View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
WringhioW
04-06-2008, 12:12
si mi sa lo ordino il 2 gb ... anzi mi sa faccio ora ...
ALILUIGIMP3
04-06-2008, 15:12
si mi sa lo ordino il 2 gb ... anzi mi sa faccio ora ...
contagiato al 100% dal virus IAUDIUS :D
ALILUIGIMP3
04-06-2008, 15:17
Nessuno di voi lo ha gia'? (mi riferisco al Cowon d2) .... anche io sarei particolarmente attratto .......
Supporta gli mp4 ? ..... com'e' sotto l' aspetto foto/video? anche perche' diciamo che sarebbe il mio obbiettivo primario (quello di vedere i clips fatti con il nokia n95 8gb)
Onestamente qui leggo spesso di gente che esalta gli iaudio ma mi chiedo come puo' essere che un lettore cosi' ben fatto con addirittura il touch screen costi "solamente" 99 euro?
Io l' ho trovato su Pi****ia a quella cifra .....
ciao
anche sotto l'aspetto foto/video si comporta benissimo ;)
costa 99 euro quello da 2 giga dopo che è uscito da più di un anno
non vi capisco invece di essere contenti che costi cosi "poco" un prodotto di quella levatura pensate sempre che ci sia una magagna per costare cosi poco :rolleyes:
un esempio su tutti il nokia n73 quando usci costava 500 euro e passa adesso lo trovi pure a meno di 200 euro è normale che con il tempo ci sia una svalutazione la qualità (tantissima) fidati rimane :D
WringhioW
04-06-2008, 17:03
anche sotto l'aspetto foto/video si comporta benissimo ;)
costa 99 euro quello da 2 giga dopo che è uscito da più di un anno
non vi capisco invece di essere contenti che costi cosi "poco" un prodotto di quella levatura pensate sempre che ci sia una magagna per costare cosi poco :rolleyes:
un esempio su tutti il nokia n73 quando usci costava 500 euro e passa adesso lo trovi pure a meno di 200 euro è normale che con il tempo ci sia una svalutazione la qualità (tantissima) fidati rimane :D
l'avrei già preso se non fossi ancora indeciso sulla fine del mio creative ... anche perchè sono indeciso sulla memoria interna del d2 in caso lo prenda ...
windsofchange
04-06-2008, 18:06
l'avrei già preso se non fossi ancora indeciso sulla fine del mio creative ... anche perchè sono indeciso sulla memoria interna del d2 in caso lo prenda ...
In effetti passare da non so quanti a giga a massimo una ventina non so quanto ti possa stare bene.
Magari però puoi vendere il creative e puntare sul d2 da 16 giga, non credo costi moltissimo attualmente.:D
WringhioW
04-06-2008, 18:11
In effetti passare da non so quanti a giga a massimo una ventina non so quanto ti possa stare bene.
Magari però puoi vendere il creative e puntare sul d2 da 16 giga, non credo costi moltissimo attualmente.:D
costa eccome ... e vendere il creative è difficilissimo ... considerando che il mio è pure da 60 gb ... e prenderei cmq al max se succedesse un miracolo 200 euro vendendolo ...
windsofchange
04-06-2008, 22:55
Una notizia per chi vuole un iaudio, i prezzi sono calati molto e la ditta ha giustificato il tutto spiegando come sia sceso il prezzo delle memorie flash (se non è serietà questa)...
Sono rimasta sconvolta da questo:
http://img294.imageshack.us/img294/8226/i7ax8.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=i7ax8.jpg)
Ora vendono il 16 giga e meno di quanto pagai a febbraio l'8 giga.
Altro non posso fare che consigliarvi di comprarlo, se avete qualche piccolo dubbio, per 161 euro fatevelo passare... ;)
Ciao!
PS: nome del negozio magari in privato, altrimenti mi linciano!
Red`XIII
05-06-2008, 01:12
Salve a tutti,
da possessore di ipod Touch devo acquistare un lettore mp3 che utilizzerò essenzialmente per andare a correre.
Ho una SD da 1GB che mi avanza e che quindi vorrei utilizzare per lo scopo.
Necessito dunque di un lettore veramente basilare, lo schermo può anche non averlo, così come memoria built-in o radio FM.
Fondamentali sono il discorso prezzo e il fattore dimensioni/peso (lo porterò in una fascia da braccio più o meno delle dimensioni di un ipod nano).
Non mi aspetto nulla in quanto a qualità, è sufficiente che funzioni quel tanto che basta per non farmi annoiare mentre faccio fatica :D
Ho dato un'occhiata alla baia e in italia pare che vada per la maggiore il boghe quadro a circa 20€ s.s. incluse; la spesa però è un po' altina in quanto da mediamondo vendono un nortek da 1GB a 14.90€, che però (mannaggia) non mi consentirebbe di usare la SD che già possiedo.
Qualche consiglio?
Grazie!
skiz2o86
05-06-2008, 12:25
salve..vorrei kiedervi un parere..sono indeciso tra p2 da 4gb a 129euro, k3 a 70 euro da 4gb e e T10 a 90euro da 4gb...
cosa mi consigliate? premetto ke non credo userei mai gli auricolari BT. punto molto sulla durata batteria, facilità di utilizzo, possibilità di modificare temi e vari ed aventuali, usare il lettore in modatila UMS non necessariamente MTP..GRAZIE:help:
songohan
05-06-2008, 15:37
Ciao, visto che come WOC ha detto gli Iaudio stanno calando di prezzo tanto che il modello 7 da 16GB lo vendono a 161 GB, mi conviene rivendere il mio Iriver X20 per quello?!
Grazie.
windsofchange
05-06-2008, 15:48
Ciao, visto che come WOC ha detto gli Iaudio stanno calando di prezzo tanto che il modello 7 da 16GB lo vendono a 161 GB, mi conviene rivendere il mio Iriver X20 per quello?!
Grazie.
:stordita: Un acronimo, che dolce...
Comunque non credo ti convenga passare da un lettore ottimo espandibile ad uno altrettanto ottimo ma NON espandibile...
songohan
05-06-2008, 15:56
Wind, sei donna, se l'occhio nell'avatar è il tuo, hai dei bellissimi occhi (e forse sei anche bellissima!), complimenti :cool: :cool:
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 16:01
Wind, sei donna, se l'occhio nell'avatar è il tuo, hai dei bellissimi occhi (e forse sei anche bellissima!), complimenti :cool: :cool:
non stiamo a stranamore :D
wind mi dai il cell? ;)
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 16:08
Grazie.
dato che hai un iriver x20 scusa perchè venderlo?
non ti soddisfa?
in tutta sincerità come trovi la qualità audio degli iriver?
effettivamente è strano come dice wind che tu voglia vendere un modello espandibile d'altronde di una marca leader in questo campo per un lettore sempre di un'altra marca leader (IAUDIO n.d.r.) non espandibile
sarebbe a mio avviso più logico se vorresti vendere l'x20 per il D2
sono curioso di sapere con obbiettività un tuo giudizio sulla qualità audio degli iriver sia in termini di limpidezza di suono profondità e potenza
windsofchange
05-06-2008, 16:27
non stiamo a stranamore :D
wind mi dai il cell? ;)
Preferisci il nokia o il motorola? Te lo darei volentieri in testa ma devi scegliere prima il modello... :O
Il primo complimento ricevuto in sezione tecnica e non in piazzetta, ... :yeah:
dato che hai un iriver x20 scusa perchè venderlo?
non ti soddisfa?
in tutta sincerità come trovi la qualità audio degli iriver?
effettivamente è strano come dice wind che tu voglia vendere un modello espandibile d'altronde di una marca leader in questo campo per un lettore sempre di un'altra marca leader (IAUDIO n.d.r.) non espandibile
sarebbe a mio avviso più logico se vorresti vendere l'x20 per il D2
sono curioso di sapere con obbiettività un tuo giudizio sulla qualità audio degli iriver sia in termini di limpidezza di suono profondità e potenza
Torno IT anche io va...
Quoto aliluigi e non posso fare altro. L'unica motivazione che potrebbe farti propendere per il'i7 sarebbe la durata di autonomia della batteria (60 ore dichiarate, 50 h effettive belle comode).
Anche il fattore dimensioni potrebbe però essere determinante, l'iriver in effetti non è piccolissimo (ma l'i7 è un bel po' panciuto quindi puoi valutare le differenze...)
Per l'audio non credo ci siano dubbi, sono buoni entrambi... :sofico:
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 16:32
Preferisci il nokia o il motorola? Te lo darei volentieri in testa ma devi scegliere prima il modello... :O
Torno IT anche io va...
Quoto aliluigi e non posso fare altro. L'unica motivazione che potrebbe farti propendere per il'i7 sarebbe la durata di autonomia della batteria (60 ore dichiarate, 50 h effettive belle comode).
Anche il fattore dimensioni potrebbe però essere determinante, l'iriver in effetti non è piccolissimo (ma l'i7 è un bel po' panciuto quindi puoi valutare le differenze...)
preferisco il nokia N95 8 giga nero con un memory card da altrettanti 8 giga :D
però dato che è grosso come cell è meglio che mi munisco di un casco :D
se poi nella rubrica c'è anche il tuo numero non sarei dispiaciuto :D :Prrr:
windsofchange
05-06-2008, 16:59
preferisco il nokia N95 8 giga nero con un memory card da altrettanti 8 giga :D
però dato che è grosso come cell è meglio che mi munisco di un casco :D
se poi nella rubrica c'è anche il tuo numero non sarei dispiaciuto :D :Prrr:
:angel:
Scommetto che però preferiresti un bel iAudio Q5 sulla testa... :O
Io almeno lo preferisco.. :sofico:
PS: tornando al q5 qualcuno mi linka una recensione fatta bene? Mi sono quasi innamorata (non voglio sapere quanto costerebbe). :help:
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 17:18
:angel:
Scommetto che però preferiresti un bel iAudio Q5 sulla testa... :O
Io almeno lo preferisco.. :sofico:
PS: tornando al q5 qualcuno mi linka una recensione fatta bene? Mi sono quasi innamorata (non voglio sapere quanto costerebbe). :help:
recensione IAUDIO Q5:
lettore infedele gli piace essere al centro dell'attenzione uomini o donne per lui non fa differenza molto invadente :D :Prrr:
quindi fatti passare la voglia di innamorarti di lui :Prrr: :D ;)
seriamente non oso immaginare la qualità delle prestazioni e ancora di più il costo di sicuro saranno elevati entrambi
che hai intenzione di passare da davide a golia? :D
skiz2o86
05-06-2008, 17:24
salve..vorrei kiedervi un parere..sono indeciso tra p2 da 4gb a 129euro, k3 a 70 euro da 4gb e e T10 a 90euro da 4gb...
cosa mi consigliate? premetto ke non credo userei mai gli auricolari BT. punto molto sulla durata batteria, facilità di utilizzo, possibilità di modificare temi e vari ed aventuali, usare il lettore in modatila UMS non necessariamente MTP..GRAZIE:help:
NESSUNO? dai raga..ke oggi inizia la promo...:mc:
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 17:28
NESSUNO? dai raga..ke oggi inizia la promo...:mc:
A seconda delle tue esigenze parlo delle dimensioni ti suggerisco di eliminare il k5 e di dover scegliere tra il P2 e il T10 ti suggerisco se ti interessano anche i video il P2 se no il T10 va benissimo sono entrambi ottimi lettori
windsofchange
05-06-2008, 17:29
recensione IAUDIO Q5:
lettore infedele gli piace essere al centro dell'attenzione uomini o donne per lui non fa differenza molto invadente :D :Prrr:
quindi fatti passare la voglia di innamorarti di lui :Prrr: :D ;)
seriamente non oso immaginare la qualità delle prestazioni e ancora di più il costo di sicuro saranno elevati entrambi
che hai intenzione di passare da davide a golia? :D
:eek: Bellissimo però, sarebbe un pmp di classe.
Ha wi fi e WinCE 5.0 Professional! Un palmare con la qualità iaudio se non ho capito male... :doh:
Ma meglio non saperlo quanto costa, mi è appena venuto un colpo :(
skiz2o86
05-06-2008, 17:48
A seconda delle tue esigenze parlo delle dimensioni ti suggerisco di eliminare il k5 e di dover scegliere tra il P2 e il T10 ti suggerisco se ti interessano anche i video il P2 se no il T10 va benissimo sono entrambi ottimi lettori
grazie..cmq k3 non k5....
Red`XIII
05-06-2008, 18:11
Salve a tutti,
da possessore di ipod Touch devo acquistare un lettore mp3 che utilizzerò essenzialmente per andare a correre.
Ho una SD da 1GB che mi avanza e che quindi vorrei utilizzare per lo scopo.
Necessito dunque di un lettore veramente basilare, lo schermo può anche non averlo, così come memoria built-in o radio FM.
Fondamentali sono il discorso prezzo e il fattore dimensioni/peso (lo porterò in una fascia da braccio più o meno delle dimensioni di un ipod nano).
Non mi aspetto nulla in quanto a qualità, è sufficiente che funzioni quel tanto che basta per non farmi annoiare mentre faccio fatica :D
Ho dato un'occhiata alla baia e in italia pare che vada per la maggiore il boghe quadro a circa 20€ s.s. incluse; la spesa però è un po' altina in quanto da mediamondo vendono un nortek da 1GB a 14.90€, che però (mannaggia) non mi consentirebbe di usare la SD che già possiedo.
Qualche consiglio?
Grazie!
:muro:
songohan
05-06-2008, 18:47
Torno IT anche io va...
Wind, mi sono innamorato di te, ora hai un grosso problema :D :cool:
Ad ogni modo vorrei cambiare perchè gli Iaudio leggono anche i file WAV e FLAC mentre questo Iriver NO (incredibile ma vero).
...
Mi dai il cell? (No Motorola, ti prego...)
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 18:49
[QUOTE=Red`XIII;22768693]:muro:[/QUOTE
a questo punto anche se non è il massimo prendi uno stoneplus costo 29 euro quello da 2 giga non è espandibile ma almeno è un creative solo che rischi che suona meglio dell'ipod touch che costa se non erro sui300/400 euro (sbaglio?) quindi 10/15 volte tanto :D
seriamente se il tuo budget può arrivare a 30 euro prendi lo stoneplus se no devi avventurarti tra le cianfrusaglie cinesi le microsd sono utilizzate o dagli iriver vedi x20 o dai sansa o da improbabili lettori cinesi che si vantono di avere anche un display :rolleyes:
difficilissimo se non impossibile trovare un lettore senza un display per i video che adotti lo slot per l'espansione che io ricordo c'erano i logitech ma usano lo slot per le sd altri lettori come dici tu espandibili non mi vengono in mente
windsofchange
05-06-2008, 19:13
Wind, mi sono innamorato di te, ora hai un grosso problema :D :cool:
Ad ogni modo vorrei cambiare perchè gli Iaudio leggono anche i file WAV e FLAC mentre questo Iriver NO (incredibile ma vero).
...
Mi dai il cell? (No Motorola, ti prego...)
Questo mi sfuggiva... Allora le motivazioni sono più che giuste per un salto di lettore.
Con il prezzo al quale poi puoi comprare un d2 o i7 adesso... :O
A febbraio con 200 euro spedito ho preso un 8 giga io!! :doh:
PS: sono maschio!! :O
Questo mi sfuggiva... Allora le motivazioni sono più che giuste per un salto di lettore.
questo farà dispiacere a molti :doh: :doh: :doh:
windsofchange
05-06-2008, 19:49
:stordita:
Non si capiva l'ironia della battuta?
Scusate, pensavo lo sapessero tutti oramai che sono una ragazza.. :fagiano:
Fine OT scusate scusate scusate... :cry:
ALILUIGIMP3
05-06-2008, 21:41
nessuna sorpresa l'avevo gia capito :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ALILUIGIMP3
06-06-2008, 09:10
se hai intenzione di usare i flac ti consiglio un lettore con una capienza almeno da 8 meglio ancora 16 giga se poi è espandibile meglio ancora per questo ti suggerisco il D2 ammettendo che l'i7 con la stessa qualità è più portabile
p.s. se hai intenzione di usare i flac allora un paio di auricolari di "elite" sono d'obbligo tipo le shure 210 ;)
ALILUIGIMP3
06-06-2008, 09:14
scusa la risposta di sopra era per shonogan ;)
ALILUIGIMP3
06-06-2008, 09:15
scusa la risposta di sopra era per shonogan ;)
oggi faccio solo confusione x songohan :doh: :D
windsofchange
06-06-2008, 11:04
Comunque se si desisera usare il formato flac bisogna davvero propendere verso il 16 giga... Altrimenti si sarebbe troppo limitati; il mio consiglio comunque è quello di usare dei cd originali e, invece di passarli in flac, rippare in mp3 vbr qualità 0.
Un cd normale peserà sui 130-150 mega, la qualità praticamente identica ad un flac con notevole risparmio di spazio!:sofico:
qualcuno mi sa consigliare un lettore mp3 da almeno 2gb col migliore rapporto qualità/prezzo? non volevo spendere più di 70-80 euro....
mi interessa soprattutto la qualità audio. grazie.
