View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
Vi aggiorno con qli ultimi test in overclock sulla wf 7950..
dunque, per trovare la stabilità assoluta con il core a 1150mhz sono salito fino a 1.225v su afterburner, però reali sono circa 1,180v rilevati da hwinfo64.
La cosa strana è che ho dovuto abbassare le memorie a 1650mhz per trovare la stabilità assoluta.
Sono giorni che ormai vado a 1150(1.225v)/6600(1.6v) senza aver nessun problema neanche dopo ore filate di BF3. Certo con questo caldo le ventole un pò si fanno sentire, ma nulla di particolarmente fastidioso.
Poi, ho trovato un interessante articolo sull'andamento di Tahiti al variare delle frequenze in overclock, in pratica sembra che oltre una certa soglia è vero si che aumentano gli fps massimi e medi, ma diminuiscono pure quelli minimi perchè avvengono dei salti dei frame all'interno dell'engine grafico.
Sembrerebbe che oltre i 1150mhz di clock su Tahiti si riscontrano queste problematiche a prescindere dal voltaggio.
Potete leggere le info qui:
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-ghz-edition-review-benchmark,3232-4.html
jall1970
25-06-2012, 14:25
SALVE A TUTTI...
io da ieri ho smontato, pulito e riposto una delle mie 2 amd 7970 msi...
troppo caldo penso di rimontarla appena termina l'estate..
comunque per adesso gioco solo a bf3..ho messo i 12.7 e fatto oc con il ccc, mettendo un conservativo 1000 core e 1400 ram..
io gioco tutto maxato a 1920x1080 tenendo il msaa a 2x e non a 4x e devo dire che in mp gioco benissimo, non sento assolutamente la mancanza della seconda gpu...
troppo felice di questa rossa maledetta.....:D
jonbonjovanni
25-06-2012, 14:43
SALVE A TUTTI...
io da ieri ho smontato, pulito e riposto una delle mie 2 amd 7970 msi...
troppo caldo penso di rimontarla appena termina l'estate..
comunque per adesso gioco solo a bf3..ho messo i 12.7 e fatto oc con il ccc, mettendo un conservativo 1000 core e 1400 ram..
io gioco tutto maxato a 1920x1080 tenendo il msaa a 2x e non a 4x e devo dire che in mp gioco benissimo, non sento assolutamente la mancanza della seconda gpu...
troppo felice di questa rossa maledetta.....:D
Che modello hai?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non eravamo OT, stavao discutendo sul rendering dei browser. in relazione ad un probabile problema di driver, ma ribadisco che Chrome se ne infischia di driver ed affini e gira rapido in ogni ambito.
cmq tornando alle bimbe, la OC ha un convertitore di fase e una sezione VRM in + rispetto alle reference pure, ma nn ho mai sentito che nn si potessero overvoltare ;)
è ufficiale che si possono overvoltare? io voglio overclockare pesante, e senza overvolt è impossibile quindi mi serve di saperlo consicurezza, non voglio comprare un altra scheda che non si overvolta
Lionking-Cyan
25-06-2012, 15:02
Vi aggiorno con qli ultimi test in overclock sulla wf 7950..
dunque, per trovare la stabilità assoluta con il core a 1150mhz sono salito fino a 1.225v su afterburner, però reali sono circa 1,180v rilevati da hwinfo64.
La cosa strana è che ho dovuto abbassare le memorie a 1650mhz per trovare la stabilità assoluta.
Sono giorni che ormai vado a 1150(1.225v)/6600(1.6v) senza aver nessun problema neanche dopo ore filate di BF3. Certo con questo caldo le ventole un pò si fanno sentire, ma nulla di particolarmente fastidioso.
Poi, ho trovato un interessante articolo sull'andamento di Tahiti al variare delle frequenze in overclock, in pratica sembra che oltre una certa soglia è vero si che aumentano gli fps massimi e medi, ma diminuiscono pure quelli minimi perchè avvengono dei salti dei frame all'interno dell'engine grafico.
Sembrerebbe che oltre i 1150mhz di clock su Tahiti si riscontrano queste problematiche a prescindere dal voltaggio.
Potete leggere le info qui:
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-ghz-edition-review-benchmark,3232-4.html
E tu che mi dici della gigabyte 7950? Che qualche pagina fa ho chiesto domande a un altro possessore di questa scheda. Che si risparmiano ben 100 euro rispetto alle 7970, e a leggere dai benchmark, dubito che la differenza si noti a occhio, soprattutto visto come si overclockano queste 7950.
jall1970
25-06-2012, 15:03
Che modello hai?
una semplicissima amd 7970 msi modello reference....
ma contento che sia cosi, mi trovo semrpe bene con le reference...e 1 mi basta per adesso per giocare... appena smette il caldo rimonto la seconda...
Diablo III
25-06-2012, 15:05
è ufficiale che si possono overvoltare? io voglio overclockare pesante, e senza overvolt è impossibile quindi mi serve di saperlo consicurezza, non voglio comprare un altra scheda che non si overvolta
di che scheda stai parlando? :)
di che scheda stai parlando? :)
della sapphire oc edition, sinceramente mi fanno ridere quando propongono schede votate all'overclock e poi sei limitato dai voltaggi che ti impongono senza possibilità di overvoltare
E tu che mi dici della gigabyte 7950? Che qualche pagina fa ho chiesto domande a un altro possessore di questa scheda. Che si risparmiano ben 100 euro rispetto alle 7970, e a leggere dai benchmark, dubito che la differenza si noti a occhio, soprattutto visto come si overclockano queste 7950.
dico che vale molto più di una 7970 reference....
Con pochi sforzi ho raggiunto 1150/6600 e distruggi qualsiasi 7970 reference ed anche la ghz edition.... ti passano solo le 7970 overclocckate sopra i 1100mhz.
Tra la 7970 e la 7950 la differenza non è molto e colmi il gap con circa 50/75mhz di differenza core.
E considera che la giga7950 è l'unica tra le non reference che ha la parte di alimentazione COMPLETA ovvero non ci sono spazi vuoti in corrispondenza dei vrm, ci sono proprio tutti a differenza degli altri brand che ne utilizzano la metà.
per farti meglio capire, guarda queste due immagini:
giga 7950 naked:
http://www.xtremehardware.com/images/stories/Gigabyte/Gigabyte_HD_7950_Windforce_X3/thumbnails/bundle/7950_29.jpg
msi twin frozr II
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/35/IMG0035727.jpg
sapphire 7950 oc:
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/35/IMG0035012.jpg
Lionking-Cyan
25-06-2012, 15:16
Con pochi sforzi ho raggiunto 1150/6600 e distruggi qualsiasi 7970 reference ed anche la ghz edition.... ti passano solo le 7970 overclocckate sopra i 1100mhz.
Tra la 7970 e la 7950 la differenza non è molto e colmi il gap con circa 50/75mhz di differenza core.
Ottimo
Diablo III
25-06-2012, 15:16
della sapphire oc edition, sinceramente mi fanno ridere quando propongono schede votate all'overclock e poi sei limitato dai voltaggi che ti impongono senza possibilità di overvoltare
se stai parlando della Sapphire OC Dual-X si, permette l'overvolt :)
perchè c'è un modello OC edition non dual X? non credo, c'è solo la reference e quella se non sbaglio
Diablo III
25-06-2012, 15:45
perchè c'è un modello OC edition non dual X? non credo, c'è solo la reference e quella se non sbaglio
infatti, quella si può overvoltare tranquillamente con afterburner, trixx ecc :)
perfetto, anche se a me interessa farlo da bios, non voglio programmi che mi intasano il pc
Sono 3 settimane che ho su i beta 12.6 e non ho nessun problema.
Sono strano io?
occhio che a livello di 7950 sapphire esistono due versioni di oc differenti, una alimentata 6+6 e l'altra con il pcb della 7970 con 8+6
Diablo III
25-06-2012, 16:19
perfetto, anche se a me interessa farlo da bios, non voglio programmi che mi intasano il pc
radeon bios editor non è compatibile con le 7900 e purtroppo non uscirà più una versione compatibile, per modificare le frequenze direttamente dal bios devi editarlo a mano con un hex editor ;)
TheDarkAngel
25-06-2012, 16:43
radeon bios editor non è compatibile con le 7900 e purtroppo non uscirà più una versione compatibile, per modificare le frequenze direttamente dal bios devi editarlo a mano con un hex editor ;)
Si può fare per il voltaggio? Non hanno una firma digitale? Mi piacerebbe parecchio poter far a meno dei programmi vari di clock e usare solo il pannello amd, previa modifica dei limiti con asus tweak. Eviterei una tonnellata di bsod causati dalla standby che non ripristina sempre il voltaggio corretto :asd:
Diablo III
25-06-2012, 16:46
Si può fare per il voltaggio? Non hanno una firma digitale? Mi piacerebbe parecchio poter far a meno dei programmi vari di clock e usare solo il pannello amd, previa modifica dei limiti con asus tweak. Eviterei una tonnellata di bsod causati dalla standby che non ripristina sempre il voltaggio corretto :asd:
tutto si può fare :p
basta mettersi li con tanta buona volontà :D
imparerò ad usare anche quello....:sofico:
come mai non uscirà più una versione compatibile?
bè trixx o msi afterburner non sono pesanti (io li ho entrambi per motivi diversi) e comunque qualcosa per monitorare la temperatura della gpu in oc lo consiglio..
beh visto che ci troviamo a parlare di temperature qual è il tjmax delle hd7970?
bè trixx o msi afterburner non sono pesanti (io li ho entrambi per motivi diversi) e comunque qualcosa per monitorare la temperatura della gpu in oc lo consiglio..
bè..però un conto usarli solo per monitorare, un altro è quello di affidargli la gestione delle frequenze :D
avevo chiesto anche io, tempo fa, se era possibile creare un bios ad-hoc..ma non avevo avuto risposta...
adesso ho scoperto che non è una cosa molto facile. Peccato...per le mie gtx460 l'avevo fatto...:rolleyes:
Diablo III
25-06-2012, 16:58
imparerò ad usare anche quello....:sofico:
come mai non uscirà più una versione compatibile?
bravo :)
non uscirà più una nuova versione perchè colui che si occupava del programma ha detto che non ha più tempo da dedicarci :)
bè..però un conto usarli solo per monitorare, un altro è quello di affidargli la gestione delle frequenze :D
avevo chiesto anche io, tempo fa, se era possibile creare un bios ad-hoc..ma non avevo avuto risposta...
adesso ho scoperto che non è una cosa molto facile. Peccato...per le mie gtx460 l'avevo fatto...:rolleyes:
beh per l'oc trixx funziona molto bene :D, io preferisco qualcosa che si attivi solo quando voglio e non tocchi il bios, poi è una questione di preferenze! :)
entrambe le sapphire si overvoltano (dual e reference)
cinghia1992
25-06-2012, 17:12
ragazzi qualcuno di voi con una 7950/70 gioca a wow ? che fps avete in città ?
E considera che la giga7950 è l'unica tra le non reference che ha la parte di alimentazione COMPLETA ovvero non ci sono spazi vuoti in corrispondenza dei vrm, ci sono proprio tutti a differenza degli altri brand che ne utilizzano la metà.
per farti meglio capire, guarda queste due immagini:
giga 7950 naked:
http://www.xtremehardware.com/images/stories/Gigabyte/Gigabyte_HD_7950_Windforce_X3/thumbnails/bundle/7950_29.jpg
msi twin frozr II
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/35/IMG0035727.jpg
sapphire 7950 oc:
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/35/IMG0035012.jpg
Questo è vero.
Però ricordo che i VRM della 7970 sono DIGI+ (nn so se la dicitura è corretta), cioè sono digitali e molto + stabili ;)
Provati i 12.7 in DX11.
Rullano molto bene, con un miglioramento in termini puramente FPS, che si tramuta in fluidità visiva.
Noto però un peggioramento della stabilità generale..... BF3 ad esempio tende a piantarsi due volte su tre, e nn è un problema di OC dal momento che me lo fa anche a default.....:mc:
TheDarkAngel
25-06-2012, 17:56
tutto si può fare :p
basta mettersi li con tanta buona volontà :D
Non è di grande conforto, speravo in una guida, per capire cosa mi trovo davanti aprendo il bios della 7970 :asd:
Sono 3 settimane che ho su i beta 12.6 e non ho nessun problema.
