View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Ciao,
sapete percaso se esistono lettori mp3 che hanno una specie di "volume dinamico" che cambia in base alla media dei volume degli mp3 ?
Mi da un fastidio cane sentire l'mp3 successivo che si sente più forte di quello precedente o viceversa.
:stordita:
francoisk
16-05-2008, 06:51
salve sono possessore non motlo felice di un creative zen 4 giga, dato che il volume del lettore è veramente bassino (potenza d'uscita solo 9mw per canale), e ho il firmware americano... considerando le stesse caratteristiche (lettura video, radio, dimensioni ridotte) cosa mi consigliereste avendo un budget di 150 euro?
Ciao,
sapete percaso se esistono lettori mp3 che hanno una specie di "volume dinamico" che cambia in base alla media dei volume degli mp3 ?
Mi da un fastidio cane sentire l'mp3 successivo che si sente più forte di quello precedente o viceversa.
:stordita:
Non lo so, ma ne dubito :confused: .
Esistono comunque software che permettono di agire sui files mp3, per "normalizzare" i vari livelli. Io -su suggerimento di un utente, proprio in questo thread, se non sbaglio- ho scaricato MP3Gain (http://mp3gain.sourceforge.net/index.php) anche se ancora non l'ho usato :fagiano:
Ciao:)
Esistono comunque software che permettono di agire sui files mp3, per "normalizzare" i vari livelli. Io -su suggerimento di un utente, proprio in questo thread, se non sbaglio- ho scaricato MP3Gain (http://mp3gain.sourceforge.net/index.php) anche se ancora non l'ho usato :fagiano:
Si lo conosco e lo uso già, ma non è cos' semplice, nel senso che se aumenti troppo il volume nativo di un mp3 poi risulta "gracchiante" e quindi l'intervento non ha più senso.
Tutto ciò che può fare Mp3Gain è aumentare o diminuire al massimo di qualche decibel gli mp3, senza creare distorsioni, tutto questo in maniera automatica, ma ripeto appena poi si forza manualmente questa soglia di picco gli mp3 iniziano a gracchiare :(
Ecco perchè ho chiesto se magari esiste un lettore mp3 con una funzione di volume dinamico.......mi pare di aver sentito qualcosa da qualche parte.....ma non ricordo proprio :mbe:
Si lo conosco e lo uso già, ma non è cos' semplice, nel senso che se aumenti troppo il volume nativo di un mp3 poi risulta "gracchiante" e quindi l'intervento non ha più senso.
Tutto ciò che può fare Mp3Gain è aumentare o diminuire al massimo di qualche decibel gli mp3, senza creare distorsioni, tutto questo in maniera automatica, ma ripeto appena poi si forza manualmente questa soglia di picco gli mp3 iniziano a gracchiare :(
Ecco perchè ho chiesto se magari esiste un lettore mp3 con una funzione di volume dinamico.......mi pare di aver sentito qualcosa da qualche parte.....ma non ricordo proprio :mbe:
Ok ;)
Non ti posso aiutare oltre. ciao !
lo zen micro lo fa, magari lo fanno anche i creative attuali
lo zen micro lo fa, magari lo fanno anche i creative attuali
Ah bene ! allora non avevo sentito male :D
Sai percaso come si chiama esattamente questa funzione nel lettore ?
Nel mio Zen Micro è chiamato Smart Vol. :)
Nel mio Zen Micro è chiamato Smart Vol. :)
"Smart Volume. The manual describes Smart Volume as an automatic volume manager that keeps the volume uniform from song to song, so you don't have to adjust it. In practice, it does much more than that. It removed virtually all of the harmonic distortion from the EQ settings. It also reduces the maximum loudness of the player, but that's no sacrifice—we went from a measured, ear-damaging 115 dB with the provided earbuds down to 101 to 103 dB, which is plenty for the loud passages, bass, and percussion"
Proprio quello che cercavo grazie :)
bene mi fa piacere, ogni tanto sono utile anche io :)
.pazuzu.
16-05-2008, 21:09
Se il volume arriva a gracchiare significa semplicemente che hai esagerato...
Se il volume arriva a gracchiare significa semplicemente che hai esagerato...
Certo lo so, infatti Mp3Gain rileva automaticamente il tetto massimo di volume prima che si creino distorsioni, ma per forza di cose vuoi perchè il brano è vecchio, vuoi perchè alla fonte è stato registrato a volume bassino non c'è niente da fare, e quel poco che fa Mp3Gain spesso e volentieri non basta.
Se forzi manualmente anche di 1 decibel la soglia massima che ti ha rilevato MP3Gain già gli mp3 iniziano a gracchiare
Ch4OSm4n
17-05-2008, 15:37
Ragazzi devo urgentemente comperare un lettore mp3, sono indeciso tra questi due:
EDIT
EDIT
scelti grazie ai vostri post; come qualità ho già capito che son ottimi, ma quale devo scegliere?
- che cos'è quella sigla JQ?
- come prezzi come stanno?
2gb dovrebbero essere piu che sufficienti per me ora, dato che sono un pò a corto di dindini...grazie mille, se potete rispondere il prima possibile mi faresti un favore che ordino subito
Vorrei rimpiazzare il mio vecchio lettore con uno nuovo, ma ho visto che tutti i nuovi modelli usano delle batterie proprietarie al litio, non esistono più lettori mp3 che usino le classiche batterie che si comprano ovunque?
windsofchange
18-05-2008, 22:36
Ragazzi devo urgentemente comperare un lettore mp3, sono indeciso tra questi due:
EDIT
EDIT
scelti grazie ai vostri post; come qualità ho già capito che son ottimi, ma quale devo scegliere?
- che cos'è quella sigla JQ?
- come prezzi come stanno?
2gb dovrebbero essere piu che sufficienti per me ora, dato che sono un pò a corto di dindini...grazie mille, se potete rispondere il prima possibile mi faresti un favore che ordino subito
t10 senza dubbio... ;)
Vorrei rimpiazzare il mio vecchio lettore con uno nuovo, ma ho visto che tutti i nuovi modelli usano delle batterie proprietarie al litio, non esistono più lettori mp3 che usino le classiche batterie che si comprano ovunque?
Vai su un lettore con batteria al litio integrata, oramai durano tanto e sono molto resistenti in termini di vita media!
Fra i lettori con capacità 2/4 Gb quali mi consigliate?
TROPPO_silviun
19-05-2008, 08:10
Seguendo da tempo questo thread, quasi mai ho visto parlare dei lettori mp3 della sandisk. Sono molto attirato dal modello e280 (8gb espandibili, fm) che racchiude tutto quello che vorrei da un lettore e anche esteticamente lo trovo bello, decisamente meglio ad esempio di molti samsung. A livello di qualità audio il sandisk si può paragonare ai samsung-sony e quindi meglio di creative oppure per voi un sony sarebbe una migliore scelta; a livello estetico molto belli i sony, però il prezzo è un po' più su di un sandisk .. byez
io son indeciso tra il:
creative ZEN 8gb
e
Sony nwz-a818 8gb
uno ha la radio, l'altro il drag & drop, anche se userei mediamonkey come software di gestione. il creative mi costa anche 50 euro in meno del sony, il che mi farebbe propendere per lo zen....
pregi e difetti di entrambi? voi che consigliate? e perchè..
windsofchange
20-05-2008, 09:58
io son indeciso tra il:
creative ZEN 8gb
e
Sony nwz-a818 8gb
uno ha la radio, l'altro il drag & drop, anche se userei mediamonkey come software di gestione. il creative mi costa anche 50 euro in meno del sony, il che mi farebbe propendere per lo zen....
Il sony ha un audio molto superiore, basta questo credo... :D
io son indeciso tra il:
creative ZEN 8gb
e
Sony nwz-a818 8gb
Io avevo lo stesso dubbio (sui rispettivi modelli da 4Gb), ci ho pensato molto, ho letto un'infinità di recensioni, per poi buttarmi sul Sony poichè ritenuto molto superiore come qualità audio (primo requisito, per me) e con un software pressochè "perfetto". Lo stesso display -anche se più piccolo- è di qualità superiore. La radio non mi interessava, quindi la scelta era fatta!
Ora l'ho abbinato alle MylarOne X3i, e devo dire che suona che è uno spettacolo. Se ti interessa, anche i video sul display da 1,8" sono ottimi. Quindi ... Sony!
Però 50 Euro di differenza...:confused:
Seguendo da tempo questo thread, quasi mai ho visto parlare dei lettori mp3 della sandisk. Sono molto attirato dal modello e280 (8gb espandibili, fm) che racchiude tutto quello che vorrei da un lettore e anche esteticamente lo trovo bello, decisamente meglio ad esempio di molti samsung. A livello di qualità audio il sandisk si può paragonare ai samsung-sony e quindi meglio di creative oppure per voi un sony sarebbe una migliore scelta; a livello estetico molto belli i sony, però il prezzo è un po' più su di un sandisk .. byez
Ti sei letto il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387614) dedicato?
windsofchange
20-05-2008, 10:40
Io avevo lo stesso dubbio (sui rispettivi modelli da 4Gb), ci ho pensato molto, ho letto un'infinità di recensioni, per poi buttarmi sul Sony poichè ritenuto molto superiore come qualità audio (primo requisito, per me) e con un software pressochè "perfetto". Lo stesso display -anche se più piccolo- è di qualità superiore. La radio non mi interessava, quindi la scelta era fatta!
Ora l'ho abbinato alle MylarOne X3i, e devo dire che suona che è uno spettacolo. Se ti interessa, anche i video sul display da 1,8" sono ottimi. Quindi ... Sony!
Però 50 Euro di differenza...:confused:
Bé non sono tantissimi IMHO.
KetchupSuicide
20-05-2008, 10:50
ciao a tutti..
allora arrivo subito al dunque:
1- il miglior suond per un budget di 150 euro (e una capienza sopra i 6 giga)
2- l'offerta del mondadori mediastore dello zen v plus 8giga a 99 euri è buona??
risp in fretta che faccio l'acquisto oggi!
grazie
Bé non sono tantissimi IMHO.
Se il Sony lo si trova a 150/160 Euro, sono un terzo... e non è poco. Comunque sempre Sony!
ALILUIGIMP3
20-05-2008, 13:56
io son indeciso tra il:
creative ZEN 8gb
e
Sony nwz-a818 8gb
samsung t10 8giga ;)
KetchupSuicide
20-05-2008, 15:54
ciao a tutti..
allora arrivo subito al dunque:
1- il miglior suond per un budget di 150 euro (e una capienza sopra i 6 giga)
2- l'offerta del mondadori mediastore dello zen v plus 8giga a 99 euri è buona??
risp in fretta che faccio l'acquisto oggi!
grazie
ALLORA?????????????????????????
Campioni del Mondo 2006!!
20-05-2008, 16:03
Boh.. io sono indeciso tra zen, sony e samsung..
20-05-2008, 16:28
meglio t9, t10, p2, sony o creative zen? :D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-05-2008, 16:29
P2
20-05-2008, 16:39
P2
Thanks! pregi e difetti?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-05-2008, 16:40
Thanks! pregi e difetti?
C'è il 3D ufficiale in questa sezione
20-05-2008, 17:14
visto.. ma che differenze ci sono tra il t10 e il t9?
