View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
playmake
19-04-2012, 18:07
Ottimo, l'hai presa da eprezzo?
Scheda installata... a parte che ho problemini di software (devo ancora formattare e avevo su nvidia... ora provvedo):
7650 al 3d 11 @ default (6300 con la 580)
8700 @ massimo consentito da CCC (V. def) (7500 con la 580 al massimo possibile con overvolt)
BF3 con CCC a mhz maxati e vdef pare andare bene....
ora FORMATTONE ci vediamo tra un po'!
darighaz
19-04-2012, 18:12
Scheda presa .... driver in download...
393€ incluso Grid 3, Deus Ex, Shogun 2 !!!
reference?ma ti diceva nella descrizione che avevi i giochi?al momento non ho trovato nulla...
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
MA voi lo sapevate che Asus fa produrre le proprie VGA da ECS?:eek:
Si parla di Asustek e si ritiene che quest'azienda taiwanese, specializzatasi nel tempo dalla produzione di componenti quali schede madri e schede video sino a soluzioni mobile complete come i tablet della famiglia Transformer.
Asustek, alla cui base troviamo ovviamente il brand Asus, aveva operato una divisione della propria capacità produttiva alcuni anni or sono creando Pegatron, azienda dalla quale si è completamente svincolata in termini di controllo societario e partecipazione. Sino ad ora Pegatron ha collaborato con Asustek nella produzione di molti prodotti dell'azienda taiwanese, ma stando a quanto anticipato da Digitimes tale relazione è destinata a terminare a breve.
Entro la fine del terzo trimestre 2012 le due aziende interromperanno la collaborazione, che vede Asustek nella veste di ODM e Pegatron responsabile della produzione delle soluzioni Asustek nelle proprie fabbriche produttive. Già a partire dalla metà dell'anno Asustek ridurrà fortemente i volumi di produzione indirizzati a Pegatron, sino a ridurli a zero nei mesi seguenti.
Quali implicazioni dirette? Le schede madri Asus verranno prodotte da altre aziende, tra le quali si segnalano Cal-Comp Electronics, Global Bands Manufacture, Info-Tek e Elitegroup Computer Systems (ECS). Quest'ultima già da tempo si occupa della produzione quale ODM di schede video Asustek.
Un destino simile riguarderà anche la produzione di sistemi notebook, mercato nel quale Asus è attivamente presente. L'azienda taiwanese ha avviato una relazione di produzione con Foxconn, Quanta e Compal, riducendo progressivamente la quota delegata a Pegatron. E' evidente come nel corso di alcuni mesi le soluzioni Asus usciranno completamente dall'orbita Pegatron, interrompendo completamente le relazioni tra le due aziende. Rimane il dubbio di quale azienda potrà prendere il posto di Pegatron per la produzione di schede madri di fascia alta: le alternative sono MSI e Gigabyte, entrambe attrezzate per lo scopo ma che non vogliono svolgere produzione per una propria rivale diretta nel settore delle schede madri di fascia alta.
TROLLONE!! :sofico: :sofico:
Ragazzi, nn fate caso alla scheda di Godrick, è un sample passato per Lourdes prima di approdare nelle sue grinfie :Prrr:
Cmq io a BF3 ci gioco col cross a 1200/1600 volt default, e a dire la verità, nn ho mai provato ad andare oltre ;)
E le mie sono le primissime schede, come la miracolata di Godrick;)
mi hai fatto sputacchiare sullo schermo :mad: :mad:
:asd:
mi hai fatto sputacchiare sullo schermo :mad: :mad:
:asd:
:sofico:
playmake
19-04-2012, 19:25
reference?ma ti diceva nella descrizione che avevi i giochi?al momento non ho trovato nulla...
bisogna mandare una mail ad eprice (c'è il link alla pagina di vendita della 7970 sapphire) che ti risponde inviando i codici steam ;)
giovanni81
19-04-2012, 19:42
miglior prezzo online pagabile in comode rate (max10)?
Drum_Teo
19-04-2012, 19:49
Forse (dico FORSE), ho trovato un giusto compromesso con l'OC.
Tramite Trixx ho settato 1150/1550 con vcore di default (1170) mentre sull'overdrive ho impostato a +20 il powertune. Dopo quasi 2 ore di multi a 64 giocatori su BF3 è andato tutto liscio rimanendo quasi sempre sui 60fps con ovviamente qualche calo a circa 45fps durante le situazioni più incasinate (vsync attivo). Riesco pure a tenere l'aa 4x mentre sul ccc ho toccato poco o nulla.
...PaoloOverclock...
19-04-2012, 19:53
Ciao ragazzi ho acquistato una 7970 Asus directcu II nuova a 420 euro spedita su un noto shop online che ve ne pare come prezzo ? come rulla questa scheda rispetto alla versione top ? vanno forte queste 7970 ?
http://www.youtube.com/watch?v=tLg5qwaS0Ms&feature=related
Ecco il video che avevo postato qualche pagina indietro: non è l'unica, credimi!! Io infatti l'ho messa in vendita come non funzionante se a qualcuno interessa, neanche ho provato a fare altre prove oltre a disinstallare i driver e reinstallarli mi sono propio rotto che una scheda abbia questi problemi alle memorie e che quando uno la guarda pensa "madonna è mostruosa, chissa dove arriva in overclock!!!!!!!!" ed è tutt'altro che vero. Comunque le temperatura dei vrm sono alte, non è un problema di bios o driver...fossi in te farei di tutto per annullare l'ordine oppure scambiarla con una reference.....
playmake
19-04-2012, 20:02
Senza troppo volermi sbattere:
1200 Mhz @ 1.2V
ram stock (1375)
3d 2011 8879
Procio @ 4.0 Ghz
Com'è?
jall1970
19-04-2012, 20:13
Provato il nuovo tw2 e. Scaricato aggiornato da steam...
Wow tutto maxato senza uber e una meraviglia....
Ale55andr0
19-04-2012, 20:22
col crossfire dovresti poterti permettere l'uber tranquillamente
Forse (dico FORSE), ho trovato un giusto compromesso con l'OC.
Tramite Trixx ho settato 1150/1550 con vcore di default (1170) mentre sull'overdrive ho impostato a +20 il powertune. Dopo quasi 2 ore di multi a 64 giocatori su BF3 è andato tutto liscio rimanendo quasi sempre sui 60fps con ovviamente qualche calo a circa 45fps durante le situazioni più incasinate (vsync attivo). Riesco pure a tenere l'aa 4x mentre sul ccc ho toccato poco o nulla.
mi pare ottimo così
ventola auto o profilo?
io invece mi sto armando... cerco un par di monitor per l'eye e per il 3d vision con nvidia ghgh
il video di bf3 m'ha fatto sbavare, ma quei monitor costano 320 cartoni l'uno... senza contare che la base, credo, vada smontata e vadano fissati in verticale
ne cerco 2 uguali da mettere a lato dell'optx, sperando non stacchino troppo
peccato che staranno per orizzontale, ma vabò
Comunque guardando un muro non ha molto senso ocme test, entra in Caspian Border da 32 o 64 e poi ne riparliamo...
Con la mia MSI 7970 1200@1600 ed i suoi 2048 SP possono venire pure in 100 :sofico:
p.s. sono ancora al 4° livello se non sbaglio...
playmake
19-04-2012, 21:58
http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-4087035?metb=ATG
guarda poco sotto il prezzo!!!
io ho appena attivato con grande successo ed enorme soddisfazione tutti e 3 i codici!
OT: ma perchè non ci scambiamo tutti l'amicizia su battlelog? :D
playmake
19-04-2012, 22:52
Per stasera mi fermo qua:
http://img862.imageshack.us/img862/1507/immaginekt.png (http://imageshack.us/photo/my-images/862/immaginekt.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mi sembra buona... ho provato a giocare a BF3 @ 1200 @ default e pareva reggere... domani test migliori :sofico:
playmake
19-04-2012, 22:56
certo il mio nick è esattamente quello che uso qui ;)
giovanni81
19-04-2012, 23:08
secondo voi un cross tra una hd7970 semplice e una hd7970 oc(qella a due ventole) sarebbe efficiente?
http://img862.imageshack.us/img862/1507/immaginekt.png (http://imageshack.us/photo/my-images/862/immaginekt.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mi sembra buona... ho provato a giocare a BF3 @ 1200 @ default e pareva reggere... domani test migliori :sofico:
Ne hai beccata una buona fratello!! ;):cincin:
certo il mio nick è esattamente quello che uso qui ;)
Egounix :)
Buell722
Drum_Teo
19-04-2012, 23:40
mi pare ottimo così
ventola auto o profilo?
io invece mi sto armando... cerco un par di monitor per l'eye e per il 3d vision con nvidia ghgh
il video di bf3 m'ha fatto sbavare, ma quei monitor costano 320 cartoni l'uno... senza contare che la base, credo, vada smontata e vadano fissati in verticale
ne cerco 2 uguali da mettere a lato dell'optx, sperando non stacchino troppo
peccato che staranno per orizzontale, ma vabò
Si per adesso va benone... la ventola l'ho messa su Fixed a 48-50% e non supero i 64°
Se posso consigliarti, gioca almeno 2 orette a BF3 di fila ... e se puoi , in multi a 64 giocatori. I miei primi settaggi sembravano ok all'inizio ma poi, dopo 30-40 minuti, schermo nero. Come hai fatto a sbloccare il pannello di afterburner e modificare quindi il voltaggio?
http://www.youtube.com/watch?v=tLg5qwaS0Ms&feature=related
Ecco il video che avevo postato qualche pagina indietro: non è l'unica, credimi!! Io infatti l'ho messa in vendita come non funzionante se a qualcuno interessa, neanche ho provato a fare altre prove oltre a disinstallare i driver e reinstallarli mi sono propio rotto che una scheda abbia questi problemi alle memorie e che quando uno la guarda pensa "madonna è mostruosa, chissa dove arriva in overclock!!!!!!!!" ed è tutt'altro che vero. Comunque le temperatura dei vrm sono alte, non è un problema di bios o driver...fossi in te farei di tutto per annullare l'ordine oppure scambiarla con una reference.....
io ho visto tante recensioni e prove con temperature vrm normali e nessun problema a giocare senza artefatti o problemi sulle ram ! so per certo che la scheda regge overclock per gpu e ram fino a fondoscala del asus tweak ! secondo me chi ha avuto problemi ha beccato i primi modelli che erano un po' fallati o con bios con problemi...
Cmq quando mi arriva vi aggiorno su queste directcu II :D e al max poi posso sempre fare il recesso entro 10 giorni :p e poi per 420 euro nemmeno la reference ci prendo :p
io ho visto tante recensioni e prove con temperature vrm normali e nessun problema a giocare senza artefatti o problemi sulle ram ! so per certo che la scheda regge overclock per gpu e ram fino a fondoscala del asus tweak ! secondo me chi ha avuto problemi ha beccato i primi modelli che erano un po' fallati o con bios con problemi...
Cmq quando mi arriva vi aggiorno su queste directcu II :D e al max poi posso sempre fare il recesso entro 10 giorni :p e poi per 420 euro nemmeno la reference ci prendo :p
spero ti vada bene
comunque ti avanza qualcosa dai 420 per una reference: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7970.aspx
spero ti vada bene
comunque ti avanza qualcosa dai 420 per una reference: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7970.aspx
il primo prezzo è iva esclusa e il secondo con le spese verrebbe 400 io ho pagato 420 spedito quindi la scheda 410 per 10 euro io ci provo secondo me ci sono delle revision che vanno bene e altre fallate !!!
da questa pagina si possono scaricare i bios delle vga che dite è sempre bene aggiornare a quello piu' recente ?
http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=ATI&manufacturer=Asus&model=HD+7970&interface=PCI-E&memSize=3072
Inoltre ho appreso che la directcu II non usa vrm standard ed è per quello che i comuni programmi rilevano temperature sballate che poi nella realtà non sono per nulla eccessive anzi ! QUINDI IL PROBLEMA VRM NON ESISTE SE NON A LIVELLO DI NUMERI !!!
