PDA

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

windsofchange
17-09-2008, 09:13
SanDisk Sansa View 16gb nuovo a 110 €
è una buona scelta secondo voi?

Qui non lo bistrattano troppo:
http://reviews.cnet.com/portable-video-players-pvps/sandisk-sansa-view-16gb/4505-6499_7-32598271.html

per il resto la qualità audio è quella che è, non certo il top; considerato il prezzo però non lo vedo malaccio come acquisto. :)

devon_rex
17-09-2008, 09:16
http://reviews.cnet.com/portable-video-players-pvps/sandisk-sansa-view-16gb/4505-6499_7-32598271.html

ma manco tanto...
:(

sjk
17-09-2008, 12:55
Ho intenzione di acquistare il mio secondo lettore mp3/4 ecc. mi interessano solo le caratteristiche acustiche e della capacità di vedere o meno flussi video non mi importa nulla.
Ora la mia scelta è tra un sony da 4GB/8Gb e un cowon (u5) credo di aver capito che entrambi suonano "benino" quindi cuffie di serie a parte dovrei andare tranquillo, l'unica cosa che mi lascia un piccolissimo dubbio :confused: è che acquistando in tedeschia non è che le scritte d'uso sul display siano in deutch?
Lo so è una domanda molto niubba ma il dubbio me lo potete togliere voi... :D

Grazie... :cool:

Menu multilingue... esistono da anni.
Ciao :)

sjk
17-09-2008, 13:02
Hai ragione!!! :cry:

(Voglio le px100!!!!) :cry:

:D L'avevo detto io.

E le voglio pure io,chi le compra per primo???

Comunque stò tenendo d'occhio anche le grado,però sembra impossibile farsele spedire in italia ad un prezzo decente,leggevo su un forum che un tizio se le è fatte portare da un'amico che è andato in america a 10€,a comprarle da qui 140€ oltre a non trovarle neanche,dai win compra e recensisci.

mi sa che fra qualche giorno le acquisto io;)

IMHO a livello delle px100 ci sono anche le koss KSC75: le posseggo entrambe, le koss sono piuttosto bassose ma hanno un suono meno "scuro" delle px100; sono delle clip-on quindi potrebbero non piacere a tutti, ma io le trovo molto comode anche se vanno usate in ambienti silenziosi.
Sulla baya si trovano a prezzi molto interessanti (20$ spedite) e da quello che sò non mi risulta che ci siano in giro fake...

basta a botta di parlare cosi cosi delle px 100 mi state dirottando :rolleyes: no sulle koss (sentite mamma mia che oscenità!!! suono sfalsato all'inverosimile)
mi stanno tentando le akg 26 ;)
non è che le koss hanno un suono meno scuro delle px 100 (il suono delle px 100 è naturale) e quello delle koss che è "colorato" oddio possono piacere ma per un purista come me (utlizzo le SHURE) ascoltare le koss in questione è un impresa (non mi piace per nulla il loro suono)

Ma non dovreste postare qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=708542)? :confused: Tutti questi OT (ne trovo anche di là, ovviamente) fanno solo confusione. Mah...

arcierone
17-09-2008, 15:41
Oddio Ali, mica ho detto si senta male! :D
MA dicono su web non sia all'altezza delle vecchie glorie come il clix2 e quindi trovo inadeguato un post ove lo si consiglia come il top insieme al d2 :sofico:

Questa è solo una delle pagine del forum famoso in cui questo iriver l-player viene un po' denigrato a discapito dei cowon:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=259070
Perché non fidarmi di chi lo ha provato e recensito e conosce bene anche gli iaudio?? :stordita:

L'I7 lo ha il fade in, ha regolazione audio complessa e non manca certamente nulla. Inoltre ti dico che il fade in ad accensione e cambio canzone è fisso, non eliminabile, quindi se sostieni di averlo provato mi sembra davvero strano tu non ci abbia fatto caso, probabilmente è stata una prova talmente veloce da non farti nemmeno finire o iniziare una canzone nuova: strano per giudicare con tanta sicurezza. :O

Comunque i prodotti cowon sono rinomati per le varie possibilità offerte nella personalizzazione dell'audio e sai che ti dico? Quegli effetti io non li uso quasi per niente.
Sono una purista in un certo senso, tutto flat e pochissimo attivato al minimo. :Prrr:

Ma non giochiamo a chi lo ha più grosso, io ho sottolineato come l'iriver non sia migliore a priori dell l'i7, in quanto se ti fai un giro per internet non ci sono dubbi su questo. Tutt'altro.
Semplicemente sono destinati ad usi diversi.

provo a rimettere in carreggiata questo thread. neanch'io ho mai detto che il L-player sia meglio a priori dell' i7. Non facciamo confusione con il D2 che non ho avuto modo di provare. (e tra parentesi, tu mi rimandi ad un forum dove chi scrive NON ha provato il L-player, ma mi rimanda come al solito alla solita recensione dove all'interno si scrive che il suono è buono, che soppianta il clix, quindi in parecchi potete già farvene una idea, e nelle conclusioni forza la propria opinione già espressa!!! questo per far capire che tipo di "analisi" è stata fatta) Io invece ho provato, ammetto che è stato di "passaggio", il i7 e ripeto che sono prodotti analoghi. niente a che vedere con i sony o i samsung battuti secondo me di gran lunga anche dai "vituperati" Ipod. Quindi perchè citarli ancora non capisco! Le possibilità di personalizzazione,( che gli Ipod non hanno per la gioia dei puristi che amano la flat), sono per me interessanti perchè con il suono, che sia buono è indispensabile, poterci giocare come un fonico è indice di comprensione della musica. Più volte ho detto che nessun suono può essere riprodotto fedelmente. E questa è una cosa che da certi audiofili non è stata compresa, vuol dire che mi spiegherò meglio. Avete mai ascoltato dal vivo una musica di qualsiasi tipo? la potete riascoltare pari pari in un altro ambiente? sto parlando sempre in presa diretta, ascolto dal vivo in ambienti diversi. Non sto assolutamente dicendo cose ovvie, sto dicendo che un vinile e tanto più un cd per non parlare di un file ancor più compresso NON è come ascoltare una musica dal vivo. Ecco, riporto quindi la discussione sui lettori. Non può esistere una "flat" ma solo una possibile e neutra e infine media rappresentazione di una musica. Più un lettore ha possibilità di "personalizzazione" ovvero di influire sulle varie frequenze, più è possibile che ci si possa avvicinare all'idea di una data musica: ho scritto "all'idea".
Questo perchè la rotondità fisica e tridimensionale e prospettica (lunghezza, altezza e profondità + espansione) ha bisogno ogni volta di essere ricostituito e costruito. Il L-player ha due possibilità di essere "personalizzato" Ripeto che non ho studiato il i7 quindi mi posso rifare solo a quello che aliluigi dice sul d2, che non ho mai ascoltato, su 5 bande parte il d2 da 80hz ed arriva sino a 11,7 khz. La possibilità offerta dal L-player (contrariamente al tipo che ha fatto "quella recensione" che wind cita, e che afferma che il L-player è carente di toni bassi e toni alti) è questa: su 5 bande l' L-player parte da 50 hz per arrivare a 14 khz. Ora anche se non avete sottomano un L-player così come io non ho sotto mano ORA un i7, potete evincere che di frequenze ne ha eccome...questo per quanto riguarda l'equalizzatore. Ma ha anche la possibilità di operare su dieci livelli di srs (effetti in tridimensione checchè se ne dica se è fatta bene fa bene all' ascolto), su dieci livelli di bassi, focus in dieci livelli per impostare la purezza del suono, WOW imposta il livello di boost opportuno in base al modello degli auricolari in sette livelli, definizione in dieci livelli di scelta perchè produce suoni più nitidi e più chiari. non credo che potrò essere più chiaro di così, bisogna accontentarsi nella vita!!

sjk
17-09-2008, 15:51
... Io invece ho provato, ammetto che è stato di "passaggio", il i7 e ripeto che sono prodotti analoghi. niente a che vedere con i sony o i samsung battuti secondo me di gran lunga anche dai "vituperati" Ipod. Quindi perchè citarli ancora non capisco!
...

:eek: ... non ci siamo. Provati tutti (il Sony lo possiedo) e non c'è storia, ma a favore di Sony e Samsung. Questione di gusti?

ALILUIGIMP3
17-09-2008, 16:38
provo a rimettere in carreggiata questo thread. neanch'io ho mai detto che il L-player sia meglio a priori dell' i7. Non facciamo confusione con il D2 che non ho avuto modo di provare. (e tra parentesi, tu mi rimandi ad un forum dove chi scrive NON ha provato il L-player, ma mi rimanda come al solito alla solita recensione dove all'interno si scrive che il suono è buono, che soppianta il clix, quindi in parecchi potete già farvene una idea, e nelle conclusioni forza la propria opinione già espressa!!! questo per far capire che tipo di "analisi" è stata fatta) Io invece ho provato, ammetto che è stato di "passaggio", il i7 e ripeto che sono prodotti analoghi. niente a che vedere con i sony o i samsung battuti secondo me di gran lunga anche dai "vituperati" Ipod. Quindi perchè citarli ancora non capisco! Le possibilità di personalizzazione,( che gli Ipod non hanno per la gioia dei puristi che amano la flat), sono per me interessanti perchè con il suono, che sia buono è indispensabile, poterci giocare come un fonico è indice di comprensione della musica. Più volte ho detto che nessun suono può essere riprodotto fedelmente. E questa è una cosa che da certi audiofili non è stata compresa, vuol dire che mi spiegherò meglio. Avete mai ascoltato dal vivo una musica di qualsiasi tipo? la potete riascoltare pari pari in un altro ambiente? sto parlando sempre in presa diretta, ascolto dal vivo in ambienti diversi. Non sto assolutamente dicendo cose ovvie, sto dicendo che un vinile e tanto più un cd per non parlare di un file ancor più compresso NON è come ascoltare una musica dal vivo. Ecco, riporto quindi la discussione sui lettori. Non può esistere una "flat" ma solo una possibile e neutra e infine media rappresentazione di una musica. Più un lettore ha possibilità di "personalizzazione" ovvero di influire sulle varie frequenze, più è possibile che ci si possa avvicinare all'idea di una data musica: ho scritto "all'idea".
Questo perchè la rotondità fisica e tridimensionale e prospettica (lunghezza, altezza e profondità + espansione) ha bisogno ogni volta di essere ricostituito e costruito. Il L-player ha due possibilità di essere "personalizzato" Ripeto che non ho studiato il i7 quindi mi posso rifare solo a quello che aliluigi dice sul d2, che non ho mai ascoltato, su 5 bande parte il d2 da 80hz ed arriva sino a 11,7 khz. La possibilità offerta dal L-player (contrariamente al tipo che ha fatto "quella recensione" che wind cita, e che afferma che il L-player è carente di toni bassi e toni alti) è questa: su 5 bande l' L-player parte da 50 hz per arrivare a 14 khz. Ora anche se non avete sottomano un L-player così come io non ho sotto mano ORA un i7, potete evincere che di frequenze ne ha eccome...questo per quanto riguarda l'equalizzatore. Ma ha anche la possibilità di operare su dieci livelli di srs (effetti in tridimensione checchè se ne dica se è fatta bene fa bene all' ascolto), su dieci livelli di bassi, focus in dieci livelli per impostare la purezza del suono, WOW imposta il livello di boost opportuno in base al modello degli auricolari in sette livelli, definizione in dieci livelli di scelta perchè produce suoni più nitidi e più chiari. non credo che potrò essere più chiaro di così, bisogna accontentarsi nella vita!!

i sony e samsung battuti di gran lunga dagli ipod?
o moltissimi
(compreso me) non capiamo nulla oppure mi sorge il dubbio che tu li abbia confrontati (parlo di pod sony e samsung)
ma se c'è un abbisso tra sony e ipod (a favore del sony) per favore non scherziamo :rolleyes:

ALILUIGIMP3
17-09-2008, 16:43

per il resto la qualità audio è quella che è, non certo il top; considerato il prezzo però non lo vedo malaccio come acquisto. :)

wind ma oggi sei distratta come si dice che l'ipod surclassa i samsung e senti senti i sony!!! e tu non intervieni :rolleyes:
stai bene? :Prrr: :ciapet: :D
se ci sei batti un colpo
si ma non sfasciare il forum :D

s83m
17-09-2008, 17:13
:eek:

Samsung T9 vs Izozz nano 2° e 3° gen...1 vs 2

Ready?Go!Finish him...Samsung Win...Brutality!

netsky3
17-09-2008, 17:23
E le voglio pure io,chi le compra per primo???

Comunque stò tenendo d'occhio anche le grado,però sembra impossibile farsele spedire in italia ad un prezzo decente,leggevo su un forum che un tizio se le è fatte portare da un'amico che è andato in america a 10€,a comprarle da qui 140€ oltre a non trovarle neanche,dai win compra e recensisci.

io le ho già da una vita :D

windsofchange
17-09-2008, 18:42
i sony e samsung battuti di gran lunga dagli ipod?
o moltissimi
(compreso me) non capiamo nulla oppure mi sorge il dubbio che tu li abbia confrontati (parlo di pod sony e samsung)
ma se c'è un abbisso tra sony e ipod (a favore del sony) per favore non scherziamo :rolleyes:
Quoto...:doh:
wind ma oggi sei distratta come si dice che l'ipod surclassa i samsung e senti senti i sony!!! e tu non intervieni :rolleyes:
stai bene? :Prrr: :ciapet: :D
se ci sei batti un colpo
si ma non sfasciare il forum :D

Semplicemente preferivo evitare di postare dopo la moderazione sui nostri OT :D.

io le ho già da una vita :D

Evitiamo OT puffetta, visto che abbiamo un 3d apposito :)

arcierone
17-09-2008, 22:22
Quoto...:doh:
Semplicemente preferivo evitare di postare dopo la moderazione sui nostri OT :D. :)

non evitare. ma come potete pensare che i prodotti di un qualunque sony o addirittura di uno sfigato samsung possa competere con gli ipod? comunque questo è il mio pensiero dopodichè si sta parlando di lettori iriver e cowon, molto a sproposito molto per sentito dire molto per partito preso. :Prrr:

ALILUIGIMP3
17-09-2008, 22:26
non evitare. ma come potete pensare che i prodotti di un qualunque sony o addirittura di uno sfigato samsung possa competere con gli ipod? comunque questo è il mio pensiero dopodichè si sta parlando di lettori iriver e cowon, molto a sproposito molto per sentito dire molto per partito preso. :Prrr:

ci vedo un tono provocatorio secondo me non credi nemmeno tu a quello che scrivi
ipod meglio dei sony e samsung va be...... dubito che li hai testati a confronto stop non voglio alimentare nessuna polemica tu rimani con il tuo parere il 99% del forum con il giusto pensiero ;)

netsky3
17-09-2008, 22:35
ci vedo un tono provocatorio secondo me non credi nemmeno tu a quello che scrivi
ipod meglio dei sony e samsung va be...... dubito che li hai testati a confronto stop non voglio alimentare nessuna polemica tu rimani con il tuo parere il 99% del forum con il giusto pensiero ;)

guarda, spero per lui e le sue orecchie che sia ironico :rolleyes:

arcierone
17-09-2008, 22:38

ma ti pare che non ho testato i sony o i samsung? MA dove dovrei vivere? sono calato da marte? prima una mi dice che non ho testato l'i7 ora te, anche se pensi ad un possibile paradosso, questo perchè sai che nelle figure retoriche vi sono contemplate molteplici varianti per arrivare alla verità.;) quello che di nuovo sto tentando di dire è che dobbiamo toglierci certe prevenzioni contro l'apple, perchè da una parte lo si osanna come il non plus ultra della alternativa creativa e di resistenza contro lo strapotere e l'omologazione microsoft e poi invece lo si attacca per l'odioso status symbol che rappresenta. non si può attaccare l'ipod alla cieca. il prodotto è sufficientemente buono se messo a confronto con l' 80% di schifezza che gira.
questo per affrontare meglio prossime discussioni.:ciapet:

LagunaLoire
17-09-2008, 22:40
mi serve un consiglio.. devo comprare un lettore portatile che legga la maggior parte dei formati audio e video =| non mi interessano le funzionalità.. mi interessa la QUALITA dell audio (alla fine i lettori portatili servono a questo no? ) mi chiedevo quindi secondo voi tra i lettori creative, logitech e sony qual è quello dotato di maggior qualità.
consigliatemi un bel lettore da minimo 2 gb di memoria e prezzo non superiore ai 150 euro preferibilmente :D

pensavo di prendere un creative o boh ditemi voi >.< max qualita audio

ALILUIGIMP3
17-09-2008, 22:43
ma ti pare che non ho testato i sony o i samsung? MA dove dovrei vivere? sono calato da marte? prima una mi dice che non ho testato l'i7 ora te, anche se pensi ad un possibile paradosso, questo perchè sai che nelle figure retoriche vi sono contemplate molteplici varianti per arrivare alla verità.;) quello che di nuovo sto tentando di dire è che dobbiamo toglierci certe prevenzioni contro l'apple, perchè da una parte lo si osanna come il non plus ultra della alternativa creativa e di resistenza contro lo strapotere e l'omologazione microsoft e poi invece lo si attacca per l'odioso status symbol che rappresenta. non si può attaccare l'ipod alla cieca. il prodotto è sufficientemente buono se messo a confronto con l' 80% di schifezza che gira.
questo per affrontare meglio prossime discussioni.:ciapet:

se dici che l'ipod suoni meglio dei sony e samsung penso che non li hai provati (parere mio) stop chiudo qui

s83m
17-09-2008, 22:46
La cosa è semplice...basta sentire come suona il samsung U3 (il + "scarso" tra i lettori samsung) rispetto ad un qualsiasi ipod...viene battuto anche come funzioni visto che l'u3 puo' essere visto come una semplice pennetta usb,radio con rds e equalizzatore personalizzabile.

Poi se chiedi all'oste come è il vino...dirà sempre che è bono

arcierone
17-09-2008, 22:51
La cosa è semplice...basta sentire come suona il samsung U3 (il + "scarso" tra i lettori samsung) rispetto ad un qualsiasi ipod...viene battuto anche come funzioni visto che l'u3 puo' essere visto come una semplice pennetta usb,radio con rds e equalizzatore personalizzabile.

ma anche un ipod può essere visto come pennetta usb, senza radio questo sì, e senza equalizzatore, ma vuoi mettere il suono così predisposto in "flat" dalla casa? e poi la purezza e la perfetta visione di un video in quel suo sistema chiuso? :cool:

LagunaLoire
17-09-2008, 23:02
mi serve un consiglio.. devo comprare un lettore portatile che legga la maggior parte dei formati audio e video =| non mi interessano le funzionalità.. mi interessa la QUALITA dell audio (alla fine i lettori portatili servono a questo no? ) mi chiedevo quindi secondo voi tra i lettori creative, logitech e sony qual è quello dotato di maggior qualità.
consigliatemi un bel lettore da minimo 2 gb di memoria e prezzo non superiore ai 150 euro preferibilmente :D

pensavo di prendere un creative o boh ditemi voi >.< max qualita audio

up u.u''

manicomic
17-09-2008, 23:03
Ciao, sono in possesso di un samsung t10 da 4gb da circa un anno e mi trovo piuttosto bene, questo lettore lo utilizzo prevalentemente facendo sport/in giro, adesso vorrei acquistare un lettore mp3 da utilizzare come sorgente audio casalinga, le caratteristiche quindi devono essere: elevata capacità, possibilità di leggere file audio dal bit-rate alto magari in formato flac o equivalente oltre ad mp3 da 320kbs.
Inoltre deve avere una qualità audio paragonabile a quella di un lettore cd entry level, lo utilizzerei sia per ascolto in cuffia che per collegarlo all'amplificatore è possibile ottenere dei buoni risultati in questo modo? il termine di riferimento sono i lettori cd entry level come il denon pma500 o un pc con una discreta scheda audio di fascia media (100e).
E' possibile collegare un lettore mp3 ad un dac esterno per migliorare le prestazioni?
Il costo non è tra i fattori piu' importanti, ovviamente senza raggiungere cifre proibitive.

windsofchange
17-09-2008, 23:04
:confused:
Io mi sono persa scusate, proviamo magari a cambiare argomento perché altrimenti la vedo male... :stordita:

Leggo che qualcuno sostiene che un aipod sia miglire dell'80% dei lettori in commercio, quindi suppongo non ci sia molto da controbattere.

Ognuno ha i suoi gusti, questo alla fine permette alla mela mordicchiata di continuare a vendere prodotti discreti a prezzi spropositati.
È il mercato e credo vada rispettato. :)

windsofchange
17-09-2008, 23:08
up u.u''
Ta le marche che citi: SONY
Se hai altre possibilità come acquistare dall'estero fai sapere. :)
Ciao, sono in possesso di un samsung t10 da 4gb da circa un anno e mi trovo piuttosto bene, questo lettore lo utilizzo prevalentemente facendo sport/in giro, adesso vorrei acquistare un lettore mp3 da utilizzare come sorgente audio casalinga, le caratteristiche quindi devono essere: elevata capacità, possibilità di leggere file audio dal bit-rate alto magari in formato flac o equivalente oltre ad mp3 da 320kbs.
Inoltre deve avere una qualità audio paragonabile a quella di un lettore cd entry level, lo utilizzerei sia per ascolto in cuffia che per collegarlo all'amplificatore è possibile ottenere dei buoni risultati in questo modo? il termine di riferimento sono i lettori cd entry level come il denon pma500 o un pc con una discreta scheda audio di fascia media (100e).
E' possibile collegare un lettore mp3 ad un dac esterno per migliorare le prestazioni?
Il costo non è tra i fattori piu' importanti, ovviamente senza raggiungere cifre proibitive.

