Entra

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Marci
06-12-2008, 13:28
Sì ma, non si trovano in negozi tipo MediaMondo e EuroUnico? :rolleyes: Anche perché l'mp3 dovrei acquistarlo dal secondo che ho citato... :asd:

io alla Fnac e da Trony le ho viste

Black Empress
06-12-2008, 13:29
Uhm... Ragà, meglio un Sony NWZ-S683F, oppure un Cowon iAudio D2? :)

Black Empress
06-12-2008, 13:30
io alla Fnac e da Trony le ho viste

Wow, e a quanto da Trony?

s83m
06-12-2008, 13:36
D2.Già parlando di funzioni e caratteristiche tecniche è superiore...poi per la qualità audio senti un paio di persone che ce l'hanno. (tra poco partirà uno dei chilometrici post senza virgole di ALI :D )

sjk
06-12-2008, 13:38
(tra poco partirà uno dei chilometrici post senza virgole di ALI :D )

:eek: :eek: :eek:

Black Empress
06-12-2008, 13:42
D2.Già parlando di funzioni e caratteristiche tecniche è superiore...poi per la qualità audio senti un paio di persone che ce l'hanno. (tra poco partirà uno dei chilometrici post senza virgole di ALI :D )

:asd: Sono in attesa... :sofico:

Marci
06-12-2008, 14:00
Uhm... Ragà, meglio un Sony NWZ-S683F, oppure un Cowon iAudio D2? :)
un D2, è più completo.

Wow, e a quanto da Trony?

59.90€

Black Empress
06-12-2008, 14:01
59.90€
Ma è un furto!! :eek: :eek: :eek:

Black Empress
06-12-2008, 14:28
Comunque sono indecisissima... Mai stata così confusa. Ora ho visto anche l'iPod Nano che non mi sembra niente male. :doh:

Marci
06-12-2008, 14:38
Ma è un furto!! :eek: :eek: :eek:
è il prezzo che si trova in Ita, anche le CX300 costano uguali o poco meno, purtroppo o si prende all'estero o si viene spellati

Comunque sono indecisissima... Mai stata così confusa. Ora ho visto anche l'iPod Nano che non mi sembra niente male. :doh:
Tra il Sony, il D2 e il Nano quest'ultimo lo lascerei perdere, riprendendo il discorso fatto precedentemente, un conto sono il Classic e il Touch, un conto sono Nano e Shuffle.
se non sei interessata ad iTunes e Podcast o altra roba simile prendi altro.

Black Empress
06-12-2008, 14:44
Tra il Sony, il D2 e il Nano quest'ultimo lo lascerei perdere, riprendendo il discorso fatto precedentemente, un conto sono il Classic e il Touch, un conto sono Nano e Shuffle.
se non sei interessata ad iTunes e Podcast o altra roba simile prendi altro.

Cos'ha che non va' il Nano? Pardon, non ho seguito la discussione precedente, dove ne avete parlato. :) Comunque il Cowon D2 mi sembra ottimo, però è caro.....

sjk
06-12-2008, 14:53
Cos'ha che non va' il Nano? Pardon, non ho seguito la discussione precedente, dove ne avete parlato. :) Comunque il Cowon D2 mi sembra ottimo, però è caro.....

In questo thread gli iPod vengno visti come.... lasciamo perdere.
Di fronte a prodotti probabilmente migliori (intendendo il rapporto qualità/prezzo), credo che comunque giochi a loro sfavore il fattore "Davide contro Golia". Non c'è dubbio che siano diventati "antipatici" a chi non vuole farsi soffocare dalla grande operazione pubblicitaria e di marketing.
Io non li vedo (anzi, "sento", sarebbe meglio dire...) così male. Ma effettivamente costicchiano un po' di più. Come tutti i prodotti "di marca" o di grande successo commerciale, del resto .
Ciao :)

Black Empress
06-12-2008, 14:58
In questo thread gli iPod vengno visti come.... lasciamo perdere.
Di fronte a prodotti probabilmente migliori (intendendo il rapporto qualità/prezzo), credo che comunque giochi a loro sfavore il fattore "Davide contro Golia". Non c'è dubbio che siano diventati "antipatici" a chi non vuole farsi soffocare dalla grande operazione pubblicitaria e di marketing.
Io non li vedo (anzi, "sento", sarebbe meglio dire...) così male. Ma effettivamente costicchiano un po' di più. Come tutti i prodotti "di marca" o di grande successo commerciale, del resto .

Capisco.. Eppure tanti ne parlano bene.. Il Nano non mi sembra costosissimo comunque... Ma ovviamente ne esistono di meglio a meno forse, avendo una marca meno conosciuta delle altre. Io comprerei volentieri il D2, ma anche lui mi sembra piuttosto caruccio. :asd: Inoltre nei negozi non si trova...

sjk
06-12-2008, 15:04
Capisco.. Eppure tanti ne parlano bene.. Il Nano non mi sembra costosissimo comunque... Ma ovviamente ne esistono di meglio a meno forse, avendo una marca meno conosciuta delle altre. Io comprerei volentieri il D2, ma anche lui mi sembra piuttosto caruccio. :asd: Inoltre nei negozi non si trova...

Dipende da cosa cerchi. Se cerchi la qualità assoluta, l'espandibità, la versatilità, ecc. gli iPod escono sconfitti, da vari prodotti di varie marche. Ed in questo thread troverai tutte le spiegazioni. Di poco, magari, ma sconfitti. Ma se per te è importante anche l'aspetto "estetico" e "modaiolo", vai tranquillo. Non prendi certo una fregatura...

Black Empress
06-12-2008, 15:10
Dipende da cosa cerchi. Se cerchi la qualità assoluta, l'espandibità, la versatilità, ecc. gli iPod escono sconfitti, da vari prodotti di varie marche. Ed in questo thread troverai tutte le spiegazioni. Di poco, magari, ma sconfitti. Ma se per te è importante anche l'aspetto "estetico" e "modaiolo", vai tranquillo. Non prendi certo una fregatura...

Ti dirò... Non sono modaiolA, anzi, direi il contrario. :Prrr: Ma comunque cerco anche un po' di bellezza estetica. Il Cowon D2 non mi sembra affatto male, esteticamente parlando. Poi funzionalmente non so'... Non lo conosco e non l'ho mai provato. Ma sto' leggendo pareri molto positivi a riguardo. :)

lorenz082
06-12-2008, 15:13

il problema è che parlano bene delle funzioni del lettore, sull'audio (riferendomi alle recensioni serie, tipo CNET) ho sempre sentito pareri mediocri, che cmq suonano medio, anonimo, che non sono nulla di eccezionale al contrario di quello che vuole far credere apple (e personalmente ho avuto la stessa sensazione)...il cowon D2 è un lettore che ha una gran potenza di uscita e una grande qualità audio, soprattutto è nettemente più avanzato di un nano, anche perchè il D2 ha la radio, è touchscreen, è espandibile, legge molti formati, tra cui i flash, gli ogg e i flac. sono anche 2 lettori di tipologie diverse. il cowon se devi comprarlo devi farlo online o forse qualcosa in negozi fisici c'è ma devi guardare sul sito cowon (http://www.cowonglobal.com). Personalmente ti consiglierei il D2, anche perchè avresti un lettore diverso dalla massa degl'ipod, oltre che migliore...

Black Empress
06-12-2008, 15:24
Il problema del Cowon è il prezzo... Mi sembra un tantino esagerato. :( Non voglio spendere più di 150 euro... Però veramente, sarei intenzionata a prenderlo...

s83m
06-12-2008, 15:30
da advancedmp3player lo trovi a 126 euro da 4gb (ma è espandibile) e con 17 euro di spedizioni ce l hai a casa :D

Black Empress
06-12-2008, 15:32
da advancedmp3player lo trovi a 126 euro da 4gb (ma è espandibile) e con 17 euro di spedizioni ce l hai a casa :D

Uhm... E' sicuro come sito?

lorenz082
06-12-2008, 15:40
Uhm... E' sicuro come sito?

pare di sì, molti qui hanno comprato lì (a breve lo farò anche io)...

Black Empress
06-12-2008, 15:47

Io non ho mai acquistato dall'estero.... :stordita:

Edit: In quel sito di prima ragionano in dollari, non in euro... :asd: Secondo me, meglio prenderlo da quì: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lettori-mp3_cowon_d2.aspx
Il primo.

lorenz082
06-12-2008, 16:27
Io non ho mai acquistato dall'estero.... :stordita:

Edit: In quel sito di prima ragionano in dollari, non in euro... :asd: Secondo me, meglio prenderlo da quì: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lettori-mp3_cowon_d2.aspx
Il primo.

advancedmp3players pare sia molto affidabile e poi non hai tasse varie poichè la gran bretagna è unione europera...quindi potrebbe convenirti...

RoBy46
06-12-2008, 17:47

che prendi??

Black Empress
06-12-2008, 17:48
advancedmp3players pare sia molto affidabile e poi non hai tasse varie poichè la gran bretagna è unione europera...quindi potrebbe convenirti...

Sì, ma siamo sicuri che viene 126 euro? Mah.... Sembra strano, di solito il prezzo viene convertito in euro, lì c'è n'altro simbolo. :sofico:

RoBy46
06-12-2008, 17:52
Sì, ma siamo sicuri che viene 126 euro? Mah.... Sembra strano, di solito il prezzo viene convertito in euro, lì c'è n'altro simbolo. :sofico:

Puoi scegliere la tua moneta,c'è sterlina euro e dollaro,il 4Gb costa 111€ + la spedizione:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081206185217_Senzatitolo-1.jpg

a livello estetico non ha niente a che vedere con la apple,che è migliore,però ti sorprenderai della qualità audio.

Black Empress
06-12-2008, 18:03
Mi sa' che prendo il Sony NWS-S638F e faccio prima. :asd: Tanto è ottimo pure questo, poi da UnicoEuro è più sicuro. :D Lo ordino online e vado a ritirarlo in negozio, così lo pago 120 anziché 140. :)

pilota
06-12-2008, 19:22
preso il Samsung YP-Q1
tino:)

Black Empress
06-12-2008, 19:23
preso il Samsung YP-Q1

Come si sente? :D

RoBy46
06-12-2008, 19:26
Mi sa' che prendo il Sony NWS-S638F e faccio prima. :asd: Tanto è ottimo pure questo, poi da UnicoEuro è più sicuro. :D Lo ordino online e vado a ritirarlo in negozio, così lo pago 120 anziché 140. :)

Si anche se prendi sony fai una bella scelta,solo che non lo puoi espandere,però è veramente sottile e bello.

pilota
06-12-2008, 19:29
Come si sente? :Dsto ancora smanettando....dalla prima impressione benissimo..premesso che la prima cosa che ho fatto è la sostituzione delle cuffie originali, con le Sheneiser 300

Black Empress
06-12-2008, 19:39
Si anche se prendi sony fai una bella scelta,solo che non lo puoi espandere,però è veramente sottile e bello.

Guarda, sono indecisissima tra il Cowon D2 e quel Sony.... Non so se fidarmi ad acquistare in quel sito...... :rolleyes: Già sono diffidente per i negozi online, in generale, ma almeno fin'ora ho acquistato solo due volte e non ho ricevuto fregature. Ma all'estero... :stordita: Boh...

Black Empress
06-12-2008, 19:39
sto ancora smanettando....dalla prima impressione benissimo..premesso che la prima cosa che ho fatto è la sostituzione delle cuffie originali, con le Sheneiser 300

Eh... Le cuffie che mettono loro sono schifosette eh? :fagiano:

pilota
06-12-2008, 19:43
Eh... Le cuffie che mettono loro sono schifosette eh? :fagiano:insomma:D ..non possono mettere delle cuffie da 50 euro, nella confezione standard..

Black Empress
06-12-2008, 19:51
insomma:D ..non possono mettere delle cuffie da 50 euro, nella confezione standard..

Eppure lo Zen X-Fi le ha messe... :muro:

dsfjhsdfgjafaef
06-12-2008, 19:57
insomma:D ..non possono mettere delle cuffie da 50 euro, nella confezione standard..

Confermo...come ho già scritto nel thread del q1 le cuffie in dotazione sono pessime. Ma una volta sostituite la qualità è veramente buona.

Black Empress
06-12-2008, 21:36
Le cuffiette in dotazione con il Sony NWS-S638F, come sono? Pessime o buone? Anche perché sinceramente non ci penso proprio a spendere 50 euro per delle cuffiette...

Black Empress
06-12-2008, 21:56
Le cuffiette in dotazione con il Sony NWS-S638F, come sono? Pessime o buone? Anche perché sinceramente non ci penso proprio a spendere 50 euro per delle cuffiette...

Black Empress
06-12-2008, 21:57
Scusate il doppio post.. Problemi di connessione :( ..

dsfjhsdfgjafaef
06-12-2008, 22:01

Bè, delle cuffie decenti le trovi anche a molto meno di 50 € ;)

Ikozzo
07-12-2008, 15:45
Chiedo l'aiuto di voi guru per un lettore mp3 da regalarmi a Natale.

Budget: 70 euro massimo (non un cent in più)

Non sono un audiofilo, quindi non deve essere il migliore per qualità sonora, ma credo comunque che con 70 euro posso prendere qualcosa di decente :P

4 Gb minimo
Radio FM con RDS
Preferibilmente vorrei che potesse registrare mettendolo in pausa, senza che ogni volta debba creare un file audio diverso.

Passo la palla a voi, grazie :D

Marci
07-12-2008, 16:21
doppio...

Marci
07-12-2008, 16:22
Chiedo l'aiuto di voi guru per un lettore mp3 da regalarmi a Natale.

Budget: 70 euro massimo (non un cent in più)

Non sono un audiofilo, quindi non deve essere il migliore per qualità sonora, ma credo comunque che con 70 euro posso prendere qualcosa di decente :P

4 Gb minimo
Radio FM con RDS
Preferibilmente vorrei che potesse registrare mettendolo in pausa, senza che ogni volta debba creare un file audio diverso.

Passo la palla a voi, grazie :D
per quella cifra sono ottimi i Samsung e i Sony;)

Black Empress
07-12-2008, 16:39
Un mio amico vuole convincermi ad acquistare l'iPod Touch, lui dice che si sente veramente benissimo. (Premettendo che ha cambiato gli auricolari..) A me piace l'iPod Touch, ma molte opinioni mi mettono dubbi... Non so veramente che fare... :( Help!

Nerocielo
07-12-2008, 16:45
Un mio amico vuole convincermi ad acquistare l'iPod Touch, lui dice che si sente veramente benissimo. (Premettendo che ha cambiato gli auricolari..) A me piace l'iPod Touch, ma molte opinioni mi mettono dubbi... Non so veramente che fare... :( Help!

Provalo da questo tuo amico, senti com'è, giocaci un pò e poi decidi ;) SE ti piace lo prendi, se non ti piace per quella cifra di lettori MP3 ne trovi quanti ne vuoi ;)

Black Empress
07-12-2008, 16:54
Provalo da questo tuo amico, senti com'è, giocaci un pò e poi decidi ;) SE ti piace lo prendi, se non ti piace per quella cifra di lettori MP3 ne trovi quanti ne vuoi ;)

Beh, questo mio amico non è della mia città. :) Altrimenti lo proverei... :asd: Uff... Confusione totale...

Marci
07-12-2008, 17:09
Beh, questo mio amico non è della mia città. :) Altrimenti lo proverei... :asd: Uff... Confusione totale...

il touch ha dalla sua il comparto software espandibile con migliaia di applicazioni, il feeling del touchscreen, l'accelerometro, il wifi, l'estetica e la qualità costruttiva, perde un pelo sotto il comparto audio ma rimane comunque un buon lettore.
l'unico problema secondo me è che non è espandibile.

Black Empress
07-12-2008, 17:17
il touch ha dalla sua il comparto software espandibile con migliaia di applicazioni, il feeling del touchscreen, l'accelerometro, il wifi, l'estetica e la qualità costruttiva, perde un pelo sotto il comparto audio ma rimane comunque un buon lettore.
l'unico problema secondo me è che non è espandibile.

