View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
:asd: E menomale per le mod bastavano anche 2Gb
A me Hitman: Absolution occupa fino a 3025Mb di Vram :mc:
mirkonorroz
28-11-2012, 16:43
Poverino con la testa direttamente attaccata alle gambe:D
Ale55andr0
28-11-2012, 17:30
Poverino con la testa direttamente attaccata alle gambe:D
piu' che altro ha la parte sinistra disconnessa dal resto del corpo e fusa al cappio :asd:
PS: qualcuno ha far cry 3? è uscito? se non erro ho letto da qualche parte che strizza l'occhiolino alle rosse...e con quell'ambientazione poi i colori dovrebbero essere da sbavo sulle AMD :eek:
leonardo73
28-11-2012, 17:41
qualcuno ha far cry 3? è uscito?
esce domani ... anzi tra 7 ore ... almeno su steam ;)
esce domani ... anzi tra 7 ore ... almeno su steam ;)
Io ce l'ho già in download :D
Che legnate anzi che calci nel @@@@ :asd:
Dite che l'hanno vista di la questa prova ? :angel: :rotfl:
LurenZ87
28-11-2012, 18:46
Spero che si impegnino davvero quelli di AMD nella realizzazione della HD8970, perché dovranno sudare parecchio per battere la mia a 1350/1800Mhz :asd:...
Sinceramente certi discorsi non mi piacevano quando si leggevano di là e non mi piacciono adesso quando li leggo qui :) un po' di sfottò ci sta, ma c'è un limite a tutto.....è stupido il "noi e loro"....ripeto, l'ho sempre letto prima nei 3d nVidia perchè nelle ultime due generazioni, erano sopra, ora che è invertita la cosa spero non si verifichi un andazzo simile "di qui".....peace and love :O
Spero che si impegnino davvero quelli di AMD nella realizzazione della HD8970, perché dovranno sudare parecchio per battere la mia a 1350/1800Mhz :asd:...
Bhe se i rumor sono confermati come la vedi una 8970 con il +25% di shader e il clock della ghz edition?
out!
LurenZ87
28-11-2012, 18:59
Sinceramente certi discorsi non mi piacevano quando si leggevano di là e non mi piacciono adesso quando li leggo qui :) un po' di sfottò ci sta, ma c'è un limite a tutto.....è stupido il "noi e loro"....ripeto, l'ho sempre letto prima nei 3d nVidia perchè nelle ultime due generazioni, erano sopra, ora che è invertita la cosa spero non si verifichi un andazzo simile "di qui".....peace and love :O
Parole sante :O
Bhe se i rumor sono confermati come la vedi una 8970 con il +25% di shader e il clock della ghz edition?
out!
Speriamo bene :)
il mio bimbo non vuole salire a più di 4.6ghz :(
Hem, forse hai sbagliato discussione :D
Prepara lo SLI :D
Scusate la niubbata ma mi spiegate la differenza di consumo tra la 7970 base e la Ghz edition? Se la scheda la porto a 1000 a parità di voltaggio non consuma uguale?
Scusate la niubbata ma mi spiegate la differenza di consumo tra la 7970 base e la Ghz edition? Se la scheda la porto a 1000 a parità di voltaggio non consuma uguale?Grosso modo si, anche perchè il chip è lo stesso.
Grosso modo si, anche perchè il chip è lo stesso.
Intendevo se una scheda la aumento di clock tenendo lo stesso Vcore non consuma uguale?
L'ho detta grossa?!
Intendevo se una scheda la aumento di clock tenendo lo stesso Vcore non consuma uguale?A parità di voltaggio il consumo del chip aumenta grossomodo linearmente con la frequenza.
Se aumenti la tensione, il consumo aumenterà circa in modo quadratico rispetto al nuovo rapporto Vf/Vi.
Parlo del chip, quindi non considero il resto della scheda.
http://www.lacanas.it/wp-content/uploads/2012/05/Impiccato.png
Scommetto che l'hai disegnato te,... è per ste robe che vuoi comprarti un esacore? :asd:
BOOOONIIIIIIIIIII!! :sofico:
Te intanto pensa a farti ridare la Delorean :asd:
Quoto :O
Hem, forse hai sbagliato discussione :D
Lepo,.. è una storia lunga... :asd:
Intendevo se una scheda la aumento di clock tenendo lo stesso Vcore non consuma uguale?
L'ho detta grossa?!
Alzando il clock anche senza toccare i volt, la scheda consuma cmq di più, perché assorbe di più ;)
leonardo73
28-11-2012, 20:11
e come aò :)
LurenZ87
28-11-2012, 20:14
Prepara lo SLI :D
:confused:
Te intanto pensa a farti ridare la Delorean :asd:
oggi pomeriggio mi son deciso a comprare un'altra Rampage IV Formula, visto che il Pacco Ordinario Estero ci mette dai 10-15 giorni per arrivare a destinazione... se tutto va bene :fagiano: ... Questa volta però l'ho presa da quello che reputo il migliore negozio italiano online (Tecnocxmpxtxr ;)), per carità l'ho pagata 80€ in più, però in primis è già partita e secondo posso dormire sonni tranquilli in caso di RMA. Anche perché almeno per un mesetto vorrei usarlo prima di partire :).
Domani rimonto la DeLorean, e tecnicamente non dovrei nemmeno formattare visto che la mobo è la stessa...
oggi pomeriggio mi son deciso a comprare un'altra Rampage IV Formula, visto che il Pacco Ordinario Estero ci mette dai 10-15 giorni per arrivare a destinazione... se tutto va bene :fagiano: ... Questa volta però l'ho presa da quello che reputo il migliore negozio italiano online (Tecnocxmpxtxr ;)), per carità l'ho pagata 80€ in più, però in primis è già partita e secondo posso dormire sonni tranquilli in caso di RMA. Anche perché almeno per un mesetto vorrei usarlo prima di partire :).
Domani rimonto la DeLorean, e tecnicamente non dovrei nemmeno formattare visto che la mobo è la stessa...
Questo è sicuro!! ;)
Bene bene, son contento :)
crislink
28-11-2012, 20:36
com'è la Sapphire vapor x 7950? c'è molta differenza con una 7970 stock?
domani devo ordinare, ho bisogno di una mano per scegliere il brand...
LurenZ87
28-11-2012, 20:45
Google o Bing sono strumenti fenomenali, li troverai tutte le risposte che cerchi :)
crislink
28-11-2012, 20:48
Google o Bing sono strumenti fenomenali, li troverai tutte le risposte che cerchi :)
e qua di che parlate, come andare a funghi?
ho già visto tutte le review
Io tra le due preferirei una 7970 reference ;)
:rotfl:
LurenZ87
28-11-2012, 20:54
e allora che lo chiedi a fare??? :mbe:
:fuck:
:fuck:
Toh, lo sculatone :asd:
Toh, lo sculatone :asd:
:Prrr: la scheda va una bomba :ciapet:
anche perchè la vapor x sarà già tirata di suo, la stock invece te la puoi giocare come vuoi tu
:Prrr: la scheda va una bomba :ciapet:
C'era bisogno di dirlo? :asd:
buell anche tu non usi Google, cerca su Google images "impiccato" e troverai... :sofico:
Rinco... stavo scherzando,... so bene che non sei capace di tali opere... :asd:
è facile dai :O
per battere la 8970 devi metterne due come la tua in SLI :O :D
in.... SLI???
:eekk: :what: :incazzed:
dejan_465
28-11-2012, 21:20
OT...un pacco che deve percorrere 110 km per essere consegnato dal mittente al destinatario, con le poste ne fa 1200 per poi arrivare speriamo a destinazione :eek:
Roba da Pazzi :muro: :muro: :doh:
in.... SLI???
Ho fonti certe :cool: :O
Z..... segui la pista di Ego?
Ecco perché la Delorean ti ha abbandonato... :asd:
OT...un pacco che deve percorrere 110 km per essere consegnato dal mittente al destinatario, con le poste ne fa 1200 per poi arrivare speriamo a destinazione :eek:
Italia...... :Puke:
LurenZ87
28-11-2012, 21:24
ancora non capisco :stordita:
in.... SLI???
:stordita:
Almeno il tuo arriva... Chissà se arriverà mai la mia mobo in cruccolandia per l'RMA...
Z..... segui la pista di Ego?
Ecco perché la Delorean ti ha abbandonato... :asd:
Se avevo comprato altre due HD7970, cosa ti fa credere che sarei tornato con una GTX 680??? :asd:
ancora non capisco :stordita:
:stordita:
Almeno il tuo arriva... Chissà se arriverà mai la mia mobo in cruccolandia per l'RMA...
Ma si può sapere che scheda hai ?? :sofico:
Non sei verde ? :stordita:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
dejan_465
28-11-2012, 21:27
Se hai spedito con le poste mi auguro per te ... "come per me " che arrivi :D :sofico:
LurenZ87
28-11-2012, 21:34
Che scheda ho??? CHE SCHEDA HO???
Ho la HD7970 più grossa, pesante ed incaxxata del forum e mi chiedi che vga ho???
fai 5 minuti di penitenza va... :asd:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
"SOC perdonalo, non sa quello che dice" :O
Se hai spedito con le poste mi auguro per te ... "come per me " che arrivi :D :sofico:
purtroppo non accettavano corrieri espresso...
Ho la HD7970 più grossa, pesante ed incaxxata del forum e mi chiedi che vga ho???
LOL! :asd:
Se avevo comprato altre due HD7970, cosa ti fa credere che sarei tornato con una GTX 680??? :asd:
Si si, questo lo so,.. e lo sapeva anche Ego,.. ma Ego nn sa che ha testa piena di segatura... :asd:
entro in ts, che sia mai che qualcuno si degna di venire insultato direttamente a voce dal sottoscritto!
Un posso,.. ciò ddafà :asd:
per la cronaca, pacco tracciabile dalla cina a roma 12h, roma -alessandria 4 giorni :banned: :banned:
Maury è un profeta in campo AMD quindi lurenz te ne servono due in sli per battere la prossima AMD!
