View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
Ragazzi, è arrivata la 7970 sapphire Dual x...ho notato che come alimentazione ha bisogno di due connettori da 8 pin..ma non era uno da 6 e uno solo da 8?
Fantomatico
08-03-2013, 11:46
No ma passare da 60 a 40 con intermezzi di 50 di continuo ti viene l'esaurimento perché non è fluido, fluido sarebbe se fosse a 40 fissi ma così non è .Oppure fare anche 25 nelle cutsceen dove i capelli si muovono molto non è normale per un effetto studiato appositamente per le schede AMD.
Ah ok, no così nn va bene... son convinto risolveranno coi prossimi driver, pazientiamo. ;)
Ho appena provato Assassin's Creed 3. Ma fa davvero così pena l'accoppiata con le ATI? Eppure ricordo che i precedenti volavano. Voi ci avete giocato?
A me ha improvvisi cali di fps assurdi e da quanto leggo in rete pare che tutti i possessori di ATI ne soffrano.
Appena iniziato, guardandosi intorno sta quasi a 60 fissi, poi mi soffermo su questa inquadratura e scende a 20. Forse non gli piace il furgoncino? :muro:
http://s8.imagestime.com/out.php/t834483_AC3SP.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/834483_AC3SP.jpg.html)
Ho smanettato all'infinito con Radeon Pro, con le impostazioni del gioco, ma non cambia nulla, pure levando tutti i filtri, vsync, ecc ecc. Non sfrutta bene nè la cpu nè la gpu.
E' di certo un problema del gioco, ma nn perchè è sponsorizzato nVidia... è proprio scarsamente ottimizzato su PC...se leggi il thread ufficiale e sfogli varie pagine, trovi un sacco di problemi legati alle performance e a certi bug.
FabioS79
08-03-2013, 11:55
Il mio consiglio è quello di non toccare il Vcore e di andare + in alto possibile senza perdere la stabilità nei giochi + pesanti.
Tipo quanto si riesce a raggiungere più o meno? E quanto é il voltaggio stock del core?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
dado1979
08-03-2013, 12:21
Tipo quanto si riesce a raggiungere più o meno? E quanto é il voltaggio stock del core?
Cambia da scheda a scheda, nella mia mi sembra che sia 1,172 V.
Io sto a 1125 (uso solo il CCC per cloccare e oltre non va) con quella tensione. In genere almeno a 1100 ci va senza problemi.
KampMatthew
08-03-2013, 12:22
E' di certo un problema del gioco, ma nn perchè è sponsorizzato nVidia... è proprio scarsamente ottimizzato su PC...se leggi il thread ufficiale e sfogli varie pagine, trovi un sacco di problemi legati alle performance e a certi bug.
Grazie, adesso vado a vedere il 3ad ufficiale, non ci avevo pensato. Sembra che manco gli aggiornamenti del gioco abbiano risolto nulla.
Certo che quelli precedenti, al di là che potevano piacere o meno, volavano letteralmente a livello di fps.
lance killer
08-03-2013, 12:32
In attesa di una msi 7950 boost. Speriamo arrivi col 3D mark in omaggio, già mi son perso la ''macchinetta'' con la m-power :muro:
Avendola presa in Germania (dal Re dei case) con la promo mi manderanno dai coupon per i giochi?
dado1979
08-03-2013, 12:36
In attesa di una msi 7950 boost. Speriamo arrivi col 3D mark in omaggio, già mi son perso la ''macchinetta'' con la m-power :muro:
Avendola presa in Germania (dal Re dei case) con la promo mi manderanno dai coupon per i giochi?
Si, il sito che dici partecipa alla promozione Never Settle Reloaded:
http://sites.amd.com/us/promo/never-settle/Pages/nsreloaded.aspx
Appena ricevuta la scheda mandagli una mail.
solmer88
08-03-2013, 14:00
La mia ha fatto un volo dalla cancellata a davanti la porta d'ingresso che saranno 4 metri
[...]
D'altra parte c'è il pcb che è un po' piegato, devono tirarle bene quelle viti nelle fabbriche (non credo sia dovuto a urti)... Dite che possa comportare problemi a lungo andare o può essere normale?faccio una foto più tardi, così mi dite...
digliene anche per me :fagiano:
http://i.imgur.com/6KzbxdPs.jpg (http://i.imgur.com/6KzbxdP.jpg) http://i.imgur.com/WUp6f2ks.jpg (http://i.imgur.com/WUp6f2k.jpg) http://i.imgur.com/mF83ltbs.jpg (http://i.imgur.com/mF83ltb.jpg)
Si dovrebbe vedere sufficientemente: dite che possa ritenersi normale una leggera curvatura del genere?
Comunque ho provato a lanciare crysis 3 e a 1100MHz funziona tranqui...
Farò dei bei test di stabilità...
ebbene sì..oggi è arrivata la 7970 dual X, solo mi sorge un dubbio, come faccio a vedere se mi hanno dato effettivamente quella col dynamic boost? sulla scatola non c'è scritto nulla e la frequenza che mi da GPU Z e i catalyst è di 950mhz? è normale? non vorresi che hanno fatto i furbi mandandomi quella standard :confused:
ps. di default il voltaggio sotto stress va a 1.25...non è un pò alto? prima sentivo alcuni che ce l'avevano a 1.17. Grazie
Ciao ragazzi, di recente una delle mie gtx 470 si è bruciata, ho deciso quindi di cambiare scheda ed avendo visto i prezzi (budget da 250-260 euro) mi sono orientato sulla 7950, volevo sapere quale modello mi consigliate? il resto della configurazione è in firma, inoltre vorrei un modello il più silenzioso possibile (diciamo che lo sli di 470 su questo punto mi ha fatto rimpangere il silenzio :D ).
PS visto che non ho amd da molto tempo ormai (6 anni circa) i driver rispetto ad nvidia come sono ad oggi?
dado1979
08-03-2013, 14:30
Ciao ragazzi, di recente una delle mie gtx 470 si è bruciata, ho deciso quindi di cambiare scheda ed avendo visto i prezzi (budget da 250-260 euro) mi sono orientato sulla 7950, volevo sapere quale modello mi consigliate? il resto della configurazione è in firma, inoltre vorrei un modello il più silenzioso possibile (diciamo che lo sli di 470 su questo punto mi ha fatto rimpangere il silenzio :D ).
PS visto che non ho amd da molto tempo ormai (6 anni circa) i driver rispetto ad nvidia come sono ad oggi?
Migliorati... e ritengo che in futuro miglioreranno perchè entrambe le scatolette useranno AMD quindi i giochi saranno ottimizzati meglio su AMD.
Migliorati... e ritengo che in futuro miglioreranno perchè entrambe le scatolette useranno AMD quindi i giochi saranno ottimizzati meglio su AMD.
ma per quanto riguarda il modello me ne sai consigliare uno in particolare?
domanda da 100milioni di dollari. spicciolo in piu o in meno.............
Le ati non usano PhysX ok???.......
MA non ho mai sentito dire che Nvidia non possano usare Havok.
solo le physX sono precuse alle nvidia vero??
(tranne le nuove console ati ^^)
Gygabite con 3 ventole
oppure le sapphire o asus
dado1979
08-03-2013, 14:54
Mandato consiglio via PM... ragionaci su perchè ti assicuro che ha un rapporto qualità prezzo altissimo... parlo della 7870 XT (Tahiti LE).
dado1979
08-03-2013, 14:57
domanda da 100milioni di dollari. spicciolo in piu o in meno.............
Le ati non usano PhysX ok???.......
MA non ho mai sentito dire che Nvidia non possano usare Havok.
solo le physX sono precuse alle nvidia vero??
(tranne le nuove console ati ^^)
Gygabite con 3 ventole
oppure le sapphire o asus
AMD usa openCL che è un software aperto (quindi ad esempio Nvidia possono usare TressFX) mentre Nvidia usa Physics che è un software chiuso (o semichiuso visto che può essere usato dalla cpu in modo poco ottimizzato).
ho capito. ma il physx su ati non parte propio.
infatti con tutti i Bench e i vari Test con Nvidia, disabilitano le PhysX per confrontarle con Ati.
in modo di essere alla pari
non e' cosi'??
dado1979
08-03-2013, 15:31
infatti con tutti i Bench e i vari Test con Nvidia, disabilitano le PhysX per confrontarle con Ati.
non e' cosi'??
Esatto, va solo su Nvidia (software proprietario o chiuso).
Robydriver
08-03-2013, 16:19
Si dovrebbe vedere sufficientemente: dite che possa ritenersi normale una leggera curvatura del genere?
Ad occhio direi che è la "normale" curvatura del pcb sotto al "carico" del dissipatore sulla gpu.
Quasi tutte le schede sono così,a parte quelle che montano un backplate decente o quelle col dissipatore "a bara" stock,che è tutto di metallo (almeno,nella mia 7970)e,se non fosse per la ventola rumorosa e le temperature un pò altine,rende la scheda "un blocco di marmo".
Personalmente,quel pcb flesso,lo ritengo poco bello da vedere (anche se normale) e la scheda una volta montata nel case (se classico tower verticale con la scheda montata orizzontalmente),è facile che tu la veda anche svergolarsi sotto al peso del dissipatore stesso.
Quel bordo nero attaccato al pcb sulla parte frontale,sopra la scritta "sapphire",dovrebbe servire già per conferire una maggior rigidità al pcb.
Avete visto le prestazioni delle AMd con Crysis 3... soprattutto i tempi di latenza migliori delle AMD nei confronti delle Nvidia:
http://local.tomshw.it/cont/articolo/crysis-3-analisi-delle-prestazioni-con-sedici-schede-video-diverse-benchmark-dettagli-molto-alti/43722/6.html
Ho come l'impressione che il futuro dei driver AMD sia roseo... ;)
Va detto che AMD anche sotto il lato driver sta lavorando magnificamente.
Ragazzi scusate se mi intrometto nel vostro thread ma vorrei chiedervi una cosa.
Ieri per curiosità ho provato a fare il bench di Tombraider e ho ottenuto un risultato orribile, tipo
min fps 2
max 16
media 8
:sofico:
Secondo voi è normale visto che ho una 6950 e l'ho fatto con estremo o ho problemi io? In game i primi 2 minuti che l'ho provato andava bene :D
Come già detto circa 99 volte, il bench di TombRaider ha qualcosa che non va o è buggato. Se si prende per esempio TressFX e lo si attiva/disattiva nel bench dà certe differenze (alte), in game ne dà tutt'altre. Controlla che ti trovi bene mentre giochi e fregatene del bench ;)
http://i.imgur.com/6KzbxdPs.jpg (http://i.imgur.com/6KzbxdP.jpg) http://i.imgur.com/WUp6f2ks.jpg (http://i.imgur.com/WUp6f2k.jpg) http://i.imgur.com/mF83ltbs.jpg (http://i.imgur.com/mF83ltb.jpg)
Sicuro che sia piegato per cause esterne? Mi pare che anche "originale" il dissi sia leggermente sfalsato da un lato.
Sapphire 7950 Dual-X
e
Gigabyte 7950 WindForce3
QUesti sono i due modelli che risultano più fortunate (di norma) su certi valori di un eventuale OC.
Sapphire 7950 Vapor-X ha un ottimo dissipatore ed è piuttosto silenziosa.
Qualsiasi delle 3 prendi, cadi in peidi ;)
non e' cosi'??
Da possessore anche di uno SLi di 580, posso garantirti che non ti perdi nulla di davvero eclatante o interessante.
FabioS79
08-03-2013, 17:33
Sapphire 7950 Dual-X
e
Gigabyte 7950 WindForce3
QUesti sono i due modelli che risultano più fortunate (di norma) su certi valori di un eventuale OC.
Sapphire 7950 Vapor-X ha un ottimo dissipatore ed è piuttosto silenziosa.
Qualsiasi delle 3 prendi, cadi in peidi ;)
Io ho la Gigabyte :D
Dopo o domani mi diletto in un po' di OC :D
A me benone con tutto a Ultra, SSAO a normale, vsync disattivato e TressFX attivato. Sto sui 50fps di media.
Per chi si ricorda del mio problema, ecco un bel video esplicativo
http://youtu.be/hxMnpuZPaDo
Robydriver
08-03-2013, 18:01
A me benone con tutto a Ultra, SSAO a normale, vsync disattivato e TressFX attivato. Sto sui 50fps di media.
Per chi si ricorda del mio problema, ecco un bel video esplicativo
Se non ricordo male era il fatto che non vedevi nulla sul tv/monitor fino al boot di windsozz.
Piccola mia reminescenza:anni fa,quando avevo allestito un mediacenter casalingo attaccato alla tv(mediante connessione S-video/composito),ricordo che le schede video ATi facevano visualizzare sulla TV anche la fase del post e potevo accedere al bios del pc,mentre le Nvidia non "riconoscevano" la TV (o il fatto che ci fosse qualcosa connesso alla presa TV),fino all'avvio del sistema operativo.
Non era questione di problemi,ma solo di come la scheda gestisse le uscite video.
Con che cavo hai collegato il pc alla TV?
Come vi gira tomb raider con la 7970?
Con tutto maxato al massimo possilbile compreso smaa e TressFX io gioco alla grandisisma a 1080P
Ho provato sia in DVI, che con altri cavi HDMI che ho in giro, senza risultati. Ho anche montato la scheda sul pc di un amico col mio stesso tv, ma una Z68 Extreme4, riscontrando sempre questo "problema". Un altro conoscente sempre col G30, ma con la 7950 invece mi ha confermato di visualizzare tutto correttamente. Non so cosa pensare, sto valutando la cosa con l'assistenza tecnica del negozio, eventualmente la mando in RMA, ma mi scoccia. Può forse essere una questione di compatibilità coi 50Hz? Mi è venuto in mente adesso.
Ciao a tutti.
