View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
chiccolinodr
11-02-2013, 11:45
Raptor;39009485']prova ad andare con i beta, dai 13.2 in poi
grazie mille dove li posso trovare i beta? grazie ;)
[Luce Nera] Raptor
11-02-2013, 11:50
grazie mille dove li posso trovare i beta? grazie ;)
sul sito ufficale di amd, trovi i 13.2 beta 5, nn ti metto il link perchè devi scegliere il sistema operativo che hai prima del download
mi consiglaite un modello di 7970?
considerando che
1) non mi interessa l'oc,
2) mi interessa molto la silenziosità,
3) eviterei un layout che fa restare l'aria calda dentro il case,
4) ...ovviamente mi interessano le prestazioni.
ciao
Mi sa che se vuoi il silenzio ti tocca l' aria calda nel case :O
ciao
LurenZ87
11-02-2013, 12:04
considerando che
ciao
Il punto 2 e 3 non vanno proprio d'accordo... comunque una Gigabyte HD7970 Ghz WF3 e passa la paura :)
Il punto 2 e 3 non vanno proprio d'accordo... comunque una Gigabyte HD7970 Ghz WF3 e passa la paura :)
QUOTO :O
Chiedo scusa, avrei bisogno di un chiarimento riguardo l'alimentazione di un crossfire di 7950.
Nelle varie recensioni (e dalle foto) si capisce che l'alimentazione richiesta è di 2x6pin (4x6pin per CF quindi).
Perchè sul sito ufficiale AMD invece di parla di "due connettori di alimentazione da 150 W 8 pin e 75 W 6 pin per la tecnologia AMD CrossFire™"?
Grazie e scusate se la domanda è stupida :asd:
LurenZ87
11-02-2013, 12:32
Vado leggermente ot
Nell' eventualità di passare a Titan, c'è qualcuno interessato alla mia SOC??? Se si mandatemi un pvt, grazie :)
Fine ot
Tornando sul tema principale, questi 13.1 beta 5 prestazionalmente sono superiori ai vecchi 12.1 beta??? Se mi postate magari un link di una recensione ve ne sarei molto grato :)
[Luce Nera] Raptor
11-02-2013, 12:39
io i beta 5 li ho montati poco fa e li ho provati a 1200/1500 con ungine heaven 3 e con amara sorpresa i vari punteggi sono scesi rispetto a prima
dado1979
11-02-2013, 12:40
considerando che
ciao
Mi sa che se vuoi il silenzio ti tocca l' aria calda nel case :O
ciao
Il che equivale a dire che i dissipatori che mandano l'aria fuori dal case fanno un lavoro peggiore di quelli che non la mandano... sono già tre persone che dicono ciò, ci sono parecchi motivi.
bronzodiriace
11-02-2013, 13:19
Il che equivale a dire che i dissipatori che mandano l'aria fuori dal case fanno un lavoro peggiore di quelli che non la mandano... sono già tre persone che dicono ciò, ci sono parecchi motivi.
Non è proprio così.
Il problema del dissipatore a bara con ventola a turbina è che la ventola a turbina anche al 60% è insostenibile. Quindi non è un problema di temperature ma di rumorosità.
Quindi se hai un case con un buon ricircolo d'aria andrei di modello non reference e mi affiderei alle ventole in estrazione del case che tirano fuori l'aria calda.
bronzodiriace
11-02-2013, 13:22
ieri ho installato metro2033 che sarà ottimizzato col culo però con tutti i filtri a palla la 7970 arranca da paura, tiene i 45fps in triple buffer a stento, nnamo bene (e poi dicono che non c'è bisogno di una nuova scheda :rolleyes: )
Non cè bisogno di nessuna nuova gpu.
Anche con una Titan si arrancherebbe in metro 2033 e non per un problema di potenza della gpu ma per un ottimizzazione pessima da console.
1.25v x le WF3 GHz (per lo meno le ultime col bios FZ )
Questo vuol dire che quel voltaggio è safe anche sulle altre custom? :confused:
mircocatta
11-02-2013, 13:49
Per curiosità, una 7950 con vcore default quanto può tenere in overclock?
il pannello overclock dei driver va sbloccato come con le 69xx ?
[Luce Nera] Raptor
11-02-2013, 14:14
risposta a: dipende dal fattore :ciapet: che si ha con la scheda
risposta b: io ho una ghz edition 7970 e nn è da sbloccare
Raptor;39012687']risposta a: dipende dal fattore :ciapet: che si ha con la scheda
Ogni volta che si installa nuovi driver, il pannello dell'Overdrive da CCC ba "sbloccato"... tra virgolette perché è solo un semplice sicurezza per i minkioni :D
mircocatta
11-02-2013, 14:26
Raptor;39012687']risposta a: dipende dal fattore :ciapet: che si ha con la scheda
beh ovviamente c'è chi overclocca di più e c'è chi overclocca di meno :)
ma in generale ci sarà una media raggiungibile cvhe raggiungono no?
non vorrei iniziare con i test a 950mhz per poi scoprire che potevo tranquillamente già partire a 1000mhz :D
mircocatta
11-02-2013, 14:28
Ogni volta che si installa nuovi driver, il pannello dell'Overdrive da CCC ba "sbloccato"... tra virgolette perché è solo un semplice sicurezza per i minkioni :D
lo sblocco che intendo è un altro
nelle 69xx l'overclock massimo consentito erano i 950mhz sul core e 4400sulle ram se non ricordo male, questo perchè il pannello driver aveva la barra dei mhz "corta" :D
andava installato un altro programma che "sblallava" il pannello CCC e consentiva di overcloccare fino a 1200mhz :asd:
personalmente la mia 6970 la testai anche a 1150 :vicini:
Io con la reference a 1.08v def riesco a tenere i 995 di core
lo sblocco che intendo è un altro
nelle 69xx l'overclock massimo consentito erano i 950mhz sul core e 4400sulle ram se non ricordo male, questo perchè il pannello driver aveva la barra dei mhz "corta" :D
andava installato un altro programma che "sblallava" il pannello CCC e consentiva di overcloccare fino a 1200mhz :asd:
personalmente la mia 6970 la testai anche a 1150 :vicini:
Per superare i limiti, basta usare Trixx o His iTurbo,.. e i limiti scompaiono,.... ;)
Per superare i limiti, basta usare Trixx o His iTurbo,.. e i limiti scompaiono,.... ;)
Vedi che ha ragione ULTIMATE? :stordita: :stordita: :stordita:
Smettila di fomentare/sponsorizzare OC più o meno spinti :D :sofico:
Avrai sulla coscienza la moria di 7950/7970 che ci sarà a breve/medio termine :D :D :D
ieri ho installato metro2033 che sarà ottimizzato col culo però con tutti i filtri a palla la 7970 arranca da paura, tiene i 45fps in triple buffer a stento, nnamo bene (e poi dicono che non c'è bisogno di una nuova scheda :rolleyes: )
Per metro ci vuole una scheda nvidia per physx, per quello vai piano.
Ciao
<Masquerade>
11-02-2013, 14:44
Ciao
no non è physx è proprio un mattone di suo
Bravo A L I E N hai fatto un buon lavoro... Marzio aumentagli lo stipendio se lo merita!!!
Sicuramente ha un ottimizzazione del cavolo, però con una 7970 lightning overclockata al limite, mi rode un po il culo
Ciao
No Physix è disattivato, nn c'entra, è proprio il gioco che è fatto col culo
appunto
Appena ho tempo lo reinstallo anche io Metro.
Vedi che ha ragione ULTIMATE? :stordita: :stordita: :stordita:
Smettila di fomentare/sponsorizzare OC più o meno spinti :D :sofico:
Avrai sulla coscienza la moria di 7950/7970 che ci sarà a breve/medio termine :D :D :D
Io rispondo solamente alle domande :Prrr:
Mah... io sto gran mattone nn lo vedo Metro2033.... certo nn è leggero,... ma da qui a dire che sia un mattone,.... uhmmmm
Inoltre che io sappia il proting da console nn è stato fatto male,.. anzi, la gestione DX11 e physx nn sono niente male....
<Masquerade>
11-02-2013, 15:06
Mah... io sto gran mattone nn lo vedo Metro2033.... certo nn è leggero,... ma da qui a dire che sia un mattone,.... uhmmmm
se hai 2 schede video no.
xraamx360
11-02-2013, 15:07
Ragazzi una domanda, ho appena installato dead space 3 e con il v-sinch attivo mi gira fisso a 30 fps -.- togliendolo mi va oltre i 200 fps.
Visto che non voglio forzare la scheda video vi vorrei chiedere se cè qualche modo per metterlo a 60 fps fissi.
Ho provato radeon pro ma niente non fa nulla, forse sbaglio qualcosa.
se hai 2 schede video no.
Io l'ho provai anche con una sola 7970 e nn girava male,... cmq è anche migliorato dai driver 12.10 in avanti...
Ragazzi una domanda, ho appena installato dead space 3 e con il v-sinch attivo mi gira fisso a 30 fps -.- togliendolo mi va oltre i 200 fps.
Visto che non voglio forzare la scheda video vi vorrei chiedere se cè qualche modo per metterlo a 60 fps fissi.
Nn è che hai il monitor a 30hz? :asd:
<Masquerade>
11-02-2013, 15:09
Io l'ho provai anche con una sola 7970 e nn girava male,... cmq è anche migliorato dai driver 12.10 in avanti...
da me con una lo potevo mettere in very high ma per giocarci benone senza msaa4x. a 1080p.
a 2560x1440 con 2x sempre settato in quel modo
da me con una lo potevo mettere in very high ma per giocarci benone senza msaa4x. a 1080p.
a 2560x1440 con 2x sempre settato in quel modo
Secondo me se lo riprovi con gli ultimi Nvidia lo trovi diverso,... ;)
Riguardo METRO ricordo che con la 5870 ci giocavo mica male, certo con settaggi maxati qualche problema lo avevo.
Con lo SLi di 580 mai avuto problemi, anche se devo ammettere non attivavo phsyx. Ma questo mi pare ovvio.
Devo provare con la 7970 (coi 12.10 :D )
<Masquerade>
11-02-2013, 15:12
Secondo me se lo riprovi con gli ultimi Nvidia lo trovi diverso,... ;)
e che c'è stato il miracolo con i driver?
:D
Riguardo METRO ricordo che con la 5870 ci giocavo mica male, certo con settaggi maxati qualche problema lo avevo.
Con lo SLi di 580 mai avuto problemi, anche se devo ammettere non attivavo phsyx. Ma questo mi pare ovvio.
