Entra

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Pugaciov
29-05-2005, 14:56
ho appena comprato l'iaudio g3 da 1gb. Fantastico si sente veramente bene. Poi ha un'ottima equalizzazione, e tanti effetti. La registrazione è ottima veramente. Ho un professore che ha il difetto di parlare piano e di non usare il microfono. Pensate che parla talmente piano che usando il voice active a livello 10, il lettore non registrava. Disattivandolo, ha registrato e anche benino. Si sente piano, però il suono è pulito. Avevo provato ad usare uno a cassette si sentiva molto brusio e le parole si distinguevano a fatica. Costa veramente tanto, ma ne vale la pena. Poi dipende sempre dalla qualità che uno cerca, se uno non riesce a sentirla, non gli conviene. Il difetto più grande è il design potevano farlo più bello, sembra un lettore da due soldi. L'u2 e l'i5 sono molto belli..Ringrazio tutti quelli che nella discussione, mi hanno consigliato di comprarlo.

Ciao serbring. Alla fine l'hai preso eh ;)
Posso chiederti fine l'hai preso sfruttando la promozione del "Conto della zucca" o no? ;)

Saluti

oedem
29-05-2005, 18:42
se ti interessa io ho preso l'iaudio 5 con la promozione della zucca, così ho speso 149€ e tengo un gingillino stupefacente.
:D
cmq se vuoi aderire alla promozione sbrigati che scade il 14 giugno! ;)

marco24
29-05-2005, 20:19
Io sono indeciso fra l'Iaudio 5 e il G3.... uffa!

Certo che 149€ è proprio un buon prezzo!

Pugaciov
29-05-2005, 20:28
se ti interessa io ho preso l'iaudio 5 con la promozione della zucca, così ho speso 149€ e tengo un gingillino stupefacente.
:D
cmq se vuoi aderire alla promozione sbrigati che scade il 14 giugno! ;)

Eh purtroppo io non ho un conto corrente mio, ce l'ha mia madre ma a mia insaputa aveva aperto il conto della zucca mesi fa.
Bella fregatura eh? :(

serbring
30-05-2005, 10:14
Dai 1 po' 1a okkiatuzza: nella bustina del cd dovrebbe anke esserci un foglietto cn il numero di serie!!! ;)

l'ho sono trovato a terra. forse mi era caduto e non me ne ero accorto.

X Pugaciov non l'ho preso con conto arancio perché sono successi dei casini. Peccato. Alla fine ne é valsa la pena.

murcino
31-05-2005, 07:57
Salve ragazzi,
vorrei qualke consiglio...
sto per acquistare un player e dando un'occhiata alle diverse caratteristiche la mia attenzione è caduta sul nuovissimo iAudio X5 da 20gb.... che ne dite voi?
Oltre a questo a parità di caratteristiche ce forse solo l' iRiver H320 giusto?
Quale mi consigliate tra i due? Mi sta sfuggendo qualcosa?

thanks.... ;)

plata
01-06-2005, 14:26
Eilà! mi avete notato?

murcino
01-06-2005, 14:51
Salve ragazzi,
vorrei qualke consiglio...
sto per acquistare un player e dando un'occhiata alle diverse caratteristiche la mia attenzione è caduta sul nuovissimo iAudio X5 da 20gb.... che ne dite voi?
Oltre a questo a parità di caratteristiche ce forse solo l' iRiver H320 giusto?
Quale mi consigliate tra i due? Mi sta sfuggendo qualcosa?

thanks.... ;)

Dai su chi mi dà na mano... please....!

Gia che ci sono cerco di farmi consgiliare anche su quale X5 prendere:
-iAudio X5 20gb 330€
-iAudio X5L 20gb 360€ (questa versione è 40gg. + pesante e 4mm + spessa perchè ha in dotazione una batteria potenziata che offre sino a 30ore di ascolto continuo....

Che ne dite?

Scara916
01-06-2005, 15:20
Dai su chi mi dà na mano... please....!
Gia che ci sono cerco di farmi consgiliare anche su quale X5 prendere:
-iAudio X5 20gb 330€
-iAudio X5L 20gb 360€ (questa versione è 40gg. + pesante e 4mm + spessa perchè ha in dotazione una batteria potenziata che offre sino a 30ore di ascolto continuo....
Che ne dite?
Dipende solamente da quanto pensi di dover rimanere lontano da una presa di corrente! ;) Se l'utilizzo è quello della giornata o del weekend io andrei sull'X5 normale.. altrimenti vai sull'L che cmq ha dimensioni molto ridotte!

Scara916
01-06-2005, 15:25
Sono nuovo di questo forum, e vorrei qualche vostor parare sul Noto Letore mp3 con HD della Sony. Il modello è NW-HD3
Che ne dite? qualcheconsiglio sul suono, il trasferimento, e prestazioni....
Ciao Plata, putroppo non ho ancora avuto esperienze dirette con quel player.. di casa sony ho provato tempo fa il modello flash (nw-e) che mi ha lasciato delusissimo perchè davvero "povero" rispetto al prezzo cui cui era venduto.. spero che in casa sony abbiano migliorato un po' l'offerta.. ;)

..se ho occasione di provarlo cmq non mancherò di postare qualche considerazione!

murcino
01-06-2005, 15:39
Dipende solamente da quanto pensi di dover rimanere lontano da una presa di corrente! ;) Se l'utilizzo è quello della giornata o del weekend io andrei sull'X5 normale.. altrimenti vai sull'L che cmq ha dimensioni molto ridotte!

ciao Scara,
ho fatto due calcoletti... l'X5L comprese la spedizione mi verrebbe 40€ in + del modello normale... rimango abbastanza indeciso... probabilmente mi regolerò quando avrò i soldi.... se arrivo a 370€ prendo l'L altrimenti mi butto sul normale! ;)

grazie 1k x i consigli... :D

zulunation
01-06-2005, 15:47
Plata,
per quanto ne sappia io il fattore maggiormente negativo dell' NW-HD3 risiede nel pessimo software di gestione della libreria musicale ovvero il SonicStage....

Se magari vuoi leggere una review del lettore eccoti QUA (http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?p=1114659&posted=1) ciò ke ho trovato in rete!!!

cmq dai 1a letta anke a questa discussione ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947617
In realtà si parla soprattutto del modello successivo sfornato dal markio Sony, l'NW-HD5, ma magari può tornarti utile no???!!!

Bye e buona lettura!!! :D

17mika
01-06-2005, 20:25
Eilà! mi avete notato?

Credo che per il prezzo a cui oggi si trova non sia per niente male.. rispetto all'evoluzione paga soprattutto la durata della batteria, che è cmq ottima anche nell'Hd3.

Il software è ora aggoirnato alla versione 3.1 che sembra essere meglio, e credo che il sonicstage nuovo vada anche con l'HD3.

Io avendo 1 buon badget penso punterò all'HD5, ma facendo considerazioni prettamente economiche credo che il qualità/prezzo oggi posa essere meglio per l'HD3.

Dorelli
03-06-2005, 14:12
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi consiglio su quale player acquistare.
Tendenzialmente starei sui modelli da 20 giga, se però ci fossero degli ottimi player da 4-6 giga a prezzi decisamente inferiori andrebbero bene lo stesso.

I miei criteri per la scelta sono in questo ordine

Prezzo-affidabilità
Qualità di riproduzione
Durata delle batterie

Non mi interessa minimamente il design nè la marca; la comodità del creare le playlist non è necessaria, così come sono secondari radio e registratore(se ci sono è meglio, beninteso)
Se siete a cnonoscenza di qualche offerta che c'è in giro sarei molto contento se me ne informate! :)

giocas
03-06-2005, 14:26
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi consiglio su quale player acquistare.
Tendenzialmente starei sui modelli da 20 giga, se però ci fossero degli ottimi player da 4-6 giga a prezzi decisamente inferiori andrebbero bene lo stesso.

I miei criteri per la scelta sono in questo ordine

Prezzo-affidabilità
Qualità di riproduzione
Durata delle batterie

Non mi interessa minimamente il design nè la marca; la comodità del creare le playlist non è necessaria, così come sono secondari radio e registratore(se ci sono è meglio, beninteso)
Se siete a cnonoscenza di qualche offerta che c'è in giro sarei molto contento se me ne informate! :)
per le caratteristiche che cerchi te...rivolgiti direttamente al + piccolo mp3 player da 20 giga sul mercato: il nuovo hd5 della sony. Non te ne pentirai. Un mio amico l'ha preso su ebay e tutt'ora non ci voglio credere che in così poco spazio (dimesioni simili allo Zen Micro) vi siano 20 gb!! :sofico:

mastroale
03-06-2005, 14:57
Cosa mettere sui piatti della bilancia in un confronto tra i due?
sono molto indeciso...
Saluti, Alessandro

Xfree
03-06-2005, 15:23
Appartengono a due categorie diverse, il Creative ha il microdrive, iAudio ha memoria flash.

mastroale
03-06-2005, 16:57
Appartengono a due categorie diverse, il Creative ha il microdrive, iAudio ha memoria flash.
Questo è ovvio... mi chiedevo su che base propendere per l'uno o per l'altro. se il peso si fa sentire, se la qualità audio del creativ è paragonale, se il creativa legge gli ogg e così via...

zulunation
03-06-2005, 17:23
Questo è ovvio... mi chiedevo su che base propendere per l'uno o per l'altro. se il peso si fa sentire, se la qualità audio del creativ è paragonale, se il creativa legge gli ogg e così via...
Eccoti QUA (http://www.iaudio.it/html/prodotti/i5/tec.htm) la skeda tecnica dell'I5 e QUA (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=10795&nav=0) quella del Micro, così da poter valutare personalmente tutte le differenziazioni esistenti tra i 2 lettori; aggiungerei solamente ke l'I5 montando una memoria a stato solido (memoria flash) è maggiormente indicato qualora si intendesse sottoporre il lettore a degli urti o sbalzi (quindi ad esempio per ki fa jogging) rispetto al Creative ke integra un microdrive (ovvero un piccolo hard disk) le cui porzioni di meccanica in movimento risultano + facilmente danneggiabili a seguito di eccessive sollecitazioni!

mastroale
03-06-2005, 18:26
Ho visto entrambi i siti e mi paiono equivalenti, anche se la qualità dell'iaudio è osannata in questo thread...
certo lato zen micro metto 4 gb di più e 50 euro in più in tasca;
lato iaudio c'è da considerare il peso (con batteria non si raggiungono i 50 g, metà dello zen) e la compact flash
Ma credete che almeno correre senza problemi si potrà con il creative?

The Joker 2k
03-06-2005, 18:34
ti conviene non correre con un lettore dotato di HD
al max camminare.;)
é adatto x essere usato in viaggio o a casa.

zulunation
03-06-2005, 18:35
Ho visto entrambi i siti e mi paiono equivalenti, anche se la qualità dell'iaudio è osannata in questo thread...
certo lato zen micro metto 4 gb di più e 50 euro in più in tasca;
lato iaudio c'è da considerare il peso (con batteria non si raggiungono i 50 g, metà dello zen) e la compact flash
Ma credete che almeno correre senza problemi si potrà con il creative?
Nn credo siano proprio equivalenti...
per esempio prima kiedevi dell'OGG Vorbis. Bene, è supportato solo dall'iAUDIO...
ma questo è solo 1 piiiiiiiccolo esempio...

La differenza sostanziale tra microdrive e flash memory è proprio maggior capacità di memorizzazione contro maggior leggerezza, dimensioni + contenute e migliore resistenza agli urti!!!

Cerca di comprendere quali siano le tue reali esigenze e scegli il prodotto ke + vi si adatta!!!

Ciaooooooooooo

Dorelli
03-06-2005, 19:57
per le caratteristiche che cerchi te...rivolgiti direttamente al + piccolo mp3 player da 20 giga sul mercato: il nuovo hd5 della sony. Non te ne pentirai. Un mio amico l'ha preso su ebay e tutt'ora non ci voglio credere che in così poco spazio (dimesioni simili allo Zen Micro) vi siano 20 gb!! :sofico:

L'ho trovato, e mi sembra molto interessante, ma purtroppo essendo appena uscito costa ancora molto, sui 300€, dite che vale la pena di prenderlo o conviene buttarsi su qualcosa che sia già uscito da un po' e sia più economico?

Narsete
05-06-2005, 14:06
Salve a tutti,
vorrei inanzitutto scusarmi per la mia ignoranza ma sono un novellino in questo campo e ho bisogno di un consiglio....
Mi sono finalemente deciso a comprare un lettore mp3, ma dopo attente analisi mi sono convinto di nn volere un semplice lettore musicale ma un aggeggino che possa soddisfare tutte le mie esigenze (musica, foto, video).....Ho concentrato le mie attenzioni su due modelli secondo me interessanti:
iaudio X5 e Archos gmini 400
Secondo voi? La differenza che ho notato è che con il gmini posso vedere i miei video sulla Tv......Ma qualità audio?Video?Ci sono altri apparecchi piu belli?
Chiedo un vostro aiuto....
Grazie e scusate ciau :help:

Kewell
05-06-2005, 14:11
Del gmini 400 ti segnalo la recensione di Cristal1988
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=843809

The Joker 2k
05-06-2005, 14:14
wow!
ho visto adesso che casaelettronica nn ha + l' M3
io l' avevo ricevuto da loro 3 settimane fa
e il prezzo era 25 € + basso risp. alla norma :D si vede che era in svendita! :)
mi sa che ho proprio fatto l' acquisto al momento giusto
risparmiando una quindicina di € (essendoci anche spese di spedizione)

ora lì hanno l' X5 a 330 €.

Narsete
05-06-2005, 16:29
Del gmini 400 ti segnalo la recensione di Cristal1988
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=843809

Sul Gmini avevo gia letto la bella recensione ma invece sull' X5 ho difficoltà a reperire informazioni! E soprattutto mi interessava una vostra opinione a riguardo....

Scara916
05-06-2005, 16:34
Sul Gmini avevo gia letto la bella recensione ma invece sull' X5 ho difficoltà a reperire informazioni! E soprattutto mi interessava una vostra opinione a riguardo....
Data la novità del player è un po' difficile (purtroppo) trovare subito dei riscontri dai primi utenti.. nella community di www.iAudio.it cominciano ad essere postate le prime impressioni, magari prova a dare un'occhiata anche lì! ;)

..purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo, ma a giudicare dalle specifiche tecniche e dalla qualità del precedente M3 si tratta senza dubbio di un prodotto eccellente.. :D ..stiamo a vedere se chi l'ha provato confermerà o smentirà le aspettative..

Buffus
08-06-2005, 13:53
50000000 pagine.....il thread più caotico di sempre :D inutile a dir poco :D

vabbè,tralasciando questa mia vena critica,vi pongo un quesito:

qual'è il lettore (minimo 512 mb) che costa meno sul mercato e offre (nel limite del possibile) la migliore qualità audio??
io vedo in giro prezzi di 200€...ma siamo paci?? :eek:

consigliatemi :)

grazie

mastroale
08-06-2005, 13:59

qual'è il lettore (minimo 512 mb) che costa meno sul mercato e offre (nel limite del possibile) la migliore qualità audio??

grazie
Prendilo su e-bay da Honk-Kong e no aggiornare il firmware. Se per te il prezzo è la priorità, quella è la strada per ottenere il prodotto migliore a minor prezzo (IMAHO of course)

Kewell
08-06-2005, 16:42

Non è la prima volta che lo dici ;)

Ripeto: hai soluzioni in merito?

Non ho un tono polemico è solo per capire e confrontarsi ;)

Con l'apertura della sezione apposita dedicata ai lettori mp3 (da me fortemente voluta) direi che la situazione si è già decongestionata e di molto (questa discussione infatti vede meno interventi per giorno rispetto a prima).