Stasera mi è arrivata la seconda scheda 7950. :D
Volevo sapere se i valori di tensione VDDC rilevati sulla seconda con TRIXX possano essere corretti in quanto sulla prima ho 1087 mentre la seconda è a 1250 e mi sembra un po' altina. O mi sbaglio ?
Mi passate un link agli ultimi driver e cap disponibili ?
Grazie!
[Luce Nera] Raptor
08-03-2013, 18:29
Ciao a tutti.
Stasera mi è arrivata la seconda scheda 7950. :D
Volevo sapere se i valori di tensione VDDC rilevati sulla seconda con TRIXX possano essere corretti in quanto sulla prima ho 1087 mentre la seconda è a 1250 e mi sembra un po' altina. O mi sbaglio ?
Mi passate un link agli ultimi driver e cap disponibili ?
Grazie!
trovi tutto sul sito amd
Con tutto maxato al massimo possilbile compreso smaa e TressFX io gioco alla grandisisma a 1080P
io sto giocando a tomb raider con tutti i settaggi al massimo con fxaa e tressfx a 1080p e mi va circa sui 45 fps di media (gli fps vanno da un minimo di 30 al massimo di 60 dato che sto con vsync attivo), anche a te in media sta circa su questi fps ?
Ho provato sia in DVI, che con altri cavi HDMI che ho in giro, senza risultati. Ho anche montato la scheda sul pc di un amico col mio stesso tv, ma una Z68 Extreme4, riscontrando sempre questo "problema". Un altro conoscente sempre col G30, ma con la 7950 invece mi ha confermato di visualizzare tutto correttamente. Non so cosa pensare, sto valutando la cosa con l'assistenza tecnica del negozio, eventualmente la mando in RMA, ma mi scoccia. Può forse essere una questione di compatibilità coi 50Hz? Mi è venuto in mente adesso.
Kenny mi ricordi brevemente qual'è il problema?
LurenZ87
08-03-2013, 19:00
ragazzi sto in "Crysis" mistica di upgrade :asd:
allora, visto che è praticamente impossibile trovare una gemella della mia vga, ho deciso di metterla in vendita (e sta cosa mi dispiace tantissimo :cry: ) e di ripiegare su altro... ora, ho sott'occhio diverse opzioni che hanno tutte più o meno lo stesso prezzo (su tre opzioni, e capirete subito di quale parlo, ho avuto dei "prezzacci" :p ), eccole:
- GTX 670 2Gb WindForce 3x Sli
- GTX 690
- GTX Titan
- HD7990
- HD7970 Vapor-X Ghz Edition 6Gb Crossfire
ora, io già sò quale sarà la vostra scelta (e che c'è da chiederlo :asd:) il problema però mi sorge su tre fattori, primo il rumore, il secondo è che con due vga dovrei sacrificare per forza di cose la X-Fi Titanium, e la differenza con l'integrata della Rampage Formula X79 è davvero troppa (con delle casse tradizionali non è molta, ma con le Edifier C3 che ho è tanta :fagiano: ), terzo... il microstuttering, c'è chi dice c'è, chi no, chi come nella recensione di Tom's che è risolvibile tranquillamente con RadeonPRO etc...
davvero ragazzi, non ho la più pallida idea su cosa puntare :doh:
paolox86
08-03-2013, 19:07
Come vi gira tomb raider con la 7970?
Sui 44-45 fps secondo il benchmark interno, con tutto al massimo tranne AA impostato su fxaa, a 1440p
Kenny mi ricordi brevemente qual'è il problema?
Questo
- GTX 690
- GTX Titan
- HD7990
Dunque Lure ti dico la mia.
La 670 da 2GB e la 690 scartale. Troppo al limite con la vram già a 1080P. Non ha senso spednere certe cifre ed essere in qualche modo limitati oggi o domani prossimo che sia.
Prendi in considerazione la 670 da 4Gb semmai (Gigabyte Windforce3 attento che è tri-slot oppure EVGA modello con pcb lungo che scalda meno e fa meno rumore).
Inutile dirti che una 670 è tranquillamente raggiungibile in OC da una 7950, la quale pur avendo 3GB di VRAM costa MOLTO ma MOLTO meno.
La TITAN è una buona scheda, avere tutta quella potenza su singola GPU non è male, ma il prezzo la rende completamente sconsigliabile. Un Cross di 7950 con un leggero OC va uguale e spenderesti circa 460 Euro in totale (!).
La 7970 per me è la scelta giusta, ma stai sulla versione da 3GB. Puoi prendere le "normali" o le Ghz Edition e con un CROSS avresti il top delle prestazioni con una spesa.
Un paio di 7970 Ghz edition Vapor-x ti costerebbero circa 720Euro.
La 7990 sembra essere molto interessante, ma meglio aspettare l'uscita delle versioni "UFFICIALI" previste a breve.
Io sinceramente visto il prezzo, mi farei un cross di 7950, nessuno m ivieta poi più avanti di aggiungercene una terza se voglio esagerare (anche se non serve).
I problemini vari dovuti al CrossFire ormai sono risolti o sono risolvibili facilmente con RadeonPro come già hai detto tu (poi nel caso chiedi conferma a BOU).
Tutto questo è quello che penso e che farei.
Obrigado
08-03-2013, 19:45
allora, visto che è praticamente impossibile trovare una gemella della mia vga, ho deciso di metterla in vendita (e sta cosa mi dispiace tantissimo :cry: ) e di ripiegare su altro... ora, ho sott'occhio diverse opzioni che hanno tutte più o meno lo stesso prezzo (su tre opzioni, e capirete subito di quale parlo, ho avuto dei "prezzacci" :p ), eccole:
- GTX 690
- GTX Titan
- HD7990
ora, io già sò quale sarà la vostra scelta (e che c'è da chiederlo :asd:) il problema però mi sorge su tre fattori, primo il rumore, il secondo è che con due vga dovrei sacrificare per forza di cose la X-Fi Titanium, e la differenza con l'integrata della Rampage Formula X79 è davvero troppa (con delle casse tradizionali non è molta, ma con le Edifier C3 che ho è tanta :fagiano: ), terzo... il microstuttering, c'è chi dice c'è, chi no, chi come nella recensione di Tom's che è risolvibile tranquillamente con RadeonPRO etc...
io sento che hai in mente una t____n
Spero di no per lui, perchè col prezzo che attualmente ha, sbaglierebbe di brutto ;)
:asd:
Si si,.. LA T...Z...N :asd:
- GTX 690
- GTX Titan
- HD7990
Mio parere personale?
Il microstuttering se si parla di SLI/CROSS ormai è un problema al limite del superato,... la Titan l'è bella,... ma cazzarola, a mio parere fuori da ogni grazia di logica, dar via la tua per un cross di 7970 che magari nn salgono come la tua nn mi pare azzeccato,... io fossi in te sinceramente.... terrei la scheda che hai :asd:
Domani, tempo permettendo (tempo inteso come orario e non come nuvole :asd:) proverò TRomb Rider.... e i suoi bei capelli al ventuccio :)
Domani, tempo permettendo (tempo inteso come orario e non come nuvole :asd:) proverò TRomb Rider.... e i suoi bei capelli al ventuccio :)
Era ora! :read:
Sei leeento!!! :D
Era ora! :read:
Sei leeento!!! :D
eh,..tu sapessi quante ne ho da fare..... sob......:muro:
Aoh lavativi:D
datemi una mano, sta scheda è posseduta:sofico:
Dunque il voltaggio parrebbe bloccato su tutti i programmi che ho provato: trixx, MSI Afterburner, ecc.
In pratica regge senza problemi e artefatti 1150 MHZ vcore default in assoluto silenzio e temperature bassissime (non male).
Ho provato a scaricare l'ultima versione di Asus Tweack Titan edition (quello che riconosce la Titan). Finalmente me lo ha installato mentre con le precedenti versioni scompariva dall'hard disk:confused:
Lanciato il programma vede solo la 640 GT Nvidia (roba da matti).
Se disattivo la 640GT da gestione periferiche, vede la 7970 ma non compare la dicitura come per la 640GT. Comunque frequenze e voltaggi son quelli della 7970.
Miracolo dei miracoli (su internet avevo letto che solo direct cu 2 Top avevano il voltaggio sbloccato) il voltaggio si può aumentare a piacimento.
Io per prudenza ho fatto una prova a 1.2 (è troppo?) e 1200 di frequenza. Su Heaven la scheda non si blocca come prima a default e 1200, però rimangono piccoli artefatti. In ogni caso ho rimesso tutto a default perchè non sono mai stato appassionato di overclock schede video (però ho rotto la mia 6990 a default :muro: ).
Permane un problemino di non poco conto, ho fatto poche prove, ma se in overvolt della 7970 da Asus Tweack riconnetto la 640GT, si impalla il pc con schermata blu atimag ecc.
Qualche idea?
Ciao e grazie:)
Io gioco con tutto estremo tressfx atticato e filtro a 4x e in alcunte cutscreen mi scende anche a 20 fps, solo in alcune cutscreen però.
Mentre giochi quanti fps fai in media?
Quindi tu usi ssao 4x invece di fxaa giusto?
Aoh lavativi:D
datemi una mano, sta scheda è posseduta:sofico:
Dunque il voltaggio parrebbe bloccato su tutti i programmi che ho provato: trixx, MSI Afterburner, ecc.
In pratica regge senza problemi e artefatti 1150 MHZ vcore default in assoluto silenzio e temperature bassissime (non male).
Ho provato a scaricare l'ultima versione di Asus Tweack Titan edition (quello che riconosce la Titan). Finalmente me lo ha installato mentre con le precedenti versioni scompariva dall'hard disk:confused:
Lanciato il programma vede solo la 640 GT Nvidia (roba da matti).
Se disattivo la 640GT da gestione periferiche, vede la 7970 ma non compare la dicitura come per la 640GT. Comunque frequenze e voltaggi son quelli della 7970.
Miracolo dei miracoli (su internet avevo letto che solo direct cu 2 Top avevano il voltaggio sbloccato) il voltaggio si può aumentare a piacimento.
Io per prudenza ho fatto una prova a 1.2 (è troppo?) e 1200 di frequenza. Su Heaven la scheda non si blocca come prima a default e 1200, però rimangono piccoli artefatti. In ogni caso ho rimesso tutto a default perchè non sono mai stato appassionato di overclock schede video (però ho rotto la mia 6990 a default :muro: ).
Permane un problemino di non poco conto, ho fatto poche prove, ma se in overvolt della 7970 da Asus Tweack riconnetto la 640GT, si impalla il pc con schermata blu atimag ecc.
Qualche idea?
Ciao e grazie:)
Nn usare ovviamente quella versione perché è evidente che nn e compatibile.
Se le altre spariscono dall'HDD, potrebbe essere che il tuo antivirus te li vede come troians,.... prova a installare disattivando l'antivirus... alcuni sono antivirus idioti... :O
Poi.... che io sappia le CU II (ma potrei sbagliarmi con le Lightning,... nn mi ricordo) hanno un ponticello da saldare sul PCB vicino ai punti di rilevazione di tensione,...che una volta saldato dovrebbe poter attivare l'overvolt ufficialmente.....
Prova a fare una ricerca in rete ;)
LurenZ87
08-03-2013, 20:43
Dunque Lure ti dico la mia.
La 670 da 2GB e la 690 scartale. Troppo al limite con la vram già a 1080P. Non ha senso spednere certe cifre ed essere in qualche modo limitati oggi o domani prossimo che sia.
si ci avevo pensato, però se si và a saturare solo con un elevato numero di AA non potrebbe essere un grande problema... l'incognita però rimane nel futuro...
Prendi in considerazione la 670 da 4Gb semmai (Gigabyte Windforce3 attento che è tri-slot oppure EVGA modello con pcb lungo che scalda meno e fa meno rumore).
sto fuori prezzo...
Inutile dirti che una 670 è tranquillamente raggiungibile in OC da una 7950, la quale pur avendo 3GB di VRAM costa MOLTO ma MOLTO meno.
altra opzione che avevo considerato tempo fà... risparmierei parecchi dindini ed avrei più o meno le stesse prestazioni... il problema rimane la X-Fi :doh:
La TITAN è una buona scheda, avere tutta quella potenza su singola GPU non è male, ma il prezzo la rende completamente sconsigliabile. Un Cross di 7950 con un leggero OC va uguale e spenderesti circa 460 Euro in totale (!).
già...
La 7970 per me è la scelta giusta, ma stai sulla versione da 3GB. Puoi prendere le "normali" o le Ghz Edition e con un CROSS avresti il top delle prestazioni con una spesa.
Un paio di 7970 Ghz edition Vapor-x ti costerebbero circa 720Euro.
con poco più mi ci escono quella da 6Gb più sopra :)
La 7990 sembra essere molto interessante, ma meglio aspettare l'uscita delle versioni "UFFICIALI" previste a breve.
mah, è dall'anno scorso che aspetto questa vga, e non credo che la vedremo presto...
Io sinceramente visto il prezzo, mi farei un cross di 7950, nessuno m ivieta poi più avanti di aggiungercene una terza se voglio esagerare (anche se non serve).
con 3 vga andrei incontro al microstuttering, quindi non se ne parla proprio...
I problemini vari dovuti al CrossFire ormai sono risolti o sono risolvibili facilmente con RadeonPro come già hai detto tu (poi nel caso chiedi conferma a BOU).
Tutto questo è quello che penso e che farei.
Speriamo :)
eehhh, mi piacerebbe molto, ma le prestazioni che ha mi frenano un pò, anche perchè la mia in OC non è molto lontana da una Titan, però quest'ultima costa più del doppio... l'incognita sono un eventuale affinamento dei driver, chissà...
Si si,.. LA T...Z...N :asd:
:rotfl:
Mio parere personale?
