View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Ragazzi n avrei mai creuto di volere una cosa simile ma bam, mi e venuta la fissa! Spero ia la sezione giusta, chi mi aiuta nella scelta A costi come stiamo messi?
Direi che il DAP Jukebox della Creative è sceso parecchio di prezzo...
Mi era venuta anche a me la fissa di prendermene uno,ma causa finanze ho rimandato l'acquisto :muro:
ma xc non mi caga nessuno? Dove devo postare x vere qlc risposta?
cm lo vuoi? cn memoria estraibile ho cn memoria fissa!
A me piace molto Il Muvo della Creative, cn 128 mb costa circa 170/80€
ultimo up e ci rinuncio o magari se i mods vogliono posson spostare il mio topic dove lo ritengono piu consono!
scorpionkkk
09-08-2003, 13:28
Ti consiglio 2 (due ) lettori MP3...
il primo è l'ipod apple...però costicchia..
399 per il 10Gb
499 per il 15Gb
599 per il 30Gb
oppure il nuovo zen creative..circa 300euro per il 30Gb
sono entrambi piccoli come un pacchetto di sigarette...la qualità audio dell'ipod è migliore dello zen che tra l'altro ha solo l'ingresso USB se non sbaglio mentre l'ipod ha anche il firewire..anche lo schermo LCD dello zen è meno bello da vedere di quello dell'ipod..ma tant'è visto il costo dell'accessorio apple..
tutto qui
Boh penso di si, ma ora sarà gia sorpassato come tecnologia.
Thousand Flames
10-08-2003, 08:25
Anche se non ne avete parlato,
vi ricordo che esistono anche i lettori di cd-mp3,
costano poco, leggono gli Id-3 TAG e hanno molta memoria,
ma hanno 2 difetti:
1) consumano (2 pile da 1.5V mi durano 6 ore)
2) certi errori in lettura bloccano l'mp3 a metà, e non c'è Anti-shock che tenga....
io ho un muvo 64mb, ti consiglierei un muvo 128mb dato che il lettore pesa pochissimo, sta anche in minutissime taschine:D
ed ha una pulizia del suono più che buona;)
ma costano cosi tanto a circa 200 euro non esiste nulla di buono? qkc sito utile?
Originariamente inviato da Jedi82
ma costano cosi tanto a circa 200 euro non esiste nulla di buono? qkc sito utile?
con la memoria fissa dici?
a quella cifra è difficile trovarli, a meno che non becchi qualche vecchia versione del dap....:)
ramsesvi
14-08-2003, 11:14
Nessuno sa niente del nuovo MUVO NX quando uscira e quanto costa?
Billabong
14-08-2003, 22:20
Originariamente inviato da Murdoc
Boh penso di si, ma ora sarà gia sorpassato come tecnologia.
Sorpassato?
Ma se è quello che mi hanno regalato era la prima partita arrivata al negozio (nn so quale, ma tipo Media World, ci sono solo quelli).
Cmq supporta solo le V1 (nn credo che qlcno sentirà mai la mancanza delle V2 cmq) ed è davvero leggero e ben fatto, meglio di quanto mi aspettassi.
Grazie a tutti, ciao!
thecatman
16-08-2003, 09:02
http://www.archos.com/products/photo_video_product_list.html
ciao che ne pensate di questi?
ho visto che in molti consigliano il Jukebox Multimedia 120
ma in pratica lunica differenza tra il Jukebox Multimedia 120 e il AV120 Video Recorder è il "cosino bianco" x registrare?
io ho un waitec havin da una vita praticamente da quando è uscito e va una meraviglia. caduto molte volte ma indistruttibile
quello che mi scoccia è il dover farmi i cdrw ogni paio di giorni e quindi volevo passare a un lettore con hdd e a parte ipod che costa uno sproposito mi spropositerei con larchos che mi dicono vada bene
ciao aspetto commenti
willy_it
18-08-2003, 20:51
MuVo nx previsione di commercializzazione in Europa...nulla.
Uscirà in Europa una versione leggermente diversa e con il sw localizzato anche in IT entro la fine di Settembre.
Vari tagli da 128 a 512 Mb
Fonte Creative
Qualcuno sà qualcosa sui BenQ ???
mi sembrano molto accattivanti vedi tipo il joybee120 con FM
ramsesvi
18-08-2003, 22:34
Originariamente inviato da willy_it
MuVo nx previsione di commercializzazione in Europa...nulla.
Uscirà in Europa una versione leggermente diversa e con il sw localizzato anche in IT entro la fine di Settembre.
Vari tagli da 128 a 512 Mb
Fonte Creative
Ciao mi dici per favore dove hai letto la notizia?
grazie
willy_it
19-08-2003, 18:10
Ho mandato una mail ai loro commerciali direttamente alla sede centrale di Taiwan.
Ma......e per il mio BenQ?????????
ramsesvi
19-08-2003, 23:41
dimmi il sito dove posso vedere il tuo Benq.
willy_it
20-08-2003, 22:15
L'indirizzo è il seguente:
http://www.benq.it/Products/mp3player/index.cfm?product=359
grazie per l'interessamento......
alexmere
25-08-2003, 10:30
Qualcuno ne sa qualcosa?
Da quando ho installato Windows XP non posso più usare il TITI@: il SysOp riconosce il lettore come memoria flash ed installa i driver necessari, ma quando uso il file manager apposito (proprietario, perché il TITI@ non si vede in Esplora Risorse), tale file manager non trova la periferica.
Il lettore mp3 portatile si chiama TITI@, made in Korea, 64 MB integrati con slot MMC per espansioni fino a 128 Mb, della NowTelecom importato da Cobra Elettronica. Tutte queste info per circostanziare.
In ultimo, il sito del suddetto lettore non è più raggiungibile: il suo indirizzo era http://www.nowtelecom.co.kr
Errata corrige: è raggiungibile, ma è tutto in coreano...
Salve gente, vorrei sapere dagli esperti di lettori Mp3 portatili
quale secondo voi:
1)è il miglior lettore mp3 portatile al momento?
2)quali sono le caratteristiche necessarie che dovrebbe avere un buon lettore mp3?
3)cosa pensate dei lettori mp3 portatili che leggono i CD o i miniCD?
Vorrei un po' di vostre opinioni.....un po' su tutto quello che riguarda il mondo di questo apparecchio perchè vorrei chiarirmi un po' le idee n vista del suo acquisto.
bye by CNC
ramsesvi
25-08-2003, 14:59
Originariamente inviato da willy_it
L'indirizzo è il seguente:
http://www.benq.it/Products/mp3player/index.cfm?product=359
grazie per l'interessamento......
Ma senti a prima vista non mi sembra male, magari prenditi quello da 128 mb
Per dare una valutazione piu precisa vorrei vedere in modo piu dettagliato le caratteristiche tecniche perchè li nel sito ci sono solo informazioni di massima.
Esteticamente ti devo dire c'e di meglio cmq un'eventuale acquisto va visto anche nell'ottica del prezzo che non sono riuscito a trovare.
Cmq fammi sapere
ramsesvi
25-08-2003, 15:02
Originariamente inviato da cnc76
Salve gente, vorrei sapere dagli esperti di lettori Mp3 portatili
quale secondo voi:
1)è il miglior lettore mp3 portatile al momento?
2)quali sono le caratteristiche necessarie che dovrebbe avere un buon lettore mp3?
3)cosa pensate dei lettori mp3 portatili che leggono i CD o i miniCD?
Vorrei un po' di vostre opinioni.....un po' su tutto quello che riguarda il mondo di questo apparecchio perchè vorrei chiarirmi un po' le idee n vista del suo acquisto.
bye by CNC
Innaznzi tutto specifica cosa ti occorre se un lettore CD/MP3 (allora in questo caso ti serve il masterizzatore per passare gli mp3 nel cd) o un lettore MP3 con memoria incorporata e passaggio dei brani MP3 tramite USB
Ciao
:)
Errata corrige: è raggiungibile, ma è tutto in coreano...
Errata corrige all'errata corrige: il sito di nowtelecom non esiste, almeno a quell'indirizzo.
Il sito in coreano che vedi e' di isnews, e cliccando sui link vai a pagine (in coreano...) che non c'entrano niente coi lettori mp3 :(
Incidentalmente, cliccando a caso, ho scoperto che Samsung e'anche una societa' finaziaria.
importato da Cobra Elettronica
Bleah.... per me anche un Irradio e'meglio di qualcosa distribuito dalla Cobra.
Scusa, ma quell'azienda non riesco a farmela stare simpatica: hanno truffato milioni di consumatori con le loro antenne interne per TV, facendo credere che sia meglio di una antenna esterna (singola o centralizzata).'
Purtroppo, l'UNICA antenna TV esterna che puo'andare peggio di una antenna interna, e'una antenna esterna guasta.
Originariamente inviato da ramsesvi
Innaznzi tutto specifica cosa ti occorre se un lettore CD/MP3 (allora in questo caso ti serve il masterizzatore per passare gli mp3 nel cd) o un lettore MP3 con memoria incorporata e passaggio dei brani MP3 tramite USB
Ciao
Allora....
non volevo un lettore CD/mp3...
ma cercavo un mp3 lettore con memoria interna...trasferire gli mp3 tramite USB o fireware....
cmq, l'importante che sia leggere e piccolo e che si possa portare anche a correre senza problemi.
Ho amici che hanno quello con i mini-disk, cosa mi dite a riguardo?
grazie.
bye by CNC
a me interesserebbero quelli che memorie Compact Flash.....ma nn li trovo, qualcuno sa consigliarmene alcuni???grazie:D
.....ma è possibile che nn esistano???...:muro: :muro:
se qualcuno ne è a conoscenza me lo faccia sapere....:cry:
GianFisa
25-08-2003, 22:42
guarda qualche pagina indietro di questo 3d mi sembra che in qualche link c'è quello che cerchi...
CIAO
grazie, adesso mi faccio un giro un po'indietro.....
Ho visto questo lettore molto carino ma qualcuno mi può aiutare a capire se ha "solo" una memoria interna o può essere anche aggiunta?...
http://www.iriver.it/ifp190.asp
thecatman
26-08-2003, 07:05
un bel lettore col minidrive non ce?
alexmere
26-08-2003, 08:01
Me lo hanno regalato, ma le antenne cosa centrano con il TITI@? :-)
Scusate ragazzii, premetto che non ho letto tutti i post, volevo sapere se esistono siti esteri sui quali poter comprare lettori mp3, lettori cd, lettori minidisc etc.
In particolare ne cerco in inghilterra e vi spiego anche perchè.
Stavo cercando qualche lettore minidisc di sony da comprare e ho notato che il modello mzn710 quì in italia costa 25o€+iva.Lo stesso modello l'ho trovato su amazon.co.uk e su altri siti inglesi a 119£+s.s. (compreso di iva, 119£ sono circa 170€)
Purtroppo questi siti non spediscono in italia, amazon invece non spedisce in italia questo tipo di prodotto.
Sarebbe bello trovare un sito inglese per poter risparmiare circa 100€.
Sapete aiutarmi?
thecatman
27-08-2003, 08:40
secondo me la cosa piu geniale è che facessero un lettore mp3 con lo slot x metterci dentro l'hdd da portatile che voglio io! ppure x chi ha gia i dischi usb2 solo un aggeggio con il chip di codifica e le batterie x collegarci e alimentare il disco usb2 sempre da portatile.
GianFisa
27-08-2003, 11:29
Originariamente inviato da andpont
Ho visto questo lettore molto carino ma qualcuno mi può aiutare a capire se ha "solo" una memoria interna o può essere anche aggiunta?...
http://www.iriver.it/ifp190.asp
da quello che ho visto io mi sembra che non puoi aggiungere memoria...
infatti....mi sembrava anche a me....ma sapete che è proprio difficile trovarli?....sono appena stato in un negozietto del mio paese e mi volevano dare il MuVo con 64 Mbyte...ed io gli dicevo che nn era quello che chiedevo...nn sapevano nemmeno che fossero le CompactFlash.....se qualcuno trova qualcosa faccia un fischio!
GianFisa
27-08-2003, 19:55
Sono sicuro di aver viso quello che cerchi...
Solo che ora non lo trovo + :( ....
Vabbè se lo trovo ti faccio un fischio
CIao
GianFisa
27-08-2003, 20:06
Ho trovato questo... anche se non era quello che avevo trovato...dacci un'occhiata e fammi sapere...
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PHMP3002
sarebbe anche carino...purtroppo io lo cerco con CF e nn SD.....:rolleyes:
grazie 1000 lo stesso....:)
ma le antenne cosa centrano con il TITI@? :-)
Negli anni '80 la Cobra ha venduto milioni di PACCHI contenenti antenne TV interne, sostenendo che eliminava la necessita' dell' antenna sul tetto.
Ci hanno creduto tantissimi, e, quando si accorgevano che i risultati non erano quelli sperati, invece di prendersela con chi gli aveva venduto il pacco, se la prendevano con le varie emittenti, colpevoli, a loro dire, di trasmettere segnali insufficienti, poiche' non erano ricevibili con la loro "antenna ad alta tecnologia". :D
alexmere
29-08-2003, 14:24
Ribadisco: cosa centrano le antenne con un lettore mp3 portatile?
sycret_area
29-08-2003, 16:40
Bleah.... per me anche un Irradio e'meglio di qualcosa distribuito dalla Cobra.
Scusa, ma quell'azienda non riesco a farmela stare simpatica: hanno truffato milioni di consumatori con le loro antenne interne per TV, facendo credere che sia meglio di una antenna esterna (singola o centralizzata).'
Purtroppo, l'UNICA antenna TV esterna che puo'andare peggio di una antenna interna, e'una antenna esterna guasta.
sigh... anch'io :cry:
Vorrei comprare un lettore MP3 ad HD.
Che sappia io esistono i seguenti modelli:
Apple Ipod
Creative ZEN
Archos
Tomphson
Fatte le mie ricerche il più conveniente pare sia l'Archos.
20 GB + radio FM + microfono incorporato ecc.. trovato a 320 euro.
Cosa ne pensate ?
Fra questi modelli (o anche altri) quale credete sia il migliore ???
Pregi e difetti di ognuno di questi ?
Grazie e ciao a tutti.