ALILUIGIMP3
06-06-2008, 15:19
qualcuno mi sa consigliare un lettore mp3 da almeno 2gb col migliore rapporto qualità/prezzo? non volevo spendere più di 70-80 euro....
mi interessa soprattutto la qualità audio. grazie.
samsung t10
cavolo, ho visto oggi che il T2 da 1gb è sceso a 49€ mentre c'è l'F2 che nella versione da 1gb viene 31€
che ne dite dell'F2? dovrebbe essere ottimo come tutti gli altri iaudio, no?
se vi interessa anche D2 e i7 sono scesi e si trovano
i7 gb a 98€ e D2 gb 124€, il 4gb lo vendono anche con una sd da 4gb inclusa a 137€
windsofchange
06-06-2008, 15:56
cavolo, ho visto oggi che il T2 da 1gb è sceso a 49€ mentre c'è l'F2 che nella versione da 1gb viene 31€
che ne dite dell'F2? dovrebbe essere ottimo come tutti gli altri iaudio, no?
se vi interessa anche D2 e i7 sono scesi e si trovano
i7 gb a 98€ e D2 gb 124€, il 4gb lo vendono anche con una sd da 4gb inclusa a 137€
Ho già detto a riguardo, anche spiegando la motivazione fornita dalla cowon riguardo l'abbassamento del prezzo. Tutto qualche post fa. :O
>Alexan<
06-06-2008, 17:41
Ciao a tutti, una domanda: avete mai sentito parlare dell'iAudio U5? costa poco di meno dell'i7 e dalle caratteristiche dichiarate sembra molto simile.
Vorrei passare a qualcosa di serio e prendermi un iAudio e l'aspetto dell'U5 mi attira non poco.
Dell'iRiver clix2, invece, cosa mi dite?
Vi ringrazio, Alessandro
tigerozzo24
06-06-2008, 18:00
ciao a tutti... volevo sapere qual'è il migliore tra creative zen v plus 4gb e samsung YP-K3 4GB.... il migliore intendo qualità audio, durata batteria e l'uso(se è facile o difficile...)... grazie...
windsofchange
06-06-2008, 18:06
Ciao a tutti, una domanda: avete mai sentito parlare dell'iAudio U5? costa poco di meno dell'i7 e dalle caratteristiche dichiarate sembra molto simile.
Vorrei passare a qualcosa di serio e prendermi un iAudio e l'aspetto dell'U5 mi attira non poco.
Vi ringrazio, Alessandro
La pecca dell'u5 è la batteria, dura sulle 25 ore contro le 60 dichiarate dell'i7. Inoltre sul forum ufficiale cowon lo descrivono inferiore in qualità audio agli altri fratelli. Vedi tu.
ciao a tutti... volevo sapere qual'è il migliore tra creative zen v plus 4gb e samsung YP-K3 4GB.... il migliore intendo qualità audio, durata batteria e l'uso(se è facile o difficile...)... grazie...
Samsung.
tigerozzo24
06-06-2008, 18:36
potrei sapere anche il perchè di questa scelta?
windsofchange
06-06-2008, 18:40
potrei sapere anche il perchè di questa scelta?
:D è un mio consiglio, lo zen v plus non mi piace come lettore e preferisco il samsung. ;)
tigerozzo24
06-06-2008, 18:54
ah... ok... magari un parere più professionale no?!? :D
france_mala
06-06-2008, 19:26
ah... ok... magari un parere più professionale no?!? :D
qualità audio superiore per il k3 rispetto allo zen...il k3 ha più funzioni ed è sicuramente più carino esteticamente(ovviamente è soggettivo)...la samsung a mio parere è una marca più affidabile rispetto alla creative...
windsofchange
06-06-2008, 19:29
qualità audio superiore per il k3 rispetto allo zen...il k3 ha più funzioni ed è sicuramente più carino esteticamente(ovviamente è soggettivo)...la samsung a mio parere è una marca più affidabile rispetto alla creative...
Esatto, oltre al fatto che, come detto, lo zen plus non mi piace (qui si capiva ovviamente quanto sia scarsetto come lettore). :D
tigerozzo24
06-06-2008, 19:56
ok ho deciso prendo il samsung per la felicità di windsofchange :D .... cmq grazie a tutti due per le informazioni....
ALILUIGIMP3
06-06-2008, 20:02
samsung perchè suona meglio e ha una batteria più performante
ALILUIGIMP3
06-06-2008, 20:08
Vi ringrazio, Alessandro
partiamo dall'ultimo anche non conoscendolo personalmente dell'iriver clix 2 si dice un gran bene addirittura ci sono più recensioni anche se in inglese che lo descrivono come il miglior lettore come qualità audio addirittura superiore al D2 :rolleyes: mi sembra francamente difficile ma può essere
lascia stare l'U5 e se proprio vuoi scegliere tra gli iaudio metti il D2 insieme all'i7 tra la scelta
Likn'_ùs
07-06-2008, 16:08
salve.
sarei intenzionato di comperare un nuovo lettore mp3.
attualmente ho un samsung yp-u3 da 2 gb, va benissimo, ma vorrei passarlo a mia mamma e prenderne uno più capiente.
logicamente ho fatto un pensierino sull' itouch, ma nn so......voi cosa mi consigliate: deve essere abb capiente e con una buona qualità sonora!
grazie:D
ALILUIGIMP3
07-06-2008, 16:13
salve.
attualmente ho un samsung yp-u3 da 2 gb, va benissimo, ma vorrei passarlo a mia mamma e prenderne uno più capiente.
logicamente ho fatto un pensierino sull' itouch, ma nn so......voi cosa mi consigliate: deve essere abb capiente e con una buona qualità sonora!
IAUDIO D2 da 16 giga oppure sempre IAUDIO D2 da 8 giga + sd da 8 giga ;)
windsofchange
07-06-2008, 16:18
salve.
:D E hai fatto male..
Quanto vuoi spendere e che esigenze hai più precisamente?
Se vuoi il touch per forza puoi andare sul samsung p2, molto bello e funzionale.
Altrimenti vasta scelta tra iriver ed iaudio o altri samsung. ;)
WringhioW
07-06-2008, 16:21
Il tanto caro d2 dovrà aspettare ... purtroppo non so come vendere il mio creative e sono costretto a tenerlo ...
ALILUIGIMP3
07-06-2008, 16:29
:D E hai fatto male..
Quanto vuoi spendere e che esigenze hai più precisamente?
Se vuoi il touch per forza puoi andare sul samsung p2, molto bello e funzionale.
Altrimenti vasta scelta tra iriver ed iaudio o altri samsung. ;)
se ha fatto un pensierio all'itouch :rolleyes: il budget sarà altino
sono sempre dell'avviso non perchè ce l'ho io che il D2 attualmente (tolto il fatto se uno vuole un lettore piccolo) sia il migliore in assoluto sul mercato
touchscreen
espandibile
bello
audio :O
video :O
batteria :eek:
potenza ::eekk:
cosa volere di più da un lettore?
adesso non costa nemmeno più un occhio della testa
Campioni del Mondo 2006!!
07-06-2008, 16:36
io opto per il p2..
è più piccolo, con lo schermo cmq grande, ottima qualità audio e batteria..
8 giga sono giusti.. di + a me non serve..
ALILUIGIMP3
07-06-2008, 16:47
io opto per il p2..
è più piccolo, con lo schermo cmq grande, ottima qualità audio e batteria..
8 giga sono giusti.. di + a me non serve..
ottimo il P2 nulla da dire il migliore decisamente fra tutti i lettori reperibili nei negozi fisici in italia ma a confronto il D2 ha qualcosa in più
in primis la possibilità di essere espandibile con delle comunissime ed economiche sd
potenza 74 mW contro i 40 mw del p2
52 ore di batteria contro le 35 del p2
qualità audio migliore (fatta la prova con lo stesso pezzo e con gli auricolari sia con le shure 210 sia con le cx300 )
penso possa bastare
p.s. comunque se pure sceglie il P2 si trova un grandissimo lettore fra le mani (la qualità audio degli ultimi samsung è eccellente)
07-06-2008, 16:56
Si, ha tutto qlc in +.. però per me non sono irrilevanti..
8 gb bastano e avanzano (16 sarebbero sempre vuoti)
La potenza è troppa quella del samsung (volume sempre a 12)
La batteria 35 ore sono una marea
Ma samsung fa assistenza a 5 minuti da casa mia..
Poi io l'8 giga l'ho pagato 140 euro :D
ALILUIGIMP3
07-06-2008, 17:03
Si, ha tutto qlc in +.. però per me non sono irrilevanti..
8 gb bastano e avanzano (16 sarebbero sempre vuoti)
La potenza è troppa quella del samsung (volume sempre a 12)
La batteria 35 ore sono una marea
Ma samsung fa assistenza a 5 minuti da casa mia..
Poi io l'8 giga l'ho pagato 140 euro :D
infatti pure se sceglie il P2 fa benissimo
l'importante gli passi il pensiero sull'itouch :D
ALILUIGIMP3
07-06-2008, 17:06
Il tanto caro d2 dovrà aspettare ... purtroppo non so come vendere il mio creative e sono costretto a tenerlo ...
va be dai l'mvision è sempre un gran (in tutti i sensi :D ) bel lettore
windsofchange
07-06-2008, 17:11
infatti pure se sceglie il P2 fa benissimo
l'importante gli passi il pensiero sull'itouch :D
Appunto! :O
Likn'_ùs
07-06-2008, 20:41
grazie mille raga, a tutti...
più ke altro l'itouch è il più blasonato!
comunque bellissimi sia il P2, che il D2!
e come prezzi a quanto stiamo?:D
>Alexan<
07-06-2008, 23:43
Grazie a tutti per le risposte!
Girando fra i vari negozi online ho trovato il sito ad**ncedmp3p**yers che fa prezzi decisamente buoni (o almeno mi pare così...) e ho deciso di scegliere tra l'iRiver Clix 2 da 8GB (187€) e l'iAudio D2 (8 o 16???) da 160/198€. Considerando anche l'assenza di espandibilità dell'iRiver e il suo costo maggiore, in cambio però di una qualità un pochino migliore (così ho letto nelle recensioni) voi esperti cosa scegliereste?
Un paio di sennheiser cx300 dovrebbero bastare per apprezzare appieno (o quasi) la qualità di entrambi i lettori, giusto?
Grazie ancora, siete gentilissimi!
07-06-2008, 23:58
Girando fra i vari negozi online ho trovato il sito ad**ncedmp3p**yers che fa prezzi decisamente buoni (o almeno mi pare così...) e ho deciso di scegliere tra l'iRiver Clix 2 da 8GB (187€) e l'iAudio D2 (8 o 16???) da 160/198€. Considerando anche l'assenza di espandibilità dell'iRiver e il suo costo maggiore, in cambio però di una qualità un pochino migliore (così ho letto nelle recensioni) voi esperti cosa scegliereste?
Un paio di sennheiser cx300 dovrebbero bastare per apprezzare appieno (o quasi) la qualità di entrambi i lettori, giusto?
Vanno tutti e due molto bene.. anche un samsung come qualità audio non è per niente male..
Considerato che il lettore si sente in strada e in viaggio direi che la qualità audio non può essere aprezzata pienamente..
per cui vanno tutti bene!
>Alexan<
08-06-2008, 00:07
penso che punterò sul D2 soprattutto per la maggiore durata della batteria...
bho, vedremo....
VILLO1988
08-06-2008, 00:57
Appunto! :O
Quotone!! niente apple se tra le caratteristiche che cerca c'è la qualità audio!!Il P2 io ce l'ho e mi trovo da dio prezzo accessibile,qualità buona(in realtà è ottima ma riconosco il potere del D2..)capacità buona(io ce l'ho da 8gb ma uscirà probabilmente da 16gb,in questo caso dipende da cosa uno cerca..)e inoltre esteticamente è fantastico peccato per lo smercio di custodie,in quel caso l'unica soluzione è online..
La precisione è ancora da migliorare(è vero) ma cmq è in continua evoluzione gratuita che il touch non ha!!
ALILUIGIMP3
08-06-2008, 07:56
D2 + shure 210 ;)
ALILUIGIMP3
08-06-2008, 08:09
vorrei dire la mia sugli apple
secondo me stiamo esagerando con i giudizi "estremisti" sugli ipod
qualcuno che legge qui si fa un idea sbagliata sugli ipod giudicati a priori malissimo addirittura qualcuno può essere spinto a pensare che siano come prestazioni addirittura peggiori di improbabili lettori cinesi
io ne ho avuti di ipod è posso affermare che togliendo il prezzo è un buon lettore con una buona qualità audio (non il massimo)
allo stesso tempo limitato vedi mancanza di radio di equalizzatore personalizzato
alla fine ne fanno un lettore onesto che può essere messo nella listi dei lettori da consigliare se solo costasse una cifra in meno
allo stesso tempo non si può negare che IAUDIO iriver samsung sony (e i precendenti creative) siano superiori in tutto partendo dalla qualità audio oltre che essere decisamente più completi questo è un dato inconfutabile
però allo stesso tempo è inconfutabile che nel giudicare gli apple c'è un pò di antipatià infatti molto spesso nel non consigliarlo si usano aggettivi un "pò forti" tanto che sembra se prendi l'ipod ti cresce il naso :D
secondo me da parte di tutti me compreso nel sconsigliarlo (tuttora adesso lo sconsiglio :D ) bisogna essere "meno estremisti" :D
morale della favola non prendete gli ipod se no siete dei pirla :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
08-06-2008, 08:23
Cmq c'è una cosa da dire..
Se volete vedere prevalentemente video il samsung è quello (insieme all'ipod touch) con lo schermo migliore..
ALILUIGIMP3
08-06-2008, 09:55
Cmq c'è una cosa da dire..
Se volete vedere prevalentemente video il samsung è quello (insieme all'ipod touch) con lo schermo migliore..
sarà anche vero ma come i cell sono stati costruiti per chiamare e ricevere i lettori mp3 sono stati creati per ascoltare musica
funzione come i video sono come le fotocamere per i cell lasciano il tempo che trovano ci si può discutere ma cosa me ne farei di un cell che non riceve bene ed ha una fotocamera da 10 megapixel
allo stesso che me ne farei di un lettore musicale con una qualità audio buona ma non eccelsa (dato che in commercio ce ne sono di lettori decisamente migliori come qualità audio) che eccelle nei video? :rolleyes:
08-06-2008, 10:08
sarà anche vero ma come i cell sono stati costruiti per chiamare e ricevere i lettori mp3 sono stati creati per ascoltare musica
funzione come i video sono come le fotocamere per i cell lasciano il tempo che trovano ci si può discutere ma cosa me ne farei di un cell che non riceve bene ed ha una fotocamera da 10 megapixel
allo stesso che me ne farei di un lettore musicale con una qualità audio buona ma non eccelsa (dato che in commercio ce ne sono di lettori decisamente migliori come qualità audio) che eccelle nei video? :rolleyes:
Direi che bisogna un pò allargare il concetto.. ormai non si può più dire che un lettore mp4 serve solo per ascoltare musica, altrimenti lo schermo cosa ce lo metterebbero a fare? e per giunta da 3 pollici? E' un pò restrittivo che si pensi a un mp3 solo come riproduttore musicale.. Ormai è diventato un vero e proprio riproduttore multimediale..
Dal mio punto di vista ora un mp4 deve essere valutato sotto molti + aspetti..
La possibilità di vedersi un film comodamente in viaggio non è una funzione da sottovlautare.. Tutt'altro..
E poi anche tutto il discorso sulla qualità audio è valida ma fino a un certo punto.. Intanto un lettore mp3 non potrà mai avere una riproduzione audio fedele..
E poi il luogo dove vengono ascoltati (strada,metro, ecc) rendono impossibile il raggiungimento di livelli di fedetà assoluta per natura..
Quindi a mio modo di vedere meglio un lettore con qualità buona (anche non eccelsa, in quanto non la si potrebbe cmq apprezzare al max) ma che ti consente anche di vederti un film, usare il bluetooth, ecc ecc
ALILUIGIMP3
08-06-2008, 10:29
Direi che bisogna un pò allargare il concetto.. ormai non si può più dire che un lettore mp4 serve solo per ascoltare musica, altrimenti lo schermo cosa ce lo metterebbero a fare? e per giunta da 3 pollici? E' un pò restrittivo che si pensi a un mp3 solo come riproduttore musicale.. Ormai è diventato un vero e proprio riproduttore multimediale..
Dal mio punto di vista ora un mp4 deve essere valutato sotto molti + aspetti..
La possibilità di vedersi un film comodamente in viaggio non è una funzione da sottovlautare.. Tutt'altro..
E poi anche tutto il discorso sulla qualità audio è valida ma fino a un certo punto.. Intanto un lettore mp3 non potrà mai avere una riproduzione audio fedele..
E poi il luogo dove vengono ascoltati (strada,metro, ecc) rendono impossibile il raggiungimento di livelli di fedetà assoluta per natura..
Quindi a mio modo di vedere meglio un lettore con qualità buona (anche non eccelsa, in quanto non la si potrebbe cmq apprezzare al max) ma che ti consente anche di vederti un film, usare il bluetooth, ecc ecc
guarda io mi riferivo al itouch non certo al p2 che a parte l'espansione di memoria e che non legge formati come i flac non ci si può fare nessunissimo appunto
la qualità audio del p2 è elevata altro che buona
anzi io sono il primo che il p2 è il miglior lettore reperibile nei negozi fisici in italia
ti ripeto mi riferivo all'itouch che ..................... meglio sorvolare che è domenica siamo tutti più buoni :D
08-06-2008, 10:34
guarda io mi riferivo al itouch non certo al p2 che a parte l'espansione di memoria e che non legge formati come i flac non ci si può fare nessunissimo appunto
la qualità audio del p2 è elevata altro che buona
anzi io sono il primo che il p2 è il miglior lettore reperibile nei negozi fisici in italia
ti ripeto mi riferivo all'itouch che ..................... meglio sorvolare che è domenica siamo tutti più buoni :D
Si, il mio era un discorso in generale..
