View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
mi spaice, pix.... è soltio fare così, per questo io preferisco non comprarci mai :)
Purtroppo il J3 Bianco, che è quello che voglio, è andato Out of stock, altrimenti avrei annullato l'ordine e ordinato sul sito inglese...
La cosa che lascia, però, ancora di più l'amaro in bocca è che non fanno nemmeno nulla per non indispettire il cliente... Anche un piccolo gadget per dare quanto meno l'impressione di volersi, in qualche modo, scusare per il disagio...
Dandrake
14-05-2010, 13:14
Ciao ragazzi! Ho trovato un Transcend MP850 a circa 57€
Ha queste caratteristiche:
Products
The new MP850 MP3 player is easy to carry due to its compact size (81.5mm long x 41.5mm wide x 12.7mm deep) and elegant lightweight design (48g with battery). With a bright 1.8-inch high resolution full-color TFT-LCD screen, the MP850 is designed not just for great-sounding music playback, but also for viewing video and photos while on the go.
MP850 supports many audio and video formats such as MTV, JPG, BMP, MP3, WMA, WMA-DRM10, and WAV. Up to 8GB storage capacity ensures endless hours of video, music, or photo entertainment whether you’re relaxing at home, on the road or at the gym. In addition, the MP850 is equipped with 7 equalizer effects, including a customizable USER EQ mode that lets you create your own music style. On a full charge, the MP850 supports up to 22 hours of continuous playback, so you can sit back and enjoy high quality music all day long.
More than just a portable entertainment center, the versatile MP850 also provides many useful functions including a digital voice recorder, a recordable FM radio with 20 station presets, and a time-zone adjustable world clock. The MP supports 13 languages, not only in the user interface, but also in the included e-book text file viewer and during synchronized song lyrics display. With its adjustable playback speed and A-B repeat functions, the MP850 can also help you learn foreign languages, review voice memos, meetings, and class lectures more effectively. The built-in Hi-Speed USB 2.0 connector provides quick, easy charging and straightforward data transfer. Transcend’s MP850 is now available in two capacities: 4GB (Ivory) and 8GB (Onyx Black), and comes with a protective silicone cover.
Features
- 1.8-inch (176 x 220 pixel) full-color TFT display
- Playback music and videos
- View photos and e-book (.txt) files
- MP3, WMA, WMA-DRM10 (subscription music) and WAV music files
- Recordable FM Radio with 20 station presets
- Karaoke-style synchronized lyrics display
- High quality voice recorder with VAD (Voice Activity Detection)
- A-B repeat allows continuous replay of a designated section of a track
- Variable track playback speeds
- Supports 13 user languages including song/artist name display
(English, German, French, Japanese, Korean, Greek, Russian, Spanish, Italian, Portuguese, Turkish, Simple Chinese, Traditional Chinese)
- USB flash drive capabilities for data transfer and storage
- Included software can be used to lock your computer and password-protect your files
- Sleep timer can be set to automatically power-off after 15, 30 or 60 minutes
- 7 Equalizer effects, including a customizable USER EQ setting
- Power-saving automatic screen savers
- Internal rechargeable Li-ion battery provides over 22 hours of continuous music playback*
- Hi-Speed Mini USB 2.0 port for easy computer connectivity and fast file transfers
- Real Time Clock (RTC) displays local and world time
Max. playback time achieved with screen saver set to “Blank” and “Lyrics Sync” disabled.
1GB=1,000,000,000 Bytes. In OS system, it would be displayed as 1,000,000,000 Bytes/1024/1024/1024 = 0.93GB
All brand names are registered trademarks of their respective owners. Specifications subject to change without notice. Please see Transcend website for warranty details and limitations.
Specification
Capacity and Color:
4GB(Ivory)
8GB(Onyx Black)
Dimensions:
81.5x41.5x12.7 mm
Weight:
48g (with Li-Polymer battery)
Display Type and Size:
1.8" Color TFT
Display Resolution:
176x220
Music Formats:
MP3, WMA, WAV and WMA-DRM10
Video Formats:
MTV
Photo Formats:
JPG, BMP
E-Book Format:
TXT
Recording Format:
IMA_ADPCM (WAV)
Line-in Recording:
No
FM Function:
Worldwide - 87.5~108 MHz
Japan - 76~90 MHz
Battery Life*:
22hr
Battery Type:
Li-Polymer
Certificates:
CE, FCC, BSMI
Warranty:
2 years (Li-Polymer Battery : 6 months)
Compression Rates:
32Kbps to 320Kbps
Erase Cycles:
≥ 100,000 times
S/N Ratio:
≥ 90dB
In pratica cerco un lettore mp3 ASSOLUTAMENTE NON TOUCH...voglio i pulsanti da premere...altrimenti ogni volta che voglio cambiare brani o stazioni radio devo guardare attentamente lo schermo per non sbagliare. Ho già un samsung touch da 4gb...e a parte l'inconveniente della mancanza dei tasti, nello schermo non si vede nulla appena sono fuori casa con la luce del giorno (devo fare ombra con le mani per vedere cosa c'è scritto nel display).
Questo mi sembrava completo...ha anche il registratore vocale e 8gb...sembra buono. Oppure è meglio il Clip+ di cui parlavate prima per questo budget (intorno ai 50€)?
JonaJams
14-05-2010, 16:26
raga, so che è una richeista fatta milioni di volte...un lettore con qualità audio migliore sui 30€...per lo spazio nn ho molte pretese...
Products
The new MP850 MP3 player is easy to carry due to its compact size (81.5mm long x 41.5mm wide x 12.7mm deep) and elegant lightweight design (48g with battery). With a bright 1.8-inch high resolution full-color TFT-LCD screen, the MP850 is designed not just for great-sounding music playback, but also for viewing video and photos while on the go.
MP850 supports many audio and video formats such as MTV, JPG, BMP, MP3, WMA, WMA-DRM10, and WAV. Up to 8GB storage capacity ensures endless hours of video, music, or photo entertainment whether you’re relaxing at home, on the road or at the gym. In addition, the MP850 is equipped with 7 equalizer effects, including a customizable USER EQ mode that lets you create your own music style. On a full charge, the MP850 supports up to 22 hours of continuous playback, so you can sit back and enjoy high quality music all day long.
More than just a portable entertainment center, the versatile MP850 also provides many useful functions including a digital voice recorder, a recordable FM radio with 20 station presets, and a time-zone adjustable world clock. The MP supports 13 languages, not only in the user interface, but also in the included e-book text file viewer and during synchronized song lyrics display. With its adjustable playback speed and A-B repeat functions, the MP850 can also help you learn foreign languages, review voice memos, meetings, and class lectures more effectively. The built-in Hi-Speed USB 2.0 connector provides quick, easy charging and straightforward data transfer. Transcend’s MP850 is now available in two capacities: 4GB (Ivory) and 8GB (Onyx Black), and comes with a protective silicone cover.
Features
- 1.8-inch (176 x 220 pixel) full-color TFT display
- Playback music and videos
- View photos and e-book (.txt) files
- MP3, WMA, WMA-DRM10 (subscription music) and WAV music files
- Recordable FM Radio with 20 station presets
- Karaoke-style synchronized lyrics display
- High quality voice recorder with VAD (Voice Activity Detection)
- A-B repeat allows continuous replay of a designated section of a track
- Variable track playback speeds
- Supports 13 user languages including song/artist name display
(English, German, French, Japanese, Korean, Greek, Russian, Spanish, Italian, Portuguese, Turkish, Simple Chinese, Traditional Chinese)
- USB flash drive capabilities for data transfer and storage
- Included software can be used to lock your computer and password-protect your files
- Sleep timer can be set to automatically power-off after 15, 30 or 60 minutes
- 7 Equalizer effects, including a customizable USER EQ setting
- Power-saving automatic screen savers
- Internal rechargeable Li-ion battery provides over 22 hours of continuous music playback*
- Hi-Speed Mini USB 2.0 port for easy computer connectivity and fast file transfers
- Real Time Clock (RTC) displays local and world time
Max. playback time achieved with screen saver set to “Blank” and “Lyrics Sync” disabled.
1GB=1,000,000,000 Bytes. In OS system, it would be displayed as 1,000,000,000 Bytes/1024/1024/1024 = 0.93GB
All brand names are registered trademarks of their respective owners. Specifications subject to change without notice. Please see Transcend website for warranty details and limitations.
Specification
Capacity and Color:
4GB(Ivory)
8GB(Onyx Black)
Dimensions:
81.5x41.5x12.7 mm
Weight:
48g (with Li-Polymer battery)
Display Type and Size:
1.8" Color TFT
Display Resolution:
176x220
Music Formats:
MP3, WMA, WAV and WMA-DRM10
Video Formats:
MTV
Photo Formats:
JPG, BMP
E-Book Format:
TXT
Recording Format:
IMA_ADPCM (WAV)
Line-in Recording:
No
FM Function:
Worldwide - 87.5~108 MHz
Japan - 76~90 MHz
Battery Life*:
22hr
Battery Type:
Li-Polymer
Certificates:
CE, FCC, BSMI
Warranty:
2 years (Li-Polymer Battery : 6 months)
Compression Rates:
32Kbps to 320Kbps
Erase Cycles:
≥ 100,000 times
S/N Ratio:
≥ 90dB
In pratica cerco un lettore mp3 ASSOLUTAMENTE NON TOUCH...voglio i pulsanti da premere...altrimenti ogni volta che voglio cambiare brani o stazioni radio devo guardare attentamente lo schermo per non sbagliare. Ho già un samsung touch da 4gb...e a parte l'inconveniente della mancanza dei tasti, nello schermo non si vede nulla appena sono fuori casa con la luce del giorno (devo fare ombra con le mani per vedere cosa c'è scritto nel display).
Questo mi sembrava completo...ha anche il registratore vocale e 8gb...sembra buono. Oppure è meglio il Clip+ di cui parlavate prima per questo budget (intorno ai 50€)?
raga, so che è una richeista fatta milioni di volte...un lettore con qualità audio migliore sui 30€...per lo spazio nn ho molte pretese...
Sansa clip+
Purtroppo il J3 Bianco, che è quello che voglio, è andato Out of stock, altrimenti avrei annullato l'ordine e ordinato sul sito inglese...
La cosa che lascia, però, ancora di più l'amaro in bocca è che non fanno nemmeno nulla per non indispettire il cliente... Anche un piccolo gadget per dare quanto meno l'impressione di volersi, in qualche modo, scusare per il disagio...
Ordine annullato ed ad avvenuta conferma dell'emissione del rimborso, ho ordinato altrove ;)
Mi da un po' fastidio per il fatto che lo volevo prendere bianco, ma alla fine era solo per lo sfizio che lo volevo bianco :S
Dandrake
14-05-2010, 18:02
Allora...l'unica cosa che non mi convince del clip+ è lo schermo OLED...ho già un samsung K3 con schermo OLED e quando esco fuori con la luce del giorno non si vede un caiser...
Dandrake
14-05-2010, 20:18
Mi attira il Creative Zen Style 300...anche se ancora non si trova...
Er tacco
14-05-2010, 22:07
ragazzi dove vendono il sansa fuze e il sansa clip+ al minor prezzo?
_Fenice_
14-05-2010, 22:18
io domani ordino il j3 :sofico:
_Fenice_
15-05-2010, 00:54
ho già fatto l'ordine da adv mp3...... in inghilterra... ho scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario ma mi sa che ho fatto una cavolata...
Come faccio a fare il bonifico in modo che loro ricevano i soldi in sterline e che ricevano al cifra esatta e non quale euro in meno?:stordita:
ho già fatto l'ordine da adv mp3...... in inghilterra... ho scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario ma mi sa che ho fatto una cavolata...
Come faccio a fare il bonifico in modo che loro ricevano i soldi in sterline e che ricevano al cifra esatta e non quale euro in meno?:stordita:
Se clicki sulla bandierina europea in alto a destra ti da il prezzo in EUR ;)
Conviene far così, così non impazzisci nelle conversioni :)
JonaJams
15-05-2010, 10:17
ragazzi dove vendono il sansa fuze e il sansa clip+ al minor prezzo?
ho preso su ebay quello da 4 gb a 30€ ss incluse. credo sia uno dei migliori prezzi in giro
ho preso su ebay quello da 4 gb a 30€ ss incluse. credo sia uno dei migliori prezzi in giro
Non lo trovo su ebay da 4GB a 30€ s.s. incluse...
E' il Clip
http://news.cnet.com/i/bto/20070824/SansaClipBlack_sm_540x329.jpg
o il Clip+?
http://www.touchmyapps.com/wp-content/uploads/2009/09/sansa-clip-plus-main.jpg
Al massimo, mi mandi il link in privato? ;)
sjk
DeadMan87
15-05-2010, 14:15
ultimamente sto sguazzando in rete alla ricerca di lettori economici, dato che quel nanerottolo di mio fratello ha perso il suo lettore e pensavo di comprargliene un altro. Mentre vagavo ho visto sto robetto qui su miamemoria che ha attirato la mia attenzione
http://s2.static.mymemory.co.uk/images/product_shots/24394_1272452613.jpg
4 Gb di partenza, slot MicroSD, prezzo intorno alla ventina di sterline (attualmente non è in stock quindi è un dato da prendere con le pinze, dato che su quel sito hanno l'abitudine di alzare i prezzi senza preavviso ne motivo quando ritornano gli stock).
So gia che spunterà fuori qualcuno a dirmi Sansa Clip+. Il fatto è che era quello che inizialmente avevo pensato anche io ma dato che oltre a essere rompiscatole è pretenzioso sto ragazzetto, m'ha detto che lo vuole per forza a forma di pennino. Dato che i Samsung e i Sony a pen drive li trovo a dir poco orrendi, il nuovo iPod shuffle mi sembra una barzelletta (oltre a essere sovrapprezzato come gli altri) e Cowon E2 è a dir poco uno spreco perché tanto tempo qualche mese e perde pure questo lettore, volendo restare lontani dalle cinesate stile MpMan et simila mi stavo orientando su questo Archos Key o a qualche alternativa in questa range (ma se il prezzo rimane effettivamente 20 sterline direi che è difficile da battere :D
Ciao ragazzi.
A breve vorrei regalare un mp3 alla mia ragazza con un budget di circa 100 euro.
Possiedo un D2+ e pensavo di regalargli proprio questo ma i prezzi sono un pò aumentati,e su advanc... vendono SOLO l'8 gb con DAB:rolleyes: .
Escludendo a priori un Ipod,sia per il prezzo,sia per la "qualità" che lo rende ottimo da distruggere nel muro,ero orientato sul Sansa Fuze o sul Sony Nwz S54(che da unie..trovo a 99 euro).
Quello che cerco è un lettore con un ottima qualità audio,un buon design,una certa autonomia e una grande resistenza e solidità...perchè si sa,le ragazze spesso tirano tutto in borsa:D
Quale mi consigliate fra i due?Ci sono valide alternative?
Rainy nights
16-05-2010, 10:22
Ciao ragazzi.
A breve vorrei regalare un mp3 alla mia ragazza con un budget di circa 100 euro.
Possiedo un D2+ e pensavo di regalargli proprio questo ma i prezzi sono un pò aumentati,e su advanc... vendono SOLO l'8 gb con DAB:rolleyes: .
Escludendo a priori un Ipod,sia per il prezzo,sia per la "qualità" che lo rende ottimo da distruggere nel muro,ero orientato sul Sansa Fuze o sul Sony Nwz S54(che da unie..trovo a 99 euro).
Quello che cerco è un lettore con un ottima qualità audio,un buon design,una certa autonomia e una grande resistenza e solidità...perchè si sa,le ragazze spesso tirano tutto in borsa:D
Inutile pensare alla qualità audio se non abbini delle buone IEM, a cosa hai pensato da regalare in abbinamento al lettorino?
Se pensi che userà auricolari di poco valore o iem di fascia bassa un creative Zen style andrà benone. ;)
Inutile pensare alla qualità audio se non abbini delle buone IEM, a cosa hai pensato da regalare in abbinamento al lettorino?
Se pensi che userà auricolari di poco valore o iem di fascia bassa un creative Zen style andrà benone. ;)
Pensavo più in la di sfruttare qualche offerta per prendere delle buone in ear.
Nulla di alto livello ma magari qualcosa tipo le She9800 con le quali mi sto trovando veramente bene...peccato che l'israeliano non le venda più:cry:
...Qualcuno sa come si comporta il "clear bass" e "clear stereo" dei sony?
Rainy nights
16-05-2010, 10:34
Pensavo più in la di sfruttare qualche offerta per prendere delle buone in ear.
Nulla di alto livello ma magari qualcosa tipo le She9800 con le quali mi sto trovando veramente bene...peccato che l'israeliano non le venda più:cry:
Bé le 9800 con i cowon suonano maluccio considerando che non si possono usare gli effetti di enfatizzazione audio (per lo meno per renderle meno stressanti in ascolto meglio levare tutto); a questo punto puoi provare a prenderle un i9 (viene sui 150 spedito mi pare e sono tantini) o provare a cercare un usato.
E in quel caso consiglio caldamente di prenderle un paio di PL30 che con i cowon (e stavolta BBE attivo) sono una altro pianeta rispetto alle tue philips. :)
Per lo meno io mi ci trovo una meraviglia con i9 e pl30, sembrano fatti per stare insieme :D
Bé le 9800 con i cowon suonano maluccio considerando che non si possono usare gli effetti di enfatizzazione audio (per lo meno per renderle meno stressanti in ascolto meglio levare tutto); a questo punto puoi provare a prenderle un i9 (viene sui 150 spedito mi pare e sono tantini) o provare a cercare un usato.
E in quel caso consiglio caldamente di prenderle un paio di PL30 che con i cowon (e stavolta BBE attivo) sono una altro pianeta rispetto alle tue philips. :)
Per lo meno io mi ci trovo una meraviglia con i9 e pl30, sembrano fatti per stare insieme :D
E pensare che sono estasiato dalle 9800 sul D2+..si vede che sono alle prime armi:) comunque mi hai incuriosito con queste pl30...visto il prezzo mi sa che ci faccio un pensierino:D
E pensare che sono estasiato dalle 9800 sul D2+..si vede che sono alle prime armi:) comunque mi hai incuriosito con queste pl30...visto il prezzo mi sa che ci faccio un pensierino:D
Fossi in te non ci penserei molto, le prenderei senza tante parole :)
Ma sapendo che ha meno bassi delle 9800, che non ho mai ascoltato, solo per sentito parlare.
miriddin
16-05-2010, 11:09
Ciao ragazzi.
Per una ragazza continuo a consigliare il Fuze, avendone regalati tre a delle mie amiche che mi stanno ancora ringraziando.