Visto l'importanza di questo topic perché non chiedete il rilievo. Magari potrebbe farlo ramsevi, visto che lo ha aperto. Mi sono rotto di indicare quaesto topic ogni volta che uno apre un 3d dove cheide consigli su lettori mp3;)
Posta qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=400000
La prossima volta usa la ricerca;)
La prossima volta che avrò bisogno di informazioni su lettori MP3 vari userò pure la ricerca, ma ora ho bisogno di informazioni specifiche solo su quelli ad HD e mi sembrava interessante aprire una discussione al riguardo.
;)
Ragazzi toglietemi una curiosità.
Il creative muvo è formatov da un battery pack e dalla muvo memory. Se volessi acquistare solo la muvo memory? Sapete se si vendono? sarebbe un ottimo metodo per upgradare iil proprio muvo.
slight80
02-09-2003, 10:57
ragazzi guardate qua cosa ho trovato!!.. è una vera bomba!
A quanto pare il progetto è identico a quello del verbatim a 8 cm.. solo che cambia la marca, irradio :D
guardate questo link...
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=IRCDP012
fioriniflavio
02-09-2003, 13:17
lo conoscevo, ce ne sono tanti simili, ma a questo prezzo:eek:
chissà se qualcuno che lo possiede ci può dire come va....:confused:
credo comumque che per quella cifra sia tutto buono:sofico:
Guardate quà
http://www.amaxhk.com/products/napa/mcd380/mcd380n.htm
http://www.freecom.com/ (lettore BEATMAN CD/MP3 PLAYER )
http://www.microboss.de/tex_e/main_e/produkte/frameset_pro.htm
e il mio preferito
http://www.amaxhk.com/products/napa/mcd381/mcd381.htm
Se riuscissi a trovare l'ultimo in qualch negozio non ci penserei 2 volte ad acquistarlo, ma a quanto pare un se trova!
slight80
02-09-2003, 14:23
Originariamente inviato da fioriniflavio
lo conoscevo, ce ne sono tanti simili, ma a questo prezzo:eek:
chissà se qualcuno che lo possiede ci può dire come va....:confused:
credo comumque che per quella cifra sia tutto buono:sofico:
io l'ho preso e paghero' volentieri anche quei 7 euro per la spedizione.. per 45 euro questo ed altro. :D
considerando che per il verbatim che a guardare è identico..costa 100 euro..
slight80
02-09-2003, 14:28
Originariamente inviato da S3N_
Guardate quà
http://www.amaxhk.com/products/napa/mcd380/mcd380n.htm
http://www.freecom.com/ (lettore BEATMAN CD/MP3 PLAYER )
http://www.microboss.de/tex_e/main_e/produkte/frameset_pro.htm
e il mio preferito
http://www.amaxhk.com/products/napa/mcd381/mcd381.htm
Se riuscissi a trovare l'ultimo in qualch negozio non ci penserei 2 volte ad acquistarlo, ma a quanto pare un se trova!
Il primo napa che hai messo è identico all'irradio a 38 euro!.. e anche al verbatim,..
tra le features c'è scritto che è un sony mechanism.. duqnue ho comprato un mp3 sony a 38 euro..wow! :D
Lo so, per questo entro oggi lo compro anch'io (o al negozio o lo ordino). :D :D
ramsesvi
02-09-2003, 15:57
Originariamente inviato da slight80
ragazzi guardate qua cosa ho trovato!!.. è una vera bomba!
A quanto pare il progetto è identico a quello del verbatim a 8 cm.. solo che cambia la marca, irradio :D
guardate questo link...
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=IRCDP012
Si carino ma come detto ce ne sono tanti come questo.
Comunque non è male
fioriniflavio
02-09-2003, 16:38
anche io sono intenzionato a prenderlo....
un mio amico si è comprato la pen mp3 da 128 mb e dopo poco tempo a dovuto acquistare anche un lettore cd/mp3 perchè si è reso conto che nella pen entrano pochi mp3 e che si può ricaricare solo con il computer........
questo invece è un ottimo compromesso da dimensioni e capienza, considerato anche che per 5 cd da 185mb si spendono 5€....... :D
slight80
02-09-2003, 16:44
ringraziatemi per la dritta ehehe
ve l'ho detto un pò in ritardo altrimenti finivano tutti :D
Dopo aver ricevuto l'email di conferma della spedizione..ho postato il link
:D :D
ramsesvi
02-09-2003, 17:03
O ragazzi ma del nuovo MUVO ancora non si sa niente?
aspetto notizie
fioriniflavio
02-09-2003, 19:23
ringraziatemi per la dritta ehehe
ve l'ho detto un pò in ritardo altrimenti finivano tutti :D
Dopo aver ricevuto l'email di conferma della spedizione..ho postato il link
:D :D
hai provato se legge gli mp3 in vbr......:sborone:
slight80
02-09-2003, 20:07
Originariamente inviato da fioriniflavio
hai provato se legge gli mp3 in vbr......:sborone:
sarebbe?
fioriniflavio
02-09-2003, 20:19
sarebbero mp3 compressi con un bitrare variabile...... dove non c'è bisogno di bitrate alti, il programma lo abbassa e così risparmi spazio:D
cmq non è una cosa fondamentale......
mi sapreste indicare, anche in pvt se volete, un sito dove poter ordinare minicd magari anche rw...... so che esistono anche quelli da 300mb...... sapete dove si vendono:confused:
fioriniflavio
03-09-2003, 13:42
up....
slight80
03-09-2003, 14:39
arrivato l'irradio oggi a casa..oltre ad essere molto bello( è meno appariscente rispetto alla foto).. è funzionale..
L'ho usato ininterrottamente per 2 ore e va una bomba
Su un mini cd c'ho fatto entrare 34 mp3 tutti a bitrate alto..
Che dire.. sono soddisfattissimo..e poi al prezzo di 45 euro dove lo trovo un lettore di queste qualità? :D :D :D
arrivato l'irradio oggi a casa..oltre ad essere molto bello( è meno appariscente rispetto alla foto).. è funzionale..
Che dire.. sono soddisfattissimo..e poi al prezzo di 45 euro dove lo trovo un lettore di queste qualità? :D :D :D
Mi dai qualche link del tuo lettore per apprezzarne le caratteristiche?
Se ci corri la musica salta?
bye by CNC
arrivato l'irradio oggi a casa..
Scusa ma quando l'hai ordinato? Tanto per sapere quanto tempo ci mette ad arrivare.
Avevo un negozio dalle mie parti ma non l'aveva disponibile e non sapeva neanche dirmi quando lo sarebbe stato, così l'ho ordinato. :D
fioriniflavio
03-09-2003, 20:17
danno dei minicd vuoti nella confezione? te, se lecito saperlo, dove li hai comprati?:confused: :rolleyes:
slight80
04-09-2003, 01:36
Scusa ma quando l'hai ordinato? Tanto per sapere quanto tempo ci mette ad arrivare.
Avevo un negozio dalle mie parti ma non l'aveva disponibile e non sapeva neanche dirmi quando lo sarebbe stato, così l'ho ordinato. :D
ordinato sabato arrivato mercoledì :)..considerando poi i giorni festivi in mezzo ci mettono 3 giorni.
Esce 1 cd da 200 MB gratis.
Oggi ho comprato 5 mini CD da 300 MB a 4,50 dal fotografo sotto casa
:D
damascato
04-09-2003, 21:10
Ragazzi ma vogliamo metter qualunque lettore portatile a confrono di Ipod nuovo (io ho il 30gb :sofico: :sofico: )???!!
E':
-piccolo
-leggero
-comodo
-BELLISSIMO
-ti danno cuffie eccezionali
-si autosincronizza e ricarica via firewire.
-La base si collega a qualsiasi ampli e lo puoi usare come player fisso (Butti i cd insomma)
-lo usi come hd (30gb!!!!!)
-ha un sistema di navigazione che più comodo non può esistere al mondo....
-non ha parti in movimento ad eccezione dell'hd....
vogliamo maragonarlo a quel macigno dello zen? :nono: :nono: :nono:
O a quella ciofeca nera della philips???!! :nono::nono::nono::nono:
l'unica cosa è che ti svena (ma anche lo zen e il philips mica costano poco e a quel punto, fatto 30 facim 31.........)
ordinato sabato arrivato mercoledì :)..considerando poi i giorni festivi in mezzo ci mettono 3 giorni.
Ordinato mercoledì ed è arrivato oggi, in 48 ore esatte!! Minuto più minuto meno. :)
Ora devo solo reperire i minicd.
Considerando il prezzo posso dire che ha solo una pecca: il tempo di ricarica delle batterie. Sul libretto di istruzioni dice che devono restare sotto carica per 8 ore.
8 ore di ricarica per 4-5 ore di musica, non mi sembra tanto equilibrato...
DapJukebox
05-09-2003, 17:54
Sono stati annunciati da Creative alcuni nuovi lettori che forse potrebbero interessarvi... Sono il NOMAD® MuVo² 1.5GB e NOMAD MuVo² X-Trainer. Il Primo ha un disco da un pollice, mentre il secondo utilizza memorie flash con capienza da 512Mb e da 1GB ! Il lettore NOMAD® MuVo² 1.5GB e NOMAD MuVo² X-Trainer da 512Mb saranno disponibili da settembre negli states!Il prezzo del NOMAD® MuVo² 1.5GB è di 229.99US$, il NOMAD MuVo² X-Trainer da 512Mb si aggira sui 269.99$, mentre il modello NOMAD MuVo² X-Trainer da 1 GB sarà reso disponibile nel mese di ottobre(sempre negli states) e avrà un prezzo che si aggira sui 499$!Il lettore ha un rapporto segnale/rumore pari a 98 dB. Le dimensioni del NOMAD® MuVo² 1.5GB W x H x D (mm) sono 66 x 66 x 20.3! Potete trovare qualche info in più sul mio sito !
http://dapjukebox.altervista.org
fioriniflavio
06-09-2003, 10:34
anche a me è arrivato.....:Prrr: :winner:
fioriniflavio
06-09-2003, 10:40
Considerando il prezzo posso dire che ha solo una pecca: il tempo di ricarica delle batterie. Sul libretto di istruzioni dice che devono restare sotto carica per 8 ore.
8 ore di ricarica per 4-5 ore di musica, non mi sembra tanto equilibrato...
cmq non dice di ricaricare sempre 8ore....
"Se utilizzate batterie ricaricabili Ni-MH fornite con il vostro MPCD-890 per la prima volta, il tempo di ricarica consigliato è di 8 ore. [.....] Di tanto in tanto si consiglia tuttavia di limitare il tempo di ricarica entro loe 8 ore."
si sa che non sono vere e proprie cime in italiano chi scrive i manuali tecnici, quindi secondo mia interpretazione, e rileggendo anche la stessa cosa nella sez. inglese, qui dice che la prima volta devi ricaricare le batterie per 8 ore e poi di tanto in tanto quando per non rovinarle con le ricariche da dieci minuti.....:D
che ne dite
slight80
06-09-2003, 11:45
ti di ragione :)..
cmq ho notato una pecca anche io, se sollecitato parecchio solo nel momento in cui deve caricare un mp3.. fa molta fatica a farlo..
capita anche a voi?
Uso cd da 300 MB
Il muvo da 1,5gb sembra proprio interessante. L' X-Trainer lo sarebbe se i prezzi delle memory card cominciassero a scendere!
Per quanto riguarda il lettore minicd spero che sia così, perchè tenerlo sotto carica ore ore non me gusta molto. Appena rimonto i pezzi mancanti del pc masterizzo un minicd e faccio le prove.
fioriniflavio
06-09-2003, 13:55
ti di ragione :)..
cmq ho notato una pecca anche io, se sollecitato parecchio solo nel momento in cui deve caricare un mp3.. fa molta fatica a farlo..
capita anche a voi?
Uso cd da 300 MB
non c'ho ancora porvato....
aspetta.....
fioriniflavio
06-09-2003, 14:06
si ma lo devi proprio sbattere, cmq poi una volta che ha iniziato la canzone non salta mai!!
slight80
06-09-2003, 14:17
lo fa anche a te allora? beh si sbattere..ma se simuli una corsa quello è sbattere :).
C'ho fatto caso perchè in macchina su una strada piena di san pietrini non mi partiva la song :(
..per il resto grande lettore..
ah se poi il cd è un pò sporco subito si sente qualche salto , per questo teneteli sempre puliti :)
fioriniflavio
06-09-2003, 15:03
lo fa anche a te allora? beh si sbattere..ma se simuli una corsa quello è sbattere :).
C'ho fatto caso perchè in macchina su una strada piena di san pietrini non mi partiva la song :(
..per il resto grande lettore..
ah se poi il cd è un pò sporco subito si sente qualche salto , per questo teneteli sempre puliti :)
cmq sono convinto che è stato un ottimo acquisto.....
ora devo solo fare un pò di prove per utilizzare al meglio il vbr, riuscendo a infilarci più canzoni..... per ora 34, ma sono sicuro che riusciro ad aumentare....;)
Anche a me da lo stesso problema, se passa da una canzone all'altra ed il lettore viene mosso (anche leggermente) la canzone non parte. Purtroppo l'unico modo è quello di fermare per un attimo il lettore.
Ma l' LCD non è retroilluminato? Cavolo pensavo di sì. :(
slight80
06-09-2003, 17:45
Anche a me da lo stesso problema, se passa da una canzone all'altra ed il lettore viene mosso (anche leggermente) la canzone non parte. Purtroppo l'unico modo è quello di fermare per un attimo il lettore.
Ma l' LCD non è retroilluminato? Cavolo pensavo di sì. :(
anche la'utonomia non mi sembra proprio un gran che..
ma sempre epr quello ceh abbiam pagato va + che bene :D
a proposito..credevo arrivasse color panna, ma a me è giunto grigio metallizzato. Molto + bello!
Scusa, dove l'hai comprato?
Anche il telecomando è grigio metallizzato?
Che cos'è la funzione IPS?
fioriniflavio
07-09-2003, 14:22
Originariamente inviato da orlandc
Scusa, dove l'hai comprato?
Anche il telecomando è grigio metallizzato?
Che cos'è la funzione IPS?
anche il telecomando è grigio!
per trovarlo vai alla pagina precedende e leggila.... c'è il link:D
a cosa ti riferisci per ISP, forse volevi dire ESP che significa la funzione di antishok:confused:
slight80
07-09-2003, 15:27
antishock impeccabile solo una volta che ha caricato l'MP3 ..ma un pò deludente in fase di caricatura..
