PDA

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

s83m
02-11-2007, 18:31
da come dicono eccellente qualità audio quindi...facce un filmino di te in ciabatte! :D

DarkRapFan
02-11-2007, 21:09
massè è buio fuori,poi inciampo,cado,mi rompo la gamba,ciene un emoraggia interna e muoio,poi tutto il mondo entrerà in depressione e cominciano a suicidarsi

cmq parlando seriamente mi serve una risposta entro sera
Magnex DVS 6600 ho visto ilmodello da 4 gb a 60€
ecco le caratteristiche:
Magnex DVS 6600 - 4GB
Marchio Magnex
Display LCD Grafico a Colori TFT 1.8'' 160x120 pixel
Memoria 4GByte
Compatibilità MP3, MP4, WAV, WMA, JPG, E-Book (files TXT)
Radio FM (20 Memorie)
Registrazione Voce e Radio
Interfacce USB 2.0, Presa Jack per Cuffie
Alimentazione Batteria LiIon Ricaricabile
Dimensioni 91x40x8mm
Peso 55g
Dotazione Auricolari, Cavo USB, Adattatore AC/DC via USB, CD-ROM, Manuale
Varie Firmware Aggiornabile, Funzione Game, Equalizzatore a 7 Posizioni (Normal, Rock, Pop, Classic, Soft, Jazz, DBB)
PREZZO PRODOTTO:
Euro 59,25
(IVA INCLUSA)

-------------------------------------------------------
più che altro sono preoccupato per la marca cmq bhooooooooo
mi sapete consigliare qualcosa a quel prezzo?

ALILUIGIMP3
03-11-2007, 17:48
massè è buio fuori,poi inciampo,cado,mi rompo la gamba,ciene un emoraggia interna e muoio,poi tutto il mondo entrerà in depressione e cominciano a suicidarsi

cmq parlando seriamente mi serve una risposta entro sera
Magnex DVS 6600 ho visto ilmodello da 4 gb a 60€
ecco le caratteristiche:
Magnex DVS 6600 - 4GB
Marchio Magnex
Display LCD Grafico a Colori TFT 1.8'' 160x120 pixel
Memoria 4GByte
Compatibilità MP3, MP4, WAV, WMA, JPG, E-Book (files TXT)
Radio FM (20 Memorie)
Registrazione Voce e Radio
Interfacce USB 2.0, Presa Jack per Cuffie
Alimentazione Batteria LiIon Ricaricabile
Dimensioni 91x40x8mm
Peso 55g
Dotazione Auricolari, Cavo USB, Adattatore AC/DC via USB, CD-ROM, Manuale
Varie Firmware Aggiornabile, Funzione Game, Equalizzatore a 7 Posizioni (Normal, Rock, Pop, Classic, Soft, Jazz, DBB)
PREZZO PRODOTTO:
Euro 59,25
(IVA INCLUSA)

-------------------------------------------------------
più che altro sono preoccupato per la marca cmq bhooooooooo
mi sapete consigliare qualcosa a quel prezzo?

ho avuto un magnex è un buon prodotto ma a 60 euro non te lo consiglierei trovi di meglio l'ideale è proprio l'iriver s10 da 6 giga a 99 euro fidati ;)

ALILUIGIMP3
03-11-2007, 17:50
correzzione l'iriver è l'h10 da 6 giga a 99 euro a questo prezzo lo consiglio a tutti

Vixen
03-11-2007, 19:37
invece a me sinceramente con il firmware americano e da 8 giga mi alletta tantissimo purtroppo come ho fatto in passato anche io si tende troppo a criticare la creative che invece sforna prodotti di qualità assoluta se prendi lo zen (te lo consiglio) mi darai ragione ;) visto da vicino all'opera è mooolto bello e poi è creative e cosa importantissima per me è anche espandibile con le sd!
cosa volere di più da un lettore? boh :rolleyes:
se poi invece del samsung t9 mi indichi la scelta con l'iriver x 20 il discorso è totalmente diverso ;) anche lui è espandibile ma a detta di moltissimi (io non ho mai testato un iriver) ha una qualità audio elevatissima
con tutto il rispetto per il samsung t9 lo scarterei allo stato attuale non perchè non sia buono (tutt'altro è un prodotto di qualità assoluta con un audio ottimo) ma non è espandibile il display per quanto bello è piccino quindi a malincuore adesso come adesso non lo consiglio piu nell'era dei lettori espandibili

ti ho dato ascolto sono appena rientrato a casa con lo ZEN :D adesso gli carico qualche mp3 e vediamo come suona ;)

DarkRapFan
03-11-2007, 20:09
ho avuto un magnex è un buon prodotto ma a 60 euro non te lo consiglierei trovi di meglio l'ideale è proprio l'iriver s10 da 6 giga a 99 euro fidati ;)

ehmm l'ho già preso:stordita: :stordita: :stordita:

cmq con 60 euro e con 4gb cosa'altro avrei potuto prendere?

cmq il magnex è buono,è solo che all'inizio è un po complicato.un altra domanda,sapete in ke formato sono i giochi?e se si possono installarne altri?

Ludus83
04-11-2007, 12:48
Ciao sono indeciso fra l'iriver 4 giga a 99 euro dal sito inglese, e l'iaudio d2 a 170 che mi sembra un po caro visto che a 140 ci sarebbe l'iriver 8giga. Quale conviene comprare in termini di qualità in rapporto al prezzo? Il sito inglese advancemp3 è affidabile?

ALILUIGIMP3
04-11-2007, 12:52
Ciao sono indeciso fra l'iriver 4 giga a 99 euro dal sito inglese, e l'iaudio d2 a 170 che mi sembra un po caro visto che a 140 ci sarebbe l'iriver 8giga. Quale conviene comprare in termini di qualità in rapporto al prezzo? Il sito inglese advancemp3 è affidabile?

se il d2 è quello da 4 giga allora vai decisamente su questo modello ;)

gionnibay
04-11-2007, 13:28
Il sito inglese advancemp3 è affidabile?

Si... Affidabilissimo... Arriverà in 5 giorni...

Ludus83
04-11-2007, 14:36
Ma l'iaudio vale i 60 euro in più dell'iriver? C'è cosi tanta differenza? il sito fa il contrassegno?

lovis
04-11-2007, 15:06
iaudio cownd2 uguale perfezione
il d2iaudio è il dio dei lettori,l'essenza di tutto:D :D :D

Ludus83
04-11-2007, 15:21
Ok allora vado sul d2. Versione 4 giga a 134 o 4giga piu skeda di 4 giga a 159? Che dite? Ma la radio è in tutti i lettori? cos'è la dab digital radio?

erost
04-11-2007, 16:25
non vorrei deluderti ma 134 sono sterline...
euro 193 :)

Ludus83
04-11-2007, 17:41
Alla fine ho preso l'Iriver x20? Che ne pensate? é superiore al creative zen? L'unica cosa ke nn mi convince appieno sn le dimensioni eccessive.

lovis
04-11-2007, 19:55
detta da molti l'iriver x20 ha una qualita audio elevatissima,mi sembra sia un buon lettore mp3 superiore allo zen,

Riccardo10
05-11-2007, 13:47
Salve ragazzi, come da titolo, quale lettore mi consigliate?
Le caratteristiche in ordine di importanza sono le seguenti:
qualità audio
potenza audio
qualità costruttiva
dimensioni

Ho notato che vari utenti del forum sono in possesso del cowon d2, ma non sono riuscito a leggere altrettanto sull'i7, c'è qualcuno che lo possiede e magari potrebbe elencarmi pregi e difetti?
Personalmente sarei orientato verso un I7,anche se la mancanza dello Slot per schede SD mi lascia ancora qualche dubbio.
Lascio la parola a voi,se volete potete metterci anche altri modelli che vi hanno sorpreso positivamente,iriver samsung creative ecc.
P.s. C'è molta differenza come qualità audio tra un D2/I7 e un Creative zen?
Grazie a tutti.

ALILUIGIMP3
05-11-2007, 14:02
Alla fine ho preso l'Iriver x20? Che ne pensate? é superiore al creative zen? L'unica cosa ke nn mi convince appieno sn le dimensioni eccessive.

hai fatto benissimo se è superiore allo zen non lo so ma a detta di tutti l'iriver ha una qualità audio elevatissima tanto da essere paragonato agli iaudio
poi tu stesso puoi confermare e meno quello che si dice degli iriver a tal proposito voglio farti delle domande:
1)confermi la qualità audio di altissimo livello?
2)oltre alle equalizzazioni preset e quella personalizzabile ci sono altre voci per il settaggio del suono tipo il suono 3d bass bost sourrond?
3)com'è il volume massimo è alto?
4)da quel poco che hai potuto constatare pregi e difetti
5)sei soddisfatto?

ALILUIGIMP3
05-11-2007, 14:05
iaudio cownd2 uguale perfezione
il d2iaudio è il dio dei lettori,l'essenza di tutto:D :D :D

mo non esageriamo :D

Ludus83
05-11-2007, 17:14
Appena mi arriva farò una piccola recensione!:cool: spero non mi deluda. Cmq l'ho preso a 143 euro in italia che nn mi sembra affatto male. Ora è in ordinazione , vediamo quanto mi fanno attendere. Sono contento che mi confermiate la qualità del prodotto.

oOMichaelOo
05-11-2007, 22:19
Ciao,
non me ne intendo molto di lettori mp3 e tt le sue componentistike, e quindi cercavo un consiglio veloce sull'acquisto di un lettore mp3 "tanto per ascoltare qualcosa"... ovviamente spendendo 60-70 euro, vorrei il massimo cm qualita' e comodita' (niente software!).
leggendo un po in giro mi sembra ke i piu' portatili siano il samsung u3 e lo stone plus (evitiamo qll senza display, molto scomodi).

samsung: http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/yp_u3jawxet.asp
creative: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16696

quale dei 2 mi consigliate? se avete terze proposte, postate pure! :D

Ciauzzz

siraek
06-11-2007, 12:55
Salve a tutti,

volevo sapere quale lettore MP3 è meglio sfruttabile con cuffie da 32 OHM,oltre ovviamente agli ipod

a me piacciono molto i nuovi sony oppure lo zen...ma non so se l'uscita audio è a 32 ohm

potreste darmi una mano??

anche solo dandomi un link dove vengono elencati o menzionati già questi lettori

nel caso le scelte non siano molte,potreste indicarmi qualche buon lettore che non superi le 150 €???

grazie a tutti anticipatamente

siraek
06-11-2007, 13:13
Ciao,
non me ne intendo molto di lettori mp3 e tt le sue componentistike, e quindi cercavo un consiglio veloce sull'acquisto di un lettore mp3 "tanto per ascoltare qualcosa"... ovviamente spendendo 60-70 euro, vorrei il massimo cm qualita' e comodita' (niente software!).
leggendo un po in giro mi sembra ke i piu' portatili siano il samsung u3 e lo stone plus (evitiamo qll senza display, molto scomodi).

samsung: http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/yp_u3jawxet.asp
creative: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16696

quale dei 2 mi consigliate? se avete terze proposte, postate pure! :D

Ciauzzz
sinceramente 70 per 2 gb e soli 9 ore di riproduzione mi sembrano esagerati per lo stone plus
non so il prezzo del samsung ma almeno ha 15 ore di riproduzione

carotapacioccia
06-11-2007, 13:29
la scala di volume da che valori va?

dunque la scala di valori va da 0 a 40 , si regola con il cosino lungo e stretto ............

il volume massimo è alto?

Con le cuffie non ho mai superato i 25 perchè mi fanno male le orecchie...però provando ad attaccarlo alle casse che ho a casa con subbwafer della cambridge audio creative sti cazzi non mi ricordo come si chiamano... ho notato che l'audio non era così alto come mi aspettavo...
non so se è perchè il volume era settato basso o che...non ho avuto tempo di guardare bene...
certo che mettendo allevi a volume 30 con l'opzione SRS e il sub al massimo mi tremava il lampadario...........

mi dici tutte le equalizzazioni presenti e anche se è possibile avere l'eqaulizzatore personalizzato per settare l'audio oltre ai equalizzatori c'è qualche altra opzione? tipo bass boast, virtual surraund, suon 3d

allora diciamo che non ti scrivo tutte le equalizzazioni perchè quelle predefinite sono più o meno una trentina!!!

ci sono cmq opzioni come boost bass ...ma anche cut bass o treble cut opzioni di abilitazione suono SRS con la possibilità anche di settare i parametri di SRS :

ampiezza campo [0:10]
TruBass[0:10]
Focus[0:10]
Freq.Boost[40;60;100;150;200;250;300;400]

e se mi sai spiegare cosa sono ti ringrazio :)

hai fatto benissimo a prenderlo da 6 giga e poi il prezzo che hai pagato hai fatto un ottimo affare ;)

devo dire che sono molto soddisfatto...
L'Iriver vende l'H10 come un MTP (ovvero MEDIA TRANSFER PROTOCOL per inserire canzoni bisogna usare Winzozz Merda Player) e SINCRONIZZARE IL DISPOSITIVO...

che personalmente lo trovo : LENTO , MALFUNZIONANTE , FRUSTRANTE

però , qualche Nerdaccione ha fatto una guida su come portarlo a UMS (usb mass storage ... ovvero drag n' drop...cartelle , sotto cartelle...sotto sotto cartelle.............)

c'è un programma che si chiama iriverplus e ce n'è una versione UMS apposta...così da poter avere una bella interfaccina per chi la voglia...e poter fare un'update quando modifica il contenuto dell'iriver al suo Database interno...

ho visto su ibei che non c'è piu l'h10 al prezzo cui l'ho preso io...penso fosse l'ultimo che aveva...mi spiace per chi stava cercando un lettore NON VIDEO da 6 giga a un prezzo inferiore ai 100 euro con drag & drop

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-11-2007, 14:23
sinceramente 70 per 2 gb e soli 9 ore di riproduzione mi sembrano esagerati per lo stone plus
non so il prezzo del samsung ma almeno ha 15 ore di riproduzione
Samsung T9 ;)

ALILUIGIMP3
06-11-2007, 14:31
Samsung T9 ;)

il samsung t9 ha ben 35 ore di autonomia :p

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-11-2007, 14:47
il samsung t9 ha ben 35 ore di autonomia :p
Appunto per quello :D e ha anche una qualità audio eccellente ;)

Miagolo
06-11-2007, 14:55
Ciao, a me interessava acquistare un lettore mp3 di qualità (solo mp3, nn mi interessano video foto ecc.).

I fattori che ritengo piu importanti sono qualità audio e comodità.
Ero indeciso sull' iPod Shuffle, Creative Zen Stone Plus, Creative Zen Nano Plus.

ora ho delle domande:
1- quale mi consigliate fra i 3?
2- cosa cambia dallo zen stone plus e lo zen nano plus a parte la batteria ricaricabile? ho notato che uno ha Separazione canali: fino a 60 dB e l' altro
Separazione canali: fino a 65 dB, qual è meglio?
3- ce ne sono di migliori oltre questi in termini di qualità audio che leggano mp3? (nn video mp4 avi photo e cazzate simili)

Edit: sono arrivato alla conclusione con uno Zen V Plus 4gb - 130€... offertona?

cLover
06-11-2007, 16:11
Ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare lettore MP3 ed ho notato questo
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999
Cosa ne pensate?Esiste un'alternativa che offre le stesse funzionalità ma ad un prezzo minore?A me pare ottimo ma magari qualcuno che lo possiede già potrebbe darmi qualche informazione aggiuntiva.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-11-2007, 16:17
Ciao, a me interessava acquistare un lettore mp3 di qualità (solo mp3, nn mi interessano video foto ecc.).

