View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
è davvero un gran bel sistema e quell impianto a liquido è davvero una chicca
Ok arrivato a fondo scala pure con le ram e le prestazioni aumentano quindi non subentra l ECC.
Dunque a 1125Mhz e 1575 per le ram faccio 43.7 all unigine contro i 46.2 del mio cross di 6950 moddato a 900mhz.
Dirt3 Passa a 98 di media e 83 minimi contro i 111 di media e i 93 minimi del cross moddato. Ovviamente sempre col ccc a fondo scala
Poi giocando vediamo se sono perfettamente stabili a queste freq.
Ci sono driver migliori degli 8.96 del 14 feb?
Al contrario il 3dMark 11 va uno schifo. 7200 di punti e in oc 8400. La ventola della gpu rimane inudibile e la temp non sale oltre i 65 gradi mi sa che non sfrutta manco la meta della gpu per avere questi risultati. Altri hanno questi problemi con il 3dMark11?
Fatto sta che per giocare a dirt3 star trek online ecc a cui gioco ora basta e avanza e default. XD
Si, io al 3D Mark 2011 faccio circa 7000 punti...
sentite sapete dirmi se qualcuno con 2 schede serie 7000 ha notificato qualche problema di microstuttering? anche lieve... anche altre anomalie simili e su quali giochi.. grazie....
Ragazzi ho deciso di prendermi una 7970 che ho trovato a un prezzo super :D
Volevo sapere (dato che molti di voi le hanno gia testate) 2 cosette.
1) Le schede con i titoli dx 11 presentano microstruttering
2) i driver come sono?
Lo chiedo solo per esssere sicuro, ho una 570 ma sinceramente Nvidia negli ultimi tempi è peggiorata moltissimo lato driver.
So gia che la 7970 in overclock è letteralmente paurosa, insomma toglietemi queste due curiosità cosi almeno mi iscrivo ufficilmente :)
Ragazzi ho deciso di prendermi una 7970 che ho trovato a un prezzo super :D
Volevo sapere (dato che molti di voi le hanno gia testate) 2 cosette.
1) Le schede con i titoli dx 11 presentano microstruttering
2) i driver come sono?
Lo chiedo solo per esssere sicuro, ho una 570 ma sinceramente Nvidia negli ultimi tempi è peggiorata moltissimo lato driver.
So gia che la 7970 in overclock è letteralmente paurosa, insomma toglietemi queste due curiosità cosi almeno mi iscrivo ufficilmente :)
1) Mai avuto stuttering
2) Per ora i driver non esistono...ci sn versioni definite "pre" ma che in realtà per questa architettura sono vere e proprie versioni "alpha", visto che ho avuto risultati uguali anche con versioni più vecchie del ccc 11.12...vedi un pò tu :muro:
1) Mai avuto stuttering
2) Per ora i driver non esistono...ci sn versioni definite "pre" ma che in realtà per questa architettura sono vere e proprie versioni "alpha", visto che ho avuto risultati uguali anche con versioni più vecchie del ccc 11.12...vedi un pò tu :muro:
Allora siamo a posto, la prendo.
Arriverranno primo o poi i driver definitivi :D
Mi togliete una curiosità? ma se le schede vanno gia cosi con driver diciamo alpha, con i driver ufficiali o definitivi si potrebbe ipotizzare in un aumento anche di prestazioni?
minicooper_1
27-02-2012, 19:36
Io uso la pk1 e mi trovo bene, viscosa al punto giusto :)
Finalmente un pò di silenzio
http://www.xtremeshack.com/immagine/t138798_img-0480.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/138798_img-0480.jpg.html)
bellissimo complimenti io sto aspettando ek ma non rifornisce, stavo pensando di prendere il koolance, che dici il pcb della scheda flette sotto il peso del WB? se hai altre foto della scheda con il wb le puoi postare, cosi mi faccio un idea e magari lo ordino qst sera stesso.
grazie:)
Niente da fare supero qualsiasi test a 1125/1400 ati tool, kombustor, occt, ma ad alan wake continuo a vedere artefatti a vcore def:confused:
Allora siamo a posto, la prendo.
Arriverranno primo o poi i driver definitivi :D
Mi togliete una curiosità? ma se le schede vanno gia cosi con driver diciamo alpha, con i driver ufficiali o definitivi si potrebbe ipotizzare in un aumento anche di prestazioni?
senza alcun dubbio...
Niente da fare supero qualsiasi test a 1125/1400 ati tool, kombustor, occt, ma ad alan wake continuo a vedere artefatti a vcore def:confused:
scusa jack ma di che artefatti parli?...hai aggiornato il gioco?...io l'ho quasi finito e non mi si è presentato niente...anzi...fluido in ogni circostanza avendo tutto al max...
Strato1541
27-02-2012, 19:44
sentite sapete dirmi se qualcuno con 2 schede serie 7000 ha notificato qualche problema di microstuttering? anche lieve... anche altre anomalie simili e su quali giochi.. grazie....
Scattini con il solito shift e gta 4, per il resto ok...
scusa jack ma di che artefatti parli?...hai aggiornato il gioco?...io l'ho quasi finito e non mi si è presentato niente...anzi...fluido in ogni circostanza avendo tutto al max...
Ho artefatti solo in overclock;) come delle texure nere fuoriposto che flashano e circondano lo schermo, ma se non fosse stabile ne avrei nota pure sui vari stress test, come ati tool che se c'era qualche instabilità non te la perdonava di certo;)
Scattini con il solito shift e gta 4, per il resto ok...
A ok ok shif e gta 4 per me non esistono quindi vado sereno :)
grazie mille
DanieleRC5
27-02-2012, 19:57
:) Ragazzi qualcuno di voi ha per caso provato Arma 2 o Arma2 Operation Arrowhead? Magari sia in single che (soprattutto) in Crossfire?
Ho artefatti solo in overclock;) come delle texure nere fuoriposto che flashano e circondano lo schermo, ma se non fosse stabile ne avrei nota pure sui vari stress test, come ati tool che se c'era qualche instabilità non te la perdonava di certo;)
su bf3 a 1125/1400, prima di crashare, notavo come degli spacchi neri, textures che fleshavano etc..
quoto Godrick
l'unica cosa, che mi dà problemi, è l'osd in game di msi, che refreshando mi blocca letteralmente tutto, anche per 1 secondo... mentre senza mai avuto stuttering
mi ricorda i fasti della mia 5870, dopo i nefasti della serie 4x sul p45
ricordo solo ora, invece, che ho avuto una 4770 e messo una delle 4850 su un 790gx, senza nessun problema con un athlon II 640
riguardo a metro e al dof e aaa
sono solo all'inizio, ma ho un ottimo framerate
il dof, dalla comparativa vista su un sito, mi pare offuschi troppo le scene e si mangi troppo in prestazioni
le aaa di metro, oltre ad ammazzare le prestazioni, mi pare offuschino troppo i colori, mentre smaa sembra li ravvivi senza far calare le prestazioni... ma qui dovrò vedre più avanti
aspetto la 9600gt, per physx, in arrivo e poi lo gioco per bene
dirt3 putroppo mi ha fatto... e quindi non so dire, ma non è parso di rilevare problemi... tranne l'unico problema per me, il gioco stesso.
Sembrano che le ram alzino bandiera bianca con quei sintomi, no?
Sembrano che le ram alzino bandiera bianca con quei sintomi, no?
passo unigine e gioco senza problemi a 1400
mi sa che nel mio caso sia la gpu, che scazzi a 1125
ho rimesso ram a default, perchè con il v.def perdo punti su unigine a 1400
faccio di più a 1100 o a 1000 con ram a 1350, rispetto a 1100 o 1000 su gpu ma con ram a 1400
bho
passo unigine e gioco senza problemi a 1400
mi sa che nel mio caso sia la gpu, che scazzi a 1125
ho rimesso ram a default, perchè con il v.def perdo punti su unigine a 1400
faccio di più a 1100 o a 1000 con ram a 1350, rispetto a 1100 o 1000 su gpu ma con ram a 1400
bho
Questo accade quando al componente occato manca corrente ;)
Probabilmente fornire più corrente essendo in oc potrebbe aiutare, ma comunque una riduzione del framerate dovrebbe essere l'effetto di errori di lettura/scrittura dalla/sulla memoria video.
Quando il memory-controller installato sulla gpu se ne accorge, esegue una nuova richiesta di lettura o scrittura, questo provoca una riduzione della larghezza di banda effettiva, e quindi di framerate.
minicooper_1
27-02-2012, 21:45
che ve ne pare? cpu 2500k 4500 7970 1050/1400
http://www.xtremeshack.com/immagine/i138897_cattura.jpg
Probabilmente fornire più corrente essendo in oc potrebbe aiutare, ma comunque una riduzione del framerate dovrebbe essere l'effetto di errori di lettura/scrittura dalla/sulla memoria video.
Quando il memory-controller installato sulla gpu se ne accorge, esegue una nuova richiesta di lettura o scrittura, questo provoca una riduzione della larghezza di banda effettiva, e quindi di framerate.
Esatto, ma questo accade proprio perché manca corrente.
Gli errori di calcolo/lettura/scrittura ecc sono dovuti proprio ad un insufficienza elettrica, ed anche se la macchina/gioco/programma sembra stabile in realtà in background ci sono errori a cascata che si riflettono sui risultati.
mr.jack74
27-02-2012, 22:32
http://www.xtremeshack.com/immagine/i138897_cattura.jpgsali sali:D ....con un bel koolance arrivi tranquillo a 1250 mhz..
Scusate:
Sapete quando riceve Pro...o le sue Sapphire HD7950 OC
oppure non ricevono quella versione della nuova scheda AMD?