Il microstuttering se si parla di SLI/CROSS ormai è un problema al limite del superato,... la Titan l'è bella,... ma cazzarola, a mio parere fuori da ogni grazia di logica, dar via la tua per un cross di 7970 che magari nn salgono come la tua nn mi pare azzeccato,... io fossi in te sinceramente.... terrei la scheda che hai :asd:
ci sto pensando... anche perchè vedo gente che si mette in coda per delle HD7970 Lightning smontate e messe sotto tortura con LN2 (non dico chi le vende) a 30€ in meno della mia... senza contare delle GTX 680 reference... mah :fagiano:
Ale55andr0
08-03-2013, 20:47
- GTX 690
- GTX Titan
- HD7990
O la titan, o il cross di vaporx 6gb o lo sli di 670 da 4gb però.
Sarò scemo io, ma il fatto che le nuove console avranno 8gb unificati (e non hanno un SO che occupa 2gb solo per tenere processi attivi...) mi fa pensar "male" delle vga con meno di 4gb
EDIT: comunque, sincero sincero aspetterei quando arriveranno le nuove AMD: in quel caso se titan resterà la top sarà comunque calata di prezzo di un bel po', se invece verrà anche parzialmente raggiunta (tipo -10/15%) avrei comunque piu' ventaglio di scelta, inoltre c'è da vedere, col parco console interamente "rosso", come si evolveranno i game in fatto di ottimizzazioni
Nn usare ovviamente quella versione perché è evidente che nn e compatibile.
Se le altre spariscono dall'HDD, potrebbe essere che il tuo antivirus te li vede come troians,.... prova a installare disattivando l'antivirus... alcuni sono antivirus idioti... :O
Poi.... che io sappia le CU II (ma potrei sbagliarmi con le Lightning,... nn mi ricordo) hanno un ponticello da saldare sul PCB vicino ai punti di rilevazione di tensione,...che una volta saldato dovrebbe poter attivare l'overvolt ufficialmente.....
Prova a fare una ricerca in rete ;)
Anch'io ne ero convinto, questa invece si overvolta via software. Antivirus non ne ho e la versione che scompare dall'hard disk era la sua originale.
Ho scoperto che i problemi di schermata azzurra derivano dal fatto che spesso inspiegabilmente il sistema si disibridizza (prima con la 6990 no). In pratica quando riattivavo la 640GT non era questione di overvolt della 7970 ma che si era disibridizzato il sistema. Lanciando nuovamente ibrydize.exe e la relativa patch per il physx tutto funziona. Boh:confused:
Belle notizie: su far cry 3 va come la 6990 e pur e più fluidamente tutto al massimo come prima (però per me i colori e texture sono diverse, forse la tassellazione e la diversa architettura della serie 7xxx).
Brutte notizie su crysis 3 tutto al masimo fa 30 fps (con la 6990 60 fps e oltre fino a più di cento).
Mi viene il dubbio come diceva Bou che prima non mi applicasse tutti gli effettie per quello andasse a quella velocità spaventosa la 6990. Però i colori e gli effetti erano bellissimi e quasi uguali come ora. Difficile fare un confronto a memoria ora che la 6990 è defunta:muro:
Vabbè intanto smanetto con sta 7970 e ci gioco un pochetto.
Concludendo: non fa alcun rumore anche in full e raggiunge a malapena i 70 gradi con ventole che sembrano ferme.
Pare che si possa overvoltare e overcloccare a piacimento, ma io non lo farò perchè se si rompe col cavolo che me la cambiano ancora in garanzia.
Come frequenze a voltaggio default si avvicina ai 1200 MHZ (non credo sia malaccio). Io per sicurezza tengo 1150 dal momento che ho visto che non fa il minimissimo artefatto.
Ciao;)
Anch'io ne ero convinto, questa invece si overvolta via software. Antivirus non ne ho e la versione che scompare dall'hard disk era la sua originale.
Ho scoperto che i problemi di schermata azzurra derivano dal fatto che spesso inspiegabilmente il sistema si disibridizza (prima con la 6990 no). In pratica quando riattivavo la 640GT non era questione di overvolt della 7970 ma che si era disibridizzato il sistema. Lanciando nuovamente ibrydize.exe e la relativa patch per il physx tutto funziona. Boh:confused:
Belle notizie: su far cry 3 va come la 6990 e pur e più fluidamente tutto al massimo come prima (però per me i colori e texture sono diverse, forse la tassellazione e la diversa architettura della serie 7xxx).
Brutte notizie su crysis 3 tutto al masimo fa 30 fps (con la 6990 60 fps e oltre fino a più di cento).
Mi viene il dubbio come diceva Bou che prima non mi applicasse tutti gli effettie per quello andasse a quella velocità spaventosa la 6990. Però i colori e gli effetti erano bellissimi e quasi uguali come ora. Difficile fare un confronto a memoria ora che la 6990 è defunta:muro:
Vabbè intanto smanetto con sta 7970 e ci gioco un pochetto.
Concludendo: non fa alcun rumore anche in full e raggiunge a malapena i 70 gradi con ventole che sembrano ferme.
Pare che si possa overvoltare e overcloccare a piacimento, ma io non lo farò perchè se si rompe col cavolo che me la cambiano ancora in garanzia.
Come frequenze a voltaggio default si avvicina ai 1200 MHZ (non credo sia malaccio). Io per sicurezza tengo 1150 dal momento che ho visto che non fa il minimissimo artefatto.
Ciao;)
Impossibile :O
Io col cross di 7970 nn ci arrivo per ora a 100 fps.... ho i filtri a manetta, RADEOPRO bello spremuto e mi aggiro sui 50 fps di media per il momento.
Sicuramente avevi i settaggi più bassi... proprio come mi faceva a me C2,.. che nn mi prendeva le modifiche dei settaggi (mistero ancora oggi non risolto).... :muro: :muro:
Impossibile :O
Io col cross di 7970 nn ci arrivo per ora a 100 fps.... ho i filtri a manetta, RADEOPRO bello spremuto e mi aggiro sui 50 fps di media per il momento.
Sicuramente avevi i settaggi più bassi... proprio come mi faceva a me C2,.. che nn mi prendeva le modifiche dei settaggi (mistero ancora oggi non risolto).... :muro: :muro:
Ho paura di si, probabilmente anche se settavo tutto su massimo la 6990 non applicava le modifiche, perchè ti giuro che andavo oltre 100 molto spesso.
Comunque devo dire che a 30 fps mi pare fluido lo stesso. Son scemo io?:confused:
Ho paura di si, probabilmente anche se settavo tutto su massimo la 6990 non applicava le modifiche, perchè ti giuro che andavo oltre 100 molto spesso.
Comunque devo dire che a 30 fps mi pare fluido lo stesso. Son scemo io?:confused:
A settaggi più bassi va molto di più... cmq effettivamente anche girando sui 40-50-60 fps, nn si notano problemi che ne pregiudicano la giocabilità ;)
LurenZ87
08-03-2013, 21:31
O la titan, o il cross di vaporx 6gb o lo sli di 670 da 4gb però.
Sarò scemo io, ma il fatto che le nuove console avranno 8gb unificati (e non hanno un SO che occupa 2gb solo per tenere processi attivi...) mi fa pensar "male" delle vga con meno di 4gb
EDIT: comunque, sincero sincero aspetterei quando arriveranno le nuove AMD: in quel caso se titan resterà la top sarà comunque calata di prezzo di un bel po', se invece verrà anche parzialmente raggiunta (tipo -10/15%) avrei comunque piu' ventaglio di scelta, inoltre c'è da vedere, col parco console interamente "rosso", come si evolveranno i game in fatto di ottimizzazioni
ci voglio pensare ancora un pò, anche perchè a 1200/1650Mhz questi sono gli fps che faccio all'esterno (tutto su Elevato, FXAA, 2560x1440 ed il resto tutto a manetta). All'interno degli edifici supero abbondantemente i 60fps, quindi sto pensando seriamente di tenermi la "regina tamarra" e di godermela fino alla nuova serie (o alla nuova HD7990 :asd:)
http://i.imgur.com/yVRQUEq.jpg
PS: inoltre rimango stabile sugli 80°C anche in oc con le ventoline che girano al 47%, quindi senza che mi si smarmellino gli zebedei dal rumore (al 47% fà 45dBA :read: )
ci voglio pensare ancora un pò, anche perchè a 1200/1650Mhz questi sono gli fps che faccio all'esterno (tutto su Elevato, FXAA, 2560x1440 ed il resto tutto a manetta). All'interno degli edifici supero abbondantemente i 60fps, quindi sto pensando seriamente di tenermi la "regina tamarra" e di godermela fino alla nuova serie (o alla nuova HD7990 :asd:)
PS: inoltre rimango stabile sugli 80°C anche in oc con le ventoline che girano al 47%, quindi senza che mi si smarmellino gli zebedei dal rumore (al 47% fà 45dBA :read: )
Ora si che prima no :asd:
ma un triple di questa ??
http://www.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-660-ti-sc-core-9801059mhz-memory-gddr5-6008mhz-3gb-dvi-hdmi-dp-30725.htm
LurenZ87
08-03-2013, 21:45
Ora si che prima no :asd:
prima, nel livello dove c'era la pioggia avevo dei cali anche sui 30fps... ora sulla prima cupola mi attesto sui 50-60fps più o meno stabili... forse se premo un'altro pò l'accelleratore sulla vga... è un pò controverso come gioco :fagiano:
ma un triple di questa ??
http://www.e-key.it/prod-vga-evga-nvidia-geforce-gtx-660-ti-sc-core-9801059mhz-memory-gddr5-6008mhz-3gb-dvi-hdmi-dp-30725.htm
non scherzare...
°Phenom°
08-03-2013, 21:46
Ma scusa non è compatibile un altra 7970 non uguale alla tua per il cross? :mbe:
prima, nel livello dove c'era la pioggia avevo dei cali anche sui 30fps... ora sulla prima cupola mi attesto sui 50-60fps più o meno stabili... forse se premo un'altro pò l'accelleratore sulla vga... è un pò controverso come gioco :fagiano:
NN esagerare,... ora come ora nulla è ottimizzato, a cominciare dai driver ;)
Media direi sui 40/45.
Ok poi provo anche io a mettere ssao 4x invece di fxaa così vedo quanto mi si abbassano gli fps e se migliorano le scalettature ;)
LurenZ87
08-03-2013, 21:53
Ma scusa non è compatibile un altra 7970 non uguale alla tua per il cross? :mbe:
certo, ma non voglio mettere due vga diverse nel case :)
NN esagerare,... ora come ora nulla è ottimizzato, a cominciare dai driver ;)
mah, immagino di sì... me lo godrò così :)
Ok poi provo anche io a mettere ssao 4x invece di fxaa così vedo quanto mi si abbassano gli fps e se migliorano le scalettature ;)
non migliorano tanto. c'e un mezzo bug anche masa8x
http://imageshack.us/a/img703/9969/crysis3sgranature2.jpg
e ripeto a me l'erba e' sempre sgranata e da anche fastidio
°Phenom°
08-03-2013, 23:26
http://imageshack.us/a/img713/6532/tombraiderexe2013030823.jpg
http://imageshack.us/a/img32/6532/tombraiderexe2013030823.jpg
http://imageshack.us/a/img802/6532/tombraiderexe2013030823.jpg
http://imageshack.us/a/img692/6532/tombraiderexe2013030823.jpg
no ragazzi... nienteeee :oink:
Ahahaha, ma quanto è bello sto gioco? :asd:
Comunque io credo di essere arrivato quasi alla fine, e per ora mi è piaciuto moltissimo ;)
http://imageshack.us/a/img713/6532/tombraiderexe2013030823.jpg
http://imageshack.us/a/img32/6532/tombraiderexe2013030823.jpg
http://imageshack.us/a/img802/6532/tombraiderexe2013030823.jpg
http://imageshack.us/a/img692/6532/tombraiderexe2013030823.jpg
no ragazzi... nienteeee :oink:
Fantastiche BOU.
Che hai attivato da RadeonPro? Mi sembrano qualitativamente sopra tutte le altre che ho visto.
Gran bel gioco comunque.
ma infatti ci crediamo che avevi quel framerate ma qualcosa andava storto a livello di setting perchè come detto le stesse recensioni mostrano come la 6990 non è capace di quei frame !
cmq vedi come ti dicevo che la 7970 tiene tranquillamente testa e va anche meglio di una vecchia dual gpu? e quando mai si è verificata una cosa del genere...;)
Ma stiamo scherzando??vecchia la mia 6990? :asd: :ciapet:
E poi fidati, una 6990 gliele suona ad una 7970 default come potenza bruta, anche se ad oggi non è sicuramente una buona scelta consigliare una 6990 :D
Alex'Rossi
09-03-2013, 05:41
E poi fidati, una 6990 gliele suona ad una 7970 default come potenza bruta, anche se ad oggi non è sicuramente una buona scelta consigliare una 6990 :D
Il vero problema è l'ottimizzazione con i giochi che a volte è proprio inesistente per queste dual gpu, non è raro infatti, vedere una 6990 andare poco più di una 6970, quando la scheda avrebbe un potenziale, come dici tu, ben più elevato.
°Phenom°
09-03-2013, 06:15
Fxaa ed smaa ultra e sweetfx come consigliato da capt.hook. nel gioco ssaa2x e tutto maxato.
A parte il gameplay gratificante, la grafica a volte mi piace più di quella di c3 nel complesso.
Per lo sweet che settaggi hai usato?
LurenZ87
09-03-2013, 07:37
Con la mia te le suono pure se porti la tua ad 1Ghz :ciapet: :sofico:
PS: comunque scherzi a parte, la HD6990 con l'Accelero era spettacolare, un pò mi manca :fagiano:
- GTX 690
- GTX Titan
- HD7990
A mio avviso come hai già esposto, il meglio del meglio sarebbe un cross fire di 7970 che con 740 euro te lo porti a casa, senza contare che è nettamente piu performante di una singola titan.