ALILUIGIMP3
20-05-2008, 18:11
visto.. ma che differenze ci sono tra il t10 e il t9?
può sembrarti una risposta provocatoria invece non lo è la differenza tra i t10 e il t9 è che il t10 è uscito dopo e ha il pad a sfioramento per il resto come prestazioni a mio avviso sono identici (hanno entrambi un ottimo audio e sono abbastanza potenti 20 mW x canale non sono certo pochi)
ALILUIGIMP3
20-05-2008, 18:13
in assoluto ti suggerisco il P2
se invece cerchi un ottimo compromesso qualità estetica dimensioni la risposta è scontata t10 possibilmente nero (è bellissimo fidati ;) )
ALILUIGIMP3
20-05-2008, 18:18
l'offerta della mondadori è ottima altro che buona solo se lo zen suonasse come il suo predecessore il mitico creative Mvision (purtroppo dalle recensioni e un po a mio modesto parere dal mio orecchio il suono che emana non è all'altezza dell'Mvision) quindi ti suggerisco pagando qualcosina in più di buttarti sul samsung t10 (che è uno spettacolo sia come prestazioni sia come estetica)
20-05-2008, 19:15
grazie.. quindi meglio samsung di creative.. e tra il p2 e il t10? che cambia?
Ho sentito che a breve uscirà lo zen share con tecnologia x-fi.. che convenga spettare? :)
chiedo aiuto a voi.io sono un possessore da alcuni mesi del vision m 30gb.direi soddisfatto.
ora mio padre vorrebbe un lettore mp3 principalmente per vedere film in divx..in parte marginale per la musica.ovviamente che abbia un po di gb di capienza e che sia abbastanza intuitivo da usare.
che mi consigliate?
grazie
20-05-2008, 19:26
nei samsung la batteria è sostituibile?
KetchupSuicide
20-05-2008, 20:14
l'offerta della mondadori è ottima altro che buona solo se lo zen suonasse come il suo predecessore il mitico creative Mvision (purtroppo dalle recensioni e un po a mio modesto parere dal mio orecchio il suono che emana non è all'altezza dell'Mvision) quindi ti suggerisco pagando qualcosina in più di buttarti sul samsung t10 (che è uno spettacolo sia come prestazioni sia come estetica)
ho visto il T10 e ho deciso di comprarlo!!
anche perchè quello della mondadori mi ha fatto capire che alla fine il motivo che lo zen da 8G lo danno a 90 euro è perchè fa C****E..
il T10 lo trovo da qualche altra parte a meno di 150€???
ALILUIGIMP3
20-05-2008, 21:23
ho visto il T10 e ho deciso di comprarlo!!
anche perchè quello della mondadori mi ha fatto capire che alla fine il motivo che lo zen da 8G lo danno a 90 euro è perchè fa C****E..
il T10 lo trovo da qualche altra parte a meno di 150€???
ottima scelta si penso che sui 150 euro dovresti trovarlo parlo del modello da 8 giga dovresti farti un giro per i più grandi centri commerciali puo darsi che lo trovi anche in offerta
p.s. io suggerisco il samsung T10 per quanto riguarda i lettori reperibili fisicamente nei negozi
ma se dovrei suggerire un lettore attenendomi anche ai negozi online consiglio decisamente senza il minimo dubbio l'IAUDIO D2 ;)
debbo ammettere avendoli entrambi che nonostante il D2 sia superiore in termini di qualità audio il samsung T10 non sfigura affatto anzi il livello qualitativo è molto alto (in tutta sincerità più di quanto mi sarei aspettato)
poi l'estetica la radio rds il bluetooth (testato funziona liberamente!) fanno il resto e non dimentichiamo anche la potenza del lettore 20 mW x 2 tutt'altro che trascurabile quindi alla fine nei negozi fisici insieme al suo fratellone maggiore il P2 sono i modelli che consiglio di più
ottimi anche i sony ma il suono per quanto meraviglioso lo trovo un pelino sfalsato troppi effetti è verò li puoi anche disattivare ma il suono del samsung mi sembra leggermente più fedele rispetto al suono "colorato" dei sony
Ministry
20-05-2008, 21:55
Salve!
Vorrei acquistare un nuovo lettore mp3. Ho letto svariate recensioni, ho girato un po' di negozi, ho letto molti post ma non riesco ad orientarmi. Devo dire che anche questo thread contribuisce un po' alla confusione data la mole di informazioni.
Comunque, ecco le caratteristiche:
Ovviamente è necessario che legga i formati .mp3 e .wma. Se leggesse anche gli .ogg ed i video sarebbe meglio (ma non è indispensabile)
Mi interessa una buona usabilità del sw, con gestione delle cartelle/sottocartelle.
Vorrei poterlo gestire come una semplice usbpen (per capirci, fare il drag&drop dei brani) senza dover installare software proprietario.
Dovrebbe essere ricaricato direttamente dalla presa elettrica e non debba necessariamente collegato al pc (so che molti adottano questa soluzione, ed eventualmente costringono ad acquistare separatamente il caricabatterie).
Insomma, vorrei evitare per quanto possibile soluzioni proprietarie!
La memoria deve essere di almeno 4gb.
Attualmente uso una cineseria di plasticaccia acquistata in fiera a circa 40 euro: che dire, nessuna lamentela per quanto riguarda la resa sonora, ma la qualità costruttiva è veramente pessima e spesso devo premere più volte i tasti per usare i menù.
Tempo addietro avevo visto in rete una recensione positiva di un lettore di cui non ricordo nome e marca (comunque anch'esso una cineseria) che faceva quello che mi interessava, ed inoltre supportava l'utilizzo di schede SD esterne.
Qualche consiglio?
In un negozio ho trovato un Creative Zen Video da 4 gb a circa 60 euro: come va?
20-05-2008, 21:55
Mi sono convinto.. prenderò samsung.. devo solo decidere se il t10 o il p2..
KetchupSuicide
21-05-2008, 08:03
ottima scelta si penso che sui 150 euro dovresti trovarlo parlo del modello da 8 giga dovresti farti un giro per i più grandi centri commerciali puo darsi che lo trovi anche in offerta
p.s. io suggerisco il samsung T10 per quanto riguarda i lettori reperibili fisicamente nei negozi
ma se dovrei suggerire un lettore attenendomi anche ai negozi online consiglio decisamente senza il minimo dubbio l'IAUDIO D2 ;)
debbo ammettere avendoli entrambi che nonostante il D2 sia superiore in termini di qualità audio il samsung T10 non sfigura affatto anzi il livello qualitativo è molto alto (in tutta sincerità più di quanto mi sarei aspettato)
poi l'estetica la radio rds il bluetooth (testato funziona liberamente!) fanno il resto e non dimentichiamo anche la potenza del lettore 20 mW x 2 tutt'altro che trascurabile quindi alla fine nei negozi fisici insieme al suo fratellone maggiore il P2 sono i modelli che consiglio di più
ottimi anche i sony ma il suono per quanto meraviglioso lo trovo un pelino sfalsato troppi effetti è verò li puoi anche disattivare ma il suono del samsung mi sembra leggermente più fedele rispetto al suono "colorato" dei sony
il negoziante mi ha confermato che per qualità, dopo iAudio e iRiver c'è Samsung..
Ministry
21-05-2008, 09:26
Salve!
Vorrei acquistare un nuovo lettore mp3. Ho letto svariate recensioni, ho girato un po' di negozi, ho letto molti post ma non riesco ad orientarmi. Devo dire che anche questo thread contribuisce un po' alla confusione data la mole di informazioni.
Comunque, ecco le caratteristiche:
Ovviamente è necessario che legga i formati .mp3 e .wma. Se leggesse anche gli .ogg ed i video sarebbe meglio (ma non è indispensabile)
Mi interessa una buona usabilità del sw, con gestione delle cartelle/sottocartelle.
Vorrei poterlo gestire come una semplice usbpen (per capirci, fare il drag&drop dei brani) senza dover installare software proprietario.
Dovrebbe essere ricaricato direttamente dalla presa elettrica e non debba necessariamente collegato al pc (so che molti adottano questa soluzione, ed eventualmente costringono ad acquistare separatamente il caricabatterie).
Insomma, vorrei evitare per quanto possibile soluzioni proprietarie!
La memoria deve essere di almeno 4gb.
Attualmente uso una cineseria di plasticaccia acquistata in fiera a circa 40 euro: che dire, nessuna lamentela per quanto riguarda la resa sonora, ma la qualità costruttiva è veramente pessima e spesso devo premere più volte i tasti per usare i menù.
Tempo addietro avevo visto in rete una recensione positiva di un lettore di cui non ricordo nome e marca (comunque anch'esso una cineseria) che faceva quello che mi interessava, ed inoltre supportava l'utilizzo di schede SD esterne.
Qualche consiglio?
In un negozio ho trovato un Creative Zen Video da 4 gb a circa 60 euro: come va?
Che mi dite ad esempio del lettore Archos 104? Dovrebbe avere tutte le caratteristiche che interessano a me.
Non viene venduto con caricabatterie, ma immagino possa esserne usato uno generico con connessione usb (ad esempio quello del mio "cinese").
Su Ebay c'è un utente irlandese che ne vende a pochi euro (sono ricondizionati).
Qualcuno l'ha usato? Impressioni?
scusate, visto che comprerò esclusivamente il lettore mp3 per convertire tutti i miei CD originali in mp3, posso farlo direttamente con windows media player 11 giusto? senza dover scaricare altri software gratuiti, anche per TAG e COPERTINE, giusto? le dovrebbe trovare tutte o quasi?
ALILUIGIMP3
21-05-2008, 15:52
scusate, visto che comprerò esclusivamente il lettore mp3 per convertire tutti i miei CD originali in mp3, posso farlo direttamente con windows media player 11 giusto? senza dover scaricare altri software gratuiti, anche per TAG e COPERTINE, giusto? le dovrebbe trovare tutte o quasi?
mai usato windows media player 11 io preferisco nettamente mediamonkey ;)
ALILUIGIMP3
21-05-2008, 15:53
il negoziante mi ha confermato che per qualità, dopo iAudio e iRiver c'è Samsung..
finalmente qualche negoziante che ne capisce :D
ALILUIGIMP3
21-05-2008, 15:55
Mi sono convinto.. prenderò samsung.. devo solo decidere se il t10 o il p2..
fai benissimo a scegliere tra entrambi se poi ci abbini anche le creative ep630 (costo circa tra i 20/25 euro) fai ancora meglio :D
21-05-2008, 16:00
ho già le senheiser cx 300.. ma tra i due meglio il p2 anche come qualità audio?
O p2 da 4 o T10 da 8..
ALILUIGIMP3
21-05-2008, 16:21
ho già le senheiser cx 300.. ma tra i due meglio il p2 anche come qualità audio?