NB:
PREFERISCO QUEL ONLINESHOP E COSTA NORMALMENTE ANCHE DI MENO!
http://www.xtremeshack.com/immagine/i138897_cattura.jpg
cos'hai? 7950?
io faccio sui 26600 in performance al vantage, con valori default 925/1375, sul gpu score
a exes e buell
forse ho pensato quello che ha espresso exes, ma più grezzamente
perchè ho fatto anche un test con gpu a 1000, e tutto tornava sempre a favore del 1100/1350
quindi m'è venuto da pensare più a qualche grana driver
ora sto fermo, aspettoo i drivers per 7970 e poi rifaccio i test, ma giusto al fine di capire come farla andare di più in game
minicooper_1
27-02-2012, 22:40
cos'hai? 7950?
io faccio sui 26600 in performance al vantage, con valori default 925/1375, sul gpu score
a exes e buell
perchè ho fatto anche un test con gpu a 1000, e tutto tornava sempre a favore del 1100/1350
ora sto fermo, aspettoo i drivers per 7970 e poi rifaccio i test, ma giusto al fine di capire come farla andare di più in game
7970, che driver usi?
Esatto, ma questo accade proprio perché manca corrente.
Gli errori di calcolo/lettura/scrittura ecc sono dovuti proprio ad un insufficienza elettrica, ed anche se la macchina/gioco/programma sembra stabile in realtà in background ci sono errori a cascata che si riflettono sui risultati.
Interviene l' ECC e le prestazioni decadono appunto richiedendo il dato corrotto. In quel caso pero' non dovresti notare artefatti o corruzioni in quanto il dato alla fine e' corretto anche se ci mette alla fine il doppio o triplo del tempo ad arrivare.
Si, io al 3D Mark 2011 faccio circa 7000 punti...
Ah bene ok allora sto tranquillo. Cmq se regge a quelle frequenze finalmente ho una gpu sculata XD
7970, che driver usi?
11.12, spe che cerco pagine dietro per confermare il punteggio, anche se mi ricordo che ero a 26600 (e spiccioli) sulla gpu, in modalità performance a 1920x1080
edit: eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36993494&postcount=5007
non ho screannato
rilancio un vantage va
edit2: no mi sono sbagliato allora, forse ho lanciato il 3d mark vantage in oc, perchè ora mi dà 23949
http://i.imgur.com/I6DsFl.png
ora lancio a 1100/1375
minicooper, ma tu hai fatto a 1920x1080, o hai lasciato a 1280 la res?
Interviene l' ECC e le prestazioni decadono appunto richiedendo il dato corrotto. In quel caso pero' non dovresti notare artefatti o corruzioni in quanto il dato alla fine e' corretto anche se ci mette alla fine il doppio o triplo del tempo ad arrivare.
Infatti non denuncia nessun artefatto;)
Cmq per me non è un problema di driver, ma di mancanza di corrente.
La stessa cosa accade con le CPU, la cui Cache è a controllo di errore.
Ci sono stati diversi casi documentati in rete (è accaduto anche a me con un Phenom quadcore) in cui pur con sistema stabile, era necessario aumentare la tensione di lavoro per poter effettivamente far fruttare l'aumento di clock.
minicooper_1
27-02-2012, 23:05
11.12, spe che cerco pagine dietro per confermare il punteggio, anche se mi ricordo che ero a 26600 (e spiccioli) sulla gpu, in modalità performance a 1920x1080
edit: eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36993494&postcount=5007
non ho screannato
rilancio un vantage va
edit2: no mi sono sbagliato allora, forse ho lanciato il 3d mark vantage in oc, perchè ora mi dà 23949
ora lancio a 1100/1375
minicooper, ma tu hai fatto a 1920x1080, o hai lasciato a 1280 la res?
1920x1080
Infatti non denuncia nessun artefatto;)
Cmq per me non è un problema di driver, ma di mancanza di corrente.
La stessa cosa accade con le CPU, la cui Cache è a controllo di errore.
Ci sono stati diversi casi documentati in rete (è accaduto anche a me con un Phenom quadcore) in cui pur con sistema stabile, era necessario aumentare la tensione di lavoro per poter effettivamente far fruttare l'aumento di clock.
No ok ok appunto per quello ho detto che e' sicuramente l ECC a intervenire come gia voi avete detto, mancando di voltaggio. Solo che e' il caso piu bastardo quello perche' magari uno va a testare solo la stabilita' e senza bench accurati e confronti uno manco lo nota che ha sto problema e si ritrova con prestazioni leggermente peggiori senza manco saperlo. Vanificando i benefici dell oc.
1920x1080
confermo
ero a 1100/1375 con 26600
ora l'ho rifatto con le stesse frequenze e sono a 26800, metto l'immagine su imageur e posto
http://i.imgur.com/cO93Rl.jpg
http://i.imgur.com/cO93R.jpg
nell'altra immagine ho sbagliato, ho messo il direct link della thumb, invece che dell'original
qui ho messo il direct link dell'original
da questo score si vede che i risultati sballano
per cui se tu sei sotto di 200-300 punti a def, dal mio def, non vuol dire nulla, capita che rifai il test e passi con 200-300 punti di più
minicooper_1
27-02-2012, 23:12
confermo
ero a 1100/1375 con 26600
ora l'ho rifatto con le stesse frequenze e sono a 26800, metto l'immagine su imageur e posto
che tipo hai fatto? performance, high o extreme?
che tipo hai fatto? performance, high o extreme?
performance
per "rifatto con le stesse frequenze", vuol dire:
- default 23949
- oc 26813
voltaggio sempre a def
scusa per la confusione
minicooper_1
27-02-2012, 23:22
performance
per "rifatto con le stesse frequenze", vuol dire:
- default 23949
- oc 26813
voltaggio sempre a def
scusa per la confusione
a ok ecco perchè il mio era custom su extreme in full hd ora provo performance pure io con le tue freq.
a ok ecco perchè il mio era custom su extreme in full hd ora provo performance pure io con le tue freq.
boia
se chiappo le paste pure sul vantage, domani vedrete la vga al mercatino :stordita:
minicooper_1
27-02-2012, 23:33
boia
se chiappo le paste pure sul vantage, domani vedrete la vga al mercatino :stordita:
hai una vga fortunata invece, la mia non regge i 1100 senza alzare di minimo il V:D
hai una vga fortunata invece, la mia non regge i 1100 senza alzare di minimo il V:D
namo namo non tergiversare, spara sto extreme... :O
che se tiene ste freq e fa score bassi... è da spararsi sui maroni :mad:
ghgh
la cpu mi pareva fosse in linea con i gflops e ho abbondato con il vcore
le ram sono a def 1333 cl9
boia
Madonna fratè ma quante pippe ti stai facendo... :asd: non stare a guardare il 3dmark in modo ossessivo, gioca e vivi felice, come sto facendo io;)
namo namo non tergiversare, spara sto extreme... :O
che se tiene ste freq e fa score bassi... è da spararsi sui maroni :mad:
ghgh
Scusami,..ma no mi trattengo..... AHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUHAAUHAAHAAUAHAUAHAUHAUAHAUA:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
egounix ti kiedo ancora pardon x ieri avevo letto male xche scrivevo da cell oggi sono tornato al mio bel 50 pollici ed e tutto un altra cosa
se amd si muovesse a tirar fuori sti cavolo di drivers ufficiali.... :doh:
Madonna fratè ma quante pippe ti stai facendo... :asd: non stare a guardare il 3dmark in modo ossessivo, gioca e vivi felice, come sto facendo io;)
Scusami,..ma no mi trattengo..... AHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUHAAUHAAHAAUAHAUAHAUHAUAHAUA:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
no è che non vorrei si consolidasse la mia sfiga megagalattica :cry:
egounix ti kiedo ancora pardon x ieri avevo letto male xche scrivevo da cell oggi sono tornato al mio bel 50 pollici ed e tutto un altra cosa
ma de che, tranquillo :) ... io di solito faccio peggio ghgh
ragazzi siccome sono appassionato di schede video colgo l occasione per mandare inviti su msn ad alcuni di voi cosi da creare una linea diretta se mai mi sorgesse qualke dubbio. il mio contatto è ghismo83@hotmail.it se vi va di accettare per me sarebbe super ok! :p
no è che non vorrei si consolidasse la mia sfiga megagalattica :cry:
Ma smettila:D io superò qualsiasi test di stabilità e benchmark a 1125/1400 ma solo in alan wake noto artefatti pure a 1100mhz:doh: tanto che ho impostato 1090 e buonanotte al secchio;) tutto questo perchè non mi va di alzare il voltaggio anche di pochi mv, tanto gioco lo stesso alla stragrande:)
Ma smettila:D io superò qualsiasi test di stabilità e benchmark a 1125/1400 ma solo in alan wake noto artefatti pure a 1100mhz:doh: tanto che ho impostato 1090 e buonanotte al secchio;) tutto questo perchè non mi va di alzare il voltaggio anche di pochi mv, tanto gioco lo stesso alla stragrande:)
E' strana però sta cosa di Alan Wake,... non è poi un titolo esoso.... BF3 dovrebbe invece mettere pià alla frusta.... ecco, questo si credo sia un problema di driver.....
E' strana però sta cosa di Alan Wake,... non è poi un titolo esoso.... BF3 dovrebbe invece mettere pià alla frusta.... ecco, questo si credo sia un problema di driver.....
Quoto...
