View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Sawato Onizuka
11-12-2006, 17:39
ehm qualcuno mi consiglia un lettore decente (valuto tutte le alternative) ma con qualità > ipod (ho avuto un mini -> bleah) e supporto decente per gli auricolari a 16ohm :asd:
budget: 200€
esigenze: qualcosa di spettacolare, visto che non è raro che ciò che ascolto io varia tra tonalità alte & basse come niente, anzi spesso sono mischiate assai :sofico:
Ma tra il nuovo nano e il samsung z5 in termini di qualità audio chi la spunta?
Ma tra il nuovo nano e il samsung z5 in termini di qualità audio chi la spunta?
Spetta che avevo trovato una rece ad hoc...
Pazienta che te la cerco
Eccola: Samsung YP-Z5 vs. Apple iPod Nano (http://www.cnet.com.au/mp3players/mp3players/0,239036128,240090900,00.htm)
Forse non è proprio il massimo ma risponde alla domanda;)
Dopo più attente ricerche ho ristretto il campo, e sono indeciso tra quesi due modelli:
- TEAC MP-222-BZ 512MB (http://dspd.teac.de/index.php?id=343&L=1)
- CREATIVE ZEN NANO PLUS 512MB (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=12720&nav=0)
Trovati praticamente allo stesso prezzo.
Sinceramente mi affascina il Teac per il suo schermo OLED e perchè la Teac è sempre la Teac :D
Il Creative invece è il più completo, avendo più funzioni come il Line-In in MP3 che il Teac ha in WAV. L'unica pecca è l'impossibilità di usarlo direttamente come penna usb, ci vuole il cavo.
Cosa mi consigliate?? vorrei comprarne uno questa settimana, help me!
ma riassumendo.. ??
sto provando a seguirvi ma per me che non capisco nulla di lettori mp3 è dura..
mi servirebbe con:
- > 4gb di spazio
- radio
- microfono per registrare
- copia file diretta
- liste di riproduzione
- spazio per utilizzarlo come hardisk
- "completo".. non qeulli che poi manca il caricabatteria o roba simile.
- buona qualità audio
- video non mi importano.
i creative mi sembrano interessanti. gli ipod sono tutti uguali e han poche fuinzionalità. hanno il vantaggio di avere vagonate di accessori :/
Sawato Onizuka
14-12-2006, 11:22
guarda se trovi qualcosa tra i nuovi "walkman" mp3 della sony ... ocio però non sono "economici" rispetto ai concorrenti, imho presumo il loro punto di forza sia nella qualità audio appunto ...
tanto tra non molto arriverà la recensione del mio gioiellino incartato sotto l'albero (attendo che i tempi siano maturi) ... Sony Walkman NW-S706B 4gb [Noise Cancelling]
Ragazzi che ne dite dell'Iaudio U3? Qualcuno ce l'ha?
CosasNostras
14-12-2006, 13:41
Spetta che avevo trovato una rece ad hoc...
Pazienta che te la cerco
Eccola: Samsung YP-Z5 vs. Apple iPod Nano (http://www.cnet.com.au/mp3players/mp3players/0,239036128,240090900,00.htm)
Forse non è proprio il massimo ma risponde alla domanda;)
eccone un'altra
http://www.reghardware.co.uk/2006/03/14/review_samsing_z5/page2.html
El Conte
15-12-2006, 16:46
Ciao Ragazzi, scusate se apro una discussione che magari è già stata fatta ma domani devo andare a prendere un lettore mp3 per mia cugina e sono indeciso tra questi due modelli:
-creative zen v 1gb
-samsung YP-T7F (sempre 1gb, ma con radio)
Voi cosa dite? Come sono i lettori della samsung?!
Ragazzi che ne dite dell'Iaudio U3? Qualcuno ce l'ha?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136294
reefsean
18-12-2006, 09:32
ciao a tutti,sto cercando un buon lettore mp3 per collegarlo all'impianto 5.1 cn amplificatore a parte che ho nel mio bar lounge per evitare di mastrizzare miriadi di dvd audio mp3...per favore quale mi consigliate...grazie in anticipo
ma riassumendo.. ??
sto provando a seguirvi ma per me che non capisco nulla di lettori mp3 è dura..
mi servirebbe con:
- >= 4gb di spazio
- radio
- microfono per registrare
- copia file diretta
- liste di riproduzione
- spazio per utilizzarlo come hardisk
- "completo".. non qeulli che poi manca il caricabatteria o roba simile.
- buona qualità audio
- video non mi importano.
i creative mi sembrano interessanti. gli ipod sono tutti uguali e han poche fuinzionalità. hanno il vantaggio di avere vagonate di accessori :/ :help:
KetchupSuicide
18-12-2006, 16:02
ciao a tutti,sto cercando un buon lettore mp3 per collegarlo all'impianto 5.1 cn amplificatore a parte che ho nel mio bar lounge per evitare di mastrizzare miriadi di dvd audio mp3...per favore quale mi consigliate...grazie in anticipo
il formato mp3 è stereo, non 5.1!
reefsean
18-12-2006, 18:08
si ma io masterizzando gli mp3 sul supporto dvd riesco a farli ascoltare tramite il lettore dvd da tavolo in tutte e 5 le casse...........
si ma io masterizzando gli mp3 sul supporto dvd riesco a farli ascoltare tramite il lettore dvd da tavolo in tutte e 5 le casse...........
certo che puoi ascoltarli ma non avrai l'effetto "surround". In pratica le 5 casse si differenziano solo da sinistra a destra
Pistolpete
18-12-2006, 20:56
Esatto, in sostanza hai un effetto stereo in più punti della stanza, col risultato che anzichè migliorare il tutto peggiorerai e basta.
Esatto, in sostanza hai un effetto stereo in più punti della stanza, col risultato che anzichè migliorare il tutto peggiorerai e basta.
E a seconda dellla posizione che occupano i satelliti in relazione tra di loro e tra l' ascoltatore si creeranno dei "ritardi", una sorta di "eco"...
reefsean
19-12-2006, 13:50
il mio locale e 100 mq e a dir la verita nn ho alcun disturbo e ritardo anzi tutti mi dicono che pur avendo delle casse piccole ho un buon impianto....mah n saprei..........in ogni caso mi dareste la soluzione ideale?ciao e grazie
gigio2005
21-12-2006, 09:59
salve a tutti!
cerco un lettore mp3 da usare anche come pendrive, capacita' 1 gb, funzione radio, MAX 60€...
piu o meno come marche ho visto transcend,sandisk,teac...ma se ce ne sono di migliori ben vengano
mi potete aiutare? grazie
ciao,
esistono lettori mp3 o acessori per lettori che abbiano una clip per il fissaggio? tipo l'ipod shuffle per capirsi..;)
salve a tutti!
cerco un lettore mp3 da usare anche come pendrive, capacita' 1 gb, funzione radio, MAX 60€...
piu o meno come marche ho visto transcend,sandisk,teac...ma se ce ne sono di migliori ben vengano
mi potete aiutare? grazie
da eldo ho trovato il creative come dici tu a 49e..spettacolo
ciao a tutti
quale mi consigliate tra questi?
la spesa verrà fatta in qualche giorno perciò vorrei sapere al più presto, grazie:
Samsung YP-U2RZW 1GB FLASH MP3 RDS TUNER
Creative Labs ZEN NANO PLUS 1GB BLUE
Creative Labs Zen V Plus 1 GB Orange/Black
Sony NW-E003F Walkman MP3/FM-Tuner 1GB
Uno dei due creative. Quale dipende dalle tue necessità:)
Uno dei due creative. Quale dipende dalle tue necessità:)
grazie della risposta
è una scelta che devo fare io per una persona
fosse per me prenderei un ipod
le necessità sarebbero cmq:
almeno 1 gb e radio fm
ciao a tutti,
spero che mi possiate dare una mano.
Cerco un lettore mp3 con (almeno) queste caratteristiche:
Memoria 1Gb
Radio FM
Funzione di navigazione per cartelle
Ricarica NON attraverso USB o Alimentazione a pila
Non più di 80/90 euro
Se poi ha anche una discreta uscita audio visto che lo devo attaccare in auto..
Vi prego datemi una risposta che mi serve presto...
Ciao a tutti...
Sawato Onizuka
08-01-2007, 19:48
Sony NW-E003F Walkman MP3/FM-Tuner 1GB
se prediligi il fattore "riproduzione audio" scegli il Sony altrimenti buona fortuna ... certo non intendo che il Sony è perfetto nel resto anzi :stordita:
vai in un centro commerciale e prenditi una marca scrausa che ho la radio... quelli di marca pacca non hanno bisogno di software per metterci dentro musica, basta il drag and drop! e poi non avendo software da installare ci sarà di sicuro una navigazione per cartelle. essendo pacco poi funzionerà tramite pila stilo...
Spero di averti aiutato :read: :read:
ciao a tutti,
spero che mi possiate dare una mano.
Cerco un lettore mp3 con (almeno) queste caratteristiche:
Memoria 1Gb
Radio FM
Funzione di navigazione per cartelle
Ricarica NON attraverso USB o Alimentazione a pila
Non più di 80/90 euro
Se poi ha anche una discreta uscita audio visto che lo devo attaccare in auto..
Vi prego datemi una risposta che mi serve presto...
Ciao a tutti...
ho più o meno le stesse necessità, ma vorrei anche che registrasse in wave (per registrarmi i pezzi del maestro di musica da impararmi!!).
Cosè e come funziona la funzione"dittafono" ?
Ciao
grassie
Domanda flash. Lettore che legge gli mpc? Mi attacco?
Ufficialmente no.
Forse con RockBox (vedi thread in rilievo) c'è qualche possibilità ;)
Dandrake
20-01-2007, 19:09
ciao!! Potreste indicarmi un posto dove trovare un Creative Zen Nano 1gb a buon prezzo? L'ho trovato a 59,99€ spedito da pl*y....
Mi conviene prenderlo lì?
Hai provato a fare una ricerca su www.kelkoo.it e www.trovaprezzi.it? ;)
ciao!! Potreste indicarmi un posto dove trovare un Creative Zen Nano 1gb a buon prezzo? L'ho trovato a 59,99€ spedito da pl*y....
Mi conviene prenderlo lì?
io l'ho preso in un negozio e l'ho pagato 69.99 ed era un prezzo basso quindi penso che ti convenga prenderlo li se le spese di spedizione sono contenute...
Mr.AudioIsIviItumIre
21-01-2007, 17:09
Ciao a tutti ragazzi.Vorrei sottoporvi una questione ke in questi giorni mi sta assillando.Il 9 gennaio ho comprato presso un megastore nella mia zona,l'Apple iPod Video 80 Gb. Niente di rotto all'inizio. Una settimana dopo, metto il primo video nel suddetto ipod e mi accorgo ke nello schermo è presente un pixel morto,un bad pixel. Dopo un paio di giorni lo porto indietro al megastore e il commesso, accortosi effettivamente dell'errore, me lo cambia con uno nuovo di zecca.Torno a casa, lo accendo e al nuovo, di pixel morti ce ne sono addirittura 2!!! E non è finita qui. Col secondo ho l'impressione ke i video si vedano peggio del primo:ho provato a mettere Il Codice Da Vinci e le scene scure, nel secondo, sono molto meno nitide rispetto al primo ipod.Ho quasi avuto l'impressione di passare da un mva a un tn.E' possibile ke un ipod si veda peggio di un altro???
Poi n'altra domanda:come ho già detto al commesso,per 400 euro io pretendo la perfezione da un lettore mp3;detto ciò è possibile reclamare un ipod senza neanke un pixel rotto o devo per forza convivere con questo difetto che a parer mio nn dovrebbe esserci?? Per favore, qualcuno ke è molto più esperto di me potrebbe aiutarmi nel rispondere a queste domande ke mi sono posto?
Ciao a tutti ragazzi.Vorrei sottoporvi una questione ke in questi giorni mi sta assillando.Il 9 gennaio ho comprato presso un megastore nella mia zona,l'Apple iPod Video 80 Gb. Niente di rotto all'inizio. Una settimana dopo, metto il primo video nel suddetto ipod e mi accorgo ke nello schermo è presente un pixel morto,un bad pixel. Dopo un paio di giorni lo porto indietro al megastore e il commesso, accortosi effettivamente dell'errore, me lo cambia con uno nuovo di zecca.Torno a casa, lo accendo e al nuovo, di pixel morti ce ne sono addirittura 2!!! E non è finita qui. Col secondo ho l'impressione ke i video si vedano peggio del primo:ho provato a mettere Il Codice Da Vinci e le scene scure, nel secondo, sono molto meno nitide rispetto al primo ipod.Ho quasi avuto l'impressione di passare da un mva a un tn.E' possibile ke un ipod si veda peggio di un altro???
Poi n'altra domanda:come ho già detto al commesso,per 400 euro io pretendo la perfezione da un lettore mp3;detto ciò è possibile reclamare un ipod senza neanke un pixel rotto o devo per forza convivere con questo difetto che a parer mio nn dovrebbe esserci?? Per favore, qualcuno ke è molto più esperto di me potrebbe aiutarmi nel rispondere a queste domande ke mi sono posto?
chiama la Apple, te lo cambiano di sicuro ;)
Mr.AudioIsIviItumIre
22-01-2007, 23:01
Forse se mi reco al megastore me lo cambiano.Me lo hanno cambiato la prima volte e penso anzi spero ke me lo cambino anke la seconda.Io mi kiedo però se è possibile tutto questo? (Rileggere il mio mess precedente).
Dandrake
23-01-2007, 12:37
Forse se mi reco al megastore me lo cambiano.Me lo hanno cambiato la prima volte e penso anzi spero ke me lo cambino anke la seconda.Io mi kiedo però se è possibile tutto questo? (Rileggere il mio mess precedente).
Però quando te lo ricambiano provalo direttamente lì...
Mr.AudioIsIviItumIre
23-01-2007, 23:44
No ragazzi nn me lo hanno cambiato la seconda volta purtroppo.Alla fine va bene così com'è.Il fatto della poca nitidezza nelle scene scure penso dipenda da una mia autosuggestione.Alla fine cmq è vero ke i 2 pixel morti stanno quasi in fondo allo schermo nella parte non interessata dai video (diversa è la situazione per quanto riguarda le foto ke si vedono a tutto schermo, ma ki se ne frega!!!) ma la cara vecchia Apple per 400 euro nn dovrebbe dare ste piccole fregature in uno schermo così piccolo.Mha, godiamoci sto iPod va. Buona vita a tutti ragazzi.
No ma tu hai ragione cribbio!
Ed infatti quoto:
chiama la Apple, te lo cambiano di sicuro ;)
Senti cosa ti dicono...
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su dei lettori mp3 che non siano dei giocattolini e che sopratutto abbiano una buona qualità audio, apparte l'ipod (che non so com'è dal punto di vista audio) che altri lettori validi ci sono?
Deve avere:
- Almeno 1-2 GB di memoria
- Possibilità di caricarlo col caricabatterie e NON usb, meglio ancora se con le batterie sostiuibili.
- Il display non mi interessa che sia per i video o simile
- Dovrebbe leggere oltre i soliti mp3 fino a 320kbps, formati lossless non compressi.
Avevo visto un soni a forma di penna, qualcuno ce l'ha?? Com'é?
:help: :help:
I Sony sono ottimi per la qualità, ma te li sconsiglio dal lato SW...
Che io sappia, di lettori lossless ci sono gli iAudio e gli iRiver (credo), ma costano un botto
Pistolpete
03-02-2007, 17:59
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su dei lettori mp3 che non siano dei giocattolini e che sopratutto abbiano una buona qualità audio, apparte l'ipod (che non so com'è dal punto di vista audio) che altri lettori validi ci sono?
Deve avere:
- Almeno 1-2 GB di memoria
- Possibilità di caricarlo col caricabatterie e NON usb, meglio ancora se con le batterie sostiuibili.
- Il display non mi interessa che sia per i video o simile
- Dovrebbe leggere oltre i soliti mp3 fino a 320kbps, formati lossless non compressi.
Avevo visto un soni a forma di penna, qualcuno ce l'ha?? Com'é?
:help: :help:
Se vuoi puoi comprare un iPod e moddarlo con un firmware, il rockbox, che permette di ascoltare anche vari tipi di file lossless.
ho trovato un CREATIVE ZEN MICRO 5 GB usato a 80euro circa, come vi pare?
la qualita com'è?
