View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
SAMSUNG T9 ;)
veramente? 5 ore di file, audio stereo e mp3 in real time?
tinto101
23-09-2008, 13:46
raga... ma possibile nessuno di voi
che ha il fantastico Samsung YP-3K
il K3 ... nessuno ?
ma li vedete voi i video ? dentro c'e ne
sono ben 2 in formato samsung .SVI !
e dicono che si dovrebbero vedere...
ma come ?
lorenz082
23-09-2008, 13:58
grazie, mi è stato consigliato da un utente del forum il quale mi aveva caldamente invitato a non comprare l'ipod nano 4gen, meno male che l'ho ascoltato, altrimenti avrei fatto un acquisto sbagliatissimo, ciao
che percaso c'entro qualcosa io?:D cmq aliluigimp3 ha fatto bene a dirti di prendere altre cuffie, perchè mia cugina ha il t10 da 2 gb, glielo presi a fine gennaio, e dopo sei mesi le cuffie sono andate (cioè la destra si sente di meno), magari le sue hanno ceduto e non è detto che lo facciano pure le tue, però meglio premunirsi. poi scegli tu se prenderle auricolari (della tipologia di quelle in dotazione) o infraurali (tipo le creative ep360).
c'è l'ho anche io come "muletto" ma nero da 8 giga ti posso confermare che la scelta è ottima poi per quel prezzo ;)
che firmware ha?
per farlo rendere al massimo adesso ti consiglio di metterci file poco compressi che vanno da 256 kb in su (meglio se a 320 kb)
con che auricolari lo abbini? io con le ep 630 (dato che le SHURE sono esclusivamente riservate al D2) o con cuffie AKG K 416 P è l'ascolto è davvero ottimo
ti funziona l'rds?
il bluetooth lo puoi utilizzare sia per la ricezione e invii file (stile cellulare :eek: )
comunque complimenti per l'acquisto per quel prezzo di meglio non potevi scegliere ;)
ciao l'ho aggiornato all'ultima versione e attualmente lo uso con del koss the plug, in quanto si sono rotte sia le cx300 e le ep630. utilizzo mp3 a 190kb ma seguirò sicuramente il tuo consiglio, per quanto riguarda la radio non mi appare rds, devo smanettarci un pò ma avevo letto che c'erano problemi, comunque se qualcuno può aiutarmi a risollvere questo problema, si accettano consigli
Beh potevi tagliere la domanda e comunque chiudere il
Comunque un utente svizzro vende L-Player 4gb nuovo a 45€+ 7 spedizione,i feedback 100% positivi,se suona bene non è un brutto prezzo,ovviamente non per me,io il D2 lo tengo stretto stretto...[/QUOTE]
ciao ti ringrazio nell'avermi sconsigliato di acquistare l'ipod nano 4gen, ho acquistato il samsung t10, ed è effettivamente di un altro pianeta, grazie ancora del consiglio
tinto101
23-09-2008, 16:41
up
Nerocielo
23-09-2008, 16:46
up
ma up de che? :doh: :muro:
ti han risposto subito dicendo di chiedere nel 3D ufficiale
Possibile che non ci sia un'alternativa wi-fi all'ipod touch?
Nerocielo
23-09-2008, 18:48
Creative XFI :)
arcierone
23-09-2008, 18:56
[QUOTE=Nihira;24242297]Scusa AlluigiMP3 ma dove li hai provati gli iRiver?
gli iriver si trovano nei centri commerciali fnac (mi dico hanno gli archos e gli iriver ma IAUDIO no :rolleyes: :boh:)
p.s. io l'ho preso usato per 25 euro :sofico: (volevo togliermi lo sfizio di avere un iriver :D )
je t'adore!!:flower: mi sembra di scrivere di nuovo in un thread vero e non falsato da chissà quali problemi. :mbe: è vero quello che dici. poi specialmente se leggiamo recensioni e presentazioni - ma guarda che cavilli! - scritte con il beneficio della sopravvivenza da parte di chi tiene la "rivista" on line. Quello che mi scocciava di più era che le recensioni riportate da chi voleva denigrare il prodotto mentre mettevano i voti come 9/10 (nove/decimi per l'audio di un lettore della grandezza di una scatolini di cerini vuol dire molto, credo!) questo non veniva assolutamente preso in considerazione, ma si traduceva pro-domo-sua. Io ripeto stiamo a quel che noi pensiamo e crediiamo di ascoltare e fermiamoci lì. questo così è un forum come Dio comanda e non faziosità politiche. Perchè altrimenti, e non minaccio perchè non lo voglio fare a buttare giù prodotti che in ogni caso sempre buoni sono...quanti siti danno per superata la tecnologia del d2? (va bene si dirà che fanno parte della fazione pro-Iriver, tutti devono campà!) ma così non si andrebbe avanti. NON è più un confronto tra noi ma una guerra a colpi di comunicati stampa pro-domo-nostra. Ad esempio io ho portato il L-player come più versatile del d2. nessuno mi ha risposto. Non sono degno di risposta perchè si dà per assodato che il d2 sia migliore? ma per chi ha visto i film western, si ricordi che il pistolero migliore troverà sempre uno più veloce. L'equalizzatore del L-player ha una scelta più ampia sia nei bassi che negli alti. Questo dichiarano per scritto le due società: cowon e iriver. Non voglio smuovere un vespaio ora perchè so che vi sono tre/quattro persone che se ne hanno subito a male. Voglio solo riportare un thread, che potrebbe essere interessante per sviluppare la nostra cultura musicale e dei suoni, dentro una discussione civile, proficua e intelligente. Senza dare per scontato che un prodotto che costa il doppio può valere il doppio perchè altrimenti l'ipod è un caso eccezionale, o può non valere nulla perchè a quel prezzo ora ti dà, quanti giga? 180? :)
arcierone
23-09-2008, 19:06
Ci sono tre sole possibilità attualmente avendo come parametri il prodotto ipod touch. E' un pmp a tutti gli effetti, ovvero un lettore video/audio. dunque a parità di servizio vi è solo o i prodotti dell'archos, tipo il 605 wifi - vedi thread tenuto da gaelom qui nel forum - o il cowon q5. Quest'ultimo è in italia davvero caro, come tutti i prodotti esteri che li trovi in dollari quasi alla metà! sui 600 euro, mentre a parità l'archos lo trovi sui trecento euro con la possibilità in più di poter registrare da qualsiasi fonte video. In più quest'ultimi non sono legati ai codec Apple ma leggono tutti i codec tipo xvid, dvix, wma mp3 etc. Insomma non sono lettori mp3 perchè come l'ipod touch che dalla sua ha la spettacolarità dell'immagine, come lo rigiri sta in piedi!, sono grandini per essere sempre portati con noi. a meno che si è femmine con delle belle borse dove riporre tutto.
lavagolem82
23-09-2008, 20:08
io sto aspettando l'uscita dei due nuovi prodotti cowon, S9 e O2 prima di scegliere quale comprare. O2 mi piace molto ma penso che come prezzo sia molto simile al Q5... entrambi non sono molto portatili visto che hanno 3.3 e 4.3 pollici ciascuno
ALILUIGIMP3
23-09-2008, 20:41
[QUOTE=ALILUIGIMP3;24242548]
je t'adore!!:flower: mi sembra di scrivere di nuovo in un thread vero e non falsato da chissà quali problemi. :mbe: è vero quello che dici. poi specialmente se leggiamo recensioni e presentazioni - ma guarda che cavilli! - scritte con il beneficio della sopravvivenza da parte di chi tiene la "rivista" on line. Quello che mi scocciava di più era che le recensioni riportate da chi voleva denigrare il prodotto mentre mettevano i voti come 9/10 (nove/decimi per l'audio di un lettore della grandezza di una scatolini di cerini vuol dire molto, credo!) questo non veniva assolutamente preso in considerazione, ma si traduceva pro-domo-sua. Io ripeto stiamo a quel che noi pensiamo e crediiamo di ascoltare e fermiamoci lì. questo così è un forum come Dio comanda e non faziosità politiche. Perchè altrimenti, e non minaccio perchè non lo voglio fare a buttare giù prodotti che in ogni caso sempre buoni sono...quanti siti danno per superata la tecnologia del d2? (va bene si dirà che fanno parte della fazione pro-Iriver, tutti devono campà!) ma così non si andrebbe avanti. NON è più un confronto tra noi ma una guerra a colpi di comunicati stampa pro-domo-nostra. Ad esempio io ho portato il L-player come più versatile del d2. nessuno mi ha risposto. Non sono degno di risposta perchè si dà per assodato che il d2 sia migliore? ma per chi ha visto i film western, si ricordi che il pistolero migliore troverà sempre uno più veloce. L'equalizzatore del L-player ha una scelta più ampia sia nei bassi che negli alti. Questo dichiarano per scritto le due società: cowon e iriver. Non voglio smuovere un vespaio ora perchè so che vi sono tre/quattro persone che se ne hanno subito a male. Voglio solo riportare un thread, che potrebbe essere interessante per sviluppare la nostra cultura musicale e dei suoni, dentro una discussione civile, proficua e intelligente. Senza dare per scontato che un prodotto che costa il doppio può valere il doppio perchè altrimenti l'ipod è un caso eccezionale, o può non valere nulla perchè a quel prezzo ora ti dà, quanti giga? 180? :)
ma guarda l'aver provato e acquistato un iriver (usato per 25 euro) non è che mi abbia fatto cambiare pensiero come ero prima lo sono adesso
qua non si è mai fatto politica in questo forum si è sempre caratterizzato per l'imparzialità e l'equilibrio dei frequentatori nel dare consigli o giudizi eviterei di usare pure per scherzo termini come politica perchè in questo forum nessuno prende dei ricavi per consigliare questo o quel modello si consiglia solo per conoscenze tecniche e non politiche
io continuo ad avere lo stesso pensiero tantopiù dopo aver provato un iriver continuo sempre a consigliare il D2 perchè (per le mia modesta conoscenza) dopo aver provato tutte le marche ritengo la IAUDIO la marca migliore in termini di qualità/prezzo
p.s. a ridaglie con il fatto che l'iriver abbia più potenza e opzioni audio del D2 c'è li ho sottomano e ti possò dire che come potenza non c'è paragone (anche se l'iriver è piuttosto potente) come opzioni audio sono nettamente maggiori sul D2 questi sono dati oggettivi (cerchiamo pure da parte tua di dire cose esatte)
evita gentilmente la prossima volta termini come forum falsato (mi sa tanto che giudichi prevenuti) e ancora di più forum "politico" è poco carino nei confronti di utenti che in questo forum ci mettono passione e conoscenza tecnica se poi ritieni questo forum "politico o falsato" puoi sempre guardare altrove
stop ;)
windsofchange
23-09-2008, 21:24
Io sono una testa calda lo sanno anche i muri e non faccio testo, ma far smuovere leggermente Ali è impresa epocale :sofico:
io sto aspettando l'uscita dei due nuovi prodotti cowon, S9 e O2 prima di scegliere quale comprare. O2 mi piace molto ma penso che come prezzo sia molto simile al Q5... entrambi non sono molto portatili visto che hanno 3.3 e 4.3 pollici ciascuno
In effetti questa è una discussione relativa a lettori mp3: certo, anche volendo comprendere con la parola "mp3" tutti i formati audio possibili, non sono pochi i lettori che, pur con una netta predisposizione alla riproduzione audio, permettono di gestire anche altri media. L'O2 però, almeno sulla carta, mi pare un lettore spiccatamente video, con in più il supporto (ovvio) ai files audio. Quindi più accostabile ai vari A3/Q5 (tanto per rimanere con i Cowon).
:wtf:
@ Aliluigi: vedo che il Quote alla fine si è ribellato e ti ha fatto ritorcere contro te stesso :asd: comunque mi ritengo tutto sommato d'accordo con te ;) ... per come sono fatto io preferirei un thread con meno enfasi e con più dettagli tecnici ed esperienze dirette, oltre alle giustamente frequenti richieste d'aiuto...da parte tua invece mi basta un punto e virgola ogni tanto :Prrr:
arcierone
23-09-2008, 22:31
[QUOTE=arcierone;24252443]
ma guarda l'aver provato e acquistato un iriver (usato per 25 euro) non è che mi abbia fatto cambiare pensiero come ero prima lo sono adesso
qua non si è mai fatto politica in questo forum si è sempre caratterizzato per l'imparzialità e l'equilibrio dei frequentatori nel dare consigli o giudizi eviterei di usare pure per scherzo termini come politica perchè in questo forum nessuno prende dei ricavi per consigliare questo o quel modello si consiglia solo per conoscenze tecniche e non politiche
io continuo ad avere lo stesso pensiero tantopiù dopo aver provato un iriver continuo sempre a consigliare il D2 perchè (per le mia modesta conoscenza) dopo aver provato tutte le marche ritengo la IAUDIO la marca migliore in termini di qualità/prezzo
p.s. a ridaglie con il fatto che l'iriver abbia più potenza e opzioni audio del D2 c'è li ho sottomano e ti possò dire che come potenza non c'è paragone (anche se l'iriver è piuttosto potente) come opzioni audio sono nettamente maggiori sul D2 questi sono dati oggettivi (cerchiamo pure da parte tua di dire cose esatte)
evita gentilmente la prossima volta termini come forum falsato (mi sa tanto che giudichi prevenuti) e ancora di più forum "politico" è poco carino nei confronti di utenti che in questo forum ci mettono passione e conoscenza tecnica se poi ritieni questo forum "politico o falsato" puoi sempre guardare altrove
stop ;)
politica è intesa non come corruzione ma "tirare l'acqua al proprio mulino". A m piacerebbe che immediatamente uno dica: hai ragione tu...macchissenefrega!!
hai ragione tu e io mi arricchisco di nuove "visioni del mondo". questo perchè almeno per noi che scriviamo qui, cerchiamo di saperne di più e non di indirizzare come dei leader, per giunta non votati da nessuno, le "masse". E' questa prosopopea che deve finire. e questo credersi "unti dal signore" che rende antipatico il contatto. E come sempre hai ragione, ali, chi guarda il forum come "politico" può andare a guardare altrove. dopodiciò tu hai in mano un prodotto vecchio di quanto ali?, il tuo river, come il tuo d2 io credo siano già superati da una domanda, da parte della clientela più sviluppata, che verte su un uso più personale, un uso che possa incidere sulle frequenze e quelle che il d2 possiede sono ristrette. Non ci si può appellare alla durata della batteria. Macchissenefrega se a te dura 50 ore ma te ne può durare anche mille. io lo carico ogni 5 giorni e te ogni due mesi, ma io ho un lettore più versatile e più piccolo, del d2, tu mi dici che hai più potenza, ovvero più volume, perchè bisogna vedere che cosa intendi per potenza: per un uomo essere potente non significa urlare, significa avere la mente più aperta ele frequenze del mio iriver sono più aperte del d2. Hai visto anche tu che l'iriver ha volume, se poi lo associamo a delle belle cuffiette, e anche qui sfatiamo il fatto che si deve per forza comprare le shure, ma che palle!! ce ne sono di professionali che le shure se le sogna la definizione di quest'altre. e sono usate da tutti i "mestieranti"....insomma, ali, quello che voglio dire è che ognuno di noi sta portando il "suo", la sua propria individualità, quello che ognuno crede e deve avere il coraggio di misurarsi con amore verso quelli che cercano e verso quelli che hanno già trovato. Senza quella spocchia e prosopopea di primi della classe. perchè di pistoleri più veloci, e mi riferisco a quelli che ci campano ingegneri del suono e fonici che lavorano con l "grandi stelle", è pieno il mondo....e noi siamo piccola cosa;)
windsofchange
23-09-2008, 22:48
politica è intesa non come corruzione ma "tirare l'acqua al proprio mulino". A m piacerebbe che immediatamente uno dica: hai ragione tu...macchissenefrega!!
hai ragione tu e io mi arricchisco di nuove "visioni del mondo". questo perchè almeno per noi che scriviamo qui, cerchiamo di saperne di più e non di indirizzare come dei leader, per giunta non votati da nessuno, le "masse". E' questa prosopopea che deve finire. e questo credersi "unti dal signore" che rende antipatico il contatto. E come sempre hai ragione, ali, chi guarda il forum come "politico" può andare a guardare altrove. dopodiciò tu hai in mano un prodotto vecchio di quanto ali?, il tuo river, come il tuo d2 io credo siano già superati da una domanda, da parte della clientela più sviluppata, che verte su un uso più personale, un uso che possa incidere sulle frequenze e quelle che il d2 possiede sono ristrette. Non ci si può appellare alla durata della batteria. Macchissenefrega se a te dura 50 ore ma te ne può durare anche mille. io lo carico ogni 5 giorni e te ogni due mesi, ma io ho un lettore più versatile e più piccolo, del d2, tu mi dici che hai più potenza, ovvero più volume, perchè bisogna vedere che cosa intendi per potenza: per un uomo essere potente non significa urlare, significa avere la mente più aperta ele frequenze del mio iriver sono più aperte del d2. Hai visto anche tu che l'iriver ha volume, se poi lo associamo a delle belle cuffiette, e anche qui sfatiamo il fatto che si deve per forza comprare le shure, ma che palle!! ce ne sono di professionali che le shure se le sogna la definizione di quest'altre. e sono usate da tutti i "mestieranti"....insomma, ali, quello che voglio dire è che ognuno di noi sta portando il "suo", la sua propria individualità, quello che ognuno crede e deve avere il coraggio di misurarsi con amore verso quelli che cercano e verso quelli che hanno già trovato. Senza quella spocchia e prosopopea di primi della classe. perchè di pistoleri più veloci, e mi riferisco a quelli che ci campano ingegneri del suono e fonici che lavorano con l "grandi stelle", è pieno il mondo....e noi siamo piccola cosa;)
Ma tu davvero credi che l'iriver l-player sia davvero una spanna sopra i lettori cowon?? :confused:
Io ti dico solo che il d2 e l'i7 non hanno una recensione (e dico nemmeno una) ove non si lodi la qualità audio.
L'iriver l-player invece ha definizione unanime come lettore "normale", qualità accettabile ma non eccelsa.
L'unica recensione che lo valuta ottimamente è scritta da chi propone l'aipod al top, ho detto tutto. :D
Ho capito che ami il tuo lettore, mi sta benissimo, ma almeno non puntare a rifilarlo per il migliore al mondo. È un lettore normale, come il mio e quello degli altri.
Solo dalla nostra i cowon hanno una batteria performante, oltre che l'audio stellare. Quindi tendiamo a consigliarli. Tutto qui. :stordita:
Arcierone sul fatto che il D2 sia vecchio,e nella tecnologia ci vuole veramente poco a invecchiare ti dò ragione,però il suo mestiere lo fà in un modo egregio,come sicuramente si comporterà egregiamente l'iriver,però come dicevo,dire vecchio il tuo nuovo il mio mi sembrano un pò parole dette per dispetto,quando un lettore ha qualità e non serve un carretto per portarlo con sè,se è vecchio che me frega??
Guarda la politica apple,ci mette un accelerometro e fà la nuova versione,pensate che quello senza accelerometro suoni peggio??
Assolutamente no,perciò se uno ha il VECCHIO..chissenefrega.
Sugli auricolari si consiglia shure per quello che si ha provato,se poi uno chiede un suono bassoso non credo che si consigli sempre shure,le shure hanno un suono che stà nel mezzo,se hai un buon lettore con suono personalizzato le fai suonare come vuoi tu,a differenza invece se hai un suono sbilanciato,poi sicuramente esisteranno anche altri auricolari che suonano a quell'altezza,però bisognerebbe provarli prima,lui io ed altri che consigliamo shure è perchè le abbiamo provate.
A me sembra più che altro una guerriglia fra voi due questa...sbaglio??
archigius
24-09-2008, 00:00
e anche qui sfatiamo il fatto che si deve per forza comprare le shure, ma che palle!! ce ne sono di professionali che le shure se le sogna la definizione di quest'altre. e sono usate da tutti i "mestieranti"...
Non scherziamo proprio.
Che uno non debba comprarsi per forza le Shure va bene, ma
ce ne sono di professionali che le shure se le sogna la definizione di quest'altre
è un'affermazione su cui avrei molto da ridire.
Almeno nel campo delle in-ear, che ricordo nascono abbinate ai sistemi di personal monitoring per artisti e solo in seguito al grande successo ottenuto diventano prodotti commerciali, SHURE e ULTIMATE EARS sono il meglio.
Non lo pensano Ali e Winds, è la realtà dei fatti, basta girare un po' la rete per rendersene conto.
Appena una spanna sotto stanno Etymotic e Westone.
Per quanto riguarda la definizione ed il dettaglio, le in-ear spesso superano le cuffie aperte, in quanto pensate proprio per rendere i dettagli; le uniche cose in cui le cuffie aperte sono superiori, sono l'immagine spaziale e la presenza scenica della musica.
Ma non mi si venga a dire che qualcuno va in giro con le HD650 o le AKG studio...
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 08:00
[QUOTE=ALILUIGIMP3;24254187]
per prima cosa non mi sento un primo della classe evitiamo queste frasi
poi tu sei liberissimo di dire che il tuo prodotto è il migliore pure del mio
una tua convizione nessuno ha il diritto di toglierla
io sindaco quando tu dici cose inesatte (oggettive e documentate) come potenza e opzioni audio (sul campo è cosi se vuoi ti invito a napoli e ti faccio confrontare i prodotti per rendertene conto) anche se poi non c'è ne sarebbe nemmeno bisogno basta vedere i valori della casa madre (37 mW x 2 D2) (17 mW x 2 l-player) adesso dimmi tu obbiettivamente chi ha più potenza? dire che il tuo l-palyer è più potente del D2 del i7 o di un mvision sono cose inesatte (da che mondo e mondo la potenza si esprime in watt)
comunque abbandonando questa diatriba (tanto tu rimani della tua convizione e io della mia)
nel criticare le SHURE :rolleyes: vedo un pò di disagio da parte tua come se secondo te io wind archighius e tanti altri sponsorizziamo questo prodotto per il gusto di sponsorizzarlo perchè l'abbiamo noi
no non è cosi noi non facciamo politica (e nemmeno tiriamo acqua al nostro mulino) a noi non entra nulla se un utente segue o non segue il nostro consiglio
la scelta finale la farà da solo (ognuno in questo forum è capace di intendere e volere e non seguire un leader e il solo pensarlo è molto offensivo nei nostri confronti da quando frequento questo forum non c'è mai stato nessun leader ma solo scambi di opinioni)
un giorno posso essere d'accordo con wind il giorno dopo no idem con altri utenti questo è un forum non seguire un leader (poi mi devi dire chi fosse)
non ti rispondo nemmeno sul fatto che il D2 sia più vecchio del tuo l-player perchè sarei noioso (ti dico solo dove sta il touchscreen e l'espansione di memoria sul tuo evolutissimo l-player? :rolleyes: )
comunque è ora di finirla preferirei se devi rispondere lo fai in privato dato che questa diatriba non serve a nessuno questo è un forum dove si chiede si consiglia argomenti tecnici e non considerazioni personali
con questo post ho finito la discussione se riterrò il caso ti rispondo in privato
chiedo scusa a tutti (a partire dal moderatore) per aver "inquinato" il forum di cose che non ci azzeccano
al di la di tutto quello che pensi che non discuto più
vorrei invitarti per rispetto di evitare termini in questo forum come :
politica
falsato
tirare l'acqua al proprio mulino
leader (primi della classe)
:mano: e stop
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 09:23
Io sono una testa calda lo sanno anche i muri e non faccio testo, ma far smuovere leggermente Ali è impresa epocale :sofico:
ma guarda wind se capisco di aver sbagliato sono il primo ad ammetterlo qui non è un fatto di smuoversi io penso di aver detto cose oggettive nel descrivere una comparazione di prodotti in questo caso D2 - l-player
non discuto la bontà o preferenza del prodotto ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze
ma certo intervengo quando sento cose palesemente inesatte (oggettive) dire che 37 mW di potenza è minore di 17 mW di potenza mi sembra fuori logica o no? :rolleyes:
puoi chiedere anche agli utenti che mi hanno conosciuto dal vivo più che parlare mi piace piu ascoltare e apprendere cose che non sò (fortunatamente i due utenti che ho conosciuto sono altamente preparati)
figurati mi "divertivo" a chiedere ad archigius (potrà confermare) se riconosceva un file 320 KB rispetto a uno a 128 kb e non per lodarlo (figurati) è riuscito nel 95% dei casi a centrare il bitrate (fenomenale)
p.s. se non mi smuovevo nelle mie convizioni rimanevo delle idee di quando entrai nella prima volta in questo forum cioè "ipod the best" :D ;)
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 09:27
ciao l'ho aggiornato all'ultima versione e attualmente lo uso con del koss the plug, in quanto si sono rotte sia le cx300 e le ep630. utilizzo mp3 a 190kb ma seguirò sicuramente il tuo consiglio, per quanto riguarda la radio non mi appare rds, devo smanettarci un pò ma avevo letto che c'erano problemi, comunque se qualcuno può aiutarmi a risollvere questo problema, si accettano consigli
mi dici il firmware che hai?