I fattori che ritengo piu importanti sono qualità audio e comodità.
Ero indeciso sull' iPod Shuffle, Creative Zen Stone Plus, Creative Zen Nano Plus.

ora ho delle domande:
1- quale mi consigliate fra i 3?
2- cosa cambia dallo zen stone plus e lo zen nano plus a parte la batteria ricaricabile? ho notato che uno ha Separazione canali: fino a 60 dB e l' altro
Separazione canali: fino a 65 dB, qual è meglio?
3- ce ne sono di migliori oltre questi in termini di qualità audio che leggano mp3? (nn video mp4 avi photo e cazzate simili)

Edit: sono arrivato alla conclusione con uno Zen V Plus 4gb - 130€... offertona?
Allora gli iPod li scarterei, fra i 3 lo Zen Stone Plus è il migliore ;)

P.S:Se lo trovi magari online al posto del Zen V Plus prendi il Samsung T9 ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-11-2007, 16:18
Ciao a tutti, avevo intenzione di cambiare lettore MP3 ed ho notato questo
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999
Cosa ne pensate?Esiste un'alternativa che offre le stesse funzionalità ma ad un prezzo minore?A me pare ottimo ma magari qualcuno che lo possiede già potrebbe darmi qualche informazione aggiuntiva.
E' tra i migliori lettori in circolazione, se vuoi di meglio guarda fra gli iAudio, iRiver ;)

cLover
06-11-2007, 16:27
E' tra i migliori lettori in circolazione, se vuoi di meglio guarda fra gli iAudio, iRiver ;)
Grazie, sembrano buoni
Mi ispira soprattutto il Cowon D2 anche se costa un pò di più
Comunque iAudio e iRiver non le ho mai sentite come marche, fin'ora sono andato avanti a Creative ed iPod

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-11-2007, 16:30
Grazie, sembrano buoni
Mi ispira soprattutto il Cowon D2
Comunque iAudio e iRiver non le ho mai sentite come marche, fin'ora sono andato avanti a Creative ed iPod
Bè il Cowon D2 è considerato da molti il miglior lettore MP3, cmq la iRiver e la iAudio sono molto famose e sfornano eccellenti prodotti, come samsung e creative del resto ;)

cLover
06-11-2007, 16:31
Bè il Cowon D2 è considerato da molti il miglior lettore MP3, cmq la iRiver e la iAudio sono molto famose e sfornano eccellenti prodotti, come samsung e creative del resto ;)
Purtroppo nel campo dei lettori MP3 mi son sempre affidato al nome ed alla pubblicità, sbagliando probabilmente

Miagolo
06-11-2007, 16:51
ho cambiato ancora idea...ora ero indirizzato al iPod nano plus 4gb :muro:
ho sentito che lo zen v plus, suo pari è resistente a causa di nn avere parti in movimento...confermate anche la resistenza di questo?

lovis
06-11-2007, 16:53
ipod.........MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-11-2007, 16:55
ipod.........MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto gli iPod sono dei buoni prodotti ma allo stesso prezzo o inferiore ci sono prodotti migliori vedi Samsung, Creative, iRiver e iAudio ;)

giopego2003
07-11-2007, 00:22
ciao ragazzi,
sono in procinto d'acquistare un lettore mp3 e come idea era quella di utilizzare il suddetto lettore al posto di tutti i supporti audio che mi porto in giro.
con questo intendo dire che lo collegherei alla radio dell'auto per ascoltare la musica, me lo porterei in giro e lo collegherei al pc per ascoltare direttamente dal lettore (quindi NULLA sull'hard disk del pc).
per questo motivo ho bisogno di più spazio possibile (visto che voglio inserire file di buona/ottima qualità) e utilizzare l'mp3 come "catalizzatore" di ogni mio gusto/estro musicale...senza aver la preoccupazione di cancellare album o discografie.:D :D :D

spero d'essermi spiegato...e qui arriva il punto....tra i numerosi lettori in commercio mi ha attirato l'attenzione il nuovo ipod classic da 160gb. Nonostante io sia il primo ad odiarlo per la necessità di usare itune per trasferire file (ma ho trovato anche altri sw installabili all'interno del lettore e che permettono anche l'estrazione dei file dallo stesso....quindi questo problema sarebbe quasi risolto :fagiano: ) non posso che ammirare la notevole capacità di memoria e le dimensioni contenute, per non parlare del prezzo molto appetibile (confrontato con altri)!!
inizialmente il creative vision:M aveva qualche punto in +, dovuto alle sue caratteristiche e alla qualità audio, ma ora le dimensioni, il peso, la ridotta capacità di memoria e NON ULTIMO il prezzo...mi hanno fatto riflettere...:doh:
vale la pena spendere 300€ per un lettore da 60gb quando con 350€ mi porto a casa 160gb in meno spazio, meno peso e migliore esteticamente??
voi mi direte...e la qualità audio?...beh, si sta parlando pur sempre di mp3...se voglio il max della qualità audio non uso l'mp3, ci metto dentro dei bei file wave, così sono sicuro che non posso perderci nulla nella conversione (o nel caso il lettore lo supporti ci metto i Flac).
Poi per come la vedo io...la qualità audio è fatta da tutta la catena audio: encoding del file, lettore, cuffie/casse...e usandolo in macchina, collegato ad un pc o con delle cuffie (penso che 30/40 euro sia una spesa giusta per delle cuffie) tutta questa qualità non potrà mai esprimersi al massimo...anzi.

detto questo, mi scuso per essermi prolungato, e vi chiedo delle opinioni/commenti, ma soprattutto dei consigli....magari da chi ha provato i nuovi ipod classic e i creative zen vision:M così da fare un confronto!

Grazie
GIo :sofico:

XasiaX
07-11-2007, 11:27
Ragazzi ciao!

sono indecisa tra questi 3 modelli di mp3

ipod nano 3generazione
sony NWZ-A816
meizu m6

cosa mi consigliate?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-11-2007, 16:14
Ragazzi ciao!

ipod nano 3generazione
sony NWZ-A816
meizu m6

cosa mi consigliate?
Guarda tra i Creative e i Samsung, budget?

@giopego2003 se hai tanti soldi da spendere ti suggerirei Cowon iAudio D2 mentre se vuoi + spazio vai sul Creative M Vision 60Gb o i vari iRiver ;)

ALILUIGIMP3
07-11-2007, 16:20
ciao ragazzi,
sono in procinto d'acquistare un lettore mp3 e come idea era quella di utilizzare il suddetto lettore al posto di tutti i supporti audio che mi porto in giro.
con questo intendo dire che lo collegherei alla radio dell'auto per ascoltare la musica, me lo porterei in giro e lo collegherei al pc per ascoltare direttamente dal lettore (quindi NULLA sull'hard disk del pc).
per questo motivo ho bisogno di più spazio possibile (visto che voglio inserire file di buona/ottima qualità) e utilizzare l'mp3 come "catalizzatore" di ogni mio gusto/estro musicale...senza aver la preoccupazione di cancellare album o discografie.:D :D :D

spero d'essermi spiegato...e qui arriva il punto....tra i numerosi lettori in commercio mi ha attirato l'attenzione il nuovo ipod classic da 160gb. Nonostante io sia il primo ad odiarlo per la necessità di usare itune per trasferire file (ma ho trovato anche altri sw installabili all'interno del lettore e che permettono anche l'estrazione dei file dallo stesso....quindi questo problema sarebbe quasi risolto :fagiano: ) non posso che ammirare la notevole capacità di memoria e le dimensioni contenute, per non parlare del prezzo molto appetibile (confrontato con altri)!!
inizialmente il creative vision:M aveva qualche punto in +, dovuto alle sue caratteristiche e alla qualità audio, ma ora le dimensioni, il peso, la ridotta capacità di memoria e NON ULTIMO il prezzo...mi hanno fatto riflettere...:doh:
vale la pena spendere 300€ per un lettore da 60gb quando con 350€ mi porto a casa 160gb in meno spazio, meno peso e migliore esteticamente??
voi mi direte...e la qualità audio?...beh, si sta parlando pur sempre di mp3...se voglio il max della qualità audio non uso l'mp3, ci metto dentro dei bei file wave, così sono sicuro che non posso perderci nulla nella conversione (o nel caso il lettore lo supporti ci metto i Flac).
Poi per come la vedo io...la qualità audio è fatta da tutta la catena audio: encoding del file, lettore, cuffie/casse...e usandolo in macchina, collegato ad un pc o con delle cuffie (penso che 30/40 euro sia una spesa giusta per delle cuffie) tutta questa qualità non potrà mai esprimersi al massimo...anzi.

detto questo, mi scuso per essermi prolungato, e vi chiedo delle opinioni/commenti, ma soprattutto dei consigli....magari da chi ha provato i nuovi ipod classic e i creative zen vision:M così da fare un confronto!

Grazie
GIo :sofico:

io li ho provati entrambi con gli stessi pezzi medesime cuffie e alla fine ho optato per l'mvision
senti a ma meglio i 60 giga del mvision (che non sono certo pochi) ma che oltre a essere più completo ti da una qualità audio decisamente superiore
piuttosto che i 160 giga dell'ipod classic piuttosto piatto come qualità audio
come suol dirsi meglio 60 giga da leone che 160 giga da pecore :D

ALILUIGIMP3
07-11-2007, 16:22
Ragazzi ciao!

ipod nano 3generazione
sony NWZ-A816
meizu m6

cosa mi consigliate?

in tutta sincerita solo il meizu e un po il sony mi stuzzicano scarterei l'ipod 3 generazione io aggiungerei alla tua lista di sicuro l'iriver x 20 (prima scelta) e il samsung t9 ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-11-2007, 16:26
io li ho provati entrambi con gli stessi pezzi medesime cuffie e alla fine ho optato per l'mvision
senti a ma meglio i 60 giga del mvision (che non sono certo pochi) ma che oltre a essere più completo ti da una qualità audio decisamente superiore
piuttosto che i 160 giga dell'ipod classic piuttosto piatto come qualità audio
come suol dirsi meglio 60 giga da leone che 160 giga da pecore :D
Quoto, cmq l'M Vision lo si trova anche a 229€ quindi come prezzo direi che è imbattibile...;)

giopego2003
07-11-2007, 17:47
Quoto, cmq l'M Vision lo si trova anche a 229€ quindi come prezzo direi che è imbattibile...;)

la versione da 60GB a 229...dove???????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: (anche in mp)

allora, diciamo che la mia idea era quella di farmi portare un lettore dall'America da un amico che ci va ogni tanto.
quindi un ipod 160gb (tanto per prendere un esempio) lo pago 349dollari = circa 240euro al cambio attuale!!!!:D :D

il creative in America si trova come il pane (=ipod) oppure è + difficoltoso?
sul sito creative dicono 299dollari = 205euro per il 60Gb, ma dicono anche "out of stock"...non è che a breve se ne escono con un nuovo lettore????perchè se così fosse aspetterei volentieri...:D :D :D

ho visto sulla baia alcuni iaudioX5 da 60gb...ma sul loro sito non se ne parla e comunque hanno tutti più di un anno di vita...ne potrebbe valere la pena (+ di 200€ come prezzi)?

per quanto riguarda la qualità audio, avete mai provato a confrontare due canzoni nei due lettori NON compresse in formato mp3?
sapete ogni produttore applica i propri filtri alla conversione di un file mp3 e magari quello della creative è particolarmente piacevole all'ascolto.
io non voglio polemizzare ma vorrei capire in cosa lo sentite meglio (ariosità,pulizia,stage,precisione....anche se spesso alcune cose sono legate indissolubilmente alle cuffie) perchè il gusto musicale di una persona non sempre è il modo giusto di ascoltare...non so se mi sono spiegato.
spesso sentire bassi e medi profondi e presenti senza alcuna distorsione può far pensare che sia un buon lettore, ma il punto è che non è così, ci deve essere armonia e soprattutto fedeltà con la registrazione originale (anche con bassi + leggeri e meno presenti), per questo vi chiedevo un file non compresso.
tanto per capirsi il famoso "loudness" o effetti 3d vari,surround e compagnia bella non fanno altro che allontanare l'ascolto della traccia originale, potrebbe sembrare un suono migliore perchè magari più piacevole, ma non per questo più fedele.
Scusate se mi dilungo spesso in queste discussioni è che da amante della buona musica e HQ voglio capire se spendere gli stessi soldi per avere un terzo dello spazio mi fa guadagnare almeno un quinto in qualità (non chiedo di più...non me lo aspetto).:sofico:

grazie

GIo

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-11-2007, 17:50
la versione da 60GB a 229...dove???????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: (anche in mp)

allora, diciamo che la mia idea era quella di farmi portare un lettore dall'America da un amico che ci va ogni tanto.
quindi un ipod 160gb (tanto per prendere un esempio) lo pago 349dollari = circa 240euro al cambio attuale!!!!:D :D

sul sito creative dicono 299dollari = 205euro per il 60Gb, ma dicono anche "out of stock"...non è che a breve se ne escono con un nuovo lettore????perchè se così fosse aspetterei volentieri...:D :D :D

ho visto sulla baia alcuni iaudioX5 da 60gb...ma sul loro sito non se ne parla e comunque hanno tutti più di un anno di vita...ne potrebbe valere la pena (+ di 200€ come prezzi)?

per quanto riguarda la qualità audio, avete mai provato a confrontare due canzoni nei due lettori NON compresse in formato mp3?
sapete ogni produttore applica i propri filtri alla conversione di un file mp3 e magari quello della creative è particolarmente piacevole all'ascolto.
io non voglio polemizzare ma vorrei capire in cosa lo sentite meglio (ariosità,pulizia,stage,precisione....anche se spesso alcune cose sono legate indissolubilmente alle cuffie) perchè il gusto musicale di una persona non sempre è il modo giusto di ascoltare...non so se mi sono spiegato.
spesso sentire bassi e medi profondi e presenti senza alcuna distorsione può far pensare che sia un buon lettore, ma il punto è che non è così, ci deve essere armonia e soprattutto fedeltà con la registrazione originale (anche con bassi + leggeri e meno presenti), per questo vi chiedevo un file non compresso.
tanto per capirsi il famoso "loudness" o effetti 3d vari,surround e compagnia bella non fanno altro che allontanare l'ascolto della traccia originale, potrebbe sembrare un suono migliore perchè magari più piacevole, ma non per questo più fedele.
Scusate se mi dilungo spesso in queste discussioni è che da amante della buona musica e HQ voglio capire se spendere gli stessi soldi per avere un terzo dello spazio mi fa guadagnare almeno un quinto in qualità (non chiedo di più...non me lo aspetto).:sofico:

grazie

GIo
ALUIGIMP3 ne sa qualcosa della qualità audio dell'M Visione e dell'iPod :asd: cmq in america dovresti trovarlo molto facilmente l'M Vision ;)

ALILUIGIMP3
08-11-2007, 09:14

grazie

GIo

ho capito quello che vuoi dire è concordo con te non è detto quello che per me è il meglio per te sia lo stesso
infatti è un mio giudizio personale ma obbiettivamente parlando dei lettori in questione creative mvision e ipod classic per le mie orecchie è decisamente più appagante il suono che emana il creative sono schietto io li ho provati solo in formato mp3 possibilmente a 320 kb
sono anche d'accordissimo con te che tante opzioni tipo sound 3d surround
allontanano dall'ascolto "originale" infatti proprio questo apprezzo del creative che non ha messo troppe opzioni c'è solo se vuoi l'attivazione del bass boast e le classiche equalizzazioni più quella personale quindi abbastanza spoglio
e ti posso dire che per le mie orecchie la qualità dell'mvision è elevatissima proprio per il fatto che ti fa sentire il pezzo in modo "originale" senza troppe modifiche poi se lo compri capirai
fidati il bello del creative che non "snatura" il pezzo te lo sentire pari passo com'è nel miglior modo possibile :O

freddoloso
08-11-2007, 09:29
Salve a tutti,
devo fare un regalo alla mia dolce metà e sono indeciso tra questi 2 lettori
- samsung t9 bluetooth(o il t10) da 2gb
- sony nwz-s615

il prezzo è simile, anche se il t9 ha incluso il bluetooth.

Potreste darmi un cosiglio?

grazie

ALILUIGIMP3
08-11-2007, 09:45
Salve a tutti,
devo fare un regalo alla mia dolce metà e sono indeciso tra questi 2 lettori
- samsung t9 bluetooth(o il t10) da 2gb
- sony nwz-s615

il prezzo è simile, anche se il t9 ha incluso il bluetooth.

