PDA

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

RoBy46
16-11-2008, 18:34
sono quasi ad un passo dal prendermi il sony NWz-S738F
che ha in più delle cuffie migliori a eliminazione del rumore:O
però il D2 mi piace troppo:cry: sono troppo indeciso
ma nel sito della sony non c'è nessuna stima di potenza del lettore :confused: boh

Se lo vuoi subito prendi il sony,come estetica è bello,io c'ho il telefonino,e secondo me è elegante e piacevole,se vuoi la mezzavia ti ripeto c'è l'i7 che è una booomba,solo che non si espande,ma come il D2 legge anche il file flac,pensaci con calma e poi decidi,magari domani c'è anche più gente che ti può consigliare,non fare di fretta,lo sò che non è facile però quando si parla di € a meno che tu non ne sia pieno bisogna ragionarci.

m4dmax
16-11-2008, 19:16
io ho il sony S638F, beh... sarò di parte ma qualitativamente è veramente un ottimo lettore, ho un autonomia pazzesca... i suoi punti deboli a mio avviso sono: la compatibilità con alcuni formati audio/video eil fatto che nn legge file di testo (x il mio utilizo sarebbe stato comodo).

qui ho scritto una piccola RECENSIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856579)

Mechanical Poet
16-11-2008, 19:52
Se lo vuoi subito prendi il sony,come estetica è bello,io c'ho il telefonino,e secondo me è elegante e piacevole,se vuoi la mezzavia ti ripeto c'è l'i7 che è una booomba,solo che non si espande,ma come il D2 legge anche il file flac,pensaci con calma e poi decidi,magari domani c'è anche più gente che ti può consigliare,non fare di fretta,lo sò che non è facile però quando si parla di € a meno che tu non ne sia pieno bisogna ragionarci.
anch'io ho un cellulare sony(il w760i)che se solo fosse potente d'audio ascolterei musica lì, peccato che invece (almeno per me) il max è fin troppo basso
comunque si ci ragionerò su anche perchè i soldi li devo caricare nella postepay:muro:

io ho il sony S638F, beh... sarò di parte ma qualitativamente è veramente un ottimo lettore, ho un autonomia pazzesca... i suoi punti deboli a mio avviso sono: la compatibilità con alcuni formati audio/video eil fatto che nn legge file di testo (x il mio utilizo sarebbe stato comodo).

qui ho scritto una piccola RECENSIONE
bella la recensione ho compreso alcune cose che non sapevo
comunque credo che la serie S738 sia identica ma cambino solo le cuffie

RoBy46
16-11-2008, 19:59
anch'io ho un cellulare sony(il w760i)che se solo fosse potente d'audio ascolterei musica lì, peccato che invece (almeno per me) il max è fin troppo basso
comunque si ci ragionerò su anche perchè i soldi li devo caricare nella postepay:muro:

Io ho un K550 con firmware del w610,con le shure ti assorda
però è lontano dal D2,coem qualità e come potenza,ma attenzione alla potenza,te lo dico per esperienza,ogni tanto un audiometria non fà male,quando parte il timpano è tardi,indietro non si torna.

Mechanical Poet
16-11-2008, 20:12
Io ho un K550 con firmware del w610,con le shure ti assorda
però è lontano dal D2,coem qualità e come potenza,ma attenzione alla potenza,te lo dico per esperienza,ogni tanto un audiometria non fà male,quando parte il timpano è tardi,indietro non si torna.

sono già parecchio sordo forse è già tardi :p cioè una volta ho suonato per 4 ore con un amplificatore da 250w alla mia destra il suono mi arrivava solo in un orecchio quandoho smesso mi sentivo l'orecchio destro più sordo del sinistro:rolleyes:
vabbè comunque il w760i è proprio basso non lo dico solo io o forse è per colpa del firmware europeo:confused: c'è il limite pure nei cellulari?

meopan
17-11-2008, 08:12
Pure io ti consiglio il samsung...

qualcosa sui tre me lo sapreste dire??...sicuramente opterò pe ri lsamsung anke se non mi convince a pieno

FullHD1080
17-11-2008, 11:06
il samsung p3 quando esce? si sa già qualcosa? a differenza del p2 uscirà anche la versione da 32 gb :)

meopan
17-11-2008, 11:48
che ne pensate di questo nuovo lettore della philips??in alcuni grandi centri della mia zona gli fanno tanta promozione...guardate il video http://labo.generationmp3.com/2008/08/05/test-et-video-philips-gogear-sa5285bt/

windsofchange
17-11-2008, 12:13
che ne pensate di questo nuovo lettore della philips??in alcuni grandi centri della mia zona gli fanno tanta promozione...guardate il video http://labo.generationmp3.com/2008/08/05/test-et-video-philips-gogear-sa5285bt/

Che, appunto, è solo un philips... :stordita:

ALILUIGIMP3
17-11-2008, 15:44
ragazzi sono nuovo del forum...molto molto interessante:p...mi devo comprare un nuovo lettore "multimediale"...sono indecito tra:
---Philips GoGear SA6185 8GB
---ZEN X-Fi 8GB
---Samsung p2
sottolineo che mi interessa in primis la multifunzionalità oltre l'ottima qualità audio...sarei orientato verso il samsung...che mi consigliate??

samsung p2 ;)

mannaius
17-11-2008, 18:59
ragazzi vorrei comprare un lettore mp3 l'unica cosa è che il mercato è talmente vasto che mi servirebbe un consiglio da parte di voi esperti.:mc: :mc: ... allora il mio budget non è altissimo visto che va sui 100-150 euro... :stordita: le funzioni principali che dovrebbe avere sono: registratore vocale, radio, registratore radio:read: :read: :read: ... ovviamente l'aspetto esteriore non è fondamentale ma ve prego non me consigliate un ammasso nforme di chip :D :D :D
la capienza sui 4gb che bastano e avanzano... gradirei prendere un lettore msicale che proprio perchè tale mi garantisca una fedeltà di riproduzione abbastanza buona...ovviamente per qanto posibile col budget a disposizione!!!

che dire altro... pendo dalle vostre labbra !!!

avv
17-11-2008, 19:10
ragazzi vorrei comprare un lettore mp3 l'unica cosa è che il mercato è talmente vasto che mi servirebbe un consiglio da parte di voi esperti.:mc: :mc: ... allora il mio budget non è altissimo visto che va sui 100-150 euro... :stordita: le funzioni principali che dovrebbe avere sono: registratore vocale, radio, registratore radio:read: :read: :read: ... ovviamente l'aspetto esteriore non è fondamentale ma ve prego non me consigliate un ammasso nforme di chip :D :D :D
la capienza sui 4gb che bastano e avanzano... gradirei prendere un lettore msicale che proprio perchè tale mi garantisca una fedeltà di riproduzione abbastanza buona...ovviamente per qanto posibile col budget a disposizione!!!

ciao io ho il samsung t10 da 4giga, ha tutto quello che cerchi è una bomba di lettore spendi intorno ai €. 70,00 per il 4 giga altrimenti se vuoi spendere di più vai sul cowon d2 che a dire di tutti è il migliore lettore mp3 in circolazione

nick091
17-11-2008, 20:49
Voglio comprare un lettore mp3 da 4GB+slot per l'espansione puntando solo sulla qualità audio.
So già che un candidato è il cowon d2, ma qualcosa sotto i 100?
I samsung hanno lo slot? E creative come vi sembra?

france_mala
17-11-2008, 21:30
Voglio comprare un lettore mp3 da 4GB+slot per l'espansione puntando solo sulla qualità audio.
So già che un candidato è il cowon d2, ma qualcosa sotto i 100?
I samsung hanno lo slot? E creative come vi sembra?

i samsung non hanno lo slot e i creative sono mediocri per quanto riguarda la qualità audio...ci sono i sansa che però non so rispetto ai creative quanto siano migliori...mi sa che sotto i 100 trovi poco...saluto;)

ganghi
17-11-2008, 21:55
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio devo regalare un lettore mp3 amio fratello, sono indeciso fra il SAMSUNG P2 e il SAMSUNG Q1, quale mi consigliate e perchè? la differenza che emerge di più e che il p2 ha il bluethoot, questa funzione permette di inviare file mp3 dal pc al lettore o serve solo per le cuffie?

Grazie ciao

france_mala
17-11-2008, 22:11
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio devo regalare un lettore mp3 amio fratello, sono indeciso fra il SAMSUNG P2 e il SAMSUNG Q1, quale mi consigliate e perchè? la differenza che emerge di più e che il p2 ha il bluethoot, questa funzione permette di inviare file mp3 dal pc al lettore o serve solo per le cuffie?

Grazie ciao

il q1 è migliore per qualità audio
con il p2 dal secondo firmware puoi utilizzarlo anche per il trasferimento file.
per il resto il p2 ha qualche funzione in più e lo schermo più grande...saluto;)

s83m
17-11-2008, 22:38
Il Q1 inoltre ha il supporto al formato lossless FLAC...da prendere in considerazione ;)

ganghi
17-11-2008, 22:59
grazie per le risposte, con il p2 è possibile inviare file audio o immagini da un cellulare al lettore mp3? è possibile registrare dalla radio come con il q1?
in qualità audio si differenziano di molto?

mannaius
18-11-2008, 09:10
ciao io ho il samsung t10 da 4giga, ha tutto quello che cerchi è una bomba di lettore spendi intorno ai €. 70,00 per il 4 giga altrimenti se vuoi spendere di più vai sul cowon d2 che a dire di tutti è il migliore lettore mp3 in circolazione

ok ho capito... dal punto di vista dell'audio come va il samsung ??? quindi se volessi il top dovrei buttarmi sul cowon d2 oppure l'iriver mi pare di aver capito... ultimamente sento parlare molto bene anche del creative zen... che dite è a livello degli altri??? altro punto che vi chiedo di chiarirmi è il seguente:
-non sento consigliare l'ipod praticamente da nessuno.... come mai??? il problema è il prezzo oppure proprio a livello qualitativo sta un gradino sotto gli altri???

avv
18-11-2008, 10:00
ok ho capito... dal punto di vista dell'audio come va il samsung ??? quindi se volessi il top dovrei buttarmi sul cowon d2 oppure l'iriver mi pare di aver capito... ultimamente sento parlare molto bene anche del creative zen... che dite è a livello degli altri??? altro punto che vi chiedo di chiarirmi è il seguente:
-non sento consigliare l'ipod praticamente da nessuno.... come mai??? il problema è il prezzo oppure proprio a livello qualitativo sta un gradino sotto gli altri???

ciao a me il samsung t10 è stato consigliato dagli utenti del forum e mi trovo alla grande, ecco perchè te lo consiglio, il rapporto qualità prezzo è ottimo, per quanto riguarda l'audio io lo ascolto come livello di volume su 12-13 tacche su 30, ho seguito le impostazioni di equalizzazione consigliato da un utente e ti assicuro che ha un audio potente. inoltre prima avevo un ipod 3gen. e ti assicuro che il samsung è di un altro pianeta, venduto subito l'ipod che non acquisterò mai più. io ti consiglio il t10 e con la differenza di soldi acquisti degli ottimi auricolari come gli akg 324 o creative ep 830 o 630, altrimenti vai direttamente sul cowon d2 che costa di più ma è il massimo dei lettori mp3, spero di esserti stato utile

RoBy46
18-11-2008, 11:31
.......altrimenti vai direttamente sul cowon d2 che costa di più ma è il massimo dei lettori mp3, spero di esserti stato utile

Non dimentichiamoci di iriver e iaudio i7,questi lettori quando si dice "IL MASSIMO",si intende senza essere amplificati e come caratteristiche e opzioni,racchiudono un ottimo audio,un'ottima personalizzazione,alcuni espandibilità,prezzo rapportato,il D2 solo l'anno scorso costava quasi il doppio.....se invece amplificato a dovere ogni lettore migliora notevolmente,però almeno serve un EQ personalizzabile,altrimenti si è gravemente limitati....

mat8eo
18-11-2008, 12:11
ragazzi leggevo le prime pagine....sembra passato un secolo...si parla di 40mb....240 mila lire..........
io ho da poco acquistato un lettore multimediale da 4gb della trevi...50 euro
non sarà rinomato o avrò preso un pacco...ma devo dire che mi sto trovando molto bene...in più anche se sarà molto raro posso vedere anche i file avi....cioè i dvx...visto che una volta al mese mi sparo 8 ore di autobus e treno per tornare a casa...posso cercarmi vedendo un film....

france_mala
18-11-2008, 22:09
grazie per le risposte, con il p2 è possibile inviare file audio o immagini da un cellulare al lettore mp3? è possibile registrare dalla radio come con il q1?
in qualità audio si differenziano di molto?

con il p2 è possibile sia registrare dalla radio sia inviare/ricevere file con un cellulare(sempre dal secondo firmware,ci impieghi un minuto ad aggiornarlo).
in qualità audio non si differenziano moltissimo.l'unica differenza sta nel circuito di equalizzazione sonora DNSe che nel p2 è ancora la versione 2.0 e nel q1 la 3.0.
io avevo il p2 e ho provato il q1 e la differenza c'è,ma è minima.saluto;)

nick091
19-11-2008, 05:50
i samsung non hanno lo slot e i creative sono mediocri per quanto riguarda la qualità audio...ci sono i sansa che però non so rispetto ai creative quanto siano migliori...mi sa che sotto i 100 trovi poco...saluto;)

E qualche alternativa al D2 (sempre 4GB + slot)? Mi interessa più la qualità che la potenza, nel senso che lo userò spesso con casse amplificate.

ganghi
19-11-2008, 08:53
con il p2 è possibile sia registrare dalla radio sia inviare/ricevere file con un cellulare(sempre dal secondo firmware,ci impieghi un minuto ad aggiornarlo).
in qualità audio non si differenziano moltissimo.l'unica differenza sta nel circuito di equalizzazione sonora DNSe che nel p2 è ancora la versione 2.0 e nel q1 la 3.0.
io avevo il p2 e ho provato il q1 e la differenza c'è,ma è minima.saluto;)

sta sera vado a comprarlo, in definitiva quale mi consigliate tra il p2 e il q1, e se ci metto anche in mezzo lo ZEN X-FI? come prodotto e superiore? io ho pensato a questi modelli ma se avete da consigliarmi anche altri modelli ditemi pure, l'unica cosa e che devono essere modelli acquistabili qui in italia in un normale negozio. grazie

ALILUIGIMP3
19-11-2008, 09:13

mi verrebbe da consigliarti il D2 perchè è il top ma non so se ti piace come forma
se no puoi dare un occhiata all'i7 sempre della IAUDIO
altri lettori con le caratteristiche da te volute possono essere sia il samsung p2 sia il t 10 erano eccellenti i sony ma non registrano
ci sarebbe anche l'iriver x 20 o l-player
altri per adesso non mi vengono in mente se poi puoi fare a meno della funzione registrazione allora entrano in gioco anche i sony anche se il mio consiglio dato che ce la fai con il budget è un bel D2 top in tutto (forse meno nell'estetica anche se per i miei gusti personali mi piace molto) ;)

ALILUIGIMP3
19-11-2008, 09:16
sta sera vado a comprarlo, in definitiva quale mi consigliate tra il p2 e il q1, e se ci metto anche in mezzo lo ZEN X-FI? come prodotto e superiore? io ho pensato a questi modelli ma se avete da consigliarmi anche altri modelli ditemi pure, l'unica cosa e che devono essere modelli acquistabili qui in italia in un normale negozio. grazie

come ho gia detto in precedenza se per te è fondamentale il registratore vocale e vuoi comprare nei negozi fisici almenoche non trovi qualche modello iriver (alla fnac si trovano se hai un centro commerciale fnac vicino vai a dare un occhiata) ti consiglio i samsung p2 t10 in primis del q1 so poco è niente per i mei gusti lascerei dove stare lo zen

ALILUIGIMP3
19-11-2008, 09:17
E qualche alternativa al D2 (sempre 4GB + slot)? Mi interessa più la qualità che la potenza, nel senso che lo userò spesso con casse amplificate.

o vai di potenza o vai di qualita o vai di autonomia la risposta è sempre D2 ;)

ganghi
19-11-2008, 09:18
come ho gia detto in precedenza se per te è fondamentale il registratore vocale e vuoi comprare nei negozi fisici almenoche non trovi qualche modello iriver (alla fnac si trovano se hai un centro commerciale fnac vicino vai a dare un occhiata) ti consiglio i samsung p2 t10 in primis del q1 so poco è niente per i mei gusti lascerei dove stare lo zen

Ciao il registratore vocale non è fondamentale, io sono orientato sul p2 ma ho visto anche lo zen x-fi che legge anche i dvx e allora mi ha incuriosito, si devo comprare per forza in negozio, la fnac c'è dove abito.