Dimasimo1010
20-04-2012, 01:10
Avevo la 580 direct cu II e quella era una signora scheda, questa invece è un aborto, un FAIL assurdo !!
cmq .. a proposito.. nessuno ha provato la lightning ?
qui una sessione di overclock sotto azoto XD link (http://www.ilbloggatore.com/2012-03-22/msi-r7970-lightning-overcloccata-a-1800-mhz-e-record/)
playmake
20-04-2012, 06:26
Stamane ho provato un altro 3d2011. 1.180 @ 1200 mhz e l'ha chiuso senza problemi. Son contento non e come quella di god però non sembra male x niente.
playmake
20-04-2012, 06:26
Stamane ho provato un altro 3d2011. 1.180 @ 1200 mhz e l'ha chiuso senza problemi. Son contento non e come quella di god però non sembra male x niente.
Inoltre ho appreso che la directcu II non usa vrm standard ed è per quello che i comuni programmi rilevano temperature sballate che poi nella realtà non sono per nulla eccessive anzi ! QUINDI IL PROBLEMA VRM NON ESISTE SE NON A LIVELLO DI NUMERI !!!
Naturalmente le temp fatte registrare dai VRM delle CU II sono sballate solo nei numeri, ma nn perché sono VRM di concezione diversa e i vari software nn sanno leggerli (anche perché, per fare un esempio, Aida 64 lavora a basso livello Kernel, il che significa che legge ciò che dice il Bios della VGA), ma piuttosto perché c'è un problema del Bios della VGA stessa;)
Ragazzi stamattina i prezzi delle 7950/70 stanno crollando ero indirizzato verso una 7870 ma di questo passo una 7970 giga 3 ventole a - di 400 o adirittura una 7950 a 325 euro sono da tenere in considerazione aspetto solo per vedere se scendono ancora.
sto rimandando test, benchmark e quant'altro per montare l'accelero stamane mi chiamano e dicono che rimandano la consegna a lunedi!...Pxxrco..:doh:
sto rimandando test, benchmark e quant'altro per montare l'accelero stamane mi chiamano e dicono che rimandano la consegna a lunedi!...Pxxrco..:doh:
Si, perché anche quello prima deve passare da Lourdes! :sofico:
Cmq ieri sera ho fatto un giro in BF3 per un oretta a 1250/1600 con v.core portato a 1.220 da Trixx,.. nn ho idea quanto fosse in realtà, nessun problema :D
ohhhh
prima 7950
windforce 3 gigabyte a 350 su net**
messa in ordine con ricarica, invece che pagamento diretto, attendo che mi confermino la disponibilità dell'ultimo pezzo
:D
RoUge.boh
20-04-2012, 14:36
tra 7870 e 7950 vale la candela? (chiedo per configurazione di un mio amico)
tra le due se ne passa un 10% di differenza di prezzo, anche con le prestazioni stiamo sul 10%??
RoUge.boh
20-04-2012, 15:02
tra le due se ne passa un 10% di differenza di prezzo, anche con le prestazioni stiamo sul 10%??
sono 300€ contro 350€ non so se spingerlo a spedere quei 50€ in più
perche poi finisce poi ch eprede la 7970 XD a furia di sti 50€ in più
ohhhh
prima 7950
messa in ordine con ricarica, invece che pagamento diretto, attendo che mi confermino la disponibilità dell'ultimo pezzo
quasi ci siamo davvero allora... al vero taglio dei prezzi intendo :D
e questa poi è davvero una bella 7950 con un signor dissipatore :)
p.s. il tuo sli come va?
lo smantelli per la gigabyte e ne tieni solo una per la fisica?
FullHD@60Hz? 7870 oggi va benissimo, domani chi lo sa....direi 7950 (ma non fargliela lasciare a 800mhz eh....) per non avere dubbi sul futuro.....
maxmix65
20-04-2012, 15:11
Ragazzi ma l'offerta Three for free Amd si applica alle schede che normalmente si comprano oppure e' una offerta specifica per alcune schede??
Cioe' in rete si trovano solo i prezzi ma questa offerta non e' riportata
jall1970
20-04-2012, 15:14
con questo taglio di prezzi.. anche supermax diventerà rosso......
maxmix65
20-04-2012, 15:18
Be a sto punto con una 7950 occata si va' alla pari di una 7970 e 680 e risparmi un po' di soldini.
Riguardo alla mia domanda ho trovato ora in rete qualcosa ,praticamente ancora non ci sono le schede in promozione con i giochi quindi l'offerta e' imitata solo alle schede con allegata l'offerta..
Per egounix la 7950 gigabyte triventola si trova a meno di 350 euro basta cercare in rete e il negozio ne ha parecchie disponibili
quasi ci siamo davvero allora... al vero taglio dei prezzi intendo :D
e questa poi è davvero una bella 7950 con un signor dissipatore :)
p.s. il tuo sli come va?
lo smantelli per la gigabyte e ne tieni solo una per la fisica?
la seconda 460 mi deve arrivare
no faccio un secondo pc solo per il 3d vision, mi manca:
ali: un 750 antec/corsair o bho, mo vedo
mobo: p8p67 pro m-atx con supporto sli
procio: penso un semplice i5 2400
prendo la seconda 7950 a fine mese, e appena ci sono money, 2 schermi per eyefinity
di physx me ne f...o, volevo solo provare se funzionava
fatta la prova, ho tolto tutto :stordita:
edit: se lo shop è bpm, non ci comprerei neanche la mer..
con questo taglio di prezzi.. anche supermax diventerà rosso......
si però chi è rosso-verde come me diventa pazzo :D
per spender poco vado sul verde usato, i rossi tagliano i prezzi e mi invitano a tornare di la, i verdi usati si moltiplicano e invitano al multigpu, i rossi cominciano ad abbassare davvero i prezzi... e il giocatore indeciso somatizza!!! :ciapet:
maxmix65
20-04-2012, 15:30
la seconda 460 mi deve arrivare
no faccio un secondo pc solo per il 3d vision, mi manca:
ali: un 750 antec/corsair o bho, mo vedo
mobo: p8p67 pro m-atx con supporto sli
procio: penso un semplice i5 2400
prendo la seconda 7950 a fine mese, e appena ci sono money, 2 schermi per eyefinity
di physx me ne f...o, volevo solo provare se funzionava
fatta la prova, ho tolto tutto :stordita:
edit: se lo shop è bpm, non ci comprerei neanche la mer..
Lo shop non e' quello ..
Quello che ti ho mandato in pvt e' molto affidabile
playmake
20-04-2012, 15:31
Ragazzi ma l'offerta Three for free Amd si applica alle schede che normalmente si comprano oppure e' una offerta specifica per alcune schede??
Cioe' in rete si trovano solo i prezzi ma questa offerta non e' riportata
L.offerta è legata al venditore infatti i codici me li ha passati eprice via mail. Giochi già attivati con successo!!!
Lo shop non e' quello ..
thx ;)
ora vedo, se mi rispondono quelli di net, da cui ho già ordinato in passato, ok, tanto per 10 euri
altrimenti passo per quello che mi hai dato :)
jall1970
20-04-2012, 15:37
praticamente c hi ha gia acquistato lo prende doppiamente nel....
sia per aver pagato di piu che per non avere i giochi...
hahhahah ottimo direi....:mad:
LionelHutz
20-04-2012, 15:51
L.offerta è legata al venditore infatti i codici me li ha passati eprice via mail. Giochi già attivati con successo!!!
stavo cercando su internet e non ho trovato niente a riguardo
come si potrebbe usufruire dell'offerta? contattando il venditore?
RoUge.boh
20-04-2012, 15:53
già..svalutazione enorme in 1 giorni?
Be a sto punto con una 7950 occata si va' alla pari di una 7970 e 680 e risparmi un po' di soldini.
Si si, illuditi :D
Cmq ieri sera ho fatto un giro in BF3 per un oretta a 1250/1600 con v.core portato a 1.220 da Trixx,.. nn ho idea quanto fosse in realtà, nessun problema :D
:asd: ho fatto una kiamata ai vertici :angel:
playmake
20-04-2012, 16:08
Stessa fine che faranno coloro che prendono ora una 680 al.uscita del gk 110 vedranno un crollo del prezzo della scheda pagata ora a peso d'oro... normale
Stessa fine che faranno coloro che prendono ora una 680 al.uscita del gk 110 vedranno un crollo del prezzo della scheda pagata ora a peso d'oro... normale
Se non picchiano adesso che hanno il concorrente praticamente senza offerta...quando lo fanno?
Raga, voi e le vostre scimmie :muro: :read: non siamo più bambini, no? :D
playmake
20-04-2012, 16:32
stavo cercando su internet e non ho trovato niente a riguardo
come si potrebbe usufruire dell'offerta? contattando il venditore?
Su eprice c'era un link che spiegava che per usufruire dell'offerta bisognava mandare un'email specificando numero ordine.cosi ho fatto e il giorno dopo avevo in risposta l'email con i codici da inserire nel sito ati per ottenere i codici steam.cosi ho fatto!!!
jall1970
20-04-2012, 16:42
Se non picchiano adesso che hanno il concorrente praticamente senza offerta...quando lo fanno?
Raga, voi e le vostre scimmie :muro: :read: non siamo più bambini, no? :D
si si non siamo più bambini....
ora scusa ma devo andare ad attaccare le figurine sull album......:Prrr:
waiting 1st 7950 gigabyte windforce 3 oc :Perfido:
waiting 1st 7950 gigabyte windforce 3 oc :Perfido:
Scommettiamo che se non ti sale vendi pure questa? occhio che diventi pazzo :asd:
Scommettiamo che se non ti sale vendi pure questa? occhio che diventi pazzo :asd:
Coda a prezzo di regolamento :D
Non ti sei rotto del v-sync e del overclock automatico della 680, che monotonia di la verita' ? :D
p.s. Ha detto Buell che ti fa la festa se torni :sofico:
Lo shop non e' quello ..
Ciao maxmix sarei interessato anchio alla 7950 se puoi mi passi il link?
grazie ancora.
jall1970
20-04-2012, 18:05
Non ti sei rotto del v-sync e del overclock automatico della 680, che monotonia di la verita' ? :D
si.. ma in senso bilblico..................:ciapet:
hahahha
bando alle ciance...
nessuna novita sui driver nuovi???
non si vede nulla all'orizzonte, neanche i whql...:confused:
vero!! :sofico:
RoUge.boh
20-04-2012, 18:17
uff ragazzi ma anche a voi dopo che si sveglia dal risparmio energetico la scheda non va e dovete riavviare?
si.. ma in senso bilblico..................:ciapet:
hahahha
bando alle ciance...
nessuna novita sui driver nuovi???
non si vede nulla all'orizzonte, neanche i whql...:confused:
Nulla di nuovo,... però devo nn lamentarmi dei 12.4B ;)
jall1970
20-04-2012, 18:19
uff ragazzi ma anche a voi dopo che si sveglia dal risparmio energetico la scheda non va e dovete riavviare?
mi succedeva con i driver vecchi... quando anche avendo un cross la scheda master, che poi è quella che mi andava in sonnolenza... mi costringeva al riavvio.. da qui le imprecazioni... ma con i 12.3 mai successo...e neanche con i primi gli rc....
diciamo che adesso non vedo mai che una delle due va in ulps... anche se non l'ho disabilitato
4HwGenXX
20-04-2012, 18:32
Ciao ragazzi, ma allora è uscito sto benedetto RADEON BIOS EDITOR??? Qualcuno ne sa qualcosa!? Su techpowerup ancora nulla O.O
xraamx360
20-04-2012, 19:12
ragazzi ho una ati hd 7950 e ci vorrei giocare a battlefield 3,
devo impostare qualcosa sul catalist??
Ciao ragazzi, ma allora è uscito sto benedetto RADEON BIOS EDITOR??? Qualcuno ne sa qualcosa!? Su techpowerup ancora nulla O.O
L'autore dell'RBE dice che probabilmente abbandona il progetto per motivi suoi di tempo anche perchè il nuovo bios delle HD7 richiede parecchio lavoro.