Potreste darmi un cosiglio?

grazie

non ci pensare troppo vai dritto sul samsung t9 ;)

freddoloso
08-11-2007, 10:08
non ci pensare troppo vai dritto sul samsung t9 ;)

grazie! :) :)

ramones1985
08-11-2007, 11:34
Salve, sono nuovo.

Vorrei avere un parere.

Fra l'ipod nano nuovo e il Creative zen quale mi consigliate??

La qualità audio è pressapoco uguale o ci sono notevoli differenze?

LA qualità dello schermo del nuovo ipod qual'è? il Creative con 16.7 milioni di colori mi sembra il top.

Se voglio trasferire un file con l'ipod devo per forza aver installato itunes?e col Creative è la stessa cosa?Se volessi trasferire file da un altro pc, mi basta collegare il Creative al pc e fare copia e incolla, o necessita anche lui di un programma?

Il budget è di 150 euro....e questi 2 costano uguali.

Alternative valide?

Grazie per l'attenzione!!!

Riccardo10
08-11-2007, 13:01
Ciao,
secondo me con 150 euro hai un'ottima alternativa: Iriver x20
Poi se vuoi risparmiare 50 euro c'è il samsung T9 da 4 giga,oppure prendi Samsung t9 + creative ep-360 (se ti servono anche delle discrete cuffie) e ti rimangono pure 20/25 euro per una bevuta. :ubriachi::)

ALILUIGIMP3
08-11-2007, 13:19
Salve, sono nuovo.

Vorrei avere un parere.

Fra l'ipod nano nuovo e il Creative zen quale mi consigliate??

La qualità audio è pressapoco uguale o ci sono notevoli differenze?

LA qualità dello schermo del nuovo ipod qual'è? il Creative con 16.7 milioni di colori mi sembra il top.

Se voglio trasferire un file con l'ipod devo per forza aver installato itunes?e col Creative è la stessa cosa?Se volessi trasferire file da un altro pc, mi basta collegare il Creative al pc e fare copia e incolla, o necessita anche lui di un programma?

Il budget è di 150 euro....e questi 2 costano uguali.

Alternative valide?

Grazie per l'attenzione!!!

per 150 euro ti consiglio
1) iriver x 20 4 giga espandibile
2) creative zen 4 giga espandibile
3) samsung t9 4 giga non espandibile
non ti consiglio personalmente l'ipod

hellish
08-11-2007, 13:58
allora ragazzi, a natale mi vorrei fare un bel lettore mp3 e NON SOLO ovvero, sono molto attratto da un simil IpodTouch ovvero un piccolo centro multimediale in cui poter ascoltare musica (a qualità decente) vedere video (avi ... mpgeg4?) quindi scaricare file di vario tipo, ascoltare la radio avere programmi simil palmare (rubrica e browser e quindi wi-fi), di mio so che l'ipodtouch ha tutto questo ma esiste solo lui ? datemi buoni consigli pls.

;)

lovis
08-11-2007, 14:04
cown d2 .ma non ha tutte le funzioni che cerchi

hellish
08-11-2007, 14:09
cown d2 .ma non ha tutte le funzioni che cerchi

sì l'avevo visto e mi sembra davvero molto interessante ma cosa gli manca ?

lovis
08-11-2007, 14:13
wi-fi

s83m
08-11-2007, 14:19
se no ce l'archos 605 WiFi

hellish
08-11-2007, 14:33
se no ce l'archos 605 WiFi

BELLISSIMO!!!!! e dal prezzo davvero abbordabile !!! qualcuno lo possiede?

p.s. vedo che c'è anche la vers. 705 ... ma costa 500 cucuzze !!!! che differenze ci sono ?

tnx

XasiaX
08-11-2007, 19:13
Guarda tra i Creative e i Samsung, budget?

@giopego2003 se hai tanti soldi da spendere ti suggerirei Cowon iAudio D2 mentre se vuoi + spazio vai sul Creative M Vision 60Gb o i vari iRiver ;)

max 150 euro!! qualcuno di questi citati ha la radio?
sinceramente vorrei prendere un mp3 che ha anche delle buone cuffiette di default....non mi va di spendere altri soldi anche per delle buone cuffiette....il sony ha quelle in-ear..

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-11-2007, 19:47
max 150 euro!! qualcuno di questi citati ha la radio?
sinceramente vorrei prendere un mp3 che ha anche delle buone cuffiette di default....non mi va di spendere altri soldi anche per delle buone cuffiette....il sony ha quelle in-ear..
Tutti e 3 ;)

ramones1985
09-11-2007, 11:46
Cosa mi dite di questo della sony?

NWZ-S610

Ludus83
10-11-2007, 09:30
Finalmente mi è arrivato l'Iriver x20 da 4giga! Ho scelto questo modello dopo essermi documentato molto sui vari player e la scelta è caduta su questo visto che tutti ne parlano bene.
Aprendo la confezione ho trovato il cavetto usb e un cd con media player 11 che ancora non ho installato. Esteticamente il gioiellino è molto accattivante e non è eccessivamente grande. La qualità video è elevata, le immagini sono sempre nitide e fluide. Ma è la qualità audio che mi ha lasciato senza parole, a partire dalla purezza cristallina dei suoni che sono sempre limpidi e puliti. Confrontato con un ipod nano c'è un abisso, sono riuscito a scorgere molti dettagli in più, e il suono risulta meno "opaco" e piatto. Quindi sono pienamente soddisfatto sotto questo punto di vista. Gli Eq predefiniti purtroppo sono solo 4 ma c'è la possibilità di personalizzazione.Il volume è abbastanza alto ma nn eccessivamente, mi aspettavo qualcosa in più, forse con un cambio del firmware... I file li trasferisco con un semplice drag & drop cosa molta positiva. L'ingresso audio del microfono è di qualità cosi come la radio che però non è rds. Se devo trovare dei difetti posso dire che la ghiera di comando non è sempre precisa ed è un po macchinosa, ma niente di preoccupante. Inoltre non si possone mettere dei nomi alle stazioni salvate. Per ora ho trovato solo questi pochi difetti in un prodotto che è di altissima qualità e di cui sono pienamente soddisfatto.:cool:

ALILUIGIMP3
10-11-2007, 09:55
Finalmente mi è arrivato l'Iriver x20 da 4giga! Ho scelto questo modello dopo essermi documentato molto sui vari player e la scelta è caduta su questo visto che tutti ne parlano bene.
Aprendo la confezione ho trovato il cavetto usb e un cd con media player 11 che ancora non ho installato. Esteticamente il gioiellino è molto accattivante e non è eccessivamente grande. La qualità video è elevata, le immagini sono sempre nitide e fluide. Ma è la qualità audio che mi ha lasciato senza parole, a partire dalla purezza cristallina dei suoni che sono sempre limpidi e puliti. Confrontato con un ipod nano c'è un abisso, sono riuscito a scorgere molti dettagli in più, e il suono risulta meno "opaco" e piatto. Quindi sono pienamente soddisfatto sotto questo punto di vista. Gli Eq predefiniti purtroppo sono solo 4 ma c'è la possibilità di personalizzazione.Il volume è abbastanza alto ma nn eccessivamente, mi aspettavo qualcosa in più, forse con un cambio del firmware... I file li trasferisco con un semplice drag & drop cosa molta positiva. L'ingresso audio del microfono è di qualità cosi come la radio che però non è rds. Se devo trovare dei difetti posso dire che la ghiera di comando non è sempre precisa ed è un po macchinosa, ma niente di preoccupante. Inoltre non si possone mettere dei nomi alle stazioni salvate. Per ora ho trovato solo questi pochi difetti in un prodotto che è di altissima qualità e di cui sono pienamente soddisfatto.:cool:

mi fa davvero piacere che sei soddisfatto in fondo se l'hai acquistato ci ho messo pure io lo zampino :D
ti voglio fare alcune domande:
1)la scala di volume che valori ha? dai video su youtube se ho capito bene va da 1 a 40 secondo me per innalzare il volume sempre c'è la possibilità di mettere il firmware americano o asiatico ma non credo che a volume massimo sia ascoltabile immagino che sia piuttosto altino o no?
2)oltre ai 4 settaggi di equalizzazione c'è qualche altra opzione tipo suond 3d virtual surround bass boost?
3)lo ricompreresti?

Ludus83
10-11-2007, 10:31
mi fa davvero piacere che sei soddisfatto in fondo se l'hai acquistato ci ho messo pure io lo zampino :D
ti voglio fare alcune domande:
1)la scala di volume che valori ha? dai video su youtube se ho capito bene va da 1 a 40 secondo me per innalzare il volume sempre c'è la possibilità di mettere il firmware americano o asiatico ma non credo che a volume massimo sia ascoltabile immagino che sia piuttosto altino o no?
2)oltre ai 4 settaggi di equalizzazione c'è qualche altra opzione tipo suond 3d virtual surround bass boost?
3)lo ricompreresti?

1) Si, il volume va da 0 a 40, è abbastanza alto ma non eccessivamente, non ti rompe le orecchie!
2)Per ora ho visto solo questi 4 settaggi e sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
3) Lo ricomprerei sicuramente, come qualità non ho sentito di meglio.
P.S. sai dove posso trovare i firmware e come inserirli? Magari sbloccano qualche opzione..

ALILUIGIMP3
10-11-2007, 10:49
1) Si, il volume va da 0 a 40, è abbastanza alto ma non eccessivamente, non ti rompe le orecchie!
2)Per ora ho visto solo questi 4 settaggi e sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
3) Lo ricomprerei sicuramente, come qualità non ho sentito di meglio.
P.S. sai dove posso trovare i firmware e come inserirli? Magari sbloccano qualche opzione..

vai sul sito ufficiale della iriver cercando con google vedi che li ci saràl'area download segli l'oggetto in questo caso il tuo lettore e ti scarichi il firmware americano o asiatico adesso devo uscire se no cercavo di aiutarti ma cambiare il firmware non dovrebbe essere difficile prova a chiedere per altri forum

Kewell
10-11-2007, 13:50
BELLISSIMO!!!!! e dal prezzo davvero abbordabile !!! qualcuno lo possiede?

p.s. vedo che c'è anche la vers. 705 ... ma costa 500 cucuzze !!!! che differenze ci sono ?

tnx

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522961&page=7&highlight=archos

joeb
10-11-2007, 17:17
Lascio questa mia esperienza sperando possa essere d’aiuto a qualcuno.
Mp3 Samsung YP-T9 acquistato il 08/08/07
PREGI:
- Il più importante : la sezione audio. E’ il suo punto di forza. Volume con funzione all’aperto, quindi alto, permette d’utilizzare, anche, cuffie con alta impedenza; una vasta scelta di EQUALIZZAZIONE e funzione 3D.
- Software interno fluido, intuitivo e sotto certi aspetti innovativo (personalizzabile).
- Elevata durata della batteria, non perché lo dicono le istruzioni ma perché l’ho testata, e per tutti gli apparecchi che non hanno in dotazione l’alimentatore ha la sua importanza.
- Si possono vedere le foto mentre si ascolta la musica, la scorrevolezza delle slides varia in base alla pesantezza del file JPG.
- Radio di elevata qualità con RDS, riceve dappertutto, tante sono le memorie a disposizione.
- Il microfono interno è discreto, 4 sono i livelli di compressione file 32-64-96-128Kbps per la registrazione vocale
- Migliore la registrazione dalla radio, sempre 4 i livelli ma… 96-128-160-192Kbps.
- A chi piace addormentarsi in compagnia della musica, può farlo senza rischiare di esaurire la batteria utilizzando la funzione Sleep Timer.
DIFETTI:
E’ necessario aggiornare il software perché utilizzando la funzione SHUFFLE (casuale) quando lo si riaccende ripete sempre gli stessi brani .
-La parte colorata argento della scocca si stacca al primo graffio, molto grave tenendo conto del nome e del costo dell’apparecchio.
- Gli auricolari in dotazione enfatizzano le basse frequenze e sono stitici alle alte. Io utilizzo auricolari Sony
CONCLUSIONE:
-Il problema della scocca, io l’ho risolto grattando via tutta la vernice argentata con le unghie. Aggiornato il sw ,sostituendo la cuffia , è una BOMBA.
Collegato ad una cuffia SENNHEISER HD 540 reference , AKG 240 monitor o auricolari BOSE il suono è di livello a certi livelli.
Utilizzato come jukebox con file da 320 KBit, collegato ad un ampli MUSICAL FEDELITY che pilota delle JM LAB 816, e grazie alla sua sezione di equalizzazione , si fa onore.
:D

s83m
10-11-2007, 18:28
GIUSTO :D

Ludus83
10-11-2007, 19:29
Lascio questa mia esperienza sperando possa essere d’aiuto a qualcuno.
Mp3 Samsung YP-T9 acquistato il 08/08/07
PREGI:
- Il più importante : la sezione audio. E’ il suo punto di forza. Volume con funzione all’aperto, quindi alto, permette d’utilizzare, anche, cuffie con alta impedenza; una vasta scelta di EQUALIZZAZIONE e funzione 3D.
- Software interno fluido, intuitivo e sotto certi aspetti innovativo (personalizzabile).
- Elevata durata della batteria, non perché lo dicono le istruzioni ma perché l’ho testata, e per tutti gli apparecchi che non hanno in dotazione l’alimentatore ha la sua importanza.
- Si possono vedere le foto mentre si ascolta la musica, la scorrevolezza delle slides varia in base alla pesantezza del file JPG.
- Radio di elevata qualità con RDS, riceve dappertutto, tante sono le memorie a disposizione.
- Il microfono interno è discreto, 4 sono i livelli di compressione file 32-64-96-128Kbps per la registrazione vocale
- Migliore la registrazione dalla radio, sempre 4 i livelli ma… 96-128-160-192Kbps.
- A chi piace addormentarsi in compagnia della musica, può farlo senza rischiare di esaurire la batteria utilizzando la funzione Sleep Timer.
DIFETTI:
E’ necessario aggiornare il software perché utilizzando la funzione SHUFFLE (casuale) quando lo si riaccende ripete sempre gli stessi brani .
-La parte colorata argento della scocca si stacca al primo graffio, molto grave tenendo conto del nome e del costo dell’apparecchio.
- Gli auricolari in dotazione enfatizzano le basse frequenze e sono stitici alle alte. Io utilizzo auricolari Sony
CONCLUSIONE:
-Il problema della scocca, io l’ho risolto grattando via tutta la vernice argentata con le unghie. Aggiornato il sw ,sostituendo la cuffia , è una BOMBA.
Collegato ad una cuffia SENNHEISER HD 540 reference , AKG 240 monitor o auricolari BOSE il suono è di livello a certi livelli.
Utilizzato come jukebox con file da 320 KBit, collegato ad un ampli MUSICAL FEDELITY che pilota delle JM LAB 816, e grazie alla sua sezione di equalizzazione , si fa onore.
:D

Sicuramente il samsung è un buon prodotto ma i difetti che hai elencato non sono di certo poca roba, in più non è espandibile, limite molto grave a mio avviso. L'iriver ha tutte le caratterstiche da te elencate, tranne la radio che nn è RDS e la mancanza di di molti equalizzatori. In più ha una qualità audio incredibile, memoria espandibile, schermo più grande.:D

s83m
10-11-2007, 20:12
si va beh anche La Grande Punto è una buona macchina ma in confronto ad una A3 non c'è storia

...

