View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
io ho bagnato la mia gpu con l'acqua di scimmione.....
e adesso va da dio..la consiglio:read:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
E' arrivata anche qui l'acqua di SCIMMIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!:sofico: :sofico:
TheDarkAngel
25-04-2012, 20:51
Quanto è affidabile MSI AB nella lettura dell'occupazione vram con un sola scheda? Sotto skyrim sono riuscito a vedere fino a 2400MB
mr.jack74
25-04-2012, 21:52
Ottimo! ;)
Però i cap li hai installati di sicuro, dovrebbe essere compresi nel pacchetto, di solito mettono gli ultimi disponibile al momento del rilascio del pacchetto driver ;)Dici? ma il cap1 12.3 l'ho scaricato a parte, già dai driver precedenti.
E l'ho installato adesso, ho provato deus ex e qualche rogna me l'ha data.
Col cap1 ho risolto
Come vanno i 12.5 beta? Vale la pena provarli o no?
Dici? ma il cap1 12.3 l'ho scaricato a parte, già dai driver precedenti.
E l'ho installato adesso, ho provato deus ex e qualche rogna me l'ha data.
Col cap1 ho risolto
Come vanno i 12.5 beta? Vale la pena provarli o no?
Io ho i 12.4 versione 8.97, sembra che nn siano i 12.5 di cui parlavano qualche post + indietro.
Si, i cap normalmente sono compresi nel pacchetto driver.
Ma è anche probabile che quelli scaricabili a parte siano + completi...
LionelHutz
26-04-2012, 10:45
assodato che lo possa fare con trixx
mi dite gentilmente degli step da fare per overclockare leggermente la bestiolina?
core clock: . . .
memory clock: . . .
gpu voltage: resta sempre a 1170 ?
così vado per gradi, testo e mi salvo un paio di profili da provare in game
grazie
Provati i 12.4 whql...
Come per i 12.4b, mi crasha a random il driver costringendomi a resettare il pc a frequenze di oc conservative durante i giochi ma spesso anche a fine caricamento di windows sul desktop.
Inoltre ho dovuto pure patchare l'ulps, nonostante per singola scheda non dovrebbe essere molto problematico, eppure senza la patch "msiab" non riuscivo a disabilitarlo nemmeno modificando il registro a mano.
Unica nota positiva un incremento medio delle prestazioni del 5-8% nei benchmark (3dmark11 e heaven).
Ora provo gli 8.97 sperando in meglio, altrimenti mi sa che torno ai 12.3... :(
Provati i 12.4 whql...
Come per i 12.4b, mi crasha a random il driver costringendomi a resettare il pc a frequenze di oc conservative durante i giochi ma spesso anche a fine caricamento di windows sul desktop.
Inoltre ho dovuto pure patchare l'ulps, nonostante per singola scheda non dovrebbe essere molto problematico, eppure senza la patch "msiab" non riuscivo a disabilitarlo nemmeno modificando il registro a mano.
Unica nota positiva un incremento medio delle prestazioni del 5-8% nei benchmark (3dmark11 e heaven).
Ora provo gli 8.97 sperando in meglio, altrimenti mi sa che torno ai 12.3... :(
12.4 beta
i crash a random a me li faceva solo se si spegneva lo schermo (impostazione del risparmio energetico) e poi riprendevo a navigare con il browser
si sarà verificato 2-3 volte
in game mai, e dopo il primo crash poi dopo non succedeva di nuovo
non so dirti
assodato che lo possa fare con trixx
mi dite gentilmente degli step da fare per overclockare leggermente la bestiolina?
core clock: . . .
memory clock: . . .
gpu voltage: resta sempre a 1170 ?
così vado per gradi, testo e mi salvo un paio di profili da provare in game
grazie
apri bf3 multy server 64, così vai sul sicuro
spari a 1000 o 1050 su gpu prima di entrare
v.def
giochi 20-30min, e se non noti artefatti (di solito ombre allungate, armi allungate, "tagli neri"), alt+tab e passi a 1100 v.def, altri 20-30 min e poi 1125
se non hai problemucci allora ci sta che tu sia stabile
però per dirlo dovresti fare più partite
a volte crashava al cambio mappa o a inizio mappa
poi vedi se regge a 1150-1200, ma lì, di solito, un po' tocca alzare
con le mie 2 precedenti schede, toccava alzare un po' anche a 1125, anzi con la prima a 1.193-1.196 su trixx, con la sapphire invece a 1.186-1.189 da trixx
1.186-1.189 sono circa 1.177-1.179
1.196 da trixx sono circa 1.18x (per la "x" non ricordo se 6 o 8)
prova un po' così
xraamx360
26-04-2012, 11:38
12.4 beta
i crash a random a me li faceva solo se si spegneva lo schermo (impostazione del risparmio energetico) e poi riprendevo a navigare con il browser
non so dirti
apri bf3 multy server 64, così vai sul sicuro
spari a 1000 o 1050 su gpu prima di entrare
v.def
giochi 20-30min, e se non noti artefatti (di solito ombre allungate, armi allungate, "tagli neri"), alt+tab e passi a 1100 v.def, altri 20-30 min e poi 1125
se non hai problemucci allora ci sta che tu sia stabile
però per dirlo dovresti fare più partite
a volte crashava al cambio mappa o a inizio mappa
poi vedi se regge a 1150-1200, ma lì, di solito, un po' tocca alzare
con le mie 2 precedenti schede, toccava alzare un po' anche a 1125, anzi con la prima a 1.193-1.196 su trixx, con la sapphire invece a 1.186-1.189 da trixx
1.186-1.189 sono circa 1.177-1.179
1.196 da trixx sono circa 1.18x (per la "x" non ricordo se 6 o 8)
prova un po' così
Non so se è la stessa cosa che mi capita a me ossia quando gioco a battlefield vedo nei palazzi in lontananza, che i dettagli si formano piano piano che mi avvicino vedo come una riga nera verticale che mi forma i dettagli..
Da cosa è dovuto? Non ho toccato il voltaggio ho solo settato dal ccc 1000/1575 con +20% di energia..
Ho provato a rimmettere tt a default ma è lo stesso..
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
12.4 beta
Non so... con i 12.4b avevo gli stessi identici problemi, infatti li tolsi subito per tornare ai 12.3whql che erano 100% stabili.
Appena provati gli 8.97.
Rispetto ai 12.3whql heaven guadagna l'8,7%, mentre rispetto ai 12.4whql l'1% scarso. Nel 3dMark11 le differenze sono molto più contenute (anche se 3dmark11 non è un gran che come misuratore di performance grafiche).
Noto inoltre che a frequenza di oc massima stabile il numero di artefatti nei benchmark (pixel o triangoli che occasionalmente "sbiancano" a intermittenza) è molto ridotto, quasi annullato, rispetto ai 12.3, anche se nei giochi comunque non ne vedevo nemmeno con i 12.3.
Non so se è la stessa cosa che mi capita a me ossia quando gioco a battlefield vedo nei palazzi in lontananza, che i dettagli si formano piano piano che mi avvicino vedo come una riga nera verticale che mi forma i dettagli..
Da cosa è dovuto? Non ho toccato il voltaggio ho solo settato dal ccc 1000/1575 con +20% di energia..
Ho provato a rimmettere tt a default ma è lo stesso..
stai tranquillo è il gioco...mi è successo anche sulla 680gtx...
stai tranquillo è il gioco...mi è successo anche sulla 680gtx...
infatti
i "tagli neri" di cui parlo, oppure armi allungate etc... sono il genere di artefatto che si forma su bf3
dovrebbe dipendere dal clock vpu e voltaggio
l'ultimo test che feci con la sapphire ero a 925/1600 senza problemi
quelli di neth* se la prendono comoda, vabò ceh lo schermo me lo spediscono la prox settimana, e da lì a fare l'ordine per l'altro ne passerà un'altra, ma cavolo
ieri sera volevo entrare in ts, per vedere se c'era qualcuno, ma la linea andava di :ciapet: così ho provato solo il 3d vision su bf3
dettagli bassi, anisio 8, aa/bleur/etc.. off, giocabile
dovrei dare una pompatina anche a sto sli :stordita:
TheDarkAngel
26-04-2012, 13:10
Ho un problema seccante, scrollando le pagine in firefox viene utilizzato il profilo 3D, ho già provato a disattivare l'accelerazione in firefox ma non cambia niente, me ne sono accorto perchè la ventola si mette a frullare, probabilmente l'avevo anche con la scheda di prima ma a liquido di certo non lo sentivo :eek:
Preciso che con chrome non succede :mbe:
http://img818.imageshack.us/img818/5588/44494894.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/44494894.jpg/)
Qualche soluzione per costringere firefox a restare a 300/150?
TheDarkAngel
26-04-2012, 13:20
ma tu ci credi che proprio in questo momento stavo venendo a scrivere la stessa cosa, visto che sto provando msi ab per la gestione automatica 2d/3d?!
p.s.
nell'msi on screen display c'è una comoda, ma non sempre funzionante, funzione di limitatore fps, utile per il solito discorso di limitare gli fps a 59hz, staccare il vsync e così avere zero inputlag e tearing bassissimo.
Ci credo eccome se ci credo, guardando in rete è un problema che affligge quasi tutti, solo che ben pochi ci fanno caso, appena scrolli zak clock 3d, anche ie9 fa alcuni spike ed invece chrome è piatto
Qui c'è un 3d sui forum firefox: http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=23&t=1775755&start=1335
Ho un problema seccante, scrollando le pagine in firefox viene utilizzato il profilo 3D, ho già provato a disattivare l'accelerazione in firefox ma non cambia niente, me ne sono accorto perchè la ventola si mette a frullare, probabilmente l'avevo anche con la scheda di prima ma a liquido di certo non lo sentivo :eek:
Preciso che con chrome non succede :mbe:
http://img818.imageshack.us/img818/5588/44494894.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/44494894.jpg/)
Qualche soluzione per costringere firefox a restare a 300/150?
Anche a me capita, da un bel po' di versioni di Firefox ormai, compresa la 12.0... :fagiano:
TheDarkAngel
26-04-2012, 13:28
Anche a me capita, da un bel po' di versioni di Firefox ormai, compresa la 12.0... :fagiano:
Se ti consola io uso Aurora 14.0 :asd: quindi la soluzione se mai ci sarà mi pare lontana :(
sickofitall
26-04-2012, 13:30
Qualcuno di voi ha la asus 7970 dcii ?
_andrea_
26-04-2012, 13:44
guardate crysis 2 moddato in fullhd senza filtri particolari se non quelli del gioco, quanto si pappa di vram avendola onboard...
http://img337.imageshack.us/img337/4167/c2vram.jpg
notare il vdcc, impostato su trix a 1.250 e li addirittura manco a 1.2
Esatto, ho notato anch'io un bel riempimento dei 2gb della "sorellina" 7850 con tutte le patch, a soli 1680x1050 di risoluzione. Di VRam più ce n'è meglio è..sempre con i dovuti se e ma..però a pari prezzo io preferirei la 7970.
LurenZ87
26-04-2012, 13:46
Qualcuno di voi ha la asus 7970 dcii ?
come mai questa domanda??? :asd:
sickofitall
26-04-2012, 13:50
come mai questa domanda??? :asd:
curiosità, mi incuriosiva il voltaggio massimo che si può applicare
curiosità, mi incuriosiva il voltaggio massimo che si può applicare
Ah ecco, nn vorrei mai che tu ti sia liberato di una reference per quella ciofeca :asd:
Se ti consola io uso Aurora 14.0 :asd: quindi la soluzione se mai ci sarà mi pare lontana :(
Speriamo bene :fagiano:
TheDarkAngel
26-04-2012, 14:04
Speriamo bene :fagiano:
Per ora ho risolto creando un preset, modificandolo a mano cambiando i voltaggi e le frequenze in modo che la scheda abbia sempre 300/150/0.85v in 3d e in 2d. Indubbiamente è una soluzione che fa schifo ma almeno è un parziale workaround :p
quoto
regà, ma ho montato provvisoriamente lo sli di 460, nell'attesa della prima 7950
ho messo tutto su ultra e la vram utilizzata è stata 936mb
bf3 bilanciava l'utilizzo di vram in base alla quantità disponibile?
avevo tutto su ultra e non avevo stuttering o swap
mbho
Ma quante caspita di vga cambi alla settimana .... da quando sono uscite le 79** avrai cambiato almeno 4 vga :asd:
Purtroppo la 7970 che mi è passata per le mani non sono riuscito a provarla perchè l'ho dovuta consegnare il giorno dopo al proprietario ... azzz... :muro:
Ma quante caspita di vga cambi alla settimana .... da quando sono uscite le 79** avrai cambiato almeno 4 vga :asd:
Strano...io ho quella memoria occupata già ad HIGH, senza AA di nessun tipo....con ULTRA arrancavo di bestia in quanto a lag in certi momenti....
