View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
france_mala
06-04-2010, 14:27
più o meno la mia stessa indecisione.
probabilmente deciderà la differenza di prezzo..
se ti può interessare ho addocchiato il j3 da 4 gb a 150 euro.
ho inoltre scoperto che possiede uno schermo multitouch.a questo punto mi sento di consigliare questo al samsung m1,anche se rimane sopra al livello di interfaccia ed imo di estetica.
france_mala
06-04-2010, 14:30
ciao
volevo acquistare un lettore mp3...
(ho dato una lettura veloce alle ultime pagine del thread)
oltre a una buona capacità di immagazzinamento a me servirebbe la possibilità di collegarlo all impianto stereo di casa (tramite ingresso RCA)
un lettore come l'ipod può fare una cosa del genere sfruttando l'uscita delle cuffie?
altrimento potreste suggerimi un modello adatto alle mie esigenze?
si,direi che tramite un adattatore pin-jack lo può fare qualsiasi lettore;
ti consiglio l'ipod classic se ti serve tanta memoria.
dipende poi cos'altro ci devi fare :)
Predator_ISR
06-04-2010, 14:53
ciao
volevo acquistare un lettore mp3...
(ho dato una lettura veloce alle ultime pagine del thread)
oltre a una buona capacità di immagazzinamento a me servirebbe la possibilità di collegarlo all impianto stereo di casa (tramite ingresso RCA)
un lettore come l'ipod può fare una cosa del genere sfruttando l'uscita delle cuffie?
altrimento potreste suggerimi un modello adatto alle mie esigenze?
Certo che puoi farlo, solo che non e' una soluzione "pulita": il segnale audio, meno "circuiteria" vede meglio e' ai fini della qualita'.
Predator_ISR
06-04-2010, 14:56
Quell'articolo suona molto bene, ho avuto occasione di ascoltarlo. Così come molto buoni sono quelli della Bose. Costicchiano, certo, ma la resa è superba.
Solo che, come dici tu, supportano solo gli Ipod. altri lettori devono essere collegati all'ingresso ausiliario.
Non so perchè, ma m'ero fatto l'idea che le dockstation potessero interfacciarsi a più modelli di lettore, o viceversa. Insomma che ci fosse una interfaccia di connessione standard. In realtà nascono attorno ai lettori Apple.
E penso che a questi dovrò rivolgermi.
Ciao
Ed e' un peccato perche', almeno nel mio caso, l'S9 suona (e si vede) molto meglio di qualunque Ipod.
Si ma personalmente quello che mi convince meno del Samsung M1 rispetto ai Cowon sono l'autonomia (dichiara la metà delle ore), il fatto che abbia addirittura meno tasti fisici rispetto al J3 e che abbia anche una minor potenza in uscita (nonostante siano comunque 20mW/canale). Il prezzo immagino che sarà simile e il firmware dell'M1 è ancora grezzo (o almeno così ho letto) quindi anche da questo punto di vista non presenta grossi vantaggi. Gli unici pregi dell'M1 credo saranno un po' di versitalità coi video (che però mi interessa relativamente), l'RDS della radio (che dubito ci sarà nel J3) e forse un bluetooth che utilizzabile in maniera più universale (anche se è da verificare).
granio67
06-04-2010, 15:36
Certo che puoi farlo, solo che non e' una soluzione "pulita": il segnale audio, meno "circuiteria" vede meglio e' ai fini della qualita'.
mmm... ma l'ordine di grandezza di questo "non pulita" quanto è?
nel senso
il mio impiantino compatto di casa non legge mp3, quindi ci devo collegare qualcosa per forza...
qualunque cosa ci collego deve esserci almeno un cavo...
certo, ci arrivo anche io a capire che collegare una sorgente sonora tramite uscita delle cuffie a un apparecchio di amplificazione non è la mossa migliore...
ma allora che fare?
(fermo restando che l'idea dell'ipod è quella che mi convince di più al momento visto che a me serve un lettore che serva solo per ascoltare musica e con buone capacità di archiviazione)
optare per l'acquisto di una docking station?
ma poi non avrebbe dei limiti di potenza e qualità rispetto a collegarlo a un amplificatore multicanale "serio"?
Bé non è niente di che quel lettorino, almeno su head fi non ne parlano benissimo.
Sono del parere che quando un utente cerca "il miglior compromesso audio" vada indirizzato verso un lettore Cowon o Sony.
Preso!
Sony nwz-s639f con cuffie Philips SHE 9850.
Al momento sono molto molto soddisfatto di entrambe, ora mi metto a rippare i miei cd preferiti (ho optato per aac a 320k con Nero9, con EAC mi sono perso...).
I primi due ("the dark side of the moon" e "graceland" - paul simon) mi hanno dato gioia come al solito:)
Ciao e grazie ancora per i preziosi consigli.
Preso!
Sony nwz-s639f con cuffie Philips SHE 9850.
Bene.
Allora le 9850 non soffrono di "hissing" con il Sony? Col mio NWZ-A816 invece molto...
sjk
Predator_ISR
06-04-2010, 17:03
mmm... ma l'ordine di grandezza di questo "non pulita" quanto è?
nel senso
il mio impiantino compatto di casa non legge mp3, quindi ci devo collegare qualcosa per forza...
qualunque cosa ci collego deve esserci almeno un cavo...
certo, ci arrivo anche io a capire che collegare una sorgente sonora tramite uscita delle cuffie a un apparecchio di amplificazione non è la mossa migliore...
ma allora che fare?
(fermo restando che l'idea dell'ipod è quella che mi convince di più al momento visto che a me serve un lettore che serva solo per ascoltare musica e con buone capacità di archiviazione)
optare per l'acquisto di una docking station?
ma poi non avrebbe dei limiti di potenza e qualità rispetto a collegarlo a un amplificatore multicanale "serio"?
Cercavo solo di ricordarti che la Regola e' che il segnale deve vedere quanto meno circuito (e non cavetteria) possibile: ogni stadio amplificatore amplifica sia il suono che il rumore.
Circa la docking station se non devi amplificare una discoteca :D credo che se ne trovano di discrete.
Mi hai fatto ricordare una situazione di qualche tempo fa: collegai l'Itouch tramite uscita cuffia all'HK 2550s: per sentirlo ad un volume buonino, dovevo tenere il manopolone del volume all'85% o forse piu'.
se ti può interessare ho addocchiato il j3 da 4 gb a 150 euro.
ho inoltre scoperto che possiede uno schermo multitouch.a questo punto mi sento di consigliare questo al samsung m1,anche se rimane sopra al livello di interfaccia ed imo di estetica.
mi chiedevo..
considerando che per ora è uscito solo in Korea, i modelli esportati (come quelli sul sito francese), non sono con i menu SOLO in koreano?
4 giga per me è un po' pochino. io andrei già molto stretto in 16.. in ogni caso, posso chiederti dove?
mi chiedevo..
considerando che per ora è uscito solo in Korea, i modelli esportati (come quelli sul sito francese), non sono con i menu SOLO in koreano?
4 giga per me è un po' pochino. io andrei già molto stretto in 16.. in ogni caso, posso chiederti dove?
(googla "cowon j3 chic export" e il primo risultato è del sito in question anche se è .com e non .fr ma è lo stesso sito)
in teoria i modelli in questione anche se sono tutti esportati sono già multi-lingua, non so di preciso che lingue ci siano ma di certo ci sarà almeno l'inglese immagino. Che abbiano menù multi-lingua comunque è anche specificato sul sito stesso.
Poi onestamente non so se la versione koreana abbia delle diversità o dei limiti rispetto a quelle europee. In ogni caso molto a breve, come ho riportato una o due pagine fa, dovrebbero presentarlo in UK e quindi penso/spero avvieranno la commercializzazione in tutta europa.
PS il sito non so se sia affidabile o meno
DeadMan87
06-04-2010, 19:24
In ogni caso molto a breve, come ho riportato una o due pagine fa, dovrebbero presentarlo in UK e quindi penso/spero avvieranno la commercializzazione in tutta europa.
teniamoci forte a qualcosa di saldo per i prezzi europei perché ho paura che saranno abbastanza superiori a quelli del S9.
spero di sbagliarmi ovviamente :D
Salve un saluto a tutti voi,sono un nuovo iscritto.Non potevo esordire se non chiedendovi un suggerimento per l'acquisto di un nuovo lettore Mp3 che andrebbe a sostituire il mio vecchio Telesystem Ts 1.0 Gx.La cifra destinata sarebbe pari a circa 70 Euro.Ascolto quasi esclusivamente musica jazz e come cuffie utilizzerei le mie vecchie AKG 240.Per motivi di praticità preferirei un lettore che verrebbe visto dal PC come un comune hardisk.Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento.
Ps:mentre scrivo sto provando delle economicissime cuffie della Trust Headset HS-2800 pagate poco meno 15 Euro..devo dire che per la cifra spesa suonano decisamente bene..
Che tipo di lettore mp3 mi consigliate? alternativamente all'Ipod? Uno che posso trovare sia all'unieuro, Mediaword, Comet Euronics. Così da non essere imbrogliato dal commesso, che magari mi venda un lettore ke non riesce a vendere.
Grazie mille.
DeadMan87
06-04-2010, 22:18
Che tipo di lettore mp3 mi consigliate? alternativamente all'Ipod? Uno che posso trovare sia all'unieuro, Mediaword, Comet Euronics. Così da non essere imbrogliato dal commesso, che magari mi venda un lettore ke non riesce a vendere.
Grazie mille.
dipende.. dovresti fornire qualche informazione in più. Dimensione di memoria ideale, tipo di controlli, funzioni aggiuntive, grandezza del lettore. "Tipo iPod" può voler dire un Nano (tascabile) piuttosto che il Classic (memoria enorme) o il Touch (applicazioni e funzioni inutili a gogo), 3 prodotti ti tipologia completamente differente
Bene.
Allora le 9850 non soffrono di "hissing" con il Sony? Col mio NWZ-A816 invece molto...
sjk
Si un po' di hissing c'è anche qui ma è proprio poca roba e (almeno per me) per nulla fastidioso.
Sarà che da ragazzino ho consumato vagonate di walkman (non sony, non me li potevo permettere...) e li il fruscio (allora si chiamava così ;) ) c'era eccome!
Ma se questo è lo scotto da pagare al dettaglio di cui queste cuffie sono capaci... beh ben venga (lasciando perdere Shure 530 e compagnia bella).
Saluti
miriddin
07-04-2010, 10:33
Grazie mille.
Questo purtroppo è il limite maggiore! Restringendo la scelta a negozi "fisici", nella migliore delle ipotesi verresti ad acquistare modelli di fascia media con la stessa cifra per la quale, nei negozi on-line come quelli indicati, prenderesti tranquillamente i top di gamma; per non parlare poi dell'impossibilità di acquistare alcuni modelli (solo Euronics e, in parte, Auchan hanno ad esempio avuto in passati i lettori SanDisk).
(googla "cowon j3 chic export" e il primo risultato è del sito in question anche se è .com e non .fr ma è lo stesso sito)
in teoria i modelli in questione anche se sono tutti esportati sono già multi-lingua, non so di preciso che lingue ci siano ma di certo ci sarà almeno l'inglese immagino. Che abbiano menù multi-lingua comunque è anche specificato sul sito stesso.
Poi onestamente non so se la versione koreana abbia delle diversità o dei limiti rispetto a quelle europee. In ogni caso molto a breve, come ho riportato una o due pagine fa, dovrebbero presentarlo in UK e quindi penso/spero avvieranno la commercializzazione in tutta europa.
PS il sito non so se sia affidabile o meno
sì, il sito che avevi consigliato l'ho visto.
è che ormai aspettavo lo presentassero in europa, visto che il Gadget Show Live comincia oggi :)
sperem..
sì, il sito che avevi consigliato l'ho visto.
è che ormai aspettavo lo presentassero in europa, visto che il Gadget Show Live comincia oggi :)
sperem..
ma infatti fai bene ad aspettare secondo me..l'unica cosa è che ho letto di qualche indiscrezione che dà l'uscita del J3 per maggio in USA. Spero quindi che quello al Gadget Show Live non sia solo un "paper launch"
ma infatti fai bene ad aspettare secondo me..l'unica cosa è che ho letto di qualche indiscrezione che dà l'uscita del J3 per maggio in USA. Spero quindi che quello al Gadget Show Live non sia solo un "paper launch"
beh, allora speriamo di no, perchè in quel caso mi sa che vado sull'm1.
una domanda ai possessori... come si fa con l'assistenza cowon? ho letto che un po' di persone hanno avuto problemi..
Predator_ISR
07-04-2010, 20:00
una domanda ai possessori... come si fa con l'assistenza cowon? ho letto che un po' di persone hanno avuto problemi..
Credo che il centro assistenza Cowon piu' vicino a noi italiani sia in Germania.
Comunque io da inizo novembre che ho l'S9, gli unici problemi "stupidi" l'ho risolti spegnendo e riaccendendolo.
Il lettore deve essere di 8gb. Diciamo facile da usare. ed con un softwere com Itunes o simile. Lo regalo alla mia compagna ed è impedita x la techologia. Ma qua ho visto dei bei sugerimenti. Se volessi sostituire il mio Ipod da 30gb.
scusa se mi permetto di ri-quotarti, ma se ti dovesse interessare, credo che non sarà disponibile prima di fine mese perchè anche su advancedmp3 devono ancora aprire i pre-ordini e dare news a riguardo. Però da quel che ho letto il sito che importa direttamente dalla korea è affidabile e sul forum di generationmp3 ne parlano (mi pare ci sia anche un utente che fa il diretto referente dello shop)
..se ti serve il link del forum in questione lo posto o te lo passo
scusa se mi permetto di ri-quotarti, ma se ti dovesse interessare, credo che non sarà disponibile prima di fine mese perchè anche su advancedmp3 devono ancora aprire i pre-ordini e dare news a riguardo. Però da quel che ho letto il sito che importa direttamente dalla korea è affidabile e sul forum di generationmp3 ne parlano (mi pare ci sia anche un utente che fa il diretto referente dello shop)
..se ti serve il link del forum in questione lo posto o te lo passo
ma figurati se devi scusarti per rispondermi, anzi, fai bene :D
sì, avevo visto che è ancora tutto fermo pure per il preorder, è che se devo spendere 230 invece di 250, pensavo che forse mi conviene l'm1 giusto per avere un riferimento in italia in caso di problemi hardware (che spero di non avere mai ;))
comunque in ogni caso do un'occhiata al forum di generationmp3, grazie :)
intanto aspetto ancora un pochino, anche perchè, cavolo, a me sarebbe già andato bene l's9, ma per quel che costa il 32, allora tanto vale prendere l'm1 o il j3.
tra l'altro, ho visto un video comparativo dell'm1 con l's9, e mi sembrava che il touch del cowon non fosse precisissimo.
premetto che sono abituato bene, anzi benissimo, dato che l'unico terminale touch che ho usato un po' è l'iphone della mia ragazza.. quel driver è favoloso.
ma figurati se devi scusarti per rispondermi, anzi, fai bene :D
sì, avevo visto che è ancora tutto fermo pure per il preorder, è che se devo spendere 230 invece di 250, pensavo che forse mi conviene l'm1 giusto per avere un riferimento in italia in caso di problemi hardware (che spero di non avere mai ;))
comunque in ogni caso do un'occhiata al forum di generationmp3, grazie :)
intanto aspetto ancora un pochino, anche perchè, cavolo, a me sarebbe già andato bene l's9, ma per quel che costa il 32, allora tanto vale prendere l'm1 o il j3.
tra l'altro, ho visto un video comparativo dell'm1 con l's9, e mi sembrava che il touch del cowon non fosse precisissimo.
