PDA

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

s83m
21-04-2009, 20:19
MA ALMENO HAI DATO UN OCCHIATA ALL'IRIVER X20 COME TI CONSIGLIATO + VOLTE?si trova anche alla Fnac

frescodestate
21-04-2009, 20:26
Sono giorni che mi informo, e alla fine ho l'impressione che per avere un lettore con tanta capacità ma piccolo e leggero, la questione sia un po' come l'attualità politica (ocio questa): il Nano sembra non piaccia a nessuno ma alla fine vince! :asd:
A parte le battute politiche da osteria: seriamente, a me pare non ci siano altri prodotti così ben fatti come l'iPod Nano, così piccolo eppur con 16GB.
Parlo di estetica ovviamente, ma parlo anche di interfaccia utente, con la rotellina per lo scrolling veloce, e con tutto che si "muove" in modo fluido (ho visto i video del Cowon S9... bellissimo esteticamente, ai livelli dell'iPod Touch, ma mamma mia, scatta come un 286! guardate ad esempio questo filmato (http://www.youtube.com/watch?v=tfm6pB5dq0E&feature=PlayList&p=83315C52EC4BE12F&index=0&playnext=1), da 4:34" in poi).
Chiaro, a feature il Nano non è un granché: niente radio FM, niente FLAC OGG eccetera, niente registrazione, niente speaker e avanti così...
Boh, che ne pensate? I vostri pareri sono molto apprezzati (parolacce escluse) :D .
Ciao!

io ero indeciso tra il nano e il sony s639. Le dimensioni sono identiche.
Il primo per l'estetica, è bellissimo!!!
il secondo per la qualità audio, la radio FM, le cuffie e 40 euro più economico.
Peccato per la mancanza della riproduzione dei flac di quest'ultimo.
Forse farò la parte dello sfigato ma questa volta ho scelto la sostanza :D :D

Da possessore dell' Ipod (quello con HD) seconda generazione, IMBATTIBILE all'epoca. NON TOLLERO più alcuni limiti dei moderni ipod soprattutto la radio per il sottoscritto :mad:

miriddin
21-04-2009, 20:34
Boh, che ne pensate? I vostri pareri sono molto apprezzati (parolacce escluse) :D .
Ciao!

Escludendo le parolacce, il nano non lo consideri proprio (magari non considererei entrambi i nani citati!), lasci stare l' S9 e ti prendi un bel iAudio i7!

http://img337.imageshack.us/img337/1331/0000012zt7.jpg

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914

rbianco
21-04-2009, 20:47
MA ALMENO HAI DATO UN OCCHIATA ALL'IRIVER X20 COME TI CONSIGLIATO + VOLTE?si trova anche alla Fnac
A parte il tono ("purtroppo" ho anche una vita oltre alla lettura del forum), apprezzo il suggerimento: molto interessante questo X20, escludendo lo spessore (14,8mm VS 6,2mm del Nano) e il peso (ma su 70g VS 37g non sto a sottilizzare :) ).
Per il resto è bello pieno di funzioni.
A voler sottilizzare (magari dò un'informazione che potrebbe sfuggire in prima battuta), la rotellina non "accelera" come sugli iPod: lo si vede bene in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=fcA-tpc6DIw).
Quindi con 8GB di mp3 ho idea che si debbano organizzare per bene le proprie playlist.

rbianco
21-04-2009, 20:49
e ti prendi un bel iAudio i7!
Me lo sono "studiato" bene... altro prodottino interessante... peccato per lo spessore... :(
Dovendo escludere il Nano, tra questo iAudio i7 e l'iRiver X20 sarei molto indeciso... che fareste?

frescodestate
21-04-2009, 20:50
Escludendo le parolacce, il nano non lo consideri proprio (magari non considererei entrambi i nani citati!), lasci stare l' S9 e ti prendi un bel iAudio i7!

questo per me sarebbe stato il lettore definitivo: Qualità sonora, FLAC, e piccolo display per video occasionali
Peccato per due aspetti negativi AI MIEI OCCHI che mi hanno fatto desistere: lo spessore e l'ergonomia.
Non vedo l'ora che esca l' I8 :)

s83m
21-04-2009, 21:02
A parte il tono ("purtroppo" ho anche una vita oltre alla lettura del forum), apprezzo il suggerimento

Il fatto è che per ben due volte lo avevi chiesto e per due volte mi avevi ignorato.Non si tratta di avere una vita (essendo esseri viventi tutti noi abbiamo una vita-anche le amebe se è per questo :D -non è mica matrix che siamo attaccati tutto il santo giorno su questo forum) ma semplicemente di leggere i consigli degli utenti quando si chiedono
Vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27079203&postcount=14201),risposto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27080092&postcount=14204),richiesta di una particolare funzione qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27081037&postcount=14209) e risposto e di nuovo ignorato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27081387&postcount=14211)

windsofchange
21-04-2009, 21:10

:oink:
Ma che bella gnocca chi è?

:asd:

s83m
21-04-2009, 21:16
:mbe:

Chi lo sa eh

:D

Ps dall avatar mi sa che ti sei messa a vendere i cosmetici di tua zia :D

rbianco
21-04-2009, 21:19
Il fatto è che per ben due volte lo avevi chiesto e per due volte mi avevi ignorato.
Azz, hai ragione! Sorry. Devo essere stato un po' di corsa quelle 2 volte. :mano:

s83m
21-04-2009, 21:23
:cincin: :ubriachi:

banaz
21-04-2009, 23:47
una domanda molto banale: un lettore mp3 qualità audio accettabile, con almeno 30(ma è proprio basso)gb di spazio ad un costo abbastanza ragionevole???
uso da tenere quasi sempre in macchina collegarlo alla radio con aux(ricarica batterie con il robo dell'accendino quindi magari un lettore che abbia un ricarica batterie appunto per la macchina)quindi anche "enorme" non ergonomico e non troppo bello esteticamente...basta che faccia il suo lavoro :D

banaz

RoBy46
22-04-2009, 06:46
una domanda molto banale: un lettore mp3 qualità audio accettabile, con almeno 30(ma è proprio basso)gb di spazio ad un costo abbastanza ragionevole???
uso da tenere quasi sempre in macchina collegarlo alla radio con aux(ricarica batterie con il robo dell'accendino quindi magari un lettore che abbia un ricarica batterie appunto per la macchina)quindi anche "enorme" non ergonomico e non troppo bello esteticamente...basta che faccia il suo lavoro :D

banaz

Mi viene in mente ipod se lo colleghi all'autoradio, però sarebbe meglio se metti il suo attacco, anche se a consigliarti ipod mi viene abbastanza male, comunque dovresti spiegare a noi non veggenti cosa intendi per ( un costo abbastanza ragionevole )....

..::Redline::..
22-04-2009, 08:05

banaz

Ne ho uno io da consigliarti!il vecchio creative zen touch..schermo senza colori,ingombrante..memoria hd (quindi se 6 pratico sostituisci l'hd cn uno + grande ed hai tt la memoria che vuoi)...mi sembra ci fosse da 20 e anche da 40 giga...sennò i vecchi ipod classic

rbianco
22-04-2009, 08:43

A me viene in mente:
Hard-disk USB 2,5" da 500GB + nuova autoradio con presa usb... spendi in tutto a partire da circa 200€ credo.
Non so se si possa fare e se la qualità ottenibile sia sufficiente per te... ma magari è un'idea.
Ciao!

non sò!
22-04-2009, 08:52
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio veloce, mi servirebbe un registratore vocale per registrare delle lezioni universitarie, io ho uno zen mozaic da 4gb dite che può funzionare ho la qualità sarebbe troppo scadente? mi consigliate di prendere un dispositivo dedicato? che marca? io ho visto degli olympus some sono?

vi ringrazio in anticipo e spero di non essere troppo ot:stordita:

banaz
22-04-2009, 14:43
Mi viene in mente ipod se lo colleghi all'autoradio, però sarebbe meglio se metti il suo attacco, anche se a consigliarti ipod mi viene abbastanza male, comunque dovresti spiegare a noi non veggenti cosa intendi per ( un costo abbastanza ragionevole )....

allura avremmo intenzione di spendere in 3 non piu di 150 euro(che sarebbero cmq tanti:P)...
la radio non ha la presa usb quindi il mini hd esterno non si puo fare :P
ho visto in giro alcuni creative e sembrano interessanti....considerando che starà sempre (o quasi)in macchina pensavo anche a modelli usati, dato che non avrmo problemi di caricamento batterie...

Niklas
23-04-2009, 08:28
Ciao a tutti, una curiosità: comprereste un D2+ al di fuori dell'Europa, risparmiando un 30/40 euro spedito, ma con i tempi e rischi di consegna che tutti conosciamo ? :)

miriddin
23-04-2009, 09:34
Ciao a tutti, una curiosità: comprereste un D2+ al di fuori dell'Europa, risparmiando un 30/40 euro spedito, ma con i tempi e rischi di consegna che tutti conosciamo ? :)

No, perchè doverlo rispedire al venditore in caso guasti, sarebbe un problema, mentre alcuni nel forum hanno spedito al venditore europeo e ricevuto il dispositivo riparato senza problemi.

gbspeedy
23-04-2009, 10:58
tra un creative x-fi 16GB e un sony NWZS638F da 16GB quale mi consigliate?

gbspeedy
23-04-2009, 13:57
la tecnologia wifi serve o è inutile in un lettore mp3?

untiponline
23-04-2009, 15:11
la tecnologia wifi serve o è inutile in un lettore mp3?

Per l'ascolto in cuffia il cavo dà la migliore qualità senza confronto.
La tecnologia WiFi consuma molto la batteria e di tanto rispetto al bluetooth (infatti stà nascendo il 3.0).
Per la velocità di trasferimento dati la connessione fisica è imbattibile.
Il nemico numero uno di tutti i portatili che siano player,cellulari o pc è la batteria quindi tutto ciò che si può evitare risparmiandola lo reputo superfluo.;)
L'esigenza soggettiva poi è una cosa a parte...ma basta che sia un'esigenza inevitabile

coldheart
24-04-2009, 08:19
raga qualcuno saprebbe dirmi sulla "bontà" di questo lettore?

http://www.newmajestic.it/public/upload/Image/prodotti/imagelist/DS%20370%204G%20(bianco).jpg

http://www.newmajestic.it/ecommerce/scheda.asp?MEC_ID=130&id=105452865&scat=39&cat=397

L'ho trovato ad un buonissimo prezzo, dovrei fare un regalo. E' un prodotto discreto o è una maxi ciofecona? :cool:

cioz05
24-04-2009, 22:50
ciao a tutti! riporto qui la mia domanda che avevo aperto in un altro topic che mi è statogiustamente chiuso!;)

ave forum! essendomi stufato dei soli 2 gb del mio ipod nano ho deciso di cambiare lettore mp3 quindi chiedo consiglio visto che ne conosco gtan pochi! i requisiti son questi:
1)almeno una 50ina di gb
2)ECONOMICO (anche usato va bene)
3)foto video ecc ecc me ne batto altamente...va bene anche in b/n
4)deve avere la suddivisione in cartelle
avevo in mente il vecchio ipod da 60 gb che usato si trova sui 100€ pero nn mi interessa che sia apple....quini sotto con i consigli!

songohan
25-04-2009, 08:38
Ciao, il mese prossimo vorrei regalarmi questo lettore della Iaudio... qualcuno sa com'è? Dove posso acquistarlo?

Grazie ^_^

Giulio.

songohan
25-04-2009, 08:46
l'S9 si collega all'autoradio tramite il jack delle cuffie del lettore alla presa aux dell'autoradio

i files sull'S9 li carichi come fai con una chiavetta usb , non so itunes , ma basta taggare i files con i programmi dedicati tipo "mp3tag" .

non ho problemi con l'S9 , considera che escono aggiornamenti in continuazione con relativi miglioramenti e aggiunte varie .

te lo consiglio vivamente .

Ciao, vorrei regalarmi l'S9 anche io. Come ti ci trovi? Ho delle cuffie Shure e ascolto musica classica, dici che ne vale la pena cambiare da un Iriver X20?
Dove lo hai comprato? A che prezzo?

Grazie ^_^

songohan
25-04-2009, 08:52
Se ti interessa l espandibilità e lo scroll allora Iriver X20...ma per qualità audio,autonomia,espandibilità etc etc etc il D2 RuLeZ :D

Ho un X20. Come qualità audio nulla da dire e calcola che ascolto musica classica in formato wav. La batteria, poi, dura una eternità...

Idomeneo
25-04-2009, 08:55
Ho un X20. Come qualità audio nulla da dire e calcola che ascolto musica classica in formato wav. La batteria, poi, dura una eternità...
Beh anche il D2 mi pare proprio che in quanto ad autonomia non scherzi.

Ce l'ho da Ottobre, lo uso abbastanza frequentemente e l'avrò ricaricato al max. 20 volte. :D

Idomeneo

korro
25-04-2009, 11:25
ciao a tutti! riporto qui la mia domanda che avevo aperto in un altro topic che mi è statogiustamente chiuso!;)

ave forum! essendomi stufato dei soli 2 gb del mio ipod nano ho deciso di cambiare lettore mp3 quindi chiedo consiglio visto che ne conosco gtan pochi! i requisiti son questi:
1)almeno una 50ina di gb
avevo in mente il vecchio ipod da 60 gb che usato si trova sui 100€ pero nn mi interessa che sia apple....quini sotto con i consigli!

per quella capienza devi stare per forza su apple se vuoi avere tutto sulla memoria del lettore, oppure lettori con capienza minori ma con la possibilità di usare le sd... occhio però ceh alcuni non integrano molto bene la memoria interna con quella esterna... e di economici che la integrino bene non ne conosco, quindi ma sa che non rimane molta scelta...

Pomp92
25-04-2009, 11:34

1)almeno una 50ina di gb

Con quella capienza puoi stare su apple, archos, (zune? mai provato!) o un bell'S9 da 32GB o D2+SDHC da 32GB facendo qualche sacrificio come dimensione...

Cmq ti sconsiglierei i nuovi ipod, i classic della 6 generazione hanno un chip audio che fa pena...

Comunque se hai intenzione di farti una grande libreria di musica ti potrei consigliare itunes (con qualche plugin per il supporto di altri formati), anche se un po pensante, è ottimo nella gestione di molti file, io con 5000 e passa canzoni ci metto comunqe 2 secondi a trovare quella che voglio, anche senza usare il cerca ;)

s83m
25-04-2009, 11:55
SECONDO ME Pessimo...ce ne sono un infinità migliori

Musikcube,mediamonkey,songbird,winamp,foobar2000 e avoja quanti ancora ce ne sono...poi de gustibus

miriddin
25-04-2009, 12:03

1)almeno una 50ina di gb

1) iRiver H140 o H340;
2) Archos 500;
3) Archos serie 504, 604, 704;
4) Zune.

Pomp92
25-04-2009, 12:34
SECONDO ME Pessimo...ce ne sono un infinità migliori

Musikcube,mediamonkey,songbird,winamp,foobar2000 e avoja quanti ancora ce ne sono...poi de gustibus

Dai, voglio provare qualcosa di nuovo... mi potresti dire quale dei programmi da te suggeriti ha una buona gestione della libreria, può importare i cd in vari formati (flac wav mp3 ogg aac...) e la gestisce sul disco fisso in cartelle divise per artisti e album.. ah e che rilevi i tag quando si importa un cd e magari anche di file già importati...