(p.s. maury ma sta volta non è che l'hai sparata grossa anche tu? :sofico: )
Se è grossa è ben accetta :O :D
UltimateBou dice bene quindi LurenZ87... scusa per l'offesa, certe cose manco per scherzo :p
Ma voi a cui piace la roba grossa non giocate mai?
:asd:
SKIDROW ;)
:doh:
NO pirateria sul forum!... 7gg di sospensione...
crislink
29-11-2012, 01:05
allora alla fine ho preso la Sapphire 7970 Dual X, era un occasione per me.
Praticamente di questa scheda c'è la versione standard, la mia, e quella OC, di cui credo cambi solamente il bios (25mhz in più che vuoi che sia)....
qualcuno mi da la conferma che le schede siano le stesse e anche la mia abbia lo switch del bios come la versione OC?
poi c'è ancora un altra versione con il boost... ma che so tutte ste cose??
MA sì, poi tanto una vale l'altra. L'importante alla fine è che abbiano un buon dissipatore e che vadino bene.
Fare 65 o 68 fps (per via dell'OC) cambia poco :)
crislink
29-11-2012, 01:34
MA sì, poi tanto una vale l'altra. L'importante alla fine è che abbiano un buon dissipatore e che vadino bene.
Fare 65 o 68 fps (per via dell'OC) cambia poco :)
si però dico se è la stessa identica scheda un pò castrata dal bios, ci metto quello migliore e via!.. non voglio ne overcloccarla nè mettere bios strani di altre schede (che ne no un ghz edition, per dire)
comunque sto vedendo che la versione che ho acquistato ha il pcb blu, che sembra più recente a quanto dicono ( e dovrebbe avere anche la versione boost, sebbene non indicata). I pcb neri sono quelli "old"
non cè nessuno che ha questa scheda?
LurenZ87
29-11-2012, 07:33
Se è grossa è ben accetta :O :D
UltimateBou dice bene quindi LurenZ87... scusa per l'offesa, certe cose manco per scherzo :p
LOL :rotfl:
Ma voi a cui piace la roba grossa non giocate mai?
ultimamente sto sfruttando la parte del GPGPU della HD7970 per il calcolo computazionale, quindi gioco poco o niente :)
PS: inoltre i giochi che utilizzo girerebbero alla grande pure con una HD7850 :asd:
e che vadino bene.
"vadi ragionier Fantozzi vadi!" :O
"vadi ragionere, vadi!" :O
si però dico se è la stessa identica scheda un pò castrata dal bios, ci metto quello migliore e via!.. non voglio ne overcloccarla nè mettere bios strani di altre schede (che ne no un ghz edition, per dire)
comunque sto vedendo che la versione che ho acquistato ha il pcb blu, che sembra più recente a quanto dicono ( e dovrebbe avere anche la versione boost, sebbene non indicata). I pcb neri sono quelli "old"
non cè nessuno che ha questa scheda?
da possessore della 7970 dual-x oc ti posso dire che ha lo switch per il bios (1 bios 950mhz, 2 bios 1000 mhz).
Questa scheda va che una meraviglia, potente, silenziosa,fresca, quindi se sceglierai di prenderla farai un'ottimo acquisto, secondo me, poi a te la scelta :D .
PS: sto parlando della scheda con pcb nero senza boost owiamente.
crislink
29-11-2012, 10:37
da possessore della 7970 dual-x oc ti posso dire che ha lo switch per il bios (1 bios 950mhz, 2 bios 1000 mhz).
Questa scheda va che una meraviglia, potente, silenziosa,fresca, quindi se sceglierai di prenderla farai un'ottimo acquisto, secondo me, poi a te la scelta :D .
PS: sto parlando della scheda con pcb nero senza boost owiamente.
allora la mia dovrebbe essere la versione con il PCB Blu... ma attenderò la settimana prossima per scoprirlo. Credo sia più recente e non reference... per questo mi premeva sapere se con il cambio della board fosse cambiato anche lo switch del bios. Molti shop tuttavia la portano come dual bios... la mia (11197-11-40G)
Oltre questo, ho visto che ci sono quindi due versioni "nuove" con questo pcb BLU:
la mia, dual x chiamiamola standard 11197-11-40G
e la dual x OC with Boost 11197-03-40G
ora sono sicuro quasi al 99,9% che siano esattamente la stessa scheda con bios differenti, perciò onde evitare flash inappropriati con bios di altre versioni 7970, se la mia avrà lo switch vorrei metterci su il bios della versione OC con boost... ma purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte (quello "moderno")
PS: inoltre i giochi che utilizzo girerebbero alla grande pure con una HD7850 :asd:
Hey, un po' di tatto per favore :O
(effettivamente una 7850 per il fullHD@60 basta e avanza se tirata il giusto :stordita: )
Hey, un po' di tatto per favore :O
(effettivamente una 7850 per il fullHD@60 basta e avanza se tirata il giusto :stordita: )
KATTIVO! :asd:
Ma gli ultimi beta che change log avrebbero?
In media quanto aumentano i consumi overcloccando una 7950?
Alex'Rossi
29-11-2012, 13:17
In media quanto aumentano i consumi overcloccando una 7950?
se non sali di vcore teoricamente dovrebbero rimanere uguali
dejan_465
29-11-2012, 13:49
Ragazzi ho montato la 7970 , con il Dvi va in risoluzione 1920x1080 a schermo pieno , mentre in Hdmi non mi va a schermo pieno anche se inposto 1920x1080..... come mai?
"vadi ragionier Fantozzi vadi!" :O
Erano le 2:29 suvvia abbi pietà :D
Ragazzi in OC a quanto tenete le memorie?
Mi è sorto un dubbio
crislink
29-11-2012, 14:12
Ragazzi ho montato la 7970 , con il Dvi va in risoluzione 1920x1080 a schermo pieno , mentre in Hdmi non mi va a schermo pieno anche se inposto 1920x1080..... come mai?
dalla gestione monitor nel catalyst c'è un opzione di scaling, per adattare il video in uscita su tv e schermi vari... te lo regoli finchè non si adatta allo schermo
Teoricamente si, nei fatti no.....anche la frequenza incide, in maniera molto meno drastica di un aumento di voltaggio, ma l'incremento c'è.....
p.s. un altro pota pota :D
dejan_465
29-11-2012, 14:39
dalla gestione monitor nel catalyst c'è un opzione di scaling, per adattare il video in uscita su tv e schermi vari... te lo regoli finchè non si adatta allo schermo
Perfetto infatti ho risolto :D .... è una cazzata che se non la trovi ti fa :muro:
Thanks ;)
Senza salire di vcore fin quanto posso spingere core clock e memory clock?
Alex'Rossi
29-11-2012, 16:10
Dipende, comunque al ghz ci arrivi tranquillamente se hai una hd 7950 ;)
leonardo73
29-11-2012, 16:12
fino a quando non crasha :D
voglio dire: sali di poco per volta, giochi o fai girare un bench, dai un occhio alle temperature e vai avanti finchè regge ... non sono un vero overclocker ma così a me funziona :)
LurenZ87
29-11-2012, 16:39
piccolo aggiornamento
oggi mi è arrivata la nuova Rampage IV, 332€ tra mobo, spedizione e contrassegno :doh: . Montata e... Idem con patate :fagiano:
Ora mi ritrovo con una mobo immagino funzionante spedita in Germania per RMA, sperando che arrivi, una nuova costata una fortuna ed un procio che costa come un rene rotto.
Piattaforme Intel, che schifezza zio caro :muro: :muro: :muro:
[Luce Nera] Raptor
29-11-2012, 16:46
piccolo aggiornamento
oggi mi è arrivata la nuova Rampage IV, 332€ tra mobo, spedizione e contrassegno :doh: . Montata e... Idem con patate :fagiano:
Ora mi ritrovo con una mobo immagino funzionante spedita in Germania per RMA, sperando che arrivi, una nuova costata una fortuna ed un procio che costa come un rene rotto.
cavoli mi spiace, ma che problema avevi?
Fra reset del bios per installare vga nuove, chipset castrati da far schifo se non si spende almeno 150 euro di mobo, e tante altre cosette da spacconi monopolisti.....difficilmente mi vedranno :D
Sono tentato di ordinare due server Opteron per la mia azienda, alla faccia degli Xeon.............peccato che non voglio spendere troppo di VMWare.....:muro:
leonardo73
29-11-2012, 17:11
Fra reset del bios per installare vga nuove, chipset castrati da far schifo
ti va di farmi capire? :fagiano:
steamtime
29-11-2012, 17:17
Ciao a tutti,
scusate se sono un po OT qua ma non sapevo dove chiedere. Praticamente vorrei vendere la mia scheda video, cosi ho messo un annuncio in internet e qualcuno mi ha detto che la comprerebbe. Solo che è di reggio calabria. Non potendo fare lo scambio a mano, come gliela potrei vendere per essere il più sicuro possibile?
Qualcuno che ha esperienza in trattative del genere potrebbe rispondermi, casomai via PM cosi da non intasare il forum.