Il touch secondo me non è un lettore così pessimo..
Semplicemente costa uno sproposito per quello che offre..
windsofchange
08-06-2008, 11:45
vorrei dire la mia sugli apple
secondo me stiamo esagerando con i giudizi "estremisti" sugli ipod
qualcuno che legge qui si fa un idea sbagliata sugli ipod giudicati a priori malissimo addirittura qualcuno può essere spinto a pensare che siano come prestazioni addirittura peggiori di improbabili lettori cinesi
io ne ho avuti di ipod è posso affermare che togliendo il prezzo è un buon lettore con una buona qualità audio (non il massimo)
allo stesso tempo limitato vedi mancanza di radio di equalizzatore personalizzato
alla fine ne fanno un lettore onesto che può essere messo nella listi dei lettori da consigliare se solo costasse una cifra in meno
allo stesso tempo non si può negare che IAUDIO iriver samsung sony (e i precendenti creative) siano superiori in tutto partendo dalla qualità audio oltre che essere decisamente più completi questo è un dato inconfutabile
però allo stesso tempo è inconfutabile che nel giudicare gli apple c'è un pò di antipatià infatti molto spesso nel non consigliarlo si usano aggettivi un "pò forti" tanto che sembra se prendi l'ipod ti cresce il naso :D
secondo me da parte di tutti me compreso nel sconsigliarlo (tuttora adesso lo sconsiglio :D ) bisogna essere "meno estremisti" :D
morale della favola non prendete gli ipod se no siete dei pirla :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
Si, il mio era un discorso in generale..
Il touch secondo me non è un lettore così pessimo..
Semplicemente costa uno sproposito per quello che offre..
Il touch a mio parere non è esattamente un pessimo acquisto, o un pessimo lettore.
Tralasciamo anche il prezzo, l'8 giga si trova a poco più di 200 euro e non lo trovo un prezzo bruttissimo. Semplicemente ha buona concorrenza 'audio' (p2 samsung, oltre qualche iaudio) ma non a livello di funzionalità visto che questi modelli non hanno wireless (certo che usare safari con l'ipod, vabbé sono punti di vista :ciapet: )
Poi io sarò dura d'orecchi, ma dovo aver provato un ipod ho fatto il fioretto di non considerarne mai uno nella mia vita :D
Ma se qualcuno ha come requisito l'avere un dispositivo wireless, non può fare a meno di buttarsi su questo mi sa... :rolleyes:
songohan
08-06-2008, 15:48
Sarà che per me un lettore mp3 deve suonare bene che poi abbia tutte ste robbe proprio me interessa meno de zero.
france_mala
08-06-2008, 17:02
Il touch a mio parere non è esattamente un pessimo acquisto, o un pessimo lettore.
Tralasciamo anche il prezzo, l'8 giga si trova a poco più di 200 euro e non lo trovo un prezzo bruttissimo. Semplicemente ha buona concorrenza 'audio' (p2 samsung, oltre qualche iaudio) ma non a livello di funzionalità visto che questi modelli non hanno wireless (certo che usare safari con l'ipod, vabbé sono punti di vista :ciapet: )
Poi io sarò dura d'orecchi, ma dovo aver provato un ipod ho fatto il fioretto di non considerarne mai uno nella mia vita :D
Ma se qualcuno ha come requisito l'avere un dispositivo wireless, non può fare a meno di buttarsi su questo mi sa... :rolleyes:
bè il p2 ha il bluetooth
windsofchange
08-06-2008, 17:11
bè il p2 ha il bluetooth
Si certo, ma se vuol sfruttare una connessione wireless in una università ad esempio con l' 'aipod tacc' lo può fare e comprare direttamente le canzoni su i tune, sai che figata!!
:asd:
france_mala
08-06-2008, 19:31
Si certo, ma se vuol sfruttare una connessione wireless in una università ad esempio con l' 'aipod tacc' lo può fare e comprare direttamente le canzoni su i tune, sai che figata!!
è vero...ma anche ascoltare la musica senza fili oppure trasferire file dal tuo lettore con il p2 si può fare ma con il touch no...perchè in effetti il wi-fi è veramente una bazza con l'unica pecca che non lo puoi usare sempre ma soltanto in casa(dove hai anche il computer ) oppure in qualche piazza(vedi a bologna in p.zza maggiore)...
>Alexan<
08-06-2008, 22:25
Qualcuno di voi ha mai acquistato da advancedmp3players? I prezzi sono decisamente buoni e hanno un sacco di roba!!!
Chi lo ha fatto ha detto che è un sito affidabilissimo ;)
WringhioW
09-06-2008, 20:44
Qual'è migliore tra iriver clix e d2 ?? che differenze ci sono??
ALILUIGIMP3
09-06-2008, 21:58
Qual'è migliore tra iriver clix e d2 ?? che differenze ci sono??
caratteristiche del D2:
display 2.4"
legge anche i flac oltre a tanti altri formati
potenza 74 mW
espandibile con comuni sd
durata batteria 52 h
touchscreen
caratteristiche del clix2:
display 2.2"
potenza 34 mw
durata batteria 25 h
a occhio le differenze si notano bensi alcune recensioni descrivono il clix2 il migliore come qualità audio altre il D2
io personalmente non ci vedo nessuna parità parlano i numeri ma a volte i numeri lasciano il tempo che trovano anche se il D2 oltre dai numeri è accompagnato da una qualità assoluta
Venendo da un iPod Video, come dite che mi troverei con un Creative Zen 32 GB?
A livello di comfort e funzioni d'uso siamo sugli stessi livelli? (oddio, non c'è iTunes quindi per caricare roba sarà sicuramente meglio :sofico: )
Ci sono controindicazioni particolari da sapere su questo lettore?
L'uso prolungato stimola la diuresi :D
WringhioW
10-06-2008, 08:35
Tra gli iaudio (a quanto sembra lettori per eccellenza) solo il d2 permette di navigare per cartelle e non per tag??
VILLO1988
10-06-2008, 10:47
In generale è a mio parere che l'idea del Itouch è quella di testare il mercato per l'Iphone,sono solo l'unico che ha notato che sono identici,solo che il secondo chiama? Visto che l'iphone in Italia esce un anno dopo l'Itouch e poi il prox anno ce ne sarà un altro Iphone 3g! Morale della favola apple gioca sul suo pubblico(e fa bene sottolineo,visto che ce l'ha) ma così facendo propone lo stesso prodotto per circa 3 anni senza alcuna novità. Il touch cmq lo si fa rientrare nella categoria mp3,l'iphone nella categoria cellulari,ma alla fine non fanno solo quello,ma anche altro(l'idea non è brutta ripeto,ma qua si fa gli sboroni),e fanno così tante cose che finiscono per farle tranquillamente col "c..o". Ah alla fine concordo di sconsigliare gl'ipod un po meno acidamente,io conosco tranquillamente persone che li posseggono e si trovano bene e sono felici dei propri lettori,chi più,chi meno(uno non era di buon'umore visto che gli s'era rotto a gennaio e la garanzia scadeva a dicembre,ma capita...)dipende solo da ciò che si cerca. Il P2 che io già prima consigliavo ora è crollato di prezzo(circa 100euro in 6 mesi,non è segno di stabilità,però laqualità c'è)e quindi come rapporto prezzo\qualità al momento è invidiabile(costa non molto oltre lo shuffle,senza infierire sulla apple e i suoi prezzi vantaggiosi..)
@WringhioW:anche il P2 lo fa c'è un'applicazione detta "file browser"!
WringhioW
10-06-2008, 10:51
il vero lettore definitivo più che l'i7 sembra che sia il d2 per la potenza dell'audio e l'espandibilità della memoria ... (anche la presenza di giochini)
ALILUIGIMP3
10-06-2008, 11:21
il vero lettore definitivo più che l'i7 sembra che sia il d2 per la potenza dell'audio e l'espandibilità della memoria ... (anche la presenza di giochini)
a prescindere con la tecnologia in continua evoluzione la parola "definitivo" non possa mai esistere
comunque il D2 racchiude tantissime cose che lo fanno considerare a ragione uno dei prodotti più appetibili
la cosa che lo fara rendere mooolto longevo è di sicuro l'espandibilita di memoria con comuni sd se poi si scopre che riesce a leggere in futuro anche le sd da 32 giga allora lo renderà ancora più longevo
a mio avviso la cosa che rende il D2 cosi appetibile è che riesce a mettere tantissima qualità in dimensioni ridotte infatti è portabilissimo si tiene tranquillamente nel polso di una mano
però ci sono dei difetti:
assistenza
non reperibile fisicamente nei negozi
batteria non rimuovibile
assenza di bluetooth (va bè non è che poi è cosi importante ma è sempre una cosa che manca)
altri difetti adesso non mi vengono in mente
windsofchange
10-06-2008, 11:32
Di certo se necessiti di spazio devi propendere sul d2, io sono andata diritta sull'i7 perché è piccino e comodo da portare dietro.
La differenza di potenza non la sentirai, stanne certo.
Comunque ti rimando alla mia recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914
WringhioW
10-06-2008, 11:35
Non tanto per la differenza di potenza che comunque si sentirebbe quando messo su fonti esterne che non siano cuffie ma per il touch screen e per i giochini che potrei metterci su ...
windsofchange
10-06-2008, 11:36
a prescindere con la tecnologia in continua evoluzione la parola "definitivo" non possa mai esistere
comunque il D2 racchiude tantissime cose che lo fanno considerare a ragione uno dei prodotti più appetibili
la cosa che lo fara rendere mooolto longevo è di sicuro l'espandibilita di memoria con comuni sd se poi si scopre che riesce a leggere in futuro anche le sd da 32 giga allora lo renderà ancora più longevo
a mio avviso la cosa che rende il D2 cosi appetibile è che riesce a mettere tantissima qualità in dimensioni ridotte infatti è portabilissimo si tiene tranquillamente nel polso di una mano
però ci sono dei difetti:
assistenza
non reperibile fisicamente nei negozi
batteria non rimuovibile
assenza di bluetooth (va bè non è che poi è cosi importante ma è sempre una cosa che manca)
altri difetti adesso non mi vengono in mente
Ma ali non sono difetti!! :D
Non tutti:
L'assenza di bluetooth è solo un pregio per me, almeno passa la fantasia di ascoltare la musica con auricolari che sfruttano tale tecnologia (non avrebbe senso comprare un iaudio e sentire via bluetooth! :doh: )
La batteria non sarà rimovibile, ma dura il doppio di un classico lettore mp3 reperibile sul mercato, quindi ha vita media quasi doppia. :D
Resta solo l'assistenza (toccatina di rito), perché lo si trova anche su ebay italia se lo si vuole comprare!!
ALILUIGIMP3
10-06-2008, 11:49
Non tutti:
L'assenza di bluetooth è solo un pregio per me, almeno passa la fantasia di ascoltare la musica con auricolari che sfruttano tale tecnologia (non avrebbe senso comprare un iaudio e sentire via bluetooth! :doh: )
La batteria non sarà rimovibile, ma dura il doppio di un classico lettore mp3 reperibile sul mercato, quindi ha vita media quasi doppia. :D
Resta solo l'assistenza (toccatina di rito), perché lo si trova anche su ebay italia se lo si vuole comprare!!
guarda io un centro assistenza IAUDIO l'ho trovato in francia precisamente a lourdes
n.b. (si consiglia vivamente all'atto della benedizione di non immergere il lettore nella fontana si potrebbero avere effetti collaterali) :D
WringhioW
10-06-2008, 12:26
Leggendo meglio la recensione in fin dei conti eccetto per la batteria e la potenza del suono il creative zen vision m si può considerare alla pari del iaudio d2 e forse anche superiore nella visualizzazione dei video...
Non tutti:
quoto :D
windsofchange
10-06-2008, 12:42
Leggendo meglio la recensione in fin dei conti eccetto per la batteria e la potenza del suono il creative zen vision m si può considerare alla pari del iaudio d2 e forse anche superiore nella visualizzazione dei video...
:D Superiore o meno, se non puoi prendere il d2 tieni il creative senza troppe paranoie.
Non serve autoconvincersi, o lo prendi o no. :Prrr:
WringhioW
10-06-2008, 13:06
:D Superiore o meno, se non puoi prendere il d2 tieni il creative senza troppe paranoie.
Non serve autoconvincersi, o lo prendi o no. :Prrr:
forse riesco a vendere il creative ... però non sono sicurissimo dell'acquisto ... in quanto il p2 della samsung mi garantirebbe la garanzia diminuendo solo quello che è la potenza del volume e la durata della batteria ... migliorando la qualità video per i film e il numero di programmi disponibili ... (mi attira molto il touch con i giochi ma a quanto pare giochi ce ne sono pochi..)
ALILUIGIMP3
10-06-2008, 13:12
parere personale ho avuto a che fare con entrambi i lettori D2 attuale mvision passato
QUALITA AUDIO: decisamente D2
QUALITA FOTO/VIDEO:uguali
POTENZA:D2
DURATA BATTERIA:D2
ESTETICA:D2
FUNZIONI:D2
FACILITA D'USO:mvision
AFFINITA CON IL PC:D2
EQUALIZZATORE:D2
FORMATI LETTURA ES.FLAC:D2
MODALITA RICERCA CANZONI:D2
con tutto il rispetto per l'mvision che è un gran bel lettore (in tutti i sensi :D ) francamente il D2 è su un altro livello
ALILUIGIMP3
10-06-2008, 13:13
parere personale ho avuto a che fare con entrambi i lettori D2 attuale mvision passato
QUALITA AUDIO: decisamente D2
QUALITA FOTO/VIDEO:uguali
POTENZA:D2
DURATA BATTERIA:D2
FUNZIONI:D2
FACILITA D'USO:mvision
AFFINITA CON IL PC:D2
EQUALIZZATORE:D2
FORMATI LETTURA ES.FLAC:D2
MODALITA RICERCA CANZONI:D2
con tutto il rispetto per l'mvision che è un gran bel lettore (in tutti i sensi :D ) francamente il D2 è su un altro livello
chiedo scusa per il sorriso vicino al 2 (è una cosa involontaria) il sorriso vicino al 2 vuol dire D2
ALILUIGIMP3
10-06-2008, 13:19
dimenticavo un particolare importante (almeno per me) la memoria interna del D2 (memoria flash) è molto più stabile della memoria (harddisk) del'mvision
esempio: se sollecitato bruscamente l'mvision rischia che il pezzo salti se sollecitato troppo IL D2 rischia di cadere per terra :D ma il pezzo non salta
WringhioW
10-06-2008, 13:26
sono sempre indeciso su quale lettore prendere ... perchè il d2 mi attirava molto per il touch e i giochi (ma purtroppo sono pochi) ... per la batteria e la potenza audio ... però giochi e touch meglio il p2 della samsung ... che guadagna nella garanzia perdendo nella batteria (che non userei mai per 48 ore consecutive un lettore) e perde nella potenza (ma credo che quella del samsung sia più che sufficente ... però il p2 pecca per la mancata espandibilità ...
ALILUIGIMP3
10-06-2008, 13:34
sono sempre indeciso su quale lettore prendere ... perchè il d2 mi attirava molto per il touch e i giochi (ma purtroppo sono pochi) ... per la batteria e la potenza audio ... però giochi e touch meglio il p2 della samsung ... che guadagna nella garanzia perdendo nella batteria (che non userei mai per 48 ore consecutive un lettore) e perde nella potenza (ma credo che quella del samsung sia più che sufficente ... però il p2 pecca per la mancata espandibilità ...
per i giochi può darsi che sia più fornito il p2 ma sul touchscreen ti posso solo dire che quello del D2 è precisissimo dubito che sia migliore quello del p2
come vedo stai cercando dei validi motivi per non comprare il D2 :D
WringhioW
10-06-2008, 13:39
io sono molto legato allo svago ... quindi ai giochi ... non pretendo eccessivamente tanto dalla qualità del suono ... mi interessano batteria ... memoria ... ricerca per cartelle ... e portatilità (cosa che lo zen non ha e lo voglio vendere per questo) ... vorrei un unico lettore da portare sempre con me sia per i video e sia per la musica solo che un pò mi spaventa il fatto della garanzia ... in tutto questo il d2 sembra rappresentare il lettore ideale che però pecca sulla garanzia lasciando il posto al p2 che pecca nella memoria ... è tutto così difficile :confused:
pissicchia
10-06-2008, 14:28
ho comprato al supermercato il moovymax 2gb è sotto carica usb da 12 ore e l'icona batteria lampeggia ancora, è normale per voi?
eddythehead
10-06-2008, 15:22
Dopo la morte del mio Zen Vision M sono alla ricerca di un nuovo lettore, quindi ho 2 domande da porvi:
Si trovano ancora in commercio gli Zen Vision M?
Il nuovo Zen a vostro parere è migliore?
A presto, ciao!
ALILUIGIMP3
10-06-2008, 15:22
ho comprato al supermercato il moovymax 2gb è sotto carica usb da 12 ore e l'icona batteria lampeggia ancora, è normale per voi?
staccalo prima che si arrostisce :D mai sentita come marca :rolleyes:
eddythehead
10-06-2008, 15:27
Dopo la morte del mio Zen Vision M sono alla ricerca di un nuovo lettore, quindi ho 2 domande da porvi:
A presto, ciao!