Grazie 1000, scusate x l'ot

edit: no winamp xke ci ho già provato e sono + le volte che va in crash rispetto a quelle che riesco ad utilizzarlo

s83m
25-04-2009, 12:54
Quello con cui mi trovo meglio (e suo ora) è foobar2000.Leggerissimo,in continuo aggiornamento,modulare,totalmente personalizzabile,migliaia di plugin per migliorare l'ascolto (come una sorta di mpenhance che sta sul D2 per ricostruire le frequenze andate perse con la compressione degli mp3),legge e rippa in qualsiasi formato,tagga,stira,lava,cucina etc etc :D

Unico neo non di immediato utilizzo almeno all'inizio...ma dopo diventa veramente imbattibile

cioz05
25-04-2009, 13:06
lo zune mi piace tantissimo ma io sapevo che in italia nn è stato commercializzato e si trova solo su ebay a prezzi alti.....glie altri adesso me li studio tutti!:D grazie mille per i consigli!

mirktop
25-04-2009, 13:15
Ciao a tutti,
Avevo in mente di acquistare un iPod nano 16 GB l'ultima generazione.
Qualcuno mi può consigliare un lettore MP3 16 GB, ad un buon prezzo, con una buona qualità audio, al posto dell'iPod e che anche abbia qualche funzione in più.
Ah, mi raccomando, che sia figo esteticamente :D. Il budget si aggira intorno ai 100 euro. Grazie mille! :). CiauZ

rbianco
25-04-2009, 13:23
Ciao a tutti,
Avevo in mente di acquistare un iPod nano 16 GB l'ultima generazione.
Qualcuno mi può consigliare un lettore MP3 16 GB, ad un buon prezzo, con una buona qualità audio, al posto dell'iPod e che anche abbia qualche funzione in più.
Ah, mi raccomando, che sia figo esteticamente :D. Il budget si aggira intorno ai 100 euro. Grazie mille! :). CiauZ

Figo? Il nano è la tua scelta.
100€? Il nano non è più la tua scelta.

Vincenzo05
25-04-2009, 15:48
ciao gente, ho trovato in un supermercato della mia zona queste 2 offerte:

sony nwze436fr 4 giga a 79 euro

samsung yps3jcbs 8 giga 69 euro

secondo voi quale è meglio, tenendo conto che video e radio nn mi interessano, 4 giga mi bastano, trovo migliore l'estetica del samsung, che userò il lettore con delle cuffie philips she 9500 e che la cosa + importante per me è la qualità del suono, soprattutto sui bassi? tnx

Ciao,
io ho un samsung yp-s3jcbs. 8gb Tieni presente che questo lettore non avrebbe la funzione rds della radio. Con le cuffie in dotazione avverto un certo fruscio che non mi riesco a spiegare. Lo avverto quando specie all'inizio delle tracce quando ascolto musica a minimo volume in ambienti molto silenziosi, quando non ascolto musica ma navigando nei menù passo da una cartella all'altra e soprattutto dopo aver premuto pause poichè stop non esiste. Io l'ho pagato in offerta 59 euro.
Attualmente lo stesso è venduto a 69 euro sempre in offerta.
Stesso prezzo e dotazione per un lettore sony NWZE438FB 8gb che dichiara però ben 45 ore di ascolto musica contro i 25 dichiarati da samsung.
Forse potrebbero ancora sostituirmelo.
Secondo voi quale dei due offre una qualita d'ascolto migliore in generale?
Le cuffie in dotazione del sony sono migliori di quelle in dotazione al samsung?
Grazie, ciao

Danielem
25-04-2009, 20:19
Ragazzi date un aiutino anche a me?
Vi dico cosa cerco in un lettore mp3
Prima di tutto la qualità (ho delle cuffie shure scl4 con auricolare fatto su misura con impronta del canale auricolare etc etc che possono anche spararti ma non te ne accorgi :D), poi che il volume sia bello alto (tipo gli ipod di tanto tempo fa quando si sbloccavano via software).
Un equalizzatore non soltanto con schemi preimpostati ma che sia possibile agire sulle diverse bande (piu sono quelle personalizzabili e meglio è). Se c'è la radio con RDS è meglio ma assolutamente non indispensabile.
Insomma un lettore che quando ti metti ad ascoltare musica commenti pensando "sti ca**i" :p
Poi beh, piu ha spazio e meglio è.....
Grazie in anticipo, ho letto in questa discussione del samsung t9, p2 etc etc ma sono comunque un po' in difficoltà per la scelta.

mirktop
25-04-2009, 23:24
Figo? Il nano è la tua scelta.
100€? Il nano non è più la tua scelta.

Ok, diciamo che ho preso il nano :Prrr:

songohan
26-04-2009, 08:36
Uppino... nessuno mi ha risposto circa il Cowon S9... che ne pensate? E dove posso acquistarlo online con dei prezzi vantaggiosi?

Graaazieee!!! :)

s83m
26-04-2009, 08:44
S9 è eccezziunalo!Qualità audio/video eccelsa.E' disponibile fino a 32gb.Vedilo su mp3player.de o avdancedmp3player

miriddin
26-04-2009, 09:38
S9 è eccezziunalo!Qualità audio/video eccelsa.E' disponibile fino a 32gb.Vedilo su mp3player.de o avdancedmp3player

Arrivata newsletter da AdvanceMP3, S9 32 GB disponibili e finiti in 30 minuti!

Sembra che sia una delle scelte più ambite al momento.

s83m
26-04-2009, 09:41
:eek: per fortuna che non ce stanno più soldi in giro :eek:

Pomp92
26-04-2009, 10:26
Ragazzi date un aiutino anche a me?
Vi dico cosa cerco in un lettore mp3
Prima di tutto la qualità (ho delle cuffie shure scl4 con auricolare fatto su misura con impronta del canale auricolare etc etc che possono anche spararti ma non te ne accorgi :D), poi che il volume sia bello alto (tipo gli ipod di tanto tempo fa quando si sbloccavano via software).
Un equalizzatore non soltanto con schemi preimpostati ma che sia possibile agire sulle diverse bande (piu sono quelle personalizzabili e meglio è). Se c'è la radio con RDS è meglio ma assolutamente non indispensabile.
Insomma un lettore che quando ti metti ad ascoltare musica commenti pensando "sti ca**i" :p
Poi beh, piu ha spazio e meglio è.....
Grazie in anticipo, ho letto in questa discussione del samsung t9, p2 etc etc ma sono comunque un po' in difficoltà per la scelta.

Cowon S9 da 16 o 32 GB oppure Cowon D2/D2+ da 16 gb + SDHC da 16 o 32GB...
come prezzi resti in tutti e 2 i casi sui 250€ ;) ;)

miriddin
26-04-2009, 10:40

IMHO il dubbio tra i due si pone solo se si è interessati alla visione di films, visto il miglior schermo dell' S9 ed al "wow factor" (estetica).

Per il resto l' S9 presenta il limite dei 32 GB mentre l'espandibilità del D2 è virtualmente illimitata, potendo utilizzare più schede SD per la propria musica.

Danielem
26-04-2009, 11:32

Beh dunque a me dei film non interessa nulla, la differenza come funzionalità è solanto quella? i divx me li vedo già sul mio blackberry.....
Leggevo però che sia il d2 che l's9 hanno solo 5 bande di equalizzazioni regolabili mentre alcuni samsung ne hanno 9....
Che differenza c'è tra il d2 e il d2+? il fatto di avere lo slot mi attira....
La radio ha l'rds?

miriddin
26-04-2009, 11:41
Beh dunque a me dei film non interessa nulla, la differenza come funzionalità è solanto quella? i divx me li vedo già sul mio blackberry.....
Leggevo però che sia il d2 che l's9 hanno solo 5 bande di equalizzazioni regolabili mentre alcuni samsung ne hanno 9....
La radio ha l'rds?

Il D2 ha solo 5 bande, ma modificabili, per cui puoi configurare 5 bande a scelta da poter regolare: non sò se le 9 bande dei Samsung siano fisse o modificabili.

Il D2 Plus ha il nuovo BBE Plus, con una resa audio migliore; l'hardware però è lo stesso e si trasforma facilmente il D2 liscio in D2 Plus.

La radio non ha RDS.

Danielem
26-04-2009, 13:30
Il D2 ha solo 5 bande, ma modificabili, per cui puoi configurare 5 bande a scelta da poter regolare: non sò se le 9 bande dei Samsung siano fisse o modificabili.

Il D2 Plus ha il nuovo BBE Plus, con una resa audio migliore; l'hardware però è lo stesso e si trasforma facilmente il D2 liscio in D2 Plus.

La radio non ha RDS.

E come qualità audio e volume è il meglio che ci sia in circolazione? ma la memory card una volta inserita dentro la legge direttamente le canzoni giusto? non perchè il sito parla di "copiare"..... non è che sia tanto chiaro, le istruzioni presenti sono solo per il D2

miriddin
26-04-2009, 14:53
E come qualità audio e volume è il meglio che ci sia in circolazione? ma la memory card una volta inserita dentro la legge direttamente le canzoni giusto? non perchè il sito parla di "copiare"..... non è che sia tanto chiaro, le istruzioni presenti sono solo per il D2

Credo che come qualità abbia pochi rivali.

Sulla SD puoi copiare tutto anche con un lettore di schede che si rivela inoltre più veloce.

L'unico neo è l'aggiornamento del database all'accensione, che potrebbe inoltre dare problemi con files non ben taggati.

Danielem
26-04-2009, 16:00
Credo che come qualità abbia pochi rivali.

Sulla SD puoi copiare tutto anche con un lettore di schede che si rivela inoltre più veloce.

L'unico neo è l'aggiornamento del database all'accensione, che potrebbe inoltre dare problemi con files non ben taggati.

Quindi io copio e incollo sulla SD le canzoni, la inserisco dentro e le leggo direttamente?
Ma a questo punto scusa, perchè spendere di piu per quello da 16? se lo prendo da 8 e poi gli aggiungo una memory.... non va bene lo stesso?

Pomp92
26-04-2009, 16:17
Quindi io copio e incollo sulla SD le canzoni, la inserisco dentro e le leggo direttamente?
Ma a questo punto scusa, perchè spendere di piu per quello da 16? se lo prendo da 8 e poi gli aggiungo una memory.... non va bene lo stesso?

Si, va lo stesso, ma sull'8 GB puoi mettere una memory da 32 e arrivi a 40
sul 16 gb metti una da 32 e arrivi a 48GB ;) :rolleyes: :O ...
cmq non c'è neanche una grande differenza di prezzo mi pare ;)

Danielem
26-04-2009, 16:26
Si, va lo stesso, ma sull'8 GB puoi mettere una memory da 32 e arrivi a 40
sul 16 gb metti una da 32 e arrivi a 48GB ;) :rolleyes: :O ...
cmq non c'è neanche una grande differenza di prezzo mi pare ;)

Oddio... 50 euro, pochi non sono......

miriddin
26-04-2009, 16:28

Và bene lo stesso, ma ho sempre sposato l'idea che lo spazio di archiviazione non è mai abbastanza!

Senza considerare che ripartisco la mia musica tra il lettore e la sd, installando sul lettore la musica che non cancellerei in ogni caso e sulla sd quella che potrei voler cambiare dopo un pò, vista anche la maggior velocità di copia tramite lettore sd esterno.

songohan
26-04-2009, 20:46

La radio non ha RDS.

Mi sa che anche l'S9 ha il nuovo BBE Plus, no?

songohan
26-04-2009, 20:48
La radio ha l'rds?

Mah, leggevo tempo fa che in fin dei conti se il player è equilibrato e la registrazione è fatta bene l'equalizzatore serve ad una mazza... Io ascolto tutta la musica con l'eq. settato a 0 (Normal), non cambio mai niente. E l'S9 e il D2 /D2+ in questo campo credo siano i migliori.

korro
26-04-2009, 22:00
Mah, leggevo tempo fa che in fin dei conti se il player è equilibrato e la registrazione è fatta bene l'equalizzatore serve ad una mazza... Io ascolto tutta la musica con l'eq. settato a 0 (Normal), non cambio mai niente. E l'S9 e il D2 /D2+ in questo campo credo siano i migliori.

si, ma se il lettore o le cuffie sono un po scarsi l'equalizzatore serve parecchio... con le mie attuali cuffie senza eq sento come con quelle vecchie con bassi e alti a manetta... diciamo che con un buon equalizzatore volendo ci si può permenttere di risparimiare su altre spese...

songohan
26-04-2009, 23:33
si, ma se il lettore o le cuffie sono un po scarsi l'equalizzatore serve parecchio... con le mie attuali cuffie senza eq sento come con quelle vecchie con bassi e alti a manetta... diciamo che con un buon equalizzatore volendo ci si può permenttere di risparimiare su altre spese...

Beh ma non ha senso comprare un lettore del genere se lo si abbina poi a delle cuffie scarse. Davo per scontato che avessi degli auricolari all'altezza...

Danielem
26-04-2009, 23:37
Beh ma non ha senso comprare un lettore del genere se lo si abbina poi a delle cuffie scarse. Davo per scontato che avessi degli auricolari all'altezza...

Si, penso che gli auricolari vengano prima di ogni altra cosa.
Io ho preso su ebay delle shure scl4 e mi sono fatto fare gli auricolari su misura facendomi prendere le impronte....
E infatti quando ho chiesto consiglio sul lettore mp3 ho detto che prima di tutto cercavo la qualità nel suono.

ALILUIGIMP3
27-04-2009, 08:38
Me lo sono "studiato" bene... altro prodottino interessante... peccato per lo spessore... :(
Dovendo escludere il Nano, tra questo iAudio i7 e l'iRiver X20 sarei molto indeciso... che fareste?

una bella scelta io anche se amo gli IAUDIO qua mi sento di consigliarti l'X20 per il fatto non trascurabile che è anche espandibile con batteria sostituibile tipo cell ;)

ALILUIGIMP3
27-04-2009, 08:48

sono d'accordo parzialmente se le cuffie sono proprio scarse tipo quelle in bundle con il lettore è difficile pure con un settaggio ottimale di eq e opzioni raggiungere risultati soddisfacenti
discorso diverso quando si hanno a che fare con auricolari medio buoni tipo le ep 630 o le cx 300 AKG 324 e cosi via allora li qualche intervento sull'eq e opzioni audio può portare a dei buoni livelli ma con gli auricolari in bundle a mio avviso a parte quello di alcuni sony e del creative xi-fi (ep 830) è tempo sprecato

Vincenzo05
27-04-2009, 10:52
sono d'accordo parzialmente se le cuffie sono proprio scarse tipo quelle in bundle con il lettore è difficile pure con un settaggio ottimale di eq e opzioni raggiungere risultati soddisfacenti
discorso diverso quando si hanno a che fare con auricolari medio buoni tipo le ep 630 o le cx 300 AKG 324 e cosi via allora li qualche intervento sull'eq e opzioni audio può portare a dei buoni livelli ma con gli auricolari in bundle a mio avviso a parte quello di alcuni sony e del creative xi-fi (ep 830) è tempo sprecato

Ciao, scusa se m'intrometto nella discussione. Vorrei chiederti un parere.
Ho questo lettore mp3 YP-S3jcbs 8gb ed avverto un certo fruscio con le cuffie di serie quando ascolto musica a minimo volume all'inizio delle tracce e ovviamente quando tengo le cuffie senz'ascoltare musica navigando fra cartelle e quando metto in pause. Non so se si tratta o meno di un difetto del mio apparecchio in particolare...
Poichè forse sono ancora in tempo a farmelo sostituire con un lettore sony NWZE438F 8gb ti chiedo se con le cuffie di serie del sony la situazione fruscio possa migliorare o se comunque ne vale la pena in generale. Per il sony dovrei versare una differenza di 10 euro ammesso sia possibile...:rolleyes:

gcerasari
27-04-2009, 12:59
Ragazzi io al momento posseggo un iPod nano 3° generazione da 4gb.
Volevo però rivenderlo e magari passare a qualcosa di superiore non tanto come capienza (4 o 8gb vanno benissimo) ma per la qualità audio, resistenza e comodità di trasporto.
Odio dover utilizzare ogni volta iTunes, e leggendo un pò sul forum mi ha incuriosito il Creative Zen X-Fi da 8gb. Com'è questo lettore per ascoltare musica in giro tutti i giorni? Vale la pena rispetto all'ipod?
Ho visto che si parla molto dei Cowon. Sulla stessa fascia di prezzo dello Zen X-fi conviene puntare sui Cowon? Se si quali modelli? Grazie

luxotto
27-04-2009, 14:53
Ciao, scusa se m'intrometto nella discussione. Vorrei chiederti un parere.
Ho questo lettore mp3 YP-S3jcbs 8gb ed avverto un certo fruscio con le cuffie di serie quando ascolto musica a minimo volume all'inizio delle tracce e ovviamente quando tengo le cuffie senz'ascoltare musica navigando fra cartelle e quando metto in pause. Non so se si tratta o meno di un difetto del mio apparecchio in particolare...
Poichè forse sono ancora in tempo a farmelo sostituire con un lettore sony NWZE438F 8gb ti chiedo se con le cuffie di serie del sony la situazione fruscio possa migliorare o se comunque ne vale la pena in generale. Per il sony dovrei versare una differenza di 10 euro ammesso sia possibile...:rolleyes:

fanno schifo le cuffie .

luxotto
27-04-2009, 14:54
Ragazzi io al momento posseggo un iPod nano 3° generazione da 4gb.
Volevo però rivenderlo e magari passare a qualcosa di superiore non tanto come capienza (4 o 8gb vanno benissimo) ma per la qualità audio, resistenza e comodità di trasporto.
Odio dover utilizzare ogni volta iTunes, e leggendo un pò sul forum mi ha incuriosito il Creative Zen X-Fi da 8gb. Com'è questo lettore per ascoltare musica in giro tutti i giorni? Vale la pena rispetto all'ipod?
Ho visto che si parla molto dei Cowon. Sulla stessa fascia di prezzo dello Zen X-fi conviene puntare sui Cowon? Se si quali modelli? Grazie

che fascia di prezzo "copri" ?