Per quanto riguarda le batterie..con le ricaricabili non è che abbia questa grande autonomia :\
Anche il mio è grigio metallizato...per le batterie sbaglio o durano neanche 2 ore??
Devo provare con le sony.
Qualcuno ha provato questo Irradio MPCD-890 con pile alcaline (Duracell) ? :confused:
slight80
08-09-2003, 14:09
si..mi è durato circa 3 ore e mezza..pero' l'ho torturato abbastanza.. non ho mai sentito una canzone per intero :)
Sacro Gemini
08-09-2003, 20:54
Incredibile, oggi sul sito della Apple sono comparsi i nuovi iPod da 20 e 40 Gb, e sono già acquistabili nello store online ad un prezzo inferiore alle vecchie versioni!!! Il nuovo 20Gb costa 50€ in meno del vecchio 15Gb!!! :eek:
damascato
08-09-2003, 21:11
io, CAZZO hio comprato 15gg fa il 30gb.... 599€... adesso ti danno il 40 con 50 € in meno... figli di puttana............:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ciottano
08-09-2003, 23:08
Allora ragazzi che ne dite del nuovo lettore mp3 della philips modello hdd100?
taleboldi
09-09-2003, 09:17
Ho appena visto che sul sito creative italiano è apparso il nuovo Zen NX ad un prezzo, mi sembra, molto più basso rispetto al vecchio Zen (sul sito sta a 140€ circa in meno :eek: )
Ho notato che l'NX è più leggero, ha un hd da 30gb (rispetto ai 20 dello Zen base) ma ha però solo 8mb di memoria contro i 16 del vecchio.
Altre differenze ?
Come può avere un prezzo così basso rispetto all'altro ?
Grazie per l'aiuto.
Ciauz.
Io ho l'archos recorder 20 gb da ormai un anno e mi co trovo molto bene...te lo consiglio...anche peché puoi mettere il firmware open source "rockbox" co il quale funziona che è una meraviglia!
ciottano
11-09-2003, 12:07
valuta il nuovo philips hdd100, avevo aperto un 3d a riguardo.
DISTRUCTORS
11-09-2003, 16:20
io ho un ipod ed è spettacolare peccato manchi la radio...
DISTRUCTORS
12-09-2003, 16:30
Originariamente inviato da Sacro Gemini
Incredibile, oggi sul sito della Apple sono comparsi i nuovi iPod da 20 e 40 Gb, e sono già acquistabili nello store online ad un prezzo inferiore alle vecchie versioni!!! Il nuovo 20Gb costa 50€ in meno del vecchio 15Gb!!! :eek:
un altro?
ma che differenze ci sono con quello di qualche giorno fa?
subrahmanyam
12-09-2003, 19:30
a quanto pare solo la capacita' e..... il prezzo.... :p
j|!
avvelenato
13-09-2003, 07:49
ciao a tutti.. ho da un po' l'intenzione di prendere un lettore mp3 flash molto molto piccolo, ed è da poco giunto a casa il catalogo AUCHAN
che offre
MuVo Nx 128Mb a 149€
e poi questo Lettore Magnex 128mb (http://www.magnex.it/prodotti/mp3/dmd1128.htm) a 89€
confrontandone dati tecnici ho visto che:
° il magnex ha una distorsione armonica dichiarata <0.1% (MuVo <0.05%)
° le dimensioni e il peso sono un tocco più generose (1cm in +, 45gr. contro 60gr.)
° la pila usata è una ricaricabile Ni-Mh (sul MuVo solo standard AAA alcaline)
° la durata della batteria non è dichiarata (sul MuVo 11h)
° imho è più brutto del MuVo.
mi domando: qualcuno di voi saprebbe dirmi se conviene prendere il Magnex o il MuVo Nx? determinante è soprattutto la durata della batteria. Oltre che la qualità del suono, nel caso ci fossero differenze abissali.
grazie e ciao.
ramsesvi
13-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da avvelenato
ciao a tutti.. ho da un po' l'intenzione di prendere un lettore mp3 flash molto molto piccolo, ed è da poco giunto a casa il catalogo AUCHAN
che offre
MuVo Nx 128Mb a 149€
e poi questo Lettore Magnex 128mb (http://www.magnex.it/prodotti/mp3/dmd1128.htm) a 89€
° le dimensioni e il peso sono un tocco più generose (1cm in +, 45gr. contro 60gr.)
mi domando: qualcuno di voi saprebbe dirmi se conviene prendere il Magnex o il MuVo Nx? determinante è soprattutto la durata della batteria. Oltre che la qualità del suono, nel caso ci fossero differenze abissali.
grazie e ciao.
Senti il magnex per quel prezzo mi sembra veramente da accaparrare subito e sinceramente oltre ad avere buone caratteristiche è anche carino esteticamente.
Il Muvo costa di piu ma vai sul sicuro.
Ma scusa dove hai trovato il muvo nx io sapevo che era commercializzato solo in america.
Me lo dici
:cry:
ramsesvi
13-09-2003, 16:50
che offre
MuVo Nx 128Mb a 149€
grazie e ciao.
Senti il magnex per quel prezzo mi sembra veramente da accaparrare subito e sinceramente oltre ad avere buone caratteristiche è anche carino esteticamente.
Il Muvo costa di piu ma vai sul sicuro.
Ma scusa dove hai trovato il muvo nx io sapevo che era commercializzato solo in america.
Me lo dici
:cry:
DapJukebox
13-09-2003, 17:59
lo trovi sull'estore di creative....
GianFisa
13-09-2003, 18:23
che offre
MuVo Nx 128Mb a 149€
grazie e ciao.
Ciao... non male, c'è anche quello da 256 all'auchan?
avvelenato
13-09-2003, 20:16
il MuVo Nv non è ancora arrivato in vetrina (il volantino ha validità dal 15 al 26)
il Magnex da 256 a detta del sito del produttore sarà disponibile da fine ottobre - comunque vista l'intenzione dello stesso di partecipare alla smau, ci andrò giusto per darci un occhiatina.
alla Mediaworld ho visto un altro lettore interessante. Marca sconosciuta (t-logic), 128mega, prezzo accattivante ( 66€) dimensioni paragonabili al MuVo normale, assenza di display.
se vi state domandando dov'è la sòla, ve lo illustro:
° solitamente questi tipo di dispositivi usano per storage memorie di tipo Flash: questa parola viene sovente evidenziata nel nome del prodotto;
° le memorie di tipo Flash sono memorie a stato solido, e possono conservare le informazioni in assenza di alimentazione;
° per il costo elevato di questa tecnologia e tecnologia simile come la EEprom (nn proprio identica), sono state create delle memorie dette ZeroPower(r);
° questo tipo di memorie sono particolari, in quanto possono conservare i dati con consumi insulsi; infatti spesso contengono on-die una pila al litio che ne garantisce la durata per almeno 10 anni;
° il lettore T-logic, tra le caratteristiche tecniche di cui si faceva pregio garantiva la durata per almeno 10 anni (come fosse un vanto).
imho facendo 2+2 questo lettore usa memorie simili a quelle di cui sopra.
non è che sia 'sto gran problema, considerando che probabilmente tra 10 anni i dentisti impianteranno un lettore da un terabyte direttamente in un molare... tuttavia è bene far presente queste piccolezze.
sono incline a prendere il Magnex da 256, se costerà poco.. a meno che non scopra una durata di batterie o una qualità audio pessime (alla smau cercherò di provare questo e il MuVo Nx)
spero di esservi stato d'aiuto
avve
Aragorn77
14-09-2003, 03:30
Originariamente inviato da damascato
io, CAZZO hio comprato 15gg fa il 30gb.... 599€... adesso ti danno il 40 con 50 € in meno... figli di puttana............:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ecco perchè tali prodotti conviene comprarli subito, appena messi in commercio!!! Almeno io il mio 15 GB me lo sono goduto tutto il periodo estivo. Comuque a dire il vero sto fatto mi fa rosicare ma purtroppo questo è il mercato!!!
Masterminator
14-09-2003, 09:21
che offre
MuVo Nx 128Mb a 149€
grazie e ciao.
sul muvo le Ni-Mh le usi tranquillamente ovviamente AAA. Io con una 600MAh ci vado avanti 8 ore tranquille.
ramsesvi
14-09-2003, 11:07
Originariamente inviato da DapJukebox
lo trovi sull'estore di creative....
Che cosè "l'estore"??
:confused: :confused:
il negozio virtuale sul sito creative dove puoi acquistare i loro prodotti..
avvelenato
14-09-2003, 16:32
Originariamente inviato da Masterminator
sul muvo le Ni-Mh le usi tranquillamente ovviamente AAA. Io con una 600MAh ci vado avanti 8 ore tranquille.
ottimo
credo che le pile del magnex non siano standard, ma se lo fossero sarebbe un punto a loro vantaggio
comunque sono + magnex oriented, visti i 75 euro di differenza, coi quali potrei decidere (se il prezzo lo permetterà) di prendermi la versione da 256 (stesse dimensioni!!)
oh dipende tutto dalla smau, e da quello che i rispettivi stand mi faranno vedere (sempre che non ci siano solo standiste fighe ma incompetenti -a meno che non me la diano :oink: in questo caso saprei subito che prodotto preferire ^_^- )
GianFisa
16-09-2003, 17:04
Ciao, ho appena comprato il magnex 128 all' auchan... funziona veramente bene, il display, e la grafica dei menù sono fatti bene, e la qualità mi sembra molto buona... per quello che costa(89€)mi pare un'ottimo aquisto.
CIAO!
avvelenato
16-09-2003, 17:21
Originariamente inviato da GianFisa
Ciao, ho appena comprato il magnex 128 all' auchan... funziona veramente bene, il display, e la grafica dei menù sono fatti bene, e la qualità mi sembra molto buona... per quello che costa(89€)mi pare un'ottimo aquisto.
CIAO!
mi hanno appena detto che non usa pile standard.
hai modo di postarmi una foto delle pile?
ciao
ps: dimenticavo di chiederti l'autonomia. ciao :) e grazie
GianFisa
16-09-2003, 18:02
Si c'è una batteria ricaricabile da 1,2 al nickel non-standard, se riesco ti faccio la foto...
i tempi di ricarica tramite usb, o caricatore apposta non incluso sono 2 o 3 ore
L'autonomia dichiarata è 8 ore max...ma per ora non posso verificarlo.
GianFisa
16-09-2003, 18:09
Ecco la foto... scusa per la qualità...
avvelenato
16-09-2003, 22:22
Originariamente inviato da GianFisa
Ecco la foto... scusa per la qualità...
x la qualità 1consiglio che ti posso dare è regolare il fuoco della webcam.. la mia possiede un anellino girevole all'uopo.
cmq grazie mille! mancano pochi gg alla smau, darò un occhio e comprerò appena posso lettore da 256 e una pila di scorta.
(ps: il lettore della t-logic è passato a 89 euri. non compratelo.)
Ten. Drogo
18-09-2003, 20:43
...vorrei acquistare un lettore mp3 che abbia la possibilità di espandere la memoria con schede CompactFlash..sapete darmi qualche consiglio?
Grazie
Ten. Drogo
19-09-2003, 20:09
..ehm..io domani vado a veredere per un Thompson Lyra...ma non legge compact flash...sob..aiuto!!!
tori&mucche
19-09-2003, 22:13
Io hovisto sul venerdi de la repubblica questo:
G2 imagetank: lettore di mp3 con hard disk da 30/40gb e slot per inserimento di C.Flash tipo I eII.
Ti do questo link, sembra interessante: http://www.itportal.it/news/hardware/settembre2003/17/
Ciao
tori&mucche
19-09-2003, 23:11
Dove si può trovare questo gioiellino?:
http://www.thomson.it/Products/Detail/1,7710,PDP2810,00.html?languageID=51&countryID=380&categoryID=AU&selectValueIDGroup=&sOffset=10&caracteristicID=168&featureID=761&number=3&Country=380
WhiteBase
20-09-2003, 09:26
sono in attesa dell'arrivo del MuvoNX 128Mb acquistato sullo store online di Creative... appena mi arriva vi faccio sapere come si comporta (149 euro ivato con custodia da braccio e due moduli batteria -di entrambi i colori... trasporto gratuito)
Ten. Drogo
20-09-2003, 11:28
..caspita!
...bello ma esoso...:(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=522390
helpp :mc: :mc: :D
tori&mucche
20-09-2003, 18:38
eh già! purtroppo di piccoli lettori mp3 con CF non se ne trova:muro: :muro: :muro:
Ten. Drogo
21-09-2003, 01:33
..già..mi sa che allora mi conviene o aspettare, o puntare su qualcosa come un lettore cd con codifica mp3 (bello, ma di certo più ingombrante)...sob!
ramsesvi
21-09-2003, 10:04
Ragazzi c'è gia un Topic aperto su questo Argomento.
Usate quello;)
dal sito creative http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=394
>>>>
Tutti i comandi di Creative® Jukebox 3/Jukebox Zen – sempre a portata di mano.
L'FM Wired Remote di Creative® Jukebox 3/Jukebox Zen, dotato di un bellissimo display retro-illuminato blu, incorpora un sintonizzatore radio FM e i comandi per il microfono e la riproduzione. Usatelo per controllare tutte le funzioni di Creative® Jukebox 3/Jukebox Zen, scegliete stazioni radio, impostate fino a 32 pre-selezioni FM e registrate le trasmissioni. Il microfono incorporato è perfetto per la registrazione audio dal vivo.
<<<<
ok,
1. come è possibile registrare in analogico o anche in digitale (anche possedendo l'fm-tuner) sullo zen che non ha nessun line-in ?? dove lo si attacca l'fm-tuner ?? al dc-in(non credo :))?? alla porta usb(mah)?? al line-out(e stica**i?) ??
2. dato che il jukebox zen e zen nx hanno gli stessi identici line-out(cioè solo cuffie) e line-in(nessuno) come mai l'fm-tuner non può essere usato anche per lo zen nx ??
specifiche zen nx (http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=494&page=6)
specifiche zen (http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=431&page=6)
ramsesvi
21-09-2003, 10:16
Originariamente inviato da WhiteBase
sono in attesa dell'arrivo del MuvoNX 128Mb acquistato sullo store online di Creative... appena mi arriva vi faccio sapere come si comporta (149 euro ivato con custodia da braccio e due moduli batteria -di entrambi i colori... trasporto gratuito)
Appena ti arriva mi fai sapere?