Devo provare con la 7970 (coi 12.10 :D )
Ancora li sei?..... :doh:
e che c'è stato il miracolo con i driver?
Mah,.. ultimamente i driver di ambedue le "fazioni" sembra che facciano miracoli fluidificanti insperati.... :sofico:
Ancora li sei?..... :doh:
Minimo! :stordita:
Va tutto alla grande, zero problemi su decine di giochi (WRC3 a parte risolvibile con RadeonPro), perchè cambiare :D
Minimo! :stordita:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho editato e motivato! :stordita:
Ho editato e motivato! :stordita:
Allora hai ancora il 920 a 3.8, vero? :asd:
mircocatta
11-02-2013, 15:31
io son passato ieri dai 12.10 ai 13.01 e non ho notato nessun miglioramento in farcry3 :confused:
Anche a me succede :D
Quoto, anche provato con la 7950 non era malaccio, ci si giocava tranquillamente
[Luce Nera] Raptor
11-02-2013, 16:57
ma sono l'unico che ha giocato a metro2033 con il physx gestito dalla cpu e dettagli al massimo e mi sono goduto il gioco a pieno?:confused:
Raptor;39013699']ma sono l'unico che ha giocato a metro2033 con il physx gestito dalla cpu e dettagli al massimo e mi sono goduto il gioco a pieno?:confused:
Si:sofico:
Raptor;39013699']ma sono l'unico che ha giocato a metro2033 con il physx gestito dalla cpu e dettagli al massimo e mi sono goduto il gioco a pieno?:confused:
Io devo ancora provarci :D
No no anche io!
Giocato tutto al Max! :sofico:
LurenZ87
11-02-2013, 18:42
che gioco di merxa che è Metro :Puke:
se volete provare un fps con ambientazione sovietica, con mostri etc etc giocate a Stalker: Call of Pripyat... magari non avrà la stessa grafica, ma su tutti gli altri aspetti è su un altro pianeta :)
pare che niente serie 8000 fino a fine anno:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/niente-nuove-schede-video-desktop-per-amd-nel-2013_45805.html
http://www.hwupgrade.it/immagini/roadmap_amd_gpu_2013_1.jpg
Beh se questa notizia è vera e non cambiano i programmi credo di aver fatto un ottima scelta a farmi il cross di 7970 che dovrebbe quindi durarmi abbastanza!
che gioco di merxa che è Metro :puke:
se volete provare un fps con ambientazione sovietica, con mostri etc etc giocate a Stalker: Call of Pripyat... magari non avrà la stessa grafica, ma su tutti gli altri aspetti è su un altro pianeta :)
Ma non ci posso usare il pad! :D
Lo so lo so non linciatemi con mouse e tastiera sono impedito! :asd:
Ho giocato un po' il primo Stalker e non era male, solo non si capisce una mazza con le radiazioni! :muro:
LurenZ87
11-02-2013, 18:50
Ho giocato un po' il primo Stalker e non era male, solo non si capisce una mazza con le radiazioni! :muro:
NO COMMENT
shagrat1983
11-02-2013, 18:57
alla fine allora ho deciso ho comprato una 7970 vapor-x...
mi ci sono trovato bene con amd e nn volevo cambiare:)
Io devo ancora provarci :D
Ok mi sono sparato l'intro maxato: framerate ballerino, minimi ho visto un 32-35 medio fra i 40 e 50....punte di 65.....a occhio con radeonpro eh......
http://25.media.tumblr.com/tumblr_m7ch7tWrvM1rwcc6bo1_400.gif
LurenZ87
11-02-2013, 19:08
Ma anche no! Non scherzare proprio!
E chi scherza, a me fa proprio pena... son gusti.
Allora un "secondo me" sarebbe quanto meno opportuno.
Ammazza che suscettibilità :stordita: non penso volesse offendere nessuno....
E cosa te lo sei fatto a fare un pc del genere ? :D
Gli unici giochi con cui puoi sfruttare un hardware simile sono gli FPS, che richiedono tassativamente l'uso di mouse e tastiera :D
starsky..ho visto che hai in firma due 7950 dual x..come ti trovi?potresti dirmi per piacere il punteggio che ti fanno col 3dmark11 e con engine heaven 3 extreme?
grazie in anticipo:)
grazie:)
sto facendo un pensierino a prendere la seconda scheda..
:eek: :eek: :eek:
Ammazza che suscettibilità :stordita: non penso volesse offendere nessuno....
Allora un "secondo me" sarebbe quanto meno opportuno.
Non mi sono offeso. E come se adesso vengo a dire: "Le ati fanno schifo e l'interfaccia grafica dei sui driver fa pena". Secondo te e la stessa cosa di dire invece:"A me le ati fanno schifo. Secondo me l'interfaccia grafica dei driver fa pena" E' uguale?
Ma di che diavolo state discutendo??? :muro:
4HwGenXX
11-02-2013, 20:05
le mucche fanno muuuuu lalala la la lala :D
[Luce Nera] Raptor
11-02-2013, 20:28
le mucche fanno muuuuu lalala la la lala :D
LOoOL :asd: :asd: :asd:
[Luce Nera] Raptor
11-02-2013, 20:50
cmq nella news letter di stasera parlavano di nuovo di Q3
Raptor;39015000']cmq nella news letter di stasera parlavano di nuovo di Q3
What? :confused:
E cosa te lo sei fatto a fare un pc del genere ? :D
Gli unici giochi con cui puoi sfruttare un hardware simile sono gli FPS, che richiedono tassativamente l'uso di mouse e tastiera :D
Bhe, dai, non è completamente vero... anche i simulatori di guida sanno essere esigenti lato hw :)
What? :confused:
Penso parlasse della serie HD 89XX
con radeon pro preview imposta il refresh a 60hz e lock il frame
a me invece pare giri proprio uno schifo
se nn hai grosse pretese si
a me invece pare giri proprio uno schifo
se nn hai grosse pretese si
Ma in numeri di quali FPS si sta parlando?
Lo fai un benchmark e poi posti i min/med/max? :)
Bhe, dai, non è completamente vero... anche i simulatori di guida sanno essere esigenti lato hw :)
Penso parlasse della serie HD 89XX
Ah,..si, ho visto che ritardano,.. me l'aspettavo,... perché giocarsi così presto il Tahiti quando nn ce n'è bisogno? .... :asd:
xraamx360
11-02-2013, 21:34
Guarda il frame si è messo a 60 hz ma il gioco non è fluido cioè quando giro la visuale noto dei piccoli rallentamenti.
Da cosa è dovuto?
Ma in numeri di quali FPS si sta parlando?
Lo fai un benchmark e poi posti i min/med/max? :)
beh diciamo che se si scende spesso sotto i 60fps inizia a darmi fastidio la cosa, senza contare che sono dovuto scendere a compromessi con risoluzione ed effetti (ho disattivato il dof)
Guarda il frame si è messo a 60 hz ma il gioco non è fluido cioè quando giro la visuale noto dei piccoli rallentamenti.
Da cosa è dovuto?
stuttering, prova a settare da radeon pro i 60hz ed invece di lockare al lrefresh metti il v-sync dinamico
beh diciamo che se si scende spesso sotto i 60fps inizia a darmi fastidio la cosa, senza contare che sono dovuto scendere a compromessi con risoluzione ed effetti (ho disattivato il dof)
Si,... ma lo dici perché lo vedi visualizzato con un Fraps oppure è una sensazione "oculistica"?
fraps, ma anche se non l'avessi si vedrebbe comunque
xraamx360
11-02-2013, 23:25
stuttering, prova a settare da radeon pro i 60hz ed invece di lockare al lrefresh metti il v-sync dinamico
Ok grazie, mettendo il triple buffering il gioco girava molto piu fluido.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
AIUTOOOOOO!!!!!:muro: :muro: :muro:
ritirata oggi HD7950 vapor-x, la monto, collego il pc al tv via hdmi, avvio il pc. schermo nero!!!!!!!!
lo scollego dal televisore e lo collego al monitor con cavo DVI-D, riavvio il pc: schermo nero!!!!
e non sono riuscito ad accedere a windows per installare i drivers!!!
che succede?????
non capisco.....
ho un dubbio atroce sull'alimentazione della scheda (anche se il led si accende): sulla scatola e sulle istruzioni (non ovviamente all'interno della confezione) si parla di un connettore a 8 pin da 150W ed uno a 6 pin da 75W ma la scheda ha onboard DUE connettori ad 8 pin!
come diavolo li collego?
per ora ho utilizzato un connettore in dotazione (dei due all'interno della confezione che però nel connettore bianco hanno solo 3 pin) e un connettore diretto dall'alimentatore pci-ex a 8 pin: ma quale va a dx e quale a sx????
oppure bisogna usare entrambi i connettori in dotazione?
a che serve il pulsantino sulla scheda?
possibile che non ci siano istruzione dettagliate?
può essere bruciata la scheda?
c'è una incompatibilità con la mia scheda madre? ho una asrock960GM/U3S3 FX.
ho un altro dubbio su come disabilitare la scheda video onboard; ci sono due voci:
-PRIMARY GRAPHICS ADAPTER [PCI][ONBOARD][PCI EXPRESS]
-INTERNAL GRAPHICS MODE: [UMA][DISABLED]
secondo voi come vanno settate??
aiutatemi, questa è in sostituzione della 7770 vapor-x restituita perchè guasta....:muro:
Primary graphics metti pci express, invece su internal graphics mode metti disabled
perfetto: schermata nera!
il dubbio è sull'alimentazione. avete tutti due connettori ad 8 pin?
avete usato i cavetti in dotazione (vedi immagine)?
http://img7.imageshack.us/img7/2518/20130212000108.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/20130212000108.jpg/)
@al mio carissimo buell, a quanto pare le 2 gemelle ci faranno compagnia ancora per un bel pò di tempo. se prima pensavo fosse un ottimo investimento ora penso sia il miglior investimento fin'ora mai fatto :D
@gabmad sulle mie 2 7970 ciascuna ha uno a 6 pin e uno a 8 pin. ma non ho i cavetti adattatori ma direttamente quelli del psu
perfetto: schermata nera!
il dubbio è sull'alimentazione. avete tutti due connettori ad 8 pin?
avete usato i cavetti in dotazione (vedi immagine)?
lascia perdere gli adattatori, tu devi usare questi cavi qui
http://media.www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/C/Corsair%20TX650W/Images/IMG_6372.jpg
in relata dovresti avere un cavo da 6pin e uno di questi con le 2 masse agiuntive.
se non le colleghi la scheda dovrebbe segnalarti la mancanza di alimentazione con un twitter e un led ( probabilmente il twitter è stato rimosso visto che la tua scheda è una castom)
infatti sarà una custom visto che ha solo 8 pin per i cavi
Arrow0309
12-02-2013, 05:30
Da cosa è dovuto?
