View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Originariamente inviato da terrys3
a dre il vero MusicMatch non piace molto neanche a me
iTunes invece o lo si ama o lo si odia (è il tipico programma Macintosh...)
E' come il Macintosh stesso :)
cmq vista la soluzione da te preferita l'ideale sarebbe continuare ad usare EAC+LAME x encodare e un programmino leggerissimo di cui non ricordo il nome (se vuoi mi informo) che si occupa del semplice trasferimento dei file verso l'iPod - come già detto ci sono molte alternative
per fare conversioni tipo da mp3 a wma mi e' capitato spesso di usare dBpowerAmp, non e' malaccio, semplice da usare (tasto destro sui file e gli dici "converti") e fa la sua funzione...
PS: cmq tenendo conto che l'Ipod supporta l'AAC, decisamente migliore dell'MP3, l'unico modo per sfruttare questo formato rimane iTunes (non ci sono molti programmi freeware in grado di effettuare questo tipo di codifica...)
si ma se la sorgente sono mp3 gia' fatti e' inutile passare da un formato di qualita' inferiore a uno superiore no ? ;)
Originariamente inviato da necrid
mauro 73 quando ti dovrebbe arrivare?
Boh?
Spero presto, magari entro il 31!
Originariamente inviato da Ecio
si ma se la sorgente sono mp3 gia' fatti e' inutile passare da un formato di qualita' inferiore a uno superiore no ? ;)
non guadagnerai in qualità ma in dimensioni sicuramente si
mauro 73 in tot quanto hai speso comprensivo di spedizione.
thx
mcHorney
28-12-2003, 15:10
Terrys3, hai sulla coscienza buona parte dei miei risparmi.
Dopo i tuoi post ti ieri sera non ho resistito, questa mattina sono uscito ed ho comprato l' ipod...................
Ora lo sto caricando, sono ansioso di vederlo all' opera.
Ciao; Mc
mcHorney
28-12-2003, 15:13
Terrys3 sei sicuro che iTunes ci sia anche per windows?
Nel cd che c' era dentro l' ipod c' era muscimatch.
Mi puoi dire dove scaricare itunes per win?
Grazie, Mc
ok raga... ottimo l'ipod, ma come pendrive non è usabile...
e poi sbaglio o anche lui necessita del software per caricare gli mp3 (e quindi da un altro pc che si ha sotto mano senza sw non si uò usare)?
mcHorney
28-12-2003, 15:18
Io non sono assolutamente in grado di giudicare l' ipod, l' ho appena preso e non l' ho ancora usato.
L' unica cosa che posso dire è che sembra avere una qualità costruttiva fuori dalcomune.
Ciao;Mc
mcHorney
28-12-2003, 15:25
Il 15 Gb con cavo per connessione usb 388 euro.
Ciao, Mc
mcHorney
28-12-2003, 15:39
Ho windows, sto aspettando ad installare il software perchè l' ipod è ancora in carica, ma non ho capito se c' è music match o itunes? Boh
Il 5 Gb penso sia difficile da trovare. Il 10 costa 349 euro.
Ciao; Mc
Dr. Death
28-12-2003, 15:40
Originariamente inviato da Italy
Dr Death in onore dell'amati IXIX MJB ho aperto un thread ufficiale ........... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=587731
Ti aspetto ;)
Io ci passo volentieri, ma viste le polemiche sorte nei giorni scorsi (addirittura anche su altri forum a proposito di questo thread! :D)preferirei rispondere in privato a chi chiede info :D
Dr. Death
28-12-2003, 15:41
[STEALTH MODE OFF]
PS Lui non e' l'unico che scrive per una rivista
[STEALTH MODE ON]
:D
per ora non posso rivelare nulla...:D
Pensavo fossimo soltanto noi coperti da NDA. Adesso pure le riviste! che LOL
ma fatm u piace' :sofico:
Dr. Death
28-12-2003, 15:43
Aaaargh la concorrenza....a botte a botte :D
Potreste anche essere colleghi... [...]
sempre x mchorney nella confezione c'è il cavetto usb sennò sai quanto costa prenderlo? ma hai l'ipod quello nuovo kn i tastini illuminati d rosso?
mcHorney
28-12-2003, 15:46
Si ho quello nuovo con i tastini che si illuminano di rosso.
Il cavo l' hodovuto prendere a parte 22 euro.
Ciao;Mc
ma dicci un pò l'estetica?
ovvero il design? lo schermo è ben visibile?
mcHorney
28-12-2003, 15:50
Il design è sicuramente elegante e molto accattivante.
Il display si legge molto bene e questo per me è importante visto che sono miope.
Originariamente inviato da mcHorney
Terrys3 sei sicuro che iTunes ci sia anche per windows?
Nel cd che c' era dentro l' ipod c' era muscimatch.
Mi puoi dire dove scaricare itunes per win?
Grazie, Mc
probabilemente quello che hai acquistato è stato prodotto prima che uscisse la versione per Windows di iTunes
cmq puoi scaricarlo qui: http://www.apple.com/it/itunes/download/
qui invece trovi l'aggiornamento per l'iPod:http://www.apple.com/it/ipod/download/
complimenti per l'acquisto ;)
Si ho quello nuovo con i tastini che si illuminano di rosso.
Il cavo l' hodovuto prendere a parte 22 euro.
Ciao;Mc
come mai? non avevi una connesione firewire sul PC?
mcHorney
28-12-2003, 15:57
Intanto grazie, sei sempre molto gentile e disponibile.
MI dai ancora una dritta, meglio usare itunes o matchmusic?
Grazie ancora,Mc
Originariamente inviato da Dr. Death
Pensavo fossimo soltanto noi coperti da NDA. Adesso pure le riviste! che LOL
ma fatm u piace' :sofico:
nessun NDA - semplicemente per ora preferisco rimanere nell'anonimato...
Intanto grazie, sei sempre molto gentile e disponibile.
MI dai ancora una dritta, meglio usare itunes o matchmusic?
Grazie ancora,Mc
decisamente iTunes: più leggero, più pratico e soprattutto ti permette di codificare i file in AAC
mcHorney
28-12-2003, 16:01
Terrys3, ma scrvi per diletto o è il tuo lavoro?
Scusa la curiosità
mcHorney
28-12-2003, 16:02
Immaginavo.
Che dici installo anche musicmatch opunto deciso su itunes?
Terrys3, ma scrvi per diletto o è il tuo lavoro?
Scusa la curiosità
esclusivamente per diletto
Che dici installo anche musicmatch opunto deciso su itunes?
lascialo perdere MusicMatch
mcHorney
28-12-2003, 16:04
No, benchè il pc abbia due anni ne è sprovvisto.
Comunque penso diprendere una scheda firewire, mi serve anche per la telecamera.
mcHorney
28-12-2003, 16:06
Devo solo scaricare itunes e lo vede subito o defo installare dell' altro?
mauro 73 in tot quanto hai speso comprensivo di spedizione.
thx
Eh, quante domande! :p
Ho speso 199€ + 20€ (:cry: ) di spese di spedizione.
Spero di aver scelto bene, ma mi ero proprio stancato di continuare ogni giorno a leggere di nuovi lettori senxa poi comprare nulla, aumentando solo la confusione.
Devo solo scaricare itunes e lo vede subito o defo installare dell' altro?
segui la procedura di installazione del cd che hai trovato nella confezione - in questo modo l'Ipod verrà formattato con la FAT e verrà creata la struttura delle cartelle - una volta fatto ciò l'ipod potrà essere utilizzato come hard-disk esterno con qualunque pc senza l'installazione di alcun software
per utilizzarlo come lettore mp3 è invece necessario installare iTunes
per qualunque altro consiglio a stasera - bye bye
mchorney ma non avevi comprato un lettore mp3 chic?
se si ora lo vendi quello?
mcHorney
28-12-2003, 16:38
Grazie terrys3 sei molto gentile.
Si ho uno chic ma lo tengo, quando vadoa correre non mi porto sicuramente dietro l' ipod, distratto come sono lo romperei subito.
