View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
LionelHutz
15-05-2012, 18:29
prova 1225 e poi 1250, mentre per le ram credo ti possa spingere tranquillamente a fondo CCC, ovvero 1575.
come non detto, a 1200, su confine sul caspio mi ha dato problemi.. un errore di memoria.. mi è crashato il gioco.
son tornato a 1100-1500..
forse avrei dovuto aumentare la velocità della ventola.. rispetto al profilo "custom" che avevo impostato
jall1970
15-05-2012, 18:31
iovanni..non ho skyrim, non posso aiutarti, ma di solito nel ccc lascio tutto a default....
prova a disabilitare l'ulps e vedi come ti va il cross con skyrim...
giovanni81
15-05-2012, 19:38
in allegato l'impostazione in questione.
Come si deve settare?
Skyrim nonostante mi faccia picchi di 120 fps non sembra fluidissimo come mai?
Halfpipe_79
15-05-2012, 19:50
Hai installato i cap1 12.4 (per gli ultimi driver)? Usa modalità predefinita o qualcosa del genere... Passaci il mouse sopra e vedi che ti spiega ogni impostazione.
asic scarsetto (65, contro gli 80 che avevo beccato con la OC), più tardi spero di avere tempo per torchiarla un po' e vedere come si comporta.
Per ora ho provato giusto dieci minuti di TW2EE in fullhd, settaggi ultra senza uber... non male, considerando che al momento ho tutto a default. Non vedo l'ora di rimontare l'impianto a liquido per tirare il più possibile il procio e vedere realmente cosa combina questa schedozza. :stordita:
Altri con un asic allineato al mio a che frequenze arrivano senza overvolt? So che non è affidabilissimo come parametro, ma vorrei farmi un'idea.
PS: al momento ho i 12.4
asic scarsetto (65, contro gli 80 che avevo beccato con la OC), più tardi spero di avere tempo per torchiarla un po' e vedere come si comporta.
Per ora ho provato giusto dieci minuti di TW2EE in fullhd, settaggi ultra senza uber... non male, considerando che al momento ho tutto a default. Non vedo l'ora di rimontare l'impianto a liquido per tirare il più possibile il procio e vedere realmente cosa combina questa schedozza. :stordita:
Altri con un asic allineato al mio a che frequenze arrivano senza overvolt? So che non è affidabilissimo come parametro, ma vorrei farmi un'idea.
PS: al momento ho i 12.4
io ho beccato la prima al 62, la seconda al 64 e la 7950 al 60 :asd:
son curioso, fammi sapere a quanto ti sale a vdef
la sapphire che avevo al 62, mi pare, a 1125/1575 non era stabilissima a vdef, alzai di poco il voltaggio in modo da avere 1.175 - dato che stava a 1.16 -, ma aveva comunque delle incertezze su bf3
unigine lo passava con un po' di artefatti a 1150/1600 a 1.16 circa
tutto questo con i 12.4 beta
Ale55andr0
15-05-2012, 20:06
Come si deve settare?
Skyrim è un gioco open world che accede costantemente all'hard disk, con questo tipo di motori la fluidità totale non esiste, se non nei frangenti in cui non viene chiesto alcun accesso al disco. La situazione peggiora ulteriormente andandoci giu' pesante con le mod
TheDarkAngel
15-05-2012, 20:08
Skyrim è un gioco open world che accede costantemente all'hard disk, con questo tipo di motori la fluidità totale non esiste, se non nei frangenti in cui non viene chiesto alcun accesso al disco. La situazione peggiora ulteriormente andandoci giu' pesante con le mod
Esistono anche gli ssd :O
Come si deve settare?
se hai 1 scheda video lo tieni disattivato se ne hai 2 o più lo attivi.
Pronti! :asd: :asd:
Edit: letto ora, come dice darkangel gli andremo un po' incontro con gli ssd :D
Ale55andr0
15-05-2012, 20:37
Esistono anche gli ssd :O
che mai userei per un gioco che legge-scrive continuamente dati se non volessi buttarlo dopo un po'...
TheDarkAngel
15-05-2012, 20:41
che mai userei per un gioco che legge-scrive continuamente dati se non volessi buttarlo dopo un po'...
Io, perchè gran parte degli ssd, a meno di danni esterni, supereranno la vita degli acquirenti, test veri alla mano o al mouse (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?271063-SSD-Write-Endurance-25nm-Vs-34nm):asd:
Ho un SSD Corsair SATA2 da 128 GB che uso solo per i giochi (oltre ad un altro per il sistema),... sono quasi due anni che ce l'ho.... life time ancora indicato fino al 2023..... 100% di efficienza, nessun problema.... carica i giochi in un lampo... ma che vuoi di + dalla vita? :)
Ho un SSD Corsair SATA2 da 128 GB che uso solo per i giochi (oltre ad un altro per il sistema),... sono quasi due anni che ce l'ho.... life time ancora indicato fino al 2023..... 100% di efficienza, nessun problema.... carica i giochi in un lampo... ma che vuoi di + dalla vita? :)
Trovare la scheda in shop affidabili a prezzi buoni! :D
Ora come ora ho trovato solo la club3d! :(
Trovare la scheda in shop affidabili a prezzi buoni! :D
Ora come ora ho trovato solo la club3d! :(
Beh, ci sono le HIS e le XFX e prezzi buoni mi pare ;)
Beh, ci sono le HIS e le XFX e prezzi buoni mi pare ;)
Ma senza bollino non sono le sapphire e le Msi? ricorda che devo liquidare!
Ma senza bollino non sono le sapphire e le Msi? ricorda che devo liquidare!
Non avendo conferma che anche XFX e HIS abbiano o meno il bollino, ti converrebbe fare una "ricerca" :D
bati1971
15-05-2012, 21:43
raga ho montato una 9800 per la fisica
ho seguito la guida (grazie Buell72) ma la gpu resta sempre in 0 load
eppure su gpu-z il physx e attivo
come posso fare grazie
io ho beccato la prima al 62, la seconda al 64 e la 7950 al 60 :asd:
son curioso, fammi sapere a quanto ti sale a vdef
la sapphire che avevo al 62, mi pare, a 1125/1575 non era stabilissima a vdef, alzai di poco il voltaggio in modo da avere 1.175 - dato che stava a 1.16 -, ma aveva comunque delle incertezze su bf3
unigine lo passava con un po' di artefatti a 1150/1600 a 1.16 circa
tutto questo con i 12.4 beta
sono un po' timoroso per le temperature... al primo bench con tutto a default mi è arrivata massimo a 73°... giusto per provare ho alzato appena a 1000/1450 (con un relativo +200 di 3dmark) e le temperature non sono cambiate di una virgola. :doh:
Il subdolo primate dice che domani ordina il wubbo. :fagiano:
bati1971
15-05-2012, 21:44
ahhh, chiedo qui perche non voglio strssare troppo Buell72:ciapet:
giovanni81
15-05-2012, 21:46
ho installato cap1 ma nn capisco come mai nonostante i 120 fissi s skyrim sembra poco fluido lo scenario
ahhh, chiedo qui perche non voglio strssare troppo Buell72:ciapet:
Bati, non mi stressi, però davvero se segui i consigli che ti ho dato circa quei file non dovresti avere problemi.
Se GPUZ ti da lo Physx attivo, significa che la patch è andata buon fine.
Bisogna però sbattersi un po perché, come ti ho detto, per fare un esempio Fluidmark fabbisogna di quei due file da copiare nella cartella del programma ;)
ho installato cap1 ma nn capisco come mai nonostante i 120 fissi s skyrim sembra poco fluido lo scenario
Controlla se il LED dell'HDD si accende repentinamente durante il gioco....
giovanni81
15-05-2012, 21:59
buell come hai settato sul ccc modalita amd crossfire x per applicazioni 34
disattivato
modalità predefinita
compatibile afr
ottimizutilizzare prfilo predefinito amd
buell come hai settato sul ccc modalita amd crossfire x per applicazioni 34
disattivato
modalità predefinita
compatibile afr
ottimizutilizzare prfilo predefinito amd
All'inizio lo settavo a secondo del gioco che usavo.
Se attivi un profilo predefinito AMD, ti si apre un altra slide con tutti i giochi compatibili Crossfire.
Contrariamente a quanto detto da qualcuno qui (che diceva che nn serve a niente) io se nn facevo così, per fare un esempio, non riuscivo a giocare a BF3 con cross attivo.... poi però sono arrivati i driver nuovi e nn ho + avuto questo problema.
In ogni caso adesso il CCC nn lo apro neanche +, ed uso RadeonPro, una vera figata!! :)
sono un po' timoroso per le temperature... al primo bench con tutto a default mi è arrivata massimo a 73°... giusto per provare ho alzato appena a 1000/1450 (con un relativo +200 di 3dmark) e le temperature non sono cambiate di una virgola. :doh:
Il subdolo primate dice che domani ordina il wubbo. :fagiano:
prova con i valori a fondoscala ccc e v.def
se ti reggesse senza artefatti in game, sarebbe ottima
bati1971
15-05-2012, 22:10
Bati, non mi stressi, però davvero se segui i consigli che ti ho dato circa quei file non dovresti avere problemi.
Se GPUZ ti da lo Physx attivo, significa che la patch è andata buon fine.
Bisogna però sbattersi un po perché, come ti ho detto, per fare un esempio Fluidmark fabbisogna di quei due file da copiare nella cartella del programma ;)
si ma i due file in fluidmark gia ci sono, ma non va, nel senso che non mi fa spuntare la vga, ma vede i driver physx e dice pero cpu only
poi per batman non so che mod ci vuole, cosi com'e adesso non va:muro: :mc:
giovanni81
15-05-2012, 22:11
v.def sta per?
si ma i due file in fluidmark gia ci sono, ma non va, nel senso che non mi fa spuntare la vga, ma vede i driver physx e dice pero cpu only
poi per batman non so che mod ci vuole, cosi com'e adesso non va:muro: :mc:
Se presente, prova ad eliminare il file Physx.dll dalla cartella di Fluidmark.
Che versione hai di Fluidmark?
Cmq cerca (http://www.ngohq.com/graphic-cards/17706-hybrid-physx-mod-v1-03-v1-05ff-103.html) nel trd della patch :)
v.def sta per?
V.core default.
All'inizio lo settavo a secondo del gioco che usavo.
Se attivi un profilo predefinito AMD, ti si apre un altra slide con tutti i giochi compatibili Crossfire.
Contrariamente a quanto detto da qualcuno qui (che diceva che nn serve a niente) io se nn facevo così, per fare un esempio, non riuscivo a giocare a BF3 con cross attivo.... poi però sono arrivati i driver nuovi e nn ho + avuto questo problema.
In ogni caso adesso il CCC nn lo apro neanche +, ed uso RadeonPro, una vera figata!! :)
Che è radeon pro? Come MSI afterburner o trixx?
giovanni81
15-05-2012, 22:20
[QUOTE=Buell72;37458485]V.core default.[/QUO
non ho modificato alcun vltaggio ho solo impostato overdrive al massimo nelle due schede
bati1971
15-05-2012, 22:20
Cmq cerca (http://www.ngohq.com/graphic-cards/17706-hybrid-physx-mod-v1-03-v1-05ff-103.html) nel trd della patch :)
ahh vabbe ma proprio davanti ha tutti devi fare vedere che so ignuranto:ciapet: :D , scherzi a parte dall'alto del mio inglese non mi sono messo molto a leggere tutto trd, ma a sto punto qnd ho tempo ci guardo
ok ora provo
assie
ahh vabbe ma proprio davanti ha tutti devi fare vedere che so ignuranto:ciapet: :D , scherzi a parte dall'alto del mio inglese non mi sono messo molto a leggere tutto trd, ma a sto punto qnd ho tempo ci guardo
ok ora provo
assie
;)
non ho modificato alcun vltaggio ho solo impostato overdrive al massimo nelle due schede
Perdonami Giovanni,... rammentami che scheda hai per favore :)
giovanni81
15-05-2012, 22:28
Perdonami Giovanni,... rammentami che scheda hai per favore :)
ho due sapphire hd7970 in cross e il resto è in firma descritto
bati1971
15-05-2012, 22:30
Physx.dll non c'e in fluidmark:mc:
ho la versione 1.4.0
vabe per oggi non ci reisco
cedremo domani
ho due sapphire hd7970 in cross e il resto è in firma descritto
Allora fai una cosa:
Scarica HIS iTurbo.
Lancialo, controlla che le schede siano sincronizzate tra loro tramite apposita opzione, dopodiché settale entrambe a 1200/1500 (o 1600, cambia poco o niente) e metti il volt a 1.175, che sarebbe il VERO voltaggio default per il Tahiti XT.
Prova così,... avendo magari cura di ottimizzare la curva delle ventola dall'apposito tab dl programma ;)
Physx.dll non c'e in fluidmark:mc:
ho la versione 1.4.0
vabe per oggi non ci reisco
cedremo domani
Bati, qualcosa che hai sbagliato c'è sicuramente,.. io ho lo stesso Fluidmark e la 5870 con la 8800 che ho sul mulo, vanno alla grande.... nn so che cosa dirti.... rifai tutti i passaggi, usa solo ed esclusivamente i driver Nvidia consigliati e l'apposita patch che trovi nel link che ti ho postato...
giovanni81
15-05-2012, 22:36
Allora fai una cosa:
Scarica HIS iTurbo.
Lancialo, controlla che le schede siano sincronizzate tra loro tramite apposita opzione, dopodiché settale entrambe a 1200/1500 (o 1600, cambia poco o niente) e metti il volt a 1.175, che sarebbe il VERO voltaggio default per il Tahiti XT.
Prova così,... avendo magari cura di ottimizzare la curva delle ventola dall'apposito tab dl programma ;)
è questo?
http://www.hisdigital.com/un/news_show-237.shtml
ma non è rschioso modificare i voltaggi?
è questo?
:muro:
Andare sul sito della HIS no? :Prrr:
http://www.hisdigital.com/un/download.shtml
è questo?
Come vedi anche dall'immagine del link che tu hai messo, il voltaggio è 1.175.
E' il voltaggio VERO default per le 7970......
Il voltaggio che ti ritrovi te, è per il clock di 925, ed è riferito al downclock voluto da Ati per questioni di marketing.....
giovanni81
15-05-2012, 22:45
:muro:
Andare sul sito della HIS no? :Prrr:
http://www.hisdigital.com/un/download.shtml
niente si blocca ildownload
altro modo per vedere se le schede sono sincronizzate?
MSIAFTERBURNER e TRIXX hanno la stessa funzione, ma io ho avuto dei problemi con entrambi, mentre con HIS iTurbo mi trovo da DIECI ;)
TW2EE con fondoscala ccc regge senza problemi, idem per heaven e 3dmark performance/extreme. Come temperature a fondoscala arrivo max a 75, quando a default arrivava max a 73... sta reference promette bene. :stordita:
giovanni81
15-05-2012, 22:52
MSIAFTERBURNER e TRIXX hanno la stessa funzione, ma io ho avuto dei problemi con entrambi, mentre con HIS iTurbo mi trovo da DIECI ;)
ok trixx come testo il tutto?
bati1971
15-05-2012, 22:54
Allora fai una cosa:
Scarica HIS iTurbo.
2 domande, ma 1200/1500 anche la 9800 ?? non ci arriva?
occcacchio si e imballato il pc
:doh: che babbo
ok trixx come testo il tutto?
Sincronizzi, porti direttamente a 1200/1500 (o 1600), v.core 1.175, e provi BF3.
Se iniziano artefatti (o si resettano i driver video), esci subito e scendi a 1175, se ancora, scendi a 1150 ecc ecc.
:eek: .......:doh:
Buonanotte ragazzi......
Appena fatto partire il down di his iturbo partito e finito. Controlla magari la tua connessione.
:eek: :eek: :eek: :eek:
bati1971
15-05-2012, 23:06
:doh:
ma che cacchio
ho scaricato e provato his turbo per physx, pensavo che buell72 rispondesse a me
che babbo devo andare a letto che e meglio
ci riprovo domani:doh:
bati1971
15-05-2012, 23:07
:eek: .......:doh:
Buonanotte ragazzi......
:D :sofico:
notte
giovanni81
16-05-2012, 00:07
http://gpuz.techpowerup.com/12/05/15/9n6.png
http://gpuz.techpowerup.com/12/05/15/dvy.png
premesso che ho testao questi valori max con metro 2033 e skyrim e Risen2
si può notare che le due schede lavorano abbastanza sincronizzate.
Ho installato trixx come da consiglio da buell che mi ha invitato ad alzare il voltaggio ma ho notato che il voltaggio corrente in trixx era già a 1175.Deduco che aumentando l'overdrive in ccc il voltaggio si alzi in automatico.Detto ciò come mai skyrim non è fluido?
TW2EE con fondoscala ccc regge senza problemi, idem per heaven e 3dmark performance/extreme. Come temperature a fondoscala arrivo max a 75, quando a default arrivava max a 73... sta reference promette bene. :stordita:
Non male, prova anche con bf3 in multy server 64, crysis e/o crysis2.
Per la cronaca oggi non mi hanno consegnato la scheda... Son diventato na iena...
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
:eek: :eek: :eek:
Ho installato trixx come da consiglio da buell che mi ha invitato ad alzare il voltaggio ma ho notato che il voltaggio corrente in trixx era già a 1175.Deduco che aumentando l'overdrive in ccc il voltaggio si alzi in automatico.Detto ciò come mai skyrim non è fluido?
No, da CCC non si alza in automatico il v.core.
E' Trixx che te lo porta a DEFAULT in automatico.
Come ti ho già chiesto ieri sera,... con Skyrim hai controllato che l'hdd non "scarrelli" in continuazione?
Ale55andr0
16-05-2012, 08:55
.Detto ciò come mai skyrim non è fluido?
:read:
con Skyrim hai controllato che l'hdd non "scarrelli" in continuazione?
Non male, prova anche con bf3 in multy server 64, crysis e/o crysis2.
non li ho :(
...al massimo posso provare con me3, skyrim, shogun2, deusex hr.
non li ho :(
...al massimo posso provare con me3, skyrim, shogun2, deusex hr.
Vabò prova cono shogo2 e deusex. Prova con i giochi che hai.
PS: in compenso avevo mandato due mail per richiedere i codici e mi hanno risposto a tutte e due... con codici differenti si capisce :D
non ho ancora capito come funziona quest'offerta?
alcuni rivenditori aderiscono ed altri no?
dove l'hai presa?
io ho preso la 7970 da prok@@ tramite un altro utente del forum però... dovrei provare a scrivergli :sperem:
cosa va rischiesto esattamente? :confused:
:)
dove l'hai presa?
io ho preso la 7970 da prok@@ tramite un altro utente del forum però... dovrei provare a scrivergli :sperem:
Prokoo non aderisce
topolone
16-05-2012, 10:46
Temperature? ho preso la 7970 e con 3d mark free mi sale a 70 gradi in meno di due minuti...
Prokoo non aderisce
..stardi :D
peccato, ma va beh ho cosi tanti titoli arretrati da giocare che non saranno proprio questi 3 a mancarmi ;)
dove l'hai presa?
io l'ho presa da eprice (altri shop italiani che aderiscano alla promozione non ne conosco), quando mi è arrivata la scheda ho mandato una mail con il numero dell'ordine e mi hanno risposto poco dopo con le istruzioni dettagliate per attivare i titoli su steam. In pochi minuti fai tutto. ;)
grazie :) , purtoppo eguonix ha distrutto i miei sogni di gloria avvertendomi che prokoo non aderisce :doh:
grazie :) , purtoppo eguonix ha distrutto i miei sogni di gloria avvertendomi che prokoo non aderisce :doh:
Egounix è un distruttore di balle :sofico:
Temperature? ho preso la 7970 e con 3d mark free mi sale a 70 gradi in meno di due minuti...
clock?
Modello?
:.Luca.:
16-05-2012, 11:57
Se è una reference a default è più che normale, la mia si assesta sui 70-72 gradi in full... Anche se al momento ho modificato il profilo della ventola in modo che non superi i 62 gradi in full... è un pò + rumorosa ma giova senz'altro alla vga..
Egounix è un distruttore di balle :sofico:
io ammazzo qualcuno oggi...
tutti e 3 gli schermi devono essere collegati alla stessa scheda... e a me manca un adattatore xD :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
tutti e 3 gli schermi devono essere collegati alla stessa scheda... e a me manca un adattatore xD :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
Ma nn fai prima ad andare in qualche shop fisico?
Morirai pazzo:asd:
Ma nn fai prima ad andare in qualche shop fisico?
oggi vedo di fare un giro prima di andare a lavoro :muro:
edit:
non mi regge il gruppo di continuità!!! devo staccare pure l'alienware e metterlo a corrente diretta
se uso le schede a 1000/1500 :muro: :muro:
marooooooooooooooooooooooooonna benedetta dell'incoroneta!
leggi sopra!!!
cidenta a me e a quando ho dato l'altro gruppo di continuità al coinquilino...
basta me lo riprendo!!!
no, non posso, c'è la CPE attaccata xD
vabò intanto formatto
methis89
16-05-2012, 15:35
ciao a tutti volevo fare una domanda:
siccome sto progettando un impiantino a liquido e vorrei liquidare pure la vga dite che mi conviene comprare una 7970 e poi comprare un wb full cover o prendere la 7970 della powercolor con gia il wb? (io ora ho una 6970 lightning ma la sto vendendo per prendere una 7970 e qui sul mercatino ne ho trovate un paio a 300€ per quello chiedo)
ciao a tutti volevo fare una domanda:
siccome sto progettando un impiantino a liquido e vorrei liquidare pure la vga dite che mi conviene comprare una 7970 e poi comprare un wb full cover o prendere la 7970 della powercolor con gia il wb? (io ora ho una 6970 lightning ma la sto vendendo per prendere una 7970 e qui sul mercatino ne ho trovate un paio a 300€ per quello chiedo)
Parlando del nuovo 380 vga reference+ 100wb= 480€
Nel mercatino hai 300 vga + 100wb= 400€
Powercolor lc= 565€
E' vero che con la powercolor hai direttamente tutto montato e con garanzia ma è anche vero che per esempio (post di buell poco fa) con la sapphire non hai il bollino di garanzia sul cooler e quindi se metti un waterblock non perdi la garanzia.
Powercolor che wb usa (di che brand intendo)?
Io andrei di reference comunque e wb a parte.
EDIT: dovrebbe usare quello di ek. Comunque il prezzo è veramente troppo alto, secondo me non conviene proprio.
giovanni81
16-05-2012, 17:02
quindi reinstallo trixx lasciando cmq il ccc
La modifica ulps nel registro la devo lasciare visto che nel trixx cè l'opzione disabilita ulps?
methis89
16-05-2012, 17:08
Parlando del nuovo 380 vga reference+ 100wb= 480€
Nel mercatino hai 300 vga + 100wb= 400€
Powercolor lc= 565€
E' vero che con la powercolor hai direttamente tutto montato e con garanzia ma è anche vero che per esempio (post di buell poco fa) con la sapphire non hai il bollino di garanzia sul cooler e quindi se metti un waterblock non perdi la garanzia.
Powercolor che wb usa (di che brand intendo)?
Io andrei di reference comunque e wb a parte.
EDIT: dovrebbe usare quello di ek. Comunque il prezzo è veramente troppo alto, secondo me non conviene proprio.
grazie e che wb mi consigli?
grazie e che wb mi consigli?
Io, andrò di ek fra un mesetto. Mi sembrano i meno restrittivi e comunque ho un occhio particolare verso l'estetica e quelli di ek la soddisfano in pieno.
Poi dipende se vuoi un fullcover o solo gpu!
methis89
16-05-2012, 17:17
Poi dipende se vuoi un fullcover o solo gpu!
pensavo a un full cover, ma mi serve wb e backplate anche?
giovanni81
16-05-2012, 17:19
ma nonostante abbia settato in trixx il voltaggio 1175 in guz di default rimane 0945
Ma che... Sti adattatori non si trovano in città :muro:
ma nonostante abbia settato in trixx il voltaggio 1175 in guz di default rimane 0945
se hai il CF è normale, dovresti disabilitare l'UPLS, ma porta solo un mare di consumi in più
pensavo a un full cover, ma mi serve wb e backplate anche?
I backplate servono fondamentalmente per tenere il pcb il più dritto possibile e fanno un minimo di dissipazione passiva ma niente di che. Puoi prendere solo il wb il backplate non è necessario ;)
QUELLO dovrebbe il voltaggio delle schede a riposo,.... IDLE.
Dico dovrebbe perché a 300 mhx, (idle) è di 0.845, mentre a 500 mhz (seconda scheda in idle al primo avvio) è di 0.945 ;)
Se avvii un qualunque game in cross, vedrai che anche la seconda andrà poi a 300 mhz, con v.core 0.845.
giovanni81
16-05-2012, 17:53
trixx non mi salva le modifiche dei clock al restart del sistema infatti si settano in default
trixx non mi salva le modifiche dei clock al restart del sistema infatti si settano in default
Non te le salva perché nelle opzioni di Trixx non hai settato il RESTORE CLOCK.
giovanni81
16-05-2012, 18:03
Non te le salva perché nelle opzioni di Trixx non hai settato il RESTORE CLOCK.
ok fatto
L'ssd non carico in continuazione sembra tranquillo.
ok fatto
L'ssd non carico in continuazione sembra tranquillo.
Nn ho quel gioco, ma da quello che leggo in rete, ha una marea di problemi......
giovanni81
16-05-2012, 18:16
ok ho impostato trixx 1125 1575 1175v ma non è cambiato un gran che
Da premettere che ho d3doverride impostato su high va bene?
giovanni81
16-05-2012, 18:26
scusate se insisto ma la nostra scheda ovviamente con ventola originale a quanto arriva in clock ovviamente rimanendo stabile?
24 spedito da bpm... mortacci degli adattatori!!! maledetta gigabyte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rimborsami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
comunque crossfire su bf3 a 1000/1500 con aa8xeq messo in edge 24x + tutto a ultra compreso aa del gioco e post processing + fxaa by danoc
meeeeeeeeeeeeeeenchia ciccio!!!!
però su singolo monitor :cry: :cry: :cry: :cry: che schifo :rolleyes:
giovanni81
16-05-2012, 18:41
ragazzi la scheda a che voltaggio rimane stabile?
giovanni81
16-05-2012, 18:54
voltaggi?
giovanni81
16-05-2012, 19:02
http://3dmark.com/3dm11/3441343;jsessionid=hc420ex6j0j71eguurefhj2ml
Liquid_Cooling
16-05-2012, 19:14
tacci tua, mandami gli adattatori!!!!!!!!!!!
adattatoriiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! @@ :doh: :doh: :doh: :banned:
hahah se potevo te li avrei dati :D ma sono di sapphire non miei :D
hahah se potevo te li avrei dati :D ma sono di sapphire non miei :D
Grande Liquid!!!! :D
http://3dmark.com/3dm11/3441343;jsessionid=hc420ex6j0j71eguurefhj2ml
http://imageshack.us/photo/my-images/31/immaginebfp.jpg/
giovanni81
16-05-2012, 19:19
dire che mi sto innervsendo a tal punto di spaccare tutto è poco
prima del trixx
http://3dmark.com/3dm11/3426237
dopo il trixx
http://3dmark.com/3dm11/3441424
è inferiore?mi prende per il :ciapet: ?
dire che mi sto innervsendo a tal punto di spaccare tutto è poco
prima del trixx
http://3dmark.com/3dm11/3426237
dopo il trixx
http://3dmark.com/3dm11/3441424
è inferiore?mi prende per il :ciapet: ?
uhmmmm secondo me stai facendo casino......
Liquid_Cooling
16-05-2012, 19:26
posso sfruttare pure il freddo per tirare al max la vga :D
giovanni81
16-05-2012, 19:27
uhmmmm secondo me stai facendo casino......
in che senso
posso sfruttare pure il freddo per tirare al max la vga :D
Ma la mia ex 5870 è ancora viva? :D
Oh,..chi nn muore si rivede,.. allora, quando torni alle rosse? :D
giovanni81
16-05-2012, 20:48
alzando il clock nn vedo miglioramenti sostanziali.A quanto posso ulteriormente aumentarlo senza fare danno?
giovanni81
16-05-2012, 21:14
ma siete già a nanna?
Ste powa
16-05-2012, 21:15
alzando il clock nn vedo miglioramenti sostanziali.A quanto posso ulteriormente aumentarlo senza fare danno?
di solito è il contrario . alzi e noti subito la differenza :D
giovanni81
16-05-2012, 21:19
a quanto metto la gpu e la memoria?
giovanni81
16-05-2012, 21:55
se non fosse per 3dmark adesso lavoravo solo con 3 core invece di 6.
Hai voglia chiedere nei forum e come al solito ho dovuto trovare da me la soluzione per attivare gli altri 3.
Visto che i benck sono inspiegabilmente differenti presumo che abbia sbagliato a settare qualcosa.
Mi chiedo e vi chiedo:
intrix ho settato 1175v 1125mhzgpu 1575mhzmemoria è corretto o devo diminuire il voltaggio?
poi dipende con che giochi prova, se alza la gpu con un gioco che và già a 100 fps ci credo che non nota la differenza, se la alza invece con bf3.......direi che è una scelta obbligata, sicuramente la nota la cosa :asd:
Ale55andr0
16-05-2012, 21:59
volendo la ram la puo' tenere a 1500 che tanto non cambia assolutamente niente e lascia lavorare la memoria con ancor piu' margine di tranquillità
a lui dici che basta cos' ma te stai a 1250 :sofico:
avevo già chiesto, ma non ho avuto risposta...e ci riprovo :D
qualcuno di voi ha la 7970 gigabyte reference? ne avrei trovata una di 3 mesi a buon prezzo e ci sto facendo il pensierino...:)
è giusto, non andare oltre non ti serve.
Quoto.
Inoltre perdonami ma:
...cut...
Hai voglia chiedere nei forum e come al solito ho dovuto trovare da me la soluzione per attivare gli altri 3 ....cut...
Io nn ho visto la domanda cui ti riferivi per i core.
Ora, le domande certamente sono lecite, ma le risposte, altrettanto certamente sono cortesie.
E' da diversi giorni che stiamo aiutando te e Bati nel sistemare le cose,.... però io mi chiedo:
E' possibile fare un po di google, o ancor meglio, usare il tasto CERCA del nostro bel Forum per avere tutte le info che ci servono?
Risposta: SI!
A che serve l'esperienza di chi sta a smanettare per ore e d'ore e poi posta i proprio pensieri/risultati/opinioni nel forum che risulta essere un incredibile archivio storico d'informazioni?
Dai ragazzi,... fate delle ricerche, leggete, e proprio quando si è alle strette, domandate certamente!
Ma a volte vengono fatte delle domande incredibili su argomenti di cui si parla praticamente ogni giorno... basta fare una ricerca con appositi nomi chiave, e salta fuori tutto ciò che serve......
Ma perché non s'impara mai ad utilizzare gli strumenti che ci hanno messo a disposizione?
avevo già chiesto, ma non ho avuto risposta...e ci riprovo :D
qualcuno di voi ha la 7970 gigabyte reference? ne avrei trovata una di 3 mesi a buon prezzo e ci sto facendo il pensierino...:)
Ce l'ha Ale55andr0 ;)
minicooper_1
16-05-2012, 22:10
Quoto.
Inoltre perdonami ma:
Io nn ho visto la domanda cui ti riferivi per i core.
Ora, le domande certamente sono lecite, ma le risposte, altrettanto certamente sono cortesie.
E' da diversi giorni che stiamo aiutando te e Bati nel sistemare le cose,.... però io mi chiedo:
E' possibile fare un po di google, o ancor meglio, usare il tasto CERCA del nostro bel Forum per avere tutte le info che ci servono?
Risposta: SI!
A che serve l'esperienza di chi sta a smanettare per ore e d'ore e poi posta i proprio pensieri/risultati/opinioni nel forum che risulta essere un incredibile archivio storico d'informazioni?
Dai ragazzi,... fate delle ricerche, leggete, e proprio quando si è alle strette, domandate certamente!
Ma a volte vengono fatte delle domande incredibili su argomenti di cui si parla praticamente ogni giorno... basta fare una ricerca con appositi nomi chiave, e salta fuori tutto ciò che serve......
Ma perché non s'impara mai ad utilizzare gli strumenti che ci hanno messo a disposizione?
quoto
Ce l'ha Ale55andro ;)
ti ringrazio...ma non trovo alcun utente con quel nome :D
Ehm.... non si legge eh?:muro: :muro: e nemmeno le firme....:mc: :mc: :mc:
Ha postato esattamente prima di te, quando hai ripetuto la domanda,.. leggi + su ;)
Ehm.... non si legge eh?:muro: :muro: e nemmeno le firme....:mc: :mc: :mc:
Ha postato esattamente prima di te, quando hai ripetuto la domanda,.. leggi + su ;)
ahahah scusami!! :D
ho fatto il cerca nel forum copiando e incollando il nick scritto da te e non lo trovava...:asd:
era uno zero e non una O l'ultima lettera :asd:
volendo la ram la puo' tenere a 1500 che tanto non cambia assolutamente niente e lascia lavorare la memoria con ancor piu' margine di tranquillità
a lui dici che basta cos' ma te stai a 1250 :sofico:
Quanto sale la 7970 che ti ho dato? :asd:
ahahah scusami!! :D
ho fatto il cerca nel forum copiando e incollando il nick scritto da te e non lo trovava...:asd:
era uno zero e non una O l'ultima lettera :asd:
Questo è vero :asd:
Quella di tuo cugino?
Un botto!! :asd:
Ale55andr0
16-05-2012, 22:28
have no idea :fagiano:
il pc è in firma, ma le varie parti ancora non sono congiunte tra loro, ma stanno dentro i rispettivi imballi :asd:
Ale55andr0
16-05-2012, 22:29
:read:
Ale55andr0
16-05-2012, 22:30
Quella di tuo cugino?
Un botto!! :asd:
ti sei fissato, era l'amico, l'amico, non il cugino :O :asd:
ti sei fissato, era l'amico, l'amico, non il cugino :O :asd:
DAVVERO?:eek:
Io pensavo fosse il cugino dell'amico :sofico: :asd:
Cmq nn dirglielo quanto sale, fallo schiattare :asd:
Ale55andr0
16-05-2012, 22:36
DAVVERO?:eek:
Io pensavo fosse il cugino dell'amico :sofico: :asd:
Cmq nn dirglielo quanto sale, fallo schiattare :asd:
da tutte queste asdate ne deduco che non sale un razzo :D ad ogni modo non devo overcloccare :fagiano: :O
...di fatto non so ancora se alla prima accensione del PC inizia a far scintille e prende fuoco l'intero PC :asd:
Secondo voi qual'è un clock per non essere cpu limited con questa scheda?
giovanni81
16-05-2012, 22:44
si ma come mai cn alcuni giochi in cross va meglio e con altri no?
con metro2033 faccio 110/120 fps
con serious sam 3 prima 120 fissi adesso 60/70
si ma come mai cn alcuni giochi in cross va meglio e con altri no?
con metro2033 faccio 110/120 fps
con serious sam 3 prima 120 fissi adesso 60/70
Hai cambiato driver? Controllato che le schede siano entrambe attive?
bati1971
16-05-2012, 22:49
:mc:
dopo una gg di duro lavoro:muro:
sono ancora alle prese con l'installazione della 9800 per la fisica..
sto sbarellando
mi dite perche tutte le volte che cancello i driver e riavvio appena arrivo al desktop di 7 lui inizia ad installare i driver??
cosi non riusciro mai ad installare qll che voglio
ahhhhhhhhhhhhhh:help:
da tutte queste asdate ne deduco che non sale un razzo :D ad ogni modo non devo overcloccare :fagiano: :O
...di fatto non so ancora se alla prima accensione del PC inizia a far scintille e prende fuoco l'intero PC :asd:
Il momento della fine dell'assemblaggio, ed il posarsi del dito per la prima volta sul tasto power... ahhhh che ebrezza, non sai mai se ti espode la casa in aria:sofico:
Secondo voi qual'è un clock per non essere cpu limited con questa scheda?
Clock della cpu o della vga?
Clock della cpu o della vga?
Cpu-limited, clock della cpu :)
Cpu-limited, clock della cpu :)
diciamo che gia a 3,7ghz non avrai alcun problema;)
Ale55andr0
16-05-2012, 23:00
Il momento della fine dell'assemblaggio, ed il posarsi del dito per la prima volta sul tasto power... ahhhh che ebrezza, non sai mai se ti espode la casa in aria:sofico:
è un'esperienza agghiacciante vedere lo schermo che resta nero e sentire solo il ronzio delle ventole... in un'attimo ti passa tutta la vita davanti, resti li' imbambolato, non realizzi.... poi piano piano rientri in possesso delle tue facolta' cognitive, ma non riesci comunque a pronunciarla quella parolina satanica: non funss...non funzf, non ffffff :asd:
un'attimo dopo giu' tutti i santi del paradiso e bestemmie in aramaico antico :rotfl:
diciamo che gia a 3,7ghz non avrai alcun problema;)
Anche con i vecchi I7-920?
Anche con i vecchi I7-920?
Vecchio.... vedi che ancora è un signor processore, ce ne fossero di longevi come il 920!
Vecchio.... vedi che ancora è un signor processore, ce ne fossero di longevi come il 920!
Si si vero, intendevo vecchio perche comunque è di 4 generazioni fa :D
Ale55andr0
16-05-2012, 23:07
ma te quand'è che aggiusti quella firma? :asd:
ma te quand'è che aggiusti quella firma? :asd:
Sto aspettando la msi z77 gd65 ed il 3770K e poi via con l'aggiornamento:D
Quando fate i benchmark con heaven Uningine 3.0 che parametri mettete?
jall1970
17-05-2012, 06:31
Ngiorrnooooo anche all amico del cugino dello zio del nipote di jack....m.......e
Per unigine full hd e tutto su estremo aa 8x e af16x.
Per giovanni confermo un cross di 7970 a default ti permette di fare e stuprare qualsiasi gioco... A meno che esso non funzioni proprio.. Serious sem per esempio essendo i miei il numero 1 e 2 li gioco meglio a gpu singola con il cross mi vanno peggio.. Ma considera che il discorso multi gpu e questo.... Lo stanno affinando da qualche anno non da molto e ti assicuro che e cosi anche con lo sli... Vedi frame ballerini in bf3 con sli di gtx 680....
Le ram.. Oltre 1500 per me non conviene andare.. La banda passante rispetto alla nvidia che la ha limitata ti permette di non dover alzare la stesse ram all inverosimile....
Magari dovresti testare la cpu a parte per vedere se la stai sfruttando a dovere controlla nel suo forum se esiste..
Io con un vecchio i7 ancora vado avanti.. Ma ti con i nuovi dovresti avere ulteriori benefici...
playmake
17-05-2012, 06:46
Se cerchi i miei post alcune pagine addietro vedrai gli score di unione con la mia confiv confrontati a quelli di configura migliori. La differenza c'è ma non è abissale come dimostrano anche le innumerevoli recare online. Detto questoil consiglio è: occalo alla morteeeee. Io sto restando i 4300 mhz@ 1.48v (a liquidi... Anche se mi muore frA un anno.... Chissene!! In fsx la differenza tra 4000 e 4300 si sente molto.... In altri contesti vedi bf3 molto meno!!!
Einhander
17-05-2012, 09:24
hola a tutti...volevo segnalare la recensione di una scheda della famiglia pitcairn con quei famigerati 768 shaders solo perche' anche la STRANAMENTE le 7970 sono spessissimo davanti alle 680 e anche di molto a volte...a differenza delle cmq recenti recenzioni delle 670 di nvidia...che finalmente qualcosa stia cambiando nelle recensioni? date un'occhiata perche' a volte persino la 7950 fa segnare valori migliori della 680:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-7850-con-768-shader-la-gpu-pitcairn-dei-desideri/37451/1.html
Ragazzi scusa se vi disturbo ho da poco assemblato un pc con la 7970, i5 2500k e ram corsair vegance ddr3 1600 ecc. ecc. secondi voi posso trovarmi in cpu limited senza overclock del procio?
Inoltre è possibile che gta 4 (per precisione gli episodi) mi funzionano in full hd con impostazioni alte (e qualche ultra) e nonostante la media di circa 60fps ogni tanto scatti??
Ho i driver 12.4, vanno bene ? Leggevo che alcuni si trovano meglio con quelli precedenti
Strato1541
17-05-2012, 14:32
Ragazzi scusa se vi disturbo ho da poco assemblato un pc con la 7970, i5 2500k e ram corsair vegance ddr3 1600 ecc. ecc. secondi voi posso trovarmi in cpu limited senza overclock del procio?
Inoltre è possibile che gta 4 (per precisione gli episodi) mi funzionano in full hd con impostazioni alte (e qualche ultra) e nonostante la media di circa 60fps ogni tanto scatti??
Ho i driver 12.4, vanno bene ? Leggevo che alcuni si trovano meglio con quelli precedenti
è un porting da console schifoso...Per quanto sia uno dei miei giochi preferiti, quindi è purtroppo "normale" che accada..
C'è da dire che digerisce meglio le gpu nvidia, in più con le amd serie 79XX che pagano un pò in dx9 è ancora più cattivello..Meno con le 78XX a scendere..
Per esperienza purtroppo, te lo dico..
jonbonjovanni
17-05-2012, 14:38
ragazzi vorrei vendermi la sapphire 7950 oc e prendere una Gigabyte GTX 670 Windforce che ne pensate?
jonbonjovanni
17-05-2012, 14:43
Non ne vedo il senso, a sto punto se devi cambiare prenditi la 680!
ma ho visto i bench la 670 va proprio forte parlando sempre della gigabyte.
jonbonjovanni
17-05-2012, 14:55
Guarda per quanto riguarda la mia situazione possedendo un 7950 della sappihire con oc di fabbrica e dissi custom doppiaventola silenziosissimo credo di non cambiarla per un bel po. Non avresti miglioramenti tangibili nei giochi facendo il cambio, se poi avere qualche punto in più in qualche bench oppure la scimmia di avere nvidia(è capitato anche a me, io per esempio adesso ho la scimmia che voglio la piattaforma amd e sto valutando di vendermi procio e mb in firma per passare a buldozzer:D ) per te giustifica la spesa allora ok;)
è vero la scimmia rompe!!!
ma sto vedendo che sta scheda scende di prezzo , e se la vendessi ora almeno recupererei qualcosa rispetto a quanto ho speso per comprarla.
Inoltre dai bench vedo che nvidia stavolta ha fatto una buona scheda al di là della versione 670-680-690.
ma come sono queste nuove cpu amd? un po ot lo sò
Ngiorrnooooo anche all amico del cugino dello zio del nipote di jack....m.......e
Per unigine full hd e tutto su estremo aa 8x e af16x.
Per giovanni confermo un cross di 7970 a default ti permette di fare e stuprare qualsiasi gioco... A meno che esso non funzioni proprio.. Serious sem per esempio essendo i miei il numero 1 e 2 li gioco meglio a gpu singola con il cross mi vanno peggio.. Ma considera che il discorso multi gpu e questo.... Lo stanno affinando da qualche anno non da molto e ti assicuro che e cosi anche con lo sli... Vedi frame ballerini in bf3 con sli di gtx 680....
Le ram.. Oltre 1500 per me non conviene andare.. La banda passante rispetto alla nvidia che la ha limitata ti permette di non dover alzare la stesse ram all inverosimile....
Magari dovresti testare la cpu a parte per vedere se la stai sfruttando a dovere controlla nel suo forum se esiste..
Io con un vecchio i7 ancora vado avanti.. Ma ti con i nuovi dovresti avere ulteriori benefici...
Io ho scaricato la 3.0 e extreme me lo da solo per la tessellation, per gli altri parametri mi da massimo high :boh:
Avete una versione diversa?
La 670 è come tutte le 6XX tirata per primeggiare a def nelle recensioni.........la vedrei in competizione con la 680 stessa e non tanto con la 7970 perchè se è vero che a def la 670 è molto competitiva la 7970 ha un potenziale molto maggiore rispetto ai 925mhz a cui è settata........oltre al GB di VRAM in più.
Comunque anche a default gli ultimi driver alla 7970 la stanno facendo volare, vedi le recensioni di maggio in giro per la rete....
.... io per esempio adesso ho la scimmia che voglio la piattaforma amd e sto valutando di vendermi procio e mb in firma per passare a buldozzer....
Come mai sta scimmia se posso?? :mbe:
Lo dico perchè sto assemblando un nuovo PC da affiancare alla 7970 e sto andando ancora su Intel :mbe:
Perchè sono un appassionato e mi piace provare svariato hw di marche diverse e ditte diverse, anche se la piattaforma amd e inferiore a quella che ho su io adesso. Non lo faccio per prestazioni. Non credo cmq di farlo.
se posso dire la mia, anche se ot, io tutti gli ultimi pc che ho assemblato li ho fatti su piattaforma amd!! :D
rapporto prezzo/performance secondo me inarrivabile da intel...
RoUge.boh
17-05-2012, 15:52
ma non vedo nemmeno il nesso per prendere una 680 :confused: :confused: :confused:
porti una 680 a 1250Mhz stabile?
Veramente la mia idea sarebbe di starsene con la 7950! Non ha senso cambiare.
Azzz avevo capito che aveva una 7970 :doh:
Vabbè il discorso cambia di poco, il gioco non vale la candela IMHO poi coi suoi soldi ci farà quello che vuole :Prrr:
LurenZ87
17-05-2012, 16:46
La 670 è come tutte le 6XX tirata per primeggiare a def nelle recensioni.........
ma finiamola :doh:
HD7970 da 925Mhz a 1250Mhz ---> 35% di aumento di frequenza
GTX 680 1006Mhz a 1300Mhz ---> 29% di aumento di frequenza
mi dici dov'è questo "tiramento" di queste vga??? senza contare che rimangono con la tensione di default...
Perchè sono un appassionato e mi piace provare svariato hw di marche diverse e ditte diverse, anche se la piattaforma amd e inferiore a quella che ho su io adesso. Non lo faccio per prestazioni. Non credo cmq di farlo.
non penso proprio, ma nemmeno lontanamente :asd:...
ma non vedo nemmeno il nesso per prendere una 680 :confused: :confused: :confused:
porti una 680 a 1250Mhz stabile?
le GTX 680 di solito ronzano stabili sui 1300Mhz, poi chi più chi meno...
ma ho visto i bench la 670 va proprio forte parlando sempre della gigabyte.
replico sempre sul sistema di dissipazione windforce, davvero ottimo
RoUge.boh
17-05-2012, 16:51
le GTX 680 di solito ronzano stabili sui 1300Mhz, poi chi più chi meno...
Ma non hanno il voltaggio bloccato a 1.174V ?:confused: :confused:
Ale55andr0
17-05-2012, 17:10
La 670 è come tutte le 6XX tirata per primeggiare a def nelle recensioni.........la vedrei in competizione con la 680 stessa e non tanto con la 7970 perchè se è vero che a def la 670 è molto competitiva la 7970 ha un potenziale molto maggiore rispetto ai 925mhz a cui è settata........oltre al GB di VRAM in più.
Comunque anche a default gli ultimi driver alla 7970 la stanno facendo volare, vedi le recensioni di maggio in giro per la rete....
se osi far notare queste cose nei "consigli per gli acquisti" ti becchi del fanboy-troll-minki4taro :asd:
Ale55andr0
17-05-2012, 17:20
ma finiamola :doh:
HD7970 da 925Mhz a 1250Mhz ---> 35% di aumento di frequenza
GTX 680 1006Mhz a 1300Mhz ---> 29% di aumento di frequenza
mi dici dov'è questo "tiramento" di queste vga??? senza contare che rimangono con la tensione di default...
per "tiramento" credo intenda dire che le 600 sono fatte funzionare tramite il famigerato boost a "regimi piu' alti" per stare avanti alla concorrenza, che invece ha un default clock piu' consevativo, il che per me ci sta pure visto che sei uscito dopo ed hai avuto modo di "prendere le misure". Ci sta decisamente meno se consideri appunto il boost quello che è, cioè una "sovralimentazione", un leggero overclock, che comunque non porta a risultati "da pianto" visto che si partiva da una presunta delusione nel vedere quello che facevano le "povere" 7900 :asd:
Ecco, credo che renda meglio l'idea :D
e comunque 1006 what? vorrai dire 1058, che poi non sono 1058 :sofico: inoltre si parla di valori di fabbrica, non c'è mica una 7970 a 1250...
bati1971
17-05-2012, 17:47
scusate, ma visto che sto quasi sclerando mie e venuto un dubbio!!:muro:
ma qui del forum c'e qualc'uno che e riuscito ad abbinare la 7970 ad una Nvidia per il physx
no perche va bene che sono un po rinco ma dopo aver seguito la guida per bene + di una volta non vado oltre al vedere attivo il physx su Gpu-z ma non funziona
grazie
ecchecccachio:D
giovanni81
17-05-2012, 17:55
come al solito ho trovato la soluzione al problema.
Ho disattivato d3doverrider e adesso è fluido ma ho notato che gli fps nei menu' del gioco salgono in maniera spropostitata adirittura a 6000
http://gpuz.techpowerup.com/12/05/17/gvw.png
na cosa strana è il voltaggio troppo alto come mai?
da trixx è impostato a 1175 come mai sale così?
come al solito ho trovato la soluzione al problema.
Ho disattivato d3doverrider e adesso è fluido ma ho notato che gli fps nei menu' del gioco salgono in maniera spropostitata adirittura a 6000
na cosa strana è il voltaggio troppo alto come mai?
da trixx è impostato a 1175 come mai sale così?
detto, ridetto, e ancora ridetto
gpu-z scazza e segna anche 1.4 a volte
giovanni81
17-05-2012, 18:23
http://3dmark.com/3dm11/3448823;jsessionid=xumgxgdt5mxi1cnbr18gdu4ys
fantastico il risparmio energetico, quando la seconda scheda si spegne, 96w di minimo sul gruppo, solo pc (monitor tolto)
adesso sto a 100w con opera/steam/ccc/sw gruppo/ie/origin attivi
putroppo in game devo vedere quanto fa, mettendo sul secondo schermo, ma il gruppo mi tartassa di avvisi che è in overload xD
mappork :doh:
giovanni81
17-05-2012, 19:39
ora sembra che ci siamo visto che ho disattivato d3dover
l'unico dubbio che ho riguarda i picchi di fps che sforzano le schede
Si nota un'aumento di rpm ventole.
Nn so se a questo punto setto in default i clock visto che secondo me sono già troppo sotto stress che ne dite?
ragazzi nessuno che sa ancora aiutermi a capire come si sblocca il voltaggio dell asus gpu tweak per fare overvolt sulla 7970 DCII ???
ragazzi nessuno che sa ancora aiutermi a capire come si sblocca il voltaggio dell asus gpu tweak per fare overvolt sulla 7970 DCII ???
Ma nn c'è un apposita opzione in GPU TWEAK?
ora sembra che ci siamo visto che ho disattivato d3dover
l'unico dubbio che ho riguarda i picchi di fps che sforzano le schede
Si nota un'aumento di rpm ventole.
Nn so se a questo punto setto in default i clock visto che secondo me sono già troppo sotto stress che ne dite?
Se le tieni a 1125/1500, di stress non ne procurerai affatto.
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=144&t=3050
La mia è una DCII non una normale non avrei problemi a fleshare un bios di una reference ?
La mia è una DCII non una normale non avrei problemi a fleshare un bios di una reference ?
STOP!
Quel bios è per Reference, e serve per sbloccare i limiti clock e v.core OLTRE un certo limite.
Nel programma Asus GPU TWEAK ci DEVE essere un opzione per sbloccare i controlli del v.core, al pari di MSI AFTERBURNER.
STOP!
Quel bios è per Reference, e serve per sbloccare i limiti clock e v.core OLTRE un certo limite.
Nel programma Asus GPU TWEAK ci DEVE essere un opzione per sbloccare i controlli del v.core, al pari di MSI AFTERBURNER.
non ci sta consente solo di aumentare ram e gpu di frequenza ma il max di frequenza è bloccato !!! avevo visto pagine indietro nel forum un utente che le ha sbloccate con la dcII top e avevo chiesto a lui senza ottenere risposta !
non ci sta consente solo di aumentare ram e gpu di frequenza ma il max di frequenza è bloccato !!! avevo visto pagine indietro nel forum un utente che le ha sbloccate con la dcII top e avevo chiesto a lui senza ottenere risposta !
Lo Switch del dual bios lo hai spostato?
Lo Switch del dual bios lo hai spostato?
No dove si trova questo switch nell DCII ?
No dove si trova questo switch nell DCII ?
Spegni il pc, apri il case.
Visualizza i connettori per il crossfire.
Esattamente accanto c'è un microswitch a due posizioni.
Da posizione attuale (presumibilmente 1) devi metterlo a 2.
Avvia e riprova.
Spegni il pc, apri il case.
Visualizza i connettori per il crossfire.
Esattamente accanto c'è un microswitch a due posizioni.
Da posizione attuale (presumibilmente 1) devi metterlo a 2.
Avvia e riprova.
da quello che ho letto sulla dcII serve solo per disabilitare una displayport ed abilitare il dual DVi
aggiornamento consumi
full cross 7950 a 1000/1500, registrato dal software apc (solo pc collegato), sono 388w di picco, mentre vedo che si aggira stabile tra i 360w e i 370w
da quello che ho letto sulla dcII serve solo per disabilitare una displayport ed abilitare il dual DVi
Tu prova,..... ora leggo un po di cose.....
ma che vcore al max per stare in sicurezza si puo' dare a queste schede ?
Tu prova,..... ora leggo un po di cose.....
Ho il pc smontato che sto facendo un aggiornamento del mio hw :D come rimonto il tutto è la prima cosa che faro' anche se leggendo si dice che serva solo per quel fatto che ti ho detto io :D
Ho il pc smontato che sto facendo un aggiornamento del mio hw :D come rimonto il tutto è la prima cosa che faro' anche se leggendo si dice che serva solo per quel fatto che ti ho detto io :D
Allora:
Presumo che tu non abbia la versione TOP.
Dunque.... se non è la TOP, hai il v.core bloccato.
L'unico modo, è quello di montare un bios CU II TOP.
Lo Switch serve in effetti soltanto a commutare le uscite..... (scelta a parer mio alquanto discutibile...sia il v.core bloccato, sia l'utilizzo dello switch).
ma che vcore al max per stare in sicurezza si puo' dare a queste schede ?
Questo non lo so di preciso,..ma consiglierei di non superare gli 1.3 ;)
Quanto hai di v.core al momento?
aggiornamento consumi
full cross 7950 a 1000/1500, registrato dal software apc (solo pc collegato), sono 388w di picco, mentre vedo che si aggira stabile tra i 360w e i 370w
Non so voi ma a me sembrano ottimi consumi! Parlo sempre in ottica watercooling e quindi relativi watt da smaltire.
LionelHutz
17-05-2012, 22:34
disponibile una nuova versione di trixx
https://www.sapphireselectclub.com/ssc/TriXX/TriXX.aspx
se ti riferisci alla 4.3 è uscita da qualche giorno già :D
Ste powa
17-05-2012, 22:55
non volevo spendere soldi così presto per un' altro pezzo di pc ma non è colpa mia :cry: :cry: :muro:
In pratica ho trovato un accelero per la 7970 a 40€ spedito . Volevo prenderlo più avanti per far durare la scheda di più ma arrivati a questo punto facio subito una domanda :
Io ho una sapphire 7970 e non ha i bollini sulle viti. Se qulche cosa non va a buon fine e la scheda si rompe cosa devo fare ? semplicemente mettere nuovamente il dissi stock e basta o devo fare qualche altro accorgimento?
Le cose che mi preoccupano di più sono due : 1) la lontanissima possibilità che si rompa la scheda nel procedimento ( anche se con la mia proverbiale pignoleria la vedo difficile 2) due giorni senza pc da gioco? aiutooo dovrò trovare una droga pesante alternativa :sofico: :sofico:
Allora:
Presumo che tu non abbia la versione TOP.
Dunque.... se non è la TOP, hai il v.core bloccato.
L'unico modo, è quello di montare un bios CU II TOP.
Lo Switch serve in effetti soltanto a commutare le uscite..... (scelta a parer mio alquanto discutibile...sia il v.core bloccato, sia l'utilizzo dello switch).
Sai per caso dove posso reperirlo e se sia fattibile la cosa? quindi nemmeno con msi riuscirei ad aumentare il vcore?
...PaoloOverclock...
18-05-2012, 00:04
Prendilo!! Segui la guida di Buell72, abbi pazienza e per quei due giorni............vai a donne :smack: :D !!! Scherzo però secondo me lo dovresti fare lo sforzo di comprarlo e non penso debba fare altri accorgimenti riguardo allo smontaggio della scheda...comunque riguardo al problema di Novus88 lo avevo anche io con la top!! Cioè non riuscivo ad andare altre e 1.2equalcosa :mad: .
Poi ho flashato seguendo la guida postata da egounix e il limite è passato ad 1.4v ;) !!
P.s. Quasi dimenticavo: spostando lo switch si passa dal bios 1 al bios 2 e si cambiano anche le porte duscita video!!!!!!!!!!!!
Good Night :ronf:
Prendilo!! Segui la guida di Buell72, abbi pazienza e per quei due giorni............vai a donne :smack: :D !!! Scherzo però secondo me lo dovresti fare lo sforzo di comprarlo e non penso debba fare altri accorgimenti riguardo allo smontaggio della scheda...comunque riguardo al problema di Novus88 lo avevo anche io con la top!! Cioè non riuscivo ad andare altre e 1.2equalcosa :mad: .
Poi ho flashato seguendo la guida postata da egounix e il limite è passato ad 1.4v ;) !!
P.s. Quasi dimenticavo: spostando lo switch si passa dal bios 1 al bios 2 e si cambiano anche le porte duscita video!!!!!!!!!!!!
Che bios hai fleshato ? io ho trovato su techpowerup il bios della 7970 dcII top dici lo posso fleshare senza problemi ? tu con il bios fleshato che oc sei riuscito a raggiungere ? ma tramite msi modaato non si puo aumentare il vcore ?
Che bios hai fleshato ? io ho trovato su techpowerup il bios della 7970 dcII top dici lo posso fleshare senza problemi ? tu con il bios fleshato che oc sei riuscito a raggiungere ? ma tramite msi modaato non si puo aumentare il vcore ?
Tramite MSI si può sbloccare in teoria,... dipende che tipo di blocchi ci sono nel Bios.
Se vuoi arrischiare di usare il Bios che ti ha dato Egounix.. va bene.... però....io nn lo farei ;)
Buona fortuna e buon week end a tutti :)
LurenZ87
18-05-2012, 08:42
Buongiorno a tutti :)
stavo seguendo questa faccenda della DCII e della DCII TOP, pensavo, ma se con la seconda è possibile arrivare ai 1,40v sul core, immagino sia anche possibile superare i 1300Mhz... mi sbaglio??? :)
se si, e se riesco a recuperare spazio nel case... la scimmia credo si ripresenti a casa :fagiano:
Buongiorno a tutti :)
stavo seguendo questa faccenda della DCII e della DCII TOP, pensavo, ma se con la seconda è possibile arrivare ai 1,40v sul core, immagino sia anche possibile superare i 1300Mhz... mi sbaglio??? :)
se si, e se riesco a recuperare spazio nel case... la scimmia credo si ripresenti a casa :fagiano:
eh potenzialmente si, ma tra il dire e il fare.......
ma tu guarda sti ponzi di bpm... ieri gli ho detto che avrei effettuato il pagamento stamattina... ordine annullato...
poi l'adattatore lo davano disponibile nella home page, ma se guardavo la disponibilità dal mio storico, vedevo pezzi limitati
come minimo si ingozzavano il pagamento per poi farmi il gioco della revoltec non più disponibile, già fatto in passato
ma andate in monaaaaaaaaaaaaaaa!!!
per €5 + ordino da drako o da amazon.de
ma andate in monaa va...
ma che roba :mad:
sì, mi pare nella review di hw, si diceva che cambiare bios alla direct comportava solo la modifica delle uscite video
Non so voi ma a me sembrano ottimi consumi! Parlo sempre in ottica watercooling e quindi relativi watt da smaltire.
se il software non sbaglia, sono ottimi davvero
mi pareva che con un cross di 6850, il consumo dell'intera sign - riportato da non ricordo quale rece -, si aggirasse sui 393 alla spina
non so quanto sia attentibile il software apc però, essendo legato al gruppo di continuità, non penso possa sbagliarsi di molto, perchè si rischierebbe di mandare a puttxxx la batteria... nel migliore dei casi
...cut...
se il software non sbaglia, sono ottimi davvero
mi pareva che con un cross di 6850, il consumo dell'intera sign - riportato da non ricordo quale rece -, si aggirasse sui 393 alla spina
non so quanto sia attentibile il software apc però, essendo legato al gruppo di continuità, non penso possa sbagliarsi di molto, perchè si rischierebbe di mandare a puttxxx la batteria... nel migliore dei casi
Anche secondo me non si discosta molto dalla verità. Che ne dici egounix di buttarti anche sul liquido? hai un cross, hai multimonitor non vuoi avere il liquido?? :sofico:
Anche secondo me non si discosta molto dalla verità. Che ne dici egounix di buttarti anche sul liquido? hai un cross, hai multimonitor non vuoi avere il liquido?? :sofico:
beh prima del liquido mi ci vorrebbe un bel case adatto :)
comunque il sistema windforce e l'ifx non mi fanno affatto pensare di cambiare sistema di dissipazione
forse forse un sistema per la cpu, giusto perchè l'ifx è un po' ingombrante, ma forse in un case più grande non ci farei caso
fatto un game da 1000 tickets su bf3 a 1000/1500 stabilissime, nessun problema
ci sono solo dei fastidiosi cali se attivo l'msaa del gioco, per il resto va benissimo
doccia/palestra/lavoro
dopo vedo di reperire un caxxx di adattatore displayport dal drago o altrove, giocare con un solo monitor è irritante...
...PaoloOverclock...
18-05-2012, 13:16
Che bios hai fleshato? io ho trovato su techpowerup il bios della 7970 dcII top dici lo posso fleshare senza problemi ? tu con il bios fleshato che oc sei riuscito a raggiungere ? ma tramite msi modaato non si puo aumentare il vcore ?
Io ho flaschato con il bios del link che aveva publiccato egounix e la scheda mi funzionava perfettamente, tranne che la mia come quella di altri, era bloccata a 1125MHz sul core e anche mettendo come vcore 1.3, crasch video!!! Era come bloccata...poi c'era il problema delle memorie che alcune avevano/hanno fallate come la mia :mad: !!! Per LurenZ87, uccidila la scimma per la asus, dammi retta a me!!! Piuttosto prendi la msi o la sapphire 6gb.....riguardo al discorso switch, lo scambia davvero il bios.
LurenZ87
18-05-2012, 14:14
Io ho flaschato con il bios del link che aveva publiccato egounix e la scheda mi funzionava perfettamente, tranne che la mia come quella di altri, era bloccata a 1125MHz sul core e anche mettendo come vcore 1.3, crasch video!!! Era come bloccata...poi c'era il problema delle memorie che alcune avevano/hanno fallate come la mia :mad: !!! Per LurenZ87, uccidila la scimma per la asus, dammi retta a me!!! Piuttosto prendi la msi o la sapphire 6gb.....riguardo al discorso switch, lo scambia davvero il bios.
mmm... le uniche che mi ispiravano erano questa DCII TOP e la Lightning... ma l'ultima oltre a non avere un ingresso DVI Dual Link :doh: , è davvero troppo lunga... vabbè come non detto :fagiano:
Ragazzi chi ha Gigabyte o XFX mi può guardare se ci sono i bollini sulle viti (che se tolti per smontarla invalidano la garanzia) per favore?! :)
Ale55andr0
18-05-2012, 15:06
E' spercato un crossfire di 7950 su singolo monitor full hd???:sofico:
dipende, se giochi gli ultimi mattoni e non vuoi mai scendere sotto i 60 fps no. Oppure se vuoi giocare senza imprecare a TW2 con uber attivo
Ale55andr0
18-05-2012, 16:43
Come hai fatto a sapere che era per quello che mi è venuta questa malsana idea???:D
Allora ti sei risposto da solo :)
In linea di massima comunque a chi parla di vga sprecate per certe risoluzioni/usi, ti suggerisco di rispondere con un :Prrr: e che la potenza non è mai abbastanza, ne mai sprecata, perchè nel tanto ci sta anche il poco, l'inverso no :O
La 670 della Giga di cui parla lui è quasi a tutti gli effetti una 680 (stesso pcb) e quasi tuttecon leggero oc Vcore@def raggiungono i 1230/50 , costando una bella centana in meno della 680
dipende, se giochi gli ultimi mattoni e non vuoi mai scendere sotto i 60 fps no. Oppure se vuoi giocare senza imprecare a TW2 con uber attivo
Ciao Ale55andr0 , scusa l'ot ma potresti gentilmente linkarmi dove scaricare le mod per Skyrim , che non ho ancora iniziato (causa Diablo 3 :p ) ma appena posso vorrei partire con già le mod applicate :D
La 670 della Giga di cui parla lui è quasi a tutti gli effetti una 680 (stesso pcb) e quasi tuttecon leggero oc Vcore@def raggiungono i 1230/50 , costando una bella centana in meno della 680
Ciao Ale55andr0 , scusa l'ot ma potresti gentilmente linkarmi dove scaricare le mod per Skyrim , che non ho ancora iniziato (causa Diablo 3 :p ) ma appena posso vorrei partire con già le mod applicate :D
Per le Mod di skyrim cerca lo S.T.E.P. (skyrim Totan enhanchement project), su nexus skyrim
Per le Mod di skyrim cerca lo S.T.E.P. (skyrim Totan enhanchement project), su nexus skyrim
Grazie mille :)
Ale55andr0
18-05-2012, 18:35
Io uso il DLC HD ufficiale al quale aggiungo queste (in ordine):
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=8236 <> (seguire procedura nel video per questo)
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=1875
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=141
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=5400
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=13268
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=4910
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3288
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=3385
laddove chiede di sovrascrivere "yes to all" ;)
LurenZ87
18-05-2012, 19:18
http://www.tomshardware.com/news/GeForce-GTX690-GTX680-GTX670-V-Sync-Stuttering-Fix,15670.html
jack aveva ragione :D
fosse successa ad AMD sta cosa, apriti cielo, sul thread della 680 ignoreranno il tutto hihihi!!!!! :sofico:
succede se utilizzi il V-Sync normale, se imposti l'adattivo non ci sono problemi :)
LurenZ87
18-05-2012, 19:35
a Jack85 succedeva invece credo proprio con l'adattivo, cmq chissene per me di sti problemi possono capitare, sia da un lato che dall'altro, solo che in un caso casca il mondo nell'altro è ignorato e si dice che i problemi sono solo in casa rossa. :O
nono con quello normale, ma con questo tipo di V-Sync diventa inutile utilizzare quello normale :).
PS: entro anche io nel club :vicini: :yeah:, chissà quale si comporterà meglio con l' FX :sofico:
http://www.tomshardware.com/news/GeForce-GTX690-GTX680-GTX670-V-Sync-Stuttering-Fix,15670.html
fosse successa ad AMD sta cosa, apriti cielo, sul thread della 680 ignoreranno il tutto hihihi!!!!! :sofico:
Ha ragione Lurenz , con vsync adattativo non si manifesta .
Microstuttering io l'ho provato solo su deus ex uman rev , e in batman AC solo applicando le DX11 ;)
http://skyrim.nexusmods.com/downloads/file.php?id=8236 <> (seguire procedura nel video per questo)
laddove chiede di sovrascrivere "yes to all" ;)
Mui gracias :D
giozza619
18-05-2012, 22:17
Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi la mia esperienza con la niña e sapere da voi esperti come vi sembra,
bench ne ho fatti più che altro per capire se c'erano problemi dopodichè ho giocato.
Mi capita che, avendo una sapphire oc edition col bios 2 attivo, per essere stabile in oc devo tenere il voltaggio uguale al clock, ovvero se voglio 1125 devo dargli 1,125v se voglio 1250 devo dargli 1,250 idem per step intermedi.
Se a 1150 imposto il voltaggio a 1,140 bf3 crasha sia con trixx sia con afb non sono andato oltre i 1250 perchè bf3 cappato a 59fps in tutte le mappe, comprese b2k non scende sotto i 52 fps con un a fluidità incredibile con temperatura max 65° e ventole max 90% (dove vivo io fa veramente caldo:cry: )
Altra cosa strana che l'asic quality default è 85,1 a 1250 mi da 91,00:eek:
altra domanda il procio in firma dite che limita? ora lo sto tenendo a 3,6 ma arrivo tranquillamente a 3,8 e appena mi arriva il noctua d-14 provo i 4,00 prima di fonderlo poi lo cambio
un saluto a Buell se sai il francese e il tedesco qui inizi a lavorare domani :cool: :cool: :cool:
giozza619
18-05-2012, 22:19
Ha ragione Lurenz , con vsync adattativo non si manifesta .
Microstuttering io l'ho provato solo su deus ex uman rev , e in batman AC solo applicando le DX11 ;)
Mui gracias :D
si dice muchas gracias:cool: :cool: :cool: :cool:
a Jack85 succedeva invece credo proprio con l'adattivo, cmq chissene per me di sti problemi possono capitare, sia da un lato che dall'altro, solo che in un caso casca il mondo nell'altro è ignorato e si dice che i problemi sono solo in casa rossa. :O
No, succedeva con il vsync classico;)
Esattamente, la parità di trattamento deve essere universale;) insabbiare un problema, probabilmente non lo risolverà mai.
<Masquerade>
18-05-2012, 22:38
Esattamente, la parità di trattamento deve essere universale;) insabbiare un problema, probabilmente non lo risolverà mai.
e chi è che lo insabbia? per esempio mi sembra che nessuno di la lo stia insabbiando il problema, la gente riporta le proprie esperienze e stop, e senza negare/nascondere il problema ;)
quindi spiegamelo. perchè son curioso. ;)
<Masquerade>
18-05-2012, 22:43
succede se utilizzi il V-Sync normale, se imposti l'adattivo non ci sono problemi :)
alla fine hai ceduto alla scimmia eh lol :asd::doh:
ma quasi quasi sta stronz...emmmhhh.. sta cosa della double scheda se mi gira la fo pure io, una nvidia ed amd :asd: e poi le uso a giorni alternati http://i.imgur.com/Eurr8.png (http://imgur.com/Eurr8)
LurenZ87
18-05-2012, 23:05
alla fine hai ceduto alla scimmia eh lol :asd::doh:
ma quasi quasi sta stronz...emmmhhh.. sta cosa della double scheda se mi gira la fo pure io, una nvidia ed amd :asd: e poi le uso a giorni alternati http://i.imgur.com/Eurr8.png (http://imgur.com/Eurr8)
eggià, il prezzo era ottimo ed anche il modello :p (usata nel mercatino, nuova non l'avrei mai presa)
l'ho fatto per un semplice motivo, siccome ultimamente ci sono svariati utenti che lodano quello che portano nel proprio pc, e fatto alquanto curioso, se hanno A nel case dicono che sia meglio di B, con tanto di comparative con frequenze etc (però di screen, nada :fagiano: ), poi passano a B e dicono che sia superiore ad A :asd:...
alla fine della giostra, non si capisce mai come va effettivamente questo hardware...
<Masquerade>
18-05-2012, 23:14
eggià, il prezzo era ottimo ed anche il modello :p (usata nel mercatino, nuova non l'avrei mai presa)
l'ho fatto per un semplice motivo, siccome ultimamente ci sono svariati utenti che lodano quello che portano nel proprio pc, e fatto alquanto curioso, se hanno A nel case dicono che sia meglio di B, con tanto di comparative con frequenze etc (però di screen, nada :fagiano: ), poi passano a B e dicono che sia superiore ad A :asd:...
alla fine della giostra, non si capisce mai come va effettivamente questo hardware...
ma infatti , quasi quasi guarda... :) se mi gira ci metto le manozze pure io..., 2 belle schedozze. vedremo :) :p
Pachanga
19-05-2012, 00:26
Allora ti sei risposto da solo :)
In linea di massima comunque a chi parla di vga sprecate per certe risoluzioni/usi, ti suggerisco di rispondere con un :Prrr: e che la potenza non è mai abbastanza, ne mai sprecata, perchè nel tanto ci sta anche il poco, l'inverso no :O
Quoto!;)
Con singola scheda,pur con buon overclock,i 60 fissi con i giochi piu' impegnativi sono un'utopia.
Che poi questa per alcuni sia un'ossessione e' un altro discorso...:D
Il peggio che mi e' capitato finora e' proprio The Witcher 2 Enhanced Edition,tutto al massimo con Ubersampling attivo:30 fps nel tutorial erano gia' molti...
Insomma,ritengo che con la nostra scheda,anche senza overclock ed ancor di piu' a 1200-1500,si possa giocare con grande soddisfazione a praticamente tutto,con un'ottima fluidita',al massimo in full hd.
Ma se ci si lascia prendere dalla scimmia il cross e' obbligatorio...:D
Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi la mia esperienza con la niña e sapere da voi esperti come vi sembra,
bench ne ho fatti più che altro per capire se c'erano problemi dopodichè ho giocato.
Mi capita che, avendo una sapphire oc edition col bios 2 attivo, per essere stabile in oc devo tenere il voltaggio uguale al clock, ovvero se voglio 1125 devo dargli 1,125v se voglio 1250 devo dargli 1,250 idem per step intermedi.
Se a 1150 imposto il voltaggio a 1,140 bf3 crasha sia con trixx sia con afb non sono andato oltre i 1250 perchè bf3 cappato a 59fps in tutte le mappe, comprese b2k non scende sotto i 52 fps con un a fluidità incredibile con temperatura max 65° e ventole max 90% (dove vivo io fa veramente caldo:cry: )
Altra cosa strana che l'asic quality default è 85,1 a 1250 mi da 91,00:eek:
altra domanda il procio in firma dite che limita? ora lo sto tenendo a 3,6 ma arrivo tranquillamente a 3,8 e appena mi arriva il noctua d-14 provo i 4,00 prima di fonderlo poi lo cambio
un saluto a Buell se sai il francese e il tedesco qui inizi a lavorare domani :cool: :cool: :cool:
Io finora,con tutti i giochi piu' pesanti,anche moddati,sono arrivato,senza overvoltare,a 1150-1450.
Per mantenere le frequenze di 1200-1500 ho aumentato il vcore fino a 1156.
In questo modo penso di aver ottenuto,per ora,una buona stabilita',ma mi servono altri test.
Ho usato un profilo ventola perfettamente progressivo(60°--->60%,70°--->70%.
Il massimo picco di consumo dell'intero pc e' stato attorno ai 420 watt.
Il mio Asic a default e' 82.1.
Per quanto riguarda l'i5 io l'ho portato a 4 ghz,non ho fatto prove specifiche ma dovrebbe essere sufficiente per avere un buon rendimento.
Con un dissipatore di qualita' non dovresti aver troppi problemi a raggiungere quella frequenza,senza aver nel contempo consumi eccessivi...;)
Quoto!;)
Con singola scheda,pur con buon overclock,i 60 fissi con i giochi piu' impegnativi sono un'utopia.
Che poi questa per alcuni sia un'ossessione e' un altro discorso...:D
Il peggio che mi e' capitato finora e' proprio The Witcher 2 Enhanced Edition,tutto al massimo con Ubersampling attivo:30 fps nel tutorial erano gia' molti...
Insomma,ritengo che con la nostra scheda,anche senza overclock ed ancor di piu' a 1200-1500,si possa giocare con grande soddisfazione a praticamente tutto,con un'ottima fluidita',al massimo in full hd.
Ma se ci si lascia prendere dalla scimmia il cross e' obbligatorio...:D
Io finora,con tutti i giochi piu' pesanti,anche moddati,sono arrivato,senza overvoltare,a 1150-1450.
Per mantenere le frequenze di 1200-1500 ho aumentato il vcore fino a 1156.
In questo modo penso di aver ottenuto,per ora,una buona stabilita',ma mi servono altri test.
Ho usato un profilo ventola perfettamente progressivo(60°--->60%,70°--->70%.
Il massimo picco di consumo dell'intero pc e' stato attorno ai 420 watt.
Il mio Asic a default e' 82.1.
Per quanto riguarda l'i5 io l'ho portato a 4 ghz,non ho fatto prove specifiche ma dovrebbe essere sufficiente per avere un buon rendimento.
Con un dissipatore di qualita' non dovresti aver troppi problemi a raggiungere quella frequenza,senza aver nel contempo consumi eccessivi...;)
420w di picco, intero pc + monitor?
Io dall'sw apc, config in sign esclusi i monitor, ho visto un 388 di picco con 2 7950 1000/1500 v.def e cpu 4.2 1.288-1.296, con qualche picco a 1.3 in game. Di solito il consumo si aggira tra i 360-370.
Idle invece minimo 96, medio sui 100.
7 ventole, di cui 5 a 7v; 2 ssd; 2 hdd; no dvd.
Ste powa
19-05-2012, 07:23
provati i 12.4 whql togliendo i 12.5 beta moddati, bf3 va molto meglio.
io di bf3 l' unico neo che noto è quando si mette tutto a ultra le luci ti fanno impazzire e non capisci dove sono i nemici:
nei posti interni vedi tutto buio e puoi capire solo dove sia l' uscita . Nei posti aperti invece i nemici non li vedi perchè si mimetizzano troppo con l' ambienente .
Nel multi questo ti fa impazzire e sto cercando una soluzione a questa cavolo di luce : non è possibile che se sei su un carro è tutto ok su ultra , ma se scendi e entri in una casa a volte ci sono angoli talmente bui che non capisci più dove sei :muro: :muro:
scusate, forse sono in crossposting, ma ho un dubbio che devo risolvere molto velocemente...a 1080p tra una 7970 oc dualX della sapphire e una gigabyte Gtx 670 windforce 3x, con un prezzo a favore dell'amd di circa 50 euro, cosa scegliereste?
420w di picco, intero pc + monitor?
Io dall'sw apc, config in sign esclusi i monitor, ho visto un 388 di picco con 2 7950 1000/1500 v.def e cpu 4.2 1.288-1.296, con qualche picco a 1.3 in game. Di solito il consumo si aggira tra i 360-370.
Idle invece minimo 96, medio sui 100.
7 ventole, di cui 5 a 7v; 2 ssd; 2 hdd; no dvd.
sto facende delle prove con il lidlmetro e sono rimasto sorpreso nel vedere che giocando il mio pc ha raggiunto di picco i 409w (cpu default, monitor escluso) per poi attestarsi intorno ai 300w... prima con lo sli di 275 arrivavo oltre i 500 di picco :eek:
ora sto cominciando a "ottimizzare" il mio 920 (ma non intendo andare oltre i 4ghz per rimanere a temperature sopportabili senza dover cambiare il noctua) e mi aspetto che i W aumentino ma ho ancora un sacco di margine prima di stressare l'alimentatore...
e pensare che avevo creduto di dover cambiare il seasonic per potermi divertire con la 7970 :D
RoUge.boh
19-05-2012, 09:28
scusate, forse sono in crossposting, ma ho un dubbio che devo risolvere molto velocemente...a 1080p tra una 7970 oc dualX della sapphire e una gigabyte Gtx 670 windforce 3x, con un prezzo a favore dell'amd di circa 50 euro, cosa scegliereste?
ti sei risposto do solo :D :D
Io ho scelto la gigabyte 670 triventola, vengo da una Sapphire 7870 oc e prima ancora da una Sapphire 6970, dove la trovi a 50 euro in meno? il minor prezzo che vedo è su bpm a 401 ma non ci acquisterei mai, il secondo è a 418 su pianeta hardware, la gigabyte l'ho presa a 390 sulla chiave
7970, senza pensarci due volte. ;)
ti sei risposto do solo :D :D
:D :D Guarda visto che ormai ho cambiato tutto il pc, 50 euro in piu o in meno non fanno una grossa differenza, l'importante è che sia soddisfatto dell'acquisto:)
Io ho scelto la gigabyte 670 triventola, vengo da una Sapphire 7870 oc e prima ancora da una Sapphire 6970, dove la trovi a 50 euro in meno? il minor prezzo che vedo è su bpm a 401 ma non ci acquisterei mai, il secondo è a 418 su pianeta hardware, la gigabyte l'ho presa a 390 sulla chiave
la 7970 la prenderei usata di pochi giorni, con consegna a mano, quindi è per quello che la trovo ad un prezzo cosi basso;)
7970, senza pensarci due volte. ;)
mmm ok, ma su che basi?:D
RoUge.boh
19-05-2012, 10:09
:D :D Guarda visto che ormai ho cambiato tutto il pc, 50 euro in piu o in meno non fanno una grossa differenza, l'importante è che sia soddisfatto dell'acquisto:)
la 7970 la prenderei usata di pochi giorni, con consegna a mano, quindi è per quello che la trovo ad un prezzo cosi basso;)
beh si hai ragione sulla soddisfazione finale ma perche non dovresti essere soddisfatto della 7970? che puoi tirare maggiormente di una 670? ;) ;) ;) io sono esternamente contento della mia..
LurenZ87
19-05-2012, 10:22
HD7970 senza ombra di dubbio :), parlo da possessore della GTX 680 e prossimamente della HD7970 ;).
Ciao ragazzi..ho un paio di problemini...
Ho un monitor/TV e quando da TV passo a monitor...beh l'audio si disattiva (non mi rileva più l'audio del monitor) sono collegato in HDMI.
Secondo problema...in Metro 2033 nella zona della biblioteca (ma penso anche prima) mi son messo a lanciare le granate, e con mia grande sorpresa...gli FPS scendono a 10-12...succede anche a voi ?
Setting tutto al max dx11..ho provato anche su alto al posto di molto alto...ma stessa identica cosa :cry:
L'utilizzo della scheda in quel momento non supera il 24% di utilizzo, e normalmente sta da 74% a 99%
Problemi di temp non ne ho..la cpu non supera i 35° e la scheda i 59°
la Cpu la tengo a 3.6 la scheda video a 1000 gpu-1350 memoria
la 670 è indubbiamente una scheda epocale, ma oggettivamente la 7970 le sta davanti, e con un minimo di oc Vola.
Quindi potrei capire l'indecisione se il prezzo fosse nettamente a favore della 670. Se nei prossimi mesi le reference 7970 dovessero rimanere sui 380-390€ attuali e le reference 670 dovessero scendere a 340-350€ allora probabilmente consiglierò la 670... ma allo stato attuale delle cose, 7970 a occhi chiusi.
PS: ero nella tua stessa situazione la settimana scorsa, mi sono fatto due conti e ho optato per la 7970. ;)
RoUge.boh
19-05-2012, 10:34
l'unica cosa che ancora non ho capito è sto limite di potenza... :S in oc non fa nulla..non aumenta la stabilità ne nulla bohh
io di bf3 l' unico neo che noto è quando si mette tutto a ultra le luci ti fanno impazzire e non capisci dove sono i nemici:
Prova a mettere SHAO invece che HBAO nella ambient occlusion....
la 670 è indubbiamente una scheda epocale, ma oggettivamente la 7970 le sta davanti, e con un minimo di oc Vola.
Quindi potrei capire l'indecisione se il prezzo fosse nettamente a favore della 670. Se nei prossimi mesi le reference 7970 dovessero rimanere sui 380-390€ attuali e le reference 670 dovessero scendere a 340-350€ allora probabilmente consiglierò la 670... ma allo stato attuale delle cose, 7970 a occhi chiusi.
PS: ero nella tua stessa situazione la settimana scorsa, mi sono fatto due conti e ho optato per la 7970. ;)
le 670 reference si trovano già a 344
giovanni81
19-05-2012, 10:54
Con metro faccio 120 fissi che tendono poco a salire.Con sniper élite v2 300 fissi. A meno che non ci siano gli fps bloccati come in nfs the run ho alti fps. Questo perché ho disattivato il d3d overrider che mi faceva da freno a mano. Sono curioso di provare se ottengo gli stessi fps con una scheda sola. Mi sbaglierò ma la seconda scheda in alcuni giochi forse non lavora quanto la prima. Ho provato a attivare gpuz su ogni scheda e attivando il gioco ho notato che i valori Max ottenuti dalla seconda scheda non eguagliavano la prima. Ripeto questo solo con alcuni giochi che forse nn sono ottimizzati per il cross.Premesso che ho trixx con sincronia cross e ulps disattivato.Bf3 e skyrim sono gli unici giochi che con fps "sbloccati" non sono stabili a 120 anzi partono da una base di 70 per arrivare al top solo in certe situazioni.Quello che stranamente non ho notato rispetto al vecchio monitor e il tearing nonostante il vsync.
grazie per i consigli, allora vado per la 7970:)
LurenZ87
19-05-2012, 11:20
le 670 reference si trovano già a 344
si ma le GTX 670 reference sono orripilanti...
si ma le GTX 670 reference sono orripilanti...
Già hai pienamente ragione, più che altro penso che la sezione di alimentazione essendo sottoposta al calore che arriva dalla gpu possa far durare poco quelle vga :muro: , ma è pur vero che ci avranno studiato gli ingegnieri di nvidia :confused: (spero), cmq io per sicurezza sono andato sulla gigabyte che monta lo stesso pcb della 680, con più fasi vrm della reference, e quindi non mi pongo il problema :D in caso ho fatto 3, farò 4 e la cambierò con una sapphire 7970 dual x o una msi lightning
nono con quello normale, ma con questo tipo di V-Sync diventa inutile utilizzare quello normale :).
PS: entro anche io nel club :vicini: :yeah:, chissà quale si comporterà meglio con l' FX :sofico:
;)
LurenZ87
19-05-2012, 13:49
se può essere utile a qualcuno :)
HARDOCP - GeForce 680 & 670 vs. Radeon 7970 & 7950 Gaming Performance (http://hardocp.com/article/2012/05/14/geforce_680_670_vs_radeon_7970_7950_gaming_perf/1)
;)
PS: la GTX 680 con il suo ultimo stadio del GPU Boost in quella recensione gira a 1347Mhz, che nel 99% dei casi nessuna vga nel thread verde riesce a tenere stabile in game...
laddove chiede di sovrascrivere "yes to all" ;) :eek: Tanta roba!
<Masquerade>
19-05-2012, 14:14
HARDOCP - GeForce 680 & 670 vs. Radeon 7970 & 7950 Gaming Performance (http://hardocp.com/article/2012/05/14/geforce_680_670_vs_radeon_7970_7950_gaming_perf/1)
;)
PS: la GTX 680 con il suo ultimo stadio del GPU Boost in quella recensione gira a 1347Mhz, che nel 99% dei casi nessuna vga nel thread verde riesce a tenere stabile in game...
lurenz se la scheda sta a 1228 come stadio finale del turbo arriva @1293.
nella mia è così ;)
LurenZ87
19-05-2012, 14:16
lurenz se la scheda sta a 1228 come stadio finale del turbo arriva @1293.
nella mia è così ;)
la mia se la imposto a quella frequenza, arriva a 1347Mhz :) (che poi sarebbe +223Mhz sul core).
<Masquerade>
19-05-2012, 14:20
la mia se la imposto a quella frequenza, arriva a 1347Mhz :) (che poi sarebbe +223Mhz sul core).
nella mia, e come anche tante altre, sarebbe + 169 di core, che significa 1175mhz turbo @ 1228 con frequenza finale massima a 1293 ;)
probabilmente a masque gli taglia a step di 13mhz per la temperatura fino ad arrivare ai quasi 1300.....bho!
Ale55andr0
19-05-2012, 14:21
;)
forse AMD imparerà a tirarle "une pelo" piu' queste gpu :asd:
<Masquerade>
19-05-2012, 14:21
probabilmente a masque gli taglia a step di 13mhz per la temperatura fino ad arrivare ai quasi 1300.....bho!
non mi taglia nulla, la mia scheda non arriva a 60 gradi.
LurenZ87
19-05-2012, 14:24
nella mia, e come anche tante altre, sarebbe + 169 di core, che significa 1175mhz turbo @ 1228 con frequenza finale massima a 1293 ;)
ecco perchè i conti non ti tornano :asd:... in quella recensione hanno impostato il "base clock" a 1228Mhz e non è il valore di "Boost", che è un dato incredibilmente elevato...
<Masquerade>
19-05-2012, 14:31
ecco perchè i conti non ti tornano :asd:... in quella recensione hanno impostato il "base clock" a 1228Mhz e non è il valore di "Boost", che è un dato incredibilmente elevato...
For the GeForce GTX 680 we found the highest stable overclock to be 1228MHz core frequency and 7GHz memory.
io penso che loro gli abbiano dato + 100 quindi @1106 turbo 1159 max 1228.
oppure come ho scritto prima.
ma dubito sia a 1346, primo lo avrebbero scritto, secondo di gtx680 così fortunate che reggono sta frequenza in game, solo la tua.:asd: o modelli parecchio particolari, no di certo reference
LurenZ87
19-05-2012, 14:34
For the GeForce GTX 680 we found the highest stable overclock to be 1228MHz core frequency and 7GHz memory.
io penso che loro gli abbiano dato + 100 quindi @1106 turbo 1159 max 1228.
oppure come ho scritto prima.
ma dubito sia a 1346, primo lo avrebbero scritto, secondo di gtx680 così fortunate che reggono sta frequenza in game, solo la tua.:asd: o modelli parecchio particolari, no di certo reference
mah, comunque nemmeno la mia tiene stabili (e per stabili intendo dappertutto) i 1350Mhz... forse è come dici te, alla fine la GTX 670 ha anche un clock più elevato sella sorella :asd:...
<Masquerade>
19-05-2012, 14:43
mah, comunque nemmeno la mia tiene stabili (e per stabili intendo dappertutto) i 1350Mhz... forse è come dici te, alla fine la GTX 670 ha anche un clock più elevato sella sorella :asd:...
beh la mia, se solo provo ad andare in qualunque game a quella frequenza mi si schianta subito :asd:
sto facende delle prove con il lidlmetro e sono rimasto sorpreso nel vedere che giocando il mio pc ha raggiunto di picco i 409w (cpu default, monitor escluso) per poi attestarsi intorno ai 300w... prima con lo sli di 275 arrivavo oltre i 500 di picco :eek:
ora sto cominciando a "ottimizzare" il mio 920 (ma non intendo andare oltre i 4ghz per rimanere a temperature sopportabili senza dover cambiare il noctua) e mi aspetto che i W aumentino ma ho ancora un sacco di margine prima di stressare l'alimentatore...
e pensare che avevo creduto di dover cambiare il seasonic per potermi divertire con la 7970 :D
Ah con il 920.
con il cellulare non vedo le sign degli utenti
edit:
come avevo detto, su bpm power non sono più disponibili gli adattatori mini displayport to dvi sapphire
ecco perchè mi hanno annullato l'ordine
volevano ingozzare il pagamento con merce disponibile e poi farmi attendere chissà quante settimane - come per la pasta termica...
ma andate in mona va.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.