Questo per vari motivi:
1) Spenderesti un massimo di 70 euro per la versione da 8 GB, che comunque è espandibile tranquillamente a 24 GB totali in caso di bisogno;
2) Ampia gamma di formati riproducibili, mentre i Sony al riguardo sono un pò limitati;
3) Ottimo design e materiali, anche se credo che sia d'obbligo una custodia del tipo Crystal Case, soprattutto per la mania di alcune ragazze di buttare tutto in borsetta alla rinfusa;
4) Auricolari in dotazione non malvagi (Sì, mi sono deciso finalmente a provarli!:) );
5) mantenendoti entro il budget dei 100 euro, avresti comunque modo di prendere delle IEM più performanti.
P.S.: il Cowon D2+ 16 GB lo trovi comunque a 137 euro nel solito negozio tedesco...
Dandrake
16-05-2010, 11:20
Ragazzi...vorrei un parere dai possessori del Sansa Clip+. Come si vede il display all'esterno? Rimane leggibile? Con le giornate piene di sole?
Dandrake
16-05-2010, 11:53
Aggiungo...qualche anima pia può mandarmi in pm i link dei negozi dove poterlo acquistare a buon prezzo? Grazie
miriddin
16-05-2010, 12:09
Ragazzi...vorrei un parere dai possessori del Sansa Clip+. Come si vede il display all'esterno? Rimane leggibile? Con le giornate piene di sole?
Aggiungo...qualche anima pia può mandarmi in pm i link dei negozi dove poterlo acquistare a buon prezzo? Grazie
Il display del Clip+ è molto poco leggibile all'aperto.
Riguardo a dove prenderlo, direi che i prezzi migliori al momento sono da PixM***a o nel negozio tedesco.
Per un Cowon J3 che auricolari consigliate?
Tanti parlano di queste PL30 per i lettori Cowon (i9 e d2+ mi pare), ma vanno bene anche sul J3? O mi consigliate altro?
Ho un altro paio di buone cuffie ma le uso prettamente a casa perchè sono delle circumaurali (Sennheiser HD448), quindi difficilmente uscirò con queste...
Se mi consigliate le PL30 le prendo subito ;)
Dandrake
16-05-2010, 12:37
e il sito tedesco quale sarebbe??
Rainy nights
16-05-2010, 12:44
Per un Cowon J3 che auricolari consigliate?
Tanti parlano di queste PL30 per i lettori Cowon (i9 e d2+ mi pare), ma vanno bene anche sul J3? O mi consigliate altro?
Ho un altro paio di buone cuffie ma le uso prettamente a casa perchè sono delle circumaurali (Sennheiser HD448), quindi difficilmente uscirò con queste...
Se mi consigliate le PL30 le prendo subito ;)
:) Le consiglio per chi voglia spendere proprio pochino ino ino.
Costano sui 16 euro spedite quindi sì, a mio parere sono ottime con i cowon se non si vuole arrivare a spendere almeno il doppio ( il costo di una RE2 che è sull'impronta sonora simile) per qualcosa che suoni molto meglio.
Tutto dipende dai gusti ma anche dal portafogli, io dal canto mio la PL30 la gradisco ancora moltissimo. :)
:) Le consiglio per chi voglia spendere proprio pochino ino ino.
Costano sui 16 euro spedite quindi sì, a mio parere sono ottime con i cowon se non si vuole arrivare a spendere almeno il doppio ( il costo di una RE2 che è sull'impronta sonora simile) per qualcosa che suoni molto meglio.
Tutto dipende dai gusti ma anche dal portafogli, io dal canto mio la PL30 la gradisco ancora moltissimo. :)
Comunicazione di servizio.
Svuota la casella dei messaggi privati ;)
Rainy nights
16-05-2010, 12:51
Comunicazione di servizio.
Svuota la casella dei messaggi privati ;)
:doh: Fatto... Non me ne accorgo mai.
Dandrake
16-05-2010, 14:25
Oh mamma...mi sono innamorato del Sansa Fuze!! Ma è stupendo!!! :eek:
miriddin
16-05-2010, 15:30
Oh mamma...mi sono innamorato del Sansa Fuze!! Ma è stupendo!!! :eek:
Ecco il mio! E la parte migliore non è quella che si vede, ma quella che si sente!;)
Liscio-----------Gasato! (Rockbox)
http://img34.imageshack.us/img34/6321/fuze03.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/fuze03.jpg/) http://img132.imageshack.us/img132/1746/fuze02.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/fuze02.jpg/)
Dandrake
16-05-2010, 15:36
Ecco il mio! E la parte migliore non è quella che si vede, ma quella che si sente!;)
Liscio-----------Gasato! (Rockbox)
http://img34.imageshack.us/img34/6321/fuze03.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/fuze03.jpg/) http://img132.imageshack.us/img132/1746/fuze02.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/fuze02.jpg/)
Senti ma per prenderlo con tutto il guscio protettivo...bisogna rivolgersi sempre in tedeschia? :D
O si trova a prezzi ragionevoli pure qui?
Altra domandina...
Ma per caso, quando mandi in play un video o un mp3...c'è la possibilità di usare la rotellina per andare leggermente indietro o avanti al posto di usarla per il volume? Perché sarebbe interessante una funzione simile per riascoltare i pezzi da sbobbinare...visto che di tanto in tanto nasce la necessità di riascoltare quello che si è detto qualche secondo prima...
miriddin
16-05-2010, 15:43
Senti ma per prenderlo con tutto il guscio protettivo...bisogna rivolgersi sempre in tedeschia? :D
O si trova a prezzi ragionevoli pure qui?
Altra domandina...
Ma per caso, quando mandi in play un video o un mp3...c'è la possibilità di usare la rotellina per andare leggermente indietro o avanti al posto di usarla per il volume? Perché sarebbe interessante una funzione simile per riascoltare i pezzi da sbobbinare...visto che di tanto in tanto nasce la necessità di riascoltare quello che si è detto qualche secondo prima...
Per il guscio protettivo io mi sono rivolto alla "baia in Tedeschia"...
Riguardo alla Wheel, purtroppo serve solo per navigare nei menù oppure per aumentare o diminuire il volume. Se invece si preme a destra o sinistra si và al brano precedente o successivo, mentre per "riavvolgere" si agisce con la pressione prolungata a a destra o sinistra.
Dandrake
16-05-2010, 15:45
Per il guscio protettivo io mi sono rivolto alla "baia in Tedeschia"...
Riguardo alla Wheel, purtroppo serve solo per navigare nei menù oppure per aumentare o diminuire il volume. Se invece si preme a destra o sinistra si và al bano precedente o successivo, mentre per "riavvolgere" si agisce con la pressione prolungata a a destra o sinistra.
Grazie..sei stato gentilissimo! :)
Dandrake
16-05-2010, 16:59
Il display del Clip+ è molto poco leggibile all'aperto.
.
Ho letto diverse recensioni in inglese. Il problema all'aperto è per il Clip...per il Clip+ dicono che la leggibilità è buona pure sotto la luce del sole.
Basta cercare su google Clip+ lightsun ed escono tantissimi articoli che dicono la stessa cosa. Risultato: mi compro il Clip+ da 8Gb! :D Forse me lo trovano a 50€...sperem!!! :) Aspetto la risposta di un amico...
miriddin
16-05-2010, 17:14
Ho letto diverse recensioni in inglese. Il problema all'aperto è per il Clip...per il Clip+ dicono che la leggibilità è buona pure sotto la luce del sole.
Basta cercare su google Clip+ lightsun ed escono tantissimi articoli che dicono la stessa cosa. Risultato: mi compro il Clip+ da 8Gb! :D Forse me lo trovano a 50€...sperem!!! :) Aspetto la risposta di un amico...
Non vorrei confonderti le idee, ma ho sia il Fuze che il Clip Plus e, sebbene il Clip Plus sia un ottimo lettore, la visibilità in piena luce è decisamente scarsa!
Dandrake
16-05-2010, 17:16
Non vorrei confonderti le idee, ma ho sia il Fuze che il Clip Plus e, sebbene i Clip Plus sia un ottimo lettore, la visibilità in piena luce è decisamente scarsa!
Azz..beh questo cambia le cose. Mentre il Fuze si legge bene?
Dandrake
16-05-2010, 17:49
In alternativa ho trovato il Philips GoGear Vibe da 8Gb a 49€ da Eldo... ha un adesivo nello schermo con scritto Day Clear che, a quanto pare, si riferisce alla visibilità dello schermo in pieno giorno.
Uff...quanto erano belli i display in bianco e nero di prima che erano leggibili in qualsiasi condizione di luce...
miriddin
16-05-2010, 17:49
Azz..beh questo cambia le cose. Mentre il Fuze si legge bene?
Chiedo scusa! :doh:
Non avevo più usato il Clip Plus dopo l'ultimo aggiornamento e mi hai fatto venire il dubbio... ho controllato e l'aggiornamento mi ha resettato la luminosità al minimo! :muro:
Comunque in pieno sole rimane relativamente poco leggibile, ma non così tragico come la mettevo prima.
P.S.: vedo di postarti una foto, se posso.
http://img706.imageshack.us/img706/8764/fuzevsclip.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/fuzevsclip.jpg/)
Dandrake
16-05-2010, 18:05
Chiedo scusa! :doh:
Non avevo più usato il Clip Plus dopo l'ultimo aggiornamento e mi hai fatto venire il dubbio... ho controllato e l'aggiornamento mi ha resettato la luminosità al minimo! :muro:
Comunque in pieno sole rimane relativamente poco leggibile, ma non così tragico come la mettevo prima.
P.S.: vedo di postarti una foto, se posso.
http://img706.imageshack.us/img706/8764/fuzevsclip.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/fuzevsclip.jpg/)
Beh in realtà sembra molto luminoso... Il mio timore viene dal fatto che ho Un Samsunk K3 con schermo Oled...e quando esco fuori, se c'è una bella giornata di sole, non si vede assolutamente un accidenti! Lo schermo sembra spento! Devo fare ombra con la luce per guardare cosa faccio...:muro:
Avrò cambiato idea almeno 10 volte al giorno per 10 giorni,ma credo finalmente di avere deciso : IRIVER E 150. Ha tutto ciò che mi interessa. Diciamo che è un Sansa Fuze con il Line In.
Prima di...lanciarmi però chiedo il vostro luminare incoraggiamento :)
Pure io sono molto soddisfatto dell'abbinamento Cowon D2+ / Philips SHE9800! E se vai nel thread delle 9800, ne trovi degli altri.
Volevo dirti che non fai di certo un passo avanti con le PL30, risparmia pure i soldini. A meno che non ti possano servire per altri scopi (tipo farci sport, dove sono il compromesso ideale), oppure per sfizio, perchè effettivamente non costano poi molto. Ti dico questo perchè ovviamente ho anche le SoundMagic PL30. ;)
Le 9800 tra l'altro hanno una tenuta in potenza eccezionale (50 mW) e rendono alla grande col D2+.
sjk
ragazzi, sto riflettendo quale scegliere fra il Cowon i9 e il J3, entrambi da 16 gb, per cui la domanda varra' per uno dei 2 modelli, qualsiasi sia la scelta che effettuero'.
Non ho mai avuto un lettore cosi delicato, e ho bisogno di capire che protezioni adottare al fine di evitare di rigarlo, dato che sono molto sbadato, e ho le mani di pastafrolla :(
Leggo su un sito che ci sono 2 tipi di film protettivi, LCD e body protection, penso siano da acquistare entrambi, per avere un rivestimento totale del lettore, e' cosi ?
Poi ci sara' senz'altro un crystal case, che non so proprio nulla al proposito.
Tra il film e la custodia protettiva, quali mi consigliate di acquistare, e perche' ?
Purtroppo al momento questi prodotti sembra siano disponibili solo per l'i9 ( che rappresenta una seonda scelta al momento ) :cry:
Purtroppo al momento questi prodotti sembra siano disponibili solo per l'i9 ( che rappresenta una seonda scelta al momento ) :cry:
Ti rispondo per l'i9 :) Nel thread ufficiale del lettorino in prima pagina oltre alle foto del lettore ci sono quelle degli accessori, se guardi vedi una custodietta in simil pelle (che ho ricevuto con il mio). E' comoda, abbastanza elegante e protegge bene. Oltre al film, per la tua eventuale seconda scelta, valuta quella soluzione.
DeadMan87
16-05-2010, 20:49
riguardo al Crystal Case, offre una protezione sufficiente per riparare il corpo del lettore, ma lo schermo è esposto, inoltre tende a filtrare della polvere che si accumula col tempo, costringendo a saltuarie pulizie della custodia. Quella in pelle che ha preso rera è una scelta sicuramente migliore come protezione totale, anche se esteticamente per i miei gusti sembra una roba un po snob (so grezzo che devo farci XD).
In ogni caso dato che si andrà a utilizzare le dita sul touchpad o sul touchscreen, la pellicola protettiva è d'obbligo. Un consiglio, prendine più di una perché può capitare che non si riesca a farla aderire alla perfezione al primo tentativo e basta poco perché il lato adesivo si riempia di polvere rimuovendola più volte (e a quel punto addio. Nota: parlo per esperienza personale :( )
_Fenice_
16-05-2010, 20:57
dite che sono obbligatorie le pellicole protettive per il j3? :stordita:
sul thread dell's9 alcuni dicno che non ce ne bisono, dicono che lo schermo non si graffia per nulla, difatti su youtube girano dei test al touch dell s9.. ci strofiano chiavi coltello etc. ma lo schermo sembra non farsi nulla... penso che la quelità di quello del j3 per quanto riguarda la resistenza sia alal pari di quello del s9
le pellicole per l's9 su adv mp3 p@@@@ ci stanno, quelle per il j3 no :stordita:
Non capisco cmq come mai sul sito della cowon il j3 ancora non c'è ....
Quella in pelle che ha preso rera è una scelta sicuramente migliore come protezione totale, anche se esteticamente per i miei gusti sembra una roba un po snob (so grezzo che devo farci XD).
Non esattamente presa :D Data in omaggio gentile :D
Vi ringrazio entrambi per le risposte.
La custodia in pelle non riesco a farmela piacere Rera :(
riguardo al film, volendo rivestire completamente il lettore, non so se basta acquistare il body film, o bisogna acquistare anche L'LCD film.
Vero quello che dice Fenice ( bravo/a ): se acquistassi il J3, che pellicola dovrei acquistare per rivestirlo completamente ?
L'autonomia e' importante, ho tutti lettori con scarsa autonomia....
miriddin
16-05-2010, 21:05
Avrò cambiato idea almeno 10 volte al giorno per 10 giorni,ma credo finalmente di avere deciso : IRIVER E 150. Ha tutto ciò che mi interessa. Diciamo che è un Sansa Fuze con il Line In.
Prima di...lanciarmi però chiedo il vostro luminare incoraggiamento :)
Se fossi in te ci andrei cauto!
Da quel che si legge nei forum, ha ben poco a che fare con un Sansa!
Prova ad informarti sui punti deboli del lettore che sembrano essere:
1) Software estremamente lento;
2) Pulsanti scomodi da azionare;
3) Altoparlanti interni inutili;
4) Mancanza dell' integrazione tra il contenuto della memoria interna e della microsd;
5) Mancanza di playlist creabili dal lettore;
6) impossibilità di ordinare i files nel lettore;
7) Pessima ricezione FM.
_Fenice_
16-05-2010, 21:08
riguardo al film, volendo rivestire completamente il lettore, non so se basta acquistare il body film, o bisogna acquistare anche L'LCD film.
Vero quello che dice Fenice ( bravo/a ): se acquistassi il J3, che pellicola dovrei acquistare per rivestirlo completamente ?
BravO, grazie :D ;)
Te dove lo ordini... io l'ho preso nel noto shop inglese e devo pagare tramite bonifico, domani vado in banca e spero non siap rolbmeatico fare un bonifico verso l'uk :mc:
DeadMan87
16-05-2010, 21:15
questa è una bella domanda: io ho preso la pellicola LCD ma a quanto mi pare di capire da foto e descrizione sui siti vari, la pellicola Body ha le pellicole sia retro che frontale (assurdo che la differenza del prezzo sia di sole due sterline però.. per questo nel dubbio ho preso solo quella LCD ma sono stato scemo, tantovaleva prenderle entrambe per levarmi la curiosità). Comunque a quanto vedo i prodotti per i9 e S9 sono tutti simili, quindi presumo che per J3 produrranno la solita roba. Quindi Crystal case, Leather case, Body film e LCD film. Assurdo comunque che sia cosi poco chiaro il prezzo standard di custodie e pellicole (da mp3playercrukko il leather case costa molto meno del crystal, mentre dagli anglofoni il contrario o_O)
BravO, grazie :D ;)
Te dove lo ordini... io l'ho preso nel noto shop inglese e devo pagare tramite bonifico, domani vado in banca e spero non siap rolbmeatico fare un bonifico verso l'uk :mc:
Non avrai nessun problema a fare il bonifico, se non per il costo, garantito !
Ci sarebbero 3 alternative, le dico tutte :
-sul noto sito inglese, pero' bianco ( per chi lo volesse ) non sara' disponibile per un mesetto
- pixmaniaci che pero' rimandano sempre la disponibilita' nel futuro
- anche ad Hong Kong, prezzo piu' basso di circa 35 euro ma...sconsigliato per dogana quasi certa.
Se qualcun altro volesse aggiungerne altri, convenienti, ben venga, perche' c'e' da rimanere in mutande :rolleyes:
Aggiungo che come Film protettivi, attualmente non ho trovato nulla per il J3.
E questo frena il mio acquisto :muro:
Rainy nights
16-05-2010, 22:03
È bellina, domani ti mando qualche foto :D
miriddin
16-05-2010, 23:10
Il bonifico bancario internazionale mi costa un euro, e credo che sia più o meno così anche in altre banche.
Ovviamente lo faccio on-line, visto che in agenzia il costo dell'operazione aumenta notevolmente.
Se fossi in te ci andrei cauto!
:stordita: non me lo aspettavo proprio da un Iriver
Allora mi affido a voi: lo cerco da 8 GB ma con presa Line-in e sotto i 100 euro.
Quale ? :ave:
_Fenice_
17-05-2010, 00:29
Il bonifico bancario internazionale mi costa un euro, e credo che sia più o meno così anche in altre banche.
Ovviamente lo faccio on-line, visto che in agenzia il costo dell'operazione aumenta notevolmente.
io non ho un cotno corrente in banca :)
Ci sarebbero 3 alternative, le dico tutte :
-sul noto sito inglese, pero' bianco ( per chi lo volesse ) non sara' disponibile per un mesetto
- anche ad Hong Kong, prezzo piu' basso di circa 35 euro ma...sconsigliato per dogana quasi certa.
Se qualcun altro volesse aggiungerne altri, convenienti, ben venga, perche' c'e' da rimanere in mutande :rolleyes:
Sul sito inglese, la versione in bianco, è andata letteralmente a ruba... Io, deluso dai continui rinvii di Pix dove l'avevo ordinato il 30 aprile (data la disponibilità segnata per il 5 maggio), in colore bianco, sono andato sul sito inglese e l'ho preso nero, tanto alla fine m'interessa poco il colore.
Anzi... Quasi quasi lo preferisco nero proprio per il leather case che, bianco, mi sa che si inzozza in pochissimo tempo...