Credo proprio che ci voglia un D2, potente ed espandibile.
Legge il formato flac e le sd da 32 giga (aspetta magari che calino di prezzo :Prrr: )
Altro non mi sembra adeguato, ma aspetta altri consigli.

manicomic
17-09-2008, 23:13
D2? mai sentito, chi lo produce?
Piccola curiosità ma esistono lettori mp3 che hanno l'uscita digitale per essere collegati ad un dac esterno?
O magari lettore mp3 che hanno un dac interno adeguato all'uso come sorgente per impianto hi-fi.

netsky3
17-09-2008, 23:34
D2? mai sentito, chi lo produce?
Piccola curiosità ma esistono lettori mp3 che hanno l'uscita digitale per essere collegati ad un dac esterno?
O magari lettore mp3 che hanno un dac interno adeguato all'uso come sorgente per impianto hi-fi.

:eek:
la Cowon!

manicomic
17-09-2008, 23:42
Già trovato grazie a gogle:D
Insomma... non so se possa fare al caso mio... la capacità mi sembra miserina... 8 giga + 32 fanno 40 giga... ed il prezzo finale non è nemmeno dei piu' economici...
Cmq per quanto riguarda l'uso con cuffie e con impianto hi-fi che ne dite? potrei raggiungere dei buoni risultati paragonabili ad un lettore cd? ovviamente con file in formato flac.
Conviene utilizzare un ampli per l'uso con cuffie?
E' possibile e consigliato utilizzare un dac per la connessione all'hi-fi?

m@iko
18-09-2008, 07:31
Già trovato grazie a gogle:D
Insomma... non so se possa fare al caso mio... la capacità mi sembra miserina... 8 giga + 32 fanno 40 giga... ed il prezzo finale non è nemmeno dei piu' economici...
Cmq per quanto riguarda l'uso con cuffie e con impianto hi-fi che ne dite? potrei raggiungere dei buoni risultati paragonabili ad un lettore cd? ovviamente con file in formato flac.
Conviene utilizzare un ampli per l'uso con cuffie?
E' possibile e consigliato utilizzare un dac per la connessione all'hi-fi?

C'è anche il Cowon D2 da 16 GB + 32 fa 48 e non è detto che in futuro si possa inserire una sheda da 64 :cool:

Per quanto riguarda l'uso con cuffie ce la fai senza amplificatore, se le stesse cuffie hanno un impedenza non superiore a 50 ohm ...siamo al limite

Col dac la vedo dura avendo entrate digitali (coassiali o ottiche). io possiedo il CowonD2 16 Gb e sono molto soddisfatto, grande qualità audio con possibilità di variare con equalizzatore in tutti i modi + svariati effetti l'importante è abbinargli un buon paio di cuffie. Io lascio quasi tutto flat e la resa è sorprendente rasenta l'Hi-fi.
Provato con monitor amplificati via rca con risultati discreti. ;) Perdo in qualità e potenza malgrado il Cowon sia il più potente sul mercato, con amplificatore dedicato credo sia il massimo. ;)

s83m
18-09-2008, 08:25
ma anche un ipod può essere visto come pennetta usb, senza radio questo sì, e senza equalizzatore, ma vuoi mettere il suono così predisposto in "flat" dalla casa? e poi la purezza e la perfetta visione di un video in quel suo sistema chiuso? :cool:

Occhei...come hd ma ti sfido a trasferire file musicali che poi puoi ascoltare col semplice drag n drop...La radio è una grande mancanza...cosi come la mancanza di navigazione per cartelle,perché o sistemi tutti i tag oppure hai salvato una canzone come "-Quella§della pubblicità%dell#Heineken"...Vattela a ricorda!?!Non è molto comodo.

Uhm...Vabbo,se quella qualità audio per te è sufficiente per me va bene,ma occhio ad asserire che sia superiore a quella dei samsung o dei sony

(Guarda un video sul classic e sul p2)

ps di che zona sei di roma?

LagunaLoire
18-09-2008, 12:27
Ta le marche che citi: SONY
Se hai altre possibilità come acquistare dall'estero fai sapere. :)

siamo sicuri quindi che i lettori mp3/mp4 sono come qualità sono i migliori? anche degli ZEn della creative? >.<
puoi consigliarmi qualche modello?

france_mala
18-09-2008, 12:44
siamo sicuri quindi che i lettori mp3/mp4 sono come qualità sono i migliori? anche degli ZEn della creative? >.<
puoi consigliarmi qualche modello?

io ti consiglio il sony a829...dicono sia il migliore in qualità audio reperibile in italia...saluto;)

arcierone
18-09-2008, 12:49
:confused:
Io mi sono persa scusate, proviamo magari a cambiare argomento perché altrimenti la vedo male... :stordita:

Leggo che qualcuno sostiene che un aipod sia miglire dell'80% dei lettori in commercio, quindi suppongo non ci sia molto da controbattere.

Ognuno ha i suoi gusti, questo alla fine permette alla mela mordicchiata di continuare a vendere prodotti discreti a prezzi spropositati.
È il mercato e credo vada rispettato. :)

non solo i prodotti sono discreti ma devi considerare il fatto che la bellezza ha fatto camminare il progresso umano. cosa può essere un motore potente senza pininfarina? i sony o i samsung sono inguardabili, gli ipod sono talmente belli da essere ipnotici. se poi l'iphone ad esempio non gira i messaggi o non riceve gli mms poco importa. un prodotto così sottile come il nano se lo scordano tutti - che poi io personalmente scelgo un prodotto più "tecnico" è un altro paio di maniche. ma la bellezza, la bellezza baby, fa sì che uno straccio si trasformi in "valentino" in "chanel". nelle mani di un incompetente rimane uno straccio anche se la stoffa costa 100 euro al metro. quindi alla fine i prezzi spropositati sono ampiamente ripagati da un prodotto affascinante, di style. e averlo tra le mani fa pensare al futuro. niente a che vedere con i prodotti orientali, tecnologici sì - vedi l'htc - ma poverissimi di stile. e detto tra noi, mettici la tecnologia e una batteria dentro un nano! :D :eek:

france_mala
18-09-2008, 12:54
non solo i prodotti sono discreti ma devi considerare il fatto che la bellezza ha fatto camminare il progresso umano. cosa può essere un motore potente senza pininfarina? i sony o i samsung sono inguardabili, gli ipod sono talmente belli da essere ipnotici. se poi l'iphone ad esempio non gira i messaggi o non riceve gli mms poco importa. un prodotto così sottile come il nano se lo scordano tutti - che poi io personalmente scelgo un prodotto più "tecnico" è un altro paio di maniche. ma la bellezza, la bellezza baby, fa sì che uno straccio si trasformi in "valentino" in "chanel". nelle mani di un incompetente rimane uno straccio anche se la stoffa costa 100 euro al metro. quindi alla fine i prezzi spropositati sono ampiamente ripagati da un prodotto affascinante, di style. e averlo tra le mani fa pensare al futuro. niente a che vedere con i prodotti orientali, tecnologici sì - vedi l'htc - ma poverissimi di stile. e detto tra noi, mettici la tecnologia e una batteria dentro un nano! :D :eek:

htc priva di stile?samsung priva di stile?sony priva di stile?
invece apple si che ha stile che da annui che produce computer e lettori mp3 ha sempre usato lo stesso modello di stile.
ma poi è oggettivo il fatto che per quanto riguarda l'hardware l'ipod è inferiore a vari lettori(e nonostante questo costa anche di più).In effetti o stai scherzando,oppure hai solo uno spirito polemico e/o sei malinformato.
Saluto;)

s83m
18-09-2008, 13:09
non solo i prodotti sono discreti ma devi considerare il fatto che la bellezza ha fatto camminare il progresso umano. cosa può essere un motore potente senza pininfarina?....

:rolleyes: :eek: :doh: :muro: :help: :banned:

PS beh un ottima automobile senza pininfarina può ad esempio essere pluricampione del mondo nel rally,nascar e nella 24 di le mans :read:

netsky3
18-09-2008, 13:34
stile e bellezza nel mondo audio :rotfl: :sbonk:
mai sentito parlare di WAF? :asd:

ermejo91
18-09-2008, 13:34

PS beh un ottima automobile senza pininfarina può ad esempio essere pluricampione del mondo nel rally,nascar e nella 24 di le mans :read:

QUOTO, un nome non darà mai qualità a qualcosa:rolleyes:

p.s. ma tanto è inutile cercare di parlare con uno che pensa che Sony sia senza stile:muro: o che una macchina senza pininfarina non sia grande (vai a vedere una mitsubishi lancer EVO e poi rifletti) IMHO

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 13:44

sono sicuro che dice quelle cose (ma non le pensa) solo per provocarci dato che se fatto l'idea che noi abbiamo generato un clan anti-apple
se poi le pensa lasciamolo con il suo pensiero ognuno ha diritto di pensarla come vuole (esatto o sbagliato che sia) l'importante è non cascare nelle provocazioni ;)

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 13:46

p.s. ma tanto è inutile cercare di parlare con uno che pensa che Sony sia senza stile:muro: o che una macchina senza pininfarina non sia grande (vai a vedere una mitsubishi lancer EVO e poi rifletti) IMHO

ma scusa una marca che ha la migliore console come gioco (ps3)
migliore console portatile (psp)
una delle migliori nel campo hi-fi
nel campo tv
e in altri campi
ma secondo te ha stile? ma no :Prrr: :ciapet: :D
che ti tocca sentire

netsky3
18-09-2008, 13:48
ma scusa una marca che ha la migliore console come gioco (ps3)
migliore console portatile (psp)
nel campo tv
e in altri campi
che ti tocca sentire

qui ho i miei dubbi :D ma per il resto potrebbe anche andare ;)

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 13:50

ma come un emblema non può dare qualità?
ma secondo te una ferrari potra mai camminare senza il simbolo del cavallino? assolutamente no :D :ahahah: :ciapet:

sjk
18-09-2008, 13:51

Scusa, ma in firma vedo che ce l'hai anche tu l'iPod... :confused:

ermejo91
18-09-2008, 13:59
Scusa, ma in firma vedo che ce l'hai anche tu l'iPod... :confused:

Scusa ma cosa c'entra:confused: , ce l'ho ma non dico che sia migliore di Sony o altro, anzi;)

p.s. per tua informazione poi mi è stato regalato.

s83m
18-09-2008, 14:07
Scusa ma cosa c'entra:confused: , ce l'ho ma non dico che sia migliore di Sony o altro, anzi;)

p.s. per tua informazione poi mi è stato regalato.

JUSTUS!E la evo è veramente un carroarmato,fenomenale!:D

sjk
18-09-2008, 14:08
Ero entrato in un circolo vizioso quando dopo il post ho letto la tua firma. Cioè: tu che fai una critica ad un commento originato da un difensore dell'iPod, e poi vedo che hai l'iPod. Ho riletto, e... postato. Tutto qui. E mica ti devi giustificare (il "regalato")...

Ciao:)

Nihira
18-09-2008, 14:10
Non sono un amante dell'Apple Style ma diciamoci la verità: l'iPod (alcuni modelli più altri meno) ha rivoluzionato il concetto di design negli accessori elettronici portatili introducendo forme originali, dimensioni estremamente contenute e materiali e colori che raramente si erano visti prima.
Tenere un Nano in mano (o un mc Book Air) è senza dubbio stupefacente, per la compattezza e la sottigliezza del dispositivo.
Apple poi ha saputo credere così tanto nel suo lettore che ha praticamente indotto l'opinione pubblica mondiale a considerare l'iPod come "IL" lettore mp3 ottenendo una diffusione abnorme tra la gente.

L'iPod tuttavia non può essere celebrato per la qualità di riproduzione o per la quantità di servizi che offre, ne tanto meno per la semplicità d'uso e di interfaccia con PC. L' iPod non vince nemmeno per il prezzo al quale viene venduto, che risulta piuttosto alto...Questo però non importa ad Apple, perchè l'80% degli utenti di lettori mp3 non è interessato (anche se poi non lo ammetterebbero mai) ad una qualità audio superiore, alla possibilità di ascoltare la radio, al fatto che si possa mettere dentro le canzoni solamente scendendo a patti con un software osceno, al fatto che apparte che leggere mp3 e giocare al solitario l'iPod non fa fare altro, anche se tutto ciò costa di più della concorrenza.
Non dobbiamo stupirci... anche i milioni di consumatori di CocaCola e Red Bull, benchè sappiano che questi prodotti sono fatti con ingredienti tutt'altro che genuini e innocui, accettano di consumarli per il solo fatto che hanno un buon sapore.

Quindi, se parliamo di iPod (o di qualsiasi altro prodotto) occorre saper distinguere bene quali sono i suoi campi di eccellenza.
Un amante del suono non comprerà mai un iPod, ne cuffiette Grundig.

manicomic
18-09-2008, 14:16
C'è anche il Cowon D2 da 16 GB + 32 fa 48 e non è detto che in futuro si possa inserire una sheda da 64 :cool:

Per quanto riguarda l'uso con cuffie ce la fai senza amplificatore, se le stesse cuffie hanno un impedenza non superiore a 50 ohm ...siamo al limite

Col dac la vedo dura avendo entrate digitali (coassiali o ottiche). io possiedo il CowonD2 16 Gb e sono molto soddisfatto, grande qualità audio con possibilità di variare con equalizzatore in tutti i modi + svariati effetti l'importante è abbinargli un buon paio di cuffie. Io lascio quasi tutto flat e la resa è sorprendente rasenta l'Hi-fi.
Provato con monitor amplificati via rca con risultati discreti. ;) Perdo in qualità e potenza malgrado il Cowon sia il più potente sul mercato, con amplificatore dedicato credo sia il massimo. ;)
Mmm veramente ho intenzione di comprare delle cuffie che hanno una impendenza maggiore sono indeciso tra qualche modello, ma siamo intorno ai 60 ohm.
Quindi dovrei affiancarci un ampli dedicato alle cuffie o usare l'uscita per cuffie amplificata di un ampli stereo?
Mentre per quanto riguarda la connessione diretta tramite rca non saprei... sinceramente ho provato sia tramite pc che tramite samsung t10 e la qualità è inferiore rispetto anche ad un lettore cd di fascia bassa, non esiste un modo per migliorare la qualità? magari un lettore mp3 con uscite digitali ?

arcierone
18-09-2008, 14:21
stile e bellezza nel mondo audio :rotfl: :sbonk:
mai sentito parlare di WAF? :asd:

quoto te ma potrei quotare chiunque altro, quoto te perchè mi sembra che hai più di ogni altro centrato il problema. Mi pare strano che tutti voi che nel mondo siete stimati come "glamour" assieme ai francesi non vogliate mettere lo stile in qualsiasi prodotto creato. la bellezza nella religione? non ci sarebbe stata la cappella sistina. la bellezza nell'abitazione? non ci sarebbe stato il pantheon. la bellezza nella autovettura? non ci sarebbe stato il cavallino rosso. etc. così armani etc. Ora, il problema sai dove sta? è nel fare stare una tecnologia dentro una forma bella. anzi di più: una forma bella compiutamente creata per una tecnologia. Il prodotto Ipod è il più bel prodotto mai creato per un riproduttore sia video che audio ed ora telefonico. Sù questo non ci piove. D'altro canto o c'è una copia o vecchi disegni, vedi i riproduttori sony creati sulla falsa rifa dei registratorini digitali fino ai registratori analogici degli anni ottanta, copiati dai registratori tedeschi.
gli orientali, dalla fine della guerra non hanno fatto che copiare e rifare i prodotti occidentali senza alcuna idea. battendoci caso mai perchè pagano poco o niente i lavoratori - che poi anche noi siamo stati costretti a trasferire la produzione là consolida il concetto. Alla fine ha ragione aliluigi: io scelgo la qualità musicale, io non vesto armani, caso mai "bancarella", ma sono cosciente di tutto questo. (mitsubishi lancer EVO? ma dai...):) mò te lo dico: sembra una vecchia citroen anni quaranta....

m@iko
18-09-2008, 14:36
Mmm veramente ho intenzione di comprare delle cuffie che hanno una impendenza maggiore sono indeciso tra qualche modello, ma siamo intorno ai 60 ohm.
Quindi dovrei affiancarci un ampli dedicato alle cuffie o usare l'uscita per cuffie amplificata di un ampli stereo?
Mentre per quanto riguarda la connessione diretta tramite rca non saprei... sinceramente ho provato sia tramite pc che tramite samsung t10 e la qualità è inferiore rispetto anche ad un lettore cd di fascia bassa, non esiste un modo per migliorare la qualità? magari un lettore mp3 con uscite digitali ?

Forse quì ti possono aiutare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=708542

il secondo messaggio utente RIHunter ;)

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 14:44
[QUOTE=Nihira;24171049]Non sono un amante dell'Apple Style ma diciamoci la verità: l'iPod (alcuni modelli più altri meno) ha rivoluzionato il concetto di design negli accessori elettronici portatili introducendo forme originali, dimensioni estremamente contenute e materiali e colori che raramente si erano visti prima.
Tenere un Nano in mano (o un mc Book Air) è senza dubbio stupefacente, per la compattezza e la sottigliezza del dispositivo.
ma tu vuoi mettere la soddisfazione nel cestinarlo :Prrr: :ciapet: :D

ceccooo
18-09-2008, 14:52

Indubbiamente U3 suona "più forte" degli ultimi IPOD ed è un ottimo entry level ma riguardo musicalità,equalizzatore nonchè "effetti audio", dopo svariati mesi di prova, nutro seri dubbi su efficenza e versatilità.

Occhei...come hd ma ti sfido a trasferire file musicali che poi puoi ascoltare col semplice drag n drop...La radio è una grande mancanza...cosi come la mancanza di navigazione per cartelle,perché o sistemi tutti i tag oppure hai salvato una canzone come "-Quella§della pubblicità%dell#Heineken"...Vattela a ricorda!?!Non è molto comodo.

Uhm...Vabbo,se quella qualità audio per te è sufficiente per me va bene,ma occhio ad asserire che sia superiore a quella dei samsung o dei sony

(Guarda un video sul classic e sul p2)

ps di che zona sei di roma?

Per i video, trovo la gamma samsung sottotono a causa dei "display sbiaditi"...
Personalmente preferisco il classic.

Onde fugare ogni dubbio preferisco il Clix2 che rispetto a samsung,sony ed apple ha un display decisamente più brillante e luminoso nonchè "l'audio dei video" (:D ) di tutt'altra categoria sia come potenza che fedeltà.

ma scusa una marca che ha la migliore....
nel campo tv
e in altri campi
che ti tocca sentire

-Una delle migliori nel campo Hi-fi dei "supermercatoni" ,si:cool:
-Nel campo Tv.....mah....
-Nel campo fotocamere ......magari "consumer"...
-Nel campo videocamere....no..
-Nel campo autoradio manco...
-Nel campo telefonia...in profonda crisi..

sono sicuro che dice quelle cose (ma non le pensa) solo per provocarci dato che se fatto l'idea che noi abbiamo generato un clan anti-apple
se poi le pensa lasciamolo con il suo pensiero ognuno ha diritto di pensarla come vuole (esatto o sbagliato che sia) l'importante è non cascare nelle provocazioni ;)

Veramente non ti stà provocando, ha solo manifestato un pensiero.
Credo questa sia la sezione dedicata a lettori mp3 & similari ovvero una stanza in cui si può discutere e paragonare il lettore apple.
Leggendo e rileggendo tutto il 3D ,ho l'impressione che esista lo spauracchio-Ipod....
Appena si materializza "il karma di apple" ,noto con dispiacere che ogni discussione sfoci nei "soliti pregiudizi".

Mia impressione, leggendo le sezioni "scelta mp3 ed auricolari" , che queste si trasformino lentamente in " Compra il D2 e mettici le shure " ....perlomeno, non esiste pagina in cui non compaia l'accoppiata di cui sopra, anche in risposta a questioni di altra natura.