RoUge.boh
20-04-2012, 19:26
mi succedeva con i driver vecchi... quando anche avendo un cross la scheda master, che poi è quella che mi andava in sonnolenza... mi costringeva al riavvio.. da qui le imprecazioni... ma con i 12.3 mai successo...e neanche con i primi gli rc....
diciamo che adesso non vedo mai che una delle due va in ulps... anche se non l'ho disabilitato
io ho i 12.3 ho disabilitato lo spegnimento dello schermo per sto fatto perche se no rimane in stato di sonnelenza..ma quando escono i 12.4 faccio una pulizia con driver sweeper
...PaoloOverclock...
20-04-2012, 19:57
Qual'è il tuo?! Non è quello in firma perchè non ti trovo!!
Il mio comunque è Paolo300
playmake
20-04-2012, 20:58
ragazzi ho una ati hd 7950 e ci vorrei giocare a battlefield 3,
devo impostare qualcosa sul catalist??
direi... pri gioco, imposta ultra e stai sereno :D :D :D
cor xxxxx ne prendo due! tiè! :sofico:
Visto che siamo in tema, il mio battlelog è: MaJoR_JacZ85
Visto che siamo in tema, il mio battlelog è: MaJoR_JacZ85
Che razza di nome astruso :D
Richiesta inviata ;)
Ragazzi stamattina i prezzi delle 7950/70 stanno crollando ero indirizzato verso una 7870 ma di questo passo una 7970 giga 3 ventole a - di 400 o adirittura una 7950 a 325 euro sono da tenere in considerazione aspetto solo per vedere se scendono ancora.
siii crollate bastarde :sofico:
ohhhh
prima 7950
vista la gigabyte a 349 dalla chiave, se scende sotto i 300 potrei fare la follia...
in linea di max 7850+10% = 7870 +10%= 7950 +10% = 7970
Per egounix la 7950 gigabyte triventola si trova a meno di 350 euro basta cercare in rete e il negozio ne ha parecchie disponibili
dove la trovi sotto i 350?
io al max 334 in famoso shop online torinese...
si però chi è rosso-verde come me diventa pazzo :D
per spender poco vado sul verde usato, i rossi tagliano i prezzi e mi invitano a tornare di la, i verdi usati si moltiplicano e invitano al multigpu, i rossi cominciano ad abbassare davvero i prezzi... e il giocatore indeciso somatizza!!! :ciapet:
se volete svendere le gpu top gamma mi sacrifico...
:read: :muro: :D
già..svalutazione enorme in 1 giorni?
cose che capitano è come lo spread :sofico: :sofico:
codissima :asd:
@manga: c'è uno shop che pare le faccia 345 spedite, le giga windforce
non c'ho mai acquistato e, avuta la risposta da neths, ho preferito prendere da loro spendendo qualcosa di più
@manga: c'è uno shop che pare le faccia 345 spedite, le giga windforce
non c'ho mai acquistato e, avuta la risposta da neths, ho preferito prendere da loro spendendo qualcosa di più
334 in famoso shop online torinese...340spedita...ma se continuano a scendere...max 1 mese e si vedranno a 299 se non meno...
daltronde se la serie 7xx0 deve sostituire le 6xx0 i prezzi nel giro di un paio di mesi devono continuare a scendere un po
7750 70-80
7770 90-100
7850 130-150
7870 160-180
7950 200-220
7970 240-260
almeno secondo IMHO ;)
tu che ne pensi?
334 in famoso shop online torinese...340spedita...ma se continuano a scendere...max 1 mese e si vedranno a 299 se non meno...
daltronde se la serie 7xx0 deve sostituire le 6xx0 i prezzi nel giro di un paio di mesi devono continuare a scendere un po
7750 70-80
7770 90-100
7850 130-150
7870 160-180
7950 200-220
7970 240-260
almeno secondo IMHO ;)
tu che ne pensi?
se lo shop torinese è bpm, evita caldamente
lo shop che dico io, me l'ha passato mixmax
non credo scenderanno così in basso i prezzi
magari si avranno le 7950 lisce a 300-320 e le custom sui 350, forse poco meno, ma non credo poco si arrivi fino a vedere una 7970 a 260
almeno, non penso facciano come le 5870
magari si avranno le 7950 lisce a 300-320 e le custom sui 350, forse poco meno, ma non credo poco si arrivi fino a vedere una 7970 a 260
Quotissimo, pessimo store bpm :mad:
Quotissimo, pessimo store bpm :mad:
c'è crisi, la gente non compra...secondo me devono per forza tagliare, considerate anche l'uscita delle nuove nvidia 660-670-690 ;)
scusate ma perchè bpm è da evitare con trovaprezzi ha 4.5-5 stelle :confused:
ps
solitamente compra dalla chiave...
c'è crisi, la gente non compra...secondo me devono per forza tagliare, considerate anche l'uscita delle nuove nvidia 660-670-690 ;)
ps
solitamente compra dalla chiave...
Guarda la mia firma, e non solo l'unico a cui è successo...
Per la valutazione di trovaprezzi, non c'è nulla dimeno affidabile: loro consifliavano come ottimo lo store "Pancreas" che è finito alle Iene per aver truffato oltre 700 persone, vedi tu..
Per la valutazione di trovaprezzi, non c'è nulla dimeno affidabile: loro consifliavano come ottimo lo store "Pancreas" che è finito alle Iene per aver truffato oltre 700 persone, vedi tu..
:muro:
con la chiave e prokoo si possono avere problemi?
:muro:
con la chiave e prokoo si possono avere problemi?
non che io sappia, però stiamo andando ot..
darighaz
21-04-2012, 00:40
no sono ottimi entrambi a parte i tempi di consegna sembre biblici su merce a loro detta disponile ma imbattibili quanto a prezzo.
Per bmp io ci ho comprato e sinceramente nessun problema....
Dopo questo taglio prezzi sono orientato a rimanere con la rossa,qualcuno ha qualche test di 7970 oc vs 680 oc quello sarebbe interessante perché son convinto che la rossa sta davanti...
no sono ottimi entrambi a parte i tempi di consegna sembre biblici su merce a loro detta disponile ma imbattibili quanto a prezzo.
Dopo questo taglio prezzi sono orientato a rimanere con la rossa,qualcuno ha qualche test di 7970 oc vs 680 oc quello sarebbe interessante perché son convinto che la rossa sta davanti...
eh i test stanno in mezzo a sto thread
difficile ribeccarli
Confermo, 2 shop affidabili ;)
Confermo, 2 shop affidabili ;)
meno male, anche perchè io ed amici miei da quei 2 shop mai avuti problemi tranne qualche ordine evaso dopo 4-5 giorni, anche se a volte sono veloci, ci sono volte che arriva tutto in 3-4 giorni altri 8-9giorni
tornando in tema... un po i prezzi delle 7xx0 è sceso ma amd per ora non ha avuto concorrenza di nvidia tranne per la 680, appena usciranno le 660-670-690 è ovvio che i prezzi caleranno, è una legge di mercato...:
86
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7750&id=28&prezzomin=&prezzomax=
96
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7770&id=28&prezzomin=&prezzomax=
206
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd7850.aspx
280
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7870&id=28&prezzomin=&prezzomax=
324
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7950&id=28&prezzomin=&prezzomax=
392
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=hd7970&id=28&prezzomin=&prezzomax=
giovanni81
21-04-2012, 09:33
Ma con due schede in cross la regolazione dei clock si può fare per singola scheda?
Ma con due schede in cross la regolazione dei clock si può fare per singola scheda?
non credo...
salvo imprevisti, a fine mese vi dirò come andrà una singola 7950 in eyefinity
trovato il secondo monitor, mo cerco il terzo :p
giovanni81
21-04-2012, 10:44
Ad una hd7970 singola ventola ha senso abbinare una hd7970 oc doppia ventola?
bronzodiriace
21-04-2012, 10:58
dal ccc sicuro ;)
leggendo un po di recensioni delle varie 7950 custom mi è sembrato che le gigabyte e le sapphire siano le più fresche, hanno entrambe il dualbios e entrambe dissipano più componenti (gigabyte le vram direttamente, sapphire vram e mosfet indirettamente)
ho letto in una review che la 7950 gigabyte ha il dissipatore a vapor chamber, ci sono anche altre custom che lo adottano?
giovanni81
21-04-2012, 11:02
dal ccc sicuro ;)
Nel senso che ce' il doppio pannello?
bronzodiriace
21-04-2012, 11:08
Nel senso che ce' il doppio pannello?
ovviamente
Una volta attivato l'overdrive vedrai che in alto cè un menù a tendina per comandare ogni vga ;)
giovanni81
21-04-2012, 11:24
ovviamente
Una volta attivato l'overdrive vedrai che in alto cè un menù a tendina per comandare ogni vga ;)
Ma in firma hai un cross con due schede diverse?Come hai settato i clock in modo tale da fare adattare la piu potente a quella meno performante?
Ma in firma hai un cross con due schede diverse?Come hai settato i clock in modo tale da fare adattare la piu potente a quella meno performante?
Ha un cross di due 6950 trasformate in 6970 ;)
giovanni81
21-04-2012, 11:38
Ha un cross di due 6950 trasformate in 6970 ;)
Quindi quello che conta non e' la marca ma il modello giusto?
xraamx360
21-04-2012, 12:17
direi... pri gioco, imposta ultra e stai sereno :D :D :D
Pri gioco?? non devo fare niente al catalist?? =)
come non quotarti, avrà delle offerte vantaggiose ma il servizio non è pessimo di più, comunicazione 0! se per un ordine che dovrebbe essere a loro vantaggioso sono pessimi figurati con un rma :rolleyes:
OT off
ps
solitamente compra dalla chiave...A parte il fatto che ne ho sentite di tutti i colori in merito, so per certo che un amico ha comprato da loro con esiti deprimenti, inoltre gli hanno cancellato puntualmente i feedback negativi su ciao e trovaprezzi.
Quindi quello che conta non e' la marca ma il modello giusto?
In linea di massima si, poi però le differenze tra alcune marche del bios potrebbe portare ad una resa nn ottimale:)
Meglio quindi fare un corss di due schede dello stesso brand, oppure (come ho fatto io in passato con tre 5870) montare lo stesso bios per tutte le schede:)
giovanni81
21-04-2012, 14:57
quindi la 7970 oc ha un bios differente da quella standard?
jall1970
21-04-2012, 16:40
buell..
che tristezza.....
ho appena visto che il mio core i7 950..... da un nuovo i7 3 so na sega....
prende almeno dai 2k ai 3k di punti...in 3d mark11....
questo vuole dire che ada un amico che ha le mie stesse gpu montate su una asus mb nuova..... le sue gpu macinano una marea di fps piu delle mie....:cry:
per fortuna che in full hd e con vsync..il margine non si nota.....
io con cpu a 4 giga faccio circa 14k punti con gpu a 1125 e 1500 di ram.... lui supera ampiamente i 16k di punti.....con le gpu allo stesso oc......
buell..
che tristezza.....
ho appena visto che il mio core i7 950..... da un nuovo i7 3 so na sega....
prende almeno dai 2k ai 3k di punti...in 3d mark11....
questo vuole dire che ada un amico che ha le mie stesse gpu montate su una asus mb nuova..... le sue gpu macinano una marea di fps piu delle mie....:cry:
per fortuna che in full hd e con vsync..il margine non si nota.....
io con cpu a 4 giga faccio circa 14k punti con gpu a 1125 e 1500 di ram.... lui supera ampiamente i 16k di punti.....con le gpu allo stesso oc......
E' normale caro mio, però nn scoraggiarti, nei games, a differenza dei bench, la differenza è mooolto ma moooooolto + risicata ;)
E' normale caro mio, però nn scoraggiarti, nei games, a differenza dei bench, la differenza è mooolto ma moooooolto + risicata ;)
seeeeeeeeeeeee
le bastonate prendete!!! le bastonate!!!
tu stai solo difendendo i tuoi €1000neuri di processore :p :sofico: :Prrr:
seeeeeeeeeeeee
le bastonate prendete!!! le bastonate!!!
tu stai solo difendendo i tuoi €1000neuri di processore :p :sofico: :Prrr:
sogna sogna pirlone!! :sofico: :sofico:
jall1970
21-04-2012, 16:54
sogna sogna pirlone!! :sofico: :sofico:
hahha si giusto nei bench... nei giochi siamo li..
vieni in ts???
hahha si giusto nei bench... nei giochi siamo li..
vieni in ts???
