View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
mmm, ma perchè si presentano? per sicurezza ho aumentato il voltaggio delle ram a 1.618v
Ale55andr0
28-07-2012, 20:50
e da quando incremetnare il voltaggio è una pratica "di sicurezza" :D
comunque è stato dewtto trilioni di ovlte, con queste vga aumentare all'inverosimile la frequenza della memoria non cambia nulla, hanno un bus a 384 e gia' a 1500mhz hanno 288gb/s di banda passante. Quando le si tiene a 1200/1575 si ha già una bestia, perchè tirare oltre? :fagiano:
sto a soli 25mhz in più tr l'altro a voltaggio default, chissà cosa cvolo è stato
cioè fammi capire, tu su bf3 con un cross di 7950 non vai sopra i 60fps@1080p?
Instabilissimi, sopra ci vado, ma è inutile, e gli sbalzi che danno fanno notare un calo di fluidità
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Io eviterei il CrossFire ora come ora. Ci si incasina la vita per nulla.
Ed aspetterei a vedere come va la 7990.
Prendi la 690 per esempio, va pochissimo meno di uno SLi di 680.
Il cross non ha problemi, i drivers sì
problema dei cap dei driver immagino, ho un problema simile con mafia 2 a singola scheda
In entrambi i casi(7990-7970x2) avrebbe le rogne del xfire, se proprio non ne puoi fare a meno secondo me allora prendi una seconda 7970 e amen, almeno hai qualche % di prestazione in più con le medesime rogne. Tanto ormai sono un bel po di generazioni che sto xfire è uscito e i problemi con i driver so sempre esistiti per queste soluzioni, devi vedere se ne vale la candela
Pachanga
29-07-2012, 01:13
beh però a singola scheda non si può fare, in cross però avrebbe senso visto che poi a 1080p un cross è un po' sprecato
Si che si puo' fare,anche con schede meno potenti delle nostre(con nvidia e' ancora piu' facile),certamente pero' con un cross ha piu' senso,come hai giustamente fatto notare.
Resta da stabilire se il gioco vale la candela...:)
con non si può fare intendevo che a singola scheda le prestazioni ne rosentirebbero troppo
Pachanga
29-07-2012, 02:04
con non si può fare intendevo che a singola scheda le prestazioni ne rosentirebbero troppo
Si,avevo intuito.:)
Ma intendevo che comunque,anche con singole schede come le nostre,il risultato in termini di frame per secondo non e' cosi' negativo,mentre il miglioramento visivo,almeno in alcuni casi,non sembra cosi' evidente...
Hai gia' provato con la Lightning?
no perché se già ci sono cali a 1080p mi immagino a risoluzioni più alte
e da quando incremetnare il voltaggio è una pratica "di sicurezza" :D
comunque è stato dewtto trilioni di ovlte, con queste vga aumentare all'inverosimile la frequenza della memoria non cambia nulla, hanno un bus a 384 e gia' a 1500mhz hanno 288gb/s di banda passante. Quando le si tiene a 1200/1575 si ha già una bestia, perchè tirare oltre? :fagiano:
sto a soli 25mhz in più tr l'altro a voltaggio default, chissà cosa cvolo è stato
Confermo abbassa la frequenza delle ram e possibilmente anche quella del core... aumentare il voltaggio nn è mai un bene...lo si deve fare per costrizione...per ottenere stabilità...ma se lo si aumenta troppo tutto porta tranne che benefici...quando va bene saltano le memorie :stordita: ...
volevo segnalare che aumentando da +0% a +20% il powertune su config stabile cioè 1275mhz core; 1600mhz ram; vcore default; ottengo minimi più alti di 2 fps in bf3...volevo segnalarlo in quanto nn ho mai toccato il powertune o il voltaggio su questa scheda...essendo abbastanza :ciapet: ...
cmq ho rimesso a +0%...essendo stabile non credo valga la pena aumentare la soglia del tdp massimo...
mmm, ma perchè si presentano? per sicurezza ho aumentato il voltaggio delle ram a 1.618v
:mbe:
Con un po' di "fortuna", dopo mobo e cpu, forse riesci a rompere anche la scheda video! :sofico:
Obrigado
29-07-2012, 12:22
:mbe:
Con un po' di "fortuna", dopo mobo e cpu, forse riesci a rompere anche la scheda video! :sofico:
ahahhaahhahah
infatti... la vga deve andare bene senza intervenire su nulla.
Confermo abbassa la frequenza delle ram e possibilmente anche quella del core... aumentare il voltaggio nn è mai un bene...lo si deve fare per costrizione...per ottenere stabilità...ma se lo si aumenta troppo tutto porta tranne che benefici...quando va bene saltano le memorie :stordita: ...
volevo segnalare che aumentando da +0% a +20% il powertune su config stabile cioè 1275mhz core; 1600mhz ram; vcore default; ottengo minimi più alti di 2 fps in bf3...volevo segnalarlo in quanto nn ho mai toccato il powertune o il voltaggio su questa scheda...essendo abbastanza :ciapet: ...
cmq ho rimesso a +0%...essendo stabile non credo valga la pena aumentare la soglia del tdp massimo...
Spero abbia o risolto anche sto pastrocchio del powertune
Quando provai ad alzarlo, la vga crashò... Con lo stesso oc e powertune a 0, andava bene.
io il powertune l'ho sempre messo a +20% e non mi ha dato mai nessun problema, credo vada un po a :ciapet:
Qualcuno ha mai sperimentato il seguente problema con trixx:
non salva l'impostazione del vddc.
In pratica mi salva tutti i clock e anche il powertune, ma al riavvio il vddc è sempre 1050.
Quindi se metto 1100/1600 crasha.
Alla fine per ora non trovo niente che non vada anche a 1000, quindi ho abbassato il clock.
Però è una palla...
Qualcuno ha mai sperimentato il seguente problema con trixx:
non salva l'impostazione del vddc.
In pratica mi salva tutti i clock e anche il powertune, ma al riavvio il vddc è sempre 1050.
Quindi se metto 1100/1600 crasha.
Alla fine per ora non trovo niente che non vada anche a 1000, quindi ho abbassato il clock.
Però è una palla...
Avevo già letto di questo problema, ma non l'ho mai riscontrato, nemmeno su HIS iTurbo che è una copia di Trixx e che uso regolarmente, senza problemi;)
Avevo già letto di questo problema
A me lo fa adesso che ho formattato, prima no :(
A me lo fa adesso che ho formattato, prima no :(
Allora c'è un problema software.... potrebbe essere il CCC,... ho letto spesso che il CCC all'avvio tende a resettare i parametri dei programmi di OC ;)
queste merdate succedono perchè ci si affida a programmi per fare oc, se invece si modificassero i bios come per il procio sarebbe tutta un'altra musica
queste merdate succedono perchè ci si affida a programmi per fare oc, se invece si modificassero i bios come per il procio sarebbe tutta un'altra musica
Beh, questo non è un ragionamento sbagliato certamente, però non tutti hanno quei problemi per cui ;)
Cmq in linea di massima, sarebbe preferibile evitare un taroccamento del bios, non fosse altro per la decadenza della garanzia ;)
il problema è successo perchè avevo non si sa come l'overdrive attivo che all'avvio mi aumentava le frequenze senza intervenire sui voltaggi, infatti la scheda se si rompe da problemi dall'avvio del bios non quando arriv in windows
il problema è successo perchè avevo non si sa come l'overdrive attivo che all'avvio mi aumentava le frequenze senza intervenire sui voltaggi, infatti la scheda se si rompe da problemi dall'avvio del bios non quando arriv in windows
Non avendo una GHZ edition, non saprei risponderti nel merito, ma è ovvio che anche un guasto che non risale ad una modifica del bios o quant'altro, ti costringerebbe a mandare la scheda in RMA, e facilmente si accorgerebbero del bios moddato,... a meno che ovviamente il guasto non t'impedisca di ripristinare il bios originale ;)
dado1979
29-07-2012, 19:31
In linea teorica potresti aver ragione... il risultato però sarebbero semplicemente un mucchio di RMA in più.
ho visto che hai 2 7970 in crossfire, com'è la tua esperienza? problemi driver, stuttering compatibilità etc
Obrigado
29-07-2012, 19:34
non sempre.
avevo una gtx480 guasta che funzionava nel bios e in modalita' provvisoria.
ma se la facevo partire in windows normale crashava.
boh cmq adesos non ho più problemi, ho fatto diversi loop di 3dmark ad extreme, unigine, stone giant e nessun problema, ripeto era colpa dell'overdrive attivo
ho visto che hai 2 7970 in crossfire, com'è la tua esperienza? problemi driver, stuttering compatibilità etc
Per adesso non ho avuto alcun problema, però devo anche dire che sono rimasto ai mitici driver 8.97 beta (una versione particolare dei vecchi 12.4)... ho pro0vato fiuno ai 12.7 e non ho avuto alcun miglioramento, anzi,.... ho avuto un certa instabilità in determinate circostanze, per cui sono tornato felicemente indietro ;)
Per adesso non ho avuto alcun problema, però devo anche dire che sono rimasto ai mitici driver 8.97 beta (una versione particolare dei vecchi 12.4)... ho pro0vato fiuno ai 12.7 e non ho avuto alcun miglioramento, anzi,.... ho avuto un certa instabilità in determinate circostanze, per cui sono tornato felicemente indietro ;)
Non lo state a sentì. È un fanboy ati, per lui va sempre tutto bene, anche i drivers vecchi come il cucco :asd:
Comprate kepler
sinceramente una gtx680 nn lo vedo un buon acquisto, ad esempio il primo crysis strainfarcito di mod occupa più di 2gb di memoria e con una kepler standard sarebbe stato difficile gestirlo il chè non è un bene per una scheda che viene venduta a 500 scorze
sinceramente una gtx680 nn lo vedo un buon acquisto, ad esempio il primo crysis strainfarcito di mod occupa più di 2gb di memoria e con una kepler standard sarebbe stato difficile gestirlo il chè non è un bene per una scheda che viene venduta a 500 scorze
i 3gb amd sono: link (http://www.youtube.com/watch?v=i3qBV2PZf7M)
aspettate la 7990 che costerà abbastanza poco ed andrà come un treno, senza problemi di microstuttering e cose varie
aspettate la 7990 che costerà abbastanza poco ed andrà come un treno, senza problemi di microstuttering e cose varie
Ragazzi è arrivato Dio (http://lario3.blogspot.it/search/label/dio)! :D :sofico:
:asd:
Non lo state a sentì. È un fanboy ati, per lui va sempre tutto bene, anche i drivers vecchi come il cucco :asd:
Comprate kepler
Detto da uno che ne ha cambiate 10 di Ati, e non ci capito ha una mazza, è gran complimento :asd:
Se leggi tutti i miei post, saprai cosa va bene e cosa non va bene,. e per i giochi che ho attualmente, tutti rigorosamente NON CRACCATI, i mitici 8.97 vanno più che bene ;)
Quando avrò di che comprare gli ultimi (come ad esempio, Max Payne3), allora forse dovrò rivedere la mia posizione, ma fino ad allora avrò di meglio da fare (leggasi lavori a casa, ferie, e camper) ;)
Siamo alla frutta :) :D
Ecco, appunto,... un ciai capito na mazza....:muro: :sofico:
dp circa 1ora e mezza di battlefield 3 tutto ad ultra a 1080p temperature:
GPU:71 gradi
MEM:60 gradi
VRM:60 gradi
Ragazzi mi potete dare delle dritte per diablo 3 per favore?
Ho cali di fps vistosi e stuttering a bestia, sto usando i driver di luglio 19,
quelli dopo i 12.7, comunque buell72 non ha torto anzi... i drivers 8.97 sono
veramente assurdi...