O p2 da 4 o T10 da 8..
mio nipote ha il P2 l'ho sentito non è che noto una grandissima differenza con il T10 ma devi dar conto che non l'ho testato con i stessi pezzi quindi il mio giudizio non è suffragato da prove certe lo prenderei con le pinze
a sensazione ti direi di buttarti sul T10 8 GIGA (sono davvero tanti) se no dato che lo devi prendere prova a chiedere al negoziante di provarli entrambi magari con le tue cx300 provando la radio magari una radio di qualità come hit channel 102.5
sinceramente ti ripeto a me il suono sembra uguale ma non posso essere certo
di sicuro ti posso dire che il suono del T10 è di altissima qualità ;)
morbido quando il pezzo lo richiede aggressivo quando il pezzo lo richiede profondo quando il pezzo lo richiede quindi sa adattarsi tranquillamente a qualsiasi tipo di musica
la cosa che colpisce te lo dico in tutta sincerità e la pulizia del suono
poi la potenza di 20 mW x 2 ti permette di non avere problemi di volume ;)
21-05-2008, 16:25
la cosa che mi farebbe propendere per il p2 è lo schermo da ben 3 pollici.. si dovrebbe anche riuscire a vedere qlc film in modo perlomeno decente..
22-05-2008, 09:26
Sono andato in negozio ma non hanno disponibile il samsung.. che dite.. mi butto sullo zen?
windsofchange
22-05-2008, 10:23
Sono andato in negozio ma non hanno disponibile il samsung.. che dite.. mi butto sullo zen?
No :)
Piuttosto aspetta..
22-05-2008, 10:25
No :)
Piuttosto aspetta..
samsung tutta la vita?
se hai soldi prendi un SONY "nwz serie A", però non hai la radio e costa di più del samsung...
una domanda: posso editare i TAG degli mp3 anche dalle proprietà del file in windows giusto? (copertine escluse)
windsofchange
22-05-2008, 10:50
samsung tutta la vita?
Per me iaudio tutta la vita, ma piuttosto che prendere uno dei nuovi creative ti conviene aspettare. :)
22-05-2008, 10:53
gli iaudio si trovano solo online, nei negozi zero .. in particolare quale modello suggeriresti?
windsofchange
22-05-2008, 11:03
gli iaudio si trovano solo online, nei negozi zero .. in particolare quale modello suggeriresti?
Visto l'ottimo prezzo e l'espandibilità direi il d2, io possiedo l'i7 ed è comunque uno spettacolo. Tra questi due modelli non potresti sbagliare.:)
22-05-2008, 13:34
Sto partendo per il negozio.. vò a vedere che hanno e a comprare.. per ora sono più propenso per il samsung che per lo zen.. cmq tra qlc ora vi faccio sapere..
ALILUIGIMP3
22-05-2008, 14:53
samsung tutta la vita?
calma samsung nei negozi fisici è insieme alla sony la migliore ma se dobbiamo rapportarci anche ai negozi online
dico : IAUDIO tutta la vita ;)
D2 provare per credere :D
ALILUIGIMP3
22-05-2008, 14:59
va be se metti tra le tue scelte anche gli IAUDIO allora la risposta è scontatissima :D2 tutta la vità d'altronde è espandibile con delle comunissime sd pensa che quella da 4 giga a napoli la vendono a 20 euro :D
non ti dico tutti i suoi pregi perchè potrei passare per un dipendente della casa IAUDIO :D
ti dico solo che l'audio è :O
ALILUIGIMP3
22-05-2008, 15:00
Sto partendo per il negozio.. vò a vedere che hanno e a comprare.. per ora sono più propenso per il samsung che per lo zen.. cmq tra qlc ora vi faccio sapere..
lascia stare lo zen ma mi sa che è tardi speriamo almeno che trovi il samsung :D
windsofchange
22-05-2008, 15:09
lascia stare lo zen ma mi sa che è tardi speriamo almeno che trovi il samsung :D
Sento che tornerà con uno zen.. :)
ALILUIGIMP3
22-05-2008, 15:19
Sento che tornerà con uno zen.. :)
non mettere limiti può sempre tornare con un ipod :D
22-05-2008, 17:16
spiacente per entrambi.. sono tornato con un samsung p2 da 8 giggi :D
windsofchange
22-05-2008, 17:28
Ma che spiacente! Ottimo acquisto!
22-05-2008, 18:05
era quello che mi ispirave di più.. lo zen non era male.. ma a parte la scheda di memoria e il costo di 50 euro più basso non mi ha convinto..
Era l'ultimo p2 disponibile.. avrei preso il 4 giga ma non c'era più.. se avessi aspettato rischiavo di andare domani e non trovare manco + l'8..
ALILUIGIMP3
22-05-2008, 18:32
ottimo ;)
chiedo aiuto a voi.io sono un possessore da alcuni mesi del vision m 30gb.direi soddisfatto.
ora mio padre vorrebbe un lettore mp3 principalmente per vedere film in divx..in parte marginale per la musica.ovviamente che abbia un po di gb di capienza e che sia abbastanza intuitivo da usare.
che mi consigliate?
grazie
qualche aiuto??
so che non sarà il max della qualità ma mi serve un lettore mp3 da guerra e ho preso questo nuovo http://www.iaffio.com/finale.jpg
è una di quelle cineserie che dite ho buttato 40 euri? :stordita:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-05-2008, 19:54
qualche aiuto??
Per vedere film ci sono gli archos
so che non sarà il max della qualità ma mi serve un lettore mp3 da guerra e ho preso questo nuovo http://www.iaffio.com/finale.jpg
è una di quelle cineserie che dite ho buttato 40 euri? :stordita:
Mi sa di si. Ho fatto una pessima esperienza...cinese:D . Però se funziona solo la metà delle features...
Facci sapere! Ciao :)
Mi sa di si. Ho fatto una pessima esperienza...cinese:D . Però se funziona solo la metà delle features...
Facci sapere! Ciao :)
appena mi arriva vi posto una recensione :D
qualcun altro sa dirmi qualcosa?
windsofchange
22-05-2008, 20:50
appena mi arriva vi posto una recensione :D
qualcun altro sa dirmi qualcosa?
A me fa paura.. Tutta quella roba a 40 euro? Sarà di cartone dentro? :D
A me fa paura.. Tutta quella roba a 40 euro? Sarà di cartone dentro? :D
quando mi arriva vedremo :asd:
massimo78
23-05-2008, 08:37
Vorrei acquistare un nuovo lettore mp3 che abbia la radio possibilmente.
Vorrei spenderci intorno i 100 euro occhio e croce.
Ero indeciso tra un i-pod nano (che non ha la radio) oppure uno Zen.
L'unico dubbio / perplessità è , qual'è meglio ? La batteria dura abbastanza o è una fregatura e si scarica subito?
23-05-2008, 09:07
prendi un samsung.. io ho il p2 da qualche giorno ed è fantastico..
massimo78
23-05-2008, 09:15
prendi un samsung.. io ho il p2 da qualche giorno ed è fantastico..
oddio ho buttato un occhio sembra buono a parte che non l'avevo mai sentito :D prima ...
con un 100 euro che versione ci prendo ?
23-05-2008, 09:30
oddio ho buttato un occhio sembra buono a parte che non l'avevo mai sentito :D prima ...
con un 100 euro che versione ci prendo ?
con 130 quella da 4.. vedi tu.. c'è anche il t10 che viene 100 giusti.. ma per 30 euro io punterei sul p2.. li ho visti entrambi e non c'è proprio paragone..
TROPPO_silviun
23-05-2008, 09:33
Vorrei acquistare un nuovo lettore mp3 che abbia la radio possibilmente.
Vorrei spenderci intorno i 100 euro occhio e croce.
All'incirca ho i tuoi stessi requisiti e da un po' di tempo sto osservando il Sandisk e280 che ha 8gb, la radio ed è addirittura espandibile con microsd. Quando uscì penso più di un anno fa costava sui 230 euro, ora lo puoi comprare per 100 euro .. e poi che non fa male, almeno a me, esteticamente piace molto .. dacci un'occhiata .. ;)
se voglio prendere un lettore mp3 con disco rigido, diciamo dai 40gb in su sono obbligato a prendere l'ipod classic, o c'è qualche altra marca che gli fa?
TROPPO_silviun
24-05-2008, 07:01
se voglio prendere un lettore mp3 con disco rigido, diciamo dai 40gb in su sono obbligato a prendere l'ipod classic, o c'è qualche altra marca che gli fa?
Se vuoi qualcosa con hard disk di taglio da 40gb c'è anche la Archos che produce lettori del genere; diciamo che però sono più lettori multimediali perchè hanno un display abbastanza generoso per poter veder film o altro, se vuoi solo mp3 mi pare un po' un'esagerazione ..
jeffryeretico
24-05-2008, 09:11
ciao ragazzi,
scusate l'intrusione,
volevo il vostro parere fra questo scontro diretto:
YP-T10JC Black vs zen creative
qui il t10 sembra una ciofeca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20347137&postcount=159
grazie
ragazzi in che 3d posso chiedere consigli x l'acquisto di un'autoradio?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826699
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826699
grazie :)
Marcomesa
26-05-2008, 13:59
ciao, qualcuno è in grdo di linkarmi, anche via PM, qualche sito affidabile e conveniente dove acquistare il P2 samsung...ho provato una ricerca sul forum, ma non ho trovato link di sorta...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-05-2008, 14:06
ciao, qualcuno è in grdo di linkarmi, anche via PM, qualche sito affidabile e conveniente dove acquistare il P2 samsung...ho provato una ricerca sul forum, ma non ho trovato link di sorta...
Fai un ricerca qui (www.trovaprezzi.it) ;)
Giulio TiTaNo
27-05-2008, 09:49
vorrei spendere una trentina d'euro per un semplice lettore mp3 che vada discretamente...Ho sentito parlare dello zen della crative...Cosa mi consigliate?
windsofchange
27-05-2008, 10:28
vorrei spendere una trentina d'euro per un semplice lettore mp3 che vada discretamente...Ho sentito parlare dello zen della crative...Cosa mi consigliate?
A quel prezzo prenderesti uno stone, che sconsiglio. Ma se come alternativa hai un giocattolino cinese della baya o lo shuffle allora non c'è scelta oltre al creative. A meno che non rientri nel prezzo del sansa clip.:) quanto costa te lo diranno i ragazzi perché io lo ignoro..
massimo78
27-05-2008, 10:34
Ma insomma non ho capito questo P2 della Samsung è così nettamente migliore rispetto lo Zen ?
non ha nemmeno il registratore vocale ... :stordita:
france_mala
27-05-2008, 11:53
Ma insomma non ho capito questo P2 della Samsung è così nettamente migliore rispetto lo Zen ?
non ha nemmeno il registratore vocale ... :stordita:
implementato in questo firmware;)
massimo78
27-05-2008, 11:59
implementato in questo firmware;)
quindi dovrei comprare il P2 e poi aggiornare subito li firmware?
france_mala
29-05-2008, 09:30
quindi dovrei comprare il P2 e poi aggiornare subito li firmware?
esatto
windsofchange
29-05-2008, 14:59
ciao a tutti.. vorrei vendere il mio ipod... Cut...