ALILUIGIMP3
10-06-2008, 15:36
A presto, ciao!
i creative mvision mi risultano essere usciti fuori commercio magari puoi trovare qualche residuo di magazzino ma non ti so dire
dalle recensioni il nuovo zen per quanto valido risulta che non ha una qualità audio all'altezza del suo predecessore mvision
VILLO1988
10-06-2008, 20:51
forse riesco a vendere il creative ... però non sono sicurissimo dell'acquisto ... in quanto il p2 della samsung mi garantirebbe la garanzia diminuendo solo quello che è la potenza del volume e la durata della batteria ... migliorando la qualità video per i film e il numero di programmi disponibili ... (mi attira molto il touch con i giochi ma a quanto pare giochi ce ne sono pochi..)
Ora che ho visto il tuo messaggio cerco di aiutarti sul P2(ch'io possiedo) i giochi sono al momento:un puzzle,un giochino con le faccine da far roteare per fare tris(c'era anche su un cell samsung!)uno spara-touch, (molto carino,in pratica prendi a ditate il P2 per sparare)un forza 5(impossibile vincere ma bello),ed un giochino modello giapanza in cui si lanciano le pedine fuori dalla scacchiera strano,ma non male! cmq sono in preparazione anche degl'altri e presto si potranno anche acquistare a 2,50 eu(in korea è già possibile).Il touch non è precisissimo ma migliora sovente(è migliorato molto dal principio..) grazie ai firmware quasi mensili. Per le Sd e programmi ci sono indiscrezioni che fanno presumere un qualkosa(ma non sicuro come l'impletazione software del multitouch,visto che l'hardware a quanto pare c'è)!!
eddythehead
11-06-2008, 17:11
i creative mvision mi risultano essere usciti fuori commercio magari puoi trovare qualche residuo di magazzino ma non ti so dire
dalle recensioni il nuovo zen per quanto valido risulta che non ha una qualità audio all'altezza del suo predecessore mvision
E quale lettore mi consigli da circa 30 giga? Considera che le 2 uniche cose che mi interessano sono qualità audio e video
ALILUIGIMP3
11-06-2008, 17:16
E quale lettore mi consigli da circa 30 giga? Considera che le 2 uniche cose che mi interessano sono qualità audio e video
IAUDIO D2 16 giga 190 euro + sd da 16 giga 70 euro ;)
solobaric
13-06-2008, 18:11
Buongiorno a tutti!
E' la prima volta che scrivo, ma è da molto tempo che leggo i vari post, traendone grande beneficio!
Ora, dopo essermi letto un milione di post a riguardo, non ho ancora le idee chiare..Vi spiego la mia necessità:
ho acquistato una vettura dotata di impianto audio Infinity, con radio predisposta ad accogliere, tramite jack, un lettore mp3.
Avendo la vettura un impianto di buona qualità, vorrei collegare un lettore mp3 di buona qualità.
Le caratteristiche indispensabili, secondo me, sono:
1) ottima qualità sonora
2) facilità/immediatezza di utilizzo per la selezione di canzoni/play list (dovendolo maneggiare in vettura..)
3) robustezza - resistenza ad urti, vibrazioni, ecc (essendo riposto normalmente nel vano portaoggetti e sottoposto a vari sballotamenti...)
4) Memoria espandibile
4) Budget: non oltre 200/250 euro
5) che non necessiti di SW particolarmente ostici (tipo iTunes per intenderci..)
A me piacerebbe molto avere anche la possibilità di vedere foto/filmati ecc,ecc, (mi sembra di aver capito che, ad esempio, il COWON iAudio D2 potrebbe essere un buon prodotto) ma temo che un lettore dotato di schermo grandicello sia un po' troppo delicato per l'utilizzo che normalmente ne farei..
Vi chiedo quindi di consigliarmi, secondo le caratteristiche sopra riportate e considerando che l'utilizzo sarà all'85% a bordo vettura:
- un lettore che faccia solo il lettore, senza fronzoli, da abbandonare nel vano portaoggetti ma dalle grandi prestazioni audio
- un lettore più sfizioso, che riporrò nel vano portaoggetti, dopo averlo riempito di piume d'oca:D ...
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno/potranno aiutarmi, ciao, Raul.
Dal 16 al 25 giu., il Sansa Clip 2Gb è a 39 € all'ipermercato Auchan. Questo per tutti quelli che non riescono a trovarlo (e che hanno Auchan vicino;) casa).
Ciao :)
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 09:04
Buongiorno a tutti!
E' la prima volta che scrivo, ma è da molto tempo che leggo i vari post, traendone grande beneficio!
Ora, dopo essermi letto un milione di post a riguardo, non ho ancora le idee chiare..Vi spiego la mia necessità:
ho acquistato una vettura dotata di impianto audio Infinity, con radio predisposta ad accogliere, tramite jack, un lettore mp3.
Avendo la vettura un impianto di buona qualità, vorrei collegare un lettore mp3 di buona qualità.
Le caratteristiche indispensabili, secondo me, sono:
1) ottima qualità sonora
2) facilità/immediatezza di utilizzo per la selezione di canzoni/play list (dovendolo maneggiare in vettura..)
3) robustezza - resistenza ad urti, vibrazioni, ecc (essendo riposto normalmente nel vano portaoggetti e sottoposto a vari sballotamenti...)
4) Memoria espandibile
4) Budget: non oltre 200/250 euro
5) che non necessiti di SW particolarmente ostici (tipo iTunes per intenderci..)
A me piacerebbe molto avere anche la possibilità di vedere foto/filmati ecc,ecc, (mi sembra di aver capito che, ad esempio, il COWON iAudio D2 potrebbe essere un buon prodotto) ma temo che un lettore dotato di schermo grandicello sia un po' troppo delicato per l'utilizzo che normalmente ne farei..
Vi chiedo quindi di consigliarmi, secondo le caratteristiche sopra riportate e considerando che l'utilizzo sarà all'85% a bordo vettura:
- un lettore che faccia solo il lettore, senza fronzoli, da abbandonare nel vano portaoggetti ma dalle grandi prestazioni audio
- un lettore più sfizioso, che riporrò nel vano portaoggetti, dopo averlo riempito di piume d'oca:D ...
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno/potranno aiutarmi, ciao, Raul.
D2
14-06-2008, 09:10
per i giochi può darsi che sia più fornito il p2 ma sul touchscreen ti posso solo dire che quello del D2 è precisissimo dubito che sia migliore quello del p2
come vedo stai cercando dei validi motivi per non comprare il D2 :D
Quello del p2 è molto preciso.. penso saranno simili..
14-06-2008, 09:11
D2
Non sei molto vario nei consigli eh? :D
france_mala
14-06-2008, 09:54
http://www.techtop.it/2008/06/victor-jvc-alneo-dap-con-studio-setting-mode-per-suono-high-quality
windsofchange
14-06-2008, 11:38
http://www.techtop.it/2008/06/victor-jvc-alneo-dap-con-studio-setting-mode-per-suono-high-quality
Studio quality? Mmm.. Chissà..
A me pare troppo piccolo per aver buona componentistica ed amp. Di norma i chip audio sono sempre quelli, forse avran inventato qualche filtro tipo bbe.. Boh.
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 11:45
Non sei molto vario nei consigli eh? :D
non è che non sono vario ma se mi viene chiesto un lettore con la migliore qualità audio non posso non consigliare il D2 so che potrei dire anche il p2 ma se lui mi chiede il migliore è inevitabile che dia il D2
p.s. sembra quasi che sia un fans del D2 garantisco che non è cosi è lui che è troppo superiore alla massa forse bisognerebbe provarlo per rendersene conto io ho avuto modo di provarlo a confronto con il p2
risultato che il p2 è un ottimo lettore molto completo con un estetica favolosa con un ottima qualità audio nulla da dire
ma poi provi il D2 e................... :O
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 11:50
Quello del p2 è molto preciso.. penso saranno simili..
ma io mi sono riferito a quello del D2 non facevo il paragone tra il touchscreen tra il D2 E il p2
Essendo il touchscreen precisissimo e immediatissimo ritengo che sia improbabile che quello del p2 sia più affidabile al massimo può essere uguale
almenoche quello del p2 sia comandabile anche a fiato :D allora il discorso è diverso ;)
14-06-2008, 12:09
Io ho visto quello di un mio amico di d2.. è un'ottimo lettore..
come il p2.. ha qualcosa in + in alcune caratteristiche e qlc di meno in altre..
E anche come prezzo ora è diventato + conveniente.. ma di abissi per me non ce n'è tra i due..
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 13:04
Io ho visto quello di un mio amico di d2.. è un'ottimo lettore..
come il p2.. ha qualcosa in + in alcune caratteristiche e qlc di meno in altre..
E anche come prezzo ora è diventato + conveniente.. ma di abissi per me non ce n'è tra i due..
infatti tralsciando la sezione audio i due lettori si equivalgono
mettendo la sezione audio ebbene............. c'è un bel pò di differenza soprattutto se nel D2 ci mettiamo i flac ;)
14-06-2008, 13:17
infatti tralsciando la sezione audio i due lettori si equivalgono
mettendo la sezione audio ebbene............. c'è un bel pò di differenza soprattutto se nel D2 ci mettiamo i flac ;)
Non vorrei essere ripetitivo, ma secondo me in un lettore mp3 la qualità audio è importante, ma non fondamentale in qualto i luoghi dove si ascolta, (strada metro, stazione ferroviaria) non può garantire un ascolto ottimale..
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 13:25
Non vorrei essere ripetitivo, ma secondo me in un lettore mp3 la qualità audio è importante, ma non fondamentale in qualto i luoghi dove si ascolta, (strada metro, stazione ferroviaria) non può garantire un ascolto ottimale..
punto di vista diversi
allora se per te la qualità audio non è fondamentale perchè sei andato a prendere un p2 quando ci sono lettori più economici addirittura hanno pure l'espansione di memoria vedi magnex e compagnia bella :rolleyes:
per me la qualità audio è fondamentale e se un giorno faranno un lettore che ha una qualità audio migliore del D2 perchè non farci un pensierino
ovvio ognuno sceglie in base alle proprie esigenze
p.s. se usi auricolari in ear l'ambiente circostante non lo senti quindi riesci a valorizzare la musica che si ascolta
se poi il lettore lo vogliamo riempire con mp3 a 128 kb allora è tutto un altro discorso a quel punto è giusto come dici tu ed è del tutto inutile avere un D2
ma se ci voglio mettere mp3 che hanno una campionatura che supera i 200 kb o i flac vedi che avere la qualità audio di un D2 serve ;)
14-06-2008, 13:35
punto di vista diversi
allora se per te la qualità audio non è fondamentale perchè sei andato a prendere un p2 quando ci sono lettori più economici addirittura hanno pure l'espansione di memoria vedi magnex e compagnia bella :rolleyes:
per me la qualità audio è fondamentale e se un giorno faranno un lettore che ha una qualità audio migliore del D2 perchè non farci un pensierino
ovvio ognuno sceglie in base alle proprie esigenze
p.s. se usi auricolari in ear l'ambiente circostante non lo senti quindi riesci a valorizzare la musica che si ascolta
se poi il lettore lo vogliamo riempire con mp3 a 128 kb allora è tutto un altro discorso a quel punto è giusto come dici tu ed è del tutto inutile avere un D2
ma se ci voglio mettere mp3 che hanno una campionatura che supera i 200 kb o i flac vedi che avere la qualità audio di un D2 serve ;)
Allora,
L'hi-fi è una mia grande passione, e abitualmente a casa uso delle sennheiser hd555 e ho provato da miei amici le marche più disparate di cuffie (grado,akg, ecc)
Senza contare il numero di amplificatori, e diffusori provati per l'uso da stanza.
Premesso che non ascolto file a 128 di bitrate.
La differenza di potenza tra i due lettori non serve a nulla per l'uso in cuffia (il samsung a 30 rischia di rovinare seriamente i timpani).
E per quanto riguarda la differenza di qualità, A MIO PARERE, è ininfluente. Se un mp3 si ascolta in casa allora ok. Ma se lo si usa fuori (e si usa fuori al 99% del tempo, se no avremmo comprato uno stereo) ci sono troppi rumori esterni (anche con le in ear, come le cx 300 che possiedo, con le quali disturba persino il proprio respiro o i passi), e un'audio di qualità, per quanto eccelsa, non lo si apprezza appieno.
Allora,
L'hi-fi è una mia grande passione, e abitualmente a casa uso delle sennheiser hd555 e ho provato da miei amici le marche più disparate di cuffie (grado,akg, ecc)
Senza contare il numero di amplificatori, e diffusori provati per l'uso da stanza.
più o meno come me....
E per quanto riguarda la differenza di qualità, A MIO PARERE, è ininfluente. Se un mp3 si ascolta in casa allora ok. Ma se lo si usa fuori (e si usa fuori al 99% del tempo, se no avremmo comprato uno stereo) ci sono troppi rumori esterni (anche con le in ear, come le cx 300 che possiedo, con le quali disturba persino il proprio respiro o i passi), e un'audio di qualità, per quanto eccelsa, non lo si apprezza appieno.
sono d'accordo...io viaggio molto..e spesso ascolto musica nel bus e mi sembra di notare che pur isolandomi la qualità non si apprezza appieno :(
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 13:57
Allora,
La differenza di potenza tra i due lettori non serve a nulla per l'uso in cuffia (il samsung a 30 rischia di rovinare seriamente i timpani).
ripeto punta di vista diversi
magari non sarò normale ma pure all'esterno percepisco una qualità audio sconosciuta ai lettori che avevo prima (mvision sony 003f samsung t9 samsung t10 svariati ipod sansa e260 ecc...) come vedi di lettori ne ho "girati" e ti posso dire che casa strada treno non fa differenza il D2 ha una marcia in più evidentemente non sarò normale :D
p.s. comunque non sono cosi chiuso so benissimo che il p2 parlando dei negozi fisici è attualmente la migliore scelta ma permettimi di dire che il D2 è un altrà cosa a livello audio
non parlo di potenza io metto come parametro anche la potenza perchè possono capitare pezzi registrati a volume cosi basso che sono ascoltabili decentemente solo se hai un lettore molto potente prova qualche pezzo di ligabue degli anni 80 e vedi se non si ha bisogno un bel pò di potenza
stesso io per prima con il D2 mi fermo a volume 24/50 quindi nemmeno la meta sò benissimo che andando oltre ci si rovina i timpani
io penso che anche tu hai fatto una scelta di qualità (anche di audio)
se no prendevi uno zen risparmiavi avevi l'espansione ma se hai scelto il p2 hai badato anche tu alla qualità :ciapet:
windsofchange
14-06-2008, 14:01
Dipende da come ci si isola. In treno con le shure e gli inserti tripli non senti nulla dall'esterno nemmeno a lettore spento.
Altro che qualità audio del cowon non sfruttata.
14-06-2008, 14:18
Probabilmente sono abituato a una qualità audio molto più elevata con il mio impianto casalingo, da non apprezzare le differenze tra un lettore e l'altro, che per me sono ridicole. (Tenendo sempre presente di rumori esterni, o interni, perchè se ci si isola completamente si sente il proprio respiro e anche i passi in terra sono amplificati).
p.s. io ho scelto il p2 perchè mi piaceva di più esteticamente, aveva + funzioni, aveva il touch e uno schermo spettacolare per vedere i film in viaggio..
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 14:32
Probabilmente sono abituato a una qualità audio molto più elevata con il mio impianto casalingo, da non apprezzare le differenze tra un lettore e l'altro, che per me sono ridicole. (Tenendo sempre presente di rumori esterni, o interni, perchè se ci si isola completamente si sente il proprio respiro e anche i passi in terra sono amplificati).
p.s. io ho scelto il p2 perchè mi piaceva di più esteticamente, aveva + funzioni, aveva il touch e uno schermo spettacolare per vedere i film in viaggio..
come vuol dirsi ognuno compra in base alle tue esigenze tu avevi bisogno di un lettore che ti permetteva di vedere i film in viaggio e quindi giustamente la tua scelta è ricaduta sul p2
Io avevo bisogno di una qualità audio migliore e la mia sceltà è caduta sul D2
poi è soggettivo dire che le differenze sono minime per me non sono cosi minime anzi :eek:
ripeto alla fine uno compra in base alle proprie esigenze
e cerca di rispondere agli utenti che chiedono consiglio in base alle loro esigenze per questo a quell'utente che ha chiesto un consiglio mettendo come primo parametro (dico giustamente dato che i lettori sono principalmente costruiti per far ascoltare musica) la qualità audio era scontato che rispondevo D2
Se mi chiedeva il migliore reperibile nei negozi fisici avrei risposto diversamente
non è essere chiuso di vedute e solo dire la verità (secondo la mia modesta conoscenza)
windsofchange
14-06-2008, 14:32
Se hai l'orecchio buono le differenze le senti eccome. Vorrei vedere se ti danno in mano un cosetto cinese poi che dici :)
Io mi sono presa uno spavento con uno di quelli!
14-06-2008, 14:38
ok.. però secondo me è anche giusto dire che quella qualità in più non è facile da apprezzare in certi luoghi (a mio parere ovviamente).
Poi gli scatolotti cinesi siamo d'accordo che fanno pena.. qua si sta parlando di oggetti cmq tutti a un certo livello..