TROPPO_silviun
18-09-2008, 14:56

Ti posso dire che anche io avevo il problema di voler attaccare il mio lettore portatile "un modesto Creative micro da 6gb" ad ampli con casse; prendendo un cavo di certa qualità e di lunghezza limitata, ti devo dire che la qualità di uscita dalle casse è sicuramente più che buona, tanto da non avergli mai mosso una critica. Mi viene il dubbio che il cavo che tu utilizzi da mini jack a rca sia di scarsa qualità oppure troppo lungo. Riguardo al discorso digitale, io avevo solo valutato hard disk esterni con connessione digitale, di portatili non avevo trovato nulla, nemmeno gli archos con 60-80 Gb di hard disk, ma non so se ora la situazione si è evoluta .. ;)

ermejo91
18-09-2008, 15:01
quoto te ma potrei quotare chiunque altro, quoto te perchè mi sembra che hai più di ogni altro centrato il problema. Mi pare strano che tutti voi che nel mondo siete stimati come "glamour" assieme ai francesi non vogliate mettere lo stile in qualsiasi prodotto creato. la bellezza nella religione? non ci sarebbe stata la cappella sistina. la bellezza nell'abitazione? non ci sarebbe stato il pantheon. la bellezza nella autovettura? non ci sarebbe stato il cavallino rosso. etc. così armani etc. Ora, il problema sai dove sta? è nel fare stare una tecnologia dentro una forma bella. anzi di più: una forma bella compiutamente creata per una tecnologia. Il prodotto Ipod è il più bel prodotto mai creato per un riproduttore sia video che audio ed ora telefonico. Sù questo non ci piove. D'altro canto o c'è una copia o vecchi disegni, vedi i riproduttori sony creati sulla falsa rifa dei registratorini digitali fino ai registratori analogici degli anni ottanta, copiati dai registratori tedeschi.
gli orientali, dalla fine della guerra non hanno fatto che copiare e rifare i prodotti occidentali senza alcuna idea. battendoci caso mai perchè pagano poco o niente i lavoratori - che poi anche noi siamo stati costretti a trasferire la produzione là consolida il concetto. Alla fine ha ragione aliluigi: io scelgo la qualità musicale, io non vesto armani, caso mai "bancarella", ma sono cosciente di tutto questo. (mitsubishi lancer EVO? ma dai...):) mò te lo dico: sembra una vecchia citroen anni quaranta....

Prima di tutto noi non abbiamo criticato lo stile ma semplicemente il fatto che lo stile non fa il prodotto:) dire che Sony e gli Orientali non hanno fantasia mi sembra una presa per i fondelli:rolleyes: Stai tranquillo che anche gli iPod sono creati dai cinesi (design a parte) e quindi poi sopravvalutati nel nostro mercato come la maggior parte dei prodotti di marca (vedi Nike & company). La lancer Evo una vecchia citroen del '40:doh: ma non farmi ridere!!! questa macchina è una tra le poche auto che vanta proggettazioni e potenza sopra la norma:read:

ceccooo
18-09-2008, 15:05
Un amante del suono non comprerà mai un iPod, ne cuffiette Grundig.

Se è per questo non comprerà mai neanche un "Mp3" con altri brand.

TROPPO_silviun
18-09-2008, 15:12
Mia impressione, leggendo le sezioni "scelta mp3 ed auricolari" , che queste si trasformino lentamente in " Compra il D2 e mettici le shure " ....perlomeno, non esiste pagina in cui non compaia l'accoppiata di cui sopra, anche in risposta a questioni di altra natura.

Devo dire che anche a me, sovente, passa per la testa lo stesso pensiero; e devo dire che fra tutte le discussioni che con affetto seguo di componentistica elettronica (pc, fotocamere..) questa sezione è quella dove il giudizio dell'ottimo prodotto è più chiaro che in qualsiasi altra discussione e dall'altra un lettore mp3 è forse il prodotto "elettronico" più difficile da comparare in qualità, visto che non si può far riferimento a benchmark, a comparazioni di foto, ma a una pura "sensazione", che almeno io lascio agli esperti audiofili che scrivono recensioni o su riviste dedicate o siti appositi (per quanto l'imparzialità sia sempre un elemento forte sullo sfondo di tutto).
Scusate, una pura visione personale, smontabile come e quando volete ..

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 15:26
ovvio che tu quello che tu dici mi trovi in completo disaccordo
ma per favore si un po serio applicare il concetto di bellezza dell ipod (mi dici dove stà bellezza nell'ipod nano 3° generazione :rolleyes: ) nominando capolavori assoluti come la cappella sistina il pantheon (vedi che ti sei dimenticato il colosseo)
ma stai per caso scherzando?
ma che dici da bancarella
secondo te prodotti come il D2 rispetto all'ipod o il nokia n95 rispetto all'iphone sono prodotti da bancarella
mi sa che ti sei un po annebbiato
dai stop io concludo qui
adesso abbinare il concetto di bancarella a prodotti come il D2 e il NOKIA N 95
mah mi sa che è ora di cambiare argomento passiamo alle cose serie

jazzprofile
18-09-2008, 15:32
Senza entrare nel merito degli aspetti estetici e di marketing, gli ipod di ultima (sesta) generazione suonano oggettivamente peggio degli ultimi modelli di cowon, di alcuni modelli di iriver e anche degli ipod di quarta e di quinta generazione, perchè implementano un chip audio differente (della Cirrus mi pare) che è qualitativamente inferiore ai chip montati dagli altri player che ho citato e che sono prodotti dalla Wolfson.

Perciò almeno fino alla quinta generazione il suono prodotto dagli ipod non è così pessimo anche se risulta ancora inferiore rispetto agli iaudio, ad esempio, perchè i circuiti che trasformano il segnale digitale in analogico per essere mandato infine all'uscita cuffie non sono stati bene curati/ottimizzati da Apple (come invece fa cowon per i suoi DAP).

Detto questo però è possibile ottenere un ottimo suono dagli apple utilizzando un cavo (detto LOD, line Out dock) che, collegato alla presa inferiore dell ipod, prende il segnale digitale e lo trasporta a un DAC esterno (ovvero un amplificatore) che a quel punto processa il segnale da digitale ad analogico e lo manda alle cuffie per l'ascolto.

Questo vale per tuui i modelli di apple anche se la 4a/5a generazione suonerà meglio della 6a per via del mglior chip usato (Wolfson vs Cirrus).

E, ovvio che questo vuol dire aggiungere alla catena un ampli (portatile) che può rendere la portabilità del tutto più scomoda, ma sicuramente in questo la qualità audio è pari a quella delle altre marche citate; ovviamente però a costi più alti: bisogna comprarsi un LOD cable e un ampli (oltre all'ipod)

Se poi uno ha un sacco di soldi da spendere, cercate su google "iMod" o "redwineadio" per vedere cosa si può fare di più rispetto a quello che ho appena scritto.

arcierone
18-09-2008, 15:48
Indubbiamente U3 suona "più forte" degli ultimi IPOD ed è un ottimo entry level ma riguardo musicalità,equalizzatore nonchè "effetti audio", dopo svariati mesi di prova, nutro seri dubbi su efficenza e versatilità.

Per i video, trovo la gamma samsung sottotono a causa dei "display sbiaditi"...
Personalmente preferisco il classic.

Onde fugare ogni dubbio preferisco il Clix2 che rispetto a samsung,sony ed apple ha un display decisamente più brillante e luminoso nonchè "l'audio dei video" (:D ) di tutt'altra categoria sia come potenza che fedeltà.

-Una delle migliori nel campo Hi-fi dei "supermercatoni" ,si:cool:
-Nel campo Tv.....mah....
-Nel campo fotocamere ......magari "consumer"...
-Nel campo videocamere....no..
-Nel campo autoradio manco...
-Nel campo telefonia...in profonda crisi..

Veramente non ti stà provocando, ha solo manifestato un pensiero.
Credo questa sia la sezione dedicata a lettori mp3 & similari ovvero una stanza in cui si può discutere e paragonare il lettore apple.
Leggendo e rileggendo tutto il 3D ,ho l'impressione che esista lo spauracchio-Ipod....
Appena si materializza "il karma di apple" ,noto con dispiacere che ogni discussione sfoci nei "soliti pregiudizi".

oltre al clix 2 l'iriver ha prodotto un nuovo lettore minuscolo, il L-player che sulla carta, non l'ho testato con il d2, è pure più potente costando quasi la metà, del d2 - su questo L- player ho fatto una recensione - il d2 è sostenuto da pochissime persone molto presenti e molto agguerrite, ma comunque
che stimo in quel che scrivono in molti campi. in ogni caso conosco la marca cowon tramite un pmp (audio-video) q5 di buona fattura, pur se incompleto ,ma che costa un botto..

arcierone
18-09-2008, 16:04
ovvio che tu quello che tu dici mi trovi in completo disaccordo
ma per favore si un po serio applicare il concetto di bellezza dell ipod (mi dici dove stà bellezza nell'ipod nano 3° generazione :rolleyes: ) nominando capolavori assoluti come la cappella sistina il pantheon (vedi che ti sei dimenticato il colosseo)
ma stai per caso scherzando?
ma che dici da bancarella
secondo te prodotti come il D2 rispetto all'ipod o il nokia n95 rispetto all'iphone sono prodotti da bancarella
mi sa che ti sei un po annebbiato
dai stop io concludo qui
adesso abbinare il concetto di bancarella a prodotti come il D2 e il NOKIA N 95
mah mi sa che è ora di cambiare argomento passiamo alle cose serie

Ehi! Ali! Non mi permetterei mai di parlare male del d2. questo solo perchè ti leggo e ti rispetto in quello che scrivi, davvero. la bancarella era rivolta a me, che pur amando armani mi ci vesto -da bancarella - poi però devo obiettare sulla terza generazione, per me la più riuscita. trovami un prodotto migliore anche apple: è leggerissimo sottilissimo piccolissimo che neanche il mio L-player lo batte (è poco più spesso) è un prodotto da sballo! tanto è vero che più di così apple non poteva fare che è tornata sulla normalità più vistosa.
(ed in quella sottigliezza ci ha fatto anche entrare una batteria!!)

LagunaLoire
18-09-2008, 16:20
pls consigliatemi un mp3/mp4 con altissima qualità audio.. pensavo di prendere un creative ma ditemi la vostra... :D
bugdet non superiore ai 150 euro =|

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 16:23
pls consigliatemi un mp3/mp4 con altissima qualità audio.. pensavo di prendere un creative ma ditemi la vostra... :D

D2 4 giga
se chiedi altissima qualità scarta i nuovi creative ;)

s83m
con altissima qualità audio.. ...

Con quel budget puoi acquistare on line cowon d2,i7 o iriver clix2

Se devi acquistare in negozi fisici allora sony a8**

arcierone

dopo tutto questo sangue versato, questo sudore e queste lacrime, amicizie sull'orlo della crisi, tu te ne esci così candidamente? :p ma non c'è dubbio a pooco prezzo -130 euro - L-player o i7. un pò più sù aliluigi ti dice d2. :Prrr: ;) :cool: :ciapet:

mpriano
18-09-2008, 16:32
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un "aggeggio" che venga incontro alle mie esigenze. Non essendo molto informato in materia, mi sono letto un bel po di recensioni e discussioni su questo sito, ma mi sono accorto che spesso sono molto datate (2005/2006).
Spiego la questione:
la mia ragazza ha visto una presentazione (mp4 credo) su un ipod classic e le è piaciuto molto. Ora che devo farle un regalo si è orientata sull'ipod 80gb, ma a quel prezzo e per le funzioni mi sento un tantino "derubato", capisci?
Mi ero quindi orientato su altro che avesse magari + funzioni visto che lo utilizzerebbe oltre che per mp3 anche x film, presentazioni,karaoke e roba del genere. Lo vuole utilizzare persino per la tesi di laurea (forse x i testi)
Avevo adocchiato i seguenti modelli:
- Easy living ELPMP8HD40 (40GB) (credo fisicamente troppo grande)
- Archos 405 (30GB)
- Archos 605 (40GB)
- Creative Labs Zen (16GB)
- Apple ipod Touch (8GB)
- Mediacom xtra 7.6 (8GB)
- Cowon D2 (8 GB)
Se avete altri consigli sono ben accetti..Che mi consigliate?

Manuelito87
18-09-2008, 16:33
Ciao ragazzi, stavo pensando di cambiare lettore mp3, possiedo un ipod di terza generazione. Ora io trovo l'ipod un buon lettore mp3 (itunes non lo trovo cosi' orrido), premetto che ho anche un macbook pro, non per questo per partito preso metto l'apple davanti a tutto......
Ora come amante dell'elettronica in qualsiasi dispositivo vado a guardare le funzionalità e l'utilità, dopo se è anche bello tanto meglio, sfortunatamente oggi giorno la maggior parte delle persone va a guardare soprattutto l'estetica ( del tipo "guarda ha la lucina colorata che lampeggia che bello") poi che è mpman invece di sony nn ci fanno caso (senza offesa per la mpman).......
La bellezza è importante ma non è fondamentale..... l'elettronica può fare a meno della bellezza, un prodotto bello ma non funzionale è, a parere mio, poco utile.............
Ora cm da premessa considero si l'ipod un buon lettore mp3 ma sfortunatamente non ho avuto la possibilità di provare altro e non posso fare paragoni, se non so evito di parlare a sproposito giusto per prendere una posizione...
Quindi oltre alla cowon e alla iAUDIO cosa mi consigliate in termini di qualità audio come lettore mp3?....quello che cerco io è la pulizia del suono non tanto l'eccessiva presenza dei bassi....
Scusate per il discorso prolisso :D :Prrr:

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 16:35
Ehi! Ali! Non mi permetterei mai di parlare male del d2. questo solo perchè ti leggo e ti rispetto in quello che scrivi, davvero. la bancarella era rivolta a me, che pur amando armani mi ci vesto -da bancarella - poi però devo obiettare sulla terza generazione, per me la più riuscita. trovami un prodotto migliore anche apple: è leggerissimo sottilissimo piccolissimo che neanche il mio L-player lo batte (è poco più spesso) è un prodotto da sballo! tanto è vero che più di così apple non poteva fare che è tornata sulla normalità più vistosa.
(ed in quella sottigliezza ci ha fatto anche entrare una batteria!!)

sai dov'è diverso il mio modo di pensare rispetto al tuo
che tu giudichi in base a bellezza e stile (cioè il guscio) io giudico per contenuto e qui va bene
ma la cosa grave e che quando tu giudichi il guscio fai dei enormi errori quali?
te ne elenco alcuni
hai detto che il tuo l-player ha più opzioni audio degli IAUDIO cosa assolutamente falsa non c'è assolutamente paragone (come faccio a dirlo? ho un iriver sotto mano per dirlo? si c'è l'ho)
non so come si postano le foto qui se no farei vedere a confronto il D2 confronto con l'iriver h 10 6 giga (pagato 25 euro :D ) e ti posso dire con certezza che le regolazioni audio che ha il D2 (ma anche l'i7) l'iriver se li sogna
hai detto poi che il tuo l-player è più potente del D2
e gia i 17 mW x 2 (l-player) sono maggiori dei 37 mW del D2 queste sono cose oggettive dato che sono parametri dichiarati dalle case costruttrici e non dato soggettivi come quando si parla di bellezza e stile
quindi per correttezza pure verso gli altri utenti è opportuno quando dici cose oggettive come potenza e regolazioni audio ecc..ecc.. ti documenti
fai solo cattiva informazione cosi
p.s. fra qualche giorno farò un confronto come qualità audio tra il D2 e l'iriver (finalmente posso farlo :D ) e posterò le mie considerazioni (soggettive quindi obbiettabili) sul confronto qualità audio
se mi dite come si fanno a postare le foto posto la foto del mio D2 insieme all'iriver H 10 per dimostrare che i prodotti in questione li stò testando realmente ;)

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 16:44
Ciao ragazzi, stavo pensando di cambiare lettore mp3, possiedo un ipod di terza generazione. Ora io trovo l'ipod un buon lettore mp3 (itunes non lo trovo cosi' orrido), premetto che ho anche un macbook pro, non per questo per partito preso metto l'apple davanti a tutto......
Ora come amante dell'elettronica in qualsiasi dispositivo vado a guardare le funzionalità e l'utilità, dopo se è anche bello tanto meglio, sfortunatamente oggi giorno la maggior parte delle persone va a guardare soprattutto l'estetica ( del tipo "guarda ha la lucina colorata che lampeggia che bello") poi che è mpman invece di sony nn ci fanno caso (senza offesa per la mpman).......
La bellezza è importante ma non è fondamentale..... l'elettronica può fare a meno della bellezza, un prodotto bello ma non funzionale è, a parere mio, poco utile.............
Ora cm da premessa considero si l'ipod un buon lettore mp3 ma sfortunatamente non ho avuto la possibilità di provare altro e non posso fare paragoni, se non so evito di parlare a sproposito giusto per prendere una posizione...
Quindi oltre alla cowon e alla iAUDIO cosa mi consigliate in termini di qualità audio come lettore mp3?....quello che cerco io è la pulizia del suono non tanto l'eccessiva presenza dei bassi....
Scusate per il discorso prolisso :D :Prrr:

dall'alto della mia ignoranza provero a farti una scala (personale delle marche da me conosciute) sulla qualità audio
1) IAUDIO 10/10
2) Iriver 9+/10 (prime impressioni sarò più preciso dopo averlo testato ancora qualche giorno)
3)sony 9-/10
4)samsung 8/10
5)vecchi creative 8/10 (mvision)
6)ipod 7.5/10
7) nuovi creative (zen stone ecc..) 7/10
6)sansa 5/10
ovvio sono voti rapportandosi che sono sempre lettori portatili quindi lontani dal concetto hi-fi
e basandomi sul fatto che sono lettore portatili ho fatto la mia personale scala
se devo consigliarti mi devi dire
il budget
la capienza desiderata in termini di giga
se vuoi acquistare on-line o solo nei negozi fisici
solo dopo potremo essere più precisi ;)

mpriano
18-09-2008, 16:48
ma sono trasparente? :mbe: :D

s83m
18-09-2008, 16:49
:doh: dopo 1000 e passa post non ti sei mai accorto di quei simpatici pulsanti in alto...c è un tasto che si chiama proprio inserisci immagine...Se devi uppare foto che hai sul tuo pc ali uppale su imageshack.us e poi passi i link

s83m
18-09-2008, 16:50
ma sono trasparente? :mbe: :D

Io ti consiglio assssssssolutamente un cowon d2

Manuelito87
18-09-2008, 16:52
Grazie era quello che cercavo una classifica.....Bè preferisco acquisto in negozio xkè vorrei farmelo regalare....Capienza minimo 8 Gb (il mio nano ne ha 4 e non mi bastano).... bè prezzo non superiore ai 160/180 euro......

arcierone
18-09-2008, 16:52
sai dov'è diverso il mio modo di pensare rispetto al tuo
che tu giudichi in base a bellezza e stile (cioè il guscio) io giudico per contenuto e qui va bene
ma la cosa grave e che quando tu giudichi il guscio fai dei enormi errori quali?
te ne elenco alcuni
hai detto che il tuo l-player ha più opzioni audio degli IAUDIO cosa assolutamente falsa non c'è assolutamente paragone (come faccio a dirlo? ho un iriver sotto mano per dirlo? si c'è l'ho)
non so come si postano le foto qui se no farei vedere a confronto il D2 confronto con l'iriver h 10 6 giga (pagato 25 euro :D ) e ti posso dire con certezza che le regolazioni audio che ha il D2 (ma anche l'i7) l'iriver se li sogna
hai detto poi che il tuo l-player è più potente del D2
e gia i 17 mW x 2 (l-player) sono maggiori dei 37 mW del D2 queste sono cose oggettive dato che sono parametri dichiarati dalle case costruttrici e non dato soggettivi come quando si parla di bellezza e stile
quindi per correttezza pure verso gli altri utenti è opportuno quando dici cose oggettive come potenza e regolazioni audio ecc..ecc.. ti documenti
fai solo cattiva informazione cosi
p.s. fra qualche giorno farò un confronto come qualità audio tra il D2 e l'iriver (finalmente posso farlo :D ) e posterò le mie considerazioni (soggettive quindi obbiettabili) sul confronto qualità audio
se mi dite come si fanno a postare le foto posto la foto del mio D2 insieme all'iriver H 10 per dimostrare che i prodotti in questione li stò testando realmente ;)

io credo che hai letto cosa ho ieri scritto qui ieri perchè mi hai risposto su
delle considerazioni "a latere" e non sui fondamentali. tu riportavi le possibilità
del d2, frequenze e opzioni, io ti ho riportato quelle del L-player. SULLA CARTA
e quindi se stiamo al fatto che iriver non "sola" e così pure cowon, l'L-player ha uno spettro di frequenze maggiori e quindi, ergo, sono portato a dire, desumo, che il suono sia più "ampio" nel L-player. Comunque è scocciante sai questa discussione che tutt' è due stiamo difendendo prodotti asiatici affamatori del nostro popolo....:eek: :grrr:

netsky3
18-09-2008, 16:57

*

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 16:58
Grazie era quello che cercavo una classifica.....Bè preferisco acquisto in negozio xkè vorrei farmelo regalare....Capienza minimo 8 Gb (il mio nano ne ha 4 e non mi bastano).... bè prezzo non superiore ai 160/180 euro......

se hai il "coraggio" di comprare on-line la scelta è solo D2 da 4/8 giga (tanto è espandibile ;) )
altrimenti nei negozi ti consiglerei il sony 828
anche se onestamente per qualità audio e completezza mi viene da suggerirti prendi on-line il D2 ;)
spero di esserti stato d'aiuto

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 16:59
*

non sponsorizziamo troppo il D2 se no va a finire che siamo giudicati IAUDIO-dipendenti :Prrr: :ciapet: :D

Manuelito87
18-09-2008, 17:04
Grazie gentilissimo......
Ma della serie S ed E della sony ancora niente????