Ciao;Mc
esclusivamente per diletto
Idem...
cque Dr.Death non penso di essere un suo collega vista la sua provenienza (i miei colleghi sono tutti, che io sappia, della zona di Milano o limitrofi...)
PS sull'ipod: certo che dover spendere anche 22euro in + x il cavo...uff :(
mcHorney
28-12-2003, 17:57
Sul cavo hai perfettamente ragione, però considera che lo devi acquistare solo se non hai la firewire.
Non nego che mi è scocciato un poco comprarlo, visto il prezzo potevano anche includerlo.
Ciao, Mc
Sul cavo hai perfettamente ragione, però considera che lo devi acquistare solo se non hai la firewire.
Non nego che mi è scocciato un poco comprarlo, visto il prezzo potevano anche includerlo.
Ciao, Mc
ma parli del cavo USB? ma ha una presa proprietaria o che ? xche' mi pare tantino come prezzo...
cque con 20euro + iva ti compravi la scheda firewire (e 4-5euro + iva il cavo)
mcHorney
28-12-2003, 18:43
Per la scheda firewire mi hanno chiesto 50 euro.
Comunque il cavo è doppio, sia firewireche usb 2.0 e si collega alla dock station
Comunque costa uno sproposito.
Ciao, Mc
Per la scheda firewire mi hanno chiesto 50 euro.
Ciao, Mc
i prezzi che ho scritto sono quelli che riesco ad avere da un amico che compra come rivenditore... cque non so magari su aladino qcosa a 30euro si trovava (in ogni caso cosi' avevi anche la scheda firewire x la videocamera ;))
mcHorney
28-12-2003, 19:13
Mi saproprio che hai ragione.
Ormai l' ho fatta, vorrà dire che la firewire la prendo da un mio amico anche lui rivenditore, dovrebbe farmela pagare + o - come te.
Sai, però oggi avevo voglia di provare subito il pupo e preso dalla fretta non ho pensato bene e mi sono preso la dock per usb e firewire.
Ciao, Mc
mcHorney
28-12-2003, 20:37
Terrys3, rompo per l' ultima volta.
Finalmente con le batteria cariche ho potuto provare l' ipod, veramente bello.
Però non capisco una cosa, perchè anche quando ha finito di sincornizzarsi sull' lcd lampeggia la scritta "non disconnettere"?
Eppure iTunes mi dice che l' aggiornamento è terminato.
Grazie per la pazienza e l' aiuto, Mc
Terrys3, rompo per l' ultima volta.
Finalmente con le batteria cariche ho potuto provare l' ipod, veramente bello.
Però non capisco una cosa, perchè anche quando ha finito di sincornizzarsi sull' lcd lampeggia la scritta "non disconnettere"?
Eppure iTunes mi dice che l' aggiornamento è terminato.
Grazie per la pazienza e l' aiuto, Mc
gran parte delle unità esterne come hard-disk, lettori ZIP ecc.. prima di essere scollegati necessitano di essere"smontati" per evitare che vengano persi accidentalmente dei dati
quindi la scritta "non disconnettere" ti apparirà ogni qual volta collegherai l'iPod al PC, indipendentemente dal fatto che aggiorni o meno la libreria dell'iPod
per "smontare" l'iPod puoi fare in due modi diversi:
1) cliccare col tasto sinistro sul'icona che appare nella tray-icon (in basso a destra dello schermo) denominata "rimozione sicura dell'hardware" --> apparirà una schermata in cui devi scegliere "disattiva" e poi "OK"
2)all'interno di iTunes seleziona l'iPod nella colonna source (a sinistra) e clicca sul tasto "eject iPod" che appare in basso a destra del programma
ora apparirà la scritta "Ok scollega"
più difficile a dire che a fare...
mcHorney
28-12-2003, 21:16
Sei sempre gentile grazie mille, ora vado a provare il pupo.
Ciao, Mc
mcHorney
28-12-2003, 22:31
Mi stupisco di una cosa, con ITunes è possibile ricercare i titoli di interi cd ma in compenso non si può fare la ricerca su una singola canzone.
Esempio
Artista: 10000 maniacs
Titolo canzone: because the night
Uno vorrebbe saper il tiolo dell' album come fa, sul sito di cddb è possibile, con itunes?
Dove sbaglio?
Grazie, MC
gran parte delle unità esterne come hard-disk, lettori ZIP ecc.. prima di essere scollegati necessitano di essere"smontati" per evitare che vengano persi accidentalmente dei dati
quindi la scritta "non disconnettere" ti apparirà ogni qual volta collegherai l'iPod al PC, indipendentemente dal fatto che aggiorni o meno la libreria dell'iPod
per "smontare" l'iPod puoi fare in due modi diversi:
1) cliccare col tasto sinistro sul'icona che appare nella tray-icon (in basso a destra dello schermo) denominata "rimozione sicura dell'hardware" --> apparirà una schermata in cui devi scegliere "disattiva" e poi "OK"
2)all'interno di iTunes seleziona l'iPod nella colonna source (a sinistra) e clicca sul tasto "eject iPod" che appare in basso a destra del programma
ora apparirà la scritta "Ok scollega"
più difficile a dire che a fare...
Discorso simile lo faceva con il mio HipZip, ma l'ho sempre staccato brutalmente senza farmi grossi problemi (poi xo' windows poppava una finestra dicendo "gnigni devi fare smonta")
Discorso simile lo faceva con il mio HipZip, ma l'ho sempre staccato brutalmente senza farmi grossi problemi (poi xo' windows poppava una finestra dicendo "gnigni devi fare smonta")
fichè la cosa non crea problemi tutto ok... ma poi?
a me per esempio una volta è capitato che uno Zip100 scsi collegato ad una tastiera estratto senza essere "smontato" risultasse in seguito completamente cancellato - non vi dico che pa**e per riavere il dischetto dalla Roland...
Mi stupisco di una cosa, con ITunes è possibile ricercare i titoli di interi cd ma in compenso non si può fare la ricerca su una singola canzone.
Esempio
Artista: 10000 maniacs
Titolo canzone: because the night
Uno vorrebbe saper il tiolo dell' album come fa, sul sito di cddb è possibile, con itunes?
Dove sbaglio?
Grazie, MC
devi andare sul sito della cddb - con iTunes non credo (ma forse sbaglio) sia possibile
fichè la cosa non crea problemi tutto ok... ma poi?
La cosa non crea mai problemi (sempre che non togli il cavo mentre "senti" che il motorino del lettore sta ancora lavorando.... in quel caso...KABOOOM dati persi ;))
La cosa non crea mai problemi (sempre che non togli il cavo mentre "senti" che il motorino del lettore sta ancora lavorando.... in quel caso...KABOOOM dati persi ;))
è quello che credevo anch'io...
...non pensare che abbia estratto lo Zip mentre veniva letto o scritto!
mcHorney
29-12-2003, 15:03
Peccato non si possa fare quello che si fa con interi cd con singole canzoni.
Grazie, Mc
è quello che credevo anch'io...
...non pensare che abbia estratto lo Zip mentre veniva letto o scritto!
capisco.... beh in effetti i lettori Iomega a volte fanno un po' inc@zzare...... cque ormai l'hipzip l'ho venduto quindi il problema per ora non si pone piu' :)
Peccato non si possa fare quello che si fa con interi cd con singole canzoni.
Grazie, Mc
FORSE e dico FORSE si puo' fare com musicmatchjukebox, teoricamente ha funzionalita' di database/ricerca etc.. (a quanto mi sembra di capire sono cose che ti possono interessare, io preferisco avere le canzoni nelle mie cartelle su disco e cercarmele per i fatti miei se ho bisogno :D)
mauro73 sai nulla sul tuo xen?? data di arrivo? scusa se ti scoccio tanto ma se è bello lo prendo pure io
I MIEI PRIMI 100 post su HWUPGRADE!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mi viene da :cry: per l'emozione
:sofico:
mauro73 sai nulla sul tuo xen?? data di arrivo? scusa se ti scoccio tanto ma se è bello lo prendo pure io
So solo che ho già pagato, spero arrivi presto!