ALILUIGIMP3
10-11-2007, 23:10
Sicuramente il samsung è un buon prodotto ma i difetti che hai elencato non sono di certo poca roba, in più non è espandibile, limite molto grave a mio avviso. L'iriver ha tutte le caratterstiche da te elencate, tranne la radio che nn è RDS e la mancanza di di molti equalizzatori. In più ha una qualità audio incredibile, memoria espandibile, schermo più grande.:D
ma guarda il numero di equalizzatori non è che conti molto l'importante è che tra questi ci sia la possibilità di personalizzare
idem per l'rds è una chicca ma non è che poi sia cosi utile
mi fa piacere che sei contentissimo dell'iriver il fatto che sia espandibile te lo fara durare per molto molto tempo :D
al di la della indiscutibile convenienza a prendere un iriver x 20 rispetto al samsung t9 non si può negare che il samsung t9 è un gran lettore con un ottima qualità audio bel display anche se piccolo bello esteticamente
sono due ottimi prodotti anche se l'iriver si lascia preferire per alcuni aspetti

joeb
11-11-2007, 00:10

Ciao. Ho un quesito : non riesco a caricare le copertine dei brani sul T9 . Su 300 brani , soltanto due sono state caricate e non so come sia successo. Grazie in anticipo per un aiuto dettagliato. :read:

carotapacioccia
11-11-2007, 11:17
NOTA NEGATIVA H10 Iriver 6 giga:

Ciao a tutti , posto aimè una brutta notizia relativa all'iriver h10...

Sarà che utente KDE sono abitutato ad AMAROK...

però davo per scontato che POTENDO VISUALIZZARE IMMAGINI , IL LETTORE SAREBBE STATO IN GRADO DI VISUALIZZARE LA COPERTINA DELL'ALBUM IN ASCOLTO!

Invece così non è...

Purtroppo

...qualitativamente parlando la pulizia del suono è incredibile...

sto riascoltando la discografia dei novembre (the blue out now :) ) che ho ascoltato migliaia di volte ... e mi sembra di riscoprirla, di svelare note nuove...

che prima non avevo mai sentito!...

però mi sembrava citare questo (brutto) dettaglio

ALILUIGIMP3
11-11-2007, 12:09

però davo per scontato che POTENDO VISUALIZZARE IMMAGINI , IL LETTORE SAREBBE STATO IN GRADO DI VISUALIZZARE LA COPERTINA DELL'ALBUM IN ASCOLTO!

Invece così non è...

Purtroppo

...qualitativamente parlando la pulizia del suono è incredibile...

sto riascoltando la discografia dei novembre (the blue out now :) ) che ho ascoltato migliaia di volte ... e mi sembra di riscoprirla, di svelare note nuove...

che prima non avevo mai sentito!...

però mi sembrava citare questo (brutto) dettaglio

mi dispiace per le copertine ma dai se ci pensi non è una mancanza poi cosi grave l'importante è la qualità audio e da quello che leggo sei rimasto piacevolmente sorpreso dalla notevole qualità
ti vorrei fare alcune domande:
mi elenchi tutti i tipi di equalizzazioni preset
com'è il volume al massimo alto, molto alto o appena sufficiente?
oltre alle equalizzazioni preset c'è la possibilità di personalizzare l'equalizzazione?
ci sono altri accorgimenti per modificare il suono tipo : suond 3d ,surround, bass boost?
grazie per le risposte

Ludus83
11-11-2007, 12:54
L'iriver x 20 invece visualizza le immagini dell'album anche se ancora devo vedere come fare. Mi dispiace un po per la mancanza di effetti speciali del suono, ma non mi posso lamentare, sembra di sentire la musica dal vivo, la pulizia audio è incredibile!

ALILUIGIMP3
11-11-2007, 13:08
L'iriver x 20 invece visualizza le immagini dell'album anche se ancora devo vedere come fare. Mi dispiace un po per la mancanza di effetti speciali del suono, ma non mi posso lamentare, sembra di sentire la musica dal vivo, la pulizia audio è incredibile!

sai una cosa meglio cosi perchè molti effetti speciali non facevano altro che "snaturare" il pezzo originale quello che conta è come dici tu la incredibile pulizia audio poi hai ancora un arma per migliorare "sensibilmente" la gia ottima qualità audio qual'è?
un paio di auricolari inear ti consiglio le creative ep 630 fidati ;)
allora anche tu come l'altro utente confermate la qualità audio elevatissima degli iriver d'altronde anche il mio negoziante di fiducia in campo musicale mi ha detto la stessissima cosa che gli iriver hanno una qualità audio incredibile sarei curiosissimo di provarli pure per fare il confronto con il mio creative mvision che anche esso ha una qualità audio :O

ALILUIGIMP3
11-11-2007, 13:10

una curiosita con quali auricolari lo ascolti? mica quelli in dotazione nel lettore perchè solitamente fanno ..... !:D

Ludus83
11-11-2007, 15:10
una curiosita con quali auricolari lo ascolti? mica quelli in dotazione nel lettore perchè solitamente fanno ..... !:D

Lo sto ascoltando con quelli in dotazione xkè non ho piu un euro. il mese prossimo compro qualcosa! Sono consapevole che quelli in dotazione nn sn eccezionali però già con questi ho apprezzato un qualità atissima. Mi puoi consigliare qualche auricolare di qualità?

s83m
11-11-2007, 16:04
Creative EP-630...30€ circa

ALILUIGIMP3
11-11-2007, 18:02
Lo sto ascoltando con quelli in dotazione xkè non ho piu un euro. il mese prossimo compro qualcosa! Sono consapevole che quelli in dotazione nn sn eccezionali però già con questi ho apprezzato un qualità atissima. Mi puoi consigliare qualche auricolare di qualità?

decisamente creative ep630 20/25 euro

ramones1985
11-11-2007, 21:09

..per caso sai come gestisce il Creative Zen???
Io uso gnome, ma uso Amarok anche io.

windsofchange
12-11-2007, 18:05
Ragazzi qualcuno conosce il microsoft zune da 30 gb???
Aiuto... :cry: :cry: :cry:

s83m
12-11-2007, 18:07
c'è un 3d dedicato allo zune...stessi problemi dell'ipod touch...Si possono scambiare ad esempio mp3 con il wi fi ma chi li riceve puo ascoltarli solo per 3 giorni...dopodiché o lo compri sul microsoft store o viene cancellato

windsofchange
12-11-2007, 18:10
c'è un 3d dedicato allo zune...stessi problemi dell'ipod touch...Si possono scambiare ad esempio mp3 con il wi fi ma chi li riceve puo ascoltarli solo per 3 giorni...dopodiché o lo compri sul microsoft store o viene cancellato

Grazie mille... :):D

Marci
12-11-2007, 18:53

io non li chiamerei problemi, se uno vuole una canzone è giusto che la paghi

s83m
12-11-2007, 22:17
ma metti caso che la paghi da itunes store...te la metti sul tuo ipod e la vuoi mettere su un nuovo pc?uhm...vabbò sono solo supposizioni

windsofchange
12-11-2007, 22:37
ma metti caso che la paghi da itunes store...te la metti sul tuo ipod e la vuoi mettere su un nuovo pc?uhm...vabbò sono solo supposizioni

Già non mi interessa più questo lettore... :D :D
Io la penso come te...

dtreert
13-11-2007, 08:43
odio quelli che fanno pagare musica di qualità che lascia parecchio a desiderare... tanto vale prendersi il cd!

xorosho
13-11-2007, 08:56

Sono solo supposizioni...e sempre le stesse peraltro...
Puoi autorizzare fino a 5 pc...questa è la "politica" dell'iTunes Store. Sicuramente una limitazione. Una restrizione alla libertà. Un insulto al mezzo libero e aperto che sembrerebbe essere internet...
Se è così, si possono usare semplicemente altri modi.
Ma iTunes permette di attivare fino a 5 PC, e se compri la musica per un motivo "etico" e di giustizia, allora userai la TUA musica per uso TUO, e 5 PC non credo siano in molti ad averli.
Vuoi comprare la musica solo per avere la coscenza a posto...allora tanto vale che te la scarichi in altro modo...oppure con un po' di pazienza compri su iTunes, masterizzi, rippi e hai musica senza protezione alcuna.

Io ho tanta musica "tanto per averla", ho un po' di musica comprata sull'iTunes Store (poca, in realtà...comprata lì perchè non la trovavo in negozio e neanche da altre parti...) e ho i CD della musica che mi interessa veramente. Volendo scegliere...preferirei sempre il CD...
Ah...e a me...dell'etica e dello spirito di giustizia, in ambito musicale, non me ne frega un tubo. Le scelte sono completamente indipendenti dallo stato normativo. ;)

windsofchange
13-11-2007, 09:46
Compri pur sempre mp3, ovvero musica compressa di dubbia qualità (rispetto al cd, ovviamente).

joeb
14-11-2007, 08:34
Concordo!!! ;)

xorosho
14-11-2007, 08:38
Compri pur sempre mp3, ovvero musica compressa di dubbia qualità (rispetto al cd, ovviamente).

Vero, ma onestamente credo che la percentuale di utenti che riesca a distinguere tra un mp3 comprato su iTunes Store e un brano rippato lossless da cd, magari usando il lettore in un mezzo pubblico con delle cuffie "normali" sia prossima allo zero.
In assoluto, tale percentuale a quanto sale? 2-3%? Beh...loro (o noi, o voi... :D ) troveranno altre soluzioni, visto che acquistare musica on.line è UNA POSSIBILITA', non l'unica alternativa, nè un obbligo. :)

stefaninino
14-11-2007, 16:28

L'ho comprato anch'io...anche sulla base dei vostri commenti..in realtà la possibilià di espandere la memoria è stato uno degli elementi che mi hanno fatto propendere su questo piuttosto che su altri tipo Iaudio 7. Mi deve arrivare in settimana vi faccio sapere i miei commenti

ALILUIGIMP3
14-11-2007, 20:56
L'ho comprato anch'io...anche sulla base dei vostri commenti..in realtà la possibilià di espandere la memoria è stato uno degli elementi che mi hanno fatto propendere su questo piuttosto che su altri tipo Iaudio 7. Mi deve arrivare in settimana vi faccio sapere i miei commenti

ovvio che anche tu come l'altro utente sei obbligato quando ti arriva a fare una bella recensione :D

stefaninino
14-11-2007, 22:17
ovvio che anche tu come l'altro utente sei obbligato quando ti arriva a fare una bella recensione :D

Volentieri!!

mnginz
14-11-2007, 23:29
Salve gente,
posso chiedere il vostro aiuto nella scelta del mio prossimo lettore mp3?
Sarei indeciso fra il nuovo Creature Zen 4GB e il nuovo IPod nano (sempre da 4 GB).
Vorrei che qualcuno mi illuminasse nella scelta visto che hanno stessa capienza e stesso prezzo.
Grazie in anticipo

PS: Il creature al momento ha il vantaggio estetico visto che mi piace di piu.
PPS: Vi prego di non commentare per partito preso x l'uno o l'altro lettore, giusto per avere io le idee chiare.

s83m
14-11-2007, 23:34
Creative!Ha in più:qualità audio,espandibilità della memoria e radio!Mica chezzi! ;)

windsofchange
15-11-2007, 05:05
la percentuale di utenti che riesca a distinguere tra un mp3 comprato su iTunes Store e un brano rippato lossless da cd, magari usando il lettore in un mezzo pubblico con delle cuffie "normali" sia prossima allo zero.

Guarda, il nuovo dei radiohead solo online è rippato proprio male! E si sente....

ALILUIGIMP3
15-11-2007, 08:01
Salve gente,
posso chiedere il vostro aiuto nella scelta del mio prossimo lettore mp3?
Sarei indeciso fra il nuovo Creature Zen 4GB e il nuovo IPod nano (sempre da 4 GB).
Vorrei che qualcuno mi illuminasse nella scelta visto che hanno stessa capienza e stesso prezzo.
Grazie in anticipo

PS: Il creature al momento ha il vantaggio estetico visto che mi piace di piu.
PPS: Vi prego di non commentare per partito preso x l'uno o l'altro lettore, giusto per avere io le idee chiare.

niente commenti per partito presi li ho entrambi sia l'ipod nano 4 giga 2° generazione sia il creative mvision e parlando in termini di qualità audio c'è un abbisso a favore dei creative ma anche lo stesso zen v plus di sente meglio degli ipod quindi di sicuro con lo zen hai una qualità audio migliore
se vuoi un consiglio modifica la scelta tra un iriver x 20 4 giga espandibile e un creative zen allora si che se la giocano alla pari
con tutto il rispetto per gli ipod (che attenzione sono buoni prodotti suonano anche bene) hanno troppe mancanze e una qualità audio non all'altezza dei concorrenti che praticano lo stesso prezzo o addirittura inferiore
se poi ne fai un discorso di fashion allora la risposta penso la sai in questo forum si giudica non per il guscio ma per il contenuto (non so se ho reso chiaro il concetto) quindi nessun partito preso ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-11-2007, 14:13
Il mio T9 putroppo è deceduto, non si accende + e visto che l'ho preso in offerta al mediaworld non credo che me lo potranno sostituire con lo stesso modello, a questo punto ho deciso di cambiare budget e prendere un ottimo lettore che mi duri un bel pò :) la scelta ricade su Creative Zen, Samsung P2 di cui non ne so niente anche se è quello che mi attira di + e i vari iAudio, iRiver :confused:
La scelta è difficile e per questo chiedo consiglio a voi :help:

ALILUIGIMP3
15-11-2007, 14:41
Il mio T9 putroppo è deceduto, non si accende + e visto che l'ho preso in offerta al mediaworld non credo che me lo potranno sostituire con lo stesso modello, a questo punto ho deciso di cambiare budget e prendere un ottimo lettore che mi duri un bel pò :) la scelta ricade su Creative Zen, Samsung P2 di cui non ne so niente anche se è quello che mi attira di + e i vari iAudio, iRiver :confused:
La scelta è difficile e per questo chiedo consiglio a voi :help:
ovvio che dipende sia dal budget e dai tuoi requisiti i modelli interessanti sono tanti ma devi essere più preciso per avere un consiglio più mirato

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-11-2007, 14:45
ovvio che dipende sia dal budget e dai tuoi requisiti i modelli interessanti sono tanti ma devi essere più preciso per avere un consiglio più mirato
Allora sinceramente la cosa che conta di + secondo me è la qualità audio, dopotutto è a quello che serve un lettore :D il budget diciamo intorno ai 200€ però non mi piacciono quelli troppo ingombranti tipo lo Zen o il Cowon D2, però se hanno una qualità audio superiore me ne faccio una ragione e li prendo lo stesso, il modello che mi interessa di + sia come forme che caratteristiche è il Samsung P2 che dalle recensioni sembra veramente buono :)

ALILUIGIMP3
15-11-2007, 14:51
Allora sinceramente la cosa che conta di + secondo me è la qualità audio, dopotutto è a quello che serve un lettore :D il budget diciamo intorno ai 200€ però non mi piacciono quelli troppo ingombranti tipo lo Zen o il Cowon D2, però se hanno una qualità audio superiore me ne faccio una ragione e li prendo lo stesso, il modello che mi interessa di + sia come forme che caratteristiche è il Samsung P2 che dalle recensioni sembra veramente buono :)

scusa tu mi parli che non ti piacciono i lettori troppo ingombranti tipo d2 e zen e poi stai per optare le il samsung p2 che è ancora più grande :wtf:
se vai per la qualità audio con il tuo budget (se non hai problemi a ordinarlo via internet) i modelli che ti consiglio sono innanzitutto:
iaudio d2 4 giga
iriver x20 4 giga o iriver clix

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-11-2007, 14:53
scusa tu mi parli che non ti piacciono i lettori troppo ingombranti tipo d2 e zen e poi stai per optare le il samsung p2 che è ancora più grande :wtf:
se vai per la qualità audio con il tuo budget (se non hai problemi a ordinarlo via internet) i modelli che ti consiglio sono innanzitutto:
iaudio d2 4 giga
iriver x20 4 giga o iriver clix
Si ma tipo a tenere in mano il P2 andrei abbastanza bene anche se non conosco il D2 e l'iRiver X20.
Non so se al mediamondo hanno gli iRiver o iAudio dal listino che ho visto hanno solo i vari samsung e lo Zen :)