Sono strano io?
con i 12.6 non ho riscontrato problemi, a parte il bug noto degli sw di monitoring
buell allora hai prob con i 12.7?
tu jall, attivando il cfx?
come detto precedentemente, credo si tratti di un bug nel passaggio tra state 2d e 3d
se siete in cfx ci si mette pure l'ulps
io non ho ricevuto crash o robe strane in game, ne' con opera navigando o andando su youtube
mentre ho ricevuto black nel cambio mappa di bf3, proprio dove si verifica l'abbassamento di freq da 3d a 2d e ulps sulla seconda scheda
su bf3 non si piantano con i 12.7 anzi vanno benissimo; può darsi che siano migliori dei 12.6, ma tra il cap fps e tra che i 12.6 già sono ottimi, non ci vedo molte differenze
differenze le vedo in cf: con o senza cap, non riesco a notare stuttering :)
Diablo III
25-06-2012, 18:48
Non è di grande conforto, speravo in una guida, per capire cosa mi trovo davanti aprendo il bios della 7970 :asd:
non credo che se ne trovano, ora il tempo scarseggia, magari più avanti ne butto giù una io :)
non credo che se ne trovano, ora il tempo scarseggia, magari più avanti ne butto giù una io :)
impossibile non ci credo, possibile che a nessuno sia venuto in mente di modificare e flashare bios su ste schede?
jall1970
25-06-2012, 20:06
con i 12.6 non ho riscontrato problemi, a parte il bug noto degli sw di monitoring
buell allora hai prob con i 12.7?
tu jall, attivando il cfx?
come detto precedentemente, credo si tratti di un bug nel passaggio tra state 2d e 3d
se siete in cfx ci si mette pure l'ulps
io non ho ricevuto crash o robe strane in game, ne' con opera navigando o andando su youtube
mentre ho ricevuto black nel cambio mappa di bf3, proprio dove si verifica l'abbassamento di freq da 3d a 2d e ulps sulla seconda scheda
su bf3 non si piantano con i 12.7 anzi vanno benissimo; può darsi che siano migliori dei 12.6, ma tra il cap fps e tra che i 12.6 già sono ottimi, non ci vedo molte differenze
differenze le vedo in cf: con o senza cap, non riesco a notare stuttering :)
sera egounix
Io sto con i 12.7, ma adesso sto solo con una gpu, la seconda e riposta nello stipetto...
Comunque con la gpu occata a 1000 e ram a 1400 non credo di avere problemi..per adesso se il pc si pianta lo scrivero subito
Diablo III
25-06-2012, 20:09
impossibile non ci credo, possibile che a nessuno sia venuto in mente di modificare e flashare bios su ste schede?
io non ho cercato perchè non mi interessa, ma solitamente queste non sono informazioni che è facile reperire online :(
i pochi che sanno come modificare con hex editor difficilmente condividono le informazioni con gli altri purtroppo, e non mi chiedere il perchè :cry:
pure con Kepler si è nella stessa barca, non essendoci ancora una versione compatibile di NiBiTor, l'unica è modificare tramite Hex Editor, trovi qualcosa in rete? no (a parte quello che ho volutamente postato io) :D
sera egounix
Io sto con i 12.7, ma adesso sto solo con una gpu, la seconda e riposta nello stipetto...
Comunque con la gpu occata a 1000 e ram a 1400 non credo di avere problemi..per adesso se il pc si pianta lo scrivero subito
ah ok, mi interessava sapere se il bug era solo con cfx
sul thread di guru c'è il 50 e 50, a chi vanno bene e a chi bsoddano
jall1970
25-06-2012, 21:54
Giocato adesso un paio di orette a bf3.. Alcune volte un paio mi e sembrato che frezzasse la gpu ma nessun bsod o altro..l il gioco e fluidissimo in mappe da 64 non saprei che dire.. Appena ho tempo riprovo gli ufficiale e poi ti dico le differenze in singola gpu
provati un bel pò...da quando sn usciti posso dire e con i 12.7 a 1275mhz core @ vcore def...mai un problema o crash...provati con bf3 (millantamila ore), max payne 3 (5 ore), civilization v (9 ore)... :D perfetto ati continua cosi...
a me il dolphin con l'antialiasing continua a crashare e mi ha dato pure un altro bsod, colpa dell'overclock o dell'emu? non crerasha null'altro a parte lui. nè prime ne linx ne amnesia ne il supermodel, nulla solo lui
provati un bel pò...da quando sn usciti posso dire e con i 12.7 a 1275mhz core @ vcore def...mai un problema o crash...provati con bf3 (millantamila ore), max payne 3 (5 ore), civilization v (9 ore)... :D perfetto ati continua cosi...
Allora sarà un prob di cfx e ulps
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Ste powa
26-06-2012, 07:51
bene aspetto i definitivi e aggoirno anche io i driver. Anche se già con i 12.4 ma va tutto senza nessun bug di rilievo ;)
edit +ot: GodricK come ti chiami in bf3?
RoUge.boh
26-06-2012, 08:22
io li sto usando da un mesetto e non ho nessun problema con i 12.7
ragazzi ma anche a voi succede che se si lascia un video streaming aperto nel browser e si avvia un gioco le frequenze della vga non si alzano a quelle 3d ma restano, sulla 7950, 501/1250 ? :doh:
RoUge.boh
26-06-2012, 08:46
ragazzi ma anche a voi succede che se si lascia un video streaming aperto nel browser e si avvia un gioco le frequenze della vga non si alzano a quelle 3d ma restano, sulla 7950, 501/1250 ? :doh:
con la 5870 che avevo mi è sempre successo questa cosa ma adesso nu...
RoUge.boh
26-06-2012, 09:13
sono stati postati da Asder00 su guru3d il 20 giugno :O
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=364682
chiedo scusa la mia concezione di tempo è un pò allargata... (scusate sto studiano per gli esami e passare giornate sui libri mi fa sembrare che il tempo non passi mai) li sto usando dal 15 giugno se non erro.. e non ho riscontrato nessun problema..anche se sto giocando ad AION,GW2(una beta di 3 giorni) e sniper elitè
RoUge.boh
26-06-2012, 09:23
tu stai usando questi
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=364400
che passano per essere 12.6 e non 12.7 nonostante siano release 9.0 contro gli 8.981.2 di quelli che ho linkato prima (che hanno tra l'altro il d3d più nuovo)
hem si esatto non mi sono accorto dell'errore..chiedo scusa :D :D :D :D
quindi potrebbe essere un problema di driver? al momento sto usando i 12.4, me lo faceva anche con la 5770 con tutti i driver fino ai 12.2 (gli ultimi usati) cambiando vga speravo che questo problema sparisse, invece pare di no!
a qualcuno con la 7950 e i 12.4 succede lo stesso?
EDIT:
leggendo in giro ho letto che è normale, i driver durante la visualizzazione di video impostano il profilo UVD per via dell'accelerazione hw. la cosa che non riesco a concepire è perchè ati non abbia ancora implementato sti benedetti driver per fare in modo che si possa passare dal profilo UVD a quello 3D se una applicazione 3d viene avviata....bha.
edit +ot: GodricK come ti chiami in bf3?
godrickjj
cmq a me è scomparso il tearing già poco visibile con i 12.6... :)
ho rimesso gli ufficiali 12.4, non riscontro più quegli errori e le prestazioni poichè sto giocando con giochi vecchi ed emulatori non sono cambiate:D
Diablo III
26-06-2012, 11:19
ho rimesso gli ufficiali 12.4, non riscontro più quegli errori e le prestazioni poichè sto giocando con giochi vecchi ed emulatori non sono cambiate:D
molto bene, alla fine per qualche fps in più non vale la pena avere noie ;)
molto bene, alla fine per qualche fps in più non vale la pena avere noie ;)
anzi ti dirò di più secondo me avevo qualche problema di installazione quando ce li avevo prima. ora che li ho reinstallati vanno molto meglio
godrick ma non ti crede più nessuno... :asd:
:asd:
:asd: :sofico: mi è andata mooolto bene...mi dispiace solo che non riesce a reggere quei 25mhz in più... altrimenti stavo a 1300mhz - vcore def:)...prevedo di liquidare il tutto per natale... e portarla al max...:ciapet:
:asd: :sofico: mi è andata mooolto bene...mi dispiace solo che non riesce a reggere quei 25mhz in più... altrimenti stavo a 1300mhz - vcore def:)...prevedo di liquidare il tutto per natale... e portarla al max...:ciapet:
Solo perché ha fatto una deviazione per Lourdes, nn vuol mica dire che ti sia andata bene :asd:
Cmq non ti credere che salga molto di + a liquido, perché è ovvio che nn hai problemi di temp ;)
allora non lo vedo solo io che con i 12.7 il tearing senza vsync è quasi impercettibile...
io idem, non so se faccio testo, con il 120hz, pur stando sotto la freq di refresh, raramente lo vedo ed è così poco e veloce
ieri sera ho provato ad installare iturbo, trixx, msi ab... tutti e 3 mi fan casino
iturbo non mi fa settare una mazza
trixx rompe ancora con l'ulps
msi a volte non fa vedere il voltaggio, o locka le frequenze, o le unlocka, ma poi non mi fa settare il voltaggio :muro: :muro:
che rogne
ho dovuto anche reinstallare i drivers, che co sti sw di oc mi si impallavano le freq della prima a 500/1500 e la seconda a 300/150
Ale55andr0
26-06-2012, 13:20
sarebbe fantastico se amd desse la possibilità via ccc di settare la tensione di alimentazione della gpu con impostazione massima assolutamente sicura (1.2) in modo da avere la certezza che nessuno gli rompa la vga e chieda assistenza. Ovviamente è utopia, ma overcloccare per bene una volta per tutte la vga senza ricorrere all'uso di software esterno sarebbe solo che gradito. Solo che a quel punto le ghz edition... :asd:
sarebbe fantastico se amd desse la possibilità via ccc di settare la tensione di alimentazione della gpu con impostazione massima assolutamente sicura (1.2) in modo da avere la certezza che nessuno gli rompa la vga e chieda assistenza. Ovviamente è utopia, ma overcloccare per bene una volta per tutte la vga senza ricorrere all'uso di software esterno sarebbe solo che gradito. Solo che a quel punto le ghz edition... :asd:
infatti io ho disinstallato tutti i vari software di oc...ho messo 1100/1500 da ccc (quindi con i volt default) e via così..:)
Ale55andr0
26-06-2012, 13:35
il problema è che la mia con il vdefault (i ridicoli 1.112) per stare assolutamente stabile si ferma a 1050, per salire oltre vuole un po' di overvolt, pena artefatti o instabilità su ungine e the witcher 2 con uber attivo :stordita:
le memorie salgono senza problemi fino al limite del ccc forse perfino oltre, non ho provato ma tanto non serve a niente, quando hai 300gb/s di banda il limite non sta certo nello spremere altri 50 mhz sulla ram...è la gpu che a fronte della mole di lavoro che le viene garantito deve essere spinta a dovere, e senza un aiutino in tensione io non riesco dovendomi appoggiare per forza a software esterni
jall1970
26-06-2012, 13:36
Io gioco a bf3 con core a 1000 e ram 1450 vdef
Dopo provo 1100 e 1500 vdef ma anche con 1000 il mp va benissimo, solo problemi di lag ma e la linea a volte...
il problema è che la mia con il vdefault (i ridicoli 1.112) per stare assolutamente stabile si ferma a 1050, per salire oltre vuole un po' di overvolt, pena artefatti o instabilità su ungine e the witcher 2 con uber attivo :stordita:
le memorie salgono senza problemi fino al limite del ccc forse perfino oltre, non ho provato ma tanto non serve a niente, quando hai 300gb/s di banda il limite non sta certo nello spremere altri 50 mhz sulla ram...è la gpu che a fronte della mole di lavoro che le viene garantito deve essere spinta a dovere, e senza un aiutino in tensione io non riesco dovendomi appoggiare per forza a software esterni
e pensa che la mia è a 1.050v a default (1.033v da gpuz) :D
purtroppo, the witcher 2 non ce l'ho...altrimenti provavo a vedere se teneva l'ubersampling ;)
jonbonjovanni
26-06-2012, 14:12
Sera raga su un noto shop ho trovato la MSI Radeon R7970 Lightning a 439€ ,sta scheda mi piace troppo, però la foto che hanno della scheda non è quella di quella suddetta ma sembrerebbe quella della 680 twin force III , anche se ho controllato il codice "V278-003R" ed è proprio quella della lightning.
Vi pongo alcune domande :
1) Il prezzo com'è? , devo preoccuparmi della foto errata?
2) Ho visto che su vr-zone hanno portato sta scheda a 1250mhz di coreclock con un corevoltage di 1350mV e memory clock a 1870 mhz.
com un aumento in bf3 in fullHD di 20 fps sulla stessa scheda tenendola a default e 24 fps sulla radeon 7970 e 30 fps sulla radeon 7950 oc (che ho io) .
Ora vi chiedo ma se decido di prendere sta scheda devo sostituire l'alimentatore di 600 watt che ho in firma?