Vincenzo05
27-04-2009, 15:53
fanno schifo le cuffie .

ma quelle del sony del samsung che ho o di entrambi quali le meno peggio?...scusami la domanda da ignorante ma con 15 o 20 euro al massimo si trova di meglio?

miriddin
27-04-2009, 15:56
ma quelle del sony del samsung che ho o di entrambi quali le meno peggio?...scusami la domanda da ignorante ma con 15 o 20 euro al massimo si trova di meglio?

Per quella cifra solo le PL30.

Vincenzo05
27-04-2009, 16:21
Per quella cifra solo le PL30.

scusa ma chi le vende? che marca sono?
leggo questa sigla solo su questo sito....

miriddin
27-04-2009, 16:25
scusa ma chi le vende? che marca sono?
leggo questa sigla solo su questo sito....

Sound Magic PL30.

Le vende solo Focalprice con spedizione gratuita a circa 22 dollari.

gcerasari
27-04-2009, 19:23
che fascia di prezzo "copri" ?

Diciamo che vorrei stare entro i 150€

Jeson T.
28-04-2009, 10:43
Vorrei un lettore mp3 stando dentro i 100€ con 4 o 8 gb di memoria possibilmente che abbia ci sia una costodia facilemente reperibile e che ,ovviamente, si senta discretamente.......Cosa mi consigliate? Creative? Sony?......ditemi voi.....

Vincenzo05
28-04-2009, 12:09
Vorrei un lettore mp3 stando dentro i 100€ con 4 o 8 gb di memoria possibilmente che abbia ci sia una costodia facilemente reperibile e che ,ovviamente, si senta discretamente.......Cosa mi consigliate? Creative? Sony?......ditemi voi.....

un bel samsung ? :D :D

Jeson T.
28-04-2009, 14:04
ok!!....quale modello?.

Vincenzo05
28-04-2009, 14:37
ok!!....quale modello?.

Io ho comprato quasi un mesetto fa un YP-S3JCBS 8gb che è simile al modello che trovi sul sito samsung italia YP-S3JCB senza S tranne per il fatto che il mio dovrebbe essere d'importazione con garanzia europea e senza funzione rds della radio...se ne parla nel topic dedicato al YP-S3 che t'invito a leggere.
Vai anche sul sito samsung italia dove trovi anche il manuale d'uso.
L'ho pagato in offerta sottocosto 59 euro e fino a 69 euro si trova facilmente...bada però che in genere si tratta del modello d'importazione senza rds anche se molti venditori dicono e pubblicizzano questa funzione...
Non mi piace inoltre questo leggero fruscio che almeno io avverto con le cuffie di serie...Nel prezzo ovviamente non è compreso il caricabatteria da muro. Il lettore dopo aver aggiornato il pc viene riconosciuto come periferica di massa.
Alternativa potrebbe essere L'ho trovato anche allo stesso prezzo del samsung da euronics 69 euro il modello sony NWZE438FB 8gb che non ho mai sentito però e ne parlo sempre nel topic sul samsung YP-S3, ma t'invito a leggerne le caratteristiche ed il manuale d'uso sul sito sony.
Poi ci sarebbe un'altra marca più costosa come Cowon, di cui si parla molto bene in questo sito e per la quale consiglio di rivolgerti a persone più esperte.
L'ipod nano non l'acquisterei: costa più del doppio dei corrispondenti sony, samsung o creative, dal punto di vista della qualità del suono pare non sia migliore, mi pare obblighi ad utilizzare itunes e non permetterebbe di trasferire file dal lettore al pc...per me soldi sprecati...

Jeson T.
28-04-2009, 15:20
punto su creative cosi trovi anche una bella custodia....grazie mille lo stesso...

rbianco
28-04-2009, 15:27
Su fn@c.it c'è un'offerta su X20 di quelle da leccarsi le orecchie.

Anodaram
28-04-2009, 20:10
ragazzi sapete consigliarmi un lettore mp3 con queste caratteristiche:

-portatile(mi interessa solo la musica,niente video,manco della radio mi frega)
-almeno 4gb
-buona o ottima:cool: qualità audio
-software di gestione NON invadente e pesante come itunes
-prezzo sotto i 100euro:D :D ,meglio se parecchio sotto:D :D

s83m
28-04-2009, 20:22
Ottima qualità audio e sei disposto a prendere dall estero...COWON IAUDIO7 da avancedmp3player o mp3player...se no i sony o samsung

miriddin
28-04-2009, 20:29
Visto il budget a disposizione che penso sia nelle intenzioni molto inferiore ai circa 130 euro richiesti dal Cowon i7, l'offerta indicata precedentemente non mi sembra da escludere.

Per 49 euro prendi un iRiver X20 da 4 GB con anche uno slot di espansione microsd, e ci abbini magari un paio di auricolari seri.

Anodaram
28-04-2009, 20:55
Visto il budget a disposizione che penso sia nelle intenzioni molto inferiore ai circa 130 euro richiesti dal Cowon i7, l'offerta indicata precedentemente non mi sembra da escludere.

Per 49 euro prendi un iRiver X20 da 4 GB con anche uno slot di espansione microsd, e ci abbini magari un paio di auricolari seri.

uhmmm interessante,l'hai provato questo iriver??com'è qualità costruttiva??

alenter
28-04-2009, 20:56
uhmmm interessante,l'hai provato questo iriver??com'è qualità costruttiva??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526457

JurassicPark
28-04-2009, 23:08
ciao ragazzi sono nuovo e scusate per il nome molto strano...ma non riuscivo a trovarne di piu originali x potermi iscrovere!!!!

bando alle ciance...volevo chiedervi secondo voi quale lettore mp3 può darmi ottime prestazione per quanto riguarda l'audio,cioè quale lettore mp3 si sente meglio a parte le cuffie???il mio badget si aggira intorno ai 200 euro ma spero di starne molto al di sotto...
cosa mi potete consigliare??thanks

rbianco
29-04-2009, 07:05
Domanda ai possessori del Cowon D2:
C'è la possibilità di cancellare un mp3 senza usare il PC?
E' complicato? (intendo: richiede tanti click, tipo "Menu --> Browser --> cerco il file --> Menu --> Delete --> conferma", o è più semplice tipo "Menu --> Delete --> conferma"?)
Grazie

s83m
29-04-2009, 07:22
la prima che hai detto.Non sono ancora molto esperto,ce l ho solo da una settimana e con fw del d2+,non so se sia possibile anche col secondo metodo

ALILUIGIMP3
29-04-2009, 07:39
Domanda ai possessori del Cowon D2:
C'è la possibilità di cancellare un mp3 senza usare il PC?
E' complicato? (intendo: richiede tanti click, tipo "Menu --> Browser --> cerco il file --> Menu --> Delete --> conferma", o è più semplice tipo "Menu --> Delete --> conferma"?)
Grazie
si è la prima che hai detto la seconda cioè quella immediata purtroppo adesso non è possibile magari con un aggiornamento firmware sarà possibile ma ho i miei dubbi :O

JurassicPark
29-04-2009, 09:29
molti parlano del Cowon D2....com'è??
dal punto di vista del suono è meglio sia dell' ipod che del creative(tipo lo zen x-fi)

sono veramente curioso!!!

miriddin
29-04-2009, 09:36
dal punto di vista del suono è meglio sia dell' ipod che del creative(tipo lo zen x-fi)

Diciamo che rispetto ad un Cowon i due che citi "emettono dei suoni a caso"!:sofico:

Comunque c'è il 3D dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397

JurassicPark
29-04-2009, 09:39
Diciamo che rispetto ad un Cowon i due che citi "emettono dei suoni a caso"!:sofico:

Comunque c'è il 3D dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397

cosa intendi col fatto che i 2 citati emettono suoni a caso???
il cowon(in generale) è meglio anke del creative??

miriddin
29-04-2009, 09:42
cosa intendi col fatto che i 2 citati emettono suoni a caso???
il cowon(in generale) è meglio anke del creative??

Intendo dire che la qualità audio è di tutt'altro livello, anche senza considerare le altre caratteristiche aggiuntive (Equalizzazione, BBE, potenza uscita cuffie, etc.).

Anodaram
29-04-2009, 12:29
qualcuno sa dirmi come sono i philips vibe??ho trovato il 4gb in offerta a 49euro

ALILUIGIMP3
29-04-2009, 14:51

il D2 non è affatto meglio del ipod e dello zen xi-fi (parlando del suono)

è mooooooooooooooooooooooooooooooooolto meglio ;) :D

miriddin
29-04-2009, 14:59
il D2 non è affatto meglio del ipod e dello zen xi-fi (parlando del suono)

è mooooooooooooooooooooooooooooooooolto meglio ;) :D

Ah, ecco!:D

Eri partito male...:mad: :read:

...ma poi ti sei ripreso!:mc: :sofico:

gcerasari
29-04-2009, 15:45
Ragazzi con un budget di 100-150€ che cosa potete consigliarmi con queste caratteristiche?
- Qualità audio buona/ottima
- Facile portabilità (piccolo e comodo da portare)
- 4 o 8gb ( non necessito di capacità + alte)
- no iTunes? :P

Non mi interessa se può riprodurre video o altre cavolate, l'importante è la qualità, la comodità di trasporto e la capienza non eccessiva perchè non ne ho bisogno.
Magari qualcosa che abbia anche il wi-fi? E' possibile? Comunque non è di vitale importanza..
Devo sostituire il mio iPod nano 3°generazione con qualcosa di qualitativamente superiore come audio, magari me lo rivendo per prendere qualcosa di + potente!
Ciaooo

miriddin
29-04-2009, 16:02
Ragazzi con un budget di 100-150€ che cosa potete consigliarmi con queste caratteristiche?

Non mi interessa se può riprodurre video o altre cavolate, l'importante è la qualità, la comodità di trasporto e la capienza non eccessiva perchè non ne ho bisogno.
Magari qualcosa che abbia anche il wi-fi? E' possibile? Comunque non è di vitale importanza..
Devo sostituire il mio iPod nano 3°generazione con qualcosa di qualitativamente superiore come audio, magari me lo rivendo per prendere qualcosa di + potente!
Ciaooo

Di così piccolo, direi iRiver Clix 2 oppure Sansa Fuze oppure Sansa Clip, tutti abbondantemente sotto i 100 euro; oppure l' iRiver X20 citato in precedenza a 49 euro.

jazzprofile
29-04-2009, 18:30
Di così piccolo, direi iRiver Clix 2 oppure Sansa Fuze oppure Sansa Clip, tutti abbondantemente sotto i 100 euro; oppure l' iRiver X20 citato in precedenza a 49 euro.

Aggiungerei anche l'iaudio 7.....

miriddin
29-04-2009, 19:07
Aggiungerei anche l'iaudio 7.....

Vero!

Anzi, sarebbe stato da citare per primo!

Ed_Bunker
30-04-2009, 10:17
Ragazzi dovrei fare un regalo alla mia cuginetta di 13 anni ed avevo pensato di farle un lettore mp3.
Spesa piuttosto contenuta, non superiore alle 50 euro.
Cosa mi consigliate considerando l'eta' ed il fatto che sia una ragazza ?
A quel prezzo quali sono i "migliori" prodotti che posso prendere in considerazione ?

thks

Pomp92
30-04-2009, 10:24

Ciaooo

D2 arrivando al limite del bufget, circa...
:cool: :cool:

s83m
30-04-2009, 16:45
Ragazzi dovrei fare un regalo alla mia cuginetta di 13 anni ed avevo pensato di farle un lettore mp3.
Spesa piuttosto contenuta, non superiore alle 50 euro.
Cosa mi consigliate considerando l'eta' ed il fatto che sia una ragazza ?
A quel prezzo quali sono i "migliori" prodotti che posso prendere in considerazione ?

thks

Alla FNAC hanno in offerta l'OTTIMO IRiver X20 a 49 euro ;)

JurassicPark
30-04-2009, 19:07
samsung p3 o cowon s9 ???
questo è il problema...se comprare qualcosa di + conosciuto oppure affidarsi ai consigli del forum...

Mirkio90
30-04-2009, 19:23
affidati ai consigli del forum, non te ne pentirai! ;)

JurassicPark
30-04-2009, 21:55
è quello ke pensavo:D :D ...ma ladifferenza di prezzo c'è!!!ho visto ke il samsung p3 costa su internet intorno ai 160 invece cowon s9 costa 220 euro
cosa preferire??:confused:

Vic24
01-05-2009, 21:24
Ho la possibilità di comprare un sony NWZ-639F da 16gb a 125€ nuovo, ero molto interessato anche al cowon d2+ ma la versione da 16gb mi costa non meno di 210€ e quella da 8gb 170€. Secondo voi li vale questi soldi in più? Perchè è un incremento non indifferente e sinceramente sarei molto più propenso ai 16gb piuttosto che agli 8gb. Suggerimenti please :D

m@iko
01-05-2009, 21:45
Ho la possibilità di comprare un sony NWZ-639F da 16gb a 125€ nuovo, ero molto interessato anche al cowon d2+ ma la versione da 16gb mi costa non meno di 210€ e quella da 8gb 170€. :D

Per il D2 se non ti disturba acquistare fuori suolo italico sui 190 € c.ca compreso s.s. dovresti cavartela , deutchland (http://www.mp3-player.de/index.php?user_input=Cowon+D2%2B+16GB+schwarz&page=search&submit.x=95&submit.y=5) o Oltremanica (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Cowon_iAudio.15/COWOND2PLUS16GB/Cowon_iAudio_D2__16GB_MP3_Player.3758.html) ;)

Vic24
01-05-2009, 21:47
Per il D2 se non ti disturba acquistare fuori suolo italico sui 190 € c.ca compreso s.s. dovresti cavartela , deutchland (://www.mp3-player.de/index.php?user_input=Cowon+D2%2B+16GB+schwarz&page=search&submit.x=95&submit.y=5) o Oltremanica (http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/MP3_Players.1/Cowon_iAudio.15/COWOND2PLUS16GB/Cowon_iAudio_D2__16GB_MP3_Player.3758.html) ;)

volendo andare oltremanica come ci si comporta per la garanzia?

m@iko
01-05-2009, 21:54
L'ultima esperienza è capitata all'amico Roby46, causa batteria deceduta, sono stati veloci se non ricordo male ,non più di 10/15 gg. compreso spedizione. Comunicazione inglese permettendo rapida e gentile seguendo alla lettera le istruzioni sul sito.

