View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
ok allora installo i 12.6!!!lamentele del tipo???
Che la 79 si trasforma magicamente in uno stracchino verde.
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
jaguares
29-06-2012, 22:12
Che la 79 si trasforma magicamente in uno stracchino verde.
secondo voi la 7970 li vale questi 100euro di differenza rispetto una 7950 e questo il mio dubbio???(parlo di skd reference stessa marca)
da abbinare ad i5 2500k 8gb 1600mhz vengeange
secondo voi la 7970 li vale questi 100euro di differenza rispetto una 7950 e questo il mio dubbio???(parlo di skd reference stessa marca)
da abbinare ad i5 2500k 8gb 1600mhz vengeange
No, una 7959 basta a darti il sacro fluido
non lo so, ma ame non piace pormi limti, compro sempre abbondante perchè non si sa mai la scimmia cosa mi fa fare, quindi meglio essere preparati ad ogni evenienza, un 650w può essere anche sufficiente, ma perchè comprare il giusto? comprati un 800watt
Piano ragazzi a dare disinformazione. con lo stesso ragionamento allora diciamo che per giocare a bf3 servirebbe un octacore e dunque perchè fermarsi ad un quad ?!
jaguares
29-06-2012, 22:42
No, una 7959 basta a darti il sacro fluido
ho un 27''...x questo ho il timore che tra 1anno mi dovrò scordare iil tutto high e x16....con la 7950....
sono indeciso...uff uff uff....
xò sono 100euro....
Piano ragazzi a dare disinformazione. con lo stesso ragionamento allora diciamo che per giocare a bf3 servirebbe un octacore e dunque perchè fermarsi ad un quad ?!
Ma 'nfatti
A sto punto dual xeon 8+8 x2 + sli di 680
No comunque in ottica futuro cross, almeno un 850, altrimenti avanza un 650 di ottima marca
Ma 'nfatti
A sto punto dual xeon 8+8 x2 + sli di 680
No comunque in ottica futuro cross, almeno un 850, altrimenti avanza un 650 di ottima marca
esatto. ah egounix grazie per la risposta COMPLETA, se avrai altre novità madami pure pvt.
ho un 27''...x questo ho il timore che tra 1anno mi dovrò scordare iil tutto high e x16....con la 7950....
sono indeciso...uff uff uff....
Ma non credo
Una 7950 va in crisi a bf3 multi da 32 tutto su basso in eyefinity 5760 e comunque te lo rende giocabile
Se stai su un 27 a 1920, ma anche a 2560, regge botta ora e reggerà anche tra qualche anno
Prendi una custom con le @@ e la tiri a 1100-1150 sul core con poco ov, e 1500 sulle mem
Io ho povato l'altra sera la singola a 1100... Paura... Già su caspian a 32, cappando il framerate a 57 per evitare sbalzi d frames, mi reggeva appunto i 57 senza cali, a 975/1450 senza ov
Tutto ultra tranne msaa off, usando smaa injector che comunque pesa quei 5 frames in meno
L'unico problema che incontrerai sono i drivers
esatto. ah egounix grazie per la risposta COMPLETA, se avrai altre novità madami pure pvt.
Ok comunque il prezzo è quello, xchè mi rode aver pagato 670 di vga e ritrovami ora a vendere a prezzo di mercatino
Più tardi provo sti whql 12.6 e li tengo in rodaggio, se non vanno, ciao amd e per sempre.
jaguares
29-06-2012, 22:56
[QUOTE=egounix;37721982]Ma non credo
Una 7950 va in crisi a bf3 multi da 32 tutto su basso in eyefinity 5760 e comunque te lo rende giocabile
Se stai su un 27 a 1920, ma anche a 2560, regge botta ora e reggerà anche tra qualche anno
Prendi una custom con le @@ e la tiri a 1100-1150 sul core con poco ov, e 1500 sulle mem
Io ho povato l'altra sera la singola a 1100... Paura... Già su caspian a 32, cappando il framerate a 57 per evitare sbalzi d frames, mi reggeva appunto i 57 senza cali, a 975/1450 senza ov
Tutto ultra tranne msaa off, usando smaa injector che comunque pesa quei 5 frames in meno
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala![
tu che driver mi consigli sia x 7950 e 7970???xme è importante la stabilità...e non i 5fps in +
[QUOTE=egounix;37721982]Ma non credo
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala![
tu che driver mi consigli sia x 7950 e 7970???xme è importante la stabilità...e non i 5fps in +
Il punto è questo
Dovresti mettere i 12.2 o i 12.3
Anche con i 12.4 whql ci son molte grane sui forum esteri
Io sotto i 12.6 non ci vado, han migliorato qualità e prestazioni e devono fixare assolutamente
Ok comunque il prezzo è quello, xchè mi rode aver pagato 670 di vga e ritrovami ora a vendere a prezzo di mercatino
Più tardi provo sti whql 12.6 e li tengo in rodaggio, se non vanno, ciao amd e per sempre.
Sorry che minchia dico 740 di vga
370 quella da net e 370 quella da prokoo
jaguares
29-06-2012, 23:05
[QUOTE=jaguares;37722006]
Il punto è questo
Dovresti mettere i 12.2 o i 12.3
Anche con i 12.4 whql ci son molte grane sui forum esteri
Io sotto i 12.6 non ci vado, han migliorato qualità e prestazioni e devono fixare assolutamente
ma sto notando che si lamentano di tutti sia o per una cosa o per un'altra c'è da ridire...siccome me la voglio godere....vorrei trovare almeno la stabilità...ed evitare crash e schermate nere....
quindi i s+ stabili dovrebbero essere i 12.6....?
jaguares
29-06-2012, 23:12
Ti dirò io singola 7950 con i 12.4 non ho mai avuto problemi tranne che per lo sleep del monitor.
cosa sono le sleep...scusa l'ignoranza:D
cosa sono le sleep...scusa l'ignoranza:D
Tipo quando il monitor si spegne da solo e va in stand-by
jaguares
29-06-2012, 23:15
Tipo quando il monitor si spegne da solo e va in stand-by
e dipende dai driver???
secondo voi un i2500k oc a 4,2 fra 1anno sarà cpu limited???
e dipende dai driver???
secondo voi un i2500k oc a 4,2 fra 1anno sarà cpu limited???
Assolutamente NO
jaguares
29-06-2012, 23:19
Assolutamente NO
ultima domandina una asus p8z77 lx va bene x un oc 4,2 4,5....???
perdonatemi se scrivo qua
Direi di sì, ma chiedi ai possessori per certezza.
4.2 bastano ed avanzano. Volendo puoi fare anche meno.
Fai attenzione con l'oc perché da quello che mi è parso di intuire non hai molta dimestichezza con hw in generale, ti consiglio caldamente di studiare molto;) .
Quoto, anche perchè un i5 come il tuo oggi non ha bisogno di OC.
jaguares
29-06-2012, 23:27
Fai attenzione con l'oc perché da quello che mi è parso di intuire non hai molta dimestichezza con hw in generale, ti consiglio caldamente di studiare molto;) .
è questo è anche vero...!!!:)
jaguares
29-06-2012, 23:30
Quoto, anche perchè un i5 come il tuo oggi non ha bisogno di OC.
ora no ma fra qualche anno si...forse..!!!
cmq speriamo bene con questi driver...spendere 400euro e non goderseli...:cry: .....
Tranquillo coi driver, vedrai. Basta che metti quelli certificati, io andrei di 12.4 per l'inizio, poi passerei ai 12.6.
Lascia perdere i beta.
4HwGenXX
29-06-2012, 23:44
ora no ma fra qualche anno si...forse..!!!
cmq speriamo bene con questi driver...spendere 400euro e non goderseli...:cry: .....
io sto andando di beta e vado benissimo così non metto un WHQL da mesi xD l'unica nota dolente che " A VOLTE NON SEMPRE " quando va in " SLEEP - STANDBY " al movimento del mouse non si riprende e mi tocca riavviare -.- ovviamente ho ovviato eliminando lo standby xD
jaguares
29-06-2012, 23:45
Tranquillo coi driver, vedrai. Basta che metti quelli certificati, io andrei di 12.4 per l'inizio, poi passerei ai 12.6.
Lascia perdere i beta.
quelli in dotazione quali sono cioè quelli nel cd originale???i 12,4??
ultimissima cosa..domani devo dare la risposta se prendere una 7950 o una 7970...ci sono in ballo 100euro
conviene prendere la 7950 e magari oc un poco cioè un 100mhz 150mhz e avere stesse prestazioni,oppure andare sulla 7970...???
con 100mhz 150mhz di oc...devo anche overvoltarla...o tiene in default???
p.s me la faccio fare da uno esperto...cosi insegna anche.grazie ancora
Non penso proprio che quelli nel CD siano già i 12.4
Scaricali dal sito AMD è facile.
Per quanto riguarda scelta tra 7950 e 7970, sono entrambe valide, dipende poi da te se vuoi un buon prodotto o il top con sì delel differenze ma non eclatanti.
E' anche vero che una volta che si fa la spesa va fatta bene, quindi io personalmente andrei di 7970, ma capirei e condividerei anche chi prende la 7950.
Fare OC della scheda video è molto facile, nulla a che vedere con la CPU che è un po' più complicato.
Basta che scarichi trixx o similari e si può dire che fa tutto lui :)
Per quanto riguarda scelta tra 7950 e 7970, sono entrambe valide, dipende poi da te se vuoi un buon prodotto o il top con sì delel differenze ma non eclatanti.
E' anche vero che una volta che si fa la spesa va fatta bene, quindi io personalmente andrei di 7970, ma capirei e condividerei anche chi prende la 7950.
Fare OC della scheda video è molto facile, nulla a che vedere con la CPU che è un po' più complicato.
mi sembra ti abbia risposto 2 secondi fa uno abbastanza qualificato...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37721982&postcount=15177
più o meno come i sandy o gli ivy :fagiano:
jaguares
29-06-2012, 23:56
non voglio overvoltare xò!!!vorrei dargli il il 10 15% x eliminare il gap con la 7970....e stare con voltaggi stock
Certo che i 12.7 beta promettono benino:
Performance highlights of AMD Catalyst 12.7 Beta
•Up to 25% Skyrim
•Up to 6% in Crysis 2
•Up to 20% in Total War: Shogun 2
•Up to 3.3% in Battlefield 3
•Up to 6.9% In 3DMark™ 11
•Up to 4.8% in Aliens vs. Predator
•Up to 6.5% in Batman: Arkham City
•Up to 8% in Crysis Warhead
•Up to 7.2% in F1 2010
•Up to 8% in Just Cause 2
•Up to 12% in Wolfenstein MP
non voglio overvoltare xò!!!vorrei dargli il il 10 15% x eliminare il gap con la 7970....e stare con voltaggi stock
Prenditi una 7970 Custom (OC o non OC) e alzala leggermente e senza problemi vari e sei a posto ;)
Una volta che fai la spesa falla bene (se puoi ovvio) :)
perdonatemi se scrivo qua
ci sono 2 versioni di lx della z77, ma non ricordo quale sia la più povera e sconsigliata
passa sul thread delle z77 nella sezione motherboard e dai una scorsa alla prima pagina, oppure fai un search
al limite chiedi ad arrow, che di solito posta le review delle mobo
un ivy a 4.2 con voltaggio umano, lo dovresti trovare senza problemi, al limite lo tieni a 4.0
ma a 4.5 devi essere molto culato per averlo ad un voltaggio decente
scaldano come dannati e non importa quale dissipatore tu gli monti sopra
e quasi sicuramente dovresti rimuovere l'ihs per farlo scaldare meno, applicando della pasta a metallo liquido tra ihs e core, più una buona tra ihs e cpu
se non sei pratico prendi un sandy, tanto anche il più sfigato, tipo il mio, tiene i 4.2 sotto 1.3v a temperature più che umane
se ti pesano i 100 euro per la vga, prendi una 7950 windforce, o una sapphire, ma da quel che ci ha fatto vedere alexgti, la windforce sembra avere un pcb più completo
sinceramente sono stabili le mie
i lavori strani me li fanno solo sti pirla di drivers
per quali drivers mettere, affidati alla dea benda della chiappa :ciapet:
mi sembra ti abbia risposto 2 secondi fa uno abbastanza qualificato...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37721982&postcount=15177
e io sarei quello abbastanza qualificato :asd:
stamo messi bene :stordita:
il gap lo colmi portandola a 950/975, ci vanno tutte
le più sfigate reggono 1000/1020 senza ov
sulle ram senza ov si va fino ai 1600-1700
Certo che i 12.7 beta promettono benino:
Performance highlights of AMD Catalyst 12.7 Beta
•Up to 25% Skyrim
•Up to 6% in Crysis 2
•Up to 20% in Total War: Shogun 2
•Up to 3.3% in Battlefield 3
•Up to 6.9% In 3DMark™ 11
•Up to 4.8% in Aliens vs. Predator
•Up to 6.5% in Batman: Arkham City
•Up to 8% in Crysis Warhead
•Up to 7.2% in F1 2010
•Up to 8% in Just Cause 2
•Up to 12% in Wolfenstein MP
ottimo se fixassero però le black screen, le textures corrotte, gli artefatti, i crash in dati punti... etc..