LagunaLoire
18-09-2008, 17:21
vi ringrazio per i consigli o,o'' sinceramente D2 online a 130 euro o inferiori non ne ho trovati >.<
per non spendere molto ma avere cmq una ottima qualità a quanto mi avete detto i sony sono superiori ai creative =| come sony che posso acquistare a mano qui c è il:
NWZ-S616

e

NWZ-A815

entrambi allo stesso prezzo o.o' quale ha migliore qualità audio? ;O

mpriano
18-09-2008, 17:40
*

Qualcuno mi vede allora...:D

allora cowon d2 online aggiudicato.
mentre se la mia girl volesse comprare da negozio? Sapete per girarlo, rigirarlo, accenderlo ecc...ah le donne...

sjk
18-09-2008, 17:57
...
...

Anche a sproposito. Anche se non richiesto. Ma la tua (nostra) è una battaglia persa, credo.
Quoto... comunque.

Se è per questo non comprerà mai neanche un "Mp3" con altri brand.

Ri-quoto...

m@iko
18-09-2008, 17:57

mentre se la mia girl volesse comprare da negozio? Sapete per girarlo, rigirarlo, accenderlo ecc...ah le donne...

Credo sia impossibile trovarlo da noi in un negozio fisico :cool:
Attenzione quindi alla garanzia (tocco ferro o faccio altro....:D )o lo rimandi indietro al sito ..presumo inglese oppure al centro assistenza tedesco.:rolleyes:

Purtroppo credo, sia l'unico "handicap".. per il resto è un ottimo prodotto. Anche i video (oltre all'audio eccellente , se gli regali un buon paio di auricolari o cuffiette quelle in dotazione sono mediocri)) su schermo 2.5" sono veramente buoni estremamente limpidi con un touch-screen sensibilissimo.. se decidi vedi di prendere una pellicola protettiva x lo schermo. ;)

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 17:58
http://18092008045.jpg:doh: dopo 1000 e passa post non ti sei mai accorto di quei simpatici pulsanti in alto...c è un tasto che si chiama proprio inserisci immagine...Se devi uppare foto che hai sul tuo pc ali uppale su imageshack.us e poi passi i link

non ho capito scusami mi spieghi maccheronicamente passo passo mettendo che voglio inserire una foto del pc
p.s. le immagini da inserire hanno dei limiti?

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 18:04
Anche a sproposito. Anche se non richiesto. Ma la tua (nostra) è una battaglia persa, credo.
Quoto... comunque.

noi consigliamo il D2 e le SHURE quando ci viene chiesto la migliore accoppiata se la migliore accopiata è questa cosa ci possiamo fare
non penso che nessuno di noi venga pagato dalla IAUDIO (la casa non sa nemmeno che esistiamo) per sponsorizzarli
comunque se sei obbiettivo e rileggi varie pagine vedi che è stato consigliato spesso anche il t10 p2 i sony (n.d.r.)
poi che senso ha una vostra battaglia verso chi come noi cerca di indirizzare gli utenti verso il meglio scavalcando il preconcetto mondiale che il lettore mp3 è ipod
qui vale il concetto "ca nissiun è fess" tradotto "qua nessuno è fesso" ;)

Marci
18-09-2008, 18:07
http://18092008045.jpg

non ho capito scusami mi spieghi maccheronicamente passo passo mettendo che voglio inserire una foto del pc

allora, se l'immagine che vuoi inserire viene da internet devi copiare il suo URL e inserirlo tra questi due tag, così:

link immagine

se invece vuoi inserire un'immagine dal tuo pc puoi andare su imageshack.us, fare l'upload dell'immagine e una volta caricata ti si apre la pagina con vari link; se l'immagine in questione non è troppo grande puoi semplicemente copiare l'url alla voce "direct link to image", diversamente devi copiare l'URL sotto "thumbnail for forums", mi sembra che sia il primo(ce ne sono 2) comunque è quello con le scritte [url](o simile) in maiuscolo e non in minuscolo;)

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 18:11

per quanto riguarda la tua ragazza se vuoi comprare nei negozi fisici puoi prendergli o il samsung p2 o t 10 (a seconda dei gusti)
o i sony
da un lato hai una maggiore completezza e potenza (samsung)
dall'altro lato hai una maggiore qualità audio (sony)
entrambi sono facili da usare
entrambi hanno un ottima autonomia
entrambi possono essere caricati con copia-incolla
entrambi costano non tantissimo
entrambi non sono espandibili
con entrambi andresti sul sicuro
se poi ti stanchi della tua girl e vuoi lasciarla fai un pensierino agli ipod :Prrr: :ciapet: :D (dai scherzo)

archigius
18-09-2008, 18:13
http://18092008045.jpg

1 - Vai su http://www.imageshack.us/
2 - clicchi su dove dice "Sfoglia" e selezioni l'immagine dal PC
3 - clicchi su "Host it"; usciranno vari links all'immagine, in genere va bene l'ultimo in fondo alla pagina (qualcosa tipo "direct link to image")
4 - Inserisci questo link nel tag immagine (fra le due scritte img)

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 18:15
allora, se l'immagine che vuoi inserire viene da internet devi copiare il suo URL e inserirlo tra questi due tag, così:

link immagine

se invece vuoi inserire un'immagine dal tuo pc puoi andare su imageshack.us, fare l'upload dell'immagine e una volta caricata ti si apre la pagina con vari link; se l'immagine in questione non è troppo grande puoi semplicemente copiare l'url alla voce "direct link to image", diversamente devi copiare l'URL sotto "thumbnail for forums", mi sembra che sia il primo(ce ne sono 2) comunque è quello con le scritte [url](o simile) in maiuscolo e non in minuscolo;)

per prima cosa grazie
azzo menomale che era facile
dai so che vi fidate che ho il D2 e l'iriver h 10 (li stò testando per verificare la qualità audio e le differenze)
dato che vi fidate non avete bisogno delle foto vero? :Prrr: :ciapet: :D
seriamente dopo provo
è interessante ogni tanto mettere delle immagini per documentare
grazie sia a te sia a s 83 emme :D

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 18:18
1 - Vai su http://www.imageshack.us/
2 - clicchi su dove dice "Sfoglia" e selezioni l'immagine dal PC
3 - clicchi su "Host it"; usciranno vari links all'immagine, in genere va bene l'ultimo in fondo alla pagina (qualcosa tipo "direct link to image")
4 - Inserisci questo link nel tag immagine (fra le due scritte img)

per prima cosa grazie
azzo ma volete a forza la foto
non vi fidate
.......... che piccoli neo giuda :Prrr: :ciapet: :D
forse ho capito ;)

windsofchange
18-09-2008, 18:18
Devo dire che anche a me, sovente, passa per la testa lo stesso pensiero; e devo dire che fra tutte le discussioni che con affetto seguo di componentistica elettronica (pc, fotocamere..) questa sezione è quella dove il giudizio dell'ottimo prodotto è più chiaro che in qualsiasi altra discussione e dall'altra un lettore mp3 è forse il prodotto "elettronico" più difficile da comparare in qualità, visto che non si può far riferimento a benchmark, a comparazioni di foto, ma a una pura "sensazione", che almeno io lascio agli esperti audiofili che scrivono recensioni o su riviste dedicate o siti appositi (per quanto l'imparzialità sia sempre un elemento forte sullo sfondo di tutto).
Scusate, una pura visione personale, smontabile come e quando volete ..
Quoto con una piccola polemica: le stesse recensioni "ufficiali" di hw upgrade non prendono in considerazione a sufficienza la questione audio.
Basta notare come si guardi all'estetica, la portabilità, l'eleganza delle linee...
Sì, va bene, ma l'audio?? :mbe:
Ovvio che per pareri rispettabili io mi fiondo su siti come anything but ipod, cnet... Press sites che insomma fanno solo recensioni di prodotti elettronici e sottopongono i lettori a prove concrete.

oltre al clix 2 l'iriver ha prodotto un nuovo lettore minuscolo, il L-player che sulla carta, non l'ho testato con il d2, è pure più potente costando quasi la metà, del d2 - su questo L- player ho fatto una recensione - il d2 è sostenuto da pochissime persone molto presenti e molto agguerrite, ma comunque
che stimo in quel che scrivono in molti campi. in ogni caso conosco la marca cowon tramite un pmp (audio-video) q5 di buona fattura, pur se incompleto ,ma che costa un botto..

Non credo che la qualità dell' iriver l-player sia comparabile a quella di un cowon attuale.
Basta solo confrontare la durata delle batterie e si puà rendersi conto di come siano lettori destinati ad usi diversi.

dopo tutto questo sangue versato, questo sudore e queste lacrime, amicizie sull'orlo della crisi, tu te ne esci così candidamente? :p ma non c'è dubbio a pooco prezzo -130 euro - L-player o i7. un pò più sù aliluigi ti dice d2. :Prrr: ;) :cool: :ciapet:
Direi di scegliere un sony o un i7.
Qaundo si consiglia l'iriver l-player dovete considerare che ha una autonomia ridicola, almeno bisogna specificarlo quando lo si nomina.

iaudio7-Durata della batteria dichiarata: 60 ore: effettive 50 ore
iriver l-player-Durata della batteria dichiarata: 12 ore; effettive (anythignbutiod):
10-11.
Vedete voi se continuare ad osannarlo il lettore dell'iriver :D

non sponsorizziamo troppo il D2 se no va a finire che siamo giudicati IAUDIO-dipendenti :Prrr: :ciapet: :D
Non ci rido molto, dopo la questione se210 credo che il problema esista.
Pensiamoci sopra Ali.

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 18:31
Quoto con una piccola polemica: le stesse recensioni "ufficiali" di hw upgrade non prendono in considerazione a sufficienza la questione audio.
Basta notare come si guardi all'estetica, la portabilità, l'eleganza delle linee...
Sì, va bene, ma l'audio?? :mbe:
Ovvio che per pareri rispettabili io mi fiondo su siti come anything but ipod, cnet... Press sites che insomma fanno solo recensioni di prodotti elettronici e sottopongono i lettori a prove concrete.

Non credo che la qualità dell' iriver l-player sia comparabile a quella di un cowon attuale.
Basta solo confrontare la durata delle batterie e si puà rendersi conto di come siano lettori destinati ad usi diversi.

Direi di scegliere un sony o un i7.
Qaundo si consiglia l'iriver l-player dovete considerare che ha una autonomia ridicola, almeno bisogna specificarlo quando lo si nomina.

iaudio7-Durata della batteria dichiarata: 60 ore: effettive 50 ore
iriver l-player-Durata della batteria dichiarata: 12 ore; effettive (anythignbutiod):
10-11.
Vedete voi se continuare ad osannarlo il lettore dell'iriver :D

Non ci rido molto, dopo la questione se210 credo che il problema esista.
Pensiamoci sopra Ali.

ultimamente ti vedo troppo soft buona mi sa che ti sarai innamorata :D
seriamente ma secondo te si può ascoltare:
che l-player ha più opzioni audio dell'i7?
poi il capolavoro:
l-player più potente del D2 :rolleyes: :doh: :D
l'iriver ce l'ho finalmente sottomano ( se solo imparerei a mettere le foto :D )
per poter parlare alla faccia delle opzioni audio che ha l'iriver :ahahah:
dici serio?
quale sarebbe il problema a consigliare il top? :rolleyes:
io di certo fin quando non uscira un prodotto migliore (con le caratteristiche del D2 o i7) consiglierò sempre IAUDIO a chi chiede il meglio penso che dirottarlo su altri "lidi" non si fà una cosa giusta
poi ovvio se chiedono altri parametri come bellezza costo reperibilità nei negozi fisici darò un consiglio diverso (come ho sempre fatto sfido a dimostrare il contrario)
dai dimmi chi è il fortunato :D

m@iko
18-09-2008, 18:35
Quoto... comunque.

E voi direte eccone un'altro!!!! :D

Ma scusate.....premetto che condivido totalmente l'intervento di jazzprofile nella pagina precedente. Oltre al D2 ho anche uno Shuffle il piccolino Apple con molla, acquistato c.ca due anni fa con ancora lo chips Wolfson ..la bontà del suono con un buon paio di auricolari è apprezzabile ma non raggiunge mai le prestazioni del Cowon D2.
Prima di acquistare il D2 ho passato in rassegna Sony ,Samsung ecc.

Il Sony è allo stesso livello come qualità audio ma non come potenza .. e purtroppo non ha radio, espandibilità, durata batteria di 50 ore e non costa poco. Fatti due conti tralasciando l'aspetto estetico, checchesenedica l'ipod nano (e fratelli) è raffinatissimo malgrado la verniciatura non robustissma..il D2 è un "mattoncino", ho preferito
il Cowon e sono pienamente soddisfatto. Uso ancora lo Shuffle, è quasi invisibile ed è comodo ma sono disturbato dalla mancanza di chiarezza e naturalità dell'audio del D2 :cool:

E' solo una polemica sterile che comunque mi ha divertito :p

Grazie !! :D ;)

windsofchange
18-09-2008, 18:38
ultimamente ti vedo troppo soft buona mi sa che ti sarai innamorata :D
seriamente ma secondo te si può ascoltare:
che l-player ha più opzioni audio dell'i7?
poi il capolavoro:
l-player più potente del D2 :rolleyes: :doh: :D
l'iriver ce l'ho finalmente sottomano ( se solo imparerei a mettere le foto :D )
per poter parlare alla faccia delle opzioni audio che ha l'iriver :ahahah:
dici serio?
quale sarebbe il problema a consigliare il top? :rolleyes:
io di certo fin quando non uscira un prodotto migliore (con le caratteristiche del D2 o i7) consiglierò sempre IAUDIO a chi chiede il meglio penso che dirottarlo su altri "lidi" non si fà una cosa giusta
poi ovvio se chiedono altri parametri come bellezza costo reperibilità nei negozi fisici darò un consiglio diverso (come ho sempre fatto sfido a dimostrare il contrario)
dai dimmi chi è il fortunato :D

No, semplicemente ho notato che di recente siamo un po' tutti sul piede di guerra, sembra che istigarci l'un l'altro sia diventato lo sport settimanale e l'armonia di un tempo è andata a farsi friggere.:cry:

Potevo starci quando le provocazioni avevano una base razionale, ma ora mi sembra si facciano “tanto per”.
Consiglio giusto di stare tranquilli, tutti quanti. :)
PS: ovviamente sono la prima a frenarmi, come giustamente ti sei accorto tu :O

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 18:57
No, semplicemente ho notato che di recente siamo un po' tutti sul piede di guerra, sembra che istigarci l'un l'altro sia diventato lo sport settimanale e l'armonia di un tempo è andata a farsi friggere.:cry:

Potevo starci quando le provocazioni avevano una base razionale, ma ora mi sembra si facciano “tanto per”.
Consiglio giusto di stare tranquilli, tutti quanti. :)
PS: ovviamente sono la prima a frenarmi, come giustamente ti sei accorto tu :O

ma guarda wind quello che dici è giustissimo
non parlerei di guerra sono solo opinioni diverse che io rispetto
ripeto le opinioni sono cose soggettive (quindi anche se non condivise vanno rispettate)
però se sento anomalie su dati oggettivi come quando si parla di opzioni audio
IAUDIO-iriver o potenza l-player-D2 è giusto intervenire
ma guarda non intervengo per sponsorizzare questa o quella marca se intervengo è perchè è cosi basta vedere i dati delle case (cosa oggettiva e non soggettiva)
non farlo a mio avviso (parlo di errori su cose oggettive) è una mancanza di rispetto e informazioneverso tutti gli utenti
faccio un esempio (l'ultimo sa no divento lungo e noioso)
rapportandomi all'informazione data che l-player più potente del D2
metti che nessuno smentisce questa informazione palesemente inesatta
viene un neo-utente vuole un lettore potente e vede questa affermazione non smentita giustamente se vuole un lettore potente si butterà sul l-player (ovvio se non viene smentito farei anche io lo stesso)
lo prende e vede che non è cosi non è il più potente secondo te è fare giusta informazione?
penso proprio di no
non ti girerebbe le .... se avresti avuto questo consiglio?
adesso chiedo scusa ad arcierone se riporto sempre le sue affermazioni non è una polemica contro di lui ma solo una correzzione a una sua affermazione-errata
concordo con te sull'armonia del forum
anche se vedo nonostante pareri diversi c'è sempre il reciproco rispetto
anzi ben vengono opinioni diverse (come tra me e sjk)
e bello confrontarsi come posso sentire baggianate posso anche dirle ed è giusto riprendere ed essere ripreso solo cosi si aiuta il forum e crescere
non per vantarmi ma di tutti i consigli dati ho sempre ricevuto alla fine "sai hai avuto ragione ti ringrazio....."
il forum degenera e va "fermato" quando invece si usano toni volgari o si ragiona in maniera parziale o provocatoria
con questo chiedo scusa a chi si è sentito provocato o istigato dal mio atteggiamento
adesso non venitemi a dire della punteggiatura
i punti e virgola sono in ferie :Prrr: :ciapet: :D

RoBy46
18-09-2008, 19:36
Ali ci penso io a farti imparare a mettere le immagini,e ti ho fatto un bel video tutto tutto per te,eccolo:

http://www.megaupload.com/?d=7Q44I58C

sjk
18-09-2008, 19:43
Ali ci penso io a farti imparare a mettere le immagini,e ti ho fatto un bel video tutto tutto per te,eccolo:

http://www.megaupload.com/?d=7Q44I58C

In rilievo! In rilievo! La prossima settimana: il quote!
:D

LagunaLoire
18-09-2008, 20:33
secondo voi è meglio il vision M creative o i sony??
mi consigliate qualche sono con ottima qualità audio con budget massimo 130euro?? :D :D

Nihira
18-09-2008, 20:50
mi consigliate qualche sono con ottima qualità audio con budget massimo 130euro?? :D :D

Guarda, il Vision M è un gran bel lettore: si sente bene (probabilmente il miglior Creative) e ha una qualità video eccellente. Secondo me, unite alla capienza di 30/60Gb ne fanno un ottimo lettore, anche se non è piccolissimo.

Per un confronto col Sony lascio il commento a chi ne sa di più!

ciao

ALILUIGIMP3
18-09-2008, 20:52

sono due prodotti diversi
l'mvision è un prodotto datato con una buona capienza 60 o 30 giga (monta un hard disk) con un ottima qualità audio e video un po grandicello e anche pesante con un ottima potenza 30 mW x 2
i sony hanno una qualità audio migliore spesso non sono completi (alcuni modelli non hanno la radio) la capienza massima attuale e di 16 giga non espandibili (tutti hanno una memoria flash) hanno anche una maggiore autonomia ma sono allo stesso tempo poco potenti 5 mW x 2
per 130 euro potresti anche prendere a limite il D2 (solo on-line qui siamo al top)
se invece vuoi comprare nei negozi fisici
per 130 euro puoi prendere:
samsung t 10 8 giga (sotto i 130 euro)
samsung p2 8 giga (il prezzo più o meno dovrebbe rientrare nel tuo budget)
sony 818 4 giga (110 euro)
sony 616 4 giga (80 euro)
sony 818 8 giga (140 euro)
sony 618 8 giga (130 euro)
poi ci sarebbero altri modelli ma difficilmente reperibili nei negozi fisici (come gli iriver) ma che si possono trovare (tipo la fnac di napoli)
spero di esserti stato d'aiuto ;)

s83m
18-09-2008, 21:02
....sia a s 83 emme :D

Incredibile!Sono commosso...dopo tanto tempo :old: (e minacce :grrr:) ti sei ricordato della emmmmmmmmmmme :cry: :mano: :winner: :friend:

arcierone
18-09-2008, 22:29
uff!!! uff!! uff!! la potenza non è chi strilla di più. la potenza è la capacità di essere più o meno versatile, di avere uno spettro più ampio di facoltà o mentali, nel caso di esseri umani, o di frequenze, che vuol dire nel nostro caso uno spettro più ampio di suoni. wind, mi parli di miglior audio e poi mi metti la differenza sulla durata della batteria? ma il mio piccolino L-player è nato ora, và subito a nanna (dopo dodici ore se non lo turbi!) :bimbo: ma poi, davvero, chi ce lo fa fare a stare per una settimana a strillare? la potenza..la potenza.. sono prodotti buoni, ottimi....chi ci ha di più e chi meno..;)

france_mala
18-09-2008, 22:46
uff!!! uff!! uff!! la potenza non è chi strilla di più. la potenza è la capacità di essere più o meno versatile, di avere uno spettro più ampio di facoltà o mentali, nel caso di esseri umani, o di frequenze, che vuol dire nel nostro caso uno spettro più ampio di suoni. wind, mi parli di miglior audio e poi mi metti la differenza sulla durata della batteria? ma il mio piccolino L-player è nato ora, và subito a nanna (dopo dodici ore se non lo turbi!) :bimbo: ma poi, davvero, chi ce lo fa fare a stare per una settimana a strillare? la potenza..la potenza.. sono prodotti buoni, ottimi....chi ci ha di più e chi meno..;)

scusa non si capisce ciò che scrivi...o ho perso le mie capacità cognitive da 5 minuti a questa parte oppure usi termini corretti ma che associati tra loro non formano frasi sensate...non so se gli altri utenti comprendano quello che scrivi...
scrivi un po' più chiaro...saluto;)

windsofchange
18-09-2008, 23:18

:confused: Mi sono persa il filo del discorso, per me l'iriver l-player può essere ottimo come secondo lettore, ma solo per la scarsa autonomia.

