View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
Ok per il voltaggio e le frequenze?
e' arrivata la 7970:D :D :D !!! stasera la monto!!! oggi ho già provveduto a smontare le 5850 in crossfire.. lacrimuccia..
Ok per il voltaggio e le frequenze?
Non ne ho la più pallida idea.
Ma, a rigor di logica, è probabile che esistano delle CU II lisce con bios TOP, probabilmente montato per ovviare a difetti di gioventù notati su molti dei primi esemplari di CU II lisce.
Mi viene in mente anche che GPU Tweak potrebbe impostare di default le tue frequenze per lo stesso motivo dei voltaggi, ma solo e soltanto per le CU II.
Nn avendo però mai usato tale programma, non saprei essere + preciso;)
e' arrivata la 7970:D :D :D !!! stasera la monto!!! oggi ho già provveduto a smontare le 5850 in crossfire.. lacrimuccia..
Welcome on board ser ;)
a quel setup starebbero dannatamente stretti l'unico GB di VRAM che ha per il resto...andavi avanti ancora per un bel po' IMHO anche solo con 2GB (gran scheda la 5850 :eek: ).....
a quel setup starebbero dannatamente stretti l'unico GB di VRAM che ha per il resto...andavi avanti ancora per un bel po' IMHO anche solo con 2GB (gran scheda la 5850 :eek: ).....
Confermo .. 1gb di vram era stretto.. la 7970 è solo il primo acquisto del nuovo PC.. :D
Non ne ho la più pallida idea.
Ma, a rigor di logica, è probabile che esistano delle CU II lisce con bios TOP, probabilmente montato per ovviare a difetti di gioventù notati su molti dei primi esemplari di CU II lisce.
Mi viene in mente anche che GPU Tweak potrebbe impostare di default le tue frequenze per lo stesso motivo dei voltaggi, ma solo e soltanto per le CU II.
Nn avendo però mai usato tale programma, non saprei essere + preciso;)
Gpu tweak non centra, anche msi afterburner mi da la stessa frequenza. Comincio a credere che mi hanno mandato una TOP al posto di quella normale. Anche se nel pacco la dicitura TOP non c'è.
Fino a quando mi posso spingere + o - (so che dipende dalla scheda in se) senza toccare il voltaggio con gpu e memoria?
Gpu tweak non centra, anche msi afterburner mi da la stessa frequenza. Comincio a credere che mi hanno mandato una TOP al posto di quella normale. Anche se nel pacco la dicitura TOP non c'è.
Fino a quando mi posso spingere + o - (so che dipende dalla scheda in se) senza toccare il voltaggio con gpu e memoria?
Verifica che la sigla sul PCB della scheda sia: HD7970-DC2T-3GD5
In questo caso, è una TOP.
Il limite senza overvoltare è molto variabile.
Ci sono utenti che arrivano anche a 1250/1700 senza toccare nulla,... io ci arrivo solo con una delle due, con l'altra devo dare un pelo di volt in + (guarda caso quella con l'Asic + basso... 74.4 contro 84.4 dell'altra).
Diciamo che in genere, 1200/1600 senza overvolt cmq è un grande risultato.
Ma le CU II si possono overvoltare?
Perché io sapevo che non si poteva.... o meglio, che avevano una specie di blocco per evitare di farlo....
Ragazzi secondo voi una XFX 7970 Black Edition (1Ghz) ha una scelta di Gpu lievemente migliore della standard XFX 7970 (925Mhz)?
Ma la XFX di voi non la ha nessuno?
HO la top, tra l'altro anche in gpuweak mi spunta 7970DC2T
Verifica che la sigla sul PCB della scheda sia: HD7970-DC2T-3GD5
In questo caso, è una TOP.
Il limite senza overvoltare è molto variabile.
Ci sono utenti che arrivano anche a 1250/1700 senza toccare nulla,... io ci arrivo solo con una delle due, con l'altra devo dare un pelo di volt in + (guarda caso quella con l'Asic + basso... 74.4 contro 84.4 dell'altra).
Diciamo che in genere, 1200/1600 senza overvolt cmq è un grande risultato.
Ma le CU II si possono overvoltare?
Perché io sapevo che non si poteva.... o meglio, che avevano una specie di blocco per evitare di farlo....
Si si overvolta
Ragazzi secondo voi una XFX 7970 Black Edition (1Ghz) ha una scelta di Gpu lievemente migliore della standard XFX 7970 (925Mhz)?
Ma la XFX di voi non la ha nessuno?
Da quello che ho potuto vedere in rete, le GHZ Edition ufficiali (quindi non XFX) avranno lotti di produzione selezionati, ma il discorso deriva dal fatto che, secondo voci ufficiali, sarà semplicemente un affinamento di produzione.
Riguardo alla Black Edition invece, sembra che, contrariamente a quanto accadeva in passato per le special, non vi sia alcuna selezione particolare.
Fedex_32
28-05-2012, 19:54
Ho sbagliato come posso cancellare un post?
Chi si butta....? :read: :read: :read:
http://www.techpowerup.com/img/12-05-28/201b.jpg
Si si overvolta
Allora è un mistero,... non è molto tempo che c'èera un utente qui impossibilitato ad overvoltare,... ed anche nei forum internazionali, si lamentava la stessa cosa.... mah.....
HO la top, tra l'altro anche in gpuweak mi spunta 7970DC2T
Svelato l'arcano ;)
Buon per te :D
Da quello che ho potuto vedere in rete, le GHZ Edition ufficiali (quindi non XFX) avranno lotti di produzione selezionati, ma il discorso deriva dal fatto che, secondo voci ufficiali, sarà semplicemente un affinamento di produzione.
Riguardo alla Black Edition invece, sembra che, contrariamente a quanto accadeva in passato per le special, non vi sia alcuna selezione particolare.
Quindi che faccio?:D
XFX normale 394 o XFX Black Edition 403?
Ragazzi se io dal catalyst imposto -15% dal controllo di energia rischio di rovinare la scheda? Ho settato anche la gpu a 700 (di base 900) le memorie a 1100 (di base 1250). In questo modo il problema su Black Ops sembra scomparso. Ovviamente giocando con altri titoli riporto il tutto con settaggi predefiniti. Grazie mille
Nessun problema, ovviamente avrai minor resa a fronte di minor consumo e minori temp, quindi sei al completo sicuro ;)
Che è?
Ah,.. questa è la famigerata Powercolor 7970X2, che non c'entra nulla con la prossima 7990 ;)
Quindi che faccio?:D
XFX normale 394 o XFX Black Edition 403?
Beh,... credimi,.... anche se la differenza di quattrini è minima, 9 euro di differenza per un semplice bios occato di fabbrica sono soldi buttati al cesso :asd:
Fedex_32
28-05-2012, 19:59
Ragazzi se io dal catalyst imposto -15% dal controllo di energia rischio di rovinare la scheda? Ho settato anche la gpu a 700 (di base 900) le memorie a 1100 (di base 1250). In questo modo il problema su Black Ops sembra scomparso. Ovviamente giocando con altri titoli riporto il tutto con settaggi predefiniti. Grazie mille...
Ah,.. questa è la famigerata Powercolor 7970X2, che non c'entra nulla con la prossima 7990 ;)
Esatto...certo che però 3x8 pin...comunque dai sono OT scusate.
Beh,... credimi,.... anche se la differenza di quattrini è minima, 9 euro di differenza per un semplice bios occato di fabbrica sono soldi buttati al cesso :asd:
eh infatti speravo almeno in una selezione di chip:(
Esatto...certo che però 3x8 pin...comunque dai sono OT scusate.
Eh va beh dai, un OT relativo ;)
3x:8= 24..... tanta robba,... vuol dire 450 W solo dai cavi PCI-EX + 75 da slot PCI-EX.... dici che si clocca? :D
Svelato l'arcano ;)
Buon per te :D
Vorrei capire com'è possibile, avranno sbagliato. A qualcuno sara uscita quella normale al posto della top:D
Vorrei capire com'è possibile, avranno sbagliato. A qualcuno sara uscita quella normale al posto della top:D
A caval donato, non si guarda in bocca... e nemmeno nel PC :asd:
Eh va beh dai, un OT relativo ;)
3x:8= 24..... tanta robba,... vuol dire 450 W solo dai cavi PCI-EX + 75 da slot PCI-EX.... dici che si clocca? :D
Secondo me da favola...e per me rimarrà una favola questa vga :sofico:
Secondo me da favola...e per me rimarrà una favola questa vga :sofico:
Ciò, te ghe ditto na roba granda... ASSE'! :asd:
Ragazzi se io dal catalyst imposto -15% dal controllo di energia rischio di rovinare la scheda? Ho settato anche la gpu a 700 (di base 900) le memorie a 1100 (di base 1250). In questo modo il problema su Black Ops sembra scomparso. Ovviamente giocando con altri titoli riporto il tutto con settaggi predefiniti. Grazie mille...
se imposti un powretune troppo basso, rischi solamente qualche glitch grafico
serve per farla consumare meno
se trovi un buon compromesso, puoi giocare consumando molto meno, a giochi che non richiedono troppa potenza
però tipo se imposto powertune -20 e lascio freq 900/1250, su bfbc2 ho dei glitch grafici
il peggio che ti possa succedere, potrebbe essere il blocco del gioco, nulla di più penso
Fedex_32
28-05-2012, 21:08
se imposti un powretune troppo basso, rischi solamente qualche glitch grafico
serve per farla consumare meno
se trovi un buon compromesso, puoi giocare consumando molto meno, a giochi che non richiedono troppa potenza
però tipo se imposto powertune -20 e lascio freq 900/1250, su bfbc2 ho dei glitch grafici
il peggio che ti possa succedere, potrebbe essere il blocco del gioco, nulla di più penso
La cosa bella è che su Black Ops i glitch sembrano spariti abbassando il voltaggio :D misteri!
La cosa bella è che su Black Ops i glitch sembrano spariti abbassando il voltaggio :D misteri!
ci sta
in cf+eye a 5760 le schede vanno peggio a 1000/1500, mentre a 1920x1080 vanno meglio :mbe:
Qui nel forum la XFX non ce l'ha nessuno?
Ciò, te ghe ditto na roba granda... ASSE'! :asd:
Cossa vutto che te diga...me piase sognar :asd: :asd:
è consigliato installare ed usare d3doverrider in ogni caso? ho la 7970 da venerdì e mi ricordo che ne avevate parlato molto...
aggiornamento eyefinity l4d2:
prima partenza... malissimo... framerate decadeva a 30, stuttering a palla
ho tolto quella ciofeca di msi osd in background...
è partito a 300fps senza fare una piega :sofico:
evvai caxxx!
aggiornamento eyefinity l4d2:
prima partenza... malissimo... framerate decadeva a 30, stuttering a palla
ho tolto quella ciofeca di msi osd in background...
è partito a 300fps senza fare una piega :sofico:
evvai caxxx!
mi pareva che anche altri avessero problemi con msi in game! comunque ottimo egounix e come dice qualcuno:
cit: DAI CAZZO!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
abbath0666
28-05-2012, 23:26
mi pareva che anche altri avessero problemi con msi in game! comunque ottimo egounix e come dice qualcuno:
cit: DAI CAZZO!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
vorresti dire...
http://digilander.libero.it/apdpowa/cazzooo.gif
fatto un game su bf3
tutto su basso
filtri disabilitati e anisio a 1x
non c'è storia, nelle conquest large non regge l'eye, ero su firestorm
giocare in aereo è spettacolare, ma come infantry fa venire il voltastomaco, scatta troppo
non dico mica d'avere tutto al massimo, anzi anche a basso a 5760 te lo godi di brutto... ma manco a dettaglio basso
peccato
domani provo RO2
si movessero a tirare fuori ste 7990
sperem di rientrare nei 750w con 2 7990, altrimenti urge cambio ali
comunque rettifico quanto detto prima, stasera l'eye su bf3 non ha dato problemi, chissà che non fosse quella xxxx di msi
Ci sono pro e contro ma in linea di massima 3 monitor creano dipendenza... :D
Se fai in tempo ad abituarti tutto il resto ti sembrano "francobolli limitanti". :D
ma di brutto anche
ora ho un altro problema, dovrei spostare mouse e tastiera più indietro, perchè i monitor non li posso muovere e ci sono sotto, mentre prendendo più distanza cambia drasticamente il modo di giocare :sbav:
ora inizio a non essere più deluso dall'eye, ma solo dalle prestazioni
urge cambio urge cambio!!! :sbav:
Pachanga
29-05-2012, 00:18
Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata :)
Hai mai avuto modo di giocare a FPS (il genere che gioco di più) su un monitor magari da 27" che fosse 120Hz? Se si, come hai trovato l'esperienza rispetto al tuo plasma?