Non preoccuparti, ti tengo informato.
Ciao!
ok
grazie mille ma accettano solo pagamento tramite carta di credito esatto?
allora?!
no ce la fai una piccola recensione del magnex?:cool:
mcHorney
29-12-2003, 22:12
Oggi finalmente sono riuscito ad usare l' ipod, confermato tutto quanto emerso nella recensione di hwupgrade.
Prodotto eccezionale, sotto tutti i punti di vista.
Se avete domande sarò felice di rispondere.
Ciao; Mc
Oggi finalmente sono riuscito ad usare l' ipod, confermato tutto quanto emerso nella recensione di hwupgrade.
Prodotto eccezionale, sotto tutti i punti di vista.
Se avete domande sarò felice di rispondere.
Ciao; Mc
contento allora? :D ;)
mcHorney
29-12-2003, 22:31
Contentissimo, avevi ragione su tutta la linea, sono molto felice che i tuoi post mi abbiano convinto a prenderlo.
Se hai ancora qualche dritta da darmi................
Ciao, MC
Contentissimo, avevi ragione su tutta la linea, sono molto felice che i tuoi post mi abbiano convinto a prenderlo.
Se hai ancora qualche dritta da darmi................
Ciao, MC
sono contento che tu sia soddisfatto :)
un giorno se vorrai ti consiglio di acquistare degli auricolari di qualità affinchè l'iPod possa darti ancora più soddisfazione - IMHO quelli inclusi sono solo sufficienti
ok
grazie mille ma accettano solo pagamento tramite carta di credito esatto?
No, anche bonifico ed un altra cosa che non ricordo.
Io ho pagato con carta di credito (cashcard).
mcHorney
29-12-2003, 22:56
Alla apple sbandierano tanto la qualità dei loro auricolari.............
Che marca mi consigli e + o - quanto costano?
Grazie, Mc
ramsesvi
30-12-2003, 12:02
Ragazi qui abbiamo abbandonato il Music Juke Box
Insomma nessuno lo ha comprato ancora?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Accidenti, su quasi 70 pagine, non c'è nessuno che ha comprato uno qualsiasi dei lettori menzionati e ci possa fare una mini recensione?
La cosa migliore per scegliere un prodotto di questo tipo, viste le scarse recensioni, sono proprio le impressioni degli utenti, per individuarne pregi e difetti.
Io ho ordinato lo xen, appena mi arriva posterò le mie impressioni!
Oltre all'aspetto estetico, una delle cosa che mi ha indotto a scegliere questo prodotto è la presenza del 'joystick' centrale che ritengo molto pratico vista la complessità delle funzioni di questi lettori.
Originariamente inviato da Mauro73
Accidenti, su quasi 70 pagine, non c'è nessuno che ha comprato uno qualsiasi dei lettori menzionati e ci possa fare una mini recensione?
hai ragione. questo topic spero solo abbia suggerito alla redazione di hwupgrade un buon argomento da affrontare, ovvero il confronto tra vari lettori mp3.
A ciò dobbiamo aggiungere che qui si sono interposte anche richeiste (come la mia) di lettori che includano anche pen-drive e radio.
A sto punto il confronto pare semplice, anche senza essere in possesso dei prodotti.
Come pen-drive, a parte il MJB, non sono utilizzabili in quanto quei pochi che lo permettono (creative, apple) richiedono software prorietario.
Come lettore+radio, la scelta si restringe anche qui a Rhomba, MJB, Freecom e il discorso allora si trascina su qualità audio e facilità di registrazione.
Personalmente ho visto il MJB da vicino e, a parte il display e l'impossibilità di caricare la batteria tramite usb, sembra un ottimo prodotto. I suoi difetti vengono cancellati dal Rhomba che, a parte il software proprietario, è un ottimo prodotto.
Insomma... è chiaro che non se ne esce.
La conclusione è:
1) quanto volete spendere
2) volete tutto in qualità discreta, o poco in qualità ottima
un equilibrio tra i due pare proprio essere il MJB o il lettore che è stato proposto poche pagine fa (nero, retangolare... scusate non ricordo il nome... ;)) non disponibile però in italia.
La cosa migliore per scegliere un prodotto di questo tipo, viste le scarse recensioni, sono proprio le impressioni degli utenti, per individuarne pregi e difetti.
Io ho ordinato lo xen, appena mi arriva posterò le mie impressioni!
Oltre all'aspetto estetico, una delle cosa che mi ha indotto a scegliere questo prodotto è la presenza del 'joystick' centrale che ritengo molto pratico vista la complessità delle funzioni di questi lettori.
ma non ti è stata data una data approsimativa sull'arrivo del pacco???
scusa se ti scoccio tanto ma se il prodotto è valido lo ordino subito!
Dr. Death
30-12-2003, 19:58
Originariamente inviato da ramsesvi
Ragazi qui abbiamo abbandonato il Music Juke Box
Insomma nessuno lo ha comprato ancora?
Qualcosa mi dice che nei prossimi giorni qualcuno di voi avrà da dire la sua sul Jukebox ;) :D
aumentano i rumours sul miniipod:
http://www.thisislondon.co.uk/news/articles/8365047
PS 65UK£ = 92euro :eek:
mcHorney
30-12-2003, 20:39
Ok, dopo qualche giorno di utilizzo (non molto intensivo per la verità) penso di poter dare impressioni abbastanza precise sull' ipod:
DESIGN
Penso che parli da solo, sobrio, elegante e gradevole al tatto
QUALITA' COSTRUTTIVA
Altissima, sia per i materiali usati che per le scelte tecniche, come tasti sensibili al tocco.
SOFTWARE DI GESTIONE
Personalemente, su consiglio di Terrys3 ho optato per iTunes. Nulla da eccepire, il software della apple si è dimostrato validissimo sotto tutti i punti di vista, soprattuo, come tutti i prodotti apple è user friendly, si impara ad usarlo in pochi minuti
ACCESSORI
Il modello ha 15 Gb ha tutti gli accessori che ci si apsetta, custodia, base per sincronizzaione, alimentatore, copri cuffie (anche di riserva), riduttore per presa firewire. Nota dolente, si deve acquistare a parte il cavo usb 2.0 e costa 22 euro
QUALITA' SONORA
Qui faccio unapremessa, io non ho un grande orecchio musicale quindi il mio giudizio penso valga poco. Detto questo il suono mi sembra perfetto.
VELOCITA' SINCRONIZZAZIONE
Via 1394 è velocicssimo via usb 1.1 è accettabile. Usb 2.0 non la ho quindi non ho potutoprovare.
Mi sembra di aver detto tutto.
Ciao; Mc
aumentano i rumours sul miniipod:
http://www.thisislondon.co.uk/news/articles/8365047
PS 65UK£ = 92euro :eek:
Penso proprio diventerà ilo mio prossimo lettore MP3, sempre che il prezzo non subisca pesanti aumenti con l'approdo in Italia (come temo avverrà).
mcHorney
30-12-2003, 20:52
Speriamo confermino il prezzo anche perchè con lì apertura del music store online anche ineuropa ad apple conviene aumentare la base installata e quale miglior modo se non quello di avere unprezzo supercompetitivo.
Ciao, Mc
ramsesvi
30-12-2003, 21:15
Originariamente inviato da Dr. Death
Qualcosa mi dice che nei prossimi giorni qualcuno di voi avrà da dire la sua sul Jukebox ;) :D
Ho capito a cosa ti riferisci
;)
la recensione del nuovo ipod in esclusiva su hwupgrade?
mcHorney
30-12-2003, 21:38
Sarebbe bello.
Sarebbe bello.
Già :)
Originariamente inviato da marben
Già :)
molto bello . )
VELOCITA' SINCRONIZZAZIONE
Via 1394 è velocicssimo via usb 1.1 è accettabile. Usb 2.0 non la ho quindi non ho potutoprovare.
ma non lo usavi con l'USB2?
mcHorney
30-12-2003, 22:20
No, sul pc ho solo la usb 1.1.