Comunque cosa ne pensate di questa scheda?
grazie
Sera raga su un noto shop ho trovato la MSI Radeon R7970 Lightning a 439€ ,sta scheda mi piace troppo, però la foto che hanno della scheda non è quella di quella suddetta ma sembrerebbe quella della 680 twin force III , anche se ho controllato il codice "V278-003R" ed è proprio quella della lightning.
2) Ho visto che su vr-zone hanno portato sta scheda a 1250mhz di coreclock con un corevoltage di 1350mV e memory clock a 1870 mhz.
com un aumento in bf3 in fullHD di 20 fps sulla stessa scheda tenendola a default e 24 fps sulla radeon 7970 e 30 fps sulla radeon 7950 oc (che ho io) .
Ora vi chiedo ma se decido di prendere sta scheda devo sostituire l'alimentatore di 600 watt che ho in firma?
grazie
evita bmp power, se devi ordinarla prokoo ce l'ha a 453+ss
con un ottimo ali da 600 dovresti tenerla, però io dei cooler master non mi fido per niente
come mai lo si deve evitare?
francisco9751
26-06-2012, 14:35
Mi aggrego pure io,come mai da evitare bpm.power?hanno ottimi prezzi..io volevo prenderlo proprio da loro
From Tapatalk with HTC XE
come mai lo si deve evitare?
comunicazione 0
assistenza 0
se vuoi rma devi andare via avvocato e non è detto ti dica bene
se poi inoltrano rma, quello che ti tornerà, se ti tornerà - perchè la tempistica va da 3 mesi a mai -, tornerà o uguale con documento attestante il falso (3d mark passato e via dicendo), oppure con danni evidenti (ad un utente è tornata la sua mobo, identica, senza imballaggio e con un paio di forbici dentro che han rigato il pcb)
insomma, se acquisti da loro, se ti arriva la merce devi:
- sperare che non sia fallata ab origine
- sperare che non ti si rompa
- metterti l'anima in pace, perchè è come non avere garanzia
io sono tra quegli utenti che hanno aspettato 20gg per rma
inizialmente non me l'hanno accordata, perchè l'oggetto in questione (roccat kave) sono state vendute a me con vendita tra privati... ovviamente essendo uno shop serissimo :asd: ti negano ogni forma di assistenza se non sei il proprietario originario
allora ho chiesto assistenza al primo proprietario che è stato gentilissimo
dopo 20gg e passa che no nsi facevano sentire gli ho chiesto di ricontattarli, e diciamo che non è stato molto garbato
allora hanno aperto pratica rma, mentre nel momemnto dell'attesa mi sono informato sui loro precedenti...
beh... ho regalato le cuffie come 2.1 al coinquilino, a cui van benissimo con il sub sfondato, ho rinunciato rma per la mole di querele e minacce di querele che ho trovato in rete
più altra robetta
ti basta? :stordita:
aggiungo: non comprano da fornitori ufficiali, ma per via parallela, credo siano dei vat players, perchè ricordo che non è stato riconosciuto swap b2-b3 dalle case produttrici, per prodotti provenienti da bpm
jonbonjovanni
26-06-2012, 14:38
evita bmp power, se devi ordinarla prokoo ce l'ha a 453+ss
con un ottimo ali da 600 dovresti tenerla, però io dei cooler master non mi fido per niente
no perchè io ho acquistato poche settimane 2 prodotti nessun problema ,ma oltre la questione shop come vedi sta scheda ego?
mah a me non pare che gli altri negozi siano migliori sulla questione rma, alla fine se ne lavono tutti le mani
no perchè io ho acquistato poche settimane 2 prodotti nessun problema ,ma oltre la questione shop come vedi sta scheda ego?
se hai acquistato da loro, peggio per te, mi spiace
per la scheda non so valutare, perchè su guru3d c'è uno che ne ha 3 e le tiene a 1300mhz
però c'è anche il discorso di alexgti che oltre una certa soglia di clock, se non ho capito male io, si iniziano a perdere frames
son sempre dell'opinione che, anche se la differenza c'è con le sorelle maggiori, una 7950 o una 670 avanzano a 1920 e vanno bene anche a 2560
se guardi alla schede nella loro completezza, come componentistica/elettronica/stabilita etc...
ora non ho visto le rece della light, però mi sembra una delle migliori
mah a me non pare che gli altri negozi siano migliori sulla questione rma, alla fine se ne lavono tutti le mani
tecnocomputer e tiburcc sono su un altro pianeta, scrivi e rispondono, mandi e testano e ti fanno riavere tutto in breve tempo
prokoo non so, c'è chi ne parla bene e chi no, anche se ho riscontrato più pareri positivi, oltre ad altri 2 fatti che mi hanno fatto accordare fiducia in loro
neths, dove ho acquistato una 8800 e una 7950 non so, il botta e risposta via email è sempre veloce con loro
amazon costa un po' di più, come tiburcc, però neanche testano, se dici che hai un prodotto difettoso te ne mandano uno nuovo e dopo gli rimandi il vecchio, e ti rimborsano la spedizione
di scelta ce n'è, basta cacciare quei 10-20€ in più
grazie
Io aspetterei ancora un po... è in arrivo la 7970 asus Matrix della rog presentata al Computex! ci sono gia un po di info in giro sulla scheda che arrivano dall'Asus Absolute zero che si ste svolgendo proprio in questi giorni a Taiwan. info QUI (http://www.hwlegend.com/news/varie/2016-roberto-sannino-portabandiera-italiano-nella-manifestazione-di-overclock-organizzata-da-asus-rog.html) e QUI (http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=166&t=4059)
In overclock ha gia battuto il precedente record della lightning (bisogna anche vedere se non ci saranno risposte di MSI), ed esteticamente... beh li sono gusti!
grazie
ma scusa a quanto la tieni la 7950??
tocca vedere se il gioco vale la candela....
con la mia 7950 1150/6600 gioco a bf3 1920x1080 tutto su ultra tranne antialias post e blur che mi danno fastidio entrambi, raramente scendo sotto i 60fps.
Posso assicurarti che su bf3 la differenza tra 900/5000 e 1150/6600 è visibile ad occhio nudo in termini di fluidità generale
di questa eventualmente in alternativa alla oc edition di sapphire che ne pensate
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/five_pictures1_2516_20120131144054.jpg
Lionking-Cyan
26-06-2012, 15:11
Occhio che le reference sono rumorose.
devo liquidarla :sofico:
se è la oc la prenderei sicuramente
non so che modello è dalla figura sulla scatola c'è scritto oc, e nella descrizione c'è scritto over voltage control... c'è pure una versione non oc? che palle cmq, ma quante cavolo di versioni fanno?
jonbonjovanni
26-06-2012, 16:13
Io veramente ho la 7950 della sapphire versione oc biventola e lasciandola def. a battlefield 3 tutto quanto su ultra e su server da 64 player non ho quasi mai cali di frame se non per sporadico lag.
ma io non ho detto che la mia 7950 oc fa cag....e , anzi anch'io gioco a bf3 senza problema ma sto semplicemente chiedendo se in termini di prestazione sta msi r7970 lightning è + perfomante , visto che dai bench su vr-zone sembrebbe davvero una bella bestiolina.
Quindi voi mi sconsigliate di passare alla msi?
dalla 7950 che già hai no, questi micro update non hanno senso per me, poi se lo vuoi fare per sedare la scimmia beh... quello è un altro discorso :sofico:
jonbonjovanni
26-06-2012, 16:26
dalla 7950 che già hai no, questi micro update non hanno senso per me, poi se lo vuoi fare per sedare la scimmia beh... quello è un altro discorso :sofico:
ciao nap , si un pò di spinta scimmiesca c'è non lo nego, però non credo che prendendo la 7970 non avrei miglioramenti anche se sono a 1920 full hd.
ma è ovvio che i miglioramenti ce li hai non lo mette in dubbio nessuno, ma cambiare da una 7950 ad una 7970 anche se lightining ha poco senso capisci? comprati un'altra 7950 piuttosto, ha molto più senso questo come upgrade, altrimenti aspetta direttamente la prossima gen, non cambiarla per quei pochi frames in più
jonbonjovanni
26-06-2012, 16:35
ma è ovvio che i miglioramenti ce li hai non lo mette in dubbio nessuno, ma cambiare da una 7950 ad una 7970 anche se lightining ha poco senso capisci? comprati un'altra 7950 piuttosto, ha molto più senso questo come upgrade, altrimenti aspetta direttamente la prossima gen, non cambiarla per quei pochi frames in più
il problema che mettendo due 7950 in cross dovrei prendere un altro alimentatore e consumerei di + corrente elettrica.
comunque ora ci penso e poi vedrò cosa fare grazie per i consigli.
a sto punto risparmia proprio i soldi allora, oppure i soldi che spenderesti per la lightning usali per un alimentatore più performante
francisco9751
26-06-2012, 17:01
Ero indeciso tra 7970 e 7950..ma ho preferito la 7950 :D alla fine è comunque un ottima scheda e il crossfire fra un po' di mesi mi costerà di meno..con quello che ci ho risparmiato ho preferito prendere un ssd da 128gb in sconto a 75 euro :D ho preso la sapphire(dual fan) non ricordo se le frequenze sono di default o no..comunque fino a quanto ci si può spingere in overclock?!?senza spaccare la gpu :D
mirkonorroz
26-06-2012, 17:24
Ciao, lo avete ancora tutti il problema dello standby che uccide? :sofico:
Io ho provato dai 12.4 (prima non ricordo) fino ai 12.7 e devo per forza resettare con il tasto, perche' non si riprende piu'.
Diablo III
26-06-2012, 17:24
con quello che ci ho risparmiato ho preferito prendere un ssd da 128gb in sconto a 75 euro :D
quello si che ti fa notare una bella differenza :asd: :D
francisco9751
26-06-2012, 17:54
Non vedo l'ora :D mi scoccia solo che dovrò aspettare una settimana per poter avere ok tutto
Ciao, lo avete ancora tutti il problema dello standby che uccide? :sofico:
Io ho provato dai 12.4 (prima non ricordo) fino ai 12.7 e devo per forza resettare con il tasto, perche' non si riprende piu'.
Uguale anche a me. A volte va in standby il monitor e non si riprende manco con le cannonate. Spegnimento forzato. Pensavo fossi io l'unico invece...
Ho dovuto togliere lo stanby del monitor.
io idem, non so se faccio testo, con il 120hz, pur stando sotto la freq di refresh, raramente lo vedo ed è così poco e veloce
ieri sera ho provato ad installare iturbo, trixx, msi ab... tutti e 3 mi fan casino
iturbo non mi fa settare una mazza
trixx rompe ancora con l'ulps
msi a volte non fa vedere il voltaggio, o locka le frequenze, o le unlocka, ma poi non mi fa settare il voltaggio :muro: :muro:
che rogne
ho dovuto anche reinstallare i drivers, che co sti sw di oc mi si impallavano le freq della prima a 500/1500 e la seconda a 300/150
Testa a pinolo!!:muro: :asd:
E' da 5 release che in cross una delle due all'avvio sta a 500... poi se lanci un game e torni al desktop tutto si sistema ;)
I vari software per OC mi danno i tuoi stessi problemi, tranne HIS iTurbo, l'unico che funziona egregiamente senza nessun problema....
Testa a pinolo!!:muro: :asd:
E' da 5 release che in cross una delle due all'avvio sta a 500... poi se lanci un game e torni al desktop tutto si sistema ;)
I vari software per OC mi danno i tuoi stessi problemi, tranne HIS iTurbo, l'unico che funziona egregiamente senza nessun problema....
duro
non ho quel problema
lo creano gli sw tipo trixx e minchiate varie :)
duro
non ho quel problema
lo creano gli sw tipo trixx e minchiate varie :)
Io ho provato anche senza lanciare nulla e lo fa lo stesso..... mah....:mc:
Io ho provato anche senza lanciare nulla e lo fa lo stesso..... mah....:mc:
perchè sei duro
comunque a me iturbo della his, non mi fa toccare il voltaggio... bho
sto giocando metro, ma ho rimesso singolo schermo a 120hz, fluidità perfetta, non l'ho visto con le verdi, ma gira da far paura
di contro in eyefinity... a singola ovviamente patisce di frame rate, in cross non va perfettamente
ci risiamo con cross ed eyefinity
questo però non stuttera, ma è ingiocabile, ma anche con singola scheda in eye c'è qualcosa di strano
in pratica impazzisce la sensibilità del mouse, non c'è verso di gestirla
peccato, perchè in eye fa paura :muro:
perchè sei duro
comunque a me iturbo della his, non mi fa toccare il voltaggio... bho
sto giocando metro, ma ho rimesso singolo schermo a 120hz, fluidità perfetta, non l'ho visto con le verdi, ma gira da far paura
di contro in eyefinity... a singola ovviamente patisce di frame rate, in cross non va perfettamente
ci risiamo con cross ed eyefinity
questo però non stuttera, ma è ingiocabile, ma anche con singola scheda in eye c'è qualcosa di strano
in pratica impazzisce la sensibilità del mouse, non c'è verso di gestirla
peccato, perchè in eye fa paura :muro:
ECCERTO che sono UN duro :sofico:
Conflitti software..... :muro:
Lionking-Cyan
26-06-2012, 20:17
Ma la 7950 900hz edition quando esce? :sofico: :sbonk:
Ma la 7950 900hz edition quando esce? :sofico: :sbonk:
?
la windoforce è 900
la dual-x è 950
Lionking-Cyan
26-06-2012, 20:27
?
la windoforce è 900
la dual-x è 950
No mi riferivo alla commercialata della 7970 1ghz edition. E ora mi aspetto di vedere le 7950 con questo chip affinato.
