View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
4HwGenXX
29-03-2012, 17:39
SONO IMBUFALITO!!!
MA E' MAI POSSIBILE CHE NON SANNO FARE UN CAZZO DI DRIVER DECENTE!?!!?:muro: :muro: :muro: :muro:
xD
PENSA IO SONO TROPPO INCAZZATO CHE ANCORA SE LA STANNO A MENARE GLI SVILUPPATORI DI "RBE" (RadeonBiosEditor) CIOE' MA CHE CA***OOO STANNO ASPETTANDO ANCORA? LA SERIE HD89xx?
jall1970
29-03-2012, 17:39
god, mi sono spulciato un po il forum delle 7870 e 7850....
neanche in oc arrivano alla 7970 a default.....
poi...
buelllll cosa è successo????
xD
PAZZESCO!!
Con tre DICO 3 5870 non ho mai avuto un cazzo di problema, con queste invece riesco solo ad incazzarmi!
god, mi sono spulciato un po il forum delle 7870 e 7850....
neanche in oc arrivano alla 7970 a default.....
poi...
buelllll cosa è successo????
ZIO PORK!
Revelator
29-03-2012, 17:41
PAZZESCO!!
Con tre DICO 3 5870 non ho mai avuto un cazzo di problema, con queste invece riesco solo ad incazzarmi!
quando si dice gatta frettolosa fa figli ciechi... :sofico:
4HwGenXX
29-03-2012, 17:43
PAZZESCO!!
dai tempo al tempo, che non appena ingranano seriamente (perchè secondo me se la stanno menando per adesso) a mio parere le "79xx" andranno velocisticamente parlando meglio delle "GTX6xx", fisicamente è impossibile che la GTX680 si migliore di una 7970 cioe solo solo il bus 256 contro 384 cioè...
il tempo giungerà per tutti e poi noi godremo di overclock esagerati da bios e 10 - 15fps di vantaggio sulle 680!!!
:D
(forse sto delirando meglio che...:ops:
quando si dice gatta frettolosa fa figli ciechi... :sofico:
NON RIGIRARE IL COLTELLO NELLA PIAGA TE!!!:sofico: :sofico: :sofico:
dai tempo al tempo, che non appena ingranano seriamente (perchè secondo me se la stanno menando per adesso) a mio parere le "79xx" andranno velocisticamente parlando meglio delle "GTX6xx", fisicamente è impossibile che la GTX680 si migliore di una 7970 cioe solo solo il bus 256 contro 384 cioè...
il tempo giungerà per tutti e poi noi godremo di overclock esagerati da bios e 10 - 15fps di vantaggio sulle 680!!!
:D
(forse sto delirando meglio che...:ops:
:muro: :muro: :muro:
Revelator
29-03-2012, 17:46
secondo me era molto più semplice aspettare 2 3 mesi..non darei più retta agli scimpanzè fossi in voi.
Puntualizziamo sempre che è un problema di crossfire, a scheda singolo va a bestia;)
secondo me era molto più semplice aspettare 2 3 mesi..non darei più retta agli scimpanzè fossi in voi.
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Puntualizziamo sempre che è un problema di crossfire, a scheda singolo va a bestia;)
ECCERTO!!
Cmq con i vecchi 12.2 vanno a palla!!!!!
Uhmmmm.......
jall1970
29-03-2012, 17:50
buell... ieri sera provato il cross..e andava ... molto bene....
sono passatop dai beta 12.4 disinstallato da pannello di controllo e poi reinstallato dopo il riavvio i 12.3, nessun problema tranne quello della frequenza iniziale
4HwGenXX
29-03-2012, 17:50
:muro: :muro: :muro:
vedi che non stavo mica scherzando!!! scondo me finisce che le 79xx diventano dei mostri non appena ingranano!! o in effetti RAGAZZI NON E' PER QUALCOSA, QUI NON SI PARLA SOLO DI 28nm E' TUTTA LA STRUTTURA DEL CORE CHE CAMBIA, è dalle 2900 che salendo di serie aumentano solo frequenze e diminuiscono i processi produttivi, adesso il proprio è totalmente diverso, insomma cioè mi riferisco al GCN...DATEGLI TEMPO E VEDRETE CHE ALLA FINE, RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO!!! :Perfido:
PS: quando ho detto "(forse sto delirando meglio che...:ops: " MI DOVEVO PURE PARARE IL CULO DAI "NIVIDIANI" XD
Revelator
29-03-2012, 17:51
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
io che mi limito al full hd terrò la SINGOLA 5870 tutto il 2012.poi vedremo(cambierò ovviamente per una SINGOLA amd top di gamma a metà o meno del prezzo odierno.).levare solamente il quasi inutile AA non mi crea nessun problema(a me s'intende).
buell... ieri sera provato il cross..e andava ... molto bene....
sono passatop dai beta 12.4 disinstallato da pannello di controllo e poi reinstallato dopo il riavvio i 12.3, nessun problema tranne quello della frequenza iniziale
Che ti devo dire amico mio?
Non ci capisco na mazza!
Dopo riprovo,... ora per rilassarmi, vado a fare un giro su Mass Effect 3 ;)
4HwGenXX
appunto SLI e XFIRE sono stati sempre una piaga da quando sono stati realizzati, sopratutto a mio rammarico... IL CROSSFIRE XD
Revelator
su questo non ho(quasi) dubbi.
4HwGenXX
29-03-2012, 17:54
Che ti devo dire amico mio?
Non ci capisco na mazza!
Dopo riprovo,... ora per rilassarmi, vado a fare un giro su Mass Effect 3 ;)
ma a mass effect 3 ci giochi con il config originale???? perchè se no sei pazzo!!!! IO NE HO EDITATO UNO PER GIORNI =) FIN QUANDO NON l'HO RESO SPETTACOLO! PROVALO E POI MI DICI : LINK MEDIAFIRE ;) (http://www.mediafire.com/?mt92s4wwqnmisgu)
ma a mass effect 3 ci giochi con il config originale???? perchè se no sei pazzo!!!! IO NE HO EDITATO UNO PER GIORNI =) FIN QUANDO NON l'HO RESO SPETTACOLO! PROVALO E POI MI DICI : LINK MEDIAFIRE ;) (http://www.mediafire.com/?mt92s4wwqnmisgu)
Che cambiamti ci sarebbero?
Si, l'ho installato ieri:-)
Ma che config è?
4HwGenXX
29-03-2012, 18:01
Si, l'ho installato ieri:-)
Ma che config è?
è il coalesced.bin =) contiene tutte le impostazioni del motore (unreal engine 3) ho tarato tutto in modo da caricare le texture sempre a manetta, ho migliorato le ombre, inserito un pò (lieve) sharpering alle texture e altro, oltre al FOV a 90 non appen miri, per resettarlo ti basta premere TAB, mi raccomando va resettato ogni volta che parte una cutscenes, apparte questo piccolo bug IRRISOLVIBILE il gioco a mio avviso cambia di brutto dal punto di vista estetico!
se setti l'altialiasing, tramite RADEONPRO imposta anche -1.5 di lod delle texture se imposti l'AA a 8x
è il coalesced.bin =) contiene tutte le impostazioni del motore (unreal engine 3) ho tarato tutto in modo da caricare le texture sempre a manetta, ho migliorato le ombre, inserito un pò (lieve) sharpering alle texture e altro, oltre al FOV a 90 non appen miri, per resettarlo ti basta premere TAB, mi raccomando va resettato ogni volta che parte una cutscenes, apparte questo piccolo bug IRRISOLVIBILE il gioco a mio avviso cambia di brutto dal punto di vista estetico!
se setti l'altialiasing, tramite RADEONPRO imposta anche -1.5 di lod delle texture se imposti l'AA a 8x
Intanto lo sto usando sulla macchina dove ho la GTX 580, proprio perché avevo problemi di driver.
Ma dove va messo sto file??:muro: :muro:
Sono troppo incazzato per concentrarmi.....
4HwGenXX
29-03-2012, 18:05
Intanto lo sto usando sulla macchina dove ho la GTX 580, proprio perché avevo problemi di driver.
Ma dove va messo sto file??:muro: :muro:
Sono troppo incazzato per concentrarmi.....
xD spetta un sec
lo devi mettere in questa cartella, all'interno della directory del gioco ovviamente : X:\percorso\Mass Effect 3\BIOGame\CookedPCConsole
fatti possibilmente un backup del file originale che non si sa mai!
PS: se ingame premi il "tastierino numerico a destra della tastiera 0" c'è un ragalino che ho inserito =)
Ciao Godrick ,
potresti gentilmente ripetere il test con le impostazioni settate su qualità grafica Ultra e mettere campo visivo a 90 ?
Grazie mille
Battlefield 3
Driver:
AMD Cataliyst 12.3 (8.951) (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx) (28/03/2012)
Frequenze:
Core Clock: 1250 Mhz
Memory Clock: 1500 Mhz
GPU Voltage: 1170mV " effettivamente non supera i 1140mV"
Settaggi:
http://img809.imageshack.us/img809/786/test17.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/test17.jpg/)
Risultati Fraps:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
112614,__1818240,_58,_191,_89.563
Test Location:
- Confine sul Caspio - 64/64 -
Durata Test:
- 30 min
Crash & Artefatti:
- 0 / 0
29-03-2012, 18:08
Battlefield 3
Driver:
AMD Cataliyst 12.3 (8.951) (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx) (28/03/2012)
Frequenze:
Memory Clock: 1600 Mhz
Settaggi:
http://img809.imageshack.us/img809/786/test17.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/809/test17.jpg/)
Risultati Fraps:
Test Location:
Durata Test:
- 30 min
Crash & Artefatti:
- 0 / 0
raga scusate potete rispondermi alla domanda sulle temp dei vrm perfavore?
raga scusate potete rispondermi alla domanda sulle temp dei vrm perfavore?
Abbi pazienza, che modello hai te?
Mi dici che voci ti da?
xD spetta un sec
lo devi mettere in questa cartella, all'interno della directory del gioco ovviamente : X:\percorso\Mass Effect 3\BIOGame\CookedPCConsole
fatti possibilmente un backup del file originale che non si sa mai!
PS: se ingame premi il "tastierino numerico a destra della tastiera 0" c'è un ragalino che ho inserito =)
Ok, ora provo :)
jall1970
29-03-2012, 18:27
Ok, ora provo :)
fermo buell.. sicuramente uscirà un marziano che ti ruberà le sacre ciavatte.....:ciapet:
fermo buell.. sicuramente uscirà un marziano che ti ruberà le sacre ciavatte.....:ciapet:
jall ma li mortacci tua, si sente la tua mancanza su ts, oggi ci devi essere :asd:
jall1970
29-03-2012, 18:29
sono al lavoro...e prima di mezzanotte non rientro.....
god ma la tua con un piccolo ov arriva a 1350 di core?
scommetto che segneresti un ulteriore +5/8 fps in BF3
ho provato a 1200mV e regge bene i 1300mhz...anche su bf3 incredibilmente non mi è crashato in 30min di game :D...non sò se regge anche i 1350mhz...devo provare...cmq ho la metto sotto liquido o gli monto l'arctic :asd:
jall1970
29-03-2012, 18:32
comunque sono gg che scandaglio la rete in cerca di bench della 680...e ancora nobn si trova una ceppa....
solo un video di uno sli di 680 in unigine che fa moolto meno di un cross di 7970...
un video di crysis o altro nulla....
finalmente trubritar ha avuto le sue 4 680 vediamo cosa tira fuori....
ho una shappire 7970 liscia
gpu vrm temperature1 sopra i 100° con occt e furmark
mi pare alta quella temperatura, da che programma la monitorizzi?
io ti sconsiglierei quei software esagerati che stressano la scheda, meglio testarla con i giochi:)
jall1970
29-03-2012, 18:37
assurdo.. forse dati sbagliati....
i vrm a me non superano mai i 60° anzi,...
jall1970
29-03-2012, 18:38
fatti una bella partita a bf3 e controlla su osd o lcd da tastiera con hwinfo o aidax64... in game...
coma potresti provare con un oretta di bf3 e vedere le temp?...
con due tre ore di bf3 arrivo max a 59-60
allora sei apposto, lascia perdere occt e furmark
jall1970
29-03-2012, 18:43
sei ok, lascia perdere gli altri bench
devi capire che quei software sono stati creati per far risparmiare...
