View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
ALILUIGIMP3
22-07-2008, 11:38
su che prezzo siamo?
Avevo visto anche il SANSA E250.....che ne pensate?
cosa penso del sansa è 250 ti rispondo dicendo che a questo punto l'ipod è un signore lettore penso sia chiaro il concetto ;)
il lettore segnalato da archigius è semplicemente il migliore il prezzo che costa su quel sito (rapportato al prezzo di altri lettori) non è propriamente regalato ma quasi ;)
Maximo75
22-07-2008, 12:27
Preso il D2!!!
In teoria sforava dal mio budget, quindi ho preso uno di quelli con le scatole rottr/aperte risparmiando altri 20€!!!
Per ora lo utilizzerò con le cuffie in dotazione oppure "ruberò" le creative ep-630 di mio fratello, le shure sono too expansive!!!
Come stanno le ep-630 sul d2? Meglio di quelle di serie?
Bahamut Zero
22-07-2008, 12:59
Ho un volantino di EXPERT davanti con le varie offerte
1)Creative ZEN V VIDEO 4Gb 49,9€
2)Samsung YPS3 4Gb 79,9€
3)Samsung YPS3 2Gb 59,9€
Come sono questi lettori?
Qualcuno li ha e può dirmi che ne pensa?
La fascia di prezzo che volevo spendere è questa......
svernicio
22-07-2008, 13:50
ragazzi vi lancio una provocazione..ma e' possibile che tutti si comprino il d2 e nessuno pensi a comprare l iriver clix 2...?Avra' sicuramente la durata della batteria inferiore e nn supporta alcuni formati importanti tipo flac..ma su cnet e su advanced..(e su molti altri) lo danno come il migliore in assoluto come qualita' audio...ha una ricezione e qualita' sonora per la radio da paura,un interfaccia grafica semplicissima..secondo cnet unica, video spettacolari..forse piu' del d2..e infine e' tascabilissimo..55 grammi.Vado controcorrente..mi piacerebbe avere di piu tra le mani un iriver clix 2 che un d2 anke' perke' sarei uno dei pochi in italia a possederlo..il d2 se lo stanno comprando tutti!;) ..per un audiofilo..la prima cosa e' la qualita' del suono...le altre caratteristiche vengono dopo..e poi c'è lo sfizio di dire..questo gingillo nn c'è l ha nessuno :O
ALILUIGIMP3
22-07-2008, 14:19
ragazzi vi lancio una provocazione..ma e' possibile che tutti si comprino il d2 e nessuno pensi a comprare l iriver clix 2...?Avra' sicuramente la durata della batteria inferiore e nn supporta alcuni formati importanti tipo flac..ma su cnet e su advanced..(e su molti altri) lo danno come il migliore in assoluto come qualita' audio...ha una ricezione e qualita' sonora per la radio da paura,un interfaccia grafica semplicissima..secondo cnet unica, video spettacolari..forse piu' del d2..e infine e' tascabilissimo..55 grammi.Vado controcorrente..mi piacerebbe avere di piu tra le mani un iriver clix 2 che un d2 anke' perke' sarei uno dei pochi in italia a possederlo..il d2 se lo stanno comprando tutti!;) ..per un audiofilo..la prima cosa e' la qualita' del suono...le altre caratteristiche vengono dopo..e poi c'è lo sfizio di dire..questo gingillo nn c'è l ha nessuno :O
per prima cosa qua si consiglia il D2 perchè si da affidamento al giudizio di persone che lo possiedono realmente quindi sappiamo com'è
io del giudizio di riviste online non mi fido nella maniera assoluta
basti pensare che una volta ho letto una barzelletta cioè che a un ipod davano come voto 4.5/5 e a un iriver x20 2.5/5 pensa che grado di affidabilità possono avere queste riviste :rolleyes:
spesso il giudizio di alcune riviste (non dico la totalità) sono condizionati dai sponsor
adesso può anche darsi che suoni meglio del D2 il clix 2 perchè no (ma questo è sempre da dimostrarsi) io sò per certo come suona il D2 e avendoni provati tanti di lettori posso affermare senza ombra di dubbio che di quelli da me posseduti il D2 è un altro pianeta quindi per adesso io consiglio il D2
Consigliare un clix 2 solo perchè qualche rivista online (bisogna sempre vedere la loro parzialità) lo definisce il migliore ma senza avere una prova diretta non me la sento
ricordiamoci sempre che grazie a una pubblicità "esemplare" ma che non corrisponde assolutamente alla realtà un certo ipod è il lettore più venduto al mondo e considerato almeno dal 70% delle persone "erroneamente" il lettore migliore al mondo tanto da cascarci all'epoca anche io nella "rete"
la realtà è un altra
io personalmente mi fido più di un consiglio di utenti che delle riviste
se poi vuoi un confronto approssimativo D2 clix 2
D2 potenza 37 mW x 2
clix2 17 mW x 2
autonomia:
D2 52 ore
clix2 sotto le 30 ore
non parliamo poi dei formati il D2 legge quasi tutto il clix 2 no (vedi impossibilità di leggere i flac)
D2 espandibile
clix 2 no
non vorrei essere in errore ma il clix 2 non è nemmeno touchsreen il D2 si
ricezione della radio? :rolleyes:
guarda la ricezione della radio del D2 è la ricezione di una radio che fa il suo dovere adesso vorrei sapere cosa si intende per ricezione da paura
per caso il clix 2 aggangia anche le emittenti che trasmettono nella via lattea? :rolleyes: :D
un consiglio se vuoi prendere il clix 2 fai benissimo ma non affidarti al giudizio di riviste (spesso sono "prosponsor") prova a chiedere magari in qualche forum straniero dove si parla del clix 2 poi procedi all'acquisto
se si dovrebbe dare retta alle riviste adesso tutti noi saremmo con un ipod :doh: :muro:
p.s. da quanto frequento questo forum ho letto solo di persone che hanno lasciato la iriver per passare agli IAUDIO non il contrario ;)
Bahamut Zero
22-07-2008, 14:26
Ho un volantino di EXPERT davanti con le varie offerte
1)Creative ZEN V VIDEO 4Gb 49,9€
2)Samsung YPS3 4Gb 79,9€
3)Samsung YPS3 2Gb 59,9€
Come sono questi lettori?
Qualcuno li ha e può dirmi che ne pensa?
La fascia di prezzo che volevo spendere è questa......
up
AndreKap
22-07-2008, 15:09
ancora meglio;)
Scusa se stresso ancora, ma nel frattempo continuo a guardare in giro e trovo altri spunti, tipo l'iRiver T60...
Lo conosci?
Com'è?
svernicio
22-07-2008, 15:25
per prima cosa qua si consiglia il D2 perchè si da affidamento al giudizio di persone che lo possiedono realmente quindi sappiamo com'è
io del giudizio di riviste online non mi fido nella maniera assoluta
basti pensare che una volta ho letto una barzelletta cioè che a un ipod davano come voto 4.5/5 e a un iriver x20 2.5/5 pensa che grado di affidabilità possono avere queste riviste :rolleyes:
spesso il giudizio di alcune riviste (non dico la totalità) sono condizionati dai sponsor
adesso può anche darsi che suoni meglio del D2 il clix 2 perchè no (ma questo è sempre da dimostrarsi) io sò per certo come suona il D2 e avendoni provati tanti di lettori posso affermare senza ombra di dubbio che di quelli da me posseduti il D2 è un altro pianeta quindi per adesso io consiglio il D2
Consigliare un clix 2 solo perchè qualche rivista online (bisogna sempre vedere la loro parzialità) lo definisce il migliore ma senza avere una prova diretta non me la sento
ricordiamoci sempre che grazie a una pubblicità "esemplare" ma che non corrisponde assolutamente alla realtà un certo ipod è il lettore più venduto al mondo e considerato almeno dal 70% delle persone "erroneamente" il lettore migliore al mondo tanto da cascarci all'epoca anche io nella "rete"
la realtà è un altra
io personalmente mi fido più di un consiglio di utenti che delle riviste
se poi vuoi un confronto approssimativo D2 clix 2
D2 potenza 37 mW x 2
clix2 17 mW x 2
autonomia:
D2 52 ore
clix2 sotto le 30 ore
non parliamo poi dei formati il D2 legge quasi tutto il clix 2 no (vedi impossibilità di leggere i flac)
D2 espandibile
clix 2 no
non vorrei essere in errore ma il clix 2 non è nemmeno touchsreen il D2 si
ricezione della radio? :rolleyes:
guarda la ricezione della radio del D2 è la ricezione di una radio che fa il suo dovere adesso vorrei sapere cosa si intende per ricezione da paura
per caso il clix 2 aggangia anche le emittenti che trasmettono nella via lattea? :rolleyes: :D
un consiglio se vuoi prendere il clix 2 fai benissimo ma non affidarti al giudizio di riviste (spesso sono "prosponsor") prova a chiedere magari in qualche forum straniero dove si parla del clix 2 poi procedi all'acquisto
se si dovrebbe dare retta alle riviste adesso tutti noi saremmo con un ipod :doh: :muro:
p.s. da quanto frequento questo forum ho letto solo di persone che hanno lasciato la iriver per passare agli IAUDIO non il contrario ;)
tutto vero sulle differenze tra il cowon e l iriver..cmq le riviste on line sponsorizzate parlano dell iriver e del d2 come mezze patacche..e dell ipod come l unico imbattibile lettore mp3:doh: mentre io mi riferisco a quelle serie e tutte dicono che l iriver clix 2 e' il migliore per qualita' audio..e nei forum addirittura che anche il t60 dell iriver si sente meglio rispetto al d2 anche se devo dire che il confronto tra questi lettori e' dato raramente perche' pochi si comprano entrambi i lettori..:) infatti ho scritto quel post per vedere se qualcuno poteva fare un confronto tra iriver clix..o altri e iaudio
Ciao a tutti, ho dato un'occhiata alle ultime pagine di questa discussione e ho visto che sconsigliate il creative zen. posso sapere perchè? altri lettori con caratteristiche simili (senza salire troppo di prezzo) da consigliarmi?
grazie mille!
tutto vero sulle differenze tra il cowon e l iriver..cmq le riviste on line sponsorizzate parlano dell iriver e del d2 come mezze patacche..e dell ipod come l unico imbattibile lettore mp3:doh: mentre io mi riferisco a quelle serie e tutte dicono che l iriver clix 2 e' il migliore per qualita' audio..e nei forum addirittura che anche il t60 dell iriver si sente meglio rispetto al d2 anche se devo dire che il confronto tra questi lettori e' dato raramente perche' pochi si comprano entrambi i lettori..:) infatti ho scritto quel post per vedere se qualcuno poteva fare un confronto tra iriver clix..o altri e iaudio
Ero tentato anch'io di prendere l'iriver clix 2,mooolto bello,poi alla fine ho scelto l'iAudio per una questione di espandibilità della memoria,credo che come qualità audio si equivalgano,poi 1 punto più uno uno più l'altro cambia poco,dipende da cosa cerchi.
Potresti aquistarlo e fare poi una bella recensione.
Riguardo alla radio(che uso mai) ho provato e la sento bene,come ricezione è valida,manca però l'RDS,i video,quelli che converto io e non con ilove come consigliano tutti si vedono perfettamente,quasi come un HQ.
Dai ordinalo e poi fai una bella recensione,la seguirò sicuramente,ricorda però che se vuoi ascoltare come detto da te prima la musica da audiofilo (o come si dice non sò) devi avere almeno dei flac e abbinarci ottimi auricolari,vedi shure se da 4 in su.
Facci sapere della tua scelta.
Scusa se stresso ancora, ma nel frattempo continuo a guardare in giro e trovo altri spunti, tipo l'iRiver T60...
Lo conosci?
Com'è?
Io non ho seguito la tua discussione,ma sembra che stai facendo paragoni,ti dico che quando parli di iriver e iaudio sei al top di gamma riguardo al suono,e a meno che non seiindeciso con un iaudio,vai tranquillamente di iriver.
..::Redline::..
22-07-2008, 22:18
Ciao ragazzi,il mio zen vision m,dopo un bel bagnetto nel lavandino...mi sta abbandonando..quindi devo scegliere un degno sostituto...mi sono trovato egregiamente con la creative,sia a livello di prodotto,sia a livello di garanzia e sostituzione del prodotto...insomma,squadra che vince non si cambia!sono indeciso se prendere lo zen o il x-fi..voi che dite?
Silencer
22-07-2008, 22:24
ciao a tutti!
Mi consigliate un lettore da abbinare a delle Shure SE110 o SE210 a meno di 50€?
so che sembra un controsenso avere cuffie da 100€ e un lettore alla metà.. ma è la mia situazione :)
Ho già l'ipod shuffle ma voglio un po' più qualità audio a poco prezzo, e soprattutto qualcosa che abbia il display e che non sia legato ad itunes..
Qual'è il meglio fra Samsung U3 - K3 - T9 in termini di qualità audio?
Grazie mille
astroimager
22-07-2008, 22:36
Scusate se vi scasso ancora:
- SAMSUNG YPU3J 2GB, 39 euro
- SONY NWD-B105 2GB, 40 euro
Quale scelgliereste? Sempre e comunque Samsung?
AndreKap
22-07-2008, 22:51
Io non ho seguito la tua discussione,ma sembra che stai facendo paragoni,ti dico che quando parli di iriver e iaudio sei al top di gamma riguardo al suono,e a meno che non seiindeciso con un iaudio,vai tranquillamente di iriver.
Guarda, io sto semplicemente scegliendo un lettorino piccolo e leggero, con batteria AA/AAA, radio FM, 2/4 GB, con una buona qualità audio.... poi se costa poco tanto meglio.... ;)
Attualmente i candidati sono il Philips SA2625 e l'iRiver T60, credo di aver capito che sono entrambi prodotti validi ma di livello diverso, il primo con una discreta qualità per i 30 euro che costa, l'altro con una qualità molto buona per un prezzo che è circa il doppio...
Sbaglio?
C'è di meglio? :)
piggyrosa
22-07-2008, 23:04
io volevo chiedere che lettore mi consigliate che visualizza foto, video e audiable espandibile con sdhc a poco prezzo:D ? è una missione impossibile :sofico: ?
Facendo conto che un'ipod nano lo paghi 140€ un iaudio D2 è alla gran lunga superiore e lo paghi 123€.
Sono troppi immagino vero??
Guarda, io sto semplicemente scegliendo un lettorino piccolo e leggero, con batteria AA/AAA, radio FM, 2/4 GB, con una buona qualità audio.... poi se costa poco tanto meglio.... ;)
Attualmente i candidati sono il Philips SA2625 e l'iRiver T60, credo di aver capito che sono entrambi prodotti validi ma di livello diverso, il primo con una discreta qualità per i 30 euro che costa, l'altro con una qualità molto buona per un prezzo che è circa il doppio...
Sbaglio?
C'è di meglio? :)
iriver che dici tu e iaudio i7 secondo me si equivalgono,però sono su altri prezzi,poi interverrà wind
AndreKap
23-07-2008, 00:00
iriver che dici tu e iaudio i7 secondo me si equivalgono,però sono su altri prezzi,poi interverrà wind
L'iAudio però ha la batteria integrata, non AAA come l'iRiver.... oltre al fatto che costa il doppio.... :(
Io pensavo la volessiintegrata,io una batteria AAA non la vorrei manco morto,quella dell'iaudio dura una vita.
Azz costa il doppio??
Allora vai di iriver,sicuramente suna meglio del philips,però non ne ho provato ne uno ne l'altro,cerca qualche recensione su google.
astroimager
23-07-2008, 08:00
Scusate se vi scasso ancora:
- SAMSUNG YPU3J 2GB, 39 euro
- SONY NWD-B105 2GB, 40 euro
Quale scelgliereste? Sempre e comunque Samsung?
Le differenze maggiori che ho notato sono l'assenza della radio nel Sony, ma la presenza in quest'ultimo di un connettore USB "pieno" e quindi non fragile come quello del Samsung.
AndreKap
23-07-2008, 09:13
Io pensavo la volessiintegrata,io una batteria AAA non la vorrei manco morto,quella dell'iaudio dura una vita.
Azz costa il doppio??
Allora vai di iriver,sicuramente suna meglio del philips,però non ne ho provato ne uno ne l'altro,cerca qualche recensione su google.
Beh, proprio il doppio no, ma su Advanced ho visto l'iRiver a 60 e l'iAudio a 100.
La batteria AAA mi torna comoda in vacanza, se sono in posti dove non si trova facilmente una presa elettrica, mi porto dietro qualche ministilo di scorta e sono a posto.... :)
france_mala
23-07-2008, 10:14
Beh, proprio il doppio no, ma su Advanced ho visto l'iRiver a 60 e l'iAudio a 100.
La batteria AAA mi torna comoda in vacanza, se sono in posti dove non si trova facilmente una presa elettrica, mi porto dietro qualche ministilo di scorta e sono a posto.... :)
allora a questo punto vai sull'iriver...è sicuramente migliore per quanto riguarda la qualità audio...però costa il doppio del philips.
dipende che budget hai da spendere;)
Bahamut Zero
23-07-2008, 10:48
si parla poco del SAMSUNG YP-S3 http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-S3JAB/EDC
e nel thread dedicato ci sono poche info....qualcuno lo possiede per un parere?
piggyrosa
23-07-2008, 11:25
Facendo conto che un'ipod nano lo paghi 140€ un iaudio D2 è alla gran lunga superiore e lo paghi 123€.
Sono troppi immagino vero??
io non comprerei mai un ipod costa troppo devo usare il programma che non è semplice e l'estetica non è che sia delle migliori. OT l'unica volta che ho avuto in mano l'ipod è qundo l'ho vinto e quando ne ho regalato uno. Vorrei comprare il cowon ma i soldi sono di mio padre e non voglio fargli spendere tanti soldi quindi vorrei optare per qualcos'altro.
astroimager
23-07-2008, 12:28
Allora, ragazzi, ho visto un po' meglio questo famoso Samsung u3.