Grazie mille :rolleyes:
LurenZ87
29-11-2012, 17:56
ora, due son le cose... o "qualcuno lassù" si diverte a prendermi per il :ciapet: oppure questo pc è posseduto :stordita:
ora ho riprovato ad accenderlo e puf, funziona :mbe:
sinceramente, non capisco :fagiano:
dejan_465
29-11-2012, 18:05
Con voltaggio di deflaut della 7970 Sapphire fino a Quando si puo spingere? Fino a quando regge ? oppure oltre i 1.2 Ghz è consigliabile aumentare il voltaggio ..? :D
LurenZ87
29-11-2012, 18:08
Con voltaggio di deflaut della 7970 Sapphire fino a Quando si puo spingere? Fino a quando regge ? oppure oltre i 1.2 Ghz è consigliabile aumentare il voltaggio ..? :D
te n'è ricapitata una sculata è??? :asd: :D
se te li regge lascia la tensione di def, senno aumenta a piccoli passi, ma oltre i 1,2v con la reference non mi spingerei ;)
PS: ricordati di lasciarmi il feedback :D
dejan_465
29-11-2012, 18:11
te n'è ricapitata una sculata è??? :asd: :D
se te li regge lascia la tensione di def, senno aumenta a piccoli passi, ma oltre i 1,2v con la reference non mi spingerei ;)
PS: ricordati di lasciarmi il feedback :D
eheh Certo caro te lo lascio subito ....:D
si per adesso a def 1200 sul core e 1500 sulle ram :D
ok Provo a vedere quando mi regge con il voltaggio a def ;)
LurenZ87
29-11-2012, 18:16
eheh Certo caro te lo lascio subito ....:D
si per adesso a def 1200 sul core e 1500 sulle ram :D
ok Provo a vedere quando mi regge con il voltaggio a def ;)
che :ciapet:
poi dimmi che ti tratto male :asd:
dejan_465
29-11-2012, 18:23
Mai detto .....:sofico: anche con la serie gtx mi hai dato sempre Ottine Vga :p
Dipende...la Godrick edition arriva a 1300 mhz circa... :asd:
ora, due son le cose... o "qualcuno lassù" si diverte a prendermi per il :ciapet: oppure questo pc è posseduto :stordita:
ora ho riprovato ad accenderlo e puf, funziona :mbe:
sinceramente, non capisco :fagiano:
Uhmmmm sei sicuro di aver montato tutto bene? :asd:
LurenZ87
29-11-2012, 20:02
Uhmmmm sei sicuro di aver montato tutto bene? :asd:
si certo :)
ora sembra funzionare, ho effettuato il mio primo giretto con il 3D Mark 2011e sembra filare tutto per il verso giusto :), prossimamente lo testo con i giochi :D
si certo :)
ora sembra funzionare, ho effettuato il mio primo giretto con il 3D Mark 2011e sembra filare tutto per il verso giusto :), prossimamente lo testo con i giochi :D
Allora è ufficiale:
La Delorean è tornata!!!!
steamtime
29-11-2012, 20:25
Ciao a tutti,
scusate se sono un po OT qua ma non sapevo dove chiedere. Praticamente vorrei vendere la mia scheda video, cosi ho messo un annuncio in internet e qualcuno mi ha detto che la comprerebbe. Solo che è di reggio calabria. Non potendo fare lo scambio a mano, come gliela potrei vendere per essere il più sicuro possibile?
Qualcuno che ha esperienza in trattative del genere potrebbe rispondermi, casomai via PM cosi da non intasare il forum.
Grazie mille :rolleyes:
Scusate è urgente, qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Inviato dal mio Super Sensation XE
[Luce Nera] Raptor
29-11-2012, 20:31
Scusate è urgente, qualcuno mi potrebbe dare una mano?
usa la postpay e dopo che hai controllato che ti ha fatto il pagamento gli fai la spedizione
steamtime
29-11-2012, 20:32
Ma se non si fida di questo modo che gli dico?
Inoltre come e con che servizio glielo mando?
Dipende...la Godrick edition arriva a 1300 mhz circa... :asd:
*1340mhz!!! :sofico: :ciapet:
[Luce Nera] Raptor
29-11-2012, 20:39
è il più usato se nn si fida ti fai fare un bonifico bancario che così ha qualcosa di scritto in mano, per la spedizione usi il classicissimo paccocellere di posteitaliane, per i prezzi aggiornati ti conviene andare sul sito.
Funziona così:
Proponi il pezzo, il compratore accetta, e DEVE accettare alle tue condizioni (ovviamente che sia tutto ok), che DEVONO essere:
Pagamento anticipato via postepay, oppure bonifico bancario, oppure paypall ( a tuo comodo e piacimento).
Le spese di pagamento (un euro per la ricarica postepay per fare un esempio) sono SEMPRE a carico di chi compra.
Una volta ricevuto il pagamento, spedisci, io mi sono SEMPRE trovato bene con un semplice J+3 oppure J+1 (pacco celere tre, oppure pacco celere 1) con le poste, naturalmente meglio se in assicurata.
Le spese di spedizione (che arrivano ad un max di 17 euro circa per il J+1) devi decidere TE chi deve pagarle.
Tutto il resto è uno spreco di tempo, risorse, materiale, chiacchere ecc ecc ecc.
Se il compratore non accetta le tue regole, non vendergliela e vendi altrove.
Puoi vendere col mercatino qui, che è comodissimo, su Ebay (ma bisogna pagare Ebay) oppure su subito.it.
Hai tutto ciò che ti serve sapere, buona vendita ;)
BUDIULIK :asd:
dejan_465
29-11-2012, 20:54
Come mai la scheda mi rimane in 3d a 925 Mhz anche se il pc è senza far niente ?
4HwGenXX
29-11-2012, 20:54
BUDIULIK :asd:
linkami il superdissipatore che me lo prendo per natale =D
PS: mini OT...secondo voi (te Buell che come me hai il 980x) se compro le nuove corsair da 2800mhz c12 le posso mettere sulla mia mobo??? o essendo che il bandwich si raddobia è troppo??? tanto le imposto a default come quelle di adesso (2100mhz x1.66v c9 le attuali g.skill, cambierei multi per le ram e le tirerei a 2800 come da spedicifa)
Diglielooooooooo Marco (...x ki ascolta la mattina 105) !!!!!!!!!! oh!!! sono sudati i 1340mhz ahahahah :ciapet:
Ragazzi arrivata la sorella! :sofico:
Grazie Lurenz, tutto perfetto! ;)
Ps:
Non dare false speranze alla gente, Te fai c@@! :O
LurenZ87
29-11-2012, 21:00
Allora è ufficiale:
La Delorean è tornata!!!!
per adesso si (incrocio le dita) anche se ho notato che questa piattaforma fà un pò la schizzinosa con le mie ram :fagiano:... devo aggiornare il bios per vedere se risolvo (avevo lo stesso problema con la Crosshair V Formula, poi bios nuovo e oplà, problema risolto :) )
rimani sempre inferiore :O
Come mai la scheda mi rimane in 3d a 925 Mhz anche se il pc è senza far niente ?
mmm... non è che hai qualcosa che utilizza la gpu??? vedi con Afterburner o simili l'utilizzo della stessa ;)
ottimo, ricordati di lasciarmi il feedback ;)
PS: mini OT...secondo voi (te Buell che come me hai il 980x) se compro le nuove corsair da 2800mhz c12 le posso mettere sulla mia mobo??? o essendo che il bandwich si raddobia è troppo??? tanto le imposto a default come quelle di adesso (2100mhz x1.66v c9 le attuali g.skill, cambierei multi per le ram e le tirerei a 2800 come da spedicifa)
Lo vendono solo a Lourdes,... è fatto d'acqua santa... :asd:
Se te le riconosce la mobo, non dovresti avere problemi,... l'unica cosa è che alzando la frequenza delle ram, dovresti alzare anche Uncore,.. sai bene che deve stare al doppio esatto delle ram, altrimenti non si sfruttano... ma tu che G.skill hai?
Io ho le F3 Trdent.
Diglielooooooooo Marco (...x ki ascolta la mattina 105) !!!!!!!!!! oh!!! sono sudati i 1340mhz ahahahah :ciapet:
Taci te, compagno sculato di quel marrano francesizzato :asd:
Ps:
Non dare false speranze alla gente, Te fai c@@! :O
Ricordati sempre da che schede e cpu vieni... :asd:
Se te le riconosce la mobo, non dovresti avere problemi,... l'unica cosa è che alzando la frequenza delle ram, dovresti alzare anche Uncore,.. sai bene che deve stare al doppio esatto delle ram, altrimenti non si sfruttano... ma tu che G.skill hai?
Io ho le F3 Trdent.
Taci te, compagno sculato di quel marrano francesizzato :asd:
Ricordati sempre da che schede e cpu vieni... :asd:
Me lo ricordo me lo ricordo, ma lui fa c@@ uguale! :asd:
dejan_465
29-11-2012, 21:05
mmm... non è che hai qualcosa che utilizza la gpu??? vedi con Afterburner o simili l'utilizzo della stessa
Da Afterburner mi da utilizzo 0%/5% per poi tornare fisso a 0 % :confused:
Me lo ricordo me lo ricordo, ma lui fa c@@ uguale! :asd:
E pensa che ora sono in tre :asd:
Questa non è fortunata come l'altra :cry:
Per gli 1200/1500 vuole più di 1200mv
ma alla fine sta ram tutta tirata fino a quasi 3ghz tra un po.. a cosa serve? (oltre ad avercelo più lungo, essere powa e svuotare il portafogli)
ma alla fine sta ram tutta tirata fino a quasi 3ghz tra un po.. a cosa serve? (oltre ad avercelo più lungo, essere powa e svuotare il portafogli)
RAM? :confused:
rimani sempre inferiore :O
è pur sempre una reference :sofico:
dejan_465
29-11-2012, 21:24
Niente con tutto chiuso mi rimane fissa sui 925 mhz senza scendere di 1 Mhz :muro:
Fossero i driver Beta :confused:
Pensa che Godrick ce l'ha più santificato... :asd:
Cmq se l'UNCORE va di pari passo,.. credimi, le differenze ci sono... in molti ambiti ;)
RAM? :confused:
Taci te, distratto dal v.core che nn sei altro... :asd:
Niente con tutto chiuso mi rimane fissa sui 925 mhz senza scendere di 1 Mhz :muro:
Mi par strano,... disinstalla tutto, vai in provvisoria, driversweeper, ccleaner, riavvia, reinstalla, riavvia, riprova :O
Si si,... una REFERENZIATA! :asd:
LurenZ87
29-11-2012, 21:36
oooo povero piccolo :asd: :Prrr:
mmm... fai questa prova, vai sul CCC, poi su Prestazioni, AMD Overdrive ed infine sposta le barre della frequenza del core e della vram al minimo ed applica. Vedi se intanto ti scende a quei valori e testa con GPU-Z se facendo partire il render 3D ti salgono alle giuste frequenze. Se non funziona, disinstalla e reinstalla i driver ;)
Pensa che Godrick ce l'ha più santificato... :asd:
Cmq se l'UNCORE va di pari passo,.. credimi, le differenze ci sono... in molti ambiti ;)
Taci te, distratto dal v.core che nn sei altro... :asd:
Mi par strano,... disinstalla tutto, vai in provvisoria, driversweeper, ccleaner, riavvia, reinstalla, riavvia, riprova :O
perche qualcuno mi aveva detto che le ram sono delicate e che comunque oltre i 1500 i guadagni dati dal pompare le RAM erano marginali! :O
edit.....ZZZZZZZZZZzzzzz.....
perche qualcuno mi aveva detto che le ram sono delicate e che comunque oltre i 1500 i guadagni dati dal pompare le RAM erano marginali! :O
credo che fosse riferito alle ram di sistema.... leggi sulla domanda pagina indietro delle gskill...
buonatte sciagurati :asd:
"inviato dal letto mentre sto dormendo.....ZZZZZZZzzzzzzz......"