Greed
15-11-2007, 14:58
Si ma tipo a tenere in mano il P2 andrei abbastanza bene anche se non conosco il D2 e l'iRiver X20.
Non so se al mediamondo hanno gli iRiver o iAudio dal listino che ho visto hanno solo i vari samsung e lo Zen :)

ma guarda che il d2 è molto più piccolo del p2.Anche a me sembrava grosso dalle foto,ma quando ho spacchetato la confezione del mio d2 mi sembrava che me ne avessero mandato uno fasullo,visto che me lo immaginavo più "corposo"

ALILUIGIMP3
15-11-2007, 15:07

a no se lo cerchi nei negozi fisici il d2 non lo trovi purtroppo in italia non è reperibile per il caso degli iriver si possono trovare
se poi non trovi nessun iriver io personalmente prenderei lo zen per il fatto che sia espandibile o se proprio sei orientato per il p2 ti consiglio di prenderlo almeno da 8 giga

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-11-2007, 15:49
a no se lo cerchi nei negozi fisici il d2 non lo trovi purtroppo in italia non è reperibile per il caso degli iriver si possono trovare
se poi non trovi nessun iriver io personalmente prenderei lo zen per il fatto che sia espandibile o se proprio sei orientato per il p2 ti consiglio di prenderlo almeno da 8 giga
Putroppo quello da 8Gb costa un bel pò quindi credo che prenderò o il P2 da 4gb o lo Zen :confused:

P.S:da quel che leggo il P2 sembra veramente ottimo, se ha la stessa qualità audio del T9 lo prendo a occhi chiusi ;) se qualcuno ha info + dettagliate o recensioni sul P2 mi mandi un PM così valuto se prenderlo o optare per lo Zen
P.P.S:su anythingbutipod ne parlano benissimo ai livelli del Cowon D2

Lich jr
15-11-2007, 18:53
salve,
cosa mi consigliate come lettore mp3, con una buona memoria (non voglio star sempre li a caricare canzoni...) diciamo da minimo 8gb, anche senza display a colori, video, foto e puttanate varie (devo ascoltarci solo la musica) e compatibile con vista??
volevo spendere al max 120 euro, usato. ;)
grazie

mnginz
15-11-2007, 18:59
niente commenti per partito presi li ho entrambi sia l'ipod nano 4 giga 2° generazione sia il creative mvision e parlando in termini di qualità audio c'è un abbisso a favore dei creative ma anche lo stesso zen v plus di sente meglio degli ipod quindi di sicuro con lo zen hai una qualità audio migliore
se vuoi un consiglio modifica la scelta tra un iriver x 20 4 giga espandibile e un creative zen allora si che se la giocano alla pari
con tutto il rispetto per gli ipod (che attenzione sono buoni prodotti suonano anche bene) hanno troppe mancanze e una qualità audio non all'altezza dei concorrenti che praticano lo stesso prezzo o addirittura inferiore
se poi ne fai un discorso di fashion allora la risposta penso la sai in questo forum si giudica non per il guscio ma per il contenuto (non so se ho reso chiaro il concetto) quindi nessun partito preso ;)

Perfetto, hai reso bene l'idea ;)

omar8792
15-11-2007, 20:12
Perfetto, hai reso bene l'idea ;)

quindi il creative è migliore dell'ipod 2° generazione e se la gioca con l'iriver ottimo allora vedrò tra i 2 quele mi piace di + :D
curiosità sto iriver come suona?

TROPPO_silviun
16-11-2007, 07:12
Il mio T9 putroppo è deceduto, non si accende +

Scusa, ma quanto ti è durato (anni o mesi) e per quante ore lo utilizzavi al giorno .. solo per farmi un'idea del prodotto .. grazie

murcino
16-11-2007, 08:10
signori consigli volanti basati sulla qualità audio:
- iAudio 7 8gb
- iRiver x20 8gb

il prezzo è il medesimo 200,00 € !

grazie

ALILUIGIMP3
16-11-2007, 09:29
quindi il creative è migliore dell'ipod 2° generazione e se la gioca con l'iriver ottimo allora vedrò tra i 2 quele mi piace di + :D
curiosità sto iriver come suona?

guarda sinceramente io non l'ho mai sentito suonare un iriver ma leggendo di qua e di la e parlando con un mio amico negoziante che tratta questi prodotti si evince che gli iriver hanno una qualità audio elevatissima
ad avvalorare tale tesi recentemente due utenti anzi mi sembra che si sia aggiunto anche un terzo hanno comprato un modello iriver e per loro ammissione la qualità audio è sorprendente quindi anche per loro elevatissima
se avrò modo di provare un iriver sono sicuro che confermerò anche io questa tesi non credo che sia possibile che il 99.99% delle persone (che hanno provato un iriver) possano aver sbagliato giudizio (qualità audio elevatissima) ;)

ALILUIGIMP3
16-11-2007, 09:32
signori consigli volanti basati sulla qualità audio:
- iAudio 7 8gb
- iRiver x20 8gb

il prezzo è il medesimo 200,00 € !

grazie

per 200 euro mettici qualche 20 di euro in più e prenditi il d2 della iaudio puoi vedere la videorewiew su youtube ;)

Ludus83
16-11-2007, 09:41
L'iriver x20 8giga a 200 euro mi sembra un po caro.Lo trovi pure a 180. Cerca meglio...

T.B. 1
16-11-2007, 19:15
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi un parere, il mio ipod nano 4gb è morto... si è bruciato... per colpa mia:muro: :muro:
potrei tentare portandolo in assistenza, dato che è ancora in garanzia, ma dato che la garanzia non prevede riparazioni, per guasti causati dall'utente, dovrei pagare ugualmente, secondo voi ho delle possibilità di farla passare per una cosa
che successa da sè...???

In caso contrario dovrei provvedere a comprarne un'altro, quale mi consigliereste, sono più che altro indeciso tra l'ipod nano di nuova generazione da 8gb e lo zen 8gb di creative.

Grazie a tutti. :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
16-11-2007, 19:36
Salve a tutti,
sono qui per chiedervi un parere, il mio ipod nano 4gb è morto... si è bruciato... per colpa mia:muro: :muro:
potrei tentare portandolo in assistenza, dato che è ancora in garanzia, ma dato che la garanzia non prevede riparazioni, per guasti causati dall'utente, dovrei pagare ugualmente, secondo voi ho delle possibilità di farla passare per una cosa
che successa da sè...???

In caso contrario dovrei provvedere a comprarne un'altro, quale mi consigliereste, sono più che altro indeciso tra l'ipod nano di nuova generazione da 8gb e lo zen 8gb di creative.

Grazie a tutti. :)
Senza dubbio Zen da 8Gb ;)

francoisk
16-11-2007, 21:20
salve, mi aiutate a scegliere ? budget max 80 euro

punti che mi interessano: qualità audio e potenza, elevata durata batteria, estetica, non mi interessa la radio, possibilità di vedere video,capacità almeno 2 giga eventualmente espandibile.

avevo pensato a: creative zen v 2 giga ( ma non mi entusiasma l'estetica)

samsung yp k3 ( ma il touch poud è sensibilissimo, cioè se lo metto in tasca cambia da solo le songs?:D )

magnex dvp 2200 oppure dvp 1800

:help:

chiaramente si accettano consigli anche su altri modelli

s83m
16-11-2007, 22:16
Se sei fortunato a trovarlo in offerta samsung T9

obbiond
17-11-2007, 15:04
Senza dubbio Zen da 8Gb ;)

Motivare pls...:D :D :D

s83m
17-11-2007, 16:52
Motivare pls...:D :D :D

Miglior qualità audio,espandibilità della memoria,radio,registrazioni mic e radio,equalizzazioni e tante altre cose ke ora mi sfuggono

Bastano? :)

obbiond
18-11-2007, 17:22
E invece quali sono le differenze tra il nuovo Zen e lo Zen V Plus?
Quale è meglio?

s83m
18-11-2007, 17:23
Il plus ha la radio e legge i video...Zen idem e ha espandibilità della memoria!Schermo + grande e mi sembra legga i divx.Naturalmente costa di +

mephis
18-11-2007, 23:07
ciao,
sono indeciso tra il samsung yp-t9 e il sansa e280.
Due cose mi interessano:
vengono riconosciuti come hd? (il sansa sì, il samsung non ho capito)
possono leggere le cartelle?
grazie

s83m
19-11-2007, 07:58
Al samsung se cambi Firmware si.Ma ha in + qualità audio,radio rds e qualità schermo maggiore...chiedi ad aliluigimp3 ke li ha avuti entrambi

ALILUIGIMP3
19-11-2007, 10:29
ciao,
sono indeciso tra il samsung yp-t9 e il sansa e280.
Due cose mi interessano:
vengono riconosciuti come hd? (il sansa sì, il samsung non ho capito)
possono leggere le cartelle?
grazie

in tutta sincerità è talmente diversa la qualità (nettamente a favore del t9)
che non ritengo giusto confrontarli dato che un mio confronto potrebbe essere frainteso come un denigrare il sansa (che ritengo un buon lettore ma nulla più) il samung davvero è un altro livello fidati ;)
si il samung con il cambio firmware non ricordo quale leggi le cartelle

sjk
19-11-2007, 11:11
...perchè sto cercando un player con queste caratteristiche in ordine di importanza: budget 100/120 Euro max, qualità audio, capacità, espandibilità, disposto ad acquistare anche in rete.
Mi scuso se in qualche pagine di questo immenso thread magari c'è già la risposta, ma devo anche dire che nel tempo sono usciti modelli nuovi :) e sono anche calati i prezzi:D dei vecchi.
Mi picerebbe molto prendere un cowon, ma ho capito che sono difficili da reperire e con problemi di assistenza in Italia.
Avete qualche suggerimento?

ombralonga
19-11-2007, 13:07
Giorno gente, vi rivolgo a voi per un consiglio su un acquisto da effettuare, riguardante un lettore mp3, è da qualche giorno che giro qua e la, ho trovato di tutto ma non so mica dove :mbe: sbattere la testa... allora, partiamo dal presupposto che devo regalarlo alla mia ragazza, che non vorrei costasse troppo sopra i 200 eurozzi, che abbia la memoria espandibile, e quindi anche se è un 2/4 gb mi va bene, e che sia qualitativamente buono, sia per quanto riguarda il sound che la struttura, magari con uno schermo carino e una bella veste grafica.. ho finito :stordita: lascio a voi la parola e grazie!

baci baci :ciapet:

mephis
19-11-2007, 14:19
in tutta sincerità è talmente diversa la qualità (nettamente a favore del t9)
che non ritengo giusto confrontarli dato che un mio confronto potrebbe essere frainteso come un denigrare il sansa (che ritengo un buon lettore ma nulla più) il samung davvero è un altro livello fidati ;)
si il samung con il cambio firmware non ricordo quale leggi le cartelle

grazie ;)

baffosardi
20-11-2007, 10:34
Vorrei acquistare un altro lettore mp3 ( ho già un vecchio ipod mini 4 giga che tengo attaccato in casa a delle casse amplificate) , vorrei che avesse qualità audio ottima e che fosse piccolo e CON RADIO, non mi interessa lo schermo a colori , ma il display ci deve essere, deve avere almeno 2 gb e costare non più di 70 euro.
Avevo pensato ad un sandisk sansa clip..c'è di meglio per qualità audio? I samsung, creative?
Grazie

ALILUIGIMP3
20-11-2007, 10:52
Giorno gente, vi rivolgo a voi per un consiglio su un acquisto da effettuare, riguardante un lettore mp3, è da qualche giorno che giro qua e la, ho trovato di tutto ma non so mica dove :mbe: sbattere la testa... allora, partiamo dal presupposto che devo regalarlo alla mia ragazza, che non vorrei costasse troppo sopra i 200 eurozzi, che abbia la memoria espandibile, e quindi anche se è un 2/4 gb mi va bene, e che sia qualitativamente buono, sia per quanto riguarda il sound che la struttura, magari con uno schermo carino e una bella veste grafica.. ho finito :stordita: lascio a voi la parola e grazie!

baci baci :ciapet:

iaudio d2 4 giga espandibile con sd costo circa 220 euro
iriver x20 8 giga espandibile con microsd costo circa 190 euro
creative m vision 30 giga non espandibile costo 190 euro
creative zen 8 giga espandibile con sd 190 euro
samsung p2 4 giga non espandibile 180 euro
questi sono i modelli a mio avviso migliori se vuoi un consiglio fai vedere alla tua ragazza su youtube le videorecensioni per vedere in azione il lettore e poi decidete assieme
tutti i modelli da me elencati non ti fanno mancare un ottima qualità audio è un ottimo display quindi il giudizio su questi modelli tocca a voi in base all'estetica

misterpuccio
20-11-2007, 11:38
Ciao ragazzi!
Ieri mi ha abbandonato il mio lettore creative zen micro sigh..funzionava alla grande ma l'hard disk è morto!
Potrei sostituirlo con una scheda di memoria cf ma andrei comunque a spendere tanto per avere almeno una capienza di 4gb(grosso modo dovrei essere oltre i 100€ e con i 2gb sui 80€)quindi conviene prendere un nuovo lettore..allora le mie esigenze principali sono che non vorrei spendere tantissimo e avere almeno una capienza di 4gb...oltre all'ipod avete altro da consigliarmi
grazie mille a tutti!
ciao :)

s83m
20-11-2007, 13:19
Vorrei acquistare un altro lettore mp3 ( ho già un vecchio ipod mini 4 giga che tengo attaccato in casa a delle casse amplificate) , vorrei che avesse qualità audio ottima e che fosse piccolo e CON RADIO, non mi interessa lo schermo a colori , ma il display ci deve essere, deve avere almeno 2 gb e costare non più di 70 euro.
Avevo pensato ad un sandisk sansa clip..c'è di meglio per qualità audio? I samsung, creative?
Grazie

Samsung U2 o U3...qualità audio ottima,li usi come pen drive(con firmware coreano,lo puoi cambiare tranquillamente senza intaccare la garanzia),hanno la radio con RDS(ricezione ottima),buona autonomia e non costano molto

baffosardi
20-11-2007, 16:21
E l'Yp-U3 com'è? E' il modello nuovo? Per la qualità audio siamo alli stessi livelli? Mi sembra costino praticamente uguale ...

ombralonga
20-11-2007, 17:34
iaudio d2 4 giga espandibile con sd costo circa 220 euro
iriver x20 8 giga espandibile con microsd costo circa 190 euro
creative m vision 30 giga non espandibile costo 190 euro
creative zen 8 giga espandibile con sd 190 euro
samsung p2 4 giga non espandibile 180 euro
questi sono i modelli a mio avviso migliori se vuoi un consiglio fai vedere alla tua ragazza su youtube le videorecensioni per vedere in azione il lettore e poi decidete assieme
tutti i modelli da me elencati non ti fanno mancare un ottima qualità audio è un ottimo display quindi il giudizio su questi modelli tocca a voi in base all'estetica

Grazie mille, avanzi una :gluglu:

umbmarket
21-11-2007, 22:52
Lo so, è una domanda trita e ritrita ma sono ultra confuso!!!
Che cavolo di mp3 compro???
Una volta era facile, ora...

Allora, caratteristiche che deve possedere:
Budget: non oltre i 150€
Memoria:min 4GB, meglio se espandibile
Radio FM (possibilmente)
Schermo BELLO, con grandezza e risoluzioni adeguate!
Formati: MP3 naturalmente, mi piacerebbe poter leggere anche gli AAC
Qualità audio: una delle cose che poi, alla fine, mi interessa di +!

I papapili: IPOD Nano 4GB, Creative ZEN 4GB, Samsun YP-9,il nuovo Walkman Sony (che finalmente non legge + solo glia ATRAC!!!) e IRIVER X20 e CLix GEN2, SanDisk SANSA.
Io ero indirizzato verso il creative, poi, bho, ditemi voi!

Vi prego, AIUTATEMI!!!

s83m
22-11-2007, 07:53
Prima vedi se riesci a trovare l'iRiver X20 (è quello che ha tutte le caratteristiche da te rikieste)...Poi mano mano vai con sony e samsung,creative,sandisk e INFINE iPod

Montana
22-11-2007, 14:07
Ragazzi, mi prostro alla vostra incredibile conoscenza nel mondo dei lettori MP3 e vi faccio la solita domanda scassamaroni. Che lettore prendere per la mia ragazza?