Da ultimo i micro, se non sbaglio, venivano venduti a 99.
Secondo me puoi spuntare un prezzo inferiore ;)
Per la qualità... che ce l'ha mi sembra che sia più che soddisfatto ;)
danielthejoker
06-02-2007, 16:49
Ragazzi vi chiedo una consulenza... e in giro sul forum non ho trovato praticamente niente... Qualcuno sa come funzionano i Sandisk Sansa "e200"? in particolare mi interessava il modello e260 da 4Gb... Qualcuno sa dirmi qualcosa? Pro... contro...
Grazie
Sandisk SANSA e200 series review (http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/03/sandisk-sansa-e200-series-review.php) ;)
Velocemente. Pro: parlano bene dell' ottimo display! Batteria sostituibile, bel design (anche se scopiazzato da un' altro modello di una casa che ora non ricordo) buon rapporto qualità prezzo...
Contro: A mio giudizio il peso, ma dipende dalle esigenze... Sicuramente la qualità audio non è al livello degli altri...
pop corn
07-02-2007, 12:16
ragazzi, mi date una mano???
allora, ora ho uno schifezzino della packard bell, l audiodream 1 gb, che mi fa impazzire, perchè è più le volte che non fa di quelle che fa! è proprio un *****io, mi da 4000 problemi di firmware, si spegne quando vuole etc... così ho deciso di cambiarlo
era questo: http://www.ofis-computers.com/administrateur/images/AudioDream_256Mo.jpg
il nuovo ,come minimo, deve essere 1 gb, ma l importante è che registri (attraverso un microfono incorporato, come quello che ho ora) e che sia davvero piccolo! non ipod... deve poter entrere in tasca senza ingonbrare... come vedete, l unica cosa positiva dell audiodream era che era piatto..
mi hanno consigliato un creative zen v 2 gb (120 euro), che è simile per dimensioni, ma non so come funzioni!! ne avete idea ragazzi??? dà particolari problemi=?il fatto è che non vorrei prendere un altra fregatura... non ho tutta questa disponibilità economica da cambiare un lettore ogni tant, mi serve qualcosa che possa durare....
grazie mille!
Quello che ti hanno consigliato è ottimo ;)
Altrimenti da possessore di SAMSUNG ti consiglio il mio YePP T9 (YP-T9). Ha un microfono come chiedi tu che ho potuto provare proprio ieri e ne sono rimasto soddisfattissimo. E' compattissimo e sottilissimo :)
pop corn
07-02-2007, 15:37
Quello che ti hanno consigliato è ottimo ;)
Altrimenti da possessore di SAMSUNG ti consiglio il mio YePP T9 (YP-T9). Ha un microfono come chiedi tu che ho potuto provare proprio ieri e ne sono rimasto soddisfattissimo. E' compattissimo e sottilissimo :)
grazie mille per la risposta!
oddio, mi hai fatto venire un dubbio! ho visto che è piccolissimo e molto sottile!ma che memoria ha, 2 gb??? quanto costa??? in alternativa potrei valutarlo..
non c'è nessun possessore dello zen che mi può dar conferma della sua funzionalità e stabilità???
Sammy è disponibile in tagli da 1GB, 2GB e 4GB
Per ogni tua curiosità a riguardo ti rimando a: [Recensione] Samsung YP-T9 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299917) :)
danielthejoker
07-02-2007, 18:06
Sandisk SANSA e200 series review (http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/03/sandisk-sansa-e200-series-review.php) ;)
Velocemente. Pro: parlano bene dell' ottimo display! Batteria sostituibile, bel design (anche se scopiazzato da un' altro modello di una casa che ora non ricordo) buon rapporto qualità prezzo...
Contro: A mio giudizio il peso, ma dipende dalle esigenze... Sicuramente la qualità audio non è al livello degli altri...
Scusa ma per quanto riguarda la qualità audio "non al livello degli altri" da cosa lo deduci? Questa è sicuramente una carateristica importante, direi la cosa principale per un lettore di musica... è se è scarsa... allora non lo prendo in considerazione!
Intendo dire che non è possibile paragonare la qualità della sua riproduzione audio ad un iPod oppure ad uno ZEN V/V plus ad esempio....
Non sto dicendo che è scarso, sicuramente non è un giocattolino come quegli affari da 30 euri cinesi con pile stilo che si vendono ai supermercati. E' un ottimo prodotto, rapporto qualità prezzo eccellente ed un sacco di vantaggi (tra i quali ho dimenticato di elencare il fatto che ha una memoria espandibile; non so quanto sia poi fruibile sta cosa ma sicuramente una marcia in più).
Però ho ragione di credere che se si vuole puntare alla qualità audio prima di tutto su un apparecchio del genere, ci sono altre case produttrici che indubbiamente offrono si prodotti più costosi e meno accessoriati (eventualmente), ma dal livello qualitativo più elevato. Apple con lo strarinomato iPod, e Creative con gli ZEN vari... Personalmente (e sottolineo che è una mia considerazione), i migliori in fatto di qualità sono e rimangono i SONY. Purtroppo però sono "contorti", ovvero dal lato software sono i più pallosi in assoluto. Dispongono di un SW di gestione tanto pesante quanto complicato. Una ragione per la quale mi sono scocciato e sono passato ad altro. Inoltre, qualità a parte, per le caratteristiche e features di cui dispongono (ovvero limitate) costano troppo rispetto alla concorrenza. Altri apparecchi professionali (e qui saliamo notevolmente di prezzo) sono gli iRiver e gli iAudio, i quali supportano anche i lossless (per dirne una). Dipende dalle tue tasche.
Ripeto il Sansa è ottimo su molti aspetti. Io ho espresso un mio parere, ma non ho detto che sia penoso (e non voglio che passi questo messaggio in quanto non la penso così)
Spero di essere stato chiaro sto giro ;)
Ciao!
Sawato Onizuka
07-02-2007, 18:31
Dispongono di un SW di gestione tanto pesante quanto complicato.
semmai che lacuna di supporto a vari formati audio :( ma nel resto X ME è stato pure più intuitivo di iTunes :read:
si lo ammetto che sono un possessore del Walkman S706-F [leggiti la mia rece sul forum] :stordita:
semmai che lacuna di supporto a vari formati audio :( ma nel resto X ME è stato pure più intuitivo di iTunes :read:
si lo ammetto che sono un possessore del Walkman S706-F [leggiti la mia rece sul forum] :stordita:
Ti quoto la mancanza a vari supporti. Per quanto riguarda il complicato mi riferivo più a livello di codice del programma che per l' uso dello stesso. E' un macigno, ed è in grado di renderti l' utilizzo del walky un vero inferno.
giovanni romani
08-02-2007, 11:16
salve . sono un neofita.vorrei acquistare un mp3 radio fm con possibilita' di radiorecorder.sono interessato al zen v plus 8gb di prossima uscita ,che pero' forse non ha laopzione radio recorder per me fondamentale.qualcuno sa indicarmi un apparecchio simile in peso, memoria al zen v plus 8gb.grazie giovanni
Bè, io ho il SAMSUNG YePP T9 che è sottile e leggero. Può registrare dalla radio (che è RDS :read: ) fino a 192Kbps ;)
Credo che ce ne siano altri, ma non so se altrettanto piccoli e leggeri. Aspetta anche l' intervento di qualcun' altro :)
Sawato Onizuka
09-02-2007, 10:38
E' un macigno, ed è in grado di renderti l' utilizzo del walky un vero inferno.
intendi della RAM occupata ? :stordita:
la sfortuna è che Void (www.drvoid.com) è troppo instabile ma è l'unica alternativa disponibile :doh:
Utilizzo RAM a parte, intendo che il programma non è stato compilato in modo semplice e snello e non è efficiente al 100%. A me ha dato solo rogne. Erano più le volte che non funzionava lamentando problemi oscuri, tracce non trasferite, che quando funzionava; chissà forse andava a simpatia...
fryderyk69
09-02-2007, 14:26
Salve a tutti ragazzi, la domanda è molto semplice, sto valutando l'acquisto di un lettore mp3 e vorrei un cosngilio da voi esperti :ave:
Caratteristiche che deve avere:
1) Memoria da 6-8 Gb (meglio se da 8)
2) Ovviamente buona qualità
3) Che abbia batteria ricaricabile, con cavo/alimentatore compreso nel prezzo
4) Vorrei usarlo anche in bici (non faccio strade asfaltate durante le uscite lunghe quindi diciamo che deve avere una buona resistenza agli urti, lo dico per la memoria interna più che altro)
5) Prezzo compreso fra i 150-200 euro (molto meglio se più vicino ai 150, ma anche più basso non mi farebbe schifo)
6) Non mi importa l'estetica, deve solamente essere un prodotto valido
7) Affidabile, dal momento che al 90% acquisterò online non vorrei avere grane con eventuali assistenze
Detto questo vorrei evitare gli apple (è una questione di pelle, proprio non li digerisco) Mi sarebbe piaciuto un creative zen micro da 6 Gb, ma ormai sono introvabili ad un prezzo decente (se qualcuno sa dove trovarlo mi linki pure). La nuova linea creative non mi dispiace, ma 160 euro per il 4Gb mi sembra un po' troppo onestamente.
Avevo addocchiato anche l'archos 104v (versione da 4 e 6 Gb mi sembra). Però avevo letto qualche parere discordante sull'affidabilità e sul servizio assistenza. Mi sapete dire qualcosa in più?
Detto questo cosa mi consigliate, tutte le proposte sono benvenute :D
Grazie mille
halebop4
10-02-2007, 13:19
Stamattina ho visto un Packard Bell Pulse è carino, economico, ha la radio: sapete come va?
In alternativa...tra le marche economiche quali sono i meno peggio??
Per marche economiche intendo roba tipo:
acer,audiola,dikom,hyundai,magnex,nortek,packard bell,thomson.
Ce ne sono veramente un fottio!! Mi interessano i modeli a memoria a stato solido con al massimo 1Gb di capacità.
La spesa non dovrebbe superare i 40 Eurini
Rispondetemi vi prego!! Devo fare un regalo dell'ultimo momento!!
:mc:
Ciao!!!!
Giangy11
10-02-2007, 14:26
Ciao,
sono veramente indeciso su quale dei due lettori acquistare....
premetto che verrei a pagarli uguali,per cui il fattore prezzo lasciamolo da parte.
ora possiedo un iriver clix 2giga,mi ci trovo molto bene,piccolissimo,facile da usare,schermo splendido....pero 2 giga sono pochini...
il 4 giga dell iriver,è identico,ma appunto ha piu memoria(il doppio)...
poi mi sono imbattuto in questo nuovo prodotto microsoft,ho letto diversi pareri su internet,molti ne parlano piuttosto male giusto per dare contro a microsoft....in realtà non si sono visti vere note negative tecniche del prodotto.
è certamente piu grosso del clix,pero di contro ha 30 giga di memoria,che sono parecchi....uno schermo un pelo piu grande (3" contro i 2.2" del clix) e ha il wi-fi!
poi devo dire che si stanno formando diverse community online dello zune,mentre dell iriver ho notato che è poco diffuso(nonostante se ne parli molto bene,e posso confermarlo avendolo provato)
voi cosa mi consigliate tra i due?sinceramente sono tentato dallo zune,giusto per provarlo e vedere com è,visto anche che sinceramente 4 giga del clix mi sembrano comunque pochini.
voi cosa mi consigliate?
ZUNE
IRIVER CLIX
Stamattina ho visto un Packard Bell Pulse è carino, economico, ha la radio: sapete come va?
In alternativa...tra le marche economiche quali sono i meno peggio??
Per marche economiche intendo roba tipo:
acer,audiola,dikom,hyundai,magnex,nortek,packard bell,thomson.
Ce ne sono veramente un fottio!! Mi interessano i modeli a memoria a stato solido con al massimo 1Gb di capacità.
La spesa non dovrebbe superare i 40 Eurini
Rispondetemi vi prego!! Devo fare un regalo dell'ultimo momento!!
:mc:
Ciao!!!!
Per quella cifra temo che non ci sia molta scelta e che la "curva" della qualità sia piuttosto bassa. Per quello che ho letto sul forum eviterei acer come la peste. Sul packard ci sono pare contrastanti.
Potresti fare un'idea dando una rapida occhiata alle discussioni ufficiali linkate in rilievo.
fryderyk69
10-02-2007, 17:34
Ragazzi nessuno che sappia dare un consiglio anche a me?
Salve a tutti ragazzi, la domanda è molto semplice, sto valutando l'acquisto di un lettore mp3 e vorrei un cosngilio da voi esperti :ave:
Caratteristiche che deve avere:
1) Memoria da 6-8 Gb (meglio se da 8)
2) Ovviamente buona qualità
3) Che abbia batteria ricaricabile, con cavo/alimentatore compreso nel prezzo
4) Vorrei usarlo anche in bici (non faccio strade asfaltate durante le uscite lunghe quindi diciamo che deve avere una buona resistenza agli urti, lo dico per la memoria interna più che altro)
5) Prezzo compreso fra i 150-200 euro (molto meglio se più vicino ai 150, ma anche più basso non mi farebbe schifo)
6) Non mi importa l'estetica, deve solamente essere un prodotto valido
7) Affidabile, dal momento che al 90% acquisterò online non vorrei avere grane con eventuali assistenze
Detto questo vorrei evitare gli apple (è una questione di pelle, proprio non li digerisco) Mi sarebbe piaciuto un creative zen micro da 6 Gb, ma ormai sono introvabili ad un prezzo decente (se qualcuno sa dove trovarlo mi linki pure). La nuova linea creative non mi dispiace, ma 160 euro per il 4Gb mi sembra un po' troppo onestamente.
Avevo addocchiato anche l'archos 104v (versione da 4 e 6 Gb mi sembra). Però avevo letto qualche parere discordante sull'affidabilità e sul servizio assistenza. Mi sapete dire qualcosa in più?
Detto questo cosa mi consigliate, tutte le proposte sono benvenute :D
Grazie mille
Con queste precise indicazioni la scelta si riduce drasticamente.
Mi viene in mente lo ZEN Microphoto di Creative, 200 euri (8GB, batteria sostituibile) ma forse lo trovi a meno
EDIT: Ops che fesso, l' avevi preso in considerazione :D...Introvabili eh?
Ho guardato su trovaprezzi e probabilmente qualcosa c' è....Chiaramente però con la spedizione il prezzo sale...
EDIT2: Sto cercando ancora, la roba valida (8GB, di qualità ecc..) intorno a 200 euri c' è, ma il problema è che non hanno batteria sostituibile....
fryderyk69
10-02-2007, 17:56
Mi viene in mente lo ZEN Microphoto di Creative, 200 euri (8GB, batteria sostituibile) ma forse lo trovi a meno
Ho guardato su trovaprezzi e probabilmente qualcosa c' è....Chiaramente però con la spedizione il prezzo sale...
No dunque, il microphoto diciamo che l'avevo visto ma scartato in quanto le funzioni in più rispetto ad un lettore normale non mi servono (il che si traduce in più soldi da spendere) Mi andrebbe bene anche un 6gb. Quello che non riesco a trovare è lo zenmicro liscio (a meno di non pagarlo più di 200 euro). alternative da 4-6 gb ce ne sono (creative a parte che ormai conosco)
Come forse avevo scritto sui 150 euro trovo l'archos 104 da 6 gb, mi sapete dire qualcosa a tal proposito, se ne vale la spesa o è meglio lasciarlo dov'è?
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a voi esperti un consiglio: :help:
Voglio acquistare un lettore MP3 e dopo aver visto un po' di review e di commenti su vari siti sono ancora indeciso tra 2 modelli: :boh:
1- Samsung YP-T9
2- Sandisk Sansa E200 (4Gb)
All'inizio ero convinto per il Samsung ma poi ho visto il Sansa che da quello che ho letto ha una dotazione migliore e la batteria sostituibile (comodo per me che non utilizzerò il lettore tutti i giorni e quindi posso rimuovere la batteria per non rovinarla)
Premetto che quello che mi interessa è la durata della batteria, una buona qualità audio, capacità di almeno 4Gb e una buona resistenza (Magari lo userò durante i miei giri in bicicletta, ma lo userò soprattutto durante i viaggi in aereo).