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 14:54
gli scatolotti cinesi hanno senso ad esistere
infatti vuoi mettere un possessore di un ipod che si confronta con un scatolotto cinese
subito a dire "lo vedi che il mio suona meglio e si l'ipod è il migliore" :D
tu ci pensi se non inventavano i scatolotti cinesi i possessori di un ipod erano in preda a una crisi irreversibile :D
ogni cosa ha senso ad esistere
p.s. mi spiegate pure a me quello che volevo dire a un certo punto mi sono incartato e non ci ho capito più nulla è l'effetto che mi fa a parlare degli ipod mi sa che dovrò fare un vaccino "antipodium" :D :Prrr:
windsofchange
14-06-2008, 15:10
ok.. però secondo me è anche giusto dire che quella qualità in più non è facile da apprezzare in certi luoghi (a mio parere ovviamente).
Poi gli scatolotti cinesi siamo d'accordo che fanno pena.. qua si sta parlando di oggetti cmq tutti a un certo livello..
Inoltre vi è da dire che ci vogliono in ear con le palle possibilmente..
Aliluigi ama il d2 come io amo le mie e3c con l'i7 :)
Siamo malati mi sa!
solobaric
14-06-2008, 16:09
Grazie amici per i consigli:D
Da quanto capisco, i migliori "tuttofare" sono:
- Iaudio d2
Pro: qualità generale - qualità audio
Contro: non reperibile in negozio-->possibili problemi per garanzia
- Samsung p2
Pro: Qualità generale - reperibile in negozio
Contro: memoria non espandibile
Personalmente non credo sarei in grado di apprezzare le differenze di qualità audio confrontando du prodotti "top" di gamma, per cui potrebbe essere sensato acquistare il p2, considerando la voce Pro.....Per Contro, mi disturba un po' non poterne espandere la memoria...
Ad ogno modo, almeno ho ristretto la scelta, devo valutare a cosa sarei disposto a "rinunciare"..:D !
Parlando invece di un lettore che faccia solo il lettore, senza fronzoli, ma dalle elevate performances audio, cosa mi consigliereste?
Grazie ancora a tutti e buona giornata!!
ALILUIGIMP3
14-06-2008, 16:49
Grazie amici per i consigli:D
Da quanto capisco, i migliori "tuttofare" sono:
- Iaudio d2
Pro: qualità generale - qualità audio
Contro: non reperibile in negozio-->possibili problemi per garanzia
- Samsung p2
Pro: Qualità generale - reperibile in negozio
Contro: memoria non espandibile
Personalmente non credo sarei in grado di apprezzare le differenze di qualità audio confrontando du prodotti "top" di gamma, per cui potrebbe essere sensato acquistare il p2, considerando la voce Pro.....Per Contro, mi disturba un po' non poterne espandere la memoria...
Ad ogno modo, almeno ho ristretto la scelta, devo valutare a cosa sarei disposto a "rinunciare"..:D !
Parlando invece di un lettore che faccia solo il lettore, senza fronzoli, ma dalle elevate performances audio, cosa mi consigliereste?
Grazie ancora a tutti e buona giornata!!
senza dubbio il fratellino del D2 l'iaudio i7 possibilmente da 16 giga ;)
14-06-2008, 17:22
Cmq guardate che 8 giga per canzoni sono veramente tanti..
windsofchange
14-06-2008, 18:14
Se converti cd in massima qualità sono pochi 8 giga. :(
io in due giorni l'ho riempito il mio...tanti sarebbero 60-80 giga :sofico: :oink:
14-06-2008, 20:05
per me sono tanti già 8..
Ci stanno 800 canzoni a 320.. e considerato che lo si carica 2 volte alla settimana.. ditemi voi se riuscite a sentirle tutte in 3 giorni..
80 giga di canzoni a sentirle tutte ci vorrebbero 3-4 mesi ininterrotti.. :D
windsofchange
14-06-2008, 20:10
per me sono tanti già 8..
Ci stanno 800 canzoni a 320.. e considerato che lo si carica 2 volte alla settimana.. ditemi voi se riuscite a sentirle tutte in 3 giorni..
80 giga di canzoni a sentirle tutte ci vorrebbero 3-4 mesi ininterrotti.. :D
2 volte a settimana?
14-06-2008, 20:24
vedendo i film si..
gnoccola
15-06-2008, 09:50
Ciao,
io ho un lettore Sansa Fuze e mi trovo benissimo.
I prezzi che ho visto vanno da 79 euro a 129. I modelli vanno da 2Gb a 8 Gb di memoria integrata.
Il lettore permette di espandere la memoria con schedine microSD e microSDHC. Questo permette di avere un buon lettore a poco prezzo e di poter espandere la memoria in caso si volessere avere piu' canzoni.
Qui sotto la scheda tecnica.
• microSD/microSDHC slot
• 1.9” color screen
• Internal rechargeable battery
• FM radio
• 24 mm wheel
• Microphone
• Video/mpeg4 capability
• 24 hours of continuous music playback on one battery charge
• Dimensions: 55.12 x 34.29 x 16.51 mm (LxWxD)
• Weight: 59.5g
Su consiglio del Mod Kewell posto qui la mia richiesta.
Ringrazio gli utenti FryOne, s83m e giwex che nel vecchio thread si erano interessati alla mia domanda.
Sono possessore di un onesto Creative Zen Vplus da 2GB ma sento la necessità di un lettore dalla qualità audio migliore. Non che il Creative si senta male ma a volte ho la sensazione che l'ascolto sia poco immersivo.
Ascoltando per esempio la musica col mio vecchio lettore CD/MP3 Panasonic l'esperienza di ascolto era più avvolgente: la gamma di frequenze era ampia ed equilibrata.
Capisco che dipenda dalla qualità degli mp3 e sopratutto dalle cuffie ma certi brani mi hanno dato ragione a parità di questi due fattori.
Cerco dunque un lettore dalla buona qualità audio e possibilmente con radio e registratore vocale (per le lezioni all'Uni ;)).
Modelli come il Cowon D2/A2 non mi interessano.
Alcuni utenti mi hanno consigliato il iAudio7 ma sinceramente non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Altri lettori? Come si comportano i Sansa tipo l'E260 in fatto di qualità audio?
Conosco come ottimi anche gli iRiver, ma anche questi sembrano introvabili...
Attendo vostri consigli! :help:
Grazie mille,
Nihira
windsofchange
15-06-2008, 13:00
Ringrazio gli utenti FryOne, s83m e giwex che nel vecchio thread si erano interessati alla mia domanda.
Sono possessore di un onesto Creative Zen Vplus da 2GB ma sento la necessità di un lettore dalla qualità audio migliore. Non che il Creative si senta male ma a volte ho la sensazione che l'ascolto sia poco immersivo.
Ascoltando per esempio la musica col mio vecchio lettore CD/MP3 Panasonic l'esperienza di ascolto era più avvolgente: la gamma di frequenze era ampia ed equilibrata.
Capisco che dipenda dalla qualità degli mp3 e sopratutto dalle cuffie ma certi brani mi hanno dato ragione a parità di questi due fattori.
Cerco dunque un lettore dalla buona qualità audio e possibilmente con radio e registratore vocale (per le lezioni all'Uni ;)).
Alcuni utenti mi hanno consigliato il iAudio7 ma sinceramente non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Altri lettori? Come si comportano i Sansa tipo l'E260 in fatto di qualità audio?
Grazie mille,
Nihira
Che ne dici del samsung p2? È molto carino e funzionale. L'i7 lo trovi ad un ottimo prezzo dall'inghilterra. Negozio sicuro tra l'altro, oppure in italia su ebay. :)
Che ne dici del samsung p2?
e non lo so...dimmelo tu! :D
Deve suonare bene...se ha una qualità audio "abbastanza" migliore dello ZenVPlus lo potrei considerare...
L'i7 lo trovi ad un ottimo prezzo dall'inghilterra. Negozio sicuro tra l'altro, oppure in italia su ebay. :)
C'è poca roba pure li...sulla Baya. Cmq Grazie.
Altri consigli??? :confused:
windsofchange
15-06-2008, 14:43
Sicuramente fai salto di qualità audio col p2.
La serie vplus è scarsina imho.
Sicuramente fai salto di qualità audio col p2.
La serie vplus è scarsina imho.
Si per quello hai ragione.
Ho dato un occhiata al P2. Carino ma ha troppe cose che non mi servono, a cominciare dal touch screen...:rolleyes:
Ho visto che si parla bene anche dell' iRiver X20 ( simile all' iAudio7).
Ma una domanda. Negozi (anche on-line) che vendono iRivier iAudio?
Se qualcuno conosce qualche negozio di Roma me lo manda un mp, cortesemente? :)
I sansa come sono? Nessuno li ha mai provati? Hanno dei prezzi ottimi oltretutto sono espandibili in memoria!
songohan
15-06-2008, 16:28
Ho visto che si parla bene anche dell' iRiver X20 ( simile all' iAudio7).
Guarda io ho l'Iriver X20 abbinato a delle Shure SCL2 e non posso che parlarne bene, anche se:
1. non supporta formati audio lossless e per me questa è diventata una limitazione
2. la navigazione interna non è immediata (ne parlai a suo tempo in un post dedicato)
3. alcuni firmware rendono la ghiera quasi ingovernabile.
4. potenza audio non eccessiva (può essere un bene o un male): 15mW per canale.
Guarda io ho l'Iriver X20 abbinato a delle Shure SCL2 e non posso che parlarne bene, anche se:
1. non supporta formati audio lossless e per me questa è diventata una limitazione
2. la navigazione interna non è immediata (ne parlai a suo tempo in un post dedicato)
3. alcuni firmware rendono la ghiera quasi ingovernabile.
4. potenza audio non eccessiva (può essere un bene o un male): 15mW per canale.
Grazie per la dritta. Ho notato che inoltre il volume si regola con la ghiera...
e se si è nel menù occorre ritornare al brano per regolare il volume.
Grazie per le informazioni!
ALILUIGIMP3
15-06-2008, 17:09
Grazie mille,
Nihira
samsung t 10 ;)
ALILUIGIMP3
15-06-2008, 18:00
faccio una miniguida sperando che sia di aiuto per gli utenti che sono indecisi per l'acquisto di un lettore:
LETTORI SAMSUNG
di sicuro sono tra quelli che mi sento di consigliare
pregi:qualità audio (potenti solitamente hanno una potenza di 20 mW x canale)
molto facili da usare
per i modelli dotati di display qualità video ottima
belli anche esteticamente
contro:mancanza di espansione di memoria
modelli di punta p2 e t10
LETTORI SONY
anche questi sono da consigliare
pregi:qualità audio (però non potenti come i samsung)
per i modelli dotati di display qualità video ottima
difetti:alcuni modelli non sono dotati di radio tipo la serie 818 ...
non espandibili
modelli di punta:828 818 615 (quest'ultimo è anche dotato di radio)
LETTORI CREATIVE
pregi: costano poco
buona qualità audio (anche se i precedenti creative suonavano decisamente meglio di quest'ultimi)
per i modelli dotati di display qualità video più che buona
lo zen è espandibile
difetti: qualità audio non all'altezza dei diretti concorrenti e dei creative di vecchia generazione
poca potenza
modelli di punta: creative zen (anche se il suo cavallo di battaglia è stato l'mvision purtroppo fuori produzione)
LETTORI APPLE
pregi:sono talmente famosi che a momenti lo trovi pure in macelleria e sono dotati di tantissimi oggetti supplementari tipo custodie e cosi via
buona qualità audio (anche se non all'altezza delle marche sopracitate)
ghiera girevole stile mouse
qualità video eccellente (soprattutto sull'itouch)
difetti:costosi
non completi
dipendente dal sistema proprietario (itunes)
poco potenti
modelli di punta:itouch ipod classic
mancanza di espansione
LETTORI SANSA
mi riferisco al solo lettore provato il 260 (quindi il giudizio va preso con le pinze)
pregi:memoria più espansione
ottimo prezzo
ghiera girevole stile ipod
difetti:qualità audio non proprio esaltante (anche se abbastanza potente)
batteria anche se cambiabile molto deficitaria
modello di punta: non li so non essendomi applicato su questa marca (mi è bastato un esperienza con un prodotto loro per scappare)
tutti queste marche sono reperibile nei negozi fisici
adesso veniamo alle marche che possono essere acquistate solo attraverso negozi online
LETTORI IAUDIO
pregi:
la migliore in assoluto
elevatissima qualità audio
potenza che supera su molti suoi modelli i 25 mw x canale (il D2 addirittura 37 mW x canale)
qualita video ottima
durata batteria assurda
sistema di equalizzazioni completissimo
legge anche formati tipo flac
espandibile il D2
difetti:
assistenza
ordinabile solo via internet
modelli di punta:D2 i7
LETTORI IRIVER
qui non avendoli mai provati mi attengo alle informazioni che leggo
pregi:
elevata qualità audio
alcuni modelli sono espandibili tipo x20
ottimo display
buona potenza (anche se ce di meglio)
difetti:
assistenza (anche se qui credo siamo messi meglio rispetto all'IAUDIO)
ordinabile solo via internet
modelli di punta:clix2 x20 e100
spero che questa piccola tabella (anche se grezza :D ) possa essere d'aiuto per gli utenti ancora indecisi
Propendo sempre + per un iAudio7
Sulla Baya il modello da 16GB si trova a 120€ + s.s. è tanto?
Qualcuno potrebbe lincarmi qualche shop online che li vende (alternativa al bay :D sempre gradita)?
...forse "lincarmi" andava scritto con la "k".:rolleyes:
Grazie a tutti.
15-06-2008, 18:22
Qualcuno potrebbe lincarmi qualche shop online che li vende (alternativa al bay :D sempre gradita)?
Grazie a tutti.
Guarda meglio..
Temo fortemente non sia da 16 :D
Grazie a tutti.
:eek: tanto??
è regalato!! :cry: :cry:
Il prezzo e' talmente basso da puzzare di bruciato. A titolo indicativo io un mese fa ho acquistato il modello a 4GB a 130 euri :mad:
Il prezzo e' talmente basso da puzzare di bruciato. A titolo indicativo io un mese fa ho acquistato il modello a 4GB a 130 euri :mad:
si è vero ma i prezzi degli iAudio di recente sono crollati di brutto :(
CARVASIN
15-06-2008, 19:37
il 16 GB, su alcuni store online italiani, l'ho trovato a 180 euro.
120 euro mi sembra veramente troppo poco, ma se è vero compratelo subito :D
Ciao!
Sono sulla baia e i prezzi mi sembrano i soliti. Secondo me il 130 euro si riferisce ai 4GB, quindi il nostro collega ha preso un abbaglio.!
windsofchange
15-06-2008, 19:41
120 sarebbe un prezzo dall'america. Ma attenzione alla dogana.
... quindi il nostro collega ha preso un abbaglio.!
No è che non sono capace di usare le dita e la tastiera assieme! :D :D :D :D
il prezzo era di 220€ e non 120€ :stordita:
Thanks
Phoenix Fire
16-06-2008, 10:30
Dopo un pò di assenza dal foro; sono tornato x ringraziarvi per i consigli
Ho acquistato un (IHMO) fenomenale t10 da 2gb (x me abbondanti)a poco meno di 60€ ss comprese
Do ragione a tutti quelli ke ne hanno detto bene; la qualità x me è ottima, i video si vedono bene (anche se lo skermo non è enorme come il p2), è leggero e molto facile da usare.
Ha delle funzioni x me inutili ma molto da sborone (collegarlo col cell e kiamare col lettore è una funzione veramente da gasati IHMO)
Secondo me come rapporto prezzo/prestazioni è ottimo
Quindi ancora grazie per i consigli
VILLO1988
16-06-2008, 12:40
@ALILUIGIMP3: Guarda non posto la guida,(senò mi gridano dietro,mi sà...)anche se ne farei volentieri una copia. E' vero che è un po' grezza,ma io mi complimento ugualmente per il punto di vista imparziale e che descrive i modelli in maniera completa!!A saperlo, non avrei perso mesi sulla scelta del lettore,e a spulciare i vari siti dei lettori,anche se così mi sono innamorato del P2,che io straconsiglio!!
P.s=Hai descritto bene anche il P2(anche se forse il touch ha uno schermo più accurato,con la differenza che il primo è in continua evoluzione,mentre il secondo è quasi definitivo fin dall'acquisto..)
pantapei
17-06-2008, 14:43
cosa ne pensate...............
http://mp3.generationmp3.com/2007/12/21/12-baladeurs-mp3-classes-suivant-leur-qualite-sonore-par-gmp3/
totalmente inaffidabile! :O
windsofchange
17-06-2008, 16:07
http://mp3.generationmp3.com/2007/12/21/12-baladeurs-mp3-classes-suivant-leur-qualite-sonore-par-gmp3/
Già spiegato il perché sia una lista inaffidabile qualche tempo fa :)
ma dovrebbe essere una classifica? i migliori lettori?
scusate ma non capisco un tubo di francese...
Si è una classifica ma è assurda...non è pensabile che un ipod sia quasi allo stesso livello di un sony o iaudio
Leggevo un vecchio thread (o era questo...? :D) dove si parla molto bene dell'iriver Clix.
Mi pare fosse proprio windofchange a parlarne ad un altro utente che voleva il top del top...
Qualcuno ha l'iRiver Clix?
Com è come lettore? Sul web ho letto che è molto semplice da usare grazie al touch screen e, come diceva windofchange, suona molto bene!
Qualcuno aggiunge qualcosaltro? :)
Che rispetto al Cowon D2 ha in meno:potenza x canale,espandibilità e durata batteria...Ma da come dicono ha la migliore qualità audio
windsofchange
18-06-2008, 11:02
Che rispetto al Cowon D2 ha in meno:potenza x canale,espandibilità e durata batteria...Ma da come dicono ha la migliore qualità audio
Esatto, pare sia quanto di meglio possibile per l'audio. Ovvio che poi ci vogliono auricolari all'altezza.:)
Infatti volevo parlarvi di alcuni aspetti:
- Durata batteria inferiore rispetto all'iAudio7
- potenza per canale minore; tra l'altro, non riesco a trovare quella del Clix :muro: (neanche sul sito dell'iRiver :mad: )
- usabilità
L'iAudio essendo senza dubbio + convenzionale sembra meno a richio riguardo al sistema di controllo del Clix. Inoltre, l'autonomia "nucleare" del Cowon non può che fare comodo.