Pure se calavo le frequenze da 1125 a 1090 e non notandone più? dice che è un problema di driver che non gestisce bene l'overclock per quel gioco?:) ripeto supero qualsiasi test, e pure su battlefield 3 zero artefatti;)
mah non so
su bf3 con ventola in auto, la scheda resta al 30% di rotazione con 66°
su metro single, la scheda mi pare vada sui 69-70, con ventola al 39%
pagine dietro ci sono i miei post
non so se possa essere un fattore rilevante, per capire quanto venga sfruttata la scheda su bf3
il gpu usage è al 99%
metro è gentilmente concesso dal mio coinquilino, in quanto io non gioco ai single player
esattamente come batman
lui ha anche alan wake, comprato prima per xbox con la collector, e ora su pc
ha una gtx275 e alan wake a palla non gli va bene, ed è curioso, come metro, di vederlo su questo sistema
indi per cui domani vedo di provarlo in oc
così vedo se dà problemi come a jack
edit: eccezion fatta per crysis (non il warhead) e pochi altri single (tw1 in 3d vision; anche wolverine in 3d vision era carino, ma senza no... :asd:)
mentre metro bho, provandolo mi ha preso, ma aspetto la 9600 per giocarlo
mah non so
non so se possa essere un fattore rilevante, per capire quanto venga sfruttata la scheda su bf3
il gpu usage è al 99%
metro è gentilmente concesso dal mio coinquilino, in quanto io non gioco ai single player
esattamente come batman
ha una gtx275 e alan wake a palla non gli va bene, ed è curioso, come metro, di vederlo su questo sistema
Per vedere i miei problemi, devi osservare le montagne in alan wake, se vedi qualcosa fuoriposto come texure nere, vuol dire che devi calare con le frequenze;) a volte ci sono dei giochi che sembrano innocenti, ma che qualche volta ti indicano che non è proprio quella la strada da seguire;) con l'ssao disattivato i problemi scompagliono, ma attivandolo ecco che si ripresentano i problemi, magari per colpa dell'overclock quell'effetto da qualche problema;)
Per vedere i miei problemi, devi osservare le montagne in alan wake, se vedi qualcosa fuoriposto come texure nere, vuol dire che devi calare con le frequenze;) a volte ci sono dei giochi che sembrano innocenti, ma che qualche volta ti indicano che non è proprio quella la strada da seguire;) con l'ssao disattivato i problemi scompagliono, ma attivandolo ecco che si ripresentano i problemi, magari per colpa dell'overclock quell'effetto da qualche problema;)
thx per i dettagli, almeno so cosa/dove e come guardare, domani ti dico
così vedo se è l'ssao o l'oc
raga domani mi arriva anke a me la belva la sapphire 7970 poi appena la monto vi kiedo a quanto posso cloccarla senza alzare il voltaggio
uscito ora da bf3
crashato a 1100
messo gpu a 1050 è andato senzaproblemi, per 4 mappe
uscito ora da bf3
crashato a 1100
messo gpu a 1050 è andato senzaproblemi, per 4 mappe
Non vuoi toccare i voltaggi pure te vero?;) con un piccolo rinforzino ci arrivi senza problemi, ma è ovvio che alzare i voltaggio è sempre un rischio;)
Io sono del parere: prendi il voltaggio piú alto che trovi nella custom e usalo :D
Vuol dire che é assicurato...
Poi vabbé, io vado pure piú su, tanto col liquido non ci sono problemi. (il problema maggiore sono le temperature).
PS: ovviamente il voltaggio della ram non si tocca, quello é pericoloso.
Io sono del parere: prendi il voltaggio piú alto che trovi nella custom e usalo :D
Poi vabbé, io vado pure piú su, tanto col liquido non ci sono problemi. (il problema maggiore sono le temperature).
Ad esempio su afterburner mi da come voltaggio 1112V, quale sarebbe il voltaggio sicuro oltre il default seconto te?
Dimasimo1010
28-02-2012, 02:24
e aggiungo, se avete paura di alzare di uno step il v core lasciate tutto a default e dormite tranquilli XD non si può pretendere di stare stabili a 1100 ( ricordo, overclock di quasi 200 mhz rispetto una refence ) senza un minimo di corrente in più, anche se queste schede sculate spesso lo permettono..
Ad esempio su afterburner mi da come voltaggio 1112V, quale sarebbe il voltaggio sicuro oltre il default seconto te?Ad esempio la Gigabyte Windforce ha 1.175V (recensione di HardOCP).
Quindi é considerato un voltaggio sicuro, visto che é usato dal fabbricante.
Comunque 1.2V secondo me non fa alcun danno, se mantieni le temperature sotto controllo. La RAM, e lo ripeteró sempre, meglio non overvoltarla.
Sono troppo fragili.
ertruffa
28-02-2012, 05:27
Ad esempio la Gigabyte Windforce ha 1.175V (recensione di HardOCP).
Quindi é considerato un voltaggio sicuro, visto che é usato dal fabbricante.
Comunque 1.2V secondo me non fa alcun danno, se mantieni le temperature sotto controllo. La RAM, e lo ripeteró sempre, meglio non overvoltarla.
Sono troppo fragili.
la mia asus reference sta a default a 1.174, 1.2 direi che non e' un problema,sono d'accordo per le ram:)
jall1970
28-02-2012, 05:45
cos'hai? 7950?
a exes e buell
Ngiorno atutti..
Anche le mie msi di default stanno a 1,175 quindi....
Il problema per me e un altro avevo i precertified... E se occavo si bloccava anche unigine.... Ho rimesso dopo aver disinstalllato e basta da pannello di controllo i vecchi rc11... E si faro un po meno punti... Ma posso salire al limite..
Su unigine posso arrivare a fondo scala del ccc senza artefatti e problemi guadagnando anche 400 o piu punti dal default.... Per me sono i pre certified... Lassateli perde provate e mi direte
sickofitall
28-02-2012, 07:01
Ma con il crossfire bisogna installare anche i cap? io finora non ho messo nulla :confused:
Pure se calavo le frequenze da 1125 a 1090 e non notandone più? dice che è un problema di driver che non gestisce bene l'overclock per quel gioco?:) ripeto supero qualsiasi test, e pure su battlefield 3 zero artefatti;)
jack ke driver hai montato?
Ma con il crossfire bisogna installare anche i cap? io finora non ho messo nulla :confused:
I cap sono i profili per il CF personalizzati di gioco in gioco per avere il "massimo" teoricamente dal proprio crossfire....ma se il CF ti funziona su un tal gioco potresti anche farne a meno (almeno teoricamente :stordita: ).
sickofitall
28-02-2012, 08:07
I cap sono i profili per il CF personalizzati di gioco in gioco per avere il "massimo" teoricamente dal proprio crossfire....ma se il CF ti funziona su un tal gioco potresti anche farne a meno (almeno teoricamente :stordita: ).
Ora ho messo i 12.1 cap3, dovrei essere apposto ora :stordita:
Non vuoi toccare i voltaggi pure te vero?;) con un piccolo rinforzino ci arrivi senza problemi, ma è ovvio che alzare i voltaggio è sempre un rischio;)
anche
più che altro non mi fido già degli assemblati, custom o reference che siano
sicko ne è testimone con il video
io già in passato ho sperimentato pulendo schede xfx (nvidia e ati) e diverse sapphire
a volte la pasta è messa tipo colata lavica, a volte tipo malta
sulla mia vertex non ho trovato rilevazioni termiche, per cui preferisco non spingere, anche se di poco, non conosco la reale temp dei vrm
se deciderò di tenerla, allora prob la silenzierò facendo anche una bella pulizia, magari una ritoccatina al voltaggio si darà
per adesso va benone così, non mi posso lamentare :)
ultraedit: sapphire 7970 al mercatino 390 neuri
Stamattina provo a cercare la 7950 su trovaprezzi e guardate cosa mi salta fuori:
http://i.imgur.com/NYu01.png
Chiaramente cercando il codice prodotto su google salta fuori che si tratta di una scheda madre....se però qualcuno si vuole arrischiare :D...
ma come fanno 3 shop diversi a sbagliare insieme, stesso software gestionale ? :mbe:
Ah, non lo so proprio....va a sapere.....magari appaltano la gestione del sito alla medesima azienda.
è sicuramente un errore.....per non sbagliare ne ho ordinate 3 dai 3 diversi siti :asd: :asd: tra poco saro' con voi :asd:
anche
più che altro non mi fido già degli assemblati, custom o reference che siano
sicko ne è testimone con il video
io già in passato ho sperimentato pulendo schede xfx (nvidia e ati) e diverse sapphire
a volte la pasta è messa tipo colata lavica, a volte tipo malta
sulla mia vertex non ho trovato rilevazioni termiche, per cui preferisco non spingere, anche se di poco, non conosco la reale temp dei vrm
se deciderò di tenerla, allora prob la silenzierò facendo anche una bella pulizia, magari una ritoccatina al voltaggio si darà
per adesso va benone così, non mi posso lamentare :)
ultraedit: sapphire 7970 al mercatino 390 neuri
Ma perchè ? cos'è successo che la vendi di già :confused:
Stamattina provo a cercare la 7950 su trovaprezzi e guardate cosa mi salta fuori:
http://i.imgur.com/NYu01.png
Chiaramente cercando il codice prodotto su google salta fuori che si tratta di una scheda madre....se però qualcuno si vuole arrischiare :D...
Il bow point e' a 8km da casa mia :Perfido:
Male che vada mi annullano l' ordine per errore tanto pago al ritiro XD
Anche perche la descrizione e quella della 7950 e anche la categoria. Solo il sottotitolo ti fa capire che e una scheda madre. Se sti idioti mandano avanti l ordine cosi come e' e mi trovo una scheda madre al negozio gliela lascio li semplice :) Cmq tra qualche ora annulleranno tutti gli ordini fidatevi.
Gente a voi trine 2 da problemi? No perche ero in oc e artefatti. Poi chiudo levo oc rientro...gioco a default e ancora artefatti ogni tanto. C entra qualcosa l oc o e' trine ad avere problemi con i driver e la nuova architettura per il momento?
mah non so
il gpu usage è al 99%
esattamente come batman
edit: eccezion fatta per crysis (non il warhead) e pochi altri single (tw1 in 3d vision; anche wolverine in 3d vision era carino, ma senza no... :asd:)
mentre metro bho, provandolo mi ha preso, ma aspetto la 9600 per giocarlo
Questo è vero, Metro 2033 è un mattone, ma contrariamente a BF3, non necessita di ulteriore overvolt per essere stabile a pari clock.
Almeno, questo è quanto è riferito da molti utenti, con diverse tipologie di schede a prescindere.
C'è un qualcosa nel codice di BF3 che mette in crisi alcune GPU in termini di alimentazione.
Si, credo che la mancanza di ottimizzazione dei driver possa influenzare la corretta gestione dei calcoli in un determinato gioco.
In sostanza non sono i driver che propriamente gestiscono il clock, ma probabilmente la gestione del traffico dati tra vram e gpu necessita di un determinato lasso di tempo, che può non essere ottimizzato per Alan Wake ad una determinata velocità di elaborazione, e questo si dipende dai driver.
Domanda che vi avranno fatto in mill.........e' meglio la Sapphire reference o XFX reference?E la differenza di prezzo e' giustificata?Grazie!:D
Domanda che vi avranno fatto in mill.........e' meglio la Sapphire reference o XFX reference?E la differenza di prezzo e' giustificata?Grazie!:D
Reference, uguale per tutti i brand.