A me interessa solo sentir bene... Cerco una buona qualità, non quella perfettissima per filo e per segno. Inoltre diciamocelo chiaramente, le cuffiette schifose le mettono in qualunque lettore. Poi ovvio che aggiungendo quelle buone, si sente meglio. :) Dicono che moltissimi Dj usufruiscono dell'iPod Touch. Se ce l'hanno loro, allora significa che qualcosa di buono vale... :asd: A meno che non li sponsorizzino e basta. La qualità sonora della PSP ad esempio, non è male. Eppure io ho delle cuffie schifose, pagate 10 euro e non di marca. Si sente bene anche se un po' basso... Se dicono che la qualità sonora dell'iPod Touch, è mille volte meglio della PSP, allora credo che sia ottimo per me... Poi non so' se dicono cavolate e alla fine risulta migliore la PSP! :D

Marci
07-12-2008, 17:42
A me interessa solo sentir bene... Cerco una buona qualità, non quella perfettissima per filo e per segno. Inoltre diciamocelo chiaramente, le cuffiette schifose le mettono in qualunque lettore. Poi ovvio che aggiungendo quelle buone, si sente meglio. :) Dicono che moltissimi Dj usufruiscono dell'iPod Touch. Se ce l'hanno loro, allora significa che qualcosa di buono vale... :asd: A meno che non li sponsorizzino e basta. La qualità sonora della PSP ad esempio, non è male. Eppure io ho delle cuffie schifose, pagate 10 euro e non di marca. Si sente bene anche se un po' basso... Se dicono che la qualità sonora dell'iPod Touch, è mille volte meglio della PSP, allora credo che sia ottimo per me... Poi non so' se dicono cavolate e alla fine risulta migliore la PSP! :D

se ti interessa solo sentire bene non prendere un lettore multimediale ma un lettore mp3, di tutte le features del touch te ne faresti poco o nulla(email, store, giochi ecc...)
Vai su lettori come Sony o iAudio 7

Black Empress
07-12-2008, 18:00
Ed un Creative Zen?...

Nerocielo
07-12-2008, 18:09
Ed un Creative Zen?...

NO! :D :mad:

Se vuoi il Touch perchè ti "intrippa", prendi il Touch e vai tranquillo che è comunque un buon prodotto a livello musicale, e con tante features (io ho l'iPhone ;) )

SE invece vuoi la qualità musicale, prenditi il Cowon D2 e avrai il top dei lettori MP3 ;)

Black Empress
07-12-2008, 18:13
NO! :D :mad:

Se vuoi il Touch perchè ti "intrippa", prendi il Touch e vai tranquillo che è comunque un buon prodotto a livello musicale, e con tante features (io ho l'iPhone ;) )

SE invece vuoi la qualità musicale, prenditi il Cowon D2 e avrai il top dei lettori MP3 ;)

Sono una ragazza comunque.. :Prrr:
Comunque il Cowon D2, ho pensato di comprarlo... Ma per me è un rischio acquistare dall'estero, non mi fido molto, inoltre sono piuttosto sfigata già di mio... E quì non parliamo di spiccioletti. :asd: Uffaaaaaaa, sono indecisaaaaaaa..... :cry: :cry: :cry:

Nerocielo
07-12-2008, 18:15
Comunque il Cowon D2, ho pensato di comprarlo... Ma per me è un rischio acquistare dall'estero, non mi fido molto, inoltre sono piuttosto sfigata già di mio... E quì non parliamo di spiccioletti. :asd: Uffaaaaaaa, sono indecisaaaaaaa..... :cry: :cry: :cry:

quelli che l'han preso dal sito tedesco, da pix, da mp3advanzato mi sembra che non abbiano avuto problemi: io stesso l'avevo preso sul sito advanzato e in una settimana è arrivato.

Se hai paura, se proprio non vuoi prenderlo all'estero, allora ritorniamo all'Ipod Touch per le features oppure un Sony serie S per la qualità audio, e li trovi in negozio.

Leggevo anche che il SANSA CLIP suona bene ;) anch'esso lo trovi in negozio, e mi sembra anche a prezzo contenuto (100€ neanche? chiedo l'aiuto del pubblico :D )

Black Empress
07-12-2008, 18:21
Sansa Clip è proprio orrendo........ :rolleyes: Vedrò quale prendere tra il Sony e il Touch.... E se mi prendo di coraggio, prendo il Cowon D2... :) Da Pix mica mi fido... La cosa brutta è che se il prodotto è difettoso, bisogna spedirlo in Francia. E le spese di spedizione a Parigi sono salate.. Di brutto!! :muro:

m@iko
07-12-2008, 18:38
Sansa Clip è proprio orrendo........ :rolleyes: Vedrò quale prendere tra il Sony e il Touch.... E se mi prendo di coraggio, prendo il Cowon D2... :) Da Pix mica mi fido... La cosa brutta è che se il prodotto è difettoso, bisogna spedirlo in Francia. E le spese di spedizione a Parigi sono salate.. Di brutto!! :muro:

Se non ti dispiace la serie Sony A-8** appena uscita di produzione ma che puoi trovare intorno ai 100€ (A-818... 8GB) .
Qualità audio molto vicina al D2 ma ha dalla sua una migliore maneggevolezza se non ti ispira il touch-screen.
Per contro direi la minor durata della batteria e nessuna espandibilità. ;)
Tralasciando altri fattori,parlo solo di audio :cool:

Black Empress
07-12-2008, 20:21
Se non ti dispiace la serie Sony A-8** appena uscita di produzione ma che puoi trovare intorno ai 100€ (A-818... 8GB) .
Qualità audio molto vicina al D2 ma ha dalla sua una migliore maneggevolezza se non ti ispira il touch-screen.
Per contro direi la minor durata della batteria e nessuna espandibilità. ;)
Tralasciando altri fattori,parlo solo di audio :cool:

Il modello di cui mi stai parlando, sul sito ufficiale costa 169 euro... Mi sembra un po' troppo caruccio. Per l'espandibilità non ritengo ci sia alcun problema, poiché 8gb sono sufficienti. Esteticamente è il miglior Sony che abbia mai visto. (Parere personale) :asd: Se il suo prezzo si fosse aggirato intorno ai 120, lo avrei già acquistato. ;)

EDIT: Ecquivoco! Io mi stavo riferendo al modello A-828, presente nel sito ufficiale... LOL

m@iko
07-12-2008, 20:42
Il modello di cui mi stai parlando, sul sito ufficiale costa 169 euro... Mi sembra un po' troppo caruccio. Per l'espandibilità non ritengo ci sia alcun problema, poiché 8gb sono sufficienti. Esteticamente è il miglior Sony che abbia mai visto. (Parere personale) :asd: Se il suo prezzo si fosse aggirato intorno ai 120, lo avrei già acquistato. ;)

EDIT: Ecquivoco! Io mi stavo riferendo al modello A-828, presente nel sito ufficiale... LOL

Vedi questo trovaprezzi in cui scopri il modello ;)

http://www.shoppydoo.it/prezzi-lettori_mp3-sony_818.html

spero me lo permettano :)

Black Empress
07-12-2008, 20:55
Vedi questo trovaprezzi in cui scopri il modello ;)

http://www.shoppydoo.it/prezzi-lettori_mp3-sony_818.html

spero me lo permettano :)

Molto bello... :eek: Peccato che difficilmente si trova nei negozi... Dato che è fuori commercio hai detto. :(

m@iko
07-12-2008, 21:05
Molto bello... :eek: Peccato che difficilmente si trova nei negozi... Dato che è fuori commercio hai detto. :(

Questione di fortuna ;)
Io l'ho preso in offerta da Auchan due mesi fa, a 99€ :eek:
Se hai tempo e hai fortuna potresti ancora trovarlo in qualche centro commerciale :)
Alcuni venditori postati con il trovaprezzi sono comunque affidabilissimi e veloci. La garanzia c'e l'hai ed in qualsiasi caso anche acquistando in un centro commerciale devi sempre rivolgerti al più vicino centro assistenza, se il difetto non compare entro i termini stabiliti. ;)

sjk
07-12-2008, 21:14

Lo trovi... lo trovi... e suona alla grande.
Io ho il modello 4Gb. Uno spettacolo (audio)! Ed ergonomia senza pari: ad occhi chiusi ci faccio qualsiasi cosa.

Mirkio90
07-12-2008, 21:52
io invece voglio rassicurarti per il D2...!
anche io l'ho preso dal sito avanzato inglese e mi è arrivato in quattro giorni! :D
guarda, per ora sono veramenste soddisfatto!!! :D

Ikozzo
07-12-2008, 21:59
per quella cifra sono ottimi i Samsung e i Sony;)

I Samsung mi piacciono infatti, sai quali modelli consigliarmi per 70 euro?
Vale anche per i Sony :)

ALILUIGIMP3
08-12-2008, 08:05
ciao
per quanto riguarda il rischio di comprare online l'hanno comprato tantissimi mai nessun problema se poi lo compri dal sito advanzato hai anche ottimi prezzi
quindi se ti aggrada il D2 non crearti problemi
se poi vuoi comprarlo nei negozi (giusto) e hai un centro commerciale fnac per le vicinanze vacci li solitamente vendono modelli iriver (eccellenti lettori quasi ai livelli degli IAUDIO)
se invece non hai un centro fnac puoi prendere un sony quello che ti consiglio è il nwz s 639/8 f c'è anche il samsung q1 (mooolto bello e anche se non l'ho provato ma conoscendo benissimo la qualità dei samsung sono sicuro che non rimarresti delusa anzi)
l'iotuch ha mooolto fashion è un buon lettore con una buona qualità audio molto probabilmente non rimarrai delusa ma dal punta di vista audio non è il top magari abbinandoci delle cuffie tipo cx 300 la situazione migliora
lo zen lo lascerei onesti lettori con una discreta qualità audio ma nulla di più
il consiglio è capire qual'è parametro per te è più importante se la qualità audio l'estetica la garanzia i video ecc...ecc..
facendoti una scala di questi parametri potrai scegliere il lettore ovviamente guardando sempre la budget
io onestamente se hai pensato al D2 e ci rinunci solo perchè lo devi acquistare on-line sbagli ma è un mio pensiero
con il D2 forse a parte l'estetica hai tantissime cose al top qualità audio/potenza/autonomia/espandibilità ecc..ecc..
pensaci bene ;)

ALILUIGIMP3
08-12-2008, 08:11
io invece voglio rassicurarti per il D2...!
anche io l'ho preso dal sito avanzato inglese e mi è arrivato in quattro giorni! :D
guarda, per ora sono veramenste soddisfatto!!! :D

hai detto per ora sei soddisfatto ti garantisco pure per dopo :D

ALILUIGIMP3
08-12-2008, 08:19

c'è l'ho anche io l' NW a 808 8 GIGA lo utilizzo come muletto ti dico subito che come qualità audio vai sul sicuro è davvero impressionante non siamo ai livelli del D2 ma si difende mooolto bene
però non ha la radio (non so per te quanto è importante però è giusto dirlo)
se vuoi comprare nei negozi fisici (perchè proprio non te la senti di comprare on line li ti consiglierei senza riserve o il D2 o l'i7 della IAUDIO) o vai in un centro fnac e vedi se trovi gli iriver (magari un bell x20 che è anche espandibile)
oppure vai nei centri commerciali e come detto gia in precedenza prendi un bel sony nwz s 638 o se ti danno la possibilità prova anche il samsung q1 che è mooolto bello esteticamente (ho letto che legge anche i flac! e che come qualità audio è migliorata :eek: )
ps il sony nwz s 638 f a differenza dell'altro sony ha la radio ;)
ci sarebbero un infinita di lettori se ci dici magari con precisione la scaletta dei parametri più importanti in ordine e il budget ti consigleremo meglio ;)

Claid
08-12-2008, 12:30
Non si riesce a capire benissimo, da alcune parti c'è chi sostiene che il sony s639f suoni meglio del D2 complessivamente (e che abbia anche meno effetto hiss), mentre da altre parti c'è chi sostiene che cowon sia ad un livello qualitativo leggermente più alto... boh...:rolleyes:

Black Empress
08-12-2008, 17:30
Buonasera ragazzi... Vi dico subito che ho deciso di tagliare la testa al toro, ed in fretta. Oggi pomeriggio verso le quattro sono uscita di casa, e alle cinque sono entrata al Trono. :asd: Appena ho visto il Sony NWZ-S638F, mi sono immediatamente innamorata, tant'è che ho deciso di comprarlo. E adesso è quì, accanto a me... :asd: Lo sto caricando... Quante ore dovrebbe stare in carica la prima volta? L'ho messo alle sei... ;) Vi ringrazio.

ALILUIGIMP3
08-12-2008, 17:44
Buonasera ragazzi... Vi dico subito che ho deciso di tagliare la testa al toro, ed in fretta. Oggi pomeriggio verso le quattro sono uscita di casa, e alle cinque sono entrata al Trono. :asd: Appena ho visto il Sony NWZ-S638F, mi sono immediatamente innamorata, tant'è che ho deciso di comprarlo. E adesso è quì, accanto a me... :asd: Lo sto caricando... Quante ore dovrebbe stare in carica la prima volta? L'ho messo alle sei... ;) Vi ringrazio.

benvenuta new-sonara :D
poi sei obbligata a una bella recensione ;)

Black Empress
08-12-2008, 17:53
benvenuta new-sonara :D
poi sei obbligata a una bella recensione ;)

Grazie mille.. :D Sì, senz'altro la farò con piacere, se non esiste già. :Prrr: Adesso voglio godermelo un pochino, sperando che carichi in fretta.. :fiufiu: Peccato che non si può usare quando è sotto carica... :(

Mirkio90
08-12-2008, 18:18
beh, bell'acquisto!!! :D
ci siamo persi una nuova "cowonara" :p
comunque ottimo acquisto!!!
non avessi gia il cowon me lo sarei preso anche io! :D

Nerocielo
08-12-2008, 18:21
ottimo acquisto ;)

posso sapere quanto l'hai pagato?

Black Empress
08-12-2008, 18:27
ottimo acquisto ;)

posso sapere quanto l'hai pagato?

:asd: Grazie. Pagato 139 euro.. :) Ma secondo me ne vale la pena.
Per caso sapete più o meno quanto bisogna tenerlo sotto carica la prima volta? :(

manicomic
08-12-2008, 19:26
Scusate ma che differenza c'è tra questi lettori sony... a me sembrano uguali
NWZE435FB
NWZE436FB
NWZE438FB
NWZA816S
NWZA816P
NWZ-S638FR
NWZA826P
NWZA816V
Devo dire che il listino sony è davvero spiazzante... certo che potevano chiamarli con nomi un pò piu' riconoscibili!

Black Empress
08-12-2008, 19:29
La differenza sta' nella capienza di ognuno di loro... Fatti un giretto nel sito ufficiale, capirai meglio le differenze.

http://www.sony.it/hub/walkman ;)

RoBy46
08-12-2008, 20:10
:asd: Grazie. Pagato 139 euro.. :) Ma secondo me ne vale la pena.
Per caso sapete più o meno quanto bisogna tenerlo sotto carica la prima volta? :(

Se vedi che è carico usalo subito fino a quando non si scarica,non ascoltare quelli che dicono che la prima carica va fatta fino al massimo,tutte balle,le nuove batterie non hanno memoria,fai play e godi....

manicomic
08-12-2008, 20:11
La differenza sta' nella capienza di ognuno di loro... Fatti un giretto nel sito ufficiale, capirai meglio le differenze.

http://www.sony.it/hub/walkman ;)

E' vero, ma solo tra alcuni modelli
NWZE435FB
NWZE436FB
NWZE438FB
Tipo questi
Per il resto la serie e, la serie a, la serie s in cosa si differenziano esattamente tra loro? a me sembrano veramente mooolto simili, mentre le differenze di prezzo a parità di grandezza è tutt'altro che trascurabile
Ad esempio questo modello
NWZE438FB che ha 8 giga di memoria ram costa 78 euro, ma sempre rimanendo su 8 giga di capienza il NWZA828P ne costa 120 ed il NWZ-S638FR 91 mentre NWZA828S 120 euro... insomma si va dai 78 ai 120 euro per modelli similissima e con la stessa capacità... la differenza dov'è?

Zalex
08-12-2008, 20:27
ma si trova ancora in giro il zen vison:m ??

mi interessa l'uscita tv out

Mirkio90
08-12-2008, 20:44
ma prenditi il D2! :D

Zalex
08-12-2008, 20:55
si ma non mi fido di comprarlo in internet

voi dove lo avete acquistato ?