JurassicPark
01-05-2009, 22:22
è quello ke pensavo:D :D ...ma ladifferenza di prezzo c'è!!!ho visto ke il samsung p3 costa su internet intorno ai 160 invece cowon s9 costa 220 euro
cosa preferire??:confused:

allora che devo combinare??? non so proprio che fare....

s83m
01-05-2009, 22:24
QUALITA'?Uno dei due
Qualità massima?COWON S9 ;)

Ed_Bunker
02-05-2009, 08:43
Alla FNAC hanno in offerta l'OTTIMO IRiver X20 a 49 euro ;)
Ciao, in quella fascia di prezzo rappresenta la scelta migliore ?
Lo pagherei 56 euro o qualcosa del genere visto che lo dovrei acquistare via web.

s83m
02-05-2009, 08:57
sarebbe la soluzione migliore anche per la fascia dei 100 euro ;)

JurassicPark
02-05-2009, 11:07
il samsung p3 è uscito ultimamente , dopo il cowon s9 , e costa già molto meno dell'altro??
secondo voi devo ancora aspettare un po x vedere i prezzi del cowon s9 scendere??o sono sempre gli stessi??:mc:

miriddin
02-05-2009, 11:28
il samsung p3 è uscito ultimamente , dopo il cowon s9 , e costa già molto meno dell'altro??
secondo voi devo ancora aspettare un po x vedere i prezzi del cowon s9 scendere??o sono sempre gli stessi??:mc:

Regole di mercato: i lettori mp3 che occupano una fascia "affollata" da una miriade di prodotti analoghi sia per stile che per caratteristiche devono ridimensionare i prezzi per vendere.

Ovviamente il discorso non vale per i prodotti di qualità, che ovviamente mantengono il loro prezzo...

JurassicPark
02-05-2009, 11:46
Regole di mercato: i lettori mp3 che occupano una fascia "affollata" da una miriade di prodotti analoghi sia per stile che per caratteristiche devono ridimensionare i prezzi per vendere.

Ovviamente il discorso non vale per i prodotti di qualità, che ovviamente mantengono il loro prezzo...

quindi dici che il cowon s9 non caderà di prezzo??

miriddin
02-05-2009, 12:11
quindi dici che il cowon s9 non caderà di prezzo??

Se non ha fatto calare il prezzo l'uscita del modello da 32 GB, dubito che succederà a breve...

manicomic
02-05-2009, 19:00
Ciao mi hanno consigliato di utilizzare un lettore mp3 come sorgente in un sistema hi fi, visto che le conoscenze di chi mi ha dato questo consiglio per quanto riguarda l'hifi sono sopra ogni sospetto non posso che seguirle.
Il lettore deve leggere ovviamente file in formato non compresso, non so quale sia il migliore, flac, wav...
Avere un elevata capacità... almeno 80 gb, i cd in formato non compresso occupano tanto spazio.
Ed ovviamente un eccellente qualità audio.
Le altre caratteristiche sono irrilevanti.

Zino
02-05-2009, 21:57
Mi date una mano a scegliere un lettore mp3?
Mi sono letto a dx e a manca con l'intezione di prendermi un lettore che mi incentivasse anche per fare qualche corsetta :p
Ho escluso a priori Apple xchè ho sempre letto che la qualità non è equilibrata con il prezzo e lo lascio ad altri....

Cerco quindi un lettore mp3 da 8Gb con la radio, di qualità e non troppo pesante...

Mi sono segnato questi modelli:
- Sony NWZ-S638F
- Samsung YPQ1JCB, YPQ2, YPS3JCB
- Creative Zen V Plus
- Sandisk Sansa e280, CLIP 8gb Silver, FUZE 8g Black

Poi mi sono imbatuto nei Cowon....ed a questo punto non sò più dove sbattere la testa...ce nè sono troppi....:doh:

Ero partito con l'idea del Sansa Clip...poi Fuze....ed ora...... :muro:
Cosa mi suggerite?

:help:

bystronic
03-05-2009, 10:22
Ciao mi hanno consigliato di utilizzare un lettore mp3 come sorgente in un sistema hi fi, visto che le conoscenze di chi mi ha dato questo consiglio per quanto riguarda l'hifi sono sopra ogni sospetto non posso che seguirle.
Il lettore deve leggere ovviamente file in formato non compresso, non so quale sia il migliore, flac, wav...
Avere un elevata capacità... almeno 80 gb, i cd in formato non compresso occupano tanto spazio.

una capacità così ampia in sigola partizione può dartela solo un micro Hard Disk quindi iPod e company e come qulità....mmmh.

scusa se te lo chiedo per impianto HI-FI intendi uno fisso es.(Amplificatore+diffusori tower?) perchè se fosse cosi la portabilità non avrebbe senso e al costo di un siffatto dispositivo potresti acquistare un buon lettore CD col quale avresti tutti i file non compressi che ti necessitano, diverso invece se dovessi necessariamente utilizzarlo in viaggio ma allora dovresti anche prevedere degli auricolari o cuffie al di sopra di ogni sospetto, specie per i Flac perchè i diffusori non puoi certo portarteli dietro.

miriddin
03-05-2009, 10:35

Anche se è decisamente sprecato utilizzarlo solo come lettore MP3, potresti vedere il Cowon Q5W da 80 GB che ho io, anche se è più vicino ad un UMPC che ad un lettore; il discorso cambia se parliamo di un uso in (o anche) auto, visto che lo puoi utilizzare eventualmente anche come navigatore satellitare aggiungendo un semplice ricevitore GPS bluetooth.

manicomic
03-05-2009, 12:32
Il lettore devo collegarlo ad un amplificatore oppure a delle casse attive della genelec.
Visto il mio budget per l'acquisto della sorgente mi è stato consigliato da un appassionato di hi fi molto preparato (il suo impianto info hi fi è stato presentato su una rivista di hi fi e giudicato eccellente), di utilizzare un lettore mp3 come sorgente ovviamente utilizzando dei file non compressi, al posto di un lettore cd sotto i 400 euro oppure della ps3 che posseggo già.
L'altra alternativa sarebbe costruire una sorgente informatica come la sua non se ne parla... costerebbe troppo.
Sinceramente la cosa mi suona un pò strana... ma se lo dice lui...
L'unico dubbio è sulla scelta del lettore, l'ipod non mi risulta essere il top come qualità audio.
La trasportabilità è in effetti poco rilevante, in quanto il lettore verrà usato come sorgente per un impianto da casa, per altri usi già sono in possesso di un lettore mp3 molto piu' piccolo dell'ipod.

lorenz082
03-05-2009, 14:04
Mi date una mano a scegliere un lettore mp3?
Mi sono letto a dx e a manca con l'intezione di prendermi un lettore che mi incentivasse anche per fare qualche corsetta :p
Ho escluso a priori Apple xchè ho sempre letto che la qualità non è equilibrata con il prezzo e lo lascio ad altri....

Cerco quindi un lettore mp3 da 8Gb con la radio, di qualità e non troppo pesante...

Mi sono segnato questi modelli:
- Sony NWZ-S638F
- Samsung YPQ1JCB, YPQ2, YPS3JCB
- Creative Zen V Plus
- Sandisk Sansa e280, CLIP 8gb Silver, FUZE 8g Black

Poi mi sono imbatuto nei Cowon....ed a questo punto non sò più dove sbattere la testa...ce nè sono troppi....:doh:

Ero partito con l'idea del Sansa Clip...poi Fuze....ed ora...... :muro:
Cosa mi suggerite?

:help:

se vuoi comprare online prendi i cowon, sono al top come qualità audio/video, sennò vai sul sony...

Zino
03-05-2009, 15:42
Che mi dite del CREATIVE LABS - Zen X-Fi 8 Gb ?

Ockley
03-05-2009, 16:20
Ragazzi ma solo a me sembra un'offerta assurda questa?

http://www.play.com/Electronics/Electronics/-/291/375/-/9230161/Sony-NWZ-A829-16GB-Video-Walkman-MP3-Player/Product.html?searchtype=genre

Peccato veramente che play.com non spedisca in italia :cry:

s83m
03-05-2009, 16:27
BAS***DI!

Phantom II
03-05-2009, 16:40
Cerco un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:

- almeno 4GB di memoria
- batteria sostituibile
- slot microSD per eventuale espansione di memoria
- niente video (se è possibile)
- no touch screen
- massimo 80€ di spesa

Grazie a tutti in anticipo.

s83m
03-05-2009, 16:46
Iriver x20 in offerta dalla FNAC ;)

bystronic
03-05-2009, 17:36
Il lettore devo collegarlo ad un amplificatore oppure a delle casse attive della genelec.
Visto il mio budget per l'acquisto della sorgente mi è stato consigliato da un appassionato di hi fi molto preparato (il suo impianto info hi fi è stato presentato su una rivista di hi fi e giudicato eccellente), di utilizzare un lettore mp3 come sorgente ovviamente utilizzando dei file non compressi, al posto di un lettore cd sotto i 400 euro oppure della ps3 che posseggo già.
L'altra alternativa sarebbe costruire una sorgente informatica come la sua non se ne parla... costerebbe troppo.
Sinceramente la cosa mi suona un pò strana... ma se lo dice lui...
L'unico dubbio è sulla scelta del lettore, l'ipod non mi risulta essere il top come qualità audio.
La trasportabilità è in effetti poco rilevante, in quanto il lettore verrà usato come sorgente per un impianto da casa, per altri usi già sono in possesso di un lettore mp3 molto piu' piccolo dell'ipod.

ciascuno fa come preferisce ma se in ambito HI-FI si cerca di far arrivare il segnale audio con il minor percoso possibile ai diffusori e sopratutto senza interventi sul suono originale (conversione con o senza perdita, e equalizzazioni varie) a parte il capiente contenitore mi sembra che per un utilizzo fisso convertire un segnale PCM in Flac non abbia molto senso quando hai già il massimo registrato su CD, diverso invece se l'uso è strettamente portatile e si desidera anche lì il massimo della qualità, e la facilità di trasporto di TUTTA la musica in una sola volta, in questo caso non c'è altra possibilità ovviamente.

N.B. parere puramente personale :)

ma se tu ti trovi bene con questa visione... hai provato se l'accoppiata lettore diffusori attivi suona secondo i tuoi desideri, perche è un pò come per l'accoppiata lettore auricolari.. deve piacere, (idem in ambito casalingo Lettore CD+Ampli+diffusori).

Phantom II
03-05-2009, 18:34
Iriver x20 in offerta dalla FNAC ;)
Il sito della Fnac indica che la batteria è integrata, quindi suppongo non sostituibile. Sbaglio?

miriddin
03-05-2009, 18:39
Il sito della Fnac indica che la batteria è integrata, quindi suppongo non sostituibile. Sbaglio?

Sbagli...

http://pocketables.typepad.com/photos/uncategorized/2007/04/08/x20_battery.jpg

s83m
03-05-2009, 18:49
Integrata...nella confezione :D

Phantom II
03-05-2009, 20:25
Felicissimo di essermi sbagliato ;)
Appena posso vado in negozio a vedere quanto lo mettono.

miriddin
03-05-2009, 20:30
Felicissimo di essermi sbagliato ;)
Appena posso vado in negozio a vedere quanto lo mettono.

Bene! Potrebbe però essere una offerta solo on-line: magari ti converrebbe ordinarlo e scegliere il ritiro in negozio.

P.S.: ne ho preso uno anch'io e l'ordine è in attesa dell'arrivo dell' X20, per cui potrebbero non averlo disponibile.

Danielem
03-05-2009, 22:39
cioè, fatemi capire, comprate l'x20 solo perchè ha la batteria sostituibile?
ma davvero pensate di sostituirgli la batteria un giorno? credo che per quel giorno esisteranno i lettori mp3 neurali interfacciati con la corteccia cerebrale...
Considerato che si puo' ricaricare almeno 900-1000 volte.... e dubito che lo ricarichiate ogni giorno, non so...
Supponendo 50 ore di autonomia, basando tutto sulla folle cifra di 5 ore di ascolto giornaliero, vuol dire ricaricarla ogni 5 giorni. Cioè 73 volte in un anno.
Quindi a calcoli fatti, dopo 13 anni la batteria COMINCIA ad esaurirsi. Vi assicuro che fra 13 anni anche volendo, non troverete le batterie per effettuare la sostituzione.
Tutto questo con 5 ore di ascolto giornaliero, se le ore scendono a 2.5-3 la batteria comincia ad esaurirsi dopo 24-26 anni. Possiamo anche calcolare qualche anno in meno visto che le celle dopo un po' di tempo cominciano a degenerare di loro, ok, facciamo 20 anni.
Tu davvero vuoi cambiare la batteria fra 20 anni?
Mah...

rbianco
03-05-2009, 23:15
Ho una domandina per chi ha un Sony recente (sto analizzando in particolare i modelli NWZ-S639F e NWZ-E438F, ma a quanto ho capito i "cugini" hanno lo stesso software più o meno):
c'è il comando per cancellare una traccia al volo?

Ho visto un video del Sandisk Sansa Fuze, in cui si vede chiaramente la voce di menu "Delete song", per cui chiedo se anche sui Sony c'è questa voce.
Tra l'altro, il Fuze ha il controller rotante, tipo iRiver X20 o iPod vari, ma allo stesso prezzo c'è un Sony, marchio verso il quale nutro una certa stima, e che ho visto avere un interessante sistema di ricerca per lettera iniziale, elencando solo quelle effettivamente valide nella libreria di mp3 --> sistema che magari sopperisce alla mancanza di rotellina, per lo scroll rapido.

miriddin
04-05-2009, 07:08
cioè, fatemi capire, comprate l'x20 solo perchè ha la batteria sostituibile?
Mah...

Veramente si rispondeva solo ad una domanda al riguardo...

I motivi per comprare l' X20 semmai sono:
1) è un iRiver, con la qualità audio che questo comporta;
2) ha radio FM;
3) registra da microfono integrato, da ingresso audio e da radio FM direttamente in formato MP3;
4) ha gli speakers integrati, che sono un plus, anche se si useranno magari poco;
5) ha uno slot d'espansione microSD, anche se credo che legga solo sd non hc, quindi 4 GB max;
6) ha uno schermo TFT;
7) supporta i filmati, sebbene con codifica proprietaria;
8) lo paghi solo 49 euro.
9) è un dispositivo UMS;
10) "ha la batteria intercambiabile".

Ed_Bunker
04-05-2009, 08:27
Mi sto proprio decidendo ad acquistare l'X20.
Sperando sia sempre disponibile...

Nel frattempo... che voi sappiate c'e' modo di "sistemare" la batteria del mio samsung Z5 ?

Dopo un paio di anni sembra essere veramente andata (Forse a causa di qualche ciclo di ricarica incompleta ?).

JurassicPark
04-05-2009, 10:25
ho trovato questa offerta ma di inglese non capisco molto....
potete aiutarmi??dimmi se ci sarà costo dogana e altri costi aggiuntivi??e sopratutto se mi sarà spedito!!!

http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846

thanks

miriddin
04-05-2009, 10:32
potete aiutarmi??dimmi se ci sarà costo dogana e altri costi aggiuntivi??e sopratutto se mi sarà spedito!!!

thanks

Errore 404 sul tuo link, pagina non trovata...

JurassicPark
04-05-2009, 10:35
Quote:
Originariamente inviato da JurassicPark Guarda i messaggi

thanks
Errore 404 sul tuo link, pagina non trovata...

http://www.amazon.com/s?url=search-alias%3Daps&field-keywords=cowon%20iaudio%20s9
questo link dovrebbe andare!!!il mio prodotto è quello da 16G il primo della lista

miriddin
04-05-2009, 10:46
http://www.amazon.com/s?url=search-alias%3Daps&field-keywords=cowon%20iaudio%20s9
questo link dovrebbe andare!!!il mio prodotto è quello da 16G il primo della lista

Visto.

Devi considerare un pò di fattori:

1) non tutti i prodotti Amazon sono vendibili a clienti provenienti dall' Europa: queso lo puoi stabilire iscrivendoti ed effettuando un tentativo i acquisto. Se non possibile comparirà il messaggio in quella fase;

2) discorso dogana: se finisci nelle grinfie dell' "innominabile" centro di Milano Roserio e sperando che non lo rubino prima, pagherai sicuramente le psese di importazione; a questo punto il prezzo passerebbe da 158 euro a 190, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione;

3) garanzia in caso di guasto: lo accetterebbe la Cowon Europa o dovresti rispedirlo in USA?

4) il prezzo in Europa, ad esempio nel noto shop UK, è di 223 euro e ti dovrebbe venire, tutto compreso e se non disponi di offerte sconto che si trovano spesso, 240 euro spedito, insieme a qualche omaggio aggiuntivo.

Poi stà a te valutare.