Posta in sezione mercatino magari.. Qui non troverai molti disposti a prender un ipod credo! :sofico:
giovanbattista
29-05-2008, 15:29
ciao a tutti.. vorrei vendere il mio ipod... ha 4GB , è l'ultimo modello del nano, ha 4 mesi di vita ed è perfettamente funzionante è di colore grigio perla.. per qualsiasi informazione 3494175174... contattatemi..
sarebbe da cazziarti :ncomment: edita il mess almeno :read:
scusa nn lo sapevo
windsofchange
29-05-2008, 15:47
Edita il quote e e e! Altrimenti arriva kewell e si arrabbia! :O
salve a tutti; ormai è primavera e sto iniziando ad uscire per andare a correre; siccome il mio Nano 2° gen è stato "rapito" da mio fratello cercavo qualcosa da portarmi dietro mentre corro.
Ho iniziato a guardarmi attorno e ho visto che di molto belli ci sono l'iRiver S10 e l'iAudio T2.
Ora, come prezzo mi sembrano un po altini e quei soldi preferirei spenderli per un lettore con un po più funzioni però se nont rovo valide alternative...
Come requisiti ci sarebbero:
Memoria 1-2gb
Dimensioni compatte
Leggerezza
semplicità di utilizzo
prezzo non stratosferico, diciamo che se <50€ è meglio
possibilità di essere gestito come chiavetta
Legga i file aac
qualità audio molto buona perchè su ste cose sono fissato e uso sempre file musicali di buona qualità.
Come strappo alla regola ci sarebbe lo Shuffle di Apple che ora è sceso di prezzo e mi sarebbe comodissimo visto che uso gia iTunes col Classic e il Nano e i file musicali che ho sono in gran parte Apple Lossless e qualche AAC però vorrei cambiare, inoltre la qualità audio non dovrebbe essere il top.
preferirei evitare i Sandisk:)
Allora ti sei risposto da solo...sotto i cinquanta euro ci sono stone e shuffle (non eccelsi per qualità audio),sansa clip (ne ho letto molto bene su vari forum),S10 e T2 si possono trovare usati.Se no dovresti provare a cercare i nuovi Sony fatti a forma di chiavetta tipo questo qui (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=NW-E015F&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=NWS+E+Series)
che hanno tutte le caratteristiche che cerchi...compresa la radio e la compatibilità con il formato aac
in effetti il sony non è male;
come mai la qualità dello stone non è un granchè? a che livello si pone?
se devo spendere 100€ a sto punto preferirei orientarmi su qualcosa tipo Cowon D2 o U5.
del Meizu m6 che ne dite? viene 85 quello da 2gb
ci sarebbe anche il Samsung u3, 46€ da 2gb, non sembra male
forse ho sbagliato modello perché da mediamondo c'era un sony stile pendrive intorno ai 49€...molto simile a quello che ti ho postato.Dipende dal tuo budget...se puoi superare i 100€ allora punta al D2 o al + al Meizu(anche se non mi fa impazzire molto,sia come estetica che come interfaccia),se devi stare sotto i 50€ sony walkman o samsung U3 ;)
diciamo che per una chiavetta non voglio spendere più di 50€ mentre per un lettore completo sono disposto ad arrivare fino a 100; dell'iAudio U5 si sa nulla? non sembra male
Un buon lettore ,funzioni base e legge formati standard come gli Mp3 e WAV e WMA,manca purtroppo il supporto a OGG e FLAC.Un lettore Mp3 con radio e voice recording.Per ora l ho trovato solo su siti esteri o baya
jeffryeretico
31-05-2008, 19:08
ciao ragazzi
che ne dite del samsung t10?
WringhioW
31-05-2008, 19:59
Salve ... Mi servirebbe un lettore con:
Dimensioni limitate con possibilità di massima portabilità (in caso di corsa)
Qualità audio elevata
Prezzo inferiore ai 100 euro con capacità da 2 a 8 gb
Semplicità d'uso e di ordine all'interno del lettore (cartelle con album ecc)
Buona autonomia
Presenza di un piccolo display
Uso semplicemente per la musica ....
Cosa consigliate?
ciao ragazzi
che ne dite del samsung t10?
Ottimo lettore
Qualità audio elevata
Cosa consigliate?
Iaudio7
windsofchange
31-05-2008, 21:40
in effetti il sony non è male;
come mai la qualità dello stone non è un granchè? a che livello si pone?
se devo spendere 100€ a sto punto preferirei orientarmi su qualcosa tipo Cowon D2 o U5.
del Meizu m6 che ne dite? viene 85 quello da 2gb
ci sarebbe anche il Samsung u3, 46€ da 2gb, non sembra male
Perché l'ho provato e fa letteralmente senso... :D
WringhioW
31-05-2008, 22:32
Qualità audio elevata
Prezzo inferiore ai 100 euro con capacità da 2 a 8 gb
Semplicità d'uso e di ordine all'interno del lettore (cartelle con album ecc)
Buona autonomia
Presenza di un piccolo display
Cosa consigliate?
Dimenticavo ... possibilmente con una buona assistenza in caso di guasti ... infatti per questo preferirei marche reperibili in italia (creative, samsung ecc)evitando di far venire il lettore dall'estero ... o per lo meno di ottima resistenza ... per evitare di doverlo mandare subito in assistenza
Perché l'ho provato e fa letteralmente senso... :D
peccato, sarebbe stato perfetto anche perchè costa meno di 30€
e lo Zen come qualità?
Salve a tutti =)
Scusate la domanda, sicuramente banale per voi, ma si tratta del mio primissimo acquisto in questo campo e ci tengo a non restar deluso =P
In soldoni - e nemmeno tanti, che mi servono per il lettore :rolleyes: - , meglio il samsung T10 o il modello precedente, il T9?
Spiego il “meglio”.
Vorrei aver a che fare il meno possibile con l’assistenza ed il T10 mi sembra tanto sofisticato da farmi temere, da questo punto di vista..
Sì, insomma, ne faccio una questione d’affidabilità.
Ditemi voi..
Ah, e già che ci sono, i due modelli per quali funzioni differiscono?
Grazie anticipatamente =)
windsofchange
01-06-2008, 13:03
peccato, sarebbe stato perfetto anche perchè costa meno di 30€
e lo Zen come qualità?
:D Sembra un pelo meglio, ma vai sul samsung!;)
il samsung si carica come una chiavetta o serve wmp?
caspita, spulciando sulla baia ho trovato in un negozio:
iAudio 7 16gb a 172€ comprese ss
\\ 4gb a 110€
iRiver Clix 2 4gb+ base a 145€
sono ancora più confuso:muro:
WringhioW
01-06-2008, 13:36
grande autonomia ... buona qualità ... solo per musica ... con prezzo inferiore ai 100 euro non ce ne sono?? solo l'iaudio 7 ha queste caratteristiche eccetto il prezzo?
a quanto pare le chiavette Sony hanno tutte e 3 quelle caratteristiche
windsofchange
01-06-2008, 13:40
grande autonomia ... buona qualità ... solo per musica ... con prezzo inferiore ai 100 euro non ce ne sono?? solo l'iaudio 7 ha queste caratteristiche eccetto il prezzo?
L'autonomia dell'i7 è uno spettacolo, lo carico una volta al mese praticamente e le sue 50 ore abbondantissime le fa tutte...
Purtroppo costicchia ma non si torna poi indietro, come dice aliluigi: un iaudio è per sempre!! :sofico:
caspita, spulciando sulla baia ho trovato in un negozio:
iAudio 7 16gb a 172€ comprese ss
\\ 4gb a 110€
iRiver Clix 2 4gb+ base a 145€
sono ancora più confuso:muro:
sono entrambi dei pezzi forti, attenzione solo al paese d'acquisto.
Dall'America e fuori CE rischi dogana. ;)
WringhioW
01-06-2008, 13:47
a quanto pare le chiavette Sony hanno tutte e 3 quelle caratteristiche
le chiavette sony hanno bassa autonomia ....
oltre all'iaudio quindi non avrei altra scelta?? serve solo da portare dietro in caso di attività sportive
pissicchia
01-06-2008, 13:50
potete consigliarmi un lettore mp3 in cui si possa navigare tra le cartelle e visualizzarne i nomi sotto i 50 euri? cosa ne dite di questo?http://www.mpmaneurope.com/product.aspx?product_id=98
sono riuscito a trovare un S10 da 1gb a 78€ spedito dall'Inghilterra, quindi niente dogana, mi sa che lo prendo
WringhioW
01-06-2008, 14:42
80 euro massimo diciamo con una memoria di 2 o 4 gb con ottima autonomia e buona qualità audio cosa consigliate?
pissicchia
01-06-2008, 15:14
io sto pensando a questo anche Philips lettore MP4 SA6025 2 GB ma non so se ha la visualizzazione delle cartelle e la navigazione fra le cartelle qualcuno mi aiutaù?
windsofchange
01-06-2008, 15:19
sono riuscito a trovare un S10 da 1gb a 78€ spedito dall'Inghilterra, quindi niente dogana, mi sa che lo prendo
Solo 1 giga!! :stordita:
Ci metti 3 cd praticamente dentro... :fagiano:
WringhioW
01-06-2008, 15:23
Qualcuno mi sa dire i sandisk come sono??
Inoltre il samsung u3 lascia gli mp3 disposti così come si trasferiscono dal pc in cartelle e sottocartelle (come normale penna usb) o li riordina con il suo software?? la sua qualità audio è alta?
pissicchia
01-06-2008, 15:39
facciamo 14...
windsofchange
01-06-2008, 16:48
facciamo 14...
:D Si 14 in qualità pessima!!
pissicchia
01-06-2008, 18:22
che ppalle non risponde nessuno qualcuno mi dice com'è l' Mpman moovymax? si può navigare con le cartelle? e il philips 6025 come va? bha speriamo...
windsofchange
01-06-2008, 18:40
che ppalle non risponde nessuno qualcuno mi dice com'è l' Mpman moovymax? si può navigare con le cartelle? e il philips 6025 come va? bha speriamo...
che palle?? :mbe:
Mica siamo un servizio clienti noi, questo è un 3d ove si discute dei prodotti da noi posseduti e si cerca di consigliare in base alle nostre esperienze.
Non conosco il moovy max ed un philips 6025 non l'ho mai sentito nominare.
Va meglio?? :rolleyes:
WringhioW
01-06-2008, 19:20
Mi consigliate un lettore mp3 che non costi più di 80 euro (se meno meglio) con memoria intorno ai 4gb??
buona autonomia
buona qualità audio
presenza di un piccolo schermo
Se gestisce file come chiavetta leggendoli nelle cartelle così come vengono incollati è ancora meglio
devo usarlo per andare a correre o se proprio non ho voglia di portarmi appresso cose pesanti; per il resto ho il Classic da 80gb:D
e siccome non sono un maratoneta 1gb di canzoni registrate in ottima qualità mi bastano e avanzano:)
Mi consigliate un lettore mp3 che non costi più di 80 euro (se meno meglio) con memoria intorno ai 4gb??
buona autonomia
buona qualità audio
presenza di un piccolo schermo
Se gestisce file come chiavetta leggendoli nelle cartelle così come vengono incollati è ancora meglio
SAMSUNG U3,metti il fw coreano (senza problemi per la garanzia) e viene visto come chiavetta usb
devo usarlo per andare a correre o se proprio non ho voglia di portarmi appresso cose pesanti; per il resto ho il Classic da 80gb:D
e siccome non sono un maratoneta 1gb di canzoni registrate in ottima qualità mi bastano e avanzano:)
Ottimo! ;)
WringhioW
01-06-2008, 20:02
Visto come chiavetta permette di navigare tra le cartelle lasciandole disposte normalmente si?? o riordina i file per autore genere ecc??