Avevo pensato anche di aprire una discussione uguale identica a questa... ma tanto la situazione non cambierebbe: nella mia esperienza solo pochi utenti leggono anche solo le ultime pagine di ogni discussione nonostante possano ricavare qualche idea. L'idea della doppia discussione cioè lettori a memoria statica/penne usb da una parte e lettori con hard disk dall'altra l'ho scartata per due motivi:
1) il decongestionamento della sezione per quanto detto prima
2) si vedono (caso non infrequente) utenti che non sanno decidersi tra un lettore a memoria statica ed uno con hhd.

:)

Buffus
08-06-2005, 18:37
nel mio caso il problema sta nell'assoluta ignoranza in materia,nella difficoltà a reperire informazioni e SOPRATTUTTO nella mancata classificazione dei prodotti per fascia di prezzo....lo so sono un grandissimo tirchio e per scucire 100€ ci vogliono dei buonissimi motivi...
come organizzare la sezione questo non saprei dirlo..Diciamo che una guida di chi è competente sarebbe una cosa graditissima!! :)
poi sono molto interessanti i thread di utenti che recensiscono i prodotti da loro acquistati:sarebbe bene incentivarli.
ora sono sintetico così,appena ho tempo torno sul discorso.
felice di rendermi utile :)

onesky
08-06-2005, 19:48

grazie

io ho preso questo su ebay da Honk Kong a 96 euro
1 Giga lettore Mp3/wma - registratore vocale - radio fm con 20 stazioni memorizzabili - 7 colori di sfondo - connessione USB senza necessità di cavetti (forniscono anche una prolunga) - ID3 a scorrimento orizzontale - alimentato con 1 batteria ministilo - ottimo audio se usi dei buoni auricolari
http://img129.echo.cx/img129/1400/img2186b0py.jpg

http://img129.echo.cx/img129/8947/img2184b7gm.jpg

regola fondamentale: non toccare il firmware

thread qui (stesse funzioni e display ma design diverso):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=863738&page=10&pp=20

Buffus
09-06-2005, 00:17
bella li!! grazie della segnalazione ;)

Hyrion
12-06-2005, 10:26
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, devo acquistare un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:

- Fascia da braccio o clip cintura per uso in palestra e mentre corro
- Batteria interna al litio ricaricabile
- Capienza minima 512 mb
- Volume massimo abbastanza alto in quanto vorrei utilizzarlo anche nella moto e non vorrei che dopo gli 80 kmh non sento più nulla
- radio

Premetto che ho già avuto un Muvo 128 Mb, e il samsung Yp-60V. Il Muvo a parte essere con capienza limitata, ha un volume max troppo basso (non so se gli altri sono pure così), e il samsung aveva tutto ciò che mi serviva (fascia da braccio, batteria al litio, radio ecc) ma si è guastato dopo 3 giorni e la samsung come assistenza latita di brutto e dopo un mese di attesa mi sono rotto il c.... Mi consigliate qualcosa che faccia al caso mio con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie a tutti...

Mailandre
12-06-2005, 11:00
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, devo acquistare un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:

- Fascia da braccio o clip cintura per uso in palestra e mentre corro
- Batteria interna al litio ricaricabile
- Capienza minima 512 mb
- Volume massimo abbastanza alto in quanto vorrei utilizzarlo anche nella moto e non vorrei che dopo gli 80 kmh non sento più nulla
- radio

Premetto che ho già avuto un Muvo 128 Mb, e il samsung Yp-60V. Il Muvo a parte essere con capienza limitata, ha un volume max troppo basso (non so se gli altri sono pure così), e il samsung aveva tutto ciò che mi serviva (fascia da braccio, batteria al litio, radio ecc) ma si è guastato dopo 3 giorni e la samsung come assistenza latita di brutto e dopo un mese di attesa mi sono rotto il c.... Mi consigliate qualcosa che faccia al caso mio con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie a tutti...

Quando si parla di "potenza" audio ,....QUALITA',.....radio,.....litio,...affidabilità ,....i primi 2 nomi che ti consiglierei sono , iRIVER & iAUDIO ;
Certo è che questa qualità la paghi ,...ma se vuoi una cosa non "comune" questa è la scelta obbligata.
vai nei loro siti x renderti conto dei prodotti e del "taglio" di memoria .

http://www.iriver.com/eu/index.asp

www.iaudio.it

ciao

ligabeppe
12-06-2005, 14:36
ciao qualcuno puo consigliarmi su un lettore mp3 con radio tra

muvu N200 512 mega
muvu V200 512 mega
muvu TX 512 mega

che differenze ci sono ? io ne vorrei uno con cui poter trasferire tramite usb file non solo audio (foto e altro)...

cosa mi consigliate? mi sembra che tutti hanno questa funzione o sbaglio?

grazie dell'aiuto
ciaoo

ScIEnzY
13-06-2005, 13:53
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: devo acquistare un lettore mp3 con hdd da almeno 20gb, mi basta che abbia un durata della batteria di 10h e sopratutto che costi al max 250 euro...

Avete qualche consiglio?

The_Dreamers86
13-06-2005, 13:57
Che ne dite dell'Aireo???

Kewell
13-06-2005, 16:19
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: devo acquistare un lettore mp3 con hdd da almeno 20gb, mi basta che abbia un durata della batteria di 10h e sopratutto che costi al max 250 euro...

Avete qualche consiglio?
Ce ne sono tanti. Per quel prezzo la marca più rinomata è la creative con lo zen touch.

ScIEnzY
14-06-2005, 12:05
Ce ne sono tanti. Per quel prezzo la marca più rinomata è la creative con lo zen touch.
Ho visto anche un lettore della sony con un buon prezzo, conoscendo i prodotti sony mi sembrava un buon acquista ma non ne ho tanto sentito parlare in giro, che ne dite?

17mika
14-06-2005, 13:01
Ho visto anche un lettore della sony con un buon prezzo, conoscendo i prodotti sony mi sembrava un buon acquista ma non ne ho tanto sentito parlare in giro, che ne dite?

Bel prodotto.. (immagino tu parli dell'HD3). è anche più piccolo e leggero del Creative. L'unico dubbio che ho sui Sony (che non sono riuscito a capire se ha base o no) è che non ho capito se per caricare files hanno bisogno di essere attaccati alla corrente.
CMq visto il prezzo a cui si trova è ottimo

aft3r
14-06-2005, 14:34
Salve a tutti,
devo acquistare un lettore mp3 con hard drive (dai 5 GB in su mi vanno bene tutti), non vorrei spendere più di 250€ (ma proprio al massimo) e sto impazzendo per la scelta. Avevo praticamente deciso per l'iPod mini quando scopro che l'alimentatore a muro non è incluso nella confezione ed, acquistandolo a parte, sforerei il mio budget (non esistono alimentatori compatibili che costano meno dei 30€ dell'originale?). Allora sono passato ad analizzare il Creative Zen Micro: mi ha soddisfatto tutto (soprattutto esteticamente mi piace moltissimo) ma qui mi frena l'autonomia limitata, ho bisogno di almeno una decina di ore effettive. Ho scartato lo zen touch (troppo grosso), il rio ed i vari sony immediatamente: non mi piacciono esteticamente. Per quanto riguarda il Samsung leggo che ha problemi di software e l'iRiver costa un pò troppo (a questo punto aggiungo una trentina di euro e prendo un iPod 20gb).
Che faccio? Cosa prendo? Se mi dite che potrei trovare un alimentatore per l'ipod mini ad un prezzo "onesto" corro a prendere quello, altrimenti cercate di farmi cambiare idea su uno di quelli che ho "scartato" :D
Grazie mille,
ciao :D

mastroale
14-06-2005, 20:37
Io alla fine ho preso lo zen micro. Primo impatto entusiasmante, aspettando che esca poi lo zen neeon...

aft3r
15-06-2005, 07:32
Le alternative si sono ristrette a Creative Zen Micro (per il quale risparmierei la bellezza di 60 euro rispetto agli altri 2), iPod Mini e Sony hd5 (che praticamente, considerando la necessità dell'acquisto dell'alimentatore per l'iPod, troverei allo stesso prezzo. Inoltre il Sony ha 20 gb contro i 6 dell'ipod ma è ancora "semisconosciuto")... cosa prendo? L'iPod mini e lo zen Micro sono gapless?

Cold Winter
15-06-2005, 20:10
Io ho comprato uno Zen Micro meno di un mese fa, tutto perfetto a parte una volta che si è bloccato e mi ha fatto sudare un po' freddo. Il problema del firmware è reale, ovvero con il nuovo aggiornamento tenendolo spento la batteria si scarica totalmente. Per bisogno di spazio l'altro giorno ho acquistato un iPod 20 gb, regalando il caro Zen alla mia ragazza (avrei dovuto regarlgliene uno cmq ;) ). Beh che dire... con iPod è tutta un'altra storia, una qualità audio a dir poco spettacolare che, a dire il vero, batte anche Creative e non di poco. Devo ammettere che ero scettico ma una volta trovatomi di fronte ad entrambi non ho da esitare per dare un mio giudizio, è vero iPod costa di più ma è davvero un gioiello e (mi spiace un po') tutt'altra cosa rispetto allo Zen.

Pugaciov
15-06-2005, 20:23
..aspettando che esca poi lo zen neeon...

Di cosa si tratta? :)

mastroale
15-06-2005, 20:36
Di cosa si tratta? :)
neeon (http://www.creative.com/products/mp3/zenneeon/)

Pugaciov
15-06-2005, 20:44
neeon (http://www.creative.com/products/mp3/zenneeon/)

Grazie. Sto cercando di capire cosa sia :D
Ma è una specie di cover per lo Zen o che?

mastroale
15-06-2005, 20:46
E' il nuovo zen micro: + qualità, + piccolo, + leggero, + cover. Se lo ordini da Singapore su ebay già lo puoi avere

Buffus
15-06-2005, 22:54
in italia viene sui 100€....sapete se all'estero l'ipod shuffle viene meno?

grazie

glamo
16-06-2005, 06:05
Io ho comprato uno Zen Micro meno di un mese fa,
l'altro giorno ho acquistato un iPod 20 gb, Beh che dire... con iPod è tutta un'altra storia, una qualità audio a dir poco spettacolare che, a dire il vero, batte anche Creative e non di poco. Devo ammettere che ero scettico ma una volta trovatomi di fronte ad entrambi non ho da esitare per dare un mio giudizio, è vero iPod costa di più ma è davvero un gioiello e (mi spiace un po') tutt'altra cosa rispetto allo Zen.

ciao

MA CHE RAZZA DI PARAGONE FAI?
STAI PARAGONANDO PRODOTTI DI QUALITà DIFFERENTI, TANTò CHE C'è UNA SOSTANZIALE DIFFERENZA DI PREZZO Tra lo zen micro è l'ipod da 20GB.

paragona la qualità audio di un mini ipod e di uno zen micro (QUESTI Sì CHE SONO PRODOTTI CONCORRENZIALI!!!!!!!!!) e vediamo che impressione hai.

P.s. ho ascoltato un mini ipo e poi ho comperato uno zen micro...ho notato una differenza sostanziale a favore del creative.
ho regalato uno zen micro a chi aveva avuto un mini ipod, la prima cosa che mi hanno detto è che si sente meglio con il creative.

ciao

mastroale
16-06-2005, 06:50
ciao

MA CHE RAZZA DI PARAGONE FAI?
STAI PARAGONANDO PRODOTTI DI QUALITà DIFFERENTI, TANTò CHE C'è UNA SOSTANZIALE DIFFERENZA DI PREZZO Tra lo zen micro è l'ipod da 20GB.

paragona la qualità audio di un mini ipod e di uno zen micro (QUESTI Sì CHE SONO PRODOTTI CONCORRENZIALI!!!!!!!!!) e vediamo che impressione hai.

P.s. ho ascoltato un mini ipo e poi ho comperato uno zen micro...ho notato una differenza sostanziale a favore del creative.
ho regalato uno zen micro a chi aveva avuto un mini ipod, la prima cosa che mi hanno detto è che si sente meglio con il creative.

ciao
Che bello.... io ho comprato il creative...

Pugaciov
17-06-2005, 09:48
Ragazzi ieri stavo per prendermi un aggeggino semplice semplice, con radio FM e registratore vocale, marchiato Audiola (Majestic). Era carino, piccolo, solo che ha la batteria al litio ricaricabile via USB; non m'ha convinto la cosa, e non l'ho preso.

Il mio dubbio è sempre quello: spendere poco e prendere un lettore "da battaglia" oppure spendere un po' di più è prendere un iAUDIO. Certo però adesso che parlate di Zen Micro non mi dispiacerebbe neanche il lettore Creative, considerando che costa poco meno di 200 € e che avrò 5Gb. In fondo non devo andare a correre, in palestra ecc ecc, quindi i lettori flash non sono la mia unica possibilità. Boh, però poi il Creative non posso usarlo come HD e la cosa mi servirebbe.

Sempre più indeciso :muro:

Pugaciov
17-06-2005, 10:10
In effetti su eBay lo Zen Micro Neeon l'ho trovato a poco più di 200 €, ma come diceva mastroale, c'è da prenderlo a Singapore.

Poi girando sul sito Creative ho visto lo Zen Nano Plus (http://www.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=12720).
A parte il nome ridicolo, direi che non vuole sostituire il MuVo perchè ha radio FM, registrazione vocale, registrazione radio e dovrebbe avere anche l'encoding diretto da Line-In; come gli iAUDIO insomma. Disponibile da 512Mb e 1Gb.
Chissà se lo lanciano anche in Europa; sul sito italiano della Creative non c'è (come non c'è lo Zen Micro Neeon).

Dorelli
17-06-2005, 11:23
Facendo paragoni tra vari modelli ho trovato alcune offerte interessanti.

Il sony Hd5 che mi è stato consigliato mi sembra un ottimo apparecchio, ma onestamente ho letto i vostri problemi col software e mi ha un po' spaventato. Inoltre non ho capito molto bene la storia dell'alimentazione, non basta che sia collegato all'USB?
I prodotti IRiver mi sono sembrati i migliori, ma costano un po' troppo.
Mi ero orientato sul Creative 20gb, ma ho letto che non ha la possibilità di organizzare i file in cartelle(una cosa terribile a mio parere) e che non è riconosciuto come Hd esterno. Onestamente non lo userei molto come hd esterno, però è una funzione utile, non mi sentirei di scartarla a priori.
Mi piacevano molto anche gli Ipod Mini, ma costano 15€ in meno di un creative da 20gb, onestamente non credo valga la pena

In definitiva sarei orientato per il Creative, che trovo a 210€, più le spese di spedizione, che però dovrei riuscire a dividere con altri.
Potreste chiarirmi il problema che riguarda le cartelle(se è possibile ovviarlo aggiornando il firmware) e se il software per renderlo riconoscibile stà su un dischetto?

Buffus
17-06-2005, 13:40
mi spieghereste una cosa x favore? :)

l'ipod shuffle gestisce cartelle o tutti gli mp3 di vari album vengono messi in memoria sequenzialmente?

Kewell
17-06-2005, 13:48
Facendo paragoni tra vari modelli ho trovato alcune offerte interessanti.

Il sony Hd5 che mi è stato consigliato mi sembra un ottimo apparecchio, ma onestamente ho letto i vostri problemi col software e mi ha un po' spaventato. Inoltre non ho capito molto bene la storia dell'alimentazione, non basta che sia collegato all'USB?
I prodotti IRiver mi sono sembrati i migliori, ma costano un po' troppo.
Mi ero orientato sul Creative 20gb, ma ho letto che non ha la possibilità di organizzare i file in cartelle(una cosa terribile a mio parere) e che non è riconosciuto come Hd esterno. Onestamente non lo userei molto come hd esterno, però è una funzione utile, non mi sentirei di scartarla a priori.
Mi piacevano molto anche gli Ipod Mini, ma costano 15€ in meno di un creative da 20gb, onestamente non credo valga la pena

In definitiva sarei orientato per il Creative, che trovo a 210€, più le spese di spedizione, che però dovrei riuscire a dividere con altri.
Potreste chiarirmi il problema che riguarda le cartelle(se è possibile ovviarlo aggiornando il firmware) e se il software per renderlo riconoscibile stà su un dischetto?