OdinEidolon
04-05-2009, 13:49
Salve a tutti!

sto cercando un lettore MP3 di qualità, che soddisfi questi requisiti:

- buona qualità audio (ma non sono un audiofilo)
- funzionante anche su Linux
- Memoria minimo 32gb (più è meglio è) oppure 8-16gb espandibile con SD/SDHC
- Non è necessario che visualizzi video
- Non è necessario uno schermo esagerato
- Prezzo non esorbitante, non sopra i 250€
- Che se la cavi bene con gli ID3 e che non crashi ogni 10 minuti
- Batteria decente

finora queste sono le alternative che ho considerato (tra parentesi un po' di considerazioni):

- Cowon D2+ 16GB (poca memoria, ma si ovvia con scheda SDHC. costoso!)
- Cowon S9 32GB (costoso e difficile trovarlo)
- Cowon iAudio 7 16GB (poca memoria e niente espansioni)
- Archos A2 16GB (idem come sopra)
- Creative Zen X-Fi 32GB (recensioni non al top)
- Apple Ipod touch 32GB (odio Apple e costa un monte! Software Apple scadente)
- Sansa Fuze FM 8GB (poca memoria, si ovvia con scheda SDHC. Economico!)
- Cosa altro?

sarei in generale orientato verso un Cowon... un D2, viste le recensioni spettacolari. sapreste darmi qualche dritta?
grazie mille in anticipo a tutti!
ciao,
Odin

JurassicPark
04-05-2009, 13:59
Visto.

Devi considerare un pò di fattori:

1) non tutti i prodotti Amazon sono vendibili a clienti provenienti dall' Europa: queso lo puoi stabilire iscrivendoti ed effettuando un tentativo i acquisto. Se non possibile comparirà il messaggio in quella fase;

2) discorso dogana: se finisci nelle grinfie dell' "innominabile" centro di Milano Roserio e sperando che non lo rubino prima, pagherai sicuramente le psese di importazione; a questo punto il prezzo passerebbe da 158 euro a 190, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione;

3) garanzia in caso di guasto: lo accetterebbe la Cowon Europa o dovresti rispedirlo in USA?

4) il prezzo in Europa, ad esempio nel noto shop UK, è di 223 euro e ti dovrebbe venire, tutto compreso e se non disponi di offerte sconto che si trovano spesso, 240 euro spedito, insieme a qualche omaggio aggiuntivo.

Poi stà a te valutare.

ma è cosi sicuro perdere(essendo rubato) il pezzo durante la spedizione?!!
quindi oltre alla perdita anche la dogana limita le spedizioni...quindi è mlto meglio trovare qualcosa in europa??!!!

Pomp92
04-05-2009, 14:25
Salve a tutti!

- Batteria decente

finora queste sono le alternative che ho considerato (tra parentesi un po' di considerazioni):

- Sansa Zune FM 8GB (poca memoria, si ovvia con scheda SDHC. Economico!)
- Cosa altro?

sarei in generale orientato verso un Cowon... un D2, viste le recensioni spettacolari. sapreste darmi qualche dritta?
ciao,
Odin

Ciao, avendo acquistato quello posso consigliarti il d2+, eventualmente prendi il modello da 8 gb e ci aggiungi una sdhc da 32 gb.. ma nn so se convenga... Comunque x gli id3 se la cava bene anche se certi file nn riesco a sistemarli e nn capisco xke... proverò a riacquisirli.
MA vorrei dire che, a paragone di iPhone OS (che è lo stesso di iPod Touch), per la gestione dei brani perde il D2. io mi trovo benissimo con l'iPhone a cercare brani nella libreria, e itunes gestisce bene i tag... poi come configurazioni nulla da dire, vince il d2+ alla grande!
Se a te interessa parecchio portare con te moltissima musica e gestire una grande libreria, nn so se sia la scelta migliore, in quello gli iPod, almeno secondo me, vanno molto bene!

Ciao ciao! ;)

OdinEidolon
04-05-2009, 14:38
Ciao, avendo acquistato quello posso consigliarti il d2+, eventualmente prendi il modello da 8 gb e ci aggiungi una sdhc da 32 gb.. ma nn so se convenga... Comunque x gli id3 se la cava bene anche se certi file nn riesco a sistemarli e nn capisco xke... proverò a riacquisirli.
MA vorrei dire che, a paragone di iPhone OS (che è lo stesso di iPod Touch), per la gestione dei brani perde il D2. io mi trovo benissimo con l'iPhone a cercare brani nella libreria, e itunes gestisce bene i tag... poi come configurazioni nulla da dire, vince il d2+ alla grande!
Se a te interessa parecchio portare con te moltissima musica e gestire una grande libreria, nn so se sia la scelta migliore, in quello gli iPod, almeno secondo me, vanno molto bene!

Ciao ciao! ;)

ciao e grazie, il problema con gli iPod è che itunes sinceramente mi fa proprio schifo, è scomodo, e soprattutto per un utente Linux come me la situazione è ancora peggiore. I Cowon hanno il vantaggio che funzionano senza nessun problema su tutti i sistemi operativi. Per il resto nulla da dire, i prodotti Apple sono sicuramente funzionali e semplici da usare sotto ogni altro punto di vista, ma l'incompatibilità è un problema abbastanza grosso :doh:

miriddin
04-05-2009, 18:32
Salve a tutti!

- Batteria decente

- Sansa Zune FM 8GB (poca memoria, si ovvia con scheda SDHC. Economico!)
- Cosa altro?

ciao,
Odin

A parte qualche errorino (l' A2 è Cowon, Lo Zune è Microsoft e il Sansa è Fuze), ci sarebbero ancora i Sony e i Sansa da 32 GB, questi ultimi anche con slot micro SD a circa 170 euro.

Di Archos, sebbene più orientati al video, si trovano ancora gli AV500, spesso ad ottimi prezzi, oppure gli Archos GMini da 20 GB, che però sono abbastanza delicati a livello di hard disk.
P.S.: il Sansa Fuze FM 8GB visto oggi da UniEuro a 70 euro.;)

miriddin
04-05-2009, 18:38
ma è cosi sicuro perdere(essendo rubato) il pezzo durante la spedizione?!!
quindi oltre alla perdita anche la dogana limita le spedizioni...quindi è mlto meglio trovare qualcosa in europa??!!!

Guarda, a me sono sparite delle custodie per macchina foografica e cellulari e mi hanno rispedito indietro un paio di pacchi: stò ancora discutendo al riguardo!

Ormai preferisco evitare le spese gratuite e pagare il sovrapprezzo per EMS, visto che l'ingresso in Italia è in questo caso Milano Pozzolo che funziona di gran lunga meglio (e spesso non ti applica nemmeno le spese di importazione!;) ).

Devo però dire che le spedizioni con valore dichiarato congruo, spesso arrivano regolarmente, ovviamente con l'applicazione delle tasse doganali.

I vari invii contrassegnati come "Gift" sono un pò più nel mirino!

miriddin
04-05-2009, 18:41
ciao e grazie, il problema con gli iPod è che itunes sinceramente mi fa proprio schifo, è scomodo, e soprattutto per un utente Linux come me la situazione è ancora peggiore. I Cowon hanno il vantaggio che funzionano senza nessun problema su tutti i sistemi operativi. Per il resto nulla da dire, i prodotti Apple sono sicuramente funzionali e semplici da usare sotto ogni altro punto di vista, ma l'incompatibilità è un problema abbastanza grosso :doh:

Considera comunque che, iPod a parte, sotto Linux puoi utilizzare la maggior parte dei lettori che, nativamente o grazie all' installazione dei firmwares koreani, acquisiscono così il formato UMS.

rbianco
04-05-2009, 21:08
Chi tra i possessori di iPod ha provato questo SharePod (http://www.getsharepod.com) come software alternativo a iTunes?
Funzia?

Perché se funzia bene, allora tra questo e la disponibilità di accessori a prezzo super-basso e a zero € di spese di spedizione comprando su DealExtreme (http://www.dealextreme.com) (di cui sono già affezionato cliente) c'è da pensare seriamente agli iPod IMHO.

Che ne dite?

primus
05-05-2009, 10:51
A question.

L'iriver X20 in offerta alla Fnac com'è?

Cioè io preferirei il D2 (qualità + espandibilità) ma per un fattore di prezzo sarei orientato su questo.
Vale la pena oppure no?
Allo stesso prezzo mi prendo un samsung... equivalenti?

A me dei filmati ne frega poco, ne faccio solo una questione di qualità.

thanks

miriddin
05-05-2009, 11:24
A question.

L'iriver X20 in offerta alla Fnac com'è?

Cioè io preferirei il D2 (qualità + espandibilità) ma per un fattore di prezzo sarei orientato su questo.
Vale la pena oppure no?
Allo stesso prezzo mi prendo un samsung... equivalenti?

A me dei filmati ne frega poco, ne faccio solo una questione di qualità.

thanks

L' iRiver X20 è un ottimo lettore, un pò castrato dal mancato supporto per le microSDHC: si è quindi limitati a 8 GB totali.

Attualmente, con il Sansa Fuze con radio FM e da 8 GB in offerta da UniE**o a 70 euro, prenderei piuttosto quest'ultimo, magari insieme ad una microSDHC da 8 GB.

P.S.: hanno ovviamente anche i tagli inferiori, da 2 e da 4 GB.

OdinEidolon
05-05-2009, 15:48
A parte qualche errorino (l' A2 è Cowon, Lo Zune è Microsoft e il Sansa è Fuze), ci sarebbero ancora i Sony e i Sansa da 32 GB, questi ultimi anche con slot micro SD a circa 170 euro.

Di Archos, sebbene più orientati al video, si trovano ancora gli AV500, spesso ad ottimi prezzi, oppure gli Archos GMini da 20 GB, che però sono abbastanza delicati a livello di hard disk.
P.S.: il Sansa Fuze FM 8GB visto oggi da UniEuro a 70 euro.;)

ciao e grazie!
ho trovato su alcuni negozi l'archos 2 contrassegnato come "A2", immagino sia solo una abbreviazione, comunque intendevo proprio il modello rchos, non il cowon. Mi potresti dire di preciso di quali Sony e Sansa parli di preciso? scusami ma sono un bel po' niubbo a riguardo, io sono rimasto al mio fedele creative MuVo Tx FM 512mb :D

Considera comunque che, iPod a parte, sotto Linux puoi utilizzare la maggior parte dei lettori che, nativamente o grazie all' installazione dei firmwares koreani, acquisiscono così il formato UMS.

Sì infatti, è vero, ormai con qualche trucchetto, Apple a parte, con linux si riesce a trafficare bene anche con i lettori che inizialmente nopn lo supportano in modo nativo. Sono comunque un fan del buon vecchio Drag & Drop, feature che secondo me Cowon fa molto bene a mantenere su molti suoi lettori.

EDIT: non sono riuscito a trovare gli AV500 da nessuna parte, e il gMini costa come lettori ben più quotati ormai :(

Zino
05-05-2009, 16:04
Avevo postato nel topic del Cowon, ma lì sono troppo di parte e quindi replico da questa parte....
Sono indeciso tra:
SAMSUNG TP-P3
+ Bello,interfaccia divertente
+ Bluetooth (funziona con il cellulare:p )
+ Buona qualità video e audio
+ registra la radio in formato mp3
+ Speaker interno (per la sveglia)
+ DNSe 3.0 (equalizzatore automatico?)
- Cavo alimentazione usb proprietario
- Non espandibile
- un pò grandino

Iriver clix2
+ Bello e piccolo :D
+ schermo AMOLED, ma al sole fà schifo
+ registra in formato MP3 a 64, 128 e 192kbps
+ Buona qualità audio e video
? Ma è touchscreeen??
? Ha un speaker interno?
- Non espandibile.
- Re-codifica video obbligatorio
- Cuffie in dotazione pessime

Cowon D2+
+ Piccolo
+ Espandibile con sD!
+ Ottima qualità audio. BBE+
+ Collegamento alla tv (opzionale)
+ Mancanza alimentatore a muro (Ho già un caricatore miniUSB dello smartphone :D )
- Re-codifica video obbligatorio
- Non bellissimo in confronto agli altri
- Interfaccia grafica non accattivante
? Come sono le cuffie in dotazione?

Sony NWZ-S639F
+ audio ottimo
+ cuffie in dotazione

Se P3 e D2+ hanno delle cuffie molto scarse devo considerare di acquistare anche quelle.....:doh:
Cosa mi consigliate?

miriddin
05-05-2009, 16:12
Riguardo ai Sony, ne ho sentito parlare bene, ma non li ho provati personalmente: aspetterei il parere di chi li ha.

Il Sansa da 32 GB con slot MicroSD di cui parlavo è il modello View:

http://www.techshout.com/images/sandisk-sansa-view.jpg

http://www.sansa.com/players/sansa_view

http://www.mrgadget.com.au/catalog/images/sandisk-sansa-view_4hand.jpg

Dei lettori SanDisk Sansa ho il Fuze, appena preso, e devo dire che come qualità è decisamente ottimo.

Riguardo agli Archos AV500 ed ai GMini, sono usciti di produzione, ma mi riferivo al fatto che spesso i grossi centri ne hanno ancora e spesso li liquidano a prezzi concorrenziali.

miriddin
05-05-2009, 16:27
Se P3 e D2+ hanno delle cuffie molto scarse devo considerare di acquistare anche quelle.....:doh:
Cosa mi consigliate?

Veramente, a quanto si legge in giro, l'unico con delle cuffie decenti è il Sony.

Come qualità dei lettori, sono IMHO tutti in fascia alta, con il Samsung piuttosto al di sotto; la scelta è necessariamente condizionata al tipo di uso che ne farai.

Il Cowon D2, vista la presenza del touchscreen, ha un numero limitato di pulsanti fisici, per cui potrebbe risultare scomodo azionarlo da dentro una tasca: c'è da dire però che i tasti "+", "-" e "MENU" sono riprogrammabili con una doppia funzione.
Con il tasto Hold attivato, si possono programmare comodamente con le funzioni "Brano precedente", "Brano successivo" e "Pausa".

L' iRiver Clix 2 ha un' interfaccia che permette di attivare le varie funzioni cliccando sui quattro lati dello schermo, che risulta decisamente comoda; come qualità audio è inoltre ai vertici, anche se penalizzato dalla mancanza di espandibilità.

Riguardo agli altri due non è ho una conoscenza diretta, e quindi soprassiedo.

Zino
05-05-2009, 19:05
Grazie per la tua esperienza.
Mi confermi ceh l'iRiver non è touchscren quindi..:mbe: Sai per caso se dispone di uno speaker interno (almeno per poter usare la sveglia)?

Stasera ho toccato con mano il Sony S639 che è carino e con dimensioni ottime, simpatica anche la funzionalità di gestione delle canzoni per umore, ma oltre alla musica e cuffie di qualità non offre di più .....i video sono troppo sacrificati.

Ho giocato anche con il Samsung P3....ho litigato un pò con il touchscreen, interfaccia bella e con molte funzioni (anche games in flash) solo che è un pò grandino e da portarsi in giro per correre od in MTB è forse eccessivo :mbe: . C'è il bluetooth....ma per fare sport sono comode le cuffie bluetooth?

Ho toccato anche il Samsung Q1....ma non è nato alcun feeling con il sistema di tasti a sfioramento....sono impazzito e l'ho abbandonato subito :D

miriddin
05-05-2009, 19:42
Grazie per la tua esperienza.
Mi confermi ceh l'iRiver non è touchscren quindi..:mbe: Sai per caso se dispone di uno speaker interno (almeno per poter usare la sveglia)?

Credo che solo l' iRiver X20 disponga di speakers integrati e, comunque, il volume non è certo elevato...

Visto che cerchi un lettore anche per un uso "sportivo", allo stato attuale mi sentirei di consigliarti il Sansa Fuze: l'ho preso ieri e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso sia come qualità che praticità d'uso (click-wheel), senza considerare che con 8 GB di memoria interna e lo slot microSD, si difende bene anche in quanto a capacità.

Direi che potrebbe anche fare al caso tuo l'accoppiata Fuze + PL30, e te la caveresti con meno di 80 euro per entrambi.