Ma lo hai acquistato dal sito europeo della Creative?
Senti ma che tu sappia è aggiornabile tramite Firmware con eventuali nuove versioni?
dato che non trovo il lettore mp3 che voglio...
mi consigliate un ottimo lettore cd-mp3?
WhiteBase
21-09-2003, 10:53
Appena ti arriva mi fai sapere?
Ma lo hai acquistato dal sito europeo della Creative?
Senti ma che tu sappia è aggiornabile tramite Firmware con eventuali nuove versioni?
Certamente, dovrebbe arrivarmi verso martedì..
L'ho acquistato nello store europeo della creative (lingua italiana).. infatti dal tracking risulta passato ieri dall'esportazione a Dublino :)
Il firmware dei muvo (anche il vecchio modello) è aggiornabile scaricando quello più recente dal sito internazionale della creative. Ovvio che per il muvoNX non ci sono ancora aggiornamenti ;)
mmhh un po' di prezzi:
dalla creative americana (http://www.americas.creative.com/products/category.asp?category=525&maincategory=10)
NOMAD Jukebox Zen NX 30GB $299.99
NOMAD Jukebox Zen NX 20GB $249.99
NOMAD Jukebox Zen USB 2.0 60gb $399.99
NOMAD Jukebox Zen USB 2.0 20gb $229.99
dalla creative italiana :(http://it.europe.creative.com/estore/category.asp?cate=10)
Creative® Jukebox Zen - 60GB €549.00
Creative® Jukebox Zen - USB 2.0 €489.00
Creative® Jukebox Zen NX 30gb €349.00
secondo voi ... dato che l'america è mooolto più avanti si può sperare che prima o poi anche in italia i prezzi del jukebox zen diventeranno più bassi di quelli dello zen nx???
ve lo chiedo per il semplice fatto che allo zen potrei attaccare l'fm-tuner ... allo zen nx invece no :((
Masterminator
21-09-2003, 11:13
Originariamente inviato da s4uzer
dal sito creative http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=394
>>>>
Tutti i comandi di Creative® Jukebox 3/Jukebox Zen – sempre a portata di mano.
L'FM Wired Remote di Creative® Jukebox 3/Jukebox Zen, dotato di un bellissimo display retro-illuminato blu, incorpora un sintonizzatore radio FM e i comandi per il microfono e la riproduzione. Usatelo per controllare tutte le funzioni di Creative® Jukebox 3/Jukebox Zen, scegliete stazioni radio, impostate fino a 32 pre-selezioni FM e registrate le trasmissioni. Il microfono incorporato è perfetto per la registrazione audio dal vivo.
<<<<
ok,
1. come è possibile registrare in analogico o anche in digitale (anche possedendo l'fm-tuner) sullo zen che non ha nessun line-in ?? dove lo si attacca l'fm-tuner ?? al dc-in(non credo :))?? alla porta usb(mah)?? al line-out(e stica**i?) ??
2. dato che il jukebox zen e zen nx hanno gli stessi identici line-out(cioè solo cuffie) e line-in(nessuno) come mai l'fm-tuner non può essere usato anche per lo zen nx ??
specifiche zen nx (http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=494&page=6)
specifiche zen (http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=431&page=6)
Di fianco all'uscita cuffie dello zen c'è un connettore tipo quello dei walkman sony (rettangolare) dove entra un connettore per le funzioni del telecomando. Sicuramente da li passa il flusso audio
ah è vero è vero ... trovato
ramsesvi
21-09-2003, 12:55
Certamente, dovrebbe arrivarmi verso martedì..
L'ho acquistato nello store europeo della creative (lingua italiana).. infatti dal tracking risulta passato ieri dall'esportazione a Dublino :)
Il firmware dei muvo (anche il vecchio modello) è aggiornabile scaricando quello più recente dal sito internazionale della creative. Ovvio che per il muvoNX non ci sono ancora aggiornamenti ;)
Senti ma in definitiva qusti aggiornamenti in che cosa consistono?
avvelenato
21-09-2003, 12:57
Originariamente inviato da 4en!!!
dato che non trovo il lettore mp3 che voglio...
mi consigliate un ottimo lettore cd-mp3?
io ho il D-NE511 della sony (modello entry), si comporta davvero bene
soprattutto ha un antishock ECCELSO e una durata della batteria STRATOSFERICA. L'ho comprato in previsione di un necessario ricovero in ospedale, utilizzandolo praticamente tutto il giorno tutti i giorni per una settimana, ho consumato 1/4 di pile alcaline.
inoltre è molto reperibile nei negozi.
se hai voglia di sbatterti maggiormente, e di spendere di più, ti suggerisco di cercare modelli sony con telecomando e pile ricaricabili. Stai attento a quelli che usano strane pile rettangolari, ottime per carità, ma irreperibili qua in italia.. per lo meno fanne una buona scorta. (tanto sono ricaricabili cmq)
purtroppo :cry:
WhiteBase
21-09-2003, 16:08
Senti ma in definitiva qusti aggiornamenti in che cosa consistono?
ad esempio implementarono il supporto wma9 quando uscì, oppure risolsero un'incompatibilità con il chipset NForce2 che portava al blocco del lettore quando collegato alla usb.... (per i vecchi muvo).
Metti caso che esca il wma10 per rendere compatibile il lettore dovranno aggiornare il firmware;)
Il nuovo muvo (l'NX) dove è possibile trovarlo se non si ha voglia di acquistarlo su internet?
Masterminator
22-09-2003, 22:04
Originariamente inviato da Dinofly
Il nuovo muvo (l'NX) dove è possibile trovarlo se non si ha voglia di acquistarlo su internet?
All'auchan di vimodrone hanno il muvo nx a 149€ versione 128MB
avvelenato
23-09-2003, 01:11
anche a quello di rescaldina (mi).
non è esposto, tuttavia ce l'hanno in magazzino, e se sei interessato lo tirano fuori. (almeno così mi ha assicurato il gentile commesso)
ragazzi mi serve un lettore cd/mp3 ravanando la rete ho trovato questi 3 modelli che portebbero essere interessanti
PANASONIC SL-SX425 106€
(http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PACDP026)
PANASONIC SL-MP70EGS
(http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PACDP020)
SONY D-NE511 117€ (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOCDP026)
come vi sembrano?qualcun'altro sa consigliarmi qualcosa di meglio che abbia più o meno lo stesso prezzo?
Ciao,Grazie
renatofast
23-09-2003, 17:33
io ho l'archos jukebox multimedia :)
ramsesvi
23-09-2003, 18:43
Originariamente inviato da Xirtam
ragazzi mi serve un lettore cd/mp3 ravanando la rete ho trovato questi 3 modelli che portebbero essere interessanti
PANASONIC SL-SX425 106€
(http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PACDP026)
PANASONIC SL-MP70EGS
(http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PACDP020)
SONY D-NE511 117€ (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOCDP026)
come vi sembrano?qualcun'altro sa consigliarmi qualcosa di meglio che abbia più o meno lo stesso prezzo?
Ciao,Grazie
Mi sembrano tre lettori che piu o meno si equivalgono cmq io sceglierei fra il primo della panasonic e quello della Sony.
Cmq quest'ultimo mi sembra migliore come caratteristiche a delle cose in piu anche se il panas ha il telecomando.
Sei proprio orientato su un lettore/CD piu che su lettore mp3 con memoria?
si sono deciso per il lettore CD per 4 motivi
1)ho già un centinaio di cd mp3 già fatti
2)quasi tutti gli mp3 che ho sono campionati ad una qualità abbastanza alta e quindi finirei subito la memoria in più per il tipo di musica che ascolto difficilmente vado sotto i 5min a canzone e arrivo a toccare i 20min(Led Zeppelin,Pink Floyd ecc. ecc.)
3)devo usarlo per 3/4 ore al giorno in 128mb non ci stanno 4 ore di musica
4)costano di più
Che differenze ci sono tra il Sony e il panasonic?qualità audio?
scusa tutte queste domande ma vorrei spendere bene i miei soldi visto che non ne ho molti!
Ciao,Grazie
ramsesvi
23-09-2003, 22:27
si sono deciso per il lettore CD per 4 motivi
1)ho già un centinaio di cd mp3 già fatti
2)quasi tutti gli mp3 che ho sono campionati ad una qualità abbastanza alta e quindi finirei subito la memoria in più per il tipo di musica che ascolto difficilmente vado sotto i 5min a canzone e arrivo a toccare i 20min(Led Zeppelin,Pink Floyd ecc. ecc.)
3)devo usarlo per 3/4 ore al giorno in 128mb non ci stanno 4 ore di musica
4)costano di più
Che differenze ci sono tra il Sony e il panasonic?qualità audio?
scusa tutte queste domande ma vorrei spendere bene i miei soldi visto che non ne ho molti!
Ciao,Grazie
Senti come ti dicevo secondo me si equivalgono bisognerebbe andare a scoprire quelle piccole differenze che sarebbero solo di "lana caprina"
Forse prenderei il Sony
Cmq guarda anche questo costa un po di piu ma secondo me è ottimo:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PACDP032
Ciao fammi sapere;)
avvelenato
24-09-2003, 11:28
il sony ha una durata di batteria doppia rispetto a quella dichiarata.
eh lo so che sembra assurdo pensare a un lettore cd che con due alcaline va anche 80 ore di fila, eppure è davvero ottimo da quel punto di vista.
tanto che puoi iniziare ad usarlo cercando delle pile "scariche" che altri arnesi tecnologici non riescono a ciucciare più.
il rovescio della medaglia è che il modello da te linkato non supporta batterie ricaricabili, in alcun modo.
io ti consiglio se devi ordinare su internet un modello con telecomando. anche io avrei rinunciato ad un po' di durata delle pile, se avessi avuto il tempo di aspettare il pacco.
comunque qualsiasi lettore prenderai secondo me non avrai la sòla.
avvelenato
24-09-2003, 11:33
dimenticavo: se possiedi anche qualche wma o sei afffascinato (non voglio sapere come) da questo discusso formato, prendi il panasonic
se vuoi sperimentare l'ebrezza di comprimere 30cd in 700megabyte usando il formato Atrac3-atrac3plus prendi il sony.
ps: un giorno per curiosità proverò a mettere 30cd in atrac.
io sarei orientato proprio sul Sony visto che sono riuscito a trovarlo a 115€ in un negozio della mia zona,perchè dici che non posso usare pile ricaricabili?la scheda tecnica dice di si e poi non penso che un dispositivo sia in grado di riconoscere delle pile Rechargeable(quelle da ricaricare col caricabatterie da tavolo...che ho gia e userei proprio per il lettore)da normali pile stilo AA.Perchè reputi il telecomando così importante?
ne ho trovato anche un'altro che potrebbe essere interessante il Philips eXp211 a 79€ (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28849&langId=-1&category_rn=1711)voi che ne dite?c'è così tanta differenza rispetto al Sony da giustificare i 35€?
Ciao,Grazie
avvelenato
24-09-2003, 21:36
le pile ricaricabili ni-mh o ni-cd sono a 1.2 volt
le alcaline vanno dai 1.8volt delle duracell ultra(all'inizio. anche se nn sono dichiarate. testate col tester) ai 1.5 volt nominali.
è molto facile che elettronica particolarmente sofisticata nel consumo energetico richieda voltaggi precisi.
cmq nn ti so dire, il mio lettore cd-mp3 d-ne511 sony nn mi è funzionato colle ni-mh, né il produttore ne fà cenno di poterlo utilizzare (a differenza di quanto scritto su misterprice.).
il telecomando l'ho avuto con un walkman a cassette della panasonic un bel po' di anni fa. giuro che era comodissimo, per me che infilavo il lettore cd in zaino, non dover obbligatoriamente tirare fuori l'arnese per abbassare il volume o cambiare canzone.
fidati, il telecomando, lo provi e non vorrai più tornare indietro :)
avvelenato che vuole tornare indietro a quando il telecomando ce l'aveva :cry:
avvelenato
24-09-2003, 21:57
ne ho trovato anche un'altro che potrebbe essere interessante il Philips eXp211 a 79€ (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28849&langId=-1&category_rn=1711)voi che ne dite?c'è così tanta differenza rispetto al Sony da giustificare i 35€?
Ciao,Grazie
"batteria esterna"
secondo me è carino per un uso non intensivo, ma sicuramente non ha l'eleganza della gestione energetica adottata da sony e in minor misura da panasonic.
cmq un mio amico ce lo aveva, il sony sta su un altro piano e si vede, ma questo non significa che sia brutto.
mio padre dice sempre "poco paghi, poco mangi".
eh papà ha sempre il détto giusto per ogni occasione.
avvelenato che vuole bene al suo papi
allora il Philips lo farei fuori visto che dovrò usarlo parecchio (3/4 ore al giorno)a questo punto starei sul panasonic SL-MP70 che ho trovato a 109€ e a quanto dice il sito della panasonic supporta le pile ricaricabili....ma tu che hai il Sony è vero che durano 80ore 2 stilo?
avvelenato
24-09-2003, 22:53
dal libretto di istruzioni:
durata batterie alcaline LR6 sony (nDavve: peggiori delle duracell ultra) in ore
__________g-protection 1____________g-protection 2
cd audio:___________50___________________45______
atrac3plus:_________80____________________80_____
mp3 128kbps:_______75____________________75_____
(valore misurato in base allo standard di JEITA - japan electronics and information technology industries association)
cmq io l'ho usato con le batterie fornite in confezione fino a consumarne una tacca su 4, in una settimana, cambiando sempre traccia, usando solo cd-rw
la sony in queste cose è sempre stata 1passo+ avanti.
Ordinato muVo NX
speriamo bene :eek:
WhiteBase
25-09-2003, 20:58
arrivato muvo nx: molto bellino, ottimo software del lettore, ottima resa audio.
Supporta perfettamente il wma9 vbr :)
per l'autonomia vi saprò dire
ramsesvi
26-09-2003, 08:23
Ordinato muVo NX
Dove lo hai ordinato? e quanto lo hai pagato?
ramsesvi
26-09-2003, 08:24
arrivato muvo nx: molto bellino, ottimo software del lettore, ottima resa audio.
Supporta perfettamente il wma9 vbr :)
per l'autonomia vi saprò dire
Facci sapere di piu......
ad esempio dicci del display degli accessori ecc. ecc.
