View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon HD 7950 - HD 7970 - HD 7990 - R9 280x
LurenZ87
23-12-2012, 13:33
Beh,... io ti dico la mia:
Afterburner sul mio pc fa come gli pare,... io imposto un profilo e poi lui dopo un po torna a default senza reset dei driver,... è l'unico che me lo fa, tutto gli altri non hanno questo problema. :O
E poi ho letto di molti utenti che avevano problemi con le frequenze in idle (cosa da me non riscontrata per'altro) ;)
e sul tuo pc siamo d'accordo... ma non lo puoi bollare ogni volta come programma da evitare quando sei l'unico quì dentro che ha problemi :)
dai log di gpuz 65c..
Eh beh ora torna! ;)
Clock GPU e RAM e vcore di default?
Eh beh ora torna! ;)
Clock GPU e RAM e vcore di default?
eh default per la lightning che e` occata di fabbrica 1070 e 1400
LurenZ87
23-12-2012, 13:37
problema assurdo.. guardando bene la scheda il dissi non faceva perfettamente contatto con la gpu.. smontato.. tolto la porcheria di pasta che era ovunque.. non so che roba usino ma e` davvero oscena applicata della prolimatech pk-3 e tada.. 1250punti al unigine... con la cpu a 2666mhz e la ram non so a quanto ma @def deve essere una porcheria tipo 1066 cas 8 :)
ora ritorno alle impostazioni originali e ribench..
ottimo :)
la cosa strana e` che chi me l`ha venduta l`ha presa di seconda mano qui su hwupgrade ed era un rientro da rma di pochi giorni.. e lui l`ha tenuta nemmeno una settimana per poi cambiare per una 680gtx.. a suo dire si trova molto meglio.. cmq tutto bene quel che finisce bene :)
Grazie a tutti ;)
darka
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
dai log di gpuz 65c..
ora si che ci siamo :)
e sul tuo pc siamo d'accordo... ma non lo puoi bollare ogni volta come programma da evitare quando sei l'unico quì dentro che ha problemi :)
Infatti ho scritto "personalmente" ;)
E poi non mi pare di essere stato l'unico ad averlo "bollato" :asd:
LurenZ87
23-12-2012, 13:38
dai Doc, è ora di andarsi a fare il pisolino pomeridiano :rotfl:
Guarda sicuramente non hai ragione! :O
dai Doc, è ora di andarsi a fare il pisolino pomeridiano :rotfl:
Guarda sicuramente non hai ragione! :O
Va beh, è lo stesso... :asd:
[Luce Nera] Raptor
23-12-2012, 13:47
buell che mi ricordo io nn sei stato l'unico a bollarlo e poi anche la sapphire consiglia di usare trixx
Raptor;38755121']buell che mi ricordo io nn sei stato l'unico a bollarlo e poi anche la sapphire consiglia di usare trixx
Infatti qui ci sono stati diversi casi di utenti ad avere problemi... io ho usato Trixx per un po di tempo, e poi ho iniziato ad usare la copia esatta His iTurbo solo perché l'interfaccia mi piace di più :)
LurenZ87
23-12-2012, 13:54
Raptor;38755121']buell che mi ricordo io nn sei stato l'unico a bollarlo e poi anche la sapphire consiglia di usare trixx
ovvio, Trixx è della stessa Sapphire :asd:
ovvio, Trixx è della stessa Sapphire :asd:
Parliamo di cose serie :O
Luca, a che punto sei con il tricross? :asd:
volessi provare un po di oc.. ho visto che @def e` stabile a 1150/1500 se volessi overvoltare leggermente.. quanto sarebbe un vcore max per un daily?!?
Darka
volessi provare un po di oc.. ho visto che @def e` stabile a 1150/1500 se volessi overvoltare leggermente.. quanto sarebbe un vcore max per un daily?!?
Darka
Io direi un buon 1.200v per avere un buon 1200mhz... le ram puoi lasciare a 1500, tanto influiscono relativamente sul risultato finale ;)
ultima.. e` da un po che non gioco con after burner.. ma il power limit co`e`?!? se.. quanto posso spingerlo?!?
darka
ultima.. e` da un po che non gioco con after burner.. ma il power limit co`e`?!? se.. quanto posso spingerlo?!?
darka
Il power Tune è una funzione proprietaria AMD ed è settabile via CCC ecc ecc (power LIMIT in AB).
In pratica gestisce il TDP della GPU ;)
Da un occhiata QUI (http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-ghz-edition-review-benchmark,3232-4.html), QUI (http://www.amd.com/uk/Documents/PowerTune_Technology_Whitepaper.pdf) e QUI (http://www.dinoxpc.com/articolo/Radeon+HD+6970+2GB+ed+il+nuovo+approccio+di+AMD_1158-5.htm) :)
Che ne pensate ti questo?
http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.nordichardware.se%2FGrafikkort-Recensioner%2Fgrafikkortsroundup-2012-radeon-hd-7970-och-geforce-gtx-680%2FMicrostuttering-och-ojamn-prestanda.html%23content
@Lurenz tu che hai provato entrambe?
http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.nordichardware.se%2FGrafikkort-Recensioner%2Fgrafikkortsroundup-2012-radeon-hd-7970-och-geforce-gtx-680%2FMicrostuttering-och-ojamn-prestanda.html%23content
Beh,.. penso che tu sappia già che cosa ne penso di questa cosa :asd:
Io gioco,.. e se gioco, non mi metto a vedere un video a rallentatore per capire quale delle due ha tendenze "altanelanti" durante un gioco,.. io gioco e basta e per farlo, ho risparmiato 200 euro rispetto a due 680 ;)
C'è una cosa che mi chiedo:
Se quasi tutte le software house certificano Nvidia nei loro game (e che quindi qui si che il marketing ha il suo peso), è mai possibile che debba venire questo tizio per mostrare questa cose e che invece TUTTI gli altri non lo fanno?
LurenZ87
23-12-2012, 14:31
tralasciando il fatto che non parla ne di piattaforma e nemmeno di driver usati, posso dirti che effettivamente le geffo sono più "fluide" nella gestione degli fps, però di microstuttering come dicono loro non ne vedo...
PS: poi devi considerare un'altra cosa, le HD7970 costano meno delle GTX 680, vanno di più ed hanno la parte del GPGPU... non credo che serva aggiungere altro :asd:
tralasciando il fatto che non parla ne di piattaforma e nemmeno di driver usati, posso dirti che effettivamente le geffo sono più "fluide" nella gestione degli fps, però di microstuttering come dicono loro non ne vedo...
PS: poi devi considerare un'altra cosa, le HD7970 costano meno delle GTX 680, vanno di più ed hanno la parte del GPGPU... non credo che serva aggiungere altro :asd:
E questa è un cosa che si è sempre saputo,... è sempre stata così, e credo di aver già espresso in passato il mio personale pensiero su questo argomento :asd:
Ho visitato un sito molto bello, LINK >>> (http://www.very-mall.it/index.php?app=goods&id=0652&utm_source=www.soldissimi.it&utm_medium=forum&utm_campaign=ly), offrire i prodotti più economici e un sacco di sorprese ! forse si può trovare un bel regalo per il giorno di San Valentino !!
:banned: :O
Ultimi driver beta per entrambe!
Comunque io non ho ancora quei giochi ma di micro stuttering non me ne sono mai accorto ne con singola ne con cross! :boh:
E io personalmente un gioco con micro stuttering (o tearing) lo ritengo ingiocabile, mi da troppa noia!
Ho visitato un sito molto bello, LINK >>> (http://www.very-mall.it/index.php?app=goods&id=0652&utm_source=www.soldissimi.it&utm_medium=forum&utm_campaign=ly), offrire i prodotti più economici e un sacco di sorprese ! forse si può trovare un bel regalo per il giorno di San Valentino !!
Ragazzi ma io a te e a tutti ragazzi/e come te vorrei fare una domanda, ma non vi sentite ridicoli a iscrivervi a forum per postare link pubblicitari con frasi ridicole che per di più non ci combinano nulla coi 3D?
Sembra la pubblicita improvvisa nel film truman-show :asd:
LurenZ87
23-12-2012, 14:41
Ultimi driver beta per entrambe!
Comunque io non ho ancora quei giochi ma di micro stuttering non me ne sono mai accorto ne con singola ne con cross! :boh:
E io personalmente un gioco con micro stuttering (o tearing) lo ritengo ingiocabile, mi da troppa noia!
guarda, i giochi che hanno testato loro ce li ho, e l'unico che prima dei 12.10/11 beta non anadava come si deve era Skyrim, adesso invece va una cannonata :)
io ti posso dire una cosa, se fosse vero quello scritto in quella recensione, adesso avrei ancora la GTX 680 nel case... tu che dici??? :)
guarda, i giochi che hanno testato loro ce li ho, e l'unico che prima dei 12.10/11 beta non anadava come si deve era Skyrim, adesso invece va una cannonata :)
io ti posso dire una cosa, se fosse vero quello scritto in quella recensione, adesso avrei ancora la GTX 680 nel case... tu che dici??? :)
Che infatti mi pareva un po' strano, o che comunque sono cose alla vista non percepibili!
mi sa che appena vendo la 5970.. ordino il wk della EK per la lightning :)
Darka
Ohhhhh... finalmente! :asd:
Che infatti mi pareva un po' strano, o che comunque sono cose alla vista non percepibili!
Appunto.... :muro: :asd:
Darka
Approposito,.. per quella cosa ancora deve darmi una risposta,... credo che se nn mi dice niente entro pochi giorni lo strozzo! :muro:
milanok82
23-12-2012, 15:21
Ho trovato in giro una guida per avere cpu e gpu usage in game con l'accoppiata msi afterburner e Hwinfo64 e il risultato è stato quello che volevo,total cpu usage e uso dei core singoli in game :D :
http://i.imgur.com/d4BjZ.jpg?1
Ho trovato in giro una guida per avere cpu e gpu usage in game con l'accoppiata msi afterburner e Hwinfo64 e il risultato è stato quello che volevo,total cpu usage e uso dei core singoli in game :D :
http://i.imgur.com/d4BjZ.jpg?1
ROTFL :rotfl:
Darka
La lightning per colpa di Buell (come al solito :rolleyes: ) era stato il mio primo amore, pero leggendo tutte le reviews non sembrava salire molto e praticamente non sfruttando la fantastica sezione di alimentazione che ha, quindi passai alla reference e via!
La lightning per colpa di Buell (come al solito :rolleyes: ) era stato il mio primo amore, pero leggendo tutte le reviews non sembrava salire molto e praticamente non sfruttando la fantastica sezione di alimentazione che ha, quindi passai alla reference e via!