4HwGenXX
29-11-2012, 22:00
Io ho le F3 Trdent.
io ho le ARES =) 3 kit da 2*4gb 2133mhz c9-11-10-28 :D
Per il crossfire le schede vanno messe allo stesso clock?
Il voltaggio invece non importa?!
4HwGenXX
29-11-2012, 22:03
me ne prendo un'altra anche io per natale =D seguendo le buone orme del buell xD
LurenZ87
29-11-2012, 22:04
stesa frequenza si, stesso voltaggio no, non è necessario ;)
me ne prendo un'altra anche io per natale =D seguendo le buone orme del buell xD
Almeno di dover pompare il voltaggio alle stelle alla nuova arrivata mi sa che mi tocca metterle solo a 1100/1500 :cry:
steamtime
29-11-2012, 22:07
Grazie Buell e raptor :)
Sono tante spese aggiuntive, tra spedizione e caricare la postepay.. sara difficile trovare un buon prezzo.. l'ho messa su subito.it
È già finita nella 4 pagina.. di tanto in tanto mi arriva qualcuno che me la vuole comprare solo che me la pagano per circa 250 euro o cercano di scambiarmela per una misera HD 6770 + 100.. che gente..
LurenZ87
29-11-2012, 22:09
Grazie Buell e raptor :)
Sono tante spese aggiuntive, tra spedizione e caricare la postepay.. sara difficile trovare un buon prezzo.. l'ho messa su subito.it
È già finita nella 4 pagina.. di tanto in tanto mi arriva qualcuno che me la vuole comprare solo che me la pagano per circa 250 euro o cercano di scambiarmela per una misera HD 6770 + 100.. che gente..
perchè te la vuoi vendere??? :stordita:
hai tolto la spunta all'overdrive? la prima proprio in alto "Attiva Graphics OverDrive"?
Se l'hai spuntata e hai un settaggio diverso da quello a default non va in idle :)
dejan_465
29-11-2012, 22:17
Niente ...ho formattato , reinstallato i driver 12.11 beta8 net4 e la scheda mi rimane fissa a 925 Mhz :mad:
Niente ...ho formattato , reinstallato i driver 12.11 beta8 net4 e la scheda mi rimane fissa a 925 Mhz :mad:
Ora che ci faccio caso anche questa! :eek:
Problema di driver?
dejan_465
29-11-2012, 22:28
hai tolto la spunta all'overdrive? la prima proprio in alto "Attiva Graphics OverDrive"?
Se l'hai spuntata e hai un settaggio diverso da quello a default non va in idle :)
Si provato anche questo ma con esito negativo
dejan_465
29-11-2012, 22:29
Problema di driver?
Non so :confused: speriamo si risolve , cosi si ha le temp alte e la ventola a regime ....:(
LurenZ87
29-11-2012, 22:41
Problema di driver?
ragazzi provate a spostare la levetta del bios, se non sbaglio a default dovrebbe stare a 2 :)
ragazzi provate a spostare la levetta del bios, se non sbaglio a default dovrebbe stare a 2 :)
Ah hai smanettato tu? :D
LurenZ87
29-11-2012, 22:44
Ah hai smanettato tu? :D
no, non le ho nemmeno provate, la vecchia mobo è saltata prima :(
no, non le ho nemmeno provate, la vecchia mobo è saltata prima :(
Ah cavolo prese e rivendute! :(
Comunque la levetta è su 1 e guardando l'altra che ho qui (e che non avevo mai toccato) è su 1 anche quella! :boh:
dejan_465
29-11-2012, 22:46
Ottimo adesso si :D 300/150 :cool:
Ma perche un bios sta a palla? :confused:
LurenZ87
29-11-2012, 22:50
Ah cavolo prese e rivendute! :(
Comunque la levetta è su 1 e guardando l'altra che ho qui (e che non avevo mai toccato) è su 1 anche quella! :boh:
eggià :cry: :cry: :cry:
stavo vedendo adesso che il bios 2 è quello con le impostazioni di default, il numero 1 è quello non protetto :)
Ottimo adesso si :D 300/150 :cool:
;)
eggià :cry: :cry: :cry:
stavo vedendo adesso che il bios 2 è quello con le impostazioni di default, il numero 1 è quello non protetto :)
;)
Non protetto?
Ma per modificare il bios 1 va comunque fleshata no? Come mai stava a 925?
LurenZ87
29-11-2012, 22:56
Non protetto?
Ma per modificare il bios 1 va comunque fleshata no? Come mai stava a 925?
immagino di sì, non flasho una vga ormai da anni :asd: (ai tempi di una X800 per sbloccargli le pipeline :p )
dovresti chiederlo a rsannino che era il vecchio proprietario :)
dejan_465
29-11-2012, 22:57
Il mio tastino adesso sta verso il connettore del crossfire, e mi fa scendere le frequenze, che numero sarebbe 1 o 2? protetto? :D
LurenZ87
29-11-2012, 22:59
Il mio tastino adesso sta verso il connettore del crossfire, e mi fa scendere le frequenze, che numero sarebbe 1 o 2? protetto? :D
il numero 2 :)
http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/702/immagini/img_AMDRadeonHD7970GHzDUALBIOS_176679112978906198.jpg
:)
dejan_465
29-11-2012, 23:01
il numero 2 :)
http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/702/immagini/img_AMDRadeonHD7970GHzDUALBIOS_176679112978906198.jpg
Thanks Boss ;)
LurenZ87
29-11-2012, 23:02
Thanks Boss ;)
;)
io vado a nanna ragazzuoli, se avete qualche problema sapete come contattarmi ;)
notte notte :)
sannino er proprietario di entrambe?
Forse allora lui ha flashato il bios 1!
;)
io vado a nanna ragazzuoli, se avete qualche problema sapete come contattarmi ;)
Nessun problema figurati! ;)
A limite facciamo a cambio! :Prrr:
dejan_465
29-11-2012, 23:13
;)
Notte Lore , domani provo a vedere se regge oltre i 1200 con v a def:D
Notte
Come si ripristina il bios 1 rimettendoci sopra quello di default che è sul 2?
dejan_465
29-11-2012, 23:17
Come si ripristina il bios 1 rimettendoci sopra quello di default che è sul 2?
Per me la 7970 è un mondo nuovo , dobbiamo aspettare i Guru ;)
Io vado notte a tutti :)
dimmi la verità, vivi in cina e Google non ti funziona bene, questo come per l'EQAA https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&sclient=psy-ab&q=eqaa&oq=eqaa&gs_l=serp.3..0i19j0i10i19l3.63545.64141.0.64899.4.4.0.0.0.0.205.547.0j3j1.4.0.crnk_timediscountb..0.0...1c.1.56rGalgzjQA&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=f14f07b87a1b358b&bpcl=39314241&biw=1578&bih=985) e tanto altro che chiedi!!!
https://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=recovery+bios+7970&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&cad=b
primo risultato :O
:eek: Ma allora sei una brava persona!
Grazie mille! ;)
Ho provato a switchare a Pc acceso e li per li tutto ok!
Poi ho riavviato e sembrava andRe bene con la scheda a 300/150 ma poi è ritornata a 925 :muro:
Edit: dopo aver salvato da GPU-Z il bios 2 (quello di default che funziona) ho provato a flasharlo da Windows con AtiWinFlash ma mi dice "mancata corrispondenza di SubsystemlDs" :muro:
Ho provato a switchare a Pc acceso e li per li tutto ok!
Poi ho riavviato e sembrava andRe bene con la scheda a 300/150 ma poi è ritornata a 925 :muro:
Edit: dopo aver salvato da GPU-Z il bios 2 (quello di default che funziona) ho provato a flasharlo da Windows con AtiWinFlash ma mi dice "mancato subsystem" :muro:
lol
Come mai RadeonPro non mi fa vedere l' utilizzo della vram nell' osd?
La casellina l' ho spuntata eh, nel global e nel profilo (di bf3).
Inoltre se gli dico di mostrare il pannello osd all' inizio del gioco, quello si pianta li e non posso né toglierlo né selezionare alcunché.
Uso windows8, la prewiew(di radeonpro) penso sia l' ultima (1.1.1.0).
Anche con seven avevo gli stessi problemi, però il programma funzionava con le sole impostazioni globali (dynamic vsync). Con 8 il global non funziona, almeno a me.