Ma xché, svusynca tanto?
Altrimenti fai un leggero downclock e downvolt e te ne freghi del gpu load al 99%
fraps, ma anche se non l'avessi si vedrebbe comunque
ma... ne sei davvero certo?
Se tu provassi una mappa ache ancora nn hai visto senza fraps, dici che vedresti dei rallentamenti tali da far definire un game ingiocabile? si sta parlando di cali da 60 a 40 frame o cali fino a 20 frame?
@al mio carissimo buell, a quanto pare le 2 gemelle ci faranno compagnia ancora per un bel pò di tempo. se prima pensavo fosse un ottimo investimento ora penso sia il miglior investimento fin'ora mai fatto :D
@gabmad sulle mie 2 7970 ciascuna ha uno a 6 pin e uno a 8 pin. ma non ho i cavetti adattatori ma direttamente quelli del psu
chettelodicoaffà? :)
cmq... le otto + otto ovviamente necessitano di alimemntazione otto+otto ;)
Primary graphics metti pci express, invece su internal graphics mode metti disabled
Che alimentatore hai?
Spero che tu non sia come quelli con la Maserati parcheggiata per strada... 😜
Anche a me succede :D
Per far andare Dead Space 3 oltre i 30 fps vsinc attivo bisogna usare programmi come Ati Tray Tools (creando un profilo personalizzato con triplo buffer in D3D e blocco degli FPS a 60 funziona benissimo). Nel gioco è poi necessario disattivare il vsinc;)
lascia perdere gli adattatori, tu devi usare questi cavi qui
http://media.www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/C/Corsair%20TX650W/Images/IMG_6372.jpg
in relata dovresti avere un cavo da 6pin e uno di questi con le 2 masse agiuntive.
se non le colleghi la scheda dovrebbe segnalarti la mancanza di alimentazione con un twitter e un led ( probabilmente il twitter è stato rimosso visto che la tua scheda è una castom)
il problema è che ne ho uno da otto (quelllo in foto) e uno da sei che arrivano dall'alimentatore ma la mia 7950 ha due conettori da otto pin, nonostante sulla scatola ci sia scritto 6+8, dopo metto una foto.
gli adattatori invece hanno sul connettore bianco (molex) solo tre pin (che sono quelli in foto).
provo a usare questi due?
secondo voi è possibile tenere attive entrambe le schede?
lo chiedo perchè se imposto pci-ex+ disabilito la grafica onboard poi mi tocca resettare il bios per poter riattivare la scheda onboard.
ecco i connettori sulla scheda:
http://imageshack.us/a/img163/1738/20130212094643.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/20130212094643.jpg/)
ed ecco gli adattatori:
http://imageshack.us/a/img826/6403/20130212094822.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/20130212094822.jpg/)
http://imageshack.us/a/img7/2518/20130212000108.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/20130212000108.jpg/)
allora, non sarò una cima in informatica ma a me sembrano un po' strani sti adattatori perchè io li ho semre visti con un molex maschio ed uno femmina, invece qua sembra che debba collegare due terminali dei cavi dell'alimentatore per ogni adattatore: possibile?
nessuno di voi ha una scheda uguale?
Ragazzi buongiorno.
Ieri sono andato a ritirare una fantastica 7970 ghz edition vapor x! :D
Il problema è solo uno... Da quel che ho potuto vedere, non c'è il coupon per il Never Settle Reloaded :cry:.
Adesso non sto a casa ma ricontrollerò (ma sono sicuro non ci sia).
Che fare? Contatto AMD? O se ho acquistato da un negozio che non ha aderito me la prendo dove sapete voi? :confused:
dado1979
12-02-2013, 09:15
Ragazzi buongiorno.
Ieri sono andato a ritirare una fantastica 7970 ghz edition vapor x! :D
Il problema è solo uno... Da quel che ho potuto vedere, non c'è il coupon per il Never Settle Reloaded :cry:.
Adesso non sto a casa ma ricontrollerò (ma sono sicuro non ci sia).
Che fare? Contatto AMD? O se ho acquistato da un negozio che non ha aderito me la prendo dove sapete voi? :confused:
Io ritengo sia durissima che un negozio in Italia aderisca a qualsiasi iniziativa del genere... :(
Io ritengo sia durissima che un negozio in Italia aderisca a qualsiasi iniziativa del genere... :(
Ne conosco solo uno ma l'ho saputo dopo l'acquisto...
Uff... E io che pensavo di avere due bei giochi gratis... :muro:
Halfpipe_79
12-02-2013, 09:29
Gab hai tutto quel che serve, magari l'ali era meglio un po + incazzereccio... Se puoi testare la scheda altrove e non va rendila e festa...
ecco i connettori sulla scheda:
Bhe se ti manca un 8 pin dall'ali non ci sono molte soluzioni, devi usare un adattatore......che richiede due molex per poter alimentare l'8 pin maschio....percui prova senza indugio.....sta cosa delle 7950 a 2x8pin è effettivamente strana, alcuni utenti ce l'hanno 6+8 altri entrambi 8....l'unica "menata" sono gli adattori che comunque AMD ti fornisce incluso nella confezione....
ecco fatto, così parte:
http://img16.imageshack.us/img16/354/20130212103922.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/20130212103922.jpg/)
due connettori per adattatore!!!!!
imagino di poterne sostituire uno con l'otto pin diretto dall'ali, che ne dite?
cominciate a consigliarmi un ali????
cmq, sono più tranquillo ora.:doh:
tuttavia ritengo che sapphire sia troppo scarsa nelle istruzioni e inaccurata nel fornire i requisiti: ripeto sulla scatoal (se volete metto una foto) c'è scritto 8pin+6pin!!!!:mad:
a cosa serve questo sotto ?
http://img577.imageshack.us/img577/1538/20130211220726.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/20130211220726.jpg/)
quali sofware mi consigliate per vedere il clock, overclockare, vedere le temperature, ottimizzarla ecc????
grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!:D
Bhe se ti manca un 8 pin dall'ali non ci sono molte soluzioni, devi usare un adattatore......che richiede due molex per poter alimentare l'8 pin maschio....percui prova senza indugio.....sta cosa delle 7950 a 2x8pin è effettivamente strana, alcuni utenti ce l'hanno 6+8 altri entrambi 8....l'unica "menata" sono gli adattori che comunque AMD ti fornisce incluso nella confezione....
La mia 7950 ha 2x6pin
Calcola che la mia Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-X ha 6+8 PIN
Ale55andr0
12-02-2013, 10:37
io piu' che altro ti consiglierei una nuova cpu :fagiano:
ecco fatto, così parte
due connettori per adattatore!!!!!
imagino di poterne sostituire uno con l'otto pin diretto dall'ali, che ne dite?
cmq, sono più tranquillo ora.:doh:
tuttavia ritengo che sapphire sia troppo scarsa nelle istruzioni e inaccurata nel fornire i requisiti: ripeto sulla scatoal (se volete metto una foto) c'è scritto 8pin+6pin!!!!:mad:
a cosa serve questo sotto ?
quali sofware mi consigliate per vedere il clock, overclockare, vedere le temperature, ottimizzarla ecc????
grazie a tutti coloro che mi hanno risposto!:D
Per forza non partiva (scusa ma leggo solo ora).
Comunque sì! Collega un connettore direttamente all'8PIN in arrivo dall'ALI, mentre per l'altro usa un adattatore su un MOLEX dove possibilmente no nvi sia collegato altro (HDD o lettori, etc).
Che ALI hai ora? Non è necessariamente da cambiare. Se vuoi cambiare, prendi un Corsair da circa 700Watt che non sbagli. Da 850Watt se vuoi stare largo e se magari un giorn oavrai intenzione di aggiungere una seconda 7950 (mai dire mai).
Non è che Sapphire sia inadeguata nelel spiegazioni, è che hanno unificato la produzione (per contenere i costi?) passando su molte schede dal 6+8 all'8+8 a dispetto dell'alimentazione della scheda. Anche sulle 7970 è andata così (la mia ha ancora un 6+8 e va alla grandissima). Probabilmente la connessione 8+8 è quella necessaria alle schede con 6Gb (Sapphire 7970 Toxic).
Il Tastino che vedi facile che sia il Dual Bios o il power boost. Quindi hai un Bios con impostazioni di frabbica blocato, ed un altro sbloccabile se selezionato.
Qual'è la miglio 7970 per fasi di alimentazione e oc? Mi rimborsano la 7950 che avevo in assistenza (all'epoca la pagai 453€ e mi rimborsano quella cifra). Meglio l'asus directcu o la vapor x? Passo a singola alla fine. Recupero un po' di soldi. Se interessa nel fine settimana vendo l'ultima 7950 rimasta:D
Se miri all'OC, io andrei di Sapphire Dual-X o Gigabyte WindForce. Sono le due che sembrano salire di più
Il Tastino che vedi facile che sia il Dual Bios o il power boost. Quindi hai un Bios con impostazioni di frabbica blocato, ed un altro sbloccabile se selezionato.
ovvero???????????????
Alex'Rossi
12-02-2013, 11:02
Ordinato la 7970 gigabyte windforce. Speriamo salga. Con le due 7950 sapphire sono stato abbastanza sfigato, il core saliva discretamente (ma neanche tanto) le memorie zero proprio!
Ma alla fine hai venduto quella funzionante?
Calcola che la mia Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-X ha 6+8 PIN
La mia ha 8+8 o.o
Almeno che un connettore non abbia due pin "vuoti" :fagiano:.
Oggi, quando torno a casa, la stresso per bene! :D
shagrat1983
12-02-2013, 11:20
Ne conosco solo uno ma l'ho saputo dopo l'acquisto...
Uff... E io che pensavo di avere due bei giochi gratis... :muro:
io l'ho acquistata ieri la vapor-x 7970 e i codici dei due giochi me li mandano per email...
l'ho presa da eprezzo;)
ps:arrivato il codice ora ora x email per crysis3 hunter edition e bioshock infinity...
io l'ho acquistata ieri la vapor-x 7970 e i codici dei due giochi me li mandano per email...
l'ho presa da eprezzo;)
ps:arrivato il codice ora ora x email per crysis3 hunter edition e bioshock infinity...