Il corpo è in plastica, come robustezza sembra sufficiente... simpatica l'apertura "a scatto" del maschio USB, che però si conferma deboluccia: in uno degli esemplari che ho provato, ogni tanto si incantava. Secondo me prima o poi fa una finaccia, o il meccanismo, o la sottile presina (conosco più di una persona a cui si è danneggiata su normali penne dati).
Non credo sia un caso che la Corsair Voyager abbia il classico cappuccio.
I tasti a sfioramento sono un'altra cosa poco entusiasmante. Sanno di figo, ma non mi danno l'idea di essere molto pratici (sullo mio Zen, almeno, è così).
Per il resto è gradevole e compatto, ma ad essere pignoli non lo è quanto lo shuffle, che comunque dà l'idea di essere più robusto (e anche qualche test di resistenza in rete lo conferma, anche se non è un mostro).
Queste le impressione "esterne" o "meccaniche", purtroppo non ho potuto testarne l'usabilità o la qualità audio.
Un po' di indecisione mi verrebbe sul se prendere la versione da 2 o 4 GB, considerando come calano continuamente i prezzi delle memorie...
AndreKap
23-07-2008, 15:01
allora a questo punto vai sull'iriver...è sicuramente migliore per quanto riguarda la qualità audio...però costa il doppio del philips.
dipende che budget hai da spendere;)
Beh, in partenza volevo restare nei 50€, ma visto che spendendo un poco di più posso prendere un aggeggio di livello nettamente superiore mi sa che allenterò un po' i cordoni della borsa..... ;)
ciao a tutti ho bisogno anch'io di un consiglio, sono indeciso tra un iaudio 7 cowon D2.
visto che l'utilizzerò molto amplificato in accoppiata con una ipal della tivoli che già posseggo, è forse meglio il D2 che se non sbaglio è un pò più potente?
altra cosa, ho necessità di registrarmi con la funzione line-in un pò di vecchio vinile, a livello di registrazione si equivalgono?
grazie fin d'ora, Massimo.
meglio il t10 o lo zen?
il dubbio che ho sul t10 è il touch pad, se è fastidioso come quello che ho visto su un cellulare samsung (non ricordo il modello) è odioso :doh: ...
inoltre non ha la memoria espandibile (che lo zen ha...)
ho letto però nelle pagine precedenti sconsigliavate lo zen, per quale motivo?:mbe:
rispondete il prima possibile plz, che sabato parto e mi devo prendere un mp3 decente in giornata :D :D
edit: aggiungo che il t10 è molto personalizzabile (mi piace smanettare :D ), per lo zen è così?
Bahamut Zero
25-07-2008, 06:44
ma esiste un lettore che legge formati loseless?
Certo che esiste,comunque si dice LOSSLESS e il Cowon iAudio D2 li legge,che poi alla fine sono flac o flac cue.
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 08:06
meglio il t10 o lo zen?
il dubbio che ho sul t10 è il touch pad, se è fastidioso come quello che ho visto su un cellulare samsung (non ricordo il modello) è odioso :doh: ...
inoltre non ha la memoria espandibile (che lo zen ha...)
ho letto però nelle pagine precedenti sconsigliavate lo zen, per quale motivo?:mbe:
rispondete il prima possibile plz, che sabato parto e mi devo prendere un mp3 decente in giornata :D :D
edit: aggiungo che il t10 è molto personalizzabile (mi piace smanettare :D ), per lo zen è così?
dipende cosa vuoi effettivamente
per prima cosa ti bastano 8 giga? oppure pensi che in futuro ti serve più spazio se ti bastano e avanzano 8 giga vai diritto sul t10 in caso contrario "sei costretto" a prendere lo zen
da premettere che lo zen da me provato non suona male ma non è il top della casa madre a livello di audio basta provare un mvision per rendersene conto
sinceramente se devo dire che come audio sia male non lo dico (perchè non è vero) ma non mi esalta per nulla la qualità audio che manca di profondità un po piatto come suono
mentre giudizio diverso per il samsung t10 che suona decisamente bene suono profondo pulito il paragone in termini di qualità audio a mio avviso vede "vincente" e di molto il t10
questo per la qualità audio poi ci sono altre caratteristiche da confrontare
display ebbene se vuoi vedere qualcosa sul lettore il display dello zen (ma solo per la grandezza non parlo per la qualità) è più adatto rispetto al display del samsung t10 (che però a mio avviso a livello qualitativo è superiore)
poi l'autonomia della batteria che di poco va a favore del t10
per quanto riguarda i tasti a sfioramento io ho il t10 (per uso estivo) e ti posso dire che reagiscono bene non creano tanta difficoltà
per quanto riguarda la personalizzazione va be con il samsung ti diverti a personalizzarlo molto di più rispetto allo zen
un altra chicca con il t10 è la presenza della radio rds mentre sullo zen non lo è il t10 ha il bluetooth cosa che non ha lo zen (ma francamente avrei preferito sul t10 più un slot per l'espansione che il bluetooth)
in definitiva ti consiglerei lo zen solo per lo spazio (dato che è espandibile anche se poi ci sarebbe pure da discutere sulla gestione della memory card esterna che è in totale "non sintonia" con la memoria interna :rolleyes: )
per il resto se ti bastano 8 giga (che non sono pochi) vai tranquillamente sul t10 ;)
allora vada x il t10, la qualità audio è troppo importante :)
piggyrosa
25-07-2008, 11:35
qulcuno ha visto questo lettore? Onda VX767
Tra un po' credo che pensionerò il mio iPod nano 1st generation. Voglio trovare qualcosa con qualità audio davvero buona, display decente per vedere video (anche se non fondamentale questo fatto, potrei anche farne a meno), memoria da 4 a 8 gb (non di meno nè di più) e che costi meno di 140 €, anche da internet. Avevo pensato al Samsung P2, davvero bellissimo, qualità audio ottima da quanto ho sentito, display 3' molto buono, touchscreen, EmoDio ecc. Insomma, una bestia. Su mediaworld l'ho trovato a 4 gb 109 €, sapete qualche altro sito dove posso trovarlo a un prezzo vantaggioso? L'alternativa sarebbe il T10, a 4 gb lo trovo a 89 €. Cosa mi consigliate? Altri lettori mp3 con simili caratteristiche e prezzo?
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 15:18
Tra un po' credo che pensionerò il mio iPod nano 1st generation. Voglio trovare qualcosa con qualità audio davvero buona, display decente per vedere video (anche se non fondamentale questo fatto, potrei anche farne a meno), memoria da 4 a 8 gb (non di meno nè di più) e che costi meno di 140 €, anche da internet. Avevo pensato al Samsung P2, davvero bellissimo, qualità audio ottima da quanto ho sentito, display 3' molto buono, touchscreen, EmoDio ecc. Insomma, una bestia. Su mediaworld l'ho trovato a 4 gb 109 €, sapete qualche altro sito dove posso trovarlo a un prezzo vantaggioso? L'alternativa sarebbe il T10, a 4 gb lo trovo a 89 €. Cosa mi consigliate? Altri lettori mp3 con simili caratteristiche e prezzo?
se puoi e "vuoi" comprare anche online la scelta è D2 ;) se guardi su un famoso sito inglese lo trovi al prezzo da te indicato
windsofchange
25-07-2008, 21:03
qulcuno ha visto questo lettore? Onda VX767
:D Meglio non vederlo...
Ho cambiato opinione: voglio prendere un lettore mp3 serio, senza touchscreen, display 3', video ecc. Voglio un lettore mp3 con qualità audio superiore. Possibilmente con costi entro 100€. Se non troverò niente credo che prenderò lo Zen X-Fi quando uscirà in italia.
france_mala
25-07-2008, 21:58
Ho cambiato opinione: voglio prendere un lettore mp3 serio, senza touchscreen, display 3', video ecc. Voglio un lettore mp3 con qualità audio superiore. Possibilmente con costi entro 100€. Se non troverò niente credo che prenderò lo Zen X-Fi quando uscirà in italia.
superiore a cosa?
superiore a cosa?
Superiore agli altri lettori mp3, vorrei qualcosa con una qualità davvero ottima. Che ne dite del Samsung T10? Si trova a 90 € da 4 gb.
windsofchange
25-07-2008, 22:10
Superiore agli altri lettori mp3, vorrei qualcosa con una qualità davvero ottima. Che ne dite del Samsung T10? Si trova a 90 € da 4 gb.
Se vuoi il top solo una risposta: iaudio :O
Se vuoi il top solo una risposta: iaudio :O
Il problema è il costo, davvero troppo alto. :(
windsofchange
25-07-2008, 22:23
:) mica vero!!
:) mica vero!!
Che ne dite dell'iAudio U5?
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 22:34
che intendi per costo molto alto?
più o meno qual'è il tuo budget per il lettore?
Massimo 120 €. Qual è meglio l'iAudio 7 o l'U5?
windsofchange
25-07-2008, 22:39
i7...
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 22:44
i7
Sto vedendo dei video sull'iAudio 7, ma è davvero molto spesso!:eek:
windsofchange
25-07-2008, 22:48
:mbe:
Allora prenditi questo:
http://www.norisberghen.it/it/wp-content/it-it-wp-udloads/2007/09/apple-03-ipod-nano-2.jpg
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 22:53
lascia stare le immagini il lettore in questione è piccolo le foto o i video ingannano se fosse per loro il mio D2 doveva essere grande come un televisore 32" pollici :D
invece lo si riesce a tenere nel palmo di una mano figurati l'i7 che è pure più piccolo fidati se è per le dimensioni il problema stà tranquillo
archigius
25-07-2008, 23:30
Massimo 120 €
Ci sarebbe questo appena un po' fuori budget (sui 130 euro):
Sony NWZ-A826 , 4 gb, venduto con ottimi auricolari in-ear inclusi.
Dai un'occhiata, se ne cerchi uno sottile potrebbe fare al caso tuo, avendo comunque oltre 30 ore di batteria:
http://www.tecnocino.it/articolo/videorecensioni-sony-walkman-nwz-a826/10951/
Qualità sonora garantita, suona una meraviglia, mi sono innamorato al primo ascolto di questi lettori Sony. Peccato la non espandibilità.
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 23:43
Dai un'occhiata, se ne cerchi uno sottile potrebbe fare al caso tuo, avendo comunque oltre 30 ore di batteria:
Qualità sonora garantita, suona una meraviglia, mi sono innamorato al primo ascolto di questi lettori Sony. Peccato la non espandibilità.
a proposito di sony togliendo il fatto qualitativo e l'espandibilità una cosa non capisco (non è che sia fondamentale) ma la radio? :boh:
è davvero strano se compri un cell sony li trovi la radio pure rds + lo slot per l'espansione di memoria
compri un lettore sony non ci trovi nè la radio nè lo slot :boh:
davvero stranissimo la politica della sony mah :rolleyes: :boh:
archigius
25-07-2008, 23:52
a proposito di sony togliendo il fatto qualitativo e l'espandibilità una cosa non capisco (non è che sia fondamentale) ma la radio? :boh:
è davvero strano se compri un cell sony li trovi la radio pure rds + lo slot per l'espansione di memoria
compri un lettore sony non ci trovi nè la radio nè lo slot :boh:
davvero stranissimo la politica della sony mah :rolleyes: :boh:
Forse l'hanno eliminata per un fatto di dimensioni, infatti il Sony è spesso solo 9 millimetri; però Ali ti assicuro che, ad equalizzatore flat, suona da favola!
Solo il tuo D2 mi ha fatto la stessa impressione come definizione e profondità del suono! Ed ha anche un'ottima sezione di equalizzazione e degli effetti audio simili ai BBE di Cowon.
Ho guardato tutti i filmati su tecnozom e devo dire che mi sarei aspettato di più,non tanto per la radio che uso poco o niente,ma per le funzioni,non ha registratore vocale,non si espande,non supporta flac e la batteria non dura poi tantissimo,poi potevano anche far vedere la personalizzazione del suono com'era.
archigius
26-07-2008, 00:47
Ho guardato tutti i filmati su tecnozom e devo dire che mi sarei aspettato di più,non tanto per la radio che uso poco o niente,ma per le funzioni,non ha registratore vocale,non si espande,non supporta flac e la batteria non dura poi tantissimo,poi potevano anche far vedere la personalizzazione del suono com'era.
Dai detto così sembra che faccia schifo...
i flac non hanno senso con 4 giga non espandibili, però supporta gli eccellenti aac-m4a, la batteria 36 ore mica sono poche, ha un'ottima sezione di equalizzazione e degli effetti tipo BBE di Cowon, ma soprattutto ha la cosa principale per un lettore mp3: la qualità del suono.
Almeno per quanto mi riguarda, la qualità sonora è la prima cosa, il resto sono tutte cose accessorie.
ALILUIGIMP3
26-07-2008, 07:18
Forse l'hanno eliminata per un fatto di dimensioni, infatti il Sony è spesso solo 9 millimetri; però Ali ti assicuro che, ad equalizzatore flat, suona da favola!
Solo il tuo D2 mi ha fatto la stessa impressione come definizione e profondità del suono! Ed ha anche un'ottima sezione di equalizzazione e degli effetti audio simili ai BBE di Cowon.
ci credo che suoni bene il sony ma sta un fatto...........
l'hai provato in un centro commerciale quindi con le impostazioni della casa madre il pezzo che hanno messo che tu hai ascoltato ovviamente è poco compresso ma con 4 o 8 giga non è che ci puoi mettere tanti pezzi se li vuoi tutti campionare a 320 kb
mentre il mio D2 quando l'hai testato parecchi pezzi non erano a 320 kb spesso erano a 192 kb per recuperare un pò di spazio magari tu l'avrai testato con pezzi a 192 kb adesso che gli ho abbinato una sd da 16 giga stò "mettendo" dentro file il meno compressi possibili ed è mooolto più performante migliorando sensibilmente la qualità audio gia di per se "imbattibile"
quindi magari la parità che tu dici non è proprio una parità sarà stranissimo ma addirittura con dei pezzi compressi all'inverosimile 128 kb o 112 kb il D2 si sente meglio di un altro lettore che ha lo stesso pezzo magari con compressione che va dai 192 kb in sù
io all'epoca ho provato per un oretta il sony 818 da expert dove gli avevano caricato file normali infatti dentro cerano 72 canzoni non penso che la sony gli aveva caricato dentro 72 pezzi e ti possò dire che come te sono stato colpito dalla qualità del sony ma non è che mi aveva colpito più del t10 l'altro mio lettore forse se la gioca appunto con il t10 ma non certo con il D2
seguendo varie recensioni (ripeto varie non mi soffermo su una sola) si evince che la qualità audio del 828 sia identica al 818 quindi.......
poi ammettendo per assurdo che suoni allo stesso modo del D2 perchè prendere un sony?
solo per la garanzia?
dato che io con il D2 ho le stesse caratteristiche audio del sony (dubito molto che siano simili) ma con molte cose in più dall'espansione alla radio alla possibilità di leggere altri formati touchscreen maggiore potenza maggiore autonomia (a mio avviso maggiore impatto estetico) non vedo un solo motivo per consigliare attualmente un sony al D2 dato che come prezzi si equivalgono se non addirittura i sony costano di più :rolleyes:
quando avrai modo di riprovare il D2 con le 530 ;) te ne accorgerai delle differenze un esempio prima avevo tunnel of love a 192 kb adesso a 320 kb è da brividi :O
:mbe:
Allora prenditi questo:
http://www.norisberghen.it/it/wp-content/it-it-wp-udloads/2007/09/apple-03-ipod-nano-2.jpg
Ommioddio no, l'iPod mai più, mi fanno schifo.
france_mala
26-07-2008, 09:38
aaa se vuoi un lettore mp3 l'ipod è il lettore miglioooore.
soprattutto per la qualità audio e per itunes.
:D scherzo
a sto punto ti consiglio un D2 o un p2(il primo con l'espandibilità,maggiore potenza d'uscita e più formati supportati;il secondo con lo schermo più grande,qualità audio leggermente inferiore al d2 e più funzioni ed applicazioni).
saluto;)
windsofchange
26-07-2008, 10:16
Allora non ti lamentare dell'estetica del mio cuccioletto... http://gianom.googlepages.com/zrk01_taci.gif
ALILUIGIMP3
26-07-2008, 11:03
Allora non ti lamentare dell'estetica del mio cuccioletto... http://gianom.googlepages.com/zrk01_taci.gif
va be non ha mica tutti i torti mica è bellino il tuo cucciolotto (a parte il fatto che è pure biricchino dato che fa spesso la linguaccia) :D
non ha preso proprio dal suo fratello maggiore D2 :Prrr: :D
windsofchange
26-07-2008, 11:49
Allora seri tutti che la winds vuole un consiglio.
Sono costretta a viaggiare a volte, in autostrada una noia pazzesca e giusto l'altro giorno prima di tornare a casa ho trovato in un negozietto un affarino tipo questo:
http://i14.ebayimg.com/04/i/000/d4/44/14dd_1_sbl.JPG
Strano a crederlo ma funziona benissimo.http://gianom.googlepages.com/38.gif
Il problema ora è il seguente, col ...:ciapet: ... che ci attacco ancora il mio adorato cucciolo. Non lo sottoporrei più allo stress di esser collegato ad un dispositivo da 3 euro. :D
Quindi la domanda sorge, vado di chiavetta scrausissima mp3?
O qualcuno di voi mi rivende qualche mp3 ciuccissimo?? :D
Ok, vado a mettere un annuncio va!
Che ne pensate dell'iRiver e100 o dell'iRiver L? E dell'X-Fi che uscirà tra poco? Ce ne sono troppi!
windsofchange
26-07-2008, 13:01
Che ne pensate dell'iRiver e100 o dell'iRiver L? E dell'X-Fi che uscirà tra poco? Ce ne sono troppi!
Io consiglio di leggere attentamente anythingbutipod.
Sito relativamente unbiased e molto preciso nelle recensioni. L'ultima sull'x fi non mi ha affatto stupita in effetti. :O
Penso che la scelta migliore rimanga l'iAudio 7. Tu che ce l'hai me lo consigli, se voglio suono di qualità, dimensioni ridotte e prezzo contenuto? Quelle 60 ore di batteria mi fanno gola. Dura davvero così tanto? Le cuffie in bundle sono decenti?
windsofchange
26-07-2008, 13:42
Penso che la scelta migliore rimanga l'iAudio 7. Tu che ce l'hai me lo consigli, se voglio suono di qualità, dimensioni ridotte e prezzo contenuto? Quelle 60 ore di batteria mi fanno gola. Dura davvero così tanto? Le cuffie in bundle sono decenti?