Black Empress
08-12-2008, 22:14
si ma non mi fido di comprarlo in internet

voi dove lo avete acquistato ?

Non c'è nei negozi, l'unica via per averlo è acquistarlo online... :asd:

Ikozzo
08-12-2008, 22:55
I Samsung mi piacciono infatti, sai quali modelli consigliarmi per 70 euro?
Vale anche per i Sony :)

Mi riquoto :D

Claid
09-12-2008, 00:34

Complimenti per l'acquisto ;) Come ti sembra che suoni? Puoi fare confronti con altri modelli?
Io sono molto indeciso se buttarmi sul sony (per via della qualità audio) o sul touch 2g per tutto quanto.... oggi l'ho riascoltato li al mediaworld con le aurvana e devo dire che a differenza di quanto pensavo questo lettore suona davvero bene e mi convince sempre più. Ho provato al volo il samsung Q1 che suona altrettanto bene, ma non mi è parso di notare tutta questa differenza clamorosa... affatto... forse era leggermente più pieno sulle basse frequenze, ma non in modo così evidente. Il touch l'ho sentito molto "aperto", arioso, con un suono piuttosto dettagliato, pulito e molto molto naturale. Non sono prove veritiere però perchè non ho ascoltato lo stesso file su entrambi i lettori. Ho provato anche il nuovo nano e devo dire che la qualità è buona ma ha una potenza davvero ridicola: mentre col touch non riuscivo mai ad arrivare al massimo del volume, col nano arrivavo al massimo avvertendo un volume appena decente; ora che ci penso però potrebbe essere stato bloccato il volume massimo (non ho controllato).

lorenz082
09-12-2008, 10:10
E' vero, ma solo tra alcuni modelli
NWZE435FB
NWZE436FB
NWZE438FB
Tipo questi
Per il resto la serie e, la serie a, la serie s in cosa si differenziano esattamente tra loro? a me sembrano veramente mooolto simili, mentre le differenze di prezzo a parità di grandezza è tutt'altro che trascurabile
Ad esempio questo modello
NWZE438FB che ha 8 giga di memoria ram costa 78 euro, ma sempre rimanendo su 8 giga di capienza il NWZA828P ne costa 120 ed il NWZ-S638FR 91 mentre NWZA828S 120 euro... insomma si va dai 78 ai 120 euro per modelli similissima e con la stessa capacità... la differenza dov'è?

la serie A suona un po' meglio della serie S, però quest'ultima ha la radio...io ho preferito la serie A perchè suona meglio e per le cuffie in dotazione. la memoria non è ram, ma flash (la ram è la memoria che gli permette di fare le operazioni e soprattutto non è scrivibile di default, mentre la flash è la memoria di capacità del lettore, quella dove archivia tutto)...l'a828 ha il bluetooth e un display più grande e migliore, l's638f ha la radio...le varie lettere finali (B,V,R,S,P ecc.) stanno an indicare il colore del modello, invece la F significa che nel lettore è presente la radio...

Claid
09-12-2008, 14:20
la serie A suona un po' meglio della serie S, però quest'ultima ha la radio...io ho preferito la serie A perchè suona meglio e per le cuffie in dotazione. la memoria non è ram, ma flash (la ram è la memoria che gli permette di fare le operazioni e soprattutto non è scrivibile di default, mentre la flash è la memoria di capacità del lettore, quella dove archivia tutto)...l'a828 ha il bluetooth e un display più grande e migliore, l's638f ha la radio...le varie lettere finali (B,V,R,S,P ecc.) stanno an indicare il colore del modello, invece la F significa che nel lettore è presente la radio...

Mi sembra strano che la serie A suoni meglio della serie S... ovunque abbia letto dicevano o che suonano uguale o che la serie S fosse la serie con la miglior qualità audio prodotta da Sony (in quanto ultima uscita)... dove hai letto che suona meglio?

Black Empress
09-12-2008, 15:13
Complimenti per l'acquisto ;) Come ti sembra che suoni? Puoi fare confronti con altri modelli?
Io sono molto indeciso se buttarmi sul sony (per via della qualità audio) o sul touch 2g per tutto quanto.... oggi l'ho riascoltato li al mediaworld con le aurvana e devo dire che a differenza di quanto pensavo questo lettore suona davvero bene e mi convince sempre più. Ho provato al volo il samsung Q1 che suona altrettanto bene, ma non mi è parso di notare tutta questa differenza clamorosa... affatto... forse era leggermente più pieno sulle basse frequenze, ma non in modo così evidente. Il touch l'ho sentito molto "aperto", arioso, con un suono piuttosto dettagliato, pulito e molto molto naturale. Non sono prove veritiere però perchè non ho ascoltato lo stesso file su entrambi i lettori. Ho provato anche il nuovo nano e devo dire che la qualità è buona ma ha una potenza davvero ridicola: mentre col touch non riuscivo mai ad arrivare al massimo del volume, col nano arrivavo al massimo avvertendo un volume appena decente; ora che ci penso però potrebbe essere stato bloccato il volume massimo (non ho controllato).

Beh, di suonar bene suona bene. Anche se le cuffiette non sono poi così eccezionali... Infatti le cambierò non appena possibile con delle AKG 324, oppure delle Sennhaiser. ;) Io te lo consiglio. Poi i video si vedono una meraviglia, colori molto vivaci e puliti. Il suono è molto definito pur avendo cuffiette schifose. :D

enzy
09-12-2008, 15:48
Che ne dite dello Zen Mosaic?
Avevo uno Zen V Plus e non mi sembrava male. Come qualita' audio come va? Grazie

manicomic
09-12-2008, 16:35

Ti ringrazio per la spiegazione, effettivamente memoria ram è stato un mio errore... conosco la differenza.
Tenderei a scartare la serie a perchè a quanto pare non ha la radio, per me essenziale (per lo stesso motivo non ho mai preso in considerazione gli ipod), tra serie e ed s la s ha una migliore qualità audio? la differenza di prezzo c'è ma è piuttosto ridotta una quindicina di euro per il modello da 8 giga.

E' prevista qualche nuova interessante uscita a breve o abbassamento dei prezzi? non ho nessuna fretta di comprare perchè ho appena ordinato lo zen da 2 giga con la radio come lettore di riserva, quindi se è prevista qualche novità potrei anche attendere l'inizio del prox anno.

manicomic
09-12-2008, 16:37
Che ne dite dello Zen Mosaic?
Avevo uno Zen V Plus e non mi sembrava male. Come qualita' audio come va? Grazie

Ti parlo da ignorante in materia, l'ho ascoltato con le cuffie standard e mi è sembrato un discreto lettore, sullo stesso livello del mio "vecchio" ed ormai morto samsung t10 sempre con cuffie standard, mentre il lettore sony di pari categoria e prezzo solo leggermente superiore mi è sembrato decisamente superiore tuttavia le cuffie non erano quelle standard ma un modello sony da circa 30 euro di costo quindi parte della differenza era sicuramente dovuta alle cuffie.

nicods
10-12-2008, 09:38
Ringraziando Kewell per avermi indirizzato a questo thread, faccio copia incolla della mia domanda inserita in quello errato.

Vorrei prendere un lettore mp3 il cui uso imprescindibile sarà quello di farmi compagnia quando vado a correre e vorrei chiedere quindi a voi un consiglio generale su cosa è adatto allo sopo e un'opinione su alcuni particolari modelli che ho trovato in rete (se sapete dove trovare di meglio, son lieto di accettare consigli), soprattutto in merito alla comodità di usarlo mentre corro. Ne linko un paio, vi prego di non intenderlo come spam, è solo per capirsi bene.

Allora, a me il lettore mp3 serve con 8 Gb di capacità perché mi farebbe comodo usarlo anche come hd portatile e purtroppo mi troverei a volte a doverci caricare su file che eccedono i 4 Gb (non oltre gli 8, comunque). Volendo potrei prendere oltre al lettore mp3 anche un penna USB da 8 o 16 Gb, ma moltiplicare la spesa e la roba da portar dietro non mi entusiasma, quindi sarei propenso a prenderlo da 8 Gb e amen.
Lo userei anche per collegarlo alla presa USB (ch non so perché il costruttore chiama presa iPod) dell'autoradio. Non vorrei spendere
molto, diciamo intorno ai 40/60 Euro. Di prenderlo con marca fighetta, tipo ipod, Zune, Zen & co. non m'interessa: troppo costosi. E qui
finiscono le caratteristiche necessarie. Come caratteristiche che mi farebbero piacere, ma non imprescindibili, ci sarebbe innanzitutto un sintonizzatore FM (meglio se con alcune stazioni memorizzabili, l'RDS sarebbe figo ma siccome c'è solo su modelli troppo costosi ne faccio a meno) e, cosa ancora meno necessaria, la possibilità di visualizzare video (molto meglio se leggesse gli avi piuttosto che gli amv, perché se mi devo mettere a fare conversioni finirei probabilmente per rinunciare alla feature). Mi piacerebbe anche che avesse un microfono per registrare l'audio in presa diretta.

Attualmente io vado a correre con un completo termico (body+calzamaglia) Kalenji, con il classico taschino laterale interno per le chiavi, dove credo che oltre alla chiave della macchina ci possa andare anche un lettore mp3 di quelli tipo chiavetta USB, ma non ne sarei sicuro al 100% (e non so se messo lì poi dà fastidio).

La scelta credo sia tra prendere una delle tre seguenti tipologie (se avete suggerimenti alternativi ovviamente dite pure!).

- Un lettore di quelli piccoli, del formato tipo chiavetta USB, cercando uno da 8 Gb e con radio (ma non credo ne esistano molti con stazioni memorizzabili) spendendo credo circa 40 euro. Questo lo devo ancora trovare, con la radio e/o il microfono non sono diffusi, ma in qualche centro commerciale son fiducioso di trovarlo. Magari non a prezzo da affare, ma a trovarlo dovrei trovarlo. Finora sul web ancora non trovo nulla di conveniente, ma per fare capire meglio cosa intendo ne linko uno trovato sul web (finora è quasi l'unico modello che ho trovato che abbia radio con stazioni memorizzabili e microfono, costa sui 60 Euro): (http://www.extremetechnology.it/ricerca.asp?chiave=TS8GMP320) . Questa tipologia dovrebbe (chiedo avoi che avete esperienza se è così) andarci nel taschino insieme alla chiave. Senza radio latroverei facilmente in qualche negozio intorno ai 35/40 Euro (ma la radio tra le caratteristiche non necessarie è quella a cui rinuncerei con maggiore difficoltà). Se poi conoscete altri modelli diversi dai Transcend T.Sonic 320 e T.Sonic 650 con questo formato tipo chiavetta USB, 8 Gb, radio FM con stazioni memorizzabili e microfono, vi sarei grato se me li segnalaste.

- Un lettore di quelli appena più grandi, piatti, che oltre alla radio supportano anche i video, ma AMV e finora ho trovato a pagarlo (in
negozio mi costerebbe molto di più) 43 Euro spedito sul web: http://www.digital-electronik.it/prodotto-142696/LETTORE-MP4MP3-8GB-.aspx. Questo devo trovarlo (quello del link non so se ce l'ha) con gancio da cintura perché nel taschino per le chiavi non ci va, quello linkato ad esempio mica l'ho capito se ce l'ha...

- Oppure un lettore più grande ma sempre piatto, touchscreen, con tutte le caratteristiche che mi piacerebbero e anche di più (microfono, slot micro SD per espansioni di memoria, qualizzatore), con supporto avi e schermo abbastanza grande da poter veramente usufruire dei video e memorie FM per poter usufruire benne della radio. Devo però trovarlo con gancio (o custodia col gancio) da cintura e non so se con quelle imensioni sia fruibile in corsa. Finora ho trovato questo clone (grafico) di un modello famoso e costoso, a 63 Euro spedito: http://www.digital-electronik.it/prodotto-142665/LETTORE-MP4MP3--8GB-TOUCH-SCREEN.aspx

Che ne pensate? Su cosa mi devo orientare?
Se avete link su siti web dove trovare buone cose a buoni prezzi, ve ne sarei grato.

manicomic
10-12-2008, 09:51
A quella cifra puoi orientarti solo su un modello di qualche marca di seconda fascia, eviterei i modelli troppo grandi, con display touch screen, secondo me sono piu' comodi i modelli a pennetta oppure quelli mini tipo lo shuffle, anche se tutto sommato anche con il samsung t10 che ha dimensioni simili all'ipod nano per intenderci mi sono trovato abbastanza bene, l'unico punto negativo era il display touch screen che mi obbligava a afermarmi e tirar fuori il lettore per cambiare canzone.
Prodotti di marca con quelle caratteristiche sono sicuramente fuori budget, ad esempio potrebbe andarti bene il creative zen stone (modello con la radio) ma non mi risulta esista un modello da 8 giga ed in ogni caso supererebbe il tuo budget.
Io per fare sport ho preso il modello da 2 giga sempre con radio pagato solo 25 euro e poi credo di affiancargli un sony da 8 giga per altri usi.

nicods
10-12-2008, 10:12
Beh, a parte che il Transcend che ho linkato è tutt'altro che di una marca di seconda fascia (*), secondo me (ma aspetto conferme) già ha tutte le caratteristiche che mi servono (radio con stazioni memorizzabili, 8 Gb, ingombro compatibile con l'uso che voglio farne, registrazione vocale) e nel budget ci rientra. :)

Comunque cercavo un consiglio più specifico, sia nel senso di quale delle tre tipologie si adatta di più alla comodità di uso podistico sia nel senso di consiglio diretto (prendi questo modello che si trova in offerta presso questa grande catena/questo sito). :)

(*)
a quanto ho letto proprio su questo forum qualitativamente i lettori di questo produttore danno la paga ai vari Creative, Apple, Sony e via discorrendo (forse solo con qualche riserva sulla qualità degli auricolari a corredo); ma alla fine mi chiedo quanto conti davvero questa qualità su un dispositivo non di alta fedeltà come un lettore mp3. E lo dico non per difendere scelte passate, perché io vengo da un costosissimo Iomega che, come gli altri marchi citati, mi son reso conto che il prezzo alto è dovuto solo alla pubblicità e agli stipendi d'oro dei manager. Comunque tutto questo lo metto sotto asterisco perché rischia di far divergere la discussione verso l'OT e preferirei che rimanesse focalizzata su quello discusso sopra l'asterisco. :)

Black Empress
10-12-2008, 10:38
Io con sto Sony mi trovo na meraviglia. :D Lo consiglio a chi cerca qualcosa che suoni in maniera eccellente, qualcosa di piccolo, maneggevole, sottile e tascabile. :) Poi è anche un prodotto di estrema eleganza e finezza. :cool: Io non me ne sono pentita.

Claid
10-12-2008, 10:56
Ho provato il samsung P2... secondo me suona peggio del Q1. Entrambi comunque non mi fanno impazzire come audio... lo trovo troppo "finto", artificioso. Esaltano molto le basse frequenze ma non basta per far si che un lettore suoni bene. I samsung non mi convincono proprio e vista la differenza in termini di qualità audio me ne rimarrei col mio zen micro. Vorrei prendere un lettore in cui la differenza col mio micro si senta tantissimo. I sony s sono migliori dei samsung? Se così non fosse non procederei con l'acquisto. A quanto ho capito però il top se lo spartiscono cowon e sony (i-river fa prodotti altalenanti dal punto di vista della qualità audio). Ho trovato solo pareri discordanti: c'è chi dice che sony sia meglio e c'è chi dice che cowon sia meglio (in entrambi i casi opinioni espresse da possessori di entrambi). Non so proprio cosa fare... in fondo la potenza in più del cowon sembra essere minima (D2) rispetto a quella del sony in base a degli esperimenti fatti, e in fondo il fatto che supporti il FLAC non mi interessa moltissimo visto che non credo che ci sia tanta differenza rispetto ad un mp3 da 320 (e inoltre FLAC lo otterrei solo da cd originali e ne ho pochi, perchè ho quasi tutto in mp3). COwon o sony... cowon o sony... mah... spero però che entrambi suonino meglio dei samsung sennò bella fregatura..
ps: archos 5? Come sta messo con la qualità audio?

manicomic
10-12-2008, 10:57
* per seconda fascia mi riferivo al prezzo, non alla qualità del prodotto che non conosco.
Tuttavia dubito fortemente che qualitativamente siano superiori ai sony... visto che i modelli sony sono quasi il top come qualità audio... se questi trascend sono migliori allora vorrebbe dire che sono il top del mercato...
Tra l'altro non puoi certo dire che la differenza tra un sony/samsung/apple/creative ecc ecc ed un lettore non di marca sia lo stipendio dei manager... probabilmente dal punto di vista del rapporto/qualità/prezzo sono piu convenienti dei lettori non di marca visto che con 50 euro prendi dei modelli molto completi e capienti, pero' la differenza in qualità audio, cuffie e qualità costruttiva è tutt'altro che impercettibile... se poi economicamente valga la differenza è una scelta tua.
Se la qualità audio conta o meno credo che sia soggettivo, per me conta... anzi sinceramente credo che conti piu' qui che nel mondo hi fi... con un lettore mp3 con un cento euro tra lettore e cuffie di differenza riesci ad ottenere differenze di qualità veramente significative apprezzabili da chiunque... nel mondo hi fi si parla di differenze di centinaia e centina di euro (quando non migliaia) per differenze audio veramente impercettibili per un neofita e dove anche il parere degli esperti è molto discordante.