La titan sinceramente ha prestazioni notevoli, ma un 35% da una 680 e un 25 /30% "sottolineo medi" dalla 7970 non giustificano un costo di 800 euro (se va bene :) )
Tieni anche presente che "forse uscirà la 7990" e quasi certamente andrà più della titan e costerrà un centone in meno.
Tieni anche conto che a fine anno usciranno le nuove serie e se fai 2 calcoli un 25% potrebbe essere coperto dal refresh del chip amd e nvidia, questo ovviamente sarebbe imbarazzante, tenendo conto dei 900/800 euro spesi da utenti che rischiano di vedere le loro schede pareggiate o avvicinate da schede non "titaniche".
Con la mia te le suono pure se porti la tua ad 1Ghz :ciapet: :sofico:
PS: comunque scherzi a parte, la HD6990 con l'Accelero era spettacolare, un pò mi manca :fagiano:
:D e pensare che la mia sembra anche abbastanza fortunata in OC, mi sono fermato ai 970 sul core senza variare il vcore :D
:D e pensare che la mia sembra anche abbastanza fortunata in OC, mi sono fermato ai 970 sul core senza variare il vcore :D
Ma tu ce l'hai già l'accelero? perchè a me è rimasto sul groppone ed è nuovo nuovo.
Ciao;)
Ma tu ce l'hai già l'accelero? perchè a me è rimasto sul groppone ed è nuovo nuovo.
Ciao;)
Dammi subito l'accelero e non fare storie :asd:
°Phenom°
09-03-2013, 12:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39155406&postcount=1209
hihi :sofico:
Ahahahaha :asd:
Io per ora ho trovato 2 bug, uno che riguarda le texture dell'acqua in alcuni punti del gioco, che in pratica si sovrappongono al resto dello scenario, ed un altro sempre sui capelli di lara, ma che diventavano super luminosi e luccicanti ad intermittenza :D
dinamite2
09-03-2013, 12:06
Vabbe ma voi state a guarda il capello.... :D
°Phenom°
09-03-2013, 12:22
Metto qualche screen anche io, qui Lara avrebbe bisogno di una bella strigliatina :asd: :
Ps, da notare come in alcune parti di gioco si ha un drastico calo di fps, speriamo arrivi presto una patch per fixare i bug riscontrati e i cali di frame :)
http://firenex.net/?v=O5pO7rf32OtPrSctbcBT.png
http://firenex.net/?v=cbSOfq85SR8NLv4QUBms.png
http://firenex.net/?v=qUIn2imZCBQfbgfC047d.png
http://firenex.net/?v=zlH8Z2nOoG4R5Z9g30Re.png
°Phenom°
09-03-2013, 12:24
sicuro non stessi giocando a dragon ball? :sofico:
Ahahaha, sfortunatamente non venivano sparati in aria i capelli :Prrr:
[Luce Nera] Raptor
09-03-2013, 12:24
Ahahahaha :asd:
Io per ora ho trovato 2 bug, uno che riguarda le texture dell'acqua in alcuni punti del gioco, che in pratica si sovrappongono al resto dello scenario, ed un altro sempre sui capelli di lara, ma che diventavano super luminosi e luccicanti ad intermittenza :D
sicuro non stessi giocando a dragon ball? :sofico:
hhahahahahhaa
Fatta la pazzia: Ritirata stamattina la sapphire 7970 ghz vapor-x. Ritorno con amd dopo parecchi mesi con la nvidia gtx680. Piu uno sfizio che una necessità :-p
Una curiosità: come settate il ccc alla voce tessellazione? io ho messo "usare le impostazioni delle applicazioni". E' meglio per la massima qualità e compatibilità? In filtraggio trama invece ho messo "qualità elevata" e le ottimizzazioni "inattivo".
Ci sono settings migliori?
Fxaa ed smaa ultra e sweetfx come consigliato da capt.hook. nel gioco ssaa2x e tutto maxato.
A parte il gameplay gratificante, la grafica a volte mi piace più di quella di c3 nel complesso.
Bou scusa se ti scoccio sempre, ma su radeon pro non mi riesce di attivare in nessun modo le opzioni overdrive. Cioè il lucchetto si apre ma tutto rimane in grigio e non c'è verso di muovere i cursori.
Dici sia sempre la solita cosa di queste DCU II iperbloccate?
Ciao:)
l'overdrive di radeonpro funziona solo se lo stesso è impostato in lingua inglese. Io ad una scheda andavo tranquillo, mentre a due schede è buggato, nel senso che se regolo una e poi regolo la seconda mi scaxxa la prima e viceversa... quindi da radeonpro non tocco overdrive e mi sono fatto dei profili veloci nel CCC con ventole e overclock.
se la dcu II è bloccata non ti saprei dire!
In inglese l'avevo messo. Ma se dici che tanto non usi l'overclock da Radeon Pro non importa uso il ccc.
Ciao
LurenZ87
09-03-2013, 13:02
A mio avviso come hai già esposto, il meglio del meglio sarebbe un cross fire di 7970 che con 740 euro te lo porti a casa, senza contare che è nettamente piu performante di una singola titan.
La titan sinceramente ha prestazioni notevoli, ma un 35% da una 680 e un 25 /30% "sottolineo medi" dalla 7970 non giustificano un costo di 800 euro (se va bene :) )
Tieni anche presente che "forse uscirà la 7990" e quasi certamente andrà più della titan e costerrà un centone in meno.
Tieni anche conto che a fine anno usciranno le nuove serie e se fai 2 calcoli un 25% potrebbe essere coperto dal refresh del chip amd e nvidia, questo ovviamente sarebbe imbarazzante, tenendo conto dei 900/800 euro spesi da utenti che rischiano di vedere le loro schede pareggiate o avvicinate da schede non "titaniche".
grazie per la risposta :)
beh è un ottima vga :)
Ciao;)
Dammi subito l'accelero e non fare storie :asd:
preditelo senza nemmeno pensarci... ti diventerà una vga molto fresca e parecchio silenziosa... te lo straconsiglio ;)
PS: c'è qualche gioco che non è supportato dal Crossfire in maniera ottimale??? grazie :)
tessellazione va lasciato "ottimizzato amd"
filtraggio trama se metti standard hai praticamente la stessa resa visiva (fai tu le prove) di qualità elevata con qualche fps in più
ottimizzazione formato superficie, attiva, sono ottimizzazioni amd per i giochi.
Grazie, molto gentile! Provo a rifare qualche test con queste impostazioni
[Luce Nera] Raptor
09-03-2013, 13:13
grazie per la risposta :)
beh è un ottima vga :)
preditelo senza nemmeno pensarci... ti diventerà una vga molto fresca e parecchio silenziosa... te lo straconsiglio ;)
PS: c'è qualche gioco che non è supportato dal Crossfire in maniera ottimale??? grazie :)
ma è impossibile trovarla anche su mercati esteri una scheda uguale alla tua?
prova sulla baya magari chissà.
cmq come opzioni o due come la mia o si aspetta il computerx di tapei per sapere le specifiche della 7990, che a me alletta molto.
per quanto riguarda i giochi ci saranno sempre giochi appena usciti che a volte nn supportano subito la dual gpu, ma con un rilascio dei driver qualcosa hanno sempre risolto.
°Phenom°
09-03-2013, 13:18
Ma secondo me anche le attuali 7990 non sono da scartare completamente, cioè, alla fine le "ufficiali" cosa potrebbero avere in più? :rolleyes:
LurenZ87
09-03-2013, 13:34
Raptor;39155908']ma è impossibile trovarla anche su mercati esteri una scheda uguale alla tua?
prova sulla baya magari chissà.
cmq come opzioni o due come la mia o si aspetta il computerx di tapei per sapere le specifiche della 7990, che a me alletta molto.
per quanto riguarda i giochi ci saranno sempre giochi appena usciti che a volte nn supportano subito la dual gpu, ma con un rilascio dei driver qualcosa hanno sempre risolto.
già :cry:... c'è solo un negozio che la vende in Australia ma non spedisce all'estero... amen
comunque la HD7990 secondo le ultime voci "dovrebbe" uscire per Giugno...
Ma secondo me anche le attuali 7990 non sono da scartare completamente, cioè, alla fine le "ufficiali" cosa potrebbero avere in più? :rolleyes:
imho, la HD7990 sarà dual slot come la FirePro S10000, ed avrà clock molto aggressivi e forse avrà anche consumi leggermente migliori delle HD7970 Ghz attuali (magari sono chip selezionati, boh).
comunque sia sono quasi arrivato alla soluzione dell'enigma, devo cercare qualche altra info oltre a vendere la mia, poi via :sofico:
Preso :D
°Phenom°
09-03-2013, 14:00
già :cry:... c'è solo un negozio che la vende in Australia ma non spedisce all'estero... amen
comunque la HD7990 secondo le ultime voci "dovrebbe" uscire per Giugno...
imho, la HD7990 sarà dual slot come la FirePro S10000, ed avrà clock molto aggressivi e forse avrà anche consumi leggermente migliori delle HD7970 Ghz attuali (magari sono chip selezionati, boh).
comunque sia sono quasi arrivato alla soluzione dell'enigma, devo cercare qualche altra info oltre a vendere la mia, poi via :sofico:
Quindi che pensi di fare alla fine? :D
Comunque secondo me non cambierà nulla dalle attuali 7990 custom, poi, felice di essere anche smentito ;)
[Luce Nera] Raptor
09-03-2013, 14:17
Comunque secondo me non cambierà nulla dalle attuali 7990 custom, poi, felice di essere anche smentito ;)
come frequenza base dicono che devono essere superiori al ghz, se poi si parte dal presupposto che prendono la vaporx da 6gb come la mia la frequenza con il lethal boost è di 1100mgz, loro dicono aggressivo, quindi vediamo che cosa tirano fuori
°Phenom°
09-03-2013, 15:13
Vabbè, riguardo alle frequenze si, potrebbero essere più alte delle attuali 7990 ;)
A me piace molto la devil13 anche se forse è un pò "tamarruccia" :asd:
Sono curioso anche io, dicci LURE :)
blingbling
09-03-2013, 16:27
Mi infiltro per chiedere qualche parere. Ormai sono piuttosto convinto di andare su una 7950 per giocare in fhd, però leggendo in giro ho visto che ci sono ancora dei problemi con i driver, bios e simili e sto quasi pensando di andare sulla gtx670. Voi, anche se sarete di parte, cosa mi consigliate?
Tornando alla 7950 vorrei che in idle sia muta, quindi mi stavo orientando sulla gygabyte, twin frozr o vapor-x. Però non sono molto convinto neanche qua se ci siano effettivi miglioramenti e, soprattutto, se giustifichino la differenza di prezzo rispetto alla versione shappire non vapor-x.
Consigli? Problemi noti delle schede che sto considerando?
Mi infiltro per chiedere qualche parere. Ormai sono piuttosto convinto di andare su una 7950 per giocare in fhd, però leggendo in giro ho visto che ci sono ancora dei problemi con i driver, bios e simili e sto quasi pensando di andare sulla gtx670. Voi, anche se sarete di parte, cosa mi consigliate?
Tornando alla 7950 vorrei che in idle sia muta, quindi mi stavo orientando sulla gygabyte, twin frozr o vapor-x. Però non sono molto convinto neanche qua se ci siano effettivi miglioramenti e, soprattutto, se giustifichino la differenza di prezzo rispetto alla versione shappire non vapor-x.
Consigli? Problemi noti delle schede che sto considerando?
In fatto di essere muta la mia Direct Cu II è muta pure in full load.
Ciao
FabioS79
09-03-2013, 17:01
Sono un esordiente totale in fatto di OC della GPU.
Mi dite che dovrei fare da qui per provare?
Le frequenze stock sono 1000 / 1250 giusto?
http://i.imgur.com/l2TOTWx.png (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
LurenZ87
09-03-2013, 17:14
Sono curioso anche io, dicci LURE :)
semplice... SE e ripeto SE riesco a vendere la mia senza perderci una fortuna, sto seriamente pensando ad una coppia o di due HD7950 oppure di HD7970, modelli un pò "particolari" e soprattutto uno potrebbe farmi tenere anche la X-Fi in modalità Crossfire, senza però penalizzare il sistema di raffreddamento. Più tardi controllo le recensione e soprattutto prezzi e disponibilità :)
ebbene sì..oggi è arrivata la 7970 dual X, solo mi sorge un dubbio, come faccio a vedere se mi hanno dato effettivamente quella col dynamic boost? sulla scatola non c'è scritto nulla e la frequenza che mi da GPU Z e i catalyst è di 950mhz? è normale? non vorresi che hanno fatto i furbi mandandomi quella standard :confused:
ps. di default il voltaggio sotto stress va a 1.25...non è un pò alto? prima sentivo alcuni che ce l'avevano a 1.17. Grazie
ripropongo il quesito
°Phenom°
09-03-2013, 17:48
ripropongo il quesito
O ha il tastino per il boost oppure switchando al secondo bios dovrebbe arrivare alla frequenza di boost, comunque se non sbaglio sulla scatola ci dovrebbe essere un bollino rosso con scritto boost o una cosa del genere ;)
Comunque su tomb raider con la nuova patch ho guadagnato 10+ frame di media circa ed ora anche in full screen ci sono tutti gli effetti attivi :D
semplice... SE e ripeto SE riesco a vendere la mia senza perderci una fortuna, sto seriamente pensando ad una coppia o di due HD7950 oppure di HD7970, modelli un pò "particolari" e soprattutto uno potrebbe farmi tenere anche la X-Fi in modalità Crossfire, senza però penalizzare il sistema di raffreddamento. Più tardi controllo le recensione e soprattutto prezzi e disponibilità :)
2 7950 WF3 devono essere delle belle bestioline, divertenti in oc e ad un prezzo bomba...poi ti tirano dietro pure 4 giochi top :asd:
Oppure se devi stare su 2 slot per via della scheda audio due MSI sempre 7950
2 7950 WF3 devono essere delle belle bestioline, divertenti in oc e ad un prezzo bomba...poi ti tirano dietro pure 4 giochi top :asd:
Oppure se devi stare su 2 slot per via della scheda audio due MSI sempre 7950
Mi pare di ricordare che se prendi 2 79** ti davano 6 giochi in bundle, tra i quali anche sleeping dogs oltre a crysis 3, bioshock, hitman e non ricordo che altro :stordita:
Mi pare di ricordare che se prendi 2 79** ti davano 6 giochi in bundle, tra i quali anche sleeping dogs oltre a crysis 3, bioshock, hitman e non ricordo che altro :stordita:
no.. non ce piu quella promozione.. slo crysis 3 e bioshock
gentilmente ragazzi datemi una mano perché sto sclerando.