Il Clix mi attirava perchè effettivamente unisce una forma più carina (imho) di quella del iaudio7 (più essenziale) e una qualità addirittura audio superiore.
Il sistema touch screen (funziona così se non ho capito male) temo possa diventare uno svantaggio :rolleyes:
Non capisco però se l'iriver sia espandibile...su un sito straniero ho letto "removable disk"...non mi pare però di vedere fessure per memory card :rolleyes: ...
windsofchange
18-06-2008, 12:10
- potenza per canale minore; tra l'altro, non riesco a trovare quella del Clix :muro: (neanche sul sito dell'iRiver :mad: )
- usabilità
L'iAudio essendo senza dubbio + convenzionale sembra meno a richio riguardo al sistema di controllo del Clix. Inoltre, l'autonomia "nucleare" del Cowon non può che fare comodo.
Il Clix mi attirava perchè effettivamente unisce una forma più carina (imho) di quella del iaudio7 (più essenziale) e una qualità addirittura audio superiore.
Il sistema touch screen (funziona così se non ho capito male) temo possa diventare uno svantaggio :rolleyes:
Non capisco però se l'iriver sia espandibile...su un sito straniero ho letto "removable disk"...non mi pare però di vedere fessure per memory card :rolleyes: ...
Il clix come l'i7 non è espandibile. Nota che comunque il 7 ha una qualità audio mostruosa rispetto ad un lettore mp3 a caso (diciamo aipod così a caso..) :)
Il clix come l'i7 non è espandibile. Nota che comunque il 7 ha una qualità audio mostruosa rispetto ad un lettore mp3 a caso (diciamo aipod così a caso..) :)
Si quello è vero. A questi livelli di qualità audio un po di più o un po di meno non cambia molto, a meno di non avere precise esigenze.
Tu per esempio quale sceglieresti tra i due? qualità audio a parte!
Cioè, come lo vedi il sistema di controllo dei menu fatto in quel modo (Clix)?
windsofchange
18-06-2008, 13:41
Si quello è vero. A questi livelli di qualità audio un po di più o un po di meno non cambia molto, a meno di non avere precise esigenze.
Tu per esempio quale sceglieresti tra i due? qualità audio a parte!
Cioè, come lo vedi il sistema di controllo dei menu fatto in quel modo (Clix)?
Quando mi si pose la possibilità di scelta ebbi anche io dubbi proprio sul clix o l'i7. Poi ho comprato il cowon scegliendo il lettore con l'autonomia migliore in assoluto (50 ore buone le fa, garantito!) e che fosse piccolino e comodo da portare con sé. Dopo quasi 4 mesi di uso (ed appena 3 cicli di ricarica) credo sia stato uno dei migliori acquisti in assoluto da me fatti. Poi abbinato alle shure e3c che avevo può dare il meglio e rendere davvero soddisfatti.
Ho scritto una rece su questo lettore, magari puoi darci un'occhiata visto che ho messo anche delle foto (non sembra piccolo dalle immagini che trovi online!).
ALILUIGIMP3
18-06-2008, 13:54
- usabilità
molto strana la tua indecisione tra l'iriver clix 2 e l'IAUDIO i7 :rolleyes:
quando per somiglianze (abbastanza nette) sarebbe più logico essere indeciso tra un iriver clix 2 e un IAUDIO D2
entrambi hanno un display "generoso" per vedere i video
sarebbe a mio avviso più logico essere indecisi tra un iriver x20 e un i7 dato che come dimensioni si avvicinano
tralasciando questa mia curiosità
ti consiglio senza dubbio un IAUDIO
se non altro perchè oltre a un elevatissima qualità audio (che credo abbia anche il clix) abbina anche una potenza e una durata della batteria "fuori dal normale" (cosa che il clix non ha)
quindi pensaci bene......................
prendi un IAUDIO ;) :D
Il fatto è che credevo il D2 assai + grande di 2,2", e quindi + votato all'intrattenimento Audio/Video piuttosto che prevalentemente audio. Alla fine comparando l'IRiver Clix con il D2 mi rendo conto che appartengono alla stessa categoria!
Però vedo che il D2 ha la mem. espandibile!!!
ALILUIGIMP3
18-06-2008, 16:01
Il fatto è che credevo il D2 assai + grande di 2,2", e quindi + votato all'intrattenimento Audio/Video piuttosto che prevalentemente audio. Alla fine comparando l'IRiver Clix con il D2 mi rendo conto che appartengono alla stessa categoria!
Però vedo che il D2 ha la mem. espandibile!!!
non solo la memoria espandibile in più (d'altronde con comunissime ed economiche sd una da 8 giga la si trova addirittura vicino ai 30 euro) :D
ha anche un bel pò più di potenza (37 x 2 mW) :eekk:
una batteria esagerata :eek:
touchscreen (molto preciso e immediato):)
sistema di equalizzazione completissimo :eek:
esteticamente molto carino (più piccolo di quanto si pensi basti pensare che è tutto display) si tiene tranquillamente nel palmo di una mano ed è tascabilissimo
adesso non so come qualità audio come sia il clix 2 (può darsi sia migliore ne dubito ma può anche darsi) però so la qualita audio del D2 :O
ALILUIGIMP3 allora ne approfitto:
-per mandare avanti un brano o per saltare da una traccia ad un'altra si tocca lo schermo,giusto? ma posso usare anche il dito o devo usare il pennino?
- il touchscreen è controllabile? oppure fa come certi touchpad che a volte diventano incontrollabili come saponette tra le mani bagnate (che poeta che sono :D)?
- il volume ha i tasti dedicati?
-la memorycard, una volta inserita, si integra con la memora interna o il sistema distingue le due?
- c'è un limite di memoria esterna (memorycard applicabile)?
Grazie mille!!! ;)
ALILUIGIMP3
18-06-2008, 18:24
ALILUIGIMP3 allora ne approfitto:
-per mandare avanti un brano o per saltare da una traccia ad un'altra si tocca lo schermo,giusto? ma posso usare anche il dito o devo usare il pennino?
- il touchscreen è controllabile? oppure fa come certi touchpad che a volte diventano incontrollabili come saponette tra le mani bagnate (che poeta che sono :D)?
- il volume ha i tasti dedicati?
-la memorycard, una volta inserita, si integra con la memora interna o il sistema distingue le due?
- c'è un limite di memoria esterna (memorycard applicabile)?
Grazie mille!!! ;)
provo a risponderti
si per saltare da un brano all'altro basta toccare lo schermo puoi anche usare il dito oltre che l'ottimo pennino
il touchscreen è preciso e affidabile vai tranquillo spero che con le mani bagnate o sudate non ti venga in mente di toccare il D2 ce il pennino
si il volume ha i tasti dedicati in alto
si la memorycard si integra con la memoria interna per quanto riguarda la lista delle canzoni che hai messo per i video e foto non ho provato ho messo tutto nell'esterna
non so se ci sono limiti di sicuro legge le sd da 16 giga si vocifera (ma non ne sono sicuro) che legge anche quelle da 32 giga :eek: (se fosse confermato sarebbe una grandissima cosa)
spero di esserti stato d'aiuto
Ti ringrazio. Sei stato molto utile!!!!
archigius
19-06-2008, 11:12
Ragazzi mi serve un consiglio:
quanti di voi hanno acquistato cuffie o lettori mp3 su advancedmp3players?
So per certo che il sito affidabile, ma sono preoccupato di avere qualche casino con le poste. Credo che i prodotti del Regno Unito non dovrebbero passare per Milano Roserio in quanto non sottoposti a dogana (l'UK è parte dell'Unione Europea).
Qualche suggerimento/vostra esperienza?
windsofchange
19-06-2008, 11:23
Ragazzi mi serve un consiglio:
quanti di voi hanno acquistato cuffie o lettori mp3 su advancedmp3players?
So per certo che il sito affidabile, ma sono preoccupato di avere qualche casino con le poste. Credo che i prodotti del Regno Unito non dovrebbero passare per Milano Roserio in quanto non sottoposti a dogana (l'UK è parte dell'Unione Europea).
Qualche suggerimento/vostra esperienza?
Vai tranquillissimo, a tutt'oggi ho fatto una decina di acquisti dall'inghilterra e sono arrivati tranquillamente entro i dieci giorni previsti. Non esiste dogana dal regno unito, in quanto nel costo del prodotto è già inclusa la vat. Quindi il pacco arriva direttamente tra le tue mani, senza intermezzi di sorta :)
archigius
19-06-2008, 11:27
Vai tranquillissimo, a tutt'oggi ho fatto una decina di acquisti dall'inghilterra e sono arrivati tranquillamente entro i dieci giorni previsti. Non esiste dogana dal regno unito, in quanto nel costo del prodotto è già inclusa la vat. Quindi il pacco arriva direttamente tra le tue mani, senza intermezzi di sorta :)
Ma dall'Inghilterra in generale o proprio dal sito in questione?
Per i tempi di arrivo segnalano 5-7 giorni, dovrebbero usare la Royal Air Mail, ma non so se danno tracking number.
:muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
ragazzi ho letto molte pagine di questo 3d... e sono leggermente rinco..
sono indeciso davvero iaudio i7 a 200 euro da internet...
o mi accontento del sansa e200 o fuze a sempre 8 mega a 30 euro in meno?
e i sony ??? e i samsung?? mado'.. sto veramente incasinato...
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
qui sicuramente mi direte solo iaudio... xo' 200 euro... son tantini...
e in ogni caso voglio 8 giga...
dipende...se cerchi solo la qualità e non ti interessa dell'assistenza allora solo COWON IAUDIO
:read: tutto ho letto e ora son confuso.. questo e' il problema...
a me interessa la qualita' ovviamente ma sto notando che e' 1 casino
x l'acquisto di sti cacchi di iaudio.. invece il sansa o i sony o i samsung
li trovo sotto casa quasi...
tra parentesi dall'america alla fine costano uguale...
invece da 1 sito scritto sopra ho visto che si riesce a risparmiare qualche
euro...
altro dubbio sugli iaudio.. 8 o 16 giga?
hanno detto che il 16 e' 1 poco + lento degl'altri.. vista la mole di dati..
a me di vedere video sul lettore frega poco.. mi serve 1 lettore buono
avevo 1 philips comprato 4 anni fa.. non ricordo come si chiama bianco con hard disk che dopo due settimane dall'acquisto mi cadde a terra e si ruppe..
assistenza e dopo 1 mese lo rividi...
quindi a chi dice che non convengono gli iaudio x l'assistenza.. beh.. l'unica differenza con gl'altri e' che devi spedirlo tu.. solo quello...
grazie cmq a chi dira' qualche altra cosa in +
Salve! sono un felice possessore di un A828 e vorrei avere alcune dritte!
Conviene utilizzare il test menu per moddare l'audio? come il gain bass il gain treble e il cleste ?
Ho notato che in alcuni album genere rock, uno a caso: stadium arcadium, utilizzando l'eq speciale, niente surr, abilitati DSEE, Clear stereo e Norm., sento un po' grattare il suono nei momenti di più casino (con voce, chitarre da ogni parte ed effetti dappertutto) ;)
Cmq sono davvero soddisfatto di questo modello non ho mai provato un lettore così i suoni sono ben separati!
ogni strumento viene ascoltato con piacere ed ha il suo timbro reale grazie anche al DSEE e al CLEste
saluti
Ciao a tutti,sono in procinto di aquisto mp3 player e auricolari,mi è stato ocnsigliato nel 3D auricolari l'iAudioD2,io girando nel sito inglese e vedendone parlare qui ho visionato l'iriver clix 2 4gb,design veramente ben fatto,mooolto sottile touch pure lui e come prezzo è molto simile,da quanto mi sembra di aver capito non è espandibile come memoria,però a me 4 giga avanzano anche volendo.
Voi a livello audio cosa ne pensate???
A paragone con l'iaudio ovviamente,premetto che di tutte quelle future tipo giochi,e roba varia me ne frega niente,mi interessa un buon equalizzatore un bel sistema playlist e l'audio migliore possibile.
Che aquisto??
:confused: :confused:
Ciao.
Guardate quant'è bello iRiver Clix 2 (http://it.youtube.com/watch?v=1drtFmZSQ5M)
Ora vado a vedere valentino,a dopo...
Occhio però alla memoria
Qualità audio su lettore portatile = buon lettore con buone cuffie e con formati possibilmente lossless = molto spazio occupato
windsofchange
22-06-2008, 15:02
Ciao a tutti,sono in procinto di aquisto mp3 player e auricolari,mi è stato ocnsigliato nel 3D auricolari l'iAudioD2,io girando nel sito inglese e vedendone parlare qui ho visionato l'iriver clix 2 4gb,design veramente ben fatto,mooolto sottile touch pure lui e come prezzo è molto simile,da quanto mi sembra di aver capito non è espandibile come memoria,però a me 4 giga avanzano anche volendo.
Voi a livello audio cosa ne pensate???
A paragone con l'iaudio ovviamente,premetto che di tutte quelle future tipo giochi,e roba varia me ne frega niente,mi interessa un buon equalizzatore un bel sistema playlist e l'audio migliore possibile.
Che aquisto??
:confused: :confused:
Ciao.
Guardate quant'è bello iRiver Clix 2 (http://it.youtube.com/watch?v=1drtFmZSQ5M)
Ora vado a vedere valentino,a dopo...
Sia il clix che un iaudio sono davvero ottimi prodotti. La qualità audio è eccelsa in ogni caso e puoi valutare altri parametri: durata della batteria, ingombro ed aspetto fisico, espandibilità.
Occhio però alla memoria
Qualità audio su lettore portatile = buon lettore con buone cuffie e con formati possibilmente lossless = molto spazio occupato
Esattamente... :)
Sicuramente l'iaudio paga in memoria e batteria il rivale,io ho detto che 4 giga sono più che abbastanza,uso un'ipod da 2 giga e non lo utilizzo nemmeno tutto,però c'è anche da dire che su questi lettori è uno spreco usare codifiche scarse,e di conseguenza il peso sale e lo spazio diminuisce,ragion per cui l'iaudio passa ancora in avanti.
Scusa l'ignoranza i lossless che sarebbe una codifica migliore dell'mp3??
ne ho già sentito parlare parecchie volte ma non sono mai entrato nello specifico.
windsofchange
22-06-2008, 16:10
Sicuramente l'iaudio paga in memoria e batteria il rivale,io ho detto che 4 giga sono più che abbastanza,uso un'ipod da 2 giga e non lo utilizzo nemmeno tutto,però c'è anche da dire che su questi lettori è uno spreco usare codifiche scarse,e di conseguenza il peso sale e lo spazio diminuisce,ragion per cui l'iaudio passa ancora in avanti.
Scusa l'ignoranza i lossless che sarebbe una codifica migliore dell'mp3??
ne ho già sentito parlare parecchie volte ma non sono mai entrato nello specifico.
Senza troppi pensieri riguardo il lossless, prendi i tuoi cd e rippali in mp3 vbr 0 new. Occuperanno molto spazio, ma ne guadagnerai in qualità. :O
Una domanda per chi ha iaudio d2,anzi un paio di domande;
esiste una custodia da polso??
è possibile bloccare il touch screen??
Inteso come movimenti accidentali...
Ho letto nella recensione fatta che la playlist è scadente,hanno migliorato con l'aggiornamento firmware??
Ultima domanda,si può modificare l'aspetto grafico??
Non con temi già preimpostati,ma creandone sul pc.
EDIT:ma la radio nella versione 4 gb c'è?'
Non mi sembra di averla vista nelle specifiche..
ALILUIGIMP3
22-06-2008, 17:18
Una domanda per chi ha iaudio d2,anzi un paio di domande;
esiste una custodia da polso??
è possibile bloccare il touch screen??
Inteso come movimenti accidentali...
Ho letto nella recensione fatta che la playlist è scadente,hanno migliorato con l'aggiornamento firmware??
Ultima domanda,si può modificare l'aspetto grafico??
Non con temi già preimpostati,ma creandone sul pc.
EDIT:ma la radio nella versione 4 gb c'è?'
Non mi sembra di averla vista nelle specifiche..
provo a risponderti
non so se esista una custodia da polso
si è possibile bloccare il touchsreen
non ho capito che intendi per playlist scadente? io non ho nessun problema con le playlist ho la versione software 3.55
si può modificare l'aspetto grafico
si la radio c'è
Ma allora perchè c'è la versione with DAb Digital radio??
Ti dicevo così delle playlist per quello che ha fatto la recensione in questo sito ha detto che era scadente la playlist.
Bene mi divertirò a trasformarlo graficamente allora,sono quasi deciso...
quella è la versione con la radio digitale che in itaGLia nn c è
Dopo aver letto un bel po' di pagine posso di dire di essere felice, e diventato biondo nel frattempo...
Cercavo un lettore con durata ottima e audio di qualità insieme, ma iaudio è difficile da trovare in Ita, pero' dite Inghilterra, per la garanzia è meglio farselo spedire o farselo comprare là (ho amici che fanno spesso la spola).
Per il resto grazie ai "soliti" di questo thread.