jaguares
30-06-2012, 00:03
Prenditi una 7970 Custom (OC o non OC) e alzala leggermente e senza problemi vari e sei a posto ;)
Una volta che fai la spesa falla bene (se puoi ovvio) :)
potrei:D ...ma da quello che leggo qua...sarebbe giusto 50euro è quella la differenza...prezz/prest...secondo me....e non 100euro...sono stesse skd alla fine....!!!!
come architettura intendo
jaguares
30-06-2012, 00:06
ci sono 2 versioni di lx della z77, ma non ricordo quale sia la più povera e sconsigliata
passa sul thread delle z77 nella sezione motherboard e dai una scorsa alla prima pagina, oppure fai un search
al limite chiedi ad arrow, che di solito posta le review delle mobo
un ivy a 4.2 con voltaggio umano, lo dovresti trovare senza problemi, al limite lo tieni a 4.2
ma a 4.5 devi essere molto culato per averlo ad un voltaggio decente
scaldano come dannati e non importa quale dissipatore tu gli monti sopra
e quasi sicuramente dovresti rimuovere l'ihs per farlo scaldare meno, applicando della pasta a metallo liquido tra ihs e core, più una buona tra ihs e cpu
se non sei pratico prendi un sandy, tanto anche il più sfigato, tipo il mio, tiene i 4.2 sotto 1.3v a temperature più che umane
se ti pesano i 100 euro per la vga, prendi una 7950 windforce, o una sapphire, ma da quel che ci ha fatto vedere alexgti, la windforce sembra avere un pcb più completo
sinceramente sono stabili le mie
i lavori strani me li fanno solo sti pirla di drivers
il gap lo colmi portandola a 950/975, ci vanno tutte
le più sfigate reggono 1000/1020 senza ov
sulle ram senza ov si va fino ai 1600-1700
ottimo se fixassero però le black screen, le textures corrotte, gli artefatti, i crash in dati punti... etc..
4,2 non oltre...!!!
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4352936&postcount=39
:asd:
io vado a leggere dracula
comunque 1-2 pagine fa ho postato le impressioni di uno che ha avuto problemi con le 79 e ha preso anche una 690 per un altro pc
preso dal forum di guru
notte notte
boh io ivy a 4,5 l'ho a 1,25V e in game ha temperature accettabili. Certo il mio è un 3570k non un 3770k che hanno riscaldamenti di entità differente.
Ma sono uscite queste nuove 7970 che promettevano 1,4 o 1,5 Ghz di gpu ad aria senza colpo ferire? :confused:
boh io ivy a 4,5 l'ho a 1,25V e in game ha temperature accettabili. Certo il mio è un 3570k non un 3770k che hanno riscaldamenti di entità differente.
Ma sono uscite queste nuove 7970 che promettevano 1,4 o 1,5 Ghz di gpu ad aria senza colpo ferire? :confused:
ecco il troll
apparso te, m'è venuto lo stimolo d'andare a :ciapet:
non gli date retta
questo ha buttato 30-40€ per 5w di differenza
ora millanta che un ivy in downclock scende di più e consuma ancor più di meno
ma vai a fare il guru alla festa in collina di sovicille :asd:
ma va a cagheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer :sofico:
comunque sì
è uscita la toxic II ghz sega edition a 1300 con 1.25v
hanno scoperto che raschiando i bordi della gpu si risparmia spazio e calore
togliendo un paio di vrm consuma meno
in sunto, va come una 690 e consuma come una 7850
non ha bisogno di alimentazione supplementare
ahah. No ho preso il 3570K anche per giocare a the witcher 1 con tutto al max (cosa che non mi è possibile perché i filtri al massimo comunque non li regge senza rallentare :mc: ), però almeno coi dettagli al massimo sì :D
toxic II? :confused: :stordita:
come una 690 la vedo difficile :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2483353
bannatemi pure, ma più leggo il primo post e più sputo sullo schermo
:asd: :asd: :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ps: chi vuole le windforce, posso fare un 600+ss, così vado da alex lupin al mercatino e mi prendo 2 670 :asd:
Quel tizio è pazzo... ma chi è che gliela vende a 160€??? Bho...
praticamente ha un mercato interno con leggi tutte sue :asd:
finisco di sistemare win
ho messo i 12.6 whql e i cap 12.7, vedo di aggiornare anche il bios della mobo visto che in un changelog è stato consigliato... sperò però che non sia stato consigliato da chi ha fixato qq dancer :asd:
No dirmi che ti sei messo la sveglia apposta???:D
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd:
no, m'è saltato 3-4 volte il cane sul letto... ovviamente per salire m'è passato sopra... e son 30kg di cane...
a quel punto l'ho portato fuori e m'è passato il sonno
ora però mi sta riprendendo e mi sa che mi rimetto a letto un paio d'ore prima d'annare a lavurà
Fai cosi va, senno dormi tutto il pomeriggio appena torni!
ghghg
ultima cosa prima di andare
sembra, ripeto, sembra che con i 12.6 sia stato ripristinato uno shutdown veloce del pc
non canto vittoria, ma fino ad ora i catalyst mi hanno rallentato un po' lo shutdown
vedrò meglio stasera e domani
o.o'' tutti sti problemi mai avuti...manco se smonto la scheda video mi crea artefatti :asd:
jonbonjovanni
30-06-2012, 07:25
ghghg
ultima cosa prima di andare
sembra, ripeto, sembra che con i 12.6 sia stato ripristinato uno shutdown veloce del pc
non canto vittoria, ma fino ad ora i catalyst mi hanno rallentato un po' lo shutdown
vedrò meglio stasera e domani
Ego non trovi pace con schede , io non ho tutti i problemi che avverti pero' voglio una scheda +performante e o prendo una 7970 oc oppure passo ad nvidia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ego non trovi pace con schede , io non ho tutti i problemi che avverti pero' voglio una scheda +performante e o prendo una 7970 oc oppure passo ad nvidia
Scusa jonbo ma nn so se hai guardato in giro o se hai mai visto una 680gtx da vicino... Ti posso dire che meglio di una hd7979 c'è solo la 690gtx e nn credere che nvidia nn abbia problemi...anzi... Ho montato 3 680gtx e 1 670... Solo 1 delle 3 680 è andata liscia, ma a liv di prestazioni nn andava oltre una hd7970 reference con clock a 1150mhz... Quindi il vantaggio del passare ad nvidia in questo momento è tutto da vedere...per i driver?...amd sta facendo veri e propri miracoli con queste ultime realease...
Dimenticavo anche la 680gtx che andava liscia era in oc...
Per te e tutti gli altri che hanno problemi con i drivers: non so che dire.
Il mio pc ha 5 anni:
Q6600@3150MHz - Asus P5E liscia - 4GB OCZ DDR2 SLI - Gainward 8800GT Golden Sample
Il 6 giugno mi è arrivata la Sapphire 7970.
Killato i driver nvidia con i vari tools, messo su la Radeon, messo i cata beta 12.6 e mai avuto un problema.
I primi 2gg crashavo anche sul desktop stesso ma ho scoperto che era un problema di cavo di alimentazione della Radeon, sostituito e mai più un problema.
BF3 va, Crysis2 va, Unigine va...
Sarà magari che essendo un pc dedicato solo al gioco (lavoro con il portatile) in realtà windows è quasi vergine?
Tante volte non si sa cosa nasconde il registro...
Per parlare con cognizione di causa dovreste avere il registro pulito.
SemiOT:
mediacoder la sfrutta la 7970 per accelerare il coding? O c'è qualche altro programma?
E non mi dite l'ATI Video Coder del Catalyst Control Center perché fa pena pietà e misericordia! :asd:
Obrigado
30-06-2012, 09:28
Per te e tutti gli altri che hanno problemi con i drivers: non so che dire.
Il mio pc ha 5 anni:
Q6600@3150MHz - Asus P5E liscia - 4GB OCZ DDR2 SLI - Gainward 8800GT Golden Sample
Il 6 giugno mi è arrivata la Sapphire 7970.
Killato i driver nvidia con i vari tools, messo su la Radeon, messo i cata beta 12.6 e mai avuto un problema.
I primi 2gg crashavo anche sul desktop stesso ma ho scoperto che era un problema di cavo di alimentazione della Radeon, sostituito e mai più un problema.
BF3 va, Crysis2 va, Unigine va...
Sarà magari che essendo un pc dedicato solo al gioco (lavoro con il portatile) in realtà windows è quasi vergine?
Tante volte non si sa cosa nasconde il registro...
Per parlare con cognizione di causa dovreste avere il registro pulito.
SemiOT:
mediacoder la sfrutta la 7970 per accelerare il coding? O c'è qualche altro programma?
E non mi dite l'ATI Video Coder del Catalyst Control Center perché fa pena pietà e misericordia! :asd:
con il tuo sistema la 7970 rende giusto al 50%
:asd: :asd: :asd:
Effettivamente sta delirando, però allo stesso modo hanno delirato diverse persone chiedendomi un prezzo di 20 € inferiore rispetto al nuovo quando stavo valutando di passare da 5970 a 7950 :D Alla fine ho deciso di aspettare perchè la 5970 va più che bene e se si creano i presupposti, passare a 7970. ;)
ma poi che razzo c'entra valutare i giochi, bundle gratuito, nella valutazione del prezzo... al massimo sono un plus per valutarne un acquisto ad un costo lievemente superiore.
Sinceramente non ne ho idea, addirittura ha indicato anche di vendere i 3 giochi per un totale di 60 € su ebay e magari vendere la scheda a 160 € a lui xD Come hai detto tu, il bundle, i giochi, ecc possono solo influenzare la scelta tra 2 schede, una con un bundle full, l'latra con un bundle più scarno, con lieve differenza di prezzo.
jonbonjovanni
30-06-2012, 10:42
Effettivamente sta delirando, però allo stesso modo hanno delirato diverse persone chiedendomi un prezzo di 20 inferiore rispetto al nuovo quando stavo valutando di passare da 5970 a 7950 :D Alla fine ho deciso di aspettare perchè la 5970 va più che bene e se si creano i presupposti, passare a 7970. ;)
Ma chi ti propone la vendita a 20€ in meno del nuovo non sta delirando io se devo dare la mia 7950 oc per 220€ la tengo per me , ci voglio camminare sopra ma non la svendo . Secondo te perche' non l'ho messa nel mercatino , una marea di utenti me la chiedono in pvt ma a prezzi assurdi e permetti che preferisco tenermela anche come muletto anziche' darla a qualche sciacallo.?
:huh: il peggio e che se glie la vendono, parteciperà anche lui a questo topic...
EPIC :ciapet:
jonbonjovanni
30-06-2012, 10:45
:huh: il peggio e che se glie la vendono, parteciperà anche lui a questo topic...
E' vero:D
ahahahha vero
Comunque comprate da shp noti per la loro pessima affidabilità, cercando di risparmiare 20 neuri, rischiando che vi arrivi fallata e che sia un'odissea fare rma, e non acquistate 20 in meno un usato perfettamente funzionante e in garanzia. Fatemi il piacere dai...
Di certo 740€ di schede, dopo un mese non le regalo a 590+ss :)
Sai quanti ce ne so godrik, che fan sempre le stesse domande... Avessero usato il search si sarebbero risparmiate 100 pagine
Quindi ora ci vuole spam a volontà
Sapete se zio paperone abbia mai fecondato una papera? Se sì, in quale numero?
Dai egounix, sei sul forum da mesi che descrivi TUTTO quello che ti accade con le vga, in overclock, in eyefinity, in crossfire, con l'ups, decine di giochi, filtri, release whql, beta, adattatori attivi, passivi e forse non ho neanche detto tutto. Mi sembri una persona che le 7950 le ha rodate abbastanza :sofico:
mirkonorroz
30-06-2012, 11:38
Fonte ?
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-7970-cpu-scaling-performance-review/9
Comunque devo ancora vedere test che evidenzino l'"overhead" puro (se esiste) della vga rispetto alla cpu.