Mi rimetto al parere di Voi esperti (se avete altri suggerimenti al di fuori di questi 2 modelli ben vengano)
giovanni romani
11-02-2007, 09:33
Bè, io ho il SAMSUNG YePP T9 che è sottile e leggero. Può registrare dalla radio (che è RDS :read: ) fino a 192Kbps ;)
Credo che ce ne siano altri, ma non so se altrettanto piccoli e leggeri. Aspetta anche l' intervento di qualcun' altro :)
grazie per la risposta.apprezzo molto che la radio sia RDS. visto che ascolto molto la radio e tutto sommato non mi interessa la spesa purche' il prodotto sia molto valido soprattutto come audio, mi interessava sapere se e' a livello di Ipod o Creative. grazie giovanni
giovanni romani
11-02-2007, 10:14
grazie per la risposta.apprezzo molto che la radio sia RDS. visto che ascolto molto la radio e tutto sommato non mi interessa la spesa purche' il prodotto sia molto valido soprattutto come audio, mi interessava sapere se e' a livello di Ipod o Creative. grazie giovanni
x goriath .subito dopo aver letto la tua risposta sono andato a leggere il topic dedicato al samsung .ho letto che la registrazione non e' piu' stereo?eventualmente mi indirizzo sul creative nano v plus da igb (poca capienza).grazie giovanni
x goriath .subito dopo aver letto la tua risposta sono andato a leggere il topic dedicato al samsung .ho letto che la registrazione non e' piu' stereo?eventualmente mi indirizzo sul creative nano v plus da igb (poca capienza).grazie giovanni
No no spetta non correre...
La registrazione stereo o no dalla radio dipende dal firmware :read: Attualmente l' ultimo firmware MTP 1.27 che è una release UFFICIALE, supporta tranquillamente la registrazione STEREO. Il problema si presenta installando i firmware koreani che un po tutti qui dentro stiamo sperimentando. Questi firmware sono UMS (attualmente le release sono la 1.50 e 1.60, dove questo inconveniente pare confermato). Comunque si tratta unicamente di una questione di firmware, che presto risolveranno su tutta la linea.
In sostanza, se ora vai in negozio ed acquisti il tuo sammy, avrai un lettore con radio RDS pienamente in grado di registrare mp3 dalla radio in modalità stereo ;)
fryderyk69
11-02-2007, 15:06
EDIT2: Sto cercando ancora, la roba valida (8GB, di qualità ecc..) intorno a 200 euri c' è, ma il problema è che non hanno batteria sostituibile....
Allora facciamo che adesso ti do delle alternative e mi dici quali secondo te sono le più valide:
1) Creative zen vplus (sapete benissimo il prezzo)
2) Creative zen micro 6gb a 185 euro
3) Creative zen micro photo 8 Gb 199 euro
4) Archos 104 6gb 155 Euro
Fra questi cosa mi consigliereste come prezzo/qualità?
Allora il V+ te lo escluderei perchè da quello che mi hai detto in precedenza, non ti interessa avere chissà quali fronzoli, vuoi solo che sia efficiente e di buona qualità, che faccia bene il suo dovere. Non che il V+ non lo faccia, anzi probabilmente è il migliore, ma non ha la batteria sostituibile.
Il microphoto da 6gb, lo escluderei solo per il fatto che c' è l' archos a 155euro, di cui non so molto, ma da quello che sento in giro è un brand molto apprezzato e valido...
Pertanto ti consiglierei quest' ultimo se devi prendere un 6GB;
Altrimenti, vai di microphoto da 8gb che è una scelta adatta se pensi alla batteria ricaricabile e tutto il resto....
A quel punto devi scegliere quanti GB vuoi e se il gioco vale la candela
fryderyk69
11-02-2007, 15:45
Allora il V+ te lo escluderei perchè da quello che mi hai detto in precedenza, non ti interessa avere chissà quali fronzoli, vuoi solo che sia efficiente e di buona qualità, che faccia bene il suo dovere. Non che il V+ non lo faccia, anzi probabilmente è il migliore, ma non ha la batteria ricaricabile.
Il microphoto da 6gb, lo escluderei solo per il fatto che c' è l' archos a 155euro, di cui non so molto, ma da quello che sento in giro è un brand molto apprezzato e valido...
Pertanto ti consiglierei quest' ultimo se devi prendere un 6GB;
Altrimenti, vai di microphoto da 8gb che è una scelta adatta se pensi alla batteria ricaricabile e tutto il resto....
A quel punto devi scegliere quanti GB vuoi e se il gioco vale la candela
L'unica cosa che mi ferma riguardo all'archos è la batteria non sostituibile, a quanto capito non si può levare vero? non vorrei che dopo poco tempo la batteria diventasse inutilizzabile
Guarda, per queste tue stesse considerazioni ci sono passato anche io. Anche io lo volevo come lo vuoi tu. ottimo ecc ecc con batteria sostituibile, ed avevo preso in considerazione il microphoto. A parte che l' estetica non mi piaceva granchè, la batteria (sostituibile) ha una durata dichiarata esigua...
Anche il sansa E series avevo preso in considerazione. Era quello che si avvicinava più degli altri al mio ideale (ottimo rapporto prezzo/prestazioni, carino, buona qualità, batteria ricaricabile, memoria espandibile ecc ecc...Purtroppo non mi ha mai convinto fino in fondo, forse per il peso...e poi leggendo qui e li c' è chi è contento e chi non lo è...)
Alla fine, di prodotti con batteria sostituibile ho visto ce ne sono pochissimi, quasi nessuno (il microphoto, il sansa...poi?? bo...).
Mi sono dovuto arrendere a sta cosa, ed alla fine non ne ho fatto più una discriminante. Ho preso il samsung YePP T9, che non ha la batteria sostituibile, però dura tantissimo, dichiarata per 30 ore di musica, sicuramente ne dura più di 20 mal che vada. Non sono ancora riuscito a scaricarla!
Purtroppo, un lettore valido con tutte queste caratteristiche non esiste o almeno io non l' ho trovato....
:help: Ragazzi, un consiglio per me?? :help:
:help: Ragazzi, un consiglio per me?? :help:
non conosco il sansa ma da possessore del t9 sono pienamente soddisfatto, attendo solo che mi arrivino le nuove cuffie per completare il tutto!
ciao a tutti
devo fare un regalo al max 40€. Ho visto che ci sono moltissimi modelli di lettori mp3 con 1gb di memoria (che va più che bene) ma mi chiedevo se ci sono marche migliori o da evitare assolutamente.
mi consigliate qualcosa (preferibilmente con radio e che si possa usare come penna usb)?
a parità di prezzo, memoria e funzioni citate, quali caratteristiche dovrei guardare prima di scegliere?
grazie
fryderyk69
12-02-2007, 18:25
Guarda, per queste tue stesse considerazioni ci sono passato anche io. Anche io lo volevo come lo vuoi tu. ottimo ecc ecc con batteria sostituibile, ed avevo preso in considerazione il microphoto. A parte che l' estetica non mi piaceva granchè, la batteria (sostituibile) ha una durata dichiarata esigua...
Anche il sansa E series avevo preso in considerazione. Era quello che si avvicinava più degli altri al mio ideale (ottimo rapporto prezzo/prestazioni, carino, buona qualità, batteria ricaricabile, memoria espandibile ecc ecc...Purtroppo non mi ha mai convinto fino in fondo, forse per il peso...e poi leggendo qui e li c' è chi è contento e chi non lo è...)
Alla fine, di prodotti con batteria sostituibile ho visto ce ne sono pochissimi, quasi nessuno (il microphoto, il sansa...poi?? bo...).
Mi sono dovuto arrendere a sta cosa, ed alla fine non ne ho fatto più una discriminante. Ho preso il samsung YePP T9, che non ha la batteria sostituibile, però dura tantissimo, dichiarata per 30 ore di musica, sicuramente ne dura più di 20 mal che vada. Non sono ancora riuscito a scaricarla!
Purtroppo, un lettore valido con tutte queste caratteristiche non esiste o almeno io non l' ho trovato....
Alla fine ho trovato il microphoto a 150 euro 8gb(160 spedito a casa) credo proprio ordinerò questo. Vale quel prezzo secondo te?
Assolutamente si! Se si adatta alle tue esigenze è il prodotto giusto, inoltre il prezzo è molto più che favorevole!
Ciao a tutti. Devo fare un regalo ad una persona che deve fare delle interviste. Ora, sono indeciso se prendere un voice recorder o un lettore mp3 che faccia anche da voice recorder. Mi hanno detto che i voice recorder hanno un microfono migliore. Ma la qualità in sé non credo che sia fondamentale, bene o male basta che si senta e che non si debba tenere il microfono a 10 cm da chi parla. Fra i lettori mp3 economici c'è qualcosa che offre una buona qualità di registazione e soprattutto una buona gestione delle registrazioni anche senza doverle scaricare sul pc?
Pazzesco, il mercato sembra andare solo ed esclusivamente nella direzione del tutto in uno con video ecc....non c'è nessuna casa oltre a Apple che pensa anche minimamente a fare un player flash capiente (8gb) e di dimensioni molto piccole che suoni gli mp3 e basta. Torno a ripetere, perchè Iaudio e Iriver non hanno un concorrente specifico? O non sono abbastanza capienti, oppure hanno schermi enormi e funzioni inutili... :muro:
Sawato Onizuka
13-02-2007, 14:52
Pazzesco, il mercato sembra andare solo ed esclusivamente nella direzione del tutto in uno con video ecc...
no, (di nicchia) ci son pure i Sony S-70xF [1-4gb] o i S-60x [1-8gb] (questi se si vuole risparmiare sugli auricolari in dotazione) :ciapet:
Sì, ma i Sony si sa che fanno categoria a parte per i software imbecilli e la maggiore "costrizione" in termini di protezioni e robe del genere. Neanche li considero.
ciao a tutti
devo fare un regalo al max 40€. Ho visto che ci sono moltissimi modelli di lettori mp3 con 1gb di memoria (che va più che bene) ma mi chiedevo se ci sono marche migliori o da evitare assolutamente.
mi consigliate qualcosa (preferibilmente con radio e che si possa usare come penna usb)?
a parità di prezzo, memoria e funzioni citate, quali caratteristiche dovrei guardare prima di scegliere?
grazie
qualcuno mi aiuta? sopratutto sull'ultima domanda.
ne avrei trovato uno a 40€ 1Gb con radio definito "oem" sul sito. Che caratteristiche deve avere per essere accettabile?
grazie
ciaorobertociao
15-02-2007, 13:28
cerco un lettore abbastanza compatto che faccia anche da voicerecorder: è importante che sia piuttosto buono, cioè una buona sensibilità alla voce, che si riesca a capire anche se si registra da abbastanza lontano(es. aula universitaria)
intorno ai 100euro
potete rispondermi anche per messaggio privato o mail
Adramelec
15-02-2007, 19:44
Chiedo aiuto, devo prendere un mp3 e sto dando un'occhiata in giro per capire cosa prendere. Le caratteristiche che cerco sono queste:
- 1 o 2 GB (meglio 2)
- Buona qualità audio
- display ampio (ma non deve leggere video o foto, cioè, non mi interessa)
- Batteria al Litio che duri abbastanza (la cercavo sulle 15 ore minimo)
- Sui 100 euro.
Ho visto qualcosa che corrisponde a queste caratteristiche:
-Samsung YP-Z5 da 1Gb (99 Euro)
-Samsung YP-T7Z da 1 Gb (89 Euro)
-Creative Zen V da 2 Gb (99 Euro)
Sarei propenso per il Creative perchè da 2 Gb ma non mi fido molto. Come qualità vorrei mantenermi su questi livelli. Mi ispira molto anche il sansa della SanDisk, ma non so com'è l'audio e la batteria.
Qualche consiglio sui tre? Qualche altro lettore Mp3?
Grazie in anticipo.
voto per yp-z5
Assolutamente!
La batteria del samsung dura il doppio rispetto al creative
Adramelec
16-02-2007, 09:13
Assolutamente!
La batteria del samsung dura il doppio rispetto al creative
Sì, però il creative ha il doppio della memoria allo stesso prezzo (è questo il mio dubbio maggiore)
Bè non si può avere tutto; bisogna stabilire delle priorità secondo le proprie esigenze. Per come la vedo io, se il creative avesse avuto la batteria sostituibile, questo avrebbe almeno sopperito in parte alle 12 ore scarse di riproduzione...
Adramelec
16-02-2007, 16:20
Bè non si può avere tutto; bisogna stabilire delle priorità secondo le proprie esigenze. Per come la vedo io, se il creative avesse avuto la batteria sostituibile, questo avrebbe almeno sopperito in parte alle 12 ore scarse di riproduzione...
Ok, se devo specificare le mie esigenze, principalmente buon audio e poi che si tenga nel limite del prezzo segnalato (100 euro). Grazie per le risposte ricevute fin ora.
un a cosa sola, piccolissima cosa... leggendo in giro sto facendo un discreto casino nella mia piccola testolina... nn riesco ancora a capire quale sia la marca che suona meglio, ma da quello che ho capito sn sony, samsung e iriver, mi sbaglio o ce ne sn altre...
poi...ho anche messo un thread ma nessuno vedo che risponde, nessuno conosce un certo LG MF- FM374K touch me.....????
IMO:
iAudio (costa un fottio)
iRiver (se vuoi solo audio ti becchi un modello un po' vecchiotto con hd)
Samsung-Sony (samsung ottimo rapporto qualità prezzo-sony non sò)
altri di marca (ipod non molto buono il rapporto qualità* prezzo)
altri non di marca
*dell'audio
ciao, vorrei comprare un lettore mp3 che possa anche essere collegato all'hi fi di casa, intendo proprio agli ingressi dell'amplificatore, non alle casse. qualcuno può segnalarmi qualche modello?
ciao, vorrei comprare un lettore mp3 che possa anche essere collegato all'hi fi di casa, intendo proprio agli ingressi dell'amplificatore, non alle casse. qualcuno può segnalarmi qualche modello?
TOSlink o RCA?
RCA. qualcosa di simile a quello che fa il sony NW-A3000, dal manuale ho letto che con un cavetto, non in dotazione, dall'uscita jack della cuffia,settata come line out, si collega ai canali destro e sinistro dell'ingresso aux dell'ampli.
Bè che io sappia, l' uscita dedicata ce l' hanno solo i sony; proprio come detto tu, viene usata l' uscita cuffie che però può essere settata come output line attraverso le opzioni. Oppure hanno l' uscita ottico-digitale TOSlink. In ogni caso puoi fare come ti pare...
Altri non ne conosco così, anche perchè suppongo che collegare qualsiasi dispositivo attraverso la semplice uscita cuffia non sia la stessa cosa (senza contare che gli eventuali settaggi sul suono come bassi, EQ ecc.....verrebbero passati all' ampli)
Bè che io sappia, l' uscita dedicata ce l' hanno solo i sony; proprio come detto tu, viene usata l' uscita cuffie che però può essere settata come output line attraverso le opzioni. Oppure hanno l' uscita ottico-digitale TOSlink. In ogni caso puoi fare come ti pare...
Altri non ne conosco così, anche perchè suppongo che collegare qualsiasi dispositivo attraverso la semplice uscita cuffia non sia la stessa cosa (senza contare che gli eventuali settaggi sul suono come bassi, EQ ecc.....verrebbero passati all' ampli)
credo che anche con il sony i controlli vengano presi comunque dall'ampli. grazie della risposta. ciao
Adramelec
24-02-2007, 10:05
Ragazzi, vi chiedo un nuovo consiglio. Ho trovato in un iper mercato i seguenti lettori mp3:
Cowon Iaudio F1 (1 Gb a 99 euro)
Sony Nw-a1000s (6 Gb a 119 euro)
Del primo non ho trovato nessuna informazione ma so che l'Iaudio è sinonimo di qualità, in più ha una batteria al litio che (dovrebbe) arrivare alle 40 ore di autonomia (sarà vero?). Del Sony invece ho letto pareri contrastanti, ma come prezzo e autonomia mi sembra ottimo. Vi prego, halp!
Grazie.
Ragazzi, vi chiedo un nuovo consiglio. Ho trovato in un iper mercato i seguenti lettori mp3:
Cowon Iaudio F1 (1 Gb a 99 euro)
Sony Nw-a1000s (6 Gb a 119 euro)
Del primo non ho trovato nessuna informazione ma so che l'Iaudio è sinonimo di qualità, in più ha una batteria al litio che (dovrebbe) arrivare alle 40 ore di autonomia (sarà vero?). Del Sony invece ho letto pareri contrastanti, ma come prezzo e autonomia mi sembra ottimo. Vi prego, halp!