OdinEidolon
05-05-2009, 20:44
del Cowon Q5 cosa mi dite? costa moltissimo, ma non è difficile trovarlo a prezzi simili ad un D2+ all'estero, rimanendo in Europa. Ho letto cose buone e cose cattive

miriddin
05-05-2009, 20:56
del Cowon Q5 cosa mi dite? costa moltissimo, ma non è difficile trovarlo a prezzi simili ad un D2+ all'estero, rimanendo in Europa. Ho letto cose buone e cose cattive

Io ne ho due, e i pareri negativi che ho letto sono riferiti solo al fatto che il sistema operativo è WinCE.

Comunque nell'uso come lettore multimediale è ineccepibile e, IMHO, la base Win CE è un gradito plus: puoi installarci una miriade di programmi, tra cui emulatori per retrogaming, navigatori satellitari, Core Player per i formati video non supportati, senza parlare del WiFi.

C'è da dire che lo si può considerare più un umpc di base che un pmp.

Và inoltre fatta una distinzione tra il Q5W europeo ed il modello Q5 koreano che è privo del WiFi.

OdinEidolon
05-05-2009, 21:21
Io ne ho due, e i pareri negativi che ho letto sono riferiti solo al fatto che il sistema operativo è WinCE.

Comunque nell'uso come lettore multimediale è ineccepibile e, IMHO, la base Win CE è un gradito plus: puoi installarci una miriade di programmi, tra cui emulatori per retrogaming, navigatori satellitari, Core Player per i formati video non supportati, senza parlare del WiFi.

C'è da dire che lo si può considerare più un umpc di base che un pmp.

Và inoltre fatta una distinzione tra il Q5W europeo ed il modello Q5 koreano che è privo del WiFi.

mh niente male, ottimo, che dici si riesce a installarci un sistemino linux? si può fare? WinCE sinceramente non mi ispira. grazie 10000 per il tuo aiuto!

miriddin
05-05-2009, 22:01
mh niente male, ottimo, che dici si riesce a installarci un sistemino linux? si può fare? WinCE sinceramente non mi ispira. grazie 10000 per il tuo aiuto!

Per Linux la vedo dura, anche se avevo letto tempo fà di una versione per precessori mips...

Ed_Bunker
06-05-2009, 14:22
Alla fna* l'iriver non e' piu' disponibile e alla fine ho dovuto "risolvere" diversamente.

Ora pero' vorrei cmq. sostituire il mio attuale samsung Z5 del quale la batteria e' ormai in coma profondo.

Si trova qualche buon prodotto ad un prezzo max. di 35/40 euro ?

Mi interessano esclusivamente qualita' audio e portabilita'.
Video, foto e quant'altro sono aspetti del tutto secondari.

Zino
06-05-2009, 19:19
Visto che cerchi un lettore anche per un uso "sportivo", allo stato attuale mi sentirei di consigliarti il Sansa Fuze: l'ho preso ieri e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso sia come qualità che praticità d'uso (click-wheel), senza considerare che con 8 GB di memoria interna e lo slot microSD, si difende bene anche in quanto a capacità.

Direi che potrebbe anche fare al caso tuo l'accoppiata Fuze + PL30, e te la caveresti con meno di 80 euro per entrambi.

Il Sansa Fuze od il Clip erano stati le mie prime idee, poi mi sono fatto trascinare nel vortice tecnologico dei più blasonati e modaioli D2+, P3 e compagnia :D
Sul Clip ho letto solo belle cose ed ottimo audio, mentre sul Fuze ho letto pareri discordanti per la qualità audio e quindi ho desistito.
Tu che hai avuto modo di valutare, come ti sembra?
Le cuffie che consigli sarebbero perfette, in quanto hanno l'archetto per agevolare l'utilizzo in caso di sport, solo che non le ho trovate da nessuan parte :D
In alternativa, restando sotto i 40€? Le AKG sono valide? le vendono alla MW....

miriddin
06-05-2009, 19:37
Il Sansa Fuze od il Clip erano stati le mie prime idee, poi mi sono fatto trascinare nel vortice tecnologico dei più blasonati e modaioli D2+, P3 e compagnia :D
Sul Clip ho letto solo belle cose ed ottimo audio, mentre sul Fuze ho letto pareri discordanti per la qualità audio e quindi ho desistito.
Tu che hai avuto modo di valutare, come ti sembra?
Le cuffie che consigli sarebbero perfette, in quanto hanno l'archetto per agevolare l'utilizzo in caso di sport, solo che non le ho trovate da nessuan parte :D
In alternativa, restando sotto i 40€? Le AKG sono valide? le vendono alla MW....

A me sembra un ottimo lettore e credo che i pareri contrastanti sul Fuze siano da imputare ai cosiddetti "peccati di gioventù" del firmware oltre che a qualche idiosincrasia dovuta alla presenza del doppio supporto MTP/MSC: capita infatti se si passa da un sistema all'altro, o si dimentica il lettore sulla modalità di connessione automatica, che il sistema non veda i files caricati in una modalità se si usa invece l'altra.

Ma IMHO il problema non si pone: basta non selezionare la modalità automatica e scegliere l'uno o l'altro sistema a seconda delle preferenze.

Per il resto con i firmware più recenti hanno aggiunto anche la modalità che più aveva fatto discutere, la navigazione per cartelle oltre ad aver migliorato l'integrazione tra contenuti SD e memoria interna.

Anche il supporto delle immagini, per coloro ai quali interessa, è migliorato ed ora visualizza correttamente anche immagini 1024x768.

Riguardo alle PL30, le vende solo FocalPrice, che tra l'altro, le invia con spedizione gratuita: bisogna solo evitare di farsi tentare da altre cuffie, visto che credo che le SoundMagic PL30 siano le uniche autentiche che vendono.

Zino
06-05-2009, 20:47
Mi fai spendere $22.31 e questi mi spediscono in Italia le cuffie senza spese??? :rolleyes: mmmmmm.....poi c'è la dogana italiana?

miriddin
06-05-2009, 23:09
Mi fai spendere $22.31 e questi mi spediscono in Italia le cuffie senza spese??? :rolleyes: mmmmmm.....poi c'è la dogana italiana?

A me sono arrivate senza ulteriori tasse, ma da quel che sostiene Windsofchange fino a quella cifra non c'è comunque fermo in dogana...

Pomp92
07-05-2009, 14:57
A me sono arrivate senza ulteriori tasse, ma da quel che sostiene Windsofchange fino a quella cifra non c'è comunque fermo in dogana...

Infatti in dogana si pagano tasse aggiuntive solo per prodotti con valore superiore ai 50$ mi pare ;)

windsofchange
07-05-2009, 15:12
Infatti in dogana si pagano tasse aggiuntive solo per prodotti con valore superiore ai 50$ mi pare ;)
In verità si paga l'IVA (mica sempre, se ti fermano il pacco eh :sofico: ) dai 22 euro in su di valore totale (spese di spedizione incluse) e anche il fisso di 5,50 euro; per quanto riguarda le tasse aggiuntive (Dazio) sono state tolte fino alla franchigia di 150 euro. :)

rbianco
07-05-2009, 15:14
In verità si paga l'IVA (mica sempre, se ti fermano il pacco eh :sofico: ) dai 22 euro in su di valore totale (spese di spedizione incluse) e anche il fisso di 5,50 euro; per quanto riguarda le tasse aggiuntive (Dazio) sono state tolte fino alla franchigia di 150 euro. :)

Ottime informazioni, grazie 1000 windsofchange! :cincin:
(hai per caso anche il link alla fonte ufficiale? così quando dovessero aggiornare le leggi un domani...)

windsofchange
07-05-2009, 15:21
Ottime informazioni, grazie 1000 windsofchange! :cincin:
(hai per caso anche il link alla fonte ufficiale? così quando dovessero aggiornare le leggi un domani...)

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/

Con tanto di tabelle merceologiche. ;)

rbianco
07-05-2009, 15:23
Grandissimo. Thanx

Arkaine
07-05-2009, 15:35
Salve!
Posseggo da alcuni anni un lettore Sony MW-A3000, comprato all'uscita dopo la delusione Net-Minidisc.
All'epoca lo scelsi per il bellissimo design (lo schermo oled a "scomparsa" e la finitura lucida restano secondo me imbattuti), la capienza elevata, la ferma volontà di non comprare Apple nonchè una certa fedeltà al marchio.

A consuntivo, posso dire che si è trattato di un'esperienza agrodolce.
Se sulla qualità costruttiva, l'audio e la flessibilità d'uso del lettore non ho da fare rimostranze, purtroppo col tempo sono emerse delle difficoltà.
Superata la metà della capienza, i seek time per le singole tracce sono eterni, inoltre la durata della batteria da buona diventa ridicola accedendo frequentemente (preferisco ascoltare canzoni seguendo l'estro del momento, non ho la pazienza di creare playlist). Le reperibilità di accessori sul mercato poi è risultata ridicola, tanto da dover adattare una custodia generica.
Ma qualsiasi problema comunque impallidisce dinnanzi all'ANGOSCIANTE software necessario per caricare gli mp3: ho perso il conto dei brani non riconosciuti, dei tempi biblici per la conversione, nonchè della frequenza con cui gli ID delle tracce già caricate sono corrotti dai crash del programma. Data la scarsa diffusione, naturalmente non esistono software alternativi.

Al momento mi ritrovo con un lettore il cui intero database è frammentato (ma ricaricare 15 GB di musica con QUEL software mi terrorizza più dei tag errati), e la cui batteria si è ormai avviata alla fine della sua "vita naturale", quindi dovrei acquistare un lettore nuovo, assolutamente più pratico e sperabilmente più economico.
Quasi per ripicca, comprerei un iPod, ma dubito che sia la soluzione ai miei problemi, ed un giro per centri commerciali mi ha chiarito poco le idee, data la scarsa gamma di prodotti del taglio necessario.

Mi rivolgo quindi qui, elencando le caratteristiche che mi vengono in mente.

Caratteristiche richieste:

- memoria da almeno 16 GB
- volume in uscita elevato
- buon seek time di singole tracce
- elevata durata della batteria (anche con accesso manuale)
- possibilità di ricerca per autore, titolo, album
- trasferimento file tramite drag 'n drop (o quantomeno software non fastidioso o legato a WMP)
- cancellazione file direttamente dal dispositivo
- possibilità di impostare l'uscita su Line-Out (preferibilmente senza accessori)

Caratteristiche apprezzabili ma "difficili":

- modalità sleep
- niente connettori proprietari
- buona reperibilità in store fisici
- buon parco accessori
- cuffie di serie decenti
- supporto codec audio Flac
- design gradevole e sobrio, materiali robusti
- altoparlanti integrati

Caratteristiche non necessarie:

- touchscreen
- riproduzione video, foto, giochi, bignè alla crema, etc... SOLO musica!
- schermo a colori (è solo provocatorio, ma dato l'utilizzo davvero non mi servirebbe xD)
- ingombro ridotto (basta sia più leggero del mio attuale)

- Cowon D2 (ma sono vincolato al Mediaworld per l'acquisto, e temo non ci sia)
- Creative X-Fi
- Sony (con o senza BT)
- Samsung vari

Grazie per l'attenzione :)

windsofchange
07-05-2009, 15:44
Grandissimo. Thanx

:mbe:

rbianco
07-05-2009, 15:57
:doh: sorry... grandissima! :)

Ed_Bunker
07-05-2009, 17:52
Alla fna* l'iriver non e' piu' disponibile e alla fine ho dovuto "risolvere" diversamente.

Ora pero' vorrei cmq. sostituire il mio attuale samsung Z5 del quale la batteria e' ormai in coma profondo.

Si trova qualche buon prodotto ad un prezzo max. di 35/40 euro ?

Mi interessano esclusivamente qualita' audio e portabilita'.
Video, foto e quant'altro sono aspetti del tutto secondari.
HelpMePlease...
:fagiano:

Bakp
07-05-2009, 18:00
Ciao a tutti, sto cercando un lettore mp3 da 16 gb, con la possibilità di ascoltare la radio, vedere foto/video .....e magari con una bel design :D

Girando un pò di siti ho trovato i seguenti lettori mp3, ma non essendo esperto nel settore non so quale scegliere :stordita:

(i prezzi seguenti sono presi dal sito Mediaworld .it, se siete a consocenza di varie offerte scrivete pure :D )

PHILIPS SA1OPS16K oppure PHILIPS SA5295 - 149 Euro ( non ho capito la differenza tra questi due modelli O_o )

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/544004.jpg

SAMSUNG YP-Q2JEB - 149 Euro

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/543855.jpg

SONY NWZ-S639F 16GB Black - 174 Euro

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/525909.jpg

SAMSUNG YP-P3JEB - 199 Euro

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/541930.jpg

CREATIVE Zen X-Fi - 199 EUro

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/541134.jpg

Secondo voi quale è il migliore come qualità suono ed efficienza del prodotto, magari anche in rapporto con il prezzo ?

grazie in anticipo delle risposte :)

janno
07-05-2009, 18:45
Ciao,
non posso leggere 700 pagine, quindi lo chiedo direttamente, ho bisogno di un lettore mp3 decente, sotto i 50 € possibilmente 4GB. Sul web ne ho trovati tantissimi, ma voi quali mi consigliate?
grazie!

Zino
07-05-2009, 18:50

Ottima notizia, grazie. Infatti ricordavo che una volta dovetti pagare poco più di 5€ per un ordine che mi arrivava dal Singapore....:rolleyes:

Bakp
07-05-2009, 18:52
Ciao,
non posso leggere 700 pagine, quindi lo chiedo direttamente, ho bisogno di un lettore mp3 decente, sotto i 50 € possibilmente 4GB. Sul web ne ho trovati tantissimi, ma voi quali mi consigliate?
grazie!

personalmente non lo conosco, ma leggendo qui sul forum ho visto che l' IRiver X20 4 Gb che costa 49 euro potrebbe essere interessante. Cmq per ulteriori info aspetta gli altri user più esperti di me :D

miriddin
08-05-2009, 03:15
Ciao,
grazie!

Di "decente" mi rifiuto di consigliarti alcunchè :eek: :) ; di "ottimo" trovi il SanDisk Fuze in offerta nei tagli da 2 Gb, 4 GB e da 8 GB da Uni***o a prezzi dai 49 ai 69 euro, con l'aggiunta dello slot per MicroSD per espanderne la capacità.

miriddin
08-05-2009, 03:17
Edit

miriddin
08-05-2009, 03:18
Edit

miriddin
08-05-2009, 03:19
Edit...

miriddin
08-05-2009, 03:23
Edit...

Uryon
08-05-2009, 13:01
Ciao a tutti, sto cercando un lettore mp3 da 16 gb, con la possibilità di ascoltare la radio, vedere foto/video .....e magari con una bel design :D

Girando un pò di siti ho trovato i seguenti lettori mp3, ma non essendo esperto nel settore non so quale scegliere :stordita:

(i prezzi seguenti sono presi dal sito Mediaworld .it, se siete a consocenza di varie offerte scrivete pure :D )

PHILIPS SA1OPS16K oppure PHILIPS SA5295 - 149 Euro ( non ho capito la differenza tra questi due modelli O_o )

Secondo voi quale è il migliore come qualità suono ed efficienza del prodotto, magari anche in rapporto con il prezzo ?

IO ti consiglio il P3, al di la del touch che può piacere o meno, è un bel lettorino! riproduzione video ottima (ha un display da 3") e fluida, la qualità audio è buona, unica cosa: arebbe forse meglio affiancarla a delle cuffie migliori, tipo le in-ear crative ep630 o meglio ep830... io sinceramente preferisco tenermi quelle in dotazione per ora... forse avanti provvederò a comprare un qualcosa in bluetooth... molto comode le ho provate e l'assenza di cavo la trovo fantasticaXDDDD mia sorella possiede il q2 (siamo dei samsungari, mai stati delusi!) eanche lui è molto buono...