Riguardo ai film di protezione, sono interessato anche io, ma penso che la resistenza del display sia tale da darti il tempo di acquistarlo successivamente, se tratti il lettore con un po' di riguardo.
ajononno
17-05-2010, 10:01
ciao a tutti, tra poco è il mio compleanno e vorrei farmi regalare dalla mia morosa un lettore mp3, sono 3 anni che vado avanti con il mio vecchio ipod da 2Gb.
Ora cerco un lettore dagli 8Gb in su (compreso), con radio fm, delle buone cuffie, e non mi interessa che abbia il touch (c'è o non c'è non mi importa), ne mi importa che ci siano giochini o cose del genere.
Leggendo qui in giro e su vari forum o letto di fare affidamento solo a queste marche: philips, samsung, sony, sandisk, cowon...per poi magari arrivare anche a creative e archos.
voi cosa consigliate? visti i mega sconti della creative (visto il fallimento in italia e la mancata assistenza) conviene prendere il x-fi 16Gb a 99 euro?
oppure visto anche il 10% di sconto per il mio compleanno di prendere qualcosa al mediamondo, tra le marche sopra citate senza passare i 100 euro?
Sul sito inglese, la versione in bianco, è andata letteralmente a ruba... Io, deluso dai continui rinvii di Pix dove l'avevo ordinato il 30 aprile (data la disponibilità segnata per il 5 maggio), in colore bianco, sono andato sul sito inglese e l'ho preso nero, tanto alla fine m'interessa poco il colore.
Anzi... Quasi quasi lo preferisco nero proprio per il leather case che, bianco, mi sa che si inzozza in pochissimo tempo...
Riguardo ai film di protezione, sono interessato anche io, ma penso che la resistenza del display sia tale da darti il tempo di acquistarlo successivamente, se tratti il lettore con un po' di riguardo.
Non ho ancora deciso fra l'i9 e il j3 ; il primo non mi attira esteticamente, proprio per nulla, e ha una durata batteria piu' bassa.
Ho gia' 3 lettori ( in via puramente teorica :cry: ) con durata intorno alle 12 ore, e sarebbe bene possederne uno con durata molto piu' lunga.
Il secondo e' una meraviglia, bello da impazzire ( gli daro' il soprannome Cleopatra :asd: :stordita: ), ma i tasti touch mi lasciano indifferenti, non e' un motivo di preferenza per me.
La durata della batteria e' maggiore :)
Tutte belle cose, ma alla fine cio' che mi interessa veramente e' il suono : suonano uguali, oppure il j3 ha qualcosa di piu' ?
E' questo ad essere determinante, pero' la risposta deve essere certa, non "penso che...o probabilmente...
Stamattina sono andato ad ascoltare i sony serie S, costano poco e suonano bene ; stavolta avevo in tasca le RE0, non come l'altra volta :doh:
prezzo online sugli 80 euro + trasporto, nemmeno tanto ;)
Bene dicevo, l'unica pecca comune a quasi tutti i lettori, e' la scarsa potenza, non il volume.
Tutte belle cose, ma alla fine cio' che mi interessa veramente e' il suono : suonano uguali, oppure il j3 ha qualcosa di piu' ?
E' questo ad essere determinante, pero' la risposta deve essere certa, non "penso che...o probabilmente...
Beh, io su quello non so, sono nuovissimo alla conoscenza del marchio Cowon e, ancora adesso, solo futuro possessore, quindi non so di preciso.
Quello che sento in giro è che sonoramente sono imperiosi, tutti i Cowon, se c'è differenza non credo sia eccessiva. Certo è che, comunque, se hanno migliorato leggermente i JetEffect (quello che sembra rendere i Cowon superbi), un po' di differenza ci sarà, ma credo non siano così tanto percepibili da un "orecchio normale". :fagiano:
Bene dicevo, l'unica pecca comune a quasi tutti i lettori, e' la scarsa potenza, non il volume.
Personalmente non mi piace sentire la musica a rotta di collo col volume, preferisco un volume non alto perchè così si sentono in modo decisamente più pulito le "sfaccettature" del suono :read:
Ovviamente tutto tutto quello che dico sono puramente opinioni personali.
Personalmente non mi piace sentire la musica a rotta di collo col volume, preferisco un volume non alto perchè così si sentono in modo decisamente più pulito le "sfaccettature" del suono :read:
Ovviamente tutto tutto quello che dico sono puramente opinioni personali.
Non parlavo di volume, anch'io come te amo ascoltare musica a basso volume, e proprio per questo motivo che parlavo di un'ampli, che e' in grado di rendere il suono piu' pieno e ricco, gia' a volumi bassi.
mmhh, mi sto cucinando il riso thai jasmine ( un riso profumato ) con miso, sta uscendo dalla pentola un'aroma....:stordita:
Che fame!! :muro:
tornosubito
17-05-2010, 11:13
Un saluto a tutti, e complimenti per la competenza dei partecipanti.
Spero in un vostro consiglio:
Nella mia barca ho un impianto costituito da un lettore CD portatile, collegato tramite uscita cuffie ad un amplificatore ALPINE ( di quelli da auto ) che a sua volta pilota due casse TEAC e un subwoofer attivo.
Per non portare in barca pacchi di CD ho deciso di sostituire il lettore con un PMP.
Dopo lunghe ricerche mi ero orientato su un COWON D2+, anche se sono rimasto ora positivamente colpito dal nuovo J3. In attesa dell' ordine vorrei un consiglio su come montarlo su un pannello di legno verticale, dove si trovano gli altri strumenti di navigazione. In sostanza dovrebbe rimanere saldamente fissato, dato che per il cambio musica utilizzerei la schedina di memoria. Avete idea se esistono dei case rigidi che potrei avvitare al pannello, in modo da inserire il PMP ? oppure qualche alternativa che non sia l'ultima ratio del nastro biadesivo ? Sarebbe anche bello poter mascherare tutti i cavi in modo che dall'esterno si possa vedere lolo lo schermo pulito pulito.
Inoltre: vedete dei problemi a collegare il PMP ad un impianto sifatto ? che ne so .. ronzii.. livelli bassi .. qualità del suono .. ecc...
Grazie per le risposte !!
U.
e dopo mille attese e cambiamenti di idea lo ammetto: sono passato al lato oscuro della forza.
ho preso un ipod classic.
centosessanta giga di morbidezza, purtroppo, non me li dava nessun altro. :sofico:
spero di non pentirmi dell'acquisto. dovrebbe arrivarmi mercoledì.
spero di non pentirmi dell'acquisto. dovrebbe arrivarmi mercoledì.
Mi auguro di no per te, ma con un iPod (:doh:) è facile che succeda :stordita: :muro:
Non ci sono review in rete ancora, comunque le differenze di specifica per la riproduzione audio sono lievissime..... i9 30+30mw contro 29+29mw di j3, per quanto riguarda gli effetti entrambi hanno jeteffect 3.0 e BBE+.
Purtroppo il penso che o il probabilmente sono inevitabili al momento :)
Non ci sono review in rete ancora, comunque le differenze di specifica per la riproduzione audio sono lievissime..... i9 30+30mw contro 29+29mw di j3, per quanto riguarda gli effetti entrambi hanno jeteffect 3.0 e BBE+.
Purtroppo il penso che o il probabilmente sono inevitabili al momento :)
Bene, cmq lo scopo era suscitare un dibattito, su un'argomento interessante :)
Bellissimo anche sony serie A uscito da febbraio, ampli digitale ( non ho trovato ancora la potenza di uscita :) )16 gb di memoria, e' un lettore sottilissimo che fara' una guerra spietata al nano.
Mi tocchera' inserirlo fra i papabili, grazie alla tua amica :read:
voi cosa consigliate? visti i mega sconti della creative (visto il fallimento in italia e la mancata assistenza)
cosa?? ma è vera sta storia del fallimento? :confused:
ok che mi sto interessando solo ora all'acquisto di un lettore mp3 e in passato non ho seguito per niente questo mercato, però questa notizia mi suona nuova...
voi cosa consigliate? visti i mega sconti della creative (visto il fallimento in italia e la mancata assistenza) conviene prendere il x-fi 16Gb a 99 euro?
oppure visto anche il 10% di sconto per il mio compleanno di prendere qualcosa al mediamondo, tra le marche sopra citate senza passare i 100 euro?
Come compromesso, prendere il Creative X-Fi da 16 Gb a 99 Euro non è male. E' anche espandibile, ma soprattutto ha già buonissimi auricolari in dotazione (gli EP-830). Senza bisogno di alcun upgrade vai già bene.
Se invece cerchi qualcosa di superiore in fatto di qualità audio, pensa ai Sony serie NWZ-A82x. Anch'essi hanno in dotazione ottimi auricolari (ma con i Sony forse superi i 100€...).
Stamattina sono andato ad ascoltare i sony serie S, costano poco e suonano bene ; stavolta avevo in tasca le RE0, non come l'altra volta :doh:
prezzo online sugli 80 euro + trasporto, nemmeno tanto ;)
Ma non sono scarsi di potenza. Sono le RE0 che hanno un'impedenza troppo alta per lettori nati per pilotare auricolari da 16/32 ohm...! Meglio comunque i Sony della serie A. ;)
sjk
ajononno
17-05-2010, 13:15
cosa?? ma è vera sta storia del fallimento? :confused:
ok che mi sto interessando solo ora all'acquisto di un lettore mp3 e in passato non ho seguito per niente questo mercato, però questa notizia mi suona nuova...
si si è vero e leggendo il loro sito per l'assistenza devi spedire il lettore in giappone!!!!
di tra i samsung cosa consigliate? i philips cosa?
il creative x-fi mi piace un sacco e l'unica cosa che mi tenta è che ci mettono almeno 5-6 giorni di consegna e che non c'è assistenza
Rainy nights
17-05-2010, 13:29
si si è vero e leggendo il loro sito per l'assistenza devi spedire il lettore in giappone!!!!
di tra i samsung cosa consigliate? i philips cosa?
il creative x-fi mi piace un sacco e l'unica cosa che mi tenta è che ci mettono almeno 5-6 giorni di consegna e che non c'è assistenza
È uno scherzo? Sono anche usciti i lettorini nuovi in italia, come è possibile che si debba fare un RMA in un altro continente??
Philips lasciala perdere, nell'audio portatile deve migliorare e ha ampi margini di miglioramento (leggi: i lettorini non valgono quel che costano); alcuni samsung sono ottimi lettori ma io al momento sono solo per i sony e i cowon (se hai un buon budget) o i sansa se hai pochi soldini. ;)
ajononno
17-05-2010, 13:41
È uno scherzo? Sono anche usciti i lettorini nuovi in italia, come è possibile che si debba fare un RMA in un altro continente??
Philips lasciala perdere, nell'audio portatile deve migliorare e ha ampi margini di miglioramento (leggi: i lettorini non valgono quel che costano); alcuni samsung sono ottimi lettori ma io al momento sono solo per i sony e i cowon (se hai un buon budget) o i sansa se hai pochi soldini. ;)
guarda non stò scherzando me l'aveva confermato anche un utente di un altro forum...e sò anche io che è uscito un nuovo lettore...guarda è fallita la parte che si occupa solo dei lettori...e solo in italia...
...i cowon ho guardato ma vorrei arrivare al massimo ai 100€ è pure per quello che avevo visto l'x-fi a 99...sai è male 16Gb, cuffie decenti, wifi...
...il sony nwze445 16Gb a 109€...oppure (sò che hai detto che non sono buoni) il philips vibe sa1vbe16k 16Gb 90€......i cowon nei negozi normali non si trovano....dovrei provarli con mano...ma al mediamondo sono tutti scarichi o non vanno....
Rainy nights
17-05-2010, 14:08
guarda non stò scherzando me l'aveva confermato anche un utente di un altro forum...e sò anche io che è uscito un nuovo lettore...guarda è fallita la parte che si occupa solo dei lettori...e solo in italia...
...i cowon ho guardato ma vorrei arrivare al massimo ai 100€ è pure per quello che avevo visto l'x-fi a 99...sai è male 16Gb, cuffie decenti, wifi...
...il sony nwze445 16Gb a 109€...oppure (sò che hai detto che non sono buoni) il philips vibe sa1vbe16k 16Gb 90€......i cowon nei negozi normali non si trovano....dovrei provarli con mano...ma al mediamondo sono tutti scarichi o non vanno....
A questo punto o l'x-fi o il sony, peccato per la riparazione (eventuale) però. :(
Bene, cmq lo scopo era suscitare un dibattito, su un'argomento interessante :)
Bellissimo anche il sony serie A uscito da febbraio, ampli digitale ( non ho trovato ancora la potenza di uscita :) )16 gb di memoria, e' un lettore sottilissimo che fara' una guerra spietata al nano.
Mi tocchera' inserirlo fra i papabili, grazie alla tua amica :read:
Naturalmente quando parlavo della tua amica, era in tono scherzoso/sarcastico per avermi innestato un'altro tarlo in mente, spero si sia capito tutto il discorso :)
Mi sembra che il Sony A845 sia di 16 Gb, ma che la memoria non sia implementabile con Micro SD; chiedo conferma agli altri utenti.
Se fosse confermato, perderebbe di interesse ai miei occhi, non amo le limitazioni :(
Rainy nights
17-05-2010, 16:10
Naturalmente quando parlavo della tua amica, era in tono scherzoso/sarcastico per avermi innestato un'altro tarlo in mente, spero si sia capito tutto il discorso :)
Mi sembra che il Sony A845 sia di 16 Gb, ma che la memoria non sia implementabile con Micro SD; chiedo conferma agli altri utenti.
Se fosse confermato, perderebbe di interesse ai miei occhi, non amo le limitazioni :(
I sony non si espandono, io personalmente sono tentata solo dalla serie nuova A o la X; quanto meno per l'amp.
peccato... ero interessato all'x-fi da 16GB a 99€ ma se l'assistenza è in Giappone allora non esiste! :muro:
ma può fallire solo solo la parte che si occupa dei lettori in Italia?? incredibile
I sony non si espandono, io personalmente sono tentata solo dalla serie nuova A o la X; quanto meno per l'amp.
La serie S suona bene, ho messo l'equalizzatore flat, e pur essendo caldo il suono, non era eccessivamente improntato sui bassi.
Costa anche poco.
Wesley87
17-05-2010, 16:36
ho bisogno di un consiglio sul lettore da abbinare alle mie nuove Ultimate Ears Triple.fi 10 :)
Premetto che tempo fa ho posseduto un Cowon s9 che poi ho venduto perchè avevo urgenza di monetizzare...
Siccome non credo ci siano lettori che hanno migliore qualità audio, pensavo di rimanere su Cowon...volevo sapere:
Ci sono differenze tra S9, i9 e J3 a qualità audio????
Grazie :)
ho bisogno di un consiglio sul lettore da abbinare alle mie nuove Ultimate Ears Triple.fi 10 :)
Premetto che tempo fa ho posseduto un Cowon s9 che poi ho venduto perchè avevo urgenza di monetizzare...
Siccome non credo ci siano lettori che hanno migliore qualità audio, pensavo di rimanere su Cowon...volevo sapere:
Ci sono differenze tra S9, i9 e J3 a qualità audio????
Wesley, ne parlavo oggi con un'altro gentile utente di questo forum, risposte certe non ce ne sono, ma in teoria la qualita' audio nei nuovi modelli appena usciti, come il J3. non dovrebbe essere inferiore ai precedenti.
Mi ha segnalato su questo lettore un thread, con tutte le cose certe relative ad esso, che sono state raccolte.
Dagli un'occhiata, mi accingo ora a leggerlo
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=36211
archigius
17-05-2010, 17:35
Io ho sentito l'X1000 era una favola, meglio del D2 sia per suono che per interfaccia soprattutto, solo non particolarmente potente come uscita cuffia.
Il D2 come potenza se lo pappa, ma il Sony mi è sembrato avere qualcosa in più a livello di dinamica ed ampiezza della scena sonora. E non è poco, visto che ritengo il D2 e gli ultimi Sony i lettori che suonano meglio.
L'X1000 li supera tutti, ma la mancanza di espandibilità, per me che sono abituato ad avere molta memoria, è una grossa pecca.
Wesley87
17-05-2010, 17:41
Wesley, ne parlavo oggi con un'altro gentile utente di questo forum, risposte certe non ce ne sono, ma in teoria la qualita' audio nei nuovi modelli appena usciti, come il J3. non dovrebbe essere inferiore ai precedenti.
Mi ha segnalato su questo lettore un thread, con tutte le cose certe relative ad esso, che sono state raccolte.
Dagli un'occhiata, mi accingo ora a leggerlo
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=36211
L'ho appena letto...il fatto è che avendo un Htc Desire, vorrei un lettore piccolo solo per la musica...il cowon i9 credo sia il massimo per le mie esigenze :)
Vorrei soltanto capire se ha la stessa qualità audio superba del fratello maggiore S9 :D ???
_Fenice_
17-05-2010, 18:05
L'ho appena letto...il fatto è che avendo un Htc Desire, vorrei un lettore piccolo solo per la musica...il cowon i9 credo sia il massimo per le mie esigenze :)
Vorrei soltanto capire se ha la stessa qualità audio superba del fratello maggiore S9 :D ???
Semmai il fratello maggiore è il J3, non S9... :D
Ricordati che è il suo successore, quindi non penso proprio che cowon faccia il modello di punta con la qualità audio più scarsa rispetto all'S9, sarebbe un controsenso, ovviamente questo non vuol dire che sia superiore come audio all'S9, ma che gli sia inferiore non pesno proprio anzi, secondo come audio è identico...
@iron58p, te che eri dubbioso sullo schermo del j3 in quanto a resistenza, guarda sul link che ti ho postato, nel 3d c'è un link sul test dello schermo :D
Mi auguro di no per te, ma con un iPod (:doh:) è facile che succeda :stordita: :muro:
:ciapet:
Semmai il fratello maggiore è il J3, non S9... :D
Ricordati che è il suo successore, quindi non penso proprio che cowon faccia il modello di punta con la qualità audio più scarsa rispetto all'S9, sarebbe un controsenso, ovviamente questo non vuol dire che sia superiore come audio all'S9, ma che gli sia inferiore non pesno proprio anzi, secondo come audio è identico...
@iron58p, te che eri dubbioso sullo schermo del j3 in quanto a resistenza, guarda sul link che ti ho postato, nel 3d c'è un link sul test dello schermo :D
L'avevo letto :)
se prendero' quel modello, lo terro' probabilmente cosi' com'e', nature...ho sempre detestato le persone che nutrono eccessica cura delle proprie cose, come delle donne che in camera da letto ripongono con cura i propri indumenti, o quello che ne rimane :Prrr: :D
devo andare.
marco_182
17-05-2010, 22:27
hai comprato un paio di cuffie da 400 euro? azzo vorrei tanto sentire come pompano
ma non sono cuffie idonee a mixer e produttori del suono? su un mp3 ce lo vedrei male :asd:
Salve a tutti, sempre stupendo ed utile questo forum, in tutte le sue sezioni..!