Il problema è che non lo sapevo che eprezzo aveva la promo! Quindi ho acquistato altrove! Rosic mode on :cry:.
shagrat1983
12-02-2013, 11:35
Il problema è che non lo sapevo che eprezzo aveva la promo! Quindi ho acquistato altrove! Rosic mode on :cry:.
anche io non lo sapevo...ho provato a mandargli una mail se aderivano e mi hanno mandato un link...te lo mando in pm:)
Anche io l'ho presa li... spero che si sbrighino a spedirla! :D
shagrat1983
12-02-2013, 12:01
Anche io l'ho presa li... spero che si sbrighino a spedirla! :D
a me arriva al pick e pay...il 14
Certo che con la notizia che almeno fino a novembre non vedremo nulla di nuovo in casa a ti a me e cresciuto lo sfizio di prendermi la TERZA vga :asd:
se la trovo usata un pensierino ce lo faccio
shagrat1983
12-02-2013, 12:19
Certo che con la notizia che almeno fino a novembre non vedremo nulla di nuovo in casa a ti a me e cresciuto lo sfizio di prendermi la TERZA vga :asd:
ma non dovevano uscire a breve la serie 8xxx?
Rimandate nel q4, se non erro
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Rimandata al 2014
Halfpipe_79
12-02-2013, 12:38
Dio ti ringrazio... Ottimizzeranno qualcosa prima di cacciare fuori le nuove? Tra crossfire, eyenfinity,3d, supporto game, il lavoro non gli mancherebbe...
Dio ti ringrazio... Ottimizzeranno qualcosa prima di cacciare fuori le nuove? Tra crossfire, eyenfinity,3d, supporto game, il lavoro non gli mancherebbe...
Seeeeee
Vi hanno dato, dopo eoni, un framerendertime decente, ora non chiedere di più, se no gli scoppiano le cervella
Seeeeee
Vi hanno dato, dopo eoni, un framerendertime decente, ora non chiedere di più, se no gli scoppiano le cervella
Traditore......
:stordita:
Halfpipe_79
12-02-2013, 12:59
Seeeeee
Passato ai verdi? Come ti trovi?
http://imageshack.us/a/img20/732/promoamd.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/promoamd.jpg/)
http://imageshack.us/a/img577/1538/20130211220726.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/20130211220726.jpg/)
c'è qualcuno che mi spiega per bene a che serve e come si usa?
software per ottimizzare, overclockare e monitorare la scheda video?
GRAZIE!
[Luce Nera] Raptor
12-02-2013, 13:12
http://imageshack.us/a/img577/1538/20130211220726.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/20130211220726.jpg/)
c'è qualcuno che mi spiega per bene a che serve e come si usa?
software per ottimizzare, overclockare e monitorare la scheda video?
GRAZIE!
è il lethal boos, ovvero un overcock di fabbrica, lo schiacci a pc acceso (e se vuoi per sicurezza riavvi il pc) e ti trovi la seconda frequenza attivata, tu avendo preso le 3gb da 1000hz ti passa a 1050hz.
Non t'aregge :D
Passato ai verdi? Come ti trovi?
Da mo' :)
Ora sono con singola, attendo lo sli per fine aprile, se va tutto bene, l'ho dismesso per mettere una 660 sull'altro pc
Devo dire che non c'è più quel problema di framerender time. Infatti non lamentavo stuttering con le 79, nè con la 5870, ma si vedeva che c'era qualcosa che non andava
Che ti devo dire: con 2 7950 a 5760x1080, skyrim era un patema... Mentre con due 680, ma anche con 1 sola, in surround... Goduria pura.
Sopra parlavi del 3d con ati e, come ho scritto diverse pagine fa, con il tridef mi pare che amd se la cavasse ottimamente
Son contento che abbiano risolto quel fastidioso problema, con i 13.2, ma attendo riscontri, spero che duri e che portino avanti quel che di buono hanno fatto
Intanto, da felice possesore di un e350 amd, mi godo qualche giochetto in attesa di rimontare il pc principale
Mi intrometto per chiedere se c'è molta differenza tra una sapphire 7950 dual x (11196-16-20G) e una sapphire 7950 vapor-x (11196-09-40G). Vale la differenza di prezzo di 25€ tra la prima (circa 250€) e la seconda (circa 275€).
Ovviamente per differenze intendo rumorosità, dissipazione e overclock.
Grazie :)
Da mo' :)
Intanto, da felice possesore di un e350 amd, mi godo qualche giochetto in attesa di rimontare il pc principale
Quasi quasi ti invidio... con questa c@xxo di HD4000, nonostante le ram veloci, non gira niente :muro:
Raptor;39018100']è il lethal boos, ovvero un overcock di fabbrica, lo schiacci a pc acceso (e se vuoi per sicurezza riavvi il pc) e ti trovi la seconda frequenza attivata, tu avendo preso le 3gb da 1000hz ti passa a 1050hz.
quando è acceso?
che software pr oc, ecc.?
Quasi quasi ti invidio... con questa c@xxo di HD4000, nonostante le ram veloci, non gira niente :muro:
non per fare il pignolo, ma l'e-350 è un procio di fascia "ATOM LIKE" e vedo dura a farci girare qualsiasi cosa più impegnativa di un gioco di 5 anni fà o un indie...
non per fare il pignolo, ma l'e-350 è un procio di fascia "ATOM LIKE" e vedo dura a farci girare qualsiasi cosa più impegnativa di un gioco di 5 anni fà o un indie...
Che dite... Torchlight 2 a 1920x1080 gira benissimo.
Path pf exile a 1024x768 dettagli minimi idem
Comunque è un amd zacate o brazos, me pare, con una hd6220
Aggiornatevi :ciapet:
Lo so ma lo preferirei comunque a sto schifo di vga... non funziona manco la modalità 24p per i film, ogni tanto salta un frame.
Gira male anche fifa 13 con dettagli ultra low e pubblico tolto in 1440x900... teoricamente gira oltre i 50 fps ma è pieno di microscatti, sembra di avere un crossfire con schede di 7 anni fa :asd:
ma... ne sei davvero certo?
Se tu provassi una mappa ache ancora nn hai visto senza fraps, dici che vedresti dei rallentamenti tali da far definire un game ingiocabile? si sta parlando di cali da 60 a 40 frame o cali fino a 20 frame?
non ho parlato di 20 fps, ma di cali al di sotto dei 60 cosa a cui non mi piace sottostare, soprattutto se devo venire a patti con risoluzione ed effetti
Che dite... Torchlight 2 a 1920x1080 gira benissimo.
Path pf exile a 1024x768 dettagli minimi idem
Comunque è un amd zacate o brazos, me pare, con una hd6220
Aggiornatevi :ciapet:
appunto, sono 2 giochi Indie
io che ho detto :mbe:
P.s:Indie è la contrazione del termine inglese independent e fa riferimento a tutto ciò che in campo artistico è al di fuori dell'orbita delle grandi industrie del settore.
[Luce Nera] Raptor
12-02-2013, 14:22
quando è acceso?
che software pr oc, ecc.?
software per oc, puoi usare sia il ccc che trixx, e l'altro programma per variare le qualità video, nn mi ricordo il nome
dinamite2
12-02-2013, 14:26
Ha data di inizio la promo?
Io ho preso la 7950 su eprice da una decina di giorni, dite che mi spettano?:D
Premesso che comunque a me hanno gia data far cry 3, hitman e sleeping dogs...:sofico:
Comunque quasi quasi una mail gliela mando :fagiano:
Mitici quelli di eprezzo!!!
Il 29 gennaio avevo preso la 7950 vapor-x, avevo mandato una email e mi avevano dato il codice per scaricare da steam far cry3, hitman absolution e sleeping dogs.
Ieri sera mi è venuto di mandargli una nuova mail per i nuovi giochi e oggi mi hanno dato a gratis un nuovo codice per scaricare ancora far cry3, hitman e sleeping dogs.
Facendogli notare che io mi riferivo ai nuovi giochi della nuova promozione, mi hanno appena mandato i codici per scaricare crisys 3 e Bioshock Infinite !!!!
Grandi,Grandi e ancora Grandi!!!!!!
Certo chissà quanti codici hanno a disposizione per darli cosi.....
appunto, sono 2 giochi Indie
io che ho detto :mbe:
P.s:Indie è la contrazione del termine inglese independent e fa riferimento a tutto ciò che in campo artistico è al di fuori dell'orbita delle grandi industrie del settore.
Ci sono indie qualitativamente peggiori, che non ci girano :)
Ho ignorato volutamente di rispondere a tale termine ;)
Cmq ci tengo a rilasciare un feed positivo all'assistenza eprice davvero professionali. Ho aspettato solo un mese e mi hanno rilasciato subito un buono da spendere sul loro sito oppure si offrivano di farmi un bonifico dell'intera cifra. Io ho preso con il buono la 7970 windforce e il rimanente posso o farmelo restituire o prendere altro. Davvero un'ottima assistenza.
oddio, essendoci passato pure io, direi che sarebbe ottima se rimborsassero le spese di spedizione una volta appurato il guasto.
così invece rimangono a noi....
poi secondo me la tempistica è troppo lunga: un mese? io mi sono incavolato per 20gg!
Cmq ci tengo a rilasciare un feed positivo all'assistenza eprice davvero professionali. Ho aspettato solo un mese e mi hanno rilasciato subito un buono da spendere sul loro sito oppure si offrivano di farmi un bonifico dell'intera cifra. Io ho preso con il buono la 7970 windforce e il rimanente posso o farmelo restituire o prendere altro. Davvero un'ottima assistenza.
Solo un mese ? E' una vita :asd:
Tanto per dire, poco tempo fa mi si era scassato il monitor. Ho chiamato iiyama, il giorno dopo hanno mandato un corriere a casa mia per ritirare il monitor guasto e, dopo una settimana, me ne hanno portato uno nuovo di pacca, senza dover spendere un centesimo. Se calcoli che il centro assistenza è in Germania ti rendi conto di quanto siano stati veloci. Quella è un'assistenza di buona qualità.
[Luce Nera] Raptor
12-02-2013, 16:02
Il 29 gennaio avevo preso la 7950 vapor-x, avevo mandato una email e mi avevano dato il codice per scaricare da steam far cry3, hitman absolution e sleeping dogs.
Ieri sera mi è venuto di mandargli una nuova mail per i nuovi giochi e oggi mi hanno dato a gratis un nuovo codice per scaricare ancora far cry3, hitman e sleeping dogs.