Ho una hd7970 oc dual-x, overclockata a 1050 mhz, secondo voi fino a
quanto posso tirarla?
Ragazzi mi potete dare delle dritte per diablo 3 per favore?
Ho cali di fps vistosi e stuttering a bestia, sto usando i driver di luglio 19,
quelli dopo i 12.7, comunque buell72 non ha torto anzi... i drivers 8.97 sono
veramente assurdi...
Ho una hd7970 oc dual-x, overclockata a 1050 mhz, secondo voi fino a
quanto posso tirarla?
Hai cercato nei forum blizzard problemi simili? Onde evitare che sia un bug magari introdotto ultimamente? Altrimenti ti toccherebbe aspettare una nuova release....ma dal momento che sei l'unico che pare avere tale problema, propenderei più per qualcos'altro...hai reinstallato i driver?
A quella vga puoi dargli ancora 100mhz di GPU....prova a vcore default, altrimenti dagli uno step in più di voltaggio...
Hai cercato nei forum blizzard problemi simili? Onde evitare che sia un bug magari introdotto ultimamente? Altrimenti ti toccherebbe aspettare una nuova release....ma dal momento che sei l'unico che pare avere tale problema, propenderei più per qualcos'altro...hai reinstallato i driver?
A quella vga puoi dargli ancora 100mhz di GPU....prova a vcore default, altrimenti dagli uno step in più di voltaggio...
Ma non scherziamo, Diablo 3 è un gioco dx9, gira da dio su macchine vecchie di anni. C'è sicuramente qualche problema di fondo.
sul forum blizz è pieno di gente con questo problema, solo che c'è una soluzione...
Voi che drivers usate?
Detto da uno che ne ha cambiate 10 di Ati, e non ci capito ha una mazza, è gran complimento :asd:
Se leggi tutti i miei post, saprai cosa va bene e cosa non va bene,. e per i giochi che ho attualmente, tutti rigorosamente NON CRACCATI, i mitici 8.97 vanno più che bene ;)
Quando avrò di che comprare gli ultimi (come ad esempio, Max Payne3), allora forse dovrò rivedere la mia posizione, ma fino ad allora avrò di meglio da fare (leggasi lavori a casa, ferie, e camper) ;)
seeeeeeeeeeeeeeeeeee
e chi ci crede :Prrr:
seeeeeeeeeeeeeeeeeee
e chi ci crede :Prrr:
il solito trampalo....:mc: .....
I toni goliardici di qst thread mi fanno capire che urge la serie 8000:sofico:
I toni goliardici di qst thread mi fanno capire che urge la serie 8000:sofico:
Beh, tra me ed ego c'è un rapporto di odio/odio :asd: e per cui è normale,... dovevi vedere tempo fa quando anche Jack era dei nostri.... ci hanno anche sospeso per eccessiva schernitura altrui :D
Cmq io passo, normalmente salto una generazione e per i motivi economici già descritti, le mie due bimbe dovranno dirarmi un bel po ;)
a me un'altra cosa che mi frena da fare un bel cross è vedere la 7970 che occata fa quanto una 6990 al 3d mark, per questo non so fino a che punto mi conviene sborsare 450 scorze per un'altra lightning, avessi i soldi che mi escono dal culo pure pure, ma non avendoli ci devo pensare bene perchè probabilmente mi conviene molto di più aspettare la top di gamma della serie 8000
beh la serie 8000 stabilirà certamente nuovi traguardi prestazionali, però c'è da aspettare ancora un bel po' di mesi
lo so, ma non so davvero quanto mi conviene spendere altro 400 cucuzze per giocare a 1080p
Diablo III
31-07-2012, 11:57
lo so, ma non so davvero quanto mi conviene spendere altro 400 cucuzze per giocare a 1080p
infatti non ti conviene, a meno che non cambi monitor (120hz/2560/eyefinity) :D
attenzione però che l'uscita DVI della Lightning non è dual-link ;)
no niente cambio monitor, devo solo capire quanto mi conviene il crossfire e quando è prevista la serie 8000
a me un'altra cosa che mi frena da fare un bel cross è vedere la 7970 che occata fa quanto una 6990 al 3d mark, per questo non so fino a che punto mi conviene sborsare 450 scorze per un'altra lightning, avessi i soldi che mi escono dal culo pure pure, ma non avendoli ci devo pensare bene perchè probabilmente mi conviene molto di più aspettare la top di gamma della serie 8000
Occata daily? 3dmark fatto come tutti i comuni mortali o tweaked? Non prendere 3dmark per "misurare la potenza" delle sk video, fidati ;)
no niente cambio monitor, devo solo capire quanto mi conviene il crossfire e quando è prevista la serie 8000
La 8970 a essere ottimisti andrà il 40% in più della attuale ammiraglia....quindi sarai ampiamente sotto le prestazioni di un CF di 7970, e sarai al punto di partenza :D
O ti metti un CF/SLI di medie così da superare una 7970 singola oppure te ne stai lì buono con quella bestia e risparmi un po' di dindini che non fa mai male...
Occata daily? 3dmark fatto come tutti i comuni mortali o tweaked? Non prendere 3dmark per "misurare la potenza" delle sk video, fidati ;)
tweaked non credo perchè nn so nemmeno di che stai parlando, faccio al performance 104xx punti che è quanto una 6990 circa
il dubbio viene dal fatto che ho intenzione di cambiare scheda video spesso, almeno ogni cambio generazionale, conviene quindi fare un cross adesso, con in prospettiva di cambiare alla serie 8000? ovvio che se faccio un cross di 7970 lo farò anche di 8970 perchè altrimenti non avrebbe senso passare da 2 7970 a 1 8970, ci perderei
Il cambio generazionale c'è appena stato con il nuovo processo produttivo, il prossimo sarà nel 2014? La serie 8000 sarà la stessa generazione della 7000 credo
tweaked non credo perchè nn so nemmeno di che stai parlando, faccio al performance 104xx punti che è quanto una 6990 circa
il dubbio viene dal fatto che ho intenzione di cambiare scheda video spesso, almeno ogni cambio generazionale, conviene quindi fare un cross adesso, con in prospettiva di cambiare alla serie 8000? ovvio che se faccio un cross di 7970 lo farò anche di 8970 perchè altrimenti non avrebbe senso passare da 2 7970 a 1 8970, ci perderei
una 7970 non ti basta?
Secondo me ti conviene aspettare la 8970.
La 7990 solo se non hai voglia di aspettare e se non hai problema di eventuali rumore e consumi elevati.
La seconda 7970 eviterei
LurenZ87
31-07-2012, 18:50
Secondo me ti conviene aspettare la 8970.
La 7990 solo se non hai voglia di aspettare e se non hai problema di eventuali rumore e consumi elevati.
La seconda 7970 eviterei
concordo in pieno :cincin:
inoltre metti che almeno imho, AMD presenterà la HD8970 per il periodo natalizio o giù di lì, quindi...
una 7970 non ti basta?
mi infastidiscono i compromessi, non voglio mai scendere sotto i 60fps
mi infastidiscono i compromessi, non voglio mai scendere sotto i 60fps
con un pò di oc non riesci a controbattere questo fenomeno? no credo che con quella vga sei cosi lontano dall'avere i 60 fps in tutti i giochi inoltre con 2 non è detto che ti girino tutti over 60 anche perchè si sà che poi ci sono altre controindicazioni
francisco9751
31-07-2012, 19:11
Raga oggi per un paio di volte mi è uscito una schermata verde mentre usavo il pc normalmente(internet,foto ecc ecc) ho dovuto spegnere con il tasto power...qualcuno sa perché?
Tapatalked with HTC XE
con un pò di oc non riesci a controbattere questo fenomeno? no credo che con quella vga sei cosi lontano dall'avere i 60 fps in tutti i giochi inoltre con 2 non è detto che ti girino tutti over 60 anche perchè si sà che poi ci sono altre controindicazioni
no ogni tanto avverto dei cali, certo non è detto che col crossfire risolvo perchè come dici tu ci sono altre controindicazioni, certo è che se facessi crossfire farei anche downsampling aumentando la qualità generale
Ale55andr0
31-07-2012, 22:04
Secondo me se pensa di non scendere a compromessi (in base alle sue esigenze) con 8970 si sbaglia, stiamo parlando di una gpu realizzata con lo stesso processo produttivo, e già 7970 e' bella "grossa" di suo con la sua componente gpgpu... a meno che non la seghino via per realizzare una vga solo game, credo che non si andra' oltre un + 20%/25% medio ad esser buoni (in raltà mi aspetto alti e bassi piu marcati). Se poi magari stravolgono l'architettura, cioè realizzano qualcosa di completamente diverso e mostruosamente efficente a livello di potenza a parità di stream processor allora forse si puo' sperare, ma non credo proprio che la situazione sarà questa.... poi certo se faranno una mattonella come nvidia allora va beh, ci sta anche in quel caso, ma mi pare una soluzione un po' "estrema" per una gpu consumer, pur di fascia alta :stordita:
francisco9751
31-07-2012, 22:49
Raga oggi per un paio di volte mi è uscito una schermata verde mentre usavo il pc normalmente(internet,foto ecc ecc) ho dovuto spegnere con il tasto power...qualcuno sa perché?
Tapatalked with HTC XE
Up
Tapatalked with HTC XE
Tapatalked with HTC XE
Versione driver? Hai fatto OC? Se sì quanto/come ?
crash driver, disabilità le accelerazioni driver
francisco9751
01-08-2012, 01:00
Versione driver? Hai fatto OC? Se sì quanto/come ?
Driver 12.6..oc 1050 su ccc..come si disabilitano le accelerazioni
Tapatalked with HTC XE
Driver 12.6..oc 1050 su ccc..come si disabilitano le accelerazioni
Tapatalked with HTC XE
dalle opzioni del browser per quanto riguarda internet, da altro non so, dipende da dove ti crasha, quindi dai uno sguardo
Secondo me se pensa di non scendere a compromessi (in base alle sue esigenze) con 8970 si sbaglia, stiamo parlando di una gpu realizzata con lo stesso processo produttivo, e già 7970 e' bella "grossa" di suo con la sua componente gpgpu... a meno che non la seghino via per realizzare una vga solo game, credo che non si andra' oltre un + 20%/25% medio ad esser buoni (in raltà mi aspetto alti e bassi piu marcati). Se poi magari stravolgono l'architettura, cioè realizzano qualcosa di completamente diverso e mostruosamente efficente a livello di potenza a parità di stream processor allora forse si puo' sperare, ma non credo proprio che la situazione sarà questa.... poi certo se faranno una mattonella come nvidia allora va beh, ci sta anche in quel caso, ma mi pare una soluzione un po' "estrema" per una gpu consumer, pur di fascia alta :stordita:
Mica si diceva +40 percento circa? A parte che sono d'accordo in ogni caso con il discorso crossfire. Io sono passato da 6950 mod e oc in crossfire a singola 7970 e nei giochi sono piu stabile.
Al prossimo giro valutiamo l'upgrade a 8970 o gtx 780 visto che nvidia dopo fermi sta sfornando buone cose in ambito gaming ( prezzi a parte )
Al prossimo giro valutiamo l'upgrade a 8970 o gtx 780 visto che nvidia dopo fermi sta sfornando buone cose in ambito gaming ( prezzi a parte )
Quelle due vga saranno delle idrovore in tutti i sensi......IMHO non c'è niente di meglio di un CF/SLI di medie per lo smanettone....
Il 40% è una stima, dato che danno la 8970 con quasi 2500 SP rispetto ai 2000 scarsi della attuale 7970...ma ovviamente sono solo illazioni, nulla di verificato...rispetto al die size la vedo dura a meno che facciano come con il passaggio da 5 VLIW al 4....