Altrimenti il cpu limited e' solo in relazione ai software che si usano e che usano anche la cpu in modo proprio (calcoli richiesti alla cpu e non alla gpu).
Parlare in termini generici e' sbagliato imho.
Dai così è esagerato. :)
Anzi secondo me con l'OC del processore a 3150 il collo di bottiglia è minimo se c'è.
jall1970
30-06-2012, 14:55
ahahahha vero
Comunque comprate da shp noti per la loro pessima affidabilità, cercando di risparmiare 20 neuri, rischiando che vi arrivi fallata e che sia un'odissea fare rma, e non acquistate 20 in meno un usato perfettamente funzionante e in garanzia. Fatemi il piacere dai...
Di certo 740€ di schede, dopo un mese non le regalo a 590+ss :)
Sai quanti ce ne so godrik, che fan sempre le stesse domande... Avessero usato il search si sarebbero risparmiate 100 pagine
Quindi ora ci vuole spam a volontà
Sapete se zio paperone abbia mai fecondato una papera? Se sì, in quale numero?
zio paperone penda solo ai soldi...hahhahah
comunque godrik ha ragione le 2 gpu si equivalgono, basta mettere la rossa in oc manuale e toglie soddisfazione che non sono neanche pensabili....
Ma qualche mod ha editato il mio ultimo messaggio?
Edit: no, è stu cazz e tapatalk
Ma chi ti propone la vendita a 20€ in meno del nuovo non sta delirando io se devo dare la mia 7950 oc per 220€ la tengo per me , ci voglio camminare sopra ma non la svendo . Secondo te perche' non l'ho messa nel mercatino , una marea di utenti me la chiedono in pvt ma a prezzi assurdi e permetti che preferisco tenermela anche come muletto anziche' darla a qualche sciacallo.?
Sciacallo chi la vende a 20 € in meno non chi la compra.Se una scheda nuova costa X, io non posso comprarla a X-20, può avere anche solo 2 settimane perchè quei 20 li metto e la compro nuova indiscutibilmente.Se voglio comprare una scheda usata è perchè ho bisogno/voglio risparmiare ma allo stesso tempo far vendere ad un prezzo onesto al venditore e non mi sembra che X-20 sia un affare, o meglio lo è solo per chi vende ma dubito che una persona a queste condizioni venda..Più facile che come hai detto tu la si usa come soprammobile o la si mette in qualche muletto. Felicemente sono riuscito a risolvere i problemi di driver con 5970 che resta quindi solo al di sotto della 7970, non ho motivo di cambiare più se non che per meditare un passaggio a 7970 sul quale sto ben ponderando :D
Diamine, mo sciacallo è chi vende.
Ma vai in mona va.
jaguares
30-06-2012, 16:00
ragazzi alla fine ho preso una hd 7950...ho deciso di risparmiare i 100euro...
ora con un oc di 200mhz arrivo alle prestazioni di una hd 7970?in % quentè la differenza tra le due schede di default???
Diamine, mo sciacallo è chi vende.
Ma vai in mona va.
Carissimo risparmia il fiato ed offese se sono tali perchè non posso comprendere il tuo linguaggio paesano, se sei felice di vendere la tua schedina bella che dopo 2 generazioni sta ancora sotto la mia 5970 fa pure, ma per 20 € le cose si comprano nuove al mio paese ;)
P.S. sciacallo è chi vende a prezzi 'pacco', perchè altrimenti dovrei esserlo anche io che ho fatto diverse vendite :D
T'ho reso il tuo e basta.
Visto che continui dovrei anche replicare, ma non che c'arriveresti.
T'ho reso il tuo e basta.
Visto che continui dovrei anche replicare, ma non che c'arriveresti.
Certo se parli nel tuo gergo scurrile per ovvie motivazioni non posso arrivarci, se avessi un minimo di cultura da parlare italiano allora ce la possiamo fare.Comunque è brutto rosicare ti capisco...Lasciamo stare non so perchè ti se voluto mettere in questa vicenda andando a rispondere a testa di c***o senza motivo. 5970>7950 (http://www.anandtech.com/bench/Product/587?vs=550)
Sciacallo e prezzo pacco sono concetti che forse non comprendi, e sono termini in italiano, eppure li usi ma si vede in malo modo dato che non ti a corgi che possono arrecare offesa.
Visto che ci sei acculturati un po' sui modi di dire.
Chiudo.
Ego e Raffy suvvia.... Siete due forumers ok evitate discussioni per queste stupidate :)
Qualcuno ha una qualche info per quanto manca all'uscita delle GHZ Edition CUSTOM ?
Sciacallo e prezzo pacco sono concetti che forse non comprendi, e sono termini in italiano, eppure li usi ma si vede in malo modo dato che non ti a corgi che possono arrecare offesa.
Visto che ci sei acculturati un po' sui modi di dire.
Chiudo.
Io non sto offendendo, tu che sei tanto bravo dovresti sapere che gli sciacalli sono anche quelli che rubano nelle case, talora vuote, mentre per prezzo pacco è palese che intendo dire un prezzo poco conveniente, il pacco è tutta altra roba.Chiudo e ringrazio AMG per l'intervento.
Anzi secondo me con l'OC del processore a 3150 il collo di bottiglia è minimo se c'è.
Il Q6600 ha sicuramente fatto il suo tempo, non dico di no, ma visto che l'ho provato sulla mia pelle posso sicuramente dire che era la vga il limite maggiore.
Infatti adesso nella maggior parte dei giochi che ho provato vado meglio.
Non di tantissimo, ma di un po' sì.
Lo so anche io che se scegliessi di tenere la vga su quel pc sarei solo un cretino. Ho solo deciso di fare la spesa della vga prima del resto perché la potevo utilizzare anche singolarmente.
Rifare l'intero pc mi costa almeno 1000€ e un gran sbattimento.
E' programmato ma non è una cosa rapida.
xilisoft hd video converter per alcuni formati sfrutta amd app, poi vReveal, ArcSoft MediaConverter (servono i 12.7 beta che abilitano il VCE), winzip 16.5 per la compressione/decompressione accelerata in opencl
grazie
Obrigado
30-06-2012, 16:42
ribadisco.
50%
Io non sto offendendo, tu che sei tanto bravo dovresti sapere che gli sciacalli sono anche quelli che rubano nelle case, talora vuote, mentre per prezzo pacco è palese che intendo dire un prezzo poco conveniente, il pacco è tutta altra roba.Chiudo e ringrazio AMG per l'intervento.
sì, hai ragione. :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484230
jonbonjovanni
30-06-2012, 18:19
sì, hai ragione. :O
Dai sono punti di vista non bisogna offendersi a vicenda noi pensiamo di non svendere le 7950 oc mentre altri credono che 5970>7950.
Ognuno ha la sua.
Ho potuto provare 5 min di bf3 su kharg server gov 32
Ultra + smaa-ultra + post e blur
900/1250 a 1920x1080 120hz su acheda singola con cap a 57 fps.
Fluidità sembra aumentata, migliore rispetto ai beta, ma è una mia personale opinione, stabilità in game migliore, non ho visto i soliti sbalzi da 54 a 57 fps.
Non solo c'è un bel divario di fluidità tra 580 e 79series, 580 che ho felicemente avuto, ma i 12.6 sembrano aver dato uno schiaffo ai vecchi catalyst.
Shutdown più breve, anche se non velocissimo come per i verdi.
Spero solo ora non crashino più, ma non ci spero molto.
Dai sono punti di vista non bisogna offendersi a vicenda noi pensiamo di non svendere le 7950 oc mentre altri credono che 5970>7950.
Ognuno ha la sua.
La 5970 è superiore rispetto a 7950 non a 7970.Questo lo puoi vedere da qui: http://www.anandtech.com/bench/Product/587?vs=550 quindi non sono io a crederlo qui parlano i fatti, sei tu a credere il contrario...A me parlano i vari bench, a te il fatto che non vuoi ammettere il vero perchè possessore di una 7950. Mi dispiace per te ma la verità è questa :D
Sinceramente mi sono fermato al primo rigo.Letto la castroneria in quanto la 5970 è da 2 gb quindi non oso immaginare quante ne avrai potute scrivere in seguito con i tuoi ragionamenti contorti. Il tuo discorso è inutile quando ci sono bench già belli che fatti, una 5970 le da ad una 7950 punto.
P.S. anche con hwcompare la 7950 sta dietro e non sto parlando di siti sconosciuti.2 indizi fanno una prova a conti i fatti sta dietro rispetto a 5970 indiscutibilmente ;) inoltre la versione OC di 5970 come la mia si overclocka a bomba, risolto i vari problemi di driver o.o
Futura12
30-06-2012, 20:01
Non credo che la 5970 sia poi cosi migliore della 7950.. in alcuni giochi riesce a tirare un po di più,ma i compromessi sono tanti.
La 5970 sarà pure da 2Gb ma ha un solo 1Gb per chip disponibile.
LurenZ87
30-06-2012, 20:12
Peccato che siano 1Gb per ogni gpu... Tralasciando il discorso temperature, consumi e rumorosità, dove la HD5970 non ne esce con le ossa rotte ma di più, lo sviluppo dei driver sulle HD79xx è in pieno sviluppo mentre sulla HD5970 è fermo da tempo. In OC le gpu a 28nm salgono che sono una bellezza (sia AMD che Nvidia) cosa che le due gpu a 40nm della tua HD5970 si sognano. Infine la HD5970 rispetto alla HD6990 o alla GTX 590 è "la fiera dello stuttering", soprattutto oggi visto il quantitativo di vram disponibile.
Non credo che la 5970 sia poi cosi migliore della 7950.. in alcuni giochi riesce a tirare un po di più,ma i compromessi sono tanti.
La 5970 sarà pure da 2Gb ma ha un solo 1Gb per chip disponibile.
Si è vero, però non so se sia valido il discorso applicabile al crossfire.Ad esempio in max payne 3 mi vede 2 gb di memoria grafica pertanto mi permette di applicare filtri per un totale di 2 gb.Comunque chiudo il discorso, dovevo solo lanciare una frecciatina. Sinceramente che differenza passa tra le 2, un pò di vantaggio per 5970, ma consuma e scalda di più. Un paio di fps non possono fare la differenza, quando la 7950 arrancherà sarà lo stesso per la 5970 quindi... :D
Peccato che siano 1Gb per ogni gpu... Tralasciando il discorso temperature, consumi e rumorosità, dove la HD5970 non ne esce con le ossa rotte ma di più, lo sviluppo dei driver sulle HD79xx è in pieno sviluppo mentre sulla HD5970 è fermo da tempo. In OC le gpu a 28nm salgono che sono una bellezza (sia AMD che Nvidia) cosa che le due gpu a 40nm della tua HD5970 si sognano. Infine la HD5970 rispetto alla HD6990 o alla GTX 590 è "la fiera dello stuttering", soprattutto oggi visto il quantitativo di vram disponibile.
Guarda ti devo dire la verità non ho mai notato stuttering, in precedenza ho avuto per un breve periodo di tempo problemi driver con lag ma non stuttering.Per quanto riguarda l'overclock, credimi che la versione OC sale veramente tanto...puoi dare uno sguardo su google. Tuttavia le scheda vanno valutate a default.
