PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 [67] 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202

FroZen
24-08-2012, 14:08
Non vorrei essere OT, faccio solo questa ultima domandina e la smetto: cosa fece Intel per essere accusata di concorrenza sleale? nun me ricordo :doh:

http://www.nytimes.com/2009/11/13/technology/companies/13chip.html

M8ke
24-08-2012, 14:16
A quando sul mercato le 7950 con nuovo bios? come le si riconoscerà? basterà aggiornare il bios per chi le ha gia aquistate?

dado1979
24-08-2012, 15:07
Per quanto possa valere la mia opinione, secondo me AMD dovrebbe smetterla di tentare di competere in fascia mainstream e prosumer, tenendo invece aperto il cantiere per sistemi APU e embedded.
Fatto questo, potrebbe reinvestire i soldi risparmiati rimediando ad altre figuracce come quella dei driver per le GPU discrete che ogni maledetta volta devono aspettare 8 mesi per passare da un -20% a un +5% rispetto alla concorrenza, almeno nei giochi non Nvidia-addicted (mi sto riguardando i benchmark di gennaio confrontandoli con quelli attuali, c'è un fottuto abisso di differenza, la GTX680 fa quasi tenerezza dall'alto dei suoi 450€).
Faccio fatica a seguirti bene: AMD ha presentato la 7970 che è SEMPRE costano il 25% meno della GTX 680 e andava il 10% meno... ora costa sempre il 25% meno e va praticamente uguale... dove ha sbagliato AMD???
IMHO sbaglia qualcun'altro... e non intendo Nvidia... ;)

demos88
24-08-2012, 15:18
Faccio fatica a seguirti bene: AMD ha presentato la 7970 che è SEMPRE costano il 25% meno della GTX 680 e andava il 10% meno... ora costa sempre il 25% meno e va praticamente uguale... dove ha sbagliato AMD???
IMHO sbaglia qualcun'altro... e non intendo Nvidia... ;)
mmmh rispiego...
Ho detto che AMD dovrebbe lasciar perdere investimenti poco fruttuosi (FX e processori mainstream) e piuttosto puntare a un miglior team di driver dev per le grafiche discrete.
AMD c'ha messo 8 mesi a produrre dei driver sufficientemente stabili e performanti per poter portare la 7970 ai livelli di una GTX680 se non addirittura superarla in molti giochi con la versione Ghz (anche se bene o male ogni possessore 7970 ha la scheda @1100+ da sempre).
E' questo il punto, cosa pensi che sarebbe successo se AMD fosse riuscita in 2-3 mesi a produrre driver del livello dei cata 12.8? GTX680 e derivati avrebbero avuto molto meno mercato. Quanta gente ha mollato una 7970 per passare a GTX680 per colpa di driver poco stabili o gap prestazionali imputabili ai soli driver? L'errore è il non puntare su quello che veramente può sbancare. Tahiti nel primo confronto con GTX680 sembrava un tentativo maldestro seppur valido, ora invece in molte recensioni vedi la 7970 al pari se non sopra la GTX680. E cosa è cambiato da marzo? solo ed unicamente i driver!

dado1979
24-08-2012, 15:26
mmmh rispiego...
Ho detto che AMD dovrebbe lasciar perdere investimenti poco fruttuosi (FX e processori mainstream) e piuttosto puntare a un miglior team di driver dev per le grafiche discrete.
AMD c'ha messo 8 mesi a produrre dei driver sufficientemente stabili e performanti per poter portare la 7970 ai livelli di una GTX680 se non addirittura superarla in molti giochi con la versione Ghz (anche se bene o male ogni possessore 7970 ha la scheda @1100+ da sempre).
E' questo il punto, cosa pensi che sarebbe successo se AMD fosse riuscita in 2-3 mesi a produrre driver del livello dei cata 12.8? GTX680 e derivati avrebbero avuto molto meno mercato. Quanta gente ha mollato una 7970 per passare a GTX680 per colpa di driver poco stabili o gap prestazionali imputabili ai soli driver? L'errore è il non puntare su quello che veramente può sbancare. Tahiti nel primo confronto con GTX680 sembrava un tentativo maldestro seppur valido, ora invece in molte recensioni vedi la 7970 al pari se non sopra la GTX680. E cosa è cambiato da marzo? solo ed unicamente i driver!
Non ci siamo... non sono assolutamente d'accordo.
Non consideri la cosa + importante di tutte: il costo.
Quando AMD andava peggio di poco (neanche il 10% quando è uscita la GTX 680) costava il 25%... era + conveniente.
Ora costa il 25% e va uguale... è convenientissima!

P.S. certo che se a marzo avesse avuto questi driver sarebbe stato ancora meglio ma ribadisco che era la scelta migliore anche a marzo.

R.O.N.I
24-08-2012, 15:44
oddio ma davvero esiste qualcuno così :fagiano: che dopo aver comprato una 7970, diciamolo...non proprio una vga economica, l'ha data via per colpa dei driver non proprio ottimizzati quando ne escono di nuovi ogni mese :confused: ?

Lionking-Cyan
24-08-2012, 15:50
oddio ma davvero esiste qualcuno così :fagiano: che dopo aver comprato una 7970, diciamolo...non proprio una vga economica, l'ha data via per colpa dei driver non proprio ottimizzati quando ne escono di nuovi ogni mese :confused: ?

Si´ :asd:

demos88
24-08-2012, 16:07
Non ci siamo... non sono assolutamente d'accordo.
Non consideri la cosa + importante di tutte: il costo.
Quando AMD andava peggio di poco (neanche il 10% quando è uscita la GTX 680) costava il 25%... era + conveniente.
Ora costa il 25% e va uguale... è convenientissima!

P.S. certo che se a marzo avesse avuto questi driver sarebbe stato ancora meglio ma ribadisco che era la scelta migliore anche a marzo.
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/29.html
Ora non ricordo i prezzi reali sul mercato, ma di listino, la GTX680 era più conveniente, e non per il prezzo basso (cosa che non era, appunto) ma per le prestazioni. Inoltre le 79xx soffrivano di una marea di problemi di stabilità, stuttering, drop di fps e chi più ne ha più ne metta. E il continuo uscire di driver beta ha dato proprio l'impressione che fossero in difficoltà. Il costo della Nvidia è anche questo, e gli enthusiast alla fine hanno comprato più nvidia che amd.
D'altronde se uno vuole giocare o lavorare e non perdere tempo con vari problemi, era bene o male costretto a optare per Nvidia, tra l'altro giochi blasonati come BF3 girano ancora oggi meglio su Nvidia.
Puoi non essere d'accordo (ma "assolutamente" mi sembra esagerato) ma secondo me AMD dovrebbe assolutamente rivedere il team di sviluppo dei driver, e se non trova risorse, le può togliere al reparto CPU mainstream. 8 mesi tra driver beta, versioni instabili e problemi vari mi sembrano troppi e ormai si apprestano a lanciare HD8...

Molti ne ho visti migrare proprio in questo thread in primavera, compreso l'utente che mi ha venduto la sua 7950 che tengo in firma, per passare a GTX680. Ora penso sinceramente che la mia scheda overloccata sia sopra la GTX680 reference...
Cmq i driver amd uscivano si ogni mese, ma spesso portavano più problemi che miglioramenti. Ora hanno smesso di rilasciarli a mensilità tassative, ma il punto è sempre lo stesso.

Ste powa
24-08-2012, 16:18
mmmh rispiego...

dal primo giorno con i 12.4 mai un problema o impuntamento ... come cob la 6950 .
pochi giobi fa ho messo su i 12.8, dove ho riscontato solo un bug per colpa mia e in piu fps piu stabili e piu prestazioni.

se vuoi vendere la tua vga perche pensi che le verdi siabo migliori buona fortuna.

sul discorso gp gpu poi dovresti guardarti una conferenza amd. infatti la potenza gp gpu di questa architettura totalmente nuova seriva anche nei giochi presto per effetti luce ecc..

sul lato processori sta facendo un investimento , sul lato vga sta sviluppando a velocita razzo e come al solito guardando al futuro .

al momento mi piace molto la politica amd e spero che continui su questa strada

edit scusate ma scrivo dal cellulare

FroZen
24-08-2012, 16:24
e gli enthusiast alla fine hanno comprato più nvidia che amd.

Scusa ma dove hai avuto questi dati? Non li trovo da nessuna parte, anzi girando per internet leggevo di analisti che chiedevano a nVidia chiarezza su questo punto dato che loro ovviamente danno i dati complessivi....

Per quanto riguarda il resto posso darti ragione ma non vedo come le 79XX vadano bene dai 12.8 in poi........

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=823&page=9

Leggendo anche altri 3d pure le verdi hanno problemi di framerate costante in alcuni scenari, che risolvono guarda caso togliendo le varie opzioni "mal ottimizzate"..............non si può pretendere che un gioco appena uscito, per es. , vada a cannone subito.....che sia rossa verde o gialla.....

Ora poi arriverà Win8 e riaprtiremo da capo :doh:

Essendo uscite prima le 79XX di qualche emse, c'è gente che ha preso prima quelle, le ha provate e poi ha provato la controparte.........e li probabilmente si è fermata perchè: si trova meglio, ha le future esclusive nVidia, ha speso una cifra di soldi e vorrebbe andare in ferie :p che ne sappiamo noi....

dado1979
24-08-2012, 16:27
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_680/29.html
Ora non ricordo i prezzi reali sul mercato, ma di listino, la GTX680 era più conveniente, e non per il prezzo basso (cosa che non era, appunto) ma per le prestazioni. Inoltre le 79xx soffrivano di una marea di problemi di stabilità, stuttering, drop di fps e chi più ne ha più ne metta. E il continuo uscire di driver beta ha dato proprio l'impressione che fossero in difficoltà. Il costo della Nvidia è anche questo, e gli enthusiast alla fine hanno comprato più nvidia che amd.
D'altronde se uno vuole giocare o lavorare e non perdere tempo con vari problemi, era bene o male costretto a optare per Nvidia, tra l'altro giochi blasonati come BF3 girano ancora oggi meglio su Nvidia.
Puoi non essere d'accordo (ma "assolutamente" mi sembra esagerato) ma secondo me AMD dovrebbe assolutamente rivedere il team di sviluppo dei driver, e se non trova risorse, le può togliere al reparto CPU mainstream. 8 mesi tra driver beta, versioni instabili e problemi vari mi sembrano troppi e ormai si apprestano a lanciare HD8...
E fai male a non ricordarlo perchè quel rapporto tra prestazioni e prezzo fatto da un sito americano in dollari e fuorviante per quello che a marzo (all'uscita della GTX 680) era il mercato Italia.
Pensa che in USA alla sua uscita la GTX 680 costava 499 dollari mentre la 7970 costava oltre i 500 dollari... mentre in Italia la GTX 680 costava 500 euro e la 7970 costava 400 euro... viene diverso il risultato?
Per il resto è vero, Nvidia ha driver ottimizzati appena esce un gioco mentre per AMD bisogna aspettare un pochino... è una scelta se pagare di + per avere tutto e subito o poter aspettare un paio di mesi.

erupter
24-08-2012, 16:32
sul lato processori sta facendo un investimento , sul lato vga sta sviluppando a velocita razzo e come al solito guardando al futuro .

al momento mi piace molto la politica amd e spero che continui su questa strada

Le piattaforme mobile sono tutte in mano ad Intel da almeno un decennio.
Le architetture video mobile non Intel, sono quasi esclusiva di Nvidia (poche Radeon Mobile in giro) praticamente da quando esistono le vga mobile.
Le performance computazionali pure nella fascia mainstream sono di Intel dalla prima serie Core e lo erano dal 1970 fino ai Pentium3.
Le performance vs consumi sono di Intel dalla serie Core2.
Non ha fatto in tempo a tirare fuori Fusion, che Atom l'ha surclassata finendo perfino nei cellulari e dovendo abbandonare il brand per scarso successo.
E' più di un anno che la roadmap AMD ha praticamente le stesse tappe con al centro le APU, cosa che oramai Intel, senza nemmeno tante smancerie o grancasse, fa dai primi Sandy Bridge (o forse anche prima? non ricordo le prime cpu con VGA integrata, forse erano degli xeon?).
Lasciamo poi perdere il discorso HPC, cluster, e compagnia dove AMD non è che un granello di sappia per quanto riguarda le cpu.

Dov'è che AMD starebbe guardando al futuro?
L'unica che si salva è la divisione Radeon, ma in quell'ambito lì non c'è niente di AMD: ha comprato Ati e tale è rimasta.

CoMa666
24-08-2012, 17:23
Ragazzi mi sapete consigliare un aftermarket cooler per la mia hd 7970 che vorrei spingerla al limite però con rumorosità contenuta.
Oltre l'accelero 7970 sta qualcos'altro di valido?

demos88
24-08-2012, 17:24
dal primo giorno con i 12.4 mai un problema o impuntamento ... come cob la 6950 .
pochi giobi fa ho messo su i 12.8, dove ho riscontato solo un bug per colpa mia e in piu fps piu stabili e piu prestazioni.

se vuoi vendere la tua vga perche pensi che le verdi siabo migliori buona fortuna.

sul discorso gp gpu poi dovresti guardarti una conferenza amd. infatti la potenza gp gpu di questa architettura totalmente nuova seriva anche nei giochi presto per effetti luce ecc..

i 12.4 sono stati tra i driver più problematici per la mia 7950 tra crash, schermate a strisce e noie varie. I beta 12.5 invece andavano benissimo e li ho tenuti fino ai 12.7b e infine 12.8 che mi sembrano per ora i migliori.

Beh io non la venderei, anzi l'ho comprata da uno che stava passando a nvidia...

il gpgpu non mi sembra ancora chiaro come influenza o influenzerà il mondo dei videogame, per ora posso solo guardare le recensioni.

lato vga sviluppano a razzo l'hardware, facessero lo stesso per i driver sarebbe oro colato.

Scusa ma dove hai avuto questi dati? Non li trovo da nessuna parte, anzi girando per internet leggevo di analisti che chiedevano a nVidia chiarezza su questo punto dato che loro ovviamente danno i dati complessivi....

Per quanto riguarda il resto posso darti ragione ma non vedo come le 79XX vadano bene dai 12.8 in poi........

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=823&page=9

Leggendo anche altri 3d pure le verdi hanno problemi di framerate costante in alcuni scenari, che risolvono guarda caso togliendo le varie opzioni "mal ottimizzate"..............non si può pretendere che un gioco appena uscito, per es. , vada a cannone subito.....che sia rossa verde o gialla.....

Ora poi arriverà Win8 e riaprtiremo da capo :doh:

Essendo uscite prima le 79XX di qualche emse, c'è gente che ha preso prima quelle, le ha provate e poi ha provato la controparte.........e li probabilmente si è fermata perchè: si trova meglio, ha le future esclusive nVidia, ha speso una cifra di soldi e vorrebbe andare in ferie :p che ne sappiamo noi....
I dati delle vendite mi sa che non te li da nessuno dettagliati, al massimo si sanno i globali, e in questo caso ci sono altri discriminanti, per esempio il fatto che AMD produce anche APU e nei conteggi vengono contate come schede grafiche (così come per intel) mentre nvidia non mi pare produca per ora soluzioni non discrete per desktop. in questo articolo di qualche gg fa ci sono alcuni dati grezzi da cui tra l'altro sembra che AMD sia scesa nelle vendite rispetto a nvidia, pur contando anche le soluzioni APU. http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/vendite-in-crescita-nel-secondo-trimestre-per-le-gpu_43402.html

Non capisco il discorso che fai sui 12.8... ho solo detto che sono per me (e già il dover dire "per me" la dice lunga) i driver migliori fin'ora, mi hanno risolto diversi problemi che avevo fino ai 12.7, per non parlare delle versioni precedenti.