10-12 ore fanno ridere nel 2008, tra un anno di uso assiduo si ridurranno a 6-7 e il lettorino sarà pressoché inutile. Questo IMHO, ovviamente ci deve pensare chi ha intenzione di comprarlo come unica sorgente audio portatile.
La potenza è relativa, il fattore limitante dello stesso è solo ed unicamente la batteria, a parità di design e qualità audio insomma si possono fare scelte migliori secondo me. :)

Nostradamus
19-09-2008, 08:35
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda!

QUal'è il più piccolo lettore mp3 (no video o altre cavolate) con la maggior capienza? Anche attraverso le SDHC.

Ah ovviamente anche audio decente :D

s83m
19-09-2008, 09:09
Dai un occhiata ai sansa view,fuze e clip

cantatrice.muta
19-09-2008, 09:10
salve a tutti (primo post :bimbo: )
mi rivolgo a voi per un consiglio... :O
dopo aver avuto per un anno un archos 404 da 30gb(rubatomi due settimane fa :doh: ), mi sto dedicando alla ricerca di un nuovo lettore mp3. le caratteristiche che cerco (ma magari cerco qualcosa che non esiste :p ) sono: dimensioni ridotte (non m'importa la grafica del display, tantomeno che legga video), durata batteria 25 ore minimo (ma anche una soluzione a pile non sarebbe male, come l'iaudio g3), slot SD, radio. chiedo troppo vero? :cry:
l'iaudio7 m'ispira molto, peccato per la mancanza dello slot!

s83m
19-09-2008, 09:25
Se non hai problemi di budget e di acquistare on line c è il cowon D2...se vuoi qualcosa di + reperibile come creative zen o zen x-fi...ma dall audio + modesto rispetto ai cowon

svernicio
19-09-2008, 12:00
ragazzi datemi un consiglio!dopo aver comprato le ep 630,adesso ho come consigliatomi un po' dappartutto le px 100 della sennheiser..un altro pianeta,nn c'e' paragone anche se una e' un aurikolare mentre le altre son cuffie.Suono preciso pulito chiaro e soprattutto equilibrato anche se qualke canzone sento..ma sara' il mio orecchio strano..dei bassi un po' ingombranti nn so perke' forse perke' ne ho scaricati alcuni di questi a 128.Adesso che ho queste cuffie voglio abbinarle al lettore mp3.Adesso possiedo un samsung Ypz5 che nn suona affatto male ma vorrei di piu' in qualita' audio..e vorrei comprare un lettore degno di queste cuffie e che si apprezzasse la differenza con il mio vecchio lettore..Facendo mille ricerche..sono giunto ad un dubbio su quale lettore comprare.Da una parte c'e' il cowon d2,gran lettore sotto tutti i punti di vista..l'unica pecca grave e' l' assistenza(ho portato il mio samsung z5 in assistenza gia due volte) dall altra il sony 816/616..che sono a quanto leggo identici(a voi la sentenza) come qualita audio,dove uno ha gli eardburd migliori(816) mentre l 'altro ha in piu' la radio(616)..cosa che mi garba di piu' possedendo gia ep 630 e px 100.Ho letto anche nei forum che paragonando questi due lettori gli utenti preferscono l 816 al cowon d2 anche se di poco arrivando alla conclusione che nell 816 rispetto al d2 i bassi si sentono meglio mentre gli alti un pelino peggio qui il link http://www.head-fi.org/forums/f15/co...y-a818-269526/..adesso consigliatemi voi..se passare a uno dei due lettori avendo il samsung z5 e poi quale tra questi due?

ALILUIGIMP3
19-09-2008, 13:30
ragazzi datemi un consiglio!dopo aver comprato le ep 630,adesso ho come consigliatomi un po' dappartutto le px 100 della sennheiser..un altro pianeta,nn c'e' paragone anche se una e' un aurikolare mentre le altre son cuffie.Suono preciso pulito chiaro e soprattutto equilibrato anche se qualke canzone sento..ma sara' il mio orecchio strano..dei bassi un po' ingombranti nn so perke' forse perke' ne ho scaricati alcuni di questi a 128.Adesso che ho queste cuffie voglio abbinarle al lettore mp3.Adesso possiedo un samsung Ypz5 che nn suona affatto male ma vorrei di piu' in qualita' audio..e vorrei comprare un lettore degno di queste cuffie e che si apprezzasse la differenza con il mio vecchio lettore..Facendo mille ricerche..sono giunto ad un dubbio su quale lettore comprare.Da una parte c'e' il cowon d2,gran lettore sotto tutti i punti di vista..l'unica pecca grave e' l' assistenza(ho portato il mio samsung z5 in assistenza gia due volte) dall altra il sony 816/616..che sono a quanto leggo identici(a voi la sentenza) come qualita audio,dove uno ha gli eardburd migliori(816) mentre l 'altro ha in piu' la radio(616)..cosa che mi garba di piu' possedendo gia ep 630 e px 100.Ho letto anche nei forum che paragonando questi due lettori gli utenti preferscono l 816 al cowon d2 anche se di poco arrivando alla conclusione che nell 816 rispetto al d2 i bassi si sentono meglio mentre gli alti un pelino peggio qui il link http://www.head-fi.org/forums/f15/co...y-a818-269526/..adesso consigliatemi voi..se passare a uno dei due lettori avendo il samsung z5 e poi quale tra questi due?

esattamente il contrario (provato la settima scorsa il D2 con il sony 818)
gli alti sono più accentuati sul sony e viceversa i bassi sul D2
come qualità gusto personale (ma anche dell utente possessore del sony) abbiamo preferito la timbrica del D2 nonostante la qualità del sony fosse elevata

Fierabras
19-09-2008, 16:41
Sono in attesa di prendere un nuovo lettore...
Mi sono orientato verso il sony nwz-s618 e il nuovo creative zen xfi
Dico subito che non mi interessano ne la qualità video ne le immagini... qual'è il migliore per autonomia e qualità audio?

ALILUIGIMP3
19-09-2008, 16:53
Sono in attesa di prendere un nuovo lettore...
Mi sono orientato verso il sony nwz-s618 e il nuovo creative zen xfi
Dico subito che non mi interessano ne la qualità video ne le immagini... qual'è il migliore per autonomia e qualità audio?

il sony in maniera netta ;)

devon_rex
19-09-2008, 18:27
salve a tutti (primo post :bimbo: )
mi rivolgo a voi per un consiglio... :O
dopo aver avuto per un anno un archos 404 da 30gb(rubatomi due settimane fa :doh: ), mi sto dedicando alla ricerca di un nuovo lettore mp3. le caratteristiche che cerco (ma magari cerco qualcosa che non esiste :p ) sono: dimensioni ridotte (non m'importa la grafica del display, tantomeno che legga video), durata batteria 25 ore minimo (ma anche una soluzione a pile non sarebbe male, come l'iaudio g3), slot SD, radio. chiedo troppo vero? :cry:
l'iaudio7 m'ispira molto, peccato per la mancanza dello slot!

SanDisk Sansa Fuse 8gb
ha tutto quello che chiedi

windsofchange
19-09-2008, 18:59
SanDisk Sansa Fuse 8gb
ha tutto quello che chiedi

:doh:
A questo punto il creative zen, ma un sandisk non lo consiglierei mai :stordita:

devon_rex
19-09-2008, 19:30
A questo punto il creative zen, ma un sandisk non lo consiglierei mai :stordita:

ti dirò
ne parlano tutti benissimo di questo piccolo lettore
su anything poi ne fanno proprio un elogio!

windsofchange
19-09-2008, 19:48
ti dirò

:fagiano: Hai ragione, tanto di cappello. :)

sjk
19-09-2008, 20:30
ti dirò

Sandisk, oltre al Fuze ha azzeccato anche il piccolo Clip che è un gioiello molto ben suonante (per 30 euro), ed ottimamente recensito. Quello color "silver", poi è fantastico...!

http://www.cybertrek.co.za/images/SanDisk%20Sansa%20Clip.jpg

Mirkio90
19-09-2008, 20:40
esteticamente a me piace tantissimo, non c'e shuffle che tenga!
ok, era una battuta :D

cantatrice.muta
19-09-2008, 20:50
Sandisk, oltre al Fuze ha azzeccato anche il piccolo Clip che è un gioiello molto ben suonante (per 30 euro), ed ottimamente recensito. Quello color "silver", poi è fantastico...!

l'ho visto oggi alla fnac... piccolino e stupendoso! :D mi è venuto un coccolone a vedere tutti quei sansa, samsung, archos, sony e marche da supermercato stipati indistintamente in mezzo scaffale... mentre ipod e zen hanno uno scaffale dedicato a testa. l'apoteosi è arrivata quando ho chiesto al commesso se tenevano i cowon iaudio, ho dovuto fargli lo spelling... non aveva idea di cosa stessi parlando. viviamo veramente in un paese a parte... :muro:

ALILUIGIMP3
19-09-2008, 20:55
ti dirò

io invece ci andrei molto cauto con le recensioni (non sono tutte obbiettive) poi tra tante recensioni trovi anche quelle fatte da persone altamente competenti (ma vai a trovare le recensioni giuste)
comunque rimanendo ai sansa all'epoca quando usci si parlava di un grandissimo bene del sansa e 250/260/280 (per intenderci quello con espansione di memoria microsd e la batteria sostitutiva) se ne parlava benissimo anche come qualità audio tanto da incuriosirmi e prenderlo
morale della favola rivenduto in meno che non si dica
per i seguenti motivi:
autonomia batteria molto al di sotto dei valori dichiarati dalla casa (va be ci può stare)
software banale (va be ci può stare)
la cosa che mi ha invece sorpreso molto negativamente è stata la qualità audio davvero scarsa tanto da pensare che il mio lettore era fallato ma confrontandomi con altri utenti (non tutti) possessori del sansa in questione mi hanno confermato la pessima qualità audio (l'ipod a confronto gli dava una pista)
adesso non voglio discutere la bontà dei nuovi sansa (nella vita tutti possono migliorare) però ci andrei molto cauto con le recensioni e di non prendere tutto quello che dicono per oro colato
io sinceramente (forse sbaglierò) ma dopo l'esperienza altamente negativa con quel sansa (altamente sponsorizzato compreso per la qualità audio) non riesco ad indirizzare nessun utente verso quella marca
però sò che si può migliorare (magari un giorno farà lettori con la migliore qualità audio) ma sinceramente (dopo aver provato anche il clip per qualche pezzo che aveva all'interno) sconsiglio la sansa

ALILUIGIMP3
19-09-2008, 21:01

comunque togliendo le prestazioni devo ammettere che come estetica questo sansa è veramente bello

france_mala
19-09-2008, 21:50
comunque togliendo le prestazioni devo ammettere che come estetica questo sansa è veramente bello

a me non piace...ma i gusti son gusti:cool:
poi devo dire che circa un mese fa ho provato un fuze da un mio amico e devo dire come dici tu ali che l'ipod gli da una pista intera...saluto;)

cantatrice.muta
19-09-2008, 22:14

grazie per i consigli, ma credo che rimarrò sull'iaudio 7, cercavo qualcosa di più piccolo di uno zen e mi pare che il fuze sia delle stesse dimensioni. inoltre, memore che dopo un anno l'archos teneva la metà di autonomia... credo sia meglio puntare sulla durata delle batterie che sullo slot sd. (e poi la qualità audio del cowon mi attizza assai :p )

un'altra domanda :O ... i lettori a pile con più memoria attualmente in circolazione sono gli iriver serie iFP e T con al massimo 1gb? qualcuno sa come suonano?

sjk
19-09-2008, 22:52

Ricrediti.... e provalo. Suona veramente bene! A quel prezzo poi...

ALILUIGIMP3
20-09-2008, 03:07

ti ringrazio del consiglio (mi fido)
c'è un ma avendo il D2 il T 10 e adesso L'IRiver H 10 potrei prendere un altro lettore?
comunque esteticamente è molto bello e se tu mi dici che è ottimo come audio bisogna metterlo tra i lettori da consigliare
toglimi qualche dubbio ma è anche espandibile?
poi mi dici anche i prezzi secondo i tagli?
grazie

ALILUIGIMP3
20-09-2008, 03:09

c'è un ma avendo il D2 il T 10 e adesso L'IRiver H 10 potrei prendere un altro lettore?
comunque esteticamente è molto bello e se tu mi dici che è ottimo come audio bisogna metterlo tra i lettori da consigliare
grazie

devon_rex
20-09-2008, 07:06
grazie

ti rispondo io:
allora i tagli sono da 2,4 e 8 giga, quest'ultimo si trova online sui 70€
ed è un lettore con memoria espandibile grazie alle card MicroSD-SDHC

colori disponibili:
Nero, Rosso, Rosa, Blu, Argento

Mirkio90
20-09-2008, 07:46
diventa sempre piu interessante come lettorino "da guerra"...!
se poi mi dite che e anche espandibile...!

ALILUIGIMP3
20-09-2008, 08:15
ti rispondo io:

colori disponibili:

azzo interessante (se poi come dite suona anche bene il discorso si fa veramente interessante)
per chi lo possiede può mettere le caratteristiche del lettore
esempio se ha radio
i tipi di equalizzatore (eventuali regolazioni audio)
potenza in uscita
durata batteria
grazie per la risposta

Nostradamus
20-09-2008, 09:54
Mi piacerebbe capire cosa ve ne fate di un EQ su di un lettore mp3....

ALILUIGIMP3
20-09-2008, 09:56
Mi piacerebbe capire cosa ve ne fate di un EQ su di un lettore mp3....

a me serve moltissimo

Idomeneo
20-09-2008, 10:47
Ciao a tutti,
dopo un lungo periodo di rimuginamenti (un anno... :D ) sono arrivato alla conclusione che non posso fare a meno di avere un lettore mp3 che mi garantisca un audio impeccabile (per la categoria).

Poiché non sono minimamente interessato al video, ho subito messo gli occhi sull' iAudio 7 (da 16 GB).

Ora lasciando stare l'indubbia qualità audio di questo lettorino, vorrei delle info:

1) Il lettore è sul mercato da parecchio oramai ( Giugno 2007, credo ), sono previsti aggiornamenti? Lo chiedo perché 16 GB potrebbero starmi stretti prima o poi! La Cowon ogni quanto aggiorna i suoi prodotti?

2) Il lettore è adatto per andarci a correre? Non lo utilizzerei sempre, ma nei cosidetti "lenti" ( corse molto noiose per via del ritmo non troppo sostenuto), dove ascoltare un po' di musica non sarebbe peccato. Con utilizzo costante in questo senso potrei rovinarlo in qualche modo?

3) Advancedmp3 è ottimo per ordinare il gingillo (e gli auricolari Shure SE310), vero?

Grazie :)

Idomeneo

sjk
20-09-2008, 10:54
Ciao a tutti,
dopo un lungo periodo di rimuginamenti (un anno... :D ) sono arrivato alla conclusione che non posso fare a meno di avere un lettore mp3 che mi garantisca un audio impeccabile (per la categoria).

Poiché non sono minimamente interessato al video, ho subito messo gli occhi sull' iAudio 7 (da 16 GB).

Ora lasciando stare l'indubbia qualità audio di questo lettorino, vorrei delle info:

1) Il lettore è sul mercato da parecchio oramai ( Giugno 2007, credo ), sono previsti aggiornamenti? Lo chiedo perché 16 GB potrebbero starmi stretti prima o poi! La Cowon ogni quanto aggiorna i suoi prodotti?

2) Il lettore è adatto per andarci a correre? Non lo utilizzerei sempre, ma nei cosidetti "lenti" ( corse molto noiose per via del ritmo non troppo sostenuto), dove ascoltare un po' di musica non sarebbe peccato. Con utilizzo costante in questo senso potrei rovinarlo in qualche modo?

3) Advancedmp3 è ottimo per ordinare il gingillo (e gli auricolari Shure SE310), vero?

Grazie :)

Idomeneo

Chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914)...

Idomeneo
20-09-2008, 11:02
Chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914)...
Hai ragione sono OT qui, errore mio :doh:

Idomeneo

sjk
20-09-2008, 11:08
ti rispondo io:

colori disponibili:

Aspetta... una precisazione: purtroppo non è espandibile, come lo è per esempio il mio Express. Scelta abbastanza incredibile per una marchio leader nelle schede di memoria... L'Express però è inferiore in quanto a qualità audio.
Questa (http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1363)-SanDisk_Sansa_Clip_MP3_Players.aspx) è la pagina ufficiale del prodotto, che in Italia si trova a partire da meno di 30 Euro (1 Gb), poi circa 35/40 euro (2 Gb) per arrivare ai 55/60 del 4 Gb. L'8 Gb in Italia sembra difficile da trovare. Ma recenti notizie di stampa, sulla presentazione dei modelli (che già esistevano...) forse sono preludio ad una nuova politica di distribuzione del prodotto. Vedremo.
Attenzione alla radio: potrebbe non essere disponibile in alcune versioni: nel mio Express non c'era, poi ho aggiornato il firmware, installando quello americano e la radio è magicamente scomparsa... (grazie a Sp4rr0w ;) ).

devon_rex
20-09-2008, 12:47
Aspetta... una precisazione: purtroppo non è espandibile, come lo è per esempio il mio Express. Scelta abbastanza incredibile per una marchio leader nelle schede di memoria... L'Express però è inferiore in quanto a qualità audio.
Questa (http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1363)-SanDisk_Sansa_Clip_MP3_Players.aspx) è la pagina ufficiale del prodotto, che in Italia si trova a partire da meno di 30 Euro (1 Gb), poi circa 35/40 euro (2 Gb) per arrivare ai 55/60 del 4 Gb. L'8 Gb in Italia sembra difficile da trovare. Ma recenti notizie di stampa, sulla presentazione dei modelli (che già esistevano...) forse sono preludio ad una nuova politica di distribuzione del prodotto. Vedremo.
Attenzione alla radio: potrebbe non essere disponibile in alcune versioni: nel mio Express non c'era, poi ho aggiornato il firmware, installando quello americano e la radio è magicamente scomparsa... (grazie a Sp4rr0w ;) ).

Quello che dici tu è il Clip
io parlavo del Fuze :)

guarda qui:
http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1008)-SanDisk_Sansa_Fuze.aspx

*microSD™/microSDHC™ slot for additional content expansion

lelets
20-09-2008, 12:48
possibile si riesca a torvare questo 180 euro spese comprese?è il tanto decantato vostro lettore?
COWON D2 16GB BLACK D216BL

devon_rex
20-09-2008, 12:49
oggi pomeriggio vado a cercalo
se lo trovo questa sera posterò una recensione
;)

s83m
20-09-2008, 13:03
possibile si riesca a torvare questo 180 euro spese comprese?è il tanto decantato vostro lettore?

magari mio :cry:

sjk
20-09-2008, 13:10
Quello che dici tu è il Clip
io parlavo del Fuze :)

guarda qui:
http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1008)-SanDisk_Sansa_Fuze.aspx

*microSD™/microSDHC™ slot for additional content expansion

Oddio.... ma stavamo parlando del Clip, però ;) .

lelets
20-09-2008, 13:13

ma è quello di cui parlate?non costava molto di più?

devon_rex
20-09-2008, 13:51

il 16gb a 180?€
è un ottimo prezzo, considerando che il 4gb advancemp3 lo mette a 136 spedizione inclusa

lelets
20-09-2008, 14:14
il 16gb a 180?€
è un ottimo prezzo, considerando che il 4gb advancemp3 lo mette a 136 spedizione inclusa
queste sono le specifiche.da un'asta in usa

The iAudio D2 16GB Video, Photo and MP3 Portable Player is an ultra-stylish and feature filled miniature PMP. Its 2.5" LCD touchscreen produces an ultra-sharp picture that's perfect for viewing movies and pictures, and its small size makes it more convenient for the road than larger portable media devices.
The D2 has a built-in FM tuner as well as support for MP3, WMA, OGG WAV, APE and FLAC Codecs. With top of the line features, at a price that won't break the bank, the D2 truly proves the old adage that "big things really do come in small packages".
Key Features
• Custom Wallpaper
The D2's background is completely customizable, so you can truly make the player yours.
• File Support
The D2 can play MP3, WMA, OGG WAV, APE and FLAC audio Codecs.
It can also play AVI (MPEG4) and WMV video files.
• Recording
Record memos or lectures on the fly with the built-in microphone. You can also record from external sources with the line-in jack.
• Ultra-Bright Display
Enjoy and share pictures, videos and flash animations from the 2.5 inch QVGA TFT-LCD touchscreen display. Even navigating and selecting files is easier and more fun on this bright screen.
• Rechargeable Battery
The internal Li-poly rechargeable battery handles up to 52-hours of continuous audio playback battery life, or 10-hours of video. Recharging is as simple as hooking up to the USB connector, or via the wall jack.
Capacity
16GB
Type
Flash
Expansion Slot
Yes, SD/SDHC Memory Card Slot
Audio
Codecs Supported
Audio: MP3, WMA, FLAC, ASF, WAV, OGG and APE
Multi-Media: AVI and WMV
Frequency Range
20Hz - 20kHz
Signal-to-Noise Ratio
95 dB: A weighted
Features
Voice Recorder
Yes
FM Tuner
Yes
FM Recording
Yes
Data Storage
Yes
Photo Viewer
Yes
Display
LCD
2.5", 16 million color, QVGA TFT-LCD Touchscreen (320 x 240)
Connectors
Computer Interface
USB 2.0
Audio Input
USB Connector or line-in on optional cradle
Audio Output
Headphone stereo mini jack
Other Ports
None
Power
AC
Not Specified By Manufacturer
Battery
Internal Li-Poly rechargeable battery, 52-hours continuous audio playback battery life (10-hours video).
Charger
AC Adapter: - 3.5 hours
USB Connection: - 7 hours
General
Upgradeable Firmware
Yes
Size (WxHxD)
3.1 x 2.2 x 0.7" (7.8 x 5.5 x 1.7cm)
Weight
3.2 oz (91g)
ITEM INCLUDES:
* Stylus
* Earphones
* USB Cable
* AC Adapter
* Installation CD
* User Manual
* 1-Year Limited Warranty

windsofchange
21-09-2008, 00:42
Attenti alle aste americane, ci pagate dogana, dazi e IVA. :D
Oltre al rischio che resti un paio di mesi a Roserio.:O

Nerocielo
21-09-2008, 01:02

;)

io lo prendo da 4GB su advanced e via :cool:

RoBy46
21-09-2008, 01:34

Ho letto in giro,non ricordo dove però,che molti si fanno arrivare la roba dall'america inviata come regalo,e dopo si fanno arrivare la fattura separatamente,in quel modo non pagano i dazi doganali,sarebbe una buona idea quella.

windsofchange
21-09-2008, 01:35
Ho letto in giro,non ricordo dove però,che molti si fanno arrivare la roba dall'america inviata come regalo,e dopo si fanno arrivare la fattura separatamente,in quel modo non pagano i dazi doganali,sarebbe una buona idea quella.