Del sony si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947617
Ho letto di fretta, però mi pare di capire che presenta qualche problema;)

Per lo zen touch, cosa intendi organizzare per cartelle?

Puoi creare playlist basandoti su il genere musicale, il cantante/gruppo, l'album oppure crearlaa piacimento.
Il sw non mi pare che stia su un dischetto...

ASyd
17-06-2005, 14:30
Vorrei prendere un lettore mp3 stando sotto (il + possibile) le 100€. Potete consigliarmi qualcosa?

Dorelli
17-06-2005, 16:16
Del sony si parla qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947617
Ho letto di fretta, però mi pare di capire che presenta qualche problema;)

Per lo zen touch, cosa intendi organizzare per cartelle?

Puoi creare playlist basandoti su il genere musicale, il cantante/gruppo, l'album oppure crearlaa piacimento.
Il sw non mi pare che stia su un dischetto...

Grazie ;)
Purtroppo mi pare che siano problemi non risolvibili quelli del Sony, peccato, perchè mi sembra un prodotto ottimo.

Riguardo al software del creative non ho pensato che si può mettere anche su un miniCd riscrivibile, poco più grande di un dischetto, quindi grossi problemi non ce ne sono. Tra l'altro verrebbe usato su(tra l'altro poco e non da me)computer che hanno un OS che non supporta il PnP, quindi il software dovrebbe essere portato in giro lo stesso.

Il problema delle playlist è questo: l'organizzazione per artista, album, genere è comodo da usare. Però prima comporta un problemino, ho molti album rippati che hanno scritto solo track1,2 ecc. Quindi io dovrei dare un nome di album, di artista, e il nome della traccia per ognuno di questi. Se ci fosse l'organizzazione a cartelle mi basterebbe fare cartelle e sottocartelle, e buttarci dentro le tracce senza rinominarle. Mi sembrerebbe più comodo.
Tra l'altro l'hd del player andrebbe diviso tra due "utenti" Io me la cavo, ma mio padre potrebbe avere qualche problema a distinguere i suoi brani. Basterebbe chiamare i suoi file con un genere diverso e organizzarli così, però credo che per lui sarebbe più facile organizzarli con una sua propria cartella.
Probabilmente alla fine lo sottovaluto! Credo che non ci metterà molto a capire il meccanismo!

Pugaciov
17-06-2005, 17:50
Vorrei prendere un lettore mp3 stando sotto (il + possibile) le 100€. Potete consigliarmi qualcosa?

Sotto i 100 €, non saprei...il Packard Bell Audiokey da 1Gb lo dovresti trovare intorno a 100.
Altrimenti ti butti su uno di quelli che vendono su eBay, l'importante (da quanto ho letto) è che non aggiorni il firmware.

Pugaciov
17-06-2005, 18:03
Ragazzi, scusate, ho un vuoto di memoria: mi confermate che lo Zen Micro non è visto come un HD virtuale e che quindi non si può fare il classico drag&drop di files (MP3 ma anche altri files)?

Kewell
17-06-2005, 19:51
Il problema delle playlist è questo: l'organizzazione per artista, album, genere è comodo da usare. Però prima comporta un problemino, ho molti album rippati che hanno scritto solo track1,2 ecc. Quindi io dovrei dare un nome di album, di artista, e il nome della traccia per ognuno di questi. Se ci fosse l'organizzazione a cartelle mi basterebbe fare cartelle e sottocartelle, e buttarci dentro le tracce senza rinominarle. Mi sembrerebbe più comodo.
Tra l'altro l'hd del player andrebbe diviso tra due "utenti" Io me la cavo, ma mio padre potrebbe avere qualche problema a distinguere i suoi brani. Basterebbe chiamare i suoi file con un genere diverso e organizzarli così, però credo che per lui sarebbe più facile organizzarli con una sua propria cartella.
Probabilmente alla fine lo sottovaluto! Credo che non ci metterà molto a capire il meccanismo!

Per il primo problema se hai quantomeno scritto il nome corretto dei file del tipo "Artista - Titolo" puoi usare un semplice programma di mass tag per rinominare tutti i tag. Per esempio con Tag&Rename puoi rinominare grandissime quantità di files in pochi minuti. Puoi anche attribuire il tag album a tutti i file di un cd rippato in pochi secondi. Se invece anche il nome dei files non è completo la faccenda si complica... Sempre con Tag&Rename puoi collegarti ad internet per cercare di recuperare le info per ogni singolo file audio (non ho mai usato questa funzione, quindi non saprei consigliarti a dovere).

In effetti quello di "suddividere" il lettore tra persone diverse potrebbe risultare problematico Per esempio potresti creare varie playlist, ma capisco che la cosa potrebbe essere più macchinosa anche perché è meglio crearle tramite l'apposito sw e non direttamente dal touch.

Kewell
17-06-2005, 19:54
Ragazzi, scusate, ho un vuoto di memoria: mi confermate che lo Zen Micro non è visto come un HD virtuale e che quindi non si può fare il classico drag&drop di files (MP3 ma anche altri files)?
Se chiedi nel topic specifico ti rispondono subito.

Non so se ho capito bene la tua domanda (hd virtuale? :confused: ), ma serve l'apposito sw per trasferire i files a meno che tu non abbia formattato il micro appositamente per fungere da hd esterno, ma in questo caso la parte formattata a questo scopo non può essere usata come player.

Buffus
17-06-2005, 20:00
mi spieghereste una cosa x favore? :)

l'ipod shuffle gestisce cartelle o tutti gli mp3 di vari album vengono messi in memoria sequenzialmente?
vedi quote :read:

Dorelli
17-06-2005, 20:46
Per il primo problema se hai quantomeno scritto il nome corretto dei file del tipo "Artista - Titolo" puoi usare un semplice programma di mass tag per rinominare tutti i tag. Per esempio con Tag&Rename puoi rinominare grandissime quantità di files in pochi minuti. Puoi anche attribuire il tag album a tutti i file di un cd rippato in pochi secondi. Se invece anche il nome dei files non è completo la faccenda si complica... Sempre con Tag&Rename puoi collegarti ad internet per cercare di recuperare le info per ogni singolo file audio (non ho mai usato questa funzione, quindi non saprei consigliarti a dovere).

In effetti quello di "suddividere" il lettore tra persone diverse potrebbe risultare problematico Per esempio potresti creare varie playlist, ma capisco che la cosa potrebbe essere più macchinosa anche perché è meglio crearle tramite l'apposito sw e non direttamente dal touch.

Mi hai dato una buona idea messo un dubbio. Comincio col dubbio.La playlist può essere fatta sia in base ai nomi dei tag sia in base ai nomi dei file o con una sola delle metodologie? L'idea:è probabile che ci sia una database di cd audio che mi riconosca i titoli, e mi permetta di rippare senza doverli riscrivere.
Sarebbe una bella comodità. Per i tag userò il programma che mi hai consigliato. In fondo poi con 20gb il lettore lo si carica una volta, non credo che con tutto quello spazio si debba cancellare e riscrivere un album. Mi hai indirizzato verso lo zen più che mai! :)

Kewell
17-06-2005, 20:56
Le playlist si basano solo sui tag.
Onestamente non ho mai provato con files assolutamente non taggati. Forse in questo caso si basa sul nome del file (dubito).

Se hai intenzione di rippare per la prima volta i cd (e ripparli) puoi usare il database cddb
www.freedb.org

Quando rippai per la prima volta tutti i miei cd (allora erano circa 200) utilizzai il database off-line scaricandolo per intero dal sito linkato (erano circa 200 mb o giù di lì, ora dovrebbe essere quasi mezzo giga...) e impiegai Exactaudiocopy per rippare e taggare tutti i file (lo stesso programma funziona anche accedendo on-line al db citato se non vuoi scaricare l'intero db). I pochi files che già avevo senza tag li ho rinominati con Tag&Rename.

Dorelli
17-06-2005, 21:27
Ottimo, provo a ripparli così!

Per le tag non c'è problema e lì siamo a posto. quindi in definitiva, mettendo un nome ben preciso nel genere dei file non miei, riuscirò a creare delle playlist separate, organizzate secondo il criterio del genere.
Quindi riuscirà ad accedere ai file suoi(che saranno comunque meno dei miei) organizzandola secondo questo metodo. Quindi mi butterò sullo Zen!

Correggimi se ho detto delle stupidaggini!

Kewell
17-06-2005, 21:59
Mi sono messo a dare un'occhiata (uso sempre il touch in modalità random con riproduzione casuale dell'intero contenuto e quando ho creato le playlist l'ho sempre fatto da PC) e non mi è riuscito creare una playlist direttamente da touch.

Se devi avere la certezza che le playlist possano essere create partendo solo dal genere domani installo il mediasource per vedere esattamente come funziona (come hai detto te non capita spesso di caricare brani sul lettore e ho usato il programma solo un volta per uploadare tutti gli mp3 e dall'ultima formattazione non l'ho più messo).

Dorelli
18-06-2005, 11:16
Grazie, ma non stare a farti problemi!
Oggi passo da qualche negozio e gli rompo un po' le balle per fargli provare se va!

Dorelli
22-06-2005, 09:31
MI sono deciso per lo Zen 20gb.
Ho solo un'ultima domanda, 210€ su un famoso sito di apparecchiature per fotografia è un buon prezzo?
HO già comprato su quel sito per un regalo e ho trovato il servizio eccellente, volevo solo sapere se esistevano prezzi migliori!

{ADE}^DieHard^{IT}
22-06-2005, 09:40
Ho solo un'ultima domanda, 210€ su un famoso sito di apparecchiature per fotografia è un buon prezzo?
HO già comprato su quel sito per un regalo e ho trovato il servizio eccellente, volevo solo sapere se esistevano prezzi migliori!

A giotto e Mediaworld a roma li vendono a 199 euro su ebay anche a meno
in germania pure compreso le spese di spedizione vedi un po te.

Dorelli
22-06-2005, 10:03
C'è una promozione a livello nazionale da mediaworld? Perchè fino a una settimana fa qua costava molto di più.
Su ebay ho cercato ma non l'ho trovato a meno, se mi puoi consigliare come cercare meglio sarei ben felice.

In germania mi faccio dei problemi per la garanzia, in teoria non dovrebbero esserci problemi, però è possibile che te li facciano. Ad ogni modo se puoi darmi il sito su cui l'hai trovato te ne sarei grato! :)

{ADE}^DieHard^{IT}
22-06-2005, 10:20
C'è una promozione a livello nazionale da mediaworld? Perchè fino a una settimana fa qua costava molto di più.
Su ebay ho cercato ma non l'ho trovato a meno, se mi puoi consigliare come cercare meglio sarei ben felice.

In germania mi faccio dei problemi per la garanzia, in teoria non dovrebbero esserci problemi, però è possibile che te li facciano. Ad ogni modo se puoi darmi il sito su cui l'hai trovato te ne sarei grato! :)

questo e il sito in germania
http://www.compuland.de/product_info.php?products_id=63163
calcolaci le spese di spedizione + l'assicurazione ti viene piu che in italia e tanto per rosicare :)

cerca anche su ebay.de eventualmente

qui se cerchi lo trovi a 199 ma ci devi calcolare su le spese di spedizione
www.mediaworld.it

Dorelli
22-06-2005, 10:28
Mi sa che ci eravamo capiti male! Io intendevo il modello da 20gb! :)

Comunque grazie lo stesso per i consigli ;)

Kewell
22-06-2005, 11:29
Io a dicembre l'ho pagato 246 ed era il prezzo più basso on-line.
Direi che come prezzo ci siamo.

Artax85
23-06-2005, 20:11
Ciao ragà,
sono in forte dubbio!!!
Ho assolutamente bisogno di un Lettore Mp3 che abbia Radio Fm e registratore. Ma gli unici lettori che ho trovato con queste caratteristiche avevano poco spazio. Il + indicato tra questi è lo Zen Micro che mi piace assai se non fossero per i 5 gb. Lo Zen Touch mi piace ancor + per i suoi 20 gb ma non ha radio.
Conosciete qualche lettore mp3 da almeno 10 gb che include radio e registratore vocale?

grazie :(

P.s. posso spendere max 250 €

madball
24-06-2005, 00:05
Ciao a tutti, poichè ho infruttuosamente aperto un topic a riguardo, riposto qui il quesito sperando di aver maggior fortuna.
Potete darmi delle delucidazioni riguardo il modello SONY VAIO VGF-AP1L 40 GB magari elencando i pro ed i contro?
Grazie anticipatamente! :)

castoro
27-06-2005, 12:22
qualcuno può aiutarmi nella scelta del lettore mp3.
vorrei un lettore con una grandezza tra 10-20 gb che funzioni anche come hd esterno ma COSA IMPORTANTE che sia riconosciuto dal pc senza bisogno di software da installare e che abbia anche la radio fm.
se poi ha anche la funzionalità di registrazione da fonti esterne (es x registare lezioni o concerti) tanto meglio.
capitolo spesa, voi suggerite poi io provo a risparmiare....
sapete poi se sia possibile scaricare sul lettore mp3 le foto da digitale direttamente senza pc tramite un qualche accessorio o se è necessario passare da digitale a pc e da pc a lettore mp3. (non è importante visualizzare le immagini)
ciao

Scara916
27-06-2005, 12:30
qualcuno può aiutarmi nella scelta del lettore mp3.
vorrei un lettore con una grandezza tra 10-20 gb che funzioni anche come hd esterno ma COSA IMPORTANTE che sia riconosciuto dal pc senza bisogno di software da installare e che abbia anche la radio fm.
se poi ha anche la funzionalità di registrazione da fonti esterne (es x registare lezioni o concerti) tanto meglio.
capitolo spesa, voi suggerite poi io provo a risparmiare....
sapete poi se sia possibile scaricare sul lettore mp3 le foto da digitale direttamente senza pc tramite un qualche accessorio o se è necessario passare da digitale a pc e da pc a lettore mp3. (non è importante visualizzare le immagini)
ciao
Ciao Castoro, ti consiglio di dare un'occhiata al nuovo iAudio X5 su www.iAudio.it, sembra avere tutto ciò che cerchi.. dalla connessione plug&play all'Usb Otg.. ovviamente con la qualità di iAudio! :ciapet:

castoro
27-06-2005, 13:02
Ciao Castoro, ti consiglio di dare un'occhiata al nuovo iAudio X5 su www.iAudio.it, sembra avere tutto ciò che cerchi.. dalla connessione plug&play all'Usb Otg.. ovviamente con la qualità di iAudio! :ciapet:

Ciao
Grazie Scara916 per la risposta vedrò le caratteristiche del lettore della iAudio da te suggerito.
Mi sono dimenticato un'ultima cosa.
La batteria:se è estraibile è meglio, anche se ho visto che oramai la fanno tutti integrata.
Per sostituirla oltre il periodo di garanzia qualcuna sa quanto fanno pagare?
Ciao

Scara916
27-06-2005, 14:35
Ciao
Grazie Scara916 per la risposta vedrò le caratteristiche del lettore della iAudio da te suggerito.
Mi sono dimenticato un'ultima cosa.
La batteria:se è estraibile è meglio, anche se ho visto che oramai la fanno tutti integrata.
Per sostituirla oltre il periodo di garanzia qualcuna sa quanto fanno pagare?
Ciao
Per quanto riguarda iAudio (centro di assistenza a Bologna, velocissimo ed efficace) la cifra approssimativa dovrebbe essere di 30-40 euro.. ma ti conviene fare un salto nel forum di iAudio.it per chiedere direttamente agli admins! ;)

CYRANO
28-06-2005, 18:10
Raga , io come prima scelta vorrei prendermi il teac mp200 all'auchan , ma non so se arriva.
se non arriva , ho visto questo al MW per 99 euro.

http://www.componentesyperifericos.com/fotos/reproductores_mp3_memoria/reproductores_mp3_1gb/redbell_ivo_fr_1gb_mp3_lcd___fm_.jpg

quello che vendono e' marchiato Pendrive , 1gb senza radio.

che ne dite ?

a me basta che si senta e funzioni bene , poi dei super display non mi importa :D

Ciaozzz

Buffus
28-06-2005, 23:52
ma ogni quanto si cambia una batteria integrata?