:help:
lol
:muro:
Edit: ora me l'ha fatto speriamo funzioni
Andava usato AtiWinFlash (altrimenti non era compatibile 64bit) e usato il prompt dei comandi DOS per usare l'exe con un comando che lo forzava!
dimmi la verità, vivi in cina e Google non ti funziona bene, questo come per l'EQAA https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&sclient=psy-ab&q=eqaa&oq=eqaa&gs_l=serp.3..0i19j0i10i19l3.63545.64141.0.64899.4.4.0.0.0.0.205.547.0j3j1.4.0.crnk_timediscountb..0.0...1c.1.56rGalgzjQA&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&fp=f14f07b87a1b358b&bpcl=39314241&biw=1578&bih=985) e tanto altro che chiedi!!!
https://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=recovery+bios+7970&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&cad=b
primo risultato :O
:eek: Ma allora sei una brava persona!
Grazie mille! ;)
Ora, cerchiamo di nn allargarsi tanto.... :asd:
:muro:
Edit: ora me l'ha fatto speriamo funzioni
Andava usato AtiWinFlash (altrimenti non era compatibile 64bit) e usato il prompt dei comandi DOS per usare l'exe con un comando che lo forzava!
Ma che l'hai fleshata a fare? :eek:
Sto andando a Trento.... che sonno....:muro:
"inviato dal mio Volvo Polar mentre cerco di evitare i guard rail che attraversano l'autostrada fuori dalle sctrisce.... :asd: "
LurenZ87
30-11-2012, 05:51
"inviato dal mio Volvo Polar mentre cerco di evitare i guard rail che attraversano l'autostrada fuori dalle sctrisce.... :asd: "
Buongiorno Doc :)
io pure sto partendo adesso per andare a lavoro... che balle :fagiano:
jhonroio
30-11-2012, 07:49
Ragazzi niente non riesco a risolvere il mio problema di crasch quando avvio i giochi pero, ho scoperto che mi crashano solo con eyefinity attivo con un solo schermo no!!!ho provato sia con i 12.11 beta che con i 12.10!!!che può essere?
Ora, cerchiamo di nn allargarsi tanto.... :asd:
Ma che l'hai fleshata a fare? :eek:
Ho riflashato il bios di default (bios2) sul bios 1 perché con il bios 1 (forse modificato dal precedente proprietario) in idle non scendeva a 300/150
leonardo73
30-11-2012, 13:16
magari lo sapevate già, ma i nuovi 12.11 beta mettono a posto questa cosa: "AMD Catalyst 12.11 Beta6 resolves the issue with engine and memory clocks running too high when the GPU is idle. Clocks will now run at the proper level when the GPU is idle. This issue was only observed with specific displays and was observed in the AMD Catalyst 12.11Beta 4 and AMD Catalyst 12.10 drivers"
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4859/driver-amd-catalyst-1211-beta/
magari lo sapevate già, ma i nuovi 12.11 beta mettono a posto questa cosa: "AMD Catalyst 12.11 Beta6 resolves the issue with engine and memory clocks running too high when the GPU is idle. Clocks will now run at the proper level when the GPU is idle. This issue was only observed with specific displays and was observed in the AMD Catalyst 12.11Beta 4 and AMD Catalyst 12.10 drivers"
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4859/driver-amd-catalyst-1211-beta/
Sia io che l'altro ragazzo abbiamo i 12.11 beta 8
leonardo73
30-11-2012, 14:52
Sia io che l'altro ragazzo abbiamo i 12.11 beta 8
ah ecco ... mi è appena arrivata la lightning, speriamo non mi dia problemi :)
ah ecco ... mi è appena arrivata la lightning, speriamo non mi dia problemi :)
Ottima scheda, tranquillo il problema mio e dell' altro ragazzo credo fosse dovuto ad una modifica del vecchio proprietario perche entrambe le schede presentavano lo stesso problema ed erano dello stesso proprietario!
leonardo73
30-11-2012, 16:43
Ottima scheda, tranquillo il problema mio e dell' altro ragazzo credo fosse dovuto ad una modifica del vecchio proprietario perche entrambe le schede presentavano lo stesso problema ed erano dello stesso proprietario!
ah ok :)
purtroppo al momento mi devo fidare sulla parola, perché la scheda non mi entra nel case :(
anche l'altro giorno quando ho montato l'ssd ho avuto problemi con la cavetteria.
credo che a questo punto (non volendo rimandare la scheda indietro) l'unica è un case più grande ...
ah ok :)
purtroppo al momento mi devo fidare sulla parola, perché la scheda non mi entra nel case :(
anche l'altro giorno quando ho montato l'ssd ho avuto problemi con la cavetteria.
credo che a questo punto (non volendo rimandare la scheda indietro) l'unica è un case più grande ...
Un case ampio e ben areato è sempre positivo soprattutto se si è ad aria!
Che case hai attualmente?
leonardo73
30-11-2012, 16:52
Che case hai attualmente?
Thermaltake ElementS mo cerco il link
eccolo: http://www.dfmoi.fr/Image/Produits/BT_ELEMENT_VK60001.jpg
Thermaltake ElementS mo cerco il link
eccolo: http://www.dfmoi.fr/Image/Produits/BT_ELEMENT_VK60001.jpg
Uhm strettino, togliendo tutto il cablaggio e riposizionandolo non riesci a guadagnare nulla?
leonardo73
30-11-2012, 16:59
Uhm strettino, togliendo tutto il cablaggio e riposizionandolo non riesci a guadagnare nulla?
purtroppo la fine della copertura della scheda sbatte sul porta hard disk ... i cavi li avevo spostati per far spazio dietro ed era già una soluzione che non mi piaceva; aimè so un po nabbo ...
purtroppo la fine della copertura della scheda sbatte sul porta hard disk ... i cavi li avevo spostati per far spazio dietro ed era già una soluzione che non mi piaceva; aimè so un po nabbo ...
Fatti un banchetto, ti togli ogni difetto ;)
Buongiorno Doc :)
io pure sto partendo adesso per andare a lavoro... che balle :fagiano:
Z,... hai finito di lavorare?
Stai facendo bench a "tutto fooo"? :asd:
LurenZ87
30-11-2012, 19:51
Z,... hai finito di lavorare?
Stai facendo bench a "tutto fooo"? :asd:
Si Doc, tornato una mezz'oretta fa :)
Ieri ho lanciato un 3D Mark 2011 su Performance con tutto a def, SOC compresa e devo dire che la nuova DeLorean (si, mi piace proprio come nome per il mio pc :asd:) viaggia una cifra :sofico: (non ho postato ieri un link??? :stordita: )
Poi l'ho lasciata da ieri sera fino ad esso in elaborazione dei dati e non ha fatto una piega :). Ora provo a far partire un gioco (nel dettaglio Primal Carnage) e vediamo come si comporta :). Infine quando avrò un po' di tempo la overclokko a bestia e vediamo che ne esce fuori :cool:
Ieri ho lanciato un 3D Mark 2011 su Performance con tutto a def, SOC compresa e devo dire che la nuova DeLorean (si, mi piace proprio come nome per il mio pc :asd:) viaggia una cifra :sofico: (non ho postato ieri un link??? :stordita: )
Poi l'ho lasciata da ieri sera fino ad esso in elaborazione dei dati e non ha fatto una piega :). Ora provo a far partire un gioco (nel dettaglio Primal Carnage) e vediamo come si comporta :). Infine quando avrò un po' di tempo la overclokko a bestia e vediamo che ne esce fuori :cool:
OK!!;)
Atttendiamo :O
Ps: mi ero scordato il feedback ops :asd:
LurenZ87
30-11-2012, 20:29
OK!!;)
fatto un giretto a volo e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso :)
prima con l'FX-8150 a 4Ghz (oltre non potevo visto che nel Folding diventa instabile :fagiano: ) non riuscivo a tenere i 60fps stabili con tantissimi drop, nonostante non avessi tutte le impostazioni al massimo. Ora con tutto a manetta, gli fps passano da un minimo di 65 ad oltre 90... Sarà che prima avevo un sistema incasinato, oppure questo è un gioco cpu dipendente :)
sono contento per adesso :)
PS: SOC sempre a def :asd:
Atttendiamo :O
Ps: mi ero scordato il feedback ops :asd:
Beh, questo è il bench che ho fatto ieri con tutto a def :)
http://www.3dmark.com/3dm11/5076029
fatto un giretto a volo e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso :)
prima con l'FX-8150 a 4Ghz (oltre non potevo visto che nel Folding diventa instabile :fagiano: ) non riuscivo a tenere i 60fps stabili con tantissimi drop, nonostante non avessi tutte le impostazioni al massimo. Ora con tutto a manetta, gli fps passano da un minimo di 65 ad oltre 90... Sarà che prima avevo un sistema incasinato, oppure questo è un gioco cpu dipendente :)
sono contento per adesso :)
PS: SOC sempre a def :asd:
Beh, questo è il bench che ho fatto ieri con tutto a def :)
http://www.3dmark.com/3dm11/5076029
Incasinato o no, è tutto un altro pianeta,.... sembra di cambiare di nuovo VGA... ;)
Lurenz ma dai via pure la SoC? :confused:
Non dargli retta,.. non sa quello che fa :asd:
Donbabbeo
30-11-2012, 20:37
Cosa diavolo è successo alla mia scheda? :mbe:
Premesso: i5 3570k @default, 8 GB ram, HD7950 Windforce 3 1100/1400 @1.0mv (tramite Trixx) con 12.11 beta 7. Tengo aperto anche RadeonPro (1.1.0.6) con profilo dedicato per HardReset (AA controllato dall'applicazione, Filtro AA Multisampling, Modalità AA Adaptive, Filtro Anisotropico controllato dall'applicazione, Qualità filtro texture Alta, Qualità Mipmap Alta, Triplo Buffer e Vsync sempre acceso).
Il tutto su Windows 8 Pro.
Oggi vado per provare Hard Reset e già che ci sono setto tutto a Ultra e provo un benchmark per vedere come gira.