Facendogli notare che io mi riferivo ai nuovi giochi della nuova promozione, mi hanno appena mandato i codici per scaricare crisys 3 e Bioshock Infinite !!!!
io ci provo, se ti avanza qualche codice, tienimi presente :D
Ok, eprice pessimo che assistenza di merda che hanno mamma mia.
non esagerare, diciamo che si attengono strettamente alla legge.
non vanno oltre.
considerando che la maggior parte dei venditori online non lo fanno...........sembrano eccezionali!
cmq fine ot:D
Ciao a tutti,
Ho comprato da poco una Sapphire 7970 Vapor-x Ghz Edition.
Ho notato che rispetto alla precedente Gigabyte 7870 (con la quale il PC mi sembrava mediamente silenzioso) le ventole fanno tantissimo rumore in più.
È una cosa normale? Succede esclusivamente sotto sforzo con gaming, giochi tipo Crysis 3 beta o Crysis 2 MaldoHD 4.0. quando invece è a riposo è silenziosissima.
Non mi da fastidio, gioco peraltro con le cuffie, ma volevo verificare che fosse tutto nella normalità...
Preciso che uso sempre il tasto per il boost nella scheda video.
Le temperature sono basse a quanto ho notato, dopo sessioni di quasi un'ora con i giochi segnalati siamo sui 40/50 gradi.
Devo abbassare le ventole della GPU con qualche programma?
Commenti da possessori della medesima scheda?
Grazie!
barbara67
12-02-2013, 16:19
Grazie dinamite per aver postato questa cosa ........:D ;)
Io ho ordinato da loro una Dual-x l' otto di questo mese e oggi gli avevo chiesto i codici per Crisis 3 e Bioshock Infiniti e me li hanno dati .......:)
Dopo aver letto il tuo post ho chiesto anche Far Cry 3 Hitman Absolution e Sleeping Dogs e mi hanno dato pure quelli ......... :)
P.s. Il bello è che la scheda la devo ritirare domani al Pick&Pay quindi non la ho ancora pagata ........:sofico:
LurenZ87
12-02-2013, 16:24
GTX 480 comprata nuova da Tecnocoxputer.it, dopo un mese son partite le vram... mandata un email la sera stessa, la mattina seguente l'ho spedita in Posta Celere 1, il giorno dopo gli è arrivata ed infine, la sera dello stesso me ne hanno spedita una nuova, che è arrivata il giorno dopo.
Tralasciando i due giorni delle spedizioni ho aspettato un solo giorno.
Questa è assistenza, ed il mio non è un caso fortunato.
shagrat1983
12-02-2013, 16:26
ma la 7970 vapor-x ha la freq.di default a 1000 e con il tasto boost a 1050...mi domando perche' non l'hanno messa direttamente a 1050 senza tasto?
tanto nessuno la tiene a 1ghz:confused:
GTX 480 comprata nuova da Tecnocoxputer.it, dopo un mese son partite le vram... mandata un email la sera stessa, la mattina seguente l'ho spedita in Posta Celere 1, il giorno dopo gli è arrivata ed infine, la sera dello stesso me ne hanno spedita una nuova, che è arrivata il giorno dopo.
Tralasciando i due giorni delle spedizioni ho aspettato un solo giorno.
Questa è assistenza, ed il mio non è un caso fortunato.
Ho preso la mobo itx per l'htpc da loro, sono stati velocissimi.
P.s. Il bello è che la scheda la devo ritirare domani al Pick&Pay quindi non la ho ancora pagata ........:sofico:
Anche a me hanno mandato i codici senza che l'abbia ancora pagata (l'ho presa in contrassegno perchè il pick and pay più vicino sta a 30 km da casa ed in questo momento che non ho lezione all'uni non mi va di smuovere il :ciapet: :asd:)
shagrat1983
12-02-2013, 16:33
Io ho ordinato da loro una Dual-x l' otto di questo mese e oggi gli avevo chiesto i codici per Crisis 3 e Bioshock Infiniti e me li hanno dati .......:)
Dopo aver letto il tuo post ho chiesto anche Far Cry 3 Hitman Absolution e Sleeping Dogs e mi hanno dato pure quelli ......... :)
io ho chiesto solo crysis 3 e bioshock...
ma se chiedo gli altri 3 me li danno?
barbara67
12-02-2013, 16:37
Ho preso la mobo itx per l'htpc da loro, sono stati velocissimi.
Anche a me hanno mandato i codici senza che l'abbia ancora pagata (l'ho presa in contrassegno perchè il pick and pay più vicino sta a 30 km da casa ed in questo momento che non ho lezione all'uni non mi va di smuovere il :ciapet: :asd:)
Si vede che si fidano ...... :D
io ho chiesto solo crysis 3 e bioshock...
ma se chiedo gli altri 3 me li danno?
Si basta che nella seconda mail gli chiedi Far Cry 3 ecc. e metti il numero dell' ordine e sei a posto ..... ;)
LurenZ87
12-02-2013, 16:40
A me è partita la scheda dopo 8/9 mesi lo capite che non è la stessa cosa?
9800 gt rotta dopo 14 mesi, stessa storia... o non è la stessa cosa???
shagrat1983
12-02-2013, 16:46
Si vede che si fidano ...... :D
Si basta che nella seconda mail gli chiedi Far Cry 3 ecc. e metti il numero dell' ordine e sei a posto ..... ;)
porca zozza li ho chiesti ora e me li hanno dati...5 giochi cosi' a gratis,quasi nn ci credo:cincin:
dinamite2
12-02-2013, 16:48
ma figurati ;)
Comunque ne avranno davvero tanti di questi codici da dare...
e la cosa bella è che te li mandano dopo pochi minuti che gli mandi la mail :D
Adesso non vedo l'ora che escano crisys 3 e bioshock per poter dare fuoco alla 7950 :sofico:
LurenZ87
12-02-2013, 16:49
Che palle, mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose. Un mese va più che bene per un assistenza se poi per te deve essere fatto tutti in due settimane non so cosa dirti, resta il fatto che mi ritengo soddisfatto che in un mese si sia risolta la questione senza troppe storie. Punto.
È un thread, tu hai espresso la tua ed io la mia, se la conversazione non ti piace puoi anche evitare di postare.
shagrat1983
12-02-2013, 16:50
ma figurati ;)
Comunque ne avranno davvero tanti di questi codici da dare...
e la cosa bella è che te li mandano dopo pochi minuti che gli mandi la mail :D
Adesso non vedo l'ora che escano crisys 3 e bioshock per poter dare fuoco alla 7950 :sofico:
allora se ti mandano tutti sti codici ora gli chiedo 2o3 crysis 3 e poi li rivendo:p
°Phenom°
12-02-2013, 16:50
Che palle, mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose. Un mese va più che bene per un assistenza se poi per te deve essere fatto tutti in due settimane non so cosa dirti, resta il fatto che mi ritengo soddisfatto che in un mese si sia risolta la questione senza troppe storie. Punto.
Anzi, per la mia scheda la sapphire ci è stata ben 45 giorni per l'RMA :mc:
barbara67
12-02-2013, 16:51
Si è vero nel giro di pochi minuti te li mandano ..... :)
Anche io domani ritiro la scheda, entro sabato la monto, e poi mi piazzo in attesa di Crisis ........ :cool:
starsky lo vedo bello carico in questo periodo lol
Ciao a tutti,
Ho comprato da poco una Sapphire 7970 Vapor-x Ghz Edition.
Ho notato che rispetto alla precedente Gigabyte 7870 (con la quale il PC mi sembrava mediamente silenzioso) le ventole fanno tantissimo rumore in più.
È una cosa normale? Succede esclusivamente sotto sforzo con gaming, giochi tipo Crysis 3 beta o Crysis 2 MaldoHD 4.0. quando invece è a riposo è silenziosissima.
Non mi da fastidio, gioco peraltro con le cuffie, ma volevo verificare che fosse tutto nella normalità...
Preciso che uso sempre il tasto per il boost nella scheda video.
Le temperature sono basse a quanto ho notato, dopo sessioni di quasi un'ora con i giochi segnalati siamo sui 40/50 gradi.
Devo abbassare le ventole della GPU con qualche programma?
Commenti da possessori della medesima scheda?
Grazie!
Mi autoquoto...è urgente mi date un feed???
Ho riscattato anche io i vecchi tre titoli dopo aver riscattato quelli nuovi qualche giorno fa!
Hahhaha
Ho cambiato mail di origine però...:D
Edit: mi hanno mandato anche Medal of Honor...hahhaha
4 titoli a gratis...più gli altri due...
4HwGenXX
12-02-2013, 17:17
BUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLL ascolta una cosa, con gli artic a quanto devono stare come temp i VRM? sotto stress tipo dopo 4h???
BUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLL ascolta una cosa, con gli artic a quanto devono stare come temp i VRM? sotto stress tipo dopo 4h???
Sciolti come la cioccolata ovviamente:sofico:
SwatMaster
12-02-2013, 17:22
A me è arrivata oggi la 7970! :D
Mi chiedevo una cosa, però: io ho la versione con doppio bios, uno che tiene la scheda a 950/1425 e l'altro a 1000/1450. Possibile che quando switcho a 1000/1450, GPUZ mi dica nella tab delle info che le frequenze sono quelle, ma quando guardo la tab coi grafici in full load non va oltre i 950/1425? :confused:
giovanni81
12-02-2013, 17:29
scusate necessito risposta su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39019753&posted=1#post39019753
cosi evito di andare off topic
Arrow0309
12-02-2013, 17:36
Che intendi per "gli artic", dei dissini da mettere sui mosfet del vrm (in bundle con qualche accelero o da acquistare a parte nei kit VR00X)?
Io ho appena ricevuto dal corriere un kit VR005 (progettato x le verdi ma va bene lo stesso) per attaccare qualche paio di heatsink sul mio vrm :cool:
C'è anche il tubetto "magico" a pasta bianca per incollarli (ci vuole un ora mi pare), domani o dopodomani la smonto
Ma te che temp avevi sul tuo vrm?
Arrow0309
12-02-2013, 17:40
scusate necessito risposta su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39019753&posted=1#post39019753
cosi evito di andare off topic
Ma cosa aspetti, che un masterizzatore dvd sia veloce il lettura quanto il tuo Vertex 3? :asd:
giovanni81
12-02-2013, 17:51
Ma cosa aspetti, che un masterizzatore dvd sia veloce il lettura quanto il tuo Vertex 3? :asd:
che dvd sto parlando del test dell'ssd
A me è arrivata oggi la 7970! :D
Mi chiedevo una cosa, però: io ho la versione con doppio bios, uno che tiene la scheda a 950/1425 e l'altro a 1000/1450. Possibile che quando switcho a 1000/1450, GPUZ mi dica nella tab delle info che le frequenze sono quelle, ma quando guardo la tab coi grafici in full load non va oltre i 950/1425? :confused:
Non è che il CCC poi te le forza a 950/1425 ? Prova ad alzare le frequenze anche li.