Per ora ho risolto creando un preset, modificandolo a mano cambiando i voltaggi e le frequenze in modo che la scheda abbia sempre 300/150/0.85v in 3d e in 2d. Indubbiamente è una soluzione che fa schifo ma almeno è un parziale workaround :p
A me in firefox non va nel preset 3d ma in quello, suppongo 2d, ovvero 500/1250, mentre solo nelle applicazioni 3d mi va nel profilo 1200/1460 (le frequenze che ho settato da trixx).
Ho disabilitato la voce relativa all'accelerazione grafica nelle opzioni di firefox.
non ho capito, che soluzione è se lasci il profilo 3d a frequenze basse... quando giocherai dovrai caricare un terzo profilo con frequenze e voltaggi alti a mano, vanificando quindi la comodità del profilo automatico...
Forse intendeva dire che ha associato un profilo 3d e 2d all'eseguibile firefox.exe in modo che stia sempre a 300/150.
TheDarkAngel
26-04-2012, 16:22
non ho capito, che soluzione è se lasci il profilo 3d a frequenze basse... quando giocherai dovrai caricare un terzo profilo con frequenze e voltaggi alti a mano, vanificando quindi la comodità del profilo automatico...
Forse intendeva dire che ha associato un profilo 3d e 2d all'eseguibile firefox.exe in modo che stia sempre a 300/150.
Si circa, ho fatto 2 preset nel CCC (non un semplice profilo applicazione) che attivo a mano tramite hotkeys, uno presenta il mio solito settaggio impostato con msi 1225/1600/1.25v sul 3D (il 2D è sempre "a risparmio") ed un altro in cui ho copiato i valori del 2D nel 3D (tramite editor di testo perchè dal CCC non si può fare) in modo che nessuna applicazione possa andare oltre 300/150/0.850v. Metodo grezzo ma funzionale, ora ho la gpu sempre a 37°c e la ventola al 9% con la mia curva, perchè i profili non bypassano mai questa impostazione di MSI AB :p
Si circa, ho fatto 2 preset nel CCC (non un semplice profilo applicazione) che attivo a mano tramite hotkeys, uno presenta il mio solito settaggio impostato con msi 1225/1600/1.25v sul 3D (il 2D è sempre "a risparmio") ed un altro in cui ho copiato i valori del 2D nel 3D (tramite editor di testo perchè dal CCC non si può fare) in modo che nessuna applicazione possa andare oltre 300/150/0.850v. Metodo grezzo ma funzionale, ora ho la gpu sempre a 37°c e la ventola al 9% con la mia curva, perchè i profili non bypassano mai questa impostazione di MSI AB :p
Come si fanno i preset nel CCC? :stordita:
TheDarkAngel
26-04-2012, 16:30
tramite la seconda voce "presets" :p
:eek:
Ma usare Chorme... no eh? :sofico:
TheDarkAngel
26-04-2012, 16:47
:eek:
Ma usare Chorme... no eh? :sofico:
Volentieri.... se non facesse pena come estensioni :p
Non uso firefox per pigrizia o per la sua non velocità di rendering, ma per la quantità di estensioni presenti e per la personalizzazione a livello profondo che fanno.
Su chrome adblock non può nemmeno eliminare gli elementi dal rendering ma solo nasconderli, così come non puoi chiudere il browser con una gesture perchè funzionano solo nelle pagine web :stordita:
Non uso firefox per pigrizia o per la sua non velocità di rendering, ma per la quantità di estensioni presenti e per la personalizzazione a livello profondo che fanno.
Su chrome adblock non può nemmeno eliminare gli elementi dal rendering ma solo nasconderli, così come non puoi chiudere il browser con una gesture perchè funzionano solo nelle pagine web :stordita:
Quoto :stordita:
Purtroppo la 7970 che mi è passata per le mani non sono riuscito a provarla perchè l'ho dovuta consegnare il giorno dopo al proprietario ... azzz... :muro:
3 per ora (2x 7970 e 2 460 al posto dell'ultima)
hanno spedito la 7950 oggi
ora siamo a 4 :sofico:
no le 460 dureranno più di una settimana, devono uscire le 660 e le 670, per un 3d video surround... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
credo che mi servirà un'altra scrivania e un altro gruppo di continuità :stordita:
qualcuno ha provato i 12.5?
Pensa che invece io suo Chrome proprio perché le pochissime estensioni che ha, mi stra avanzano ;)
E poi nn c'è solo Adblock per gli AD, e per un utilizzo normale va + che bene;)
Perdona la mia ignoranza cosa intendi per "gesture"?
TheDarkAngel
26-04-2012, 17:36
Pensa che invece io suo Chrome proprio perché le pochissime estensioni che ha, mi stra avanzano ;)
E poi nn c'è solo Adblock per gli AD, e per un utilizzo normale va + che bene;)
Perdona la mia ignoranza cosa intendi per "gesture"?
Lungi da me il pensiero di dire che è inutile, copre solo altre esigenze, per chi vuole una esperienza minimale e il più rapida possibile, è la scelta migliore.
Le gesture sono i movimenti che fai con il mouse per compiere azioni. (https://chrome.google.com/webstore/detail/jpkfjicglakibpenojifdiepckckakgk)
Lungi da me il pensiero di dire che è inutile, copre solo altre esigenze, per chi vuole una esperienza minimale e il più rapida possibile, è la scelta migliore.
Le gesture sono i movimenti che fai con il mouse per compiere azioni. (https://chrome.google.com/webstore/detail/jpkfjicglakibpenojifdiepckckakgk)
Ah, capito, ho qualcosa di simile su Ubuntu, che qui nn uso:)
Grazie :)
Intendi gli 8.97? Come prestazioni sono 0,5% sopra ai 12.4, ma, almeno nel mio caso, hanno risolto diversi problemi di stabilità che avevo sia con i 12.4whql che 12.4b. Rispetto ai 12.3whql sono circa 8,7% in più in heaven benchmark.
Per ora sono discretamente soddisfatto, devo verificare bene in ambito gaming in quanto prima in bf3 ho avuto la sensazione di un framerate leggermente inferiore al solito, ma potrebbe benissimo essere stata la mappa molto popolata.
Intendi gli 8.97? Come prestazioni sono 0,5% sopra ai 12.4, ma, almeno nel mio caso, hanno risolto diversi problemi di stabilità che avevo sia con i 12.4whql che 12.4b. Rispetto ai 12.3whql sono circa 8,7% in più in heaven benchmark.
Per ora sono discretamente soddisfatto, devo verificare bene in ambito gaming in quanto prima in bf3 ho avuto la sensazione di un framerate leggermente inferiore al solito, ma potrebbe benissimo essere stata la mappa molto popolata.
bene
allora provo direttamente quelli
mi cerco il link e scarico da guru
GneffioPinzi
26-04-2012, 19:33
3 per ora (2x 7970 e 2 460 al posto dell'ultima)
hanno spedito la 7950 oggi
ora siamo a 4 :sofico:
no le 460 dureranno più di una settimana, devono uscire le 660 e le 670, per un 3d video surround... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
credo che mi servirà un'altra scrivania e un altro gruppo di continuità :stordita:
Io li ho provati con la 6850 (sò poveraccio rispetto a voi xD) e mi sono sembrati molto piu stabili ed inoltre finalmente non ho più il fastidioso problema delle frequenze e voltaggi sempre al massimo. Però ho notato una cosa fastidiosissima su FIFA 12: pur impostando qualità alta e forzando dal CCC ssaa 4x e af 16x non funzionano, le texture sono a qualità bassa ed è scomparso il pubblico o_O
Con battlefield 3 nessun problema anzi sono riuscito ad impostare texture ad ultra senza grossi problemi e senza grossi cali di framerate.
cinghia1992
26-04-2012, 20:16
Ragazzi non è che potreste spiegarmi per bene come fare un po di oc sulla mia 7970 ? penso di sbagliare qualcosa, ci sono driver appositi, che patch devo scaricare ? :(
Visto la diminuzione di prezzo delle hd 7950/70 ero interessato ad una di queste 2 ma un dubbio mi assale,sara in grado la mia fedele q9550 portata con un leggero oc a 3.4 giga a supportare decentemente queste vga,magari non al top delle possibilità ma non castrandole in maniera esagerata?
Grazie per i consigli.
(ero indirizzato verso una hd 7850/70) ma i prezzi di queste non calano.
playmake
26-04-2012, 20:43
Visto la diminuzione di prezzo delle hd 7950/70 ero interessato ad una di queste 2 ma un dubbio mi assale,sara in grado la mia fedele q9550 portata con un leggero oc a 3.4 giga a supportare decentemente queste vga,magari non al top delle possibilità ma non castrandole in maniera esagerata?
Grazie per i consigli.
se giochi ad alte risoluzioni non dovresti avere grossissimi problemi ma...
Cloccalo al massimo possibile. È cmq un processore a fine vita utile non risparmiare né un grado né un decimo di volts per tirargli fuori il massimo. il mio ex 9550 non senza un po di volts ma alla fine ha retto i 4gigahertz rs!
Vedi qui www.guru3d.com/article/radeon-hd-7970-cpu-scaling-performance-review/1
giovanni81
26-04-2012, 20:57
da ccc si deve impostare l'lcd ?vedo diverse impostazioni in merito
paolox86
26-04-2012, 21:00
Stavo pensando di prendere la gtx680, ma ho visto la 7970 direct cu 2 a 410 €.... Che ne dite? Mi sembra interessante...
Stavo pensando di prendere la gtx680, ma ho visto la 7970 direct cu 2 a 410 €.... Che ne dite? Mi sembra interessante...
Nooooooooooooo!
Non prendere la direct... C'ha seri problemi :)
La windforce3 7970 da prok## viene 392
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
cinghia1992
26-04-2012, 21:06
Le direct cu 2 sono tutte difettose non conviene.....
playmake
26-04-2012, 21:08
Né abbiamo parlato poche pag fa. Sono DIFETTOSE ovvero nn si occano niente. è ok solo se la terrai a default... Un gran bel peccato visto quanto salgono quasi tutte le reference..
Vai di reference e se vuoi più silenzio metti l'artic
paolox86
26-04-2012, 21:09
Ah si? non lo sapevo, che problemi hanno?
EDIT: ok scusate, ho capito grazie!
Per le windforce della Giga nessun problema?
cinghia1992
26-04-2012, 21:17
No sono perfette oltre che silenziose :D
Guardavo un po' di rece prima, ma non ho guardato nei forum. Cerca un po' se ti interessa una custom. Altrimenti reference. A me domani arriva la 7950 windforce, ma non so quando avrò tempo per i test, visto il lavoro.
Guardavo un po' di rece prima, ma non ho guardato nei forum. Cerca un po' se ti interessa una custom. Altrimenti reference. A me domani arriva la 7950 windforce, ma non so quando avrò tempo per i test, visto il lavoro.
Ehi tordo, nn m'hai risposto ieri sera :sofico:
Ehi tordo, nn m'hai risposto ieri sera :sofico:
Vero bambolito, risposto ora :)
Sto cercando info su quali e quale marca di adattatori usare, se qualcuno già usa una config eyef o ha usato, consigli ben accetti in pvt
Vero bambolito, risposto ora :)
Sto cercando info su quali e quale marca di adattatori usare, se qualcuno già usa una config eyef o ha usato, consigli ben accetti in pvt
Si si , te lo mando io ora il consiglio via pvt :Prrr: :Prrr:
Si si , te lo mando io ora il consiglio via pvt :Prrr: :Prrr:
ma vai a tuffarti nell'arno :asd:
ma vai a tuffarti nell'arno :asd:
Nn posso, ci sei già te, e nn c'entriamo tutt'e due, troppa spazzatura :Prrr: :asd:
Basta, se no ci cacciano! :sofico:
Nn posso, ci sei già te, e nn c'entriamo tutt'e due, troppa spazzatura :Prrr: :asd:
Basta, se no ci cacciano! :sofico:
:asd:
buell, ma snubari basti particulata?
buell, ma snubari basti particulata?
Certamente, come foss'antani :asd:
plz
qualcuno uppi i 12.5b da qualche parte che non sia deposifiles
o mi passi un mirror per sti dannati drivers
depos mi va a 10 kakka...
plz
qualcuno uppi i 12.5b da qualche parte che non sia deposifiles
o mi passi un mirror per sti dannati drivers
depos mi va a 10 kakka...
Hai provato su driverbenchmark?
Hai provato su driverbenchmark?
nu
gli altri mirror che avete postato sono affidabili, o sono drivers moddati o files insicuri?
scusa se te lo chiedo, ma non mi fido di uno di FI :sofico:
nu
gli altri mirror che avete postato sono affidabili, o sono drivers moddati o files insicuri?
scusa se te lo chiedo, ma non mi fido di uno di FI :sofico:
Ma guarda sto senese infingardo!!:Prrr:
Vai tranquillo, ti pare che posto link pericolosi per i miei fratelli d'armi???:muro:
ancora con sto driverbenchmark :D ma che sito è? intendi forse benchmark3d ??
Perdonalo, nel suo paese parlano strano :asd:
Se vuoi che capisca, gli devi dire "driverbenchmark... Icchell'è?"
Nooooooooooooo!
Non prendere la direct... C'ha seri problemi :)
La windforce3 7970 da prok## viene 392
No sono perfette oltre che silenziose :D
ottima la gigabyteeeeeeeeeeeeeeeeee :D
se giochi ad alte risoluzioni non dovresti avere grossissimi problemi ma...
Cloccalo al massimo possibile. È cmq un processore a fine vita utile non risparmiare né un grado né un decimo di volts per tirargli fuori il massimo. il mio ex 9550 non senza un po di volts ma alla fine ha retto i 4gigahertz rs!
Vedi qui www.guru3d.com/article/radeon-hd-7970-cpu-scaling-performance-review/1
Ti ringrazio molto bello ed esplicativo l'articolo da te postato io gioco a 1080p quindi grosse limitazioni non dovrei averne non penso che un q9550 occato a 3.4 (volendo qualcosa recupero ancora)sia inferiore ad un phenom 970 def,inoltre visto la probabile futura evoluzione delle consolle (ho sentito parlare della futura xbox da 12/16 core) molto probabilmente un aggiornamento ad un attuale i5 anche ivy visto i suoi 4 core risulterebbe inadeguato di fronte alla nuova generazione di porting da consolle new gen,quindi preferirei tirare un pò adesso e cambiare piattaforma con l'avvento delle consolle new gen.
Grazie per i consigli.
Il mio Q9550@3,8Ghz non sembra castrare molto la scheda. Il risultato parziale grafico che ottengo nel 3dmark è allineato alle altre 7950 che vedo in configurazioni ben più grosse.
Ovviamente un gioco può dipendere tanto o poco dal processore, quindi probabilmente in molti giochi andrai comunque più lento di un sistema i5 o i7, ma non tanto per una presunta limitazione della scheda.
ottima la gigabyteeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Spero, altrimenti a sto giro mi taglio le @@
Il mio Q9550@3,8Ghz non sembra castrare molto la scheda. Il risultato parziale grafico che ottengo nel 3dmark è allineato alle altre 7950 che vedo in configurazioni ben più grosse.
Ovviamente un gioco può dipendere tanto o poco dal processore, quindi probabilmente in molti giochi andrai comunque più lento di un sistema i5 o i7, ma non tanto per una presunta limitazione della scheda.
Grazie ho visto che la tua e un esperienza diretta che conferma quello che pensavo a questo punto aspetto l'uscita di un eventuale gtx 670/ti un evenuale abbassamento dei prezzi e poi procedo,grazie del consiglio.
Ti ringrazio molto bello ed esplicativo l'articolo da te postato io gioco a 1080p quindi grosse limitazioni non dovrei averne non penso che un q9550 occato a 3.4 (volendo qualcosa recupero ancora)sia inferiore ad un phenom 970 def,inoltre visto la probabile futura evoluzione delle consolle (ho sentito parlare della futura xbox da 12/16 core) molto probabilmente un aggiornamento ad un attuale i5 anche ivy visto i suoi 4 core risulterebbe inadeguato di fronte alla nuova generazione di porting da consolle new gen,quindi preferirei tirare un pò adesso e cambiare piattaforma con l'avvento delle consolle new gen.
Fai bene, comunque non so se tra arch della cpu e banda delle mem, con una piattaforma i5, anche 1 gen, potresti guadagnare qualcosa come minimi e avg.
È soggettivo, magari fino a che non arriverai al cambio, ti sembrerà di andare, o magari andrai, liscio, senza farti palle sul cambio.
Prova e se ti soddisfa non cambiare.
Però ti consiglio di seguire il mercatino. I 9550 son molto ricercati e in vendita ci son diversi i5 750, volendo anche i 2500k.
Ivy bho... Sec me se trovi a vendere il 9550 e becchi un 2500k, stai tranquillo fino a nuova architettura post ivy, sempre che si riveli come sandy a suo tempo.
@ Penta:
Conviene rimandare la scheda indietro e farsela cambiare, è fallata ;)
Quel rumore che senti appena va in full è la sezione di alimentazione.
Un pochino è normale che si senta, ma se avverti un rumore forte, vuol dire che uno o più induttori di fase ha un problema;)
Rma per la 7970 fallata accettata... chi vivrà vedrà. Fortuna che mi sono trattenuto dal wubbizzarla subito. -_-''
Nel frattempo mi è presa una scimmia boia e sto seriamente pensando di fare un upgrade di mobo/cpu/ram/ali e sbattere tutto in un obsidian 650d. :Q_
buondi,ho un dubbio,premetto che non sono un giocatore accanito,devo cambiare il mio crossfire 5850 vapor-x con 2 della serie 79xx, ora sarei indeciso tra le 7970 e le 7950,il mio sistema e cosi composto
mb asus sabertooth p67
cpu i7 2600k 4.4 ghz
raffreddameto liquido kit ek
ali cooler master 1000 watt certificato bronze
hdd x windows velociraptor 450 gb
hdd per game ssd corsair force 3 120 gb
ram 8gb (2x4gb) corsair vengeance 1600 mhz
case cm 690 ii advanced
schede video crossfire 5850 vapor-x
monitor asus 236h 120hz 3d ready 120 hz
Spero, altrimenti a sto giro mi taglio le @@
Allora inizia pure!! :sofico: :sofico:
Vuoi un taglierino? :Prrr:
ancora con sto driverbenchmark :D ma che sito è? intendi forse benchmark3d ??
Perdonalo, nel suo paese parlano strano :asd:
Se vuoi che capisca, gli devi dire "driverbenchmark... Icchell'è?"
Voi due segaioli, nn capite un tubo!
Prima di tutto io nn ho scritto un indirizzo web, indipercui nn stiamo tanto a puntualizzare:sofico:
E poi scrivo driverbenchmark perché sono gli unici che ogni volta che esce un driver nuovo, fanno benchmark comparativi con tutte le uscite :Prrr:
Quindi, all'unanimità, andate a farvi f.....e :sofico:
Passa ad Aurora!
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/HD_7970_Lightning/
l'Avete vista questa recensione del 25 aprile fatta con il 12.3 ?
Viaggia da pazzi la 7970 MSI Ligh, ma anche la "base"! ;)
TheDarkAngel
27-04-2012, 09:47
Passa ad Aurora!
:fagiano:
Un inciso: ma che senso ha testare l'incremento di fps in OC su COD4???????????
LurenZ87
27-04-2012, 10:12
davvero interessante :), sono convinto che a seconda della piattaforma usata le due vga top si comportino in modo diverso inoltre credo che la HD7970 sia migliore sia per la mia piattaforma e sia per la mia risoluzione. Lunedì credo che ne ordinerò una :).
Desidero anch'io acqusitare la 7970 per collegare 3 monitor da 24" led ma sono indeciso sulla marca della scheda (gigabyte, sapphire ect) e per il bundle completo per i collegamenti.
è la stessa cosa che ho pensato io :asd:
Devono mascherare il fatto che in OC le 7970 e le 680 vanno uguali :stordita: è un complotto :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Per i fan della Promod? :sofico:
Desidero anch'io acqusitare la 7970 per collegare 3 monitor da 24" led ma sono indeciso sulla marca della scheda (gigabyte, sapphire ect) e per il bundle completo per i collegamenti.
arrivata la 7950 windforce
beddissima
stasera spero di poterla montare
comunque anche se avevo già cognizione del contenuto della scatola, fino a quando non arriva non ci fai caso
ci sono un xxxxx di adattatori
come per la 7970 solo molex-to-pcie e un ponticello
alla fine prendere questa o la 7970 ti costa come le altre full bundle, xchè ci devi aggiungere 10-20€ di adattatori
sapevo che non c'era nulla di nulla, ma per masochismo c'ho guardato lo stesso :doh: :doh:
vabò, ordinerò gli adattatori da amazon e bon
devo ordinare necessariamente da amazon.de, perchè lì il monitor costa meno, qualcuno c'ha già ordinato?
edit: boia se va la lightning, però è occizzata, vabò
regà, ma ieri guardavo una rece, non ricordo il sito, ma una 7950 consuma quanto, se non meno, di una 460!?!? wtf :eek: :confused: :mbe:
davvero interessante :), sono convinto che a seconda della piattaforma usata le due vga top si comportino in modo diverso inoltre credo che la HD7970 sia migliore sia per la mia piattaforma e sia per la mia risoluzione. Lunedì credo che ne ordinerò una :).
Da questa recensione la 7970 è da preferire rispetto alla 680 a mio avviso, va come una scheggia, ecco i benefici dei driver con più sviluppo di un'architettura nuova :)
non li guardo più quei bench, non hanno senso perchè bencha con una 6950 1GB e secondo me bencha pure male :sofico:
Fatto sta che i risultati sono veritieri, dal momento che me li ritrovo anche io ;)
Da questa recensione la 7970 è da preferire rispetto alla 680 a mio avviso, va come una scheggia, ecco i benefici dei driver con più sviluppo di un'architettura nuova :)
520 dollaros, se in euro son 480, sì è da preferire anche a quel prezzo
520 dollaros, se in euro son 480, sì è da preferire anche a quel prezzo
Segaiolo che nn sei altro....
Davvero nn ci sono nemmeno gli adattatori HDMI nel bundle?
Però che m...a...
Segaiolo che nn sei altro....
Davvero nn ci sono nemmeno gli adattatori HDMI nel bundle?
Però che m...a...
nada de nada
pensa a recintare casa vs i rattotrattori che c'avete lì :asd:
io invece sotto casa c'ho i tassi grossi come cinghiali, istrici e cinghiali grossi come tassi grossi come cinghiali xD :doh:
nada de nada
pensa a recintare casa vs i rattotrattori che c'avete lì :asd:
io invece sotto casa c'ho i tassi grossi come cinghiali, istrici e cinghiali grossi come tassi grossi come cinghiali xD :doh:
Io abito in campagna, e nn + in prov di Firenze,... al massimo quaglie e germani :asd:
Cmq secondo me nn salirà la tua 7950...... ormai t'hanno preso di mira :Prrr:
un assaggio della bimba....7970 sapphire oc dual-x
cpu 4700 7970 1200 1600 vcore 1.174 (lo stesso di nvidia)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/33awu8bkggxg69kpagp5_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=33awu8bkggxg69kpagp5.jpg)
cpu 4700 7970 1250 1700 vcore 1.20 (il top daily secondo me)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/vrs28r3v2g2lyxik6m6_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=vrs28r3v2g2lyxik6m6.jpg)
cpu 4700 7970 1300 1700 vcore 1.25
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/g5kw0ir6ymqegnwkwhi_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=g5kw0ir6ymqegnwkwhi.jpg)
un assaggio della bimba....7970 sapphire oc dual-x
cpu 4700 7970 1200 1600 vcore 1.174 (lo stesso di nvidia)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/33awu8bkggxg69kpagp5_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=33awu8bkggxg69kpagp5.jpg)
cpu 4700 7970 1250 1700 vcore 1.20 (il top daily secondo me)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/vrs28r3v2g2lyxik6m6_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=vrs28r3v2g2lyxik6m6.jpg)
cpu 4700 7970 1300 1700 vcore 1.25
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/g5kw0ir6ymqegnwkwhi_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=g5kw0ir6ymqegnwkwhi.jpg)
Ohhh, finalmente una scheda seria :)
Io abito in campagna, e nn + in prov di Firenze,... al massimo quaglie e germani :asd:
Cmq secondo me nn salirà la tua 7950...... ormai t'hanno preso di mira :Prrr:
già... quaglie e fagiani dimenticavo :rolleyes:
bella scheda brattak
li avrei messi anche prima ma mi avevano dato due settimane di ferie.....
cmq non capisco come si possa acquistare una 680 a 100 euro in piu.....
li avrei messi anche prima ma mi avevano dato due settimane di ferie.....
cmq non capisco come si possa acquistare una 680 a 100 euro in piu.....
Diciamo che ad oggi il prezzo del 680 ha parecchi handicap data dalla scarsa disponibilità....certo se continua a rimanere a quei prezzi la prenderanno solo i verdi più affezionati, tutti gli altri convergeranno verso 7950/70....
Diciamo che ad oggi il prezzo del 680 ha parecchi handicap data dalla scarsa disponibilità....certo se continua a rimanere a quei prezzi la prenderanno solo i verdi più affezionati, tutti gli altri convergeranno verso 7950/70....
Anche perchè, a questo punto, non solo costa 100 euro meno ma per la maggior parte dei test (vedi ultima rece di Tech) va uguale se non di più, è masochismo prendere altro al momento... ;)
Anche perchè, a questo punto, non solo costa 100 euro meno ma per la maggior parte dei test (vedi ultima rece di Tech) va uguale se non di più, è masochismo prendere altro al momento... ;)
Quando non c'erano le custom occate sopra i ridicoli 925 a cui le ha messe AMD, la nVidia faceva un figurone (ovvio, l'hanno cloccata come si deve essendo in ritardo di 4 mesi) stando spesso e volentieri a 1100.....ora che iniziano a uscire modelli sopra il gigahertz la storia si sta invertendo....
guarda io ho avuto un paio di entrambe sia nvidia che amd sempre reference
ora nvidia e meno rumorosa ma come prestazioni siamo li le schede si equivalgono mettici anche che con ati fai gpgpu e hai 1 giga di ram in piu ...lato nvidia i driver hanno fatto solo una release e va tutto senza nessun problema magari fossero cosi anche questi .....
cmq a 392 la giga e senza ombra di dubbio un bestbuy....
una stranezza sia la vtx che la asus reference avevano la gpu marchiata....
questa non ha assolutamente niente di niente scritto sopra.....
guarda io ho avuto un paio di entrambe sia nvidia che amd sempre reference
ora nvidia e meno rumorosa ma come prestazioni siamo li le schede si equivalgono mettici anche che con ati fai gpgpu e hai 1 giga di ram in piu ...lato nvidia i driver hanno fatto solo una release e va tutto senza nessun problema magari fossero cosi anche questi .....
cmq a 392 la giga e senza ombra di dubbio un bestbuy....
una stranezza sia la vtx che la asus reference avevano la gpu marchiata....
questa non ha assolutamente niente di niente scritto sopra.....
Davvero?
Marchiato fisicamente il Tahiti?
Nn ne sapevo nulla....
Cmq devo dire che anche le release beta che escono sono fantastiche,.... mi gira tutto alla grande ;)
Ragazzi ricevuto la ASUS 7970 DCII presa da noto shop torinese e mi è arrivata la nuova versione ovvero quella con il backplate completamente dissipato (senza quella finestrella sui vrm) FANTASTICA le temp dei vrm non salgono sopra i 60 gradi e la scheda sta girando overcloccata 1125 6300 a 1.063 :D
Come avevo letto questa è una nuova revisione di quella che andava male e hanno risolto tutte le magagne della precedente !!!
Ragazzi ricevuto la ASUS 7970 DCII presa da noto shop torinese e mi è arrivata la nuova versione ovvero quella con il backplate completamente dissipato (senza quella finestrella sui vrm) FANTASTICA le temp dei vrm non salgono sopra i 60 gradi e la scheda sta girando overcloccata 1125 6300 a 1.063 :D
Come avevo letto questa è una nuova revisione di quella che andava male e hanno risolto tutte le magagne della precedente !!!
ecco adesso okkala :D
1.063 rilevati da GPUZ?
Cmq a quelle frequenze, i miei VRM sono + freschi,.. io ho 60° se vado sui 1220/1600 :asd:
Arctic rulez :sofico:
1.063 rilevati da GPUZ?
Cmq a quelle frequenze, i miei VRM sono + freschi,.. io ho 60° se vado sui 1220/1600 :asd:
Arctic rulez :sofico:
Gpu-z rileva 1.170 in full e 0.850 in idle
Gpu-z rileva 1.170 in full e 0.850 in idle
Appunto, come volevasi dimostrare;)
Tu sei a quelle frequenze con 1.170 v ;)
Prova ad andare a 1200/1600 con quel voltaggio,... se sei stabile allora è una buona scheda ;)
1.063 è il voltaggio default di 925 mhz ;)
Per intendersi, noi consideriamo il v.core default 1.170, perché il Tahiti è progettato per lavorare a quel v.core come default, in realtà;)
E' noto che è venduta pesantemente downcloccata :)
In idle con ventola al 10% ho 32 sulla gpu e 30 sui vrm e oggi a Roma fa ben 27 gradi ! :sofico:
Appunto, come volevasi dimostrare;)
Tu sei a quelle frequenze con 1.170 v ;)
Prova ad andare a 1200/1600 con quel voltaggio,... se sei stabile allora è una buona scheda ;)
1.063 è il voltaggio default di 925 mhz ;)
con gpu tweak non posso salire oltre quella frequenza !!! che programma mi consigli ? non è che poi vada in conflitto con il tweak ?
con gpu tweak non posso salire oltre quella frequenza !!! che programma mi consigli ? non è che poi vada in conflitto con il tweak ?
Prova Trixx, oppure quello della HIS,... mi pare si chiami His turbo o qualcosa del genere ;)
Leggi il trd e studia, mio giovane Sky-Novus88-walker :asd:
ma mi sa che devi mettere sul secondo bios..
anche la mia ha il primo bloccato....
usa msiaft 2.20 o trixx 4.3
cmq anche la mia arriva a 60 sui vrm a 1200/1600
Ste powa
27-04-2012, 12:59
lunedi mi arriva la 7970 modello a bara.
ora vorrei sapere come questo tipo di dissipatore si comporta : e abbastanza silenzioso? e in oc le temperature diventano altissime o sono sostenibili? .
ho visto che ci sono anche dissipatori da montare sopra, ma se non diventa un forno me la tengo cosi.
voi cosa mi consigliate?
cinghia1992
27-04-2012, 13:00
ma mi sa che devi mettere sul secondo bios..
anche la mia ha il primo bloccato....
usa msiaft 2.20 o trixx 4.3
cmq anche la mia arriva a 60 sui vrm a 1200/1600
scusa la domanda ma per usare msi after burn devo installare qualche patch ? con i driver 12.4 originali non mi fa salire le frequenze oltre quelle del ccc.....
maxmix65
27-04-2012, 13:06
arrivata la 7950 windforce
beddissima
stasera spero di poterla montare
comunque anche se avevo già cognizione del contenuto della scatola, fino a quando non arriva non ci fai caso
ci sono un xxxxx di adattatori
come per la 7970 solo molex-to-pcie e un ponticello
alla fine prendere questa o la 7970 ti costa come le altre full bundle, xchè ci devi aggiungere 10-20€ di adattatori
sapevo che non c'era nulla di nulla, ma per masochismo c'ho guardato lo stesso :doh: :doh:
vabò, ordinerò gli adattatori da amazon e bon
devo ordinare necessariamente da amazon.de, perchè lì il monitor costa meno, qualcuno c'ha già ordinato?
edit: boia se va la lightning, però è occizzata, vabò
regà, ma ieri guardavo una rece, non ricordo il sito, ma una 7950 consuma quanto, se non meno, di una 460!?!? wtf :eek: :confused: :mbe:
Ma l'hai presa dove ti ho detto io??
Facci sapere come va
jall1970
27-04-2012, 13:07
sera a tutti.. oggi a roma si scoppia....
veniamo a noi..
io sto usando i 12.5 presi da guru 3d... gli 8.97 per intenderci...
be...che dire sono spettacolari e poi..la stranezza e che le gpu entrambe sono piu fresche... giocando non arrivano alle temp che avevo prima con i 12.3...
e i giochi che ho girano tutti senza problemi....
mi sa che quando usciranno i 12.6 leaked...ci sarà da ridere se continuano di questo passo....
mi sa che jack rientrerànella famiglia rossa....
sickofitall
27-04-2012, 13:10
con gpu tweak seleziona la modalità "advanced", dovrebbe sicuramente sbloccarti la situazione
Mi sapresti dire il voltaggio massimo che ti fa impostare?
Ma l'hai presa dove ti ho detto io??
Facci sapere come va
no, neth*
ho preferito spendere €20 di più, perchè avevo già ordinato da loro
E mica è finita, fateli lavora sui driver che per loro è tutto nuovo... ma guarda come si ribalta la ruota ;)
E' andata a c@@o ad nVidia che AMD ha clockato il tutto a 925 mhz, se gli pigliava l'embolo la faceva uscira a 1100 e ora erano piselli per dibetici ;)
per tornare alla rece linkata da maury, il resoconto alle risoluzioni alte
http://tpucdn.com/reviews/MSI/HD_7970_Lightning/images/perfrel_1920.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/HD_7970_Lightning/images/perfrel_2560.gif
quindi alla fine basta una 7970 a soli 1070/1400 (le frequenze della lighthining) invece che le reference a 925/1375 per eguagliare e superare in alcuni casi una 680. Considerato che a 1125/1575 ci arrivano tutte e la maggior parte prende i 1200 di core senza problemi (e sto parlando solo di reference)... caro il mio jack, comincia a telefonare a tuo cugino!
di questo passo mi sa che suo cugggino col caxxo che gliela torna la 7970 :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
occhio pero non tutto e un bene...cosi i prezzi risalgono....
occhio pero non tutto e un bene...cosi i prezzi risalgono....
Ma no, di certo nn si metteranno a ritoccare i prezzi al rialzo ;)
xraamx360
27-04-2012, 13:55
Ragazzi ma per installare i catalist ufficiali devo sempre prima disistallare quelli vecchi o faxcio direttamente installa
dici ? di solito il prezzo lo fa la richiesta....
fai disinstallazione e poi metti i nuovi.....
pero raga che domande .....e proprio abc ....:D
Diablo III
27-04-2012, 14:00
Ragazzi ma per installare i catalist ufficiali devo sempre prima disistallare quelli vecchi o faxcio direttamente installa
sempre meglio disinstallare, pulire e poi installare i nuovi driver
questo vale per qualsiasi driver, sia amd che nvidia, sia ufficiali che non ;)
quindi alla fine basta una 7970 a soli 1070/1400 (le frequenze della lighthining) invece che le reference a 925/1375 per eguagliare e superare in alcuni casi una 680. Considerato che a 1125/1575 ci arrivano tutte e la maggior parte prende i 1200 di core senza problemi (e sto parlando solo di reference)... caro il mio jack, comincia a telefonare a tuo cugino!
:asd: ... nn c'è la faccio a nn ridere... :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Quella che va uguale e a volte di più è la lighting , si ma non riesco a spiegarmi la differenza di consumo in load tra la 7970 reference e la lighting di ben 100Watt :eek:
Mi sembra alquanto esagerato
In realtà potrei avere una lighting ad un prezzo molto invitante, se mi girano le balle mi sa che faccio di nuovo il cambio :asd: anche per via dei vari problemi driver che sto avendo con la 680...
In realtà potrei avere una lighting ad un prezzo molto invitante, se mi girano le balle mi sa che faccio di nuovo il cambio :asd: anche per via dei vari problemi driver che sto avendo con la 680...
TRADUZIONE:
L'altro cugino di JACK: "Quando mi riporti la 680?"
JACK: "te la riporto appena ho un attimo di tempo"
:sofico: :sofico: :sofico:
Quella che va uguale e a volte di più è la lighting , si ma non riesco a spiegarmi la differenza di consumo in load tra la 7970 reference e la lighting di ben 100Watt :eek:
Mi sembra alquanto esagerato
Ma guarda adesso quant'è risicato il gap tra 7970 base e 680 ... ;) Sono schede, adesso, equivalenti, se si occa la 7970 saluta :)
Le direct cu 2 sono tutte difettose non conviene.....
QUelle con il backplate tagliato si ma le nuove assolutamente nessun problema :cool:
Liquid_Cooling
27-04-2012, 16:15
la sapphire 7950 oc mi chiude aquamark a 1300/1900mhz vemrante paurosa !!!
:asd: ... nn c'è la faccio a nn ridere... :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Se mi prendo la lighting vediamo chi ride dopo:asd:
:eek: :eek:
te possino...
dai dai, stasera se non torno cotto, provo la giga
dai dai dai che me la sento... che non si occa pure questa :muro:
@jack: "ora chiamo a mio cuggino!" [cit.] :asd:
ma con sti nuovi 12.5 beta se mi va in stanby il monitor la scheda non si riprende piu mi tocca resettare il pc....:mad:
Ale55andr0
27-04-2012, 16:48
TRADUZIONE:
L'altro cugino di JACK: "Quando mi riporti la 680?"
JACK: "te la riporto appena ho un attimo di tempo"
:sofico: :sofico: :sofico:
Era l'amico, non il cugino, comunque buon per me che il suo amico ha la scimmia facile :O :asd:
Ma guarda adesso quant'è risicato il gap tra 7970 base e 680 ... ;) Sono schede, adesso, equivalenti, se si occa la 7970 saluta :)
Guarda le 7970 arrivano tutte bene o male a 1125 mhz ma anche le 680 arrivano tutte a 1225 Mhz , perciò il distacco rimane uguale .
Poi ci sono quelle uber sculate tipo Godrick e altri 3/4 su 100 che arrivano a 1250 , ma anche tra le 680 ci sono 2/3 utenti che arrivano a 1350 ... Rimaniamo sempre li , due ottime schede a parità di clock sicuramente va + la 7970 , ma per come sono adesso la differenza di clock è sempre in media di 100 Mhz , che poi sono quelli che fanno quella piccola differenza in favore della 680.
Di indubbia certezza è invece il fatto che con i prezzi attuali convenga moooolto di più prendersi una 7970 :)
Liquid_Cooling
27-04-2012, 16:51
te possino...
dai dai, stasera se non torno cotto, provo la giga
dai dai dai che me la sento... che non si occa pure questa :muro:
@jack: "ora chiamo a mio cuggino!" [cit.] :asd:
3DMARK03 161696 marks cpu 5300mzh (3 posto di categoria hwbot)
4578.78 DX9 Marks Unigine Heaven (3 posto di categoria su hwbot)
PS: sto vendendo un 2600 5300mhz ad aria sotto noctua nhd14, se vi interessa pvt
Ale55andr0
27-04-2012, 16:54
Rimaniamo sempre li , due ottime schede a parità di clock sicuramente va + la 7970 , ma per come sono adesso la differenza di clock è sempre in media di 100 Mhz , che poi sono quelli che fanno quella piccola differenza in favore della 680.
Di indubbia certezza è invece il fatto che con i prezzi attuali convenga moooolto di più prendersi una 7970 :)
si ma appunto, 7970 costa meno e ha un gigozzo di ram in piu'
ed ha una qualità visiva superiore :fagiano:
a me una cosa che dopo tanti anni mi fa ridere è che in amd\ati non hanno ancora imparato fare i driver, eppure le vga sotto il profilo tecnico sono superiori alla controparte nvidia.
TuningWanted
27-04-2012, 16:56
Io sono in procinto di fare un altra (e spero ultimo per un bel pò di tempo) upgrade al pc, che comporta il reparto estetico soprattutto e quello grafico.
Ero fiondato su 680, però sto prendendomi del tempo per vari motivi.. probabilmente qualunque delle due soluzioni sceglierò sarà uno cross/sli.
Per molti aspetti mi attira di più la 680, nonostante ho saggiato la 7970 e la sua potenza, però è inutile, nvidia ha troppi soldi spesi in giro, e sicchè dei bench non me ne faccio nulla, ma interessano i giochi, e in particolare un vecchio dx9 sulla quale nvidia fila molto meglio, e sicchè avendo 2 ipotetiche 680 non avranno bisogno di OC, le reputo molto più silenziose.
Poi ripeto, ancora sono in appostamente a valutare tutto l'andazzo, vediamo anche i prossimi driver nvidia cosa portano. Però penso che anche passando a verde rimango nei paraggi :D di là tira cattiva aria.
Per quanto riguarda l'utente che ha preso la 7970, diceva di una nuova rev con backplate diverso. Potresti mandami una foto di questo per favore?
Perchè la mia di scoperto sul backplate aveva solo un quadrato in prossimita della gpu dove sbucavano dei componenti. Il resto al massimo aveva qualche forellino.
Per quanto riguarda i valori "limitati", sull'Asus GPU Tweak, devi spuntare in basso la voce "advanced mode" e poi nei menù Setting, c'è la voce (il quadratino da selezionare) che sblocca tutto. Che versione di GPU tweak stai usando? E ti compaiono le voci sia VRM Tem, sia Power Temp? Verifica le temp anche con aida64 e hwinfo64, perchè sul gpu tweak 2.0.8.3 avevano usato un accorgimento per fare "coincidere" le temp, ma il sensore in realtà era sempre quello leso xD
Se mi prendo la lighting vediamo chi ride dopo:asd:
ma la mia è più di una lighting...è una 7980 :asd:...a parte gli scherzi appena ho tempo vediamo a qnt arriva il lim. in overclock :asd:...
della serie: "passo a nvidia perchè i driver ati sono instabili, sono uno schifo, niente ottimizzazione"... :asd:
ma la mia è più di una lighting...è una 7980 :asd:...a parte gli scherzi appena ho tempo vediamo a qnt arriva il lim. in overclock :asd:...
non sei piu solo........:eek:
non sei piu solo........:eek:
a qnt arriva la tua :D?
Bhe come minimo la lighting arriva a 1250mhz, non credo di avere la sfiga di tuning:asd:
Io sono in procinto di fare un altra (e spero ultimo per un bel pò di tempo) upgrade al pc, che comporta il reparto estetico soprattutto e quello grafico.
Ero fiondato su 680, però sto prendendomi del tempo per vari motivi.. probabilmente qualunque delle due soluzioni sceglierò sarà uno cross/sli.
Per molti aspetti mi attira di più la 680, nonostante ho saggiato la 7970 e la sua potenza, però è inutile, nvidia ha troppi soldi spesi in giro, e sicchè dei bench non me ne faccio nulla, ma interessano i giochi, e in particolare un vecchio dx9 sulla quale nvidia fila molto meglio, e sicchè avendo 2 ipotetiche 680 non avranno bisogno di OC, le reputo molto più silenziose.
Poi ripeto, ancora sono in appostamente a valutare tutto l'andazzo, vediamo anche i prossimi driver nvidia cosa portano. Però penso che anche passando a verde rimango nei paraggi :D di là tira cattiva aria.
Per quanto riguarda l'utente che ha preso la 7970, diceva di una nuova rev con backplate diverso. Potresti mandami una foto di questo per favore?
Perchè la mia di scoperto sul backplate aveva solo un quadrato in prossimita della gpu dove sbucavano dei componenti. Il resto al massimo aveva qualche forellino.
Per quanto riguarda i valori "limitati", sull'Asus GPU Tweak, devi spuntare in basso la voce "advanced mode" e poi nei menù Setting, c'è la voce (il quadratino da selezionare) che sblocca tutto. Che versione di GPU tweak stai usando? E ti compaiono le voci sia VRM Tem, sia Power Temp? Verifica le temp anche con aida64 e hwinfo64, perchè sul gpu tweak 2.0.8.3 avevano usato un accorgimento per fare "coincidere" le temp, ma il sensore in realtà era sempre quello leso xD
Lasciamo perdere queste leggende metropolitane, la serie 6XX non è per niente perfetta, necessita di migliorie, cabal litiga con la 7970, ma pure la gtx680 litiga con qualche giochino stupido che con la 7970 va da dio, non ti fare plagiare la mente;) ed una cosa che ho potuto testare con mano che la 7970 è molto più sensibile all'aumento di frequenza, nei confronti della 680, ad esempio un 1300 della 680 corrisponde ad un 1150/1200 della 7970 circa.
LurenZ87
27-04-2012, 17:48
Lasciamo perdere queste leggende metropolitane, la serie 6XX non è per niente perfetta, necessita di migliorie, cabal litiga con la 7970, ma pure la gtx680 litiga con qualche giochino stupido che con la 7970 va da dio, non ti fare plagiare la mente;) ed una cosa che ho potuto testare con mano che la 7970 è molto più sensibile all'aumento di frequenza, nei confronti della 680, ad esempio un 1300 della 680 corrisponde ad un 1150/1200 della 7970 circa.
Infatti, ecco perchè penso di restare con la GTX680;) poi a default credetemi non ho bisogno di overcloccare ed ho le stesse prestazioni di una 7970 a 1150 circa;)
Confermo;) ma obiettivamente la 680 va di più non c'è niente da fare, non contando che ahimè molti giochi sono ottimizzati nvidia, e che si abbiano molte meno grane, per il resto la Hd7970 rimane un ottima scheda comunque.
:mbe: :stordita: :rolleyes:
ho potuto fare i test successivamente, e mi sono dovuto ricredere;)
<Masquerade>
27-04-2012, 17:51
LOL :sbonk:
io tutte ste paranoie di sti cambi non li capisco :rotfl:
l'unica scheda con cui vale la pena cambiare una di queste attuali a 28nm è la GTX 780 xchè con 3072 cuda core e 512bit spazzerà via le schede che ci stanno ora. che sembreranno proprio delle cazzate a confronto :asd:
a qnt arriva la tua :D?
vai qualche pagina indietro.....:D
è ufficiale.........................................................................
TI STIMO :cool:
LOL :sbonk:
io tutte ste paranoie di sti cambi non li capisco :rotfl:
l'unica scheda con cui vale la pena cambiare una di queste attuali a 28nm è la GTX 780 xchè con 3072 cuda core e 512bit spazzerà via le schede che ci stanno ora. che sembreranno proprio delle cazzate a confronto :asd:
non per essere di parte ma anche una futura HD954687151 spazzera vià la grande GTX 780 con tutti i suoi 3027 cuda core :asd:...
il paragone nn regge :asd: :asd:
<Masquerade>
27-04-2012, 17:57
è ufficiale.........................................................................
TI STIMO :cool:
non per essere di parte ma anche una futura HD954687151 spazzera vià la grande GTX 780 con tutti i suoi 3027 cuda core :asd:...
il paragone nn regge :asd: :asd:
io ho parlato della prossima nvidia, ma certo, certo , vediamo che farà anche amd, per carità :cool: .cerca di capire quale voleva essere il succo del mio discorso però, non intenderla subito con il solito nvidia vs amd
io ho parlato della prossima nvidia, ma certo, certo , vediamo che farà anche amd, per carità :cool: .cerca di capire quale voleva essere il succo del mio discorso però, non intenderla subito con il solito nvidia vs amd
beh nn posso darti torto...come dissi già tempo a dietro, mi pare difficile che nvidia rinnovi la fascia single top, già dopo 8 mesi...sarebbe una presa per i fondelli, (sempre secondo il mio parere) per quegli utenti che hanno acquistato ora la loro nuova scheda...poi se farà risuscitare i "morti" :asd:...non posso dire che non ci farei un pensierino :D
<Masquerade>
27-04-2012, 18:08
beh nn posso darti torto...come dissi già tempo a dietro, mi pare difficile che nvidia rinnovi la fascia single top, già dopo 8 mesi...sarebbe una presa per i fondelli, (sempre secondo il mio parere) per quegli utenti che hanno acquistato ora la loro nuova scheda...poi se farà risuscitare i "morti" :asd:...non posso dire che non ci farei un pensierino :D
penso uscirà a fine anno, ed amd farà la stessa cosa con la nuova serie. sicchè è inutile sta a fare dieci mila cambi con queste schede che non ne vale la pena, ti pigli quella che ti piace di più e te la tieni fino a fine 2012 inizio 2013, cambiandola solo quando ci sarano schede nettamente superiori. e la GTX 780 con quelle specifiche tecniche è un mostro. vedremo come sarà la 8970.
jall1970
27-04-2012, 18:16
sicuramente la 780 o come si chiamerà sara un mostro..idem per la 8970 o come si chiamerà.....
il discorso è un altro preso ormai da tempo....
io il salto sono diciamo stato costretto a farlo visto che le mie 2 5870 erano un po limitate dalla presenza di 1 solo giga che negli ultimi giochi andava stretto....
ma se avessi avuto 2 giga on board..avrei tenuto fino all'avvento della serie 8 di amd saltando anche la serie 7 come feci con la 6.....:D
con le attuali, in coppia poi o con 2 680 in sli.... onestamente con quello che la piazza software offre.. non credo che si abbia la necessita di passare ad una gpu superiore....
attendiamo il frostbyte 3.0 magari sarà fotorealistico e necessitera di gpu ancora piu contropallate...
ma per adesso credo che prenderò e poi per sfizio in considarazione le gpu dalla serie 8 di nvidia o la 9 di amd.....:D
<Masquerade>
27-04-2012, 18:24
"con le attuali, in coppia poi o con 2 680 in sli...."
hai ragione ma a me il multi gpu non piace tantissimo, quindi credo proprio che, invece di puntare allo sli cross ecc, in futuro prenderò la GTX 780 che starà li vicina ad una 690 come prestazioni. come ora la 680 è li con una GTX590 con un chip che è un quarto, consumi nettamente inferiori, overclock nettamente superiore, + vram e senza problemi del multi gpu :D
preferisco far così, e farò SEMPRE così :tie: :asd:
Ste powa
27-04-2012, 18:35
lunedi mi arriva la 7970 modello a bara.
ora vorrei sapere come questo tipo di dissipatore si comporta : e abbastanza silenzioso? e in oc le temperature diventano altissime o sono sostenibili? .
ho visto che ci sono anche dissipatori da montare sopra, ma se non diventa un forno me la tengo cosi.
voi cosa mi consigliate?
un consiglio?
jall1970
27-04-2012, 18:39
un consiglio?
io ne ho 2 e in un case chiuso quindi un po piu calde ..
che dirti....
se ti dico che sono silenziose..ti direi una bugia... ma se ti dico che sono fastidiosamente rumorose ti direi una bugia uguale...
considera che sono rumorose come lo erano le mie 2 5870 in cross... solo che queste anche in oc rimangono piu fresche delle vecchie ati....
con gli ultimi 12.5 sono poi ancora piu fresche...
multiquote cut [...]
guerraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
:stordita:
jall1970
27-04-2012, 18:44
penso uscirà a fine anno, ed amd farà la stessa cosa con la nuova serie. sicchè è inutile sta a fare dieci mila cambi con queste schede che non ne vale la pena, ti pigli quella che ti piace di più e te la tieni fino a fine 2012 inizio 2013, cambiandola solo quando ci sarano schede nettamente superiori. e la GTX 780 con quelle specifiche tecniche è un mostro. vedremo come sarà la 8970.
seguo e capisco benissimo il tuo discorso...
ma ti assicuro che il multi gpu è migliorato tantissimo..e credo che possa solo andare a migliorare ancora.. e poi io seguo la fislosofia che non amo far andare le mie gpu sempre al max....
considera che giocando con entrambe a volte il loro uso e intorno al 40% medio...
se giocassi solo con una starebbe sempre sopra all'80% e io sono un conservatorista....
figurati che chia ha preso le mie vecchie gpu..si è ritrovato per le mani schede sempre nuove e mei sfruttate....:D
Ste powa
27-04-2012, 18:52
io ne ho 2 e in un case chiuso quindi un po piu calde ..
che dirti....
se ti dico che sono silenziose..ti direi una bugia... ma se ti dico che sono fastidiosamente rumorose ti direi una bugia uguale...
considera che sono rumorose come lo erano le mie 2 5870 in cross... solo che queste anche in oc rimangono piu fresche delle vecchie ati....
con gli ultimi 12.5 sono poi ancora piu fresche...
mai avute schede cosi.
pero non sono un malato del silenzio, quindi spero che non faccia troppo rumore e che sia abbastanza fresca.
ah si voi per raffreddare questo tipo di scheda a bara che flussi di aria mi consigliate nel case?
Voi due segaioli, nn capite un tubo!
Prima di tutto io nn ho scritto un indirizzo web, indipercui nn stiamo tanto a puntualizzare:sofico:
E poi scrivo driverbenchmark perché sono gli unici che ogni volta che esce un driver nuovo, fanno benchmark comparativi con tutte le uscite :Prrr:
Quindi, all'unanimità, andate a farvi f.....e :sofico:
:sofico:
4HwGenXX
27-04-2012, 21:34
qualcuno ha testato i 12.4???? XD
TheDarkAngel
27-04-2012, 23:07
msi after burner però caxxo funziona come vuole Dio.
e mannaggia, fa salire con tutto chiuso random la scheda a 925/1575 ED IO NON HO UN PROFILO SALVATO con quelle frequenze, oppure la butta giù a 500mhz di core... CASUALMENTE, browser chiusi, winsat.exe chiuso, insomma va sto programma è un cesso, se solo trixx avesse profilo 2d/3d...
Se te lo fa dopo il resume dallo standby o dall'ibernazione è normale, bisogna modificare una voce nel file config :fagiano:
Lunedì arriva anche a me la bestiola. La Gygabite 7970 OC triventole. Mi aspetta un bel pò di lavoro... visto che devo reinstallare da zero win7 64bit sul nuovo SSD Samsung da 128 preso apposta per l'occasione :cool:
montata la 7950 windforce
clock standard 900/1250 v1.088
putroppo laggo abbestia, ma ho provato un po' di bf3 tutto su ultra, senza aver toccato niente nei settaggi 3d, a 1025/1350 e sembrerebbe andare ok, non ho provato ad alzare oltre le ram
con la gpu a 1050 crasha il gioco
drivers 12.4beta opencl
non ho avuto tempo di scaricare gli altri
ho applicato da ccc, senza trixx
max temp 57°
max % ventole 39%
max rpm 1871
non ho sentito variazioni
nota negativa, la scheda è pesante e va verso lo slot pci... m'è toccato rimuovere la xonar, per metterla in quello sotto
il problema si porrà con il crossfire... ndo caz la metto la xonar?
forse con una 7950 con backplate, starebbe più dritta
montata la 7950 windforce
clock standard 900/1250 v1.088
putroppo laggo abbestia, ma ho provato un po' di bf3 tutto su ultra, senza aver toccato niente nei settaggi 3d, a 1025/1350 e sembrerebbe andare ok, non ho provato ad alzare oltre le ram
con la gpu a 1050 crasha il gioco
drivers 12.4beta opencl
non ho avuto tempo di scaricare gli altri
ho applicato da ccc, senza trixx
max temp 57°
max % ventole 39%
max rpm 1871
non ho sentito variazioni
nota negativa, la scheda è pesante e va verso lo slot pci... m'è toccato rimuovere la xonar, per metterla in quello sotto
il problema si porrà con il crossfire... ndo caz la metto la xonar?
forse con una 7950 con backplate, starebbe più dritta
Tutte tu le trovi le trovi le Vga sfigate :) vabbè dai magari con un po' di overvolt sale a bestia. Ma hai lag nei giochi? Che framerate hai in battlefield?
Tutte tu le trovi le trovi le Vga sfigate :) vabbè dai magari con un po' di overvolt sale a bestia. Ma hai lag nei giochi? Che framerate hai in battlefield?
ora ho la linea che va di culo
non ho guardato il framerate
comunque ho cambiato le frequenze mentre ero in game, se si stabilizza un attimo, provo a rientrare a 1050 di gpu
minicooper_1
28-04-2012, 00:39
ecco la mia con i nuovi driver beta a 1200/1600 sotto liquido 4500cpu
http://www.xtremeshack.com/immagine/i152904_cattura.jpg
kharg island
1025/1500
min 41, max 69
tutto ultra
vsync disabilitato
il minimo l'ho toccato nella veduta di tutta la mappa
però s'era 2 gatti
quindi non so nel casino quanti fps faccia
sotto mi so scordato d'avere anche l'fxaa injector di danoc rev 1.3 beta
comunque già a 1050 bf3 crasha a v.def
appena ho tempo provo qualche bench e crysis 1, dato che su xtremehardware l'esemplare di windforce arrivatogli reggeva 1100/1500
edit:
provato crysis 1 al volo
1025/1500 ok, anche se c'era un piccolo glitch sotto agli fps di fraps
a 1050 su gpu è crashato anche crysis
prossimi test con i 12.4 definitivi e i 12.5 beta
lancio un attimo acquamark
kharg island
1025/1500
min 41, max 69
tutto ultra
vsync disabilitato
il minimo l'ho toccato nella veduta di tutta la mappa
però s'era 2 gatti
quindi non so nel casino quanti fps faccia
sotto mi so scordato d'avere anche l'fxaa injector di danoc rev 1.3 beta
comunque già a 1050 bf3 crasha a v.def
appena ho tempo provo qualche bench e crysis 1, dato che su xtremehardware l'esemplare di windforce arrivatogli reggeva 1100/1500
edit:
provato crysis 1 al volo
1025/1500 ok, anche se c'era un piccolo glitch sotto agli fps di fraps
a 1050 su gpu è crashato anche crysis
prossimi test con i 12.4 definitivi e i 12.5 beta
lancio un attimo acquamark
Quant'è l'asic quality?
Quant'è l'asic quality?
60.6
sempre meglio :stordita:
@liquidcooling: mi dici come settare acquamark
thx
Ste powa
28-04-2012, 07:56
Lunedì arriva anche a me la bestiola. La Gygabite 7970 OC triventole. Mi aspetta un bel pò di lavoro... visto che devo reinstallare da zero win7 64bit sul nuovo SSD Samsung da 128 preso apposta per l'occasione :cool:
bene allora ci divertiremo assieme a benchare e fare un po di oc.
ah si ieri ho cercato un po di dissipatori aftermarket ma per la 7970 ho trovato solo l extreme, che pero non consente di raffreddare la parte di alimentazione.
poi ho notato che nel pcb si nota delle castrature : manca una fase di alimentazione e 2 connettori di alimentazione.
p.s. il mio alimentatore mi preoccupa. non tanto per la potenza ma per il fatto che i miei 8 pin per la scheda grafica in relata sono composti cosi. : 3 12v e 5 massa. in pratica i 6 pin sono normalmente 12+massa e gli altri due solo massa .
p.s.2 scusate gli errrori ma scrivo dal cellulare
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/l4lgkk26hgudvewljlsq_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=l4lgkk26hgudvewljlsq.jpg)
LionelHutz
28-04-2012, 08:05
bene allora ci divertiremo assieme a benchare e fare un po di oc.
ah si ieri ho cercato un po di dissipatori aftermarket ma per la 7970 ho trovato solo l extreme, che pero non consente di raffreddare la parte di alimentazione.
poi ho notato che nel pcb si nota delle castrature : manca una fase di alimentazione e 2 connettori di alimentazione.
p.s. il mio alimentatore mi preoccupa. non tanto per la potenza ma per il fatto che i miei 8 pin per la scheda grafica in relata sono composti cosi. : 3 12v e 5 massa. in pratica i 6 pin sono normalmente 12+massa e gli altri due solo massa .
p.s.2 scusate gli errrori ma scrivo dal cellulare
hai verificato se il tuo ali compare tra questi?
http://support.amd.com/us/certified/power-supplies/Pages/listing.aspx
Ste powa
28-04-2012, 08:18
hai verificato se il tuo ali compare tra questi?
http://support.amd.com/us/certified/power-supplies/Pages/listing.aspx
certificato per cross di 6970 e per una 6990 . la serie 7xxx non e stata testata.
ora mi faccio una piccola ricerca sulla alimentazione a 8 pin, perché se sbaglio di collegare potrei mettere in corto i 12 e massa.
ecco la mia con i nuovi driver beta a 1200/1600 sotto liquido 4500cpu
http://www.xtremeshack.com/immagine/i152904_cattura.jpg
http://3dmark.com/3dm11/3265530
questo è il mio risultato ad aria...dovresti farla salire ancora...
http://3dmark.com/3dm11/3265530
questo è il mio risultato ad aria...dovresti farla salire ancora...
anche tu......
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/wdh6khqn4tudfldn2g2f_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=wdh6khqn4tudfldn2g2f.jpg)
anche tu......
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/wdh6khqn4tudfldn2g2f_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=wdh6khqn4tudfldn2g2f.jpg)
mhhh...nn direi già cosi va benissimo...se controlli il graphic score è più alto il mio...ma cm è possibile???...cmq nn overvolto :P le ram mi stanno bene a 1600mhz :D
bati1971
28-04-2012, 08:28
Visto che vorrei cambiare lo sli in firma e sono indeciso tra la7970 o la 680
avrei 2 domande
1 anche con la 7970 e possibile fare il cf ibrido come si faceva con la serie 5xxx?
2 e ancora possibile aggiungerci una nvidia per il pysix? Se si quale vga nvidia ci vuole?
grazie
mhhh...nn direi già cosi va benissimo...se controlli il graphic score è più alto il mio...ma cm è possibile???...cmq nn overvolto :P le ram mi stanno bene a 1600mhz :D
probabilmente la cpu....la mia e a 5200..
60.6
sempre meglio :stordita:
@liquidcooling: mi dici come settare acquamark
thx
Di male in peggio, allora non durerà molto quella Vga in mano tua :)
La mia 7870 ha un asic di 84 e prende 1235/1450 a vcore default e al max da ccc per le memorie, ancora devo provare con trixx a dare un po' di overvolt e ad aumentare le ram, penso che a 1300/1600 ci arrivi tranquillamente e prende come potenza una 7970 :eek:
che va come una 7970 ok ma a 900......che in pratica e spenta....
Obrigado
28-04-2012, 09:27
niente la mia scheda ha deciso che deve partire a 925/1575, devo applicare il profilo 1 a mano e scende così a 500/150.
insomma mi sto incaxxando forte e non capisco e è msi ab o altro.
disistalla afterburner (togliendo i profili quando lo stai disistallando)
disistalla i driver
riavvia in provvisoria e passa driver sweeper
riavvia e passa ccleaner
riavvia e installa i driver
poi in fine installa afterburner
che va come una 7970 ok ma a 900......che in pratica e spenta....
vabbè è scontato che parlavo di una 7970 a default, anche perchè se la 7870 in oc riusciva a prendere come prestazioni una 7970 in oc c'era qualche problema o a livello driver o di architettura. Cmq anche nelle recensioni la provano a default, se amd è stata troppo conservativa con il clock gpu non è colpa mia :D
Di male in peggio, allora non durerà molto quella Vga in mano tua :)
La mia 7870 ha un asic di 84 e prende 1235/1450 a vcore default e al max da ccc per le memorie, ancora devo provare con trixx a dare un po' di overvolt e ad aumentare le ram, penso che a 1300/1600 ci arrivi tranquillamente e prende come potenza una 7970 :eek:
No vabò, data la mia nota sfiga, ne metto un'altra sotto.
Ste powa
28-04-2012, 10:02
ho scoperto che è normale avere l alimentazione a 8 pin composta da 3 cavi 12v e gli altri 5 da solo massa.
pensavo non fosse normale e invece si vede che questi pin vengono usati dalla scheda come ritorno dell alimentazione che gli arriva dalla mamma.
quando ho tempo approfondiro questa scelta
Dal momento che sembra che l'ASIC quality sia un buon indicatore per quanto riguarda l'oc delle VGA, mi spiegate perchè indica che avere un ASIC basso sotto liquido sia meglio?????:muro:
TheDarkAngel
28-04-2012, 11:43
Dal momento che sembra che l'ASIC quality sia un buon indicatore per quanto riguarda l'oc delle VGA, mi spiegate perchè indica che avere un ASIC basso sotto liquido sia meglio?????:muro:
Perchè con alto leakage si sale di più in frequenza a scapito di parecchi watt da dissipare, ma appunto a liquido non è un problema :D
Perchè con alto leakage si sale di più in frequenza a scapito di parecchi watt da dissipare, ma appunto a liquido non è un problema :D
Ho capito ora. Mi ero fatto strane teorie in testa :sofico: . Grazie
bati1971
28-04-2012, 11:52
Visto che vorrei cambiare lo sli in firma e sono indeciso tra la7970 o la 680
avrei 2 domande
1 anche con la 7970 e possibile fare il cf ibrido come si faceva con la serie 5xxx?
2 e ancora possibile aggiungerci una nvidia per il pysix? Se si quale vga nvidia ci vuole?
grazie
mi quoto e aggiungo altre domande da Babbo....
meglio una ref o la giga per OC?
la ref scalda e fa molto rumore???
azzie
giovanni81
28-04-2012, 13:57
ma il bridge cossfire ne va montato solo uno o due e se uno solo su quale dei due attacchi?
Diablo III
28-04-2012, 13:58
ma il bridge cossfire ne va montato solo uno o due e se uno solo su quale dei due attacchi?
uno soltanto, non ha importanza quale ;)
giovanni81
28-04-2012, 15:14
ma il bridge che è in dotazione è di lunghezza sufficiente visto che la mia scheda madre mi obbliga a inserire la seconda hd7970 nell'ultimo slot?
Diablo III
28-04-2012, 15:24
ma il bridge che è in dotazione è di lunghezza sufficiente visto che la mia scheda madre mi obbliga a inserire la seconda hd7970 nell'ultimo slot?
controlla se nel bundle della tua mobo ti hanno incluso il bridge adeguato :)
quello in dotazione con le vga solitamente non è così lungo
Ok...sono dei vostri fratelli..sperando in un modello non fallato :P
Gigabyte hd 7970 windforce
sono dei vostri ora, scarico i driver e faccio delle prove, HIS 7970 reference, da gennaio presa
giovanni81
28-04-2012, 18:49
[QUOTE=Diablo III;37360096]controlla se nel bundle della tua mobo ti hanno incluso il bridge adeguato :)
quello in dotazione con le vga solitamente non è così lungo[/QUOTE
è vero in dotazione nella mb è più lungo ma è solo x lo sli
nella scatola sapphire cè quello per il cross ovviamente ma non è tanto lungo.
Chi di voi ha già utilizzato questo bridge sulla p9x79?
Per quanto riguarda l'alimentazione a 6e8 pin ho trovato i cavi del mio corsair modulari e ho notato che sono tutti e due a 6pinma con un riporto di 2pin.E' giusto o devo trovare direttamente uno spinotto con 8 pin senza riporto?
Ok...sono dei vostri fratelli..sperando in un modello non fallato :P
Gigabyte hd 7970 windforce
io per ora ho la 7950 windforce
nessun problema
nessun problema
Hai trovato finalmente la pace dei sensi?
Ps: poi avevi ragione mi sa proprio che prenderò un 3770K:sofico:
Per quanto riguarda l'alimentazione a 6e8 pin ho trovato i cavi del mio corsair modulari e ho notato che sono tutti e due a 6pinma con un riporto di 2pin.E' giusto o devo trovare direttamente uno spinotto con 8 pin senza riporto?
sono giusti così, anche il mio corsair tx750 ha 4 cavi da 6 pin con ognuno 2 pin da attaccare
giovanni81
28-04-2012, 19:36
nessun problema
che intendete per fallate?Da dove si può notare?Io con la mia nonostante sia fluido esempio bf3 ho come un fastidio guardando lo sfondo dell'immagine in movimento.Questo denota una falsa fluidità ?
maxmix65
28-04-2012, 19:42
:D AMD 3 For Free Game Promotion On Radeon 7900 Graphics Cards
Arrivata in Europa ecco i link
http://www.dabs.com/learn-more/components-and-storage/amd-3-for-free-game-promotion-on-radeon-7900-graphics-cards-11007.html
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=GX-000-AM&groupid=701&catid=56&subcat=938
bati1971
28-04-2012, 20:49
http://www.dabs.com/learn-more/components-and-storage/amd-3-for-free-game-promotion-on-radeon-7900-graphics-cards-11007.html
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=GX-000-AM&groupid=701&catid=56&subcat=938
visto che la vorrei prendere cosa dovrei fare per i gioki?? (lo chiedo perche il mio inglese arriva fino a un certo punto, punto morto:sofico: )
PS se ci fasse un'anima pia che rispondesse alle mie domandine della pagina precedente gli sarei grato:ciapet: , asssie
col piffero!
non si clocka manco questa xD
cmq ne prendo un'altra da ciampi...it
ho visto (hardcop) che 2 7950 a 900 (e la mia sta almeno a 1000 vdef) fanno ottimi fps a 5760, sia bf3 che metro (ultra per bf3, anche se dice anisio e aa "moderati"; su metro dof e physx off)
quindi... diciamo... che per un po' me ne starò tranquillo...
mi quoto e aggiungo altre domande da Babbo....
meglio una ref o la giga per OC?
la ref scalda e fa molto rumore???
azzie
1) Per il crossfire ibrido, se intendi di marche diverse e si.
2) Le reference sono ottime e tutte buone, arrivano a 1125@1575 senza overvolt dal Catalsyt control center, il rumore si comincia a sentire con la ventola al 50% ma quando giochi non te la caghi nemmeno di striscio e comunque con il programma Trixx di shipphire ti overclocchi la scheda e ti fai un profilo personalizzato per il fan control dal basso verso l'alto a paicimento...
3) si puo sempre aggiungere una scheda Nvidia per la fisica
;)
bati1971
29-04-2012, 06:13
1) Per il crossfire ibrido, se intendi di marche diverse e si.
2) Le reference sono ottime e tutte buone, arrivano a 1125@1575 senza overvolt dal Catalsyt control center, il rumore si comincia a sentire con la ventola al 50% ma quando giochi non te la caghi nemmeno di striscio e comunque con il programma Trixx di shipphire ti overclocchi la scheda e ti fai un profilo personalizzato per il fan control dal basso verso l'alto a paicimento...
3) si puo sempre aggiungere una scheda Nvidia per la fisica
;)
grazie per la risposta, ma visto che ho tra le mani una 8800 gtx ....
e sufficente da affiancare alla 7970 o la rallenterebbe visto la sua gran velocita?
per cf ibrido intendove come la serie 5xxx che potevi mettere una 5850 +5870
tu cosa intendevi ?
grazie 1000
e sufficente da affiancare alla 7970 o la rallenterebbe visto la sua gran velocita?
tu cosa intendevi ?
grazie 1000
La 8800 GTX solo per la fisica basta ed avanza; per il cross intendevo dire di marche diverse non con chip diversi come hai esemplificato sopra, aspetta la risposta di Buell o chi ha gia fatto il CF.
Jack, sei un m.......e :asd:
Che te ne fai di un 3770K?
Nn avevi detto che per giocare, il Sandy Bridge lissio è il migliore? :sofico:
Allora?
Che novità ci sono state in questi due giorni?
tu cosa intendevi ?
grazie 1000
La 8800 GTX solo per la fisica basta ed avanza; per il cross intendevo dire di marche diverse non con chip diversi come hai esemplificato sopra, aspetta la risposta di Buell o chi ha gia fatto il CF.
Naturalmente è possibile mescolare le carte, nel senso che si può fare cross con brand diversi (consigliato previo "egualizzazione" del bios), come pure fare cross con 7970/7950;)
Naturalmente nn è possibile fare cross con 79XX/78XX ;)
col piffero!
non si clocka manco questa xD
cmq ne prendo un'altra da ciampi...it
ho visto (hardcop) che 2 7950 a 900 (e la mia sta almeno a 1000 vdef) fanno ottimi fps a 5760, sia bf3 che metro (ultra per bf3, anche se dice anisio e aa "moderati"; su metro dof e physx off)
quindi... diciamo... che per un po' me ne starò tranquillo...
Quando egounix raggiungerà la pace dei sensi, saremo già in viaggio per Marte :asd:
bati1971
29-04-2012, 08:38
Naturalmente è possibile mescolare le carte, nel senso che si può fare cross con brand diversi (consigliato previo "egualizzazione" del bios), come pure fare cross con 7970/7950;)
Naturalmente nn è possibile fare cross con 79XX/78XX ;)
ok, grazie 1000
leggo nella tua firma che hai una 580 + 8800 gt per la fisica
volevo sapere se la 8800 castra la 580 o hai dei vantaggi rispetto all'uso della
sola 580 con physx
grazie
ok, grazie 1000
leggo nella tua firma che hai una 580 + 8800 gt per la fisica
volevo sapere se la 8800 castra la 580 o hai dei vantaggi rispetto all'uso della
sola 580 con physx
grazie
In Mafia II ho guadagnato mediamente 3-4 fps in modalità physx extreme ;)
bati1971
29-04-2012, 09:38
In Mafia II ho guadagnato mediamente 3-4 fps in modalità physx extreme ;)
ultime 2 domade (sai io sono un po indeciso)
nella mia mobo c'e una ponte per lo sli che uso tutt'ora, ma se prendo una 7970
e un domani faccio un cf cosa uso?
poi visto la tua esperienza cosa faresti, prenderesti una 7970 o una 680?
ri grazie
ultime 2 domade (sai io sono un po indeciso)
nella mia mobo c'e una ponte per lo sli che uso tutt'ora, ma se prendo una 7970
e un domani faccio un cf cosa uso?
poi visto la tua esperienza cosa faresti, prenderesti una 7970 o una 680?
ri grazie
Ovviamente userai un bridge per il cross fire, bridge che troverai in qualunque confezione di 7970 ;)
Visto i prezzi, e l'andamento dei driver, le potenzialità in OC, io andrei di 7970 ;)
bati1971
29-04-2012, 10:19
Ovviamente userai un bridge per il cross fire, bridge che troverai in qualunque confezione di 7970 ;)
Visto i prezzi, e l'andamento dei driver, le potenzialità in OC, io andrei di 7970 ;)
ok, grazie ancora
negozzi oltre qll di trovaprezzi dove risparmiare qlc ? anche in pv
Qualcuno che fà un bel Heaven Bench dei nuovi driver? :stordita:
LionelHutz
29-04-2012, 11:12
e di questo UNIQUE ID
http://amd4u.com/dirt3promo/
non si è saputo più niente?
è collegato solo ad un coupon presente nella confezione?
ciao a tutti, ho ho un paio di problemi, allora con scheda liscia senza oc bf3 va da dio crysis 2 va da dio, blade of time da artefatti, risen 2 non si vede na sega, con oc stessa roba bf3 non da artefatti manco dopo 4 ore di partita e nemmeno crysi 2, la scheda è a 1150 1600 ho provato a cambiare 1000 tipi di driver ma il risultato non cambia, secondo voi cosa può essere?
Ale55andr0
29-04-2012, 12:40
prova ad abbassare il clock delle memorie.
Comunque a prescindere dai problemi, a tirarle così ci guadagni quasi niente visto che già a default la 7970 ha uno scatafascio di banda grazie all'ampiezza del bus, molto piu' importante il clock della gpu
Si oltre i 1500Mhz l'aumento delle prestazioni si sente di meno, puoi abbassarle tranquillamente di un 50Mhz se ti dan problemi
Io le tengo a 1600 solo per sfizio
Halfpipe_79
29-04-2012, 13:46
Vedendo questi artefatti, la scheda sembra non reggere, ma può essere anche raffreddamento insufficiente. Con ventola ad alto regime le stesse impostazioni possono andare liscie anche dove avevi problemi... Ovviamente l'orecchio ne risente... Liquido rulez. :)
il problema e che con qui due giochi risen 2 e blade of time gli artefatti li fa pure a default
il problema e che con qui due giochi risen 2 e blade of time gli artefatti li fa pure a default
Anche a me è successo, prova a cambiare driver, io ho risolto
Meglio la GIGABYTE windforce o l'Asus DCII?
Meglio la GIGABYTE windforce o l'Asus DCII?
Indubbiamente la prima che hai detto ;)
playmake
29-04-2012, 18:38
e di questo UNIQUE ID
http://amd4u.com/dirt3promo/
non si è saputo più niente?
è collegato solo ad un coupon presente nella confezione?
Credo di averlodetto un milione di volte.
NON C'E' NESSUN COUPON NELLA SCATOLA
l'id ve lo DEVE fornire il vostro NEGOZIO fisico o virtuale che sia.
Ciao!
Credo di averlodetto un milione di volte.
NON C'E' NESSUN COUPON NELLA SCATOLA
l'id ve lo DEVE fornire il vostro NEGOZIO fisico o virtuale che sia.
Ciao!
Liquid_Cooling
29-04-2012, 19:13
scala veramente bene questa sapphire :D
1300/1825mhz 1.30V con temp ambiente di 6 gradi :D
http://hwbot.org/image/771602.jpg
PS: il procio nel bench è in vendita :D
http://hwbot.org/image/772130.jpg
http://hwbot.org/image/771241.jpg
Indubbiamente la prima che hai detto ;)
Bene, era anche quella che mi piaceva di più :)
Domani la ordino :D
giovanni81
30-04-2012, 00:00
in quale dei due connettori devo inserire i cavi ?vedi allegato
in quale dei due connettori devo inserire i cavi ?vedi allegato
Se hai un connettore da 8pin e uno da 6pin sulla vga devi mettere un cavo da 6 pin sul connettore da 6pin dell'ali, un cavo da 8pin sul connettore da 8 pin dell'ali e successivamente mettere sia quello da 8 che quello da 6 sui due connettori della vga :stordita: . se li metti sui connettori piu in alto o piu in basso non cambia nulla. Alla fine è come se ataccassi il phon sulla spina a muro della camera da letto o se attaccassi lo stesso sulla spina a muro della cucina....:sofico:
e comunque prendi il manuale dell'ali e vedi quali connettori sono legati al pciex così hai pure una risposta più "ufficiale".
xraamx360
30-04-2012, 00:17
Ragazzi se io voglio oc la mia 7950 dal ccc l' impostazione controllo energia a quanto lo devo mettere?
Ho settato il gpu a 1000 mhz
memoreia 1575 mhz
Ragazzi se io voglio oc la mia 7950 dal ccc l' impostazione controllo energia a quanto lo devo mettere?
Ho settato il gpu a 1000 mhz
memoreia 1575 mhz
Io a 1000/1500 ce l'ho a 0.
Bho
scala veramente bene questa sapphire :D
1300/1825mhz 1.30V con temp ambiente di 6 gradi :D
http://hwbot.org/image/771602.jpg
PS: il procio nel bench è in vendita :D
http://hwbot.org/image/772130.jpg
http://hwbot.org/image/771241.jpg
Ma che cavolo... Hai azotato pure camera, o vivi dentro al frigorifero..
giovanni81
30-04-2012, 00:40
Se hai un connettore da 8pin e uno da 6pin sulla vga devi mettere un cavo da 6 pin sul connettore da 6pin dell'ali, un cavo da 8pin sul connettore da 8 pin dell'ali e successivamente mettere sia quello da 8 che quello da 6 sui due connettori della vga :stordita: . se li metti sui connettori piu in alto o piu in basso non cambia nulla. Alla fine è come se ataccassi il phon sulla spina a muro della camera da letto o se attaccassi lo stesso sulla spina a muro della cucina....:sofico:
e comunque prendi il manuale dell'ali e vedi quali connettori sono legati al pciex così hai pure una risposta più "ufficiale".
Si ma gli spinotti che andranno sull'ali benché siano con 4 pin all'interno dello spinotto in realtà sono 3.
Tu nn conosci Liquid,.... egli vive in cima all'Everest, i resti dei suoi hardware sono sparsi lungo tutta la catena dell' Himalaya :asd:
Sei un GENIO!!! :rotfl:
Dove l'hai preso?
A Frittole? :asd::Prrr:
giovanni81
30-04-2012, 10:48
Si ma gli spinotti che andranno sull'ali benché siano con 4 pin all'interno dello spinotto in realtà sono 3.
Continuo ad avere dubbi. Gli spinotti in dotazione in entrata hanno 6 pin(con spinotto a 8) e in uscita hanno 6+2pin
Liquid_Cooling
30-04-2012, 11:54
montagna :D fa molto freddo :D
la vga in full mi faceva sui 43 gradi in idle 22 a quelle frequenze
montagna :D fa molto freddo :D
la vga in full mi faceva sui 43 gradi in idle 22 a quelle frequenze
Eh ma ora mi sa che il freddo è passato,.. io ho già una media di 3-5° in generale in + sul 980X,... e sono su banchetto,... sono stati due giorni di caldo assurdo.....:muro:
jall1970
30-04-2012, 12:30
Eh ma ora mi sa che il freddo è passato,.. io ho già una media di 3-5° in generale in + sul 980X,... e sono su banchetto,... sono stati due giorni di caldo assurdo.....:muro:
Bagnalo con l acqua di scimmioneeee:Prrr:
Dove l'hai preso?
ahahahah no no! l'ha preso fuori da Frittole, lasciando Frittole andando via da Frittole, nell'altro paese. Frittole!!! ahahahahahah
giovanni81
30-04-2012, 13:25
da come si può notare dalla foto che ho fatto si vede il connettore blu che nonostante abbia in tutto 8 pin in verità gli ultimi due a destra sono vuoti.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
giovanni81
30-04-2012, 13:29
scusate ecco l'allegato:mc: :mc: :mc:
da come si può notare dalla foto che ho fatto si vede il connettore blu che nonostante abbia in tutto 8 pin in verità gli ultimi due a destra sono vuoti.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora mi sa che sono i cavi che non vanno bene
giovanni81
30-04-2012, 13:41
allora mi sa che sono i cavi che non vanno bene
quindi?mi potete linkare quelli giusti?
Vista la 7970 Lightning che bestia? :eek:
Al momento il miglior acquisto è una reference portata a 1100-1150, non c'è 680 che tiene....oppure la triventola gigabyte per avere una scheda anche silenziosa.....o reference più accellero e avanza ancora qualche soldo rispetto ad una 680...
Hanno dovuto mettere dirt3 e Hawx per alzare un po' le medie della 680 (mancherebbe BF3 in verità!Penso sia ancora avanti nVidia lì....).
quindi?mi potete linkare quelli giusti?
Che ali hai??
giovanni81
30-04-2012, 14:56
Corsair tx850m
Corsair tx850m
innanzitutto ho provato a guardare un po lo schema elettrico dei connettori a 8pin pciex e noto che negli ultimi due pin (quelli che tu non hai) non portano tensione ma vanno a terra. Controlla di avere tre cavi gialli e tre cavi neri in alternanza ossia pin basso giallo/pin alto nero (sulla stessa colonna non riga). Ora do un occhiata al tuo corsair...
Non riesco a trovare altre foto dei connettori del tuo 850 sul web ad ogni modo tutti gli altri cavi a 8pin che hai sono così? Comunque l'attacco pciex porta solo i 12v e se controlli l'effettiva presenza dei 3 cavi gialli secondo me sei a posto.
Dove l'hai preso?
ahahahah no no! l'ha preso fuori da Frittole, lasciando Frittole andando via da Frittole, nell'altro paese. Frittole!!! ahahahahahah
ma andate a xD :asd:
yeahhhhhh yeahhhhh, terzo e ultimo monitor + adattatore ordinato
295 spedito dalla cermania, con adattatore e 2 cavi sata sleeved
affan*** gli shop in ita, che lo vendevano a 289+ss
speriamo non mi arrivi un sacco di patate... da Frittolle!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.