Scara916
28-06-2005, 23:58
ma ogni quanto si cambia una batteria integrata?
E' difficile dirlo.. dipende dal numero e dalla natura dei cicli di ricarica effettuati.. di solito cmq a vita media al pieno delle capacità è di circa un paio d'anni, poi si scende lentamente!

..in ogni caso quando si parla di batteria integrata in un player bisogna seriamente valutare anche l'efficacia e la velocità del centro di assistenza, visto che prima o poi bisognerà servirsene! ;)

Buffus
29-06-2005, 00:07
beh vabbè,quindi anche durasse l'80% 3 anni ci si tira avanti :)

castoro
29-06-2005, 15:10
ciao
l'X5 della iaudio consigliato da scara916 è splendido, forse fa anche troppo per me dato che mi serve come hd esterno e non è così necessario visualizzare foto e filmati.
ma 330 euro è tanto. :muro:
qualcuno mi consiglia qualcosa a un prezzo inferiore.

diSpY20
01-07-2005, 19:08
IPOD - ZEN TOUCH - ACER - SAMSUNG

quale di questi? mi interessa ke sia innanzitutto di grande capacità di immaganizzazione dati e mp3 quindi dai 20 ai 40 GB.. fondamentale ke sia riconosciuto come hard disk da tutto, e ke io possa gestire in maniera facile immediata ma anke precisa e personalizzabile le cartelle.. La qualità del suono deve essere alta e vorrei ke ci fosse anke la radio (ke qua quasi nessuno ha).
L'unico ke ce l'ha è l'acer ma nn so com'è come prodotto.. gli ipod sono colladuatissimi come gli zen ma io vorrei un parere da ki se ne intende e magari ce li ha.. Anke se esistono altri prodotti ke corrispondono alle caratteristike da me rikieste e ke cmq posso prendere in considerazione.. per favore è importante. Grazie a tutti.

rookie
02-07-2005, 11:30
Vorrei un parere.

Sono circondato da amici che fanno a gara a chi fa prima a comprarsi l'iPod, in genere il 20gb.

Per spirito di contraddizione, l'Apple sarebbe per me l'ultima scelta :D

Io leggendo qua e la mi sono fatto l'idea che in giro ci sia di meglio, ad esempio mi piacciono in particolar modo gli iRiver.
Anche la qualità audio del'iPod non mi pare eccellente, ma non ho potuto fare raffronti con altri lettori della stessa categoria.

Secondo voi l'iPod vale quello che costa oppure su quella fascia di prezzo c'è di meglio?

Mi potreste fare un veloce confronto con un paio di modelli elencandone pregi e difetti rispetto all'iPod?

Berseker
02-07-2005, 11:52
io ti dico soltanto che provando l'ipod e il creative con lo stesso paio di cuffie e lo stesso mp3 mi è sembrato migliore il creative. Detto questo il prezzo elevato dell'ipod secondo me non è affatto giustificato anche se bisogna dirlo l'ipod ha dalla sua un parco accessori particolarmente vasto che nessun altro lettore di nessun altra marca ha. A me cmq l'ipod non attira più di tanto sarà perchè ormai lo hanno tutti oppure perchè sinceramente è scocciante dover utilizzare ogni volta il programma apple per caricare su gli mp3, quindi mi butterei su creative o iriver(anche se ho visto il display dell'H10 e sinceramente è minuscolo..me lo aspettavo un po più grande)o meglio ancora buttati su iaudio x5 che è una bomba in quanto a qualità audio(il migliore), praticità(nessun bisogno di programmi esterni), supporto file, e assistenza. Per questo fatti un giretto su www.iaudio.it

rookie
02-07-2005, 16:31
Grazie per i consigli, quindi la mia impressione su una qualità audio non fenomenale degli iPod è confermata?

Berseker
02-07-2005, 16:41
yes...

castoro
02-07-2005, 16:45
IPOD - ZEN TOUCH - ACER - SAMSUNG

quale di questi? mi interessa ke sia innanzitutto di grande capacità di immaganizzazione dati e mp3 quindi dai 20 ai 40 GB.. fondamentale ke sia riconosciuto come hard disk da tutto, e ke io possa gestire in maniera facile immediata ma anke precisa e personalizzabile le cartelle.. La qualità del suono deve essere alta e vorrei ke ci fosse anke la radio (ke qua quasi nessuno ha).
L'unico ke ce l'ha è l'acer ma nn so com'è come prodotto.. gli ipod sono colladuatissimi come gli zen ma io vorrei un parere da ki se ne intende e magari ce li ha.. Anke se esistono altri prodotti ke corrispondono alle caratteristike da me rikieste e ke cmq posso prendere in considerazione.. per favore è importante. Grazie a tutti.

Ciao
anche io pensavo di acquistare un creative touch ma dopo avere letto il forum sul touch ho capito che non è l'acquisto giusto se si vuole un hd che sia letto da tutti i pc e so.
invece ho sentito pareri positivi su iaudio e iriver.
degli iaudio il prezzo scoraggia (soprattutto se compri 20 gb in su), sugli iriver ancora non faccio ricerche.
se risolvi il tuo dilemma posta le tue conclusioni cos' aiuti anche me ho ho quasi le tue stesse necessità.

kihmor
03-07-2005, 22:50
Ciao a tutti,
le mie esigenze sono:
-MP3 e radio da ascoltare quando vado a correre
-hard disk portatile per poter immagazzinare foto durante i viaggi
-occasionalmente attaccando un paio di casse come radio tradizionale.

Stò chiedendo la luna o c'è qualche prodotto che fa il caso mio? :)

Grazie in anticipo a tutti

Kihmor

marcus58
04-07-2005, 00:38
Ciao a tutti,
le mie esigenze sono:

Kihmor

C'è, ma dipende da quanto sei disposto a spendere ! ........

castoro
04-07-2005, 07:52
Ciao a tutti,
le mie esigenze sono:

Kihmor

vedi le specifiche dell'iriver h320.
funziona come host per porta usb 1.1.
costa sui 380 euro.
vedi anche modelli iaudio.

castoro
04-07-2005, 07:55
dimenticavo che ha un hd quindi non è meglio che non ci vai a correre.
se il tuo spazio non è importante allora compra un qualsiasi lettore flash che può funzionare anche come pen drive.

kihmor
04-07-2005, 12:00
Per marcus58
effettivamente quello che cerco so che non costano poco per cui valuto attentamente l'investimento.

Per castoro
ho due esigenze in contrasto; ho bisogno di molto spazio(per cui devo stare un hard disk) ma non posso usarlo per andare a correre causa fragilità; mi sa che dovrò fare una scelta.
Grazie comunque vedrò i prodotti segnalati.

ciao
Kihmor

rwmksa
04-07-2005, 15:08
sono prossimo all'acquisto di un ipod 60gb,leggendo qualche pagina di questo topic ho sentito molto parlare dell'iaudio x5L, xò il modello da 60 gb non riesco a trovarlo su nessuno shop,sapete indicarmi dove trovarlo su internet,esistono accessori x questo lettore(custodie ecc..),infine sapete indicarmi altri modelli con grandi capacità(hard disk),schermo a colori,buon audio.grazie

Berseker
04-07-2005, 18:42
prova a vedere su www.iaudio.it i rivenditori on line

Scara916
04-07-2005, 19:45
Confermo.. non ricordo se il modello da 60gb è già in vendita in Italia, ma per essere sicuro e risparmiare tempo fai un salto nella community di www.iAudio.it e chiedi agli admins! ;)

Per quanto riguarda gli accessori, presto uscirà un sito con una serie impressionante di accessori per tutti i players iAudio! :ciapet:

Spytek
05-07-2005, 18:04
Ciao ragazzi.Esiste un lettore mp3 con un accessorio che mi permetta di fare video?
Grazie. :)

Spytek
05-07-2005, 18:27
In effetti sono in procinto di acquistare l'I pod da 4 gb.
Ma ho notato che il caricabatterie non è in dotazione.
E' possibile comunque utilizzare una batteria qualunque?
Mi date informazioni sullo sconto degli studenti?
Grazie :)

Berseker
05-07-2005, 19:33
Ciao ragazzi.Esiste un lettore mp3 con un accessorio che mi permetta di fare video?
ne dubito che esista..però esistono lettori mp3 che permettono di visualizzare i video.
Mi date informazioni sullo sconto degli studenti?
vorrei saerne qualcosa anche io....
per la batteria acquista un qualsiasi caricatorecompatibile con l'amperaggio richiesto e vai tranquillo

Berseker
05-07-2005, 19:35
cmq se non sbaglio si ricarica tramite usb e sullo store apple c'è un caricatore al quale colleghi l'ipod tramite usb e poi il tutto alla presa della corrente.

marcus58
05-07-2005, 19:44
Per marcus58
effettivamente quello che cerco so che non costano poco per cui valuto attentamente l'investimento.

Guarda un pò qui (è un "touch screen"):
http://digital-cube.co.kr/eng/bbs/product_pmp1000.php

e la sua evoluzione (recensione):
http://joel.burslem.ca/iStation-i2-Review-2.html

Poi hanno appena lanciato la versione "Navy" col GPS !!!
http://www.digital-cube.co.kr/product_i2navi.php

A me deve arrivare il primo (preso su eBay)

Spytek
06-07-2005, 11:28
cmq se non sbaglio si ricarica tramite usb e sullo store apple c'è un caricatore al quale colleghi l'ipod tramite usb e poi il tutto alla presa della corrente.
Ciao.
Ma una normale batteria non si può mettere?

kihmor
06-07-2005, 11:52

Questi sono proprio delle figate!!
Grazie marcus58 ora faccio delle valutazioni.
Ciao
kihmor

Spytek
06-07-2005, 11:58
Se ho ben capito con lo sconto studenti viene a fare 192 euro comprese le spese di spedizione e incisione al laser.Se sbaglio vi prego di non fulminarmi :D

Spytek
06-07-2005, 12:05
Il caricabatterie costa 26,40 euro.Praticamente il tutto ti viene a costare circa 218 euro. :rolleyes:
Ma una batteria normale non si può usare?Se decidessi di acquistare il mini I pod da 4 gb e e dopo averne usufruito per qualche ora si scarica la batteria cosa potrei fare?Lo terrò fermo in attesa dell'acquisto di un caricabatteria?

Berseker
06-07-2005, 14:13
non puoi utilizzare una qualsiasi batteria

Spytek
06-07-2005, 17:54
non puoi utilizzare una qualsiasi batteria
Quindi se volessi utilizzare una duracell non potrei fare niente?
Ma che senso ha?Se effettivamente dopo che si è scaricata la batteria non ci posso fare più niente,e quindi ciò mi obbliga ad acquistare un caricabatteria che costa 26.40,perchè non metterlo direttamente nella confezione con un prezzo più alto?Mi spiego?

Spytek
06-07-2005, 17:56
Ho visto inoltre che il Sony da 20 gb costa circa 228 euro ed è comprensivo di caricabatterie.
Visto e considerato che L'apple I pod da 4 Gb e il caricabatterie mi vengono a costare 218 euro,non vale la pena di acquistare il Sony?

Berseker
06-07-2005, 20:55
dovresti valutarne le caratteristiche che a me in questo momento sfuggono sinceramente

Spytek
06-07-2005, 21:29
Ragazzi qualcuno di voi ha acquistato per caso il SONY Lettore MP3 20Gb NW-HD3 ?Vorrei sapere come va,pregi e difetti.
Calcolando che costa 228 euro compreso il caricabatterie a differenza del 4gb dell'Apple che con il caricabatterie incluso mi verrebbe a fare 218 euro,secondo voi non mi converrebbe buttarmi sul Sony?Grazie :)

Scara916
06-07-2005, 22:06
Ragazzi qualcuno di voi ha acquistato per caso il SONY Lettore MP3 20Gb NW-HD3 ?Vorrei sapere come va,pregi e difetti.
Calcolando che costa 228 euro compreso il caricabatterie a differenza del 4gb dell'Apple che con il caricabatterie incluso mi verrebbe a fare 218 euro,secondo voi non mi converrebbe buttarmi sul Sony?Grazie :)

L'ho provato: alla fine ha i pregi e i difetti di tutti i Sony.. il principale aspetto positivo è la notevole durata della batteria, quello negativo (che ovviamente è il principale fattore che determina un basso consumo di batteria) è un volume di output che fa veramente ridere i polli.

(parentesi: quando dico che è un pregio fondamentale per un player avere un volume di output elevato è per la libertà totale di poterci abbinare delle cuffie di impedenza maggiore senza il rischio ritrovarsi a sentire il nulla.. non tanto perchè amo spaccarmi le orecchie.. ;) )

Per il resto non fornisce davvero nulla di spettacolare, se non per il fatto che con un costo simile a quello dell'ipod mini, invece di 6giga me ne ritroverei 20, come qualità siamo lì.. fra i due quindi andrei sull'HD3.. inutile dire però che, personalmente, nè Sony ne iPod arrivano a soddisfarmi nemmeno minimamente quanto a resa del suono! :ciapet:

Spytek
06-07-2005, 22:14
L'ho provato: alla fine ha i pregi e i difetti di tutti i Sony.. il principale aspetto positivo è la notevole durata della batteria, quello negativo (che ovviamente è il principale fattore che determina un basso consumo di batteria) è un volume di output che fa veramente ridere i polli.

(parentesi: quando dico che è un pregio fondamentale per un player avere un volume di output elevato è per la libertà totale di poterci abbinare delle cuffie di impedenza maggiore senza il rischio ritrovarsi a sentire il nulla.. non tanto perchè amo spaccarmi le orecchie.. ;) )

Per il resto non fornisce davvero nulla di spettacolare, se non per il fatto che con un costo simile a quello dell'ipod mini, invece di 6giga me ne ritroverei 20, come qualità siamo lì.. fra i due quindi andrei sull'HD3.. inutile dire però che, personalmente, nè Sony ne iPod arrivano a soddisfarmi nemmeno minimamente quanto a resa del suono! :ciapet:
Grazie Scara.Cosa mi consiglieresti?E' anche vero però che 20 gb fanno gola...
posso trovare qualcosa di meglio al prezzo di max 240 euro?Grazie

Spytek
06-07-2005, 22:16
Secondo te quanti db delle cuffie occorrerebbero per un volume abbastanza consistente con il Sony?

Scara916
06-07-2005, 22:29
Stavo cercando se da qualche parte si riusciva a trovare l'iAudio M3, però purtroppo è uscito di produzione e ormai introvabile.. e a quel prezzo confesso di non conoscere nulla che veramente valga quei soldi..

..a 269 c'è l'iriver H10 da 5gb che suona bene e ha delle ottime prestazioni, però a quel punto arrivo a spenderne un po' di più per passare ai 20gb e alla qualità indiscutibile dell'iAudio X5!!!!!! :rolleyes:

..per quanto riguarda le cuffie quello che devi guardare è l'impedenza.. solitamente gli output dei players sono indicati (quando te li indicano.. sony e apple ad esempio tendono sempre a essere poco chiari su questo) @ 16ohm, quindi tu devi cercare cuffie della stessa impedenza per sfruttare al massimo quell'output. Nel caso tu scegliessi un paio di cuffie da 32ohm, che forniscono una maggiore resa nei dettagli ma dimezzano la potenza di uscita del player, con un player ad esempio da 7mW per canale ti ritrovi a non sentire più praticamente nulla. Come metro di paragone uso i 13mW per canale del mio G3, con cui posso tranquillamente usare le Sennheiser PX200 con una resa sonora ancora di tutto rispetto! :ciapet:

Berseker
06-07-2005, 22:32
a 240euro se ti fai un giro su ebay trovi anche l'iriver h320

Spytek
06-07-2005, 22:37
Stavo cercando se da qualche parte si riusciva a trovare l'iAudio M3, però purtroppo è uscito di produzione e ormai introvabile.. e a quel prezzo confesso di non conoscere nulla che veramente valga quei soldi..