Si è vero, però non so se sia valido il discorso applicabile al crossfire.Ad esempio in max payne 3 mi vede 2 gb di memoria grafica pertanto mi permette di applicare filtri per un totale di 2 gb.Comunque chiudo il discorso, dovevo solo lanciare una frecciatina. Sinceramente che differenza passa tra le 2, un pò di vantaggio per 5970, ma consuma e scalda di più. Un paio di fps non possono fare la differenza, quando la 7950 arrancherà sarà lo stesso per la 5970 quindi... :D
Non è che tu abbia un solo core grafico. Ne hai sempre due sul pcb, ed è praticamente uguale ad avere due vga distinte. Parlo di pure caratteristiche tecniche ;)
raga ma voi la voce antialiasing morfologico ce l'avete spuntata dai CCC? cioè la usate? è bene usarla oppure meglio di no? meglio poi forzare l'AA da CCC oppur emglio far controllare all'applicazione?
jaguares
01-07-2012, 00:24
per installare i driver 12.6...devo prima eliminare quelli vecchi(dotazione cd) oppure l'istallo senza problemi di sopra...???
disinstalla sempre i vecchi usando atiman
raga ma voi la voce antialiasing morfologico ce l'avete spuntata dai CCC? cioè la usate? è bene usarla oppure meglio di no? meglio poi forzare l'AA da CCC oppur emglio far controllare all'applicazione?
il morph dipende dal gioco, se lo applichi puoi fare, almeno nella maggior parte dei casi, dell'msaa
impatta poco sulle prestazioni, però fa un effetto che non mi piace, tende un po' ad appiattire l'immagine
l'smaa injector a ultra è più secco e pulito, e impatta anch'esso poco sulle prestazioni
lima bene i bordi
almeno io le aa dal ccc non le uso
metto sempre l'smaa
per installare i driver 12.6...devo prima eliminare quelli vecchi(dotazione cd) oppure l'istallo senza problemi di sopra...???
disinstalla
riavvia
vai in modalità provvisoria
pulisci con driver sweeper 3.2.0; meglio se non usi ccleaner e simili; su guru3d consigliano anche atiman, ma io mi trovo bene con sweeper
fai il reboot dopo il clean e avvia normalmente, poi installa i nuovi
jaguares
01-07-2012, 00:37
il morph dipende dal gioco, se lo applichi puoi fare, almeno nella maggior parte dei casi, dell'msaa
impatta poco sulle prestazioni, però fa un effetto che non mi piace, tende un po' ad appiattire l'immagine
l'smaa injector a ultra è più secco e pulito, e impatta anch'esso poco sulle prestazioni
lima bene i bordi
metto sempre l'smaa
disinstalla
riavvia
pulisci con driver sweeper 3.2.0; meglio se non usi ccleaner e simili; su guru3d consigliano anche atiman, ma io mi trovo bene con sweeper
sono ignorante in materia purtroppo...da dove li disinstallo???
e cosè un reboot???:eek:
jonbonjovanni
01-07-2012, 01:22
3 opinioni contro 1 , raffy non voglio fare polemica ma ti invito a venire a casa mia e vedere bf3 tutto a palla con fps medi a 58-60 . La tua scheda e' vecchia di 2 generazioni dai
scarica e installa driver sweeper 3.2.0 da phyxion
disinstalla i drivers andando sul pannello di controllo di windows, poi apri installazione applicazioni
esegui il catalyst manager e dai disinstalla tutto
riavvia il pc in modalità provvisoria: appena il pc fa il bip, premi a ruota il tasto TAB fino a che non ti apparirà la scritta Windows 7
sopra la scritta windows 7 premi f8, ti apparirà un menù, scegli modalità provvisoria
apri driver sweeper e spunta AMD driver o video, premi il tasto clean e dai ok quando ti chiede il reboot
a quel punto ti torna a windows in modalità normale
installi i nuovi driver e riavvi il pc
installi i cap 12.7 e riavvi il pc
fatto
che Dio ti aiuti
per Dio intendo l'ex cantante dei black sabbath
-----------------------------------------------
sono uscito ora da 2 mappe sul gov da 32
non era pieno, comunque ho giocato senza cali, crash, flickering, artefatti... nada de nada
tutto fluidissimo
scheda singola
lima bene i bordi
metto sempre l'smaa
disinstalla
riavvia
smaa da dove lo imposti? io per adesso ho:controllto dall'applicazione con morph attivo e multisampling adattativo
smaa da dove lo imposti? io per adesso ho:controllto dall'applicazione con morph attivo e multisampling adattativo
l'smaa è un injector
lo trovi online o nella sezione giochi pc
lo puoi usare online su bf3 a patto che tu non faccia tornei, lì non è accettato
non si può usare nei giochi multy con il vac
per il resto è ok
sono 2-3 dll e un file config injector.ini, da mettere nella cartella del gioco - dove sta l'eseguibile -, che di solito imposta l'smaa su high
chi lo ha sotto, lo mette su ultra, modificando il file injector da smaa_high a smaa_ultra
a me pesa tra i 3-5 fps su bf3
msaa off
bordi limati, resa perfetta, prestazioni al massimo
dal ccc ho tutto in modalità predefinita, tranne il vsync che è forzato in sempre inattivo
appena avvi il gioco l'smaa è attivo, premi pausa per disabilitarlo/abilitarlo, così vedi la differenza
non blurra, non rende opaco nulla, non appiattisce niente se non le scalettature
per bf3 c'è anche l'injector fxaa by danoc, ma mi sembra che non faccia nulla
per tutti gli altri giochi, in molti stiamo usando solo l'smaa
su bf3 ho attivato anche il blur e il postprocessing su alto, insieme all'smaa
su metro2033 mi pare che masquerade abbia segnalato un problema con smaa_ultra e dettaglio veryhigh
sempre se non mi sbaglio, va messo dettaglio su high
se vuoi il veryhigh, lascia su high e fai un downsampling
per la guda del downsampling devi fare una ricerca nel thread, usando il mio nome utente
nel post rispondo ad ultimatebou sull'uso della gui per il downsampling
vado a vedermi la seconda di wilfred
comunque andrebbe rifatto il thread, con le varie guide/tweaks/recensioni etc...
la prima pagina ormai è old e inutile
notte
Potresti prendere in mano tu il thread. Sul serio, con tutte le prove che hai fatto puoi fare un enciclopedia:D
Non ho tempo purtroppo, basterebbe riaprirlo e far prendere ad un po' di utenti i primi post e poi lavorare ognuno nel suo spazio.
Lascia perdere. Disinstalla i vecchi driver col soliuto metodo di Windows (che t iavvierà il programma AMD in automatico).
Poi riavvia il PC, e fai doppio click sull'icona dei driver nuovi che hai scaricato.
Io sempre fatto così con qualsiasi scheda video e MAI avuto il minimo problema.
jaguares
01-07-2012, 08:35
Lascia perdere. Disinstalla i vecchi driver col soliuto metodo di Windows (che t iavvierà il programma AMD in automatico).
Poi riavvia il PC, e fai doppio click sull'icona dei driver nuovi che hai scaricato.
Io sempre fatto così con qualsiasi scheda video e MAI avuto il minimo problema.
il solito metodo sarebbe???andare nel panello ati e fare disinstalla....riavvio e installo i nuovi cosi???
Sì anche.
Altrimenti vai in ---> pannello di controllo ----> programmi e funzionalità e doppio click su: AMD Catalyst Install Manager
Ovviamente prima scarica i 12.6 ufficiali :)
jaguares
01-07-2012, 09:16
Sì anche.
Altrimenti vai in ---> pannello di controllo ----> programmi e funzionalità e doppio click su: AMD Catalyst Install Manager
Ovviamente prima scarica i 12.6 ufficiali :)
facendo cosi...non ci saranno conflitti tra 12.6 e i residui dei vecchi driver???
No. :)
Ripeto faccio così da anni e mai avuto il minimo problema con nessuna scheda video (nVidia o AMD/ATi).
Nessuno ti vieta poi in un secondo momento di poter usare anche l'altro metodo :)
jaguares
01-07-2012, 09:29
No. :)
Ripeto faccio così da anni e mai avuto il minimo problema con nessuna scheda video (nVidia o AMD/ATi).
Nessuno ti vieta poi in un secondo momento di poter usare anche l'altro metodo :)
ho capito...solo che tu dici cosi altri dicono in modo diverso...per questo!!!alla fine il modo giusto qualè?
Entrambi i modi, diciamo che l'altro è più "profondo" e serve per tenere pulito il registro di win.
Ma anche col metodo classico è la medesima cosa non temere. Vai tranquillo :)
jaguares
01-07-2012, 09:37
Entrambi i modi, diciamo che l'altro è più "profondo" e serve per tenere pulito il registro di win.
Ma anche col metodo classico è la medesima cosa non temere. Vai tranquillo :)
non essendo esperto(prima volta x quanto riguarda i driver)farò come mi hai detto tu...semplicemente perchè è il metodo più facile....se dovrei riscontrare problemi...userò Driver Sweeper in modalità provvisoria.
vado di 12.6 o 12.7???
Ma vai tranquillo, nessuno dei due metodi preclude l'altro non temere.
USa il più "semplice" che di certo non è il peggiore ;)
Vai di 12.6 Ufficiali.
jaguares
01-07-2012, 09:43
Ma vai tranquillo, nessuno dei due metodi preclude l'altro non temere.
USa il più "semplice" che di certo non è il peggiore ;)
Vai di 12.6 Ufficiali.
siccome ho finito da poco di montare la skd video...se vado diretto di 12,6 senza mettere quelli ne cd in dotazione va bene???
Sì sì meglio anzi, eviti un passaggio installa/disinstalla.
Non stai facendo altro che mettere i driver più nuovi (12.6) rispetto a driver più vecchi (quelli in dotazione).
jaguares
01-07-2012, 09:46
Sì sì meglio anzi, eviti un passaggio installa/disinstalla.
Non stai facendo altro che mettere i driver più nuovi (12.6) rispetto a driver più vecchi (quelli in dotazione).
okkkkk :) grz
Figurati, se hai bisogno e posso aiutarti sono qua.
Posta poi come ti trovi e come va :)
3 opinioni contro 1 , raffy non voglio fare polemica ma ti invito a venire a casa mia e vedere bf3 tutto a palla con fps medi a 58-60 . La tua scheda e' vecchia di 2 generazioni dai
Ma non c'è bisogno di venire a casa tua, potresti fare il contrario visto che continui a non credermi con i bench alla mano e non con dei calcoletti fatti mentalmente :D ti invito io a venire, stessi fps con vsync attivo su 5970.Appunto è di 2 generazioni fa, ma le da alla 7950, fate calcoli che stanno solo nella vostra mente, da tutti i bench del mondo la 7950 sta dietro accettalo mi spiace :D come ho detto prima, non ha senso continuare perchè io qui parlo di fatti, di dati, di bench fatti e rifatti da tutti i siti del mondo e voi parlate di calcoletti fatti su un foglio...Abbandonerei queste astrusie mentali se fossi in voi e passerei a cose razionali come si evince dai bench :D
P.S. Credo che con i nuovi driver ci siano miglioramenti, anche se più sensibili rispetto alla serie 7, anche su serie 5 altrimenti credo che avrebbero interrotto il supporto, imho.
se invece di continuare a fare lo spacconcello presuntuoso ti prendessi la briga di leggere i miei link, dove ci sono bench alla mano che confermano i miei calcoletti fatti mentalmente, forse la finiresti di continuare a fare magre figure.
di miglioramenti sulla serie 5, prestazionalmente parlando, non se ne vedono da un bel pò di release di driver, essendo la serie 5 su un'architettura ancora più vecchia della serie 6 che è giù più vecchia di GCN.
Non ha senso leggere i tuoi calcoletti fatti a mano quando ho postato un bench che ne contiene tantissimi e parliamo di bench fatti su giochi, e dire che la 5970 è da 1 gb è una castroneria assurda per questo mi rifiuto di leggerne di altre perchè mi vien da ridere.Che bisogno c'è di leggere altre cose quando ho visto da tutti i bench del mondo che la 7950 sta dietro? vuoi che ti riposti tutti i bench di anadntech o di hwcompare??? ma accettalo signore, chi non cambia la sua idea anche di fronte alla realtà delle cose, è sinonimo di ignoranza.
P.S. ma che presuntuoso e spacconcello, io sto solamente dicendo le cose come stanno, la verità e da come vedo qui ci sono diverse persone che non la vogliono accettare, ma come detto continuate a vivere con le vostre paranoie mentali :D mi sa che chi fa lo sborone con cose e dati che non esistono sei tu non io mio caro ;)
dire che la 5970 è da 1 gb è una castroneria assurda
:mbe: ... hai presente come funzionano le schede in sli/crossfire o, come in questo caso, le dual gpu?!
Detto questo: vedi di moderare i toni...
potevi dirlo subito eh che non ne capisci molto di come funzionano in crossfire le schede :O
Allora spiegami, visto che sei così intelligente, perchè in max payne 3 mi lascia impostare filtri per un max di 2 gb di ram video e non di 1 così come vorresti far credere tu.Per non parlare del fatto che la 5970 esiste anche da 4 gb....Quindi hai sforato non di poco.
:mbe: ... hai presente come funzionano le schede in sli/crossfire o, come in questo caso, le dual gpu?!
Detto questo: vedi di moderare i toni...