premetto che sono abituato bene, anzi benissimo, dato che l'unico terminale touch che ho usato un po' è l'iphone della mia ragazza.. quel driver è favoloso.
se ti interessa sul tutubo (youtube) è stato postato qualche piccolo video del j3 dove si vede un po' com'è l'interfaccia grafica e cose simili..in ogni caso ormai dubito molto che se aspetti la versione europea tu possa averlo entro fine aprile
france_mala
09-04-2010, 12:45
se ti interessa sul tutubo (youtube) è stato postato qualche piccolo video del j3 dove si vede un po' com'è l'interfaccia grafica e cose simili..in ogni caso ormai dubito molto che se aspetti la versione europea tu possa averlo entro fine aprile
quant'è orrenda l'interfaccia?megio comunque dell's9.
cosa scegliereste ergo tra m1 e j3?
purtroppo ho seguito spesso molti lettori ma non ho esperienze personali perchè alla fine mi sono sempre trattenuto dallo spendere e spandere :)
..però sulla carta prenderei il cowon;
secondo me a favore del cowon:
- ha (dato dichiarato) il doppio dell'autonomia
- penso che il J3 avrà una qualità sonora migliore anche se forse sono raffinatezze impercettibili perché dei samsung ho sempre letto bene
- ha il 50% in più di potenza in uscita, il che mi fa supporre che si riescano a pilotare anche cuffie con impedenze più alte
- supporta gli APE (per chi usa molto formati lossless mi pare sia il top come compressione)
- presenza di qualche tasto fisico in più
a favore del samsung:
- ha un'interfaccia più carina (anche se c'è da considerare che poi sul J3 compariranno di certo delle UCI prodotte da utenti e per l'S9 ne ho viste di carine in giro)
- supporta gli AAC
- feedback aptico (penso manchi sul J3 anche se non ne sono certo)
- radio con RDS
comunque se vedi su generationmp3 (ho rimosso il link esterno perchè ho visto che è già riportato sull'apposito thread) alla fine c'è un piccolo elenco riassuntivo che paragona l'M1 all' S9 e alla fine i pregi dell'M1 rimarrebbero 2 o 3 se al posto dell' S9 lo si paragona col J3. Personalmente i punti che ti ho riportato a favore del J3 sono importanti ma bisogna anche dire che poi è questione di gusti, di prezzi (visto che il J3 non ha prezzi ufficiali in europa) e di disponibilità (uno c'è e l'altro no :) )
..in ogni caso rimangono due dispositivi tutto fare di alto livello, un po' come la X-series della sony insomma e come sarà anche il viliv P3 (se non sbaglio deve ancora uscire)
io non la trovo così brutta, mentre invece per me non si può vedere l'omino stile zenzy della samsung ;)
detto questo, devo ammettere che mi scoccia parecchio che non diano il caricabatteria tradizionale.. non è che posso portarmi dietro il pc per caricare il lettore...
però ho visto che il connettore samsung è come quello del cellulare, se la batteria chiede lo stesso voltaggio, da quel punto di vista sarei coperto (ho cell samsung, com'è evidente)..
il samsung mi ha deluso su una cosa, a dirla tutta.. è una cavolata, però hanno fatto un dispositivo in cui hanno aggiunto un accelerometro, e poi non hanno dato il supporto per vedere i video in verticale, o per ruotare la scena se ruoti il cellulare..
allora che me ne faccio dell'accelerometro? :mad:
io non la trovo così brutta, mentre invece per me non si può vedere l'omino stile zenzy della samsung ;)
detto questo, devo ammettere che mi scoccia parecchio che non diano il caricabatteria tradizionale.. non è che posso portarmi dietro il pc per caricare il lettore...
però ho visto che il connettore samsung è come quello del cellulare, se la batteria chiede lo stesso voltaggio, da quel punto di vista sarei coperto (ho cell samsung, com'è evidente)..
il samsung mi ha deluso su una cosa, a dirla tutta.. è una cavolata, però hanno fatto un dispositivo in cui hanno aggiunto un accelerometro, e poi non hanno dato il supporto per vedere i video in verticale, o per ruotare la scena se ruoti il cellulare..
allora che me ne faccio dell'accelerometro? :mad:
se non ho capito male l'accelerometro serve solo per ruotare l'interfaccia quando giri il dispositivo, ma i video solo sono in verticale (da questo punto di vista non è magari del tutto da escludere un "upgrade" via firmware visto che comunque l'hardware dovrebbe esserci).
se non ho capito male l'accelerometro serve solo per ruotare l'interfaccia quando giri il dispositivo, ma i video solo sono in verticale (da questo punto di vista non è magari del tutto da escludere un "upgrade" via firmware visto che comunque l'hardware dovrebbe esserci).
sì, per quel che ho visto dai video è parso anche a me così, la mia domanda era retorica.. ;)
sì, per quel che ho visto dai video è parso anche a me così, la mia domanda era retorica.. ;)
in effetti potevo anche capirlo al volo :mc: :D
noncapiscountubo
09-04-2010, 17:42
ciao a tutti
secondo la vostra esperienza , devo prendere un lettore audio portatile per sostituire ipod classic 120gb perchè trovo insopportabile itunes.
con supporto flac o ape.
leggendo qua nel forum le cowon sono tra i migliori, quale modello consigliate?
da abinare a 2 auricolari :
etymotic er-4s con amplificatore da cuffia e una recente audio technica atk-100 (non molto conosciuto in europa , ma in giappone me le hanno consigliate)
grazie per l attenzione
france_mala
09-04-2010, 17:51
ciao a tutti
secondo la vostra esperienza , devo prendere un lettore audio portatile per sostituire ipod classic 120gb perchè trovo insopportabile itunes.
con supporto flac o ape.
leggendo qua nel forum le cowon sono tra i migliori, quale modello consigliate?
da abinare a 2 auricolari :
etymotic er-4s con amplificatore da cuffia e una recente audio technica atk-100 (non molto conosciuto in europa , ma in giappone me le hanno consigliate)
grazie per l attenzione
magari indica anche budget e memoria;
prova a guardare l'ultimo cowon,il j3 o l's9,od il samsung m1.
oppure se in fascia più bassa il cowon i9 o il samsung r1.
noncapiscountubo
09-04-2010, 18:05
magari indica anche budget e memoria;
prova a guardare l'ultimo cowon,il j3 o l's9,od il samsung m1.
oppure se in fascia più bassa il cowon i9 o il samsung r1.
proprio ora su 3d cowon mi consigliano s9, prezzo non importa basta che suoni bene i lossless flac o ape .
grazie
proprio ora su 3d cowon mi consigliano s9, prezzo non importa basta che suoni bene i lossless flac o ape .
grazie
un po' ovunque consigliano quello a chi cerca qualità audio, penso sia tra i migliori.
valuta la capienza, dato che provieni da un lettore con hard disk: l's9 non è espandibile, al contrario del j3 e del samsung m1.
Ciao oggi ho visto in offerta a 79 Euro il Samsung YPP3JEB 16 Gb,vi chiedevo se
conviene prenderlo o a quel prezzo c'è di meglio
saluti
Ciao oggi ho visto in offerta a 79 Euro il Samsung YPP3JEB 16 Gb,vi chiedevo se
conviene prenderlo o a quel prezzo c'è di meglio
saluti
79 euro il p3???? :eek:
sei sicuro di aver scritto bene?
se lo trovassi a quel prezzo penso lo prenderei immediatamente ;)
Ecco, non credo sia il p3, il 16 gb costa il doppio :asd:
Comunque dicci lo shop :D
miriddin
10-04-2010, 14:01
Ecco, non credo sia il p3, il 16 gb costa il doppio :asd:
Comunque dicci lo shop :D
Forse è il Q2, se è la stessa offerta che è arrivata a me...
79 euro il p3???? :eek:
sei sicuro di aver scritto bene?
se lo trovassi a quel prezzo penso lo prenderei immediatamente ;)
l'ho visto oggi all'Unieuro e per sicurezza mi sono appuntato la sigla.Probabilmente avranno sbagliato a digitare l'esatto modello sul cartellino.Sul sito on line infatti l'offerta per quel modello non c'è..
l'ho visto oggi all'Unieuro e per sicurezza mi sono appuntato la sigla.Probabilmente avranno sbagliato a digitare l'esatto modello sul cartellino.Sul sito on line infatti l'offerta per quel modello non c'è..
mi pare strano perchè di solito costa intorno ai 170 euro..
novità sul j3? :D
mi pare strano perchè di solito costa intorno ai 170 euro..
novità sul j3? :D
novità no al momento, però essendo già registrato sul sito cowon ora chiedo direttamente a loro, di solito rispondono abbastanza in fretta (o per lo meno così era stato qualche anno fa quando avevo chiesto un po' di informazioni sul D2)
..gli ho chiesto se hanno una data di rilascio e dei prezzi x il mercato europeo (se hai qualche domanda al massimo gliela giro) e appena rispondono aggiorno
Frankie #7
11-04-2010, 23:52
Ciao ragazzi,la batteria del mio Creative Zen Vision:M da 30 GB comincia a dare segni di cedimento,e sto pensando ad un'alternativa,anche se da una parte un pò mi spiace,e gliela cambierei... :(
Uso cuffie Sennheiser MX-50 con impedenza a 32 Ohm.
Stavo pensando a un Cowon iAudio,il D2 o l'S9,voi che dite? Deve avere un'ottima qualità audio,perchè penso che alcuni dischi li metterei su in formato lossless (tipo The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd di cui ho il cd originale) ;)
Ciao e grazie!
novità no al momento, però essendo già registrato sul sito cowon ora chiedo direttamente a loro, di solito rispondono abbastanza in fretta (o per lo meno così era stato qualche anno fa quando avevo chiesto un po' di informazioni sul D2)
..gli ho chiesto se hanno una data di rilascio e dei prezzi x il mercato europeo (se hai qualche domanda al massimo gliela giro) e appena rispondono aggiorno
:ave: :ave: :ave: :ave:
grazie :D
Ciao, mi sapete dire se esiste un lettore mp3 che permette di vedere file pdf?
Mi interesserebbe qualcosa sui 16GB, con radio ecc. ma questi dettagli al limite li posso anche riconsiderare, diciamo che la priorità sarebbe la possibilità di leggere i pdf
france_mala
12-04-2010, 11:51
Ciao, mi sapete dire se esiste un lettore mp3 che permette di vedere file pdf?
Mi interesserebbe qualcosa sui 16GB, con radio ecc. ma questi dettagli al limite li posso anche riconsiderare, diciamo che la priorità sarebbe la possibilità di leggere i pdf
che legga il pdf penso proprio di no;magari l'archos 5 internet tablet
io ora ho un lettore mp3 con cd, ma penso che la comodità del creative jukebox da 20gb nn la batte nessuno... ora come ora mi farei quello
ciao a tutti
ero interessato all'aquisto di sto famigerato cowon d2+... l'unico dubbio è se effettivamente non crea problemi con mac. non riesco a trovare valide conferme che il lettore funzioni correttamente leggendo file mp3 da mac o funzioni solo come lettore x trasferimento dati, tipo penna usb. riesco insomma a caricare i miei mp3 e leggerli senza problema o devo magari far ausilio di qualche softw.??? e se s' quale???
:ave: :ave: :ave: :ave:
grazie :D
per il momento ancora niente :( ..di solito rispondevano in un giorno lavorativo, vedremo domani dai
EDIT: purtroppo così dicono: "[...] Thank you for interested in COWON J3. I am sorry to tell you that the date that releaseing in Europe has not confirmed yet. [...]"
EDIT2: quelli di advancedmp3 hanno aperto i pre-ordini (purtroppo a 199£ per il 16gb)
...
EDIT2: quelli di advancedmp3 hanno aperto i pre-ordini (purtroppo a 199£ per il 16gb)
Cosa? 225 €...??? :eek:
Al momento per me può rimanere dov'è... :stordita:
sjk
per curiosità, ma nessuno ha provato un iRiver B30?
è completo e costa meno dei Cowon però da quanto ho sempre letto iRiver dovrebbe fare aggeggini che suonano discretamente bene.
Rainy nights
13-04-2010, 18:37
per il momento ancora niente :( ..di solito rispondevano in un giorno lavorativo, vedremo domani dai
EDIT: purtroppo così dicono: "[...] Thank you for interested in COWON J3. I am sorry to tell you that the date that releaseing in Europe has not confirmed yet. [...]"
Lo vendono al prezzo dell' S9 (solo 10 euro in più) da 16 giga, mi pare strano così poco visto che dovrebbe essere un upgrade e all'uscita l'S9 costava un rene e un fegato. Ora sono indecisa tra l'i9 da 16 (138 euro) e questo da 8 più SD (starà sui 180 suppongo?). :muro:
Lo vendono al prezzo dell' S9 (solo 10 euro in più) da 16 giga, mi pare strano così poco visto che dovrebbe essere un upgrade e all'uscita l'S9 costava un rene e un fegato. Ora sono indecisa tra l'i9 da 16 (138 euro) e questo da 8 più SD (starà sui 180 suppongo?). :muro:
il mio dubbio è: il j3 o l'm1?
l'm1 costa abbastanza di più (per me minimo 16 giga), ma lo vedo meno plasticoso (il j3 sembra un po' un giocattolino, almeno dai video), e mi sentirei più tranquillo come possibilità di assistenza in caso di problemi.
se scendesse a meno di 200 euro l's9 32 gighi prenderei quello, a dirla tutta, ma per ora non se ne parla..
grazie mille BaTaB, sei stato gentilissimo :)
Rainy nights
13-04-2010, 20:08
il mio dubbio è: il j3 o l'm1?
l'm1 costa abbastanza di più (per me minimo 16 giga), ma lo vedo meno plasticoso (il j3 sembra un po' un giocattolino, almeno dai video), e mi sentirei più tranquillo come possibilità di assistenza in caso di problemi.
se scendesse a meno di 200 euro l's9 32 gighi prenderei quello, a dirla tutta, ma per ora non se ne parla..
Il samsung dici? Per me non ho dubbi tra le ditte: cowon tutta la vita o al limite sony.
Certo che l'M1 lo devo andare a provare e non mi esprimo visto che mi piacicchiano i lettori samsung, ma non lo reputo interessante (sulla fiducia diciamo) vicino all'i9 o al j3 per i miei standard.
Speriamo comunque che i prezzi si stabilizzino o quanto meno si veda in vendita il j3 da 8 :stordita:
Se posso darvi un consiglio, prendetevi il fuze 8gb (circa 70 euro) con memoria espandibile, suona uno spettacolo, anche con le cuffie di default, se poi ci installate rockbox toccate il cielo con un dito.
france_mala
13-04-2010, 21:23
Il samsung dici? Per me non ho dubbi tra le ditte: cowon tutta la vita o al limite sony.
Certo che l'M1 lo devo andare a provare e non mi esprimo visto che mi piacicchiano i lettori samsung, ma non lo reputo interessante (sulla fiducia diciamo) vicino all'i9 o al j3 per i miei standard.
Speriamo comunque che i prezzi si stabilizzino o quanto meno si veda in vendita il j3 da 8 :stordita:
io non ho mai provato cowon fin'oggi(sono in trattativa con un altro utente per un s9:) )ma tra tutti gli altri lettori da me provati e posseduti(tra cui un sony x1060)mi sento di affermare quanto la samsung sia superiore,in tutto e per tutto(giusto l'audio nel sony era lievemente più corposo,escludendo il dnse a mia vista più che ottimo).
quindi il samsung(m1)ha ben poco da invidiare al j3.io aggiungerei ai pro anche l'ui.
appena mi arriva il cowon proverò a confrontare con l'r1(che a differenza dei sony nonostante la fascia più bassa mantiene la stessa qualità complessiva ed in particolare la stessa qualità audio) :)
p.s.
mi sono ricordato dell'equalizzatore a 7 bande dei samsung,per me molto rilevante rispetto alle 5 solite
Rainy nights
13-04-2010, 21:44
Se posso darvi un consiglio, prendetevi il fuze 8gb (circa 70 euro) con memoria espandibile, suona uno spettacolo, anche con le cuffie di default, se poi ci installate rockbox toccate il cielo con un dito.