Sulla tipologia ti ho risposto, in linea di massima qualunque lettore che non abbia l'hd va bene per l'utilizzo che vuoi farne(quindi praticamente il 99% dei prodotti sul mercato), su quale tipologia sia effettivamente migliore come ho detto scarterei sicuramente i modelli piu' grandicelli e con schermo touch screen come il modello che hai linkato tu... sono sicuramente i piu' scomodi.
Secodariamente scarterei i modelli tipo samsung t10, display piu' piccolo ma cmq touch screen.
Un modello di dimensioni medie tipo il mozaic ma con i tasti potrebbe già andare bene (il mozaic ha le stesse identiche dimensioni fisiche e dello schermo del t10 oltre ad avere funzioni quasi analoghe, l'unica differenza sono i tasti).
Il top a mio modestissimo parere sono i modelli a pennetta ed i modelli piccolissimi tipo ipod shuffle (che non ha le caratteristiche che cerchi), e il creative stone plus (che non ha tutte le caratteristiche che cerchi ma si avvicina molto ed ha anche un prezzo molto contenuto).
Su quale modello esattamente prendere io posso parlarti dei modelli che conosco.
Il t10 forse è fuori budget soprattutto nella versione da 8 giga.
Il mozaic da 4 giga riesci a prenderlo, quello da 8 è leggermente fuori budget.
Pagellina mini
mini pagellina qualità audio buona per entrambi, ergonomia meglio il mozaic, facilità d'uso immediati entrambi, funzionalità il t10 ha qualcosa in piu' nel complesso si equivalgono.
Creative zen stone plus.
Qualità audio leggermente inferiore (parliamo di sensazioni non sono un esperto audiofilo, ma cmq accettabile), ergonomia... dipende per correre è ottimo piccolissimo, leggero, solido e funzionale, per uso normale inferiore al mozaic ma non di molto.
Funzionalità: ha le funzioni essenziali, nulla di piu', nulla di meno.

Claid
10-12-2008, 21:32

Informandomi meglio ho scoperto che la nuova serie S ha qualità audio superiore rispetto alla serie A81X e all'incirca stessa qualità audio della nuova serie A82X ;)

ezra
10-12-2008, 21:42
iriver l-player o sandisk sansa clip?

Brigno
11-12-2008, 10:24
Mi consigliate un lettore portatile con la possibilità di leggere i file FLAC, facile da usare, di ottima qualità audio e con una memoria tra gli 8Gb e i 32Gb

Ho un migliaio di CD originali che presto convertirò in FLAC e devo fare il regalo di Natale a mia moglie....

luxotto
11-12-2008, 12:23
Mi consigliate un lettore portatile con la possibilità di leggere i file FLAC, facile da usare, di ottima qualità audio e con una memoria tra gli 8Gb e i 32Gb

Ho un migliaio di CD originali che presto convertirò in FLAC e devo fare il regalo di Natale a mia moglie....

cowon i7 : audio

cowon D2 : audio + video

Brigno
11-12-2008, 12:49
cowon i7 : audio

cowon D2 : audio + video

Grazie !

Hai anche un link dove poterlo comprare ad un prezzo onesto :D :D

luxotto
11-12-2008, 12:53
Grazie !

vai su google , metti come parola chiave "amp3" e clicchi sul primo che ti da ( credo che di meno non si trovi ).

inoltre il D2 è anche espandibile con memoria SDHC .

bye

Marci
11-12-2008, 12:56
Grazie !

ti conviene optare per il D2 dato che ha la memoria espandibile.
puoi vedere su siti inglesi come advancedmp3, oppure come mp3player che è tedesco e se non sbaglio lo vendono anche su Pixmania che è italiano;)

s83m
11-12-2008, 18:09
A meno si trova nei negozi fisici il samsung Q1...ci lamentiamo che si indicano sempre i cowon ai nuovi utenti e poi non diamo loro tutte le possibilità ;)

RoBy46
11-12-2008, 20:06
L'avete già visto il video dell'S9??
http://it.youtube.com/watch?v=LIUVkS1j_0Y

s83m
11-12-2008, 21:32
:sbavvv:

HipT
11-12-2008, 22:14

Sinceramente mi sembra molto scomodo.

Nerocielo
11-12-2008, 22:15
E' grosso....direi che più che lettore MP3 si può classificare come PMP

RoBy46
11-12-2008, 22:42
A me sembra solo molto bello,e sicuramente suonerà anche molto bene....

ALILUIGIMP3
12-12-2008, 08:45

non mi piace per nulla di sicuro suonera bene almeno quanto il D2 :O
ma è grande estetica carina ma con quelle dimensioni va a farsi benedire poi il capolavoro la mancanza di espansione di memoria :rolleyes: se non erro un autonomia minore verso i modelli precedenti D2 o i7 fanno si che l's9 almeno parlo per me sarà scaffale a vita ;)

ALILUIGIMP3
12-12-2008, 08:49
E' grosso....direi che più che lettore MP3 si può classificare come PMP

quoto

ALILUIGIMP3
12-12-2008, 08:49

quoto

ALILUIGIMP3
12-12-2008, 08:50
:sbavvv:

non quoto :Prrr: :D

M.A.A.Studio
12-12-2008, 08:51

Io invece ho l'impressione che sia molto equilibrato sopratutto per quanto riguarda le dimensioni del display.Ho sempre pensato che 2,5 pollici fossero le dimensioni minime per vedere un video e devo dire che con filmati piuttosto lunghi la vista mi si è stancata facilmente.I 3,3 pollici secondo me garantiranno una visione di certo piu' riposante e grazie al formato wide, sarà sicuramente piu' versatile(mi chiedo perchè tra le funzioni video del D2 non esiste quella che estende l'immagine anche se wide a tutto schermo, cosa che invece c'è nel creative e nell'ipod:rolleyes: )...
Insomma, non è grande quanto l'O2 ma secondo me è molto piu' "comodo" da certi punti di vista del D2.

ALILUIGIMP3
12-12-2008, 09:02
Beh, di suonar bene suona bene. Anche se le cuffiette non sono poi così eccezionali... Infatti le cambierò non appena possibile con delle AKG 324, oppure delle Sennhaiser. ;) Io te lo consiglio. Poi i video si vedono una meraviglia, colori molto vivaci e puliti. Il suono è molto definito pur avendo cuffiette schifose. :D

consiglio senza svenarti troppo prima di prendere delle AKG 324 che sono in ear (almenochè hai bisogno di isolamento assoluto) puoi prendere per la cifra di 14.90 delle AKG K 312 P sono auricolari normali non isolano ma hanno una qualità impressionante pensa io che ho le SHURE SE 420 (che sono eccezzionali sfido per il costo che costano :D ) giudico queste AKG (ovvio non a livello delle SHURE ci mancherebbe) "spaventose" hanno un rapporto qualità/prezzo che mi spinge a dare il voto di 11+lode/10 provare per credere ;)
stesso giudizio ottimo sulle AKG l'abbiamo dato io maiko e archigius che guarda caso abbiamo anche le SHURE fidati incomincia a prendere queste AKG K 312 P ;)

luxotto
12-12-2008, 10:14
Io invece ho l'impressione che sia molto equilibrato sopratutto per quanto riguarda le dimensioni del display.Ho sempre pensato che 2,5 pollici fossero le dimensioni minime per vedere un video e devo dire che con filmati piuttosto lunghi la vista mi si è stancata facilmente.I 3,3 pollici secondo me garantiranno una visione di certo piu' riposante e grazie al formato wide, sarà sicuramente piu' versatile(mi chiedo perchè tra le funzioni video del D2 non esiste quella che estende l'immagine anche se wide a tutto schermo, cosa che invece c'è nel creative e nell'ipod:rolleyes: )...
Insomma, non è grande quanto l'O2 ma secondo me è molto piu' "comodo" da certi punti di vista del D2.

condivido e aggiungo che da rumors è il migliore come qualità audio ... :muro:

RoBy46
12-12-2008, 11:30
Ma poi voglio dire,se è grande questo lettore l'itouch cos'è allora???

Qui il lettore è tutto schermo,se uno lo vuole piccolino deve rinunciare allo schermo comunquesia,se si vuole stare su iaudio e si vuole un lettore piccolino si sceglie i7,se si vuole touch ma di idmensioni un pò più grandi si prende il D2 invece se uno vuole una mezza misura prende S9,poi c'è il Q5 ecc.... ma li si che è grande davvero,tenete conto che la persona su youtube lo tiene in una mano,è probabile che sia anche più sottile del D2 e per questo motivo stia meglio nella tasca dei pantaloni.

GCrapella
12-12-2008, 21:43
Sono in cerca di un buon lettore con capacità 8gb e buona qualità audio ad un prezzo accettabile per il mio portafogli (100 euro o dintorni).
Attraverso listini prezzi, recensioni e soprattutto questo forum :D .... sono arrivato alla conclusione che casa Sony possa avere i prodotti che fanno al caso mio.

Ma qui nascono alcuni dubbi:

ho trovato varie recensioni/commenti ai prodotti a818 e s638, ma la serie E? com'è rispetto alle altre due?

Parlando del s638 ho letto nella sua recensione che utilizza un software per il trasferimento dei file. Ma supporta anche il caro "drag and drop"? Quali serie (A, S, E) eventualmente lo supportano e quali no ?

grazie 1000 !

sjk
12-12-2008, 22:51
La classifica di generationmp3 aveva fatto "scandalo" su questo thread, ora vi propongo quella 2008 di anythhingbutipod (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php):
1° Sadisk Sansa Clip
2° Samsung P2
3° Microsoft Zune 120
4° Cowon iAudio D2
5° Sony A7xx-A8xx

Che ne dite?

france_mala
12-12-2008, 23:36
La classifica di generationmp3 aveva fatto "scandalo" su questo thread, ora vi propongo quella 2008 di anythhingbutipod (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php):
1° Sadisk Sansa Clip
2° Samsung P2
3° Microsoft Zune 120
4° Cowon iAudio D2
5° Sony A7xx-A8xx

Che ne dite?

be' capirei se si parlasse del complesso del lettore e non solo dellaqualità audio...ma vedere il sansa al primo posto...

RoBy46
13-12-2008, 12:27
Non ho mai provato sansa,zune e samsung p2,ma vederli davanti a iaudio e sony la vedo davvero dura,sopprattutto se si parla di comparto audio,se poi invece si parla di prezzo forma e cosette varie allora magari potrebbe essere anche possibile,anche se la vedo MOOOLTO dura ugualmente,anche pensando che il D2 non è poi così giovane e non è propio dal desing ricercato come gli altri in classifica,magari provandoli invece cambierei idea,non sò....

Black Empress
13-12-2008, 13:21
consiglio senza svenarti troppo prima di prendere delle AKG 324 che sono in ear (almenochè hai bisogno di isolamento assoluto) puoi prendere per la cifra di 14.90 delle AKG K 312 P sono auricolari normali non isolano ma hanno una qualità impressionante pensa io che ho le SHURE SE 420 (che sono eccezzionali sfido per il costo che costano :D ) giudico queste AKG (ovvio non a livello delle SHURE ci mancherebbe) "spaventose" hanno un rapporto qualità/prezzo che mi spinge a dare il voto di 11+lode/10 provare per credere ;)
stesso giudizio ottimo sulle AKG l'abbiamo dato io maiko e archigius che guarda caso abbiamo anche le SHURE fidati incomincia a prendere queste AKG K 312 P ;)

Le preferisco In-Ear però, dato che sono più comode e si sente meglio... Almeno non cadono dalle orecchie. :D Di In-Ear cosa mi consigli? Ovviamente devono essere ben superiori a quelle in dotazione col Sony.. :) Grazie..

m@iko
13-12-2008, 13:37
Le preferisco In-Ear però, dato che sono più comode e si sente meglio... Almeno non cadono dalle orecchie. :D Di In-Ear cosa mi consigli? Ovviamente devono essere ben superiori a quelle in dotazione col Sony.. :) Grazie..

M'intrometto se posso :D
Se per sentire meglio indichi l'isolamento OK ......
Se invece significa aver maggiore qualità ho qualche dubbio, concordo pienamente con Aliluigi, che sapra consigliarti al meglio.
Anche se siamo OT meglio parlarne sul thread-auricolari-

;) ;)

Ezosino
13-12-2008, 16:25
Ciao a tutti!:D :O Devo comprare un lettore mp3 per la mia ragazza per Natale.:oink:

Mi aiutate? :read: :help:

Ecco le caratteristiche:

1) Lettore con possibilità di visualizzare foto ed (eventualmente) video

2) Capienza almeno 4 gb

3) Possibilità di caricare i file tramite trascinamento (senza usare programmi, come l'ipod, per esempio)

4) Radio am/fm

5) Schermo a colori

6) Prezzo: tra i 70 e i 100 €. Posso sforare un po' nel caso ne valga la pena

Che mi consigliate?

Grazie :Prrr:
Giovanni

sjk
13-12-2008, 16:30
Ciao a tutti!:D :O Devo comprare un lettore mp3 per la mia ragazza per Natale.:oink:

Ecco le caratteristiche:

2) Capienza almeno 4 gb

3) Possibilità di caricare i file tramite trascinamento (senza usare programmi, come l'ipod, per esempio)

4) Radio am/fm

5) Schermo a colori

Che mi consigliate?

Giovanni

Ti consiglio i Sony. Li trovi dappertutto e se vai nei centri commerciali li puoi anche provare. Intanto ho fatto una ricerca qui (clicca... (http://www.sony.it/selector/network-walkman)) sulla base delle tue richieste ed è rimasto il modello NWZ-E436F...
Ciao

Black Empress
13-12-2008, 16:57
M'intrometto se posso :D
Se per sentire meglio indichi l'isolamento OK ......
Se invece significa aver maggiore qualità ho qualche dubbio, concordo pienamente con Aliluigi, che sapra consigliarti al meglio.
Anche se siamo OT meglio parlarne sul thread-auricolari-

;) ;)

Sì sì, infatti ho appena postato la domanda nel topic specifico. :Prrr: Vediamo un po' cosa rispondono. :)

ezra
13-12-2008, 19:48
be' capirei se si parlasse del complesso del lettore e non solo dellaqualità audio...ma vedere il sansa al primo posto...