Fatti un giro sui fora di ebay, sezione acquisti internazionali, per capire come non funzioni quasi mai il trucchetto :D

PS: da dicembre il minimo non tariffato salirà a 150 euro.

RoBy46
21-09-2008, 01:41
Fatti un giro sui fora di ebay, sezione acquisti internazionali, per capire come non funzioni quasi mai il trucchetto :D

Come non detto,e come dicevo,io l'avevo letto,se poi era una caxxata allora niente.

ALILUIGIMP3
21-09-2008, 06:52

su su non piangere s 83 :friend: ....

emme :Prrr: :ciapet: :D
seriamente penso che a breve anche tu entrerai nel circolo vizioso IAUDIO ;)

ALILUIGIMP3
21-09-2008, 06:55

e che problema c'è se rimane bloccate a roserio lo vado a ritirare io :ciapet:

windsofchange
21-09-2008, 08:35
su su non piangere s 83 :friend: ....
emme :Prrr: :ciapet: :D
seriamente penso che a breve anche tu entrerai nel circolo vizioso IAUDIO ;)
A fine ottobre infatti arriva l's9 sai s83m... http://gianom.googlepages.com/festa.gif

e che problema c'è se rimane bloccate a roserio lo vado a ritirare io :ciapet:

Fino a Milano per un d2 16 giga, ce li rimetti di viaggio :D

Eus83
21-09-2008, 10:16
Ciao a tutti.
Ho a disposizione circa 50 euro e vorrei comprare un lettore mp3. Purtroppo debbo comprare al negozio, non online, perchè ho un buono. Mi interessa solo ascoltare musica. A questa cifra quale lettore consigliate?
Io avevo pensato al Creative Zen Stone Plus da 2 GB. La qualità di riproduzione audio è buona?

lelets
21-09-2008, 10:26

ok,e da ebay america,pero 180 euro con spese comprese forse vale la pena rischiare...di dazi quanto paghi?il 20%?

scusate,se io clicco su http://www.advancedmp3player.com/ non mi si apre praticamente niente,una pagina marrone con cliccare su mp3 player o altro ma poi si aprono altri link.
in europa a quanto potrei trovarlo il 16gb?

jazzprofile
21-09-2008, 10:54

Interessante.... puoi dirmi dove posso trovare altre info ?

Grazie

Marci
21-09-2008, 11:03
Ciao a tutti.
Ho a disposizione circa 50 euro e vorrei comprare un lettore mp3. Purtroppo debbo comprare al negozio, non online, perchè ho un buono. Mi interessa solo ascoltare musica. A questa cifra quale lettore consigliate?
Io avevo pensato al Creative Zen Stone Plus da 2 GB. La qualità di riproduzione audio è buona?

no, gli Zen Stone fanno abbastanza pena; secondo me potresti orientarti sui Samsung o Sony a chiavetta

Eus83
21-09-2008, 11:17
no, gli Zen Stone fanno abbastanza pena; secondo me potresti orientarti sui Samsung o Sony a chiavetta
Ti ringrazio per la risposta ;)

Aggiungendo qualche euro posso prendere questi:
SAMSUNG YPT9JQ 2GB
SAMSUNG YP-T10JQ
SAMSUNG YPS3JQB

Oppure a meno prendo questo:
SAMSUNG YPU3J 2GB
e con i soldi che mi restano prendo un paio di auricolari buono (pensavo creative e630).
Cosa mi consigliate?

Marci
21-09-2008, 11:52
beh, dipende molto dale tue necessità, il T9 è un ottimo lettore e secondo me l'uso di cuffie buone è fondamentale dato che con quelle presenti nei lettori nel 90% dei casi non lo si sfrutterebbe appieno.

windsofchange
21-09-2008, 12:17
Interessante.... puoi dirmi dove posso trovare altre info ?

Grazie

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18721

Nihira
21-09-2008, 12:29
Come non detto,e come dicevo,io l'avevo letto,se poi era una caxxata allora niente.

no, fondamentalmente non è una cazzata! In teoria scrivendo sul pacco "gift" si eviterebbero costi doganali. In pratica però, conoscendo e usando tutti sto trucchetto, le autorità doganali ispezionano e valutano a seconda della categoria merceologica anche i pacchi "dono", elevando belle multe in caso di mancata messa in regola (dichiarazione del valore) della spedizione.

Spedizioni dall'estero sono sempre un rischio, nel senso che si tende alla fine a perdere qualsiasi vantaggio in termini di convenienza.

m@iko
21-09-2008, 12:49
ok,e da ebay america,pero 180 euro con spese comprese forse vale la pena rischiare...di dazi quanto paghi?il 20%?

scusate,se io clicco su http://www.advancedmp3player.com/ non mi si apre praticamente niente,una pagina marrone con cliccare su mp3 player o altro ma poi si aprono altri link.
in europa a quanto potrei trovarlo il 16gb?

Prova questo...http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Cowon_iAudio.15/IAUDIOD216GB-BLACK/Cowon_iAudio_D2_16GB_MP3_Player.3251.html?osCsid=riq9lh64j8nsj22q21lqvv75j1

RoBy46
21-09-2008, 13:03
Se volete aquistare un D2 dal sito indicato da m@iko ricordate che se guardate a fondo pagina abbinandoci auricolari o cuffie,o pure custodie ecc ecc... risparmiate rispetto al prezzo del singolo articolo,perciò fateci 2 conti.

no, fondamentalmente non è una cazzata! In teoria scrivendo sul pacco "gift" si eviterebbero costi doganali. In pratica però, conoscendo e usando tutti sto trucchetto, le autorità doganali ispezionano e valutano a seconda della categoria merceologica anche i pacchi "dono", elevando belle multe in caso di mancata messa in regola (dichiarazione del valore) della spedizione.

Spedizioni dall'estero sono sempre un rischio, nel senso che si tende alla fine a perdere qualsiasi vantaggio in termini di convenienza.

Si ma voglio dire,se il pacco viaggia senza fattura,ma con una lettera tipo..(tati auguri di buon compleanno Roberto) la dogana che può dire??
Poi la fattura te la spediscono separatamente senza essere controllata,bisognerebbe solo parlare bene l'inglese e scrivere direttamente al negoziante,sai che risparmi??

lelets
21-09-2008, 13:09
Prova questo...http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Cowon_iAudio.15/IAUDIOD216GB-BLACK/Cowon_iAudio_D2_16GB_MP3_Player.3251.html?osCsid=riq9lh64j8nsj22q21lqvv75j1

ah ok.mi par di capire che quindi viene circa 200-205 euro spese incluse...quindi non molta differenza.avete gia preso da quel sito?con che metodo pagate?
un paio di domande sul cowon:
-posso mettere le copertine dei cd con mp3tag?
-ha un uscita per collegarlo a un impianto stereo o un home theatre 5.1?
-i video devono essere convertiti in 320x240 o come il mio creative vision non è necessaio e vengono trasferiti subito sul lettore?

grazie

RoBy46
21-09-2008, 13:31
ah ok.mi par di capire che quindi viene circa 200-205 euro spese incluse...quindi non molta differenza.avete gia preso da quel sito?con che metodo pagate?
un paio di domande sul cowon:
-posso mettere le copertine dei cd con mp3tag?
-ha un uscita per collegarlo a un impianto stereo o un home theatre 5.1?
-i video devono essere convertiti in 320x240 o come il mio creative vision non è necessaio e vengono trasferiti subito sul lettore?

grazie
-Il 95% della gente del forum ha aquistato da li senza problemi,me compreso
-non lo sò,io lo collego alla radio della macchina tramite uscita 3,5 per le cuffie
-io li converto per questioni di spazio,ma credo che anche se non li converti vadano ugualmente,anche perchè puoi collegarci la tv,perciò se sono a bassa risoluzione li vedresti male.

Ma la parte godosa in questo lettore è l'equalizzatore,(NON FINTO) come in tanti lettori,e tute le personalizzazioni del suono,ovviamente affiancandoci cuffie o auricolari degni.

sjk
21-09-2008, 13:31
...
Si ma voglio dire,se il pacco viaggia senza fattura,ma con una lettera tipo..(tati auguri di buon compleanno Roberto) la dogana che può dire??
Poi la fattura te la spediscono separatamente senza essere controllata,bisognerebbe solo parlare bene l'inglese e scrivere direttamente al negoziante,sai che risparmi??
...

E' da una vita che i negozianti dell'area del sud est asiatico mi spediscono prodotti con scritto "gift", magari privi della confezione originale per simulare chissà cosa... e mi è andata (quasi) sempre bene.
Il problema è un'altro: se a discrezione, il pacco arrivato al MI-Roserio (centro di smistamento, ma ce ne sono altri in Italia) viene trattenuto per l'ispezione, allora ti vengono richiesti alcuni dati (contenuto, mittente, importo pagato, fattura, ecc. ecc.) per riscontrare l'esattezza di quanto indicato sul pacco. Capito...?
Se tutto va bene, ok, altrimenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21852784&postcount=255)....

RoBy46
21-09-2008, 13:44
E' da una vita che i negozianti dell'area del sud est asiatico mi spediscono prodotti con scritto "gift", magari privi della confezione originale per simulare chissà cosa... e mi è andata (quasi) sempre bene.
Il problema è un'altro: se a discrezione, il pacco arrivato al MI-Roserio (centro di smistamento, ma ce ne sono altri in Italia) viene trattenuto per l'ispezione, allora ti vengono richiesti alcuni dati (contenuto, mittente, importo pagato, fattura, ecc. ecc.) per riscontrare l'esattezza di quanto indicato sul pacco. Capito...?
Se tutto va bene, ok, altrimenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21852784&postcount=255)....

Allora,visto che un mio carissimo amico ha la sua ragazza..beh ragazza...va beh...che abita in america,(è americana) ma lavora a londra,e ogni settimana fà un giretto a piacenza,se lei quando torna a casa compra un qualsiasi oggetto tecnologico e lo porta in italia,non la fanno passare in dogana e pagare i dazi giusto??
Mica la perquisiranno,e poi può sempre dire che è sua,sono in procinto di prendere una reflex e risparmiare più di 100€ non mi scoccierebbe,ma la cosa andrebbe bene anche per altri apparecchi.

Keiros
21-09-2008, 15:42
Aiutate anche me?

mi serve un lettore che:

- abbia almeno 16 gb di memoria;
- sia di dimensioni abbastanza contenute da stare comodamente in tasca;
- abbia un'interfaccia che non ti fa pregare per un aggiornamento firmware;
- abbia un programma di gestione, ufficiale o meno, che si avvicini quanto possibile al copia e incolla: ci voglio mettere IO quello che voglio nel modo più diretto possibile, senza dover prima creare una libreria musicale e cazzate del genere;

mi piacerebbe se, ma non è necessario:

- leggesse i FLAC (firmware originale o alternativo è uguale);
- leggesse dei formati video da cristiani (= non formati proprietari del cazzo che mi costringono a riconvertire qualunque cosa con l'apposito software proprietario che non funziona mai);
- avesse un design adocchiabile;
- radio FM;

NON mi serve un lettore che:

- sia il non plus ultra della qualità audio. Non mi ritengo un audiofilo e non credo comprerò mai delle cuffie molto costose che possa rendere la super qualità audio;
- sia passabile per vedere i film: non faccio (molti) lunghi viaggi in treno e anche in quel caso preferisco la musica al video;

allora, esiste qualcosa per un superesigente come me? :sofico:

RoBy46
21-09-2008, 15:49
Aiutate anche me?

mi serve un lettore che:

- abbia un programma di gestione, ufficiale o meno, che si avvicini quanto possibile al copia e incolla: ci voglio mettere IO quello che voglio nel modo più diretto possibile, senza dover prima creare una libreria musicale e cazzate del genere;

- leggesse dei formati video da cristiani (= non formati proprietari del cazzo che mi costringono a riconvertire qualunque cosa con l'apposito software proprietario che non funziona mai);
- radio FM;

- sia il non plus ultra della qualità audio. Non mi ritengo un audiofilo e non credo comprerò mai delle cuffie molto costose che possa rendere la super qualità audio;
- sia passabile per vedere i film: non faccio (molti) lunghi viaggi in treno e anche in quel caso preferisco la musica al video;

Hai dimenticato la cosa più importante,quanto vuoi spendere???

sjk
21-09-2008, 16:13
Allora,visto che un mio carissimo amico ha la sua ragazza..beh ragazza...va beh...che abita in america,(è americana) ma lavora a londra,e ogni settimana fà un giretto a piacenza,se lei quando torna a casa compra un qualsiasi oggetto tecnologico e lo porta in italia,non la fanno passare in dogana e pagare i dazi giusto??
Mica la perquisiranno,e poi può sempre dire che è sua,sono in procinto di prendere una reflex e risparmiare più di 100€ non mi scoccierebbe,ma la cosa andrebbe bene anche per altri apparecchi.

Se non ho capito male, cioè che lavora a Londra ed ogni tanto viene in Italia, ti ricordo che le merci in ambito UE viaggiano liberamente... Se ho capito male e la merce proviene dall'America, allora la musica cambia. E di molto...

Keiros
21-09-2008, 16:27
Hai dimenticato la cosa più importante,quanto vuoi spendere???
haha vero. mettiamo un tetto a 300€, euro più euro meno? ma non intendo fare un investimento, quindi a meno di lettori SUPERLATIVI rimanere sotto i 200€ sarebbe buono.

Idomeneo
21-09-2008, 16:30
Aiutate anche me?

mi serve un lettore che:

- abbia almeno 16 gb di memoria;[/COLOR]

- radio FM;

Ha ragione RoBy46: senza prezzo è difficile indirizzarti.
In ogni caso l'iAudio 7 da 16 GB dovrebbe soddisfare praticamente tutte le esigenze sia necessarie che opzionali, oltre ad essere il nec plus ultra della sua categoria, dai un'occhiata al thread dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914) di windsofchange per maggiori informazioni in merito.
Non vedo l'ora di prenderlo la prossima settimana :)

Idomeneo

RoBy46
21-09-2008, 16:36
haha vero. mettiamo un tetto a 300€, euro più euro meno? ma non intendo fare un investimento, quindi a meno di lettori SUPERLATIVI rimanere sotto i 200€ sarebbe buono.
Beh ma voglio dire,con 200€ D2 e cuffie ottime a tua scelta,io ho shure 210 e godo da matti,però se vuoi suoni più bassosi ci sono le Ultimate Ears super.fi non ti sò dire come suonano però,a breve le testa un utente del forum @AnacondA_snk credo gli arrivino giovedì.

Non avevo capito che non ti interessano i film,perciò forse l'i7 come consigliato su fa al caso tuo.

Marci
21-09-2008, 16:37

allora io andrei su Cowon D2 da 16gb che è anche espandibile con SD ed è il miglirore come qualità audio e video; oppure l'iRiver Clix 2 ma c'è solo da 8gb e non è espandibile.
sennò ci sono anche i Sony serie A800

lelets
21-09-2008, 16:48
Beh ma voglio dire,con 200€ D2 e cuffie ottime a tua scelta,io ho shure 210 e godo da matti,però se vuoi suoni più bassosi ci sono le Ultimate Ears super.fi non ti sò dire come suonano però,a breve le testa un utente del forum @AnacondA_snk credo gli arrivino giovedì.

Non avevo capito che non ti interessano i film,perciò forse l'i7 come consigliato su fa al caso tuo.

quindi voi lo comprereste da quel sito inglese a 159 sterlinesono 200 euro circa giusto?quanto sono le spese?quanto ci mettono?che cuffie a un prezzo umano max 30-35 euro abbinereste?

france_mala
21-09-2008, 17:57
quindi voi lo comprereste da quel sito inglese a 159 sterlinesono 200 euro circa giusto?quanto sono le spese?quanto ci mettono?che cuffie a un prezzo umano max 30-35 euro abbinereste?

EP 630..se vuoi sapere di più evita l'OT e vai nel thread della scelta degli auricolari...saluto;)

RoBy46
21-09-2008, 18:25

Di che taglio intendi??

-198€ 16gb
-160€ 8gb
-123€ 4gb
+ 16€ spedizione

Gli auricolari senti di la.

lelets
21-09-2008, 18:28
Di che taglio intendi??

-198€ 16gb
-160€ 8gb
-123€ 4gb
+ 16€ spedizione

Gli auricolari senti di la.

il 16gb,appunto circa 200 euro di cambio più la spedizione.conviene?in quanto ti spediscono?

ALILUIGIMP3
21-09-2008, 18:44
il 16gb,appunto circa 200 euro di cambio più la spedizione.conviene?in quanto ti spediscono?

parli del D2? e chi se no :D
si a quel prezzo conviene eccome se conviene
solitamente il tempo che intercorre da quando parte a quando arriva a casa tua non dovrebbe superare i 5 giorni lavorativi quindi entrò venerdi (se hai gia ordinato) il D2 sarà nella tue mani ;) :D

ALILUIGIMP3
21-09-2008, 18:49
Aiutate anche me?

mi serve un lettore che:

- radio FM;

dato che hai intenzione di usare i flac (o magari i wav) hai bisogno di molto spazio penso l'unica soluzione ( e che soluzione!!! :D ) è solo il D2 (dato che è anche espandibile con comuni sd) nel tuo budget massimo che è di circa 300 euro rientri abbondantemente e puoi anche abbinarci ottimi auricolari se vuoi ;)

Jeroel
21-09-2008, 18:55

solitamente il tempo che intercorre da quando parte a quando arriva a casa tua non dovrebbe superare i 5 giorni lavorativi quindi entrò venerdi (se hai gia ordinato) il D2 sarà nella tue mani ;) :D

ma siamo sicuri che ora conviene?

io leggo 216 spedito, qui in Italia... http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20020&libera=cowon+d2+16&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Nerocielo
21-09-2008, 18:59
ragazzi dove lo prendo il D2? da advanced o da questo e-shop che si è materializzato all'improvviso? io prenderei il 4gb e la differenza è di 30€ :help:

RoBy46
21-09-2008, 19:32

io leggo 216 spedito, qui in Italia... http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20020&libera=cowon+d2+16&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Bisognerebbe mandare una mail al sito e chiedere per la garanzia come funziona,comunque il sito ha le opinioni degli utenti che hanno comprato...
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-eshopitalia.aspx

Nerocielo
21-09-2008, 21:24

mi sono fidato (nuovamente) di te e l'ho ordinato ORA

se venerdi non è arrivato mi mandi il tuo :Prrr: :D

Webbone
21-09-2008, 21:39
Ciao ragazzi, ho deciso di comprare un lettore mp3 che non sia il solito ipod.
Pensavo a un samsung t10 voi come lo vedete? c'è qualcosa di meglio?
Volevo spendere massimo massimo 70 euro possibilmente con spese incluse. Certo se c'è qualcosa a meno non lo disdegno. Non pretendo un audio perfetto anche visto il budget e non mi interessa piu di tanto l'estetica. :)
Cosa consigliate? grazie anticipatamente a chi mi aiuterà

s83m
21-09-2008, 22:03
Per quel prezzo ottima scelta ;)

france_mala
21-09-2008, 22:43
Volevo spendere massimo massimo 70 euro possibilmente con spese incluse. Certo se c'è qualcosa a meno non lo disdegno. Non pretendo un audio perfetto anche visto il budget e non mi interessa piu di tanto l'estetica. :)

a mio parere il migliore per quanto riguarda quella fascia di prezzo;)

mpriano
21-09-2008, 22:51
*

Attenzione quindi alla garanzia (tocco ferro o faccio altro....:D )o lo rimandi indietro al sito ..presumo inglese oppure al centro assistenza tedesco.:rolleyes:

Purtroppo credo, sia l'unico "handicap".. per il resto è un ottimo prodotto. Anche i video (oltre all'audio eccellente , se gli regali un buon paio di auricolari o cuffiette quelle in dotazione sono mediocri)) su schermo 2.5" sono veramente buoni estremamente limpidi con un touch-screen sensibilissimo.. se decidi vedi di prendere una pellicola protettiva x lo schermo. ;)
*

Ma sul sito della cowon parla di euronics e essedi...falsa informazione?

per quanto riguarda la tua ragazza se vuoi comprare nei negozi fisici puoi prendergli o il samsung p2 o t 10 (a seconda dei gusti)
o i sony
se poi ti stanchi della tua girl e vuoi lasciarla fai un pensierino agli ipod :Prrr: :ciapet: :D (dai scherzo)

Il problema vero è che alla mia girl il cowon piace ma vuole vederlo dal vivo..altrimenti vuole l'ipod touch e sto cercando di farle cambiare idea proponendo qualche alternativa..acquistare un ipod per me è come buttar via i soldi, non perchè non valgono niente, ma semplicemente perchè a quel prezzo si trova di meglio. ora si è fiussata per il wifi..Che alternative ho?

m@iko
21-09-2008, 23:00

Il problema vero è che alla mia girl il cowon piace ma vuole vederlo dal vivo..altrimenti vuole l'ipod touch e sto cercando di farle cambiare idea proponendo qualche alternativa..acquistare un ipod per me è come buttar via i soldi, non perchè non valgono niente, ma semplicemente perchè a quel prezzo si trova di meglio. ora si è fiussata per il wifi..Che alternative ho?