Scusami per le mille domande ma non ho l'opportunità di fare delle prove e devo rimettermi alle esperienze degli altri utenti :)
Nessun problema!:)
Non ho mai avuto modo di provare un 120 Hz ma mi informero' con chi ha piu' esperienza di me in questo senso...
Stando ai commenti in rete,naturalmente,chi lo possiede ne decanta le doti,altri invece non sono cosi' entusiasti...
Sono parecchio curioso in merito...;)
è consigliato installare ed usare d3doverrider in ogni caso? ho la 7970 da venerdì e mi ricordo che ne avevate parlato molto...
Assolutamente si!
Io non potrei proprio farne a meno,con qualsiasi configurazione volessi utilizzare.;)
secondo voi tra le varie(msi asus sapphire xfx gigabyte...) 7950 con dissipatore custom quale sarebbe un valido acquisto?
Assolutamente si!
Io non potrei proprio farne a meno,con qualsiasi configurazione volessi utilizzare.;)
quindi, indipendentemente dal gioco, conviene sempre attivo? con v-sync e triple buffering?
bonomork
29-05-2012, 10:11
E' necessario reinstallare i drivers ?
al momento uso i 12.3
dado1979
29-05-2012, 10:12
Entrato a far parte della "Compagnia della 7970" con una Sapphire Dual-X OC... le prestazioni sono fantastiche ma pensavo fosse + silenziosa in realtà (la 5970 con l'Acccelero che avevo era inudibile, queasta se giochi si sente).
bonomork
29-05-2012, 10:39
ho la 6950 in firma e mi trovo benissimo a 1920x1080 in tutti i games (Tera, GW2, BF3, Skyrim).
vorrei fare un'upgrade e sostituirla passandola sul "muletto" dove ho una 5850 che passerei a sua volta sull' HTPC da guerra.
Sono indeciso però tra la 7950 e la 7870 (avrei anche la possibilità di prendere una POV GTX 670 molto bene, ma me lo hanno sconsigliato)
tra 7870 e 7950 c'è molta differenza ? vale la pena di passare da 6950 a 7870 ?
Potete consigliarmi un'upgrade intelligente per favore.
dado1979
29-05-2012, 10:49
ho la 6950 in firma e mi trovo benissimo a 1920x1080 in tutti i games (Tera, GW2, BF3, Skyrim).
vorrei fare un'upgrade e sostituirla passandola sul "muletto" dove ho una 5850 che passerei a sua volta sull' HTPC da guerra.
Sono indeciso però tra la 7950 e la 7870 (avrei anche la possibilità di prendere una POV GTX 670 molto bene, ma me lo hanno sconsigliato)
tra 7870 e 7950 c'è molta differenza ? vale la pena di passare da 6950 a 7870 ?
Potete consigliarmi un'upgrade intelligente per favore.
Non esiste un upgrade intelligente di per se... tutto dipende esclusivamente da quanto paghi per ogni scheda che hai citato.
bonomork
29-05-2012, 10:54
Non esiste un upgrade intelligente di per se... tutto dipende esclusivamente da quanto paghi per ogni scheda che hai citato.
si infatti, non voglio buttare via soldi. Ho un budget sui 320 EU max, ma se spendo anche meno è meglio. Mi attira la 7870 che di per se è meglio della 6950 anche se ha meno banda passante. Magari una versione con dissy custom.
Ora mi metto alla ricerca di qualche promo.
mikepedo
29-05-2012, 11:09
si infatti, non voglio buttare via soldi. Ho un budget sui 320 EU max, ma se spendo anche meno è meglio. Mi attira la 7870 che di per se è meglio della 6950 anche se ha meno banda passante. Magari una versione con dissy custom.
Ora mi metto alla ricerca di qualche promo.
Ti dico 7950 e non ci pensi più. Brutta bestia la HD6950 da dimenticare :D
La 7870 a default sta davanti di poco alla 580....calcolando che da una 580 alla 6950 ci stanno almeno 20% di prestazioni..............e che poi un altro 20% glielo spremi alla 7870 in oc.....potrebbe starci una spesa intorno ai 150 euri (contando che venederai la tua 6950...).
La 7950 è un'altra classe di VGA, se ti interessa solo giocare senza smanettarci troppo vai di 7870 e risparmiati la differenza.....
dado1979
29-05-2012, 13:33
La 7870 a default sta davanti di poco alla 580....calcolando che da una 580 alla 6950 ci stanno almeno 20% di prestazioni..............e che poi un altro 20% glielo spremi alla 7870 in oc.....potrebbe starci una spesa intorno ai 150 euri (contando che venederai la tua 6950...).
La 7950 è un'altra classe di VGA, se ti interessa solo giocare senza smanettarci troppo vai di 7870 e risparmiati la differenza.....
Qui non dice come stai affermando:
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_7850_HD_7870/26.html
Pachanga
29-05-2012, 13:46
quindi, indipendentemente dal gioco, conviene sempre attivo? con v-sync e triple buffering?
Certamente!
In questo modo eviti di avere tearing(immagini spezzettate orizzontalmente)e bruschi cali di framerate.:)
Certamente!
In questo modo eviti di avere tearing(immagini spezzettate orizzontalmente)e bruschi cali di framerate.:)
ma il vsync dalle impostazioni interne dei giochi è quindi da disattivare?
non è la stessa cosa abilitando il triple buffering da ccc?
non capisco sta cosa delle vga semplici e quelle con cui smanettare
mi pare che dalla 7850 sino alla 680, siano tutte uguali
vuoi giocare? installa i drivers e vai
vuoi clockare?
ccc per un oc isi e trixx per uno più completo (voltaggio e ulps se necessario)
quella sta a quell'altra se la clokki, l'altra sta di più se la controclokki... :mbe:
guardate fino a che risoluzioni volete spingervi, prendete i bench e vedete gli fps medi... tanto poi i bench vi dicono poco o nulla
il collo è dato dalle specifiche della scheda, non dalla frequenza.
mikepedo
29-05-2012, 14:00
La 7870 sta sotto, anche se di poco, alla GTX580, ma ha 2Gb di ram, e probabilmente in certi giochi è da preferire.
Non vedo però un grosso guadagno nel passare da HD6950 (che avrai portato a 6970 vero??? :D) a 7870.
Hai una banda passante più bassa che rischia di limitarti in certi frangenti, hai sempre 2Gb di ram... Invece una HD7950 ha 3Gb con una banda passante mostruosa, e con una facilità estrema la si può cloccare ben oltre 1Ghz. Credo che abbia un sacco di valore aggiunto, e quindi quella differenza di 50€ si assottiglia, e di molto!
La 7870 sta sotto, anche se di poco, alla GTX580, ma ha 2Gb di ram, e probabilmente in certi giochi è da preferire.
Non vedo però un grosso guadagno nel passare da HD6950 (che avrai portato a 6970 vero??? :D) a 7870.
Hai una banda passante più bassa che rischia di limitarti in certi frangenti, hai sempre 2Gb di ram... Invece una HD7950 ha 3Gb con una banda passante mostruosa, e con una facilità estrema la si può cloccare ben oltre 1Ghz. Credo che abbia un sacco di valore aggiunto, e quindi quella differenza di 50€ si assottiglia, e di molto!
per la frequenza confermo che la mia 7950 più sfigata, arriva a 1000 su gpu
come riportato in precedenza però, ha subito sessioni molto lunghe di bf3 a 1920x1080 stabile, mentre a 5760 ho dovuto downclockare
Pachanga
29-05-2012, 14:08
ma il vsync dalle impostazioni interne dei giochi è quindi da disattivare?
non è la stessa cosa abilitando il triple buffering da ccc?
Io mi regolo cosi':mantengo sempre attivo il vsync da D3DOverrider,lo lascio gestire dall'applicazione nel CCC e,generalmente lo attivo anche nel gioco.
In questo modo non si sono mai generati conflitti,ed il tearing e' scomparso.
Caso particolare per Crysis,dove il vsync va riattivato ogni volta che si gioca dal pannello del gioco stesso,ed in Metro 2033,in cui accade il contrario,senza D3DOverrider il vsync non si attiva...
Per quanto riguarda il triple buffering,se guardi con attenzione,nel pannello del CCC e' indicato che funziona solo per i giochi sviluppati con le Open GL...;)
Io mi regolo cosi':mantengo sempre attivo il vsync da D3DOverrider,lo lascio gestire dall'applicazione nel CCC e,generalmente lo attivo anche nel gioco.
Caso particolare per Crysis,dove il vsync va riattivato ogni volta che si gioca dal pannello del gioco stesso,ed in Metro 2033,in cui accade il contrario,senza D3DOverrider il vsync non si attiva...
Per quanto riguarda il triple buffering,se guardi con attenzione,nel pannello del CCC e' indicato che funziona solo per i giochi compilati in Open GL...;)
ma a input lag, come vai con il vsync?
Pachanga
29-05-2012, 14:16
ma a input lag, come vai con il vsync?
Onestamente mi son sempre trovato bene,sia utilizzando mouse+tastiera con il monitor,sia addirittura utilizzando pad wireless con il plasma...
Certo pero' che se giocassi principalmente in multi farei qualche test piu' preciso(posto che ce ne siano)per valutare l'eventuale ritardo di trasmissione dei comandi...;)
Tu ti sei accorto di qualche problema in questo senso?
Onestamente mi son sempre trovato bene,sia utilizzando mouse+tastiera con il monitor,sia addirittura utilizzando pad wireless con il plasma...
Certo pero' che se giocassi principalmente in multi farei qualche test piu' preciso(posto che ce ne siano)per valutare l'eventuale ritardo di trasmissione dei comandi...;)
Tu ti sei accorto di qualche problema in questo senso?
è da una vita che non lo uso più il vsync
solo che ora a 60hz con 3 monitor a volte ho un po' di tearing, veramente poco per dir la verità, che non dà fastidio
solo cuioristà :)
Per quanto riguarda il triple buffering,se guardi con attenzione,nel pannello del CCC e' indicato che funziona solo per i giochi sviluppati con le Open GL...;)
ti ringrazio...per il triple buffering da ccc l'ho notato dopo che ho postato che era per i giochi OpenGL (conviene comunque attivarlo?)
Pachanga
29-05-2012, 14:25
è da una vita che non lo uso più il vsync
solo che ora a 60hz con 3 monitor a volte ho un po' di tearing, veramente poco per dir la verità, che non dà fastidio
solo cuioristà :)
Quindi non hai tearing se non usi Eyefinity?
A 120 hz o a 60?
Pachanga
29-05-2012, 14:28
ti ringrazio...per il triple buffering da ccc l'ho notato dopo che ho postato che era per i giochi OpenGL (conviene comunque attivarlo?)
No,guarda,io addirittura nel CCC,salvo situazioni specifiche,tengo tutte le impostazioni di default,compresa quindi quella per il triple buffering.;)
Quindi non hai tearing se non usi Eyefinity?