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=21631

ALILUIGIMP3
14-12-2008, 07:35
Non ho mai provato sansa,zune e samsung p2,ma vederli davanti a iaudio e sony la vedo davvero dura,sopprattutto se si parla di comparto audio,se poi invece si parla di prezzo forma e cosette varie allora magari potrebbe essere anche possibile,anche se la vedo MOOOLTO dura ugualmente,anche pensando che il D2 non è poi così giovane e non è propio dal desing ricercato come gli altri in classifica,magari provandoli invece cambierei idea,non sò....

a parte lo zune che non conosco gli altri li conosco con tutto il rispetto per la classifica ma qui siamo a natale non certo a carnevale dai il sansa e il p2 come qualità audio migliori dei sony :D
p2 e il sansa migliori come audio del D2 :rotfl:
un altra classifica (parere personale) da fare uscire il 1 aprile
togliendo il D2 l'attendibilità di questa classifica è pari a zero è dove si trova il clix 2?che nel 90% delle recensioni viene indicato quasi alla pari se non alla pari (qualcuno lo preferisce) al D2
non sapevo che cera scherzi a parte pure per il mondo dei lettori :rotfl:

galaxygalaxy
14-12-2008, 09:29
salve,
purtroppo per motivi di salute una mia amica attualmente si trova in un ospedale dove il tempo non passa mai.
vorremmo regalarle un lettore mp3 che si senta bene, che si veda bene e che abbia molte funzioni in modo tale da farle passare più tempo possibile senza dannarsi la vita con problemi vari guardando magari film e quindi che non abbia problemi di compatibilità con i vari formati audio/video oggi presenti. insomma un prodotto che legga di tutto.
quindi un prodotto tutto fare e largamente compatibile con svariati formati video?

grazie

Claid
14-12-2008, 10:32
salve,
purtroppo per motivi di salute una mia amica attualmente si trova in un ospedale dove il tempo non passa mai.
vorremmo regalarle un lettore mp3 che si senta bene, che si veda bene e che abbia molte funzioni in modo tale da farle passare più tempo possibile senza dannarsi la vita con problemi vari guardando magari film e quindi che non abbia problemi di compatibilità con i vari formati audio/video oggi presenti. insomma un prodotto che legga di tutto.
quindi un prodotto tutto fare e largamente compatibile con svariati formati video?

grazie

Premetto che mi dispiace moltissimo per la tua amica... comunque credo che per le esigenze che hai specificato (la priorità non è l'audio) possa andare molto bene l'archos 5. E' sicuramente meno attraente dell'ipod touch, però ha molta più compatibilità con vari formati audio e video. Con quello potrà vedere film, ascoltare musica, scorrere foto e (se presente una connessione wifi) collegarsi ad internet e navigare. Il prezzo si aggira attorno ai 300 euro per la versione da 60 giga (non utilizza memoria flash, ma hard-disk). Per vedere film ti consiglio quello e non magari il D2 o un sony per via dello schermo troppo piccolo anche se sono il top per quanto riguarda la qualità audio. Spero di esserti stato di aiuto. Tanti auguri di buona guarigione alla tua amica ;)

logan23
14-12-2008, 10:33
salve,

grazie

dai un'occhiata al creative x-fi o al samsung p2, ottimo schermo (anche per i video quindi) ;)

RoBy46
14-12-2008, 10:39
Ma anche se aquista il touch non c'è nessun problema con i formati audioe video,usa itunes o share pod per la musica e mediacoder per i video,ci sono già preimpostati i valori per la coversione,che sarebbe a dire mpeg4/mp4 o forse H264/mp4,e poi gli fai anch eun bel regalo per la vista.

In bocca al lupo all'amica ricoverata.

RyoX
14-12-2008, 18:00
Bhe anche io ho bisogno di un aiutino.

Fino a 5 minuti fa ero deciso a comprare un ipod touch da 8gb, solo che per sbaglio sono finito sul sito creative e ho visto che ad esempio c'è il creative zen a 100 euro sempre 8gb ma con la possibilita di inserire una sche sd come espansione e allora mi chiedo, se questo è il primo lettore mp3 che ho visto e mi ha fatto venire il dubbio, sicuramente ce ne saranno altri, e per questo chiedo consiglio?

a me interessa un ottimo player, con memoria superiore ai 4gb, con possibilità di vedere foto, fiml (se possibile), navigare in internet e magari anche ocn la possibilità di inserire schede di memoria

jurytech
15-12-2008, 08:44
Raga, dovrei acquistare un nuovo lettore mp3, sono indeciso tra questi:

Cowon d2 8gb sui 170/180€
Creative zen x-fi 16gb (mi fido molto di questo zen) 160/170€
Cowon i7 (vorrei evitarlo perchè ha uno schermo piccolino pero' suona molto bene) 160/170€

La creative ha 16gb, mentre il cowon d2 ne ha 8gb, ma con entrambi si possono usare le sd, possedendo già una scheda audio x-fi xtreme music sul pc sono molto soddisfatto di come si sente, mi sono quasi deciso verso la creative zen x-fi, ho sentito parlare molto bene del cowon d2 come qualità audio migliore di tutti i lettori mp3 in commercio, consigli?

Verro
15-12-2008, 11:09
Ragazzi...HELPPPPP, un amico mio vorrebbe regalare il lettore mp3 alla fidanzata, le richieste sono...poche diciamo!:D

1:NO IPOD (NON le piace il nano)
2:MAX 150€ (sotto i 100 MOLTO MEGLIO)
3:Avere lo schermino per foto (casomai video ma non credo sia fondamentale)
4:REGISTRARE VOCALE (sarebbe MOLTO utile, ma se proprio non c'è...ed è il top x quel prezzo, si fa senza)
5:almeno 4gb

Per il resto...consigliatemi voi...che sia carino insomma...e che funzioni bene soprattutto, senza troppe magagne, o funzioni troppo complesse! Grazie di tutto!

sjk
15-12-2008, 11:13

a parte lo zune che non conosco gli altri li conosco con tutto il rispetto per la classifica ma qui siamo a natale non certo a carnevale dai il sansa e il p2 come qualità audio migliori dei sony :D
p2 e il sansa migliori come audio del D2 :rotfl:
un altra classifica (parere personale) da fare uscire il 1 aprile
togliendo il D2 l'attendibilità di questa classifica è pari a zero è dove si trova il clix 2?che nel 90% delle recensioni viene indicato quasi alla pari se non alla pari (qualcuno lo preferisce) al D2
non sapevo che cera scherzi a parte pure per il mondo dei lettori :rotfl:

L'articolo spiega bene il senso di questa classifica che riguarda solo lettori nuovi -o migliorati-, cioè del 2008 (basta leggerlo, spiega tutto).
E' un po' come la classifica dell'auto dell'anno. Non viene votata la più bella, o la più veloce ecc. ecc. Viene votata la "migliore" del 2008. In senso relativo...
Comunque già nell'articolo parla del Clip come "secondo" lettore maggiormente osannato quando applicato ad auricolari costosissimi. Quindi non il migliore in assoluto sotto ogni aspetto (già parlare di "secondo" lettore fà capire); e non prendetela come cosa personale... E' una classifica soggettiva e come tale opinabile. Ed il Fuze (che non ho mai ascoltato) sembra abbia la stessa assoluta qualità audio.
Dico questo perchè in questo forum i Sansa sono abbastanza bistrattati (anche se il Clip, proprio grazie anche a miei suggerimento ripresi più volte) sta risalendo la china come "best of..", almeno tra i piccolini ed economici.

jurytech
15-12-2008, 11:20
Nessuno mi sa dare consigli? guardate su ^ :D

sjk
15-12-2008, 11:31
Nessuno mi sa dare consigli? guardate su ^ :D

Ti posso dire che a favore del Creative ci sono in dotazione un paio di ottimi auricolari: i Creative EP-830. Cosa questa che ti consente un notevole risparmio evitandoti l'acquisto (quasi obbligatorio) di auricolari quanto meno all'altezza nel caso tu scegliessi gli altri modelli che hai citato. Leggi qui... (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/07/best-sounding-mp3-players-right-out-of-the-box.php) per esempio.
Alternativa (che tu non hai considerato, ma lo puoi trovare e provare quasi dappertutto): il Sony serie NWZ-A8xx. Anche qui siamo al top ed ha ottimi auricolari.

jurytech
15-12-2008, 11:41
Ti posso dire che a favore del Creative ci sono in dotazione un paio di ottimi auricolari: i Creative EP-830. Cosa questa che ti consente un notevole risparmio evitandoti l'acquisto (quasi obbligatorio) di auricolari quanto meno all'altezza nel caso tu scegliessi gli altri modelli che hai citato. Leggi qui... (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/07/best-sounding-mp3-players-right-out-of-the-box.php) per esempio.
Alternativa (che tu non hai considerato, ma lo puoi trovare e provare quasi dappertutto): il Sony serie NWZ-A8xx. Anche qui siamo al top ed ha ottimi auricolari.
Grazie della risposta, allora, io ho già le creative ep-630, ero quasi deciso nel comprare lo zen x-fi, poi vedendo un po' in giro i prezzi del cowon d2 non sono cosi alti, si trova anche a 170€ spedizione inclusa, stesso prezzo per il zen x-fi solamente che ha 16gb, mi hanno detto che lo zan x-fi ha il wifi che è inutile e il supporto per le schede sd non buono, punterei volentieri sul d2 tanto ho già l'ep-630, in futuro posso anche prenderne di migliori, pero' volevo sapere questo d2 se è il top in qualità audio, cioè si sente meglio del sony e zen x-fi?

lorenz082
15-12-2008, 12:11
Ragazzi...HELPPPPP, un amico mio vorrebbe regalare il lettore mp3 alla fidanzata, le richieste sono...poche diciamo!:D

1:NO IPOD (NON le piace il nano)
2:MAX 150€ (sotto i 100 MOLTO MEGLIO)
3:Avere lo schermino per foto (casomai video ma non credo sia fondamentale)
4:REGISTRARE VOCALE (sarebbe MOLTO utile, ma se proprio non c'è...ed è il top x quel prezzo, si fa senza)
5:almeno 4gb

Per il resto...consigliatemi voi...che sia carino insomma...e che funzioni bene soprattutto, senza troppe magagne, o funzioni troppo complesse! Grazie di tutto!

puoi prendere il sony S630F o l'E430F, o il creative Zen oppure lo zen mozaic (dal prezzo molto conveniente e di dimensioni compatte, come gli altri del resto), però i sony sono gli l'unici con l'inserimento dei brani col copia/incolla, invece i creative registrano entrambi.

sjk
15-12-2008, 12:40
Grazie della risposta, allora, io ho già le creative ep-630, ero quasi deciso nel comprare lo zen x-fi, poi vedendo un po' in giro i prezzi del cowon d2 non sono cosi alti, si trova anche a 170€ spedizione inclusa, stesso prezzo per il zen x-fi solamente che ha 16gb, mi hanno detto che lo zan x-fi ha il wifi che è inutile e il supporto per le schede sd non buono, punterei volentieri sul d2 tanto ho già l'ep-630, in futuro posso anche prenderne di migliori, pero' volevo sapere questo d2 se è il top in qualità audio, cioè si sente meglio del sony e zen x-fi?

Nel mondo dell'audio compresso portatile, sembra che il D2 sia il top (dico sembra, perchèon l'ho mai provato. Altri hanno fatto il confronto). Ma è lotta tra titani. Quindi cascheresti in piedi...
Tieni presente che per sentire sfumature (intese come lievi differenze) dovresti forse spendere qulche centinaio di euro in auricolari. Con le EP-630 non dico che appiattisci tutto, ma che forse non godresti delle differenze tra un lettore e l'altro.

jurytech
15-12-2008, 14:36
Nel mondo dell'audio compresso portatile, sembra che il D2 sia il top (dico sembra, perchèon l'ho mai provato. Altri hanno fatto il confronto). Ma è lotta tra titani. Quindi cascheresti in piedi...
Tieni presente che per sentire sfumature (intese come lievi differenze) dovresti forse spendere qulche centinaio di euro in auricolari. Con le EP-630 non dico che appiattisci tutto, ma che forse non godresti delle differenze tra un lettore e l'altro.

Ma gli auricolari avrei la possibilità di acquistarli in un secondo momento, di qualità migliore, che auricolari vanno bene per il d2 senza spendere tanto?

sjk
15-12-2008, 14:51
Ma gli auricolari avrei la possibilità di acquistarli in un secondo momento, di qualità migliore, che auricolari vanno bene per il d2 senza spendere tanto?

Leggo che hai già le Creative EP-630, quindi vai deciso sul Cowon iAudio D2. Su quali auricolari poi abbinare al D2 credo tu debba specificare quanto vuoi investire, che musica ascolti, se preferisci acquistare in negozi oppure sei disponibile anche ad acquistare in rete (cosa obbligatoria anche per prendere il D2). E comunque per i consigli affidati a gente come aliluigiMP3 che ha il D2 a cui ha già abbinato svariati auricolari...

jurytech
15-12-2008, 14:58
Leggo che hai già le Creative EP-630, quindi vai deciso sul Cowon iAudio D2. Su quali auricolari poi abbinare al D2 credo tu debba specificare quanto vuoi investire, che musica ascolti, se preferisci acquistare in negozi oppure sei disponibile anche ad acquistare in rete (cosa obbligatoria anche per prendere il D2). E comunque per i consigli affidati a gente come aliluigiMP3 che ha il D2 a cui ha già abbinato svariati auricolari...

Ci sono molti auricolari migliori delle ep630 senza spendere oltre i 60-70€?

Volevo sapere anche se le skullcandy sono dei buoni auricolari.

sjk
15-12-2008, 15:04
Ci sono molti auricolari migliori delle ep630 senza spendere oltre i 60-70€?

Volevo sapere anche se le skullcandy sono dei buoni auricolari.

Decisamente le MyalrOne CrossRoads Bijou. Da jaben.net

jurytech
15-12-2008, 15:12
Decisamente le MyalrOne CrossRoads Bijou. Da jaben.net

Sono dei buoni auricolari? Ci sono delle recensioni?

Comunque sia ci sono 3 modelli:
bijou 2-3-m

sjk
15-12-2008, 15:15
Sono dei buoni auricolari? Ci sono delle recensioni?

Comunque sia ci sono 3 modelli:
bijou 2-3-m

Ottimi. Io ho il precedente modello X3i. Uno spettacolo a meno di 50 euro. recensioni quante ne vuoi. Comincia a cercarne su head-fi o su qualche pagina qui indietro... Non ricordo se c'è il thread apposito.

jurytech
15-12-2008, 15:45
Ottimi. Io ho il precedente modello X3i. Uno spettacolo a meno di 50 euro. recensioni quante ne vuoi. Comincia a cercarne su head-fi o su qualche pagina qui indietro... Non ricordo se c'è il thread apposito.

Ok, thx

beat.kitano
15-12-2008, 16:07
Un saluto caloroso a tutto il forum. Questo è il mio primo post.
Sono indeciso tra due modelli di lettore mp3: il Cowon D2 e l'iAUDIO 7, entrambi nella versione da 16 GB. Li abbinerei agli auricolari Shure SE210 da acquistare a parte. Le mie esigenze sono quelle di avere un lettore mp3 di ottima qualità audio e autonomia di utilizzo. Non sento la necessità di avere anche un lettore video. Tuttavia, sul sito advance, la differenza di prezzo tra i due modelli non è così elevata. Per cui, viste le features aggiuntive del D2 (tra tutte la memoria espandibile) sono molto tentato dall'acquistare quest'ultimo.
Per cui vi chiedo:
1) A livello di formati audio riproducibili, vi sono differenze tra i due modelli?
2) La qualità audio (per me fondamentale) è identica, oppure un modello si fa preferire all'altro?
3) L'abbinamento con gli auricolari Shure SE210 è azzeccato?
4) La radio FM integrata disponde della tecnologia RDS?
5) Il Cowon D2, se non erro, viene fornito con un caricabatterie a muro. Acquistandolo sul sito Advance, sarebbe necessario un adattatore per poterlo utilizzare Italia. E' corretto?

Un'ultima domanda di carattere generale: la garanzia del produttore è di 12 mesi? In caso di problemi tecnici (guasti o malfunzionamenti) bisogna rivolgersi al rivenditore? Non ho trovato, in Italia, centri di assistenza tecnica autorizzati Cowon. Proprio per questo motivo sarei più orientato ad acquistare il lettore da un rivenditore online italiano che è tenuto a rispettare la garanzia legale di 24 mesi.

Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
Buona serata!

beat.kitano
15-12-2008, 20:27
Se lo prendi sul sito inglese advance prendi quello da 16GB (s639f) allo stesso prezzo!!!
Ottima offerta! Il software del lettore, la manualistica, il manuale in formato digitale sono solo in lingua inglese o c'è la possibilità di scegliere tra più lingue? L'italiano è incluso?
La garanzia europea Sony è di 24 mesi?