:) Non mi interessano i sandisk, ero interessata al clip e solo quello potrebbe ispirarmi.
io non ho mai provato cowon fin'oggi(sono in trattativa con un altro utente per un s9:) )ma tra tutti gli altri lettori da me provati e posseduti(tra cui un sony x1060)mi sento di affermare quanto la samsung sia superiore,in tutto e per tutto(giusto l'audio nel sony era lievemente più corposo,escludendo il dnse a mia vista più che ottimo).
quindi il samsung(m1)ha ben poco da invidiare al j3.io aggiungerei ai pro anche l'ui.
appena mi arriva il cowon proverò a confrontare con l'r1(che a differenza dei sony nonostante la fascia più bassa mantiene la stessa qualità complessiva ed in particolare la stessa qualità audio) :)
p.s.
mi sono ricordato dell'equalizzatore a 7 bande dei samsung,per me molto rilevante rispetto alle 5 solite
Sono un utente particolare, per me conta SOLO la qualità audio. Interfaccia, funzioni, applicazioni, chassis, comandi, ergonomia passano in secondo piano senza dubbio. Per quello mi sono fermata una volta provata la qualità audio del mio piccolo i7, al momento non ho trovato un lettore da mediamondo che suoni meglio o alla pari a parte qualche sony (ma devo tornarci per il P3 da mesi e mesi e non ho tempo! :muro:) :)
:) Non mi interessano i sandisk
Come mai?
Sono un utente particolare, per me conta SOLO la qualità audio. Interfaccia, funzioni, applicazioni, chassis, comandi, ergonomia passano in secondo piano senza dubbio.
Appunto, mai provato rockbox?
cesare888
13-04-2010, 22:27
ciao a tutti, volevo chiedere se c'è molta differenza a livello di qualità audio tra un creative zen e un cowon i9
Rainy nights
13-04-2010, 22:31
Come mai?
Appunto, mai provato rockbox?
Non va sull'i7 purtroppo. I sandisk non è per sfiducia, ma non sono riuscita a testare il fuze e non mi esprimo; devo portare le re252 da saturn più che da mediamondo ma non è molto comodo al momento :muro:
Salve ragazzi
prima di tutto voglio complimentarmi per le numerose opinioni in materia di mp3 che,per mia sfortuna,non seguo da molto.
Ero possessore di un creative zen da 4gb (modello precedente a quello foto) con il quale mi trovavo benissimo!!!
Dopo aver avuto per poco un creative zen (l'ultimo modello quello nero per intenderci)me l'hanno rubato e sono passato per mia disgrazia a apple poichè mi hanno regalato un ipod classic da 80gb mai riempito a causa di alcune discrepanze che ci sono state tra me e itunes (niente non andiamo proprio d'accordo)
Per questo vedendo che la creative sta mettendo in svendita tutti i suoi prodotti secondo voi conviene acquistarli dato che ci manteniamo su un prezzo di 100€ circa?
Fondamentalmente a me non serve l'audio di altissimissima qualità ma nemmeno una ciofeca come l'ipod che avevo e poi mi interessa la gestione della musica che non mi deve causare improvvisi reset come accadeva sempre con l'ipod.Se poi sono cosi fortunato da avere anche la compatibilità con il sistema blu&me sarei contentissimo.
Vi ringrazio tutti in anticipo!!!:D
dimenticavo, non so se avete letto la nota su advancedmp3 ma la riporto ora per completezza:
"First stocks of this stunning player are due in the next six weeks and such is the buzz for this product, we've decided to offer the chance to pre-order early. You'll be kept fully up to date with the expected landing date of the product and you'll have the chance to cancel the pre-order at any time with a full refund."
che tradotto significa che potrebbe metterci anche altre 6 settimane ma la bella cosa è che si può cancellare il pre-ordine venendo totalmente rimborsati. La cosa è alquanto tentante, anche se presumo che quando arriverà su mp3-pla**r costerà un po' meno.
PS: magari non frega niente a nessuno perchè sono l'unico che forse userebbe questa funzione ma il J3 può anche programmare le registrazioni dalla radio (direttamente da cowon "supports scheduled FM recording")
PS: magari non frega niente a nessuno perchè sono l'unico che forse userebbe questa funzione ma il J3 può anche programmare le registrazioni dalla radio (direttamente da cowon "supports scheduled FM recording")
Non è vero a me sarebbe potuto servire una cosa del genere
Ho provato ad interessarmi sulla cowon ma non sono riuscito a trovare un modello che rispettasse le mie esigenze in termini di budget
sì, mi riferivo al samsung m1.
il creative x-fi 2 dite fa schifo? come prezzo sarebbe appetibilissimo..
e dire che il mio vecchio zen nano l'avevo preso alla mediamondo.. ma son spariti dai negozi..
mi piacerebbe metterci le mani sopra, ma a parte il sony o il samsung (P3, dato che l'M1 in italia non c'è), non si può provare nulla..
Rainy nights
14-04-2010, 11:22
sì, mi riferivo al samsung m1.
il creative x-fi 2 dite fa schifo? come prezzo sarebbe appetibilissimo..
e dire che il mio vecchio zen nano l'avevo preso alla mediamondo.. ma son spariti dai negozi..
mi piacerebbe metterci le mani sopra, ma a parte il sony o il samsung (P3, dato che l'M1 in italia non c'è), non si può provare nulla..
Stanno uscendo i creative nuovi, se non è la qualità audio la tua prima prerogativa vanno anche bene. Alla fine sono lettorini senza infamia e senza lode e costano molto poco :)
Stanno uscendo i creative nuovi, se non è la qualità audio la tua prima prerogativa vanno anche bene. Alla fine sono lettorini senza infamia e senza lode e costano molto poco :)
la qualità audio è importante per me, ma considerando che non comprerò cuffie da mille euro e userò il lettore parecchio in auto (collegato all'aux), perdendo qualità, da quel punto di vista è inutile che mi fossilizzi troppo.
mi interessava che avesse ottima compatibilità anche di formati video (e quindi non andare sotto i 3''), e gli amoled che montano i due cowon e il samsung mi ispirano parecchio.
certo se devo andare sotto l'ipod, allora mi prendo il classic che mi dà possibilità di caricarci tutta la musica che ho (odio fare ogni volta selezione, per quello pensavo a un lettore espandibile), nonostante itunes (che mi costringerebbe a usare windows :muro:)
quali sarebbero i creative nuovi?
avevo quasi pensato all'egg così mi sviluppavo qualcosina su android, ma è fuori budget per ora :D
Rainy nights
14-04-2010, 22:48
la qualità audio è importante per me, ma considerando che non comprerò cuffie da mille euro e userò il lettore parecchio in auto (collegato all'aux), perdendo qualità, da quel punto di vista è inutile che mi fossilizzi troppo.
mi interessava che avesse ottima compatibilità anche di formati video (e quindi non andare sotto i 3''), e gli amoled che montano i due cowon e il samsung mi ispirano parecchio.
certo se devo andare sotto l'ipod, allora mi prendo il classic che mi dà possibilità di caricarci tutta la musica che ho (odio fare ogni volta selezione, per quello pensavo a un lettore espandibile), nonostante itunes (che mi costringerebbe a usare windows :muro:)
avevo quasi pensato all'egg così mi sviluppavo qualcosina su android, ma è fuori budget per ora :D
http://sg.creative.com/corporate/pressroom/releases/welcome.asp?pid=13149
Effettivamente tanto nuovi non sembrano, sono ad occhio degli aggiornamenti della linea precedente.
http://www.anythingbutipod.com/archives/2010/04/creative-announces-new-players.php
http://sg.creative.com/corporate/pressroom/releases/welcome.asp?pid=13149
Effettivamente tanto nuovi non sembrano, sono ad occhio degli aggiornamenti della linea precedente.
ah okkey allora li avevo visti.
beh allora a sto punto meglio l'x-fi 2..
curiosità.. qualcuno sa come sono i lettori yoo digital?
ho visto su pix...nia ce ne sono a prezzi interessanti..
Fulvio93
17-04-2010, 22:52
Ho un zen x-fi 2, ottimo lettore, solo che accidentalmente ho rotto lo schermo che risulta semi illeggibile, e per la riparazione vogliono quasi tanti soldi quanti prenderlo nuovo, quindi vorrei un consiglio:
Qual'è il miglior mp3 player per qualità audio nella fascia di circa 150 euro con 16 GB, schermo da almeno 3 pollici, possibilmente riproduzione avi e touch screen? e nella fascia 200-250 euro? il Cowon S9 16GB a quanto lo avete trovato?
Ho un zen x-fi 2, ottimo lettore, solo che accidentalmente ho rotto lo schermo che risulta semi illeggibile, e per la riparazione vogliono quasi tanti soldi quanti prenderlo nuovo, quindi vorrei un consiglio:
Qual'è il miglior mp3 player per qualità audio nella fascia di circa 150 euro con 16 GB, schermo da almeno 3 pollici, possibilmente riproduzione avi e touch screen? e nella fascia 200-250 euro? il Cowon S9 16GB a quanto lo avete trovato?
Di Cowon, c'è il D2+, ma ha lo schermo da 2,5". Però ci stai dentro con il tuo budget nella fascia dei 150€ (giusto 146 Euro il 16GB da advancedemmepitrepleier, ed è espandibile.
Nella fascia dei 250€ invece, c'è il nuovo J3 (a 226€ ma ancora out of stock, però) o l'S9 (a 215). Sempre da advancede sempre 16GB...
Ciao
sjk
salemme80
18-04-2010, 10:58
Ragazzi mi serve una mano...devo scegliere un lettore e mi serve un consiglio:
1)Aspettare il Cowon J3(C'è una data di uscita ufficiale???);
2)Prendere subito uno Zune HD;
3)Prendere subito un iPod Touch;
So che il Cowon è il migliore a qualità audio, però Zune ed iPod hanno funzioni in più...a qualità Audio perdono molto terreno rispetto al Cowon?
E' meglio l'audio dello ZuneHD o dell'iPod Touch ?
Che mi consigliate??? :)
Fulvio93
18-04-2010, 11:54
Di Cowon, c'è il D2+, ma ha lo schermo da 2,5". Però ci stai dentro con il tuo budget nella fascia dei 150€ (giusto 146 Euro il 16GB da advancedemmepitrepleier, ed è espandibile.
Nella fascia dei 250€ invece, c'è il nuovo J3 (a 226€ ma ancora out of stock, però) o l'S9 (a 215). Sempre da advancede sempre 16GB...
Ciao
sjk
Cos'ha il D2+ in meno dell'S9 oltre alla dimensione dello schermo? La qualità della riproduzione audio è la stessa?
Ci sono reali differenze tra J3 e S9?
Grazie del consiglio
Cos'ha il D2+ in meno dell'S9 oltre alla dimensione dello schermo? La qualità della riproduzione audio è la stessa?
Ci sono reali differenze tra J3 e S9?
Grazie del consiglio
L'S9 ha un display 3,3" AMOLED 480x272, contro il 2,5" QVGA 320x240del D2. Questo però potrebbe fare la differenza se ti interessa molto il lato video che sembra nettamente superiore nell'S9. Manca invece (nell'S9) l'espandibilità. E non è poco...
Il D2 pesa di più. L'S9, secondo chi ha potuto fare il confronto, è migliore in fatto di qualità audio. Ma siamo a livelli altissimi, pertanto è difficile percepirlo se non con cuffie /auricolari di qualità.
Il J3? Intanto ancora "non esiste"... :stordita: Poi -soprattutto, direi- è espandibile. Per il resto aspetterei l'uscita (o la reperibilità) anche sul mercato europeo.
sjk
P.S. io possiedo "solo" il D2+.
Fulvio93
18-04-2010, 12:31
L'S9 ha un display 3,3" AMOLED 480x272, contro il 2,5" QVGA 320x240del D2. Questo però potrebbe fare la differenza se ti interessa molto il lato video che sembra nettamente superiore nell'S9. Manca invece (nell'S9) l'espandibilità. E non è poco...
Il D2 pesa di più. L'S9, secondo chi ha potuto fare il confronto, è migliore in fatto di qualità audio. Ma siamo a livelli altissimi, pertanto è difficile percepirlo se non con cuffie /auricolari di qualità.
Il J3? Intanto ancora "non esiste"... :stordita: Poi -soprattutto, direi- è espandibile. Per il resto aspetterei l'uscita (o la reperibilità) anche sul mercato europeo.
sjk
P.S. io possiedo "solo" il D2+.
Ho cercato sul sito che mi hai consigliato e sul sito coreano della cowon, a quanto pare la differenza sta tutta quasi solo nell'espandibilità, o almeno così mi pare, avevo letto da qualche parte di una possibile connessione wifi con browser web, ma forse mi sbaglio perchè sul sito coreano non dice niente di web e wifi.. (ci sono scritte in inglese in mezzo agli ideogrammi..:D )
Ho cercato sul sito che mi hai consigliato e sul sito coreano della cowon, a quanto pare la differenza sta tutta quasi solo nell'espandibilità, o almeno così mi pare, avevo letto da qualche parte di una possibile connessione wifi con browser web, ma forse mi sbaglio perchè sul sito coreano non dice niente di web e wifi.. (ci sono scritte in inglese in mezzo agli ideogrammi..:D )
Si, avevo visto anch'io. ;)
Però ritengo fondamentale un confronto diretto (se possibile) tra il J3 e l'S9, magari anche da parte di un sito specializzato.
Personalmente ritengo l'espandibilità un requisito fondamentale nel 2010. Il progressivo abbassarsi dei prezzi delle MicroSDHC di fatto permette importantissimi "upgrade" di memoria.
Il mio prossimo lettore non potrà farne a meno (credo e spero), ecco perchè guardavo con interesse al J3. Ma per ora costa tanto. Troppo.
sjk
Fulvio93
18-04-2010, 12:57
Però ritengo fondamentale un confronto diretto (se possibile) tra il J3 e l'S9, magari anche da parte di un sito specializzato.
Personalmente ritengo l'espandibilità un requisito fondamentale nel 2010. Il progressivo abbassarsi dei prezzi delle MicroSDHC di fatto permette importantissimi "upgrade" di memoria.
Il mio prossimo lettore non potrà farne a meno (credo e spero), ecco perchè guardavo con interesse al J3. Ma per ora costa tanto. Troppo.
sjk
Vero, per fortuna al momento ho abbastanza fondi per potermi permettere quella spesa..
il fatto è che lo schermo del mio attuale zen x-fi2 sta lentamente diventando del tutto bianco e illeggibile, quindi non so se ho un mese e mezzo di tempo (fino alla consegna al negozio online e poi alla spedizione a casa) per prendere il j3, che al momento mi interessa tantissimo per l'espandibilità, e sto cercando qualcosa di equivalente ma già disponibile.. (come il d2+, che però ha uno schermo un po'troppo piccolo per i miei gusti.. devo dire che il j3 è esattamente quello che voglio.. difficile trovare di meglio)
Già adesso ho riempito i 16gb di memoria dello zen, e ho dovuto abbassare il bitrate di tutti i brani a 128kbps per farli stare tutti, se prendo qualcosa come l's9, cioè senza espandibilità, sono limitato per sempre a non avere "tutta la musica che voglio", cosa a cui tengo molto..