Quelle due vga saranno delle idrovore in tutti i sensi......IMHO non c'è niente di meglio di un CF/SLI di medie per lo smanettone....
Si come prestazioni / prezzo posso quotarti ma fidati...meno usi il cross meglio è. E te lo dice uno che ha avuto 5970 (mai piu!!! un mostro ma parecchi problemi di stabilità e calore)...6870 in cross, 6950 moddate in cross e che è passato ora a una 7970...come stabilità non c è paragone in game. Pure quei piccoli difetti in dirt come l'acqua che flickera o qualche frame perso con rapidissimo flickering nero. Tutte cazzatine magari in confronto a 120fps o un eyefinity che pero con la 7970 singola non mi capitano.
ps perchè le chiami idrovore?? Consumano cmq meno di un cross di medie e sicuramente non saranno peggio delle attuali...
Si ma vuoi mettere la soddisfazione? :D
Ci voglio picchiare la testa pure io su sto CF ma sono due anni che per un motivo o per l'altro non riesco....
Un CF di 7850 hai i consumi di una 7970 (a parte il doppio consumo in idle...).
Idrovore come consumi e prestazioni......già la 7970 è al limite per i miei gusti (250W), la 8970 sarà ancora su questo livello dato lo stesso PP.........la 780 sarà in pratica una 690 su singolo chip......quindi torneranno a consumi da primato per prestazioni da primato ma....a quale costo, ne varrà la pena? etc etc etc
raga ma davvero non bisogna testare per l'overclock le gpu con gli stress test tipo occt? perchè?
Si ma vuoi mettere la soddisfazione? :D
Ci voglio picchiare la testa pure io su sto CF ma sono due anni che per un motivo o per l'altro non riesco....
Un CF di 7850 hai i consumi di una 7970 (a parte il doppio consumo in idle...).
Idrovore come consumi e prestazioni......già la 7970 è al limite per i miei gusti (250W), la 8970 sarà ancora su questo livello dato lo stesso PP.........la 780 sarà in pratica una 690 su singolo chip......quindi torneranno a consumi da primato per prestazioni da primato ma....a quale costo, ne varrà la pena? etc etc etc
neanche quello credo, in idle la seconda scheda si spegne completamente
Salve a tutti, e' da quando che e' uscita la 7970 che seguo questo thread con molto interesse dato che e' ora di mandare in pensione le mie 4870 :).
A settembre dovrei fare il cambio e sono intenzionato a comprare la Sapphire Oc Dual x perche' la reference non mi piace per niente per rumorosità e temp.
Volevo chiedervi se qualcuno l'aveva acquistata e ha il mio stesso case perché ho paura che non ci entri proprio bene, dato che lo spazio che c'è fino al bay hdd e' di 29cm e la scheda e' 28 e non so se si riesce a far passare bene i cavi.
Per una futura liquidazione della scheda si può montare tranquillamente il full cover della ek ?
Da quanto ho letto anche se e' custom ha un pcb reference ma solo con una fase di alimentazione in più o mi sbaglio?
grazie a tutti per l'attenzione
ciao
Lopez
francisco9751
01-08-2012, 12:42
dalle opzioni del browser per quanto riguarda internet, da altro non so, dipende da dove ti crasha, quindi dai uno sguardo
L'accelerazione hardware su internet era già disattivato..quindi?cosa diaabilito?
Tapatalked with HTC XE
Ale55andr0
01-08-2012, 13:36
Il 40% è una stima, dato che danno la 8970 con quasi 2500 SP rispetto ai 2000 scarsi della attuale 7970...ma ovviamente sono solo illazioni, nulla di verificato...rispetto al die size la vedo dura a meno che facciano come con il passaggio da 5 VLIW al 4....
7970 ha 2048sp, quindi non sono 2000 scarsi ma 2000 abbondanti...ma a parte questa precisazione fine a se stessa se vedi quanto va una 7870 occata che ne ha 1280 ti rendi conto che in proporzione, avere 500 sp in piu' su 8970 non portera a variazioni prestazionali di entità simile a quelle ipotizzate, un 40% è degno di un cambio di architettura e pp, non di una evoluzione di una appena creata e che non è ancora stata sfruttata appieno dai giochi, e tra complessita' maggiore del chip e incremento di frequenza (perchè non credo che 500 sp in piu da soli bastino) immaginaro consumi immani, visto lo stesso pp...
Si giusto, intendevo poco oltre i 2000....
Siamo sicuri che il PP non cambierà, quindi o avremo un die ancora più grosso oppure non sono attendibili quelle stime di numero di SP......concordo che la coperta è corta lato consumi e non penso AMD voglia spingersi oltre i 250W delle attuali 7970.....probabilmente cercheranno di affinare il PP il più possibile per mettere più roba a parità di TDP, non credo in un GCN2....
francisco9751
01-08-2012, 14:24
Ma com'è possibile che uno spende 500 euro per un componente ed dopo un anno è già "vecchia" :s
Tapatalked with HTC XE
dado1979
01-08-2012, 14:35
Ma com'è possibile che uno spende 500 euro per un componente ed dopo un anno è già "vecchia" :s
Tapatalked with HTC XE
Pardon, dove hai vissuto negli ultimi trent'anni di informatica e elettronica di consumo?
Poi chi dice che è vecchia??? Non lasciamoci troppo abbindolare da chi ha la necessità di vendere: per 2/3 anni ti permetterà di giocare al massimo, sei sicuro di aver bisogno di qualcosa di meglio o di + nuovo?
francisco9751
01-08-2012, 14:53
Pardon, dove hai vissuto negli ultimi trent'anni di informatica e elettronica di consumo?
Poi chi dice che è vecchia??? Non lasciamoci troppo abbindolare da chi ha la necessità di vendere: per 2/3 anni ti permetterà di giocare al massimo, sei sicuro di aver bisogno di qualcosa di meglio o di + nuovo?
Boh vedo che tutti già pensano alla serie 800,comunque sono mondo hardware da nemmeno un anno(novembre 2011)
Tapatalked with HTC XE
Io ho la 7950 e mi trovo da dio. Quello che mi fa incazzare è che dopo pochi mesi escono giochi graficamente IDENTICI a quelli di sei mesi prima ma il frame rate inizia a calare... 5 fps di qua, 10 fps di là....
Io ho la 7950 e mi trovo da dio. Quello che mi fa incazzare è che dopo pochi mesi escono giochi graficamente IDENTICI a quelli di sei mesi prima ma il frame rate inizia a calare... 5 fps di qua, 10 fps di là....
Esatto questo non riesco a capirlo manco io...Saranno filtri boh, cavolate varie, ma la qualità visiva non è che sia sto granchè diversa rispetto ad alcuni giochi passati da permettere una sorta di 'decadimento prestazionale'.Ovviamente nulla da dire ai soliti mattoni che meritano una scheda con le @@.
neanche quello credo, in idle la seconda scheda si spegne completamente
yeppa hai ragione :D figata il zero core power (quando funziona bene, vero egounix lol )
Ale55andr0
01-08-2012, 15:15
Tapatalked with HTC XE
Beh, se è per quello è una vita, non certo oggi, che l'hardware che acquisti e già vecchio prima di andarlo a montare :asd:
Ale55andr0
01-08-2012, 15:29
Esatto questo non riesco a capirlo manco io...Saranno filtri boh, cavolate varie, ma la qualità visiva non è che sia sto granchè diversa rispetto ad alcuni giochi passati da permettere una sorta di 'decadimento prestazionale'.Ovviamente nulla da dire ai soliti mattoni che meritano una scheda con le @@.
Onestamente io di mattoni che "meritano" un'hardware esagerato sul piano grafico non ne vedo. Quel che mi ha fatto spalancare la mascella ai tempi fu Crysis, oggi giocabilissimo con le schede di fascia mediobassa e ancora bellissimo da vedere. BF l'ho visto, bello, ma niente di che (dico davvero, ma che ci vedete? mah). Metro 2033 valido graficamente, ma anche li, ambienti chiusi, texture buone ma non eccezionali, buon sistema di illuminazione, ma nulla di trascendentale, ed anzi negli esterni la grafica è mediocre e non capisco perchè debba essere così pesante... non che abbia problemi con la 7970, ma con configurazioni inferiori ci si puo scordare di maxare tutto, ma allo stesso tempo, non è che si perda chissa quale cosa, a me pare fin troppo simile.... a mio avviso assolutamente ingistificate le richieste...
Bhe oddio, BF3 mi ha spesso fatto cadere la mascella.....e parliamo di un gioco multy......certo, non avevo ancora provato Metro 2033 o Crysis 2.........
sta per uscire l'anti 7950 7870
vendete tutto e preparatevi per la 660TI ;)
sinceramente l'unica verde che vedo valida è la 680 da 4gb di ram, altrimenti la 690, il resto non lo considero nemmeno
sinceramente l'unica verde che vedo valida è la 680 da 4gb di ram, altrimenti la 690, il resto non lo considero nemmeno
non c'è storia mi dispiace
ci stanno demolendo da tutti fronti
dobbiamo dare la resa
è finita
it's OVA!
Ale55andr0
01-08-2012, 16:06
col cassio che do via la 7970 che se la gioca già a 925 con una 680 per una 660 :asd: i 2 giga di ram poi sono ormai l'anticristo per me :O
EDIT: a ma dicevi 7950 :fagiano:
...uguale lo stesso, va quasi come la 7970 ed ha 3gb di ram, inoltre ormai costa poco, indi per cui... ;) è la 7870 a dover esser ridimensionata :)
col cassio che do via la 7970 che se la gioca già a 925 con una 680 per una 660 :asd: i 2 giga di ram poi sono ormai l'anticristo per me :O
EDIT: a ma dicevi 7950
uguale lo stesso, va quasi come la 7970 ed ha 3gb di ram, inoltre ormai costa poco, indi per cui... ;)
rassegna le dimissioni
è fornuta :(
Ale55andr0
01-08-2012, 16:09
rassegna le dimissioni
è fiunita :(
ma dici sul serio o mi stai trollando alla grande? :asd: quindi il mondo gira all'inverso, la 660 owna la 680? :eek:
egounix sta facendo una opera di autoconvincimento, lasciatelo stare :D
Il fatto è che vendendo la tua 7950 non riusciresti manco a prendere una 660Ti al debutto senza metterci anche solo qualche decina di euri.....non esiste proprio al mondo ragione per la quale fare sta immensa c....., o forse si? :D
Ale55andr0
01-08-2012, 16:20
non esiste proprio al mondo ragione per la quale fare sta immensa c....., o forse si? :D
io non ne vedo manco mezza :cool:
Ale55andr0
01-08-2012, 16:22
Oh aspe'... ragionando su quel ";)" e facendo mente locale.... dico, sarai mica nemesis travestito? :eek: :D :D :D
NAP la scheda più competitiva verde al momento è la 670 4GB custom......la 680 è troppo overpriced per quello che offre.....soprattutto la 4GB....se poi sbloccano in qualche modo il voltaggio anche su schede non-custom costate mille mila euri (lightning, power edition, direct cu, etc), mi sa che avremo un po' di possessori di 680 ultra-incazzati....
La 660Ti ci andrà vicino alla 680 in fullHD...............all'aumentare di filtri e risoluzione arrancherà........
Oh aspe'... ragionando su quel ";)" e facendo mente locale.... dico, sarai mica nemesis travestito? :eek: :D :D :D
loooool non esageriamo và...........:Prrr:
Ale55andr0
01-08-2012, 16:47
sul thread della 680 c'è qualcuno che è convinto che la 680 vada più della 7970, giustificandone quindi il prezzo, quindi conviene :sofico:
beh, l'importante è quello ;)
sul thread della 680 c'è qualcuno che è convinto che la 680 vada più della 7970, giustificandone quindi il prezzo, quindi conviene :sofico:
Concordo :sofico:
A questo momento la 680 non ha senso di esistere a quel prezzo
raga c'è qualcuno tra voi che si intende di valori in esadecimale? voglio overclockare la mia scheda via bios e mandare a cagare afterburner, ho capito come mettere 1250/1600 nel bios ma non so come modificare il voltaggio
francisco9751
01-08-2012, 17:10
raga c'è qualcuno tra voi che si intende di valori in esadecimale? voglio overclockare la mia scheda via bios e mandare a cagare afterburner, ho capito come mettere 1250/1600 nel bios ma non so come modificare il voltaggio
Fratello fai troppi casini secondo me..rovinerai la tua scheda :D
Tapatalked with HTC XE
bisogna avere un po' di palle nella vita, se si rovina pace
francisco9751
01-08-2012, 18:41
Anche un po' di soldi in questo caso :D
Tapatalked with HTC XE
salve a tutti...sto smembrando il mio sli di 580...troppo calore, troppo rumore, troppa scimmia :D e stavo pensando di prendermi una 7970... quale posto migliore di questo topic per trovare info su questa scheda?
tanto per iniziare premetto che la voglio subito attaccare al mio impianto a liquido quindi oltre la scheda comprero anche un WB (accetto suggerimenti anche su questo dato che voglio il migliore presente sul mercato) per liquidarla al meglio. Poi vorrei sapere quale modello mi conviene prendere per avere una buona GPU (il dissi non mi frega visto che la liquiderò subito!) Aspetto i vostri consigli da possessori di questo gioiellino! :)
Ma già a stock puoi far girare tutto al max...
Nella vita bisogna avere le palle per altre cose, non certo per moddare un
bios per fare Oc su una hd7970...
guarda che sulla serie 6 c'era una protezione che non appena si toccava il bios nel 95% dei casi la scheda non caricava più windows.
afterburner fa cagare e concordo, usa trixx e carica manualmente i profili prima di giocare.
in cosa sarebbe meglio questo trixx rispetto ad afterburner?
con "toccare il bios" che intendi?
Ma già a stock puoi far girare tutto al max...
Nella vita bisogna avere le palle per altre cose, non certo per moddare un
bios per fare Oc su una hd7970...
1. Non è assolutamente vero
2. Nella vita ci vogliono le Palle, punto.
salve a tutti...sto smembrando il mio sli di 580...troppo calore, troppo rumore, troppa scimmia :D e stavo pensando di prendermi una 7970... quale posto migliore di questo topic per trovare info su questa scheda?
tanto per iniziare premetto che la voglio subito attaccare al mio impianto a liquido quindi oltre la scheda comprero anche un WB (accetto suggerimenti anche su questo dato che voglio il migliore presente sul mercato) per liquidarla al meglio. Poi vorrei sapere quale modello mi conviene prendere per avere una buona GPU (il dissi non mi frega visto che la liquiderò subito!) Aspetto i vostri consigli da possessori di questo gioiellino! :)
Allora... io ti consiglierei la reference se vuoi metterci il WB, ovviamente come sai, attualmente di reference ce ne sono due la 7970 e la ghz edition, sinceremente andrei sulla 7970 reference "normale" dato che tu abbia intenzione ti tirarle un pò il collo.:D
Come preferenze sulle referance sinceramente non ne avrei ( vai sulla meno cara) dato che hanno tutte lo stesso pcb (di suo gia molto ben costruito e ordinato).
1. Non è assolutamente vero
2. Nella vita ci vogliono le Palle, punto.
scusa ma per la seconda non riuscivo a smettere di ridere...considerando il contesto poi...cmq per editare il bios della scheda quando, potresti farlo con tool esterni o semplicemente moddare il ccc per raggiungere valori più alti è assurdo...hai ragione è questione di palle, perchè per farlo bisognare essere dei coglioni...per la serie hd7xxx e per le altre in genere moddare il bios senza avere un aumento "sblocco" degli sp o caxxate varie è inutile anzi è controproducente perdi anche la garanzia...:doh:
q8 invece per i problemi di cui soffre afterburner ovvero instabilità, freq. random, incompatibilità con i driver beta ecc...
Ale55andr0
01-08-2012, 21:59
hai ragione è questione di palle, perchè per farlo bisognare essere dei coglioni...
lollo potentemente :rotfl:
Bisogna saperle fare le cose, rovinarle non vuol dire avere avuto palle, ma aver fallito.
Disse una volta il saggio: La linea che separa il coraggio dalla stupidita è assai sottile (ma se hai un dual-bios, aiuta.....).
gianni1879
02-08-2012, 08:46
Recensione della 7970 GHz Ed. con gli ultimi driver:
Per riprendersi il trono di single GPU più potente sul mercato AMD propone una nuova versione di Radeon HD 7970 in grado di rivaleggiare con la controparte Nvidia GeForce GTX 680. La nuova AMD Radeon HD 7970 GHz Edition si differenzia dalla versione base grazie ad un generoso overclock di fabbrica sia sul Clock della GPU che sulle memorie, le nuove sbalorditive prestazioni basteranno a sovrastare la concorrenza?
http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/radeon-7970-ghz-edition-scacco-al-re-201208017371/
le nuove sbalorditive prestazioni basteranno a sovrastare la concorrenza?
Al cinema! :D :D :D
Ora me la leggo.....
sinceramente sta Ghz edition mi sembra un mezzo flop, visto che già quella base ci arriva tranquillamente a quelle frequenze, sarebbe stata più interessante se fosse stato possibile overclockarle ancora di più
Queste 79xx hanno già una finestra molto grande di oc, anche il 50%, io non mi lamento per niente
NAP la giga edition è la risposta del marketing alla 680 con boost da 1100 a default......perchè il più delle recensioni mondiali testano le vga e default e tanti saluti, lì la 680 furba del proprio boost automatico fisso legnava la 7970 a 925Mhz, quando tutti sanno che arrivare a 1150 è un attimo.......solo che le recensioni ormai te le eri giocate e tutti a comprare 680 overpriced....
Chi ha una 7970 non se ne fa nulla di una giga edition.......è semplicemente la versione 2 della stessa scheda.....
dado1979
02-08-2012, 11:07
NAP la giga edition è la risposta del marketing alla 680 con boost da 1100 a default......perchè il più delle recensioni mondiali testano le vga e default e tanti saluti, lì la 680 furba del proprio boost automatico fisso legnava la 7970 a 925Mhz, quando tutti sanno che arrivare a 1150 è un attimo.......solo che le recensioni ormai te le eri giocate e tutti a comprare 680 overpriced....
Chi ha una 7970 non se ne fa nulla di una giga edition.......è semplicemente la versione 2 della stessa scheda.....
E io quoto. :O
infatti, è quello che ho pensato anch'io, basta vedere la mia lightning, sto a 1250/1600 e credo di battere ampiamente una 680, senza considerare che quest'ultima almeno epr quello che ne so, non ha il controllo del voltaggioe quindi più di tanto in OC non si può pretendere, per cui meglio la 7970, physix a parte
francisco9751
02-08-2012, 11:52
Physix mi ci pulisco il naso :D
Tapatalked with HTC XE
se amd desse la sua alternativa a physix mi ci pulirei pure il culo, ma purtroppo è una funzionalità interessante che su amd non vedi
se amd desse la sua alternativa a physix mi ci pulirei pure il culo, ma purtroppo è una funzionalità interessante che su amd non vedi
Nemmeno io l'ho vista, quando avevo la 580.
Così come c'è opencl per il GPGPU in alternativa al CUDA di nVidia, esiste la fisica open per le AMD
http://www.itproportal.com/2010/03/08/amd-game-devs-only-use-physx-for-the-cash/
Al di là del commento su PhisX e marketing :D
ma è ovvio che è marketing, è proprio quello il problema perchè una 7970 potrebbe tranquilamente far girare effetti physix però le software house permettono di abilitare l'effetto solo se si ha una scheda nvidia,
ma è ovvio che è marketing, è proprio quello il problema perchè una 7970 potrebbe tranquilamente far girare effetti physix però le software house permettono di abilitare l'effetto solo se si ha una scheda nvidia,
Ci metti una bella 9600gt da 30 euro e sei a posto anche con physics.
Bye
Nemmeno io l'ho vista, quando avevo la 580.
Avevo una 570 mai visto un tipo con physix ahhahaha
Salve a tutti, e' da quando che e' uscita la 7970 che seguo questo thread con molto interesse dato che e' ora di mandare in pensione le mie 4870 :).
A settembre dovrei fare il cambio e sono intenzionato a comprare la Sapphire Oc Dual x perche' la reference non mi piace per niente per rumorosità e temp.
Volevo chiedervi se qualcuno l'aveva acquistata e ha il mio stesso case perché ho paura che non ci entri proprio bene, dato che lo spazio che c'è fino al bay hdd e' di 29cm e la scheda e' 28 e non so se si riesce a far passare bene i cavi.
Per una futura liquidazione della scheda si può montare tranquillamente il full cover della ek ?
Da quanto ho letto anche se e' custom ha un pcb reference ma solo con una fase di alimentazione in più o mi sbaglio?
grazie a tutti per l'attenzione
ciao
Lopez
up
up
se l'interno del case è questo: http://www.techpowerup.com/reviews/Lancool/Dragonlord_K62/images/innerside1.jpg
potresti sfruttare il bay 5,25 per i cavi, ma non vedo problemi
la scheda sul primo pci-e, anche se fosse più di 29cm entrerebbe nel bay 5,25
se come "problema dei cavi" intendi di far passare i pci-e 6pin da dietro alla vga, avresti un po' di spazio sopra, oppure un po'di più sotto
la scheda va sul secondo slot pci, perchè di norma il primo è pci-e 1x
se hai i cavi duri, ti conviene nasconderli dietro e comprare 2 prolunghe della nzxt/phobya/etc... così risolveresti
se invece la metti nel secondo slot pci-e 16 della mobo, andrebbe vicino al bay dischi, ma non vedo il problema
i cavi dei dischi passano da dietro; quelli della mobo idem; quelli della vga uguale, poi da sopra li attacchi alla vga, o li fai passare da dietro e poi da qualche fessura del bay dei dischi, sempre che tu non occupi tutti i bay con gli hdd/ssd
se l'interno del case è questo: http://www.techpowerup.com/reviews/Lancool/Dragonlord_K62/images/innerside1.jpg
potresti sfruttare il bay 5,25 per i cavi, ma non vedo problemi
la scheda sul primo pci-e, anche se fosse più di 29cm entrerebbe nel bay 5,25
se come "problema dei cavi" intendi di far passare i pci-e 6pin da dietro alla vga, avresti un po' di spazio sopra, oppure un po'di più sotto
la scheda va sul secondo slot pci, perchè di norma il primo è pci-e 1x
se hai i cavi duri, ti conviene nasconderli dietro e comprare 2 prolunghe della nzxt/phobya/etc... così risolveresti
se invece la metti nel secondo slot pci-e 16 della mobo, andrebbe vicino al bay dischi, ma non vedo il problema
i cavi dei dischi passano da dietro; quelli della mobo idem; quelli della vga uguale, poi da sopra li attacchi alla vga, o li fai passare da dietro e poi da qualche fessura del bay dei dischi, sempre che tu non occupi tutti i bay con gli hdd/ssd
sisi il problema era che non so se riesci a vedere la mia foto in firma, anche se non si capisce bene, la prima scheda sta al secondo slot perciò non ci sono problemi.