Autonomia maggiore nulla?? l'u3 ha solo 15 ore
Perdonatemi, so di rendermi antipatico, ma essendo il mio post rimasto nella pagina precedente mi permetto di upparlo quotandomi >_<
Salve a tutti =)
Scusate la domanda, sicuramente banale per voi, ma si tratta del mio primissimo acquisto in questo campo e ci tengo a non restar deluso =P
In soldoni - e nemmeno tanti, che mi servono per il lettore :rolleyes: - , meglio il samsung T10 o il modello precedente, il T9?
Spiego il “meglio”.
Vorrei aver a che fare il meno possibile con l’assistenza ed il T10 mi sembra tanto sofisticato da farmi temere, da questo punto di vista..
Sì, insomma, ne faccio una questione d’affidabilità.
Ditemi voi..
Ah, e già che ci sono, i due modelli per quali funzioni differiscono?
Grazie anticipatamente =)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
01-06-2008, 20:40
Perdonatemi, so di rendermi antipatico, ma essendo il mio post rimasto nella pagina precedente mi permetto di upparlo quotandomi >_<
T10
windsofchange
01-06-2008, 20:49
T10
quoto
WringhioW
01-06-2008, 21:38
possibile che per un lettore sia così difficile capire quale prendere?? :) non si potrebbe fare una qualche classifica?? se devo spendere massimo 70 euro ... lo stone plus con casse come audio è tanto pessimo?? ... molto meglio il samsung u3?? ... altre possibilità o per questo prezzo il migliore rimane il samsung u3??
windsofchange
01-06-2008, 22:14
possibile che per un lettore sia così difficile capire quale prendere?? :) non si potrebbe fare una qualche classifica?? se devo spendere massimo 70 euro ... lo stone plus con casse come audio è tanto pessimo?? ... molto meglio il samsung u3?? ... altre possibilità o per questo prezzo il migliore rimane il samsung u3??
Si.
Lo stone creative è un fallimento come lettore.
WringhioW ... 80 € fatti un giro e vedi cosa trovi ...
che risposta vuoi sentire ?
Scusate forse è già stato chiesto, ma 500 e passa pagine:eek:
Deve avere tanta capienza, qualità audio ottima, lettura file WAV.
Se ha anche altre storie va bene ma non sono importanti.
Budget 200€
Thank you:fagiano:
windsofchange
01-06-2008, 23:55
Scusate forse è già stato chiesto, ma 500 e passa pagine:eek:
Deve avere tanta capienza, qualità audio ottima, lettura file WAV.
Se ha anche altre storie va bene ma non sono importanti.
Budget 200€
Thank you:fagiano:
Iaudio d2, espandibile ed ottimo in tutto.
mi sa che ti stai confondendo perchè non mi sembra sia espandibile..
grazie comunque:)
02-06-2008, 00:52
si che lo è..
windsofchange
02-06-2008, 01:02
:mbe:
:muro:
PS: winds of change non si confonde MAI :O
ALILUIGIMP3
02-06-2008, 07:24
sono quasi sicuro che confondi il D2 che è dalla IAUDIO con il p2 del samsung
se parli del D2 è espandibile addirittura con SD da 16 giga! (forse è compatibile anche con le sd da 32 giga ma non ne sono sicuro)
se parli del p2 non è espandibile
pissicchia
02-06-2008, 07:27
che palle?? :mbe:
Mica siamo un servizio clienti noi, questo è un 3d ove si discute dei prodotti da noi posseduti e si cerca di consigliare in base alle nostre esperienze.
Non conosco il moovy max ed un philips 6025 non l'ho mai sentito nominare.
Va meglio?? :rolleyes:
appunto "si cerca di consigliare in base alle nostre esperienze" ditemi che non li conoscete
WringhioW
02-06-2008, 08:31
WringhioW ... 80 € fatti un giro e vedi cosa trovi ...
che risposta vuoi sentire ?
in base alle vostre esperienze qual'è il migliore secondo voi per questa fascia di prezzo ... almeno mi avete fatto capire che lo stone non ne vale assolutamente la pena ...
ALILUIGIMP3
02-06-2008, 08:48
in base alle vostre esperienze qual'è il migliore secondo voi per questa fascia di prezzo ... almeno mi avete fatto capire che lo stone non ne vale assolutamente la pena ...
samsung t10 u3 o sony 615
WringhioW
02-06-2008, 09:41
Gli audiola sono tanto pessimi dato che non se ne parla?? e i sandisk?? come portabiilità mi piaceva molto lo stone plus peccato... qualcuno che abbia anche un buon numero di accessori??
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
02-06-2008, 09:45
Gli audiola sono tanto pessimi dato che non se ne parla?? e i sandisk?? come portabiilità mi piaceva molto lo stone plus peccato... qualcuno che abbia anche un buon numero di accessori??
I sandisk sono ottimi lettori e costano poco, il sansa clip ha un qualità audio ottima ed è piccolo
WringhioW
02-06-2008, 09:53
I sandisk sono ottimi lettori e costano poco, il sansa clip ha un qualità audio ottima ed è piccolo
come mai se ne parla così poco?? sono inferiori rispetto alle altre marche??
02-06-2008, 09:56
beh si.. sono lettori con funzioni base e molto economici..
E la qualità audio non è a livello degli altri..
WringhioW
02-06-2008, 10:07
ah ecco :) possibile che non esista un lettore mp3 solo per la musica e radio al max con autonomia alta ??? devono leggere per forza i video e per questo costare di più?? tutte le "penne" hanno massimo 15 ore di riproduzione
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
02-06-2008, 10:10
Il Sandisk Sansa Clip ha preso l'editor choice su Anyhtignbutipod e nella recensione (http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/10/sandisk-sansa-clip-review.php) se ne parla benissimo...
P.S:l'iRiver T50 (http://www.iriver.com/product/p_detail.asp?pidx=84) ha 53 ore di autonomia
02-06-2008, 10:17
Il Sandisk Sansa Clip ha preso l'editor choice su Anyhtignbutipod e nella recensione (http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/10/sandisk-sansa-clip-review.php) se ne parla benissimo...
si, per quello che costa è ok..
ma solo per quello che costa..
WringhioW
02-06-2008, 11:02
Che bello vedervi così concordi ... alla fine l'unico che vale prendere per questo prezzo a quanto pare è il samsung u3 ... anche se come estetica non è il massimo per me ... perchè qualcuno non fà una classifica generale dei lettori?? o per lo meno si apre un sondaggio per vedere quali sono i pareri generali??
02-06-2008, 11:08
Che bello vedervi così concordi ... alla fine l'unico che vale prendere per questo prezzo a quanto pare è il samsung u3 ... anche se come estetica non è il massimo per me ... perchè qualcuno non fà una classifica generale dei lettori?? o per lo meno si apre un sondaggio per vedere quali sono i pareri generali??
Non per dire, ma esistono anche i gusti personali ..
Se hai da spendere max 70 euro prenditi un sansa e vivi felice, che per quella cifra di meglio non c'è..
WringhioW
02-06-2008, 11:16
Non per dire, ma esistono anche i gusti personali ..
Se hai da spendere max 70 euro prenditi un sansa e vivi felice, che per quella cifra di meglio non c'è..
il samsung u3 sembra giudicato buono da tutti ... mentre il sansa non è che se ne parla molto ... sono quì perchè voglio seguire i vostri pareri e non voglio ritrovarmi con un lettore che poi nemmeno si sente perchè il volume è troppo basso ... anzi più alto e definito è ... meglio è ... il sondaggio sarebbe positivo in quanto ognuno vota il suo preferito e si vede in generale qual'è che può accontentare l' "ignorante" in questo campo come me che preferisce comprare qualcosa di buono evitando di comprare in fretta ... anche perchè soprattutto per l'autonomia cosa per cui non mi convince tantissimo l'u3 a me serve solo per gli mp3 quindi o si sente bene o non mi serve a nulla ... ho notato troppa differenza tra i vari lettori quando li attacco a fonti esterne e non voglio rimanere fregato
02-06-2008, 11:18
sia il samsung che il sansa sono buoni lettori per quello che costano..
WringhioW
02-06-2008, 11:25
sia il samsung che il sansa sono buoni lettori per quello che costano..
tu quali lettori hai provato in prima persona?
anche il samsung u3 ordina per tag?? ma un lettore mp3 di questi piccoli che non ordina e lascia ordinato come vengono messi non c'è??
02-06-2008, 11:34
tutti.. nei negozi.. e non approfonditamente..
Il muvo non riordina..
WringhioW
02-06-2008, 11:44
tutti.. nei negozi.. e non approfonditamente..
Il muvo non riordina..
è l'unico?? batteria esageratamente scarsa ... mi sa prenderò il samsung u3 ... o se non fà proprio pena lo stone plus con speaker che mi sembra più accessoriato
windsofchange
02-06-2008, 11:49
ah ecco :) possibile che non esista un lettore mp3 solo per la musica e radio al max con autonomia alta ??? devono leggere per forza i video e per questo costare di più?? tutte le "penne" hanno massimo 15 ore di riproduzione
Esiste ma costa: iaudio i7.
Un 4 giga prova a cercarlo su ebay magari, lo vendono in Italia.
WringhioW
02-06-2008, 12:02
Esiste ma costa: iaudio i7.
Un 4 giga prova a cercarlo su ebay magari, lo vendono in Italia.
purtroppo il fatto che stò al sud mi sfavorisce ancora di più ... non mi fido tantissimo delle poste ... se lo trovo in qualche negozio è meglio ... se fosse quì l'avrei già preso ... o dovrei trovarlo in contrassegno ma venendo dall'estero è impossibile ...
windsofchange
02-06-2008, 12:06
purtroppo il fatto che stò al sud mi sfavorisce ancora di più ... non mi fido tantissimo delle poste ... se lo trovo in qualche negozio è meglio ... se fosse quì l'avrei già preso ... o dovrei trovarlo in contrassegno ma venendo dall'estero è impossibile ...
Spediscono con corrieri i privati i negozi, fai una ricerca per negozi di iaudio 7 sulla baya. In Italia ovviamente.
Vedrai che ne trovi.
WringhioW
02-06-2008, 12:08
Spediscono con corrieri i privati i negozi, fai una ricerca per negozi di iaudio 7 sulla baya. In Italia ovviamente.
Vedrai che ne trovi.
già controllato ma contrassegno nessuno...
windsofchange
02-06-2008, 12:27
già controllato ma contrassegno nessuno...
Ah il contrassegno... :doh:
allora scusa!
già visto da pi####ania?:)
:mbe:
:muro:
PS: winds of change non si confonde MAI :O
Scusa, ho fatto un giro in diversi shop on-line e TUTTI chiarificavano che non era espandibile:confused: :mbe: :stordita:
windsofchange
02-06-2008, 13:01
Scusa, ho fatto un giro in diversi shop on-line e TUTTI chiarificavano che non era espandibile:confused: :mbe: :stordita:
:D
Ma io sono una donna sapiente cosa credi, so sempre tutto!!
:asd:
WringhioW
02-06-2008, 13:11
già visto da pi####ania?:)
appena controllato ci stò facendo un pensiero ... :D non so però se sarebbe uno spreco dato che per i viaggi lunghi userei lo zen vision m e questo mi servirebbe solo da portare così in giro per ascoltarlo ogni tanto ... quanto è grande??
appena controllato ci stò facendo un pensiero ... :D non so però se sarebbe uno spreco dato che per i viaggi lunghi userei lo zen vision m e questo mi servirebbe solo da portare così in giro per ascoltarlo ogni tanto ... quanto è grande??
piccoletto...poco più dei lettori a penna che si vedono in giro o tipo quelli cinesi:)
WringhioW
02-06-2008, 13:25
piccoletto...poco più dei lettori a penna che si vedono in giro o tipo quelli cinesi:)
mamma mia come mi attira ... e dire che non volevo spendere più di 70euro ... però sembra davvero il lettore perfetto ... è difficile dirgli di no ... ma il volume lo ha alto?? ... accessori?? ... o vado velocemente in un negozio e ne compro uno a caso spendendo una 50ina d'euri o finisco per prendere questo
mamma mia come mi attira ... e dire che non volevo spendere più di 70euro ... però sembra davvero il lettore perfetto ... è difficile dirgli di no ... ma il volume lo ha alto?? ... accessori?? ... o vado velocemente in un negozio e ne compro uno a caso spendendo una 50ina d'euri o finisco per prendere questo
potenza d'uscita abbastanza elevata, accessori ha solo degli auricolari scarsi, poi vabbè le solite cazzatine tipo cd, libretto....altro mi pare di no...
sei nella stessa mia situazione; sono combattuto tra l'S10 da 1gb trovato a 80€ in inghilterra, un Clix 2 da 4gb a 140€ da Israele; e appunto l'iAudio 7 preso sempre dalla baia.
però d'altro canto mi scoccia spendere troppo per una cosa che userei principalmente per andare a correre dato che per il resto uso il Classic da 80gb con su tutti i miei CD rippati e i Podcast
WringhioW
02-06-2008, 14:00
potenza d'uscita abbastanza elevata, accessori ha solo degli auricolari scarsi, poi vabbè le solite cazzatine tipo cd, libretto....altro mi pare di no...
accessori addizionali intendo.... cosa per cui prediligerei lo stone plus per fascia da braccio ecc se non avesse il volume basso come dite... inoltre costa quasi 1/3 e per lo sport è comodissimo
ALILUIGIMP3
02-06-2008, 14:59
accessori addizionali intendo.... cosa per cui prediligerei lo stone plus per fascia da braccio ecc se non avesse il volume basso come dite... inoltre costa quasi 1/3 e per lo sport è comodissimo
se sei indeciso tra l'IAUDIO I7 e lo stone plus fatti passare quest'indecisione fidati vai tranquillo sull'IAUDIO è troppo superiore per paragonarli
per quanto riguarda il volume vai ancora più tranquillo è impossibile che riesci ad ascoltare un IAUDIO al massimo volume almenoche tu abbia orecchie da marziano :D
io tanto per farti un esempio solitamente lo ascolto a 24/50 ed è alto se provo ad arrivare a 30 sembra di stare in una disco oltre vado al manicomio :D
non essere indeciso fidati ;)
WringhioW
02-06-2008, 15:16
se sei indeciso tra l'IAUDIO I7 e lo stone plus fatti passare quest'indecisione fidati vai tranquillo sull'IAUDIO è troppo superiore per paragonarli
per quanto riguarda il volume vai ancora più tranquillo è impossibile che riesci ad ascoltare un IAUDIO al massimo volume almenoche tu abbia orecchie da marziano :D
io tanto per farti un esempio solitamente lo ascolto a 24/50 ed è alto se provo ad arrivare a 30 sembra di stare in una disco oltre vado al manicomio :D
non essere indeciso fidati ;)
il problema è la differenza di prezzo ... il numero di accessori ... e l'assistenza ... perchè se si usa solo per lo sport non so finchè ne valga la pena ...
pissicchia
02-06-2008, 15:51
ho mandati un email a philips mi diranno se sto cacchio di 6025 ccia la navigazione colle cartelle...bha...
Grazie per i suggerimenti =)
Ulteriore curiosità.
è praticamente impossibile legger questo forum senza imbattersi in uno sprone ad acquistare un iaudio, acquistabile dall’estero.
Immaginando che molti di voi ne abbiano uno, come fate qualora aveste bisogno di assistenza o, in generale, di far valere la garanzia?
Ho visto che sarebbe acquistabile sulla “baia”, ma in vista di possibili guasti..?
windsofchange
02-06-2008, 19:34
Ulteriore curiosità.
è praticamente impossibile legger questo forum senza imbattersi in uno sprone ad acquistare un iaudio, acquistabile dall’estero.
Immaginando che molti di voi ne abbiano uno, come fate qualora aveste bisogno di assistenza o, in generale, di far valere la garanzia?
Ho visto che sarebbe acquistabile sulla “baia”, ma in vista di possibili guasti..?
Ci si gratta la sotto tra mille scongiuri.
:D :D :D
Ci si gratta la sotto tra mille scongiuri.
:D :D :D
esatto :asd:
L'Iaudio7 è perfetto ma se vuoi stare tranquillo anche come garanzia prendi l'U3 che vede le tracce anche suddivise per cartelle che fai tu!
WringhioW
02-06-2008, 21:25
L'Iaudio7 è perfetto ma se vuoi stare tranquillo anche come garanzia prendi l'U3 che vede le tracce anche suddivise per cartelle che fai tu!
Non le organizza secondo i tag??
Non le organizza secondo i tag??
se vuoi si, mi pare eh :D
Ma l'U3 non è iaudio?
Non si tratterebbe di un prodotto acquistato all'estero?
windsofchange
02-06-2008, 21:50
Ma l'U3 non è iaudio?
Non si tratterebbe di un prodotto acquistato all'estero?
u3 samsung. Ottimo prodotto.
Ok.
Capito.
Vado a sdraiarmi sui ceci.
Scusate la gaffe =_=
windsofchange
02-06-2008, 22:31
Ok.
Capito.
Vado a sdraiarmi sui ceci.
Scusate la gaffe =_=
nono, esiste anche un iaudio u3 se è per questo !!
Ma è un prodotto vecchiotto... ;)
WringhioW
02-06-2008, 22:37
se vuoi si, mi pare eh :D
se vuoi?? quindi volendo uno fà partire l'u3 e cerca le canzoni navigando nelle cartelle così come sono state messe mediante il copia incolla?? senza essere riordinate per tag??
O navighi tra i file per id3tag o per cartelle...legge anche OGG e ASF,ha la radio con RDS,connessione USB 2.0 diretta,12 equalizzazioni effetti Dnse etc etc....OK?
WringhioW
03-06-2008, 07:55
O navighi tra i file per id3tag o per cartelle...legge anche OGG e ASF,ha la radio con RDS,connessione USB 2.0 diretta,12 equalizzazioni effetti Dnse etc etc....OK?
Bello quindi volendo posso navigare tra le cartelle (pippo, Ciccio ecc) senza dover andare per artista o genere o titolo??
Phoenix Fire
03-06-2008, 10:21
u3 samsung. Ottimo prodotto.
un modello simile all'u3 ke legga anche video senza salire troppo di prezzo quale sarebbe?? Grazie
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 10:37
il problema è la differenza di prezzo ... il numero di accessori ... e l'assistenza ... perchè se si usa solo per lo sport non so finchè ne valga la pena ...
La qualità elevatissima dell IAUDIO i7 giustifica ampiamente la differenza di prezzo
che centra che lo usi solo per lo sport perchè chi fa sport non ha diritto si ascoltare la musica come si deve? :rolleyes: :D
windsofchange
03-06-2008, 10:39
un modello simile all'u3 ke legga anche video senza salire troppo di prezzo quale sarebbe?? Grazie
Creative zen, niente di che ma costa poco almeno e legge i video. :D
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 10:43
Ulteriore curiosità.
purtroppo comprando un IAUDIO deve mettere in preventivo di avere a che fare con un assistenza non proprio ottimale (per non usare termini più appropriati)
ma la qualità degli IAUDIO (fidati è più di quanto si possa immaginare venendo pure da marche come sony creative apple) è talmente elevata (soprattutto la parte audio) che spingono molti (compreso me) a correre questo rischio (assistenza)
ti dico una cosa se tornerei indietro una cosa la cambierei cosa?:mi sarei buttato gia dal mio primo lettore sugli IAUDIO :D
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 10:47
SAMSUNG T10 2 giga 80 euro 4 giga 100 euro
WringhioW
03-06-2008, 11:12
purtroppo comprando un IAUDIO deve mettere in preventivo di avere a che fare con un assistenza non proprio ottimale (per non usare termini più appropriati)
ma la qualità degli IAUDIO (fidati è più di quanto si possa immaginare venendo pure da marche come sony creative apple) è talmente elevata (soprattutto la parte audio) che spingono molti (compreso me) a correre questo rischio (assistenza)
ti dico una cosa se tornerei indietro una cosa la cambierei cosa?:mi sarei buttato gia dal mio primo lettore sugli IAUDIO :D
la questione rimane che a me serve un lettore secondario ... se mi servisse come lettore primario allora ok ... a quanto sembra si differenzia di molto dagli altri per qualità audio ma pure per il prezzo (e troppo anche, se costasse 100 con s.s. incluse l'avrei già preso) ...
Ciao ragazzi una domandina, io vorrei acquistare x la mia compagna un lettore mp3 che visualizzi anche i video registrati con il mio nokia n95 8gb (mpag 4 credo) ed avevo pensato a questo : Sony NW-ZS616FB 4GB Black
Siccome lo scopo primario e' quello di non avere menate di conversione per passarle i clip dal mio cell volevo sapere se qualcuno di voi fa la stessa cosa passando i filmati su un lettore e se mi dite quale
grazie ciao
La qualità elevatissima dell IAUDIO i7 giustifica ampiamente la differenza di prezzo
che centra che lo usi solo per lo sport perchè chi fa sport non ha diritto si ascoltare la musica come si deve? :rolleyes: :D
diciamo che innanzitutto quando vai a correre non usi cuffie in-ear per ovvi motivi ma usi cuffie auricolari e magari quelle apposite che sono impermeabili ma che comunque non hanno una qualità a livello delle in-ear; poi correndo e faticando concentrarsi sulla qualità da audiofilo o meno della musica che si ascolta è davvero l'ultima cosa; non dico che anche un simil-ipod cinese vada benissimo ma che comunque un iriver, sony, Smasung che sia vanno più che bene, poi se uno si fa i patemi come me è un altro discorso.
Anche se io non perdo d'occhio lo shuffle che seppur carente a livello audio per me ha l'enorme comodità di potersi interfacciare con iTunes e leggere gli Apple Lossless oltre che avere la clip gia intergata; per andare a correre io uso delle Philips sport che qualitativamente sono inferiori alle Cx300 e alle ER6i per cui la qualità audio non è un granchè a prescindere
WringhioW
03-06-2008, 12:37
diciamo che innanzitutto quando vai a correre non usi cuffie in-ear per ovvi motivi ma usi cuffie auricolari e magari quelle apposite che sono impermeabili ma che comunque non hanno una qualità a livello delle in-ear; poi correndo e faticando concentrarsi sulla qualità da audiofilo o meno della musica che si ascolta è davvero l'ultima cosa; non dico che anche un simil-ipod cinese vada benissimo ma che comunque un iriver, sony, Smasung che sia vanno più che bene, poi se uno si fa i patemi come me è un altro discorso.