Ma irei un amico mi ha regalato un scheda firewire nuova che gli avanzava.........che fortuna.
Ciao,Mc
No, sul pc ho solo la usb 1.1.
Ma irei un amico mi ha regalato un scheda firewire nuova che gli avanzava.........che fortuna.
Ciao,Mc
meglio così ;)
mcHorney
30-12-2003, 22:41
Si ho avuto decisamente fortuna.
Boh?
Spero presto, magari entro il 31!
novità ???
(Che rompi c******i)
Non vi siete ancora ripresi da capodanno???
è già da parecchie ore che questo post è "morto" !!
:cry: :cry: :cry: :cry:
sono tutti esplosi coi petardi
Originariamente inviato da Ham
sono tutti esplosi coi petardi
Io ci sono, ma non ho nulla da dire :D
mcHorney
01-01-2004, 20:33
Tu chiedi e se saremo in grado di rispondere lo faremo. :D :D :D
Sempre e cmq MJB il migliore IMHO (anche se non ce l'ho) :cry:
mcHorney
01-01-2004, 20:40
Mi date il link ufficiale del MJB, sono curioso di vederlo.
Grazie, Mc
ecco ovviamente il sito ufficiale :D
http://www.mjb.org/water/duckie.shtml
mcHorney
01-01-2004, 20:47
Dai, mi dai il link vero?
Dai, mi dai il link vero?
www.ixixstore.com
mcHorney
01-01-2004, 20:53
Chne distratto, allora lo consocevo già.
Sicuramente un bel sistema, se qualcuno lo avesse comprato sarebbe bello sentire le sue impressioni.
Ciao; Mc
Originariamente inviato da Loki86
allora?!
no ce la fai una piccola recensione del magnex?:cool:
Chne distratto, allora lo consocevo già.
Sicuramente un bel sistema, se qualcuno lo avesse comprato sarebbe bello sentire le sue impressioni.
Ciao; Mc
A breve mi dovrebbe arrivare.............. farò una recensione superapprofondita ;)
mcHorney
01-01-2004, 21:23
Sono curioso di leggerla, si direbbe un prodotto eccezionale.
allora io ho il magnex...poi vi metto la foto
allora molto comoda la confezione
mp3 manuali auricolari belli
insomma ben fatto
davvero leggero 60 g x 256 mega
ha un connettore usb a comparsa che si può richiudere
traferimento immediato e senza bisogno di driver..
si possono mettere sia dati che musica,ecc a domani che devo smaltire ancora..:D
Originariamente inviato da gabri88
insomma ben fatto
si possono mettere sia dati che musica,ecc a domani che devo smaltire ancora..:D
Il mjb pesa 32grammi ;)
Originariamente inviato da gabri88
insomma ben fatto
le batterie quanto durano?
il mic com'è?
novità ???
(Che rompi c******i)
Ancora nulla....... :(
Ancora nulla....... :(
azz speriamo :(
[un po' OT] Se parli del BTC 4x, dì al tuo amico che aggiornando il firmware del drive, questi funziona molto bene.
Come hai fatto a indovinare ???:D :D
Comunque ha fatto una cosa migliore: l'ha cambiato :D :D
Ritornando al lettore Mp3, trovo che non mi legge i file in ordine alfabetico.
Esempio:
album1 - 01 - titolo.wma
album1 - 02 - titolo.wma
album1 - 03 - titolo.wma
album1 - 04 - titolo.wma
album1 - 05 - titolo.wma
...
album2 - 01 - titolo.wma
album2 - 02 - titolo.wma
album2 - 03 - titolo.wma
...
ma quando lo ascolto mi mette tutte le canzoni del primo album, in ordine sparso, poi quelle del secondo, in ordine sparso, poi il terzo, il quarto, ecc... tutti a caso.
Ho provato anche a dare a ogni album una cartella, ma non funzika comunque....
Succede solo a me??
Originariamente inviato da AleFra
Come hai fatto a indovinare ???:D :D
Comunque ha fatto una cosa migliore: l'ha cambiato :D :D
Ormai ho una certa esperienza in tema di unità ottiche... :D
Non sarei certo che abbia fatto la cosa milgiore: con un upgrade del firmware il dev si dice funzioni molto bene.
Quanto al tuo lettore, penso che il problema sia insito nel software del player. Probabilmente un aggiornamento del firmware, se disponibile, sarebbe risolutivo.
In alternativa prova a creare una playlist, sempre che il lettore le supporti.
In alternativa prova a creare una playlist, sempre che il lettore le supporti.
Dimenticavo che si trattava del Medion, niente playlist.
Secondo una news del sito ThinkSecret.com, il 6 Gennaio 2004 al Macworld Expo di San Francisco, Steve Jobs dovrebbe presentare al pubblico una nuova generazione di iPOD caratterizzati da dimensioni molto compatte.
Questi due mini-iPOD di Apple avranno rispettivamente una capacità di 2Gb e 4Gb, il prezzo del modello più piccolo partirà da 100 dollari americani. Inoltre gli Apple mini-iPOD saranno disponibili in vari colori, a differenza degli attuali iPOD disponibili solo in bianco.
SARA' un caso ma la presentazione dei nuovi IPOD dovrebbe avvenire il 6 gennaio al MACWORLD di San Francisco.
Lo stesso 6 gennaio HWupgrade presenterà una recensione esclusiva molto importante.
NUOVI IPOD --> RECENSIONE IMPORTANTE
Solo un caso, una coincidenza?:confused: :confused: :D
pur sapendo di correre il rischio di dire un'enorme cavolata, ritengo che la mattina del 6 gennaio potremo trovare on-line su HU la recensione di questo gioiellino - chi me lo ha detto?
guardate qui: http://www.hwupgrade.it/1.blog#commenti
e ditemi cosa ne pensate (nei commenti Paolo Corsini da anche un aiutino: Stop - play - stop )
A quanto parere qualcuno ( :sofico: ) ci aveva già pensato una settimana fa....
Secondo una news del sito ThinkSecret.com, il 6 Gennaio 2004 al Macworld Expo di San Francisco, Steve Jobs dovrebbe presentare al pubblico una nuova generazione di iPOD caratterizzati da dimensioni molto compatte.
Questi due mini-iPOD di Apple avranno rispettivamente una capacità di 2Gb e 4Gb, il prezzo del modello più piccolo partirà da 100 dollari americani. Inoltre gli Apple mini-iPOD saranno disponibili in vari colori, a differenza degli attuali iPOD disponibili solo in bianco.
Speriamo che si degnino di mettere dentro il cavo usb xche altrimenti i 100 dollari diventano gia' 120...
I magici
03-01-2004, 21:39
hei, amici questa è la prima volta che crivo x questo sito.Spero in una calorosa:muro: accoglienza. Cmq scusate x avervi interrotto in questa discussione(ke nn so neanche di ke kosa parli)
Originariamente inviato da I magici
hei, amici questa è la prima volta che crivo x questo sito.Spero in una calorosa:muro: accoglienza. Cmq scusate x avervi interrotto in questa discussione(ke nn so neanche di ke kosa parli)
complimenti! cominci proprio bene.... :mad: :confused:
dai poverino è sempre un neoutente!
dai poverino è sempre un neoutente!
trovare un modo più intelligente per iniziare era così difficile? non credo... :mc:
trovare un modo più intelligente per iniziare era così difficile? non credo... :mc:
in effeti si è un pò arrampicato sui :mc:
in effeti si è un pò arrampicato sui :mc:
a sto punto era meglio un W LA F.GA :sofico:
Dimenticavo che si trattava del Medion, niente playlist.
... e niente firmware :muro:
freeagle
05-01-2004, 14:35
Innanzitutto buon anno!
E' da un tot di tempo che seguo questo forum, ma finora non mi ero mai deciso ad intervenire... e dopo essermi letto quasi tutte le 69 pagine (:eek: ), mi rimane ancora un dubbio irrisolto!
Allora, cercherò di essere breve :)
Quello che vorrei prendere è un lettore mp3 da 256 Mb che faccia anche da:
- pen drive
- registratore vocale (non importa se registra o meno da altre sorgenti...)
- radio FM
A questo punto, fino a pochissimo tempo fa, puntavo dritto su quello che sembrava essere l'unica scelta: il Rhomba.
MA, siccome i produttori ce la devono sempre mettere tutta per complicarci la vita, a quanto pare il Rhomba ha bisogno dei suoi driver e usa una batteria fuori dal mondo invece di una standard. :confused:
La mia domanda è: una volta per tutte, c'è qualcuno che sappia dirmi due cose?
- Il Rhomba può fare da pen drive (leggi: può immagazzinare files di qualunque tipo) senza maledettissimi software proprietari?
- La batteria del Rhomba può essere sostituita, una volta esaurita (perchè non credo che sia eterna!), oppure si è costretti a buttare via tutto il lettore??
inoltre:
- esistono alternative valide che sfruttino batterie standard?
Giusto per la cronaca, per me il lettore perfetto sarebbe il MuVo NX: non ha bisogno di driver, usa una banalissima pila AAA, si sente bene, è microscopico, ha il registratore... ma gli manca la radio! :muro:
Ultima cosa: qualcuno ha già provato il famigerato ixix MJB e sa darmi qualche consiglio in proposito?
Grazie a tutti!
:D
Mike
Originariamente inviato da freeagle
Innanzitutto buon anno!
- pen drive
- registratore vocale (non importa se registra o meno da altre sorgenti...)
- radio FM
MJB.......
Buon anno anche a te
;)
Bonestorm
05-01-2004, 15:23
Ma Italy insomma 'sto MJB lo hai provato? Quando ti arriva?
roadrunner
05-01-2004, 15:26
Ciao ho io il Philips Rush sa220...ne sono contentissimo, l'unica minipecca è che non ha l'RDS...per il resto è bellissimo (ho aggiunto una SD da 256mb)
io volevo sapere se a Mauro 73 è arrivato il suo lettore mp3
io volevo sapere se a Mauro 73 è arrivato il suo lettore mp3
Ancora no......:cry:
Devo cominciare a preoccuparmi?
La spedizione è tramote corriere TNT o UPS, speravo in tempi più brevi.
Ne riparliamo, a questo punto, il 7 gennaio.
Originariamente inviato da Bonestorm
Ma Italy insomma 'sto MJB lo hai provato? Quando ti arriva?
Ancora no............. ma a breve lo ricevo!!! ;)
Originariamente inviato da Italy
MJB.......
Buon anno anche a te
;)
concordo ;)
nuove notizie da Creative:
http://www.digit-life.com/news.html?99966#99966
sempre che arrivi in Italia....
killalot
06-01-2004, 12:19
nuove notizie da Creative:
http://www.digit-life.com/news.html?99966#99966
sempre che arrivi in Italia....
azz 500 dollari? :eek:
un po' strana come politica di prezzi, visto che il muvo2 (quello quadrato) con la stessa quantità di memoria ne costa 300 :confused:
chi lo vuole un muvo da 512mb che costa 600€ :fiufiu:
freeagle: dà un'occhiata ai philips rush che magari ti piacciono..
Originariamente inviato da killalot
azz 500 dollari? :eek:
un po' strana come politica di prezzi, visto che il muvo2 (quello quadrato) con la stessa quantità di memoria ne costa 300 :confused:
effettivamente non avevo letto il prezzo.... :cry:
grande!! :D
mi togli un paio di dubbi?
il volume massimo com'è? ho visto che sono solo 5mw x2 , che sono pochi... il volume massimo riesce ad assordare? è quello che voglio :D
come sono i bassi? con i vari settaggi di equalizzazione?
sai se supporta pure sd da 512mb?
e l'hai comprato da mw?
Bonestorm
06-01-2004, 14:03
500€!!!
Non è possibile!
Cmqe penso che non lo vedremo mai in Italia...non hanno ancora importato il muvo a 256...:cry: :cry:
fra poco forse verrà presentato l'IPOD a basso costo!!!!!!
fra poco forse verrà presentato l'IPOD a basso costo!!!!!!
:sbav:
Speriamo che arrivi presto e senza aumenti esorbitanti rispetto ai prezzi delle indiscrezioni.
basso prezzo = da 200€ in su
Addirittura si vociferava di circa 100€ per la versione da 2giga :eek:
killalot
06-01-2004, 15:09
Addirittura si vociferava di circa 100€ per la versione da 2giga :eek:
no erano 100 dollari... quindi 80 €, ma molto probabilmente per le strane regole del mercato saranno circa 120 - 130 :D
basso prezzo = da 200€ in su
non appena sapete qualcosa fatevi vivi qui sul forum....
killalot
06-01-2004, 16:00
dunque se non sbaglio dovrebbe essere Steve Jobs in persona a presentare [eventualmente] i nuovi ipod... il suo intervento è previsto per le 9 di mattina, ora di S.Francisco... calcolando la differenza di 9 ore nel fuso orario, direi che tra un'ora abbondante si saprà qualcosa di più :D
sapreste darmi qualche sito, link dove potermi aggiornare sullo svolgimento sulle novità e sui possibili nuovi ipod???
anche in pvt
grazie mille
mcHorney
06-01-2004, 16:49
Guarda qua:
http://www.macitynet.it/macity/
Ciao, Mc
mcHorney
06-01-2004, 16:51
O meglio vai qua:
http://www.macitynet.it/macity/mwsf03/index.shtml
Ciao, Mc
mcHorney
06-01-2004, 16:53
Da quello che sto leggendo, tutti gli indizi fanno pensare che oggi Jobs presenterà il nuovo mini ipod.
Ciao, Mc
grazie mille mc horney.
sempre altruista e puntuale.:mano:
perchè cosa hai letto di interessante?
mcHorney
06-01-2004, 17:00
Di nulla, figurati.
Ho letto che cornice ha presentato hard disk da 2 Gb a basso costo (70 $), questo potrebbe far pensare che questi nuovidispositivi vengano integrati sui nuovi ipod.
Ovviamente è solo una ipotesi ma penso che sia abbastanza verosimile.
Ciao; Mc
vai qua.
http://stream.apple.akadns.net/
Cmq da quanto mi è semrato di capire i nuovi Ipod punteranno dritto al risparmio quindi IMHO poco avranno a che spartire con i vecchi in quanto a robustezza, materiali, qualità dei comandi e del display ecc....
spero di essere smentito al più presto
mcHorney
06-01-2004, 17:04
Grazie
roadrunner
06-01-2004, 17:04
allora, l'ho preso da MW online e mi è costato 132euro spese comprese....
Il volume max è quasi assordante, ma siamo nel campo della soggettività, e io ho cabiato le cuffie condelle più performanti Sony....
Dovrebbe supportare la SD da 512 perchè in qualche recensione online (non ricordo l'indirizzo) avevo letto di una capacità max di 576Mb (512+64!!)
Ci sono vari settaggi, anche se bass1 e bass2 sono troppo carichi e io uso il settaggio Rock.