Scusate ma sono bollito, ho passato la serata a leggere forum vari.
Finalmatt
23-06-2008, 21:05
Ciao a tutti.
Dovrò comprare a breve per un 18 anni un ipod o lettore mp3...stavo vedendo questi e volevo sapere i pro ed i contro...vediamo se riuscite ad aiutarmi...
ipod nano da 8gb (http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/4669_nuovo__apple_ipod_nano_8gb_grigio_lettore_mp3_mp4_-_new_design_ipod_nano_silver_apple_terza_generazione_3rd_generation/)
Sony Walkman 4gb (http://www.monclick.it/schede/sony/NWZS616FB.CE7/walkman%2Dfoto%2Dnwzs616fb%2Dce7.htm)
Zen Creative 4gb (http://www.monclick.it/schede/creative/70PF216200115/zen.htm)
Samsung T10 8gb (http://www.monclick.it/schede/samsung/YPT10JCB/ypt10jcb.htm)
Tenete conto anche dei prezzi.
Grazie.
Salve, le playlist predefinite in windows mediaplayer del lettore sono sparite del tutto azz.. ad ogni nuova sincronizzazione mi cancella tutti gli mp3. come faccio a ripristinarle?
Per intenderci meglio mi riferisco a "musica riprodotta negli ultimi 2 mesi", ecc
Ciao ragazzi, ho in mente un'idea meravigliosa :cool: e vorrei i vostri consigli. Il mio obiettivo è ascoltare la mia collezione mp3 con un lettore di capacità adeguata, comandandolo a distanza comodamente svaccato sul divano... :D :D
Pensavo di fare così:
- Ipod classic 160 gb + docking station
- collego la docking alle casse e alla tv
- col telecomando guardo sulla tv l'output e scelgo cosa ascoltare.
Secondo voi funziona? Avete dei consigli da darmi ?? Grazie e ciao a tutti!
ALILUIGIMP3
23-06-2008, 21:25
Ciao a tutti.
Dovrò comprare a breve per un 18 anni un ipod o lettore mp3...stavo vedendo questi e volevo sapere i pro ed i contro...vediamo se riuscite ad aiutarmi...
ipod nano da 8gb (http://www.youbuy.it/prodotti/youbuy/4669_nuovo__apple_ipod_nano_8gb_grigio_lettore_mp3_mp4_-_new_design_ipod_nano_silver_apple_terza_generazione_3rd_generation/)
Sony Walkman 4gb (http://www.monclick.it/schede/sony/NWZS616FB.CE7/walkman%2Dfoto%2Dnwzs616fb%2Dce7.htm)
Zen Creative 4gb (http://www.monclick.it/schede/creative/70PF216200115/zen.htm)
Samsung T10 8gb (http://www.monclick.it/schede/samsung/YPT10JCB/ypt10jcb.htm)
Tenete conto anche dei prezzi.
Grazie.
per prima cosa lo devi regalare o lo devi comprare per te?
perchè se lo devi regalare debbo sapere se tieni all'amicizia per quella persona allora gli compri un samsung t10 o un sony entrambi da 8 giga
se invece non ci tieni gli compri un ipod :D :Prrr:
parlando serio non vedo una logica nei prezzi tu hai messo tra le scelte un ipod da 8 giga e un creative zen da 4 giga :rolleyes:
quando al prezzo di un ipod da 8 giga riesci a prendere uno zen da ben 16 giga
ripeto rapportandomi al binomio qualità/prezzo sicuramente mi viene da consigliarti samsung t10 da 8 giga ovviamente ;)
Salve, le playlist predefinite in windows mediaplayer del lettore sono sparite del tutto azz.. ad ogni nuova sincronizzazione mi cancella tutti gli mp3. come faccio a ripristinarle?
Per intenderci meglio mi riferisco a "musica riprodotta negli ultimi 2 mesi", ecc
Inoltre:
Ho un sony a828, vorrei sapere se conviene usarlo tramite il bluetooth ed eventualmente cosa mi consigliate di comprare come ricevitore/ampli?
Devo comprare delle casse aggiuntive o lo collego allo stereo che già possiedo?
Mi sembra che esistano già dei mini hi-fi bluetooth ma a me nn serve tutto l'ambaradam visto che lo stereo ce l'ho già, anch'esso un sony, abbastanza vecchiotto ma sempre valido ;)
E' la prima volta che uso un lettore bluetooth e non so se conviene fare spese agiguntive
thanks
Finalmatt
23-06-2008, 22:31
per prima cosa lo devi regalare o lo devi comprare per te?
perchè se lo devi regalare debbo sapere se tieni all'amicizia per quella persona allora gli compri un samsung t10 o un sony entrambi da 8 giga
se invece non ci tieni gli compri un ipod :D :Prrr:
parlando serio non vedo una logica nei prezzi tu hai messo tra le scelte un ipod da 8 giga e un creative zen da 4 giga :rolleyes:
quando al prezzo di un ipod da 8 giga riesci a prendere uno zen da ben 16 giga
ripeto rapportandomi al binomio qualità/prezzo sicuramente mi viene da consigliarti samsung t10 da 8 giga ovviamente ;)
E' per me...devo scegliermi il regalo che mi fanno i miei amici ,appunto vorrei sapere trà quelli (o altri...) qual'è il migliore.
Ok allora lascia stare la memoria (quella la vedrò in seguito tanto alla fine già 4 gb vanno bene ,visto che fino ad oggi mi sono abituato con un mp3 philips da 512 mb) parlando solo della qualità del lettore cosa mi consigli ? Sempre il samsung ?
EDIT: Ho visto la classifica di generationmp3 e c'è proprio il samsung t10 al primo posto.
Lasssssa perde quelle classifiche....Tra quei 4 lettori proprosti scegli tra un sony o il sammy T10...Tutte due ottima qualità,il sony legge + formati(come i proprietari ATRAC) ma il T10 ha molte + funzioni...dai un occhiata anche ai valori della durata della batteria (che dovrebbero cmq sia essere molto simili).Il T10 se ti interessa ha il BT per poter usare cuffie wireless
Finalmatt
24-06-2008, 09:23
Si anche la funzionalità del bluetooth mi attira :D Così come i tasti touch .
Ma l'ipod e il creative zen sono di minor qualità rispetto agli altri due ?
Sbaglio o questa è una custodia da braccio??
http://www.pctunerup.com/up//results/_200806/20080624130435_GBlarge1mainlarge.jpg.gif
E' compatibile con iAudio D2,stò per ordinare,mi mancava solo quella,così potro fare le mie corse con ottima musica e non più con l'iCess ops iPod...
ALILUIGIMP3
24-06-2008, 14:37
E' per me...devo scegliermi il regalo che mi fanno i miei amici ,appunto vorrei sapere trà quelli (o altri...) qual'è il migliore.
Ok allora lascia stare la memoria (quella la vedrò in seguito tanto alla fine già 4 gb vanno bene ,visto che fino ad oggi mi sono abituato con un mp3 philips da 512 mb) parlando solo della qualità del lettore cosa mi consigli ? Sempre il samsung ?
EDIT: Ho visto la classifica di generationmp3 e c'è proprio il samsung t10 al primo posto.
lascia stare quella classifica qualche volta hanno messo pure gli ipod ai primi posti come qualità audio
ti parlo io per esperienza diretta infatti oltre al D2 ho anche il portabilissimo samsung t10 8 giga
senza pensarci 2 volte se non vuoi spendere molto diciamo intorno ai 130 euro riesci a portarti a casa un t10 4 giga (meglio se 8 giga) + creative ep 630 che sembrano essere stati costruiti proprio per quel lettore
le caratteristiche del samsung t10 sono:
ottima qualità audio davvero nulla da dire di certo non raggiunge la qualita del D2 ma è davvero ottima
ottima durata della batteria che supera le 30 ore
ottima potenza di uscita 20 mW X 2
bellissimo esteticamente e anche leggerissimo
presenza di radio rds
facilissimo da utilizzare
bellissimo display anche se solo da 2" ottimo per la visualizzazione di brevi video e foto
presenza di bluetooth completamente funzionante pure per l'invio e ricezione file :D
molto personalizzabile
ottimo dsne (alcuni lo criticano ma a me piace) ci si possono settare sia i bassi sia il suono 3d oltre che a personalizzare l'equalizzatore a 7 bande
difetti:
la modalità ricerca canzoni poteva essere migliorata (nulla di grave ma e sempre una scocciatura esemp. se si ascolta una canzone che inizia con la a e poi si vuole ascoltare una canzone che inizia per la t scendere su e giu con il ditino anche se lo scorrimento delle canzoni è abbastanza veloce) qui si lascia preferire di gran lunga la rotellina dell'ipod per la ricerca canzoni
consumo "esagerato" della batteria se entra spesso in funzione il display (mentre solo in riproduzione la durata della batteria è ottima)
non c'è possibilità direttamente dal lettore di sapere le caratteristiche dell'mp3 che stiamo ascoltando tipo il bitrate (sempre un lieve difetto ma è giusto mensionarlo)
altri difetti non mi vengono in mente
in conclusione il samsung t10 ha molti più pregi che difetti (pochi e in realtà nemmeno gravi)
tra i 4 che hai menzionato ti consiglio decisamente il samsung t10 al massimo se lo trovi a un prezzo accessibile puoi prendere il fratello maggiore samsung p2 che è anche touchscreen per il resto come qualità sono uguali
windsofchange
24-06-2008, 14:56
Tra l'altro l'unica pecca del mio i7 credo sia proprio il fatto che non visualizzi i dettagli dei files riprodotti... :cry:
ALILUIGIMP3
24-06-2008, 16:23
Tra l'altro l'unica pecca del mio i7 credo sia proprio il fatto che non visualizzi i dettagli dei files riprodotti... :cry:
sei sicura?
strano perchè pensando che la grafica del i7 sia simile al D2 dovrebbe riportarti in basso a destra di fianco alla voce tipo di equalizzazione bbe ecc..
sia il valore del bitrate sia un valore in kh penso sia la frequenza che è di solito 44
windsofchange
24-06-2008, 16:43
sei sicura?
strano perchè pensando che la grafica del i7 sia simile al D2 dovrebbe riportarti in basso a destra di fianco alla voce tipo di equalizzazione bbe ecc..
sia il valore del bitrate sia un valore in kh penso sia la frequenza che è di solito 44
:cry: Noooo!!
Ciao ALILUIGIMP3,ho visto che hai parlato bene del samsung,allora mi sono guardato un pò in giro,ho visto che il P2 4gb da Unieuro lo si trova a 119€,quello a 8gb a 155€,ho anche letto nel tuo post che è inferiore al D2 iAudio,tu dici che se scielgo questo al posto del D2 me ne pento??
Questo in più del D2 ha la garanzia italiana e lo aquisto portandolo a casa direttamente,però mi fido di te,(anche perchè se mi fido di me porto a casa un'altro ipod :muro: ) che mi consigli??
Resti sempre sul consigliarmi l'iAudio??
Fra i compromessi citati come garanzia e qualità la spunta sempre alla grande??
Sai com'è dopo lo scotto dei 149€ dell'anno scorso buttati al cexso sono rimasto un pò indeciso adesso.
Come estetica e dimensione il samsung mi piace da matti,poi ha un touch da paura.
Dimmi pure,anzi dite pure..
EDIT:
Che è stò accessorio??
Samsung p2 (http://it.youtube.com/watch?v=4spLisKv-kQ)
windsofchange
24-06-2008, 18:01
EDIT:
Che è stò accessorio??
Sorry guy: it's a fake.
In italiano? Uno scherzo... :sofico:
Stai dicendo che è un fotomontaggio e non esiste in commercio???
Aspetto sempre pareri per la decisione finale,se vuoi contribuire visto che sei esperta....
Finalmatt
24-06-2008, 18:04
Grazie mille ALILUIGIMP3, mi hai definitivamente convinto !!! :D
Samsung T10 ! :)
france_mala
24-06-2008, 18:28
Ciao ALILUIGIMP3,ho visto che hai parlato bene del samsung,allora mi sono guardato un pò in giro,ho visto che il P2 4gb da Unieuro lo si trova a 119€,quello a 8gb a 155€,ho anche letto nel tuo post che è inferiore al D2 iAudio,tu dici che se scielgo questo al posto del D2 me ne pento??
Questo in più del D2 ha la garanzia italiana e lo aquisto portandolo a casa direttamente,però mi fido di te,(anche perchè se mi fido di me porto a casa un'altro ipod :muro: ) che mi consigli??
Sai com'è dopo lo scotto dei 149€ dell'anno scorso buttati al cexso sono rimasto un pò indeciso adesso.
Come estetica e dimensione il samsung mi piace da matti,poi ha un touch da paura.
EDIT:
Che è stò accessorio??
è un fake(se vai sul forum del p2 in prima pagina lo vedi)
comunque il video è uscito tantissimo tempo fa e nel forum del p2 ne avevamo già discusso(magari esistesse);)
ALILUIGIMP3
24-06-2008, 19:10
EDIT:
Che è stò accessorio??
allora si deve partire dal presupposto che importanza dai all'assistenza
se per te è fondamentale allora scarta a priori il D2
io l'anno scorso feci questo ragionamento volevo gia prendere il D2 appena uscito (poi mi dissi ma perchè devo rischiare con l'assistenza? e mi presi un ottimo creative mvision)
dopo averlo ascoltato per bene ebbi modo grazie a un amico che possedeva un iaudio x5 (un vecchio modello ma mooolto valido) li confrontai
per non farla lunga mi sono detto al diavolo l'assistenza debbo prendermi di corsa il D2
questo per farti capire se non hai modo di venire a contatto con un IAUDIO prendi pure il samsung p2 o T10
che è un prodotto di estrema qualità con una qualità audio elevata
il problema è che se un giorno provi magari in mano ad un amico/a un IAUDIO capisci di non avere in mano il top
dovè è superiore?
di sicuro per la sezione audio con dei buoni auricolari (possibilmente devi avere almeno un creative aurvana o un akg 324 se non proprio modelli superiori vedi shure) ovviamente con pezzi campionati se è possibile a 320 kb di sicuro superiori ai 192 kb ti accorgi immediatamente la differenza
mentre con pezzi campionati al di sotto tipo 128 kb sembra che la differenza non c'è o se c'è è minima
questo che stò per dire è un mio parere soggettivo (prendilo con le pinze sia tu che gli altri utenti che la possono pensare diversamente)
ti farò un confronto tra l'audio del D2 e quello del samsung dato che sono i modelli tra cui sei indeciso
quando ascolto un samsung ti sembra di ascoltare la perferzione nel campo musicale con un suono "molto colorato" (nel senso che a volte si sentono sfumature di suono magari non reali ma molto gradevoli) bello pulito profondo (logicamente pensando sempre che si a che fare con pezzi compressi)
poi passo al D2 mi trovo che il suono alle mie orecchie risulta molto più preciso fedele in pratica noto una maggior morbidezza nel suono dove il pezzo è lento è un maggiore potenza dov'è il pezzo è "aggressivo" con una maggiore profondità di suono quindi adattissimo a qualsiasi tipologia di musica
in pratica con il D2 (penso sia la stessissima cosa per l'i7) ti sembra di immergerti nella musica ripeto con ottimi auricolari e con pezzi campionati per bene ti da una sensazione di immersione sembra quasi che tu fai parte di quel pezzo
cosa che non riesce a fare ne un samsung ne altri lettori da me provati forse potrebbe riuscirci l'iriver clix 2
sò che è un giudizio soggettivo ma era pure per motivare il perchè mi ostino a consigliare (non solo io) il D2 in assoluto
poi la sezione video sinceramente a me frega relativamente (anche se il D2 pure su questa sezione è davvero eccellente) quindi il mio giudizio si attiene solo alla parte audio
in più il D2 ha una cosa fondamentalissima per me l'espansione di memoria (io a breve portero il mio lettore da 8 giga a 24 giga mettendoci un sd da 16 giga costo 60 euro) questo mi permetterà di poter mettere tutti i pezzi che ascolto con più frequenza in flac
esso è corredato non solo dall'espansione in più ma da un sistema di equalizzazione mooolto più completo del samsung
da una batteria più performante
da una potenza audio assurda 37 mW x 2 il che permette di poter ascoltare tranquillamente il D2 pure sotto la metta della sua scala di volume io lo ascolto fisso a 24/50 la stessa potenza con il samsung la trovo quando arrivo a 22/30 quindi per quando è aleatorio questo discorso il D2 rimane meno "sottosforzo" rispetto al samsung che dovrà avvicinarsi più al suò limite massimo per poterti fornire la stessa potenza quindi rimanendo più calmo con il D2 alla stessa potenza consumero di meno in termini di batteria
(comunque è da premettere che anche la potenza audio dei samsung è davvero elevata sfido chiunque ad arrivare a 30/30 è da pazzi )
so che questa risposta è lunghissima magari ti annoierà a leggerla tutta ma è per farti capire a cosa vai incontro se compri un samsung o se compri un D2
ripeto se non avrai mai modo di avere a che fare con un IAUDIO (cosa molto probabile) dato che attualmente lo puoi solo reperire online quindi non essendoci tantissima gente a fare questo genere di compere (seppure convenienti)
gli IAUDIO allo stato attuale è un prodotto di nicchia tu pensa che a napoli (parlo di napoli una citta con svariati milioni di abitanti) a parte me un amico e qualche altra persona non ho visto altri possessori di lettori IAUDIO io napoli la giro spesso quindi non venendo con moltissima probabilitàa contatto con un IAUDIO è comprando un samsung rimarrai di sicuro soddisfatto stesso discorso per i sony
se invece hai la sfortuna di trovare una persona che ha un IAUDIO che ti permetta di poter confrontare il tuo samsung con un IAUDIO nelle stesse condizione (stessi auricolari stesso pezzo possibilmente compresso in maniera ridotta) ti accorgerai da solo della differenza io stò parlando solo di pezzi mp3 non dimenticando che il D2 oltre che gli mp3 ti permette di ascoltare la musica in formati:WMA OGG WAV APE FLAC! quindi con la possibilità di migliorare in maniera sensibile (se muniti di auricolari top tipo shure) la qualità del suono (che attenzione difficilmente percepirai con auricolari tipo cx300 ep 630) qua si deve parlare di auricolari che vanno almeno almeno dalle shure e2c in su li la differenza si percepisce in maniera chiara
inoltre con il D2 (o i7) hai ancora un ulteriore possibilità di modifica oltre ai formati e all'equalizzazione personalizzabile con i settaggi dei vari: BBE M3B 3D STE MPE che servono ulteriormente ad adattare il pezzo ai nostri gusti
quindi come vedi con tutto il giudizio positivo che ho sui samsung se devo farti un confronto diretto mi sento di dirti che non c'è assoluta parità superiore decisamente le prestazioni degli IAUDIO D2 o i7 nel campo audio (sempre ricordando le condizioni munirsi di auricolari "seri" e di avere a che fare con pezzi con "bassa compressione" i FLAC sono l'ideale)
poi se tu mi dici senti io voglio un ottimo lettore reperibile nei negozi fisici con un ottima assistenza con una ottima qualità audio mi viene da risponderti lascia stare gli IAUDIO vai o sulla samsung o sony (con preferenza verso i samsung per la loro completezza)
negli altri casi allo stato attuale consiglierò sempre un IAUDIO
chiedo scusa a tutti per la lunghezza della risposta ma era un modo per far capire (nel mio piccolo) il perchè mi "ostino" a consigliare un D2 ;)
non ho riletto il mio post quindi non ho corretto eventuali (e probabilissimi :D ) errori grammaticali quindi se viene DANTE e si lamenta ditegli da parte mia che si va a fare una "dormita" :D
anzi no se no questo sogna e ci scrive la divina commedia 2 :D
meglio che si aggira per la selva oscura con un ipod all'orecchio :D
Mi hai schiarito le idee mooolto bene,io non ho mai avuto bisogno della garanzia di nessun apparecchio fin'ora,fai conto che ho aquistato un sonyericsson k550 e il giorno dipo l'ho trasformato in W610.