Uryon
08-05-2009, 13:25

IO ti consiglio il P3, al di la del touch che può piacere o meno, è un bel lettorino! riproduzione video ottima (ha un display da 3") e fluida, la qualità audio è buona, unica cosa: arebbe forse meglio affiancarla a delle cuffie migliori, tipo le in-ear crative ep630 o meglio ep830... io sinceramente preferisco tenermi quelle in dotazione per ora... forse avanti provvederò a comprare un qualcosa in bluetooth... molto comode le ho provate e l'assenza di cavo la trovo fantasticaXDDDD mia sorella possiede il q2 (siamo dei samsungari, mai stati delusi!) eanche lui è molto buono...
Io ero interessato anche all'x-fi e stavo per prenderlo ma poi ho cambiato idea.... c'è da dire che le cuffie sono ottime peròXD ps uan cosa.. all'e*pert di varese, in lombardia.. precisamente in un centro commerciale chiamato le corti, vendono l'x-fi 16gb a 119 euro! non so se anche negli altri negozi della stesssa catena ma in quello di sicuroXD

windsofchange
08-05-2009, 13:31

Eh io consiglio sempre e solo due marche: cowon e sony. Tira le somme :D

luxotto
08-05-2009, 17:17

sony , cmq vedi il Cowon S9 .

Bakp
08-05-2009, 18:19
Ho letto che molti hanno trovato il Sony S639F (16 giga) a circa 100/120 Euro, sapete dirmi dove? Nei negozi tipo Unieuro/Euronics/Mediaworld lo vendono a non meno di 180 Euro :(

p.s. putroppo il Cowon S9 l'ho scartato per l'elevato prezzo :S

IronFly
08-05-2009, 20:32
Ho letto che molti hanno trovato il Sony S639F (16 giga) a circa 100/120 Euro, sapete dirmi dove? Nei negozi tipo Unieuro/Euronics/Mediaworld lo vendono a non meno di 180 Euro :(

p.s. putroppo il Cowon S9 l'ho scartato per l'elevato prezzo :S

perchè il Cowon da noi, intesa europa, lo vendono caro.

3nto86
08-05-2009, 20:58

Io l'ho appena preso ... l'ho vinto ad un'asta sulla baya..il venditore è pizmania tedesco,101 euro piu spedizione, l'oggetto non è nuovo ma ricondizionato cmq in ottime condizione, almeno cosi cè scritto..
Prova a guardare magari ne mette altri..

Bakp
08-05-2009, 22:01
ma la spedizioni dai paesi relativamente vicini tipo francia/inghilterra/germania etc quanto costa?

Bakp
08-05-2009, 22:27
Dal sito inglese di pixmania.uk ho trovato il sony 639F a 110 Sterline ( 120 Euro con l'attuale cambio.)

http://www.pixmania.co.uk/uk/uk/2755816/art/sony/nwz-s639fb-16-gb-walkman.html?srcid=37&Partenaire=dealtime&CodePromo=oui

Come faccio a vedere quanto costano le spese di spedizione fino all'italia ?

3nto86
09-05-2009, 09:22
ma la spedizioni dai paesi relativamente vicini tipo francia/inghilterra/germania etc quanto costa?

Dai paesi dell'unione europea non vi sono tasse aggiuntive come dogana ecc.. però da pizzamania tedesco ho dovuto pagare ben 20 euro di spedizione...devi guardare all'interno del sito quante sono le spese verso l'italia..

james_bond
09-05-2009, 12:16
e della gamma Sony, quale è quello che suona meglio fra le serie A o S o E ???

Ed_Bunker
11-05-2009, 17:30
Eh io consiglio sempre e solo due marche: cowon e sony. Tira le somme :D
Rimanendo sull'economico (<= 40 euro) cosa consigli ?

ALILUIGIMP3
12-05-2009, 09:06
;)

ALILUIGIMP3
12-05-2009, 09:22
Rimanendo sull'economico (<= 40 euro) cosa consigli ?
O.T. Scusate il mess sopra è partito involontariamente
Per 40 euro l'unico lettore che mi sento di consigliare è senza dubbio l'iRiver X20 che fino a poco tempo fa era in offerra alla fnac nella versione 4 giga a 49.90 euro (adesso non so se sono ancora in offerta)
Caratteristiche:
Ottimo audio
Espandibile con micro sd
Potenza 13 mW x 2
Bel display
Batteria sostitubile tipo cell
Penso che se l'offerta c'è ancora è da prendere a volo senza nemmeno pensarci mezzo secondo fidati e poi è-sempre un iRiver una marca leader in questo campo

Ed_Bunker
12-05-2009, 14:43
O.T. Scusate il mess sopra è partito involontariamente
Per 40 euro l'unico lettore che mi sento di consigliare è senza dubbio l'iRiver X20 che fino a poco tempo fa era in offerra alla fnac nella versione 4 giga a 49.90 euro (adesso non so se sono ancora in offerta)
Caratteristiche:
Ottimo audio
Espandibile con micro sd
Potenza 13 mW x 2
Bel display
Batteria sostitubile tipo cell
Penso che se l'offerta c'è ancora è da prendere a volo senza nemmeno pensarci mezzo secondo fidati e poi è-sempre un iRiver una marca leader in questo campo
Avevo contattato la fnac per prenderlo ma mi hanno detto che e' terminato.
Ho visto, ad esempio, anche un samsung in offerta da euroni**.
Nulla di apprezzabile ?
Mi sembra di capire che i samsung abbiano perso diversi punti rispetto ad un paio d'anni fa.
Possibile che rinunciando a video/foto/etc. non ci sia qualche buon lettorino economico esclusivamente per "audiofili" ?
Anche con mediacom siamo sotto il livello di guardia ?

TROPPO_silviun
12-05-2009, 14:49
Certo che con 40€ non è che puoi pensare di ottenere tanto. Alzassi di qualcosa, puoi pensare ad un Q1 Samsung oppure tipo e435 Sony e siamo sui 60€. Direi che come qualità saresti già più che a posto e con i 2Gb di memoria.Byez

Ed_Bunker
13-05-2009, 15:43
Avevo contattato la fnac per prenderlo ma mi hanno detto che e' terminato.
Ho visto, ad esempio, anche un samsung in offerta da euroni**.
Nulla di apprezzabile ?
Mi sembra di capire che i samsung abbiano perso diversi punti rispetto ad un paio d'anni fa.
Possibile che rinunciando a video/foto/etc. non ci sia qualche buon lettorino economico esclusivamente per "audiofili" ?
Anche con mediacom siamo sotto il livello di guardia ?
uppi

Attualmente ci sarebbero, sempre di iriver, qualche modello in offerta dei quali pero' non so nulla:
-T60 da 4 gb a 39 euro
-T60 da 2 gb a 29 euro
-S10 da 3 gb a 55 euro
-clix2 da 2 gb a 59 euro

oppure

-sansa clip (Esteticamente mi piace molto) da 2 gb a 29 euro
-sansa clip da 4 gb con radio a 49 euro

rbianco
13-05-2009, 16:03
Attualmente ci sarebbero, sempre di iriver, qualche modello in offerta
In quali store?

OdinEidolon
13-05-2009, 16:28
uppi

Attualmente ci sarebbero, sempre di iriver, qualche modello in offerta dei quali pero' non so nulla:
-T60 da 4 gb a 39 euro
-T60 da 2 gb a 29 euro
-S10 da 3 gb a 55 euro
-clix2 da 2 gb a 59 euro

oppure

-sansa clip (Esteticamente mi piace molto) da 2 gb a 29 euro
-sansa clip da 4 gb con radio a 49 euro

del sansa clip posso dirvi che è fantastico, molto comodo, qualità audio strabiliante. vale la pena.

Ed_Bunker
13-05-2009, 17:20
Aliluigi... Winds... dove cippa siete ?!?
:)

Mi serve urgentemente un helpino.
Sto per ordinare un T60 ma non vorrei fare una cavolata...
:confused:

windsofchange
13-05-2009, 17:40
Aliluigi... Winds... dove cippa siete ?!?

Mi serve urgentemente un helpino.
Sto per ordinare un T60 ma non vorrei fare una cavolata...
:confused:

Eccomi, stavo riassumendo una piccola recensione.. :stordita:
Allora, quell'iriver lì è ottimo, se non fosse che va a pile stilo; se la cosa non ti infastidisce
http://reviews.cnet.co.uk/digitalmusic/0,39029995,49292100,00.htm
Qualità audio impressionante dicono, io di cnet mi sono sempre fidata perché i prodotti che recensiscono bene poi sono davvero validi. :D

Ed_Bunker
13-05-2009, 18:06
L'ho appena ordinato ma ora mi viene il dubbio se sia preferibile o meno spendere 20 euro in piu' e prendere il clix2.
Considerando sche mi interessano quasi esclusivamente qualita' audio e portabilita'/usabilita'... non so se ne valga effettivamente la pena.
Il fatto che vada con una AAA quasi quasi a me tornerebbe meglio soprattutto per il fatto che ho gia' a disp delle AAA ricaricabili.

http://www.trustedreviews.com/mp3/review/2007/06/27/iRiver-T60-4GB-/p1
http://www.trustedreviews.com/mobile-devices/review/2007/05/04/Iriver-clix-2-4GB-MP3-Media-Player/p1

L'essenziale, tuttavia, e' che in quanto a qualita' audio si sia a livelli nettamente superiori a creative stone & C. altrimenti... prendo proprio uno di quelli (Modello da 2 gb + radio attualmente in offerta a 29 euro) e buonanotte al secchio.

windsofchange
13-05-2009, 18:15
L'ho appena ordinato ma ora mi viene il dubbio se sia preferibile o meno spendere 20 euro in piu' e prendere il clix2.
Considerando sche mi interessano quasi esclusivamente qualita' audio e portabilita'/usabilita'... non so se ne valga effettivamente la pena.
Il fatto che vada con una AAA quasi quasi a me tornerebbe meglio soprattutto per il fatto che ho gia' a disp delle AAA ricaricabili.

http://www.trustedreviews.com/mp3/review/2007/06/27/iRiver-T60-4GB-/p1
http://www.trustedreviews.com/mobile-devices/review/2007/05/04/Iriver-clix-2-4GB-MP3-Media-Player/p1

L'essenziale, tuttavia, e' che in quanto a qualita' audio si sia a livelli nettamente superiori a creative stone & C. altrimenti... prendo proprio uno di quelli (Modello da 2 gb + radio attualmente in offerta a 29 euro) e buonanotte al secchio.

Scusa ma, lo stone suona talmente male che un aipod gli è superiore. Tu ti fai domande addirittura su un iriver?? Ti dirò che il mio cowon 5 (pile AAA come quello) suona benissimo come il 7 uscito anni dopo. :D
Quindi se il lettore merita, il fatto della pila non è rilevante; altro sarebbe lo schermino nel caso tu ne avessi bisogno.

Ed_Bunker
13-05-2009, 18:27
Non usandolo ne' per foto ne' per video dello schermino mi frega poco/nulla... se non che sia quanto meno "chiaro" e ben leggibile/gradevole.

Sono quindi indeciso se prenderlo o se andare sul clix2... ma 20 euro in piu' mi scoccia un po' tirarli fuori.
:confused: :confused:

OdinEidolon
13-05-2009, 19:41
salve,
qualcuno può darmi impressioni di prima mano sul Samsung P3? da quello che leggo sembra eccellente

miriddin
13-05-2009, 20:04
Non usandolo ne' per foto ne' per video dello schermino mi frega poco/nulla... se non che sia quanto meno "chiaro" e ben leggibile/gradevole.

Sono quindi indeciso se prenderlo o se andare sul clix2... ma 20 euro in piu' mi scoccia un po' tirarli fuori.
:confused: :confused:

IMHO, i 20 euro di differenza dell' iRiver Clix 2 si vedono e, soprattutto, si "sentono" tutti!

Il T60 poi non dovrebbe supportare gli ID3 tag.

Dai un' occhiata qui:

http://forum.generationmp3.com/index.php?showtopic=64419&hl=iriver+t60

e qui:

http://labo.generationmp3.com/2007/05/11/test-et-video-iriver-clix-2/

Comunque viste le offerte in corso, continuo a consigliare il SanDisk Fuze...

fabiobio84
13-05-2009, 21:58
Scusate ma con mediamonkey si possono inserire le copertine degli album su qualsiasi lettore mp3?

per esempio io ho uno zen x-fi ed un Cowon

sia per il primo che per il secondo i procedimenti sono gli stessi?

ho letto nella sessione zen una mini guida su come usare mediamonkey ma non ho capito bene, potete spiegarmi anche per via privata i procedimenti esatti per addare le copertine nei lettori?

grazie

Ed_Bunker
14-05-2009, 08:15
IMHO, i 20 euro di differenza dell' iRiver Clix 2 si vedono e, soprattutto, si "sentono" tutti!

Il T60 poi non dovrebbe supportare gli ID3 tag.

Dai un' occhiata qui:

http://forum.generationmp3.com/index.php?showtopic=64419&hl=iriver+t60

e qui:

http://labo.generationmp3.com/2007/05/11/test-et-video-iriver-clix-2/
Interessante... se solo sapessi mezza parola di francese.
In base a cosa affermi che la differenza sonora tra i due e' cosi' sensibile ?

Verissimo che le differenze sono sostanziali in termini di aspetto, caratteristiche ed opzioni ma per quanto la qualita' sonora mi sembra che i giudizi siano positivi per entrambi.
Il sandisk mi sembra costi assai piu' di 39 euro e non so se abbia una qualita' audio superiore agli iriver in questione.

Potrebbe interessarmi, visto che sarebbe sulla stessa fascia di prezzo economina, il sansa clip da 2 gb. che prenderei a 29 euro.
Ma anche in questo caso... come siamo messi in quanto a qualita' audio ?

rbianco
14-05-2009, 09:00
Potrebbe interessarmi, visto che sarebbe sulla stessa fascia di prezzo economina, il sansa clip da 2 gb. che prenderei a 29 euro.
Ma anche in questo caso... come siamo messi in quanto a qualita' audio ?
Dicono molto bene su AnythingButIpod (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php).

miriddin
14-05-2009, 09:15
Il sandisk mi sembra costi assai piu' di 39 euro e non so se abbia una qualita' audio superiore agli iriver in questione.

Il 2GB con FM e slot microsd costa 49 euro, e comunque il discorso era riferito ai 20 euro in più da spendere per il Clix 2.

Riguardo alla qualità, ti confermo quella del Clix 2 che ho acquistato per regalarlo a un'amica e provato, anche se mi lascia un pò titubante il sistema Clix: sembra sempre che ci sia qualcosa di non fissato quando lo azioni e dà una sensazione di fragilità, anche se poi non è così.

Poi molto dipende anche dall'uso che se ne fà: alcuni si prestano bene ad essere azionati da dentro un taschino della camicia e altri meno...

primus
14-05-2009, 09:20
Comunque viste le offerte in corso, continuo a consigliare il SanDisk Fuze...

io l'ho preso ieri! (credo proprio su consiglio di miriddin).

Confermo l'ottima qualità audio.
Ovviamente non sono un esperto ma mi pare davvero buono: suono potente e cristallino.

Da una prova veloce veloce mi sembra che l'equalizzatore si un pò "niente di che".

Però consigliatissimo.

miriddin
14-05-2009, 09:25
Verissimo che le differenze sono sostanziali in termini di aspetto, caratteristiche ed opzioni ma per quanto la qualita' sonora mi sembra che i giudizi siano positivi per entrambi.

La preferenza al Clix 2 deriva dal fatto di averlo provato e di esser universalmente considerato uno dei migliori iRiver mai realizzati.

Le perplessità riguardo al T60 derivano soprattutto dalla sua impostazione: non l'ho sentito suonare, ma avendo un iRiver Ifp799 che ne condivide la forma e i comandi, il controllo a joystick non è il massimo della comodità, per non dire la navigazione nei menù.

Certo la cosa è meno importante se lo si usa come un lettore shuffle.

Ed_Bunker
14-05-2009, 09:30
Dicono molto bene su AnythingButIpod (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php).
Lo so ma il mio presentimento e' che per quanto riguarda "strettamente" la qualita' audio... beh... il T60 sia d'un altro pianeta.