ALILUIGIMP3
19-11-2008, 09:20
ragazzi leggevo le prime pagine....sembra passato un secolo...si parla di 40mb....240 mila lire..........
io ho da poco acquistato un lettore multimediale da 4gb della trevi...50 euro
non sarà rinomato o avrò preso un pacco...ma devo dire che mi sto trovando molto bene...in più anche se sarà molto raro posso vedere anche i file avi....cioè i dvx...visto che una volta al mese mi sparo 8 ore di autobus e treno per tornare a casa...posso cercarmi vedendo un film....

ma guarda se hai acquistato un prodotto che sia trevi o apple e per l'uso che ne fai sei soddisfatto sarà sempre un ottimo acquisto
per le tue esigenze hai fatto benissimo a prenderlo (dato che non ti ha deluso) ;)

ALILUIGIMP3
19-11-2008, 09:21
Ciao il registratore vocale non è fondamentale, io sono orientato sul p2 ma ho visto anche lo zen x-fi che legge anche i dvx e allora mi ha incuriosito, si devo comprare per forza in negozio, la fnac c'è dove abito.

budget?

ganghi
19-11-2008, 09:21
budget?

max 130/140 euro

ALILUIGIMP3
19-11-2008, 09:23

dire che i creative a livello audio possono competere con gli IAUDIO e gli iRiver ci vuole molta fantasia :rolleyes: se per questo anche i samsung e soprattutto i sony staccano la creative

ALILUIGIMP3
19-11-2008, 09:34
max 130/140 euro

ok provo a risponderti allora per 140 euro in un negozio fisico dato da quello che ho capito il registratore vocale non è fondamentale ti consiglio in ordine
se vai alla fnac e trovi gli iriver vedi:
se con il budget che hai riesci a prendere il clix 2 se si prendilo a volo
se no puoi dare un occhiata all'iriver x 20 o l-player
se non ci sono gli iriver
ecco i lettori che ti consiglio di più facile reperibilità
1) sony nwz 638 f 8 giga 139 euro
2) sony nwz 618 f 8 giga 110 euro
3) sony nwz 438 f 8 giga 109 euro
4) samsung p2 (il prezzo ufficiale non lo so ma con il tuo budget riesci sicuramente a prenderlo magari pure quello da 8 giga)
5) samsung t10 con il tuo budget riesci a prendere sicuramente anche quello da 8 giga
in poche parole da quello che hai capito vai prima alla fnac se trovi gli iriver prendi uno dei modelli da me detti
1) clix 2
2) x20
3) l-player
se poi non li trovi vai in un altro centro commerciale oppure nella stessa fnac e decidi sui 5 modelli da me elencati sono tutti ottimi il mio consiglio se non trovi gli iriver è il sony nwz 638 f ;)

ALILUIGIMP3
19-11-2008, 09:40
max 130/140 euro

se poi hai la "volonta" di comprare online in un negozio sicuro advanzato puoi riuscire a mettere le mani sul D2 il top
questo non è un mio spingere a prendere il D2 ma era solo per avvertirti
per il resto rimangono validi i consigli gia detti sopra

ALILUIGIMP3
19-11-2008, 09:51
Il Q1 inoltre ha il supporto al formato lossless FLAC...da prendere in considerazione ;)

qual'è il taglio massimo in termini di giga del q1?
i costi si sanno?

ganghi
19-11-2008, 09:57
ok provo a risponderti allora per 140 euro in un negozio fisico dato da quello che ho capito il registratore vocale non è fondamentale ti consiglio in ordine
se vai alla fnac e trovi gli iriver vedi:
se con il budget che hai riesci a prendere il clix 2 se si prendilo a volo
se no puoi dare un occhiata all'iriver x 20 o l-player
se non ci sono gli iriver
ecco i lettori che ti consiglio di più facile reperibilità
1) sony nwz 638 f 8 giga 139 euro
2) sony nwz 618 f 8 giga 110 euro
3) sony nwz 438 f 8 giga 109 euro
4) samsung p2 (il prezzo ufficiale non lo so ma con il tuo budget riesci sicuramente a prenderlo magari pure quello da 8 giga)
5) samsung t10 con il tuo budget riesci a prendere sicuramente anche quello da 8 giga
in poche parole da quello che hai capito vai prima alla fnac se trovi gli iriver prendi uno dei modelli da me detti
1) clix 2
2) x20
3) l-player
se poi non li trovi vai in un altro centro commerciale oppure nella stessa fnac e decidi sui 5 modelli da me elencati sono tutti ottimi il mio consiglio se non trovi gli iriver è il sony nwz 638 f ;)

grazie della consulenza, sei stato gentilissimo, provo a vedere se trovo il clix 2e a che prezzo, da quello che ho visto costa 140 euro il 2gb, che però sono un po pochi, grazie ancora

ganghi
19-11-2008, 09:58
qual'è il taglio massimo in termini di giga del q1?
i costi si sanno?

se non erro lo visto ieri il q1 c'è da 4 8 e 16 gb, e parte da
99 euro il 4 gb
119 euro il 8gb

il neo piu grosso a parer mio e che non lo hanno fatto con il bluetooh

ganghi
19-11-2008, 09:59
se poi hai la "volonta" di comprare online in un negozio sicuro advanzato puoi riuscire a mettere le mani sul D2 il top
questo non è un mio spingere a prendere il D2 ma era solo per avvertirti
per il resto rimangono validi i consigli gia detti sopra

Devo comprarlo sta sera ho al massimo domani e quindi ormai non posso più aspettare spedizioni ecc

Solid Snake
19-11-2008, 17:38
Ciao raga, scusatemi in anticipo se la domanda è già stata fatta 1000 volte:
che alternative ci sono all'ipod da 80 gb (che odio solo per il fatto di dover usare itunes) ? L'uso che ne farei è prevalentemente in auto, collegato ad un presa jack, oppure a casa collegato a delle casse Logitech Z-2300 (sempre con presa jack). Di conseguenza il lettore dovrà essere abbastanza potente come uscita...
p.s. non mi interessa che legga video o altre cag@te simili....deve suonare bene a basta:D

Grazie per le risposte ;)

france_mala
19-11-2008, 21:26
che alternative ci sono all'ipod da 80 gb (che odio solo per il fatto di dover usare itunes) ? L'uso che ne farei è prevalentemente in auto, collegato ad un presa jack, oppure a casa collegato a delle casse Logitech Z-2300 (sempre con presa jack). Di conseguenza il lettore dovrà essere abbastanza potente come uscita...
p.s. non mi interessa che legga video o altre cag@te simili....deve suonare bene a basta:D

memoria e prezzo?

Marci
19-11-2008, 22:03

Beh, di alternative vere non ne ha visto che costa poco per la capacità che ha.
Io ce l'ho e con le casse(lo uso col dock) si sente molto bene anche perchè la sua capacità mi ha permesso di caricare tutti i cd in Lossless.
Oltretutto grazie ad itunes ormai non devo comperare più cd visto che coi podcast che ascolto ho sempre musica gratis di buona qualità(AAC 256kbps) e mi fa risparmiare un bel po di soldi, diciamo che in un anno mi sono ripagato il lettore:D
Sennò se vuoi ottima qualità audio prendi un D2 da 16gb con una SDhc da 32gb

Solid Snake
19-11-2008, 22:05
...direi minimo 40gb...per quanto riguarda il prezzo non saprei di preciso, in euro potrei spendere anche 150€ circa ma tenete presente che posso farmelo portare dall'america...:D :p

Solid Snake
19-11-2008, 22:08
Sennò se vuoi ottima qualità audio prendi un D2 da 16gb con una SDhc da 32gb

sbaglio o questo lettore fà anche mille altre cose che sinceramente non sfrutterei...

Marci
19-11-2008, 22:14
...direi minimo 40gb...per quanto riguarda il prezzo non saprei di preciso, in euro potrei spendere anche 150€ circa ma tenete presente che posso farmelo portare dall'america...:D :p

Guarda, sinceramente, Secondo me la qualità audio di un iPod non è così scadente come molti vogliono far credere, diciamo che a parer mio ha una forte caratterizzazione; rispetto ad altri lettori il suono è molto freddo e pulito, con delle buone cuffie si esaltano brani come ad esempio quelli contenuti in Abraxas di Santana o quelli dei Daft Punk e Subsonica; purtroppo però a causa di questo "suono" il calore e il coinvolgimento vengono ad essere deficitari rispetto ad altri lettori, aggiungi un equalizzatore che stupidamente non è personalizzabile ed ecco la frittata.
Secondo me dipende dai gusti.
Sicuramente se prendessi un iPod Video da 30-80gb avresti una qualità maggiore

Solid Snake
19-11-2008, 22:26
rispetto ad altri lettori il suono è molto freddo e pulito

...su questo aspetto sono d'accordo: ho provato l'ipod di un mio amico e personalmente trovo più "caldo" e "profondo" l'audio del mio piccolo Samsung YP-K3. L'unica pecca di questo lettore, oltre al fatto di avere solo 2 gb, è che non ha sufficente potenza di output, per questo ne stò cercando uno più performante...

Marci
19-11-2008, 23:01
gia se abbini delle cuffie "colorite" però la situazione migliora parecchio e il suono non perde in pulizia.

RoBy46
20-11-2008, 06:58
...su questo aspetto sono d'accordo: ho provato l'ipod di un mio amico e personalmente trovo più "caldo" e "profondo" l'audio del mio piccolo Samsung YP-K3. L'unica pecca di questo lettore, oltre al fatto di avere solo 2 gb, è che non ha sufficente potenza di output, per questo ne stò cercando uno più performante...

Proverei con i sony fossi in te,lasciano solo a desiderare sulla memoria però...

france_mala
20-11-2008, 07:06
Proverei con i sony fossi in te,lasciano solo a desiderare sulla memoria però...

be' sennò un ipod touch o uno zen xfi da 32 GB...infondo non sono scadenti come qualità audio...

ALILUIGIMP3
20-11-2008, 07:36
Guarda, sinceramente, Secondo me la qualità audio di un iPod non è così scadente come molti vogliono far credere, diciamo che a parer mio ha una forte caratterizzazione; rispetto ad altri lettori il suono è molto freddo e pulito, con delle buone cuffie si esaltano brani come ad esempio quelli contenuti in Abraxas di Santana o quelli dei Daft Punk e Subsonica; purtroppo però a causa di questo "suono" il calore e il coinvolgimento vengono ad essere deficitari rispetto ad altri lettori, aggiungi un equalizzatore che stupidamente non è personalizzabile ed ecco la frittata.
Secondo me dipende dai gusti.
Sicuramente se prendessi un iPod Video da 30-80gb avresti una qualità maggiore

concordo con te gli ipod non hanno una qualità scadente anzi tutt'altro è buona come qualità (dispiace che molti commenti su questo lettore sono dettati dall'antipatia (che è anche un motivo del suo successo in qualunque modo se ne parla))
il suono più che freddo lo vedo piatto
mettiamoci una pietra sopra sulla mancanza dell eq. personalizzabile
concordo che i migliori ipod sono quelli delle passate generazione ottimo l'ipod video (soprattutto se ci infili dentro il programma gopod che gli sblocca la limitazione di volume)
ovvio se poi il tutto viene corredato con buone cuffie (si consigliano quelle che tendono a privilegiare le frequenze basse) allora la situazione migliora

ALILUIGIMP3
20-11-2008, 07:38
be' sennò un ipod touch o uno zen xfi da 32 GB...infondo non sono scadenti come qualità audio...

concordo non sono scadenti ma i sony sono un altra cosa a livello audio

Zalex
20-11-2008, 12:56
come qualità Sony vs. Cowon ?? quale dei due ?

Marci
20-11-2008, 13:02

Cowon

RoBy46
20-11-2008, 16:58

Concordo,se però hai problemi di spazio con il sony cadresti in piedi,altrimenti qualche versione iriver,c'era quel modello che non ricordo il nome che è piccolissimo e a detta con un'ottima qualità audio tante personalizzazioni del suono ottima potenza registrazione da radio RDS e da voce,peccato che la batteria duri poco,altrimenti anche l'iriver clix2 ma non è espandibile...

Rocco Felici
20-11-2008, 18:00

Cowon provati entrambi, non te ne pentirai del cowon

Zalex
20-11-2008, 18:12
si compra solo su internet ?

perchè ho girato nei negozi dalle mie parti ma non si trova

m@iko
20-11-2008, 18:19

Esprimo il mio parere solo sulla qualità audio.

Entrambi ottimi lettori (io del sony ho la penultima versione appena uscita di produzione)
Il D2 esprime un suono più morbido , vellutato
Il Sony più pungente e leggermente più aggressivo, cristallino.
Io che preferisco classica e jazz voto seppur di poco x il D2. ;)

RoBy46
20-11-2008, 19:01
si compra solo su internet ?

perchè ho girato nei negozi dalle mie parti ma non si trova

Si lo trovi solo su internet purtroppo,è un prodotto americano,comunque lo vende anche uno shop italiano,io l'ho aquistato dall'inghilterra.

M.A.A.Studio
20-11-2008, 19:20
è un prodotto americano...

Ma non è Coreano?

sjk
20-11-2008, 19:46
Ma non è Coreano?

Si. Ha sede a Seul.
""Cowon Systems, Inc. is a South Korean electronics company established in 1995"" (cit. wiki) ;)

Zalex
20-11-2008, 19:48
diffidate dalle imitazioni

only made in korea :cool: :cool: :cool:

RoBy46
20-11-2008, 20:19
Ma non è Coreano?

Pensavo fosse americano :rolleyes:

MisterWEX
21-11-2008, 11:36
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: ho bisogno di un buon lettore mp3 in grado di fare buone registrazioni vocali, in particolare devo registrare le prove di un coro gospel (dove non c'è musica o se c'è è relativamente molto bassa rispetto alle voci). Mi hanno prestato un vecchio lettore mp3 (samsung) e le registrazioni sono venute buone, quindi prima di acquistarne uno nuovo desideravo sapere cosa mi consigliavate (eventualmente esistono lettori con ingresso per un microfono esterno?). Grazie

ALILUIGIMP3
21-11-2008, 17:56

nemmeno qui ce sfida con tutto il rispetto per i sony gli IAUDIO/COWON sono un altra cosa il sony comunque ci si avvicina agli IAUDIO ma a un certo punto trova il cartello attenzione "divieto di transito per normali lettori mp3" :D

ALILUIGIMP3
21-11-2008, 18:01
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: ho bisogno di un buon lettore mp3 in grado di fare buone registrazioni vocali, in particolare devo registrare le prove di un coro gospel (dove non c'è musica o se c'è è relativamente molto bassa rispetto alle voci). Mi hanno prestato un vecchio lettore mp3 (samsung) e le registrazioni sono venute buone, quindi prima di acquistarne uno nuovo desideravo sapere cosa mi consigliavate (eventualmente esistono lettori con ingresso per un microfono esterno?). Grazie

samsung t10

Balthasar
21-11-2008, 19:48
Attualmente: Creative Zen Stone Plus 4Gb + Sennheiser CX300.

Premesso che non ho alcuna intenzione di prendere delle cuffie nuove (x ora) voglio avere un consiglio sul lettore mp3 con la miglior qualità audio possibile, non è necessario che abbia schermi grandi o a colori, voglio solo un lettore mp3 abbastanza piccolo (possibilmente dell'ordine di uno Stone), con una memoria da 4Gb, che sia da 16Ohm (visto che lo Stone penso sia da 32) ed abbastanza leggero.
In ogni caso la priorità è da darla tutta alla qualità audio.

Insomma :sofico:

CIAWA

sjk
21-11-2008, 20:05

Premesso che non ho alcuna intenzione di prendere delle cuffie nuove (x ora) voglio avere un consiglio sul lettore mp3 con la miglior qualità audio possibile, non è necessario che abbia schermi grandi o a colori, voglio solo un lettore mp3 abbastanza piccolo (possibilmente dell'ordine di uno Stone), con una memoria da 4Gb (o da 2Gb ma solo se ne vale davvero la pena) ed abbastanza leggero.
In ogni caso la priorità è da darla tutta alla qualità audio

CIAWA

Il Sansa Clip, se non vuoi spendere molto (meno di 50 euro).
Suona molto bene e -tra l'altro- supporta i FLAC.

http://www.popgadget.net/images/sansa-clip.jpg

Altrimenti i Sony serie NWZ-A8xx. Per altri consigli ti rimando ai "soliti noti", felici possessori di gioielli vari ;)

Balthasar
21-11-2008, 21:17
Il Sansa Clip, se non vuoi spendere molto (meno di 50 euro).
Suona molto bene e -tra l'altro- supporta i FLAC.
Altrimenti i Sony serie NWZ-A8xx. Per altri consigli ti rimando ai "soliti noti", felici possessori di gioielli vari ;)
Beh, al posto del Sansa a quel punto mi terrei lo Zen. :p
X quel che riguarda i sony non mi attirano + di tanto e (giusto x mettere subito le cose in chiaro) verso gli ipod ho una vera e propria idiosincrasia (quindi ipoddiani non sprecate il fiato). :muro:

Ero indirizzato verso gli iAudio della Cowon (conoscendo quest'ultima) ma mi hanno un pò lasciato xplesso i valori di frequenza d'uscita (20Hz~20KHz :mbe: ) e quindi.. eccomi qui. :doh:

-EDIT-
Ero anche attirato dal Creative ZEN X-Fi ma da quel che ho capito il chip x-fi non è tutta questo fulmine di Dio. Sbaglio?

CIAWA

fuckajack
21-11-2008, 21:58
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su che lettore acquistare con un budget di 120€, non cerco qualità audio altissime o funzionalità tipo bluetooth o wi-fi, mi interessa però che si vedano video in maniera decente e che supporti i sottotitoli in formato .srt....
Avevo addocchiato il Samsung q1,supporta i sottotitoli?

windsofchange
21-11-2008, 22:31
X quel che riguarda i sony non mi attirano + di tanto e (giusto x mettere subito le cose in chiaro) verso gli ipod ho una vera e propria idiosincrasia (quindi ipoddiani non sprecate il fiato). :muro:

Ero indirizzato verso gli iAudio della Cowon (conoscendo quest'ultima) ma mi hanno un pò lasciato xplesso i valori di frequenza d'uscita (20Hz~20KHz :mbe: ) e quindi.. eccomi qui. :doh:

-EDIT-
Ero anche attirato dal Creative ZEN X-Fi ma da quel che ho capito il chip x-fi non è tutta questo fulmine di Dio. Sbaglio?