se vi ricordate qualche settimana fa avevo dei blue screen randomici, con indiziata la 7970.
buell mi aveva fatto postare i risultati di blue screen viewer e risultava dagli errori poco vcore alla cpu.
bene io per mesi ero stato rock solid @4,7 con 1,320 di vcore (configurazione in firma) e ho messo quindi per sicurezza 1,340.
adesso dopo due settimane di perfetto funzionamento apro un mkv e tac, blue screen.
l'errore e' sempre l' atikmpag :muro:
avevo pure formattato per sicurezza, ho su i catalyst 13.2.
adesso ho messo tutto a default, ma vorrei essere sicuro del problema perché fosse la vga la dovrei riportare in italia e riprendermela una volta cambiata ed e' un notevole sbattimento per me che sto in spagna.
questo e' quanto riporta blue screen viewer:
Dump File : 030913-9750-01.dmp
Crash Time : 09/03/2013 17.49.21
Bug Check String : SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
Bug Check Code : 0x0000003b
Parameter 1 : 00000000`c0000005
Parameter 2 : fffff880`072a815d
Parameter 3 : fffff880`02ff20b0
Parameter 4 : 00000000`00000000
Caused By Driver : atikmpag.sys
Caused By Address : atikmpag.sys+4615d
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+7a040
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\030913-9750-01.dmp
Processors Count : 4
Major Version : 15
Minor Version : 9200
Dump File Size : 286.016
Dump File : 022513-11859-01.dmp
Crash Time : 25/02/2013 10.42.30
Bug Check String : SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
Bug Check Code : 0x0000003b
Parameter 1 : 00000000`c0000005
Parameter 2 : fffff880`072c315d
Parameter 3 : fffff880`1d1bd0b0
Parameter 4 : 00000000`00000000
Caused By Driver : atikmpag.sys
Caused By Address : atikmpag.sys+4615d
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+7a040
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\022513-11859-01.dmp
Processors Count : 4
Major Version : 15
Minor Version : 9200
Dump File Size : 286.016
se potete aiutarmi sarebbe cosa assai gradita.
ripropongo il quesito
Basta che leggi la sigla sul PCB, e la confronti con quella del modello che intendi.
Siccome anche io ho il medesimo problema della X-fi che mi sta a 1 cm dalle ventole della Vapor-X :muro: :muro: :muro: , che ne dici di una scheda audio esterna seria? Mi pare siano davvero valide no?
buell mi aveva fatto postare i risultati di blue screen viewer e risultava dagli errori poco vcore alla cpu.
Tutta colpa di BUELL! :D :D :D
:stordita:
Seriamente parlando, ora che hai messo tutto a default (CPU, RAM e GPU), te lo fa ancora?
Tutta colpa di BUELL! :D :D :D
Seriamente parlando, ora che hai messo tutto a default (CPU, RAM e GPU), te lo fa ancora?
a default ho messo adesso, vai a sapere.
il problema e' che mi risulta stranissimo che un overclock stabile per 6 mesi di colpo non lo sia piu'.
ma anche ammettendolo (e in informatica in effetti cose strane se ne vedono) 0,20v in piu' dovrebbero bastare no?
comunque la questione e' che da quando ho dato 0,20 in piu' per 2/3 settimane tutto era andato bene e stasera aprendo un mkv mi ha dato il blue screen.
quindi magari mettendo tutto a default mi va bene per un mese e poi ho di nuovo un blue screen, come si fa a capire cosi' :muro:
come detto la cosa brutta e' che la vga l'ho presa in italia, sto in spagna e ho pure appena cambiato lavoro, per diverso tempo non potro' prendere ferie.
quindi dovrei mobilitare mio padre o qualche sorella, farli venire a prendere la scheda, aspettare il cambio dopo i relativi test (e magari la testano una settimana in cui funziona e la danno per buona) e farmela riportare.
quindi devo essere sicuro della componente fallata (se qualcosa e' fallato)
pero' fosse la vga dovrebbe essere al 90% la vram credo e dovrei avere artefatti a manetta, invece nulla.
insomma son disperato, aiutatemi :cry:
Appunto andiamo per passi. Cominciando da TUTTO a default. Disinstalla anche eventuali Afterburner o Trixx (specialmente se è AB).
Appunto andiamo per passi. Cominciando da TUTTO a default. Disinstalla anche eventuali Afterburner o Trixx (specialmente se è AB).
ho afterburner.
pero' quando mi aveva dato 3/4 bsod avevo formattato mettendo trixx.
mattina dopo un bsod :asd:
poi ho seguito il consiglio di buell sul vcore cpu e appunto per diverso tempo tutto ok fino al bsod di oggi, nel mentre avevo disinstallato trixx e rimesso afterburner.
vorra dire che tolgo pure quello, tengo la cpu a default e non metto programmi per la regolazione ventola della vga.
ah le ram le ho testate pensando subito a quelle con 4 passate di memtest, 0 errori.
non esiste qualche programma per stressare le vram della vga?
cosi' magari se c'e' un chip fallato la magagna salta fuori.
Per testre le vram bastano i giochi, specialmente gli ultimi con dettagli/filtri altri che vanno anche oltre i 2GB di saturazione.
°Phenom°
09-03-2013, 21:57
Per testre le vram bastano i giochi, specialmente gli ultimi con dettagli/filtri altri che vanno anche oltre i 2GB di saturazione.
Quoto ;)
LurenZ87
09-03-2013, 22:20
Siccome anche io ho il medesimo problema della X-fi che mi sta a 1 cm dalle ventole della Vapor-X :muro: :muro: :muro: , che ne dici di una scheda audio esterna seria? Mi pare siano davvero valide no?
tecnicamente se ci mettessi due vga con dissipatore custom dovrei togliere la X-Fi perchè rimarrebbe attaccata alla seconda vga, e non mi immagino poi le temperature :stordita:. Ovviamente se parliamo di quelle che occupano solo 2 slot, perchè poi ci sono quelle che ne occupano anche 2,5 (se non sbaglio come la tua Vapor-X) e sarei da punto ed accapo, quindi dovrei sacrificare la scheda audio... esiste questa versione
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=8&cad=rja&ved=0CFYQFjAH&url=http%3A%2F%2Fwww.guru3d.com%2Farticles_pages%2Fhis_radeon_hd_7950_iceq_turbo_review%2C1.html&ei=HLI7UZiLOoPLPdKXgdAJ&usg=AFQjCNEkiGbrX8dy1k44h7YxcmDKX1FjcA&bvm=bv.43287494,d.ZWU
che per via del suo dissipatore a ventola radiale sarebbe l'ideale, potrei mantenere sia la X-Fi che avere ottime temperature anche per via dell' Air Penetrator che raffredderebbe le heatpipe che gli escono fuori scocca (qualcuno a detto GTX 480??? :asd:). Unico difetto è che costa, almeno questa HD7950, 50€ in più di una WindForce 3, che diventerebbero 100€ in totale :doh:, mentre la HD7970 non si trova... oltre a queste due versioni ci sarebbe anche la Twin Frozr III e la Vapor-X, però la prima costicchia e la seconda dovrebbe occupare 2,5 slot... aaaaaaaaaahhhhhh :muro:
PS: per scheda esterna quale intendi???
Buonanotte trislotersZ :asd:
tecnicamente se ci mettessi due vga con dissipatore custom dovrei togliere la X-Fi perchè rimarrebbe attaccata alla seconda vga, e non mi immagino poi le temperature :stordita:. Ovviamente se parliamo di quelle che occupano solo 2 slot, perchè poi ci sono quelle che ne occupano anche 2,5 (se non sbaglio come la tua Vapor-X) e sarei da punto ed accapo, quindi dovrei sacrificare la scheda audio... esiste questa versione
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=8&cad=rja&ved=0CFYQFjAH&url=http%3A%2F%2Fwww.guru3d.com%2Farticles_pages%2Fhis_radeon_hd_7950_iceq_turbo_review%2C1.html&ei=HLI7UZiLOoPLPdKXgdAJ&usg=AFQjCNEkiGbrX8dy1k44h7YxcmDKX1FjcA&bvm=bv.43287494,d.ZWU
che per via del suo dissipatore a ventola radiale sarebbe l'ideale, potrei mantenere sia la X-Fi che avere ottime temperature anche per via dell' Air Penetrator che raffredderebbe le heatpipe che gli escono fuori scocca (qualcuno a detto GTX 480??? :asd:). Unico difetto è che costa, almeno questa HD7950, 50€ in più di una WindForce 3, che diventerebbero 100€ in totale :doh:, mentre la HD7970 non si trova... oltre a queste due versioni ci sarebbe anche la Twin Frozr III e la Vapor-X, però la prima costicchia e la seconda dovrebbe occupare 2,5 slot... aaaaaaaaaahhhhhh :muro:
PS: per scheda esterna quale intendi???
Liquidale e fai prima :O
LurenZ87
09-03-2013, 22:32
Buonanotte trislotersZ :asd:
notte Doc :asd:
Liquidale e fai prima :O
dovrei comprare un'altro radiatore dedicato, waterblock etc... no grazie :O
LA 7970 Vapor-x Occupa un po' meno dei 2.5 slot, diciamo 2.1-2.2 :D
Io intendevo qualcosa del genere:
http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-recon3d/1-20835.aspx
Ma non sono sicuro è da approfondire.
Fatto sta che sul prossimo PC, userò la scheda audio integrata della scheda madre, tanto la qualità raggiunta è davvero buona.
dovrei comprare un'altro radiatore dedicato, waterblock etc... no grazie :O
Altra idea...Prendi una mobo con 10 pci-e :D
LurenZ87
09-03-2013, 22:36
LA 7970 Vapor-x Occupa un po' meno dei 2.5 slot, diciamo 2.1-2.2 :D
Io intendevo qualcosa del genere:
http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-recon3d/1-20835.aspx
Ma non sono sicuro è da approfondire.
Fatto sta che sul prossimo PC, userò la scheda audio integrata della scheda madre, tanto la qualità raggiunta è davvero buona.
mah, non saprei quanto sia "buona" come scheda audio...
per la qualità dipende sempre da che scheda audio parti e con che la confronti, dal tuo impianto audio e soprattutto dalla tua sensibilità al suono... io ci ho provato un paio di volte a toglierla dal case, ma è più forte di me, la differenza tra con e senza è davvero troppa :fagiano: .
[Luce Nera] Raptor
09-03-2013, 22:53
Vabbè, riguardo alle frequenze si, potrebbero essere più alte delle attuali 7990 ;)
A me piace molto la devil13 anche se forse è un pò "tamarruccia" :asd:
io ho quella con il pci express piccolino di creative x-fi titanium fatality ecc
4HwGenXX
09-03-2013, 23:40
ma fatemi capire...si è finito a parlare di schede audio? xD :sofico:
°Phenom°
09-03-2013, 23:46
Comunque, una curiosità, io sinceramente non ci ho mai fatto caso alla scheda audio, ma nella mia mobo integrata ci sarebbe questa: "SupremeFX X-Fi 2"
è comparabile a livello qualitativo con le versioni pci di cui si stava parlando o è una semplice scheda audio?
http://digilander.libero.it/arosati76/stopposting.jpg
Ma no leggi bene.
Ravennnnnnnnnn :D
Non è OT, si sta trovando la soluzione per avere spazio per un CrossFire di 7950 (o 7970) in presenza di una scheda audio pci-express.
Sbaglio?
LurenZ87
10-03-2013, 07:42
Ma no leggi bene.
Ravennnnnnnnnn :D
Non è OT, si sta trovando la soluzione per avere spazio per un CrossFire di 7950 (o 7970) in presenza di una scheda audio pci-express.
Sbaglio?
Infatti... :fagiano:
Avete parlato per svariate pagine di Tromb Raider, passando tra bocce, cxli e varie pettinature di capelli ed adesso avete segnalato perchè cerco una soluzione per tenermi la X-Fi insieme ad un eventuale Crossfire???
Maddai...
Avete parlato per svariate pagine di Tromb Raider, passando tra bocce, cxli e varie pettinature di capelli ed adesso avete segnalato perchè cerco una soluzione per tenermi la X-Fi insieme ad un eventuale Crossfire???
Maddai...
Ma nn ha segnalato nessuno,... ricorda che ora anche il capo è Tahiti munito-dipendente e che quindi ora è sempre qui....jihihihihih :asd:
Approposito:
http://digilander.libero.it/arosati76/stopposting.jpg
LOL :rotfl:
IMHO la soluzione di una scheda audio decente esterna non è da buttare anzi :read: pensavo pure io a questa scelta in caso mi facessi il CF, l'integrata della mia mobo mi sta un attimino stancando.......
Ottime schede le ICeQ Turbo per un multigpu ;)
Ulteriori prove sulla Direct CU II.
Riesco ad alzare apparentemente il voltaggio solo con Asus Tweack.
GPU-Z però sembra non rilevare il voltaggio maggiorato.
Però il voltaggio credo salga, perchè se faccio un bench a 1200 MHZ voltaggio default si blocca, alzandolo no.