Allora puoi rispondere anche tu alla stessa domanda: il discorso sli/cross lo conosco a memoria. Qualcuno di buona volontà allora che mi spieghi perchè in max payne 3 posso impostare filtri per 2 gb perchè allora non ci ho capito niente fino ad oggi.Jamm bell :D
5970 4gb? bella, ma tu hai la 2gb, ovvero 1gb per gpu. Max Payne come GTA IV rileva la ram in modo errato, la ram usabile è sempre 1gb. Ma che te lo dico a fa? :doh:
Adesso è uscita un'altra novità...Mai sentita da nessuno ma quest'oggi si :D Forse rileva ram in modo errato, intanto ti fa veramente impostare filtri per un totale di 2 gb e la scheda non fa una piega. è vero non si smette mai di imparare....Adesso aspetto un bel bench in cui si dimostra palesemente come ho fatto io, vedesi anandtech, in cui su stessa identica piattaforma sono state confrontate 5970 e 7950 in cui si dimostra che quest'ultima va meglio.Non voglio calcoletti e cose varie, un minimo di praticità e soprattutto razionalità.Se non se ne riescono a trovare, fa niente, di bench io ne ho postati.
P.S. al di fuori di max payne 3 e gta 4, non ricordo altri giochi che rilevano la ram grafica...guarda caso tutti e 2 sono fallati.Se qualcuno ne conosce altri posso riprovare :D
TheDarkAngel
01-07-2012, 10:30
Allora puoi rispondere anche tu alla stessa domanda: il discorso sli/cross lo conosco a memoria. Qualcuno di buona volontà allora che mi spieghi perchè in max payne 3 posso impostare filtri per 2 gb perchè allora non ci ho capito niente fino ad oggi.Jamm bell :D
Le ram nelle soluzioni sli/crossfire sono dedicate e non condivise, è facilmente notabile anche dal pcb una volta smontato il dissipatore.
Secondo me più che bench o calcoli etc etc andrebbero fatte prove con medesimo gioco, processore, ram, MB (per sicurezza), ovviamente alla medeisma risoluzione con stessi filtri, dettagli etc.
Solo così una comparativa avrebbe senso di esistere.
Raffy riguardo alla RAM mi sa hanno ragione. Devi dividere quella on-board per 2.
Per esempio una ipotetica 7990 da 6GB, è come se ne avesse 3.
La 690 da 4GB, 2. E così via.
Quando si mettono il SLI (o Crossfire) 2 schede video non si somma la memoria video...cioè 2 schede da 1gb avranno sempre 1gb di memoria a disposizione...cosi come 2 da 512mb ne avranno sempre 512mb ecc...ecc...
Parimenti una dual gpu con 2Gb di memoria in realtà ne ha 1 sfruttabile, una 6990 da 4Gb in realtà ne ha 2 sfruttabili...
Se un bench ti vede la somma... può anche darsi... ma questo non cambia la realtà della cosa... ;)
Quando si mettono il SLI (o Crossfire) 2 schede video non si somma la memoria video...cioè 2 schede da 1gb avranno sempre 1gb di memoria a disposizione...cosi come 2 da 512mb ne avranno sempre 512mb ecc...ecc...
Parimenti una dual gpu con 2Gb di memoria in realtà ne ha 1 sfruttabile, una 6990 da 4Gb in realtà ne ha 2 sfruttabili...
Se un bench ti vede la somma... può anche darsi... ma questo non cambia la realtà della cosa... ;)
Come ho detto questo discorso lo conosco a memoria e ti ringrazio ( come anche per gli altri ) per avermelo rinfrescato ulteriormente, il mio dubbio sorge dal fatto che con max payne 3 comunque ne vede 2, sarà un bug del gioco mah..A questo punto mi viene un'altra domanda a cui non so dare proprio risposta: prendesi 5970 con 2 gpu quindi integrate, come dite sfrutta 1 gb di ram, allora perchè ne hanno installati 2 gb? non valeva la pena metterne solo 1 se l'altro rimarrà perennemente inutilizzato?
TheDarkAngel
01-07-2012, 10:39
Come ho detto questo discorso lo conosco a memoria e ti ringrazio ( come anche per gli altri ) per avermelo rinfrescato ulteriormente, il mio dubbio sorge dal fatto che con max payne 3 comunque ne vede 2, sarà un bug del gioco mah..A questo punto mi viene un'altra domanda a cui non so dare proprio risposta: prendesi 5970 con 2 gpu quindi integrate, come dite sfrutta 1 gb di ram, allora perchè ne hanno installati 2 gb? non valeva la pena metterne solo 1 se l'altro rimarrà perennemente inutilizzato?
Smontala, guarda cosa c'è sotto al dissipatore, si vedono facilmente le piste che dalle gpu vanno alle loro ram. Una gpu non può accedere alla ram dell'altra se non passando dal pciexpress, cosa totalmente antiperformante e non so nemmeno se possibile senza passare dalla cpu, il contenuto delle ram è replicato in modo da far lavorare le gpu su dati coerenti.
che poi se si fosse preso la briga di cliccare e leggere con attenzione, non ho detto che la 5970 (che ripeto ho avuto) fa schifo, ho detto che se la 7950 e la 5970 sono tutto sommato equivalenti, negli ultimi giochi con dx11 e tessellation (punto critico della serie 5) e con gli ultimi driver, una 7950 va un pelo di più, avendo il plus di vram, filtri migliori, consumi, calore, supporto driver e singola gpu. E la 7950 si clocca molto bene rispetto alla 5970 la cui OC edition aveva 10mhz di più sul core se non ricordo e che per portarla alle frequenze di due 5870 creava un buco nero nel case...
Guarda io non capisco che senso possa avere il tuo link, il motivo è che in rete ho trovato diversi bench e tutti dicevano la stessa cosa, inoltre anche anandtech, con tantissimi bench fatte, mi da ragione. Riguardo l'overclock, non so in che modo i driver abbiano influito anche su questo, prima ero inchiodato mi pare a circa 800/1100errotti, da quando ho risolto i problemi di driver riesco a salire molto di più ma non ho ancora trovato il limite perchè la scheda preferisco tenerla a default dato che con i giochi di oggi non ho l'esigenza di spremerla.
ehm.... proprio perché la ram non è condivisibile tra le due gpu, OGNI gpu sfrutta il SUO gb di ram... senza sommarli...
Smontala, guarda cosa c'è sotto al dissipatore, si vedono facilmente le piste che dalle gpu vanno alle loro ram. Una gpu non può accedere alla ram dell'altra se non passando dal pciexpress, cosa totalmente antiperformante e non so nemmeno se possibile senza passare dalla cpu, il contenuto delle ram è replicato in modo da far lavorare le gpu su dati coerenti.
Ho capito cosa dici anche se qualcosa mi sfugge ancora, se i dati che devono essere caricati in ram vengono lavorati dalla ram di una delle 2 gpu, l'altra ram a che serve? mi spiego meglio, se i dati sono quindi stati già lavorati dalla ram di una gpu, l'altra perchè dovrebbe rieseguire il lavoro se è stato già fatto? almeno così mi è parso di comprendere :D
scusa raffy, cosi mentre una lavora l'altra cosa fà? aspetta il suo turno?... il problema è che lavorano sugli stessi dati nello stesso momento, logicamente uno elaborerà una porzione e l'altra un'altra porzione...
cmq nn capisco qual'è il problema in questa discussione...si sta facendo tanto fumo per nulla... ringraziate il cielo che la 7950 che non è la top, va quanto 2 top di 2 generazioni fà...con ulteriori vantaggi in termini di temp, spazio, oc ecc...inoltre non potete dirmi che la gestione delle dx11 è la stessa su entrambe...
non resta inutilizzato, il contenuto viene replicato, quindi 1gb di vram viene copiato nell'altro gb di vram.
Ah ecco quindi ho capito..forse adesso la domanda diventa troppo specifica quindi non so se avrò risposta, ma ad ogni modo se i dati vengono già caricati in ram da una delle 2 gpu, perchè l'altra deve fare altrettanto se il lavoro è stato già svolto? la risposta più plausibile che mi viene in mente è ' perchè la gpu senza ram non può lavorare ', questo è indiscutibile in single gpu, ma per una dual non riesco a capirne il motivo :O
scusa raffy, cosi mentre una lavora l'altra cosa fà? aspetta il suo turno?... il problema è che lavorano sugli stessi dati nello stesso momento, logicamente uno elaborerà una porzione e l'altra un'altra porzione...
cmq nn capisco qual'è il problema in questa discussione...si sta facendo tanto fumo per nulla... ringraziate il cielo che la 7950 che non è la top, va quanto 2 top di 2 generazioni fà...con ulteriori vantaggi in termini di temp, spazio, oc ecc...inoltre non potete dirmi che la gestione delle dx11 è la stessa su entrambe...
Credo che mai nessuno abbia detto questa cosa, già su serie 6 la gestione era migliore, su serie 7 credo sia ancora meglio. Quindi devono lavorare i dati in sincronia, credo di avere afferrato :D
methis89
01-07-2012, 10:47
Ah ecco quindi ho capito..forse adesso la domanda diventa troppo specifica quindi non so se avrò risposta, ma ad ogni modo se i dati vengono già caricati in ram da una delle 2 gpu, perchè l'altra deve fare altrettanto se il lavoro è stato già svolto? la risposta più plausibile che mi viene in mente è ' perchè la gpu senza ram non può lavorare ', questo è indiscutibile in single gpu, ma per una dual non riesco a capirne il motivo :O
Non sarò un genio ma credo che la dual gpu funzioni cosi: carica i dati in una delle due memorie poi viene copiata nell'altra e una gpu processa metà dati e l'altra il restante... O sbaglio?
TheDarkAngel
01-07-2012, 10:48
Ho capito cosa dici anche se qualcosa mi sfugge ancora, se i dati che devono essere caricati in ram vengono lavorati dalla ram di una delle 2 gpu, l'altra ram a che serve? mi spiego meglio, se i dati sono quindi stati già lavorati dalla ram di una gpu, l'altra perchè dovrebbe rieseguire il lavoro se è stato già fatto? almeno così mi è parso di comprendere :D
Perchè ogni gpu lavora o sullo stesso frame o anche se lavora su frame alterni, la scena presenta sempre lo stesso carico. Se un frame necessitasse di 2GB di dati, come sarebbe possibile farlo processare tutto ad una gpu non avendo accesso ad altro se non al suo GB? Nel caso di frame alterni sarebbe sempre impossibile, nell'altro caso ci sarebbe una qualche possibilità ma nel miglior caso in cui fosse possibile distribuire contemporaneamente il carico computazionale con quello dati in modo equo, cosa impossibile, ci sarebbero sempre e comunque dipendenze da soddisfare che renderebbero necessario un quantitativo maggiore di ram.
Detto in modo brutale, non c'è modo di programmare in modo efficiente una condivisione software senza una reale condivisione hardware.
Obrigado
01-07-2012, 10:49
sai come funziona il multi gpu?
a quanto pare no...
che sia un crossfire di 2 schede o una scheda con 2 gpu il principio e' lo stesso.
praticamente le 2 gpu lavorano in modalita' AFR (alternate frame rendering)
che consiste nell'elaborazione alternata dei fotogrammi da parte delle 2 gpu.
quindi e' necessario che sulla memoria di entrambe le gpu siano presenti gli stessi identici dati.
il driver si occupa di dire alle gpu come e quando elaborare i fotogrammi.
la cpu lavora di piu' perche deve dare i dati geometrici ad entrambe le gpu. (hai mai sentito dire che per lo sli e il crossfire ci vuole una cpu veloce per sfruttarle bene?)
adesso basta con sta storia... si torna a parlare delle 7950/7970
Non sarò un genio ma credo che la dual gpu funzioni cosi: carica i dati in una delle due memorie poi viene copiata nell'altra e una gpu processa metà dati e l'altra il restante... O sbaglio?
Non saprei...Il discorso potrebbe andare perchè così rimarrebbero 500 mb di una e 500 mb di un'altra gpu inutilizzati, l'equivalente di 1 gb. Mah :fagiano:
a quanto pare no...
che sia un crossfire di 2 schede o una scheda con 2 gpu il principio e' lo stesso.
quindi e' necessario che sulla memoria di entrambe le gpu siano presenti gli stessi identici dati.
la cpu lavora di piu' perche deve dare i dati geometrici ad entrambe le gpu. (hai mai sentito dire che per lo sli e il crossfire ci vuole una cpu veloce per sfruttarle bene?)
http://www.indebitati.it/wp-content/uploads/2009/05/giudice-di-pace1.jpg
avanti il prossimo :asd:
Non saprei...Il discorso potrebbe andare perchè così rimarrebbero 500 mb di una e 500 mb di un'altra gpu inutilizzati, l'equivalente di 1 gb. Mah :fagiano:
leggi obrigado e togli ogni dubbio :asd: cmq tranquillo entrambe le ram saranno piene e conterranno gli stessi dati ;)
a quanto pare no...