CIAWA

Me lo spiegheresti??? :stordita:
Ti lascia perplesso cosa riguardo una delle migliori marche di lettori mp3 nel globo?? :stordita:

NoLine
22-11-2008, 01:52
Salve ragazzi.
scirvo perchè mi serve un nuovo lettore mp3 ed ecco che vi chiedo consiglio :D
Dunque espongo subito le mie esigenze.
Per un lungo periodo di tempo dovrò stare lontano dal mio Pc, quindi mi occorre qualcosa con buona capacità di memoria o memoria espandibile tramite memory card, ovviamente una buona qualità audio, e non mi dispiacerebbe la presenza di un buon display per vederci dei film.
Ebbene dopo aver letto qualche discussione in questi giorni, vedo che la scelta potrebbe ricadere sul cowon d2 o sul iriver L- Player, ma chiedo comunque un vostro consiglio, quindi non per forza su questi due lettori.
PS: vi ringrazio in ancitipo se sapreste consigliarmi anche un buon paio di cuffie (non oltre i 50€ possibilmente) che si possano bene abbinare ai 16 Ohm di impedenza dei lettori, a presto :)

Balthasar
22-11-2008, 08:43
Me lo spiegheresti??? :stordita:
Ti lascia perplesso cosa riguardo una delle migliori marche di lettori mp3 nel globo?? :stordita:
Hehe, è facile attirare l'attenzione qui. :p
In ogni caso.. xke ok, finalmente il lettore sarebbe bilanciato in impedenza (ed è la prima cosa che cerco), ma x quel che riguarda le frequenze d'uscita?
Ora, dall'alto della mia scarsa conoscenza dell'argomento, se ho degli auricolari che lavorano a 18Hz-21KHz mi sembra un pò riduttivo usare degli 20Hz-20KHz.. Sbaglio? :mbe:

Poi un paio di domande: l'elettronica è sempre la stessa negli iAudio o trovo dei prodotti + scarsi di altri (x es un U5 a parte la potenza in uscita è uguale ad un D2 o la qualità audio è inferiore?)?

E poi.. qualcuno ha provato i lettori della Teac?

CIAWA

RoBy46
22-11-2008, 09:41
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su che lettore acquistare con un budget di 120€, non cerco qualità audio altissime o funzionalità tipo bluetooth o wi-fi, mi interessa però che si vedano video in maniera decente e che supporti i sottotitoli in formato .srt....
Avevo addocchiato il Samsung q1,supporta i sottotitoli?

Se vuoi video devi avere un buono schermo,io lascierei da parte 1 attimo i cowon,ti consiglierei il samsung P2 che ha un bello schermo e una buona qualità audio,riguardo ai sottotitoli se usci MediaCoder che è un programma GRATUITO al 100% te li inserisce lui,ovviamente devi averli nella stessa cartella rinominati,io lo stò usando molto per il mio D2,vengono ottimi video.

Il P2 rispetto al D2 ha lo schermo 16:9 quindi per i film è più indicato,se invece vuoi salire di qualità audio allora D2 e iriver....

ALILUIGIMP3
22-11-2008, 10:52
Salve ragazzi.
scirvo perchè mi serve un nuovo lettore mp3 ed ecco che vi chiedo consiglio :D
Dunque espongo subito le mie esigenze.
Per un lungo periodo di tempo dovrò stare lontano dal mio Pc, quindi mi occorre qualcosa con buona capacità di memoria o memoria espandibile tramite memory card, ovviamente una buona qualità audio, e non mi dispiacerebbe la presenza di un buon display per vederci dei film.
Ebbene dopo aver letto qualche discussione in questi giorni, vedo che la scelta potrebbe ricadere sul cowon d2 o sul iriver L- Player, ma chiedo comunque un vostro consiglio, quindi non per forza su questi due lettori.
PS: vi ringrazio in ancitipo se sapreste consigliarmi anche un buon paio di cuffie (non oltre i 50€ possibilmente) che si possano bene abbinare ai 16 Ohm di impedenza dei lettori, a presto :)

senza farti la testa cosi di chiacchiere D2 + aurvana (se ti piace la musica molto soft)
D2 + AKG 324 (se ti piace musica movimentata ma non troppo)
D2 + cx 300 (se ti piace musica molto movimentata)
D2 + ep 630 (discorso molto simile alle cx 300 sono un pò più equilibrate ma con meno dettagli ma cosa di pochissimo conto)
se poi vuoi guardare gli iriver scarterei l-player semmai punterei a un più completo x 20 che è anche espandibile con micro sd
comunque per la scelta del lettore ti consiglio decisamente il D2 ;)

ALILUIGIMP3
22-11-2008, 10:58
In ogni caso.. xke ok, finalmente il lettore sarebbe bilanciato in impedenza (ed è la prima cosa che cerco), ma x quel che riguarda le frequenze d'uscita?
Ora, dall'alto della mia scarsa conoscenza dell'argomento, se ho degli auricolari che lavorano a 18Hz-21KHz mi sembra un pò riduttivo usare degli 20Hz-20KHz.. Sbaglio? :mbe:

Poi un paio di domande: l'elettronica è sempre la stessa negli iAudio o trovo dei prodotti + scarsi di altri (x es un U5 a parte la potenza in uscita è uguale ad un D2 o la qualità audio è inferiore?)?

CIAWA

bella domanda questa la tua non sono sicuro ma leggendo di qua e la per il web dubito che tutti gli IAUDIO abbiano le stesse "prestazioni" globalmente parlo di rapporto qualità/prezzo mettiamoci anche dimensioni il più conveniente è sicuramente il D2 uno dei lettori più riusciti (infatti la stessa casa IAUDIO non riesce per adesso sono due anni dall'uscita a migliorarlo :D ) se non proprio il più riuscito comprendendo la totalità dei lettori anche di altre marche dopo il D2 ci metterei l'i7 solo che non è espandibile (per i formati che legge è un piccolo handicap anche se ce da dire che l'i7 si lascia trasportare più facilmente)
allo stato attuale (convizione mia personale) il D2 è senza dubbio il miglior lettore qualità/prezzo/dimensioni/caratteristiche in circolazione non vedo nessuno che si avvicina pure minimamente

ALILUIGIMP3
22-11-2008, 11:01

Premesso che non ho alcuna intenzione di prendere delle cuffie nuove (x ora) voglio avere un consiglio sul lettore mp3 con la miglior qualità audio possibile, non è necessario che abbia schermi grandi o a colori, voglio solo un lettore mp3 abbastanza piccolo (possibilmente dell'ordine di uno Stone), con una memoria da 4Gb, che sia da 16Ohm (visto che lo Stone penso sia da 32) ed abbastanza leggero.
In ogni caso la priorità è da darla tutta alla qualità audio.

CIAWA

un bel IAUDIO i7 è passa la paura ;) :D

Zalex
22-11-2008, 12:58
mi avete detto che questi lettori della cowon si comprano solo online

voi in che sito siete andati ? no perchè continuo a sentire di truffe ...

Nerocielo
22-11-2008, 13:02
mi avete detto che questi lettori della cowon si comprano solo online

voi in che sito siete andati ? no perchè continuo a sentire di truffe ...

advancedmp3.... ;)

Balthasar
22-11-2008, 14:23
un bel IAUDIO i7 è passa la paura ;) :D
Mah insomma, la paura mi rimane.. non dico che gli altri facciano meglio sia ben chiaro, ma non mi convince affatto che lavori a frequenze che vanno dai 20Hz ad i 20KHz. :confused:
Cioè, a quel punto che cosa mi vado a comprare degli auricolari migliori (attualmente le CX300 che sono 18Hz-21KHz ma vorrei aspirare anche a le 500) se poi l'unico modo di sfruttarli a pieno è quello di collegarli ad una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series (tanto x dire un nome)? :doh:

In pratica se voglio sentire qualcosa che abbia una risoluzione audio migliore devo cambiar genere xke il limite dei lettori è quello o è inutile xke tanto la fonte (un cd audio) ha anche lui quei limiti (anche se credo che un SACD dovrebbe abbondantemente rientrare)?

Molto confuso :confused:

CIAWA

Darfen
22-11-2008, 15:14
Salve
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il sansa fuze e in tal caso sapere se è a livello dei sony come qualità sonora (adattando certo delle cuffie decenti) e se risulta decentemente veloce con le micro sd. Grazie

NoLine
22-11-2008, 18:04
senza farti la testa cosi di chiacchiere D2 + aurvana (se ti piace la musica molto soft)
D2 + AKG 324 (se ti piace musica movimentata ma non troppo)
D2 + cx 300 (se ti piace musica molto movimentata)
D2 + ep 630 (discorso molto simile alle cx 300 sono un pò più equilibrate ma con meno dettagli ma cosa di pochissimo conto)
se poi vuoi guardare gli iriver scarterei l-player semmai punterei a un più completo x 20 che è anche espandibile con micro sd
comunque per la scelta del lettore ti consiglio decisamente il D2 ;)

Molte grazie Al, sempre gentilissimo :) .

nick091
22-11-2008, 18:41
Mah insomma, la paura mi rimane.. non dico che gli altri facciano meglio sia ben chiaro, ma non mi convince affatto che lavori a frequenze che vanno dai 20Hz ad i 20KHz. :confused:
Cioè, a quel punto che cosa mi vado a comprare degli auricolari migliori (attualmente le CX300 che sono 18Hz-21KHz ma vorrei aspirare anche a le 500) se poi l'unico modo di sfruttarli a pieno è quello di collegarli ad una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series (tanto x dire un nome)? :doh:

In pratica se voglio sentire qualcosa che abbia una risoluzione audio migliore devo cambiar genere xke il limite dei lettori è quello o è inutile xke tanto la fonte (un cd audio) ha anche lui quei limiti (anche se credo che un SACD dovrebbe abbondantemente rientrare)?

Molto confuso :confused:

CIAWA

Hai il problema di una risposta 18-21k contro "solo" 20-20K?:eek:

Vai tranquillo, anzi tranquillissimo. Quei numeri sono praticamente senza significato.:D
Per valutare un risposta in frquenza ci vuole la curva, il resto è solo pubblicità (a meno che non parliamo di risposta 40-10k contro 20-20k, ma forse nemmeno quella)

e poi imho il piacere dell'ascolto si prova con le orecchie, non con le misure

RoBy46
22-11-2008, 18:58

Vai tranquillo, anzi tranquillissimo. Quei numeri sono praticamente senza significato.:D
Per valutare un risposta in frquenza ci vuole la curva, il resto è solo pubblicità (a meno che non parliamo di risposta 40-10k contro 20-20k, ma forse nemmeno quella)

e poi imho il piacere dell'ascolto si prova con le orecchie, non con le misure

Concordo,come quelli che prendono le schede video solo per 2 punti in + ai benk... non sò come si scrive,poi non ci giocano nemmeno...

Manuelito87
22-11-2008, 19:11
Ragazzi per natale mi consigliate i sony serie A o la nuova serie S????????
Ho bisogno di cambiare il mio ipod 2G, che grazie a questo forum ho capito non essere un mast come qualità audio....Io più che la potenza cerco la pulizia del suono....

sjk
22-11-2008, 19:23

Comunque, solo per informazione, visto che sei già orientato, il Clip non è paragonabile al tuo Stone come qualità audio: troppa differenza a favore del Sansa. Ed i Sony suonano benissimo (possiedo proprio le CX300, come te, a cui abbino un Sony NWZ-A816), anzi, di più...
Ma se vai sul Cowon iAudio D2, audio a parte, sei proprio all'estremo opposto (mi riferisco alle tue richieste circa dimensioni, schermo e peso).
Infine, come ti hanno già consigliato: lascia perdere la risposta in frequenza. A certi livelli di qualità, sono solo dettagli infinitesimali (se mai poi riusciresti a percepirli con files audio compressi, ed auricolari di media qualità).
Ciao.

sjk
22-11-2008, 19:24
Ragazzi per natale mi consigliate i sony serie A o la nuova serie S????????
Ho bisogno di cambiare il mio ipod 2G, che grazie a questo forum ho capito non essere un mast come qualità audio....Io più che la potenza cerco la pulizia del suono....

La serie A è il top di gamma. Quindi...

Balthasar
22-11-2008, 19:27
In vero ne ho molti d+.. kmq si, quello era uno dei tanti.. :p

Concordo,come quelli che prendono le schede video solo per 2 punti in + ai benk... non sò come si scrive,poi non ci giocano nemmeno...
"benchmark" :asd:

Beh si, ovviamente l'ultima parola la si lascia ad i timpani ed alla tromba di eustachio.. ma io prima di acquistare qualunque cosa voglio saper ogni cosa di un prodotto, xsino quante volte è andato in bagno il tipo addetto alle viti mentre lo assemblava. :D

In ogni caso il mio discorso era + incentrato sul dopo lettore della serie "se dovrò spendere 80€ x i miei prossimi auricolari e non sentir appieno la differenza rimango con quelli che ho adesso".
Ammazzerei pur di avere un "sibilo bassoso" in + negli auricolari ed quel 17hz di quelli che ho adocchiato mi attira troppo :asd:

Kmq mi avete convinto, se cambio il mio player attuale (la mezza intenzione sta tutta) vado sparato sull'i7 :D

CIAWA

windsofchange
22-11-2008, 19:30

CIAWA
:doh:

Mountain King
23-11-2008, 13:39
Salve, è la prima volta che scrivo qui :)
Vorrei comprare un nuovo lettore mp3, possibilmente rimanendo sotto un tetto di 150 euro.
Ho sentito molto parlare di questi cowon ma devo fare un regalo abbastanza urgentemente e avrei bisogno di qualcosa di reperibile nei negozi. Mi serve con una ottima qualità audio (i video non interessano), e possibilmente con una memoria superiore ai 4 gb. Ho sentito parlare bene del Creative Zen X-Fi, che mi dite?
L' i-pod è invece da scartare?

dariox am2
23-11-2008, 18:49
Ciao a tutti ragazzi, chi mi aiuta un attimo? Devo fare un regalo, massimo 50/60 euro da nuovo online.....deve essere di buona qualita, schermo, taglio 2gb (anche uno va bene), e ogni chicca in piu e ben acetta...(tipo riproduzione video ecc...)

Attualmente sono molto propenso all acquisto di un creative zen V PLUS...oppure di un MOSAIC(ma ho visto che non legge i video)...chi mi sa dire se sarebbe una buona scelta oppure qualche alternativa in quella fascia di prezzo?

sjk
23-11-2008, 21:05
Vorrei comprare un nuovo lettore mp3, possibilmente rimanendo sotto un tetto di 150 euro.
Ho sentito molto parlare di questi cowon ma devo fare un regalo abbastanza urgentemente e avrei bisogno di qualcosa di reperibile nei negozi. Mi serve con una ottima qualità audio (i video non interessano), e possibilmente con una memoria superiore ai 4 gb. Ho sentito parlare bene del Creative Zen X-Fi, che mi dite?

Il Creative è buono, molto buono.
Considerando che devi fare un regalo, è tra i prodotti migliori perchè ha in dotazione degli ottimi auricolari (EP830). In pratica chi riceve il regalo si trova un ottimo lettore con degli ottimi auricolari, quindi non ha bisogno di upgrade.
Dico questo in relazione alle tue richieste (budget e reperibilità in negozi fisici).
Alternativa (ottima, forse migliore, ma vedi tu...) i Sony serie NWZ-A82x che hanno anch'essi buoni auricolari (ma non come quelli del Creative).
Gli iPod costano forse po' troppo, in relazione a quello che offrono e richiedono.
Ciao

ALILUIGIMP3
24-11-2008, 08:09

scusa non interessa la qualità video e tu vai a puntare al x-fi con "quel display"
vai tranquillo su un più economico samsung t10 o un bel sony nwz s 638 f
si sentono pure decisamente meglio sopratttutto il sony ;)

windsofchange
24-11-2008, 11:35
scusa non interessa la qualità video e tu vai a puntare al x-fi con "quel display"
vai tranquillo su un più economico samsung t10 o un bel sony nwz s 638 f
si sentono pure decisamente meglio sopratttutto il sony ;)

Quoto Ali, facendo notare anche che l'X-fi alcuni (me compresa) lo trovano decisamente brutto. :D

sim89
24-11-2008, 14:31
Salve ragazzi, un amico vuole prendersi il lettore Mp3 nuovo.
Budget massimo 200€. Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

Rocco Felici
24-11-2008, 15:39
Cowon iAudio7 se è la qualità audio che cerca (si trova solo su internet), altrimenti al di sotto (audio parlando) i sony e i creative reperibili nei negozi fisici...

ALILUIGIMP3
24-11-2008, 15:46
Salve ragazzi, un amico vuole prendersi il lettore Mp3 nuovo.
Budget massimo 200€. Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

IAUDIO D2 ;)
sfogliare qualche pagina addietro no? :rolleyes: ;)

sim89
24-11-2008, 16:48
IAUDIO D2 ;)
sfogliare qualche pagina addietro no? :rolleyes: ;)

Hai ragione :asd: dannata fretta :D grazie per le info ;)

Mountain King
24-11-2008, 17:38
Grazie a tutti per le risposte ^^
I Sony della serie NWZ A8xxx si sentono così meglio rispetto agli Zen X-Fi Creative?
Da un'altra parte ho sentito parlare molto bene anche di questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1620246&langId=-1&category_rn=1713) lettore della Sony, che è di un'altra serie. Che mi dite?

kappeddu
24-11-2008, 18:38
salve a tutti
ho letto un po' di vostri interventi e vi spiego il mio problema:
devo prendere un lettore mp3 di grande capienza 16-32 Gb, se ha la possibilità di espandere la memoria meglio, in cui mi interessa solo la riproduzione musicale che sia la migliore possibile (ovvero la possibilità di vedere video non mi interessa). Budget direi abbastanza libero, tetto massimo sui 250-300 euro (e con ciò meno spendo, meglio è! :) )
Grazie mille!

Mountain King
24-11-2008, 18:41
salve a tutti
devo prendere un lettore mp3 di grande capienza 16-32 Gb, se ha la possibilità di espandere la memoria meglio, in cui mi interessa solo la riproduzione musicale che sia la migliore possibile (ovvero la possibilità di vedere video non mi interessa). Budget direi abbastanza libero, tetto massimo sui 250-300 euro (e con ciò meno spendo, meglio è! :) )
Grazie mille!