Quello che fa la differenza è la garanzia, il bundle,... e la grafica estetica della scheda (vedi adesivi ecc ecc);)
Nate Hatred
28-02-2012, 11:53
Alcune marche usano condensatori e altri aggeggi di qualità migliore che io sappia, tipo MSI.
Alcune marche usano condensatori e altri aggeggi di qualità migliore che io sappia, tipo MSI.
Assolutamente no.
Quando si parla di REFERENCE, le schede sono IDENTICHE in tutto e per tutto a livello hardware.
Ciò che cambia, oltre quello già citato, può essere il bios, che in alcuni casi differisce per ampiezza di scala dei settaggi per l'overclock.
Esiste poi la possibilità che, per lotti di produzioni, possano cambiare le vram utilizzate, ma questo dipende solo ed esclusivamente dalle disponibilità, cmq vram di IDENTICHE virtù.
Ok,grazie ragazzi.Mi sono preso la Sapphire,poi al max il prox mese mi compero l'Accelero(azz se costa pero') e lo monto:D
raga sto aspettando che mi consegnano la skeda ke driverci metto i precertiched o i 12.1?
Assolutamente no.
Quando si parla di REFERENCE, le schede sono IDENTICHE in tutto e per tutto a livello hardware.
Ciò che cambia, oltre quello già citato, può essere il bios, che in alcuni casi differisce per ampiezza di scala dei settaggi per l'overclock.
Esiste poi la possibilità che, per lotti di produzioni, possano cambiare le vram utilizzate, ma questo dipende solo ed esclusivamente dalle disponibilità, cmq vram di IDENTICHE virtù.
In realtà non è sempre vero: io ho 2 6950 2gb reference, una ASUS EAH e l'altra HIS; la asus ha una ventola che a parità di settaggio (ex: al 100%) gira a regimi maggiori
In realtà non è sempre vero: io ho 2 6950 2gb reference, una ASUS EAH e l'altra HIS; la asus ha una ventola che a parità di settaggio (ex: al 100%) gira a regimi maggiori
Io ho (tra un po avevo) tre EAH5870 ASUS identiche fra loro.
Le tre ventole al 100% vanno rispettivamente a:
1) 4890
2) 4995
3) 5025
:read:
Io ho (tra un po avevo) tre EAH5870 ASUS identiche fra loro.
Le tre ventole al 100% vanno rispettivamente a:
1) 4890
2) 4995
3) 5025
:read:
No beh, io parlo di differenze di velocità ben più elevate, nell'ordine dei 1000 rpm in più a favore della Asus (si sente anche ad orecchio che è più rumorosa)
No beh, io parlo di differenze di velocità ben più elevate, nell'ordine dei 1000 rpm in più a favore della Asus (si sente anche ad orecchio che è più rumorosa)
E' molto probabile che insieme alle vram, anche le ventole possano differire per lotti di produzione.
1000 giri o 200 giri non fa differenza, sempre ventole diverse sono.
Questa storia delle reference ragazzi è stata più volte discussa in rete, ma alla fine la verità è quella sopra descritta.
Beh sì... considerando che comunque il bios cambia, può darsi benissimo che ci siano differenze, eh!...
Beh sì... considerando che comunque il bios cambia, può darsi benissimo che ci siano differenze, eh!...
No, non è una differenza del bios, perchè le ho entrambe flashate con lo stesso bios che sblocca solo gli shader, e anche così la differenza rimane, quindi è per forza hardware, credo...
è sicuramente un errore.....per non sbagliare ne ho ordinate 3 dai 3 diversi siti :asd: :asd: tra poco saro' con voi :asd:
Il bow point e' a 8km da casa mia :Perfido:
Male che vada mi annullano l' ordine per errore tanto pago al ritiro XD
Anche perche la descrizione e quella della 7950 e anche la categoria. Solo il sottotitolo ti fa capire che e una scheda madre. Se sti idioti mandano avanti l ordine cosi come e' e mi trovo una scheda madre al negozio gliela lascio li semplice :) Cmq tra qualche ora annulleranno tutti gli ordini fidatevi.
Se però la scheda vi arriva a quel prezzo....beh....vi invio il numero della mia postepay :D!!!!!!
No, non è una differenza del bios, perchè le ho entrambe flashate con lo stesso bios che sblocca solo gli shader, e anche così la differenza rimane, quindi è per forza hardware, credo...
ah beh... allora sì... :fagiano:
Se però la scheda vi arriva a quel prezzo....beh....vi invio il numero della mia postepay :D!!!!!!
Come avevo detto mi hanno annullato l ordine perche' "il prodotto e' esaurito e non piu reperibile" :sofico:
Jall io ho notato che il gioco x testare x eccelenza e metro2033 tutto su ultra e tutti i filtri attivi compresi dof e physic e da fare o il benchmarck oppure tutto il gioco ke verso la fine ce un pezzo molto pesante
lo sto giocando in questi giorni; pero' gioco tridef a 1920x1080x120hz e lo stereoscopico si mangia una fetta di fps perche' penalizza sia gpu che cpu;
Non ho fatto alcuna misura ma giocando non ho mai notato rallentamenti visibili.
Se non altro questa scheda gestisce bene il 3d stereo, la gts450 ci mette il physx e il risultato e' veramente ottimo.
Ma perchè ? cos'è successo che la vendi di già :confused:
Non la vendo io. È in vendita, da parte di un altro utente. Accattatevela!!! 390 neuri!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Predator_1982
28-02-2012, 14:14
Si, credo che la mancanza di ottimizzazione dei driver possa influenzare la corretta gestione dei calcoli in un determinato gioco.
In sostanza non sono i driver che propriamente gestiscono il clock, ma probabilmente la gestione del traffico dati tra vram e gpu necessita di un determinato lasso di tempo, che può non essere ottimizzato per Alan Wake ad una determinata velocità di elaborazione, e questo si dipende dai driver.
secondo me il driver è coinvolto marginalmente o meglio, lo è per il semplice fatto che se maggiormente ottimizzato consente un maggior sfruttamento della gpu in un determinato titolo. Dato che ogni titolo fa storia a se in termini di percentuale di utilizzo delle singole microunità del processore, della memoria, del bus di collegamento, del suo controller ecc ecc, può benissimo essere che a parità di OC puoi avere un gioco che non evidenzia problemi e un altro (magari pure più leggero ma che impegna in maniera diversa la gpu e le sue unità esterne) che manifesta instabilità.
jall1970
28-02-2012, 14:23
io comunque su istallazione pulita sto usando i vecchi driver per 7900 rc11.
con quelli non ho problemi di nulla ne freeze ne di oc, anche se io non amo farlo...
mentre i precertified mi incasinavano tutto....
Non la vendo io. È in vendita, da parte di un altro utente. Accattatevela!!! 390 neuri!
Cavoli mi sembrava strano la vendessi , anche perchè sembravi contento.
Non faccio il cambio in questo momento , aspetto anche di vedere il keplero e se ne varrà la pena (abbassamento di prezzi grazie alla concorrenza) prenderò 2 rosse o 2 Verdi , altrimenti me ne sto tranquillo .... anche se dopo aver visto quel video di come gira BF3 tutto su Ultra con un cross di 7970 in oc a 1200Mhz :sbavvv:
jonbonjovanni
28-02-2012, 14:55
salve raga ho già scritto su questo forum
Vorrei chiedervi quale scheda prendere
7950 msi , sapphire, asus
7950 oc
7970 ma costa troppo?
grazie
Ma perche' afterburner mi legge 1.112 come voltaggio default?
7950 oc
7970 ma costa troppo?
grazie
Se non hai fretta aspetti un mese , ti si schiariranno le idee e molto probabilmente risparmierai anche qualcosa :)
Strato1541
28-02-2012, 16:48
7950 oc
7970 ma costa troppo?
grazie
Ero nella tua situazione e ho optato per la saphhire 7950 OC, per 3 motivi : il primo è il dissipatore custom, decisamente migliore di quello reference, fà rimanere la scheda a 65 gradi in full e 28 in idle ,la scheda resta sempre inudibile e fresca garantendomi allo stesso tempo un buon margine di overclock;(non ci sono 7970 custom per ora disponibili)
il secondo è che di fabbrica ha quasi le frequenze della 7970(infatti ha 900 mhz nel core contro i 925) , in diversi siti è stato dimostrato che a parità di frequenza la 7950 e la 7970 andavano quasi uguali(scarti dal 5% a scendere).
Il terzo il prezzo, mi tengo in tasca 80 euro e ho prestazioni simili alla 7970(superiori se faccio overclock) ma con temperature e silenzio maggiori.
Per ora me la godo, infatti sono riuscito a portarla a 1200 mhz di core e 1500 mhz le memorie con 1,175volt stabile.
jonbonjovanni
28-02-2012, 17:14
Ero nella tua situazione e ho optato per la saphhire 7950 OC, per 3 motivi : il primo è il dissipatore custom, decisamente migliore di quello reference, fà rimanere la scheda a 65 gradi in full e 28 in idle ,la scheda resta sempre inudibile e fresca garantendomi allo stesso tempo un buon margine di overclock;(non ci sono 7970 custom per ora disponibili)
il secondo è che di fabbrica ha quasi le frequenze della 7970(infatti ha 900 mhz nel core contro i 925) , in diversi siti è stato dimostrato che a parità di frequenza la 7950 e la 7970 andavano quasi uguali(scarti dal 5% a scendere).
Il terzo il prezzo, mi tengo in tasca 80 euro e ho prestazioni simili alla 7970(superiori se faccio overclock) ma con temperature e silenzio maggiori.
Per ora me la godo, infatti sono riuscito a portarla a 1200 mhz di core e 1500 mhz le memorie con 1,175volt stabile.
grazie per le risposte presa la 7950 oc sapphire
AnonimoVeneziano
28-02-2012, 17:52
I CAPs sono integrati nei drivers , ma spesso vengono rilasciati degli aggiornamenti che si possono installare a parte. In genere è sempre meglio installare i CAPs che si trovano sul sito AMD perchè spesso quelli integrati nei drivers sono più vecchi degli ultimi rilasciati.
Ovviamente installando i caps dal sito (o dai forum che trovi in giro) si vanno a sostituire quelli integrati nei drivers. E' consigliato installarli anche per le schede singole, perchè a volte ci sono dei miglioramenti anche per il single GPU.