Come ho detto e ribadito si, i dubbi sono comparsi da quando in alcuni titoli si leggevano i 2 gb di ram. Per quanto riguarda la cpu è lo stesso discorso che si applica al cross, il perchè è di facile comprensione, ed anche a schede video sproporzionate rispetto alla potenza della cpu. Detto questo, la cosa che non conoscevo è l'AFR, che toglie diversi dubbi e mi fa capire il perchè hanno messo lo stesso un altro gb di ram se, come credevo, servisse a niente.
methis89
01-07-2012, 10:56
No perché carica in ram sempre 1gb per avere gli stessi dati e poi li copia nell'altra... Avrai sempre il Gb pieno per entrambe. E comunque con gli ultimi driver la 7950 è decisamente migliore da quando è uscita quindi le varie review bisogna guardare con che driver sono state fatte...
leggi obrigado e togli ogni dubbio :asd: cmq tranquillo entrambe le ram saranno piene e conterranno gli stessi dati ;)
Figa l'immagine xD comunque si, adesso è chiaro :D e sentenza fu!
No perché carica in ram sempre 1gb per avere gli stessi dati e poi li copia nell'altra... Avrai sempre il Gb pieno per entrambe. E comunque con gli ultimi driver la 7950 è decisamente migliore da quando è uscita quindi le varie review bisogna guardare con che driver sono state fatte...
Chiaro ;) riguardo i driver non ci ho fatto caso, anche se non ha senso ormai controllare perchè un paio di fps a favore di 5970 o 7950 come ho detto non cambiano la vita.Quando una delle 2 sarà insufficiente per giocare, lo sarà anche l'altra.
Obrigado
01-07-2012, 11:04
Come ho detto e ribadito si, i dubbi sono comparsi da quando in alcuni titoli si leggevano i 2 gb di ram. Per quanto riguarda la cpu è lo stesso discorso che si applica al cross, il perchè è di facile comprensione, ed anche a schede video sproporzionate rispetto alla potenza della cpu. Detto questo, la cosa che non conoscevo è l'AFR, che toglie diversi dubbi e mi fa capire il perchè hanno messo lo stesso un altro gb di ram se, come credevo, servisse a niente.
i giochi che ti leggono 2gb vanno semplicemente a vedere la memoria della scheda + la memoria che riescono a condividere col sistema.
con le ati succede che ti vede il totale (specie con le dual gpu)
con le nvidia mai.
ecco una immagine esplicativa:
http://i47.tinypic.com/awmso.png
i giochi che ti leggono 2gb vanno semplicemente a vedere la memoria della scheda + la memoria che riescono a condividere col sistema.
con le ati succede che ti vede il totale (specie con le dual gpu)
con le nvidia mai.
ecco una immagine esplicativa:
http://i47.tinypic.com/awmso.png
Per memoria condivisa che intendi? fai riferimento ad esempio all'hyper memory?
Lionking-Cyan
01-07-2012, 11:10
E tu invece con la sapphire come ti trovi?
Stavo considerando la gigabyte, però mo la sapphire a doppia ventola, della 7950, si trova a circa 35 euro in meno della gigabyte, che non sono pochi. Come si comporta quindi?
E' udibile in idle (ascolto musica) e durante la visione di film in full hd?
Obrigado
01-07-2012, 11:10
Per memoria condivisa che intendi? fai riferimento ad esempio all'hyper memory?
si
pero' adesso stop ot
che poi se si fosse preso la briga di cliccare e leggere con attenzione, non ho detto che la 5970 (che ripeto ho avuto) fa schifo, ho detto che se la 7950 e la 5970 sono tutto sommato equivalenti, negli ultimi giochi con dx11 e tessellation (punto critico della serie 5) e con gli ultimi driver, una 7950 va un pelo di più, avendo il plus di vram, filtri migliori, consumi, calore, supporto driver e singola gpu. E la 7950 si clocca molto bene rispetto alla 5970 la cui OC edition aveva 10mhz di più sul core se non ricordo e che per portarla alle frequenze di due 5870 creava un buco nero nel case...
Condivido tutto :)
Per me di base c'è un grosso franintendimento tra tutti ed un po' di incomprensione, tutto qua :)
si
pero' adesso stop ot
Ok thanks. :fagiano:
raffy... ti invito a venire a casa mia e vedere bf3 tutto a palla con fps medi a 58-60
Posso venire anche io? :D
Dopo na pizza nessuno ce la toglie!
jonbonjovanni
01-07-2012, 11:52
siete tutti invitati a Napoli per vede in azione la mia 7950 oc sapphire
E tu invece con la sapphire come ti trovi?
Stavo considerando la gigabyte, però mo la sapphire a doppia ventola, della 7950, si trova a circa 35 euro in meno della gigabyte, che non sono pochi. Come si comporta quindi?
E' udibile in idle (ascolto musica) e durante la visione di film in full hd?
guarda è una signora scheda io la sto vedendo (forse domani a mano qui Napoli) non al prezzo imposto dalle regole del forum , nopn perchè non vada bene anzi ma voglio prendere una 7970 tipo sapphire oc o Gigabyte 7970 oc windforce, però di questa che ho non mi posso proprio lamentare
edit raffi ma se vendi la tua scheda cosa pensi di prendere?
guarda è una signora scheda io la sto vedendo (forse domani a mano qui Napoli) non al prezzo imposto dalle regole del forum , nopn perchè non vada bene anzi ma voglio prendere una 7970 tipo sapphire oc o Gigabyte 7970 oc windforce, però di questa che ho non mi posso proprio lamentare
A silenziosita come va ?
jonbonjovanni
01-07-2012, 12:45
A silenziosita come va ?
Silenziosa !!!!!
jaguares
01-07-2012, 13:10
Ma i cap vanno installati anche su singola GPU?
cosa sono questi cap????
...vi fate un giro anche da me qui a salerno ^^...a vedere la mia hd7970? ...purtroppo reference non oc :(...peccato che sn quasi sempre fuori altrimenti una pizza potevamo organizzarla...
Ma i cap vanno installati anche su singola GPU?
si. se guardate viene scritto come possano dare miglioramenti anche in singola.
mirkonorroz
01-07-2012, 13:43
Bella questa specie di barbeque casalingo sulle schede con ot sul crossfire tendente al culinario. Sembra quasi tutto collegato dopotutto :D
Do solo l'ultima spruzzatina di aromi :) In virtu' dell'AFR, a maggior ragione, in una animazione, e' piu' alta la probabilita' che il dataset sia diverso nella memoria delle due gpu, proprio perche' una calcola i pari e l'altra i dispari e quindi si presume che avvengano rototraslazioni (e non solo) e quindi i dati cambino tra un frame e l'altro.
Altro discorso, invece, per la modalita' che aumenta l'AA ma non il framerate.
jaguares
01-07-2012, 14:08
up
sono stato per un matrimonio (MAI PIU' matrimonio alla napoletana, abbiamo finito di PRANZARE alle 23.00) ad ercolano proprio questa settimana, passando da napoli, sorrento, vietri sul mare... a saperlo che eravate tutti di la!! :sofico:
Eh però avrai mangiato bene e tanto, il che non è un peccato :D e avrai visto anche bei posti dalle città che hai nominato ;)
up
I cap sono gli application profile che trovi sul aito amd, sotto al downolad dei drivers, e vanno messi anche su singola.
Li puoi mettere anche sopra la bistecca, stanno bene.
mirkonorroz
01-07-2012, 15:55
up
:D
Sono i C@xx Application Profiles :D
Roba buona per l'ottimizzazione individuale dei vari giochi (di solito) dal punto di vista del crossfire e ultimamente anche no.
Peggio di cosi' non potevo dirla :asd:
EDIT:
Preceduto :asd:
Sono i C@xx Application Profiles :D
Roba buona per l'ottimizzazione individuale dei vari giochi (di solito) dal punto di vista del crossfire e ultimamente anche no.
Peggio di cosi' non potevo dirla :asd:
EDIT:
Preceduto :asd:
gotta owned
ma come sei rimasto
che vga c'hai sotto ora?
...vi fate un giro anche da me qui a salerno ^^...a vedere la mia hd7970? ...purtroppo reference non oc :(...peccato che sn quasi sempre fuori altrimenti una pizza potevamo organizzarla...
Margherita completa al Duca :sbav::sbav::sbav:
Stica§§i della 7970 poi :asd:
12.7 beta:doh:
http://i.imgur.com/QKZdW.jpg
jall1970
01-07-2012, 16:58
per le note:
con i 12.7 presi dal sito amd ho giocato a TW2 tutto maxi compreso ubercazzola con 1 sola gpu messa a 1100e ram 1500 offset +10 con il gioco abbastanza e dico abbastanza sia chiaro liscio...
provare per credere...
mirkonorroz
01-07-2012, 17:49
12.7 beta:doh:
... [/URL]
Ma hai gia' provato i 12.6 whql?
Quelle cuffie hanno l'aria condizionata? Muoio dal caldo solo a guardarle :D
@ego
Sono rimasto con la 7970.
La 670 l'ho fatta dare in rma ad un amico del forum che e' venuto a prendersela a casa mia e se gliene arriva una buona, a discrezione sua, mi da qualcosa :)
Capitolo nvidia chiuso fino al gk110, poi vedro' come va in gpgpu e aspettero' a vedere la marca sfigata di turno per cercare di non prenderla (chissa' che non sia ancora Asus) :fagiano:
amd o dice dovrebbero ottimizzare, appunto o i driver o la vga
su caspian reggo i 57, singola scheda buttata a 975/1450
su firestorm, sul carro, ho beccato un 51, e fuori qualche caletto sui 54
ma su metro, all'interno, sui binari, se zoommo con il cecchino, calo a 40...
li ho messi adesso i 12.6 whql e non ho ancora giocato a niente,
Con i precedenti whql (12.4?) non avevo problemi a parte qualche freeze al desktop ogni tanto a causa del monitor a 120hz.
Finito adesso il download di deus ex, infilo le cuffie e provo:)
jaguares
01-07-2012, 18:51
I cap sono gli application profile che trovi sul aito amd, sotto al downolad dei drivers, e vanno messi anche su singola.
Li puoi mettere anche sopra la bistecca, stanno bene.
sono fonamentali??'xkè io ho istallato solo i 12.6---attendo
methis89
01-07-2012, 18:56
E visto che i consigli di Marzio non mi hanno mai deluso mi lancio anch'io nel download :)
Ma come faccio ora a "grabbarmi" questi 6 CD senza rubare CPU al Seti ?
Temo che il mio povero K62@350 dovrà fare gli straordinari questa notte!
PS Ma se metto il SETI su un disco RAM e metto a nanna l'HD risparmio abbastanza corrente (e anche un po' di usura e rumore) da potermi permettere di lasciare acceso il PC tutta la notte ?
Attendo consigli.
Sono l'unico da Verona?
sono fonamentali??'xkè io ho istallato solo i 12.6---attendo
no
però metterli non costa niente e li consigliano anche su scheda singola
edit: ma perchè scrivi sempre come se stesse per succedere una disgrazia?!? :mbe:
Sono l'unico da Verona?
Salve Methis, non si risponde ai PM? :p
edit: ma perchè scrivi sempre come se stesse per succedere una disgrazia?!? :mbe:
Noobs! :p
jaguares
01-07-2012, 21:54
no
però metterli non costa niente e li consigliano anche su scheda singola
methis89
01-07-2012, 22:55
Salve Methis, non si risponde ai PM? :p
Noobs! :p
Scusami ma ultimamente mi collego poco passa il corriere martedì
Su apm vendono la sapphire oc a 275 spedita.....a questo prezzo e' davvero conveniente.
La gigabyte con 3 ventole si trova a 30/40 euro in piu'
Secondo voi vale la pena?
A me interessa esclusivamente il fattore
silenziosita'
Su apm vendono la sapphire oc a 275 spedita.....a questo prezzo e' davvero conveniente.
La gigabyte con 3 ventole si trova a 30/40 euro in piu'
Secondo voi vale la pena?
A me interessa esclusivamente il fattore
silenziosita'
Ciao, volevi scrivere bpm? perchè non conosco negozi chiamati apm, in tal caso chiedo venia ma volevo sconsigliarti bpm, non ha una buona nomina.Si dice che se ti arriva materiale funzionante devi essere fortunato che non si rompa mai perchè in caso di guasto scordati della garanzia e preparati a mettere un avvocato :D
EDIT: ho visto da trovaprezzi, apm esiste :D dalle recensioni del sito ne parlano bene ma non ho mai acquistato da quel sito.
acquistato da apm shop logitech g110, g700, ssd, hdd e monitor. Tutto perfetto, veloci, ottimi imballi e fattura presente.