Non sono un esperto come molti qui, però da quello che ho letto mi sembra di aver capito che per la tua richiesta il migliore sia il Cowon iAudio D2 :)
Ma meglio se aspetti l'intervento di qualcun altro ^^

Mountain King
24-11-2008, 19:19
Mmm, forse faccio in tempo anche a fare un ordine su internet (è slitata la data di consegna del regalo XD) e a questo punto mi interessano anche i Cowon.
Allora, una domande:
- iAudio 7: ho sentito dire che lo schermo è nullo: bene, non me ne importa moltissimo, però c'è comunque un menù decentemente visualizzabile e gestibile? L'importante è che ci sia un sistema di organizzazione, da non perdersi in 8 giga di roba...

ALILUIGIMP3
24-11-2008, 19:23
salve a tutti
Grazie mille!

D2 da 16 giga + una sd da altri 16 giga ;)

ALILUIGIMP3
24-11-2008, 19:28
I Sony della serie NWZ A8xxx si sentono così meglio rispetto agli Zen X-Fi Creative?
Da un'altra parte ho sentito parlare molto bene anche di questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1620246&langId=-1&category_rn=1713) lettore della Sony, che è di un'altra serie. Che mi dite?

ai voglia i sony si sentono davvero bene nulla a che spartire con i creative buoni lettori con una buona qualità audio ma nulla di più

ALILUIGIMP3
24-11-2008, 19:36

ti rispondo nuovamente vedendo il lettore da te mensionato il sony nwz s 638 f se ti bastano 8 giga prendilo senza remore la qualità audio è eccellente io ho il modello nw a 808 che ha pure una tecnologia in meno al "tuo" e ti posso dire che si sente in maniera "impressionante" quindi la qualità del nwz s 638 f sarà sicuramente o uguale o maggiore rispetto all'808 vai tranquillissimo
per correttezza però ti dico che non è in assoluto il top per me è tuttora adesso il D2 insieme all'i7 il leader nel campo audio parlando di soli lettori portatili però i sony si difendono benissimo ripeto qualità audio "elevata" ;)

RoBy46
24-11-2008, 20:07
ti rispondo nuovamente vedendo il lettore da te mensionato il sony nwz s 638 f se ti bastano 8 giga prendilo senza remore la qualità audio è eccellente io ho il modello nw a 808 che ha pure una tecnologia in meno al "tuo" e ti posso dire che si sente in maniera "impressionante" quindi la qualità del nwz s 638 f sarà sicuramente o uguale o maggiore rispetto all'808 vai tranquillissimo
per correttezza però ti dico che non è in assoluto il top per me è tuttora adesso il D2 insieme all'i7 il leader nel campo audio parlando di soli lettori portatili però i sony si difendono benissimo ripeto qualità audio "elevata" ;)

Non dimenticare anche iriver,qui li hanno presi in pochi,preò antony li mette pari ad cowon,se non meglio.
Ovviamente si tende a consigliare quello che si è rpovato e non quello che si legge,però mi piacerebbe sentire anche qualche campana di possessori di iriver.

Mountain King
24-11-2008, 20:12

Grazie mille per la risposta ;)
Il D2 l'ho trovato su un sito Italiano (Pixmania) e lo pagherei 181€ con le spese di spedizione... però non so... sono un po' perplesso.
Sono perplessità da noob a dire la verità, però voglio esporle:
- ad esempio, la qualità audio che definite così eccellente, è accessibile a tutti oppure bisogna essere dei maghi dell'equalizzatore per ootenerla? Perchè io di equalizzatori ci intendo poco...
- il touchscreen mi lascia perplesso perchè lo vedo fragile fragile.. sicuramente mi sbaglio, ma ho paura che si rompa facilmente
- ha una facile consultazione o bisogna impazzire per cercare i file?

ALILUIGIMP3
24-11-2008, 23:37
Grazie mille per la risposta ;)
Il D2 l'ho trovato su un sito Italiano (Pixmania) e lo pagherei 181€ con le spese di spedizione... però non so... sono un po' perplesso.
Sono perplessità da noob a dire la verità, però voglio esporle:
- ad esempio, la qualità audio che definite così eccellente, è accessibile a tutti oppure bisogna essere dei maghi dell'equalizzatore per ootenerla? Perchè io di equalizzatori ci intendo poco...
- il touchscreen mi lascia perplesso perchè lo vedo fragile fragile.. sicuramente mi sbaglio, ma ho paura che si rompa facilmente
- ha una facile consultazione o bisogna impazzire per cercare i file?

ti rispondo subito
la qualità audio è eccellente ed è accessibile a tutti puoi ottenerla tranquillamente anche senza smanettare sulle equalizzatore o le sue opzioni audio
il touchscreen è formidabile preciso veloce senza la minima sbavatura ed è anche molto robusto parlo del display se ci martelli sopra alla fine può darsi che può risultarti fragile :D
grazie al touchscreen la consultazione dei file è immediatissima per trovare un file io ci metto tra i 3/5 secondi ;)
se hai altri dubbi domanda e legittimo avere dei dubbi su un prodotto che non conosci e che non lo regalano di certo (anche se ce da dire che 181 euro per il D2 da 16 giga mi sembra che tu ti riferisca a questo taglio è un prezzone ;) )

ALILUIGIMP3
24-11-2008, 23:44
Non dimenticare anche iriver,qui li hanno presi in pochi,preò antony li mette pari ad cowon,se non meglio.
Ovviamente si tende a consigliare quello che si è rpovato e non quello che si legge,però mi piacerebbe sentire anche qualche campana di possessori di iriver.

li conosco gli iriver sono eccellenti come qualità audio (provato anche il famoso clix 2) sinceramente preferisco tuttora il D2 ma sono pareri personali comunque nulla da dire sulla qualità audio iriver che la preferisco anche ai sony
ovvio avendoli solo provati per una mezzoretta e più ho avuto anche un iriver h 10 usato rivenduto dopo 3 giorni (comprato solo per provare la qualità iriver) subito perchè grandicello
non me la sento di consigliarli solo per averli testati per poco anche se come primo impatto è stato molto positivo
preferisco che a consigliarli siano persone che lo possiedono quotidianamente tanto da dirci pregi e difetti è corretto anche verso gli altri utenti consigliare prodotti che si ha avuto modo di avere a che fare per un bel pò di tempo e non con prove "temporali abbastanza limitate" ;)

dariox am2
24-11-2008, 23:58
ragazzi il creative mozaic e peggiore del creative zen v plus? a parita di prezzo...

windsofchange
25-11-2008, 01:00
ragazzi il creative mozaic e peggiore del creative zen v plus? a parita di prezzo...

Quanto meno è più brutto... :stordita:

Rocco Felici
25-11-2008, 07:48
Mmm, forse faccio in tempo anche a fare un ordine su internet (è slitata la data di consegna del regalo XD) e a questo punto mi interessano anche i Cowon.
Allora, una domande:
- iAudio 7: ho sentito dire che lo schermo è nullo: bene, non me ne importa moltissimo, però c'è comunque un menù decentemente visualizzabile e gestibile? L'importante è che ci sia un sistema di organizzazione, da non perdersi in 8 giga di roba...

Gestibilissimo, basta pochi minuti e impari perfettamente, anche io inizialmente pensavo di avere problemi con lo schermo piccolo, poi quando l'ho avuto tra le mani sono stato soddisfatissimo. Ne vale la pena per come si sente, davvero

HipT
25-11-2008, 16:07
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un player audio portatile,ho un budget limitato (sui 60 euro),per questo chiedo il consiglio del forum :D .Allora,lo vorrei con queste caratteristiche:
Requisiti essenziali:
-Qualità audio;
-Possibilità di lanciare gli album con una visione delle cartelle;
-Supporto caratteri Giapponesi/Cinesi;
-Possibilità di inserire i testi delle canzoni;
-Almeno 2GB di spazio;
-Non sia ingombrante

Requisiti opzionali;
-Riproduzione tracce "Random";
-Riproduzione video;
-Possibilmente un iPod Apple;

Cosa mi consigliate?
Grazie.

lorenz082
25-11-2008, 23:39
evita gli iPod Apple, e poi visualizzano i testi...ad ogni modo potresti prendere un cowon d2 o gli iRiver...

windsofchange
26-11-2008, 01:30
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un player audio portatile,ho un budget limitato (sui 60 euro),per questo chiedo il consiglio del forum :D .Allora,lo vorrei con queste caratteristiche:
Requisiti essenziali:
-Qualità audio;
-Almeno 2GB di spazio;
-Non sia ingombrante

Requisiti opzionali;
-Riproduzione video;

Cosa mi consigliate?
Grazie.

Un ipod a 60 euro? Mi sembra improbabile.
Per chi consiglia il cowon o l'iriver: attenzione al budget richiesto da chi si rivolge qui, non tutti sono disposti a spendere anche il doppio di quanto hanno preventivato. :D
Il supporto agli ideogrammi credo sia una cosa presente solo nei lettorini cinesi in vendita su ebay, hanno anche la forma degli ipod e se ti accontenti di pessima qualità audio e costruttiva con 60 euro ci esci comodo.

Se ti basi sulla qualità audio invece ci sono (ben più interessanti) questi modelli sotto i 60 euro:

Samsung U3, S3, Ypt10, K3
Sony nwz s515
Sandisk Sansa Clip, E260

Fonte "Trovaprezzi".

ALILUIGIMP3
26-11-2008, 10:39
evita gli iPod Apple, e poi visualizzano i testi...ad ogni modo potresti prendere un cowon d2 o gli iRiver...

scusa non per darti contro ma secondo te con 60 euro può prendere un D2? :rolleyes:

ALILUIGIMP3
26-11-2008, 10:44
Ciao a tutti.
Requisiti essenziali:
-Qualità audio;
-Almeno 2GB di spazio;
-Non sia ingombrante

Requisiti opzionali;
-Riproduzione video;

Cosa mi consigliate?
Grazie.
il tuo budget non è che permette una vasta scelta comunque potresti andare in centro commerciale e porre le tue attenzioni sui modelli sony
un bel nwz 616 o nwz 516
o sui samsung t10 e
u3 e qualche altro modello che adesso non ricordo i nomi
per quanto riguarda la tua preferenza verso gli ipod apple ti consiglio di lasciare stare sei fuori budget (almenochè non lo trovi usato)

HipT
26-11-2008, 13:32
Perchè dite di evitare gli iPod Apple?
Grazie.

Ps: a scuola uno mi ha detto che tutti gli iPod (della Apple almeno) leggono caratteri Giapponesi/Cinesi,è vero?

Balthasar
26-11-2008, 18:50
Grazie.

Ps: a scuola uno mi ha detto che tutti gli iPod (della Apple almeno) leggono caratteri Giapponesi/Cinesi,è vero?
Se è x questo anche il mio Creative zen stone + (non so se c'hai presente)..
In ogni caso gli iPod son da evitare x via del prezzo che non corrisponde alla qualità audio, sopratutto gli ultimi modelli che non suonano affatto bene.

Se vuoi qualità audio devi andare su prodotti un pò - "commerciali".

CIAWA

HipT
26-11-2008, 19:05
Ok,mettiamo sia disposto a spendere 150 euro (pensandoci con le feste in arrivo un regalino me lo compro dai :D ).
Cosa mi consigliereste? (non mi interessa una memoria assurda,basta che abbia i punti elencati prima).
Grazie.

FullHD1080
26-11-2008, 19:23
a parte il prezzo elevato... qualcuno di voi sa darmi un parere sulla qualità audio dell'ipod touch 2 gen??

RoBy46
26-11-2008, 20:29
Grazie.

E quindi??
Che ci fai con quei caratteri??
Sarebbe meglio avesse un EQ personalizzabile al posto di leggere quei caratteri...

Balthasar
26-11-2008, 20:42
Prima mi era sfuggita una cosa: "tutti gli iPod (della Apple almeno)" xke esistono anche iPod non della Apple? :confused:

E quindi??
Che ci fai con quei caratteri??
Sarebbe meglio avesse un EQ personalizzabile al posto di leggere quei caratteri...
Beh, che ne sai che cosa deve leggere? (io ad es li trovo molto utili.. e non vi dico che musica ascolto così non vi scandalizzate :Prrr: ).

In ogni caso Hip x vedere se li leggono un buon punto di partenza è vedere se tra le opzioni delle lingue ci sono pure quelle asiatiche (oltre ad il classico francese, inglese, italiano, spagnolo ecc..).

CIAWA

HipT
26-11-2008, 21:04
Prima mi era sfuggita una cosa: "tutti gli iPod (della Apple almeno)" xke esistono anche iPod non della Apple? :confused:

Beh, che ne sai che cosa deve leggere? (io ad es li trovo molto utili.. e non vi dico che musica ascolto così non vi scandalizzate :Prrr: ).
CIAWA

-Non so'...è che generalizzo perchè tanti li chiamano iPod anche il Creative Zen allora li chiamo tutti iPod pure io:D .
-Ci siamo capiti...:p Diciamo solo che mi servono quei caratteri come necessità altrimenti su 3/4 delle canzoni non vedo il titolo:D

Grazie.

windsofchange
26-11-2008, 21:17
-Non so'...è che generalizzo perchè tanti li chiamano iPod anche il Creative Zen allora li chiamo tutti iPod pure io:D .

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Solid Snake
26-11-2008, 22:10
...qualcuno mi potrebbe gentilmente dire la potenza d'uscita dell'ipod classic e del touch? Oggi, in un negozio, ho smanettato un pò con il touch ed è davvero figo....:D

nickbock
27-11-2008, 18:29
Ciao a tutti! Mi sono letto un pò le ultime pagine ma avrei bisogno dei vostri consigli per fare un regalo sui 150-200€. Il regalo è per una ragazza (quindi esteticamente carino) e dovrebbe avere almeno 16 gb. Io mi sarei orientato verso l'ipod nano rosa 16gb a 189€ anche se ho letto che qualitativamente c'è di meglio. Potreste darmi una mano??? Grazie a tutti!

sjk
27-11-2008, 19:29
-Non so'...è che generalizzo perchè tanti li chiamano iPod anche il Creative Zen allora li chiamo tutti iPod pure io

Oramai il processo credo sia irreversibile per i più. Bisogna prenderne atto.
Fu così per i lettori portatili a cassette, che ad un certo punto nei primi anni '80 diventarono tutti walkman... grazie a Sony.

luxotto
27-11-2008, 22:06
Ciao a tutti! Mi sono letto un pò le ultime pagine ma avrei bisogno dei vostri consigli per fare un regalo sui 150-200€. Il regalo è per una ragazza (quindi esteticamente carino) e dovrebbe avere almeno 16 gb. Io mi sarei orientato verso l'ipod nano rosa 16gb a 189€ anche se ho letto che qualitativamente c'è di meglio. Potreste darmi una mano??? Grazie a tutti!

cowon i7 nel forum c'è una ragazza che ce l'ha , chiedile un parere .

mi sembra che le piaccia la birra guinnes :rolleyes:

windsofchange
27-11-2008, 22:34

Da questo punto di vista ti dico:
visto che pensi a un lettore rosa (:doh: ) questa ragazza non avrà problemi ad accontentarsi di un ipod. Se bada all'apparenza non saprà discriminare la qualità audio di un modello rispetto a un altro quindi.
Ammetto che la maggioranza delle donne in fatto di tecnologia e qualità costruttiva/interna della componentistica non capisca un emerita cippa:
vai con un lettore carino, elegante e che abbia la garanzia in Italia (sony o samsung hanno in listino bei modelli tutti colorati e chic).

L'i7 è sconsigliato, troppo paffuto per una signorina alla moda e se ne vergognerebbe rispetto alla linea elegante dell'ipod. In questo caso non ho dubbi che sia preferita l'estetica alla funzionalità.
Mamma apple in fondo ci ha basato un impero su questo fatto, lasciamo che venda a chi desidera la bellezza dei suoi prodotti. :O

PS: sì, io sono una ragazza... Ma credo sia ancora tutto da dimostrare questo.

nickbock
27-11-2008, 23:36
Da questo punto di vista ti dico:
visto che pensi a un lettore rosa (:doh: ) questa ragazza non avrà problemi ad accontentarsi di un ipod. Se bada all'apparenza non saprà discriminare la qualità audio di un modello rispetto a un altro quindi.
Ammetto che la maggioranza delle donne in fatto di tecnologia e qualità costruttiva/interna della componentistica non capisca un emerita cippa:
vai con un lettore carino, elegante e che abbia la garanzia in Italia (sony o samsung hanno in listino bei modelli tutti colorati e chic).

L'i7 è sconsigliato, troppo paffuto per una signorina alla moda e se ne vergognerebbe rispetto alla linea elegante dell'ipod. In questo caso non ho dubbi che sia preferita l'estetica alla funzionalità.
Mamma apple in fondo ci ha basato un impero su questo fatto, lasciamo che venda a chi desidera la bellezza dei suoi prodotti. :O

Grazie mille! Quindi tra samsung e sony quale mi consigli? Dovrebbe avere almeno 16gb. Grazie ancora!

archigius
27-11-2008, 23:42

Sony NWZ-S639 16GB, senza dubbio.

Fra l'altro in offerta su advancedmp3 in questi giorni (credo intorno ai 135-140 compresa spedizione).

windsofchange
28-11-2008, 00:13

Fra l'altro in offerta su advancedmp3 in questi giorni (credo intorno ai 135-140 compresa spedizione).