..a 269 c'è l'iriver H10 da 5gb che suona bene e ha delle ottime prestazioni, però a quel punto arrivo a spenderne un po' di più per passare ai 20gb e alla qualità indiscutibile dell'iAudio X5!!!!!! :rolleyes:

..per quanto riguarda le cuffie quello che devi guardare è l'impedenza.. solitamente gli output dei players sono indicati (quando te li indicano.. sony e apple ad esempio tendono sempre a essere poco chiari su questo) @ 16ohm, quindi tu devi cercare cuffie della stessa impedenza per sfruttare al massimo quell'output. Nel caso tu scegliessi un paio di cuffie da 32ohm, che forniscono una maggiore resa nei dettagli ma dimezzano la potenza di uscita del player, con un player ad esempio da 7mW per canale ti ritrovi a non sentire più praticamente nulla. Come metro di paragone uso i 13mW per canale del mio G3, con cui posso tranquillamente usare le Sennheiser PX200 con una resa sonora ancora di tutto rispetto! :ciapet:
X5 è bestiale!
Sai una cosa ?Mi ha colpito anche il modello m3 che te hai mensionato.Con un solo pulsante puoi convertire ogni sorgente sonora in mp3!!
Purtroppo costa 290 euro e non credo che ci possa arrivare.Inoltre mi verrebbe la vogli di comperare l'X5 con una manciata di euri in più! :sofico:

Spytek
06-07-2005, 22:37
a 240euro se ti fai un giro su ebay trovi anche l'iriver h320
Grazie.Ma come marca è buona?Scusa l'ignoranza

Berseker
07-07-2005, 08:27
l'iriver è una delle migliori..secondo me è un pelo sotto gli iaudio ma ben al di sopra dell'apple.

alpinky
07-07-2005, 10:30
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum
vorrei acquistare un lettore mp3 che sia pratico per fare sport ed abbia almeno 512 kb; ho visto questi modelli:
samsung yp-f1x 512 (ma non so quali funzioni dedicate allo sport abbia)
creative muvo sport c100 (ha solo 256 kb)
samsung yp 60v (ha 256 kb e cuffie scadenti, cosi si dice)
samsung yp f1z 1 Gb. (ma non so quali funzioni dedicate allo sport abbia)
Mi potreste dare qualche consiglio? Anche in merito alla qualità del suono e del tipo di cuffie da acquistare per aver le migliori prestazioni.
grazie a tutti

rwmksa
07-07-2005, 11:37
Confermo.. non ricordo se il modello da 60gb è già in vendita in Italia, ma per essere sicuro e risparmiare tempo fai un salto nella community di www.iAudio.it e chiedi agli admins! ;)

Per quanto riguarda gli accessori, presto uscirà un sito con una serie impressionante di accessori per tutti i players iAudio! :ciapet:

se sapete qualcosa di pù preciso, fatemi sapere per favore,xkè sto aspettando proprio per vedere accessori e se trovo il 60 gb.

Scara916
07-07-2005, 14:08
se sapete qualcosa di pù preciso, fatemi sapere per favore,xkè sto aspettando proprio per vedere accessori e se trovo il 60 gb.

Certo!

Ti consiglio cmq di fare un salto su www.iAudio.it e di iscriverti alla community, lì vengono comunicate immediatamente tutte le novità, e magari puoi già avere qualche info in più! ;)

alpinky
07-07-2005, 15:32
nessuno mi può aiutare riguardo al post che ho scritto sopra? Sapete se c'è un altro forum in cui potrei trovare qualche consiglio?
grazie

Scara916
07-07-2005, 20:20
nessuno mi può aiutare riguardo al post che ho scritto sopra? Sapete se c'è un altro forum in cui potrei trovare qualche consiglio?
grazie
Penso che prima di tutto la cosa migliore sarebbe rovesciare la cosa: vedo che tu indichi alcuni players che hai sentito essere collegati con lo sport, però non ne conosci le caratteristiche.. per come la vedo io sarebbe molto più semplice se tu esprimessi ciò che cerchi dal player per vedere quello che si attiene maggiormente alle tue necessità! ;)

Spytek
07-07-2005, 21:30
Ciao Scara.Volevo chiederti se il prezzo dell' x5 e necessariamente 330 euro.SE conosci qualche sito dove poteri risparmiare non solo sull X5 gradirei che tu mi informassi in Pvt.Grazie :)

Spytek
07-07-2005, 21:32
l'iriver è una delle migliori..secondo me è un pelo sotto gli iaudio ma ben al di sopra dell'apple.
Anche al di sopra del Sony da 20 gb?
Chiedo questo perchè tra breve dovrò acquistare un mp3. :)
Grazie

17mika
07-07-2005, 21:42
Grazie

Non capisco rispetto a che I-river ti riferisci..

L'HD5 sony è un'ottimo prodotto, ma ha l'odioso problema che compaiono dei "cracks" sui tasti dopo poco uso.. è solo una questione estetica, ma x un oggetto SONY da 270 EURO dà fastidio.

Scara916
07-07-2005, 21:46
Grazie
Nonostante l'h320 sia un prodotto che sta ormai uscendo di produzione la qualità è sicuramente superiore a quella dei players sony..

Berseker
08-07-2005, 06:47
Nonostante l'h320 sia un prodotto che sta ormai uscendo di produzione la qualità è sicuramente superiore a quella dei players sony..
quoto pienamente, fra l'altro è pure a colori a differenza del sony. Cmq rimanendo sulla qualità e sul fattore supporto formati non c'è paragone fra i 2 meglio nettamente l'iriver

Spytek
08-07-2005, 07:49
Allora ragazzi.
Da come ho capito la qualità dell'Apple è sufficiente.
Per quanto riguarda il Sony da 20 gb nonostante il quantitativo elevato di hd ha una qualità alla pari dell' Apple e l'uscita audio è molto bassa.
Due sono le cose:
- Acquistare un Iaudio m3 che costa 290 euro
- Acquistare un Iaudio X5 che costa cica 330 euro.

Ho studiato a fondo le caratteristiche dell' M3 e mi soddisfano le funzionalità quali registrazione vocale e soprattutto la possibilità di poter trasformare ogni suono proveniente da svariate sorgenti sonore in Mp3.
E' altrettanto vero che che tra i due stanno 40 euro di differenza ma se non erro l'X5 è a colori a differenza dell'M3.
Per quanto riguarda la possibilità di convertire tutto in Mp3 è anche prerogativa del modello X5?

Spytek
08-07-2005, 07:52
Non capisco rispetto a che I-river ti riferisci..

L'HD5 sony è un'ottimo prodotto, ma ha l'odioso problema che compaiono dei "cracks" sui tasti dopo poco uso.. è solo una questione estetica, ma x un oggetto SONY da 270 EURO dà fastidio.
Mi riferivo al modello hd3 ;)

alpinky
08-07-2005, 08:38
Penso che prima di tutto la cosa migliore sarebbe rovesciare la cosa: vedo che tu indichi alcuni players che hai sentito essere collegati con lo sport, però non ne conosci le caratteristiche.. per come la vedo io sarebbe molto più semplice se tu esprimessi ciò che cerchi dal player per vedere quello che si attiene maggiormente alle tue necessità! ;)

Quello che cerco è un lettore abbastanza piccolo, che si possa applicare al braccio o alla vita, con non meno di 512 kb di memoria, qualità audio discreta e funzioni quali cronometro, tempi parziali, ecc.
Un'altra domanda a cui saprete sicuramente darmi una risposta: le pile di questi lettori sono ricaricabili, ma normalmente i carica batteria vengono forniti insieme al lettore o sono da acquistare separatamente?
grazie a tutti

Shapo
08-07-2005, 17:22
Ciao a tutti, è da qualche giorno che vi leggo perché sto valutando l'acquisto di un player mp3. Quello che mi interessa come criterio di scelta sono le dimensioni ed il peso senza che ciò discrimini troppo la qualità audio. Non ho grosse pretese a livello di funzioni o display e non è necessario che abbia la radio. Vorrei qualche consiglio da voi sui modelli disponibili tra i tanti in commercio per fare la scelta migliore. In sintesi:

1. dimensioni ultra compatte
2. il più leggero possibile
3. buona qualità audio mp3
4. buona qualità costruttiva
5. 512mb di flash memory
6. usb 2.0
7. display essenziale
8. non guasterebbe un buon prezzo

Che dite sto esagerando?.... :)

Xfree
08-07-2005, 19:05
Ho visto casualmente passando davanti la vetrina di un negozio il MuVo TX SE da 1Gb a 110€ mi pare. Sul sito Creative non l'ho trovato, in compenso con il miracoloso Google ( :D ) ho trovato questo : http://www.***.html Che ne pensate? Mi piace molto l'iAudio G3 , però risparmiare 100€ non mi dispiacerebbe! :p

SPY-NET
08-07-2005, 20:08
Stamattina ho comprato in offerta l IAUDIO x5 20G a 230€!!!!!!!!!!11 :cool: :cool:

devo dire che è veramente una bellezza....tranne x il collegamento al pc....necessita per forza di un pezzo....mica sapete se esistono i cavi USB MASCHIO-MASCHIO??????????

Berseker
08-07-2005, 21:31
dove lo hai preso a quel prezzo?..

SPY-NET
08-07-2005, 21:43
dove lo hai preso a quel prezzo?..

in un negozio ad avellino(inutile chedermi il nome xke non lo conosco...)....gestito in maniera orrenda....forse xciò il prezzo....cmq da euronics sempre ad avellino a circa 290-300 €

Xfree
09-07-2005, 08:08
Ho visto casualmente passando davanti la vetrina di un negozio il MuVo TX SE da 1Gb a 110€ mi pare. Sul sito Creative non l'ho trovato, in compenso con il miracoloso Google ( :D ) ho trovato questo : http://www.***.html Che ne pensate? Mi piace molto l'iAudio G3 , però risparmiare 100€ non mi dispiacerebbe! :p

A quanto ho capito il player di cui parlo è questo http://www.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=215&product=9672 , è appunto nera la versione da 1Gb.

P.S. Kewell il link precedente mi era sfuggito. :stordita:

Artax85
09-07-2005, 08:41
Stamattina ho comprato in offerta l IAUDIO x5 20G a 230€!!!!!!!!!!11 :cool: :cool:

devo dire che è veramente una bellezza....tranne x il collegamento al pc....necessita per forza di un pezzo....mica sapete se esistono i cavi USB MASCHIO-MASCHIO??????????

230 € ???????
Se lai comprato su internet potresti darmi info via PVT?
P.s. come si vedono i video?

Kewell
09-07-2005, 09:04
Ha risposto 2 post più in alto del tuo ;)
L'ha preso in un negozio ad Avelino che non vende on-line.

Xfree, no problem ;)

Shapo
09-07-2005, 10:36
Ciao a tutti, è da qualche giorno che vi leggo perché sto valutando l'acquisto di un player mp3. Quello che mi interessa come criterio di scelta sono le dimensioni ed il peso senza che ciò discrimini troppo la qualità audio. Non ho grosse pretese a livello di funzioni o display e non è necessario che abbia la radio. Vorrei qualche consiglio da voi sui modelli disponibili tra i tanti in commercio per fare la scelta migliore. In sintesi:

1. dimensioni ultra compatte
2. il più leggero possibile
3. buona qualità audio mp3
4. buona qualità costruttiva
5. 512mb di flash memory
6. usb 2.0
7. display essenziale
8. non guasterebbe un buon prezzo

Che dite sto esagerando?.... :)

mi autoquoto, chi mi da una mano please?

Xfree
09-07-2005, 10:46
Forse il MuVo TX fa al caso tuo, hai guardato al link che ho postato poco fa?

Shapo
09-07-2005, 10:56
Forse il MuVo TX fa al caso tuo, hai guardato al link che ho postato poco fa?
Ho guardato adesso ma cercavo qualcosa di più piccolo, magari con batteria al litio. Altri suggerimenti?

Xfree
09-07-2005, 11:00
Mmmm...non so, hai dato un occhiata ai player iAUDIO? In particolare i modelli G3 e I5?

Shapo
09-07-2005, 11:09
Sto guardando un po' in giro e per ora ho visto nei siti da te indicati
-creative muvo micro
-iaudio U2
aggiungo alla lista
-samsung YP-F1
-samsung YP-T6

Xfree
09-07-2005, 11:14
Ti segnalo due recensioni presenti sul forum iAUDIO, con l'augurio che ti possano essere utili.

iAUDIO G3 (http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=82)
iAUDIO 5 (http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=330)

marcus58
09-07-2005, 11:15

E' arrivato ieri. E' assolutamente "mostruoso". Certo non si porta nel taschino, ma quando sento certe cifre per semplici lettori MP3, non capisco. IAudio a 300 euro ! Io questo l'ho pagagto 280 ...............

Gli accessori sono in foto allegata

SPY-NET
09-07-2005, 12:03
P.s. come si vedono i video?

a dire la verita ho provato con un filmato di MARADONA e sei vedeva così e così anche xke il filmato lasciava un pò a desiderare.....oggi provo con qualcosa di meglio e vi faccio sapere....
stamane l'ho anke aggiornato........al 2.07e

una cosa....L'audio è STUPENDO!!!!!!!!!!!!

121180
09-07-2005, 12:09
Che voi sappiate esiste un qualcosa in commercio,che abbia queste caratteristiche:
lettore mp3 con hd interno,con radio,non necessariamente portatile.
Attualmente ho un vecchio stereo,e avrei la voglia di sostituirlo con un impiantino che sia un vero jukebox,fornito pure di radio..ormai anche i cd di mp3 mi vanno "stretti"!
Ho trovato questo sistema un pò particolare,ma non è di marca:
AUDIOLA - DHB 1601 Micro Lettore DVD / CD / MP3 con Radio e Cassette Stereo
Micro Sistema Hi-Fi con lettore DVD, riproduce dischi DVD / MP3 / CD-DA / CD-R / CD-RW, sistema TV PAL / NTSC, modalità immagine Pan & Scan, Letter Box e 16:9. Riproduzione CD immagini Kodak e Jpeg, display LCD, zoom su immagini statiche, OSD multilingua, radio AM / FM / FM Stereo, sintonia PLL, preselezioni 40 FM e 20 AM, riproduzione Cassetta Stereo.
http://img20.imageshack.us/my.php?image=dett0117684ae.jpg
Lo trovo a 105 euro.
Non esiste un qualcosa che combina le potenzialità di un impiantino hi-fi(quindi radio,casse di buona potenza,no cassette)con un hd interno o un lettore dvd/mp3?

SPY-NET
09-07-2005, 12:54
Che voi sappiate esiste un qualcosa in commercio,che abbia queste caratteristiche:
lettore mp3 con hd interno,con radio,non necessariamente portatile.
Attualmente ho un vecchio stereo,e avrei la voglia di sostituirlo con un impiantino che sia un vero jukebox,fornito pure di radio..ormai anche i cd di mp3 mi vanno "stretti"!
Ho trovato questo sistema un pò particolare,ma non è di marca:
AUDIOLA - DHB 1601 Micro Lettore DVD / CD / MP3 con Radio e Cassette Stereo
Micro Sistema Hi-Fi con lettore DVD, riproduce dischi DVD / MP3 / CD-DA / CD-R / CD-RW, sistema TV PAL / NTSC, modalità immagine Pan & Scan, Letter Box e 16:9. Riproduzione CD immagini Kodak e Jpeg, display LCD, zoom su immagini statiche, OSD multilingua, radio AM / FM / FM Stereo, sintonia PLL, preselezioni 40 FM e 20 AM, riproduzione Cassetta Stereo.
http://img20.imageshack.us/my.php?image=dett0117684ae.jpg
Lo trovo a 105 euro.
Non esiste un qualcosa che combina le potenzialità di un impiantino hi-fi(quindi radio,casse di buona potenza,no cassette)con un hd interno o un lettore dvd/mp3?

http://www.eu.aiwa.com/it/productnew.php?name=BMZ-K7D

io ho ascoltato il modello a 2 casse e devo dire che si sentiva una bellezza.....non chiedermi dove puoi comprarlo xke non lo so!!!1

Spytek
09-07-2005, 12:54
Allora ragazzi.
Da come ho capito la qualità dell'Apple è sufficiente.
Per quanto riguarda il Sony da 20 gb nonostante il quantitativo elevato di hd ha una qualità alla pari dell' Apple e l'uscita audio è molto bassa.
Due sono le cose:
- Acquistare un Iaudio m3 che costa 290 euro
- Acquistare un Iaudio X5 che costa cica 330 euro.