Sony ottimo audio e wi-fi..le altre cartteristiche che hai richiesto non le ricordo..ma stai tranquillo che chi sa più di me risponderà prima possibile:D ;)

P.S, Magari qualche utente con D2 abita nei tuoi paraggi :cool:
C'è un nuovo riveditore italiano ..guarda qualche post indietro, da domani ha in vendita anche il 16Gb ;)

mpriano
21-09-2008, 23:00

o i sony

RoBy46
21-09-2008, 23:05

L'ipod touch esteticamente è sicuramente più bello del D2(che io felicemente possiedo) anche componentisticamente è fatto mOOlto bene,però l'audio...beh non è che faccia schifo,però quando vuoi personalizzarlo un pò,li sorgono i problemi,col D2 ci fai quel che vuoi,riesci a colorare anche auricolari piatti,e riesci (anche se non completamente) a fgar sembrare equilibrati anche auricolari squilibrati,(qui l'opzione è più difficile della prima però :stordita: ).

Tu chiedi che fare???
Io sò o ho saputo e saprei che fare per me,e difatti ho aquistato il D2,tu difficile da dire,vuoi audio ottimo (ovviamente per un lettore) vai di D2 vuoi audio discreto con poca personalizzazione,ma l'oggetto del desiderio vai di ipod touch,sono due strade diverse,a te la scelta.

Ciao.

mpriano
21-09-2008, 23:12
L'ipod touch esteticamente è sicuramente più bello del D2(che io felicemente possiedo) anche componentisticamente è fatto mOOlto bene,però l'audio...beh non è che faccia schifo,però quando vuoi personalizzarlo un pò,li sorgono i problemi,col D2 ci fai quel che vuoi,riesci a colorare anche auricolari piatti,e riesci (anche se non completamente) a fgar sembrare equilibrati anche auricolari squilibrati,(qui l'opzione è più difficile della prima però :stordita: ).

Tu chiedi che fare???
Io sò o ho saputo e saprei che fare per me,e difatti ho aquistato il D2,tu difficile da dire,vuoi audio ottimo (ovviamente per un lettore) vai di D2 vuoi audio discreto con poca personalizzazione,ma l'oggetto del desiderio vai di ipod touch,sono due strade diverse,a te la scelta.

Ciao.

Fosse per me non sarei nemmeno qui a chiedere, sono innamorato del D2 e tra non molto lo acquisterò. Volevo semplicemente sapere se esiste un "anti ipod touch". Ho visto i samsung p2 e t10 ma non sono wifi..cos'altro c'è..

arcierone
21-09-2008, 23:25
Fosse per me non sarei nemmeno qui a chiedere, sono innamorato del D2 e tra non molto lo acquisterò. Volevo semplicemente sapere se esiste un "anti ipod touch". Ho visto i samsung p2 e t10 ma non sono wifi..cos'altro c'è..

un anti ipod touch potrebbe essere l'archos 605 wifi, qui andiamo su un vero pmp (portable media player) è touch e al prezzo dell'ipod hai 80 giga. la grandezza è la stessa. pesa un pò di più. puoi dare un occhiata al thread che teniamo da un anno qui sul forum. ;)

RoBy46
21-09-2008, 23:29

Sei sicuro che il P2 non abbia il wifi??
E neanche il sony??
Mi piacciono entrambi..

P.s,forse hanno il bluethooth o come cavolo si scrive,ma a che ti serve il wifi??

Sono ignorantello...

Nerocielo
21-09-2008, 23:34
E neanche il sony??
Mi piacciono entrambi..

P.s,forse hanno il bluethooth o come cavolo si scrive,ma a che ti serve il wifi??

Sono ignorantello...

il P2 ha il BT confermo. Il wifi anche secondo me serve a poco niente visto che qui in italia di reti wifi free ce ne sono praticamente zero. Così come è inutile la radio DAB e tante altre cose :muro:

mpriano
21-09-2008, 23:35
un anti ipod touch potrebbe essere l'archos 605 wifi, qui andiamo su un vero pmp (portable media player) è touch e al prezzo dell'ipod hai 80 giga. la grandezza è la stessa. pesa un pò di più. puoi dare un occhiata al thread che teniamo da un anno qui sul forum. ;)

L'avevo dimenticato..il problema è trovarlo in negozio

E neanche il sony??
Mi piacciono entrambi..

Sono ignorantello...

Per internet. Ma quali sony?

arcierone
21-09-2008, 23:35
E neanche il sony??
Mi piacciono entrambi..

Sono ignorantello...

con il wifi vai su internet legalmente attaccandoto ai tanti hot spot che sono nei luoghi pubblici, negli alberghi, aeroporti, librerie, bar e ristoranti. insomma dove cìè una connessione senza fili non criptata.

Nerocielo
21-09-2008, 23:36
A sto punto direi creative xfi :stordita:

arcierone
21-09-2008, 23:40

l'archos è venduto in molti negozi fisici in italia. è un prodotto francese. anche se su internet spunti un prezzo migliore. sono tutti siti dove abbiamo comprato senza problemi. (questo è un thread che seguo da tanto). :)

ALILUIGIMP3
22-09-2008, 01:33

va benissimo il t10 al limite c'è anche il sony serie 6.. ;)

ALILUIGIMP3
22-09-2008, 01:46

Tu chiedi che fare???

Ciao.

quoto sul fatto che con piccoli accorgimenti sull'equalizzatore riesci a migliorare in maniera "vistosa" lo sbilanciamento di alcuni auricolari tanto per farti un esempio con le cx 300 o ep 630 se imposto:
eq personale
1 banda 0
2 banda 1
3 banda 4
4 banda 3
5 banda 0
con le opzioni
bbe 1
m3b 0
3ds 1
ste 1
mpe on
ottengo un suono delle cx 300/ep 630 molto più equilibrato "più verso le SHURE tanto per intenderci"
ovviamente si parla del D2 :D
sul fatto che l'ipod touch sia più bello del D2 ci andrei cauto guarda è un mattoncino il touch l'ho sentito suonare ammetto che non è male anche se l'assenza di un eq. personalizzabile alla lunga si farà sentire

ALILUIGIMP3
22-09-2008, 01:53
mi sono fidato (nuovamente) di te e l'ho ordinato ORA

se venerdi non è arrivato mi mandi il tuo :Prrr: :D

era ora!
poi ti sei finalmente deciso :D
fidati non te ne pentirai ;)
ti rispondo gia "prego"
al tuo grazie che sicuramente dirai quando arriva e lo incominci a provare :eek: :D

ALILUIGIMP3
22-09-2008, 02:06

Per internet. Ma quali sony?

gli archos (veramente orribili come forma) in italia si trovano nei centri commerciali fnac
se vuoi proprio il wi-fi (non sò poi che te ne fai :rolleyes: ) prova lo zen (anche se dubito che piaccia alla tua girl dato che come forma va sul D2)
ti suggerisco di fargli vedere il D2 da vicino perchè purtroppo le foto non rendono può dare l'idea del mattoncino più o meno l'idea che mi ero fatto prima che apri lo scatolo quando mi arrivo a casa
infatti quando lo apri mi venne un "colpo" mi sò detto ma come è cosi piccolo? :eek: mami hanno mandato il D2? :D
poi quando l' ho acceso e messo all'opera mi sò detto "certo che è il D2" :D
esteticamente (parere personale) è molto carino molto resistente (da una sensazione di potenza anche se piccolo)
come gia consigliato se magari trova un utente della tua zona che abbia il D2 prova a chiedergli di farti vedere il D2

ALILUIGIMP3
22-09-2008, 02:24

certo che in comprarlo in italia converrebbe
solo che leggendo con attenzione sulle specifiche tecniche trovi alcune anomalie:
prima dicono 16 giga poi dicono memoria interna di 4 giga :rolleyes:
poi dicono memoria amovibile no :rolleyes:
dicono che abbia fotocamera e videocamera :eek:
cacchio non me ne sono mai accorto? :fagiano:
si ma dov'è?:wtf: :D
ma sicuro mi stanno dando un D2? :confused:
io stesso l'ho preso da uno SHOP italiano (neanche a farlo apposto aveva la sede legale nella mia città) ma li andavo sul sicuro "monitoravo" tutto via telefono infatti sono stati serissimi e il lettore mi è arrivato in men che non si dica
ripeto converrebbe certo però dalla scheda tecnica c'è più di qualche anomalia (la più grave a mio avviso quando dicono 4 giga di memoria per il resto il D2 lo si conosce è espandibile e non ha la fotocamera e videocamera (almeno io non me ne sono mai accorto :fagiano: :D )
vista la serieta i costi e la celerità consiglio il sito advanzato inglese (all'epoca quando presi il D2 non ero a conoscenza di questo sito se no probabilmente ci avrei fatto più di un pensierino a prendelo li)

Nerocielo
22-09-2008, 10:15
era ora!
poi ti sei finalmente deciso :D
fidati non te ne pentirai ;)
ti rispondo gia "prego"
al tuo grazie che sicuramente dirai quando arriva e lo incominci a provare :eek: :D

grazie grazie :D

Non ce la facevo più a leggere ed aspettare, ho fatto la pazzia con il 4GB Black, ora aspetto che arrivi :cool:

solo che leggendo con attenzione sulle specifiche tecniche trovi alcune anomalie:
io stesso l'ho preso da uno SHOP italiano (neanche a farlo apposto aveva la sede legale nella mia città) ma li andavo sul sicuro "monitoravo" tutto via telefono infatti sono stati serissimi e il lettore mi è arrivato in men che non si dica
ripeto converrebbe certo però dalla scheda tecnica c'è più di qualche anomalia (la più grave a mio avviso quando dicono 4 giga di memoria per il resto il D2 lo si conosce è espandibile e non ha la fotocamera e videocamera (almeno io non me ne sono mai accorto :fagiano: :D )
vista la serieta i costi e la celerità consiglio il sito advanzato inglese (all'epoca quando presi il D2 non ero a conoscenza di questo sito se no probabilmente ci avrei fatto più di un pensierino a prendelo li)

riguardo la mem non espandibile me ne ero accorto, ma la fotocamera e altro no :eek: azzo meno male che l'ho preso da advanced, chissà sennò cosa potevo ricevere (magari un ipppone, scritto proprio ipppone :asd: :asd: )

arcierone
22-09-2008, 10:18
gli archos (veramente orribili come forma) in italia si trovano nei centri commerciali fnac
se vuoi proprio il wi-fi (non sò poi che te ne fai :rolleyes: ) prova lo zen (anche se dubito che piaccia alla tua girl dato che come forma va sul D2)
ti suggerisco di fargli vedere il D2 da vicino perchè purtroppo le foto non rendono può dare l'idea del mattoncino più o meno l'idea che mi ero fatto prima che apri lo scatolo quando mi arrivo a casa
infatti quando lo apri mi venne un "colpo" mi sò detto ma come è cosi piccolo? :eek: mami hanno mandato il D2? :D
esteticamente (parere personale) è molto carino molto resistente (da una sensazione di potenza anche se piccolo)
come gia consigliato se magari trova un utente della tua zona che abbia il D2 prova a chiedergli di farti vedere il D2

Sono prodotti completamente diversi. L'ipod touch che come forma est-etica è ineguagliato, la puoi rigirare come vuoi la " cosa" ma sempre in piedi sta!:p , il cowon q5 e l'archos di quinta generazione (e purtroppo quelli dell'archos si sono adeguati agli americani e hanno tolto i tasti laterali che oltre a farlo retrò erano molto funzionali. - io vengo da un thread di pmp e non solo di mp3! e questo era il risultato finale di interminabili discussioni) sono lettori video come prima scelta e last but not least, audio come seconda. L'ipod touch non può essere paragonato ad un lettore mp3, neanche ci nasce dichiaratamente così, in quanto i lettori mp3 devono avere la caratteristica di essere minuscoli per non infastidire le tasche. ( ultima cosa oramai i prodotti si sono tutti avvicinati all'estetica apple: sfrondati, rotondi, possibilmente touch perchè futuristi. il nostro senso dell'estetica manovra verso quella parte: persino l'archos ha dovuto alzare bandiera bianca, mentre il cowon, da bravi orientalini si erano già coperti e allineati e così l'iriver con l' L-player quasi un touch):O
post scriptum: non c'è dubbio alcuno che almeno all'estero dove ti puoi collegare dappertutto (non c'è luogo pubblico a londra new york san francisco e berlino dove non ci sia la possibilità di collegarsi al volo, per non parlare di parigi che amici miei neanche più pagano internet essendo ogni zona collegata in wifi comunale) i prodotti di un certo tipo devono avere il wifi perchè non camminiamo più, in Usa fortemente, con gli sms ma con messenger persino nel lavoro, e non qualche lavoro, qualunque lavoro. In Italia non si sente ancora molto il problema essendo tutti legati ai due/tre operatori telefonici, ma il prodotto credo cambierà le abitudini portando messenger fuori dalla casa dove ancora prepotentemente è legato. Come puoi vedere non c'è telefono serio che nel mondo non contenga windows mobile e wifi. Apple sta riassemblando il tutto. e cowon e archos vanno dietro.

Webbone
22-09-2008, 12:00
va benissimo il t10 al limite c'è anche il sony serie 6.. ;)

grazie per il consiglio ma sul sito della sony non trovo nessuna serie 6 non è che ti sei sbagliato a scrivere?

Marci
22-09-2008, 12:30

su pixmania vai sul sicuro, ci ho gia acquistato diverse cose, dell'altro non ne so nulla :boh:

ALILUIGIMP3
22-09-2008, 12:58
grazie per il consiglio ma sul sito della sony non trovo nessuna serie 6 non è che ti sei sbagliato a scrivere?

si esistono i sony serie 6.. tipo nwzs 615/16 ;)
fai una ricerca sul web

Jeroel
22-09-2008, 14:46
CUT
Non avevo verificato, e in effetti sarebbe il caso di chiedere delucidazioni... comunque anche un 216+ss Pix****a, con garanzia e caricabatterie italiani, non è da scartare...anzi non era da scartare, perché l'hanno già portato a 221 e oltretutto non è più disponibile (ora c'è scritto disponibilità 01/10/08, ma sono capaci di slittare fino a Natale a botte di 1-2 settimane per volta)

Webbone
22-09-2008, 17:29
Grazie a tutti alla fine ho preso il samsung da 4gb a 70 euro alla comet, veramente bello non c'è che dire :D

mpriano
22-09-2008, 18:37
si ma il + vicino è a 600km

Il creative non le piace, hai indovinato :D anche perchè se non erro non è touch. Per seguire il tuo consiglio allora chiedo:

qualcuno ha il d2 su bari???

RoBy46
22-09-2008, 18:46
si ma il + vicino è a 600km

Il creative non le piace, hai indovinato :D anche perchè se non erro non è touch. Per seguire il tuo consiglio allora chiedo:

qualcuno ha il d2 su bari???
Se me lo chiedevi 20 giorni fa tornando da gallipoli te lo facevo provare io...

themooser
22-09-2008, 19:08
Salve, mi ripropongo in questo topic...avendo ormai venduto il mio iPod, volevo sapere se l'iRiver L-player da 4 gb mi può andar bene cercando un prodotto che costi poco (l'ho trovato a 50 euro comprese spese), abbia il registratore vocale e che suoni bene (come cuffie ho delle Technics RP-F550 per casa e quelle della Apple per quando esco - a breve da sostituire con le CX330).
Altrimenti consigliatemi un prodotto similare nella stessa fascia di prezzo...vi ringrazio, saluti!

Nihira
22-09-2008, 19:27
Domandone sul Cowon D2

Le playlist come le fate, senza magari ricorrere al software Cowon?
Se metto delle canzoni in una cartella, ad esempio, Musica Varia, per accedervi e sentire tutte le canzoni in essa contenute devo taggare questi file in modo che risultino dello stesso album/cartella o il D2 riconosce le cartelle a prescindere dai tag dei file in essi contenuti (come i vecchi mp3 pen, insomma)?

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Se si dovesse rompere un D2 comprato su advancedmp3...che faccio?
:sperem: :sperem: :sperem::sperem: :sperem:

Grazie per le risposte :)

france_mala
22-09-2008, 19:42
ormai questo è il thread del d2

Nihira
22-09-2008, 20:20
ormai questo è il thread del d2

è vero...occorre un calmiere!

arcierone
22-09-2008, 20:50
Salve, mi ripropongo in questo topic...avendo ormai venduto il mio iPod, volevo sapere se l'iRiver L-player da 4 gb mi può andar bene cercando un prodotto che costi poco (l'ho trovato a 50 euro comprese spese), abbia il registratore vocale e che suoni bene (come cuffie ho delle Technics RP-F550 per casa e quelle della Apple per quando esco - a breve da sostituire con le CX330).
Altrimenti consigliatemi un prodotto similare nella stessa fascia di prezzo...vi ringrazio, saluti!

ho comprato il L-player un due settimane fa. a quel prezzo mi fai arrabbiare (L'ho pagato 130 euro!!) puoi vedere il thread apposito - mi sà che sta una pagina dietro l'home page - ho un registratore sony digitale: il registratore del L-Player
è migliore in assoluto! la voce registrata è identica. se lo compri mi ringrazierai. tanto da qui non si scappa!! l' audio stiamo al top...se non il primo perchè altrimenti il drappello si arrabbia sicuramente al secondo posto mondiale....a 50 euro si può eccome!!!;)

elgraspa
22-09-2008, 20:50
Ok ragazzi, mi avete convinto in fondo si vive una volta sola :cool: ho ordinato in uk dal "solito" un D2 e un paio di shure s110, la musica mi aiuta a digerire il vivere quotidiano :) caso mai risparmierò qualcosa sul prossimo suv... scherzo ovviamente eh!
Ciaociao a tutti e buon ascolto :cool:

windsofchange
22-09-2008, 21:08
ho comprato il L-player un due settimane fa. a quel prezzo mi fai arrabbiare (L'ho pagato 130 euro!!) puoi vedere il thread apposito - mi sà che sta una pagina dietro l'home page - ho un registratore sony digitale: il registratore del L-Player
è migliore in assoluto! la voce registrata è identica. se lo compri mi ringrazierai. tanto da qui non si scappa!! l' audio stiamo al top...se non il primo perchè altrimenti il drappello si arrabbia sicuramente al secondo posto mondiale....a 50 euro si può eccome!!!;)

Guarda che ovunque si dice che suoni solo decentemente, nemmeno "bene".
Non è una battaglia ma te lo ripeto da una settimana che non è nulla di che sto lettore, certo che potrebbero sbagliare tutti quelli che lo classificano "normale" e niente più, ma ci credo poco. :O

Si legge ovunque:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=30733

http://www.cnet.com.au/mp3players/mp3players/0,239036128,339290899,00.htm

It does, of course, make a decent music player. Sound quality is certainly good, though not as good as the Creative Zen or Apple iPod Classic. It's a slightly brighter sound with an emphasis on the treble. We're happy to say that most casual listeners will find the Lplayer's audio performance more than satisfactory, particularly if you upgrade to some decent earphones.