*
Anche se per un regalo non consiglierei l'acquisto in terra straniera, in caso di rottura infatti sarebbe poi compito di chi lo ha comprato sistemare un ritorno in garanzia. :D

ALILUIGIMP3
28-11-2008, 09:04

advancedmp3 in questi giorni (credo intorno ai 135-140 compresa spedizione).

se la ragazza in questione è molto fashion credo che l'ipod per le sarebbe più apprezzato
se invece parliamo di qualità allora ti quoto al 1000 x 1000 ;)

ALILUIGIMP3
28-11-2008, 09:27

sinceramente bisognerebbe capire se la ragazza in questione a cui fai un regalo alla moda se si prendigli un ipod
se invece è una ragazza senza fronzoli che bada più alla qualità che all'estetica allora vai con il sony nwz s 639 f
p.s. c'è qualitativamente di meglio dell'ipod ma non è che quest'ultimo sia cosi male suona bene quindi come regalo va più che bene

magisterarus
28-11-2008, 10:01
*
Anche se per un regalo non consiglierei l'acquisto in terra straniera, in caso di rottura infatti sarebbe poi compito di chi lo ha comprato sistemare un ritorno in garanzia. :D

La garanzia Sony è come quella Canon, ha copertura europea. Quindi basta spedirlo al centro assistenza più vicino.

nickbock
28-11-2008, 13:12
Grazie per le risposte!!! Ho visto che il sony e l'ipod hanno lo stesso prezzo. Lei non ha molti fronzoli per il capo, quindi credo che le potrebbe andar bane anche il sony, magari potrei portarla "casualmente" in un negozio di elettronica di qualche grande catena che abbia entrambi i modelli....per captare sempre casualmente qualche commento!!!!! :D Quindi come qualità c'è veramente differenza tra i 2?

Solid Snake
28-11-2008, 13:17
...qualcuno mi potrebbe gentilmente dire la potenza d'uscita dell'ipod classic e del touch?

ho cercato anche in rete ma non riesco a trovare quest'informazione...nessuno di voi lo sà?:confused:

nickbock
28-11-2008, 13:50
Grazie per le risposte!!! Ho visto che il sony e l'ipod hanno lo stesso prezzo. Lei non ha molti fronzoli per il capo, quindi credo che le potrebbe andar bane anche il sony, magari potrei portarla "casualmente" in un negozio di elettronica di qualche grande catena che abbia entrambi i modelli....per captare sempre casualmente qualche commento!!!!! :D Quindi come qualità c'è veramente differenza tra i 2?

E questo samsung YP-Q1JEB da 16gb come vi sembra???

s83m
28-11-2008, 13:59
Ottimo!visto le caratteristiche...poi è samsung..qualità costruttiva ottima e audio mooooolto buono.C'è il 3d dedicato,ha anche il supporto ai formati flac ;)

damy79
28-11-2008, 14:15
Io ho appena ordinato un Cowon I7 da regalare alla mia ragazza!Pensate possa piacerle esteticamente?forse i Sony erano più belli?!:mbe:

Jack0
28-11-2008, 15:11
Sono incerto su alcuni modelli.

Yp-10 8 gb
Yp-q1 8 gb
Sony nwz E 438 8 gb
Sony nwz s618 9 8 gb

Cosa consigliate?

HipT
28-11-2008, 22:18
Guardando in giro,ho visto che praticamente tutti i lettori hanno batterie integrate ricaricabili,ma non sostituibili (con facilità almeno..).
Non ne esistono più di quelli con le batterie mini stilo???
Cioè...quelli mi portavo dietro 2 batterie,mi duravano un pezzo e in caso se ne scaricasse uno avevo quella di ricambio,avere una batteria solo ricaricabili che non si puo sostitituire come si vuole mi sembra una limitazione mica da poco:muro: .

Sapete di modelli buoni che le usano ancora?

Grazie.

luxotto
28-11-2008, 22:22

quando vuoi :oink:

ALILUIGIMP3
29-11-2008, 18:49
Sono incerto su alcuni modelli.

Yp-10 8 gb
Yp-q1 8 gb
Sony nwz E 438 8 gb
Sony nwz s618 9 8 gb

Cosa consigliate?

sony nwz s 618 f ;)

ALILUIGIMP3
29-11-2008, 18:52
Guardando in giro,ho visto che praticamente tutti i lettori hanno batterie integrate ricaricabili,ma non sostituibili (con facilità almeno..).
Non ne esistono più di quelli con le batterie mini stilo???
Cioè...quelli mi portavo dietro 2 batterie,mi duravano un pezzo e in caso se ne scaricasse uno avevo quella di ricambio,avere una batteria solo ricaricabili che non si puo sostitituire come si vuole mi sembra una limitazione mica da poco:muro: .

Sapete di modelli buoni che le usano ancora?

Grazie.

lettori che usano le ministilo o le stilo non mi vengono in mente ti posso dire dei lettori (non so se ancora in commercio) che usano le batterie sostituibili
in primis l'ottimo iriver x 20 pure espandibile (davvero ottimo come lettore nulla da dire)
e anche il sansa 250/60/80 ma non mi piace consigliartelo sono sstato molto deluso (tanto da rifilarlo dopo nemmeno qualche settiamana)
prova a vedere se riesci a reperire un iriver x 20 magari con una batteria di ricambio ;)

ALILUIGIMP3
29-11-2008, 18:54

si come qualità audio c'è un bel pò di differenza a favore del sony è abbastanza percepibile pure con gli auricolari in bundle ;)

RoBy46
30-11-2008, 02:23
Ho smanettato un'oratta fà questo sony:
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/images/products/NWZA820/NWZA820_mainsmall.jpg
suona veramente da brivido,suono soft,e già con le sue cuffiette va benone,in più c'è anche il bluet.... quello che è,altro che ipod,quando lo prendiin mano ha un'estetica da paura,è sottilissimo,poi ad audio non ne parliamo.

Dovrebbe essere il NWZA829B

Jack0
30-11-2008, 11:58
ha la radio?

sjk
30-11-2008, 13:32
Ho smanettato un'oratta fà questo sony...

Ho cercato per mesi e mesi di aiutare gli utenti di questo forum a capire che i Sony serie NWZ-A8xx suonano veramente bene, anche con gli auricolari in dotazione. Fa piacere trovare ora qualche "conferma".
Però se andiamo a rivedere vecchi post, è stata "dura" farlo capire... La leggenda del volume basso, degli auricolari pessimi, ecc. ecc. dilagava con prese di posizione anche assurde.
Bene così, comunque ;)
Che deve scegliere, e si rivolge qui, ora avrà idee forse più chiare.
E voglio sottolineare un aspetto importante: la perfetta ergonomia. Il player è "smanettabile" alla cieca, in ogni funzione essenziale. Alla faccia dei touch-screen (che non ho mai amato :fagiano: ).

RoBy46
30-11-2008, 14:16
Ho cercato per mesi e mesi di aiutare gli utenti di questo forum a capire che i Sony serie NWZ-A8xx suonano veramente bene, anche con gli auricolari in dotazione. Fa piacere trovare ora qualche "conferma".
Però se andiamo a rivedere vecchi post, è stata "dura" farlo capire... La leggenda del volume basso, degli auricolari pessimi, ecc. ecc. dilagava con prese di posizione anche assurde.
Bene così, comunque ;)
Che deve scegliere, e si rivolge qui, ora avrà idee forse più chiare.
E voglio sottolineare un aspetto importante: la perfetta ergonomia. Il player è "smanettabile" alla cieca, in ogni funzione essenziale. Alla faccia dei touch-screen (che non ho mai amato :fagiano: ).

Difficilmente a me avrai mai sentito sconsigliare il sony,ho il telefonino walkman con cuffiette in ear che suonano meglio delle ep-630,io ho sempre SCONSIGLIATO gli ipod nano per mia esperienza e CONSIGLIATO i Cowon D2 e lo faccio tutt'ora sempre per mia esperienza,e tutt'ora ritengo migliore.

C'è da dire che il sony è:
-reperibile in negozio fisicamente
-sottile
-ottimo display
-buon che buono lìaudio (l'ottimo lo lascio al cowon :D )
-buoni auricolariin dotazione
-trasportabilità assoluta

Il cowon e nello specifico il D2
-ottimo audio
-ottimo touch screen (precisissimo anche con i ditoni dei piedi)
-memoria espandibile
-supporta più formati audio
-dura di più la batteria
-ha meno trasportabilità rispetto al sony,(io lo porto dapperttutto),però il sony è un'altra cosa
-non è reperibile nei negozi fisici come invece lo è il sony

Ovviamente prima di provarlo non potevo consigliarlo,poi dipende da cosa uno chiede.
Magari se tu provassi un D2 in futuro e vorresti essere obbiettivo lo consiglieresti pure tu il D2,quello che invece non farò mai invece come detto prima è consigliare l'ipod,a meno che uno mi dica,io voglio solo un lettore per l'estetica....ma forse consiglierei comunque un sony,che trovo molto elegante e sportivo allo stesso tempo.

Ciao.

RoBy46
30-11-2008, 14:26
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/20081130152545_Senzatitolo-1.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=iv1bhnYxC4o)

Ho trovato questo.

sjk
30-11-2008, 14:32
Magari se tu provassi un D2 in futuro e vorresti essere obbiettivo lo consiglieresti pure tu il D2...
Ciao.

Si, ma non parlavo del D2, parlavo solo dei Sony. Niente confronti, non potrei farne, visto che non ho il Cowon... e non l'ho neanche mai provato. E sul quale comunque penso che il thread parli da solo.

Ciao!

windsofchange
30-11-2008, 16:40
Difficilmente a me avrai mai sentito sconsigliare il sony,ho il telefonino walkman con cuffiette in ear che suonano meglio delle ep-630,io ho sempre SCONSIGLIATO gli ipod nano per mia esperienza e CONSIGLIATO i Cowon D2 e lo faccio tutt'ora sempre per mia esperienza,e tutt'ora ritengo migliore.

C'è da dire che il sony è:
-reperibile in negozio fisicamente
-sottile
-ottimo display
-buon che buono lìaudio (l'ottimo lo lascio al cowon :D )
-buoni auricolariin dotazione

Il cowon e nello specifico il D2
-ottimo audio
-ottimo touch screen (precisissimo anche con i ditoni dei piedi)
-memoria espandibile
-supporta più formati audio
-dura di più la batteria
-ha meno trasportabilità rispetto al sony,(io lo porto dapperttutto),però il sony è un'altra cosa
-non è reperibile nei negozi fisici come invece lo è il sony

Ovviamente prima di provarlo non potevo consigliarlo,poi dipende da cosa uno chiede.
Magari se tu provassi un D2 in futuro e vorresti essere obiettivo lo consiglieresti pure tu il D2,quello che invece non farò mai invece come detto prima è consigliare l'ipod,a meno che uno mi dica,io voglio solo un lettore per l'estetica....ma forse consiglierei comunque un sony,che trovo molto elegante e sportivo allo stesso tempo.

Ciao.

Quoto tutto.
Sempre detto che i sony sono lettori ottimi, al limite ho fatto notare che i vecchi modelli hanno problemi di hissing con le cx 300 e le shure e3c; ma come confermato dal caro Ali non si presenta questo difetto con i nuovi modelli. :D

ALILUIGIMP3
30-11-2008, 22:47
non penso che il sony è stato mai bisfrattato
si è solo detto almeno parlo per me che il D2 è superiore come qualità audio (dato oggettivo) tralasciando altri vantaggi
ma non voglio fare polemica ma non è piacevole sentire dire che il forum (di cui ne faccio parte anche io) abbia bisfrattato i sony (cosa assolutamente non vera) (al massimo si era fatto notare il problema risolto del volume basso) o problemi di hissing pure questo risolto
che poi chi ha il D2 ed ha anche un sony (come me maiko roby) e preferisci il D2 è un altro discorso non significa certo bisfrattare il sony anzi semmai vedo che è straconsigliato ;)

Manuelito87
30-11-2008, 23:33
si è solo detto almeno parlo per me che il D2 è superiore come qualità audio (dato oggettivo) tralasciando altri vantaggi
ma non voglio fare polemica ma non è piacevole sentire dire che il forum (di cui ne faccio parte anche io) abbia bisfrattato i sony (cosa assolutamente non vera) (al massimo si era fatto notare il problema risolto del volume basso) o problemi di hissing pure questo risolto
che poi chi ha il D2 ed ha anche un sony (come me maiko roby) e preferisci il D2 è un altro discorso non significa certo bisfrattare il sony anzi semmai vedo che è straconsigliato ;)

Non servirebbe, comunque confermo quello che dice aliluigi.......

RoBy46
30-11-2008, 23:42
Ali io credo che sjk intendesse un'altra cosa,era il periodo che facevamo a freccate con arcierone e c'erano frecciate ovunque,però io mi ricordo che l'oggeto era l'ipod ma non il sony,comunque pace e bene..... :)

Manuelito87
30-11-2008, 23:54
Ragazzi sono sempre più indeciso tra il sony s638 ed il samsung yp-q1...tutti e due da 8gb cosa consigliate?????????

Helppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!

RoBy46
01-12-2008, 00:24
Ragazzi sono sempre più indeciso tra il sony s638 ed il samsung yp-q1...tutti e due da 8gb cosa consigliate?????????

Helppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!

Il q1 ho avuto modo di smanettarlo alla mediaworld e mi è piciuto molto,purtroppo non ho potuto provarlo,non saprei cosa consigliarti.
Il sony è un'ottimo lettore,prendi i tuoi auricolari vai alla mediaworld e chiedi se te li fanno provare entrambi,anche se sarà una prova fatta in qualche modo.

Manuelito87
01-12-2008, 00:30
Il fatto e che mi ero deciso per il sony poi però ho visto il samsung che è davvero bello....Sottolineo il fatto che io guardo prima le funzionalità però se riesco ad unire le due cose.......Il q1 è molto più grande del sony????

sjk
01-12-2008, 10:57
Ali io credo che sjk intendesse un'altra cosa,era il periodo che facevamo a freccate con arcierone e c'erano frecciate ovunque,però io mi ricordo che l'oggeto era l'ipod ma non il sony,comunque pace e bene..... :)

Ben detto, RoBy.
Non sono abituato a scrivere una cosa intendendone un'altra...
Non mi riferivo nè a confronti cin il Cowon D2 (che non ho, e non ho mai provato) nè con i Samsung o i vari iPod (che ho solo provato)
Chiarisco: per il bene di tutti gli utenti che chiedevano info, continuavo a tessere le lodi del Sony-NWZA8xx (che possiedo), ma venivo "sconfessato" soprattutto per quanto riguarda la qualità audio, gli auricolari in dotazione, la compatibilità, per esempio con le cx300, e la potenza in uscita. Ma risultava difficile far passare il messaggio.
Ho sempre sostenuto che invece la qualità era ottima (ripeto, senza fare confronti con modelli che non possiedo), gli auricolari erano ottimi (in relazione al prezzo ed al confronto con altri forniti in bundle con lettori anche più costosi), non vi è mai stato alcun problema di volume: quindi nessun problema risolto, caro Ali, il Sony NWZ-A8xx -perchè di quello parlo, non di altri- ha sempre avuto quella potenza in uscita ;), nessuno problema con le CX300 originali -che possiedo: anche qui nessun problema risolto. C'è un thread dedicato a questo modello dove c'è riscontro a quello che dico e scrivo.
Quindi mi dispiaceva non riuscire a far risaltare nel modo dovuto le ottime doti del Sony.
Quindi veder "rivalutato" il Sony, è stata una piacevole sorpresa. Meglio tardi che mai.
Nessuno si senta tirato per il colletto, il thread parla da solo...
Ciao a tutti.

ciccio er meglio
01-12-2008, 11:20
Salve ragazzi, mi servirebbe un lettore mp3 che registri bene perchè devo registrare le lezioni all'università. Ho visto questi modelli, che ne pensate?

Philips sa2520

Sony b135

Archos 104

Nortek 4150

Vorrei spendere max 50 euro, se ne avete altri da consigliarmi fate pure.

Grazie ;)

Bruzzo84
01-12-2008, 12:26
Dopo essermi letto almeno una trentina di pagine di questa discussione sono pronto per alcune domande anche se prima vorrei fare i complimenti a tutti per la disponibilità e le utilissime informazioni fornite, allora:

La mia scelta si è drasticamente ridotta a Cowon e Sony (prima non sapevo dove sbattere la testa):

Per quanto riguarda il cowon ho una sola domanda:
- Ho visto che c'è anche con DAB Digital Radio che a quanto ho capito io sarebbe la radio trasmessa in digitale, si sente veramente Molto meglio e quindi ne può valere la pena o no?

Per i Sony invece non ho capito una cosa:
- Quale serie mi consigliate? Se ho capito bene il Top è la A poi la S etc
- Ma tra A e S cambia solo il bluetooth? Perchè se è così vado diretto sulla serie S senza pensarci

Poi alla fine tra le 2 marche devo solo scegliere se andare sulla compattezza, la comodità (non mi piace molto il touch screen) del Sony oppure sulla qualità, la completezza del Cowon

Grazie a tutti in anticipo

Bruzzo84
01-12-2008, 14:04
Scusate la domanda OT:
Comprando sul sito advanced**** che ho letto molti di voi consigliano e sul quale ho trovato ottimi prezzi al prezzo che vedo devo aggiungere solo le spese di spedizione di 12.72 oppure anche IVA, tasse doganali o cose del genere?

RoBy46
01-12-2008, 14:11
Io ho il D2 senza DAB,non saprei dirti come si sente la radio con il DAB,sicuramente meglio,peccato che non è ancora molto diffusa in italia.

Per quanto riguarda il sony,io ho provato sia il NWZ-A829 che NWZ - A816,suonano entrambi bene,la serie S non l'ho provata e non sò dirti.

Comunque devi vedere cosa ti interessa diun lettore mp3,se:
-dimensione memoria
-espandibilità
-durata massima della batteria

sei tu che dovresti fornirci queste indicazioni per poterti aiutare.
ciao.