Anche se io non perdo d'occhio lo shuffle che seppur carente a livello audio per me ha l'enorme comodità di potersi interfacciare con iTunes e leggere gli Apple Lossless oltre che avere la clip gia intergata; per andare a correre io uso delle Philips sport che qualitativamente sono inferiori alle Cx300 e alle ER6i per cui la qualità audio non è un granchè a prescindere
Concordo in pieno anche se la qualità audio buona non guasta mai ... se non fosse per il prezzo come ho detto sarebbe già mio
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 12:43
giusto se vai a correre non usi le in ear ma se per sport intendi andare in palestra il discorso li cambia
io personalmente in palestra userei le in ear per non sentire il vociferio della gente quindi quando si parla di sport si deve intendere che tipo di sport perchè una cosa è correre in mezzo alla strada e ben altra cosa è stare "comodamente" in palestra
WringhioW
03-06-2008, 12:46
Nessuno di voi mi vende il suo ?? :) sono troppo attirato da questo lettore ...
il mio i7?? :D
manco morto!! :Prrr:
Vindicator23
03-06-2008, 13:13
io ho appena preso sandisk sansa e280 8gb + radio fm che ne dite a me piace molto
WringhioW
03-06-2008, 13:14
il mio i7?? :D
manco morto!! :Prrr:
eddai che a te non serve a nulla
windsofchange
03-06-2008, 13:16
eddai che a te non serve a nulla
Effettivamente lui di musica non ne capisce nulla, comprare l'i7 per ascoltare i tokyo hotel!! Che schifo!! :O
Almeno io il mio piccolo lo uso a dovere con sano metallo!
Scusate l'OT!
Effettivamente lui di musica non ne capisce nulla, comprare l'i7 per ascoltare i tokyo hotel!! Che schifo!! :O
Almeno io il mio piccolo lo uso a dovere con sano metallo!
Scusate l'OT!
:nera: :nera: io che cosa????? :nera: :nera:
http://www.mysticlady.it/SITO%20GRAFICA/gif%20animate/teste%20di%20cipolla/63d4808b.gif
io sono cresciuto a pane rock e metallo \m/
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 13:47
te l'avrei dato con tutto il cuore l'i7 ma purtroppo ho solo L'IAUDIO D2 :Prrr:
WringhioW
03-06-2008, 13:52
:nera: :nera: io che cosa????? :nera: :nera:
http://www.mysticlady.it/SITO%20GRAFICA/gif%20animate/teste%20di%20cipolla/63d4808b.gif
io sono cresciuto a pane rock e metallo \m/
allora non è per me ... peccato ... pensavo fosse ottimo per la musica minimal house e non per metal ... cosa mi consigliate per ottimi bassi con volume molto elevato e definito ?? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
WringhioW
03-06-2008, 13:52
te l'avrei dato con tutto il cuore l'i7 ma purtroppo ho solo L'IAUDIO D2 :Prrr:
il d2 quanto lo hai pagato??? e come audio non è lo stesso??
windsofchange
03-06-2008, 13:58
allora non è per me ... peccato ... pensavo fosse ottimo per la musica minimal house e non per metal ... cosa mi consigliate per ottimi bassi con volume molto elevato e definito ?? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
L'i7 è buono pure per sentire le messe registrate... :D
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 14:06
il d2 quanto lo hai pagato??? e come audio non è lo stesso??
pagato 250 euro a febbraio il modello da 8 giga compreso di spedizione
si è mooooooolto potente ha un uscita cuffia di ben 37 mW x 2 :eekk:
il volume del D2 a differenza dell'i7 va da una scala che va da 1 a 50 contro la scala dell'i7 che va da 1 a 40
in entrambi i casi ti sognerai di arrivare al massimo dato che gia a 24/50 si sente molto alto al massimo puoi arrivare a 30/31
a prescindere di tutto con qualsiasi modello IAUDIO non avrai mai problema di volume basso fidati ;)
come qualità audio è la stessa :O
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 14:10
GLI IAUDIO sono adatti con qualsiasi tipologia di musica
P.S. mi sà che hai preso il virus iaudius oppure incominci ad avere i primi sintomi :D
guarda...odiando quel genere di musica farei una battuta....ma sorvolo :asd:
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 14:11
L'i7 è buono pure per sentire le messe registrate... :D
si cosi è la volta buona che ha bisogno dell'assistenza :D
windsofchange
03-06-2008, 14:12
GLI IAUDIO sono adatti con qualsiasi tipologia di musica
P.S. mi sà che hai preso il virus iaudius oppure incominci ad avere i primi sintomi :D
Quando ero al suo livello stavo già mettendo i soldi da parte... :fagiano:
Dopo un mesetto feci il passo!! :O
Lo sento, sta per entrare in famiglia... :Prrr:
si cosi è la volta buona che ha bisogno dell'assistenza :D
:rotfl: :rotfl:
WringhioW
03-06-2008, 14:35
Quando ero al suo livello stavo già mettendo i soldi da parte... :fagiano:
Dopo un mesetto feci il passo!! :O
Lo sento, sta per entrare in famiglia... :Prrr:
naa perchè i soldi li ho già da parte ... ma non credo ne valga la pena anche se ... non possono esserci tutte queste differenze con gli altri lettori ... già stò comprando l'eee pc 900 ... altri 140 euro per un lettore non credo che sia normale spenderli ... poi potrebbe anche essere una fregatura e si romperebbe subito ... :) meglio evitare ... o no?!?!?!?
Ciao a tutti
leggo che qui i lettori zen non sono molto apprezzati.
Io pensavo di prendere il zen stone plus da 4gb ma gradisco consigli su altri lettori.
Esigenze:
- lettore solo per files audio. NON mi interessa assolutamente vedere files foto e video. Mi basta un semplice display per gestione e scelta cartelle audio.
- lettore che abbia un discreto programma di gestione dei files. Io ho avuto modo di usare il creative lite e devo dire che semplifica molto la vita rispetto al copia e incolla di windows (soprattutto se si scaricano files di molti mB come me, che uso molto il lettore MP3 per il poadcasting):
- capienza discreta: 4 GB almeno.
- radio incorporata;
- dimensioni non ingombranti (lo uso quando vado in bici, in montagna, in treno, etc.).
Vedo che qui si parla molto bene dei SAmsung, ma i modelli di cui ho sentito parlare (T10, P2) hanno tutti il display molto grande e ingombrante e sono piuttosto paragonabili allo zen micro. A me invece interessa un'alternativa allo stone plus.
Mi date un consiglio?
Ciao a tutti e grazie.
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 14:41
Ciao a tutti
leggo che qui i lettori zen non sono molto apprezzati.
Io pensavo di prendere il zen stone plus da 4gb ma gradisco consigli su altri lettori.
Esigenze:
- lettore solo per files audio. NON mi interessa assolutamente vedere files foto e video. Mi basta un semplice display per gestione e scelta cartelle audio.
- lettore che abbia un discreto programma di gestione dei files. Io ho avuto modo di usare il creative lite e devo dire che semplifica molto la vita rispetto al copia e incolla di windows (soprattutto se si scaricano files di molti mB come me, che uso molto il lettore MP3 per il poadcasting):
- capienza discreta: 4 GB almeno.
- radio incorporata;
- dimensioni non ingombranti (lo uso quando vado in bici, in montagna, in treno, etc.).
Vedo che qui si parla molto bene dei SAmsung, ma i modelli di cui ho sentito parlare (T10, P2) hanno tutti il display molto grande e ingombrante e sono piuttosto paragonabili allo zen micro. A me invece interessa un'alternativa allo stone plus.
Mi date un consiglio?
Ciao a tutti e grazie.
samsung u3
windsofchange
03-06-2008, 15:19
Quoto.
Ciao ragazzi una domandina, io vorrei acquistare x la mia compagna un lettore mp3 che visualizzi anche i video registrati con il mio nokia n95 8gb (mpag 4 credo) ed avevo pensato a questo : Sony NW-ZS616FB 4GB Black
Siccome lo scopo primario e' quello di non avere menate di conversione per passarle i clip dal mio cell volevo sapere se qualcuno di voi fa la stessa cosa passando i filmati su un lettore e se mi dite quale
grazie ciao
Nessuno mi puo' aiutare?
WringhioW
03-06-2008, 16:38
pagato 250 euro a febbraio il modello da 8 giga compreso di spedizione
si è mooooooolto potente ha un uscita cuffia di ben 37 mW x 2 :eekk:
il volume del D2 a differenza dell'i7 va da una scala che va da 1 a 50 contro la scala dell'i7 che va da 1 a 40
in entrambi i casi ti sognerai di arrivare al massimo dato che gia a 24/50 si sente molto alto al massimo puoi arrivare a 30/31
a prescindere di tutto con qualsiasi modello IAUDIO non avrai mai problema di volume basso fidati ;)
come qualità audio è la stessa :O
il d2 supera l'i7 come qualità audio??? ih che bello un motivo per non prendere l'i7
windsofchange
03-06-2008, 16:44
il d2 supera l'i7 come qualità audio??? ih che bello un motivo per non prendere l'i7
Dove l'hai letto?
Potrebbe essere, ma il chip wolfson dovrebbe essere lo stesso.
By the way, sono super soddisfatta del mio cucciolo e sinceramente non ci baderei :sofico:
WringhioW
03-06-2008, 16:48
Differenza tra i7 e d2?? eccetto che uno legge i video e l'altro no??
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 16:58
no la qualità audio è la stessa differisce solo in termini di potenza
WringhioW
03-06-2008, 17:02
no la qualità audio è la stessa differisce solo in termini di potenza
potenza nel senso che il d2 si sente più forte e legge anche i video in più?? a che memoria possono arrivare le schede di memoria??