Nn ora, sto guardando un film ;)
A proposito,.... ho messo due ventole da 120 mm low volt sulle due bimbe, appoggiate sopra,.... a LED UV, bellissime e rinfrescanti :D
Nn ora, sto guardando un film ;)
A proposito,.... ho messo due ventole da 120 mm low volt sulle due bimbe, appoggiate sopra,.... a LED UV, bellissime e rinfrescanti :D
ARRIVATO L'ARCTIC!!!!....Stanotte inizio l'operazione ;) ... ha fatto un bel giro passando addirittura da ROMA... :asd:
ARRIVATO L'ARCTIC!!!!....Stanotte inizio l'operazione ;) ... ha fatto un bel giro passando addirittura da ROMA... :asd:
Davvero?
Ma nn doveva arrivarti lunedì?
Cmq bene così, anche se era meglio che passasse più in su :asd:
A prop,... ho messo quelle ventole (come sai su banchetto ho le schede in orizzontale) ed ho risolto il problema a della prima scheda che scalda + della seconda,... gli arrivava tutto il caldo dalla seconda scheda alla prima....
Un ora di BF3 1200/1600, vrm max 54° bellooooooooooo!!!!!!
playmake
21-04-2012, 17:42
Appena fatti 40' di BF3 tutto @ ultra a 190x1200
con 1,180 da msi afterburner, ventola a 55% e RAM @ 1500
Stò pressochè sempre sopra ai 60fps e la scheda regge da dio!
soddisfatissimo :cool: :cool:
cinghia1992
21-04-2012, 17:43
Scusate se faccio di nuovo la stessa domanda, ma no seguendo assiduamente lo sviluppo della scheda chiedo a voi :D quali sono al momento i driver migliori e quali migliorie portano ?
P.S. voi che usate per monitorare la temperatura della scheda con annessi vrm e circuiteria varia ? e ho notato solo ora la possibilità di flashare un bios differente, che vantaggi porta ? :D
Scusate se faccio di nuovo la stessa domanda, ma no seguendo assiduamente lo sviluppo della scheda chiedo a voi :D quali sono al momento i driver migliori e quali migliorie portano ?
P.S. voi che usate per monitorare la temperatura della scheda con annessi vrm e circuiteria varia ? e ho notato solo ora la possibilità di flashare un bios differente, che vantaggi porta ? :D
Fatti una sana lettura del trd ;)
cinghia1992
21-04-2012, 17:55
Fatti una sana lettura del trd ;)
ok lo farò ma sono molte pagine, di cui molte of topic non vorrei metterci una giornata :D in questo caso ti chiedo tu che versione dei driver hai ?
ok lo farò ma sono molte pagine, di cui molte of topic non vorrei metterci una giornata :D in questo cso ti chiedo tu che versione dei driver hai ?
12.4 beta,... secondo me i migliori ;)
cinghia1992
21-04-2012, 17:57
12.4 beta,... secondo me i migliori ;)
Grazie per l'info ;)
playmake
21-04-2012, 18:15
Regà ho fatto qualche test senza impegnarmi troppo.
con 1,25 da MSI afterb (da Gpuz il reale nn arriva manco a 1.21) ho chiuso il mark11 @ 1270mhz.
se setto 1,3 da msi afterb. non chiudo @ 1300.
a parte questo che è relativo... che dite, la wubbizzo questa bella video o no?
con 1,25 da MSI afterb (da Gpuz il reale nn arriva manco a 1.21) ho chiuso il mark11 @ 1270mhz.
Se sei amante del liquido, perché no?
Mi sembra che prometta bene la bimba ;)
playmake
21-04-2012, 18:42
Se sei amante del liquido, perché no?
Mi sembra che prometta bene la bimba ;)
OTTIMO ALLORA VADA PER IL WB IL MESE PROX LO PRENDO...
ops scusate il caps :D
dici che abbassando le temp migliora l'oc o questa scheda è insensibile a ciò?
le tue esperieze con l'artic?
dipende quanto tempo riesci e tenere lo stesso hw, se sei come me te lo sconsiglio :D
Mah, ti dirò, io ho montato l'Arctic quasi appena prese le schede, e prima di occare molto, ho preferito aspettare i cooler,... però posso dirti che sono strafelice delle temp che ho anche a schede occate ;)
minicooper_1
22-04-2012, 00:03
io ho liquidato la 7970 (come tutte le mie precedenti vga) con full cover koolance, a 1.3V tengo i 1300 sul core tranquillamente con temp max di 47-48 gradi;)
Ragazzi qualche soluzione per i voltaggi oc che si resettano all'avvio del pc?
jall1970
22-04-2012, 05:27
Davvero?
Ma nn doveva arrivarti lunedì?
Cmq bene così, anche se era meglio che passasse più in su :asd:
A prop,... ho messo quelle ventole (come sai su banchetto ho le schede in orizzontale) ed ho risolto il problema a della prima scheda che scalda + della seconda,... gli arrivava tutto il caldo dalla seconda scheda alla prima....
Un ora di BF3 1200/1600, vrm max 54° bellooooooooooo!!!!!!
Scusa buell... Ma sinceramente non capisco perche occhi le tue gpu... Io come te ho il cross e per giocare tuttto al max su bf3 non serve assolutamente toccar,e bastano le 2 bimbe al naturale, capirei se fossi in singola...
io ho liquidato la 7970 (come tutte le mie precedenti vga) con full cover koolance, a 1.3V tengo i 1300 sul core tranquillamente con temp max di 47-48 gradi;)
wow... Non ho mai portato la gpu a tale valore.. Ma credo che a 1300 sul core stai sopra ad una 680 anche occata di suo su tutti i giochi.. Esclusi quelli scritti direttamente da nvidia, o sbaglio??
RoUge.boh
22-04-2012, 08:06
Credo di si... il liquido serve proprio a questo..si spede in piu per il WB questo e vero ma poi sei trnaquillo è vero che è una spesa in più.. pero fatto 30 si fa 31..;)
Ma credo che a 1300 sul core stai sopra ad una 680 anche occata di suo su tutti i giochi.. Esclusi quelli scritti direttamente da nvidia, o sbaglio??
AMD RuleZ 7970 3GB Vram e' tanta roba :sofico:
leggendo un po di recensioni delle varie 7950 custom mi è sembrato che le gigabyte e le sapphire siano le più fresche, hanno entrambe il dualbios e entrambe dissipano più componenti (gigabyte le vram direttamente, sapphire vram e mosfet indirettamente)
ho letto in una review che la 7950 gigabyte ha il dissipatore a vapor chamber, ci sono anche altre custom che lo adottano?
qualcuno sa qualcosa?
playmake
22-04-2012, 09:37
Ragazzi qualche soluzione per i voltaggi oc che si resettano all'avvio del pc?
Hai provato con msi afterburner?
Puoi creare profili che si avviano in automatico con i giochi all avvio del pc!
TheDarkAngel
22-04-2012, 09:48
Avrei intenzione di prendermi una 7970 con questi nuovi ribassi, ma vedo che sono tutte senza dissipatore reference, mi viene un dubbio, i pcb sono ancora tutti reference? Perchè ad aria non la terrei nemmeno sotto tortura :p
LionelHutz
22-04-2012, 09:51
per bf3 avevo già indicato quanto detto per togliere l'input lag del vsync e non avere tearing, ma ho modificato ulteriormente una voce ed ora davvero il tearing praticamente non c'è, come non c'è input lag. Vale per i 60hz
user.cfg da mettere nella directory del gioco
grazie mille, provo subito.. :D :D
ma lo consigli solo con questa bambina?
(visto che nel mio clan c'erano altri utenti che lamentavano problemi di input lag)
con che programma fate solitamente pulizia di driver?
voglio mettere i beta..
driversweeper? o driver cleaner pro?
pierluigi74
22-04-2012, 11:08
per bf3 avevo già indicato quanto detto per togliere l'input lag del vsync e non avere tearing, ma ho modificato ulteriormente una voce ed ora davvero il tearing praticamente non c'è, come non c'è input lag. Vale per i 60hz
CUT...
Fantastico, provo subito!!!
CUT...
con che programma fate solitamente pulizia di driver?
voglio mettere i beta..
driversweeper? o driver cleaner pro?
io di solito uso driver sweeper e ccleaner, faccio più passate anche in modalità provvisoria, e non ho mai avuto problemi... ;)
Scusa buell... Ma sinceramente non capisco perche occhi le tue gpu... Io come te ho il cross e per giocare tuttto al max su bf3 non serve assolutamente toccar,e bastano le 2 bimbe al naturale, capirei se fossi in singola...
....cut....
NN le tengo sempre occate, ma per vedere la bontà delle temp, specie ora che ho fatto una piccola modifica, dovrò pur testare ;)
Avrei intenzione di prendermi una 7970 con questi nuovi ribassi, ma vedo che sono tutte senza dissipatore reference, mi viene un dubbio, i pcb sono ancora tutti reference? Perchè ad aria non la terrei nemmeno sotto tortura :p
Solo le reference e i primi sample custom hanno pcb reference, le altre sono tutte effettivamente custom ;)
TheDarkAngel
22-04-2012, 13:13
Solo le reference e i primi sample custom hanno pcb reference, le altre sono tutte effettivamente custom ;)
Ma solo come componentistica o anche come design? Perchè ho visto questa ATI HD7970 GIGABYTE WindForce nuda ed ad occhio il design coincide al 100%, trovo un pò seccante che si siano già messi a cambiare tutto :O
Ma solo come componentistica o anche come design? Perchè ho visto questa ATI HD7970 GIGABYTE WindForce nuda ed ad occhio il design coincide al 100%, trovo un pò seccante che si siano già messi a cambiare tutto :O
Dunque, le prime Windforce 3 avevano PCB nero reference, ma che io sappia erano i primi sample.
Quelle di serie dovrebbero avere PCB blu Gigabyte.
Nn so se come fori coincida, però so che dovrebbero avere una fase di alimentazione in +.
Considera che anche le reference sono predisposte al montaggio di una fase in +, (oltre alla predisposizione degli 8+8 pin già di serie).
Tieni presente che anche tra le reference, c'è una particolare serie cui nn si può montare il cooler Arctic Extreme, perché hanno tre particolari (nn ho ancora capito quali) che nn coincidono con le altre reference.
Ci sono dei numeri seriali da tenere d'occhio,... ma nn so ancora se riferito a primissimi lotti di produzione (dicevano di si, ma una delle mie due 7970 fa parte del primissimo lotto di produzione, si occa abbestia e ci si può montare l'Arctic senza problemi).
Questo è tutto ciò che so al momento :)
minicooper_1
22-04-2012, 13:42
questo è un test a 130071550
http://www.xtremeshack.com/immagine/i151785_2.jpg
Hai provato con msi afterburner?
Puoi creare profili che si avviano in automatico con i giochi all avvio del pc!Non mi fà toccare i voltaggi
playmake
22-04-2012, 14:51
Non mi fà toccare i voltaggi
E come no... Basta modificare il file configurazione... Cerca su google msi afterburner unlock voltage
non ho resistito, la scimmia ha preso il sopravvento.
...ordinata sapphire hd7970 oc dualx a 399€ :D
ora bisogna vedere quanto resisto prima di wubbizzarla. :V
volevo capire qual è il limite di voltaggio per un dayli tranquillo, mi piace molto la msi oc edition, che ne pensate?
Fantastico, provo subito!!!
io di solito uso driver sweeper e ccleaner, faccio più passate anche in modalità provvisoria, e non ho mai avuto problemi... ;)
come mai vendi la 7970?