Grazie.
se non ti dà fastidio aggiornare spesso il lettore prenditi l'iAudio sennò vai sul sony
Adramelec
24-02-2007, 11:04
se non ti dà fastidio aggiornare spesso il lettore prenditi l'iAudio sennò vai sul sony
Cosa vuoi dire?
Dei sony ho letto i problemi dal punto di vista Sw e della difficoltà di utilizzo. I pro sono i 6 gb a 119 euro, la durata della batteria, il caricabatterie da rete incluso e la qualità audio.
Gli Iaudio ho letto che hanno una qualità audio pazzesca, una buona durata della batteria ma non ho trovato niente su questo modello in particolare (solo sul sito americano, ma zero commenti da parte di chi lo ha utilizzato). Se devo scartare i due preferisco andare sul samsung.
P.S. Ho capito solo adesso che ti riferivi al taglio della memoria. Mi interessa poco, voglio solo una buona durata della batteria, una certa restistenza (che sia memoria flash o hd) e buona qualità audio. Il mio budget era 100 euro, ma per il sony 6 gb + caricatore da rete sono disposto a spendere quei venti euro in più, ma solo se ne vale la pena rispetto a Creative Zen V, Samsung, sansa o Iaudio.
TheInvoker
24-02-2007, 14:17
cosa ne pensate del Samsung YP-K3?
è già in vendita? non riesco a trovare il prezzo...
http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/images/yp-k3_l1.jpg
Bello! Io ci ho sbavato un sacco vicino prima di prendere il T9...
credo che anche con il sony i controlli vengano presi comunque dall'ampli. grazie della risposta. ciao
No fidati:read:. I SONY generalmente hanno un' unica uscita analogica che è quella delle cuffie. Attraverso impostazioni (per i modelli che lo supportano) è possibile settare l' uscita cuffie come un out-line puro, filtrato da qualsiasi impostazione di equalizazione ecc... Il suono arriva all' impianto "DIRECT" ed alla massima potenza in uscita.
TheInvoker
24-02-2007, 16:43
ma sai quanto costa e dove si può prendere?
Peiperotz
24-02-2007, 16:46
Salve a tutti, vorrei un consiglio su che lettroe mp3 acquistare, sto cercando qulacosa di molto semplice:
-Memoria 1GB è sufficiente
-Batteria al litio
-Display non è indispensabile
Come cifra massima sarei orientato al Shuffle (80€) sapete se c'è di meglio per sta cifra?
grazie!
e cosa ti ha fatto predere il t9 al posto di quello?:sofico:
Il fatto che non si trovava (trova) ed io avevo bisogno subito di un lettore mp3 con gli ammenicoli:read:
Claudius78
25-02-2007, 15:07
Ho letto diversi post sui lettori mp3, ma se devo essere sincero non sono un grande esperto in materia e così vi chiedo di suggerirmi un lettore mp3 che abbia più o meno queste caratteristiche:
1. costo intorno ai 100 euro;
2. memoria 2 o più GB;
3. buona/ottima qualità audio;
4. presenza di un buon/ottimo sintonizzatore radio;
5. non troppo ingombrante;
6. presenza del display.
per quanto riguarda le batterie, sinceramente non so cosa sia meglio se quelle al litio o quelle integrate...per cui suggeritemi voi ;)
Mi piacerebbe l'ipod ma non ha la radio integrata e comunque va oltre il mio budget di spesa, altrimenti pensavo al creative V plus...avete altri da consigliarmi magari migliori?
Grazie :)
Sawato Onizuka
25-02-2007, 18:10
Gli Iaudio ho letto che hanno una qualità audio pazzesca, una buona durata della batteria ma non ho trovato niente su questo modello in particolare (solo sul sito americano, ma zero commenti da parte di chi lo ha utilizzato).
mai provato la famiglia Sony NW A-x000 ma di sicuro il mio S706F (con ND-R22) non sfigura più di troppo [a patto di convertire COMUNQUE ogni file musicale in ATRAC3+ prima della sincronizzazione altrimenti non ho notato vantaggi] ... e non lo dico x dire, ho sentito su Mini, Nano, Zen, etc ma non mi hanno MAI convinto ... pure il mio Trekstor i.Beat da 512mb andava meglio :asd:
leggiti la mia recensione che parla anche di SonicStage :)
Adramelec
26-02-2007, 10:58
mai provato la famiglia Sony NW A-x000 ma di sicuro il mio S706F (con ND-R22) non sfigura più di troppo [a patto di convertire COMUNQUE ogni file musicale in ATRAC3+ prima della sincronizzazione altrimenti non ho notato vantaggi] ... e non lo dico x dire, ho sentito su Mini, Nano, Zen, etc ma non mi hanno MAI convinto ... pure il mio Trekstor i.Beat da 512mb andava meglio :asd:
leggiti la mia recensione che parla anche di SonicStage :)
Ho letto. A me sinceramente interessa quello che ho scritto poco sopra. Cosa vuoi dire con "non sfigura più di troppo"?
Grazie per la risposta.
Salve, qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi i lettori mp3 nel mercato che permettono di programmare la registrazione da radio? Finora ho visto che lo fa l'Iriver H10, ma faccio un po' fatica a trovare questa informazione per altri prodotti..
se sapeste indicarmi anche un posto dove cercare, visto che ho provato su google e sui siti dei produttori, ma le informazioni a riguardo sono poco chiare...
ve ne sarei grato :)
Buongiorno!
Chiedo consiglio a voi perchè vorrei comprarmi un lettore mp3 ma non mi so orientare... :mc: Ne so davvero pochissimo perciò il vostro aiuto mi sarebbe utilissimo! :)
Mi servirebbe un dispositivo che mi permetta di:
- separare il contenuto in cartelle, per selezionare per mezzo di uno schermo, anche piccolo, uno per uno le canzoni o i podcast che mi serve ascoltare;
- registrare lezioni, perciò dovrebbe poter funzionare anche per un paio d'ore;
- ascoltare la radio.
Dato che viaggerò molto, vorrei un modello resistente e affidabile, leggero e con un sistema di ricarica pratico, o rischio di non poterlo utilizzare ovunque, e che abbia una buona durata della batteria.
La memoria basta che sia anche di un paio di Gb, non mi importano altre funzioni particolari o un superdesign (e sì che sono una ragazza! :D )
Grazie mille per il vostro aiuto! :help:
cosa ne pensate del Samsung YP-K3?
è già in vendita? non riesco a trovare il prezzo...
http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/images/yp-k3_l1.jpg
L' ho trovato, sembra essere in vendita già nelle versioni 1GB, 2GB e 4GB.
E' bellissimo il più bello che abbia mai visto sinora della samsung. Tuttavia, il T9 che ho attualmente mi sembra di gra lunga il migliore. Il K3, da quello che ho visto, manca di radio RDS, possibilità di riprodurre video e file OGG Vorbis, tutte cose che il T9 sa fare. Chissà se il K3 in futuro con degli aggiornamenti del firm non si riesca a rimettere in pari. Al momento sto bene così (avevo pensato di passare dal T9 al K3:D), tuttavia è un prodotto da seguire da vicino, non si sa quello che possa riservare in futuro;)
p.NiGhTmArE
03-03-2007, 14:42
Salve, qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi i lettori mp3 nel mercato che permettono di programmare la registrazione da radio? Finora ho visto che lo fa l'Iriver H10, ma faccio un po' fatica a trovare questa informazione per altri prodotti..
se sapeste indicarmi anche un posto dove cercare, visto che ho provato su google e sui siti dei produttori, ma le informazioni a riguardo sono poco chiare...
ve ne sarei grato :)
ad esempio tutti i Cowon/iAudio hanno questa caratteristica ;)
TheInvoker
03-03-2007, 16:58
L' ho trovato, sembra essere in vendita già nelle versioni 1GB, 2GB e 4GB.
E' bellissimo il più bello che abbia mai visto sinora della samsung. Tuttavia, il T9 che ho attualmente mi sembra di gra lunga il migliore. Il K3, da quello che ho visto, manca di radio RDS, possibilità di riprodurre video e file OGG Vorbis, tutte cose che il T9 sa fare. Chissà se il K3 in futuro con degli aggiornamenti del firm non si riesca a rimettere in pari. Al momento sto bene così (avevo pensato di passare dal T9 al K3:D), tuttavia è un prodotto da seguire da vicino, non si sa quello che possa riservare in futuro;)
io ne ho trovati un paio su ebay...devo dire che che dei video e della radio non mi interessa molto (soprattutto della radio);il problema maggiore mi sembra il prezzo!Costa + questo da 4GB che il Sandisk Sansa e280 da 8gb che ho preso su ebay (e che aspetto da 2 mesi quasi)...che legge pure i video e ha la radio.
Son già d'accordo con chi me l'ha venduto,che se non mi arriva entro il 10 marzo (2 mesi precisi) mi restituiscono i soldi e a quel punto dovrei scegliere di nuovo..... tra questi 2 oppure anche col samsung YP-ZFA
TheInvoker
03-03-2007, 18:53
Quanto l' hai pagato?
173€
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere riguardo l'acquisto di due lettori mp3. Uno è della 'Majestic' modello 'IC 10 1G' questo è il link:
http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=945
l'altro è della 'Mediacom' modello 'AUDIO TWIN FM - 1GB', link:
http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=190
entrambi hanno un prezzo di circa 45-50 € da Trony, essendo un po' sconosciuti non ho trovato specifiche tecniche riguardo la qualità dell'audio e la durata della batteria.
Chiedo aiuto a voi..se potete fornirmi qualche giudizio per guidarmi nella scelta
grazie in anticipo!
dopo anni di onorato servizio il mio, e credo uno dei pochi in italia, minidisc va in pensione.
pensavo al nuovo samsung k3 da 2gb come sostituto.
voi che ne pensate? c'è qualche suo degno sostituto con quelle caratteristiche?
173€
Si trova on-line (senza passare per eBay:read: ) nuovo da 4GB a 173 euro SS incluse;)
dopo anni di onorato servizio il mio, e credo uno dei pochi in italia, minidisc va in pensione.
pensavo al nuovo samsung k3 da 2gb come sostituto.
voi che ne pensate? c'è qualche suo degno sostituto con quelle caratteristiche?
Anche io ho mandato in pensione il mio, siamo in due:D
Purtroppo, secondo il mio modesto parere, meglio di SONY c' è solo SONY:(
Tutti questi lettori MP3 di samsung & co sono molto buoni, ma la qualità audio dei SONY è al di sopra.
Comunque al di la del discorso qualità, se vuoi passare al lettore MP3 per la sua "filosofia" (almeno come ho fatto io), l' YP-K3 mi sembra un' ottima scelta. Se ti interessa invece qualcosa in più (video, OGG Vorbis) c' è l' YP-T9 sempre di samsung. Altrimenti, per non consigliarti a senso unico, c' è lo zen Vplus della Creative. Questi sono esempi, però forse dovresti dirci quali sono le tue esigenze in modo da consigliarti per il meglio...
TheInvoker
04-03-2007, 14:47
Si trova on-line (senza passare per eBay:read: ) nuovo da 4GB a 173 euro SS incluse;)
e io su ebay con 173€ l'avevo preso da 8gb infatti...
Bo, io su eBay non riesco a trovarlo, ne Italia, ne Internazionale....
Di roba "samsung" da 8GB riesco a trovare solo le imitazioni...
(anche perchè, se non ricordo male, eventuali versioni da 8GB del K3 dovrebbero essere disponibili verso ques' estate, ora siamo fermi a 4GB...)
TheInvoker
04-03-2007, 16:01
guarda che stiamo parlando del sandisk sansa e280 (8GB)....che è quello che ho preso io....
e ho detto che costa + il samsung k3 da 4gb che questo da 8gb.....il samsung k3 l'ho visto a 179
Scuuuuuuuusa:doh: Sono un' idiota!
Chiedo venia:cry:
TheInvoker
04-03-2007, 16:12
inoltre il sansa fa girare pure i video.......
sinceramente se,come sembra,verrò rimborsato e quindi dovrò scegliere da capo.....non so su quale dei 2 buttarmi.....il sansa è + completo ma stò samsung ultrapiatto mi prende molto.
E non è tanto il fatto che potrei vedere i video,anche perchè cmq il display del sansa è piccolo per i video,ma per il prezzo.....un sansa da 4gb lo trovo anche a 130 circa.....50€ in meno a parità di GB...non è poco.
Il motivo però è che i prezzi bassi del Sansa sono in America.....comprandolo dall'inghilterra ha lo stesso prezzo del k3......magari aspetto che si diffonda il k3 e qualche prezzo interessante verrà fuori....chissà
Se aspetti un po, come detto, penso debutteranno le versioni da 8GB di un po di tutti i modelli samsung;)
Anche io ho mandato in pensione il mio, siamo in due:D
Purtroppo, secondo il mio modesto parere, meglio di SONY c' è solo SONY:(
Tutti questi lettori MP3 di samsung & co sono molto buoni, ma la qualità audio dei SONY è al di sopra.
grazie goriath x le precisazioni.
Ma dici che sony è il top x la qualità audio o anche x altri motivi?
Usano ancora il formato atrac3 x non perdere in qualità?
quello che mi spaventa di sony sono i problemi che potrebbero sussistere in termini di software. di solito si complicano la vita in termini di software x via dei diritti.
Comunque al di la del discorso qualità, se vuoi passare al lettore MP3 per la sua "filosofia" (almeno come ho fatto io), l' YP-K3 mi sembra un' ottima scelta. Se ti interessa invece qualcosa in più (video, OGG Vorbis) c' è l' YP-T9 sempre di samsung. Altrimenti, per non consigliarti a senso unico, c' è lo zen Vplus della Creative. Questi sono esempi, però forse dovresti dirci quali sono le tue esigenze in modo da consigliarti per il meglio...
boh, si insomma pensavo di passare al formato mp3, ma senza tanti fronzoli tipo video, giochi, display da 32 pollici,...bla, bla, bla,...insomma niente lettori che fanno il caffè.
Quello che mi interessa è un lettore da almeno 2 giga compatto con una qualità decente x cui spendere max intorno ai 150.
A dir la verità del K3 mi ingolosiva l'estetica (altro che nano :) ) e da quanto ne so samsung non fa dei lettori indecenti x cui ho fatto 2+2.
Il problema è che non ci sono ancora recensioni qualificate sul K3, quindi non so. Su internet l'ho visto a meno di 150 euri comprese spese (quello da 2gb).
TheInvoker
04-03-2007, 16:44
Se aspetti un po, come detto, penso debutteranno le versioni da 8GB di un po di tutti i modelli samsung;)
beh il fatto è che io lo vorrei adesso il lettore...calcola che l'avevo preso 2 mesi fa....sono già in ritardo quindi
grazie goriath x le precisazioni.
Ma dici che sony è il top x la qualità audio o anche x altri motivi?
Usano ancora il formato atrac3 x non perdere in qualità?
quello che mi spaventa di sony sono i problemi che potrebbero sussistere in termini di software. di solito si complicano la vita in termini di software x via dei diritti.
boh, si insomma pensavo di passare al formato mp3, ma senza tanti fronzoli tipo video, giochi, display da 32 pollici,...bla, bla, bla,...insomma niente lettori che fanno il caffè.
Quello che mi interessa è un lettore da almeno 2 giga compatto con una qualità decente x cui spendere max intorno ai 150.
A dir la verità del K3 mi ingolosiva l'estetica (altro che nano :) ) e da quanto ne so samsung non fa dei lettori indecenti x cui ho fatto 2+2.
Il problema è che non ci sono ancora recensioni qualificate sul K3, quindi non so. Su internet l'ho visto a meno di 150 euri comprese spese (quello da 2gb).
SONY è solo uno dei produttori che realizzano dispositivi di qualità superiore, ed io che usavo un MZ-N505, che era un minidisc di livello medio, sento ancora la differenza con il samsung (poca ma c' è). Quello che dici riguardo il sw è vero, infatti io mi sono rotto le scatole proprio per questo motivo...
Ad ogni modo, oggi giorno ci sono moltissimi prodotti dalla qualità sorprendente ed ad un prezzo più o meno accessibile. Se quelle sono le tue intenzioni comunque, il K3 è un' ottima scelta.