è strano che non ti compare l'rds
per caso hai installato il firmware coreano al posto di quello europeo?
ammazza hai rotto sia le cx 300 e sia le ep 630 come hai fatto?
io c'è le ho entrambe da molto più di un anno ed entrambe non danno segno di cedimento (faccio gli scongiuri adesso :D )
per il problema rds prova a metterci un firmware europeo (quello che finisce con la e) vedi che cosi va ;)
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 09:40
Non scherziamo proprio.
Che uno non debba comprarsi per forza le Shure va bene, ma
è un'affermazione su cui avrei molto da ridire.
Almeno nel campo delle in-ear, che ricordo nascono abbinate ai sistemi di personal monitoring per artisti e solo in seguito al grande successo ottenuto diventano prodotti commerciali, SHURE e ULTIMATE EARS sono il meglio.
Non lo pensano Ali e Winds, è la realtà dei fatti, basta girare un po' la rete per rendersene conto.
Appena una spanna sotto stanno Etymotic e Westone.
Per quanto riguarda la definizione ed il dettaglio, le in-ear spesso superano le cuffie aperte, in quanto pensate proprio per rendere i dettagli; le uniche cose in cui le cuffie aperte sono superiori, sono l'immagine spaziale e la presenza scenica della musica.
Ma non mi si venga a dire che qualcuno va in giro con le HD650 o le AKG studio...
;)
tiratina d'orecchie questo è una cosa da rispondere nel thread auricolari :D
comunque hai perfettamente ragione
ovvio io quando parlo di AKG O HD 650 mi riferisco solo a un uso casalingo
solo non ho capito come mai quella frase "denigratoria" sulle SHURE che sta in alto è stata attribuita a me :wtf:
quando poi è stata detta da un altro utente? :wtf:
mai mi sognerei di criticare una marca che ha poco da essere criticata (io ne discuto solo per una questione emozionale ma solo in alcuni casi) tecnicamente la SHURE in quel campo è sinonimo di perfezione ;)
non smettero mai di ringraziarti di averti dato la possibilità di avere/testare i 2 modelli elitè SHURE ;)
windsofchange
24-09-2008, 09:52
;)
tiratina d'orecchie questo è una cosa da rispondere nel thread auricolari :D
comunque hai perfettamente ragione
solo non ho capito come mai quella frase "denigratoria" sulle SHURE che sta in alto è stata attribuita a me :wtf:
mai mi sognerei di criticare una marca che ha poco da essere criticata (io ne discuto solo per una questione emozionale ma solo in alcuni casi) tecnicamente la SHURE in quel campo è sinonimo di perfezione ;)
non smettero mai di ringraziarti di averti dato la possibilità di avere/testare i 2 modelli elitè SHURE ;)
Non preoccuparti, capita che quando si quota qualcuno il sistema erri nel riportarlo.
Succede con le discussioni ramificate a volte :)
archigius
24-09-2008, 11:28
;)
Hai ragione, il quote è venuto sballato.
Ho corretto adesso.;)
Manuelito87
24-09-2008, 12:04
Ciao ragazzi..
stavo cercando nelle caratteristiche dei nuovi sony serie S la potenza ma non l'ho trovata.....ora non l'ho vista io oppure bisogna andare su qualche sito in particolare???
arcierone
24-09-2008, 12:32
Ma tu davvero credi che l'iriver l-player sia davvero una spanna sopra i lettori cowon?? :confused:
Io ti dico solo che il d2 e l'i7 non hanno una recensione (e dico nemmeno una) ove non si lodi la qualità audio.
L'iriver l-player invece ha definizione unanime come lettore "normale", qualità accettabile ma non eccelsa.
L'unica recensione che lo valuta ottimamente è scritta da chi propone l'aipod al top, ho detto tutto. :D
Ho capito che ami il tuo lettore, mi sta benissimo, ma almeno non puntare a rifilarlo per il migliore al mondo. È un lettore normale, come il mio e quello degli altri.
Solo dalla nostra i cowon hanno una batteria performante, oltre che l'audio stellare. Quindi tendiamo a consigliarli. Tutto qui. :stordita:
Ora che i toni sono più pacati, andiamo al fondo della questione: alatest mette 79/100 da parte degli esperti e 97/100 da parte degli "utenti". Al L-player riporta rispettivamente 71/100 e 90/100. Il problema, oggettivamente, a questo punto torna a noi: tu stai pubblicizzando un prodotto che non ha trovato nessun distributore in Italia che gli dia assistenza, solo siti che si riforniscono all'estero per rivenderlo qui. Quindi con un risparmio ci si deve rivolgere all'estero ad un sito, è vero, onesto, ma con la difficoltà di far valere successivamente una garanzia. L'iriver è distribuito da una società legata ai Caltagirone, i berlusconi di Roma, con tanto di e-mail italiana di assistenza.
Se il d2 si compra in italia costa il doppio dell'iriver e a quel prezzo si può comprare un ipod video con cento e più giga, mentre il d2 offre 8 giga. Ecco perchè sono intervenuto in questi giorni, vi ho visto sbilanciati pericolosamente verso un prodotto che non mi quadra affatto perchè pur se ammetto il fatto che abbia dei decimi di punteggio maggiori, e sull'alatest sono certo che siamo d'accordo tutti sulla sua "onestà", il L-player sta all'altezza con un costo dimezzato e con l'offerta medesima se non superiore in certi casi oggi ritenuti interessanti, e mi riferisco alle frequenze personalizzabili. Quindi anche se ammetto che per pochi decimi il d2 è superiore come ascolto audio non me la sento, come alcuni che scrivono su questo thread, di sostenere una pubblicizzazione di questo prodotto. Invece al costo inferiore di un ipod nano si può comprare un prodotto che sta sul sette e sul nove come il d2, avendo un registratore vocale sensazionale, questo lo garantisco personalmente essendo possibile la scelta su tre compressioni e un audio da favola! un registratore della radio, presente, una lettura anch'essa ottima di testi, una visualizzazione video e foto, a detta di ogni forum, ottima e ripeto una distribuzione italiana che il cowon non ha. Insomma il gioco non vale la candela e alcuni di voi si vanno ad impegolare verso altri nel consigliare un prodotto che ha dalla sua tutta una serie di problemi che dovrebbero farlo scartare immediatamente. per correttezza. Anche se, è verissimo, che avete sempre, SEMPRE, avvertito del pericolo. Anzi, proprio per questo.
p.s. anche io ho le shure....
spero che anche per me si possa chiudere questa diatriba.
windsofchange
24-09-2008, 13:16
Ora che i toni sono più pacati, andiamo al fondo della questione: alatest mette 79/100 da parte degli esperti e 97/100 da parte degli "utenti". Al L-player riporta rispettivamente 71/100 e 90/100. Il problema, oggettivamente, a questo punto torna a noi: tu stai pubblicizzando un prodotto che non ha trovato nessun distributore in Italia che gli dia assistenza, solo siti che si riforniscono all'estero per rivenderlo qui. Quindi con un risparmio ci si deve rivolgere all'estero ad un sito, è vero, onesto, ma con la difficoltà di far valere successivamente una garanzia. L'iriver è distribuito da una società legata ai Caltagirone, i berlusconi di Roma, con tanto di e-mail italiana di assistenza.
Se il d2 si compra in italia costa il doppio dell'iriver e a quel prezzo si può comprare un ipod video con cento e più giga, mentre il d2 offre 8 giga. Ecco perchè sono intervenuto in questi giorni, vi ho visto sbilanciati pericolosamente verso un prodotto che non mi quadra affatto perchè pur se ammetto il fatto che abbia dei decimi di punteggio maggiori, e sull'alatest sono certo che siamo d'accordo tutti sulla sua "onestà", il L-player sta all'altezza con un costo dimezzato e con l'offerta medesima se non superiore in certi casi oggi ritenuti interessanti, e mi riferisco alle frequenze personalizzabili. Quindi anche se ammetto che per pochi decimi il d2 è superiore come ascolto audio non me la sento, come alcuni che scrivono su questo thread, di sostenere una pubblicizzazione di questo prodotto. Invece al costo inferiore di un ipod nano si può comprare un prodotto che sta sul sette e sul nove come il d2, avendo un registratore vocale sensazionale, questo lo garantisco personalmente essendo possibile la scelta su tre compressioni e un audio da favola! un registratore della radio, presente, una lettura anch'essa ottima di testi, una visualizzazione video e foto, a detta di ogni forum, ottima e ripeto una distribuzione italiana che il cowon non ha. Insomma il gioco non vale la candela e alcuni di voi si vanno ad impegolare verso altri nel consigliare un prodotto che ha dalla sua tutta una serie di problemi che dovrebbero farlo scartare immediatamente. per correttezza. Anche se, è verissimo, che avete sempre, SEMPRE, avvertito del pericolo. Anzi, proprio per questo.
p.s. anche io ho le shure....
spero che anche per me si possa chiudere questa diatriba.
E va bene, non si consiglino più cowon da ora in poi.:O
A me sta bene, in fondo io già lo ho. Per il resto saranno fatti dei nuovi utenti del forum che si prenderanno un iriver sicuramente peggiore. :D
Io chiudo. Chi vuole un consiglio mi scirva in pvt da oggi in poi.:)
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 13:48
E va bene, non si consiglino più cowon da ora in poi.:O
A me sta bene, in fondo io già lo ho. Per il resto saranno fatti dei nuovi utenti del forum che si prenderanno un iriver sicuramente peggiore. :D
Io chiudo. Chi vuole un consiglio mi scirva in pvt da oggi in poi.:)
ma che dici spero che scherzi :Prrr: :ciapet: :D
i nuovi utenti meritano di essere trattati e consigliati come quelli di prima quindi D2 o i7 a vita :D
Fierabras
24-09-2008, 13:50
Ho comprato ieri 2 cowon i7 da advancedmp3 con paypal...ora questo mi chiede di confermare la carta di credito (io uso postepay); infatti paypal dovrebbe avermi inviato 1,50€ nella mia carta...ora io non vedo nessuna ricarica sul sito delle poste...è normale che postepay non sia rapida negli aggiornamenti o ho sbagliato qualcosa io?
Scusate per la sezione, ma non sapevo dove postare....
Nerocielo
24-09-2008, 13:53
Ho comprato ieri 2 cowon i7 da advancedmp3 con paypal...ora questo mi chiede di confermare la carta di credito (io uso postepay); infatti paypal dovrebbe avermi inviato 1,50€ nella mia carta...ora io non vedo nessuna ricarica sul sito delle poste...è normale che postepay non sia rapida negli aggiornamenti o ho sbagliato qualcosa io?
Scusate per la sezione, ma non sapevo dove postare....
si ma è già stato spiegato più e più volte.....
Devi aspettare che ti scalino 1,50€ dalle PP, di fianco troverai un codice a 4 cifre che è quello che ti permette di confermare la PP su payp.
Fierabras
24-09-2008, 13:59
Grazie mille
Di solito in quanto arriva questa ricarica?
Nerocielo
24-09-2008, 14:01
Grazie mille
Di solito in quanto arriva questa ricarica?
3-4-5 giorni dipende, quando te lo scalano hai anche il codice.
edit: ho confermato ora la mia nuova postepay:
Individua questo addebito sull'estratto conto online (entro 5-7 gg.) o cartaceo (inviato a fine mese dalla società emittente o consultabile su richiesta) della tua carta, come se fosse una normale transazione. Rintraccia il codice di 4 cifre di PayPal nel campo di descrizione dell'addebito.
themooser
24-09-2008, 14:20
Permettete di introdurmi in questa discussione. Allora, premetto che intervengo come SPETTATORE ESTERNO. Vengo da un iPod, l'ho venduto e ho voglia di cambiare...per questo mi sono letto le ultime pagine di questo topic e ho cercato anche consigli su un lettore mp3 da sostituire all'iPod. Ed ho notato una cosa...purtroppo, non si tiene conto del PREZZO di questi lettori.
Mi spiego, il vostro COWON se volete comprarlo al prezzo più basso possibile (ovvero 129 sterline su advancedmp3) vi viene, al cambio e al netto della spedizione, 165,5 euro...in italia sul trovaprezzi viene 168 euro...cosa diversa invece per l'L-Player che sulla baia si trova agevolmente a 50 euro comprese spese di spedizione.
Ora, è qui che, secondo me, sbagliate le valutazioni...di certo non sono lettori paragonabili perchè, a maggioranza popolare, il Cowon è migliore...ma...ci dimentichiamo di dire che è il migliore NELLA SUA FASCIA DI PREZZO! A 168 euro è sicuramente migliore di un iPod 8gb o di un iRiver della stessa fascia...ma nella fascia dei 50-60 euro cosa c'è di meglio del L-Player?
In termini di paragone estremi è come paragonare una Ferrari (Cowon) ad una Porsche (L-Player)...
La mia domanda è questa...
Spero che con questo intervento si possa risolvere la questione che sembra diventare imperitura...
Salut...:D
Nerocielo
24-09-2008, 14:27
Permettete di introdurmi in questa discussione. Allora, premetto che intervengo come SPETTATORE ESTERNO. Vengo da un iPod, l'ho venduto e ho voglia di cambiare...per questo mi sono letto le ultime pagine di questo topic e ho cercato anche consigli su un lettore mp3 da sostituire all'iPod. Ed ho notato una cosa...purtroppo, non si tiene conto del PREZZO di questi lettori.
Mi spiego, il vostro COWON se volete comprarlo al prezzo più basso possibile (ovvero 129 sterline su advancedmp3) vi viene, al cambio e al netto della spedizione, 165,5 euro...in italia sul trovaprezzi viene 168 euro...cosa diversa invece per l'L-Player che sulla baia si trova agevolmente a 50 euro comprese spese di spedizione.
Ora, è qui che, secondo me, sbagliate le valutazioni...di certo non sono lettori paragonabili perchè, a maggioranza popolare, il Cowon è migliore...ma...ci dimentichiamo di dire che è il migliore NELLA SUA FASCIA DI PREZZO! A 168 euro è sicuramente migliore di un iPod 8gb o di un iRiver della stessa fascia...ma nella fascia dei 50-60 euro cosa c'è di meglio del L-Player?
In termini di paragone estremi è come paragonare una Ferrari (Cowon) ad una Porsche (L-Player)...
Spero che con questo intervento si possa risolvere la questione che sembra diventare imperitura...
129 euro da advanced, non sterline. Cambia eh :D Io il D2 l'ho pagato 139€ spedito a casina :)
e cmq il tuo discorso non è vero, non regge, perchè la prima cosa che chiedono e che mi è stata chiesta è il BUDGET, in base a quello ti consigliano. Se dico che voglio spendere 50 euro non mi consigliano di certo il D2
mah....
Idomeneo
24-09-2008, 14:39
Solo qualche osservazione:
1) Ti pare corretto fare un confronto tra ebay vendite di privati (con prodotti magari dubbia provenienza) e uno store online? Poi dove l'hai trovato a quel prezzo (link?)?
2) Perché scegli l'iAudio con maggiore capienza, cioè 16 GB, nel confronto di prezzo, dato che l'L-River arriva a 8 GB massimo ? Mi pare giusto confrontarlo con gli iAudio7 con la stessa capacità! Cioè quelli da 4 e 8 GB! Tanto per fare due conti imanendo su advancedmp3 nei 4GB ci sono appena 10£, cioè 12.5€, di differenza (sono rispettivamente 69£ contro 79£), mentre nella versione da 8 20£, cioè 25€, di differenza (rispettivamente 79£ contro 99£!)!
Percià differenza di prezzo sì, ma non questo abisso. :p
Idomeneo
themooser
24-09-2008, 14:40
129 euro da advanced, non sterline. Cambia eh :D Io il D2 l'ho pagato 139€ spedito a casina :)
e cmq il tuo discorso non è vero, non regge, perchè la prima cosa che chiedono e che mi è stata chiesta è il BUDGET, in base a quello ti consigliano. Se dico che voglio spendere 50 euro non mi consigliano di certo il D2
mah....
Ma io infatti non ho detto che consigliate male...:mbe: :mbe:
Ho semplicemente detto che è sbagliato totalmente fare paragoni tra questi due prodotti...e ce l'ho sia con archierone che con aliluigi...
Per il prezzo su Advanced...errore mio...ma non capisco perchè ci sono tre modelli di D2 che vanno dalle 99 sterline alle 129 sterline...comunque, il prezzo è circa il doppio, in ogni caso, del L-Player...
E comunque...non hai riposto alla mia domanda, per 50-60 euro, cosa c'è di meglio dell'L-Player? :D
Nerocielo
24-09-2008, 14:42
Ho semplicemente detto che è sbagliato totalmente fare paragoni tra questi due prodotti...e ce l'ho sia con archierone che con aliluigi...
Per il prezzo su Advanced...errore mio...ma non capisco perchè ci sono tre modelli di D2 che vanno dalle 99 sterline alle 129 sterline...comunque, il prezzo è circa il doppio, in ogni caso, del L-Player...
????
ci sono vari modelli: 4-8-16gb, con o senza DAB Radio, Black or White, in base a questo cambia il prezzo....
E comunque...non hai riposto alla mia domanda, per 50-60 euro, cosa c'è di meglio dell'L-Player? :D
Lascio rispondere ai più esperti :cool:
themooser
24-09-2008, 14:44
Solo qualche osservazione:
1) Ti pare corretto fare un confronto tra ebay vendite di privati (con prodotti magari dubbia provenienza) e uno store online? Poi dove l'hai trovato a quel prezzo (link?)?
2) Perché scegli l'iAudio con maggiore capienza nel confronto di prezzo, dato che l'L-River arriva a 8 GB massimo ? Mi pare giusto confrontarlo con gli iAudio7 con la stessa capacità! Cioè quelli da 4 e 8 Giga! Rimanendo su advancedmp3 nei 4GB ci sono appena 10£ (12.5 €) di differenza, mentre nella versione da 8 20£ (25 €)!
Percià differenza di prezzo sì, ma non questo abisso. :p
Idomeneo
1) Allora, probabilmente non è corretto, ma io comunque guardo la convenienza e sento di fidarmi di un utente con 837 feed positivi...per il link, te lo puoi anche cercare da solo, credo tu lo possa trovare da solo...se proprio non ci riesci, ti mando un PM :D
2) Non ho capito cosa intendi...io stavo confrontando due modelli con le stesse capacità (4gb e 4gb)...:mbe:
3) Ma perchè vi accanite? Tanto più che ancora nessuno ha risposto alla mia domanda...
Idomeneo
24-09-2008, 14:47
Ho editato perché non ero stato chiarissimo (faccio troppe cose tutte assieme, viziaccio :D), forse rileggendolo ti sarà più chiaro.
Il modello iAudio7 da 4GB non costa assolutamente 129£, quello è il modello da 16GB.
Ripeto la fascia di prezzo è molto simile (che poi inizialmente non lo fosse, nel senso che inizialmente l'i7 costava molto di più è un altro paio di maniche, adesso non è più così).
Idomeneo
themooser
24-09-2008, 14:51
Ho editato perché non ero stato chiarissimo (faccio troppe cose tutte assieme, viziaccio :D), forse rileggendolo ti sarà più chiaro.
Il modello iAudio7 da 4GB non costa assolutamente 129£, quello è il modello da 16GB.
Ripeto la fascia di prezzo è molto simile (che poi inizialmente non lo fosse, nel senso che inizialmente l'i7 costava molto di più è un altro paio di maniche, adesso non è più così).
Idomeneo
Ah ok, ma io comunque valutavo il D2 e non l'I7...che mi è stato confermato in un post precedente, subisce variazioni di prezzo a seconda delle "caratteristiche" come DAB radio o altro...
Idomeneo
24-09-2008, 14:57
Ah ok, ma io comunque valutavo il D2 e non l'I7...che mi è stato confermato in un post precedente, subisce variazioni di prezzo a seconda delle "caratteristiche" come DAB radio o altro...
Ah okay allora è un altro discorso e in quel caso, probabilmente, hai ragione tu!
Perdona il qui pro quo. :)
Idomeneo
arcierone
24-09-2008, 15:07
mah....
e perchè su questo sito il prezzo io lo trovo a 149 sterline e l'i7 a 129 sterline?
mi dispiace, ma c'è qualcosa che non torna. non c'è paragone proprio tra i prodotti. Allora qui sotto potrete TUTTI agevolmente trovare voti e recensioni raccolte da alatest sul l-player. tutte quelle possibili in un sol battito d'occhi.
http://alatest.it/recensioni-esperto/lettori-mp3-e-multimediali/iriver-lplayer/pe3-60705428,287/?all=1
e qui sotto TUTTi gli articoli usciti sul d2, raccolti da alatest
http://alatest.it/recensioni/lettori-mp3-e-multimediali/cowon-iaudio-d2/po3-34772296,287/?partner_id=50596
Sono presenti tutte le recensioni, tutti gli articoli degli esperti e degli utenti.