Saluti.

ezra
15-12-2008, 20:38
Un saluto caloroso a tutto il forum. Questo è il mio primo post.
Sono indeciso tra due modelli di lettore mp3: il Cowon D2 e l'iAUDIO 7, entrambi nella versione da 16 GB. Li abbinerei agli auricolari Shure SE210 da acquistare a parte. Le mie esigenze sono quelle di avere un lettore mp3 di ottima qualità audio e autonomia di utilizzo. Non sento la necessità di avere anche un lettore video. Tuttavia, sul sito advance, la differenza di prezzo tra i due modelli non è così elevata. Per cui, viste le features aggiuntive del D2 (tra tutte la memoria espandibile) sono molto tentato dall'acquistare quest'ultimo.
Per cui vi chiedo:
1) A livello di formati audio riproducibili, vi sono differenze tra i due modelli?
2) La qualità audio (per me fondamentale) è identica, oppure un modello si fa preferire all'altro?
5) Il Cowon D2, se non erro, viene fornito con un caricabatterie a muro. Acquistandolo sul sito Advance, sarebbe necessario un adattatore per poterlo utilizzare Italia. E' corretto?

Un'ultima domanda di carattere generale: la garanzia del produttore è di 12 mesi? In caso di problemi tecnici (guasti o malfunzionamenti) bisogna rivolgersi al rivenditore? Non ho trovato, in Italia, centri di assistenza tecnica autorizzati Cowon. Proprio per questo motivo sarei più orientato ad acquistare il lettore da un rivenditore online italiano che è tenuto a rispettare la garanzia legale di 24 mesi.

Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
Buona serata!

Getting Any?

tyler73
16-12-2008, 00:11
Ciao a tutti.
Quale è il lettore mp3 con radio RDS più economico? (1 o 2 GB bastano)
Preferibilmente con batteria AAA.

Grazie:)

s83m
16-12-2008, 07:51
Con Radio RDS?Dai un'occhiata ai samsung U2 e U3 ;)

ALILUIGIMP3
16-12-2008, 08:13

Ecco le caratteristiche:

2) Capienza almeno 4 gb

4) Radio am/fm

5) Schermo a colori

Che mi consigliate?

Giovanni

sony nwz s 618/616
sony nwz e 436/438
samsung t10
samsung p2
samsung q1
se conosci la fnac e quello della tua zona tratta gli iriver a napoli li trattano non so li da te
metti in cima l'iriver x 20 ;)

ALILUIGIMP3
16-12-2008, 08:25
[QUOTE=beat.kitano;25451270]Un saluto caloroso a tutto il forum. Questo è il mio primo post.
Per cui vi chiedo:

Un'ultima domanda di carattere generale: la garanzia del produttore è di 12 mesi? In caso di problemi tecnici (guasti o malfunzionamenti) bisogna
per la qualità audio dovrebbe essere identica
le shure se 210 calzano a pennello con il D2 ;)
la radio non è rds
per l'assistenza io l'ho comprato in italia d'altronde in un negozio on-line della mia zona all'epoca il prezzo era convenientissimo adesso come vedo pero come prezzi non è che sia tanto concorrenziale
centri assistenza in italia iaudio? magari :D
toccando ferro per adesso (parlo in questo forum) nessuno ha avuto bisogno di assistenza :D però una toccatina in questo caso fa sempre bene :D
se hai altro da chiedere domanda pure ;)

ALILUIGIMP3
16-12-2008, 08:34
salve,

grazie

se vuoi che veda anche i video e che sia un regalo "veloce" quindi da prendere solo nei centri commerciali vai liscio sul samsung p2 o il creative zen (ma li avresti un evidente calo di qualità audio rispetto al D2) ci sarebbero i sony ma non li vedo molto adatti per vedere i video forse il nwz a 828 ma non ha la radio e altre cose
se poi hai un centro fnac li vicino puoi dare un occhiata all'eccellente iriver x 20
allo stato attuale l'unico che mi sento di consigliarti e il p2 dato che è di facile reperibilità (quindi un acquisto veloce) ed è molto completo e poi esteticamente non è male è poi con quel touchscreen potrebbe semplificare di molto le operazioni infine è anche molto bello da vedere
ed è completo avendo radio rds bluetooth e roba varia

St1ll_4liv3
16-12-2008, 15:08
Una domanda ragazzi..per circa 100 euro e 8gb di spazio, qual è il lettore migliore in circolazione, oggi?
Vi ringrazio!

ALILUIGIMP3
16-12-2008, 17:07
Una domanda ragazzi..per circa 100 euro e 8gb di spazio, qual è il lettore migliore in circolazione, oggi?
Vi ringrazio!

samsung t 10 o sony nwz s 618 f ;)

dsfjhsdfgjafaef
16-12-2008, 21:53
Vi ringrazio!

Mi permetto di aggiungere il samsung yp-q1 (io l'ho pagato proprio 99) :)

palu15
17-12-2008, 10:49
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio Rio Forge è deceduto e sono alla ricerca di un nuovo lettore mp3, con le seguenti caratteristiche (lo uso per fare sport):
Ottima qualità audio (con volume adeguato)
Robustezza
Compattezza (e quindi display mooolto piccolo)
preferibile se con radio FM
Almeno 2Gb
Spesa sotto i 100

Al momento ero indirizzato al Sony NWZ-B135F link (http://www.sony.it/product/nws-b-series/nwz-b135f) di cui si parla bene per qualità audio e compattezza, il Cowon IAudio 7 era interessante anche se un po fuori budget e forse un po troppo grande... temo però che il suo valore aggiunto sia inutile ai fini del mio utilizzo.
Sono graditi pareri e consigli, grazie in anticipo

sjk
17-12-2008, 18:07
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio Rio Forge è deceduto e sono alla ricerca di un nuovo lettore mp3, con le seguenti caratteristiche (lo uso per fare sport):
Ottima qualità audio (con volume adeguato)
Robustezza
Compattezza (e quindi display mooolto piccolo)
preferibile se con radio FM
Almeno 2Gb
Spesa sotto i 100

Al momento ero indirizzato al Sony NWZ-B135F link (http://www.sony.it/product/nws-b-series/nwz-b135f) di cui si parla bene per qualità audio e compattezza, il Cowon IAudio 7 era interessante anche se un po fuori budget e forse un po troppo grande... temo però che il suo valore aggiunto sia inutile ai fini del mio utilizzo.
Sono graditi pareri e consigli, grazie in anticipo

Sansa Clip... magari argento come questo sotto, che fa tanto chic. Ottima qualità audio, robusto, piccolo (anzi, piccolissimo)... insomma: quello che cerchi sembra proprio lui.

http://www.popgadget.net/images/sansa-clip.jpg

<^MORFEO^>
17-12-2008, 19:35
Salve a tutti! :D

Per natale volevo comprare un lettore mp3 alla mia ragazza...

Qualità audio normale, capacità da 4GB, possibilmente display che visualizzi foto e txt con una spesa di max 60€+SS...

In pratica io avrei trovato questo e volevo un vostro parere se sia buono o meno:

http://www.mediacomeurope.it/im_prodotti/ME-XS754G.jpg

http://www.mediacomeurope.it/Prodotto.asp?pid=420#

Trovato a 57€ comprese spese di spedizione...

<^MORFEO^>
17-12-2008, 20:06
Ho appena letto una recensione che dice che fa praticamente schifo...

Poi ho trovato questo della samsung: http://i14.ebayimg.com/04/i/000/c2/0e/8665_1_b.JPG

Sempre da 4GB a circa 27-29€ + SS...
Come mai costa così poco? E' buono?

france_mala
17-12-2008, 20:28
Ho appena letto una recensione che dice che fa praticamente schifo...

Poi ho trovato questo della samsung: http://i14.ebayimg.com/04/i/000/c2/0e/8665_1_b.JPG

Sempre da 4GB a circa 27-29€ + SS...
Come mai costa così poco? E' buono?

o è una truffa o è un lettore vecchio oppure è un u3 super-bazza...
sapresti indicarci il modello?

palu15
17-12-2008, 20:34
Sansa Clip... magari argento come questo sotto, che fa tanto chic. Ottima qualità audio, robusto, piccolo (anzi, piccolissimo)... insomma: quello che cerchi sembra proprio lui.

http://www.popgadget.net/images/sansa-clip.jpg

L'avevo già considerato, ma la qualità audio dei sandisk non è che sia il massimo (a mio parere ovviamente), comunque terrò in considerazione grazie :)

<^MORFEO^>
17-12-2008, 20:37
o è una truffa o è un lettore vecchio oppure è un u3 super-bazza...
sapresti indicarci il modello?

Lo si trova molto facilmente su ebay se si cerca "lettore mp3"...
Non so quale sia il modello perchè non lo scrive...

jekoy
18-12-2008, 16:10
Salve a tutti e complimenti per questo thread!

Vorrei comprare un lettore mp3, solo ke non riesco proprio a orientarmi visto le vaste scelte che ci sono. Stavo cercando un modello sui 40 euro, con un'alta qualità audio, almeno due gb di memoria e dotato possibilmente di display per la lettura dei titoli delle canzoni (se poi ha qualcosa in più, ben venga); riguardo l'estetica non ho idee precise, basta che non sia troppo brutto.

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo

sjk
18-12-2008, 16:23
L'avevo già considerato, ma la qualità audio dei sandisk non è che sia il massimo (a mio parere ovviamente), comunque terrò in considerazione grazie :)

Dici? Una volta, forse...
Leggi qui (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php), allora...
Oppure leggi qui (http://reviews.cnet.com/mp3-players/sandisk-sansa-clip-1gb/4505-6490_7-32577901.html)...
O magari qui (http://labo.generationmp3.com/2008/11/19/test-sandisk-sansa-clip/)...
Ti basta? ;)
Ciao
sjk

palu15
18-12-2008, 18:04
Dici? Una volta, forse...
Leggi qui (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php), allora...
Oppure leggi qui (http://reviews.cnet.com/mp3-players/sandisk-sansa-clip-1gb/4505-6490_7-32577901.html)...
O magari qui (http://labo.generationmp3.com/2008/11/19/test-sandisk-sansa-clip/)...
Ti basta? ;)
Ciao
sjk

Parlavo per esperienza di vecchi modelli (ho avuto un e130), ma le recensioni del Clip effettivamente sono molto positive e il lettore è molto economico, grazie della segnalazione :)

sjk
18-12-2008, 21:28
Parlavo per esperienza di vecchi modelli (ho avuto un e130), ma le recensioni del Clip effettivamente sono molto positive e il lettore è molto economico, grazie della segnalazione :)

Anch'io ho un Sansa Express: non suona malaccio con le cx300, anzi, ma col Clip siamo mooolto avanti.
Ciao

<^MORFEO^>
18-12-2008, 22:43
Alla fine io ho preso per la mia ragazza un Sansa Fuze nero da 4GB... Com'è? suona bene?

galaxygalaxy
19-12-2008, 08:49
grazie a tutti

RyoX
19-12-2008, 10:21
ragazzi sono veramente indeciso tra l'ipod touch e il samsung YP-p2 visto che il prezzo è quello...
non saprei proprio che deciedere, però il samsung ha il BT che mi ispira proprio, non so...c'è qualcos adi meglio ancora allo stesso rpezzo, su i 200€?

aiutatemi voi

s83m
19-12-2008, 10:46
Hai un budget di 200 €?Hai dato un occhiata al Cowon D2? :D

RyoX
19-12-2008, 11:41
Hai un budget di 200 €?Hai dato un occhiata al Cowon D2? :D

bhe lo vedevo un po grande, ma mi sa che è uguale all'ipod...vediamo è superiore al touch'

edit
ho letto velocemente le cartteristiche che devo mangiare, la cosa che mi salta all'occhio e che non si puo navigare, mentre con il touch si, e sinceramente è una cosa che mi interessava, mentre per il resto delle cose. il touch subisce

sjk
19-12-2008, 12:36
Alla fine io ho preso per la mia ragazza un Sansa Fuze nero da 4GB... Com'è? suona bene?

Sembra proprio che suoni bene, anche se non l'ho provato personalmente. Le recensioni che ho letto sono positive. Dopo l'eccellente Sansa Clip anche col Fuze Sandisk conferma di aver intrapreso la strada della qualità audio.

jekoy
19-12-2008, 15:53
ragazzi, in base alla qualità audio sapete dirmi qual è il migliore fra questi?

NWZ-B135F
YP-U3JAB
Sansa Clip

tyler73
19-12-2008, 16:21
Ciao, mi serve un lettore di 1-2 GB, e premetto che non sono un audiofilo.
Deve avere la radio FM, le stazioni memorizzabili, essere alimentato con una batteria AAA, ed ovviamente devo poterlo usare come una normale penna USB, senza fare storie con nessun mp3, ne pippe varie DRM....
Non vorrei spendere più di 30 euro. (sono pochi?)

Grazie, ciao:)

alenter
19-12-2008, 16:50

per le tue esigenze è il massimo,io ho quello nero da 8gb e credimi che spacca :O ;)

alenter

doppio!! sorry :doh:

alenter

triplo!!! sorry :doh: :stordita:

ALILUIGIMP3
19-12-2008, 17:09
Salve a tutti e complimenti per questo thread!

Vorrei comprare un lettore mp3, solo ke non riesco proprio a orientarmi visto le vaste scelte che ci sono. Stavo cercando un modello sui 40 euro, con un'alta qualità audio, almeno due gb di memoria e dotato possibilmente di display per la lettura dei titoli delle canzoni (se poi ha qualcosa in più, ben venga); riguardo l'estetica non ho idee precise, basta che non sia troppo brutto.

Che mi consigliate?
Grazie in anticipo

SAMSUNG U3

Nerocielo
19-12-2008, 17:10
per le tue esigenze è il massimo,io ho quello nero da 8gb e credimi che spacca :O ;)

:spam:

:ciapet:

ALILUIGIMP3
19-12-2008, 17:12
ragazzi, in base alla qualità audio sapete dirmi qual è il migliore fra questi?

NWZ-B135F
YP-U3JAB
Sansa Clip

hai gia fatto tu la classifica io andrei sul sony al massimo samsung il sansa non mi ispira molto (parere personale)

ALILUIGIMP3
19-12-2008, 17:15
ragazzi sono veramente indeciso tra l'ipod touch e il samsung YP-p2 visto che il prezzo è quello...
non saprei proprio che deciedere, però il samsung ha il BT che mi ispira proprio, non so...c'è qualcos adi meglio ancora allo stesso rpezzo, su i 200€?

aiutatemi voi

si di meglio ce il D2 in primis poi l'i7 sempre della IAUDIO
poi il clix 2 della iriver
parlo per la qualità audio (per me fondamentale) ;)

s83m
19-12-2008, 17:26
bhe lo vedevo un po grande, ma mi sa che è uguale all'ipod...vediamo è superiore al touch'

edit
ho letto velocemente le cartteristiche che devo mangiare, la cosa che mi salta all'occhio e che non si puo navigare, mentre con il touch si, e sinceramente è una cosa che mi interessava, mentre per il resto delle cose. il touch subisce

Dai un occhiata alla serie degli ARCHOS se ti interessa anche il Wi-Fi

Per jekoy:Tra quelli citati il sansa clip sembra avere il miglior rapporto qualità prezzo

jekoy
19-12-2008, 19:54
Grazie mille x le informazioni; vi chiedo un'ultima cosa e poi basta

Sempre riguardo alla qualità audio, i seguenti modelli sono allìincirca allo stesso livello?
Sansa Clip
Sony NWZ-B135F
Creative Zen Stone

alenter
19-12-2008, 20:39
:spam:

:ciapet:

:eek: :doh: ,manco me ne ero accorto :doh: ,sorry :mc: :banned:

MrSpritz
20-12-2008, 12:58
Domanda rapida, comprare un D2 ora ha senso?
Esce roba nuova? Quella nuova che è uscita sostituisce il prodotto?
Mi si fotterà la batteria con la stessa rapidità di quella dell'x5?

WoLF86
21-12-2008, 01:58
Salve ragazzi... sono alla ricerca di un lettore mp3 di ottima qualità audio che possa leggere anche i flac (non mi interessano i file video)... Ho letto del cowon i7 ma il prezzo è un po' alto per le mie tasche (è pur vero che la qualità si paga...) ed ha una capienza minima di 4gb, mentre io mi accontenterei anche di un 2gb.