Comunque dormi dormi il lettore è disponibile in stok dall'8 luglio http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/20080624202954_1.jpg :muro:
non riuscirei mai a pagarlo adesso e averlo tra 20 giorni compresa la spedizione,diventerei matto,perciò stò pensando all'8 gb,però 40€ di differenza,con 30€ mi prendo una sd che ha più sapzio,bah...
non c'è un'altro store dove aquistare???
Finalmatt
25-06-2008, 17:58
A me invece servirebbe un buon sito dove acquistare il Samsung T10 :)
Ok ragazzi:help:
vi chiedo 1 ultimo sforzo x chiarirmi le idee..
1) devo prendere da 1 catena
fisica di negozi di elettronica il mio nuovo mp3
poiche' ho dei buoni da spendere...
2) mi vanno bene 4 - 8 gb di capacita'
3) ci deve essere la radio
4) sony samsung o sansa e260???
5) se sony o samsung quale modello?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare
1 povero iscritto che si e' letto tutte le pagine
e ha solo capito che il meglio sono i cowon e
che ha peggiorato soltanto il suo stato di rinco.. hahaah
Grazie ancora
ciao a tutti
M
france_mala
26-06-2008, 10:08
Ok ragazzi:help:
vi chiedo 1 ultimo sforzo x chiarirmi le idee..
1) devo prendere da 1 catena
fisica di negozi di elettronica il mio nuovo mp3
poiche' ho dei buoni da spendere...
2) mi vanno bene 4 - 8 gb di capacita'
3) ci deve essere la radio
4) sony samsung o sansa e260???
5) se sony o samsung quale modello?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare
1 povero iscritto che si e' letto tutte le pagine
e ha solo capito che il meglio sono i cowon e
che ha peggiorato soltanto il suo stato di rinco.. hahaah
Grazie ancora
ciao a tutti
M
samsung p2
xche' il p2 e non il t10???
c'e' solo la differenza del bluetooth
a giustificare la variazione di 40 euro di prezzo?
ragazzi scusate i dubbi...
france_mala
26-06-2008, 13:15
xche' il p2 e non il t10???
c'e' solo la differenza del bluetooth
a giustificare la variazione di 40 euro di prezzo?
ragazzi scusate i dubbi...
no ma il bluetooth ce l'hanno tutt'e due...il p2 è touchscreen con uno schermo di 3 pollici(utile anche per guardare i video)e ha più funzioni...qualità audio migliore e sicuramente anche quella video per il p2...diciamo che sono due prodotti di fascia diversa;)
sinceramente a me interessano poco i video...
e' molto superiore la qualita' audio?
xche' a questo punto prendo il t10... a 90 euro
e magari se c'e' il t10 a 8 mega prendo quello
france_mala
26-06-2008, 14:11
io che ho provato tutti e due posso assicurarti che il p2 supera in qualità audio il t10(inoltre hanno chip differenti).
il p2 lo puoi trovare a 30 euro in più...saluto
ALILUIGIMP3
26-06-2008, 14:31
non vorrei andare contro all'utente che ti ha consigliato dicendo che il samsung P2 sia migliore come audio del T10 io ho avuto modo di provarli spesso a confronto ebbene a me sembrano letteralmente uguali come qualità audio (provate con gli stessi auricolari shure 210 e cx 300) con i medesimi pezzi
p.s. il T10 è mio che lo utilizzo per uso estivo mai mi sognerei di portare sulla spiaggia il D2 :D mentre il P2 è di mio nipote entrambi i lettori si trovano nello stesso palazzo quindi ho avuto e ho modo di confrontarli nelle stessissime condizioni
però se l'utente dice che hanno chip differenti (non te li sò dire) può anche darsi che la differenza ci sia ti ripeto per le mie orecchie il suono è letteralmente simile (parere soggettivo) ripeto può darsi che mi sbaglio
sinceramente noto decisamente la differenza tra il D2 e i samsung piuttosto che la differenza fra i 2 samsung in questione (che a me sembra non esserci)
al di la di tutto se sei intenzionato a prendere il T10 vai tranquillissimo perchè è un prodotto ottimo bellissimo esteticamente leggerissimo con una buona batteria ma soprattutto con un ottimo audio se poi ci abbini anche le creative ep 630 (costo 20/25 euro) fai un ottima accoppiata ;)
france_mala
26-06-2008, 15:09
non vorrei andare contro all'utente che ti ha consigliato dicendo che il samsung P2 sia migliore come audio del T10 io ho avuto modo di provarli spesso a confronto ebbene a me sembrano letteralmente uguali come qualità audio (provate con gli stessi auricolari shure 210 e cx 300) con i medesimi pezzi
p.s. il T10 è mio che lo utilizzo per uso estivo mai mi sognerei di portare sulla spiaggia il D2 :D mentre il P2 è di mio nipote entrambi i lettori si trovano nello stesso palazzo quindi ho avuto e ho modo di confrontarli nelle stessissime condizioni
però se l'utente dice che hanno chip differenti (non te li sò dire) può anche darsi che la differenza ci sia ti ripeto per le mie orecchie il suono è letteralmente simile (parere soggettivo) ripeto può darsi che mi sbaglio
sinceramente noto decisamente la differenza tra il D2 e i samsung piuttosto che la differenza fra i 2 samsung in questione (che a me sembra non esserci)
al di la di tutto se sei intenzionato a prendere il T10 vai tranquillissimo perchè è un prodotto ottimo bellissimo esteticamente leggerissimo con una buona batteria ma soprattutto con un ottimo audio se poi ci abbini anche le creative ep 630 (costo 20/25 euro) fai un ottima accoppiata ;)
ma infatti lo dico anch'io che il t10 è un ottimo prodotto e lo consiglio vivamente;)
io ho provato sia il p2 che il t10 con delle aurvana e la differenza l'ho notata...anche se sicuramente il t10 a livelli di qualità audio è elevato;)
inoltre è carino esteticamente:D
Finalmatt
26-06-2008, 17:53
A me invece servirebbe un buon sito dove acquistare il Samsung T10 :)
:)
windsofchange
27-06-2008, 04:30
Scusate ma non ho resistito, guardate che carino:
S2 pebble (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/06/samsung-s2-pebble-review.php)
PS: come stone e shuffle la recensione è impietosa sulla qualità audio, ma per quelle dimensioni... :D
Davvero molto carino!E legge anche gli OGG...beh naturalmente questi apparecchi costano poco...non si può pensare di avere un audio alla iaudio :fagiano:
29Leonardo
27-06-2008, 08:49
S2 pebble (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/06/samsung-s2-pebble-review.php)
PS: come stone e shuffle la recensione è impietosa sulla qualità audio, ma per quelle dimensioni... :D
Da possessore dello stone comunque ti posso dire che la qualità audio cambia moltissimo utilizzando delle cuffiette diverse da quelle date in dotazione che fanno pena, forse lo stesso discorso potrebbe applicarsi a questo samsung.
archigius
27-06-2008, 10:44
Carino è carino, ma io sta cosa dei lettori senza schermo non l'ho mai capita...
Carino è carino, ma io sta cosa dei lettori senza schermo non l'ho mai capita...
Come non quotarti,com'è possibile non avere sotto controllo le propie canzoni??
ALILUIGIMP3
27-06-2008, 14:41
Da possessore dello stone comunque ti posso dire che la qualità audio cambia moltissimo utilizzando delle cuffiette diverse da quelle date in dotazione che fanno pena, forse lo stesso discorso potrebbe applicarsi a questo samsung.
x quelle dimensioni c'è l'iriver s10 che è mooolto più bello dotato di display! è soprattutto una qualità audio superba!
non è vero che con piccole dimensioni si va a scapito delle prestazioni vedi iriver ;)
windsofchange
27-06-2008, 14:47
:D Lo stone con le shure si sente uno schifo e mezzo...
29Leonardo
27-06-2008, 18:10
:D Lo stone con le shure si sente uno schifo e mezzo...
Boh non saprei che dirti, io piu di 10€ per le cuffie non ho mai speso in vita mia e mi va benissimo con delle cuffie della philipsi :asd:
Se voglio ascoltare musica come si deve non lo faccio di certo su un lettore mp3 :ciapet:
windsofchange
27-06-2008, 18:15
Boh non saprei che dirti, io piu di 10€ per le cuffie non ho mai speso in vita mia e mi va benissimo con delle cuffie della philipsi :asd:
Se voglio ascoltare musica come si deve non lo faccio di certo su un lettore mp3 :ciapet:
:D si come no... Perché non hai provato, altrimenti non parleresti così. :sofico:
ALILUIGIMP3
27-06-2008, 18:30
se sei di napoli ti farei provare il D2 + SHURE 420 poi vorrei vedere se scriveresti la stessa cosa :rolleyes:
credimi è talmente tanta la differenza (credimi) che rimarresti "esterefatto"
ovvio ci sono mezzi per ascoltare musica ancora con più qualità ma questo ti costringerebbe a stare fermo in un luogo
vuoi mettere fare una passeggiata e essere accompagnato "come si deve" dalle note dei dire stratis "sultan of the swing" :D
windsofchange
27-06-2008, 18:50
se sei di napoli ti farei provare il D2 + SHURE 420 poi vorrei vedere se scriveresti la stessa cosa :rolleyes:
credimi è talmente tanta la differenza (credimi) che rimarresti "esterefatto"
ovvio ci sono mezzi per ascoltare musica ancora con più qualità ma questo ti costringerebbe a stare fermo in un luogo
vuoi mettere fare una passeggiata e essere accompagnato "come si deve" dalle note dei dire stratis "sultan of the swing" :D
Ma guarda quest'uomo, tutto il post quotabile e alla fine mette la stupidaggine!! :Prrr:
archigius
27-06-2008, 19:54
Ma guarda quest'uomo, tutto il post quotabile e alla fine mette la stupidaggine!! :Prrr:
Per il pezzo o per il titolo sbagliato?
Non mi toccate i Dire Straits!!!!:D
ALILUIGIMP3
27-06-2008, 21:23
dai sono buono cosi buono che ti invito a un concerto dei dire straits
cosi conoscerai:
tunnel of love
the lastest trick
juliet
sultan of the swing
walk of life
e tante altre
hai visto che cuore d'oro che ho :Prrr:
ALILUIGIMP3
27-06-2008, 21:25
Per il pezzo o per il titolo sbagliato?
Non mi toccate i Dire Straits!!!!:D
ehila prima ho ascoltato 4/5 pezzi dei dire straits con le SHURE 420 :O
la prossima volta invitiamo anche wind cosi gli faremo conoscere tutto il repertorio di questo gruppo :D
archigius
27-06-2008, 21:43
la prossima volta invitiamo anche wind cosi gli faremo conoscere tutto il repertorio di questo gruppo :D
Già, e se si rifiuta passiamo all'ascolto obbligato dell'intero repertorio di Julio Iglesias, Toto Cutugno e Pupo...:D :D
dai sono buono cosi buono che ti invito a un concerto dei dire straits
Purtroppo si sono sciolti da un pezzo... :-(
windsofchange
27-06-2008, 21:46
ehila prima ho ascoltato 4/5 pezzi dei dire straits con le SHURE 420 :O
Già, e se si rifiuta passiamo all'ascolto obbligato dell'intero repertorio di Julio Iglesias, Toto Cutugno e Pupo...:D :D
Guai a chi tocca Pupo!! :O
ALILUIGIMP3
27-06-2008, 21:48
Purtroppo si sono sciolti da un pezzo... :-(
sei troppo buono io invece gli farei ascoltare il repertorio dei vari alessio raffaello gianni fiorellino e cosi via :D
archigius
27-06-2008, 21:49
Cara metallara, non sei credibile come difensore di Puro...:D
Ma la immagini "gelato al cioccolato" fra un growl e una doppia cassa?! :D
ALILUIGIMP3
27-06-2008, 21:51
non ti preoccupare non c'è questo pericolo :Prrr:
una curiosita qual'è il tuo genere preferito dimmi qualche pezzo da ascoltare sono curioso di sapere le tue preferenze
windsofchange
27-06-2008, 21:59
non ti preoccupare non c'è questo pericolo :Prrr:
una curiosita qual'è il tuo genere preferito dimmi qualche pezzo da ascoltare sono curioso di sapere le tue preferenze
Ti dico solo cosa tengo attualmente nel mio cucciolo (l'i7):
Iron maiden
angra
queensryche
helloween
pink floyd
sinéad o' connor
deep purple
black sabbath
metallica (master of puppets e BASTA!)
blackmore's night
kiss
dream theater
tarja turunen
r. j. dio
vision divine
shaaman
motorhead
avantasia
queen
bruce dickinson
twisted sister
stratovarius
ayreon
elio e le storie tese
alice cooper
beethoven
chopin
Ecco, ora pensate tutto il peggio di me!!
archigius
27-06-2008, 22:04
Iron maiden
angra
queensryche
helloween
pink floyd
sinéad o' connor
deep purple
black sabbath
metallica (master of the puppets e BASTA!)
blackmore's night
kiss
dream theater
tarja turunen
r. j. dio
vision divine
shaaman
motorhead
avantasia
queen
bruce dickinson
twisted sister
stratovarius
ayreon
elio e le storie tese
alice cooper
beethoven
chopin
Beh, dai, è molto meglio di come lo spacci!
Condivido quelli in neretto, altri li conosco solo di fama ma non ho mai approfondito. Effettivamente è molto metal-oriented.
ALILUIGIMP3
27-06-2008, 22:05
Iron maiden
angra
queensryche
helloween
pink floyd
sinéad o' connor
deep purple
black sabbath
metallica (master of the puppets e BASTA!)
blackmore's night
kiss
dream theater
tarja turunen
r. j. dio
vision divine
shaaman
motorhead
avantasia
queen
bruce dickinson
twisted sister
stratovarius
ayreon
elio e le storie tese
alice cooper
beethoven
chopin
non male anzi però non vedo pupo dov'è andato? a mangiarsi un "gelato al cioccolato" :Prrr:
sul serio non tutti ma molti dei tuoi artisti li ho anche io sul lettore io sono arrivato a 700 pezzi
mitici i QUEEN! ;)
sei troppo buono io invece gli farei ascoltare il repertorio dei vari alessio raffaello gianni fiorellino e cosi via :D
elio e le storie tese
Il miglior finale della storia della musica :D
(cit: Uomini col borsello (Ragazza che limoni sola) feat. R. Fogli - Skardi dei Pitura Freska)
""O ti fia menitea da soa, faghe veder tuti
che ti se sgagioa; so al Parco Capeo,
so sempre a tracoa, el me ripien te fa goa;
versime co a ciave che ti ga in cuor,
fumite un spineo, fame fa l'amor,
l'amor sfacia' che nisuni te ga da',
sora go un carteo con scrito so el piu' beo.
Ciuke va dee bone parche' se un furegon,
mi so qua co Elio scavesa' e me faso un trombon.
Ooooo iiiiii.""
Ma senza musica non rende...
metallica (master of (the?) puppets e BASTA!)
Due a caso: Orion oppure The Call of Ktulu, dove le mettiamo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.