Vero, per fortuna al momento ho abbastanza fondi per potermi permettere quella spesa..
il fatto è che lo schermo del mio attuale zen x-fi2 sta lentamente diventando del tutto bianco e illeggibile, quindi non so se ho un mese e mezzo di tempo (fino alla consegna al negozio online e poi alla spedizione a casa) per prendere il j3, che al momento mi interessa tantissimo per l'espandibilità, e sto cercando qualcosa di equivalente ma già disponibile.. (come il d2+, che però ha uno schermo un po'troppo piccolo per i miei gusti.. devo dire che il j3 è esattamente quello che voglio.. difficile trovare di meglio)
Già adesso ho riempito i 16gb di memoria dello zen, e ho dovuto abbassare il bitrate di tutti i brani a 128kbps per farli stare tutti, se prendo qualcosa come l's9, cioè senza espandibilità, sono limitato per sempre a non avere "tutta la musica che voglio", cosa a cui tengo molto..
Allora sull'espandibilità la vediamo allo stesso modo... ;)
Comunque, se ti interessami è arrivata una e-mail di Creative con le offerte, alcune delle quali molto interessanti (tipo X-Fi Wireless 16GB a 99 €). Trovi la pagina di interesse sul sito Creative - Compra On Line - Centro offerte.
sjk
Già adesso ho riempito i 16gb di memoria dello zen, e ho dovuto abbassare il bitrate di tutti i brani a 128kbps per farli stare tutti
Se devi ascoltarci mp3 a 128kbps prendi un qualsiasi lettore sconosciuto a pochi spiccioli.
Se devi ascoltarci mp3 a 128kbps prendi un qualsiasi lettore sconosciuto a pochi spiccioli.
Potrei anche essere d'accordo, ma uno non può prendere una Ferrari e girarci a 70 km/h...??? Ha detto che gli interessa più lo schermo da almeno 3", che riproduca .avi, ed il touch screen.
sjk
salemme80
18-04-2010, 17:19
Ragazzi mi serve una mano...devo scegliere un lettore e mi serve un consiglio:
1)Aspettare il Cowon J3(C'è una data di uscita ufficiale???);
2)Prendere subito uno Zune HD;
3)Prendere subito un iPod Touch;
So che il Cowon è il migliore a qualità audio, però Zune ed iPod hanno funzioni in più...a qualità Audio perdono molto terreno rispetto al Cowon?
E' meglio l'audio dello ZuneHD o dell'iPod Touch ?
Che mi consigliate??? :)
Raga per me nessun consiglio??? :(
Raga per me nessun consiglio??? :(
lo zune hd è oramai da considerare "morto", nel senso che esce zune 2 basto su window phone 7 o cm si chiama, se lo trovi in saldo è un altro discorso...
il j3 è uguale all's9 + micro sd acnhe il firmware del j3 l'hanno portato sull's9
l'ipod touch dipende che ci devi fare
di sicuro lo zune hd nn me lo comprerei ora, non per altro che MS ha deliberatamente deciso che si concentrerà sul 2...
se ti piace un buon suono senza mettere mano a equalizzatore ect nn so il cowon quanto possa piacerti...(sicuramente un sony flat suona già strabene ad esempio)
france_mala
18-04-2010, 18:20
sjk
quindi perchè non samsung m1?
Rivolto a me, come consiglio, o a Fulvio93? Per quanto mi riguarda, non mi piacciono i touch. Fulvio93 invece aveva fatto esplicito riferimento ai Cowon. Ma non sono ancora riuscito a mettere la mani sull'M1. Appena vado al MediaWorld credo che lo proverò. Sono curioso. ;)
sjk
Fulvio93
18-04-2010, 20:28
Allora sull'espandibilità la vediamo allo stesso modo... ;)
Comunque, se ti interessami è arrivata una e-mail di Creative con le offerte, alcune delle quali molto interessanti (tipo X-Fi Wireless 16GB a 99 €). Trovi la pagina di interesse sul sito Creative - Compra On Line - Centro offerte.
sjk
Sjk: E'arrivata anche a me, ma ormai mi sono "innamorato" del cowon j3 e ormai credo prenderò quello, ho già avuto uno zen e apprezzo molto la marca, ma dopo che lo schermo si è rotto così facilmente ho deciso di cambiare, anche perchè non sono il tipo da tenere il lettore in quattro custodie con mille cure..
nickdc:è per questo che mi serve l'espandibilità: con qualche compromesso e un paio di schede posso avere quasi tutti i brani a 320..
Rainy nights
18-04-2010, 21:17
Mi stai incuriosendo con questo M1, lo voglio comparare all'i7 e al sony serie X.
Di IEM con le contropalle ne ho diverse per un buon test, peccato che dovrò accontentarmi dei file pre-caricati in negozio :muro:
france_mala
18-04-2010, 23:02
Rivolto a me, come consiglio, o a Fulvio93? Per quanto mi riguarda, non mi piacciono i touch. Fulvio93 invece aveva fatto esplicito riferimento ai Cowon. Ma non sono ancora riuscito a mettere la mani sull'M1. Appena vado al MediaWorld credo che lo proverò. Sono curioso. ;)
sjk
Mi stai incuriosendo con questo M1, lo voglio comparare all'i7 e al sony serie X.
Di IEM con le contropalle ne ho diverse per un buon test, peccato che dovrò accontentarmi dei file pre-caricati in negozio :muro:
l'm1 non lo hanno distribuito in italia causa prezzo del dispositivo:cry: .
il sony serie x hanno smesso di produrlo ma si trova lo stesso in giro.
il sony ce l'avevo,il samsung non l'ho mai provato,ma avendo provato tutti gli altri-o quasi-tenendo conto delle specifiche,di youtube e delle recensioni da me lette-quindi anche della qualità audio-reputo superiore l'yp-m1.
più che all'i7 sarebbe bello confrontarlo ad un s9 o ad un j3.(appena mi arriva l's9 lo confronto con il samsung r1 come audio).:)
il sony ce l'avevo,il samsung non l'ho mai provato,ma avendo provato tutti gli altri-o quasi-tenendo conto delle specifiche,di youtube e delle recensioni da me lette-quindi anche della qualità audio-reputo superiore l'yp-m1.
più che all'i7 sarebbe bello confrontarlo ad un s9 o ad un j3.(appena mi arriva l's9 lo confronto con il samsung r1 come audio).:)
Allora niente... Ma il serie X hanno già smesso di produrlo?
sjk
france_mala
18-04-2010, 23:26
Allora niente... Ma il serie X hanno già smesso di produrlo?
sjk
ehssì...si spera che presentino qualcosa di più concorrenziale
Rainy nights
18-04-2010, 23:26
Non si trova? Non lo sapevo :(
Che sia superiore per audio al sony serie X però mi pare proprio strano :p
Quanto meno per quel che si legge in giro di quella serie di Sony e dei suoi amp integrati, per quello lo voglio andare a provare. Ne parlano fin troppo bene reputandolo superiore all'S9, cosa davvero molto molto buona. Farò sapere come reagiscono il p3 e il sony alle re252/re0 :)
PS: serie X della sony fuori produzione? Fonte? :muro:
france_mala
18-04-2010, 23:38
Non si trova? Non lo sapevo :(
Che sia superiore per audio al sony serie X però mi pare proprio strano :p
Quanto meno per quel che si legge in giro di quella serie di Sony e dei suoi amp integrati, per quello lo voglio andare a provare. Ne parlano fin troppo bene reputandolo superiore all'S9, cosa davvero molto molto buona. Farò sapere come reagiscono il p3 e il sony alle re252/re0 :)
PS: serie X della sony fuori produzione? Fonte? :muro:
no per l'audio assolutamente no,è superiore il sony.intendevo nel complesso,tra cui l'audio.
una delle cose che mi fece tornare a samsung,oltre alle altre funzioni ed al volume fu l'equalizzatore a 7 bande e il dnse(la funzione di "bass" del sony attiva per aumentare le frequenze basse ad ogni battito abbassava il volume facendo balzare il suono in modo non poco fastidioso)e le altre due opzioni di eq erano inutili e non funzionanti.
ergo,evitavo qualsiasi equalizzazione sul sony(cadeva sotto a samsung altrimenti).
con eq piatto invece possiede un suono più naturale e più caldo,ma meno dettagliato e potente.è in realtà soggettivo,come ho letto su gmp3,è come definire i colori di un televisore in uno showroom migliori di un altro.:)
Rainy nights
18-04-2010, 23:48
no per l'audio assolutamente no,è superiore il sony.intendevo nel complesso,tra cui l'audio.
una delle cose che mi fece tornare a samsung,oltre alle altre funzioni ed al volume fu l'equalizzatore a 7 bande e il dnse(la funzione di "bass" del sony attiva per aumentare le frequenze basse ad ogni battito abbassava il volume facendo balzare il suono in modo non poco fastidioso)e le altre due opzioni di eq erano inutili e non funzionanti.
ergo,evitavo qualsiasi equalizzazione sul sony(cadeva sotto a samsung altrimenti).
con eq piatto invece possiede un suono più naturale e più caldo,ma meno dettagliato e potente.è in realtà soggettivo,come ho letto su gmp3,è come definire i colori di un televisore in uno showroom migliori di un altro.:)
Io sono legata sentimentalmente alla sony, amo proprio il suo suono naturale e non lo carico di effetti sai.
Ma ora che è resuscitato il mio cowonino aspetto con tranquillità, anzi oggi sono molto contenta di non dover pensare al mio prossimo lettore :D
considerando che cerchi le stesse caratteristiche che sto cercando io, il samsung yp-m1 è identico al j3 in quanto a specifiche.
la cosa che per ora mi frena è che costa un botto.
salemme80
19-04-2010, 11:01
considerando che cerchi le stesse caratteristiche che sto cercando io, il samsung yp-m1 è identico al j3 in quanto a specifiche.
Anche io sono nella vostra stessa posizione......avevo visto anche lo Zune HD ma non credo regga la qualità audio di questi due :D
Che ne pensi?
decisamente no, l'm1 ha il chip nvidia per la gestione dei flussi video anche hd, il j3 è un restyle dell's9..cm video l'm1 è sicuramente superiore come audio nn so
Anche io sono nella vostra stessa posizione......avevo visto anche lo Zune HD ma non credo regga la qualità audio di questi due :D
Che ne pensi?
pare un bell'oggettino, e non sai quanto mi costi dirlo, visto che è microsoft :D
però personalmente preferirei evitare di comprare prodotti non commercializzati in europa, per una questione soprattutto di assistenza.
e in più con lo zune c'è il rischio dogana, che è sempre una noia in più.
indipendentemente da quello però, per quel che mi riguarda lo preferirei sicuramente a apple, anche come design lo trovo migliore.
la qualità di cowon da quel che leggo sembra molto alta, quasi inarrivabile, ma dipende anche dall'uso che ne farai..
come dicevo un po' di post fa, io non comprerò mai cuffie superfiche e lo userò prevalmentemente in auto, per cui è inutile che cerchi la perfezione.
quella preferirei averla nello stereo di casa ;)
decisamente no, l'm1 ha il chip nvidia per la gestione dei flussi video anche hd, il j3 è un restyle dell's9..cm video l'm1 è sicuramente superiore come audio nn so
sì, ovvio, con "specifiche" mi riferivo a riproduzione video, grandezza amoled, espandibilità..
poi ovvio, il chip è diverso e il samsung sembra migliore. :)
Fulvio93
19-04-2010, 14:02
sì, ovvio, con "specifiche" mi riferivo a riproduzione video, grandezza amoled, espandibilità..
poi ovvio, il chip è diverso e il samsung sembra migliore. :)
(parlo del Samsung R1, e non M1, che da quel che ho trovato è un cellulare, il P3 invece ha uno schermo da 3 pollici)
Sì, in effetti la differenza sta principalmente nello schermo, 2.6 400x240 Samsung vs 3.3 480x272 Cowon.
Poi entrambi hanno i codec divx, però il Cowon ha un limite di risoluzione e bitrate, il Samsung non ne ha (o almeno non ne ho trovati..)
Il Cowon mi pare abbia qualche app in più, dura circa il doppio (ma già 26 ore sono più che sufficienti, direi) e ha una quantità di equalizzatori e personalizzazione invidiabile
Mi chiedo anche se la qualità audio sia la stessa e quale sia il migliore quanto a usabilità..
In sintesi il Samsung costa 80 euro di meno, (forse) ha una maggior compatibilità video e ha un'assistenza più "facile da usare" essendo disponibile negli store italiani, per contro però ha uno schermo notevolmente più piccolo, forse ha una qualità audio inferiore, dura meno e ha meno equalizzatori e applicazioni.. E ora non so cosa scegliere :muro:
Mi correggo: Nessuno dei due Samsung è espandibile! o almeno così pare dal loro sito.. Quindi o prendo la versione da 32 gb o non vale la pena..
(parlo del Samsung R1, e non M1, che da quel che ho trovato è un cellulare, il P3 invece ha uno schermo da 3 pollici)
Sì, in effetti la differenza sta principalmente nello schermo, 2.6 400x240 Samsung vs 3.3 480x272 Cowon.
Poi entrambi hanno i codec divx, però il Cowon ha un limite di risoluzione e bitrate, il Samsung non ne ha (o almeno non ne ho trovati..)
Il Cowon mi pare abbia qualche app in più, dura circa il doppio (ma già 26 ore sono più che sufficienti, direi) e ha una quantità di equalizzatori e personalizzazione invidiabile
Mi chiedo anche se la qualità audio sia la stessa e quale sia il migliore quanto a usabilità..
In sintesi il Samsung costa 80 euro di meno, (forse) ha una maggior compatibilità video e ha un'assistenza più "facile da usare" essendo disponibile negli store italiani, per contro però ha uno schermo notevolmente più piccolo, forse ha una qualità audio inferiore, dura meno e ha meno equalizzatori e applicazioni.. E ora non so cosa scegliere :muro:
Mi correggo: Nessuno dei due Samsung è espandibile! o almeno così pare dal loro sito.. Quindi o prendo la versione da 32 gb o non vale la pena..
il samsung a cui mi riferivo è l'yp-m1, ed è commercializzato solo il germania, francia e inghilterra, per quanto riguarda l'europa.
cercalo con quella sigla su google, visto che c'è l'omonimo m1 qui in italia che è un cellulare (anche io quando me lo hanno consigliato pensavo si fossero sbagliati).
nè il p3, nè l'r1 sono espandibili purtroppo, idem il cowon s9, e questo è ciò che mi frena..
abbiamo lo stesso problema, io andrei già strettino in 32gb, figuriamoci in 16.
Fulvio93
19-04-2010, 15:44
il samsung a cui mi riferivo è l'yp-m1, ed è commercializzato solo il germania, francia e inghilterra, per quanto riguarda l'europa.
cercalo con quella sigla su google, visto che c'è l'omonimo m1 qui in italia che è un cellulare (anche io quando me lo hanno consigliato pensavo si fossero sbagliati).
nè il p3, nè l'r1 sono espandibili purtroppo, idem il cowon s9, e questo è ciò che mi frena..
abbiamo lo stesso problema, io andrei già strettino in 32gb, figuriamoci in 16.
Wow.. :eek: è praticamente lo stesso del j3, con in più la decodifica di video hd..
Dove si può trovare?
Porca miseria.. L'8gb costa come il j3 16gb, che già ha un prezzo a dir poco eccessivo.. :cry:
http://owendia.com/forum/autres-cowon/1er-impression-du-cowon-j3-durant-1-journee/
qui ci sono prime impressioni sul J3 in lingua comprensibile (francese) se interessano.
Wow.. :eek: è praticamente lo stesso del j3, con in più la decodifica di video hd..
Dove si può trovare?