;)
taleboldi
26-09-2003, 15:08
Avete visto anche il lettore della DELL (15gb hd) in uscita a breve ?
Senz'altro caleranno un po' i prezzi.
Ciauz.
WhiteBase
26-09-2003, 17:10
Facci sapere di piu......
ad esempio dicci del display degli accessori ecc. ecc.
;)
il display è molto definito per quanto abbastanza stretto: visualizza costantemente durata brano, id3tag, livello batteria, modalità di funzionamento, modalità di riproduzione (cartella, singolo, random...), modalità di equalizzazione e stato (play, pause, fast forward..). Nella modalità menu visualizza un menu grafico ad icone (una linea di icone scorrevoli a dx/sx) e subito sotto il nome della funzione (italiano).
Viene venduto di serie con un secondo modulo batteria (uno argento e uno rosso), un paio di cuffie stereo creative, una batteria alcalina AAA, una custodia con laccio per legarlo al braccio o alla cintura, cd con i drivers e manuale.
Per ora sono pienamente soddisfatto, per l'autonomia non posso ancora valutare: sto usando dell ministilo ni-mh da 800mAh (marca sconosciuta) e sono alla loro prima carica... devono ancora andare a regime. Oggi ho ascoltato un paio di ore di wma ed è appena scesa la prima tacchetta su tre, ma le batterie sono ancora nuove (quindi durano ancora poco) e con le alcaline dura certamente di più (1.2volt delle ni-mh contro i 1.5volt delle alcaline)
io volevo prendere questo
http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=408&page=6 :)
oppure quello che deve uscire da 1,5 giga...cosa mi dite? è buono il primo?
WhiteBase
26-09-2003, 19:17
sembra buono, anche se ha delle specifiche leggermente inferiori al MuvoNX e al muvo^2 come qualità audio.. per quanto riguarda i lettori cd-mp3 la migliore forse è sony (anche come autonomia.. alcuni suoi modelli arrivano addirittura a 75 ore di riproduzione mp3
ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare un lettore, cercavo qualcosa di piccolo e leggero.
c'è un utente ebay canadese che li svende ed ha + di un modello.
Magari se ci accordassimo potremmo proporgli uno sconto comitiva.
vi faccio vedere i modelli:
:eek: Samsung YP-35H 128MB MP3 Player SEALED NIB
)http://www.mp34less.com/pics/samsang%2035h/samsung%2035h%202.jpg
128 MB built-in flash memory
Supports playback of MP3 and WMA files
Features upgradeable firmware to support future file formats
Includes voice operated recording
Backlit LCD display
256 Minutes of ADPCM Voice Recording
Multi-language Support
SRS WOW Technology
8.3"(W) x 8.3"(H) x 3.1"(D)
ID3 Tag Display (title, file name)
Adjustable bass boost (10 levels)
Adjustable SRS™ 3D sound mode (10 levels)
Up to 15 hours playback with included "AAA" alkaline battery
Navom BAS-888 128MB MP3 PLAYER 4 in 1 VR
http://www.navom.com/pics/navom%20bas-888/888-3.jpg
Flash Memory : 128MB Built-in
Multi CODEC : MP3 , WMA, Wave file
USB Interface : USB(Plug&play), driverless (no driver required except with Windows 98)
Mass Storage
Interactive Menu
Back Light (Time Adjustable)
Battery Life : 12 hours(Alkaline battery)
Voice Recording Time : 8 hours(128MB Built-in)
FSTN Dot LCD
EQ : 5 Mode (ROCK / CLASSIC / POP / JAZZ / Normal)
Repeat : 1 / ALL / RANDOM / A-B
Timer Setting : off , 5" , 10" , 15" , 20"
Weight : 33g (w/out Battery)
Dimension(mm) : 95.2 x 30.4 x 21.9 (mm)
Multi-language : Korean/English
Navom BAS-887 128MB MP3 PLAYER/FM RADIO/5in1
http://www.navom.com/pics/navom%20bas-887/bas-887-8.jpg
USB Interface : USB(Plug&play), driverless (no driver required except with Windows 98)
Mass Storage
External FM RADIO
Interactive Menu
FSTN Dot LCD
MUZE MP3 PLAYER 128MB/Ultra Smal/Voice record
)http://ebay1.ipixmedia.com/abc/M28/_EBAY_afc136d22287a68af00506f76347cc64/i-1.JPG
USB Interface : 2.7Mbps
Mass Storage
Battery : 1*AAA
Battery Life : 6 hours(Alkaline battery)
Voice Recording Time : 8 hours(128MB Built-in) / 4 hours(64MB Built-in)
FSTN Dot LCD
Auto-Power OFF : 1Min / 2Min / 5Min
Weight : 27g (w/out Battery)
Dimension(mm) : 67(W)*45(H)*13(D)
Mi piace da morire il samsung yepp, poi non saprei, quello che cerco è uno che si senta bene!
fatemi sapere cosa ne pensate
ramsesvi
28-09-2003, 09:33
Sono dei bei lettori specialmenteil primo quello della Samsung è un modello che in Italia non è mai arrivato.
Infatti prima di comprare il mio mi ero informato su quel modello e chiamai il call center della samsung e mi dissero che non sapevano se appunto in italia sarebbe stato commercializzato.
Cmq facci sapere di piu su questi lettori e chi è che li svende.............e poi perche li svende? ma chi è?;)
avvelenato
28-09-2003, 12:41
Originariamente inviato da gabri88
io volevo prendere questo
http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=408&page=6 :)
oppure quello che deve uscire da 1,5 giga...cosa mi dite? è buono il primo?
a me non piàce
rapporto suono rumore >90db... considera che il Muvo (moolto + piccolo) ha un rapporto suono rumore >98db.. insomma..
durata delle batterie stimata in 10ore (fai conto che a quel prezzo compri lettori che stanno 40 o addirittura 80 ore)
bello il telecomando e il display retroilluminato, ma secondo me quelle due penalizzazioni nn lo rendono attraente al prezzo di 115€
avvelenato che ansioso attende la smau per valutare l'acquisto del magnex da 256 o muvo nx 256
Sono dei bei lettori specialmenteil primo quello della Samsung è un modello che in Italia non è mai arrivato.
Infatti prima di comprare il mio mi ero informato su quel modello e chiamai il call center della samsung e mi dissero che non sapevano se appunto in italia sarebbe stato commercializzato.
Cmq facci sapere di piu su questi lettori e chi è che li svende.............e poi perche li svende? ma chi è?;)
svende fino ad un certo punto!
è canadese e si chiama mp34less*com (117 feedback)
costano intorno ai 70 - 80€.
avvelenato
28-09-2003, 14:07
Originariamente inviato da wedtaur
svende fino ad un certo punto!
è canadese e si chiama mp34less*com (117 feedback)
costano intorno ai 70 - 80€.
a quel prezzo mi prendo il magnex nuovo francamente :)
oppure con qualche decina di euri in +, il magnex da 256
ramsesvi
29-09-2003, 20:59
O ragazzi ma del Formato MP3Pro non si sa piu nulla?è tutto Morto?
ramsesvi
29-09-2003, 21:07
Ordinato muVo NX
Ciao ma ti è arrivato il MUvo Nx?
Fammi sapere:)
avvelenato
29-09-2003, 23:30
O ragazzi ma del Formato MP3Pro non si sa piu nulla?è tutto Morto?
consulta il forum dell'hydrogenaudio e vedi cosa ne dicono lì.
(nn so l'indirizzo, cercalo su google...)
cmq quasi sicuramente ne leggerai peste e corna a riguardo.. lo sanno tutti che il futuro dell'mp3 è o l'ogg o l'mpc
(peccato che l'mpc sia difeso strenuamente da licenze e cazzi e ramazzi. pare essere di gran lunga meglio dell'ogg.)
cmq si va off-topic credo.
avvelenato che crede nell'ogg e nei suoi possibili margini di miglioramento
Mi interesserebbe molto il MuVoNX 128mb (o 256 quando esce), mi chiedevo se può essere utilizzato anche come mini hard disk per trasferire file di vario tipo come accade per i PenDrive.
Parlando invece di qualità sonora, come siamo messi?
Grazie
WhiteBase
30-09-2003, 17:02
Originariamente inviato da Mauro73
Mi interesserebbe molto il MuVoNX 128mb (o 256 quando esce), mi chiedevo se può essere utilizzato anche come mini hard disk per trasferire file di vario tipo come accade per i PenDrive.
Parlando invece di qualità sonora, come siamo messi?
Grazie
Si, puoi usarlo tranquillamente come pendrive :) e la qualità sonora è a livelli eccellenti: è uno dei migliori player mp3 in circolazione per quanto riguarda la qualità;)
Allora ragazzi mi sono deciso per il Panasonic CT-700 è quello che costa un pò di più ma mi sembra il più completo(telecomando e supporto per le ricaricabili)adesso il prezzo più basso che ho trovato è da Mr. Pr**e a 138€ qualcuno sa di qualche altro negozio online che lo vende a meno?
Ciao,Grazie
Allora ragazzi mi sono deciso per il Panasonic CT-700 è quello che costa un pò di più ma mi sembra il più completo(telecomando e supporto per le ricaricabili)adesso il prezzo più basso che ho trovato è da Mr. Pr**e a 138€ qualcuno sa di qualche altro negozio online che lo vende a meno?
Ciao,Grazie
l'antishock com'è?
NOKIA N-Gage: Cellulare triband, consolle, lettore mp3 e radio etc etc
http://web.planet.nl/game/foto/nieuws/n-gage-gr.jpg
Ciao a tutti...
ho dato un'occhiata al thread ma mi pare che vi sia sfuggito questo lettore della Philips.
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&partNumber=p-26246&langId=-1
cosa ve ne pare? Qualcuno l'ha provato?
Peccato per la poca memoria...sembra ben fatto.
avvelenato
01-10-2003, 10:59
a me quel lettore philips a quel prezzo piàce poco.
il muvo nx allo stesso prezzo offre il doppio della memoria e un terzo delle dimensioni. Certo, senza la radio. Ma visto il costo delle radio e le dimensioni, se ne avessi bisogno ne prenderei una dal marocchino della stazione della mia città.
apparte tutto: ma le "nuove"(oddio sono già uscite da un po') schede di memoria xd picture non vengono usate da nessun lettore mp3?
è un peccato, viste le loro ridotte dimensioni. Inoltre era una soluzione economica per chi voleva acquistare anche una fotocamera digitale: comprava solo un set di memoria e lo condivideva con i due arnesi a seconda delle necessità.
e poi è espandibile - cazzarola!
avvelenato che ritiene l' N-gage una pataccona
a me quel lettore philips a quel prezzo piàce poco.
il muvo nx allo stesso prezzo offre il doppio della memoria e un terzo delle dimensioni. Certo, senza la radio. Ma visto il costo delle radio e le dimensioni, se ne avessi bisogno ne prenderei una dal marocchino della stazione della mia città.
Verissimo, è lo stesso ragionamento che ho fatto io, però la radio mi tornerebbe molto utile, e soprattutto è espandibile, con schede abbastanza comuni. Cosa che il MuVo non è...
un'altra cosa...qualcuno ha mai provato a registrare con qualche lettore mp3 a un concerto? il risultato come è? molto penoso?
ciao.
avvelenato
01-10-2003, 13:49
Originariamente inviato da ilBenny
Verissimo, è lo stesso ragionamento che ho fatto io, però la radio mi tornerebbe molto utile, e soprattutto è espandibile, con schede abbastanza comuni. Cosa che il MuVo non è...
un'altra cosa...qualcuno ha mai provato a registrare con qualche lettore mp3 a un concerto? il risultato come è? molto penoso?
ciao.
bisogna vedere se è compatibile con i tagli da 256 e >
molti lettori vecchi non lo sono (almeno su carta).
comunque spendere ulteriori 50€ per la scheda aggiuntiva secondo me è poco conveniente. a meno che tu già non possieda delle compact flash.
per la radio, se ti serve, ti suggerisco di prenderne una a parte.. se ti serve molto allora non so..ma a me quel lettore mp3 non piàce.
prova a dare un occhio qui (http://www.iriver.com/product/info.asp?p_name=iFP-395T)
avvelenato che della radio se ne fa poco, visto che ascolta generi poco trasmessi :cry:
prova a dare un occhio qui (http://www.iriver.com/product/info.asp?p_name=iFP-395T)
belli, belli...ma dove li trovo? e quanto costano?
avvelenato che della radio se ne fa poco, visto che ascolta generi poco trasmessi :cry:
del tipo? :confused:
Qualcuno ha provato il THOMSON LYRA?
In particolare il modello PDP2225 con radio fm incorporata.
avvelenato
01-10-2003, 22:04
Originariamente inviato da ilBenny
belli, belli...ma dove li trovo? e quanto costano?
ah boh! cerca su google
cmq a vederli così sembrano più belli
io ti consiglio di cercarli.
del tipo? :confused:
scarica in flux dei sad lovers and giants se la trovi.
(comunque al di là dei generi è una bella canza, consigliata a tutti)
avvelenato sad lover
dexterxx
02-10-2003, 06:53
Bonjour... :)
Nel caso se ne sia già parlato...scusatemi..(ma fin dove son riuscito a leggere non c'era scritto nulla...chissà nelle restanti pagine :D )
ma non si fa prima a prendersi un MD con presa usb (quelli nuovi ....che appunto leggono direttamente anche gli mp3/wma....) ??
a fronte di una spesa maggiore ( :( ) all'acquisto... non c'è bisogno di costosissimi(intendo x i mb che offrono!) moduli di memoria....
ancor + economico dei cd-mp3 perchè i supporti (riscrivibili!) son riscrivibili (certo ci son anche i cd rw...ma aimè non son proprio a buon mercato...e poi-> leggere sotto:D)
- a diff dei cd di mp3 non c'è un processo macchinoso (prima masterizzare gli mp3...)..ma on-thefly via usb...e si può registrare live....
ok è vero i vari lettori posson essere usati anche x storage di qualche centinaio (dipende dal modello..) di mb...
in compenso la storia delle memory mi piace ben poco.... dall'altro lato ci son quelli a cd-r (standard o ridotti)...che però han come svantaggio la "macchinosità" (dover mast...)
unico svantaggio appunto il prezzo all'acquisto....
questo almeno per come la vedo io....
ma se anche per voi è così magari si può fare un ordine di massa-scontato direttamente a qualche produttore o grossista :D
bye bye :)
AlexGatti
02-10-2003, 10:31
Qualcuno ha provato il THOMSON LYRA?