1)Budget: 150 euro
2)Memoria: almeno 4 giga
3)Piu' piccolo e sottile e', meglio e'
4)Menu di facile intuizione (importante)
5)Colore "femminile", se possibile
6)La funzione video non e' essenziale (Se c'e' bene, se non c'e' bene lo stesso)

Potete infine confermarmi che non vale la pena acquistare l'ipod nano?
Io avevo in mente quello, pero' in giro sento gente che dice che ha alcuni bugs. Vorrei sapere se e' vero o se si tratta soltanto della solita bufala.

Un grazie in anticipo a chi mi risponde :)

magilvia
22-11-2007, 16:51
Ciao a tutti, vorrei comprare un lettore MP3, solo che ci sono talmente tanti modelli e marche che vorrei un consiglio da voi guru per restringere la ricerca a tre o quattro modelli. Quello che mi interessa in ordine di importanza è:
- almeno due giga (poi è meglio lo slot SD o microSD piuttosto che dei giga in più)
- radio
- durata in riproduzione audio
- qualità di riproduzione
- plug & play come periferica di massa in windows senza bisogno di software
- schermo a colori magari 320x240.
- stile
- prezzo

Mi date qualche consiglio?
Grazie 1000

umbmarket
22-11-2007, 17:16
Prima vedi se riesci a trovare l'iRiver X20 (è quello che ha tutte le caratteristiche da te rikieste)...Poi mano mano vai con sony e samsung,creative,sandisk e INFINE iPod

E' IL Clix G2???E' veramente figo!!!

s83m
22-11-2007, 17:36
Mi è sfuggito! :D

ALILUIGIMP3
23-11-2007, 09:34
Ciao a tutti, vorrei comprare un lettore MP3, solo che ci sono talmente tanti modelli e marche che vorrei un consiglio da voi guru per restringere la ricerca a tre o quattro modelli. Quello che mi interessa in ordine di importanza è:
- almeno due giga (poi è meglio lo slot SD o microSD piuttosto che dei giga in più)
- radio
- durata in riproduzione audio
- qualità di riproduzione
- plug & play come periferica di massa in windows senza bisogno di software
- schermo a colori magari 320x240.
- stile
- prezzo

Mi date qualche consiglio?
Grazie 1000

per essere più preciso hai dimenticato il budget se è intorno ai 150 euro
iriver x20 4 giga espandibile microsd
creative zen 4 giga sd
intorno ai 200 euro
iriver x20 8 giga
creative mvision 30 giga
creative zen 8 giga
oltre i 200 euro
iaudio d2 4 giga espandibile con sd

ALILUIGIMP3
23-11-2007, 09:41
Ragazzi, mi prostro alla vostra incredibile conoscenza nel mondo dei lettori MP3 e vi faccio la solita domanda scassamaroni. Che lettore prendere per la mia ragazza?

1)Budget: 150 euro
2)Memoria: almeno 4 giga
3)Piu' piccolo e sottile e', meglio e'
4)Menu di facile intuizione (importante)
5)Colore "femminile", se possibile
6)La funzione video non e' essenziale (Se c'e' bene, se non c'e' bene lo stesso)

Potete infine confermarmi che non vale la pena acquistare l'ipod nano?
Io avevo in mente quello, pero' in giro sento gente che dice che ha alcuni bugs. Vorrei sapere se e' vero o se si tratta soltanto della solita bufala.

Un grazie in anticipo a chi mi risponde :)

non posso confermarti che non vale la pena acquistare l'ipod perchè se la tua ragazza vuole un prodotto discreto alla moda è quasi consigliabile l'ipod
se invece alla tua ragazza vuoi regalare il top per il tuo budget non pensando all'estetica allora scarta l'ipod
i modelli per il tuo budget che mi sento di consigliare sono vari :
1)iriver x20 4 giga esp.
2)creative zen 4 giga esp.
3)samsung t10 4 giga no esp.
4)samsung t9 4 giga no esp.
5)creative zen v plus 4 giga
tutti i prodotti costano sotto i 150 euro hanno tutti un ottima qualità audio tutti hanno la radio ti consiglio di non fare il tirchio e insieme al lettore abbinaci anche delle ottime creative ep 630 :D ;)

Wicked1983
23-11-2007, 10:47
ciao!
Ho fatto un giro sul forum nel tentativo di cercare qualche info, ma non ho trovatomolto poichè c'è veramente tanta roba!
Io sto cercando un lettore MP3, preferibilmente di tagli pari o superiori a 8GB ma importante che possa registrare direttamente in mp3 tramite una line-in. So che Un vecchio player samsung e l'acer MP330 facavano ciò e che anche l'iAudio X5 lo fa e con una ottima qualità, ma i primi sono un po' "vecchi" e quest'ultimo a quanto pare è poco reperibile e privo di assistenza in caso di malfunzionamento in italia.
Dato che non sono molto aggiornato su questi prodotti, qualcuno ha qualche cosa da consigliarmi?
Grazie

Montana
23-11-2007, 12:13
non posso confermarti che non vale la pena acquistare l'ipod perchè se la tua ragazza vuole un prodotto discreto alla moda è quasi consigliabile l'ipod
se invece alla tua ragazza vuoi regalare il top per il tuo budget non pensando all'estetica allora scarta l'ipod
i modelli per il tuo budget che mi sento di consigliare sono vari :
1)iriver x20 4 giga esp.
2)creative zen 4 giga esp.
3)samsung t10 4 giga no esp.
4)samsung t9 4 giga no esp.
5)creative zen v plus 4 giga
tutti i prodotti costano sotto i 150 euro hanno tutti un ottima qualità audio tutti hanno la radio ti consiglio di non fare il tirchio e insieme al lettore abbinaci anche delle ottime creative ep 630 :D ;)

Grazie infinite per la risposta, davvero esauriente :ave: :ave: :ave:

Sto optando per il samsung T9 4 giga (e poi c'ha anche la funzione blutooth ;) ),,,come bellezza esteriore lo preferisco persino all'ipod :D

defender
23-11-2007, 14:59
Grazie infinite per la risposta, davvero esauriente :ave: :ave: :ave:

Sto optando per il samsung T9 4 giga (e poi c'ha anche la funzione blutooth ;) ),,,come bellezza esteriore lo preferisco persino all'ipod :D

Ciao, sono un paio di settimane che stò seguendo il forum per capire che tipo di player è piu' indicato per le mie esigenze, che bene o male sono simile alle tue, ed alla fine sono rimasto indeciso tra il T9 di Samsung (che come tu stesso hai fatto notare sembra proprio un ottimo lettore) e il Sony NWZ-A816.
La radio per me è ininfluente, non la userei mai, mentre considero primaria la pulizia e la qualità del suono; a queste condizioni cosa mi consigliereste?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
23-11-2007, 16:01
Ciao, sono un paio di settimane che stò seguendo il forum per capire che tipo di player è piu' indicato per le mie esigenze, che bene o male sono simile alle tue, ed alla fine sono rimasto indeciso tra il T9 di Samsung (che come tu stesso hai fatto notare sembra proprio un ottimo lettore) e il Sony NWZ-A816.
La radio per me è ininfluente, non la userei mai, mentre considero primaria la pulizia e la qualità del suono; a queste condizioni cosa mi consigliereste?Senza dubbio samsung t9 ;)

magilvia
23-11-2007, 16:04
per essere più preciso hai dimenticato il budget se è intorno ai 150 euro
iriver x20 4 giga espandibile microsd
creative zen 4 giga sd
...

Grazie 1000 per la risposta ALILUIGIMP3 :mano: !!!!!!
In realtà avrei voluto stare un po' più basso come prezzo, ma dalla tua risposta suppongo che non esistono lettori da solo 2 giga con slot di espansione e/o funzionalità video, giusto ?
Comunque entrambi l'x20 e lo zen mi sembrano ottimi prodotti. A livello di interfaccia sono buoni entrambi?
Ma visto che bisogna spendere, stavo pensando: non è che posso coniugare lettore mp3 e navigatore satellitare ? Non avresti qualche esempio, per caso?

ALILUIGIMP3
23-11-2007, 16:51
Grazie 1000 per la risposta ALILUIGIMP3 :mano: !!!!!!
In realtà avrei voluto stare un po' più basso come prezzo, ma dalla tua risposta suppongo che non esistono lettori da solo 2 giga con slot di espansione e/o funzionalità video, giusto ?
Comunque entrambi l'x20 e lo zen mi sembrano ottimi prodotti. A livello di interfaccia sono buoni entrambi?
Ma visto che bisogna spendere, stavo pensando: non è che posso coniugare lettore mp3 e navigatore satellitare ? Non avresti qualche esempio, per caso?

per quanto riguarda i navigatori non mi pronuncio non sono molto afferrato in materia per quanto riguarda i 2 giga c'è sempre l'iriver x20 2 giga espandibile con microsd costo 120 euro

defender
23-11-2007, 23:09
Senza dubbio samsung t9 ;)

:) grazie mille per il consiglio... mi sento sempre più indirizzato verso il t9 con 4Mb... speriamo di trovarlo ad un prezzo decente

p.s. Come auricolari stò usando le creative EP-635, avrei preferito le EP-630, se non altro per via del cavo più lungo, ma non sono proprio riuscite a trovarle.

Grazie ancora.
Saluti

Mtty
24-11-2007, 20:06
Come mai nessuno dice niente sul Samsung K3???

s83m
24-11-2007, 20:15
Forse perché c'è un 3D dedicato :D

Mtty
24-11-2007, 22:13
Forse perché c'è un 3D dedicato :D

Era nel senso di: "come mai tra quelli che consigliate non nominate mai il K3?"
Non l'ho provato, ma dai pareri scritti sul suo 3D sembra buono.

s83m
25-11-2007, 08:25
Si è un buonissimo lettore ma per i budget oltre i 100€ che gli utenti indicano ci sono lettori migliori.Per la sua fascia di prezzo il K3 è un signor lettore

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 08:59
Mio padre ha sbagliato e mi ha preso lo Zen 4Gb al posto del Samsung P2 secondo voi è meglio se me lo tengo o il samsung P2 è superiore?(come qualità audio)

s83m
25-11-2007, 09:23
Uhm...chi lo sa!Però lo zen ha la memoria espandibile...mica male ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 11:52
Uhm...chi lo sa!Però lo zen ha la memoria espandibile...mica male ;)
Da quel che leggo lo Zen dovrebbe avere un chip ancora migliore di quello del Vision M :sofico:

Acvtre
25-11-2007, 12:25
Nel campo unicamente della qualità audio e quindi senza considerare l'estetica e l'intefaccia o quant'altro, secondo voi quale potrebbe essere il miglior lettore mp3?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 12:32
Nel campo unicamente della qualità audio e quindi senza considerare l'estetica e l'intefaccia o quant'altro, secondo voi quale potrebbe essere il miglior lettore mp3?
Cowon iAudio D2 ;)

Acvtre
25-11-2007, 13:15
Cowon iAudio D2 ;)

Ma quindi mi assicuri ke quel lettore con delle buone cuffie come quelle shure mi garantisca una risposta audio divina?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-11-2007, 13:33
Ma quindi mi assicuri ke quel lettore con delle buone cuffie come quelle shure mi garantisca una risposta audio divina?
Certo ;)
P.S:alla fine mi tengo lo zen

DolceMoretta
25-11-2007, 21:13
Tra i nuovi sony wolkman e il nuovo creative espandibile chi ha la miglior qualità audio? quale dei due mi consigliate?

ALILUIGIMP3
26-11-2007, 13:10

mo non esageriamo parliamo sempre di lettori portatili che funzionano con formati compressi se vuoi una qualità divina devi rivolgerti ad altri apparecchi :D non certo portatili

ALILUIGIMP3
26-11-2007, 13:11

iaudio d2

ALILUIGIMP3
26-11-2007, 13:13
Da quel che leggo lo Zen dovrebbe avere un chip ancora migliore di quello del Vision M :sofico:

invece dalle recensioni chi ha avuto modo di testarli entrambi (vedi recensione ufficiale dello zen su questo sito di a.bordin) dice che è migliore come qualità audio l'mvision

ALILUIGIMP3
26-11-2007, 13:16
Mio padre ha sbagliato e mi ha preso lo Zen 4Gb al posto del Samsung P2 secondo voi è meglio se me lo tengo o il samsung P2 è superiore?(come qualità audio)

per prima cosa cambiagli il firmware e mettigli quello americano ;) poi ammetti che con il zen puoi espanderlo a piacimento
mentre il p2 4 giga è da 4 giga e basta il creative zen adesso e di 4 giga ma se gli metti una sd da 4/8 giga fa un bel salto di memoria ;)
tieniti lo zen fidati ;)

SuBmArU
26-11-2007, 14:04
Salve,
il moderatore mi ha chiuso giustamente il thread e mi ha detto di postare qui, quindi ripropongo :mc: ...

nel tentativo di standardizzare la carica di tutti gli ammennicoli che mi porto appresso , è rimasto fuori il mio fido Creative Sleek Photo da 30 Gb, che purtroppo è l'unico che ha un connettore proprietario per la ricarica, invece del parecchio diffuso miniusb.

Sto cercando quindi un lettore mp3, da almeno 30 Gb, con ricarica tramite mini-usb o usb.

Qualche suggerimento ?

Grazie

Acvtre
26-11-2007, 14:34
iaudio d2

Quindi mi confermi anke tu ke tra i lettori portatili il migliore è quello in assoluto?

DolceMoretta
26-11-2007, 15:23
ALILUIGI so bene che la miglior qualità audio non la trovo con un lettore mp3.. chiedevo soltanto un consiglio tra i due lettori che ho citato (sony walkman e nuovo creative). Ma è vero che cmq la qualità audio la fanno le cuffie e non il lettore in sè? qualcuno possiede il nuovo sony walkman e sa dirmi com'è?

DolceMoretta
26-11-2007, 15:30
scusami aliluigi non avevo visto che quando parlavi di qualità audio non rispondevi a me... cmq vi ripongo la domanda: prendo il sony walkman da 8 giga o il nuovo creative sempre da 8 giga? Del sony mi convinge l'ottima qualità audio (almeno cosi dicono) del creative la possibilità di espanderlo ma mi scoraggia la non buona qualità audio.. ma magari mi sbaglio.. illuminatemi

ALILUIGIMP3
26-11-2007, 15:41
scusami aliluigi non avevo visto che quando parlavi di qualità audio non rispondevi a me... cmq vi ripongo la domanda: prendo il sony walkman da 8 giga o il nuovo creative sempre da 8 giga? Del sony mi convinge l'ottima qualità audio (almeno cosi dicono) del creative la possibilità di espanderlo ma mi scoraggia la non buona qualità audio.. ma magari mi sbaglio.. illuminatemi

e dove hai sentito che i creative suonano male? :rolleyes:
io ho l'mvision è posso dirti che è esattamente l'opposto suona fin troppo bene (ovvio sapendo che sono sempre lettori di musica compressa)
i sony li ho testati in passato non quest'ultimi posso dire che suonano molto bene ma non mi piaceva nella maniera più assoluta il volume troppo troppo basso il che lo inibivano nell'ascolto di pezzi "aggressivi"
a pelle ti consiglerei senza mezzi termini l'iriver x20 e poi in seconda battuta lo zen

DolceMoretta
26-11-2007, 15:47
sull'iriver ti do ragione... nel senso che ne ho sentito parlare molto bene ma mi scoraggia il fatto che non si trova nei negozi e che dovrei ordinarlo via internet...:confused: per quanto riguarda l'm vision in tanti hanno detto che si sente bene e non ho motivo di dubitarne ;) ma mi chiedo se anche il nuovo creative si senta bene come l'm vision.. leggendo le varie discussioni non mi pare che nessun possessore del creative nuovo sia rimasto entusiasta della qualità audio... cosa che invece leggo per il nuovo samsung..