Per il cambio AMD -> nvidia sicuramente c'entra il fatto che 7970 è un prodotto enthusiast per cui chi lo compra lo fa per avere il massimo, e quando è uscita la GTX680 molti sono migrati. Questo è ovvio, ma stiamo sempre girando attorno a quello che avevo detto prima (che poi non capisco tutto questo polverone) ovvero il fatto che AMD impiega in media un tempo molto più lungo di nvidia a ottimizzare i propri driver.

E fai male a non ricordarlo perchè quel rapporto tra prestazioni e prezzo fatto da un sito americano in dollari e fuorviante per quello che a marzo (all'uscita della GTX 680) era il mercato Italia.
Pensa che in USA alla sua uscita la GTX 680 costava 499 dollari mentre la 7970 costava oltre i 500 dollari... mentre in Italia la GTX 680 costava 500 euro e la 7970 costava 400 euro... viene diverso il risultato?
Per il resto è vero, Nvidia ha driver ottimizzati appena esce un gioco mentre per AMD bisogna aspettare un pochino... è una scelta se pagare di + per avere tutto e subito o poter aspettare un paio di mesi.
Purtroppo non ho memoria dei prezzi esatti, per cui devo per forza andare a leggere i commenti alle notizie inerenti il caso di quel periodo, per esempio questo: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/scontro-di-prezzo-tra-geforce-gtx-680-e-radeon-hd-7970_41406.html
Nei primi 10 commenti, gli utenti parlano di 440 euro spediti per la 7970 e poco più di 450 per la GTX680.
Ripeto, non mi ricordo i prezzi esatti, ma era il periodo in cui cercavo una nuova scheda video e ricordo che facevo comunque questi conti.
I famosi tagli ai prezzi AMD sono arrivati a partire dal mese dopo, quando la GTX680 aveva già venduto agli enthusiast e fanboy (d'altronde a chi altri doveva vendere quella scheda?).

In ogni caso, prima che si alzasse sto polverone per niente, io stavo parlando dei driver. Sto thread lo seguo da febbraio, così come i thread su guru3d, e la storia dei catalyst dal 12.3 al 12.8 è stata un continuo saliscendi di problematiche che ha portato Tahiti a esprimere il suo vero potenziale solo negli ultimi tempi. Anche nvidia ha i suoi problemi, ma molti di meno (sarà che poi paga meglio i dev di giochi... non so...)
Non so se mi stiate prendendo per fanboy verde o per scemo, spero per nessuno dei due, però posso dire che mi è pianto il cuore tutte le volte che negli ultimi mesi vedevo le recensioni dei vari siti usare gli ultimi driver WHQL (vecchi) al posto dei beta (che giustamente non andrebbero usati in review ufficiali) portando le schede AMD a stare sotto alle Nvidia. Ci vuole più attenzione, non esiste solo l'hardware, che per quanto buono ha bisogno di un software altrettanto valido. E il chiudere il segmento CPU mainstream, se non era chiaro, era una battuta di provocazione perchè hanno tra le mani una architettura come Tahiti e non riescono a ottimizzarla in tempi brevi, eppure continuano a lanciare CPU dal discutibile successo...

FroZen
24-08-2012, 17:33
Non capisco il discorso che fai sui 12.8...

Hai avuto dei problemi con i 12.4, altri no...siamo sempre lì.....le configuraizoni sono troppo eterogenee per poter incolpare solo ed esclusivamente i driver.....nei thread ufficiali nvidia una volta su due quando uno ha problemi di driver semplicemente consigliano di formattare....

Prestazionalmente invece dal link che ho messo si vede che dai 12.2 (febbraio 2012) in poi la GPU lavora, eccome se lavora....che poi volevo linkare questa pagina e non quella dei consumi, scusa :stordita: :

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=823&page=11

p.s: qualcuno mi ha messo nell'orecchio una pulce usata da 2048SP e 384bit di bus mmmmmmmmmmmmmmmmmmm prima il mobile, prima il mobileeeee :doh:

FroZen
24-08-2012, 17:39
Non so se mi stiate prendendo per fanboy verde o per scemo, spero per nessuno dei due, però posso dire che mi è pianto il cuore tutte le volte che negli ultimi mesi vedevo le recensioni dei vari siti usare gli ultimi driver WHQL (vecchi) al posto dei beta (che giustamente non andrebbero usati in review ufficiali) portando le schede AMD a stare sotto alle Nvidia.

Si si certo, stesse critiche mosse da molti nelle recensioni hwupgrade e altre.....

Ragazzi comunque non dobbiamo pensare che AMD sia un ufficietto dove c'è il tizio che sviluppa processori 4 ore al giorno e le altre 4 sviluppa le GPU.....c'è la divisione CPU e la divisione GPU, una "AMD 1" e una "AMD 2"....e vanno "indipendentemente" (dalle APU in poi la cosa non vale più del tutto...).

dado1979
24-08-2012, 17:59
Purtroppo non ho memoria dei prezzi esatti, per cui devo per forza andare a leggere i commenti alle notizie inerenti il caso di quel periodo, per esempio questo: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/scontro-di-prezzo-tra-geforce-gtx-680-e-radeon-hd-7970_41406.html
Nei primi 10 commenti, gli utenti parlano di 440 euro spediti per la 7970 e poco più di 450 per la GTX680.

La 7970 partiva da 400 euro (infatti nel tuo link che hai messo la persona che ne parla dice che la 7970 costava di MEDIA 440 euro), mentre all'uscita la gtx 680 costavano non meno di 499 euro, te lo assicuro. ;)

erupter
24-08-2012, 18:07
La 7970 partiva da 400 euro (infatti nel tuo link che hai messo la persona che ne parla dice che la 7970 costava di MEDIA 440 euro), mentre all'uscita la gtx 680 costavano non meno di 499 euro, te lo assicuro. ;)

Alza entrambi di quasi 100€ ;)
Già quando ho preso io la 7970 a fine giugno, la pagai 404 ed era un prezzaccio (uno dei primi ribassi), la Sapphire Dual-X girava ancora a 450 su molti siti.
La 680, che pure ho guardato, veniva 500 e anche di più.
Ripeto a fine giugno.
All'uscita quindi i prezzi saranno stati 600 per le verdi e 500 per le rosse.

:.Luca.:
24-08-2012, 19:02
Alza entrambi di quasi 100€ ;)
Già quando ho preso io la 7970 a fine giugno, la pagai 404 ed era un prezzaccio (uno dei primi ribassi), la Sapphire Dual-X girava ancora a 450 su molti siti.
La 680, che pure ho guardato, veniva 500 e anche di più.
Ripeto a fine giugno.
All'uscita quindi i prezzi saranno stati 600 per le verdi e 500 per le rosse.

all'uscita la 7970 reference veniva sulle 500, pagata, io un mese dopo l'uscita 480 in uno shop online... la 680 nn ricordo, comunque mi pare costasse più che la rivale rossa...

mirkonorroz
24-08-2012, 19:05
Secondo me succede qualcosa di paranormale quando si installano i drivers della scheda video: e' un fattore esterno che indipendentemente dal sistema e dalla versione si diverte a mettere i bastoni tra le ruote e rendere il sistema poco affidabile... se non sbaglio e' una creatura tipo un troll, mi sembra si chiami Pio Bernardo :D

BieSseA
24-08-2012, 19:24
all'uscita la 7970 reference veniva sulle 500, pagata, io un mese dopo l'uscita 480 in uno shop online... la 680 nn ricordo, comunque mi pare costasse più che la rivale rossa...

Ed io ci tengo a ricordarvi che la mia Dual-X l'ho pagata da un noto sito (che aveva sbagliato di scrivere il prezzo, quando AMD stava facendo i primi ribassi) 292 euro ;)

ilcose
24-08-2012, 22:28

Beh io che l ho presa a febbraio forse a 435 euri allora nuova cosa devo dire?? XD Cmq a me da ancora quel caXXo di problema che va in proteione a random. Mai quando sta in 3d pero. Sempre in idle o mooooooolto raramente quando faccio qualche alt tab o passaggio 2d/3d ma mooooooooooooooooooooolto raramente in quel caso (forse 3 volte).

Gia provato a disabilitare la vga intel o a tenere chiuso trixx

mirkonorroz
25-08-2012, 11:47
fatti un paio di test a 1250/1575 variando il mio I7 920 di solo moltiplicatore (fsb 190 fisso), portandolo da 4ghz a 3ghz. Il CCC sostanzialmente default, vsync e triplo buffer off, ora non so se nei giochi ho qualche injector, non credo, ma crysis 2 (gli fps elencati sono 3 mappe) è bello moddato (no blur), filtrato e batman (gli fps elencati sono min, med, max) impostato anche lui al max in dx11 senza blur.

crysis 2 3ghz 84.9 - 74.8 - 71.8
crysis 2 4ghz 84.6 - 77.4 - 72.8

batman aa 3ghz 28 - 103 - 172
batman aa 4ghz 49 - 118 - 175

l'unreal engine è più sensibile alla cpu, mentre cyrsis 2 va più di gpu, al contrario del primo crysis che era molto più cpu dipendente.

morale della favola, la cpu mediamente può fare la differenza, magari non in modo abissale, ma insomma serve.

Solo per informazione: quante volte hai fatto girare il test per ogni configurazione? Soprattutto per batman che vedo che ha i frame minimi molto diversi. E sempre per batman: hai una ati + una nvidia per la fisica, una nvidia, due nvidia, una sola ati, due ati? PhysX era HW o SW?
Grazie :)

mirkonorroz
25-08-2012, 12:11
una sola volta per entrambi, il mio tempo non è tanto, ma non ho notato anomalie.

ho solo una ati 7970 a 1250 di clock e physx disabilitato... con quello attivato a livello 2 su cpu avevo veramente un framerate ridicolo

Grazie, di nuovo :)

Pachanga
25-08-2012, 12:45
Ragazzi,vi segnalo un nuovo stress test per le nostre vga...
E' uscita da un paio di giorni su Steam la demo di Sleeping Dogs.
Se avete voglia provatela e raccontate come gira sulle vostre configurazioni...
Le mie considerazioni in merito:;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37991863&postcount=204

<Masquerade>
25-08-2012, 15:26
l'unreal engine è più sensibile alla cpu, mentre cyrsis 2 va più di gpu, al contrario del primo crysis che era molto più cpu dipendente.

quoto

55AMG
25-08-2012, 18:00
Ultimate grazie per i test :)
A parte i minimi di Batman, diciamo che le differenze sono piuttosto contenute

mirkonorroz
25-08-2012, 18:00
Io ho provato il demo di Sleeping Dogs, senza misurare gli fps e a default con il 1090T, soprattutto nelle rotazioni, guardando lo scenario (il mercato) ai bordi, cioe' non il centro dello schermo, si nota una certa scattosita'. Ho tolto del tutto il motion blur e il resto era maxato, compreso l'AA.
La scheda quasi da subito ha fatto girare le ventole della dual X OC probabilmente alla massima velocita' e il rumore era parecchio. Avevo anche il vsync attivo.
Tanto per la cronaca l'ho gia' tolto da steam, causa nausea non indifferente per il tipo di movimenti della telecamera che segue il personaggio quando da i colpi, e la troppa inerzia generale, ma anche l'atmosfera un po' pesante e, ma queste sono sciocchezze, delle chicche tipo uccidi 2 delle ragazze della dragon kick (bibita) e quella che rimane si mette a ballare :D oppure che uccidi qualcuno tirandogli dietro un sacchetto di nylon o una borsa... avra' avuto una incudine dentro. Sono arrivato al magazzino dove c'e' il fuoco ma dopo due tre volte che mi hanno mazzulato ho smesso. Forse ero piu' ko io del protagonista :Puke:

I combattimenti "guidati" mi creano un po' di nausea come in auto, quando il guidatore compie una manovra che non mi aspetto. Non sono io il padrone della situazione ma la telecamera "intelligente".

francisco9751
25-08-2012, 18:10
Cos'è il vsinc?serve?

Tapatalked with HTC XE

zerotre
25-08-2012, 20:52
salve a tutti,
un po' di giorni fa' ho avuto un problema di blocco del pc che ho dovuto riavviare mentre giocavo, il problema si e' intensificato fino a quando in pratica non e' piu' partito, segnalandomi tramite i classici beep, che la vga 7970 non e' presente, ho fatto qualche prova, e ho visto che il pc parte spostando la scheda su un altro slot pciex, (ma a 8x), qui' sembra funzionare correttamente, compresi un paio di 3dmark11, se la rimetto nello slot originale 16x continua a non funzionare.
E' la scheda video o la scheda madre (ASUS p8z68 deluxe) che ha lo slot partito?
Grazie e ciao.

Ste powa
25-08-2012, 20:58
salve a tutti,
un po' di giorni fa' ho avuto un problema di blocco del pc che ho dovuto riavviare mentre giocavo, il problema si e' intensificato fino a quando in pratica non e' piu' partito, segnalandomi tramite i classici beep, che la vga 7970 non e' presente, ho fatto qualche prova, e ho visto che il pc parte spostando la scheda su un altro slot pciex, (ma a 8x), qui' sembra funzionare correttamente, compresi un paio di 3dmark11, se la rimetto nello slot originale 16x continua a non funzionare.
E' la scheda video o la scheda madre (ASUS p8z68 deluxe) che ha lo slot partito?
Grazie e ciao.

credo al 99% scheda madre .

se non funziona la scheda video non dovrebbe funzionaresu una si e l' altra no . a meno che non ci siano corti particolari solo sui pin non usati nello slot 8x.

se vuoi fare la prova devinitiva prova su un' altra scheda madre, ma non penso sia colpa della vga

55AMG
25-08-2012, 20:59

se non funziona la scheda video non dovrebbe funzionaresu una si e l' altra no . a meno che non ci siano corti particolari solo sui pin non usati nello slot 8x.

se vuoi fare la prova devinitiva prova su un' altra scheda madre, ma non penso sia colpa della vga

quoto

thx
25-08-2012, 21:17
Cos'è il vsinc?serve?

Tapatalked with HTC XE

Sincronizzazione verticale,non vedrai spezzettature nei movimenti verticali
Con il v-sync attivo il massimo frame rate è pari al valore del refresh (nel tuo caso 60hz)

Simedan1985
26-08-2012, 10:47
salve a tutti,
Grazie e ciao.

Controlla che non siano partite le Ram , a me nn funzionava il pci 16x su una UD4 1155 ....mi sono impazzito mandato la modo da next in RMA ...invece erano le ram:muro:

Crash01
26-08-2012, 11:00
Ragazzi mi sapete consigliare un aftermarket cooler per la mia hd 7970 che vorrei spingerla al limite però con rumorosità contenuta.
Oltre l'accelero 7970 sta qualcos'altro di valido?

Peter 79XX ma è immenso, l'accelero Hybrid che costa due volte l'extreme.
Prendi l'accelero e usa la guida di buell

zerotre
26-08-2012, 12:22

quoto

eh pensavo pure io domani faccio una prova con un'altra vga

Controlla che non siano partite le Ram , a me nn funzionava il pci 16x su una UD4 1155 ....mi sono impazzito mandato la modo da next in RMA ...invece erano le ram:muro:

addirittura....???
grazie provero'

Lucieno
27-08-2012, 00:59
ma quanti tipi di design esistono per i WB della 7970? perchè ho trovato un alphacool V2 che non sono adatti alla mia 7970 club 3d reference...ora non so che fare se rivendere quest''acquisto sbagliato sul mercatino oppure tenermelo per quandovorro fare un bel crossfire...tra circa un mesetto o due comprando una scheda 7970 con questo design V2 che non conoscevo prima d'intoppare in quest'acquisto sbagliato!:muro: che mi consigliate?

dado1979
27-08-2012, 10:17
Recensione e confronto tra la GTX 680 e la 7970 GHz:
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=819&page=0

FroZen
27-08-2012, 12:43
Interessante recensione fra 660Ti/670 e 7950 in overclock.....

http://www.hardocp.com/article/2012/08/23/galaxy_gtx_660_ti_gc_oc_vs_670_hd_7950/1

LurenZ87
27-08-2012, 13:09
Recensione e confronto tra la GTX 680 e la 7970 GHz:
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=819&page=0

AMD ha fatto passi da gigante nello sviluppo dei driver...

visto i prezzi delle HD7970, ed in particolare di un modello (che tu sia maledetta MSi per non aver implementato un connettore DVI Dual Link sulla Lightning :incazzed: :ncomment: ), forse forse me ne torno tra i rossi :D

55AMG
27-08-2012, 13:12
AMD ha fatto passi da gigante nello sviluppo dei driver..
visto i prezzi delle HD7970, forse forse me ne torno tra i rossi :D

Quoto.
Io sempre avuto sia nVidia che AMD, sto assemblando un nuovo PC e farò lo stesso.
Poi ora che si trova la 7970 Ghz Edition Sapphire Vapor-x a 420-430 euro... E' il best buy senza dubbio.