E come per la mobo, non mi hai ascoltato :asd:
E cmq anche su questa cosa delle Lightning che nn salgono, mi sono già espresso :sofico:
E come per la mobo, non mi hai ascoltato :asd:
E cmq anche su questa cosa delle Lightning che nn salgono, mi sono già espresso :sofico:
Te l'ho già detto volevo una sicura e testata che rullasse! :O
milanok82
23-12-2012, 15:39
ROTFL :rotfl:
che è?:D
Te l'ho già detto volevo una sicura e testata che rullasse! :O
Si, è vero, però hai comprato una mobo bella spremuta ;)
E siccome nn ho mai letto di X58A OC fallate in nessun forum internazionale (a differenza delle Rampage), ero convinto che tu seguissi di logica conseguenza un consiglio vincente in partenza ;)
che è?:D
Lo sfondo del desktop :asd:
Mi sta venendo voglia di un banchetto-prove! :cry:
Mi sta venendo voglia di un banchetto-prove! :cry:
Ecco,..quello sarebbe una cosa saggia da fare ;)
Cmq noi due che abitiamo abbastanza vicini, potremmo anche trovarci,.. la tastiera non basta perché devo badarti dal vivo :muro: :asd:
Ecco,..quello sarebbe una cosa saggia da fare ;)
Cmq noi due che abitiamo abbastanza vicini, potremmo anche trovarci,.. la tastiera non basta perché devo badarti dal vivo :muro: :asd:
:rotfl:
Ps: il punto è la polvere paurosa che ho qui in centro città e sottolineo paurosa (filtri del case completamente coperti nel giro di una settimana)!
:rotfl:
Va beh, dai,... quando ti arriva tutto l'ambaradam ci organizziamo va ;)
Edit:
Occhio che tra nn molto Ultimate si cimenterà nell'OC del suo "nuovo" 980X comprendenti di kit RAM da 12 GB.... :asd:
OT: OFF ;)
Ps: il punto è la polvere paurosa che ho qui in centro città e sottolineo paurosa (filtri del case completamente coperti nel giro di una settimana)!
Non preoccuparti per quello,.. fai come me: Una bomboletta di aria compressa e sei apposto ;)
Non preoccuparti per quello,.. fai come me: Una bomboletta di aria compressa e sei apposto ;)
Qui ci vorrebbe un compressore altro che bomboletta!
Marca di banchetti? Mi piaceva il Lian-li ma lo vedo limitante per le schede, forse meglio un dimastech
Qui ci vorrebbe un compressore altro che bomboletta!
Marca di banchetti? Mi piaceva il Lian-li ma lo vedo limitante per le schede, forse meglio un dimastech
Ma dove diavolo vivi?
Dentro un aspirapolvere? :asd:
Io ho un Lian-Li e come sai ho gli Accelero a tre slot e nessunissimo problema... per la terza scheda onestamente non ci ho mai pensato ;)
E' discretamente comodo per i lavori di smontaggio rapido,... ma credo che i Dimastech siano superiori in questo ;)
Ma dove diavolo vivi?
Dentro un aspirapolvere? :asd:
Io ho un Lian-Li e come sai ho gli Accelero a tre slot e nessunissimo problema... per la terza scheda onestamente non ci ho mai pensato ;)
E' discretamente comodo per i lavori di smontaggio rapido,... ma credo che i Dimastech siano superiori in questo ;)
Al di la del tricross per sfizio poi deo mettere cross+650 e la "parete" del lian non fa entrare la scheda :(
Al di la del tricross per sfizio poi deo mettere cross+650 e la "parete" del lian non fa entrare la scheda :(
Allora vai di Dimastech ;)
Allora vai di Dimastech ;)
Un dubbio ma la PSU? Sotto entra? Questa ha la ventola sopra come fa?
Cmq la mia a 1.2v 1200 non li tiene a metà bench va in crash...
Darka
Un dubbio ma la PSU? Sotto entra? Questa ha la ventola sopra come fa?
Qual'è il banchetto che vorresti prendere?
Cmq la mia a 1.2v 1200 non li tiene a metà bench va in crash...
Darka
Prova ad alzare il Power Tune.
sono in ts, magari buell.....
Stavo cenando,.. tu non mangi mai? :asd:
sono di nuovo dentro. L'HT in bf3 mi da stutter massivo, provato anche di recente con il 920. Non ho coreparking attivo da quanto sembra e cercando sembra un problema comune a molti.
soluzioni? (sono ancora su ts)
aspetta che sono al tel ;)
bronzodiriace
23-12-2012, 20:20
sono di nuovo dentro. L'HT in bf3 mi da stutter massivo, provato anche di recente con il 920. Non ho coreparking attivo da quanto sembra e cercando sembra un problema comune a molti.
soluzioni? (sono ancora su ts)
tienilo disattivato.
Non agggiunge nulla nei videogiochi, limita l'oc e causa stuttering in molti giochi.
Stuttering in che gioco? Solo BF3 o altri? Io sto giocando borderland e sia con che senza nessun problema!
non ho molto installato, ho solo bf3 e fifa13. fifa 13 perfetto, bf3 stuttera da paura sia con hton che con htoff. Con il 920 ultimamente (Windows 8) stutterava solo con ht on, ma con off era perfettissimo.
buelllll :mad:
Troiai da Win8?
tienilo disattivato.
Non agggiunge nulla nei videogiochi, limita l'oc e causa stuttering in molti giochi.
Nn sono d'accordo :O
Giusto in questo trd, c'è chi ha cambiato da un Sandy Bridge I5 ad un I7 e con HT attivo in situazioni come BF3 multy ha tratto notevoli miglioramenti.
non ho molto installato, ho solo bf3 e fifa13. fifa 13 perfetto, bf3 stuttera da paura sia con hton che con htoff. Con il 920 ultimamente (Windows 8) stutterava solo con ht on, ma con off era perfettissimo.
buelllll :mad:
Eccomi,...ti sto parlando in TS,.. mi senti? :asd:
Anche in altri lidi avevo sentito di più fluidità in BF3 con HT-on pero non ce l'ho sicché non saprei!
Anche in altri lidi avevo sentito di più fluidità in BF3 con HT-on pero non ce l'ho sicché non saprei!
Quando ci vediamo te lo REGALO così provi!! :muro: :asd:
Quando ci vediamo te lo REGALO così provi!! :muro: :asd:
Hahahaha non l'ho ancora preso perche non mi pare supporti il pad e mouse-tastiere sono impedito! :asd:
Hahahaha non l'ho ancora preso perche non mi pare supporti il pad e mouse-tastiere sono impedito! :asd:
:eek:
.................:cry: ...................
:asd:
LurenZ87
23-12-2012, 20:57
bannatelo per cortesia :O
LOL :asd:
:eek:
.................:cry: ...................
:asd: :asd:
come non detto, risolto.... avevo l'affinità impostata su 4 core, adesso anche con ht ed affinità impostata su 12 thread non ho stuttering. :O
"affinità"?
oddio mo hai imparato una parola nuova e ci vuoi fatta una guida! :O
si affinità, il processo è impostato adesso con 12 thread. il risultato in bf3 mappa a 64 giocatori è questo.
http://img836.imageshack.us/img836/976/bf312core.png
Non prendertela,.. il ragazzo nn è..."affinato"... :asd:
come non detto, risolto.... avevo l'affinità impostata su 4 core, adesso anche con ht ed affinità impostata su 12 thread non ho stuttering. :O
C.V.D :O
cvd lo dico io che sono supercazzuto e risolvo tutto.... per un attimo ho pensato "driver amd di mexxa" :sofico:
Si chioccolone, ma l'idea chi te l'ha data?:muro:
A proposito.... piove,.. dannati driver AMD di EMME!!! :asd:
mi hai aiutato ad arrivarci qualcosina sembra che la capisci anche tu dai!
tra l'altro almeno ho settato il bclk a 200mhz, mi aspettavo di più ma la mobo mi limita un po' con l'oc, ma non ci spenderò altri soldi per il momento per avere qualche mhz in più
Con le ram a 1600, sei perfetto così come sei;)
Cmq hai un buon voltaggio, credo che potresti portarlo tranquillamente a 4.4 tenendo un 1.41v HT on ;)
Ma l'affinità da dove si setta?
Di default non è settata su tutti i core?
Senza toccare nulla in Windows e cambiando solo nel bios HT-on o off in automatico passava da usare 6 thread ad usarne 12
Ma l'affinità da dove si setta?
Di default non è settata su tutti i core?
Senza toccare nulla in Windows e cambiando solo nel bios HT-on o off in automatico passava da usare 6 thread ad usarne 12
Si, ma se installi Winzozz con un 4 core, poi Radeonpro "potrebbe" aver bisogno di un controllino sul tab delle ottimizzazioni ;)
milanok82
23-12-2012, 22:45
BF3 sfrutta il multi core?
BF3 sfrutta il multi core?
Direi proprio di si ;)
milanok82
23-12-2012, 22:50
Direi proprio di si ;)
però forse non allo stesso modo tra single e multi...forse in multi ancora di più o sbaglio?
però forse non allo stesso modo tra single e multi...forse in multi ancora di più o sbaglio?
Esatto, in multy la cosa si fa più... interessante ;)
_Synyster_
24-12-2012, 04:11
salve ragazzi, vorrei sapere quale secondo voi tra Sapphire, Msi e Gigabyte è migliore in overclock (anche se non sono espertissimo in materia) e dissipazione..più specificatamente per quanto riguarda la 7950!
grazie anticipatamente :)
Alex'Rossi
24-12-2012, 06:48
salve ragazzi, vorrei sapere quale secondo voi tra Sapphire, Msi e Gigabyte è migliore in overclock (anche se non sono espertissimo in materia) e dissipazione..più specificatamente per quanto riguarda la 7950!
grazie anticipatamente :)
Sono tutte e tre ottime ;)
Riguardo all'overclock va a fortuna, non c'è un modello che in assoluto sale di più.
Per esperienza personale scegli tra sapphire e gigabyte quella che costa meno (ovviamente non reference); anche msi è ottima, ma non mi sembra abbia una qualità/prezzo così elevata ;)
Buongiorno a tutti,
scusate,ho bisogno di aiuto.
Ho un alimentatore vecchio di un anno e mezzo da riutilizzare per assemblare un nuovo computer,si tratta di un modello ANTEC serie BPU500U,mi regge la sapphire 7950 3 gb ddr5 + il 3570k?.
Ha due linee da 12v.
Grazie in anticipo
mauro1978
24-12-2012, 10:13
Salve a tutti, ho appena preso una sapphire 7970 ad un prezzo bazza, però diciamo subito che è la versione standard e non OC (il divario di prezzo era troppo, andava a vanificare tutto il risparmio)
Mi chiedo, può essere utile in termini di FPS (ho un monitor 120hz), mantenendo impostazioni ULTRA ad esempio su BF3, dagli un po' di OC?