A questo indirizzo c' è una review (anche se non mi pare un granchè): SAMSUNG YP-K3 Paper thin (http://www.popco.net/zboard/view.php?id=mp3p_review&page=&sn1=&divpage=&sn=&ss=&sc=&select_arrange=&desc=&no=76&ReviewUrl=K3_ENG_01.htm)
io avevo, anzi ho, un MZ-R700.
bene, allora mi guarderò un po' ancora intorno, ma mi sa che comprerò proprio il K3. La cosa che mi preoccupa è la fragilità dato l'uso intensivo che ne faccio, soprattutto il display è a rischio graffi.
grazie. :D
TheInvoker
04-03-2007, 17:40
quando lo prendi fammi sapere........ti chiederò un po di cose....però prendilo presto :D
ad esempio tutti i Cowon/iAudio hanno questa caratteristica ;)
ti ringrazio per la risposta, ma o mi sono spiegato male o non sono riuscito a trovare la funzione di programmazione della registrazione (nel manuale c'è scritto che puoi registrare quello che stai ascoltando, ma la registrazione può essere differita?)
per dettagliare un po' la cosa ribadisco che cerco un lettore mp3 in cui sia possibile impostare timer e stazione per far partire la registrazione della radio e aggiungo che il budget sarebbe sui 100€ e la quantità di memoria necessaria intorno ai 512MB (se è di più non mi lamento :D)
grazie :)
edit: ho visto che il samsung yp t7 ce l'ha :)
Risiko83
05-03-2007, 14:12
Ho bisogno di aiuto: cerco un lettore mp3 ma non voglio spendere troppo, direi 120 euro ma vorrei includere anche cuffie decenti (sui venti euro, quindi).
Ho selezionato per ora:
1)Samsung Yp U2 da 2 Gb a ottanta euro, 2) Archos Xs 100 da 4 Gb a novantanove euro, 3) Creative Zen V da 2 Gb a novantanove euro.
Ci sarebbe anche il Samsung Yp Z5 a novantanove euro, ma solo da 1 Gb.
Qualche consiglio? Non so proprio cosa comprare e voglio una qualità audio buona.
Risiko83
05-03-2007, 14:43
Ho appena dato un'occhiata sul thred dell'Archos e da quanto ho capito da un sacco di problemi :doh:
Non saprei, non ho questo lettore, ma è un lettore di indubbia qualità...
Aggiornamenti firmware niente??:fagiano:
Risiko83
05-03-2007, 15:42
Non è molto chiaro ciò che si guadagna con gli aggiornamenti. Comunque, tolto l'archos che è hard disck, su gli altri player che mi dici?:stordita:
Bè il Creative si sa che è di qualità, però per i miei gusti la batteria dura poco (15 ore ma forse meno)....
Risiko83
05-03-2007, 15:58
15 ore mi sembrano nella media ed ho letto che è difficile che vada sotto quella soglia. Il samsung U2 ad esempio rimane sulle 12-13 ore mentre lo z5 supera le 20 :read: . Peccato che quest'ultimo costa sui cento euro da 1 gb metre io lo vorrei da 2 :confused: (ho già un lettore mp3 da 1 gb e devo rinunciare ad alcuni cd che amo). Quello che mi preoccupa del creative è che... è creative (non mi fido) ma se qualcuno dice che è meglio rispetto al samsung...
Grazie delle risposte che mi hai dato gotiath :)
Io ritenevo che 15 ore fossero poche perchè ho un samsung T9, che sotto le 25 non va mai:read: ....
I Creative sono tra i lettori più ambiti per il punto di vista della qualità, ma i samsung non sono certo da meno;)
Risiko83
05-03-2007, 16:53
Ho letto che il samsung U2 ha un suono simile al creative zen V che però taglia un po' gli alti. Il creative in più vede le foto e ha un display grande, la durata delle batterie è simile (creative 15 ore, Samsung 13), il samsung ha una tipica forma a chiavetta usb. Lo z5 ha delle cuffie in dotazione migliori e una batteria infinita, ma come ho detto 1 gb è poco e il 2 gb costa 120 euro :muro: . Quindi mi sa che la lotta è tra i primi due.
Grazie per la pazienza goriath :D
salve ragazzi, sto cercando un lettore mp3 che sia in grado di leggere anche i file txt e m,agari che sia in grado di essere utulizzato come hdd estarno, qualcuno di voi mi può consigliare qualche modello con queste funzionalità?
Ps se possibile con prezzo< di 300€ Grazie:D
ciao a tutti; avrei voglia di sostituire il mio Ipod Nano 1° gen perchè mi sono rotto della batteria che non dura più di 6 ore; vorrei prendermi qualcosa di altrettanto piccolo e leggero con una buona qualità a audio e che non costi uno sproposito; non mi interessano megaschermi da Homecinema e nemmeno millemila features, basta che riproduca musica; della radio faccio benissimo a meno.
io sarei orientato su questi modelli che mi sembrano molto belli e solidi:
Sony
NWS705FB.CE7 prezzo 150€
http://shop.sonystyle-europe.com/catalog/45/452B521D31B50092000000002BC29B85.jpg
Il WALKMAN® Sony serie NW-S700 è il primo lettore musicale digitale al mondo che integra la tecnologia di eliminazione del rumore, ideale per gli amanti della musica che vivono in città rumorose o viaggiano spesso in aereo o in treno. La serie NW-S700 utilizza tecnologie audio nuove e originali per garantire una qualità audio senza precedenti.
È dotata di un display Organic EL a colori oscillante a 3 righe con visualizzazione delle copertine e di una struttura compatta e leggera per portarlo sempre con sé.
* Eliminazione del rumore integrata
* Sistema di miglioramento audio che garantisce un suono stereo puro e bassi nitidi
* Memoria flash da 2 GB
* Display Organic EL a colori oscillante a 3 righe
* Sintonizzatore FM integrato
* Ottima durata della batteria di 50 ore
* Batteria ricaricabile agli ioni di litio
* Funzione di ricarica rapida (3 minuti = 3 ore)
* Cuffie a eliminazione del rumore di alta qualità in dotazione
* Compatibile con ATRAC, MP3, AAC (non DRM) e WMA (non DRM)
* Software SonicStage® 4.1 per una gestione semplice della musica e il trasferimento dei tuoi brani preferiti
* Codifica diretta da sorgenti diverse dal PC tramite il supporto di registrazione opzionale
* Dimensioni (L x A x P): 88 x 27 x 17 mm
* Peso appross.: 47 g
* Disponibile anche in oro
e questo:
Sony
NWS205FB.CEW prezzo 120€
http://shop.sonystyle-europe.com/catalog/44/44F5AE6187FC0039000000002BC29B85.jpg
Con la sua memoria flash integrata da 2 GB, il WALKMAN NW-S205 è il tuo compagno ideale nello sport, nel lavoro, durante i trasferimenti, nel relax, ...
La serie NW-S200 è unica: è il primo lettore digitale che integra la tecnologia G-sensor e funzioni fitness quali il contatore di passi, di calorie, della distanza percorsa e il cronometro. Ha inoltre un design elegante e compatto, è leggero e resistente ed è il primo lettore MP3 con una struttura impermeabile in alluminio! Questo lettore digitale ha tempi di ricarica davvero ridotti: 3 minuti per 3 ore di riproduzione. È dotato anche di un sintonizzatore FM.
Fornito con fascia da braccio.
* Memoria flash da 2 GB
* Colore: nero
* Sintonizzatore FM
* Batteria ricaricabile agli ioni di litio, funzione di ricarica veloce (45 minuti) e durata eccezionale (fino a 18 ore)
* Display Organic EL con matrice di punti a 1 riga
* Dimensioni (L x A x P in mm): 96.5 x 20.0 x 21.0 mm
* Peso: 26 g
* Software SonicStage® 4.0 per una gestione semplice della musica e il trasferimento dei brani preferiti y MP3 File Manager
* Supporta tutti i più diffusi formati di compressione audio digitale: ATRAC3 / ATRAC3plus / MP3 / WMA (non DRM) / AAC (non DRM)
* Accessori in dotazione: cuffie MDR-E808LP, fascia da braccio y cavo USB
L'ipod Nano da 2gb non mi piace per il colore e poi vorrei cambiare.
che mi dite?
halebop4
10-03-2007, 11:03
Ragazzi consiglio:
Samsung YP-Z5FQB (2Gb) a 129 Euro
oppure
Samsung YP-T9JQB (2Gb) a 179 Euro
In una nota catena commerciale nella mia città.
Non dovrebbe essere il contrario?? Lo Z5 non è più nuovo del T9 ??
Lo Z5 da quello che ho letto dovrebbe essere un bel gingillo!!
Consigliatemi oggi pomeriggio voglio comprare qualcosa!
:)
Ragazzi consiglio:
Samsung YP-Z5FQB (2Gb) a 129 Euro
oppure
Samsung YP-T9JQB (2Gb) a 179 Euro
In una nota catena commerciale nella mia città.
Non dovrebbe essere il contrario?? Lo Z5 non è più nuovo del T9 ??
Lo Z5 da quello che ho letto dovrebbe essere un bel gingillo!!
Consigliatemi oggi pomeriggio voglio comprare qualcosa!
:)
Prendi lo z5, se non ti interessa la riproduzione video è la scelta giusta
halebop4
10-03-2007, 12:00
Prendi lo z5, se non ti interessa la riproduzione video è la scelta giusta
La riproduzione video non mi interessa.
Mi interessa che la qualità audio sia buona, che il volume di uscita sia decente e che le cuffie non siano insulse!
In sostanza è solo la riproduzione video la differenza tra i due?
La riproduzione video non mi interessa.
Mi interessa che la qualità audio sia buona, che il volume di uscita sia decente e che le cuffie non siano insulse!
In sostanza è solo la riproduzione video la differenza tra i due?
Praticamente si:)
P.S. Le cuffie non sono insulse, ma io non le ho trovate neanche tutto sto granchè (YP-T9), personalmente. Io le mie le ho comunque acquistate a parte. Ci tengo a sottolineare che dipende moltissimo dal genere di musica che si ascolta e in definitiva dalle proprie orecchie;)
halebop4
10-03-2007, 13:12
Praticamente si:)
P.S. Le cuffie non sono insulse, ma io non le ho trovate neanche tutto sto granchè (YP-T9), personalmente. Io le mie le ho comunque acquistate a parte. Ci tengo a sottolineare che dipende moltissimo dal genere di musica che si ascolta e in definitiva dalle proprie orecchie;)
Ascolto un po' di tutto ma prevalentemente Jazz.
Se proprio non mi soddisfano farò come te e comprerò delle cuffie a parte...
Il mio sogno sarebbe comprare un Cowon/Iaudio ma il prezzo è veramente altissimo... alla fine ci ho rinunciato... :(
Oggi pomeriggio vado e compro l'Z5!!
Grazie mille per le info... sei stato molto gentile. :)
Come ultima cosa... i volumi sono belli alti? A volte mi piace farmi del male... :D
Alle frequenze più alte ha una risposta di 92db. Diciamo che è buono, e credo che tu che ascolti Jazz sarai soddisfatto;)
halebop4
10-03-2007, 13:49
Alle frequenze più alte ha una risposta di 92db. Diciamo che è buono, e credo che tu che ascolti Jazz sarai soddisfatto;)
Grazie ancora! Corro a comprarlo!! :)
Ciaoooo
TheInvoker
10-03-2007, 13:50
Come ultima cosa... i volumi sono belli alti? A volte mi piace farmi del male... :D
per farti del male dovresti ascoltare un altro tipo di musica dai.....pensa quelli che ascoltano brutal,black o hardcore....
per farti del male dovresti ascoltare un altro tipo di musica dai.....pensa quelli che ascoltano brutal,black o hardcore....
Io?:rolleyes::asd:
halebop4
10-03-2007, 14:13
Beh a 92db un acuto con una tromba può causare seri danni! :)
Mi faccio male con classe... :D
Ciaooo!
halebop4
10-03-2007, 19:19
Grazie ancora! Corro a comprarlo!! :)
Ciaoooo
Ce l'ho!!!!!!
Primo impatto ottimo!
Sembra molto solido, l'unica cosa che sembra fragile è la cornice di plastica (con i tasti play, avanti, indietro ) intorno al "touch pad" centrale. Ho paura che nelle mie delicate manine possa disintegrarsi a medio termine.
Per il resto il mio nuovo gingillo è BELLISSIMO :)
Il software è semplicissimo, sembra buono ed è anche gradevole graficamente. Non ho termini di paragoni perchè ITunes non l'ho nemmeno mai visto.
Ci ho sparato subito su una quarantina di pezzi e devo dire che la qualità audio è molto buona anche se come ho già potuto riscontrare su parecchi lettori Mp3 che ho provato, rimane sempre questa sensazione di suoni ovattati (forse ho del cerume), probabilmente un taglio nelle frequenze medio alte niente di che per carità ma fa perdere un pochinoino in brillantezza.
Sicuramente devo giocare un po' con l'equalizzazione per vedere se si tira fuori qualcosa di ancora meglio anche se ho visto che ci sono solo preset e non è possibile intervenire manualmente.
Ottimi i bassi (sono bassista e sedicente contrabbassista) che a me piacciono tanto. Il contrabbasso di Mingus esce in modo spettacolare!!
Bello il display, belli i menu, bella la radio :) , bello tutto!!
Queste le prime impressioni adesso do una bella caricata alle batterie e domani (o stanotte) ci giochicchio ancora.
Per ora soddisfatto al 95% ;)
ciaoooo :)
nessuno che mi sappia aiutare:cry:
Ci ho sparato subito su una quarantina di pezzi e devo dire che la qualità audio è molto buona anche se come ho già potuto riscontrare su parecchi lettori Mp3 che ho provato, rimane sempre questa sensazione di suoni ovattati (forse ho del cerume), probabilmente un taglio nelle frequenze medio alte niente di che per carità ma fa perdere un pochinoino in brillantezza.
Sicuramente devo giocare un po' con l'equalizzazione per vedere se si tira fuori qualcosa di ancora meglio anche se ho visto che ci sono solo preset e non è possibile intervenire manualmente.
Ho la stessa sensazione anche io:), e mi trovi d' accordo, sui medio alti pecca un po (io ho il t9 ma cambia poco immagino), mentre molto soddisfacente sui bassi, anche con le cuffie originali... Puoi migliorare notevolmente acquistando un paio di cuffie serie per il genere di musica che ascolti. Io ne ho provata qualcuna ed avrei voluto provarne di più, ma dato che per provarle me le sono dovute comprare:sofico: ..... Ho comprato delle philips che davano un audio molto cristallino, molto gradevole e secondo me adatte a generi classici. Nel mio caso c' era qualcosa che non mi convinceva (io ascolto un po di tutto ma in particolare roba un po pesante...). Così le ho cambiate con delle sony perchè secondo la mia esperienza erano quelle che mi suonavano meglio, ed infatti non mi sono sbagliato. Tuttavia, alla ricerca di un paio di cuffie superiori, un giorno ho notato delle sennheiser (mx-350) e le ho comprate. Bellissime! Ottime! Suono chiaro e definito, 10 volte meglio delle philips... Non sapevo decidermi su quali tenere (forse sarebbero da tenere entrambe) ma alla fine, mi mancava il suono un po più "powerfull" e rotondo delle sony, visto che per la musica che ascolto davano il meglio... Perciò mi son tenuto le sony e le sennheiser le sto vendendo (o almeno ci provo)
;)
halebop4
11-03-2007, 21:29
Ho la stessa sensazione anche io:), e mi trovi d' accordo, sui medio alti pecca un po (io ho il t9 ma cambia poco immagino), mentre molto soddisfacente sui bassi, anche con le cuffie originali... Puoi migliorare notevolmente acquistando un paio di cuffie serie per il genere di musica che ascolti. Io ne ho provata qualcuna ed avrei voluto provarne di più, ma dato che per provarle me le sono dovute comprare:sofico: ..... Ho comprato delle philips che davano un audio molto cristallino, molto gradevole e secondo me adatte a generi classici. Nel mio caso c' era qualcosa che non mi convinceva (io ascolto un po di tutto ma in particolare roba un po pesante...). Così le ho cambiate con delle sony perchè secondo la mia esperienza erano quelle che mi suonavano meglio, ed infatti non mi sono sbagliato. Tuttavia, alla ricerca di un paio di cuffie superiori, un giorno ho notato delle sennheiser (mx-350) e le ho comprate. Bellissime! Ottime! Suono chiaro e definito, 10 volte meglio delle philips... Non sapevo decidermi su quali tenere (forse sarebbero da tenere entrambe) ma alla fine, mi mancava il suono un po più "powerfull" e rotondo delle sony, visto che per la musica che ascolto davano il meglio... Perciò mi son tenuto le sony e le sennheiser le sto vendendo (o almeno ci provo)
;)
Quindi hai le mie stesse sensazioni!! Fico :)
Comunque come ho detto le ho riscontrate anche su altri lettori (compreso un IPOD nano di un mio amico). Ho già provato le cuffie del mio vecchio lettore CD Pioneer (tanto bellino fu) e sembra che la situazione sia già migliorata un peletto ma perdo in bassi e inoltre penso che abbiano un impedenza diversa perchè perdo anche in volume.