Ergo, rido :asd:
Mikelangelo87
26-06-2012, 21:06
salve ragazzi, a qualcuno sulle 7950/7970 percaso risulta un forte rumore elettrico in load ? Ho appena montato una 7970 nuova fiammante ma ho questo problema, un bzzzz perenne in load fastidiosissimo : (
salve ragazzi, a qualcuno sulle 7950/7970 percaso risulta un forte rumore elettrico in load ? Ho appena montato una 7970 nuova fiammante ma ho questo problema, un bzzzz perenne in load fastidiosissimo : (
siamo quasi tutti (se non tutti) ad avere quel ronzio :rolleyes:
Mikelangelo87
26-06-2012, 21:23
No vabè non credo a questo livello però altrimenti sarebbe una cosa da mettere in prima pagina in grassetto, quì appena si gioca o si avvia un bench è la sagra del bzzzzzzzz :doh:
No mi riferivo alla commercialata della 7970 1ghz edition. E ora mi aspetto di vedere le 7950 con questo chip affinato.
Ergo, rido :asd:
la notizia è uscita per le 7700, poi per le 7970 e poi per le 7950
bho, certo che con le 7950 a 1000-1050 si tirerebbero la zappa sui piedi
se tieni conto che una dual-x sta a 950 già di suo, minimo si andrebbe di ghz edition... forse potrebbero non mettere il boost di 50+
mi sembrerebbe una gran caxxxta
si scontrerebbero a 400 con le 7970, per cosa, per avere 50-100mhz a 1.2 assicurati che già, ripeto già, ti garantisce una 7950 sui 330 a v.def
ripeto perchè la mia sfigata 7950 con asic 60% secco, a vdef sta a 1000
magari se migliore è il silicio delle ghz edition, scaldano un po' meno
a 1.225, reali 1.18, ad alexgti la sua windforce regge 1150
io provai 1.18 reali a 1100, forse non ero stabile, comunque ci arrivava e son sicuro che arriverebbe anche a 1150
No vabè non credo a questo livello però altrimenti sarebbe una cosa da mettere in prima pagina in grassetto, quì appena si gioca o si avvia un bench è la sagra del bzzzzzzzz :doh:
Sono i convertitori di fase che vanno in risonanza.... a me lo fa ogni tanto in qualche menù di gioco, ma in gioco mai....
Salve ragazzi,
mi inserisco perchè ho un problema. ATI 7970 (XFX Black Edition) praticamente dopo pochi secondi che avvio un gioco (Call of Duty MW1, 2 o 3) il computer si spegne come per un allarme hardaware. Le temperature non dovrebbero essere la causa (ma non riesco ad avere un dato certo), non ho toccato nulla. Nel registro eventi ho l'errore critico 41 ma l'ali e da 850W (marca ITek modulare), e poi con la 4870 di prima in OC andava bene. La cosa strana appena montata la scheda funzionava a meraviglia. Ho fatto una intera missione di CODMW3 senza problemi. Poi ho installato afterburner ed ho cambiato un pochino le impostazioni della ventola. Da li in poi problemi. All'inizio ho fatto il ripristino di sistema al giorno prima dell'installazione di Afterburner. poi:
Ho disinstallato, formattato reinstallato usato driver sweeper, ma la cosa stranissima è che quando reinstallo i drive ATi (ora ho i beta 12.6) sembra che il sistema si ricordi le impostazioni che aveva anche se ho formattato (fdisk) e reinstallato tutto.
Quando installo i driver mi da un errore "amd app sdk runtime error "
Devo dire che la disperazione monta.....
Suggerimenti??? Qualcuno ha idee..
Salve ragazzi,
mi inserisco perchè ho un problema. ATI 7970 (XFX Black Edition) praticamente dopo pochi secondi che avvio un gioco (Call of Duty MW1, 2 o 3) il computer si spegne come per un allarme hardaware. Le temperature non dovrebbero essere la causa (ma non riesco ad avere un dato certo), non ho toccato nulla. Nel registro eventi ho l'errore critico 41 ma l'ali e da 850W (marca ITek modulare), e poi con la 4870 di prima in OC andava bene. La cosa strana appena montata la scheda funzionava a meraviglia. Ho fatto una intera missione di CODMW3 senza problemi. Poi ho installato afterburner ed ho cambiato un pochino le impostazioni della ventola. Da li in poi problemi. All'inizio ho fatto il ripristino di sistema al giorno prima dell'installazione di Afterburner. poi:
Ho disinstallato, formattato reinstallato usato driver sweeper, ma la cosa stranissima è che quando reinstallo i drive ATi (ora ho i beta 12.6) sembra che il sistema si ricordi le impostazioni che aveva anche se ho formattato (fdisk) e reinstallato tutto.
Quando installo i driver mi da un errore "amd app sdk runtime error "
Devo dire che la disperazione monta.....
Suggerimenti??? Qualcuno ha idee..
A parte cod....hai fatto qualche test un po più robusto? che ne so qualche 3dmark o comunque app che utilizzino la vga al 100%? Hwmonitor o aida per temp li hai installati? Che temp ti danno? La ventola se fai i test di prima cambia regime di rotazione? Non so ma ho qualche perplessità sull'ali....mi sai dare i valori che ti da hwmonitor sulla linea 12V?
Ho fatto video card stability test, si è stabilizzato così:
Attività 99%
temperatura 71°
Ventola 37%
In esecuzione per 15 minuti. Poi ha dimezzato improvvisamente il clock della GPU e la temp è calata... Che vuol dire???
Ormai 8.22.....
Ale55andr0
26-06-2012, 23:10
io non ho alcun ronzio :O
A parte cod....hai fatto qualche test un po più robusto? che ne so qualche 3dmark o comunque app che utilizzino la vga al 100%? Hwmonitor o aida per temp li hai installati? Che temp ti danno? La ventola se fai i test di prima cambia regime di rotazione? Non so ma ho qualche perplessità sull'ali....mi sai dare i valori che ti da hwmonitor sulla linea 12V?
Ciao,
guarda se questi dati ti dicono qualcosa:
Hardware monitor Fintek F71889A
Voltage 0 3.36 Volts [0xD2] (+3.3V)
Voltage 1 1.34 Volts [0xA8] (CPU VCORE)
Voltage 2 3.06 Volts [0xBF] (VIN2)
Voltage 3 1.43 Volts [0x7A] (VIN3)
Voltage 4 5.80 Volts [0x8A] (+5V)
Voltage 5 0.35 Volts [0x4] (+12V)
Voltage 6 2.24 Volts [0x8C] (VIN6)
Voltage 7 3.34 Volts [0xD1] (VSB3V)
Voltage 8 3.31 Volts [0xCF] (VBAT)
Temperature 0 41°C (105°F) [0x29] (TMPIN0)
Temperature 1 114°C (237°F) [0x72] (TMPIN1)
Temperature 2 33°C (91°F) [0x21] (TMPIN2)
Fan 0 1197 RPM [0x4E5] (FANIN0)
Fan 1 1132 RPM [0x52D] (FANIN1)
Fan PWM 0 100 pc [0xFF] (CPU)
Fan PWM 1 100 pc [0xFF] (System Fan 1)
Fan PWM 2 100 pc [0xFF] (System Fan
Riprovato ad installare il 12.4:
Simbolino giallo con il punto interrogativo.
AMD APP SDK RuntimeStato finale: Errore
Versione dell'elemento: 10.0.923.1
Dimensione: 90 Mbyte
inizio a pensare che sia quello che da problemi.....
Ho fatto video card stability test, si è stabilizzato così:
Attività 99%
temperatura 71°
Ventola 37%
In esecuzione per 15 minuti. Poi ha dimezzato improvvisamente il clock della GPU e la temp è calata... Che vuol dire???
Ormai 8.22.....
dal tuo post non riesco a vedere se hai i 12v che rientrano almeno nella media (hwmonitor ti da un'indicazione niente di più)...c'è un valore strano. Per quanto riguarda il test, se l'ha finito dopo 15min evidentemente la vga è tornata a frequenza 2d e basta. Hai provato solo cod? Comunque l'errore del runtime sdk non va molto bene....ti si apre il CCC?
Riprovato ad installare il 12.4:
Simbolino giallo con il punto interrogativo.
AMD APP SDK RuntimeStato finale: Errore
Versione dell'elemento: 10.0.923.1
Dimensione: 90 Mbyte
inizio a pensare che sia quello che da problemi.....
esatto...prova comunque a disinstallare tutto, e pulire IN PROVVISORIA con DriverSweeper
Mikelangelo87
26-06-2012, 23:57
in gioco mai....
io non ho alcun ronzio :O
Il mistero si infittisce, a questo punto non so se mandarla subito in RMA o meno, la tempistica mi spaventa :D
Il mistero si infittisce, a questo punto non so se mandarla subito in RMA o meno, la tempistica mi spaventa :D
Per un ronzio?
Mah
Usciti i 12.7 beta ufficiali
jall1970
27-06-2012, 05:05
Usciti i 12.7 beta ufficiali
Venerdi li provo..
Adesso con i 12.7 a gpu singola gioco a bf3 con temperatura ambiente sui 28 gradi con tendenza a 30 a 1100 e ram 1500 per sicurezza messo piu 10 sul power limit... E il gioco scorre liscio senza problemi, ventola fissa a 55% si sente ma gioco in cuffia... E non supero i 65 gradi in game...
Forse sbaglio proprio nell'uso di driver sweeper. Non l'ho usato in modalità provvisoria...
Stasera riprovo.
I 12.7 li avete trovati sul sito AMD??
Forse sbaglio proprio nell'uso di driver sweeper. Non l'ho usato in modalità provvisoria...
Stasera riprovo.
I 12.7 li avete trovati sul sito AMD??
Quelli del 25 dovrebbero stare anche sul sito amd.
buongiorno a tutti,
x dodazza: vedi che uno spegnimento improvviso non è affatto una cosa da sottovalutare. Le cause di spegnimento improvviso possono essere diverse, a partire dalla cpu che raggiunge una certa soglia di temperatura. Ma non mi sembra il tuo caso.... Secondo il mio modesto parere, il tuo alimentatore è veramente scadente, roba cinese di quarta fascia. Per carità non offenderti ma l'unica cosa dove non si può risparmiare è l'alimentatore, i tuoi 820w saranno reali si e no 500w e te ne accorgi dall'etichetta (http://www.itek.it/it/alimentatori/desktop/item/154-alimentatore-itek-mpower-820w-modulare.html. Gli 820w sono artificiosamente inventati sommando anche il wattaggio sulle linee 3.3v e 5v che vengono utilizzate pochissimo.
Ma poi non è tanto il wattaggio ma tutta la qualità dei componenti interni che fa la differenza, basta che leggi qualche recensione SERIA sui siti stranieri e ti accorgi di cosa stiamo parlando.
Intanto leggiti questo bell'articolo di tom's sugli ali http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-scegliere-l-alimentatore-adatto-alle-proprie-esigenze/34946/1.html e ti renderai conto che il tuo alimentatore è da vendere a qualche amico che non ha troppe pretese. Persino lc-power è cento volte meglio di itek, perlomeno il design della circuiteria è fatto da loro e la produzione demandata ai fornitori di psu mondiali.
Leggiti anche questo e sei a posto:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-agli-alimentatori-2011-marca-contro-produttori/32906/1.html
Per farti un ultimo esempio, il mio bequiet l8-630w ha 30A sul 12v1 e 12v2 contro i tuoi 24A e 27A, ma poi bequiet che è un'azienda seria, ti dice pure che quando combini le linee l'amperaggio è più basso. Fidati, butta quel coso prima che ti esploda facendo altri danni e comprati un alimentatore serio che sia perlomeno 80plus Bronze, tipo il mio.