Ciao
Strato1541
28-02-2012, 18:28
grazie per le risposte presa la 7950 oc sapphire
Ottimo acquisto , vedrai le prestazioni raddoppiare rispetto alla tua attuale vga!:D (infatti và più veloce del mio ex cross di 5870)..
La scheda Sapphire HD7950 OC resta estremamente fisso nel suo prezzo. (421-445 Euro)
Quando scende al di sotto di 400 Euro.
Quando arriva il GF104, oppure neanche li scende intorno ai 50 Euro nel prezzo?
Non vorrei la HD7950 Referent Design, poi ancora la HD7970 Referenz!
La scheda Sapphire HD7950 OC resta estremamente fisso nel suo prezzo. (421-445 Euro)
Quando scende al di sotto di 400 Euro.
Quando arriva il GF104, oppure neanche li scende intorno ai 50 Euro nel prezzo?
Non vorrei la HD7950 Referent Design, poi ancora la HD7970 Referenz!
Horn, ma in Austria che prezzi ci sono?
Magari a Innsbruck costano qualcosa meno....
minicooper_1
28-02-2012, 19:14
questo è il vantage a 1050/1375 cpu 4500 ghz in performance
http://www.xtremeshack.com/immagine/i139156_cattura2.jpg
minicooper_1
28-02-2012, 20:06
1125/1575 4.5 ghz cpu
http://www.xtremeshack.com/immagine/i139159_cattura3.jpg
Sto vendendo,... che compro?:muro: :muro:
jall1970
28-02-2012, 20:38
Sto vendendo,... che compro?:muro: :muro:
7970..non si discute....:rolleyes:
7970..non si discute....:rolleyes:
Eh, stavo pensando ai consumi.
3 5870 andavano con un HX 850 (a dire la verità anche 2 5870, più una 5970), qui serve di più.
Il Silverstone 1200 (preso usato qui nel forum) l'ho montato per testarlo, funziona bene, ma a parte che manca di un cavo SATA (e quindi non riesco a far andare tutti i dischi che ho, tralasciando che si trovano cmq gli adattatori), mi pare che, a differenza dell'HX 850, scaldi un po, perché è un 80+ liscio, e non silver con il Corsair.
Di mettermi a spendere per un altra psu, a meno che nn venda i due da 650 che ho, non se ne parla.
Di fatto però, qui la posta si alza;)
EDIT: ovviamente sarebbe mio intendo fare un tricross, onde evitare un qualunque minimo problema di stuttering.
minicooper_1
28-02-2012, 20:54
per chi ha gia montato Il WB della koolance secondo voi si puo montare il backplate della EK insieme. grazie
minicooper_1
28-02-2012, 21:13
http://www.xtremeshack.com/immagine/i139182_cattura4.jpg
minicooper_1
28-02-2012, 21:35
http://www.xtremeshack.com/immagine/i139189_cattura5.jpg
per stasera basta..... aspetto il WB
http://www.xtremeshack.com/immagine/i139189_cattura5.jpg
per stasera basta..... aspetto il WB
mini ma questi sono risultati con la 6970 giusto?
minicooper_1
28-02-2012, 21:52
mini ma questi sono risultati con la 6970 giusto?
no 7970, però non so perchè su heaven dx11 mi da punteggi strani, forse sono i driver. perchè?
mr.jack74
28-02-2012, 22:12
http://www.xtremeshack.com/immagine/i139182_cattura4.jpg
Uè Mauri:) ,
c'è qualcosa che non va, in performance quel puntegio è troppo basso davvero..
minicooper_1
28-02-2012, 22:16
Uè Mauri:) ,
c'è qualcosa che non va, in performance quel puntegio è troppo basso davvero..
mi sa tanto che ho qualche driver che scazza, poi sto ancora con i vecchi.... giovedi mi arriva il WB e proviamo a tirare il collo alla scheda con i pre certificated:)
in Austria ancora di piu´
Italia costa neanche troppo, ma dovrebbero lentamnete scendere il prezzo della HD7950 OC / 7950 Standard.
mr.jack74
28-02-2012, 22:42
mi sa tanto che ho qualche driver che scazza, poi sto ancora con i vecchi.... giovedi mi arriva il WB e proviamo a tirare il collo alla scheda con i pre certificated:)io sto usando quelli e mi sembra vadano bene...entro il weekend dovrei ricevere anch'io i componenti per passare a liquido, lo spero proprio perchè così mi hanno già stancato, un casino infernale..
sickofitall
28-02-2012, 22:58
per chi ha gia montato Il WB della koolance secondo voi si puo montare il backplate della EK insieme. grazie
penso di si, magari prova a mandare una mail a ek
questo è il vantage a 1050/1375 cpu 4500 ghz in performance
http://www.xtremeshack.com/immagine/i139156_cattura2.jpg
ma li mortacci...
33000 e passa :eek:
ma che sotto la carcassa della 7970, ho una 7950?
ma li mortacci...
33000 e passa :eek:
ma che sotto la carcassa della 7970, ho una 7950?
:eek: :eek:
Ma che è la tua??
Sfiga conclamata?
A sto punto te hai un problema sul tuo sistema....:muro:
:eek: :eek:
Ma che è la tua??
Sfiga conclamata?
A sto punto te hai un problema sul tuo sistema....:muro:
33202 ho fatto, a 1280x1024 (5:4)
link diretto: http://i.imgur.com/SzRh6.jpg
http://i.imgur.com/SzRh6l.jpg
se mini ha fatto a 1280, allora tornerebbe
altrimenti apro un thread di vendita, subito
edit: comunque ha ragione buell sul fatto dei crash su bf3
molto probabilmente ha ragione
ad esempio, io per testare il daily del 2500k ho usato linx e prime95, che non mi hanno detto nulla, perchè ho dovuto aumentare l'offset di +0.010, perchè su l4d2 avevo bsod 124
proprio per il discorso fatto sul thread oc dei sandy, che il carico con linx e prime si stabilizza su un vcore, ma i picchi si verificano in altre apps
prob bf3 mette a dura prova le vga, cosa che non si riscontra sul vantage/unigine/metro
mr.jack74
28-02-2012, 23:40
Ma la 7970 è dual bios?si ha due bios, o almeno lo switch c'è, immagino serva per quello:D
si ha due bios, o almeno lo switch c'è, immagino serva per quello:D
ando sta sto switch?
il mio risultato al vantage;)
1090/1400 Gpu score: 35615 Cpu: 28350 Punteggio comulativo: 33471
http://3dmark.com/3dmv/3928220
il mio risultato al vantage;)
1090/1400 Gpu score: 35615 Cpu: 28350 Punteggio comulativo: 33471
http://3dmark.com/3dmv/3928220
Risoluzione?
Dimasimo1010
29-02-2012, 00:07
ando sta sto switch?
vicino all attaco del cavetto crossfire .. non sono sicur che tutti i modelli cel' abbiano..
Testato , molto comodo, in un bios ho quello originale della 7950 e nell altro ho messo il bios Asus della 7970 Xd, non sblocca gli shader purtroppo !
Risoluzione?
Ho fatto il performance;) quindi 1280X1024 [5:4]
Ho fatto il performance;) quindi 1280X1024 [5:4]
Thx allora sono in linea ;)
se non ci fossi io che a salvarti il culo ogni volta......:D
se non ci fossi io che a salvarti il culo ogni volta......:D
Davvero
Ma li mortè!
Davvero
Ma li mortè!
Giuro che ti chiamerò Mr pippa mentale, per carità pure io sono un maniaco, ma mi sa che mi hai battuto alla grande :asd:
Giuro che ti chiamerò Mr pippa mentale, per carità pure io sono un maniaco, ma mi sa che mi hai battuto alla grande :asd:
su quelle sono un campione :asd:
tornato cotto dalla giornata
alan wake lo provo domani, che ora l'altro sta in raid, se gli copio i files in rete, capita che gli swappi il disco e rosichi come na bestia
bon, a domani
uscito ora da un game su bf3, per adesso stabile a 1050/1375
su quelle sono un campione :asd:
tornato cotto dalla giornata
alan wake lo provo domani, che ora l'altro sta in raid, se gli copio i files in rete, capita che gli swappi il disco e rosichi come na bestia
bon, a domani
uscito ora da un game su bf3, per adesso stabile a 1050/1375
Provalo in overclock ad esempio 1125 con ssao attivato e poi sempre in oc con ssao disattivato e vedere se ti fa artefatti;)
Provalo in overclock ad esempio 1125 con ssao attivato e poi sempre in oc con ssao disattivato e vedere se ti fa artefatti;)
jack ecco a te...
http://imageshack.us/g/210/alanwake201202290821030.jpg/
:.Luca.:
29-02-2012, 11:23
Ciao ragazzi, sono in procinto anche io di acquistare una 7970 Sapphire...
Sfogliando il topic ho letto del problema della pasta termoconduttiva che è uno schifo, quindi avrei intenzione di dargli una controllatina prima di montarla e applicare della pasta Artic Silver...
Come operazione è molto difficile da fare??? C'è qualcosa di cui devo fare attenzione???
jonbonjovanni
29-02-2012, 11:27
raga domani mi dovrebbe arrivare la 7950 oc , che driver devo mettere ?
c'è bisogno di una formattazione ?
grazie
jall1970
29-02-2012, 11:34
segui i consigli del sito amd, lui consiglia i precertified, naturalemnte prima di istallare questi driver secondo me ti conviene disistallare quelli vecchi da pannello di controllo, io eviterei driver sweeper e altri...:D
magari gia che ci sei fai pure una bella clear cmos.. che non guasta mai..
io comunque sto con i vecchi rc11 perche i pre certified mi davano problemi....
certo rispetto a quelli ho perso tanto in termini di fps... ma avendo 2 schede non ne risento proprio....
postaci poi la tua esperienza:read:
finalmente oggi in consegna la 7970 della his, peccato che non la posso provare fino a domani, cmq che driver mi consigliate con un bel link? io ho scaricato quelli attualmente sul sito amd, ma ho sentito che danno problemi e sono migliori i rc1, che dite? con link per favore. ;)
Dimasimo1010
29-02-2012, 12:52
segui i consigli del sito amd, lui consiglia i precertified, naturalemnte prima di istallare questi driver secondo me ti conviene disistallare quelli vecchi da pannello di controllo, io eviterei driver sweeper e altri...:D
certo rispetto a quelli ho perso tanto in termini di fps... ma avendo 2 schede non ne risento proprio....
driver sweeper è un ottimo programma... clear cmos mi sembra un po esagerato..
qui c ' è un thread in cui se ne parla http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2410933
Cosa ne pensate della 7970 OC della Gigabyte?Quella con 3 ventole?E' buona o sono 70 euro in piu' buttati ripetto alla reference?