ALILUIGIMP3
26-11-2007, 15:50

dai modelli che hai scelto il tuo badget si avvicina ai 200 euro senti se proprio vuoi un consiglio a questo punto buttati sull'iaudio d2 4 giga espandibile la cifra più o meno è quella ma quel lettore è pazzesco!
batteria che supera le 50 ore :eek:
touchscreen
uscita cuffia 37 mW! :eekk:
qualità audio a detta di tantissimi il top (io ho provato della iaudio l'x5 è posso confermarti la qualità audio assoluta)
pensaci non rimarrai delusa come nessun possessore dell'iaudio d2 è rimasto deluso ;)

DolceMoretta
26-11-2007, 18:36
[QUOTE=ALILUIGIMP3;19824922]dai modelli che hai scelto il tuo badget si avvicina ai 200 euro senti se proprio vuoi un consiglio a questo punto buttati sull'iaudio d2 4 giga espandibile la cifra più o meno è quella ma quel lettore è pazzesco!

accetterei volentieri il tuo consiglio.. ma dove lo trovo questo lettore? io sono di palermo e qui, nei negozi non c'è...

DolceMoretta
26-11-2007, 18:38
Comunque non capisco come mai nessuno parli o consigli i lettori sony.. esteticamente sono bellissimi e anche la qualità audio non è male... ovviamente sono un po piu cari dei creative ma a mio avviso i prezzi si equivalgono se si considera che i creative hanno bisogno di cuffie nuove.... Raga sono fortemente indecisa...:rolleyes: :confused:

DolceMoretta
26-11-2007, 19:09
scusate l'ignoranza.. :confused: che differenza c'è tra un monitor tft e un lcd? quale dei due è migliore?

Jeroel
26-11-2007, 20:16
scusate l'ignoranza.. :confused: che differenza c'è tra un monitor tft e un lcd? quale dei due è migliore?
sono praticamente la stessa cosa, vengono usati come sinonimi anche se sarebbe improprio (tft è una caratteristica degli lcd, fino a qualche tempo fa esistevano lcd senza tft)

...se ti interessano i monitor però non sei nel thread giusto, a meno che non intendessi i pannelli (schermi) dei lettori...

Jeroel
26-11-2007, 20:29
dai modelli che hai scelto il tuo badget si avvicina ai 200 euro senti se proprio vuoi un consiglio a questo punto buttati sull'iaudio d2 4 giga espandibile la cifra più o meno è quella ma quel lettore è pazzesco!
batteria che supera le 50 ore :eek:
touchscreen
uscita cuffia 37 mW! :eekk:
qualità audio a detta di tantissimi il top (io ho provato della iaudio l'x5 è posso confermarti la qualità audio assoluta)
pensaci non rimarrai delusa come nessun possessore dell'iaudio d2 è rimasto deluso ;)
Non esageriamo :p
è vero che è un ottimo lettore ( e vorrei vedere, con quanto costa...) ma ha anche le sue magagne come ben dimostra il forum (http://iaudiophile.net/forums/forumdisplay.php?f=58) di Audiophile, probabilmente uno dei più frequentati del mondo che abbia per oggetto il D2.
Confermo l'ottima durata delle batterie anche se non scommetterei sulle 50 ore (probabilmente se fai partire la musica a volume medio basso e non tocchi più niente - evitando così di illuminare il display - le superi davvero, ma in uso normale secondo me sono decisamente meno... non ho cronometrato però)

inoltre la qualità audio (molto buona, al contrario delle cuffie in dotazione, solo sufficienti) non si mantiene ad alti volumi, specialmente se si fa uso del mach3bass... comunque niente di veramente penalizzante direi...

DolceMoretta
26-11-2007, 20:39
...se ti interessano i monitor però non sei nel thread giusto, a meno che non intendessi i pannelli (schermi) dei lettori...[/QUOTE]

Intendevo proprio i pannelli dei lettori, cmq grazie mille;)

DolceMoretta
26-11-2007, 20:41
Raga forse mi sono decisa a prendere l'iriver x20 da 8 giga... a questo punto vi chiedo: in quale sito lo ordino? vorrei pagare in contrassegno... sapete dirmi qualche sito serio? chi ha un iriver dove lo ha preso?:help:

DolceMoretta
26-11-2007, 21:55
ho un altro dubbio sull'iriver x 20... ma i menu sono in inglese? c'è possibilità di averli in italiano?? aspetto risposte anche per il quesito dell'ordinazione (vedi sopra):help:

ALILUIGIMP3
27-11-2007, 17:31
Comunque non capisco come mai nessuno parli o consigli i lettori sony.. esteticamente sono bellissimi e anche la qualità audio non è male... ovviamente sono un po piu cari dei creative ma a mio avviso i prezzi si equivalgono se si considera che i creative hanno bisogno di cuffie nuove.... Raga sono fortemente indecisa...:rolleyes: :confused:

sai secondo me perchè si parla poco dei sony parlo per esperienza mia diretta non mi riferisco agli ultimi lettori di casa sony ma a quelli che ho avuto modo di testare in passato ti posso dire che suonano davvero bene ma credimi (fidati) deludono per l'assurdo volume basso (davvero ridicolo a volume massimo)
attualmente non sò se la situazione sia migliorata da quel punto di vista ma se il problema persiste capisco perchè se ne parla poco io personalmente troverei ridicolo sentire un pezzo stile the show must go on con il volume dei vecchi sony

DolceMoretta
27-11-2007, 21:10
Aliluigi grazie per la tua risposta riguardo ai sony.. effettivamente se il volume + rimasto basso non vale la pena prender un sony.. invece mi sto orientando verso l'iriver x 20.. ma dove lo trovo in internet..? qualche indirizzo?

DolceMoretta
27-11-2007, 21:20
Apprendo solo ora che non si possono scrivere indirizzi di negozi in internet... ma potete almeno dirmi se l'iriver mi arriva con interfaccia in inglese? ma eventulamente si può cambiare?

joeb
27-11-2007, 21:26
sai secondo me perchè si parla poco dei sony parlo per esperienza mia diretta non mi riferisco agli ultimi lettori di casa sony ma a quelli che ho avuto modo di testare in passato ti posso dire che suonano davvero bene ma credimi (fidati) deludono per l'assurdo volume basso (davvero ridicolo a volume massimo)
attualmente non sò se la situazione sia migliorata da quel punto di vista ma se il problema persiste capisco perchè se ne parla poco io personalmente troverei ridicolo sentire un pezzo stile the show must go on con il volume dei vecchi sony

i Vecchi Sony avevano il volume basso xché, allora, era stata indetta una campagna di controllo sulla sordità giovanile

ALILUIGIMP3
27-11-2007, 21:43
i Vecchi Sony avevano il volume basso xché, allora, era stata indetta una campagna di controllo sulla sordità giovanile

guarda non sò adesso come sono i nuovi sony perchè non lo ho testati ma se vai a leggere nel post addetto sony tuttora adesso si lamentano del volume basso quindi :rolleyes:

joeb
27-11-2007, 21:58
guarda non sò adesso come sono i nuovi sony perchè non lo ho testati ma se vai a leggere nel post addetto sony tuttora adesso si lamentano del volume basso quindi :rolleyes:

Il volume troppo alto rovina i timpani, te lo dice un musicista.
Saluti

ALILUIGIMP3
27-11-2007, 22:11
Il volume troppo alto rovina i timpani, te lo dice un musicista.
Saluti

ma un volume troppo basso a volte ti "snatura" i pezzi infatti la qualità dei sony non si discute ma il volume ridicolarmente basso si
almeno avrebbe tenuto il volume degli ipod, creative samsung oppure per assurdo dei lettori cinesi sarebbe stato pure accettabile ma se il volume dei sony non è cambiato come allora per me non è consigliabile

joeb
27-11-2007, 22:21
ma un volume troppo basso a volte ti "snatura" i pezzi infatti la qualità dei sony non si discute ma il volume ridicolarmente basso si
almeno avrebbe tenuto il volume degli ipod, creative samsung oppure per assurdo dei lettori cinesi sarebbe stato pure accettabile ma se il volume dei sony non è cambiato come allora per me non è consigliabile

Non intendevo consigliare il Sony, anche se ritengo sia ottimo.
Io ho diversi Mp3, tra cui anche un Sony di 2 anni fa +/- e il volume è sufficiente. Certo che se in cuffia si vuole il volume di una discoteca... è meglio scegliere un'altra marca. ;)

Ludus83
29-11-2007, 11:40
Apprendo solo ora che non si possono scrivere indirizzi di negozi in internet... ma potete almeno dirmi se l'iriver mi arriva con interfaccia in inglese? ma eventulamente si può cambiare?

Ciao , il menù dell'iriver può essere impostato in italiano, quindi nn ti preoccupare. Io ce l'ho ed è un ottimo lettore, di meglio nn trovi niente se non forse l'iaudio d2. Per il sito te lo mando in privato. ciao
:)

Rudyduca
29-11-2007, 12:47
Tra mille mila marchi proprio iRiver e iAudio sono stati snobbati dalle grandi catene di distribuzione, chissà perchè!

Alla fine ho "ripiegato" su uno Zen, ma al prossimo giro in USA un iAudio me lo voglio accattare, se poi il dollaro rimane cosi down è d'obbligo.

dtreert
29-11-2007, 13:07
perchè l'italiano medio se vede marche come iAudio o iRiver pensano: hanno copiato la "i" dell'iPod... saranno brutte copie...

e poi pechè sono marche sconosciute da noi e siccome costano tanto non trovano molto mercato qui... =[

ALILUIGIMP3
29-11-2007, 14:24
Tra mille mila marchi proprio iRiver e iAudio sono stati snobbati dalle grandi catene di distribuzione, chissà perchè!

Alla fine ho "ripiegato" su uno Zen, ma al prossimo giro in USA un iAudio me lo voglio accattare, se poi il dollaro rimane cosi down è d'obbligo.

anche io il prossimo lettore lo prendero della iaudio aspetto che scenda di prezzo il d2 da 8 giga + una bella sd da 8 giga ;) :winner:

MaxT
29-11-2007, 14:29
un lettore mp3 di qualità, quale?

cerco un lettore mp3 di qualità, molto compatto, precedenza assoluta alla qualità audio, non ho interesse per i formati con monitor per video.
Ho usato fino a qualche mese fà, iaudio G3.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
29-11-2007, 17:31
un lettore mp3 di qualità, quale?

cerco un lettore mp3 di qualità, molto compatto, precedenza assoluta alla qualità audio, non ho interesse per i formati con monitor per video.
Ho usato fino a qualche mese fà, iaudio G3.
Budget? Comunque se vuoi la qualità Cowon iAudio D2 ;)

Rudyduca
29-11-2007, 17:31
Per plebiscito popolare, al momento difficile trovare di meglio dell'iAudio.

Hai motivazioni contrarie a questa "voce di popolo"?

dtreert
29-11-2007, 18:05
c'è sempre di meglio =P dipende da quanto vuoi spendere ovviamente

Rudyduca
29-11-2007, 18:31
c'è sempre di meglio =P dipende da quanto vuoi spendere ovviamente

Ovvero?

dtreert
30-11-2007, 09:30
ovvero dimmi quanto vuoi spendere! =)

MaxT
30-11-2007, 12:37
Budget? Comunque se vuoi la qualità Cowon iAudio D2 ;)

come ho scritto sopra,voglio un lettore compatto e leggero. il d2 è orientato ai video.
L'uso che ne faccio è solo per audio.

MaxT
30-11-2007, 12:37
Per plebiscito popolare, al momento difficile trovare di meglio dell'iAudio.

Hai motivazioni contrarie a questa "voce di popolo"?

quale è il sussessore del g3?

mambro
30-11-2007, 17:50
Cosa consigliate sui 50-70 euro?

s83m
30-11-2007, 18:35
samsung U2 o U3

aleraimondi
30-11-2007, 22:54
ragazzi, cerco un lettore mp3 molto compatto e pratico, inquanto lo devo usare in palestra, più compatto è meglio è. Rimanendo possibilemnet nelle 50 euro. non mi serve nessun tipo di display o funzione particolare (anche della radio non me ne faccio nulla).
Che ne dite del creative zen stone?

Jeroel
30-11-2007, 23:39
ragazzi, cerco un lettore mp3 molto compatto e pratico, inquanto lo devo usare in palestra, più compatto è meglio è. Rimanendo possibilemnet nelle 50 euro. non mi serve nessun tipo di display o funzione particolare (anche della radio non me ne faccio nulla).
Che ne dite del creative zen stone?
che è quello che prenderei io se avessi le tue esigenze ;)

mambro
01-12-2007, 00:34
samsung U2 o U3
Mmm, non mi ispira. Pare non funzioni come chiavetta (copiarci i files al volo su qualsisasi SO) e che sia un po' troppo legato al suo software..

Ci sono altre alternative valide?

s83m
01-12-2007, 09:00
Se metti il firmware coreano (cosa ke puoi fare senza paura ke si annulli la garanzia) lo usi come penna usb

mambro
01-12-2007, 09:20
Se metti il firmware coreano (cosa ke puoi fare senza paura ke si annulli la garanzia) lo usi come penna usb

Praticamente è solo il firmware europeo che ha problemi, giusto? e il firmware coreano è in una lingua comprensibile?

s83m
01-12-2007, 15:06
No non ti preoccupare...nonostante il fw sia coreano c'è anche la lingua italiana...il nel mio T9 ho installato il fw coreano

Acvtre
02-12-2007, 12:43
come ho scritto sopra,voglio un lettore compatto e leggero. il d2 è orientato ai video.
L'uso che ne faccio è solo per audio.

UP! sarei interessato ankio a questa risposta.

Ho appena visto il panasoni d-snap, vorrei sapere le vostre valutazioni, ke vi pare?

egitto
02-12-2007, 22:53
Ho una domanda a cui non ho trovato risposta.
Come si sentono le casse esterne per MP3?
Mi spiego, vorrei usare l'MP3 al posto del vecchio player CD per le lezioni di inglese ,ma non sò se la potenza di un lettore MP3 è sufficiente per "pilotare"
le casse esterne,che chiaramente dovrebbero essere portatili e quindi preferibilmente passive...
esiste qualcosa?

grazie, ciao

Butters
03-12-2007, 10:44

Ciao, scusa io ho un YP-U3 che sto detestando per il discorso software. Dove trovo il firmware coreano?

Si va beh, poi ho capito che su un mac non c'è speranza che funzioni.

s83m
03-12-2007, 17:33
C'è il 3D dedicato all U3...li trovi tutte le info

Ultra pro
04-12-2007, 15:30
per quanto rigurda le casse io darei un'occhiata a quelle della trust.non costano molto,il suono è buono, ma quelle che ho visto funzionano solo attaccate alla corrente(sono compatibili con i lettori mp3)

Nickmanit
04-12-2007, 16:58
Del buon "vecchio"meizu non se ne parla più?
ho visto che è stato consigliato da altroconsumo!!

però!

estatica
04-12-2007, 22:30
Del buon "vecchio"meizu non se ne parla più?
ho visto che è stato consigliato da altroconsumo!!

però!

Anch'io dopo aver visto le caratteristiche e aver letto varie recensioni, sto diventando un fans del Meizu, infatti ne ho ordinati ben 5 perchè si sono convinti anche i miei amici :-)

Noi abbiamo ordinato i Meizu M6 SL, però per chi vuole un oggetto più piccolo ci sono gli M3.

Entrambi M6 ed M3, a differenza di iPod e Creative (tanto per citare i più famosi) leggono i formati ad alta qualità (non in perdita) WMA Losless, APE, FLAC

windsofchange
04-12-2007, 23:34
:D :D
Scusate un mini consiglio veloce su un sony NW-E015
Mi è capitato per una ventina di euro, li vale per andare a correre?? Grazie.

mambro
05-12-2007, 06:42
Ma sti meizu funzionano bene o sono al livello degli altri cloni cinesi dell'ipod che si trovano in giro. Come sono a qualità audio?