A questo link trovi il più interessante sito relativo agli alimentatori, con tutti gli alimentatori di tutti i produttori (tranne itek...):
http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page541.htm
Per la storia del ronzio, la wf 7950 comincia a ronzare solo quando alzi i voltaggi, altrimenti non si sente. Avendo un case ben insonorizzato sinceramente non sento niente ;)
Sto conducendo altre prove e stranamente riesco ad essere stabile a 1150/6600 con solo 1.200v. Sembrerebbe che i miei sporadici blocchi erano legati al risparmio energetico della cpu in overclock, lasciato solo il c1e ora tutto sembra ok.
Resta il fatto che mediamente tutte le 7950 murano a 1150mhz, tolto qualche raro esemplare, oltre questa soglia c'è bisogno di un voltaggio assurdo con tutte le conseguenze del caso.
Se avete una 7950 non reference ed un case ben areato potete arrivare quasi sicuramente a 1150mhz in tutta sicurezza in un range compreso tra 1,163v ed 1.225v
E perderesti solo tempo, visto che non è un "difetto" della vga... A me lo faceva una vecchia 8500... risolto cambiando alimentatore... ma ho visto anche casi di ronzio dai condensatori attorno alla cpu...
il ronzio lo fanno praticamente tutte, chi più chi meno. Se la mandi in rma ti ritorna la tua perchè non è un difetto riconosciuto.
Se la scheda funziona tienila così e cerca di isolare meglio il rumore dal case.
Sono tentato di provare questi benedetti 12.7 beta per via dei vari guadagni prestazionali.... ma se poi sono instabile non capisco più se è la scheda o il driver :)
Umh con i 12.7 beta e tutto in ultra ho dei bei cali di frame su BF3, gira tutto tra 45-70 poi a un certo punto frame drop (con freeze di 1 secondo) anche sui 15 per un attimo e poi ritorna su :eek: settando 2x MSAA invece che 4x pare che non succeda.
2500k@4500 - 7970 OC Default
Umh con i 12.7 beta e tutto in ultra ho dei bei cali di frame su BF3, gira tutto tra 45-70 poi a un certo punto frame drop (con freeze di 1 secondo) anche sui 15 per un attimo e poi ritorna su :eek: settando 2x MSAA invece che 4x pare che non succeda.
2500k@4500 - 7970 OC Default
Anche a me ieri sera, con i 12.6 beta ufficiali, sia in cross che singola.
Sto pensando di formattare, penso siano stati gli sw di oc, perchè prima non avevo di questi problemi.
Anche a me ieri sera, con i 12.6 beta ufficiali, sia in cross che singola.
Sto pensando di formattare, penso siano stati gli sw di oc, perchè prima non avevo di questi problemi.
Forse sono proprio questi beta che fanno acqua :stordita: anche se i frame medi sono più alti se poi ha dei "freeze" di 1 secondo è inutile, mi sembra tra l'altro che mi succeda pure con Risen 2, raramente ma succede.
Forse sono proprio questi beta che fanno acqua :stordita: anche se i frame medi sono più alti se poi ha dei "freeze" di 1 secondo è inutile, mi sembra tra l'altro che mi succeda pure con Risen 2, raramente ma succede.
veramente medi, minimi e alti si son abbassati dai 12.6
Prima di mettere trixx e "compagnia bella" non hi mai avuto sti problemi
O gli è presa male a bf3, forse per boicottaggio vs le amd :asd: , oppure han fatto casino gli sw di oc
Tra l'altro ieri sera stavo provando la singola 7950 a 1100, ma i problemi ci sono anche a defalt
Voglio ringraziare Alexgti per la dovizia di dettaglo. Sospettavo che quell'ali fosse non il meglio, costava la metà dei pari, ma non ho tanto carico, cpu, hd e scheda video. Un po' di ventole del case... Premesso che tutto è possibile ci crederei di più se fosse in crossfire. Prima di lanciarmi nella sostituzione dell'ali voglio riuscire ad installare i driver senza errori di nessun tipo....
Voglio ringraziare Alexgti per la dovizia di dettaglo. Sospettavo che quell'ali fosse non il meglio, costava la metà dei pari, ma non ho tanto carico, cpu, hd e scheda video. Un po' di ventole del case... Premesso che tutto è possibile ci crederei di più se fosse in crossfire. Prima di lanciarmi nella sostituzione dell'ali voglio riuscire ad installare i driver senza errori di nessun tipo....
ci mancherebbe, cmq prima di sostituirlo fai pure tutte le prove del caso :)
però io non dormirei sogni tranquilli con quell'alimentatore, ricorda che un driver non ti fa spegnere il pc all'improvviso!!
Ma, appena avevo comprato Black Ops con la 4870 ne faceva di tutti i colori, poi coi driver nuovi avevo risolto. Forse non si spegneva, ora non ricordo. È anche vero che a casa quando parte la lavatrice o il condizionatore la luce saltella, non so se questo fa bene.... Comunque per ora sono abbastanza lontano da un setup di catalyst con esiti normali.... Se dopo quello continua cambierò l'ali...
Tra l'altro ieri sera stavo provando la singola 7950 a 1100, ma i problemi ci sono anche a defalt
No bhe, allora si che la questione è diversa :D
Edit: In realtà molti con i 12.7 hanno notare un bel boost prestazionale ;)
No bhe, allora si che la questione è diversa :D
Edit: In realtà molti con i 12.7 hanno notare un bel boost prestazionale ;)
no, non è possibile, continua a fare quei versi anche dopo il format
deve essere bf3 in multy... ora provo metro
ho formattato e messo i 12.7 beta ufficiali, ma ho gli stessi cali di ieri sera, ed è iniziato tutto da ieri sera
neanche fosse iniziato dopo l'installazione/rimozione dei software di oc
c'è qualcosa che non va, ma siamo già in 2, e io prima non accusavo nessun problema...
edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409993&page=318
problema di bf3 o di punkbuster :read:
Ma, appena avevo comprato Black Ops con la 4870 ne faceva di tutti i colori, poi coi driver nuovi avevo risolto. Forse non si spegneva, ora non ricordo. È anche vero che a casa quando parte la lavatrice o il condizionatore la luce saltella, non so se questo fa bene.... Comunque per ora sono abbastanza lontano da un setup di catalyst con esiti normali.... Se dopo quello continua cambierò l'ali...
Io guarderei comunque se sulla linea 12v quando la gpu è sotto carico sei entro un range discreto altrimenti cambia ali. Ad ogni modo quel problema dell'sdk è abbastanza grave quindi vedi di risolverlo in qualche modo. Almeno elimini una possibile causa di malfunzionamento.
Pachanga
27-06-2012, 14:57
Provati i 12.7 beta ufficiali,disponibili qui:
http://downloads.guru3d.com/AMD-Catalyst-12.7-Official-BETA-W7-download-2937.html#download
Con Max Payne 3 nessun problema,mentre persiste il flickering,di cui ho parlato gli scorsi giorni,nella visione dei film in 1080p,in hdmi,sul plasma.
Attendo l'uscita dei 12.7 non beta ufficiali e poi decido il da farsi...;)
TheDarkAngel
27-06-2012, 15:46
Riporto quanto ha già sperimentato un utente su guru3d, anche questi nuovi driver soffrono di green screen, quindi noi soliti noti sofferenti questo problema, non serve testarli :asd:
Diablo III
27-06-2012, 15:50
Riporto quanto ha già sperimentato un utente su guru3d, anche questi nuovi driver soffrono di green screen, quindi noi soliti noti sofferenti questo problema, non serve testarli :asd:
io gli ho installati mezz'ora fa, ho lanciato un 3dmark 11, al gametest 3 mi ha dato schermata arancione a righe :D
poi l'ha chiuso tre o quattro volte senza problemi :asd:
meno male che tanto ho un sistema operativo a parte solo per le prove :p
edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409993&page=318
problema di bf3 o di punkbuster [/U][/B] :read:
Mannaggia a loro ci fanno venire i colpi :asd:
Vedo se hanno risolto le black in generale. Gosd mai avute.
raga qualcuno di voi sa se alla msi lightning è possibile modificare i voltaggi e se esiste un full cover per questa shceda non reference?
mirkonorroz
27-06-2012, 20:50
Ma secondo voi la scheda di GodricK fa bzzzzz?:huh: :angel:
Io guarderei comunque se sulla linea 12v quando la gpu è sotto carico sei entro un range discreto altrimenti cambia ali. Ad ogni modo quel problema dell'sdk è abbastanza grave quindi vedi di risolverlo in qualche modo. Almeno elimini una possibile causa di malfunzionamento.
Ho formattato e reinstallato a questo punto ha preso su i driver senza errori, ma il risultato è lo stesso... Appena parte l'acc del 3d (cioè dopo che ha caricato la missione) salta. Inizio a credere sia veramente l'ali. La cosa che mi sorprende è che appena installata la scheda per un po' ha funzionato.....non capisco cosa gli sia cambiato....
Ho formattato e reinstallato a questo punto ha preso su i driver senza errori, ma il risultato è lo stesso... Appena parte l'acc del 3d (cioè dopo che ha caricato la missione) salta. Inizio a credere sia veramente l'ali. La cosa che mi sorprende è che appena installata la scheda per un po' ha funzionato.....non capisco cosa gli sia cambiato....
Potrebbe essere che un condensatore, un mosfet, un regolatore di tensione, ecc dell'alimentatore si sia guastato o sia in procinto di guastarsi per eccessivo carico di lavoro, e con queste temperature, non stenterei a crederlo.
All'inizio ha fatto quello ha potuto, poi qualcosa è partito.
Consiglio spassionato:
Fatti prestare una PSU per verificare se è quello il problema, ma non continuare ad usare la tua bimba con quell'ali.
Nel caso il problema fosse quello descritto, rischieresti di danneggiare anche lei.
francisco9751
27-06-2012, 21:58
7950 sapphire,che ve ne pare a 266?!?
Sono d'accordo con l'utente che ti dice di cambiare l'ali!!!!
Senza offesa, ma risparmiare sull'ali è una cazzata immane!!!! L'ali è il cuore del pc, è quello che eroga la corrente che alimenta tutto il resto!!!
Se vuoi toglierti i dubbi prendi un multimetro e verifica l'erogazione della linea da 12V! Per farlo è sufficiente infilare le punte del multimetro su una massa (nero) e su una connessione della linea 12v (Giallo).
Devi inserire le punte del multimetro nel connettore del 24 pin, nella parte superiore (la parte inferiore e quella che è agganciata nella mainboard) dove entrano i cavi del colore scritto sopra. Ovviamente a pc acceso, inseriscile piano senza forzare troppo, appena vedi che sul display del multimetro ti appare la lettura sei ok senza bisogno di forzare e spaccare la plastica del connettore!!!
Fai la prova a lanciare uno stress test e vedi quando si spegne il pc se hai dei valori strani!!!
Il fatto che l'ali fino a ieri andava non vuol dire nulla... le componenti elettroniche si rompono da un giorno all'altro e nel caso degli ali, devi sperare che muoia proprio, perchè se continua a funzionare ma eroga male i voltaggi rischi che danneggi anche il resto!!!! Inoltre il caldo incide decisamente!!!!
Per Alexgt,
Sto arrivando lentamente a darti ragione sull'alimentatore. Ma il mio che fa 24 e 27A su 12V non dovrebbe comunque avere circa 600W??? Possibile che non riesca a mandare 1 scheda video?? O sbaglio i conti??
Perchè ora i driver li ha presi bene... Ora provo a metter su XP e vedere cosa fa. Se fosse l'alimentatore dovrebbe essere uguale, giusto?
Ma secondo voi la scheda di GodricK fa bzzzzz?:huh: :angel:
Già lo scrissi un pò di tempo fà, un piccolo ronzio impercettibile lo faceva solo con tw2 con ubersampling quando caricava la prima volta la scena...poi niente più...
raga qualcuno di voi sa se alla msi lightning è possibile modificare i voltaggi e se esiste un full cover per questa shceda non reference?
se non si potessero modificare i voltaggi sulla ligthing sarebbe il colmo, è nata apposta per overclockare, vai tranquillo per questo:D non so per i full cover però.
è la reference? buon prezzo, io la presi 3 settimane fa a 275 spedita
Per Alexgt,
Sto arrivando lentamente a darti ragione sull'alimentatore. Ma il mio che fa 24 e 27A su 12V non dovrebbe comunque avere circa 600W??? Possibile che non riesca a mandare 1 scheda video?? O sbaglio i conti??
Perchè ora i driver li ha presi bene... Ora provo a metter su XP e vedere cosa fa. Se fosse l'alimentatore dovrebbe essere uguale, giusto?