Bruzzo84
01-12-2008, 14:34
Roby per prima cosa grazie della risposta.
Comunque diciamo che, a parità di prezzo (dato che ho visto che il Sony A829 costa quanto il Cowon), prenderei quasi sicuramente il Cowon.

Però se la QUALITA' AUDIO del Sony S639 è paro a quella dell'A829 e quindi si differenziano solo per funzioni aggiuntive, bluetooth etc, allora forse andrei sul Sony per risparmiare qualcosina

Una cosa importante: ho letto che le cuffie fornite da Sony sono migliori di quelle fornite con il Cowon, quindi non vorrei che poi per sentire bene il Cowon dovessi per forza acquistare delle buone cuffie facendo salire molto il prezzo.

Grazie ancora

luxotto
01-12-2008, 14:52
Roby per prima cosa grazie della risposta.
Comunque diciamo che, a parità di prezzo (dato che ho visto che il Sony A829 costa quanto il Cowon), prenderei quasi sicuramente il Cowon.

Però se la QUALITA' AUDIO del Sony S639 è paro a quella dell'A829 e quindi si differenziano solo per funzioni aggiuntive, bluetooth etc, allora forse andrei sul Sony per risparmiare qualcosina

Una cosa importante: ho letto che le cuffie fornite da Sony sono migliori di quelle fornite con il Cowon, quindi non vorrei che poi per sentire bene il Cowon dovessi per forza acquistare delle buone cuffie facendo salire molto il prezzo.
Grazie ancora

al cowon devi abbinare sicuramente delle cuffie , col sony puoi "accomodare" con quelle del bundle .

se a stento arrivi a comprarti il lettore prendi il sony non c'è altra soluzione .

Bruzzo84
01-12-2008, 14:58
E' vero che i modelli Sony serie A sono in metallo mentre quelli della serie S sono in plastica (l'ho letto in un'altra discussione)?

Il cowon com'è? è robusto?

luxotto
01-12-2008, 15:03
E' vero che i modelli Sony serie A sono in metallo mentre quelli della serie S sono in plastica (l'ho letto in un'altra discussione)?

secondo me il cowon è + robusto del sony .

ma quanto hai intenzione di spendere ?

Bruzzo84
01-12-2008, 15:14
Non vorrei superare i 150 € e con questo prezzo prenderei il Sony che ho letto che molti ne parlano bene.

Però il fatto è che tutti parlano della serie A che costa molto di più quindi volevo sapere se, a parte bluetooth e altre funzioni, come qualità audio e qualità costruttiva le due serie si equivalgono oppure c'è molta differenza.

Se la serie S fosse molto inferiore penso che farei uno sforzo e arriverei intorno ai 200 € per prendere il Cowon

Che dici?

luxotto
01-12-2008, 15:20
Non vorrei superare i 150 € e con questo prezzo prenderei il Sony che ho letto che molti ne parlano bene.

Però il fatto è che tutti parlano della serie A che costa molto di più quindi volevo sapere se, a parte bluetooth e altre funzioni, come qualità audio e qualità costruttiva le due serie si equivalgono oppure c'è molta differenza.

Se la serie S fosse molto inferiore penso che farei uno sforzo e arriverei intorno ai 200 € per prendere il Cowon

Che dici?

su advancedmp3 il 4 gb costa 116 + ss

non mi sembra tantissimo .

con 100 € ti compri a stento un creative ...

se non sei frenato dal comprare su internet non mi sembra sia difficile la scelta ...

il sony serie a l'ho provato allo stand sony da trony , le 3 canzoni demo che c'erano inserite si sentivano molto bene , si dovrebbe provare però con mp3 "normali"

ALILUIGIMP3
01-12-2008, 15:31
[QUOTE=RoBy46;25240394]Ali io credo che sjk intendesse un'altra cosa,era il periodo che facevamo a freccate con arcierone e c'erano frecciate ovunque,però io mi ricordo che l'oggeto era l'ipod ma non il sony,comunque pace e bene..... :)[/QUOTE
secondo me nessuno ha mai fatto frecciate a nessuno si discuteva solo poi a volte si è esagerato ma nulla di che le frecciate (a mio avviso sono sottili-offese e penso di non avere mai offeso minimamente nessuno)
per quanto riguarda i sony o l'ipod non c'è mai stato da parte nostra una volonta di sminuirli è solo che molti di noi avendo avuto a che fare con molti lettori penso anche tu una volta avuto il D2 abbiamo capito che è il top
è normale che diciamo che sia il migliore questa è corretta informazione non "frecciatismo"
io ho avuto più sinceramente la sensazione di "sindrome del D2" da parte di chi non lo conosce piuttosto un nostro accanimento verso chi non era d'accordo con noi
sinceramente però vorrei non discutere più delle stesse cose per me ricordare il passato che ha portato alla chiusura temporanea del forum non porta da nessuna parte ;)

Bruzzo84
01-12-2008, 15:40
su advancedmp3 il 4 gb costa 116 + ss

non mi sembra tantissimo .

con 100 € ti compri a stento un creative ...

se non sei frenato dal comprare su internet non mi sembra sia difficile la scelta ...

il sony serie a l'ho provato allo stand sony da trony , le 3 canzoni demo che c'erano inserite si sentivano molto bene , si dovrebbe provare però con mp3 "normali"

Comprare su internet nn è assolutamente un problema anche se in proposito avevo chiesto se comprando sul sito advanced**** al prezzo che vedo devo aggiungere solo le spese di spedizione di 12.72 oppure anche IVA, tasse doganali o cose del genere?
Tu mi sai aiutare?

Se non ci fossero tasse aggiuntive magari prenderei il Cowon da 8GB che è una via di mezzo ma pur sempre espandibile

ALILUIGIMP3
01-12-2008, 15:42
Ben detto, RoBy.
Non sono abituato a scrivere una cosa intendendone un'altra...
Non mi riferivo nè a confronti cin il Cowon D2 (che non ho, e non ho mai provato) nè con i Samsung o i vari iPod (che ho solo provato)
Chiarisco: per il bene di tutti gli utenti che chiedevano info, continuavo a tessere le lodi del Sony-NWZA8xx (che possiedo), ma venivo "sconfessato" soprattutto per quanto riguarda la qualità audio, gli auricolari in dotazione, la compatibilità, per esempio con le cx300, e la potenza in uscita. Ma risultava difficile far passare il messaggio.
Ho sempre sostenuto che invece la qualità era ottima (ripeto, senza fare confronti con modelli che non possiedo), gli auricolari erano ottimi (in relazione al prezzo ed al confronto con altri forniti in bundle con lettori anche più costosi), non vi è mai stato alcun problema di volume: quindi nessun problema risolto, caro Ali, il Sony NWZ-A8xx -perchè di quello parlo, non di altri- ha sempre avuto quella potenza in uscita ;), nessuno problema con le CX300 originali -che possiedo: anche qui nessun problema risolto. C'è un thread dedicato a questo modello dove c'è riscontro a quello che dico e scrivo.
Quindi mi dispiaceva non riuscire a far risaltare nel modo dovuto le ottime doti del Sony.
Quindi veder "rivalutato" il Sony, è stata una piacevole sorpresa. Meglio tardi che mai.
Nessuno si senta tirato per il colletto, il thread parla da solo...
Ciao a tutti.

ti rispondo subito io quando parlavo del problema del volume dei sony mi riferivo ai sony pre-serie NW A e oggettivamente avevano il problema del volume basso (n.d.r.)
nessuno ti ha mai sconfessato (parlo da parte mia)
mai sentito qualcuno che si è lamentato su questo forum della qualità audio sony (ci metto la mano sul fuoco)
per quanto buoni gli auricolari in bundle non possono minimamente competere ne con le ep 630 ne con le cx 300
il sony non è una sopresa gia si conosceva la qualità (il volume basso non minava certo la qualità)
mai sentito tirato per il colletto ;)

ALILUIGIMP3
01-12-2008, 15:50

Parlo del D2 si è molto robusto più del sony che possiedo NW 808
per quanto riguarda il materiale mi sembra di si i sony serie a mi sembra che siano di metallo mentre gli altri serie s no ma non ci giurerei ;)

ALILUIGIMP3
01-12-2008, 15:58

Che dici?

per 200 euro prendi un D2 + un modello base SHURE 110 e2c
premi play e........ :eek: ;)

Bruzzo84
01-12-2008, 16:51
per 200 euro prendi un D2 + un modello base SHURE 110 e2c
premi play e........ :eek: ;)

Grazie del consiglio ALILUIGIMP3, gentilissimo.
Ovviamente dovrei prendere il modello da 4GB che poi in caso potrei espandere con le schede di memoria?

e2c???

ALILUIGIMP3
01-12-2008, 17:06
Ovviamente dovrei prendere il modello da 4GB che poi in caso potrei espandere con le schede di memoria?

e2c???

si il D2 lo puoi espandere a piacimento legge anche le SD da 32 giga :eek:
le e2c sono un modello di auricolari SHURE entry level ma mooooolto buoni ;)

ALILUIGIMP3
01-12-2008, 17:09

e2c???

un consiglio dato che alcuni utenti l'hanno preso ti consiglio di prendere il modello senza il dab (dato che è inutilizzabile in italia) tanto il modello normale costa pure meno ma almeno puoi utilizzare la radio come si deve
un ulteriore consiglio ti conviene prendere tutto da un sito cosi paghi solo una volta le spese di spedizioni ;)

Bruzzo84
01-12-2008, 18:34
un consiglio dato che alcuni utenti l'hanno preso ti consiglio di prendere il modello senza il dab (dato che è inutilizzabile in italia) tanto il modello normale costa pure meno ma almeno puoi utilizzare la radio come si deve
un ulteriore consiglio ti conviene prendere tutto da un sito cosi paghi solo una volta le spese di spedizioni ;)

Wow quanti utili consigli, grazie veramente!!!

Mirkio90
01-12-2008, 18:42
quoto quanto detto da ali...!
ho seguito il suo consiglio e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!!! :D
ora, a breve, prevedo l'acquisto di un SD...!
si, te lo consiglio anche io! :cool:

ciccio er meglio
02-12-2008, 07:42
Salve ragazzi, mi servirebbe un lettore mp3 che registri bene perchè devo registrare le lezioni all'università. Ho visto questi modelli, che ne pensate?

Philips sa2520

Sony b135

Archos 104

Nortek 4150

Vorrei spendere max 50 euro, se ne avete altri da consigliarmi fate pure.

Grazie ;)

:help:

Bruzzo84
02-12-2008, 15:20
Scusate ho letto nelle pagine di questa discussione che tra Creative e Cowon non c'è paragone (a favore del secondo), ma in altre discussioni risulta che il nuovo X-Fi sia paragonabile in qualità al Cowon D2, che ne pensate?

pandaistinto
02-12-2008, 16:38
ciao a tutti!
il mio zen v da 2 giga sta tirando le cuoia, così sto informandomi per comprare un lettore nuovo...

dato che non m'importa di avere features stra-innovative, il mio budget sarebbe attorno al massimo 100 euro (ma se trovo qualcosa di decente a meno tanto meglio)... :D

quello che cerco in un lettore è:
- capienza: minimo 4 giga
- drag & drop tipo memoria di massa -non dev'essere necessario MTP- (cosa che mi pare ormai stanno offrendo tutti, tranne creative e apple, no?)
- possibilità di creare/modificare una playlist on the go (cosa che non ho trovato in tanti candidati!!!!!) :muro:
- pulsanti per skippare canzoni/alzare abbassare volume trovabili/usabili anche senza guardare il lettore

ulteriore pro potrebbero essere l'espandibilità e/o la dimensione ridotta, ma non li ritengo necessari.

non m'importa nulla invece di avere:
- schermo touch
- radio
- bluetooth/wireless

potete aiutarmi?
per ora faccio un po' fatica ad orientarmi con tutti i modelli esistenti anche se mi par di aver capito che di marche consigliate ci sono solo cowon, sony e qualcosina dell'iriver
(ma tra tutti i modelli di tutte queste marche non ci sto capendo più niente)

windsofchange
02-12-2008, 17:48
Scusate ho letto nelle pagine di questa discussione che tra Creative e Cowon non c'è paragone (a favore del secondo), ma in altre discussioni risulta che il nuovo X-Fi sia paragonabile in qualità al Cowon D2, che ne pensate?

Link?

RoBy46
02-12-2008, 21:07
ciao a tutti!
il mio zen v da 2 giga sta tirando le cuoia, così sto informandomi per comprare un lettore nuovo...

dato che non m'importa di avere features stra-innovative, il mio budget CUT

Beh se non ti interessa il bluetooth/wireless credo che gli ultimi 2 in fondo a QUESTA (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20020&libera=sony+walkman&page=4&sort=Prezzo&sortdir=0) pagina fanno a caso tuo,ovviamente se vuoi espandere la memoria non devi stare su sony,però come dimensioni e suono sono ottimi,con tutte le caratteristiche da te elencate.
Salut.

pandaistinto
02-12-2008, 22:12
Beh se non ti interessa il bluetooth/wireless credo che gli ultimi 2 in fondo a QUESTA (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20020&libera=sony+walkman&page=4&sort=Prezzo&sortdir=0) pagina fanno a caso tuo,ovviamente se vuoi espandere la memoria non devi stare su sony,però come dimensioni e suono sono ottimi,con tutte le caratteristiche da te elencate.
Salut.
dici quindi gli nwz-a816? mentre ricercavo stavo convergendo anche io verso modello ma poi non mi sono convinto in quanto ho letto (ad esempio anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21721313&postcount=243)) che non permette la creazione di playlist on-the-fly (mi permetta di creare/modificare playlist direttamente dal lettore, mentre sono in giro).
non si trovano più lettori che permettano di fare playlist on-the-fly?

luxotto
02-12-2008, 22:20
dici quindi gli nwz-a816? mentre ricercavo stavo convergendo anche io verso modello ma poi non mi sono convinto in quanto ho letto (ad esempio anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21721313&postcount=243)) che non permette la creazione di playlist on-the-fly (mi permetta di creare/modificare playlist direttamente dal lettore, mentre sono in giro).
non si trovano più lettori che permettano di fare playlist on-the-fly?

nel D2 c'è la dpl : dynamic playlist

cos'è la playlist on-the-fly ?

pandaistinto
02-12-2008, 22:40
nel D2 c'è la dpl : dynamic playlist

cos'è la playlist on-the-fly ?
capisco di non spiegarmi bene, non conoscendo il termine tecnico ho copiato quello che ho letto da altre parti; poi ho cercato di spiegarmi poi tra parentesi ma evidentemente non ha funzionato...

per playlist on the fly intendo la possibilità di scegliere alcuni brani da ascoltare assieme (quindi di comporre una playlist) direttamente dal lettore mp3...
del tipo che esco di casa con il lettore e mentre sono in giro decido che canzoni voglio ascoltarmi e compongo la playlist senza necessità di averla creata con il pc precedentemente... ora è più chiaro? ^^;;

luxotto
02-12-2008, 23:01
capisco di non spiegarmi bene, non conoscendo il termine tecnico ho copiato quello che ho letto da altre parti; poi ho cercato di spiegarmi poi tra parentesi ma evidentemente non ha funzionato...

per playlist on the fly intendo la possibilità di scegliere alcuni brani da ascoltare assieme (quindi di comporre una playlist) direttamente dal lettore mp3...
del tipo che esco di casa con il lettore e mentre sono in giro decido che canzoni voglio ascoltarmi e compongo la playlist senza necessità di averla creata con il pc precedentemente... ora è più chiaro? ^^;;

si era chiaro anche prima ... ( era per conferma :D )

ovviamente si mentre ascolti la canzone c'è un opzione "aggiungi a dpl" , poi c'è l'opzione "dpl" e trovi la/le canzone/i che hai deciso di aggiungere.

mi sembra normale ... ovvia come opzione , non me la sono posta prima di acquistare il D2 la davo per scontata ...

RoBy46
02-12-2008, 23:03

Come dice luxotto con il D2 si può fare,con il sony non sò perchè l'ho avuto in mano per poco tempo e non ho provato,anche se non la uso nemmeno sul D2,però è comoda,comincierò ad usarla.

Anche l'ipod ha la sua playlist che si crea dal lettore,on the go,però è il lettore poi che perde in credibilità rispetto a sony e compagnia bella.

Claid
03-12-2008, 00:51
Ragazzi ieri da media***** ho provato il nuovo ipod touch con le mie aurvana; l'anno scorso provai il vecchio touch e non mi fece impazzire, anzi.. ma questa volta devo dire che l'ipod mi ha sorpreso! Vengo da un creative zen micro e ovviamente non posso fare confronti veritieri visto che non ho ascoltato lo stesso file su entrambi il lettori (quelle canzoni potevano anche essere lossless.. anche se ne dubito), ma devo dire che secondo me l'ipod non ha nulla da invidiare al creative... anzi. Anche senza equalizzatore ho apprezzato bassi ben presenti e puliti (e le aurvana non sono cuffie che amplificano molto i bassi), pulizia e corposità del suono generale ottima. Dite che sono impazzito? Ho letto su alcuni forum stranieri che più persone hanno riscontrato un notevole miglioramento della qualità audio dell'ipod touch passando dalla prima generazione alla seconda e che alcuni utenti confrontando il touch 2g con il D2 utilizzando cuffie di media qualità (creative ep-630) non hanno riscontrato differenze significative (sostenevano di sentire una maggior pulizia soltanto usando cuffie di maggior qualità --> shure SE530). Gli stessi utenti sostenevano che l'ipod touch di seconda generazione fosse il lettore con minor effetto hiss in circolazione (minore anche rispetto al D2). Insomma sembra che sia l'ipod migliore dal punto di vista audio che sia mai uscito. Ciò mi ha messo in crisi... sono in cerca di un lettore con 32 gb almeno... e il touch mi ha sempre fatto sbavare per via del suo straordinario sistema operativo, il multitouch, g-sensor, wifi con internet e la sua eleganza. Cercando però un lettore performante da un punto di vista audio mi ero orientato verso cowon e stavo aspettando l'S9 (in vista di questo avevo infatti escluso il D2 e l'iaudio7 per via dei soli 16 gb); ma ho molta paura dell'assistenza inesistente in italia e poi internet nel palmo della mano sarebbe stato un di più che mi sarebbe davvero piaciuto. Avevo pensato anche all'archos 5 solo che è decisamente meno portatile e di certo non ha la fluidità del touch. E poi non so dal punto di vista della qualità audio come sia.. Uff.. sono molto indeciso... :(

Nerocielo
03-12-2008, 00:58
Ti posso dire che io ho l'iPhone (lo so non è la stessa cosa) e il D2 (che probabilmente venderò dopo Natale), e ti posso assicurare che c'è non un abisso, DI PIU'!! Il D2 è nettamente meglio, indiscutibilmente. Mi sto adattando a usare l'iPhone per la comodità di avere tutto insieme, e con un paio di cuffie decenti non è poi così male....ma resta anni luce dal D2.