Dato che sto per fare l'impianto a liquido e dovrei mettere pompa + vaschetta tra PSU e bay HDD allora forse li ho il problema se vorrei far passare il tubo alla destra della scheda,dato che non la liquiderei subito, per questo avevo scritto problema nel passaggio dei cavi :P.
I cavi all'interno del pc li ho messi tutti nascosti infatti non ce ne sono che si vedono, ho fatto il massimo avendo cmq ali non modulare seasonic ma sono soddisfatto del risultato.
Cmq da quanto ho letto il pcb della Sapphire oc dual X e' reference giusto? percio ci potrei montare il fullcover della ek in teoria giusto?
ciao
Lopez
..... continui a suggerire la 9600gt che non appena attivi physx ti butta giù il framerate del 200%... è inadeguata, andava bene FORSE all'inizio, ma già con la 4870x2 faceva da collo di bottiglia.
A me non rallenta proprio niente. Mi pare strano quel che dici, puoi spiegare perchè dovrebbe essere un collo di bottiglia? La sua funzione è solo quella di accelerare via hardware gli effetti physics, non credo serva una 680 per quel lavoro. Io gioco ai vari giochi con physics al massimo a 1920x1200 senza alcun problema, anche quel mattone di metro.
Bye:)
A me non rallenta proprio niente. Mi pare strano quel che dici, puoi spiegare perchè dovrebbe essere un collo di bottiglia? La sua funzione è solo quella di accelerare via hardware gli effetti physics, non credo serva una 680 per quel lavoro. Io gioco ai vari giochi con physics al massimo a 1920x1200 senza alcun problema, anche quel mattone di metro.
Non ho mai usato una scheda per la fisica ma... a spanne direi che una scheda di fascia bassa può diventare un collo.
La scheda deve processare la fisica tanto velocemente quanto la vga riesce a generare la scena grafica, se la seconda pompa troppo può anche darsi che la scheda per la fisica vada in affanno, rallentando il tutto.
Servirebbero dei bench :)
My two cent :)
up
Se hai un centimetro sei a posto dato che le nuove VGA hanno i connettori dell'alimentazione non verso l'esterno ma verso l'alto, quindi non c'è più il problema del fatto se passeranno o meno i cavi.....
Non ho mai usato una scheda per la fisica ma... a spanne direi che una scheda di fascia bassa può diventare un collo.
La scheda deve processare la fisica tanto velocemente quanto la vga riesce a generare la scena grafica, se la seconda pompa troppo può anche darsi che la scheda per la fisica vada in affanno, rallentando il tutto.
Servirebbero dei bench :)
My two cent :)
La fisica sono 3 effetti di fumo, qualche bandiera o le ali di pippistrello di batman che sventolano e qualche altro effetto (tutti molto belli). Quindi il lavoro della seconda scheda video non mi pare necessiti una top vga nvidia.
Io ripeto ce l'ho da tempo la mia 9600 gt e non ho alcun problema con physics impostato su high sui tutti i giochi che ho provato. Se disabilito la 9600 gt vado alla moviola con la mia 6990.
Bye
se volessi fare sta capata della scheda per physix potrebbe andare bene pure una 290gtx o sbaglio?
se volessi fare sta capata della scheda per physix potrebbe andare bene pure una 290gtx o sbaglio?
:mbe: intendi una 280? Comunque dalla serie 88XX il PhisX è supportato, se non ricordo male....
IMHO Watt buttati nel cesso!
Se hai un centimetro sei a posto dato che le nuove VGA hanno i connettori dell'alimentazione non verso l'esterno ma verso l'alto, quindi non c'è più il problema del fatto se passeranno o meno i cavi.....
si anche tu hai ragione :P in effetti dovrei misurare dato che le mie 4870 hanno i connettori a destra e prendono spazio.
grazie della delucidazione :P
ciao
Lopez
Batman aa rallentata in qualche scena con una gts250!( la avevo affiancata alla 5970 un bel po di tempo fa ) Figuriamoci con una 9600!! Metro lo gestisci pure con una schedina del cavolo pure via cpu i cali sono abbastanza contenuti.... Se metti solo cpu in sacred 2 o Batman vai a 5 o 6 frame.
Ora sto usando una gts450 Asus per la fisica e va da dio. Quando proverò arkham city o mafia 2 vi aggiornerò.
grazie per il suggerimento sula shceda, e invece sulla scelta del WB? qualcuno di voi ha liquidato la 7970? quanlche parere sui vari WB?
fatemi sapere sta cosa del physix, potrei prendere una 550 o 560, più che altro vorrei capire che controindicazioni ci sono a livello driver
Batman aa rallentata in qualche scena con una gts250!( la avevo affiancata alla 5970 un bel po di tempo fa ) Figuriamoci con una 9600!! Metro lo gestisci pure con una schedina del cavolo pure via cpu i cali sono abbastanza contenuti.... Se metti solo cpu in sacred 2 o Batman vai a 5 o 6 frame.
Ora sto usando una gts450 Asus per la fisica e va da dio. Quando proverò arkham city o mafia 2 vi aggiornerò.
Io cali non ne ho nè in batman AA nè in batman AC. Sarà stata la tua 5970.
Continuo a tenermi la mia 9600 GT.
Che poi metro a 1900x1200 tutti i filtri al massimo (aa, aniso, etc.) lo gestisci con una schedina mi pare una banfa.
Bye
fatemi sapere sta cosa del physix, potrei prendere una 550 o 560, più che altro vorrei capire che controindicazioni ci sono a livello driver
Con una di quelle vai liscio come l'olio...anzi la 560 e' sprecata credo.
A livello driver devi accontentarti...a livello nvidia almeno. Gli ultimi mi pare sono i driver physx 9.0.11.1106 e nvidia 285 e qualcosa... Quelli successivi non sono piu compatibili.
parlavo più di incompatibilità tra i due driver diversi, non vorrei che facessero a cazzotti castrandosi a vicenda
parlavo più di incompatibilità tra i due driver diversi, non vorrei che facessero a cazzotti castrandosi a vicenda
Ma no ma va la scheda video primaria e' la 7970 o quello che e' viene usata quella. La scheda nvidia renderizza un monitor esteso che non esiste.
cinghia1992
02-08-2012, 22:39
grazie per il suggerimento sula shceda, e invece sulla scelta del WB? qualcuno di voi ha liquidato la 7970? quanlche parere sui vari WB?
ho liquidato la mia 7970 qualche settimana fa con un WB della EK full nickel....è un ottimo wb e con un solo radiatore da 360 tengo un i7 920 a 4,2 ghz e la 797o a 1250 mhz senza problemi.....la scheda anche sotto sforzo per diverse ore ( non parlo di 2 ore di gioco ma anche di 6 o 7 )non va mai sopra i 40 gradi :D
p.s. chiaramente nel più totale silenzio ;)
ho liquidato la mia 7970 qualche settimana fa con un WB della EK full nickel....è un ottimo wb e con un solo radiatore da 360 tengo un i7 920 a 4,2 ghz e la 797o a 1250 mhz senza problemi.....la scheda anche sotto sforzo per diverse ore ( non parlo di 2 ore di gioco ma anche di 6 o 7 )non va mai sopra i 40 gradi :D
Per un prezzo totale di?
mhm ho visto un rad 3 ventole al mercatino, di uno qua a firenze, raccordi e pompa...
ora che c'ho il case appositamente fatto per il liquido...
nono, ma devo resistere ancora, so poveraccio... che se riesco a farmi l'impianto ora, poi mi mancano i wubbi
intanto mi sa che preordino questo (http://leapmotion.com/) :asd:
cinghia1992
02-08-2012, 22:58
Per un prezzo totale di?
per tutto l'impianto ho pagato circa 230/240 € ma una volta fatto te lo tieni quasi a vita come un buon alimentatore :D
comunque devo ancora sistemarlo per bene posso ancora guadagnare qualche grado......
cinghia1992
02-08-2012, 23:01
mhm ho visto un rad 3 ventole al mercatino, di uno qua a firenze, raccordi e pompa...
ora che c'ho il case appositamente fatto per il liquido...
nono, ma devo resistere ancora, so poveraccio... che se riesco a farmi l'impianto ora, poi mi mancano i wubbi
intanto mi sa che preordino questo (http://leapmotion.com/) :asd:
lo voglio è una cosa spettacolare :sbavvv:
francisco9751
03-08-2012, 07:11
Ancora schermata verde con i driver 12.6 l'accelerazione hardware da internet l'ho disattivato..che devo fare ora?D:
Tapatalked with HTC XE
Ancora schermata verde con i driver 12.6 l'accelerazione hardware da internet l'ho disattivato..che devo fare ora?D:
Tapatalked with HTC XE
Ma ti capita solo quando usi un browser per internet o indipendentemente da quello che usi in ambiente desktop?
francisco9751
03-08-2012, 07:33
Non lo so..so solo che ho sempre internet aperto..almeno tutte le volte che è successo
Tapatalked with HTC XE
cambia driver
prova a rimettere i 12.4 WHQL.....
francisco9751
03-08-2012, 09:22
E quale metto?!?che poi mi esce sta schermata verde e qualsiasi tasto premo non cambia devo riavviare
Tapatalked with HTC XE
metti i 12.4 a memoria mi pare siano i più stabili, altrimenti sono usciti dei nuovi driver beta che potresti provare, dicono che il problema delle schermate non si presenta più, dagli un'occhiata li trovi su guru 3d
Su Guru3D è uscita la rece della 680 Classified... a confronto ci sono anche le 7970 e 7970GE... ;)
Su Guru3D è uscita la rece della 680 Classified... a confronto ci sono anche le 7970 e 7970GE... ;)
Vista.................l'EVBOT in quanto a plus di prestazioni è un fail colossale, ti devi ancora affidare a bios moddati in casa per non farsi tagliare l'oc in automatico dalla scheda :doh:
Ormai l'unico scenario dove le GK104 hanno una supremazia è BF3.....è ufficiale: AMD ha raggiunto nVidia :sofico: ora si potrà avere una vera concorrenza (si spera!).
Per giocare a Diablo3 starcraft 2 e bf3 che drivers consigliate?
intendi i 12.7 o i beta che stanno su guru3d?
DanieleRC5
03-08-2012, 13:05
Io li ho scaricati da Amd Game insieme al cap aggiornato
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Per giocare a Diablo3 starcraft 2 e bf3 che drivers consigliate?
Io a prescindere starei sui 12.4 ufficiali. Al massimo i 12.6 sempre ufficiali.
pare andare molto bene
Ale55andr0
03-08-2012, 21:05
leggo male o hanno usato i catalyst 12.3/12.4? :mbe:
Ale55andr0
03-08-2012, 21:13
Io a prescindere starei sui 12.4 ufficiali. Al massimo i 12.6 sempre ufficiali.
Ma la scheda la hai finalmente presa? :p
allora forza, mettete un gioco al massimo e disabilitate physx, non so il primo batman che ha il bench integrato, metro 2033 e fate il bench.
poi abilitate physx al massimo e postate i valori.
io ricordo benissimo che con una 9600gso da 96sp affiancata o alla 4870x2 o alla 5970 su batman il primo, avevo senza physx minimi 60fps e massimi ben oltre i 120 o 140 non ricordo, con physx minimi di 20fps e massimi mi pare attorno ai 60 o 80fps e francamente mi rodeva un pò il c..o che con una vga dedicata per 2 fogliettini dovevo rinunciare al vsync 60fps fissi.
Solo che il tuo ragionamento non implica automaticamente che la 9600 sia un collo di bottiglia. Infatti non è certo che il gioco con o senza physics debba avere gli stessi fps teoricamente raggiungibili. Bisognerebbe che provassi io con la 9600gt solo per la fisica e uno di voi con una chessò 670 solo per la fisica e vedere con physics al massimo sul bench di batman che differenze ci sono,
Io intanto poi provo
bye:) :)
Fatto bench Batman AA:
Tutto al massimo, fisica su alto (9600gt dedicata), risoluzione 1920x1200:
Massimo 128 FPS
Minimo 50
Media 110.
