che mi si attiva pure si windows mail e messenger :mad:
parcher, mi fai sapre con quanto sei stabile a 1150/1600 in game tipo bf3 multy? thx
riguardo all'eq, ho provato quello più il morph e andava bene, forse un po' pesantuccio
prova prima con il 2eq
su bf3 ho provato il morph con post (fxaa) su alto, no msaa, e fxaa injector by danoc rev 1.3
da vicino i bordi sono ok, da lontano romponono un po' le @@
devo riprovare con l'smaa injector
con l'eq i bordi da lontano mi sembravano migliori
l'mlaa 2.0 mi sembra diverso dalla prima versione, meno blurroso pacioccoso, però ci sta che mi ricordi male io
peccato che mi si attiva pure si windows mail e messenger :mad:
Questa nn l'ho capita... cos'è che ti fa Wind mail e messenger?:confused:
Cmq è si meno,....blurroso.... però è molto + leggero e di pari resa :)
Ma il morph su BF3 ha senso?
Devo ancora provarlo.....
Questa nn l'ho capita... cos'è che ti fa Wind mail e messenger?:confused:
Cmq è si meno,....blurroso.... però è molto + leggero e di pari resa :)
Ma il morph su BF3 ha senso?
Devo ancora provarlo.....
sì
su winmail e messenger... bho... magari è un prob del sw microsoft o del riconoscimento del sw da parte dei catalyst, sta di fatto che dall'introduzione dell'mlaa ad ora, non hanno corretto sta cosa che rende tutto illeggibile
pidgin è immune dal morph, quindi uso quello
ma winmail mi è comodo
il morph su bf3 bho, attivare si attiva e sembra che, con il post processing di bf3, renda meno frastagliati i bordi da vicino
prova, io devo scappare a lavoro mo
Non gioco in multuplayer, a mala pena sono arrivato al secondo livello :D
Comunque ho provato tutti i benchmark esistenti, tutti a v.core default con TRIXX.
sì
su winmail e messenger... bho... magari è un prob del sw microsoft o del riconoscimento del sw da parte dei catalyst, sta di fatto che dall'introduzione dell'mlaa ad ora, non hanno corretto sta cosa che rende tutto illeggibile
ma winmail mi è comodo
il morph su bf3 bho, attivare si attiva e sembra che, con il post processing di bf3, renda meno frastagliati i bordi da vicino
OK:)
Questa cosa del windows mail nn la sapevo davvero,.. prova a creare un profilo apposito e disattivalo;)
giovanni81
14-04-2012, 17:29
Ma un cross di 2x7970 avrebbe senso su un monitor full hd 23"?
sì
ma winmail mi è comodo
No no è normale che te lo fa. E' un filtro post processing non un vero e proprio filtro tipo AA. Quindi si applica su tutto compresi i caratteri dei testi. Sui menù dei giochi è sopportabile, ma su programmi tipo winmail e messenger è improponibile. Bisogna attivarlo solo sui giochi usando appunto programmi di terze parti che consentono di creare profili personalizzati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.