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 17:08
Differenza tra i7 e d2?? eccetto che uno legge i video e l'altro no??
la differenza maggiore è sicuramente che uno è espandibile con comuni sd a napoli le sd da 8 giga sono arrivate a costare quasi 30 euro :D
parlo del D2 mentre l'i7 a seconda della capienza che prendi 4-8 giga rimarrai sempre con quella capienza non essendo espandibile
va be la potenza maggiore sul D2 ma è una differenza che difficilmente si va a notare dato che è veramente difficile superare i 40 che alla fine sarebbe il valore massimo del volume del'i7 con il D2 si può arrivare a 50 ma dubito che qualcuno c'è riuscito (penso pure a superare i 40)
forse batteria più duratura con il D2
D2 touchscreen i7 no
altre differenze sotanziali non mi vengono in mente
devi dar conto che il D2 è un lettore completo dove si privilegia allo stesso tempo sia la qualità audio che quella video quindi avresti a che fare con un lettore non piccolo ma nemmeno enorme (riesce a stare nel palmo della mano)
mentre l'i7 è stato progettato soprattutto per la musica vedi dimensioni più piccole
a seconda delle tue esigenze scegli
in entrambi casi rimarrai soddisfatto fidati ;)
WringhioW
03-06-2008, 17:36
pensavo di vendere lo zen vision m per prendermi il d2 ... ma se è grande no ... perchè cmq lo zen ha 60gb di memoria e lo rivenderei solo a 170 euro se tutto va bene ... quindi non so finchè mi conviene
windsofchange
03-06-2008, 18:04
la differenza maggiore è sicuramente che uno è espandibile con comuni sd a napoli le sd da 8 giga sono arrivate a costare quasi 30 euro :D
parlo del D2 mentre l'i7 a seconda della capienza che prendi 4-8 giga rimarrai sempre con quella capienza non essendo espandibile
va be la potenza maggiore sul D2 ma è una differenza che difficilmente si va a notare dato che è veramente difficile superare i 40 che alla fine sarebbe il valore massimo del volume del'i7 con il D2 si può arrivare a 50 ma dubito che qualcuno c'è riuscito (penso pure a superare i 40)
forse batteria più duratura con il D2
D2 touchscreen i7 no
altre differenze sotanziali non mi vengono in mente
devi dar conto che il D2 è un lettore completo dove si privilegia allo stesso tempo sia la qualità audio che quella video quindi avresti a che fare con un lettore non piccolo ma nemmeno enorme (riesce a stare nel palmo della mano)
mentre l'i7 è stato progettato soprattutto per la musica vedi dimensioni più piccole
a seconda delle tue esigenze scegli
in entrambi casi rimarrai soddisfatto fidati ;)
La batteria dell' i7 dura di più gne gne gne!!
E tanto pure :sofico:
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 18:05
pensavo di vendere lo zen vision m per prendermi il d2 ... ma se è grande no ... perchè cmq lo zen ha 60gb di memoria e lo rivenderei solo a 170 euro se tutto va bene ... quindi non so finchè mi conviene
neanche a farlo apposta il D2 come grandezza è esattamente la meta del mvision quindi fai tu
non so consigliarti perchè il creative mvision è un signor lettore d'altronde ce l'hai pure da 60 giga!
devi dar conto che comprando pure il modello da 8 giga e aggiungendo un sd da 16 giga arrivi a 24 giga (che francamente sono tanti ma lontano dai 60 giga del tuo mvision) decidi tu io il passo l'ho fatto e non mi sono affatto pentito poi tu valuta in base alle tue esigenze
le differenze oltre che in termini di dimensioni si notano a livello di qualità audio
per quanto ottimo il suono dell'mvision il suono del D2 è un altra cosa più pulito più preciso nei bassi più profondo a me sicuramente coinvolge di più sentire lo stesso pezzo con gli stessi auricolari con il D2 piuttosto con l'mvision ma anche rispetto agli altri lettori da me avuti o testati
poi il D2 è più potente ha una batteria molto più performante ha un sistema di equalizzazione decisamente migliore che lo rende adattissimo a qualsiasi tipologia di musica
è anche touchscreen (molto comodo è preciso)
ripeto devi valutare te se ti possono bastare 24 giga che poi un giorno potrebbero diventare 40 se si scopre che è compatibile anche con sd da 32 giga a me sinceramente bastano pure 12/16 giga
una sola cosa ti consiglio se prendi il D2 prendilo con il taglio da 8 giga
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 18:12
infatti ho detto forse non sapevo che la batteria del i7 durava di più per curiosita (quante ore di autonomia ha dichiarato la casa madre?)
ovvio che poi il D2 è soggetto che ogni volta che viene "svegliato durante l'ascolto" deve illuminare un display decisamente maggiore rispetto al i7 quindi va a consumare più batteria
comunque a prescindere di tutto la batteria del D2 è uno spettacolo dura un casino
WringhioW
03-06-2008, 18:14
neanche a farlo apposta il D2 come grandezza è esattamente la meta del mvision quindi fai tu
non so consigliarti perchè il creative mvision è un signor lettore d'altronde ce l'hai pure da 60 giga!
devi dar conto che comprando pure il modello da 8 giga e aggiungendo un sd da 16 giga arrivi a 24 giga (che francamente sono tanti ma lontano dai 60 giga del tuo mvision) decidi tu io il passo l'ho fatto e non mi sono affatto pentito poi tu valuta in base alle tue esigenze
le differenze oltre che in termini di dimensioni si notano a livello di qualità audio
per quanto ottimo il suono dell'mvision il suono del D2 è un altra cosa più pulito più preciso nei bassi più profondo a me sicuramente coinvolge di più sentire lo stesso pezzo con gli stessi auricolari con il D2 piuttosto con l'mvision ma anche rispetto agli altri lettori da me avuti o testati
poi il D2 è più potente ha una batteria molto più performante ha un sistema di equalizzazione decisamente migliore che lo rende adattissimo a qualsiasi tipologia di musica
è anche touchscreen (molto comodo è preciso)
ripeto devi valutare te se ti possono bastare 24 giga che poi un giorno potrebbero diventare 40 se si scopre che è compatibile anche con sd da 32 giga a me sinceramente bastano pure 12/16 giga
una sola cosa ti consiglio se prendi il D2 prendilo con il taglio da 8 giga
quello da 8 gb costa eccessivamente troppo.... se lo trovassi anche io a 250 con ss incluse sarebbe già diverso
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 18:17
quello da 8 gb costa eccessivamente troppo.... se lo trovassi anche io a 250 con ss incluse sarebbe già diverso
lo si trova a meno di 250 euro il taglio da 8 giga prova a chiedere nel post del D2 se non erro addirittura qualcuno l'ha trovato a meno di 200 euro il taglio da 8 giga
prova a chiedere
p.s. allora il virus IAUDIUS man mano stà contagiando anche te :D
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 18:20
va be grazie che a te dura di più se ci senti le messe quindi con pochi effetti sonori è normale che ti dura di più va be consumerà un pò in più quando suoneranno le campane :Prrr: :ciapet: :D
windsofchange
03-06-2008, 18:23
infatti ho detto forse non sapevo che la batteria del i7 durava di più per curiosita (quante ore di autonomia ha dichiarato la casa madre?)
ovvio che poi il D2 è soggetto che ogni volta che viene "svegliato durante l'ascolto" deve illuminare un display decisamente maggiore rispetto al i7 quindi va a consumare più batteria
comunque a prescindere di tutto la batteria del D2 è uno spettacolo dura un casino
60!!
:sofico:
WringhioW
03-06-2008, 18:25
Se vendo il creative a 200 lo prendo sennò non prendo nulla
io ho trovato anche questo e non sembrerebbe male, poi Philips è una buona marca
http://www.consumer.philips.com/catalog/SA/SA2820_02_webImageFront370.jpg
si trova a circa 40€ il 2gb
WringhioW
03-06-2008, 18:58
Ero tanto sicuro di cercare di arrivare a prendere il d2 quanto ho letto che ha uscita ntsc e non pal ... che la registrazione non è perfetta ... e poi mi è anche sembrato di capire che gli mp3 sulla scheda non si inseriscono insieme a quelli presenti nella memoria interna ... inoltre sempre il discorso del prezzo con il rapporto nella quantità di archiviazione
Dio dei manga, c’ho la colonia di formiche nelle orecchie.
L’è dura, tra costi e ardua assistenza, ma che voglia..
Come mai, comunque, non ha ancora raggiunto i canali commerciali consueti?
windsofchange
03-06-2008, 21:23
Dio dei manga, c’ho la colonia di formiche nelle orecchie.
L’è dura, tra costi e ardua assistenza, ma che voglia..
Come mai, comunque, non ha ancora raggiunto i canali commerciali consueti?
Li ha raggiunti ed abbandonati. Fino a pochi anni fa esisteva una distribuzione italiana, con tanto di assistenza; ma è una marca poco conosciuta in Europa ed è rimasta una sorta di 'elite'.
Iaudio possono comunque esser acquistati in Italia via ebay, la garanzia purtroppo però è sempre materia fumosa, insomma: prendi un iaudio e comincia a toccarti già da prima che arrivi tra le tue mani!! :D
WringhioW
03-06-2008, 22:02
Li ha raggiunti ed abbandonati. Fino a pochi anni fa esisteva una distribuzione italiana, con tanto di assistenza; ma è una marca poco conosciuta in Europa ed è rimasta una sorta di 'elite'.
Iaudio possono comunque esser acquistati in Italia via ebay, la garanzia purtroppo però è sempre materia fumosa, insomma: prendi un iaudio e comincia a toccarti già da prima che arrivi tra le tue mani!! :D
se non fosse per i difetti trovati avrei fatto in modo da avere il d2 ... prendere l'i7 mi sembra un pò stupido perchè il d2 è più completo e i prezzi non sono poi tanto differenti
WringhioW
03-06-2008, 22:30
Cowon d2 2gb a 99 euro non è un buon prezzo??
windsofchange
03-06-2008, 22:39
se non fosse per i difetti trovati avrei fatto in modo da avere il d2 ... prendere l'i7 mi sembra un pò stupido perchè il d2 è più completo e i prezzi non sono poi tanto differenti
Credo tu sia l'unico che possa trovare dei difetti nel d2...
Quale lettore secondo te, a parità di fascia d'appartenenza, avrebbe meno difetti??:O
Cowon d2 2gb a 99 euro non è un buon prezzo??
dove ?
ciao
WringhioW
03-06-2008, 22:47
Ero tanto sicuro di cercare di arrivare a prendere il d2 quanto ho letto che ha uscita ntsc e non pal ... che la registrazione non è perfetta ... e poi mi è anche sembrato di capire che gli mp3 sulla scheda non si inseriscono insieme a quelli presenti nella memoria interna ... inoltre sempre il discorso del prezzo con il rapporto nella quantità di archiviazione
i difetti trovati sono quà ... ma il d2 2gb a 99euro conviene prenderlo o è un prezzo normale??
foto che ritraggono i7 e d2 insieme per vedere differenza di grandezza??
ALILUIGIMP3
03-06-2008, 23:08
i difetti trovati sono quà ... ma il d2 2gb a 99euro conviene prenderlo o è un prezzo normale??
foto che ritraggono i7 e d2 insieme per vedere differenza di grandezza??
a 99 euro va benissimo è un superprezzo ;)
i difetti che tu citi se non erro (ma penso di non sbagliarmi) le canzoni che stanno sia nella memoria interna sia in quella esterna possono essere richiamate contemporaneamente nella lista principale quindi non sono estranee le due memorie
per quanto riguarda la uscita pal o ntsc non so perchè lo chiami difetto? :rolleyes:
Nessuno di voi lo ha gia'? (mi riferisco al Cowon d2) .... anche io sarei particolarmente attratto .......
Supporta gli mp4 ? ..... com'e' sotto l' aspetto foto/video? anche perche' diciamo che sarebbe il mio obbiettivo primario (quello di vedere i clips fatti con il nokia n95 8gb)
Onestamente qui leggo spesso di gente che esalta gli iaudio ma mi chiedo come puo' essere che un lettore cosi' ben fatto con addirittura il touch screen costi "solamente" 99 euro?
Io l' ho trovato su Pi****ia a quella cifra .....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.