Questo è il risultato (il secondo è con il filtro morfologico attivato)
http://i.imgur.com/NHeCzl.jpg
http://i.imgur.com/Y4JH4l.jpg
Se poi vado a controllare GPU-Z (che era aperto in background mentre provavo Hard Reset) i valori GPU Core Clock e GPU Memory Clock segnano rispettivamente 500 Mhz e 150 Mhz, con la spunta su Max Value.
Perché :confused:
LurenZ87
30-11-2012, 20:38
si ci stavo pensando, ma siccome me la vogliono pagare come una reference, rimane nel mio case :asd:...
anche perchè, dopo tutti questi tribolamenti, mi son finiti gli €uri :stordita:
Non dargli retta,.. non sa quello che fa :asd:
Doc, senza la SOC la DeLorean non funziona!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Nn ho quel gioco, non ti so rispondere... :boh:
si ci stavo pensando, ma siccome me la vogliono pagare come una reference, rimane nel mio case :asd:...
anche perchè, dopo tutti questi tribolamenti, mi son finiti gli €uri :stordita:
Doc, senza la SOC la DeLorean non funziona!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Si si, è il suo carburante :asd:
Beh, cmq la mobo che hai in RMA la puoi rivendere appena ritorna, o no?
LurenZ87
30-11-2012, 20:52
Si si, è il suo carburante :asd:
Beh, cmq la mobo che hai in RMA la puoi rivendere appena ritorna, o no?
Vabbè, era una battuta per dire che per il pc ho tirato fuori una fraccata di €, adesso basta :D, devo mettermi gli € da parte per la HD8970 o la GTX 780 :asd: :ciapet:
Si certo, infatti la metterò subito in vendita insieme ad una piattaforma completa Trinity :)
Vabbè, era una battuta per dire che per il pc ho tirato fuori una fraccata di €, adesso basta :D, devo mettermi gli € da parte per la HD8970 o la GTX 780 :asd: :ciapet:
Si certo, infatti la metterò subito in vendita insieme ad una piattaforma completa Trinity :)
Almeno noi che si lavora, leviamocele ste soddisfazioni,... cmq pensavo di vendere il muletto,..e altre diavolerie che ho qua... credo di avere pezzi per fare 4 o 5 pc....:muro:
LurenZ87
30-11-2012, 21:05
Almeno noi che si lavora, leviamocele ste soddisfazioni,... cmq pensavo di vendere il muletto,..e altre diavolerie che ho qua... credo di avere pezzi per fare 4 o 5 pc....:muro:
si questo è vero, anche perchè le "vere" spese son altre e di ben altro livello :fagiano: ...
non ti dico quanti € ci sono sparsi per casa tra pc completi e pezzi... ho paura di fare due conti :stordita:
PS: intanto la vga lavora alla grande con l' OpenCL con questi Beta 8 :)... e distrugge letteralmente l' i7 3930K :asd:
Io ora mi fermo per un po' :D
Rimpiazzato un po' di roba anche per l'impianto, mi sono fatto prendere la mano :doh:
Io ora mi fermo per un po' :D
Rimpiazzato un po' di roba anche per l'impianto, mi sono fatto prendere la mano :doh:
Aggiorna la firma.... e occhio a non allagare le bimbe :asd:
Aggiorna la firma.... e occhio a non allagare le bimbe :asd:
:mad: Mi ci manca anche quello! :mad:
Ora la nuova è ad aria e da sola, appena arriva il wubbo smonto tutto, oggi è arrivato il nuovo wubbo per la cpu!
Edit: già la firma è rimasta perfino ad aria!
:mad: Mi ci manca anche quello! :mad:
Ora la nuova è ad aria e da sola, appena arriva il wubbo smonto tutto, oggi è arrivato il nuovo wubbo per la cpu!
Edit: già la firma è rimasta perfino ad aria!
Hai preso anche le RAM?
Bene!! ;)
Ora s'inizia a fare sul serio!! ;)
Hai preso anche le RAM?
Bene!! ;)
Ora s'inizia a fare sul serio!! ;)
Si, unica nota negativa che è un kit di un'altra marca!
La cpu era per mettere con poca spesa un fermino alla scimmia fino a Ivy-E (se mi riesce), le RAM già che c'ero le vendeva lo stesso utente della Cpu, sicché mi sono sacrificato! :D
Si, unica nota negativa che è un kit di un'altra marca!
Se la macchina è stabile, non c'è alcun problema ;)
Quindi sarai tutto a liquido,.... uhmmm avevo una mezza voglia di mettere a liquido serio il 980.... ci penserò...:oink:
Se ci sei riuscito te, posso farlo anche io :asd:
Se la macchina è stabile, non c'è alcun problema ;)
Quindi sarai tutto a liquido,.... uhmmm avevo una mezza volgia di mettere a liquido serio il 980.... ci penserò...:oink:
Se ci sei riuscito te, posso farlo anche io :asd:
Grazie per la fiducia! :mad:
:asd: :asd:
Comunque basta leggere come ogni tanto (non sempre) faccio:D
Poi su banchetto è ancora più facile, non hai problemi a far passare i tubi in modo decente!
Grazie per la fiducia! :mad:
:asd: :asd:
Comunque basta leggere come ogni tanto (non sempre) faccio:D
Poi su banchetto è ancora più facile, non hai problemi a far passare i tubi in modo decente!
:sofico:
Si in effetti mi piacerebbe.... credo che sia tutta un altra cosa :)
Che fine avrà fatto Ultimate?:ciapet:
:sofico:
Si in effetti mi piacerebbe.... credo che sia tutta un altra cosa :)
Beh se fai un impianto serio poi spari tutto al massimo sbattendotene completamente delle temp!
danilomaster
30-11-2012, 22:13
Ragazzi ho mandato una 7870 sapphire indietro perchè era rotta d'origine, mi hanno proposto una club 3d 7950 perchè non ne hanno altre al momento disponibili, che faccio accetto? sò che club 3d non è il massimo, ma secondo voi vale la pena accettare?
Che fine avrà fatto Ultimate?:ciapet:
Si sta riprendendo dallo shock di avermi dato tutti i link! :D
mi annoio! ts?
A st'ora un si pole,.. mi sparano.... già per il mic è stata un impresa,... ora le per le cuffie dovrò rinchiudere la gatta!! :asd:
Ragazzi ho mandato una 7870 sapphire indietro perchè era rotta d'origine, mi hanno proposto una club 3d 7950 perchè non ne hanno altre al momento disponibili, che faccio accetto? sò che club 3d non è il massimo, ma secondo voi vale la pena accettare?
Ci hai guadagnato :)
Si sta riprendendo dallo shock di avermi dato tutti i link! :D
DAVVERO!
E' stato incredibile... forse è davvero la fine del mondo... :asd:
leonardo73
30-11-2012, 22:20
Fatti un banchetto, ti togli ogni difetto ;)
che significa? :)
che significa? :)
Che io farei come ho fatto io (minkia,...ho proprio sonno,...guarda che giro di parole....) ho messo l'ammiraglia su un banchetto come questo
http://img148.imageshack.us/img148/4125/t6002.jpg
E così mi son tolto tutti i problemi d'ingombri e menate varie :)
Il banchetto mi è sempre piaciuto solo che con la polvere è un casino!
SAPPHIRE Radeon HD 7970 3 GB OC Vapor-X come la vedete per 395?? o prendo altro sono molto indeciso :cry: help help
FarCry3
Provato 3 orette oggi, mi sono divertito un bel po a dare la caccia ad alcuni animali "feroci"
sono morto contro i primi cinghiali LOL. che attaccano micidialmente se sono vicino
Ho messo Sync1 e Gpu Buffer a 2
Masa a 0 perche per me non serve e' gia tutto filtrato abastanza
Girava tra i 40-50frame ma scattava di brutto.
Mi sono sbattuto per mettere l'update 1.1...
una volta messo, ho perso i salvataggi di 3 orette :bluto:
Il gioco va sempre sui 40-50 pero' molto piu stabile e giocabile.
ed e' ritornato con le scritte in inglese.
Il gioco e' molto bello anche con le Dx9.
Ottimo sonoro degli spari e buono il doppiaggio in italiano.
Un buon gioco, anche se prende abbastanza spunto dal 2, ma molto piu divertente.
c'e anche un minimo di Stealth se lo si vuole fare.
provato con Ati 7950 occata.
SAPPHIRE Radeon HD 7970 3 GB OC Vapor-X come la vedete per 395?? o prendo altro sono molto indeciso :cry: help help
EDIT su eprice sta a 356
Il banchetto mi è sempre piaciuto solo che con la polvere è un casino!
Basta avere sempre con se una bomboletta di aria compressa, una soffiatina ogni tanto e via.
E poi che credi, nei case di polvere se ne accumula molta cmq ;)
Credo che potresti trovarla a meno,... anche perché a quelle cifre è mooooolto meglio la Lightning ;)
Donbabbeo
01-12-2012, 09:58
Cosa diavolo è successo alla mia scheda? :mbe:
Premesso: i5 3570k @default, 8 GB ram, HD7950 Windforce 3 1100/1400 @1.0mv (tramite Trixx) con 12.11 beta 7. Tengo aperto anche RadeonPro (1.1.0.6) con profilo dedicato per HardReset (AA controllato dall'applicazione, Filtro AA Multisampling, Modalità AA Adaptive, Filtro Anisotropico controllato dall'applicazione, Qualità filtro texture Alta, Qualità Mipmap Alta, Triplo Buffer e Vsync sempre acceso).
Il tutto su Windows 8 Pro.
Oggi vado per provare Hard Reset e già che ci sono setto tutto a Ultra e provo un benchmark per vedere come gira.
Questo è il risultato (il secondo è con il filtro morfologico attivato)
http://i.imgur.com/NHeCzl.jpg
http://i.imgur.com/Y4JH4l.jpg
Se poi vado a controllare GPU-Z (che era aperto in background mentre provavo Hard Reset) i valori GPU Core Clock e GPU Memory Clock segnano rispettivamente 500 Mhz e 150 Mhz, con la spunta su Max Value.