SwatMaster
12-02-2013, 18:07
Non è che il CCC poi te le forza a 950/1425 ? Prova ad alzare le frequenze anche li.
Bè, da lì posso alzarle tranquillamente... Pensavo che però pensasse a tutto il bios supplementare, altrimenti a che serve? :confused:
Che intendi per "gli artic", dei dissini da mettere sui mosfet del vrm (in bundle con qualche accelero o da acquistare a parte nei kit VR00X)?
Io ho appena ricevuto dal corriere un kit VR005 (progettato x le verdi ma va bene lo stesso) per attaccare qualche paio di heatsink sul mio vrm :cool:
C'è anche il tubetto "magico" a pasta bianca per incollarli (ci vuole un ora mi pare), domani o dopodomani la smonto
Ma te che temp avevi sul tuo vrm?
Io con l'accelero dopo 3 run di heaven e oc in firma sto a 54° vrm1 e 55° vrm2.
Ora non ricordo quale dei due siano i vram però...
Prima cosa che ho fatto oggi alla mia nuova e fiammante 7970 Ghz edition vapor x?
Oc a 1200mhz per il core (a 1250 crasha) e a 1600mhz per le memorie.
Soddisfatto :D
shagrat1983
12-02-2013, 19:15
Prima cosa che ho fatto oggi alla mia nuova e fiammante 7970 Ghz edition vapor x?
ma e' vcore default a 1200?
dato che mi deve arrivare come sono le temp e il rumore?
dado1979
12-02-2013, 19:15
Chi è che sa se con gli ultimi driver hanno migliorato anche lo stuttering nel crossfire... il riferimento è al miglioramento dei frames con la gestione della memoria...
ma e' vcore default a 1200?
dato che mi deve arrivare come sono le temp e il rumore?
Vcore non lo so, ho dato il +20% al power limit e via :P. Dovrebbe essere 1,256v.
Rumore? Rispetto alla vecchia 5870 con l'accelero Extreme la 7970 è un frullatore :D.
Comunque rumore nella norma, ho lasciato la velocità della ventola in auto con il secondo bios (premendo il magico tastino sulla s.video) e mentre gioco non la sento. Certo, di rumore ne fa, ma non insopportabile (e conta che ho il case di fianco a 50cm dall'orecchio).
Temp max 60 gradi in oc.
shagrat1983
12-02-2013, 19:30
Vcore non lo so, ho dato il +20% al power limit e via :P. Dovrebbe essere 1,256v.
Rumore? Rispetto alla vecchia 5870 con l'accelero Extreme la 7970 è un frullatore :D.
Comunque rumore nella norma, ho lasciato la velocità della ventola in auto con il secondo bios (premendo il magico tastino sulla s.video) e mentre gioco non la sento. Certo, di rumore ne fa, ma non insopportabile (e conta che ho il case di fianco a 50cm dall'orecchio).
Temp max 60 gradi in oc.
vabbe' ero abituato alla reference io figurati...
posso altro che gioire
con il pulsante arriva a 1050 giusto?
[Luce Nera] Raptor
12-02-2013, 20:20
secondo me ci arrivi anche senza power limit, cmq tenere le memorie e 1600 nn serve assolutamente a nulla, avrai un incremento di 1 o 2 fps, lasciale a 1500 che eviti di friggerle.
La tua è la versione 3gb?
Di codice asic quality che cosa hai? (lo vedi tramite gpu, tasto destro sulla barra)
[Luce Nera] Raptor
12-02-2013, 20:21
posso altro che gioire
guarda io avevo una 4870x2 reference e con questa è calato il silenzio e ho il pc accanto alla scrivania alla stessa altezza 30cm in linea d'aria dall'orecchio
Arrow0309
12-02-2013, 20:29
Io con l'accelero dopo 3 run di heaven e oc in firma sto a 54° vrm1 e 55° vrm2.
Ora non ricordo quale dei due siano i vram però...
Io non lo metto l'accelero, mi sta bene anche l'oc a 1150 e poi il dissipatore wf3 lo trovo quasi perfetto, anche le temp gpu sono ok (anche in oc) e devo ancora cambiare la pasta termica (metterò la MX4)
L'unica pecca sono i mosfet (3 x fase) scoperti che salgono anche sui 80 in oc
Ed e' qui che voglio interferire piazzandoci sopra qualche dissino della arctic
Ma te non hai alcuna foto di come li hai montati?
E' cosi la tua Sapphire?
http://img.photobucket.com/albums/v187/bizket/sapphire-7950-scan-front.jpg
posso altro che gioire
Yeah 1050mhz ;).
Raptor;39020760']secondo me ci arrivi anche senza power limit, cmq tenere le memorie e 1600 nn serve assolutamente a nulla, avrai un incremento di 1 o 2 fps, lasciale a 1500 che eviti di friggerle.
La tua è la versione 3gb?
Di codice asic quality che cosa hai? (lo vedi tramite gpu, tasto destro sulla barra)
Asic Quality 63,9%... non male no? Penso XD (ansi a guardare in giro sembra anche bassino :/)
P.S. A giorni rimetterò mani anche al procio visto che ho cambiato Mobo, così da sfruttare al massimo questa bestiola di vga. Voglio proprio vedere questa Asrock z77 Extreme6 di cosa è capace :D.
[Luce Nera] Raptor
12-02-2013, 20:36
Yeah 1050mhz ;).
Asic Quality 63,9%... non male no? Penso XD (ansi a guardare in giro sembra anche bassino :/)
più fortunato di me si, io con una 6gb mi ritrovo con un 58% :muro:
cmq mi sto facendo una strana idea a riguardo delle vapor-x, ovvero, sembra che per queste schede nn abbiano usato processori più buoni delle reference, e dire che queste dovrebbero salire molto di più di 1200 mhz:muro:
shagrat1983
12-02-2013, 20:40
Raptor;39020843']più fortunato di me si, io con una 6gb mi ritrovo con un 58% :muro:
cmq mi sto facendo una strana idea a riguardo delle vapor-x, ovvero, sembra che per queste schede nn abbiano usato processori più buoni delle reference, e dire che queste dovrebbero salire molto di più di 1200 mhz:muro:
appena arriva la mia vi fo sapere il limite:)
la tua fino a quanto arriva a vcore?
Arrow0309
12-02-2013, 20:41
Raptor;39020843']più fortunato di me si, io con una 6gb mi ritrovo con un 58% :muro:
E io che lo trovavo sfigato il mio Asic a 69.7 :fagiano: :)
Angeland
12-02-2013, 20:48
La mia VGA (7950 Vapor-X) segna Asic Quality 72.5%, ma per me è molto relativo come dato ;)
Vabbè non mi interessa. Non vedo motivo di ockare sopra i 1200mhz... E' una bomba così questa scheda, cosa volere di più?
4HwGenXX
12-02-2013, 20:54
io coi vrm della prima vga sto sui 78/80° (sempre meglio dei 100 e passa gradi del dissi stock), però sta praticamente incollata al chipset della mobo...x58...che scalda anche lui...mnnn bho
mentre la seconda vga sta sui 33°
io ho una 7950 vapor-x e l asic a 85.6%..pensavo che le vapor-x fossero piu costose per via delle gpu selezionate..ma da quello che leggo sulle vostre mi viene qualche dubbio..200 mhz di OC mi sembrano pochini..ci arrivo io con una 7950 a 1200 mhz:boh:
allora la mia 7950 non doveva neanche uscire dalla fabbrica Asic 52,8 :D ma viaggia tranquillamente a 1200/1400 :)
[Luce Nera] Raptor
12-02-2013, 21:18
io ho una 7950 vapor-x e l asic a 85.6%..pensavo che le vapor-x fossero piu costose per via delle gpu selezionate..ma da quello che leggo sulle vostre mi viene qualche dubbio..200 mhz di OC mi sembrano pochini..ci arrivo io con una 7950 a 1200 mhz:boh:
sono pochi infatti, cmq teoricamente la tua dovrebbe salire qualcosa di più
allora la mia 7950 non doveva neanche uscire dalla fabbrica Asic 52,8 :D ma viaggia tranquillamente a 1200/1400 :)
si ma qui si parla anche di vcore a default, anzi più che def direi bloccato.
le gpu selezionate come per le cpu arrivano alla stessa frequenza di una non selezionata ma con meno vcore e temperature piu basse ad aria.. che ci si arrivi
lo stesso è un altro discorso..mi aspettavo che le 7970 salissero almeno a 1300 mhz sul clock gpu in media..sembra che mi sbagliavo..
giovanni81
12-02-2013, 21:24
qualcuno di voi ha provato Dead Space 3?avete notato l'uso delle gpu che non supera mai il 50%
qualcuno di voi ha provato Dead Space 3?avete notato l'uso delle gpu che non supera mai il 50%
Senza modifiche gira a 30fps se abiliti il vsync....anche il 2 aveva questo difetto....usa radeonpro e disabilitalo in game....comunque una 7850 ti tira già framerate oltre i 60, è leggerissimo....
Ma con che voltaggio? Perché se anche a deafault ha 1.25v...
°Phenom°
12-02-2013, 22:28
La mia 7970 invece ha un asic di 62,6 :mc: Con 1.2v mi tiene stabili su tutto 1150mhz, mentre sempre con 1.2v a 1200mhz supera tranquillamente 3 cicli di uningine maxato ma sul mattone di far cry 3 crashano i driver dopo qualche minuto di gioco
Simone_85
12-02-2013, 22:32
potete confermarmi quanto ho trovato su internet riguardo la 7970?
Unico difetto comune a tutte le 7970 rigurda l'impossibilità di veicolare l'audio tramite uscita DVI, che ufficialmente comunque non lo supporta, è possibile comunque utilizzare l'uscita hdmi per trasportare anche l'audio. Tuttavia quando la scheda è in idle la frequenza minima della GPU (300 mhz) non è sufficente a gestire l'audio che va a scatti, questo è fastidioso durante la visone di film e ascolto di musica, mentre con i giochi salendo la frequenza non ci sono problemi. Il problema è risolvibile aumentando la frequenza di idle a 500mhz tramite la creazione di un profilo nel catalyst control center oppure utilizzare una diversa scheda audio, già presente in quasi tutte le schede madri.
inoltre ati tray tools supporta questa scheda?
min........... ragazzi :D ma non avete ancora capito la logica che sta dietro a quella percentuale?