In particolare il modello PDP2225 con radio fm incorporata.
I Lyra (compreso il Pdp2225) hanno il grosso svantaggio di costringere l'utente a convertire gli mp3 nel loro formato proprietario, per questo io ho preso un muvo 128.
In pratica non puoi semplicemente collegare il lettore alla usb e copiarci i files con esplora risorse come faccio io col muvo, ma devi installare la sua versione proprietaria di musicmatch e trasferirci i files con quella, musicmatch li converte al volo da .mp3 a .mpy mi pare e a quel punto il lettore li riconosce e te li fa ascoltare.
Io per ora mi tengo il mio muvo 128 vecchia versione. Ho visto all'auchan il muvo Nx, è bellino, ma mi pare un po' più grosso del mio.
Se dovessi ricomprare un lettore mp3 ora probabilmente prenderei l'ipod, il modello di minor capacità magari.
avvelenato
02-10-2003, 10:36
Originariamente inviato da dexterxx
Bonjour... :)
Nel caso se ne sia già parlato...scusatemi..(ma fin dove son riuscito a leggere non c'era scritto nulla...chissà nelle restanti pagine :D )
ma non si fa prima a prendersi un MD con presa usb (quelli nuovi ....che appunto leggono direttamente anche gli mp3/wma....) ??
la tua premessa di base è sbagliata, i MD a quanto ne so io NON leggono gli mp3-wma
devi effettuare un transcoding in Atrac-atrac3 plus
apparte il ribrezzo da me provato per questo genere di pratiche frankensteiniane, che uccide la qualità audio.
critico molto la scelta di sony di non aver dotato i suoi minidisk usb della possibilità di INVIARE ciò che ci si è registrato. Bisogna per forza ricampionarlo o al massimo usare l'uscita ottica (1x)
per registrare ai concerti pare sia carino, purché si utilizzi un mic esterno.
a questo punto, visto che comunque i lettori a minidisk nn sono poi così piccoli, se paragonati a lettori del calibro del muvo, ti suggerisco un bel lettore ad hard-disk.
se non sbaglio la i-river ne aveva tirato fuori uno che leggeva pure gli OGG...
avvelenato che disprezza sommariamente i minidisc
ciottano
02-10-2003, 13:31
Scusate ragazzi, quale mi consigliate tra i seguenti lettori mp3?
- HDD100 della philips
- I-POD della Apple
- Il jukebox ZEN della Creative
eeehhh bella domanda ...
è da 2 mesi buoni che mi sto dannando per trovare una risposta a questa domanda ... e le possibilità allora erano solo 2 (ipod o zen?) ...
L'hdd100 della philips mi sembra un po' una paccata.
Ora si è inserito pure l'iriver ma in italia mi pare non si ancora arrivato e cmq anche in terra straniera non ho ancora sentito di test audio che ne certifichino la qualità. Cmq sta di fatto che è abbastanza figo di estetica(display blu da 8 righe :D), ha il telecomando(con display blu da 4 righe :D), fm-tuner, possibilità di mic. Il fatto è che per ora il modello costa ancora parecchio(500$ circa il modello da 20gb quindi chissà in italia ... almeno 600€ quando arriverà).
diciamo che se vuoi comodità e velocità(nella selezione delle canzoni) e ti puoi permettere di spendere di più puoi optare per l'ipod ... anche se a me di estetica non piace molto ... tutto bianchiccio ... ah include anche funzioni di calendario e agenda + giochini spastici per bambini elastici :D.
Ti sconsiglio caldamente lo zen nx ... è vero costa poco(solo(si fa per dire) 305€) ma non ha il supporto telecomando(secondo me essenziale in un lettore mp3), ha una memoria ram da 8mb(tradotto: è abbastanza lentuccio), e ha un display verde sfigatino.
Io invece opterei per uno zen(magari il modello 60gb anche se mi hanno detto che non lo producono più(puoi sempre fare l'upgrade del 20gb e mettergli un hd da 60gb=200€ in più per il nuovo hd)) se qui in italia fosse un po' più accessibile di prezzo.
Cmq se opti per un creative tieni conto che il servizio cliente creative fa' abbastanza schifo quindi spera che ti funzioni bene e che non si guasti mai altrimenti sono caxxi.
Sperò di avere confuso un po' anche le tue idee. Ormai sono sempre di più i lettori mp3 che si affacciano sul mercato quindi sarà sempre più difficile scegliere ma almeno i prezzi si spera calino un po'.
Cmq io aspetto ancora un po'(forse :D). Dovrebbe uscire un nuovo pargolo da casa creative... lo zen extra (http://www.jandr.com/Templates/HiRes/JR_HiRes.tem?HRIPath=CLNHD001140.PNG&HRTitle=CREATIVE+LABS+Nomad+Jukebox+Zen+Xtra+40GB+Digital+Audio+Player )(con display blu extra-large). Chissà che non sia proprio lui il fortunato prescelto ...
ramsesvi
02-10-2003, 17:03
Ragazzi
impreessioni sul Muvo Nx a chi è arrivato.
dexterxx
03-10-2003, 07:31
la tua premessa di base è sbagliata, i MD a quanto ne so io NON leggono gli mp3-wma
devi effettuare un transcoding in Atrac-atrac3 plus
Ennò...ho appositamente specificato che si tratta di una possibilità offertaci dagli md di "nuova generazione"
......ci son dei modelli (ovviamente non quelli vecchi...dove appunto leggevano solo atrac-atrac3 plus e niente mp3) dotati di porta usb....tramite la quale permetton di uploadarci mp3 in un batter d'occhio
(oltre a leggere i normali md registrati in atrac ovviamente ;) )
apparte il ribrezzo da me provato per questo genere di pratiche frankensteiniane, che uccide la qualità audio.
Non piaciono nemmeno a me quelle pratiche (figuriamoci registrando gli mp3 in atrac...) ma alla luce della possibilità di scriverci in mp3, Riversandoli direttamente non si ha nessuna perdita! ;)
critico molto la scelta di sony di non aver dotato i suoi minidisk usb della possibilità di INVIARE ciò che ci si è registrato. Bisogna per forza ricampionarlo o al massimo usare l'uscita ottica (1x)
Non avendone uno non ho provato personalmente...ma scaricando da internet il programma giusto...puoi usare il md senza nessuna stupida limitazione.
(cioò non toglie che il desiderio di sony sarebbe quello di rendere incasinato/+ complicato/limitato l'uso in invio.....* di una cosa che tu paghi* va bè...."anche se per ovvi loro interessi..")
per registrare ai concerti pare sia carino, purché si utilizzi un mic esterno.
certo ;)
a questo punto, visto che comunque i lettori a minidisk nn sono poi così piccoli, se paragonati a lettori del calibro del muvo, ti suggerisco un bel lettore ad hard-disk.
:confused: gli md portatili non son così piccoli? bè in confronto ai giocattolini da 16a64 di memoria non lo sono...oppure con gli orologi che leggon mp3 :D :D ......ma se lo confronti con uno a cd (si anche di quelli che leggono solo cd "piccoli" da 8)...oppure con uno ad hd...son piccoli (lo tieni comodamente nel taschino di una camicia/giacca)
avvelenato che disprezza sommariamente i minidisc
[/quote]
sù sù :p...alla luce di quanto chiarito (spero :D ) non dovrebbero esserci così tanti motivi reali per disprezzarli
Bye :)
WhiteBase
03-10-2003, 09:34
Ragazzi
impreessioni sul Muvo Nx a chi è arrivato.
Bene bene... ormai è in mano mia da una settimana, posso procedere con una review per punti:
-confezione:
piuttosto completa, comprende (oltre al modulo chiavetta usb, ovviamente) due moduli batteria color rosso e grigio metallizzato, una batteria AAA alcalina, custodia in silicone con gancio da cintura/fascia e fascia elastica con velctro per agganciare la custodia in questione al braccio, cuffie stereo. Sono ovviamente compresi manuale multilingue (molto stringato, ma le funzioni sono semplici) e cd con drivers e tool di gestione
Periferica-funzioni:
Molto completo per un player di queste dimensioni e fascia di prezzo. Tutte le funzioni sono disponibili attraverso un menu grafico ad icone accessibile tranne una rotella a 3 vie.
Brevemente: play, pause, avanti e indietro tra i brani, avanti e indietro rapido all'interno dello stesso brano, regolazione volume.
Metodi di riproduzione :ripeti tutto, ripeti brano, ripeti cartella, singolo, ripeti casuale, ripeti casuale x1, ripeti casuale all'interno della cartella, normal, ripetizione da un punto A ad un punto B all'interno dello stesso brano.
Equalizzatore: 4 preset (normale, pop, rock, jazz, classica), equalizzazione personalizzata con regolazione grafica a 5 bande.
Funzione di selezione cartella, funzione di cancellazione brani.
Modalità musica (per la riproduzione dei brani), Voce (per la riproduzione dei memo vocali), Registrazione (per la registrazione dei memo con il microfono integrato... fino ad 8 ore).
Blocco tasti.
Impostazioni: regolazione verso dello schermo (può essere messo speculare, contrasto, durata illuminazione, lingua menu (italiano compreso), tempo di attesa per spegnimento automatico se inutilizzato, informazione sulla release di firmware (aggiornabile con download gratuito).
Informazioni visualizzate in condizioni di riproduzione:
stato (play- pause), modalità (musica, voce, registrazione), tempo trascorso di riproduzione del brano., tipo di equalizzazione prescelto, modalità ri riproduzione (ripeti, ecc...), ID3 tag (scorrevole se troppo lungo), livello batteria, eventuale blocco tasti.
Impressioni sull'estetica e qualità costruttiva
Molto ben costruito, solido, leggerissimo e molto compatto... decisamente più bello del predecessore. Lo schermo di illumina di un bel blu elettrico (ricorda molto per dimensioni e illuminazione quello del vecchio Ericsson T28).
Impressioni d'uso e qualità audio
I tasti sono di utilizzo agevole e immediato, sopratutto la rotella a tre direzioni. Non necessita di alcun tempo d'apprendimento per abituarsi alle sue funzioni, molto intuitivo. L'autonomia sembra buona.. per ora utilizzando delle ministilo ricaricabili di marca ignobile da 800mAh alla prima carica con i wma ho riscontrato circa 7 ore di funzionamento (con le alcaline ne vengono dichiarate 9 con i wma e 11 con gli mp3, variabili a seconda del bitrate e delle modalità di funzionamento)... probabilmente aumenteranno dopo aver fatto qualche ciclo di carica-scarica.
La qualità audio he molto buona: i dati dichiarati sono di assoluta eccellenza e anche all'ascolto non sfigura nemmeno paragonato al nuovo i-pod (beh, a parte la qualità audio ovviamente per il resto sfigura ;) ).
In definitiva un ottimo acquisto e un prodotto veramente valido e completo per la sua fascia di prezzo.
Il poter essere usato come chiave usb di dimensioni e ingombro standard è un indubbio vantagio, così come il poter caricare i brani limitandosi a copiare direttamente le cartelle all'interno della periferica senza esser costretti ad usare il software in dotazione (necessario solo per la formattazione, dato che usare quella standard di windows imedisce la riproduzione dei brani)
avvelenato
03-10-2003, 20:45
Originariamente inviato da dexterxx
Ennò...ho appositamente specificato che si tratta di una possibilità offertaci dagli md di "nuova generazione"
......ci son dei modelli (ovviamente non quelli vecchi...dove appunto leggevano solo atrac-atrac3 plus e niente mp3) dotati di porta usb....tramite la quale permetton di uploadarci mp3 in un batter d'occhio
(oltre a leggere i normali md registrati in atrac ovviamente ;) )
quelli di nuova generazione colla porta usb? ti riferisci alla serie Net?
spiacente, ne ero tentato anche io, ma dopo essermi informato, ho scoperto che ogni file necessita transcodifica.
fidati la sony è bastarda in 'ste cose.. cmq se sai postarmi un link dove vengo smentito, fallo, è sempre un piacere imparare nuove cose.
Non piaciono nemmeno a me quelle pratiche (figuriamoci registrando gli mp3 in atrac...) ma alla luce della possibilità di scriverci in mp3, Riversandoli direttamente non si ha nessuna perdita! ;)
Non avendone uno non ho provato personalmente...ma scaricando da internet il programma giusto...puoi usare il md senza nessuna stupida limitazione.
(cioò non toglie che il desiderio di sony sarebbe quello di rendere incasinato/+ complicato/limitato l'uso in invio.....* di una cosa che tu paghi* va bè...."anche se per ovvi loro interessi..")
la porta usb dei Net, almeno quella che conosco io, è FISICAMENTE capace di solo download, dentro il lettore.
sempre a meno di smentite supportate da qualche fonte.
:confused: gli md portatili non son così piccoli? bè in confronto ai giocattolini da 16a64 di memoria non lo sono...oppure con gli orologi che leggon mp3 :D :D ......ma se lo confronti con uno a cd (si anche di quelli che leggono solo cd "piccoli" da 8)...oppure con uno ad hd...son piccoli (lo tieni comodamente nel taschino di una camicia/giacca)
insomma.. facciamo conto che un minidisc tenga 100mega. anche se in realtà ne tiene 75 se non erro.
portati un ipod da 5giga appresso
e portati un minidisc player+50minidisc :)
sù sù :p...alla luce di quanto chiarito (spero :D ) non dovrebbero esserci così tanti motivi reali per disprezzarli
Bye :)
avvelenato che senza smentita correlata da link continua a disprezzare i minidisk e le politiche sony complicalavitaaiconsumatori
Masterminator
03-10-2003, 20:46
Bene bene... ormai è in mano mia da una settimana, posso procedere con una review per punti:
-confezione:
piuttosto completa, comprende (oltre al modulo chiavetta usb, ovviamente) due moduli batteria color rosso e grigio metallizzato, una batteria AAA alcalina, custodia in silicone con gancio da cintura/fascia e fascia elastica con velctro per agganciare la custodia in questione al braccio, cuffie stereo. Sono ovviamente compresi manuale multilingue (molto stringato, ma le funzioni sono semplici) e cd con drivers e tool di gestione
Periferica-funzioni:
Molto completo per un player di queste dimensioni e fascia di prezzo. Tutte le funzioni sono disponibili attraverso un menu grafico ad icone accessibile tranne una rotella a 3 vie.