Avevo fatto dei test su una 7870 sempre standard portandola da:
GPU 1000 a 1200
Mem 1200 a 1310
quella scheda li reggeva, chiaro che dipende da scheda a scheda quando si riesce a salire, ma ne varrebbe la pena anche su una 7970?
Buongiorno a tutti,
scusate,ho bisogno di aiuto.
Ho un alimentatore vecchio di un anno e mezzo da riutilizzare per assemblare un nuovo computer,si tratta di un modello ANTEC serie BPU500U,mi regge la sapphire 7950 3 gb ddr5 + il 3570k?.
Ha due linee da 12v.
Grazie in anticipo
In linea di massima non dovresti aver problemi,.. magari mandami le specifiche che verifico per meglio ;)
Salve a tutti, ho appena preso una sapphire 7970 ad un prezzo bazza, però diciamo subito che è la versione standard e non OC (il divario di prezzo era troppo, andava a vanificare tutto il risparmio)
Mi chiedo, può essere utile in termini di FPS (ho un monitor 120hz), mantenendo impostazioni ULTRA ad esempio su BF3, dagli un po' di OC?
GPU 1000 a 1200
Mem 1200 a 1310
quella scheda li reggeva, chiaro che dipende da scheda a scheda quando si riesce a salire, ma ne varrebbe la pena anche su una 7970?
Mantenere i 120 fps con una 7970 è impossibile,... per farti un esempio in BF3 Multy 64 io ci riesco , ma sono in cross con un 980X.
Cmq è certo che Thaiti sorprende per quanto rende in OC, per cui direi che sicuramente occarla diciamo intorno ai 1100-1200 mhz ti darebbe un ottima resa ;)
antonioslash
24-12-2012, 11:20
ragazzi come vi sembra il risultato? è in linea?
3DMARK 11 (Extreme)
SCORE X2935
with AMD Radeon HD 7950(1x) and Intel Core i5-3450 Processor
Graphics Score 2685
Physics Score 6770
Combined Score 3587
3DMARK 11 (Extreme)
SCORE X2935
Graphics Score 2685
Physics Score 6770
Combined Score 3587
Frequenze CPU e GPU?
4HwGenXX
24-12-2012, 12:37
voglio occare :sofico:
voglio occare :sofico:
Beh,...credo che tu sappia già come fare ;)
Salve,ragazzuoli: ho appena acquistato una 7950 della Sapphire a doppia ventola.
Di base, se non erro, è a 925MHz: dite che i 1000 son proibitivi a vcore default?
mauro1978
24-12-2012, 13:04
A scheda singola tutto su ultra i 120 FPS non li tieni. Non riesco a tenerli io che ho due vga.
Mantenere i 120 fps con una 7970 è impossibile,... per farti un esempio in BF3 Multy 64 io ci riesco , ma sono in cross con un 980X.
Cmq è certo che Thaiti sorprende per quanto rende in OC, per cui direi che sicuramente occarla diciamo intorno ai 1100-1200 mhz ti darebbe un ottima resa ;)
Si si certamente il mio obbiettivo non sono certo i 120 fps, diciamo che quando intendo fruttare il mio monitor 120hz significa già utilizzare una media di fps superiore al 60, diciamo che il mio obbiettivo sta tra i 70 e 80. Mi sembra più che buono.
Comunque complimenti per le vostre configuarzioni! :eek: ... 2 VGA, un 980X tanta roba! :)
GPU 1000 a 1200
Mem 1200 a 1310
Ed hai fatto bene, tanto l'OC glielo fai tu e va uguale :D
Tu prova come ti trovi, poi nel caso sali man mano.
Che driver stai usando? Se sei coi 12.10 Ufficiali (come me), ricorda che nel caso i 12.11 danno un forte boost prestazionale.
La 7870 è la scheda insieme alla 7950 col più alto margine di OC (discorso schede fortunate a parte).
Salve,ragazzuoli: ho appena acquistato una 7950 della Sapphire a doppia ventola.
Di base, se non erro, è a 925MHz: dite che i 1000 son proibitivi a vcore default?
Per me no, comunque prova, male che vada hai bluescreen o si spegne tutto :) Meglio così che provare con un "over-voltaggio" :D
3DMARK 11 (Extreme)
SCORE X2935
Graphics Score 2685
Physics Score 6770
Combined Score 3587
Prova anche Unigine 3 in FullHD tutto MAXATO e dimmi i punteggi pls.
_Synyster_
24-12-2012, 14:10
Sono tutte e tre ottime ;)
Riguardo all'overclock va a fortuna, non c'è un modello che in assoluto sale di più.
Per esperienza personale scegli tra sapphire e gigabyte quella che costa meno (ovviamente non reference); anche msi è ottima, ma non mi sembra abbia una qualità/prezzo così elevata ;)
grazie :)
la mia scelta sarebbe ricaduta su queste:
Sapphire Ghz Ed Boost 27,5cm
Sapphire Vapor-x 27,5cm
Gigabyte WF3 28,5cm
Msi Twin Frozr 26,1cm
l'unica cosa che mi farebbe preferire Msi è il fatto che è più corta rispetto alle altre, per il resto non so nulla
Robydriver
24-12-2012, 14:30
grazie :)
Sapphire Vapor-x 27,5cm
Gigabyte WF3 28,5cm
Msi Twin Frozr 26,1cm
l'unica cosa che mi farebbe preferire Msi è il fatto che è più corta rispetto alle altre, per il resto non so nulla
Che? Le schede video,ora,le vendono "a metro"??? :D
Sorry,non ho resistito a dire 'sta castroneria... :) :stordita:
_Synyster_
24-12-2012, 14:39
xDDD semplicemente intendevo dire che non ho un case tanto spazioso! già con la mia attuale 5870, se dovessi staccarla e riattaccarla per un qualunque motivo, mi mette un po in difficoltà (più che altro forse per la posizione dei connettori che si trovono proprio alla fine e non sopra come le attuali schede)...quindi preferirei una scheda più compatta, tutto qui :)
shagrat1983
24-12-2012, 14:49
ne approfitto per fare a tutti un augurio di
buon natale;)
4HwGenXX
24-12-2012, 15:41
Beh,...credo che tu sappia già come fare ;)
ovvio ;) ragazzi a detta vostra QUAL'E' IL MIGLIOR TOOL PER L'OC DI QUESTE VGA?
[Luce Nera] Raptor
24-12-2012, 16:19
buon natale;)
anche a te e a tutti gli altri
4HwGenXX
24-12-2012, 16:20
Raptor;38760379']anche a te e a tutti gli altri
riquoto!
buon natale;)
Tanti auguri a te e a tutti gli sciagurati che capitano qui ;)
His iTurbo :O
;)
TRIXX.
Io afterburner lo eviterei come la peste.
Se ce ne sono altri validi non li conosco e non mi esprimo :)
scusate,c'è molta differenza tra una 7950 e una 7970?
... o sono io o questa vga e` cursata :) da 1070mhz a 1170mhz .. sotto unigine heaven mi cambia di 3/4 punti... dove sbaglio?!?
darka
posso essere cpu-limited con un i7 920@4200mhz hton?!?
[Luce Nera] Raptor
24-12-2012, 16:56
... o sono io o questa vga e` cursata :) da 1070mhz a 1170mhz .. sotto unigine heaven mi cambia di 3/4 punti... dove sbaglio?!?
darka
posso essere cpu-limited con un i7 920@4200mhz hton?!?
cpu limited direi di no, ma come driver hai messo gli ultimi beta?
cmq nn torna che sale di così pochi punti
Raptor;38760548']cpu limited direi di no, ma come driver hai messo gli ultimi beta?
cmq nn torna che sale di così pochi punti
si gli ultimi beta.. passo da 1170 a 1175 .. max
darka
antonioslash
24-12-2012, 17:09
Prova anche Unigine 3 in FullHD tutto MAXATO e dimmi i punteggi pls.
FPS:
43.5
Scores:
1097
Min FPS:
16.2
Max FPS:
110.4
antonioslash
24-12-2012, 17:10
Frequenze CPU e GPU?
CPU stock e GPU con leggero OC a 1000 Mhz
[Luce Nera] Raptor
24-12-2012, 17:16
darka
a 1200 dovresti arivarci tranquillamente, io con la ghz edition vaporx 6gb ci arrivo
Io con i 12.10 e la 7970 Ghz Edition (Vapor-x 3GB) a default sono a circa 1200 (i7920 a 3.8Ghz).
darka
Vabbè comunque come punteggi non sono male, ora mi pare sia tutto ok.
Cosa c'era che non andava quando facevi 700 punti poi?
tanti auguri a tutti, il mio regalo è una bella guida di radeonpro....
E sarebbe anche ora!!!! :read: :read: :read: :fagiano:
Buon Natale :)
Vabbè comunque come punteggi non sono male, ora mi pare sia tutto ok.
Cosa c'era che non andava quando facevi 700 punti poi?
temperature alte :|
E come hai risolto?
E poi come mai erano alte?
Alte quanto?
:D
E come hai risolto?
E poi come mai erano alte?
Alte quanto?
:D
96c... smontato il dissi pulito il disastro che c`era e messo della pk3 ... le temp sono scese di 30c...
[Luce Nera] Raptor
24-12-2012, 17:45
Però per natale ci potevano regalare i driver ufficiali :(
96 gradi sulla CPU deduco in quanto la GPU è nuova.
LA pulizia va fatta MINIMO 1 volta ogni 6 mesi ;)
Se si usa aria compressa, usare compressorino/compressore (regolandolo a dovere), evitare le bombolette.
Raptor;38760781']Però per natale ci potevano regalare i driver ufficiali :(
E' domani Natale...magari .... :sofico:
Per me ce li regalano per l'anno nuovo :fagiano:
96 gradi sulla CPU deduco in quanto la GPU è nuova.
LA pulizia va fatta MINIMO 1 volta ogni 6 mesi ;)
Se si usa aria compressa, usare compressorino/compressore (regolandolo a dovere), evitare le bombolette.
gpu.. la cpu e` liquidata non arriva mai a 55c
CPU stock e GPU con leggero OC a 1000 Mhz
Allora sei in linea ;)
Buon Natale Cavrones,.. e ricordate di NON seguire le guide di Ultimate... :asd:
Buon Natale Buell ;)
@Darka e come faceva la GPU ad essere così calda e sporca? Non era nuova?
[Luce Nera] Raptor
24-12-2012, 18:45
l'ha presa usata, ma da quanto ho capito era fresca di rma
Buone feste pagane a tutti.
Aspetterò che mi arrivi...
pare proprio più che buona a 1680*1050.
Raptor;38761040']l'ha presa usata, ma da quanto ho capito era fresca di rma
Ah ok capito allora. Thx
Buon Natale Luce Nera ;)
Buone feste pagane a tutti.
Aspetterò che mi arrivi...
pare proprio più che buona a 1680*1050.
Buone Feste anche a te :)
Una 7950/7970 a 1680x1050? Ti dura un decennio :D
il problema erano i 12.11 .. beta.. con i 12.10 a 1100*1500 ho fatto 1250punti..
darka
[Luce Nera] Raptor
24-12-2012, 18:59
Ah ok capito allora. Thx
Buon Natale Luce Nera ;)
Buon Natale a te
il problema erano i 12.11 .. beta.. con i 12.10 a 1100*1500 ho fatto 1250punti..
darka
Cioè coi 12.11 va di meno? :mbe:
_Synyster_
24-12-2012, 19:44
Ripropongo(xD):
Sapphire Vapor-x 27,5cm
Gigabyte WF3 28,5cm
Msi Twin Frozr 26,1cm
l'unica cosa che mi farebbe preferire Msi è il fatto che è più corta rispetto alle altre, per questione di spazio del mio case
Auguri a tutti :cincin:
Robydriver
24-12-2012, 22:17
Auguri a tutti :cincin:
Mi associo per gli auguri.
Ma non so darti consigli in merito alla tua richiesta.
Intanto parli di 7950,giusto?
Alex'Rossi
24-12-2012, 23:01
http://digilander.libero.it/scambiovisite/emoticon/natale/0smile%20babbo.gif BUON NATALE!!! http://digilander.libero.it/scambiovisite/emoticon/natale/0smile%20babbo.gif
buon natale carissimi 7970/50 friends
Una 7950/7970 a 1680x1050? Ti dura un decennio :D
Stavo tanto bene con la mia 6950...
Eh a quella risoluzione sì :D
AUGURI qboy e Alex'Rossi :)
Allora??
Un siete alla messa?? :asd:
Ma pure a Natale devi nerdare? :D :sofico:
@Synyster ma poi hai scelto che prendere?
Non si è capito se parli di 7950 o 7970 (anche se penso sia la 7970).
Ma pure a Natale devi nerdare? :D :sofico:
Ma no,..guardo un film tra uno sbadiglio e l'altro... :sofico:
Buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......................... :asd:
Io non ho sonno :(
Notte Buell Auguri a te e persone a te care :)
Allora??
Un siete alla messa?? :asd:
Meh. Non vado a queste eresie pagane.
Io non ho sonno :(
Notte Buell Auguri a te e persone a te care :)
Altrettanto! ;)
Meh. Non vado a queste eresie pagane.
Oh, uno che parla serio!!! ;)
ZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzz............sonno.......
Cioè coi 12.11 va di meno? :mbe:
Con i 12.1più di 1175ualsiasi frequenza metto mi da come punteggio 117× Non sa di piu
Con i 12.1più di 1175ualsiasi frequenza metto mi da come punteggio 117× Non sa di piu
Non si è capito molto, hai festeggiato/brindato è??? :D
Comunque cerco di tradurre:
Coi 12.11 sei sui 1175.
Coi 12.10 invece?
Auguri a te! :)
Il problema e' il t9 del nexus quando provo a scrivete veloce. Dicevo con i 12.11 beta qualsiasi frequenza metto da 1070 a 1175 mi da sempre punteggi compresi tra 1170 e 1175. Con i 12.10 @ def il punteggio è più basso di 10 punti rispetto ai beta ma almeno salendo in OC sale.. A 1070 1160 punti a 1100 1255 punti.. Darka
Ottimo hai la scheda video al contrario :D
1255 batti anche me a default :(
Non mettetemi la scimmia dell'OC!!!!
Robydriver
25-12-2012, 01:22
Il problema e' il t9 del nexus quando provo a scrivete veloce. Dicevo con i 12.11 beta qualsiasi frequenza metto da 1070 a 1175 mi da sempre punteggi compresi tra 1170 e 1175. Con i 12.10 @ def il punteggio è più basso di 10 punti rispetto ai beta ma almeno salendo in OC sale.. A 1070 1160 punti a 1100 1255 punti.. Darka
Ciao e auguri a tutti.
My 50 cents a 1100 di core (cavolo,oggi mi avete messo la scimmia dell'OC):
http://img15.imageshack.us/img15/9558/testhd7970filtrimaxdri1.png
LurenZ87
25-12-2012, 09:40
Ragazzi, Z, la DeLorean e la SOC vi augurano di passare un Buon Natale e di fraggare alla grande quando avrete 2 minuti liberi senza parenti :asd:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i6742_christmas-simpsons.gif
TANTI AUGURI!!!
xveilsidex
25-12-2012, 10:49
Ciao e auguri a tutti.
My 50 cents a 1100 di core (cavolo,oggi mi avete messo la scimmia dell'OC):
http://img15.imageshack.us/img15/9558/testhd7970filtrimaxdri1.png
Se è una reference, con le ventole al 60 % il pc decolla! :D
P.S. buon natale a tutti gli ati-idealisti XD
[Luce Nera] Raptor
25-12-2012, 10:56
Buon Natale a tutti voi
Robydriver
25-12-2012, 11:09
Se è una reference, con le ventole al 60 % il pc decolla! :D
P.S. buon natale a tutti gli ati-idealisti XD
Già... :sofico:
Ma il dissi reference a bara è nella scatola...sulla scheda ho montato un'Icy vision moddato con ventola AC turbo,che al 60% vuol dire circa 1400 rpm...quasi inudibile... :cool:
Guarda le temperature min e max di bench...
xveilsidex
25-12-2012, 11:27
Già... :sofico:
Ma il dissi reference a bara è nella scatola...sulla scheda ho montato un'Icy vision moddato con ventola AC turbo,che al 60% vuol dire circa 1400 rpm...quasi inudibile... :cool:
Guarda le temperature min e max di bench...
Si infatti le temperature sono parecchio basse, volevo cambiare anch'io il dissipatore alle due radeon. Meglio quello che hai tu o l'artic cool accelero 7970 ?
_Synyster_
25-12-2012, 12:17
Mi associo per gli auguri.
Ma non so darti consigli in merito alla tua richiesta.
Intanto parli di 7950,giusto?
sisi parlo della 7950
Robydriver
25-12-2012, 15:14
Si infatti le temperature sono parecchio basse, volevo cambiare anch'io il dissipatore alle due radeon. Meglio quello che hai tu o l'artic cool accelero 7970 ?
Beh,l'Accelero è un'altro pianeta.
Mi son mangiato le mani:la mia 7970 l'ho comprata qui,sul mercatino,con l'Accelero montato,ma ho dovuto cambiarlo perchè era troppo lungo e non mi entrava nel case! :mad:
La HD7970 con l'Accelero 7970 diventa lunga quasi 32cm.
Però,a potreselo permettere,è un Signor dissipatore...
Così,dopo qualche settimana ho ripiegato sul Gelid,poichè il dissi a "bara" lo ritengo abbastanza inadoperabile:
silenzioso durante l'uso "idle" (ma non è che uno prende una 79x0 per leggere la posta,a parte Chuck Norris... :D ),
ma durante l'uso per cui la scheda vale la pena,oltre le temperature esagerate (per il mio gusto) di oltre 80° in sessioni di bench/videogaming,come ciliegina sulla torta ti trovi anche la ventola rumorosa che somiglia ad un phon... :rolleyes:
Penso che il dissi stock serva solo a livello di Xfire per l'ingombro:i dissipatori multiventola hanno o ingombri pari a 3 slot che,difficilmente,trovano posto sulle mainboard con doppio slot 16x (di solito troppo vicini),oppure sono 2 slot "giusti" e la scheda che sta sopra ha le ventole che quasi "baciano" il pcb di quella sotto compromettendo abbastanza il raffreddamento.
Tra l'altro,col Gelid,ho vissuto una piccola odissea a causa del dissipatore dei vrm che se uno non presta moltissima attenzione va a fare cortocircuito con un condensatore/resistenza da un lato e un modulo vrm dall'altro.
Se può essere utile,posso caricare delle foto della mia esperienza che ho provveduto a mandare alla Gelid affinchè ne prendano atto e modifichino il particolare.
Ho letto di gente,in giro per forum,che si erano "fumati" la scheda e non sapevano il perchè. :(
A me è andata di lusso,che me ne sono accorto in tempo... :)
Per il resto non è enorme ma fà bene il suo lavoro,come si vede da bench sotto OC,e con silenziosità.
A mio parere,solo i dissipatorini per la ram video sono un pelo sottomisura.
Come detto,quel 60% di velocità ventole corrisponde a circa 1400/1500 giri cui sia le ventole originali che le ventole che ho montato io (AC twin turbo pro) risultano quasi inudibili.
Ho sostituito le ventole originali perchè non sono pwm e,anche se connesse al connettore della 7970,girano sempre alla massima velocità (circa 2000 rpm).
Qui,se non si ha la possibilità di collegarle ad un rheobus/presa su mobo regolabile,cominciano a sentirsi "fastidiosamente".
E io sono uno di quelli che ha il case sopra la scrivania.
Poi,alla mia scimmia,non andava giù di non poterle regolare in automatico :p e,così,ho trovato uno chassis di ventole pwm che con poca spesa (AC shop online) e modifica son riuscito ad installare. :cool:
ddemarch
25-12-2012, 17:38
Tanti auguri a tutti!! :)
M'è presa la fissa dell'ammiraglia immersa nell'olio.....:muro:
http://images.bit-tech.net/content_images/2010/09/the-mineral-oil-pc-by-andrew-mollman/img_2210-1280x1024.jpg
http://www.aquariuspc.it/images/Bali/Gallery/aquariuspc_aquarius_pc_computer_olio_minerale_oil_submerged_cooling_1.jpg
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Dicono che è sconsigliato metterci hardware che superi i 70-75°, quindi o ci metti un mulo, oppure un pc moderno a tuo rischio e pericolo
Dicono che è sconsigliato metterci hardware che superi i 70-75°, quindi o ci metti un mulo, oppure un pc moderno a tuo rischio e pericolo
Beh,..si, il mulo ci metto,.. avrei già il case adatto :sofico:
[Luce Nera] Raptor
25-12-2012, 20:38
io ho un acquario, va bene? :asd:
Raptor;38764496']io ho un acquario, va bene? :asd:
si si :asd:
E se ci tieni i pesciolini rossi, avrai anche un bell'effetto di riflessi :asd:
rieccomi, qualcuno viene su ts? (io entro ed esco perché sto facendo testing, caso mai mi aspettate)
che testng fai?
Testing nel MURO?:muro:
Guardo un film :O
Buonasera ragazzi buon Natale :)
Buell se compro un Acelero vieni tu a montarmelo sulla 7970 per cortesia?
(E' Natale bisogna essere gentili, non puoi dire di no)
Buonasera ragazzi buon Natale :)
Buell se compro un Acelero vieni tu a montarmelo sulla 7970 per cortesia?
(E' Natale bisogna essere gentili, non puoi dire di no)
Se tu fossi qui dietro l'angolo, lo farei volentieri,.. ma.... :mc:
Cmq se segui la mia guida, nn avrai problemi ;)
Come valore di manualità sono prossimo allo zero assoluto :D
Come valore di manualità sono prossimo allo zero assoluto :D
Beh,.. siamo in due.... ho due manone tipo PALA MECCANICA ma ce l'ho fatta senza problemi ;)
E l'Acelero è montabile senza problemi anche su una 7970 Ghz Edition Vapor-X confermi?
Sapresti dirmi lunghezza e altezza d'ingombro dopo averlo montato?
4HwGenXX
25-12-2012, 22:07
"Piove, la gente ruba, ed è sempre colpa di AMD"
buwahahahahahahahahahaha :D
EDIT: ragazzi io voglio un mega consiglio su quali wb comprare per le mie bimbini 7970!!! da gennaio passo tutto sotto liquido!!!
LurenZ87
25-12-2012, 22:08
"Piove, la gente ruba, ed è sempre colpa di Afterburner"
fixed :O
E l'Acelero è montabile senza problemi anche su una 7970 Ghz Edition Vapor-X confermi?
Se QUESTA (http://www.ixbt.com/video3/images/sapphire-24/sapphire-7970-scan-front.jpg) è la tua scheda, nn sono sicuro che sia compatibile,... dovresti dare un occhiata sul sito dell'Arctic.
Cmq se ha il VaporX, pur essendo superiore l'Accelero, nn so se ti convenga cambiare cooler.
Riguardo alle misure, la lunghezza complessiva è di 30.5cm, l'altezza onestamente nn me la ricordo... dovrei misurarla e sono a casa dai suoceri... che poi ormai è diventata casa mia e la mia vera casa è chiusa e semi abbandonata....:muro:
4HwGenXX
25-12-2012, 22:25
:)
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
..
@4HwGenXX
A liquido?
uhmmm... poi dimmi con calma come hai intenzione di fare che sono interessato... ;)
4HwGenXX
25-12-2012, 22:50
@4HwGenXX
A liquido?
uhmmm... poi dimmi con calma come hai intenzione di fare che sono interessato... ;)
allora ho visto in giro che una 7970 con wb della ek "standard" sta tranquillamente sui 1325mhz O.O quindi mi è venuta una super scimmia!!!
poi siccome la mia donna non sopporta molto il rumore del pc...in camera da letto...eh già lei dorme mentre io scrivo (ma questa è un'altra storia xD)...passando tutto a liquido il problema del rumore sparisce basta scegliere una pompa silenziosa e delle buone ventole per il radiatore!
piccolo neo...per prendere il top di gamma tutto EK e tutta roba in rame con vga fullcover complete di backplate partono 500€ =D e vabbhè mi divido la spesa in due mesi non è quello il problema...
altra cosa che mi spinge verso il liquido è che siccome questo sistema me lo voglio portare almeno per i prossimi 5 anni "IN OVERCLOCK" ho bisogno che sia freddo, molto freddo per durare durare durare...avendo quindi visto una 7970 a quelle temp con 1.3v non passare i 36° insomma mi ha fatto riflettere non poco...
per poi non parlare del fatto che mettere 2 artic accelero significa ingombro esagerato, pur avendo io un case full tower EATX e avrei un peso eccessivo verso il basso...per non contare poi il fatto che il primo dissi andrebbe con le ventole sulla schiena della vga in basso compromettendo leggermente la dissipazione...
essendo che oramai i componenti per il liquido li fanno per il verso giusto, reputo ottimo passare a tale raffreddamento, anche per gli ottimi margini prestazionali che da e in quanto a durata...previa una buona manutenzione costante (spero alemno ogni 3 mesetti...lo so sono un maniaco)
allora ho visto in giro che una 7970 con wb della ek "standard" sta tranquillamente sui 1325mhz O.O quindi mi è venuta una super scimmia!!!
poi siccome la mia donna non sopporta molto il rumore del pc...:huh: in camera da letto...eh già lei T....A mentre io scrivo (ma questa è un'altra storia xD)...passando tutto a liquido il problema del rumore sparisce basta scegliere una pompa silenziosa e delle buone ventole per il radiatore!
piccolo neo...per prendere il top di gamma tutto EK e tutta roba in rame con vga fullcover complete di backplate partono 500€ =D e vabbhè mi divido la spesa in due mesi non è quello il problema...
altra cosa che mi spinge verso il liquido è che siccome questo sistema me lo voglio portare almeno per i prossimi 5 anni "IN OVERCLOCK" ho bisogno che sia freddo, molto freddo per durare durare durare...avendo quindi visto una 7970 a quelle temp con 1.3v non passare i 36° insomma mi ha fatto riflettere non poco...
per poi non parlare del fatto che mettere 2 artic accelero significa ingombro esagerato, pur avendo io un case full tower EATX e avrei un peso eccessivo verso il basso...per non contare poi il fatto che il primo dissi andrebbe con le ventole sulla schiena della vga in basso compromettendo leggermente la dissipazione...
essendo che oramai i componenti per il liquido li fanno per il verso giusto, reputo ottimo passare a tale raffreddamento, anche per gli ottimi margini prestazionali che da e in quanto a durata...previa una buona manutenzione costante (spero alemno ogni 3 mesetti...lo so sono un maniaco)
FIXED! :O
Cmq ti posso assicurare che il peso degli Artcic non incide su niente ;)
Certo a liquido è un altro pianeta ancora.. il problema è la manutenzione...io già ho poco tempo,....:muro:
http://img51.imageshack.us/img51/4034/bf36core.png
bf3 su 6 core senza ht mappa 16 giocatori
Che diavolo me lo mandi a fare su W.APP se poi scrivi qui? :muro: :asd:
Robydriver
25-12-2012, 23:16
Se QUESTA (http://www.ixbt.com/video3/images/sapphire-24/sapphire-7970-scan-front.jpg) è la tua scheda, nn sono sicuro che sia compatibile,... dovresti dare un occhiata sul sito dell'Arctic.
Cmq se ha il VaporX, pur essendo superiore l'Accelero, nn so se ti convenga cambiare cooler.
Riguardo alle misure, la lunghezza complessiva è di 30.5cm, l'altezza onestamente nn me la ricordo... dovrei misurarla e sono a casa dai suoceri... che poi ormai è diventata casa mia e la mia vera casa è chiusa e semi abbandonata....:muro:
Scusate se m'intrometto.
Per montarlo su di una 79x0,bisogna prendere l'Accelero 7970 per via del piano del dissipatore "rialzato" rispetto all'Accelero Extreme III.
Ora,se il layout della tua vapor-x e simile di misura alla mia Sapphire standard,è vero che l'Arctic misura circa 30cm,ma viene montato leggermente staccato dalla "punta" (staffa) della scheda e "sborda" dal fondo,oltre le prese di corrente.
Per intenderci,la mia 7970 con l'Accelero montato diventava circa 32cm di lunghezza.
Scusate se m'intrometto.
Per montarlo su di una 79x0,bisogna prendere l'Accelero 7970 per via del piano del dissipatore "rialzato" rispetto all'Accelero Extreme III.
Ora,se il layout della tua vapor-x e simile di misura alla mia Sapphire standard,è vero che l'Arctic misura circa 30cm,ma viene montato leggermente staccato dalla "punta" (staffa) della scheda e "sborda" dal fondo,oltre le prese di corrente.
Per intenderci,la mia 7970 con l'Accelero montato diventava circa 32cm di lunghezza.
Pur essendo il III compatibile (si dice in giro, io non ne ho conferma), è ovvio che sulle 7970 ci va messo il suo apposito, così come ho fatto io in ambedue le mie schede;)
Però io ricordo che quando l'ho misurata, era lunga 30.5 cm.... :boh:
Robydriver
25-12-2012, 23:30
Pur essendo il III compatibile (si dice in giro, io non ne ho conferma), è ovvio che sulle 7970 ci va messo il suo apposito, così come ho fatto io in ambedue le mie schede;)
Però io ricordo che quando l'ho misurata, era lunga 30.5 cm.... :boh:
E' la stessa cosa che mi disse il tizio che me l'aveva venduta... :rolleyes:
Non so,se a questo punto,possano esserci pcb con die della scheda più o meno spostato rispetto ad altri.Ovviamente,nella mia misurazione tengo anche conto della punte sporgente delle heat-pipes,non solo del pacco lamellare.
http://img854.imageshack.us/img854/3021/imag1471w.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/5862/imag1469.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/1018/imag1477.jpg
E questo è il Gelid moddato (sicuramente meno ingombrante) "protagonista" delle mie temperature del bench fatto e postato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38762092&postcount=24890) :
http://img837.imageshack.us/img837/5671/imag1681a.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/9435/imag1680.jpg
E questo è il dissipatore dei vrm "incriminato",da modificare (io,l'ho "limato" ai lati per aumentarne la larghezza tra i piedini):
http://img826.imageshack.us/img826/8440/imag1594p.jpg
E' la stessa cosa che mi disse il tizio che me l'aveva venduta... :rolleyes:
Non so,se a questo punto,possano esserci pcb con die della scheda più o meno spostato rispetto ad altri.
http://img854.imageshack.us/img854/3021/imag1471w.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/5862/imag1469.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/1018/imag1477.jpg
E questo è il Gelid moddato "protagonista" delle mie temperature del bench:
http://img837.imageshack.us/img837/5671/imag1681a.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/9435/imag1680.jpg
Si si, esce dal PCB,... se nn ricordo male il pcb è lungo 27cm... più il cooler a me diventa 30.5....:O
Cmq nn sono sicuro che vada sulla VaporX... per dirti, addirittura c'era una piccola serie di Reference su cui nn poteva essere montato perché cambiava la foratura di ritenzione sul PCB,.. ma facevano parte dei primissimi lotti di produzione.
EDIT: ragazzi io voglio un mega consiglio su quali wb comprare per le mie bimbini 7970!!! da gennaio passo tutto sotto liquido!!!
Io ho koolance, mi trovo benissimo le schede stanno a 35 gradi occate, sotto furmark arrivavo a 4, anche ek va bene!
Montato tutto ora si vede! :O
Io ho koolance, mi trovo benissimo le schede stanno a 35 gradi occate, sotto furmark arrivavo a 4, anche ek va bene!
Era l'ora!! :O
P.S: se nn aggiorni la firma, nn funzionerà :asd:
Era l'ora!! :O
P.S: se nn aggiorni la firma, nn funzionerà :asd:
Vado a letto,...fai sapere come va ;)
Vado a letto,...fai sapere come va ;)
Sicuro ;)
Intanto l'uncore ora sta a 3990 e la cpu a 3,75ghz HT-on
4HwGenXX
26-12-2012, 00:30
voglio le foto!!! a quanto le tieni?
voglio le foto!!! a quanto le tieni?
Per ora a 1200/1500 Vcore default, ora provo il tricross con la terza ad aria, poi proverò a spingerle a 1300
4HwGenXX
26-12-2012, 00:40
Per ora a 1200/1500 Vcore default, ora provo il tricross con la terza ad aria, poi proverò a spingerle a 1300
ti devo chiedere una cosa in pvt :)
Sicuro di quello che fai? :asd:
Auguri!!! :D
Buongiorno Nerdini miei :)
4HwGenXX
26-12-2012, 11:47
Sicuro di quello che fai? :asd:
buwahahahahaha mi servono consigli per il liquido!!! non vorrei spendere una follia in ca***te quando con la metà posso comunque fare un sistema prestante...sai del tipo...mi compro la ferrari e mi schianto perchè non so giudare (non è il mio caso ma l'esempio è quello giusto!!!) :D
bronzodiriace
26-12-2012, 13:09
Nn sono d'accordo :O
Giusto in questo trd, c'è chi ha cambiato da un Sandy Bridge I5 ad un I7 e con HT attivo in situazioni come BF3 multy ha tratto notevoli miglioramenti.
ma guarda senza HT su BF3 sto sciolto a 4.6ghz con il 920 e crossfire e schizzava il titolo DICE.
Con HT per stare a 4.6ghz mi servivano 1.360 di v.core senza essere rocco solid e si avvertiva uno stuttering fastidioso. Pensavo di essere troppo basso di voltaggio quindi son sceso a 4.4ghz a 4.2 e 4.0ghz e niente sempre stuttering.
Quindi, in game, l HT per ora lo trovo inutile se poi devo sorbirmi uno stuttering fastidioso.
Ma parlando di cose serie, visto che sto senza vga (sto vendendo il cross di 6970, non ne posso più dei problemi della doppia vga) vado di 7x o attendo il refresh del GCN Sea Island (questo pare, un refresh dell'architettura)
ma guarda senza HT su BF3 sto sciolto a 4.6ghz con il 920 e crossfire e schizzava il titolo DICE.
Con HT per stare a 4.6ghz mi servivano 1.360 di v.core senza essere rocco solid e si avvertiva uno stuttering fastidioso. Pensavo di essere troppo basso di voltaggio quindi son sceso a 4.4ghz a 4.2 e 4.0ghz e niente sempre stuttering.
Quindi, in game, l HT per ora lo trovo inutile se poi devo sorbirmi uno stuttering fastidioso.
Ma parlando di cose serie, visto che sto senza vga (sto vendendo il cross di 6970, non ne posso più dei problemi della doppia vga) vado di 7x o attendo il refresh del GCN Sea Island (questo pare, un refresh dell'architettura)
Riguardo lo stuttering, si risolve facilmente disattivando il Core Parking,... inoltre rinnovo il fatto che un utente a caso, Qboy, passando da Sandy Bridge I5 a Sandy Bridge I7 ha fatto un vero e proprio balzo in avanti (in cross ovviamente) con BF3 Multy ;)
Riguardo una nuova VGA, qui siamo in molti ad avere due 7970 in cross,.. e mi pare che di vecchi problemi di corss nemmeno l'ombra:)
Almeno, per me è sicuramente così ;)
Io prenderei un Thaiti e aspetterei le 9xxx ;)
ultimate trip
26-12-2012, 15:13
ciao ragazzi non sono riuscito a trovare info certe per cui chiedo a voi che sicuramente sapete. mi piacerebbe prendere una 7970 ma ho un pc che monta un processore i3 e al momento non posso cambiarlo. sarei tanto cpu limited?
inoltre la psu è un antec 380 earthwatt
http://www.anandtech.com/show/3902/antec-earthwatts-ea-380d-green-380w/2
mi sembra di capire che ci sono 2 linee da 12 una a 17 e l'altra a 15A. dite che bastano?:mc:
_Synyster_
26-12-2012, 15:17
pensavo e parlavo della 7950!!
Robydriver
26-12-2012, 15:22
ciao ragazzi non sono riuscito a trovare info certe per cui chiedo a voi che sicuramente sapete. mi piacerebbe prendere una 7970 ma ho un pc che monta un processore i3 e al momento non posso cambiarlo. sarei tanto cpu limited?
inoltre la psu è un antec 380 earthwatt
http://www.anandtech.com/show/3902/antec-earthwatts-ea-380d-green-380w/2
mi sembra di capire che ci sono 2 linee da 12 una a 17 e l'altra a 15A. dite che bastano?:mc:
380w sono niente,oltre a sapere quanto sono veri.Inoltre dubito abbia le prese pci-express 8+6 :D che servono ad alimentare la scheda.
Bisogna oltretutto vedere cos'altro vi è collegato.
Se sei fortunato,il pc si accende lo stesso (la 7970 ha buone capacità di risparmio energetico),ma rischi crash di sistema al primo calo di tensione (ammesso che il pc si accenda).
Un buon ali di marca (non cines@te da 1000w dichiarati e un solo cavo pci-express) da almeno 600w ed una 50ina di A e sei "tranquillo".
Io,uso un'OCZ zs650w.
lukeskywalker
26-12-2012, 15:38
380w sono niente,oltre a sapere quanto sono veri.Inoltre dubito abbia le prese pci-express 8+6 :D che servono ad alimentare la scheda.
Bisogna oltretutto vedere cos'altro vi è collegato.
Se sei fortunato,il pc si accende lo stesso (la 7970 ha buone capacità di risparmio energetico),ma rischi crash di sistema al primo calo di tensione (ammesso che il pc si accenda).
Un buon ali di marca (non cines@te da 1000w dichiarati e un solo cavo pci-express) da almeno 600w ed una 50ina di A e sei "tranquillo".
Io,uso un'OCZ zs650w.
bastano 35 A buoni sui +12v per stare tranquilli.;)
ultimate trip
26-12-2012, 16:05
be però l'ali è un antec non proprio gli ultimi cinesi. a me sembra abbia 2 linee 17 e 15 A nel caso si sommano e fanno 32 o sono indipendenti. nel link è spiegato ma essendo la rece del 2010 non riesco a fare raffronti con le schede di adesso
ultimate trip
26-12-2012, 16:08
ecco la parte riguardo a cavi e connessioni
Main 24-pin 50 cm
ATX12V/EPS12V 4+4-pin 50 cm
PCIe 1x 6-pin 50 cm
Peripheral 3x PATA 50-80 cm + 1x Floppy 95 cm
3x SATA 50-80 cm / 2x SATA 50-65 cm + 1x PATA 80 cm
Robydriver
26-12-2012, 16:41
bastano 35 A buoni sui +12v per stare tranquilli.;)
Ciao.
Ti assicuro che con un'Enermax Liberty 500w con 12v x2 (22A cad),scendevo sotto i 12v con la scheda che "spingeva".Per questo dico che bisognerebbe provare,ma 380w (17+15A nominali) non sono un granchè.
35A "buoni" sono una cosa ma difficilmente corrispondono a 35 massimi erogati.
Inoltre,un'alimentatore "impiccato" dura poco...
be però l'ali è un antec non proprio gli ultimi cinesi. a me sembra abbia 2 linee 17 e 15 A nel caso si sommano e fanno 32 o sono indipendenti. nel link è spiegato ma essendo la rece del 2010 non riesco a fare raffronti con le schede di adesso
ecco la parte riguardo a cavi e connessioni
Main 24-pin 50 cm
ATX12V/EPS12V 4+4-pin 50 cm
PCIe 1x 6-pin 50 cm
Peripheral 3x PATA 50-80 cm + 1x Floppy 95 cm
3x SATA 50-80 cm / 2x SATA 50-65 cm + 1x PATA 80 cm
Ciao.
Come detto sopra,bisognerebbe collegarla e provare.
Inoltre bisogna vedere quanti HDD,masteriazzatore/i,ventole,ecc. hai.
Il fatto che nel 2010 avesse già solo un connettore pci-express 6 pin (75w) non è segno di potenza pura disponibile e azzardare un 17+15=32 è molto superficiale...oltre che,comunque,sempre bassino.
KingArthas94
26-12-2012, 16:42
Ragazzi potete farmi sapere, magari anche avvisandomi con un PM della vostra risposta, a quanti FPS in media vi va la tech demo "agenda" in Full HD?
Qui il download ftp://ftp.untergrund.net/breakpoint/2010/pc_demo/agenda.zip
Sarebbe questa http://www.youtube.com/watch?v=iliUxdRVrIs
E' giusto per fare un confronto con la mia GTX 570, devo consigliare una scheda video ad un amico quindi posterò questo messaggio sia nel thread della GTX 670/80 che in quello della Radeon HD 7950/70 :D senza poligoni, solo fisica di punti, molto bello e complesso! Grazie mille per ogni aiuto ^_^
Simedan1985
26-12-2012, 16:46
Come driver sono rimasto ai 12.11 beta 7 per le mie 7970 .Vale la pena aggiornare a qualcosa di nuovo o mi fermo così??
Grazie e auguri di buone feste a tutti:)
Robydriver
26-12-2012, 17:20
Ragazzi potete farmi sapere, magari anche avvisandomi con un PM della vostra risposta, a quanti FPS in media vi va la tech demo "agenda" in Full HD?
E' giusto per fare un confronto con la mia GTX 570, devo consigliare una scheda video ad un amico quindi posterò questo messaggio sia nel thread della GTX 670/80 che in quello della Radeon HD 7950/70 :D senza poligoni, solo fisica di punti, molto bello e complesso! Grazie mille per ogni aiuto ^_^
Ah,si fà a sfida coi "verdi"... :D
Il test rilascia un risultato da postare alla fine o con cosa rilevi i risultati fps?
[Luce Nera] Raptor
26-12-2012, 17:27
Ah,si fà a sfida coi "verdi"... :D
Il test rilascia un risultato da postare alla fine o con cosa rilevi i risultati fps?
Direi un test alla pari visto che è: "physx animation"
perchè invece nn prendi unreal3 e fai un test li ?
Come driver sono rimasto ai 12.11 beta 7 per le mie 7970 .Vale la pena aggiornare a qualcosa di nuovo o mi fermo così??
Grazie e auguri di buone feste a tutti:)
Se non hai problemi resta su quelli che hai.
Raptor;38768105']Direi un test alla pari visto che è: "physx animation"
Peccato perchè era carino ed originale :)
Abbiamo gli infiltrarti con test pro-verdi? :D
unigine a parte.. durante lunghe sessioni di gioco che temp raggiungete?!?
io su un paio di sessioni di unigine con la gpu a 1070mhz raggiungo i 66c dopo due ore di farcry3 i 72...
Di svantaggio ho che due slot sotto la vga ho il controller lsi che di suo scalda come un fornetto acceso.. per cui "vizia" l`aria aspirata dalla 7970..
darka
[Luce Nera] Raptor
26-12-2012, 20:20
in qualche modo ci vogliono provare. figurati se fanno un test alla pari come ungine 3 in dx11:ciapet:
KingArthas94
26-12-2012, 22:26
Hahaha niente infiltrati nè sfida coi verdi, la 7970 mi piace da morire e quando ho dovuto scegliere scheda video la 6970 mi pareva veramente buona comunque XD
E soprattutto non usa le physx nvidia, sono fisiche normalissime e quella è una tech demo presa da pouet, la trovate pure nel topic delle tech demo in questo forum <3
Bho tipo ci sono 3 o 4 parti in quella demo, a me la parte del toro (è un toro, vero?) che corre me la fa dai 10 ai 20 fps XD
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/288504_4554612074982_302615147_o.jpg
Hahaha niente infiltrati nè sfida coi verdi, la 7970 mi piace da morire e quando ho dovuto scegliere scheda video la 6970 mi pareva veramente buona comunque XD
E soprattutto non usa le physx nvidia, sono fisiche normalissime e quella è una tech demo presa da pouet, la trovate pure nel topic delle tech demo in questo forum <3
Bho tipo ci sono 3 o 4 parti in quella demo, a me la parte del toro (è un toro, vero?) che corre me la fa dai 10 ai 20 fps XD
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/288504_4554612074982_302615147_o.jpg
Quello nn è un toro,... è Luca_T che fugge dalla sua donna perché ha scoperto le sue ultime "spesuccie" :asd:
Robydriver
26-12-2012, 22:44
Quello nn è un toro,... è Luca_T che fugge dalla sua donna perché ha scoperto le sue ultime "spesuccie" :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per chi lo sa, finalmente ho portato l'ammiraglia qui a casa dai suoceri...e domani monto tutto,... per chi nn lo sa,... è una lunga storia, ma basti pensare che ho finito di fare 45 km alla volta per fare un benchmark.... o una partitina a BF3 :muro: :asd:
Robydriver
26-12-2012, 22:57
Per chi lo sa, finalmente ho portato l'ammiraglia qui a casa dai suoceri...e domani monto tutto,... per chi nn lo sa,... è una lunga storia, ma basti pensare che ho finito di fare 45 km alla volta per fare un benchmark.... o una partitina a BF3 :muro: :asd:
Non conosco la storia,ma sono contento per te... :)
Ecco i risultai rilevati con Fraps nelle 4 sessioni (quella del "toro" è la seconda dall'alto):
2012-12-26 23:48:49 - agenda
Frames: 4351 - Time: 118826ms - Avg: 36.617 - Min: 24 - Max: 50
2012-12-26 23:50:50 - agenda
Frames: 985 - Time: 44835ms - Avg: 21.969 - Min: 18 - Max: 32
2012-12-26 23:51:36 - agenda
Frames: 1786 - Time: 54740ms - Avg: 32.627 - Min: 28 - Max: 42
2012-12-26 23:52:32 - agenda
Frames: 2221 - Time: 67065ms - Avg: 33.117 - Min: 28 - Max: 47
Sapphire HD7970 3GB "standard".
Dimenticavo: driver 12.11 beta8
unigine a parte.. durante lunghe sessioni di gioco che temp raggiungete?!?
io su un paio di sessioni di unigine con la gpu a 1070mhz raggiungo i 66c dopo due ore di farcry3 i 72...
Di svantaggio ho che due slot sotto la vga ho il controller lsi che di suo scalda come un fornetto acceso.. per cui "vizia" l`aria aspirata dalla 7970..
Dopo 1 ora e mezza di Crysis2 online con gpu a 925MHz,HWmonitor ha registrato un massimo di 62°.
Quali spesucce?:ciapet:
alla prima bolletta dell'enel ti rispediscono al mittente :O
Ps: primo bench di Unigine con tricross a default 126fps 3100 punti e qualcosa! :O
Unigine:
Tricross a 1125/1500 147 fps 3704 punti
Tricross a 1200/1500 156,4 fps 3806 punti
In metro tricross a default o a 1125 non cambia una mazza, sempre 59-62 fps medi, sui 7-11 i minimi e 290-302 i massimi!
Mentre a 1200 cosa strana diminuiscono lievemente minimi e massimi ma aumentano gli fps medi
5-9, 283-313, 63-67!
Ovviamente scherzavo :D
Domani lo provo, chi altri si unisce?
Mi ridai il link così non devo cercare il messaggio dove lo avevi postato? Grazie :D
KingArthas94
27-12-2012, 01:29
Ecco i risultai rilevati con Fraps nelle 4 sessioni (quella del "toro" è la seconda dall'alto):
Fantastico, grazie mille :D A quanto pare è più veloce della GTX 570 anche di un buon 50-60% :O
Scusate ma se ho capito bene ed è un bench con PhysX che senso ha sto bench su un Ati? :confused:
mircocatta
27-12-2012, 08:00
qualcuno mi può spiegare perchè passare alla 7950 dalla 6970 ho avuto solo peggioramenti? :muro: :muro:
diablo 3 è diventato ingiocabile per i primi minuti, la vga viene sfruttata al 40%!!!! sleeping dogs invece la sfrutta al 99% o quasi..quindi quasi non è colpa dei driver amd..
aggiorno i driver: una volta disinstallati "schermo nero" e riavvio forzato durante la disinstallazione :muro: questo chipset z77 con vga integrata per me ha sballato tutto..
mi potreste consigliare un buon programma di pulizia driver? vorrei fare un ripulisti generale, non solo quelli amd..
driversweeper ripulisce tutto :O
disinstalla tutto ciò che togliere, vai in provvisoria, driversweeper spuntando ciò che ti serve togliere, ccleaner, riavvia, reinstalla ciò che ti serve, riavvia e riprova;)
alla prima bolletta dell'enel ti rispediscono al mittente :O
impossibile: ho fatto in modo che fosse intestata a te :O
Robydriver
27-12-2012, 08:20
qualcuno mi può spiegare perchè passare alla 7950 dalla 6970 ho avuto solo peggioramenti? :muro: :muro:
diablo 3 è diventato ingiocabile per i primi minuti, la vga viene sfruttata al 40%!!!! sleeping dogs invece la sfrutta al 99% o quasi..quindi quasi non è colpa dei driver amd..
aggiorno i driver: una volta disinstallati "schermo nero" e riavvio forzato durante la disinstallazione :muro: questo chipset z77 con vga integrata per me ha sballato tutto..
mi potreste consigliare un buon programma di pulizia driver? vorrei fare un ripulisti generale, non solo quelli amd..
Per "pulire" rimasugli di vecchi driver,generalmente si usa l'accoppiata driver sweeper+cccleaner (almeno,io uso questi due).
Riguardo alla disinstallazione AMD su schede z68/z77 con vga integrata,per non avere lo schermo nero a metà disinstallazione devi disabilitare la vga integrata prima di iniziare (start/computer(tasto dx)/gestione/gestione dispositivi/schede video poi punti all'integrata Intel(tasto dx) disattiva),o collegare al volo il monitor (o avere un secondo monitor collegato) all'uscita video della vga integrata nella mainboard.
Lo schermo nero appare non appena disinstalli i driver avanzati Ati,il pc spegna per un'attimo lo schermo ed avvia l'utilizzo della vga standard.Però se l'integrata Intel è attiva,utilizza quest'ultima.
Se la disattivi,continuerà ad utilizzare l'Ati come vga standard e proseguirai visualizzando la procedura di disinstallazione.
In realtà,quando (con le due schede video abilitate) lo schermo diventa nero,il pc non è in blocco,ma semplicemente la procedura di disinstallazione sta attendendo un'imput dall'utente (non ricordo più cosa ti chiede se vuoi mantenere/disinstallare,forse il driver center manager Ati),ma te lo chiede utilizzando l'Intel e noi si riavvia,smadonnando,e credendo che il pc si sia bloccato con chissà quale crash.
Se non utilizzi l'Intel integrata con Virtu o per altri motivi,ti conviene tenerla disabilitata da gestione periferiche.
Se riavvii il pc senza scheda discreta,l'Intel verrà fatta funzionare comunque in automatico all'occorrenza,ma se utilizzi solo la grafica discreta (cioè la scheda video su pci-express) avrai molte meno noie di driver e installazioni.
Spero di esser stato abbastanza chiaro.Questa grana dello schermo nero su reinstallazione driver Ati,mi aveva fatto impazzire per un mese... :rolleyes:
Ninete di tutto questo...
Unigine:
Tricross a 1125/1500 147 fps 3704 punti
Tricross a 1200/1500 156,4 fps 3806 punti
In metro tricross a default o a 1125 non cambia una mazza, sempre 59-62 fps medi, sui 7-11 i minimi e 290-302 i massimi!
Mentre a 1200 cosa strana diminuiscono lievemente minimi e massimi ma aumentano gli fps medi
5-9, 283-313, 63-67!
Allora ora in cross quella che nn saliva, ora sale?:confused:
cmq....secondo me sei CPU LIMITED :asd:
lupennino
27-12-2012, 08:55
qual'è il minimo ali per uno sli di 7950?
quello in firma regge?
quello in firma regge?
Mmmmm a default sicuramente si, in oc selvaggio bisogna vedere.........
lupennino
27-12-2012, 09:01
naa nada OC, le terrei a default.
Non sono esattamente identiche... spero funzionino lo stesso comunque...
Simedan1985
27-12-2012, 09:03
quello in firma regge?
Prendi un 850w di qualità è stai bene per tutte le config a 2gpu...io con un thermaltake thougpower 750w anche un po datato ci ho portato i7920 a 4ghz su rampage3 + crossfireX di 5970!! Ma se in futuro hai intenzione di mettere oltre le 2 gpu con la macchina sempre occata al massimo butta l'occhio su qualcosa attorno ai 1000/1200w
Non conosco la storia,ma sono contento per te... :)
Dopo 1 ora e mezza di Crysis2 online con gpu a 925MHz,HWmonitor ha registrato un massimo di 62°.
devo provare a tirare giu un po` la gpu finche non prendo il wb.. io sopo 2 ore di farcry3 sono arrivato a 72° ma con la gpu a 1070...
prossimo acquisto.. Ek Wb Lightning full cover!!! (http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-blocks/ati-radeon-full-cover-blocks/radeon-hd-7xx0-series/ek-fc7970-lightning-acetal-nickel.html)
Appena recupero qualcosa dalla vendita della 5970 ;) parte l`ordine!
Sob,.... la mia 8800GT for Physx mi sta abbandonando,... BSOD 116 nvlddmkm.sys.... provato anche a cambiare driver,... nn cambia nulla.... :cry:
Per fortuna di la ho una 9800 GTX nuova imballata :asd:
Buongiorno a tutti
la differenza di prezzo che c'è tra la 7950 e la 7970 vale l'acquisto della 7970?