Oggi ho anche collegato lo Z5 all'autoradio (ha un aux frontale comodissima) e sono rimasto molto contento.
Devo anche provare lo Z5 collegato allo stereo (amplificatore Pioneer di buona annata :) ) poi ti dirò.
Intanto vado in cerca delle "Sennheiser (mx-350)".
Sto cercando anche una custodia per ora ho visto solo quelle della NOREVE... DECISAMENTE CARE... sai niente se ce ne sono di più economiche ??
Pensavo che solo per gli IPOD gli accessori fossero così cari :(
Io per il mio non ho trovato niente; la custodia me la sono fatto da solo:read: Cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16230736&postcount=422)
ciao a tutti; avrei voglia di sostituire il mio Ipod Nano 1° gen perchè mi sono rotto della batteria che non dura più di 6 ore; vorrei prendermi qualcosa di altrettanto piccolo e leggero con una buona qualità a audio e che non costi uno sproposito; non mi interessano megaschermi da Homecinema e nemmeno millemila features, basta che riproduca musica; della radio faccio benissimo a meno.
io sarei orientato su questi modelli che mi sembrano molto belli e solidi:
Sony
NWS705FB.CE7 prezzo 150€
http://shop.sonystyle-europe.com/catalog/45/452B521D31B50092000000002BC29B85.jpg
e questo:
Sony
NWS205FB.CEW prezzo 120€
http://shop.sonystyle-europe.com/catalog/44/44F5AE6187FC0039000000002BC29B85.jpg
L'ipod Nano da 2gb non mi piace per il colore e poi vorrei cambiare.
che mi dite?
:cry:
I sony sono ottimi, si sa. Io PERSONALMENTE (e mi sono un po scocciato a dire sta cosa perchè pare che sono di parte quando non è vero...) trovo il sw della sony (Sonic Stage) un mattone. Troppo pesante, pieno di bug e stupide forzature, dato che tutto il sw è impostato sul controllo delle licenze, diritti, kazzi e mazzi.... Io ho avuto una periferica netMD, ed ho cambiato proprio perchè ero stufo della situazione. Ovviamente c' è anche chi non lamenta problemi, buon per lui...
Questo è quanto, l' unico neo di sony. Per il resto sono veramente ottimi. Prima di comprare il samsung anche io ero stato tentato ma:
1- Di nuovo SonicStage...NO!
2- Niente MIC (devo registrare le lezioni dell' uni...)
Poi, sebbene come te, della possibilità di riprodurre video immagini ecc.... non me ne fregava una mazza, mi sono accorto che come rapporto prezzo prestazioni era troppo caro; infatti guardando gli altri prodotti si evince proprio questo...
Tutto IMHO (o quasi:D )
I sony sono ottimi, si sa. Io PERSONALMENTE (e mi sono un po scocciato a dire sta cosa perchè pare che sono di parte quando non è vero...) trovo il sw della sony (Sonic Stage) un mattone. Troppo pesante, pieno di bug e stupide forzature, dato che tutto il sw è impostato sul controllo delle licenze, diritti, kazzi e mazzi.... Io ho avuto una periferica netMD, ed ho cambiato proprio perchè ero stufo della situazione. Ovviamente c' è anche chi non lamenta problemi, buon per lui...
Questo è quanto, l' unico neo di sony. Per il resto sono veramente ottimi. Prima di comprare il samsung anche io ero stato tentato ma:
Poi, sebbene come te, della possibilità di riprodurre video immagini ecc.... non me ne fregava una mazza, mi sono accorto che come rapporto prezzo prestazioni era troppo caro; infatti guardando gli altri prodotti si evince proprio questo...
grazie per le risposte però ti devo dire che anche iTunes non è che sia una piuma; per il mic, anche di quello non mi importa, inoltre a me sembra che quei due lettori non si vadano a mettere in competizione con lettori tipo il nano o lo ZEN V, a me sembrano più rivali di modelli come il Samsung YP2R o lo ZEN NANO Plus, è indubbio che costino di più ma anche l'iPod costa più della media e ha meno features di questi Sony.
non so, intanto ho preso un Nano 2°gen da 2gb di occasione, quasi quasi lo rivendo assieme a quello 1°gen che ho e ci prendo questo
non so davvero che fare.
Per il software Sony, io ho un Net Minidisc che però usa ancora OpenMG Jukebox che non mi sembra troppo male, il Sonic stage non l'ho mai provato.
sono davvero combattuto.
P.S. i Samsung non mi piacciono proprio:muro:
ciao a tutti, per il mio compleanno mi sono stati regaliati 60 euro in buoni da M*diaW*rld, e pensavo di usarli per acquistare (con una aggiunta da parte mia) un lettore MP3
Cosa ne pensate del CREATIVE Zen V 4GB ? Pregi e difetti particolari ?
Ciao e grazie a tutti
Sawato Onizuka
13-03-2007, 16:27
SonicStage chiuso? basta togliere le poche opzioni compromettenti (o forse è una solo :azz: ci dovrei guardare) ... semmai la vera pecca è che non ho ancora trovato un installer off-line, se sul cd in dotazione si trova una versione 4.1 o 4.2 si può tranquillamente evitare d'installare perché il web installer disinstalla la precedente e aggiorna alla nuova (attualmente 4.3), per chi non ha adsl ci vuole assai tempo, e cmq l'installazione è assai lentina...
ricordatevi che la serie 70x ha la scusante di contenere auricolari "costosi" e di nicchia già in dotazione (imho, validi), altrimenti c'è la serie 60x che non differisce di molto (se avete già delle cx300, etc puntate su questa) salvo non avere quegli auricolari :stordita:
sul mio lettore obbligatoriamente converto sempre in ATRAC3Plus i file che voglio sincronizzare, perché con MP3 & WMA rende esponenzialmente meno che con l'ATRAC3 (dopotutto è stato pensato per funzionare meglio con questo formato e si sente!) ... stranamente anche un MP3 a basso bitrate convertito in ATRAC3 si sente discretamente, un paradosso ma vero :boh:
penso anche si siano abbastanza opzioni di personalizzazione nel menù (EQ, AVLS, etc ;) )
per registare serve un accessorio a parte ... se non vi serve subito tale funzione bene ... (a me non serve proprio)
@Marci
ti sei letto la mia rece? :read:
P.S. cmq non mi stancherò di ripeterlo, con i due tipi di auricolari provati nella rece la riproduzione di musica con suono molto "elettronico" è scarsa :(
... semmai la vera pecca è che non ho ancora trovato un installer off-line, se sul cd in dotazione si trova una versione 4.1 o 4.2 si può tranquillamente evitare d'installare perché il web installer disinstalla la precedente e aggiorna alla nuova (attualmente 4.3), per chi non ha adsl ci vuole assai tempo, e cmq l'installazione è assai lentina...
Per quello non c' è problema. Basta andare a prendersi tutti i vari pacchetti nella cartella temporanea. Ovviamente questo significa che almeno una volta bisogna installarlo online; appena radunati tutti i pacchetti è sufficiente installarli in ordine.
ciao a tutti, per il mio compleanno mi sono stati regaliati 60 euro in buoni da M*diaW*rld, e pensavo di usarli per acquistare (con una aggiunta da parte mia) un lettore MP3
Cosa ne pensate del CREATIVE Zen V 4GB ? Pregi e difetti particolari ?
Ciao e grazie a tutti
ti consiglio il Plus che ha la radio e il video Playback, per quello che costa di più IMHO ne vale la pena; mio fratello ha il Plus da 2gb ed è davvero bellino, lo schermo è molto grande e bello, è leggero e anche funzionale, solo che è molto sporchevole-righevole ma basta una custodia di silicone di quelle originali.
SonicStage chiuso? basta togliere le poche opzioni compromettenti (o forse è una solo :azz: ci dovrei guardare) ... semmai la vera pecca è che non ho ancora trovato un installer off-line, se sul cd in dotazione si trova una versione 4.1 o 4.2 si può tranquillamente evitare d'installare perché il web installer disinstalla la precedente e aggiorna alla nuova (attualmente 4.3), per chi non ha adsl ci vuole assai tempo, e cmq l'installazione è assai lentina...
ricordatevi che la serie 70x ha la scusante di contenere auricolari "costosi" e di nicchia già in dotazione (imho, validi), altrimenti c'è la serie 60x che non differisce di molto (se avete già delle cx300, etc puntate su questa) salvo non avere quegli auricolari :stordita:
sul mio lettore obbligatoriamente converto sempre in ATRAC3Plus i file che voglio sincronizzare, perché con MP3 & WMA rende esponenzialmente meno che con l'ATRAC3 (dopotutto è stato pensato per funzionare meglio con questo formato e si sente!) ... stranamente anche un MP3 a basso bitrate convertito in ATRAC3 si sente discretamente, un paradosso ma vero :boh:
penso anche si siano abbastanza opzioni di personalizzazione nel menù (EQ, AVLS, etc ;) )
per registare serve un accessorio a parte ... se non vi serve subito tale funzione bene ... (a me non serve proprio)
@Marci
ti sei letto la mia rece? :read:
P.S. cmq non mi stancherò di ripeterlo, con i due tipi di auricolari provati nella rece la riproduzione di musica con suono molto "elettronico" è scarsa :(
no, non ho letto la tua rece, dove la posso leggere? come musica elettronica cosa intendi? io oltre al Metal ascolto anche molta Trance e Hardstyle
ho letto la rece:)
quasi quasi mi sta venendo una mezza idea di rpendere questo (http://www.pixmania.com/it/it/529618/art/meizu/lettore-mp3-m6-mini-playe.html#)
http://pan.fotovista.com/dev/8/5/00028958/l_00028958.jpg
ciao a tutti!
cosa ne pensate del lettore mp4 jukebox movie fm da 2gb della mediacom?
www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=187
avrei bisogno di un consiglio...:help:
ciao a tutti!
cosa ne pensate del lettore mp4 jukebox movie fm da 2gb della mediacom?
www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=187
avrei bisogno di un consiglio...:help:
assomiglia in modo disarmante al Meizu però non so il prezzo; il Meizu da quanto si legge nel 3d ufficiale sembra molto buono, questo non so, però ti posso dire che il joystick fatto in quel modo si rovina molto facilmente ;)
dovrebbe costare 99,90 alla fnac di milano. Credo che sia buono come prezzo giustificato forse anche dal fatto che la versione dell' ipod ha 30gb rispetto ai 2gb di questo.
dovrebbe costare 99,90 alla fnac di milano. Credo che sia buono come prezzo giustificato forse anche dal fatto che la versione dell' ipod ha 30gb rispetto ai 2gb di questo.
il Meizu c'è da 1-2-4GB, il Nano da 2GB costa 149€, lo Zen V da 2GB costa 94, non so nulla di quella marca e di come si comporti il lettore, magari cerca su google qualche recensione.
grazie, oggi l'ho preso e finora sono soddisfatta:cool:
grazie, oggi l'ho preso e finora sono soddisfatta:cool:
potresti fare una mini-recensione?:)
quanto ti dura la batteria?
sinceramente ancora non lo so...
credo che dovrai aspettare almeno un paio di giorni(dammi il tempo di provarlo;) ).
cmq ti farò sapere, promesso!:cool:
Sawato Onizuka
15-03-2007, 11:01
ho letto la rece
critiche, suggerimenti, impressioni, etc etc ? :O [non al lettore, ma al psuedo-redattore] :D
Ciao a tutti, dovrei comprare un lettore mp3 da 4Gb sotto i 150€ cosa mi consigliate a parte Creative Zen V e Archos??
C'è qualcosa con taaaanta autonomia??
Io possiedo uno Yepp T9 da 4Gb ed è una favola, ma è fuori budget ;)
Scusate ma...non posso leggere 361 pp di topic °_____°
Un grazie in anticipo a chi mi da una mano.
Ho letto le pagine precedenti (non tutte le 360!) ma non ho trovato risposte soddisfacenti...
Vengo da un creative muvo v200 che purtroppo è morto!
Cerco un lettore con caratteristiche simili.
Indispensabile:
-piccolo (vedi v200)
-solo audio no video
-prezzo<130€
-radio FM
Meglio se:
-presa USB diretta
-alimentazione AAA
-Memoria>=1GB
Grazie
Ciao
Ho letto le pagine precedenti (non tutte le 360!) ma non ho trovato risposte soddisfacenti...
Indispensabile:
-piccolo (vedi v200)
-solo audio no video
-prezzo<130€
-radio FM
Meglio se:
-presa USB diretta
-alimentazione AAA
-Memoria>=1GB
Grazie
Ciao
Ci sarebbero i Sony NW-E013F e E015F (il primo da 1GB ed il secondo da 2Gb) che sono piccoli, solo mp3 e hanno la radio, il form factor è tipo penna usb quindi molto comoda; non so nulla sul prezzo perchè non sono riuscito a trovare molto in giro;
Qui (http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/sony-nw-e-015f.html) trovi una piccola recensione
halebop4
15-03-2007, 20:05
Io per il mio non ho trovato niente; la custodia me la sono fatto da solo:read: Cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16230736&postcount=422)
Bellina! Niente da dire! Metto all'opera la mamma sarta!! :)
Ciao
TheInvoker
15-03-2007, 20:09
Sono punto e a capo...mi hanno rimborsato e quindi niente sandisk.....
Cavolo non so cosa prendere.....samsung yp-k3? non ne parla nessuno...non vorrei che a parte l'estetica poi fosse un bidone.
Ci sarebbero i Sony NW-E013F e E015F (il primo da 1GB ed il secondo da 2Gb) che sono piccoli, solo mp3 e hanno la radio, il form factor è tipo penna usb quindi molto comoda; non so nulla sul prezzo perchè non sono riuscito a trovare molto in giro;
Qui (http://www.tecnozoom.it/lettori-mp3/sony-nw-e-015f.html) trovi una piccola recensione
Ero già stato sul sito della sony ma non lo avevo trovato, direi ottimo prodotto, unica pecca la batteria!
Per ricaricarlo deve essere connesso alla porta usb o ha un caricatore?
I sony come suonano?
Per il prezzo ho cercato anch'io ma non ho trovato niente, nemmeno sul sito shop della sony!
Ma non lo trovo da nessuna parte perché deve ancora uscire?
Ciao grazie
Ero già stato sul sito della sony ma non lo avevo trovato, direi ottimo prodotto, unica pecca la batteria!
Per ricaricarlo deve essere connesso alla porta usb o ha un caricatore?
I sony come suonano?
Per il prezzo ho cercato anch'io ma non ho trovato niente, nemmeno sul sito shop della sony!
Ma non lo trovo da nessuna parte perché deve ancora uscire?
Ciao grazie
perchè peccato per la batteria?
ilo caricamento credo che avvenga tramite USB, è una chiavetta in pratica, dovrebbe funzionare anche sui caricabatterie con l'uscita usb che usano gli altri lettori; per suonare, la qualità Sony non si discute.
Ieri sono andato in un negozio x comprare il samsung K3.
Arrivo, tutto sicuro e speranzoso, il prezzo non ricordo, 139 o 144, ma appena lo guardo capisco che non è un lettore fatto x un uso intensivo. E' + una cosa da tenere sul tavolo e da spolverare ogni tanto. Almeno questa è l'impressione che mi ha dato.
L'estetica è molo molto elegante, ma ahime, con quello schermo enorme i graffi saranno all'ordine del giorno e x 1 come me che ne fa un uso intensivo è meglio lasciar perdere. Poi con le ditate,....Senza contare che anche se è molto fino, non è così comodo in termini di lunghezza.