Purtroppo alzando il voltaggio e la frequenza dopo un po' i driver si corrompono e i risultati scendono drasticamente circa 10 fps a Ungine.
Concludendo la tengo voltaggio default e frequenza 1150 (miglior compromesso).
Le temperature non c'entrano, la gpu è sempre massimo 75 in full.
Bye
Però il voltaggio credo salga, perchè se faccio un bench a 1200 MHZ voltaggio default si blocca, alzandolo no.
Purtroppo alzando il voltaggio e la frequenza dopo un po' i driver si corrompono e i risultati scendono drasticamente circa 10 fps a Ungine.
Bye
ma in game va a 75 gradi?
Maddai...
l'OT è OT... :O Se non sono intervenuto prima (anche per le bocce di Lara, esatto!)è forse perché non sono on-line 24h su 24! ;)
comunque faccio un update, ieri notte preso dal nervoso ho smontato tutto, ricablato meglio il tutto e aprofittando per vedere se ci fosse qualche collegamento mal fatto, qualche cavo non perfettamente inserito.
poi mi hanno consigliato di fare un occt per la gpu in full hd e con shader complexity al max, non mi ha dato nessun errore.
bho sto a vedere con tutto a default a sto punto, tolto anche afterburner.
cazzarola,.. bello sto TRESS...... :eek:
Bye
Ma hai levato la resistenza per poter fare l overvolt?
Ma hai levato la resistenza per poter fare l overvolt?
:confused:
ma... nn va aggiunta?:mbe:
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 13:08
ma nn si trattava di aggiungere un ponticello senza alcuna resistenza?
Raptor;39160069']ma nn si trattava di aggiungere un ponticello senza alcuna resistenza?
Esatto ;)
Orkozzio
10-03-2013, 13:32
Bye
Ma è la versione top o la standard?! gran bel dissipatore il dcu2!;)
°Phenom°
10-03-2013, 13:35
Io non capisco perchè rendere così "bloccate" versioni come le dcu 2, dopo che hanno piazzato un dissi del genere che teoricamente uno le prende proprio con l'intenzione di fare oc :doh:
Orkozzio
10-03-2013, 13:36
Io non capisco perchè rendere così "bloccate" versioni come le dcu 2, dopo che hanno piazzato un dissi del genere che teoricamente uno le prende proprio con l'intenzione di fare oc :doh:
Infatti, lasciassero cmq un margine per farlo sempre in zona di sicurezza!
°Phenom°
10-03-2013, 13:51
Infatti, lasciassero cmq un margine per farlo sempre in zona di sicurezza!
Che poi sono pure molto più facili da overcloccare le 7970 che si trovano dai 300 ai 350 euro (quindi dual x, windforce, le xfx, reference ecc) che le ghz edition o versioni custom costose date per l'oc, dove bisogna perderci ore a capire che programma usare per farle salire ecc.. Boh, mistero :mc:
ciao ragazzi, è giunto per me il momento di cambiare il pc e sono al momento più importante: il reparto video :D
stavo andando a botta sicura sulle GTX 680 4Gb il SLI ma poi ho visto le 7970 (in cfx ovviamente) che si trovano a prezzi nettamente più interessanti (320€ la sapphire standard che ha già 3gb di suo contro i 489€ delle zotac 4gb). la differenza di prezzo è notevole. non mi interessano ne i consumi ne la rumorosità perché tanto vengono messe a liquido.
secondo voi, parlando di prestazioni PURE, cosa conviene prendere?
ps: ho postato lo stesso identico post nel topic rivale.. vediamo cosa esce fuori :sofico:
Orkozzio
10-03-2013, 14:05
Che poi sono pure molto più facili da overcloccare le 7970 che si trovano dai 300 ai 350 euro (quindi dual x, windforce, le xfx, reference ecc) che le ghz edition o versioni custom costose date per l'oc, dove bisogna perderci ore a capire che programma usare per farle salire ecc.. Boh, mistero :mc:
A me son sempre piaciute le dcu2 e le matrix xchè sono molto attento anche al rumore e mi piace anche avere il backplate visto la finestratura del mio haf x.
Anche le giga wf3 sono belle schede (hanno il voltaggio sbloccato?1) ma il colore blu della scheda non si può vedere purtroppo :rolleyes:
Cmq mi pare di capire che con voltaggio a default tutte arrivino sui 1100 di frequenza o sbaglio?
°Phenom°
10-03-2013, 14:09
Ultimamente i profili per il crossfire sono migliorati moltissimo, in più miglioreranno ancora di più data l'uscita tra non molto della 7990 ufficiale, poi tramite il programma Radeonpro, è possibile ottimizzare ulteriormente il crossfire nei titoli dove non va perfettamente. UltimateBou che possiede due 7970, per ora è molto soddisfatto, infatti anche io a breve aggiungerò un altra 7970 (provengo da uno SLi di nvidia, ed in ogni caso anche con le verdi ci sono giochi non ottimizzati per sfruttarlo). Riguardo alle performance pure è più prestante un cross di 7970 ghz (se prendi due normali, per intenderci quelle a 925mhz) basta che con 2 click le porti a 1050 (frequenza della ghz in boost) o oltre senza toccare i voltaggi e sei apposto.
poi ognuno faccia la sua scelta come meglio pensa :D
°Phenom°
10-03-2013, 14:13
A me son sempre piaciute le dcu2 e le matrix xchè sono molto attento anche al rumore e mi piace anche avere il backplate visto la finestratura del mio haf x.
Anche le giga wf3 sono belle schede (hanno il voltaggio sbloccato?1) ma il colore blu della scheda non si può vedere purtroppo :rolleyes:
Cmq mi pare di capire che con voltaggio a default tutte arrivino sui 1100 di frequenza o sbaglio?
Si, con voltaggio def in genere quasi tutte arrivano anche a 1150, poi se si ha qualcuna leggermente più fortunata, sempre a vcore def, si possno riuscire a tenere tranquillamente anche i 1200+
Comunque dipende anche dal modello, dato che in genere le custom tipo lightining, matrix, toxic ecc hanno il vcore default a 1.25 o più, e con quelle se si becca un chip buono, non è detto che non si arrivi anche ai 1300+
Orkozzio
10-03-2013, 14:17
Si, con voltaggio def in genere quasi tutte arrivano anche a 1150, poi se si ha qualcuna leggermente più fortunata, sempre a vcore def, si possno riuscire a tenere tranquillamente anche i 1200+
Comunque dipende anche dal modello, dato che in genere le custom tipo lightining, matrix, toxic ecc hanno il vcore default a 1.25 o più, e con quelle se si becca un chip buono, non è detto che non si arrivi anche ai 1300+
Ora come ora mi sto pentendo di non aver preso la 7970 matrix a dicembre :muro: se avessi saputo che sia ati che nvidia tardavano così tanto a presentare le loro nuove schede!:(
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-Part-3-First-Results-New-GPU-Performance-Tools
Qualcuno riscontra questi gravi problemi?
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 14:48
Ora come ora mi sto pentendo di non aver preso la 7970 matrix a dicembre :muro: se avessi saputo che sia ati che nvidia tardavano così tanto a presentare le loro nuove schede!:(
sul sito amazz.... c'è
Salve gente, qualcuno ha provato SimCity?
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 15:00
Salve gente, qualcuno ha provato SimCity?
io no, ma ho letto che hanno sospeso le vendite per dei grossi problemi con origin, c'era un articolo sulla newsletter di hardware upgrade di qualche giorno fa.
edit: Ecco l'articolo http://www.gamemag.it/news/simcity-molti-utenti-non-riescono-a-giocare-la-risposta-ufficiale-di-maxis_46155.html
Raptor;39160620']io no, ma ho letto che hanno sospeso le vendite per dei grossi problemi con origin, c'era un articolo sulla newsletter di hardware upgrade di qualche giorno fa.
edit: Ecco l'articolo http://www.gamemag.it/news/simcity-molti-utenti-non-riescono-a-giocare-la-risposta-ufficiale-di-maxis_46155.html
Azzo :eek: avevo letto qualcosina ma non pensavo che la situazione fosse così grave!
Che peccato quando rovinano il successo di giochi fantastici con ste stronzate di disorganizzazione!
Se vuoi imporre la connessione fissa per giocare è un OBBLIGO che tu ti strutturi per sostenere la cosa altrimenti sei un buffone!
Indianarei
10-03-2013, 15:27
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-Part-3-First-Results-New-GPU-Performance-Tools
chissà com'è che da quando la 7970 ha cominciato a dimostrare una netta superiorità sulla 680 se ne son usciti con sta storia del frame time :O
chissà com'è che da quando la 7970 ha cominciato a dimostrare una netta superiorità sulla 680 se ne son usciti con sta storia del frame time :O
Io spero non sia vero perché 340 € in tasca mi farebbero comodo XD esce fuori la rampage 4..
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
ma infatti dalle 6970 quando iniziavano in alcuni giochi a superare le nvidia concorrenti sono usciti poi con varie cose come il frame time, tempi di elaborazione ecc. purtroppo quando il denaro è il soggetto si fa questo ed altro imho
guarda che leggendo i grafici si evince solo che:
1) la 7970 a meno time to render della 680
2) che il CF di 7970 è più veloce ancora ma praticamente "spara" i frame a coppie di due, uno delay~ 7970 e l'altro delay 0 e per questo si ha quel grafico così "spalmato"
cmq considera che io in multy ho dovuto limitare gli FPS a 100 ( cf di 7970 e monitor 2560x1440) perchè in alcune mappe cerano dei picchi di 180/200frame :asd:
ma infatti dalle 6970 quando iniziavano in alcuni giochi a superare le nvidia concorrenti sono usciti poi con varie cose come il frame time, tempi di elaborazione ecc. purtroppo quando il denaro è il soggetto si fa questo ed altro imho
eh si i denari fanno questo ed altro.
2) che il CF di 7970 è più veloce ancora ma praticamente "spara" i frame a coppie di due, uno delay~ 7970 e l'altro delay 0 e per questo si ha quel grafico così "spalmato"
cmq considera che io in multy ho dovuto limitare gli FPS a 100 ( cf di 7970 e monitor 2560x1440) perchè in alcune mappe cerano dei picchi di 180/200frame :asd:
Crysis 3 lo usi? :D
Ma in poche parole quali vanno meglio? :asd:
ma in game va a 75 gradi?
Va a 74 facendo 1 o 2 loop di engine heaven o valley con ventole in automatico (praticamente al 20% di rotazione).
Mettendole fisse a 40-45, scendi a 70 gradi.
Nei giochi micidiali tipo crysis 3 far cry 3 sta sui 70-73 ventole automatiche (silenzio assoluto).
Non penso che 70-75 sia una temperatura da fondere. La mia vecchia 6990 in estate e con pasta ormai deteriorata ha beccato quasi i 100.
Con pasta buona stava sugli 80-83 sotto sforzo acuto.
paolox86
10-03-2013, 15:58
Sapete il motivo del perché quando lo schermo si disattiva per il risparmio energetico molto spesso dopo non si riattiva e mi tocca spegnere e riaccendere il pc? Succede a qualcun'altro?
Capirai se vado a fare una modifica hardware per modificare il voltaggio, manco mi passa per la testa nemmeno di cambiare bios:sofico:
Se vuole sale sennò sta li, tanto io non overclocco quasi mai la scheda video.
Dato che questa va un po' più piano della 6990 se non la tiri, e confidando nel nuovo processo produttivo più miniaturizzato, ho fatto un'eccezione e l'ho piazzata a 1150.
Quindi tu dici che questo bicocco di scheda non si overvolta per nulla senza modifiche invasive?
Può essere perchè in effetti gpu-z mi segna sempre 1.175.
Però alzando il voltaggio col cursore di Asus Tweack mi pareva che salisse veramente.
Certo poi mi sputtanava i driver mannaggia.
Vabbè mi accontenterò di 1150 nel silenzio di tomba:D
Obrigado
10-03-2013, 16:02
Sapete il motivo del perché quando lo schermo si disattiva per il risparmio energetico molto spesso dopo non si riattiva e mi tocca spegnere e riaccendere il pc? Succede a qualcun'altro?
oddio... mi capito' l'anno scorso all'uscita della 7970, ma poi ricordo che risolvettero alla seconda relase di driver...
Crysis 3 lo usi? :D
si l'ho provato 1440p si fanno tutto ultra no aa no blur circa sempre 60fps esclusa qualche situazione ultrascriptata
Ma in poche parole quali vanno meglio? :asd:
[/QUOTE]
in parole povere nessuna, sicuramente la 7970 e più economica e ha più ram
esempio con crysis 3 a 1440P
http://i.imgur.com/c8LfsPO.jpg (http://imgur.com/c8LfsPO)
ma i casi in cui fa la differenza sono veramente pochi e in più la 680 è ottima in OC
forse a livello di CF/SLI nviadia è un pelino avanti, ma se parliamo della TITAN allora possiamo tranquillamente denigrarla, sopratutto per il prezzo indecente che ti permette senza aggiungere un euro di comprare 3 dico TRE 7970.
quindi è una scelta del tutto personale, ormai anche parlare di problemi con i giochi è eufemistico, alcuni vanno bene con le verdi altri male e lo stesso vale per le rosse
Qualcuno ha notato se questi driver 13.2 beta 7 sono più sensibili all'ocerclock? Perchè ho notato che se overclocco anche leggero bf3 mi crasha e mi ritorna al desktop, però se faccio i vari bench fino a 1150/1500 ci arrivo senza problemi.. :what:
Va a 74 facendo 1 o 2 loop di engine heaven o valley con ventole in automatico (praticamente al 20% di rotazione).
Mettendole fisse a 40-45, scendi a 70 gradi.
Nei giochi micidiali tipo crysis 3 far cry 3 sta sui 70-73 ventole automatiche (silenzio assoluto).
Non penso che 70-75 sia una temperatura da fondere. La mia vecchia 6990 in estate e con pasta ormai deteriorata ha beccato quasi i 100.