Vorrei acquistare un nuovo lettore ed in questi giorni sto leggendo un pò in giro per capire su quale indirizzarmi.
Tenendo conto che oltre ad album mp3 vorrei caricarci un pò di video del formato mp4 scaricati da youtube, vorrei stare attorno alle 100€, niente iPod, ma uno tra Samsung YP-R1, Sony serie E445 oppure Creative Zen X-fi2, ho letto alcuni post ed ecco le cose negative per me importanti:
- Samsung YP-R1: touch screen non molto reattivo ma soprattutto ho letto che una volta partita la riproduzione di un video mp4 non si può stoppare ed andare a capo ma bisogna aspettare la fine (assurdo...), confermate?
- Sony serie E445: forse xchè è ormai una serie non recente ma ho letto che legge poco e niente dei video mp4, qualcuno può confermarmi a riguardo?
- Creative Zen X-fi2: ho letto il post dove si parla del problema dell'assistenza che ormai non c'è più niente in Italia; poi non ricordo bene, lo si può settare come MSC e non MTP?
A parte la questione delle versioni (4.0, 5.0 ecc), quali tra questi legge con più facilità i film in Divx o Xvid..?
Per i video ho letto che alcuni fanno fatica se la velocità in frames ha la virgola ecc..!
Ultima cosa, a parità di caratteristiche e fascia prezzo, come sono i Philips?
Grazie a tutti.
Saluti
hai comprato un paio di cuffie da 400 euro?
:eekk:
Rainy nights
17-05-2010, 22:38
:eekk:
hai comprato un paio di cuffie da 400 euro? azzo vorrei tanto sentire come pompano
ma non sono cuffie idonee a mixer e produttori del suono? su un mp3 ce lo vedrei male :asd:
Costano 250 euro spedite, meno di una shure SE530 comunque. :asd:
E il loro destino è quello di finire collegate con un lettorino MP3 :ciapet:
marco_182
17-05-2010, 22:46
Costano 250 euro spedite, meno di una shure SE530 comunque. :asd:
E il loro destino è quello di finire collegate con un lettorino MP3 :ciapet:
ahh ok sul sito originale costano 399 :asd:
ma come vanno? mamma mia io vorrei proprio provarne un paio, chissà che suono pulito
io avrei paura ad andarci in giro, sai quanta gente stronza (compagni di scuola o amichette) che per parlarti ti tirano la cuffia dal filo? mamma mia :asd: c'ho paura io che ho speso 20 euro :asd:
Rainy nights
17-05-2010, 23:07
ahh ok sul sito originale costano 399 :asd:
ma come vanno? mamma mia io vorrei proprio provarne un paio, chissà che suono pulito
io avrei paura ad andarci in giro, sai quanta gente stronza (compagni di scuola o amichette) che per parlarti ti tirano la cuffia dal filo? mamma mia :asd: c'ho paura io che ho speso 20 euro :asd:
Bo se vanno meglio delle SE530 dico che allora sono uno spettacolo. Ma non le ho mai provate, non saprei.
france_mala
18-05-2010, 06:44
- Samsung YP-R1: touch screen non molto reattivo ma soprattutto ho letto che una volta partita la riproduzione di un video mp4 non si può stoppare ed andare a capo ma bisogna aspettare la fine (assurdo...), confermate?
Grazie a tutti.
Saluti
il touch è reattivo e molto preciso ma è l'interfaccia principale che è veramente poco reattiva.con gli aggiornamenti firmware è peggio:D
ma tra i menu invece è molto più reattiva(apparte nel menù delle foto,in cui c'è da suicidarsi se hai più di 50 foto e devi cercare l'ultima).in quanto a video legge senza problemi divx pesantucci e SI PUò tornere ed andare indietro quando vuoi(il video apparte lo schermetto quasi sufficiente in grandezza ma ottimo in qualità,è uno dei pregi del lettorino):)
il touch è reattivo e molto preciso ma è l'interfaccia principale che è veramente poco reattiva.con gli aggiornamenti firmware è peggio:D
ma tra i menu invece è molto più reattiva(apparte nel menù delle foto,in cui c'è da suicidarsi se hai più di 50 foto e devi cercare l'ultima).in quanto a video legge senza problemi divx pesantucci e SI PUò tornere ed andare indietro quando vuoi(il video apparte lo schermetto quasi sufficiente in grandezza ma ottimo in qualità,è uno dei pregi del lettorino):)
Grazie mille delle tue info sul Samsung.
Hai provato anche a caricare qualche mp4 tipo quelli di youtube e li legge con tranquillità e puoi stopparli ed andare a capo?
Ciao
Salve anche io sono in procinto di comprarne uno, ma sono indeciso su Samsung r1,m1 e Ipod Touch
accetto consigli
_Fenice_
18-05-2010, 11:24
Salve anche io sono in procinto di comprarne uno, ma sono indeciso su Samsung r1,m1 e Ipod Touch
accetto consigli
tutto tranne apple, :D
dipende da motli fattori, budget in primis :)
Ho preso il Cowon J3 sul noto sito inglese venerdì scorso, consegna stimata prevista per il 20 nonostante la mia banca ha inizialmente negato la transazione per una differenza tra gli indirizzi di fatturazione e della carta (avevo dimenticato di aggiornare la residenza sui dati del conto :P).
Su Pix, come da programma, ennesimo slittamento, adesso si parla del 20.
O almeno, il 20, qualora rinviassero ancora, sarebbe il QUINTO rinvio...
_Fenice_
18-05-2010, 12:19
Ho preso il Cowon J3 sul noto sito inglese venerdì scorso, consegna stimata prevista per il 20 nonostante la mia banca ha inizialmente negato la transazione per una differenza tra gli indirizzi di fatturazione e della carta (avevo dimenticato di aggiornare la residenza sui dati del conto :P).
Su Pix, come da programma, ennesimo slittamento, adesso si parla del 20.
O almeno, il 20, qualora rinviassero ancora, sarebbe il QUINTO rinvio...
su pix secondo me non gli arriva nemmano a giugno, tu vedi :D
su pix secondo me non gli arriva nemmano a giugno, tu vedi :D
Infatti... Ma poi, tra l'altro, i soldi li prendi prima?
Almeno, per salvare la faccia e per far vedere che te ne interessa qualcosa dei clienti che pagano in anticipo (quindi, di fatto levandosi dei soldi per qualcosa che sanno che arriva il giorno X) e che poi aspettano i tuoi tempi senza rompere, proponi una sorta di "rimborso" o un regalino...
Una cosa di poco conto tipo un case o un film di protezione del display... Non dico che ti devono regalare il lettore...
Se non fosse per i prezzi assolutamente competitivi su alcuni prodotti, sarebbe veramente da starci lontani...
Infatti... Ma poi, tra l'altro, i soldi li prendi prima?
Almeno, per salvare la faccia e per far vedere che te ne interessa qualcosa dei clienti che pagano in anticipo (quindi, di fatto levandosi dei soldi per qualcosa che sanno che arriva il giorno X) e che poi aspettano i tuoi tempi senza rompere, proponi una sorta di "rimborso" o un regalino...
Una cosa di poco conto tipo un case o un film di protezione del display... Non dico che ti devono regalare il lettore...
Se non fosse per i prezzi assolutamente competitivi su alcuni prodotti, sarebbe veramente da starci lontani...
Sono d'accordo con te, regali una stupidata, e il cliente se ne ricorda in futuro, e ritorna ; diro' di piu' a parita' di prezzo probabilmente comprera' da te.
Purtroppo il film e il case per il j3 non sono ancora disponibili, significa nuove spese di spedizione in futuro per un secondo ordine.
Sono d'accordo con te, regali una stupidata, e il cliente se ne ricorda in futuro, e ritorna ; diro' di piu' a parita' di prezzo probabilmente comprera' da te.
Esatto... Sono regole basilari del mercato...
Ma loro sono convinti che si sono ritagliati, evidentemente, una fetta di mercato tanto importante da poter trascurare il rapporto col singolo cliente.
Quando poi le voci gireranno e comprerà sempre meno gente, magari, rivedranno la loro politica di "customer care" ;)
Tempo fa comprai la TV su un sito che ci mise davvero tanto a spedire, talmente tanto che, nel frattempo, la TV era scesa di prezzo di ben 65€ (sullo stesso sito), appena ho espresso insoddisfazione, mi hanno accordato il rimborso della differenza senza dire "A".
Alla luce di questo fatto, la mia opinione di quel sito da quasi 0 che era arrivata, è tornata su livelli buoni; in sostanza, qualora se ne presentasse l'occasione, probabilmente ricomprerei da loro.
Dopo l'esperienza del Cowon eviterò Pix come la peste a meno che non vi sia una convenienza spropositata.
Ragazzi ho trovato questo mp3, sembra carino, si chiama nationite nanite. Sapete dirmi qualcosa di più? E' una cinesata o qualcosa di più? Qualitativamente sembra fatto bene. Sono indeciso se comprare questo o il sansaclip. Ecco il link:
http://mp4nation.net/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=1_36_54&products_id=322
Dandrake
18-05-2010, 21:06
Ragazzi...alla fine ho preso un bel Philips GoGear ViBe da 16Gb a 74,90€ alla C**p di Roma (anche se in vetrina c'era scritto 89,90€ non so come mi hanno fatto lo sconto). Ho letto alcune recensioni e mi sono convinto. Sono ultra-soddisfatto.
1)L'audio è perfetto e posso dire anche migliore del mio Samsug K3 (come cuffie uso delle in-ear AKG K324P)
2)Non è touch e per me è fondamentale perché voglio poter cambiare canzone con le mani in tasca senza il pericolo di entrare in altri menù. Quindi W i bottoncini! :D
3)E' leggerissimo (davvero un peso piuma) e piccolo
4)Lo schermo (1,5" 128x128 pixel) ha una buona visibilità anche nelle giornate di sole intenso come oggi a Roma (il mio K3 sembra spento quando esco fuori).
5)Menù abbastanza semplice
6)Buona autonomia di circa 25 ore
7)Limitatore volume impostabile a seconda dei propri gusti
8)Registratore vocale
9)Radio (con RDS) con possibilità di registrare
10)Legge i video in formato SMV (128x128 a 24fps). Ma in uno schermo così piccolo ovviamente non sono un granché.
11)Supporta Mp3 / Wma / DRM
Lo configlio! :)
Rainy nights
18-05-2010, 21:52
Ragazzi...alla fine ho preso un bel Philips GoGear ViBe da 16Gb a 74,90€ alla C**p di Roma (anche se in vetrina c'era scritto 89,90€ non so come mi hanno fatto lo sconto). Ho letto alcune recensioni e mi sono convinto. Sono ultra-soddisfatto.
1)L'audio è perfetto e posso dire anche migliore del mio Samsug K3 (come cuffie uso delle in-ear AKG K324P)
2)Non è touch e per me è fondamentale perché voglio poter cambiare canzone con le mani in tasca senza il pericolo di entrare in altri menù. Quindi W i bottoncini! :D
3)E' leggerissimo (davvero un peso piuma) e piccolo
4)Lo schermo (1,5" 128x128 pixel) ha una buona visibilità anche nelle giornate di sole intenso come oggi a Roma (il mio K3 sembra spento quando esco fuori).
5)Menù abbastanza semplice
6)Buona autonomia di circa 25 ore
7)Limitatore volume impostabile a seconda dei propri gusti
8)Registratore vocale
9)Radio (con RDS) con possibilità di registrare
10)Legge i video in formato SMV (128x128 a 24fps). Ma in uno schermo così piccolo ovviamente non sono un granché.
11)Supporta Mp3 / Wma / DRM
Lo configlio! :)
Il vibe non mi piace per niente, ne ho avuto sotto mano uno da 4 giga tra l'altro (questo (http://www.consumer.philips.com/c/mp3-media-player/gogear-vibe-4gb-sa1vbe04k_17/prd/us/) se non erro) e lo avrei volentieri scaraventato dalla finestra fosse stato mio.
Forse questa è una serie nuova e si sente meglio, lo metto nella lista delle prove da fare ma ci spero zero vista l'esperienza con i lettori philips. :stordita:
PS: il prezzo però è davvero bassissimo.. :eek:
Ragazzi ho trovato questo mp3, sembra carino, si chiama nationite nanite. Sapete dirmi qualcosa di più? E' una cinesata o qualcosa di più? Qualitativamente sembra fatto bene. Sono indeciso se comprare questo o il sansaclip. Ecco il link:
Edita il link se ti ricordi, non è male come lettore (stando a headfi) ma io consiglio il clip+. :)
Dandrake
18-05-2010, 22:05
Il vibe non mi piace per niente, ne ho avuto sotto mano uno da 4 giga tra l'altro (questo (http://www.consumer.philips.com/c/mp3-media-player/gogear-vibe-4gb-sa1vbe04k_17/prd/us/) se non erro) e lo avrei volentieri scaraventato dalla finestra fosse stato mio.
Forse questa è una serie nuova e si sente meglio, lo metto nella lista delle prove da fare ma ci spero zero vista l'esperienza con i lettori philips. :stordita:
PS: il prezzo però è davvero bassissimo.. :eek:
Che dirti? Io pure ero scettico e l'ho preso in accordo con il commesso con la possibilità di riportarglielo entro 10 giorni per il rimborso se non mi fosse andato a genio...a patto di aprirlo e provarlo mantenendo intatti gli adesivi e la confezione. Quindi sono stato attentissimo, in modo tale da non lasciare nessun segno nei sigilli, staccandoli con cura e poi l'ho provato. Promosso.
Ti ripeto, provengo da un Samsung K3 e da un creative Zen Nano Plus (pace all'anima sua...uno dei miei migliori acquisti)...e l'audio lo trovo splendido.
Forse in questa nuova versione da 16Gb (quando è uscito tempo fa c'era solo nei tragli 2Gb e 4Gb) hanno migliorato le cose...boh!
france_mala
19-05-2010, 00:16
Che dirti? Io pure ero scettico e l'ho preso in accordo con il commesso con la possibilità di riportarglielo entro 10 giorni per il rimborso se non mi fosse andato a genio...a patto di aprirlo e provarlo mantenendo intatti gli adesivi e la confezione. Quindi sono stato attentissimo, in modo tale da non lasciare nessun segno nei sigilli, staccandoli con cura e poi l'ho provato. Promosso.
Ti ripeto, provengo da un Samsung K3 e da un creative Zen Nano Plus (pace all'anima sua...uno dei miei migliori acquisti)...e l'audio lo trovo splendido.
Forse in questa nuova versione da 16Gb (quando è uscito tempo fa c'era solo nei tragli 2Gb e 4Gb) hanno migliorato le cose...boh!
no va be',semplicemente lo confronti con un lettore che girava nel 2005...
chiedi al commesso di farti provare un samsung r0 od un qualsiasi sony in quella fascia magari.
per la qualità audio provai un philips di fascia alta(secondo l'azienda) in palestra da me(stand pubblicitario)con she 9850 e devo dire che non era malaccio,scena un po' più ampia ad un iphone,ma medi imparagonabili.
che il samsung k3 avesse dei problemi alla luce è noto,in quanto difetto maggiore dei display organici,esclusi gli amoled :)
Dandrake
19-05-2010, 00:50
no va be',semplicemente lo confronti con un lettore che girava nel 2005...
chiedi al commesso di farti provare un samsung r0 od un qualsiasi sony in quella fascia magari.
per la qualità audio provai un philips di fascia alta(secondo l'azienda) in palestra da me(stand pubblicitario)con she 9850 e devo dire che non era malaccio,scena un po' più ampia ad un iphone,ma medi imparagonabili.
che il samsung k3 avesse dei problemi alla luce è noto,in quanto difetto maggiore dei display organici,esclusi gli amoled :)
Beh comunque...16Gb con quelle caratteristiche che cercavo io e che ho elencato (assolutamente non touch) e a quel prezzo non ne ho trovati proprio in giro qui a Roma...
miriddin
19-05-2010, 11:05
Per chi fosse interessato, segnalo il Sansa Clip vecchio modello (non il Plus e quindi senza slot microsd), in versione da 8 GB e con radio FM in offerta a circa 36 euro nel negozio di DVD inglese per antonomasia.
salve, a parità di prezzo e senza grosse esigenze di memoria disponibile, ma con più attezione alla qualità audio quale mi consigliate tra questi lettori?
SONY NWZ-E445 da 16 GB
Samsung YPQ1 da 8 GB (costa 15 euro in meno)
Sony NWZA828 da 8 GB
Sony NWZS638 da 8 GB
grazieeeee
salve, a parità di prezzo e senza grosse esigenze di memoria disponibile, ma con più attezione alla qualità audio quale mi consigliate tra questi lettori?
SONY NWZ-E445 da 16 GB
Samsung YPQ1 da 8 GB (costa 15 euro in meno)
Sony NWZA828 da 8 GB
Sony NWZS638 da 8 GB
grazieeeee
Senza dubbio il Sony NWZ-A828!
Ma senza alcun dubbio... ;)
sjk
Esatto... Sono regole basilari del mercato...
Ma loro sono convinti che si sono ritagliati, evidentemente, una fetta di mercato tanto importante da poter trascurare il rapporto col singolo cliente.
Quando poi le voci gireranno e comprerà sempre meno gente, magari, rivedranno la loro politica di "customer care" ;)
Tempo fa comprai la TV su un sito che ci mise davvero tanto a spedire, talmente tanto che, nel frattempo, la TV era scesa di prezzo di ben 65€ (sullo stesso sito), appena ho espresso insoddisfazione, mi hanno accordato il rimborso della differenza senza dire "A".
Alla luce di questo fatto, la mia opinione di quel sito da quasi 0 che era arrivata, è tornata su livelli buoni; in sostanza, qualora se ne presentasse l'occasione, probabilmente ricomprerei da loro.
Dopo l'esperienza del Cowon eviterò Pix come la peste a meno che non vi sia una convenienza spropositata.
Spedito ieri, consegna tentata oggi ma siccome sono a lavoro vado a ritirarlo io alla Fedex.
E pix ancora nemmeno ce l'ha disponibile.
Alla faccia d'o pix :Prrr:
Spedito ieri, consegna tentata oggi ma siccome sono a lavoro vado a ritirarlo io alla Fedex.
Ti diamo il tempo di spacchettarlo, di ascoltarlo, di testarlo, e di respirare :p , poi ci dirai le tue impressioni, soprattutto come suona ?
_Fenice_
19-05-2010, 15:40
cioè scusa, dall'uk con fedex ti è arrivato oggi? :eek: :sofico:
JonaJams
19-05-2010, 19:24
raga qual'è la differenza tra questi due modelli del sansa??
http://cgi.ebay.it/SANDISK-Lettore-MP3-Radio-FM-Sansa-Clip-4-Gb-NUOVO-/260600917575?cmd=ViewItem&pt=Lettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_&hash=item3cad066e47
http://cgi.ebay.it/SANDISK-Lettore-MP3-Sansa-Clip-FM-4-GB-Nero-/300401763056?cmd=ViewItem&pt=Lettori_audio_portatili_digitali_MP3_e_video_MP4_&hash=item45f15722f0
ho comprato il secondo ma non vedo differenze oltre l'estetica :mbe:
Dandrake
19-05-2010, 19:52
Il clip+ è espandibile con micro sd...e ha un display leggermente più visibile all'aperto...
miriddin
19-05-2010, 20:06
Il primo è un Clip Plus, che ha in più lo slot MicroSd, mentre il secondo è il Clip originale, privo di slot di espansione.