La batteria dura 50 ore almeno, quindi tantissimo.
E' piccolo e leggero, suono da paura ma le cuffiette in bundle non le devi nemmeno aprire. Sono vomitevoli. :mad:
La batteria dura 50 ore almeno, quindi tantissimo.
E' piccolo e leggero, suono da paura ma le cuffiette in bundle non le devi nemmeno aprire. Sono vomitevoli. :mad:
Se volessi delle buone cuffie a non più di 20-30 €?
windsofchange
26-07-2008, 14:03
Se volessi delle buone cuffie a non più di 20-30 €?
Creative ep 630, ma non comprate su ebay possibilmente. :D
ALILUIGIMP3
26-07-2008, 16:14
quanto costano gli iriver?
di sicuro sono più performanti a livello qualitativo "audio" dei creative anche se l'x-fi ancora non è uscito quindi non è giusto dire qualcosa su di lui
però se mi devo rapportare alle notizie che si leggono sull'x-fi è meglio guardare altrove
p.s. comunque se aspetti un altro pò fra poco uscirà l'x-fi e dalle prime recensioni si saprà di più
windsofchange
26-07-2008, 16:24
quanto costano gli iriver?
di sicuro sono più performanti a livello qualitativo "audio" dei creative anche se l'x-fi ancora non è uscito quindi non è giusto dire qualcosa su di lui
però se mi devo rapportare alle notizie che si leggono sull'x-fi è meglio guardare altrove
p.s. comunque se aspetti un altro pò fra poco uscirà l'x-fi e dalle prime recensioni si saprà di più
anything but ipod ha già recensito.
I video mostrano che è proprio brutto, addirittura più spesso dello zen.
http://i14.ebayimg.com/04/i/000/d4/44/14dd_1_sbl.JPG
Strano a crederlo ma funziona benissimo.http://gianom.googlepages.com/38.gif
Io ci collego anche il D2 oltre all'ipod,ho il caricatore mp3 nel baule,ma con questi lettori portatili non si masterizza più e ci si mette la musica che vuoi,e poi si sente mooolto bene,io ce l'ho da 10 o forse più anni e mi son sempre trovato bene,il primo lettore che ci avevo collegato era il moveman con memoria compact flash da 512 mb,avevo preso entrambi dall'america perchè in italia non esisteva ancora l'mp3 non cd e le memorie idem sopra ai 128mb,eccolo:
http://www.mp3playerstore.com/player/ssp-100/SSP-100.jpg
perciò in quella cassetta ci passa pure il D2.
MiKeLezZ
26-07-2008, 17:44
Il lettore "serio" è il cellulare; a me serve uno piccolo, con buona durata della batteria, da portare in giro in corsa e in bici (quindi serve un qualche attacco stile clip).
Consigli oltre a Creative Stone e Sandisk Clip?
svernicio
26-07-2008, 19:44
per ALILUIGI:ho considerato i pro e i contro di entrambi i lettori..iriver clix 2 e cowon d2 e alla fine sono arrivato alla conclusione che avevi ragione tu..sono troppe le features che ha il cowon rispetto all' iriver a cominciare dalla batteria..memoria espandibile..addirittura con sdhc..supporti audio..potenza..(mi servirebbe pero' solo in auto..con il line in..cosa che nn ha l' iriver)..grande equalizzatore..in paricolare il mach3bass a quanto dicono che rispetto al srs wow e' molto piu' naturale. Per gli svantaggi vedo solo il peso e forse..dico forse una qualita' audio leggermente inferiore..puo' darsi anche sia il contrario..ti riporto quello che si dice nei forum internazionali..nn lo so cmq siamo a livelli massimi per entrambi..alla fine ho capito che il d2 e' il lettore migliore in circolazione fino ad ora..adesso volevo chiederti un paio di cose.. se intervengono anche altri possessori del d2 ancora meglio;) appurato che lo compro all estero su un sito advanzato:D ..nn sarebbe meglio comprarmi un d2 da 4gb o da 2gb visto che c 'e' la memoria espandibile..cosi' risparmio:) e in proposito e' difficile passare dalla memoria interna alla memoria esterna con le canzoni?..si puo' creare una playlist con canzoni in memoria interna ed esterna? hai mai provato il microfono interno per le registrazioni?..mi puoi dire come vengono..sarebbe importante..poi se registro in flac,vbr,aac o a 320 kb/s..voglio il meglio.;) .quante canzoni faccio con 4gb per ognuno dei formati..?
Allora,io ho il 4gb maon ho ancora aquistato la memoria perciò non posso sapere come si comporta,li ti saprà dire aliluigi che ha quella da 16gb,riguardo alla qualità rispetto all'iriver non credo che sia gran che meglio del D2,almeno io col D2 sento mooolto ma mooolto bene,io ho aquistato da advanced.. e mi è arrivato tutto in 5 giorni e ottimamente imballato.
Riguardo al peso io me lo porto dietro senza nemmeno avvertirlo,lo metto in tasca tranquillamente,ovvio che un nano è più piccolo,ma li trasporto entrambi allo stesso modo,poi c'è anche la facia da braccio per il D2.
Per la questione microfono ho provato a registrare dalle casse del pc perciò il risultato non è dei migliori,se vuoi sentire ecco il file:VORC001 (http://rapidshare.com/files/132665333/VORC001.rar.html)
Riguardo alla dimensioni delle canzoni dipende da quanto sono lunghe,esempio un flac da 4,26 minuti pesa 29mb se lo converti in mp3 vbr pesa 7,95mb invece sempre lo stesso file in AAC pesa 12,2mb.
Sentiamo che dicono gli altri,comunque avrei postatoin area cowon D2.
svernicio
26-07-2008, 20:40
Allora,io ho il 4gb maon ho ancora aquistato la memoria perciò non posso sapere come si comporta,li ti saprà dire aliluigi che ha quella da 16gb,riguardo alla qualità rispetto all'iriver non credo che sia gran che meglio del D2,almeno io col D2 sento mooolto ma mooolto bene,io ho aquistato da advanced.. e mi è arrivato tutto in 5 giorni e ottimamente imballato.
Riguardo al peso io me lo porto dietro senza nemmeno avvertirlo,lo metto in tasca tranquillamente,ovvio che un nano è più piccolo,ma li trasporto entrambi allo stesso modo,poi c'è anche la facia da braccio per il D2.
Per la questione microfono ho provato a registrare dalle casse del pc perciò il risultato non è dei migliori,se vuoi sentire ecco il file:VORC001 (http://rapidshare.com/files/132665333/VORC001.rar.html)
Riguardo alla dimensioni delle canzoni dipende da quanto sono lunghe,esempio un flac da 4,26 minuti pesa 29mb se lo converti in mp3 vbr pesa 7,95mb invece sempre lo stesso file in AAC pesa 12,2mb.
Sentiamo che dicono gli altri,comunque avrei postatoin area cowon D2.
grazie mille per le risposte si hai ragione meglio postare nell'area d2:)
Mirkio90
27-07-2008, 00:31
scusate ancora per il disturbo...! :D
alla fine l'indecisione e caduta tra il cowon D2 e il samsung YP-P2...
visto che i prezzi delle versioni da 4gb alla fine sono allineati volevo sapere quale tra i due era il piu conveniete...!
il mio utilizzo principalmente sarebbe l'ascolto di musica in pullman e durante la corsa, quindi niente di particolare...
sono interessato alla portabilita, alla velocita e facilita d'utilizzo e alla qualita audio, anche se non posso permettermi cuffie costosissime, quindi per me contano anche molto le cuffie in bundle...!
beh, credo che questo, per voi esperti, sia sufficente per effettuare i vostri consigli per gli acquisti! :)
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 11:15
per ALILUIGI:ho considerato i pro e i contro di entrambi i lettori..iriver clix 2 e cowon d2 e alla fine sono arrivato alla conclusione che avevi ragione tu..sono troppe le features che ha il cowon rispetto all' iriver a cominciare dalla batteria..memoria espandibile..addirittura con sdhc..supporti audio..potenza..(mi servirebbe pero' solo in auto..con il line in..cosa che nn ha l' iriver)..grande equalizzatore..in paricolare il mach3bass a quanto dicono che rispetto al srs wow e' molto piu' naturale. Per gli svantaggi vedo solo il peso e forse..dico forse una qualita' audio leggermente inferiore..puo' darsi anche sia il contrario..ti riporto quello che si dice nei forum internazionali..nn lo so cmq siamo a livelli massimi per entrambi..alla fine ho capito che il d2 e' il lettore migliore in circolazione fino ad ora..adesso volevo chiederti un paio di cose.. se intervengono anche altri possessori del d2 ancora meglio;) appurato che lo compro all estero su un sito advanzato:D ..nn sarebbe meglio comprarmi un d2 da 4gb o da 2gb visto che c 'e' la memoria espandibile..cosi' risparmio:) e in proposito e' difficile passare dalla memoria interna alla memoria esterna con le canzoni?..si puo' creare una playlist con canzoni in memoria interna ed esterna? hai mai provato il microfono interno per le registrazioni?..mi puoi dire come vengono..sarebbe importante..poi se registro in flac,vbr,aac o a 320 kb/s..voglio il meglio.;) .quante canzoni faccio con 4gb per ognuno dei formati..?
provo a risponderti:
partiamo dal fatto che ormai il D2 è diventato un punto di riferimento infatti gia il fatto che dicono che il clix 2 suoni meglio riferendosi al D2 e non ad altri lettori la dice lunga sulla qualità del D2 non vorrei che adesso con il D2 si faccia il "solito gioco" dato che è il migliore (nessun dubbio) di sminuirlo chiusa questa parentesi
partiamo dalla qualità audio non sò come suona il clix 2 non mi pronuncio (e non amo parlare per sentito dire) quindi ti dirò quello che ho potuto constatare negli anni avendo provato vari lettori e varie marche (ad esclusione dell'iriver) ebbene non c'è proprio confronto l'audio degli IAUDIO è di un altra categoria vuoi il chip vuoi un sistema di equalizzazione "avanzato per lettori portatili" vuoi la serietà della casa madre che più che concentrarsi sul marketing si concentrà sulla bonta del prodotto
alla fine risulta un prodotto il D2 o l'i7 al di sopra di qualsiasi altro concorrente (fatta eccezzione per l'iriver che non conosco ma penso che sia superiore anche agli iriver)
poi se ci abbini le SHURE vicino ti "isoli in tutti i sensi dal mondo" credimi è cosi io sul lettore ci ho messo 795 pezzi di tutti i generi è credimi il lettore si adatta a qualsiasi genere senza la minima sbavatura
lo stesso archegius che ha un mvision (un lettore eccellente) dopo aver provato il mio D2 è rimasto senza parola te lo potrà confermare pure lui
la cosa che fà di questo lettore il migliore è:
qualità audio superiore a un qualsiasi lettore mp3
potenza che fa si che non hai nessun problema pure con pezzi registrati a volume basso
autonomia della batteria
sistema di equalizzazione avanzato (parlando di lettori portatili)
possibilità di lettura di diversi formati flac e cosi via
qualità video eccellente
touchscreen precisissimo e velocissimo che semplifica e velocizza le operazione in maniera netta
ha anche la radio
esteticamente (per me è piacevole)
non è grande è facilmente trasportabile
puoi personalizzarlo a piacimento
velocissimo e facilissimo il suo interfacciamento con il pc
espandibile con comuni ed economiche sd
per l'acquisto io vado controcorrente è meglio un D2 da 4/8 giga non ti consiglio il 2 giga sempre se lo trovi ancora
per quanto riguarda le memorie non devi fare nessun passaggio ;)
diventa tutta una memoria
per le registrazioni non vengono male ma non fanno gridare al "miracolo"
allora con 4 giga se metti tutti mp3
facendo un contro approssimativo ipotizzando che metti mp3 da 256 kb in sù
(non mettere i 128 kb) dovresti teoricamente su 4 giga riuscire a metterci circa 600 pezzi
con i flac 160
aac 400
è un calcolo approssimativo prendilo con le pinze
spero di esserti stato d'aiuto ;)
ghiltanas
27-07-2008, 22:18
io mi trovo molto bene con l' fg 200 della mpio, ha tutto quello che mi serve, l'unica pecca è la memoria che è 1 gb.Dovrei prendere un lettore nuovo perchè questo è diventato il lettore del popolo e nè serve un altro, però nn mi riesce trovare un lettore compatto, con buona memoria (2 o meglio 4gb) e display a colori, e soprattutto che venga visto come memoria di massa (come l'fg200) evitando odiosi programmi per buttare la musica nel lettore. Qualche suggerimento?
ghiltanas
27-07-2008, 22:25
il samsung yp-t10ja come lo vedete?
ALILUIGIMP3
28-07-2008, 00:36
il samsung yp-t10ja come lo vedete?
con gli occhi :D
seriamente è un ottimo lettore ;)
windsofchange
28-07-2008, 00:41
con gli occhi :D
seriamente è un ottimo lettore ;)
A quest'ora li non puoi!
:D E' vietato dal regolamento fare le battutacce dopo l'una! :sofico:
ALILUIGIMP3
28-07-2008, 01:22
A quest'ora li non puoi!
:D E' vietato dal regolamento fare le battutacce dopo l'una! :sofico:
ma io volevo fare il buono solo che la battuta me la tirata proprio fuori :Prrr: :D
ghiltanas
28-07-2008, 09:22
ma io volevo fare il buono solo che la battuta me la tirata proprio fuori :Prrr: :D
:asd:
ps cmq grazie, il fatto è che nn sopporto + i file delle cuffie e quel lettore ha il bluetooth
Ho comprato il Sony Walkman NWZ-A826, è davvero bellissimo! Le cuffie sono uno spettacolo! Aspettiamo che carichi e lo potrò testare.
windsofchange
28-07-2008, 11:58
Ho comprato il Sony Walkman NWZ-A826, è davvero bellissimo! Le cuffie sono uno spettacolo! Aspettiamo che carichi e lo potrò testare.
Ma non è un po' grandicello??
E' questo?
http://photocdn.sohu.com/20080410/Img256202341.jpg
Ma non è un po' grandicello??
E' questo?
http://photocdn.sohu.com/20080410/Img256202341.jpg
9 cm x 4.5 cm x 0.9 cm, grande quanto il mio palmo.
windsofchange
28-07-2008, 13:21
Ah piccino, bello davvero! Ottimo acquisto! :)
Poi il suono dei sony è spettacolare, che cuffie ci hai abbinato?
Per ora uso quelle in bundle, sono davvero fantastiche! Sono delle in-ear Ex Premium, secondo AnythingButIpod sono le migliori cuffie che si possono trovare in bundle.
windsofchange
28-07-2008, 13:37
Per ora uso quelle in bundle, sono davvero fantastiche! Sono delle in-ear Ex Premium, secondo AnythingButIpod sono le migliori cuffie che si possono trovare in bundle.
:stordita: L'importante è che siano buone, sicuramente meglio di quella robaccia uscita col mio cowon.:O
scusate ... il samsung T10 e S3 entrambi 4gb sul sito di MW costano praticamente uguale ... e fanno mi pare le stesse cose ... anzi il t10 sembra decisamente meglio ...dov'e' il trucco ? :confused:
altra domanda:
io ascolto solo album interi ... spesso anche vari album di uno stesso artista in sequenza per anno di uscita.
con i due player sopra, se ad esempio copio 5 album (quindi 5 cartelle), e inizio ad ascoltare dal secondo album, una volta terminate le canzoni di quella cartella si passa alla successiva in automatico e cosi' via fino alla quinta cartella o devo cliccare ogni volta sulla prima canzone di ogni cartella ?
cioe' .. una volta importate le cartelle, posso cliccare e lascire andare in automatico fino alla fine ?
ultima domanda ...
quanto tempo occorre per copiare 4 gb sul lettore ?
c'e' differenza di tempi nel trasferimento tra versione MTP e UMS?
grazie :)
windsofchange
28-07-2008, 15:48
scusate ... il samsung T10 e S3 entrambi 4gb sul sito di MW costano praticamente uguale ... e fanno mi pare le stesse cose ... anzi il t10 sembra decisamente meglio ...dov'e' il trucco ? :confused:
altra domanda:
io ascolto solo album interi ... spesso anche vari album di uno stesso artista in sequenza per anno di uscita.
con i due player sopra, se ad esempio copio 5 album (quindi 5 cartelle), e inizio ad ascoltare dal secondo album, una volta terminate le canzoni di quella cartella si passa alla successiva in automatico e cosi' via fino alla quinta cartella o devo cliccare ogni volta sulla prima canzone di ogni cartella ?
cioe' .. una volta importate le cartelle, posso cliccare e lascire andare in automatico fino alla fine ?
ultima domanda ...
quanto tempo occorre per copiare 4 gb sul lettore ?
c'e' differenza di tempi nel trasferimento tra versione MTP e UMS?
grazie :)
Il trucco è che l's3 è recente e molto più carino. :D
ALILUIGIMP3
28-07-2008, 18:12
per prima cosa complimenti per l'acquisto sono sicuro che ti togliera molte soddisfazioni questo lettore che poteva spazzare via la concorrenza del p2 (un altro ottimo lettore) se aveva queste tre caratteristiche:
espandibilità
radio
potenza di almeno 20 mW per canale
sono sicurissimo che se aveva queste tre caratteristiche in più questo lettore avrebbe avuto un ottima accoglienza sia in termini di giudizio sia in termini di acquisto purtoppo però queste tre cose mancano è dubito che molti utenti non tutti si lasciano attrarre da questo lettore sapendo che allo stesso prezzo oppure a meno c'è il D2
Però c'è da dire che anche carino esteticamente
se un giorno faranno un sony con in più le caratteristiche che "chiedo io" (cose non impossibili) ci farei un pensierino ........ ma solo un pensierino perchè poi mi terrei sempre il D2 :Prrr: :D
tornando seri appena puoi e lo testi per bene fai una bella recensione ;)
ghiltanas
28-07-2008, 19:36
Il trucco è che l's3 è recente e molto più carino. :D
il t10 ha il bluetooth e direi che la cosa nn è affatto trascurabile
per prima cosa complimenti per l'acquisto sono sicuro che ti togliera molte soddisfazioni questo lettore che poteva spazzare via la concorrenza del p2 (un altro ottimo lettore) se aveva queste tre caratteristiche:
espandibilità
radio
potenza di almeno 20 mW per canale
sono sicurissimo che se aveva queste tre caratteristiche in più questo lettore avrebbe avuto un ottima accoglienza sia in termini di giudizio sia in termini di acquisto purtoppo però queste tre cose mancano è dubito che molti utenti non tutti si lasciano attrarre da questo lettore sapendo che allo stesso prezzo oppure a meno c'è il D2
Però c'è da dire che anche carino esteticamente
se un giorno faranno un sony con in più le caratteristiche che "chiedo io" (cose non impossibili) ci farei un pensierino ........ ma solo un pensierino perchè poi mi terrei sempre il D2 :Prrr: :D
tornando seri appena puoi e lo testi per bene fai una bella recensione ;)
Si sente davvero benissimo, i video si vedono molto bene. Per le mancanze a cui fai riferimento:
la radio la uso sul mio telefono Sony Ericcson K660i
l'espandibiltà sarebbe stata una manna dal cielo, ma i miei 4 gb mi bastano
per la potenza quella a cui arriva con le cuffie in bundle mi basta e avanza.
Magari poi farò una recensione! ;D
_*S7EVIN*_
29-07-2008, 13:41
...una delle cose più belle al mondo è la musica, ma vale veramente la pena spendere tanti soldi...
Ragazzi dopo aver usato lettori cd per una vita ho deciso di acquistare un lettore MP3. Sinceramente a me l'ipod apparte pad "TOUCH" non mi piace molto per due motivi 1 perchè costano troppo 2 perchè il prezzo è dovuto a varie cose superflue come giochi ecc...
Io vorrei acquistare un lettore MP3 che piccolno ma con grandi capacità sia sonore che di memoria( penso 1GB o forse più vadano bene ) e che non costi più di 30 euro.Esiste :D
A me piacerebbe anche vederci i video ma più la qualità aumenta più il prezzo aumenta però se c'è una via di mezzo mi farebbe comodo.
Poi ho notato sul forum la ROCKBOX che dopo una lettura veloce mi è sembrata una cosa mostruosa e utilissima..sbaglio? Quindi magari un lettore mp3 compatibile con la rockbox mi piacerebbe anche perchè mi piace "variare".
Preferibilmente se mi consigliate cose che si trovano anche in negozi tipo eldo media world euronics xkè su internet per me non è cosa...
windsofchange
29-07-2008, 13:53
...una delle cose più belle al mondo è la musica, ma vale veramente la pena spendere tanti soldi...
Ragazzi dopo aver usato lettori cd per una vita ho deciso di acquistare un lettore MP3. Sinceramente a me l'ipod apparte pad "TOUCH" non mi piace molto per due motivi 1 perchè costano troppo 2 perchè il prezzo è dovuto a varie cose superflue come giochi ecc...
Io vorrei acquistare un lettore MP3 che piccolno ma con grandi capacità sia sonore che di memoria( penso 1GB o forse più vadano bene ) e che non costi più di 30 euro.Esiste :D
A me piacerebbe anche vederci i video ma più la qualità aumenta più il prezzo aumenta però se c'è una via di mezzo mi farebbe comodo.
Poi ho notato sul forum la ROCKBOX che dopo una lettura veloce mi è sembrata una cosa mostruosa e utilissima..sbaglio? Quindi magari un lettore mp3 compatibile con la rockbox mi piacerebbe anche perchè mi piace "variare".
Preferibilmente se mi consigliate cose che si trovano anche in negozi tipo eldo media world euronics xkè su internet per me non è cosa...
Vai su un d2 oppure un i7. Se proprio vuoi risparmiare vai sul muvo 2 giga ( sulla baya sotto i 30 euro).
Io lo sto valutando per la macchina, visto che lo possedetti 3 anni fa e mi è sempre sembrato un ottimo prodotto.
_*S7EVIN*_
29-07-2008, 14:10
Vai su un d2 oppure un i7. Se proprio vuoi risparmiare vai sul muvo 2 giga ( sulla baya sotto i 30 euro).
Io lo sto valutando per la macchina, visto che lo possedetti 3 anni fa e mi è sempre sembrato un ottimo prodotto.
:O strano ho appena cercato un pò in giro e i prezzi sono da 50 a 100 euro sicuro che costano di meno?
Poi cos'è la BAYA ?
Magari se mi dici i nomi colpeti dei prodotti cerco meglio...
windsofchange
29-07-2008, 14:16
:O strano ho appena cercato un pò in giro e i prezzi sono da 50 a 100 euro sicurA che costano di meno?
Poi cos'è la BAYA ?
Magari se mi dici i nomi colpeti dei prodotti cerco meglio...
1) sono singorina
2) è il muvo 2 giga che, su ebay, costa sui 25 30 euro :D
2) gli altri prodotti costano decisamente di più ma sono di ottima qualità audio.
:Prrr:
il t10 ha il bluetooth e direi che la cosa nn è affatto trascurabile
e' proprio quello che intendevo ... inltre il video del t10, di poco ma e' piu' grande e mi pare pesi anche di meno ... cioe' ... se non ha niente in piu' a livello software e hardware e l'S3 e' solo design a quel punto vado sul t10 ... mi sembra strano pero' ... qualcosa deve esserci di diverso, in fondo sono entrambi ancora a listino :confused:
ALILUIGIMP3
29-07-2008, 16:47
prova a guardare su un noto sito inglese "advanc.." se trovi qualche modello IAUDIO o iriver "base" da 1 giga secondo me c'è qualcosa per il tuo badget
p.s. la IAUDIO e l'iriver sono le marche leader nel campo audio dei portatili ;)
ALILUIGIMP3
29-07-2008, 16:56
Si sente davvero benissimo, i video si vedono molto bene. Per le mancanze a cui fai riferimento:
la radio la uso sul mio telefono Sony Ericcson K660i
l'espandibiltà sarebbe stata una manna dal cielo, ma i miei 4 gb mi bastano
per la potenza quella a cui arriva con le cuffie in bundle mi basta e avanza.
Magari poi farò una recensione! ;D
ero sicuro che la sony non ti deludeva ;)
però ammetti un sony da 25 mW di potenza per canale espandibile con espandibile con memory card fino a 32 giga :O
radio rds
sarebbe stato un capolavoro
una curiosità a che volume lo ascolti?
come auricolari in ear usi quelli forniti nello scatolo?
oppure ne hai altri a casa e se si come si comporta il lettore con gli altri auricolari?
se non avrei gia il samsung t10 ci avrei fatto un pensierino come lettore "estivo e da battaglia"
a dimenticavo sò di essere magari noioso ma mi dici oltre i classici equalizzatori rock normal e cosi via quali accorgimenti hanno messo per "modellare" il suono?
grazie per le risposte
jurytech
29-07-2008, 18:20
Io ho preso un lettore mp3/mp4 da 8gb touch screen 2,8 lcd su ebay, 50€ spedizione inclusa, ordinato da honk kong, poi ho preso delle cuffie creative ep630, perche' sono sicuro che le cuffie di quel lettore non sono di buona qualità, spero di aver fatto la scelta giusta.
ero sicuro che la sony non ti deludeva ;)
però ammetti un sony da 25 mW di potenza per canale espandibile con espandibile con memory card fino a 32 giga :O
radio rds
sarebbe stato un capolavoro
una curiosità a che volume lo ascolti?
come auricolari in ear usi quelli forniti nello scatolo?
oppure ne hai altri a casa e se si come si comporta il lettore con gli altri auricolari?
se non avrei gia il samsung t10 ci avrei fatto un pensierino come lettore "estivo e da battaglia"
a dimenticavo sò di essere magari noioso ma mi dici oltre i classici equalizzatori rock normal e cosi via quali accorgimenti hanno messo per "modellare" il suono?
grazie per le risposte
Il volume lo ascolto solitamente da 20 a 25 su una scala di 30.
Di auricolari uso quelle in-ear che in bundle, sono davvero ottime, le migliori cuffie che si possano trovare nello scatolo di un lettore mp3 (fonte AnythingButiPod)
Per "modellare" il suono c'è il VPT (surround), degli effetti tipo studio, live, karaoke ecc, il DSEE ovvero il perfezionamente dell'audio, clear stereo e infine il normalizzatore dinamico. Io uso il VPT, equalizzatore standard (non saprei come personalizzarlo), il DSEE, clear stereo a il normalizzatore dinamico, e ti giuro non ho mai sentito di meglio. Molto probabilmente gli unici mp3 che posso batterlo in qualità audio sono gli iAudio.
Un mio amico ha uno Zen 2 gb, ieri abbiamo fatto il confronto:
sia per l'audio che per il video non c'è Zen che tenga, superava in tutto e pertutto lo Zen.
EDIT:
Ho modificato l'equalizzatore, si sente moooolto meglio! Incredibile! Dritte su come modificarlo ancora meglio? Magari per esaltare più la chitarra elettrica e la batteria? (ascolto Metal e Hard Rock)
_*S7EVIN*_
29-07-2008, 19:12
Ragazzi non mi chiamate scostumato ma vi devo chiedere un enorme piacere,ho cercato sui siti dei negozi che sono nelle mie vicinanze ed ho scansionato la lista secondo il prezzo.In questo link : ELDO CLIKKA (http://www.eldomegastore.it/eldoportale/Prodotti/tabid/408/List/1/CategoryID/300/Category2ID/357/Level/3/Default.aspx?ORD=UnitCost&Category3=Lettori%20MP3)
In questo link ho assortito la pagina dal prezzo più basso al prezzo più piccolo,siccome io non ne capisco molto sinceramente per me uno vale l'altro però voi che siete una marcia in più potete cosigliarmi meglio,tenetevi sempre sui 20 euro ed 1 GB .
Questo secondo Link : EXPERT CLIKKA (http://www.expert-italia.net/ricerca_macro_3.asp)
In questo secondo link purtroppo non ci sono indicati i prezzi perciò sarà un impresa un pò più ardua scegliere vedete secondo voi qual'è quello più economico ed efficiente.
...Vi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto che mi state dando...
mcfly1983
29-07-2008, 20:20
voi dite tanto che il creative, non è una delle scelte migliori....ma secondo me il creative zen di mio fratello(quello vecchio di 6gb e piccolino,non il nuovo) con una cuffia misera della sony da 8.90 e molto buono,e si sente tutto da dio.
Musica con equalizzatori, ed anche i bassi sembrano sentirsi bene. Come mai??? Volume potente, ma logicamente lo si deve settare dal lettore al massimo, per non sentire niente attorno. 25 di volume o anche 24 0 23.
ghiltanas
29-07-2008, 20:40
e' proprio quello che intendevo ... inltre il video del t10, di poco ma e' piu' grande e mi pare pesi anche di meno ... cioe' ... se non ha niente in piu' a livello software e hardware e l'S3 e' solo design a quel punto vado sul t10 ... mi sembra strano pero' ... qualcosa deve esserci di diverso, in fondo sono entrambi ancora a listino :confused:
io mi sa tanto che vado di t10, sono veramente stufo dei fili delle cuffie
voi dite tanto che il creative, non è una delle scelte migliori....ma secondo me il creative zen di mio fratello(quello vecchio di 6gb e piccolino,non il nuovo) con una cuffia misera della sony da 8.90 e molto buono,e si sente tutto da dio.
Musica con equalizzatori, ed anche i bassi sembrano sentirsi bene. Come mai??? Volume potente, ma logicamente lo si deve settare dal lettore al massimo, per non sentire niente attorno. 25 di volume o anche 24 0 23.
Anche il lettore da 10€ di un mio amico lo senti alto e ti assorda,però c'è differenza tra rumore e suono.
mcfly1983
30-07-2008, 11:15
allora la mia scelta è caduta sul lettore Mp3 iaudio i7 da 16 gb:D
premetto che quindi non mi interessano le foto, ed i video chiedo:
- innanzitutto ha una delle migliori "qualità audio" attualmente esistenti nel panorama lettori-mp3??? (ero indeciso tra questo ed il samsung p2)
- quante ore di autonomia ha???
- ha la memoria espandibile??? se si massino fino a che Gb???
-se lo abbino agli auricolari della shure se210 vado più che bene???
- ha la radio???
archigius
30-07-2008, 13:02
- innanzitutto ha una delle migliori "qualità audio" attualmente esistenti nel panorama lettori-mp3??? (ero indeciso tra questo ed il samsung p2)
- ha la radio???
1 - Si
2 - 50
3 - No
4 - Si
5 - Si
ALILUIGIMP3
30-07-2008, 14:22
- ha la radio???
1) ja
2) 50/60 ore
3) nain
4) we
5) yes
:D ;)
Cosa mi consigliereste tra:
1) Creative zen 2gb (però è espandibile)
2) Samsung T10 4gb
3) Samsung K3 4gb
4) Samsung S3 4gb
5) Sony 616 4gb
Principalmente mi interessa la qualità dell'audio, se poi anche la qualità di video e foto è buona tanto meglio... grazie!!!
4) we
Ero un tentativo di 'si' in francese o una specie di we we del dialetto campano? :D
france_mala
30-07-2008, 20:02
Cosa mi consigliereste tra:
1) Creative zen 2gb (però è espandibile)
2) Samsung T10 4gb
3) Samsung K3 4gb
4) Samsung S3 4gb
5) Sony 616 4gb
Principalmente mi interessa la qualità dell'audio, se poi anche la qualità di video e foto è buona tanto meglio... grazie!!!
Samsung T10
ALILUIGIMP3
30-07-2008, 20:07
Ero un tentativo di 'si' in francese o una specie di we we del dialetto campano? :D
è un si franco-napoletano :Prrr: :oink: :D
Il volume lo ascolto solitamente da 20 a 25 su una scala di 30.
Di auricolari uso quelle in-ear che in bundle, sono davvero ottime, le migliori cuffie che si possano trovare nello scatolo di un lettore mp3 (fonte AnythingButiPod)
Allora prova a cambiare auricolari! Io al mio NWZ-A816 (che in quanto a qualità audio è uguale al tuo) ho abbinato le CrossRoads MylarOne X3i. A meno di 37 euro fai un salto di qualità da paura. E calcola che parti già da un buon livello. Se addirittura puoi spendere di più.... beh qui trovi chi mi è maestro:D e ti consiglierà Shure a vita. Ma ci arriveremo, un giorno... :D :D
mcfly1983
31-07-2008, 19:31
ragazzi mi piace lo zen.:D :D :D
adesso chiedo: meglio lo "zen creative", o lo "zen x-fi"???
Ed_Bunker
02-08-2008, 08:15
Allora... vorrei prendere un altro lettore economico visto che mi sono un poco stufato del mio samsung Z5 sebbene non suoni affatto male.
Rimanendo su una cifra assai ridotta e' possibile acquistare qualcosa che suoni bene ?
Mi interessano esclusivamente qualita' audio e comodita'/usabilita'.
Di foto, immagini e video proprio non me ne frega 'na cippa.
Con un budget di soli 30 euro, ad esempio, cosa potrei prendere ?
Due possibilita' sarebbero il Mediacom JB154GC da 4 gb oppure il Creative Zen Stone da 2 gb
Ho bisogno di consigli :)
Vorrei comprare un lettore mp3 ad alta capacità (sugli 80gb) perchè mi piace avere una grande varietà di musica sul lettore, possibilmente tutta la mia collezione musicale.
Purtroppo però vedo che ci sono ben pochi lettori con questa capacità, e che ci si concentra sui lettori flash con poca memoria.
Sono così strano a voler avere tutta la mia musica a portata di mano? Mi sembra che sul mercato ci siano moltissime proposte di lettori mp3 a tagli 2/4/8/16 GB e pochissime con capacità maggiori..
Conoscete buoni lettori con alta capacità?
Grazie :D
Buon lettore ad alta capacità è il pensionato Creative M vision...purtroppo per il taglio da 80 Gb rimane l'Izozz classic della mela....Oppure super lettore come il Q5 o l'A3 (non sono auto dell audi) della COWON
gigio2005
03-08-2008, 08:29
ragazzi quali sono i modelli di lettori allo stato dell'arte con un prezzo MINORE di 50€?
se non riuscite a dirmi qualche modello preciso....almeno su che marche devo orientarmi?
dopo una ricerca superficiale ho notato fondamentalmente 2 modelli:
creative zen stone e samsung u3....giusto?
edit: appena letto che con il samsung si hanno notevoli problemi di installazione
ciao a tutti...
sono in procinto di comprarmi un lettore mp3...
premetto che penso di prenderlo da 4gb o da 8 gb...mi interessa un buon lettore, con una buona qualità audio e con anche delle funzioni carine, come magari radio, possibilità di foto e video...
cosa mi consigliereste?? :D :D
quanto vuoi disturbare il tuo portafogli?
quanto vuoi disturbare il tuo portafogli?
sinceramente non so bene...:p :p logicamente non cifre astronomiche...
comunque voi ditemi i migliori ma anche qualcuno buono/ottimo ad un prezzo magari più basso... ;) :D
purtroppo il budget è importante...il migliore è il cowon D2 (ma anche cowon iaudio7 e iriver clix2)..che devi acquistare su internet con assistenza deficitaria ma qualità TOP e costo un po' alto...altrimenti buon rapporto qualità prezzo ce li hanno i samsung (T10 e P2) e sony (a8**)
allora, se volessi rimanere sui 150€ massimo?? :p :p
ho visto lo zen da 16gb a quella cifra..com'è? :D
150€?Allora vai di D2 da 2 giga (espandibile con sdhc da 32) oppure cowon iaudio 7...Lo zen neanche lo vede il D2 in quanto a qualità
150€?Allora vai di D2 da 2 giga (espandibile con sdhc da 32) oppure cowon iaudio 7...Lo zen neanche lo vede il D2 in quanto a qualità
è così tanta la differenza?? a parità di prezzo prenderei un lettore con una memoria 8 volte più capiente....:D
ma in sè lo zen com'è??
mcfly1983
03-08-2008, 12:52
ragazzi allora io mi sarei deciso.
vorrei optare per un lettore mp3-player (non m'interessano i video, però se ci sono megllio, fa lo stesso) che disponga di una capacità di almeno "16GB" minimo.
Diciamo dai 32 in poi cosa c'è come migliore in circolazione??? elencatemene alcuni.
è così tanta la differenza?? a parità di prezzo prenderei un lettore con una memoria 8 volte più capiente....:D
ma in sè lo zen com'è??
Già la differenza si sente con mp3 samsung e sony...naturalmente con file meno compressi tipo Mp3 da 256kbps vbr e con cuffie buone...se hai tutti mp3 a 128kbps puoi comprarti anche i lettori chinapod che trovi sulla baya...MA la differenza c'è e si sente!
di mp3 a 128kbps non è ho molti..ho l'abitudini di cercare con un bitrate più alto...quindi dici che lo zen è uno degli ultimi da considerare?? l'ho provato da un mio amico e non mi sembrava male...
togliendo il cowon, cosa mi consiglieresti quindi??
grazie mille...
mcfly1983
03-08-2008, 13:14
ragazzi allora io mi sarei deciso.
vorrei optare per un lettore mp3-player (non m'interessano i video, però se ci sono megllio, fa lo stesso) che disponga di una capacità di almeno "16GB" minimo.
Diciamo dai 32 in poi cosa c'è come migliore in circolazione??? elencatemene alcuni.
ok ok. mi va bene, tanto anche l'altro utente sta chiedendo quasi le stesse cose mie.
quindi ricapitolando se prendo il cowon D2 da 4gb, poi mi serve una SD o mini sd da 32 gb per aumentare la memoria???
La sdhc porta svantaggi rispetto alla memoria integrata nel lettore? I file che sono lì si integrano con quelli della memoria normale o viene gestita (male) come nel creative zen, dove bisogna esplorare la sd separatamente?
Con un budget sui 250 € per avere la massima memoria e un D2 cosa consigli (mi vanno bene anche 2 sdhc da 32 ad esempio)?
Preferirei di gran lunga un cowon, anche con memoria sui 60gb, rispetto ad un ipod da 80gb, anche perchè ora ho un Iaudio M3 e mi trovo benissimo
Aliluigi ha il d2 con scheda da 16gb e la vede come unico disco,almeno le canzoni li vede in tutt'uno,problemio non ne dà,forse con la sd dura un'ora in meno la batteria,al posto di 50 ore ne dura 49 :D
Ed_Bunker
03-08-2008, 23:28
Info veloce: quanto puo' valere uno zen micro da 5 gb (http://www.hwupgrade.it/articoli/1134/index.html) e, soprattutto, come qualita' audio come siamo messi ?
Ne ho trovato uno usato e quasi quasi...
ALILUIGIMP3
04-08-2008, 16:01
La sdhc porta svantaggi rispetto alla memoria integrata nel lettore? I file che sono lì si integrano con quelli della memoria normale o viene gestita (male) come nel creative zen, dove bisogna esplorare la sd separatamente?
Con un budget sui 250 € per avere la massima memoria e un D2 cosa consigli (mi vanno bene anche 2 sdhc da 32 ad esempio)?
Preferirei di gran lunga un cowon, anche con memoria sui 60gb, rispetto ad un ipod da 80gb, anche perchè ora ho un Iaudio M3 e mi trovo benissimo
ti rispondo io l'integrazione della memoria esterna (sd) con il D2 è "continua" non devi fare esplorazioni tra memoria interna ed esterna (tipo zen :muro: ) vai tranquillo io ho un SD da 16 giga ti dicò subito che non rallenta per nulla il lettore l'unica cosa che ho notato che per l'accensione ci vogliono qualche secondo in più ma nulla di grave
p.s. per quanto riguarda la batteria non ho notato (sempre se ci sono) grosse differenze in termini di durata
tu preferiresti un D2 da 60 giga rispetto a un ipod da 80 giga io ti rispondo preferirei pure un D2 da 4 giga piuttosto che un ipod da 160 giga :D ;)
ALILUIGIMP3
04-08-2008, 16:03
Info veloce: quanto puo' valere uno zen micro da 5 gb (http://www.hwupgrade.it/articoli/1134/index.html) e, soprattutto, come qualita' audio come siamo messi ?
in tutta sincerita di questi tempi il valore di un lettore (seppure valido) come lo zen già è troppo se ti chiedono 30 euro
come qualità audio siamo messi decentemente (non fa gridare al miracolo ma nemmeno allo scandolo) può andare ;)
MisterLuke
04-08-2008, 17:47
Sono fortemente indeciso tra i lettori di marca Samsung e Sony, adottando come parametro di giudizio la qualità audio. Leggendo le recensioni da anythingbutipod e generationmp3, semba che il sony abbia la qualità audio migliore. Il modello che mi attira di più è il Samsung P2, che ha ricevuto ottime recensioni, senza escludere però modelli più "compatti" (di poco però :D ) come il Samsung T10 o il Sony NWZ-S615 (che costano anche qualcosina in meno :D), avendo chiaramente presente anche tutte le differenze a livello di funzioni tra i modelli che ho citato. Qualche consiglio?
Ed_Bunker
05-08-2008, 02:22
in tutta sincerita di questi tempi il valore di un lettore (seppure valido) come lo zen già è troppo se ti chiedono 30 euro
come qualità audio siamo messi decentemente (non fa gridare al miracolo ma nemmeno allo scandolo) può andare ;)
Grazie Luigi... vedo se riesco a strapparlo a 20 euro altrimenti lascio perdere...
:D :D
ciao , mi consigliate un buon mp3 , che legga anche i video tipo dvx e che sia possibile collegarlo alla tv magari in compoment con una risoluzione buona ( possibilmente piu di 640x480?) dimensioni ridotto buona capacita di memoria.
avevo pensato al vison m , ma la qualita video all atv è la stessa di un ipod video
Grazie Luigi... vedo se riesco a strapparlo a 20 euro altrimenti lascio perdere...
:D :D
magari prova a fartelo regalare e fatti dare 20 € :asd:
summer77
05-08-2008, 14:11
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi. Volevo regalare un ipod classic da 80 gb al mio ragazzo, ma ho letto da più parti che come lettore mp3 non è buonissimo e che ce ne sono di migliori, ne ho anche visto qualcuno ma hanno tutti meno capienza degli 80 gb..
Da completa inesperta mi consigliate qualche valido lettore mp3 in alternativa? Grazie mille.
jurytech
06-08-2008, 15:02
Raga mi consigliate un buon lettore mp3? uno dove l'audio si sente molto bene, ma non superate i 55/70€ max, io volevo puntare su un SAMSUNG YPT9JQ 2GB, ma sinceramente non so come possa essere la qualità audio...
ce l ho ed è veramente un ottimo lettore...ottimo rapporto qualità/prezzo.Acquistalo...non te ne pentirai
ciao , mi consigliate un buon mp3 , che legga anche i video tipo dvx e che sia possibile collegarlo alla tv magari in compoment con una risoluzione buona ( possibilmente piu di 640x480?) dimensioni ridotto buona capacita di memoria.
avevo pensato al vison m , ma la qualita video all atv è la stessa di un ipod video
iAudio D2,fa tutto egregiamente,se lo vuoi pagare poco vai su advancedmp3.
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi. Volevo regalare un ipod classic da 80 gb al mio ragazzo, ma ho letto da più parti che come lettore mp3 non è buonissimo e che ce ne sono di migliori, ne ho anche visto qualcuno ma hanno tutti meno capienza degli 80 gb..
Da completa inesperta mi consigliate qualche valido lettore mp3 in alternativa? Grazie mille.
Beh dipende il tuo ragazzo cosa pretende come suono,80Gb che ci deve mettere su??
Io per ora con 4gb di mp3 ce ne metto da star male,80gb non li userei mai,e ipod nopn supporta file pesanti tipo flac.
Se non vuoi aquistare dall'estero sento parlare molto bene del samsung P2 o del sony,sicuramente come audio la menano di gran lunga all'ipod,che io possiedo purtroppo,ma come secondo lettore.
Ciao.
microcip
06-08-2008, 21:26
Vorrei sostituire il mio sony nw-qualcosa poichè con 128mb di memoria non espandibile ormai sono alla frutta.
come budget vorrei stare sotto i 100€ basta che abbia una ottima resa audio e un decente radio fm.
Video ed altri amenicoli vari non mi interessano.
Grazie.
Ed_Bunker
07-08-2008, 00:46
magari prova a fartelo regalare e fatti dare 20 € :asd:
A 25 potrei prenderlo domani stesso...
ALILUIGIMP3
07-08-2008, 08:02
ciao infatti non è il migliore (ipod) se al tuo ragazzo bastano 60 giga (che sono un enormità) c'è il creative mvision che come qualità è un altro pianeta rispetto all'ipod
se poi al tuo ragazzo possano bastare 30/40 giga allora la scelta obbligata è D2 li siamo davvero su livelli sconosciuti a parecchie marche se non tutte (forse fatta eccezzione per l'iriver)
da un noto sito advanzato inglese puoi prendere il D2 da 16 giga e in futuro può essere espanso a piacimento con un economica SD che può portare il lettore a 24 giga (nel caso di sd da 8 giga) a 32 giga (sd 16 giga) e addirittura a 48 giga (sd 32 giga)
se poi hai deciso di farti lasciare dal tuo ragazzo prendigli l'ipod :ciapet:
ALILUIGIMP3
07-08-2008, 08:11
Vorrei sostituire il mio sony nw-qualcosa poichè con 128mb di memoria non espandibile ormai sono alla frutta.
come budget vorrei stare sotto i 100€ basta che abbia una ottima resa audio e un decente radio fm.
Video ed altri amenicoli vari non mi interessano.
Grazie.
più o meno in termini di spazio quanto ti basta?
se 4 giga ci sono sia i sony che i samsung pure sotto ai 100 euro
io ti consiglerei il samsung t10 l'ho stò usando al mare assiduamente e ti posso dire che si sente veramente veramente bene per un lettore che nella sua versione 4 giga costa "appena" 80 euro io ti consiglerei quello
d'altronde il t10 ha anche la radio (rds)
ha un ottimo display (va be non importa ma se c'è perchè non usufruirne)
ha anche il bluetooth testato va che è una meraviglia sia con il cell sia per scambio file ha un ottima potenza 20 mW x canale
ripeto si sente veramente bene basta comprargli degli auricolari decenti e con 100 euro puoi fare samsung t10 + creative ep 630 ;)
fidati poi tornerai a ringraziarci
p.s. per gli auricolari non superare i 30/35 euro perchè poi non ti conviene dato che a 75 euro puoi prendere le SHURE!!! (sono auricolari di livello assoluto) quindi per gli auricolari mantieniti sul budget che va dai 20/30 euro neanche 35 (ti consiglio le ep 630)
ALILUIGIMP3
07-08-2008, 08:13
Raga mi consigliate un buon lettore mp3? uno dove l'audio si sente molto bene, ma non superate i 55/70€ max, io volevo puntare su un SAMSUNG YPT9JQ 2GB, ma sinceramente non so come possa essere la qualità audio...
non so sè il tuo budget ti permette di arrivare a 80 euro perchè a quella cifra c'è il t10 versione 4 giga ;)
ALILUIGIMP3
07-08-2008, 08:14
A 25 potrei prenderlo domani stesso...
che stai a fà il calciomercato pardon ........ lettorimp3mercato :D
Ciao , mi potreste consigliare un buon lettore mp3 con radio fm e speaker integrati di discreta/buona qualita e con una potenza accettabile (insomma che si senta anche a una certa distanza) ; io girando per il web avevo adocchiato il Samsung YP-K5JZ , cosa ne pensate? per max 80-90€ troverei di meglio?
http://i00.twenga.com/p/10/73/181073vb.png
Tnx in atincipo ;)
microcip
07-08-2008, 16:16
più o meno in termini di spazio quanto ti basta?
se 4 giga ci sono sia i sony che i samsung pure sotto ai 100 euro
io ti consiglerei il samsung t10 l'ho stò usando al mare assiduamente e ti posso dire che si sente veramente veramente bene per un lettore che nella sua versione 4 giga costa "appena" 80 euro io ti consiglerei quello
d'altronde il t10 ha anche la radio (rds)
ha un ottimo display (va be non importa ma se c'è perchè non usufruirne)
ha anche il bluetooth testato va che è una meraviglia sia con il cell sia per scambio file ha un ottima potenza 20 mW x canale
ripeto si sente veramente bene basta comprargli degli auricolari decenti e con 100 euro puoi fare samsung t10 + creative ep 630 ;)
fidati poi tornerai a ringraziarci
p.s. per gli auricolari non superare i 30/35 euro perchè poi non ti conviene dato che a 75 euro puoi prendere le SHURE!!! (sono auricolari di livello assoluto) quindi per gli auricolari mantieniti sul budget che va dai 20/30 euro neanche 35 (ti consiglio le ep 630)
Ciao;
Per gli auricolari direi di stare già a posto ho delle ep630 e delle prostudio:)
Per il lettore ho visto ieri l'iriver x20 e mi piace abbastanza...che si dice sul modello?
Altra cosa visto che sono comunque a 80/90€ x un ottimo lettore vale la pena aggiungerne altri 30 e puntare magari su un D2 o clix2?
un piccolo passo per il portafogli...un grande passo per le tue orecchie!
ALILUIGIMP3
07-08-2008, 18:12
Ciao;
Per gli auricolari direi di stare già a posto ho delle ep630 e delle prostudio:)
Per il lettore ho visto ieri l'iriver x20 e mi piace abbastanza...che si dice sul modello?
Altra cosa visto che sono comunque a 80/90€ x un ottimo lettore vale la pena aggiungerne altri 30 e puntare magari su un D2 o clix2?
allora ho sia il D2 che il t10 se puoi alzare il tuo budget non ci pensare un secondo prendi il D2 (sei sicuro che la differenza è di soli 30 euro?) mi sembra strano io ricordo che era arrivato a 130 euro il D2 ma non a 110 di questo passo lo regalano :D
p.s. senza farti una comparazione tra D2 e t10 prendi senza esitazione il D2 ;)
microcip
07-08-2008, 21:24
Lo trovo a 120€ dal solito shop.
Son sempre stato dell'opinione che se devo fare un acquisto lo faccio bene e ben ponderato:)
Visto che a quanto pare il cowon è una spanna sopra gli altri restringo il campo a 3 lettori multimediali che mi hanno incuriosito parecchio.
Tra cowon D2,iriver clix 2 e creative zen x-fi su che soluzione vado?
Dell'x-fi mi attira il wi-fi ma se pecca nel campo audio tanti saluti.
grazie.
scegli tra i primi due.Il clix2 non si sa del forum chi ce l abbia,il D2 ce l hanno in parecchi (e tra qualche tempo anch'io :D ) e dicono che l'audio (essendo cowon) è fenomenale in + dalla sua ha l'espandibilità...per me vai sul D2 ;)
microcip
08-08-2008, 20:52
Andata per il cowon.
Praticamente ne parlano tutti in maniera ottimale;speriamo che mantenga le premesse.
Andata per il cowon.
Praticamente ne parlano tutti in maniera ottimale;speriamo che mantenga le premesse.
Gli altri citati non li ho mai provati, confermo invece che il d2 è un ottimo lettore, anche se limitarsi a chiamarlo audio è riduttivo, di fatto è un piccolo Pmp...se interessa solo l'audio sarebbe forse più indicato l'Iaudio 7, che però non è espandibile.
Toy Soldier
08-08-2008, 21:27
Che mi dite dell'Ipod Touch?
X intenderci, io ho preso da poco un Iphone 3G, che al livello di audio credo sia sostanzialmente un Ipod Touch a tt gli effetti. Vengo da un Samsung K3, col quale mi sn trovato molto bene, xò l'idea dell'Iphone mi piaceva, mi piaceva avere tt su uno stesso dispositivo, xchè portarmi dietro troppa roba mi da noia... Francamente come qualità audio nn lo trovo male, il K3 cmq è ALMENO al suo pari...
Ora in qst pagine ho sentito parlare nn molto bene dei prodotti Apple... mi avete demoralizzato!:mad:
Ho intenzione di abbinarci un bel paio di cuffie, qll di Apple fanno PIETA', xò io ho le EP 630. starei optando x delle Shure (110 o 210, devo vedere un po'... cmq di qst ne ho parlato nel topic dedicato).
Insomma, secondo voi fa proprio "schifo" sto Ipod?:D
X intenderci, io ho preso da poco un Iphone 3G, che al livello di audio credo sia sostanzialmente un Ipod Touch a tt gli effetti. Vengo da un Samsung K3, col quale mi sn trovato molto bene, xò l'idea dell'Iphone mi piaceva, mi piaceva avere tt su uno stesso dispositivo, xchè portarmi dietro troppa roba mi da noia... Francamente come qualità audio nn lo trovo male, il K3 cmq è ALMENO al suo pari...
Ora in qst pagine ho sentito parlare nn molto bene dei prodotti Apple... mi avete demoralizzato!:mad:
Ho intenzione di abbinarci un bel paio di cuffie, qll di Apple fanno PIETA', xò io ho le EP 630. starei optando x delle Shure (110 o 210, devo vedere un po'... cmq di qst ne ho parlato nel topic dedicato).
Io ho un ipod nano,e non posso che parlartene male,l'iphone non l'ho mai provato perciò non saprei se suona bene o male,sicuramente paga l'occhio,però come detto prima non sò come suona.
Quelli che come mè denigrano l'ipod sono quelli che l'hanno provato e poi sono passati ad altri lettori,vedi D2 vedi Sony e samsung,però credo che nessuno abbia mai provato l'iphone.
Credo che sarebbe bello avere un tutt'uno,però credo che la cosa sia impossibile per ora.
Aspetta pareri di chi ha l'iphone e altri lettori per fare un confronto.
windsofchange
09-08-2008, 03:08
L'ipod touch fa parametro a sé, è dotato di un ottimo chip audio e le recensioni sono confortanti. Al contrario di altri prodotti di casa apple la qualità audio è di tutto rispetto. :) Se vuoi conferme fatti un giro per fora internazionali o leggi ottime recensioni su cnet. ;)
windsofchange
09-08-2008, 09:14
Lascialo perdere. C'è meglio a buonissimo prezzo. :O
Te lo dico perché l'ho posseduto prima di passare ad un iaudio. ;)
windsofchange
09-08-2008, 10:43
Dove possono arrivare dei fan della mela per difendere i proprio ipod?
eccovi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23634921&posted=1#post23634921
Ali che ne pensi?? :confused: Lì convertiamo? a me sembrano oramai spacciati... :O
havanalocobandicoot
09-08-2008, 11:54
Facciamo una rapida rassegna sui lettori mp3 dotati di hard disk? Io oltre al blasonato iPod non conosco praticamente nulla.
Ne esiste qualcuno che funzioni in modalità UMS (Universal Mass Storage), cioè che può essere utilizzato anche senza aver installato nessun software particolare sul pc? Per intenderci, l'iPod non è un dispositivo UMS ma MTP (Media Transfer Protocol).
Questa non è una richiesta da "scelta lettore mp3", ha un suo argomento, differente da quello di questa discussione... ma mi è stata chiusa la discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797371) e mi è stato imposto di scrivere qui... così lo faccio.
Questa non è una richiesta da "scelta lettore mp3", ha un suo argomento, differente da quello di questa discussione... ma mi è stata chiusa la discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797371) e mi è stato imposto di scrivere qui... così lo faccio.
Sì, però evitiamo i toni velatamente polemici (ma spero di aver frainteso...), che hai avuto anche in PVT, ma che ho fatto finta di non aver visto.
Come detto in risposta al tuo privato ho riaperto la discussione... forse era il caso di aspettare 5 minuti una mia replica prima di postare qui.
Quindi chi è interessato alla discussione di havan posti in quella discussione e non qui.
Grazie
havanalocobandicoot
09-08-2008, 12:46
Sì, però evitiamo i toni velatamente polemici (ma spero di aver frainteso...), che hai avuto anche in PVT, ma che ho fatto finta di non aver visto.
Ma no, ho solo espresso il mio disappunto, ed era finita lì. Che polemica dovevo fare...
Come detto in risposta al tuo privato ho riaperto la discussione... forse era il caso di aspettare 5 minuti una mia replica prima di postare qui.
Avevo prima scritto qui come mi avevi detto, e poi te ne ho parlato in privato.
Quindi chi è interessato alla discussione di havan posti in quella discussione e non qui.
Grazie
Uffa, però non ti vendicare storpiandomi il nick... :p
Ed_Bunker
09-08-2008, 13:59
Lascialo perdere. C'è meglio a buonissimo prezzo. :O
Te lo dico perché l'ho posseduto prima di passare ad un iaudio. ;)
Azz... ma nemmeno per 20 euro ?
Rispetto ad un samsung Z5, che non mi sembra affatto malaccio, come si comporterebbe ?
windsofchange
09-08-2008, 14:04
Rispetto ad un samsung Z5, che non mi sembra affatto malaccio, come si comporterebbe ?
Il micro è pesante, grosso e poco pratico. La batteria non dura molto ( ma si può cambiare) e almeno la qualità audio è buona.
Ma secondo me ad oggi non va accettato nemmeno per regalo :D
Ed_Bunker
09-08-2008, 14:06
Ho capito via... quei 20 euro mi resteranno per prendere gli auricolari... sempre che riesca prima o poi a trovarne un paio...
:muro:
windsofchange
09-08-2008, 14:53
Ho capito via... quei 20 euro mi resteranno per prendere gli auricolari... sempre che riesca prima o poi a trovarne un paio...
:muro:
:D Se dai un'occhiata nel thread auricolari vedrai come sia facile sceglierne uno... :sofico:
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 15:16
allora penso che in questo forum si stia facendo un pò di confusione sugli ipod
risulta quasi che sia un lettore scarso quasi da scansarlo ebbene non è affatto cosi
parlo personalmente dato che ho avuto tanti ipod (credendo allora che erano il top in assoluto cosa che non è assolutamente vero ma questo l'ho scoperto "strada facendo" :D )
il mio parere sugli ipod è positivo sono buoni lettori che suonano bene immediati con una rotellina stile mouse che facilità di molto la ricerca
esteticamente molto carini
dato che sono alla moda sono pienissimi di accessori
ovviamente adesso uno domanda perchè allora se è buono lo si sconsiglia?
1) innanzitutto per il prezzo spropositato rispetto alla concorrenza
2) prodotto non completo con mancanza di radio e di equalizzazione personale
3) qualità audio buona ma non all'altezza di concorrenti come IAUDIO iriver samsung sony
io sinceramente nonostante il parere positivo che ho degli ipod non lo consiglio dato che allo stesso prezzo le case concorrenti offrono molto di più e spesso con più qualità
per me facendo un paragone se un D2 da 4 giga adesso costa 130 euro un ipod da 4 giga dovrebbe costare al massimo 75 euro per poter provarlo a consigliarlo (ma nemmeno a quel prezzo forse lo consiglierei) datoche a 80 euro c'è il t10 decisamente superiore
quindi vorrei che gli utenti che leggono pareri sull'ipod non devono intendere che noi lo giudichiamo un lettore pessimo ma solamente che lo giudichiamo un lettore decisamente "sopravvalutato" anche se buono che non merita assolutamente di essere pagato per il prezzo che viene venduto ;)
havanalocobandicoot
09-08-2008, 15:40
perchè allora se è buono lo si sconsiglia?
1) innanzitutto per il prezzo spropositato rispetto alla concorrenza
2) prodotto non completo con mancanza di radio e di equalizzazione personale
3) qualità audio buona ma non all'altezza di concorrenti come IAUDIO iriver samsung sony
4) mancanza di funzione di registrazione
5) obbligo ad usare un software per copiare le canzoni (...ridicolo!).
Sempre per la 5, se qualcuno fosso così gentile da indicarmi qualche lettore di grande capienza senza questa caratteristica...
PS: un giudizio sulla qualità audio di Samsung, Sony, Creative?
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 16:00
4) mancanza di funzione di registrazione
5) obbligo ad usare un software per copiare le canzoni (...ridicolo!).
Sempre per la 5, se qualcuno fosso così gentile da indicarmi qualche lettore di grande capienza senza questa caratteristica...
PS: un giudizio sulla qualità audio di Samsung, Sony, Creative?
va be io non volevo infierire troppo sugli ipod tu invece crudele gli hai dato la mazzata finale :D
tornando seri tu per grande capienza quanti giga intendi?
perchè se ti bastano tra i 30/40 giga puoi puntare tranquillamente a un D2 da 16 giga e poi ci aggiungi un sd da 32 giga o 16 giga cosi da portarlo o 48 giga o a 32 giga
il mio giudizio sulla qualità audio tra samsung sony e creative e che i primi due si equivalgono ma con una leggera preferenza per il samsung a causa della sua maggior potenza mentre per i creative dopo l'eccellente mvision tutti i loro prodotti vedi anche recensioni hanno fatto un passo indietro
p.s. personalmente (dovrei provare il clix2) attualmente il D2 insieme al suo fratellino i7 hanno una qualità audio decisamente superiore al resto della concorrenza (fatta eccezzione degli iriver che non so come sono)
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 16:02
Andata per il cowon.
hai fatto bene ;)
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 16:06
L'ipod touch fa parametro a sé, è dotato di un ottimo chip audio e le recensioni sono confortanti. Al contrario di altri prodotti di casa apple la qualità audio è di tutto rispetto. :) Se vuoi conferme fatti un giro per fora internazionali o leggi ottime recensioni su cnet. ;)
non lasciarti condizionare dalle recensioni per me la qualità audio dell ipod touch (provato in un certo commerciale con la SHURE SE 420) non fa assolutamente gridare al miracolo è buona come qualità ma nulla che mi faccia dire che questò prodotto finalmente è diverso dalla massa dei prodotti apple anzi mi sembra molto simile
p.s. se fosse per le recensioni (spesso prosponsor) tutti quanti adesso dovremmo avere un ipod :doh:
invece ci sono forum competenti ed eccoci con IAUDIO samsung sony ... :D
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 16:11
ma per 20 euro mi sa che potresti anche prenderlo in fondo sono sempre 5 giga
come qualità non è male ma non aspettarti chissachè
p.s. se lo compri portati un auricolare con te perchè i primi modelli avevano un probelma (parlo dello zen micro) che a causa di non so chè (basta leggere nella sezione zen micro per ovviare al problemino) si sente solo da un lato quindi portati un auricolare e ascolta più canzoni (non certo tutti i 5 giga :D ) perchè mi sà che te lo butta addosso e fidati il micro è pesante e fa pure male :D
havanalocobandicoot
09-08-2008, 16:24
va be io non volevo infierire troppo sugli ipod tu invece crudele gli hai dato la mazzata finale :D
Beh, avevi praticamente tralasciato due cose (relativamente) molto importanti. :read:
perchè se ti bastano tra i 30/40 giga puoi puntare tranquillamente a un D2 da 16 giga e poi ci aggiungi un sd da 32 giga o 16 giga cosi da portarlo o 48 giga o a 32 giga
La mia idea sarebbe quella di avere quanta più memoria disponibile e non essere più obbligato a scegliere questo o quell'album da inserire sacrificandone altri ugualmente belli.
Quindi 30/40 giga andrebbero già meglio degli attuali 4 (diciamo pure QUASI 4) del mio T9, anche se un iPod da 80 o da 160 GB sarebbe una soluzione migliore da questo punto di vista, se non fosse per il discorso dell'iTunes e dei tag obbligatori.
Mi andrebbe bene anche qualcosa di qualitativamente modesto, a suffragio della capienza maggiore.
Caratteristica gradita ma non strettamente necessaria sarebbe la silenziosità di esercizio, dato che lo utilizzo molto la notte, con altre persone nella stanza. Per intenderci, un lettore CD si sente girare, e non è bello da sentirsi per gli altri che vogliono dormire. :D
Se poi non è molto spesso è una buona cosa, dato che a volte me lo ritrovo dietro la schiena. :D
Caratteristica necessaria, invece, che non sia obbligatorio mettere i tag, quindi le cartelle, il copia e incolla, ecc.
windsofchange
09-08-2008, 16:26
ma per 20 euro mi sa che potresti anche prenderlo in fondo sono sempre 5 giga
come qualità non è male ma non aspettarti chissachè
p.s. se lo compri portati un auricolare con te perchè i primi modelli avevano un probelma (parlo dello zen micro) che a causa di non so chè (basta leggere nella sezione zen micro per ovviare al problemino) si sente solo da un lato quindi portati un auricolare e ascolta più canzoni (non certo tutti i 5 giga :D ) perchè mi sà che te lo butta addosso e fidati il micro è pesante e fa pure male :D
Hai fatto benissimo a sottolinearlo, la prima produzione di zen micro soffriva di uscita cuffie debole, praticamente tende a rompersi. Chiedere a netsky per credere... :Prrr: :Prrr:
Lui vuole risparmiare e puntare su molti giga, finora gli ho consigliato o un mvisioneusato ad ottimo prezzo (ma trovarlo!) o l'xfi da 32 più sd sempre da 16 o 32 (sui 200 euro abbondanti totali). Certo che anche il bel d2 da 32, ma credo che con in prezzi non ci siamo. :stordita:
havanalocobandicoot
09-08-2008, 16:29
Certo che anche il bel d2 da 32, ma credo che con in prezzi non ci siamo. :stordita:
Direi proprio di no. Anche i 200 euro dell'xfi sono troppi. Se solo fossero più diffusi, un lettore da 80 GB non faticherebbe a costare entro i 100 euro secondo me! :muro:
L'ideale sarebbe qualcosa cinese con un bell'hard disk da tipo 160 GB, che non sia di qualità eccelsa, ma che non si rompa neanche in un mese, faccia il suo sporco lavoro, e costi veramente poco. Eppure di cineserie con memoria flash ce n'è a tonnellate...
windsofchange
09-08-2008, 16:33
Direi proprio di no. Anche i 200 euro dell'xfi sono troppi. Se solo fossero più diffusi, un lettore da 80 GB non faticherebbe a costare entro i 100 euro secondo me! :muro:
L'ideale sarebbe qualcosa cinese con un bell'hard disk da tipo 160 GB, che non sia di qualità eccelsa, ma che non si rompa neanche in un mese, faccia il suo sporco lavoro, e costi veramente poco. Certo che con memoria flash ci sono questo tipo di lettori.
Come ti ho già spiegato sono obsoleti, è giusto si guardi al futuro e ci si affidi alle memorie flash. :O
PS: per havana la qualità audio non è importante, non so se si era capito.. :D Basta sia un dispositivo capiente.
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 16:36
Hai fatto benissimo a sottolinearlo, la prima produzione di zen micro soffriva di uscita cuffie debole, praticamente tende a rompersi. Chiedere a netsky per credere... :Prrr: :Prrr:
Lui vuole risparmiare e puntare su molti giga, finora gli ho consigliato o un mvisioneusato ad ottimo prezzo (ma trovarlo!) o l'xfi da 32 più sd sempre da 16 o 32 (sui 200 euro abbondanti totali). Certo che anche il bel d2 da 32, ma credo che con in prezzi non ci siamo. :stordita:
per quanto riguarda l'mvision da 60 giga sò di un utente che lo vende (in eccellenti condizioni testato da me) lo conosci anche tu ;) (però mi sa che non è questa la sezione giusta per le contrattazioni :stordita: )
p.s. guarda che l'x-fi da 32 giga penso che gia da solo supera le 200 euro forse ti riferivi a quello a 16 giga?
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 16:42
L'ideale sarebbe qualcosa cinese con un bell'hard disk da tipo 160 GB, che non sia di qualità eccelsa, ma che non si rompa neanche in un mese, faccia il suo sporco lavoro, e costi veramente poco. Eppure di cineserie con memoria flash ce n'è a tonnellate...
un lettore cinese da 160 giga che non si rompa? :rolleyes:
ottima idea e come trovare 5 aghi in un pagliaio :ciapet:
ma se un lettore cinese da 8 giga "dichiarati" alla fine ne si trovano solo 2 effettivi figuriamoci con un lettore da 160 giga "dichiarati" se sei fortunato ne trovi al massimo 30 :muro:
windsofchange
09-08-2008, 16:55
per quanto riguarda l'mvision da 60 giga sò di un utente che lo vende (in eccellenti condizioni testato da me) lo conosci anche tu ;) (però mi sa che non è questa la sezione giusta per le contrattazioni :stordita: )
p.s. guarda che l'x-fi da 32 giga penso che gia da solo supera le 200 euro forse ti riferivi a quello a 16 giga?
:doh: Già!
ma se un lettore cinese da 8 giga "dichiarati" alla fine ne si trovano solo 2 effettivi figuriamoci con un lettore da 160 giga "dichiarati" se sei fortunato ne trovi al massimo 30 :muro:
:D Gliel'ho già detto pure io.... :stordita: Secondo me sarebbero buoni da tirare in testa alle fidanzate noiose :O
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 17:08
[QUOTE=windsofchange;23641028]:doh: Già!
Secondo me sarebbero buoni da tirare in testa alle fidanzate noiose
ottimo!!! :D
si però bisogna che glielo mettono dentro l'hard disk (con le cineserie non si può mai sapere) se no non pesa nulla il lettore :( :Prrr: :D
roccia1234
09-08-2008, 18:22
ciao a tutti!!
durante le vacanze si è rotto il display dello zen vision:M 30 gb :mad: e devo prendere un nuovo lettore mp3, dato che missà che la garanzia non vale per questo genere di incidenti.
Vorrei un lettoree mp3 all'altezza di questo e avrei adocchiato lo zen x-fi 32 gb su sito creative a 250 euro spedito... (ancora in preordine) cosa ne pensate? io vorrei ordinarlo... sto per fare una ca***ta??? Altrimenti consa mi consigliereste come degno sostituto?? (premetto che per gli ipod ho un'antipatia congenita e non ne vorrei uno manco regalato)
grazie
ciao!!
havanalocobandicoot
09-08-2008, 18:32
Come ti ho già spiegato sono obsoleti, è giusto si guardi al futuro e ci si affidi alle memorie flash. :O
Quindi per esempio un hard disk da 3.5" per te sarebbe obsoleto? Ci affidiamo tutti alle memorie allo stato solido anche lì, con la metà della metà della metà della capienza?
Guardare al futuro non deve comportare la diminuzione della capacità, altrimenti è un guardare al passato e non al futuro.
PS: per havana la qualità audio non è importante, non so se si era capito.. :D Basta sia un dispositivo capiente.
Beh, ma basta che funziona, no? Io tra il T9 e un Acer (e immagino qualche altro lettore) non sento differenza. Ho scatenato l'ira di qualche purista, e vabbè... :D
E che è, un ovetto Kinder? A sorpresa? :D
Ho sentito di pendrive camuffate con dimensione maggiore, ma che poi davano errore di disco pieno (dato che erano realmente inferiori come dimensione), ma mica tutto è così. O almeno lo spero...
Ma un box multimediale da 2.5" alimentato a batteria (così ci piazzo l'hard disk che voglio io) non esiste? Sarebbe una buona soluzione.
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 18:57
ciao a tutti!!
durante le vacanze si è rotto il display dello zen vision:M 30 gb :mad: e devo prendere un nuovo lettore mp3, dato che missà che la garanzia non vale per questo genere di incidenti.
Vorrei un lettoree mp3 all'altezza di questo e avrei adocchiato lo zen x-fi 32 gb su sito creative a 250 euro spedito... (ancora in preordine) cosa ne pensate? io vorrei ordinarlo... sto per fare una ca***ta??? Altrimenti consa mi consigliereste come degno sostituto?? (premetto che per gli ipod ho un'antipatia congenita e non ne vorrei uno manco regalato)
grazie
ciao!!
D2 16 giga + sd 16 giga ;)
ALILUIGIMP3
09-08-2008, 19:06
Quindi per esempio un hard disk da 3.5" per te sarebbe obsoleto? Ci affidiamo tutti alle memorie allo stato solido anche lì, con la metà della metà della metà della capienza?
Guardare al futuro non deve comportare la diminuzione della capacità, altrimenti è un guardare al passato e non al futuro.
Beh, ma basta che funziona, no? Io tra il T9 e un Acer (e immagino qualche altro lettore) non sento differenza. Ho scatenato l'ira di qualche purista, e vabbè... :D
E che è, un ovetto Kinder? A sorpresa? :D
Ho sentito di pendrive camuffate con dimensione maggiore, ma che poi davano errore di disco pieno (dato che erano realmente inferiori come dimensione), ma mica tutto è così. O almeno lo spero...
Ma un box multimediale da 2.5" alimentato a batteria (così ci piazzo l'hard disk che voglio io) non esiste? Sarebbe una buona soluzione.
p.s.
non è un passare indietro avere le memorie flash piuttosto che l'hard disk nonostante le prime come capienza (per adesso) non raggiungono le dimensioni dei "obsoleti" hard disk che rispetto alle memorie flash:
sono più delicati quindi più soggetti a rotture
con il tempo i pezzi su un hard disk "se sollecitato" rischiano di saltare cosa che non capita con le memorie flash
con l'hard disk le dimensioni dei prodotti che li montano non possono essere ridotte
per captare le differenze tra due lettori di qualità bisogna:
metterci dentro pezzi con bassa compressione tipo 256 kb o 320 kb
usare auricolari diversi da quelli che si trovano nella confezione
se fai questi brevi passaggi vedi che le differenze si sentono abbastanza
si hai detto bene per quanto riguarda le cineserie non sono tutte cosi appunto se vale il concetto "non sono tutti cosi" dovrebbe farti riflettere ;)
roccia1234
09-08-2008, 19:28
D2 16 giga + sd 16 giga ;)
EDIT: ho letto la recensione del cowon... le canzoni sulla sd non si integrano nella playlist e la cosa mi da un po fastiodio, unita al fatto che devo convertire i video prima di metterli sul lettore... poi non ho trovato la versione da 16 gb (trovaprezzi)
il creative che ho visto io dici che è una fregatura/non vale quello che costa??? per adesso con i prodotti creative mi sono trovato benissimo e vorrei continuare ad usarli... se poi c'è qualcosa di meglio tanto di guadagnato...
ah... la mia collezione è ordinata per id3 tag (o come si chiamano) quindi lettori che ordinano per cartelle li eviterei...
windsofchange
09-08-2008, 19:44
EDIT: ho letto la recensione del cowon... le canzoni sulla sd non si integrano nella playlist e la cosa mi da un po fastiodio, unita al fatto che devo convertire i video prima di metterli sul lettore... poi non ho trovato la versione da 16 gb (trovaprezzi)
il creative che ho visto io dici che è una fregatura/non vale quello che costa??? per adesso con i prodotti creative mi sono trovato benissimo e vorrei continuare ad usarli... se poi c'è qualcosa di meglio tanto di guadagnato...
ah... la mia collezione è ordinata per id3 tag (o come si chiamano) quindi lettori che ordinano per cartelle li eviterei...
Semplicemente nno c'è paragone tra x fi e d2. Il creative non integra minimamente tra sd e memoria flash, il d2 invece integra parzialmente.
Poi vuoi mettere la qualità audio. il touch screen e le funzioni in più? Ti ricordo che si è parlato maluccio in internet della qualità audio di questo nuovo creative, se ti va di rischiare... :O
roccia1234
09-08-2008, 19:48
eh ma il problema principale è: dove lo trovo il d2 16 gb?? ho cercato nei siti che conosco e non l'ho trovato... se mi indicassi un negozio possibilmente in zona milano che lo ha mi faresti un favore :)
windsofchange
09-08-2008, 19:55
eh ma il problema principale è: dove lo trovo il d2 16 gb?? ho cercato nei siti che conosco e non l'ho trovato... se mi indicassi un negozio possibilmente in zona milano che lo ha mi faresti un favore :)
Lo puoi prendere praticamente solo in Inghilterra, pagamento con carta (o postepay) e consegna in una settimana circa. In Italia vengono venduti solo via circuito ebay, ma i prezzi sono molto superiori.
Considera che, in qualunque caso, di un cowon la garanzia la devi considerare con le molle qui nel nostro paese. :)
Liquidyang
09-08-2008, 20:11
ipod sono i migliori in quanto affidabilità e bellezza... io o uno shuffle 1st generation e la batteria mi dura ancora circa una settimana...
windsofchange
09-08-2008, 20:34
ipod sono i migliori in quanto affidabilità e bellezza... io o uno shuffle 1st generation e la batteria mi dura ancora circa una settimana...
:D Si auguri...
http://www.flashki.it/foto/1146488754_marmotta6uq5ra.gif
roccia1234
09-08-2008, 20:35
Lo puoi prendere praticamente solo in Inghilterra, pagamento con carta (o postepay) e consegna in una settimana circa. In Italia vengono venduti solo via circuito ebay, ma i prezzi sono molto superiori.
Considera che, in qualunque caso, di un cowon la garanzia la devi considerare con le molle qui nel nostro paese. :)
ho visto in un'altro post che hai parlato di advancedmp3p**yers.com e ho visto che hanno il d2 a 198 o 235 euro... ma cosa cambia dall'uno all'altro??? è affidabile come negozio?? avrei intenzione di pagare ocn postepay e sarebbe il mio primo acquisto all'estero... hai qualche consiglio in particolare??? qualche dritta?? sono un po sul "chi va la"...
comunque leggendo le varie recensioni mi sono convinto a prendere il d2... basta che non ci siano ostacoli nella consegna
grazie
ciao!
windsofchange
09-08-2008, 21:01
ho visto in un'altro post che hai parlato di advancedmp3p**yers.com e ho visto che hanno il d2 a 198 o 235 euro... ma cosa cambia dall'uno all'altro??? è affidabile come negozio?? avrei intenzione di pagare ocn postepay e sarebbe il mio primo acquisto all'estero... hai qualche consiglio in particolare??? qualche dritta?? sono un po sul "chi va la"...
comunque leggendo le varie recensioni mi sono convinto a prendere il d2... basta che non ci siano ostacoli nella consegna
grazie
ciao!
Dunque, la differenza tra i due modelli si riferisce ad una funzione (dab- digital radio) a mio parere inutile in italia. Puoi quindi andare tranquillamente sulla versione più economica. Sono diversi i forumisti che hanno acquistato in questo negozio, io da parte mia ho esperienza con mymemo**y, altro negozio inglese affidabile che mi ha spedito la merce immediatamente ed è arrivata in 6 giorni.
Paga tranquillamente con la tua postepay o aspetta che i possessori del d2 ti consiglino, io il mio cowon i7 l'ho preso dalla Francia ed è arrivato in meno di una settimana. :O
roccia1234
09-08-2008, 21:32
allora... ho un paio di domande sul d2:
- si possono creare playlist direttamente dal lettore o è necessario usare un pc??? le playlist si possono richiamare da un elenco di playlist???
- i menu sono impostabili in italiano o sonon solo in inglese? (sia in quello normale che nel dab)
- i files possono essere ordinati e visualizzati solo per id3 tag (come sul vision m) ?
- il limite 500 cartelle 5000 files c'è ancora o è stato rimosso??
ALILUIGIMP3
10-08-2008, 00:05
de gustibus :rolleyes:
la batteria ti dura una settimana mi sa che allora non lo accendi (che poi sarebbe la soluzione migliore :D )
dai scherzo
io ho avuto tanti ipod permettimi di dissentire totalmente sull'affidabilità ;)
Per affidabilità che intendi???
Durata batteria dura di più il D2 sebbene abbia un grande display e il doppio di potenza,ma poi venendo alla sua funzione che è la musica come la mettiamo???
Io ho un ipod e sicuramente non è fatto male,però come qualità è scarsa,IMHO
france_mala
10-08-2008, 12:52
in effetti per l'affidabilità agli ipod un punticino in più rispetto agli altri si può dare...per il resto è ovvio,è oggettivamente inferiore a moltissime altre marche per quanto riguarda le caratteristiche utili per la riproduzione musicale(e non solo).per quanto riguarda l'estetica,bè dipende..i gusti son gusti
windsofchange
10-08-2008, 13:24
in effetti per l'affidabilità agli ipod un punticino in più rispetto agli altri si può dare...per il resto è ovvio,è oggettivamente inferiore a moltissime altre marche per quanto riguarda le caratteristiche utili per la riproduzione musicale(e non solo).per quanto riguarda l'estetica,bè dipende..i gusti son gusti
In base a cosa lo diresti?? Cosa intendi per affidabilità??
ALILUIGIMP3
10-08-2008, 16:41
un punto in più per l'affidabilità su cosa?
forse è affidabile sul prezzo (esagerato) che rimane sempre caro li si è sempre affidabile :D :ciapet:
menomale che ho avuto molti ipod e altri lettori e proprio sull'affidabilità mi sento di dissentire poi de gustibus :boh:
windsofchange
10-08-2008, 17:03
forse è affidabile sul prezzo (esagerato) che rimane sempre caro li si è sempre affidabile :D :ciapet:
menomale che ho avuto molti ipod e altri lettori e proprio sull'affidabilità mi sento di dissentire poi de gustibus :boh:
:O Copione di post!
ma si dai come affidabilità ne ha nel senso che non si rompe subito che i componenti tipo ghiera e roba varia non va a ..... subito,quello che non ha è personalizzazione del suono e potenza del suono,se avesse quelle 2 cose (ESSENZIALI) per ascoltare musica sarebbe un bel lettore.
windsofchange
10-08-2008, 17:24
ma si dai come affidabilità ne ha nel senso che non si rompe subito che i componenti tipo ghiera e roba varia non va a ..... subito,quello che non ha è personalizzazione del suono e potenza del suono,se avesse quelle 2 cose (ESSENZIALI) per ascoltare musica sarebbe un bel lettore.
Quella che allora intendi per affidabilità al mio cowon non manca, non mancava al mio creative, al mio sony e al mio packard addirittura. :D
Per me ciò che distingue un ottimo lettore da uno mediocre sono: qualità audio, funzioni offerte, personalizzazione.
Per queste ultime un 'aipod' vale 0 IMHO. E che si arrabbino i fan della mela!!
Il loro lettore è solo una moda. Nothing else. :O
PS: se trovate un iaudio 5 in offerta da qualche parte prendetelo. l'ho trovato ad 11 euro su ebay e ne sono rimasta molto soddisfatta. Per fare sport o maltrattare è uno spettacolo!
Si infatti è quel che ho detto,io ho preso un lettore cinese prima dell'ipod e non era per niente affidabile,l'ipod invece lo è,come tutti gli altri che hai citato,peccato che gli altri però hanno anche qualità audio e personalizzazione del suono,oltre ad essere visti come disco esterno e poter usare il drag and drop che è una funzione comodissima.
Ma però non si può dire che come componentistica non sia buona,a me sarà caduto 1000 volte e ancora va,peccato che manchi in qualità musicale e in personalizzazione suono,se avesse avuto questo non avrei aquistato sicuramente Iaudio.
ALILUIGIMP3
10-08-2008, 19:08
:O Copione di post!
:ciapet: :Prrr: :D
ALILUIGIMP3
10-08-2008, 19:16
Si infatti è quel che ho detto,io ho preso un lettore cinese prima dell'ipod e non era per niente affidabile,l'ipod invece lo è,come tutti gli altri che hai citato,peccato che gli altri però hanno anche qualità audio e personalizzazione del suono,oltre ad essere visti come disco esterno e poter usare il drag and drop che è una funzione comodissima.
Ma però non si può dire che come componentistica non sia buona,a me sarà caduto 1000 volte e ancora va,peccato che manchi in qualità musicale e in personalizzazione suono,se avesse avuto questo non avrei aquistato sicuramente Iaudio.
gira a rigira in un modo o nell'altro si parla sempre dell'ipod ed è proprio questo la "causa" del loro successo
ormai è diventato una moda nel senso o nell'altro
nel senso che è un oggetto amato da moltissima gente (che dubito lo compra per la qualità audio) perchè tutti c'è l'hanno perchè è stato imposto dai media come il lettore per eccellenza
nell'altro senso che è un oggetto "mal sopportato" perchè per chi come me e molti altri utenti vengono da un ipod per poi passare a lettori più seri hanno capito che l'ipod una volta aperto gli occhi non è altro che un "giocattolino che suona decentemente" ma che costa un casino rispetto alla concorrenza
p.s. tu l'hai fatto cadere 1000 volte è non si è rotto ti dirò pure a me sarà caduto 1000 volte ma purtroppo nulla da fare non si è rotto :nono: :D
windsofchange
10-08-2008, 20:02
gira a rigira in un modo o nell'altro si parla sempre dell'ipod ed è proprio questo la "causa" del loro successo
ormai è diventato una moda nel senso o nell'altro
nel senso che è un oggetto amato da moltissima gente (che dubito lo compra per la qualità audio) perchè tutti c'è l'hanno perchè è stato imposto dai media come il lettore per eccellenza
nell'altro senso che è un oggetto "mal sopportato" perchè per chi come me e molti altri utenti vengono da un ipod per poi passare a lettori più seri hanno capito che l'ipod una volta aperto gli occhi non è altro che un "giocattolino che suona decentemente" ma che costa un casino rispetto alla concorrenza
p.s. tu l'hai fatto cadere 1000 volte è non si è rotto ti dirò pure a me sarà caduto 1000 volte ma purtroppo nulla da fare non si è rotto :nono: :D
:D :D :D
havanalocobandicoot
11-08-2008, 02:29
p.s.
non è un passare indietro avere le memorie flash piuttosto che l'hard disk nonostante le prime come capienza (per adesso) non raggiungono le dimensioni dei "obsoleti" hard disk che rispetto alle memorie flash:
sono più delicati quindi più soggetti a rotture
con il tempo i pezzi su un hard disk "se sollecitato" rischiano di saltare cosa che non capita con le memorie flash
con l'hard disk le dimensioni dei prodotti che li montano non possono essere ridotte
Perché il ps?
Se sotto certi aspetti l'hard disk è superiore, la sua eliminazione dal mercato è un passo indietro: se non fosse stato così, ora si avrebbero grandissime capacità a costi bassi. Per te non lo è, ma oggettivamente è così: un passo avanti per certi aspetti (praticità, leggerezza) e indietro per altri aspetti (capacità, cosa che interessa a me più della praticità).
Ti ricordo poi che le memorie flash hanno un numero di cicli di scrittura finito; magari alto ma comunque finito. Gli hard disk no. Quelli semmai hanno una meccanica forse più soggetta a rottura, ma è un altro discorso.
Ma il massimo che si può avere sono i 64 GB del Creative a 200 euro? Sono alquanto allibito che l'iPod non abbia praticamente concorrenza dal punto di vista dell'alta capacità.
per captare le differenze tra due lettori di qualità bisogna:
metterci dentro pezzi con bassa compressione tipo 256 kb o 320 kb
usare auricolari diversi da quelli che si trovano nella confezione
se fai questi brevi passaggi vedi che le differenze si sentono abbastanza
si hai detto bene per quanto riguarda le cineserie non sono tutte cosi appunto se vale il concetto "non sono tutti cosi" dovrebbe farti riflettere ;)
Come cuffie ho utilizzato lo stesso tipo in entrambi i lettori, diverso da quelli che si trovano nelle confezioni.
Tra 128, 192, 320 kbps non noto praticamente differenze, provato anche con delle buone casse amplificate. Per cui non c'entra niente il discorso della compressione. E ti dirò di più, io il peggioramento lo noto a 80 kbps; già i 96 kbps si fatica a distinguerli dal 128. Sempre se parliamo di mp3, perché i WMA 10 Pro a 64 k o anche a 48 k sono buoni. Non parliamo dei WMA 9.2 che anche a 64 k fanno schifo, introducendo artifici vari.
ALILUIGIMP3
11-08-2008, 08:18
Perché il ps?
Se sotto certi aspetti l'hard disk è superiore, la sua eliminazione dal mercato è un passo indietro: se non fosse stato così, ora si avrebbero grandissime capacità a costi bassi. Per te non lo è, ma oggettivamente è così: un passo avanti per certi aspetti (praticità, leggerezza) e indietro per altri aspetti (capacità, cosa che interessa a me più della praticità).
Ti ricordo poi che le memorie flash hanno un numero di cicli di scrittura finito; magari alto ma comunque finito. Gli hard disk no. Quelli semmai hanno una meccanica forse più soggetta a rottura, ma è un altro discorso.
Ma il massimo che si può avere sono i 64 GB del Creative a 200 euro? Sono alquanto allibito che l'iPod non abbia praticamente concorrenza dal punto di vista dell'alta capacità.
se hai un esigenza di oltre 64 giga sei "obbligato" ad andare sugli ipod
ripeto la velocità con cui si stanno "allargando" le memorie flash prima da 1 giga adesso da 32 in futuro chissa non mi fa rimpiangere per nulla l'obsoleto hard disk
poi ognuno valuta per le proprie esigenze io ma penso molti altri non rimpiangono la sostituzione delle memorie flash con l'hard disk
Come cuffie ho utilizzato lo stesso tipo in entrambi i lettori, diverso da quelli che si trovano nelle confezioni.
Tra 128, 192, 320 kbps non noto praticamente differenze, provato anche con delle buone casse amplificate. Per cui non c'entra niente il discorso della compressione. E ti dirò di più, io il peggioramento lo noto a 80 kbps; già i 96 kbps si fatica a distinguerli dal 128. Sempre se parliamo di mp3, perché i WMA 10 Pro a 64 k o anche a 48 k sono buoni. Non parliamo dei WMA 9.2 che anche a 64 k fanno schifo, introducendo artifici vari.
buon per te che non senti le differenze tra un 128 e un 320 kb :rolleyes: vuol dire che puoi mettere tutti pezzi a 128 e avere ancora più spazio
Ciao, devo chiedervi un mega consiglio.
Sto cercando un lettore mp3 (minimo 2gb) che con un prezzo max di 100€ mi consenta di importare le mie playlist in modo da creare la lista di riproduzione come piu mi interessa.
Riuscite a darmi una mano?
GRAZIE!
france_mala
11-08-2008, 09:04
Sto cercando un lettore mp3 (minimo 2gb) che con un prezzo max di 100€ mi consenta di importare le mie playlist in modo da creare la lista di riproduzione come piu mi interessa.
GRAZIE!
samsung t10 o se lo trovi ad un prezzo agevole il p2
windsofchange
11-08-2008, 10:41
Vai per la cineseria allora!! Tutta tua :Prrr:
buon per te che non senti le differenze tra un 128 e un 320 kb :rolleyes: vuol dire che puoi mettere tutti pezzi a 128 e avere ancora più spazio
:asd: Che t'aveva detto tata tua? Respira ed ignora, respira ed ignora... :D
havanalocobandicoot
11-08-2008, 12:23
Ma perché sta faccina? Con delle buone casse amplificate differenza non ce n'è. Mi chiedo con cosa bisognerebbe ascoltare gli mp3 per cogliere differenze reali.
Ok, ma ce n'è?
Non ho capito chi o cosa sarebbe il complemento oggetto dell'ignorare.
windsofchange
11-08-2008, 12:48
Ma perché sta faccina? Con delle buone casse amplificate differenza non ce n'è. Mi chiedo con cosa bisognerebbe ascoltare gli mp3 per cogliere differenze reali.
Per te forse, hai l'orecchio poco allenato non c'è che dire. Io sento la differenza sulle mi scarse casse del pc da appena 50 euro pensa tu.
Ok, ma ce n'è?
Prova a cercare sulla baya, qualcosa magari trovi.
Non ho capito chi o cosa sarebbe il complemento oggetto dell'ignorare.
Lassate stà!!
Bugs Bunny
11-08-2008, 14:47
Ciao , mi potreste consigliare un buon lettore mp3 con radio fm e speaker integrati di discreta/buona qualita e con una potenza accettabile (insomma che si senta anche a una certa distanza) ; io girando per il web avevo adocchiato il Samsung YP-K5JZ , cosa ne pensate? per max 80-90€ troverei di meglio?
http://i00.twenga.com/p/10/73/181073vb.png
Tnx in atincipo ;)
esiste il suo successore yp-s5 a 100€ circa... ormai il k5 è superato
windsofchange
11-08-2008, 15:05
Ma non si sentono da schifo quelle cassette?? Che le mettono a fare?? :confused:
ALILUIGIMP3
11-08-2008, 15:09
come disse un grandissimo saggio "ignorare è la virtù dei forti" chi è questo saggio? ............................................. io :ciapet: :Prrr: :D
ALILUIGIMP3
11-08-2008, 15:13
[QUOTE=havanalocobandicoot;23655974]Ma perché sta faccina? Con delle buone casse amplificate differenza non ce n'è. Mi chiedo con cosa bisognerebbe ascoltare gli mp3 per cogliere differenze reali.
con che cosa bisognerebbe ascoltare gli mp3 per coglierne le differenze tra un 128 a un 320 secondo me bastano pure le ep 630 costo circa 20 euro
per te sono simili i 128 e 320 per me c'è un abbisso pure con le casse
per te che hai un orecchio diverso non ci sono differenze (buon per te che puoi utilizzare tutti file a 128 kb)
ALILUIGIMP3
11-08-2008, 15:15
GRAZIE!
samsung t10 o p2 o sony serie 6.. o 8..;)
ALILUIGIMP3
11-08-2008, 15:20
oppure ci sarebbe l'ottimo iriver x20 (espandibile con micro sd + possibilità di sostituzione batteria casse incorporate)
samsung t10 o p2 o sony serie 6.. o 8..;)
Ottimo...e del Creative Zen che ne pensate? Della sony ho visto anche l'St716 com'è?
Ultima cosa...eventualmente con l'Ipod Nano 3g da 4giga il salto di qualità sarebbe molto evidente nei confrotni di quelli soprA?
windsofchange
11-08-2008, 17:00
Ottimo...e del Creative Zen che ne pensate? Della sony ho visto anche l'St716 com'è?
Ultima cosa...eventualmente con l'Ipod Nano 3g da 4giga il salto di qualità sarebbe molto evidente nei confrotni di quelli soprA?
Scorda i nomi di quelli che ho sottolineato... :D
TestamenT
11-08-2008, 19:18
ragazzi non so piu davvero dove sbattere la testa, il mio fedele creative zen touch 20 GB vecchio di piu di 4 anni mi ha abbandonato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: sob vecchia generazione creative, che durava una vita e si sentiva bene, che fine hai fatto? :cry:
oggi avevo addocchiato il creative x-fi ma ho letto che si sente male, mi interessava anche vedere i film e allora avevo pensato "Archos 605!" e leggo che non si sente bene nean che in quello... apple SCARTATA a pie pari perche non ha potenza di suono, su cosa mi butto? grazie ;)
Se vuoi aquistare in italia credo propio Samsung P2,non hai lo stesso spazio però.
Se ti va di aquistare dall'inghilterra Cowon iAudio D2,su advancedmp3 cerca goole.
Ma visto che ti piacciono i film anche l'iAudio A3 sempre della Cowon,è 60gb,ma il prezzo cambia,300 bananette :eek:
* Huge Video file compatibility: AVI, WMV, ASF, MP4, MATROSKA(MKV),MPG/MPEG, DAT, MTV, (DivX 3.11/4/5/6, XviD, MPEG-4 SP/ASP, WMV 9/8/7, H.264 MP, M-JPEG, MPEG 1/2)
* Huge Audio file compatiblity: MP3/2/1, ASF, WMA, FLAC, OGG, M4A, MATROSKA(MKA), TTA, APE, MPC, WV, WAV (MPEG1 Layer 1/2/3, WMA, FLAC, OGG Vorbis, OGG FLAC, APPLE Lossless, AAC/AAC+, AC3, True Audio, Monkey’s Audio, MusePack, WavPack, G.726, PCM)
* Fantastic Sound quality (BBE Sound)
* 800x480 Pixel 4 inch screen
* Built in Video recording and output
* 7 Hour video playback battery life (10 hour audio)
* USB Host functionality
* FM Radio (and recorder)
questo è una bella bestiolina,altrimenti c'è il Q5 ma però è un pò grosso,anzi un pò troppo forse.
ALILUIGIMP3
11-08-2008, 19:47
:rolleyes: cosa intendi che con l'ipod 3° generazione il salto di qualità sarebbe molto evidente?
mica vuoi far intendere che per te l'ipod lo giudichi meglio del t10 p2 o i la serie sony? :rolleyes: :doh:
però effettivamente con l'ipod faresti un salto............all'indietro :muro:
il creative zen è un lettore onesto senza infamia e senza lode con l'unico vantaggio della espandibilità anche se il legame tra la sua memoria interna e la sua memoria esterna mi ricorda molto tom e jerry :ciapet: :D
ALILUIGIMP3
11-08-2008, 19:55
Scorda i nomi di quelli che ho sottolineato... :D
cosa pensi allora dell'ipod 1° 2° 3° ................78° generazione? :Prrr: :D
windsofchange
11-08-2008, 20:10
cosa pensi allora dell'ipod 1° 2° 3° ................78° generazione? :Prrr: :D
Che fosse per me la mela potrebbe marcire anche domani, miete troppe vittime del 'fassssion'' IMHO.:O
Bugs Bunny
11-08-2008, 20:22
Ma non si sentono da schifo quelle cassette?? Che le mettono a fare?? :confused:
le mettono per chi vuole diffondere la propria musica quando vuole senza portarsi dietro le casse :D
comunque rispetto agli altri dispostitivi con casse integrate che ho sentito sono le migliori...
lavorando di equalizzatore si sentono anche abbastanza i bassi in ambienti chiusi :D
sono accettabili,è ovvio che non si possono anzi non devono essere paragonate a casse esterne.
TestamenT
11-08-2008, 20:25
Se vuoi aquistare in italia credo propio Samsung P2,non hai lo stesso spazio però.
Se ti va di aquistare dall'inghilterra Cowon iAudio D2,su advancedmp3 cerca goole.
Ma visto che ti piacciono i film anche l'iAudio A3 sempre della Cowon,è 60gb,ma il prezzo cambia,300 bananette :eek:
* Huge Video file compatibility: AVI, WMV, ASF, MP4, MATROSKA(MKV),MPG/MPEG, DAT, MTV, (DivX 3.11/4/5/6, XviD, MPEG-4 SP/ASP, WMV 9/8/7, H.264 MP, M-JPEG, MPEG 1/2)
* Huge Audio file compatiblity: MP3/2/1, ASF, WMA, FLAC, OGG, M4A, MATROSKA(MKA), TTA, APE, MPC, WV, WAV (MPEG1 Layer 1/2/3, WMA, FLAC, OGG Vorbis, OGG FLAC, APPLE Lossless, AAC/AAC+, AC3, True Audio, Monkey’s Audio, MusePack, WavPack, G.726, PCM)
* Fantastic Sound quality (BBE Sound)
* 800x480 Pixel 4 inch screen
* Built in Video recording and output
* 7 Hour video playback battery life (10 hour audio)
* USB Host functionality
* FM Radio (and recorder)
questo è una bella bestiolina,altrimenti c'è il Q5 ma però è un pò grosso,anzi un pò troppo forse.
mi piacerebbe acquistare in italia in negozio per un motivo molto semplice, è piu facile avere un finanziamento da mamma :stordita:
lo so avevo addocchiato l'A3, c'è anche a 30GB su advanced***players ed è pure in offerta :sofico:
i cowon non si trovano in italia?
EDIT: AAAAAAAAAH ho trovato l'A3 in italia online, costa quasi il doppio O_O
windsofchange
11-08-2008, 20:33
mi piacerebbe acquistare in italia in negozio per un motivo molto semplice, è piu facile avere un finanziamento da mamma :stordita:
lo so avevo addocchiato l'A3, c'è anche a 30GB su advanced***players ed è pure in offerta :sofico:
i cowon non si trovano in italia?
EDIT: AAAAAAAAAH ho trovato l'A3 in italia online, costa quasi il doppio O_O
Cowon in italia prova i negozi (seri) sulla baya.
TestamenT
11-08-2008, 21:08
Cowon in italia prova i negozi (seri) sulla baya.
ah beh ma allora me lo piglio da lassu, era per andare e toccare con mano ^^
grazieragazzi... ah nell'eventualità non riesca a prendere il cowon sony com'è messa? è che roderei troppo a spendere 200 euro per un lettore sony da 16GB che manco ha il touch screen...
Per i modelli Sony A820 sono disponibili aggiornamenti firmware?
attualmentela vers montata sul mio a828 è quella di fabbrica ovvero la 1.01.01 ..
ALILUIGIMP3
11-08-2008, 22:28
ah beh ma allora me lo piglio da lassu, era per andare e toccare con mano ^^
grazieragazzi... ah nell'eventualità non riesca a prendere il cowon sony com'è messa? è che roderei troppo a spendere 200 euro per un lettore sony da 16GB che manco ha il touch screen...
il sony da 16 giga immagino che ti riferisci alla seria 82... se ti riferisci a quella serie suona benissimo bello il display però:
non ha la radio
non è espandibile
non è touchscreen
non ha una potenza elevata
sinceramente per 200 euro mi butterei solo su un IAUDIO preferibilmente un D2 da 16 giga espandibile ;)
ALILUIGIMP3
11-08-2008, 22:30
Per i modelli Sony A820 sono disponibili aggiornamenti firmware?
attualmentela vers montata sul mio a828 è quella di fabbrica ovvero la 1.01.01 ..
azzo hai l'828 e non dici niente....
su su recensione se no ti bacchettiamo :ciapet: :D
france_mala
12-08-2008, 10:36
io ho un amplificatore Marantz e casse artigianali in camera mia.in sala ho un amplificatore della pioneer e diffusori della pioneer.in tutt'e due gli impianti appena metto un pezzo con meno di 256 kbps io me ne accorgo subito.in effetti come dice windsofchange forse non hai l'orecchio allenato(sinceramente neanch'io penso di averlo,però la differenza la percepisco).
saluto;)
france_mala
12-08-2008, 10:38
io ho avuto anche un k5...se escludiamo la potenza,la qualità direi che è veramente buona per essere un dispositivo portatile
Be che dire, sono un fan della SONY, si vede no?
L'NWZ-A828 lo consiglio a tutti.
Autonomia
Mi sembra siano 30 ore di riproduzione continua in mp3..
Testata da me la batteria dura una settimana, tra un'oretta di mp3 al giorno e qualche minuto di video. Consiglio di impostare la luminosità al minimo e di disattivare l'opzione di visualizzazione brano successivo per prolungarne la durata e far spegnere il display mentre lo tenete in tasca.
La carica è veloce, mi sembra bastino 3 ore per una carica completa via USB, malgrado il cavo brandizzato in dotazione
Audio
Ed è questo il suo punto di forza. Audio sorprendente giù ad equalizzazione di fabbrica (frequenze piatte). I suoni vengono riprodotti molto fedelmente, frequenze molto ben separate tra loro grazie anche alle tecnologie DSEE, clear stereo, normalizzatore dinamico. Le frequenze alte sono molto precise e non si notano stridii o fastidi vari; come pure le basse impostabili tramite il clear bass da 0 a +3. Consiglio di impostarlo a +1 con le cuffie in dotazione.
Cuffie eccellenti in-ear con gommini in silicone di 3 dimensioni. Per questa volta non serve gettarle e usare cuffie di terze parti ;)
Praticità
Pesa pochissimo, molto sottile, circa 9 mm. Il joystick fa il suo dovere, i tasti laterali per il volume (è possibile togliere il limitamento e godersi un massimo di 30 tacche) li trovo azzeccati.
Il trasferimento file è lento, per riempire i suoi 8 gb con WMP11 ci vuole una mezz'ora.
Il bluetooth è uina cosa che non sono ancora riuscito a testare. Purtoppo non è possibile collegarlo a cellulari o notebook... Chissà forse con un agg firmware
byez
TestamenT
12-08-2008, 14:10
il sony da 16 giga immagino che ti riferisci alla seria 82... se ti riferisci a quella serie suona benissimo bello il display però:
non ha la radio
non è espandibile
non è touchscreen
non ha una potenza elevata
sinceramente per 200 euro mi butterei solo su un IAUDIO preferibilmente un D2 da 16 giga espandibile ;)
ho postato un pò dappertutto, grardato recensioni video ecc... penso mi butterò sull'A3, amen per il touch screen e per il design (mi piaceva di piu il D2 o l'archos 605) ma a funzionalità pare che sia alle stelle :D
A me piace anche se non è touch,è molto comodo quel joypad,peccato che è un pò grandino per le mie esigenze.
Poi fai una mega recensione.
windsofchange
12-08-2008, 14:27
Be che dire, sono un fan della SONY, si vede no?
L'NWZ-A828 lo consiglio a tutti.
...cut...
byez
Fai una foto alle in ear incluse? Se fossero le stesse della serie precedente... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/suicidio.gif
Fai una foto alle in ear incluse? Se fossero le stesse della serie precedente... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/suicidio.gif
quale sony hai?
le cuffie sono delle MDR-EX082
http://www.ecrater.com/27156/46628ddabf3fa_27156n.jpg
sono cambiate?
Mirkio90
12-08-2008, 18:23
scusate se scoccio ancora, ma sono arrivato al momento di ordinare...
ho un tetto di spesa di circa 150€ tra lettore e cuffie, e sono un po indeciso... come lettore dite che posso orientarmi al cowon D2 da 4gb o e meglio un i7 da 8?
a me interessa principalmente la qualita audio...
o e meglio orientarmi verso la samsung?
perche in quella fascia ci sono il T10 e il P2...
windsofchange
12-08-2008, 19:37
quale sony hai?
le cuffie sono delle MDR-EX082
http://www.ecrater.com/27156/46628ddabf3fa_27156n.jpg
sono cambiate?
Io provai quelle incluse nel sony nwz 816 e sono pessime (forse pessime è un complimento :rolleyes: ), esteticamente sono come quelle da te linkate.
Se sono quelle consiglio un upgrade immediato, ma attenzione con i lettori sony che hanno scarsissima potenza e soffrono sulle in ear ad alta sensibilità.
windsofchange
12-08-2008, 19:41
scusate se scoccio ancora, ma sono arrivato al momento di ordinare...
ho un tetto di spesa di circa 150€ tra lettore e cuffie, e sono un po indeciso... come lettore dite che posso orientarmi al cowon D2 da 4gb o e meglio un i7 da 8?
a me interessa principalmente la qualita audio...
o e meglio orientarmi verso la samsung?
perche in quella fascia ci sono il T10 e il P2...
Meglio t10+ se110 (75 euro spedite dall'Inghilterra) che un d2 o i7 con cuffie in bundle, quindi non hai scelta. :O
Io provai quelle incluse nel sony nwz 816 e sono pessime (forse pessime è un complimento :rolleyes: ), esteticamente sono come quelle da te linkate.
Se sono quelle consiglio un upgrade immediato, ma attenzione con i lettori sony che hanno scarsissima potenza e soffrono sulle in ear ad alta sensibilità.
Che vuoi dire con "hanno scarsa potenza" ? il volume non è abbastanza forte?
Hai provato a leggere il modello delle in-ear, la dove si separano i cavi R e L?
TestamenT
12-08-2008, 20:57
preso il cowon A3 da 30 giga, appena arriva super recensione :D
windsofchange
12-08-2008, 21:06
preso il cowon A3 da 30 giga, appena arriva super recensione :D
Bello! Voglio foto della mattonella :Prrr:
Che vuoi dire con "hanno scarsa potenza" ? il volume non è abbastanza forte?
Hai provato a leggere il modello delle in-ear, la dove si separano i cavi R e L?
Che ha scarsa potenza l'amp integrato, in termini di mW ovviamente. Il volume lo potresti compensare con in ear ad alta sensibilità, ma poi senti fruscii.
Ho controllato, quelle incluse nel 816 sono le MDR-EX082, quindi sono quelle che ho provato: :muro: .
Certo che se per te sono buone ovviamente tienile. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.