LurenZ87
27-08-2012, 13:22
Quoto.
Io sempre avuto sia nVidia che AMD, sto assemblando un nuovo PC e farò lo stesso.
Poi ora che si trova la 7970 Ghz Edition Sapphire Vapor-x a 420-430 euro... E' il best buy senza dubbio.

Guarda, ho testato entrambe le reference delle due case, sia la HD7970 (la versione OC di MSi ad 1010Mhz) e la MSi GTX 680 che ho adesso, provate entrambe sotto oc (le vga, come i processori non li tengo mai a default :p) e all'epoca la GTX 680 andava di più della controparte, scaldando e facendo decisamente meno rumore. Ora, visto lo scendere dei prezzi e l'aumento delle performance costante tramite i nuovi driver, sto pensando seriamente di tornare con una HD7970 (ho sott'occhio un paio di modelli) visto che sia nei giochi che utilizzo e sia con la mia risoluzione (2560x1440) la rossa rimane avvantaggiata rispetto alla verde.

la scimmia si riavvicina :asd: :doh:

FroZen
27-08-2012, 13:28
Guarda, ho testato entrambe le reference delle due case, sia la HD7970 (la versione OC di MSi ad 1010Mhz) e la MSi GTX 680 che ho adesso, provate entrambe sotto oc (le vga, come i processori non li tengo mai a default :p) e all'epoca la GTX 680 andava di più della controparte, scaldando e facendo decisamente meno rumore. Ora, visto lo scendere dei prezzi e l'aumento delle performance costante tramite i nuovi driver, sto pensando seriamente di tornare con una HD7970 (ho sott'occhio un paio di modelli) visto che sia nei giochi che utilizzo e sia con la mia risoluzione (2560x1440) la rossa rimane avvantaggiata rispetto alla verde.

Lurenz ho una persona che mi ha offerto una 7970 reference usata (mandami MP).............la pigli e la accellerizzi e ti rimangono ancora soldi piazzando la tua verdona attuale.....e hai la VGA migliore in commercio....senza smenarci un euro (anzi forse anche dopo l'accellero ti rimane in mano qualche euro....per pigliare qualcosa su steam :asd: )....vedi tu, io ormai ho ordinato una 7850....

LurenZ87
27-08-2012, 13:35
Lurenz ho una persona che mi ha offerto una 7970 reference usata (mandami MP).............la pigli e la accellerizzi e ti rimangono ancora soldi piazzando la tua verdona attuale.....e hai la VGA migliore in commercio....senza smenarci un euro (anzi forse anche dopo l'accellero ti rimane in mano qualche euro....per pigliare qualcosa su steam :asd: )....vedi tu, io ormai ho ordinato una 7850....

L'Accelero, il mio fedele compagno di tante avventure (sulla GTX 480 e sulla HD6990) non ci stavo a ripensare, anche perchè sulla GTX 680 non è possibile montarcelo (ed io per Accelero intendo solo le versioni Xtreme Plus o quelle dedicate :O ).

Ok, vediamo che mi dici :)

egounix
27-08-2012, 16:19

e no, mo resti con la 680
e che cacchio :mad:

:stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38001084&postcount=12362

egounix
27-08-2012, 16:27
vi segnalo, giusto perchè vi lascio e passo al nemico, che c'è una lightning 7970 nuova sul mercatino a €350 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497265

LurenZ87
27-08-2012, 16:29
e no, mo resti con la 680
e che cacchio :mad:

:stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38001084&postcount=12362

vedremo :asd:

vi segnalo, giusto perchè vi lascio e passo al nemico, che c'è una lightning 7970 nuova sul mercatino a €350 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497265

eggià, se avesse almeno una porta DVI Dual Link :muro: :muro: :muro:

egounix
27-08-2012, 16:32
vedremo :asd:

eggià, se avesse almeno una porta DVI Dual Link :muro: :muro: :muro:

http://it.msi.com/product/vga/R7970-Lightning.html

ma loool e chi c'aveva fatto caso... 2 dvi single link? ma looool... basito :rolleyes:

Lionking-Cyan
27-08-2012, 16:37
Ordinato la 7950. Sono contento di aver aspettato, e non aver dato retta alle vostre voci scimmiose malefiche :asd: , perche´ cosi´ c´ho risparmiato 100 euro sul pc.

Mi date intanto qualche dritta sull´overclock? Sono completamente niubbo in materia, sono rimasto alla preistoria con evga precision.
Vorrei fare un oc non leggero, per 1-2 anni, fino a che non mi compro la seconda per crossfire.
Vorrei anche sapere: per il crossfire devo per forza comprarmi un´altra gigabyte, o va anche bene un´altra 7950 qualunque (e quindi a frequenze diverse)?

francisco9751
27-08-2012, 16:37
Beh per chi vuole usarle in crossfire va bene..usa la dvi della prima..in ogni caso la mia 7970 l'ho pagata 310,quando ne prenderò un Altea non voglio pagarla di più

Tapatalked with HTC XE

FroZen
27-08-2012, 16:49
Mi date intanto qualche dritta sull´overclock? Sono completamente niubbo in materia, sono rimasto alla preistoria con evga precision.

Usa Trixx e sparala a 1000 senza toccare altro, avrai un lieve aumento delle temperature ma tutto sotto controllo dato che molto probabilmente non dovrai nemmeno overvoltarla per quel clock.....le memorie lasciale pure a default, la banda passante sulle 79XX non è mai un problema....e poi gioca gioca e gioca :O

Lionking-Cyan
27-08-2012, 16:52
Usa Trixx e sparala a 1000 senza toccare altro, avrai un lieve aumento delle temperature ma tutto sotto controllo dato che molto probabilmente non dovrai nemmeno overvoltarla per quel clock.....le memorie lasciale pure a default, la banda passante sulle 79XX non è mai un problema....e poi gioca gioca e gioca :O

Pensavo di portarla a 1150, o almeno 1100.
C´e´ un rischio?

Lucieno
27-08-2012, 17:00
come già chiesto della 7970 quali modelli hanno pcb V2? grazie mille a chi mi risponderà...:help:

egounix
27-08-2012, 17:07
Pensavo di portarla a 1150, o almeno 1100.
C´e´ un rischio?

prendi un'altra giga
almeno a me in cf con lo stesso oc non han fatto problemi
ho usato la più sfigata da cavia per i voltaggi
prova prima a 1100 e poi a 1150
se conserva voltaggi umani a 1150 (intendo sotto 1.2v) tienila a 1150, altrimenti vedi se la differenza voltaggio fps a 1100 è favorevole o meno, rispetto a 1150

smoicol
27-08-2012, 17:25
ciao a tutti sono dei vostri con una 7970 dual x, stò usando msi ab e il massimo sul core è 1125 se non erro e regge con voltaggio default, volevo sapere che programma usare se si vuol salire di più

Lopez92
27-08-2012, 17:37
ragazzi , io fra poco andrò ad ordinare la mia sapphire 7970 dual-x oc , secondo voi 388 euro e' un prezzo ottimo o devo aspettare e cercare altri siti che la vende a meno?

grazie

Lopez

smoicol
27-08-2012, 18:16
ragazzi , io fra poco andrò ad ordinare la mia sapphire 7970 dual-x oc , secondo voi 388 euro e' un prezzo ottimo o devo aspettare e cercare altri siti che la vende a meno?

grazie

Lopez

ciao è lo stesso modello che ho io, 388 mi sembra un ottimo prezzo, una settimana fà stava 420 circa

gatsu76
27-08-2012, 18:31
un consiglio al volo:

meglio sapphire 7950 a 254€ oppure sapphire 7950OC a 271€??

Grazie ^^

Tannoiser
27-08-2012, 18:41
un consiglio al volo:

meglio sapphire 7950 a 254€ oppure sapphire 7950OC a 271€??

Grazie ^^

Ma dove la trovi a quei prezzi la Sapphire OC? Io il meglio che sto trovando, sempre di 7950, è la gigabyte con dissipatore a tre ventole a 280 e la xfx black edition più o meno allo stesso...

thx
27-08-2012, 18:52
usa trixx, ab può dare problemi di frequenze che ballano e scazzano da sole, almeno da me li dava.

Ma Trixx permette OSD di tutti i parametri come AB?

thx
27-08-2012, 18:57
.... guarda osd di tutti i parametri, a volte mi chiedo se giocate o vi smanettate a guardare l'osd. Io al massimo tengo aperto il contatore fps, ma solo se il gioco lo prevede.

non lo so, per rispondere alla tua domanda, ma il mio consiglio è una volta capito come si comporta la vga in quanto a temperature ed overclock, stacca l'osd che è inutile e a volte dannoso (stuttering)

No,mi servono i piu' importanti tipo fps,uso gpu,uso memoria,temperatura :p

thx
27-08-2012, 19:07
Test delle varie release dei driver AMD, compresi 12.8

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=823&page=0

la 7970 (e la 7950) è una scheda che tra overclock (ufficiali e non) e driver, rispetto all'uscita è diventata un'altra.

sto vedendo che su hwupgrade venne recensita (per la disponibilità dei driver dell'epoca... più o meno) con gli 11.12

i 12.8 vanno mediamente un 30% più forte

aggiungete l'OC e praticamente una 7970 oc con gli ultimi driver rispetto all'uscita, stock, va fino al 50% più forte.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37988989&postcount=17253

;)

thx
27-08-2012, 19:11
non avevo visto :sofico:

Cosa intendevi prima con OSD di tutti i parametri?

thx
27-08-2012, 19:18
tutti quei parametri inutili che hai detto che servono a te. :p

che te ne fai di sapere quanto sta occupata la gpu, la memoria usata e così via, mica fai una preghiera e risolvi. Puoi saperlo in fase di test, sperimentazione, ma trovata la soluzione stabile via tutto.

Io godo con quei parametri :D :D

egounix
27-08-2012, 19:20
boooh :O

le ram della 670

GodricK
27-08-2012, 19:21

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=823&page=0

la 7970 (e la 7950) è una scheda che tra overclock (ufficiali e non) e driver, rispetto all'uscita è diventata un'altra.

sto vedendo che su hwupgrade venne recensita (per la disponibilità dei driver dell'epoca... più o meno) con gli 11.12

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3084/amd-radeon-hd-7970-per-la-prima-volta-a-28-nanometri_9.html

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/xcgal/albums/userpics/ID823/PerfIndex.png

aggiungete l'OC e praticamente una 7970 oc con gli ultimi driver rispetto all'uscita, stock, va fino al 50% più forte.

cosa sentono le mie orecchie... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36828328&postcount=2831
:asd: :asd: ... entro fine settimana acquisto sleeping dogs e vi faccio sapere...

flesciato83
27-08-2012, 19:30
ciao a tutti sto ponderando di passare al nemico ATI ahaha sono pro nvidia, pero stavo valutando l'acquisto di una 7950 per la prcisione questo modello VGA Sapphire Radeon HD 7950 OC Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP, siccome che sono uno scimmiato sul liquido vorrei sapere se il pcb della suddetta vga e reference grazie attendo risposte

LurenZ87
27-08-2012, 19:35
http://it.msi.com/product/vga/R7970-Lightning.html

ma loool e chi c'aveva fatto caso... 2 dvi single link? ma looool... basito :rolleyes:

è... èèèè... spè, non mi vengono le parole :asd:

http://4.bp.blogspot.com/_xSzDpq6jDqE/TJiHuwg-QBI/AAAAAAAAAdw/2sBDDn5jEfA/s1600/Cagata%2520Pazzesca%2520-%2520Fantozzi.jpg

:read: :Prrr:

flesciato83
27-08-2012, 19:40
cosa sentono le mie orecchie... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36828328&postcount=2831
:asd: :asd: ... entro fine settimana acquisto sleeping dogs e vi faccio sapere...

acqusito che brutta parola.........

cmq nessuno mi sa dire della vga che avrei intenzione di prendere?

Lopez92
27-08-2012, 19:42
ciao è lo stesso modello che ho io, 388 mi sembra un ottimo prezzo, una settimana fà stava 420 circa

grazie mille, si infatti anche io sto tenendo d'occhio i prezzi ogni giorno pero volevo sapere che ne pensavate voi :P.
Senti dato che poi dovrò liquidarla, per non perdere la garanzia, mi potresti vedere se ci sono i sigilli?

grazie

Lopez

egounix
27-08-2012, 19:43
è... èèèè... spè, non mi vengono le parole :asd:

http://4.bp.blogspot.com/_xSzDpq6jDqE/TJiHuwg-QBI/AAAAAAAAAdw/2sBDDn5jEfA/s1600/Cagata%2520Pazzesca%2520-%2520Fantozzi.jpg

:read: :Prrr:
:rotfl:

già... magari uno ci fa un sixfinity
quante minidp ha, 4 no?
però tutto a 60hz... mhhhm... mah, ne' carne ne' pesce
meno male non è uscita quando c'avevo la scimmia per le 79
non c'avrei fatto caso al fatto che fossero single link... quanto c'avrei bestemmiato :asd:

<Masquerade>
27-08-2012, 19:46
grazie mille, si infatti anche io sto tenendo d'occhio i prezzi ogni giorno pero volevo sapere che ne pensavate voi :P.
Senti dato che poi dovrò liquidarla, per non perdere la garanzia, mi potresti vedere se ci sono i sigilli?

grazie

Lopez
considera una 7950 a 266€ tipo la gigabyte,
tanto a parità di clock va praticamente uguale alla 70:http://hexus.net/tech/reviews/graphics/34761-amd-hd-7950-vs-hd-7970-clocks/?page=5

Lopez92
27-08-2012, 19:51
considera una 7950 a 266€ tipo la gigabyte,
tanto a parità di clock va praticamente uguale alla 70:http://hexus.net/tech/reviews/graphics/34761-amd-hd-7950-vs-hd-7970-clocks/?page=5

si lo so, ma dato che sto aspettando di cambiare gpu da tanto tempo volevo prendere il top prezzo/prestazioni che mi dura nel tempo ( non cambio gpu ogni anno per capirci , le mie 4870 hanno piu di 4 anni conta e vanno ancora a bestia ;) ).
Quindi avevo pensato proprio alla sapphire 7970 dual-x oc cosi ho un dissipatore che fa meno rumore tenendola piu fresca ( in attesa di liquidarla) e con overclock di serie cosi per un po di tempo sto perfetto ;).

ciao

Lopez

<Masquerade>
27-08-2012, 19:56
si lo so, ma dato che sto aspettando di cambiare gpu da tanto tempo volevo prendere il top prezzo/prestazioni che mi dura nel tempo ( non cambio gpu ogni anno per capirci , le mie 4870 hanno piu di 4 anni conta e vanno ancora a bestia ;) ).
Quindi avevo pensato proprio alla sapphire 7970 dual-x oc cosi ho un dissipatore che fa meno rumore tenendola piu fresca ( in attesa di liquidarla) e con overclock di serie cosi per un po di tempo sto perfetto ;).

ciao

Lopez
c'è un frame di differenza tra 7950 e 7970 @925mhz entrambe. la 7950 quindi è proprio il top prezzo prestazioni che cerchi tu.
gli fai un overclock + overvolt e via. ed il dissipatore windforcex3 è ottimo, + o - ai livelli di quello sapphire. il tutto per 110€ in meno.
per questo motivo la 7970 ormai la scarterei alla grande.
poi fai come vuoi. ;)

egounix
27-08-2012, 19:59
c'è un frame di differenza tra 7950 e 7970 @925mhz entrambe. la 7950 quindi è proprio il top prezzo prestazioni che cerchi tu.
gli fai un overclock + overvolt e via. ed il dissipatore windforcex3 è ottimo, + o - ai livelli di quello sapphire. il tutto per 110€ in meno.
poi fai come vuoi. ;)

quoto

ma anche senza overvolt
1000 o vicino a 1000 di gpu, senza ov, e via

Tannoiser
27-08-2012, 20:33
Ciao a tutti,

Ho trovato quella che penso sia una buona offerta: 7950 xfx black edition a 270 euro. Monta un dissipatore a due ventole ed è occata di fabbrica a 900 mhz.
Che ne pensate? È una buona soluzione? Avevo addocchiato anche la gigabyte con il dissi a tre ventole, ma purtroppo è troppo lunga per il mio case.
Unica cosa che mi lascia perplesso per la xfx è che da qualche parte ho letto che non è possibile avere il doppio bios. Che vuol dire?