Ho studiato a fondo le caratteristiche dell' M3 e mi soddisfano le funzionalità quali registrazione vocale e soprattutto la possibilità di poter trasformare ogni suono proveniente da svariate sorgenti sonore in Mp3.
E' altrettanto vero che che tra i due stanno 40 euro di differenza ma se non erro l'X5 è a colori a differenza dell'M3.
Per quanto riguarda la possibilità di convertire tutto in Mp3 è anche prerogativa del modello X5?
Up per favore :)

121180
09-07-2005, 13:48
http://www.eu.aiwa.com/it/productnew.php?name=BMZ-K7D

io ho ascoltato il modello a 2 casse e devo dire che si sentiva una bellezza.....non chiedermi dove puoi comprarlo xke non lo so!!!1
Davvero interessante ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.. :muro:
Ah,siccome non sono molto addentro nel panorama audio,ho scoperto solo ora che Audiola è il nuovo nome di Majestic,quindi schifo non dovrebbe fare...

SPY-NET
09-07-2005, 14:08
X 121180

Prova a vedere su qualche sito inglese o se nella tua zona c'è un rivenditore autorizzato AIWA.... cmq quanto vorresti spendere..... ti dico che sarà una bella botta al portafoglio :cool: :rolleyes:

Kewell
09-07-2005, 15:46
121180 come ti avevo detto nell'altra discussione non avevo capito bene la tua richiesta. Questo non è la discussione adatta dove chiedere. Sposto l'altra discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974706
nella sezione principale ;)

121180
09-07-2005, 17:39
Scusa Kewell,ma avevo visto che mi avevi chiuso dall'altra parte,perciò mi sono trasferito qui,dove mi avevi suggerito tu..
Beh,riprendo il discorso dall'altra parte.. :D

Spytek
09-07-2005, 20:32
Vorrei sapere cortesemente se è possibile visualizzare film con l'Iaudio X5.
Le specifiche tecniche mi dicono che è possibile vedere formati video in Xvid.
Cioè?Non è possibile visualizzare video in mpeg 3-4? .

Scara916
09-07-2005, 21:27

Tra le varie novità apportate da X5 hai lo splendido schermo a colori e soprattutto la funzione di Usb OTG (possibilità di trasferire tutti i dati da qualsiasi dispositivo usb senza passare attraverso il pc).. la funzione di registrazione vocale, da radio e da line-in (sorgenti esterne) con codifica in wave e direct encoding in mp3 è presente anche qui! :)

Spytek
10-07-2005, 19:09
Tra le varie novità apportate da X5 hai lo splendido schermo a colori e soprattutto la funzione di Usb OTG (possibilità di trasferire tutti i dati da qualsiasi dispositivo usb senza passare attraverso il pc).. la funzione di registrazione vocale, da radio e da line-in (sorgenti esterne) con codifica in wave e direct encoding in mp3 è presente anche qui! :)
Stò scorrendo tutte le funzionalità dell'X5 e devo dire che ne sono rimasto veramente sorpreso!Grazie ad un programma di conversione è possibile visualizzare i video musicali;è possibile trasformare tutto in mp3: cassette a nastro,giradischi radio e tante altre sorgenti sonore.
Gli manca solo la possibilità di scattare foto e registrare video. :)

scescio
11-07-2005, 20:01
salve,
vorrei comprare un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
-hard disk
-supporto ogg
-trasferimento file come se fosse un disco esterno, senza necessità di programmi-software-driver specifici (deve andare anche su linux senza sbattimenti)

così sono caduto sugli iriver.
c'avete qualche consiglio in proposito?
ho chiesto anche su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8866157#post8866157

ciao grazie

Scara916
11-07-2005, 20:14
salve,
vorrei comprare un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:
-hard disk
-supporto ogg
-trasferimento file come se fosse un disco esterno, senza necessità di programmi-software-driver specifici (deve andare anche su linux senza sbattimenti)
così sono caduto sugli iriver.
c'avete qualche consiglio in proposito?
ho chiesto anche su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8866157#post8866157
ciao grazie
Il nuovo H10 è davvero molto bello, però non supporta i files ogg e non so se sia totalmente drag&drop.. prova a dare un'occhiata all'iAudio X5 (www.iAudio.it), sembra avere tutto ciò che cerchi e anche di più! :D

marcus58
11-07-2005, 20:21
Il nuovo H10 è davvero molto bello, però non supporta i files ogg e non so se sia totalmente drag&drop.. prova a dare un'occhiata all'iAudio X5 (www.iAudio.it), sembra avere tutto ciò che cerchi e anche di più! :D

Ehi ragazzi, ma questi costano molto meno (con display da 3,5" invece che 1,8") !!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8806964&postcount=5849

Kewell
11-07-2005, 20:35
Se quando ti arriva vuoi fare una recensione come l'ultima volta... è ben accetta ;)

Scara916
11-07-2005, 20:53
Ehi ragazzi, ma questi costano molto meno (con display da 3,5" invece che 1,8") !!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8806964&postcount=5849

Davvero bello, e anche le specs sono di tutto rispetto.. :)

..solo il fatto di non avere assistenza qui mi preoccuperebbe un po'..

Sono cmq curioso di sapere come va! ;)

marcus58
11-07-2005, 21:33
Davvero bello, e anche le specs sono di tutto rispetto.. :)

..solo il fatto di non avere assistenza qui mi preoccuperebbe un po'..

Sono cmq curioso di sapere come va! ;)

Io ce l'ho da qualche giorno ....

Qui c'è un sito dedicato, con forum annesso :
http://www.istationhq.com/index.php

scescio
11-07-2005, 22:09
l'iaudio x5 mi era sfuggito, grazie.
gli ho dato un'occhiata, e sembra molto simile (anzi, come funzioni identico) all'iriver 340-320, unica differenza le capacità.
qualche dritta?

Spytek
12-07-2005, 12:36

Ciao.
Dimmi una cosa ma il tuo gioiellino I station permettte diregistrare video?
Tipo registrare un fim come un videoregistratore. ;)

Spytek
12-07-2005, 12:37
Scara come va il tuo X5? :p

marcus58
12-07-2005, 12:50
Ciao.
Dimmi una cosa ma il tuo gioiellino I station permettte diregistrare video?
Tipo registrare un fim come un videoregistratore. ;)

A parte registrare video e fare il caffè, fa tutto ;)

Spytek
12-07-2005, 12:54
gli ho dato un'occhiata, e sembra molto simile (anzi, come funzioni identico) all'iriver 340-320, unica differenza le capacità.
qualche dritta?
Se non sbaglio l'Iriver 320 non permette di visualizzare video. :)

Spytek
12-07-2005, 12:56
A parte registrare video e fare il caffè, fa tutto ;)
Beato te!
Se colleghi la tv o il video registratore all' Istation quanto potrà essere lunga la registrazione?
In che formato li converte i video?
E il caffe? :sofico: :sofico:

marcus58
12-07-2005, 13:04
Beato te!
Se colleghi la tv o il video registratore all' Istation quanto potrà essere lunga la registrazione?
In che formato li converte i video?
E il caffe? :sofico: :sofico:

Non hai capito !

Ho scritto "a parte" (tranne) ........... comunque in 30GB ce ne vanno di filmati !

Spytek
12-07-2005, 13:30
Non hai capito !

Ho scritto "a parte" (tranne) ........... comunque in 30GB ce ne vanno di filmati !
Ah scusa!
Avevo capito male.
A me servirebbe un qualcosa che mi permettesse di collegare direttamente Un Mp3 del genere al televisore o videoregistratore e registrarli in tempo reale.Non esiste vero? :)

scescio
12-07-2005, 14:04
Se non sbaglio l'Iriver 320 non permette di visualizzare video. :)
questo non lo so... se ci fai caso alla pagina delle specifiche (http://www.iriver.at/harddisc_player.html?p_id=143&L=4&view=specifications) c'è una categoria "audio e video", però non c'è scritta alcuna descrizione in merito ai video. inoltre leggendo da altre parti, non ufficiali, sembra che siano supportati i formati AVI MPEG 4 Xvid, ora gli mando una mail, così almeno son sicuro!
ciao grazie

ps c'è qualcuno qua dentro che c'ha iriver (serie 100 o serie 300) oppure iaudio x5 o m3?
scara916 c'hai l'x5? come ti trovi?

zulunation
12-07-2005, 14:27
Io possiedo 1 iAUDIO M3 e mi ci trovo benizzimo...
certo ke però l'X5 fa proprio gola:
E' 1 vero gioiellino ed infatti è considerato nn a caso 1 dei migliori DAP del momento, agoniato ad ambito da tanti, me compreso!!! :sbav:

marcus58
12-07-2005, 15:50
Ah scusa!
Avevo capito male.
A me servirebbe un qualcosa che mi permettesse di collegare direttamente Un Mp3 del genere al televisore o videoregistratore e registrarli in tempo reale.Non esiste vero? :)

C'è questo che costa anche poco, a ben vedere:

Il venditore spedisce gratis e dovrebbe essere affidabile essendo delle forze armate USA in Europa. Il display è gigante !
................
Un altro venditore (Inglese)

................

Il distributore italiano:
http://www.t-logic.it/default.cfm?fusebox=news&lang=ita&idn=36
...........

Urca ! Ho trovato che Mediaworld ce l'ha alla modica cifra di 699 euro !!!! Pazzesco.

Spytek
12-07-2005, 18:33
questo non lo so... se ci fai caso alla pagina delle specifiche (http://www.iriver.at/harddisc_player.html?p_id=143&L=4&view=specifications) c'è una categoria "audio e video", però non c'è scritta alcuna descrizione in merito ai video. inoltre leggendo da altre parti, non ufficiali, sembra che siano supportati i formati AVI MPEG 4 Xvid, ora gli mando una mail, così almeno son sicuro!
ciao grazie

ps c'è qualcuno qua dentro che c'ha iriver (serie 100 o serie 300) oppure iaudio x5 o m3?
Ciao.
Ascolta io come Scara posssiedo il favoloso X5.Ha una qualità straordinaria del suono.Permette di fare tutto.Peccato che non riesca a fare i video. :)

Spytek
12-07-2005, 18:35
C'è questo che costa anche poco, a ben vedere:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5787564791&ssPageName=STRK:MEWA:IT

Il venditore spedisce gratis e dovrebbe essere affidabile essendo delle forze armate USA in Europa. Il display è gigante !
................
Un altro venditore (Inglese)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5788268253&fromMakeTrack=true

................

Il distributore italiano:
http://www.t-logic.it/default.cfm?fusebox=news&lang=ita&idn=36
...........

Urca ! Ho trovato che Mediaworld ce l'ha alla modica cifra di 699 euro !!!! Pazzesco.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
E' stupendo.Purtroppo è "grandino " per le mie esigenze.
E' davvero un gioiello tecnologico.
Grazie Marcus ;)

Spytek
12-07-2005, 19:04
Ma Scara che fine ha fattp?
Vorrei sentire le sue impressioni in merito all'Iaudio X5 :)

121180
12-07-2005, 20:27
Buon dì,ho deciso di sostituire il vecchio Hi-fi con un gingillo portatile da collegare ad un kit di casse 2.1,ma sono indeciso tra uno Zen Micro da 5Gb(ma ha anche la radio),e un Philips Hd Jukebox 20gb Hdd120,che ha dalla sua ben 20Gb di hd(non ha la radio).
Con il primo sentirei pure la radio,l'altro a ben 20Gb di hd utili + che per la musica,per avere un hd esterno..
Il primo lo trovo a 185 euro,l'altro a 180(anche se ora non ce l'hanno + disponibile)...
Un dubbio è sul fatto di poter collegarvi le casse(per es. le
Labtec Pulse 485 - Kit Speaker 2.1).

Kewell
12-07-2005, 21:05
.
I link ad ebay sono vietati.
I link commerciali sono consentiti con "limitazioni" (per maggiori info leggete il regolamento del forum).

Editati ;)

marcus58
12-07-2005, 21:21
I link ad ebay sono vietati.
I link commerciali sono consentiti con "limitazioni" (per maggiori info leggete il regolamento del forum).

Editati ;)

opsss, .... pensavo la regola si riferisse solo al mercatino ! :doh:

Pardon ..... è un prodotto così poco diffuso ....

Kewell
12-07-2005, 21:30
I link ad ebay sono vietati in tutti i casi.

Per i link commerciali in effetti esiste la "deroga" per i prodotti poco diffusi.
Tuttavia capirete che per me è dispendioso in termini di tempo vedere se un prodotto si trova in vendita solo in un negozio o in più negozi ;) . Comunque il riferimento allo shop (il nome) è rimasto e chi vuole con un minimo di ricerca lo trova ;) (cerco di essere un pochino flessibile, ma non troppo :D )

;)

Law
13-07-2005, 14:21
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un lettore MP3 - con radio FM, magari registratore, che sia USB 2.0, da 512 o 1 Gb, con display e batteria integrata ricaricabile via USB (o magari con pila AAA che si ricarica quando connesso USB)....
Cosa mi consigliate?
Grazie.

devilman72
13-07-2005, 17:22
Ciao a tutti!
sono nuovo quindi magari e' stato gia' chiesto migliaia di volte..
Vorrei comprare un lettore MP3 con hdd anche non enorme (basta 1.5 Gbyte),
capace, detta in parole semplici, di registrare (e bene) possibilmente
non in mono, e che abbia anche l'ingresso per un microfono esterno.
Ovviamente tanto per aggiungere difficolta' su difficolta' ;) sono limitato
nel budget, diciamo non sopra ai 250 € o giu' di li...
Sto chiedendo l'impossibile?
grazzzzie

Berseker
13-07-2005, 18:39
a quel prezzo trovi l'I5 da 1 gb che costa pure meno, l'iriver h320 da 20gb il creative da 5gb e qualcosa'altro che ora mi sfugge

Gandalf_BD
13-07-2005, 20:56
Ciao a tutti...
scusate, ma ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un lettore mp3 :)
sono indeciso tra questi modelli:
- Creative MuVo V200
- Samsung SSY P172
- Philips HDD70
secondo voi sono tutte e tre validi? :mbe:
e tra questi, quale mi consigliereste?
grazie e scusate, ma nel campo sono proprio niubbio :D

scescio
14-07-2005, 16:31
[l'iriver h320/340 legge i video?]

loro non hanno risposto alla mia mail (forse perché ho scritto in italiano, ma pazienza [anche se loro hanno una versione italiana del sito :confused: ]), però facendo un giro sul loro sito e chiedendo a chi ce l'ha ho visto che l'h320/340 può leggere anche i video, è necessario aggiornare il firmware. non è riportato sul manuale per questo motivo.

Gandalf_BD
14-07-2005, 17:35
Ciao a tutti...
scusate, ma ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un lettore mp3 :)
sono indeciso tra questi modelli:
- Creative MuVo V200
- Samsung SSY P172
- Philips HDD70
secondo voi sono tutte e tre validi? :mbe:
e tra questi, quale mi consigliereste?
grazie e scusate, ma nel campo sono proprio niubbio :D

già.. dimenticavo... lo userò per andare a correre... quindo deve avere memoria statica, giusto? o non cambia niente? :mbe:

Xfree
14-07-2005, 18:01
E' fondamentale che sia a memoria statica! Un microdrive non penso che duri molto in quelle condizioni di stress...