Gilles72
05-12-2007, 08:28
samsung U2 o U3

Sansa Express... l'ho preferito all'U2 e ne sono soddisfattissimo (parlo sopratutto della qualità audio). Cuffie in dotazione ottime a mio avviso (ho appena preso le Cx300 e la differenza è poca...:rolleyes:

Poi lo puoi espandere, cosa da non trascurare.

ozalp71
05-12-2007, 10:00
Ma sti meizu funzionano bene o sono al livello degli altri cloni cinesi dell'ipod che si trovano in giro. Come sono a qualità audio?

Sulla carta sembrano nettamente superiori, anche rispetto a quelli delle case piu' blasonate.
Potro' dare una valutazione qualitativa quando mi arrivera' (spero questa settimana).

Ilanur
05-12-2007, 10:16
ho aperto un thread a parte ma penso di aver sbagliato, dovevo postare qui probabilmente :p :
vorrei regalarmi un lettore mp3, magari capace di leggere anche i video (divx, avi, mpeg..). volevo sapere da voi esperti qual'è il prodotto che mi conviene acquistare, almeno 30 gb:
informandomi un pò ho trovato i seguenti:
ipod classic 80gb-->250 euro ( è buono secondo voi? vale quei soldi?)
microsoft zune 30-80-->200-250 dollari, ma è una scocciatura prenderlo in america, se qualcuno ha quale buon consiglio..
creative vision 30gb-->300 euro, mi pare la scelta peggiore considerando che con meno soldi ho più del doppio dei giga nell'ipod.
non mi pare ci siano altri prodotti simili, che ne dite?

dtreert
05-12-2007, 12:27
lo zune sarebbe meglio ma capisco che prenderlo dall'america non sia un idea felice =(

S3[u70r
05-12-2007, 19:19
ho aperto un thread a parte ma penso di aver sbagliato, dovevo postare qui probabilmente :p :
vorrei regalarmi un lettore mp3, magari capace di leggere anche i video (divx, avi, mpeg..). volevo sapere da voi esperti qual'è il prodotto che mi conviene acquistare, almeno 30 gb:
microsoft zune 30-80-->200-250 dollari, ma è una scocciatura prenderlo in america, se qualcuno ha quale buon consiglio..
creative vision 30gb-->300 euro, mi pare la scelta peggiore considerando che con meno soldi ho più del doppio dei giga nell'ipod.

Ipod senza dubbio imho... tra quelli che hai segnalato secondo me è la scelta migliore! (ps: io ne ho provati un pò e stò per passare dalla versione da 30gb a quella da 80 :D )

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-12-2007, 19:33
Creative Zen Vision superiore come qualità a entrambi ;)

ALILUIGIMP3
05-12-2007, 19:50

per prima cosa il creative mvision da 30 giga se giri bene lo si trova tranquillamente vicino ai 200 euro se non meno (il mio l'ho pagato 195 euro)
non mi pronuncio sul microsoft zune perchè non lo conosco ma tra ipod classic 80 giga e il creative mvision 30 giga a mio avviso avendo avuto modo di testarli entrambi c'è un abbisso a favore del creative mvision

Francoise_Cactus
05-12-2007, 21:47
qualche domanda:

-da quale sito mi consigliate di acquistare un iAudio7 ?
-da quale sito mi consigliate di acquistare degli auricolari Yuin?
-che mi dite dell'assistenza iAudio in italia? esiste, piu che altro?

Mar1o
05-12-2007, 23:31
Anch'io dopo aver visto le caratteristiche e aver letto varie recensioni, sto diventando un fans del Meizu, infatti ne ho ordinati ben 5 perchè si sono convinti anche i miei amici :-)

Noi abbiamo ordinato i Meizu M6 SL, però per chi vuole un oggetto più piccolo ci sono gli M3.

Entrambi M6 ed M3, a differenza di iPod e Creative (tanto per citare i più famosi) leggono i formati ad alta qualità (non in perdita) WMA Losless, APE, FLAC

dove l'hai preso?quanto costa?
io mi stavo orientando su questo che ne dite?
EDIT

mikymouse
06-12-2007, 13:19
Ciao a tutti, visto che è impossibile o quasi non perdersi in questa discussione iniziata molto tempo fa e con prerogative (disponibilità) diverse, vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi a scegliere un lettore Mp3 che parta dai 50 fino ai 150€.
Non ho bisogno di una grande memoria 2 4 al massimo 8giga vanno benissimo.
Purtroppo non ne ho avuto mai uno e non ho amici che lo hanno quindi non so a chi rivolgermi.
Le offerte sono tante IpodNano Creative Zen, Mediacom etc...
Sapete consigliarmi al meglio per qualità audio/funzioni e prezzo?
Grazie mille a tutti
Ciao
Miky

Nickmanit
06-12-2007, 13:26
dove l'hai preso?quanto costa?
io mi stavo orientando su questo che ne dite?
EDIT

Cerca su mp4nation..
dai 115€ più o meno 8 giga..
Sto puntanto anche io il Meizu..:)
Il link tuo non saprei proprio.

Kewell
06-12-2007, 13:28
I link ad ebay sono vietati. Editati.

pallottino
06-12-2007, 14:05
Vedo che siete il 3d piu` esperto della rete in fatto di mo3! Le mie esigenze:
- 4 GB
- che funzioni come una chiavetta (no sw strani che richiedono MSWMP 11.0, SP2 o balle simili)
- radio
- batteria litio
- piccolino e leggero con un display che basti per capire cosa stai ascoltando
- magari spina USB incorporata (cosi` giro senza cavo)

avevo pensato a U3 poi ho letto dei problemi infiniti di installazione
Mi sapete dare una mano?
Tnx

ALILUIGIMP3
06-12-2007, 16:11
Ciao a tutti, visto che è impossibile o quasi non perdersi in questa discussione iniziata molto tempo fa e con prerogative (disponibilità) diverse, vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi a scegliere un lettore Mp3 che parta dai 50 fino ai 150€.
Non ho bisogno di una grande memoria 2 4 al massimo 8giga vanno benissimo.
Purtroppo non ne ho avuto mai uno e non ho amici che lo hanno quindi non so a chi rivolgermi.
Le offerte sono tante IpodNano Creative Zen, Mediacom etc...
Sapete consigliarmi al meglio per qualità audio/funzioni e prezzo?
Grazie mille a tutti
Ciao
Miky

dato che è il tuo primo lettore parti con il botto prendi l'iriver x20 4 giga 145 euro
oppure iriver x20 2 giga 115 euro ;)
poi se non li trovi ci sono
creative zen 4 giga 149 euro
samsung t9 4 giga il prezzo adesso non lo so dato che è continuamente in offerta ma è un lettore coi fiocchi

Mar1o
06-12-2007, 16:15
I link ad ebay sono vietati. Editati.

sorry...ma era malaccio il lettore?:D

Mar1o
06-12-2007, 16:29
era questo http://www.mp4nation.net/products/index.php?PID=VX858LE

Francoise_Cactus
06-12-2007, 16:49
so che vi chiedo l'impossibile. ma... ho deciso di lasciar perdere iaudio
per la pessimissima assistenza.. da quello che ho letto

qualcuno mi sa indicare un lettore mp3 con qualità audio prossima ai prodotti
iaudio ma con una assistenza perlomeno decente? che legga codec lossless..

Francoise_Cactus
06-12-2007, 16:50
ad esempio mi hanno detto che l'iRiver è ottimo ma...
non vorrei che per l'assistenza sia la stessa solfa della cowon

mikymouse
06-12-2007, 17:35
dato che è il tuo primo lettore parti con il botto prendi l'iriver x20 4 giga 145 euro
oppure iriver x20 2 giga 115 euro ;)
poi se non li trovi ci sono
creative zen 4 giga 149 euro
samsung t9 4 giga il prezzo adesso non lo so dato che è continuamente in offerta ma è un lettore coi fiocchi

Grazie per i suggerimenti... quindi mi sconsigli IpodNano?
Ne ho trovato uno a 4giga a 140€
Per quanto riguarda il creative Zen ho visto che ci sono diversi modelli (non per capacità) ma per estetica e credo funzioni, sai dirmi quale ti riferisci?
Per il samsung posso anche cercare su internet...
Comunque scusa la mia ignoranza ma da cosa dici che sono ottimi lettori?
Qualità audio? Funzioni? Connettività?
Chiunque possa aiutarmi mi consigli.
Grazie e ciao

P.S. Ho visto in una catena di computer che vendono un mediacom con display a 2,4" con radio (registra in mp3 quello trasmesso in radio) e tante altre funzioni a 99€ cosa ne pensate?

ALILUIGIMP3
06-12-2007, 17:43
Grazie per i suggerimenti... quindi mi sconsigli IpodNano?
Ne ho trovato uno a 4giga a 140€
Per quanto riguarda il creative Zen ho visto che ci sono diversi modelli (non per capacità) ma per estetica e credo funzioni, sai dirmi quale ti riferisci?
Per il samsung posso anche cercare su internet...
Comunque scusa la mia ignoranza ma da cosa dici che sono ottimi lettori?
Qualità audio? Funzioni? Connettività?
Chiunque possa aiutarmi mi consigli.
Grazie e ciao

non è che io ti sconsiglio l'ipod nano è un buon lettore ma con alcune mancanze e con una qualità audio buona ma non ottima come altri lettori
l'iriver lo consiglio perchè a detta di tutti quelli che hanno avuto a che fare con lettori iriver ha una qualita audio spettacolare elevatissima ed è anche espandibile parlo dell x20
il creative che ti suggerisco e lo zen e quello con lo slot di espansione memoria
il samsung t9 è un lettore con i fiocchi con una qualità audio da pelle d'oca se lo prendi da 4 giga e non ti importa tanto dei video vai liscio
a pelle ti consiglierei l'iriver x20
di tutti i lettori se hai pazienza puoi vederli all'opera nelle videorecensioni su youtube

mikymouse
06-12-2007, 18:22
Grazie sei gentilissimo... non conoscevo nemmeno Iriver. I prezzi come sono?
Ho visto in una catena di computer che vendono un mediacom con display a 2,4" con radio (registra in mp3 quello trasmesso in radio) e tante altre funzioni a 99€ cosa ne pensate?
Ciaooo

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-12-2007, 19:42
Grazie sei gentilissimo... non conoscevo nemmeno Iriver. I prezzi come sono?
Ho visto in una catena di computer che vendono un mediacom con display a 2,4" con radio (registra in mp3 quello trasmesso in radio) e tante altre funzioni a 99€ cosa ne pensate?
Ciaooo
Ti consiglio di cercare i lettori consigliati da ALUIGI ;)

@mattste
06-12-2007, 20:08
sui 90€ dite ke il migliore è il samsung T9?

estatica
06-12-2007, 20:11
era questo http://www.mp4nation.net/products/index.php?PID=VX858LE

Come caratteristiche non sembra affatto male, essendo espandibile con MiniSD e leggendo i formati APE, FLAC. Ha anche la radio

Io ho ordinato il Meizu (preferisco i tasti al touch screen) dallo stesso negoziante e attendo pazientemente, visto che i tempi di spedizione sono parecchio lunghi...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-12-2007, 20:53
sui 90€ dite ke il migliore è il samsung T9?
Ci sarebbe anche il creative zen 2 Gb ;)

M4R1|<
07-12-2007, 06:07
Ciao a tutti,

vorrei un consiglio su un buon mp3, in questi giorni pensavo di prendermi un zune 30gb (visto su ebay) a circa 150 comprese ss veloci e dogana, e nn mi sembrava tanto per un 30gb, soprattutto per il display da 3.0", l'unica cosa che mi ha frenato è lo spessore e il peso (155 grammi nn sono pochi).

quindi che mi consigliate?
possibilmente rimanendo compreso tutto sotto i 150€. ovviamente lo userei per ascoltare musica, però siccome sono spesso in giro se ha una buona memoria nn esiterei a mettere video e immagini.

Grazie in anticipo

ps:avevo anche deciso per lo zune perchè legge tutti i formati esistenti al mondo (ovviamente grazie ad un exploit, rimovibile in 2 sec e applicabile in 1 ;))
ps: ho anche pensato ad un nuovo zen da 8gb, l'ho trovato sempre su ebay a ~150 comprese ss tramite fedex da hong hong, consegna in massimo 24 ore (:D)

mikymouse
07-12-2007, 07:54
Ti consiglio di cercare i lettori consigliati da ALUIGI ;)

Grazie.. ho dato un'occhiata al modello Iriver mi sembra carino e con molte funzioni. L'unica cosa non so come vada e credo sia difficile da trovare nei negozi.
Sapete dirmi anche qualcosa del mediacom?
Un saluto a tutti e grazie

ALILUIGIMP3
07-12-2007, 09:35
Grazie.. ho dato un'occhiata al modello Iriver mi sembra carino e con molte funzioni. L'unica cosa non so come vada e credo sia difficile da trovare nei negozi.
Sapete dirmi anche qualcosa del mediacom?
Un saluto a tutti e grazie

lascia stare il mediacom gli iriver x20 sono di un altro pianeta prova a vedere la video recensione su youtube te ne innamori ;)
come assistenza da quello che so siamo messi molto meglio degli iaudio a napoli si trovano se sei di napoli contattami in privato che ti so dire dove reperirlo
se proprio non trovi l'iriver ci sono sempre il creative zen e il mitico samsung t9/t10
fidati rimani su questi modelli al massimo prova a dare un occhiata a qualche sony ma non te li consiglio non tanto per la qualità audio che è decisamente ottima ma per il volume di uscita troppo limitato almenochè su questi ultimi modelli hanno tolto questa limitazione ma ne dubito
spero di esserti stato d'aiuto al tuo posto con il tuo budget mi fionderei senza pensarci su sull'iriver x20 4 giga ;)

Romanino
07-12-2007, 11:31
gente che mi sapete dire del nuovo i pod quadrato ? merita?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-12-2007, 11:34
gente che mi sapete dire del nuovo i pod quadrato ? merita?
Sinceramente si sconsigliano gli Ipod perchè allo stesso prezzo se non inferiore si trovano prodotti qualitativamente migliori ;)

Romanino
07-12-2007, 11:50
Sinceramente si sconsigliano gli Ipod perchè allo stesso prezzo se non inferiore si trovano prodotti qualitativamente migliori ;)
scusa se rompo... potresti darmi qualche nome? :) perchè io ho un ipod nano, il primo modello quello dietro tutto argentato, ma ha solamente 2gb :( ... volevo cambiarlo appunto con un nuovo i pod, ma se mi dici così mi fido...
grazie in anticipo per la risposta :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-12-2007, 12:05
scusa se rompo... potresti darmi qualche nome? :) perchè io ho un ipod nano, il primo modello quello dietro tutto argentato, ma ha solamente 2gb :( ... volevo cambiarlo appunto con un nuovo i pod, ma se mi dici così mi fido...
grazie in anticipo per la risposta :)
Prima di tutto che budget hai? :)
Cmq come marche vai su iAudio,iRiver,Creative o Samsung ;)

Dante989
07-12-2007, 13:04
Ciao a tutti.Dovrei ricomprarmi un lettore.Al momento uso un Ipod 20Gb di 4^ Generazione(l'Ipod Color per intenderci).Mi serve un lettore con una soddisfacente qualità audio e un Hard Disk molto capiente(l'ideale sarebbe 160 Gb,ma potrei anche accontentarmi di 60-80...).Siccome lo userò prevalentemente per ascoltare musica,dev'essere pratico quindi non troppo grande,se c'è la lettura video ben venga,ma lo prendo principalmente per la musica.Altre richieste riguardo funzionalità in più non ne ho,più ce ne sono meglio è.Come budget penso massimo 400 euro...
Mi ero indirizzato verso il nuovo Ipod Classic da 160 Gb,ma il fatto che si trova di meglio allo stesso(se non inferiore) prezzo e le ultime notizie riguardo la scarsa qualità del suo Chip Audio mi hanno frenato dall'acquisto.
Grazie a tutti per i consigli

EDIT: Dimenticavo,per ascoltare musica utilizzo gli auricolari In-Ear Sennheiser CX300