Brevemente: play, pause, avanti e indietro tra i brani, avanti e indietro rapido all'interno dello stesso brano, regolazione volume.
Metodi di riproduzione :ripeti tutto, ripeti brano, ripeti cartella, singolo, ripeti casuale, ripeti casuale x1, ripeti casuale all'interno della cartella, normal, ripetizione da un punto A ad un punto B all'interno dello stesso brano.
Equalizzatore: 4 preset (normale, pop, rock, jazz, classica), equalizzazione personalizzata con regolazione grafica a 5 bande.
Funzione di selezione cartella, funzione di cancellazione brani.
Modalità musica (per la riproduzione dei brani), Voce (per la riproduzione dei memo vocali), Registrazione (per la registrazione dei memo con il microfono integrato... fino ad 8 ore).
Blocco tasti.
Impostazioni: regolazione verso dello schermo (può essere messo speculare, contrasto, durata illuminazione, lingua menu (italiano compreso), tempo di attesa per spegnimento automatico se inutilizzato, informazione sulla release di firmware (aggiornabile con download gratuito).
Informazioni visualizzate in condizioni di riproduzione:
stato (play- pause), modalità (musica, voce, registrazione), tempo trascorso di riproduzione del brano., tipo di equalizzazione prescelto, modalità ri riproduzione (ripeti, ecc...), ID3 tag (scorrevole se troppo lungo), livello batteria, eventuale blocco tasti.
Impressioni sull'estetica e qualità costruttiva
Molto ben costruito, solido, leggerissimo e molto compatto... decisamente più bello del predecessore. Lo schermo di illumina di un bel blu elettrico (ricorda molto per dimensioni e illuminazione quello del vecchio Ericsson T28).
Impressioni d'uso e qualità audio
I tasti sono di utilizzo agevole e immediato, sopratutto la rotella a tre direzioni. Non necessita di alcun tempo d'apprendimento per abituarsi alle sue funzioni, molto intuitivo. L'autonomia sembra buona.. per ora utilizzando delle ministilo ricaricabili di marca ignobile da 800mAh alla prima carica con i wma ho riscontrato circa 7 ore di funzionamento (con le alcaline ne vengono dichiarate 9 con i wma e 11 con gli mp3, variabili a seconda del bitrate e delle modalità di funzionamento)... probabilmente aumenteranno dopo aver fatto qualche ciclo di carica-scarica.
La qualità audio he molto buona: i dati dichiarati sono di assoluta eccellenza e anche all'ascolto non sfigura nemmeno paragonato al nuovo i-pod (beh, a parte la qualità audio ovviamente per il resto sfigura ;) ).
In definitiva un ottimo acquisto e un prodotto veramente valido e completo per la sua fascia di prezzo.
Il poter essere usato come chiave usb di dimensioni e ingombro standard è un indubbio vantagio, così come il poter caricare i brani limitandosi a copiare direttamente le cartelle all'interno della periferica senza esser costretti ad usare il software in dotazione (necessario solo per la formattazione, dato che usare quella standard di windows imedisce la riproduzione dei brani)
Ottima recensione, ma visto che ci siamo vi do un difetto:
quando montato nel supporto da braccio non viene via il modulo di memoria dalla "cover", bisogna quindi estrarlo completamente.
Un vantaggio per chi ha il 1 muvo e che non è forse stato menzionato è che c'è il resume: cosa che potrebbero mettere anche al muvo (i firmware che li inventano a fare).
Oggi ho provato il Creative Rhomba ed è molto bello in soldoni ha 256MB non è pen drive, ha la radio, registratore.
Difetto al volo è che la batteria ricaricabile è fissa (tipo il 1 zen) e si ricarica via USB, non ho controllato se nella confezione c'è il carica batterie da rete con attacco usb oppure pensano che uno gira sempre con un PC in vacanza per esempio...
Domani magari lo provo meglio e vi do altri pareri.
Prezzo indicativo 209€
WhiteBase
03-10-2003, 21:57
Originariamente inviato da Masterminator
Ottima recensione, ma visto che ci siamo vi do un difetto:
quando montato nel supporto da braccio non viene via il modulo di memoria dalla "cover", bisogna quindi estrarlo completamente.
Un vantaggio per chi ha il 1 muvo e che non è forse stato menzionato è che c'è il resume: cosa che potrebbero mettere anche al muvo (i firmware che li inventano a fare).
Giusto, mi ero dimenticato di dire che la riproduzione sull'NX riprende dallo stesso punto in cui era stata spenta la periferica, ma mi pare sia così anche con l'ultima release del MuVo classico
Masterminator
04-10-2003, 21:40
Giusto, mi ero dimenticato di dire che la riproduzione sull'NX riprende dallo stesso punto in cui era stata spenta la periferica, ma mi pare sia così anche con l'ultima release del MuVo classico
Vado a controllare se sono rimasto indietro!
Confermo il Rhomba non ha l'alimentatore, quindi sembra evidente che si comprano quei bei alimentatori multifunzione (1.5,3,4.5...V) e 500mAh a cui adattare un cavo usb tagliato
ramsesvi
05-10-2003, 14:38
sentite una domanda.
Io ho un lettore cd dove nelle istruzioni c'è scritto che la frequenza è di 44100 KHZ
Volevo sapere:
ma secondo voi li legge gli MP3?
nelle istruzioni non c'e niente a riguardo.
Grazie
avvelenato
05-10-2003, 19:40
sentite una domanda.
Io ho un lettore cd dove nelle istruzioni c'è scritto che la frequenza è di 44100 KHZ
Volevo sapere:
Grazie
e perché mai li dovrebbe leggere?
la frequenza non è una caratteristica esclusiva degli mp3 :p
ramsesvi
05-10-2003, 21:11
Originariamente inviato da 4en!!!
che lettore cd è?
è uno di questi mini stereo con lettore cd radio e cassette.
Originariamente inviato da AlexGatti
I Lyra (compreso il Pdp2225) hanno il grosso svantaggio di costringere l'utente a convertire gli mp3 nel loro formato proprietario, per questo io ho preso un muvo 128.
In pratica non puoi semplicemente collegare il lettore alla usb e copiarci i files con esplora risorse come faccio io col muvo, ma devi installare la sua versione proprietaria di musicmatch e trasferirci i files con quella, musicmatch li converte al volo da .mp3 a .mpy mi pare e a quel punto il lettore li riconosce e te li fa ascoltare.
Io per ora mi tengo il mio muvo 128 vecchia versione. Ho visto all'auchan il muvo Nx, è bellino, ma mi pare un po' più grosso del mio.
Se dovessi ricomprare un lettore mp3 ora probabilmente prenderei l'ipod, il modello di minor capacità magari.
Questa cosa no nla sapevo. Non viene fatta menzione che i files mp3 vanno convertiti per essere ascoltati sul lettore.
Tu lo hai provato personalmente?
Pareri su questi modelli:
- PHILIPS SA220
- NORTEK MP3 READER JOGGER
Grazie
sentite una domanda.
Volevo sapere:
Grazie
si fa presto a scoprirlo: fai un cd con qualche mp3 e vedi se riesci ad ascoltarlo:p :cool: :D
AlexGatti
07-10-2003, 14:06
Questa cosa no nla sapevo. Non viene fatta menzione che i files mp3 vanno convertiti per essere ascoltati sul lettore.
Tu lo hai provato personalmente?
Pareri su questi modelli:
- PHILIPS SA220
- NORTEK MP3 READER JOGGER
Grazie
no, non l'ho provato personalmente, ma ho fatto qualche ricerca su internet ed ho trovato per esempio questo:
http://www.pcmag.com/article2/0,4149,723624,00.asp
Considera ce l'RCA 1080 è lo stesso lyra 2225 di thomson, solo che viene venduto negli stati uniti.
Io ho un muvo, l'ho preso perchè era specificato chiaramente che si poteva usare come periferica senza dover scaricare drivers o software particolari e avevo testimonianza che bastava copiarci gli mp3 dentro come sono per ascoltarli.
Ad esempio nessun lettore creative con hard disk può essere usato come hard disk portatile, ovvero lo attacchi alla usb e non viene visto come periferica di memorizzazione.
Occorre installare il suo software (solo per win) e usare sempre quello. Se sei a casa di un amico il contenuto del lettore è inaccessibile senza installare programmi anche da lui. Inoltre alcuni produttori rendono impossibile copiare musica (o dati) dal lettore al pc, insomma puoi solo mettere nuovi file e cancellare gli esistenti, non puoi copiarli verso un pc di un amico.
Ciao.
Che ne dite di questo:
http://www.anubisline.com/italian/articlec.asp?id=83066&catid=203
http://www.anubisline.com/english/catalog/83066m.gif
Non ho trovato, però, alcun posto dove lo vendono......
avvelenato
08-10-2003, 10:10
In controtendenza rispetto ai commenti altrove letti sulla kermesse "stecnologica" milanese, devo dire che io ne sono tornato soddisfatto
il motto potrebbe essere smau: brutti, ma preparati. Ed è così, almeno per quanto riguarda lo stand Creative, nel quale un omaccione grande e grosso mi ha fatto provare il muvoNX e il rhomba
impressioni: il muvoNX è più grande del muvo, non di molto, tuttavia.
La qualità dell'audio sembra discreta, il volume massimo è abbastanza forte, tuttavia ho sentito di meglio già sul rhomba. credo raggiunga i 7w in uscita (a differenza dei 5 del muvonx). Ha la radio, ma non è pendrive.
se fosse stato pendrive non ci avrei pensato troppo e l'avrei preso.
attenzione per tutti coloro i quali vorrebbero il MuvoNx da 256: il suddetto lettore NON uscirà in europa, presumibilmente per non andare a fare concorrenza con il Rhomba.
chiunque ne desideri uno quindi deve avere qualcuno che in america (dal creative e-store o da qualche altra parte) lo pigli e si prende la briga di spedirlo.
per la cronaca: io sto guardando fisso e-bay.
un pelo più insoddisfatto sono stato dallo stand della Magnex, la cui esile e indifesa standista aveva paura che il sottoscritto con violenze le rubasse il player dalla mano (eppure sono 51kg x 1.68, chi potrebbe avere paura di me?!?)
e quindi non l'ho potuto né provare né tenere in mano, cosa che mi ha fatto perdere punti di interesse.
oltre al lettore magnex che avete sicuramente visto sul sito, ce ne è un altro, che dalle specifiche risulta di dimensioni analoghe, ma per quanto mi sembra a me è più grosso. Davvero bello nella tinta arancio metallizzata. pendrive, 256mb, display retroilluminato e radio.
unica pecca, una pila ni-mh da 800mah è stimata per 6 ore.
questo dovrebbe uscire a fine ottobre.
avvelenato che allo stand di XIII le ha prese mica da ridere :cry:
sentite.... ho elto il thread ma non riesco a tirare conclusioni anche perchè spesso parlate di modelli dalla tipologia diversa e quindi sono un po' confuso
voglio comprare un lettore MP3 tipo pendrive (escludo quelli con microdrive) e possibilmente con + mem possibile che abbia un buon audio (e non roba da sussurro)
mi consigliate qualcosa
grazie :)
Ps che mi dite di questo da 256Mb che costa anche poco
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&kelkooit=1&langue=it&article=32240
CREATIVE RHOMBA:
http://www.imageware.it/interna.asp?sez=141&info=2811
Sembra ottimo, solo che no nmi convince il metodo di ricarica delle pile: solo via USB?
Bella c@zz@t@, non posso avere sempre appresso un pc per ricaricare le pile!
avvelenato
08-10-2003, 22:17
CREATIVE RHOMBA:
http://www.imageware.it/interna.asp?sez=141&info=2811
Sembra ottimo, solo che no nmi convince il metodo di ricarica delle pile: solo via USB?
Bella c@zz@t@, non posso avere sempre appresso un pc per ricaricare le pile!
inoltre è specificatamente non pendrive
il ché significa che non può essere usato per memorizzare altri files, e anche che la memorizzazione andrà fatta col solito programma proprietario (musicmatch jukebox temo)
Originariamente inviato da Giatar
sentite.... ho elto il thread ma non riesco a tirare conclusioni anche perchè spesso parlate di modelli dalla tipologia diversa e quindi sono un po' confuso
voglio comprare un lettore MP3 tipo pendrive (escludo quelli con microdrive) e possibilmente con + mem possibile che abbia un buon audio (e non roba da sussurro)
mi consigliate qualcosa
grazie :)
Ps che mi dite di questo da 256Mb che costa anche poco
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&kelkooit=1&langue=it&article=32240
bhe quasi quasi opterei per il Muvo2 1.5Gb
datemi dei motivi per escluderlo
Masterminator
09-10-2003, 00:32
Perfettamente d'accordo!!!
L'unico appunto il firmware è ancora un po' grezzo!
avvelenato
09-10-2003, 01:09
dimensioni?
non che sia grosso, sia chiaro :)
però devo confessare che il mio futuro lettore mp3 dovrà essere abbastanza piccolo da poterlo portare sempre con me
(soprattutto in tasca e quindi nei cessi, durante le ore noiose di lezione :P)
ramsesvi
09-10-2003, 20:25
Qualè il muvo2 da 1,5 gb?
io voglio un lettore mp3....ma nn so se mi bastano i 128 mega del muvonx....nessuno sa qnd esce il rhomba della creative da 256 megA?????????????
Scusate
maaaaaa il Muvo2 1.5Gb usa il microdrive?!?!?!
avvelenato
10-10-2003, 11:36
Scusate
maaaaaa il Muvo2 1.5Gb usa il microdrive?!?!?!
yes.
ramsesvi
10-10-2003, 15:15
Certo che il rhomba è veramente carino
quasi quasi....
se sapete qlc di piu mi raccomando postate subito:)
lucas1978
10-10-2003, 18:06
salve a tutti ragazzi volevo sapere se c'è qualcuno che ha acquistato uno di questi lettori mp3 che si trovano su ebay!
Iosarei interessato all'acquisto di uno ma mi stranizza il prezzo basso sono buoni o costano così poco perchè non sono di qualità?
grazie!
prezzo basso?
aspetta che si avvicini l'ora della scadenza dell'offerta e dimmi se il prezzo è ancora così basso ...
lucas1978
11-10-2003, 09:51
Originariamente inviato da s4uzer
prezzo basso?
aspetta che si avvicini l'ora della scadenza dell'offerta e dimmi se il prezzo è ancora così basso ...