Quindi mi sto guardando nuovamente intorno.
Che posso prendere a circa 120€ da 2gb? Avevo pensato al samsung z5. boh :confused:
Indispensabile:
-piccolo (vedi v200)
-solo audio no video
-prezzo<130€
-radio FM
Meglio se:
-presa USB diretta
-alimentazione AAA
-Memoria>=1GB
Grazie
Ciao
Ciao, credo che il T-Logic TL-230 2Gb + FM + slot risponda alle tue richieste tranne per le dimensioni che cmq sono accettabili. In ogni caso per sapere prezzi e caratteristiche ti consiglio di andare sul sito www.fnac.it. Spero ti possa essere utile;)
Ciao, credo che il T-Logic TL-230 2Gb + FM + slot risponda alle tue richieste tranne per le dimensioni che cmq sono accettabili. In ogni caso per sapere prezzi e caratteristiche ti consiglio di andare sul sito www.fnac.it. Spero ti possa essere utile;)
Credo che la cosa migliore sia spendere poco + (da FNAC c'è a 139€) per il sansa e250... ;)
Io cmq ho comprato ieri uno Zen V Plus. da 4gb a 150€, mentre la versione SENZA VIDEO E RADIO costa 119€ (sempre da 4gb).
perchè peccato per la batteria?
ilo caricamento credo che avvenga tramite USB, è una chiavetta in pratica, dovrebbe funzionare anche sui caricabatterie con l'uscita usb che usano gli altri lettori; per suonare, la qualità Sony non si discute.
Con la batteria AAA ricaricabile appena una è scarica inserisco quella carica e così non ho mai tempi "morti" di ricarica e pc accesi...
Grazie anche degli altri consigli.
Alla fnac ho visto che hanno ancora dei muvo200, 55€ 1Gb... il primo amore non si scorda mai... ci faccio un pensierino.
Ciao
Ho appena guardato il TL-230 direi niente male, possibilità di inserire schedina SD, prezzo ottimo, effettivamente le dimensioni sono un po' generose...
Riciao
potresti fare una mini-recensione?:)
quanto ti dura la batteria?
Dunque, non vorrei parlare troppo presto, ma mi posso ritenere soddisfatta del mio acquisto (per lo meno per quanto riguarda i suoi primi 5gg di vita!).
La batteria dura di sicuro più di 6 ore non consecutive (non so dirti con certezza perchè l'ho caricato solo una volta senza che si fosse esaurita la batteria, avevo necessità di attaccarlo al pc).
Lo schermo TFT da 2.0" a 240.000 colori dà una risoluzione ottima di foto e film(ho caricato "Psycho" e si vede bene).
I video in formato AVI (presente nella confezione un mini cd per caricare un "AVConverter" che riduce di molto le dimensioni dei film) sono riprodotti in modalità full screen (in effetti ci mancherebbe anche! Lo schermo è da 2.0"!:rolleyes: ).
La radio FM con ricerca automatica e memorizzazione fino a 20 stazioni fornisce anche la possibilità di registrare in diretta in formato mp3.
Possibilità di registrazione vocale digitale di alta qualità grazie al microfono incorporato.
Funzione E-book che permette di visualizzare testi (esclusivamente TXT file in formato ANSI); in più, se carichi i testi delle canzoni puoi visualizzarli durante l'ascolto (funzione karaoke).
Lo speaker integrato per condividere la musica senza l'utilizzo delle cuffie non è il massimo perchè in vivavoce la musica risulta un po' metallica (per essere pignoli) cmq di sicuro non è un lettore da usare in vivavoce!
Le dimensioni e il peso sono estremamente ridotti (come avrai potuto leggere le dim sono di 75x48x12mm e il pesa 50gr).
Connettendolo al pc viene riconosciuto come un hard disk removibile e permette di registrare dati, file, ecc. trascinandoli o con copia-incolla.
Infine, se ti interessa, la connessione usb è di 2.0 high seed per un trasferimento dati fino a 480Mbps.
Sono solo un po' dispiaciuta perchè non so se esiste una protezione esterna come quella dell'ipod...sul sito non ho trovato niente, chiederò in negozio:( .
Spero ti possa essere d'aiuto;)
P.S. Mi sono scordata di dire che ha anche tetris e che si può giocare e si possono aprire i testi mentre si ascolta musica:D :D :D , mentre se si sta ascoltando una canzone e si aprono le foto l'audio si interrompe:cry: .
terenzio collina
19-03-2007, 19:41
Ciao a tutti! vorrei acquistare un lettore mp3, spendendo poco (50-60€), ma senza rinunciare troppo alla qualità audio. Sapreste consigliarmi i migliori tra quelli di questa fascia di prezzo? (Digiquest, Amstrad, Nortek o altri?)
Grazie:)
che ne pensate del Sandisk Sansa C140 e del Creative FM Zen Nano Plus 1 Gb ???
Mi servirebbe un lettore mp3 da 1gb , con la radio + un registratore vocale da usare per l'uni, il tutto tra i 50/100€ :)
Sawato Onizuka
20-03-2007, 10:45
Io cmq ho comprato ieri uno Zen V Plus. da 4gb a 150€, mentre la versione SENZA VIDEO E RADIO costa 119€ (sempre da 4gb).
nn x fare pubblicità, ma pur di vendere le rimanenze una nota catena ci include in bundle le EP-630 :asd:
Ciao a tutti! vorrei acquistare un lettore mp3, spendendo poco (50-60€), ma senza rinunciare troppo alla qualità audio. Sapreste consigliarmi i migliori tra quelli di questa fascia di prezzo? (Digiquest, Amstrad, Nortek o altri?)
Grazie:)
magari uno Zen nano plus
costa 55 quello da 1Gb, oppure il Muvo da 1gb che dovrebbe venire di meno;)
Capellone
20-03-2007, 12:05
Ciao a tutti, sono al mio primo acquisto in questo genere di prodotti e non me ne intendo; mi servirebbe qualcosa con memoria a stato solido di 2 GB di spazio utilizzabile anche come archivio dati generici, buona qualità audio sia mp3 che wma, registrazione vocale, pila fissa al litio, radio facoltativa, video facoltativo, entro i 100 € possibilmente. cosa mi suggerite?
Ciao a tutti, sono al mio primo acquisto in questo genere di prodotti e non me ne intendo; mi servirebbe qualcosa con memoria a stato solido di 2 GB di spazio utilizzabile anche come archivio dati generici, buona qualità audio sia mp3 che wma, registrazione vocale, pila fissa al litio, radio facoltativa, video facoltativo, entro i 100 € possibilmente. cosa mi suggerite?
Creative Zen V, la versione Plus ha radio e video playback e viene sui 113€, la versione normale viene 95€; ;)
(ovviamente mi riferisco alla versione 2GB)
terenzio collina
20-03-2007, 21:09
Ciao a tutti! Qualcuno ha mai provato questo lettore Mp3?
è meglio evitarlo (qualità pessima?) o può essere preso in considerazione visto il prezzo di 40€ e la capacità di 2GB? Grazie :) http://www.teknodigital.it/prodotti/7851_big.jpg
Capellone
21-03-2007, 00:06
Creative Zen V, la versione Plus ha radio e video playback e viene sui 113€, la versione normale viene 95€; ;)
(ovviamente mi riferisco alla versione 2GB)
interessante, comunque vorrei almeno una proposta alternativa
lo Zen è sicuramente un ottimo prodotto, ma penso che creative si faccia pagare molto il nome e la pubblicità, forse c'è qualcosa con un rapporto qualità/prezzo più ottimale.
interessante, comunque vorrei almeno una proposta alternativa
lo Zen è sicuramente un ottimo prodotto, ma penso che creative si faccia pagare molto il nome e la pubblicità, forse c'è qualcosa con un rapporto qualità/prezzo più ottimale.
guarda, a quanto ho potuto constatare il creative con quelle caratteristiche è uno di quelli che costa meno; il Samsung costa di più, Sony idem, iPod non ne parliamo; anche il Meizu costa 129.
Se prendi lo Zen vai sul sicuro.
sarà che sono fissato coi Minidisc ma ho visto questo splendido gioiellino, peccato che non si trovi a meno di 250€:muro:
http://sp.sony-europe.com/media/8/3828
* Software SonicStage® 3.4 e MD Simple Burner 2.0 per una gestione semplice della musica e il trasferimento di un numero illimitato di brani su WALKMAN® Hi-MD
* Compatibile con i principali formati digitali audio: MP3 , ATRAC3Plus, non DRM WMA* e WAV* * mediante conversione ATRAC
* Registrazione da sorgenti diverse: ingresso USB / microfono / analogico / digitale
* Connessione Hi-Speed USB, USB 2.0
* Memorizzazione di file audio e dati per PC (Windows®/Mac®)
Altre caratteristiche
* Alimentazione e ricarica tramite bus USB
* PCM lineare per un suono di alta qualità in registrazione e riproduzione
* Display Organic EL
Ha anche la batteria al litio con durata 19 ore INTERCAMBIABILE e quindi molto più pratico degli altri lettori.
Poi coi nuovi Hi-MD da 1gb ascoltare i brani senza comrpessione è una goduria; lo consiglio a tutti quelli che vogliono staccarsi dal solito iPod.
Io ho un MZ-N505 che suona ancora benissimo e a LP2 si sente cmq meglio dell'iPod.
Nickmanit
21-03-2007, 14:54
Sono in cerca di un lettore con il quale sia possibile scorrere un mp3 (Spesso lungo un ora) in modo facile e veloce.Ovvero facendo partire il file vorrei essere in poco tempo a qualunque pezzo del brano che è lungo un' ora...:) )
Insomma qualcosa che funzioni similmente come la ghiera dell ipod.
Esiste qualcosa in commmercio?
Grazie
ps:Esiste la possibilità di fare riconoscere l'ipod a qualunque pc senza dover installare sw particolare?non si è ancora inventato nessun espediente?
Inoltre è vero che spesso due ipod su stesso pc posson andare facilmente in conflitto?
che ne pensate del Sandisk Sansa C140 e del Creative FM Zen Nano Plus 1 Gb ???
Mi servirebbe un lettore mp3 da 1gb , con la radio + un registratore vocale da usare per l'uni, il tutto tra i 50/100€ :)
ho trovato su un volantino questo MAGNEX DVT8000 (http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_flash/dvt8000.htm), cosa mi consigliate tra il magnex, creative zen micro plus e il sansa c140 :) ???
Adramelec
21-03-2007, 16:58
ho trovato su un volantino questo MAGNEX DVT8000 (http://www.magnex.it/prodotti/mp3/mp3_flash/dvt8000.htm), cosa mi consigliate tra il magnex, creative zen micro plus e il sansa c140 :) ???
Non conosco il sansa e il creative, ma ti sconsiglio il magnex.
sarà che sono fissato coi Minidisc ma ho visto questo splendido gioiellino, peccato che non si trovi a meno di 250€:muro:
http://sp.sony-europe.com/media/8/3828
Ha anche la batteria al litio con durata 19 ore INTERCAMBIABILE e quindi molto più pratico degli altri lettori.
Poi coi nuovi Hi-MD da 1gb ascoltare i brani senza comrpessione è una goduria; lo consiglio a tutti quelli che vogliono staccarsi dal solito iPod.
Io ho un MZ-N505 che suona ancora benissimo e a LP2 si sente cmq meglio dell'iPod.
Ti quoto al 100%, è stato il mio sogno per un po....
Anche io ho il 505 ed a LP2 non c' è proprio paragone col samsung:)
Sawato Onizuka
21-03-2007, 21:09
sarà che sono fissato coi Minidisc
io non ci vedo nulla di male :D ;)
oOMichaelOo
22-03-2007, 19:38
Ciao! sento parlare bene del zen v plus da tt le parti, adesso vorrei sapere:
qst mp3 ha bisogno x forza del programma del produttore x trasferire le canzoni (x essere ascoltate)? :( e' possibile utilizzarlo anke cm 1 penna usb x arkivio?
grazie. Ciauzz!
Ciao! sento parlare bene del zen v plus da tt le parti, adesso vorrei sapere:
qst mp3 ha bisogno x forza del programma del produttore x trasferire le canzoni (x essere ascoltate)? :( e' possibile utilizzarlo anke cm 1 penna usb x arkivio?
grazie. Ciauzz!
con XP dovresti poterlo caricare anche senza software.
Di sicuro ci puoi mettere su dati, lo faccio anche con l'iPod che è notoriamente il più chiuso dei lettori.
oOMichaelOo
22-03-2007, 19:51
con XP dovresti poterlo caricare anche senza software.
Di sicuro ci puoi mettere su dati, lo faccio anche con l'iPod che è notoriamente il più chiuso dei lettori.
Ottimo :D
credo proprio ke prendero' lo zen, se nn conoscete alternative allo stesso prezzo (ho scelto x la versione a 2gb). :cool:
Grazie
Ottimo :D
credo proprio ke prendero' lo zen, se nn conoscete alternative allo stesso prezzo (ho scelto x la versione a 2gb). :cool:
Grazie
non saprei, ci sono il Meizu M6 molto completo e il Samsung YP-K3 ma non so a che prezzo hai trovato lo ZEN
oOMichaelOo
23-03-2007, 19:20
il prezzo e' sempre sui 120. :mc: cn i 2 ke mi hai appena citato, sono ricaduto nel dubbio. entrambi hanno 1 design superiore allo zen, molto carini, e suppongo ke la qualita audio sia pari tra loro. :confused:
forse qll meno attraente e' il meizu, ke essendo una marca sconosciuta, ho paura x qnt riguarda l assistenza tecnica.
il prezzo e' sempre sui 120. :mc: cn i 2 ke mi hai appena citato, sono ricaduto nel dubbio. entrambi hanno 1 design superiore allo zen, molto carini, e suppongo ke la qualita audio sia pari tra loro. :confused:
forse qll meno attraente e' il meizu, ke essendo una marca sconosciuta, ho paura x qnt riguarda l assistenza tecnica.
come marca meizu non è poi tanto una sconosciuta... per l'assistenza nun so... cmq fai conto che non poki si lamentano dell'assistenza tecnica creative... e poi, diciamocelo... la qualità costruttiva creative (plasticaccia) nn è il top!
Da qualche giorno utilizzo il sansa e280 dopo aver reso uno zen v plus acquistato per sbaglio (non conoscevo ancora i sansa serie e200...). Lo trovo per dotazioni, prestazioni, design e prezzo insuperabile e senza seri concorrenti. E' pazzesco che in Italia sia così difficile reperirlo. Lo consiglio vivamente a chi fosse alla ricerca di un MP3 player... :D
http://media.bestofmicro.com/8/7/295/3/295.jpg
http://www.ciao.it/SanDisk_Sansa_e280__Opinione_815624
Michele.Ali
27-03-2007, 21:10
ipod 30 giga o zen 30 giga?
brainticket
29-03-2007, 10:11
Lo trovo per dotazioni, prestazioni, design e prezzo insuperabile e senza seri concorrenti. E' pazzesco che in Italia sia così difficile reperirlo.
Ottimo prodotto ma definirlo addirittura senza serii concorrenti è grave!
guitar82
29-03-2007, 11:01
Gentilmente
Mi sapete indicare dei lettori audio portatili che supportino il formato FLAC ?
Grazie mille :)
brainticket
29-03-2007, 11:31
http://www.ciao.it/Cowon_iAudio_6__Opinione_790512
guitar82
29-03-2007, 14:33
http://www.ciao.it/Cowon_iAudio_6__Opinione_790512
Grazie ma ho letto del rockbox e l'ho installato al volo sul mio ipod nano.
E' favoloso!!
brainticket
29-03-2007, 23:39
1a o 2a generazione ?sulla 2a si può installare?
guitar82
30-03-2007, 07:30
1a o 2a generazione ?sulla 2a si può installare?
Ancora solo sulla 1° gen.
brainticket
30-03-2007, 08:15
Praticamente sulla 2a generazione non si può fare un c.... :muro:
biancolone
01-04-2007, 23:15
Ciao a tutti, faccio anch'io le mie richieste..:p
Mi servirebbe un lettore che:
- buona qualità audio
- alimentazione AAA,
- che lavori per cartelle,
- che abbia radio, registrazione audio (non limitata, ma che permetta registrazioni lunghe?)