3nto86
14-05-2009, 11:21
Ragazzi da oggi si può comprare su amazon.co.uk anche oggetti elettronici!!!:D http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18099
Intanto mi è arrivato il mio sony nwz-s639!!!!!!!!!!!!:sofico:

Zino
14-05-2009, 11:57
ottimo, ma ci sarà da consideare qualche scherzo della dogana italiana??:confused:

PS: dove hai ordinato il sony S639? e soprattuo il prezzo :D

3nto86
14-05-2009, 12:28
ottimo, ma ci sarà da consideare qualche scherzo della dogana italiana??:confused:

PS: dove hai ordinato il sony S639? e soprattuo il prezzo :D

dai paesi dell'UE non ci dovrebbe essere dogana.
Da pixxamania tedesco sul ebui..era segnato come oggetto di vetrina nuovo e posso confermare che è veramente come nuovo! però niente scatola..ho vinto l'asta a 101euro!

sjk
14-05-2009, 13:06
Lo so ma il mio presentimento e' che per quanto riguarda "strettamente" la qualita' audio... beh... il T60 sia d'un altro pianeta.

Ma è proprio della eccezionale qualità audio che parlano bene... non del resto: ""It is still one of the best sounding MP3 players do date and paired with the lowest priced player made for a killer combination"" ;)
Qualità audio che sembra avere anche il Fuze.

miriddin
14-05-2009, 13:17
Ma è proprio della eccezionale qualità audio che parlano bene... non del resto: ""It is still one of the best sounding MP3 players do date and paired with the lowest priced player made for a killer combination"" ;)
Qualità audio che sembra avere anche il Fuze.

In effetti il Fuze viene considerato un Sansa Clip con schermo e slot di espansione e ne condivide l' ottima resa.

Ed_Bunker
14-05-2009, 15:36
La preferenza al Clix 2 deriva dal fatto di averlo provato e di esser universalmente considerato uno dei migliori iRiver mai realizzati.

Le perplessità riguardo al T60 derivano soprattutto dalla sua impostazione: non l'ho sentito suonare, ma avendo un iRiver Ifp799 che ne condivide la forma e i comandi, il controllo a joystick non è il massimo della comodità, per non dire la navigazione nei menù.

Certo la cosa è meno importante se lo si usa come un lettore shuffle.
Effettivamente se dovessi considerare l'aspetto e la funzionalita' andrei senza esitazioni sul clip (Come ho detto il budget e' molto limitato: <= 40 euro) ma credo che la qualita' audio del T60 sia cmq. superiore a quella del clip.
Per questo sono assai indeciso...

OdinEidolon
14-05-2009, 16:08
Effettivamente se dovessi considerare l'aspetto e la funzionalita' andrei senza esitazioni sul clip (Come ho detto il budget e' molto limitato: <= 40 euro) ma credo che la qualita' audio del T60 sia cmq. superiore a quella del clip.
Per questo sono assai indeciso...

la qualità del clip è stellare, veramente eccezionale, io ho avuto modo di provarlo ed è eccellente.

miracle1980
14-05-2009, 18:26
Ragazzi a breve dovrei cambiare il mio ipod shuffle (vecchio modello lungo e bianco) da 512mb. Sapreste consigliarmi un lettore mp3 che si carica via usb che sia nettamente migliore come qualità audio rispetto allo shuffle?

Ho un budget di circa 40 euro.

Grazie

TROPPO_silviun
15-05-2009, 07:45
Ragazzi a breve dovrei cambiare il mio ipod shuffle (vecchio modello lungo e bianco) da 512mb. Sapreste consigliarmi un lettore mp3 che si carica via usb che sia nettamente migliore come qualità audio rispetto allo shuffle?Ho un budget di circa 40 euro.
Grazie

Se leggi le ultime 1-2 pagine, si è discusso parecchio su lettori in linea con la cifra che vuoi spendere tu o poco di più ..e puoi trovare interessanti spunti. Byez

Ed_Bunker
15-05-2009, 08:35
VAdo per ordinare il clip ed ecco che e' finito... allo stesso prezzo adesso c'e' il T60 modello da 2 gb.
Sigh.

therealman
15-05-2009, 10:33
Occhio Ed... il sansa clip lo trovi in taglio anche da 8gb prendendolo online dalla germania a poco più di 50 euro... io ce l'ho da qualche giorno, abbinato alle creative EP630... posso dire accoppiata eccellente... da consigliare...

Ed_Bunker
15-05-2009, 11:15
Occhio Ed... il sansa clip lo trovi in taglio anche da 8gb prendendolo online dalla germania a poco più di 50 euro... io ce l'ho da qualche giorno, abbinato alle creative EP630... posso dire accoppiata eccellente... da consigliare...
Ciao, grazie per il consiglio.
Avevo dato un'occhiata in DE ma mi sembrava che i prezzo fossero addirittura superiori a quelli "locali".
Per me il "taglio" ideale sarebbe quello da 4 gb ma anche il 2 gb potrebbe andare bene.
8 gb sono troppi, visto che voglio rimane su una cifra bassa (<= 40 euro).
Cmq. se puoi mandami il link tedesco in pvt.

thks

Ed_Bunker
15-05-2009, 15:49
Ho trovato il sansa clip 2 gb. con radio fm a poco meno di 40 euro spese incluse (In Italia).
Che dite ?

miracle1980
15-05-2009, 19:19
Qualcuno è a conoscenza della qualità audio di un telefono Nokia 95 8giga se dovessi utilizzarlo come lettore Mp3 portatile?

Siamo ai livelli di un buon lettore mp3 oppure nada?

Inoltre mi interessava sapere se i lettori mp3 di questa nuova serie X della Sony che sta uscendo in questi giorni erano in grado di pilotare al meglio cuffie più "potenti" come ad esempio Akg k701, Sennhaiser Hd 595 etc....

Grazie

sjk
15-05-2009, 21:40
Ho trovato il sansa clip 2 gb. con radio fm a poco meno di 40 euro spese incluse (In Italia).
Che dite ?

Cerca su eBay: 4Gb con radio (ricondizionato da Sandisk, non nuovo) a meno di 37 €uro, spedizione inclusa. Il venditore (è in UK) risulta molto affidabile (parlo di feedback).
Ciao

sjk

Ed_Bunker
16-05-2009, 09:54
Cerca su eBay: 4Gb con radio (ricondizionato da Sandisk, non nuovo) a meno di 37 €uro, spedizione inclusa. Il venditore (è in UK) risulta molto affidabile (parlo di feedback).
Ciao

sjk
Ciao, li avevo visti... ma il fatto che siano refurbished mi ha fatto desistere...
Non vorrei avere brutte sorprese.

therealman
16-05-2009, 10:30
Ed... scusa se mi permetto.. rinuncia a una pizza, o a portare la morosa al cinema per una sera e goditi l'8GB tedesco! ci metti dentro il mondo... se ti prendi il 2 GB tra una settimana ti trovi full e te ne penti amaramente... 8GB oggi è il rapporto qualità prezzo ottimale! Stiamo parlando di una differenza in soldoni davvero minima... pensaci...

bystronic
16-05-2009, 10:44
Qualcuno è a conoscenza della qualità audio di un telefono Nokia 95 8giga se dovessi utilizzarlo come lettore Mp3 portatile?

Siamo ai livelli di un buon lettore mp3 oppure nada?

Inoltre mi interessava sapere se i lettori mp3 di questa nuova serie X della Sony che sta uscendo in questi giorni erano in grado di pilotare al meglio cuffie più "potenti" come ad esempio Akg k701, Sennhaiser Hd 595 etc....

Grazie

nessuna delle 2 cuffie senza un amplificatore robusto e/o dedicato ;)

Ed_Bunker
16-05-2009, 18:04
Ed... scusa se mi permetto.. rinuncia a una pizza, o a portare la morosa al cinema per una sera e goditi l'8GB tedesco! ci metti dentro il mondo... se ti prendi il 2 GB tra una settimana ti trovi full e te ne penti amaramente... 8GB oggi è il rapporto qualità prezzo ottimale! Stiamo parlando di una differenza in soldoni davvero minima... pensaci...
La diff., almeno in Italia, non e' poi cosi' piccola.
Ovvio che piu' spazio uno abbia a disposizione e meglio e' ma mi sembra che anche il taglio da 4 gb sia piu' che appropriato.
Il lettore che attualmente e' 2 gb... ed anche quello non mi limita piu' di tanto.

miriddin
16-05-2009, 18:49
La diff., almeno in Italia, non e' poi cosi' piccola.
Ovvio che piu' spazio uno abbia a disposizione e meglio e' ma mi sembra che anche il taglio da 4 gb sia piu' che appropriato.
Il lettore che attualmente e' 2 gb... ed anche quello non mi limita piu' di tanto.

Se queste son le tue esigenze attuali, potresti tornare a considerare il Fuze 2GB che, "pizza a cui rinunciare compresa", verrebbe 49 euro, poco oltre il tuo budget: avresti il lettore che cerchi, e ti lasceresti un "finestra" aperta per eventuali espansioni grazie allo slot MicroSD...

miracle1980
16-05-2009, 21:33
nessuna delle 2 cuffie senza un amplificatore robusto e/o dedicato ;)

Mi sapresti dire il migliore AMP dedicato per ipod?

lelets
17-05-2009, 13:09
Ciao a tutti.
Avevo bisogno di un consiglio,devo comprare un lettore mp3 per mia mamma.

Caratteristiche:
-esclusivamente musica,al max poter caricare le foto,ma mi auguro non sia interessata a video o film
-diciamo 4-6gb di memoria
-qualità audio non è assolutamente necessario sia eccelsa,basta sia decente
-facilità di uso e trasferimento file
-display un pelino grande,per capirci non i classici lettori stile pennetta usb
-radio inclusa
-sulla cifra non saprei,perche non ho idea i prezzi di lettori di questa fascia,diciamo riesco entro i 50 euro?

Trokji
17-05-2009, 14:53
Vorrei un lettore mp3 con qualità audio elevata (non so poi.. quali funzioni possono esserci?) da poter usare per l'allenamento. Sapete consigliarmi? :)

OdinEidolon
17-05-2009, 15:06
bene signori, sembra che mi stia orientando verso un sansa view 32gb che ho trovato moooolto economico. avete qualche opinione?Ho sentito che i firmware iniziali facevano pena, adesso come sono messi?

grazie in anticipo!

Vorrei un lettore mp3 con qualità audio elevata (non so poi.. quali funzioni possono esserci?) da poter usare per l'allenamento. Sapete consigliarmi? :)

sempre e comunque il Clip! Ma abbinato con un paio di cuffie decenti, sennò è completamente inutile avere una buona qualità audio

Trokji
17-05-2009, 15:09
TU vendi qualche lettore mp3? così mi fai un'inica spedizione con la 4870 :Prrr:
Comunque a parte gli scherzi.. perché il clip? qual è il nome per esteso? è piccolo e leggero (per correrci ed altro credo la cosa migliore sia una cosa piccolissima e leggera) :p
Lo so che mi sono ridotto male.. i veri atleti non ascoltano la musica, ma tanto va sempre a finire che accendo il pc quando mi alleno coi pesi e lo uso come un lettore mp3, perdendo tempo su youtube.. in questo modo non sono costretto a stare incollato su youtube e quindi potrò migliorare anche il mio allenamento spero :D
Altrimenti nel caso cellulari che funzionino anche da lettore MP3?

OdinEidolon
17-05-2009, 15:39
TU vendi qualche lettore mp3? così mi fai un'inica spedizione con la 4870 :Prrr:
Comunque a parte gli scherzi.. perché il clip? qual è il nome per esteso? è piccolo e leggero (per correrci ed altro credo la cosa migliore sia una cosa piccolissima e leggera) :p
Lo so che mi sono ridotto male.. i veri atleti non ascoltano la musica, ma tanto va sempre a finire che accendo il pc quando mi alleno coi pesi e lo uso come un lettore mp3, perdendo tempo su youtube.. in questo modo non sono costretto a stare incollato su youtube e quindi potrò migliorare anche il mio allenamento spero :D
Altrimenti nel caso cellulari che funzionino anche da lettore MP3?

spiacente, l'unico mp3 che potrei venderti è un vecchio MuVo txFM da 512mb LOL :D :D :D
Stavo parlando del Sansa Clip, ecco una recensione:
http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/10/sandisk-sansa-clip-review.php

come vedi è piccolissimo e leggero, e con un'ottima qualità audio. un mio amico ce l'ha e ho quindi avuto modo di provarlo, e mi è sembrato veramente eccellente!

PS: ma allora la 4870 ti interessa o no? :read:

Trokji
17-05-2009, 15:51
Per la 4870: al momento non è un mio acquisto prioritario purtroppo.. anche se l'idea sarebbe interessante :cry:
Grazie per la recensione .. darò un'occhiata :)

lelets
18-05-2009, 09:50
Ciao a tutti.
Avevo bisogno di un consiglio,devo comprare un lettore mp3 per mia mamma.

Caratteristiche:
-esclusivamente musica,al max poter caricare le foto,ma mi auguro non sia interessata a video o film
-diciamo 4-6gb di memoria
-qualità audio non è assolutamente necessario sia eccelsa,basta sia decente
-facilità di uso e trasferimento file
-display un pelino grande,per capirci non i classici lettori stile pennetta usb
-radio inclusa
-sulla cifra non saprei,perche non ho idea i prezzi di lettori di questa fascia,diciamo riesco entro i 50 euro?

Nessuno che mi aiuta???:read: :Prrr:

miriddin
18-05-2009, 10:34
Nessuno che mi aiuta???:read: :Prrr:

Se leggi un pò indietro nel 3D, ti accorgi che è la stessa domanda posta nelle ultime dieci pagine e riguardante lettori nella stessa fascia di prezzo, per cui si tratterebbe solo di ripetere la citazione degli stessi modelli...

miracle1980
18-05-2009, 10:59
Secondo voi tra il Sansa Clip ed il Creative XI-FI quale dei due lettori ha la migliore qualità audio? Sono indeciso su quale ordinare...
Grazie

miriddin
18-05-2009, 11:11
Secondo voi tra il Sansa Clip ed il Creative XI-FI quale dei due lettori ha la migliore qualità audio? Sono indeciso su quale ordinare...
Grazie

Sono due lettori estremamente diversi e IMHO non confrontabili: per quel poco che sò di negativo deli' X-Fi, c'è la mancanza di integrazione dei files della SD con quelli della memoria interna, la presenza del solo supporto MTP ed un WiFi non granchè performante; il Sansa Clip ovviamente difetta a confronto di supporto per i video, schermo peggiore e assenza WiFi.

Tutto stà a cosa cerchi un un lettore...

Riguardo l'audio, il Cristallizer dell' X-Fi non si è rivelato poi chissà cosa, mentre l'audio è abbastanza buono, anche se credo migliore quello del Clip.

lelets
18-05-2009, 11:43
Se leggi un pò indietro nel 3D, ti accorgi che è la stessa domanda posta nelle ultime dieci pagine e riguardante lettori nella stessa fascia di prezzo, per cui si tratterebbe solo di ripetere la citazione degli stessi modelli...

mi par di intuire che siano consigliati;
-iriver clix
-sansa clip

hanno entrambi la radio?sono semplici da usare?spero di trovarli in negozi fisici,nelle solite catene(mediaworld,trony...),perchè non ho tempo per acquistare online

miriddin
18-05-2009, 12:03
mi par di intuire che siano consigliati;
-iriver clix
-sansa clip

hanno entrambi la radio?sono semplici da usare?spero di trovarli in negozi fisici,nelle solite catene(mediaworld,trony...),perchè non ho tempo per acquistare online

Sono molto semplici da usare; a questi aggiungerei il Sansa Fuze (un'evoluzione del Sansa Clip con uno schermo migliore e slot microsd, attualmente in offerta da Uni***o nei tagli da 2, 4 e 8 GB) e l' iRiver X20, se dovesse ricomparire in offerta.

Zino
18-05-2009, 22:54
Oggi sono andato alll'uni della mia città per prendere il sanza 8gb in offerta....peccato che fosse finito :cry:
Lasciando un acconto me lo avrebbero fatto arrivare, ma non sapendo i tempi per cui ho lasciato perdere....:mbe:

therealman
19-05-2009, 10:02
... all'UNI... a quanto sarebbe stata l'offerta per il sansaclip 8GB?... non dirmi che mi devo pentire di averlo appena comprato nel sito .de ....