275 una 7970 sapphire?
e c'è bisogno di chiedere???
Semmai mi preoccuperei di non prenderne due!
Swiped on my Optimus2X with Tapas
mirkonorroz
02-07-2012, 07:07
Sara' che mi hanno riconosciuto ma a me @pm la mette a 480 Euro :stordita:
jall1970
02-07-2012, 07:33
buongiorno a tutti..
allora intanto vi faccio presente che ho testato i 12.7 con bf3, crysis2, tw2, e dirt3, per adesso, e questi driver si comportano in maniera egregia....
e riguardo al prendere 1 o 2 gpu visto che sono possessore di 2 gioielli della msi posso tranquillamente dire:
prendetene una sola... se giocate in full hd, basta e avanza..., io ho messo da ccc il core a 1100 e le ram a 1500 e gioco a tutto maxato senza nessun problema, anzi... addirittura mi sembrano meglio i giochi...
la seconda la tirero fuori quando usciranno giochi che metteranno una singola gpu in difficoltà....o magari la venderò... boh devo decidere...
se invece giocate in 4k allora 2 gpu sono necessarie....
Obrigado
02-07-2012, 07:43
cmq la 7950 da @PM shop e' davvero un affare epico!!!
che dite metto i 12.6/12.7 o resto con i 12.4 che sono filati sempre lisci?
cmq la 7950 da @PM shop e' davvero un affare epico!!!
Mannaggia.......devo resistere a queste tentazioni....i CF di schede lunghezza full non riesco per le porte sata della mia mobo troppo a ridosso sul secondo PCI-ex 16X.....
Allora, si organizza questa pizzata da Egounix?
Dice che sia bravo! :asd:
Che novità sul fronte driver?
Qui da me sono 40°:eek:
A casina nuova c'è fresco ma ancora ho tutti i mobili da sistemare e nn ho ancora avuto tempo di rimontare tutto:muro:
Obrigado
02-07-2012, 12:11
Mannaggia.......devo resistere a queste tentazioni....i CF di schede lunghezza full non riesco per le porte sata della mia mobo troppo a ridosso sul secondo PCI-ex 16X.....
approfittane.
il cf col tuo sistema sarebbe azzoppato.
prenditi un sistemino nuovo. tanto i costi sono ridicoli.
mobo z77 + 3570k + 8gb 1600 non costano piu di 300€
Ragazzi so che non ve ne frega nulla :D ,però ho passato l'ultimo esame orale del secondo semestre! Oggi guardo dove comprare e domani compro una bella 7970! Sarò dei vostri totalmente fra poco! :cincin:
approfittane.
troppo tardi... hanno "corretto"... :O
Obrigado
02-07-2012, 12:57
troppo tardi... hanno "corretto"... :O
si pero' la si trova ancora da:
hack@rs c@mputer
photop@x
@plaza
ad un prezzo di poco piu' alto.
Pachanga
02-07-2012, 13:12
Ragazzi so che non ve ne frega nulla :D ,però ho passato l'ultimo esame orale del secondo semestre! Oggi guardo dove comprare e domani compro una bella 7970! Sarò dei vostri totalmente fra poco! :cincin:
A me fregano entrambe le cose!:D
Complimenti per l'esame passato e...
Mi raccomando,quando ti arriva la 7970,fammi sapere se ti dà problemi con l'audio in 5.1 in hdmi,con eventuali artefatti nella visione dei film in 1080...
Sei l'unico con cui possa confrontarmi su questo problema,di cui abbiamo gia' discusso in precedenza,che persiste sempre,con qualsiasi driver abbia provato,dopo i 12.4 ufficiali...
Thanks!:)
approfittane.
Bhe appena torno dalla Sardegna monto il 1100T che sarà più equilibrato per il cf di 7850 che era la mia originale idea.....altri 300 euri non ce li voglio proprio buttare dato che mi devo fare anche un M4 256GB oltre alla VGA nuova :stordita:
Il cambio sistema arriverà con le DDR4 :read:
TheDarkAngel
02-07-2012, 13:31
Sono due giorni che uso i 12.6 WHQL e per ora nessun GSOD :eek:
A me fregano entrambe le cose!:D
Complimenti per l'esame passato e...
Mi raccomando,quando ti arriva la 7970,fammi sapere se ti dà problemi con l'audio in 5.1 in hdmi,con eventuali artefatti nella visione dei film in 1080...
Sei l'unico con cui possa confrontarmi su questo problema,di cui abbiamo gia' discusso in precedenza,che persiste sempre,con qualsiasi driver abbia provato,dopo i 12.4 ufficiali...
Thanks!:)
Grazie pachanga, certamente proverò a collegare la scheda e vedo se hanno risolto i problemi di edid, e se noto problemi nella visualizzazione di bluray tramite hdmi.
approfittane.
Cpu 210€ (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_3570k.aspx)
Mobo Asrock pro3 o pro4 84€ (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=z77+asrock&id=29&prezzomin=&prezzomax=)
Ram DDr3 8gb 40€ (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=8gb+ddr3&page=3&sort=Prezzo&sortdir=0)
Peccato che con schede madri di quella fascia dubito fortemente riesca a fare il CF, non so se reggono 8+8...
RoUge.boh
02-07-2012, 14:07
Mobo Asrock pro3 o pro4 84€ (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=z77+asrock&id=29&prezzomin=&prezzomax=)
Ram DDr3 8gb 40€ (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=8gb+ddr3&page=3&sort=Prezzo&sortdir=0)
Peccato che con schede madri di quella fascia dubito fortemente riesca a fare il CF, non so se reggono 8+8...
O.o
scusa illuminano sul problema che non dovrebbe reggere un CF...:D :D
Obrigado
02-07-2012, 14:23
con la asrock z77 pro3 non ci sono problemi..
O.o
scusa illuminano sul problema che non dovrebbe reggere un CF...:D :D
Non lo so, non sono andato a leggermi le specifiche, ma a seconda di come sono montate le linee pcie sulle varie schede, non tutte le schede madri hanno due pcie 8+8. Alcune hanno 16/0/0 o 8/4/4
Non so se questo inficia poi il CF, a naso direi di sì...
Ma voi mi dite che non è vero. Mi fido :p
Gente come ho detto diverse volte vorrei passare a 7950-70 e stavolta la cosa sembra alquanto seria. Nel caso di 7950 ( credo di prendere la 7950 per una questione di budget ) quale mi consigliate?
jonbonjovanni
02-07-2012, 16:23
raffy io ho preso la gigabyte 7970 oc windforce a 415€ , come 7950 ti consiglio la 7950 oc .
raffy io ho preso la gigabyte 7970 oc windforce a 415€ , come 7950 ti consiglio la 7950 oc .
capito..Se scendessi di prezzo con la tua ci si potrebbe accordare come ti dissi l'altra volta.
jonbonjovanni
02-07-2012, 16:28
capito..Se scendessi di prezzo con la tua ci si potrebbe accordare come ti dissi l'altra volta.
raffy la dovrei vendere ad un ragazzo di Napoli oggi per 260€ ,ti ho spiegato già in pvt quanto l'ho pagata. fammi sapere cosa prendi fratello!!!!!!!!!
raffy la dovrei vendere ad un ragazzo di Napoli oggi per 260€ ,ti ho spiegato già in pvt quanto l'ho pagata. fammi sapere cosa prendi fratello!!!!!!!!!
Va benissimo, anche se come ti dissi credo che il prezzo giusto debba essere tenendo conto del prezzo attuale, ma fa niente :D ok adesso sembrerei sul punto di riuscire a dare via la 5970, se così fosse vi aggiorno.Nel frattempo sono graditi altri suggerimenti, magari motivando anche la scelta :D
ciao hai valutato anche la 7870?
non è lontana dalla 7950 e sembra salire bene anche in oc.
inoltre costa meno della serie 79XX
ciao hai valutato anche la 7870?
non è lontana dalla 7950 e sembra salire bene anche in oc.
inoltre costa meno della serie 79XX
Si però a default il divario tra le 2 non mi sembra poco.O sbaglio? inoltre la 7950 attualmente si trova a poco più come prezzo.
raga so che è un po' OT ma per una 6630m su notebook sony vaio va bene installare i 12.6 whql?
Grande vecio!! ;)
jonbonjovanni
02-07-2012, 18:07
raga pochi minuti fa ho venduta la mia piccola sapphire 7950 oc :cry:
sono in attesa della gigabyte 7970 oc windforce :sofico: :sperem:
@S3lfman complimenti!!!!!! Qua devi offrire da bere mho!!!
@Jon come mai questo cambio?
Comunque la Gigabye è tra le migliori (se non la migliore in assoluto). Complimenti anche a te :)
:.Luca.:
02-07-2012, 18:45
ah non hai preso la Lightning alla fine???:confused: :confused: :confused:
Grande vecio!! ;)
:D :D Grazie!
Qualcuno ha mai acquistato da blucart?
Volevo prendere questa 7970, che dite? €384
http://www.overclex.net/wp-content/uploads/2012/03/sapphire-radeon-7970-dual-x-oc_top.jpg
mikepedo
02-07-2012, 20:19
http://www.overclex.net/wp-content/uploads/2012/03/sapphire-radeon-7970-dual-x-oc_top.jpg
Ne ho 2 in Cross uguali, secondo me vanno bene ;)
Obrigado
02-07-2012, 20:28
e' un grande il titolare!
disponibilissimo.
ragazzi ho scoperto una cosa interessante, forse lo sapevate già ma io no :)
Se overcloccko tramite afterburner e non uso frequenze superiori a 1100mhz ,lasciando disabilitato l'overclock sperimentale, il voltaggio di default in idle è di 0.806v.
Se abilito l'oc sperimentale appena faccio qualsiasi cosa, compreso il tasto reset, l'idle schizza 0.949v.
Qualcuno può verificare questa anomalia?
jonbonjovanni
02-07-2012, 20:42
@Jon come mai questo cambio?
Comunque la Gigabye è tra le migliori (se non la migliore in assoluto). Complimenti anche a te :)
volevo qualcosa in piu di quello che avevo
ah non hai preso la Lightning alla fine???:confused: :confused: :confused:
E' vero ma la gigabyte mi e' venuta tra costo e spedizione 50€ in meno
riguardo la sapphire dual X mi confermate che ha pcb reference?
Lionking-Cyan
02-07-2012, 21:32
Spero che te ne pentirai :D . Poi magari se ci scrivi un confronto, anche di rumorosità.
jonbonjovanni
02-07-2012, 21:44
Spero che te ne pentirai :D . Poi magari se ci scrivi un confronto, anche di rumorosità.
Non credi che sia una buona scheda?
francisco9751
02-07-2012, 21:58
Com'è la 7950 OC della sapphire?quella con due ventole
From Tapatalk with HTC XE
Lionking-Cyan
02-07-2012, 22:01
Non credi che sia una buona scheda?
No è solo che spero che ne varrà la pena per me risparmiare 100 euro: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3116/amd-radeon-hd-7950-la-seconda-scheda-con-gpu-tahiti_9.html
06041983
02-07-2012, 22:15
Su apm vendono la sapphire hd 7950 oc a 275 spedita.....a questo prezzo e' davvero conveniente.
Salve sono nuovo del forum.
Ho comprato sabato la scheda video in questione, sto aspettando di riceverla...
ho una asus maximus formula ed un processore intel core 2 duo qx 9650, assicurano una retrocompatibilità della scheda con i PCI-E precedenti, voi ne sapete qlcs in più?
Vi ringrazio
jonbonjovanni
02-07-2012, 22:16
No è solo che spero che ne varrà la pena per me risparmiare 100 euro: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3116/amd-radeon-hd-7950-la-seconda-scheda-con-gpu-tahiti_9.html
capito spero allora di aver fatto la scelta giusta .
Salve sono nuovo del forum.
Ho comprato sabato la scheda video in questione, sto aspettando di riceverla...
ho una asus maximus formula ed un processore intel core 2 duo qx 9650, assicurano una retrocompatibilità della scheda con i PCI-E precedenti, voi ne sapete qlcs in più?
Vi ringrazio
La retrocompatibilità è garantita vai tranquillo.
La retrocompatibilità è garantita vai tranquillo.