Porca miseria.. L'8gb costa come il j3 16gb, che già ha un prezzo a dir poco eccessivo.. :cry:
l'avevo detto io che costava uno sproposito ;)
Dove si può trovare?
comunque il samsung se vuoi lo trovi a 199€ (8gb) e 249€ (16gb) su un noto shop tedesco e nonostante il J3 sul mercato koreano costi ancora meno di questi prezzi dubito che in europa si vedrà il 16gb a 199€
Fulvio93
19-04-2010, 18:07
http://owendia.com/forum/autres-cowon/1er-impression-du-cowon-j3-durant-1-journee/
qui ci sono prime impressioni sul J3 in lingua comprensibile (francese) se interessano.
Il francese per me è ben poco comprensibile.. ma darò un'occhiata, grazie
Ora vorrei sapere se qualcuno ha trovato il samsung m1 da 16gb a meno del j3 da 16gb (ovvero 226 euro e spicci su advanced emmepitre plaiers) se no penso che aspetterò il j3..
Edit: come non detto, grazie -BaTaB-, credo che a questo punto aspetterò, potresti mandarmi il link del negozio in pm?
Il francese per me è ben poco comprensibile..
ma darò un'occhiata, grazie
fai come me, usa google translate ;)
Ora vorrei sapere se qualcuno ha trovato il samsung m1 da 16gb a meno del j3 da 16gb (ovvero 226 euro e spicci su advanced emmepitre plaiers) se no penso che aspetterò il j3..
Edit: come non detto, grazie -BaTaB-, credo che a questo punto aspetterò, potresti mandarmi il link del negozio in pm?
su exp...ve l'm1 è calato a 227 euro.
c'è da fidarsi di quel sito? qualcuno lo conosce?
comunque devo ammettere che sto odiando il fatto che la montagna di pmp a basso costo commercializzati in asia, da noi non ci siano.
ovviamente sono prodotti più scadenti, però avrebbero sicuramente fatto concorrenza, e per i prezzi che hanno, un pensierino ce lo avrei fatto in ogni caso.
è che con la dogana di mezzo diventa più uno sbattimento che altro..
Fulvio93
19-04-2010, 18:35
fai come me, usa google translate ;)
su exp...ve l'm1 è calato a 227 euro.
c'è da fidarsi di quel sito? qualcuno lo conosce?
comunque devo ammettere che sto odiando il fatto che la montagna di pmp a basso costo commercializzati in asia, da noi non ci siano.
ovviamente sono prodotti più scadenti, però avrebbero sicuramente fatto concorrenza, e per i prezzi che hanno, un pensierino ce lo avrei fatto in ogni caso.
è che con la dogana di mezzo diventa più uno sbattimento che altro..
Ci ho pensato subito dopo aver inviato il messaggio, in effetti non mi ha detto niente di nuovo, a parte rincuorarmi sulla qualità dell'audio e sulla velocità del sistema..
Ora sono davvero indeciso, se quel sito è affidabile credo che prenderò l'm1, altrimenti non so..è davvero una scelta difficile..
Edit: su exp...ve l'm1 è a 227, ma il j3 è a 215 e ha cover e proteggischermo disponibili..la scelta è sempre più difficile...
Ci ho pensato subito dopo aver inviato il messaggio, in effetti non mi ha detto niente di nuovo, a parte rincuorarmi sulla qualità dell'audio e sulla velocità del sistema..
Ora sono davvero indeciso, se quel sito è affidabile credo che prenderò l'm1, altrimenti non so..è davvero una scelta difficile..
Edit: su exp...ve l'm1 è a 227, ma il j3 è a 215 e ha cover e proteggischermo disponibili..la scelta è sempre più difficile...
non so se hai visto ma ti ho inviato PM per il negozio che ti dicevo, comunque potresti comprarli tutti e due e poi farci una bella recensione comparativa, dopodichè gli rispedisci indietro quello che ti piace di meno facendoti ridare i soldini (anche se ci perdi le spede di spedizione) :D :D :D
non so se hai visto ma ti ho inviato PM per il negozio che ti dicevo, comunque potresti comprarli tutti e due e poi farci una bella recensione comparativa, dopodichè gli rispedisci indietro quello che ti piace di meno facendoti ridare i soldini (anche se ci perdi le spede di spedizione) :D :D :D
sono d'accordo con BaTaB :D
Er tacco
20-04-2010, 12:57
ciao a tutti. ho intenzione di cambiare il mio ipod nano 3gen 8gb e sarei orientato verso il cowon d2+ 16gb. me lo consigliate? è meglio prendere quello con radio DAB o senza? considerate che il mio budget compreso cuffie è di 180€... qual è il negozio che vende questo prodotto al minor prezzo e che sia affidabile? grazie
ciao a tutti. ho intenzione di cambiare il mio ipod nano 3gen 8gb e sarei orientato verso il cowon d2+ 16gb. me lo consigliate? è meglio prendere quello con radio DAB o senza? considerate che il mio budget compreso cuffie è di 180€... qual è il negozio che vende questo prodotto al minor prezzo e che sia affidabile? grazie
E' consigliabile, anzi prenderei l'8GB o addirittura il 4GB (tanto è espandibile con SDHC,pienamente integrata). Il DAB in Italia è un po' indietro, ma già che ci sei, puoi anche affrontare la spesa, nella speranza che la situazione si sblocchi.
Per i negozi, prova advancedmp3players.co.uk oppure mp3player.de (cowonitaly.it è sospeso...). Entrambi offrono ottimi prezzi sia in quanto a lettori che ad auricolari. Fai un confronto in base a quello che avrai scelto.
Ciao
sjk
Fulvio93
20-04-2010, 19:24
Averceli 400 e rotti euro sarebbe una buona idea.. :rolleyes:
Credo prenderò il cowon, non posso aspettare ancora molto perchè ogni giorno le righe sullo schermo aumentano, e considerato che lo uso in media una o due ore al giorno sono dipendente dall'uso di un lettore mp3..:D
So che non è la sezione adatta, ma di la sono abbastanza ignorato, con il cowon starebbero bene le Denon AH-C452 In Ear Black da 61 euro?
Averceli 400 e rotti euro sarebbe una buona idea.. :rolleyes:
Credo prenderò il cowon, non posso aspettare ancora molto perchè ogni giorno le righe sullo schermo aumentano, e considerato che lo uso in media una o due ore al giorno sono dipendente dall'uso di un lettore mp3..:D
So che non è la sezione adatta, ma di la sono abbastanza ignorato, con il cowon starebbero bene le Denon AH-C452 In Ear Black da 61 euro?
sorry ma non saprei. Io posso solo indirizzarti su head-fi, ci sono tante review (da utenti più o meno audiofili) e anche tante comparative. Se non trovi nulla nemmeno là allora non saprei.
Questo è un esempio di comparativa (ci sono 60 IEM, non leggere solo la tabella coi numeri, guarda quali potrebbero interessarti e poi leggi anche la o le review in modo da capire come suonano visto che alla fine è tutta questione di gusti personali):
http://www.head-fi.org/forums/f103/multi-iem-review-60-iems-compared-sennheiser-cx250-cx300-added-04-13-a-478568/
EDIT: non credo il link esterno sia un problema ma se lo è chiedo scusa e rimuovo subito
Rainy nights
20-04-2010, 20:43
sorry ma non saprei. Io posso solo indirizzarti su head-fi, ci sono tante review (da utenti più o meno audiofili) e anche tante comparative. Se non trovi nulla nemmeno là allora non saprei.
Questo è un esempio di comparativa (ci sono 60 IEM, non leggere solo la tabella coi numeri, guarda quali potrebbero interessarti e poi leggi anche la o le review in modo da capire come suonano visto che alla fine è tutta questione di gusti personali):
http://www.head-fi.org/forums/f103/multi-iem-review-60-iems-compared-sennheiser-cx250-cx300-added-04-13-a-478568/
EDIT: non credo il link esterno sia un problema ma se lo è chiedo scusa e rimuovo subito
Il link non è un problema, anzi tengo a precisare che |jokerl| ha un ottimo orecchio ed è un recensore affidabile. ;)
cesare888
20-04-2010, 21:36
Ciao a tutti sto cercando un lettore con le seguenti caratteristiche per sostituire il mio creative zen 4gb:
-supporto flac, ogg
-memoria espandibile (o che sia almeno da 32gb)
-non mi interessa la riproduzione video
-qualità audio (almeno superiore allo zen)
-prezzo<150€
cosa mi consigliate?:D
edit: che ne dite del samsung r0?
Ciao a tutti sto cercando un lettore con le seguenti caratteristiche per sostituire il mio creative zen 4gb:
-supporto flac, ogg
-prezzo<150€
cowon d2+
-supporto flac, ogg
-prezzo<150€
non lo ho, ma ha lo stesso form factor dello zen e a giudicare da quel che ho letto suona bene. Con quei soldi ci prendi abbondantemente un sansa fuze + schedina per espanderlo e arrivare a un buon quantitativo di memoria. E con gli avanzi magari (sempre se non le hai già) ti ci stanno anche delle IEM o cuffie o earbud decenti.
ciao ragazzi, complimenti per aver tenuto così vivo il thread, davvero.
ho visto sul sito creative il lettore X-FI da 16gb a 99€, può valerne la pena?
datemi l'attenuante che sono ignorante! :D
mi sa che per quanto riguarda il j3, penso me lo prenderò io.
l'8 gb ha peraltro un prezzo molto interessante, anche se credo opterò per il 16..
Cerco un consiglio per un lettore mp3.
Prediligo soltanto le seguenti caratteristiche:
1) qualità audio
2) capacità >= 16GB
3) riconoscimento come semplice dispositivo USB (tipo usbkey e non utilizzabile univocamente con software di gestione proprietario)
Gradite caratteristiche, in ordine di preferenza:
1) supporto FLAC o altri codec loseless
2) elevata autononia in riproduzione
3) memoria espandibile (in caso anche un lettore con 8GB se è espandibile va bene)
4) dimensioni contenute
Non ho un budget prefissato.
Grazie in anticipo.
Wesley87
26-04-2010, 12:30
Cerco un consiglio per un lettore mp3.
Prediligo soltanto le seguenti caratteristiche:
1) qualità audio
2) capacità >= 16GB
3) riconoscimento come semplice dispositivo USB (tipo usbkey e non utilizzabile univocamente con software di gestione proprietario)
Gradite caratteristiche, in ordine di preferenza:
1) supporto FLAC o altri codec loseless
2) elevata autononia in riproduzione
3) memoria espandibile (in caso anche un lettore con 8GB se è espandibile va bene)
4) dimensioni contenute
Non ho un budget prefissato.
Grazie in anticipo.
Se fossi in te aspetterei il nuovo Cowon J3 ;)
Se fossi in te aspetterei il nuovo Cowon J3 ;)
Sembra interessante... Su che fascia di prezzo si aggira?
Wesley87
26-04-2010, 13:40
Sembra interessante... Su che fascia di prezzo si aggira?
La versione da 16gb intorno a 250 euri...
Rainy nights
26-04-2010, 14:13
Per chi debba comprare da Advancedmp3 c'è (googlando, univoco e pubblico non chiedete a me :O ) un codice che dà diritto al 5% di sconto. Non è male su un cowon i9 risparmiare 6-7 euro.
Basta che googliate e lo troverete al volo, funziona o almeno ha funzionato fino a 5 minuti fa. :)
zio noob
26-04-2010, 20:24
mi consigliate un buon lettore mp3(il sansa fuze è buono o è meglio il clip+?)sui MASSIMO 60 euro?(certo se ce n'è un best buy da 65 prendo quello,però..)
solido e POSSIBILMENTE con l'eq,ma ne posso fare a meno.
ci devo attaccare delle head direct re2
mi consigliate un buon lettore mp3(il sansa fuze è buono o è meglio il clip+?)sui MASSIMO 60 euro?(certo se ce n'è un best buy da 65 prendo quello,però..)
solido e POSSIBILMENTE con l'eq,ma ne posso fare a meno.
ci devo attaccare delle head direct re2
Sansa fuze
ragazzi help me, sto cercando un lettore mp3 molto semplice ma con caratteristiche ben precise:
- schermo decente solo al punto di vedere le copertine degli album
- collegamento tramite porta mini-usb
- qualità audio decente (ma non sono certo un audiofilo)
- radio nella media
- memoria tra gli 8 e i 16 GB
- non mi servono video, wireless e soprattutto non mi serve il touch, anzi non lo voglio
purtroppo il mio rifiuto del cavo proprietario mi costringe ad abbandonare sansa fuze (con rammarico) e sony serie E (con altrettanto rammarico)
cosa mi rimane? creative fa delle buone offerte sul suo sito, ma non so assolutamente cosa scegliere.
se dovessi rinunciare alle copertine mi butterei su sansa clip, però mi scoccia...
grazie in anticipo
Scartati sansa e sony e, puoi vedere qualche samsung o se puoi spendere di più un cowon i9.
Come mai non va bene il cavo proprietario?
OvErClOck82
26-04-2010, 21:49
Scartati sansa e sony e, puoi vedere qualche samsung o se puoi spendere di più un cowon i9.
l'i9 non ha il cavo proprietario ?
perchè è scomodo avere seimila cavi in giro per casa, sono uno studente fuori sede e mi viene il mal di pancia a pensar di dovermi portare sempre dietro un cavo per tutto
con la mini usb carico la batteria del cellulare, uso un lettore di schede e potenzialmente ci carico l'mp3...e ne trovo sempre uno in giro di quei cavi.
se superassi questa mia fissa ce ne sarebbero mille di lettori da comprare...è lì il difficile.
comunque non vorrei spendere più di 100 euro...
Kharonte85
27-04-2010, 08:55
Chiedo qua perchè non credo che esista una sezione apposita...sto cercano un buon miniregistratore vocale digitale che abbia queste caratteristiche:
- prezzo intorno ai 100e
- buona qualità di registrazione
- non sia sony (o che non registri su un formato proprietario ma sui classici leggibili da qualsiasi mediaplayer senza plugin)
- possibilmente che funzioni anche con batterie AAA
Qualche idea/esperienza in merito? :)
Triple Ace
27-04-2010, 09:24
Ciao a tutti, sono Mattia e sono nuovo del forum.
Vi chiedevo un parere sul Creative Zen da 32gb, che online viene venduto dalla stessa creative a 129€ in offerta.
Attualmente possiedo un sony NW-A3000 da 20gb, e un fidato zen micro prima serie da 4gb.
Devo dire che ho sempre odiato il software del sony, e mi sono sempre trovato bene con creative.
Quello che cerco in un lettore mp3 è una buona qualità audio, un buon software di gestione, grande capacità.
Funzioni che mi servono inoltre sono radio, registratore, visualizzatore di foto, video, in ordine di interesse.
Ho letto circa una trentina di pagine di questo bel post, e chiedevo se a rapporto qualità/prezzo, per quel che mi serve, il creative è il miglior acquisto, a discapito del cowon ad esempio.
Grazie a tutti e complimenti per le opinioni e i consigli che siete riusciti a dare anche ad altri,ciao!
Rainy nights
27-04-2010, 10:10
Ciao a tutti, sono Mattia e sono nuovo del forum.
Vi chiedevo un parere sul Creative Zen da 32gb, che online viene venduto dalla stessa creative a 129€ in offerta.
Attualmente possiedo un sony NW-A3000 da 20gb, e un fidato zen micro prima serie da 4gb.
Devo dire che ho sempre odiato il software del sony, e mi sono sempre trovato bene con creative.
Quello che cerco in un lettore mp3 è una buona qualità audio, un buon software di gestione, grande capacità.
Funzioni che mi servono inoltre sono radio, registratore, visualizzatore di foto, video, in ordine di interesse.