Perché :confused:
Nessuno sa dirmi perché mi rimanga fissa a 500 Mhz (non scende e non sale)?
La cosa vale per tutti i giochi, ho preso come esempio Hard Reset perché è uno dei pochi 3D che ho installato.
Nessuno sa dirmi perché mi rimanga fissa a 500 Mhz (non scende e non sale)?
La cosa vale per tutti i giochi, ho preso come esempio Hard Reset perché è uno dei pochi 3D che ho installato.
Disinstalla tutto, vai in provvisoria, driversweeper, ccleaner, riavvia, reinstalla, riavvia, riprova tutto a default senza toccare l'overdrive:)
Oppure prova a spostare la levetta del secondo bios
Oppure prova a spostare la levetta del secondo bios
Ma.... dici che uno dei due bios è fallato?
Nn avrebbe senso.... non ha problemi di full clock,... non gli sale.... :boh:
Ma.... dici che uno dei due bios è fallato?
Nn avrebbe senso.... non ha problemi di full clock,... non gli sale.... :boh:
Giusto per togliere sta probabilità.
Giusto per togliere sta probabilità.
;)
Allora mitico Q, come procede il K HT? :asd:
FarCry3
Provato 3 orette oggi, mi sono divertito un bel po a dare la caccia ad alcuni animali "feroci"
sono morto contro i primi cinghiali LOL. che attaccano micidialmente se sono vicino
Ho messo Sync1 e Gpu Buffer a 2
Masa a 0 perche per me non serve e' gia tutto filtrato abastanza
Girava tra i 40-50frame ma scattava di brutto.
Mi sono sbattuto per mettere l'update 1.1...
una volta messo, ho perso i salvataggi di 3 orette :bluto:
Il gioco va sempre sui 40-50 pero' molto piu stabile e giocabile.
ed e' ritornato con le scritte in inglese.
Il gioco e' molto bello anche con le Dx9.
Ottimo sonoro degli spari e buono il doppiaggio in italiano.
Un buon gioco, anche se prende abbastanza spunto dal 2, ma molto piu divertente.
c'e anche un minimo di Stealth se lo si vuole fare.
provato con Ati 7950 occata.
veramente bello, provato senza vsync e tutto al massimo, non ho avuto i tuoi problemi con l'update e la lingua (fortunatamente:p ) però non posso che quotarti quando dici che è molto divertente...però non riesce ancora a spremere abbastanza la mia 7970 occata e liquidata:sofico: ...fila liscissimo!
Donbabbeo
01-12-2012, 11:36
Disinstalla tutto, vai in provvisoria, driversweeper, ccleaner, riavvia, reinstalla, riavvia, riprova tutto a default senza toccare l'overdrive:)
Proverò più tardi, nel frattempo ho scaricato i 12.11 beta 8.
Se anche così non cambia nulla provo l'altro bios.
The_Gaudianello
01-12-2012, 12:11
non immaginavo ci fossero tanti esperti di schede video in italia :D
non immaginavo ci fossero tanti esperti di schede video in italia :D
Sei in Italia da poco? :asd:
leonardo73
01-12-2012, 13:12
Che io farei come ho fatto io
non avrei avuto spazio :)
comunque ho risolto segando la parte sopra della torre degli hard disk e ora la scheda entra.
ho fatto un bench al volo con 3dmark11 (performance): http://www.3dmark.com/3dm11/5092347
con 49° di temp massima e le ventole al 41%
ora la tengo una settimanella @def (voglio escludere che ci sia qualunque problema) e poi vediamo quanto sale.
sono molto soddisfatto sia della scheda che della soluzione per il case :D
Sei in Italia da poco? :asd:
:D :D :D :D :D :D :D :D
;)
Allora mitico Q, come procede il K HT? :asd:
FERMO a 4.6 ghz :muro: :muro: :muro: gli ho dato anche i 1.41 di vcore ma non ne voleva sapere di salire oltre. vabbe lasciato vcore a default e ora sta freschissimo:cry: :cry:
Basta avere sempre con se una bomboletta di aria compressa, una soffiatina ogni tanto e via.
E poi che credi, nei case di polvere se ne accumula molta cmq ;)
Sul case in entrata ho i filtri pulisco quelli regolarmente e dentro polvere ne passare pochissima posso permettermi di soffiarlo anche una volta l'anno! ;)
Credo che potresti trovarla a meno,... anche perché a quelle cifre è mooooolto meglio la Lightning ;)
veramente bello, provato senza vsync e tutto al massimo, non ho avuto i tuoi problemi con l'update e la lingua (fortunatamente:p ) però non posso che quotarti quando dici che è molto divertente...però non riesce ancora a spremere abbastanza la mia 7970 occata e liquidata:sofico: ...fila liscissimo!
Tutto a ultra? E filtri?
Quanto fai con singola 7970? Occata a quanto?
non avrei avuto spazio :)
comunque ho risolto segando la parte sopra della torre degli hard disk e ora la scheda entra.
ho fatto un bench al volo con 3dmark11 (performance): http://www.3dmark.com/3dm11/5092347
con 49° di temp massima e le ventole al 41%
ora la tengo una settimanella @def (voglio escludere che ci sia qualunque problema) e poi vediamo quanto sale.
sono molto soddisfatto sia della scheda che della soluzione per il case :D
Addirittura segato? :asd:
La voglia di provarla era potente! :D
leonardo73
01-12-2012, 14:03
Addirittura segato? :asd:
La voglia di provarla era potente! :D
esatto :D
ma anche non volevo spendere altri soldi che tra gpu e nuovo ssd so partiti quasi 600 pleuri; comunque il case è meglio così ... se vedi infatti la corsair ti permette di rimuovere esattamente la parte che io ho segato :)
una domanda, scusate (perchè l'avrete detto 2000 volte ma con la ricerca non ne sono venuto a capo), ma su quale bios è meglio mettersi per occare? e come riconosco in che posizione è la levetta?
o questo importa solo se per assurdo volessi flashare il bios?
4HwGenXX
01-12-2012, 16:22
ragazzi miei consigli per un bel liquido sulla mia 7970 =D
PREMESSA :
- non ho mai fatto impianti a liquido
- non voglio casini fuori dal pc
- vorrei qualcosa tipo i CORSAIR H100 per le CPU (se esistono)
- e poi effettivamente a quanto potrei tirare la VGA sotto liquido?
PREMESSA :
Manutenzione pulizia ecc non farei un altro imp a liquido IO
poi gli appassionati come qualcuno in questo theard lo fa ben volentieri...
Dipende tutto dal :ciapet: c e' chi ad aria va + di chi ha il liquido...
secondo me non vale la pena spendere soldi per il liquido la scheda non scalda
tanto di suo quindi prendi una versione tipo le vapor-x io mi sento di consigliarla... perchè c e' l ho :)...
occio solo le reference pcb e alcune custom possono montare i wb full cover...
se poi vai di artic hybrid se non erro puoi montarlo su tutte ma pecca di dissipazione ram e vrm se ricordo bene!
poi altri diranno la loro però questo e' il mio consiglio! e sapranno indirizzarti meglio sulla scelta
dado1979
01-12-2012, 16:34
PREMESSA :
Non ne vale la pena secondo me. Meglio una vapor-X oppure compra lArctic Cooling Extreme 7970 e sei a posto.
Ragazzi niente non riesco a risolvere il mio problema di crasch quando avvio i giochi pero, ho scoperto che mi crashano solo con eyefinity attivo con un solo schermo no!!!ho provato sia con i 12.11 beta che con i 12.10!!!che può essere?
Eh l'eyefinity è un argomento molto di nicchia, qui quasi nessuno potrebbe aiutarti penso....io andrei su altri forum con thread che trattano di questo argomento, se sai un po' di inglese....prova in overclock.net....
PREMESSA :
Per le Vga non so se c'è una cosa tipo l' H100 ho visto un hybrid-qualcosa ma non mi piace ne mi convince!
Se fai il liquid fai un impianto serio direttamente, puoi fare un impianto interno e on avrai troiai fuori!
shagrat1983
01-12-2012, 17:21
ma ati fara' uscire dei driver x migliorare le prestazioni di far cry 3 come ha fatto nvidia?
4HwGenXX
01-12-2012, 17:29
ma ati fara' uscire dei driver x migliorare le prestazioni di far cry 3 come ha fatto nvidia?
e perchè? a me gira a bomba xD
shagrat1983
01-12-2012, 17:33
e perchè? a me gira a bomba xD
come lo hai settato? io ho messo impostazioni ottimali con msaa x2...tutto al max nn fa piu' di 30 fps:(
Ragazzi, siccome ho intenzione di passare ad un 30" con risoluzione maggiore dei classici 1080P/1200P, che dite una 7970 GHZ Edition da sola basta?
In caso di CrossFire su scheda madre con un PCI-express 16x e l'altro a 8x perdo molto rispetto a due 16x ?
Donbabbeo
01-12-2012, 21:42
Proverò più tardi, nel frattempo ho scaricato i 12.11 beta 8.
Se anche così non cambia nulla provo l'altro bios.
Niente da fare, brasato il driver, ripulito con driver sweeper e reinstallato i 12.11 b8. Ora mi sta in idle a 300 invece che a 500, ma continua a non salire oltre i 500.
Dovrò provare a switchare il bios, come si fa?
Mi aspettavo di vedere un bottone sulla scheda per fare il cambio, ma probabilmente per fare il cambio devo prima smontare la scheda...
Ragazzi, siccome ho intenzione di passare ad un 30" con risoluzione maggiore dei classici 1080P/1200P, che dite una 7970 GHZ Edition da sola basta?
In caso contrario su scheda madre con un PCI-express 16x e l'altro a 8x perdo molto rispetto a due 16x ?