Mi sembra giusto a questo punto che tutti abbiano gli strumenti per farsi una opinione non pressata, ancora nonostante numerosi appelli alla obiettività, da false considerazioni dettate da prevenzioni e da prese di posizione aprioristiche che non hanno, come da me auspicato, fondamento alcuno su una esperienza personale. come TUTTI possono leggere stiamo sul vertice per ambedue i prodotti con qualche decimo di punto a favore del cowon, cosa che non permette una presa di posizione così superiore da parte di pochi capaci di convincere i lettori del forum perchè assidui e capillarmente presenti continuativamente. Io ripeto ancora una volta che la differenza minima che c'è tra i due prodotti non può fare pendere la bilancia a favore del d2 perchè l'assenza sul territorio nazionale di un qualsiasi centro d'assistenza è grave. :(
arcierone
24-09-2008, 15:10
ci sarebbe da fare tutti un passo indietro e lasciare campo a tutti perchè questo non è più un thread ma persone che chiedono pareri e i soliti che rispondono la solita cantilena. :eek:
Manuelito87
24-09-2008, 15:17
Ciao ragazzi..
stavo cercando nelle caratteristiche dei nuovi sony serie S la potenza ma non l'ho trovata.....ora non l'ho vista io oppure bisogna andare su qualche sito in particolare???
UP......
Tra un litigio e l'altro potreste rispondere ahahah:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ..
Ps: nn uccidetemi adesso ihihihih.....
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 15:19
p.s.
comunque la differenza di prezzo tra il D2 dab e quello senza dab in italia non è giustificata dato lo scarso utilizzo che ne faresti nel nostro paese quindi ti suggerisco se devi procedere all'acquisto di prendere quello normale ;)
themooser
24-09-2008, 15:21
p.s.
comunque la differenza di prezzo tra il D2 dab e quello senza dab in italia non è giustificata dato lo scarso utilizzo che ne faresti nel nostro paese quindi ti suggerisco se devi procedere all'acquisto di prendere quello normale ;)
Il problema è che io non voglio procedere all'acquisto del D2 perchè per me il prezzo è alto...per questo chiedevo, e mi sembra di averlo fatto tre volte, qual'è il migliore lettore nella fascia dei 50-60 euro (70 su advanced al quale però abbinerei le Shure arrivando a 110 euro...)
Quindi?
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 15:25
UP......
Tra un litigio e l'altro potreste rispondere ahahah:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ..
Ps: nn uccidetemi adesso ihihihih.....
ma figurati chiedi stà tranquillo :huh: :D
la potenza dei sony dichiarata sono di 5 mW x 2 (francamente dopo averlo ascoltato non mi risulta alle mie orecchie sia cosi poco potente) sarebbe preferibile mandare un e-mail alla SONY ITALIA per vedere cosa rispondono in merito
non per essere presentuoso ma io ipotizzo confrontando con un samsun t 10 che ho che ha una potenza di 20 mW dichiarata che il sony almeno almeno ha una potenza maggiore di 10 mW x canale
è un bel dilemma sul serio sapere questa cosa :rolleyes: :D
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 15:29
Il problema è che io non voglio procedere all'acquisto del D2 perchè per me il prezzo è alto...per questo chiedevo, e mi sembra di averlo fatto tre volte, qual'è il migliore lettore nella fascia dei 50-60 euro (70 su advanced al quale però abbinerei le Shure arrivando a 110 euro...)
Quindi?
scusa non avevo letto il budget
allora per 50/60 euro puoi provare questi lettori :
on line vedi se trovi l'iriver x20 2 giga (espandibile)
samsung t 10 2/4 giga
sony 615
se no ci sta anche l'iriver l-player che per 50 euro 4 giga è buona come offerta (ma non ti sò indicare il sito dove alcuni hanno visto quest' offerta)
prova a chiedere ;)
windsofchange
24-09-2008, 15:42
Dove sta l'iriver l-player a 50 euro di grazia?
Magari linka in privato. :D
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 17:11
hai ragione non è giusto fare paragoni fra due prodotti di fascia diversa di prezzo ma c'è un ma
fino a qualche giorno fa l-player è stato pagato 139 euro e un D2 4 giga costa più o meno lo stesso prezzo quindi il confronto lo si può fare
certo adesso sento dire che addirittura l-player adesso costa 50 euro :rolleyes: allora adesso si che il confronta non si può fare data l'evidentissima disparità di prezzo
solo che vorrei sapere dove si trova questo l-player a 50 euro :rolleyes: :wtf:
comunque per il tuo budget ti ho gia risposto
se riesci a trovare un x 20 pure da 2 giga (espandibile fai un affarone) ;)
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 17:12
Dove sta l'iriver l-player a 50 euro di grazia?
Magari linka in privato. :D
idem
Quindi?
Ti quoto questa tua risposta per far capire che parlo con te.
Allora,i feedback servono a far capire se una persona spedisce la roba e se arriva in orario ecc ecc,io ho aquistato parecchie volte da ebay ed è sempre andato tutto bene,però da quando ho sentito dei falsi-Fake,ho controllato la merche che avevo aquistato a buon prezzo,l'adattatore jack 3,5 sony ericsson è fasullo,suona discretamente,ma confrontato con quello originale del mio amico che ha la versione walkman,cambia,e come se cambia il suono,difatti alla sony ericsson mi avevano detto che era impossibile senza avere un walkman averlo come accessorio,volevo anche RIaquistare le cx 300 a un prezzo conveniente,però mi hanno detto di evitare,allora guardando i feedback ho visto chi le aveva aquistate,gli ho mandato un messaggio privato tramite ebay gli ho datoil link che c'è qui sul forum per riconoscere i falsi dal vero e lui mi ha confermato che erano false,però nel feedback ha scritto Ottimo EBAYYY 10+++++++ io pure ho lasciato feedback positivo al tipo dell'adattatore per sony ericsson,e pensare che c'erano quelli non di marca (FINTA) sony ericsson che volevano la metà.
Tutta questa tiritera per dirti attento a ebay,ho visto anc'io dall'utente svizzero L-player a quel prezzo,magari poi è quello giusto,però battere advanced è difficile,non impossibile.
Riguardo a D2 e L-player,quello che ha fatto arrabbiare aliluigi è che arcierone diceva che l-player era migliore del D2,subito non si parlava di fascia di prezzo,che sicuramenete per 50€ è ottimo,però credo che per dire il mio è meglio del tuo bisognerebbe provarli entrambi.
Qualche post addietro quando avevi confuso il prezzo del D2 dicesti che a quel prezzo era meglio un ipod video 100 e qualcosa gb,io il D2 non loparagonerei con un ipod video nemmeno se avesse 800gb e il D2 1gb.
Con questo chiudo e finiamola di farci \vi la querra
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080924184446_images.jpg
arcierone
24-09-2008, 17:47
hai ragione non è giusto fare paragoni fra due prodotti di fascia diversa di prezzo ma c'è un ma
fino a qualche giorno fa l-player è stato pagato 139 euro e un D2 4 giga costa più o meno lo stesso prezzo quindi il confronto lo si può fare
certo adesso sento dire che addirittura l-player adesso costa 50 euro :rolleyes: allora adesso si che il confronta non si può fare data l'evidentissima disparità di prezzo
solo che vorrei sapere dove si trova questo l-player a 50 euro :rolleyes: :wtf:
comunque per il tuo budget ti ho gia risposto
se riesci a trovare un x 20 pure da 2 giga (espandibile fai un affarone) ;)
ma insomma!!! te lo ha detto che lo ha visto sulla baia. è un signore che vende diversa roba. tra queste vende un l-player...:muro: ehi! ma non c'è peggior sordo....ma hai letto tutte le recensioni postate? avranno preso tutti quanti un abbaglio? inglesi, americani....boh? ma perchè insisti?
Io non lo trovo più quello che ce l'aveva da 50€,si è liquefatto??
Voi lo vedete ancora??
Ha finito le scorte??
Magari lo faccio prendere al mio amico che vuole un lettorino per correre,50€ vanno benone,e poi lo provo in tutto e per tutto,e con i miei brani e i miei auricolari,poi diro l'esito..... ta taaaaa...... :)
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 17:56
Io non lo trovo più quello che ce l'aveva da 50€,si è liquefatto??
Voi lo vedete ancora??
Ha finito le scorte??
Magari lo faccio prendere al mio amico che vuole un lettorino per correre,50€ vanno benone,e poi lo provo in tutto e per tutto,e con i miei brani e i miei auricolari,poi diro l'esito..... ta taaaaa...... :)
roby se trovi l'offerta di 50 euro per l-player metti in moto la moto n° 46 sfreccia a vai a prenderli (uno pure per me) se no finiscono ;)
arcierone
24-09-2008, 18:36
Ti quoto questa tua risposta per far capire che parlo con te.
Allora,i feedback servono a far capire se una persona spedisce la roba e se arriva in orario ecc ecc,io ho aquistato parecchie volte da ebay ed è sempre andato tutto bene,però da quando ho sentito dei falsi-Fake,ho controllato la merche che avevo aquistato a buon prezzo,l'adattatore jack 3,5 sony ericsson è fasullo,suona discretamente,ma confrontato con quello originale del mio amico che ha la versione walkman,cambia,e come se cambia il suono,difatti alla sony ericsson mi avevano detto che era impossibile senza avere un walkman averlo come accessorio,volevo anche RIaquistare le cx 300 a un prezzo conveniente,però mi hanno detto di evitare,allora guardando i feedback ho visto chi le aveva aquistate,gli ho mandato un messaggio privato tramite ebay gli ho datoil link che c'è qui sul forum per riconoscere i falsi dal vero e lui mi ha confermato che erano false,però nel feedback ha scritto Ottimo EBAYYY 10+++++++ io pure ho lasciato feedback positivo al tipo dell'adattatore per sony ericsson,e pensare che c'erano quelli non di marca (FINTA) sony ericsson che volevano la metà.
Tutta questa tiritera per dirti attento a ebay,ho visto anc'io dall'utente svizzero L-player a quel prezzo,magari poi è quello giusto,però battere advanced è difficile,non impossibile.
Riguardo a D2 e L-player,quello che ha fatto arrabbiare aliluigi è che arcierone diceva che l-player era migliore del D2,subito non si parlava di fascia di prezzo,che sicuramenete per 50€ è ottimo,però credo che per dire il mio è meglio del tuo bisognerebbe provarli entrambi.
Qualche post addietro quando avevi confuso il prezzo del D2 dicesti che a quel prezzo era meglio un ipod video 100 e qualcosa gb,io il D2 non loparagonerei con un ipod video nemmeno se avesse 800gb e il D2 1gb.
Con questo chiudo e finiamola di farci \vi la querra
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080924184446_images.jpg
va bene, faccio ammenda: stiamo bene insieme! ho forzato deliberatamente la mano perchè, amici miei, se ricostruiamo tutta la faccenda, da gatte selvatiche, è iniziato tutto a distruggere il mio l-player che avendolo so perfettamente il valore. insisti e insisti, come se un brutto sony o un samsung di massa fossero all'altezza, se non un ipod, ho voluto puntualizzare che in fondo stiamo lì, decimali in più o in meno. tu ci hai nove ed io otto ad un prezzo decisamente più alto con le stesse, se non di più da parte del mio, opzioni. LE STESSE. - vuoi dire meno il touch? ma il mio è largo due dita! il suono è potente. NON si può alzarlo fino a quaranta...vabbè il d2 arriva a 50...
ma olrtre i trenta spacca i timpani...e questo lo sapete..allora? che è, un complotto? per stare sul punto e non mollare? io, senza averlo provato Non ho mai detto che è migliore. guarda sù, i test che ho riportato, tutti, - e a questo punto potevo starmi zitto - riportano 9,7/10 per il d2 e 9, 4/10 (eccellente anch'esso) - alascore in verde accanto al voto degli esperti, che votano diversamente per tutti e due i player! hei, non bariamo! :http://alatest.it/recensioni-esperto/lettori-mp3-e-multimediali/iriver-lplayer/pe3-60705428,287/?all=1
poi noi se li avessimo tra le mani li potremmo confrontare e io dico: ognuno potrebbe dire la sua, pregi e difetti sui bassi e sugli alti...;)
Manuelito87
24-09-2008, 19:04
va bene, faccio ammenda: stiamo bene insieme! ho forzato deliberatamente la mano perchè, amici miei, se ricostruiamo tutta la faccenda, da gatte selvatiche, è iniziato tutto a distruggere il mio l-player che avendolo so perfettamente il valore. insisti e insisti, come se un brutto sony o un samsung di massa fossero all'altezza, se non un ipod, ho voluto puntualizzare che in fondo stiamo lì, decimali in più o in meno. tu ci hai nove ed io otto ad un prezzo decisamente più alto con le stesse, se non di più da parte del mio, opzioni. LE STESSE. - vuoi dire meno il touch? ma il mio è largo due dita! il suono è potente. NON si può alzarlo fino a quaranta...vabbè il d2 arriva a 50...
ma olrtre i trenta spacca i timpani...e questo lo sapete..allora? che è, un complotto? per stare sul punto e non mollare? io, senza averlo provato Non ho mai detto che è migliore. guarda sù, i test che ho riportato, tutti, - e a questo punto potevo starmi zitto - riportano 9,7/10 per il d2 e 9, 4/10 (eccellente anch'esso) - alascore in verde accanto al voto degli esperti, che votano diversamente per tutti e due i player! hei, non bariamo! :http://alatest.it/recensioni-esperto/lettori-mp3-e-multimediali/iriver-lplayer/pe3-60705428,287/?all=1
poi noi se li avessimo tra le mani li potremmo confrontare e io dico: ognuno potrebbe dire la sua, pregi e difetti sui bassi e sugli alti...;)
Scusate se mi intrometto....ma ora hai fatto un ragionamento abbastanza corretto dicendo:
"vuoi dire meno il touch? ma il mio è largo due dita! il suono è potente. NON si può alzarlo fino a quaranta...vabbè il d2 arriva a 50..."
Dici che il tuo ha questo..... quello l'altro......ma chi se ne frega....
Prima però avevi detto che l-player è il migliore e più potente....Io non ho nessuno dei due, il punto è che scrivendo come hai fatto ora, nessuno ti risponderà perchè è un tuo pensiero e va rispettato, se dici, però, cose che sono "errate" è naturale che gli altri per correttezza nei confronti delle altre persone rispondano adeguatamente......
Tutto qui è quello che penso senza offesa per nessuno........
windsofchange
24-09-2008, 19:28
:muro: Ma ancora a chi ce l'ha più grosso??
:read: Chi conosce bene l'inglese saprà cosa comprare.
Girate per fora e vedete cosa Sconsigliano come lettore (Linkate io delle discussione ove accade) e cosa possiedono soddisfatti invece in tanti. :O
Stop. :D
Ma lo sapevate che questi su YOUTUBE (http://it.youtube.com/user/amp3tv) sono quelli di advancedMp3 che fanno le recensioni video???
Io l'ho scoperto adesso...
themooser
24-09-2008, 19:34
:muro: Ma ancora a chi ce l'ha più grosso??
:read: Chi conosce bene l'inglese saprà cosa comprare.
Girate per fora e vedete cosa Sconsigliano come lettore (Linkate io delle discussione ove accade) e cosa possiedono soddisfatti invece in tanti. :O
Stop. :D
Sconsigliato? L'L-player? Uffa così siamo punto e accapo...
Grazie ad Aliluigi per i suggerimenti sul lettore, ma purtroppo i Sammy non mi piacciono esteticamente...il Clix2 provo a cercarlo...ma a questo punto se sto sopra i 100 mi conviene prendere direttamente il D2...
windsofchange
24-09-2008, 19:45
Ma lo sapevate che questi su YOUTUBE (http://it.youtube.com/user/amp3tv) sono quelli di advancedMp3 che fanno le recensioni video???
Io l'ho scoperto adesso...
:D Si si!!
Grazie ad Aliluigi per i suggerimenti sul lettore, ma purtroppo i Sammy non mi piacciono esteticamente...il Clix2 provo a cercarlo...ma a questo punto se sto sopra i 100 mi conviene prendere direttamente il D2...
Ma guarda se ti fai bastare la batteria che dura poco alla fine è un ottimo lettore, sicuramente meglio di altri in giro.
Io non lo comprerei mai solo per quello, ma a molti il fatto delle continue ricariche non scoccia. Certo che per come funziono io non potrei uscire di casa e ritrovarmi col lettore scarico perché fa nemmeno 11 ore con una carica, per il resto non ci sono dubbi che sia all'altezza della situazione.
Chi lo sconsiglia, come riporto, risponde a domande nette sul confronto iriver-cowon, ma lì nessuno ha dubbi sulla scelta che di solito si dovrebbe fare a parità di prezzo :D
arcierone
24-09-2008, 19:54
Scusate se mi intrometto....ma ora hai fatto un ragionamento abbastanza corretto dicendo:
"vuoi dire meno il touch? ma il mio è largo due dita! il suono è potente. NON si può alzarlo fino a quaranta...vabbè il d2 arriva a 50..."
Dici che il tuo ha questo..... quello l'altro......ma chi se ne frega....
Prima però avevi detto che l-player è il migliore e più potente....Io non ho nessuno dei due, il punto è che scrivendo come hai fatto ora, nessuno ti risponderà perchè è un tuo pensiero e va rispettato, se dici, però, cose che sono "errate" è naturale che gli altri per correttezza nei confronti delle altre persone rispondano adeguatamente......
Tutto qui è quello che penso senza offesa per nessuno........
ma questo è il thread sulla scelta di un lettore mp3! c'è chi continua a dire che ce lo ha più grosso e chi cerca, almeno questo è ciò che sto cercando di fare e forse non ci sono riuscito, di mettere a confronto prodotti. io posso solo dire: il mio ha questo e quello e quest' altro. così si possono informare a fondo coloro che vogliono "testare", tramite chi li possiede, e non chi "per sentito dire" e fà i capricci. Altrimenti come dovrebbe funzionare questo thread? tu chiedi e i soliti tre soliti ti rispondono d2 e shure? e chi avanza altre proposte e tenta di allargare il discorso viene invitato a rivolgersi altrove? :muro:
Prova ad aquistare l'L.player,poi visto che sei di napoli ti incontri con aliluigi e vi divertite un pò a vedere le differenze.
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 22:41
cerco di indirizzarti (non ti consiglio per l'estetica)
fino a 80 euro ti consiglio tre modelli da 4 giga (anche se uno è espandibile)
1) iriver x 20 (è quello espandibile) non sò il prezzo ma se giri lo dovresti trovare su quella cifra (puoi anche prendere quello da 2 giga tanto poi lo puoi espandere con microsd)
2) samsung t10
3) sony 615
dai 90 ai 110 euro te ne consiglio qualcuno in più
1) iriver x20 (magari con un taglio maggiore)
2) samsung t 10 8 giga (lo dovresti trovare)
3) samsung p2 4 giga
4) sony 818 4 giga
5) creative zen (espandibile con sd anche se non mi convince del tutto)
dai 110 ai 130 euro
1) iaudio i7
2) iriver x 20 8 giga
3) samsung p2 8 giga
4) sony 828 4 giga
5) sony 818 8 giga
6) zen 8con un taglio maggiore
dai 130 euro in su
1) D2 (straconsigliato!)
2) iriver clix 2
3) i7 (con taglio maggiore)
4) sony 828 (con un taglio maggiore)
questi sono chi più chi meno i modelli che ti consiglio non sò se ho tralasciato altri modelli
non ho messo gli ipod non per antipatia ma solo perchè per il rapporto qualità/prezzo sono poco convenienti
p.s. nella scelta del lettore ci aggiungo che è consigliabile l'abbinamente con auricolari diversi da quelli che escono in dotazione (se non erro hai gia ordinato o adocchiato le SHURE SE 110 se è cosi ottima scelta ;) )
spero di esserti stato d'aiuto ;)
Beh però ali nella lista potevi anche metterci l'iriver L-player,non fare il cattivo dai,anche se hai opinioni diverse da arciere non vuol dire che non sia un buon lettore da non consigliare,per 50€ o poco più non è male,ci sarebbe da provare.
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 23:02
Prova ad aquistare l'L.player,poi visto che sei di napoli ti incontri con aliluigi e vi divertite un pò a vedere le differenze.
nulla contro l'incontro (se succede mi farà piacere incontrarlo ci mancherebbe)
solo che ho gia sottomano un iriver (adesso sò come sono ;) )
in quattro battute ti dico come giudico gli iriver ho testato il clix 2 di un conoscente che mi ha venduto (25 euro) un iriver hd 10 da 6 giga
prò
ottima qualità audio (soprattutto con il clix 2 ma anche l'h10 si difende benissimo)
abbastanza potente (cosa che mi ha sorpreso leggendo qua e la nei forum e recensioni in cui si dicevano che erano poco potenti ma dove io difficilmente supero i 26/40 rischio sordità)
frequenza alte spettacolari (senti i boooooom! :eekk: :D )
ottima qualità della radio e della registrazione
buone le opzioni audio (abbastanza funzionale l'SRS wow)
un infinità di equalizzazioni preset (a mio avviso pure troppi ne sono 31!) ovviamente c'è anche la possibilità di avere un equalizzatore personalizzato
contro
abbastanza lentino nel destreggiarsi tra i menu
batteria non ottimale (anche se c'è da dire che rispecchia fedelmente i dati dichiarati della casa madre)
la presenza massiccia degli alti può essere un arma a doppio taglio a volte se presenti in maniera massiccia urge un intervento immediato sull'equalizzatore per evitare mal di testa
nel confrontare con il D2
a favore del D2 C'è:
una migliore qualità audio (anche se c'è da dire che il livello dell'iriver è molto elevato)
maggiore potenza
maggiore autonomia
più opzioni e regolazioni audio (pure più veritiere)
più sciolto nel destreggiarsi nei menù (software migliore)
più veloce nel caricamento file da pc
a favore dell'iriver
qualità della radio
qualità della registrazione
assistenza
concludo che dopo averlo provato concordo che dopo la IAUDIO la iriver è la seconda come qualità audio (al massimo se la gioca con i nuovi sony)
questo è tutto spero di non aver annoiato :Prrr: :ciapet: :D
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 23:05
Beh però ali nella lista potevi anche metterci l'iriver L-player,non fare il cattivo dai,anche se hai opinioni diverse da arciere non vuol dire che non sia un buon lettore da non consigliare,per 50€ o poco più non è male,ci sarebbe da provare.
roby io il suo ultimo prezzo sapevo che era di 130 euro (a tal prezzo non lo consiglio tanto vale la pena consigliare anche gli ipod) se poi mi dimostrate che il 4 giga costa 50 euro allora certo che lo consiglio nulla contro l-player ma scherzi ;)
Manuelito87
24-09-2008, 23:09
Ma dannazione quanto ci mettono a far uscire questi dannatissimi soni serie S ed E per cercare una recensione....:muro: :muro: :muro: :muro:
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 23:16
Ma dannazione quanto ci mettono a far uscire questi dannatissimi soni serie S ed E per cercare una recensione....:muro: :muro: :muro: :muro:
sul fatto di uscire ti dò ragione sull'attesa
sulle recensioni non c'è bisogno di aspettare (la qualità degli ultimi sony è spettacolare con una qualità audio eccezzionale) quindi gli ultimi sony dovrebbero suonare allo stesso modo se non meglio almenochè alla sony escono pazzi e incominciano a sfornare pezzi non all'altezza del marchio (cosa che ritengo improbabile) ;)
ALILUIGIMP3
24-09-2008, 23:18
visto anche il prezzo dell' l-player (non pensavo che si era abbassato di tanto)
consiglio allora nella fascia di prezzo che va nei 80 euro anche l-player 4 giga
e nella fascia che va dai 90 ai 110 anche l-player 8 giga ;)
ero rimasto che costavano ancora sui 130 euro solo per questo non li consigliavo alle cifre attuali sono da consigliare ;)
lorenz082
25-09-2008, 02:05
cerco di indirizzarti (non ti consiglio per l'estetica)
fino a 80 euro ti consiglio tre modelli da 4 giga (anche se uno è espandibile)
1) iriver x 20 (è quello espandibile) non sò il prezzo ma se giri lo dovresti trovare su quella cifra (puoi anche prendere quello da 2 giga tanto poi lo puoi espandere con microsd)
2) samsung t10
3) sony 615
dai 90 ai 110 euro te ne consiglio qualcuno in più
1) iriver x20 (magari con un taglio maggiore)
2) samsung t 10 8 giga (lo dovresti trovare)
3) samsung p2 4 giga
4) sony 818 4 giga
5) creative zen (espandibile con sd anche se non mi convince del tutto)
dai 110 ai 130 euro
1) iaudio i7
2) iriver x 20 8 giga
3) samsung p2 8 giga
4) sony 828 4 giga
5) sony 818 8 giga
6) zen 8con un taglio maggiore
dai 130 euro in su
1) D2 (straconsigliato!)