Spytek
14-07-2005, 21:43
Ciao Ragazzi.
Ho un problemino con il mio Iaudio X5.
In effetti dopo aver registrato suoni vocali e averli riprodotti mi succede che ad un punto della riproduzione inprovvisamente "spunta" un precedente spezzone vocale.
Esempio:
Riproduzione :13:00 min e improvvisamente appare un parte della registrazione effettuata in precedenza,tipo al 3 o 4 min.
Se in quel momento sposto la registrazione piu avanti anche di 4-5 secondi attraverso il cursore di spostamento, diventa tutto regolare.
Capite cosa voglio dire?
Chi mi spiega il motivo?

Scara916
14-07-2005, 23:30

Ottimo, appena ho un po' di tempo ci do un'occhiata! Intanto mi accodo alla richiesta di Kewell di una bella recensione se e quando avrai voglia! :D

(in ogni caso parlavo proprio di assistenza fisica ;) )

Scara916
14-07-2005, 23:38
qualche dritta?
Intendi un consiglio tra i due o un confronto? Il confronto diretto sarebbe da fare tra iAudio X5 e iriver H10, visto che l'H320 sta uscendo di produzione (per questo però lo si trova spesso ad un prezzo inferiore).
Qui non ricordo di aver visto grandi analisi dei due players, ma in un topic nella community di iAudio.it c'è una interessante discussione proprio sui due players in oggetto.. appena la trovo vedo di postare il link, e fammi un UP se vedi che ci metto troppo! ;)

Scara916
14-07-2005, 23:40
Scara come va il tuo X5? :p
Non ho mai detto di avere un X5! :p L'ho solo provato e me ne sono innamorato, ma per ora mi "accontento" del mio G3! :D

Scara916
14-07-2005, 23:44
Qualcuno con iriver di sicuro c'è, solo che ultimamente non si vedono molto.. io non ho l'X5, come scrivevo sopra.. ma penso che questa recensione (http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=701) e in genere questa sezione (http://www.iaudio.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=21) presenti su www.iAudio.it possano esserti utili! :)

Scara916
14-07-2005, 23:56
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un lettore MP3 - con radio FM, magari registratore, che sia USB 2.0, da 512 o 1 Gb, con display e batteria integrata ricaricabile via USB (o magari con pila AAA che si ricarica quando connesso USB)....
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Players che abbiano un circuito di ricarica interno per ministilo sinceramente non ne conosco, se hai questa necessità ti conviene piuttosto andare su prodotti con batteria al litio integrata. Io ho provato a lungo un iAudio U2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=859821&highlight=IaUDIO) ed è senza dubbio un player eccellente.. altrimenti se vai su ministilo prendendoti un caricabatterie a parte dai un occhio alla serie ypt della Samsung (che suona molto bene ma che mi sembra sia priva di radio FM) o all'iAudio i5, di cui proprio HWupgrade ha fatto una dettagliata recensione! ;)

Scara916
14-07-2005, 23:59
Ciao Ragazzi.
Ho un problemino con il mio Iaudio X5.
In effetti dopo aver registrato suoni vocali e averli riprodotti mi succede che ad un punto della riproduzione inprovvisamente "spunta" un precedente spezzone vocale.
Esempio:
Riproduzione :13:00 min e improvvisamente appare un parte della registrazione effettuata in precedenza,tipo al 3 o 4 min.
Se in quel momento sposto la registrazione piu avanti anche di 4-5 secondi attraverso il cursore di spostamento, diventa tutto regolare.
Capite cosa voglio dire?
Chi mi spiega il motivo?
Ti consiglio di registrarti nel forum di www.iAudio.it e di presentare agli admins il problema, nel frattempo prova ad effettuare un upgrade del firmware (che trovi nella sezione Download del sito)! ;)

scescio
15-07-2005, 00:46
Qualcuno con iriver di sicuro c'è, solo che ultimamente non si vedono molto.. io non ho l'X5, come scrivevo sopra.. ma penso che questa recensione (http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=701) e in genere questa sezione (http://www.iaudio.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=21) presenti su www.iAudio.it possano esserti utili! :)
grazie, ho dato un'occhiata.
ho fatto anche una ricerca x trovare la discussione di confronto iriver-iaudio: ho trovato un inizio di confronto fra un iriver h320 ed un iaudio x5, che però è morto...d'altra parte siamo su un sito di parte!
cmq, obiettivamente, le funzionalità dell'x5 (basandomi su quanto descritto nel forum e su iaudio) sono identiche a quelle dell'iriver serie h300 (basandomi sul manuale e su quello che ho trovato su altri siti in merito agli aggiornamenti del firmware). forse, a meno che non sia stato aggiunto di soppiatto tramite aggiornamento firmware, all'iriver manca lo zoom delle foto. poi per il resto sono UGUALI!!

Spytek
15-07-2005, 13:53
Ti consiglio di registrarti nel forum di www.iAudio.it e di presentare agli admins il problema, nel frattempo prova ad effettuare un upgrade del firmware (che trovi nella sezione Download del sito)! ;)
Ciao Scara. :)
Io ho la versione ;)

Scara916
15-07-2005, 14:04
Ciao Scara. :)
Io ho la versione ;)
Che versione hai??? :confused:

Hai controllato di non aver accidentalmente inserito un bookmark, per cui ti riproduce solo quello spezzone?

Ciauz!

Spytek
15-07-2005, 21:45
Che versione hai??? :confused:

Hai controllato di non aver accidentalmente inserito un bookmark, per cui ti riproduce solo quello spezzone?

Ciauz!
ah scusa.Avevo la versione 2.01 ed ora ho istallato quella 2.07.
Sembra che il problema si sia risolto. ;)

Scara916
16-07-2005, 03:21
ah scusa.Avevo la versione 2.01 ed ora ho istallato quella 2.07.
Sembra che il problema si sia risolto. ;)
Ottimo! :)

Spytek
17-07-2005, 18:02
In effetti dopo aver registrato qualche brano dalla radio o la mia voce,al momento dell'ascolto il livello è più basso rispetto alla sorgente originaria.
Praticamente riproducendo quello che ho registrato al volume 40 e immediatamente spostando il cursore dell X5 indietro (come se volessi riascoltare la canzone) il volume diventa più alto.
Se cerco di ripridurre la registrazione al volume 20-25-30 non me lo fa..Come è possibile?E' normale?
Grazie in anticipo

Kewell
17-07-2005, 18:27
Consiglio: questo topic è dedicato alla scelta del lettore mp3, non alla "configurazione" successiva. Per queste cose è meglio aprire una discussione a parte perché
1) non si appesantisce la discussione con interventi OT, facendo passare in secondo piano richieste di scelta;
2) una discussione a parte permette di avere una maggiore visibilità per i possessori del lettori che hanno così una discussione unica in cui confrontarsi e che non andrà (ben presto) dispersa nei meandri di questo topic ;)

Riassunto :D : apri un'altra discussione, o al limite chiedi nella discussione dedicata all'iAudio (linkata in rilievo).

Grazie

Intel-Inside
17-07-2005, 21:50
Avete qualke consiglio da darmi? :D

Dovrei regalare alla mia Mammina :) un bel mp3 player, però non voglio regalargli una patakka... vorrei un buon lettore capace di riprodurre i formati piu' diffusi, sopra il 1GB di memoria minimo e ke non sia del tipo a stick, ma tipo della grandezza di un walkman o simile... x via del display cosi' lo legge senza fatica e con i tasti semplici da non perderci una giornata a spiegarmi come funziona... :D

... non dite ke la mia mammina è sofisticata... :p

Grazie x i consigli!!! ;)

Kewell
17-07-2005, 22:21
Spesa massima?

Intel-Inside
17-07-2005, 22:25
Non risparmio per la mia mammina... tra le 100 e 200 Euro comode :)

Nel frattempo mi sto leggendo le varie recensioni... mitico lo Zen :D

Roberto151287
18-07-2005, 00:18
ki sa consigliarmi un lettore da 512 MB espandibile con schede di memoria aggiuntive? a me basta che costi + poco possibile (e per poco intendo davvero poco) e che abbia un display :D
poi se nn è proprio brutto esteticamente è meglio...

se poi potete consigliarmi anche un negozio in PVT mi fareste un favore...

Artax85
19-07-2005, 11:30
ciao a tutti,
nessuno ha provato a mettere e vedere un bel divx o xvid o mpeg o avi da 700mb su un iaudio X5? Potreste darmi info sulla fluidità e la definizione?

grazie ciao

devilman72
19-07-2005, 11:48
Ciao di nuovo!
sempre a proposito di un lettore che abbia l'ingresso per un microfono
esterno.. e che riesca a registrare non solo una voce ma magari
musica dal vivo..(con un opportuno microfono esterno, obviously)
ho visto che c'e' il TL-252.. non sembra male.
Qualcuno di voi ce l'ha e me lo consiglia?
grazzzzie

marcus58
19-07-2005, 13:00
ki sa consigliarmi un lettore da 512 MB espandibile con schede di memoria aggiuntive? a me basta che costi + poco possibile (e per poco intendo davvero poco) e che abbia un display :D
poi se nn è proprio brutto esteticamente è meglio...

se poi potete consigliarmi anche un negozio in PVT mi fareste un favore...

Creative MUVO Sport C100

Costa 85 euro, è da 256MB ma si espande fino a 768MB (ma 1GB credo funzioni) con SD o MMC. Si alimenta con una microstilo e ha la radio.

Ottimo.

biogrei
19-07-2005, 14:05
dove si puo' trovare una recensione?

marcus58
19-07-2005, 14:16
dove si puo' trovare una recensione?

cerca su google

VS_Atreus
19-07-2005, 16:35
Help! Pensavo di prendere un lettore mp3 con queste caratteristiche: flash memory almeno 1 Gb, spesa max 160 €.
In giro ho trovato questi:

IAUDIO G3 - 144 € - 512 Mb
IRIVER 795 - 119 € - 512 Mb
IRIVER 799 - 159 € - 1Gb
CREATIVE ZEN NANO PLUS - 130 € - 1Gb
CREATIVE MUVO V200 - 112€ - 1Gb
CREATIVE MUVO TXSE - 99€ - 1Gb

L'iaudio dovrebbe essere il migliore, ma quello da 1 Gb costa sui 200 €, quindi se dovressi comprarlo lo dovrei prendere da 512.
L'iriver ha un prezzo decente, ma probabilmente è più scarso dell'iaudio. Ho letto che di serie sono necessari i driver ed il software per trasferire gli mp3, ma dovrebbe esserci un firmware modificato per usarlo come chiavetta standard.
I creative sono vantaggiosi come prezzo, ma ho letto che hanno un sibilo quando si accende il display.

Che consigliate? Io pensavo l'iriver 799 (ha radio, line in, microfono, buona durata delle batterie).

Rewind
19-07-2005, 18:21
Ciao a tutti..
Volevo sapere se esiste un lettore mp3 portatile con radio fm che collegandolo all'usb del pc mi faccia ascoltare la radio sulle casse del pc stesso...
Chi di voi puo' aiutarmi?

PERPAX
19-07-2005, 22:49
Help! Pensavo di prendere un lettore mp3 con queste caratteristiche: flash memory almeno 1 Gb, spesa max 160 €.
In giro ho trovato questi:

IAUDIO G3 - 144 € - 512 Mb
IRIVER 795 - 119 € - 512 Mb
IRIVER 799 - 159 € - 1Gb
CREATIVE ZEN NANO PLUS - 130 € - 1Gb
CREATIVE MUVO V200 - 112€ - 1Gb
CREATIVE MUVO TXSE - 99€ - 1Gb

L'iaudio dovrebbe essere il migliore, ma quello da 1 Gb costa sui 200 €, quindi se dovressi comprarlo lo dovrei prendere da 512.
L'iriver ha un prezzo decente, ma probabilmente è più scarso dell'iaudio. Ho letto che di serie sono necessari i driver ed il software per trasferire gli mp3, ma dovrebbe esserci un firmware modificato per usarlo come chiavetta standard.
I creative sono vantaggiosi come prezzo, ma ho letto che hanno un sibilo quando si accende il display.

Che consigliate? Io pensavo l'iriver 799 (ha radio, line in, microfono, buona durata delle batterie).

io ho il 799 e onestamente dopo provato il g3 mi sento di dire che e' meglio l'iriver... 18 mw per canale... si sente da dio..

VS_Atreus
19-07-2005, 23:41
io ho il 799 e onestamente dopo provato il g3 mi sento di dire che e' meglio l'iriver... 18 mw per canale... si sente da dio..

Hai installato firmware modificato per usare il lettore come una chiavetta standard? Oppure usi i driver ed il programma incluso?

Valuk
20-07-2005, 11:15
Qualche consiglio per un lettore MP3 che costi intorno ai 100 €?

PERPAX
20-07-2005, 11:59
Hai installato firmware modificato per usare il lettore come una chiavetta standard? Oppure usi i driver ed il programma incluso?

uso i driver e il programma ma ho provato il firmware ums e funziona regolarmente a parte il trasferimento dati che mi sembra piu' lento...

ilfiffo
20-07-2005, 14:06
Ciao a tutti sto cercando un lettore mp3 basato su flash memory (no hard disk quindi) capienza almeno 1gb..e fin qui ce n'è mille..quello che però per me è importante è che abbia la possibilità di navigare per cartelle...vale a dire se ho 200 file suddivisi in 20 cartelle vorrei poter scegliere quale cartella ascoltare direttamente, senza andare avanti premendo il tastino 200 volte.
Vorrei anche che fosse riconosciuto automaticamente da xp senza driver e senza software particolari, usarlo insomma come una pennetta usb normale..è possibile?

grazie davvero ciao!

rookie
20-07-2005, 14:46
Ciao a tutti sto cercando un lettore mp3 basato su flash memory (no hard disk quindi) capienza almeno 1gb..e fin qui ce n'è mille..quello che però per me è importante è che abbia la possibilità di navigare per cartelle...vale a dire se ho 200 file suddivisi in 20 cartelle vorrei poter scegliere quale cartella ascoltare direttamente, senza andare avanti premendo il tastino 200 volte.
Vorrei anche che fosse riconosciuto automaticamente da xp senza driver e senza software particolari, usarlo insomma come una pennetta usb normale..è possibile?

grazie davvero ciao!

Questo dovrebbe fare al caso tuo, io ho la versione da 512mb e mi trovo bene.

http://www.packardbell.it/products/node1805.asp

justmild
20-07-2005, 14:53
Questo dovrebbe fare al caso tuo, io ho la versione da 512mb e mi trovo bene.

http://www.packardbell.it/products/node1805.asp
scusa rookie... io ho l'audiodream 512mbfm. con il mio non é possibile andare al 'tot' brano .... cioé, posso raggiungerlo scorrendo i brani precedenti...... l'audiokey ha questa possibilità???

Alexhat
20-07-2005, 14:59

grazie davvero ciao!
C'è il Creative MuVo N200 da 1Gb che ha la possibilità di navigare per cartelle...io ho diviso i miei mp3 in diverse cartelle da una ventina di files ciascuna, ovviamente in ordine alfabetico, così posso raggiungere facilmente il file che mi interessa...

matteo1
20-07-2005, 15:21
Ciao,volevo chiedere a chiunque avesse un iriver ifp serie 7 o 8,tipo 795-895,quante stazioni radio si possono memorizzare?
Perchè nella rece Bordin dice che è possibile memorizzarne 20,ma sul sito di iriver c'è scritto 20 automatiche e 8 manuali.Detta così sembra che lui memorizzi 20 per i cavoli suoi,e tu ne puoi memorizzare solo 8 in manuale.
In ultimo il joystick è debole,come sembrava sempre al Bordin?
Grazie.

Artax85
20-07-2005, 21:54
ciao a tutti,
nessuno ha provato a mettere e vedere un bel divx o xvid o mpeg o avi da 700mb su un iaudio X5? Potreste darmi info sulla fluidità e la definizione?

grazie ciao

up

justmild
20-07-2005, 22:20
up

... che vuol dire .....up.... ?