Grazie a tutti

Ale

GodricK
27-08-2012, 21:24
acqusito che brutta parola.........

cmq nessuno mi sa dire della vga che avrei intenzione di prendere?

eheh...purtroppo il gioco merita quindi...e poi da quando lavoro (4 anni) i giochi li prendo tutti originali per vari motivi, prima di tutto per giocare in multi, poi perché al lavorando non potrei mai giocare tutti i giochi di cui effettuerei il "DOWNLOAD" ed infine posso dirvi che dopo un bel pò di tempo passato a "curare" i vari game con vari metodi, il supporto e la stabilità che offrono i game originali non potranno mai essere paragonabili a quelli delle "cure"...ci sono le eccezioni ma sono rare...basti pensare che l'80% dei crash .exe sono dovuti alle varie "cure"...

ilcose
27-08-2012, 22:00
eheh...purtroppo il gioco merita quindi...e poi da quando lavoro (4 anni) i giochi li prendo tutti originali per vari motivi, prima di tutto per giocare in multi, poi perché al lavorando non potrei mai giocare tutti i giochi di cui effettuerei il "DOWNLOAD" ed infine posso dirvi che dopo un bel pò di tempo passato a "curare" i vari game con vari metodi, il supporto e la stabilità che offrono i game originali non potranno mai essere paragonabili a quelli delle "cure"...ci sono le eccezioni ma sono rare...basti pensare che l'80% dei crash .exe sono dovuti alle varie "cure"...

Mah ti diro non e' vero....;) ahah

Cmq certi giochi soprattutto con le offerte steam 8.99 per il franchise Alan Wake DEVONO essere comprati e non c'e' pirateria che tenga. Altrimenti vuole dire essere ipocriti! Giochi come il primo dragon age alan wake the witcher 1 e 2 appunto sono giochi che valgono addirittura il prezzo pieno almeno per me figuriamoci quando li trovi in offerte del genere.

Se poi si parla dei soliti minestroni fifa modern warefare ecc beh.... sto zitto va :D

Raven
27-08-2012, 22:10

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3084/amd-radeon-hd-7970-per-la-prima-volta-a-28-nanometri_9.html

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/xcgal/albums/userpics/ID823/PerfIndex.png

ok... ma questo è insieme sia un punto forte che di debolezza, di amd... ;)
Intendiamoci: mi fa piacere che i driver diano un bel boost di performance (anche la mia vecchia 6970 ne trae beneficio! :D) ma questo vuol dire che:
- Non ha espresso subito il suo massimo potenziale
- E questo dal punto di vista del marketing non è di sicuro la strategia migliore: una scheda video si fa il "nome" appena esce.... quante testate ri-recensiscono una scheda video dopo 6/8 mesi dall'uscita?! E questo ha conseguenze anche sulle vendite, ovviamente...

FroZen
27-08-2012, 23:32
- E questo dal punto di vista del marketing non è di sicuro la strategia migliore: una scheda video si fa il "nome" appena esce.... quante testate ri-recensiscono una scheda video dopo 6/8 mesi dall'uscita?! E questo ha conseguenze anche sulle vendite, ovviamente...

Oppure cloccare le 7970 a 925 e le 7950 a 800 :stordita:

LurenZ87
28-08-2012, 07:30
Ragazzi, dopo aver letto svariate recensioni, sono arrivato alla conclusione che le vga di AMD vanno meglio di quelle di Nvidia alla mia risoluzione (2560x1440), soprattutto quando si attivano i filtri :), e parlo da possessore dal day one di una GTX 680 anche davvero paraculata (max oc sul core di 1360Mhz :asd:, però la uso a 1300Mhz). Ora sono indeciso se prendere una singola HD7970 di quelle incaxxate (siamo sui 430-450€) oppure prendere due HD7950 WindForce 3 (266€ l'una). Ora vi chiedo, come stiamo messi con il Crossfire, funziona tutto come si deve??? Viene supportato regolarmente??? A già, il tutto va montato su una Asus Crosshair V Formula insieme ad un FX-8150 a 5Ghz (303x16,5), che sicuramente sostituirò con un FX-8350 (salvo imprevisti :asd:).

Grazie per le risposte :)

PS: sto con il cellulare e non mi posso dilungare molto senno il grande capo mi si inc.... :D

Predator_1982
28-08-2012, 08:11
Curiosità..

qualcuno di voi ha provato la techdemo di nvidia sulla serie 7000??

Qui c'è una patch per poterlo fare :

http://downloads.guru3d.com/A-New-Da...load-2963.html

FroZen
28-08-2012, 08:28
Curiosità..

sarebbe interessante capire come và sulle rosse....

Predator_1982
28-08-2012, 08:43
sarebbe interessante capire come và sulle rosse....

infatti lo chiedevo proprio per questo

CoMa666
28-08-2012, 08:45
Ma un modo custom per dissipare meglio i vrm della hd7970 esiste?
l'accelero l'ho avuto e per questo intento se si fa overclock non è proprio il massimo.

dado1979
28-08-2012, 08:50
Ma un modo custom per dissipare meglio i vrm della hd7970 esiste?
l'accelero l'ho avuto e per questo intento se si fa overclock non è proprio il massimo.
Chi lo possiede su di una 7970 dice che non c'è alcun tipo di problema e in effetti si hanno temperature migliori sui VRM confronto alle precedenti generazioni di schede.

Ste powa
28-08-2012, 08:52
Curiosità..

lol immagino già quanto sia ottimizato per le ..... verdi.

Dai non puoi chiedere di fare un bench di una casa costruttrice su una scheda avversaria : il risultato è scontato

Raven
28-08-2012, 09:12
acquisto che brutta parola.........

Anche "sospensione" lo è...

Predator_1982
28-08-2012, 09:20

Dai non puoi chiedere di fare un bench di una casa costruttrice su una scheda avversaria : il risultato è scontato

era piu una curiosità, non è che sulla 680 giri un granchè fluido eh..

Lopez92
28-08-2012, 09:43
poi fai come vuoi. ;)

Grazie per l'info :), ora vedo un'attimo cosa prendere.

Ciao

Lopez

Lionking-Cyan
28-08-2012, 09:55
Ragazzi, lasciate stare le altre marche, ancora avanza qualche 7950 gigabyte. Prendete quelle fino a che finiscono. Stanno su ekey e prokoo, ma anche su bpm. A sto prezzo sono imbattibili. Montano praticamente un "accelero economico".

flesciato83
28-08-2012, 09:57
ciao a tutti sto ponderando di passare al nemico ATI ahaha sono pro nvidia, pero stavo valutando l'acquisto di una 7950 per la prcisione questo modello VGA Sapphire Radeon HD 7950 OC Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP, siccome che sono uno scimmiato sul liquido vorrei sapere se il pcb della suddetta vga e reference grazie attendo risposte

Qualcuno si degna di una risposta ? Grazie

FroZen
28-08-2012, 10:08

voilà, 20 secondi di ricerca su google.........

http://www.anandtech.com/show/5476/amd-radeon-7950-review/3

Non è lo stesso PCB della 7970 come le reference classiche 7950 (leggi il pezzo iniziale).....prova a leggere l'articolo....

FroZen
28-08-2012, 10:09

Non è detto...dicevamo la stessa cosa di Dirt3, HawX, Crysis 2, etc etc ora girano meglio sulle rosse......quindi.....un test per curiosità ci starebbe....

Simedan1985
28-08-2012, 10:12
Ragazzi vorrei prendere la 7970 ho adocchiato sia la xfx BE a 340 e la club 3d a 339 ...Quale prendo????

Raven
28-08-2012, 10:25

Guarda che questo NON è il modo giusto di rivolgersi agli altri, ok!?... qua non siamo tutti al tuo servizio, ricordalo... (e due, dopo l'uscita sulla pirateria... alla terza ti fai una settimana di vacanza)

LurenZ87
28-08-2012, 10:29
Ragazzi vorrei prendere la 7970 ho adocchiato sia la xfx BE a 340 e la club 3d a 339 ...Quale prendo????

la XFX BE è quella con il dissipatore reference??? Invece la Club 3D??? dacci qualche info :)

PS: sto andando a ricaricare la pp, maledizione :asd:

Ale55andr0
28-08-2012, 10:30
Curiosità..

A mio avviso non ha molto senso essendo ovviamente programmata per sfruttare l'architettura della nvidia...comunque giusto per curiosità/divertimento si potrebbe fare ma... a me il link non worka :stordita: (e in ogni caso non farei testo avendo un monitor 1280*1024 :asd: )

Simedan1985
28-08-2012, 10:32
la XFX BE è quella con il dissipatore reference??? Invece la Club 3D??? dacci qualche info :)

PS: sto andando a ricaricare la pp, maledizione :asd:

Entrambe reference desing

LurenZ87
28-08-2012, 10:34
Entrambe reference desing

io prenderei la XFX, anche a parità di frequenze e bundle :)

Simedan1985
28-08-2012, 10:39
io prenderei la XFX, anche a parità di frequenze e bundle :)

Grazie Caro:D ....mamma che malattia

Ste powa
28-08-2012, 10:40
A mio avviso non ha molto senso essendo ovviamente programmata per sfruttare l'architettura della nvidia...comunque giusto per curiosità/divertimento si potrebbe fare ma... a me il link non worka :stordita: (e in ogni caso non farei testo avendo un monitor 1280*1024 :asd: )

no anche tu con una bestia come la 7970 e poi staia 1280x1024 ???

ma dai non si può fare daiiiiii .... anche io sto con un lcd 1280x1024 lol (anche se il primo possibile mi prendo un bel e-ips)

però anche se si sta a 1280x1024 gli fps non aumentano tantissimo rispetto a un 1080p : queste schede sono spaventose a risoluzioni alte, mentre alle basse ti fanno gicoare bene ma non è tutta questa meravigia

Ale55andr0
28-08-2012, 10:41
confermate che la patch per a new dawn è quella by TroudhuK? non vorrei rschiare di installare un malware :fagiano: magari già la sola tech demo nvidia è programmata per disintegrare le gpu rosse :sofico:

Ale55andr0
28-08-2012, 10:49
no anche tu con una bestia come la 7970 e poi staia 1280x1024 ???

ma dai non si può fare daiiiiii .... anche io sto con un lcd 1280x1024 lol (anche se il primo possibile mi prendo un bel e-ips)

Anzitutto è un crt...odio gli LCD e il 98% dei display digitali :O

detto questo, credimi, anche quando presi la 4870 mi dissero che per 1280*1024 era sprecata, per giunta da 1gb :asd: e mai acquisto fu piu' azzeccato!!! il punto è che cambio vga ad ogni cambio di PC (3-4 anni) quindi prendo sempre il massimo che posso per garantirmi le prestazioni per un buon periodo di tempo... ma soprattutto io amo moddare, molto pesantemente, i giochi open world e sono solito usare sempre l'aa alla massima campionatura possibile (da gioco, dal ccc lo forzo solo se non supportato) Allo stato attuale Skyrim mi scende anche a 55-56fps a 1280x1024 per come lo ho moddato...gta4 con la configurazione icenhancer che ho personalizzato mi fa poco piu' di 30fps e in alcuni punti scatticchia :asd:
L'esegenze dei singoli difficilmente sono comparabli :), se qualcuno mi avesse consigliato una vga per la mia risoluzione al massimo mi avrebbe consigliato una 7770, o una 7850 (anzi no, è troppo :asd:), solo che una volta messa infunzione puoi immaginare cosa sarebbe accaduto con le mie esigenze :asd:

Lanfi
28-08-2012, 10:54
Ale55andr0 visto il tuo utilizzo piuttosto peculiare della vga....hai provato ad alzare la frequenza delle ram? E nel caso ne hai tratto beneficio? Perché con i giochi a default non ha senso alzare la frequenza delle mem (vista la quantità e la larghezza del bus) però dato che tu hai a che fare con megatexture di continuo.....

55AMG
28-08-2012, 11:04
Ragazzi, dopo aver letto svariate recensioni, sono arrivato alla conclusione che le vga di AMD vanno meglio di quelle di Nvidia alla mia risoluzione (2560x1440), soprattutto quando si attivano i filtri :), e parlo da possessore dal day one di una GTX 680 anche davvero paraculata (max oc sul core di 1360Mhz :asd:, però la uso a 1300Mhz). Ora sono indeciso se prendere una singola HD7970 di quelle incaxxate (siamo sui 430-450€) oppure prendere due HD7950 WindForce 3 (266€ l'una). Ora vi chiedo, come stiamo messi con il Crossfire, funziona tutto come si deve??? Viene supportato regolarmente??? A già, il tutto va montato su una Asus Crosshair V Formula insieme ad un FX-8150 a 5Ghz (303x16,5), che sicuramente sostituirò con un FX-8350 (salvo imprevisti :asd:).

Lure io ad oggi prenderei una 7970 Ghz Edition, la Sapphire Vapor-X a 420-430 Euro è molto appetibile.
Per quanto riguarda il Cross, è parso di capire che Ego ha avuto qualche problemino con il multimonitor, per il resto sembrano andare bene.
Ma io starei su scheda singola personalmente.
Prenditi la Ghz Edition di cui sopra, poi se proprio un giorno vorrai, aggiungerai la seconda più avanti con calma :)

Ale55andr0
28-08-2012, 11:08
come puoi vedere dalla firma la ho portata (sia la gpu che la memoria) alla stessa frequenza della ghz edition, 1050/6000 l'incremento prestazionale ovviamente c'è, ma non è che partendo da 30fps ne guadagni 10 :fagiano:
Oltre, con la gpu, non posso spingermi, o meglio con alcuni giochi si, con altri no, ma dal momento che la robustezza della catena è data dall'anello debole ne consegue che il mio limite è quello. Tra l'altro con GTA4 moddato in quel modo la ventola della vga gira a livello di un'asciugacapelli :asd:

Da premettere che senza il mod il gioco liscio vola (anche se gli fps assoluti non sono esageratamente alti visto che è anzitutto è ottimizzato da schifo ed inoltre è decisamente piu' ottimizzato sul lato verde...)

LurenZ87
28-08-2012, 11:11
Grazie Caro:D ....mamma che malattia

èèèè lascia stare va :asd:

Lure io ad oggi prenderei una 7970 Ghz Edition, la Sapphire Vapor-X a 420-430 Euro è molto appetibile.
Per quanto riguarda il Cross, è parso di capire che Ego ha avuto qualche problemino con il multimonitor, per il resto sembrano andare bene.
Ma io starei su scheda singola personalmente.
Prenditi la Ghz Edition di cui sopra, poi se proprio un giorno vorrai, aggiungerai la seconda più avanti con calma :)

sostanzialmente la pensi come me, scheda singola potente e via... anche perchè, al tempo della HD6990 (presa per via del prezzone, 400€ nuova quando ne costava 650-700€ :ciapet: ) non sempre le gpu venivano sfruttate al 100%, in molti casi addirittura (per fare un esempio Rage) una rimaneva a riposo :doh:.