Possono essere anche 100A sui 12v ma se non sono reali poco ci fai....
ek: Coming Soon, Release date to be announced on EK website.
ok grazie ragazzi, la cosa importante era il controllo del voltaggio cmq:)
jonbonjovanni
28-06-2012, 00:25
ok grazie ragazzi, la cosa importante era il controllo del voltaggio cmq:)
prendi la r7970 lightning NAP?
penso proprio di si sto facendo diverse valutazioni in questo periodo e penso che prendere una scheda come la lightning sia la scelta più giusta
jonbonjovanni
28-06-2012, 00:37
penso proprio di si sto facendo diverse valutazioni in questo periodo e penso che prendere una scheda come la lightning sia la scelta più giusta
allora la compreremo entrambi fratello!!!!!!!!!!!!
allora la compreremo entrambi fratello!!!!!!!!!!!!
L'hai detto fratello !!! :sofico:
LionelHutz
28-06-2012, 06:54
succede durante il refresh della pagina? spesso durante la navigazione su internet
quindi non succedeva solo a me :fagiano:
Grazie Nick,
Ma il per multimetro intendi un tester che misuri il.voltaggio?? Preciso al decimo di Volt o serve di.più??
Per Alexgt,
Se fossero reali non stavamo qui a parlarne :)
Essendo itek il re degli alimentatori farlocchi cinesi tutto ciò che scrivono è pura fantasia..... ti sei fatto ingannare dalla ventola rossa e dal fatto che sia modulare! La potenza del marketing.....
Certo se hai la possibilità di provare un alimentatore serio sarebbe proprio il massimo.
Grazie Nick,
Ma il per multimetro intendi un tester che misuri il.voltaggio?? Preciso al decimo di Volt o serve di.più??
il classico multimetro di colore giallo o nero con display a 4 cifre. Lo imposti su 20v e dovresti leggere 12.xx o giù di li.
Però io non le farei proprio queste prove... stai rischiando troppo con quell'alimentatore
Ma infatti, stavo pensando di cambiarlo e basta. Purtroppo non ho un ali da almeno 650 W per le mani per fare la controprova... Sul sito della coolerMaster c'è una pagina che ti calcola il consumo del tuo sistema e mi dice che per il mio PC bastano 617 W.... A questo punto per non fare il bis vi propongo cosa avrei selezionato:
Corsair CMPSU-850TXV2EU Alimentatore Corsair 850 W Serie Enthusiast TX850V2 - 80 PLUS® Bronze
Premesso che meglio dell'Itek, a quanto ho capito, ci vuol poco, questo potrebbe andare bene??? Sul sito di test delle PSU che mi ha suggerito AleGTI non ne dice ne bene ne male, mi sembra...e costa il giusto.... (100 euri)
Esattamente per alimentare bene una 7970 o magari in futuro due 7970 quanti A ci volgiono sulla linea da 12V????
Ma infatti, stavo pensando di cambiarlo e basta. Purtroppo non ho un ali da almeno 650 W per le mani per fare la controprova... Sul sito della coolerMaster c'è una pagina che ti calcola il consumo del tuo sistema e mi dice che per il mio PC bastano 617 W.... A questo punto per non fare il bis vi propongo cosa avrei selezionato:
Corsair CMPSU-850TXV2EU Alimentatore Corsair 850 W Serie Enthusiast TX850V2 - 80 PLUS® Bronze
Premesso che meglio dell'Itek, a quanto ho capito, ci vuol poco, questo potrebbe andare bene??? Sul sito di test delle PSU che mi ha suggerito AleGTI non ne dice ne bene ne male, mi sembra...e costa il giusto.... (100 euri)
Esattamente per alimentare bene una 7970 o magari in futuro due 7970 quanti A ci volgiono sulla linea da 12V????
ci butto un occhio e ti faccio sapere, se il budget è di 100€ e devi alimentarci 2 7970 vedo che riesco a trovarti
Guarda pachanga, con un vx450 ci manda una 7970.
Ammesso che sia l'ali il problema, prendi un corsair, anche un 650, e stai a posto.
Per un cfx prendi un 850 minimo, per stare tranquillo.
Allora ho un'idea:
in ufficio ho un PC con una MSI 770 C45 con un Phenom II X2 ed una PSU LC-POWER Super Silent LC6600 600W e Windows XP sopra con 2Gb RAM. Smonto la 7970 dal PC di casa e lo monto li sopra, se va.......Vuol dire che è qualcosa di HW e quindi l'ali al 99%.
Potrebbe avere un senso??
Allora ho un'idea:
in ufficio ho un PC con una MSI 770 C45 con un Phenom II X2 ed una PSU LC-POWER Super Silent LC6600 600W e Windows XP sopra con 2Gb RAM. Smonto la 7970 dal PC di casa e lo monto li sopra, se va.......Vuol dire che è qualcosa di HW e quindi l'ali al 99%.
Potrebbe avere un senso??
Purtroppo non ha senso perchè l'lc6600 ha 1 solo pci express :)
Cmq, il TX850V2 è un'ottima scelta, se non ti da problemi il fatto che non sia modulare è veramente un bell'alimentatore per quel prezzo.
Considera che i componenti interni sono quasi tutti giapponesi, e quindi di ottimo livello, mentre il pcb è tutto seasonic, una garanzia.
Avendo 70A su singolo rail ci alimenti tutto quello che vuoi senza problemi :)
Ma se converto 2 molex a 4 PIN (quelli per il lettore DVD/HDD IDE per intenderci) in PCI 8 pin ce la potrei fare.....(il cavetto mi pare fosse nella scatola della 7970).....
Ma se converto 2 molex a 4 PIN (quelli per il lettore DVD/HDD IDE per intenderci) in PCI 8 pin ce la potrei fare.....(il cavetto mi pare fosse nella scatola della 7970).....
allora ti vuoi proprio fare del male :)
non c'è cosa di peggio che convertire i molex destinati agli hard disk, ad una scheda video!!!
Quella linea di alimentazione non è fatta per sopportare un carico elevato, potresti danneggiare alimentatore e scheda.
Okay, mi arrendo. Ditemi, passo passo, con parole semplici, o meglio a fumetti, cosa devo fare.....
Non avendo altra scelta, puoi solo che prendere il nuovo alimentatore e metterti il cuore in pace. Prendi pure il tx850v2, a prescindere dal problema, prima o poi quell'itek ti farà qualche danno e saranno cmq i 100€ meglio spesi per il tuo pc.
Che serve a prendere 450€ di scheda se poi non riesci a dargli corrente di qualità :)
Ma se lo faccio (conversione molex > 8pin PCIe) giusto per sincerarmi che sia la PSU... Se esempio "salta" dopo 2 minuti invece che dopo 2 secondi vuol dire che è un problema di PSU...a quel punto prendo quella nuova e vivo felice...
Lo so avevo detto che non avrei più provato a pensare.......
Ma se lo faccio (conversione molex > 8pin PCIe) giusto per sincerarmi che sia la PSU... Se esempio "salta" dopo 2 minuti invece che dopo 2 secondi vuol dire che è un problema di PSU...a quel punto prendo quella nuova e vivo felice...
Lo so avevo detto che non avrei più provato a pensare.......
il fatto è che non stai alimentando una scheda di fascia bassa che consuma poco..... stai alimentando il top di AMD che non consuma proprio poco in full load (cmq sempre meno della generazione precedente).
Cioè, l'lc6600 ha due linee da 12v, +12V1 da 23A e +12V2 da 25A, noi non sappiamo come sono state divise le linee dentro l'alimentatore per cui come fai a sapere che riesci a bilanciare le linee?
Metti caso che la 12v1 è stata dedicata all'atx 24pin + eps per cpu e mobo e la 12v da 25a è per la scheda grafica più hd e dvd, ti ritroversti ad alimentare una 7970 con una linea da max 300w condivisa con altre cose..... TROPPO RISCHIOSO
raga ma quali sono le ultime novità in fatto di disinstallazione dei driver ATi? io uso ancora il vecchio metodo disinstallazione base più passata di driver sweeper e cccleaner, ho sentito parlare però di un certo atiman, voi che metodo usate per disinstallare al 100% i driver e rimuovere ogni traccia della presenza di eventuali vecchie schedevideo montate?
Sulla disinstallazione dei driver ATi ormai sono un'autorità, non faccio altro da Domenica...
L'Atiman che dici tu l'ho scaricato ma non si installa perchè mi richiede dei "permessi da amministratore" che non so dove dargli. Il click con il destro ed 2esegui come aministraore" non te lo da perchè è un file .msi.
Comunque il driver sweeper e ccleaner, al limite rifatti in modalità provvisoria sono + che sufficienti. Ho anche scaricato un programma che consente di cancellare qualsiasi file di windows (protetti) ed ho cancellato tutti i file che iniziavano per ATI.... ma non ho percepito un vantaggio da questo.
Dulcis in fundo ti do un bellissimo link YouTube dove spiega come rimuovere bene i driver:
http://www.youtube.com/watch?v=J_2d2LltZjU&feature=em-share_video_user
Ale55andr0
28-06-2012, 11:40
fesso io che uso l'utility di disinstallazione dei driver senza smazzarmi con bordelli inauditi e senza avere mai avuto mezzo problema :asd:
a dire il vero mai avuti neanche installando i nuovi sopra i vecchi :asd:
vabbè è il metodo che già uso anche se io amd external event nei servizi non lo trovo dopo la disintallazioen e la passata di driver sweeper e ccleaner e quindi quella parte del cmd la salto
Si comunque Ale55 ha ragione. Prima di 'sto casino ho sempre installato i nuovi sui vecchi, senza neanche disinstallare con l'installer, e sono sempre andato bene... Qualcuno vuole una PSU Itek quasi nuova???:rolleyes:
Si comunque Ale55 ha ragione. Prima di 'sto casino ho sempre installato i nuovi sui vecchi, senza neanche disinstallare con l'installer, e sono sempre andato bene... Qualcuno vuole una PSU Itek quasi nuova???:rolleyes:
vendila a qualcuno senza grosse pretese ;)
jonbonjovanni
28-06-2012, 14:51
Nap ho preso la msi r7970 lightning speriamo bene
vendila a qualcuno senza grosse pretese ;)
No, no, me lo tengo a memoria della cagata che ho fatto.........ha più valore così.
Nap ho preso la msi r7970 lightning speriamo bene
Perchè speriamo bene? su che shop l'hai presa?
jonbonjovanni
28-06-2012, 17:06
Perchè speriamo bene? su che shop l'hai presa?
speriamo bene non per lo shop (prokoo) perchè qui sul forum dicevano che non ne vale la pena prendere sta scheda al posto della mia 7950 oc , che ho venduto ormai.
io ho visto i bench la msi r7970 non fa pochi fps in + della 7950 oc come alcuni dicono, ma molti di + e poi in oc regge + di ogni altra scheda reference
beh si perchè tu passi da una 7950, io invece da un 5850, una bella differenza, poi il prossimo mese le bestioline diventano 2 :sofico:
speriamo bene non per lo shop (prokoo) perchè qui sul forum dicevano che non ne vale la pena prendere sta scheda al posto della mia 7950 oc , che ho venduto ormai.
io ho visto i bench la msi r7970 non fa pochi fps in + della 7950 oc come alcuni dicono, ma molti di + e poi in oc regge + di ogni altra scheda reference
come termine di paragone possiamo usare la mia windforce 7950 occata per vedere quanto rulla di più la msi :)
jonbonjovanni
28-06-2012, 17:13
come termine di paragone possiamo usare la mia windforce 7950 occata per vedere quanto rulla di più la msi :)
come fai a dirlo non hai la msi !!!!!!!
Dopo l'estate ho intenzione di prendere la gemella della mia vga in firma, l'unico dubbio è il seguente, la mia mobo supporta solamente il crossfire 8x/8x ovvero la singola scheda va a 16x appena si inserisce la seconda automaticamente tutte e due vanno a 8x. Ho limitazioni pesanti in questo? La configurazione hw completa del mio pc la trovate in firma.
Ti parlo della 7970 ma secondo me è applicabile anche alla 7950. Con singola scheda in bf3 (pci-express 2.0 x8) hai una perdita di circa il 3% (rispetto al pci-express 2.0 x16) quindi 2-3 fps. Con due non so dirti.
Lionking-Cyan
28-06-2012, 17:43
Per la miseria!!! :eek: :eek: :eek:
Cioè, a sto punto manco conviene più prendere la gigabyte 7950 windforce, o sbaglio?
Grazie Nick,
va benissimo il decimo di volt... se mi sono spiegato male su come prendere i voltaggi e dove puntare dimmi, provo a essere piu preciso!!!
schermata a righe mentre navigavo
12.7 beta ufficiali
non ci siamo
TheDarkAngel
28-06-2012, 22:11
schermata a righe mentre navigavo
12.7 beta ufficiali
non ci siamo
Il club si allarga :stordita:
Il club si allarga :stordita:
almeno non ho beccato la black :asd:
aspetto la prossima release, poi vendo tutto e passo alle 670
comunque meglio così, almeno evito di finire di vedere quel cesso di dracula di bram stocker e riprendo a leggere quel grandissimo libro
Lionking-Cyan
28-06-2012, 22:16
almeno non ho beccato la black :asd:
Addirittura. Come mai? Solo per i driver?
francisco9751
28-06-2012, 22:19
Ma se installate i driver beta di che vi lamentate
Addirittura. Come mai? Solo per i driver?
solo? :lol:
- black screen
- gosd
- schermata a righe
- problema con lo standby
- non ricordo che altro
- bsod con i drivers ufficiali certificati
- problemi di overscan
- problemi di flickering
- aggiungiamo altro?
mi danno il contentino riuscendo a rendermi quasi giocabili alcuni titoli con crossfire+eyefinity, però si scordano che se crasho col cazzo che gioco
ma dai mi fixano quella cacata di qq dance... QQ DANCER... e mi cagano il resto :asd:
potevano avere la decenza di non mettere il changelog questi bastardi...
no, comunque son anche curioso di provarle
quindi metti drivers + prova
Ma se installate i driver beta di che vi lamentate
guarda che ho preso bsod atikmdag.sys con i 12.4 ufficiali
non pensare di stare tanto con il culo parato con i whql :asd:
Un aggiornamento alla mio problema. Ho rimosso dal PC la 7970 e rimesso la 4870. Stessi driver va tutto a meraviglia. Ora domani provo a mettere la 7970 sull'altro PC, il support di Xfx mi ha detto che può andare. Se non va vuol dire che è la scheda con dei problemi, se va è la PSU che riesce a mandare la 4870 ma non la 7970..... Ha senso????
Potrebbe anche essere la linea a 8 pin che è fallata... La 4870 usa 2 a 6 pin....
solo? :lol:
- black screen
- gosd
- schermata a righe
- problema con lo standby
- non ricordo che altro
- bsod con i drivers ufficiali certificati
- problemi di overscan
- problemi di flickering
- aggiungiamo altro?
mi danno il contentino riuscendo a rendermi quasi giocabili alcuni titoli con crossfire+eyefinity, però si scordano che se crasho col cazzo che gioco
ma dai mi fixano quella cacata di qq dance... QQ DANCER... e mi cagano il resto :asd:
potevano avere la decenza di non mettere il changelog questi bastardi...
no, comunque son anche curioso di provarle
quindi metti drivers + prova
guarda che ho preso bsod atikmdag.sys con i 12.4 ufficiali
non pensare di stare tanto con il culo parato con i whql :asd:
egounix...hai pvt :)
Un aggiornamento alla mio problema. Ho rimosso dal PC la 7970 e rimesso la 4870. Stessi driver va tutto a meraviglia. Ora domani provo a mettere la 7970 sull'altro PC, il support di Xfx mi ha detto che può andare. Se non va vuol dire che è la scheda con dei problemi, se va è la PSU che riesce a mandare la 4870 ma non la 7970..... Ha senso????
Potrebbe anche essere la linea a 8 pin che è fallata... La 4870 usa 2 a 6 pin....
Nn sò come fai a stare tranquillo e come fai a fare tutte ste prove con quell'alimentatore...cavolo non ci dormirei la notte :asd: ... Per un pc si fascia bassa va benone, ma se devi alimentarci una 7970 o anche solo un pc di fascia media non rischierei nemmeno lontanamente di lasciarlo nel pc, manco se andasse bene...
Ciao ragazzi, mi appresto a sostituire la mia attuale scheda con una 7970 e avrei due domande per voi:
1) Quale modello custom mi consigliereste? Io pensavo o a sapphire o a gigabyte
2) Che alimentatore affianchereste a questa scheda? Devo cambiarlo e vorrei che fosse il più silenzioso possibile e 80 plus gold. 700 w possono bastare?
Grazie ;)
Ciao ragazzi, mi appresto a sostituire la mia attuale scheda con una 7970 e avrei due domande per voi:
1) Quale modello custom mi consigliereste? Io pensavo o a sapphire o a gigabyte
2) Che alimentatore affianchereste a questa scheda? Devo cambiarlo e vorrei che fosse il più silenzioso possibile e 80 plus gold. 700 w possono bastare?
Grazie ;)
seasonic x650 ;)
p.s. sei il fratello di godrick? :D :D :D
seasonic x650 ;)
Ehm no, di Gordon Freeman ce n'è uno solo e quello vero sono io :D
C'è qualche shop che sapresti consigliarmi per quell'alimentatore? L'ho cercato ma non lo trovo
RoUge.boh
29-06-2012, 08:05
C'è qualche shop che sapresti consigliarmi per quell'alimentatore? L'ho cercato ma non lo trovo
Corsair AX650 o AX750 per un eventuale cross futuro..
conta che un ali buono è come un diamante..te lo tieni per sempre..
Forse il modello Fa un po di confusione. basta cercare così http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=seasonic+x660&id=154&prezzomin=&prezzomax=
Comunque tutta la serie X della seasonic è ottima, anzi la migliore. L'alimentatore fa uno switch fra fanless e silent così probabilmente non farà ruotare nemmeno la ventola durante navigazione o altro. Il modello che ti ho suggerito va bene per una 79xx probabilmente per due avresti bisogno del x850 per stare largo. Ti ricordo che il 660 ha preso 10 (penso l'unico di tutti i testati finora) da jhonnyguru come performance. I corsair, anche se alcuni sono rimarchiati seasonic, sono comunque un pelo più bassi come qualità, e costano anche meno non a caso.
edit: se vuoi strafare (anche se secondo me non serve) puoi andare sul modello platinum 860.
seasonic x650 ;)
e fu dopo questa che............ :banned:
playmake
29-06-2012, 09:13
e poi in oc regge + di ogni altra scheda reference
Sicuramente la scheda sarà spettacolare però l'oc vs a cubo anche su quella!!! Soprattutto se non ricorri a modifiche in termini di voltaggio e raffreddamento estremi
RoUge.boh
29-06-2012, 09:26
Sicuramente la scheda sarà spettacolare però l'oc vs a cubo anche su quella!!! Soprattutto se non ricorri a modifiche in termini di
voltaggio e raffreddamento estremi
L'OC è una cosa che va solo a fortuna.... :) quindi...
e fu dopo questa che............ :banned:
chiedo venia :flower: :D :D
Esagerato :(
Comunque credo che molti problemini siano dovuti a due cose principalmente:
1- utilizzo driver beta
2- Soprattutto per il CrossFire. Credo che anche SLi ti dia poi stessi problemini. Per questo io consiglio sempre scheda singola.
Tieni duro Ego!!!
Corsair AX650 o AX750 per un eventuale cross futuro..
conta che un ali buono è come un diamante..te lo tieni per sempre..
Di corsair ne ho già avuti due compreso quello attuale e non mi ci sono trovato bene come rumorosità, quindi vorrei cambiare proprio marca ;)
Forse il modello Fa un po di confusione. basta cercare così http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=seasonic+x660&id=154&prezzomin=&prezzomax=
Comunque tutta la serie X della seasonic è ottima, anzi la migliore. L'alimentatore fa uno switch fra fanless e silent così probabilmente non farà ruotare nemmeno la ventola durante navigazione o altro. Il modello che ti ho suggerito va bene per una 79xx probabilmente per due avresti bisogno del x850 per stare largo. Ti ricordo che il 660 ha preso 10 (penso l'unico di tutti i testati finora) da jhonnyguru come performance. I corsair, anche se alcuni sono rimarchiati seasonic, sono comunque un pelo più bassi come qualità, e costano anche meno non a caso.
edit: se vuoi strafare (anche se secondo me non serve) puoi andare sul modello platinum 860.
Non credo che farò un crossfire con questa scheda più avanti, quindi se 660 watt bastano punterei su quello da te consigliato :)
Un altro utente mi ha suggerito l'enermax modu87+ 700 w perché eroga più potenza sulla 12V. È fattibile anche questa come scelta?
Non credo che farò un crossfire con questa scheda più avanti, quindi se 660 watt bastano punterei su quello da te consigliato :)
Un altro utente mi ha suggerito l'enermax modu87+ 700 w perché eroga più potenza sulla 12V. È fattibile anche questa come scelta?
Non credo, lascia aperta una minima possibilità che tu in fututo possa fare un CrossFire (mai dire mai). Quindi visto che già devi prendere un ALI, prendilo che regga un eventuale CrossFire appunto. Di certo male non fa anche se non lo farai mai ;)
Gli Enermax sono ottimi ALI, ma credo che se cerchi silenziosità a tutti i costi la scelta migliore sia Seasonic come ti è stato consigliato.
Diablo III
29-06-2012, 11:27
Esagerato :(
Comunque credo che molti problemini siano dovuti a due cose principalmente:
1- utilizzo driver beta
2- Soprattutto per il CrossFire. Credo che anche SLi ti dia poi stessi problemini. Per questo io consiglio sempre scheda singola.
Tieni duro Ego!!!
a me danno quei problemi con scheda singola, niente crossfire :)
a me danno quei problemi con scheda singola, niente crossfire :)
Con tutti i tipi di driver? O solo i beta?
Ma solo io non ho mai avuto alcun problema coi driver AMD, anche nel passato? :confused:
Diablo III
29-06-2012, 11:35
Con tutti i tipi di driver? O solo i beta?
Ma solo io non ho mai avuto alcun problema coi driver AMD, anche nel passato? :confused:
con tutti i driver usciti dopo i 12.4 whql
prima dei 12.4 mai avuti problemi, ne con i whql ne con i beta :)
Bhe stai sui 12.4 no ? :D :D :D
Lionking-Cyan
29-06-2012, 11:39
I 12.6 whql come vanno?
Diablo III
29-06-2012, 11:40
Bhe stai sui 12.4 no ? :D :D :D
certo, e chi si muove :sofico:
Strano ho usato tutte le realese appena disponibili comprese beta...mai Nessuno di questi problemi, l'unica volta che elenco andati peggiorando è successo con i 12.3 che aveva cali dei minimi...
certo, e chi si muove :sofico:
Nessun tipo di problema con questi (12.4) ? Confermi?
Grazie Diablo :)
Lionking-Cyan
29-06-2012, 11:53
Mi sa che sto sito non lo legge nessuno :read:
Ma qualcuno si ricorda come ha fatto il suo ingresso eta beta in topolino?
Lionking-Cyan
29-06-2012, 12:05
Non credo, lascia aperta una minima possibilità che tu in fututo possa fare un CrossFire (mai dire mai). Quindi visto che già devi prendere un ALI, prendilo che regga un eventuale CrossFire appunto. Di certo male non fa anche se non lo farai mai ;)
Gli Enermax sono ottimi ALI, ma credo che se cerchi silenziosità a tutti i costi la scelta migliore sia Seasonic come ti è stato consigliato.
Invece in una recensione l'enermax sotto un certo punto di vista vinceva sul seasonic. Quando si è in idle vince il seasonic perchè è fanless, ma quando funziona la ventola l'enermax è più silenzioso. E cmq anche quando si è in idle con l'enermax, è silenziosissimo.
Ma questo discorso è per un altro thread.
Lionking-Cyan
29-06-2012, 12:05
Sbaglio o è apparso nel numero 1? :read:
Diablo III
29-06-2012, 12:33
Nessun tipo di problema con questi (12.4) ? Confermi?
Grazie Diablo :)
si, direi che problemi non ne ho mai avuti con i 12.4whql :)
Invece in una recensione l'enermax sotto un certo punto di vista vinceva sul seasonic. Quando si è in idle vince il seasonic perchè è fanless, ma quando funziona la ventola l'enermax è più silenzioso. E cmq anche quando si è in idle con l'enermax, è silenziosissimo.
Posso dire che ho un enermax liberty 620 da 5 anni e non l'ho mai sentito.nemmeno quando ho occato la 7970!
Sicuramente la 7970 prima ed il dissi della cpu poi sono parecchio più rumorosi.
Swiped on my Optimus2X with Tapas
Di corsair ne ho già avuti due compreso quello attuale e non mi ci sono trovato bene come rumorosità, quindi vorrei cambiare proprio marca ;)
5 anni di garanzia entrambi, full modulare l'uno l'altro no, ripple "marcato" nell'enermax, hybrid silent seasonic, no hybrid per l'enermax. Finisco con una frase di una persona che ne sa più di me:
it cannot be argued that this unit is able to beat the Seasonic in terms of performance
Il seasonic del quale parla è l' X660. Vedi te, anche perchè per me, ad esempio, l'estetica dell'enermax in questione fa un po schifino, ma sono scelte personali e soggettive. Ad ogni modo dai sono due ottimi alimentatori io comunque andrei di seasonic.
5 anni di garanzia entrambi, full modulare l'uno l'altro no, ripple "marcato" nell'enermax, hybrid silent seasonic, no hybrid per l'enermax. Finisco con una frase di una persona che ne sa più di me:
it cannot be argued that this unit is able to beat the Seasonic in terms of performance
Il seasonic del quale parla è l' X660. Vedi te, anche perchè per me, ad esempio, l'estetica dell'enermax in questione fa un po schifino, ma sono scelte personali e soggettive. Ad ogni modo dai sono due ottimi alimentatori io comunque andrei di seasonic.
Bene dai, prenderò il seasonic x660.
E pensare che fino a qualche giorno fa ero fissato con la 670+enermax :D
Sono contento però di aver scoperto che la 7970 ha 3 GB di memoria anziché 2, ha una resa cromatica leggermente più vivace e a volte supera la 670 nei test.
Per l'alimentatore ero indeciso in realtà tra enermax e seasonic ma sono curioso di provare il seasonic, oltre al fatto che come marca è ottima.
Lionking-Cyan
29-06-2012, 13:31
Per ritornare un pochino IT. Ma conviene proprio farlo sto crossfire tra qualche anno? O è meglio aspettare 2 anni per il nuovo processo produttivo, e poi cambiare vga?
Che non so nemmeno se c'entrerebber il crossfire nel fractal r3, e spenderei molto di più per un alimentatore più capiente.
cmq fate da voi, e ascoltate gli mp3 della rumorosità: http://www.silentpcreview.com/Enermax_Modu87_500W
Salve,
Rienrro nel discorso tantovedo che si parla di PSU....
Ho fatto la mia.prova della 7970 con il LC 660 e va benissimo. Non ci sono stato un'ora ma va.
Quindi direi che la mia bellissima PSU Itek va buttata nel gabinetto. Per fortuna devo fare un PC ad una amico per navigare nel web e quello riesce a farlo.
Comunque la 7970 con un 600 W va, per un cross forse meglio 800...
Ringrazio tutti quelli che mi hanno assistito nel travaglio. Comprerò il Corsair che avevo visto. Speriamo di risolvere. Ho ancora il DVD di Bf3 incelofanato.....:(
Una 7970 consuma (secondo le letture di gpuz) circa 200w effettivi NON in oc.
Ovvero quasi 20A da sola.
Quindi alimentatori scarsi potrebbero risentirne.
Per esempio io appena l'ho montata avevo crash anche al desktop.
L'avevo attaccata ai molex con l'adattatore fornito.
Messo il cavo apposito dell'alimentatore non ho più avuto problemi a default.
Ma in oc ho ancora problemi e credo sia l'alimentatore perché l'ho vista assorbire picchi di 25A solo lei!
Swiped on my Optimus2X with Tapas
L'alimentatore è una di quelle spese su cui NON si deve MAI cercare di risparmiare a scapito della qualità!... Da lui dipendono TUTTE le componenti (a parte le schede video affamate di watt, sapeste quandi HD meccanici si sono rotti a causa di PSU di dubbia qualità!). Un buon alimentatore vi durerà ANNI, quindi scegliete prima di tutto la qualità! :D
ti straquoto, come si può solo pensare di comprare schede video come la 7970 e abbinarci un alimentatore scarso...mah....
Diablo III
29-06-2012, 14:13
L'alimentatore è una di quelle spese su cui NON si deve MAI cercare di risparmiare a scapito della qualità!... Da lui dipendono TUTTE le componenti (a parte le schede video affamate di watt, sapeste quandi HD meccanici si sono rotti a causa di PSU di dubbia qualità!). Un buon alimentatore vi durerà ANNI, quindi scegliete prima di tutto la qualità! :D
ti quoto al 100% :)
Quoto.
Io ad esempio non sono interessato a soluzioni CrossFire (o SLi) ma nonostante questo prendo sempre alimentatori che siano CrossFire/SLi ready. Aumentare leggermente la potenza (a parità di qualità ovviamente) comporta una differenza di spesa non eccessiva e ci si trova ben equipaggiati e pronti anche ad un eventuale cambio di idea.
@Lionking io resto dell'idea che è preferibile una singola scheda, per un fattore di compatibilità hardware/software e poi perchè restando aggiornati sui modelli si ha potenza da vendere. La 7950/7970 ne sono un esempio.
Se poi volessi avere il top dei top starei sempre su scheda singola (ma doppia GPU) vedi futura 7990 (o 690).
ti straquoto, come si può solo pensare di comprare schede video come la 7970 e abbinarci un alimentatore scarso...mah....
ti quoto al 100% :)
Quali sarebbero quelli scarsi? Come marche intendo :D
Comunque mi servirebbe il consiglio finale! :)
Quale modello della 7970 mi conviene prendere? Quelli Sapphire come sono?
considerate ad esempio che per il mio pc che prevederà al massimo un normale crossfire ho comprato un ali da 1100w 80 plus gold che basterebbe anche per 4 schede
Quale modello della 7970 mi conviene prendere? Quelli Sapphire come sono?
Parli di modello Reference o Custom.
Le prime sono pressochè identiche.
Come Custom scegli tra Sapphire o Gigabyte
considerate ad esempio che per il mio pc che prevederà al massimo un normale crossfire ho comprato un ali da 1100w 80 plus gold che basterebbe anche per 4 schede
Quindi secondo te per una singola 7970 650w non sarebbero sufficienti? (non dal lato puramente energetico ma da quello dell'affidabilità e stabilità)
Parli di modello Reference o Custom.
Le prime sono pressochè identiche.
Come Custom scegli tra Sapphire o Gigabyte
Parlo delle custom.
Credo punterò su Sapphire alla fine
jall1970
29-06-2012, 15:37
Anche io come godrick non ho mai avuto problemi con i driver, adesso sono con i primi 12.7 di guru e in bf3 con singola gpu messa a 1100 vado liscio in mp senza nessuno scatto,per eta beta..io sono vecchierello, in soffitta dovrei avere i topolino intitolato a eta beta, l uomo del 2000
Anzi dal numero 200/300 li dovrei avere quasi tutti.. Cmpresa la prima storia con atomino beep beep
Allora son oal momento della verità:
cosa prendo:
Corsair CMPSU-850AXEU
oppure
Seasonic M12II Alimentatore ATX Modulare da 850W [SS-850AM]
oppure
Seasonic X Modulare da 760W [X-760 (SS-760KM F3)]
Le differenze di prezzo (stellare) sono di pochi euri l'uno dall'altro....
Datemi una risposta così procedo....
Quindi secondo te per una singola 7970 650w non sarebbero sufficienti? (non dal lato puramente energetico ma da quello dell'affidabilità e stabilità)
Parlo delle custom.
Credo punterò su Sapphire alla fine
non lo so, ma ame non piace pormi limti, compro sempre abbondante perchè non si sa mai la scimmia cosa mi fa fare, quindi meglio essere preparati ad ogni evenienza, un 650w può essere anche sufficiente, ma perchè comprare il giusto? comprati un 800watt
Salve ragazzi, novita di rilievo?
Anche io come godrick non ho mai avuto problemi con i driver, adesso sono con i primi 12.7 di guru e in bf3 con singola gpu messa a 1100 vado liscio in mp senza nessuno scatto,per eta beta..io sono vecchierello, in soffitta dovrei avere i topolino intitolato a eta beta, l uomo del 2000
Anzi dal numero 200/300 li dovrei avere quasi tutti.. Cmpresa la prima storia con atomino beep beep
Ma paperinik è paperoga o gastone?
jall1970
29-06-2012, 17:46
Ma paperinik è paperoga o gastone?
hhahahhaha
è paperino.....o fantomius.. leggiti la prima storia di paperinik, veramente belladirei..noir
Obrigado
29-06-2012, 18:02
Allora son oal momento della verità:
cosa prendo:
Corsair CMPSU-850AXEU
oppure
Seasonic M12II Alimentatore ATX Modulare da 850W [SS-850AM]
oppure
Seasonic X Modulare da 760W [X-760 (SS-760KM F3)]
Le differenze di prezzo (stellare) sono di pochi euri l'uno dall'altro....
Datemi una risposta così procedo....
corsair ax850
mirkonorroz
29-06-2012, 18:17
Anzi dal numero 200/300 li dovrei avere quasi tutti.. Cmpresa la prima storia con atomino beep beepValgono una fortuna e tu li tieni in soffitta magari a fare da pranzo alle vespe :cry:
Non e' che ci sia un changelog da 12.6 beta a 12.6 whql ?
corsair ax850
Doh!!! Ormai ho comprato l'M12II da 850 W...
Comunque mi sembrava pari al Corsair e di una marca di cui se ne dice un gran bene qui....
TheDarkAngel
29-06-2012, 18:50
Doh!!! Ormai ho comprato l'M12II da 850 W...
Comunque mi sembrava pari al Corsair e di una marca di cui se ne dice un gran bene qui....
Si, i corsair in genere sono cloni dei seasonic ma quello che hai preso è una serie vecchia come il ciuccio, è ancora un bronze presentato nel 2007, fondo di magazzino in pratica. Gli AX invece sono dei gold, molto più nuovi (2010?) e pure semi fanless.
Si, i corsair in genere sono cloni dei seasonic ma quello che hai preso è una serie vecchia come il ciuccio, è ancora un bronze presentato nel 2007, fondo di magazzino in pratica. Gli AX invece sono dei gold, molto più nuovi (2010?) e pure semi fanless.
yes e costano poco più di quelli vecchi come il cucco, tipo i tx bronze
ora ci sono i tx-m
scusate, ma era shampoo che si trasformava in p-chan, o akane?
... è vecchio, ma resta comunque un ottimo ali, eh... ;)
Io ho un corsair TX850 (bronze) preso un tre anni fa (mi pare) e ho ancora dei voltaggi splendidi... :)
Certo, già che c'era, poteva prendere il nuovo, ok, ma comunque è cascato in piedi... :p
Io ho un corsair TX850 (bronze) preso un tre anni fa (mi pare) e ho ancora dei voltaggi splendidi... :)
Certo, già che c'era, poteva prendere il nuovo, ok, ma comunque è cascato in piedi... :p
eh reggono ancora da paura
l'hx e il tx che sono nei miei ex pc, ormai dei coinquilini, stan lì da 5 o 7 anni
ma la banda bassotti era composta da 5 membri?
c'era già clooney?
TheDarkAngel
29-06-2012, 19:33
E' l'8% più inefficiente di un AX, insomma è veramente vecchio. :p
ma i whql 12.6 li caca nessuno?
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=365083
scusate se domando di nuovo, ma in game of thrones è già apparso capitan america?
spam
spam
spam
spam
spam
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=365112
Ego basta formattare etc etc di continuo.
Comincia a farti un po' male :)
Novità per quanto riguarda le GHZ Ed. Custom?
Ste powa
29-06-2012, 21:30
io ho ancora il sistema operativo della 6950 e mai avuto 1 problema .... sarà solo fortuna :D
jaguares
29-06-2012, 21:37
ragazzi ho preso una hd 7970 sapphire....che driver istallo 12.4 oppure i beta 12.6 o 12.7???grazie
Lionking-Cyan
29-06-2012, 21:54
ma i whql 12.6 li caca nessuno?
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=365083
scusate se domando di nuovo, ma in game of thrones è già apparso capitan america?
Io l'ho postato due volte, e nessuno ha commentato. Ergo, non se li caca nessuno :ciapet: .
C'è anche uno che chiede ancora se conviene mettere i 12.4 whql o i 12.6 beta :sbonk: .
Ma cliccare ogni tanto sulla scritta in alto hardware upgrade e uscire dal forum per leggere le notizie no eh? :read:
jaguares
29-06-2012, 22:00
Io l'ho postato due volte, e nessuno ha commentato. Ergo, non se li caca nessuno :ciapet: .
C'è anche uno che chiede ancora se conviene mettere i 12.4 whql o i 12.6 beta :sbonk: .
Ma cliccare ogni tanto sulla scritta in alto hardware upgrade e uscire dal forum per leggere le notizie no eh? :read:
quindi meglio 12.7???
Lionking-Cyan
29-06-2012, 22:02
quindi meglio 12.7???
Sei vuoi i whql vai di 12.6 che sono usciti oggi. Se no vai di 12.7, ma c'è chi si lamenta.
jaguares
29-06-2012, 22:03
Sei vuoi i whql vai di 12.6 che sono usciti oggi. Se no vai di 12.7, ma c'è chi si lamenta.
ok allora installo i 12.6!!!lamentele del tipo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.