Restando sempre sui prodotti cowon, mi sapete dire le differenze in termini di qualità audio tra i7 e iaudio u5 (che esiste anche in versione da 2gb)? O comunque scelga con cowon vado sul sicuro?! :D

Altrimenti anche consigli su altre marche, se ne avete... La mia spesa ideale è di 80 euro all'incirca (per il mio portafogli è già una cifra consistente)... in ogni caso la mia priorità è la qualità audio piuttosto che la capienza... Ma se proprio l'i7 è un affarone una ripulitina al portafogli ci può anche stare! :D
Grazie a chi mi aiuterà! :)

windsofchange
21-12-2008, 04:38
Salve ragazzi... sono alla ricerca di un lettore mp3 di ottima qualità audio che possa leggere anche i flac (non mi interessano i file video)... Ho letto del cowon i7 ma il prezzo è un po' alto per le mie tasche (è pur vero che la qualità si paga...) ed ha una capienza minima di 4gb, mentre io mi accontenterei anche di un 2gb.

Restando sempre sui prodotti cowon, mi sapete dire le differenze in termini di qualità audio tra i7 e iaudio u5 (che esiste anche in versione da 2gb)? O comunque scelga con cowon vado sul sicuro?! :D

Altrimenti anche consigli su altre marche, se ne avete... La mia spesa ideale è di 80 euro all'incirca (per il mio portafogli è già una cifra consistente)... in ogni caso la mia priorità è la qualità audio piuttosto che la capienza... Ma se proprio l'i7 è un affarone una ripulitina al portafogli ci può anche stare! :D
Grazie a chi mi aiuterà! :)

Per quanto ne so devi flashare un firm coreano per avere il supporto flac, ma potrei anche sbagliare.
Per il resto l'u5 è la cenerentola dei lettori cowon, io non lo comprerei :O

s83m
21-12-2008, 09:14
Anche il Samsung Q1 legge i Flac ;)

nick091
22-12-2008, 10:40
E' andata a finire con il cowon d2......

azz.......... non me lo aspettavo così, ha una qualità audio veramente notevole :eek: :eek:

Grazie a tutti per i consigli.

m@iko
22-12-2008, 10:53

azz.......... non me lo aspettavo così, ha una qualità audio veramente notevole :eek: :eek:

Sissi...! :D

Quasi un Hi-fi con cuffie ad hoc :eek:

WoLF86
23-12-2008, 04:53
Per quanto ne so devi flashare un firm coreano per avere il supporto flac, ma potrei anche sbagliare.
Per il resto l'u5 è la cenerentola dei lettori cowon, io non lo comprerei :O

Grazie a te e a s83m :)

Ho deciso comunque di rimandare per il momento l'acquisto di un i7 e di un paio di cuffie decenti :D e buttarmi ora su modelli economici. Ho adocchiato:

Samsung YP-T10JQ
Sony NWZ-B135F
Sandisk Sansa Clip :confused: (ho visto molti pareri positivi ma anche contrastanti)

Voi che ne pensate? Tra questi quali hanno migliori caratteristiche audio (qualità del suono, effetti vari..)?!

Volevo prendere in considerazione anche qualche modello iriver, ma si trova qualcosa intorno ai 50 euro?

ALILUIGIMP3
23-12-2008, 07:34

mi fa piacere che sei veramente contento per il D2 lo scopo del forum è proprio questo indirizzare l'utente "dubbioso" verso la scelta più idonea alle sue esigenze e non sponsorizzare un prodotto ;)
scommetto che sei stato colpito più che dalla potenza dalla pulizia profondita chiarezza del suono se poi ti sei fatta un affaciatina oltre i 30 della scala del volume sarai stato colpito anche dalla potenza :eekk: :D

ALILUIGIMP3
23-12-2008, 07:43
Grazie a te e a s83m :)

Ho deciso comunque di rimandare per il momento l'acquisto di un i7 e di un paio di cuffie decenti :D e buttarmi ora su modelli economici. Ho adocchiato:

Samsung YP-T10JQ
Sony NWZ-B135F
Sandisk Sansa Clip :confused: (ho visto molti pareri positivi ma anche contrastanti)

Voi che ne pensate? Tra questi quali hanno migliori caratteristiche audio (qualità del suono, effetti vari..)?!

Volevo prendere in considerazione anche qualche modello iriver, ma si trova qualcosa intorno ai 50 euro?

avrei detto sony ma il modello da te citato non lo conosco il samsung t 10 lo conosco benissimo è un ottimo lettore sotto tutti i punti di vista (compreso anche come qualità audio) a questo punto ti consiglio questo
in tutta sincerita io (personalmente) starei alla larga dai sansa ho comprato un modello il 260 non ricordo la sigla rivenduto dopo nemmeno un mese si sentiva cosi male che è preferibile (un lettore cinese e non scherzo aveva solo il software meno peggio dei lettori cinesi) provato l'express miglioramenti ci sono stati ma per me la qualità è discreta il clip non lo conosco ma dubito che la qualità audio sia stata stravolta magari un pò migliorata
diffida della classifiche perche? ti spiego
tu pensa che una classifica ha messo il sansa clip al primo posto potremmo pure credere se non fosse che hanno messo i sony al 5° posto il D2 4° posto :eek: e capolavoro dei capolavori non c'è l'iriver clix 2 (che la critica competente l'ha messo quasi come uno dei migliori se non il miglior lettore come qualità audio) pensa l'attendibilità di tale classifica pari a zero e da fare uscire o nel periodo di carnevale o al massimo il 1° aprile :rotfl:

nick091
23-12-2008, 08:51
sisì ;)

La potenza sorprende, ma probabilmente è legata alla capacità della batteria ed a qualche soluzione "magica" dell'alimentazione.

Quello che mi ha sorpreso è la qualità audio, anche le casse per computer da quattro soldi sembrano migliorare parecchio :eek: . Quest'ultima cosa è un po' assurda, ma io l'ho sentita e forse è dovuta anche questa alla super batteria :D

Per quanto riguarda i fan boy ed i denigratori, penso siano normali in internet ma non me ne frega niente.
Se qualcuno mi considera un fanatico o sponsorizzato faccia pure, tanto il giorno che sentirò una cosa migliore del d2 non avrò problemi ad ammetterlo.

nick091
23-12-2008, 10:43
Sissi...! :D

Quasi un Hi-fi con cuffie ad hoc :eek:

Scusa ma, visto che collezioni cuffie :D , quale sarebbe la cuffia ad hoc per il cowon?

jekoy
23-12-2008, 14:12
Alla fine ho acquistato un samsung YP T10JAB da 4gb a 55 euro;
che dite, ho fatto bene rispetto al prezzo e ai lettori che avevo già postato?

biturbo
23-12-2008, 15:53
Ormai sono in procinto di prendermi il D2, ma come diceva un altro utente se si prende dal sito inglese arrivo con la presa inglese o no? Oppure si ricarica con USB? :confused: Poi per caricare i files c'è bisogno del software oppure a trascinamento? Un pò di domande :D

m@iko
23-12-2008, 22:03
Quello che mi ha sorpreso è la qualità audio, anche le casse per computer da quattro soldi sembrano migliorare parecchio :eek: . Quest'ultima cosa è un po' assurda, ma io l'ho sentita e forse è dovuta anche questa alla super batteria :D .

Credo dipenda dal dac del D2 , superiore alla qualità della tua scheda audio :cool:

Scusa ma, visto che collezioni cuffie :D , quale sarebbe la cuffia ad hoc per il cowon?

A dir la verità nell'elenco c'è una sola cuffia, degli auricolari in-ear e degli earduds a te la scelta :D ;)

nick091
24-12-2008, 06:11
Credo dipenda dal dac del D2 , superiore alla qualità della tua scheda audio :cool:

A dir la verità nell'elenco c'è una sola cuffia, degli auricolari in-ear e degli earduds a te la scelta :D ;)

Mi sa che hai ragione tu, in tal caso grande merito alla scelta audiophile della cowon.
Un dac costicchia, di solito i costruttori preferiscono spendere per mettere altri gadget (perchè il mercato vuole così, non perchè sono cattivi)

_LuNaCy_
24-12-2008, 14:08
Ciao a tutti.
Vorrei avere un informazione il Sony s639 com'é ?
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/product_info.php?currency=EUR&cPath=1&products_id=3498 Questo per capirsi.
Io cerco un lettore con un bel design , una buona qualità audio con un prezzo massimo di 120 € .
Qualcuno mi può consigliare qualcosa?
Grazie!

_LuNaCy_
24-12-2008, 14:12
Dove???

windsofchange
24-12-2008, 14:12
Ciao a tutti.
Vorrei avere un informazione il Sony s639 com'é ?
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/product_info.php?currency=EUR&cPath=1&products_id=3498 Questo per capirsi.
Io cerco un lettore con un bel design , una buona qualità audio con un prezzo massimo di 120 € .
Qualcuno mi può consigliare qualcosa?
Grazie!

€94.02 per il 16 giga? :eek: Ancora ci pensi sopra??? :eek:

_LuNaCy_
24-12-2008, 14:21
€94.02 per il 16 giga? :eek: Ancora ci pensi sopra??? :eek:

Il sito é affidabile? Scusate ma sono ignorante in queste cose...

windsofchange
24-12-2008, 14:27
Il sito é affidabile? Scusate ma sono ignorante in queste cose...

Molto affidabile, in più ha certi prezzi che ti spingerebbero a comprare tutto... :muro:

_LuNaCy_
24-12-2008, 14:37
Molto affidabile, in più ha certi prezzi che ti spingerebbero a comprare tutto... :muro:

Ok , allora l'ho ordinato e pagato , considerando le feste e tutto pensate che arriverà più o meno quando? Entro il 10 gennaio?

windsofchange
24-12-2008, 14:41
Ok , allora l'ho ordinato e pagato , considerando le feste e tutto pensate che arriverà più o meno quando? Entro il 10 gennaio?

Lo spero, purtroppo in Italia i pacchi viaggiano protetti dalla buona sorte e sotto le feste peggio ancora... Incrocia le dita ora e smetti quando ti arriva :D

_LuNaCy_
24-12-2008, 14:52
Lo spero, purtroppo in Italia i pacchi viaggiano protetti dalla buona sorte e sotto le feste peggio ancora... Incrocia le dita ora e smetti quando ti arriva :D
Ovvero potrebbe non arrivare???

Skini
24-12-2008, 14:53
Sarei interessato a prendere il samsung yp-q1 da 8gb a 99€...che ne dite?è un buon lettore o a quel prezzo (o meno) si può trovare di meglio?

p.s.: mi interessa soprattutto la qualità del suono, praticità, e buoni materiali :)

edit: altrimenti ci sarebbe anche un yt-10 4gb a 69€...

WoLF86
24-12-2008, 15:02

:eek: Dove l'hai trovato a quel prezzo?! L'hai acquistato on line? Dalle mie parti sta intorno agli 80 euro :(

Anche io ho intenzione di prendere il t10 seguendo il consiglio di ALILUIGI (che ringrazio :) ) se ce l'hai già tra le mani mi dici come ti sei trovato? Grazie :)

windsofchange
24-12-2008, 15:10
Ovvero potrebbe non arrivare???

Ma nooooooo! Solo che le poste italiane fanno i soliti macelli e ad esempio da play.com il mio calendario è arrivato 13 giorni dopo la partenza.
Mentre quando acquistai da mymem e altri negozi inglesi tutto regolare in una settimana. :D
Pensa positivo, se proprio andasse male c'è rimborso e non perdi i tuoi soldini. :O

jekoy
24-12-2008, 15:11
Dove???

L'ho acquistato da un sito internet italiano (55 euro tutto incluso), ma ancora non mi è arrivato, perchè fino al 2 gennaio il sito è in ferie. Se ti interessa il nome del sito, te lo posso dire in privato.

s83m
24-12-2008, 15:34
Cmq auguri a tutti! :D

_LuNaCy_
24-12-2008, 18:32
Ma nooooooo! Solo che le poste italiane fanno i soliti macelli e ad esempio da play.com il mio calendario è arrivato 13 giorni dopo la partenza.
Mentre quando acquistai da mymem e altri negozi inglesi tutto regolare in una settimana. :D
Pensa positivo, se proprio andasse male c'è rimborso e non perdi i tuoi soldini. :O

Ok ! Grazie mille ! :D Per sbaglio ho dimenticato di inserire la provincia é un problema? Alla fine ho inserito il CAP quindi non dovrebbero esserci problemi no? In caso invio una mail :D

otisred
25-12-2008, 16:25
Vorrei chiedere a windsofchange che mi sembra preparatissima,
questo:
- sul sito famoso, advanc....uk, hanno dei prodotti tipo; ''Player with DAB Digital Radio'', ma da noi in Italia esistono trasmissioni in Dab?
- inoltre, player che leggono file mkv, flac, file no loss? quale consigli?

- infine sul sito menzionato, non sono riuscito a trovare le info circa le spese di spedizione per il ns paese, dove devo guardare?
Cordialmeinfone, otisred

windsofchange
25-12-2008, 17:12
Vorrei chiedere a windsofchange che mi sembra preparatissima,
questo:
- sul sito famoso, advanc....uk, hanno dei prodotti tipo; ''Player with DAB Digital Radio'', ma da noi in Italia esistono trasmissioni in Dab?
- inoltre, player che leggono file mkv, flac, file no loss? quale consigli?

- infine sul sito menzionato, non sono riuscito a trovare le info circa le spese di spedizione per il ns paese, dove devo guardare?
Cordialmeinfone, otisred

Eh no, per il momento conviene risparmiare e prendere un lettore senza DAB
poiché è presto in italia:

Lancio del DAB+ in Italia

Scritto da News
Thursday 26 July 2007
Il Club DAB Italia lancia la prima sperimentazione DAB+ in Italia
Da oggi (mercoledì 25 luglio 2007) sul bouquet del Club DAB Italia saranno disponibili i primi programmi in DAB+. Inizialmente ai programmi tradizionali trasmessi con lo standard classico DAB (MPEG2) si affiancheranno 5 programmi DAB+ (MPEG4). La sperimentazione permetterà la valutazione della catena di trasmissione, delle funzionalità dei ricevitori e della qualità audio dei segnali trasmessi. Il DAB+, standardizzato in febbraio dall’ETSI (l’istituto europeo per la standardizzazione), è la naturale evoluzione dalla codifica audio MPEG2 tradizionale e permetter di aumentare di circa due-tre volte il numero dei programmi trasmessi in un singolo multiplex, mantenendo gli stessi livelli di qualità audio e di protezione d’errore. “Il DAB+ rende il nostro bouquet estremamente flessibile e ci consente di affiancare ai servizi classici radiofonici nuove tecnologie come il T-DMB e il Visual Radio” ha dichiarato Fabrizio Guidi, Presidente del Consorzio. “Siamo felici di essere i primi in Italia a lanciare questa innovativa tecnologia che porterà agli ascoltatori nuovi servizi e una qualità di altissimo livello. Ancora una volta il Club DAB Italia è in prima linea nello sviluppo delle tecnologie digitali per il settore radiofonico. Siamo stati il primo consorzio privato in Italia a lanciare la sperimentazione DAB negli anni 90 ed abbiamo dimostrato che il DAB basato sullo standard Europeo EU 147 è una tecnologia potente, flessibile e a prova di futuro. Tocca ora al Ministero delle comunicazioni a rendere disponibili le risorse frequenziali per tutti gli attori interessati al lancio di questo innovativo sistema.”

I primi ricevitori DAB+ commerciali saranno disponibili in autunno da numerosi produttori Europei ed Asiatici. “Il passaggio verso una nuova generazione di prodotti più flessibili e accessibili è un punto essenziale nello sviluppo della radio digitale. La Futurewaves, nota azienda Taiwanese, ci ha sostenuto nel nostro progetto di evoluzione fornendo da subito i primi ricevitori DAB+ “ commenta Hanns Wolter, responsabile del progetto. “La collaborazione con le aziende produttrici di ricevitori è fondamentale per la creazione di un mercato che offra agli utenti un’ampia scelta e prezzi bassi. Vogliamo inoltre ringraziare Factum per averci sostenuto in questo processo di crescita con grande entusiasmo, fornendo ed installando il hardware necessario in brevissimo tempo.”

In poche parole: in Italia è un po' presto ancora. :O

Per la scelta del lettore io sono per un cowon o un sony se vuoi comprare lì. Questo perché le altre marche le trovi in Italia a prezzi decenti (il sony da 16 giga su advanced è regalato praticamente, così come il d2 da 4 o 8 giga espandibile). :)
I cowon leggono ottimamente i file audio in flac e ogg oltre ai classici mp3 e wma, mentre il sony NWZS639F in offerta riproduce mp3, aac (ottimo formato di conversione da cd originale) e wma.

Inoltre su head fi qualcuno sostiene che questo modello suoni meglio del cowon D2, quindi io lo considererei attentamente. :)

Le spedizioni costano 12,99 sterline, con cambio favorevole diciamo quindi sui 13,62 euro. :D

otisred
25-12-2008, 18:36
Grazie Windosofchange,
seguendo il tuo consiglio, sto guardando il sony NWZS639F, il prezzo non male direi, forse lo screen leggermente piccino,? credi che la garanzia europea viene riconosciuta da SonyItalia?.

Ho visto inoltre il Iriver spinn, mi sembra eccellente, un poco fuori dal mio budget forse, per caso lo conosci??
Cordialmente Otisred

windsofchange
25-12-2008, 19:05
Grazie Windosofchange,
seguendo il tuo consiglio, sto guardando il sony NWZS639F, il prezzo non male direi, forse lo screen leggermente piccino,? credi che la garanzia europea viene riconosciuta da SonyItalia?.

Ho visto inoltre il Iriver spinn, mi sembra eccellente, un poco fuori dal mio budget forse, per caso lo conosci??
Cordialmente Otisred

Il sony ha uno schermo da 2 pollici, tu vuoi vedere video con il lettore?:confused:
Lo spinn a me non piace come forma, non l'ho mai visto infatti dal vivo. :D

Dante989
25-12-2008, 19:08
Ciao a tutti, mi serve un consiglio riguardo un lettore MP3 da affiancare al mio Archos 605 WiFi. Lo userò solo per la musica, anche per i video in maniera minore però, in giro. Premetto che possiedo un paio di Shure SE210, per cui cercavo qualcosa che avesse un'eccellente qualità audio, almeno 16 Gb e l'espandibilità via slot SD sarebbe gradita (in 16 Gb ci vado un pò stretto...:asd:), ma comunque completo, quindi buona riproduzione video ed il resto. Non dovrebbe neanche essere eccessivamente grande.
Per questo avevo pensato al Cowon D2, unito ad una SDHC da 32 Gb. Che dite, D2 is da way?:D

s83m
25-12-2008, 19:54
D2 rockz in da ha! :cool:

windsofchange
25-12-2008, 19:56
[...] D2 is da way?:D

:what: 'Sti ragazzi so' stranieeeeri (cit.)

:asd:

netsky3
25-12-2008, 20:19

e che citazione!! :D

Dante989
25-12-2008, 20:42
Perfetto, allora sabato procedo ad ordinarlo dal noto sito inglese.
Grazie per il consiglio:D

:asd:Yo sister!!!!:asd:

archigius
25-12-2008, 21:26
Per questo avevo pensato al Cowon D2, unito ad una SDHC da 32 Gb. Che dite, D2 is da way?:D

Ottima scelta, anch'io ho preso lo stesso abbinamento di prodotti in questi giorni.
Spediti entrambi il 23, il 24 (ieri) erano già in Italia!
Ed è qui che cominciano i casini...
Purtroppo il servizio dei famosi siti inglesi è tracciabile solo fino all'italico approdo, dopodiché bisogna soltanto sperare che le nostre famigerate poste non facciano casini.

Secondo voi un prodotto che dal 24 dicembre è già in Italia, quando me lo fanno arrivare a casa?:confused:
In genere a me le cose dall'UK arrivano in massimo 7 giorni...

Nerocielo
25-12-2008, 21:34
Ottima scelta, anch'io ho preso lo stesso abbinamento di prodotti in questi giorni.
Purtroppo il servizio dei famosi siti inglesi è tracciabile solo fino all'italico approdo, dopodiché bisogna soltanto sperare che le nostre famigerate poste non facciano casini.

Secondo voi un prodotto che dal 24 dicembre è già in Italia, quando me lo fanno arrivare a casa?:confused:

3-4 giorni.

archigius
25-12-2008, 21:50
3-4 giorni.

Tieni presente che deve arrivare a Salerno.
Dici che ho possibilità di vederlo prima dell'anno nuovo?
Purtroppo già oggi e domani credo che alle poste sia tutto fermo...

windsofchange
26-12-2008, 01:37

3-4 giorni.

Io sparo 2 date archi:
se va bene 2-4 dicembre
se va male dopo le feste

Spero arrivi comunque il prima possibile :O

Dante989
26-12-2008, 10:06

In genere a me le cose dall'UK arrivano in massimo 7 giorni...Complimenti, con le cuffie che hai in avatar dovrebbe suonare da dio!
Che dite mi conviene ordinare domani,così non perdo tempo?

sjk
26-12-2008, 10:15
3-4 giorni.

Sssissssi..... credeteci.
Ho un pacco proveniente da Hong Kong (Fiio E5) fermo a MI Roserio dal 17... E sto solo sperando che tutto vada bene.
Ultima esperienza: nove giorni da HK a Milano, ventiquattro da MI a casa mia.
Penultima esperienza: venti giorni giorni da UK a casa mia...
Una pena.

Miglior prestazione: ordine il martedì sera, a casa mia il venerdì mattina. Due anni fa, però...

Buone Feste.

archigius
26-12-2008, 12:44
Ho un pacco proveniente da Hong Kong (Fiio E5) fermo a MI Roserio dal 17... .

Come fai a sapere che si trova a Milano Roserio?
Anch'io aspetto un Fiio E5 proveniente da Honk Kong, ma il servizio di tracciamento si limita a dire che il pacco ha lasciato Honk Kong il 17....
Certo che il nostro servizio postale fa veramente pena!
E' divertente quello che sparano in prima pagina su poste.it:

Berlusconi: "Poste Italiane azienda d'avanguardia per innovazione tecnologica"

03 dec 2008
"Sono rimasto non solo ammirato, ma affascinato dalla visita e da quanto mi e' stato presentato. Ho ricavato dalla visita una proiezione verso il futuro da quest'azienda. Questa proiezione verso il futuro deve essere utilizzata per l'ammodernamento del Paese"". Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al termine della sua visita al polo tecnologico di Poste Italiane.

Siete riusciti a far succedere un miracolo: – ha aggiunto Berlusconi rivolgendosi al management - grazie al vostro lavoro un'azienda da pensionare, un pachiderma burocratico, una palla al piede per lo Stato, e' riuscita a diventare un'azienda d'avanguardia per innovazione tecnologica che tutto il Paese dovrebbe prendere come esempio e come modello''.

In collegamento intranet con migliaia di dipendenti delle Poste, Berlusconi ha lodato l'opera dei vertici del Gruppo, ricordando anche cosa hanno rappresentato Poste Italiane per il Paese. ''Rispetto al passato oggi posso dire 'quam mutatus ab illo'. Negli anni scorsi - racconta Berlusconi - le ironie dei giornali si concentravano sui ritardi delle consegne, illustravano foto di cataste di posta inevasa. Con la vostra capacita' di utilizzare le nuove tecnologie, pur mantenendo la capillarita' del vostro servizio, avete fatto un lavoro esemplare. Credo - conclude Berlusconi - che questa vostra mentalita' di innovazione e di capacita' imprenditoriale debba servire al resto del Paese e porci come punto di riferimento per l'estero. Voi oggi – ha concluso - rappresentate un'azienda pubblica che cresce. si sviluppa e chiude il bilancio in attivo da diversi anni a questa parte.

Le poste come esempio di azienda all'avanguardia, quando moltissimi ebayer ed altri venditori, rifiutano di spedire in Italia a causa del nostro servizio postale....:D :D :D :p :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Però devo dire che finora le cose dall'UK le ho sempre ricevuto massimo in 7 giorni. Incrociamo tutti le dita per i nostri lettori mp3 in giro per l'Italia...;)

sjk
26-12-2008, 17:37
Come fai a sapere che si trova a Milano Roserio?
Anch'io aspetto un Fiio E5 proveniente da Honk Kong, ma il servizio di tracciamento si limita a dire che il pacco ha lasciato Honk Kong il 17....

Ho il numero della raccomandata... e per fortuna il dovequando di poste.it funziona...
DealExtreme anche tu?

archigius
26-12-2008, 17:52
Ho il numero della raccomandata... e per fortuna il dovequando di poste.it funziona...
DealExtreme anche tu?

No, io l'ho preso da mp4nation, comunque l'ampli viene ugualmente da Honk Kong.
Però, in seguito al tuo intervento, ho notato che anche il mio numero di tracciamento funziona sul dovequando!

Ecco cosa dice:

Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 21-DIC-2008

Purtroppo, con le spedizioni provenienti dall'UK, sembra che il tracking number venga cambiato...:(

Nerocielo
26-12-2008, 18:01

Io sparo 2 date archi:
se va bene 2-4 dicembre
se va male dopo le feste

Spero arrivi comunque il prima possibile :O
Concordo con winds, se abiti a Salerno se ti va bene lo ricevi il 30, altrimenti il 3-4 Gennaio 2009....
Ho un pacco proveniente da Hong Kong (Fiio E5) fermo a MI Roserio dal 17... E sto solo sperando che tutto vada bene.
Ultima esperienza: nove giorni da HK a Milano, ventiquattro da MI a casa mia.
Penultima esperienza: venti giorni giorni da UK a casa mia...
Una pena.

Miglior prestazione: ordine il martedì sera, a casa mia il venerdì mattina. Due anni fa, però...

Buone Feste.

Sssissssi ci credo visto che parlo per esperienza personale.

windsofchange
26-12-2008, 18:07
Concordo con winds, se abiti a Salerno se ti va bene lo ricevi il 30, altrimenti il 3-4 Gennaio 2009....

Infatti intendevo 3-4 gennaio, lo avrete capito... Sono fusa :cry:

sjk
27-12-2008, 00:17

... ci mancherebbe.
Solo che purtroppo anche la mia è esperienza personale. Fresca fresca. E molto negativa. ;)
Ciao

Dante989
27-12-2008, 13:43
Appena ordinati D2 ed SDHC. Speriamo non ci siano inghippi...
Grazie a tutti dei consigli

ALILUIGIMP3
27-12-2008, 14:34

forse potrebbe arrivarti per le festività pasquali sicuramente prima di ferragosto :Prrr: :D
e complimenti! alla fine anche tu ti sei deciso :D
complimenti anche a dante (non alla sua opera :Prrr: )
seriamente secondo me ti arriva a inizio gennaio 2/3
il fiio come ho capito stà facendo prima il giro del mondo di 80 giorni e poi viene da te :D

ALILUIGIMP3
27-12-2008, 14:37
Infatti intendevo 3-4 gennaio, lo avrete capito... Sono fusa :cry:

che intendevi il 3-4 gennaio non l'avevo capito che sei fusa si :Prrr: :D

ALILUIGIMP3
27-12-2008, 14:38
Appena ordinati D2 ed SDHC. Speriamo non ci siano inghippi...
Grazie a tutti dei consigli

complimenti anche a te l'hai preso dal sito advanzato?

ALILUIGIMP3
27-12-2008, 14:42
Complimenti, con le cuffie che hai in avatar dovrebbe suonare da dio!
Che dite mi conviene ordinare domani,così non perdo tempo?

le SHURE SE 530 non sono cuffie ma bensi auricolari in-ear :read:
li vai sul sicuro prendile a occhi chiusi ;)

Dante989
27-12-2008, 15:37
le SHURE SE 530 non sono cuffie ma bensi auricolari in-ear :read:
li vai sul sicuro prendile a occhi chiusi ;)Lo so lo so, scrivendo di fretta mi sono espresso male. Io ho le SE210 :D

complimenti anche a te l'hai preso dal sito advanzato? No, alla fine ho preso tutto su altri due siti altrettanto affidabili...Il sito advanzato non avrebbe spedito prima del 5

Ikozzo
27-12-2008, 16:57
Avete dei link di shop affidabili (anche esteri) per comprare online a basso costo?
Dovrei prendere un Sony o un Samsung.

Meglio in PM o ci fanno fuori :D

windsofchange
27-12-2008, 17:02
Avete dei link di shop affidabili (anche esteri) per comprare online a basso costo?
Dovrei prendere un Sony o un Samsung.

Meglio in PM o ci fanno fuori :D

Prenditi questo

http:// www .advancedmp3XXXXers.co.uk/shop/product_info.php?currency=EUR&cPath=1&products_id=3498

Sostituisci le X con le lettere giuste (play), tra mezz'ora tolgo comunque il link.
È l'unico negozio con un prezzo del genere e non si può non consigliare. :D

archigius
27-12-2008, 17:55
Ragazzi ma le spedizioni di mymemory sono tracciabili o anche lì ci si affida alla buona sorte?:confused:

windsofchange
27-12-2008, 17:57
Ragazzi ma le spedizioni di mymemory sono tracciabili o anche lì ci si affida alla buona sorte?:confused:

Io non la tracciai, ma se non arriva entro un tot (una ventina di giorni) loro tracciano il pacco dopo tua segnalazione e lo rimandano eventualmente. :O

Esattamente come quando compri del materiale da play.com o usi il pacco ordinario italiano, una tracciatura la hanno ma la usano solo in casi estremi. :D

archigius
27-12-2008, 18:05
Io non la tracciai, ma se non arriva entro un tot (una ventina di giorni) loro tracciano il pacco dopo tua segnalazione e lo rimandano eventualmente. :O

Esattamente come quando compri del materiale da play.com o usi il pacco ordinario italiano, una tracciatura la hanno ma la usano solo in casi estremi. :D

Speriamo bene, ma sai se i pacchi sono assicurati o simili?
Oppure sono loro che in caso di mancato arrivo ti rimandano la merce e basta?
Advanced fornisce il codice di tracciatura, ma da quello che ho capito all'arrivo del pacco in Italia questo codice viene cambiato...:mad:

windsofchange
27-12-2008, 18:16
Speriamo bene, ma sai se i pacchi sono assicurati o simili?
Oppure sono loro che in caso di mancato arrivo ti rimandano la merce e basta?
Advanced fornisce il codice di tracciatura, ma da quello che ho capito all'arrivo del pacco in Italia questo codice viene cambiato...:mad:

Loro dicono:

In the event of non-delivery, please allow 10 working days before contacting us, as we do need to allow for postal delays before we can arrange a refund or replacement. If your order has not arrived after this time, please contact us through the ‘My Mail’ facility in your account log-in area.

Il tipo di assicurazione che avranno non lo specificano, credo sia privata come molti altri negozi stranieri.

archigius
27-12-2008, 18:22
Loro dicono:

Il tipo di assicurazione che avranno non lo specificano, credo sia privata come molti altri negozi stranieri.

Grazie Winds, avevo letto questa parte, pensavo che tu sapessi qualcosa di più a livello pratico.
Ad esempio ho letto in un altro thread (se non ho capito male) che le spedizioni di mymemory vengono consegnate dall'SDA.
Confermi?
Anche quelle di advanced?

Scusate il bombardamento di domande, sono in ansia per le mie spedizioni e mi fido poco delle poste...

Dante989
27-12-2008, 18:24
Grazie Winds, avevo letto questa parte, pensavo che tu sapessi qualcosa di più a livello pratico.
Ad esempio ho letto in un altro thread (se non ho capito male) che le spedizioni di mymemory vengono consegnate dall'SDA.
Confermi?

Scusate il bombardamento di domande, sono in ansia per le mie spedizioni e mi fido poco delle poste...Da quello che so viaggiano con le poste, ma spesso le poste affidano i pacchi a SDA

windsofchange
27-12-2008, 18:43
Confermi?

Scusate il bombardamento di domande, sono in ansia per le mie spedizioni e mi fido poco delle poste...

Si lo confermo, mi è arrivato l'addetto col pulmino sda, ha suonato il citofono e alla mia vista ha LANCIATO il pacco nelle mie mani scappando frettolosamente. :D
Attenzione quindi a vicini impiccioni che potrebbero prendersi il pacco :O