Ho letto circa una trentina di pagine di questo bel post, e chiedevo se a rapporto qualità/prezzo, per quel che mi serve, il creative è il miglior acquisto, a discapito del cowon ad esempio.
Grazie a tutti e complimenti per le opinioni e i consigli che siete riusciti a dare anche ad altri,ciao!
:stordita: Non direi. Creative ok per spazio/risparmio/espandibilità, ma qualità audio. Ehm, no. :stordita:
Triple Ace
27-04-2010, 14:03
:stordita: Non direi. Creative ok per spazio/risparmio/espandibilità, ma qualità audio. Ehm, no. :stordita:
Ma creative allora ha sempre avuto la pecca della qualità o il problema è nato con le ultime generazioni?
In ogni caso, con una spesa di circa 150€, lettore con buona qualità, grande capacità, radio & foto (video)?
Volevo prendermi un lettore economico e tra le mie ricerche mi sono trovato davanti a questo
http://tinyurl.com/29jlmbc
Qualcuno ce l'ha ?
Possibile 8GB a quel prezzo lì?
Ma creative allora ha sempre avuto la pecca della qualità o il problema è nato con le ultime generazioni?
In ogni caso, con una spesa di circa 150€, lettore con buona qualità, grande capacità, radio & foto (video)?
Cowon i9
DeadMan87
27-04-2010, 19:27
Quote:
Originariamente inviato da Triple Ace
Cowon i9
Premesso che 16Gb siano intendibili come "grande capacità" (per me sono più che sufficienti, altri stanno stretti anche con 32Gb), consiglio pure io l'i9. Ormai lo sto usando da un pezzo e devo dire di essere assolutamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, qualità audio su tutte ovviamente.
Come sempre un monito: giochicchiare un po con l'Eq di questo lettore è indispensabile per ottenere una resa audio ideale, dato che di base il suono è abbastanza analitico e piatto.
Se può essere utile, anche se si sfora parecchio dal prezzo da te indicato, ho avuto occasione di recente di provare un Sony X1000, devo dire che come suono potrebbe essere una spanna sopra al i9 (però dovrei provarlo più approfonditamente per affermarlo con certezza) ma considerando che è un lettore di fascia alta l'interfaccia non mi ha entusiasmato affatto. Ho provato anche l'R1 della Samsung e non m'è piaciuto proprio, però considerando i prezzi rimane un lettore molto competitivo.
Volevo prendermi un lettore economico e tra le mie ricerche mi sono trovato davanti a questo
http://tinyurl.com/29jlmbc
Qualcuno ce l'ha ?
Possibile 8GB a quel prezzo lì?
possibilissimo, non c'è l'iva quindi il prezzo sale ad esattamente 30 euro, oltre a trattarsi di una marca mai sentita (almeno da me).
poi magari se non compri da pixmania-pro ti costa di più eh.
io, se siamo in tema di lettori economici, ho appena comprato il sansa clip+ 8giga, circa 60 euro spedizioni comprese ed espandibile all'infinito visto che ha lo slot per schede micro-sd.
su un altro sito a 76 euro ti trovi il samsung Q2 da 16 giga, potrebbe essere interessante.
Ah giusto, ho smesso di rompervi l'anima!
Triple Ace
28-04-2010, 07:33
Grazie a tutti :)
Mi potete spiegare le differenze tra un ipod touch e il nano di 5 gener?
grazie mille
france_mala
28-04-2010, 20:24
grazie mille
tutto, a partire dalla qualità audio penosa del nano a quella molto buona del touch
te lo dice un SUPERantimela:p
Rainy nights
28-04-2010, 20:24
grazie mille
Che il nano suona peggio. :stordita:
Di tutti i lettori che ho potuto testare fino ad ora tranne le cineserie e qualche creative.
Che il nano suona peggio. :stordita:
Di tutti i lettori che ho potuto testare fino ad ora tranne le cineserie e qualche creative.
quindi per 20€ mi consigliate il touch? altre opzioni in piu'?
se a qualcuno interessasse adesso anche amazon america (.com) accetta preordini per i cowon J3 8gb e 16gb (199$ e 239$ rispettivamente)
se a qualcuno interessasse adesso anche amazon america (.com) accetta preordini per i cowon J3 8gb e 16gb (199$ e 239$ rispettivamente)
costerebbe pochino rispetto a quelli già importati, che si aggirano sui 250 euro..
però c'è sempre l'incognita dogana..
BobbyBlitz
01-05-2010, 19:19
ciao, stavo cercando un buon lettore mp3 con le seguenti caratteristiche, budget max 100 €:
-buona qualità audio
-durata della batteria e possibilità di sostituirla una volta esaurita
-velocità di trasferimento file
-possibilità di riconoscimento come normale periferica usb, senza l'ausilio di software proprietario (drag & drop)
per quanto mi riguarda non sono necessari, il touchscreen e la visione di video.
PS:
Se aggiungendo queste caratteristiche non si va molto oltre ai 100 €, accetto consigli anche su questo. cmq, non è fondamentale. grazie :)
Sansa Fuze o Sony serie E
Ho qualche domanda da fare
dove si trovano in rete i prezzi piu' bassi per Cowon I9 e J3 ?
quali sono le differenze fra i 2 modelli ?
quale suona meglio ?
in qualche catena e' possibile ascoltare uno dei 2 modelli?
damd...:muro: ( lei sa' :mbe: )
Ho ordinato qualche giorno fa il Cowon J3 e, da quello che risulta sul sito, arriva in fornitura domani.
Pagato 250 più la spedizione, ovviamente...
@iron58p:
Il Cowon I9 ed il Cowon J3 sono semplicemente lettori di "categorie diverse", secondo me non ha senso confrontarli ;)
E dubito che si trovino in negozi dove poterli, per giunta, anche provare...
Sansa Fuze o Sony serie E
a proposito,qual è la quotazione indicativa del Fuze 8GB?
Ho ordinato qualche giorno fa il Cowon J3 e, da quello che risulta sul sito, arriva in fornitura domani.
@iron58p:
Il Cowon I9 ed il Cowon J3 sono semplicemente lettori di "categorie diverse", secondo me non ha senso confrontarli ;)
E dubito che si trovino in negozi dove poterli, per giunta, anche provare...
Non ne so' nulla di cowon, mi sto informando.
Cosa intendi per "categorie diverse "?
Mi daresti un'indicazione per favore dove l'hai acquistato il J3 per favore ?
Ti ringrazio :)
:fiufiu: (fischiaaaaa ). Ma quante ore al giorno lo useresti ?
Rainy nights
04-05-2010, 20:16
Ti ringrazio :)
Il suono è esattamente quello, se non ti serve il touch e l'autonomia pazzesca vai sull'i9 perché garantiscono le mie orecchie. :)
Lettore che suona splendidamente e costa poco, "senza se e senza ma". :p
Il suono è esattamente quello, se non ti serve il touch e l'autonomia pazzesca vai sull'i9 perché garantiscono le mie orecchie. :)
Lettore che suona splendidamente e costa poco, "senza se e senza ma". :p
Difficile dire se mi piacera', oramai le mie orecchie, anche per cause di forza maggiore dovute a problemi sul clip+, si sono abituate al suono del C30, bassi presenti quanto lo sono sulle RE0, per fare un raffronto.
Riescono a fare suonare le Eterna as esempio, come auricolari con suono flat.
Mi piacera' l'I9? e dove lo trovo al miglior prezzo ?:rolleyes:
Sai che sto puntando il Rocoo :muro: aspetto solo l'ok di Miriddin.
:fiufiu: (fischiaaaaa ). Ma quante ore al giorno lo useresti ?
Mi sposto spesso, viaggio, forse non lo userei tutti i giorni, ma di sicuro lo userò parecchio. Principalmente quando mi trasferirò, perchè adesso mi sposto in macchina per andare a lavoro, ma più avanti farò uso pesante di mezzi pubblici e non mi piace andare sui mezzi senza avere una vasta scelta di musica.
Ma non è per l'autonomia che l'ho preso, mi interessano in particolare il fatto della SD e la qualità audio.
E poi sono un "flippato" di tecnologia (non compro quasi mai cose "entry level" a meno che non si tratti di cose di cui m'importa poco) ed il fatto del display AMOLED e del supporto a FLAC ed APE mi intriga ;)
Se non avessi preso il J3, avrei preso lo Zen XFi2 (in quanto sono un fortunato utente di uno Zen Stone e di uno Zen Touch), ma non se ne parla troppo bene andando a leggere recensioni e pareri...
Ti ringrazio
L'i9 è un ottimo lettore, da quel che leggo in giro così come il J3.
Li metto in "categorie diverse" per il display di dimensioni diverse (vedere un filmato su un display piccolo, imho, ha veramente poco senso) e poi perchè, mediamente, il J3 ha specifiche "top level".
A livello di qualità audio penso siano comunque più o meno lì.
Dipende dal budget che vuoi mettere a disposizione ;)
a proposito,qual è la quotazione indicativa del Fuze 8GB?
No,lo chiedevo perchè sul sito della Sandisk già il 4GB lo dànno a 75.99 euro,ma essendo io interessato all'8GB,mi sono messo in moto per questo e da Pix l'ho trovato nuovo a 70,mi chiedevo se poteva trattarsi di un reso oppure no,anche perchè su Ebay si arriva fino a 100 eurozzi.
miriddin
04-05-2010, 22:32
No,lo chiedevo perchè sul sito della Sandisk già il 4GB lo dànno a 75.99 euro,ma essendo io interessato all'8GB,mi sono messo in moto per questo e da Pix l'ho trovato nuovo a 70,mi chiedevo se poteva trattarsi di un reso oppure no,anche perchè su Ebay si arriva fino a 100 eurozzi.
Da Pix il Fuze 8 GB è stato anche in offerta a 55 euro per un breve periodo...
BobbyBlitz
04-05-2010, 23:18
rilancio con un'altra domanda.
Quale tra:
1) Samsung YPQ2JEB (16GB)------- 80,00 €
2) Sony NWZS544B.CEW (16GB)-------- 123,00 €
Qual'è il migliore? vale la pena prendere il sony o mi butto sul samsung?
france_mala
05-05-2010, 00:14
rilancio con un'altra domanda.
Quale tra:
1) Samsung YPQ2JEB (16GB)------- 80,00 €
2) Sony NWZS544B.CEW (16GB)-------- 123,00 €
Qual'è il migliore? vale la pena prendere il sony o mi butto sul samsung?
tra i due samsung r1(o cowon i9 o samsung r0):D
BobbyBlitz
05-05-2010, 18:09
tra i due samsung r1(o cowon i9 o samsung r0):D
Grazie della risposta :)
I due lettori che mi hai proposto però non posso prenderli, non sono presenti dal mio fornitore, poi non mi interessa il touchscreen.
Questi due sono proprio da buttare? quale mi consigliate tra il sony e il samsung?
france_mala
05-05-2010, 18:16
Grazie della risposta :)
I due lettori che mi hai proposto però non posso prenderli, non sono presenti dal mio fornitore, poi non mi interessa il touchscreen.
Questi due sono proprio da buttare? quale mi consigliate tra il sony e il samsung?
mah...tra i due il q2,è veramente un'ottimo aggeggino(batteria migliore,qualità audio migliore,dnse 3.0,bello schermetto con buoni livelli di nero e buoni colori):)
BobbyBlitz
05-05-2010, 18:18
mah...tra i due il q2,è veramente un'ottimo aggeggino(batteria migliore,qualità audio migliore,dnse 3.0,bello schermetto con buoni livelli di nero e buoni colori):)
perfetto, allora vada per il samsung! grazieeee:D
Piccola domanda...
Ho visto questa immagine...
http://product.cowon.com/product/COWONJ3/images/overview_08.jpg
Oltretutto, ancora non hanno messo nulla sul sito "global" e tutto quanto è scritto in koreano sul loro sito koreano.
Mi viene un dubbio che immagino sia infondato... Non è che è privo di memoria interna e la capacità corrisponde alla dimensione dell'SD contenuta nella confezione? :help:
Ogni tanto mi vengono questi dubbi "post-acquisto" mentre sono in attesa di consegna :P
Piccola domanda...
... Non è che è privo di memoria interna e la capacità corrisponde alla dimensione dell'SD contenuta nella confezione? :help:
Ogni tanto mi vengono questi dubbi "post-acquisto" mentre sono in attesa di consegna :P
Non credo.
Almeno a leggere qui (http://www.jetmall.net/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=570), dove è in vendita solo per gli USA.
sjk
Si trova in stock, da oggi, sul noto sito advancedemmepitre inglese, a 169 £ (quasi 195 euri...) nella versione 8 GB.
Aspettiamo il Natale... :stordita:
sjk
Stamattina ho ascoltato un lettore Sony, non ricordo la serie, ma la sigla iniziava con n.... costo intorno ai 110 euro.
C'e' la possibilita' di ascoltarne 6 di questi lettori, dai 50 euro fino a quella cifra, niente di che' insomma.
Non avevo con me le RE0 :muro: perche' ero sicuro non li facessero ascoltare, invece si :D
La cuffietta era anch'essa una Sony, posso dire solo che dimostrano piu' potenza rispetto al clip+, e che non suonano tutto sommato male, ma per i miei gusti la resa risultava calda, ma troppo bassosa.
Se riesco oggi, oppure un'altro giorno, ci andro' con le RE0 e pure con un paio di occhiali :muro: per leggere quei numerini scritti in maniera cosi' minuta.
Riguardo alle Micro SD, una sandisk da 8 Gb in cliasse 2 :eek: , senza adattatori, costava la bellezza di oltre 21 eurozzi, con adattatori una decina in piu' :read:
Santo Miriddin, dove le prendi le Sandisk Micro SDHC ??:mbe:
Rainy nights
08-05-2010, 12:00
Stamattina ho ascoltato un lettore Sony, non ricordo la serie, ma la sigla iniziava con n.... costo intorno ai 110 euro.
C'e' la possibilita' di ascoltarne 6 di questi lettori, dai 50 euro fino a quella cifra, niente di che' insomma.
Non avevo con me le RE0 :muro: perche' ero sicuro non li facessero ascoltare, invece si :D
La cuffietta era anch'essa una Sony, posso dire solo che dimostrano piu' potenza rispetto al clip+, e che non suonano tutto sommato male, ma per i miei gusti la resa risultava calda, ma troppo bassosa.
Se riesco oggi, oppure un'altro giorno, ci andro' con le RE0 e pure con un paio di occhiali :muro: per leggere quei numerini scritti in maniera cosi' minuta.
Riguardo alle Micro SD, una sandisk da 8 Gb in cliasse 2 :eek: , senza adattatori, costava la bellezza di oltre 21 eurozzi, con adattatori una decina in piu' :read:
I sony sono caldi, ma conta che le IEM in stock della sony che ho provato anni addietro facevano letteralmente...
Capito eh?
Tornaci con le RE0 sono curiosa.. Per le micro SD il prezzo migliore te lo fa mymem. Ancora non lo hai capito? Attento a ebay che sono false molte :mbe:
salemme80
08-05-2010, 12:03
I sony sono caldi, ma conta che le IEM in stock della sony che ho provato anni addietro facevano letteralmente...
Capito eh?
Tornaci con le RE0 sono curiosa.. Per le micro SD il prezzo migliore te lo fa mymem. Ancora non lo hai capito? Attento a ebay che sono false molte :mbe:
Sono d'accordo... :D
Ma qual'è la classe migliore??? Classe 2/4/6 non ci capisco niente :(:(:(
Rainy nights
08-05-2010, 12:07
Sono d'accordo... :D
Ma qual'è la classe migliore??? Classe 2/4/6 non ci capisco niente :(:(:(
Io nei lettori non mi preoccuperei della classe, non sono cellulari che devono avere ottime velocità di lettura e scrittura. Per andare tranquilla prenderei una classe 4, ma una 2 credo vada allo stesso modo senza alcun rallentamento.