Non ho trovato nessuno su web, specie per fora, che definisca la qualità audio di questo iriver degna del nome che porta.
Da un anno a questa parte la reputazione della marca è andata a farsi benedire come accaduto alla creative. Ergo io non lo consiglio; al limite il clix 2.

arcierone
22-09-2008, 21:34
questo è quanto scrive Cnet
"buono:
* Disegno
* Qualità dello schermo
* Di facile impiego
* Buon supporto di formato di file
* Qualità del suono rispettabile
Male:

* Durata di vita della batteria difficile
* I tasti non sono molto sensibili
Valutazione dei redattori:
7.2/10
Valutazione degli utenti:
9/10
Naturalmente, per l'ascoltatore ha una musica rispettabile. La qualità del suono è certamente buona, comunque buona quanto lo zen o il classico Apple iPod. È un suono un po' più luminoso con un'enfasi sul triplo. Siamo felici di dire che la maggior parte dei ascoltatori casuali troveranno l'audio prestazione del Lplayer più soddisfacente, specialmente se aggiornate ad alcuni trasduttori auricolari rispettabili."

Cnet aggiunge che l'ottimo è il registratore con la possibilità di scegliere tre formati di wma. Io aggiungo che i tasti checchè ne dica cnet, sito più "neutro" di altri , sono sensibili, la cornice, vanno fatti "cliccare" non solo spinti. e questo nell'uso è un bene perchè altrimenti, essendo la cornice il "tasto", potrebbe essere inavvertitamente più volte azionato.
Se si vuole ho altri siti che lo "sopravvalutano" ma qui sarebbe il caso di dire la propria e non attaccarsi sempre a varie recensioni straniere che poi uno dovrebbe avere la forza di andarci e tradurre. :read:

arcierone
22-09-2008, 21:42
recensione della reviews.net

http://www.product-reviews.net/deals/l-player-iriver-8gb-portable-media-player/

L-Player is iRiver’s brand new portable media player that has incredible sound quality and has a user-friendly D*Click interface. It’s said that the Headphone output is one of the most powerful on the market today.

ma non credo che si debba continuare a citazioni. non comprendo a questo punto l' accanimento

windsofchange
22-09-2008, 21:44
questo è quanto scrive Cnet
"buono:
* Design
* Qualità dello schermo
* Facilità d'uso
* Molti formati supportati
* Qualità del suono DECENTE
Male:

* Pessima durata della batteria
* I tasti non sono molto sensibili

Valutazione dei redattori:
7.2/10
Valutazione degli utenti:
9/10

È comunque un lettore decente. La qualità del suono è certamente buona, comunque NON buona quanto lo zen o il classico Apple iPod. Il suono è un po' più luminoso con un'enfasi sugli alti. Siamo felici di dire che la maggior parte dei ascoltatori occasionali troverà le prestazioni audio del Lplayer più che soddisfacenti, specialmente con upgrade di auricolari."

Hai tradotto male :sofico: ho dato una sistemata.

Che dici?

PS:
recensione della reviews.net

http://www.product-reviews.net/deals/l-player-iriver-8gb-portable-media-player/

L-Player is iRiver’s brand new portable media player that has incredible sound quality and has a user-friendly D*Click interface. It’s said that the Headphone output is one of the most powerful on the market today.

ma non credo che si debba continuare a citazioni. non comprendo a questo punto l' accanimento
È una presentazione quella, non una recensione. :doh:

Non mi accanisco ma non capisco questo consigliare un prodotto che altrove si sconsiglia o non si loda per le proprie qualità.
Per me è disinformazione quella che fai, poi ognuno decida.:O
Io la chiudo qui, basta fare una ricerca e si avranno conferme di ciò che sostengo, chi lo vuole lo compri: 10 ore di batteria e qualità audio nella media.
Tutto questo offre :D

arcierone
22-09-2008, 21:50
da trusteedreviews.com

http://www.trustedreviews.com/mp3/review/2008/08/07/iRiver-Lplayer/p1

River Lplayer
Author Jonathan Bray
Published 7th Aug 2008
Manufacturer iRiver
Supplier Advanced MP3 Players
Price £99 Inc VAT (8GB), £69 (4GB)
Latest Price Click here
Design & Features Score 8 for Design & Features
Sound Quality Score 9 for Sound Quality
Value Score 8 for Value
Video Quality Score 8 for Video Quality
Overall Score 8 for Overall

non ho resistito alla tentazione. e sono i primi tre siti che escono su google scrivendo l-player iriver. giuro mi fermo qui. non vorrei inimicarmi i moderatori ma mi sembra giusto puntualizzare. :cool:

lelets
22-09-2008, 21:52

Che dici?

PS:

Non mi accanisco ma non capisco questo consigliare un prodotto che altrove si sconsiglia o non si loda per le proprie qualità.
Io la chiudo qui, basta fare una ricerca e si avranno conferme di ciò che sostengo, chi lo vuole lo compri: 10 ore di batteria e qualità audio nella media.

però nisogna ammettere che arcierone si è impegnato per farcela bere!:asd:

windsofchange
22-09-2008, 21:55
da trusteedreviews.com

http://www.trustedreviews.com/mp3/review/2008/08/07/iRiver-Lplayer/p1

River Lplayer
Author Jonathan Bray
Published 7th Aug 2008
Manufacturer iRiver
Supplier Advanced MP3 Players
Price £99 Inc VAT (8GB), £69 (4GB)
Latest Price Click here
Design & Features Score 8 for Design & Features
Sound Quality Score 9 for Sound Quality
Value Score 8 for Value
Video Quality Score 8 for Video Quality
Overall Score 8 for Overall

non ho resistito alla tentazione. e sono i primi tre siti che escono su google scrivendo l-player iriver. giuro mi fermo qui. non vorrei inimicarmi i moderatori ma mi sembra giusto puntualizzare. :cool:

Quelli che hanno dato 10 all' aipod, 9 al sony nwz A815 e 8 ai cowon... :asd:

Conosco quelle recensioni :sofico:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: E dai!!

s83m
22-09-2008, 22:37
Non si va da nessuna parte...come diceva il mio amico Marco "De gustibus..."

arcierone
22-09-2008, 23:12
però nisogna ammettere che arcierone si è impegnato per farcela bere!:asd:
se traduci con babelfish lo traduce come ho fatto il copia incolla. invece trovo due post fa tradotto così:

La qualità del suono è certamente buona, comunque NON buona quanto lo zen o il classico Apple iPod. Il suono è un po' più luminoso con un'enfasi sugli alti.
ORA DICO IO: il suono è più luminoso con enfasi sugli alti. e però non buono come un ipod!! io, oltre ad avere l'ipod, dico: ma è più luminoso o no? ci ha l'enfasi sugli alti o no?
poi se uno cerca sinonimi o che sò?! e si sceglie i suoi siti referenti e altri siti no, si fa solo politica. POI mi sono solo impegnato perchè io me lo sono comprato e ci ho fatto anche una recensione. e l'ascolto e lo confronto, qui sulla luna.:ciapet:

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 07:50

Che dici?

PS:

wind dico la mia
da una settimana ho anche un iriver h 10 6 giga e lo stò confrontando di continuo con il D2 ammettendo che suona davvero bene (parlo dell'iriver forse migliore anche dei sony) la qualità del D2 è superiore (non a caso che io sappia sò solo di utenti che si sono sposatati dall'iriver all'IAUDIO e mai il contrario vorrà dire qualcosa questa cosa ;) )
però vorrei smentire alcune cose sull'iriver (molte volte ho sentito parlare di potenza non a sifficienza) non scherziamo che la potenza l'iriver c'è l'ha eccome se ce l'ha io trovo molta difficoltà (rischio sordità) ad superare i 28/40 con eq. normal le opzioni audio le ha con l'SRS wow puoi regolare tante cose (anche se le opzioni audio del D2 sono decisamente di più)
durata batteria è veramente molto simile come valori a quelli dichiarati dalla casa madre
ammetto come registrazione e come qualità della radio l'iriver è un pò superiore all'IAUDIO anche se questa migliore qualità poi nel confronto in ascolto di file caricati è completamente ribaltata a favore del D2
adesso non sò come suonano i nuovi iriver però devo ammettere tutta la bontà di questa marca p.s. chi me l'ha venduto "per 25 euro :sofico: :ciapet: " mi ha anche fatto provare il clix 2 come qualità audio anche qui non siamo ai livelli del D2 anche se ci è vicino
quindi dopo aver ascoltato 2 iriver in questione sinceramente non fiderei nella maniera più assoluta delle recensioni (io quando vedo dare 10 a un ipod mi passa pure la voglia di leggerle) anche nel recensire L-player del nostro amico arcierone
se ricordo bene non è nuovo il fatto che gli iriver siano bisfrattati da alcuni recensori (non tutti) mi ricordo in una scala da 5/5 l'ipod prese 5/5 e l'iriver x20 2.5/5 mi dite adesso come uno può fidarsi di tali "recensori" a mio avviso i migliori recensori siamo noi "personalmente meglio" se no ci si deve affidare alla imparzialità degli altri utenti che in questo forum è una caratteristica che non manca io infatti mi fido molto dei giudizi in questo forum (non mi hanno fatto mai sbagliare acquisto)
ricordo a tutti prima di conoscere questo forum ero un fiero possessore degli ipod pensando che erano i migliori al mondo :stordita: :fagiano: :doh:
poi .... ho capito ...... che il D2 (IAUDIO) ......... ;) :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 08:20
se traduci con babelfish lo traduce come ho fatto il copia incolla. invece trovo due post fa tradotto così:

La qualità del suono è certamente buona, comunque NON buona quanto lo zen o il classico Apple iPod. Il suono è un po' più luminoso con un'enfasi sugli alti.
ORA DICO IO: il suono è più luminoso con enfasi sugli alti. e però non buono come un ipod!! io, oltre ad avere l'ipod, dico: ma è più luminoso o no? ci ha l'enfasi sugli alti o no?
poi se uno cerca sinonimi o che sò?! e si sceglie i suoi siti referenti e altri siti no, si fa solo politica. POI mi sono solo impegnato perchè io me lo sono comprato e ci ho fatto anche una recensione. e l'ascolto e lo confronto, qui sulla luna.:ciapet:

senza andare troppo per le lunghe (rischiando di annoiare la lettura di altri utenti)
ho capito bene tu dici che il tuo ipod suoni meglio del l-player se si allora hai detto tutto :rolleyes:
se invece ti rifai a una frase di qualche recensore (ricorda che le recensioni hanno il tempo che trovano)
concordo però sul fatto che l'iriver enfatizza molto gli alti (a volte le "scariche di batteria" sembra quasi come se ti martellano dentro la testa :D sinceramente molto piacevoli da ascoltare)
per suono luminoso che intendi? che l'ascolti vicino a un neon acceso? :Prrr:
dai scherzo
edit: rileggendo bene ti sei rifatto a un "tratto" di recensione
effettivamente se uno legge solo alcune recensioni (quelle di comodo) può sembrare fare "politica"
ma se uno le legge tutte può farsi un idea dato che su 100% di persone ci saranno almeno il 60% di persone che saranno obbiettive (quindi puoi farti un idea)
io sinceramente le leggo con molto distacco se devo proprio chiedere consiglio preferisco ad affidarmi ai giudizi degli utenti (cosi facendo mi sono sempre trovato bene) ;)

Nihira
23-09-2008, 08:22
Scusa AlluigiMP3 ma dove li hai provati gli iRiver?

poi rinnovo le mie domande,e con garbata pazienza attendo vostre risposte :D

Se metto delle canzoni in una cartella, ad esempio, Musica Varia, per accedervi e sentire tutte le canzoni in essa contenute devo taggare questi file in modo che risultino dello stesso album/cartella o il D2 riconosce le cartelle a prescindere dai tag dei file in essi contenuti (come i vecchi mp3 pen, insomma)?

Grazie ancora...

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 08:24
Non si va da nessuna parte...come diceva il mio amico Marco "De gustibus..."

concordo
come si dice a napoli "ogni scarafon è bell a mamma sua" è un concetto applicato per i figli ma che si può tranquillamente estendere ;)

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 08:36

Grazie ancora...
sinceramente per quanto riguarda le playlist io non le utilizzo amando molto il randow quindi un eventuale playlist mi limiterebbe di molto il randow
da quello che sò non necessita a "forza" del software cowon si li devi taggare e normale
se invece crei una cartella per accederci basta "hai il D2 sottomano?"
te lo spiego cosi:
vai in music list premi la freccia che va verso sinistra (e la penultima icona che c'è di lato)
ci clicchi sopra e scorri tutte le voci l'ultima "è wuala" compare la voce cartella
adesso lui ti chiedera dove vuoi andare a "pescare" sulla memoria interna o esterna (quindi la lettura per cartella non ingloba entrambe le memorie)
una volta selezionata la memoria lui leggera le cartelle che hai messo ci clicchi soprà e .......... buon ascolto ;)
p.s. c'è una sezione apposita per il D2 la prossima volta chiedi li se no si rischia di far diventare anche questa una sezione per il D2 :D ;)

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 08:41

Grazie ancora...
per quanto riguarda l'assistenza segnali l'anomalia a loro e loro ti diranno come fare
ricordo un utente (burba) che aveva avuto un problema e gli è stato prontamente sostituito
a me quando l'hanno venduto via telefono mi hanno detto se ho dei problemi di segnalare il tutto a pixmania (via e-mail) e loro mi diranno come fare (speriamo di non avere bisogno)
certo come assistenza la IAUDIO lascia un pò a desiderare senza un punto di riferimento

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 08:44
Ok ragazzi, mi avete convinto in fondo si vive una volta sola :cool: ho ordinato in uk dal "solito" un D2 e un paio di shure s110, la musica mi aiuta a digerire il vivere quotidiano :) caso mai risparmierò qualcosa sul prossimo suv... scherzo ovviamente eh!
Ciaociao a tutti e buon ascolto :cool:

buon ascolto anche a te ;)

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 08:45
Quelli che hanno dato 10 all' aipod, 9 al sony nwz A815 e 8 ai cowon... :asd:

Conosco quelle recensioni :sofico:

:Prrr: :Prrr: :Prrr: E dai!!

hanno ragione e cosi gli ipod sono i migliori tie!!!

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 08:47
[QUOTE=Nihira;24242297]Scusa AlluigiMP3 ma dove li hai provati gli iRiver?
gli iriver si trovano nei centri commerciali fnac (mi dico hanno gli archos e gli iriver ma IAUDIO no :rolleyes: :boh:)
p.s. io l'ho preso usato per 25 euro :sofico: (volevo togliermi lo sfizio di avere un iriver :D )

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 08:55
Grazie a tutti alla fine ho preso il samsung da 4gb a 70 euro alla comet, veramente bello non c'è che dire :D

per curiosita che modello della samsung hai preso?
immagino il t10? sbaglio (se hai preso lui ha fatto un affarone ;) )

mpriano
23-09-2008, 09:06
Se me lo chiedevi 20 giorni fa tornando da gallipoli te lo facevo provare io...

a saperlo :D

s83m
23-09-2008, 09:19
A quanto pare ALI non sopporta quel [\QUOTE] alla fine

netsky3
23-09-2008, 09:20

:asd: e pure i tastini con ,.;: :sofico:

themooser
23-09-2008, 09:34
Cavoli ho sollevato un polverone...

Però non ho capito una cosa...conviene sui 50 euro questo L-player oppure è meglio indirizzarsi altrove (altrove è una parola grossa, alla fine sempre tra Cowon, iRiver e Sammy si sceglie qua...:D )

Fatemi sapere, tnkz!

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 10:36

guarda che io il quote lo faccio ;)
vuoi dire il multiquote forse?
preferisco di no perchè dato che preferisco concentrarmi su una domanda (e utente) per volta preferisco rispondere a uno alla volta (credo è un ottima scelta la mia) ;)

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 10:38
:asd: e pure i tastini con ,.;: :sofico:

quei tastini sono in aperto disaccordo con me
non sono riuscito a raggiungere un accordo con il loro sindacato :Prrr: :ciapet: :D

s83m
23-09-2008, 10:44
Mi riferivo a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24242548&postcount=12260) :read:

:ciapet:

themooser
23-09-2008, 11:00
Ehm...quindi? Può andare bene l'L-Player se accostato a cuffie "buone" tipo le MylarOne X3 oppure le Denon AH-C252?

Vi attendo numerosssssi...:D

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 11:05
Mi riferivo a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24242548&postcount=12260) :read:

:ciapet:

va be ma cosa cambia ho solo fatto una cosa logica nel rispondere solo a quel tratto di domanda ho cancellato tutto quello che non interessava e ho rimasto solo la parte interessata e poi ho risposto
penso sia normale fare cosi s 83 ............e m m e :Prrr: :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 11:10
Ehm...quindi? Può andare bene l'L-Player se accostato a cuffie "buone" tipo le MylarOne X3 oppure le Denon AH-C252?

Vi attendo numerosssssi...:D

sinceramente dopo aver provato e riprovato l'iriver ti consiglio un auricolare che non abbia troppi alti (gia ce ne sono troppi sull'iriver) rischieresti con l'ascolto prolungato un bel mal di testa :huh:
da quello che mi sento di consigliare visto il tuo budget penso max 50 euro visti i modelli di andare su un auricolare "morbido" tipo aurvana o akg 324 (denon non le conosco anche se come marce è abbastanza conosciuta) delle mylarone ne sento parlare un gran bene ma non so come si comportano sulle alte frequenze (prova a domandare)
poi eventualmente potresti anche ovviare tale "tendenza iriver" regolando l'equalizzatore personale ;)

themooser
23-09-2008, 11:22
sinceramente dopo aver provato e riprovato l'iriver ti consiglio un auricolare che non abbia troppi alti (gia ce ne sono troppi sull'iriver) rischieresti con l'ascolto prolungato un bel mal di testa :huh:
da quello che mi sento di consigliare visto il tuo budget penso max 50 euro visti i modelli di andare su un auricolare "morbido" tipo aurvana o akg 324 (denon non le conosco anche se come marce è abbastanza conosciuta) delle mylarone ne sento parlare un gran bene ma non so come si comportano sulle alte frequenze (prova a domandare)
poi eventualmente potresti anche ovviare tale "tendenza iriver" regolando l'equalizzatore personale ;)

Grazie un miliardo!!! Allora vada per l'iRiver...anche perchè credo che su questa fascia di prezzo (50 euro) non ci sia di meglio...:D

Alla ricerca delle Aurvana o delle AKG ora...:D

s83m
23-09-2008, 11:23
s 83 ............e m m e :Prrr: :ciapet: :D

e anche per stavolta ti sei salvato :boxe:

avv
23-09-2008, 11:28
ciao ragazzi, ieri ho acquistato il samsung t10 da 4g. bianco, in una sola parola semplicemente fantastico, avevo un ipod nano 3 gen. il confronto è inutile farlo, lettore consigliatissimo, a breve lo testerò bene ma mi ha impressionato la potenza dell'audio e il suono cristallino

s83m
23-09-2008, 11:30
ottima scelta ;)

avv
23-09-2008, 11:35
ottima scelta ;)

grazie, mi è stato consigliato da un utente del forum il quale mi aveva caldamente invitato a non comprare l'ipod nano 4gen, meno male che l'ho ascoltato, altrimenti avrei fatto un acquisto sbagliatissimo, ciao

ALILUIGIMP3
23-09-2008, 11:39
ciao ragazzi, ieri ho acquistato il samsung t10 da 4g. bianco, in una sola parola semplicemente fantastico, avevo un ipod nano 3 gen. il confronto è inutile farlo, lettore consigliatissimo, a breve lo testerò bene ma mi ha impressionato la potenza dell'audio e il suono cristallino

c'è l'ho anche io come "muletto" ma nero da 8 giga ti posso confermare che la scelta è ottima poi per quel prezzo ;)
che firmware ha?
per farlo rendere al massimo adesso ti consiglio di metterci file poco compressi che vanno da 256 kb in su (meglio se a 320 kb)
con che auricolari lo abbini? io con le ep 630 (dato che le SHURE sono esclusivamente riservate al D2) o con cuffie AKG K 416 P è l'ascolto è davvero ottimo
ti funziona l'rds?
il bluetooth lo puoi utilizzare sia per la ricezione e invii file (stile cellulare :eek: )
comunque complimenti per l'acquisto per quel prezzo di meglio non potevi scegliere ;)

RoBy46
23-09-2008, 11:48
va be ma cosa cambia ho solo fatto una cosa logica nel rispondere solo a quel tratto di domanda ho cancellato tutto quello che non interessava e ho rimasto solo la parte interessata e poi ho risposto
penso sia normale fare cosi s 83 ............e m m e :Prrr: :ciapet: :D

Beh potevi tagliere la domanda e comunque chiudere il [/quote]

Comunque un utente svizzro vende L-Player 4gb nuovo a 45€+ 7 spedizione,i feedback 100% positivi,se suona bene non è un brutto prezzo,ovviamente non per me,io il D2 lo tengo stretto stretto...

MG
23-09-2008, 12:04
volevo capire una cosa...
ho bisogno di un lettore mp3 che registri decentemente in modalità stereo per circa 5 ore di fila e converta il tutto in mp3 in real time??

esiste qualcosa di buono??

s83m
23-09-2008, 12:13
SAMSUNG T9 ;)