Scara916
20-07-2005, 23:30
... che vuol dire .....up.... ?
"Up" vuol dire che chi ha postato un messaggio che non ha ricevuto risposta vuole riportarlo all'attenzione di tutti prima che venga sommerso dagli altri post.. :)

ciao a tutti, nessuno ha provato a mettere e vedere un bel divx o xvid o mpeg o avi da 700mb su un iaudio X5? Potreste darmi info sulla fluidità e la definizione?
Penso che viste le numerose richieste di info su questo player potresti aprire un topic apposito come suggeriva in precedenza Kewell (per evitare di spostarci troppo dal tema di "aiuto agli indecisi" che caratterizza questo)! ;)

Scara916
20-07-2005, 23:32
Ciao a tutti..
Volevo sapere se esiste un lettore mp3 portatile con radio fm che collegandolo all'usb del pc mi faccia ascoltare la radio sulle casse del pc stesso...
Chi di voi puo' aiutarmi?
Hai pensato di collegare le casse del pc direttamente all'uscita cuffie del player?

rookie
21-07-2005, 01:48
scusa rookie... io ho l'audiodream 512mbfm. con il mio non é possibile andare al 'tot' brano .... cioé, posso raggiungerlo scorrendo i brani precedenti...... l'audiokey ha questa possibilità???

Non capisco bene cosa tu intenda, io posso scegliere quale cartella di musica ascoltare, però dopo che ho aggiornato il firmware, così come usciva dalla casa non era possibile e metteva tutto dentro senza divisioni.

Gandalf_BD
21-07-2005, 12:43
Ciao a tutti!!
ho solamente bisogno di un consiglio veloce...
cosa ne pensate del Sony NW-470? quello da 1Gb, per intenderci :)
dovrebbe andare bene anche per correre, visto che ha la memoria flash, vero?
grazie!

rwmksa
21-07-2005, 14:13
qualsiasi lettore con memoria flash va bene,xkè non hanno parti in movimento.

Rewind
21-07-2005, 15:15
Hai pensato di collegare le casse del pc direttamente all'uscita cuffie del player?

Certo che c'ho pensato ma vorrei che si alimentasse direttamente dal pc..
grazie comunque.

justmild
21-07-2005, 19:55
scusate... su una nota asta on line mi sono aggiudicato un creative muvo micro n200 da 512 mb a 50 euro. purtroppo pensavo fosse nuovo invece ha tre mesi di utilizzo. pensate che ho buttato soldini???

devilman72
22-07-2005, 09:23
Ciao di nuovo!
sempre a proposito di un lettore che abbia l'ingresso per un microfono
esterno.. e che riesca a registrare non solo una voce ma magari
musica dal vivo..(con un opportuno microfono esterno, obviously)
ho visto che c'e' il TL-252.. non sembra male.
Qualcuno di voi ce l'ha e me lo consiglia?
grazzzzie

up

ilfiffo
22-07-2005, 09:43
..ma possibile che in questo forum nessuno parli del RIO CARBON? O sono io che non trovo il topic adatto?
Comunque qualcuno lo ha? Io sono intenzionatissimo a prenderlo però mi piacerebbe sentire qualche possessore...

graziE!

Kewell
22-07-2005, 10:08
Tampo fa ne parlai un pochino con un utente. Sembra un ottimo player, ma quando ne parlammo era introvabile in Italia e la discussione morì lì ;)

ilfiffo
22-07-2005, 11:24
quindi non ce l'ha proprio nessuno? strano perchè costa 199 euro e, anche se non ha la radio, ha 5gb e viene visto come hd esterno (non come il mini zen che da quello che ho capito rompe un pò le scatole su queste cose), e dovrebbe avere anche un ottimo software di gestione delle cartelle...

vorrà dire che se lo compro vi regalerò una bella recensione!

Kewell
23-07-2005, 17:26
Quando siete indecisi tra più modelli chiedete consiglio in questa discussione.

Questo thread è dedicato alla scelta del lettore mp3, e non per avere delucidazioni dopo l'acquisto: se avete problemi di firmware, di gestione del lettore, di garanzia ecc... chiedete in una delle discussioni tematiche (se già esistenti) o apritene una nuova. Ugualmente se siete già orientati verso un lettore aprite una nuova discussione o postate in quelle tematiche, se esistenti.

Qui trovate la lista delle discussioni tematiche che vengono aggiornate su base mensile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825686

Per avere più rapidamente risposta ai vostri questi meglio postare i vostri gusti (lettori con microdrive, con hard disk o a memoria statica) e le vostre necessità (per esempio un lettore che faccia anche da disco esterno, che possa registare, ecc...)

Questa discussione, periodicamente, verrò ripulita dei post più vecchi per facilitare la lettura (visto che in molti si fanno spaventare dalla lunghezza della discussione e non pensano nemmeno a leggere le ultime 10 pagine, per avere già un idea generale). I forumer saranno avvisati con un post dei moderatori in questa discussione.

P.S.: se volte sottoscrivere questa discussione non occore postarvi (appesantendola), ma basta cliccare su "Strumenti" in alto a destra di questo topic e cliccare su "Sottoscrivi questa discussione".

Kewell
23-07-2005, 17:27
Discussioni Tematiche

Acer

Acer MP-320 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=946143)
Acer MP-330 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014744) Impressioni d'uso by mrshark

Apple

Apple Ipod Official Topic (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618941) [Sezione Apple Software]
Apple Official Club (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731200) [Sezione Apple Hardware
Apple Ipod (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=538921) [In questa sezione]
Apple Ipod Nano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009848) [In questa sezione]
Apple Ipod Nano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015854) [Sezione Apple Hardware]
Apple Ipod Shuffle (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=893839) Recensione by manta

Archos

Archos Serie AV (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=718544)
Archos Gmini 400 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=843809) Recensione by Cristal1988

Boghe

Boghe VIP20 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=946459)

Creative

Creative Dap/Nomad Jukebox (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=316275&highlight=dap)
Creative Zen Micro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973397) Recensione by Schummacherr
Creative Zen Nano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999786)
Creative Zen Neeon (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947752)
Creative Zen nx/xtra (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=763673)
Creative Zen Sleek (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970176)
Creative Zen Touch (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939106)
Creative Muvo (tutte le serie) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=316252)
Creative Muvo TX FM (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=830748)
Creative MuVo TX SE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9671638#post9671638)
Creative Muvo sport C100 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=845401)
Creative Muvo N200 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974894) Recensione by Sir J
Creative Muvo V200 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=899342)
Creative Rhomba / Rhomba Nx (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575128)

Ezav

EZAV EMP (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=605360)

iAudio

iAudio (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=800919)
Iaudio G3 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835620) Recensione by Scara916
iAudio M3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917440)
iAudio M5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=897851)
Iaudio U2 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=859821) Recensione by Scara916
iAudio G3 Vs. iAudio I5 / iAudio I4 Vs. iAudio I5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=987040) Recensione/confronto by Dimio
[url=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9333842#post9333842]iAudio X5 ([*) Recensione by stanza237

Iriver

Iriver H Series (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=545357)
Iriver H300 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955563)
Iriver H10 5gb (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920559)
Iriver iFP-800 Series (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005825)

Ixix

Ixix Music Jukebox (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=587731)

Magnex

Magnex DME Lite (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997703)

MPIO

MPIO HD200 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814913) Recensione by marcus58

Muzio

Muzio JMH-1000 (4GB) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925590)

Oregon Scientific

Oregon Scientific Mp303 / MP305 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934904)

Packard-Bell

Packard-Bell AudioKey (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834394)
Packard-Bell Audiodream (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7800675#post7800675)

Philips

Philips HDD060/HDD070 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728984)

Mustek

Mustek PVR-H140 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959350)

Rimax

Rimax USBeat 303 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=948719)
Rimax USBeat 505 Ex (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957459)

Rio

Rio Carbon (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983679) Recensione by ilfiffo
Rio Forge 512 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=887012) Recensione by palu15

Samsung

Samsung Yepp YP-T6 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7272918#post7272918) Recensione by Nosferatu
Samsung YP-T8 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1007325)
Samsung YH-820 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993150) Recensione by rgart
Samsung YH-920 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973827)
Samsung YH-925 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980459)

Shenzhen

Shenzhen Mp3 Player 1gb (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863738) Recensione by onesky

Sony

Sony Minidisc e programmi correlati (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480780)
Sony NW-HD1 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=873546)
Sony NW HD-3 / HD-5 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947617)
Sony Vaio VGF-AP1L (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972946)

Teac

Teac MP-200 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=889605)

T-Logic

T-Logic TL250 / TL252 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=825147)

Z-Cyber

Z-ling V-Photo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937826)
Zling U2 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7667672#post7667672) Recensione by TIX74
Zling U2 Pro (http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=9354342) Recensione by tonyhouse

Comparative

[url=http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=806630]Apple Ipod Vs. Creative Zen (Touch/Nx/Xtra) (]Acer MP-320 Vs. Acer MP-330[/url)
Apple Ipod Mini Vs. Creative Zen Micro (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=897949)
Creative Muvo n200 vs. Creative Muvo v200 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878670)
Creative MuVo Tx vs. Creative MuVo Tx Se (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965065)

Kewell
23-07-2005, 17:28
*

Kewell
23-07-2005, 17:29
Si continua di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400

thegiox
23-07-2005, 22:00
beh allora inauguro il nuovo 3d con una domanda banale, veloce veloce da leccarsi le orecchie :D

vorrei regalare alla mia ragazza l'ipod mini rosa da 4gb, solamente che da quanto ho capito nella confezione non c'è il caricabatterie :confused: ma solo un cavo firewire con il quale ricaricarlo...

secondo voi vale la pena comprarlo, quasi esclusivamente perchè "è l'ipod"?

Scara916
24-07-2005, 01:10
Ed eccomi di corsa tasferito pure io..

beh allora inauguro il nuovo 3d con una domanda banale, veloce veloce da leccarsi le orecchie

vorrei regalare alla mia ragazza l'ipod mini rosa da 4gb, solamente che da quanto ho capito nella confezione non c'è il caricabatterie ma solo un cavo firewire con il quale ricaricarlo...

secondo voi vale la pena comprarlo, quasi esclusivamente perchè "è l'ipod"?
Un parere??? Assolutemente no! :ciapet:

thegiox
24-07-2005, 14:27
Ed eccomi di corsa tasferito pure io..

Un parere??? Assolutemente no! :ciapet:

:cry: :cry: :cry:

dai non essere così lapidario :)

se lo ordino dal sito apple italia mi incidono anche una scritta al laser gratis :p

Scara916
24-07-2005, 23:49
:cry: :cry: :cry:
dai non essere così lapidario :)
se lo ordino dal sito apple italia mi incidono anche una scritta al laser gratis :p

Ah beh, allora la musica la sentirai proprio beniZZZZZimo!!! :Prrr:

Scherzi a parte, io sono dell'opinione (condivisa da molti e non condivisa da molti altri) che il grande successo dell'iPod sia alimentato dal fatto di ricoprire il posto di un ambito oggetto di moda.

Esteticamente splendido e copiato da svariati altri produttori, indubbiamente desiderato da tantissimi (fra cui una buona fetta di utenti che sa a malapena che cos'è un mp3.. e questo lo dico perchè in parecchie occasioni mi trovo a lavorare proprio in quel reparto di grossi centri commerciali e troppo spesso mi vorrei mettere le mani nei capelli ;) ).. ma con notevoli limitazioni alla semplicità d'uso date dalla necessità di utilizzare iTunes, e soprattutto un suono che mi convince meno di zero! :)

Il mio consiglio è questo: se dovete prendere un player perchè è bello.. prendetevi un bel braccialetto o una elegante collana! Se invece l'importante è la musica cercate di provare quanti più players potete per trovare il suono che più vi piace, e soprattutto rendervi conto che ci sono dei lettori che non sarebbero nemmeno degni di essere chiamati tali e altri che pur così piccolini riescono (magari con le giuste cuffie) a trasmettere vere e proprie emozioni..
..il tutto ovviamente rapportato all'utilizzo che del player in oggetto si vuol fare, ma questo mi pare scontato! :D

thegiox
25-07-2005, 09:13
Ah beh, allora la musica la sentirai proprio beniZZZZZimo!!! :Prrr:

Scherzi a parte, io sono dell'opinione (condivisa da molti e non condivisa da molti altri) che il grande successo dell'iPod sia alimentato dal fatto di ricoprire il posto di un ambito oggetto di moda.

Esteticamente splendido e copiato da svariati altri produttori, indubbiamente desiderato da tantissimi (fra cui una buona fetta di utenti che sa a malapena che cos'è un mp3.. e questo lo dico perchè in parecchie occasioni mi trovo a lavorare proprio in quel reparto di grossi centri commerciali e troppo spesso mi vorrei mettere le mani nei capelli ;) ).. ma con notevoli limitazioni alla semplicità d'uso date dalla necessità di utilizzare iTunes, e soprattutto un suono che mi convince meno di zero! :)

Il mio consiglio è questo: se dovete prendere un player perchè è bello.. prendetevi un bel braccialetto o una elegante collana! Se invece l'importante è la musica cercate di provare quanti più players potete per trovare il suono che più vi piace, e soprattutto rendervi conto che ci sono dei lettori che non sarebbero nemmeno degni di essere chiamati tali e altri che pur così piccolini riescono (magari con le giuste cuffie) a trasmettere vere e proprie emozioni..
..il tutto ovviamente rapportato all'utilizzo che del player in oggetto si vuol fare, ma questo mi pare scontato! :D

certamente, la tua analisi è giusta.
sono io il primo ad essere "contro" a quella che è a volte l'informatica da supermercato, avendo (con tutta la modestia del caso) delle conoscenze abbastanza superiori alla media degli acquirenti di tecnologia in Italia (e aggiungo purtroppo...)

credo anche io che il successo dell'ipod sia essenzialmente derivata da una moda, o se vuoi da una volontà di avere uno "status symbol"... diciamo che facendo le debite proporzioni ipod=porsche cayenne :)

devo anche dirti però che avendo tenuto in mano per pochi minuti l'ipod ho avuto effettivamente la sensazione di un oggetto diverso dagli altri, come diversi sono tutti i prodotti apple. la consistenza, il design, sono tante le piccole cose che lo fanno sembrare diverso dagli altri.
ovviamente avrà delle mancanze, dal punto di vista dell'audio non sono un intenditore ma credo che ascoltando degli mp3 rippati con buona qualità e ad un volume medio molta gente non riconosca la differenza tra un suono buono ed uno eccellente... non so se riesco a farmi capire.

rimane il fatto che credo alla mia ragazza l'ipod piacerebbe da matti (non perchè segue la moda, ma perchè è amante delle cose particolari) mentre un altro lettore mp3, con più funzioni e supermegagalattico ma diverso, lo accoglierebbe sicuramente con piacere (in fondo è sempre un mio regalo) ma non come un ipod.

comunque continuo a non capire se nella confezione dell'ipod mini ci sia un qualche sistema per caricare le batterie :confused:

Scara916
25-07-2005, 10:21
certamente, la tua analisi è giusta.
comunque continuo a non capire se nella confezione dell'ipod mini ci sia un qualche sistema per caricare le batterie :confused:

Le batterie le dovresti sempre ricaricare tramite USB 2.0 (unica cosa inclusa).. altrimenti spendere altri bei soldini per quello che ti manca.

Ecco una lista degli accessori:
"Un alimentatore USB è disponibile al prezzo di 29 Euro e permette di caricare facilmente l’ iPod mini in viaggio. Altri accessori includono il Dock iPod, a 39 Euro, per la sincronizzazione e l’alimentazione sulla scrivania, le cuffie “in-ear” a 39 Euro, una fascia da braccio per 29 Euro, un cordoncino a19 Euro e un cavo FireWire® a 19 Euro" (http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-3207.html)