2) iriver clix 2
3) i7 (con taglio maggiore)
4) sony 828 (con un taglio maggiore)
questi sono chi più chi meno i modelli che ti consiglio non sò se ho tralasciato altri modelli
non ho messo gli ipod non per antipatia ma solo perchè per il rapporto qualità/prezzo sono poco convenienti
p.s. nella scelta del lettore ci aggiungo che è consigliabile l'abbinamente con auricolari diversi da quelli che escono in dotazione (se non erro hai gia ordinato o adocchiato le SHURE SE 110 se è cosi ottima scelta ;) )
spero di esserti stato d'aiuto ;)
hai dimenticato di mettere i nuovi sony, da poco usciti...
i nuovi sony con prezzi del sito
e435f 70€ (2gb)
e436f 90€ (4gb)
e438f 120€ (8gb)
s638f 150€ (8gb)
s639f 189€ (16gb)
aggiungo l'a829 (16gb) 210€ (ma lo trovi anche a meno, penso)
cmq ti consiglio anch'io molto il D2, ne ho sempre sentito parlar bene e poi se savi sul sito cowon (http://www.cowonglobal.com) ti accorgi che è fatto molto bene (soprattutto dalle specifiche).
JamalWallas
25-09-2008, 09:05
Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto un cosniglio, giro a voi la domanda dato che non sono super aggiornato in materia. Le richieste in quanto a caratteristiche sono: 8gb minimo (4 se espandibili), possibilità di vedere bene i video e buona qualità audio. Budget massimo 200 euro, meglio se si spende qualcosa meno. :)
Nostradamus
25-09-2008, 10:39
Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto un cosniglio, giro a voi la domanda dato che non sono super aggiornato in materia. Le richieste in quanto a caratteristiche sono: 8gb minimo (4 se espandibili), possibilità di vedere bene i video e buona qualità audio. Budget massimo 200 euro, meglio se si spende qualcosa meno. :)
Basta che leggi i post scritti sopra il tuo....:rolleyes:
Nerocielo
25-09-2008, 10:54
Cowon D2 it's the way :sofico:
Manuelito87
25-09-2008, 14:09
Per chi fosse interessato QUI (http://gizmodo.com/5043054/sony-walkman-s-series-hands-and-ears+on) c'è una piccola recensione in inglese della nuova serie S dei Sony...
:read: :read:
ALILUIGIMP3
25-09-2008, 18:29
se vuole solo una buona qualità audio con tutti i requisiti richiesti può anche andare sui creative zen xi-fi
ma se vuole un ottima qualità audio (va be il top!) con tutti i requisiti richiesti la risposte è D2 ;)
themooser
25-09-2008, 19:31
Ringrazio tutti per i suggerimenti ma alla fine ho preso un Creative Zen abbinato ad un Archos 604 da 30gb...così ho risolto sia la mia voglia di musica che quella di multimedialità :D
Mancano le cuffie da abbinare, ma per questo c'è il topic apposito. Grazie ancora, saluti!
lavagolem82
26-09-2008, 13:09
il d2 avrà anche un ottima qualità audio ma quando si parla di vedere bene i video non so quanto sia indicato con uno schermo da 2.5 pollici
il d2 avrà anche un ottima qualità audio ma quando si parla di vedere bene i video non so quanto sia indicato con uno schermo da 2.5 pollici
Anche la qualità video è ottima,però la vedi in poco spazio ovviamente....
LagunaLoire
27-09-2008, 12:43
qualcuno sà come aggiornare il firmware al creative zen v plus? u.u devo prima disinstallare il vecchio? c è il rischio che combino casini? <.<
vorrei acquistare questo prodotto (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Sumvision.137/SUMVISIONM184GB/SumVision_M18_4GB_FM_MP3_Player.2139.html) su advancedMP3 e volevo sapere se questo sito è affidabile....
Avranno menù in italiano? eventualmente quale metodo di spedizione bisogna scegliere?
qualcuno sà come aggiornare il firmware al creative zen v plus? u.u devo prima disinstallare il vecchio? c è il rischio che combino casini? <.<
Qui si chiede consiglio su che lettore aquistare,invece per la tua domanda devi chiedere CLIKKAMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226570) <<--li. ;)
vorrei acquistare questo prodotto (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Sumvision.137/SUMVISIONM184GB/SumVision_M18_4GB_FM_MP3_Player.2139.html) su advancedMP3 e volevo sapere se questo sito è affidabile....
Avranno menù in italiano? eventualmente quale metodo di spedizione bisogna scegliere?
Il sito è affidabilissimo,ci hanno comprato tantissimi utenti di questo forum,io compreso,merce perfettamente imballata e arrivo in settimana,se guardi nel 3D del D2 oggi hanno consegnato un D2.
Ma quel lettorino :confused:
Non c'è di meglio a meno e qui in italia??
Il sito è affidabilissimo,ci hanno comprato tantissimi utenti di questo forum,io compreso,merce perfettamente imballata e arrivo in settimana,se guardi nel 3D del D2 oggi hanno consegnato un D2.
Ma quel lettorino :confused:
Non c'è di meglio a meno e qui in italia??
Ti spiego...a me servirebbe un lettore economico e di piccole dimensioni da portarmi a lavoro...che abbia una buona autonomia e con la possibilità di registrare..per questo ho optato per quel lettore....
Tu me ne consigli altri?
Ti spiego...a me servirebbe un lettore economico e di piccole dimensioni da portarmi a lavoro...che abbia una buona autonomia e con la possibilità di registrare..per questo ho optato per quel lettore....
Tu me ne consigli altri?
Sentivo parlare del samsung a chiavetta,ma non ricordo bene,verso sera quando la gente accenderà il pc ti saprà consigliare meglio.
Samsung U2 e U3 ;) ..ma ci sono anche i nuovi sony a chiavetta solo non so se supportano il drag n drop...i samsung si cambiando il fw (procedura che NON annulla la garanzia) ;)
Ovviamente voleva spendere poco..
Con i samsung siamo sui 40 €...
Con i samsung siamo sui 40 €...
considera che da advanced devi aggiungere ~16€ di spedizioni, quindi quello che risparmi sul SumVision lo recuperi nelle spedizioni quindi i samsung u2/3 non li scarterei a priori se li trovi nei negozi vicino casa
considera che da advanced devi aggiungere ~16€ di spedizioni, quindi quello che risparmi sul SumVision lo recuperi nelle spedizioni quindi i samsung u2/3 non li scarterei a priori se li trovi nei negozi vicino casa
16 €? sul sito ho letto che le spedizioni vanno da £2.49 a £14.99....non ho ben capito le differenze però :D
Idomeneo
27-09-2008, 22:55
16 €? sul sito ho letto che le spedizioni vanno da £2.49 a £14.99....non ho ben capito le differenze però :D
Quelle spedizioni che hai letto sono per destinazioni in UK, se, viceversa, selezioni alla voce country "Italy" noterai che c'è solo la spedizione "EU Airmail" a 12.99£ (16,40€ circa).
Idomeneo
pablog1585
28-09-2008, 13:42
Ciao a tutti, premetto che ho un IPOD da 4 anni ormai, ma volevo cambiare, ora tra i 1000 modelli che ci sn sul mercato sn confuso sapete darmi qualche consiglio?
1)La qualità audio deve essere buona
2)deve avere una buona autonomia
3)il prezzo nn deve superare i 200 euri
:D
:help: :help: :help: :help:
Io consiglierei un cowon d2+shure se210/shure se110 da advancedmp3player ma non vorrei scatenare un casino.Se non puoi acquistare in negozi on line allora puoi andare sui nuovi samsung T10/P2 o su sony serie A82*+ un buon paio di in ear
lorenz082
28-09-2008, 16:43
Ciao a tutti, premetto che ho un IPOD da 4 anni ormai, ma volevo cambiare, ora tra i 1000 modelli che ci sn sul mercato sn confuso sapete darmi qualche consiglio?
confermo quanto ha detto s83m...ovviamente evita gli apple...
ALILUIGIMP3
28-09-2008, 18:21
senza dubbio D2 ;)
ovviamente evita gli apple...
Noooooooooooooooo :eek: non dire questo o scatenerai di nuovo una guerra intestina al forum :eek:
windsofchange
28-09-2008, 21:03
Noooooooooooooooo :eek: non dire questo o scatenerai di nuovo una guerra intestina al forum :eek:
:eek:
:ops:
ALILUIGIMP3
28-09-2008, 21:39
sono d'accordo parzialmente sono il primo a consigliare il D2 + SHURE
però non è giusta la frase ovviamente evita gli ipod
io di ipod ne ho avuti e quindi avendo avuto altri lettori posso fare una considerazione a mio avviso l'unico torto degli ipod è di costare uno sproposito e non sono completi per quello che offrono ma come qualità audio e costruttiva non è male anzi a me l'audio dell'ipod piace anche se è un po piatto (mancanza di bassi) di certo non lo consiglio però non direi mai ovviamente evita l'ipod
le domande degli utenti e su cosa prendere non su cosa evitare ;)
Io credo che se ha già un ipod e lo vuole cambiare non è solamente perchè ha 4 anni,perciò.....
@anaconda ti ho visto che sei nel mercatino a patteggiare per l'ipod 5g,migra al D2 che quello lo aquisto io :D
matteopietro
28-09-2008, 23:38
Ciao a tutti, premetto che non capisco molto di ciò che sto chiedendo ma mia moglie vorrebbe poter ascoltare musica senza dover usare il nokia N73 che per lei è ingombrante.
Le interessa ascoltare le canzoni caricate e sentire la radio.
Soluzioni??
acquistare un mp3 con ricevitore radio fm con quali cuffie? con o senza mini display? quale mp3 per fare jogging e non sentire "ballare" i fili delle cuffie? quale mp3 per poterlo ascoltare al lavoro non dando troppo nell'occhio?
Grazie.
Ciao a tutti, premetto che non capisco molto di ciò che sto chiedendo ma mia moglie vorrebbe poter ascoltare musica senza dover usare il nokia N73 che per lei è ingombrante.
Soluzioni??
acquistare un mp3 con ricevitore radio fm con quali cuffie? con o senza mini display? quale mp3 per fare jogging e non sentire "ballare" i fili delle cuffie? quale mp3 per poterlo ascoltare al lavoro non dando troppo nell'occhio?
Grazie.
Beh beh beh,io consiglierei un iriver l-player,lo si trova a 50€ in ebay,ha un bel suono,la radio, è grosso come una scatola di cerini,però non ha o almeno non sò se ha la fascia da polso per correre,in quel caso gli ipod sono super accessoriati,però come suono lasciano più a desiderare,per il fatto delgli auricolari sche sbatte il filo li fai semplicemente passare dentro alla maglia e non sentirai più sbattimenti.
Comunque nonhai parlato di budget...
arcierone
29-09-2008, 12:11
Soluzioni??
Grazie.
l'ipod nano, il penultimo, quello quadrato, sarebbe per una donna la norma. sennonchè vorrebbe anche sentire la radio. non mi dici il budget, io a questo punto ti posso consigliare il più piccolo, al momento, di lettore mp3 con incorporata la possibilità anche di registrazione voce e radio, presente. è L-player dell'iriver, sui cento euro a quattro giga, lo puoi trovare sul web o su negozi fisici. è dell' iriver. Per tutto quello che domandi va più che bene. per le cuffie puoi abbinarci le cx 300 che per il prezzo a cui sono vendute sono al top. Però se non vuoi spenderci troppo per 8 euro sul web da un iportante sitodi e-commerce vendono delle cuffie sony, MDRE10LPH - CUFFIA AURICOLARE GREY
MDRE10LPH, ci sono anche rosa etc.
che sono ugualmente una bomba. le usa mia figlia quindi le conosco molto bene
ciao ragazzi ho appena venduto un creative zen, per le difficoltà che avevo a sincronizzarlo col mac...
sono orientato sull ipod nano 4g o sul touch 2g, ma da quel che vedo qui tutti li considerate scarsi come qualità audio (premetto che cmq non file flac, od ogg, solo normali mp3 a 256 kb)
la comodità grossa che mi darebbero gli ipod è la simbiosi con itunes, che utilizzo per gestire tutta la mia libreria, con tag, copertine, etc...
eventualmente esiste qualche lettore che si interfacci con itunes in maniera completa? solo in questo caso potrei valutare un altra marca
a proposito il touch 2g hai il chip audio cirrus o il wolfson? so che il nano ha il cirrus e nn mi sembra un granchè...
grazie;)
ALILUIGIMP3
29-09-2008, 13:52
Soluzioni??
Grazie.
p.s. per consigliarti dovremmo sapere per prima cosa il budget massimo
poi se cerca una qualità audio al top o gli basta una buona qualità?
se vuole il display o no?
se ci rispondi a queste domande possiamo indirizzarti con più precisione su un prodotto piuttosto che un altro ;)
I nuovi sembra proprio che non abbiano i wolfson...solo cirrus :(
ALILUIGIMP3
29-09-2008, 14:02
ma comunque anche i sony hanno i cirrus come chip (parlo dell'818) è non è che questo chip sia cosi deficitario dato che i sony suonano molto bene
ALILUIGIMP3
29-09-2008, 14:04
ciao ragazzi ho appena venduto un creative zen, per le difficoltà che avevo a sincronizzarlo col mac...
sono orientato sull ipod nano 4g o sul touch 2g, ma da quel che vedo qui tutti li considerate scarsi come qualità audio (premetto che cmq non file flac, od ogg, solo normali mp3 a 256 kb)
la comodità grossa che mi darebbero gli ipod è la simbiosi con itunes, che utilizzo per gestire tutta la mia libreria, con tag, copertine, etc...
eventualmente esiste qualche lettore che si interfacci con itunes in maniera completa? solo in questo caso potrei valutare un altra marca
a proposito il touch 2g hai il chip audio cirrus o il wolfson? so che il nano ha il cirrus e nn mi sembra un granchè...
grazie;)
come gia detto in precedenza non è solo una questione di chip dato che l'ipod di nuova generazione monta lo stesso chip degli ultimi sony anche se la qualità audio pende decisamente a favore dei sony
penso oltre al chip sia anche altro a non far suonare l'ipod all'altezza dei sony ;)
arcierone
29-09-2008, 14:49
grazie;)
la qualità audio degli ipod, a parer mio, è buonissima. il problema è che è un sistema chiuso, ovvero c'è poco gioco. e per gioco intendola possibilità di provare compressioni diverse, la personalizzazione dell'audio etc. ma se non è questo quel che cerchi, io ti indirrizzerei verso il touch che è divertentissimo ed il gioco si riversa i altri settori. io ho ascoltato i diversi tipi di ipod, anche il touch, e nessuno ha mai impastato un suono anche in presenza di compressioni non eccelse. è un ottimo riproduttore.:)
a proposito se ti interessa davvero qui: http://www.melablog.it/post/4462/ipod-classic-peggiora-la-qualita-audio
puoi vedere che nell'ipod touch è rimasto il wolfon
e itunes è stato creato apposta per ipod...perchè chiedi questo? sai di lettori che si possono interfacciare? a me non risulta.
pablog1585
29-09-2008, 15:10
Io consiglierei un cowon d2+shure se210/shure se110 da advancedmp3player ma non vorrei scatenare un casino.Se non puoi acquistare in negozi on line allora puoi andare sui nuovi samsung T10/P2 o su sony serie A82*+ un buon paio di in ear
senza dubbio D2 ;)
sono d'accordo parzialmente sono il primo a consigliare il D2 + SHURE
però non è giusta la frase ovviamente evita gli ipod
io di ipod ne ho avuti e quindi avendo avuto altri lettori posso fare una considerazione a mio avviso l'unico torto degli ipod è di costare uno sproposito e non sono completi per quello che offrono ma come qualità audio e costruttiva non è male anzi a me l'audio dell'ipod piace anche se è un po piatto (mancanza di bassi) di certo non lo consiglio però non direi mai ovviamente evita l'ipod
le domande degli utenti e su cosa prendere non su cosa evitare ;)
Io credo che se ha già un ipod e lo vuole cambiare non è solamente perchè ha 4 anni,perciò.....
@anaconda ti ho visto che sei nel mercatino a patteggiare per l'ipod 5g,migra al D2 che quello lo aquisto io :D
innanzitutto grazie per le risposte, questo D2 ho letto che è quotatissimo:
1)Cosa è Shure?? viene poi a costare di+?
2)I samsung T10/P2 o su sony serie A82 menzionati che differenze hanno con il D2:confused:
3)si l'Ipod lo vorrei cambiare perchè non mi soddisfa appieno la qualità sonora:D
grazie:D
beh i cirrus sono comunque ottimi :)
ALILUIGIMP3
29-09-2008, 16:57
innanzitutto grazie per le risposte, questo D2 ho letto che è quotatissimo:
1)Cosa è Shure?? viene poi a costare di+?
2)I samsung T10/P2 o su sony serie A82 menzionati che differenze hanno con il D2:confused:
3)si l'Ipod lo vorrei cambiare perchè non mi soddisfa appieno la qualità sonora:D
grazie:D
ti rispondo velocemente
1) SHURE è una marca leader nel campo degli auricolari l'abbinamento con il D2 risulta perfetto
2) i samsung e i sony sono ottimi prodotti ma nel campo audio il D2 è superiore sia come potenza sia come dettagli
differisce con i prodotti da te mensionati per avere:
maggiore autonomia
maggiore potenza
espandibile con comuni ed economiche sd
sistema di equalizzazione e opzioni audio completo (per essere un lettore portatile) che ti servono a modificare o puntellare l'esperienza di suono (senza mai snaturarlo)
3) gli ipod li ho avuti pure io nonostante ammetto che suonano bene non siamo al top come il loro prezzo vorrebbero farci intendere passare da un ipod a un D2 ti porterà a un miglioramento in qualita e potenza audio che non osi nemmeno immaginare
comunque migliori dell'ipod ci sono senza dubbio l'iriver sony samsung
ALILUIGIMP3
29-09-2008, 17:02
beh i cirrus sono comunque ottimi :)
infatti non direi che è solo una questione di chip
come in una macchina (parlando di f1) non è solo una questione di motore (anche se è una delle componenti principali) lo stesso per i lettori il chip è molto importante ma non è tutto se no non si spiegherebbe che montando lo stesso chip i sony si sentono molto meglio dei ipod (è palese la differenza)
anche se ce da dire che i vecchi ipod che montavano il chip wolfson suonano meglio dei nuovi che hanno il cirrus
pablog1585
29-09-2008, 18:20
ti rispondo velocemente
1) SHURE è una marca leader nel campo degli auricolari l'abbinamento con il D2 risulta perfetto
2) i samsung e i sony sono ottimi prodotti ma nel campo audio il D2 è superiore sia come potenza sia come dettagli
differisce con i prodotti da te mensionati per avere:
maggiore autonomia
maggiore potenza
espandibile con comuni ed economiche sd
sistema di equalizzazione e opzioni audio completo (per essere un lettore portatile) che ti servono a modificare o puntellare l'esperienza di suono (senza mai snaturarlo)
3) gli ipod li ho avuti pure io nonostante ammetto che suonano bene non siamo al top come il loro prezzo vorrebbero farci intendere passare da un ipod a un D2 ti porterà a un miglioramento in qualita e potenza audio che non osi nemmeno immaginare
comunque migliori dell'ipod ci sono senza dubbio l'iriver sony samsung
GRAZIE
va do qui http://www.pixmania.com/it/it/521220/art/cowon-iaudio/lettoez-multimedia-d2-4-g.html e lo prendo :D
Phoenix Fire
29-09-2008, 18:33
GRAZIE
va do qui http://www.pixmania.com/it/it/521220/art/cowon-iaudio/lettoez-multimedia-d2-4-g.html e lo prendo :D
scusa ma visto il prezzo non ti conviene prenderlo advanzato??
infatti....:fagiano:
itunes è stato creato apposta per ipod...perchè chiedi questo? sai di lettori che si possono interfacciare? a me non risulta.
si certo, chiedevo se oltre ad ipod si potevano usare altri lettori con itunes, un pò come si fa con windows media player
cmq, con delle cuffie come le creative ep 630 la differenza tra il touch e il d2 (che mi sembra sia il top tra i portatili) la differenza è davvero così enorme?
si certo, chiedevo se oltre ad ipod si potevano usare altri lettori con itunes, un pò come si fa con windows media player
cmq, con delle cuffie come le creative ep 630 la differenza tra il touch e il d2 (che mi sembra sia il top tra i portatili) la differenza è davvero così enorme?
Con l'pod non touch ma il nano le ep 630 le riesco anche a far suonare,ma con il D2 se alzo un pò vanno in crisi,se ci collego le shure invece godo e non distorgono nenache al chiodo 50/50,però meglio non provare,rischio sordità permanente....
Con l'pod non touch ma il nano le ep 630 le riesco anche a far suonare,ma con il D2 se alzo un pò vanno in crisi,se ci collego le shure invece godo e non distorgono nenache al chiodo 50/50,però meglio non provare,rischio sordità permanente....
non intendevo in quanto a potenza sonora, ma proprio come qualià nell'ascolto, del volume non mi importa nulla, le shure costano davvero troppo per me
archigius
29-09-2008, 19:58
Allora, le Ep630 sono degli auricolari ottimi per rapporto qualità/prezzo, anche se non così rivelatrici dei dettagli (un po' sbilanciate sui bassi).
In linea di massima, però, la differenza qualitativa fra iPod Touch e D2 è molto accentuata:
- entrambi hanno un suono pulito e cristallino;
- il D2 ha una maggiore dinamica dei suoni, ciò vuol dire che senti bene le differenze fra suoni di intensità diversa, la sensazione restituita è di maggiore spazialità e dettaglio negli strumenti.
- il D2 ha bassi migliori, mentre l'iPod è più carente.
Io ho posseduto un iPod 5.5G, testato un iPod Touch e di nessuno dei due si può che suonasse male. Un po' piatti, magari ma non male.
Poi ho testato il D2: dinamica, bassi, suono corposo e molto personalizzabile, un'altra cosa, insomma.
Questa è la mia esperienza, spero ti possa essere utile per la scelta.
Allora, le Ep630 sono degli auricolari ottimi per rapporto qualità/prezzo, anche se non così rivelatrici dei dettagli.
In linea di massima, però, la differenza qualitativa fra iPod Touch e D2 è molto accentuata:
- entrambi hanno un suono pulito e cristallino;
- il D2 ha una maggiore dinamica dei suoni, ciò vuol dire che senti bene le differenze fra suoni di intensità diversa, la sensazione restituita è di maggiore spazialità e dettaglio negli strumenti.
- il D2 ha bassi migliori, mentre l'iPod è più carente.
Io ho posseduto un iPod 5.5G, testato un iPod Touch e di nessuno dei due si può che suonasse male. Un po' piatti, magari ma non male.
Poi ho testato il D2: dinamica, bassi, suono corposo e molto personalizzabile, un'altra cosa, insomma.
Questa è la mia esperienza, spero ti possa essere utile per la scelta.
grazie mille per queste info, sinceramente il d2 non lo ho mai avuto sotto mano e tendo a non comprare cose che non ho mai provato (anche solo per vedere le dimensioni, robustezza etc.)
ci penserò a lungo :) (mi frena anche il fatto di doverlo prendere on line, con eventuali sbattimenti per garanzia)
pablog1585
29-09-2008, 20:45
cioè??
ALILUIGIMP3
29-09-2008, 21:11
figurati se gli altri lettori si lasciano ingabbiare dal programma a mio avviso legnoso itunes che io so nessun altra marca (fortunatamente) ricorre a quel programma
la differenza tra l'ipod e il D2 a mio avviso è sensibile a favore del D2 (pure con delle oneste ep 630 consigliate per il rapporto qualità/prezzo ti accorgi in maniera evidente) se poi utilizzi auricolari/cuffie di qualità maggiore la forbice aumenta ;)
figurati se gli altri lettori si lasciano ingabbiare dal programma a mio avviso legnoso itunes che io so nessun altra marca (fortunatamente) ricorre a quel programma
la differenza tra l'ipod e il D2 a mio avviso è sensibile a favore del D2 (pure con delle oneste ep 630 consigliate per il rapporto qualità/prezzo ti accorgi in maniera evidente) se poi utilizzi auricolari/cuffie di qualità maggiore la forbice aumenta ;)
mmh potresti dirmi i motivi per i quali lo giudichi legnoso? credimi non è polemica, vorrei solo soppesare vantaggi e svantaggi :)
ALILUIGIMP3
29-09-2008, 21:31
mmh potresti dirmi i motivi per i quali lo giudichi legnoso? credimi non è polemica, vorrei solo soppesare vantaggi e svantaggi :)
legnoso perchè è obbligatorio se vuoi usare un ipod
legnoso perchè non è nemmeno utile a cercarti la copertina (vedi mediamonkey)
legnoso perchè è molto più lento di mediamonkey e mediaplayer sia in accensione sia se vuoi passare da un file a un altro
legnoso perchè come opzioni audio non siamo ai livelli di mediamonkey o altri
penso basti?
lo so non è una polemica ci mancherebbe ho avuto 4/5 ipod quindi avendo avuto a che fare per quasi 2 anni con itunes lasciamelo dire è legnoso
anche se ha dei vantaggi come regolare il volume se un file alla sorgente ha un volume basso è molto ordinato nella catalogazione dei file per il resto preferisco altri programmi mediamonkey in primis ;)
Idomeneo
29-09-2008, 21:37
Aliluigi toglimi una curiosità: iTunes l'hai provato su un pc o su un mac? Lo dico perché da quel che mi ricordo (non ho un mac, ci ho solo smanettato qualche volta) c'è una certa differenza, specialmente se ci riferisce alla lentezza!
Idomeneo
Aliluigi toglimi una curiosità: iTunes l'hai provato su un pc o su un mac? Lo dico perché da quel che mi ricordo (non ho un mac, ci ho solo smanettato qualche volta) c'è una certa differenza, specialmente se ci riferisce alla lentezza!
Idomeneo
avendo sia un macbook che un pc confermo che sul mac itunes è un altra cosa, mooolto più veloce e stabile!
confermo le difficoltà con le copertine però:eek:
per il resto non mi dispiace affatto,
curiosità cos'è mediamonkey??
Beh è chiaro che su mac fili alla perfezione e sia molto leggero,però purtroppo l'ipod lo aquistano tutti e quasi tutti hanno windows.....
Idomeneo
29-09-2008, 22:00
Beh è chiaro che su mac fili alla perfezione e sia molto leggero,però purtroppo l'ipod lo aquistano tutti e quasi tutti hanno windows.....
Infatti non ho mai capito perché la Apple sia così poco interessata a rilasciare versioni appena ottimizzate dei propri sw su Windows(*), alla fine così ci rimette e basta perché molta gente finisce per odiare iTunes(**) su pc, quando su Mac è un gioiellino. Chi li capisce è bravo :fagiano:
Idomeneo
(*) Certo mi rendo conto che l'archittettura BSD è molto diversa da Windows, ma non credo possa essere una giustificazione accettabile!
(**) Certo alcuni continuerebbero ad odiarlo anche solo per principio, perché non liberi di scegliere un'altra cosa!!! :D
Infatti non ho mai capito perché la Apple sia così poco interessata a rilasciare versioni appena ottimizzate dei propri sw su Windows(*), alla fine così ci rimette e basta perché molta gente finisce per odiare iTunes(**) su pc, quando su Mac è un gioiellino. Chi li capisce è bravo :fagiano:
Idomeneo
(*) Certo mi rendo conto che l'archittettura BSD è molto diversa da Windows, ma non credo possa essere una giustificazione accettabile!
(**) Certo alcuni continuerebbero ad odiarlo anche solo per principio, perché non liberi di scegliere un'altra cosa!!! :D
ti dirò anch'io non sopportavo itunes fino a un anno fa, poi mi è capitato di prendere un macbook e mi sono ritrovato ad usarlo, e piano piano, con l'abitudine mi ci sono trovato bene, ed appunto vorrei sfruttare queste comodità con un lettore che lo sfrutti ( e qui si arriva all'ipod), anche se non sono il massimo come qualità audio
arcierone
29-09-2008, 22:41
avendo sia un macbook che un pc confermo che sul mac itunes è un altra cosa, mooolto più veloce e stabile!
confermo le difficoltà con le copertine però:eek:
per il resto non mi dispiace affatto,
curiosità cos'è mediamonkey??
MediaMonkey è un free player/encoders. si può dire la stessa cosa di itunes con ipod e i vari mp3, che qui i frequentatori del forum pubblicizzano, con mediamonkeys. ipod e itunes, per chi non vuol perdere tempo sono semplicemente sensazionali, ma "chiusi" e style fashion. Vanno d'accordissimo insieme e io non ho neanche mai avuto problemi con le copertine...mediamonkeys, come i tre quattro lettori cui ognuno di noi è affezionato, ti permette di giocare con quello che è musica e suono. c'è da perdere tempo....:D
ho visto ora che non funziona su mac però, mm magari lo provo col vecchio pc :D
Nerocielo
29-09-2008, 22:50
MediaMonkey è un free player/encoders. si può dire la stessa cosa di itunes con ipod e i vari mp3, che qui i frequentatori del forum pubblicizzano, con mediamonkeys. ipod e itunes, per chi non vuol perdere tempo sono semplicemente sensazionali, ma "chiusi" e style fashion. Vanno d'accordissimo insieme e io non ho neanche mai avuto problemi con le copertine...mediamonkeys, come i tre quattro lettori cui ognuno di noi è affezionato, ti permette di giocare con quello che è musica e suono. c'è da perdere tempo....:D
io con mediamonkey mi ci trovo abbastanza bene, lo uso per rencodare gli mp3, ma preferisco usare Album Cover Art per le cover mancanti e Tag & Rename per taggare, la trovo una accoppiata eccellente :cool:
Assssssolutamente ragione
io con mediamonkey mi ci trovo abbastanza bene, lo uso per rencodare gli mp3, ma preferisco usare Album Cover Art per le cover mancanti e Tag & Rename per taggare, la trovo una accoppiata eccellente :cool:
io uso foobar, faccio meno fatica e ci metto meno :cool:
anch io uso foobar:cool:
Nerocielo
29-09-2008, 23:33
ho provato anche foobar, non mi ci trovo :boh:
come fai a rencodare gli Mp3 a 320? A me da come massimo 245kbs :wtf:
ho provato anche foobar, non mi ci trovo :boh:
come fai a rencodare gli Mp3 a 320? A me da come massimo 245kbs :wtf:
che vuol dire rencondare a 320? :confused: se copi da cd si dice encodare....:mc:
che vuol dire rencondare a 320? :confused: se copi da cd si dice encodare....:mc:
Si ma anche da cd il massimo 254kbps...
Nerocielo
30-09-2008, 00:10
ho degli mp3 che sono a 128kbs, con mediamonkey li porto a 320kbs
scusa per il termine errato, sono ignorante nel settore. Magari sto anche facendo una cosa inutile e non lo so
Idomeneo
30-09-2008, 00:27
Alla fine per qualche disguido ( paypal grazie!!... :ncomment: ) dovrò aspettare circa una settimana prima di ordinare il mio bel lettorino.
Il problema è che questo tempo in più mi ha fatto nascere il tarlo del dubbio (sono un indeciso cronico... :sofico: ) sull'iAudio 7 perché, bazzicando per mari e monti, ho scoperto una dicotomica piccola-grande mancanza in questo lettore, non citata nella (comunque ottima, l'ho letta più volte e mi sento di dirlo!) recensione di windsofchange: è sprovvisto di gapless !!
Cerco di capire se la cosa sia grave o meno, questo perché - da appassionato (anche) di musica Barocca e Classica come s'intuisce da nick e avatar :oink: - l'idea di sentirmi un album come le "Variazioni Goldberg" di Bach registrato da Glenn Gould (*) in modo tale da essere in flusso continuo, così come anche un più orecchiabile "Dark Side of The Moon" dei Pink Floyd, con sommessi "click" che fanno capolino ad ogni cambio traccia m' inquieta un attimino! :stordita:
Mentre valuto il da farsi ( alla fine la probabilità che scelga un iAudio 7 o un D2 rimane sempre altissima eh! :D ) , a parte gli iPod, qualcuno conosce lettori buoni con gapless in circolazione?
Idomeneo
(*) nel caso specifico sono 32 pezzi, molti dei quali durano meno di un minuto... un ascolto senza gapless di esecuzioni così è veramente poco raccomandabile!
Si ma anche da cd il massimo 254kbps...
io faccio sempre con l'ultimo lame a 320VBR V0 e ultimamente tutto in ogg 7.5
scusa per il termine errato, sono ignorante nel settore. Magari sto anche facendo una cosa inutile e non lo so
è inutilissimo ;) la base di partenza è un mp3 a 128, occupi solo spazio in più.
Alla fine per qualche disguido ( paypal grazie!!... :ncomment: ) dovrò aspettare circa una settimana prima di ordinare il mio bel lettorino.
Il problema è che questo tempo in più mi ha fatto nascere il tarlo del dubbio (sono un indeciso cronico... :sofico: ) sull'iAudio 7 perché, bazzicando per mari e monti, ho scoperto una dicotomica piccola-grande mancanza in questo lettore, non citata nella (comunque ottima, l'ho letta più volte e mi sento di dirlo!) recensione di windsofchange: è sprovvisto di gapless !!
Cerco di capire se la cosa sia grave o meno, questo perché - da appassionato (anche) di musica Barocca e Classica come s'intuisce da nick e avatar :oink: - l'idea di sentirmi un album come le "Variazioni Goldberg" di Bach registrato da Glenn Gould (*) in modo tale da essere in flusso continuo, così come anche un più orecchiabile "Dark Side of The Moon" dei Pink Floyd, con sommessi "click" che fanno capolino ad ogni cambio traccia m' inquieta un attimino! :stordita:
Mentre valuto il da farsi ( alla fine la probabilità che scelga un iAudio 7 o un D2 rimane sempre altissima eh! :D ) , a parte gli iPod, qualcuno conosce lettori buoni con gapless in circolazione?
Idomeneo
(*) nel caso specifico sono 32 pezzi, molti dei quali durano meno di un minuto... un ascolto senza gapless di esecuzioni così è veramente poco raccomandabile!
è un gap che -secondo me- non da fastidio, nè con i floyd, nè con altri album stile concept come se fosse un'unica traccia.
Nerocielo
30-09-2008, 00:32
Se copi il CD in un unico file non risolvi il problema?
Nerocielo
30-09-2008, 00:35
io faccio sempre con l'ultimo lame a 320VBR V0 e ultimamente tutto in ogg 7.5
è inutilissimo ;) la base di partenza è un mp3 a 128, occupi solo spazio in più.
:doh: :muro:
grazie, non c'è modo di migliorare il file in qualche modo? Purtroppo meglio di così non riesco ad averlo (è Eric Draven - Solo, l'assolo che fa Brandon Lee ne Il Corvo e che i furboni non han messo nella colonna sonora :muro: )
Idomeneo
30-09-2008, 00:42
Se copi il CD in un unico file non risolvi il problema?
Sì certo, ma aggiungi il problema che le tracce non esistono più...o meglio ne esiste una sola e su album di 1h 30' la vedo dura se vuoi sentire solo la "seconda parte" riuscire ad arrivarci!!
Però in effetti ci avevo già pensato ... però, mi è venuto adesso in mente, se fosse possibile settare dei segnalibri forse sarebbe tutto risolto (ancorché macchinoso, almeno inizialmente)! Corro a spulciare qualche manuale! :)
Idomeneo
Nerocielo
30-09-2008, 00:45
Sì certo, ma aggiungi il problema che le tracce non esistono più...o meglio ne esiste una sola e su album di 1h 30' la vedo dura se vuoi sentire solo la "seconda parte" riuscire ad arrivarci!!
Però in effetti ci avevo già pensato ... però, mi è venuto adesso in mente, se fosse possibile settare dei segnalibri forse sarebbe tutto risolto (ancorché macchinoso, almeno inizialmente)! Corro a spulciare qualche manuale! :)
Idomeneo
Fermo li ti rispondo io! :D
Con il D2 puoi mettere dei segnalibri ma sopratutto con un solo touch puoi andare al punto desiderato del brano in questione. Se il tuo dura 1h 30min e tu vuoi sentire la seconda parte, tocchi la barra di scorrimento del tempo e si posizionerà dove vuoi tu :read:
grazie, non c'è modo di migliorare il file in qualche modo? Purtroppo meglio di così non riesco ad averlo (è Eric Draven - Solo, l'assolo che fa Brandon Lee ne Il Corvo e che i furboni non han messo nella colonna sonora :muro: )
temo di no :fagiano:
Idomeneo
30-09-2008, 01:09
Fermo li ti rispondo io! :D
Con il D2 puoi mettere dei segnalibri ma sopratutto con un solo touch puoi andare al punto desiderato del brano in questione. Se il tuo dura 1h 30min e tu vuoi sentire la seconda parte, tocchi la barra di scorrimento del tempo e si posizionerà dove vuoi tu :read:
Ottimo, grazie! :D
Adesso sono un po' più tranquillo :D
No, non c'è mi spiace.
Comunque ti riferisci a quello che fa sulla cima del palazzo, distruggendo successivamente la chitarra?
In realtà anche quelle (e altre...) ci sono ma sono solo sul disco doppio! Cioè quello con la OST commerciale e la OST del compositore Graeme Revell.
Idomeneo
Nerocielo
30-09-2008, 01:21
Ottimo, grazie! :D
Adesso sono un po' più tranquillo :D
è fantastico da quel punto di vista, mi è tornata utile moltissime volte quella funzione ;)
No, non c'è mi spiace.
Comunque ti riferisci a quello che fa sulla cima del palazzo, distruggendo successivamente la chitarra?
In realtà anche quelle (e altre...) ci sono ma sono solo sul disco doppio! Cioè quello con la OST commerciale e la OST del compositore Graeme Revell.
Idomeneo
Si quel pezzo, stupendo :ave: :ave:
Ti ringrazio ;)
ALILUIGIMP3
30-09-2008, 07:08
Idomeneo
scusa se ti rispondo solo adesso
io itunes lo uso con windows (pardon usato :doh: )
parlo per i miei gusti non c'è paragone con mediamonkey quest'ultimo più veloce (il che a mio avviso è importantissimo) più funzionale (ti permette di trovare la copertina cosa molto piacevole) e non ultimo è un programma con cui "carico" tutti i lettori avuti (fatta eccezzione per l'mvision che aveva un passaggio in più dato che dovevo passare per mediasource per poter visualizzare le copertine (orribile e legnosissimo altro che itunes a confronto il programma apple schizzava))
però non nego che itunes possa essere utile è molto ordinato una volta scaricato le copertine con mediamonkey o tramite google puoi taggare tranquillamente li e cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che con itunes puoi regolare il volume del file da caricare sul lettore se alla sorgente è piuttosto bassino
però mediamonkey è un altra cosa ;)
ALILUIGIMP3
30-09-2008, 07:11
è fantastico da quel punto di vista, mi è tornata utile moltissime volte quella funzione ;)
Si quel pezzo, stupendo :ave: :ave:
Ti ringrazio ;)
qual'è pezzo è stupendo?
io sono amante della bella musica indipendentemente dal genere ultimamente ho messo sul D2 anche qualche pezzo di classica pensa un pò
se mi dite il pezzo/i li cerco e me li metto sul lettore ;)
ALILUIGIMP3
30-09-2008, 07:17
bravo bravo ottima cosa portare tutti i pezzi da 128 a 320 kb un genio :doh: :Prrr: :D
ma dai secondo te è possibile portare una persona che è alta 1.60 a 1.90 con tutte le operazioni possibili e immaginabili?
seriamente se alla sorgente hai file 128 kb li puoi solo copiare in maniera identica o "peggiorare" non puoi migliorarli
adesso ho capito perchè il D2 lo porti al volume di 35/50 avrai molti file a 128 kb prova a procurarti i stessi file a 320 kb e vedi come la situazione qualitativa/volume cambia ;)
pensa che con le AKG K 416 P addirittura con dei cd portati in mp3 a 320 kb adesso ascolto il lettore (e ti dico che il volume c'è) tra 18-20/50
windsofchange
30-09-2008, 09:57
...è sprovvisto di gapless !!
...!
Gli unici a supportare nativamente il gapeless sono questi lettori:
# Microsoft Zune supports gapless playback with Zune 2.5 or later firmware.
# Rio Karma and TrekStor Vibez: Gapless hardware players with no software dependency
# Apple iPod classic supports gapless playback of MP3s and AACs from the fifth generation onward[5]
# Apple iPod nano second generation and later[5]
# Apple iPhone[5]
Quelli sottolineati i migliori, gli altri lettori non in lista non supportano il gapeless completo. :read:
jazzprofile
30-09-2008, 10:31
# Rio Karma and TrekStor Vibez: Gapless hardware players with no software dependency
# Apple iPod classic supports gapless playback of MP3s and AACs from the fifth generation onward[5]
# Apple iPhone[5]
Quelli sottolineati i migliori, gli altri lettori non in lista non supportano il gapeless completo. :read:
Aggiungo solo che il gapless sui cowon (7/D2) ci potrà essere quando verrà completato il porting di rockbox su quei lettori.
Speriamo solo di non dover attendere fino alla glaciazione dell'inferno... :D
windsofchange
30-09-2008, 10:39
Aggiungo solo che il gapless sui cowon (7/D2) ci potrà essere quando verrà completato il porting di rockbox su quei lettori.
Speriamo solo di non dover attendere fino alla glaciazione dell'inferno... :D
Io non ci spero molto, al momento i cowon supportati sono solo:
* iAudio X5, iAudio X5L, iAudio X5V
* iAudio M3, iAudio M3L
* iAudio M5, iAudio M5L
PS: info per l'i7:
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/CowonIaudio7Info
info per d2:
http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/CowonD2Info
Sembra tutto in stallo, se qualcuno volesse rischiare il lettore e provare poi ci faccia sapere come vanno queste pre-beta :sofico:
Idomeneo
30-09-2008, 11:20
# Apple iPhone[5]
Okay grazie, comunque il compromesso con il D2 (traccia unica, segnalibri e/o scorrimento col touch) mi sembra accettabile, ho deciso! :)
Idomeneo
Nerocielo
30-09-2008, 11:25
qual'è pezzo è stupendo?
io sono amante della bella musica indipendentemente dal genere ultimamente ho messo sul D2 anche qualche pezzo di classica pensa un pò
se mi dite il pezzo/i li cerco e me li metto sul lettore ;)
ti mando pvt
è il fatto che con itunes puoi regolare il volume del file da caricare sul lettore se alla sorgente è piuttosto bassino
però mediamonkey è un altra cosa ;)
Puoi regolare il volume,non che lo alzi rispetto al volume massimo della canzone,ma lo rendi già al massimo,mi spiego meglio,
ho un mp3 e lo sento basso anche se alzo al massimo,alzando il volume con itunes,non è che lo sento più alto,ma lo sento subito al massimo,ma il volume resterà sempre basso,provato personalmente più volte,e non cambiava una cippa,provare per credere,perciò secondo me non serve a niente quella future..-
pablog1585
30-09-2008, 12:59
posto anche qui....:D
scusate se ti/vi rompo ancora ma, sempre sul D2 volevo saper se ha una molletta che permette di aggancciarlo ai pantaloni, visto che l'mp3 lo uso soppratutto quando vado a correre...(l'ipod ce l'ha...):D :D
arcierone
30-09-2008, 13:02
Puoi regolare il volume,non che lo alzi rispetto al volume massimo della canzone,ma lo rendi già al massimo,mi spiego meglio,
ho un mp3 e lo sento basso anche se alzo al massimo,alzando il volume con itunes,non è che lo sento più alto,ma lo sento subito al massimo,ma il volume resterà sempre basso,provato personalmente più volte,e non cambiava una cippa,provare per credere,perciò secondo me non serve a niente quella future..-
con quella future puoi ordinare tutta la collezione di musica scaricata da ogni dove, tutta insieme allo stesso volume. E' strano quel che dici perchè vevo dei file con un audio bassissimo e così facendo riesco a sentirli anche sul bus.
Malachia[PS2]
30-09-2008, 19:28
ciao a tutti!
chiedo a voi consigli per un lettore mp3 nuovo...
ora ho un nano 1G da 2gb che mi va davvero stretto, e pensavo di passare ad 8gb, cosa avete da consigliarmi, premesso che lo userò solo per la musica?
io avevo visto il samsung p2 e il nuovo nano che mi piacciono molto, ma immagino la scelta sia molto più ampia!
lorenz082
30-09-2008, 20:09
;24357918']ciao a tutti!
ora ho un nano 1G da 2gb che mi va davvero stretto, e pensavo di passare ad 8gb, cosa avete da consigliarmi, premesso che lo userò solo per la musica?
io avevo visto il samsung p2 e il nuovo nano che mi piacciono molto, ma immagino la scelta sia molto più ampia!
ci sono cowon, sony, samsung, creative...ce ne sono a bizzeffe...ovviamente evita l'ipod nano...ho letto recensioni che dicono che suona in modo anonimo...
Nerocielo
30-09-2008, 20:11
;24357918']ciao a tutti!
devi dire il budget che hai :read:
Malachia[PS2]
30-09-2008, 20:14
ci sono cowon, sony, samsung, creative...ce ne sono a bizzeffe...ovviamente evita l'ipod nano...ho letto recensioni che dicono che suona in modo anonimo...
eh lo so che ce ne sono a bizzeffe, è proprio per questo che vi chiedo consiglio!
devi dire il budget che hai :read:
dunque, vedo di darvi più informazioni...
verrà accoppiato ad un paio di CX300 e non volevo spendere troppo, diciamo che dovendoci solo ascoltare la musica più di 150€ anche volendo, non riesco a spenderli! da quello che ho visto sopra quella cifra ci sono solo lettori con schermi immensi, cosa che assolutamente non mi serve, anzi, più è compatto meglio è, ovviamente senza perdere in qualita!
Nerocielo
30-09-2008, 20:22
;24358717']eh lo so che ce ne sono a bizzeffe, è proprio per questo che vi chiedo consiglio!
dunque, vedo di darvi più informazioni...
verrà accoppiato ad un paio di CX300 e non volevo spendere troppo, diciamo che dovendoci solo ascoltare la musica più di 150€ anche volendo, non riesco a spenderli! da quello che ho visto sopra quella cifra ci sono solo lettori con schermi immensi, cosa che assolutamente non mi serve, anzi, più è compatto meglio è, ovviamente senza perdere in qualita!
A me han consigliato il Cowon D2, ed è stato un ottimo consiglio: lo prendi da 4-8Gb e poi volendo lo espandi con SD. Il display è da 2.5", ammetto che io stesso me lo immaginavo più sottile, ma non è di certo "grande" come lettore. In tasca quasi non lo sento ;)
Mirkio90
30-09-2008, 20:28
io invece consiglierei l'i7 sempre della iaudio...!
penso che per correre sia piu comodo, in quanto piu compatto..!
e lo dico da possessore di D2 :D
non volevo spendere troppo, diciamo che dovendoci solo ascoltare la musica più di 150€ anche volendo, non riesco a spenderli! da quello che ho visto sopra quella cifra ci sono solo lettori con schermi immensi, cosa che assolutamente non mi serve, anzi, più è compatto meglio è, ovviamente senza perdere in qualita!
E dici poco,con quella cifra ti prendi quel che vuoi,i migliori in commercio da quanto sentito dire e recensioni varie sono cowon e iriver,il primo ha l'espandibilità della memoria,il secondo no,però se tu dici che ti bastano 8gb li hai sia in uno che nell'altro,sappiti che supportano anche il formato flac,però va a discapito della memoria,perciò se si può espandere meglio no??
Io ho D2 e ne sono felice,l'iriver non l'ho provato,ma arcierone ne parla molto bene,con quei soldi ci fai anche una cena fuori,ben per te se con una bella girl...
Ciao.
io invece consiglierei l'i7 sempre della iaudio...!
penso che per correre sia piu comodo, in quanto piu compatto..!
e lo dico da possessore di D2 :D
Sicuramente,però domenica ho corso con il D2,e in tasca non mi dava nessun problema,d'estate quando non cisono tasche invece lo può diventare,a meno ch euno non si compri la custodia,deve vedere lui se ha bisogno di espandibilità,altrimenti a grandezza l'iriver l-player è piccolissimo.
Malachia[PS2]
30-09-2008, 22:21
il d2 ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma in giro mi sembra nettamente più caro degli avversari, sotto i 200€ non l'ho trovato!
L-player della iriver invece mi ispira parecchio, piccolo e con prezzo competitivo!
ottima l' espandibilità, devo ammettere che è una feature interessante, però penso proprio che 8gb magari non mi conterranno tutta la mia libreria, ma sicuramente abbastanza per non ascoltare mai lo stesso pezzo per due volte di fila nella stessa giornata!
quindi per ora l' l-player mi ispira parecchio, ma com'è la gestione soft? io per ora ho sempre usato ipod+itunes, con questi lettori non apple come funziona?
arcierone
30-09-2008, 22:27
;24360838']il d2 ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma in giro mi sembra nettamente più caro degli avversari, sotto i 200€ non l'ho trovato!
L-player della iriver invece mi ispira parecchio, piccolo e con prezzo competitivo!
ottima l' espandibilità, devo ammettere che è una feature interessante, però penso proprio che 8gb magari non mi conterranno tutta la mia libreria, ma sicuramente abbastanza per non ascoltare mai lo stesso pezzo per due volte di fila nella stessa giornata!
quindi per ora l' l-player mi ispira parecchio, ma com'è la gestione soft? io per ora ho sempre usato ipod+itunes, con questi lettori non apple come funziona?
io l'ho comprato da un tre settimane e va molto bene. lo puoi usare come hard disk esterno, ovvero trasporti quello che vuoi sulle cartelle del L-player quali testi da leggere, txt, foto, video e naturalmente audio. Inoltre ha un software suo particolare che gestisce il lettore come un ipod, all'incirca, ad esempio ti suggerisce di aggiornarlo e se vuoi ci pensa lui. Comunque ti rimando alla mia recensione su questo forum. se vuoi sapere dell'altro, domanda.
Malachia[PS2]
30-09-2008, 22:35
io l'ho comprato da un tre settimane e va molto bene. lo puoi usare come hard disk esterno, ovvero trasporti quello che vuoi sulle cartelle del L-player quali testi da leggere, txt, foto, video e naturalmente audio. Inoltre ha un software suo particolare che gestisce il lettore come un ipod, all'incirca, ad esempio ti suggerisce di aggiornarlo e se vuoi ci pensa lui. Comunque ti rimando alla mia recensione su questo forum. se vuoi sapere dell'altro, domanda.
ti ringrazio! ti chiedo subito com'è messo per quel che riguarda la "catalogazione" dei brani e immagini delle copertine? basta che aggiorno itunes, poi copio-incollo la cartella in cui contengo la musica sul lettore come fosse una chiave usb o c'è un metodo più comodo per tenerlo aggiornato?
;24360838']il d2 ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma in giro mi sembra nettamente più caro degli avversari, sotto i 200€ non l'ho trovato!
E' disponibile il d2 16 Gb a 200€ + 16 € Spedizione. L'8 Gb lo trovi a meno di 200€ >> 162 + 16 c.ca.
Purtroppo con il D2 devi dimeticarti I-Tunes ,io avendo il D2 e lo Shuffle Apple lo utilizzo solo x quest'ultimo.
Comunque la gestione è semplicissima ;)
Malachia[PS2]
30-09-2008, 22:47
il D2 mi sentirei di scartarlo, molto incentrato sui video, cosa che assolutamente non mi serve, e di dimensioni non proprio ridottissime, oltre al costo!
la mia indecisione ora punta tra l-player, su cui mi sto informando come vedete :D, x-fi, che ha ottime feature, e il nano nuovo, per la comodità di gestione delle tracce, che vuoi per abitudine, sarà un dramma lasciare!
;24361274']il D2 mi sentirei di scartarlo, molto incentrato sui video, cosa che assolutamente non mi serve, e di dimensioni non proprio ridottissime, oltre al costo!
la mia indecisione ora punta tra l-player, su cui mi sto informando come vedete :D, x-fi, che ha ottime feature, e il nano nuovo, per la comodità di gestione delle tracce, che vuoi per abitudine, sarà un dramma lasciare!
Rispetto al nano nuovo (sottilissimo) iil D2 ha uno spessore doppio ma come misure, larghezza-altezza non lo vedo più grande..anzi :cool:
Avendo da due anni lo Shuffle (mollettone d'alluminio) comodissimo ...ma che uso raramente... e quando mi capita.....rimpiango sempre il D2 anche se leggermente più ingombrante ....bontà d'audio :D
Malachia[PS2]
30-09-2008, 23:19
Rispetto al nano nuovo (sottilissimo) iil D2 ha uno spessore doppio ma come misure, larghezza-altezza non lo vedo più grande..anzi :cool:
Avendo da due anni lo Shuffle (mollettone d'allumunio) comodissimo ...ma che uso raramente... e quando mi capita.....rimpiango sempre il D2 anche se leggermente più ingombrante ....bontà d'audio :D
allora, lo zen x-fi ho letto più recensioni, e mi è sembrato buono, ma un gradino sotto gli altri, soprattutto per la questione espandibilità limitata! mentre per il d2 inserire una memoria sd è come aumentare di fatto la memoria, senza perdita di qualità e funzionalità...
arcierone
30-09-2008, 23:23
;24361076']ti ringrazio! ti chiedo subito com'è messo per quel che riguarda la "catalogazione" dei brani e immagini delle copertine? basta che aggiorno itunes, poi copio-incollo la cartella in cui contengo la musica sul lettore come fosse una chiave usb o c'è un metodo più comodo per tenerlo aggiornato?
il programma si chiama iriver plus 3. cataloga ciò che hai nel computer e nel lettore separatamente. Divide il tutto in video audio foto e ebook. ovvero le quattro cose che contiene il lettore. dopo di ciò, manualmente, almeno io, completo i tag dei file. che lo faccia automaticamente non mi pare, o forse non ho capito bene io: itunes cataloga e "tagga" automaticamente i files musicali? ora che ci penso mi sembra di sì, se si è iscritti, mi pare...:confused:
Malachia[PS2]
30-09-2008, 23:25
il programma si chiama iriver plus 3. cataloga ciò che hai nel computer e nel lettore separatamente. Divide il tutto in video audio foto e ebook. ovvero le quattro cose che contiene il lettore. dopo di ciò, manualmente, almeno io, completo i tag dei file. che lo faccia automaticamente non mi pare, o forse non ho capito bene io: itunes cataloga e "tagga" automaticamente i files musicali? ora che ci penso mi sembra di sì, se si è iscritti, mi pare...:confused:
no io catalogo tutto a mano al momento del rip da cd a .mp3, ma il problema più che quello è che vorrei continuare ad usare itunes sul pc per ascoltare la musica, e quindi trovare il metodo più comodo per passare i file da itunes/pc al lettore!
arcierone
30-09-2008, 23:28
comunque se hai seguito la diatriba che c'è stata tra d2 e L-player, hai potuto farti una opinione che tra i due prodotti c'è poca differenza, per l'audio si dice che il d2 è migliore, ma di un'anticchia. almeno se raggruppiamo tutte le recensioni e stiliamo una media. il L-player che è versatilissimo, ha che ha ssistenza qui in italia, oltre che costa quasi la metà ed è questo il motivo che mi ha spinto a escludere definitivamente il d2. Poi se ci metti che stiamo parlando di lettori mp3....;)
arcierone
30-09-2008, 23:31
;24361713']no io catalogo tutto a mano al momento del rip da cd a .mp3, ma il problema più che quello è che vorrei continuare ad usare itunes sul pc per ascoltare la musica, e quindi trovare il metodo più comodo per passare i file da itunes/pc al lettore!
bah! a questo punto ti conviene prenderti il nano e non hai più problemi. a parer mio si parla male dell'ipod più per una sofisticheria anti-anti, da piccoli borghesi, che per altro. Come si può parlare male di un prodotto così fashioned? :p
Come si può parlare male di un prodotto così fashioned? :p
Molto semplicemente sentendolo suonare.... ;)
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 07:33
;24361274']il D2 mi sentirei di scartarlo, molto incentrato sui video, cosa che assolutamente non mi serve, e di dimensioni non proprio ridottissime, oltre al costo!
dico la mia scarti il D2 per le dimensioni ci stà (nulla da obbiettare)
poi leggo che nella tua indecisione c'è anche l'x-fi qualcosa non quadra :rolleyes:
dato che l'x-fi ha un display grande come quello del D2 più grande dato che hai i tasti laterali (orribili stile citofono) mentre il D2 si può dire che è tutto display (essendo touchscreen) a parte 3 tasti nella parte superiore
fin quando mi parli di dimensioni e la tua indecisione e tra l'player e il nuovo ipod posso capire ma se ci metti l'x-fi (ancora lontano dall'ammiraglia creative come qualità audio che corrisponde a mvision il miglior lettore sfornato da questa casa n.d.r.) mi suona molto strano dato che come dimensioni siamo oltre il D2
come qualità audio dei tre lettori da te mensionati il migliore è senza dubbio l'iriver (anche se dalle recensioni si evince che non è il migliore della casa vedi clix 2)
se vuoi sapere la mia per quanto riguarda la qualità audio dato che ho un iriver (ma ho provato anche l'ammiraglia della casa iriver clix 2) rispetto al D2 siamo vicini con il clix 2 anche se la differenza con il D2 con auricolari di qualita molto precisi come le SHURE SE 420 le differenze le senti migliore personalmente l'audio del D2 che ha dalla sua oltre un soundstage migliore anche una gamma di opzioni per regolare e modellare l'audio maggiore è sicuramente più veritiere
una cosa che non capisco come mai nella tua indecisione hai tralasciato due marche molto buone come sony e samsung?
comunque tornando alla tua indecisione ti direi di scartare subito l'x-fi e id puntare se non hai altri modelli in testa all'l-player iriver dell'ipod nemmeno ne parlo è impietoso il confronto audio tra un iriver e un ipod (provati entrambi per dirlo) ;)
se vuoi un consiglio personale io ti consiglerei più questa indecisione
l-player (iriver)
IAUDIO i7
samsung t10
sony 618
spero di averti chiarito un pò le idee ;)
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 07:41
no guarda roby ti sbagli sfruttando quell'opzione con itunes l'audio del file aumenta (non moltissimo ma aumenta) provato pure io ;)
comunque preferisco non avere piu quell'opzione e avere a che fare con mediamonkey tutta un altra cosa altro che la legnosità di itunes (battuto in legnosita solo dai mitici mediasource (creative) e dal capolavoro dei capolavori in legnosità il mitico (sonic stage) :doh: )
windsofchange
01-10-2008, 09:13
bah! a questo punto ti conviene prenderti il nano e non hai più problemi. a parer mio si parla male dell'ipod più per una sofisticheria anti-anti, da piccoli borghesi, che per altro. Come si può parlare male di un prodotto così fashioned? :p
Certo... :asd:
Se comunque si cerca un bel prodotto venduto in Italia con qualità audio al top e buona autonomia non vi sono dubbi che bisogna guardare anche ai lettori sony.
Due giorni fa ho potuto confrontare "esteticamente" una buona quantità di lettori mp3 e sono del parere che al momento se non si vuole un cowon (per garanzia o ingombro) si può tranquillamente puntare su un sony, i prezzi sono anche scesi e sono molto belli.
Faccio notare come il creative x-fi sia una mattonata sui denti e abbia tastini scomodissimi, mentre più guardo il p2 samsung e più lo amo!! :stordita:
Ho riletto come l-player e d2 siano stati considerati "non troppo diversi" e devo puntualizzare di nuovo.
La differenza della "nticchia" la legge chi non comprende appieno l'inglese mi sa, ma non è questo l'unico punto. :doh:
Ricordo che arcierone sostiene di averlo confrontato con l'i7 (il mio lettore per intenderci), ma di non sapere che l'i7 ha fade-in in riproduzione (sorvoliamo) quindi non so quanto questo confronto sia attendibile, non me ne voglia arcierone ma lui l'ha scritto e io ho interpretato di conseguenza. :asd:
Ci sono le recensioni che contano (quelle unbiased, punto di riferimento per chi di musica se ne intende) che lo danno come lettore che suona "normalmente", non una specifica che esalti un qualità audio eccezionale (come invece abbiamo per i cowon).
Quella che sembra stranamente esagerata verso l'iriver L-player abbiamo scoperto non essere una recensione ma una presentazione (bias).
Si fa disinformazione e pesante anche al momento. :stordita:
Tornando all'iriver L-player io sono ancora del parere che non possa essere un lettore di punta, ma si posiziona nella fascia "stone" e "shuffle" per quanto riguarda la batteria ridicola (qua tutti se lo scordano ma considerate che è un limite notevole nel 2008 non possedere un lettore che non voglia continuamente esser caricato).
Considererei che dopo un anno di uso sarà stata caricato almeno 90-100 volte (3 ore di uso al giorno contiamo), con buona pace della mini batteria da 10 ore di autonomia da nuovo. :stordita:
E prima di considerarlo leggetevi in rete quelli che dicono che non suoni sto granché bene!!
Faccio notare come io stessa non faccia campagna pro iaudio 7, semplicemente perché riconosco i limiti del mio lettore. Ha un sistema a sfioramento delicato e lo schermino non adatto ai video. Non sono qui per promuovere a tutti i costi il mio di lettore, non lo faccio nemmeno con le mie shure (costano troppo per quel che offrono lo ammetto), ma lascio che chi ha bisogno di un prodotto completo e cerca qualità audio senza compromessi vada sul d2 o su un sony.
Meditate gente, meditate....
PS: io riporterò le mie impressioni ogni volta che questo lettorino verrà portato ai livelli dei cowon, ecco la mia campagna.
Essere obiettivi e non promuovere solamente ciò che si possiede. :O
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 09:38
Se comunque si cerca un bel prodotto venduto in Italia con qualità audio al top e buona autonomia non vi sono dubbi che bisogna guardare anche ai lettori sony.
Due giorni fa ho potuto confrontare "esteticamente" una buona quantità di lettori mp3 e sono del parere che al momento se non si vuole un cowon (per garanzia o ingombro) si può tranquillamente puntare su un sony, i prezzi sono anche scesi e sono molto belli.
Faccio notare come il creative x-fi sia una mattonata sui denti e abbia tastini scomodissimi, mentre più guardo il p2 samsung e più lo amo!! :stordita:
Ho riletto come l-player e d2 siano stati considerati "non troppo diversi" e devo puntualizzare di nuovo.
La differenza della "nticchia" la legge chi non comprende appieno l'inglese mi sa, ma non è questo l'unico punto. :doh:
Ricordo che arcierone sostiene di averlo confrontato con l'i7 (il mio lettore per intenderci), ma di non sapere che l'i7 ha fade-in in riproduzione (sorvoliamo) quindi non so quanto questo confronto sia attendibile, non me ne voglia arcierone ma lui l'ha scritto e io ho interpretato di conseguenza. :asd:
Ci sono le recensioni che contano (quelle unbiased, punto di riferimento per chi di musica se ne intende) che lo danno come lettore che suona "normalmente", non una specifica che esalti un qualità audio eccezionale (come invece abbiamo per i cowon).
Quella che sembra stranamente esagerata verso l'iriver L-player abbiamo scoperto non essere una recensione ma una presentazione (bias).
Tornando all'iriver L-player io sono ancora del parere che non possa essere un lettore di punta, ma si posiziona nella fascia "stone" e "shuffle" per quanto riguarda la batteria ridicola (qua tutti se lo scordano ma considerate che è un limite notevole nel 2008 non possedere un lettore che non voglia continuamente esser caricato).
Considererei che dopo un anno di uso sarà stata caricato almeno 90-100 volte (3 ore di uso al giorno contiamo), con buona pace della mini batteria da 10 ore di autonomia da nuovo. :stordita:
E prima di considerarlo leggetevi in rete quelli che dicono che non suoni sto granché bene!!
Faccio notare come io stessa non faccia campagna pro iaudio 7, semplicemente perché riconosco i limiti del mio lettore. Ha un sistema a sfioramento delicato e lo schermino non adatto ai video. Non sono qui per promuovere a tutti i costi il mio di lettore, non lo faccio nemmeno con le mie shure (costano troppo per quel che offrono lo ammetto), ma lascio che chi ha bisogno di un prodotto completo e cerca qualità audio senza compromessi vada sul d2 o su un sony.
PS: io riporterò le mie impressioni ogni volta che questo lettorino verrà portato ai livelli dei cowon, ecco la mia campagna.
ammazza che sfogo! quoto tutto!
però ci sono alcune cose da dire
togliamo la qualità ci sono pure altri fattori che si fanno ai momenti della scelta innanzitutto si parte dal costo poi passare alla funzionalita per poi arrivare infine all'estetica (questo particolare gioca a favore della apple)
adesso qui in questo forum prettamente sorvoliamo molto sull'estetica per privilegiare consigli in base alla qualità (cosa che faccio in primis io personalmente me ne frego dell'estetica con il D2 non ci devo uscire mano nella mano ma me lo tengo in tasca è mi godo l'enorme qualità che ha come penso che tu faccia con il fratellino :D)
però non si deve trascurare che alcuni utenti vogliono un buon compromesso qualità/dimensioni/estetica e soprattutto costo
attualmente un buon compromesso è certamente l'iriver l-player (che di sicuro non avrà la qualità del D2 o i7 su questo non ci piove) ma ha dalla sua una bella estetica abbastanza completo (avendo anche radio e ecc.. ecc..)
ti dirò dato che anche se non è facile trovarli (ma si trovano a napoli alla fnac vendono gli iriver) attualmente nei negozi italiani secondo me sono più consigliabili gli iriver che i sony (anche se i loro prodotti sono qualitativamente elevati) o samsung
ovvio se si opta per i sony o samsung al posto degli iriver (dato che in italia non sono di facile reperibilità) non si fa cosa sbagliata
si sbaglia a mio avviso invece quando si va a prendere prodotti solo in base al fashion (apple ipod)
tornando alla durata della batteria era ovvio che essendo cosi piccino l-player non avesse una batteria cosi performante (io sinceramente storcerei di più il naso sapendo da moltissime recensioni che la qualità audio di questo lettore non è all'altezza della fama della casa iriver) io non l'ho testato l'player non mi fiderei molto delle recensioni
ma allo stesso tempo se il parere è quasi unanime incomincio a credere che la cosa sia vera (prendendo queste considerazioni sempre con le pinze)
comunque al di la di tutto è inconfutabile nonostante i suoi limiti che l-player iriver è un lettore da consigliare visto le dimensioni/bella estetica/ discreta qualità audio e costo non eccessivo
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 09:41
Molto semplicemente sentendolo suonare.... ;)
dai roby non esageriamo l'ipod in se per se non suona male anzi la qualità audio è buona e solo che è il costo spropositato la non completezza a farne di un lettore (per chi giudica passando oltre la moda) non consigliato ;)
Ed_Bunker
01-10-2008, 10:43
Che mi dite del samsung da 4 gb in offerta da MW ?
windsofchange
01-10-2008, 11:02
Che per 60 euro è un regalo l'yp t10, davvero ottimo. :D
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 11:16
se parli del t 10 ti rispondo :
chi per 60 euro ti da:
4 giga (che non sono pochi anzi seppure ci metti pezzi mp3 a 256 kb (che è un grado di compressione molto buono) che pesano intorno ai 9 mb ne riesci a metterne dentro circa 400 pezzi (di meno se vuoi tutta la libreria a 320 kb)
con un ottima qualità audio (io ce l'ho come muletto al mio D2 per dirlo ;) )
abbastanza potente 20 mW x 2
ottimo display 2" per vederci di tanto in tanto qualche video
bluetooth (stile cell!!! cioe che ricevi e invii file a piacimento ;) )
radio rds
buona durata della batteria
presenza di un buon numero di equalizzazione e opzioni audio che ti possono variare l'intensità dei bassi o il 3d per avere un suono più lungo (quasi tridimensionale) puoi anche variare la chiarezza del suono
oltre alla solita e utilissima possibilita di avere un eq personalizzabile a piacimento
a mio avviso per 60 euro nessuno ti offre di meglio (se fossi in te non esiterei a prenderlo)
ci aggiungo che è anche bello esteticamente sottile con i tasti a sfioramento che dire di più? nulla solo di andare a prenderlo ;)
Samsung U2 e U3 ;) ..ma ci sono anche i nuovi sony a chiavetta solo non so se supportano il drag n drop...i samsung si cambiando il fw (procedura che NON annulla la garanzia) ;)
eccomi :D
appena acquistato il Samsung U3 e dovrebbe arrivarmi al max in un paio di giorni...
Da dove posso recuperare il fw ecc..ecc..?
o meglio...ci sono solo fw originali? dal sito ho visto che l'ultimo è l'1.13...
Grazie
Quindi, scusatemi se rompo, ma io sto cercando un player che:
- Sia capiente!
- Sia resistente a urti e robe del genere
- Si senta bene!
- Costi il meno possibile, possibilmente sotto i 200
- Si possa attaccare a casse esterne (va bene anche se non autoalimentate)
- Si possa attaccare all'autoradio, in qualche modo che conservi qualità audio decente
Per gli ultimi due punti mi sa che ogni lettore mp3 va bene.
Altri fronzoli non mi interessano (al massimo la radio e, se proprio c'è, la possibilità di vedere i video).
Fatte queste considerazioni, può essere un buon prodotto per me lo Zen X-fi 32 giga?
Io mi risponderei di sì, solo che ho l'impressione di "pagare" roba che non userò mai (chat, wireless), non mi convince la scarsa integrazione con la memoria aggiunta e sforo il budget...
Consigli? L'Ipod Classic 120 giga è una sciocchezza?
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 11:45
Quindi, scusatemi se rompo, ma io sto cercando un player che:
- Sia capiente!
- Sia resistente a urti e robe del genere
- Si senta bene!
- Costi il meno possibile, possibilmente sotto i 200
- Si possa attaccare a casse esterne (va bene anche se non autoalimentate)
- Si possa attaccare all'autoradio, in qualche modo che conservi qualità audio decente
Per gli ultimi due punti mi sa che ogni lettore mp3 va bene.
Altri fronzoli non mi interessano (al massimo la radio e, se proprio c'è, la possibilità di vedere i video).
Fatte queste considerazioni, può essere un buon prodotto per me lo Zen X-fi 32 giga?
Io mi risponderei di sì, solo che ho l'impressione di "pagare" roba che non userò mai (chat, wireless), non mi convince la scarsa integrazione con la memoria aggiunta e sforo il budget...
Consigli? L'Ipod Classic 120 giga è una sciocchezza?
capiente cosa intendi?
quanti giga minimo ti bastano?
certo se dici almeno 60 ci obblighi a consigliarti l'ipod (dato che l'ottimo mvision non lo commerciano più)
se ti bastano sui 40 giga allora il discorso cambia puoi prendere un D2 da 16 giga e in futuro metterci una SD da 32 giga (cosi da arrivare a 48 giga che non sono male anzi!)
l'xi-fi certo può essere un alternativa (bisogna capire però quel senta bene tu che intendi?)
se intendi che si sente decentemente si vai tranquillo l'xi-fi può fare per te
se intendi invece che vuoi una qualità audio al top allora lascialo stare e vai diritto sul D2 (questo consiglio è valido se ti basta meno di 48 giga di memoria altrimenti devi andare solo sugli ipod attualmente)
pure consigliandoti un ipod ce da dire che montando un hard disk (parlo quelli con grossi tagli) come resistenza non è il massimo (si rischia che i pezzi saltano se sono soggetti a minispostamenti) molto più stabile i lettori a memoria flash
tieni presente che se vuoi attaccarlo a delle casse devi avere un lettore abbastanza potente (con l'xi-fi potresti non essere contento oltre della qualità audio anche della potenza) discorso analogo per gli ipod
discorso diametralmente opposto per il D2 li la potenza c'è pure troppa 37 mW x 2 :eekk: oltre che ad avere una qualità audio elevatissima (per essere un lettore portatile)
devi ragionare principalmente in base alle tue esigenze se riesci a farti bastare una 40 di giga o ti serve più spazio perchè a seconda delle tue esigenze i consigli sono diversi ;)
RAgazzi ma nel d2 c'è il problema che aveva il creative zen riguardo all'espandibilità? E cioè che non si riescono a creare playlist direttamente dalla memoria aggiunta?
Un'altra cosa....c'è un topic ufficiale su questo splendido player (cowon d2)???:D
Nerocielo
01-10-2008, 12:05
ragazzi scusate, voi :ave: espertoni sapientoni :ave: del settore, mi dite qual'è il lettore Mp3 più sottile in commercio? E' solo una curiosità...e su questo c'è poco da discutere direi :D :p
Grazie mille :)
arcierone
01-10-2008, 12:22
Ricordo che arcierone sostiene di averlo confrontato con l'i7 (il mio lettore per intenderci), ma di non sapere che l'i7 ha fade-in in riproduzione (sorvoliamo)quindi non so quanto questo confronto sia attendibile, non me ne voglia arcierone ma lui l'ha scritto e io ho interpretato di conseguenza. :asd:
Primo: ho fatto un confronto solo sull' ascolto, non ho avuto modo di studiarlo. ma questo era chiaro fin dall'inizio, quando ho detto che l'ho fatto "al volo". che aveva il fade in non ci hio fatto proprio caso anche perchè era altro quello che volevo sapere.
Secondo: l' "anticchia" non sono io a dirlo è Alatest, e già ti fornii l'indirizzo che ti ripropongo, anche se in uesto momento ho visto che è "in riparazione" ti prego di memorizzarlo per eventuali altre tentazioni di disinformazione che potresti avere: http://alatest.it/recensioni-esperto...428,287/?all=1
qui non avrai solo i siti tuoi di riferimento, avrai bensì tutti i siti mondiali che hanno scritto sul L-player e una media di voto distinta tra esperti e usufruitori.
poi se vuoi potrai confrontarlo con il d2 sullo stesso sito. vedrai che è come ti ho già scritto io stiamo sulla differenza di tre decimi di punto. Punteggio che non garantisce quindi la differenza di prezzo così elevata e la mancanza di qualsiasi referente italiano per un prodotto coreano. Questo intendo affermare di nuovo. Che poi i miei siti, non alatest, i siti che ti proponevo davano dieci all'ipod e otto al d2 vuole solo significare che sono più che attendibili. Non puoi proprio mettere a confronto un ipod e la sua raffinatezza con altri svariati semplici lettori mp3. La raffinatezza e l'eleganza di questo prodotto attualmente surclassa qualsiasi altro mp3. Tu potrai rispondermi che il tuo vestito è di microfibra, di tessuti hitech prodotto da artigiani in gamba. L'ipod è un'opera d'arte e come tale contiene in sè tutta la differenza di prezzo, anzi oggi minima, che c'è con alri prodotti analoghi. Fin qui sto all'obiettività, mentre tu che dici he riporterai le tue impressioni dove l'hai ricavate? Nel punteggio globale il d2, per gli esperti, non arriva a otto, e qualcosina in più di sette prende anche il L-player. Queste non sono presentazioni, ma recensioni di tutti i siti specifici di audio. e poi per concludere: ancora con la differenza tra presentazione e recensione? :doh: :doh: :doh: Ma una presentazione, non dell'iriver, in cui si scrive un'analisi personale e non si riportano solo le caratteristiche, tu come la chiami? :D
arcierone
01-10-2008, 12:24
ragazzi scusate, voi :ave: espertoni sapientoni :ave: del settore, mi dite qual'è il lettore Mp3 più sottile in commercio? E' solo una curiosità...e su questo c'è poco da discutere direi :D :p
Grazie mille :)
come piccinino c'è il mio l-player, purtoppo sottile c'è il fashion ipod.;)
Nerocielo
01-10-2008, 12:30
come piccinino c'è il mio l-player, purtoppo sottile c'è il fashion ipod.;)
ho letto il tuo discorso, non voglio entrare nel vivo della discussione, ma sono sicuro che anche tu sarai d'accordo che dare 10 a un lettore mp3 perchè è "figo" non è giusto, un lettore mp3 si valuta in base all'audio e poi al resto ;)
Detto questo, a me interessa che sia il più sottile possibile, tu mi dici ipod, ma quale? :p Sono tutti sottili uguale? Nano, classic, touch?
Thc :cool:
arcierone
01-10-2008, 12:35
ho letto il tuo discorso, non voglio entrare nel vivo della discussione, ma sono sicuro che anche tu sarai d'accordo che dare 10 a un lettore mp3 perchè è "figo" non è giusto, un lettore mp3 si valuta in base all'audio e poi al resto ;)
Detto questo, a me interessa che sia il più sottile possibile, tu mi dici ipod, ma quale? :p Sono tutti sottili uguale? Nano, classic, touch?
Thc :cool:
l'ultimo nano, che non ho ancora toccato, hanno detto che è il più sottile mai creato. Ma per approfondire la materia, perchè dici che non è giusto? Ma ci rendiamo conto che tecnologia ci sta dietro il prodotto? costruire un prodotto così sottile...o creare un abito così leggero, destrutturarlo....ci provassero gli altri che arrancano copiando. :D
Nerocielo
01-10-2008, 12:39
l'ultimo nano, che non ho ancora toccato, hanno detto che è il più sottile mai creato. Ma per approfondire la materia, perchè dici che non è giusto? Ma ci rendiamo conto che tecnologia ci sta dietro il prodotto? costruire un prodotto così sottile...o creare un abito così leggero, destrutturarlo....ci provassero gli altri che arrancano copiando. :D
beh, personalmente, come prima cosa nella scelta del lettore mp3 metto la qualità e la potenza audio, perchè a me la musica piace ascoltarla alta (molto alta, credo si sia capito :D ) e pulita.
Poi, sono d'accordo con te che se il prodotto è fashion è meglio, se è bello meglio, ma prima di tutto deve darmi qualità e putenza audio. E facendo la prova con ipod nano di mia sorella (quello vecchio) ti assicuro che sia come putenza che come qualità è indietro anni luce rispetto al D2. Che poi invece sia bellissimo e il D2 sia solo carino, posso concordare con te, anche io mi aspettavo che il D2 fosse più sottile per dire.
windsofchange
01-10-2008, 12:48
:asd: L'edonismo nei lettori mp3...
Che gran cosa direi per la mela, almeno il proprio listino prezzo non dovrà mai variare visto che alcuni trovano spettacolari le forme dell'aipod. :sofico:
PS: andate a vederli, a me non piacciono proprio. Sembrano robetta da ragazze IMHO.
Ciao a tutti.
Ieri mi hanno rubato il mio mp3, un IAUDIO 5...quindi avrei bisogno di un nuovo lettore mp3 di ottima qualità audio, da abbinare agli auricolari MylarOne Bijou3 (che mi sono arrivati oggi :muro: )
Pensavo di rimanere su IAUDIO, che dite? Un 7?
Tenete presente che ho la possibilità di farmeli comprare in usa
Ciao e grazie!
Ciao a tutti.
Ieri mi hanno rubato il mio mp3, un IAUDIO 5...quindi avrei bisogno di un nuovo lettore mp3 di ottima qualità audio, da abbinare agli auricolari MylarOne Bijou3 (che mi sono arrivati oggi :muro: )
Pensavo di rimanere su IAUDIO, che dite? Un 7?
Tenete presente che ho la possibilità di farmeli comprare in usa
Ciao e grazie!
Io ho le mylaroneX3i abbinate al Sony NWZ-A816 (4Gb) che ieri ho visto in offerta a 99 Euro (perchè fuori produzione). Inutile dirti che l'abbinamento è uno spettacolo. Garantito. Come garantito sarà l'abbinamento ai nuovi Sony serie 82x.
Ciao. :)
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 13:16
beh, personalmente, come prima cosa nella scelta del lettore mp3 metto la qualità e la potenza audio, perchè a me la musica piace ascoltarla alta (molto alta, credo si sia capito :D ) e pulita.
Poi, sono d'accordo con te che se il prodotto è fashion è meglio, se è bello meglio, ma prima di tutto deve darmi qualità e putenza audio. E facendo la prova con ipod nano di mia sorella (quello vecchio) ti assicuro che sia come putenza che come qualità è indietro anni luce rispetto al D2. Che poi invece sia bellissimo e il D2 sia solo carino, posso concordare con te, anche io mi aspettavo che il D2 fosse più sottile per dire.
io invece credo che il giudizio del lettore esula dall'estetica è solo in di più magari i primi giorni posso farmi colpire dall'estetica del prodotto
ma poi nei giorni successivi subentra la qualità ed è li che entra in gioco il D2 che surclassa in tutto e per tutto l'ipod
stesso tu come me hai potuto confrontare la qualità del D2 in confronto a un ipod come hai potuto vedere non c'è gara
adesso quando ascolto il lettore me ne frego dell'estetica voglio solo sentire qualità
il successo dell'ipod è solo dovuto all'incredibile marketing della casa della mela che lo fa passare per il miglior lettore sulla faccia della terra (anche se ultimamente le vendite penso non siano all'altezza dei primi ipod) prima o poi anche la massa dovrà svegliarsi gia in questo forum non sono pochi gli utenti che si sono svegliati (cioè che prima avevano l'ipod pensando che avevamo (me compreso) il miglior lettore del mondo) penso con il tempo molta altra gente si sveglierà ;) forse non sarà abbastanza
ma il vedere il calare delle vendite magari spingera la apple a curare un pò più l'hardware invece che solo il guscio
Salve a tutti, qualcuno ha provato o sa darmi informazioni sulla serie Sony USB?Ovvero i modelli sony NWZ-BXXXX?Grazieeee:D
Nerocielo
01-10-2008, 13:23
io invece credo che il giudizio del lettore esula dall'estetica è solo in di più magari i primi giorni posso farmi colpire dall'estetica del prodotto
ma poi nei giorni successivi subentra la qualità ed è li che entra in gioco il D2 che surclassa in tutto e per tutto l'ipod
stesso tu come me hai potuto confrontare la qualità del D2 in confronto a un ipod come hai potuto vedere non c'è gara
adesso quando ascolto il lettore me ne frego dell'estetica voglio solo sentire qualità
il successo dell'ipod è solo dovuto all'incredibile marketing della casa della mela che lo fa passare per il miglior lettore sulla faccia della terra (anche se ultimamente le vendite penso non siano all'altezza dei primi ipod) prima o poi anche la massa dovrà svegliarsi gia in questo forum non sono pochi gli utenti che si sono svegliati (cioè che prima avevano l'ipod pensando che avevamo (me compreso) il miglior lettore del mondo) penso con il tempo molta altra gente si sveglierà ;) forse non sarà abbastanza
ma il vedere il calare delle vendite magari spingera la apple a curare un pò più l'hardware invece che solo il guscio
insomma, sei d'accordo con me :p
non mi hai detto però qual'è il lettore mp3 più sottile esistente :O :read:
;)
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 13:29
Io ho le mylaroneX3i abbinate al Sony NWZ-A816 (4Gb) che ieri ho visto in offerta a 99 Euro (perchè fuori produzione). Inutile dirti che l'abbinamento è uno spettacolo. Garantito. Come garantito sarà l'abbinamento ai nuovi Sony serie 82x.
Ciao. :)
quoto il "tuo" sony l'ho sentito suonare è uno spettacolo (veramente se la gioca pari pari con l'iriver)
l'ho sempre detto per essere al top basta pochissimo:
1) un pò di potenza in più un 15 mW x 2 potrebbe gia bastare
2) espandibile
3) tutti i modelli dovrebbero avere la radio (magari rds)
per il resto va benissimo se avrebbe avuto questi 3 requisiti di sicuro avrei preso in fortissima considerazione il fatto di prenderlo
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 13:33
;)
e no non ti posso rispondere hai gia consumato il bouns domande :D :Prrr:
seriamente non lo so personalmente questo particolare è talmente insignificante che non mi sono mai documentato penso comunque sarà qualche prodotto apple se non samsung (conoscendo la loro timbrica estetica) forse saranno i nuovi ipod ;)
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 13:37
Salve a tutti, qualcuno ha provato o sa darmi informazioni sulla serie Sony USB?Ovvero i modelli sony NWZ-BXXXX?Grazieeee:D
vai tranquillo sui sony la qualità c'è tutta ;)
vai tranquillo sui sony la qualità c'è tutta ;)
Ok grazie ALILUIGI;)
windsofchange
01-10-2008, 14:01
;)
Te lo dico io:
http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/01/walletex-ultra-thin-wallet-mp3-player.php
Per quelli più conosciuti:
http://reviews.cnet.com/4321-6450_7-6545240.html
alla voce DEPTH ovviamente e considera che sono pollici. :D
arcierone
01-10-2008, 14:04
questo non inficia assolutamente quello che voglio dire. anch'io ho fatto una scelta di questo tipo..altrimenti non avrei comprato il L-player, mi sarei comprato un nanetto, che nonostante quello che wind dice, non sarà all'altezza del d2, però sempre un tipo di scelta è!! a quel prezzo poi..ma quello che sto scrivendo è che metterci dentro tecnologia, intendo dentro la bellezza...e di tecnologia c'è dentro, prendo ad esempio l'ipod, ci vuole una capacità di design non indifferente. Ecco perchè le fabbriche di treni, ad es., chiamavano pininfarina e non chang chi...ove addirittura prima faccio il disegno e i bravi tecnici ci devono infilare la tecnologia...Io dico che non si deve, a priori, in un thread dedicato alla scelta di un mp3, e poi in Italia, scartare il design, che è quello che in OGNI PRODOTTO aggiunge valore, e che valore!
Nerocielo
01-10-2008, 14:05
Per quelli più conosciuti:
http://reviews.cnet.com/4321-6450_7-6545240.html
alla voce DEPTH ovviamente e considera che sono pollici. :D
azz sottilissimi veramente. Secondo te tra questi ultrathin quali sono i 2 migliori per qualità audio?
windsofchange
01-10-2008, 14:20
azz sottilissimi veramente. Secondo te tra questi ultrathin quali sono i 2 migliori per qualità audio?
Sicuramente non gli aipod. Il sony e basta ovviamente.
A tal proposito, leggete che bella recensione sul nuovo aipod:
http://reviews.cnet.com/mp3-players/apple-ipod-nano-fourth/4505-6490_7-33246772.html?tag=reviews
Se vi serve una mano, in the bad c'è scritto che la qualità audio è solamente nella media (sebbene only average significhi mediocre, ma non giriamo il dito nella piaga che qua muore qualche fan della mela :sofico:). :D Ancora fans della bellesssssa e basta o pensiamo alle qualità intrinseche dei lettori??? :Prrr:
Nerocielo
01-10-2008, 14:22
grazie mille ;)
http://reviews.cnet.com/mp3-players/apple-ipod-nano-fourth/4505-6490_7-33246772.html?tag=reviews
Se vi serve una mano, in the bad c'è scritto che la qualità audio è solamente nella media (sebbene only average significhi mediocre, ma non giriamo il dito nella piaga che qua muore qualche fan della mela :sofico:). :D Ancora fans della bellesssssa e basta o pensiamo alle qualità intrinseche dei lettori??? :Prrr:
A me neanche piace esteticamente, preferisco il nanovideo vecchio :boh:
windsofchange
01-10-2008, 14:25
grazie mille ;)
A me neanche piace esteticamente, preferisco il nanovideo vecchio :boh:
:D A me non sono mai piaciuti, il nano 3g però è una patatazza inguardabile lo devi ammettere. :sofico:
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 14:49
wind sinceramente a me non è che mi frega l'only average riferendosi al suondstage degli ipod a me frega moooolto di più il very very very good dell'IAUDIO riferendosi ai prodotti IAUDIO :Prrr: :ciapet: :D
tornando seri
a mio avviso il successo degli ipod è dovuto proprio al fatto che se ne parla (e quando di una cosa se ne parla in continuazione suscita l'interesse della gente) da che mondo è mondo è funzionato sempre cosi in tutti i campi
io direi di considerarli lettori normali (quindi trattati come tali)
penso sarebbe meglio evitare frasi (molto solite) tipo:
altro che ipod
è meglio dell'ipod
e tante altre frasi
cosi facendo non si fa altro che parlare di un prodotto normale che non vale ben altri prodotti decisamente superiori tipo i sony e samsung
poi a chi vuole un lettore solo per l'estetica non avrà bisogno di questo forum dato che essendo un parametro soggettivo (l'estetica) può tranquillamente scegliere da solo
il forum serve a chiarire tecnicamente la qualità dei prodotti non chi è più bello e chi meno ;)
Quindi IAUDIO 7, un t2 bello piccolo o un sony?? Che dite?
I nuovi iaudio quando dovrebbero uscire?
edit: sulla baia vendono gli iaudio 5 1gb a 11 euro+spedizione, quasi quasi intanto me lo ricompro!
chi vuole un lettore solo per l'estetica non avrà bisogno di questo forum dato che essendo un parametro soggettivo (l'estetica) può tranquillamente scegliere da solo
il forum serve a chiarire tecnicamente la qualità dei prodotti non chi è più bello e chi meno ;)
Ecco questo è un discorso che concordo in pieno,il ragazzino che vuole l'ipod per poter andare a scula a far vedere che ha la mezza mela belle mani,non viene sicuramente qui a chiedere consigli sulla qualità audio,sebbene ha adsl e naviga almeno 4 ore al giorno nel web.
arcierone
01-10-2008, 17:35
Ecco questo è un discorso che concordo in pieno,il ragazzino che vuole l'ipod per poter andare a scula a far vedere che ha la mezza mela belle mani,non viene sicuramente qui a chiedere consigli sulla qualità audio,sebbene ha adsl e naviga almeno 4 ore al giorno nel web.
il ragazzino che va a scuola con l'ipod forse ne saprà più di te e di me. questo te lo posso assicurare visto che mia figlia qualche amico/a ce l'ha....:D nelle scuole gli ipod non sono la maggioranza, sono la normalità. eppure capiscono di musica e di audio....tu mi dirai: li comprono per non sfigurare davanti agli altri. sì, è proprio così. Andare in giro con uno sfigato d2 o un L-player (?) o sony etc. saresti tenuto fuori - così come sei tenuto fuori qui, è la legge della mandria - solo che tra i giovani va di moda la roba firmata, chic, poi, quando saranno più grandi e i soldi scarseggieranno, diranno anche loro: che cretini quelli che si vestono trendy...:(
il ragazzino che va a scuola con l'ipod forse ne saprà più di te e di me. questo te lo posso assicurare visto che mia figlia qualche amico/a ce l'ha....:D nelle scuole gli ipod non sono la maggioranza, sono la normalità. eppure capiscono di musica e di audio....tu mi dirai: li comprono per non sfigurare davanti agli altri. sì, è proprio così. Andare in giro con uno sfigato d2 o un L-player (?) o sony etc. saresti tenuto fuori - così come sei tenuto fuori qui, è la legge della mandria - solo che tra i giovani va di moda la roba firmata, chic, poi, quando saranno più grandi e i soldi scarseggieranno, diranno anche loro: che cretini quelli che si vestono trendy...:(
Non proseguo nel discorso altrimenti andiamo troppo OT e poi kewell ci fà il mazzo.
chissà xchè B&W,Mark Levinson (marchi hi end) prendono in considerazione l' idea per fare prodotti x ipod......e non rispondetemi che è una questione commerciale...perchè non sono marchi consumer come pioneer,jbl..etc....in questo forum sono un po infelice....la gente crede solo al duopolio (winds-aliluigi)...io possiedo iaudio dal lontano 2006....shure dal 2007.....e posso dirvi che il pod non è affatto male...non ne faccio una questione di estetica....sicuramente è una questione soggettiva...non metto in discussione cowon...perchè sono i migliori...però chiamare Izozz l' ipod mi sembra eccessivo....anteporre i samsung agli apple....significa che non si ha un orecchio selettivo
??????????????????