Cosa ne pensate della 7970 OC della Gigabyte?Quella con 3 ventole?E' buona o sono 70 euro in piu' buttati ripetto alla reference?
Su hardwarecanucks l'hanno recensita approfonditamente ed è una bomba.......dipende dalla scheda ovviamente, ma in oc il loro esemplare l'hanno messo a 1200 con vcore default.....:read:
Su hardwarecanucks l'hanno recensita approfonditamente ed è una bomba.......dipende dalla scheda ovviamente, ma in oc il loro esemplare l'hanno messo a 1200 con vcore default.....:read:
Ha un'ottimo sistema di dissipazione , ma per quanto riguarda l'esemplare che hanno portato a 1200Mhz con vcore default , va tutto a beccare una gpu sc*lata , anche quella di godrick che nonostante sia una reference li regge , mentre molti hanno fatica a far reggere i 1100 . Io prenderei una reference e ci metterei su l'Accelero Extreme plus che è il N°1 dei dissipatori ad aria , sia come performance che come silenziosità .
Ha un'ottimo sistema di dissipazione , ma per quanto riguarda l'esemplare che hanno portato a 1200Mhz con vcore default , va tutto a beccare una gpu sc*lata , anche quella di godrick che nonostante sia una reference li regge , mentre molti hanno fatica a far reggere i 1100 . Io prenderei una reference e ci metterei su l'Accelero Extreme plus che è il N°1 dei dissipatori ad aria , sia come performance che come silenziosità .Oltre al fattore fortuna, bisogna vedere qual'é il Vcore default, visto che cambia da scheda a scheda. (anche se dello stesso modello e marca)
Alcune hanno 1.100V, altre 1.125V, altre ancora addirittura 1.175V.
Questo ovviamente influenza il valore finale.
boybergamo76
29-02-2012, 14:48
ci sarebbe anche la powercolor vortex che pare abbia cambiato forma, ma non ho idea di quando esca e delle frequenze...mi sono rotto di aspettare uff.. :cry:
bha, sono molto soddisfatto da questa vga anche se il mio pc non è molto performante, la differenza tra questa e la mia "vecchia" 6950@70 si fa sentire eccome. ottima scheda veramente, brava amd, adesso tiraci fuori dei driver come dio comanda e poi siamo ok, io ho rimesso i 8.95_rc_vista_7_32-64 perchè con gli ultimi di guru 3d 8.96 in oc dava problemi, adesso con questi sto apposto a 1125 1575 vcore default con dissi stoc aspetto di trovare laccelero xtreme in giro ma non si trovano:mad:
Oltre al fattore fortuna, bisogna vedere qual'é il Vcore default, visto che cambia da scheda a scheda. (anche se dello stesso modello e marca)
Alcune hanno 1.100V, altre 1.125V, altre ancora addirittura 1.175V.
Questo ovviamente influenza il valore finale.
Io, per curiosità, ho sbloccato il voltaggio su msi ab.
Mi dava 1.174.
raga mi e arrivata la sapphire 7970 ora cancello i driver vekki e poi la piazzo e metto i driver 12.2 precertiked e vediamo come va o metto i 12.1 voi che dite?
ragazzi è successa una cosa singolare, almeno per me, il bus pcie della skeda video è passato da 16x 2.1 a 8x 1.1...e non c'è modo di farlo tornare come prima...ho cambiato pcie smontato la soundblaster, rimossa, rimontata ma nulla...qualcuno sa come risolvere?
raga mi e arrivata la sapphire 7970 ora cancello i driver vekki e poi la piazzo e metto i driver 12.2 precertiked e vediamo come va o metto i 12.1 voi che dite?
monta quelli di gennaio...
jack ecco a te...
http://imageshack.us/g/210/alanwake201202290821030.jpg/
Bene, ho avuto la conferma di non essere stabile a quelle frequenze in overclock vcore default;) Comunque adesso a 1090/1400 nessun problema magari in futuro mi convinco di alzare un pò il vcore :asd:
monta quelli di gennaio...
ke sarebbero i 12.2 giusto?
ragazzi è successa una cosa singolare, almeno per me, il bus pcie della skeda video è passato da 16x 2.1 a 8x 1.1...e non c'è modo di farlo tornare come prima...ho cambiato pcie smontato la soundblaster, rimossa, rimontata ma nulla...qualcuno sa come risolvere?
Ma anche in full? Usi gpuz?
Io sto usando i 12.4 Beta e devo dire che mi sto trovando davvero bene:)
Son quelli leaked di guru,, o altri?
Ma anche in full? Usi gpuz?
sisi, gpuz e trixxx danno gli stessi valori...prima se noti dai benchmark ke ho eseguito stava 16x 2.0 e qnd invece aprivo i giochi saliva a 16x 2.1...cmq ora ho anche aggiornato il bios della mb...niente... :)
ke sarebbero i 12.2 giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36982203&postcount=4897
monta gli rc11 nel post di sopra ci sn i link per tutti i driver...
sarebbero questi i 12.4
http://downloads.guru3d.com/AMD-Catalyst-12.x--8.96-14-February-download-2865.html
azz godrick so 200 mb quelli che mi hai passato tu il link e ho la connessione lenta oggi o forse e il link ci sta 50 minuti a scaricarli
A me nei giochi così come nei bench mi vede 16X pci express 2.0, nella norma insomma;)
finalmente oggi in consegna la 7970 della his, peccato che non la posso provare fino a domani, cmq che driver mi consigliate con un bel link? io ho scaricato quelli attualmente sul sito amd, ma ho sentito che danno problemi e sono migliori i rc1, che dite? con link per favore. ;)
up. consigliatemi i driver migliori che domani monto la belva, con link per favore ;)
sarebbero questi i 12.4
http://downloads.guru3d.com/AMD-Catalyst-12.x--8.96-14-February-download-2865.html
azz godrick so 200 mb quelli che mi hai passato tu il link e ho la connessione lenta oggi o forse e il link ci sta 50 minuti a scaricarli
azz a me con questi non mi regge l'oc sempre artefatti con quelli prima invece tutto ok testato
azz a me con questi non mi regge l'oc sempre artefatti con quelli prima invece tutto ok testato
cioe rey quali usi ora?
A che serve il clear del bios per la VGA?
:confused:
sickofitall
29-02-2012, 18:27
up. consigliatemi i driver migliori che domani monto la belva, con link per favore ;)
io ho messo i pre-certified e finora mi trovo bene
ora cancello i vecchi driver e monto la scheda dopo mi dite a che frequenze posso metterla lasciando il voltaggio a default
minicooper_1
29-02-2012, 19:36
ovviamente anche il mio è in performance, se facevo quel punteggio in extreme in full hd cera qualcosa di strano:D :D domani in arrivo il wb cosi iniziamo a fare sul serio.....
jall1970
29-02-2012, 19:54
ci sono gia passato....
A che serve il clear del bios per la VGA?
:confused:
di solito quando cambio totalmente hw io lo faccio... sarò pignolo.. ma come si dice meglio abbondare che deficere:stordita:
raga ho messo la nuova skeda e messo i 12.2 x provare ma mi vede la risoluzione massima 1400x1050 come mai?
cioe rey quali usi ora?
ciao io uso questi http://downloads.guru3d.com/AMD-Catalyst-12.3-RC-Driver-download-2858.html e vanno abbastanza bene entrano pero in conflitto in oc sia con afterburner che con trix invece se uso solo i catalist x fare oc la setto tranquillamente a 1125 1575 con powertune +20%
Ho messo quelli ke mi ha detto godrick e gia con l'unigine faccio 70 fps invece dei 35 ke faceco con la vekkia vga mentre al 3dmark2011 con performance faccio p7524 come vado?
Mentre a metro2033 tutto su ultra e phisics e dof attivi faccio cosi sembrano un po bassi pero o sbagio su metro intendo
http://img543.imageshack.us/img543/2008/catturall.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/catturall.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ovviamente anche il mio è in performance, se facevo quel punteggio in extreme in full hd cera qualcosa di strano:D :D domani in arrivo il wb cosi iniziamo a fare sul serio.....
ah ecco
ti avevo chiesto, ma forse non avevi inteso e mi era presa na fissa :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36982203&postcount=4897
monta gli rc11 nel post di sopra ci sn i link per tutti i driver...
godrick ke versione di driver e questa e successiva ai 12.2 precertifiched?
raga i miei risultati come vanno sto in linea? a default ancora non lo cloccata
minicooper_1
29-02-2012, 20:43
ah ecco
ti avevo chiesto, ma forse non avevi inteso e mi era presa na fissa :asd:
ho letto solo adesso che sono tornato dal lavoro.... vai tranquillo che sta scheda gia va alla grande cosi, appena escono dei driver seri sarà solo tutta da gustare:D
ho letto solo adesso che sono tornato dal lavoro.... vai tranquillo che sta scheda gia va alla grande cosi, appena escono dei driver seri sarà solo tutta da gustare:D
magari reggerà pure i 1200-1300 su bf3 a vdef, con 60effepiessoni :sofico:
:stordita:
edit: come si fa a vedere l'apic con gpu-z?
minicooper_1
29-02-2012, 20:55
magari reggerà pure i 1200-1300 su bf3 a vdef, con 60effepiessoni :sofico:
:stordita:
edit: come si fa a vedere l'apic con gpu-z?
non esageriamo:D :D cmq i 1200 li prende tranquillamente con un leggero overvolt, provato ieri sera
non esageriamo:D :D cmq i 1200 li prende tranquillamente con un leggero overvolt, provato ieri sera
quanto hai di v.def e quanto hai dato?
ieri sera ho fatto il vantage usando 1.181
msi non dà valori precisi
avevo dato 1.184, ma ha cambiato a 1.181
temp le solite, sarà che con il profilo via msi, ho dato molti più rpm, alla fan, del necessario
la ventola a me non dà noia, tanto piazzo o il 2.1 a manetta, anche se già copre a medio volume, o in cuffia
minicooper_1
29-02-2012, 21:03
quanto hai di v.def e quanto hai dato?
ieri sera ho fatto il vantage usando 1.181
msi non dà valori precisi
avevo dato 1.184, ma ha cambiato a 1.181
temp le solite, sarà che con il profilo via msi, ho dato molti più rpm, alla fan, del necessario
la ventola a me non dà noia, tanto piazzo o il 2.1 a manetta, anche se già copre a medio volume, o in cuffia
v.def 1.170, per prendere i 1.200 sul core mi pare che ho settata a 1.2, ventola in auto e temperature accetabili..... da domani si cambia storia però
questo invece e il vantage fatto su perfomance:
http://img96.imageshack.us/img96/1273/catturaxd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/catturaxd.jpg/)
godrick ke versione di driver e questa e successiva ai 12.2 precertifiched?
raga i miei risultati come vanno sto in linea? a default ancora non lo cloccata
scusa nn ho capito il senso della domanda, se vuoi sapere se esistono driver successivamente rilasciati da amd, la risposta è no....gli altri sono tutti stati uppati da utenti...