Capito eh?
Miriddin mi diceva che lui ascquista solo sandisk, vediamo dove le prende e quanto vengono...abbi fede :mbe: ....non tapparmi le ali :p ,lo so che su mymemory sono convenienti, ma come sandisk non hanno molto in casa.
Ascolta diavolina :D , dove si puo' acquistare un sony serie x?
Rainy nights
08-05-2010, 12:11
Miriddin mi diceva che lui ascquista solo sandisk, vediamo dove le prende e quanto vengono...abbi fede :mbe: ....non tapparmi le ali :p ,lo so che su mymemory sono convenienti, ma come sandisk non hanno molto in casa.
Ascolta diavolina :D , dove si puo' acquistare un sony serie x?
Se ne prendi due te lo dico, sennò no... :mbe:
Se ne prendi due te lo dico, sennò no... :mbe:
Era per te, non per me :p :( :sob:
miriddin
08-05-2010, 12:41
Non è nel mio stile e comunque dovrei essere prima beatificato!:O
Comunque, baia a parte, le prendo qui a Roma in negozio, per comodità: guarda caso sono appena tornato dall' acquisto delle due SanDisk MicroSDHC 16 GB che userò rispettivamente con il RoCoo ed il Cube C30 (sempre che di decidano ad arrivare: stì vulcani non avevano di meglio da fare!:muro: ).
Il prezzo finito è di 37 euro circa per la versione Bulk comprensiva di adattatore e custodia.
I Sony sono, almeno per la serie A e, più in sù, la serie X, ottimi lettori, col grosso limite della mancanza del supporto per i FLAC: ce ne sono alcuni a prezzo abbordabile nel sito tedesco.
_Fenice_
08-05-2010, 14:29
Si trova in stock, da oggi, sul noto sito advancedemmepitre inglese, a 169 £ (quasi 195 euri...) nella versione 8 GB.
Aspettiamo il Natale... :stordita:
sjk
ma dove?:eek:
io vedo solo quello da 16gb in quello shop:stordita: ... puoi linkare in pvt :)
Non è nel mio stile e comunque dovrei essere prima beatificato!:O
Comunque, baia a parte, le prendo qui a Roma in negozio, per comodità: guarda caso sono appena tornato dall' acquisto delle due SanDisk MicroSDHC 16 GB che userò rispettivamente con il RoCoo ed il Cube C30 (sempre che di decidano ad arrivare: stì vulcani non avevano di meglio da fare!:muro: ).
Il prezzo finito è di 37 euro circa per la versione Bulk comprensiva di adattatore e custodia.
I Sony sono, almeno per la serie A e, più in sù, la serie X, ottimi lettori, col grosso limite della mancanza del supporto per i FLAC: ce ne sono alcuni a prezzo abbordabile nel sito tedesco.
Dal Customer Care dell'azienda che produce il Rocoo mi avevano scritto : "We promise 8GB, but can support most 16gb "
Apri le confezioni semmai in modo da non distruggerla, ma con un taglierino, cosi se non la leggesse ( ma non credo ) potrai fartela sostituire con una da 8 Gb.
ma dove?:eek:
io vedo solo quello da 16gb in quello shop:stordita: ... puoi linkare in pvt :)
Impossibile.
ho appena digitato in quel sito "cowon J3 ", e' il secondo in fila
_Fenice_
08-05-2010, 14:43
ragazzi una curiosità, il j3 ha le stesse caratteristiche del s9, il j3 ha in più il supporto al microsd...
ma il j3 supporta come l's9 le interfaccie grafiche costumizzare in flash?
cioè usciranno anche per il j3, come per l's9, le varie interfaccie grafiche dle menu con icone personalizzare e anche quelle per la riproduzione musicale?
per l's9 ce ne stanno molte fatte da vari utenti, penso che usciranno anche per il j3 col tempo.. anzi forse addirittura il j3 supporta anche quelle uscite per l's9 dato che praticamente son uguali come lettori, lo schermo è lo stesso.. che dite :stordita:
miriddin
08-05-2010, 14:46
Dal Customer Care dell'azienda che produce il Rocoo mi avevano scritto : "We promise 8GB, but can support most 16gb "
Apri le confezioni semmai in modo da non distruggerla, ma con un taglierino, cosi se non la leggesse ( ma non credo ) potrai fartela sostituire con una da 8 Gb.
Con le SanDisk non ho mai avuto problemi con nessun dispositivo e, comunque, non mi mancano altri dispositivi su cui utilizzarle...
Sto restringendo il campo :mbe:
Incognita poi da valutare il Rocoo.
Ammesso che trovi la serie X di Sony, poi ci sarebbe il Cowon J3 a 234 euro, suscettibile probabilmente di qualche ritocco quando sara' messo in vendita anche su quel canale.
A quanto ammontano le spese di trasporto sul sito tedesco ?
Dove vendono le Sony serie X ? :muro:
Ditemelo per favore ( specie la seconda ), se volete farmi dormire stanotte :muro:
france_mala
08-05-2010, 20:46
:sob:
no va be' il serie x saltalo.
vai direttamente di j3,senza dubbi(il sony lo potresti trovare su mp3pl***r.de a 209 euro).
tra l'altro ho letto che il j3 ha schermo più vivo e suono migliore rispetto al predecessore s9;aggiungici micro sd,multitouch e form factor...
EDIT:le spese sono di al massimo 20 euro,dipende da come paghi :)
_Fenice_
09-05-2010, 12:42
ragazzi una curiosità, il j3 ha le stesse caratteristiche del s9, il j3 ha in più il supporto al microsd...
ma il j3 supporta come l's9 le interfaccie grafiche costumizzare in flash?
cioè usciranno anche per il j3, come per l's9, le varie interfaccie grafiche dle menu con icone personalizzare e anche quelle per la riproduzione musicale?
per l's9 ce ne stanno molte fatte da vari utenti, penso che usciranno anche per il j3 col tempo.. anzi forse addirittura il j3 supporta anche quelle uscite per l's9 dato che praticamente son uguali come lettori, lo schermo è lo stesso.. che dite :stordita:
mi autoquoto :stordita:
Rainy nights
09-05-2010, 13:23
Sto restringendo il campo :mbe:
Incognita poi da valutare il Rocoo.
Ammesso che trovi la serie X di Sony, poi ci sarebbe il Cowon J3 a 234 euro, suscettibile probabilmente di qualche ritocco quando sara' messo in vendita anche su quel canale.
A quanto ammontano le spese di trasporto sul sito tedesco ?
Dove vendono le Sony serie X ? :muro:
Ditemelo per favore ( specie la seconda ), se volete farmi dormire stanotte :muro:
Io sono molto in crisi tra Sony x1050 e j3 sai, il prezzo sta lì diciamo; con il sony userei l'ottimo AAC e con il cowon l'altrettanto ottimo OGG.
Il sony con le mie re252 dovrebbe suonare meglio del cowon ma (ancora) devo andare da mediamondo a sincerarmene e nel caso ti faccio sapere.
Comunque la spedizione costa 18,38 euro e se non vado errato il cowon i9 è arrivato in nemmeno due giorni con corriere espresso :p
Io sono molto in crisi tra Sony x1050 e j3 sai, il prezzo sta lì diciamo; con il sony userei l'ottimo AAC e con il cowon l'altrettanto ottimo OGG.
Il sony con le mie re252 dovrebbe suonare meglio del cowon ma (ancora) devo andare da mediamondo a sincerarmene e nel caso ti faccio sapere.
Comunque la spedizione costa 18,38 euro e se non vado errato il cowon i9 è arrivato in nemmeno due giorni con corriere espresso :p
Cosi' mi piaci :p
fra poco guardero' la partita, ma poi ritorno..ritorno.. :D
Da mediamondo quel Sony lo fanno provare ?
Giusto per capire, quando sono usciti l'S9 e l'i9, il prezzo di vendita era molto piu' alto di quello attuale ? Se si tratta di 20 euro, e' una cosa ininfluente.
Ti ricordi per caso i prezzi ?
Ehi..vale per tutti la domanda !! :mbe:
Mi appecorono ai tuoi giudizi :Prrr:
Rainy nights
09-05-2010, 13:35
Cosi' mi piaci :p
fra poco guardero' la partita, ma poi ritorno..ritorno.. :D
Da mediamondo quel Sony lo fanno provare ?
Giusto per capire, quando sono usciti l'S9 e l'i9, il prezzo di vendita era molto piu' alto di quello attuale ? Se si tratta di 20 euro, e' una cosa ininfluente.
Ti ricordi per caso i prezzi ?
Ehi..vale per tutti la domanda !! :mbe:
Mi appecorono ai tuoi giudizi :Prrr:
Sì qui da me io e rera lo abbiamo visto, ma le mie re252 e le sue re0 erano in auto :muro:
Colpa sua ovviamente che le aveva dimenticate :O
PS: per un calo sostanziale del prezzo del j3 non credo ci sia da sperarci per almeno 3-6 mesi visto che sarà modello di punta; l'S9 per calare ci ha messo parecchio... :muro:
I
Esatto, molto rapidi, spedito il 28 e già il 29 consegnato e messo sotto torchio :D
Spediscono con Fedex.
Colpa sua ovviamente che le aveva dimenticate :O
Vero anche questo :stordita: la vecchiaia.... lo dico sempre che devo andare in pensione :stordita:
Il primo fine settimana che andro' alla mia casetta in riva al mare ( non manca molto ), usciro' ad Alessandria e vedro' se e' possibile ascoltarlo.
Il piu' vicino a casa mia si trova a 40/50 km :muro:
Farei cosi, se sei d'accordo :
-prima ascoltare il Sony serie X
-poi aspettare l'uscita del J3 sul noto sito tedesco, che in teoria dovrebbe costare qualche decina di euro in meno rispetto ad altri.
-potrei anche vedere i prezzi in Thai ad agosto, se hai voglia di googlare guarda la convenienza laggiu' di Sony e Cowon, io sono impedito per queste cose :( , l'unico risultato che ho visto era che un Cowon costava addirittura di piu' laggiu', e non di poco.
Sarei piu' per il Cowon cmq ;)
Salve a tutti, consigliatemi un lettore da consigliare alla mia ragazza :O
Niente di trascendentale, un buon lettore, non troppo grande, possibilmente con un po' di capacità...tipo 16gb sarebbe perfetto.
Budget: qualcosa sui <70 €
Fulvio93
09-05-2010, 18:46
Niente di trascendentale, un buon lettore, non troppo grande, possibilmente con un po' di capacità...tipo 16gb sarebbe perfetto.
Uno zen? ce ne sono diversi modelli, puoi dare un'occhiata al loro sito (creative), hanno spesso offerte e sconti...
miriddin
09-05-2010, 20:01
Direi comunque un SanDisk Sansa Fuze 8 GB: puoi sempre espanderlo poi con MicroSd e, per una ragazza non vedo male il look simil-ipod, anche se per fortuna le somiglianze si fermano all'estetica..
ma qualcuno aveva ordinato per caso il j3 su esporta privato?
Cosa mi dite del Samsung YP-R1?
Mi interessano in particolare qualità audio, durata batteria e qualità del touch screen
Cosa mi dite del Samsung YP-R1?
Mi interessano in particolare qualità audio, durata batteria e qualità del touch screen
Da quello che ho letto su vari forum posso dirti che l'audio è buono, anche il touchscreen non è male, ma molta gente si lamenta proprio della scarsa durata della batteria e del software non impeccabile.
Da quello che ho letto su vari forum posso dirti che l'audio è buono, anche il touchscreen non è male, ma molta gente si lamenta proprio della scarsa durata della batteria e del software non impeccabile.
restando nella stessa fascia di prezzo posso trovare di meglio?
considerando anche che il touchscreen non lo considero certo indispensabile...
Frank1988
11-05-2010, 11:02
Ciao a tutti...domanda ai più esperti di me...
Devo cambiare lettore e non vorrei ridurmi a prendere il primo lettore che trovo al MediaMondo...mi interessa la qualità audio (sono un musicista e mi capita di dover collegare il lettore al mixer), la qualità dello schermo e un minimo di interfaccia...
Ero orientato sull'ipod touch 8gb, ma visto che la mela non mi va troppo giù volevo sapere cosa mi consigliavate...
Fascia di prezzo ovviamente quella dell'ipod...cioè 160€...
Intanto ritardano continuamente le consegne delle forniture del Cowon J3 sul sito da cui l'ho ordinato io... Ovviamente...
Slittato al 13, sperando che stavolta sia l'ultimo slittamento...
restando nella stessa fascia di prezzo posso trovare di meglio?
considerando anche che il touchscreen non lo considero certo indispensabile...
Ciao a tutti...domanda ai più esperti di me...
Devo cambiare lettore e non vorrei ridurmi a prendere il primo lettore che trovo al MediaMondo...mi interessa la qualità audio (sono un musicista e mi capita di dover collegare il lettore al mixer), la qualità dello schermo e un minimo di interfaccia...
Ero orientato sull'ipod touch 8gb, ma visto che la mela non mi va troppo giù volevo sapere cosa mi consigliavate...
Fascia di prezzo ovviamente quella dell'ipod...cioè 160€...
Direi cowon i9 16gb per entrambi
TheSonOfGod9
12-05-2010, 14:06
ragazzi ipod nano ultima generazione... 143 euro per 8 gb... caro ma figo.
ok ma suona bene? qualità audio? grazie
E' un furto, prendi un i9 16gb con quella cifra che è tutto un altro mondo e anche più capiente.
Cosa avrà di figo poi non lo so...
TheSonOfGod9
12-05-2010, 14:42
E' un furto, prendi un i9 16gb con quella cifra che è tutto un altro mondo e anche più capiente.
Cosa avrà di figo poi non lo so...
beh di figo ha dai... colori, linea... io da ex possessore dello shuffle 2 generazione posso dire bello ma audio non eccezionale. per questo chiedevo a livello sonoro se qualcuno mi dicesse qualcosa a riguardo.
miriddin
12-05-2010, 14:50
beh di figo ha dai... colori, linea... io da ex possessore dello shuffle 2 generazione posso dire bello ma audio non eccezionale. per questo chiedevo a livello sonoro se qualcuno mi dicesse qualcosa a riguardo.
Mah... "De Gustibus..."
Pensa che per me bello è sinonimo di funzionalità e qualità, tipo questo:
http://www.shapoka.com/mattwedick/images/h140%20big.jpg
Peccato che non si riesca ad aggiudicarsene uno nemmeno pregando in sanscrito! :cry: :muro:
TheSonOfGod9
12-05-2010, 14:54
leggevo di una qualità eccellente per il sansa clip... con in + un prezzo abbordabilissiimo rispetto a qualsiasi ipod...
leggevo di una qualità eccellente per il sansa clip... con in + un prezzo abbordabilissiimo rispetto a qualsiasi ipod...
Si, esatto. ;)
Tra i lettori economici e facilmente reperibili, è quello forse con il rapporto qualità/prezzo più alto. Metti in conto anche un ottimo paio di auricolari per sfruttarlo per bene, però.
sjk
e di questo clone ONDA qualcuno sa dire niente ? Pare che l'audio sia ottimo..
http://tinyurl.com/39g8uex
...e poi,quel trasmettitore FM mi attizza non poco :D
Io lascerei perdere le cineserie, poi chi è che dice che l'audio è ottimo?
Ah, la radio fm ce l'hanno tutti i lettori ormai...
Me ne ha parlato un conoscente che lavora nel campo dell'elettronica.Lo aveva comprato,poi perso perso e ricomprato una seconda volta.
Ah, la radio fm ce l'hanno tutti i lettori ormai...