Phoenix Fire
01-10-2008, 20:07
/OT per la questione ipod non ipod secondo me è una questione di qualità/prezzo ma nella qualità entrano molte voci tra cui "qualità audio/qualità video/software di gestione/software per interfacciarsi al PC/regolazioni (equalizzatore, impostazioni varie)/durata batteria/prezzo al gb/funzioni extra(radio rds, bluetooth, ecc..)
e secondo me, e ripeto secondo me, l'ipod costa troppo per quel che offre OT/
chissà xchè B&W,Mark Levinson (marchi hi end) prendono in considerazione l' idea per fare prodotti x ipod......e non rispondetemi che è una questione commerciale...perchè non sono marchi consumer come pioneer,jbl..etc....in questo forum sono un po infelice....la gente crede solo al duopolio (winds-aliluigi)...io possiedo iaudio dal lontano 2006....shure dal 2007.....e posso dirvi che il pod non è affatto male...non ne faccio una questione di estetica....sicuramente è una questione soggettiva...non metto in discussione cowon...perchè sono i migliori...però chiamare Izozz l' ipod mi sembra eccessivo....anteporre i samsung agli apple....significa che non si ha un orecchio selettivo
??????????????????
E allora che dovrei dire quello che mi dici te??
Che iaudio hai???
Che shure hai??
Il tuo iaudio suona uguale al tuo ipod??
Uno come aliluigi e wind che il primo ha avuto diversi ipod e poi ha provato iaudio sentendo una NETTA differenza,che deve consigliare??
Ancora ipod forse??
Poi comunque non vedo consigliare solo cowon,ma anche sony samsung iriver ecc ecc...
ma tu un'ipod ce l'hai??
Se si quale??
Non pensare alla mia risposta come ad un attacco,ma non sapevo propio come risponderti,te ne esci con
chissà xchè B&W,Mark Levinson (marchi hi end) prendono in considerazione l' idea per fare prodotti x ipod......e non rispondetemi che è una questione commerciale.
Che me ne frega a me se B&W,Mark Levinson fa prodotti per l'ipod,ma propio nulla,io ho ipod e cowon,e l'ipod soppravviveva ancora per correre,adesso uso solo il D2,ma tutta un'altra sensazione di musica,perciò se B&W,Mark Levinson non si mettono a fare pezzi per cowon,imho è solo e ripeto SOLO mossa commerciale e nient'altro.
Se una persona viene inquesta sezione e chiede consiglio su un lettore con ottimo audio io gli consiglio cowon,poi in base a quel che vuole anche altri lettori,se poi vengono chiamati icess è anche per scherzarci sopra.
lMorale della favola,secondo me l'ipod non vale i soldi che costa,anche se è fatto con buon materiali e dentro ha una buona tecnologia,però manca il succo di chi vuole ascoltar musica di alto livello,(OVVIAMENTE PARLANDO DI LETTORI PORTATILI) se poi unolo vuole prendere faccia pure,mica gli dico che è un pirla,io quando ho aquistato il D2 ho ringraziato aliluigi,e il primo giorno di ipod quando ho cominciato ad ascoltarlo volevo piangere,avevo speso 139€ per 2gb di musica mediocre,ma è anche vero che i prezzi li hanno un pò limati rispetto l'anno scorso.
Ho editato per evitare una discussione infinita OT
ALILUIGIMP3
01-10-2008, 21:46
??????????????????
per prima cosa io non ho mai osato chiamarlo izozz l'ipod
io per prima dico che l'ipod è un buon prodotto che suona bene ma che costa uno sproposito per quello che vale (d'altronde non è anche completo come prodotto)
anteporre i samsung agli ipod non solo si ha un orecchio selettivo (di certo se si è obbiettivi penso pure un gatto si accorgerebbe della migliore qualità audio del samsung n.d.r.) dire il contrario cioè che l'ipod suona meglio del samsung si fa cattiva informazione
comunque è una discussione personalmente insignificante dato che dare tanta importanza a un lettore buono ma normale è fuori luogo (so come suonano e so tutto di loro non per niente ne avrò avuti 4/5 ;) ) io parlero del D2 dei sony dei samsung perchè per me sono sinonimo di qualità e serietà verso i clienti dato che non costano uno sproposito per quello che danno e hanno sicuramente una qualità migliore degli ipod (che fanno solo leva sulla massa e sulla moda)
qui non c'è nessun dupolio ne wind e ne io e queste affermazioni sono letteralmente fuori luogo
io wind come altri consigliamo per la qualità ed è ovvio che se parliamo di qualità l'ipod viene dietro a colossi come la IAUDIO iriver samsung sony non c'è nulla da fare
se poi volete parlare di estetica è un altro discorso io parlero solo di qualità e caratteristiche
spero di non essere più mensionato con affermazioni fuori luogo ;)
e questo significa capirne di musica??
Andiamo bene... ma poi dici che tua figlia di amici a scuola ne ha,e quindi??
Non capisco,intendi forse dire che ha amici che si intendono di musica?? Ho capito bene??
E a lei chi gli dice che si intendono di musica se poi mi scrivi quello che che ti ho quotato??
Poi scusa tu che ne sai quanto ne so io??
Mi sa che non hai capito il discorso di arcierone.
Messo in maniera più diretta :D ho capito che:
1) gli amici della figlia di arcierone, capiscono di musica;
2) nonostante capiscano di musica per non "sfigurare" davanti agli altri, prediligono marchi trend.
:)
Se è così ho capito male.
Ho anche editato il post sopra per evitare SUPER OT
Se è così ho capito male.
Però se è come dici i ragazzi non sono troppo messi bene,essere tagliati fuori perchè non si ha un'ipod....va beh e cosi l'italia mal va....
Mi chiedevo una cosa in questa stucchevole diatriba iPod vs. altri (o D2, come volete... ;) ): perchè nascondete a voi stessi che la moda ha ovviamente intaccato anche il mondo dell'audio portatile? Oppure, al contrario, perchè non ne prendete atto come in ogni altro campo (abbigliamento, auto, ecc...)? Dico questo a prescindere dalla qualità, ovviamente.
Mi chiedevo una cosa in questa stucchevole diatriba iPod vs. altri (o D2, come volete... ;) ): perchè nascondete a voi stessi che la moda ha ovviamente intaccato anche il mondo dell'audio portatile? Oppure, al contrario, perchè non ne prendete atto come in ogni altro campo (abbigliamento, auto, ecc...)? Dico questo a prescindere dalla qualità, ovviamente.
Chi è che non ne prende atto,questo è ben risaputo,non per questo però mi vado a prendere un lettore solo se è bello esteticamente.
Io sono uno di quelli che per un jeans ci spende dai 140-190€,ne prendo meno ma li prendo che mi calzano bene,non è una regola,però gli altri modelli non riescono a calzarmi bene.C'è gente invece che se ne sbatte dell'estetica sui vestiti,e lo rispetto,io me ne sbatto sull'estetica del lettore,intendiamoci,se l'ipod suonasse come il D2 avrei solo l'ipod.
Tornando al discorso moda,il jeans lo metti per estetica,non solo per non essere nudo,il lettore lo usi per sentire buona musica,credo che le cose cambino,imho.
Ovviamente se trovassi jeans a 20€ che mi calzano bene non esiterei a lasciare quelli a caro prezzo sugli scaffali,non è un fatto di marca....
Nerocielo
01-10-2008, 22:31
con un budget di 50 euro che lettore ultrathin potrei prendere? :) (riportiamoci IT....:D)
Chi è che non ne prende atto,questo è ben risaputo,non per questo però mi vado a prendere un lettore solo se è bello esteticamente.
Io sono uno di quelli che per un jeans ci spende dai 140-190€,ne prendo meno ma li prendo che mi calzano bene,non è una regola,però gli altri modelli non riescono a calzarmi bene.C'è gente invece che se ne sbatte dell'estetica sui vestiti,e lo rispetto,io me ne sbatto sull'estetica del lettore,intendiamoci,se l'ipod suonasse come il D2 avrei solo l'ipod.
Tornando al discorso moda,il jeans lo metti per estetica,non solo per non essere nudo,il lettore lo usi per sentire buona musica,credo che le cose cambino,imho.
Ovviamente se trovassi jeans a 20€ che mi calzano bene non esiterei a lasciare quelli a caro prezzo sugli scaffali,non è un fatto di marca....
Non ho detto che lo devi prendere tu l'iPod.
Basta accettare che ha conquistato la maggioranza del mercato e non certo (o non solo) per le sue prestazioni. Tutto qua... Invece (anche approfittando della "superiorita numerica" :D ) il povero arcierone è stato messo all'angolo.
P.S. jeans a 140 / 190 € ???? Aiutooo.... Credo di vivere su un altro pianeta.
Io ti consiglio il Samsung U3...che oltre a suonare bene,avere la radio con rds e funzionare come una pennetta usb (previa installazione del FW koreano[non si perde la garanzia]) è anche molto fashion...TIE'!
Malachia[PS2]
02-10-2008, 00:09
ragazzi, domanda cruciale...
con delle CX300, sentirei la differenza di qualità tra un cowon e un ipod nano 4g?
Basta accettare che ha conquistato la maggioranza del mercato e non certo (o non solo) per le sue prestazioni. Tutto qua... Invece (anche approfittando della "superiorita numerica" :D ) il povero arcierone è stato messo all'angolo.
Io purtroppo già lo possiedo
Io lo accetto,quello che però non faccio è di consigliarlo a una persona che esige un'ottima qualità da un lettore
Non credo sia stato messo all'angolo solo per l'ipod,è perchè forse ha anche detto cose inesatte su altri lettori,e comunque io non ho mai messo all'angolo nessuno,ci mancherebbe.
Io vorrei solo che tu come tanti altri provassi ipod e cowon D2,poi magari diresti le stesse cose che diciamo noi.
Ricordo,e spero di dirlo per l'ultima volata,che quando ho aquistato l'ipod alla modica cifra di 139€ ero convinto di avere aquistato il top,ho fatto di tutto per sbloccarci il volume,per cercare di farlo suonare più alto,più corposo,alzavo fino gli mp3 con mp3gain perdendo in qualità,con il D2 non devo più dannarmi l'anima per ascoltare una canzone a modo mio,si può personalizzare il suono come si vuole e per tutte le esigenze di musica,e credo che per un lettore mp3 sia l'essenziale,non credi o credete??
Lo permettono la maggiorparte dei lettori in commercio,l'IPOD NO!!! E che cazzo,meglio non mettere l'accelerometro ma l'EQ personalizzato.
Comunque lo sappiamo tutti e lo diciamo tutti i giorni che l'ipod è il più venduto,nessuno l'ha mai negato,quello che però non accettiamo è sentir dire che suoni meglio di altri,quello no,poi s euno si accontenta è un'altra cosa,quello che sò è che difficilmente lo consiglierò.
Un mio amico è passato da ipod a sony,mi ha detto che è tutta un'altra musica,e appena lo trovo in giro con il lettore lo proverò anch'io per metterlo a confronto conil D2.
Buona notte.
;24378940']ragazzi, domanda cruciale...
con delle CX300, sentirei la differenza di qualità tra un cowon e un ipod nano 4g?
La differenza tra un cowon e un ipod nano la senti anche se ti metti 2 tappi di sughero nelle orecchie,casomai se aquisti cuffie di qualità più alta riesci a non piangere nemmeno con l'ipod.
Le cx300 sono auricolari bassosi,se hai possibilità di EQ le regoli come vuoi,altrimenti senti booOOOm boooOOOmnm booooAAAmmmm,io le ho tenute 1 giorno quando avevo solo l'ipod,poi le ho sostituite subito.
ALILUIGIMP3
02-10-2008, 06:38
;24378940']ragazzi, domanda cruciale...
certo che la sentiresti ma guarda pure con gli auricolari presenti nella confezione senti la differenza figurati con le cx 300 poi se vai sulle SHURE la forbice aumenta a dismisura;)
ALILUIGIMP3
02-10-2008, 06:52
sjk ma guarda nessuno a voluto mettere nell'angolo nessuno qui ci rispettiamo tutti ;)
se sono intervenuto (se ti va e non ti annoi rileggi i miei interventi passati) è per correggere errori oggettivi e non soggettivi
stesso io dato che di ipod ne ho avuto 4/5 dico che sono buoni lettori non stò qui a negarlo però a mio avviso come rapporto prezzo/qualità non ci siamo e inutile affermare (a mio avviso) che la mancanza di qualità l'ipod lo colma con l'estetica e il fashion (ti ripeto li ho avuti per dirlo) sai cosa succede?
te lo spiego se prendi un ipod seguendo la massa (moda) sei convintissimo di aver preso il top invece senza andare sul D2 gia se provi un sony dici subito ops e che è? :wtf:
questo suona meglio del mio famigerato ipod :( e inutile dire il contrario basta confrontarli per accorgerti palesemente della differenza qualitativà
adesso io che ho avuto quest'esperienza (cioe di buttare a vento i stessi soldi per prendere un ipod quando invece potevo prendere un D2) è giusto che invito gli utenti che sono neofiti ad evitare lo stesso errore
che debbo fare ho sbagliato io sbagli pure tu (ho preso l'ipod in passato io quindi una fregatura sempre rapportato a qualità/prezzo sbagli pure tu) no cosi non farò mai se ho sbagliato personalmente me ne assumo le responsabilità ma non inviterò mai (per correttezza verso gli utenti che lavorano onestamente e non hanno soldi da buttare) a farer un passo che stesso io sconsiglio
spero di aver reso chiaro il concetto con questo preferirei non entrare più in merito in questa discussione ritenendo l'oggetto di tale diatriba (l'ipod n.d.r.) un oggetto che non vale in termini di importanza ne di più ne di meno di qualsiasi altro prodotto e quindi da parte mia verrà sempre ripeto sempre sottoposto a giudizi qualitativi/tecnici e non estetici
per l'estetica penso non ci siano bisogni dei nostri consigli quello è un discorso prettamente soggettivo ;)
windsofchange
02-10-2008, 09:33
con un budget di 50 euro che lettore ultrathin potrei prendere? :) (riportiamoci IT....:D)
Mia cugina diventa maggiorenne, volevo regalarle un lettore coi fiocchi (ha l'ipod :stordita: ) ma credo che ora voglia il touch.:cry:
La ammazzo io o mi aiutate voi?
Tra l'altro la sorellina di una carissima amica fa la cresima tra pochi giorni e ha già richiesto il famigerato touch, io ho messo la mia amica davanti ad una sfilza di lettori (tra cui il p2, esteticamente e funzionalmente simile) ma niente, mi ha risposto: "ma non è aipod???"...
Insomma è più ricercato di una bella donna, chissà quanto saranno emarginati i ragazzini che non lo possiedono al giorno d'oggi. :stordita:
Che devo fare?? :muro:
Io ti consiglio delle esalazioni di metanolo...arreca cecità e se ne soministri la giusta quantità eviti lo spiacevole inconveniente del decesso :D
Rispiegagli come stanno le cose...se proprio vuole quello pazienza.Mi dispiace! :cry:
windsofchange
02-10-2008, 09:54
Io ti consiglio delle esalazioni di metanolo...arreca cecità e se ne soministri la giusta quantità eviti lo spiacevole inconveniente del decesso :D
Rispiegagli come stanno le cose...se proprio vuole quello pazienza.Mi dispiace! :cry:
Tra l'altro costa proprio tanto e il p2 era in offerta da satu--n :cry:
Oddio stavo per portarlo a casa io :muro:
Se propio vuole il touch faglielo prendere,la cosa brutta arriva se glie lo devi prendere tu come regalo,in quel caso gli lego una corda attorno al collo e prima di levare la sedia da sotto i piedi gli dico:
-con sedia P2
-senza sedia touch
:huh: :huh: :huh:
Idomeneo
02-10-2008, 12:01
A parte l'esborso economico sostanzioso ( windsofchange mi piacerebbe averti come cugino se fai sempre ragali così :sofico: ), comunque non tutti (eufemismo) amano essere "convertiti" se desiderano fortemente un oggetto, perciò l'importante è che tua cugina NON lo regali a te un iPod... il resto, una volta accennato che secondo te c'è di meglio e :blah:, son proprio fatti suoi. D'altronde il regalo deve piacere a chi lo riceve, non a chi lo fa :D
Idomeneo
arcierone
02-10-2008, 12:21
mbeh! più bello dell ipod touch ,c è l iphone. potresti fargli questo. è un prodotto più completo del touch. bando agli scherzi (che poi tanto scherzo non è, è solo una questione di soldi a disposizione :stordita: ) il touch è fenomenale...nella scelta di miglior lettore mp3 io lo metterei al primo posto, se costasse 100 euro...., è divertentissimo. ascolti la musica e ti diverti un mondo a girarlo per lungo e per largo. non per niente è amato dai giovani - questo per riallacciarmi ai discorsi di prima - puoi, secondo loro, passare anche per un seguace dell audiofilia, ma vuoi mettere l ipnotismo che emana un oggetto del genere? é un pò come rispondeva lucio battisti alle contestazioni dei giovani (scusate ma ho visto da poco una vecchia trasmissione) rispondeva: "ma io vi emoziono?" - non è che aveva una bella voce (anche se l ipod è sempre meglio di un dito in un occhio, il suono non è mai impastato!) ma era, lui sì, stellare!!:cool:
dico solo ipod nano 8 giga nuovo 139 euro non serve dire altro....
accelerometro????.........
ho un p2 bianco 4 giga e lo vendo perchè è troppo lento per i miei gusti, contattatemi in pvt se volete. è praticamente impeccabile.
ciao
windsofchange
02-10-2008, 12:29
Se propio vuole il touch faglielo prendere,la cosa brutta arriva se glie lo devi prendere tu come regalo,in quel caso gli lego una corda attorno al collo e prima di levare la sedia da sotto i piedi gli dico:
-con sedia P2
-senza sedia touch
:huh: :huh: :huh:
:cry: Facesse come vuole, se le basta per essere una tra tante nel suo gruppetto ben venga.
A 18 anni non si pensa ad altro. :D
chi critica ipod è soprattutto gente che non l'hai mai avuto tra le mani, un conto è una recensione un conto è averlo in mano e provarlo....
chi trova alternative è solo perchè è consapevole che costa troppo!
ipod-itunes vs samsung-emodio
meglio che non proviate itunes potreste rimanerci male e domandarvi finora cosa avete avuto tra le mani!
Nerocielo
02-10-2008, 12:34
chi critica ipod è soprattutto gente che non l'hai mai avuto tra le mani, un conto è una recensione un conto è averlo in mano e provarlo....
meglio che non proviate itunes potreste rimanerci male e domandarvi finora cosa avete avuto tra le mani!
figliolo, perchè flammi? :fagiano:
l'ipod io e tanti altri qui dentro ce l'abbiamo avuto/ce l'abbiamo, quindi se permetti dei confronti li facciamo.
Tu dici che l'ipod costa troppo? Sai che ho pagato uguale all'ipod nano 8gb un cowon D2 che è molto meglio come qualità e potenza? :asd: :asd: costa "troppo" rispetto a quello che offre.
Itunes.......:rotfl: IL programma che ti permette di mettere canzoni sull'ipod altrimenti non puoi metterle? Grazie Apple, grazie :ave: :ave: Ti stai avvicinando a M$
Toglimi una curiosità: Ipod a parte, quali altri lettori mp3 hai posseduto/possiedi? :)
archigius
02-10-2008, 12:39
mbeh! più bello dell ipod touch ,c è l iphone. potresti fargli questo. è un prodotto più completo del touch. bando agli scherzi (che poi tanto scherzo non è, è solo una questione di soldi a disposizione :stordita: ) il touch è fenomenale...nella scelta di miglior lettore mp3 io lo metterei al primo posto, se costasse 100 euro...., è divertentissimo. ascolti la musica e ti diverti un mondo a girarlo per lungo e per largo. non per niente è amato dai giovani - questo per riallacciarmi ai discorsi di prima - puoi, secondo loro, passare anche per un seguace dell audiofilia, ma vuoi mettere l ipnotismo che emana un oggetto del genere? é un pò come rispondeva lucio battisti alle contestazioni dei giovani (scusate ma ho visto da poco una vecchia trasmissione) rispondeva: "ma io vi emoziono?" - non è che aveva una bella voce (anche se l ipod è sempre meglio di un dito in un occhio, il suono non è mai impastato!) ma era, lui sì, stellare!!:cool:
Il Touch è indubbiamente un oggetto affascinante.
Quando me lo sono trovato fra le mani per provarlo, mi sono accorto dell'eleganza, della sottigliezza e dell'ottima fattura dell'oggetto, dell'interfaccia spettacolare.
Poi ci attacco le cuffie, ascolto un po' di pezzi e seppur non brutto, vien fuori un suono piuttosto piatto, specie sulle basse frequenze.
Allora ripongo il Touch e prendo in mano il Sony NWZ-A829, attacco le cuffie e vengo circondato da suoni cristallini e corposi. L'oggetto è comunque bello ed elegante, l'interfaccia intuitiva.
Il problema del Touch, come dicevi tu, è proprio il prezzo: oggetto straordinario, ma sono 279 euro per 16 giga, contro i 219 del Sony, che suona meglio, è comunque molto bello. Vale la pena pagare tanto solo per la moda o l'estetica? Per qualcuno potrebbe valere, personalmente ho i miei dubbi.
Insomma, riprendendo una considerazione di Roby46, che senso ha mettere l'accelerometro ma non la radio o l'equalizzatore personalizzabile?
Se poi la cugina di Winds non vuole sentir ragioni, non ci si può fare proprio niente!:D
Prima dell'Iaudio d2 ho posseduto e possiedo ipod nano 2gb,alla mdica cifra di solo 139€ :eek:
Penso sia meglio il drag & drop di itune,che tra l'altro pesa come una casa su windows
E tu invece hai provato D2,samsung,sony e compagnia bella??
windsofchange
02-10-2008, 12:39
Con tutto quello che ho speso in lettori e in ear questo discorso è l'ultimo che posso sentire...
:asd: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.