Essia, scheda singola caxxuta e via... vado ad ordinare, poi vi farò vedere che cosa :asd: :p

FroZen
28-08-2012, 11:15
Toxic, toxic, toxic...............:D

LurenZ87
28-08-2012, 11:22

nono, costa una fucilata, ma che ti sei impazzito??? :asd:

Ale55andr0
28-08-2012, 11:38
A mio avviso ci sarà sempre la situazione in cui per i 2560 una singola 7970 non basterà o sarà un po' troppo "giusta giusta":fagiano: ...ad ogni modo la Vapour X Ghz edition a mio avviso è superba, fresca, silenziosa e sicuramente ben occabile visto il vcore maggiore delle 7970 lisce (ma ovviamente a causa di cio un po' piu' consumosa)

chronos86
28-08-2012, 11:39
Allora devo sostituire la mia gtx 570, sono deciso a passare alla cotroparte, ho adocchiato la 7970 Vapor-X sui 420/30, premetto che per ora gioco "ancora" a 1920 x 1080, me la consigliate comunque, perchè per quella cifra ci sto facendo più che un pensierino!

Buell72
28-08-2012, 11:49
Allora che novità? :)

andrew1488
28-08-2012, 11:55
A mio avviso ci sarà sempre la situazione in cui per i 2560 una singola 7970 non basterà o sarà un po' troppo "giusta giusta":fagiano: ...ad ogni modo la Vapour X Ghz edition a mio avviso è superba, fresca, silenziosa e sicuramente ben occabile visto il vcore maggiore delle 7970 lisce (ma ovviamente a causa di cio un po' piu' consumosa)

per la vapor-x ti saprò dire a breve :P
l'ho ordinata ieri dovrebbe arrivarmi o domani o dopodomani :fagiano:

Ale55andr0
28-08-2012, 12:00
Per i curiosi, questo è il mio setting con gta 4:

http://i50.tinypic.com/2efm9g8.jpg

non fate caso al quantitativo di memoria rilevato...in pratica non c'è verso di fargli leggere quello giusto nonostante abbia udato il commandline.txt...in pratica o mi riconosce meno di 3 gb o piu'... alla fine ho optato per fargliene riconoscere di piu' visto che tanto con le mie impostazioni non sforo :asd:...La risoluzione reale è 1280*1024, il gioco segna di piu' perchè è attivo l'AA da icenhancer (3 livello su 4 partendo dal basso) che funziona "emulando" una risoluzione maggiore per sfumare le scalettature...da notare come ad una risoluzione bassa in 4:3 si sforano quasi 2gb...se fossi partito da 1920*1080 vi lascio immaginare che succedeva :asd: ...in pratica occorrevano due toxic da 6gb in crossfire...la singola non avrebbe avuto potenza a sufficienza per il post processing del mod, almeno con le mie impostazioni e i 3gb erano belli che sforati :asd:

alcune immagini (considerate che fraps le sfuma un bel po'...in game il dettaglio fine è motlo migliore))

http://i50.tinypic.com/10fqgdd.jpg

http://i46.tinypic.com/zk4m4m.jpg

seghettature ridotte all'osso :O

e 25fps di media :asd:

dado1979
28-08-2012, 12:01
Allora devo sostituire la mia gtx 570, sono deciso a passare alla cotroparte, ho adocchiato la 7970 Vapor-X sui 420/30, premetto che per ora gioco "ancora" a 1920 x 1080, me la consigliate comunque, perchè per quella cifra ci sto facendo più che un pensierino!
Io non comprerei la vapor-X a 430 euro, ritengo sia + intelligente comprare una reference a 340 euro e poi montarci l'Accelero (spendi molto meno e hai risultati migliori) oppure vedo la Dual-X (che io ho ed è davvero pochissimo rumorosa) a 360 euro.

Buell72
28-08-2012, 12:02
Per i curiosi, questo è il mio setting con gta 4:

http://i50.tinypic.com/2efm9g8.jpg

non fate caso al quantitativo di memoria rilevato...in pratica non c'è verso di fargli leggere quello giusto nonostante abbia udato il commandline.txt...in pratica o mi riconosce meno di 3 gb o piu'... alla fine ho optato per fargliene riconoscere di piu' visto che tanto con le mie impostazioni non sforo :asd:...La risoluzione reale è 1280*1024, il gioco segna di piu' perchè è attivo l'AA da icenhancer (3 livello su 4 partendo dal basso) che funziona "emulando" una risoluzione maggiore per sfumare le scalettature...da notare come ad una risoluzione bassa in 4:3 si sforano quasi 2gb...se fossi partito da 1920*1080 vi lascio immaginare che succedeva :asd: ...in pratica occorrevano due toxic da 6gb in crossfire...la singola non avrebbe avuto potenza a sufficienza per il post processing del mod, almeno con le mie impostazioni e i 3gb erano belli che sforati :asd:

alcune immagini (considerate che fraps le sfuma un bel po'...in game il dettaglio fine è motlo migliore))

http://i50.tinypic.com/10fqgdd.jpg

http://i46.tinypic.com/zk4m4m.jpg

Hai GHZato?

Funziona bene quella cagata dell'overboost? :)

Ale55andr0
28-08-2012, 12:05
Io non comprerei la vapor-X a 430 euro, ritengo sia + intelligente comprare una reference a 340 euro e poi montarci l'Accelero (spendi molto meno e hai risultati migliori) oppure vedo la Dual-X (che io ho ed è davvero pochissimo rumorosa) a 360 euro.

con le reference devi smaronarti la vita per overvoltare con software esterni, molto meglio settare tutto una volta sola con l'overdrive e avere 1.218 V senza dover far nulla. Poche decine di euro (considerando reference + accellero) di differenza non cambiano la vita, la praticità si'. Inoltre partendo da specifiche piu' elevate è piu' probabile beccare memorie e gpu piu' propense a salire visto (vedi la mia che non supera i 1050 a vdefault ed anche con pesanti overvolt non supera i 1150)

dado1979
28-08-2012, 12:11
con le reference devi smaronarti la vita per overvoltare con software esterni, molto meglio settare tutto una volta sola con l'overdrive e avere 1.218 V senza dover far nulla. Poche decine di euro (considerando reference + accellero) di differenza non cambiano la vita, la praticità si'
Ognuno la vede a modo suo... la reference va a 1100 senza alcun overvolt (serve davvero di +?)... e se dovesse servire l'vervolt mi sembra che Trixx overclocchi e overvolti durante il boot del S.O., no?
Senza considerare che l'accelero è inudibile e non poco udibile come la vapor-X... senza considerare che per avere una soluzione + performante, si spende meno...
Il dissy vapor è buono va IMHO 80 euro in + per quel dissy è troppo.

Ale55andr0
28-08-2012, 12:12
Hai GHZato?

Funziona bene quella cagata dell'overboost? :)

no no, ho una reference portata alle frequenza della ghz edition, ho ben scritto "fai da te" :asd:

comunque nelle ghz il vantaggio non è il boost automatico, ma il poter contare su un vcore ben piu' elevato dele reference senza dover ricorrere a scomodi (e spesso rognosi) software esterni

dado1979
28-08-2012, 12:15
no no, ho una reference portata alle frequenza della ghz edition, ho ben scritto "fai da te" :asd:

comunque nelle ghz il vantaggio non è il boost automatico, ma il poter contare su un vcore ben piu' elevato dele reference senza dover ricorrere a scomodi (e spesso rognosi) software esterni
Perchè rognosi? Io ho provato Trixx e basta che flegghi che ad ogni riavvio ti carichi la configurazione overclock e cambia anche il Vcore... a qualcuno non risulta?

FroZen
28-08-2012, 12:16
L'unica cosa da far notare è che con l'accellero la scheda diventa "minimo" tri-slot (e poi le devi lasciare un po' di spazio per respirare...).

Ale55andr0
28-08-2012, 12:21
Ognuno la vede a modo suo... la reference va a 1100 senza alcun overvolt (serve davvero di +?)...

la mia non li regge, altri addirittura non riescono a toccare il ghz. Saranno casi di sfiga, ma non puoi matematicamente affermare di raggiungere i 1100 con qualsiasi 7970 perchè non è così.

e se dovesse servire l'vervolt mi sembra che Trixx overclocchi e overvolti durante il boot del S.O., no?
.

a me trixx e ad altri softawre hanno spempre creato problemi, a volte applicano la frequenza, a volte tornano a 925 da soli. Poi certo ognuno la vede a modo suo ;) ma per me dover acquistare la scheda e smontare il dissi, metterne un'altro, e ricorrere ad un software esterno (che qualche rottura la mette in conto) per risparmiare uno sputo mi pare una inutile complicazione di vita, senza la garanzia di poter salire, perchè una gpu che su specifica regge stabilmente i 1050 tiene con piu' probabilità frequenze maggiori, una che viene scelta per i 925 (non crederai che le montino a casaccio sulle varie versioni senza testarne la resa?) puo' essere una di quelle meno fortunate

Ale55andr0
28-08-2012, 12:36
Perchè rognosi? Io ho provato Trixx e basta che flegghi che ad ogni riavvio ti carichi la configurazione overclock e cambia anche il Vcore... a qualcuno non risulta?

se intendi dire che si autoavvia, e con le frequenze impostate, a me non fa nell'uno e nell'altro. Inoltre a volte è capitato che tornasse alle frequenze di default.

dado1979
28-08-2012, 13:09
la mia non li regge, altri addirittura non riescono a toccare il ghz. Saranno casi di sfiga, ma non puoi matematicamente affermare di raggiungere i 1100 con qualsiasi 7970 perchè non è così.

a me trixx e ad altri softawre hanno spempre creato problemi, a volte applicano la frequenza, a volte tornano a 925 da soli. Poi certo ognuno la vede a modo suo ;) ma per me dover acquistare la scheda e smontare il dissi, metterne un'altro, e ricorrere ad un software esterno (che qualche rottura la mette in conto) per risparmiare uno sputo mi pare una inutile complicazione di vita, senza la garanzia di poter salire, perchè una gpu che su specifica regge stabilmente i 1050 tiene con piu' probabilità frequenze maggiori, una che viene scelta per i 925 (non crederai che le montino a casaccio sulle varie versioni senza testarne la resa?) puo' essere una di quelle meno fortunate

se intendi dire che si autoavvia, e con le frequenze impostate, a me non fa nell'uno e nell'altro. Inoltre a volte è capitato che tornasse alle frequenze di default.
Boh, non è sbagliato quello che dici... xò per 430 euro si compra qualcosa che va ampiamente di + di una 7970... non lo so, mi pare che il gioco non valga la candela per fare un semplice overclock di 100 Mhz in +.

Buell72
28-08-2012, 13:15
io nn ho nessun problema ne con Trixx ne tanto meno col gemello His iTurbo.... impostato in automatico, fa tutto da se al boot :)

Cmq l'accelero è trislot come giustamente è stato fatto notare, ma io lo considero cmq superiore a qualsiasi altra soluzione, a parte l'ibrido di cui ancora so pochissimo....

Chiaramente per sfruttare bene tale soluzione, serve un case super areato o meglio ancora, banchetto :)

Ale55andr0
28-08-2012, 14:22
io nn ho nessun problema ne con Trixx ne tanto meno col gemello His iTurbo.... impostato in automatico, fa tutto da se al boot :)

a me non lo fa nemmeno a piengere in cinese (ovviamente usando l'apposita opzione, ancora non mi sono totalmente tibecillito :D ) in automatico, non si avvia, devo farlo manualmente, ogni volta :rolleyes:

55AMG
28-08-2012, 14:32

Frozen è bella sì ma è fuori prezzo suvvia :D

55AMG
28-08-2012, 14:34

Sì!!! Ci sto facendo più che un pensierin oanche io.
E poi Sapphire con Vapor-X è una garanzia.

55AMG
28-08-2012, 14:35
a me non lo fa nemmeno a piengere in cinese (ovviamente usando l'apposita opzione, ancora non mi sono totalmente tibecillito :D ) in automatico, non si avvia, devo farlo manualmente, ogni volta :rolleyes:

La scheda non va bene perchè sente la vicinanza di oggetti Onkyo in casa :D :sofico:

flesciato83
28-08-2012, 15:11
Anche "sospensione" lo è...

mi sembra che nn ho detto nulla di male..... ho solo fatto un commento senza accennare ad altro

LurenZ87
28-08-2012, 15:14
Frozen è bella sì ma è fuori prezzo suvvia :D

650€ di scheda... ma che siete pazzi??? :asd:

Sì!!! Ci sto facendo più che un pensierin oanche io.
E poi Sapphire con Vapor-X è una garanzia.

io la mia HD7970 incaxxata l'ho ordinata, chissà che ne uscirà fuori :) (meglio la verde o la rossa??? secondo round)

flesciato83
28-08-2012, 15:14

Non è lo stesso PCB della 7970 come le reference classiche 7950 (leggi il pezzo iniziale).....prova a leggere l'articolo....

quindi che azzo di PCB ha nn e 7950 e se nn capisco male tra la pessima traduZione di goole e il mio inglese nn e neanche 7970 indi nn si puo liquidare

flesciato83
28-08-2012, 15:15

quindi che azzo di PCB ha nn e 7950 e se nn capisco male tra la pessima traduZione di goole e il mio inglese nn e neanche 7970 indi nn si puo liquidare giusto?

Raven
28-08-2012, 15:20
mi sembra che nn ho detto nulla di male..... ho solo fatto un commento senza accennare ad altro

Non giochiamo con la semantica, please... perché se la metti così, allora anch'io non ho detto nulla di male ed ho solo fatto un commento... ;)

FroZen
28-08-2012, 15:44
quindi che azzo di PCB ha nn e 7950 e se nn capisco male tra la pessima traduZione di goole e il mio inglese nn e neanche 7970 indi nn si puo liquidare giusto?

Ok però adesso il traduttore per l'italiano attivalo ;) :p

No, non è reference mi par di capire.......

Fai una analisi al contrario per essere "sicuro": guarda i vari siti dei produttori di waterblock full e evdi se nella lista mettono il tal modello, semplice no?

es.

Swiftech pare ce l'abbia (http://www.swiftech.com/komodo-hd7900.aspx).................Sapphire Radeon HD 7950 OC 3GB GDDR5 (11196-02-40G) è fra i modleli supportati dicono.....

55AMG
28-08-2012, 15:55
io la mia HD7970 incaxxata l'ho ordinata, chissà che ne uscirà fuori :) (meglio la verde o la rossa??? secondo round)

Quale hai preso? LA Ghz Ed Vapor-X ?
La voglio anche ioooooooo

<Masquerade>
28-08-2012, 16:05
Grazie per l'info :), ora vedo un'attimo cosa prendere.

Ciao

Lopez

figurati;)

Raven
28-08-2012, 16:13

7970... 680... 7970... !!! :fagiano:
C'è chi salta un'intera generazione... e c'è che fa 3 cambi nella stessa! :sofico:

55AMG
28-08-2012, 16:20
C'è chi salta un'intera generazione... e c'è che fa 3 cambi nella stessa! :sofico:

Cioè?
Mi ero perso un passaggio e cioè che aveva già una 7970. :D
Come mai cambiata?

Ste powa
28-08-2012, 16:23

bisogna far girare l economia.
poi se uno ha i soldi per provare tutto beato lui ... nella vita è tutta una questione di scelte

FroZen
28-08-2012, 16:25
Cioè?
Come mai cambiata?

Voleva provare l'active v-sync.............

LurenZ87
28-08-2012, 16:52

no :), poi posterò due foto :p

no, GTX 680 al day one, HD7970 reference presa usata sul mercatino e rivenduta dopo una settimana ed adesso HD7970 custom :), poi vedremo :asd:

Cioè?
Come mai cambiata?

no, leggi più sopra :)

bisogna far girare l economia.
poi se uno ha i soldi per provare tutto beato lui ... nella vita è tutta una questione di scelte

non è una questione di soldi, ma più che altro di "passione"... per esempio già con i soldi che risparmio perchè non fumo, rispetto ad un fumatore, mi ci esce una vga ogni anno :), poi se sei come mio padre che ha la media di 2 o 3 pacchetti da 20 al giorno, beh :asd:...