Tutto al massimo, fisica disabilitata, risoluzione 1920x1200:
Massimo 264 FPS
Minimo 107
Media 182.
Non mi pare che la mia 9600GT vada così male da essere un collo di bottiglia.
Probabilmente ho ragione io, schede superiori sono inutili.
L'ho detto da tempo:)
Bye
Per poter gestire con profitto physx, bisognerebbe montare come minimo una 8800 GT (meglio evitare le prime GTS).
Ne ho provate diverse, e tutto ciò che è inferiore alle 8800 GT (quindi anche inferiore alle 9800 GT) non è sufficiente a garantire un buon frame rate.
Anche una 8400 può gestire physx sulla carta, ma in termini pratici non è assolutamente sufficiente... anche le varie 8600/9600 non sarebbero sufficienti.... poi tutto dipende dal titolo in questione.
Mafia II per fare un esempio è un titolo che fa uso pesante di physx, e se viene fatto gestire da una 8600/9600, è quasi meglio avere un I7 esacore a fare la stessa cosa.
Anche le più recenti 240/250 non sono sufficienti, come minimo servirebbe una 260/270, che per contro consumano molto di più di una 8800GT.
ci vuole un bench con una 690gtx per dirlo
beh... oddio... hai dimezzato il frame rate, non mi sembra che la scheda dedicata alla fisica faccia miracoli, anzi! :fagiano:
Bisognerebbe vedere un bench con una scheda video nvidia potente per capire se il crollo dipende dalla 9600gs o da cosa...
Fatto bench Batman AA:
Massimo 128 FPS
Minimo 50
Media 110.
Massimo 264 FPS
Minimo 107
Media 182.
Bye
Dovresti provare con fisica abilitata ed una serie 8800/9800GT per vedere la differenza,.... ;)
beh... oddio... hai dimezzato il frame rate, non mi sembra che la scheda dedicata alla fisica faccia miracoli, anzi! :fagiano:
Bisognerebbe vedere un bench con una scheda video nvidia potente per capire se il crollo dipende dalla 9600gs o da cosa...
Appunto ;)
http://media.bestofmicro.com/7/T/260777/original/mafia2_02.png
Se si considera che una 8800GT (e non GTS prima serie) va più o meno come una 260, i calcoli sono presto fatti ;)
http://media.bestofmicro.com/7/T/260777/original/mafia2_02.png
Se si considera che una 8800GT (e non GTS prima serie) va più o meno come una 260, i calcoli sono presto fatti ;)
Praticamente, meglio non scendere sotto una gtx260...
Praticamente, meglio non scendere sotto una gtx260...
Dipende dalla scheda primaria però. Io con mafia 2 tutto al max fisica al massimo 1920x1200 mai sotto i 60 fps con vsinc attivato. Senza vsinc nemmeno mi interessa ( e nemmeno a batman) perchè io gioco esclusivamente a 1920x1200 tutto al massimo con vsinc con tutti i giochi. Odio tearing e stuttering quindi per me è necessario stare a 60 fps fissi non fare millemila fps. Nel mio caso prendere una nvidia superiore per la fisica sarebbe uno spreco.
Concordo che necessita aspettare un risultato sul bench di batman con una nvidia superiore alla mia per vedere l'effettiva differenza.
Dipende dalla scheda primaria però. Io con mafia 2 tutto al max fisica al massimo 1920x1200 mai sotto i 60 fps con vsinc attivato. Senza vsinc nemmeno mi interessa ( e nemmeno a batman) perchè io gioco esclusivamente a 1920x1200 tutto al massimo con vsinc con tutti i giochi. Odio tearing e stuttering quindi per me è necessario stare a 60 fps fissi non fare millemila fps. Nel mio caso prendere una nvidia superiore per la fisica sarebbe uno spreco.
Concordo che necessita aspettare un risultato sul bench di batman con una nvidia superiore alla mia per vedere l'effettiva differenza.
te lo farei anche subito se avessi batman... non c'e una demo da scaricare x fare la prova?
<Masquerade>
04-08-2012, 14:22
Fatto bench Batman AA:
Massimo 128 FPS
Minimo 50
Media 110.
Massimo 264 FPS
Minimo 107
Media 182.
Bye
lo feci tempo fa con una singola gtx670 OC, max, aa8x e phsyx max
http://i.imgur.com/9dAQl.jpg (http://imgur.com/9dAQl)
mentre mafia 2 mi da quasi 68fps di media
non dico che ci vuole una 670, ma secondo me per stare tranquillissimi una 570 ci vuole
non dico che ci vuole una 670, ma secondo me per stare tranquillissimi una 570 ci vuole
Esagerato:sofico:
<Masquerade>
04-08-2012, 14:34
ma secondo me per stare tranquillissimi una 570 ci vuole
secondo me non ne vale tanto la pena di attaccarsi un secondo schedone che consuma un fottio per dedicarlo solo alla fisica, per come la vedo io o ce la fa la scheda principale a gestirlo o non se ne fa nulla.
Esagerato:sofico:
non mi piace scendere a compromessi :sofico: .
per quanto riguarda i consumi non credo che la scheda possa consumare così tanto, alla fine si occupa solo di gestire la fisica, uindi non credo sia al 100% oltretutto poichè basta una medio alta i consumi non sono neanche al massimo, alla fine quanto potrebbe consumare una 570? o ad esempio la prossima 660ti?
<Masquerade>
04-08-2012, 14:49
non mi piace scendere a compromessi :sofico: .
per quanto riguarda i consumi non credo che la scheda possa consumare così tanto, alla fine si occupa solo di gestire la fisica, uindi non credo sia al 100% oltretutto poichè basta una medio alta i consumi non sono neanche al massimo, alla fine quanto potrebbe consumare una 570? o ad esempio la prossima 660ti?
non è solo per i consumi è anche il calore e rumore... e poi non mi piace l'idea di usare schede del livello della 570 o della prossima + 660 ti solo per la fisica...sinceramente mi sembra uno spreco assurdo.
ragazzi c'è qualcuno che ha acquistato la sapphire oc dual-x 7970 ?
Se si mi potrebbe dire se ci sono i sigilli sul dissi cosi quando la dovrò liquidare non invalido la garanzia.
grazie
Lopez
non è solo per i consumi è anche il calore e rumore... e poi non mi piace l'idea di usare schede del livello della 570 o della prossima + 660 ti solo per la fisica...sinceramente mi sembra uno spreco assurdo.
il calore ed il rumore dovrebbero essere quasi nulli visto che calcolando solo la fisica la gpu non è mai impegnata al 100%, rilegata nel terzo slot della mobo, non rompe le palle a nessuno. avere una scheda del genere che non crei colli di bottiglia non mi sembra uno spreco
stefano_sa
04-08-2012, 15:14
...qualcosa cosi http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=106 sarebbe adatto affiancato alla 7970?
Fatto bench Batman AA:
Massimo 128 FPS
Minimo 50
Media 110.
Massimo 264 FPS
Minimo 107
Media 182.
Bye
se ti abilita tutti gli effetti, completamente, e il framerate resta ben più che accettabile, allora chettefrega
altrimentri ragà ordinate una 660ti e una 670 così state tranquilli
ragazzi c'è qualcuno che ha acquistato la sapphire oc dual-x 7970 ?
Se si mi potrebbe dire se ci sono i sigilli sul dissi cosi quando la dovrò liquidare non invalido la garanzia.
grazie
Lopez
Mi pare non ci siano, però aspettiamo conferme da qualcun altro per sicurezza.
se ti abilita tutti gli effetti, completamente, e il framerate resta ben più che accettabile, allora chettefrega
altrimentri ragà ordinate una 660ti e una 670 così state tranquilli
Ma dai ma stiamo scherzando? 200 euro solo per vedere un paio di effettini?? Gia mi e; un po scocciato spenderne 70 x una 450 asus OC figuriamoci spnderne piu di 100...per poi usarla con 3-4 giochi...
Ok chi ha uno SLI allora puo permettersi il lusso di dedicare la seconda 660ti 670 o 680 che sia alla fisica ma se deve prenderla apposta x me e' un pazzo :D
tutta questa necessità di una scheda video dedicata per la fisica non la vedo proprio:
quanti sono i titoli che ogni anno escono con supporto phsyx, 1-2 forse?
e di questi quanti vi piacciono e/o acquisterete?
e di quelli acquistati ci sono veramente effetti grafici così assurdi da giustificare tutte le variabili scritte sopra oltre che al prezzo della scheda?
...:mc:
Beh,.... anche una 580 o 570 o 480 ecc è sprecata, questo è certo.
C'è da fare una considerazione però:
Più la scheda primaria o le schede in caso di cross, sono potenti, più si ha bisogno di una scheda per physx potente, altrimenti ci si ritroverà a vedere le due 7970 (esempio) che si grattano le balle nell'attesa che l'altra faccia il suo sporco lavoro..... non è un caso se nn ho messo la 8800GT insieme alle due 7970..... mi limito ad usarla nell'altro pc dove ho i giochi physx..
Beh,.... anche una 580 o 570 o 480 ecc è sprecata, questo è certo.
C'è da fare una considerazione però:
Più la scheda primaria o le schede in caso di cross, sono potenti, più si ha bisogno di una scheda per physx potente, altrimenti ci si ritroverà a vedere le due 7970 (esempio) che si grattano le balle nell'attesa che l'altra faccia il suo sporco lavoro..... non è un caso se nn ho messo la 8800GT insieme alle due 7970..... mi limito ad usarla nell'altro pc dove ho i giochi physx..
Beh la 9600gt non è la 8800 gt. Circa i risultati su batman ho solo il minimo a 50 e la media a 110. In gioco penso che non scenda mai a meno di 60 fps con vsinc attivato. Quindi non mi pare un collo di bottiglia. Inoltre vorrei qualche bench di altri utenti su batman con schede physics superiori per vedere la differenza.
Bye
Ma dai ma stiamo scherzando? 200 euro solo per vedere un paio di effettini?? Gia mi e; un po scocciato spenderne 70 x una 450 asus OC figuriamoci spnderne piu di 100...per poi usarla con 3-4 giochi...
Ok chi ha uno SLI allora puo permettersi il lusso di dedicare la seconda 660ti 670 o 680 che sia alla fisica ma se deve prenderla apposta x me e' un pazzo :D
se vuoi gli effettini, gli effettini li paghi
se non vuoi vedere il framerate calare e per te è un'ossessione averlo alto e avere una buona scheda per physx, non ti fai palle di spendere €60-70 per una 450/550, un 150-250 per una 650 o un 250-300 per una 660ti
mi pare fu testato una config di 580 su mafia, non ricordo da quale sito, forse sia in singola che sli-tri-quad, passando da una 560 a una 580 dedicata per physx
la differenza c'era
se vuoi qualcosa in più, quel qualcosa in più lo paghi
se ti accontenti, oppure se ti soddifa avere una vga physx dedicata, non all'altezza della prima, però ripeto che ti accontenta o soddisfa, buon per te
comunque anche lì siamo sui €40-50 di vga
se vuoi gli effettini, gli effettini li paghi
se non vuoi vedere il framerate calare e per te è un'ossessione averlo alto e avere una buona scheda per physx, non ti fai palle di spendere €60-70 per una 450/550, un 150-250 per una 650 o un 250-300 per una 660ti
mi pare fu testato una config di 580 su mafia, non ricordo da quale sito, forse sia in singola che sli-tri-quad, passando da una 560 a una 580 dedicata per physx
la differenza c'era
se vuoi qualcosa in più, quel qualcosa in più lo paghi
se ti accontenti, oppure se ti soddifa avere una vga physx dedicata, non all'altezza della prima, però ripeto che ti accontenta o soddisfa, buon per te
comunque anche lì siamo sui €40-50 di vga
60/70 magari non tanto ma 250/300 ?? Su per favore non scherziamo dai... Soprattutto x chi come la maggior parte in questo 3d ha ati...cosa ci fa poi con una scheda da 200w e passa nel case nel 95 percento del tempo in cui non gioca a un titolo physx??