P.S.:Togli i links eBay che sono vietati...
Allora,dopo circa un mese di meditazione,resomi conto che l'aspetto video dopo qualche giorno di spippolamenti sarebbe passato in secondo piano (leggi nel dimenticatoio) e le cose essenziali che mi interessava avesse erano
-presa Line-In (per fare degli esperimenti con la band)
-registrazione radio
-memoria sufficiente per.. ( 8 GB )
sono approdato a questo http://tinyurl.com/2fxutcg
credo l'unico in giro (ho girato tento eh) ad avere contemporaneamente queste caratteristiche
L'unica pecca,forse,l'autonomia della batteria (12 ore),ma per quello che devo usarlo..
Praticamente,preso a scatola chiusa.:D
Sperèm
Er tacco
19-05-2010, 20:55
ho trovato il sansa view 8gb a 45euro. conviene? quali sono le differenze con sansa fuze?
OvErClOck82
19-05-2010, 20:59
ma acquistando su advanced mp3, se dovessi avere dei problemi mi toccherebbe rispedire il tutto in uk, giusto ?:stordita:
Dandrake
19-05-2010, 21:35
Allora,dopo circa un mese di meditazione,resomi conto che l'aspetto video dopo qualche giorno di spippolamenti sarebbe passato in secondo piano (leggi nel dimenticatoio) e le cose essenziali che mi interessava avesse erano
-presa Line-In (per fare degli esperimenti con la band)
-registrazione radio
-memoria sufficiente per.. ( 8 GB )
sono approdato a questo http://tinyurl.com/2fxutcg
credo l'unico in giro (ho girato tento eh) ad avere contemporaneamente queste caratteristiche
L'unica pecca,forse,l'autonomia della batteria (12 ore),ma per quello che devo usarlo..
Praticamente,preso a scatola chiusa.:D
Sperèm
Molto carino...dalle caratteristiche sembra il mio glorioso Creative Zen Plus da 1Gb...peccato che non lo producano più con tagli più grossi...sarebbe stato perfetto per te e per me...
Curiosità dove l'hai comprato e a quanto...?
Molto carino...dalle caratteristiche sembra il mio glorioso Creative Zen Plus da 1Gb...peccato che non lo producano più con tagli più grossi...sarebbe stato perfetto per te e per me...
Curiosità dove l'hai comprato e a quanto...?
Amazon.co.uk a 65 euro spedito
miriddin
19-05-2010, 21:53
ho trovato il sansa view 8gb a 45euro. conviene? quali sono le differenze con sansa fuze?
Sembra che sia un pò la "pecora nera" dei Sansa...
Ti diamo il tempo di spacchettarlo, di ascoltarlo, di testarlo, e di respirare :p , poi ci dirai le tue impressioni, soprattutto come suona ?
Questo weekend mi ci dedico, l'ho ritirato qualche ora fa e non ho avuto modo di potermici mettere.
A breve le impressioni.
cioè scusa, dall'uk con fedex ti è arrivato oggi? :eek: :sofico:
Si, semplicemente: SPETTACOLO.
Consegna il giorno successivo alla spedizione, FedEx si merita una menzione!
_Fenice_
20-05-2010, 00:02
Questo weekend mi ci dedico, l'ho ritirato qualche ora fa e non ho avuto modo di potermici mettere.
A breve le impressioni.
Si, semplicemente: SPETTACOLO.
Consegna il giorno successivo alla spedizione, FedEx si merita una menzione!
Figo, no perchè io ho ordinato il j3 da quello shop :sofico:
La spedizione è rintracciabiel tramite codice vero? tipo come accade per barotni e sda che quantomeno sai quando lo consegnano in questo modo :)
Figo, no perchè io ho ordinato il j3 da quello shop :sofico:
La spedizione è rintracciabiel tramite codice vero? tipo come accade per barotni e sda che quantomeno sai quando lo consegnano in questo modo :)
Certo che è tracciabile e non appena parte ti mandano il codica.
Comunque per la mia spedizione nel sito del tracking dicevano Consegna Stimata 20/05 ;)
Il noto sito inglese si è guadagnato un cliente! :D
Solo un paio di cosette, magari qualche utilizzatore di Cowon mi sa dire...
1) Ho copiato un disco APE+CUE (unico file APE con file CUE di supporto) e non me lo mette nemmeno nell'elenco dei file riproducibili. Qualcuno sa dirmi perchè? O è un problema dovuto alla presenza del CUE?
2) Non c'è l'icona DMB che, sul sito koreano (visto che sul global ancora il J3 non l'hanno messo), si vede nel menù principale.
PS: Ho fatto una prova di ascolto (ieri, oggi non ce l'ho con me) solo con un mp3 degli Avenged Sevenfold in qualità normale (192kbps credo), il suono è davvero pulitissimo! Però gli auricolari nella confezione sono scomodi...
PPS: Quinto rinvio su PIX, adesso dicono il 28 :D Mi scappa veramente da ridere!!
_Fenice_
20-05-2010, 11:57
Solo un paio di cosette, magari qualche utilizzatore di Cowon mi sa dire...
1) Ho copiato un disco APE+CUE (unico file APE con file CUE di supporto) e non me lo mette nemmeno nell'elenco dei file riproducibili. Qualcuno sa dirmi perchè? O è un problema dovuto alla presenza del CUE?
2) Non c'è l'icona DMB che, sul sito koreano (visto che sul global ancora il J3 non l'hanno messo), si vede nel menù principale.
PS: Ho fatto una prova di ascolto (ieri, oggi non ce l'ho con me) solo con un mp3 degli Avenged Sevenfold in qualità normale (192kbps credo), il suono è davvero pulitissimo! Però gli auricolari nella confezione sono scomodi...
PPS: Quinto rinvio su PIX, adesso dicono il 28 :D Mi scappa veramente da ridere!!
NOOO sacrilegio, non puoi usare gli auricolari scrausi in bundle con quel lettore, compra un apio di cuffie quantomeno discrete :D
NOOO sacrilegio, non puoi usare gli auricolari scrausi in bundle con quel lettore, compra un apio di cuffie quantomeno discrete :D
Fenice, ma anche lo chiedo a tutti, secondo te Cleopatra ( chiamo in questo modo il j3 perche' e' bello da impazzire :oink: ) cosa ha in piu' oltre al design rispetto all'i9 ?
_Fenice_
20-05-2010, 12:53
Fenice, ma anche lo chiedo a tutti, secondo te Cleopatra ( chiamo in questo modo il j3 perche' e' bello da impazzire :oink: ) cosa ha in piu' oltre al design rispetto all'i9 ?
Il touch che per me è fenomenale :D
Esteticamente mi piace di più.. fantastico ome lo è anche l's9
Poi vabbè ci puoi buttare i video, ci puoi cmabire le gui ... insomma ha proprio tutto sto j3, è pure espandibile tramite microsd, meglio di così :D
La qualità audio non so se sia superiore all's9 ma di sicuro non può essere inferiore dato che il j3 è il suo successore... perciò ordinalo e goditelo :D
Poi vabbè ci puoi buttare i video, ci puoi cmabire le gui ... insomma ha proprio tutto sto j3, è pure espandibile tramite microsd, meglio di così :D
La qualità audio non so se sia superiore all's9 ma di sicuro non può essere inferiore dato che il j3 è il suo successore... perciò ordinalo e goditelo :D
Pensa che quelli del noto sito inglese hanno assegnato 9/10 al i9, e 8/10 a Clepopatra :D
Oggi andro' ad acquistare un paio di occhiali modello Dott. Cyclops :p cosi' magari riusciro' a capacitarmi del perche' :mbe:
Melglio che aspetti un pochino ad ordinarlo, fosse per me l'avrei gia' in tasca, ma ora come ora dovrei acquistarne 2 e non mi sembra il caso :muro:
O al limite acquistare 2 i9
Pensa che quelli del noto sito inglese hanno assegnato come estetica 9/10 al i9, e 8/10 a Clepopatra :D
Oggi andro' ad acquistare un paio di occhiali modello Dott. Cyclops :p cosi' magari riusciro' a capacitarmi del perche' :mbe:
Melglio che aspetti un pochino ad ordinarlo, fosse per me l'avrei gia' in tasca, ma ora come ora dovrei acquistarne 2 e non mi sembra il caso :muro:
O al limite acquistare 2 i9
Pareva che mancasse qualcosa :rolleyes:
Pensa che quelli del noto sito inglese
Quale sito?
Già fatto, li sto aspettando ma mi sa che l'attesa non sarà brevissima ;)
_Fenice_
20-05-2010, 15:11
Già fatto, li sto aspettando ma mi sa che l'attesa non sarà brevissima ;)
Capit, che hai preso? :)
Quale sito?
Ti invio un pm
Rainy nights
20-05-2010, 15:22
Il primo che mette le mani sul J3 ha il compito morale di confermarmi o meno che vi sia fruscio di fondo (come per i5-i7-i9); la prova va fatta in assoluto silenzio e molte persone non lo sentono, quindi chiedo a chi avesse tempo di fami questo favore di perderci un pochino di tempo. :)
Quando potrà l'eventuale utente basta mi chieda info sul come accorgersi di questo piccolo fastidio (che ad esempio per l'9 non è stato nominato nel thread apposito ma è un difetto che moltissimi cowon hanno, compreso lui).
Capit, che hai preso? :)
Su consiglio della buona Rainy nights, le SoundMagic PL-50 ;)
Su consiglio della buona Rainy nights, le SoundMagic PL-50 ;)
Ti confermo che per quel prezzo, meglio non potevi scegliere.
Ottimo il consiglio che ti ha dato, anch'io ne ho un paio.
Mi sa' che tocchera' a te fare la prova del fruscio, anche se da quanto ho capito sia molto diffuso, per cui bene o male bisognera' conviverci :rolleyes:
Ti confermo che per quel prezzo, meglio non potevi scegliere.
Ottimo il consiglio che ti ha dato, anch'io ne ho un paio.
Mi sa' che tocchera' a te fare la prova del fruscio, anche se da quanto ho capito sia molto diffuso, per cui bene o male bisognera' conviverci :rolleyes:
Intanto, visto che eri uno degli interessati, ne approfitto per dire che ho fatto un qualche prova con file FLAC (compressione 5) e si sente alla grande: tutto ultra pulito e suoni ben "definiti".
Purtroppo gli auricolari in bundle, confermo un'altra volta, sono inutilizzabili...
Si sente, quasi, più di fianco a chi li ha nelle orecchie che chi li indossa :S
Speriamo arrivino non troppo tardi le IEM...
DeadMan87
21-05-2010, 08:19
Quando potrà l'eventuale utente basta mi chieda info sul come accorgersi di questo piccolo fastidio (che ad esempio per l'9 non è stato nominato nel thread apposito ma è un difetto che moltissimi cowon hanno, compreso lui).
A dire il vero un utente ha lamentato la presenza di questo fruscio, anche se io ho sottolineato che riesco a sentirlo solo alzando un po il volume (dal 30 in su), mentre lui, probabilmente con udito più sensibile, lo avverte anche a volume 0.
Tuttavia a differenza del fruscio tipico delle schede audio (come la mia Audigy -_-) non interferisce nella riproduzione, io non riesco a sentirlo affatto anche mentre sono riprodotte tracce con suoni molto deboli o con momenti di silenzio durante la canzone (esempio: Boadicea di Enya o Message to Harry Manback dei Tool), dove invece con la Audigy a volte sembra quasi di avere un tizio che ti soffia nelle orecchie.
A dire il vero un utente ha lamentato la presenza di questo fruscio, anche se io ho sottolineato che riesco a sentirlo solo alzando un po il volume (dal 30 in su), mentre lui, probabilmente con udito più sensibile, lo avverte anche a volume 0.
Tuttavia a differenza del fruscio tipico delle schede audio (come la mia Audigy -_-) non interferisce nella riproduzione, io non riesco a sentirlo affatto anche mentre sono riprodotte tracce con suoni molto deboli o con momenti di silenzio durante la canzone (esempio: Boadicea di Enya o Message to Harry Manback dei Tool), dove invece con la Audigy a volte sembra quasi di avere un tizio che ti soffia nelle orecchie.
grazie per la puntalizzazione :)
Volevo dirti che hai fatto un lavoro molto bello riguardo al theread dell'i9, c'e' praticamente tutto quello che puo' servire.
A proposito, considero indispensabile per me il crystal case, dato che notoriamente ho pochi riguardi per i lettori, e mi cadono spesso.
Sul sito inglese, si puo' acquistare solo 1 set di film protection a prezzo scontato, se si vuole prenderne un secondo lo si paga a prezzo pieno.
Vorrei acquistare un pmp non tanto per portarlo in giro, quanto per usarlo in casa come seconda sorgente al posto del computer. Mi interessa che legga musica lossless in formato FLAC/APE/WavPack tuttavia, qualora supportasse per esempio solamente il FLAC, potrei benissimo transcodificare. Requisito fondamentale è che abbia una uscita lineout di qualità per collegarla all'amplificatore per cuffia. Non mi interessa l'uscita già amplificata, quella per me riveste importanza secondaria.
Cosa c'è di qualità con il lineout? Forse il SFLO2 che mi pare abbia doppio dac WM8740? Ammetto di essere parecchio fuori il mondo dei pmp...:stordita:
Scusate se mi uppo ma sapreste rispondere al mio quesito?
miriddin
21-05-2010, 11:59
Scusate se mi uppo ma sapreste rispondere al mio quesito?
Ti confermo che l'uscita del Nationite S:Flo2 è di ottimo livello.
A sfavore del Flo và citata la mancanza di rilascio di firmware aggiornati che risolvano qualche idiosincrasia, ma già è al momento il mio lettore preferito, che uso ora in abbinamento all'ampli dell' Indeeed che ho preso, il G2.
Ti confermo che l'uscita del Nationite S:Flo2 è di ottimo livello.
A sfavore del Flo và citata la mancanza di rilascio di firmware aggiornati che risolvano qualche idiosincrasia, ma già è al momento il mio lettore preferito, che uso ora in abbinamento all'ampli dell' Indeeed che ho preso, il G2.
Avevo appena letto il tuo intervento sul thread degli amplificatori, grazie!
Chaparral
21-05-2010, 13:43
Ho acquistato da poco il philips gogear ariaz 2 (http://images.philips.com/is/image/PhilipsConsumer/SA2ARA08K_02-GAL-global?wid=430&hei=430&$jpglarge$) e mi sembra un passo avanti rispetto a tutti i philips vecchi (stesso design, abbastanza bruttini da vedere). Lo schermo è più grande e i menù etc sono molto colorati e belli da vedere. Il materiale di rivestimento è un metallo satinato che non si sporca neanche con le mani sudate XD, le cuffie incluse sono delle in-ear simili alle she9800 per design, mi sembrano buone. Per 99 euro (16GB) mi sembra un ottima scelta.
Tra l'altro avevo un altro lettore philips vecchio da 8 gb rotto ma ancora in garanzia e l'ho portato in assistenza, dopo qualche giorno mi hanno consegnato un gogear ariaz modello vecchio da 16 gb nuovo di pacca con dentro altre cuffie in ear (penso siano le she9700), complimenti a philips! anche se adesso mi ritrovo con due lettori ariaz XD
_Fenice_
21-05-2010, 14:08
Conw j3 spedito stamane, azzo non vedo l'ora mi arrivi... :D
E' sempre così, lam aggiro aprte delle volte che faccio un ordine quando spediscono in mezzo c'è il sbato e la domenica, giorni in cui il corriere non cammina... a volte però mi capita che spediscono agli inizi della settimana... poi vabbè il tutto dipende da quando uno fa l'ordine... se uno lo fa a fine settimana o lunedì ovviamente spediscono senza che ci sia il sabatop e la domenica di mezzo :D
Conw j3 spedito stamane, azzo non vedo l'ora mi arrivi... :D
E' sempre così, lam aggiro aprte delle volte che faccio un ordine quando spediscono in mezzo c'è il sbato e la domenica, giorni in cui il corriere non cammina... a volte però mi capita che spediscono agli inizi della settimana... poi vabbè il tutto dipende da quando uno fa l'ordine... se uno lo fa a fine settimana o lunedì ovviamente spediscono senza che ci sia il sabatop e la domenica di mezzo :D
Sento che ti piacera' parecchio :cry: ( sono lacrime di invidia!! )
La mia decisione al momento e' molto...:confused:
_Fenice_
21-05-2010, 15:54
Sento che ti piacera' parecchio :cry: ( sono lacrime di invidia!! )
La mia decisione al momento e' molto...:confused:
ordinalo e passa la paura :sofico:
france_mala
21-05-2010, 20:20
http://labo.generationmp3.com/2010/05/21/test-de-lhifiman-hm801/
test del lettorino della casa cinese tanto amata da winds:)
Rainy nights
21-05-2010, 20:24
http://labo.generationmp3.com/2010/05/21/test-de-lhifiman-hm801/
test del lettorino della casa cinese tanto amata da winds:)
:D Quel lettore/DAC costa quanto il mio fegato e un terzo di polmone destro. Nemmeno ho letto specifiche, pensa tu :muro:
cr4zymilk
23-05-2010, 17:21
ragazzi che ne dite della marca archos? i prezzi non sono alti , l'unoca cosa che ho notato la batteria dura solo 10 ore nella versione Archos 2 Vision =(, pero non costa tanto e si puo espanderlo. Mi conviene? La qualita audio è buona?
belga_giulio
24-05-2010, 12:25
Ciao a tutti!
Mi è morto dopo solo 2 anni di utilizzo un Creative Zen (il modello base) da 8 gb..
E così sto cercando un sostituto.
-Premetto che la qualità audio del suddetto era scarsina.. il lettore mp3 e le cuffie (nonché l'equalizzatore!) del mio Nokia n80 lo battevano alla grande!
-Premetto anche che ho trovato abbastanza macchinoso (per i miei gusti, s'intende) il processo per caricare i brani e gestire le playlist, tramite il programma fornito da Creative.
Avevo pensato di prendere lo Zen X-Fi 16gb (in offerta a 100 euro sul sito creative)..
Ma sono convinto che là fuori, da qualche parte, esista un lettore migliore..
Ho spulciato internet per capire se il Philips GoGear Opus da 32gb (quello che pubblicizzano sul sito Philips) fosse buono.. ma ho letto su amazon.uk 5 recensioni che lo stroncavano pesantemente.