Voleva provare l'active v-sync.............

uno dei motivi per il quale ho preso la GTX 680 al day one :)

Ste powa
28-08-2012, 17:03
non era una critica , piuttosto non vedo cosa c è di male.
anche io ho una 7970 .... e sono uno studente. i soldi per il PC non me gli hanno dati il babbo o la mammina. piuttosto ho lavorato durante l estate e poi ho potuto togliermi un po di sfizi.

se lavorassi tutto l anno probabilmente proverei diverse cose .
alla fine è hobby: c è chi si fa la stazione dei trenini, chi colleziona pietre, chi spende 2.000 euro per lo stereo nella 600 ecc...
questione di scelte : per fortuna certe cose posiamo ancora farle

Ale55andr0
28-08-2012, 17:13
ho avuto entrambe quelle passioni :asd: (o meglio, l'ultima la ho ancora, spostata in ambito casalingo però)

...sono entrambe molto piu' costose della passione per il PC :fagiano: (300 euro costa solo un locomotore della Roco, quanto allo stereo, diciamo 20000, non 2000 :asd: )

Lionking-Cyan
28-08-2012, 17:24
ho avuto entrambe quelle passioni :asd: (o meglio, l'ultima la ho ancora, spostata in ambito casalingo però)

...sono entrambe molto piu' costose della passione per il PC :fagiano: (300 euro costa solo un locomotore della Roco, quanto allo stereo, diciamo 20000, non 2000 :asd: )

Che hai?

dado1979
28-08-2012, 17:25

Mappate! E io credevo di essere nel tunnel dell'alta fedeltà! :eek:
(ho poco da scherzare anche io perchè il McIntosh l'ho pagato caro davvero)
Cmq ho provato ora e tiene senza alcun problema (con il bios 1 e il vcore default) le frequenze di 1125 sul core e 6300 sulle memorie (in pratica il fondoscala dei cata).

.338 lapua magnum
28-08-2012, 17:30

per me ha comprato qualcosa di estremo, se non erro avevo letto suoi apprezzamenti sulla "corazzata spaziale yamato" :sofico: ;)

posso anche sbagliarmi.....

Ste powa
28-08-2012, 17:45

visto ? come dicevo il pc game, anche se estremo non è così costoso.

ora rimene solo una speranza: riuscire a essere assunto dove lavori tu :stordita:

LurenZ87
28-08-2012, 17:57
non era una critica , piuttosto non vedo cosa c è di male.
anche io ho una 7970 .... e sono uno studente. i soldi per il PC non me gli hanno dati il babbo o la mammina. piuttosto ho lavorato durante l estate e poi ho potuto togliermi un po di sfizi.

se lavorassi tutto l anno probabilmente proverei diverse cose .
alla fine è hobby: c è chi si fa la stazione dei trenini, chi colleziona pietre, chi spende 2.000 euro per lo stereo nella 600 ecc...
questione di scelte : per fortuna certe cose posiamo ancora farle

lo sò figurati ;), pensa he con l'anno scorso con ho fatto

1) Zotac GTX 480 Ref. (day one)
2) PowerColor HD6970 Ref. (altro day one)
3) Asus GTX 560 Ti DCII (another day one :asd:)
4) Asus GTX 570 DCII (questa volta ho aspettato :p )
5) MSi GTX 570 Twin Frozr III PE/OC (indovina??? :asd:)
6) Sapphire HD6990 (presa nuova nuova dal mercatino a 400€ :oink: )
7) 2x MSi GTX 460 1Gb Cyclone (davvero spettacolari per il loro costo :O )

alla fine poi ho trattenuto la scimmia per la HD7970 e mi son preso l'attuale MSi GTX 680 Ref. dal day one fino ad esso. La MSi HD7970 OC (quella da 1010Mhz) l'ho presa usata sul mercatino e l'ho rivenduta allo stesso prezzo di quanto l'avevo pagata, in sostanza mi son levato lo sfizio senza rimetterci un € :) (se non sbaglio l'ho venduta a Simedan :D ).

questo è tutto :)

per me ha comprato qualcosa di estremo, se non erro avevo letto suoi apprezzamenti sulla "corazzata spaziale yamato" :sofico: ;)

posso anche sbagliarmi.....

amen :asd: :D

Ale55andr0
28-08-2012, 18:39
visto ? come dicevo il pc game, anche se estremo non è così costoso.

ora rimene solo una speranza: riuscire a essere assunto dove lavori tu :stordita:

sei totalmente fuori strada :asd:. Spesso le nostre passioni sono frutto di sacrifici, per la serie "mangio pane e cipolla e tengo le stesse scarpe per anni pur di avre l'oggetto del desiderio". Il PC in firma (discreto ma di certo non mostruoso come quello di certi utenti), per esempio, è il frutto di risparmi e di occasioni (la vga per esempio l'ho presa usata...)

55AMG
28-08-2012, 18:44
Che 7970 avrà preso Lurenz?
Io avrei scommesso una Ghz Ed Vapor-x ma ha detto di no
Toxic non penso.
MSI?

flesciato83
28-08-2012, 18:45
io stavo guardando questa vga che e ben diversa dal altra ma stessa domanda PCB?

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11196-02-40G

se guardate i due codi prodotto sono diversi 11196-10-40G

LurenZ87
28-08-2012, 18:46
Che 7970 avrà preso Lurenz?
Io avrei scommesso una Ghz Ed Vapor-x ma ha detto di no
Toxic non penso.
MSI?

no, nemmeno la Lightning visto che non posso utilizzarla con il mio monitor :fagiano:...

pensa, pensa, comunque l'utente più su anche se non ha detto il nome ci ha preso in pieno :D

PS: ti dò una manina... è lunga più di 30cm, larga quasi 15cm ed alta 6,4cm... inoltre pesa ben 1,6Kg e riesce a tenere senza problemi 1,4v sulla gpu... di che vga parlo??? :ciapet:

egounix
28-08-2012, 19:07
PS: ti dò una manina... è lunga più di 30cm, larga quasi 15cm ed alta 6,4cm... inoltre pesa ben 1,6Kg e riesce a tenere senza problemi 1,4v sulla gpu... di che vga parlo??? :ciapet:

toxic?
rocco siffro edition x?

le 2 7950 sono in viaggio verso xcavax :)

egounix
28-08-2012, 19:38
traditore... esci da questo threaaaaaaaad

http://4.bp.blogspot.com/-djsRsd1ilvc/T2dFno7VIhI/AAAAAAAAAdE/q9TmThc7fcU/s1600/vade+retro.jpg

hihi oh facci sapere come va la vga :)

FIXED :ciapet:

beh non mica una amd/ati... come vuoi che vada

:asd: :Prrr:

sperem che arrivi domani, dovrebbe... ma sperem che consegni prima che vada a lavoro, se no so xxxxi!!

LurenZ87
28-08-2012, 19:44
toxic?
rocco siffro edition x?

le 2 7950 sono in viaggio verso xcavax :)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

traditore... esci da questo threaaaaaaaad

http://www.entrisolosesorridi.com/Public/data/tartarox/201122612822_este_12094120_41440.jpg

hihi oh facci sapere come va la vga :)

sicuramente se la userà in singola, avrà meno problemi rispetto alle due HD7950, però sono convinto che rimarrà un pò deluso per le prestazioni, alla fine è sempre una singola GTX 680 :) e sono convinto che ne prenderà un'altra :asd: (magari chissà, proprio la mia :p )

egounix
28-08-2012, 19:46
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

sicuramente se la userà in singola, avrà meno problemi rispetto alle due HD7950, però sono convinto che rimarrà un pò deluso per le prestazioni, alla fine è sempre una singola GTX 680 :) e sono convinto che ne prenderà un'altra :asd: (magari chissà, proprio la mia :p )

la dovevo prendere... ma son partiti 620€ a capoccia tra me e il coinquilino per il gasolio della caldaia... :doh:

comunque la prenderò :)

Trokji
28-08-2012, 20:20
beh a breve uscirà la 7990. Secondo me avrà prestazioni mai viste prima e qualcuno di voi rivaluterà AMD

egounix
28-08-2012, 20:25
beh a breve uscirà la 7990. Secondo me avrà prestazioni mai viste prima e qualcuno di voi rivaluterà AMD

ma vai... :O

55AMG
28-08-2012, 20:41
di che vga parlo??? :ciapet:

Anche se non credo.... ASUS! :D :sofico:

LurenZ87
28-08-2012, 21:00

visto che AMD ha abbandonato il progetto ed ha passato la palla alla versione custom di PowerColor, qualcosa che non va c'è... imho, la GTX 690 vincerà la battaglia, ma non sul lato delle prestazioni (ad alte risoluzioni le AMD vanno di più e sappiamo perchè), ma su quello dei consumi e credo sulle temperature/rumorosità (sul fattore estetico e dei materiali non c'è nemmeno da farlo il paragone). Inoltre dietro l'angolo c'è la ASUS Mars III, che metterà la parola "FINE" sulle prestazioni delle dual.

Il tutto imho :)

Anche se non credo.... ASUS! :D :sofico:

ahahahahaha nemmeno :asd:

"Ritenta, sarai più fortunato" :D

egounix
28-08-2012, 21:27
visto che AMD ha abbandonato il progetto ed ha passato la palla alla versione custom di PowerColor, qualcosa che non va c'è... imho, la GTX 690 vincerà la battaglia, ma non sul lato delle prestazioni (ad alte risoluzioni le AMD vanno di più e sappiamo perchè), ma su quello dei consumi e credo sulle temperature/rumorosità (sul fattore estetico e dei materiali non c'è nemmeno da farlo il paragone). Inoltre dietro l'angolo c'è la ASUS Mars III, che metterà la parola "FINE" sulle prestazioni delle dual.

Il tutto imho :)

lascialo stare poveretto
c'è chi crede ancora in amd :rolleyes:

:Prrr:

Trokji
28-08-2012, 21:32
AMD non ha sviluppato la 7990 solo per concentrarsi maggiormente ed anticipare la 8970 (che sarà una scheda video di una potenza davvero inaudita, renderà subito obsoleta qualunque gpu mai esistita).
Powercolor dimostrerà come la 7990 per pochi mesi dalla sua uscita sarà il prodotto con lo scettro di prestazioni

Buell72
28-08-2012, 21:40
lascialo stare poveretto
c'è chi crede ancora in amd :rolleyes:

Ah,.. il cuoco che non sa usare il mestolo, di certo nn può saper usare qualcosa di raffinato e delicato :Prrr: :sofico:

Cmq, traditore delle mie ghette,...... ma qusto pranzo quando l'offri?

egounix
28-08-2012, 21:43
AMD non ha sviluppato la 7990 solo per concentrarsi maggiormente ed anticipare la 8970 (che sarà una scheda video di una potenza davvero inaudita, renderà subito obsoleta qualunque gpu mai esistita).
Powercolor dimostrerà come la 7990 per pochi mesi dalla sua uscita sarà il prodotto con lo scettro di prestazioni

seeee
sei come quello che si mette in mezzo ad un parco sopra una cassetta delle verdure per dire 2 cavolate

ma vai vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :banned: :ciapet:

Ah,.. il cuoco che non sa usare il mestolo, di certo nn può saper usare qualcosa di raffinato e delicato :Prrr: :sofico:

Cmq, traditore delle mie ghette,...... ma qusto pranzo quando l'offri?

buhauuahaauahauahuauuhahuauhahua
il mio obiettivo era passare dietro la linea nemica e prendervi tutti alle spalle... dal :ciapet:

ora sono salottista, mi gongoleggio tra i tavoli
al massimo ti posso offrire un tavolo :stordita:

Buell72
28-08-2012, 21:48
seeee
sei come quello che si mette in mezzo ad un parco sopra una cassetta delle verdure per dire 2 cavolate

ma vai vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :banned: :ciapet:

buhauuahaauahauahuauuhahuauhahua
il mio obiettivo era passare dietro la linea nemica e prendervi tutti alle spalle... dal :ciapet:

ora sono salottista, mi gongoleggio tra i tavoli
al massimo ti posso offrire un tavolo :stordita:

Appunto, cuoco dei miei stivali,... al traditore è stato tolto, con giusta causa, il mestolo d'oro, e non potrà altro far, che installar giochini e giocar,.... come alla playstation..... BUAHAUAHUAHAUAHAUAHAU!!!:sofico:

Raven
28-08-2012, 21:48
no, GTX 680 al day one, HD7970 reference presa usata sul mercatino e rivenduta dopo una settimana ed adesso HD7970 custom :), poi vedremo :asd:

ah ecco... mi ero perso nei passaggi! :sofico:

Ale55andr0
28-08-2012, 21:57
Ragazzi ho provato la tech demo nvidia "a new dawn" :asd:

e

:asd:

e ancora

:asd:

dunque, anzitutto come ho detto sono limitato dai 1280*1024 del mio monitor, comunque la ho settata su "ultra mode" (per la verità non c'è granchè da impostare). Putroppo non c'è modo di vedere il frame rate, manco con fraps :stordita:
Per quel che vale, non scatta, anche se ad occhio il framerate non mi pare particolarmente elevato, ricordando però che il motore è programmato per spremere l'hardware nvidia, non quello AMD :asd:
Nessun problema particolare, a parte un frangente in cui la camera ruota attorno alla testa della fatina e rimane sovraimpressa l'immagine delle sopracciglia per qualche secondo (sembra un fenomeno simile allo stampaggio dei plasma) non so se perchè ho la vga occata o se semplicemente perchè il codice è per le vga nvidia. Per il resto, funziona piuttosto bene e si vede pure bene, molto bene, probabilmente meglio che sulle verdi :asd:

scherzo :p (..ma anche no XD)

provate se siete curiosi :) è sicuramente piu' bella da vedere di quell'idiozia cartoonistica della demo AMD :fagiano:

Ste powa
28-08-2012, 22:02
(..ma anche no ^_^)

provate se siete curiosi :)

lo sfondo del forum non è bianco al 100% ;)

sicuramente lo proverò, anche se ho in progetto di provare un sacco di giochi e demo in questo periodo.
anzi non proverò nulla perchè a fine settimana parto :sofico:

Ale55andr0
28-08-2012, 22:06
lo sfondo del forum non è bianco al 100% ;)

ma infatti si deve intravedere la provocazione spiritosa :p

flesciato83
28-08-2012, 22:14
ma nessuno di voi l'ha liquidata la vga?

egounix
28-08-2012, 22:29

Io 2, proprio stamattina :asd:

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

raffy2
28-08-2012, 23:25
Ragazzi a quanto ammonta circa la differenza di prestazioni tra 7970 e 5970?

Silk
29-08-2012, 00:26
Ho acquistato da poco una MSI R7970 Lightning, volevo solo dirvi che ora con la scheda vengono forniti due cavi: un mini displayport to DVI e un mini displayport to HDMI.

methis89
29-08-2012, 00:31

Io una sapphire reference sono passato da 60 a meno di 40°.. E dopo averla liquidata è a 1150/1500. Mentre prima a default

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

FroZen
29-08-2012, 07:41
Inoltre dietro l'angolo c'è la ASUS Mars III, che metterà la parola "FINE" sulle prestazioni delle dual.

Non ci sarà nessuna Mars 3, Asus ha smentito....

pierluigi74
29-08-2012, 07:53
... ma qualcuno ha i miei stessi problemi con i driver 12.8 oppure ce li ho solo io?
tipo riavvi del pc ecc ecc...

LurenZ87
29-08-2012, 08:06
Non ci sarà nessuna Mars 3, Asus ha smentito....