Poi ognuno spende i soldi come meglio crede ma ripeto...se non hai gia uno SLI non serve a nulla andare oltre a un 460 che usata si trova a ottime cifre. Certo magari fai 80 fps al posto di 100 ma cosa cambia in termini pratici? L'importante e' che non abbia cali di frame. ( come purtroppo avviene ad usare schede inferiori alla gts250)
ps con la demo di batman AA si puo fare il bench con physx? Se si lo scarico e ve lo faccio con la gts450 a 810mhz
<Masquerade>
04-08-2012, 20:24
avere una scheda del genere che non crei colli di bottiglia non mi sembra uno spreco
SI ci fai quei 5, 6 giochi e fine li... poi
ti
ritrovi la 570 li denro il case
a grattarsi
i cuda core.. ma dai su....ognuno ovviamente fa come vuole... ma per me...niente dA FARE come idea fa cagare a spruzzo. o ce la fa la scheda principale,o al max sli (ma perchè lo sli ha anche un altro scopo ben più importante, ecco perchè in questo caso giustifico la seconda scheda)
quotone
60/70 magari non tanto ma 250/300 ?? Su per favore non scherziamo dai... Soprattutto x chi come la maggior parte in questo 3d ha ati...cosa ci fa poi con una scheda da 200w e passa nel case nel 95 percento del tempo in cui non gioca a un titolo physx??
Poi ognuno spende i soldi come meglio crede ma ripeto...se non hai gia uno SLI non serve a nulla andare oltre a un 460 che usata si trova a ottime cifre. Certo magari fai 80 fps al posto di 100 ma cosa cambia in termini pratici? L'importante e' che non abbia cali di frame. ( come purtroppo avviene ad usare schede inferiori alla gts250)
ps con la demo di batman AA si puo fare il bench con physx? Se si lo scarico e ve lo faccio con la gts450 a 810mhz
ripeto, se vuoi qualcosa in più, lo paghi, sempre.
a me fa cagare physx, non mi pongo la questione
no, non è un collo di bottiglia, è una presa per il c..o.
sì beh... che il physx sia ottimizzato (+ o - volontariamente) da schifo è lampante... purtroppo... e pensare che basterebbe un driver riscritto come dio comanda per farlo eseguire anche dalla cpu... :rolleyes:
ps: siamo giusto quel tantino OT! :D
pps: 55AMG hai la firma irregolare! :O
oltretutto fa pur cagher! :asd:
ps: siamo giusto quel tantino OT! :D
restando OT :asd: vi venisse mai in mente di comprare l'hydra, evitate!
leap motion! leap motion! leap motion!
Grazie Rav, corretta (cancellata).
@Ego tutta invidia! :D :read:
Confermate la richiesta di Lopez92:
"ragazzi c'è qualcuno che ha acquistato la sapphire oc dual-x 7970 ?
Se si mi potrebbe dire se ci sono i sigilli sul dissi cosi quando la dovrò liquidare non invalido la garanzia"
A me pare non ci siano.
Ste powa
05-08-2012, 07:44
se si svetina liquidare è meglio prendere la piu economica reference e poi mettere sopra il filo cover.
per phisix ragazzi c è poco da fare : è tutto una presa in giro perché gli stessi effetti si potrebbero tranquillamente fare in Opengl con meno spreco di risorse ecc.... sinceramente io ho anche provato ma non mi ha impressionato per nulla : solo due o tre sono carini, ma per il resto è tuta una questione di marketing per pochissimi titoli.
poi sinceramente ho visto effetti molto simili su giochi non phisix girare con meno impatto sugli fps e senza una scheda video in piu che verrebbe usaa davvero pochissimo
se si svetina liquidare è meglio prendere la piu economica reference e poi mettere sopra il filo cover.
per phisix ragazzi c è poco da fare : è tutto una presa in giro perché gli stessi effetti si potrebbero tranquillamente fare in Opengl con meno spreco di risorse ecc.... sinceramente io ho anche provato ma non mi ha impressionato per nulla : solo due o tre sono carini, ma per il resto è tuta una questione di marketing per pochissimi titoli.
poi sinceramente ho visto effetti molto simili su giochi non phisix girare con meno impatto sugli fps e senza una scheda video in piu che verrebbe usaa davvero pochissimo
OpenCL...cmq hai ragione...ma non e' tanto physX il problema in se'. Quanto l'ottimizzazione del codice che fa rabbrividire visto che teoricamente puo' essere gestito agilmente da cpu che in virgola mobile sono qualcosa di mostruosamente inferiore alle gpu. E' palese che in questo caso nvidia non riuscirebbe piu a far comprare alla gente delle 670 SOLO per la fisica no?
Ste powa
05-08-2012, 09:56
OpenCL...cmq hai ragione...ma non e' tanto physX il problema in se'. Quanto l'ottimizzazione del codice che fa rabbrividire visto che teoricamente puo' essere gestito agilmente da cpu che in virgola mobile sono qualcosa di mostruosamente inferiore alle gpu. E' palese che in questo caso nvidia non riuscirebbe piu a far comprare alla gente delle 670 SOLO per la fisica no?
scusa ho scritto dal mio cellulare da 2.6" e capirai che non è facilissimo :D .
per la fisica avevo anche io la possibilità di prendere una scheda grfica solo per quello ma l' ho provata, ho cercato le differenze e sono giunto a questa conclusione :
-tutta questione di marketing perchè si capisce palesemente che non è ottimizzato nulla anche se si ha una scheda solo per physX il risultato non mi soddisfa : troppo dispendi innutile di risorse per 2 effetti messi in croce che se si fanno con altri linguaggi di programmazione sembrano uguali ma pesano nulla in conforonto
- i giochi che ne fanno uso sono pochissimi e sopratutto su quelli ci perdo davvero poco tempo rispetto a giochi di vero spessore .
- non voglio andare sempre contro nvidia per tutto ma continuare a sviluppare tutto in modo chiuso e con intralazzi infiniti non mi piace : preferisco boicottare questo tipo di filosofia .
Anche tu hai ragione , pero dato che la dovrei liquidare molto più in la rispetto a quando la compro , la reference non mi piace per niente e volevo comprare la dualx anche perché mi viene a costare solo 20€ di più ;).
Nessuno che sa per certo se ci sono questi sigilli?
Grazie
Ciao
Lopez
Ste powa
05-08-2012, 10:28
Anche tu hai ragione , pero dato che la dovrei liquidare molto più in la rispetto a quando la compro , la reference non mi piace per niente e volevo comprare la dualx anche perché mi viene a costare solo 20€ di più ;).
Nessuno che sa per certo se ci sono questi sigilli?
Grazie
Ciao
Lopez
sulla sapphire ti posso assicurare che non c'è nulla di nulla : ho montato ieri l' accelero xtream e il dissipatore è andato via senza nessun problema e senza sigilli strani ;) .Per quanto riguarda le altre so che certe hanno i sigilli ma basta usare google e si scopre subito
sulla sapphire ti posso assicurare che non c'è nulla di nulla : ho montato ieri l' accelero xtream e il dissipatore è andato via senza nessun problema e senza sigilli strani ;) .Per qaunto riguarda le altro se che certe hanno i sigilli ma basta usare google e si scopre subito
tu dici la sapphire reference non la sapphire dual-x oc giusto?
ora provo a cercare su internet anche se ci avevo gia provato.
Se qualcuno lo sa per certo se ha i sigilli o meno mi farebbe un gran favore.
grazie
ciao
Lopez
scusa ho scritto dal mio cellulare da 2.6" e capirai che non è facilissimo :D .
per la fisica avevo anche io la possibilità di prendere una scheda grfica solo per quello ma l' ho provata, ho cercato le differenze e sono giunto a questa conclusione :
-tutta questione di marketing perchè si capisce palesemente che non è ottimizzato nulla anche se si ha una scheda solo per physX il risultato non mi soddisfa : troppo dispendi innutile di risorse per 2 effetti messi in croce che se si fanno con altri linguaggi di programmazione sembrano uguali ma pesano nulla in conforonto
- i giochi che ne fanno uso sono pochissimi e sopratutto su quelli ci perdo davvero poco tempo rispetto a giochi di vero spessore .
- non voglio andare sempre contro nvidia per tutto ma continuare a sviluppare tutto in modo chiuso e con intralazzi infiniti non mi piace : preferisco boicottare questo tipo di filosofia .
Beh la 450 che ho preso l'ho presa usata quindi i miei soldi nvidia non li ha visti comunque XD Glieli daro se al prossimo giro avra una 780 che spacca ma certo non per physx!
scherzi a partea proposito della sapphire non ha alcun sigillo ne niente andate tranquilli, almeno io parlo della reference.
E se si deve liquidarla a che scopo prendere una versione con dissi custom che costa addirittura di piu? Prendi la reference piu economica e via.
Ste powa
05-08-2012, 11:01
tu dici la sapphire reference non la sapphire dual-x oc giusto?
ora provo a cercare su internet anche se ci avevo gia provato.
Se qualcuno lo sa per certo se ha i sigilli o meno mi farebbe un gran favore.
grazie
ciao
Lopez
io ho la reference. Per vedere se anche la dualx non ha i sigilli bisognerebbe guardare una foto del pcb dove ci sono le viti. Però la dual-x non so se poi è compatibile con il waterblock .
P.s: la dual x sembra una 7970 con la fase di alimentazione "sbloccata" quindi forse è compatibile con il tuo waterblock.
per i sigilli ho guardato qui (http://www.legitreviews.com/images/reviews/1962/Sapphireback.jpg) o qui : http://www.techstation.it/uploads/articles/amd-hd-7970-versioni-overclock-da-sapphire-e-asus/sapphire_2.jpg
In ogni caso non vedo sigilli ;)
Ora ordina che pretendiamo le foto :D
io ho la reference. Per vedere se anche la dualx non ha i sigilli bisognerebbe guardare una foto del pcb dove ci sono le viti. Però la dual-x non so se poi è compatibile con il waterblock .
P.s: la dual x sembra una 7970 con la fase di alimentazione "sbloccata" quindi forse è compatibile con il tuo waterblock.
per i sigilli ho guardato qui (http://www.legitreviews.com/images/reviews/1962/Sapphireback.jpg) o qui : http://www.techstation.it/uploads/articles/amd-hd-7970-versioni-overclock-da-sapphire-e-asus/sapphire_2.jpg
In ogni caso non vedo sigilli ;)
Ora ordina che pretendiamo le foto :D
ordinare proprio no XD ma cmq se qualcuno puo postare una foto e confermare che non ci sono sigilli sarebbe perfetto ;).
Da quanto ho visto e letto, la dual-x oc e' pcb reference con una fase di alimentazione in piu se non mi sbaglio.
ciao
Lopez
DioSpada
05-08-2012, 18:49
Ragazzi, una domanda banale forse scontata ma è da un po' che non moddo bios di vga...
Io ho la Sapphire modello Reference, il primo in pagina 1 di presentazione,
posso flashare un bios con voltaggio aumentato magari di una ASUS, o altra marca di vga ?
Grazie
c'è quello della ghz edition che pare funzioni
System Shock
05-08-2012, 20:16
Hai fatto qualche prova anche con l'emulazione physx da cpu ?
Credo che i drivers per cpu siano stati un po migliorati rispetto a quando è uscita la comparativa postata da @buell72 , poi la tua cpu a 4700 potrebbe dare risultati interessanti anche se non credo superiori ad una 9600 gt.
Hai fatto qualche prova anche con l'emulazione physx da cpu ?
Credo che i drivers per cpu siano stati un po migliorati rispetto a quando è uscita la comparativa postata da @buell72 , poi la tua cpu a 4700 potrebbe dare risultati interessanti anche se non credo superiori ad una 9600 gt.
Si, senza 9600gt effetto moviola.
Io ho la Sapphire modello Reference, il primo in pagina 1 di presentazione,
posso flashare un bios con voltaggio aumentato magari di una ASUS, o altra marca di vga ?
Se devi flashare con bios della GHZ Edition magari aspetta un attimo per avere la certezza assoluta che funzioni. Io non mi arrischierei e non flasherei con bios di altre marche diverse dalla propria.
appleroof
06-08-2012, 06:49
Faccio notare che con le ultime release di physx una vga tipo gtx570 basta e avanza per gestirlo bene, non c'è necessariamente bisogno di sli con vga dedicata o cose del genere che ho letto prima http://hardocp.com/article/2011/12/05/batman_arkham_city_gameplay_performance_iq_review/5
Faccio notare che con le ultime release di physx una vga tipo gtx570 basta e avanza per gestirlo bene,
... :eek: e ti pare poco?! Una vga high end della passata generazione (che permette di giocare a quasi tutto ancora in fullHD al giorno d'oggi) per gestire i soli effetti physx?!?!...
edit: forse non la intendevi come vga stand-alone per il solo physx, giusto?!... :stordita:
edit: forse non la intendevi come vga stand-alone per il solo physx... :stordita:
Penso anche io :mbe: lol quasi 200W solo per il PhisX sono più sprecati delle lezioni CEPU con Vieri.....
appleroof
06-08-2012, 07:58
... :eek: e ti pare poco?! Una vga high end della passata generazione (che permette di giocare a quasi tutto ancora in fullHD al giorno d'oggi) per gestire i soli effetti physx?!?!...
edit: forse non la intendevi come vga stand-alone per il solo physx, giusto?!... :stordita:
si giusto :)
dado1979
06-08-2012, 08:18
PhysX = tecnologia proprietaria.
Io la boicotto per principio politico/economico... mi sto dirigendo verso l'anarchia. :)
infatti era più esaltante anni fa quando si parlava di FPU quando Physix era di Ageia ed era una cosa a se, se volevi la fisica ti accattavi una scheda per la fisica
infatti era più esaltante anni fa quando si parlava di FPU quando Physix era di Ageia ed era una cosa a se, se volevi la fisica ti accattavi una scheda per la fisica
Più che altro chissa come sarebbe il mondo se Ageia fosse stata comprata da AMD!
I verdi hanno grande esperienza e capacità tecniche,ma purtroppo le usano come la apple...
Più che altro chissa come sarebbe il mondo se Ageia fosse stata comprata da AMD!
... che avrebbe fatto la fine del truform :O (gran bella feature, quando usata bene, ma boicottata in modo vergognoso e scomparsa nel giro di una generazione di schede... ricordo ad esempio NwN1 che la prevedeva e i risultati erano magnifici... ma con una patch successiva tolsero il supporto... :asd: )
ma il trueform non era una specie di tassellation?
ma il trueform non era una specie di tassellation?
esatto... solo che siccome era una feature "esclusiva" proposta da ati venne smerdata alla grande, as usual! :asd:
ps: TruForm... non truEform
http://en.wikipedia.org/wiki/TruForm
mi pare fosse una prerogativa della 9700pro o sbaglio, ricordo che quando comprai questo mostro dis cheda c'era una qualche locandina sulla scatola :D.
ad amd cmq manca abbastanza questa cosa della fisica, innanzitutto se anche amd ce l'avesse non ci ritroveremmo con 2 giochi in croce a supportare questi effetti, ma ce li avrebbero quasi tutti o cmq molti di più e poi mi piacerebbe che muovessero le chiappe per creare un nuovo filtro AA visot il recente TXAA di nVidia che sembra fare grandi cose (spero che esca qualche injector così lo schiaffo in ttuti i giochi :sofico: )
mi pare fosse una prerogativa della 9700pro o sbaglio, ricordo che quando comprai questo mostro dis cheda c'era una qualche locandina sulla scatola :D.
In realtà la scheda che lo introdusse (con supporto in hardware) fu la 8500... e lo sviluppo finì lì, perché già nella 9500/9700 il supporto diventò via sofwtare (emulato via "programmable pipeline") col risultato che su r300 andava la metà rispetto a r200... ;)
muovessero le chiappe per creare un nuovo filtro AA visot il recente TXAA di nVidia che sembra fare grandi cose
Dove lo hai visto sto TXAA scusa? :mbe:
ho solo letto dei promettenti miracoli che dovrebbe fare, se li fa poi non so, di certo dovrebbe migliorare l'fxaa, non credo pubblicizzino un nuovo filtro che non apporta migliorie al precedente
ho solo letto dei promettenti miracoli che dovrebbe fare, se li fa poi non so, di certo dovrebbe migliorare l'fxaa, non credo pubblicizzino un nuovo filtro che non apporta migliorie al precedente
Ah ok, sulla carta :D
Anche AMD come avevo postato ad egounix qualche tempo fa sta lavorando ad un filtro nuovo che dovrebbe unire pregi del AA classico con il post (es. FXAA) ma del quale non so nulla di più.....
penso se ne riparli alla serie 8000
Lionking-Cyan
06-08-2012, 14:12
Le 7950 VTX come vanno? Pare siano le piu´economiche dual fan che si trovano attualmente.
Le 7950 VTX come vanno? Pare siano le piu´economiche dual fan che si trovano attualmente.
Lasciate stare le marche eco, che in passato han pasticciato con pcb vari. Se spendete spendete bene.
É lo stesso discorso del " io con una gtx 260 gioco ancora tutto a palla".... servono i numeri, fps minimi medi e massimi di una 570 a Batman in fullhd tutto al massimo e con i filtri, prima senza physx e poi con physx al massimo.
Cazzata.
Non farà 210 di punta e 90 di minimo, ma sicuro ci puoi giocare Quello che vuoi con una 570 che costa ancora i suoi bei soldi.
Spendere più di 200 solo per abilitare la fisica?
Fattici fare massaggi da un fisioterapista: con 200 te ne fai almeno 5e sei sicuramente più felice che con 200w calura in più per qualche fps e mezzo effetto.
Swiped on my Optimus2X with Tapas
Cazzata.
Non farà 210 di punta e 90 di minimo, ma sicuro ci puoi giocare Quello che vuoi con una 570 che costa ancora i suoi bei soldi.
Spendere più di 200 solo per abilitare la fisica?
Fattici fare massaggi da un fisioterapista: con 200 te ne fai almeno 5e sei sicuramente più felice che con 200w calura in più per qualche fps e mezzo effetto.
Si ma torniamo ai soliti discorsi triti e ritriti.......se uno vuole i 60fps con tutto a manetta SEMPRE e comunque una 570 singola oggi non basta......poi c'è gente che a BF3 gioca con una 5770 come mio fratello e altri con trisli di 680.......percui.......ognuno fa le sue scelte in base alle proprie disponibilità e/o priorità.....
infatti, dire che con la 570 si gioca a tutto ok, ma che si giochi a tutto al massimo dettaglio, e tutto supermoddato all'inverosimile, e non scendere mai sotto i 60 fps è cosa impossibile, non ci si riesce nemmeno con una 680 occata, ad oggi ci vuole una 690 minimo
paul44contest
07-08-2012, 09:38
Ciao a tutti, sto per acquistare (16 Agosto Acquisto) una XFX HD7950 Black Edition 3072MB nuova a 286€.Altrimenti avevo pensato a:
-Shappire biventola 283€
-Gigabyte 304€
Quale avete voi da consigliarmi? Alternative?
Grazie
francisco9751
07-08-2012, 09:45
Sapphire o gigabyte
Tapatalked with HTC XE
Sapphire o gigabyte
Tapatalked with HTC XE
Gigabyte!
:.Luca.:
07-08-2012, 11:10
Messo su i 12.7 beta ufficiali... arrivavo dai 12.4 whql visto che le successive release mi davano problemi vari di instabilità, spero che questi siano meglio...:sperem:
francisco9751
07-08-2012, 11:16
Gigabyte!
Detto cosi sembra che la sapphire faccia cagare...sono entrambi ottimi ;) cadi in piedi con entrambi :D
Tapatalked with HTC XE
Lionking-Cyan
07-08-2012, 13:04
La gigabyte sicuramente e´ la migliore in funzionamento. In idle sono piu´ o meno uguali. forse la sapphire e´ un filo meno rumorosa.
Volevo fare una domanda forse niubba: ci sono svantaggi a connettere il monitor via hdmi (con cavo buono, che si compra su ebay a meno di 8 euro) invece che dvi? Molti monitor nuovi (tra poco arrivano da noi i nuovi lg) hanno solo ingressi hdmi.
paul44contest
07-08-2012, 13:25
Sapphire o gigabyte
Tapatalked with HTC XE
E perchè no XFX??:mbe: Teoricamente avendo le ventole che spostano l'aria in modo assiale (la spinge lungo la scheda fino alla parte dietro del case) dovrebbe raffreddare meglio..sbaglio?
Edit: su questo sito (http://www.behardware.com/articles/853-12/roundup-the-radeon-hd-7970s-and-7950s-from-asus-his-msi-powercolor-sapphire-and-xfx.html) ho trovato un'analisi di (quasi) tutte le 7950 e nelle foto con gli infrarossi non è vista di buon occhio la XFX.. Secondo voi quale devo prendere tenendo conto di quanto recita la comparativa?
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/35/IMG0035055.png
É lo stesso discorso del " io con una gtx 260 gioco ancora tutto a palla".... servono i numeri, fps minimi medi e massimi di una 570 a Batman in fullhd tutto al massimo e con i filtri, prima senza physx e poi con physx al massimo.
Guarda ho provato mafia 2 e anche questo bench conferma che la 9600GT dedicata solo al physics non è un collo di bottiglia per il mio sistema.
Con physics al massimo 47 fps di media:
Con physics disabilitato 51 fps di media.
Risoluzione 1920x1200 tutti i filtri al massimo.
Ciao
Ragazzi stavo pensando di passare da una amd 5870 a una 7970 la mia domanda è questa.. un alimentatore da 675 watt è sufficiente oppure dovrei cambiare con qualcosa di piu'?
Ragazzi stavo pensando di passare da una amd 5870 a una 7970 la mia domanda è questa.. un alimentatore da 675 watt è sufficiente oppure dovrei cambiare con qualcosa di piu'?
Dipende dall'alimentatore che usi o vorresti usare.
Personalmente ho un CM 700Watt silent pro gold e va alla grande.
Se il tuo e di buona qualità non dovresti aver problemi.
francisco9751
07-08-2012, 15:12
675 bastano.
Tapatalked with HTC XE
Dipende dall'alimentatore che usi o vorresti usare.
Personalmente ho un CM 700Watt silent pro gold e va alla grande.
Se il tuo e di buona qualità non dovresti aver problemi. Ho questo alimentatore Toughpower XT 675W della Thermaltake.. chiedevo perchè di alimentatori me ne intendo poco.
francisco9751
07-08-2012, 15:19
Vai tranquillo :D
Tapatalked with HTC XE
Vai tranquillo :D
Tapatalked with HTC XE OK.. grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.