Ora ne sto cercando uno con queste caratteristiche (no ipod):
- almeno 16 Gb (meglio 32)
- qualità audio migliore dello zen (per me è importante)
- che magari abbia la possibilità di caricare i brani con un semplice "copio la cartella da pc / la incollo nel lettore / navigo tra le cartelle e i brani nel lettore"
Spero vogliate darmi una valanga di consigli :D
GRAZIE INFINITE IN ANTICIPO! ;)
Giulio
Pigio1984
25-05-2010, 12:15
Se il j3 è il successore dell'S9 si sa niente del successore dell'i9?
Rainy nights
25-05-2010, 12:26
Se il j3 è il successore dell'S9 si sa niente del successore dell'i9?
È appena uscito, di norma passano 1-2 anni (i5->i6->i7->i9) ;)
Aggiungo anch'io una domanda per Fenice, che probabilmente in questo momento si stara' godendo in ciabatte da mare il suo nuovo J3:D
Ma non sono invidioso, nooo, diciamo solo...un pochino :sofico: ( se c'era la faccina con il naso di pinocchio sarebbe stata perfetta !! )
Esiste un modo per passare aventi di un brano, nel buoio della notte senza dover accendere la luce, oppure sotto il sole diretto accecante del mezzogiorno?
Sono cose indispensabili, il mio uso e' quasi esclusivamente in quelle circostanze.
Non passa giorno che non mi caschi in terra il C30, non oso pensare cosa accadrebbe con il J3 :muro:
Dico un brava a Rainy, per averle fatte notare queste esigenze.
Pigio1984
25-05-2010, 21:48
È appena uscito, di norma passano 1-2 anni (i5->i6->i7->i9) ;)
Ah ok! Non sapevo fosse appena uscito.
_Fenice_
26-05-2010, 00:39
Aggiungo anch'io una domanda per Fenice, che probabilmente in questo momento si stara' godendo in ciabatte da mare il suo nuovo J3:D
Ma non sono invidioso, nooo, diciamo solo...un pochino :sofico: ( se c'era la faccina con il naso di pinocchio sarebbe stata perfetta !! )
Esiste un modo per passare aventi di un brano, nel buoio della notte senza dover accendere la luce, oppure sotto il sole diretto accecante del mezzogiorno?
Sono cose indispensabili, il mio uso e' quasi esclusivamente in quelle circostanze.
Non passa giorno che non mi caschi in terra il C30, non oso pensare cosa accadrebbe con il J3 :muro:
Dico un brava a Rainy, per averle fatte notare queste esigenze.
Magari, purtroppo ancora me lo devono consegnare, su fedex la consegna è stimaat per domani, speriamo bene :D
Appena mi arriva provo, intendi sapere se tipo ascolti un album di 15 tracce e vuoi passare avanti e indietro sul numero di traccia dell'album?
tipo stai sulal traccia 2 e vuoi passare alla numero 3 semrpe dello stesso album?
penso si possa fare dato che il lettoere a lato ha i tasti fisici per fw ed rw, non gli manca nulla, appena mi arriva provo :sofico:
Azzo hai le mani di sapone? :eek:
daje come fa a caderti sempre di mano?:D
Magari, purtroppo ancora me lo devono consegnare, su fedex la consegna è stimaat per domani, speriamo bene :D
Appena mi arriva provo, intendi sapere se tipo ascolti un album di 15 tracce e vuoi passare avanti e indietro sul numero di traccia dell'album?
tipo stai sulal traccia 2 e vuoi passare alla numero 3 semrpe dello stesso album?
penso si possa fare dato che il lettoere a lato ha i tasti fisici per fw ed rw, non gli manca nulla, appena mi arriva provo :sofico:
Azzo hai le mani di sapone? :eek:
daje come fa a caderti sempre di mano?:D
Vuoi farmi forse bannare ? :p
Vero che ho scritto che il responsabile ero io, e sotto un certo aspetto le mie mani lo sono....( 5 minuti di vergogna !! ).
E' lei che lo fa' sempre cadere :O
Si, mi interessava sapere dei tasti fisici, se ci sono, per effettuare la procedura di cui hai scritto.
_Fenice_
26-05-2010, 18:48
Vuoi farmi forse bannare ? :p
Vero che ho scritto che il responsabile ero io, e sotto un certo aspetto le mie mani lo sono....( 5 minuti di vergogna !! ).
E' lei che lo fa' sempre cadere :O
Si, mi interessava sapere dei tasti fisici, se ci sono, per effettuare la procedura di cui hai scritto.
Ho qui accanto a me il piccolo mostriciattolo, il J3 :sofico:
Stupendo...
Cmq si ha i tasti laterali per poter andare avanti e indietro di traccia e col touch mi ci trovo da dio, davvero molto reattivo :D
Ovviamente se attivi il blocco tasti "che blocca anche il touch" non puoi andare avanti e indietro, il blocco tasti cmq lo puoi attivare e disattivare sempre da tasto fisico sul lato del lettore, puoi quindi cambiare le traccie anche al buio però ti devi ricordare dove stanno i tasti sul lettore, cosa facile, son di lato, una volta che hai confidenza col lettore te lo ricordi per forza di cose dove stanno messi... occhio a non fartelo scivolare che se questo cade mi sa che lo puoi buttare nel cesso :D
Ho qui accanto a me il piccolo mostriciattolo, il J3 :sofico:
Stupendo...
Cmq si ha i tasti laterali per poter andare avanti e indietro di traccia e col touch mi ci trovo da dio, davvero molto reattivo :D
Ovviamente se attivi il blocco tasti "che blocca anche il touch" non puoi andare avanti e indietro, il blocco tasti cmq lo puoi attivare e disattivare sempre da tasto fisico sul lato del lettore, puoi quindi cambiare le traccie anche al buio però ti devi ricordare dove stanno i tasti sul lettore, cosa facile, son di lato, una volta che hai confidenza col lettore te lo ricordi per forza di cose dove stanno messi... occhio a non fartelo scivolare che se questo cade mi sa che lo puoi buttare nel cesso :D
Chissa' se con l'i9 dovro' disattivare il blocco tasti, per potere avanzare o arretrate di un brano.
Evitero' di metterle le mani addosso....forse ... :oink:
Chissa' se con l'i9 dovro' disattivare il blocco tasti, per potere avanzare o arretrate di un brano.
No, ti basta entrare nel menu sistema e settare il lettore in modo che i tasti volume +/- servano per avanzare o andare indietro di un brano quando attivi la modalità hold.
No, ti basta entrare nel menu sistema e settare il lettore in modo che i tasti volume +/- servano per avanzare o andare indietro di un brano quando attivi la modalità hold.
Questo e' molto molto interessante, ti ringrazio Rera :)
Quello che ora vorrei sapere, e' se la stessa cosa e' fattibile su Cleopatra ( j3 ).
Penso di si, ma vorrei una conferma.
P.S. Sono solo...mezzo impegnato :stordita:
salemme80
26-05-2010, 19:27
che ne pensate del Samsung YP-R1?
L'ho trovato intorno a 50 euri usato...
Mi interessa SOLO la qualità Audio...video,foto, ecc... non mi interessano minimamente :D
C'è qualcosa avente qualità audio migliore del samsung su questa fascia di prezzo(50/80€)???
cr4zymilk
26-05-2010, 21:16
qualcuno ha sentito qualcosa sulla marca archos? i prezzi non sono alti , l'unica cosa che ho notato la batteria dura solo 14 ore nella versione Archos 2 Vision =(, pero non costa tanto e si puo espanderlo. Mi conviene? La qualita audio è buona?
_Fenice_
26-05-2010, 21:52
Evitero' di metterle le mani addosso....forse ... :oink:
ah ma allora hai deciso per l'i9? prendi il j3 :D
Allora mi sa che si può fare anche sul J3, devo provare :)
Cmq ecco il mio gioellino: http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100526230128_2009_0126macroprove0136.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100526230128_2009_0126macroprove0136.JPG)
Purtroppo per ora devo accontentarmi delle in era che mi hanno regalato per laurea, le cx300 II, più in la prendo qualcosa di serio :D
belga_giulio
26-05-2010, 21:58
a pagina 835 avevo chiesto un consiglio...
Vi va di rispondermi?
Già che ci siete, mi dite anche qualcosa su questo J3?
Io non sapevo manco che esistesse la COWON.. è davvero così buona la qualità audio? :)
Ciao e grazie!
Giulio
_Fenice_
26-05-2010, 22:03
a pagina 835 avevo chiesto un consiglio...
Vi va di rispondermi?
Già che ci siete, mi dite anche qualcosa su questo J3?
Io non sapevo manco che esistesse la COWON.. è davvero così buona la qualità audio? :)
Ciao e grazie!
Giulio
Si tra le migliori da quanto so io, apsetta che rispondano i più esperti :)
belga_giulio
26-05-2010, 22:12
Si tra le migliori da quanto so io, apsetta che rispondano i più esperti :)
In ogni caso rimando al mio post di pagina 835.. :-)
Grazie a tutti per le eventuali risposte.. prima riesco a comprarne uno degno, meglio è.. CIAO!
Giulio
Per chi è interessato al cowon J3, spulciando in rete abbiamo trovato questa recensione
http://4dthinker.blogspot.com/2010/05/cowon-j3-review.html
E' ben fatta, buona lettura :O
edit: segnalo tra le note del recensore una che in particolar modo è fondamentale, ma che si legge in poche rece di questi prodotti:
How the music sounds will depend on the headphones you use and the compression ratio used to create the files.
;)
OvErClOck82
26-05-2010, 22:44
@ _Fenice_
tu il J3 lo hai preso da advancedmp3 giusto ?
che tipo di spedizione hai scelto ? e soprattutto... quanto ci hanno messo a consegnartelo ? :p
sono tentatissimo di prenderlo da lì ma non ho mai fatto acquisti dall'estero e ho un pò di dubbi :stordita:
_Fenice_
26-05-2010, 23:01
@ _Fenice_
tu il J3 lo hai preso da advancedmp3 giusto ?
che tipo di spedizione hai scelto ? e soprattutto... quanto ci hanno messo a consegnartelo ? :p
sono tentatissimo di prenderlo da lì ma non ho mai fatto acquisti dall'estero e ho un pò di dubbi :stordita:
Si, è uno shop iperaffidabile, puoi andare traquillo anche pagando anticipatamente, io ho pagato tramite bonifico :)
La spedizione è una sola, non puoi scegliere, spediscono tramite corriere fedex.
Nel mio caso "sto in Sicilia" il pacco è partito il giovedì sera ed è arrivato stamane... conta che nel mezzo ci son stati sabato e domenica, cmq metti 3 4 giorni in media e ti arriva.:)
Io il bonifico l'ho effettuato in sterline ovviamente, sono andato in banca e gli ho detto l'esatto valore in sterline che dovevo pagare, valore che ti spunta quando confermi l'ordine.
---------------------
Tornando al J3, ho controllto nelle impostazioni e c'è un opzione che per mette di usare i tasti fisici laterali anche in modalità hold, lascia bloccato solo il touch, lo dicevo io che non gli manca nulla :sofico:
OvErClOck82
26-05-2010, 23:31
Si, è uno shop iperaffidabile, puoi andare traquillo anche pagando anticipatamente, io ho pagato tramite bonifico :)
La spedizione è una sola, non puoi scegliere, spediscono tramite corriere fedex.
Nel mio caso "sto in Sicilia" il pacco è partito il giovedì sera ed è arrivato stamane... conta che nel mezzo ci son stati sabato e domenica, cmq metti 3 4 giorni in media e ti arriva.:)
Io il bonifico l'ho effettuato in sterline ovviamente, sono andato in banca e gli ho detto l'esatto valore in sterline che dovevo pagare, valore che ti spunta quando confermi l'ordine.
ah ma allora hai deciso per l'i9? prendi il j3 :D
Penso prendero' un'altro Cube C30.
Ti sorprendo ? :)
blacktiger90
27-05-2010, 10:21
Dannazione, in questo periodo mi capitano tutte :rolleyes:
Posso tranquillamente dimenticarmi le Beyer DT770.. Torniamo al problema: essendo io un essere molto stupido (:asd:, ridiamo va') ieri tenevo collegato il mio bel Sony NWZ-A826 all'ampli Bravo che forse qualcuno di voi conosce.. Bene, finito l'ascolto, ho lasciato attaccato il jack al lettore mentre ho scollegato i jack rca dall'ampli......andando a toccare col canale destro il dissipatore vicino, il quale è sotto tensione a 24V :muro: :muro: vi lascio immaginare che morte ha fatto il canale destro :muro:
Il lettore funziona, ma dal canale destro non esce alcun suono.. Che dite, lo riparo? Ho visto sul sito della Sony, dovrò rivolgermi ad un centro assistenza..
Ma preso dalla rabbia, mi è venuta voglia di un Cowon :asd:
Secondo voi un i9, come qualità audio, è superiore al mio Sony che già suona molto bene? Inoltre il Sony aveva una batteria molto buona, mi arrivava a circa 25 ore reali di ascolto senza problemi..
Attendo vostre risposte e...vostre condoglianze :p
Secondo voi un i9, come qualità audio, è superiore al mio Sony che già suona molto bene?
Non credo. Se ti può servire come termine di paragone, ti posso fare un confronto tra quello che possiedo, cioè il Sony NWZ-A816 ed il Cowon D2+: ebbene, secondo me il Sony è ancora leggermente superiore (o, se preferisci, a me piace di più). Parlo solo ed esclusivamente di qualità audio. ;)
sjk
Dannazione, in questo periodo mi capitano tutte :rolleyes:
Posso tranquillamente dimenticarmi le Beyer DT770.. Torniamo al problema: essendo io un essere molto stupido (:asd:, ridiamo va') ieri tenevo collegato il mio bel Sony NWZ-A826 all'ampli Bravo che forse qualcuno di voi conosce.. Bene, finito l'ascolto, ho lasciato attaccato il jack al lettore mentre ho scollegato i jack rca dall'ampli......andando a toccare col canale destro il dissipatore vicino, il quale è sotto tensione a 24V :muro: :muro: vi lascio immaginare che morte ha fatto il canale destro :muro:
Il lettore funziona, ma dal canale destro non esce alcun suono.. Che dite, lo riparo? Ho visto sul sito della Sony, dovrò rivolgermi ad un centro assistenza..
Ma preso dalla rabbia, mi è venuta voglia di un Cowon :asd:
Secondo voi un i9, come qualità audio, è superiore al mio Sony che già suona molto bene? Inoltre il Sony aveva una batteria molto buona, mi arrivava a circa 25 ore reali di ascolto senza problemi..
Attendo vostre risposte e...vostre condoglianze :p
Le condoglianze te le faccio.
Se puo' consolarti ( e mi aspetto le tue se vorrai farmele ), anche il mio Clip+ ha una canale che va' e viene, meglio sarebbe stato se sul sinistro non si sentisse nulla cosi' da essere meno fastidioso :mad:
La garanzia ? certo che c'e', ma spedizione in repubblica Ceca pacco celere 3 al costo di 33 e rotti euro, l'avevo pagato 45 + trasporto, fate voi se ne vale la pena.
Alternativa ? certo che c'e', l'ho trovata, bravo Paolo :rolleyes:, mi faccio i complimenti per la genialata :mbe: : attendere febbraio prossimo, termine del primo anno garanzia fabbricante, e dato che ci sara' la garanzia del venditore ( PIXmaniaci ), spedizione questa volta in Francia al modico costo di 25 euro.
Martella....martella che la vita e' bella :bsod:
Ma qualcuno sa quando metteranno il Cowon J3 nel sito europeo?!
Possibile che arriva quasi a Pix ed ancora sul sito non "esiste" come prodotto commercializzato in Europa!?
Oltretutto, è uscito un nuovo firmware, ieri o oggi, ma senza capire una singola parola del sito koreano la vedo dura...
Se puo' consolarti ( e mi aspetto le tue se vorrai farmele ), anche il mio Clip+ ha una canale che va' e viene, meglio sarebbe stato se sul sinistro non si sentisse nulla cosi' da essere meno fastidioso :mad:
La garanzia ? certo che c'e', ma spedizione in repubblica Ceca pacco celere 3 al costo di 33 e rotti euro, l'avevo pagato 45 + trasporto, fate voi se ne vale la pena.
Non disperare, e leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28002985&postcount=1170) la mia esperienza... ti potrebbe essere utile. L'assistenza Sandisk è qualcosa di eccezionale... ;)
sjk
Non disperare, e leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28002985&postcount=1170) la mia esperienza... ti potrebbe essere utile. L'assistenza Sandisk è qualcosa di eccezionale... ;)
sjk
avevo chiesto alle poste italiane quanto costasse inviarlo nella maniera meno costosa con spedizione NON tracciabile ( o meglio tracciabile fino al confine italiano ), la loro risposta e' stata 16,91 posta aerea, e 15,26 terrestre.
Leggo che tu hai speso molto meno, 4,5 euro, e li ho richiamati, fortuna che non ho beccato la tipa di stamattina, se lo la managiavo :mbe: per non avermelo detto.
Mi hanno confermato che e' possibile come hai scritto tu.
Il lettore pesa 20 gr giusti, forse ci sto dentro.
grazie ancora per l'aiuto :)
OvErClOck82
27-05-2010, 14:29
---------------------
Tornando al J3, ho controllto nelle impostazioni e c'è un opzione che per mette di usare i tasti fisici laterali anche in modalità hold, lascia bloccato solo il touch, lo dicevo io che non gli manca nulla :sofico:
dubbio: ma se ipoteticamente si dovesse rompere... dovrei rispedirlo in UK vero ? :fagiano:
avevo chiesto alle poste italiane quanto costasse inviarlo nella maniera meno costosa con spedizione NON tracciabile ( o meglio tracciabile fino al confine italiano ), la loro risposta e' stata 16,91 posta aerea, e 15,26 terrestre.
Leggo che tu hai speso molto meno, 4,5 euro, e li ho richiamati, fortuna che non ho beccato la tipa di stamattina, se lo la managiavo :mbe: per non avermelo detto.
Mi hanno confermato che e' possibile come hai scritto tu.
Il lettore pesa 20 gr giusti, forse ci sto dentro.
grazie ancora per l'aiuto :)
Figurati... Facci sapere! ;)
sjk
Figurati... Facci sapere! ;)
sjk
Spedito il pacchetto poco fa, erano piu' di 20 gr, speso circa 6,5 euro
...@zz! Io ero riuscito a rimanere sotto i 20 gr.... :stordita: Vabbè. E' andata.
Hai comunicato con il servizio assistenza di Sandisk? Come ti sembra?
sjk
...@zz! Io ero riuscito a rimanere sotto i 20 gr.... :stordita: Vabbè. E' andata.
Hai comunicato con il servizio assistenza di Sandisk? Come ti sembra?
sjk
Solo il lettore sulla bilancia delle poste pesava 34 gr.
Sulla bilancia di casa di grammi ne pesava 20 :mbe:
Quale delle 2 e' giusta, non lo so' dire...so' solo che mi sento tanto :fagiano:
Arrivato il Transcend MP330. Beh,si sente bene ..forse il volume non va molto in là,ma credo dipenda dal file mp3. Ho provato subito il Line in su Youtube e fa egregiamente il suo dovere,immagino che con la band,una volta regolati bene i livelli sul mixer,non dovrebbe venire malaccio,anzi;)
Se volete sapere,chiedete pure.
Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei acquistare un lettore mp3 che abbiamo una buona qualità audio... leggendo i post precedenti ho capito che i migliori come audio sono i Cown (+o- non ho letto tutti post :stordita: ).
Purtroppo non rientrano nel mio budget, vorrei spendere non oltre le 150 euro... quale prodotto mi consigliate?
grazie. :fagiano:
Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei acquistare un lettore mp3 che abbiamo una buona qualità audio... leggendo i post precedenti ho capito che i migliori come audio sono i Cown (+o- non ho letto tutti post :stordita: ).
Purtroppo non rientrano nel mio budget, vorrei spendere non oltre le 150 euro... quale prodotto mi consigliate?
grazie. :fagiano:
Ciao :)
non sono certamente l'esperto che vorresti ti rispondesse, ma ti consiglierei di acquistare un cowon i9, c'e' un thread specifico, leggilo.
Con la versione da 8 Gb espandibile, ci stai dentro comodamente nel budget che hai stanziato, magari se ci aggiungessi una decina di euro potresti anche acquistare il 16 Gb, qusto nel noto sito inglese, troverai indicazioni nel thread.
Ma se consideri che dovrai acquistare pellicole protettive e magari una custodia, con la spesa per l'8 Gb ci arriveresti al pelo.
i9 non è espandibile, deve scegliere bene prima dell'acquisto a seconda delle sue esigenze :)
i9 non è espandibile, deve scegliere bene prima dell'acquisto a seconda delle sue esigenze :)
Sicuro ? a me risulterebbe di si, e' l'S9 a non esserlo.
sicurissimo, i9 non si espande, lo compri così e resta così :)
sicurissimo, i9 non si espande, lo compri così e resta così :)
Confermo, anche legendo le specifiche sul sito ;)
Riguardo ad un mio post cui non ha risposto nessuno, mi autoquoto
Ma qualcuno sa quando metteranno il Cowon J3 nel sito europeo?!
Possibile che arriva quasi a Pix ed ancora sul sito non "esiste" come prodotto commercializzato in Europa!?
Oltretutto, è uscito un nuovo firmware, ieri o oggi, ma senza capire una singola parola del sito koreano la vedo dura...
_Fenice_
28-05-2010, 11:56
dubbio: ma se ipoteticamente si dovesse rompere... dovrei rispedirlo in UK vero ? :fagiano:
eh si, mi pare di si :)
Confermo, anche legendo le specifiche sul sito ;)
Riguardo ad un mio post cui non ha risposto nessuno, mi autoquoto
vai su audiophile, li c'è un forum dedicato a tutti lettori cowon, quando escono nuovi firmware li postano anche i descrivendo i miglioramenti, è in inglese, meglio del koreano :D
noncapiscountubo
28-05-2010, 14:50
ciao a tutti
dopo un mese di tentennamenti , e ricerca informazioni varie per sostituire ipod classic con qualcosa di meglio come qualita` audio , chiedo agli esperti ultimi consigli
COWON J3 , sony x1050 , SONY NWZ-A845 , samsung yp-p3
preferenza musica pop , file ape o flac .
avrei preso volentieri i cowon consigliato da molti , il meglio . il problema e` trovarli offline.
cosa consigliate?
avrei preso volentieri i cowon consigliato da molti , il meglio . il problema e` trovarli offline.
cosa consigliate?
Se vuoi comprarlo off-line, il J3 puoi scartarlo :)
Online va a ruba, il noto sito inglese ha finito le scorte... Ci sarebbe Pix, ma arriverà mai a loro? :P
noncapiscountubo
28-05-2010, 14:56
Se vuoi comprarlo off-line, il J3 puoi scartarlo :)
Online va a ruba, il noto sito inglese ha finito le scorte... Ci sarebbe Pix, ma arriverà mai a loro? :P
da loro scritto che disponibile da oggi 28, chissa....
il j3 come audio e` uguale ai precedenti s9 o i9?
grazie
grazie
Premetto che essendo il primo Cowon che ho, non posso fare confronti, comunque sicuramente è su per giù pari all'i9 come qualità audio.
L's9 essendo, praticamente, il predecessore, può essere che sia un filino peggio, ma non penso cose che un orecchio "normalmente sensibile" se ne possa accorgere.
Detto questo: pix dice il 28?
Sai che io l'avevo ordinato da Pix? Lo dava prima per il 5 maggio, poi il 10, poi il 13, poi il 17, poi il 28... Dai retta ad un fesso, per prenderlo online, vai sul NOTO SITO INGLESE e vai tranquillo ;)
_Fenice_
28-05-2010, 15:13
grazie
si, è superbo :)
Ciao :)
non sono certamente l'esperto che vorresti ti rispondesse, ma ti consiglierei di acquistare un cowon i9, c'e' un thread specifico, leggilo.
Si ho letto, ma ho brutte esperienze con gli acquisti all'estero (garanzia).. ma come sony o samsung... tipo l'YP-R0JCB o l'R1?
grazie mille
scusate ma quale sarebbe il noto sito inglese?
cesare888
29-05-2010, 14:30
ciao a tutti, cosa mi consigliate tra:
samsung p3 16gb 110€
samsung R1 16gb 119€
sony s639 16gb 110€
mi interessa prima di tutto la qualità audio :stordita:
Sei sicuro che il p3 costi meno dell'r1?
Dove li trovi a questi prezzi?
Comunque tra i 3 sicuramente il p3.
salemme80
29-05-2010, 17:53
Sei sicuro che il p3 costi meno dell'r1?
Dove li trovi a questi prezzi?
Comunque tra i 3 sicuramente il p3.
qual'è il migliore come qualità audio??? A me interessa solo l'audio!!! :D
Si ho letto, ma ho brutte esperienze con gli acquisti all'estero (garanzia).. ma come sony o samsung... tipo l'YP-R0JCB o l'R1?
grazie mille
I Samsung non li ho mai ascoltati, dei Sony la serie S mi e' piaciuta, ma e' solo stato un test veloce ; cmq costano poco e suonano piuttosto bene.
Mi permetto anche di segnalarti il Sansa clip+ che in questo test e' arrivato primo. ha il vantaggio di essere espandibile e di costare veramente poco.
Lo segnalo anche se il mio si e' rotto, puo' capitare... :muro:
http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/12/top-5-mp3-players-of-2009.php
svarionman
31-05-2010, 14:44
Ragazzi, sfrutto la vostra conoscenza in materia per cercare un lettore che possa fare al caso mio....diciamo che per ora è più una curiosità che una reale intenzione d'acquisto, comunque queste sono le mie esigenze:
- Buona/Ottima qualità Audio. E' il punto principale.
- Video, Immagini, etc..: Non mi interessa nulla di tutto questo, deve essere un lettore musicale e basta. Per estensione, non mi servono neanche schermi superfighi o touchscreen vari.
- Buona durata della batteria...direi dalle 30h in su.
- Compatibilità con il maggior numero possibile di formati.
- Dimensioni ridotte.
- Facilità di interazione con il pc...ovvero riconoscimento come periferica esterna USB e drag & drop con Gestione Risorse senza il bisogno di programmi aggiuntivi.
- Radio FM...buona qualità, meglio se con RDS. Altra caratteristica importante....per l'RDS, mi sono abituato bene con il mio cellulare K750 e mi piacerebbe ci fosse anche nel lettore. Posso anche rinunciare all'RDS, a patto che la qualità della radio sia comunque buona e la qualità generale dell'audio sia migliore di modelli/marche che ne sono provvisti.
- Memoria: Boh...direi dagli 8GB in su, meglio se espandibile.
- Prezzo: diciamo nell'intorno dei 100€
Commenti vari: ho visto in rete dei bei modelli della Sony....ma mi pare non abbia l'RDS, cosa che invece ho visto essere presente in modelli Samsung o Philips.
A voi la parola......;)
Scusate... Mi scappa da ridere :ciapet:
Pix sposta ancora l'arrivo del J3 (sarà la sesta o settima volta, ho perso il conto, ma adesso sono curioso di vedere quando gli arriva) :D
Penso che fa prima il sito inglese a prendere il secondo lotto che Pix il primo :D :sofico:
Have fun :D
_Fenice_
01-06-2010, 14:45
Scusate... Mi scappa da ridere :ciapet:
Pix sposta ancora l'arrivo del J3 (sarà la sesta o settima volta, ho perso il conto, ma adesso sono curioso di vedere quando gli arriva) :D
Penso che fa prima il sito inglese a prendere il secondo lotto che Pix il primo :D :sofico:
Have fun :D
Ti sbagli, in noto shop inglese finirà il secondo lotto e ancora da pix non gli sarà arrivato un fico secco, sicuro al 1000% :sofico: , non ho sbagliato a scrivere uno 0 di troppo :D
Hereticus
01-06-2010, 20:54
Scusate la banalità della richiesta, ma dovrei sostituire il mio lettore per ormai "manifesta incapienza", quindi sono intenzionato ad orientarmi su una capacità di almeno 16Gb
Ora, considerato che lo uso spesso per sport (corsa o palestra), mi servirebbe qualcosa di molto leggero, e con input "non touch" (in modo da trovare i comandi facilmente mentre si corre).
Ho visto il Sony NWZ-A845 e mi pare leggero, sottile e con comandi ben visibili (l'aspetto qualità audio è secondario), ma purtroppo non vedo disponibile alcuna custodia da "fianco"...
Infatti sono probabilmente uno dei pochi che trova decisamente scomodo portare il lettore al braccio quando si corre (per non parlare in palestra), e quindi lo tengo agganciato ai pantaloni della tuta...
Purtroppo praticamente non riesco a trovare più nulla di nuovo con aggancio "a clip"... insomma avete qualche suggerimento?
Scusate la banalità della richiesta, ma dovrei sostituire il mio lettore per ormai "manifesta incapienza", quindi sono intenzionato ad orientarmi su una capacità di almeno 16Gb
Ora, considerato che lo uso spesso per sport (corsa o palestra), mi servirebbe qualcosa di molto leggero, e con input "non touch" (in modo da trovare i comandi facilmente mentre si corre).
Ho visto il Sony NWZ-A845 e mi pare leggero, sottile e con comandi ben visibili (l'aspetto qualità audio è secondario), ma purtroppo non vedo disponibile alcuna custodia da "fianco"...
Infatti sono probabilmente uno dei pochi che trova decisamente scomodo portare il lettore al braccio quando si corre (per non parlare in palestra), e quindi lo tengo agganciato ai pantaloni della tuta...
Purtroppo praticamente non riesco a trovare più nulla di nuovo con aggancio "a clip"... insomma avete qualche suggerimento?
Prova a considerare il Sandisk Sansa Clip+.
E' veramente minuscolo, e per lo scopo è forse il top.
E' anche espandibile con MicroSD. Non ultimo, suona benissimo!
http://z.about.com/d/portables/1/0/W/D/Sansa_Clip_hand.jpg
sjk
qualcuno gentilmente mi manda in MP il link del noto sito inglese? :D
Grazie
EDIT: Grazie mille. Me l'hanno segnalato.
Hereticus
02-06-2010, 17:13
Prova a considerare il Sandisk Sansa Clip+.
E' veramente minuscolo, e per lo scopo è forse il top.
E' anche espandibile con MicroSD. Non ultimo, suona benissimo!
http://z.about.com/d/portables/1/0/W/D/Sansa_Clip_hand.jpg
sjk
Non è male, è molto piccolo, nell'uso solo sportivo è sicuramente ottimo, ma io cerco una soluzione unica e con un display più grande!
Comunque grazie
megajuventino
02-06-2010, 19:52
io ho questo qua da 160 giga
http://www.gizmodo.com/assets/resources/2006/10/archos_504_player.jpg
che collego a questo...la dvr station
http://pan.fotovista.com/dev/9/5/00016459/f_00016459_003.jpg
cosa ne dite e' professionale...:O :read:
miriddin
02-06-2010, 20:00
cosa ne dite e' professionale...:O :read:
Insomma... Così, così...
Io ho il modello 605 WiFi, ma a te "mancano" il supporto gps, la batteria aggiuntiva, il telecomando multimediale e la telecamera aggiuntiva! :sofico:
megajuventino
02-06-2010, 20:06
Insomma... Così, così...
Io ho il modello 605 WiFi, ma a te "mancano" il supporto gps, la batteria aggiuntiva, il telecomando multimediale e la telecamera aggiuntiva! :sofico:
ho una batteria aggiuntiva da 5200....:read:
ho una telecamera analogica del 1991.....che allora havevo sborsato quasi 4 testoni marca panasonic:read:
e 10 hard disk dove nettere tutti i filmati che faccio......:read:
:sofico: :sofico:
....
Se puo' ancora interessare a suo tempo avevo fatto una recensione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804753
Ragazzi si avvicina il momento di scegliere quale lettore affiancare al D2+.
Il dubbio è fra il Sansa Clip+ e il Sansa Fuze.
Il primo mi attira e non poco per le dimensioni e la versatilità.
"Abituato male" dal Cowon però mi lascia perplesso la durata della batteria..15 ore che non saranno mai effettive.
Ho letto in giro anche diversi problemi riguardo la batteria di questo lettore..
allora ho pensato al Fuze..ma non mi convince molto questa scelta soprattutto perchè il lettore che vorrei acquistare lo utilizzarei più "da battaglia",portarlo al mare tutti i giorni,andarci a correre,università ecc ecc...
Come al solito sono indeciso:confused:
miriddin
03-06-2010, 20:26
Come al solito sono indeciso:confused:
Io ho sia il Clip Plus che il Fuze: personalmente preferisco il Fuze tra i due.
Il Clip ha il pregio/difetto di essere piccolo! Difetto perchè diventa a volte anche troppo difficile selezionare il comando voluto; con il Fuze invece tutti i comandi si trovano al posto giusto e lo ritengo l'ideale per un uso da tasca.
In quanto a versatilità, il Fuze è IMHO comunque superiore al Clip Plus e, per quanto riguarda la resistenza, già "liscio" il Fuze ha una resistenza maggiore e ne consiglio l'uso con una custodia crystal-case che non ne altera le dimensioni e lo protegge ulteriormente.
La qualità audio è comunque dello stesso livello e non costituisce quindi una discrimante riguardo all'eventuale acquisto; magari, avendo la possibilità di acquistare un Fuze V1, bisognerebbe mettere in conto di disporre già di una versione stabile di RockBox, mentre la versione per il Clip Plus non è ancora entrata in fase "stabile".
per quanto riguarda la resistenza, già "liscio" il Fuze ha una resistenza maggiore e ne consiglio l'uso con una custodia crystal-case che non ne altera le dimensioni e lo protegge ulteriormente.
Già ho visto che la crystal case copre anche lo schermo:)
E in quanto a durata della batteria?le 24 ore del Fuze sono abbastanza effettive?
Perchè se la differenza non è molta sarei indirizzato sul Clip+ per il prezzo e per le dimensioni.
grazie
;)
miriddin
03-06-2010, 23:38
Già ho visto che la crystal case copre anche lo schermo:)
E in quanto a durata della batteria?le 24 ore del Fuze sono abbastanza effettive?
Perchè se la differenza non è molta sarei indirizzato sul Clip+ per il prezzo e per le dimensioni.
grazie
;)
Non ho mia fatto un test di durata vero e proprio sul Fuze, anche perchè utilizzo praticamente sempre Rockbox che, come è risaputo, ha una gestione della batteria meno efficiente del firmware originale.
Rainy nights
04-06-2010, 11:49
:muro: Mannaggia ai sony serie X, non solo fuori produzione ma 220 euro costava ieri al mediamondo. Sconsolata la mia espressione alla scelta della prima canzone (era bello carico di mp3 di dubbio gusto) :mbe:
"Suona di merXa o questo file è uno schifo"; dopo aver capito come controllare i dettagli dei file ho trovato l'unico mp3 320 KBit/s e ho capito che il lettore ha molto da dire.
Sorvolo sulla canzone di ligacoso che mi sono dovuta sentire :muro:
Potessi trovarlo usato, decisamente un ottimo lettore se non per l'interfaccia touch che odio dal profondo. :cry:
Serie S invece non rilevante, probabilmente causa file non adatto, tornerò a sentirlo per bene.
PS: provato un anonimo (non per il file da quanto ho capito) R1... Scomodissimo nei comandi e niente di che con tutti gli effetti disattivati.
Per me niente samsung quindi.
Nei Sony serie S si disattiva l'altoparlante con un tastino fisico laterale, un ingegnere-capo ci ha messo 40 minuti per scoprirlo. :asd:
arcofreccia
04-06-2010, 12:14
è un buon lettore il Sony NWZ-E443?
:muro: Mannaggia ai sony serie X, non solo fuori produzione ma 220 euro costava ieri al mediamondo. Sconsolata la mia espressione alla scelta della prima canzone (era bello carico di mp3 di dubbio gusto) :mbe:
"Suona di merXa o questo file è uno schifo"; dopo aver capito come controllare i dettagli dei file ho trovato l'unico mp3 320 KBit/s e ho capito che il lettore ha molto da dire.
Sorvolo sulla canzone di ligacoso che mi sono dovuta sentire :muro:
Potessi trovarlo usato, decisamente un ottimo lettore se non per l'interfaccia touch che odio dal profondo. :cry:
Serie S invece non rilevante, probabilmente causa file non adatto, tornerò a sentirlo per bene.
PS: provato un anonimo (non per il file da quanto ho capito) R1... Scomodissimo nei comandi e niente di che con tutti gli effetti disattivati.
Per me niente samsung quindi.
Nei Sony serie S si disattiva l'altoparlante con un tastino fisico laterale, un ingegnere-capo ci ha messo 40 minuti per scoprirlo. :asd:
Si, la serie X sony e' fuori produzione, dagli ottimisti che gufano :p della mia citta' costa forse qualche euro in piu', ma senza consentirne l'ascolto.
Sai quali sono i pensieri che mi frullano per la mente ?
Purtroppo ho qui davanti a me un lettorino che ha una potenza in grado di pilotare molto bene qualsiasi IEM oppure le stesse Grado, e penso che il lettore concorrente ( cowon o sony ) che suoni meglio, non abbia abbastanza potenza per farlo con tutta la serie che ho.
Per contro, solo su 1 dei 2 C30 sono riuscito a fargli leggere una Micro SD.
Questo e' bruttissimo, ovunque vada la mente e' come essere in un vicolo cieco, non trovo soluzioni e sono impantanato.
:sob:
Io sono indeciso tra:
Quelli più di alta qualità e diciamo così...stilosi:
- Cowon J3
- Zune HD
- Samsung YP-M1
Quelli più sulla bassa qualità (sicuramente NON per l'audio)
- Samsung R1
- Cowon i9
Chi mi consiglia? Diciamo un consiglio solo su quelli di alta qualità. Quello con il miglior audio correlato al miglior schermo. E poi quello più di buona autonomia?
:mc: :mc: :mc: Sono in alto mare
france_mala
04-06-2010, 18:06
Io sono indeciso tra:
Quelli più di alta qualità e diciamo così...stilosi:
- Cowon J3
- Zune HD
- Samsung YP-M1
Quelli più sulla bassa qualità (sicuramente NON per l'audio)
- Samsung R1
- Cowon i9
Chi mi consiglia? Diciamo un consiglio solo su quelli di alta qualità. Quello con il miglior audio correlato al miglior schermo. E poi quello più di buona autonomia?
:mc: :mc: :mc: Sono in alto mare
dunque...escludi lo zune che ha solo una buona interfaccia.
l'm1 e j3 se la giocano,il primo in meno ha la mancanza dei tastini e dell'inutile multitouch;il secondo a sfavore non ha la garanzia italiana,un'interfaccia peggiore(uso la stessa sull's9,non che sia male come ui).
lo zune ha lo schermo meno luminoso(non di poco)e svariati altri mancanze.
inoltre leggevo in giro di un samsung yp-mb2,il successore dell'm1,con android ed il wi fi.se segue lo stesso percorso dell m1 dell'anno scorso,per settembre dobbiamo avere specifiche complete e disponibilità nel mercato.
saluto:)
Grazie.
Tra M1 e cowon j3 quali sono le differenze? Come audio? E come video chi supporta più formati?
arcofreccia
05-06-2010, 10:10
è un buon lettore mpe il Sony NWZ-E443? grazie per i consigli :)
Extreme81
05-06-2010, 19:02
ciao a tutti!!
ho preso qualche giorno fà un sony E-443..è carino ma siccome mi serve per correre..l'ho provato 2 volte ma l'audio non mi soddisfa..è abbastanza basso se corri sulla riviera..tra traffico ..bambini ecc..senti piu loro che la musica..! L'ho pagato poco..60 euro però ora vorrei un lettore..piccolo senza fronzoli che abbia un'audio OTTIMO!
ah..le cuffie ho preso le philips ..sono ottime per lo sport..in-ear..pagate 39 euro!! quindi non è un problema di cuffie ma proprio di uscita audio del lettore!!
consigliii????
Non vorrei sbagliarmi, ma i sony sono i più potenti come volume audio, ripeto non vorrei sbagliarmi :stordita:
Sicuro che al max del volume non ti saltino le orecchie? Che file compressi ci hai messo su, roba a 128k?
E poi non è che sia una cosa buona eh quando si è in giro per strada a correre isolarsi completamente con la musica per la testa a alto volume, rischi che ti mettono sotto e non te ne accorgi :asd:
Extreme81
05-06-2010, 19:23
Non vorrei sbagliarmi, ma i sony sono i più potenti come volume audio, ripeto non vorrei sbagliarmi :stordita:
Sicuro che al max del volume non ti saltino le orecchie? Che file compressi ci hai messo su, roba a 128k?
E poi non è che sia una cosa buona eh quando si è in giro per strada a correre isolarsi completamente con la musica per la testa a alto volume, rischi che ti mettono sotto e non te ne accorgi :asd:
no ovvio..mica volume altissimo ma fidati si sente basso...!
ho roba da 128 o 192kb se non erro...fidati se corri anche con le "in-ear" si sente bassino
ciao ragazzi, ho sempre voluto avere un dispositivo all in one, quindi uso lo smartphone anche per la musica. adesso però mi sono resto conto che la qualità audio con delle buone cuffie viene limitata dal lettore, da quando mi sono comprato le creative 830 che sono ottime attaccate alla auzen prelude del computer, ma ovviamente non rendono altrettanto bene se collegate al mio n97 mini.
ho anche un lettore mp3 creative zen stone plus che ha una timbrica diversa da quella del cellulare, ma non mi pare di poterlo considerare di qualità superiore, gli effetti che si sentono sono circa gli stessi... quindi alla fine non lo uso mai...
vorrei capire su che prodotti dovrei andare per notare delle significative differenze rispetto a come sono messo adesso.
sono interessato a due tipi di prodotti, esattamente opposti, o i lettori piccolissimi (magari che stanniano nel mazzo di chiavi, ho visto il cowon e2) oppure qualcosa di bello grande che mi legga anche i video, in questo caso avrei problemi di portabilità, che però avrei anche con prodotti intermedi che non sono nè carne nè pesce.
france_mala
06-06-2010, 08:46
ciao a tutti!!
ho preso qualche giorno fà un sony E-443..è carino ma siccome mi serve per correre..l'ho provato 2 volte ma l'audio non mi soddisfa..è abbastanza basso se corri sulla riviera..tra traffico ..bambini ecc..senti piu loro che la musica..! L'ho pagato poco..60 euro però ora vorrei un lettore..piccolo senza fronzoli che abbia un'audio OTTIMO!
ah..le cuffie ho preso le philips ..sono ottime per lo sport..in-ear..pagate 39 euro!! quindi non è un problema di cuffie ma proprio di uscita audio del lettore!!
consigliii????
ciao,i sony sono tra i lettori meno potenti,con 5 mW di potenza in uscita.ma centra poco o niente;infatti penso proprio che il problema sia il firmware europeo,con le limitazioni legislative dell'eu.tra l'altro solo perchè a basso volume ciò non toglie che la sony si giochi la pole position tra i migliori lettori.come qualità audio è ottima!
magari fai un pensierino anche per delle nuove cuffie:)
france_mala
06-06-2010, 08:54
Grazie.
Tra M1 e cowon j3 quali sono le differenze? Come audio? E come video chi supporta più formati?
video direi samsung,che supporta video in hd(tra l'altro grazie ad nvidia tegra).
per l'audio...bella domanda!da quando ho acquistato il cowon s9,non smetto di confrontarlo con il samsung r1.devo dire che è una questione di gusti,io valuto superiore il samsung.infatti ha un suono più caldo molto più naturale,al contrario del cowon con un suono digitalERRIMO.con dnse attivi e bbe siamo decisamente alla pari anche se con il cowon c'è qualche impostazione in più.
ah inoltre il samsung oltre al led frontale ha due speaker e,penso che ti importi ben poco,pieno supporto per il bluetooth(cioè trasferimento file,chiamate,auricolari)e minore potenza di uscità(percepibile solo con cuffie con poco guadagno)
saludos:)
EDIT:ora come ora io prenderei il j3,ma non sarei poco indeciso
Extreme81
06-06-2010, 09:01
ciao,i sony sono tra i lettori meno potenti,con 5 mW di potenza in uscita.ma centra poco o niente;infatti penso proprio che il problema sia il firmware europeo,con le limitazioni legislative dell'eu.tra l'altro solo perchè a basso volume ciò non toglie che la sony si giochi la pole position tra i migliori lettori.come qualità audio è ottima!
magari fai un pensierino anche per delle nuove cuffie:)
dici? ma le cuffie penso siano al top..delle philips in-ear per lo sport pagate 39 euro..quindi non credo siano loro il problema...
Rainy nights
06-06-2010, 10:59
dici? ma le cuffie penso siano al top..delle philips in-ear per lo sport pagate 39 euro..quindi non credo siano loro il problema...
Pensi male, la Philips di top può avere solo il prezzo per quanto riguarda le dinamiche... :fagiano:
Purtroppo ti confermo che il sony serie S che ho provato con le mie cuffiette suonava decisamente basso (sicuramente c'era una limitazione, hai provato a spulciare nel menù??).
ciao ragazzi, ho sempre voluto avere un dispositivo all in one, quindi uso lo smartphone anche per la musica. adesso però mi sono resto conto che la qualità audio con delle buone cuffie viene limitata dal lettore, da quando mi sono comprato le creative 830 che sono ottime attaccate alla auzen prelude del computer, ma ovviamente non rendono altrettanto bene se collegate al mio n97 mini.
ho anche un lettore mp3 creative zen stone plus che ha una timbrica diversa da quella del cellulare, ma non mi pare di poterlo considerare di qualità superiore, gli effetti che si sentono sono circa gli stessi... quindi alla fine non lo uso mai...
vorrei capire su che prodotti dovrei andare per notare delle significative differenze rispetto a come sono messo adesso.
sono interessato a due tipi di prodotti, esattamente opposti, o i lettori piccolissimi (magari che stanniano nel mazzo di chiavi, ho visto il cowon e2) oppure qualcosa di bello grande che mi legga anche i video, in questo caso avrei problemi di portabilità, che però avrei anche con prodotti intermedi che non sono nè carne nè pesce.
per farla breve un lettore piccolissimo e un lettore bello grande con un bel display che abbiano una qualità audio elevata e sicuramente molto superiore al nokia n97 mini? :D
Extreme81
06-06-2010, 11:49
Pensi male, la Philips di top può avere solo il prezzo per quanto riguarda le dinamiche... :fagiano:
Purtroppo ti confermo che il sony serie S che ho provato con le mie cuffiette suonava decisamente basso (sicuramente c'era una limitazione, hai provato a spulciare nel menù??).
ecco sono queste le mie cuffie
http://www.consumer.philips.com/c/cuffie/shq3000_10/prd/it/
sul menu c'è ben poco da spulciare..giusto sull'equalizer..ma cambia poca roba! Ora ho ATTIVATO dinamic non so cosa e un'altra opzione che era in off e si sentono 1po meglio!!
Rainy nights
06-06-2010, 12:16
ecco sono queste le mie cuffie
http://www.consumer.philips.com/c/cuffie/shq3000_10/prd/it/
sul menu c'è ben poco da spulciare..giusto sull'equalizer..ma cambia poca roba! Ora ho ATTIVATO dinamic non so cosa e un'altra opzione che era in off e si sentono 1po meglio!!
Uhm, io resto del parere che il lettorino ha poche colpe. I sony sono tra i migliori per qualità audio e ti consiglio solo di provarlo con altre cuffie per escludere un guasto. :)
Resta inteso che non le conosco queste che possiedi, ma se non mi piace il top di gamma dinamico della marca (she9700-she9800) posso solo pensare che queste siano ben peggio :stordita:
Per il resto cerca la funzione AVLS e disattivala sul lettore. In caso non si risolva si vede che il volume è allineato alla serie S, ovvero bassino per chi come me è abituata ai cowon. Quindi non c'è niente da fare :(
Extreme81
06-06-2010, 12:38
Uhm, io resto del parere che il lettorino ha poche colpe. I sony sono tra i migliori per qualità audio e ti consiglio solo di provarlo con altre cuffie per escludere un guasto. :)
Resta inteso che non le conosco queste che possiedi, ma se non mi piace il top di gamma dinamico della marca (she9700-she9800) posso solo pensare che queste siano ben peggio :stordita:
Per il resto cerca la funzione AVLS e disattivala sul lettore. In caso non si risolva si vede che il volume è allineato alla serie S, ovvero bassino per chi come me è abituata ai cowon. Quindi non c'è niente da fare :(
avls è disattivato. :(
le cuffie migliori allora quali sono? io voglio un bel volume alto!! male che va le rivendo qste philips
Rainy nights
06-06-2010, 13:08
avls è disattivato. :(
le cuffie migliori allora quali sono? io voglio un bel volume alto!! male che va le rivendo qste philips
Allora, quelle che hai hanno una sensibilità di 102 dB su una impedenza di 16 ohm. Restando alle specifiche quindi non dovrebbero essere loro a dare problemi di volume (certo ci sono iem da 113 dB di sensibilità sui 16 ohm come le cx300 ma fanno un po' schifetto lo ammetto :stordita:).
Quindi siamo ad un punto cruciale, come isolano queste philips? C'è dispersione sonora? Hai possibilità di provarle con un altro lettorino??
PS: resta inteso che potresti essere tu a cercare una pressione sonora eccessiva, ricorda che le orecchie sono importanti. :)
Extreme81
06-06-2010, 13:53
Allora, quelle che hai hanno una sensibilità di 102 dB su una impedenza di 16 ohm. Restando alle specifiche quindi non dovrebbero essere loro a dare problemi di volume (certo ci sono iem da 113 dB di sensibilità sui 16 ohm come le cx300 ma fanno un po' schifetto lo ammetto :stordita:).
Quindi siamo ad un punto cruciale, come isolano queste philips? C'è dispersione sonora? Hai possibilità di provarle con un altro lettorino??
PS: resta inteso che potresti essere tu a cercare una pressione sonora eccessiva, ricorda che le orecchie sono importanti. :)
domani qdo torno a correre riproverò ..con queste 2 opzioni che ho attivato e che sembra sentirsi meglio..!
cmq si ovviamente non voglio 1000 watt..ma fidati se corro in strada si sente poco..non ti dà qlla carica che ti dà il volume sparato al massimo sempre nei limiti ovvio.
Premetto che ci ho messo + di 10 min. a capire come entrare nel forum...questo dice tutto... Vorrei un consiglio per l'acquisto di un lettore mp3 o altro, che abbia queste funzioni: da utilizzare in viaggio per ascoltare musica, vedere qualche filmatino, e soprattutto per i miei bambini, utilizzarlo per i videogiochi.
Vorrei qualcosa che si di facile utilizzo..... cosa mi consigliate?
Grazie mille
:help:
ragazzi per favore potete consigliarmi un lettore piccolssimo che sia estremamente portatile ed uno più grande da poter usare anche per i video, entrambi con un'ottima riproduzione audio ed un buon rapporto qualità/prezzo? budget illimitato, ma risparmiare fa sempre bene ;)
Rainy nights
07-06-2010, 10:43
ragazzi per favore potete consigliarmi un lettore piccolssimo che sia estremamente portatile ed uno più grande da poter usare anche per i video, entrambi con un'ottima riproduzione audio ed un buon rapporto qualità/prezzo? budget illimitato, ma risparmiare fa sempre bene ;)
1) Sansa Clip+
2) budget illimitato: Cowon J3/Sony serie X (quest'ultimo mi piace molto)
Che auricolari abbinerai? Te lo dico perché come al solito è inutile cercare il lettore migliore quando la differenza la fanno le cuffiette ;)
sì sulle cuffiette mi rendo conto, come dicevo adesso uso le creative ep830 e già noto la netta differenza se le attacco al cellulare, allo zen stone o alla x-fi prelude del computer... vorrei avere un lettore che batta in maniera netta il cellulare e lo zen stone, sennò resto così come sono adesso... come musica ascolto un po' di tutto, ma soprattutto rock. ac/dc in primis.
riguardo alle cuffie c'è qualche consiglio particolare per dei modelli superiori alle creative, che però stiano sullo stesso livello di prezzo?
questo sansa clip+ è davvero così buono? ha magari dei ganci per attaccarlo magari al portachiavi? edit: ha un buon menù di navigazione? perchè per esempio lo zen stone è abbastanza pessimo, non si può navigare tra le tracce senza cambiare quella in ascolto ed è lentissimo...
miriddin
07-06-2010, 14:28
sì sulle cuffiette mi rendo conto, come dicevo adesso uso le creative ep830 e già noto la netta differenza se le attacco al cellulare, allo zen stone o alla x-fi prelude del computer... vorrei avere un lettore che batta in maniera netta il cellulare e lo zen stone, sennò resto così come sono adesso... come musica ascolto un po' di tutto, ma soprattutto rock. ac/dc in primis.
riguardo alle cuffie c'è qualche consiglio particolare per dei modelli superiori alle creative, che però stiano sullo stesso livello di prezzo?
questo sansa clip+ è davvero così buono? ha magari dei ganci per attaccarlo magari al portachiavi? edit: ha un buon menù di navigazione? perchè per esempio lo zen stone è abbastanza pessimo, non si può navigare tra le tracce senza cambiare quella in ascolto ed è lentissimo...
Quasi ognuno dei lettori citati in questo thread. e nominati più spesso, costituisce un salto di qualità notevole rispetto ad uno Zen Stone che si attesta su livelli qualitativi estremamente bassi.
Il Clip Plus è probabilmente il miglior lettore come prezzo/prestazioni della sua categoria e dà spesso dei punti anche a lettori di fascia di prezzo superiore; non ha ganci per attaccarlo, ma appunto una Clip, sul tipo di quella dei lettori iPod Shuffle (per fortuna è l'unica cosa che hanno in comune!).
Il menù è ben fatto, ma forse, viste le ridotte dimensioni del lettore, i tasti risultano un pò ostici da manovrare.
Le cuffie in dotazione sono già sorprendentemente migliori alla media degli auricolari normalmente in dotazione standard; puoi comunque sempre abbinargli degli auricolari del tipo delle SoundMagic PL30, che hanno un prezzo contenuto (sono da indossare con la guaina e col filo che passa sopra l'orecchio).
Altrimenti, per gli "usi a rischio" io personalmente uso un paio di semplici auricolari non in-ear della AKG.
bene, questo più o meno era quello che volevo sentire. a queesto punto credo che proverò questo sansa, devo dire che sandisk è una marca della quale non ho fiducia, ho avuto un'unica esperienza negativa, ma a questo punto proverò, sono solo 50€ in fondo... al massimo lo rivendo... per i tasti piccoli non credo che avrò difficoltà con le dita che ho ;) per i video invece credo che rimarrò su n97 per adesso, aspettando uno smartphone con un'autonomia un po' più degna per questo compito...
riguardo alle suondmagic pl-30 come sono a confronto delle creative 830?
in effetti gli usi sono tutti "a rischio" perchè sul computer ho le z-5500, quindi credo che lo userò soprattutto in movimento.
Cosi' scrivevo il 27 maggio, e stamattina, inaspettatamente, il corriere all'alba ( li mortacci...:mad: ) mi ha tirato giu' dal letto e consegnato un pacchetto con dentro un clip + da 8 Gb nuovo fiammante :p
Inaspettatamente perche' arrivato molto presto :eek:
Ora lo carico e poi lo provo ;)
gius-000
08-06-2010, 14:31
Ciao a tutti, il mio Creative Zen 32 GB è pieno e avrei ancora musica da caricare. Per questo vorrei passare a un lettore da 64 GB, ma ho un po' di dubbi e vorrei qualche vostro consiglio. Finora ho valutato Creative X-Fi 2 ma ho letto giudizi negativi; non sono interessato a Ipod, ma potrei farmi mandare uno Zune dagli Usa! O aspettare qualche mese per vedere se esce qualche nuovo prodotto?
Tipo il Sony Walkman serie X (sul sito della Sony ho visto solo il 32GB)
Lo uso principalmente per la musica, non ho esigenze di interfacce touch ecc. Deve solo essere da 64G, mem flash, buona qualità audio. Grazie per le vostre considerazioni
L'i7 si trova ancora in giro?
Cosa consigliate con un ottima qualità audio (e con un buon EQ personalizzabile) sotto i 100 euro?
Il mio i7 si è bruciato ._.
Cosa intendi per bruciato?
Cosa intendi per bruciato?
Mi si era bloccato il tasto menù, son andato per aprirlo ma è uscito del fumo..
Effettivamente hai usato la parola giusta per descrivere il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.