Serio??? :mbe:

Eppure avevano presentato anche la scheda completa...

pierluigi74
29-08-2012, 08:13
Riavvii del pc ecc ecc... per colpa dei driver video..? Anche se piove a ferragosto è colpa del driver? Esponi i tuoi problemi dettagliatamente che cerchiamo una soluzioni prima di incolpare i soliti driver :)

Ho semplicemente disinstallato i driver 12.4 e installato i 12.8 e sono passato da un pc perfetto e stabile ad uno che senza apperenti motivi si riavvia.
Ha cominciato pure a sbattermi fuori dai giochi...
Per quello pensavo ai driver.
E se poi piove a ferragosto, meglio così, visto il caldo che faceva...
Non è che si vuole incolpare i soliti driver, ma visto che è l'unica modifica che ho fatto...

thx
29-08-2012, 08:16
Ho semplicemente disinstallato i driver 12.4 e installato i 12.8 e sono passato da un pc perfetto e stabile ad uno che senza apperenti motivi si riavvia.
Ha cominciato pure a sbattermi fuori dai giochi...
Per quello pensavo ai driver.
E se poi piove a ferragosto, meglio così, visto il caldo che faceva...
Non è che si vuole incolpare i soliti driver, ma visto che è l'unica modifica che ho fatto...

Probabile che hai dei rimasugli di quelli vecchi,hai usato prima driver sweeper?

pierluigi74
29-08-2012, 08:35
li ho disinstallati dall'installazione di quelli nuovi, ho fatto un passaggio con driver sweeper e poi ho installato i 12.8
come faccio sempre, e non ho mai avuto problemi.
non so, vero anche che erano le 2 di questa mattina e la lucidità probabilmente era pochina :)
questa sera rifaccio tutto per benone e vediamo come va.
in effetti è strana sta cosa.

xcavax
29-08-2012, 08:39
Io 2, proprio stamattina :asd:

confermo! :asd:

Lionking-Cyan
29-08-2012, 09:01
Io sinceramente non ho ancora capito perche´ la gente continua a comprare nvidia. Ok per il fanboysmo, ma io non spenderei mai tipo 50 euro in piu´ perche´ il mio partito e´ nvidia o un altro.

FroZen
29-08-2012, 09:03
Serio??? :mbe:

Eppure avevano presentato anche la scheda completa...

No, Villa di Serio :asd:

http://www.techpowerup.com/171202/ASUS-ROG-MARS-III-Dual-GTX-680-PCB-Pictured.html

FroZen
29-08-2012, 09:05
Io sinceramente non ho ancora capito perche´ la gente continua a comprare nvidia. Ok per il fanboysmo, ma io non spenderei mai tipo 50 euro in piu´ perche´ il mio partito e´ nvidia o un altro.

Nomea, fama e poi perchè effettivamente sono ottimi prodotti, come anche quelli AMD....quindi.....perchè no :stordita:

Ora che le prestazioni sono alla pari, verrà fuori alla distanza (uno, due anni) chi saprà dare prodotti più competitivi...........fino all'anno scorso invece lo scettro delle prestazioni pure era in mano a nVidia e quindi....

Raven
29-08-2012, 09:09
Ragazzi ho provato la tech demo nvidia "a new dawn" :asd:

Provata anch'io (ok... sulla 6970... :asd: ) bellina, sì... ma da qua a definirmi "impressionato" proprio no... da certi commenti entusiastici che avevo letto credevo dovesse aprirmi la mente a nuovi orizzonti mai sperimentati prima! :p

è sicuramente piu' bella da vedere di quell'idiozia cartoonistica della demo AMD :fagiano:

ah beh... le demo di ATI son sempre state mediocri... ponsci ponsci ponscipò!

Raven
29-08-2012, 09:12

Siamo OT!... ;)

E comunque sono scelte personali... se uno si è sempre trovato bene con Nvidia e/o ritiene che feature come cuda, physx e Adaptive-vsync,... valgano la differenza, allora sono soldi ben spesi! ;)

Ste powa
29-08-2012, 09:40

adesso non esageriamo grazie . Devi considerare che molti (come me) scelgono tra le due semplicemente in base alle offerte e al rapporto prestazioni/prezzo/sviluppo futuro delle prestazioni.

Poi si ci sarà gente fanboy e va bene che spendano 50€ in più .... fatti loro. Ma alla fine ricorda la cosa più importante :

Siamo tutti assieme a goderci le nostre bestie !!!!

Ti consento però di odiare quelli che prendono una ps3 o xbox 360 ;)

Ale55andr0
29-08-2012, 10:50
Provata anch'io (ok... sulla 6970... :asd: ) bellina, sì... ma da qua a definirmi "impressionato" proprio no... da certi commenti entusiastici che avevo letto credevo dovesse aprirmi la mente a nuovi orizzonti mai sperimentati prima! :p

Oggettivamente un gioco con quella grafica non lo trovi però...la fatina è renderizzata tra texturing e illuminazione moooolto bene...comunque si', al giorno d'oggi per rimanere impressionati dopo il vero "salto" netx gen che è avvenuto con Crysis 1 occorrerebbe renderezzare in tempo reale qualcosa dalle parti di un film di animazione pixar...ergo stiamo freschi ancora per un bel po'....ma proprio un bel po' eh :asd:
Sulla 6970 dici? e dimmi, quanti secondi intercorrevano tra un fotogramma e l'altro :ciapet:

erupter
29-08-2012, 10:53
al giorno d'oggi per rimanere impressionati occorrerebbe renderezzare in tempo reale qualcosa dalle parti di un film di animazione pixar...

http://www.gamemag.it/news/la-tech-demo-del-luminous-engine-e-adesso-interattiva_43512.html

A occhio siamo tra Toy Story e Monsters & Co ;)

Ale55andr0
29-08-2012, 11:13
http://www.gamemag.it/news/la-tech-demo-del-luminous-engine-e-adesso-interattiva_43512.html

A occhio siamo tra Toy Story e Monsters & Co ;)

La vevo già vista quella demo, ma onestamente mi pare lontana da quel che intendo io :sofico: siamo ben lontani da barbe e capelli animati singolarmente e dagli sfondi in lontananza a dettaglio pieno e non furbamente blurrati

Raven
29-08-2012, 11:16
Sulla 6970 dici? e dimmi, quanti secondi intercorrevano tra un fotogramma e l'altro :ciapet:

scatticchiava abbastanza :O .... ma tenendolo in finestra risultava comunque "godibile"...

ps: il look mi è sembrato comunque ancora troppo "finto", in generale... io, come stile dei filmati in CG, apprezzo il cartoon se fatto in modo volutamente cartoon (tipo i pixar che non vogliono apparire "reali") mentre quella "via di mezzo di renderizzazione 3D fatta per sembrare reale ma che si vede che è posticcia" (polar express) non mi piace...

FroZen
29-08-2012, 11:29
A me era piaciuto lo stile di Final Fantasy, il film..............e ha anche qualche anno...........

Ah già OT!!!!

xage
29-08-2012, 14:38
Ciao a tutti ragazzi, vorrei porvi una domanda dato che non me ne vado in fuori oramai da 2 giorni... secondo voi meglio:

- PowerColor PCS+ HD7970 Vortex II link (http://www.tweaktown.com/reviews/4679/powercolor_pcs_radeon_hd_7970_3gb_vortex_ii_overclocked_video_card_review/index.html)

Oppure

- MSI R7970 Lightning link (http://www.hardocp.com/article/2012/03/20/msi_r7970_lightning_video_card_review/1)

pierluigi74
29-08-2012, 14:52
Ciao a tutti ragazzi, vorrei porvi una domanda dato che non me ne vado in fuori oramai da 2 giorni... secondo voi meglio:

- PowerColor PCS+ HD7970 Vortex II link (http://www.tweaktown.com/reviews/4679/powercolor_pcs_radeon_hd_7970_3gb_vortex_ii_overclocked_video_card_review/index.html)

Oppure

- MSI R7970 Lightning link (http://www.hardocp.com/article/2012/03/20/msi_r7970_lightning_video_card_review/1)

ho sempre reputato le lightning un pò "sprecate" se non si intende metterle seriamente a liquido o meglio ad azoto.
quindi secondo me la risposta, dal mio punto di vista, è abbastanza semplice, anche se di contro MSI come marchio a livello qualitativo penso sia decisamente meglio di Powercolor...

<Masquerade>
29-08-2012, 14:54
La variazione massima è di 3FPS sui massimi e 1-2 sui minimi, magari 1-2 fps maggiori in Skyrim.
Pensavo anche io ci fosse molta più differenza.

ti ho fatto un test con Skyrim @ Witherun

cpu @3625mhz

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
4750, 58750, 47, 133, 80.851

cpu @5Ghz

5522, 62884, 61, 135, 87.812

Skyrim Ultra AA8x AF16x 2560x1600

in questo caso incredibilmente si è cpu limited anche a tale risoluzione, ed anche avendoci il top di Cpu come potenza dei core, come scrissi l'altra volta, non basta, va pure occata.
la giocabilità ovviamente ne guadagna di brutto, visto che i fps minimi non crollano a 47fps, ma si avrebbero i 60fps fissi

ciao :O

egounix
29-08-2012, 15:12
A me era piaciuto lo stile di Final Fantasy, il film..............e ha anche qualche anno...........

Ah già OT!!!!

Cioè dici a me del film mercenari... E ti è garbata quella xxxxxx?!?

Lol

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

LurenZ87
29-08-2012, 15:38

Oppure

anche se esteticamente ed a livello di componentistica mi piace di più la Lightning, ad aria non è migliore delle altre, anzi avevo visto che la PCS+ sale di più ed è ugualmente fresca e silenziosa. Inoltre la Lightning ha, almeno per me, il grandissimo difetto di non avere una porta DVI Dual Link, ma solo Single Link, il che si traduce nell'impossibilità di usare monitor con risoluzioni superiori al Full HD... lo ripeterò fino alla nausea, E' UN CAGATA PAZZESCA!!!

Io opto per la Vortex II :)

PS: forse la mia mi arriva venerdì :sofico:

°Phenom°
29-08-2012, 15:47
Io sarei interessato pure ad una 7970, ed ho trovato la XFX Black edition a 340 euro, dato che poi avrei l'intenzione di abbinargli un dissi custom tipo un artic cooling accelero. Voi che ne pensate di questo modello?

xage
29-08-2012, 15:49
Io sarei interessato pure ad una 7970, ed ho trovato la XFX Black edition a 340 euro, dato che poi avrei l'intenzione di abbinargli un dissi custom tipo un artic cooling accelero. Voi che ne pensate di questo modello?

se cambi CPU forse la sfrutteresti a dovere :) cmq ottima scheda anche quella.. 1ghz di fabbrica non male x una reference

Trokji
29-08-2012, 15:50
AMD dice che sono tutte così le attuali 7970 HD (intendo a 1 GHz, le altre dovrebbero essere tutte modelli precedenti da quanto ho capito)

pierluigi74
29-08-2012, 15:52

non male la XFX, ma secondo me meglio le SAPPHIRE.
spesso salgono di più...

black_eyes
29-08-2012, 18:27
Quindi da mettere a liquido e usare non oltre al FullHD, consigliate la Lightining MSI? :stordita: :help:
(Dando per scontato che poi si va di Overclock)

pierluigi74
29-08-2012, 18:32
mah... se proprio la devi liquidare che ci compri a fare una custom con dissipatore pauroso... prendi una reference.

quoto :D

black_eyes
29-08-2012, 18:38
Ho grande differenza di prestazioni tra una custom e una reference?
Perchè ho preso già i WB per la Custom visto che inizialmente puntavo la 7950 :muro: :mc: :mc: :mc: :doh:

black_eyes
29-08-2012, 18:43
Allora la migliore 7970 che possa prendere da OC è quella che costa meno, giusto? :ciapet:

pierluigi74
29-08-2012, 18:49
hihi veramente questo forum è uno schiaffo alla decenza, senza offesa (mi ci metto anche io a volte nel gruppone eh a bruciare denari) :ciapet:

hai risolto i problemi di riavvii? ho letto che mi avevi risposto, ma il tempo di tornare al pc sono già passate due pagine!

yessssss....
bios 2105 della R4E upgradato prima di mettere i driver 12.8
una ciofeca.
già tornato al 1404... ;)

ah.... prendi una custom più economica allora, che differenze vuoi che ci siano? a pari clock vanno tutte uguale, la msi lightning dovrebbe cloccarsi bene ma anche le reference si cloccano bene, poi oh se 50mhz non ti fanno dormire la notte "rischia" e spendi più soldi... sperando che la tua lighting faccia meglio della mia reference sapphire pagata 2 lire, ad aria :sofico:

in effetti prendere una lightning, liquidarla di brutto e vedere che non sale deve fare molto male...
hai visto la mia bimba? che tra le altre cose è in vendita? non male... hihihi

Allora la migliore 7970 che possa prendere da OC è quella che costa meno, giusto? :ciapet:

si, be, poi ci vuole sempre un pò di :ciapet:

black_eyes
29-08-2012, 18:57
Si ma "sto bergamascotto" qui non vuole vendere sicuramente :doh: Gli ho mandato un PM prima che scrivessi qui e, oltre a non rispondermi, scrive qui che ne ha in vendita una :sofico: :sofico: :sofico:

black_eyes
29-08-2012, 19:08
Io ho preso questi waterblock (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38001789) :doh:

egounix
29-08-2012, 19:14
mie considerazioni tra surround 2d a 60hz e il mio ex eyefinity

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38014692&postcount=12617

appena posso prendere la seconda 680, vedo se va il supporto surround con 3 schermi in sli

black_eyes
29-08-2012, 19:16
Cmq sei curioso, compri prima il wb e poi la vga... BOOH

Il punto è che sono partito in quarta per prenderne uno per una custom in quanto avevo puntato una custom...

flesciato83
29-08-2012, 19:27
Ma nessuno ha una 7950 luquidata?

andrew1488
29-08-2012, 19:34
Arrivata e montata al volo la 7970 vapor-x :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Provata un paio di round su BF3 caspian 64 viaggia a 60 giusti (v-sync on) con qualche calo sporadico in fasi molto concitate verso i 53-55 non si nota perchè tra blur scossoni ed altri effetti non ci si fa nemmeno caso agli fps...
Con 26 gradi in casa ho preso al massimo 60°.