Ne sono contentissimo......
ma tu riesci a vederla??
da me c'è una barretta con scrito watch now sembra caricare qualcosa ma non si vede nulla.
da te?
come la vedi?? il mio non vede nulla merd!
come la vedi?? il mio non vede nulla merd!
ho semplicemente cliccato sul link - hai controllato di avere l'ultima versione diel QuickTime?
killalot
06-01-2004, 17:10
ha in mano una scatoletta blu... che sia quella? :D
ha in mano una scatoletta blu... che sia quella? :D
è quello che stavo per scrivere io....
killalot
06-01-2004, 17:13
ma l'audio è bassissimo o sbaglio?
mcHorney
06-01-2004, 17:13
Purtroppo temo che terrys3 abbia ragione sulla possibilie bassaqualità dei nuovi ipod.
ma l'audio è bassissimo o sbaglio?
io non ho alcun problema!
continua a tenere in mano quella scatoletta blu!
killalot
06-01-2004, 17:17
ho idea che stia parlando del sistema operativo e di qualche nuovo software...
ho idea che stia parlando del sistema operativo e di qualche nuovo software...
si, almeno per ora...
killalot
06-01-2004, 17:21
office 2004???
bello, un attimo prima aveva sputtanato la microsoft :D
a che minuto siete? io a 10 min
ragazzi cerchiamo di non appesantire troppo il thread...
quando avremo notizie certe postiamo, ok?
però sarà da sei o sette min che ho perso l'audio!
killalot
06-01-2004, 17:23
19
appena inizia (se inizia ) a parlare dell'ipod ditemi il minuto esatto!
cosa vuoi dire? è in diretta: siamo tutti allo stesso punto - i minuti che vedi scorrere dovrebbero essere il tempo passato da quando hai aperto il QuickTime - almeno credo
da me adesso si sta guardando un computer con uno che parla e sullo schermo c'è una torta grafico.
da me adesso si sta guardando un computer con uno che parla e sullo schermo c'è una torta grafico.
anche a me - ho provato a riavviare il quick time e il timer si è riazzerato - ve l'ho detto siamo tutti allo stesso punto della conferenza......
speriamo che si sbrighi!!!
ma non è che magari abbiamo perso un pezzo iniziale??
e poi quella scatoletta azzurra dove è stata messa?
mcHorney
06-01-2004, 17:29
Si, stava presentando nuovi software, per la precisione il nuovo Final Cut
per ora si è parlato e si continua a parlare di software
a me non si riesce più a vedere - cosa diavolo è successo?
forse ora lo fanno vedere, ha in mano ancora quella aggeggio.
ora parla di iTunes - forse sta per arrivare il momento fatidico
novità? da me è crashato tutto.
novità? da me è crashato tutto.
ogni tanto crasha e devi riavviare più volte per riuscire a vedere - cmq per ora ancora niente
uff sto perdendo la speranza!
quanto dura più o meno sta conferenza?
parlano ancora di iTunes quindi ci sono ancora speranze
si parla di Iphoto e Imovies sto perdendo più che la speranza la pazienza.
spero in un colpo finale.
senza contare i continui CRASH!
la scatoletta blu tanto misteriosa sembra essere solo l'apparecchio per cambiare immagine nel megaschermo.
non so voi, io non darò un euro ad apple :muro:
basta con gli ot!!
non so voi, io non darò un euro ad apple :muro:
in base a quale teoria?
terry credi ci siano ancora possibilità?
terry credi ci siano ancora possibilità?
e chi lo sa! stiamo a vedere...
killalot
06-01-2004, 18:44
che palle non lo sopporto più...
cmq credo che alla fine di tutta la pizza software lo tirerà fuori :D
io ho l'adsl e mi carica il filmato per i 56k...
senza contare che si vede tutto verde e male...
Ah beh! W la Apple! :D
cmq credo che alla fine di tutta la pizza software lo tirerà fuori :D
Lo spero per lui e per APPLE:mad:
killalot
06-01-2004, 18:52
eccolo :sofico:
killalot
06-01-2004, 18:57
sta arrivando al dunque... :D
killalot
06-01-2004, 18:59
249 $ !!!:eek:
azz 249 ma l'HD da quanto è?
azz 249 ma l'HD da quanto è?
penso 4 GB
killalot
06-01-2004, 19:05
a questo punto, a quel prezzo, si annulla gran parte della differenza rispetto al muvo2, che il buon Jobs evita accuratamente di citare... :rolleyes:
ma rispetto ai 100 dollari devo dire che hanno mantenuto la promessa.!:D
va buo dai le prime impressioni a caldo?
killalot
06-01-2004, 19:07
quello da 2 giga non l'ha nemmeno nominato...
in base a quale teoria?
ha dei margini sui prodotti che vende, che ben poche altre aziende hanno il coraggio e la faccia tosta di applicare
249 $ !!!:eek:
che ho detto :muro:
249 dollari... presupponendo che a questo punto in Italia non costerà meno di 230-240€, tanto vale l'iPod da 10giga a 350€ ... :rolleyes:
killalot
06-01-2004, 19:11
249 dollari... presupponendo che a questo punto in Italia non costerà meno di 230-240€, tanto vale l'iPod da 10giga a 350€ ... :rolleyes:
secondo me costerà intorno ai 300... anche l'ipod da 10 gb in teoria dovrebbe costare 300, ma in italia il prezzo ufficiale è 350
230-240
:rotfl:
alza alza
si sarà anche bello ma cmq non mi sembra molto conveniente, sarebbe stato bello lo stesso prezzo del rio cali ovvero 199 $.
così già si ragionava!
killalot
06-01-2004, 19:21
a me non piace neppure esteticamente (vabbè non mi piaceva nemmeno l'ipod liscio :D)... molto meglio il creative secondo me
che ha pure il vantaggio non trascurabile della batteria rimovibile...
il display è bello grande però
mah non so più cosa pensare.
mcHorney
06-01-2004, 19:26
HO da pochi giorni compratol' ipod 15 Gb e visto come sonoandate le cose direi di aver fatto bene.
Ciao,Mc
killalot
06-01-2004, 19:26
che storia... c'è già la pagina sul sito della apple :D
http://www.apple.com/ipodmini/
mcHorney
06-01-2004, 19:30
Mi è andata doppiamente bene il mio ipod 15 gb ha anche dock station custodia telecomando mentre i nuovida 15 gb non hanno gli optional
http://a1600.g.akamai.net/7/1600/51/3608c373ef3157/www.apple.com/ipodmini/images/index_headerfamily01062004.jpg
non mi piace, ha l'aspetto di una bmp fatta con paint in 2 minuti
mcHorney
06-01-2004, 19:32
http://a772.g.akamai.net/7/772/51/efaffff35c42d1/www.apple.com/home/images/2004/01/ipodmini01062004.jpg
mcHorney
06-01-2004, 20:07
invece seocndo me l' aspetto è studiato e ricercato.
E' evidente che sisono ispirati al fratello maggiore.
Vorrei far notare una cosa: se è vero, come mi sembra di aver capito, che il miniipod non ha harrddisk ma memoria flash allora il prezzo è veramente basso.
Ciao,Mc
è ovviamente basato su hard disk
fosse basato su flash lo pagheresti 2490$, non 249
4GB, 15GB, 20GB or 40GB hard disk drive(1)
Holds 1,000, 3,700, 5,000 or 10,000 songs in 128-Kbps AAC format(2)
Stores data via FireWire or USB 2.0(3) hard drive
tié, 3 minuti di paint ed ecco il celebre miniipod reloaded
altro che giugiaro
al contrario, provate a disegnarmi un rhomba :rotfl:
mcHorney
06-01-2004, 21:02
Intanto grazie per aver chiarito il mio dubbio sul tipo di media utilizato.
Per quanto riguarda il design, scusami, ma continuo a dissentire, lo trovo molto bello, forse avrei scelto colori diversi ma il design è ok, seocndo me almeno.
Jakie Scugnizzo
06-01-2004, 22:06
Allora, è la prima volta che approdo a questo forum di discussione, dopo aver tanto navigato l'oceano virtuale in lungo e in largo, nella speranza di avvistare prima o poi il lettore Mp3 portatile dei miei sogni. Non voglio spendere altre parole sull'iPod, sarebbe un mero esercizio di retorica (tra l'altro questo forum conta quasi un'ottantina di pagine, nelle quali avrete sicuramente avuto occasione di scrutare questo goiello fin sotto le mutande), comunque dal momento che il prezzo è quello che è, credo di far bene a valutare anche le alternative. Insomma, il dubbio che ancora mi attanaglia, dopo tre mesi di navigazione, è se l'iPod vale veramente i soldi che costa...
il Creative Zen Xtra, con HD da 60GB, la cui batteria dura 14 ore in riproduzione continua, costa meno dell'iPod IIIgen. 40Gb. Il Philips HDD100 ha anche il microfono incorporato... Tra l'altro sembra che nessun esemplare di iPod attualmente esistente abbia raggiunto le fantomatiche nove ore di resistenza in riproduzione continua (certo, le si può raggiungere se si riproduce una canzone in repeat finchè non si scarica, ma chi è l'idiota che si compra un iPod per ascoltare una sola canzone per nove ore di fila?!). Il forum di macity riguardante questo lettore Mp3 sembra essere diventato una sorta di galleria degli orrori, tutti con una disgrazia diversa: chi non gli parte più l'iPod, chi invece ha la batteria che gli dura 2 minuti, altri che dopo aver caricato una sola canzone ricevono un messaggio di errore con scritto "HD pieno"...
Dunque, per porre fine alla mia tediosa "dissertazione", che cosa ne pensate? Attualmente sono indeciso tra l'iPod 20Gb e il Philips HDD100.
A voi la parola
considerando che da noi il prezzo oscillerà tra i 250€ e i 300€ (molto probabile 299€...) non mi sembra molto conveniente - preferisco di gran lunga il vecchio iPod da 15GB a 350€
per chi già avesse acquistato un iPod segnalo l'uscita dei nuovi auricolari: http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/72907/wo/cg5dZR8SZ8c72qnuVwJ2lqmIYEm/0.1.7.1.0.5.7.0.3.0.0.2.0.3.1.1.0?71,20
mcHorney
06-01-2004, 22:11
Io ho l' ipod da pochi giorni e mi sentirei di consigliarno l' acquisto però se il tuo dubbio è la tenuta alla distanza allora ti conviene chiedere a qualcuno che lo ha da più tempo.
Prova a chiedere qua:
www.ipod.it
Ciao; Mc
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
Dunque, per porre fine alla mia tediosa "dissertazione", che cosa ne pensate? Attualmente sono indeciso tra l'iPod 20Gb e il Philips HDD100.
A voi la parola
solo una domanda - come mai alla fine hai escluso lo Zen Extra?
è ovviamente basato su hard disk
fosse basato su flash lo pagheresti 2490$, non 249
sul sito http://www.ipod.it/ parla di memoria flash, no di hard disk - boh!!!
mcHorney
06-01-2004, 22:19
Allora non mi sono rimbambito.
Mi sembrava di aver letto la cosa da qualche parte.
Se la cosa fosse vera il prezzo proprio competitivo.
Ciao; Mc
avvelenato
06-01-2004, 22:40
sul sito http://www.ipod.it/ parla di memoria flash, no di hard disk - boh!!!
mi sembra chiaro che il sito www.ipod.it sia un sito non ufficiale.
per il resto, bellini i nuovi ipod ma se non sono riconosciuti come hard disk senza drivers, non me ne frega assolutamente niente.
ma ci vuole tanto a capirlo che non ho voglia di utilizzare né itunes ne musicmatchjukebox né il ciccioformaggiosoftware ?
visto che esistono degli standard, sarebbe bello se tutti li rispettassero. Ma ovviamente alla Apple sono fighi e devono fare come vogliono loro.
Vi prego smentitemi e ditemi che i nuovi mini ipod sono riconosciuti come hard disk estraibili, e ne compro 2, uno per me e uno per chi mi smentisce :D (magari potessi davvero!)
premete il pulsante START in basso a sx sullo schermo
premete ESEGUI (Run, per gli inglesi)
scrivete CALC e premete invio
se un muvoNx da 512mb flash costa 500$
e un Ipod da 4gb costa 249$
considerando che 4gb = 512mb x 8
questo Ipod ha memoria flash o ha un hard disk?
premete il pulsante START in basso a sx sullo schermo
premete ESEGUI (Run, per gli inglesi)
scrivete CALC e premete invio
se un muvoNx da 512mb flash costa 500$
e un Ipod da 4gb costa 249$
considerando che 4gb = 512mb x 8
questo Ipod ha memoria flash o ha un hard disk?
non ho mica detto "i nuovi iPod montano una memoria flash"!!!
ho solo segnalato che quel sito riportava quella informazione, probabilmente sbagliata, ma la riportava
precisato questo, anche a me sembra impossibile che a quel prezzo non vi sia un hard-disk
Originariamente inviato da avvelenato
per il resto, bellini i nuovi ipod ma se non sono riconosciuti come hard disk senza drivers, non me ne frega assolutamente niente.
ma ci vuole tanto a capirlo che non ho voglia di utilizzare né itunes ne musicmatchjukebox né il ciccioformaggiosoftware ?
anche i vecchi iPod vengono riconosciuti come hard disk senza drivers - ciò nonostante i file copiati in modalità hard disk non sono riproducibili... per gli mp3 devi usare obbligatoriamente quei programmi
ma ci vuole tanto a capire che le aziende non hanno alcuna intenzione di favorire la pirateria? sarebbe troppo bello: colleghi l'hard disk, scarichi un quintale di mp3, li passi all'amico che li masterizza ad una decina di acquirenti e via dicendo....
NO, non è così che funziona!!!! Molto meglio usare ciccioformaggiosoftware.....
sono intenzionato a comprare l'iPod da 40 GB con iTrip2, ma leggendo questo thread mi è venuto un dubbio:
è possibile usare l'ipod anche come hard disk esterno, senza driver nè altro, anche come backup per file di qualsiasi tipo, e collegabile a diversi pc?
Qualcuno ha provato iTrip, o altra cosa simile (su bow.it ho trovato l'Hamlet FM-Wave , ma nel resto d'Italia sembra irrintracciabile, in America c'è l'accessorio Belkin apposta per iPod, ma solo per il Nord America).
Un'ultima cosa: io ho un portatile con 2 porte usb 1.1 . Dall'esperienza di McHorney, mi è sembrato di capire che dovrei acquistare a parte un accessorio firewire (comprerei una PCMCIA con porta firewire).
Ma allora l' "adattatore firewire per PC" incluso con l'ipod, di cui parla l'apple store, a che serve?
Grazie, e scusate l'ignoranza.
Originariamente inviato da jags
sono intenzionato a comprare l'iPod da 40 GB con iTrip2, ma leggendo questo thread mi è venuto un dubbio:
è possibile usare l'ipod anche come hard disk esterno, senza driver nè altro, anche come backup per file di qualsiasi tipo, e collegabile a diversi pc?
assolutamente si e ti dico anche che lo fa in maniera egregia: è molto più veloce di quanto credessi!!! se non ricordo male ho copiato 10 GB in meno di 20 minuti (che per un hard disk del genere è tanto)
Un'ultima cosa: io ho un portatile con 2 porte usb 1.1 . Dall'esperienza di McHorney, mi è sembrato di capire che dovrei acquistare a parte un accessorio firewire (comprerei una PCMCIA con porta firewire).
Ma allora l' "adattatore firewire per PC" incluso con l'ipod, di cui parla l'apple store, a che serve?
devi comprarti la PCMCIA con porta firewire o l'adattatore USB per utilizzare l porte USB che già hai (ti consiglio vivamente la prima ipotesi)
l'adattatore incluso con l'iPod non è altro che un cavo che converte l'uscita proprietaria del lettore in firewire - tutto qui
grazie mille per la risposta terrys3.
Un'ultima cosa: la procedura per l'inserimento degli MP3 non mi è del tutto chiara: per ascoltarli bisogna trasferirli sull'ipod con itunes, giusto?
In questo modo, però, sono anche visibili come semplici file?
Mi spiego meglio: se io inserisco gli mp3 con itunes dal portatile, se dopo collego l'ipod al pc di casa come hd esterno, riesco a trasferire gli mp3 come se fossero semplici file?
Grazie ancora
ma ci vuole tanto a capire che le aziende non hanno alcuna intenzione di favorire la pirateria? sarebbe troppo bello: colleghi l'hard disk, scarichi un quintale di mp3, li passi all'amico che li masterizza ad una decina di acquirenti e via dicendo....
Ritorno a postare anch'io, pieno per la mangiata della befana e deluso dal prezzo del mini ipod. Se come dici tu e' possibile copiare file ma non mp3, chi mi vieta di zippare/rarrare/semplicmente rinominare gli mp3, portarli dall'amico che li masterizza e li vende a una decina di acquirenti ? non penso che l'ipod faccia dei controlli all'interno di file compressi, o cerchi se i file possiedono degli ID3 etc...
Quindi l'utilizzo fraudolento e' comunque possibile, l'unica inchiappettata e' che non te li puoi copiare *anche* per ascoltarli (o per trasportarli x es. dal mio pc fisso a quello portatile)
Un'ultima cosa: la procedura per l'inserimento degli MP3 non mi è del tutto chiara: per ascoltarli bisogna trasferirli sull'ipod con itunes, giusto?
si
In questo modo, però, sono anche visibili come semplici file?
Mi spiego meglio: se io inserisco gli mp3 con itunes dal portatile, se dopo collego l'ipod al pc di casa come hd esterno, riesco a trasferire gli mp3 come se fossero semplici file?
no (in realtà potresti ma siccome vengono appositamente rinominati dal lettore con nomi strani e sparsi in diverse cartelle sarebbe davvero un'impresa)
Ritorno a postare anch'io, pieno per la mangiata della befana e deluso dal prezzo del mini ipod. Se come dici tu e' possibile copiare file ma non mp3, chi mi vieta di zippare/rarrare/semplicmente rinominare gli mp3, portarli dall'amico che li masterizza e li vende a una decina di acquirenti ?
non metto in dubbio che, se uno vuole, il modo di "fregare" lo si trova sempre (soprattutto qui in Italia)...
avvelenato
07-01-2004, 10:12
bah, con quello che costano i cd vergini a loro pare che userei l'ipod apposta apposta per dar via i miei mp3 ad una decina di acquirenti (apparte che a casa mia gli acquirenti sono coloro che acquistano, che è un po' diverso da coloro che copiano, ovvero i famigerati Piratoni)
mah, secondo me hanno manie di persecuzione.
però se devo spostare un pò di robe per un totale di N giga e non ho spazio nel lettore, come posso fare?
se gli mp3 si potessero spostare come fossero files normalissimi, sarebbe semplice: li copio sul pc, li cancello dal lettore, ci metto nel lettore ciò che devo metterci, e a copia finita ci ritorno dentro gli mp3.
oppure avendo due o più pc, perché non poterci copiare facilmente gli mp3 dall'uno all'altro usando il lettore come tramite?
ah no tu hai detto che si può. basta che:
1) copio gli mp3 nell'ipod in modalità files
2) li metto nel secondo pc e in tutti gli interessati
3) formatto l'ipod e ci rimetto gli mp3 in formato ascolto
4 e successivi) se dovessi sincronizzare le liste, dovrei copiare sull'ipod ogni file 2 volte (uno per la musica uno per il trasporto) e poi perdere tempo a cancellare (e oltretutto peggiorando la frammentazione del disco)
ma che noia! io mi sento preso in giro.
ps: sto aspettando che mi si dica perché il Nex Ia e i suoi fratellini fanno schifo... peccano in basse frequenze, in alte, nelle medie, clippano, frusciano, cacano, boh non lo so.. spiega! cerca di farti capire da uno che non l'ha mai provato.
ma che noia! io mi sento preso in giro.
io no - e soprattutto mi sembra tutto così semplice...
stiamo parlando di un lettore mp3 che può anche essere utilizzato come hard disk - ed entrambe le cose secondo me vengono svolte egregiamente
..chissà poi perchè tutti hanno questo impellente bisogno di trasportare i propri mp3 dal PC al portatile (a leggere qui sembra che solo io non abbia un portatile...)
ps: sto aspettando che mi si dica perché il Nex Ia e i suoi fratellini fanno schifo... peccano in basse frequenze, in alte, nelle medie, clippano, frusciano, cacano, boh non lo so.. spiega! cerca di farti capire da uno che non l'ha mai provato.
se ne è già parlato nei post precedenti
bah, con quello che costano i cd vergini a loro pare che userei l'ipod apposta apposta per dar via i miei mp3 ad una decina di acquirenti (apparte che a casa mia gli acquirenti sono coloro che acquistano, che è un po' diverso da coloro che copiano, ovvero i famigerati Piratoni)
anche a casa mia gli acquirenti sono coloro che acquistano.
il problema è chi vende... quello è il piratone!! E ce ne sono a iosa in giro....
mah, io sono uno studente che frequenta l'università in un'altra città da quella in cui risiede. Quindi durante la settimana uso il portatile ed il lettore mp3. Quando però torno a casa nel week end, gli stessi mp3 mi piace sentirmeli sul desktop, che ha anche le casse surround.
Non credo di pretendere troppo.
Jakie Scugnizzo
07-01-2004, 11:26
Una domanda: visto che tutti parlano molto bene degli ogg vorbis, e visto che i computer riconoscono l'iPod come HD esterno, è possibile che in futuro esca un aggiornamento del software interno al lettore che lo abiliti alla riproduzione di questi ogg.
Inoltre: qualsiasi lettore Mp3 basato su HD è riconosciuto come tale dai computer?
grazie
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
Una domanda: visto che tutti parlano molto bene degli ogg vorbis, e visto che i computer riconoscono l'iPod come HD esterno, è possibile che in futuro esca un aggiornamento del software interno al lettore che lo abiliti alla riproduzione di questi ogg.
Inoltre: qualsiasi lettore Mp3 basato su HD è riconosciuto come tale dai computer?
grazie
Mi pare che c'era gente che raccoglieva firme per chiedere ad Apple di supportare l'ogg, ma imho non lo faranno mai (piuttosto pompano l'AAC che e' supportato direttamente da iTunes)
@terry: mi sa che i piratoni vendono cd compilation audio, non in mp3, e cque ormai chiunque (o quasi) e' in grado di copiarsi/masterizzarsi un cd o scaricare qualche mp3 da internet..
@terry[2]: come gia' detto, ci sono cque i modi x aggirare il limite della copia dei file, quindi xche' danneggiare gli utenti normali quando comunque gli smanettoni troveranno sempre il modo per cavarsela ? :)
ho aperto un altro thread per sbaglio, ed allora l'ho modificato proponendo il confronto tra ipod da 40 GB ed il CreativeJukebox Xtra.
Questo pomeriggio mi è però venuta in mente una cosa, e pregherei i gentilissimi utenti che hanno l'ipod di confermare o (sigh!) smentire:
Se non ho capito male, l'ipod è compatibile anche con MusicMatch ed altri software simili.
Usando uno di questi, il discorso per gli MP3 cambia o rimane come per iTunes? Cioè, se io gli MP3 li riverso nell'iPod usando Musicmatch al posto di itunes, quando vado a collegarlo al computer di casa come Hd esterno, gli MP3 li trovo come file o fa lo stesso "scherzo" di itunes, scombinandoli e modificandoli?
Grazie ancora (Non mollo perchè il fascino dell'iPod è tanto :muro: )
Se non ho capito male, l'ipod è compatibile anche con MusicMatch ed altri software simili.
Usando uno di questi, il discorso per gli MP3 cambia o rimane come per iTunes? Cioè, se io gli MP3 li riverso nell'iPod usando Musicmatch al posto di itunes, quando vado a collegarlo al computer di casa come Hd esterno, gli MP3 li trovo come file o fa lo stesso "scherzo" di itunes, scombinandoli e modificandoli?
Stessa cosa
(Non mollo perchè il fascino dell'iPod è tanto :muro: )
fai bene
Stessa cosa
azz :mc: :cry: :muro:
Domani mi arriva il MJB ed entro il week-end farò una recensione approfondita di questo dispositivo! ;)
199 € !!!
http://www.ez-av.com/english/Product/Images/EMP-200/Main_03.jpg
Homepage (http://www.ez-av.com/english/Index.html)
Se non oggi, al massimo lunedì lo prendo!
Mi sono stancato di cercare all'infinito il lettore perfetto
:cry:
Cavolo!!! Ma quando mi arriva?
L'ho ordinato il 28/12/03 e ancora non so nulla........ :muro:
Link (http://www.digimania.be)
:rolleyes:
ma i soldi li hanno estratti dalla tua carta di credito??
non ti hanno informato su una data di arrivo???
non c'è un numero in caso di problemi ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.