A 120 hz o a 60?
eyefinity è solo a 60, perchè ho gli adattatori mini dp to dvi single link :(
quindi:
- vsync e triple buffering sempre attivi da D3DOverrider
- vsync da CCC a discrezione dell'applicazione ;)
ma voi notate parecchio input lag con il vsync? sinceramente non sapevo che poteva causare ritardi e ho sempre giocato attivandolo; non ho mai riscontrato problematiche...
poi magari mi rendo conto che disattivandolo riesco a fare qualche kill in più a bf3..ma ho sempre incolpato le mie capacità :asd:
Pachanga
29-05-2012, 14:40
eyefinity è solo a 60, perchè ho gli adattatori mini dp to dvi single link :(
Ecco,volevo chiederti,ci sono alternative alla tua situazione?
Con altri tipi di adattatori?
O il corredo delle porte delle nostre 79xx risulta un problema al corretto utilizzo del multimonitor?
So che stai passando un'odissea in questo senso e son curioso di sapere quale e' la situazione a tutt'oggi...;)
quindi:
- vsync e triple buffering sempre attivi da D3DOverrider
- vsync da CCC a discrezione dell'applicazione ;)
ma voi notate parecchio input lag con il vsync? sinceramente non sapevo che poteva causare ritardi e ho sempre giocato attivandolo; non ho mai riscontrato problematiche...
poi magari mi rendo conto che disattivandolo riesco a fare qualche kill in più a bf3..ma ho sempre incolpato le mie capacità :asd:
Come detto sopra gioco esclusivamente in single,non perche il multi non mi piaccia ma perche' richiede tempo e applicazione,cose che non ho a disposizione...
Certo,in caso contrario qualche paranoia me la farei,magari in giochi in cui il piu' piccolo ritardo e' tutto,come Street Fighter 4,ad esempio...:D
bonomork
29-05-2012, 14:44
Ti dico 7950 e non ci pensi più. Brutta bestia la HD6950 da dimenticare :D
vada per la 7950!
mikepedo
29-05-2012, 14:53
vada per la 7950!
Dopo il link in pvt come dire di no è? :D
:muro: Ecco,volevo chiederti,ci sono alternative alla tua situazione?
Con altri tipi di adattatori?
O il corredo delle porte delle nostre 79xx risulta un problema al corretto utilizzo del multimonitor?
So che stai passando un'odissea in questo senso e son curioso di sapere quale e' la situazione a tutt'oggi...;)
Come detto sopra gioco esclusivamente in single,non perche il multi non mi piaccia ma perche' richiede tempo e applicazione,cose che non ho a disposizione...
Certo,in caso contrario qualche paranoia me la farei,magari in giochi in cui il piu' piccolo ritardo e' tutto,come Street Fighter 4,ad esempio...:D
m'hai fatto pensare ad una cosa
sul forum widescreen consigliano degli adattatori attivi con alimentazione usb supplementare, simile ai mini display port to dvi
non vorrei che i problemi sorgano dal fatto che gli adattatori in uso attualmente, richiedano alimentazione alla vga, e questo mi abbia comportato il downclock a 5760 della vga
adesso sto provando con powertune al 20% su entrambe, ma oggi su bf3 il punkbuster ha deciso di kickarmi a ruota...
ho tolto anche l'fxaa by danoc... la rimozione mi sembra aver apportato un innalzamento del framerate
il problema sorge comunque anche a dettagli bassi
a dettagli ultra, no aa, anisio a 4 o a 80, ho 60 di massimi
con dettagli bassi anche 120, ma non c'è nulla da fare, non va bene
non vorrei che siano davvero questi maledetti adattatori
ora vado sul forum widescreen e mi informo su questi adattatori con alimentazione supplementare
e per giunta... oggi... devo andare anche a vedere/capire perchè il pb abbia deciso di kickarmi ogni 2 secondi
ho tutto aggiornato
Vengono segnalati anche guasti degli adattatori dopo qualche settimana dall'utilizzo.
egounix tienici al corrente!!!
Egounix sei la cavia per il tri-monitor!!! Risolvi tutto suvvia, hai il mio appoggio morale :D
Nel frattempo sto decidendo tra 7970 Sapphire OC e Gigabyte OC. Prima ero propenso per la Sapphire, mho è in testa la Gigabyte :muro:
Entro nella discussione perchè ho qualche problema.
Avendo deciso di cambiare il mio crossfire di Sapphire 5870 ho puntato su una Sapphire 7970 Dual X.
Appena montata la scheda ha mostrato vari problemi tipo freeze del boot,nessun segnale e crash improvvisi del segnale video che portavano a 2 diversi risultati:
o il reboot del pc o il pc in funzione ma senza segnale a monitor.
Cambiata la scheda con un'altra uguale questa ha funzionato bene per circa una settimana ora sta mostrando anche lei gli stessi problemi.
Il pc ,formato da Rampage 3 extreme, i7 980x ,6Gb corsair a 1600 e corsair Ax 1200 appena rimetto le vecchie 5870 va che è una meraviglia.
Secondo Voi è possibile che anche la seconda scheda sia fallata o può darsi ci sia incompatibilità con la asus R3E ?
Premetto che ho fatto tutto ciò che mi era possibile per testare,
tipo cambiare alimentatore, ram ,slot pci ,togliere Hd ecc ecc.
In attesa di consigli un Saluto
Beppe
Vengono segnalati anche guasti degli adattatori dopo qualche settimana dall'utilizzo.
egounix tienici al corrente!!!
Egounix sei la cavia per il tri-monitor!!! Risolvi tutto suvvia, hai il mio appoggio morale :D
Nel frattempo sto decidendo tra Sapphire OC e Gigabyte OC. Prima ero propenso per la Sapphire, mho è in testa la Gigabyte :muro:
provato the witcher 2 con widescreenfixer
va malissimoa ultra - senza uber -
decentemente a medio, ma ogni tanto, anzi spesso, i laterali perdono la sincronia
su bf3 non posso attivare il vsync, perchè sempre i laterali danno grane
olè! :doh:
io direi eyeFINITO!
in compenso faccio 300 e passa fps a l4d2 a 5760 :asd:
Due schede fallate (tra l'altro Sapphire) la vedo molto dura. Avresti una sfiga astrale addosso :D Alimentazione è corretta?
ma solo schede sapphire avete beccato come fallate?
Due schede fallate (tra l'altro Sapphire) la vedo molto dura. Avresti una sfiga astrale addosso :D Alimentazione è corretta?
Ho cambiato l'Ax 1200 con un enermax galaxy 1000 che usavo prima e nulla da fare.
Credevo anch'io fosse l'alimentatore perchè,
quando la scheda "partiva male" in alcune situazioni (ad esempio diablo3) la scheda non raggiungeva il massimo di utilizzo e le ventole non aumentavano il numero di giri fino a crashare dopo poco.
Quando invece andava "bene" l'utilizzo della GPU era al 99% con le ventole udibili e un incremento di quasi 50 fps .
La stessa situazione si ripeteva utilizzando il test di stress GPu di AIDA64,
o bene (99% ,ventole in regime alto e test senza problemi)
o male (50% utilizzo GPU,ventole in idle e crash dopo pochi secondi)
Sai che lo stavo notando anche io? Dei pochi che hanno avuto problemi, mi sa la maggior parte se non tutti erano Sapphire. Strano :rolleyes:
Quasi quasi prendo Gigabyte :D
Ho cambiato l'Ax 1200 con un enermax galaxy 1000 che usavo prima e nulla da fare.
Credevo anch'io fosse l'alimentatore perchè,
quando la scheda "partiva male" in alcune situazioni (ad esempio diablo3) la scheda non raggiungeva il massimo di utilizzo e le ventole non aumentavano il numero di giri fino a crashare dopo poco.
Quando invece andava "bene" l'utilizzo della GPU era al 99% con le ventole udibili e un incremento di quasi 50 fps .
La stessa situazione si ripeteva utilizzando il test di stress GPu di AIDA64,
Che temp raggiungi quando la vga va in crash?
Sai che lo stavo notando anche io? Dei pochi che hanno avuto problemi, mi sa la maggior parte se non tutti erano Sapphire. Strano :rolleyes:
Quasi quasi prendo Gigabyte :D
strano sto tracollo
le prime andavano tutte bene
Che temp raggiungi quando la vga va in crash?
A dir la verità non ci ho fatto caso ,anche perchè adesso il 90% delle volte non passo il bios e quindi non credo possa scaldare molto ma stasera ci guardo.
provato the witcher 2 con widescreenfixer
va malissimoa ultra - senza uber -
decentemente a medio, ma ogni tanto, anzi spesso, i laterali perdono la sincronia
su bf3 non posso attivare il vsync, perchè sempre i laterali danno grane
olè! :doh:
io direi eyeFINITO!
Leggendo in giro per i forum in cerca di soluzioni (cosa deduco tu abbia fatto), hai notato se sei l'unico con tutti questi probs o ce ne sono anche altri? Qualcuno a cui va tutto liscio?
Sti problemi su multi-monitor mi demoralizza non poco :cry:
Non penso siano problemi di temperature.
Non hai possibilità di provarla su un altro computer? A me viene il dubbio diqualche incompatibilità con scheda madre. Provare ad aumentare il voltaggio? Mi pare qualcuno abbia risolto (stranamente) i problemi così.
Conoscente/amico/negozio, etc etc ?
Leggendo in giro per i forum in cerca di soluzioni (cosa deduco tu abbia fatto), hai notato se sei l'unico con tutti questi probs o ce ne sono anche altri? Qualcuno a cui va tutto liscio?
Sti problemi su multi-monitor mi demoralizza non poco :cry:
tearing e stuttering
quello più corposo è quello dello stuttering
poi c'è quello in cui consigliano di mettere minidp - dvi - minidp, dove lo schermo con il dvi è il centrale, e io ho quel setup ma non va bene
poi quello in cui consigliano tutte dp, ma io ne ho 2
nel forum di widescreen c'è la sezione eyefinity e multimonitor, ma pochi threads recenti
drivers provati sono: 12.4, 12.4a, 12.5
non credo siano quelli
vorrei fare dei test con delle nvidia, ma ho l'affitto, il gruppo di continuità da prendre e un paio di rate del telefono
quindi mi ci vorrà un po' per testare anche il surround
aspetto la 7990 se esce, a quel punto se il prezzo è massimo 850, vendo le 2 7950 e provo una 7990 tutto in dp
intanto vedo se riesco a prendere 2 bizlink, che sarebbero gli adattatori minidp to dvi dual link + economici: $75 dollari ciascuno in freeshipping, ma devo vedere per bene
è frustrante vedere fraps sparare i massimi a 120fps e avere un gioco "ritardato"
poi oggi ci s'è messo pure pb
stasera provo redorchestra2, appena uscito da lavoro
ah dimenticavo, provo anche grid
. ..poi quello in cui consigliano tutte dp, ma io ne ho 2
Ne servirebbero 3, che scheda ne ha 3?
aspetto la 7990 se esce, a quel punto se il prezzo è massimo 850, vendo le 2 7950 e provo una 7990 tutto in dp
E qua ci siamo, sempre stato dell'idea che una singola scheda dual-GPU è SEMPRE meglio di configurazione CrossFire/Sli.
Ne servirebbero 3, che scheda ne ha 3?
E qua ci siamo, sempre stato dell'idea che una singola scheda dual-GPU è SEMPRE meglio di configurazione CrossFire/Sli.
le 7970 mi pare abbiano 3 mini dp o 2 mini dp + 1 dp
la 690 ha un prezzo improponibile dai 1000 ai 1100 + ss
sicuramente sparano anche la 7990 all'uscita, ma se non si assesta subito sugli 850, se la tengono
una 7990 con una 7970 che sta sui 400euro di media, non credo abbia senso metterla a piu di 850. Poi non si sa mai.
Uscite video della Gigabyte 7970 OC:
HDMI x 1
Mini DisplayPort x 2
DVI-I x 1
mmmmm :mbe:
Nessun problema!:)
Non ho mai avuto modo di provare un 120 Hz ma mi informero' con chi ha piu' esperienza di me in questo senso...
Stando ai commenti in rete,naturalmente,chi lo possiede ne decanta le doti,altri invece non sono cosi' entusiasti...
Sono parecchio curioso in merito...;)
Mi daresti una mano enorme Pachanga, ti ringrazio veramente tanto! :sofico:
Quelle con problemi erano le Sapphire reference o quelle OC DualFan?
Invece per quanto riguarda l'overclock, sempre parlando di reference avete fatto un bilancio sulle marche con cui si avrebbe più margine di OC (magari migliori accordi con amd sulla distribuzione di chip) oppure è veramente casuale?
A brucio, tra una ASUS GTX670 DCII TOP e una Sapphire 7970 reference allo stesso prezzo, se fosse da mettere a liquido solo il gpu core e vram e vrm in passivo, quale consigliereste per giocare a 1920x1080? :oink:
una 7990 con una 7970 che sta sui 400euro di media, non credo abbia senso metterla a piu di 850. Poi non si sa mai.
Uscite video della Gigabyte 7970 OC:
HDMI x 1
Mini DisplayPort x 2
DVI-I x 1
mmmmm :mbe:
dalle immagini google, vedo che son tutte così
allora o versione flex o dual, comunque è da vedere anche questo, perchè comunque non sarei in dp diretto, ma con 3 adattatori dp to dvi attivi
uff che @@
strano sto tracollo
le prime andavano tutte bene
OHHHHHHHHH Non gufate eh!:D
Proprio ora che l'ho presa io e ho deciso per la Sapphire?
Non penso siano problemi di temperature.
Non hai possibilità di provarla su un altro computer? A me viene il dubbio diqualche incompatibilità con scheda madre. Provare ad aumentare il voltaggio? Mi pare qualcuno abbia risolto (stranamente) i problemi così.
Conoscente/amico/negozio, etc etc ?
Appena riprovata,il bios l'ha passato poi in win ho aperto Diablo3
,mi sono subito accorto che era un'accensione fallata solo 100 fps e non quasi 200 quando va bene
( non che io sia un fanatico degli fps ma avendoli a video mi rendo conto di come la scheda lavora).
Comunque crashato dopo pochi secondi e le temp erano 58° la gpu e 46° la Vrm.
Domani la porto dal mio tecnico di fiducia e la prova sul suo pc personale che ha più o meno le caratteristiche del mio.
PS: ho paura che sia incompatibilità come dici Tu,ma in rete ho visto varie persone con R3E e 7970 Sapphire e non ho trovato particolari problemi nei vari forum.
Appena riprovata,il bios l'ha passato poi in win ho aperto Diablo3
,mi sono subito accorto che era un'accensione fallata solo 100 fps e non quasi 200 quando va bene
( non che io sia un fanatico degli fps ma avendoli a video mi rendo conto di come la scheda lavora).
Comunque crashato dopo pochi secondi e le temp erano 58° la gpu e 46° la Vrm.
Domani la porto dal mio tecnico di fiducia e la prova sul suo pc personale che ha più o meno le caratteristiche del mio.
PS: ho paura che sia incompatibilità come dici Tu,ma in rete ho visto varie persone con R3E e 7970 Sapphire e non ho trovato particolari problemi nei vari forum.
Dove l'hai presa? (tante volte fosse una partita fallata se siete in tanti) :muro:
Dove l'hai presa? (tante volte fosse una partita fallata se siete in tanti) :muro:
Nel mio negozio di fiducia ,purtroppo non so da che ditta si serva ,ma credo sia di Milano o provincia
mirkonorroz
29-05-2012, 19:54
Mmm... vedo in un negozio "prossimo" la gigabyte 7970 OC a 459 Euro come offerta.
Che sappiate si puo' trovare a meno?
Nel mio negozio di fiducia ,purtroppo non so da che ditta si serva ,ma credo sia di Milano o provincia
Ahia, :mc: Ti mandfo PVT
@mirkonorroz Mi sa che quello è ad oggi il prezzo limite :)
@mrsmee porcapaletta siamo abbastanza vicini (io provincia di Como). Mi sa che è meglio davvero andare su Gigabyte a sto punto :D :sofico:
@mirkonorroz Mi sa che quello è ad oggi il prezzo limite :)
@mrsmee porcapaletta siamo abbastanza vicini (io provincia di Como). Mi sa che è meglio davvero andare su Gigabyte a sto punto :D :sofico:
AHHHHHH, aiutoooo panico! :D
Te presa dove?
Fortuna mia ancora non l'ho presa. Ero appunto indeciso tra 7970 Sapphire OC e Gigabyte OC.
Ad essere sincero essendomi trovato sempre bene con Sapphire volevo andare su questa, ma c'è anche da dire che adoro e posseggo le schede madri Gigabyte :)
Dopo questi ultimi avvenimenti credo di aver deciso :D :D :D
AIò!
Che è sta storia di Sapphire fallate?:eek:
A parte che le reference sono tutte uguali e quasi sempre costruite nei medesimi stabilimenti.... di schede fallate ce ne saranno sicuramente, ma non c'entra nulla il brand;)
+tosto.... date un occhio ai programmi che usate per monitorare perché molti, oltre a creare stuttering, mandano in crash il sistema, bloccando le schede..... ;)
Cmq,... se, per fare un esempio, un singolo utente ha problemi prima con una 7970, poi con un altra,.... sarebbe quasi meglio fare un indagine sul sistema in questione....
o farsi un viaggio a Lourde :sofico:
p.s.
forse inforno (reflow casalingo) la 9600GSO da 96sp e la metto come physx, tanto per sprecare corrente :P
:asd:
Ah bene, il caro vecchio reflow.... fammi sapere se devo spedirti una Nvidia di scorta :asd:
AIò!
Che è sta storia di Sapphire fallate?:eek:
A parte che le reference sono tutte uguali e quasi sempre costruite nei medesimi stabilimenti.... di schede fallate ce ne saranno sicuramente, ma non c'entra nulla il brand;)
+tosto.... date un occhio ai programmi che usate per monitorare perché molti, oltre a creare stuttering, mandano in crash il sistema, bloccando le schede..... ;)
Cmq,... se, per fare un esempio, un singolo utente ha problemi prima con una 7970, poi con un altra,.... sarebbe quasi meglio fare un indagine sul sistema in questione....
E' il panico/smania da acquisto! :sofico:
Giusto.
Magari se no creiamo all'armismi e leggende metropolitane per nulla. Povera Sapphire! :O
Giusto.
Magari se no creiamo all'armismi e leggende metropolitane per nulla. Povera Sapphire! :O
già... io direi, e mi ci gioco le @@, che 2 che hanno avuto la sapphire (mi pare la dual x), non l'abbiano saputa gestire o hanno problemi al sistema, oppure semplicemente incapacità
bho
2 casi di quelli capitati, li isolerei e contrassegnerei come "casi umani"
poi altri non so
alcuni hanno avuto artefatti, ma se non ricordo male - come riscontrato in un altro forum straniero - è bastata una sweeppata
fedex e io abbiamo glitch con singola scheda su BO
a me il cross su BO, o è BO con il cross, freeza il pc
prob di drivers o di BO, schede ok
mirkonorroz
29-05-2012, 20:46
Era/e' piu' silenziosa la sapphire OC o la giga wind ?
pensa che sta 9600gso da 1gb a 128bit, la classica MUNNIZZA di VGA, aveva montato su un accelero twinturbo (che avevo recuperato da un'altra vga guasta) e nonostante questo si è scassata come tutte le nvidia di quel periodo/serie. Poi uno che dovrebbe dire? :sofico:
Sti pazzi che C..o! :D
Io ho una 9800GTX NUOVA incelophanata.... mai tolta dalla scatola.... non mi va d'infornare :p
Cmq devo dire che la 8800GT che uso per physx e per computing S.E.T.I. va alla gradissima,... è vecchia come il cucco, però tiene botta ;)
Era/e' piu' silenziosa la sapphire OC o la giga wind ?
Presumibilmente la Gigabyte ;)
Giusto.
AHHHHH:eek:
:sofico:
AHHHHH:eek:
All'ettante questo post :asd:
Come Driver come siamo messi?
Vado di 12.4?
Vado di 12.4?
io sto con i 12.5
comunque vai di 12.4 e poi al limite vedi se provare i 12.5 beta, sempre che non escano gli stabili
i beta problemi non ne danno, almeno per ora
Vado di 12.4?
Io uso questi (http://benchmark3d.com/amd-catalyst-8-97-18-april-7900-mod) con un certo profitto ;)
Io uso questi (http://benchmark3d.com/amd-catalyst-8-97-18-april-7900-mod) con un certo profitto ;)
ma sono i 12.4beta opencl?
quel pacco enorme?
8.97? :confused:
Io a meno di problemi non sono uno che cambia driver ad ogni uscita beta,official,beta official ecc ovviamente tranne se ho problemi!
ma sono i 12.4beta opencl?
quel pacco enorme?
Non ne ho la + pallida idea :D
Vengono considerati solo come 8.97 moddati (piccole ed insignificanti mod a dire la verità),... ma sono iper stabili e rendono molto bene ;)
mirkonorroz
29-05-2012, 21:09
Presumibilmente la Gigabyte ;)
Sembrerebbe piu' rumorosa la gigabyte, purtroppo...
LINK ad altro sito (http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-overclock-review,3186-11.html)
8.97? :confused:
Io a meno di problemi non sono uno che cambia driver ad ogni uscita beta,official,beta official ecc ovviamente tranne se ho problemi!
Si,.. quella classificazione è riferita alla "sottoversione" dei file principali ;)
Se guardi GPUZ ti dice di ogni driver 12.X la relativa sottoversione ;)
Sembrerebbe piu' rumorosa la gigabyte, purtroppo...
LINK ad altro sito (http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-overclock-review,3186-11.html)
Se noti ad orecchio quella differenza ti offro da bere (Acqua naturale ovvio che fa bene)
Si,.. quella classificazione è riferita alla "sottoversione" dei file principali ;)
Se guardi GPUZ ti dice di ogni driver 12.X la relativa sottoversione ;)
E questi 8.97 su GPUZ come li segnala? e le mod cosa riguardano?
mirkonorroz
29-05-2012, 21:16
Se noti ad orecchio quella differenza ti offro da bere (Acqua naturale ovvio che fa bene)
Considerando che 3dB sono il doppio del rumore... :stordita: ho paura che la sentirei si' la differenza :( (sono anche un ex audiofilo :D )
E questi 8.97 su GPUZ come li segnala? e le mod cosa riguardano?
Appena apri GPUZ vedi tra le altre cose, anche la versione di driver.... e li c'è scritto tutto ;)
Riguardo alle mod, gestione AA in particolari situazione... ne sa meglio Ultimate... cmq qui (http://benchmark3d.com/amd-catalyst-modding-guide-and-performance-) c'è il link alle info ;)
Considerando che 3dB sono il doppio del rumore... :stordita: ho paura che la sentirei si' la differenza :( (sono anche un ex audiofilo :D )
ops hai ragione guardavo il primo grafico non ho letto :D :sofico:
Su una Sapphire OC manca però una misurazione od erro?
quello che so io è che quei driver non solo hanno delle mod totalmente inutili, ma una volta tanto mi andavano na mexxa. Credo che i 12.5 beta, lisci, siano migliori... io per adesso ho i 12.4 whql (proprio perchè i modatti non mi piacevano)
Whql sono gli official?
Secondo voi quanto sarebbe (piu o meno) un periodo giusto di test della scheda prima di liquidarla?
Secondo voi quanto sarebbe (piu o meno) un periodo giusto di test della scheda prima di liquidarla?
io l'ho ricevuta venerdì e ho già ordinato il wb :asd:
c'è da dire che l'ho presa usata e il "vecchio" possessore non ha mai avuto problemi..
è dura resistere alla scimmia :D
quello che so io è che quei driver non solo hanno delle mod totalmente inutili, ma una volta tanto mi andavano na mexxa. Credo che i 12.5 beta, lisci, siano migliori... io per adesso ho i 12.4 whql (proprio perchè i modatti non mi piacevano)
Io ho provato anche i 12.5... da me un certo calo di prestazione c'è stato..... se fai caso ai benchmarck che fanno in driverbenchmark (:p.... benchmarck3d :Prrr: ) anche nei loro test, gli 8.97 sono migliori per il momento ;)
io l'ho ricevuta venerdì e ho già ordinato il wb :asd:
c'è da dire che l'ho presa usata e il "vecchio" possessore non ha mai avuto problemi..
è dura resistere alla scimmia :D
Eh ma se dessi retta alla scimmia c'è qui tutto l'impianto WB-vga compreso che aspetta solo la scheda per essere montato :asd:
mirkonorroz
29-05-2012, 21:31
ops hai ragione guardavo il primo grafico non ho letto :D :sofico:
Su una Sapphire OC manca però una misurazione od erro?
Infatti non capisco perche' (?)
Ma quale scheda??? Che marca ? :D Sono indeciso... quasi quasi opto per la sapphire OC lo stesso...
Io ho provato anche i 12.5... da me un certo calo di prestazione c'è stato..... se fai caso ai benchmarck che fanno in driverbenchmark (:p.... benchmarck3d :Prrr: ) anche nei loro test, gli 8.97 sono migliori per il momento ;)
li provo vai
hanno anche l'hydragrid, che non hanno i 12.5, indispensabile con 3 monitor
Infatti non capisco perche' (?)
Ma quale scheda??? Che marca ? :D Sono indeciso... quasi quasi opto per la sapphire OC lo stesso...
Sapphire liscia, stavo per prendere la XFX ma su forum di oltreoceano non ne parlano benissimo soprattutto perche hanno ridotto la garanzia eservizio RMA, poi per liquidarla la XFX invalidi la garanzia!
continuo a ripetere che i test fatti su una 6950 1gb per me non sono attendibili per le nostre vga che hanno ben altre prestazioni e soprattutto architettura diversa... e poi BENCHARKTREDDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII hheheeh :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico:
mirkonorroz
29-05-2012, 21:42
Sapphire liscia, stavo per prendere la XFX ma su forum di oltreoceano non ne parlano benissimo soprattutto perche hanno ridotto la garanzia eservizio RMA, poi per liquidarla la XFX invalidi la garanzia!
Grazie, mah forse prendo la sapphire anche io ma gia' OC. Non sono un overclocker.
Grazie, mah forse prendo la sapphire anche io ma gia' OC. Non sono un overclocker.
Non ci vuole nulla, e guadagni abbastanza, ma sono scelte personali!
PS: ormai overclocckerei pure il water :asd: :asd:
Non ci vuole nulla, e guadagni abbastanza, ma sono scelte personali!
PS: ormai overclocckerei pure il water :asd: :asd:
Io ho apene a occato il mio cell,... hihihihihihiih :asd:
Io da XFX e parlo per esperienze personali, starei molto alla larga.
minicooper_1
29-05-2012, 21:49
Io ho apene a occato il mio cell,... hihihihihihiih :asd:
galaxy s II?? xche io il mio l ho occato :D :D procio a 1.4
Io da XFX e parlo per esperienze personali, starei molto alla larga.
La mia 5870 è XFX e mai avuto un problema ed in generale in italia non ne ho sentito parlare male, ma oltreoceano la bistrattano parecchio, considerano valide su tutte Asus,Msi e Sapphire!
Poi Visiontech (Radeon) ed un altra che non ricordo!
PS: ma sapete che in USA hanno una versioneparticolare della MSI la PowerEdition che è quasi una lightning e qui da noi nulla :mad:
No, Nokia N900 con Mameo, power kernel e CPU portata ad un tranquillissimo 900 mhz ;)
No, Nokia N900 con Mameo, power kernel e CPU portata ad un tranquillissimo 900 mhz ;)
Malati! :help:
@Mini non montare un impiano a suon di bits sul cell eh :Prrr:
La mia 5870 è XFX e mai avuto un problema
E' qua che ti va bene.
Spera di non aver bisogno di assistenza.
Malati! :help:
@Mini non montare un impiano a suon di bits sul cell eh :Prrr:
Te come mai non liquidi tutto? Compresa quella bestiola di 980X :sofico:
A proposito come voltaggio a quanto posso arrivare prima che imploda? :D
methis89
29-05-2012, 22:12
ma possibile che questa vga mi arrivi a oltre 90° con bf3 a defalut e ventola a l 35%???
90 gradi direi che sono troppi e non è ancora estate :eek:
Potrebbe essere un sensore a sto punto o la ventola, mmmm
methis89
29-05-2012, 22:26
90 gradi direi che sono troppi e non è ancora estate :eek:
Potrebbe essere un sensore a sto punto o la ventola, mmmm
quindi??? che dovrei fare?
quindi??? che dovrei fare?
marca e modello?
Ma a case aperto hai visto che le ventole vanno?
methis89
29-05-2012, 22:35
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&lid=1&pid=1443&leg=0
la ventola va e si sente anche...
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1157&lid=1&pid=1443&leg=0
la ventola va e si sente anche...
le temperature con cosa le leggi?
o è un problema di sensore, o di pasta/dissipatore montato male!
methis89
29-05-2012, 22:39
le temperature con cosa le leggi?
o è un problema di sensore, o di pasta/dissipatore montato male!
il dissi l'ho smontato e lappato, seppur non a specchio sempre mglio di prima e rimontato con pasta mx4...
Le temp le leggo sia con sapphire trixx, msi afterburner e real temp e tutte uguali...ora sto a 62° con ventola al 27%
Obrigado
29-05-2012, 22:42
ma possibile che questa vga mi arrivi a oltre 90° con bf3 a defalut e ventola a l 35%???
ma la ventola non sale oltre il 35%??? o sei tu che hai impostato il 35% e pretendi di non arrivare a 90°???
il dissi l'ho smontato e lappato, seppur non a specchio sempre mglio di prima e rimontato con pasta mx4...
Le temp le leggo sia con sapphire trixx, msi afterburner e real temp e tutte uguali...ora sto a 62° con ventola al 27%
cioè in internet a 62°?
Beh è troppo! :(
Ma il case è areato bene? polvere sui filtri?
Comunque provato a mettere la ventola a 40 o 50%?
methis89
29-05-2012, 22:43
filtri puliti prima di montarli e con la lightning 6970 stavo si e no a 40° max 50° in bf3...
Senti anche gli altri ma come temp dovresti stare in full sui 70 e massimo sugli 80 non sopra
Provato a mettere la ventola manuale su 50%? o a settare un profilo personalizzato delle ventole?
methis89
29-05-2012, 22:52
Senti anche gli altri ma come temp dovresti stare in full sui 70 e massimo sugli 80 non sopra
Provato a mettere la ventola manuale su 50%? o a settare un profilo personalizzato delle ventole?
sisi ho provato ma non sempre va sopra i 90...di solito sta massimo sugli 80 e rotti...boh
case ben areato? quante ventole?
Non è che hai sbagliato qualcosa (distanze) nel rimontare?
Sono decisamente troppi.
methis89
29-05-2012, 23:01
case ben areato? quante ventole?
4 sull'100 sul tetto
2 davanti
2 di lato
1 sul retro
1 sulla base
per le distanze che intendi? scaldava cosi anche prima di lappare
Mi sembra ben areato, boh aspetta altri pareri ma è parecchio strano
methis89
29-05-2012, 23:09
beh settimana prossimo liquido tutto e vedo...magari è il dissi fatto male...ho sempre odiato le vga a "cassa da morto"
Amante del mattoncino come me vedo, adesso ci ho affiancato il mio n9
aggiornamento eyefinity:
RO2 = ho fatto casino con il backup, lo devo riscariare, in pratica steam non mi vede i files, e ho cancellato tutto a lavoro... lo riscarico e faccio steam backup
grid = perfetto... avessi il centrale con supporto 3d, sarebbe da :sbav:
deus ex = ora provo, se mi va lo steam backup
Ego che combini :D
Come procede?
ma che schermi hai collegato? :confused:
Ego che combini :D
Come procede?
ma che schermi hai collegato? :confused:
deus ex sembra andare quasi ok
supporta l'eye
provato con fov da 75 a 100, e con ogni fov tutto ok
come per bf3, se si attiva il vsync va tutto a puttxxx :muro:
per battlefield ho trovato: http://www.overclock.net/t/1177187/battlefield-3-crossfire-eyefinity-fix
con il blocco dei frame a 40 è più fluido, ma nulla di che, bisogna sempre mettere tutto su basso
per citare e quotare il tipo "The game should be somewhat better but not perfectly smooth. ENJOY!"
su un altro forum, con un tri-fire di 6970 un utente ha gli stessi problemi, peggio quando era con 2
che combino, sto ancora qui a testare, ma ora me ne vado a letto
domani vedo di provare con la singola vga
gli schermi?
s23a700d sinistra in dp/to/dvi - optx 2310 centro in dvi - s23a700d destra in dp/to/dvi
tutti e 3 gli schermi escono con dvi + hdmi, ma per gli hdmi non ho adattatori attivi
edit testato bf3 su singola scheda con 3 schermi e con crossfire su singolo schermo:
singola scheda a 5760 = molto meglio che 2, molto meno stuttering e più fluido, anche se gli schermi laterali sembrano non perfettamente sincronizzati con il centrale - e non è input lag, dato che su grid è perfetto, mentre su deus ex ci sta che sia l'input lag non perfetto
va meglio la singola scheda che il cross con l'eyefinity...
crossfire a 1920x1080 su singolo schermo = bf3 da paura
ora vado a letto, domani provo i drivers di buell
edit2: passare dall'eye al singolo schermo... è una brutta botta... sembra di giocare in 4:3 :cry: tristesssssss :cry:
bonomork
30-05-2012, 09:05
Ragazzi il problema dell'asus 7950 è stato risolto ? Nel caso asus le sostituisce in garanzia ? Parlo di questo problema: http://www.overclock.net/t/1220328/behardware-asus-hd-7950-directcu-ii-fault-report
sto ordinando la ASUS HD7950-DC2T-3GD5 (HD 7950 DirectCU II) non vorrei sembrare paranoico (ma lo sono).
qualche possessore di questa scheda ha rilevato quanto indicato da Wawacco ?
Vorrei rassicurazioni prima di prendere una potenziale i.......ata
Su un noto sito di vendita internet questa mattina mi sono aggiudicato una HD7970 della Sapphire, quella a doppia ventola per intendersi (11197-06-40G) a 292 euro, non so come mai abbiano messo quel prezzo, ma io mi son affrettato ad acquistare e a pagare quella cifra, ora dovrebbero comunque mandarla, se è un errore sono affari loro insomma, nei supermercati il clienta paga effettivament quello che c'è scritto nel frontalino (lo so perchè ci lavoravo) e se si sbagliava di esporre il prezzo erano solo che cavolacci vostri. Qua qualcosa non quadra a mio avviso, sarebbe dovuta costare 100 euro in più, ma non so come mai entrando nel sito è messa a 292 euro. E ripeto, parliamo della HD7970. Vi farò sapere come va a finire.
Su un noto sito di vendita internet questa mattina mi sono aggiudicato una HD7970 della Sapphire, quella a doppia ventola per intendersi (11197-06-40G) a 292 euro, non so come mai abbiano messo quel prezzo, ma io mi son affrettato ad acquistare e a pagare quella cifra, ora dovrebbero comunque mandarla, se è un errore sono affari loro insomma, nei supermercati il clienta paga effettivament quello che c'è scritto nel frontalino (lo so perchè ci lavoravo) e se si sbagliava di esporre il prezzo erano solo che cavolacci vostri. Qua qualcosa non quadra a mio avviso, sarebbe dovuta costare 100 euro in più, ma non so come mai entrando nel sito è messa a 292 euro. E ripeto, parliamo della HD7970. Vi farò sapere come va a finire.
l'ho appena visto!! :eek:
roba da pazzi!! hai fatto bene a provarci :asd:
beh settimana prossimo liquido tutto e vedo...magari è il dissi fatto male...ho sempre odiato le vga a "cassa da morto"
A mio parere c'è un errore di montaggio,... il cooler non tocca sulla GPU,.. sei a rischio......:muro:
Dove :eek:?
Se comprate da certi shop, poi non pa menate se non vi accettano rma o ci stanno mesi e vi restituiscono po stesso prodotto difettato. V'attaccate.
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
Prima del taglio dei prezzi sulle 7970 è successa anche a me una cosa simile, e con la tua stessa scheda.
La 7970 dualx in quel periodo era ancora prezzata sui 480€ e per un errore del negozio l'ho pagata 390... ovviamente me l'hanno dovuta mandare a quel prezzo, ma ho avuto la sfiga di beccare una scheda fallata.
Ste powa
30-05-2012, 12:20
1.131v effettivi gpu risulta super stabile a 1150 mhz . le memorie le ho provate a 1500 e non hanno fatto una piega.
la cosa brutta è che ho dovuto impostare 1,48 v su trixx per arrivare a quella tensione sulla gpu :muro: ... lo so che è normale però dai :D .
La tensione massima quale sarebbe per questa scheda?
Ovviamente io questi valori gli metto così .. solo per sfizio, normalemente tengo la scheda a defoult ...ha già tanta potenza di suo che per ora non occore tenere clock così alti sempre
Urca era fallata? Io spero che il mio ordine prosegua, loro mi han confermato il pagamento ricevuto, spero non si ravvedano, io farò fede che ho già pagato e che se loro sbagliano il prezzo sono affari loro, il cliente ha sempre ragione! :D
Spero a questo punto che non mi mandino apposta una scheda fallata insomma :(
toca1979
30-05-2012, 13:11
Ragazzi ho un problema, stamattina mi è arrivata la 7970, purtroppo non mi ricordavo che il mio ali non ha il connettore da 8 pin ma solo i classici connettori da 6, posso rimediare in qualche modo (tipo con un adattatore) oppure devo per forza cambiarlo?
Grazie
ertruffa
30-05-2012, 13:22
Ragazzi ho un problema, stamattina mi è arrivata la 7970, purtroppo non mi ricordavo che il mio ali non ha il connettore da 8 pin ma solo i classici connettori da 6, posso rimediare in qualche modo (tipo con un adattatore) oppure devo per forza cambiarlo?
Grazie
basta comprare un adattatore pci:)
http://s18.postimage.org/pnfvuk151/imagemagic.jpg (http://postimage.org/image/pnfvuk151/)
toca1979
30-05-2012, 13:32
basta comprare un adattatore pci:)
http://s18.postimage.org/pnfvuk151/imagemagic.jpg (http://postimage.org/image/pnfvuk151/)
Grazie della risposta, mi sa che dovrò cmq cambiare ali perché il mio da 500w è un pò sotto stress con il mio hw.
1.131v effettivi gpu risulta super stabile a 1150 mhz . le memorie le ho provate a 1500 e non hanno fatto una piega.
la cosa brutta è che ho dovuto impostare 1,48 v su trixx per arrivare a quella tensione sulla gpu :muro: ... lo so che è normale però dai :D .
La tensione massima quale sarebbe per questa scheda?
Ovviamente io questi valori gli metto così .. solo per sfizio, normalemente tengo la scheda a defoult ...ha già tanta potenza di suo che per ora non occore tenere clock così alti sempre
1.48 da trixx, per avere 1.131?
forse 1.148?
ma con sti nuovi 12.5 beta se mi va in stanby il monitor la scheda non si riprende piu mi tocca resettare il pc....:mad:
maronna benedetta dell'incoroneta
giuravo di ricordare questo post con i 12.4... invece anche a me con i 12.5 stesso problema :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
se fossi stato più attento, non avrei messo lo standby del monitor... tacci miei...
paranoico come sono ho riformattato n'altra volta
e dire che il pc andava n'amore
che giornatina anche oggi... :rolleyes:
Egounix, stai facendo sembrare il debugging di Windows 95 una ragazzata....:D :D :D
Egounix, stai facendo sembrare il debugging di Windows 95 una ragazzata....:D :D :D
marò... credo che stasera mi uscirà un altro herpes...
Sembra che la Sapphire 7950 OC (950Mhz) sia fatta su pcb della 7970, interessante!
Quelli del sito che stamattina avevano sbagliato il prezzo della HD7970 dual fan (che ho prontamente comperato al prezzo sbagliato, circa 100 euro di meno) han corretto l'errore.
Ma intanto il mio ordine è passato IN LAVORAZIONE, speriamo non rompano, errori loro, io ho semplicemente acquistato al PREZZO che loro indicavano, come in un supermercato, quando si sbaglia frontalino il cliente ha sempre ragione, tocca vendere la merce al prezzo esposto. E ora il mio ordine per la HD7970 dual fan a 292 euro è evaso :D :cool:
Se mi arriva a quel prezzo devo dire che il 30 maggio a me porta TANTA fortuna ;)
maronna benedetta dell'incoroneta
giuravo di ricordare questo post con i 12.4... invece anche a me con i 12.5 stesso problema :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
se fossi stato più attento, non avrei messo lo standby del monitor... tacci miei...
paranoico come sono ho riformattato n'altra volta
e dire che il pc andava n'amore
che giornatina anche oggi... :rolleyes:
Idem con patate!
Non si riprende più, bisogna resettare (drivers 12.4).
mirkonorroz
30-05-2012, 17:29
Mi e' successo poco fa in Linux con la 5850 :doh:
Ho dovuto resettare :rolleyes:
Dire che i drivers sono acerbi è dire poco.
Non oso pensare a schede fallate anche perchè il problema sembra dilagare.
Hanno fatto il passo più lungo della gamba???
Dire che i drivers sono acerbi è dire poco.
Non oso pensare a schede fallate anche perchè il problema sembra dilagare.
Hanno fatto il passo più lungo della gamba???
Nn riesco a comprendere i problemi che sto leggendo qui,... io nn ho alcuno di questi problemi.... ne di stand by, ne di altro.....:confused:
Nn riesco a comprendere i problemi che sto leggendo qui,... io nn ho alcuno di questi problemi.... ne di stand by, ne di altro.....:confused:
Ed hai pure un CrossFire tra l'altro
Ed hai pure un CrossFire tra l'altro
Infatti,... non capisco proprio perché molti di voi hanno questi casini.....
Io ho dei driver beta, 8.97, un cross, e gioco a tutto senza la minima rottura di balle....
L'unico gioco che mi fa girare le balle è Crysis2, ma ho scoperto che la colpa è mia che ho manomesso il file config in modo errato.... dovrei reinstallare ma a dire la verità ho talmente così poco tempo che preferisco giocare che rompermi le palle a reinstallare il solo Crysis2.....
Ale55andr0
30-05-2012, 19:51
assemblato il pc, istallato il so, finalmente si gioca :D
in idle non si sente nulla, e finora giocando con Skyrim ipermoddato, pure, tanto che ho aperto il case per assicurarmi che la ventola girasse :asd:
Mister_K
30-05-2012, 20:05
Ho visto anche io ieri sera la 7970 a 292 euro ma ho preferito non procedere all'acquisto, non mi da fiducia quello shop, troppi commenti negativi... Comunque, un BenQ XL2420T é compatibile con il 3D amd?? Che occhiali ci vanno?
Invece io ho acquistato tempo fa sullo shop in questione e mi son trovato bene, e devo dire che sono molto puntuali nel mandarti mail informative, anche in questo caso con la VGA che ho acquistato a prezzo errato.
Sembra che abbiano fatto procedere l'ordine, nell'ultima mail che ho ricevuto (14:30) dicono che hanno preparato il prodotto e che è pronto per essere consegnato al corriere.
Speriamo bene dai ;)
Ora però vedevo nella shop e danno la disponibilità della scheda ASSENTE, chissà come mai. In ogni caso quando l'ho presa io era perfettamente disponbile, me ne son accertato prima di procedere all'acquisto.
Ora vediamo domani se lo consegnano al corriere. E spero non facciano storie, che io non sono sicuramente dalla parte del torto, non vorrei unirmi nei commenti negativi dopo una transazione positiva qualche tempo fa.
Vi faccio sapere ovviamente.
Raga, la sapphire 7950 OC è un buon prodotto? Sale bene in OC? (non ho trovato grandi review in giro)
Perchè ad un prezzo adatto ci sto facendo nuovamente un pensierino :)
giovanni81
30-05-2012, 20:51
cosa vuol dire che gpuz asic quality mi da un 73.4%?
a qualcuno è mai capito che, all'avvio del pc, trixx non impostasse le frequenze in overclock? è già qualche volta che lo fa...altre volte non ci sono problemi :muro:
quasi quasi torno ad afterburner :asd:
Raga, la sapphire 7950 OC è un buon prodotto? Sale bene in OC? (non ho trovato grandi review in giro)
Recensioni recenti in effetti non ce ne sono...ho trovato questo (http://www.tomshw.it/forum/benchmark/236328-hd7950-sapphire-azione-d.html) se può interessare (mi sa che è a liquido però...1310 :eek: ).
Infatti,... non capisco proprio perché molti di voi hanno questi casini.....
Io ho dei driver beta, 8.97, un cross, e gioco a tutto senza la minima rottura di balle....
L'unico gioco che mi fa girare le balle è Crysis2, ma ho scoperto che la colpa è mia che ho manomesso il file config in modo errato.... dovrei reinstallare ma a dire la verità ho talmente così poco tempo che preferisco giocare che rompermi le palle a reinstallare il solo Crysis2.....
oggi il monitor m'è andato in standby 4 volte, alla quinta non s'è ripreso, pc che non sentiva l'arresto
bho
Ho visto anche io ieri sera la 7970 a 292 euro ma ho preferito non procedere all'acquisto, non mi da fiducia quello shop, troppi commenti negativi... Comunque, un BenQ XL2420T é compatibile con il 3D amd?? Che occhiali ci vanno?
il monitor deve avere il 3d integrato, e non parlo del sensore nvidia
@Egounix sino ad ora che driver (x scheda video) hai provato?
Recensioni recenti in effetti non ce ne sono...ho trovato questo (http://www.tomshw.it/forum/benchmark/236328-hd7950-sapphire-azione-d.html) se può interessare (mi sa che è a liquido però...1310 :eek: ).
GRazie. Ma nessuno del foro l'ha presa?
Pachanga
30-05-2012, 23:57
Mi daresti una mano enorme Pachanga, ti ringrazio veramente tanto! :sofico:
Oggi ho fatto due chiacchiere in merito al monitor 120 Hz con un amico,che recensisce hardware e videogames per alcune note testate online...
La sua personale opinione e' che il tipo di schermo in questione,se non utilizzato per il 3d,sia praticamente uno spreco...
A fronte,forse,di un leggero incremento della fluidita' si ha una qualita' di immagine sostanzialmente identica per quanto riguarda i vg,quindi il gioco non vale la candela.
Ripeto,e' una sua opinione,ma essendo assai esperto,oltre che possessore e tester di monitor 3d,io di questa mi fido.;)
Oggi ho fatto due chiacchiere in merito al monitor 120 Hz con un amico,che recensisce hardware e videogames per alcune note testate online...
La sua personale opinione e' che il tipo di schermo in questione,se non utilizzato per il 3d,sia praticamente uno spreco...
A fronte,forse,di un leggero incremento della fluidita' si ha una qualita' di immagine sostanzialmente identica per quanto riguarda i vg,quindi il gioco non vale la candela.
Ripeto,e' una sua opinione,ma essendo assai esperto,oltre che possessore e tester di monitor 3d,io di questa mi fido.;)
se testa è una cosa
se gioca è un'altra
ora sto con il singolo schermo a 120hz e giocare è un'altra cosa, nettamente
55amg: li ho provati tutti tranne i 12.3 e quelli moddati di buell
a dire la verità non so per i 12.3, perchè quando uscirono i 12.2 nel ccc figuravano come 12.3
Pachanga
31-05-2012, 00:28
se testa è una cosa
se gioca è un'altra
ora sto con il singolo schermo a 120hz e giocare è un'altra cosa, nettamente
Son contento che tu abbia risposto cosi!;)
Mi interessa parecchio la tua opinione e sapendo che hai un monitor centrale di quel tipo speravo che dicessi qualcosa in merito...
Che sensazioni hai di preciso?
In cosa un monitor cosi' e' superiore ad un 60hz?
Thx!:)
Son contento che tu abbia risposto cosi!;)
Mi interessa parecchio la tua opinione e sapendo che hai un monitor centrale di quel tipo speravo che dicessi qualcosa in merito...
Che sensazioni hai di preciso?
In cosa un monitor cosi' e' superiore ad un 60hz?
Thx!:)
la differenza di fluidità non è poca
la vedi subito se provi un gioco source tipo tf2, l4d
a 60hz è come se perdessi dei movimenti, imho se sei accerchiato da un po' di zombi e ne arrivano altri, con il 60hz girandoti per colpire quelli alle spalle salti i laterali o quelli che arrivano, a 120hz mentre ti giri hai già dato un'occhiata a tutto
prova con un 60 a girare velocemente su te stesso e fallo con un 120
tf2 è impressionante
non te lo so descrivere meglio di così
Pachanga
31-05-2012, 01:15
la differenza di fluidità non è poca
la vedi subito se provi un gioco source tipo tf2, l4d
a 60hz è come se perdessi dei movimenti, imho se sei accerchiato da un po' di zombi e ne arrivano altri, con il 60hz girandoti per colpire quelli alle spalle salti i laterali o quelli che arrivano, a 120hz mentre ti giri hai già dato un'occhiata a tutto
prova con un 60 a girare velocemente su te stesso e fallo con un 120
tf2 è impressionante
non te lo so descrivere meglio di così
Sei stato molto chiaro!
Son sempre curioso di sentire le opinioni degli appassionati in merito alle questioni tecniche.
E visto che ti stai sbattendo come pochi nel testare la resa dei monitor e tutto il resto la tua idea in questo senso e' da tenere senza ombra di dubbio in considerazione.;)
Uno dei possibili upgrade del mio sistema e' proprio quello di un 120 Hz.
A questo punto devo assolutamente provarne uno!;)
Sei stato molto chiaro!
Son sempre curioso di sentire le opinioni degli appassionati in merito alle questioni tecniche.
E visto che ti stai sbattendo come pochi nel testare la resa dei monitor e tutto il resto la tua idea in questo senso e' da tenere senza ombra di dubbio in considerazione.;)
Uno dei possibili upgrade del mio sistema e' proprio quello di un 120 Hz.
A questo punto devo assolutamente provarne uno!;)
è personale
2 amici che hanno visto un 120hz in game, han smascellato
poi dipende dai giochi
con i source vedi la differenza, netta
con bfbc2 idem
con bf3 meno
cod mw2 noti la differenza
con alcuni giochi se ti dovesse tornare il refresh a 60 in game, non noteresti differenze, in altri eccome
Pachanga
31-05-2012, 02:18
è personale
2 amici che hanno visto un 120hz in game, han smascellato
poi dipende dai giochi
con i source vedi la differenza, netta
con bfbc2 idem
con bf3 meno
cod mw2 noti la differenza
con alcuni giochi se ti dovesse tornare il refresh a 60 in game, non noteresti differenze, in altri eccome
Beh,e' gia' piu' che sufficiente,per i miei gusti,per rendere sensato l'acquisto...;)
Cambiando discorso,stavo giocando con Crysis 2+MaLDo al livello Convoy,con la scheda a 1200-1500 ed ho battuto il record di vram occupata:2585 mb!
Non ho ancora provato Skyrim moddato ma penso che,a questo punto,da voci provenienti anche da questo forum,sia l'unico che possa arrivare ad un tale livello,se non superarlo.
Manca poco poi al test su Max Payne 3...
Son curioso di vedere se mettera' in croce le nostre schede,anche solo per mancata ottimizzazione.;)
Mister_K
31-05-2012, 06:53
il monitor deve avere il 3d integrato, e non parlo del sensore nvidia
Cioè? :stordita:
Devo prenderlo come un no? :cry:
Ale55andr0
31-05-2012, 11:04
Provato Skyrim ipermoddato. Laddove prima la videoram mi tarpava con l'hd che caricava furiosamente e il gioco che andava avanti fotogramma per fotogramma a distanza di minuti ( :eek: ) finalmente tutto fila via liscio come l'olio con l'hdd che carica un'istante solo al cambio di cella come ovvio che sia. Nota: l'overclock della ram con Skyrim non mi regge neanche +25mhz, non subito ma dopo un po' inizia ad artefattare. La cosa strana e' che cio' non avviene con altri motori grafici ben piu' esigenti (Crysis), ed in passato mi è già capitata una cosa simile. Non so come ma i motori Bethesda pur tecnicamente scialbi metteno in evidenza magagne con vga occate :stordita: anche se in questo caso a mettere sotto torchio memoria e bus ci stanno dei texture pack molto pesanti che magari mostrano piu' facilmente i limiti.
Ad ogni modo già con la ram a default (no problem in questo caso) la banda è abbondante e come piu' volte mostrato nei test l'oc della memoria non porta significativi aumenti prestazionali. Zero problemi invece per la gpu, che regge il fondo scala del ccc senza problemi di stabilità o artefatti e con incremento di temperatura molto contenuto, la lascio a 1100 giusto per mantenere un minuscolo margine e vivo felice :D. Da apprezzare, per me che venivo da una 4870, che l'oc non influisce sulle frequenze in idle che vengono ridotte a 150/300 (rispettivamente gpu e ram) permettendo di contenere i consumi e con ventola inudibile :)
Ho sentito dire, e ho letto in giro, che è un ottimo prodotto, che il dissipatore è veramente ben fatto, e che la piastra che ricopre la scheda fa il suo sporco lavoro, quindi vacci tranquillo.
Io pensavo di prendere proprio quella lì e di dargli il massimo del voltaggio per overcloccarla a 1,2ghz ;) Ma poi ho trovato quell'errore su quel sito di vendita e mi son aggiudicato la HD7970 DualX a 292 euro... :rolleyes:
Cioè? :stordita:
Devo prenderlo come un no? :cry:
sì :asd:
vedo che è 3d ready con tutte le features per nvidia 3d vision 2, ma non ha il sensore 3d integrato e proprietario
un monitor con sensore 3d integrato + occhialini, è il mio s23a700d e tutti i modelli simili
cinghia1992
31-05-2012, 12:38
Provato Skyrim ipermoddato. Laddove prima la videoram mi tarpava con l'hd che caricava furiosamente e il gioco che andava avanti fotogramma per fotogramma a distanza di minuti ( :eek: ) finalmente tutto fila via liscio come l'olio con l'hdd che carica un'istante solo al cambio di cella come ovvio che sia. Nota: l'overclock della ram con Skyrim non mi regge neanche +25mhz, non subito ma dopo un po' inizia ad artefattare. La cosa strana e' che cio' non avviene con altri motori grafici ben piu' esigenti (Crysis), ed in passato mi è già capitata una cosa simile. Non so come ma i motori Bethesda pur tecnicamente scialbi metteno in evidenza magagne con vga occate :stordita: anche se in questo caso a mettere sotto torchio memoria e bus ci stanno dei texture pack molto pesanti che magari mostrano piu' facilmente i limiti.
Ad ogni modo già con la ram a default (no problem in questo caso) la banda è abbondante e come piu' volte mostrato nei test l'oc della memoria non porta significativi aumenti prestazionali. Zero problemi invece per la gpu, che regge il fondo scala del ccc senza problemi di stabilità o artefatti e con incremento di temperatura molto contenuto, la lascio a 1100 giusto per mantenere un minuscolo margine e vivo felice :D. Da apprezzare, per me che venivo da una 4870, che l'oc non influisce sulle frequenze in idle che vengono ridotte a 150/300 (rispettivamente gpu e ram) permettendo di contenere i consumi e con ventola inudibile :)
stranamente a me fa il contrario con skyrim,crasha quasi subito anche solo con un po di oc sulla gpu mentre posso occare anche all'inverosimile la vram e non crasha :muro: lo fa solo con skyrim in quanto ho provato diversi giochi tra cui bfbc2 e crysis 1 e 2 e va tutto ok.......
sephjrotmind
31-05-2012, 13:53
ma perfavore, forse confonde monitor con i 120hz farlocchi con un monitor a 120hz veri, la differenza è davvero notevole andare a 120 piuttosto che a 60
Pachanga
31-05-2012, 14:02
ma perfavore, forse confonde monitor con i 120hz farlocchi con un monitor a 120hz veri, la differenza è davvero notevole andare a 120 piuttosto che a 60
Non penso proprio che li confonda...;)
Discutero' ancora con lui per approfondire la cosa,commenti come il tuo in ogni caso mi fanno incuriosire ancora di piu'.:)
rinnovo la domanda
secondo voi tra le varie(msi asus sapphire xfx gigabyte...) 7950 con dissipatore custom quale sarebbe un valido acquisto?
Grazie
Ma solo la 7970 ha l'attacco a 8 pin? O anche le altre (dico la 50 e le due della serie 8?) PErchè devo ancora decidere cosa prendere e noto che il mio ali ha due cavi da 6 (che ora uso per la gtx275)
Non penso proprio che li confonda...;)
Discutero' ancora con lui per approfondire la cosa,commenti come il tuo in ogni caso mi fanno incuriosire ancora di piu'.:)
Le differenze le nota meglio (se ci sono) se fa le prove con 2 monitor affiancati (come in tutte le cose le comparative dirette sono i test migliori).
Ovviamente un monitor a 60 e l'altro a 120, con medesimo software ed hardware collegato.
Un stacca uno e prova l'altro per quanto buono come test, non sarà mai valido e veritiero come con la prova in concomitanza.
Io per provare GPU AMD e nVidia ho fatto una prova su 2 monitor, con medesimo hardware con unica differenza scheda video.
Da una parte 7970 e dall'altra 680. Vi posso garantire che la differenza complessiva nell'immagine (non parlo di prestazioni ma di qualità visiva) si nota eccome. Mentre se si prova prima l'una e poi l'altra resta più difficile.
Ma solo la 7970 ha l'attacco a 8 pin? O anche le altre (dico la 50 e le due della serie 8?) PErchè devo ancora decidere cosa prendere e noto che il mio ali ha due cavi da 6 (che ora uso per la gtx275)
7850 1 6pin
7870 2 6pin
7950 2 6pin
7970 1 6pin - 1 8pin
RoUge.boh
31-05-2012, 15:52
io a natale mi sono visto davanti un bivo pannello IPS a 60Hz o pannello classico a 120Hz..la scelta e stata la prima...i pennelli IPS hanno dei colori bellissimi...
io a natale mi sono visto davanti un bivo pannello IPS a 60Hz o pannello classico a 120Hz..la scelta e stata la prima...i pennelli IPS hanno dei colori bellissimi...
Ecco bella sfida.
IPS o 120Hz?
Questa prova non l'ho mai fatta :)
fatto un giro su widescreen forum: http://www.wsgf.org/forum/forums/multi-monitor-gaming/nvidia-surround-gaming/18660/bf3-stuttering-only-surround?page=1
non c'è storia, bf3 in surround non va
Halfpipe_79
31-05-2012, 17:41
Ecco bella sfida.
IPS o 120Hz?
yamakasi rules!
Per chi l'aveva chiesto: la 7950 sapphire oc è ottima specialmente sul lato connettività. La rece di liquid dovrebbe dirla lunga... Per l'oc ci vuole :ciapet:
fr4nc3sco
31-05-2012, 18:09
raga i driver 12,5 questo mese non escono?
There should be a public announcement today, but I have been allowed to share this info right now:
- AMD will end monthly Catalyst driver releases starting with Catalyst 12.5 (which won't exist). They have decided to focus harder on quality and improvements vs regular updates which may not bring many new things. This way there will be no need for two separate driver development paths every month: one to get the official WHQL driver and another that keeps doing the regular driver development.
- We should expect more "hot fixes" and "preview drivers" when new games are released or urgent fixes are required.
- There is a beta driver we are testing right now that fixes the Eyefinity tearing on the third monitor when mixing outputs. I have verified that it works with Souther Islands based cards, so I don't know if it will work with previous cards. Anyway, if no major issues are found, this driver should be publicly available next week.
http://www.rage3d.com/board/showpost.php?p=1336938236&postcount=26
Ecco bella sfida.
IPS o 120Hz?
Adoro il mio IPS :D :D :D :D
Mmm... vedo in un negozio "prossimo" la gigabyte 7970 OC a 459 Euro come offerta.
Che sappiate si puo' trovare a meno?
io avevo trovato la gigabyte windforce a €392...sfiga vuole che un giorno prima che l'acquistassi sia stata venduta e ad oggi è un mese che non ha fatto più la sua ricomparsa online. ho pure inviato delle mail allo shop e mi han risposto che nel giro di due settimane sarebbe tornata disponibile...purtroppo ad oggi ancora nada :cry:
There should be a public announcement today, but I have been allowed to share this info right now:
- AMD will end monthly Catalyst driver releases starting with Catalyst 12.5 (which won't exist). They have decided to focus harder on quality and improvements vs regular updates which may not bring many new things. This way there will be no need for two separate driver development paths every month: one to get the official WHQL driver and another that keeps doing the regular driver development.
- We should expect more "hot fixes" and "preview drivers" when new games are released or urgent fixes are required.
- There is a beta driver we are testing right now that fixes the Eyefinity tearing on the third monitor when mixing outputs. I have verified that it works with Souther Islands based cards, so I don't know if it will work with previous cards. Anyway, if no major issues are found, this driver should be publicly available next week.
http://www.rage3d.com/board/showpost.php?p=1336938236&postcount=26
se non capisco male io, dovrebbero fare quello che avrebbero già dovuto fare da tempo
una release coi contro xxxxx e degli hotfix per delle mergenze, i preview/beta per testing
TheDarkAngel
31-05-2012, 18:54
Speriamo che facciano le nightly dei driver, una build ogni giorno mi sembra un buon compromesso :stordita:
se non capisco male io, dovrebbero fare quello che avrebbero già dovuto fare da tempo
una release coi contro xxxxx e degli hotfix per delle mergenze, i preview/beta per testing
Quello che ti dovrebbe + interessare è questo:
There is a beta driver we are testing right now that fixes the Eyefinity tearing on the third monitor when mixing outputs ;)
Quello che ti dovrebbe + interessare è questo:
There is a beta driver we are testing right now that fixes the Eyefinity tearing on the third monitor when mixing outputs ;)
fottesega del tearing, ce n'è davvero pochissimo, anche oltre il refresh dei monitor in eye (60hz)
mi interessa che fixino quello che programmano male i programmatori dei giochi :mad:
Sapphire arrivata e montata! :D
Quanto la tengo ad aria prima di liquidare tutto?
TheDarkAngel
31-05-2012, 20:51
12.6 Beta
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=363830
Nuovo form per segnalare problemi nei driver:
http://www.amdsurveys.com/se.ashx?s=5A1E27D20B2F3EAC
minicooper_1
31-05-2012, 20:56
Sapphire arrivata e montata! :D
Quanto la tengo ad aria prima di liquidare tutto?
tenere ad aria??? liquidala subito!!!!
tenere ad aria??? liquidala subito!!!!
Un periodo di prova per vedere che sia tutto ok no?
Altrimenti dopo mi tocca rimontare tutto
Ste powa
31-05-2012, 22:14
fatto un 3dmark indicativo
http://3dmark.com/compare/3dm11/3553888/3dm11/3519007
a sinistra i nuovi beta, a destra i 12.4 whql
in pratica
12.6beta = buoni
12.5beta = buoni
12.4 = bok
ma faranno più beta o driver ufficiali :confused:
Tamb 25*c scheda 52* in idle, non è tanto?
Anche un altro utente stesse temp alte, Una mandata di m@@@a?
AMD Radeon HD 7900 CrossFire Configuration – system hang after cinematic in Call of Duty: Black Ops.
eccotelo!
ve lo dicevo io :muro:
metto in download
qui ci sono i 12.6 cap 1: http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/crossfirex-app-profiles.aspx
occhio che un tipo nella prima pagina dice di aver beccato 4 bsod
Un periodo di prova per vedere che sia tutto ok no?
Altrimenti dopo mi tocca rimontare tutto
io ho resistito a malapena una settimana prima di montare il wubbo. XD
Scusate l'Asic come lo vedo?
Le temp mi vanno sugli 80 in heaven è normale?
Come vddc non ho toccato nulla ma da gpu's varia da 1,117 a 1,131
minicooper_1
31-05-2012, 23:20
Scusate l'Asic come lo vedo?
Le temp mi vanno sugli 80 in heaven è normale?
Come vddc non ho toccato nulla ma da gpu's varia da 1,117 a 1,131
liquida!!!!:D io avevo preso la 7970 quando ancora non cerano i WB e non riuscivo a tenerla ad aria x il rumore, tu come fai:D
liquida!!!!:D io avevo preso la 7970 quando ancora non cerano i WB e non riuscivo a tenerla ad aria x il rumore, tu come fai:D
Arrivata e montata oggi e non ho ancora avuto tempo ne tempo di giocare ne altro, fatto solo alcuni test!
qualcuno può andare sul sito di wazhack e giocare per un po', giusto per dirmi come gli va
thx
io ho resistito a malapena una settimana prima di montare il wubbo. XD
mi è arrivata venerdì scorso la scheda e oggi l'ho liquidata...neanche una settimana :asd:
altra storia adesso :p
Ragazzi please dove cappero sta l'Asic qualità?:muro:
methis89
31-05-2012, 23:42
Ragazzi please dove cappero sta l'Asic qualità?:muro:
Guardi con gpu z e cicche col destro sul bordo mi pare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
aggiornamento eyefinity con drivers 12.6 beta e 12.6 cap 1 beta:
la situazione sta migliorando su bf3
aspetto a dirlo, ma adesso, anche se non è comunque fluido, è giocabile addirittura con settaggi su alto, anisio 4, e post processing su medio
prima anche su basso dava problemi di fluidità
sembra più stabile il framerate
adesso riprovo senza l'altro fix, che cappava gli fps vicino ai minimi, poi riprovo con il fix
Guardi con gpu z e cicche col destro sul bordo mi pare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie mille!
Comunque se non la guardavo era uguale :muro: 67,5
Pachanga
01-06-2012, 00:13
Le differenze le nota meglio (se ci sono) se fa le prove con 2 monitor affiancati (come in tutte le cose le comparative dirette sono i test migliori).
Ovviamente un monitor a 60 e l'altro a 120, con medesimo software ed hardware collegato.
Un stacca uno e prova l'altro per quanto buono come test, non sarà mai valido e veritiero come con la prova in concomitanza.
Io per provare GPU AMD e nVidia ho fatto una prova su 2 monitor, con medesimo hardware con unica differenza scheda video.
Da una parte 7970 e dall'altra 680. Vi posso garantire che la differenza complessiva nell'immagine (non parlo di prestazioni ma di qualità visiva) si nota eccome. Mentre se si prova prima l'una e poi l'altra resta più difficile.
Ottima analisi!
Purtroppo solo raramente si puo' fare cosi',ed in questo modo siam tutti piu' soggetti a dare pareri personali e non oggettivi...
Non sempre pero',eh...?!;)
Ecco,quando la scimmia si fara' sentire la scelta non sara' per niente facile...;)
io avevo trovato la gigabyte windforce a €392...sfiga vuole che un giorno prima che l'acquistassi sia stata venduta e ad oggi è un mese che non ha fatto più la sua ricomparsa online. ho pure inviato delle mail allo shop e mi han risposto che nel giro di due settimane sarebbe tornata disponibile...purtroppo ad oggi ancora nada :cry:
Che :ciapet: che ho avuto...:D :D :D
A 1,125 ci arriva a Voltaggio di default
A 1,200 non li regge nemmeno a 1,290 :muro:
Ottima analisi!
Purtroppo solo raramente si puo' fare cosi',ed in questo modo siam tutti piu' soggetti a dare pareri personali e non oggettivi...
Non sempre pero',eh...?!;)
spostare le finestre e le icone del desktop a 120hz non ha paragoni, nemmeno con mastercard
starei tutto il giorno a spostare icone sul desktop a 120hz :eek: :( :) :mad: :D :mbe: :fagiano: :banned:
Pachanga
01-06-2012, 00:28
spostare le finestre e le icone del desktop a 120hz non ha paragoni, nemmeno con mastercard
starei tutto il giorno a spostare icone sul desktop a 120hz :eek: :( :) :mad: :D :mbe: :fagiano: :banned:
No,dai,non dire cosi',la scimmia ora sta cercando di entrarmi in casa,sento la porta blindata che sta cedendo...:D :D :D
No,dai,non dire cosi',la scimmia ora sta cercando di entrarmi in casa,sento la porta blindata che sta cedendo...:D :D :D
pillola blu e ti svegli domani e non ricordi nulla
pillola rossa e scopri quant'è profonda la tana del bianconiglio.... a 120hz
Pachanga
01-06-2012, 00:36
Dammi la rossa,la butto giu' in un colpo,senz'acqua...:D
Ok,dai,vado a far due tiri a Crysis2 moddato,meglio cosi',altrimenti ci sospendono tutti e 2...:D
giovanni81
01-06-2012, 07:15
12.6 beta non mi funzonano bene mi da scermata blu.
Assurdo con dead island solo se sono connesso a internet viaggia a 300fs altrimenti se sono offline viaggia massimo a 50.:doh:
LionelHutz
01-06-2012, 07:21
12.6 beta non mi funzonano bene mi da scermata blu.
Assurdo con dead island solo se sono connesso a internet viaggia a 300fs altrimenti se sono offline viaggia massimo a 50.:doh:
mmmm...qualcun altro li ha provati anche con bf3?
LurenZ87
01-06-2012, 09:14
pillola bianca (:asd:) e vedi quanto può essere bello, definito ed incredibilmente colorato il mondo su un 27" a 2560x1440, S-IPS a LED e con 16,7 miliardi di colori ;).
PS: prima avevo proprio un 120Hz...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.