1. Avvii Furmark
2. Aspetti 10min
3. Controlli che le temp siano arrivati oltre i 100°
4. Apri il case.
5. Prendi una pentola la riempi d'acqua.
6. Poggi la pentola sulla scheda video.
7. Aspetti 15min.
8. Butti la pasta.
:D hai risparmiato il gas :asd: :asd:
Prince Rhaegar
29-03-2012, 19:03
Ma questi driver usciti ieri hanno lo stesso numero di versione che hanno quelli che ho installato ad inizio mese, 8.951 :confused:
si sembrano stabili anche se poco fa mi ha fatto il bug dei 501 clock... sapete a cosa può essere dovuto?
stavo giocando a starcraft mentre avevo il forum aperto, clock core 501 mhz e memorie a 1375
si sembrano stabili anche se poco fa mi ha fatto il bug dei 501 clock... sapete a cosa può essere dovuto?
stavo giocando a starcraft mentre avevo il forum aperto, clock core 501 mhz e memorie a 1375
è rimasto con la frequenza usata per l'accelerazione video... :confused: ...
allora sarà qualche merda relativa al flash
4HwGenXX
29-03-2012, 19:19
wuahahahahahahahaha xD
devi capire che quei software sono stati creati per far risparmiare...
1. Avvii Furmark
2. Aspetti 10min
3. Controlli che le temp siano arrivati oltre i 100°
4. Apri il case.
5. Prendi una pentola la riempi d'acqua.
6. Poggi la pentola sulla scheda video.
7. Aspetti 15min.
8. Butti la pasta.
:D hai risparmiato il gas :asd: :asd:
Non me ne parlare ho provato occt perchè pensavo stressase di meno la vga di furmark. A 76 gradi ho interrotto il test.
Con Furmark si stabilizza la temperatura dopo un pò mentre con occt si deve impostare la ventola a 1 milioni di giri per non far fondere la vga
sono un pirla :O
Vi aspetto nella stanza degli innominabili :asd:
mhm
successo con altre schede, prima della 79?
No...:cry:
4HwGenXX
29-03-2012, 20:31
io sono su ts ma non ho il mic... xD
Vi aspetto nella stanza degli innominabili :asd:
Minkione,.. nn c'eri....
Devo uscire, ci sentiamo dopo, tanto nn hai da fare un tubo!:muro: :muro:
Obrigado
29-03-2012, 20:32
Non me ne parlare ho provato occt perchè pensavo stressase di meno la vga di furmark. A 76 gradi ho interrotto il test.
Con Furmark si stabilizza la temperatura dopo un pò mentre con occt si deve impostare la ventola a 1 milioni di giri per non far fondere la vga
dici di avere una 560...
lo sai che fino a 105° alla tua nvidia non succede niente?
Obrigado
29-03-2012, 20:36
non è solo la gpu a soffrire eventualmente del calore, ma quello che ci sta intorno e soprattutto le saldature, come successo su moltissime serie 8 e serie 9, soprattutto nei portatili.
quindi è bene tenere le temperature in range normali, che la gpu regge i 100 e passa è qualcosa da non raccomandare...
si vabbe ma spaventarsi per 74° significa terrorismo psicologico agli altri utenti.
4HwGenXX
29-03-2012, 21:22
ma può essere che i 12.3 whql in bf3 vadano peggio dei 12.4 opencl?
oramai può essere di tutto queste nuove radeon le potevano chiamare "HD EASTER SURPRISE 7900 series"
e se non lo sapete EASTER in inglese significa PASQUA!!! insomma ecco sono come le uova di pasqua non sai mai cosa ci trovi dentro :confused:
Non mi sono spaventato x i 74 gradi ma ho solo notato che la temp continuava ad aumentare abbastanza velocemente rispetto al friggi vga furmark.
Forse Furmark stressa tutti i componenti della scheda video perchè i consumi sono anormali ma occt fa alzare più velocemente le temp della gpu.
ma può essere che i 12.3 whql in bf3 vadano peggio dei 12.4 opencl?
fps aumentati...fluidità diminuita almeno che non si setti qualcosa dal CCC...quel qualcosa è un mistero... :asd:
mah, io mi sa che per si e per no torno ai 12.4 opencl :D
è vero capita che si noti una non perfetta fluidità rispetto ai 12.4 opencl, ma gli fps sono maggiori, c'è da dire che almeno a me però i 12.4 in bf3 mi lampeggiavano parecchie texture in lontananza, con i 12.3 tutto perfetto. come con i precedenti, ma i 12.4 mi sembrava di eseere tornato con la 6970 dove in bf3 lampeggiava tutto ;)
che dirvi, mi trattenete :D
Madonna che roba i nuovi driver!!! Da 45 fps a 48,5 nell unigine RISPETTO AI 12.4! senza contare i 2 sod avuti con i 12.4...
Quando li provo meglio giorcando vediamo se ho fatto bene a mettere i whql
Madonna che roba i nuovi driver!!! Da 45 fps a 48,5 nell unigine RISPETTO AI 12.4! senza contare i 2 sod avuti con i 12.4...
Quando li provo meglio giorcando vediamo se ho fatto bene a mettere i whql
E nn ti andava,... un po a rallentatore?
Io li ho tolti,... non mi vanno proprio....
quindi le vendi? *-*
sisi ma non mi va sulla discussione non voglio rovinare il bell'ambiente che c'è qui ! :D casomai faccio un thread ;)
4HwGenXX
30-03-2012, 01:34
E nn ti andava,... un po a rallentatore?
Io li ho tolti,... non mi vanno proprio....
Io sono tornato ai 12.2 ... Fatemi sapere quando escono i 13.1 whql che aggiorno ^^
che è sto mortorio??:sofico: :sofico:
che è sto mortorio??:sofico: :sofico:
sono fuori per lavoro sorry :cry:
va beh, dai,... prima o poi dovrai tornare :Prrr: :sofico: :sofico:
jall1970
30-03-2012, 13:03
dllo a me... io sono ncora al lavoro....
questa mattina ho provato un po le bimbe con crysis2 e tutto ok, hanno comunque il bug che quando accendi il pc devi pr forza lanciare un app 3d per farsi che si sistemino le freq. della schdas econdaria...
dopo tutto ok, anzi la seconda gpu si spenge subito e si attiva solo se serve.. il pc è silenziosissimo...
ho fatto poi un test in 3d mark 11 tutto apalla ma cpu a default...
faccio solo questo...
3DMark Score
P13000
--------------------------------------------------------------------------------
Graphics Score
18256
--------------------------------------------------------------------------------
Physics Score
7453
Combined Score
6365
GraphicsTest1
78.15 FPS
GraphicsTest2
92.86 FPS
GraphicsTest3
112.57 FPS
GraphicsTest4
55.72 FPS
PhysicsTest
23.66 FPS
CombinedTest
29.61 FPS
ma qui conta tanto il procio....
a me con sti 12.3 mi sembra che bf3 sbarbelli quando invece sta a 60 mhaa:mbe:
Io sono tornato ai 12.2 ... Fatemi sapere quando escono i 13.1 whql che aggiorno ^^
collegati per gennaio 2013 :D
Battlefield 3
Driver:
Frequenze:
Settaggi:
Risultati Fraps:
Test Location:
Durata Test:
- 30 min
Crash & Artefatti:
- 0 / 0
Grazie comunque
4HwGenXX
30-03-2012, 14:14
collegati per gennaio 2013 :D
Facciamo a natale 2014 xD anche se secondo me li fan uscire prima della fine del mondo prevista x quest'anno (caxxata very very big)
hai ragione, quindi ci saranno ancora 8 o 9 versioni dei catalyst al massimo :eek:
RickardKarstark
30-03-2012, 15:42
Con i 12.4 beta prendo 100 punti al 3dmark 2011 extreme preset... sembrano ottimi driver
Qualcuno dopo la nuova patch di Battlefield3 ha notato cali di framerate?
Gulf of oman 64 giocatori ogni tanto di minima faccio 46 con hd 7970 oc a 1125/1550..
credo siano le mappe troppo pesanti o la cpu che non regge a 64 giocatori, fai conto che ho un i7 950 a 3.8 giga
Eccomi tornato :D
Qualcuno dopo la nuova patch di Battlefield3 ha notato cali di framerate?
no nessun calo anzi forse un miglioramento
Gulf of oman 64 giocatori ogni tanto di minima faccio 46 con hd 7970 oc a 1125/1550..
credo siano le mappe troppo pesanti o la cpu che non regge a 64 giocatori, fai conto che ho un i7 950 a 3.8 giga
forse...
Godrik tu quanto fai di minima a gulf of oman con 64 giocatori?
ultra tranne mesh a medio, msaa 2x hbao e senza motion blur
ultra tranne mesh a medio, msaa 2x hbao e senza motion blur
-.-'' e fai 46fps?...omg dopo faccio una prova e posto i risultati..
Eh si su quella mappa a 64 players quando è quasi tutta distrutta nella zona Hotel scendono gli fps mentre guardo tutto il paesaggio, nei vicoli ovviamente si sticca a 60.
Cmq che drivers mi consigli per stabilità e performance?
Una recensione della Lighting (ovviamente da prendere con le molle come tutte ste recensioni:rolleyes: )
http://www.guru3d.com/article/msi-radeon-hd-7970-lightning-review/1
Oh gli è capitata una scheda sfortunata oppure che con overvolt a 1,25v salga solo fino a 1190Mhz non esiste proprio, cioè in pratica almeno a fine CCC ci arriva quasi ogni reference e molte senza overvolt (a parte lo sfondato di Godrick che fa storia a se) cioè uno prende la lighting per andare di più in OC non uguale o meno delle reference!
PS: poi spinge abbastanza sulle ram 6200Mhz ma cavolo di Gpu 1190Mhz a 1,25v dalla lighting NO :muro:
Una recensione della Lighting (ovviamente da prendere con le molle come tutte ste recensioni:rolleyes: )
http://www.guru3d.com/article/msi-radeon-hd-7970-lightning-review/1
Oh gli è capitata una scheda sfortunata oppure che con overvolt a 1,25 salga solo fino a 1190 non esiste proprio, cioè in pratica almeno a fine CCC ci arriva quasi ogni reference e molte senza overvolt (a parte lo sfondato di Godrick che fa storia a se) cioè uno prende la lighting per andare di più in OC non uguale o meno delle reference!
Io ormai ho smesso di seguire le review,..... sono delle MMUERDE:muro:
Io ormai ho smesso di seguire le review,..... sono delle MMUERDE:muro:
Io aspettavo questa e una custom Evga 680 Classifield!
Ma di spendere di più per la lighting se me ne capita una cosi mi girerebbero a mille!
Alche in un altra rece non sono saliti molto con la gpu ma almeno le ram salgono di più rispetto alle altre schede.
Con la gpu secondo me va di culo. Godrick ne sa qualcosa :D
Raga ma per superare i 1125 sul core che programma mi consigliate?
Ci sono bios che secondo voi sono migliori per l'overclock e sono anche unlocked? Io ne ho uno che disabilita anche il powertune ma non so se è cosa buona.
Raga ma per superare i 1125 sul core che programma mi consigliate?
Ci sono bios che secondo voi sono migliori per l'overclock e sono anche unlocked? Io ne ho uno che disabilita anche il powertune ma non so se è cosa buona.
TRIXX
Ogni volta che leggo che 1125 è il fondoscala del CCC e che la lighing l'hanno portata a 1190 mi entra il giramento, che spreco di circuiteria! :muro: :muro: :muro:
Millemila fasi, punti di controllo tensione, condensatori Dark Solid, induttori Golden Solid State, condensatori Hi-c, MOSFET in rame, pcb aggiuntivo con condensatori al tantalio.
Poi arriva Godrick con la sua reference e sposta il cursore di afterburner a 1250 :D
Millemila fasi, punti di controllo tensione, condensatori Dark Solid, induttori Golden Solid State, condensatori Hi-c, MOSFET in rame, pcb aggiuntivo con condensatori al tantalio.
Poi arriva Godrick con la sua reference e sposta il cursore di afterburner a 1250 :D
Come nn quotarti? :D
Cmq,...andate di reference e nn complicatevi la vita ;)
Io preferisco le custom più per il sistema di dissipazione.
Quelle volte che ho preso le reference le ho customizzate subito :cool:
Io preferisco le custom più per il sistema di dissipazione.
Quelle volte che ho preso le reference le ho customizzate subito :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458316
EGGIASSAI ;)
Come nn quotarti? :D
Cmq,...andate di reference e nn complicatevi la vita ;)
Ma tutto quel ben di dio di circuiteria a che cacchio serve? o regge fino a voltaggi di 1,5v altrimenti è da buttare! :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458316
EGGIASSAI ;)
Montati coolink gfxchilla, zalman vf-1000, vf-2000, zerotherm gx-810, zalman vf-900
Alaric.se
30-03-2012, 21:51
scusate ma con la 7970 lightning nelle recensioni non si è voluti andare oltre o è un limite della scheda, sembra strano per una vga del genere.
Ma tutto quel ben di dio di circuiteria a che cacchio serve? o regge fino a voltaggi di 1,5v altrimenti è da buttare! :muro:É il chip che deve reggere, l'alimentazione non dovrebbe avere problemi :D
Puoi metterci un pcb di 2 metri con tutto quello che vuoi, ma se lo fondi non serve a niente. É tutto su misura sulle reference, fidati. Al massimo migliora la pulizia (leggasi precisione e stabilitá) con cui l'alimentazione arriva al chip.
Lette diverse recensioni. Media overclock sul core 1200 Mhz (o poco meno) massimo overclock 1275 Mhz.
Discreti risultati il problema è che dopo aver visto l'overclock dell'innominato questi sembrano uno schifo.
Lette diverse recensioni. Media overclock sul core 1200 Mhz (o poco meno) massimo overclock 1275 Mhz.
Discreti risultati il problema è che dopo aver visto l'overclock dell'innominato questi sembrano uno schifo.
Nn nominare il nome di GODRICK invano :sofico: :sofico: :sofico:
Montati coolink gfxchilla, zalman vf-1000, vf-2000, zerotherm gx-810, zalman vf-900
CHETTELODICOAFFA?
A prop,... secondo te, qual'è il migliore?
É il chip che deve reggere, l'alimentazione non dovrebbe avere problemi :D
Puoi metterci un pcb di 2 metri con tutto quello che vuoi, ma se lo fondi non serve a niente. É tutto su misura sulle reference, fidati. Al massimo migliora la pulizia (leggasi precisione e stabilitá) con cui l'alimentazione arriva al chip.
Si ma cavolo almeno una minima scelta di chip da parte della MSI, quelli migliori montateli su le lighting e quelli normali o peggiori sulle reference cacchio, come non pretendo di arrivare a 1200 senza overvolt su una reference pretendo invece con 1,25v su una lighting di arrivare ALMENO a 1200
DanieleRC5
30-03-2012, 22:49
Qualcuno per caso gioca ad Arma2? Io non riesco in nesusn modo ad attivare l'anti aliasing perchè ci sono i cespugli d'erba che diventano..... bianchi! :mad:
Buel scusa ma con 5 minuti di furmark occt o kombustor quanto arrivi sui vrm? vorrei sapere se l'accelero è così buono come dicono
CHETTELODICOAFFA?
A prop,... secondo te, qual'è il migliore?
Beh li ho montati su schede diverse. Secondo me sono tutti ottimi dissi ma devono essere montati su schede diverse.
Ad esempio i più piccolini (gx-810 e vf-900) si comportano tuttora bene su schede che hanno un solo connettore di alimentazione aggiuntiva.
Quello che secondo me ha un potenziale inespresso per via della sola ventolina da 80 mm è il vf-1000. IMHO me si comporterebbe bene anche su una 7870.
Buel scusa ma con 5 minuti di furmark occt o kombustor quanto arrivi sui vrm? vorrei sapere se l'accelero è così buono come dicono
Kombustor è il massimo che concedo al mio hardware,...quelle altre due schifezze nn entreranno mai nel mio pc.
Cmq max 67° sulla prima, e 54° sulla seconda, differenze tra le due che avevo anche con i cooler reference.
Scusa ma kombustor non è furmark camuffato?
Scusa ma kombustor non è furmark camuffato?
mmmmmmmmmmhhhhhhhh... l'ultima volta che provai Furmark (forse avevo una 5870) raggiunsi temp che Kombustor nemmeno si sognava di raggiungere.
Poi, se nel frattempo le cose sono cambiate, nn ne ho idea ;)
Drivers 12.3 su winxp a 32 e 64bit:
editate cx135748.inf e ca135748.inf
alla linea 339 e 342 cambiate
da PCI\VEN_1002&DEV_6718
a PCI\VEN_1002&DEV_6798
alla linea 3460 e 3221 cambiate
da "AMD Radeon HD 6900 Series"
a "AMD Radeon HD 7900 Series"
al momento di aggiornare i drivers, invece di scegliere la locazione del driver prendete l'altra opzione, scelta manuale del driver (perdonatemi ma i miei windows sono in lingua inglese), quindi l'opzione "have disk".
In seguito installate manualmente ccc-core-static.msi , identico per entrambi i windows.
Hai quelle temps anche usando la funzione Xtreme Burn in? cioè quella che disabilita il powertune
Godrik tu quanto fai di minima a gulf of oman con 64 giocatori?
Battlefield 3
Driver:
Frequenze:
Memory Clock: 1500 Mhz
Settaggi:
http://img7.imageshack.us/img7/3006/test18e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/test18e.jpg/)
Risultati Fraps:
99910,__1515300,_56,_180,_81.607
Test Location:
- Golfo di Oman - 55/64 -
Durata Test:
- 25 min
Crash & Artefatti:
- 0 / 0
31-03-2012, 08:21
Battlefield 3
Driver:
Frequenze:
Settaggi:
http://img7.imageshack.us/img7/3006/test18e.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/test18e.jpg/)
Risultati Fraps:
99910,__1515300,_56,_180,_81.607
Test Location:
- Golfo di Oman - 55/64 -
Durata Test:
- 25 min
Crash & Artefatti:
- 0 / 0
31-03-2012, 08:31
ragazzi ma se impostate le frequenze dal ccc senza applicazioni 3d avviate restano tali anche in idle o si abbassano permettendo di risparmiare energia?
:asd:
Nn nominare il nome di GODRICK invano :sofico: :sofico: :sofico:
:P prendi sto cAAAxxo di bf3...con solo jack in giro non si può giocare più :asd:
ragazzi ma se impostate le frequenze dal ccc senza applicazioni 3d avviate restano tali anche in idle o si abbassano permettendo di risparmiare energia?
...si abbassano...
cmq ho aggiornato il profilo su twitter (in firma sez benchmark) con tutti gli ultimi test fatti... :D
Ale55andr0
31-03-2012, 08:51
...si abbassano...
meno male :fagiano:
Heaven Benchmark v3.0
Frequenze:
Core Clock: 1300 Mhz
GPU Voltage: 1170mV "effettivamente non supera i 1140mV"
Driver:
Risultati ( Comprese Temp. & Freq. ):
http://img72.imageshack.us/img72/1165/test19.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/72/test19.jpg/)
RoUge.boh
31-03-2012, 09:16
Maledetto GodricK.......e quanto stai tirando sta scheda..
hai peschato un :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ragazzi sono un pò inesperto in materia ma dove trovo il bios per sbloccare V core maggiore e frequenza maggiore? Devo seguire la guida in prima pagina per flashare?
inoltre come tastiera ho una G510 un programma un pò più carino di MSI afterburner per visualizzare tutte le informazioni?
Asus HD 7970 nuova acquistata per errore da uno studio, non l'hanno nemmeno istallata perche non hanno un PC idoneo...
400€. spedita
Che ne pensate ?
:confused:
Asus HD 7970 nuova acquistata per errore da uno studio, non l'hanno nemmeno istallata perche non hanno un PC idoneo...
410€. spedita
Che ne pensate ?
che se mi dici chi sono se proprio non ti va la prendo io :D
Maledetto GodricK.......e quanto stai tirando sta scheda..
hai peschato un :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ragazzi sono un pò inesperto in materia ma dove trovo il bios per sbloccare V core maggiore e frequenza maggiore? Devo seguire la guida in prima pagina per flashare?
inoltre come tastiera ho una G510 un programma un pò più carino di MSI afterburner per visualizzare tutte le informazioni?
xD se controlli nei benchmark l'ho portata a 1300mhz con overvolt a 1200mV...provata anche su bf3 e regge benissimo...ora posto con 1350mhz e volt a 1200mV
che se mi dici chi sono se proprio non ti va la prendo io :D
jall1970
31-03-2012, 09:40
godrik...
mi fai orore..... come si dice a roma...hahhahahaha;)
non sono mai andato oltre il ccc ma scommetto che oltre quello le mia non andaranno... un gg voglio provare....:D
la vga di godrick è meglio di una lightning :asd:
RoUge.boh
31-03-2012, 09:54
mi sa che god ha venduto il sedere al diavolo per la 7970... :D :D :D
cmq ragazzi qualcuno mi spiega la procedura del flash e do e trovo i bios?
e per visualizzare meglio le informazioni sullo schermino fella G510
jall1970
31-03-2012, 10:05
si ma ha smesso di postare... che il fall out atomico dell'esplosione della sua gpu sia cominciato???:Prrr: :Prrr:
hahahah
dai god che sono curioso di vedere a quanto arrivi...
la 680 neanche al max riesce ad arrivare a quei valori...
forse in ov potrebbe arrivarci ma per il momento ancora non si puo fare...
jall1970
31-03-2012, 10:11
comunque come si vede da qui:
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201112/20111222115816_Catturajh.JPG
tutte arrivano al ccc senza ov.... e credo che abbiano lasciato la gpu a 925 per gli smanettoni e far vedere e credere che sia molto buona sotto oc..
altrimenti se partivano direttamente da 1100 come secondo me è nata quesat gpu, avrebbero avuto subito risultati a default ottimi, allineati alle 680 e in alcuni casi migliori..ma avrebbero avuto il fattore oc molto piu limitato...
d'altronde non siamo tutti godrik... a qualcuno oltre 1125 le gpu non va....:D
Ale55andr0
31-03-2012, 10:20
tutte arrivano al ccc senza ov.... e credo che abbiano lasciato la gpu a 925 per gli smanettoni e far vedere e credere che sia molto buona sotto oc..
altrimenti se partivano direttamente da 1100 come secondo me è nata quesat gpu, avrebbero avuto subito risultati a default ottimi, allineati alle 680 e in alcuni casi migliori..ma avrebbero avuto il fattore oc molto piu limitato...
d'altronde non siamo tutti godrik... a qualcuno oltre 1125 le gpu non va....:D
si, ma partendo direttamente da 1100 avrebbero assai meglio figurato nei confronti con le rivali dal momento che le review ovviamente si fanno a default, così invece a mio avviso a livello di immagine la 7970 risulta meno accattivante. Se poi si overcloccavano di soli 50mhz in piu' non moriva nessuno :fagiano:
PS lo schema da te mostrato comunque i 1100 li da in piena zona rossa, sono i 1000 semmai a dover esser stati il target
jall1970
31-03-2012, 10:21
si, ma partendo direttamente da 1100 avrebbero assai meglio figurato nei confronti con le rivali dal momento che le review ovviamente si fanno a default, così invece a mio avviso a livello di immagine la 7970 risulta meno accattivante. Se poi si overcloccavano di soli 50mhz in piu' non moriva nessuno :fagiano:
uesto andrebbe chiesto alle menti eccelse che lavorano al marketing.... che d'altronde dovrebbero essere gli stessi che nel turno pomeridiano scrivono i nuovi catalyst............:muro:
jall1970
31-03-2012, 10:23
guarda a 1100 le mia gpu e ne ho 2 non modificanop nenache il calore emesso...
se le tengo a 925 o a 1100 senza ov, mi arrivano alle stesse temperature, e con ventole a default....
si ma c'è sempre il contro di uscire prima, ovvero dare all'avversaria un punto di riferimento, probabile che se la 7970 fosse uscita a 1000 la 680 sarebbe uscita a 1100
Ale55andr0
31-03-2012, 10:32
si ma c'è sempre il contro di uscire prima, ovvero dare all'avversaria un punto di riferimento, probabile che se la 7970 fosse uscita a 1000 la 680 sarebbe uscita a 1100
a mio avviso, indipendentemente da chi esce prima, è stupido a priori lasciare per strada tutto quel potenziale, e lo dissi sin dai tempi della review della 7970 :fagiano:
se la 7970 usciva a 1100 nvidia anche tirando la sua non avrebbe potuto che pareggiare suspergiu', con diversi mesi di ritardo, ergo avrebbe fatto una "magra figura", così invece AMD si è data la zappa sui piedi
:P prendi sto cAAAxxo di bf3...con solo jack in giro non si può giocare più :asd:
...si abbassano...
cmq ho aggiornato il profilo su twitter (in firma sez benchmark) con tutti gli ultimi test fatti... :D
OGGI COMPRO!! :D
a mio avviso, indipendentemente da chi esce prima, è stupido a priori lasciare per strada tutto quel potenziale, e lo dissi sin dai tempi della review della 7970 :fagiano:
se la 7970 usciva a 1100 nvidia anche tirando la sua non avrebbe potuto che pareggiare suspergiu', con diversi mesi di ritardo, ergo avrebbe fatto una "magra figura", così invece AMD si è data la zappa sui piedi
Sei andato da Jack a prendere la Giga?
uesto andrebbe chiesto alle menti eccelse che lavorano al marketing.... che d'altronde dovrebbero essere gli stessi che nel turno pomeridiano scrivono i nuovi catalyst............:muro:
Giorno Jall! :)
Non commentiamo i driver dell'altro giorno, che è meglio ;)
Io uso Aida 64 per la mia vecchia G15.
Ma mi pare che anche Afterburner abbia qualcosa per le G.
scusate ragazzi per motivi di lavoro non ho potuto più fare il benchmark...l'ho provato solo una volta a 1200mV con core 1350mhz e ram 6400mhz è arrivato fino a 24 poi sono crashati i driver...come succedeva prima che uscissero i 12.4 beta se provavo a mettere 1300mhz...sn convinto che resta questione di driver...all'interno del bench nessun artefatto e temperatura più altra di 2 gradi...insomma nella norma :D...con l'overvolt nn voglio andare oltre i 1200mV al max aspetto i nuovi driver e riprovo...
chi aveva detto che il problema del crash driver era dovuto al limite hardware?...in pratica dai 12.2 ai 12.4 beta hanno cambiato questo "limite"?...:ciapet:
jall1970
31-03-2012, 11:02
ngiorno buell e a tutti..
anche oggi lavoro todo il giorno... ma questa sera sarò dei vostri...
qui 4 7970 le danno 4 gtx 680 in extreme preset dove la 680 dovrebb essere piu forte...
http://3dmark.com/3dm11/3078448
ULTIMISSIMA!!!
SE VA TUTTO BENE SCAMBIERO' PER 3 GIORNI LA MIA HD7970 CON L'EVGA 680GTX DEL MIO AMICO!!!
GLI ACCORDI SONO QUESTI:
- POSSIAMO OVERCLOKKARLA
- NON POSSIAMO OVERVOLTARE
- NON DOBBIAMO SMONTARE I DISSI
- DOBBIAMO FERMARE L'OC QUANDO SI VERIFICANO ARTEFATTI
xD...se accetta mi diverto per tre giorni a massacrarla...tanto la mia regge anche buddha :D... metto la 680gtx alle corde e faccio test a manetta :asd: ...sperando che accetti :Perfido:
...si abbassano...
Rosichi per il mio modo di Guidare:asd:
jall1970
31-03-2012, 11:10
ottimo curiosi di vedere che succede...
ULTIMISSIMA!!!
SE VA TUTTO BENE SCAMBIERO' PER 3 GIORNI LA MIA HD7970 CON L'EVGA 680GTX DEL MIO AMICO!!!
GLI ACCORDI SONO QUESTI:
- POSSIAMO OVERCLOKKARLA
xD...se accetta mi diverto per tre giorni a massacrarla...tanto la mia regge anche buddha :D... metto la 680gtx alle corde e faccio test a manetta :asd: ...sperando che accetti :Perfido:
Se il tuo amico della 680 leggesse quello che hai scritto :p
Rosichi per il mio modo di Guidare:asd:
JACK!
SEI UN MINGHIONE!! :p
Sono andato a cercare BF3,.. nessuna risposta..... il tabacchi era già chiuso,... nessuna ricarica,... pomeriggio vado in Centro commerciale e fanculo!
JACK!
SEI UN MINGHIONE!! :p
Sono andato a cercare BF3,.. nessuna risposta..... il tabacchi era già chiuso,... nessuna ricarica,... pomeriggio vado in Centro commerciale e fanculo!
Tu essere uomo di cacca :asd:
Dimasimo1010
31-03-2012, 13:30
ho una gtx 8800 che uso come sostituta, avevo pensato di metterla dedicata al phisix ma mi conviene? non è che è troppo vecchia anche per questo? ci sono problemi di incopatibilita driver con le 7970? qualcuno ha provato qualcosa di simile?
jall1970
31-03-2012, 13:34
ho una gtx 8800 che uso come sostituta, avevo pensato di metterla dedicata al phisix ma mi conviene? non è che è troppo vecchia anche per questo? ci sono problemi di incopatibilita driver con le 7970? qualcuno ha provato qualcosa di simile?
non so ceh dirti, io ho preso una gtx 680 per il phisix....:ciapet:
Dimasimo1010
31-03-2012, 13:36
recuperati atiwinflash googlando, e recupera il firmware asusmod da techpowerup o googlando..
poi da cmd in modalità admin vai nel percorso dove hai atiwinflash e il file del bios che hai scaricato e digiti
Atiwinflash.exe -f -p 0 "nomebios".bin
se combini casini e il flash non va a buon fine devi rifleshare da dos creandoti una chiavetta bootable e usando atiflash ..
Dimasimo1010
31-03-2012, 13:41
non so ceh dirti, io ho preso una gtx 680 per il phisix....:ciapet:
LOL e io che credevo che se prendevo una 580 da dedicarci mi avessero preso per pazzo XDXDXD
Ale55andr0
31-03-2012, 13:48
Ci vediamo sto' pomeriggio :), prima di prenderla però dobbiamo discutere bene di una cosuccia :fagiano:
Ci vediamo sto' pomeriggio :), prima di prenderla però dobbiamo discutere bene di una cosuccia :fagiano:
E di cos :asd:
Ale55andr0
31-03-2012, 13:57
E di cos :asd:
lo sai :fagiano:
ne parleremo tranquillamente davanti la bimba che bencha overclokkata abbestia :sofico: :asd:
lo sai :fagiano:
ne parleremo tranquillamente davanti la bimba che bencha overclokkata abbestia :sofico: :asd:
AH della fattura:)
Comunque il mio amico l'ha portata ad 1125/1575, di piuù sinceramente non voleva andare perchè non gli interessava scaricarsi fix varie per sbloccare ulteriori frequenze, quindi non saprei quando sia contento se dovessimo overvoltare etc;)
jall1970
31-03-2012, 14:06
della fattura???:confused:
adesso sei diventato anche una strega?
:ciapet:
hahahahah
ma scherzi parte troniamo a noi..
allora con i 12.4 finalmente potremo usate sto caspita di AA nuovo che dovrebbe portare un boost fino all 80%..
qualcuno sa nulla?
Ale55andr0
31-03-2012, 14:11
AH della fattura:)
Braaaavo :O :)
Comunque il mio amico l'ha portata ad 1125/1575, di piuù sinceramente non voleva andare perchè non gli interessava scaricarsi fix varie per sbloccare ulteriori frequenze, quindi non saprei quando sia contento se dovessimo overvoltare etc;)
scherzavo Jack ;) non mi interessa assolutamente l'OC :) al massimo (ma non sarebbe comunque una discriminante...) mi piacerebbe vederle tenere stabilmente i 1100 da usare solo ed esclusivamente nel caso di titoli molto pesanti e/o ottimizzati ad caxxum :asd:
per il resto default e ventola al 40-50% (tranne che in estate che qua da noi si sciolgono pure le viti del case :asd: )
/OT
Braaaavo :O :)
scherzavo Jack ;) non mi interessa assolutamente l'OC :) al massimo (ma non sarebbe comunque una discriminante...) mi piacerebbe vederle tenere stabilmente i 1100 da usare solo ed esclusivamente nel caso di titoli molto pesanti e/o ottimizzati ad caxxum :asd:
per il resto default e ventola al 40-50% (tranne che in estate che qua da noi si sciolgono pure le viti del case :asd: )
/OT
i 1125 li tiene a voltaggio default vai tranquillo;) possiamo fare tutti i test che vuoi l'unica cosa in cui il mio amico mi ha limitato è l'overvolt, per il resto possiamo testarla in tutti i modi possibili ed immaginabili;)
Predator_1982
31-03-2012, 14:19
Tu essere uomo di cacca :asd:
naa chi c'è :D
domanda su voltaggio.
su trixx (o afterburner) ho settato 1.25v sulla mia 7970. Sto vedendo che in game però mediamente non supera, rilevando con gpuz, 1.22v.
a chi devo credere?
sotto carico droppa è normale :)
TuningWanted
31-03-2012, 14:23
Comunque, se sapete qualcuno a cui può interessare, io vendo la mia scheda.
Non la metto sul mercatino perchè dovrei svalutarla da pazzi. Per il resto la scheda è una superfiga, come estetica, materiali, efficienza, silenziosità e tutto.
Scusate la pubblicità, ma è facile che qualche vostro amico possa averne la scimmia XD
Comunque forse stasera resto a casa e ci facciamo due spari a BF3 (io con jack in macchina non salgo)
anche la mia a default dai vari programmi segna 1.175v, reali 1.14v come a te :)
devi provare a dare 1.3v che dovrebbero essere 1.25v reali
ULTIMISSIMA!!!
GLI ACCORDI SONO QUESTI:
- POSSIAMO OVERCLOKKARLA
Seeeee Io una scheda ultraculata come la tua non la farei uscire dalla stanza altro che di casa e gli metterei opure la copertina la notte!:asd: :asd: :asd:
Arrivi a 1300Mhz con 1200mv la lighing testata da guru3d a 1190Mhz con 1250mv dimmi te!
gli tornerà indietro una 7970 che non fa neanche i 950 a default :D
Domanda: la pasta termica che mettono su queste schede (mi riferisco in particolare alla sapphire OC) è buona?
In altre parole, vale la pena che mi metta a smontare il dissipatore per cambiarla? (al momento dispongo di Arctic MX-4)
E per le ram? non l'ho ancora aperta ma suppongo che siano dissipate dalla placca nera sopra al pcb tra le quali ci sarà probabilmente un adesivo termoconduttivo da 1 mm o giù di lì... anche quello è buono o si potrebbe cambiare? (purtroppo non divulgano la conduzione termica di questi prodotti montati sulle schede)
se per te 1 o 2 gradi al massimo valgono la pena di smontare un dissi con tutti i rischi, minimi o alti che siano, che corri, "fa la tua scelta" (mi sento l'enigmista haha)
Ma appunto domandavo se sono 1 o 2 gradi...
quando ho cambiato la pasta alla mia Sapphire HD4890 Toxic (mica fichi...), ci guadagnai 10 gradi in full.
Ma se sono 1 o 2 gradi, posso anche tralasciare e risparmiarmi lo sbattimento :asd:
godrick = troll trololo!
Ale55andr0
31-03-2012, 17:39
Fatto :O
godrick = troll trololo!
ego @.@ hai una hd7870...GLORIA A TE! :ave:
dite che regge un cx500 un pc con cpu phenom 965 oc 4ghz + 7950?
godrick = troll trololo!
Perche' sei passato da una 7970 ad un 7870, sinceramente...
cinghia1992
31-03-2012, 18:41
domanda per chi gioca a wow, non ci giocavo più da una vita ma ho sfruttato la settimana gratuita per vedere come si comportava con la 7970 :D. In pratica a stormwind la capitale dell'alleanza sono costante sui 50 fps come anche nei dungeon e vari raid, mentre in giro per il mondo arrivo anche a picchi di 190 fps......mi sembra strano anche perchè da molte recensioni di wow con questa scheda dovrei stare sempre sopra i 100 fps......a voi come va ? :confused:
Comprato BF3,.. mo so CAXXI VOSTRI!:boxe: :boxe: :huh: :huh:
non ci credo che la sola pasta ti abbia dato 10 gradi di differenza.
magari hai montato meglio il dissi dell'assemblaggio in fabbrica
non lo so... può anche essere, ma la pasta che c'era prima era parecchio secca.
Vabbè... magari valuto in seguito
Nick?
<- d3mux :D
Vieni su ts troglodita che ti devo parlare:asd:
Futura12
31-03-2012, 19:53
Se puoi compra un alimentatore migliore.
Il CX 500 in realtà non è neanche un 500w reali, in ogni caso senza overclock eccessivo sulla GPU dovrebbe reggere.
Se puoi compra un alimentatore migliore.
Il CX 500 in realtà non è neanche un 500w reali, in ogni caso senza overclock eccessivo sulla GPU dovrebbe reggere.
io ho il mio fido VX550W da 41A :D
chiedevo per un amico
non lo so... può anche essere, ma la pasta che c'era prima era parecchio secca.
Vabbè... magari valuto in seguito
Nick?
<- d3mux :D
Buell722.
Finisco ora d'installare.... dovrò anche aggiornare...o no?
Jack si è autopunito vendendo la sua 7970, in cambio di un mese di redenzione dal rutto :)
RoUge.boh
31-03-2012, 20:43
di reggere regge... sei al limite ;)
Vieni su ts troglodita che ti devo parlare:asd:
jack fanboy!!
Ale55andr0
31-03-2012, 20:46
jack ma quindi hai venduto la 7970?? :eek:
Jack si è autopunito vendendo la sua 7970, in cambio di un mese di redenzione dal rutto :)
che io sappia non è la sua, anche se....a sentirlo per telefono ora stà con l'integrata del 2600k :fagiano: :asd: :stordita:
@Jack85
ma si puo' sapere finalmente sta scheda da dove proviene? non è che niente niente mi hai mollato un pacco che scotta e sotto il dissipatore ci trovo una bustina di coca? :rotfl:
...Speriamo che non mi si rompa dall'oggi al domani, anche perchè sta benedetta fattura ancora devo verificarla :cry: :read:
Comunque dovevate vederci, la scena era tragicomica: jack che insisteva di farmi giocare col suo mouse per provare la vga :rotfl:, mio cugino che reclamava un vecchio debito (dovevate vedere la faccia del buon jack quando se lo è visto alla porta con me :asd: ) :rotfl: e io col brucio de culo che non vedevo l'ora di tornare a casa con la scheda integra e nel suo scatolone :rotfl:
Comunque ho speso 20 euro solo di gasolio per trovare casa sua nonostante abiti nel mio stesso quartiere :asd:
che io sappia non è la sua, anche se....a sentirlo per telefono ora stà con l'integrata del 2600k :fagiano: :asd: :stordita:
@Jack85
ma si puo' sapere finalmente sta scheda da dove proviene? non è che niente niente mi hai mollato un pacco che scotta e sotto il dissipatore ci trovo una bustina di coca? :rotfl:
...Speriamo che non mi rompa dall'oggi al domani, anche perchè sta benedetta fattura ancora devo verificarla :cry: :read:
Comunque dovevate vederci, la scena era tragicomica: jack che insisteva di farmi giocare col suo mouse per prvare la vga :rotfl:, mio cugino che reclamava un vecchio debito (dovevate vedere la faccia del buon jack quando se lo è visto alla porta con me :asd: ) :rotfl: e io col brucio de culo che non vedevo l'ora di tornare a casa con la scheda integra e nel suo scatolone :rotfl:
Era la sua, ed ora sta usando un Matrox G200,.. anzi no, una Trio S3 ;)
Ale55andr0
31-03-2012, 20:53
Era la sua, ed ora sta usando un Matrox G200,.. anzi no, una Trio S3 ;)
perfettamente compatibili con lo slot pci express :O , anzi, così vanno meglio avendo piu' banda a disposizione :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
perfettamente compatibili con lo slot pci express :O , anzi, così vanno meglio avendo piu' banda a disposizione :asd:
@Jack85
...Speriamo che non mi si rompa dall'oggi al domani, anche perchè sta benedetta fattura ancora devo verificarla :cry: :read:
Comunque dovevate vederci, la scena era tragicomica: jack che insisteva di farmi giocare col suo mouse per provare la vga :rotfl:, mio cugino che reclamava un vecchio debito (dovevate vedere la faccia del buon jack quando se lo è visto alla porta con me :asd: ) :rotfl: e io col brucio de culo che non vedevo l'ora di tornare a casa con la scheda integra e nel suo scatolone :rotfl:
Comunque ho speso 20 euro solo di gasolio per trovare casa sua nonostante abiti nel mio stesso quartiere :asd:
Ale, scusa, ma come vedi c'è scritto info@ekey.it sull'allegato, è un allegato loro mica mio, ergo puoi stare tranquillo al 1000%;) poi fai tu, anche se è solo una perdita di tempo;)
Ale55andr0
31-03-2012, 21:00
Ale, scusa, ma come vedi c'è scritto info@ehey.it sull'allegato, è un allegato loro mica mio, ergo puoi stare tranquillo al 1000%;) poi fai tu, anche se è solo una perdita di tempo;)
jack, non è che non mi fidi ;), e che nella vita ho solo preso calci nel deretano e oramai parto con le mani avanti (leggasi la città dalla quale provengo sotto l'avatar :asd: )
Comunque ho avuto la riconferma (qualora ne avessi avuto bisogno): AMD ha una qualità delle immagini superlativa, pochi caxxi :read:
Drum_Teo
31-03-2012, 21:11
A leggere tutti sti commenti mi fate venire la voglia di provare a pompare un po' la scheda video :p (che mi deve ancora arrivare insieme al resto). Ho preso un Sapphire 7970 standard, senza oc e doppia ventola per intenderci. Considerando che l'ali è un XFX da 650w e che non ho intenzione di andare a toccare il dissipatore o cambiare pasta termica (che non so nemmeno come sia fatta :D ), a quanto potrei portarla per aumentare un minimo le prestazioni?
Tra l'altro non avendo mai fatto OC, non saprei nemmeno cosa usare per aumentare le frequenze ... qualcosa si può fare direttamente dal pannello catalyst?
Ale55andr0
31-03-2012, 21:21
. Considerando che l'ali è un XFX da 650w e che non ho intenzione di andare a toccare il dissipatore o cambiare pasta termica (che non so nemmeno come sia fatta :D ), a quanto potrei portarla per aumentare un minimo le prestazioni?
va a :ciapet:
comunque il ghz lo prendi sicuro sulla gpu. Per le ram non so, io ho sempre avuto artefatti aumentandole (con le passate vga) ma a mio avviso la banda passante garantita dalle memorie già a default è tale da non essere davvero una discriminante significativa per l'aumento delle prestazioni, se non qualche misero punticino percentuale
Tra l'altro non avendo mai fatto OC, non saprei nemmeno cosa usare per aumentare le frequenze ... qualcosa si può fare direttamente dal pannello catalyst?
si, il pannello di controllo della vga permette di modificare frequenze di gpu/ram e regime di rotazione della ventola
A leggere tutti sti commenti mi fate venire la voglia di provare a pompare un po' la scheda video :p (che mi deve ancora arrivare insieme al resto). Ho preso un Sapphire 7970 standard, senza oc e doppia ventola per intenderci. Considerando che l'ali è un XFX da 650w e che non ho intenzione di andare a toccare il dissipatore o cambiare pasta termica (che non so nemmeno come sia fatta :D ), a quanto potrei portarla per aumentare un minimo le prestazioni?
Ciao:)
Ottimo acquisto la reference, io ne ho due, e credimi, sono quelle che danno meno rogne ;)
Riguardo all'OC, da CCC se metti tutto a palla, non ci sono problemi e vai a bomba ;)
Per andare oltre, devi usare Trixx:)
jall1970
31-03-2012, 21:25
Eccomi sono devastato...
La famiglia tutta su amici e io cucinato come pochi..
Allora vi lascio un attimo e gia ci sono le defezioni???
Jack e passato al lato verde della forza:D
Drum_Teo
31-03-2012, 21:33
Ciao:)
Ottimo acquisto la reference, io ne ho due, e credimi, sono quelle che danno meno rogne ;)
Riguardo all'OC, da CCC se metti tutto a palla, non ci sono problemi e vai a bomba ;)
Per andare oltre, devi usare Trixx:)
Grazie per la risposta!
Il termine "mettere a palla" me gusta assai :cool:
Per prima cosa proverò a smanettare sull'overdrive ... da lì si può modificare solo le frequenze della gpu e memoria vero? Niente voltaggio, velocità ventola o roba del genere?
°Phenom°
31-03-2012, 21:34
Ragazzi dato che un mio amico mi potrebbe vendere una 7970 ad un prezzo molto appetitibile, pensate che se ne acquisto un altra per fare un Cross, con il Phenom II sarei cpu limited? (Mi basta anche che vengano sfruttate entrambe tipo al 90%, non richiedo il massimo!) Avevo solo trovato dei bench con uno sli di 2 gtx 580 sui phenom ii, ed i5 o i7 di prima generazione, dove dicevano che a 4Ghz o oltre non c'erano problemi con nessuna CPU, ma in ogni caso prima chiedo a voi dato che 2 7970 non sono come 2 580. ;)
Eccomi sono devastato...
La famiglia tutta su amici e io cucinato come pochi..
Allora vi lascio un attimo e gia ci sono le defezioni???
Jack e passato al lato verdemdella,forza:D
Vieni su TS :)
95.141.41.130:10167
Ale55andr0
31-03-2012, 21:56
Jack e passato al lato verdemdella,forza:D
la "m" è un errore di battitura o una sottile allusione? :asd:
la "m" è un errore di battitura o una sottile allusione? :asd:
Cmq è la sua!
E' ufficiale, Jack ha venduto la sua Gigabyte
bench e screen comparativi msaa4x/mlaa1.0/mlaa2.0
praticamente l'mlaa 2.0 è gratuito.
http://benchmark3d.com/mlaa-2-0-performance-and-image-quality-review
Beh, in effetti mi sembra un grande risultato.
Domani rimetto i 12.4.
Perche' sei passato da una 7970 ad un 7870, sinceramente...
per provare la singola 7870
per provare il cross di 7870, che farò a breve
per overclockare patendo meno per via della ventola
poi provato cross penso proverò 1 o 2 680, a meno che non trovi 2 ottime 7970 custom
poi vedo insomma, di certo non c'è nulla
Beh, in effetti mi sembra un grande risultato.
Domani rimetto i 12.4.
why rollbacki ai 12.4?
comunque non è che voglia plagiarvi e determinarvi a farlo, ma ho usato l'smaa injector su bf3 senza problemi
però a vostro rischio e pericolo
un po' fa
beccata sapphire 7970 360 sul mercatino
se interessati c'è anche una msi sempre allo stesso prezzo
se non riesco ad annullare l'ordine per la 7870, male che vada le provo entrambe e poi decido
speriamo non sia sculata come la vertex
jall1970
01-04-2012, 07:38
Ngiorno a tutti buell scusa ma alla fine so svenuto al letto..
Per il lato verde della forza errore di battitura.. Colpa di ipad..
Jack... Tu quoque..fili mii...
Ale55andr0
01-04-2012, 08:48
Per il lato verde della forza errore di battitura.. Colpa di ipad..
naaaa, io non ci credo :D , il buon jack ha speso post su post sul thread delle verdi in difesa delle rosse e ora mi passa alla 680 :fagiano: , cioè, dopo una roba simile si dovrebbe eclissare dal forum :sofico:
...c'è da dire che io stesso avevo deciso alla fine per la 680 :O ma condizioni di natura economica mi hanno convinto a restare dell'idea originaria (7970) visto che su internet non mi fido a comprare e nei negozi fisici ti infilano un lampione nel didietro (c'è ancora chi vende la 580 1.5gb ad oltre 500 :asd: )
In ogni caso sarei stato contento di entrambe le opzioni, sono schede ottime, si casca bene comunque :)
Revelator
01-04-2012, 09:29
:fagiano: mi chiedo quale sia il problema a usare una SINGOLA 7970 da 3 gb...:stordita:
datela a me...scambio alla pari con 5870 xfx... LOL
perchè i 12.4 opencl 1.2 sono più nuovi e sono migliori e supportano mlaa 2.0 (che da link postato pagina indietro è gratis praticamente in dx10/11) e nuovo adaptive antialiasing.
sono sempre i 12.4 beta, vero?
:fagiano: mi chiedo quale sia il problema a usare una SINGOLA 7970 da 3 gb...:stordita:
datela a me...scambio alla pari con 5870 xfx... LOL
che va troppo poco
deve andare deppiù!!!
ma un crossfire misto tra 7970 e 7870 non è possibile, vè?
Revelator
01-04-2012, 09:43
sono sempre i 12.4 beta, vero?
che va troppo poco
deve andare deppiù!!!
ma un crossfire misto tra 7970 e 7870 non è possibile, vè?
si va poco per fare numeri ai bench.:rolleyes:
si va poco per fare numeri ai bench.:rolleyes:
anche no, il guadagno in game c'è
ne trovassi una da 1300...
Revelator
01-04-2012, 09:47
anche no, il guadagno in game c'è
ne trovassi una da 1300...
nn so a che giochi giochiate io gia nn sento il bisogno di cambiare una singola 5870...
RoUge.boh
01-04-2012, 10:10
i filtri sono superiore.... per il resto al 5870 è una gran scheda...
ma ragazzi qualcuno mi spiega la procedura per flashare e dove trovo i bios?
beccata sapphire 7970 360 sul mercatino
se interessati c'è anche una msi sempre allo stesso prezzo
Sono in coda per la MSI, dopo di un'altro utente, la scheda ha fattura americana, a differenza della tua che e' stata acquistata in Italia...
incrocio le dita
;)
i filtri sono superiore.... per il resto al 5870 è una gran scheda...
ma ragazzi qualcuno mi spiega la procedura per flashare e dove trovo i bios?
se vuoi flashare il bios della asus avevamo postato il link alla guida qualche pagina indietro :)
Lor signori buongiorno :)
Oggi,...giornata di pulizie,...glab.... se no lei m'ammazza:muro: :muro:
jall1970
01-04-2012, 10:47
jack verra frustato a suon di rutti su ts...:ciapet:
hahhahahaha promesso....:Prrr:
ma alla fine giustamente ognuno è libero di scegliere ciò che vuole nella piu totale autonomia... anzi... è proprio il mettersi in discussione a volte che aiuta a crescere..rimanere sulle posizioni statiche di idee assolutistiche porta solo alla regressione...
io comunque ho avuto la fortuna di vedere una gtx 680 msi dal vivo, presa da un mio collega da negozio fisico..di roma..qindi non vi dico neanche quanto è stata pagata.. un abominio... considerate che lo stesso negozio vendeva una asus o sapphire non ricordo la scatola dietro il bancone... a 570 euri......
quindi vi ho detto tutto...
al tatto e tenendola in mano sembra molto piu giocattolino della 7970... in funzione è strepitosa... ma era comandata da un i7 2700k a 4,8 e tutto quello che faceva lei lo facevo io con un vecchio core i7 950 a default....
le immagini e i colori per me e dico personalmente non sono come la amd... ma magari giocando con il pannello di nvidia si riesce a fare qualcosa... non saprei...
sono felice di essere rimasto con la 7970:D
ha!!!! dimenticavo....
stranamente scalducchia la gtx... pensavo che scaldasse meno della mia..ma benchando i valori salivano notevolmente in unjigine con ventole a default è arrivata a 80°....
azzz la mi al max 72 con ventole a default..., comunque.. le sue ventole sembrano spen6te in confronto alla amd.... che ha un rotore di elicottero....
nn so a che giochi giochiate io gia nn sento il bisogno di cambiare una singola 5870...
bf3 in multy, server 64
dettagli a ultra + filtri
1920x1080
e no, una 79 non mi basta
ma alla fine giustamente ognuno è libero di scegliere ciò che vuole nella piu totale autonomia... anzi... è proprio il mettersi in discussione a volte che aiuta a crescere..rimanere sulle posizioni statiche di idee assolutistiche porta solo alla regressione...
io comunque ho avuto la fortuna di vedere una gtx 680 msi dal vivo, presa da un mio collega da negozio fisico..di roma..qindi non vi dico neanche quanto è stata pagata.. un abominio... considerate che lo stesso negozio vendeva una asus o sapphire non ricordo la scatola dietro il bancone... a 570 euri......
al tatto e tenendola in mano sembra molto piu giocattolino della 7970... in funzione è strepitosa... ma era comandata da un i7 2700k a 4,8 e tutto quello che faceva lei lo facevo io con un vecchio core i7 950 a default....
le immagini e i colori per me e dico personalmente non sono come la amd... ma magari giocando con il pannello di nvidia si riesce a fare qualcosa... non saprei...
ha!!!! dimenticavo....
stranamente scalducchia la gtx... pensavo che scaldasse meno della mia..ma benchando i valori salivano notevolmente in unjigine con ventole a default è arrivata a 80°....
azzz la mi al max 72 con ventole a default..., comunque.. le sue ventole sembrano spen6te in confronto alla amd.... che ha un rotore di elicottero....
io ho preso quello che ho trovato
se non mi disdicono l'ordine, già pagato, per la 7870 da planethw, allora le provo entrambe
della 680 kaf non mi fidavo
tolti i 2 dubbi, poi deciderò il da farsi
putroppo, in oc con ventola manual, la 79 ref non è che sia il max
ma si sopporta
ma qualcuno sa qualcosa di cross ibrido tra 79 e 78?
@jall: dici guadagnerei qualcosa in fps minimi o avg, portando il procio da 4 a 4.4?
Revelator
01-04-2012, 11:04
bf3 in multy, server 64
1920x1080
4 giga di ram sono pochi non è colpa della vga in quel caso anche io gioco in full hd.
Obrigado
01-04-2012, 11:04
io ho preso quello che ho trovato
se non mi disdicono l'ordine, già pagato, per la 7870 da planethw, allora le provo entrambe
della 680 kaf non mi fidavo
tolti i 2 dubbi, poi deciderò il da farsi
putroppo, in oc con ventola manual, la 79 ref non è che sia il max
ma si sopporta
ma qualcuno sa qualcosa di cross ibrido tra 79 e 78?
@jall: dici guadagnerei qualcosa in fps minimi o avg, portando il procio da 4 a 4.4?
le soluzioni per la tua esigenza:
crossfire di 7870 ghz edition
crossifre di 7970
sli di gtx680
lascia stare le robe ibride sono la festa dello stuttering.
cmq se porti il processore a 4500 con ht off(che ti riduce lo stutter) e metti le ram a 1600mhz. dovresti beccare 5fps medi in piu
PS: per le ram guarda qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_8gb_1866.aspx
prezzi ridicoli
RoUge.boh
01-04-2012, 11:11
se vuoi flashare il bios della asus avevamo postato il link alla guida qualche pagina indietro :)
eh speravo in quello =) e quello che sblocca i Mhz fino a quando uno vuole e alza il voltaggio giusto?
jall1970
01-04-2012, 11:13
alzalo il procio... ho visto che queste necessitano di tanta potenza....
eh speravo in quello =) e quello che sblocca i Mhz fino a quando uno vuole e alza il voltaggio giusto?
ecco il link (http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=144&t=3050) :)
ha!!!! dimenticavo....
Ancora:asd: Daje la scheda non era mia, ma questo non pregiudica che prenderò la GTX680 per provarla almeno, e poi fare i test del caso:asd:
4HwGenXX
01-04-2012, 11:30
ho fatto gli aggiornamenti di win 7 LA PRIMA VOLTA IN TUTTA LA MIA VITA!!!!
IL PC SI BLOCCA A CASO, NON MI SI INSTALLANO I PROGRAMMI -.- o meglio si installano e arrivati alla fine l'installer da sempre errore xD (che presa per il c**o)
e poi quando sono online ed accedo da qualche parte, invece del mio username comprare sempre una stringa di codice durante :
" benvenuto <username> bla bla bla " O.O
adesso formatto e poi reinstallo tutto, o MA DA QUANDO HO STA VGA ME NE STANNO CAPITANDO DI TUTTI I TIPI MA PORCA TRRRRRRRRRRRR! XD
Revelator
01-04-2012, 11:35
IL PC SI BLOCCA A CASO, NON MI SI INSTALLANO I PROGRAMMI -.- o meglio si installano e arrivati alla fine l'installer da sempre errore xD (che presa per il c**o)
e poi quando sono online ed accedo da qualche parte, invece del mio username comprare sempre una stringa di codice durante :
adesso formatto e poi reinstallo tutto, o MA DA QUANDO HO STA VGA ME NE STANNO CAPITANDO DI TUTTI I TIPI MA PORCA TRRRRRRRRRRRR! XD
forse è il caso che come PRIMA COSA formatti e aggiorni tutto windows. poi dai colpe inesistenti alla vga.
:mbe: ... io soffro di insonnia... sarà mica colpa della vga?! :asd:
:doh:
playmake
01-04-2012, 11:47
bf3 in multy, server 64
1920x1080
Io gioco a 1920x1200 con le tue impostaz (ultra tutti i filtri etc) con una gtx580 @ 940/4200 e procio @ 4Ghz tondi.
non credo di esser mai sceso sotto i 53Fps...
sixuro di aver bisogno di un cf di 79???
:mbe: ... io soffro di insonnia... sarà mica colpa della vga?! :asd:
:doh:
è colpa dei driver amd che ancora devi installare :asd:
jall1970
01-04-2012, 11:48
Ancora:asd: Daje la scheda non era mia, ma questo non pregiudica che prenderò la GTX680 per provarla almeno, e poi fare i test del caso:asd:
oggi su ts dirai 120 avemaria.....
ghghhggh
Ale55andr0
01-04-2012, 11:52
....
se la differenza prestazionale e' ridotta (quando addirittura inesistente con frequenze simili sul co) la qualità non la baratto, ovvio che se una va il doppio dell'altra il discorso cambia. Sono due gran schede comunque :)
La qualità dell'output video delle Ati (perchè a da quel brand che ha origine :O) la vado predicando da tempo immemore. Fa piacere vedere ch anche altri lo notano, perchè di solito vengo preso per visionario :asd:
Quoto, avendola sentita in funzione la 7970 è tutto fuorchè silenziosa :asd: anche se onestamente credevo peggio: è il soffio dell'aria ad essere udibile, non il rotore della ventola come credevo, quindi ben udibile come rumore ma dal suono "morbido". Comuqnue chi gioca con le cuffie come me se ne puo' fregare :asd:
Mi sono invece sempre hciesto se quel tipo di dissipatore cede qualcosa in affidabilità della ventola :stordita:
4 giga di ram sono pochi non è colpa della vga in quel caso anche io gioco in full hd.
Ciao Rev,.. sai bene che mi mancano le 5870, però obbiettivamente con BF3 non si può tenere tutti i filtri attivi in fullhd, perché si cala troppo di fps.
Naturalmente con due o tre 5870 questo problema è superato ;)
Però una 7970 è moooooolto più che sufficiente ;)
M3rcur14l
01-04-2012, 11:59
ma avete visto techpowerup? :mbe:
Futura12
01-04-2012, 12:03
Ragazzi dato che un mio amico mi potrebbe vendere una 7970 ad un prezzo molto appetitibile, pensate che se ne acquisto un altra per fare un Cross, con il Phenom II sarei cpu limited? (Mi basta anche che vengano sfruttate entrambe tipo al 90%, non richiedo il massimo!) Avevo solo trovato dei bench con uno sli di 2 gtx 580 sui phenom ii, ed i5 o i7 di prima generazione, dove dicevano che a 4Ghz o oltre non c'erano problemi con nessuna CPU, ma in ogni caso prima chiedo a voi dato che 2 7970 non sono come 2 580. ;)
Un i7 di prima generazione è di un 20% più veloce di un Phenom II a parità di clock e in oc il divario sale ancora.
Con quella cpu è gia troppo una singola 7970 che in alcuni casi di giochi pesantemente cpu-oriented sarebbe pesantemente limitata se paragonata alle prestazioni che può offrire con un Core i5-i7.
Poi fai te.;)
Predator_1982
01-04-2012, 12:03
oggi su ts dirai 120 avemaria.....
ghghhggh
quoto. Jack85 ma stai ancora con la scheda video fuffa nel pc? Nemmeno oggi potrò spararti nel deretano?
se la differenza prestazionale e' ridotta (quando addirittura inesistente con frequenze simili sul co) la qualità non la baratto, ovvio che se una va il doppio dell'altra il discorso cambia. Sono due gran schede comunque :)
La qualità dell'output video delle Ati (perchè a da quel brand che ha origine :O) la vado predicando da tempo immemore. Fa piacere vedere ch anche altri lo notano, perchè di solito vengo preso per visionario :asd:
Quoto, avendola sentita in funzione la 7970 è tutto fuorchè silenziosa :asd: anche se onestamente credevo peggio: è il soffio dell'aria ad essere udibile, non il rotore della ventola come credevo, quindi ben udibile come rumore ma dal suono "morbido". Comuqnue chi gioca con le cuffie come me se ne puo' fregare :asd:
Mi sono invece sempre hciesto se quel tipo di dissipatore cede qualcosa in affidabilità della ventola :stordita:
in questo caso il discorso è cambiato per amd dopo l'oc a 1ghz della hd7970 :asd:...
cmq ve l'ho detto...la 680gtx va bene per chi deve installare la scheda e giocare...a chi piace l'hardware e vuole ottenere di più a livello prestazionale bè...vada di hd7970 senza contare la qualità superiore dell'immagine su amd...per i driver...nvdia non sta messa meglio di amd... :asd: esperienza personale e varie note dolenti per nvidia su metro2033... :read:
Revelator
01-04-2012, 12:19
Ciao Rev,.. sai bene che mi mancano le 5870, però obbiettivamente con BF3 non si può tenere tutti i filtri attivi in fullhd, perché si cala troppo di fps.
Naturalmente con due o tre 5870 questo problema è superato ;)
Però una 7970 è moooooolto più che sufficiente ;)
infatti io come prossima vga mi farò una 7970(o superiore) singola.PER ORA non sento il bisogno di cambiare.
BF3 non ce l'ho,in ogni caso non sono un fan del filtro antialiasing.preferisco risoluzione e dettagli del gioco in sé al max. :)
anche io ed avendo amd da qualche anno (tra cui "rognose" secondo il dire di molti, 4870x2 e 5970), sono tutto fuorchè nervoso ;)
Ma tu hai il culo rotto :asd:
Ale55andr0
01-04-2012, 12:25
in questo caso il discorso è cambiato per amd dopo l'oc a 1ghz della hd7970 :asd:...
cmq ve l'ho detto...la 680gtx va bene per chi deve installare la scheda e giocare...a chi piace l'hardware e vuole ottenere di più a livello prestazionale bè...vada di hd7970 senza contare la qualità superiore dell'immagine su amd...per i driver...nvdia non sta messa meglio di amd... :asd: esperienza personale e varie note dolenti per nvidia su metro2033... :read:
non esageriamo, non è che col core ad 1ghz la 7970 diventa la scheda dei miracoli :D
In questi due punti mi trovo pienamente d'accordo con te. Ma come ho sempre ribadito la qualità serve fino ad un certo punto dopo di che subentra lo stress...
vallo a dire a me che resto con una faccia da homer sbavoso quando vedo i colori di Ati :asd: ma:
...Qui mi permetto di dissentire. 9/10 con nvidia funzionano bene senza alcun tipo di problema mentre con amd 9/10 sono pietosi. La qualità dell'immagine non sarà ai livelli della controparte ma quanto meno si riesce a giocare senza innervosirsi ogni due minuti.
io tutti sti problemi con AMD non li ho mai avuti. Le uniche cose, da oltre 5 anni da cliente e con vga di diversa fascia sono state:
-Bordi biancastri su alcuni poligoni in Mass Effect 1 (uno o due piccoli scenari circoscritti in interi livelli di gioco, tipo il ponte di attracco della cittadella dove si parcheggia la normandy) con anisotropico attivo, risolto con i driver in seguito, anche se ammetto che passarono troppe release prima che il problema venisse risolto
-scheda "guasta" dopo un paio di mesi il cui difetto era quello di richiedere di premere due volte il pulsante di accensione del pc senno' non si avviava (non chiedetemi perchè, non l'ho mai capito), comunque sostituita in garanzia con l'attuale che dopo oltre 2 anni non mi ha dato rogne di alcuni tipo
Queste tutte le mie rimostranze :fagiano:
Metro avrà pure problemi con nvidia, anche se al momento non lo posso confermare ma con amd è l'unico gioco che funziona decentemente in crossfirex. Con nvidia e lo sli mi sa che riesci a giocare a qualcosina in più di un solo gioco.
fortunato io che ho sempre odiato le configurazioni multi gpu, a prescindere dai colori :fagiano:
no davvero, sia con AMD che con Nvidia certi titoli non scalano bene e dopo che uno ha speso millemilaeuro di vga la cosa la trovo assurda, single top, di qualsivoglia marca, tutta la vita :)
Poi puo' pure essere che essendo estremamente selettivo nei giochi (sono di gusti difficili :D) non prendo mai piu' di 3-4 giochi in un anno e quindi è piu' probabile riscontrare meno inconvenienti della media :fagiano:
P.S. Parlo per esperienza personale ;)
me too ;)
Revelator
01-04-2012, 12:36
sarò banale io ma xké i soldi risparmiati sulla seconda o terza inutile vga non li spendete in una cpu corazzata con vagonate di ram?secondo me in ottica generale e non dei soli bench darebbe molte più soddisfazioni.
Dunque oggi monto i 12.4,.. e poi smanetto cn RadeonPro che lavora davvero bene!!
sarò banale io ma xké i soldi risparmiati sulla seconda o terza inutile vga non li spendete in una cpu corazzata con vagonate di ram?secondo me in ottica generale e non dei soli bench darebbe molte più soddisfazioni.
Non sei per niente banale vecchio mio, in effetti io l'ho presa perché ormai mi sono abituato la cross, ma, in sintesi, per giocare una 7970 stra avanza :)
Revelator
01-04-2012, 12:42
Non sei per niente banale vecchio mio, in effetti io l'ho presa perché ormai mi sono abituato la cross, ma, in sintesi, per giocare una 7970 stra avanza :)
:cincin: :mano:
Ale55andr0
01-04-2012, 12:43
Difatti è l'unica cosa positiva di amd secondo il mio punto di vista.
tra il ghz "miracoloso" di godrick e "l'unica qualità positiva" di amd in mezzo ad un mare di disastri non so quale scegliere come esternazione piu' esagerata :sofico:
in tutta simpatia eh? ;)
Non so in che modo voi vi poniate nei confronti del vostro hardware tuttavia, da persona esigente quale mi ritengo non mi è difficile notare anomalie, specialmente quando si sta giocando e di punto in bianco si pianta il sistema.
in che senso? il classico gioco che si blocca all'improvviso io lo ho avuto sia con ati che con nvidia, specialmente sui vecchi titoli bethesda :asd:
a meno che intendi l'intero pc che ti si impalla, e questa effettivamente è una news per me, spero non doverla vivere in prima persona :stordita:
Io non sto dicendo che le schede non abbiano un valore, tuttavia con amd è meglio che non si superi la soglia del 1 altrimenti si inizia a imprecare in cinese.
non ho capito :confused:
Beh il fatto che tu le odi non vuol dire che tutti debbano odiarle. Mi reputo un giocatore molto esigente e di solito preferisco sempre acquistare due schede, tuttavia c'è da dire che con nvidia lo sli funziona, e non sulla carta, realmente. Poi vabbè giustamente uno potrebbe dire.. Grazie al cavolo, so tutti giochi ottimizzati nvidia come potrebbe essere altrimenti?
Certo che no, era ed è una idiosincrasia personalissima e che vale per me e per chi la pensa come me ;)
Però dalle review (e ti ripeto in tutta onesta' solo in quelle perchè odiando le multi gpu manco per provare ho verificato) pare che AMD scali e rulli di brutto in crossfire, boh :stordita:
Beh non è proprio cosi visto che nvidia è superiore anche in dirt 3 che dovrebbe essere a regol di logica un gioco ottimizzato amd. ;)
Mi pare che anche Metro 2033 sia un gioco verde :D
Comunque effettivamente è strano :)
ma avete visto techpowerup? :mbe:
http://www.techpowerup.com/IPRC_Seized_2012_03.gif
Hai visto che giorno è oggi :D
http://www.techpowerup.com/IPRC_Seized_2012_03.gif
Hai visto che giorno è oggi :D
LOL
Pescioni!!:sofico: :sofico:
mai avuti problemi con ati...tutti sti problemi con i driver amd che sono più
rognosi o roba del genere non li ho avuti manco con i beta...dirt3 non mi è mai crashato scheda singola con oc a 1200mhz...
a 1ghz la hd7970 prende tranquillamente una 680gtx che si "overclokka", anzi scusa, usa il "turbo boost" per arrivare a 1100 (provata personalmente sullo stesso sistema...installando prima driver nvidia e poi ati..nvidia dava problemi su metro 2033 mentre amd no... con oc a 1ghz la 7970 era uguale ad una 680gtx dando più fluidità all'azione rispetto a quest'ultima) ... la scheda dei miracoli diventa quando a voltaggio default arriva a 1300mhz con i 12.3 :asd:...
la differenza qualitativa tra amd e nvidia la noti e come...se possiedi un ips sembra di giocare a due giochi differenti anche essendo lo stesso...
unfaced12
01-04-2012, 12:59
http://www.overclockers.ru/lab/46582/Krasnye_idut_Obzor_i_testirovanie_videokarty_Radeon_HD_7995.html :sofico: :sofico: :sofico:
mai avuti problemi con ati...tutti sti problemi con i driver amd che sono più
rognosi o roba del genere non li ho avuti manco con i beta...dirt3 non mi è mai crashato scheda singola con oc a 1200mhz...
a 1ghz la hd7970 prende tranquillamente una 680gtx che si "overclokka", anzi scusa, usa il "turbo boost" per arrivare a 1100 (provata personalmente sullo stesso sistema...installando prima driver nvidia e poi ati..nvidia dava problemi su metro 2033 mentre amd no... con oc a 1ghz la 7970 era uguale ad una 680gtx dando più fluidità all'azione rispetto a quest'ultima) ... la scheda dei miracoli diventa quando a voltaggio default arriva a 1300mhz con i 12.3 :asd:...
la differenza qualitativa tra amd e nvidia la noti e come...se possiedi un ips sembra di giocare a due giochi differenti anche essendo lo stesso...
ma perché jack avrà venduto la scheda?
mah.....
http://www.overclockers.ru/lab/46582/Krasnye_idut_Obzor_i_testirovanie_videokarty_Radeon_HD_7995.html :sofico: :sofico: :sofico:
Ah, la 6870X2 camuffata :p
Obrigado
01-04-2012, 13:03
ma e' vera la cosa?
Ale55andr0
01-04-2012, 13:03
ah ma su quello non ho assolutamente nulla da ridire: qualità video eccellente, punto. :read:
Ale55andr0
01-04-2012, 13:05
ma e' vera la cosa?
direi proprio di no, quale gpu amd della serie 7000 ha 1536sp? :asd:
screen presunto di una 7990
http://www.techpowerup.com/img/12-04-01/1b.jpg
se fosse vero, devo ancora ridere quando qualcuno sostiente che la 7970 non è paurosamente downcloccata rispetto al suo clock, quando (se confermato) riescono a metterne 2 a 1ghz su singola scheda, default. :O
E dopo le recensioni, spariranno paurosamente tutti... :fiufiu:
Ale55andr0
01-04-2012, 13:06
screen presunto di una 7990
http://www.techpowerup.com/img/12-04-01/1b.jpg
vedo una bella casellina a forma di ics :D
unfaced12
01-04-2012, 13:10
and the winner of the april fools, is.... :sofico:
:asd: :asd: :asd:
Ale55andr0
01-04-2012, 13:12
ma perché jack avrà venduto la scheda?
mah.....
non farmi venire il cagotto, l'ha provata davanti a me con metro 2033, bf 3 e con ungine settato al massimo e con gpu a 1100 :fagiano:
a quanto pare al suo amico è venuta la scimmia per la verde
non farmi venire il cagotto, l'ha provata davanti a me con metro 2033, bf 3 e con ungine settato al massimo e con gpu a 1100 :fagiano:
a quanto pare al suo amico è venuta la scimmia per la verde
:nonsifa: 1125 caro :asd:
Ale55andr0
01-04-2012, 13:16
:nonsifa: 1125 caro :asd:
io t'ho detto "mettila a 1100" :O
eheh, chiaramente in simpatia. Non sono qui per fare polemiche. ;)
Con il cross si è verificato un problema strano, ovvero si è verificato per la prima volta sul mio terminale "errori TDR" ovvero crash del driver con conseguente ripristino. Il problema è che secondo me non erano affatto casuali come dovrebbero essere normalmente. Si presentavano sempre nei soliti punti e preciso li aveva anche alan wake poi risolto con i 12.3
Quindi per me si tratta di gravi mancanze driver, altro che anomalie di sistema.
Volevo dire che fin quando si usa una sola scheda tutto fila liscio. Qualche piccola fesseria ma niente di cosi eclatante. I problemi nascono in configurazione Multi-GPU.
Il problema Caro è che nelle review non dicono se un gioco ha problemi di stuttering o tearing o altro. Si limitano a vedere quanti fps fa. Tutto qui!
Non posso confermare che ci siano problemi al momento ma presto lo farò.
Mi sembra di aver sempre sostenuto che dirt 3 in single andasse benissimo per cui non stiamo scoprendo nulla di nuovo.
Per quanto riguarda Metro, con il dovuto rispetto ma non trovo attendibile un togliere e rimettere i driver. I test verranno fatti ma con sistema pulito.
Un mio amico ha fatto la stessa cosa, non appena ha montato la 680 e indovina un pò... TDR! Ha formattato e scomparso TDR!
Per quanto riguarda la qualità stesso discorso, sono uno dei sostenitori di amd in questo senso ma come si dice "non di solo pane vive l'uomo". Che ci faccio con la qualità se non mi fa giocare a niente.
Per quanto riguarda in generale, il crossfirex potrebbe anche andare bene ma 60 herz. In 120 herz è un disastro poi la frittata possiamo rigirarla come vogliamo ma le cose sempre cosi rimarranno.
il sistema era pulito...anzi nuovissimo...o.o" i primi driver installati sono stati quelli nvidia...fatti tutti i test sono stati tolti quelli nvidia e messi quelli amd...il risultato? è che su nvidia, solo metro 2033 gli altri giochi no, dava artefatti alle texture con scheda a default mentre con amd non li dava con scheda a 1ghz... i driver nvidia nn sono perfetti e manco quelli amd...ma per favore elogiare nvidia per i suoi driver non mi sembra tutta questa obbiettività... :D
eheh, chiaramente in simpatia. Non sono qui per fare polemiche. ;)
Con il cross si è verificato un problema strano, ovvero si è verificato per la prima volta sul mio terminale "errori TDR" ovvero crash del driver con conseguente ripristino. Il problema è che secondo me non erano affatto casuali come dovrebbero essere normalmente. Si presentavano sempre nei soliti punti e preciso li aveva anche alan wake poi risolto con i 12.3
Quindi per me si tratta di gravi mancanze driver, altro che anomalie di sistema.
Volevo dire che fin quando si usa una sola scheda tutto fila liscio. Qualche piccola fesseria ma niente di cosi eclatante. I problemi nascono in configurazione Multi-GPU.
Il problema Caro è che nelle review non dicono se un gioco ha problemi di stuttering o tearing o altro. Si limitano a vedere quanti fps fa. Tutto qui!
Non posso confermare che ci siano problemi al momento ma presto lo farò.
Mi sembra di aver sempre sostenuto che dirt 3 in single andasse benissimo per cui non stiamo scoprendo nulla di nuovo.
Per quanto riguarda Metro, con il dovuto rispetto ma non trovo attendibile un togliere e rimettere i driver. I test verranno fatti ma con sistema pulito.
Un mio amico ha fatto la stessa cosa, non appena ha montato la 680 e indovina un pò... TDR! Ha formattato e scomparso TDR!
Per quanto riguarda la qualità stesso discorso, sono uno dei sostenitori di amd in questo senso ma come si dice "non di solo pane vive l'uomo". Che ci faccio con la qualità se non mi fa giocare a niente.
Per quanto riguarda in generale, il crossfirex potrebbe anche andare bene ma 60 herz. In 120 herz è un disastro poi la frittata possiamo rigirarla come vogliamo ma le cose sempre cosi rimarranno.
Cmq Gianni per risolvere il problema dei 120hz, sembra che ci sia un .reg file da apporre al sistema, e questo mo lo hanno detto i verdi, pensa un po :)
Cmq ripeto, io a 100 hz (che anche se nn sono 120 hz, ci manca veramente poco), non avevo problemi, ma solo con i driver 12.2 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.