A me nei giochi così come nei bench mi vede 16X pci express 2.0, nella norma insomma;)
nn che mi faccia pippe mentali...tanto per 3 fps in meno non mi uccido...però mi risulta strano...bha... :confused:
jall1970
29-02-2012, 21:27
questo invece e il vantage fatto su perfomance:
http://img96.imageshack.us/img96/1273/catturaxd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/catturaxd.jpg/)
che driver hai messo??
scusa nn ho capito il senso della domanda, se vuoi sapere se esistono driver successivamente rilasciati da amd, la risposta è no....gli altri sono tutti stati uppati da utenti...
no volevo sapere che versione sono quelli che mi hai dato tu il link cioe gli 8.96?
che driver hai messo??
gli 8.96 jall xche?
jall1970
29-02-2012, 21:38
i precertified???
io sto ancor con gli 8:92...
sono leggermente piu lenti ma non danno nessun problema, a me i 8:96 mi impallano il pc...
jall1970
29-02-2012, 21:49
ma quando escono i driver nuovi?????
mi ha passato questo link godrick
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4897
x ora non ho problemi tu quanto fai al vantage su performance?
usciranno a meta marzo i nuovi driver penso
DanieleRC5
29-02-2012, 22:01
mi ha passato questo link godrick
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4897
x ora non ho problemi tu quanto fai al vantage su performance?
usciranno a meta marzo i nuovi driver penso
A me il link non funziona.... :)
ma la 7970 non faceva p10000 a default?
A me il link non funziona.... :)
e il primo post nella pagina precedente quello funziona
quanto la posso cloccare stabile senza alzare il vcore?
Marscorpion
29-02-2012, 22:43
ma quando escono i driver nuovi?????
Dal sito AMD : The AMD Catalyst™ 12.2 Certified driver will be posted in late February or very early March 2012.
boybergamo76
29-02-2012, 23:09
gente ma il 3d mark vantage vi va a 720p ? E mi dice che la 1280x1024 non è supportata dalla mia tv quindi nada. Possibile ?
Ho il pc connesso a un hd ready
Io vorrei sapere perchè Afterburner mi da un voltaggio [1,112V] e Trixx un altro [1,170V]:mbe:
Io vorrei sapere perchè Afterburner mi da un voltaggio [1,112V] e Trixx un altro [1,170V]:mbe:
jack a te sta stabile alle frequenze che hai messo tu?
Idem...il fatto e che se alzo a 1.175 con afterburner la temp schizza a manetta e ventola a 50/60. Mi sa che qualcosa non quadra. Invece a 1100/1575 vcore 1.114 con afterburner tutto ok. Se alzo a 1125/1575 ho alcuni artefatti in dirt3 o crash dei driver anche alzando il vcore fino a 1.130(mai freeze o bsod con questa scheda). Ovviamente il 3dmark11 unigin cazzi e mazzi passano senza una piega XD
Trixx in effetti i voltaggi li segnava diversi (1,170 a default).
29-02-2012, 23:33
Sfogliando il topic ho letto del problema della pasta termoconduttiva che è uno schifo, quindi avrei intenzione di dargli una controllatina prima di montarla e applicare della pasta Artic Silver...
Come operazione è molto difficile da fare??? C'è qualcosa di cui devo fare attenzione??? Si perde la garanzia con questo intervento???
Rinnovo la domanda
quanto la posso cloccare stabile senza alzare il vcore?
la mia una sapphire 7970 sta stabile a 1125 1575 con vcore def.
la mia una sapphire 7970 sta stabile a 1125 1575 con vcore def.
e di temperature come va a quelle frequenze?
fin ora giocando a crysis 2 tutto su ultra piu pack hi res texture e dx11 pack mi sta a 75 gradi con ventola al 40%
Dimasimo1010
01-03-2012, 00:30
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.:
Come operazione è molto difficile da fare??? C'è qualcosa di cui devo fare attenzione??? Si perde la garanzia con questo intervento???
Si, perdi la garanzia, ma se non rovini nulla teoricamente è difficile vedere se la vga è stata smontata oppure no.. quindi ... come difficoltà nell operazione siamo ai livelli di cambiare pasta termica alla cpu .. EASY .. troverai sicuramente dei video tutorial sul tubo...
riccardo68
01-03-2012, 09:41
Domani mi arrivano 3 Accellero Extreme 7970 e vediamo come viaggia con un raffreddamento adeguato e silenzioso sta bestiolina!
Se interessa a qualcuno, ne vendo un paio a 70 spedite, ovviamente fattura di domani, nuove e imballate
Pm per interessati ;)
Domani mi arrivano 3 Accellero Extreme 7970 e vediamo come viaggia con un raffreddamento adeguato e silenzioso sta bestiolina!
Se interessa a qualcuno, ne vendo un paio a 70 spedite, ovviamente fattura di domani, nuove e imballate
Pm per interessati ;)
7970 a €70 spedite?
e chi sei babbo natale!!! :sofico: :sofico: :sofico:
l'accelero è 3 slots?
comunque sicko m'ha fatto venire voglia di liquido, ma non ho mai usato un impianto... però st'estate, lavoro permettendo... non sarebbe na brutta idea
Credo d'aver pasticciato con i drivers nvidia x physx, ora mi crasha il driver amd ed ho flash bianchi sul vantage.. Che 2 @@. Dopo guardo per bene..
prova driver sweeper per ripulire bene i vecchi drivers. può esserti molto utile.
01-03-2012, 11:34
Si, perdi la garanzia, ma se non rovini nulla teoricamente è difficile vedere se la vga è stata smontata oppure no.. quindi ... come difficoltà nell operazione siamo ai livelli di cambiare pasta termica alla cpu .. EASY .. troverai sicuramente dei video tutorial sul tubo...
Ho capito grazie mille per la risposta... ho già visto sul Tubo un video in cui viene cambiata la pasta ad una 6870 reference (che dovrebbe essere simile alla reference 7970) e ho visto che praticamente ci sn da svitare tutte le viti e togliere il dissy facendo attenzione al cavetto...
Cercherò di fare attenzione, in ogni modo, come dici tu, se non ci sono quegli adesivi che mettono a volte per vedere se è stata smontata oppure no, non si dovrebbe riuscire a vedere...
prova driver sweeper per ripulire bene i vecchi drivers. può esserti molto utile.
Usato per pulire gli nvidia e physx. Mi sa che dopo darò na pulita anche agli amd...
sickofitall
01-03-2012, 12:44
7970 a €70 spedite?
e chi sei babbo natale!!! :sofico: :sofico: :sofico:
l'accelero è 3 slots?
comunque sicko m'ha fatto venire voglia di liquido, ma non ho mai usato un impianto... però st'estate, lavoro permettendo... non sarebbe na brutta idea
il liquido è una soluzione che ti permette di abbattere sensibilmente le temperature rendendo il pc muto in qualsiasi condizione, il costo non è alla portata di tutti peró una volta fatto ti dura per molto tempo
Se invece si vuole una soluzione più pratica ed economica, l'accelero è la soluzione migliore :)
quello che mi preoccupa peró è se l'accelero raffreddi efficacemente i vrm, ad aria non so quanto arrivino, ma a liquido se overclocco arrivano pure a 70 gradi
chi ha la scheda ad aria potrebbe testare con hwinfo a che temperatura arrivano a default e con oc?
http://www.hwinfo.com/index.html
AnonimoVeneziano
01-03-2012, 13:04
Thanks to Drakogian :p
AMD Catalyst Application Profiles 12.2 CAP 1.
Link: http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/crossfirex-app-profiles.aspx
Release note:
Mass Effect 3: Improves CrossFire performance
Path of Exile – Improves CrossFire performance
Darkness 2 – Resolves flickering issues on single GPU configurations when Anti-Aliasing is forced on in the Catalyst Control Center
Kingdoms of Amalur: Reckoning – Resolves character texture corruption seen using single GPU configurations when Anti-Aliasing is forced on in the Catalyst Control Center
Wargame: European Escalation(DirectX 9 version): Improves CrossFire performance
Wargame: European Escalation(DirectX 11 version): Resolves flickering observed when running in CrossFire mode
Mount Blade: Disables CrossFire to avoid corruption as the title has a capped Frame Rate
L.A. Noire (DirectX 11 Version): Improves CrossFire performance, and resolves flickering seen in shadows
Dimasimo1010
01-03-2012, 13:07
mai superato i 65 gradi sui VRM con la sapphire 7950 OC
sickofitall
01-03-2012, 13:29
mai superato i 65 gradi sui VRM con la sapphire 7950 OC
Prova a tenere in background il programma che ho segnalato, a me da questi valori:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i139486_default.jpg
oc 1200/1700 1.25v
http://www.xtremeshack.com/immagine/i139487_oc.jpg
Se non ho capito male il primo gruppo di sensori den chil sono per la gpu, mentre l'altro per le memorie
Dimasimo1010
01-03-2012, 13:41
si , si è sempre in background HWinfo, ecco uno screen (http://img443.imageshack.us/img443/936/3dmark117950ocw.jpg) relativo ad una sessione di overclock,, poi in game con la scheda cmq altina arrivano massimo a 65 dopo lunghe sessioni, per questo dico che il dissi della mia scheda è veramente ben progettato ..