Ho dato solamente un occhiata veloce senza OC ma in afterburner anche se abilito ed alzo il voltaggio non cambia. c'è da fare qualche trucchetto?

egounix
29-08-2012, 20:11
non ho capito, la 7950 oc pensi che vada meglio di una 680 ?

rettifico, prima dici che va meglio la 680 poi la 7950, non ho capito :D

no, dico che 7950 e 680 in surround 2d se la giocano, e a 1150 la 7950 gli è ar culo
a 1150 la 7950 regge meglio i cali che si verificano nel casino, tra esplosioni e fumo, rispetto ad averla a 975
però in bazar ho visto, nella bandiera del vicolo, che con la 7950 si verificavano brutti cali anche in oc, mentre con la 680 con il suo oc - io ancora non l'ho toccata -, reggeva bene ed era giocabile
quasi sicuramente una 7970 a 1150-1200 in eyefinity va meglio della 680
putroppo non ho avuto modo di provare una 7970 in eye, ero già con le 7950

resta solo da vedere se surround 2d ed 3d vanno con lo sli, dato che eyefinity + cross non è mai andato

più ripenso alle 79 e più mi viene da dire "gran belle schede"... peccato per il supporto amd

<Masquerade>
29-08-2012, 20:17
no, dico che 7950 e 680 in surround 2d se la giocano, e a 1150 la 7950 gli è ar culo
a 1150 la 7950 regge meglio i cali che si verificano nel casino, tra esplosioni e fumo, rispetto ad averla a 975
però in bazar ho visto, nella bandiera del vicolo, che con la 7950 si verificavano brutti cali anche in oc, mentre con la 680 con il suo oc - io ancora non l'ho toccata -, reggeva bene ed era giocabile
quasi sicuramente una 7970 a 1150-1200 in eyefinity va meglio della 680
putroppo non ho avuto modo di provare una 7970 in eye, ero già con le 7950

una 7970 1150mhz è uguale alla 7950 1150mhz, l'unica differenza è il blocco di shader disattivato che non significa nulla (è la stessa cosa che succede tra 670-680) , è una sciocchezza di castrazione, come dimostra la review che ho postato pagine fa.
con una 7970 vs 7950 entrambe 1150mhz vedrai un fps di differenza anche in eyefinity

egounix
29-08-2012, 20:22
una 7970 1150mhz è uguale alla 7950 1150mhz, l'unica differenza è il blocco di shader disattivato che non significa nulla (è la stessa cosa che succede tra 670-680) , è una sciocchezza di castrazione, come dimostra la review che ho postato pagine fa.
con una 7970 vs 7950 entrambe 1150mhz vedrai un fps di differenza anche in eyefinity

spe vado a vedere

edit: passami link plz

<Masquerade>
29-08-2012, 20:24
spe vado a vedere

http://i.imgur.com/aRHfg.png (http://imgur.com/aRHfg)

http://hexus.net/tech/reviews/graphics/34761-amd-hd-7950-vs-hd-7970-clocks/?page=5

mirkonorroz
29-08-2012, 20:25
ti ho fatto un test con Skyrim @ Witherun

cpu @3625mhz

4750, 58750, 47, 133, 80.851

cpu @5Ghz

5522, 62884, 61, 135, 87.812

Skyrim Ultra AA8x AF16x 2560x1600

in questo caso incredibilmente si è cpu limited anche a tale risoluzione, ed anche avendoci il top di Cpu come potenza dei core, come scrissi l'altra volta, non basta, va pure occata.
la giocabilità ovviamente ne guadagna di brutto, visto che i fps minimi non crollano a 47fps, ma si avrebbero i 60fps fissi

ciao :O

Interessante!
Ma pagherei (con i soldi del monopoli :D ) per sapere se e' questione di traffico tra cpu e vga (che non ho ancora capito cosa dovrebbe essere) oppure se c'e' del codice particolare del gioco che deve eseguire la cpu che e' particolarmente pesante (oltre che la combinazione delle due eventualita')

egounix
29-08-2012, 20:27
http://hexus.net/tech/reviews/graphics/34761-amd-hd-7950-vs-hd-7970-clocks/?page=5

ah che scemo, l'avevo pure vista
se gli shaders in meno non gli cambian niente, e se la 7970 si comporta esattamente come la 7950 in oc... alur non c'è che da dire che anche in surround la 680 si comporta molto meglio, almeno su bf3, poi altri giochi ancora non ho provato

resta l'incognita su sli e surround, dato che anche sul forum di widescreen si lamentavano si sli+surround

<Masquerade>
29-08-2012, 20:31
ah che scemo, l'avevo pure vista
se gli shaders in meno non gli cambian niente, e se la 7970 si comporta esattamente come la 7950 in oc... alur non c'è che da dire che anche in surround la 680 si comporta molto meglio, almeno su bf3, poi altri giochi ancora non ho provato

si, ma io non te l'ho detto perchè me ne frega qualcosa di quale va meglio eh ;) , te l'ho detto perchè non era corretta quella parte che hai scritto.
cmq è dai tempi della serie 5000 che tra la 50 e la 70 non cambia un caiser a parità di frequenza, io le ho avute entrambe. anche con la serie 6000 idem. è sempre stato così.
la castrazione è minima, irrilevante.
se invece gli avessero azzoppato il bus , le rops ed altri 2 blocchi di shader... allora...

egounix
29-08-2012, 20:33
si, ma io non te l'ho detto perchè me ne frega qualcosa di quale va meglio eh ;) , te l'ho detto perchè non era corretta quella parte che hai scritto.
cmq è dai tempi della serie 5000 che tra la 50 e la 70 non cambia un caiser a parità di frequenza, io le ho avute entrambe. anche con la serie 6000 idem. è sempre stato così.
la castrazione è minima, irrilevante.
se invece gli avessero azzoppato il bus , le rops ed altri 2 blocchi di shader... allora...

mi hai tolto un dubbio
stavo puntando la 7970 di pierluigi sul mercatino a 350 con accelero, magari con scambio vs la 680, per provare :asd:

poi mi son detto che devo prima provare lo sli e son venuto qua e ho beccato te :)

ora vado su bf3, linea permettendo, a vedere le temp ora

LurenZ87
29-08-2012, 20:40
occhio però ragazzi :), è vero che sulla carta le schede davvero molto simili (forse imho troppo) però c'è da dire che ne è passata di acqua sotto i ponti da quella recensione (o forse sarebbe meglio dire "driver sotto i ponti" :asd:). Cioè che voglio dire, molte volte sono stati proprio quest'ultimi a distanziare un pò le questioni, niente di relativo sia chiaro, ma dall'uscita ad ora Tahiti XT ha avuto un boost del 30% solo tramite i Catalyst...

@Egounix, provati prima per benino quella GTX 680, anche se imho quel dissipatore della JetStream è veramente una schifezza :fagiano: alla fine se proprio non ti và puoi sempre rivenderla e tornare ai rossi :asd: :D

<Masquerade>
29-08-2012, 20:42
occhio però ragazzi :), è vero che sulla carta le schede davvero molto simili (forse imho troppo) però c'è da dire che ne è passata di acqua sotto i ponti da quella recensione (o forse sarebbe meglio dire "driver sotto i ponti" :asd:). Cioè che voglio dire, molte volte sono stati proprio quest'ultimi a distanziare un pò le questioni, niente di relativo sia chiaro, ma dall'uscita ad ora Tahiti XT ha avuto un boost del 30% solo tramite i Catalyst...

@Egounix, provati prima per benino quella GTX 680, anche se imho quel dissipatore della JetStream è veramente una schifezza :fagiano: alla fine se proprio non ti và puoi sempre rivenderla e tornare ai rossi :asd: :D

il miglioramento driver è uguale per la 50 e la 70, in quanto si tratta della stessa gpu

LurenZ87
29-08-2012, 20:45
il miglioramento driver è uguale per la 50 e la 70, in quanto si tratta della stessa gpu

vero, ma non ti è mai venuto un dubbio che magari per aumentare il divario tra le due, ci siano diciamo "dei miglioramenti maggiori" sulla top di gamma??? :)

PS: un pò quando Nvidia tira fuori i driver e scrive "aumento del 15% con X giochi con GTX 670", perchè non con la GTX 680 o la GTX 660??? esempio stupido è... sono solo mie congetture :)

<Masquerade>
29-08-2012, 20:51
per aumentare il divario tra le due, ci siano diciamo "dei miglioramenti maggiori" sulla top di gamma??? :)

non c'è bisogno perchè amd per distanziare le schede ha settato la frequenza della 7950 di parecchio + giù rispetto la 7970.

credimi, non ci sperare in sti magheggi dei driver. ti ripeto, io ho avuto le 50 e 70, dove arrivava il miglioramento alla 70, arrivava tale e quale alla 50, ed è ovvio perchè si tratta della solita gpu, c'è solo una castrazione ridicola di un blocco di sp

milanok82
29-08-2012, 20:53
http://i.imgur.com/aRHfg.png (http://imgur.com/aRHfg)

Recensione di febbraio 2012.:D
Adesso con i 12.8 ci sono stati notevoli miglioramenti.

<Masquerade>
29-08-2012, 20:54
Recensione di febbraio 2012.:D
Adesso con i 12.8 ci sono stati notevoli miglioramenti.

certooooooo che si, ma x entrambe.

egounix
29-08-2012, 21:00

ghgh :asd:

fa 84° rispetto a oggi, però sempre troppo per i miei gusti, con un dissipatore del genere poi
mi sa che sotto m'han messo una Fermi :)

andrew1488
29-08-2012, 21:01
Domanda veloce perchè sono un pelo preoccupato :mbe:
E' normale che in alcuni caricamenti o con certe applicazioni a volte fischia in modo abbastanza percettibile? E' un fischio ad alta frequenza.
Con la scheda vecchia me lo avrà fatto una decina di volte. Con questa in mezza giornata l'ho già sentito un po' di volte :help:

<Masquerade>
29-08-2012, 21:02
edit:
sbagliato thread

milanok82
29-08-2012, 21:04
Vedo che voi siete agguerriti a cambiare schede video in poco tempo.Io mi sono fermato alla HD4890 che ancora tira benino :D prenderò una scheda video della serie HD 8xxx,niente male come resistenza alla scimmia.:ciapet:

milanok82
29-08-2012, 21:05
E' normale che in alcuni caricamenti o con certe applicazioni a volte fischia in modo abbastanza percettibile? E' un fischio ad alta frequenza.
Con la scheda vecchia me lo avrà fatto una decina di volte. Con questa in mezza giornata l'ho già sentito un po' di volte :help:

Si è normale lo fanno tutte le schede video,chi più chi meno,sono i condensatori quando sono nuovi,con il tempo potrebbe diminuire o scomparire.

LurenZ87
29-08-2012, 21:11
non c'è bisogno perchè amd per distanziare le schede ha settato la frequenza della 7950 di parecchio + giù rispetto la 7970.

credimi, non ci sperare in sti magheggi dei driver. ti ripeto, io ho avuto le 50 e 70, dove arrivava il miglioramento alla 70, arrivava tale e quale alla 50, ed è ovvio perchè si tratta della solita gpu, c'è solo una castrazione ridicola di un blocco di sp

boh, io un pò di seghe mentali su questo fatto me le son sempre fatte, però è come dici tu, sono infondate :)

Silk
29-08-2012, 21:27
anche se esteticamente ed a livello di componentistica mi piace di più la Lightning, ad aria non è migliore delle altre, anzi avevo visto che la PCS+ sale di più ed è ugualmente fresca e silenziosa. Inoltre la Lightning ha, almeno per me, il grandissimo difetto di non avere una porta DVI Dual Link, ma solo Single Link, il che si traduce nell'impossibilità di usare monitor con risoluzioni superiori al Full HD... lo ripeterò fino alla nausea, E' UN CAGATA PAZZESCA!!!

Io opto per la Vortex II :)

PS: forse la mia mi arriva venerdì :sofico:

Ciao, come ho scritto, in un precedente post, nella confezione ora c'è un cavo per avere il dvi dual link a risoluzione piena e uno per averel' Hdmi con risoluzione piena.

Penso che le lamentele abbiano costretto MSI a cambiare politica !

Un saluto.

LurenZ87
29-08-2012, 21:28
Ciao, come ho scritto, in un precedente post, nella confezione ora c'è un cavo per avere il dvi dual link a risoluzione piena e uno per averel' Hdmi con risoluzione piena.

Penso che le lamentele abbiano costretto MSI a cambiare politica !

Un saluto.

il cavo in dotazione è sempre un DVI Single Link, per avere un cavetto per utilizzarla in Dual Link tocca sborsare una cifra intorno ai 100€ ;)

smoicol
29-08-2012, 21:35

lo fà anche a me quando và in 3d, in 2d no

andrew1488
29-08-2012, 22:22
Ottimo mi avete tranquillizzato. Speriamo che si attenui un attimo perchè in alcuni frangenti diventa fastidioso, non tanto per il volume ma per la frequenza. Sembra di avere una zanzara incaxxata nel case. lol

Comunque veramente soddisfatto per via delle temperature, adesso che ho sistemato un po' di casino che avevo nel case in BF3 rimango sui 60° anche a 1160 . Vapor-x docet

Rilancio cmq la mia domanda sul voltaggio. Come mai mi applica l'aumento con afterburner? C'è qualcosa da sbloccare?

smoicol
29-08-2012, 22:31
Ottimo mi avete tranquillizzato. Speriamo che si attenui un attimo perchè in alcuni frangenti diventa fastidioso, non tanto per il volume ma per la frequenza. Sembra di avere una zanzara incaxxata nel case. lol

Comunque veramente soddisfatto per via delle temperature, adesso che ho sistemato un po' di casino che avevo nel case in BF3 rimango sui 60° anche a 1160 . Vapor-x docet

Rilancio cmq la mia domanda sul voltaggio. Come mai mi applica l'aumento con afterburner? C'è qualcosa da sbloccare?

usa trixx

andrew1488
29-08-2012, 22:40
usa trixx

boh neanche con trixx nada. sempre 1.2:confused:

pierluigi74
29-08-2012, 23:00
boh neanche con trixx nada. sempre 1.2:confused:

installa ASUS GPU TWEAK, vai in settings, tuning, flagghi OVERCLOCKING RANGE ENHANCEMENT, applichi, e smanetti con il vcore come vuoi, da after, da ccc, da ovunque... ;)

LurenZ87
29-08-2012, 23:36
http://www.radeonpro.info/Download/RadeonPro_Preview.exe

qualcuno nota nulla? Mi ricorda qualcosa..... hihihihi si corre a testare :sofico:
DAI CAXXO!!! Finalmente :sofico: :sofico: :sofico:

Niente più turbo boost e menate varie e overvolt a bestia... Non vedo l'ora che arrivi :D

LurenZ87
29-08-2012, 23:53
e lo sai qual'è la cosa bella di aver appena scoperto queste funzioni? che corro a testare su bf3 e origin mi da un fottutissimo errore di licensa :mad:

se sentite tremare non è il terremoto, sono le mie urla.
:asd: e pensare che quando usai RadeonPro con la HD6990 per Skyrim, Steam non mi sbloccò i vari archievements del gioco, e non sò nemmeno per quale motivo... :fagiano:

egounix
30-08-2012, 00:16

Niente più turbo boost e menate varie e overvolt a bestia... Non vedo l'ora che arrivi :D

EVVAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

... azz non ho più na ati :mc:

egounix
30-08-2012, 00:46
il blocco del framerate al refresh funziona in bf3... si fa la cosa molto interessante.

ma quel vsync dinamico lo introduce proprio radeonpro?
a me sinceramente del vsync non interessa in sè per sè
ma come informazione generale sì
appena puoi fammi sapere se dà problemi, se si verifica tearing/stuttering

thx ;)

andrew1488
30-08-2012, 06:53
installa ASUS GPU TWEAK, vai in settings, tuning, flagghi OVERCLOCKING RANGE ENHANCEMENT, applichi, e smanetti con il vcore come vuoi, da after, da ccc, da ovunque... ;)

Ho provato, flaggato l'opzione, mi ha dato il flickering dello schermo come da pop-up informativo ma da nessuna parte mi prende l'overvolt :confused:

Raven
30-08-2012, 07:25
http://www.radeonpro.info/Download/RadeonPro_Preview.exe

qualcuno nota nulla? Mi ricorda qualcosa..... hihihihi si corre a testare :sofico:

uh... ero convinto che la mancanza di v-sync adattivo fosse una limitazione "hardware" (nel senso che non c'era modo di poterlo implementare) delle attuali generazioni di schede AMD, e non software... :stordita: Ma vale anche per serie 69XX?! :D

ps: ma allora che diavolo aspetta, AMD ad integrare una feature del genere nei suoi driver?! :rolleyes: :muro:

pierluigi74
30-08-2012, 07:35
uh... ero convinto che la mancanza di v-sync adattivo fosse una limitazione "hardware" (nel senso che non c'era modo di poterlo implementare) delle attuali generazioni di schede AMD, e non software... :stordita: Ma vale anche per serie 69XX?! :D

ps: ma allora che diavolo aspetta, AMD ad integrare una feature del genere nei suoi driver?! :rolleyes: :muro:

in effetti, hai ragione...
da testare, ma se funziona a dovere dovrebbe essere integrato nei driver.

FroZen
30-08-2012, 07:37
rettifico, prima dici che va meglio la 680 poi la 7950, non ho capito :D

Si ma chi se lo fila l'ego :ciapet: è sicuro solo in fatto di film :rotfl:

FroZen
30-08-2012, 07:51

In ufficio diremmo: "Troppo grossa per essere vera"

Testerò subito con la mia Tossica e Dead Island :p e anche sto FXAA........non è relegato solo alle 7XXX giusto? :stordita: