View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Prova in una sezione del forum in cui si parla di videocamere! :p
Oppure potresti addirittura prendere un lettore mp3 con fotocamera integrata... esistono ma costano un bel po'!
E se prendessi appunti? :P
Non posso mica fare tutto io! :p
ho visto anche altri microfoni digitali tipo sony e altre marche famose.. ma sui 75 99 euro dodati di microfoni professionali... ma non credo che leggano anche mp3 o abbiano il cavo usb per trasferire le registrazioni.. non lo so
Ti dico solo che i prezzi più bassi che sono riuscito a trovare per i lettori che ho elencato sono, rispettivamente:
- 119
- 135
- 159
- 180
Non costano assolutamente poco, anche se si può dire che l'ordine crescente dei prezzi è figlio de la dotazione, le caratteristiche, la qualità in senso generale e la "marca".
Secondo me il problema dei lettori con la batteria al litio è che non viene fornita nel pacco un alimentatore x ricaricarle con la corrente, dal PC non è sempre comodissimo soprattuto se ti capita di fare lunghi viaggi...
Non per tutti è così. Il Packard Bell Audio Dre@m e l'iRiver iFP-590T dovrebbero avere in dotazione un normale alimentatore a parete.
Ciao a tutti dovrei acquistare un lettore mp3...sarei interessato a questo philips
Questo è il link: http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dhdd070_00_it_consumer%26fh_view%3Ddetail%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3C%7BPORTABLE_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER%7D&productId=HDD070_00_IT_CONSUMER&activeCategory=PORTABLE_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=52ZNXAJO1CRYPJ0RMRESHP3HKFSEKI5P
scusate per la lunghezza!!!:sofico:
vorrei chiedervi una cosa:
io lo useri principalmente in palestra,mentre corro...rischio di far saltare le canzoni mentre mi muovo?
in alternativa ho visto il mini ipod che ha anche la fascia da braccio,ma il philips mi interessava per la presenza della radio...che ne pensate di questo lettore in definitiva?
saluti
stefano
Originariamente inviato da canta80
Ciao a tutti dovrei acquistare un lettore mp3...sarei interessato a questo philips
Questo è il link: http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dhdd070_00_it_consumer%26fh_view%3Ddetail%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3C%7BPORTABLE_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER%7D&productId=HDD070_00_IT_CONSUMER&activeCategory=PORTABLE_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=52ZNXAJO1CRYPJ0RMRESHP3HKFSEKI5P
scusate per la lunghezza!!!:sofico:
vorrei chiedervi una cosa:
io lo useri principalmente in palestra,mentre corro...rischio di far saltare le canzoni mentre mi muovo?
in alternativa ho visto il mini ipod che ha anche la fascia da braccio,ma il philips mi interessava per la presenza della radio...che ne pensate di questo lettore in definitiva?
saluti
stefano
Apparte il fatto che con 20 euro in + ti prendi un muvo da 4 gb , quelli con microdrive non saltano mai ,il problema è se l'eccessivo movimento riduca o meno la vita del lettore.Per la corsa non ci dovrebbero essere probelmi , per un'attività + movimentata forse è meglio un lettore a memoria statica.
L'ipod mini costa 279 ero O_____o
ho comprato da 1 ora il Muvo2 da 1.5 gb,bellissimooo!!!!
pagato pure poco,149 € da mediaworld :cool:
Se vi può interessare mi è arrivato oggi il muvo slim:winner: :winner: :winner: :winner: ..pagato 138 euro..è bellissimo..per ora stò sentendo la radio..dopo quando torno a casa mi carico gli mp3:ciapet: :fuck:
Scara916
07-10-2004, 21:57
Ciao a tutti,
e un grazie anticipato a coloro che mi daranno una mano a sciogliere questo dilemma.. :)
Ho visto che da oggi al Mediaworld ci sono in offerta due lettori mp3 con un prezzo interessante:
- Creative Muvo2 1,5gb --> 149,00 beuri
- Packard Bell Audiodream 1gb --> 159,00 beuri
Inizialmente ero entrato in negozio pensando al Creative, perchè come marchio mi da una maggiore idea di affidabilità.. poi però ho osservato attentamente il Packard Bell e non mi sembra affatto rifinito male.. quindi sono crollalto in un dubbio atroce: quale mi prendo???????
Il Creative ha 500mb in più, un marchio ottimo, una maggiore durata delle batterie (sembra), connessione usb2.0.. MA.. è più ingombrante, di "plasticone", con mini Hd (quindi meno resistente?).
Il Packard Bell sembra non esistere in internet (nemmeno sul sito dello stesso marchio!!!! :confused: ), questo mi porta a non avere una perfetta stima della casa, che tuttavia mi dicono essere sotto la Nec.. quindi non l'ultima arrivata. Ha 500gb in meno, ma corpo in alluminio, dimensioni ridottissime (questo mi porta a pensare che sia con memoria statica, e non hd, quindi meno fragile.. giusto?), registratore vocale (che cmq non mi serve poi molto) un display sembra molto carino, e connessione non si capisce se usb 1.1 o 2.0
Io davvero non saprei cosa scegliere.. da una parte sento che con creative vado sul sicuro, ma l'altro mi attira molto di più soprattutto x le dimensioni e la storia della resistenza della memoria. :muro:
Voi cosa mi consigliate????????????? C'è nessuno che ha provato o ha notizie dell'Audiodream??????
Quello di cui ho bisogno è di un lettore affidabile, resistente, di dimensioni più ridotte possibile, con la migliore qualità audio che posso trovare per max 180 euro e contemporaneamente una discreta possibilità di archiviazione (non meno di 1 gb).. aiuto!!!!!!! :cry:
Scusate la lunghezza e grazie dell'aiuto!!!
Eddie666
07-10-2004, 22:10
Originariamente inviato da Scara916
Ciao a tutti,
e un grazie anticipato a coloro che mi daranno una mano a sciogliere questo dilemma.. :)
Ho visto che da oggi al Mediaworld ci sono in offerta due lettori mp3 con un prezzo interessante:
Inizialmente ero entrato in negozio pensando al Creative, perchè come marchio mi da una maggiore idea di affidabilità.. poi però ho osservato attentamente il Packard Bell e non mi sembra affatto rifinito male.. quindi sono crollalto in un dubbio atroce: quale mi prendo???????
Il Creative ha 500mb in più, un marchio ottimo, una maggiore durata delle batterie (sembra), connessione usb2.0.. MA.. è più ingombrante, di "plasticone", con mini Hd (quindi meno resistente?).
Il Packard Bell sembra non esistere in internet (nemmeno sul sito dello stesso marchio!!!! :confused: ), questo mi porta a non avere una perfetta stima della casa, che tuttavia mi dicono essere sotto la Nec.. quindi non l'ultima arrivata. Ha 500gb in meno, ma corpo in alluminio, dimensioni ridottissime (questo mi porta a pensare che sia con memoria statica, e non hd, quindi meno fragile.. giusto?), registratore vocale (che cmq non mi serve poi molto) un display sembra molto carino, e connessione non si capisce se usb 1.1 o 2.0
Io davvero non saprei cosa scegliere.. da una parte sento che con creative vado sul sicuro, ma l'altro mi attira molto di più soprattutto x le dimensioni e la storia della resistenza della memoria. :muro:
Voi cosa mi consigliate????????????? C'è nessuno che ha provato o ha notizie dell'Audiodream??????
Quello di cui ho bisogno è di un lettore affidabile, resistente, di dimensioni più ridotte possibile, con la migliore qualità audio che posso trovare per max 180 euro e contemporaneamente una discreta possibilità di archiviazione (non meno di 1 gb).. aiuto!!!!!!! :cry:
premetto che non possiedo nessuno dei due,ma ho dato un'ochiata sul sito online di mediaworld per vederne le caratteristiche...penso che tu possa scegliere in base all'uso che intendi farne;infatti il packard bell sembra piu' improntato al movimento,essendo dotato di memoria flash e avendo un peso e dimensioni minori (in piu' ha anche la radio:valuta se per te puo' essere rilevante o meno):quindi penso che la scelta sia molto soggettiva in questo caso....
ciao
Scara916
07-10-2004, 22:18
Originariamente inviato da Eddie666
premetto che non possiedo nessuno dei due,ma ho dato un'ochiata sul sito online di mediaworld per vederne le caratteristiche...penso che tu possa scegliere in base all'uso che intendi farne;infatti il packard bell sembra piu' improntato al movimento,essendo dotato di memoria flash e avendo un peso e dimensioni minori (in piu' ha anche la radio:valuta se per te puo' essere rilevante o meno):quindi penso che la scelta sia molto soggettiva in questo caso....
ciao
Grazie Eddie!!! Putroppo infatti le uniche info che ho avuto su quel packard bell sono dal sito di Mw, oggi pom ho fatto un salto in negozio e non mi pare di aver visto che abbia la radio (nel sito di Mw infatti c'è un po' di confusione), tra l'altro sul sito indicano anche che è usb 1.1, cosa che mi sembra alquanto strana.. per questo spero che qualcuno mi sappia dire qlcsa in più.. soprattutto sulla qualità sonora e di affidabilità e resistenza!!! :rolleyes:
Ma siamo sicuri che esista questo audio dre@m? Sui siti italiano inglese e tedesco non esiste una versione da 1Gb. Tra le altre cose costa 40 euro in più rispetto alla versione da 256Mb! :eek:
Sembra che la versione da 1Gb non abbia la radio FM, ma mantenga l'usb 1.1 di tutte le altre versioni.
Se ti interessa basta che fai un salto alla pagina precedente di questa discussione e trovi un link al manuale dell'Audio Dre@m da 256Mb.
Ciao a tutti,
Secondo me qualcuno ha fatto qualche errore , è impossibile costa tropo poco per essere una da 1 gb e poi non c'è su internet ne sul sito di mediaworld.
Poi quando uno cerca un lettore mp3 non vuole solo la capacità ma che le funzioni.Quindi se pure fosse vero non mi fiderei perchè non c'è manco una recensine in giro.
Eddie666
08-10-2004, 11:55
mah, sono stato di nuovo sul sito di media wrold e l'ho trovato (basta scegliere l'opzione elenca i prodotti per marca,andare su packard bell e selezionare poi audiodre@m 1 gb): cmq per essere un lettore a memoria solida di 1 gb effettivamente mi sembra caratterizzato da un buon rapporto qualita'-prezzo;cmq o ieri avevo letto amle o hanno aggiornato le carattersitiche perche' ora la radio non rientra tra le funzioni disponibili (ieri sono convinto di avere letto di si'....mah),mentre confermano la usb 1.1
Scara916
08-10-2004, 12:46
Sono tornato oggi in negozio.. e ho controllato la scheda tecnica:
1024 Mb di memoria flash integrata.
La radio c'è.
Sulla scatola scrivono USB2.
Costa 159 euro.
Provo a chiamare la packard bell in sede.. e vedremo se qualcuno avrà pietà di me!!!! :muro:
Dal sito MW
potente lettore musicale con memoria flash capace di immagazzinare fino a 4 ore di musica (formato WMA).
1GB e tiene solo QUATTRO ore?! :confused:
Scara916
08-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da rbianco
1GB e tiene solo QUATTRO ore?! :confused:
Lascia perdere il sito di Mw che non è mai troppo preciso (vedi radio FM che c'è e non era segnalata)..;)
..cmq penso che dipenda anche dal bitrate dei files wma.. o sbaglio???
Originariamente inviato da easyand
ho comprato da 1 ora il Muvo2 da 1.5 gb,bellissimooo!!!!
pagato pure poco,149 € da mediaworld :cool:
149 euro è un'ottimo prezzo...
paolo1974
08-10-2004, 17:49
Ragà volevo un vostro consiglio. Allora recentemente sfogliando sul sito di Apple mi sono imbattuto sul mini ipod multicolore e me ne sono innamorato. Leggendo le caratteristiche tecniche mi sembra un lettore validissimo con 4gb di spazio che può archiviare in media circa 1000 canzoni. Nota dolente è sicuramente il prezzo di 279 euro IVA inclusa. Ma io so per certo che la Apple sforna prodotti di qualità , quindi il mio quesito è se al quel prezzo vale davvero la pena acquistare un mini ipod che mi possa durare per un bel pò. Insomma vale la spesa? Inoltre qualcuno di voi che possiede un ipod può dirmi il livello qualitativo dell'audio?
Leggi/Chiedi (possibilmente in quest'ordine;) ) qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618941
:)
Originariamente inviato da paolo1974
Ragà volevo un vostro consiglio. Allora recentemente sfogliando sul sito di Apple mi sono imbattuto sul mini ipod multicolore e me ne sono innamorato. Leggendo le caratteristiche tecniche mi sembra un lettore validissimo con 4gb di spazio che può archiviare in media circa 1000 canzoni. Nota dolente è sicuramente il prezzo di 279 euro IVA inclusa. Ma io so per certo che la Apple sforna prodotti di qualità , quindi il mio quesito è se al quel prezzo vale davvero la pena acquistare un mini ipod che mi possa durare per un bel pò. Insomma vale la spesa? Inoltre qualcuno di voi che possiede un ipod può dirmi il livello qualitativo dell'audio?
nzomma la differenza di prezzo con un ipod da 20 gb e poca ed è poca pure la differenza di grandezza.Secondo me dovrebbe scendere almeno vicino al concorrente intorno ai 230 del muvo da 4 gb.
cmq non lo faranno mai dato che i mini ipod vanno a rubae a quanto mi dicono è pure difficile trovarli.
Valuta te quanto sei disposto a spendere e se 4 gb sono 'pochi i troppi.
Per qualità non pensano che ci sia porblemi solo che il muvo2 legge mp3 e wma mentre ipod mini mp3 e aac di apple.
NON potete postare link commerciali
Puoi rieditare questo post inserendo il link al sito del produttore.
Kewell
jeffryeretico
09-10-2004, 13:11
ma il muvo 2,
ha la memoria di che tipo????
jeffryeretico
09-10-2004, 13:14
http://www.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=215&product=5080
cosa ne dite?
jeffryeretico
09-10-2004, 18:40
e di questo QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47623&item=3843546613&rd=1&ssPageName=WDVW)
Jeffry, fammi un piacere:) , invece di fare un podst dietro l'altro in casi come questi (nessuno nel frattempo ti ha risposto) edita il tuo precedente post, così la discussione è più ordinata;)
jeffryeretico
09-10-2004, 19:18
hai ragione.
scusa
:rolleyes:
Originariamente inviato da jeffryeretico
http://www.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=215&product=5080
cosa ne dite?
i muvo 2 da 1.5 e 4 gb hanno un piccolo hdd contenuto nelle dimensioni di una compat flash.
Il muvo2 x trainer ha all'interno una cf di tipo solido da 512 mb.
Ma adesso l'x-trainer non ha + senso moltoi meglio un muvo tx da 512 mb che ha in + radio microfono e pure + piccolo e si stacca tipo penna usb.
Diciamo che è un modello che cadrà in disuso.
Tornando ai lettori con Hard Disk...
Ho il Creative Jukebox3 da circa 1 anno e mezzo e ne sono sempre stato soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda le connessioni esterne:
- 1 line in (ottico e analogico sullo stesso jack), con cui registro direttamente dai 33giri con una ottima qualità (mp3 fino a 320k e wav 44KHz 16bit)
- 2 line-out (è possibile collegare un kit 4.1)
- Registra da radio (FM Wired Remote) in mp3 a 128k con una buona qualità
- USB 1.1 e firewire
- Telecomando IR
- 1 batteria inclusa + secondo slot per raddoppiare l'autonomia
Anche la qualità audio è buona grazie anche all'EAX
Certamente bisogna tener conto anche dei difetti:
- NON consigliato per chi è sempre in movimento (come per tutti i modelli con HD)
- Peso e dimensioni piuttosto elevati
- Cuffie di scarsa qualità (vabbè problema risolvibile con pochi € in più)
- Prezzo piuttosto elevato (per un modello di qualche anno fa, da 20GB, 200€ sono tantini)
- Modello piuttosto vecchio
Adesso come adesso esistono nuovi modelli come lo Zen Touch 20GB, che a quanto sembra ha una buona qualità audio (98dB S/N)... certo il prezzo è sempre quello... 200-250€ ci vogliono tutti
Il modello è l'IMP-64 INOVIX Pen USB 2.0 MP3 iMP-64 512Mb
l'ho trovato a 119 €
http://www.inovixeu.com/
radio integrata
registrazione attaverso l'algoritmo ADPCM settabile da 8K to 32K Hz.
siccome l'ho preso anche per registrare le lezioni all'luniversità volevo sapere se l'algoritmo riesce a registrare in maniera discreta oppure è meglio un'encoding diretto in mp3.. grazie
http://www.inovixeu.com/
Originariamente inviato da va344
Il modello è l'IMP-64 INOVIX Pen USB 2.0 MP3 iMP-64 512Mb
l'ho trovato a 119 €
Dove? DOVE? DOVEEEE?! :sbav:
per evitare nomi guarda qua google (http://www.google.it/search?hl=it&q=IMP-64+INOVIX+Pen+USB+2.0+MP3+iMP-64+512Mb&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it).
la versione da 256 lho vista anche al media (rimarchiata) a 79 euro mi sembra
spaceboy
12-10-2004, 23:15
molto carino sto inovix
al media come si chiamava?
jeffryeretico
13-10-2004, 01:13
a me piace molto il lyra...
nessuno sa darmi una opinione su questo lettore'??
PACKARD BELL AUDIODREAM 1GIGA
da MeDIAW@RLD
Qualcuno,avendo avuto modo di provarlo può confermare o smentire con sicurezza che abbia la RADIO?
Grazie
Originariamente inviato da erost
da MeDIAW@RLD
Qualcuno,avendo avuto modo di provarlo può confermare o smentire con sicurezza che abbia la RADIO?
A me invece interesserebbe che qualcuno confermasse che, a quel prezzo, ha davvero 1GB. :)
Scara916
13-10-2004, 18:27
Si si.. se guardi i post precedenti vedi che ne ho parlato per un bel pezzo in alternativa al Creative Muvo2 che è al Mw a 10 beuri in +!!!
jeffryeretico
13-10-2004, 18:58
costa 159....
interessante.
cosa mi prendo questo packard bell o il lyra da 1 gb???
mi riferisco a questo: QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48686&item=5724912820&rd=1&ssPageName=WD2V)
jeffryeretico
14-10-2004, 09:49
da MeDIAW@RLD
Grazie
io direi che non ha la radio.
stando a quanto dici il sito mediaworld.
non capisco se ha si o no l'entrata audio per registrare fonti esterne.
cmq mi sembra molto bello!!!
quasi quasi....
Ha la radio
http://servizio.packardbell.it/items/?PibItemNr=spec_audiodream&PibItemParent=platform_audiodream#show
anche se è il modello da 256/512 mb. Sul sito non ho trovato quello da 1gb, ma credo che non cambi niente.
Vi vorrei fa notare che il rapporto segnale/rumore è di 70, quindi appena decente.
jeffryeretico
14-10-2004, 11:16
dici che ha lostesso la radio anche se sul sito mediworld dice di no?
purtroppo non mintendo di roba audio, quindi secondo te non è un buon audio.
cosa ne pensi invece di questo:
http://www.thomson.it/images/teu/lyra_PDP2810_nov2003_it_301855_51.htm
grazie mille ;)
Ho visto anche sul sito mediworld on-line e della versione da 1gb nenache l'ombra. Vero è che i punti vendita hanno cose diverse dalla store on-line. Se mi fosse sfuggito mandami un pvt con l'indirizzo;) .
Thomson dovrebbe essere di una certa garanzia anche se ho sentito dire che i suoi prodotti variano molto in qualità.
Non ho trovato molte indicazioni tecniche. Esteticamente mi piace molto più del muvo, ma se non hai la possibilità di ascolatarlo mi rivolgerei più verso quest'ultimo.
jeffryeretico
14-10-2004, 12:51
ma il muvo suona meglio di tutti???
il mio problema è che il muvo costa molto e no è a memoria flash.
guarda che sul sito del media c'è eccome il packard, guarda bene
ad esempio: QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=8267&item=3845610560&rd=1) mi attirerebbe molto perquanto riguarda il prezzo,
però l'HD è una fetecchia, io lo userei per fare sport ecc.ecc.,
sò che gli hd si rompono facilmente e salta spessa la canzone
:cry:
forse ti riferisci a qualcosa del genere: QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=75465&item=5725438179&rd=1)
Che genere di sport?
Io uso in bici un dap con hdd e faccio anche lo sterrato senza problemi.
La prima cosa che ti devi chiarire è quanto vuoi spendere;)
ciao a tutti, ieri ho acquistato due lettori MP3 da Mediaworld, uno per me ed uno per regalarlo alla mia ragazza, e mi sembra una buona cosa parlarvene.
PREMETTO che non sono assolutamente un esperto di musica, mi piace che ciò che ascolto si senta bene, ma non cerco la perfezione (perchè non ho l'orecchio così buono da notare le differenze microqualitative).
Altra fondamentale premessa: penso di essere l'unico al mondo che ha acquistato un ipod (a gennaio scorso), e l'ha venduto dopo neanche un mese, totalmente insoddisfatto......
Fatte le dovute premesse, ecco le prime impressioni sugli acquisti di ieri:
1. MEDION "PRO2" MP3 Player + USB Stick 256 MB, Euro 74.90
Si tratta di una penna USB che legge MP3, WMA e funge anche da registratore. Funziona con una batteria ministilo (inclusa). Nella confezione sono incluse le cuffie (qualità scarsa, d in più hanno il laccetto da collo) ed un altro paio di cuffie con radio incorporata, anche queste con il laccetto. C'è poi una prolunga USB. Manuali in tutte le lingue. Il dispositivo è USB 2.0 .
Ebbene, tolte le due cuffie e la radio, che fanno decisamente pena, per il resto questa chiavetta dalle ridotte dimensioni è decisamente ciò che cercavo per metterci gli MP3 da ascoltarmi mentre faccio sport. Esteticamente bella (nera, satinata), ha un piccolo ma completo display retroilluminato di blu che legge i TAG ID3 delle canzoni. L'equalizzatore si può impostare su 5 bande preselezionate e, con delle cuffie della Sony, la qualità mi sembra più che soddisfacente. Per quel prezzo, sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto.
2. PACKARD BELL AudioDream 1 GB, Euro 159,00
Su questo lettore ho notato che c'è parecchia confusione. Effettivamente, anche io avevo provato ad informarmi prima di acquistarlo, con scarsi risultati. Spero dunque di fare chiarezza.
Iniziamo dalle caratteristiche tecniche:
- 1 GB di memoria flash
- NON ha la radio
- dimensioni davvero ridottissime! I 30 grammi riportati nelle caratteristiche probabilmente sono reali.
- la confezione comprende: lettore, cuffie, caricabatterie, cavetto USB, cavetto line-in, piccola borsina in simil-velluto.
Bene, ed ora le prime impressioni. Esteticamente è molto carino, ma mi sembra un po' da ragazza (ed infatti io lo regalo alla mia girl): è meno della metà del Muvo, in acciaio, la scatola è viola e si vede una ragazza che lo porta appeso al collo come se fosse un gioiello (avete presente i Breil Stone?), le cuffie hanno due "palline" argentate......
C'è da dire che ad un primo ascolto la qualità audio sembra buona, così come le cuffie. Il Display è su più righe, nero con le scritte azzurre e gialle, equalizzatore preimpostato su cinque livelli, screensaver, può registrare.
Secondo me ha un solo difetto: la connessione USB è di tipo 1.1 , e per riempire 1 GB ci vorrà una vita. Inoltre, ha bisogno del suo cavetto dedicato: ha infatti uno spinotto particolare, delle dimensioni della porta Mini USB. Quindi, se si va da un amico e si vuole caricare qualcosa sul lettore, bisogna per forza avere il suo cavetto.
Anche per questo lettore sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto.
Queste sono le prime impressioni, li ho provati entrambi per un paio d'ore.
Se avete domande, chiedete pure.
scusate mi correggo: sulla confezione del Packard Bell c'è scritto che è USB 2. Io a trasferire 220 MB circa di MP3 ci ho messo 5 minuti.
jeffryeretico
14-10-2004, 17:05
bello!!!
mi sà che mi compro anche io sto pakard.
upi fare alcuni test di registrazione e dirci come và???
il volume pompa bene????
per kewel:
ma sport tranquilli, body building, corsa ecc.ecc...
ma leggo che tutti dicono che gli hd presenti nel muvo si sfasciano subito.
infatti ne hanno fatto una versione apposta per lo sport con memoria flash da 512 mb....pero' costa molto rispetto agli altri.
mentre il muvo da 4 gb costa molto poco.
schiariscimi le ideee per favore.
grazie
jeffryeretico
14-10-2004, 17:07
per jags, ma il packard da 1 gb, ha la clip per poterlo appendere al collo????
sarebbe molto comodo in palestra!
sì, il volume pompa benissimo!
Non ha la clip per attaccarlo al collo, ma i due forellini per il laccetto (come i cellulari). Comunque, le cuffie hanno anche un piccolo laccetto, quindi per sport non troppo movimentati va già bene quello.
Per la registrazione ho fatto una prova, registra in wav ed è venuto abbastanza bene, usando il microfono integrato.
Penso che per le lezioni all'università dovrebbe andare bene.
jeffryeretico
14-10-2004, 17:24
l'entrata in-line in l'hai provata???
hai visto il thompson che dico io???
sono molto indeciso fra i due :cry:
no, la line-in non l'ho provata
Il Lyra a me non piace, l'ho visto anche ieri da Mediaworld ma, ad essere sincero, non mi interessava proprio.
Poi è questione di gusti.. Io ero andato per comprarmi il Medion per me, ho visto esposto il Packard Bell e mi è piaciuto moltissimo, così ho deciso di regalarlo alla ragazza (e quindi lo potrò usare anche io ;))
Ottimo "lavoro" jags. Le recensioni sono sempre ben accette;)
X Jeffry: le CF costano molto di più dei dischi;)
Sweetmonkey
14-10-2004, 18:49
Ragazzi cosa ne pensate dei Philips nuovi con HDD ?? Costano sui 200 euro nella versione base.. per me sarebbero l'ideale. Mi serve tantissima musica dietro in uno spazio ridoto
Li userei facendo sport (ciclismo e corsa a piedi) sono indicati o con le sollecitazioni del terreno le tracce saltano? Grazie e ciao
Nella discussione tematica mi pare che non parlino molto bene;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=728984
Sweetmonkey
14-10-2004, 18:55
kewell e di questo che ne pensi?? secondo me è da :sbav:
Sweetmonkey
14-10-2004, 18:55
ops il link dimenticato
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=MagazineWithArticleFirstSection&article=1088055948742§ion=it_IT_Magazine_Entertainment
Ti rispondo con tre cose
1) meglio editare il post e non postare di nuovo;)
2) devi avere le idee chiare;) , Nel senso: quanto voglio spendere? Che caratteristiche deve avere il mio lettore?
3) per questo genere di cose, allora preferisco archos;)
EDIT: aggiungo la quarta:D . Hai la sign irregolare. Sei pregtao di editarla.
Sweetmonkey
14-10-2004, 19:12
1) ok la prox volta lo farò ho sbagliato
2) ho le idee chiare, vorrei prendere un lettore mp3 che mi dia un hdd portable da svariati gb (per questo avevo pensato al philips ma, leggendo le critiche, ho già desistito) e per il prezzo beh, mi porrei il limite in base a ciò che trovo
3) cos'è archos? Ti ho solo segnalato un lettore per cui avrei speso i 400 euro richiesti, non vedo perchè usare un tono così polemico
4) sign modificata
VISTI GLI ARCHOS: Bellini... diciamo che potrei farci un pensierino anche se mi sentirei in colpa a spendere tutti quegli euro per un lettore mp3...
Eddie666
14-10-2004, 19:19
beh,da possessore ormai da un paio di settimane di un archos av140 ti posso garantire che sono soldi ben spesi!
Dove hai visto la polemica:confused:
Trovi il link al produttore archos nel primo post della discussione.
Vuoi un lettore con disco capiente? Gli archos arrivano anche ad 80gb, con lcd per i divx incluso, ma partiamo dai 600 euro.
Se comunque vuoi il top per lettori con hdd, imho, devi rivolgerti agli ipod.
Sweetmonkey
14-10-2004, 19:28
ci avevo già pensato kewell grazie. Pensavo, ignorantemente, che i philips fossero la risposta "economica" agli ipod ma non è così. Gli archos sono fantastici, ma sono troppi 600 euro per un giocattolino simile.. Mi ci piglio una telecamera digitale a quel prezzo!!
Mi sa che mi butterò sugli ipod (sono i migliori come qualità audio vero?)
Ciao e grazie di nuovo
La risposta economica agli ipod sono gli zen di creative.
Da una prova comparativa effettuata su pc pro (piuttosto vecchia a dire il vero) tra creative dap (l'antenato dello zen) , l'ìpod di seconda generazione e gli archos, come qualità audio risultarono vincenti gli ipod seguiti dagli zen e poi dagli achos. Le differenza non erano però eccessive.
Considera anche che per gestire gli zen come hdd esterno serve l'apposito sw al contrario degli ipod e degli archos... so che non è certo un requisito per i lettori mp3, ma un "plus" non guasta mai;)
Eddie666
14-10-2004, 19:48
Originariamente inviato da Kewell
Dove hai visto la polemica:confused:
Trovi il link al produttore archos nel primo post della discussione.
Vuoi un lettore con disco capiente? Gli archos arrivano anche ad 80gb, con lcd per i divx incluso, ma partiamo dai 600 euro.
Se comunque vuoi il top per lettori con hdd, imho, devi rivolgerti agli ipod.
beh,cmq il prezzo dipende anche da dove lo si compra; infatti il mio modello l'ho trovato in italia a cifre oscillanti tra i 400 e i 500 euro,ed infatti l'ho preso su ebay comprandolo negli states a 330 euro (ss comprese):)
jeffryeretico
14-10-2004, 20:55
io sto facendo un pesierino su il muvo da 4 gb..
se è vero che le traccie mnon saltano
Scara916
14-10-2004, 23:26
Ma tra il Muvo2 da 1,5gb e quello da 4gb cambia solo la capienza o anche altre specifiche???? :confused:
jeffryeretico
14-10-2004, 23:58
credo solo la capienza
Ma tra il Muvo2 da 1,5gb e quello da 4gb cambia solo la capienza o anche altre specifiche???? :confused:
La capienza e il colore.
il muvo da 1.5 è blu e quello da 4 è nero.
io sto facendo un pesierino su il muvo da 4 gb..
se è vero che le traccie mnon saltano
Non salta niente pechè niente viene letto direttamente da hdd.
Il processore chiede i dati e l'hdd li manda ad una memoria ram presente nel lettore dopo di che lavorano processori e memorie statiche a differenza dell' hdd che entra in funzione una volta ogni canzone per circa 2-3 secondi per poi spegnersi.
Tutti i lettori hdd based funzionano così sia quelli grandi che piccoli altrimenti la batterie finirebbe in 10 minuti o la musica salterebbe ogni 3 secondi.
Quindi in definitiva non salta niente.
jeffryeretico
15-10-2004, 10:59
e allora èerchè tutti dicono che l'hi pod e tutti i lettori con hd fanno schifo perchè saltano e si rimpono facilmente????
allora a to punto il muvo è na dei migliori lettoei?
ho sentito dire che ha un volume alto in confronto a tutti gli altri lettori.
solo che mi hanno detto che la durata della batteria è solamente di 5 ore.
strano, sul sito dicono 14
:confused:
la fragilità dei lettori con HD è relativa soprattutto all'assorbimento degli urti, non perchè le canzoni "saltano"
Per farti capire, un lettore con HD è come una scatola con dentro un uovo... pensa a quando ti cade.....
jeffryeretico
15-10-2004, 12:18
azz.
ma ad esempio,anche se lo appoggio con fonza suòl tavolo, rischo di romperlo?
Un uovo?!?
Ue ragazzi, x me state un po' esagerando :D
Anzi sinceramente la trovo quasi una leggenda metropolitana :rolleyes: Come quando dicevano che lo Zalman 7000 cu (un dissipatore che pesa quasi un kg per chi non lo sapesse) avrebbe letteralmente estirpato il socket dalla mobo devastando il pc alla minima vibrazione... io ce l'ho e 1) non è ancora successo nulla nonostante io strapazzi quotidianamente il mio pc 2) si ancora alla mobo quindi il problema non ha ragione d'esistere.
Forse faccio un paragone azzardato ma anche il minidisc ha parti in movimento e ho un amico che lo possiede e mi ha detto che non è mai riuscito a farlo saltare.
La resistenza agli urti sicuramente diminuisce, ma se considerate che questi mini HDD sono stati sviluppati nell'ottica di un'implementazione in dispositivi mobili, è logico pensare che abbiano preso in forte considerazione questo aspetto.
Probabilmente sarà successo che un paio di utenti l'abbiano usato per allenarsi al lancio del disco e si siano successivamente lamentati del suo malfunzionamento :cool: :D
Piuttosto ho un altro dubbio riguardo ai lettori con hd: ma come si fa a trovare la canzone che si vuole ascoltare??? C'è qualche meccanismo di ricerca o ci sono semplicemente le funzioni "next track - previous track" :mc: ???
Mi pareva di essere già intervenuto sulla solidità degli hdd. Se mi ripeto mi scuso;) . Personalmente (è un caso singolo, ma è pur sempre una testimonianza) mi sono schiantato a circa 60Km/h cadendo di bici direttamente sul dap con hdd da 20gb danneggiando solo lcd. Il lettore è inutilizzabile ma il disco funziona sempre. I file vengono precaricati in una memoria buffer che garantisce una certa durata di riproduzione a prescindere dagli scossoni. E' ovvio che se queste scosse sono forti e ripetute nel tempo come potrebbe essere una corsa... allora il discorso si complica. Non ho mai portato il dap mentre facevo footing e quindi non ho riscontri, tuttavia la stessa creative sconsiglia questo utilizzo per le sollecitazioni cui potrebbe essere sottoposto il disco.
Trovare le canzoni sul dap è semplice. C'è la funzione di ricerca per nome (a dire il vero un po' noiosetta), si può riordinare per canzone e fare un play random... più altre che ora non ricordo.
The Incredible
15-10-2004, 16:39
raga nessuno ha preso qualche lettore da ebay??
Eddie666
15-10-2004, 16:42
Originariamente inviato da The Incredible
raga nessuno ha preso qualche lettore da ebay??
si,io ho comprato li un archos av140
Trovare le canzoni sul dap è semplice. C'è la funzione di ricerca per nome (a dire il vero un po' noiosetta), si può riordinare per canzone e fare un play random... più altre che ora non ricordo.
Che voi sappiate anche il muvo2 ha una o più di queste features? 4 giga non sono poi tantissimi ma 60 o più ore di musica sono comunque troppe per cercare le canzoni con avanti/indietro
Prima avevo intenzione di prendere un lettore da 256/512mb CF, ma ora che i prezzi dei lettori con hd stanno scendendo comincio ad avere dei dubbi...
Voi che siete pratici, su e-bay si trovano a molto meno i lettori o è meglio orientarsi verso le offerte delle grandi catene?
The Incredible
15-10-2004, 18:26
Originariamente inviato da Eddie666
si,io ho comprato li un archos av140
quello con le pile aaa???come va?contento dell'acquisto?^
jeffryeretico
15-10-2004, 18:57
su ebay il muvo da 4 gb stà a 188 euro!
cmq, quando interrompo la'scolto, la volta successiva che accedo il lettore, la musica riprende da li o parte dall'inizio???
cosè il "dap"?????
The Incredible
15-10-2004, 19:05
radio digitale?
Come detto, il dap è l'antenato dello zen. Grande quanto un lettore di cd, ma più massiccio e pensante. Con hdd da 6gb nella prima versione da 10 nella seconda e da 20 nella terza. Era uscita anche una versione (la mia) che non ha un numero, ma di fatto era la prima serie con hdd da 20 e 40 gb.
Eddie666
15-10-2004, 19:39
Originariamente inviato da The Incredible
quello con le pile aaa???come va?contento dell'acquisto?^
no,le pile non sono AAA (ha una batteria interna agli ioni di litio come i cellulari):se ti interessa ti metto il link con tutte le caratteristiche:
http://www.archos.com/products/overview/av100_series.html
cmq sono molto soddisfatto dell'acquisto;ci ho messo quasi tutti miei cd dentro (quasi 15 gg di mp3) e svariati divx,ed e' veramente molto pratico da portare a giro;l 'unico "neo' e' la durata della batteria,che ascoltando dolo mp3 a display spento non arriva alle 5 ore..... cmq per il resto va alla grande!
ciao
Scara916
15-10-2004, 20:16
:eek: Io volevo comprare quello da 1,5gb al Mw!!!
Scusate l'ignoranza ( :p ).. ma come funzionano gli acquisti su ebay??? Si compra sempre roba usata da privati o cosa??? C'e' qualche tipo di garanzia???
Scusate l'ignoranza ( :p ).. ma come funzionano gli acquisti su ebay??? Si compra sempre roba usata da privati o cosa??? C'e' qualche tipo di garanzia???
Meglio parlarne altrove;)
e allora èerchè tutti dicono che l'hi pod e tutti i lettori con hd fanno schifo perchè saltano e si rimpono facilmente????
allora a to punto il muvo è na dei migliori lettoei?
ho sentito dire che ha un volume alto in confronto a tutti gli altri lettori.
solo che mi hanno detto che la durata della batteria è solamente di 5 ore.
strano, sul sito dicono 14
Sono + fragili perchè l'hdd è meccanico mentra la memoria statica non ha parti in movimento.Quindi con questi qui ci devi stare più attento ed è consigliabile non fare sport traumatici.Ma se vai a fare una passeggiata o ti muovi o balli non succede un cazzo insomma non è come il lettore cd senza anti-schock che appena lo muov salta.
La durata della batteria è variabile e dipende dal volume che usi dalla retroilluminazione dal fatto di usare mp3 o wma da quante volte cambi canzone dal fatto di sentirle solo o di caricarle anche da pc.
Insomma da tante cose 6-7 ore a volume alto e con retroilluminazione al massimo a me mi dura.
Originariamente inviato da Caedium
Che voi sappiate anche il muvo2 ha una o più di queste features? 4 giga non sono poi tantissimi ma 60 o più ore di musica sono comunque troppe per cercare le canzoni con avanti/indietro
Prima avevo intenzione di prendere un lettore da 256/512mb CF, ma ora che i prezzi dei lettori con hd stanno scendendo comincio ad avere dei dubbi...
Voi che siete pratici, su e-bay si trovano a molto meno i lettori o è meglio orientarsi verso le offerte delle grandi catene?
No non c'è nessuna funzione di ricerca perchè non serve.
Il lettore vede tranquillamente tutte le cartelle che vuoi creare sul lettore , quindi ti fai la cartella con il nome dell'artista con la cartella del suo album o dei suoi album dentro.Il lettore poi ti legge gli mp3 in ordine alfabetico quindi basta riordinarli tipo Artista 01 nome canzone e così via.In alternativa ti fai le playlist con le quali poui avere infiniti album virtuali fatti con canzoni sparse ai 4 angoli del lettore.
Insomma come le penne usb.
Si è vero quelli con hdd sia grandi che piccoli stanno scendendo sui 300 euro o meno però considera che moti di questi vivono in simbionsi con il programma pr gestire gli mp3 e con alcun per trasferire dati generici serve un piccolo software anche se hai xp.
cmq, quando interrompo la'scolto, la volta successiva che accedo il lettore, la musica riprende da li o parte dall'inizio???
cosè il "dap"?????
Da dove l'hai interrotta e se hai messo in pause e poi spento parte dal punto della canzone in cui stavi.
jeffryeretico
15-10-2004, 22:40
Originariamente inviato da nick84
Sono + fragili perchè l'hdd è meccanico mentra la memoria statica non ha parti in movimento.Quindi con questi qui ci devi stare più attento ed è consigliabile non fare sport traumatici.Ma se vai a fare una passeggiata o ti muovi o balli non succede un cazzo insomma non è come il lettore cd senza anti-schock che appena lo muov salta.
La durata della batteria è variabile e dipende dal volume che usi dalla retroilluminazione dal fatto di usare mp3 o wma da quante volte cambi canzone dal fatto di sentirle solo o di caricarle anche da pc.
Insomma da tante cose 6-7 ore a volume alto e con retroilluminazione al massimo a me mi dura.
ma come salta???
fino ad ora avete deto che se lo muovo , ci santo ecc ecc. non succede nulla.
almeno è quello che mi hanno detto degli amici.
tu lo hai provato di persona? è veramente come un lettore cd senza antoshock???
se fosse così è una merda!!!!
qualcuno ha avuto modo di approfondire la conoscenza di questi due dispositivi di iriver? mi sembra che almeno H340 funzioni come HDD senza driver proprietari ed entrambi hanno host usb 1.1, mi interassano molto le prestazioni in registrazione, qualcuno ha testato i prodotti iriver sotto questo aspetto?
Ciao, grazie
ma come salta???
Secondo me hai letto male il suo mex, c'è scritto che NON salta come un lettore cd. Insomma, penso volesse dire che se non ci ascolti la musica mentre giochi a football americano non dovresti aver alcun problema :D
Originariamente inviato da nick84 però considera che moti di questi vivono in simbionsi con il programma pr gestire gli mp3 e con alcun per trasferire dati generici serve un piccolo software anche se hai xp.
Cavolo, è vero, a questo non c'avevo pensato... Per me è abbastanza necessario che non lo richieda dato che lo vorrei usare anche come supporto di storage portatile. Il muvo2 lo richiede?
ma come salta???
Quale parte della frase :non è come il lettore cd senza anti-schock che appena lo muov salta , non ti è chiara?
A me sembra italiano quindi dovresti capirla.
Bambini ripetiamo tutti insieme:
NON SALTA NON SALTA NON SALTA NON SALTA
jeffryeretico
16-10-2004, 18:52
scusaaaaaaaaaaaaaaaaaa-.....
non avevo letto la parola NON....
avevo letto troppo in fretta.
perdono :cry:
Originariamente inviato da Caedium
Secondo me hai letto male il suo mex, c'è scritto che NON salta come un lettore cd. Insomma, penso volesse dire che se non ci ascolti la musica mentre giochi a football americano non dovresti aver alcun problema :D
Cavolo, è vero, a questo non c'avevo pensato... Per me è abbastanza necessario che non lo richieda dato che lo vorrei usare anche come supporto di storage portatile. Il muvo2 lo richiede?
Fa piacere incontrare qualcuno che parla italiano in questo forum.
L'ipod non lo richiede per i dati(non so in che modo si faccia) mentre penso che se ci ficchi un mp3 a caso in qualche cartella e senza il programma sul lettore non te lo vede.
Il muvo 2 con xp fa tutto viene riconosciuto come chiave usb quindi ipotizziamo che tu in una cartella metti un mp3 e un file zip.
Una volta che stacchi il lettore dall'usb , il lettore indicizza i file e ti riconosce l'mp3 nella cartella(e lo puoi riprodurre) mentre il zip è solo in storage(come è giusto che sia) poi passi ad un'altro pc e con lo zip o l'mp3 ci fa qualsiasi cosa.
Se ci sono pc con win 98 invece bisonga installare un piccolo driver , un driver non un programma nel senso che te linstalli il drive e dopo win98 vede il lettore come unità portatile.
Questa è una deficenza di win98 e non del lettore , tutte le penne usb i lettori mp3 gli hdd portatili non funzionano senza driver su win98.
Indicizzazione automatica è una figata in quanto molti lettori se trasferisci gli mp3 semplicemente col copia incolla non te li vede ma serve il programma.Invece con l'indicizzazione qualsiasi cosa sia un mp3 o wma o wav(anche se questi non li ho ancora provati) e sia sul lettore viene letta e vista.
Qualche problema c'è con i wma ma solo quelli che hanno il drm cioè la protezione con i diritti che funzionano solo se trasferiti da wmp.
Fortunatamente il drm si può disabilitare(quando si rippa) e penso ce quelli scaricati da internet siano senza drm.Dico perchè uso prevalentemente mp3.Ma questo succede pure con gli aac di apple insomma è per fare gli interessi della case discografiche (fotunatamente si disabilita :D)
madò mi pare di fare coampagnia pubblicitaria: altre cose che potreste chiederee che è meglio anticipare:
Velocità di scrittura sul lettore: 3.6 mb secondo
Velocità di upload su pc: 2.6 mb secondo circa
radio: no opzionale
microfono : no opzionale
telecomando: no opzionale
Custodia: quelle che comprerete voi no
grandezza: microscopica va in tutto e dappertutto
cuffie: meglio prenderle apparte per godere della massima qualità
Qualità audio: ottima
colore: nero 4 gb blu 1.5 gb
alimentatore:si
Domante frequenti:
Ci posso andare a fare la passeggiata? Si non succede niente
Ci posso fare la pertita di calcio? No apparte il fatto che dopo non senti + i compagni di squadra e apparte le sollecitazioni forti se qualcuno ti vuole tirare un calcio lì e sbaglia magari becca il lettore e saranno ancora + dolori.
Ci posso giocare a football? ma devi giocare o ascoltare la musica?
Ci posso nuotare? Prova a tuo rischio e pericolo
Mi funziona in assenza di gravità? Dove vuoi andare?
Funziona se non c'è campo? non fa da cellulare
Funziona senza batteria? Si portati 2 limoni e un pò di fili elettrci
Me lo rubano di notte: se sei fesso si
Originariamente inviato da geomark
qualcuno ha avuto modo di approfondire la conoscenza di questi due dispositivi di iriver? mi sembra che almeno H340 funzioni come HDD senza driver proprietari ed entrambi hanno host usb 1.1, mi interassano molto le prestazioni in registrazione, qualcuno ha testato i prodotti iriver sotto questo aspetto?
Ciao, grazie
Molti sul forum dicono che funziona bene , le altre cose le devi vedere sul qualche forum.
Ma tu li hai i soldi, me li presti magari lo accompagno al mio muvo2 insieme sarebbero figata.
scusaaaaaaaaaaaaaaaaaa-.....
non avevo letto la parola NON....
avevo letto troppo in fretta.
perdono :cry:
Che sostanzialmente era la parola + importante del discorso :P
CMq ti capisco io avevo un lettore cd di ottima qualita(sony) al contrario di molte merde che si vendevano in giro ma non aveva l'antischock e ogni tanto mi saltavano i nervi.Pesava pure una cifra.
Se qualcuno lo vuole non glielo vendo tanto non mi dareste manco 1 euro e allora me lo tengo come soprammobile.
jeffryeretico
16-10-2004, 23:26
e di questo cosa ne pensate:
QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48686&item=5725956498&rd=1)
sembra una figata!
recensione QUI (http://reviews-zdnet.com.com/RCA_Lyra_Jukebox_RD2840_40GB/4505-6490_16-30469698-2.html?tag=glance)
mi pare di capire che non è con HD ma con flash memory.
fatemi sapere cosa ne pensate
ciao!
ho appena letto che è pieno di difetti e molto ingombrate.
a sto punto mi compro il muvo 4 gb...
ma quando esce il muvo da 5 gb??? quanto costerà???
Scara916
16-10-2004, 23:48
Digital storage: Built-in 40 GB Hard disk drive
Mi pareva strano.. credo sia impossibile per ora avere 40gb di memoria flash!!!! :p
Voi cosa ne pensate del Rio Carbon???? Che sappiate c'è modo di acquistarlo in ITA senza spendere una follia??? Sul sito della Rio lo danno a 250 dollari!
jeffryeretico
17-10-2004, 00:02
cosà di speciale questo rio carbon???
l'ho appena trovato a 211 dollari.
e su ebay a 184 euro...però dall'australia...quindi conta una bella tassa di dogana!
ma cosà di particolare?
Scara916
17-10-2004, 00:27
Prima di tutto è molto piccolo.. Esteticamente mi piace da matti, 5gb e registratore vocale.. e poi ho visto che parlano benissimo del marchio..
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-10-2004, 09:26
ragazzi... io e un amico stiamo cercando il player perfetto :D
ci servirebbe questo:
- memoria dai 512 in su... se poi sono 20gb meglio :D
- estetica che non faccia schifo :asd:
- facile utilizzo come chiavetta usb per archiviare dati di ogni tipo (meglio ancora se non serve il cavetto, ma lo si può attaccare direttamente)
- se avesse il microfono per registrare incorporato non guasterebbe
- magari anche di una marca affidabile... ;)
- e, last but not least, il prezzo: inferiore ai 200 eurozzi... così se cade e si rompe non ha buttato troppi soldini :D
ne abbiamo visti diversi... philips, iriver, creative, rio, ecc.
tutti molto carini... ma quello perfetto ancora non è saltato fuori... :D
si accettano consigli... considerando che aspettiamo anche di dare un'occhiata allo smau shop... magari si trova qcs... ;)
Scara916
17-10-2004, 11:20
Hola!
Secondo me si è vicini all'utopia.. io poi metterei come requisito fondamentale anche le dimensioni.. ma se saltasse fuori sarebbe davvero ottimo!!!!!
Sei riuscito a trovare Rio e iRiver in italia a prezzi accettabili???? Dovedovedove?????? :rolleyes:
jeffryeretico
17-10-2004, 11:43
su ebay ci sono.
ma io la marca rio non l'hi mai sentita nominare.
è valida?
Scara916
17-10-2004, 11:51
Se giri un po' su google vedi che i commenti sono molto positivi.. da quello che ho capito la casa è la stessa di Denon e Marantz.. e direi che questo potrebbe bastare come garanzia.. per questo ci sto facendo un serio pensierino!!! :rolleyes:
Eddie666
17-10-2004, 11:56
se non mi ricordo male rio fu una tra le prime case produttrici di lettori mp3 portatili :mi ricordo che anni fa,almeno 5,un mio amico compro' un lettore mp3 della rio con ben 32 mb di memoria:al tempo lo pago' veramente tanto.
ciao
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-10-2004, 12:53
Hola!
Secondo me si è vicini all'utopia.. io poi metterei come requisito fondamentale anche le dimensioni.. ma se saltasse fuori sarebbe davvero ottimo!!!!!
Sei riuscito a trovare Rio e iRiver in italia a prezzi accettabili???? Dovedovedove?????? :rolleyes:
no solo visti sul sito ufficiale ;)
The Incredible
17-10-2004, 13:10
e di questo cosa ne pensate:
QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48686&item=5725956498&rd=1)
sembra una figata!
recensione QUI (http://reviews-zdnet.com.com/RCA_Lyra_Jukebox_RD2840_40GB/4505-6490_16-30469698-2.html?tag=glance)
mi pare di capire che non è con HD ma con flash memory.
fatemi sapere cosa ne pensate
ciao!
ho appena letto che è pieno di difetti e molto ingombrate.
a sto punto mi compro il muvo 4 gb...
ma quando esce il muvo da 5 gb??? quanto costerà???
stupendo 40gb a 150euro.....che difetti ha??
non ha la radio giusto?
jeffryeretico
17-10-2004, 13:12
bhe conta che con le spedizioni e la dogana, arriverai sicuro a 200 euro.
difetti sembrerebbe nessuno se non il peso e la grandezza.
econe un'altro interessante:
QUI (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TJMP3010)
come vedete questo ha tutto!!!!:eek:
radio, microfono e in-line per registrare da fonti esterne!!!!
è un pò pesante però!
e QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48451&item=5726065845&rd=1)
mi sembra piccolissimo!!!
nessuno lo conosce???
su ebay ci sono.
ma io la marca rio non l'hi mai sentita nominare.
è valida?
la marca mi sa di si , la garanzia no.
Raga ma se vi si scassa dopo li mandate in america questi così?
Adesso gli iriver vi sono pure in italia fortunatamente(con garanzia italiana)
Originariamente inviato da PabbeloHW
ragazzi... io e un amico stiamo cercando il player perfetto :D
ci servirebbe questo:
- memoria dai 512 in su... se poi sono 20gb meglio :D
- estetica che non faccia schifo :asd:
- facile utilizzo come chiavetta usb per archiviare dati di ogni tipo (meglio ancora se non serve il cavetto, ma lo si può attaccare direttamente)
- se avesse il microfono per registrare incorporato non guasterebbe
- magari anche di una marca affidabile... ;)
- e, last but not least, il prezzo: inferiore ai 200 eurozzi... così se cade e si rompe non ha buttato troppi soldini :D
tutti molto carini... ma quello perfetto ancora non è saltato fuori... :D
si accettano consigli... considerando che aspettiamo anche di dare un'occhiata allo smau shop... magari si trova qcs... ;)
Il lettore perfetto esiste , è h340 dell'iriver il migliore in circolazione, ha pure un prezzo perfetto , perfetto per chi vuole finire in bancarotta.
Scherzi a parte l'h340 ha tutto pure l'host per scaricare le foto dalla fotocamera e puro lo schermo a colori oltre ovviamente alle 10.000 funzioni in + che avevano i suoi predecessori.
bhe conta che con le spedizioni e la dogana, arriverai sicuro a 200 euro.
difetti sembrerebbe nessuno se non il peso e la grandezza.
econe un'altro interessante:
QUI (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TJMP3010)
come vedete questo ha tutto!!!!:eek:
radio, microfono e in-line per registrare da fonti esterne!!!!
è un pò pesante però!
e QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48451&item=5726065845&rd=1)
mi sembra piccolissimo!!!
nessuno lo conosce???
Il karma è un muvo ingigantito dato che ha gli stessi hdd di ipod e zen(che sono + grossi di quelli del muvo) è un pò una palla perchè se lo devo prendere grosso lo preferisco rettangolare e non quadrato e poi il Karma è doppio da far paura.
Quello della t-logic mai sentito però ammazza quanto è lungo e ammazza quanto pesa 300 gr O____o
Se è vero tutto quello che c'è scritto però ha un'ottimo prezzo ma sono sicuro che lo stanno svendendo(minimo costerà + di 300 euro)
Si si sul quello della t-logic qualche pensierino si può fare ovviamente trascurando le dimensioni.
C'è qualcuno che lo prova?
ah per jerry
Il muvo da 5 gb probabilmente in italia non ci arriva arriva lo zen micro
http://us.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=10795&nav=features
Bello è. In america costa 249 dollari e in europa probabilmente dai 279 in su.Il design è ispirato all'ipod mini ma è cmq bello un pò + rettangolare tipo ilpod mini che è grosso come un t610.
Display + grosso radio registratore da radio e multicolore.
Non so quanto arrivano , forse a novembre perchè a novembre dovrebbero arrivare pure i nuovi muvo1 bianchi con possibilità di registrare in mp3(line-in)
Insomma è questione di prezzo perchè se vuoi spendere sui 200 euro prendi subito il muvo2 altrimeni aspetti e prendi lo zen micro o l'ipod mini ma a meno di 269-79 euro sicuro non te lo danno a meno che tu non lo prenda in america e trovi qualcuno che lo faccia passare(bene) come pacco regalo.
jeffryeretico
17-10-2004, 20:12
ma il rio karma a me sembra piccolissimo
ma i nuovi muvo con line-in, da quanti giga sono???
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-10-2004, 22:08
boh...
io sono sempre più confuso... aspetto di vedere se a smau trovo qcs di nuovo... :D
roller01
17-10-2004, 23:02
Ciao a tutti.premetto che sono nuovo!!
vorrei comprare a giorni un lettore mp3.non riesco ad orientarmi nella giungla di prodotti disponibili.
vorrei spendere max 150 euro.
vorrei qualcosa con la radio e un registratore (decente) per registrare le lezioni all'università.
256 Mb.
io ho visto il muvo tx 256 fm e la rispettiva versione slim.
vorrei prendere la slim.voi che ne dite.conviene o no??
un aiuto vi prego!!!!!!!!
sono in fissa e vorrei prenderne uno a giorni.:muro:
TROPPO_silviun
17-10-2004, 23:19
Scusate un parere ...
ma il link sottoindicato ..
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80019&item=5725697181
non è il modello della iriver 795 a tutto un altro prezzo ..
boh che io non ci capisco ..
jeffryeretico
17-10-2004, 23:49
ma la tua domanda qualè???
TROPPO_silviun
17-10-2004, 23:52
La mia domanda era se il modello corrispondeva al piu blasonato iriver ..
jeffryeretico
17-10-2004, 23:55
ho sbagliato..
non è un iriver!!!
TROPPO_silviun
18-10-2004, 00:12
La foto è in tutto un modello dell iriver alla quale è stata cancellata la scritta iriver .. poi sotto le descrizioni non corrispondono ..
roller01
18-10-2004, 08:59
MUvo o altro???
vorrei comprare a giorni un lettore mp3.non riesco ad orientarmi nella giungla di prodotti disponibili.
vorrei qualcosa con la radio e un registratore (decente) per registrare le lezioni all'università.
256 Mb.
c'è qualcosa con un miglior rapporto qualità/prezzo???
lo so che dovrei leggere gli altri post,ma sinceramente sono talmente tanti che non saprei in quale pagina andare a vedere.
sono in fissa e vorrei prenderne uno a giorni.
:muro: :mc: :confused: :rolleyes:
Hai 140 pagine da leggere per meditare e prendere una decisione..
TROPPO_silviun
18-10-2004, 09:36
Originariamente inviato da roller01
MUvo o altro???
256 Mb.
c'è qualcosa con un miglior rapporto qualità/prezzo???
lo so che dovrei leggere gli altri post,ma sinceramente sono talmente tanti che non saprei in quale pagina andare a vedere.
sono in fissa e vorrei prenderne uno a giorni.
Anche io sono nella giungla completa, non so cosa decidermi a prendere.
Sinceramente quelli della creative mi convincono poco perchè non mi piace il discorso della pila batteria ricaricabile proprietaria, che ora si trova fra qualche anno chissà e poi chissà a quale prezzo.
Per questo sono piu orientato verso modelli con batterie Ministilo o Stilo ricaricabili (che fra l'altro hanno piu del doppio della durata delle Ministilo). Purtroppo con Stilo ce ne sono veramente pochi e cari ..Se qualcuno ne ha da consigliare altri ben venga.
roller01
18-10-2004, 09:53
anche io all'inizio pensavo la stessa cosa per la batteria.
per quanto riguarda la marca girando su vari siti (ad esempio chl) trovo solo alcune marche.quelle che si sentono in questo forum non riesco a trovarle facilmente.
il creative slim ad esempio monta una batteria al litio.mi hanno detto che è meglio di kquella alcaline.infatti tra la versione slim e quella "normale" cambia solo la batteria.
TROPPO_silviun
18-10-2004, 10:59
Non mi dispiacerebbe comunque il Muvo Tx che monta Ricaricabili AAA .. adesso si vede .. anche se di design non è che mi faccia impazzire .. Boh leggiamoci qualche pagina di sto 3adh
marcus58
18-10-2004, 11:20
Io consiglierei di aspettare la metà di novembre per l'acquisto di un lettore MP3.
Sono in arrivo grosse novità ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
18-10-2004, 11:39
Originariamente inviato da marcus58
Io consiglierei di aspettare la metà di novembre per l'acquisto di un lettore MP3.
Sono in arrivo grosse novità ;)
hai qualche anticipazione? :D
ps: io aspetto di vedere cosa cisarà a smau... magari presentano novità che arriveranno negli shop in novembre e lì saranno già in vendita... :sperem:
marcus58
18-10-2004, 11:55
hai qualche anticipazione? :D
ps: io aspetto di vedere cosa cisarà a smau... magari presentano novità che arriveranno negli shop in novembre e lì saranno già in vendita... :sperem:
Se cerchi bene con Google ....
Ad esempio :
http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=10737
http://www.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=10795
Ma ce ne sono altri di altre marche molto interessanti ....
sdfsdfsdfsddsfsdf
18-10-2004, 12:08
Se cerchi bene con Google ....
Ad esempio :
http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=10737
http://www.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=10795
bellissimo lo zen micro!!! potrei azzardare un "sarà mio"! :D
chissà come prezzo come sarà...
Scara916
18-10-2004, 12:09
Sai già anticiparmi qualcosa??? :) (magari con qualche prezzo approssimativo????)
..ma allo smau si possono anche fare acquisti o è solo un'esposizione??? :confused:
sdfsdfsdfsddsfsdf
18-10-2004, 12:11
Sai già anticiparmi qualcosa??? :) (magari con qualche prezzo approssimativo????)
..ma allo smau si possono anche fare acquisti o è solo un'esposizione??? :confused:
si possono fare acquisti... c'è lo smau shop all'interno...
però non so cosa si troverà... e non so nemmeno se i prezzi saranno diversi rispatto ad un acquisto fatto in negozio qualche settimana dopo... :boh:
certo se ci trovassi lo zen micro ad un prezzo decente...
TROPPO_silviun
18-10-2004, 12:37
Che mi piace parecchio ce anche il modello della Hanbit XDRUM 403 - che ci sono da 128 a 1 Gb come capienza ma da noi non si trovano.. Qualcuno ne sa qualcosa in piu?
Ciao,
qualcuno ha info precise su MUSTEK PVR-A1?
è un letore mp3 che registra anche video da fonti esterne.
Ha un display a colori da 2pollici volevo sapere la risoluzione con cui registra.
Si trova su e-b@y a 200 euro
grazie
ma il rio karma a me sembra piccolissimo
ma i nuovi muvo con line-in, da quanti giga sono???
no quelli con line-in sono muvo1 cioè quelle a memoria statica
Originariamente inviato da roller01
256 Mb.
sono in fissa e vorrei prenderne uno a giorni.:muro:
Oddio non è che registri benissimo(come del resto tutti i lettori creative)
Io per l'uni prenderò un dittafono che però mi viene a fare sui 100 euro almeno sono sicuro che registerà decente(dato che conta molto il microfono)
La soluzione per avere tutto in uno sarebbero 2:
Comprare gli iriver ma sono costosi quelo da 128 costa sui 170 euro
Aspettare i nuovi muvo che dovrebbero registrare in mp3 e quindi almeno sulla registrazione(non sul microfono) dovrebbero offrire una qualità migliore
Oppure trovarne qualcuno di 3 marca che oltre a riprodurre mp3 sia pensato per registrare decentemente.
sdfsdfsdfsddsfsdf
18-10-2004, 21:04
Oddio non è che registri benissimo(come del resto tutti i lettori creative)
Io per l'uni prenderò un dittafono che però mi viene a fare sui 100 euro almeno sono sicuro che registerà decente(dato che conta molto il microfono)
La soluzione per avere tutto in uno sarebbero 2:
Comprare gli iriver ma sono costosi quelo da 128 costa sui 170 euro
Aspettare i nuovi muvo che dovrebbero registrare in mp3 e quindi almeno sulla registrazione(non sul microfono) dovrebbero offrire una qualità migliore
Oppure trovarne qualcuno di 3 marca che oltre a riprodurre mp3 sia pensato per registrare decentemente.
a quali nuovi muvo ti riferisci?
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Scusate un parere ...
ma il link sottoindicato ..
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=80019&item=5725697181
non è il modello della iriver 795 a tutto un altro prezzo ..
boh che io non ci capisco ..
Ti spiego , su internet ci sono delle copie dell'iriver quasi identiche e marchiate con altri nomi che ovviamente costano di meno.
Da quello che ho sentito alcuni funzionano e alti si bruciano subito.
Ora quando li vendono su ebay di solito scrivono "simile all'iriver" qui invece stanno usando una tecnica un pochino equivoca.
In pratica nella descrizione non c'è mai scritto che è un'iriver però le immaggini sono dell' iriver originale.
Insomma a casa ti arriva la copia dell'iriver :D
Anche io sono nella giungla completa, non so cosa decidermi a prendere.
Sinceramente quelli della creative mi convincono poco perchè non mi piace il discorso della pila batteria ricaricabile proprietaria, che ora si trova fra qualche anno chissà e poi chissà a quale prezzo.
Per questo sono piu orientato verso modelli con batterie Ministilo o Stilo ricaricabili (che fra l'altro hanno piu del doppio della durata delle Ministilo). Purtroppo con Stilo ce ne sono veramente pochi e cari ..Se qualcuno ne ha da consigliare altri ben venga.
Devi prendere uno con memorie o uno con hdd.
Se lo vuoi con hdd sono tutti con batteria proprietaria tipo cell non ne troverai manco uno a pile(ti do 10 euro se me lo trovi)
Se invece lo vuoi a memoria statica i muvo tx sono con le pile ministilo normali.
Qundi discorso risolto.Cmq se prendete quelli a memoria statica(quelli piccoli) ricordate , o a pile normali o con batterie + alimentatore , insomma non prendete certi cosi tipo il muvo slim che si ricaricano solo col pc.
Non volete mica essere dipendenti da un pc vero?
a quali nuovi muvo ti riferisci?
i muvo n200 e v200
http://www.clubic.com/n/n16470.html
http://www.ipodgeneration.com/fr/actu/273/
Da quanto si sa registano in mp3(tipo iriver) anzi n200 dovrebbe essere niente altro che il Rhomba nx disponibile solo sul mercato asiatico.
roller01
18-10-2004, 21:30
oggi mi sono arrivati a casa dei volantini di vari centri commerciali.c'erano le seguenti offerte:
MEDIAWORLD packard bell 256 Mb 99 euro
Link commerciale editato
EXPERT Majestic PDR655(dicono 256 Mb ma io sono stato al negozio e mi sembrava che sulla scatola ci fosse scritto 128:confused: ) 95 euro
AUCHAN ACER MP3 EASY 256Mb(e non dice altro) 60 euro
CREATIVE MUVO TX FM 256 Mb(e questo lo conosciamo tutti) 120 euro
ci sono secondo voi grosse differenze tra questi modelli???(escludendo l'acer ?????)
A VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si possono fare acquisti... c'è lo smau shop all'interno...
però non so cosa si troverà... e non so nemmeno se i prezzi saranno diversi rispatto ad un acquisto fatto in negozio qualche settimana dopo... :boh:
certo se ci trovassi lo zen micro ad un prezzo decente...
Lo Zen micro + in vendità in america a 249 euro stesso prezzo di ipod mini
Quindi se ci va bene qui costerà 279 euro stesso prezzo di ipod mini in italia.
Incredibile in che modo facciano le conversioni vero?
E meno male che l'euro vale + del dollaro se fosse stato i lcontrario ci toccava ipotecare una casa.
x jerry
Le misure del Karma sono queste: 77.5 x 79.5 x 29 mm
Come vedi non è proprio piccolo è solo + quadrato di un'ipod e considerando che è spesso il doppio magari è anche + volumninoso.
Cioè adesso non è che se fanno una cosa che è 6*6*6 vuol dire che è + piccola di altre cose che hanno forma a sottiletta.
Anzi la sottiletta in questo caso è + comoda dato che le tasche non sono quadrate.
TROPPO_silviun
18-10-2004, 22:40
Devi prendere uno con memorie o uno con hdd.
Se lo vuoi con hdd sono tutti con batteria proprietaria tipo cell non ne troverai manco uno a pile(ti do 10 euro se me lo trovi)
Se invece lo vuoi a memoria statica i muvo tx sono con le pile ministilo normali.
Qundi discorso risolto.Cmq se prendete quelli a memoria statica(quelli piccoli) ricordate , o a pile normali o con batterie + alimentatore , insomma non prendete certi cosi tipo il muvo slim che si ricaricano solo col pc.
Non volete mica essere dipendenti da un pc vero?
La mia intenzione è di prenderne uno a memoria statica visto che piu di 512 mb non me ne faccio proprio niente e poi mi piacciono un po piu piccolini. Poi non so, ma possono essere seghe mentali mie, quasi tutti i modelli montano le ministilo, io preferirei le stilo visto il triplo di capacità delle batterie e la durata delle batt da 8 ore a 20/27 ore. Pero i modelli che fino adesso ho scovato sono solo l'iriver 795 da 512 Mb e il XDRUM 403 della HANBIT anche quello da 512 mb che hanno prezzi sui 200/220 euro quindi ci sarebbe un maggiore sacrificio. Boh adesso vedo ...
Intervengo per una nota importante:
Cercando sul sito della Packard Bell un'eventuale sottoscrizione a qualche newsletter per essere informato degli aggiornamenti firmware dell'AudioDream 1 GB da me acquistato la settimana scorsa, mi sono imbattuto nel forum relativo ai prodotti Packard Bell, in cui ho constatato con disappunto che è pieno di lamentele riguardanti questo lettore MP3.
Ve le riassumo:
- pare che la stragrande maggioranza di coloro che hanno acquistato il lettore da Mediaworld, l'hanno portato indietro per malfunzionamento.
- i malfunzionamenti sarebbero: il lettore si resetta durante l'ascolto, alcune volte si incanta, altre volte non si accende, se i file contenuti sono più di un tot (mi sembra si parli di 240), il contatore non li segna bene ed altri difetti vari.
Sul sito Packard Bell non si trovano aggiornamenti firmware, ma pare che questi difetti siano noti e si siano presentati anche all'estero, e che a breve dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware.
Personalmente, non mi si è ancora presentato nessuno di questi problemi. Non appena ne sono venuto a conoscenza, però, ho ritenuto giusto informare tutti, dal momento che anche in privato avevo ricevuto richieste di informazioni relative a questo lettore.
Ho notato che sul forum della Packard Bell si sono registrati e sono intervenuti anche utenti che partecipano a questo thread, probabilmente loro non hanno ritenuto di condividere con noi le informazioni acquisite, io invece penso che siano fondamentali.
Ciao
Scara916
19-10-2004, 17:03
Ho notato che sul forum della Packard Bell si sono registrati e sono intervenuti anche utenti che partecipano a questo thread, probabilmente loro non hanno ritenuto di condividere con noi le informazioni acquisite, io invece penso che siano fondamentali.
Credo che qui si parli anche di me.. chiedo scusa per questa mia mancanza.. ma visto che non si parlava più dell'Audiodream (ero stato proprio io a tirare fuori sia qui sia in altri forum il discorso) mi era davvero passato di mente!!!! Scusatemi!!! :(
Nel frattempo cmq abbandonata l'idea io mi starei orientando verso un Rio Carbon 5gb che su ebay si trova a buoni prezzi oppure verso un iriver 795 (che però devo ancora capire quanto può costare, dato che alcuni mi dicono una cosa.. altri altro.. boooooooh!!!!.. voi avete qualche negozio iriver di fiducia??? :D )
jeffryeretico
19-10-2004, 19:05
scusa, sono interessato anche io al rio, ma non capisco le sue dimensioni.
le conosci? è di buona qualità??? non trovo da nessuna parte le info hw... come quanti db è ecc.ecc.
Scara916
19-10-2004, 19:55
Ho trovato un sito davvero ottimo e precisissimo (che immagino molti di voi già conosceranno) con specifiche e opinioni su parecchi lettori.. http://reviews.cnet.com/Music/2001-6450_7-0.html?tag=cnetfd.dir
..lì trovi ogni cosa!!!! ;)
TROPPO_silviun
19-10-2004, 21:00
Rispetto al Rio Carbon da 5 Gb, che non mi piace per le batterie ricaricabili al litio che penso siano da noi irrecuperabili e introvabili preferisco il rio forge che presenta una memoria da 128/512 statica affiancato a uno slot di mmc/sd in modo da incrementare di un altro giga la disponibilità di memoria, il tutto alimentato da una ministilo. Adesso mi metto a cercare altro su questo oltre che il prezzo. Per ora i miei preferiti sono l'iriver 795/895 oppure il xdrum 403.
Scara916
19-10-2004, 21:07
Grazie, TROPPO_silviun, sarebbe ottimo avere un po' di queste info!;)
TROPPO_silviun
19-10-2004, 21:45
Gli Iriver nulla da dire sono i migliori del mercato, design spettacolare, durata batterie enorme pero i prezzi sono veramente esagerati: 128 mb sui 130€, 256 mb 180 € e 512 Mb 250 Euro. Boh .. vediamo se per Natale speriamo scendano un po sperando anche nell uscita di prodotti nuovi.
Scara916
19-10-2004, 21:59
E di qualche altra marca sai nulla??? Tipo iAudio.. o xdrum.. io sono totalmente ignorante in materia! :confused:
TROPPO_silviun
19-10-2004, 22:08
Si anche quelli ho visto, mi soddisfano perchè come gli iriver sono i pochi ad avere una batteria tipo stilo quindi con autonomie che vanno da 20 alle 40 ore. Pero' si possono solo trovare su siti esteri, il che per me non è un problema acquistare ma prima devo un po convincermi se non acquistare qualcosa che trovo qua tipo creative. Per ora ti dico che mi sto informando sui rio tipo cali o altri con memory statica piu card espandibile. Niente male come idea, anche il design è carino e sono comunque molto portatili.
marcus58
19-10-2004, 22:48
Qualcuno di voi sa quali modelli hanno slot di espansione SD (secure digital) che accetti capacità anche di 1GB ?
jeffryeretico
19-10-2004, 22:55
hc eio sappia nessuno, con le sd il massimo è 128, mentre ci sono dei lettori che con le CF non hanno limite.
qualcuno conosce le specifiche di questo:
Archos Gmini XS200
Scara916
19-10-2004, 22:58
E molto carino anche il Rio Forge (espandibile in SD fino a 1gb).. magari già con 512 mb.. ma chissà quanto costa!!!
prima devo un po convincermi se non acquistare qualcosa che trovo qua tipo creative
Idem.. però visto quello che c'è ora non sarei molto convinto.. magari aspettare il Muvo N200 1gb, però non ho la minima idea di quando arrivi e soprattutto di quanto costerà!!!! :confused:
Per ora vedo che all'estero ci sono prezzi (anche per gli iriver) davvero stracciati.. solo che non sò davvero se fidarmi, sopratutto per un fatto di garanzia, visto che cmq sono cose abbastanza delicate!!!! :(
TROPPO_silviun
19-10-2004, 23:23
Per gli iriver, quelli che sono indicati come oem su ebay non sono iriver ma solo pure imitazioni estetiche che con questi non centrano niente. Anche io sono sulla tua stessa strada .. indeciso ma intanto interessato a vedere cosa sforna il mercato
Byez
marcus58
20-10-2004, 05:53
hc eio sappia nessuno, con le sd il massimo è 128, mentre ci sono dei lettori che con le CF non hanno limite.
Archos Gmini XS200
Beh no, il Philips SA230 arriva a 128 + 256 esterna (SD), ma sicuramente qualcuno che arriva a 512 o 1024 ci sarà ...
io cercavo un lettore che registrasse direttamente in mp3, non solo da microfono (funzione dittafono che va bene solo per la voce) ma anche da fonti esterne tramite ingresso stereo line-in (e possibilmente anche con un ingresso digitale).
Sono tentato da modelli con HD per la grande capienza (da 1,5GB in sù) ma quelli con memoria flash statica, eventualmente espandibile tramite memory card, sono sicuramente più compatti, leggeri e resistenti.
Conoscete qualche modello che abbia queste caratteristiche e che non costi più di 200€?
cosa ne dite di questo http://www.pikaone.com/it/prodotti/groovecase2.htm
oppure di questo
o ancora di questo
o anche del Philips HDD100 con HD da 15GB se non erro
_______
Link Commerciali editati
Kewell
Scusate, per gli iriver, non c'è nessuno che abita vicino alla Svizzera, per vedere che prezzi hanno là?
TROPPO_silviun
20-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da bobby75
io cercavo un lettore che registrasse direttamente in mp3, non solo da microfono (funzione dittafono che va bene solo per la voce) ma anche da fonti esterne tramite ingresso stereo line-in (e possibilmente anche con un ingresso digitale).
Sono tentato da modelli con HD per la grande capienza (da 1,5GB in sù) ma quelli con memoria flash statica, eventualmente espandibile tramite memory card, sono sicuramente più compatti, leggeri e resistenti.
Conoscete qualche modello che abbia queste caratteristiche e che non costi più di 200€?
cosa ne dite di questo http://www.pikaone.com/it/prodotti/groovecase2.htm
oppure di questo
o ancora di questo
o anche del Philips HDD100 con HD da 15GB se non erro
Se non sbaglio che corrisponde alle tue esigenze ce il modello xdrum 403 disponibile da 128 a 512 mb, ditta Hanbit .. prova a darci un occhiata. Quelli di cui hai inserito te il link nessuno dei tre mi piace, e i prezzi non sono nemmeno cosi economici.
Bye<
Biancioman
20-10-2004, 23:26
io sto guardando di acquistare un jukebox xtra 30gb della creative. ne sapete qualche cosa se va bene ed è affidabile?
Ma alla fine l'ipod è l'unico utilizzabile come HD portatile senza bisogno di driver (quindi solo con il plug 'n play USB)?
x Biancioman: ne parlano anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6006996#post6006996)
ciao
come giudicate un Muvo2 4Gb a 190€ (in offerta al mediaworld) ??
ma che voi sappiate, che differenze ci sono tra il muvo2 4gb
e il muvo2 4gb PRIMA VERSIONE:confused:
esiste una prima versione?!? no perchè in ebay ci sono un paio
di offerte che partono da 1 centesimo di questo modello ma
c'è scritto "prima versione"......
e poi ho visto che in alcuni modelli c'è scritto NOMAD muvo2
in altri Muvo2 e basta.... mah....
scusate le tante domande ma non ci capisco molto di queste cose,
se qualcuno mi può spiegare....grazie mille!
;)
jeffryeretico
21-10-2004, 09:49
interessa anche a me.
TROPPO_silviun
21-10-2004, 13:50
Cavolo .. io non l'ho visto .. cera solo la versione da 1.5 gb a 149 euro .. la versione da 4 gb era a 219. Boh forse non sono cosi fortunato .. va be .. Mi ispira anche il nuovo zen touch da 20 gb .. niente male ..
marcus58
21-10-2004, 14:24
Originariamente inviato da Melvino
ciao
come giudicate un Muvo2 4Gb a 190€ (in offerta al mediaworld) ??
ma che voi sappiate, che differenze ci sono tra il muvo2 4gb
e il muvo2 4gb PRIMA VERSIONE:confused:
esiste una prima versione?!? no perchè in ebay ci sono un paio
di offerte che partono da 1 centesimo di questo modello ma
c'è scritto "prima versione"......
e poi ho visto che in alcuni modelli c'è scritto NOMAD muvo2
in altri Muvo2 e basta.... mah....
scusate le tante domande ma non ci capisco molto di queste cose,
se qualcuno mi può spiegare....grazie mille!
;)
Sul sito il MUVO2 è sempre a 229 euro :rolleyes:
Il MUVO2 versione 1 lo offrono ad un prezzo maggiore perchè ci si poteva fare un "giochetto" che sulla versione 2 non si può più fare.
Guarda la mia sign e capirai ...... ;) Quello era un MUVO2 1a versione (non più in vendita da giugno scorso)
Cavolo .. io non l'ho visto .. cera solo la versione da 1.5 gb a 149 euro .. la versione da 4 gb era a 219. Boh forse non sono cosi fortunato .. va be .. Mi ispira anche il nuovo zen touch da 20 gb .. niente male ..
se non erro il muvo da 4giga e' venduto al mw a 199 circa, menter quello da 1.5giga e' venduto a 149 all'iper
marcus58
21-10-2004, 14:36
Originariamente inviato da Ecio
se non erro il muvo da 4giga e' venduto al mw a 199 circa, menter quello da 1.5giga e' venduto a 149 all'iper
Vai ora sul sito e leggi bene : 229 euro.
Non posso linkare per il regolamento.
Vai ora sul sito e leggi bene : 229 euro.
Non posso linkare per il regolamento.
correzione, al mw vendono l'1.5 a 149, mentre all'iper il 4giga a 199... era il contrario :D
la promozione iper dura fino al 23 ottobre
marcus58
21-10-2004, 14:50
correzione, al mw vendono l'1.5 a 149, mentre all'iper il 4giga a 199... era il contrario :D
la promozione iper dura fino al 23 ottobre
Ma l'Iper ha un sito web ?
Ma l'Iper ha un sito web ?
quello piu' facile che ti puo' venire in mente (.it)
btw non c'e' acquisto online, puoi solo scegliere la sede, andare alla sezione promozioni (30 anni di iper) e scaricarti i pdf
quello interessante e' l'ultimo (pagina 10)
Scara916
21-10-2004, 15:43
Ma alla fine l'ipod è l'unico utilizzabile come HD portatile senza bisogno di driver (quindi solo con il plug 'n play USB)?
Mi pare ci sia anche il Rio Carbon 5gb!!! ;)
ATTENZIONE!!!!!!! Per chi fosse interessato ho una bella notiziola per voi!!!! Ho trovato un negozio nei pressi di Ve che vende gli iriver 795 e 895 a 199,00 euro!!!!!!!!!!!!! :eek:
Se volete qualche info contattatemi! :D
Quindi non è vendita online giusto????
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
Scara916
21-10-2004, 16:20
Chiedevi a me? Se si, parli di Rio o iriver???? :confused:
Cmq il rio lo trovi solo in siti stranieri e su ebay.. mentre gli iriver in italia sul web li trovi attorno ai 220 euro.. (almeno questo ho trovato io)!
TROPPO_silviun
21-10-2004, 18:02
Io Rio se non sbaglio da poco sono tenuti ufficialmente anche dalla chl .. non so a che prezzo ... ma sono tenuti ..
Raga mi sto convincendo per il Creative Zen Touch estetica mi spacca in due e poi anche per mega durate batteria.
Qualcuno ha da consigliare altro o da dire altro??
io vorrei un player da tipo 256mb con supporto OGG ma non lo trovero' mai a un prezzo cristiano (anche xche te li vendono allo stesso prezzo di player da N giga con solo mp3/Wma) UFF
Scara916
21-10-2004, 19:58
io vorrei un player da tipo 256mb con supporto OGG ma non lo trovero' mai a un prezzo cristiano (anche xche te li vendono allo stesso prezzo di player da N giga con solo mp3/Wma) UFF
Se cerchi qualcosa di ottimo posso domandar a quanto fanno l'iriver 790!!! (ma penso sui 150 cmq)
Archos Gmini XS200
Stugaz l'ho visto per caso ed è veramente piccolo bello e capiente.
Non so quanto costi però.L'unico problema è che il primo di questa serie si scassava molto facilmente(in particolare il grosso display a cristalli) e quindi non so se abbiano risolto il problema.
Questo dovrebbe essere la terza generazione.
Gli unici player che supportano ogg(o lameno che o visto io ) sono gli iriver e tra l'altro in alcuni devi prima aggionare il firmaware altimenti manco te li leggono.
Praticamente l'ogg è stato totalmente snobbato dalla quasi totalità delle case.
Gli unici player che supportano ogg(o lameno che o visto io ) sono gli iriver e tra l'altro in alcuni devi prima aggionare il firmaware altimenti manco te li leggono.
Praticamente l'ogg è stato totalmente snobbato dalla quasi totalità delle case.
di giapponesi e coreani ce ne sono un botto xo', tipo questo (http://woodi.co.kr/product_22.html) con display OLED, supporto OGG, WOW surround, voice e direct recoding etc..
solo che da noi come al solito molti dei prodotti hi-tech arrivano con anni di ritardo... :cry:
Oggi ho preso il PACKARD BELL AUDIODREAM da 256 con radio.
è veramente un oggetto di qualità,rifiniture eccellenti,ottimo suono e DISPLAY DA GODURIA(OLED),luminoso e definitissimo,anni luce superiore a CREATIvE(posseggo un muvo2 4giga)
Lo consiglio se volete un lettore funzionale e di classe.
è veramente un oggetto di qualità,rifiniture eccellenti,ottimo suono e DISPLAY DA GODURIA(OLED),luminoso e definitissimo,anni luce superiore a CREATIvE(posseggo un muvo2 4giga)
ok il display ma qualita' audio?
se non erro c'e' in giro anche quello da 1giga al mw a 150euro sempre con display OLED
Scara916
21-10-2004, 22:14
se non erro c'e' in giro anche quello da 1giga al mw a 150euro sempre con display OLED
Vero.. a 159 euro..
..però ho sentito più e più pareri che indicavano questo lettore mp3 come una fabbrica di problemucci vari!!!!!!!!
Il tuo funziona perfettamente??????
marcus58
21-10-2004, 23:31
Vero.. a 159 euro..
..però ho sentito più e più pareri che indicavano questo lettore mp3 come una fabbrica di problemucci vari!!!!!!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=768304&perpage=20&pagenumber=146
Leggete cosa dice l'amico jags ..... attenti a come spendete ....
marcus58
21-10-2004, 23:41
ma il muvo suona meglio di tutti???
il mio problema è che il muvo costa molto e no è a memoria flash.
..........
Lo puoi sempre modificare e avere il lettore MP3 da 1GB più economico che c'è sulla piazza ......... ;)
e magari anche da 2GB (per vederne uno serio di quelli commerciali si dovrà aspettare un bel pò)
marcus58
22-10-2004, 00:11
Guardate questo qui:
http://www.mpio.com/~mpiocom/goods/hd300.php
Circa 280 euro
Caratteristiche di tutto rispetto e prezzo in linea con l'iPod MINI.
Però ha:
schermo a 8 linee
legge i formati : MP3, OGG, WMA, ASF, WAV
ha la radio e il registratore
16 ore di autonomia
funziona da radiosveglia o se preferite vi sveglia con la musica preferita (suppongo ci vogliano le casse esterne ...)
ha il telecomando
rapporto segnale/rumore = 90dB
10,4x6x1,7 cm - 159 grammi
jeffryeretico
22-10-2004, 01:53
Lo puoi sempre modificare e avere il lettore MP3 da 1GB più economico che c'è sulla piazza ......... ;)
e magari anche da 2GB (per vederne uno serio di quelli commerciali si dovrà aspettare un bel pò)
e come diavolo si fà la modifica?
:(
Anche il mio Packard Bell, ieri, è saltato.
Non si accendeva più, rimaneva la scritta iniziale Packard Bell e si incantava.
Da Mediaworld, siccome non hanno altri prodotti interessanti allo stesso prezzo, mi hanno fatto un buono spesa di 159 euro...
@Scara916: Dov'è che si trovano gli iriver vicino a Venezia? Vende anche online quel posto, per vedere come sono i prezzi?
Altrimenti magari ci faccio un salto un week end.....
Grazie al bip il display e i tasti del muvo2 sono piccolissimi e un pò scomodi ma chi se ne frega dopo un pò ci si abitua e le qualità del muvo sono altre(e meno male) .
jeffryeretico
22-10-2004, 12:12
infatti, il muvo è nettamente superiorecoe qualità adudio.
erost
come puoi dire che il p.b. sia superiore?
non ho precisato,scusate,superiore al creative NEL DISPLAY.
In qualità audio il creative per me è solo leggermente superiore.
Il muvo 2 lo preferisco solo per la capienza di 4 giga.
Altrimenti,secondo i miei gusti il PP va molto meglio
ALLUMINIO contro plastica mediocre
design senza paragone a favore del PP.
Qualità audio a dispetto di quello che si dice + che buona(e qui ribadisco che li possiedo entrambi)
e poi quel display mi ha stregato,mi piace troppo
RADIO e registratore vocale,e da fonti esterne mentre il MUVO no.
Insoma il muvo2 è ottimo se si vuole la massima capienza e la buona qualità audio.
Il PP è un oggetto oltre che buono tecnicamente,BELLO!
Per il resto,ke vi devo dire,forse il modello da 256 va meglio di quello da un GIGA,Che non ha la radio.
Ciao:)
marcus58
22-10-2004, 14:04
non ho precisato,scusate,superiore al creative NEL DISPLAY.
In qualità audio il creative per me è solo leggermente superiore.
Per il resto,ke vi devo dire,forse il modello da 256 va meglio di quello da un GIGA,Che non ha la radio.
Spero non stia facendo confronti col MUVO2 ?
La percentuale di persone che denunciano malfunzionamenti del lettore Packard Bell (un marchio dai connotati dubbi, come Amstrad per intenderci ...) si sta facendo preoccupante.
Chi più spende ....
:muro: :muro: :muro:
cercavo un lettore mp3 che possa usare anke come hard disk...volevo prendere lo zen xtra da 30 gb, ma ho letto che nn posso usarlo in quel modo....allora ho pensato di prendere l'i-pod...ma ho letto bene? nn posso "scaricare" gli mp3 su pc dopo che li ho messi su ipod?
Originariamente inviato da skaio
cercavo un lettore mp3 che possa usare anke come hard disk...volevo prendere lo zen xtra da 30 gb, ma ho letto che nn posso usarlo in quel modo....allora ho pensato di prendere l'i-pod...ma ho letto bene? nn posso "scaricare" gli mp3 su pc dopo che li ho messi su ipod?
c'è un utility che ti consente di farlo con itunes;)
Eddie666
22-10-2004, 17:33
da soddisfattissimo acquirente io ti consiglierei un archos (nel mio caso possiedo un av140):lo colleghi al pc tramite usb2 e,se hai win xp non hai bisogno di alcun driver e te lo vede come hard disk,e puoi copiarci e prenderci qualsiasi tipo di file.
ciao
Vero.. a 159 euro..
io non ce l'ho ma ho visto che oggi al saturn dentro smau vendevano questi PB:
a 79euro l'audiokey da non ricordo quanto (128? boooh) cque sembra il classico player "chiavetta"
a 99 euro l'audiodream 256mb con radio fm, voice e linein recording (non ricordo se registra da radio) e schermo OLED :eek:
a 119euro lo stesso di sopra con 512mb di ram :eek:
a 159euro l'audiodream da 1giga (stesso del mediaw) senza radio (non ricordo se c'e' registraz vocale/linein). Il tizio mi ha detto che quest'ultimo gestisce le cartelle mentre gli altri no, e che i due prodotti audiodream 256 e 512 sono in offerta SMAU a 20euro in meno rispetto al prezzo "normale"
ho potuto vederli da vicino e sembrano spettacolari, leggerissimi, fatti in metallo, display OLED fiko, cordicella auricolare decente, etc..
Nota stonata: batt al litio non cambiabile (mah oddio magari si smonta, ho visto delle vitine :D). Per quanto riguarda l'audio, l'ho sentito ma secondo voi quando ho potuto capire in uno stand pieno di gente, con max pezzali che rompeva i OO cantando a squarciagola e con una che leggeva annunci al megafono ? :D
Ho quindi deciso di aspettare, tanto penso che nel giro di poche settimane si trovera' cque anche in negozio a prezzo simile, e poi ho letto or ora di molti che dicono che poi si incriccano e non vanno piu'... :cry:
Finalmente c'era anche una tizia tipo dell'importatore degli iRiver, le ho chiesto dove caz si trovano e lei fa "in effetti non si trovano facilmente" e io "no xche' so benissimo che sono ottimi prodotti molto apprezzati all'estero ma qui non si trovano" e lei "l'hai gia' detto tu, di solito sono io che dico ste cose a chi viene qui a chiedere ;)"
Mi ha quindi detto di guardare sul sito loro, peccato che non funza :cry:
serbring
22-10-2004, 17:44
cos'ha in più il muvo n200 rispetto al muvo tx?
com'è questo lettore mp3 iAudio M4 256MB Black paragonato all'iriver ?
Mi ha quindi detto di guardare sul sito loro, peccato che non funza :cry:
avevo segato a scriverlo, ora l'ho trovato :)
io non ce l'ho ma ho visto che oggi al saturn dentro smau vendevano questi PB:
a 79euro l'audiokey da non ricordo quanto (128? boooh) cque sembra il classico player "chiavetta"
a 99 euro l'audiodream 256mb con radio fm, voice e linein recording (non ricordo se registra da radio) e schermo OLED :eek:
a 119euro lo stesso di sopra con 512mb di ram :eek:
a 159euro l'audiodream da 1giga (stesso del mediaw) senza radio (non ricordo se c'e' registraz vocale/linein). Il tizio mi ha detto che quest'ultimo gestisce le cartelle mentre gli altri no, e che i due prodotti audiodream 256 e 512 sono in offerta SMAU a 20euro in meno rispetto al prezzo "normale"
ho potuto vederli da vicino e sembrano spettacolari, leggerissimi, fatti in metallo, display OLED fiko, cordicella auricolare decente, etc..
Nota stonata: batt al litio non cambiabile (mah oddio magari si smonta, ho visto delle vitine :D). Per quanto riguarda l'audio, l'ho sentito ma secondo voi quando ho potuto capire in uno stand pieno di gente, con max pezzali che rompeva i OO cantando a squarciagola e con una che leggeva annunci al megafono ? :D
Visto che figata?;)
sono dei gioiellini!
Ti posso dire che il volume ascoltando la radio è nella norma.
Mentre ascoltando MP3,quando li ascolti al massimo si sentono un pò meno della radio.
Comunque non è un particolare problema,visto che nella maggiorparte dei casi uno non ascolta i lettori al max altrimenti si rompe i timpani.:D
Il display è stupendo,quando trasferisci i file dal PC sul display c'è una bella animazione.
Puoi registrare dalla radio direttamente,ma la qualita(in WAV)
è penosa.
Comunque sono dei gioiellini di stile e cura costruttiva.
Visto che figata?;)
sono dei gioiellini!
Ti posso dire che il volume ascoltando la radio è nella norma.
Mentre ascoltando MP3,quando li ascolti al massimo si sentono un pò meno della radio.
Comunque non è un particolare problema,visto che nella maggiorparte dei casi uno non ascolta i lettori al max altrimenti si rompe i timpani.:D
Mah il tizio li' mi diceva che non sono potentissimi xche' usano una batteria al litio (magari si sente + alta la radio xche' i chip di decodifica mp3 "bevono" di piu' rispetto ad una radio...). In effetti poi ascoltarli al max non va bene, + che altro x il player che magari rischia di sfasciarsi, pero' se il volume e' basso, io che lo userei in treno/metr, me ne faccio un po' poco....e poi sti problemi di crash ? mah
marcus58
22-10-2004, 19:42
Col MUVO2 puoi farlo tranquillamente senza software aggiuntivo.
Il difetto dei vari "ZEN" è proprio quello e non capisco perchè alla Creative non hanno provveduto ad eliminarlo almeno sull'ultimo Zen touch.
(sia con MD che con CF)
confermo i prezzi di prima del saturn tranne che
audiokey pb a 79 è da 256 mega
creative muvo tx con radio 256mb 79
creative muvo2 4 gb 149 euro
(ps poi mi sembrava daver visto un audiokey da 512 a 80 euro ma ho finito di fare il giro del padiglione e non cera +, il tipo mha detto che erano gli ultimi in offerta ed erano finiti :( )
Originariamente inviato da windgo
confermo i prezzi di prima del saturn tranne che
audiokey pb a 79 è da 256 mega
creative muvo tx con radio 256mb 79
creative muvo2 4 gb 149 euro
(ps poi mi sembrava daver visto un audiokey da 512 a 80 euro ma ho finito di fare il giro del padiglione e non cera +, il tipo mha detto che erano gli ultimi in offerta ed erano finiti :( )
alcune riflessioni da un giro di visita sul sito PB:
la audiokey normale (senza FM) ha scarsissima potenza (5mW) e usb1
la audiokey FM e' gia' meglio (11mW x canale) e usb2 e snr > 90db
l'audiodre@m e' usb1 e solo 70db di snr...il tizio mi diceva che aveva poco volume ma aveva suono pulito, sto valore mi fa un po' dubitare..
ah poi in uno stand vicino vendevano gli iriver:
IFP 380T 128mb 100 euro
IFP 390T 256mb 150 euro
IFP 395T 512mb 200 euro
IHP 120 20gb 250 euro
IHP 140 40gb 350 euro
poi avevano la serie 700 dove il 790 (256mb) veniva 179(o 169 non ricordo esattamente)
i prezzi come sono ?
IFP 380T 128mb 100 euro
IFP 390T 256mb 150 euro
IFP 395T 512mb 200 euro
IHP 120 20gb 250 euro
IHP 140 40gb 350 euro
poi avevano la serie 700 dove il 790 (256mb) veniva 179(o 169 non ricordo esattamente)
i prezzi come sono ?
mi paiono piu' bassi di quelli che ho trovato su uno dei venditori online elencati sul sito dell'importatore italiano...
Scara916
23-10-2004, 00:21
Non male.. anche se ho trovato un negozio dalle parti di Ve che vende l'895 e il 795 a 199,00 euro.. e per gli altri iriver i prezzi sono cmq ottimi.. mandatemi un mex se vi interessa che vi do il numero!!!! ;)
Qualcuno di voi che è stato allo Smau mi dice se ne vale la pena andarci??? Spenderei un po' di viaggio.. e non so se ne vale o meno la pena (magari i soldi risparmiati li metterei via x il lettore mp3 :D )!!!! Che stand ci sono che meritano per quanto riguarda appunto gli Mp3? Es. iriver, rio, creative, cowon iaudio, ecc.. ????
E lo shop interno com'è come prezzi??? :rolleyes:
Masterminator
23-10-2004, 07:43
Non male.. anche se ho trovato un negozio dalle parti di Ve che vende l'895 e il 795 a 199,00 euro.. e per gli altri iriver i prezzi sono cmq ottimi.. mandatemi un mex se vi interessa che vi do il numero!!!! ;)
Qualcuno di voi che è stato allo Smau mi dice se ne vale la pena andarci??? Spenderei un po' di viaggio.. e non so se ne vale o meno la pena (magari i soldi risparmiati li metterei via x il lettore mp3 :D )!!!! Che stand ci sono che meritano per quanto riguarda appunto gli Mp3? Es. iriver, rio, creative, cowon iaudio, ecc.. ????
lo shop per gli mp3 è buono perché il capo reparto li vuole vendere e vi dico che scenderanno ancora i prezzi di alcuni modelli. Le offerte in genere sono su prodotti un po' ciofega ma punto a trovare un palmare in offerta con navigatore. Fatevi un giro al negozio e se passate io sono quello con la maglietta bianca con su scritto creative alto 1.70, il collega è più alto
:D
Mah guarda secondo me ti conviene risparmiare i soldi del viaggio e farti un giro su hwupgrade se fanno come al solito il reportage sulle novita'. Anche perche' spesso uno va in smau gira gira gira e poi le vere novita' le legge sui siti perche' le han presentate alla stampa, o perche' ha mancato proprio quell'angolo dove c'era proprio quello stand che presentava quel prodotto
Quest'anno tra l'altro mi e' sembrata un po' meno frequentata (e questo e' positivo, anche se ovviamente se vai in zona saturn c'e' disastro) e anche un bel po' piu' piccola, con viali tra gli stand piu' larghi per mascherare l'assenza di un bel po' di produttori.... Figurati che all'interno della fiera di milano stan facendo in contemporanea altre due fiere (una dei dentisti e una non so)!
Insomma io continuo ad andarci perche' e' un classico e perche' sono a 40km di milano, quindi 5euro di treno li posso anche spendere. Fosse piu' lontana non so se si andrei (come il futurshow, che ho visto due volte e mi ha fatto veramente schifo...)
TROPPO_silviun
23-10-2004, 09:04
Per chi conosce i modelli .. sottoindicati cosa sceglierebbe fra i due modelli
- Creative Zen Touch 20 Gb
- IHP 120 20gb
Il secondo lo conosco poco, il creative mi piace per la batteria ottima pero dalla sua ha contro il fatto di necessitare un software per vederlo con un sistema operativo
Byez
Scara916
23-10-2004, 12:51
Io non avrei dubbi, l'iriver è stato recensito con OTTIMI risultati da tnt-audio.com.. e penso che pareri più autorevoli di quello (almeno per quanto riguarda la qualità dell'audio) ce ne siano pochi!!! Sicuramente è un pochino più datato.. e costa anche un pochino di più.. però.. :D
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/iriver.html
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/iriver2.html
Io non avrei dubbi, l'iriver è stato recensito con OTTIMI risultati da tnt-audio.com.. e penso che pareri più autorevoli di quello (almeno per quanto riguarda la qualità dell'audio) ce ne siano pochi!!! Sicuramente è un pochino più datato.. e costa anche un pochino di più.. però.. :D
beh dipende tutto cosa devi farci, come dicevo in un precedente messaggio, io x es. non devo usarlo nel silenzio della casa con cuffie sennheiser, ma nel tran tran quotidiano e urbano, quindi un prodotto di altissima qualita' non lo sfrutterei neanche (ma nemmeno un rottame pero' :D)
herinanth
23-10-2004, 13:07
IFP 380T 128mb 100 euro
IFP 390T 256mb 150 euro
IFP 395T 512mb 200 euro
IHP 120 20gb 250 euro
IHP 140 40gb 350 euro
i prezzi come sono ?
250€ (se é compresa l'iva) é veramente poco per l'ihp120... su internet lo vendono sui 300€ o é un altro modello?
jeffryeretico
23-10-2004, 13:48
ma iRiver iHP-120 , permette di registrare dal vivo grazie con i microfonini del md???
dove si trova a 250????
mandami subito un pvt per favore!
Help ragazzi, devo assolutamente trovare un lettore MP3, di capacità 20 gb a quel prezzo indicato, cioè che non superi i 150 euro....
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/122701/9203581.html
io su questo sito vedo scritto che il thompson è di 20 gb e costa 96 euro, è possibile?
dove dice Capacita' memoria integrata: 20 GB
mi aiutate?
helppp ciao e grazie
p.s.
naturalmente chiedendo un lettore mp3 a quella cifra, micra pretendo chissa che schermi, e non mi interessa che legga divx e altri formati...
cerco un lettore mp3 pure e basta....
jeffryeretico
23-10-2004, 15:17
Originariamente inviato da W0lf
Help ragazzi, devo assolutamente trovare un lettore MP3, di capacità 20 gb a quel prezzo indicato, cioè che non superi i 150 euro....
io su questo sito vedo scritto che il thompson è di 20 gb e costa 96 euro, è possibile?
mi aiutate?
helppp ciao e grazie
p.s.
naturalmente chiedendo un lettore mp3 a quella cifra, micra pretendo chissa che schermi, e non mi interessa che legga divx e altri formati...
à sicuramente uno sbaglio.
non costa 20 gb i lettore da 20gb della thompson
e vabbe anche se è uno sbaglio, non è possibile trovarne uno di 20 gb a quel prezzo?
non credo sia impossibile, dato che ormai i prezzi stannos cendendo, e non ho chiesto con 150 euro un lettore divx, uno che registrata da videoregistratore, uno che fa da radio ecc...eccc....
ma solo che mi legga mp3... ci sarà no?
help
jeffryeretico
23-10-2004, 15:27
hai ragione, non è impossibile E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!
vabene così? :D
jeffryeretico
23-10-2004, 15:28
ma è vero che questo lettore non permette di ascoltare brani scaricati ????
LOL, ha fatto la battuta :D
jeffryeretico
23-10-2004, 15:32
come ho fatto la battuta???
ho letto dappertutto che non permette di ascoltare brani di qeusto tipo.
c'è scritto anche nella recensione di tnt
si e quando dovrei spendere allora?
E' assolutamente possibile nel senso che è un'errore di battitura per quel prezzo ti danno questo
Lettore MP3/MP3 Pro/WMA portatile con memoria interna 128 Mb, slot compatibile MMC/SD Card. Ampio display LCD. 5 modalità equalizzazione audio. Software MusicMatch, cavo USB. Alimentazione con 1 batteria ministilo.
E' assolutamente possibile nel senso che è un'errore di battitura per quel prezzo ti danno questo
Lettore MP3/MP3 Pro/WMA portatile con memoria interna 128 Mb, slot compatibile MMC/SD Card. Ampio display LCD. 5 modalità equalizzazione audio. Software MusicMatch, cavo USB. Alimentazione con 1 batteria ministilo.
cioè? scusa non sono esperto in lettori mp3 :(
allora è impossibile trovare un semplice lettore mp3 senza tt quelle cose che hai detto, da 20 gb che legga normali mp3?!?
;) ciao
come ho fatto la battuta???
ho letto dappertutto che non permette di ascoltare brani di qeusto tipo.
c'è scritto anche nella recensione di tnt
Veramente c'e' scritto
"il 120 non suona i file WMA protetti -cioè se voi comprate e scaricate legalmente canzoni da uno dei vari siti commerciali come MusicMatch non potrete farli suonare sull'iRiver"
ovverosia le canzoni che puoi scaricare LEGALMENTE non funzionano. Le ALTRE invece si, e' chiaro ? ;)
Anche xche' supporta anche wave, mp3 e ogg, e questi normalmente non hanno meccanismi di DRM
Attenzione: la recensione parla di wma scaricati. I file wma implementano un sistema di protezione (per esempio non potete trasformarli in wav per masterizzarli)), ma non gli mp3. Comunque visto che è un argomento delicato, al limite della legalità, consiglio di farla cadere qui;)
mi aiutate?
helppp ciao e grazie
p.s.
No quelle che hai postato tu ha 128 mb , cmq se lo vuoi a 150 euro faresti meglio a rivolgerti all'usato.
Altrimenti su un sito vendono uno zen xtra da 30gb a 214 euro + ss
però non so se te lo mandano subito dato che hanno problemi di stock.
Questo è il lettore con hdd + economico che c'è qui quindi non considero cose vendute in europa o cina.
ok grazie dell'informazione, non esiste un JUKEBOX ZEN XTRA da 20 gb invece che 30?
ma poi tutti i miei mp3 che ho sul pc funzionano vero? (downloadati)
cioè? scusa non sono esperto in lettori mp3 :(
allora è impossibile trovare un semplice lettore mp3 senza tt quelle cose che hai detto, da 20 gb che legga normali mp3?!?
;) ciao
Leggiti il post successivo , questo è il massimo che posso consigliarti .
Leggiti il post successivo , questo è il massimo che posso consigliarti .
eh...
ti ho scritto:
ok grazie dell'informazione, non esiste un JUKEBOX ZEN XTRA da 20 gb invece che 30?
Gli mp3 non hanno sistemi di protezione. Li puoi ascoltare benissimo.
Chiudiamo comunque qui;)
Lo zen 20 giga era la versione vecchia. Come detto non si scende sotto i 200 euro. Altrimenti rivolgiti all'usato (nel mercatino stanno vendendo un DAP (l'antenato dello zen) a circq 140 euro).
Chiudiamo comunque qui;)
Lo zen 20 giga era la versione vecchia. Come detto non si scende sotto i 200 euro. Altrimenti rivolgiti all'usato (nel mercatino stanno vendendo un DAP (l'antenato dello zen) a circq 140 euro).
ma questo da 30 gb è un buon lettore? o fa c *****
io che non me ne intendo, 30 gb sono ottimi (tantissimi) e di estetica non mi sembra scabroso, o sbaglio?
help...
questo mp3 si può comperare al media world o posti simili (per non acquistarlo on line dico)....
ciao...
E' un buon prodotto.
Un difetto che molti gli imputano è il fatto che non viene rilevato come disco esterno, ma ha bisogno di un apposito sw per interfacciarsi al pc.
Forse da mediaworld lo trovi visto che tengono anche il creative muvo. Guarda sul sito on-line (spesso cmq nei punti vendita si trovano cose che on-line non ci sono, ma anche viceversa). Altrimenti vai sul sito della creative e cerca i punti vendita ufficiali, così vai sul sicuro, ma probabilmente il prezzo cresce.
C'era si chiamava zen usb 2.0 20 gb adesso non lo fanno +.
Adesso di solito quelli con hdd da 1.8 pollici(grandi tipo scheda pcmcia portatile) sono da 20 e 40 gb e quelli con hdd da 2.5 pollici(uguali a quelli dei portatili) sono da 30 e 60 gb.
E' una cosa un pò strana da spiegare diciamo che uno con hdd da 20 di solito ti costa + di uno da 30 perchè + piccolo fisicamente.
Si gli mp3 li puoi mettere sempre perchè non hanno protezioni.
Cmq i wma ci sono con protezioni o meno e penso che quelli scaricati siano senza protezioni infatti quando una persona comprime un cd con wmp può scegliere o meno i DRM.
Inoltre molti lettori mp3 non permettono proprio di fare tutto nel senso
che :
Alcuni non ti fanno uploadare(Su altri pc) gli mp3 che hai scaricato
nel lettore
Alcuni non ti fanno mettere le canzoni nel lettore se non usi un loro programma
Altri non ti fanno mettere i dati generici nel lettore se non usi uno loro sw
Per l'ultima cosa devi chiedere a uno che possiede questo lettore.
Berseker
23-10-2004, 16:19
raga vorrei acquistare un lettore mp3 ed ero orientato sull'i-river h3400.......cosa ne pensate?..è meglio l'ipod?
Chiudiamo comunque qui;)
Oddio no non appiopargli un DAP , è gigantesco e pesante.
e quindi? basto che installo il software e poi posso scaricare mp3 da pc a lettore?
naturalmente ci sono driver ecc... non cè il rischio di non poterlo utilizzare?
altri lettori mp3 sui 200 euro visto che ho capito che è la cifra minima da spendere, magari milgio ri di questo?
Originariamente inviato da Berseker
raga vorrei acquistare un lettore mp3 ed ero orientato sull'i-river h3400.......cosa ne pensate?..è meglio l'ipod?
Si è meglio legge di tutto e registra di tutto, di meno ha solo l'estetica.
Ma i soldi ce li hai? Cioè qua ce lo prenderemmo tutti ma mi pare costi dai 450 euro in su.
e quindi? basto che installo il software e poi posso scaricare mp3 da pc a lettore?
naturalmente ci sono driver ecc... non cè il rischio di non poterlo utilizzare?
altri lettori mp3 sui 200 euro visto che ho capito che è la cifra minima da spendere, magari milgio ri di questo?
Si funzionano , l'unica controindicazione è però che su sistemi linux o mac(qualche volta) il software non girano e quindi con lettore non ci fai niente in questo caso bisogna rivolgersi a programmi free che fanno il lavoro di quelli ufficiali.
La cifra consigliata è dai 250-70 euro in su , qui stanno un pò tutti i lettori poi c'è ne è qualcuno a 200 ma sono eccezzioni o modelli che iniziano a diventare vecchi.
Cmq sei fortunato 6 mesi fa a meno di 350 uno decente non te lo davano ma manco se gli puntavi una pistola contro.
jeffryeretico
23-10-2004, 16:41
io ho deciso per l'iriver 120.
qualcuno n questo forum lo ha?????
Berseker
23-10-2004, 19:45
Ma i soldi ce li hai?
se lo devo comprare evidentemente ce li ho....lol......cmq da quanto ho letto in più dell'i-river l'ipod legge solo un paio di formati propri dell'apple....
i prezzi degli iriver di prima sono praticati da "Portatili s.p.a." (negozi a roma e milano) a smau pad 15 stand b45 e sono iva inclusa. Fino al 4% nei negozi applicano lo sconto del 10% su tutti i dispositivi.
domenica 24 al saturn (allo smau) ci sono fino esaurimento scorte i packard bell key 512 mb (no radio) a 49 euro (lo stesso venduto a 179 venerdi :eek: )
peccato non posso andarci.. uffa
(ot : a 40 euro il gameboy sp )
Masterminator
23-10-2004, 21:32
i prezzi degli iriver di prima sono praticati da "Portatili s.p.a." (negozi a roma e milano) a smau pad 15 stand b45 e sono iva inclusa. Fino al 4% nei negozi applicano lo sconto del 10% su tutti i dispositivi.
domenica 24 al saturn (allo smau) ci sono fino esaurimento scorte i packard bell key 512 mb (no radio) a 49 euro (lo stesso venduto a 179 venerdi :eek: )
(ot : a 40 euro il gameboy sp )
Ecco che la talpa ha parlato. Questo è uno dei lettori che vi dicevo sarebbero scesi, guardando le giacenze direi che lunedì ci potrebbero essere altre offerte INTERESSANTI.
Al saturn nei negozi per chi voleva un mp3 da almeno 20GB ci dovrebbe essere lo zen xtra 30GB a 199€. Ovviamente ti consiglio dopo lunedì...
jeffryeretico
23-10-2004, 21:41
c'è anche il muvo da 4gb a 149 euro
[B]
Al saturn nei negozi per chi voleva un mp3 da almeno 20GB ci dovrebbe essere lo zen xtra 30GB a 199€. Ovviamente ti consiglio dopo lunedì...
si è sul volantino dal 21/10 al 13/11
Veramente il PB 512 era venduto a 119 venerdi'. E secondo me e' una bufala quella dei 49euro...
Originariamente inviato da Berseker
se lo devo comprare evidentemente ce li ho....lol......cmq da quanto ho letto in più dell'i-river l'ipod legge solo un paio di formati propri dell'apple....
No lo dicevo perchè molti vedono le funzioni e dicono : Bello bello lo piglio ,poi guardano il prezzo e pensano: Mhhhnn magari e meglio che prenda quancosa di diverso.
Si gli iriver rispetto agli ipod non leggono solo i file aac cosa trascurabile dato che i wma hanno + o - la stessa qualità dato che sono tutti e 2 mpeg 4 based
Veramente il PB 512 era venduto a 119 venerdi'. E secondo me e' una bufala quella dei 49euro...
Sono promozioni di fiera , anche il gba sp costa adesso 99 euro ma allo smau te lo danno a 39 euro.
O meglio il gba costerà 4 euro ma di solito te lo vendono a 99 e li a 39 euro.
Secondo me i lettori che ci vendono costano molto meno di quello che ci vogliono far credere solo che mettono in conto un sacco di spese e giacenze di magazzino oltre che tasse di dogana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.