Il D2 inoltre è espandibile con SD, quindi non ha il limite dei 16GB ;)

Fossi in te prenderei l'ipod, mi sembra di capire che ti interessano molto anche la altre funzioni che ha, non solo la qualità audio

Claid
03-12-2008, 09:06
Già nerocielo... non è la stessa cosa... ma comunque hai il 3g? Stavo facendo addirittura un pensiero a quello visto che mi si è pure rotto il cell... così facevo tutto in uno.... :D però vabè se è così indecente il suono sull'iphone...

RoBy46
03-12-2008, 11:35
Già nerocielo... non è la stessa cosa... ma comunque hai il 3g? Stavo facendo addirittura un pensiero a quello visto che mi si è pure rotto il cell... così facevo tutto in uno.... :D però vabè se è così indecente il suono sull'iphone...
Io non l'ho provato l'iphone,ma sicuramente non è indecente il suono che emette,però come dice nerocielo il D2 in audio ha qualcosa in più,che forse magari non coglierai neanche mai per il tuo utilizzo.

Se a te l'ascolto del touch nuovo è piaciuto e a soddisfatto le tue esigenze musicali perchè non prenderlo??

Poi dici anche che ha tutte quelle future che a te interessano...prenderesti 2 piccioni con una fava.
Ciao.

s83m
03-12-2008, 12:58
...future che a te interessano...

Intendeva features :read: :D

Claid
03-12-2008, 14:05
Io non l'ho provato l'iphone,ma sicuramente non è indecente il suono che emette,però come dice nerocielo il D2 in audio ha qualcosa in più,che forse magari non coglierai neanche mai per il tuo utilizzo.

Se a te l'ascolto del touch nuovo è piaciuto e a soddisfatto le tue esigenze musicali perchè non prenderlo??

Poi dici anche che ha tutte quelle future che a te interessano...prenderesti 2 piccioni con una fava.
Ciao.

Beh, oddio, il problema è che non ho mai avuto la possibilità di provare un cowon, credo che se è vero ciò che si dice a quel punto mi accorgerei della differenza in termini di qualità audio (sono molto fissato con la qualità d'ascolto). Gli ipod non mi sono mai piaciuti da quel punto di vista, ma questo secondo touch mi era sembrato diverso... poi non so, magari è suggestione (in più tocca vedere che file c'erano su). Credo che il mio zen micro comunque non sia davvero niente di che come qualità audio a differenza di ciò che si diceva, visto che non c'è per niente questa grande differenza con il touch, anzi (di ipod qualche tempo fa provai il nano 3g ed era sostanzialmente simile al mio creative, anche se il nano ogni tanto distorceva su alcune frequenze). Non sai che darei per avere un D2 e un Touch di seconda generazione sottomano e fare un bel confronto.. per ora mi baso solo su ciò che sento. Poi magari può darsi che provandoli entrambi l'incremento di qualità audio nel D2 non sia così elevato a mio avviso. Grossa pecca dell'ipod però è la mancanza di un equalizzatore... per me è però rimediabile impostando su "acustica" che si avvicina al modo in cui setto l'eq per le mie aurvana (non mi è sembrato che distorcesse). Uffa sono indeciso.. e inoltre visto che a quel punto valuterei l'iphone 3g non so nemmeno se questo sia tanto diverso dal touch 2g come audio. Di Archos invece? Si sa niente su come suona il 5?

ALILUIGIMP3
03-12-2008, 14:41
Ragazzi ieri da media***** ho provato il nuovo ipod touch con le mie aurvana; l'anno scorso provai il vecchio touch e non mi fece impazzire, anzi.. ma questa volta devo dire che l'ipod mi ha sorpreso! Vengo da un creative zen micro e ovviamente non posso fare confronti veritieri visto che non ho ascoltato lo stesso file su entrambi il lettori (quelle canzoni potevano anche essere lossless.. anche se ne dubito), ma devo dire che secondo me l'ipod non ha nulla da invidiare al creative... anzi. Anche senza equalizzatore ho apprezzato bassi ben presenti e puliti (e le aurvana non sono cuffie che amplificano molto i bassi), pulizia e corposità del suono generale ottima. Dite che sono impazzito? Ho letto su alcuni forum stranieri che più persone hanno riscontrato un notevole miglioramento della qualità audio dell'ipod touch passando dalla prima generazione alla seconda e che alcuni utenti confrontando il touch 2g con il D2 utilizzando cuffie di media qualità (creative ep-630) non hanno riscontrato differenze significative (sostenevano di sentire una maggior pulizia soltanto usando cuffie di maggior qualità --> shure SE530). Gli stessi utenti sostenevano che l'ipod touch di seconda generazione fosse il lettore con minor effetto hiss in circolazione (minore anche rispetto al D2). Insomma sembra che sia l'ipod migliore dal punto di vista audio che sia mai uscito. Ciò mi ha messo in crisi... sono in cerca di un lettore con 32 gb almeno... e il touch mi ha sempre fatto sbavare per via del suo straordinario sistema operativo, il multitouch, g-sensor, wifi con internet e la sua eleganza. Cercando però un lettore performante da un punto di vista audio mi ero orientato verso cowon e stavo aspettando l'S9 (in vista di questo avevo infatti escluso il D2 e l'iaudio7 per via dei soli 16 gb); ma ho molta paura dell'assistenza inesistente in italia e poi internet nel palmo della mano sarebbe stato un di più che mi sarebbe davvero piaciuto. Avevo pensato anche all'archos 5 solo che è decisamente meno portatile e di certo non ha la fluidità del touch. E poi non so dal punto di vista della qualità audio come sia.. Uff.. sono molto indeciso... :(

non voglio condizionare la tua scelta (magari per le tue esigenze e gusti va bene l'itouch 2° generazione) ma non c'è proprio paragone tra il D2 e l'itouch 2° generazione anche se c'è la dire che la forbice si è assottigliata questo si ma il D2 è ancora un bel pò superiore parlando della qualità audio
poi sul fashion l'itouch è quasi in cima e come qualità audio e molto buona quindi un eventuale tua scelta indirizzata verso l'itouch non è assolutamente sbagliata ;)

pandaistinto
03-12-2008, 15:40
Come dice luxotto con il D2 si può fare,con il sony non sò perchè l'ho avuto in mano per poco tempo e non ho provato,anche se non la uso nemmeno sul D2,però è comoda,comincierò ad usarla.

Anche l'ipod ha la sua playlist che si crea dal lettore,on the go,però è il lettore poi che perde in credibilità rispetto a sony e compagnia bella.

oggi ho provato un nwz-a815 e non ho trovato modo di farle... (a quanto pare la possibilità c'era nei modelli a80x che però richiederebbero sonicstage)

a parte sul D2 sapete di altri lettori di buona qualità che offrono la possibilità di fare playlist on the fly? tipo l'iaudio 7 o gli iriver offrono questa feature?

avv
03-12-2008, 17:12
oggi ho provato un nwz-a815 e non ho trovato modo di farle... (a quanto pare la possibilità c'era nei modelli a80x che però richiederebbero sonicstage)

a parte sul D2 sapete di altri lettori di buona qualità che offrono la possibilità di fare playlist on the fly? tipo l'iaudio 7 o gli iriver offrono questa feature?

samsung t10

windsofchange
03-12-2008, 17:17

Il 7 fa quello che fa il D2, quindi anche le playlist al volo. :D

Claid
03-12-2008, 17:34
non voglio condizionare la tua scelta (magari per le tue esigenze e gusti va bene l'itouch 2° generazione) ma non c'è proprio paragone tra il D2 e l'itouch 2° generazione anche se c'è la dire che la forbice si è assottigliata questo si ma il D2 è ancora un bel pò superiore parlando della qualità audio
poi sul fashion l'itouch è quasi in cima e come qualità audio e molto buona quindi un eventuale tua scelta indirizzata verso l'itouch non è assolutamente sbagliata ;)

E detto da te ALI c'e da fidarsi ;)
Comunque e' vero, la forbice si e' assottigliata... credo che usando flie di ottima qualita' magari lossless, questo player possa dare soddisfazioni anche dal punto di vista audio. Certo, il D2 non si batte, pero' credo che questo itouch 2 non abbia niente da invidiare a creative (e a dire che ho sempre pensato il contrario). Ci sto davvero facendo il pensierino... unica cosa che mi preoccupa un po' e' la potenza in uscita che non e' il massimo.. anche se credo che mi basti perche' al massimo non ci riesco ad arrivare perche' mi da fastidio; avere un player tanto potente giusto per il gusto di sapere che spaccherebbe i timpani e' inutile se poi quella potenza non la usi. E con il mio ampli posso regolare la potenza col suo potenziometro che generalmente sta ad un quarto con il micro, per cui male che va dovro' solo alzare un po'. Ho comunque scartato l'opzione iphone perche' credo che non abbia la stessa qualita' audio dell' itouch2 (dovrebbe avere la stessa qualita' del primo touch se non peggio) e poi come telefono vale davvero niente, pensando a tutti i suoi limit.. le cose buone che ci sono nell'iphone stanno tutte nel touch. Ci penso un pochetto va... qualunque cosa comprero' vi postero' tutte le mie opinioni :)
ps: poi male che va piu' in la mi potrei comprare un iaudio7 da affiancare se proprio mi ricredo sull'audio del touch... per una spesa piu' bassa il discorso dell'assistenza gia' inizia a cambiare.. tanto male che va non avrei speso una fortuna... (iaudio7 8 gb --> 123 euro)

pps: dell'archos 5 invece nessuno sa niente in termini di qualita' audio e di altro? thx

Black Empress
03-12-2008, 18:26
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un lettore mp3, e non voglio assolutamente spendere oltre i 140 euro. :D Però pretendo la qualità sonora, l'estetica e le altre funzionalità che di solito hanno tutti i lettori mp3 di ultima generazione. ;) Lo vorrei da 8gb perché ascolto molta musica nel corso della giornata... Avevo addocchiato il Creative X-Fi, ma non so' se è ottimo come alcuni dicono e altri smentiscono. :D Attendo il parere di qualche esperto, grazie in anticipo. :read:

CYRANO
04-12-2008, 09:31
Salve , dovrei scegliere fra il samsung yp-u3 ed il philips gogear sa3045 , entrambi da 4gb e costi similari.
Secondo voi qual è il migliore? a me basta che si sentano discretamente mp3 e wma senza tanti fronzoli...

grassie

Clmamlzlmazmalm

RoBy46
04-12-2008, 12:09
Intendeva features :read: :D

:ciapet: :ciapet:

pietà kewell...

RoBy46
04-12-2008, 12:11
Salve , dovrei scegliere fra il samsung yp-u3 ed il philips gogear sa3045 , entrambi da 4gb e costi similari.
Secondo voi qual è il migliore? a me basta che si sentano discretamente mp3 e wma senza tanti fronzoli...

grassie

Clmamlzlmazmalm

Direi...anzi dico samsung senza dubbio....

RoBy46
04-12-2008, 12:13
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un lettore mp3, e non voglio assolutamente spendere oltre i 140 euro. :D Però pretendo la qualità sonora, l'estetica e le altre funzionalità che di solito hanno tutti i lettori mp3 di ultima generazione. ;) Lo vorrei da 8gb perché ascolto molta musica nel corso della giornata... Avevo addocchiato il Creative X-Fi, ma non so' se è ottimo come alcuni dicono e altri smentiscono. :D Attendo il parere di qualche esperto, grazie in anticipo. :read:

A quanto pare qui -> http://www.anythingbutipod.com/compare/ sembra essere il migliore in commercio,io non ci credo,non ti resta che provare e dirci tu.

luxotto
04-12-2008, 14:46
Il 7 fa quello che fa il D2, quindi anche le playlist al volo. :D

si ma l'interfaccia grafica fa pietà e non ti vedi i video :oink:

Black Empress
04-12-2008, 17:08
A quanto pare qui -> http://www.anythingbutipod.com/compare/ sembra essere il migliore in commercio,io non ci credo,non ti resta che provare e dirci tu.

Uhm... Sono indecisissima, ahimè. Esteticamente non è che sia uno dei migliori........ Anzi.........................

manicomic
04-12-2008, 17:08
Dopo 1 anno di onorato servizio il mio samsung t10 da 4 giga, oggi ha smesso di funzionare...
Mi consigliate un modello con cui sostituirlo con caratteristiche simili?
Dimensioni piccole(non mi interessa se microscopico o meno basta che non sia troppo grande), leggero (stesso discorso non vado a contare i grammi), buona qualità audio, radio fm, batteria interna (no stilo), minimo 4 giga di memoria, jack per cuffie standard... non quello piccolino.

Black Empress
04-12-2008, 17:12
Dopo 1 anno di onorato servizio il mio samsung t10 da 4 giga, oggi ha smesso di funzionare...
Mi consigliate un modello con cui sostituirlo con caratteristiche simili?
Dimensioni piccole(non mi interessa se microscopico o meno basta che non sia troppo grande), leggero (stesso discorso non vado a contare i grammi), buona qualità audio, radio fm, batteria interna (no stilo), minimo 4 giga di memoria.

Dopo 1 anno? Hanno vita corta quei Samsung eh... :D

manicomic
04-12-2008, 17:52
Dopo 1 anno? Hanno vita corta quei Samsung eh... :D

Beh non è durato molto, tuttavia credo di averlo usato per circa 1300 ore, quindi tutto sommato direi di essere relativamente soddisfatto del mio vecchio acquisto, tra l'altro nemmeno il mio precedente lettore mp3 ha superato l'anno di utilizzo ed era di un'altra marca. (ed un numero di ore di utilizzo simile)

ALILUIGIMP3
04-12-2008, 20:46
lascia stare assolutamente il creative a quel prezzo poi prendi il D2 che è anni luce avanti
dato che vuoi l'estetica e che abbia un eccellente qualità audio ti consiglio decisamente senza ombra di dubbio il sony nwz s 638 f da 8 giga li vai sul sicuro ;)

manicomic
04-12-2008, 20:52
Guardando su internet mi sembra di capire che Il mozaic, il sony 438fb, il samsung YPS3JAB da 8 giga dovrebbero avere le caratteristiche che cerco giusto? quale mi consigliate?

CYRANO
04-12-2008, 20:57
Direi...anzi dico samsung senza dubbio....

grazie.
preso quello infatti.. a 39€ :D sperem...

Cò,aòzò,.a

ALILUIGIMP3
04-12-2008, 21:02
Guardando su internet mi sembra di capire che Il mozaic, il sony 438fb, il samsung YPS3JAB da 8 giga dovrebbero avere le caratteristiche che cerco giusto? quale mi consigliate?

sony ;)

manicomic
04-12-2008, 21:32
sony ;)

Rompo un'altro po' le scatole
e438f da 8 giga 78,3 euro
s638fs da 8 giga 91,50 euro
Iva esclusa
Quale tra i 2?
Ho notato che il modello piu' costoso ha degli auricolari differenti... per il resto quali sono le differenze e quale vale la pena prendere?

luxotto
05-12-2008, 06:01
Iva esclusa
Quale tra i 2?
Ho notato che il modello piu' costoso ha degli auricolari differenti... per il resto quali sono le differenze e quale vale la pena prendere?

s come sicuramente questo

ALILUIGIMP3
05-12-2008, 08:08
Iva esclusa
Quale tra i 2?

senza ombra di dubbio il sony nwz s 638 f ;)

Bruzzo84
05-12-2008, 10:24
senza ombra di dubbio il sony nwz s 638 f ;)

Se lo prendi sul sito inglese advance prendi quello da 16GB (s639f) allo stesso prezzo!!!

RoBy46
05-12-2008, 11:49
grazie.
preso quello infatti.. a 39€ :D sperem...

Cò,aòzò,.a

Diciamo che per quel prezzo comunque ti devi anche accontentare,anche se sono fidiucioso sulla qualità.

Black Empress
05-12-2008, 16:21
lascia stare assolutamente il creative a quel prezzo poi prendi il D2 che è anni luce avanti
dato che vuoi l'estetica e che abbia un eccellente qualità audio ti consiglio decisamente senza ombra di dubbio il sony nwz s 638 f da 8 giga li vai sul sicuro ;)

Ti ringrazio, davvero gentile. ;) Mi assicuri che vado davvero sul sicuro? :P Devo ancora vedere com'è esteticamente...