Einhander
22-04-2012, 15:25
OT
E ti lamenti? poco tempo fa ho ordinato una chiavetta da un negozio cinese e dopo un giorno da hong kong era roma, tre giorni dopo ancora a roma, e il 4 giorno addirittura a Cincinnati -:D - per giungere infine a me due giorni dopo...
Morale della favola ci vuole meno tempo a coprire una distanza pari a cincinnati-roma + hong kong-roma che roma-terni -dove abito io ovvero 100 km di distanza :eek: -
p.s.: un giorno calcolerò le distanze per vedere il rapporto tempo-distanza del nostro servizio postale xD
pierluigi74
22-04-2012, 15:25
come mai vendi la 7970?
l'ho scritto nel thread sul mercatino: vendo la asus perchè ho un cross di sapphire, e di tre schede a parte fare bench non so cosa farmene.
già un cross è esagerato, in effetti :asd:
l'ho scritto nel thread sul mercatino: vendo la asus perchè ho un cross di sapphire, e di tre schede a parte fare bench non so cosa farmene.
già un cross è esagerato, in effetti :asd:
ma lol
tri cross :sofico:
pierluigi74
22-04-2012, 16:10
ma lol
tri cross :sofico:
eh eh, non l'ho detto.......
...... ma domani mi arriva un'altra sapphire :sofico:
minicooper_1
22-04-2012, 16:11
la 7970 in tri-cross da un po di problemi.... ma l asus è reference?
pierluigi74
22-04-2012, 16:15
si si, reference
e questo tutto grazie al mio finanziamento della 460!!!
eyefinity?
pierluigi74
22-04-2012, 16:20
e questo tutto grazie al mio finanziamento della 460!!!
eyefinity?
be, hai contribuito... ;)
un pezzettino la terza sapphire è anche tua :p
eyefinity si, ma non ancora, è il mio prossimo passo.
sto cercando di capire qualcosa di più su quale monitor scegliere, ma a dire il vero me ne intendo pochino. consigli senza svenarmi per sfruttare al meglio le 7970?
be, hai contribuito... ;)
un pezzettino la terza sapphire è anche tua :p
eyefinity si, ma non ancora, è il mio prossimo passo.
sto cercando di capire qualcosa di più su quale monitor scegliere, ma a dire il vero me ne intendo pochino. consigli senza svenarmi per sfruttare al meglio le 7970?
io beccai l'optx ad un prezzo ottimo, quindi lo arraffai
primo 120hz
il mio coinquilino già aveva il 60hz, il fratellino a 22 pollici, quindi già mi piaceva
ora ho trovato al mercatino il S23A700D
leggendo, dovrebbe montare lo stesso pannello degli altri 2, cioè l's27d950 e l's23a950 - potrei sbagliare a riportare il codice modello -, ed è più economico
intanto vedo la differenza tra quello e l'alienware, se no ci son grossi problemi prendo il terzo a breve
a giro leggiucchiavo, consigliavano il benq xl xt o l'acer di cui non ricordo il modello, ma costano no sproposito
prima si trovavano gli lg 23 120 al mercatino, sui €150, ora spariti o se ne trovano pochi a prezzi più alti
il prezzo da nuovo poi... dell'lg... me lo ricordavo più basso :mbe:
l'asus 278h, se non erro, "fa le uova"
no so se sia stato risolto il problema, ma dopo un po' si formano degli aloni nel pannello, permanenti
Strano :confused:
Ti ho mandato un invito appena ora :)
_Contra_
22-04-2012, 19:04
Ad oggi conviene prendere una 7950, il prezzo per quanto mi riguarda è ottimo.
Mentre il prezzo delle 7870 è troppo alto, dovrebbe costare come minimo altre 50 euro in meno :)
maxmix65
22-04-2012, 19:07
io beccai l'optx ad un prezzo ottimo, quindi lo arraffai
primo 120hz
il mio coinquilino già aveva il 60hz, il fratellino a 22 pollici, quindi già mi piaceva
ora ho trovato al mercatino il S23A700D
leggendo, dovrebbe montare lo stesso pannello degli altri 2, cioè l's27d950 e l's23a950 - potrei sbagliare a riportare il codice modello -, ed è più economico
intanto vedo la differenza tra quello e l'alienware, se no ci son grossi problemi prendo il terzo a breve
a giro leggiucchiavo, consigliavano il benq xl xt o l'acer di cui non ricordo il modello, ma costano no sproposito
prima si trovavano gli lg 23 120 al mercatino, sui €150, ora spariti o se ne trovano pochi a prezzi più alti
il prezzo da nuovo poi... dell'lg... me lo ricordavo più basso :mbe:
l'asus 278h, se non erro, "fa le uova"
no so se sia stato risolto il problema, ma dopo un po' si formano degli aloni nel pannello, permanenti
wee ancora ti stiamo aspettando in teamspeak3 ..
ora se entri ci trocvi
Ciao fine ot
Occhio alla moglie/donna/compagna:sofico:
io sono stato sgamato per molto meno :Prrr:
wee ancora ti stiamo aspettando in teamspeak3 ..
ora se entri ci trocvi
Ciao fine ot
Ci stan massacrando a lavoro, appena ce la faccio entro e vi massacro con dei rutti veri, non venduti come quelli di jack!!! .. ora collasso a letto ghgh ;)
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
pierluigi74
22-04-2012, 20:45
Occhio alla moglie/donna/compagna:sofico:
io sono stato sgamato per molto meno :Prrr:
non per nulla tiro quasi tutte le notti le 2.00...
punto allo stordimento per "quantità"...: con tutto il via vai di hardware che faccio oramai ha perso ogni punto di riferimento e non capisce più nulla.
alla fine sono sempre "scambi alla pari"... :D
Ci stan massacrando a lavoro, appena ce la faccio entro e vi massacro con dei rutti veri, non venduti come quelli di jack!!! .. ora collasso a letto ghgh ;)
ma che lavoro fai??
E come no... Basta modificare il file configurazione... Cerca su google msi afterburner unlock voltageProverò grazie ;)
xraamx360
22-04-2012, 22:52
Ragazzi senza toccare la tensione per oc di una hd 7950 fino a quanto posso mettere il clock della gpu e memoria ??
il power control setting lo devo impostare a 20%?
:asd: idem...cmq ho l'hd7970 nuda...:D ho preparato tutto per l'arctic sto asp che si "secchi" l'impasto ;) Buell guide...
:asd: idem...cmq ho l'hd7970 nuda...:D ho preparato tutto per l'arctic sto asp che si "secchi" l'impasto ;) Buell guide...
Mi raccomando la stesura della pasta, è basilare ;)
Se domani di sembrerà che i vari dissini siano leggermente "mobili", nn preoccuparti, appena la scheda andrà in temperatura si fisserà tutto definitivamente:)
Dopo occorrerà un po di rodaggio, di solito una trentina di ore di utilizzo, e sia la preapplicata che quella dei dissini inizierà a lavorare bene a regime ;)
playmake
22-04-2012, 23:19
user.cfg da mettere nella directory del gioco
per i 120hz potreste provare
GRAZIE file spettacolare!
Ragazzi senza toccare la tensione per oc di una hd 7950 fino a quanto posso mettere il clock della gpu e memoria ??
il power control setting lo devo impostare a 20%?
Dipende da scheda a scheda, la memoria tipicamente 1450Mhz li regge, la GPU devi provarla tu.
Ti apri in finestra heaven benchmark o altri applicativi 3d abbastanza pesanti e sali finchè non inizi a vedere artefatti o instabilità.
Un po' di overvolt comunque glielo darei :D
LionelHutz
23-04-2012, 06:51
nessuno di voi ha avuto problemi di micro-stuttering con fifa12?
quto pure io! grazie UltimateBou! ;)
non per nulla tiro quasi tutte le notti le 2.00...
punto allo stordimento per "quantità"...: con tutto il via vai di hardware che faccio oramai ha perso ogni punto di riferimento e non capisce più nulla.
alla fine sono sempre "scambi alla pari"... :D
ma che lavoro fai??
quando sto in cucina: galoppino per il cuoco, aiuto-cuoco, lavapiatti
quando sto in sala: cameriere, aiuto-cuoco, galoppino, lavapiatti :asd: in pratica sto sempre in cucina
è difficile dirlo, pechè faccio un po' di tutto
peggio quando mi mettono in sala e manca gente anche in cucina
devo fare 2-3 lavori insieme
mi ritrovo la sera con i piedi gonfi, la schiena a pezzi e le @@ che girano :asd:
se sto in sala poi c'è da chiappare anche le partacce dal cuoco, perchè devi star lì a sentire le caxxate della gente e poi riferirle al cuoco che, come un gioiello matematico... si incaxxx puntualmente... sempre!
ma che gli fai a queste schede?! :asd:
xraamx360
23-04-2012, 09:33
per bf3 avevo già indicato quanto detto per togliere l'input lag del vsync e non avere tearing, ma ho modificato ulteriormente una voce ed ora davvero il tearing praticamente non c'è, come non c'è input lag. Vale per i 60hz<br />
<br />
user.cfg da mettere nella directory del gioco<br />
<br />
<br />
<br />
per i 120hz potreste provare<br />
<br />
<br />
Vorrei metterli anche io questi file ma non capisco come fare :)
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Ad oggi conviene prendere una 7950, il prezzo per quanto mi riguarda è ottimo.
Mentre il prezzo delle 7870 è troppo alto, dovrebbe costare come minimo altre 50 euro in meno :)
eh
339 da uno shop affidabile per la 7950 sapphire con singola ventola, ma 345/355 per un'ottima custom oc gigabyte, e si trovano anche le sapphire dual fan oc su quella fascia
289 per la 7870 sapphire oc dual fan
se si arriva al limite con il budget a 300, allora 7870 oc dual fan9 che da lì alla singola ci corrono 10 euro
comunque anche se la 7870 raggiunge una 7950, le prestazioni non credo siano assimilabili, come non lo sono tra 795 e 797, perchè il collo/differenza tra le schede c'è
se non ho interpretato male quanto detto da yossarian, i test sintetici contano una cippa
ovvio che i test sintetici riportino risultati raggiungibili da una scheda inferiore sull'altra
LurenZ87
23-04-2012, 12:33
ragazzi posso farvi una domanda :), ma se impostate il massimo vcore sulla HD7970 (che sinceramente ignoro) è possibile mantenere stabili i 1300Mhz sul core o addirittura frequenze superiori??? Per le temperature invece come stiamo (parlo a def o con ventola con curva modificata)??? Della Direct CU II che ne pensate???
grazie ragazzi :)
playmake
23-04-2012, 12:41
crea un file con il notepad, gli sbatti dentro le righe di codice che interessano a te (per i 60hz il primo blocco, per i 120hz il secondo blocco) e salvi il file in user.cfg (non user.cfg.txt) e lo metti nella cartella del gioco che contiene l'eseguibile bf3.exe.
apri il gioco, se funziona te ne accorgerai che avrai in alto a destra il contatore di FPS del gioco attivo (e non FRAPS per esempio). Devi ricordarti di disattivare sia dal gioco che dal CCC il vsync.
x gli altri che hanno provato, che differenze avete riscontrato?
La differenza più significativa è una grande costanza degli fps senza alcuna gommosità di input! Non si schioda praticamente mai dai 59 fps dando una grandiosa sensazione di fluidità tutto ciò con una singola scheda tutto ultra a 1920x1200 @ 1200/1500 con 1.181 v da msi afterburner che poi monitorando da gpuz non arriva nemmeno a 1.156 reali!77
ragazzi posso farvi una domanda :), ma se impostate il massimo vcore sulla HD7970 (che sinceramente ignoro) è possibile mantenere stabili i 1300Mhz sul core o addirittura frequenze superiori??? Per le temperature invece come stiamo (parlo a def o con ventola con curva modificata)??? Della Direct CU II che ne pensate???
della 7970 non si pensa, si sa che hanno diversi problemi:
- vram pessime
- bug sensore vrm nel migliore dei casi; alte temperature nel peggiore
- a tuning la sua 7970 direct non saliva sopra i 1125 di gpu
- 3 slot
prova la windforce o la lightning, oppure la sapphire dual fan
dovrebbero essere tutte dual slot
La differenza più significativa è una grande costanza degli fps senza alcuna gommosità di input! Non si schioda praticamente mai dai 59 fps dando una grandiosa sensazione di fluidità tutto ciò con una singola scheda tutto ultra a 1920x1200 @ 1200/1500 con 1.181 v da msi afterburner che poi monitorando da gpuz non arriva nemmeno a 1.156 reali!77
scusa la curiosità:
asic quality? -> apri gpu-z e poi click con tasto destro sul bordo finestra
thx
stessa sensazione ma con livelli di dettaglio un pochino inferiori causa 6970 @960/1350
ok ho chiesto proprio per capire se la sensazione mia fosse concorde con la vostra e lo è, in multiplayer apprezzerete molto la differenza in termini di reattività :)
decisamente! ;)
poi in questi giorni sto testando anche il forward delle porte sul router!
LurenZ87
23-04-2012, 13:35
- vram pessime
- 3 slot
mmm, quindi il problema che riportai da Hardware.fr esiste per davvero e non a pochi esemplari :fagiano:. Peccato davvero, visto che il prezzo (l'ho trovata sui 400€) era ottimo ed in linea con le reference. La windforce (ma dico in generale, non solo sulla HD7970) anche se ne esce bene nelle recensioni non mi ha mai detto nulla, anzi, così ad impatto preferisco la reference :D, mentre la Lightning costa una fucilata, quasi 600€ :help:. Forse forse la sapphire, però ci devo riflettere sopra :p.
se leggi le recensioni (dove i recensori fanno un compitino) o i commenti sui thread nvidia (dove si parla di laboratori... di prosciutto) sicuramente non trovi le risposte giuste.
la verità è la seguente.
parlando di valori indicati dai software (e quindi non i reali che sono più bassi, inteso relativamente ai voltaggi), la mia 7970 reference come molte ha un voltaggio default 1.174 con frequenze 925/1375. Case aperto, nessuna ventola che aiuta la 7970.
impostandola da trixx a 1.243v (che come dicevo reali sono di meno) e con frequenze 1250/1575 ho due possibilità
1) lasciare gestire alla scheda la velocità di rotazione (vedi compitino nella recensione), una follia visto che la tarano per risultare più silenziosa possibile in barba alle temperature
2) regolare la ventola a mano, magari con una curva impostata su trixx
io ho scelto la seconda, regolando la curva in modo tale che, dopo un'ora di gioco a bf3 fullhd ultra e filtri a valanga, con frequenze 1250/1575 v1.243 non supero i 60/63/65° (a seconda della temperatura della stanza) con ventola che oscilla tra il 50% ed il 60/65% (massimo massimo).
la rumorosità, con case aperto sotto la scrivania, escluso audio del gioco (che la copre) è quella di un bel soffio d'aria corposo non acuto. Con le cuffie non la sento proprio, con lo stereo la sento un pò, se spengo tutto senza audio si sente ma non da morire... sicuramente farà più "rumore" di una 680, ma da qui a definirla "rumorosa" ce ne passa, soprattutto visto che sono IO a volerla tenere sotto i 65°.
per la tua domanda in merito al vcore... allora di solito da quanto ho capito chi imposta 1.3v sulla gpu è più propenso al liquido per il daily... che poi è il valore massimo che mi fa impostare trixx.
del rumore poco mi interessa, visto che (pochissimi ne parlano) la GTX 680 per lavorare al massimo delle sue possibilità, cioè all'ultimo stadio del GPU Boost, la temperatura della gpu non deve superare i 70°C, quindi per fare ciò ho dovuto creare una curva aggressiva su Afterburner, ma tant'è che la silenziosità che sventola Nvidia (che poi a def silenziosa è silenziosa, forse la migliore reference sulla piazza) se ne va a farsi benedire :rolleyes:. Quindi l'unica soluzione sarebbe per eventualmente ridurre il rumore prendere una custom, ma l'unica che mi ispirava a quanto pare fà caxare :cry:. Tornando sula reference, immagino che tenere 1,30v (che poi a quanto dici sono valori "fittizi" e non reali) non dovrebbe essere un problema, magari tenendo il regime della ventola un pò allegrotto e con un adeguato ricircolo di aria sulla zona retro dove ci sono i vrm.
vedremo, volevo sapere queste info perchè volevo appunto provare Tahiti XT e vedere come si comportava e magari sotto un sistema AMD gira pure meglio della verdona :asd:
grazie a tutti per le info :)
Montato l'Accelero...eh beh...sembra un'altra scheda... :D... con ventola fissa a 35% la temperatura della gpu, dopo 35min di BF3, non supera i 40° mentre i vrm non vanno oltre i 67° il tutto con solo 2 ventole accese del case cioè quella posteriore e quella anteriore...mentre con tutte le ventole accese le temp. diminuiscono rispettivamente di 4° sia GPU che VRM... Ottimo...inudibile...sembra che giochi con l'integrata :asd:
jall1970
23-04-2012, 13:46
Montato l'Accelero...eh beh...sembra un'altra scheda... :D... con ventola fissa a 35% la temperatura della gpu, dopo 35min di BF3, non supera i 40° mentre i vrm non vanno oltre i 67° il tutto con solo 2 ventole accese del case cioè quella posteriore e quella anteriore...mentre con tutte le ventole accese le temp. diminuiscono rispettivamente di 4° sia GPU che VRM... Ottimo...inudibile...sembra che giochi con l'integrata :asd:
wow... adesso facci sapere fin dove riesce ad arrivare....
wow... adesso facci sapere fin dove riesce ad arrivare....
stasera vi posto le schede della scheda "nuda" :asd:...cosi controllate se c'è qualcosa che non và...
stasera vi posto le schede della scheda "nuda" :asd:...cosi controllate se c'è qualcosa che non và...
ho letto le tue temp,...sicuro di aver fatto un bel lavoro con i dissini dei vrm?
A parer mio dovresti avere un qualcosina meno sui vrm,.... premesso che cmq io banchetto, ma ho calcolato la differenza del case che avevo prima ;)
Stasera posta qualche foto se ti è possibile dei particolari :)
RoUge.boh
23-04-2012, 14:36
mmm, quindi il problema che riportai da Hardware.fr esiste per davvero e non a pochi esemplari :fagiano:. Peccato davvero, visto che il prezzo (l'ho trovata sui 400€) era ottimo ed in linea con le reference. La windforce (ma dico in generale, non solo sulla HD7970) anche se ne esce bene nelle recensioni non mi ha mai detto nulla, anzi, così ad impatto preferisco la reference :D, mentre la Lightning costa una fucilata, quasi 600€ :help:. Forse forse la sapphire, però ci devo riflettere sopra :p.
del rumore poco mi interessa, visto che (pochissimi ne parlano) la GTX 680 per lavorare al massimo delle sue possibilità, cioè all'ultimo stadio del GPU Boost, la temperatura della gpu non deve superare i 70°C, quindi per fare ciò ho dovuto creare una curva aggressiva su Afterburner, ma tant'è che la silenziosità che sventola Nvidia (che poi a def silenziosa è silenziosa, forse la migliore reference sulla piazza) se ne va a farsi benedire :rolleyes:. Quindi l'unica soluzione sarebbe per eventualmente ridurre il rumore prendere una custom, ma l'unica che mi ispirava a quanto pare fà caxare :cry:. Tornando sula reference, immagino che tenere 1,30v (che poi a quanto dici sono valori "fittizi" e non reali) non dovrebbe essere un problema, magari tenendo il regime della ventola un pò allegrotto e con un adeguato ricircolo di aria sulla zona retro dove ci sono i vrm.
vedremo, volevo sapere queste info perchè volevo appunto provare Tahiti XT e vedere come si comportava e magari sotto un sistema AMD gira pure meglio della verdona :asd:
grazie a tutti per le info :)
carino questa cosa del limite di 70 gradi...come al solito si vende aria fritta..
1.300 ad aria o mio dipende sempre dalle temperature se non si supera 70 grade perche no.. ;)
playmake
23-04-2012, 14:48
- vram pessime
- 3 slot
scusa la curiosità:
asic quality? -> apri gpu-z e poi click con tasto destro sul bordo finestra
thx
Asic avevo controllato è attorno al 75. A sommi capi:
1200@ 1.181
1250@ 1.25
1270@1.3
Credo però di poter migliorare mica poco se monto il Waterblock... A 1.3 le temperature anche con ventola a palla sono belle alfine...anche se la scheda non dà artefatti ma si blocca il driver video e mi sbatte fuori...non si se sia segno di alte temperature o gpu alla frutta!!!
TuningWanted
23-04-2012, 15:52
Della Direct CU II che ne pensate???
Esperienza personale in breve:
Se NON vuoi fare overclock, è spettacolare! Stupenda esteticamente, ottimissima come dissipazione e come rumore molto contenuto. Poi l'avere 3 slot soprattutto per chi adotta soluzione singola VGA è tutta da vedere. Ti riempie il case e ti da senso di "aggressività" :sofico:
Se vuoi fare overclock, ti sconsiglio di correre il rischio.. la mia, come tante altre che ho sentito, sembrano "limitate" a salire. Oltre ad avere il sensore temp VRM che è sballato, ed indica circa 40/50 gradi più del normale (anche se in realtà non lo è affatto, mi sono procurato un termometro laser, e sul backplate in zona vrm la temp max andava sui 50. Se fossero stati veramente 100 avrebbe segnato ben di più oltre al fatto che mi sarei scottato le dita a tatto :D ).
Escludendo sensore Temp VRM sballato, difficoltà (o impossibilità) a salire in OC, e l'Asus GPU Tweak che scazza alla grande nella maggioranza dei casi, la scheda è BELLA.
Questo in merito al primo girone, ora non sono al corrente se l'Asus, se da grande come si definisce, è corsa ai ripari con una Rev.2, ma da quel poco che ho sentito, non è così.
jall1970
23-04-2012, 16:10
nuovi driver... dovrebbero essere i 12.5 beta....
chi se la sente di provarli???
io sono al lavoro altrimenti lo avrei gia fatto....
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=361892
Q8...anche io stasera li provo...cmq ecco a voi le foto della scheda con l'arctic..è da ricordare che solo in seguito ho aggiunto gli altri tre dissipatori che si trovano nella zona vicino al tahiti, che sn mancanti nelle foto...
http://www.flickr.com/photos/gdr1k/sets/
jall1970
23-04-2012, 16:34
Q8...anche io stasera li provo...cmq ecco a voi le foto della scheda con l'arctic..è da ricordare che solo in seguito ho aggiunto gli altri tre dissipatori che si trovano nella zona vicino al tahiti, che sn mancanti nelle foto...
leggo che danno un notevole boost in bf3....
leggo che danno un notevole boost in bf3....
:doh: ... stasera faccio un macello ... xD
LurenZ87
23-04-2012, 16:42
mhhmh che dirti, 1.3v ad aria seppur fittizi non li terrei. la 7970 raggiunti i 1200mhz o ancora meglio i 1250mhz di core ha già un boost di performance rispetto alla default assolutamente notevole e le ram oltre i 1575/1600 ho testato, numeri alla mano, non danno nulla (del resto con il bus ampio...).
interessante la storia del gpu boost < 70°, tante cose non dicono nelle recensioni ne nel thread ufficiale e l'andazzo è che quando c'è un problema viene ignorato di proposito. E' un thread troppo fazioso quello, qua ci prendiamo in giro tutti e si parla di tutto in tranquillità, come giusto che sia, se vieni su TS con Jack85 (amichevolmente "vendutosi" ad nvidia :D), buell72 e gli altri è una continua presa per il c...o :P
sai che c'è, con le vga ci dò sempre giù duro con qualsiasi cosa mi capiti sotto mano :asd:, però senza andare sul liquido o oltre. L'ultima AMD che ho avuto è stata una HD6990 con l' Accelero e la tenevo tranquillamente a 1000/1500Mhz a 1,25v (il massimo della tensione :asd:), e devo essere sincero era un amore :O. Con la mia GTX 680 (da premettere che è fortemente sculata :asd:) la sto tenendo a 1300Mhz (max GPU Boost) e 1752Mhz per le memorie, volendo posso salire a 1350/1952Mhz però ogni tanto crasha o fà artefatti, segno che la tensione di 1,175v è troppo bassa :fagiano:. Tendenzialmente se ci fosse un controllo della tensione anche sulla GTX 680 non ci sarebbe storia, si potrebbero tocca punte ben più elevate ma purtroppo nemmeno con le custom questo è possibile :doh:.
Entrando nel campo del GPU Boost (siamo un pò ot ma credo sia carino spiegare questa cosa :) ) se la vga rimane nei limiti del tdp e la temperatura rimane sotto i 70°C viene abilitata la frequenza max possibile, se si sforano si scende di frequenza e di tensione (1,15v) poi se si superano gli 80°C si scende ancora etc... quindi ecco il perchè di tenere la ventola bella allegra anche durante i giochi :fagiano: (anche se il dissipatore fà il suo sporco dovere, la gpu sotto oc max e con la ventola a manetta rimane a 50°C :) ).
carino questa cosa del limite di 70 gradi...come al solito si vende aria fritta..
1.300 ad aria o mio dipende sempre dalle temperature se non si supera 70 grade perche no.. ;)
quindi i 1300Mhz si possono tranquillamente prendere con qualsiasi reference... interessante davvero :)
Esperienza personale in breve:
Se NON vuoi fare overclock, è spettacolare! Stupenda esteticamente, ottimissima come dissipazione e come rumore molto contenuto. Poi l'avere 3 slot soprattutto per chi adotta soluzione singola VGA è tutta da vedere. Ti riempie il case e ti da senso di "aggressività" :sofico:
Se vuoi fare overclock, ti sconsiglio di correre il rischio.. la mia, come tante altre che ho sentito, sembrano "limitate" a salire. Oltre ad avere il sensore temp VRM che è sballato, ed indica circa 40/50 gradi più del normale (anche se in realtà non lo è affatto, mi sono procurato un termometro laser, e sul backplate in zona vrm la temp max andava sui 50. Se fossero stati veramente 100 avrebbe segnato ben di più oltre al fatto che mi sarei scottato le dita a tatto :D ).
Escludendo sensore Temp VRM sballato, difficoltà (o impossibilità) a salire in OC, e l'Asus GPU Tweak che scazza alla grande nella maggioranza dei casi, la scheda è BELLA.
Questo in merito al primo girone, ora non sono al corrente se l'Asus, se da grande come si definisce, è corsa ai ripari con una Rev.2, ma da quel poco che ho sentito, non è così.
spetta spetta, se non sale a che serve tutto quell'armamentario tra fasi, dissipatore e compagnia bella??? :stordita: . Tornando alla scheda, ho visto che ce ne sono due tipi, tralasciando la TOP e non che cambia solo il bios con le frequenze, cioè un modello ha la sezione sul retro dei vrm scoperta (penso sia la REV 1) poi invece ce ne un'altra con la piastra completa (immagino la REV 2, un pò come la GTX 680 DCII). Comunque sia utilizzerei (come sempre tra l'altro) MSI Afterburner per overvoltarla/overcloccarla :).
Devo vedere di trovare qualcosa in giro :)
PS: tutto questo mi serve per capire quale modello di HD7970 comprare (Cross, SLi e dual vga per adesso non mi interessano) e fare una comparazione con la GTX 680 alla mia risoluzione :) (2560x1440).
Asic avevo controllato è attorno al 75. A sommi capi:
1200@ 1.181
1250@ 1.25
1270@1.3
Credo però di poter migliorare mica poco se monto il Waterblock... A 1.3 le temperature anche con ventola a palla sono belle alfine...anche se la scheda non dà artefatti ma si blocca il driver video e mi sbatte fuori...non si se sia segno di alte temperature o gpu alla frutta!!!
c'è chi ci crede e chi non ci crede all'asic
fatto sta che la prima vertex 3d che ho avuto l'aveva al 62%, la seconda 7970, sapphire, al 64%
farle salire sopra i 1200 era un'impresa e anche a 1100-1150 gli andava data na bella botta di v per farle reggere in game
@lurenz: o prendi una sapphire reference, magari con la fortuna che salga a 1200 senza problemi, o ti accontenti di una custom giga/sapphire
se becchi una buona reference, non hai problemi neanche con il profilo della ventola, se sale con poco voltaggio allora la lasci in auto, o la metti al 40% e sopporti un po'
dal 50 al 60 ci vuole un po' più di pazienza :)
Confesso che quando ho visto la prima foto senza cooler e mancavano i dissini nella parte anteriore, m'è preso un colpo, però vedo che col cooler montato, ci sono ;)
Bravo bravo, sembra tu abbia fatto un buon lavoro :)
Il piattello posteriore quanto lo hai tirato?
Considera che si flette molto e che va bene tirare le 4 viti fino a che nn arrivano gli angoli del piattello ad una distanza di circa 5 mm dalla scheda ;)
Anche la tua è ua delle primissime, come la mia presa sul forum , l'altra invece comprata su shop è già della seconda mandata.
Lo si riconosce dal fatto che i caps sono segnati con un pennarello blu nei primissimi esemplari ;)
Confesso che quando ho visto la prima foto senza cooler e mancavano i dissini nella parte anteriore, m'è preso un colpo, però vedo che col cooler montato, ci sono ;)
Bravo bravo, sembra tu abbia fatto un buon lavoro :)
Il piattello posteriore quanto lo hai tirato?
Considera che si flette molto e che va bene tirare le 4 viti fino a che nn arrivano gli angoli del piattello ad una distanza di circa 5 mm dalla scheda ;)
Anche la tua è ua delle primissime, come la mia presa sul forum , l'altra invece comprata su shop è già della seconda mandata.
Lo si riconosce dal fatto che i caps sono segnati con un pennarello blu nei primissimi esemplari ;)
buell mi sn accorto di una cosa...che le temp rispetto a stamattina sn scese di 1° / 2° circa...
RoUge.boh
23-04-2012, 18:05
buell mi sn accorto di una cosa...che le temp rispetto a stamattina sn scese di 1° / 2° circa...
è normale che le temperature scendano.. ci sono ore di assestamento per le varie paste =)
LionelHutz
23-04-2012, 18:06
ti ringrazio..li sto scaricando e poi li provo con bf3 :D
Infatti, la bicomponente ha bisogno di un po di rodaggio,.... di solito dopo circa 30 ore di utilizzo in full dovresti essere a pieno regime ;)
Per dirne una, con l'Arctic MX4 sulle CPU si parla di 300 ore di rodaggio!!
Io da appena montate a dopo qualche giorno (Jokey nn sta molto acceso, nn ho mai molto tempo per giocare purtroppo:muro: ) ho avuto un guadagno generale di circa 3-4° a parità di condizioni;)
Cmq nel week end ho messo sopra le schede due ventole UV da 120 mm silenziosissime (come sai, su banchetto sono in orizzontale) e finalmente ho risolto il problema della seconda scheda che investiva di calore la prima, facendomi avere temp + alte sulla prima.
Ed ho anche guadagnato ben 10° (!!!!) sui VRM.
La GPU invece con/senza ventole da 120mm è calata di pochissimo, 2° al max :)
giovanni81
23-04-2012, 18:09
il 3dmark 11 mi dice che il punteggio non è in linea con l'hardware e che evidentemente ci sono dei problemi che portano il punteggio poco più di 8500
il 3dmark 11 mi dice che il punteggio non è in linea con l'hardware e che evidentemente ci sono dei problemi che portano il punteggio poco più di 8500
Posta uno screen del risultato con i settaggi di clock GPU/VRAM/CPU;)
la ventola laterale come vedete nelle foto è in aspirazione verso l'interno...consigliate di metterla in espulsione ora che ho l'accelero?
giovanni81
23-04-2012, 18:17
http://3dmark.com/3dm11/3260291
la ventola laterale come vedete nelle foto è in aspirazione verso l'interno...consigliate di metterla in espulsione ora che ho l'accelero?
Domanda interessante la tua:)
Dunque, considera che "Sportly" ha una 580 Lightning (l'altra l'ho venduta...credo, devo ancora riscuotere), cmq è montato in un case normale (insomma normale... plexyglass:D)
Come sai la Lightning ha un dissi custom che funziona come l'Arctic e spara aria calda dentro al case.
Io ho due fan da 80 nel pannello,... se le tengo ambedue in in tiro verso l'interno, ho temp + alte, se invece una la tengo in estrazione, ho temp molto + basse, specie la CPU,.. ma nn di poco!!!
Io proverei a metterla in estrazione e fare dei test ;)
http://3dmark.com/3dm11/3260291
Dunque, vedo che il result riporta una CPU 3930K con 3 core:confused: :confused:
Poi nn vedo lo score generale,.. risulta zero.
Hai un risultato bassissimo, ed anche la tua CPU ha un risultato bassissimo! (Physics Score 5924)
Devi rivedere tutto il sistema, ottimizzare da bios, attivare i core disattivati :)
Studia ragazzo :)
giovanni81
23-04-2012, 18:39
http://3dmark.com/3dm11/3260414
vedi questo
http://3dmark.com/3dm11/3260414
vedi questo
Già meglio, ma a quanto sei di clock della CPU?
Sei basso con lo physx.
Con la tua CPU dovresti essere molto + su di 6232..... e sembra che tu abbia (ripeto) tre core disattivati...
giovanni81
23-04-2012, 19:03
Già meglio, ma a quanto sei di clock della CPU?
Sei basso con lo physx.
Con la tua CPU dovresti essere molto + su di 6232..... e sembra che tu abbia (ripeto) tre core disattivati...
cpuid mi da
cpu 1 core 1 unit 1
cpu 1 core 1 unit 2
cpu 1 core 2 unit1
cpu1 core2 unit2
cpu1 core 3 unit1
cpu 1 core 3 unit2
cpuid mi da
cpu 1 core 1 unit 1
cpu 1 core 1 unit 2
cpu 1 core 2 unit1
cpu1 core2 unit2
cpu1 core 3 unit1
cpu 1 core 3 unit2
e dovresti avere anche
cpu 1 core 4 unit 1
cpu 1 core 4 unit 2
cpu 1 core 5 unit 1
cpu 1 core 5 unit 2
cpu 1 core 6 unit 1
cpu 1 core 6 unit 2
Devi verificare da Bios che siano tutti i core attivi;)
Cmq t'invito a chiedere nel trd apposito, perché siamo dannatamente OT ;)
jall1970
23-04-2012, 20:07
buell... godrik..provate questi driver..... per adesso sono semplicemente spaventosi....
Ale55andr0
23-04-2012, 20:27
buell... godrik..provate questi driver..... per adesso sono semplicemente spaventosi....
concretamente che voddì? :fagiano:
jall1970
23-04-2012, 20:41
concretamente che voddì? :fagiano:
che sono buonissimi
playmake
23-04-2012, 20:42
Vengo dà 1 ora di bf3 con i nuovi driver tutto ok. Configurazione la solita:
1200/1500 @ 1920x1200 59fps duri come la roccia in mappa dà 64 platee con tutto @ ultra. Per me sono OK.
Mi li provo un attimo x curiosità in overclock e col 3dm
minicooper_1
23-04-2012, 20:42
dove si trovano??
che sono buonissimi
miglioramenti in bf3? per il resto vola tutto, non che bf3 non voli pure lui.....:D
playmake
23-04-2012, 20:55
BF3 come de4tto liscio come un mare d'olio!
3dm 2011 guadagnati oltre 150 pti.
se non crashano su nulla promossi a pieni voti :P
Ale55andr0
23-04-2012, 20:57
che sono buonissimi
avevo capito :D
volevo chiedere se il migliramento è di entità significativa e +/- quantificabile :)
BF3 come de4tto liscio come un mare d'olio!
3dm 2011 guadagnati oltre 150 pti.
se non crashano su nulla promossi a pieni voti :P
si ma intendo i miglioramenti, sono evidenti rispetto a prima?
xraamx360
23-04-2012, 21:11
ragazzi l'antialiasing come lo avete impostato nel catalyst?
Multicampionamento AA- adattivo AA- supercapionamento AA
1 ora di gioco a bf3 maxato con vcore messo da trixx a 1.243
http://i.imgur.com/iSl2U.jpg
ed io che pensavo che per quelle temperature ci voleva 60/65% di ventola... invece non sentivo nulla ed ho tolto le cuffie per capire se girava...
Che cosa è quel logo Nvidia? traditore :asd:
giovanni81
23-04-2012, 21:22
scusate ragazzi capisco che nn è il tread giusto ma nell'altro nn risponde nessuno
Se per favore mi rispondete lì.Ho disattivato hypertrading e adesso il processore mi rileva 6 core fisici non piu' a 3200mhz a 3800mhz
Con l'hyper attivo mi riconosce solo 3 fisici e 6 hyper appunto a 3200
playmake
23-04-2012, 21:23
io nel gioco ho
msaa 2x
postaa alto
nel ccc ho
antialiasing secondo applicazione
morfologico spuntato
multisampling adaptive
si vede veramente da paura, ho provato a giocare a 1680x1050 su un 22" non notavo differenze con il fullhd sul 46"
ma mettilo al MASSIMO :sofico: :sofico: inutile risparmiarsi tanto stai sem,pre a 60 fps!
domani niente lavoro...giornata di test... :oink: ...
playmake
23-04-2012, 21:42
non è così, con singola scheda a quei setting capita sporadicamente ma si scende sotto i 60fps anche con msaa2x e la differenza con msaa4x visiva è nulla, avendo i minimi più alti.
jack85 il logo nvidia l'ho usato per fare il tuo fotomontaggio... vuoi che lo rendo pubblico? se vedi c'è anche la tua foto.... hihih
con il file di configurazione postato alcune pagine fa si toccano quaaaalche volta i 52 fps... è vero. ma è così poco notabile che io lascio tutto @ max :D :D :D
jall1970
23-04-2012, 21:48
domani niente lavoro...giornata di test... :oink: ...
non vedo l'ora... per adesso provato bf3, tw2, e crysis2..che dire spettacolo...
usando anche il morfologico e l'ubersampling.... tw2 è un film.. liscio e gira alla grande con le schede a default...
è meglio tw2 con morfologico e ubersampling che senza morfologico....
e controlla una cosa god... le schede mi sembra che siano piu fresche che non con i 12.3
provato con il max di oc dal ccc e 3dm11 3dmvantage e unigine tutto finito senza problemi econ notevole boost.....
4HwGenXX
23-04-2012, 21:58
ragazzi come siamo messi? qualcuno mi aggiorna velocemente??? =) nuovi driver o programmi stabili in oc??? io sono fermo ai 12.4beta!
xraamx360
23-04-2012, 21:58
con il file di configurazione postato alcune pagine fa si toccano quaaaalche volta i 52 fps... è vero. ma è così poco notabile che io lascio tutto @ max :D :D :D
Tutto massimo in che senso??
Cosa cambi nel ccc?
giovanni81
23-04-2012, 22:03
ok ho il processore difettoso
ragazzi che ne pensate della 7950 gigabyte? sembrerebbe essere l'unica ad usare il vapor-chamber tra le concorrenti
ok ho il processore difettoso
In che senso il processore difettoso?:mbe:
giovanni81
23-04-2012, 22:39
nel senso che quando attivo hyper trading mi riconosce solo 3 core
playmake
23-04-2012, 22:46
Tutto massimo in che senso??
Cosa cambi nel ccc?
il CCC non lo tocco... ho messo tutto @ ultra in BF3 e bona :)
giovanni81
23-04-2012, 23:04
chiudo ot dicend che ho risolto disabilitando da msconfig l'avvio con piu' processori.
Una cosa curiosa che adesso gira di default a 3800mhz ma rispetto a prima da un punteggio di windwos solo (cpu)7.3 contro i 7.8 di prima
giovanni81
23-04-2012, 23:11
http://3dmark.com/3dm11/3261930;jsessionid=r9j6xnjf5ajwj8a4j9evtz2p
http://3dmark.com/3dm11/3261930;jsessionid=r9j6xnjf5ajwj8a4j9evtz2p
Vedi mo che hai risolto?
Cmq ti conviene chiedere info/help nella giusta sezione, così che chi ha la tua cpu possa aiutarti ;)
Il punteggio in eXtreme della 7970 mi sembra discreto, anche se a dire la verità personalmente nn l'ho mai fatto :)
Domani provo i nuovi beta.... curioso sono, ah! :)
Ciao a tutti vi seguo...praticamente da quando è uscita la bestiolina :)
Volevo un'informazione sulla gigabyte 7970 windforce 3 che su pr*k** sta a 392...
Sapete se per caso ha qualche problema particolare stile DCII ?
Me la consigliate ? o è meglio una reference ?
Grazie e scusate del disturbo ;)
playmake
24-04-2012, 06:30
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto urgentissimo! Ho solo oggi per rispettare i termini del recesso.
Vi spiego:
Appena installata la 7970 dopo aver avuto provvisoriamente la x800xl in sostituzione della 580... artefatti a manetta: linee colorate sui contorni delle immagini (non triangoli nei o simili)
Pensando ad un conflitto driver ho formattato ma aime il problema persiste solo a random e pare solo al a.avvio del computer. Vedo delle righine... Che non vanno via! Se faccio partire il 3dm le righe scompaiono ma tornando al desktop succedono due cose a scelta:
Permangono le righe e il monitor perde definizione (come sfocasse)
Il monitor rimane nero e fa dei flash come se non agganciasse il segnale.in questa condizione se premo ctrl+alt+canc appare la schermata che chiede se voglio riavviare o avviare il task manager. Se premo annulla per andare al desktop torna a lampeggiare.se riavvio il pc parte senza problema alcuno e ieri poi è stato accesso 4 ore di cui 3 a bf3 senza più alcun problema.
Idee? Uso il recesso finché sono in tempo ? Da qualche parte lessi che era un problema "comune" ma non so se software o hardware.
Ps già cambiato cavo collegamento monitor sia dvi_dvi che hdmi_dvi
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto urgentissimo! Ho solo oggi per rispettare i termini del recesso.
Vi spiego:
Appena installata la 7970 dopo aver avuto provvisoriamente la x800xl in sostituzione della 580... artefatti a manetta: linee colorate sui contorni delle immagini (non triangoli nei o simili)
Pensando ad un conflitto driver ho formattato ma aime il problema persiste solo a random e pare solo al a.avvio del computer. Vedo delle righine... Che non vanno via! Se faccio partire il 3dm le righe scompaiono ma tornando al desktop succedono due cose a scelta:
Il monitor rimane nero e fa dei flash come se non agganciasse il segnale.in questa condizione se premo ctrl+alt+canc appare la schermata che chiede se voglio riavviare o avviare il task manager. Se premo annulla per andare al desktop torna a lampeggiare.se riavvio il pc parte senza problema alcuno e ieri poi è stato accesso 4 ore di cui 3 a bf3 senza più alcun problema.
Idee? Uso il recesso finché sono in tempo ? Da qualche parte lessi che era un problema "comune" ma non so se software o hardware.
a me lo faceva la 580 e ho risolto pulendo bene l'attacco pci-ex, da allora nessun problema, prova a farlo anche tu.
LionelHutz
24-04-2012, 07:24
qualcuno di voi ha provato Uninstaller by Atiman per caso?
in alternativa a driver cleaner o sweeper
jall1970
24-04-2012, 07:29
qualcuno di voi ha provato Uninstaller by Atiman per caso?
in alternativa a driver cleaner o sweeper
lion..vuoi un consiglio??
disinstalla tutto usando il pannello di controllo direttamente da applicazione, riavvia e poi istalla i nuovi driver.. facendo cosi mai un problema, con il driver cleaner a volte l'intero pc mi è andato a p.......e
playmake
24-04-2012, 07:37
a me lo faceva la 580 e ho risolto pulendo bene l'attacco pci-ex, da allora nessun problema, prova a farlo anche tu.
Grazie del consiglio non ci avrei mai pensato. Con cosa lo pulisco?
LionelHutz
24-04-2012, 07:43
lion..vuoi un consiglio??
disinstalla tutto usando il pannello di controllo direttamente da applicazione, riavvia e poi istalla i nuovi driver.. facendo cosi mai un problema, con il driver cleaner a volte l'intero pc mi è andato a p.......e
si lo so, la maggior parte delle volte faccio così..
la penultima volta mi si è incasinato tutto con driver cleaner pro.. ecco perchè stavo chiedendo lumi o vostre esperienze..
unfaced12
24-04-2012, 08:04
PS: tutto questo mi serve per capire quale modello di HD7970 comprare (Cross, SLi e dual vga per adesso non mi interessano) e fare una comparazione con la GTX 680 alla mia risoluzione :) (2560x1440).
Gigabyte WF! Vai tranquillo è la migliore in circolazione! Oppure reference Sapphire con Accellero.
Vi spiego:
Ma come??
Pensavo che andasse bene.......
Nn sono sicuro di aver capito bene il problema....
Ciao a tutti vi seguo...praticamente da quando è uscita la bestiolina :)
Volevo un'informazione sulla gigabyte 7970 windforce 3 che su pr*k** sta a 392...
Sapete se per caso ha qualche problema particolare stile DCII ?
Me la consigliate ? o è meglio una reference ?
Grazie e scusate del disturbo ;)
Vai di reference fratello ;)
jall1970
24-04-2012, 08:08
Gigabyte WF! Vai tranquillo è la migliore in circolazione! Oppure reference Sapphire con Accellero.
ciao lurenz.. io prenderei una msi reference.... sarà che le mie sono fortunelle... ma mi sembrano molto curate e buone.......
sono convinto che quando porterai il core a 1200 e la ram a 1500 per me non serve oltre.... e la confronterai con la 680...avrai una piacevole sorpresa......:D
RoUge.boh
24-04-2012, 08:14
Vai di reference fratello ;)
la windforce è reference come scheda ;) ;)
http://www.coolingconfigurator.com/step1_complist?gpu_gpus=599
playmake
24-04-2012, 08:18
Ma come??
Pensavo che andasse bene.......
Nn sono sicuro di aver capito bene il problema....
La scheda va da dio.
Ma in 2d random pare incasinarsi solo non capisco se è la scheda (mi pare improbabile, in 3d va da dio) o altro.
Stasera pulisco tutto se non risolvo uso il recesso!!!
Halfpipe_79
24-04-2012, 09:14
Fai partire la scheda col bios inutilizzato e usa i driver ufficiali e dicci come va. Non usare dei cleaner o altrimenti assicurati che window installi tutte le sue menate prima di reinstallare i catalyst.
La scheda va da dio.
Ma in 2d random pare incasinarsi solo non capisco se è la scheda (mi pare improbabile, in 3d va da dio) o altro.
Stasera pulisco tutto se non risolvo uso il recesso!!!
Fai partire la scheda col bios inutilizzato e usa i driver ufficiali e dicci come va. Non usare dei cleaner o altrimenti assicurati che window installi tutte le sue menate prima di reinstallare i catalyst.
Quoto Halfpipe, fai questa prova, se nn vedi artefatti, nn è un problema di hardware (per'altro improbabile in 2d...)
;)
la windforce è reference come scheda ;) ;)
http://www.coolingconfigurator.com/step1_complist?gpu_gpus=599
Ma anche la produzione in serie?
Io sapevo che erano i primi sample ad essere reference per le windforce....
Se è così, cmq sempre reference è, quindi vai di reference fratello (anche se quel dissi sui vrm nn mi piace) :)
Comunque non so voi....ma è la prima volta che vedo delle custom allo stesso prezzo delle reference! Per me le reference nei prossimi giorni sono destinate a tornare ai prezzi bassi che si sono visti in alcune offerte della scorsa settimana. E forse a scendere, arrivando ad attestarsi sui 350 euro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.