Scusa se insisto ma se vuoi acquistarlo subito lo prendi a 84.99€ non so se questo è un prezzo alto.......... a me sembra piuttosto basso considerando le caratteristiche del lettore!...
Navom BAS-888 128MB MP3 PLAYER 4 in 1 VR
Mass Storage
Interactive Menu
FSTN Dot LCD
GianFisa
11-10-2003, 18:42
Se riuscite ancora atrovare il magnex 128Mb a 90 Euro, come ho fatto io, prendetelo al volo, è un'affarone!
subrahmanyam
12-10-2003, 12:44
Originariamente inviato da lucas1978
Iosarei interessato all'acquisto di uno ma mi stranizza il prezzo
ti stranizza ????? :muro: :muro:
che angoscya
jacopi|!
lucas1978
13-10-2003, 09:53
Originariamente inviato da subrahmanyam
ti stranizza ????? :muro: :muro:
che angoscya
jacopi|!
Cioè???
StErMiNeiToR
13-10-2003, 17:30
ragazzi mi vorrei comprare un buon lettore cd/mp3
vorrei un buon lettore cd/mp3 che abbia un buon anti-shoch che abbia una buona durata pile e che sia di ottima qualita come riproduzione dei suoni.... che mi consigliate??
budget sui 100€
lnessuno
13-10-2003, 17:40
io ho un kennex preso alla coop.. costa 49? ed ha l'antishock di 120 secondi, imho è molto buono, gli manca solo il bloccatasti per essere perfetto :p
Symbolic
13-10-2003, 17:42
Originariamente inviato da lnessuno
io ho un kennex preso alla coop.. costa 49? ed ha l'antishock di 120 secondi, imho è molto buono, gli manca solo il bloccatasti per essere perfetto :p
120secondi?
puttana miseria se sei sopra ad un treno mentre deraglia la musica continua a rullare di brutto :D
lnessuno
13-10-2003, 17:46
Originariamente inviato da Symbolic
120secondi?
puttana miseria se sei sopra ad un treno mentre deraglia la musica continua a rullare di brutto :D
music non stop, anche in caso di apocalisse io sarò li ad ascoltare techno :D
Symbolic
13-10-2003, 17:46
.. :Puke: :Puke: .. che culo :D :oink:
StErMiNeiToR
13-10-2003, 17:49
si ma quanto durano le pile??? e il lettore cd??
io avevo pensato a un panasonic :confused:
Fradetti
13-10-2003, 17:50
120 secondi con l'mp3 sono normali.... se ci metti un CD Audio però te ne tiene molto meno :)
Io ho un Panasonic SL-SX425 legge sia Mp3 che Wma ed è miglior acquisto di Altroconsumo :)
lnessuno
13-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da Fradetti
120 secondi con l'mp3 sono normali.... se ci metti un CD Audio però te ne tiene molto meno :)
Io ho un Panasonic SL-SX425 legge sia Mp3 che Wma ed è miglior acquisto di Altroconsumo :)
si beh con un cd audio mi pare 45 secondi... :confused:
StErMiNeiToR
13-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da Fradetti
quanto l hai pagato?? mi dai un link magari in prv ;)
Fradetti
13-10-2003, 17:56
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
quanto l hai pagato?? mi dai un link magari in prv ;)
link non ne conosco.... 99€ in un piccolo negozio qui a Sanremo... può darsi che da Mediaworld o Trony lo trovi a meno ma io mi rifornisco sempre lì e anche se pago 10€ di + di loro mi posso fidare ciecamente :)
sonosempreio
13-10-2003, 17:57
prendi un Sony
StErMiNeiToR
13-10-2003, 18:21
avevo pensato a un panasonic...
ShinAkuma
13-10-2003, 18:25
prendi il panasonic di fradetti l'ho avuto anke io se nn erro o ckmq era simile..batterie infinite, perfetto etc..e costa 90 euro anke meno.
panasonic e' meglio nei lettori di sony.
io poi ho 300mb di mp3 sul mitac mio cellulare, ma questa e' un'altra storia :sofico: :eek:
techno del jaiss???
franchino e francesconi rulezzzzzz:yeah: :yeah:
Slve ragazzi purtroppo ho poco tempo volevo chieder le vostre opinioni sull iriver fp 180t
TUNED
scusate ho postato ieri sera ora specifico un po... domani devo andare a comprare l IRIVER FP180 di cui sicuramente vi faro una ccurata recensione... voi che ne dite?? cmq lo pago 135 euro
il mdoello è questo: http://www.iriver.com/images/product/iFP180-p_1_b.gif
Bello, dove lo si può trovare?
Comunque, proseguiamo la discussione qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=400000
su consiglio di un utente rifaccio la mia richiesta di impressioni sull iFP180T della iriver in questo post :) domani lo prendo... se avete qualcosa da dire parlate adesso o state zitti pe ri secoli a venire che se non funzia vi fustigo :P
:sofico:
Originariamente inviato da TUNED
su consiglio di un utente rifaccio la mia richiesta di impressioni sull iFP180T della iriver in questo post :) domani lo prendo... se avete qualcosa da dire parlate adesso o state zitti pe ri secoli a venire che se non funzia vi fustigo :P
:sofico:
Facci sapere appena ti arriva!
ramsesvi
14-10-2003, 21:12
Ma nessuno ha comprato o provato il Rhomba della Creative?
spaceboy
14-10-2003, 23:56
Raga son quasi intenzionato a prendere il MAGNEX ( DMD1128 PenDrive 3in1 MP3 VoiceRec 128M USB )
Sapete dove trovarlo e chi lo ha come ci si trova??
spaceboy
15-10-2003, 00:09
e questa Aiptek ? :eek:
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&article=32233&type=consommateur&cat=27&critere=&valeur=&finalcritere=&finalvaleur=&lastvaleur=&lastcritere=
daiiiiiiiiiii...voglio sapere qnd esce il rhomba!!!!!!!!!!!!!!1
Ragazzi ho l IRIVER iFP180 T .... è bellissimo e la qualitÀ eccezionale (in linea con quel che ho sentito nelle recensioni ;) )
l unica è lo sportellino elle batterie che sembra troppo fragile e il cordoncino per attaccarlo al collo che ho "rotto" subito dopo aver scoperto come funziona :D :D :D (cmq non è altro che una cordicella :D )
ultimi due svantaggia ma gia risaputi è che si carica solo con l USB e win XP non lo riconosce subito ma necessita di driver e software
in 2 minuti è messo su 2 album e mezzo a 192 kbs (si dice kbs??) , la qualità è eccezionale , il volume adeguato , un po basso il volume della radio che xò funziona in modo perfetto... riceve meglio del mio stereo :D :D lo tso provando in una stanza al pianterreno con tapparelle abbassate e tempo piovigginoso fuori :D
sulle cuffie non ho niente da dire sono ottime mai avuto un paio cosi buono, una piccola pecca che potrebbe infastidirvi (non a me che abito in una nazione con 4 lingue nazionali :D ) è il manuale solo in francese , inglese e tedesco
TUNED (fra un po una recensione piu coimpleta adesso ce l ho da 20minuti :D )
veramente ottimo questo lettore della IRIVER , nella confezione (bellissima esteticamente) si trova :
- il lettore
-le instruzioni in inglese , tedesco e francese
-il cd dei driver e software
-le cuffiette
-il porta mp3 pe rportarlo al collo
-il cavo usb
oggi ho aggiornato il firmware alla ultima versione disponibile (2.10) e dopo che all inizio non ho trovato sensazionali miglioramneti (anzi mi è rallentato un po il down / up dei file)
adesso ho appena scoprato che ha aggiunto un equalizzatore COMPLETISSIMO e diverse modalità preimpostate ! Prima usavo Rock adesso che hanno aggiunto Metal è tutta un altra cosa!!! è cambiato il suono.. WOW SBAV :sofico: :sofico: :p
per ora lo voto 9/10 xche mi son accorto che restano un casino le impronte delle dita sullo schermo lcd :oink:
ho provato anke la registrazione vocale e della radio ed è fantstica... fors eil microfono inserito non è il max ma a me è sembrato molto sensibile (anke troppo) registra a crica 130 kbs in High quality se non sbaglio
Originariamente inviato da TUNED
veramente ottimo questo lettore della IRIVER , nella confezione (bellissima esteticamente) si trova :
- il lettore
-le instruzioni in inglese , tedesco e francese
-il cd dei driver e software
-le cuffiette
-il porta mp3 pe rportarlo al collo
-il cavo usb
oggi ho aggiornato il firmware alla ultima versione disponibile (2.10) e dopo che all inizio non ho trovato sensazionali miglioramneti (anzi mi è rallentato un po il down / up dei file)
adesso ho appena scoprato che ha aggiunto un equalizzatore COMPLETISSIMO e diverse modalità preimpostate ! Prima usavo Rock adesso che hanno aggiunto Metal è tutta un altra cosa!!! è cambiato il suono.. WOW SBAV :sofico: :sofico: :p
per ora lo voto 9/10 xche mi son accorto che restano un casino le impronte delle dita sullo schermo lcd :oink:
ho provato anke la registrazione vocale e della radio ed è fantstica... fors eil microfono inserito non è il max ma a me è sembrato molto sensibile (anke troppo) registra a crica 130 kbs in High quality se non sbaglio
Qualche domanda:
- puoi copiare direttamente sul lettore i files mp3 e wma o serve una codifica con il software proprietario?
- funziona anche da hard-disck portatile? dicevi non viene riconosciuto subito da windows....
- ha il microfono per registrare l'audio? Se si, i file audio che crei, li puoi trasferire dal lettore al pc?
- puoi registrare la radio? Se si...vedi sopra
- ingombro, come un accendino?
- il menù è pratico da usare? si può navigare tra le cartelle? mostra il titolo/autore della canzone?
- autonomia batterie?
Grazie!
;)
- puoi copiare direttamente sul lettore i files mp3 e wma o serve una codifica con il software proprietario?
No non esiste alcuna codifica xò necessita il software xche win non lo riconosce come disco.
- funziona anche da hard-disck portatile? dicevi non viene riconosciuto subito da windows....
Penso di Si anche se non ho ancora provato xò non viene riconosciuto da win :( quindi bisogna avere il software e il trasporto dati diviene cosi inutile visto che ti devi portare appresso cd e cavo
- ha il microfono per registrare l'audio? Se si, i file audio che crei, li puoi trasferire dal lettore al pc?
Anke qui credo di si leggo il manuale un po meglio e poi ti faccio sapere.
- puoi registrare la radio? Se si...vedi sopra
si puoi per il resto vedi sopra
- ingombro, come un accendino?
un po di piu a causa della forma a prisma
- il menù è pratico da usare? si può navigare tra le cartelle?mostra il titolo/autore della canzone?
si è abbastanza pratico xò non semplicissimo... ci ho messo 10 min per scoprire quasi tutte le funzioni senza aprire il manuale. Si si puo navigare tra le cartelle e si vedono Artista e Titolo + codifica (qualità in kbs e hz)
- autonomia batterie?
20 ore anke se non ho ankora testato visto che ce l ho da 8 ore :D
ho appena preso un lettore da 256MB estremamente piccolo (senza display...) e lo pagato 109€
non è troppo poco?
la marca è T-logic (lo vendono da mediaworld)
non potendolo confrontare con un altro lettore resto dubbioso riguardo la qualità audio
in teoria la qualità dovrebbe essere pari a quella di un lettore cd portatile della Sony (piuttosto bellino) giusto?....perchè non è così...si sente un fruscio di fondo....
qualcuno ne sa qualcosa?
arturo bandini
17-10-2003, 13:41
dobbiamo regalare ad un amico un lettore mp3 portatile, spesa sui 300 euri, cosa consigliate?
grazie
iPod è il migliore..però non so precisamente how mutch..:D
arturo bandini
17-10-2003, 17:07
grazie, adesso vado a vedere un po':)
altre dritte??
Per una laurea ho comprato un dap 3 con hdd da 20 giga a 349 euro. Penso che l'ipod con hdd da 15 giga costi di più;) . Indubbiamente è più bello e come qualità audio dicono sia superiore.
avvelenato
17-10-2003, 23:44
Originariamente inviato da SharPet
ho appena preso un lettore da 256MB estremamente piccolo (senza display...) e lo pagato 109€
non è troppo poco?
la marca è T-logic (lo vendono da mediaworld)
non potendolo confrontare con un altro lettore resto dubbioso riguardo la qualità audio
in teoria la qualità dovrebbe essere pari a quella di un lettore cd portatile della Sony (piuttosto bellino) giusto?....perchè non è così...si sente un fruscio di fondo....
qualcuno ne sa qualcosa?
è dichiarato il rapporto tra segnale e rumore? (x es: il muVo è >92db mi pare)
se sì non ti resta che confrontarlo con un apparecchio che possieda lo stesso rapporto, a quel punto se il rumore lo giudichi eccessivo, fattelo cambiare. Se il rumore è ancora eccessivo, non so come funzioni però immagino che essendo le specifiche dichiarate non rispecchianti il prodotto (dovrai fare a tue spese dei controlli ben più accurati che effettuare un confronto "spannometrico" con un altra sorgente audio con lo stesso rapporto segnale/rumore) potresti farti rimborsare il prezzo (che sono parecchie in senso assoluto eh.. anche se per 256mega...è un prezzo buono.)
non è giusto che non si rispettino le specifiche.
per la cronaca, li avevo visti anchio i t-logic, ma il prezzo eccessivamente basso e la totale mancanza di alcuna informazione sul web o sito di riferimento mi hanno convinto a non prenderlo.
(poi con 100 e passa € forse riesci a prenderti il pendrive della magnex da 256Mbyte con radio inclusa :D )
arturo bandini
18-10-2003, 00:04
ottimo, grazie;)
altre proposte, venghino signori
spaceboy
18-10-2003, 04:03
sapessi dove trovare il magnex :muro: :muro:
Avete info sul AIPTEK ? mi sembra abbia anche la radio compresa !
C'è un sito con i prodotti mp3 AIPTEK?
Io non sono riuscito a trovarlo
Grazie
arturo bandini
19-10-2003, 10:57
uppete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.