Con pasta buona stava sugli 80-83 sotto sforzo acuto.
Azz con l'accelero avevi queste temperature???
LurenZ87
10-03-2013, 16:10
io però ancora non capisco una cosa di quei grafici (parlando del CrossFire)...
se è vero che più è basso il numero dei millisecondi e più il gioco risulterà fluido, non capisco nell'utilizzo reale la differenza nel tenere una vga che ha una soglia più costante ma con un numero di ms più alta ed una con un grafico altamente incostante ma da un numero di ms più basso...
cioè il Crossfire, secondo quel grafico, "stutterabbestia"??? :mbe:
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 16:13
disattiva l'opzione di risparmio energetico dei dischi fissi, mettilo su mai ;)
io però ancora non capisco una cosa di quei grafici (parlando del CrossFire)...
se è vero che più è basso il numero dei millisecondi e più il gioco risulterà fluido, non capisco nell'utilizzo reale la differenza nel tenere una vga che ha una soglia più costante ma con un numero di ms più alta ed una con un grafico altamente incostante ma da un numero di ms più basso...
cioè il Crossfire, secondo quel grafico, "stutterabbestia"??? :mbe:
essendo il grafico abbastanza omogeneo ovvero costante, i valori sono rilevabili e rilevanti solo tramite osservazione strumentale.
quello che mi soprende e che spesso il delay è 0ms è impossibile a meno di una generazione contemporanea di 2 frame
cmq per pura curriosità adesso faccio il test anch'io :D
LurenZ87
10-03-2013, 16:31
essendo il grafico abbastanza omogeneo ovvero costante, i valori sono rilevabili e rilevanti solo tramite osservazione strumentale.
quello che mi soprende e che spesso il delay è 0ms è impossibile a meno di una generazione contemporanea di 2 frame
ci stavo pensando anche io... però mi sembra altamente improbabile una situazione del genere :stordita:
Azz con l'accelero avevi queste temperature???
Beh mi pare che sui crysis stavo sugli 80 sicuro. Invece su borderlands stavo 60-65 gradi. In ogni caso 80, ma silenzio regale. Altro che prima col dissipatore originale a momenti diventavo sordo. Pensa che ad un certo punto ho messo il bios da 830 mhz non ce la facevo più.
Beh poi mi dici, magari da te sta più fresca.
Ciao
ci stavo pensando anche io... però mi sembra altamente improbabile una situazione del genere :stordita:
SoC in vendita per la titan? :D
fammi sapere il risultato perché sono veramente indeciso se prendere i rossi o rimanere dai verdi :(
Beh mi pare che sui crysis stavo sugli 80 sicuro. Invece su borderlands stavo 60-65 gradi. In ogni caso 80, ma silenzio regale. Altro che prima col dissipatore originale a momenti diventavo sordo. Pensa che ad un certo punto ho messo il bios da 830 mhz non ce la facevo più.
Beh poi mi dici, magari da te sta più fresca.
Ciao
:asd: Effettivamente per tenerla buona bisogna avere un regime di rotazione elevato :stordita: Vedremo come si comporta l'accelero, ma sicuramente non può che fare bene :D :D :D
LurenZ87
10-03-2013, 16:57
SoC in vendita per la titan? :D
SOC in vendita per varie opzioni :asd:
fammi sapere il risultato perché sono veramente indeciso se prendere i rossi o rimanere dai verdi :(
allora 2 7970 1440p BF3 maxato AAx2 no hbao no blur
il risultato è questo:
http://i.imgur.com/se2uZ2L.jpg (http://imgur.com/se2uZ2L)
ho usato la stessa scala della review :rolleyes:
se volete sbizzarirvi qui ci sono i dati originali
https://mega.co.nz/#!R4UgXLiD!MzfvYS8CmGrVsUOeX-0uajfBs5RRRjdbob9XlxKpoUo
ho semplicemente preso 100 dati a caso fatto il delta portato i dati in Ms da decimiliardesimi di secondo e poi messi ne suddetto grafico
allora 2 7970 1440p BF3 maxato AAx2 no hbao no blur
il risultato è questo:
http://i.imgur.com/se2uZ2L.jpg (http://imgur.com/se2uZ2L)
ho usato la stessa scala della review :rolleyes:
se volete sbizzarirvi qui ci sono i dati originali
https://mega.co.nz/#!R4UgXLiD!MzfvYS8CmGrVsUOeX-0uajfBs5RRRjdbob9XlxKpoUo
ho semplicemente preso 100 dati a caso fatto il delta portato i dati in Ms da decimiliardesimi di secondo e poi messi ne suddetto grafico
quindi la review dice boiate :stordita:
ho visto che c3 satura addirittura tutti e 3 i gb della 7970 giusto? :eek:
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 17:09
SOC in vendita per varie opzioni :asd:
lurenz dopo un attenta ricerca........ mp
LurenZ87
10-03-2013, 17:37
Raptor;39161210']lurenz dopo un attenta ricerca........ mp
a te ti devo fare una statua :sofico: :sofico: :sofico:
mostro incoming... :cool:
quindi la review dice boiate :stordita:
ho visto che c3 satura addirittura tutti e 3 i gb della 7970 giusto? :eek:
si sente puzza di bustarella lontana un miglio, oppure hanno scelto un punto del single assolutamente non ottimizzato proprio per dare quei risultati...
P.s: c3 sembra saturare i 3gb di vram ma a 2560x1440 che è circa il doppio del full HD:)
Succede anche a me. Ho disattivato la sospensione dello schermo e via :Prrr:.
io prenderei anche ATi perché con la 5870 mi ero trovato veramente bene.. così come mi sono trovato benissimo con le GTX570, così come mi ero trovato bene con la 9800GTX+ che avevo prima della 5870. Mi sono trovato sempre bene, è da qui che nasce il mio dubbio.. e non vorrei pentirmi più avanti..
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 17:53
:cincin: :mano: :ubriachi: :nonio: :winner: :winner: :winner:
incrocio le dita :sperem:
io so cose che nessuno sa!!!!! :fiufiu:
Vogliamo sapere :D
LurenZ87
10-03-2013, 17:57
Raptor;39161416']:cincin: :mano: :ubriachi: :nonio: :winner: :winner: :winner:
incrocio le dita :sperem:
io so cose che nessuno sa!!!!! :fiufiu:
tieni il segreto figliuolo :O e prega con me...
Vogliamo sapere :D
tutto a tempo debito :cool:
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 18:17
certo che si, sarò una tomba
p.s. però quasi quasi per 1000 euri potrei farmi sfuggire qualcosa :sofico: :ciapet:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Raptor;39161551']certo che si, sarò una tomba
p.s. però quasi quasi per 1000 euri potrei farmi sfuggire qualcosa :sofico: :ciapet:
Sono circa 3 le possibilità a quel prezzo... Shhhhhh :sofico: :ciapet:
A no... forse 5... :asd:
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 18:37
sei fuori strada, quelli sono per me :Prrr:
Eccolo li mi pareva troppo tempo fermo :sofico:
LurenZ87
10-03-2013, 18:58
Raptor;39161551']certo che si, sarò una tomba
sei totalmente fuori strada... se riesco nell'impresa e se avrò culo nell'oc, potrò tranquillamente tirare alla serie HD9xxx...
Eccolo li mi pareva troppo tempo fermo :sofico:
... se riesco nell'impresa e se avrò culo nell'oc, potrò tranquillamente tirare alla serie HD9xxx...
10 a 1 che non passeranno 6 mesi che, qualunque scelta tu abbia fatto, cambierai tutto di nuovo... :O
10 a 1 che non passeranno 6 mesi che, qualunque scelta tu abbia fatto, cambierai tutto di nuovo... :O
Quoto :asd:
LurenZ87
10-03-2013, 19:22
Possibile, ma tutto dipende dalle prestazioni delle nuove vga... Ricordati che già la Titan non è molto lontana dalla mia in OC...
Quoto :asd:
sei totalmente fuori strada... se riesco nell'impresa e se avrò culo nell'oc, potrò tranquillamente tirare alla serie HD9xxx...
Vedremo :Prrr:
devo prendere una 7950 o 7970 per un amico, vorrei approfittare dell'offerta dei giochi in regalo, mi chiedo se devo comprargli la scheda in negozi specifici oppure vanno bene tutti?
Scusate è normale che una 7950 vapor-x in full hd (22") mi vada sui 60/70° con Guild Wars 2 e tutti i filtri attivati al max?
Ovviamente... :O
devo prendere una 7950 o 7970 per un amico, vorrei approfittare dell'offerta dei giochi in regalo, mi chiedo se devo comprargli la scheda in negozi specifici oppure vanno bene tutti?
Solo da alcuni, la lista completa è qui: http://sites.amd.com/us/promo/never-settle/Pages/nsreloaded.aspx
prendi da eprezzo!!!!
Ti hanno trovato una gemellina della tua attuale? :D
Merità è? Un bel regalino da AMD :)
Scusate è normale che una 7950 vapor-x in full hd (22") mi vada sui 60/70° con Guild Wars 2 e tutti i filtri attivati al max?
Sì normale tranquillo ;)
Porca puxxna!!! :D il tempo di farmi un giro, vi lascio da soli per un pò e subito bolle qualcosa in pentola...senza contare che "sembra" che questa volta la pentola sia un pentolone... vedremo :sofico:
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 20:22
Merità è? Un bel regalino da AMD :)
ma che test è? nome? sfrutta solo gpu o + cpu?
Porca puxxna!!! :D il tempo di farmi un giro, vi lascio da soli per un pò e subito bolle qualcosa in pentola...senza contare che "sembra" che questa volta la pentola sia un pentolone... vedremo :sofico:
hehehehehe,... sei te che ti dai alla macchia insieme a quel latitante di Luca_T :asd:
Raptor;39162183']ma che test è? nome? sfrutta solo gpu o + cpu?
TreSSFX,.... CERCA in rete,... ne vedrai delle belle ;)
ciao, ma le ASUS sono cosi pericolose da non prenderle per colpa del RMA???
ma ce ne sono così tante fallate???
io ho già avuto una brutta esperenzia con una 560ti gigabyte, 2 mesi ci son voluti per farmela cambiare...
su un noto store pi*****a, con le 7950 indicano un bundle di:
"Con l’acquisto di una scheda grafica AMD Radeon ™ 7950/7970: ricevi i giochi Bioshock Infinite e Sleeping-Dogs", niente crisys3, hanno sbagliato o proprio non lo danno e bisogna andare con e****e???
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 20:29
TreSSFX,.... CERCA in rete,... ne vedrai delle belle ;)
ma è il test che ha fatto nevione?
Raptor;39162219']ma è il test che ha fatto nevione?
ehmmm....:stordita: ....nn lo so,...nn ho seguito... :asd:
http://blogs.amd.com/play/tressfx/
Raptor;39162219']ma è il test che ha fatto nevione?
E' l'effetto per i capelli di AMD di Lara Croft nell'ultimo Tomb Raider. Davvero bello.
La differenza con / senza è imbarazzante.
Buell ma poi hai liquidato tutto?
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 20:37
comunque faccio un update, ieri notte preso dal nervoso ho smontato tutto, ricablato meglio il tutto e aprofittando per vedere se ci fosse qualche collegamento mal fatto, qualche cavo non perfettamente inserito.
poi mi hanno consigliato di fare un occt per la gpu in full hd e con shader complexity al max, non mi ha dato nessun errore.
bho sto a vedere con tutto a default a sto punto, tolto anche afterburner.
te lo sei dimenticato?
Sì normale tranquillo ;)
Grazie :)
ciao, ma le ASUS sono cosi pericolose da non prenderle per colpa del RMA???
ma ce ne sono così tante fallate???
io ho già avuto una brutta esperenzia con una 560ti gigabyte, 2 mesi ci son voluti per farmela cambiare...
su un noto store pi*****a, con le 7950 indicano un bundle di:
"Con l’acquisto di una scheda grafica AMD Radeon ™ 7950/7970: ricevi i giochi Bioshock Infinite e Sleeping-Dogs", niente crisys3, hanno sbagliato o proprio non lo danno e bisogna andare con e****e???
Non è che sono pericolose le Asus,. ma l'rma (toccando ferro) può capitare a chiunque e purtroppo ultimamente Asus sotto questo aspetto non è che lavori molto bene, sia ben chiaro no ndico che lavori male, ma è peggiorata.
Cerca di stare su Sapphire e/o Gigabyte.
LE offerte dei giochi variano, quindi la cosa migliore è chiamare lo shop e chiedere. So che molte persone che vogliono i giochi inclusi stanno comprando da eprezzo, controlla lì magari ;)
milanok82
10-03-2013, 21:12
Ma quindi TreesFX funziona anche con le nvidia senza alcuna differenza rispetto alle amd?cioè l'effetto dei capelli "reali" è proprio uguale con le due vga?
Ma quindi TreesFX funziona anche con le nvidia senza alcuna differenza rispetto alle amd?cioè l'effetto dei capelli "reali" è proprio uguale con le due vga?
In teoria sì dovrebbe essere uguale. Dico dovrebbe perchè avevo trovato un utente su un forum che facendo delle prove (mi pare con una 7950 ed una 670), affermava che vi era anche qualche piccola differenza visiva a favore di AMD come resa complessiva. Sto cercando il link.
Prestazionalmente parlando invece, su AMD è molto più leggero da attivare, mentre su nVidia è piuttosto pesante.
Fantomatico
10-03-2013, 21:20
In teoria sì dovrebbe essere uguale. Dico dovrebbe perchè avevo trovato un utente su un forum che facendo delle prove (mi pare con una 7950 ed una 670), affermava che vi era anche qualche piccola differenza visiva a favore di AMD come resa complessiva. Sto cercando il link.
Prestazionalmente parlando invece, su AMD è molto più leggero da attivare, mentre su nVidia è piuttosto pesante.
Quoto...da quel che ho capito gira meglio sulle amd 7900 grazie al fatto che quest'ultime hanno un enorme potenziale con le librerie direct compute.
La Titan ha lo stesso problema?
Buell ma poi hai liquidato tutto?
E' arrivata la WS (fantastica) ma ancora nn ho montato nulla,.. intanto sto cercando i WB per le bimbe ;)
Raptor;39162259']te lo sei dimenticato?
:doh:
Bravo,.. si dimenticato :asd:
si parlava di quello :)
INCREDIBILE effetto,... tutto il resto passa in secondo piano :O
randymoss
10-03-2013, 21:38
vorrei sapere se qualcuno ha questi beta e se ha trovato problemi di crash con alcuni giochi. prima avevo i 13.1 ufficiali, dopo l'acquisto di crysis 3 sul sito consigliava di mettere i beta per l'ottimizzazione del gioco. Il fatto , però che ho notato che sia crysis che altri giochi (tomb raider) crashano cioè si bloccano e Windows mi dice " che il driver ha smesso di funzionare e che è stato ripristinato. Devo resettare....io do la colpa ai beta....:confused: :confused:
La Titan ha lo stesso problema?
Nel senso che perde molti più FPS rispetto ad una AMD. Sì ovviamente.
vorrei sapere se qualcuno ha questi beta e se ha trovato problemi di crash con alcuni giochi. prima avevo i 13.1 ufficiali, dopo l'acquisto di crysis 3 sul sito consigliava di mettere i beta per l'ottimizzazione del gioco. Il fatto , però che ho notato che sia crysis che altri giochi (tomb raider) crashano cioè si bloccano e Windows mi dice " che il driver ha smesso di funzionare e che è stato ripristinato. Devo resettare....io do la colpa ai beta....:confused: :confused:
Hai provato a reinstallare i 13.1?
Hai qualche OC?
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 21:41
E' arrivata la WS (fantastica) ma ancora nn ho montato nulla,.. intanto sto cercando i WB per le bimbe ;)
:doh:
Bravo,.. si dimenticato :asd:
si parlava di quello :)
INCREDIBILE effetto,... tutto il resto passa in secondo piano :O
sarebbe questo occt? ma è più un test tipo quelle delle ram o sbaglio?
BETA 7,..da me nessun problema ;)
Raptor;39162450']sarebbe questo occt? ma è più un test tipo quelle delle ram o sbaglio?
l'OCCT è uno stress test,.. ma prima mi pare che Nevione parlasse del Tress.... o forse mi sono sbagliato :asd:
Cmq ce l'hai Tomb Rider?
Se no procuratelo perché è una figata :asd:
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 21:44
no nn ce l'ho lara.
randymoss
10-03-2013, 21:44
BETA 7,..da me nessun problema ;)
scusa che significa beta7? io l'ho preso il beta dal sito amd e basta . come faccio a sapere se sono beta 7? dal pannello di controllo catalyst c'è solo scritto 13.2 e nessuna versione beta....:confused:
scusa che significa beta7? io l'ho preso il beta dal sito amd e basta . come faccio a sapere se sono beta 7? dal pannello di controllo catalyst c'è solo scritto 13.2 e nessuna versione beta....:confused:
Se l'hai scaricato dopo il 28 febbraio è la versione 7.....
[Luce Nera] Raptor
10-03-2013, 21:49
quando clicchi il download ti si apre la finestrella e li c'è scritta la versione beta, cmq l'ultima uscita è la beta7 driver base sempre 13.2 in parole povere sarebbero i driver 13.2.7
randymoss
10-03-2013, 21:51
Raptor;39162478']quando clicchi il download ti si apre la finestrella e li c'è scritta la versione beta, cmq l'ultima uscita è la beta7 driver base sempre 13.2 in parole povere sarebbero i driver 13.2.7
si sono beta 7, allora mi sa che mi fanno qualche casino.....alle volte. Ho notato che me l'ha fatto quando smanettavo parecchio sui settaggi grafici di crysis e tomb raider.
si sono beta 7, allora mi sa che mi fanno qualche casino.....alle volte. Ho notato che me l'ha fatto quando smanettavo parecchio sui settaggi grafici di crysis e tomb raider.
uhmmm prova a disinstallare tutto a fare un repulist con driversweeper da provvisoria,.. ti ripeto che anche smanettando all'infinito, a me funzionano ottimamente entrambi ;)
Solo da alcuni, la lista completa è qui: http://sites.amd.com/us/promo/never-settle/Pages/nsreloaded.aspx
prendi da eprezzo!!!!
grazie siete stati gentilissimi
°Phenom°
10-03-2013, 22:13
uhmmm prova a disinstallare tutto a fare un repulist con driversweeper da provvisoria,.. ti ripeto che anche smanettando all'infinito, a me funzionano ottimamente entrambi ;)
Quoto, nessun problema anche io ;)
Pensate che io sono tutt'ora felicissimo coi 12.10 Ufficiali :D
KampMatthew
10-03-2013, 22:19
Quoto...da quel che ho capito gira meglio sulle amd 7900 grazie al fatto che quest'ultime hanno un enorme potenziale con le librerie direct compute.
Si infatti, è un po' come PhysiX di nvidia. A loro gira bene perchè viene elaborato direttamente in hardware, mentre ati non lo fa girare in hw e quindi lo deve fare in emulazione software.
Stò TreesFX però mi pare un po' una coglionata, alla fine tutto si ridiìuce a quattro capelli al vento, almeno per ora. Speriamo in futuro serva a qualcosa di più che vada oltre i capelli.
Stò TreesFX però mi pare un po' una coglionata, alla fine tutto si ridiìuce a quattro capelli al vento, almeno per ora. Speriamo in futuro serva a qualcosa di più che vada oltre i capelli.
TreSSfx.
Hai provato a attivarlo/disattivarlo? Vuoi che per tipologia di gioco la chioma di Lara è sempre in primo piano, ma tra attivo e disattivo, visivamente fa una differenza enorme. Davvero un ottimo effetto in questo gioco. Che poi essendo una novità e che in qualcosa possa essere migliorato nessun dubbio, ma resta comunque una feature molto interessante.
Da qui a dire che sembra una coglionata ce ne passa è...
Poi su 7970/7950 è particolarmente leggero da attivare (a me di media pesa sui 5fps).
Fantomatico
10-03-2013, 22:23
Si infatti, è un po' come PhysiX di nvidia. A loro gira bene perchè viene elaborato direttamente in hardware, mentre ati non lo fa girare in hw e quindi lo deve fare in emulazione software.
Quoto... cmq basta pazientare un po' e con le console che usciranno avremo pane per i nostri denti, con i nuovi engine. :D
Chiedo a qualcuno come me che smanetta ultimamente su Crysis 3: qualcuno sa dirmi se ha capito cosa cambia col post-processing da massimo a elevato?
Vorrei capire se tenerlo al massimo, o con uno step in meno.
Altre voci utili da abbassare per guadagnare fps, per chi volesse saperlo, sono l'ombreggiatura (su very high si passa da SSAO---> SSDO) e le ombre (su very high la risoluzione di queste aumenta ulteriormente)...
°Phenom°
10-03-2013, 22:23
Pensate che io sono tutt'ora felicissimo coi 12.10 Ufficiali :D
Perchè questo, perchè? :cry:
°Phenom°
10-03-2013, 22:25
Quoto... cmq basta pazientare un po' e con le console che usciranno avremo pane per i nostri denti, con i nuovi engine. :D
Chiedo a qualcuno come me che smanetta ultimamente su Crysis 3: qualcuno sa dirmi se ha capito cosa cambia col post-processing da massimo a elevato?
Vorrei capire se tenerlo al massimo, o con uno step in meno.
Altre voci utili da abbassare per guadagnare fps, per chi volesse saperlo, sono l'ombreggiatura (su very high si passa da SSAO---> SSDO) e le ombre (su very high la risoluzione di queste aumenta ulteriormente)...
Il problema è che sono difficili da notare i miglioramenti grafici da uno step all'altro, solo che vuoi per sfizio ecc, tutti cerchiamo di tenerlo il più maxato possibile :sofico:
Perchè questo, perchè? :cry:
1. Perchè vado alla grande con tutti i giochi.
2. Perchè bho
3. Per fare dispetto a BUELL e LUCA T.
4. Perchè a mio giudizio sono stabilissimi e zero problemi
5. etc etc
6. :stordita:
°Phenom°
10-03-2013, 22:27
2. Perchè bho
5. etc etc
Si ma comunque ti danno miglioramenti su diversi giochi, almeno potresti provarli, al massimo poi ritorni ai 12 :D
Sì lo so ma con quelli a cui sto giocando per ora non necessito di miglioramenti in quanto vanno già benissimo così (idem discorso fluidità o presunta lag :muro: ) ;)
Fantomatico
10-03-2013, 22:33
Il problema è che sono difficili da notare i miglioramenti grafici da uno step all'altro, solo che vuoi per sfizio ecc, tutti cerchiamo di tenerlo il più maxato possibile :sofico:
Hehe lo so... però al massimo è un macigno, vorrei capire cosa abbassare perdendo pochissimo a livello visivo.
Con Crysis 2, e con un altro pc a suo tempo, mi era stato utile questo documento:
http://www.mycrysis.com/sites/default/files/support/download/c2_dx11_ultra_upgrade.pdf
Pag 24 c'è l'elenco delle opzioni, dove viene spiegato cosa modifica ciascuna di esse. Servirebbe anche per Crysis 3... magari pure in quest'ultimo il post-processing assume lo stesso significato di quello che c'è nel 2? Potrebbe essere ora che ci penso... ^^
KampMatthew
10-03-2013, 22:40
TreSSfx.
Hai provato a attivarlo/disattivarlo? Vuoi che per tipologia di gioco la chioma di Lara è sempre in primo piano, ma tra attivo e disattivo, visivamente fa una differenza enorme. Davvero un ottimo effetto in questo gioco. Che poi essendo una novità e che in qualcosa possa essere migliorato nessun dubbio, ma resta comunque una feature molto interessante.
Da qui a dire che sembra una coglionata ce ne passa è...
Poi su 7970/7950 è particolarmente leggero da attivare (a me di media pesa sui 5fps).
Una coglionata, ma senza offesa eh? :D
Cioè, intendo dire, alla fine stiamo parlando di un effetto che per ora funziona solo sui capelli. Niente da dire, è fatto bene, però mi sa tanto di marketing, ergo, tira più un pelo di figa che un carro di buoi :D (chissà perchè st'effetto è uscito proprio con questo gioco e non per esempio, con Medal of Honor...a già, li avevano gli elmetti :D )
Concordo per il marketing, come lo è per molte cose :(
Ovvio che le usavano su HitMan faceva meno effetto :D
Però ogni tanto provo a disattivarlo e rimetterlo, ed una volta che ci si è abituati la differenza si nota eccome.
Ben vengano migliorie come queste :D
2. Perchè bho
5. etc etc
Che pirla... :asd:
sauron_x
10-03-2013, 22:47
Una coglionata, ma senza offesa eh? :D
Cioè, intendo dire, alla fine stiamo parlando di un effetto che per ora funziona solo sui capelli. Niente da dire, è fatto bene, però mi sa tanto di marketing, ergo, tira più un pelo di figa che un carro di buoi :D (chissà perchè st'effetto è uscito proprio con questo gioco e non per esempio, con Medal of Honor...a già, li avevano gli elmetti :D )
Hanno tirato fuori una tecnologia per stare quasi al passo di Nvidia che ha Physx. E' bella sì, ma manco figa.
Ovviamente non è nemmeno lontanamente al passo di Physx. E' vero che i giochi su Physx si contano sulle dita di una mano ma ad esempio su Borderlands 2 l'effetto veniva molto bello.
Ma perchè non si limitano su Havock e si espandono un pò a sfruttare la fisica come si deve.
Che è lo hanno abbandonato del tutto? E' tanto che non se ne parla più in effetti :(
ragazzi, sono ufficialmente dei vostri :)
Crossfire Gigabyte 7970 OC in arrivo per fine settimana :)
Nel senso che perde molti più FPS rispetto ad una AMD. Sì ovviamente.
Si mi riferivo proprio a quello, strano cmq pensavo la Titan spaccasse nel GPGPU
Si mi riferivo proprio a quello, strano cmq pensavo la Titan spaccasse nel GPGPU
Il GPGPU (Directcompute, OpenCL) è una prerogativa Ati, così come Physx lo è per Nvidia ;)
beh essendo l'effetto attivabile anche su nVidia credevo il tutto dipendesse solo dalla natura meno aggressiva delle verdi verso il GPGPU
belacqua
11-03-2013, 00:56
Ragazzi ma cosa ne pensate di un cross di 7950 vapor x ? Su Amazzonia potrei prendere la seconda ad ottimo prezzo solo 250 circa! Avrei miglioramenti effettivi e soprattutto mi basta per un bel Po di tempo?
Ragazzi ma cosa ne pensate di un cross di 7950 vapor x ? Su Amazzonia potrei prendere la seconda ad ottimo prezzo solo 250 circa! Avrei miglioramenti effettivi e soprattutto mi basta per un bel Po di tempo?
Miglioramenti ne avrai sicuramente parecchi. Io mi sono visto costretto a cambiare schede non per la potenza di calcolo insufficiente ma per la vram limitata. Quindi direi che portai andare avanti per parecchio tempo con due di quelle!
4HwGenXX
11-03-2013, 07:42
Confermo ti conviene!
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
lance killer
11-03-2013, 09:22
Arrivata adesso la msi 7950 twin frozer BE.
Se può essere di aiuto dal Re dei Case tedesco danno il codice per i giochi già nella pacco. In due minuti si è subito pronti a scaricare Crysis 3 da Origin :D
Indianarei
11-03-2013, 09:51
Occhio che con l'alimentatore sei al limite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.