Quoto.
bronzodiriace
02-07-2012, 22:53
E' buona dai, sopratutto per 270 euro nuova.
ma ha qualche dissipatore per i vrm?
raga chi mi aiuta a capire come configurare le impostazioni dell'antialiasing? premesso che super sampling è pesantissimo, devo mettere multi adattativo o normale? l'AA morphologico lo devo attivare oppure no? devo mettere controllato dall'applicazione o meglio controllato da catalyst? se uso fxaa injector questo si somma all'aa che imposto da catalyst oppure fa a botte con questi? ci sono altri tipi di injector o solo fxaa?
Ale55andr0
03-07-2012, 09:57
l'AA così come l'anisotropico li devi lasciare gestire dall'applicazione (c'è l'apposita opzione, metti su standard il filtraggio AA) e solo nel caso in cui il gioco non supporti l'AA (o l'anisotropico, che comunque puoi tenere sempre attivo in quanto non comporta significative perdite prestazionali) puoi forzare via driver; in quel caso, per quel che riguarda l'AA, puoi vedere quale ti convince di piu' tra qualità e prestazioni provando direttamente, anche se in linea di massima quando un gioco non supporta l'aa si va di morfologico
Ottima così come la Gigabyte con 3 ventole.
A mio giudizio sono le due migliiori.
06041983
03-07-2012, 10:28
E' buona dai, sopratutto per 270 euro nuova.
che fortuna, l'ho comprata a tempo prima che salisse di prezzo, ora sta a 343...
ora la aspetto bramoso di potenza!!!!
stefano_sa
03-07-2012, 12:49
....ed eccomi tra voi;) ....ho appena acquistato su questo mercatino una ASUS HD7950 DirectCUII TOP per sostituire la "gloriosa" 6870 in firma!
Prevedendo di raffreddarla a liquido con wb only gpu (dopo una brutta esperienza con fullcover non ne voglio piu sapere).
Il pcb dovrebbe essere questo:
http://img21.imageshack.us/img21/7263/asushd7950dc2tpcb75320.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/asushd7950dc2tpcb75320.jpg/)
sul quale dovro ovviamente mettere dissini sulle vram (12) e sui VRM....per cui chiedo agli esperti di questa scheda di segnarmi sulla foto quali sono i chip che devo raffreddare passivamente oltre alle vram?? A me pare di vederne una marea.................
Ste powa
03-07-2012, 12:53
....ed eccomi tra voi;) ....ho appena acquistato su questo mercatino una ASUS HD7950 DirectCUII TOP per sostituire la "gloriosa" 6870 in firma!
Prevedendo di raffreddarla a liquido con wb only gpu (dopo una brutta esperienza con fullcover non ne voglio piu sapere).
Il pcb dovrebbe essere questo:
http://img21.imageshack.us/img21/7263/asushd7950dc2tpcb75320.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/asushd7950dc2tpcb75320.jpg/)
sul quale dovro ovviamente mettere dissini sulle vram (12) e sui VRM....per cui chiedo agli esperti di questa scheda di segnarmi sulla foto quali sono i chip che devo raffreddare passivamente oltre alle vram?? A me pare di vederne una marea.................
cerca sul forum la guida di buel su come isntallare l' accelero extreme sulla 7970. Spiega benissimo dove e come bisogna mettere i dissini ;)
che fortuna, l'ho comprata a tempo prima che salisse di prezzo, ora sta a 343...
ora la aspetto bramoso di potenza!!!!
Già, purtroppo da stamani non si trova più a meno di 300euro....mi sa che è finito il lotto o si sono accorti che il prezzo era troppo basso.
Ragazzi allora che 7950 consigliate? e motivo? grazie :D
jonbonjovanni
03-07-2012, 15:50
Ragazzi allora che 7950 consigliate? e motivo? grazie :D
raffy vai di sapphire 7950 oc io in bf3 tutto a palla senza rallentamenti in multiplayer ,vedevo persino le foglie e carte di giornale volare in game e senza mai averla occata!!!!!!!!!!!!!
Quoto Jon.
O Sapphire o Gigabyte custom e non sbagli di certo ;)
Porca vacca non so cosa fare! La msi che voi sappiate ha gli adesivi di protezione sul cooler? Nel senso che se la liquido non voglio che perda una eventuale garanzia!
Prendo molte cose del computer da prokoo ed hanno una msi a 395€ o una sapphire RIGENERATA a 370€! Oppure una XFX core edition a 371€ ma delle xfx non mi fido dal momento che le black edition hanno avuto molti problemi sui vrm. Datemi una mano please! Non so dove prenderla altrimenti!
cinghia1992
03-07-2012, 16:48
Porca vacca non so cosa fare! La msi che voi sappiate ha gli adesivi di protezione sul cooler? Nel senso che se la liquido non voglio che perda una eventuale garanzia!
Prendo molte cose del computer da prokoo ed hanno una msi a 395€ o una sapphire RIGENERATA a 370€! Oppure una XFX core edition a 371€ ma delle xfx non mi fido dal momento che le black edition hanno avuto molti problemi sui vrm. Datemi una mano please! Non so dove prenderla altrimenti!
Se ti posso dare un consiglio evita i componenti rigenerati, per 25 € in più io prendere la msi ;)
03-07-2012, 17:03
Quoto Jon.
O Sapphire o Gigabyte custom e non sbagli di certo ;)
Ma la Lightning non la menziona mai nessuno...??:confused:
A mio avviso come feature se le fuma queste due... come temperature siamo li credo invece...
Se ti posso dare un consiglio evita i componenti rigenerati, per 25 € in più io prendere la msi ;)
si infatti i prodotti rigenerati magari li evito. Non so però se la msi abbia i sigilli!!!! Qualcuno che lo sappia? please :cry: :angel:
a 430 Euro non ci arrivi?
Su trovaprezzi trovi una 7970 Gigabyte Windforce OC su quella cifra. E' un affarino. Costava di più.
cinghia1992
03-07-2012, 17:26
Su trovaprezzi trovi una 7970 Gigabyte Windforce OC su quella cifra. E' un affarino. Costava di più.
a quel prezzo ti prendi una msi lightning....
cinghia1992
03-07-2012, 17:28
si infatti i prodotti rigenerati magari li evito. Non so però se la msi abbia i sigilli!!!! Qualcuno che lo sappia? please :cry: :angel:
comunque le reference sono tutte uguali non importa la "marca" e non dovrebbero avere nessun sigillo ;)
mirkonorroz
03-07-2012, 17:28
raga chi mi aiuta a capire come configurare le impostazioni dell'antialiasing? premesso che super sampling è pesantissimo, devo mettere multi adattativo o normale? l'AA morphologico lo devo attivare oppure no? devo mettere controllato dall'applicazione o meglio controllato da catalyst? se uso fxaa injector questo si somma all'aa che imposto da catalyst oppure fa a botte con questi? ci sono altri tipi di injector o solo fxaa?
In alcuni casi l'AA+AF forzato da drivers potrebbe essere migliore di quello gestito dall'applicazione: ad esempio LiveForSpeed, che non e' nuovissimo come motore grafico. Un bel 4x o 8x Supersampling in LFS elimina le scalette in lontananza che e' proprio dove si punta con gli occhi e cosi' diminuisce l'affaticamento. (Almeno questo succede a me).
Una volta mi era pure capitato che l'AA forzato da drivers fosse anche piu' efficiente in termini di FPS. Ultimamente sono pigro, quindi al posto che provare tutte le combinazioni, se il gioco supporta l'AA e mi soddisfa uso quello, impostando "gestito dall'applicazione" nei drivers (1), altrimenti si cerca la forzatura o con i drivers o con l'injector. Il morfologico cerco di usarlo il meno possibile (proprio se non ne va di nessun tipo) perche' arrotonda pure i font.
Se uso il multisampling uso sempre la forma adattiva.
--------
(1)
Dove me lo posso permettere (questioni di FPS) e dove funziona, uso sempre il supersampling forzato da drivers o 4x o 8x. Tutta un'altra cosa.
Avessi solo quella da prendere...comunque so che è un ottima scheda però ha il pcb azzurro e sinceramente (per me) è osceno :D . Andrò di msi allora, guardo prima in altri forum se magari parlano di sigilli. Grazie comunque!
vi rompo l'anima per l'ultima volta :) . Esattamente dove ci potrebbero essere i sigilli? sulle viti che tengono il cooler al pcb (praticamente nella parte superiore)? oppure all'interno?
gigabyte windoforce 7950 313 da neths, ultimo pezzo
a 314 hanno la twin frzr in esaurimento
cinghia1992
03-07-2012, 17:58
vi rompo l'anima per l'ultima volta :) . Esattamente dove ci potrebbero essere i sigilli? sulle viti che tengono il cooler al pcb (praticamente nella parte superiore)? oppure all'interno?
non ho mai avuto la "sfortuna" di prendere una scheda con i sigilli, ma molto probabilmente sono sulle viti.....
Ma la Lightning non la menziona mai nessuno...??:confused:
A mio avviso come feature se le fuma queste due... come temperature siamo li credo invece...
La lightning è una gran scheda, nessuno lo mette in dubbio. Il problema è che rispetto ad altre (comunque valide) soluzioni custom (gigabyte e dual-x sopra citate) tende a costare almeno almeno 30 euro in più.
perfetto acquistato tutto :D :D dopo tanto ce l'ho fatta :sofico: :sofico:
max 3 acquistato dal mio coinquilino
qua la linea va un po' lentuccia
oggi sono di festa, quindi vedo se lanciare il download da lavoro domani, sempre che non sia a buon punto con il download qui
appena ce l'ha vedo di provarlo in eye
stefano_sa
03-07-2012, 20:00
cerca sul forum la guida di buel su come isntallare l' accelero extreme sulla 7970. Spiega benissimo dove e come bisogna mettere i dissini ;)
Thanks.....la guida perfetta :cincin:
Ragazzi scusate ma con i drivers 12.7 beta e 12.6 ogni tanto mi fa screen bloccato nero o grigio e devo riavviare in modo forzato, che drivers mi consigliate per una hd 7970 per giocare a SC2 SWTOR e battlefield 3 ?
Posso installare i cap 12.7 cap1 sui drivers 8.97 modded? quelli presi da benchmark3d
03-07-2012, 20:23
Ragazzi scusate ma con i drivers 12.7 beta e 12.6 ogni tanto mi fa screen bloccato nero o grigio e devo riavviare in modo forzato, che drivers mi consigliate per una hd 7970 per giocare a SC2 SWTOR e battlefield 3 ?
Posso installare i cap 12.7 cap1 sui drivers 8.97 modded? quelli presi da benchmark3d
per esperienza ti posso dire che al momento a me gli unici driver che non mi danno crash con schermate strane sono i 12.4 whql
La mia sapphire 7950 funziona egregiamente con i 12.5, se può essere d'aiuto.
Provati ora i 12.7 26june e hanno rialzato le prestazioni in heaven bench ai livelli dei 12.5 dopo che con i (pessimi imho) 12.6 avevano subìto un calo.
Ora provo anche battlefield per testarne la stabilità.
Purtroppo causa caldo ho dovuto calare l'oc a 1180Mhz (così posso calare anche la tensione) perchè il calore mi rende instabile la scheda a 1200Mhz .
anche io uso i 12.5 modded da benchmark3d
12.6 12.7 schermate bloccate grigie o nere.... da hard reset, e la cosa più
bella è che non me lo aveva mai fatto!
Sto seriamente valutando di passare a gtx 670, solo che non so...
anche io uso i 12.5 modded da benchmark3d
12.6 12.7 schermate bloccate grigie o nere.... da hard reset, e la cosa più
bella è che non me lo aveva mai fatto!
Sto seriamente valutando di passare a gtx 670, solo che non so...
con i 12.6whql per adesso nessun comportamento strano
il framerate con i 12.6 è più stabile, anche se più basso
bf3, l'unico gioco che ho provao sin ora, causa tempo, è molto migliorato come fluidità
dato che al 3d benchmark non ci gioco, fottesega d'averci 100-200pt in più
dato che al 3d benchmark non ci gioco, fottesega d'averci 100-200pt in più
Ohhhhhhhhhh. SUPER-QUOTO!!!!!!!!
:cincin: :mano: :cincin:
benchmark3d è un sito da dove si scaricano i drivers moddati...
benchmark3d è un sito da dove si scaricano i drivers moddati...
intendevo il 3dmerd, o 3d mark, o 3d benchmark, o tutto quello che finisce con k e che inizia con 3, tranne per la 3 dei videofonini e della Gerini che dice "che fai, titubi?"
Ragazzi io ogni tanto chiedo.
Ma news riguardo l'uscita delle versioni CUSTOM della 7970 GHZ Edition? Nulla?
Non vorrei essere qua ad aspettare per nulla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.