Vengono fatte delle medie sulle varie schede a default che si sa, avendo gpu una sempre diversa dall'altra, per passare i test qualitativi vengono messe a voltaggi differenti per essere immesse sul mercato con il bollino della garanzia....più alto è il vcore A DEFAULT della vga maggiore sarà la propensione al salire in frequenza a VOLTAGGIO BLOCCATO (ovvero.....di default, esatto!!! mi segui ego?) per ovvie ragioni e MINORE sarà l'ASIC come punteggio/percentuale! Prima che intervenga il limite in oc del "silicio" interverranno limiti termici o ... classico di mancanza voltaggio extra, e riinizia la samba. Per le schede senza overvolt in pratica l'asic più basso è maggiore sarà l'oc mediamente....tanto poi sono le temperature o il silicio "peggiore" a fermarvi...
Ecco perchè le schede con ASIC alto di solito, essendo teoricamente silicio "migliore" (mi viene in mente la "spezia" non so perchè...), sono più propense per oc in condizioni di cooling estreme, per sopportare i voltaggi disumani a cui vengono sparate....
http://www.faillol.com/wp-content/uploads/2009/12/dude-dancing.gif
Ma con che voltaggio? Perché se anche a deafault ha 1.25v...
Quasi :D default + 20% = 1.243
°Phenom°
12-02-2013, 22:45
Qui, nelle conclusioni della Asus Matrix Platinum 7970 c'è scritto che ha un asic di 62,4 (quindi basso) ed è una scheda indirizzata agli overclockers estremi, ma che ha un basso range di voltaggio modificabile per overclock normali ecc
Ed ha di voltaggio stock addirittura 1.26.
http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.techpowerup.com%2Freviews%2FASUS%2FHD_7970_Matrix%2F31.html&act=url
min........... ragazzi :D ma non avete ancora capito la logica che sta dietro a quella percentuale?
Vengono fatte delle medie sulle varie schede a default che si sa, avendo gpu una sempre diversa dall'altra, per passare i test qualitativi vengono messe a voltaggi differenti per essere immesse sul mercato con il bollino della garanzia....più alto è il vcore A DEFAULT della vga maggiore sarà la propensione al salire in frequenza a VOLTAGGIO BLOCCATO (ovvero.....di default, esatto!!! mi segui ego?) per ovvie ragioni e MINORE sarà l'ASIC come punteggio/percentuale! Prima che intervenga il limite in oc del "silicio" interverranno limiti termici o ... classico di mancanza voltaggio extra, e riinizia la samba. Per le schede senza overvolt in pratica l'asic più basso è maggiore sarà l'oc mediamente....tanto poi sono le temperature o il silicio "peggiore" a fermarvi...
Ecco perchè le schede con ASIC alto di solito, essendo teoricamente silicio "migliore" (mi viene in mente la "spezia" non so perchè...), sono più propense per oc in condizioni di cooling estreme, per sopportare i voltaggi disumani a cui vengono sparate....
http://www.faillol.com/wp-content/uploads/2009/12/dude-dancing.gif
Quindi stiamo dicendo che lo stesso modello di scheda può avere un vddc default di 1.090 o 1.24? In altre parole l'1.24 è safe?
potete confermarmi quanto ho trovato su internet riguardo la 7970?
inoltre ati tray tools supporta questa scheda?
Se ho capito bene, é una cazzata atomica, la 7970 Lgt. Fa uscire dalla dvi l'audio.
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
Quasi :D default + 20% = 1.243
Il power limit non aumenta il vcore, quel voltaggio ce lo avresti anche a - 20%, dovrebbe invece riguardare l'aumento o diminuzione della soglia massima di consumo consentita
°Phenom°
12-02-2013, 23:49
A me sembra impossibile una cosa del genere, in piú se vai a vedere la review della matrix che dovrebbe essere il top delle 7970, ha un asic identico alla mia che ha 925mhz di frequenza stock e 1175 di vcore, mentre quella matrix 1100 di frequenza stock e ben 1.26v, ma è una scheda in primis per overclocker, e c'è chi dice che piú hanno asic alto e piú salgono, oppure tutto il contrario come scritto nella rece della matrix cioè asic piú basso e miglior overclock, sono confuso, illuminatemi :mc:
Il power limit non aumenta il vcore, quel voltaggio ce lo avresti anche a - 20%, dovrebbe invece riguardare l'aumento o diminuzione della soglia massima di consumo consentita
Si ho notato pure io che non aumenta il vcore però se non alzo la percentuale Ungine mi crasha dopo 10 secondi, mentre se setto a 1150Mhz basta un 5% :boh:
Si ho notato pure io che non aumenta il vcore però se non alzo la percentuale Ungine mi crasha dopo 10 secondi, mentre se setto a 1150Mhz basta un 5% :boh:
questo perchè la 7950 ha settato un TDP basso quindi in OC con l'aumento dei consumi tende ad abbassare le frequenze e a far crashare l'unengine...
con la 7970 non succede perche ha un volere di TDP abbastanza alto quindi solo programmi come furmark o altri stress test riescono a fargli ragggiungere determinati valori
ho sto capendo niente di quello che dite :( quindi qual brand va bene per o.c spinti ad aria? lightning?
Arrow0309
13-02-2013, 05:33
La mia 7970 invece ha un asic di 62,6 :mc: Con 1.2v mi tiene stabili su tutto 1150mhz, mentre sempre con 1.2v a 1200mhz supera tranquillamente 3 cicli di uningine maxato ma sul mattone di far cry 3 crashano i driver dopo qualche minuto di gioco
Identica anche la mia 7950 wf3 domani gli cambio la pasta termica e ci riprovo
Almeno sul fc3 quando sei stabile, sei al 98% RS :cool:
°Phenom°
13-02-2013, 06:41
Io per ora non ho problemi di dissipazione, piú che altro non so fino a che voltaggio posso arrivare, tipo penso che a 1200 con giá 1.22 sarei stabile anche su far cry, pomeriggio rifaccio qualche test anche io :)
sui 70 con ventole full inudibili, sui 75-78 in auto.... tutto a 1200-1600.
in estate va considerato qualcosa in più ;)
ho sto capendo niente di quello che dite :( quindi qual brand va bene per o.c spinti ad aria? lightning?
quoto!!!!:( :cry:
ieri sera ho giocato tre ore ed ho notato che la velocità delle ventole aumenta tantissimo ed ho dovuto aprire il case perchè troppo caldo.
credo che il tutto sia dovuto a questa situazione:
http://img18.imageshack.us/img18/3227/20130211220557.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/20130211220557.jpg/)
che ne dite?
meglio che cambio case o che apro una finestra sotto?
avete da consigliarmi un case?
grazie 1000!:D
questo perchè la 7950 ha settato un TDP basso quindi in OC con l'aumento dei consumi tende ad abbassare le frequenze e a far crashare l'unengine...
con la 7970 non succede perche ha un volere di TDP abbastanza alto quindi solo programmi come furmark o altri stress test riescono a fargli ragggiungere determinati valori
Per me invece che lo tenga a 0 o a +20% non cambia nulla a 1.2v e oc in firma
dinamite2
13-02-2013, 07:58
ieri sera ho giocato tre ore ed ho notato che la velocità delle ventole aumenta tantissimo ed ho dovuto aprire il case perchè troppo caldo.
credo che il tutto sia dovuto a questa situazione:
che ne dite?
la vapor-x è un ottima scheda, stai tranquillo ;)
Ovvio che come è messa da te, soffre un pò, ma non mi preoccuperei piu di tanto :)
che ne dite?
Maroooooooooooo cambia subito case o buca la parte sotto mettendoci un bel filtro anti-polvere e rialzando il case per farla respirare........meglio che ti cambi il case con uin cinquantello comunque...ne trovi di buoni middle tower a quel prezzo.... il mio coolermaster da 69€ tre anni fà è stato uno dei migliori investimenti che abbia mai fatto....ci manca solo la finestra laterale da maranza :Prrr:
4HwGenXX
13-02-2013, 08:31
Perfetto allora sono più o meno in linea calcolando che ho le ventole al 60%...:) cmq ho visto in giro e il max per i vrm è 120° cmq io sono arrivato a 88 ma dopo circa........6ore di gaming xD
Inviato dal mio NexusHD2 con Tapatalk 2
avete scaricato unigine 4.0? doveva uscire nel corso della nottata, so inoltre ch edomani dovrebbe uscire un altro bench dai creatori di unigine dal nome valley
avete scaricato unigine 4.0? doveva uscire nel corso della nottata, so inoltre ch edomani dovrebbe uscire un altro bench dai creatori di unigine dal nome valley
Appena torno a casa lo metto in download.
Questo fine settimana ocko il procio e poi via di Bench :D
Comunque ho provato ieri sera FC3 maxato con 2xmsaa 1680x1050 (si lo so, devo cambiare monitor :ciapet: ) mai un'incertezza, mai sotto i 60fps.
temp max 62 gradi e scheda un po rumorosa (sono abituato troppo bene con l'accelero :P), ma sono felicissimo :D.
Bf3 poi non ne parliamo, fluidissimo è dire poco :sofico:.
Perfetto allora sono più o meno in linea calcolando che ho le ventole al 60%...:) cmq ho visto in giro e il max per i vrm è 120° cmq io sono arrivato a 88 ma dopo circa........6ore di gaming xD
Inviato dal mio NexusHD2 con Tapatalk 2
che io sappia da tecnical broschure il limite di guardia risulta essere 105 e nn 120;)
Se ho capito bene, é una cazzata atomica, la 7970 Lgt. Fa uscire dalla dvi l'audio.
Scusate, ma è possibile veicolare l'audio da dvi? Io ero convinto che il dvi è solo segnale video digitale. Appunto per quello c'è l'hdmi che è appunto segnale video digitale con in più l'audio. Sbaglio io?
Ciao
barbara67
13-02-2013, 09:12
E' quello che sapevo anche io .....:confused:
Fantomatico
13-02-2013, 09:16
Stamattina dovrebbe arrivarmi il nuovo pc (quello in firma) con la 7950 Vapor-X...nn vedo l'ora di provarlo. :D
Ma è normale che la 7970 Vapor-x Ghz Edition con una temperatura di 65/70 gradi dopo un paio d'ore di gioco in modalità boost con le ventole al 60/65% sia piuttosto rumorosa?
buca la parte sotto mettendoci un bel filtro anti-polvere e rialzando il case per farla respirare
dove li trovo i filtri antipolvere?
caSSo il case ha 1 mese!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma è normale che la 7970 Vapor-x Ghz Edition con una temperatura di 65/70 gradi dopo un paio d'ore di gioco in modalità boost con le ventole al 60/65% sia piuttosto rumorosa?