Robydriver
27-12-2012, 11:23
Buongiorno a tutti
la differenza di prezzo che c'è tra la 7950 e la 7970 vale l'acquisto della 7970?
:rolleyes: ...dipende dalla differenza di prezzo...
Sopratutto,viste le moltitudini di versioni,bisogna vedere cosa si compara.
:rolleyes: ...dipende dalla differenza di prezzo...
Sopratutto,viste le moltitudini di versioni,bisogna vedere cosa si compara.
Quoto :O
In linea di massima non varrebbe la pena,.. però in giro ci sono delle buone occasioni di nuovo che possono mettere in crisi sulla scelta ;)
Ciao ragazzi.
Ad oggi tra 7950 e 7970 avrei dei dubbi anche io.
O meglio direi:
1. Prendo la 7950 se ho intenzione di fare OC (come si deve).
2. Prendo la 7970 se NON ho intenzione di fare OC (di un certo livello).
Questo perchè le 7950 a mio giudizio hanno un ottimo margine di OC.
Poi col costo che hanno si può/potrà pensare ad un Cross molto vantaggioso in termini economici ed essere a posto per qualche anno.
Allora ora in cross quella che nn saliva, ora sale?:confused:
cmq....secondo me sei CPU LIMITED :asd:
Non avevo detto che non saliva, avevo detto che teneva i 1125 tranquilli ma per tenere i 1200 voleva un sacco!
Cpu 4, 7 ht on oppure 4, 85 ht off
Non avevo detto che non saliva, avevo detto che teneva i 1125 tranquilli ma per tenere i 1200 voleva un sacco!
Cpu 4, 7 ht on oppure 4, 85 ht off
Ah ecco,.. mi pareva ;)
ascolta a me ht off, l'ht sui 6 core anche con applicazion vere e non bench che lo sfruttano ti da veramente poco (da di piu su un 4 core) mentre i 150mhz in piu puoi sentirli
Cmq..... io ho apportato una piccola modifica al raffreddamento :asd: ed ora riesco a tenere i 4.4 con 1.365v HT ON e ottime temp, ho anche abbassato il QPI/VTT a 1.36 e UNCORE sempre a 4ghz :sofico:
Pian pianello voglio vedere i 4.6 a quanto me li tiene :D
Gran mobo la OC :asd:
il trucco per oc e temp è poter abbassare il pll la mia sotto 1.80 non permette
Io sono a 1.80 e nn ho problemi di temp,... sono 5 giorni che ti sto dicendo che hai problemi di raffreddamento.....:muro:
P.S: il QPI PLL devi tenerlo a 1.30,...
Fine OT:cry:
Signori espongo un piccolo dubbio che ho...Sto giocando a farcry3 e con afterburner ( lo so che fa cag*re ma lo tengo perchè a me non ha mai dato problemi finora :D ) in osd vedo che la memoria video utilizzata è di 2.5-2.6 gb...Come è possibile se la mia scheda video ha 2 gb di ram video utilizzabile? ( lasciamo stare che sono 4 gb, ma come sapete sono divisi su 2 schede ).
Chiedo scusa se chiedo qui, ma il thread della 6990 è abbastanza 'morto' :asd:
Signori espongo un piccolo dubbio che ho...Sto giocando a farcry3 e con afterburner ( lo so che fa cag*re ma lo tengo perchè a me non ha mai dato problemi finora :D ) in osd vedo che la memoria video utilizzata è di 2.5-2.6 gb...Come è possibile se la mia scheda video ha 2 gb di ram video utilizzabile? ( lasciamo stare che sono 4 gb, ma come sapete sono divisi su 2 schede ).
Chiedo scusa se chiedo qui, ma il thread della 6990 è abbastanza 'morto' :asd:
uhmmm.... il fatto che la memoria non si sommi (2+2GB), dovrebbe influire su risoluzioni &C ma non sull'AntiAliasing, notoriamente famelico di VRAM...
uhmmm.... il fatto che la memoria non si sommi (2+2GB), dovrebbe influire su risoluzioni &C ma non sull'AntiAliasing, notoriamente famelico di VRAM...
Il dubbio mi viene perchè se ho 2gb di ram utilizzabile ( ovviamente far cry 3 è maxato, non si accettano compromessi :asd: ) come è possibile che msi afterburner me ne veda utilizzati 2.5-2.6? da dove lo prende quest'altro mezzo gb di ram video? anche gpu-z mi riporta gli stessi valori, con uno scarto di meno di 100 mb di ram video utilizzata...Sono un pochino perplesso :stordita:
P.S. ovviamente la 6990 non ha hypermemory per succhiare ram dalla ram di sistema anche se già tutti lo sapete :D
ascolta a me ht off, l'ht sui 6 core anche con applicazion vere e non bench che lo sfruttano ti da veramente poco (da di piu su un 4 core) mentre i 150mhz in piu puoi sentirli
Ma poi la cosa assurda: possibile che in Intel Burning Test (usa le librerie linx) a 4, 7 ht on faccia 65 GFlops in 550 secondi mentre a 4, 85 ht off ne faccia 106 GFlops in 330 secondi?
Pachanga
27-12-2012, 14:50
Il dubbio mi viene perchè se ho 2gb di ram utilizzabile ( ovviamente far cry 3 è maxato, non si accettano compromessi :asd: ) come è possibile che msi afterburner me ne veda utilizzati 2.5-2.6? da dove lo prende quest'altro mezzo gb di ram video? anche gpu-z mi riporta gli stessi valori, con uno scarto di meno di 100 mb di ram video utilizzata...Sono un pochino perplesso :stordita:
P.S. ovviamente la 6990 non ha hypermemory per succhiare ram dalla ram di sistema anche se già tutti lo sapete :D
Sembra un problema di corretto rilevamento della vram utilizzata poiche' Far Cry 3,anche con MSAA a 8x,non e' per niente esoso in questo senso...
Io,togliendo l'MSAA stesso e con Post Processing su medio,con vari settings modificati con Radeon Pro,sto addirittura sotto 1 giga...
Strano davvero...:stordita:
Sembra un problema di corretto rilevamento della vram utilizzata poiche' Far Cry 3,anche con MSAA a 8x,non e' per niente esoso in questo senso...
Io,togliendo l'MSAA stesso e con Post Processing su medio,con vari settings modificati con Radeon Pro,sto addirittura sotto 1 giga...
Strano davvero...:stordita:
Eppure io ho verificato l'utilizzo della vram sia con msi afterburner che con gpu-z..davvero strano :fagiano:
ok ho fatto la follia.. ho ordinatoil wb della ek per la lightning... seguiranno foto quando arriva :)
darka
LurenZ87
27-12-2012, 16:31
perchè Afterburner segna il valore sommato di tutta la vram con le vga dual di AMD, mentre con quelle di Nvidia da il valore corretto. Esempio:
Se con la HD6990 ti segna 2,6Gb di vram occupata, sono 1,3Gb occupata per gpu, ossia 2,6Gb su 4Gb. Invece con le dual gpu di Nvidia ti dà il valore corretto, ossia quello per ogni gpu.
perchè Afterburner segna il valore sommato di tutta la vram con le vga dual di AMD, mentre con quelle di Nvidia da il valore corretto. Esempio:
Se con la HD6990 ti segna 2,6Gb di vram occupata, sono 1,3Gb occupata per gpu, ossia 2,6Gb su 4Gb. Invece con le dual gpu di Nvidia ti dà il valore corretto, ossia quello per ogni gpu.
Ecco, proprio come sospettavo :D e non si può ovviare in alcun modo a questo 'errore'? :)
Ecco, proprio come sospettavo :D e non si può ovviare in alcun modo a questo 'errore'? :)
Si ci sono due metodi:
- O semplicemente leggi il valore e lo dividi per due
Oppure più seriamente
- leggi il valore e lo moltiplichi per 0,5
Si ci sono due metodi:
Oppure più seriamente
LOL! :D
Si ci sono due metodi:
Oppure più seriamente
Oppure cosa più semplice levo il monitoraggio in OSD della ram :asd:
Avevo chiesto qualche mesetto fa. Ma la 7970 direct cu 2 ha il voltaggio bloccato per caso? Perchè nonostante l'ho flashato con un bios che mi permette di alzare il voltaggio fino ad 1.4 da gpu tweak su GPU-Z il voltaggio è sempre 1.70 mandando la scheda sotto stress.
Quindi non posso overcloccare sopra 1100di gpu perchè senò mi da artefatti o crash.
LurenZ87
27-12-2012, 18:31
purtroppo no :)
Si ci sono due metodi:
Oppure più seriamente
caxxarola, sei proprio una volpe :asd:
purtroppo no :)
Invece di un banale purtroppo no, gli do un po' di ottimismo! :O
Ma come siete buoni e gentili... :O il Natale vi ha fatto bene :asd:
Avevo chiesto qualche mesetto fa. Ma la 7970 direct cu 2 ha il voltaggio bloccato per caso? Perchè nonostante l'ho flashato con un bios che mi permette di alzare il voltaggio fino ad 1.4 da gpu tweak su GPU-Z il voltaggio è sempre 1.70 mandando la scheda sotto stress.
Quindi non posso overcloccare sopra 1100di gpu perchè senò mi da artefatti o crash.
Recentemente ho scoperto che esiste uno o più modi modo:
http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=168143
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?p=22475999
Tieni cmq presente che ci sono molte CU II che hanno seri problemi di OC ;)
Invece di un banale purtroppo no, gli do un po' di ottimismo! :O
Ma come siete buoni e gentili... :O il Natale vi ha fatto bene :asd:
LOL :rotfl:
Scusate ancora, siccome capisco poco d'inglese (e infatti sto taducendo con google) cosa dovrei fare?:rolleyes:
Scusate ancora, siccome capisco poco d'inglese (e infatti sto taducendo con google) cosa dovrei fare?:rolleyes:
Con Google traduttore, nn avrai nessun problema ;)
Cmq in linea di massima dovresti montare il Bios della CU II TOP, e poi usare il tool GPU TWEAK dell'Asus,... però ripeto che non è detto che ti vada bene,.. molte CU II sono bloccate per il semplice fatto che hanno problemi di progettazione,...sono nate male e per correre ai ripari hanno cercato di tamponare con i blocchi OV ;)
Con Google traduttore, nn avrai nessun problema ;)
Cmq in linea di massima dovresti montare il Bios della CU II TOP, e poi usare il tool GPU TWEAK dell'Asus,... però ripeto che non è detto che ti vada bene,.. molte CU II sono bloccate per il semplice fatto che hanno problemi di progettazione,...sono nate male e per correre ai ripari hanno cercato di tamponare con i blocchi OV ;)
Ma io ho già flashato con il bios asus top, e ho gpu tweak che mi fa regolare i voltaggi.
Solo che il regolaggio è solo fittizio, cioè in sensor il VDCC è sempre 1.170 e non cambia modificando il voltaggio dal gpu tweak
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.