Beh, di sicuro avere due bimbe sarà come scendere da un E300 e salire su un 55AMG... se capisci cosa intendo :asd:
Cmq con un 16x ed un 8x perderai circa un -null- % :)
Niente da fare, brasato il driver, ripulito con driver sweeper e reinstallato i 12.11 b8. Ora mi sta in idle a 300 invece che a 500, ma continua a non salire oltre i 500.
Dovrò provare a switchare il bios, come si fa?
Mi aspettavo di vedere un bottone sulla scheda per fare il cambio, ma probabilmente per fare il cambio devo prima smontare la scheda...
Sulle reference c'è un microswitch vicino ai ponti cross.... cmq mi pare strano davvero che nn salga e che dipenda dal bios.....
LurenZ87
01-12-2012, 21:47
In caso di CrossFire su scheda madre con un PCI-express 16x e l'altro a 8x perdo molto rispetto a due 16x ?
io ho un monitor a 1440p e con una HD7970 mi ci trovo davvero bene, certo in determinati giochi, tipo Crysis 2 o Matton-Metro 2033 non avrai i 60fps inchiodati, ma ti assicuro che in tutti gli altri li avrai, poi se proprio una pompatina e via ;)
io ho un monitor a 1440p e con una HD7970 mi ci trovo davvero bene, certo in determinati giochi, tipo Crysis 2 o Matton-Metro 2033 non avrai i 60fps inchiodati, ma ti assicuro che in tutti gli altri li avrai, poi se proprio una pompatina e via ;)
Z!
Allora ci sei :asd:
We Buell :D
Cioè dici che:
CrossFire PCIexp 16x e PCIexp 8x
VS
CrossFire PCIexp 16x e PCIexp 16x
Non ci sono differenze prestazionali nei giochi?
Mho resta il dubbio che 30" prendere (IPS, in quanto 3D non mi interessa assolutamente).
(I 27" li scarto in quanto ho già un 25" e le differenze di dimensioni sono minime),
Donbabbeo
01-12-2012, 21:54
Sulle reference c'è un microswitch vicino ai ponti cross.... cmq mi pare strano davvero che nn salga e che dipenda dal bios.....
Non so cosa dirti, so per certo che la gpu resta bloccata a 500 mhz se ad esempio guardi un video flash e giochi contemporaneamente, ma non è questo il caso, il browser è chiuso ed ho solo Steam aperto.
Tanto per fare un paragone con il mio risultato:
ULTRA SETTINGS
Max 40FPS
Min 10FPS
Average 17FPS
My system specs:
AMD Athlon X2 6000+ 3.1GHz
4GB DD2 800
ATI Radeon 4850 512MB GDDR3
Windows XP 32bit
Cioè io vado peggio di 'sto tizio. :muro:
Cioè dici che:
VS
Mho resta il dubbio che 30" prendere (IPS, in quanto 3D non mi interessa assolutamente).
(I 27" li scarto in quanto ho già un 25" e le differenze di dimensioni sono minime),
in effetti sta storia del pciex 2.0 vs 2.7 o 9.498376736369 non capisco da chi sia nata.. bah
No non sto parlando della versione del PCI express (2.0 o 3.0 per esempio) ma della velocità dell'eventuale secondo PCI-express 8x (contro i classici 16x) in CrossFire ;)
LurenZ87
01-12-2012, 22:00
Z!
Allora ci sei :asd:
Si Doc, siccome fuori sta facendo il diluvio e domani mi tocca alle 4:00, stasera è serata di bench :asd:, almeno mi tolgo qualche dente e poi riporto la DeLorean sui setting del folding :)
tra un pò passo di là sul tuo thread degli sboroni, preparati :asd:...
Non so cosa dirti, so per certo che la gpu resta bloccata a 500 mhz se ad esempio guardi un video flash e giochi contemporaneamente, ma non è questo il caso, il browser è chiuso ed ho solo Steam aperto.
Tanto per fare un paragone con il mio risultato:
ULTRA SETTINGS
Max 40FPS
Min 10FPS
Average 17FPS
My system specs:
AMD Athlon X2 6000+ 3.1GHz
4GB DD2 800
ATI Radeon 4850 512MB GDDR3
Windows XP 32bit
Cioè io vado peggio di 'sto tizio. :muro:
Mi pare ovvio che nn stai sfruttando la scheda,.. ma hai AB installato?
Provato ad occare?
Cioè dici che:
VS
Praticamente si parla di 1-2 % :)
No non sto parlando della versione del PCI express (2.0 o 3.0 per esempio) ma della velocità dell'eventuale secondo PCI-express 8x (contro i classici 16x) in CrossFire ;)
Considera che PCI-EX 2.0 x16 è comparabile a PCI-EX 3.0 x8..... ma tutto sulla carta... in realtà ancora nn esiste niente che saturi un pci-ex 2.0 ;)
Marketing,... brutta bestia... :asd:
Si Doc, siccome fuori sta facendo il diluvio e domani mi tocca alle 4:00, stasera è serata di bench :asd:, almeno mi tolgo qualche dente e poi riporto la DeLorean sui setting del folding :)
tra un pò passo di là sul tuo thread degli sboroni, preparati :asd:...
Mo t'aspetto... ehehehe :asd:
Alle 0400 AM? :eek:
fai conto che un pciex 1.0 ha 16x, il 2.0 ne ha il doppio, e il 3.0 ne ha il doppio del doppio cioè 64x se le prendiamo singole. visto che ad ogni generazione raddoppiano la banda. avevo visto dei test dove una nvidia 9800gx2 riusciva a saturare il pciex 1.0 e dal 2.0 a 4x non cambiava niente. quindi fai te
ps(non so se mi sono spiegato bene :mbe: :mbe: )
ecco forse il saggio buell ha spiegato meglio
LurenZ87
01-12-2012, 22:12
Mo t'aspetto... ehehehe :asd:
Alle 0400 AM? :eek:
già :fagiano:
allora non sono l'unico nerd a casa? ho appena visto il bluray del cavaliere oscuro, spettacolo :sofico:
Macché... dove vuoi andare con sto tempo,... ancora un po e vedrò il cane andare a nuoto,... seguito dalla gatta.....:muro:
Bello il cavaliere oscuro,.. bella trama e bella sceneggiatura :)
già :fagiano:
Minkia,.. ma che lavoro fai??
....
ps(non so se mi sono spiegato bene :mbe: :mbe: )
....
Q, più o meno sei stato chiaro :asd:
MorrisADsl
01-12-2012, 22:26
Ciao a tutti, vorrei prendere la 7970 ghz edition, ho un alimentatore ocz da 600 watt, con le linee +12 da 18 ampere. va Bene?
Grazie.
Morris
LurenZ87
01-12-2012, 22:28
Minkia,.. ma che lavoro fai??
"sono una bottegaia da marciapiede, pronta a soddisfare ogni esigenza sessuale dopo la mezzanotte" :asd: :ciapet:
ho un'attività commerciale, domani si va a fuori :)
Ciao a tutti, vorrei prendere la 7970 ghz edition, ho un alimentatore ocz da 600 watt, con le linee +12 da 18 ampere. va Bene?
Grazie.
Morris
Si, non dovresti avere problemi :)
"sono una bottegaia da marciapiede, pronta a soddisfare ogni esigenza sessuale dopo la mezzanotte" :asd: :ciapet:
ho un'attività commerciale, domani si va a fuori :)
Ah... i mercati... vita avventurosa ;)
LurenZ87
01-12-2012, 22:35
Ah... i mercati... vita avventurosa ;)
eggià :O
PS: immagina, la decalcomania laterale sul camion richiama proprio il disegno sulla HD6970 reference :asd:
PS: zio caro, ma di là il thread è pieno di GTX 680 :stordita:
eggià :O
PS: immagina, la decalcomania laterale sul camion richiama proprio il disegno sulla HD6970 reference :asd:
PS: zio caro, ma di là il thread è pieno di GTX 680 :stordita:
Si si,... se ci fai caso la maggior parte degli sboroni rossi sono in cross :asd:
Lurentz abbandona 3dkakka e passa a Unigine :D
ohoho... una sfida aperta? :asd:
LurenZ87
01-12-2012, 22:47
Si si,... se ci fai caso la maggior parte degli sboroni rossi sono in cross :asd:
:asd: :asd: :asd:
già fatto tempo addietro con Godrick, basta :) ora riporto tutto a settaggi tranquilli e vado a nanna :)
notte notte gente :)
naaaa, ho bastonato pure quello sculato di Godrick con la sua "Lourdes Edition", la SOC regna sovrana :ciapet:
:asd: :asd: :asd:
già fatto tempo addietro con Godrick, basta :) ora riporto tutto a settaggi tranquilli e vado a nanna :)
notte notte gente :)
Buonanotte Z... e scrivi ogni tanto anche su HWL,... altrimenti ti danno per disperso :asd:
Io non lo sifdo, mi farei solo del male :D
Notte LurenZ :)
LurenZ87
01-12-2012, 22:51
Buonanotte Z... e scrivi ogni tanto anche su HWL,... altrimenti ti danno per disperso :asd:
si sto anche lì, anche se scrivo molto sulle zone off limit agli utenti normali :) anche perchè il thread delle rosse è vuoto, ci son solo io :fagiano:
Io non lo sifdo, mi farei solo del male :D
Notte LurenZ :)
si sto anche lì, anche se scrivo molto sulle zone off limit agli utenti normali :) anche perchè il thread delle rosse è vuoto, ci son solo io :fagiano:
HWL NV.... :asd:
Mho devo vedere le differenze precise per curiosità tenendo la 7970 Ghz Ed. a default con passaggio da/a:
Chipset X58 PciExp 2.0 / i7 920 (3,8Ghz) / 6GB (3x2GB Triple channel 1600)
a
Chipsex Z77 PCI exp 3.0 / i5 3570K o i7 3770K (senza OC) / 8GB (2x4GB Dual Channel 1600)
Attualmente con Unigine tutto maxato sono a crica 1200 (1197).
SI accettano previsioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.