PS avete provato la scheda sotto WIN 8 ? qualche gioco gira anche se non c 'è ancora pieno supporto driver !
quale e la temperatura massima da tenere quando si clocca la scheda? visto ke gia ora a default quando gioco a crysis 2 o faccio i bench mi sta sui 73 gradi
ma nessuno ha montato un
ARCTIC EXTREME ACCELERO 7970 ?
perche da alcune parti dicono che le temperature VRM salgono quando si usa questo dissipatore...confermate??
e di temperature come va a quelle frequenze?
fin ora giocando a crysis 2 tutto su ultra piu pack hi res texture e dx11 pack mi sta a 75 gradi con ventola al 40%
a me sta a 79/80 con ventola al 45% con crysis 2
Azz ed in estate quanto prendi? bhe mi sembra un pò tantito pure in overclock con ventola al 45% in questo periodo non dovresti superare i 65°;)
[QUOTE=Jack 85;37017886]Azz ed in estate quanto prendi? bhe mi sembra un pò tantito pure in overclock con ventola al 45% in questo periodo non dovresti superare i 65°;)[/QUOTE
per questo sto cercando in giro laccelero xtreme ;)
[QUOTE=Jack 85;37017886]Azz ed in estate quanto prendi? bhe mi sembra un pò tantito pure in overclock con ventola al 45% in questo periodo non dovresti superare i 65°;)[/QUOTE
Io invece posso ritenermi soddisfattissimo con ventola al 47% non vado oltre i 56° con tutti i giochi:) in estate con aria condizionata, sono molto ottimista.
[QUOTE=Rey360;37017932]
Io invece posso ritenermi soddisfattissimo con ventola al 47% non vado oltre i 56° con tutti i giochi:) in estate con aria condizionata, sono molto ottimista.
Rey è strano cmq...il case come è messo?...
[QUOTE=Rey360;37017932]
a bhe ma che modello di gigabite hai?? la mia ha il dissi stoc, mi ricordo che pure la mia 6950@70 della asus con dissi stoc era un forno, la storia è cambiata appena gli montai l'xtreme, quindi sono fiducioso pure x questa, anzi stavo guardando e l'ho trovato dopo il 10 lo ordinerò anche xchè questa scheda puo dare molto di piuuuuuuu ma non mi fido overvoltare con sto forno di dissipatore ahahah
rey se la porto a 1025/1475 che dici non dovrebbe scaldare molto vero?
[QUOTE=Jack 85;37017964]
Rey è strano cmq...il case come è messo?...
il case va abbastanza bene dovrei sistemarlo un po ma finchè non cambio cpu e scheda madre lascio così comunque è un termaltake armor full tower
a quanto è il tuo voltaggio il mio a def. e 1.175, il tuo??
comunque io ho notato che a default vs oc le temp sono li solo in oc la ventola viaggia di piu
eheheh ho visto adesso, dovremmo avere la stessa vga sapphire 7970 reference giusto??
eheheh ho visto adesso, dovremmo avere la stessa vga sapphire 7970 reference giusto??
si la stessa sapphire 7970 reference
il liquido è una soluzione che ti permette di abbattere sensibilmente le temperature rendendo il pc muto in qualsiasi condizione, il costo non è alla portata di tutti peró una volta fatto ti dura per molto tempo
Se invece si vuole una soluzione più pratica ed economica, l'accelero è la soluzione migliore :)
quello che mi preoccupa peró è se l'accelero raffreddi efficacemente i vrm, ad aria non so quanto arrivino, ma a liquido se overclocco arrivano pure a 70 gradi
chi ha la scheda ad aria potrebbe testare con hwinfo a che temperatura arrivano a default e con oc?
http://www.hwinfo.com/index.html
Stasera vedo se risolvo la storia degli artefatti; se risolta, posto le temp.
riccardo68
01-03-2012, 16:00
Pm per interessati ;)
Azz ed in estate quanto prendi? bhe mi sembra un pò tantito pure in overclock con ventola al 45% in questo periodo non dovresti superare i 65°;)[/QUOTE
Ne ho ancora uno se vuoi
Ne ho ancora uno se vuoi
grazie ma fino dopo il 15 non ho possibilità anche se la tua offerta è molto allettante :)
rey quindi che dici alzado di 100 mhz sia core ke memoria non dovrebbe salire di molto la temperatura?
rey quindi che dici alzado di 100 mhz sia core ke memoria non dovrebbe salire di molto la temperatura?
ma no vai tranquillo fino a 1125 1575:D
ma no vai tranquillo fino a 1125 1575:D
ok ora provo e poi faccio i bench vari eti dico che temperature faccio
ok ora provo e poi faccio i bench vari eti dico che temperature faccio
ok poi cerco pure io di fare un paio di foto e ti faccio vedere
ok questa è a 1125/1575 http://imageshack.us/photo/my-images/840/cattura1xz.png/
questo e l' unigine temperatura massima 73 con ventola al 39% come prima pero prima mi dava 63fps ora invece questo:
http://img687.imageshack.us/img687/2364/unigineskedaa11251575.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/unigineskedaa11251575.jpg/)
questo e l' unigine temperatura massima 73 con ventola al 39% come prima pero prima mi dava 63fps ora invece questo:
http://img687.imageshack.us/img687/2364/unigineskedaa11251575.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/687/unigineskedaa11251575.jpg/)
l'hai portata a 1125 1575??? vedi è una belva di scheda!!!
si porta a 1125/1575 fa 17 fps in piu all' unigine
questo e il 3dmark invece
http://img28.imageshack.us/img28/5722/3dmark2011scheda1125157.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/3dmark2011scheda1125157.jpg/)
dovresti dare un po piu di brio a quel mostro di cpu!!:D
dovresti dare un po piu di brio a quel mostro di cpu!!:D
si ray devo montare il dissipatore nuovo che mi e arrivato ieri prima ho quello stock intel ora
questo e il vantage a default il gpu score mi dava 30000 ora invece cosi e le temperature sono uguali a prima con ventola al 40%
http://img23.imageshack.us/img23/2315/3dmarkvantage11251575.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/3dmarkvantage11251575.jpg/)
Per tenere i 1125 stabili devo impostare un voltaggio di 1,125V dai 1,112V che mi vede di default afterburner, si può definire un voltaggio sicuro? le temp sono comunque ottime;)
oggi a pranzo ho montato la belva 7970 della his, segnalo particolarmente la bellissima confezione mooolto migliore della più famosa sapphire che ho di solito preso precedentemente, a parte questo, provato 2 min bf3 e da paura come gira, stasera altre prove, ma subito una domanda: ho scaricato la demo su steam di rayman origin e con questo gioco le frequenze restano in idle, come mai? succede pure a voi? nei prox giorni proverò att, usare il ccc mi fa venire davvero il voltastomaco..........
01-03-2012, 19:49
Bella li ragazzi, ho ordinato oggi alle 13.00 la Sapphire 7970 da P**k*o, stasera alle 18.30 avevano già spedito, quindi dovrebbe essere da me domani... Grande velocità..!!!! Quindi le mie 2 amate 6870 dovrebbero finire niente meno che sul mercatino...
Quando arriva magari un bel cambio alla pasta termica con una bella mx-2 e poi è pronta per partire al massimo... yeah a domani x i commenti...
Ciao luca ti ricordi quando avevo quel problema con il cross di 6870, ora sono passato sapphire 7970 che e una belva
minicooper_1
01-03-2012, 20:13
wb arrivato che spettacolo.....
questo e metro2033 ultra con tutti i filtri attivi compresi phisics e dof e con scheda a 1125/1575
http://img860.imageshack.us/img860/9246/catturale.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/860/catturale.jpg/)
albert75
01-03-2012, 20:27
raga scusate mi fate una miniclassifica delle nuove ati? in ordine di prezzo? ne vorrei acquistare una massimo sui 250€ che dite? o mi butto su una seri hd6xxx?? adesso ho una hd4870
oggi a pranzo ho montato la belva 7970 della his, segnalo particolarmente la bellissima confezione mooolto migliore della più famosa sapphire che ho di solito preso precedentemente, a parte questo, provato 2 min bf3 e da paura come gira, stasera altre prove, ma subito una domanda: ho scaricato la demo su steam di rayman origin e con questo gioco le frequenze restano in idle, come mai? succede pure a voi? nei prox giorni proverò att, usare il ccc mi fa venire davvero il voltastomaco..........
nessuno ha provato la demo di rayman uscita oggi su steam e mi sa dire se anche a lui non si alzano le frequenze?
ora vado di bf3, gran vga la 7970!!!!
Drakogian
01-03-2012, 20:36
raga scusate mi fate una miniclassifica delle nuove ati? in ordine di prezzo? ne vorrei acquistare una massimo sui 250€ che dite? o mi butto su una seri hd6xxx?? adesso ho una hd4870
Ti conviene aspettare ancora un pò... a marzo sono in uscita le nuove 7850 - 7870. Cosi avrai un quadro completo di tutte le schede e dei relativi prezzi.
albert75
01-03-2012, 20:46
grazie credo che da una 4870 ad una 7870 sara' un bel salto??
nessuno ha provato la demo di rayman uscita oggi su steam e mi sa dire se anche a lui non si alzano le frequenze?
ora vado di bf3, gran vga la 7970!!!!
ps non mi và più d3dovverride con la 7970, sapevo che un altro utente aveva questo problema, mi pare che ne aveva scaricata un altra versione, ne sapete qualcosa?
sickofitall
01-03-2012, 20:54
ps non mi và più d3dovverride con la 7970, sapevo che un altro utente aveva questo problema, mi pare che ne aveva scaricata un altra versione, ne sapete qualcosa?
lascia perdere, non serve :stordita:
raga ora dopo un oretta che giocavo a crysis 2 mi ha crashato dicendo il driver video a smesso di funzionare che e x l'overclock?
lascia perdere, non serve :stordita:
perchè????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.