- display decente (che si legga bene)
- possibilmente connessioni usb, minijack standard (nulla di proprietario)
- cartelle di album spostate col drag & drop, meno ci sono casini software meglio è
Qualche suggerimento? Io un po mi ci sto spaccando la testa...:muro:
Grazie
io ho appena preso il samsung k3.incredibile!lo consiglio a tutti.
io ho appena preso il samsung k3.incredibile!lo consiglio a tutti.
Ottimo!:sofico:
Perchè allora non ci fai una bella recensione?:D
Grazie;)
Ottimo!:sofico:
Perchè allora non ci fai una bella recensione?:D
Grazie;)
Non saprei neanche da dove iniziare...:stordita:
Leggiti le altre recensioni di altri lettori fatte dagli utenti, sfoglia qualche pagina di review in internet ed avrai un' idea...
In linea di massima, descrivilo, a partire dall' apertura della scatola (sensazioni, accuratezza dei dettagli ecc..) fino ad arrivare al lettore. Descrivi il bundle (accessori, esprimi un giudizio su di essi.....sono tanti, pochi...manca qualcosa...ecc). Descrivi il lettore, forma, peso, dimensioni (e riguardo il K3 c'è molto da dire riguardo il touchpad;) ; tutti vogliono sapere com' è come non è...). Panoramica sulle funzionalità/features ed esprimi un giudizio (soddisfacenti, manca qualcosa....ah proposito, non mi è chiaro se supporta gli OGG, scrivilo nelle rece;) ). Analisi della qualità audio (quindi anche delle cuffie), durata batteria ecc...Giudizio globale.
Credo di averti dato delle indicazioni generali su cui basarti;)
P.S. Qualche foto se possibile è gradita:sofico:
Raga,consigliatemi il lettore mp3 "a chiavetta usb" da 2-4gb con la qualità audio migliore in commercio,da abbinare ad auricolari in-ear shure e2c.Requisito preferenziale la possibilità di ascoltare formati loseless tipo Flac (ascolto principalmente classica),e la presenza di radio integrata
cerca fra gli iaudio ;) credo ci siano modelli con la radio se non erro
cerca fra gli iaudio ;) credo ci siano modelli con la radio se non erro
Ho trovato l'iAUDIO U3 che ha tutto quello che chiedo ed anche molto di più (tipo dei video non sò che farmene,cmq sempre meglio abbondare),ma qui in Italia non lo trovo nè su trovaprezzi nè sulla baia :(
Qcn di voi ce l'ha o sà dove posso trovare recenzioni?
brainticket
03-04-2007, 12:53
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=1079
Non conosco questo lettore.Può darsi che qualitativamente sia molto buono ma trovo poco intuitivo il suo menù.Lotrovo un pò scomodo da usare.
fighters
03-04-2007, 13:16
Ciao a tutti,
vorrei anch'io un consiglio su che lettore mp3 comprare con queste caratteristiche:
- Radio FM integrata che funzioni correttamente, diciamo che non cambi stazione da solo appena faccio due passi.... magari permettesse anche di correre senza perdere la stazione sarebbe l'ideale.
- 2GB di memoria
- Non mi interessa che legga jpg, video, ecc...
- Costo < 90 euro
Quali sono le marche da evitare e quelle buone?
Dei Magnex che ne pensate? Sony, Creative, Samsung possono andare?
Aspetto consigli.
Grazie,
Fighter
fighters
04-04-2007, 13:02
Ragazzi, nessun consiglio? :(
Grazie,
Fighter
Nickmanit
05-04-2007, 09:29
Sono in cerca di un lettore con il quale sia possibile scorrere un mp3 (Spesso lungo un ora) in modo facile e veloce.Ovvero facendo partire il file vorrei essere in poco tempo a qualunque pezzo del brano che è lungo un' ora...:) )
Insomma qualcosa che funzioni similmente come la ghiera dell ipod.
Esiste qualcosa in commmercio?
Grazie
ps:Esiste la possibilità di fare riconoscere l'ipod a qualunque pc senza dover installare sw particolare?non si è ancora inventato nessun espediente?
Inoltre è vero che spesso due ipod su stesso pc posson andare facilmente in conflitto?
Indirettamente ho tovato la soluzione
(grazie per averla scritta)
ROCKBOX!
Giusto?
Mi sono letto come funziona e le faq:
Indi per cui,
1)un ipod nano di 1 gen può essere visto da qualunque pc?
2)arriverà un firmware per al nano 2 gen secondo voi?perchè io devo prenderlo,e se avete qualche consiglio come reperire un ipod nano 1 gen ,ben venga.
3)Se metto su rockbox,la garanzia viene mica persa?
4)La ghiera funziona con rock box
Fin ora l'unica altor lettore che ho trovato con la ghiera è il meizu.
Grazie
renatofast
07-04-2007, 13:45
ho trovato in un ipermercato questi 3 lettori mp3 :
Audiola pdr 804
Digiquest non ricordo il modello esatto
e Irradio non ricordo il modello esatto
tutti e tre avevano un diseign molto simile quasi identico...
Le caratteristiche sono: lettore mp3
registrazione vocale
radio FM
batteria 1,5 AAA
2GB
Prezzo 59 euro
Quale prendere tra i 3 ?
Dipende dalla filosofia!:D
Due sono le possibilità:
Non prendi nessuno dei 3;)
Oppure ne prendi uno qualsiasi tra i 3:)
Dado1982
08-04-2007, 10:28
Ciao a tutti, volevo acquistare un lettore mp3, di quelli piccolini ,semplice, senza tante funzioni, mi basta abbia una buona memoria per farci stare molte canzoni e che riproduca bene il suono a livello di qualità e come già detto che sia piccolo in modo da poterlo tenere ad esempio nel taschino interno del giubbotto e poterlo portare sempre con me. Inoltre ho un budget di spesa non troppo ampio....vorrei rimanere sotto gli 80€ possibilmente anche meno se possibile...
Siccome sono poco esperto di lettori mp3 , volevo chiedere un consiglio a voi, se mi potete consigliare il meglio secondo le mie esigenze su descritte e per rapporto qualità/prezzo.
Inoltre volevo chiedervi dei buoni auricolari, anche questi non troppo costosi...ho sentito parlar bene dei Creative...
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno!!! Un saluto
brainticket
08-04-2007, 10:38
Ciao a tutti, volevo acquistare un lettore mp3, di quelli piccolini ,semplice, senza tante funzioni, mi basta abbia una buona memoria per farci stare molte canzoni e che riproduca bene il suono a livello di qualità e come già detto che sia piccolo in modo da poterlo tenere ad esempio nel taschino interno del giubbotto e poterlo portare sempre con me. Inoltre ho un budget di spesa non troppo ampio....vorrei rimanere sotto gli 80€ possibilmente anche meno se possibile...
Siccome sono poco esperto di lettori mp3 , volevo chiedere un consiglio a voi, se mi potete consigliare il meglio secondo le mie esigenze su descritte e per rapporto qualità/prezzo.
Inoltre volevo chiedervi dei buoni auricolari, anche questi non troppo costosi...ho sentito parlar bene dei Creative...
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno!!! Un saluto
Con il tuo budget non puoi prentedere tanto.Con 80€ non puoi pretendere un buon lettore in qualità,capienza e pure le cuffie buone.C'è il mediacom il cui link lo trovi in questa sezione che offre 4gb, non c'è male ma ha un software di gestione che è un disastro.Come quasi tutti i lettori, le cuffie in dotazione non sono delle migliori.Al massimo,visto il budget, prendi le sennheiser mx450 intorno le 14€.
Comsidera però che a 30€ prendi le koss ksc75 che sono davvero buone!
Dado1982
08-04-2007, 11:13
Certo hai ragione...purtroppo quello però è il massimo che posso spendere....come memoria mi accontenterei di 1 GB...per quanto riguarda le dimensioni, mi piacerebbe fosse tipo una pennina usb, che avesse appunto il contatto usb in modo da poter trasferire velocemente la musica dal pc al lettore.
Per il resto almeno una qualità di suono decente...non pretendo molto ma quanto meno che si senta pulito e che non mi rovini le orecchie ehehe!!
Ho visto questo Samsung sul sito Fnac a 69, 90 €....che ne pensate???
Vi scrivo le caratteristiche:
Samsung YP-U2RZ 1Gb
Pratico, leggero, compatto lettore Mp3 USB stick,YP-U2R, grazie ad una connessione USB 2.0 con plug-in diretto, non necessita di cavi per accedere ai file MP3 che risiedono sul computer. La navigazione nel menu’ e’ semplice ed intuitiva, grazie anche ad un display LCD da 4 linee. Un simpatico effetto luminescente crystal blue, sul cap trasparente del prodotto, accende le emozioni di un viaggio nelle sonorita’ digitali, arricchite da un sistema di ottimizzazione sonora DNSe, grazie a cui personalizzare le proprie modalita’ di ascolto. E Inoltre , radio RDS e la funzione voice recording per i propri memo vocali.
Display LCD retroilluminato a 4 linee
Illuminescenza Crystal Blue (su connessione)
Compatibile WMA, MP3, Ogg, Asf, Wav
Radio FM con RDS
Registrazione vocale
Ottimizzazione sonora DNSe Sound
12 equalizzazioni preimpostate
USB 2.0 con plug-in diretto
Interfaccia PC: UMS
DRM: WMDM
Batteria ricaricabile agli ioni di litio
Tempo di riproduzione: 13 ore
Ricarica da USB (2,5 ore)
Dimensioni (LxHxP): 24,4 x 87,6 x 12, 6 mm
Peso 29 g
brainticket
08-04-2007, 11:37
Se ti interessa la penna usb va più che bene.Quando mi parlavi di lettori con buona capacità credevo che volessi almeno 2gb.
Non lo conosco nei dettagli ma cmq io non mi troverei con una penna, è un casino ogni volta che devi andare indietro o avanti col menù.
E' cmq vero che ognuno ha diversi gusti ed esigenze.
Dado1982
08-04-2007, 11:54
No mi interessa la funzione mp3 maggiormente, che faccia da penna usb non mi interessa visto che la ho già....era solo per far capire le dimensioni...
comunque hai ragione...nei lettori mp3 che fanno anche da pen drive gestire le canzoni è un casino...perchè puoi andare solo avanti e indietro e non c'è una funzione cerca o qualcosa di simile che ti permetta di trovare immediatamente la canzone che cerchi tra quelle memorizzate...ma purtroppo i miei 80€ non so se mi permettono di più...c'è qualcosa di migliore a quella cifra???
brainticket
08-04-2007, 11:56
La funzione cerca per esempio la trovi sui nuovi ipod nano(partono da 2 gb) ma è inutile discuterne visto che costano il doppio di quella tua memoria.
Prova a vedere se trovi qualcosa di usato ad esempio nella sezione usato di questo forum come Sansa,creative,nano, che sono lettori sicuramente i più gestibili di una penna .....sempre se ti interessa.
A 80€ c'è ti ripeto il mediacom e c'è un thread abbastabza ampio in questa sezione.
Buon prodotto non ottimo.
Non mi piace per esempio il software, il materiale in plastica ed il suono del mio nano 8gb è più pulito.
Dado1982
08-04-2007, 13:02
La funzione cerca per esempio la trovi sui nuovi ipod nano(partono da 2 gb) ma è inutile discuterne visto che costano il doppio di quella tua memoria.
Prova a vedere se trovi qualcosa di usato ad esempio nella sezione usato di questo forum come Sansa,creative,nano, che sono lettori sicuramente i più gestibili di una penna .....sempre se ti interessa.
A 80€ c'è ti ripeto il mediacom e c'è un thread abbastabza ampio in questa sezione.
Buon prodotto non ottimo.
Non mi piace per esempio il software, il materiale in plastica ed il suono del mio nano 8gb è più pulito.
Grazie mille, sei stato molto gentile
Nickmanit
10-04-2007, 20:21
Indirettamente ho tovato la soluzione
(grazie per averla scritta)
ROCKBOX!
Giusto?
Mi sono letto come funziona e le faq:
Indi per cui,
1)un ipod nano di 1 gen può essere visto da qualunque pc?
2)arriverà un firmware per al nano 2 gen secondo voi?perchè io devo prenderlo,e se avete qualche consiglio come reperire un ipod nano 1 gen ,ben venga.
3)Se metto su rockbox,la garanzia viene mica persa?
4)La ghiera funziona con rock box
Fin ora l'unica altor lettore che ho trovato con la ghiera è il meizu.
Grazie
:stordita:
No mi interessa la funzione mp3 maggiormente, che faccia da penna usb non mi interessa visto che la ho già....era solo per far capire le dimensioni...
comunque hai ragione...nei lettori mp3 che fanno anche da pen drive gestire le canzoni è un casino...perchè puoi andare solo avanti e indietro e non c'è una funzione cerca o qualcosa di simile che ti permetta di trovare immediatamente la canzone che cerchi tra quelle memorizzate...ma purtroppo i miei 80€ non so se mi permettono di più...c'è qualcosa di migliore a quella cifra???
Ricorda che gli unici ad essere provvisti di ghiera sono ipod e Meizu (il che per me velocizza di molto la ricerca di un brano):)
V4n{}u|sH
11-04-2007, 12:32
Ragazzi partendo dai 4GB in su, massimo sui 150€ cosa si può trovare di buono? A me piaceva lo Zen V ma gli altri modelli delle altre marche non li conosco...
Premetto che non me ne frega niente di foto, video, ecc... ma solo musica, e di qualità, per il resto ho mille altri aggeggi...
V4n{}u|sH
11-04-2007, 22:28
Ragazzi partendo dai 4GB in su, massimo sui 150€ cosa si può trovare di buono? A me piaceva lo Zen V ma gli altri modelli delle altre marche non li conosco...
Premetto che non me ne frega niente di foto, video, ecc... ma solo musica, e di qualità, per il resto ho mille altri aggeggi...
Nessuno mi sa aiutare?
samsung yp z5 dovrebbe costare 150 euri credo.... cmq marche buone a quel prezzo prova a cercare iriver e sansa
V4n{}u|sH
13-04-2007, 08:50
samsung yp z5 dovrebbe costare 150 euri credo.... cmq marche buone a quel prezzo prova a cercare iriver e sansa
Sì, ma ho visto che Iriver in Italia non si trova... ero orientato maggiormente verso il Sansa e lo YP Z5... sinceramente non so più quale scegliere... lo Zen V 4GB lo trovo a solo 118€ in un noto shop, ovvio che non ha tutte le funzioni degli altri ma sinceramente non me ne frega molto... mi serve solo per la musica... Come qualità di riproduzione audio qual è il migliore fra i 3??
Qualcuno saprebbe consigliarmi un'alternativa decente
all'acer mp110 2gb con stesse caratteristiche e stesso prezzo?
e soprattutto che permetta di navigare tra le cartelle anzichè usare
gli id tag ??? il prezzo mi pare sia sui 40 euri...
PS.
Ho visto il 3d ufficiale e mi ha preso abb.za male ma mi chiedo se gli altri prodotti non siano basati sullo stesso pacco e rimarchiati...
grassie...
Ciao,
volevo acquistare Iriver T20 FM 1GB (http://www.iriver.eu.com/fileadmin/uploads/files/dati_tecnici_iriver_T20_FM_italiano.pdf), mi interessa + che altro, la buona musica di buona qualità, e la funzione FM...cosa ne dite di questo prodotto?
A parità di prezzo quale altro lettore prendere in considerazione?
ciao
Sì, ma ho visto che Iriver in Italia non si trova... ero orientato maggiormente verso il Sansa e lo YP Z5... sinceramente non so più quale scegliere... lo Zen V 4GB lo trovo a solo 118€ in un noto shop, ovvio che non ha tutte le funzioni degli altri ma sinceramente non me ne frega molto... mi serve solo per la musica... Come qualità di riproduzione audio qual è il migliore fra i 3??
per qualità audio non credo cambi se non intendi comprati delle cuffie degne (>75 euri) indi devi prendere in considerazione altre cose... la creative ha un'assistenza clienti che lascia a desiderare (molte lamentele) il lettore Creative è in plastica il samsun ha la scocca in metallo... la batteria del samsung credo sia superiore agli altri due modelli... il samsung è meno pratico da usare (comandi un po scomodi, ma ci si abbitua) del sansa non so... mai avuto esperienza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.