Lui parla di trasmettitore e non di radio FM, però ;)
Lui parla di trasmettitore e non di radio FM, però ;)
sì sì,intendevo proprio un trasmettitore FM che permette,una volta sintonizzato sulla stessa frequenza dell'autoradio dell'auto,di "inviare" all'impianto di questa qualsiasi file audio contenuto sul lettore.Una figata eh?
Rainy nights
12-05-2010, 18:42
e di questo clone ONDA qualcuno sa dire niente ? Pare che l'audio sia ottimo..
...e poi,quel trasmettitore FM mi attizza non poco :D
Buon prodotto: onda, oppo, cube e molte altre marche cinesi stanno sfornando lettori di qualità ad ottimo prezzo.
Cercali anche sui siti specializzati in vendita di questa tipologia di lettori :)
Buon prodotto: onda, oppo, cube e molte altre marche cinesi stanno sfornando lettori di qualità ad ottimo prezzo.
Cercali anche sui siti specializzati in vendita di questa tipologia di lettori :)
sto girando in lungo e in largo,ma trovo solo qualcosina.
Dammi qualche link "specializzato",poi magari mi arrangio da solo ;)
Rainy nights
12-05-2010, 19:32
sto girando in lungo e in largo,ma trovo solo qualcosina.
Dammi qualche link "specializzato",poi magari mi arrangio da solo ;)
:) Te li mando poi in pvt, qui non è permesso.
:) Te li mando poi in pvt, qui non è permesso.
ah,ok ;)
tenkiù veri veri macci
TheSonOfGod9
12-05-2010, 20:06
boh sarò come dire "spendaccione" ma ste cinesate nn m convincono e resto sempre favorevole all ipod :rolleyes:
sì sì,intendevo proprio un trasmettitore FM che permette,una volta sintonizzato sulla stessa frequenza dell'autoradio dell'auto,di "inviare" all'impianto di questa qualsiasi file audio contenuto sul lettore.Una figata eh?
Si si, ma io avevo intuito, ho già un trasmettitore FM che uso in macchina ;)
Ho specificato solo perchè eri stato frainteso :)
Vorrei acquistare un pmp non tanto per portarlo in giro, quanto per usarlo in casa come seconda sorgente al posto del computer. Mi interessa che legga musica lossless in formato FLAC/APE/WavPack tuttavia, qualora supportasse per esempio solamente il FLAC, potrei benissimo transcodificare. Requisito fondamentale è che abbia una uscita lineout di qualità per collegarla all'amplificatore per cuffia. Non mi interessa l'uscita già amplificata, quella per me riveste importanza secondaria.
Cosa c'è di qualità con il lineout? Forse il SFLO2 che mi pare abbia doppio dac WM8740? Ammetto di essere parecchio fuori il mondo dei pmp...:stordita:
Xfree...il Line Out per es. ce l'ha pure quello da me segnalato
e sembra che funga bene
Ragazzi cerco un lettore mp3 "economico" ma che sia soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Avevo un ipod nano 4gb di terza generazione ma purtroppo l'ho venduto. Vorrei che mi consigliaste modelli che mi consentano di sfruttare software stile itunes per acquisto brani (non scarico musica illegalmente, i pochi brani che ho li acquistavo da questo servizio). Proponete.
Rainy nights
12-05-2010, 21:35
Scarsa. Come hai scritto è figo, punto. Difficilmente in questa sezione troverai utenti interessati a lettori del genere. ;)
TheSonOfGod9
12-05-2010, 21:37
Scarsa. Come hai scritto è figo, punto. Difficilmente in questa sezione troverai utenti interessati a lettori del genere. ;)
quindi tu dici prendere un nano e affiancargli un paio d cuffie migliori si spendono 200 euro senza valerne la pena?
Rainy nights
12-05-2010, 21:39
quindi tu dici prendere un nano e affiancargli un paio d cuffie migliori si spendono 200 euro senza valerne la pena?
No, le RE252 ci suonano bene. Costano 209 dollari spedite.
Ma se a quel suono freddo e metallico affianchi una cuffietta scarsa come cx300 peggiori il tutto.
TheSonOfGod9
12-05-2010, 21:42
cazzo d apple fanno un lettore oggettivamente bellissimo e poi ha un suono da schifo.mah!
Rainy nights
12-05-2010, 21:44
cazzo d apple fanno un lettore oggettivamente bellissimo e poi ha un suono da schifo.mah!
Per me i prodotti apple sono brutti. Un cowon i9 è nettamente più carino di un nano di quinta :)
TheSonOfGod9
12-05-2010, 21:46
dei nani esteticamente mi piaceva di + la 3 gen.
però,vedo che anche l'ARCHOS 3 VISION ha il trasmettitore FM e forse ha una garanzia più attendibile,no?
però,vedo che anche l'ARCHOS 3 VISION ha il trasmettitore FM e forse ha una garanzia più attendibile,no?
beh..nel frattempo ho letto qualcosa in giro e sembra forse che non sia il massimo della convenienza (sembra si impallino spesso).
Quell'altro che avevo postato(clone del VX777 della ONDA) pare che abbia il touch screen pietoso(impreciso) e non metta i file mp3 in ordine alfabetico.
Però a questo punto mi attizza davvero avere il trasmettitore FM a bordo ma se non trovo alternative,mi sa che mi dirigo verso il sansa fuze.
Comunque,se qualcuno conoscesse qualche altro brand di lettore con la caratteristica che cerco,apprezzerei la segnalazione ;)
Scusate ma questo trasmettitore fm è così utile? Se ho capito bene permette di far leggere i file sul lettore mp3 allo stereo dell'auto...ma ormai tutte le auto e le autoradio hanno una presa usb, ci collegate il lettore e state apposto, o no?
Scusate ma questo trasmettitore fm è così utile? Se ho capito bene permette di far leggere i file sul lettore mp3 allo stereo dell'auto...ma ormai tutte le auto e le autoradio hanno una presa usb, ci collegate il lettore e state apposto, o no?
Non tutti hanno un'autoradio di ultima generazione dotata di presa usb (io ho un'automobile di novembre 2005 e non ce l'ha, ad esempio, pur essendo equipaggiata con lo stereo top di gamma di quando è stata acquistata dal precedente proprietario).
Poi, se sia utile o meno dipende da chi lo usa: c'è chi va tanto in auto e potrebbe usarlo molto spesso, oppure chi, magari, non compra casse o dock per il lettore ma, magari, ha uno stereo a casa con dei buoni tweeter e decide di usarlo col lettore usando il trasmettitore FM (perchè, giusto come appunto, non manda la frequenza "all'auto", ma invia onde radio in FM, quindi a tutti i ricevitori FM, comprese le radiosveglie o gli impianti hi-fi da casa)...
Detto questo: i trasmettitori FM ormai costano 2 lire (si trovano a meno di 15€ anche di marca), quindi, opinione personale, non lo metterei mai sul piatto della bilancia per decidere che lettore mp3 acquistare.
Lo dico anche tenendo conto che io stesso ho un navigatore TomTom (il 930T precisamente, che all'epoca dell'acquisto costava la bellezza di 400€) dotato di trasmettitore FM ma, magicamente, con quello interno non va, mentre il trasmettitorino del cavolo, comprato in una bancarella in una festa di un paesino, se c'è un range di frequenze "libero", si sente uno spettacolo.
Detto questo: de gustibus ;)
uhm...mi sa che mi hai convinto Elr0ndK,ma solo perchè stavo già convincendomi da me,eh..;) in effetti non credo di poterne fare un uso continuativo e gratificante..forse potrebbe servirmi una presa Line in analogico e notavo che qualche Iriver ce l'ha.
Altri players che ce l'hanno? (Fino max a 100 euro però eh)
Allora,ho trovato un Cowon i7 in USA. Conviene prenderlo lì o è possibile trovarlo anche in europa?
Intanto ritardano continuamente le consegne delle forniture del Cowon J3 sul sito da cui l'ho ordinato io... Ovviamente...
Slittato al 13, sperando che stavolta sia l'ultimo slittamento...
Dove lo hai acquistato ?
Lo vedo disponibile, sia l'8 Gb che il 16 Gb, quest'ultimo a 261 euro consegnato :muro:
marco_182
13-05-2010, 20:40
il mio carissimo mp3 samsung Yp-U2R è andato a farsi benedire, siccome anche il cellulare sta per andare in paradiso (o meglio all'inferno fra poco) cerco un mp3 altamente economico dato che devo spenderne già abbastanza per il cellulare..
mi interessa che abbia un qualche misero display anche di mezza unghia giusto per sfogliare l'archivio e che abbia almeno 2/4 Gb di memoria.. Al PREZZO MINORE POSSIBILE
anche cinesate basta che non facciano completamente schifo
p.s.: ho sentito che il mio Samsung Yp-U2R aveva 20mW per canale, è possibile trovarne altri così potenti?
marco_182
13-05-2010, 21:00
Sansa clip+ o fuze
prezzi proibitivi purtroppo...
ma il clip+ ha lo slot per la memory?
prezzi proibitivi purtroppo...
ma il clip+ ha lo slot per la memory?
Il clip+ 4gb costa una 40 di euro, il 2gb sui 30, non credo troverai nulla di decente a meno di questa cifra...che è cmq ridicola per la qualità del prodotto.
Si ha lo slot per la microsd.
marco_182
13-05-2010, 21:13
Il clip+ 4gb costa una 40 di euro, il 2gb sui 30, non credo troverai nulla di decente a meno di questa cifra...che è cmq ridicola per la qualità del prodotto.
Si ha lo slot per la microsd.
quindi mi compro la versione da 2 Gb più una memory e sono apposto no? che senso ha comprarlo da 4? o di più?
mia sorella ha comprato una micro sdHC da 4 Gb a 20 euro..
miriddin
13-05-2010, 21:16
quindi mi compro la versione da 2 Gb più una memory e sono apposto no? che senso ha comprarlo da 4? o di più?
L'acquisto della memoria più ampia possibile è giustificata dal fatto che, utilizzando un lettore di qualità, si finisce per usare formati loseless, di solito di ingombro maggiore, per i quali lo spazio diventa una necessità.
marco_182
13-05-2010, 21:24
L'acquisto della memoria più ampia possibile è giustificata dal fatto che, utilizzando un lettore di qualità, si finisce per usare formati loseless, di solito di ingombro maggiore, per i quali lo spazio diventa una necessità.
si ma consideriamo i prezzi del sito sandisk
-2 GB Black $39.99
-micro sdHC 8Gb circa 16 euro (trovaprezzi)
Tot: 10 Gb a 55,99 euro
quindi mi conviene il più piccolo con la memory :D che comunque sia al momento 10 Gb penso che per me siano molti, andrei sicuramente su una memory da 2 o da 4 per un totale di 4 o 6 Gb con la memoria interna dell'mp3 :)
p.s.: quindi si tratta di un lettore di qualità?
miriddin
13-05-2010, 21:32
A 55 euro prendi il Clip+ da 8 GB (il Fuze 8GB viene 70 euro) e per lo stesso prezzo puoi poi rimandare al futuro l'acquisto di una MicroSD: Alla fine ti ritroveresti con un ottimo lettore, qualunque modello tu scelga tra i due, con una capacità totale di 24 Gb, se volessi.
marco_182
13-05-2010, 21:35
A 55 euro prendi il Clip+ da 8 GB (il Fuze 8GB viene 70 euro) e per lo stesso prezzo puoi poi rimandare al futuro l'acquisto di una MicroSD: Alla fine ti ritroveresti con un ottimo lettore, qualunque modello tu scelga tra i due, con una capacità totale di 24 Gb, se volessi.
sai cosa... è che è il capo che comanda (mio padre) e per lui 30 euro di mp3 sono una cifra già abbastanza alta..per questo mi sarebbe bastato il 2 gb e in futuro una memory da altri 2 o 4 Gb... che alla fine 4 o 6 Gb sono già abbastanza per me ;)
Rainy nights
13-05-2010, 21:43
sai cosa... è che è il capo che comanda (mio padre) e per lui 30 euro di mp3 sono una cifra già abbastanza alta..per questo mi sarebbe bastato il 2 gb e in futuro una memory da altri 2 o 4 Gb... che alla fine 4 o 6 Gb sono già abbastanza per me ;)
:) Allora vai tranquillo che per l'espansione sei sempre in tempo.
PS: sei il mito della lattina ingoiata, ricordo benissimo quel 3d; ci avevi fatto preoccupare :D
marco_182
13-05-2010, 21:48
:) Allora vai tranquillo che per l'espansione sei sempre in tempo.
PS: sei il mito della lattina ingoiata, ricordo benissimo quel 3d; ci avevi fatto preoccupare :D
OKKk allora per il momento 2Gb a circa 30/40 euro (che tanto il mio vecchio mp3 ne aveva 1 :asd: ) e in futuro memory da 2 o da 4 :)
OT: si chiedo scusa se non avevo più risposto al thread :D sono ancora vivo visto? :asd:
miriddin
13-05-2010, 21:51
Il mio consiglio era relativo alla spesa di 55 euro che citavi, ma se l'acquisto era da "diluire" nel tempo, la cosa è ovviamente diversa.
marco_182
13-05-2010, 22:06
Il mio consiglio era relativo alla spesa di 55 euro che citavi, ma se l'acquisto era da "diluire" nel tempo, la cosa è ovviamente diversa.
è facilmente reperibile in giro?
inoltre vedo che c'è la versione solo clip e la version clip +
tu ti riferivi alla clip+ vero?
hanno differenze nella qualità del processore?
p.s. ho un paio di Sony MDR-EX35LP
vanno meglio delle cuffie in dotazione vero? :asd:
miriddin
13-05-2010, 22:32
è facilmente reperibile in giro?
inoltre vedo che c'è la versione solo clip e la version clip +
tu ti riferivi alla clip+ vero?
hanno differenze nella qualità del processore?
Qualche marginale miglioramento c'è, ma la differenza più rilevante è nello slot per la microSD che è presente solo nella versione Plus.
Il prezzo migliore credo che sia attualmente quello di Pix****a.
marco_182
13-05-2010, 22:34
Qualche marginale miglioramento c'è, ma la differenza più rilevante è nello slot per la microSD che è presente solo nella versione Plus.
Il prezzo migliore credo che sia attualmente quello di Pix****a.
caAaAaAapito, quindi la versione non plus è da escludere a priori :)
grazie...riguardo alle cuffie mi sai dire se vanno meglio delle originali?
miriddin
13-05-2010, 22:48
caAaAaAapito, quindi la versione non plus è da escludere a priori :)
grazie...riguardo alle cuffie mi sai dire se vanno meglio delle originali?
Confesso di non avere mai nemmeno aperto le cuffie di serie con il Fuze o con il Clip+ e quindi non saprei cosa dirti...
marco_182
13-05-2010, 22:51
Confesso di non avere mai nemmeno aperto le cuffie di serie con il Fuze o con il Clip+ e quindi non saprei cosa dirti...
okkk grazie per le info ;)
notte!
Le cuffie in bundle col fuze sono ottime (anche su headfi ne parlano molto bene), credo siano le stesse anche per il clip+, se sono uguali puoi tranquillamente "arrangiare" con queste e poi prenderne altre in futuro di migliori quando ne avrai la disponibilità...
Dove lo hai acquistato ?
Lo vedo disponibile, sia l'8 Gb che il 16 Gb, quest'ultimo a 261 euro consegnato :muro:
Pixmania... Come da programma, slitta al 17... Adesso annullo l'ordine e lo ordino sul noto sito inglese..
_Fenice_
14-05-2010, 10:05
Pixmania... Come da programma, slitta al 17... Adesso annullo l'ordine e lo ordino sul noto sito inglese..
mi spaice, pix.... è soltio fare così, per questo io preferisco non comprarci mai :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.