Sisi rumoreggia! :fagiano:
Prova ad impostarle manualmente al 100% e senti che sinfonia! :P
Eh immaginavo :D
Però almeno spinge che è un piacere, Crysis 2 Maldo 4.0 Final maxato viaggia a 60 fps fissi :ciapet:
Eh immaginavo :D
Però almeno spinge che è un piacere, Crysis 2 Maldo 4.0 Final maxato viaggia a 60 fps fissi :ciapet:
Devo provarlo Crysis2... Ce l'ho da parte e mai giocato :eek:. Anzi, l'ho schifato perchè giocato a casa di un amico a causa delle enormi differenze dal primo.
Maldo 4.0 è una mod grafica? Spinge ancora di più il pack texture HD e le dx11? :D
Dovrò provarlo :ciapet:
Spinge di più???
E' un altro gioco...
Texture 4k e AA pompato :D
Con la nostra scheda è un missile...
Se ce l'hai provalo, secondo me è al momento il top di grafica insieme a Battlfield 3 :)
Per farti un'idea.
Screen Maldo 4.0 Final (http://maldotex.blogspot.it/)
Spinge di più???
E' un altro gioco...
Texture 4k e AA pompato :D
Con la nostra scheda è un missile...
Se ce l'hai provalo, secondo me è al momento il top di grafica insieme a Battlfield 3 :)
Per farti un'idea.
Screen Maldo 4.0 Final (http://maldotex.blogspot.it/)
:eek:
Ale55andr0
13-02-2013, 10:46
La mia VGA (7950 Vapor-X) segna Asic Quality 72.5%, ma per me è molto relativo come dato ;)
quoto, la mia ha 76.3% e non c'è verso di farle tenere i 1200 in TW2, a vcore default non tiene oltre i 1050 senza crashare ( :stordita:) e con overvolt non si impalla ma da artefatti anche con la ventola al 100% :asd:
Ale55andr0
13-02-2013, 10:49
Raptor;39021068']
si ma qui si parla anche di vcore a default, anzi più che def direi bloccato.
si ma se è gia oltre gli 1.2v di fabbrica che ti frega del blocco?
Ale55andr0
13-02-2013, 10:52
lo stesso è un altro discorso..mi aspettavo che le 7970 salissero almeno a 1300 mhz sul clock gpu in media..sembra che mi sbagliavo..
ripropongo questo già postato altrove ma è proprio il caso di ripetermi :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=XyX-KJwUohw
Ale55andr0
13-02-2013, 11:03
La settimana prossima dovrebbe arrivarmi la windforce ghz edition a 1100 mhz def. Vediamo come sale.
ah meglio della mia sicuro :asd:
Mi levate una curiosita ? Qual'è la custom 7970 piu sileziosa in assoluto ?
Indianarei
13-02-2013, 11:47
Scusate, ma è possibile veicolare l'audio da dvi? Io ero convinto che il dvi è solo segnale video digitale. Appunto per quello c'è l'hdmi che è appunto segnale video digitale con in più l'audio. Sbaglio io?
Ciao
Non vorrei dire una cavolata ma di suo il dvi non veicola l'audio però se usi un adattatore tipo questo
http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/dvihdmi.jpg
e cavo hdmi hai anche l'audio
Ale55andr0
13-02-2013, 11:55
e perchè mai? se ti ho detto che con certi giochi non tiene oltre i 1050 a meno di non overvoltare come puo' una che esce a 1100 di frabbrica essere inferiore? :)
comunque ho provato TW2 a 1100 senza ov e stranamente non ha crashato, mentre prima lo faceva, boh, sarà stato :ciapet: anche perchè il mio vcore default è davvero infimo (1.12)
Una reference con Accelero ;)
Indianarei
13-02-2013, 12:06
La più silenziosa è la gigabyte wf3 seguita dalla sapphire dual fan, più distanti la msi twin frozr e la his iceQ. O almeno questo è quello che son riuscito a dedurre dalle recensioni prese da un solo sito. Purtroppo un confronto è difficile perchè nelle review sparse per il web cambiano sempre i parametri di misurazione ed un confronto risulta difficile
Non vorrei dire una cavolata ma di suo il dvi non veicola l'audio però se usi un adattatore tipo questo
ma che stai a di'?
Dvi-D solo segnale video digitale.
HDMI video digitale + audio digitale
Una reference con Accelero ;)
Assolutamente!
Finalmente è arrivata la 7970... mettiamola sotto torchio :D
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
ho scaricato e fatto qualche test con il nuovo heaven 4.0, a 1200/1500 con la 7950 con tutto al max questi sono i risultati:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130213136075684176398.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/182877.html)
un bel po più pesantuccio quindi, inoltre se dopo 3-4 run con la 3.0 le temp si stabilizzavano sui 50° core / 54° e 55° i vrm ora con la 4.0 arriva a 52° core / 56° e 59° i vrm. devo dire che mi piace molto questa nuova ver
lukeskywalker
13-02-2013, 12:24
ma che stai a di'?
anche se non ufficialmente il dVI può trasportare l'audio, con la nvidia 560ti funzionava senza problemi
anche se non ufficialmente il dVI può trasportare l'audio, con la nvidia 560ti funzionava senza problemi
ma non c'è il cavetto ausiliario?
Mi intrometto per chiedere se c'è molta differenza tra una sapphire 7950 dual x (11196-16-20G) e una sapphire 7950 vapor-x (11196-09-40G). Vale la differenza di prezzo di 25€ tra la prima (circa 250€) e la seconda (circa 275€).
Ovviamente per differenze intendo rumorosità, dissipazione e overclock.
Grazie :)
Qualcuno per caso sa togliermi questo dubbio?
Indianarei
13-02-2013, 12:59
ma che stai a di'?
se l'ho scritto ci sarà un motivo e cioè mia esperienza diretta. Colleghi l'adattatore all'uscita dvi della scheda video e dall'adattatore al monitor/tv un cavo hdmi, sentirai che magicamente il segnale audio viene trasportato. Ovviamente dovrai selezionare nel pannello audio "AMD high definition audio device"
dado1979
13-02-2013, 13:10
La mia 7970 dual -X è molto silenziosa... la vapor dovrebbe essere a questo punto inudibile... valuta te se vale 25 euro in +... io comprerei la vapor oppure ancora meglio una reference e un Accelero.
Simone_85
13-02-2013, 13:12
ma che stai a di'?
Questo secondo standard, ma con quell adattatore appunto si bypassa standard
Indianarei
13-02-2013, 13:21
se non ti interessa metterla a liquido vai di vapor-x: frequenze leggermente più alte e più fresca :)
La mia 7970 dual -X è molto silenziosa... la vapor dovrebbe essere a questo punto inudibile... valuta te se vale 25 euro in +... io comprerei la vapor oppure ancora meglio una reference e un Accelero.
Grazie. Reference + accelero diventa costosetta. Se decido di farmi il pc nuovo punterò alla dual x o se si abbassa un po' il prezzo prendo la vapor-x
:)
se non ti interessa metterla a liquido vai di vapor-x: frequenze leggermente più alte e più fresca :)
Per quanto riguarda l'overclock salgono ugualmente? Immagino che con la vapor-x forse si può osare di più essendo più fresca...
p.s. scusate il doppio post.
dado1979
13-02-2013, 13:25
Grazie. Reference + accelero diventa costosetta. Se decido di farmi il pc nuovo punterò alla dual x o se si abbassa un po' il prezzo prendo la vapor-x
:)
In realtà ho visto un po' online e questa 7950 vapor (incredibilmente) non è che sia così poco rumorosa... :(
Non so se il gioco vale la candela.
Io ho la Sapphire 7970 Vapor-x Ghz Edition ed è tutto fuorché silenziosa...:D
Certo a bassi regimi sembra spenta, ma sfruttata al 100% si scatena :asd:
Ok, allora punterò sulla dual x :D
Ciao a tutti esistono delle mod via software che permettono di creare profili a basso consumo per le HD7950? un pò come succedeva con le HD4870...
Indianarei
13-02-2013, 13:44
da quel che ho letto le vapor-x impostando il secondo bios sparano il voltaggio al massimo daily raccomandato per cui "dovrebbero" permettere un overclock più alto cosa che comunque puoi fare anche con la dual x andando ad impostare il vddc manualmente. L'overclock tieni conto che va anche a fortuna :ciapet: ma mediamente tutte prendono i 1100mhz. Come dicevo nel post precedente la cosa che a me interesserebbe di più sono i due pcb diversi in quanto per la dual x si trovano waterblock full cover mentre per la vapor X no.
a proposito avete visto questa?
http://eu2.sapphiretech.com/mc/images/prods/1841/11196-19_HD7950_3GBGDDR5_DP_HDMI_2DVI_PCIE_C02_634953361695280553_600_600.JPG
dado1979
13-02-2013, 13:45
Io ho la Sapphire 7970 Vapor-x Ghz Edition ed è tutto fuorché silenziosa...:D
Certo a bassi regimi sembra spenta, ma sfruttata al 100% si scatena :asd:
Ecco come poi ho visto... non è che questa generzione di vapor faccia poi così bene il suo lavoro... le generazioni precedenti erano migliori mi pare di capire.
Sinceramente non saprei, questa comunque si sente il doppio rispetto alla 7870 della Gigabyte che avevo prima...
°Phenom°
13-02-2013, 15:35
Ragazzi, finalmente ho trovato anche la stabilita a 1200mhz su far cry 3, impostando come vcore 1.225 e le temp massime con ventola all 80% sono, per il core 61 gradi e per i vrm rispettivamente 60 e 57, dite che possa andare?
Comunque ora è arrivato il momento di tirare la ram a 1600 che ho notato che con una frequenza del core più alta influisce maggiormente.
confermo, io la mia lightning ce l'ho collegata proprio così
confermo, io la mia lightning ce l'ho collegata proprio così
Infatti, anche usando un cavo dvi-d o dvi-i to HDMI l'audio passa.
Se usi un dvi-a to hdmi non credo proprio
bronzodiriace
13-02-2013, 16:44
ragazzi scusate ma i negozi che aderiscono alla proposta amd per le 7950 quali sono?
Alex'Rossi
13-02-2013, 16:45
ragazzi scusate ma i negozi che aderiscono alla proposta amd per le 7950 quali sono?
shop italiani credo solo eprice.it ;)
bronzodiriace
13-02-2013, 16:56
shop italiani credo solo eprice.it ;)
grazie caro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.