Black Empress
05-12-2008, 16:25
Ecco l'ho visto. Molto carino...

fabio.devoti
05-12-2008, 16:38
Salve ragazzi, forse ve lo avranno chiesto già in 1000 però anche io ho il grande dubbio su che Ipod prendere.
La mia cifra massima è di 230 €. Per questo prezzo a quanto ho visto c'è il nano 8-16 GB, il touch 8 GB ed il classic 120 GB.
Io fino ad ora sono stato abituato con uno zen micro da 2 GB, che tra l'altro funge ancora da DIO ma tantè inizia a starmi stretto.
Inizio dicendo che 8 GB mi vanno pure bene visto che la mia intera collezione è di circa 16 GB dove però molti brani sono doppi (quando hai un po' di dischi di un gruppo è normale che le canzoni si ripetano) o alcuni non mi interessano (tipo il 90 % delle canzoni di MGS [che in tutto fanno 4 GB ma mi interessano solo 10-20 brani al massimo]). Tenete presente infatti che facendo il conto già 4 GB dovrebbero bastarmi una volta scremate tutte le canzoni.
L'Ipod lo userei prevalentemente solo per ascoltare la musica o come chiavetta USB (per trasportare piccole immagini o testi/appunti). Tutte le altre cose sono opzionali al momento. Cioè, mi tornerebbe utile navigare in internet via wireless, PECCATO che in italia il wireless sia diffuso quanto la malaria
Giocare mi piacerebbe, ma non è essenziale. Stessa cosa per i film. Ecco, per i film si possono leggere i Divx o ci sono dei convertitori che li passano in formato MOV?
Personalmente del nano apprezzo la semplicità e le dimensioni. Del Classic la capienza (120 Gb sono un BEL HD portatile ). Del Touch oltre al design e "il fatto che faccia davvero scena", mi piacciono le funzionalità
Nella mia testa ora ci sono due vocine: una che dice di prendere il touch anche solo perchè è più figo; e l'altra di prendere il nano perchè forse effettivamente è quello che fa più al caso mio.
Riassumendo però la cosa essenziale deve fare MUSICA, che si senta bene, che sia semplice, funzionale e resistente!

P.S.
Non proponetemi altri lettori in quanto, siccome a casa ho già un mac, vorrei prendere un lettore di casa cupertino che sia "integrato" con esso

ALILUIGIMP3
05-12-2008, 18:44
Ecco l'ho visto. Molto carino...

fidati e suona anche mooolto bene se vuoi un ultimo consiglio abbinaci degli auricolari in ear sui 30-35 euro tipo cx 300 akg 324 (consigliate) o ep 630 ;)

Black Empress
05-12-2008, 18:55
fidati e suona anche mooolto bene se vuoi un ultimo consiglio abbinaci degli auricolari in ear sui 30-35 euro tipo cx 300 akg 324 (consigliate) o ep 630 ;)

Ma non li danno già gli auricolari in ear?

RoBy46
05-12-2008, 19:07

Si e credimi che per un pò ti bastano,poi quando vuoi fare un salto di qualità prendile migliori delle cx300 ecc....

RoBy46
05-12-2008, 19:10
Salve ragazzi, forse ve lo avranno chiesto già in 1000 però anche io ho il grande dubbio su che Ipod prendere.
CUT

Visto che hai per forza richiesto l'IPOD io andrei sul touch,almeno fai più figura del classic,che però credo suoni meglio del touch,dovresti chiedere nel 3D della apple,sicuramente li hanno provati tutti,sperò tu non resti deluso rispetto al suono del tuo attuale lettore.

Ciao.

Marci
05-12-2008, 19:50
Visto che hai per forza richiesto l'IPOD io andrei sul touch,almeno fai più figura del classic,che però credo suoni meglio del touch,dovresti chiedere nel 3D della apple,sicuramente li hanno provati tutti,sperò tu non resti deluso rispetto al suono del tuo attuale lettore.

Ciao.

ancora con questa storia, gli iPod suonano bene! cavolo, a sentir parlare te sembra che facciano schifo!
E el chiavette da 9€ al supermercato cosa sono? eppure un sacco di gente ne è soddisfatta:rolleyes:
Basta abbinarci file decenti e delle cuffie decenti e la qualità del suono sarà buona.
poi, vuoi mettere la rpaticità di poter usare itunes con tutto quello che offre? come avrò gia detto mille volte, sia lodato iTunes e i suoi podcast, praticamente non compero più CD, ogni settimana ho circa 4-5 ore di musica gratis e stilando un bilancio finale in un anno praticamente ho ammortizzato i 200€ spesi per il classic dato che ho risparmiato sull'acquisto di CD.

ALILUIGIMP3
05-12-2008, 19:54

si li danno sono buoni ma non è che siano chissa che gia se prendi uno tra i modelli da me elencati fai un bel salto di qualità
se proprio devo consigliarti un bel paio di akg 324 vanno più che bene ;)

ALILUIGIMP3
05-12-2008, 20:02
La mia cifra massima è di 230 €. Per questo prezzo a quanto ho visto c'è il nano 8-16 GB, il touch 8 GB ed il classic 120 GB.
Io fino ad ora sono stato abituato con uno zen micro da 2 GB, che tra l'altro funge ancora da DIO ma tantè inizia a starmi stretto.
Inizio dicendo che 8 GB mi vanno pure bene visto che la mia intera collezione è di circa 16 GB dove però molti brani sono doppi (quando hai un po' di dischi di un gruppo è normale che le canzoni si ripetano) o alcuni non mi interessano (tipo il 90 % delle canzoni di MGS [che in tutto fanno 4 GB ma mi interessano solo 10-20 brani al massimo]). Tenete presente infatti che facendo il conto già 4 GB dovrebbero bastarmi una volta scremate tutte le canzoni.
L'Ipod lo userei prevalentemente solo per ascoltare la musica o come chiavetta USB (per trasportare piccole immagini o testi/appunti). Tutte le altre cose sono opzionali al momento. Cioè, mi tornerebbe utile navigare in internet via wireless, PECCATO che in italia il wireless sia diffuso quanto la malaria
Giocare mi piacerebbe, ma non è essenziale. Stessa cosa per i film. Ecco, per i film si possono leggere i Divx o ci sono dei convertitori che li passano in formato MOV?
Personalmente del nano apprezzo la semplicità e le dimensioni. Del Classic la capienza (120 Gb sono un BEL HD portatile ). Del Touch oltre al design e "il fatto che faccia davvero scena", mi piacciono le funzionalità
Nella mia testa ora ci sono due vocine: una che dice di prendere il touch anche solo perchè è più figo; e l'altra di prendere il nano perchè forse effettivamente è quello che fa più al caso mio.
Riassumendo però la cosa essenziale deve fare MUSICA, che si senta bene, che sia semplice, funzionale e resistente!

P.S.
Non proponetemi altri lettori in quanto, siccome a casa ho già un mac, vorrei prendere un lettore di casa cupertino che sia "integrato" con esso

per 230 euro prenderei l'itouch (dato che vuoi un ipod) accertati che sia di seconda generazione dicono che è migliore a me sembrano tutti uguali gli ultimi :rolleyes:
uno che sicuramente è molto buono lo so perchè l'ho avuto è l'ipod video di 5° generazione ma dubito che lo trovi

Black Empress
05-12-2008, 20:05
si li danno sono buoni ma non è che siano chissa che gia se prendi uno tra i modelli da me elencati fai un bel salto di qualità
se proprio devo consigliarti un bel paio di akg 324 vanno più che bene ;)

Sono meglio le AKG 324 oppure EP-630? :)

s83m
05-12-2008, 20:08
Sono un pò + equilibrate le akg...ma suonano simili da come dicono gli utenti che le hanno provate.Le EP-630 dalla loro hanno un costo un pò + basso che di questi tempi non fa mai male :D

ALILUIGIMP3
05-12-2008, 20:12
ancora con questa storia, gli iPod suonano bene! cavolo, a sentir parlare te sembra che facciano schifo!
E el chiavette da 9€ al supermercato cosa sono? eppure un sacco di gente ne è soddisfatta:rolleyes:
Basta abbinarci file decenti e delle cuffie decenti e la qualità del suono sarà buona.
poi, vuoi mettere la rpaticità di poter usare itunes con tutto quello che offre? come avrò gia detto mille volte, sia lodato iTunes e i suoi podcast, praticamente non compero più CD, ogni settimana ho circa 4-5 ore di musica gratis e stilando un bilancio finale in un anno praticamente ho ammortizzato i 200€ spesi per il classic dato che ho risparmiato sull'acquisto di CD.

non per difendere roby ma dove vedi che lui abbia detto che faccia schifo?
magari sarò deficiente ma io vedo l'intervento di roby un intervento normale non mi pare il caso di dire ancora con questa storia nessuno ha mai detto che fanno schifo si è dato detto solo la verità che per quello che offrono e per la loro qualità audio il prezzo è spropositato (n.d.r.) per il resto sono buoni lettori ma nulla di più moooooooooolto fashion :rolleyes:

ALILUIGIMP3
05-12-2008, 20:16
Sono meglio le AKG 324 oppure EP-630? :)

senza nulla togliere alle creative ep 630 un must
le AKG 324 hanno un qualcosa in più maggior equilibrio bassi più definiti più dettagli
cx 300 molto simili come dettagli alle AKG ma troppo sbilanciate sui bassi

Marci
05-12-2008, 20:22
non per difendere roby ma dove vedi che lui abbia detto che faccia schifo?
magari sarò deficiente ma io vedo l'intervento di roby un intervento normale non mi pare il caso di dire ancora con questa storia nessuno ha mai detto che fanno schifo si è dato detto solo la verità che per quello che offrono e per la loro qualità audio il prezzo è spropositato (n.d.r.) per il resto sono buoni lettori ma nulla di più moooooooooolto fashion :rolleyes:

il fatto stesso che abbia scritto la frase
sperò tu non resti deluso rispetto al suono del tuo attuale lettore
praticamente ha detto "guarda che fanno talmente schifo che una persona normale ne potrebbe rimanere delusa"
quando molta gente non sente la differenza tra una chiavetta Packard bell ed un D2
poi, ancora con questa storia del prezzo spropositato, allora vi sfido, trovatemi un lettore con una qualità paragonabile, con 120gb di spazio e che costi meno di 220€:rolleyes: Il rapporto qualità/prezzo del Classic, purtroppo per i fanboy anti Apple è ottimo, c'è poco da dire

ALILUIGIMP3
05-12-2008, 20:26

praticamente ha detto "guarda che fanno talmente schifo che una persona normale ne potrebbe rimanere delusa"
quando molta gente non sente la differenza tra una chiavetta Packard bell ed un D2
poi, ancora con questa storia del prezzo spropositato, allora vi sfido, trovatemi un lettore con una qualità paragonabile, con 120gb di spazio e che costi meno di 220€:rolleyes: Il rapporto qualità/prezzo del Classic, purtroppo per i fanboy anti Apple è ottimo, c'è poco da dire

infatti non si trova nessun altro lettore con 120 giga perche il classic è uno dei pochi che ancora monta l'obsoleto hard disk
"purtroppo per i fanboy antiapple" :rolleyes: no comment :rolleyes:

fabio.devoti
05-12-2008, 20:38
Ragazzi, scusate, ma al posto di scannarvi sugli apple, perchè non mi date una mano a decidere il modello che vorrei prenderlo?
Se volete darmi qualche modello diverso, che non sia apple, datemeli pure. Sappiate solo che il suo sosftware deve essere compatibile con OS X visto che io uso quello ;)

Black Empress
05-12-2008, 20:42
Sono un pò + equilibrate le akg...ma suonano simili da come dicono gli utenti che le hanno provate.Le EP-630 dalla loro hanno un costo un pò + basso che di questi tempi non fa mai male :D

Infatti... Ho dato un'occhiata su trovaprezzi. Devo dire che sono carucce. In tutti i sensi. :D

Idomeneo
05-12-2008, 22:02

Adesso ci sono pure i fanboy anti-Apple? Accidenti come son rimasto indietro! :D

Forse hai pure ragione, però mi chiedo quanti lettori ci siano di quella capienza/tecnologia per fare un confronto onesto, in merito.

Idomeneo

Nerocielo
05-12-2008, 22:21
Ragazzi, scusate, ma al posto di scannarvi sugli apple, perchè non mi date una mano a decidere il modello che vorrei prenderlo?
Se volete darmi qualche modello diverso, che non sia apple, datemeli pure. Sappiate solo che il suo sosftware deve essere compatibile con OS X visto che io uso quello ;)
Per quella cifra, Cowon D2 e sei apposto per tutto: audio, video, hd portatile (ci sono modelli da 2-4-8-16gb, TUTTI ESPANDIBILI con SD, quindi altri 16GB). Magari non è bellissimo ma è il miglior lettore mp3 sulla piazza.

Come iPod invece, ti consiglierei il nano come ha detto Ali, per la qualità del suono, oppure il Touch se ti vuoi divertire.

Io avevo preso il D2 perchè volevo il top dei lettori mp3 sulla piazza, però poi l'ho rivenduto perchè uso l'iPod integrato nell'iPhone: è molto comodo ma ti assicuro che la differenza in termini di qualità e potenza audio è VERAMENTE TANTA....:(

il D2 è IL TOP.

Nerocielo
05-12-2008, 22:22
Infatti... Ho dato un'occhiata su trovaprezzi. Devo dire che sono carucce. In tutti i sensi. :D

Le akg 324 ce le ho, le trovo veramente ottime ;)

Marci
05-12-2008, 22:35
infatti non si trova nessun altro lettore con 120 giga perche il classic è uno dei pochi che ancora monta l'obsoleto hard disk
"purtroppo per i fanboy antiapple" :rolleyes: no comment :rolleyes:
Sarà anche obsoleto però fin quando le memorie flash non raggiungeranno quel livello e avranno prezzi umani sarà ancora la scelta migliore per chi ha bisogno di spazio, è un po come quando sono usciti i primi mp3, non servivano ad un cavolo lettori da 32mb quando "l'obsoleto" cd ne conteneva 700.
certo, per cui meglio spendere 350€ per prendersi un lettore da 16gb più memoria da 32gb e avere meno della metà della memoria disponibile...
Sai com'è, non tutti hanno le stesse esigenze, io ad esempio con il mio da 80gb sto stretto e sto valutando l'acquisto del 120gb e di lettori meno capienti me ne faccio meno di nulla, oltretutto senza nessun tipo di assistenza ne di supporto tecnico, tantomeno di servizi aggiuntivi come quelli offerti da itunes.

Adesso ci sono pure i fanboy anti-Apple? Accidenti come son rimasto indietro! :D

Forse hai pure ragione, però mi chiedo quanti lettori ci siano di quella capienza/tecnologia per fare un confronto onesto, in merito.

Idomeneo
purtroppo esistono sia i fanboy di apple che quelli anti apple e questo forum ne è pieno, sia degli uni che degli altri e questo rende impossibile parlare in maniera serena visto che la cecità davanti a certi fatti visibili a tutti raggiunge livelli da fondamentalismo religioso.
per cui, sia chi dice che gli apple sono i migliori, sia chi dice che fanno schifo commette un grosso errore, un grossissimo errore.

lorenz082
05-12-2008, 23:02
purtroppo esistono sia i fanboy di apple che quelli anti apple e questo forum ne è pieno, sia degli uni che degli altri e questo rende impossibile parlare in maniera serena visto che la cecità davanti a certi fatti visibili a tutti raggiunge livelli da fondamentalismo religioso.
per cui, sia chi dice che gli apple sono i migliori, sia chi dice che fanno schifo commette un grosso errore, un grossissimo errore.

questo è vero..io ho sempre sostenuto che sono meno di quello che il marketing apple vuole far credere, ma che facciano schifo è errato da sostenere...

HipT
05-12-2008, 23:08
Domanda...
Lettore mp3,4-8 GB,buona qualità (non ottima),che abbia la possibilità di registrare in buona qualità.
Sapete indicarmene qualcuno?
Grazie.

Ps: io il mio l'ho comprato,adesso è per mia sorella :D quindi può essere anche pataccoso:D.

ALILUIGIMP3
05-12-2008, 23:39
Sarà anche obsoleto però fin quando le memorie flash non raggiungeranno quel livello e avranno prezzi umani sarà ancora la scelta migliore per chi ha bisogno di spazio, è un po come quando sono usciti i primi mp3, non servivano ad un cavolo lettori da 32mb quando "l'obsoleto" cd ne conteneva 700.
certo, per cui meglio spendere 350€ per prendersi un lettore da 16gb più memoria da 32gb e avere meno della metà della memoria disponibile...
Sai com'è, non tutti hanno le stesse esigenze, io ad esempio con il mio da 80gb sto stretto e sto valutando l'acquisto del 120gb e di lettori meno capienti me ne faccio meno di nulla, oltretutto senza nessun tipo di assistenza ne di supporto tecnico, tantomeno di servizi aggiuntivi come quelli offerti da itunes.

sul fatto che gli ipod facciano schifo ti do pienamente ragione non è assolutamente vero una cosa (parere personale) è il prezzo spropositato è ben altra cosa dire che fanno schifo ;)

luxotto
06-12-2008, 05:45
80 gb non sono abbastanza ...

pilota
06-12-2008, 06:03
chi mi da un consiglio su un Mp3 con ottima sezione radio?..spesa sui 150
tino:)

Marci
06-12-2008, 12:44
80 gb non sono abbastanza ...

dipende, io ho tutti i miei cd rippati in lossless più video, immagini, podcast ecc... e su 74.5gb(la capienza vera) ne ho occupati circa 72 e siccome sono in arrivo nuovi cd non vorrei dover prendere quello da 120.
Per me avere sempre tutto a portata di mano è fondamentale; conta poi che lo uso aanche come hard disk esterno;)

Marci
06-12-2008, 12:45
chi mi da un consiglio su un Mp3 con ottima sezione radio?..spesa sui 150
tino:)

i7?

Black Empress
06-12-2008, 13:24
Le akg 324 ce le ho, le trovo veramente ottime ;)

Sì ma, non si trovano in negozi tipo MediaMondo e EuroUnico? :rolleyes: Anche perché l'mp3 dovrei acquistarlo dal secondo che ho citato... :asd: