PDA

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

we4_3000
31-10-2009, 13:02
non è paragonabile as altri lettori(almeno in qualità audio)....

in senso negativo?
Da quanto ho capito i migliori sono i samsung

furletto
31-10-2009, 14:54
Avrei bisogno di qualche ilink per acquistare il sansa clip (Sia link italiani sia link tedeschi).

Qualche buon anima mi aiuterebbe ?
:)
faccio un up, considerando che vedo modelli da 4 gb spediti su ebay a 40 euro circa

france_mala
31-10-2009, 18:32
in senso negativo?
Da quanto ho capito i migliori sono i samsung

si in senso negativo...
comunque i samsung a mio parere sono i migliori in qualità generale,ma in qualità audio il sony serie x supera il p3 nettamente(bisogna aspettare l'm1 che ha cambiato chip audio:sperem: ).per le fascie più basse(ovviamente oltre alla cowon)il top è samsung(attenendomi alla qualità audio).

X-Wanderer
04-11-2009, 18:31
in che ordine mettereste i seguenti lettori mp3/mp4 seguendo i criteri (in ordine) di: 1)qualità audio 2)interfaccia e fluidità 3)compatibilità 4)schermo 5)connessioni 6)qualità costruttiva
sony serie x, zune hd, zen x-fi 2, cowon s9, samsung m1 e creative zii egg (anche se zii egg, zune hd e samsung m1 un po' si discostano dall'essere semplici lettori mp3/mp4, o no?? )

P.S. devo dire che mi son poi sempre chiesto che differenza ci sia tra i diversi chip audio... cioè, gli ipod, avevo letto, venivano/vengono costruiti in buona parte dalla creative, quindi non penso dovrebbero discostarsi molto dai vecchi creative... i chip x-fi, poi, so che dovrebbero essere di derivazione pc... ma non pare semplicemente una mossa commerciale, un po'uno specchietto per le allodole?! (xfi cristalyser ecc... :) e sony, samsung, cowon e ora anche microsoft?! e il nuovo zii egg, di cui tanto decantano il nuovo chip audio?! e la philips, così all'avanguardia un tempo, ora come ora non se la fila più nessuno...perchè?? eppure dovrebbero regalare anche i lettori philips una qualità audio (cosa a mio parere principale in un lettore9 più che buona...
la discussione è un po' divagata, scusate, ma ache perchè mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sul tali "problematiche" da me sollevate, oltre anche ai "gusti" personali...
grazie :)

megajuventino
04-11-2009, 23:10
ho un offerta di un ipod 160 giga ma me ne intendo poco di questi lettori
vorrei sapere se gestisce le cartelle o solo i singoli file
e le batterie come durata nel tempo sono garantiti...

qualcuno sa darmi qualke ragguaglio grazie...:mc: :mc:

:help: :help: :help:

mikedepetris
05-11-2009, 06:28
mia figlia si e' stufata di iTunes e vuole sbarazzarsi del suo iPod nano 3g

che lettore consigliate per sostituirlo?
Sansa fuze? Clip?
O il Samsung YP-Q2 come quello del fratello?

insomma una cosa tra i 50 e gli 80 euro

rettil
05-11-2009, 12:41
Salve, potendo contare su un budget di 300euro, e potendo comprare in internet (ma solo dallUE), che lettore mp3 mi consigliereste?
la capacità minima dev'essere 64 gb, buona batteria e qualità audio.

ho visto pure l'ipod touch da 64gb a 300 in rete.. è consigliabile a quel prezzo?

akhen
05-11-2009, 13:10
Salve
avrei bisogno di un lettore mp3 sui 10gb.
Non mi interessa il desing voglio solo alta qualità di riproduzione (ho cuffie inear) e un buon equalizzatore.

sjk
05-11-2009, 13:16
Salve
avrei bisogno di un lettore mp3 sui 10gb.
Non mi interessa il desing voglio solo alta qualità di riproduzione (ho cuffie inear) e un buon equalizzatore.

I lettori con memoria flash hanno 8 oppure 16 Gb. Vedi tu.
Piuttosto, fino a quanto puoi spendere?
Disposto a comprare in rete?
Ciao

sjk

akhen
05-11-2009, 13:56
I lettori con memoria flash hanno 8 oppure 16 Gb. Vedi tu.
Piuttosto, fino a quanto puoi spendere?
Disposto a comprare in rete?
Ciao

sjk

va bene 8gb e vorrei spendere non più di 100 euro, sono indeciso tra cowon i7, samsung, sansa (ma non conosco bene i modelli di questi ultimi). Oppure...alternative?
grazie

sjk
05-11-2009, 15:12
va bene 8gb e vorrei spendere non più di 100 euro, sono indeciso tra cowon i7, samsung, sansa (ma non conosco bene i modelli di questi ultimi). Oppure...alternative?
grazie

Il Sansa ce l'ho, il Clip però, in fatto di qualità audio è incredibile: quindi te li posso consigliare. Il Fuze soprattutto, viste le tue esigenze. Peccano quà e là (leggi il thread dedicato) ma come prestazione/prezzo sono al top.
Il Samsung in generale è ottimo, pure quello. Consigliatissimo.
Ma a sentire i più (io non l'ho mai provato) forse tra i tre il Cowon i7 è il ancora migliore: vedi se ci stai dentro col prezzo.
Io comunque mi permetto di consgliarti i Sony (serie NWZ-A8xx o NWZ-S6xx): qualità audio al top (io ho un NWZ-A816), reperibilità in negozio ottima, assistenza (speriamo non serva mai) ai massimi livelli: insomma... sono Sony!.
Ciao

sjk

Ricky65
05-11-2009, 17:42
devi aspettare il samsung m1(sempre se esca in italia)oppure prendi il samsung yp-p3 ,accontentandoti della memoria inclusa(senza wi fi e con 5 playlist personalizzabili dal lettore e infinite creabili dal lettore).altrimenti il samung r1,sempre senza wi fi e memoria espandibile.
con bluetooth non so consigliarti niente di meglio.
per il resto decidi tu(ad esempio in base al prezzo).
saluto

In casa Samsung è appena apparso l'R0. Non ha il BT ma supporta le uSD fino a 16Gb
Costa sui 99 per 8 Gb e sui 130 per 16 ( espandibile quindi fino a 24 o 32 Gb )

N.B. non ha la funzione di registrazione.

akhen
05-11-2009, 18:24
Il Sansa ce l'ho, il Clip però, in fatto di qualità audio è incredibile: quindi te li posso consigliare. Il Fuze soprattutto, viste le tue esigenze. Peccano quà e là (leggi il thread dedicato) ma come prestazione/prezzo sono al top.
Il Samsung in generale è ottimo, pure quello. Consigliatissimo.
Ma a sentire i più (io non l'ho mai provato) forse tra i tre il Cowon i7 è il ancora migliore: vedi se ci stai dentro col prezzo.
Io comunque mi permetto di consgliarti i Sony (serie NWZ-A8xx o NWZ-S6xx): qualità audio al top (io ho un NWZ-A816), reperibilità in negozio ottima, assistenza (speriamo non serva mai) ai massimi livelli: insomma... sono Sony!.
Ciao

sjk

Bello il Clip e ottimo prezzo.
Sembra anche il più piccolo e lo preferirei per questo agli altri. Riguardo l'equalizzatore come siamo messi?
Poco fa ho provato lo zen v+ di un mio amico e l'eq era ridicolo (le cuffie non erano il max certo ma....)

france_mala
05-11-2009, 18:29
Salve, potendo contare su un budget di 300euro, e potendo comprare in internet (ma solo dallUE), che lettore mp3 mi consigliereste?

ho visto pure l'ipod touch da 64gb a 300 in rete.. è consigliabile a quel prezzo?

lettore mp3 con 64 gb trovi ben poco(oltre all'itouch sconsigliatissimo).
se puoi comprare dall'ue ti consiglio il samsung m1,accontentandoti dei 32 piùn una micro sd da 16 gb(48 gb).puoi trovare sennò il cowon s9(migliore in qualità audio).in italia trovi poco e niente.
l'unico sarebbe il sony serie x

france_mala
05-11-2009, 18:33
mia figlia si e' stufata di iTunes e vuole sbarazzarsi del suo iPod nano 3g

che lettore consigliate per sostituirlo?
Sansa fuze? Clip?
O il Samsung YP-Q2 come quello del fratello?

insomma una cosa tra i 50 e gli 80 euro

tra i 50 e gli 80 euro il q2!

france_mala
05-11-2009, 18:37
ho un offerta di un ipod 160 giga ma me ne intendo poco di questi lettori
vorrei sapere se gestisce le cartelle o solo i singoli file
e le batterie come durata nel tempo sono garantiti...

qualcuno sa darmi qualke ragguaglio grazie...:mc: :mc:

:help: :help: :help:

c'è il thread dedicato agli ipod in un'altra sezione...comunque non gestisce cartelle e ha una limitata batteria(se tieni conto anche dell'hard disk!!!)

sjk
05-11-2009, 18:40
Bello il Clip e ottimo prezzo.
Sembra anche il più piccolo e lo preferirei per questo agli altri. Riguardo l'equalizzatore come siamo messi?
Poco fa ho provato lo zen v+ di un mio amico e l'eq era ridicolo (le cuffie non erano il max certo ma....)

E' appena uscito il Clip+ (http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/08/sandisk-sansa-clip-plus-review.php) (io ho il "vecchio" Clip, che era stato giudicato "il migliore (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php)" da ABI).
L'equalizzatore, però, lascia un po' a desiderare. Ma dipende da cosa cerchi...
Gli auricolari in dotazione al Clip sono invece... penosi. D'obbligo l'acquisto di modelli migliori.
Ciao

sjk

sjk
05-11-2009, 18:41
c'è il thread dedicato agli ipod in un'altra sezione...comunque non gestisce cartelle e ha una limitata batteria(se tieni conto anche dell'hard disk!!!)

A dire il vero non c'è più... Lo hanno chiuso.

sjk

miriddin
05-11-2009, 18:43
grazie

Direi che c'è una sola scelta possibile: a meno di 100 euro prendi addirittura il Cowon i7 da 16 GB, nel solito negozio tedesco, e non potresti prendere di meglio.

megajuventino
05-11-2009, 19:17

allora meglio lasciar perdere gli ipod....:mc:

Brutale910
05-11-2009, 19:32
sapete se c'è un modo per aggiornare il firmware del sony nwz-a816 dalla versione 1.00 a una della versioni 2.xx che apparentemente sembrano essere dedicate esclusivamente ai modelli americani?

X-Wanderer
05-11-2009, 20:10
up :)

akhen
05-11-2009, 20:33
E' appena uscito il Clip+ (http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/08/sandisk-sansa-clip-plus-review.php) (io ho il "vecchio" Clip, che era stato giudicato "il migliore (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php)" da ABI).
L'equalizzatore, però, lascia un po' a desiderare. Ma dipende da cosa cerchi...
Gli auricolari in dotazione al Clip sono invece... penosi. D'obbligo l'acquisto di modelli migliori.
Ciao

sjk

Ho bisogno di un buon controllo sulle frequenze medie, per tagliarle a dovere :D
riguardo gli auricolari, no problem ho le soundmagic PL30 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291&page=6) e suonano da dio.
Sto dando un'occhiata alle foto, le sole 3 righe del display sono troppo limitative?

mikedepetris
05-11-2009, 21:25
tra i 50 e gli 80 euro il q2!

il q2 gia' lo abbiamo volevo provare il sansa clip o fuze, il clip sembra il naturale sotituto dell'attuale ipod nano 3g come dimensioni, ma vedo che con poco di piu' viene via il fuze che ha parecchie funzionalita' aggiunte... sperando che l'audio sia comunque di buon livello

sjk
05-11-2009, 22:38
Ho bisogno di un buon controllo sulle frequenze medie, per tagliarle a dovere :D
riguardo gli auricolari, no problem ho le soundmagic PL30 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291&page=6) e suonano da dio.
Sto dando un'occhiata alle foto, le sole 3 righe del display sono troppo limitative?

Ah... anch'io ho le PL-30. Ottima accoppiata. Io ci faccio pure sport, di meglio finora non ho trovato (uso i foam delle PL-30, così ho risolto i problemi di tenuta).
Comunque riesci a controllarle le frequenze. Pensavo avessi necessità più grandi.
Le 3 righe del display bastano ed avanzano...
Ciao

sjk

Ricky65
05-11-2009, 22:58

L'unico problema è che pare che il clip e il clip+ mangino la batteria a grandi morsi se attivi l'equalizzatore personalizzato.

Comunque se puoi pazientare un mesetto il clip+ dovrebbe arrivare anche in Italia ( la commercializzazione è prevista per il periodo natalizio ).

Spinx
06-11-2009, 07:40
cmq per chi fosse interessato il clip+ può essere acquistato direttamente dal sito del produttore www.sandisk.it oppure dalla "mania del pix" se non capite di che negozio online sto parlando chiedetemi in pm.

akhen
06-11-2009, 07:44
Sul sito italiano non è disponibile.
Si trova a 80€(8gb) dall'italia comunque. Beh a questo punto se prendessi quello da 2gb e una microsdhc 8gb (che ho già)?? :fagiano: Quali sarebbero i contro di questa scelta?

sjk
06-11-2009, 09:25
Sul sito italiano non è disponibile.
Si trova a 80€(8gb) dall'italia comunque. Beh a questo punto se prendessi quello da 2gb e una microsdhc 8gb (che ho già)?? :fagiano: Quali sarebbero i contro di questa scelta?

I contro? Il più grosso difetto dei lettori Sansa: l'aggiornamento del database ogni volta che ci fai una modifica.
Mi spiego meglio: se aggiorni la tua libreria, all'accensione il dispositivo fa un aggiornamento del database (per riorganizzarsi) e ci mette parecchio, anche minuti. Su una 8Gb poi...
Se però tu mi dici che una volta caricata la scheda da 8Gb, difficilmente (o raramente) la modifichi, vai tranquillo! Ti trovi con 10 Gb totali a spesa minima!

sjk

mikedepetris
06-11-2009, 09:38
scusate ma tra un clip e un fuze di pari capacita' ci sono solo 10-15 euro di differenza, qundi io opterei per il fuze senza dubbio, visto poi che non e' molto piu' grande, ci sono altre osservazioni che potrebbero far preferire il clip+?

Ricky65
06-11-2009, 10:14
scusate ma tra un clip e un fuze di pari capacita' ci sono solo 10-15 euro di differenza, qundi io opterei per il fuze senza dubbio, visto poi che non e' molto piu' grande, ci sono altre osservazioni che potrebbero far preferire il clip+?

La compattezza principalmente. Se ti serve un lettore solo per ascoltare musica, il Clip+ è molto più compatto.
Se ti interessa anche il video o comunque non è un problema per te portarti in giro un lettore più grande vai pure di Fuze.
Lascerei stare il clip, che è un prodotto ormai abbandonato al suo destino da Sandisk, salvo che non te lo tirino dietro ( per il momento non mi pare ).

furletto
06-11-2009, 14:01
La compattezza principalmente. Se ti serve un lettore solo per ascoltare musica, il Clip+ è molto più compatto.
Se ti interessa anche il video o comunque non è un problema per te portarti in giro un lettore più grande vai pure di Fuze.
Lascerei stare il clip, che è un prodotto ormai abbandonato al suo destino da Sandisk, salvo che non te lo tirino dietro ( per il momento non mi pare ).

Non so... io rovo il clip 8gb ( senza +) a 55 euro spedito su ebay (nuovo ovviamente). Considerando che mi interessa solo la qualità audio, non mi sembra ci sia di meglio....

akhen
06-11-2009, 14:06
In effetti non ho trovato molte differenze, e mi piace anche di più esteticamente il vecchio :D

X-Wanderer
06-11-2009, 17:21
scusate ho forse sbagliato thread?? alla fine è pur sempre una discussione, e mi sarebbe piaciuto conoscere i vostri pareri... :)
se lo volete vedere cm una richiesta di consiglio, be' vedetela come tale :)

miriddin
06-11-2009, 17:42
scusate ho forse sbagliato thread?? alla fine è pur sempre una discussione, e mi sarebbe piaciuto conoscere i vostri pareri... :)
se lo volete vedere cm una richiesta di consiglio, be' vedetela come tale :)

Sono dovuto andare dietro di diverse pagine per sapere a cosa ti riferissi.

Direi che il problema è tutto negli apparecchi che hai citato:a parte un paio, nessuno li ha!

Riguardo al discorso chip audio, trovi discussioni interessanti su iAudiophile o Anythingbutipod.

rettil
07-11-2009, 12:05
Aiutoo!
potendo contare su un budget di 300euro, e potendo comprare in internet (ma solo dallUE), che lettore mp3 mi consigliereste?

e sotto i 250euro?

X-Wanderer
07-11-2009, 19:22
Sono dovuto andare dietro di diverse pagine per sapere a cosa ti riferissi.

Direi che il problema è tutto negli apparecchi che hai citato:a parte un paio, nessuno li ha!

Riguardo al discorso chip audio, trovi discussioni interessanti su iAudiophile o Anythingbutipod.

mmmh capisco... be' anche semplicemente le impressioni mi sarebbero interessate...comunque, anythingbutipod è un graan sito sì.... credo anche molto competente.... per quanto riguarda il poco interesse (almeno a quanto mi pare di vedere) che viene riservato ai prodotti philips (mp3/mp4 intendo) che pensi?!
grazie comunque della risposta :)

miriddin
07-11-2009, 20:11
mmmh capisco... be' anche semplicemente le impressioni mi sarebbero interessate...comunque, anythingbutipod è un graan sito sì.... credo anche molto competente.... per quanto riguarda il poco interesse (almeno a quanto mi pare di vedere) che viene riservato ai prodotti philips (mp3/mp4 intendo) che pensi?!
grazie comunque della risposta :)

Purtroppo non conosco affatto i lettori Philips; comunque, se il francese non è per te un problema, puoi consultare anche un altro sito, che reputo almeno all' altezza degli altri due:

http://mp3.generationmp3.com/

Se ti può servire, potrei farti una pseudo-classifica delle marche di lettori che ho:
1) Cowon (Q5W, D2)
2) iRiver (H340)
3) SanDisk Sansa Fuze
4) Zune (30 GB)
5) Archos (605 WiFi,Gmini 400)
6) Samsung (T9,K3)
7) iPod
8) Creative (Stone, Zen V)

cobra eater
08-11-2009, 12:36
Qualcuno di voi ha comprato/provato l'NWZ-A828N della Sony? Leggendo questo topic mi pare di aver capito che come qualità i Sony sono tra i migliori, e che soprattutto questa serie non è da meno.:fiufiu:

X-Wanderer
08-11-2009, 13:28
Purtroppo non conosco affatto i lettori Philips; comunque, se il francese non è per te un problema, puoi consultare anche un altro sito, che reputo almeno all' altezza degli altri due:

http://mp3.generationmp3.com/

Se ti può servire, potrei farti una pseudo-classifica delle marche di lettori che ho:
1) Cowon (Q5W, D2)
2) iRiver (H340)
3) SanDisk Sansa Fuze
4) Zune (30 GB)
5) Archos (605 WiFi,Gmini 400)
6) Samsung (T9,K3)
7) iPod
8) Creative (Stone, Zen V)

aaaah sì sì, li conosco quelli di generation mp3... a mio parere fanno delle ottime comparative.... comunque chiederei troppo se ti domandassi di approfondire un po' di più la "comparativa" da te fatta (credo seguendo i "parametri" da me proposti, giusto?) magari riferendoti anche alla marca in generale oltre che al prodotto specifico?! grazie ancora:)

X-Wanderer
08-11-2009, 13:31
Qualcuno di voi ha comprato/provato l'NWZ-A828N della Sony? Leggendo questo topic mi pare di aver capito che come qualità i Sony sono tra i migliori, e che soprattutto questa serie non è da meno.:fiufiu:

guarda come qualità audio, come qualità costruttiva e come ui sono a mio parere tra i migliori... ok forse le scchermate non saranno fascinose come quelle dello zune hd, però l'audio è tra i migliori :) ( parlo anche da possessore di un "vecchio" nw1000 :p )

rettil
08-11-2009, 14:53
lettore mp3 con 64 gb trovi ben poco(oltre all'itouch sconsigliatissimo).
se puoi comprare dall'ue ti consiglio il samsung m1,accontentandoti dei 32 piùn una micro sd da 16 gb(48 gb).puoi trovare sennò il cowon s9(migliore in qualità audio).in italia trovi poco e niente.
l'unico sarebbe il sony serie x

grazie!
ma allora sono meglio i samsung o i sony?

qualcuno di voi sa quando sarà acquistatile il sony a847? ho sentito che per qualità dovrebbe avvicinarsi molto alla serie x!

grazie a tutti!

incas
11-11-2009, 22:10
ragazzi che ne dite di questo lettore

Cowon Lettore multimediale D2 plus 8Gb Nero ?

mi hanno detto che i Cowon hanno una buona qualita audio, qualcuno

li ha gia' provati?

ciao

Kewell
11-11-2009, 22:15
Qui trovi molte info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397

Qui c'è il il link all'indice di tutte le discussioni ufficiali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639462

P.S.: avevo capito che eri indeciso tra più modelli, altrimenti ti avrei indicato subito il thread del D2 :)

incas
11-11-2009, 23:14
quindi se ho capito bene tra tutti i lettori in commercio mi consigli Cowon?

un modello specifico ? ( non inferiore a 8 giga )

ciao

blamge
14-11-2009, 13:43
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ed inoltre di lettori mp3 me ne intendo veramente poco per non dire nulla!!!:D
Ecco perchè approfitto delle vostre conoscenze prima di procedere all'acquisto di un lettore mp3.
Mi interessserebbe un lettore principalmente audio (video e foto meglio se ci sono ma nn sono indispensabili) che possibilmente abbia anche una buona capacità di registrazione da utilzzare per le lezioni all'università...altre caratteristiche al momento nn mi vengono in mente eventualmente chiedetemi voi se volete avere ulteriori informazioni.

Ah...per quanto rigurada il prezzo, al momento valuto un po qualsiasi cifra, poi al momento dell'acquisto deciderò il da farsi!!:D :D

Grazie a tutti....ciao!!!:)

chiara.36
14-11-2009, 14:29
anche io avrei una richiesta tipo quella dell'utente blange! diciamo che non voglio spendere un patrimonio...non so, tipo al massimo un centinaio di euro...
video e foto non mi interessano. Come memoria nulla di gigantesco...boh qualche giga va bene (quello che avevo prima ne aveva 4 e mi bastava...solo che me l'hanno rubato :( )
grazie!

Ricky65
14-11-2009, 14:41
anche io avrei una richiesta tipo quella dell'utente blange! diciamo che non voglio spendere un patrimonio...non so, tipo al massimo un centinaio di euro...
video e foto non mi interessano. Come memoria nulla di gigantesco...boh qualche giga va bene (quello che avevo prima ne aveva 4 e mi bastava...solo che me l'hanno rubato :( )
grazie!

Sansa Clip ?
Meglio ancora il Clip+ ( quindo si decideranno a distribuirlo anche in Italia )

miriddin
14-11-2009, 14:44
Ad entrambi suggerirei un iAudio 7 da 16 GB che trovate a 95 euro, tanto per restare nell'ambito dei lettori di alta qualità.

Questo è il thread dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914

akhen
14-11-2009, 15:00
Sansa Clip ?
Meglio ancora il Clip+ ( quindo si decideranno a distribuirlo anche in Italia )

si trova eh :D

blamge
14-11-2009, 15:11
Ad entrambi suggerirei un iAudio 7 da 16 GB che trovate a 95 euro, tanto per restare nell'ambito dei lettori di alta qualità.

Questo è il thread dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1666914

Intanto grazie per il consiglio, ho letto un po di cose e devo dire che nn è niente male:) . Volevo chiedervi un'altra cosa, leggendo su questa sezione un po di pagine indietro ho visto che un utente indicava un sito tedesco dove comprare i prodotti della cowon ( mi sembra si riferessi all' I9)...sapete dirmi qual'è questo sito???:)

Grazie ancora...ciao!!!:)

mikedepetris
14-11-2009, 16:50
Mi sono arrivate da mymemory, non sapevo ci fossero versioni diverse, ma che differenze ci sono con questa versione CX 400-II G4ME? Sono peggio? A me servono per la musica, non per i giochi.

Rainy nights
14-11-2009, 16:57
Intanto grazie per il consiglio, ho letto un po di cose e devo dire che nn è niente male:) . Volevo chiedervi un'altra cosa, leggendo su questa sezione un po di pagine indietro ho visto che un utente indicava un sito tedesco dove comprare i prodotti della cowon ( mi sembra si riferessi all' I9)...sapete dirmi qual'è questo sito???:)

Grazie ancora...ciao!!!:)
Arriva un pvt ;)
Mi sono arrivate da mymemory, non sapevo ci fossero versioni diverse, ma che differenze ci sono con questa versione CX 400-II G4ME? Sono peggio? A me servono per la musica, non per i giochi.

chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29678515#post29678515
O nel 3d dedicato alle cx400 ;)

mikedepetris
14-11-2009, 17:41
chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29678515#post29678515
O nel 3d dedicato alle cx400 ;)

li' ho gia' chiesto ieri O:-)

non trovo il 3d dedicato O__O

AlexGOD
14-11-2009, 20:41
Mi aiutereste a scegliere un lettore mp3/mp4 da battaglia? :D

Cosa mi serve:
- deve venire con me a correre, quindi non deve essere troppo ingombrante o pesante e deve avere tra gli accessori la fascetta per il braccio;
- deve venire con me in treno per farmi distrarre un po' (niente di impegnativo, puntate di telefilm vari) se il viaggio si fa noioso, quindi un buon display (dai 2.5") e un'autonomia di 3ore video.
- la radio RDS, senza sono perso!

Cosa non mi serve:
- non mi interessa la qualità degli auricolari (nel senso che nelle mie orecchie gli auricolari normali non ci stanno: si sfilano e cadono! :fagiano: sono costretto ad usare quelle col sostegno dietro l'orecchio);
- non sono un patito dell'audio sul lettore mp3, non ho l'udito fino, diciamo :D

Prima avevo un Magnex DVP 1800 (economico ma soddisfacente!) che ho... uhmm... perso! :doh:
Avevo pensato al creative Zen (MX) 8Gb 79€, ma nel topic dedicato ho letto che non tutti ne sono contenti.

Come prezzo vorrei tenermi sotto gli 80€, se possibile.
Altrimenti... vorrà dire che me lo farò regalare per natale! :ciapet:

Ditemi voi, grazie per ogni consiglio.

PS. Mi è piaciuta molto l'idea della Apple di un programma che ti segua durante la corsa, il programma Nike+, esiste qualcosa del genere anche per lettori non Apple?

incas
15-11-2009, 10:26
3 domande .

1) il d2+ viene venduto senza alimentatore?

2) Che dimensioni ha il d2+?

3) con un baget di 150 euro quale buon lettore mp3 con le

seguenti caratteristiche mi consigliate?

a) ottimi qualita' audio

b) mem da 16 gb espandibile

ciao

Asmodeu
15-11-2009, 10:29
ragazzi devo fare un regalo alla mia girl e la scelta è ricaduta su un lettore mp3 visto che il suo si è rotto...mi sono spulciato questo forum per evitare di comprare una cagata...alla fine sono indeciso tra questi 2 modelli ma non riesco a scegliere:muro: :samsung q2 e sony serie E.Vorrei sapere tra i 2 quale scegliereste????Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno avuto modo di provarli...Grazie :D

Pingu1084
15-11-2009, 11:04
Chiedo anch'io una mano ed incrocio le dita.

Ho un budget di 100€ ed ecco le caratteristiche indispensabili:
-8gb di memoria
-buona qualità audio
-facilità di utilizzo (sia per passare i file dal pc, sia mentre lo uso)

Altre caratteristiche non indispensabili ma che mi piacerebbe avere sono:
-Bluetooth
-Speaker incorporati
-Degli auricolari in dotazione non schifosi
-Che il lettore quando è collegato al computer sia visto come una chiavetta USB

Credo sia tutto, mi affido alla vostra conoscenza ora.

miriddin
15-11-2009, 11:12
3 domande .

1) il d2+ viene venduto senza alimentatore?

Solo con il cavo USB che serve anche per la ricarica; se si vuole la ricarica otimizzata, serve il caricabatterie che è però incluso solo con il D2.

2) Che dimensioni ha il d2+?

Circa cm. 8x5x1

3) con un baget di 150 euro quale buon lettore mp3 con le

seguenti caratteristiche mi consigliate?

Il Cowon D2 (non Plus!) da 16 GB

E' tutto nel quote...

incas
15-11-2009, 11:34
che differenza c'e' tra il d2 il il d2+ (plus)?

se non dovessi trovare i due modelli sopra segnalati , cosa mi consigli?

ciao

miriddin
15-11-2009, 11:59
che differenza c'e' tra il d2 il il d2+ (plus)?

se non dovessi trovare i due modelli sopra segnalati , cosa mi consigli?

ciao

Essenzialmente l'hardware è lo stesso, visto che il D2 accetta il firmware del D2 Plus e può quindi essere trasformato in un Plus a tutti gli effetti, avendo così anche la funzione BBE+ che è di fatto la sola differenza, a parte l'estetica, tra i due modelli.

Consigliavo il D2 perchè questi comprendeva anche il caricabatteria nella confezione.

Riguardo ad altri modelli da 16 GB ed espandibili, sarei un pò in difficoltà a darti un'alternativa di peri livello tra quelli che conosco...

AlexGOD
15-11-2009, 19:52
Mi aiutereste a scegliere un lettore mp3/mp4 da battaglia? :D

Cosa mi serve:
- deve venire con me a correre, quindi non deve essere troppo ingombrante o pesante e deve avere tra gli accessori la fascetta per il braccio;
- deve venire con me in treno per farmi distrarre un po' (niente di impegnativo, puntate di telefilm vari) se il viaggio si fa noioso, quindi un buon display (dai 2.5") e un'autonomia di 3ore video.
- la radio RDS, senza sono perso!

Cosa non mi serve:
- non mi interessa la qualità degli auricolari (nel senso che nelle mie orecchie gli auricolari normali non ci stanno: si sfilano e cadono! :fagiano: sono costretto ad usare quelle col sostegno dietro l'orecchio);
- non sono un patito dell'audio sul lettore mp3, non ho l'udito fino, diciamo :D
[...]

PS. Mi è piaciuta molto l'idea della Apple di un programma che ti segua durante la corsa, il programma Nike+, esiste qualcosa del genere anche per lettori non Apple?

Mi sono informato e ho capito che solo l'ipod nano (display di soli 2.2") è compatibile con il Nike+ e nessun'altra marca fa qualcosa di simile (peccato!):
Ipod Nano 8Gb + Kit Nike = 170€!!!
O mi fanno un super regalo natale/compleanno/epifania... o salta :D

Che ne pensate di un Samsung YP-Q2 da 8Gb? Ha il display da 2.4" (circa quello che pensavo) e costa poco meno di 70€.

Ho letto che nel thread ufficiale si parla molto bene del Samsung P3, però è un bel po' fuori budget... certo ha anche le stesse dimensioni del Q2 e un display di ben 3"@480x272! Ci vorrebbe una super offerta per portarselo a casa.
Tra il P3 e il Q2, come via di mezzo, ci dovrebbe essere il Samsung R1. E' un buon compromesso secondo voi? O magari non vale la pena e quindi o si risparmia col Q2, o si fa il botto col P3?

Da quello che, per grandi linee, mi pare di capire, nel forum gli utenti valutano:
- Cowon iAudio ottimi
- Samsung medio/buoni

Consigli? Altri prodotti/marche da tener presente?

Grazie :)

blamge
15-11-2009, 22:13
[QUOTE=Rainy nights;29685848]Arriva un pvt ;)

grazie mille....ultra ultra gentile!!!!:D :D

ciao egrazie ancora!!!:)

AlexGOD
16-11-2009, 00:06
Vi dispiacerebbe inoltrare anche a me questo pvt?
Così da avere un'idea più precisa anche delle fasce di prezzo dei cowon.

Grazie Grazie ;)

Ricky65
16-11-2009, 11:37
si trova eh :D

Si ma solo online.
Preferisco prenderlo in negozio, visto che da quanto leggo sui forum esteri i Sansa soffrono di un elevato tasso di morte precoce.

Ricky65
16-11-2009, 11:49
Tra il P3 e il Q2, come via di mezzo, ci dovrebbe essere il Samsung R1. E' un buon compromesso secondo voi? O magari non vale la pena e quindi o si risparmia col Q2, o si fa il botto col P3?

Tra il P3 e il Q2 ci sarebbe anche il nuovo R0 che è finalmente non touch.
Ha lo stesso schermo dell'R1 e differisce principalmente per i tasti meccanici anziche touch screen e la mancanza del BT.
In più ha lo slot uSD per l'espansione. l'8 Gb dovrebbe costare sui 100 e il 16 sui 130.
Purtroppo è molto nuovo e non si trovano feedback

antoneLLina8
16-11-2009, 12:32
salve a tutti,
sono nuova del forum e inizio subito a chiedere un consiglio :)
devo comprare un lettore mp3 che risponda a delle caratteristiche:
1) non gradisco gli ipod (odio dover usare itunes non avendo un mac come pc)
2) la memoria deve essere fra gli 8 e 10 gb
3) non mi interessano foto,video nè tantomento la radio, ma solamente un'ottima qualità audio
4) il mio budget è intorno ai 100 euro
5) ho usato finora un lettore samsung yp s3 con cui mi sono trovata abbastanza bene, ma preferirei un lettore non touch screen e con una capacità di batteria maggiore (sarà che usavo sempre il metodo di riproduzione "rimescola", ma mi sembra che si scaricasse dopo non troppo tempo)
6) per quanto riguarda il software, sono molto pigra e mi piace usare il semplice "copia e incolla"
7) vorrei comprarlo da un rivenditore e non via internet (ne ho urgente bisogno quindi conto di andare a comprarlo in 2 o 3 giorni, vostra risposta permettendo :D )
8) mi interessando le playlist e il metodo di riproduzione shuffle
9) della memoria espandibile non avevo sentito parlare, non è essenziale ma se me la consigliate potrei cambiare idea
10) per quanto riguarda gli auricolari ditemi voi... compresi con il lettore vorrei spendere intoro ai 120 per cui non so, ditemi voi come ripartire il budget fra i due :P
chiedo troppo???? sono caratteristiche impossibili?????????
attendo con ansia una risposta perchè non riesco a vivere senza lettore mp3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie mille,
antonellina

AlexGOD
16-11-2009, 12:46
Grazie del chiarimento Ricky65.

Per i prezzi che vedo... mi sento di dire che i modelli R0 e R1 sono troppo costosi rispetto al P3. Infatti, confrontando i modelli da 8Gb e un po' di prezzi orientativi:

R0 = 100€ vs R1 = 110€ vs P3 = 120€

già solo per il display da 3"@480 x 272 pixel senza contare altre funzionalità, il P3 sarebbe da preferire, IMHO.

Ridotta la scelta ai soli Q2 e P3, penso che mi orienterò sul Q2 8Gb a quasi 70€, a meno che qualcuno non mi suggerisca un prodotto in alternativa.

Grazie ancora.

PS. Me la consigliereste come offerta:
ZEN X-Fi (1° versione) 16 Gb + Armband + ZEN USB Power Adapter = 140€
??? :confused:

blamge
16-11-2009, 12:47
ciao ragazzi, negli ultimi giorni su intrenet ho visto un bellissimo lettore mp3 il cowon i9 slim (esteticamente fantastico), a questo punto chiedo a voi un giudizio!!! Secondo voi è buono??? Se lo utilizzo anche per registrare ottengo una registrazione con un audio buono? Se lo compro via internet ho visto che nella confezione nn è compreso l'adattatore per caricarlo tramite corrente elettrica, lo posso trovare in qualsiasi negozio italiano o no?

Forse vi ho posto troppe domande...ma ho fiducia nelle vostre conoscenze!!!:D

Grazie a tutti....ciao!!!

Faber88
16-11-2009, 12:56
salve a tutti,
sono nuova del forum e inizio subito a chiedere un consiglio :)
devo comprare un lettore mp3 che risponda a delle caratteristiche:
1) non gradisco gli ipod (odio dover usare itunes non avendo un mac come pc)
2) la memoria deve essere fra gli 8 e 10 gb
3) non mi interessano foto,video nè tantomento la radio, ma solamente un'ottima qualità audio
4) il mio budget è intorno ai 100 euro
5) ho usato finora un lettore samsung yp s3 con cui mi sono trovata abbastanza bene, ma preferirei un lettore non touch screen e con una capacità di batteria maggiore (sarà che usavo sempre il metodo di riproduzione "rimescola", ma mi sembra che si scaricasse dopo non troppo tempo)
6) per quanto riguarda il software, sono molto pigra e mi piace usare il semplice "copia e incolla"
7) vorrei comprarlo da un rivenditore e non via internet (ne ho urgente bisogno quindi conto di andare a comprarlo in 2 o 3 giorni, vostra risposta permettendo :D )
8) mi interessando le playlist e il metodo di riproduzione shuffle
9) della memoria espandibile non avevo sentito parlare, non è essenziale ma se me la consigliate potrei cambiare idea
10) per quanto riguarda gli auricolari ditemi voi... compresi con il lettore vorrei spendere intoro ai 120 per cui non so, ditemi voi come ripartire il budget fra i due :P
chiedo troppo???? sono caratteristiche impossibili?????????
attendo con ansia una risposta perchè non riesco a vivere senza lettore mp3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie mille,
antonellina

Ciao antonellina! a parere mio ti consiglierei l' iaudio 7!!! nel forum c'è tutta una discussione su quel maraviglioso oggetto.
come caratteristiche risponde a tutte le tue necessità, tranne il punto 7), cioè non lo trovi in negozi italiani ma solo all'estero, cose che, a mio parere, non ha molta importanza. io l'ho ordinato sul sito tedesco giovedì e dovrebbe arrivarmi entro pochi giorni (spero)... spendendo poco più di 100€ con la spedizione e in omaggio degli auricolari Cresyn LMX-E630SN (che appena sentirò come suonano darò un parere).
come memoria non è espandibile, ma il modello da 16gb costa solo pochi euro in più di quello da 8 (io l'ho preso da 16 spendendo quello che ho scritto sopra).
se vuoi il link al sito ti mando un pm! comunque guardati le caratteristiche dell' iaudio 7. ma aspetta anche pareri di altre persone del forum! che sicuramente ne sanno molto più di me!

miciotta62
16-11-2009, 15:41
up..................

incas
16-11-2009, 15:53
Ciao antonellina! a parere mio ti consiglierei l' iaudio 7!!! nel forum c'è tutta una discussione su quel maraviglioso oggetto.
come caratteristiche risponde a tutte le tue necessità, tranne il punto 7), cioè non lo trovi in negozi italiani ma solo all'estero, cose che, a mio parere, non ha molta importanza. io l'ho ordinato sul sito tedesco giovedì e dovrebbe arrivarmi entro pochi giorni (spero)... spendendo poco più di 100€ con la spedizione e in omaggio degli auricolari Cresyn LMX-E630SN (che appena sentirò come suonano darò un parere).
come memoria non è espandibile, ma il modello da 16gb costa solo pochi euro in più di quello da 8 (io l'ho preso da 16 spendendo quello che ho scritto sopra).
se vuoi il link al sito ti mando un pm! comunque guardati le caratteristiche dell' iaudio 7. ma aspetta anche pareri di altre persone del forum! che sicuramente ne sanno molto più di me!
------------------------------------------------
PUOI MANDARMI UN PVT CON LINK SITO TEDESCO?

blamge
17-11-2009, 20:39
ciao ragazzi, negli ultimi giorni su intrenet ho visto un bellissimo lettore mp3 il cowon i9 slim (esteticamente fantastico), a questo punto chiedo a voi un giudizio!!! Secondo voi è buono??? Se lo utilizzo anche per registrare ottengo una registrazione con un audio buono? Se lo compro via internet ho visto che nella confezione nn è compreso l'adattatore per caricarlo tramite corrente elettrica, lo posso trovare in qualsiasi negozio italiano o no?

Forse vi ho posto troppe domande...ma ho fiducia nelle vostre conoscenze!!!

Rainy nights
17-11-2009, 20:51

È appena uscito, aspetta che qualcuno lo compri prima. :D

france_mala
18-11-2009, 14:09

in che senso slim?

melo82
18-11-2009, 20:18
ho acquista il cowon i9 sul sito italiano cowon è davvero bello ed è sottilissimo sul sito ufficiale italiano cowon .

Rainy nights
18-11-2009, 22:39
ho acquista il cowon i9 sul sito italiano cowon è davvero bello ed è sottilissimo sul sito ufficiale italiano cowon .

:stordita:

incas
19-11-2009, 14:13
per favori mi mandi in pvt il nome esatto del sito?

ciao

incas
19-11-2009, 15:34
grazie per il pvt.

domanda . ma se acquisto un d2+ da 4 giga e poi in seguito posso sostituire
scheda mem con una piu' capiente da 16gb?

magari risparmio.

ciao

melo82
19-11-2009, 16:44
Ciao si puoi mettere fino a 32gb come scheda sd

Predator_ISR
19-11-2009, 19:00
E' davvero un altro pianeta se confrontato all'Itouch: il solo fatto che prendo le iconcine dei video, delle foto, della musica e le sposto col mouse all'interno dell'S-9 mi fa sentire anni luce avanti all'Itouch. Per non parlare della versatilita' dei controlli audio.

E Bravi sti musi gialli de Koreani!!!

miriddin
19-11-2009, 19:07
grazie per il pvt.

domanda . ma se acquisto un d2+ da 4 giga e poi in seguito posso sostituire
scheda mem con una piu' capiente da 16gb?

magari risparmio.

ciao

No, non puoi sostituire la memoria da 4 GB, perchè interna al lettore; puoi solo aggiungere memoria a quella da 4 GB utilizzando le SDHC.

Comunque scarterei a priori il modello da 4 GB, visto che quello da 8 GB costa solo 2 euro in più (e quello da 16 GB 20 euro in più).

Nfsse
19-11-2009, 22:55
Mi stavo domandando una cosa.. ma conta di più il lettore o gli auricolari?
cioè, dicendo le cose un po' alla buona, in linea di massima
meglio un lettore da 200€ con degli auricolari da 100€
o un lettore da 100€ con degli auricolari da 200€
che dite?

sjk
19-11-2009, 23:04
che dite?

Questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1905344) ti può aiutare...

Comunque, condensando il tutto in poche parole, personalmente credo che effettivamente difficile ricostruire al meglio ciò che non è stato riprodotto (cit. bystronic...).
Quindi, viene prima il lettore...
Ciao

sjk

Predator_ISR
19-11-2009, 23:07
che dite?

Be auricolari da 100 euro non sono da buttare. da 200 a salire trovi le Shure 530 e le loro equivalenti (esistono?). La mia esperienza si basa su le CX300 (da 30 -40 euro un anno e mezzo fa) ed ora le 530 appunto. Come fattura la differenza si vede e si sente, ma sinceramente le CX300 non le butto via. Il lettore ultimo non l'ho scelto in base al prezzo, anche perche' a guardare cosa ho speso dovrei dire che l'Itouch (ho un 1^Gen) e' meglio dell'S9 (Cowon): cosa completamente fuori logica.

Nfsse
19-11-2009, 23:11
per esempio io ho preso un samsung q2, c'è tanta differenza col cowon s9?
per apprezzarla servono auricolari di qualità?

Predator_ISR
19-11-2009, 23:17
Sebbene apprezzo l'alto standard qualitativo e tecnologico (ho sia la tv che dei cellulari Samsung) non conosco nell'uso il tuo lettore; la mia opinione e che il cowon (almeno l'S-9) e' un condensato di tecnologia dalle prestazioni di sicuro alto livello e quindi dovevo "necessariamente" accoppiargli degli auricolari adequati, io mi sono orientato per le 530 (PTH)

Nfsse
19-11-2009, 23:24
mi sembra giusto :)
per ora io avevo un budget un po' più basso, e quindi mi son dovuto accontentare..
ma mi incuriosiva capire dove sta il collo di bottiglia nelle prestazioni di un lettore portatile, per esempio probabilmente le shure 530 sarebbero sprecate sul q2..

Predator_ISR
20-11-2009, 07:16
mi sembra giusto :)
per ora io avevo un budget un po' più basso, e quindi mi son dovuto accontentare..
ma mi incuriosiva capire dove sta il collo di bottiglia nelle prestazioni di un lettore portatile, per esempio probabilmente le shure 530 sarebbero sprecate sul q2..

Secondo me le 530 si giustificano per chi ha un udito "ultrafino" che richiede tale prodotto; altrimenti per la somma che intendi spendere credo che tu trovi prodotti altrettanto buoni. Ripeto pur non conoscendo il tuo di lettore, non credo che si tratti di qualcosa di scadente, anzi!!!

PS: sia chiaro che io non ho un udito ultrasofisticato: la spesa delle 530 se me la risparmiavo campavo lo stesso bene.

Nfsse
20-11-2009, 11:16
alla fine sono andato sulle RE0, visto che ne hanno parlato molto bene anche in relazione al loro prezzo attuale, e mi sa che per un po' sarò a posto così :)

Predator_ISR
20-11-2009, 11:21
alla fine sono andato sulle RE0, visto che ne hanno parlato molto bene anche in relazione al loro prezzo attuale, e mi sa che per un po' sarò a posto così :)

I agree.

blamge
20-11-2009, 13:50

puoi mandare anche a me il pvt con il sito!!!:D
Grazie...gentilissimo!!!

Come ti trovi? Hai già provato a registrare???

Grazia ancora! Ciao:)

miriddin
20-11-2009, 14:42
Non credo che convenga prendere il Cowon S9 dal sito italiano, visti i prezzi, a seconda dei modelli, da 60 a 90 euro più cari di quelli dei soliti siti.

blog11
21-11-2009, 14:58
salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio....
vorrei comprare un nuovo lettore mp3.....
schermo:3 o + pollici.
memoria: 8 o 16gb
qualità audio:ottima
qualità video:eccezionale
wi-fi
e anche un pò di giochi....
stavo pensado allo zune HD,samsung p3 e creative zii.....
budget max 160-170 euro
grazie

melo82
21-11-2009, 18:21
Non credo che convenga prendere il Cowon S9 dal sito italiano, visti i prezzi, a seconda dei modelli, da 60 a 90 euro più cari di quelli dei soliti siti.

C'è in offerta S9 da 32gb a 299€

melo82
21-11-2009, 18:23
puoi mandare anche a me il pvt con il sito!!!:D
Grazie...gentilissimo!!!

Come ti trovi? Hai già provato a registrare???

Grazia ancora! Ciao:)

Ciao si mi sono registrato sul sito . Il lettore è davvero bello e sottile

Predator_ISR
21-11-2009, 18:28

.......e meno male che e' in offerta.

miriddin
21-11-2009, 18:49

.......e meno male che e' in offerta.

Beh, sono solo 70 euro in più!:muro: :D

blog11
21-11-2009, 20:18
wi-fi
budget max 160-170 euro
grazie

?

blog11
22-11-2009, 10:44

budget max 160-170 euro
grazie
???

france_mala
22-11-2009, 11:03
???

con quel budget samsung p3(senza wi-fi)sennò trova il sony serie x

blog11
22-11-2009, 11:44
con quel budget samsung p3(senza wi-fi)sennò trova il sony serie x

france_mala grazie ma ora mi sono convinto del samsung m1........anche se dovrò cacciare molto di +...grz mille

AlexGOD
22-11-2009, 16:50
Ma il Samsung M1 e il Microsoft Zune HD, di cui tanto si legge nel forum, non esistono in commercio in italia... giusto?
Li si compra all'estero col rischio che poi non valga la garanzia???
E... giusto per curiosità... su che prezzi si aggirano?

Tnx

blog11
22-11-2009, 17:19
Ma il Samsung M1 e il Microsoft Zune HD, di cui tanto si legge nel forum, non esistono in commercio in italia... giusto?
Li si compra all'estero col rischio che poi non valga la garanzia???
E... giusto per curiosità... su che prezzi si aggirano?

Tnx

no...germania e austria....per la garanzia non lo so nemmeno io....è quello che volevo chiedere.
l'm1 220
zune nn mi ricordo

RoUge.boh
22-11-2009, 17:27
ragazzi arriva natale ed è tempo di cercare un bel regalo...ora vorrei predere un buon lettore alla mia ragazza... cosa mi consigliate stando tra i 100 e i 130?
io onestametne pensavo al Cowon D2 oppure al creative zen x-fi 2
consigli?

sjk
22-11-2009, 17:34
ragazzi arriva natale ed è tempo di cercare un bel regalo...ora vorrei predere un buon lettore alla mia ragazza... cosa mi consigliate stando tra i 100 e i 130?
io onestametne pensavo al Cowon D2 oppure al creative zen x-fi 2
consigli?

Non dimenticherei i Sony... Qualità audio al top a livello assoluto, reperibilità nei negozi (quindi possibilità di provarli, assistenza ecc.). E nei top di gamma (ci sei dentro con il budget) auricolari già eccezionali che non necessitano di upgrade. ;)

sjk

RoUge.boh
22-11-2009, 18:02
Non dimenticherei i Sony... Qualità audio al top a livello assoluto, reperibilità nei negozi (quindi possibilità di provarli, assistenza ecc.). E nei top di gamma (ci sei dentro con il budget) auricolari già eccezionali che non necessitano di upgrade. ;)

sjk

che modello mi consiglieresti per il sony?ad essere onesti avevo pensato anche al sony ma non conosco bene i modelli...:D :D :D e dei miei amici non conosco nessuno che mi possa aiutare bene... il cowon D2 invece ho letto tante belle cose...per il creative ho un zen e non mi lamento affatto...;) ;) ecco perche ho messo x-fi 2.. pero nn so bene quale possa predere per quel budget..(ovviamente la dotazione deve compredere lettore+ auricolari ottimi..)

sjk
22-11-2009, 18:43
che modello mi consiglieresti per il sony?ad essere onesti avevo pensato anche al sony ma non conosco bene i modelli...:D :D :D e dei miei amici non conosco nessuno che mi possa aiutare bene... il cowon D2 invece ho letto tante belle cose...per il creative ho un zen e non mi lamento affatto...;) ;) ecco perche ho messo x-fi 2.. pero nn so bene quale possa predere per quel budget..(ovviamente la dotazione deve compredere lettore+ auricolari ottimi..)

Intanto dai un occhiata al sito Sony (http://www.sony.it/hub/walkman)...
Lasciando stare per un attimo la serie X (costosetta...) quelli della serie A (al top per l'audio) e della serie E vanno benissimo. La serie S (nuova) ha anche gli altoparlanti integrati (magari possono essere utili).
I Sony li ho trovati in quasi tutti i più noti centri commerciali.
E se prendi un modello che abbia in dotazione questi auricolari qui sotto, sei a cavallo!

http://i32.tinypic.com/w8p8xc.png

sjk

tonainings
22-11-2009, 21:33
ragazzi, qualcuno sà dirmi come sono i walkman sony della serie X?
avevo in mente di prendermi un buon lettore mp3, un pò per tutto (musica, video, intrattenimento, ecc).
inizialmente stavo pensando ad un ipod touch da 64 Gb, anche perchè avrei la possibilità di averlo gratis tra qualche mese, però riconosco che i prodotti apple rispetto ai suoi contendenti ha prestazioni piuttosto modeste, e leggendo questo tread mi stò orientando su questa serie X della sony

ora ho un ipod nano 3g, però avrei bisogno di un lettore con un pò più di versatilità.

grazie

sjk
22-11-2009, 21:46
ragazzi, qualcuno sà dirmi come sono i walkman sony della serie X?
avevo in mente di prendermi un buon lettore mp3, un pò per tutto (musica, video, intrattenimento, ecc).
inizialmente stavo pensando ad un ipod touch da 64 Gb, anche perchè avrei la possibilità di averlo gratis tra qualche mese, però riconosco che i prodotti apple rispetto ai suoi contendenti ha prestazioni piuttosto modeste, e leggendo questo tread mi stò orientando su questa serie X della sony

ora ho un ipod nano 3g, però avrei bisogno di un lettore con un pò più di versatilità.

grazie

Le recensioni sono ottime. E' stato eletto European Personal Media Player 2009-2010 (http://www.eisa.eu/awards/mobile) dell'anno da EISA. Sony non delude... ;)
In questa sezione c'è anche un thread dedicato. Magari trovi più informazioni...: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970048
Ciao

sjk

nickbock
24-11-2009, 17:24
Ciao, come vi sembra il Sony NWZ-S545 16gb a 129€? Vorrei regalarlo per natale alla mia fidanzata e dato che (tra le tante caratteristiche) le piacerebbe il rosa avrei optato per questo. Quali alternative mi potreste consigliare su questa fascia di prezzo? Anche sempre in casa Sony. Principalmente lo dovrà portare a lezione per registrare le lezioni (quindi anche 4 ore di regidtrazioni al giorno) e lo dovrà usare in macchina. Grazieeeeeeeee!

Il fatto che la memoria sia flash implica qualcosa? Qualche inconveniente?

AlexGOD
24-11-2009, 19:21
Scusate se mi autocito, ma potrebbe essere utile per qualcun altro sapere che mi ero sbagliato:

Mi sono informato e ho capito che solo l'ipod nano (display di soli 2.2") è compatibile con il Nike+ e nessun'altra marca fa qualcosa di simile (peccato!)

Adidas ha un sistema che si chiama micoach (http://www.adidas.com/it/micoach/#GearProduct/Pacer/mdf) che funziona con qualsiasi lettore mp3.
In particolare adidas ha un accordo con samsung e produce un cellulare/lettoremp3/micoach.

Peccato che il costo suggerito per il micoach Pacer sia 120€ senza lettore mp3!
A certe cifre si può prendere un prodotto specifico di marche utilizzate anche dai professionisti della corsa, ma sto andando offtopic. :read:

Ikozzo
25-11-2009, 01:39
Che lettori ci sono intorno ai 100 € con uno schermo non minuscolo?
La qualità audio non deve essere ottima, non sono per niente un audiofilo. Vorrei utilizzarlo per ascoltare musica e vedere qualche telefilm durante i viaggi. Come dimensioni direi che un 8gb andrebbe bene, magari con la possibilità di integrare schede di memoria.

Consigliatemi anche modelli fuori budget, ma di poco :D

AlexGOD
25-11-2009, 11:57
Anche io sto facendo questa ricerca, ho trovato interessanti alcuni Samsung (ti indico i prezzi generici dei modelli da 8Gb):

R0: 2.6"@QVGA (320 x 240) = 100€
R1: 2.6"@WQVGA (400 x 240) = 110€
P3: 3.0"@WQVGA - 480 x 272 pixel = 120€

ovviamente con le offerte e cercando meglio puoi trovare prezzi più bassi. Per quanto mi riguardo credo che il P3 sia quello che, complessivamente, ha le caratteristiche migliori e, vista la piccola differenza di prezzo, lo reputo la scelta migliore.

Karkatys
25-11-2009, 14:53
Salve a tutti gli utenti di questo forum. Inauguro il mio primo post chiedendovi subito un consiglio sull'acquisto di un lettore Mp3 per Natale, visto che vedo che ci sono parecchi utenti esperti nel campo. :D La mia ricerca si era spostata su due prodotti: Samsung P3 e Creative Zen X-Fi2, dei quali ho già letto i topic ufficiali in questa sezione. Dapprima ero quasi sicuro sull'acquisto dello Zen, ma ho letto che è introvabile nei negozi e non mi azzardo a fare un acquisto online. Ho fatto allora un paio di ricerche e ho trovato un altro prodotto, appunto il Samsung P3, come ho detto prima. Unica nota dolente: l'assenza di cuffie In-Ear. :rolleyes: Secondo voi è davvero una buona scelta questa del Samsung? E' vero che ci sono problemi sulla riproduzione di file Wav e Flac (Che è la cosa che mi interessa di più)? Inoltre, la versione da 8Gb a che prezzo potrei trovarla in un normale centro commerciale?

Scusate per le troppe domande, ma preferisco (Giustamente!) essere ben informato su cosa vado ad acquistare e sugli eventuali prodotti alternativi. :D

Rainy nights
25-11-2009, 15:22
Salve a tutti gli utenti di questo forum. Inauguro il mio primo post chiedendovi subito un consiglio sull'acquisto di un lettore Mp3 per Natale, visto che vedo che ci sono parecchi utenti esperti nel campo. :D La mia ricerca si era spostata su due prodotti: Samsung P3 e Creative Zen X-Fi2, dei quali ho già letto i topic ufficiali in questa sezione. Dapprima ero quasi sicuro sull'acquisto dello Zen, ma ho letto che è introvabile nei negozi e non mi azzardo a fare un acquisto online. Ho fatto allora un paio di ricerche e ho trovato un altro prodotto, appunto il Samsung P3, come ho detto prima. Unica nota dolente: l'assenza di cuffie In-Ear. :rolleyes: Secondo voi è davvero una buona scelta questa del Samsung? E' vero che ci sono problemi sulla riproduzione di file Wav e Flac (Che è la cosa che mi interessa di più)? Inoltre, la versione da 8Gb a che prezzo potrei trovarla in un normale centro commerciale?

Scusate per le troppe domande, ma preferisco (Giustamente!) essere ben informato su cosa vado ad acquistare e sugli eventuali prodotti alternativi. :D

Tra i due io direi senza dubbio il P3, ottimo lettore sotto ogni punto di vista; potresti tenere in considerazione anche i Sony, la fascia di prezzo non si discosta molto. ;)
Per la scelta di una buona IEM poi potremo aiutarti nel thread apposito, con pochissima spesa potresti abbinarci delle ottime PL30 ad esempio. :)

PS: non posso non lodarti, a soli 14 anni scrivere così bene è davvero una rarità. :)

Karkatys
25-11-2009, 18:06
Tra i due io direi senza dubbio il P3, ottimo lettore sotto ogni punto di vista; potresti tenere in considerazione anche i Sony, la fascia di prezzo non si discosta molto. ;)
Per la scelta di una buona IEM poi potremo aiutarti nel thread apposito, con pochissima spesa potresti abbinarci delle ottime PL30 ad esempio. :)

PS: non posso non lodarti, a soli 14 anni scrivere così bene è davvero una rarità. :)

Grazie dei complimenti, innanzitutto. :) Per le cuffie preferisco pensarci in un secondo momento (Anche se il modello che mi hai indicato mi piace molto anche dal punto di vista estetico :D ). ;) Ritornando al lettore Mp3, credo proprio che sceglierò il P3, anche perché i prodotti Sony non mi fanno molta "simpatia" (Non chiedetemi perché, sicuramente sbaglio a pensarlo, ma non è amore a prima vista :D ). Per quanto riguarda il prezzo e informazioni più dettagliate penso che è meglio postare le mie domande nel topic dedicato. :)

LogiMan
26-11-2009, 07:42
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio!

devo prendere un lettore mp3 per la mia ragazza...vorrei che fosse qualcosa di carino ed ecoomico ma di prestazioni accettabili...come capienza bastano 2/4 GB

preferibilmente se ci fosse rosa...mi consigliate qualcosa?

akhen
26-11-2009, 08:19
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio!

devo prendere un lettore mp3 per la mia ragazza...vorrei che fosse qualcosa di carino ed ecoomico ma di prestazioni accettabili...come capienza bastano 2/4 GB

preferibilmente se ci fosse rosa...mi consigliate qualcosa?

Sansa Clip.
C'è anche rosa.
Come prestazioni è sicuramente tra i migliori nella sua categoria

LogiMan
26-11-2009, 12:24
Sansa Clip.
C'è anche rosa.
Come prestazioni è sicuramente tra i migliori nella sua categoria

grazie...intendi il sansa clip+ ?

perchè vedo ci sono 2 tipi di design e questo mi piace di più...

qualcos'altro carino tipo il creative zen v plus?

LogiMan
26-11-2009, 12:39
ho letto bene del philips gogear vibe...e mi sembra anche molto carino...che dite?

carneo
26-11-2009, 13:15
come le trovate le cuffiette in dotazione all'YP-Q1?

akhen
26-11-2009, 17:15
grazie...intendi il sansa clip+ ?

perchè vedo ci sono 2 tipi di design e questo mi piace di più...

qualcos'altro carino tipo il creative zen v plus?

il clip+ non lo fanno rosa, e ha poche cose in più, tra cui lo slot microsd

sjk
26-11-2009, 17:46
il clip+ non lo fanno rosa

Anzi, hanno eliminato il colore "silver". Era (anzi, il mio lo è ancora) uno spettacolo...

http://www.pricescan.com/ItemImages/ImagesL/532903.jpg

...e ha poche cose in più, tra cui lo slot microsd

Hai detto niente... con la slot diventa "imbattibile" tra il lettori economici ;) .

sjk

LogiMan
26-11-2009, 20:33
ho letto a lungo e ho scelto per il philips gogear vibe...tutti quelli che ce l'hanno ne parlano in maniera entusiastica...e ha un design ottimo e buone features...inoltre ,lo trovo facilmente rosa :)

Ikozzo
27-11-2009, 13:45
Anche io sto facendo questa ricerca, ho trovato interessanti alcuni Samsung (ti indico i prezzi generici dei modelli da 8Gb):

R0: 2.6"@QVGA (320 x 240) = 100€
R1: 2.6"@WQVGA (400 x 240) = 110€
P3: 3.0"@WQVGA - 480 x 272 pixel = 120€

ovviamente con le offerte e cercando meglio puoi trovare prezzi più bassi. Per quanto mi riguardo credo che il P3 sia quello che, complessivamente, ha le caratteristiche migliori e, vista la piccola differenza di prezzo, lo reputo la scelta migliore.

Oggi ho visto dal vivo R1 e P3, per 10-15 € prenderei sicuramente il secondo, anche se è più grande.
Al prezzo del Samsung P3 (120-140 €) e con caratteristiche simili ci sono altri lettori?

Chiedo inoltre a qualcuno se mi manda in MP qualche sito dove poter risparmiare, anche estero.

sMooK
30-11-2009, 03:27
Ciao. Mi consigliereste un lettore mp3 di dimensioni "abbastanza" ridotte e con una qualità audio discreta?
Inoltre essenziale che sia gestibile come memoria di massa (da risorse del computer, senza bisogno di altri software per trasferire i brani per intenderci).

Prezzo anche sui 100 euro e memoria sugli 8gb.

Grazie ;)

france_mala
30-11-2009, 10:15
Ciao. Mi consigliereste un lettore mp3 di dimensioni "abbastanza" ridotte e con una qualità audio discreta?
Inoltre essenziale che sia gestibile come memoria di massa (da risorse del computer, senza bisogno di altri software per trasferire i brani per intenderci).

Prezzo anche sui 100 euro e memoria sugli 8gb.

Grazie ;)

samsung r1(qualità audio ottima ed il più completo in questa fascia di prezzo)

blamge
30-11-2009, 14:02
ciao ragazzi, vi volevo chiedere due cose riguardanti il cowon iAudio 9:
1. Funziona anche come registratore? Se si, registra bene (mi dovrebbe servire per lezioni all'università)?
2. Per caricare le canzoni mi serve un software apposito oppure si comporta come una normale penna usb?

Siete preziosissimi!!!:D

aragorn1982
30-11-2009, 14:38
Sai se è compatibile anche con Apple? Viene visto come una periferica esterna?

sMooK
30-11-2009, 21:17

Visto oggi dal vivo, davvero un bel modello ma mi servirebbe qualcosa di più "tascabile".
C'erano anche dei philips abbastanza piccoletti ma non so riguardo a qualità audio come siano.

E per la questione memoria di massa vedendo su internet per il samsung indica Transfer Protocol: MTP/MSC User Select quindi "a scelta dell'utente" ?
mentre per il philips MTP/MSC OS Select ...cosa vorrebbe dire? :confused:

Sir.Jerry
30-11-2009, 22:19
Visto oggi dal vivo, davvero un bel modello ma mi servirebbe qualcosa di più "tascabile".
C'erano anche dei philips abbastanza piccoletti ma non so riguardo a qualità audio come siano.

E per la questione memoria di massa vedendo su internet per il samsung indica Transfer Protocol: MTP/MSC User Select quindi "a scelta dell'utente" ?
mentre per il philips MTP/MSC OS Select ...cosa vorrebbe dire? :confused:

Si vuol dire che è a scelta dell'utente se farlo vedere come memoria di massa o meno! ;)

sMooK
30-11-2009, 22:52
E questa è una bella cosa, ma "OS Select" ?
Decide il sistema operativo per me? Non mi quadra molto :fagiano:

gala1987
30-11-2009, 23:51
Ciao a tutti, come molti di voi sto cercando di scegliere un buon modello di lettore mp3. Escluso l'ipod nano, per il prezzo alto, ho trovato due modelli che hanno tutto quello che mi serve, il samsung yp-r0jcb e il sony nwz-e444. Le differenze sono poche dalle specifiche, il samsung forse è più compatibile sui formati video. Cosa pensate sia meglio comunque per usarlo principalmente come lettore audio? Se pensate che nella fascia 99 euro ci siano altri modelli equivalenti o anche migliori potete consigliarmeli. Ciao e grazie.

sMooK
01-12-2009, 02:03
Continuando con la mia "mania"... ma i sony sono tutti MTP?

Vinnie Costante
01-12-2009, 17:08
Mi piacerebbe trovare un lettore con queste caratteristiche:

-Memoria esterna (sd, mmc, usb) così che una volta che si rovina (una media di 3 anni) si può cambiare, o comunque si ha un lettore con dimensioni variabili
-Che va con una stilo o una ministilo ricaricabile direttamente dal lettore
-Che può anche registrare

Queste due non sono fondamentali ma sarebbero gradite:
-Preferibilmente senza schermo (è un altra parte che si rovina prima delle altre e consuma batteria)
-Preferibilente che supporti ogg e flac (non capisco perché non li integrano tutti, non bisogna pagare nessuno per integrare quei codec :/ )

Mi sapreste aiutare?

Sir.Jerry
01-12-2009, 18:40
E questa è una bella cosa, ma "OS Select" ?
Decide il sistema operativo per me? Non mi quadra molto :fagiano:

secondo me anche in quel caso è a scelta dell'utente... se no non ha molto senso... aspetta che ti dia la conferma qualcun altro :)

Predator_ISR
01-12-2009, 20:20
ciao ragazzi, vi volevo chiedere due cose riguardanti il cowon iAudio 9:
1. Funziona anche come registratore? Se si, registra bene (mi dovrebbe servire per lezioni all'università)?
2. Per caricare le canzoni mi serve un software apposito oppure si comporta come una normale penna usb?

Siete preziosissimi!!!:D

1. si funge anche da registratore, non ho idea circa la qualita';
2. carica sul pc il programmino chiamato "Cowon Media Center" e sia con esso che senza lui (l'S-9) vede i file sia video che audio come semplici file da draggare come su una normale penna usb.

sjk
01-12-2009, 20:45
Mi piacerebbe trovare un lettore con queste caratteristiche:

-Memoria esterna (sd, mmc, usb) così che una volta che si rovina (una media di 3 anni) si può cambiare, o comunque si ha un lettore con dimensioni variabili
-Che va con una stilo o una ministilo ricaricabile direttamente dal lettore
-Che può anche registrare

Queste due non sono fondamentali ma sarebbero gradite:
-Preferibilmente senza schermo (è un altra parte che si rovina prima delle altre e consuma batteria)
-Preferibilente che supporti ogg e flac (non capisco perché non li integrano tutti, non bisogna pagare nessuno per integrare quei codec :/ )

Mi sapreste aiutare?

Il Sandisk Sansa Clip+ (http://www.sandisk.it/Products/Item(2771)-SDMX18R-008GK-E57-SanDisk_Sansa_Clip_MP3_Players_8GB_Black.aspx). Ha tutto quello che chiedi, meno il fatto della batteria.

http://www.sandisk.it/Assets/Products/100/clipplus_blackfront_100.jpg

Non ho capito bene cosa intendi per ""...stilo o una ministilo ricaricabile direttamente dal lettore..."": comunque nel Clip+ è integrata e si ricarica con mini USB.

Ah, un dettaglio: suona divinamente ;).

Ciao

sjk

Ricky65
02-12-2009, 09:15
il clip+ non lo fanno rosa, e ha poche cose in più, tra cui lo slot microsd

Beh la palata di bug del Clip ( ormai abbandonato alla deriva da Sandisk ) risolti sul Clip+ dove li metti ?
E comunque la uSD è un plus non da poco.

Peccato che come al solito sti lettori siano introvabili nei negozi.

Vinnie Costante
02-12-2009, 11:02
Il Sandisk Sansa Clip+ (http://www.sandisk.it/Products/Item(2771)-SDMX18R-008GK-E57-SanDisk_Sansa_Clip_MP3_Players_8GB_Black.aspx). Ha tutto quello che chiedi, meno il fatto della batteria.

Non ho capito bene cosa intendi per ""...stilo o una ministilo ricaricabile direttamente dal lettore..."": comunque nel Clip+ è integrata e si ricarica con mini USB.

Il fatto è che odio le batterie integrate, questo vuol dire che bisogna fare i salti mortali per cambiarle e alla fine si preferisce ricomprare un nuovo lettore (una politica consumustica :muro: )
Con una stilo o ministilo ricaricabile (collegando direttamente il lettore alla porta usb) invece si ha più opportunità, si può aumentare la durata della riproduzione in modo virtualmente infinito (anche se ovviamente le batterie sono inferiori a quelle degli altri lettori).

Nel frattempo mi sono comprato un cinese della mediacom, il g800 http://fl1.shopmania.org/files/immagini/9561/mediacom-audiokey-gx-8gb~t_9560813.jpg (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948839).
La qualità audio non è il massimo, i formati supportati sono solo mp3 wave e wma, il desing non è malissimo (i menu sono abbastanza semplici) ma ha il difetto che dispone le traccie in ordine non di nome ma dell'ordine di caricamento, quindi se metti a playare una cartella e le canzoni le hai copiate alla rinfusa così le ascolterai :P
Ha la registrazione, di per se non è male ma è troppo sensibile.
Non sono ancora sicuro ma credo che la batteria venga caricata quando si collega all'usb e ad ogni modo almeno 10 ore di riproduzione (sono fiducioso anche sulle 12 dichiarate) le faccia.
Questo nell'attesa di trovare qualcosa che sia più simile a ciò che cerco, male che va ho una penna usb da usare fino a quando non si rovina la memoria (il lettore l'ho pagato 25 euro).

Ah, un dettaglio: suona divinamente ;).
Ciao
sjk
Ci credo, quel lettorino è pure abbastanza famoso, se non ricordo male anni fa era proprio la sandisk (o forse un altra) che faceva un lettore che andava a penne usb (le cruzer mini mi pare, quelle in alluminio).
Ti ringrazio per l'attenzione, spero che qualcun altro mi sappia dare altre alternative

sjk
02-12-2009, 18:11
Beh la palata di bug del Clip ( ormai abbandonato alla deriva da Sandisk ) risolti sul Clip+ dove li metti ?
E comunque la uSD è un plus non da poco.

Peccato che come al solito sti lettori siano introvabili nei negozi.

Beh... io ce l'ho il Clip. E di bug "clamorosi" non ne ho trovati... :stordita:
Comunque la slot per MicroSD è comunque la marcia in più! ;)

...Ci credo, quel lettorino è pure abbastanza famoso, se non ricordo male anni fa era proprio la sandisk (o forse un altra) che faceva un lettore che andava a penne usb (le cruzer mini mi pare, quelle in alluminio).
Ti ringrazio per l'attenzione, spero che qualcun altro mi sappia dare altre alternative

Intendevi l'Express, per caso?
http://www.cresdo.com/images/computer/sandisk/express.jpg
Ho anche questo da anni, ma in quanto a qualità audio è inferiore. Però aveva già la slot MicroSD :eek:
Ciao

sjk

salemme80
02-12-2009, 18:34
come le trovate le cuffiette in dotazione all'YP-Q1?

insomma....secondo me ti conviene acquistarle a parte ;)

Predator_ISR
02-12-2009, 20:20
....infatti, io ti consiglio delle 530 PTH della Shure :)

salemme80
02-12-2009, 20:58
....infatti, io ti consiglio delle 530 PTH della Shure :)

Quoto in pieno :D

Vinnie Costante
02-12-2009, 21:15
Ho anche questo da anni, ma in quanto a qualità audio è inferiore. Però aveva già la slot MicroSD :eek:

No io intendevo questo http://shopimages.wikio.com/shop/img/2008/5/7/D1/1054818_small.jpg

Sicuramente è più vecchio di quello che hai passato solamente ad occhio e croce :D

sjk
02-12-2009, 21:26
No io intendevo questo http://shopimages.wikio.com/shop/img/2008/5/7/D1/1054818_small.jpg

Sicuramente è più vecchio di quello che hai passato solamente ad occhio e croce :D

:eek:
All'epoca snobbavo l'audio compresso... mi ci sono avvicinato solo da un paio di anni, più o meno.

sjk

robbybby
04-12-2009, 23:27
Ho letto bene sul sito Sandisk? il Sansa Clip+ supporta il formato ogg? Con ogg vorbis, slot micro SD e radio FM, se suona anche bene, e' il lettore che fa per me :)

jazzprofile
05-12-2009, 08:52
Ho letto bene sul sito Sandisk? il Sansa Clip+ supporta il formato ogg? Con ogg vorbis, slot micro SD e radio FM, se suona anche bene, e' il lettore che fa per me :)

Si, e supporta anche i file flac, come per altro tutto quello che hai scritto (tranne lo slot microSD) lo faceva anche il suo predecessore, il Clip :)

alenter
05-12-2009, 08:56

prendilo!!!! Spacca Spacca!!!! :O

greyhound3
06-12-2009, 09:29
ciao ragazzi!
ho 200€ da spendere in un bel lettore voi cosa mi consigliate?
io mi sono innamorato dello zune hd ma la totale assenza di garanzia mi terrorizza...ultimamente avevo letto qualche news che anticipava una eventuale commercializzazione in europa...voi sapete niente?
in alternativa ci sarebbe il mitico cowon che pero e abbastanza caro...in piu ha delle cuffie penose e quindi il prezzo generale salirebbe ulteriormente...
come ultima possibilita ci sarebbe il sony x1060...pero non mi convince totalmente...bho...
son parecchio indeciso....se solo lo zune fosse stato commercializzato in europa sarebbe stato perfetto!

alex04
06-12-2009, 10:16
ciao ragazzi!
io mi sono innamorato dello zune hd ma la totale assenza di garanzia mi terrorizza...ultimamente avevo letto qualche news che anticipava una eventuale commercializzazione in europa...voi sapete niente?
in alternativa ci sarebbe il mitico cowon che pero e abbastanza caro...in piu ha delle cuffie penose e quindi il prezzo generale salirebbe ulteriormente...
come ultima possibilita ci sarebbe il sony x1060...pero non mi convince totalmente...bho...
son parecchio indeciso....se solo lo zune fosse stato commercializzato in europa sarebbe stato perfetto!

Ciao,
in merito al mitico cowon ti riferisci al S9?
Perchè altrimenti con 120€ (+S.S.) trovi il D2+ da 8GB poi espandibile con schedine di memoria.
E con 80€ (anche meno) ci abbini dei signori auricolari.
Resti nel budget e difficilmente trovi di meglio

greyhound3
06-12-2009, 10:19
si mi riferivo al s9...il d2 non mi piace..

france_mala
06-12-2009, 11:24
ciao ragazzi!

prova a guardare anche il samsung yp-m1 ;)

greyhound3
06-12-2009, 13:26
prova a guardare anche il samsung yp-m1 ;)

essendo un samsung come suona?
io li sapevo inferiori ai sony che a loro volta erano un pelo sotto ai cowon...se spendo 200€ vorrei qualcosa che suoni alla grande!

nei vari distributori trovo solo l' m1...che credo sia la versione vecchia...su e-bay invece l'ho trovato ma costa un casino! 240€ per 8 miseri giga...io vorrei stare sui 16/32...pero si superano i 300€, a quel punto meglio cowon s9 + cuffie buone!
per curiosita...la tv qui in italia non funziona vero?

ps:che palle lo zune! mi son preso una cotta e ora non mi va bene nient'altro!

france_mala
06-12-2009, 16:17
essendo un samsung come suona?
io li sapevo inferiori ai sony che a loro volta erano un pelo sotto ai cowon...se spendo 200€ vorrei qualcosa che suoni alla grande!

nei vari distributori trovo solo l' m1...che credo sia la versione vecchia...su e-bay invece l'ho trovato ma costa un casino! 240€ per 8 miseri giga...io vorrei stare sui 16/32...pero si superano i 300€, a quel punto meglio cowon s9 + cuffie buone!
per curiosita...la tv qui in italia non funziona vero?

ps:che palle lo zune! mi son preso una cotta e ora non mi va bene nient'altro!

dipende da cosa cerchi.se cerchi esclusivamente l'audio è scontato risponderti cowon(in realtà d2).
il samsung costa 215 euro da 8 giga(con slot micro sd),poco più da 16.quella da 32 è veramente fuori budget.la qualità audio di questo samsung supera quella dei vecchi modelli(come il p3)e quindi è sicuramente ai livelli della serie x della sony.al massimo è lievemete inferiore.
in ogni caso l'm1 come prodotto è il migliore dei tre(escludendo l'audio,con bluetooth ma senza wi-fi)

greyhound3
06-12-2009, 16:34
dipende da cosa cerchi.se cerchi esclusivamente l'audio è scontato risponderti cowon(in realtà d2).
il samsung costa 215 euro da 8 giga(con slot micro sd),poco più da 16.quella da 32 è veramente fuori budget.la qualità audio di questo samsung supera quella dei vecchi modelli(come il p3)e quindi è sicuramente ai livelli della serie x della sony.al massimo è lievemete inferiore.
in ogni caso l'm1 come prodotto è il migliore dei tre(escludendo l'audio,con bluetooth ma senza wi-fi)

mmm...ma se come audio e sotto al sony, non ha il wi-fi e costa di piu quali sono le caratteristiche che lo rendono il migliore?:confused:

we4_3000
07-12-2009, 10:39
Dopo tante ricerche sono arrivato a 3 finalisti.

Ipod nano 5g 16 GB

Samsung P3

Samsung R1

L'ipod ha dalla sua le dimensioni e il fatto che ho già il cavo per caricarlo alla corrente elettrica, gli altri 2 hanno il bluetooth (che, visto il prezzo degli auricolari stereo rimane una funzionalità inutile) e migliore qualità sonora.

Il mio utilizzo prevalente è il jogging, quindi le dimensioni contano abbastanza, visto che lo metterò in tasca mentre corro. Che dite?

miriddin
07-12-2009, 11:23
Il mio utilizzo prevalente è il jogging, quindi le dimensioni contano abbastanza, visto che lo metterò in tasca mentre corro. Che dite?

Che visto l'utilizzo che ne farai e che IMHO in un lettore quello che conta è la qualità audio, sceglierei piuttosto un Cowon i7 16 GB a 95 euro!

we4_3000
07-12-2009, 11:36
Che visto l'utilizzo che ne farai e che IMHO in un lettore quello che conta è la qualità audio, sceglierei piuttosto un Cowon i7 16 GB a 95 euro!

Parlano di playlist difficoltose rispetto all'ipod.

Cmq dove a quel prezzo?

miriddin
07-12-2009, 11:49
Parlano di playlist difficoltose rispetto all'ipod.

Cmq dove a quel prezzo?

E' UMS, e per chi come me divide in cartelle secondo il criterio "Autore => Album" la cosa non crea problemi.

Riguardo al dove, si tratta del solito negozio tedesco.

robbybby
07-12-2009, 13:33
Che bello il Cowon i7!
Meglio del Sandisk che stavo considerando nella pagina precedente. Se poi lo si trova a quel prezzo, lo ordino al volo!
Avete letto l'autonomia dichiarata? ben 60 ore! Non e' minuscolo, ma, in viaggio, si lascia a casa il caricabatterie.
E poi supporto ogg, mp3, flac, ecc, e ha la radio FM.

alex04
07-12-2009, 14:15
Che bello il Cowon i7!
Meglio del Sandisk che stavo considerando nella pagina precedente. Se poi lo si trova a quel prezzo, lo ordino al volo!
Avete letto l'autonomia dichiarata? ben 60 ore! Non e' minuscolo, ma, in viaggio, si lascia a casa il caricabatterie.
E poi supporto ogg, mp3, flac, ecc, e ha la radio FM.
L'i7 non è certo un lettore grosso. E' sicuramente spesso, ma per tutte le altre dimensioni è veramente piccolo.
Per l'autonomia posso dirti che è incredibile. Certo con brani ogg vorbis intorno ai 300kbps (e di più con flac) come uso di solito l'autonomia scende rispetto alle 60 ore dichiarate ma comunque quasi ci si dimentica che ogni tanto va caricato.
Con auricolari sui 16ohm di impedenza ci facevo tranquillamente 4 settimane con ascolti per circa 2 ore al giorno nei giorni lavorativi (ascolti da pendolare) e anche di più.
Con auricolari da 32ohm non arrivo a finire la terza settimana di ascolti.
Come qualità è un grandissimo lettore, quasi quasi ne prenderei un secondo di scorta :D visto anche che l'i9 non mi entusiasma.

robbybby
07-12-2009, 14:49
Io ho le Senheiser PX100, da 32 ohm :(
Pero' suonano molto bene! :)
E sono molto piu' grandi dell'i7.

we4_3000
07-12-2009, 15:33
Mi avete quasi convinto, l'unico problema sarebbe amazon.de, arriverà da noi? Se si, quando? Dogana? Entro natale ce la farei?

robbybby
07-12-2009, 15:37
Amazon.de in genere e' veloce. Pero', di solito, non vende gli apparecchi elettronici al di fuori di Germania e Austria.
Per la dogana non c'e' nessun problema: essendo intra UE, semplicemente non esiste dogana.
Comunque, il sito citato sopra non e' Amazon.de.

we4_3000
07-12-2009, 15:43
grazie dell'info, per quanto riguarda quel sito, come siamo messi a velocità delle spedizioni?

dividistus
07-12-2009, 19:46
Salve a tutti, ho dato un'occhiata al thread, ma essendo cosi lungo non ho trovato una risposta specifica a quello che sto cercando.
Da qualche anno sono un felice possessore di un Sansa e280, che purtroppo ormai ha qualche problema di funzionamento, oltre al fatto che 8 gb non mi bastano piu, quindi avevo deciso per natale di cambiare lettore, il problema è che non sono aggiornato sulle nuove uscite quindi mi servirebbe un consiglio.
Le caratteristiche che cerco sono principalmente 3 :

una qualita audio buona (ascolto principalmente rock e metal quindi i mi interessano dei buoni bassi)
16 gb di memoria
nessun software di gestione della musica (stesso motivo per cui scelsi il sansa).

Se qualcuno puo indirizzarmi su qualche marca ne sarei grato, dimenticavo che il budget è intorno ai 150 euro.

robbybby
07-12-2009, 20:00
Dalle caratteristiche sulla carta, il Cowon iAudio 7 potrebbe fare al caso tuo.
O anche il Philips GoGear ViBE (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=SA1VBE16K/02&scy=IT&slg=it).
Anche il Sandisk Sansa Clip+ (http://www.sandisk.it/Products/Item%282771%29-SDMX18R-008GK-E57-SanDisk_Sansa_Clip_MP3_Players_8GB_Black.aspx)

alex04
08-12-2009, 09:47
oltre a cowon i7 e clip+ aggiungerei tra i papabili anche il samsung yp-r0.

Il philips mi lascia sicuramente perplesso per la bassa potenza d'uscita dichiarata (2,4 mw per canale): può diventare difficile pilotare decentemente degli auricolari con alta impedenza e/o bassa sensibilità.

dividistus
08-12-2009, 10:43
Grazie dei suggerimenti! Ho dato un'occhiata e devo dire che il Cowon non mi ispira molto esteticamente, mentre quelli della Samsung sono molto belli, mi informo subito sul YP-R0.
Comunque ho visto che la Samsung ha molti modelli tra cui quelli touch, qualcuno per caso li ha provati, essendo abituato ad avere lettori con tasti fisici sono un po scettico sulla loro comodita.

Crashoverrider
08-12-2009, 12:40
ma di lettore che legga i formati lossless c'è solo il cowon?me ne servirebbe uno simile. Ho visto il cowon s9 da 8gb costa 199€ neanche tanto ed ha anche il display Amoled.Sembra fantastico come lettore ha proprio tutto.

Marci
08-12-2009, 12:44
Grazie dei suggerimenti! Ho dato un'occhiata e devo dire che il Cowon non mi ispira molto esteticamente, mentre quelli della Samsung sono molto belli, mi informo subito sul YP-R0.
Comunque ho visto che la Samsung ha molti modelli tra cui quelli touch, qualcuno per caso li ha provati, essendo abituato ad avere lettori con tasti fisici sono un po scettico sulla loro comodita.

il cowon è quello che ha l'audio migliore in assoluto:D

OvErClOck82
08-12-2009, 12:47
salve gente

la mia ragazza ha sfasciato un vecchio ipod nano e ora vuole cambiarlo...

aveva adocchiato il sony NWZ-S545 (quello con le casse integrate, per intendersi)

come qualità audio com'è ? a lei non interessa la qualità audio di un Cowon, ma nemmeno vuole un altro che faccia schifo come l'ipod :asd:

greyhound3
08-12-2009, 12:53
ma di lettore che legga i formati lossless c'è solo il cowon?me ne servirebbe uno simile. Ho visto il cowon s9 da 8gb costa 199€ neanche tanto ed ha anche il display Amoled.Sembra fantastico come lettore ha proprio tutto.

sono interessato anche io a quel cowon(pero io ai modelli di taglio superiore)...il problema e che non ha proprio tutto....infatti le cuffie nella confezione al contrario di quelle del x1050/60 fanno schifo e l'acquisto di altre cuffie fa salire parecchio il prezzo...

Crashoverrider
08-12-2009, 13:02
le cuffie nella confezione al contrario di quelle del x1050/60 fanno schifo e l'acquisto di altre cuffie fa salire parecchio il prezzo...
per fortuna ho sia le akg k324p e le philips she9800 che sto per acquistare.ce ne sono altri di lettore che leggano i lossless o questo è l'unico e il migliore?

robbybby
08-12-2009, 13:07
@dividistus: occhio che i Samsung non supportano il protocollo USB Mass Storage, ma solo l'MTP: in parole povere, non li puoi vedere come un disco, o una normale pennetta USB. Il Philips, il Sansa, e i Cowon invece supportano l'USB Mass Storage. I Sony non ne ho idea.

alex04
08-12-2009, 14:00
..
ce ne sono altri di lettore che leggano i lossless o questo è l'unico e il migliore?
Il Sansa clip+ legge i flac.
Altri modelli di sansa (come il clip "normale") dovrebbero leggere i flac con gli ultimi aggiornamenti di firmware, ma è meglio se controlli sul sito o in altre discussioni.

alex04
08-12-2009, 14:09
@dividistus: occhio che i Samsung non supportano il protocollo USB Mass Storage, ma solo l'MTP: in parole povere, non li puoi vedere come un disco, o una normale pennetta USB. Il Philips, il Sansa, e i Cowon invece supportano l'USB Mass Storage. I Sony non ne ho idea.

Nella discussione sul yp-r0 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29976921) dicono che viene riconosciuto come pendrive. Bho? :confused:
Se qualcuno è interessato è meglio che chieda lì.

dividistus
08-12-2009, 14:47

Ho dato un'occhiata ai thread sui samsung e sembra che supportino anche il protocollo USB Mass Storage (dovro accertarmene), anche perche mi sto interessando sempre piu al modello touch YP-R1.

Crashoverrider
08-12-2009, 14:54
Il Sansa clip+ legge i flac.

Leggerà anche i flac ma di estetica fa veramente vomitare. molto meglio il cowon

m4dbra1n
08-12-2009, 15:05
Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare il mio lettore mp3 cinesissimo con uno + decente, soprattutto velocisticamente parlando...

Sono arrivato a scegliere tra 2 Sansa: Fuze o Clip+, in quanto mi sembra interessante l'espandibilità e in giro ne parlano bene.

Vorrei solo altre opinioni, in quanto ho fatto questo pensiero: il Clip+ è si + piccolo ma il Fuze ha comunque uno schermo + decente, che per il cecato che vi scrive sarebbe meglio

Tra l'altro ho anche da chiedere quali in-ear abbinarci, senza vendermi un rene, ma lo farò nel thread apposito.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Ricky65
08-12-2009, 15:35

No tranquillo anche l'R0 e l'R1 sono bistandard ( UMS e MTP ). Puoi sceglierlo da menu.

dividistus
09-12-2009, 17:16
Mentre giravo su internet, mi sono imbattuto nel nuovo modello di creative, lo ZEN X-Fi2 touchscreen, mi sembra esteticamente molto carino, qualcuno sa dirmi se è un buon lettore?

Nevyn84
09-12-2009, 23:45
ciao a tutti, per Natale pensavo di regalarmi un nuovo lettore.
avevo addocchiato i9 della cowon che ne pensate? come qualità audio è migliore di un iriver clix2?

Berseker
10-12-2009, 08:28
ciao a tutti, per Natale pensavo di regalarmi un nuovo lettore.
avevo addocchiato i9 della cowon che ne pensate? come qualità audio è migliore di un iriver clix2?

ottimo lettore. Sicuramente superiore per caratteristiche e qualità audio al clix2. SI tratta cmq di due dispositivi poco paragonabili se non sul fronte qualità dell'ascolto, in quanto adottano una differente filosofia di gestione dell'interfaccia e dei comandi.

Nevyn84
10-12-2009, 14:14
puoi spiegare meglio l'ultima frase? cmq differenze qualitative fra d2+, i9 e s9?

Predator_ISR
10-12-2009, 15:15
sono interessato anche io a quel cowon(pero io ai modelli di taglio superiore)...il problema e che non ha proprio tutto....infatti le cuffie nella confezione al contrario di quelle del x1050/60 fanno schifo e l'acquisto di altre cuffie fa salire parecchio il prezzo...

Se intendi usarlo con le 530 (Shure) certo. Io oltre a quelle ci uso anche le "vecchie" cx300 e l'S9 va abbastanza bene.

greyhound3
10-12-2009, 16:08
Se intendi usarlo con le 530 (Shure) certo. Io oltre a quelle ci uso anche le "vecchie" cx300 e l'S9 va abbastanza bene.

se lo prendo uso delle she 9800...dici che e uno spreco?

france_mala
10-12-2009, 18:58
se lo prendo uso delle she 9800...dici che e uno spreco?

se vanno bene delle cx 300 assolutamente no!

Vanc3
11-12-2009, 12:09
Ciao a tutti,

In questi giorni ho intenzione di comprarmi un mp3.
Premetto di essere ignorante in materia quindi accetterò ciecamente le vostre proposte.
Ho solo poche esigenze:
Vorrei che l'mp3 fosse preferibilmente 8 o 16gb e comunque non più di 20gb, non costi più di 280€, delle buone cuffiette associate ad esso, che abbia diciamo "un buon tempo di reazione quando premo i tasti" una buona autonomia soprattutto.
Per il resto vi do campo libero.

Ho usato un Zen Micro 5gb (a schermo ancora bianco e nero) per diversi anni finchè non sono stato derubato:( .

Attendo i vostri consigli da esperti.

sjk
11-12-2009, 12:20
Ciao a tutti,

In questi giorni ho intenzione di comprarmi un mp3.
Premetto di essere ignorante in materia quindi accetterò ciecamente le vostre proposte.
Ho solo poche esigenze:
Vorrei che l'mp3 fosse preferibilmente 8 o 16gb e comunque non più di 20gb, non costi più di 280€, delle buone cuffiette associate ad esso, che abbia diciamo "un buon tempo di reazione quando premo i tasti" una buona autonomia soprattutto.
Per il resto vi do campo libero.

Ho usato un Zen Micro 5gb (a schermo ancora bianco e nero) per diversi anni finchè non sono stato derubato:( .

Attendo i vostri consigli da esperti.

Visto quello che chiedi, andrei direttamente sui Sony di fascia alta. Quelli, per intenderci, della serie NWZ-Axx o addirittura NWZ-X10xx. Tutti e due hanno auricolari di alto livello già nella confezione, che non ti costringono ad acquistarli a parte per godere subito (o "out of the box" come dicono di là) dell'altissima qualità audio che hanno questi stupendi lettori. Sul sito ufficiale (http://www.sony.it/hub/walkman) trovi tutte le informazioni. ;) Sono reperibili quasi dappertutto, assistenza esemplare (se mai servisse) ma soprattutto la qualità audio fà la differenza.
Ciao

sjk

france_mala
11-12-2009, 14:05
Visto quello che chiedi, andrei direttamente sui Sony di fascia alta. Quelli, per intenderci, della serie NWZ-Axx o addirittura NWZ-X10xx. Tutti e due hanno auricolari di alto livello già nella confezione, che non ti costringono ad acquistarli a parte per godere subito (o "out of the box" come dicono di là) dell'altissima qualità audio che hanno questi stupendi lettori. Sul sito ufficiale (http://www.sony.it/hub/walkman) trovi tutte le informazioni. ;) Sono reperibili quasi dappertutto, assistenza esemplare (se mai servisse) ma soprattutto la qualità audio fà la differenza.
Ciao

sjk

il serie x non è per nulla reattivo (sia l'os che il touch).
delle due meglio l's9(148 euro sul solito sito tedesco)ed un paio di cuffie da un centinaio di euro.altrimenti con qualità audio lievemente inferiore al sony il samsung m1 a 189 euro(8 gb espandibili però)-sempre dal noto sito tedesco-,con intefaccia completa intuitiva stabile,chip tegra etc.una spanna sopra a tutto (fuorchè qualità audio certo)...
tra i tre,s9

Kurt69
11-12-2009, 14:13
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un lettore mp3 per natale e nn sono molto esperto in materia, inizialmente ero intenzionato ad acquistare l'ipod nano da 139€, ma siccome credo che un consiglio nn faccia mai male, volevo chiedere a voi..diciamo che nn ho un bisogno di spazio esagerato...4gb andrebbero benissimo, forse quello a cui tengo di più è avere una buona qualità audio e una discreta affidabilità..come limite mi pongo 150€ ma se riesco a scendere nn mi dispero di certo :D
Grazie dell'aiuto :)

france_mala
11-12-2009, 14:53
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un lettore mp3 per natale e nn sono molto esperto in materia, inizialmente ero intenzionato ad acquistare l'ipod nano da 139€, ma siccome credo che un consiglio nn faccia mai male, volevo chiedere a voi..diciamo che nn ho un bisogno di spazio esagerato...4gb andrebbero benissimo, forse quello a cui tengo di più è avere una buona qualità audio e una discreta affidabilità..come limite mi pongo 150€ ma se riesco a scendere nn mi dispero di certo :D
Grazie dell'aiuto :)

se puoi comprare da internet cowon s9 da 8 giga se non puoi samsung r1

Kurt69
11-12-2009, 15:08
se puoi comprare da internet cowon s9 da 8 giga se non puoi samsung r1

grazie mille per il consiglio, su quale negozio online potrei comprare il primo? ho cercato su trovaprezzi ma il più economico costa 200€..il mio limite è al massimissimo 150€..

france_mala
11-12-2009, 15:22
grazie mille per il consiglio, su quale negozio online potrei comprare il primo? ho cercato su trovaprezzi ma il più economico costa 200€..il mio limite è al massimissimo 150€..

mp3-player.de

sjk
11-12-2009, 15:50
delle due meglio l's9(148 euro sul solito sito tedesco)ed un paio di cuffie da un centinaio di euro.altrimenti con qualità audio lievemente inferiore al sony il samsung m1 a 189 euro(8 gb espandibili però)-sempre dal noto sito tedesco-,con intefaccia completa intuitiva stabile,chip tegra etc.una spanna sopra a tutto (fuorchè qualità audio certo)...
tra i tre,s9

Beh... io l'ho provato e mi sembra sufficientemente reattivo. Almeno per l'uso che se ne deve fare.
Sugli auricolari credevo intendesse quelli già compresi: ed a questo punto Sony tutta la vita. Altrimenti quello che dici tu ovviamente è valtrettanto valido: potendo scegliere liberamente gli auricolari il "pacchetto" con quel signor budget è di tutta qualità.

Già che ci siamo ti chiedo una cosa, riguardo la qualità audio: ho il Cowon D2+ e non lo ritengo assolutamente superiore al mio Sony NWZ-A816, anzi. L'S9 è superiore al D2+ come qualità audio (parlo solo di quella)?

sjk

Kurt69
11-12-2009, 15:50
mp3-player.de

Grazie dell'aiuto, il cowon è davvero molto bello ma penso che opterò per il samsung avendo parecchi regali da fare :)...in ogni caso lo comprerò su internet perchè si risparmia molto..

france_mala
11-12-2009, 16:01
Beh... io l'ho provato e mi sembra sufficientemente reattivo. Almeno per l'uso che se ne deve fare.
Sugli auricolari credevo intendesse quelli già compresi: ed a questo punto Sony tutta la vita. Altrimenti quello che dici tu ovviamente è valtrettanto valido: potendo scegliere liberamente gli auricolari il "pacchetto" con quel signor budget è di tutta qualità.

Già che ci siamo ti chiedo una cosa, riguardo la qualità audio: ho il Cowon D2+ e non lo ritengo assolutamente superiore al mio Sony NWZ-A816, anzi. L'S9 è superiore al D2+ come qualità audio (parlo solo di quella)?

sjk

ho provato da mediamondo il sony x ed era veramente impossibile da usare!(condivido sugli auricolari)
l'a816 invece l'ha comprato un annetto fa un mio amico e non è cosi superiore ai samsung(ai tempi avevo il p2).leggendo sul d2 penso proprio che schiacci qualsiasi altra marca in termini di audio(ovviamente se dici che non è vero mi fido:D). sul confronto con l's9 non ti posso dire nulla non avendo nessuno dei due!

sjk
11-12-2009, 16:08
ho provato da mediamondo il sony x ed era veramente impossibile da usare!(condivido sugli auricolari)
l'a816 invece l'ha comprato un annetto fa un mio amico e non è cosi superiore ai samsung(ai tempi avevo il p2).leggendo sul d2 penso proprio che schiacci qualsiasi altra marca in termini di audio(ovviamente se dici che non è vero mi fido:D). sul confronto con l's9 non ti posso dire nulla non avendo nessuno dei due!

Anch'io l'ho provato da mediamondo! Ma non ricordo di aver percepito quella sensazione. Quanto meno non ricordo proprio, quindi per me andava benone (e pensa che i dispositivi touch non sono proprio i miei preferiti).
Sul Sony, fidati. Ce l'ho da un bel po' e di meglio ancora non ho ascoltato nulla (ovvio che i gusti sono gusti). Ma questo S9 dicono che sia migliore del D2+, quindi, se tanto mi da tanto...
Ciao

sjk

france_mala
11-12-2009, 16:16
Anch'io l'ho provato da mediamondo! Ma non ricordo di aver percepito quella sensazione. Quanto meno non ricordo proprio, quindi per me andava benone (e pensa che i dispositivi touch non sono proprio i miei preferiti).
Sul Sony, fidati. Ce l'ho da un bel po' e di meglio ancora non ho ascoltato nulla (ovvio che i gusti sono gusti). Ma questo S9 dicono che sia migliore del D2+, quindi, se tanto mi da tanto...
Ciao

sjk

bisogna sperare nel ces 2010!
inoltre con tasti fisici c'è il sony a840 di cui però non c'è traccia...

weppa83
11-12-2009, 16:28
ragazzi devo fare un regalo a mia sorella! mi dite un bel lettore mp3 piccolo possibilmente carino esteticamente da 8gb a meno di 100€

ps: possibilmente viola o blu...

OvErClOck82
11-12-2009, 16:32
salve gente

la mia ragazza ha sfasciato un vecchio ipod nano e ora vuole cambiarlo...

aveva adocchiato il sony NWZ-S545 (quello con le casse integrate, per intendersi)

come qualità audio com'è ? a lei non interessa la qualità audio di un Cowon, ma nemmeno vuole un altro che faccia schifo come l'ipod :asd:

up ? :stordita:

france_mala
11-12-2009, 16:32
ragazzi devo fare un regalo a mia sorella! mi dite un bel lettore mp3 piccolo possibilmente carino esteticamente da 8gb a meno di 100€

ps: possibilmente viola o blu...

di nuovo samsung r1 rosa(109 euro su internet):D

france_mala
11-12-2009, 16:35
up ? :stordita:

non è assolutamente male.anzi in quella fascia ora come ora c'è(a mio parere)solo il samsung r1,senza speaker però.oppure il cowon i 9

robbybby
11-12-2009, 17:06
ragazzi devo fare un regalo a mia sorella! mi dite un bel lettore mp3 piccolo possibilmente carino esteticamente

Philips GoGear ViBE (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=SA1VBE16K/02&scy=IT&slg=it). Esiste rosa/lilla.
Costa 69.90 euro nei negozi fisici (le solite catene).
Con un paio di buone cuffie suona molto bene. Ha pure la radio.
Lo schermo e' piccolino, ma ben leggibile, e piu' che sufficiente per leggere chiaramente titolo delle canzoni e artista.

Vanc3
11-12-2009, 19:05
tra i tre,s9

Grazie per i vostri suggerimenti, ora ho materiale a sufficienza per pondare grazie.

ParandroidAnoid
16-12-2009, 01:09
Ciao a tutti! mi servirebbe un consiglio per la scelta di un lettore mp3:

le caratteristiche che deve avere sono: una memoria da 16 giga, una buona qualità e che non sia eccessivamente ipertecnologico (touchscreen, blutooth...) perchè questi aggiuntivi sono inutili, costano, e consumano batteria. Ovviamente deve costare poco.

Ora, spulciando da qualche ora su internet e anche grazie alle ultime pagine di questo forum, mi sono fatto una mezza idea... Mi pare di aver capito che la Sony se la spadroneggia, seguita dalla Samsung... Apple a parte, che mi rifiuterò sempre di comprare, esistono altre case come la sundisk, la philips o la creative...

Inizialmente ero partito proprio con i sony della serie E.

Poi ho visto il samsung YP-R0JEB anche se è troppo vistoso graficamente, ma espandibile...

Al chè son sceso di prezzo con il cerative zen mx...

E infine, sono approdato nel magico mondo della philips, che a qualità e design ottimi, abbinano anche un ottimo prezzo... Il modello inquisito è l'Ariaz, e per ora propendo per quest'ultimo.

Vi vorrei chiedere dei pareri su questi modelli, tenendo conto che le cuffie in dotazione al sony (che si trova a 110 euro compresa spedizione), mi sembrano inferiori a quelle in dotazione con l'Ariaz (che trovo a 90 euro incluse spedizioni).

Vi ringrazio anticipatamente, ciao!

Ps: valutate anche il Vibe della philips, anche se a questo punto conviene l'ariaz, è piu bello e costa solo 20 euro di piu...il vibe lo trovo esteticamente goffo...e sembra avere delle cuffiette terrificanti...

weaponX
16-12-2009, 10:14
Salve a tutti,
scusate il disturbo.

Classica situazione.

Vorrei comprare un nuovo lettore MP3 spendendo max 100 euro e sono indeciso tra due modelli il Creative X-Fi 2 e il Samsung YP-P3 entrambi in versione da 8 GB.

Secondo voi qual'è il migliore come qualità audio, caratteristiche ecc.?

Avete qualche altra alternativa migliore entro i 100 euro?

Grazie infinite per l'aiuto e la pazienza.

jazzprofile
16-12-2009, 11:27
Salve a tutti,
scusate il disturbo.

Classica situazione.

Vorrei comprare un nuovo lettore MP3 spendendo max 100 euro e sono indeciso tra due modelli il Creative X-Fi 2 e il Samsung YP-P3 entrambi in versione da 8 GB.

Aggiungi max 10 euro e vai sul cowon iAudio 7 da 16gb.
Ha il doppio della memoria dei due lettori citati e la qualità audio eè sicuramente superiore.
Per l'acquisto cerca il sito tedesco ....-player.de

sjk
16-12-2009, 11:51
... è stato giudicato il migliore (http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/12/top-5-mp3-players-of-2009.php) da ABI!

Complimenti...

L'anno scorso quando pubblicai la stessa notizia (perchè anche nel 2008 il Clip era il migliore) ci fu un po' di scalpore, ma forse non fu ben compreso che era una classifica data non dal valore assoluto dei player. I fatti comunque hanno dato ragione al magnifico lettorino...
E' bello che soluzioni economiche diano queste grandi soddisfazioni.

http://www.anythingbutipod.com/archives/images/clip-plus-main.jpg

La "motivazione":

Yes we all still love the Clip and were totally thrilled that SanDisk produced a second generation. The Sansa Clip+ is a spitting image of predecessor, but with more refinement across the board in build quality, features, and user interface.

The killer feature however is the addition of a microSD slot- something that we wanted from day one of the first generation Clip’s release. Why this is awesome is now you can add a 16GB (and future 32GB) microSD card for a total of 24GB giving the Clip+ the best size to capacity ratio.

The Clip+ is a no-nonsense player, very predictable and easy to use. It is a player I recommend to anyone who has never owned an MP3 player before, but the Clip+ also appeals to the polar opposite of the spectrum being a must own backup player for even the most season MP3 player users. It’s highly regarded in this crowd due to the feature set, file support, and top end sound quality all at a dirt cheap price. So even if you do own another feature filled player we still recommend picking one of these micro wonders up.
fonte: www.anythingbutipod.com

La classifica completa:

#1: SanDisk Sansa Clip+
#2: Samsung P3
#3: Cowon iAudio S9
#4: Microsoft Zune HD
#5: Sony Walkman X-1000

sjk

Ricky65
16-12-2009, 14:04
... è stato giudicato il migliore (http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/12/top-5-mp3-players-of-2009.php) da ABI!

Complimenti...

...........

La classifica completa:

#1: SanDisk Sansa Clip+
#2: Samsung P3
#3: Cowon iAudio S9
#4: Microsoft Zune HD
#5: Sony Walkman X-1000

Per carità è un ottimo lettore per quel che costa ma bisogna dire che sia su ABI che sul sito ufficiale Sansa, mi pare che le idee le abbiano ben confuse.

Intanto non vedo il senso di confrontarlo con gli altri lettori in classifica. E' evidente che come rapporto prezzo/prestazioni ( limitandosi a una pura funzione audio ) un apparecchio simile esca vincitore a mani basse.
Ma sarebbe come fare la prova miglior auto da città paragonando una utilitaria a dei berlinoni.

Mi pare più logico un confronto tra Clip+ e apparecchi tipo Samsung u5 o Philips Vibe.

Per quanto riguarda il sito Sansa e alcune riviste online d'oltreoceano, mi pare che ritengano che l'unico avversario del Clip+ sia l'iPod Shuffle, e che quindi il clip+ sia stravincente avendo display, radio e slot di espansione.
Il fatto che vi siano altri produttori nella stessa categoria con prodotti più simili sembra non significativo. Probabilmente sono convinti che il 98% del mercato dei lettori con clip sia composto da clip/clip+ e ipod Shuffle.

E comunque vedo che anche in Italia Sandisk si sta sbattendo tantissimo :ronf: :nono: per vendere il prodotto. Se lo vuoi sembra devi chiedere loro un favore di vendertelo per corrispondenza ;)
Non ci siamo proprio :nono:

John85
16-12-2009, 15:29
Salve a tutti,
scusate il disturbo.

Classica situazione.

Scusami...ma dove trovi i due modelli che hai citato a meno di 100€ ?
Ho cercato ovunque ma i prezzi vanno ben oltre i 100€.

Restando invece ENTRO i 100€ c'è il Samsung R0 che ho acquistato per un regalo in un centro expert.

sjk
16-12-2009, 17:12
Per carità è un ottimo lettore per quel che costa ma bisogna dire che sia su ABI che sul sito ufficiale Sansa, mi pare che le idee le abbiano ben confuse.

Intanto non vedo il senso di confrontarlo con gli altri lettori in classifica. E' evidente che come rapporto prezzo/prestazioni ( limitandosi a una pura funzione audio ) un apparecchio simile esca vincitore a mani basse.
Ma sarebbe come fare la prova miglior auto da città paragonando una utilitaria a dei berlinoni.

Mi pare più logico un confronto tra Clip+ e apparecchi tipo Samsung u5 o Philips Vibe.

Per quanto riguarda il sito Sansa e alcune riviste online d'oltreoceano, mi pare che ritengano che l'unico avversario del Clip+ sia l'iPod Shuffle, e che quindi il clip+ sia stravincente avendo display, radio e slot di espansione.
Il fatto che vi siano altri produttori nella stessa categoria con prodotti più simili sembra non significativo. Probabilmente sono convinti che il 98% del mercato dei lettori con clip sia composto da clip/clip+ e ipod Shuffle.

E comunque vedo che anche in Italia Sandisk si sta sbattendo tantissimo :ronf: :nono: per vendere il prodotto. Se lo vuoi sembra devi chiedere loro un favore di vendertelo per corrispondenza ;)
Non ci siamo proprio :nono:

La classifica molto "trasversale" (e discutibile, come tutte) è un po' più comprensibile se leggi quella del 2008, dove emergeva che la qualità audio del Clip abbinato ad auricolari "da paura" era incredibile. E veniva consigliato come "secondo lettore". Poi lo dicono loro stessi che sono innamorati... ;) Ero l'unico o quasi a consigliarlo a quel tempo, e continuo a farlo, fino a quando non troverò di meglio.
Sulla politica di Sandisk in Italia, sono d'accordo. Ma -per quanto mi riguarda- non ho problemi a by-passarla, rivolgendomi altrove (estero, così come ho fatto) per acquistare i loro prodotti.

sjk

weaponX
16-12-2009, 18:32
Scusami...ma dove trovi i due modelli che hai citato a meno di 100€ ?
Ho cercato ovunque ma i prezzi vanno ben oltre i 100€.

Restando invece ENTRO i 100€ c'è il Samsung R0 che ho acquistato per un regalo in un centro expert.

Scusa hai ragione.
Solo il Creative si trova a meno di 100 € su Amaz...uk.
Il Samsung effettivamente è più costoso.
I 100 € erano un cifra di riferimento, suscettibile di leggere variazioni sia in positivo che in negativo.

Ps: in che modo il cowon iaudio 7 è difficile da usare con una mano sola? In cosa consiste il sistema di controllo?

Edit: sempre sullo stesso sito, il Creative è a 100 €, ma da 16Gb..potrebbe essere interessante questa occasione?

aldus bifidus
16-12-2009, 22:06
Ragazzi leggendo i messaggi che vi siete scambiati nell ultime 200 pagine mi sembra di capire che dal punto di vista della qualità del suono l'ipod non lo prendete proprio in considerazione!!! potete confermarmelo ufficialmente? [giusto per la cronaca: ma per cogliere tutta questa differenza nel suono bisogna avere l'orecchio da intenditore o se ne accorgerebbe pure mio nonno che l'ipod fa pena?].

Inoltre, cosa è meglio tra sony e samsung (sempre dal punto di vista del suono)? Vorrei spendere non più di 150 euri per un 8 Gb...

miriddin
17-12-2009, 14:17
Ragazzi leggendo i messaggi che vi siete scambiati nell ultime 200 pagine mi sembra di capire che dal punto di vista della qualità del suono l'ipod non lo prendete proprio in considerazione!!! potete confermarmelo ufficialmente? [giusto per la cronaca: ma per cogliere tutta questa differenza nel suono bisogna avere l'orecchio da intenditore o se ne accorgerebbe pure mio nonno che l'ipod fa pena?].

Inoltre, cosa è meglio tra sony e samsung (sempre dal punto di vista del suono)? Vorrei spendere non più di 150 euri per un 8 Gb...

Non la vedrei così tragica, diciamo che se ne accorgerebbe anche il "nonno di mio nonno"!:sofico:

A parte gli scherzi, tra Sony e Samsung e 150 euro di spesa, sceglierei...
un Cowon i7 da 16 GB a 99 euro!;)

Così ci scappano anche degli auricolari seri!

ParandroidAnoid
17-12-2009, 17:29
Ma insomma il philips gogear Ariaz non piace a nessuno?

aldus bifidus
17-12-2009, 18:10
Non la vedrei così tragica, diciamo che se ne accorgerebbe anche il "nonno di mio nonno"!:sofico:

A parte gli scherzi, tra Sony e Samsung e 150 euro di spesa, sceglierei...
un Cowon i7 da 16 GB a 99 euro!;)

Così ci scappano anche degli auricolari seri!

OK, però ti chiedo un paio di cose ancora:

1) l'i7 che comprerei adesso è quello uscito nel 2008 e abbondantemente recensito su questo sito o nel frattempo è uscita una nuova versione (non vorrei che il giorno dopo il mio acquisto uscisse quello nuovo!!!)?

2) mi confermi che se ho problemi devo rispedirlo in USA o anche qui nel "Sudeuropa" c'è l'assistenza?

3) ma se volessi comprarmi qualcosa in un negozio in carne ed ossa, cosa regge il confronto con il cowon? Sony (serie X e serie A si equivalgono)? Creative? Samsung? :mbe:

weaponX
17-12-2009, 18:13
Ps: in che modo il cowon iaudio 7 è difficile da usare con una mano sola? In cosa consiste il sistema di controllo?

Edit: sempre sullo stesso sito, il Creative è a 100 €, ma da 16Gb..potrebbe essere interessante questa occasione?

Vi ripropongo le mie domande.
Comunque sono parecchio orientato sul cowon.. se poi dato che ha anche delle buone auricolari!

Predator_ISR
17-12-2009, 18:19
Vi ripropongo le mie domande.
Comunque sono parecchio orientato sul cowon.. se poi dato che ha anche delle buone auricolari!

Con il Cowon ti troverai sicuramente bene.

miriddin
17-12-2009, 18:30
OK, però ti chiedo un paio di cose ancora:

1) l'i7 che comprerei adesso è quello uscito nel 2008 e abbondantemente recensito su questo sito o nel frattempo è uscita una nuova versione (non vorrei che il giorno dopo il mio acquisto uscisse quello nuovo!!!)?

2) mi confermi che se ho problemi devo rispedirlo in USA o anche qui nel "Sudeuropa" c'è l'assistenza?

3) ma se volessi comprarmi qualcosa in un negozio in carne ed ossa, cosa regge il confronto con il cowon? Sony (serie X e serie A si equivalgono)? Creative? Samsung? :mbe:

1) Se lo consigliamo ancora, è perchè resta un prodotto eccellente, reso ancora più appetibile dal prezzo d'acquisto contenuto; l' i9, invece, non ho avuto modo di provarlo, ma stando alle caratteristiche non mi convince molto.

2) Mi risulta che sia comprando dal negozio inglese che da quello tedesco sia possibile avvalersi della garanzia rispedendolo a loro; inoltre ricordo he uno degli utenti che aveva dovuto ripparare un Cowon aveva citato un centro riparazioni Cowon ufficiale ubicato in Germania.

3) Non ti sò dire se reggano il confronto, ma si parla molto bene di alcuni Sony, che hanno anche il vantaggio di avere degli auricolari di serie di qualità, anche se non li ho mai provati. Tra i lettori che ho, terrei anche presenti i Sansa, Fuze o Clip.

sjk
17-12-2009, 18:51
...
3) Non ti sò dire se reggano il confronto, ma si parla molto bene di alcuni Sony, che hanno anche il vantaggio di avere degli auricolari di serie di qualità, anche se non li ho mai provati. Tra i lettori che ho, terrei anche presenti i Sansa, Fuze o Clip.
...

Riguardo al solo punto 3), posso affermare che i Sony serie NWZ-A8xx (ma anche i serie X a questo punto) reggono alla grande il confronto con l'I7. Dico questo perchè ho anche il D2+ (che sembra si equivalga all'I7) e non è superiore al mio Sony. Anzi...
Quindi se si hanno necessità di un certo tipo (tra cui reperibilità fisica, assistenza diretta ecc. come ho capito) vai tranquillo di Sony!

sjk

Rainy nights
17-12-2009, 19:48

Al momento solo i sony, ma non tutti. Il livello è comunque altissimo e se hai solo il minimo dubbio per un cowon vai di sony (recati ad un mediamondo con le tue cuffie e provali tutti :O ).

lonewo|_f
18-12-2009, 23:40
essendo passato un po di tempo richiedo che non si sa mai :D

esiste un lettore mp3 con caratteristiche simili allo zii egg che non esce in versione consumer?

le cose che mi interesserebbero principalmente sarebbero la connettività wifi con un buon browser, uno schermo touch capacitivo da almeno 3.qualcosa pollici, una fotocamera se possibile, tanto tanto software gratuito installabile, e magari l'output hdmi per i video hdready

chiedo troppo vero? :(

PS
e ovviamente l'essere slegati da uno shop che ti obbliga a comprare versioni originali a pagamento di software dei quali esisterebbero alternative freeware, aka niente appstore apple

ParandroidAnoid
19-12-2009, 01:05
ripropongo per la terza volta: cosa ne pensate del philips gogear ariaz?

Dartfira
19-12-2009, 16:07
Ma intorno ai 20 € avete qualche cosa da consigliare?

alex04
19-12-2009, 17:11
Ciao,
ho provato un lettore della T-Logic che costa 20€ (o qualche centesimo in meno), è un modello da 2 GB a forma di penna usb che usa 1 normale pila AAA.
Con gli auricolari in dotazione (dal cavo poco più spesso di un capello) è quasi inascoltabile, ma se hai già degli altri auricolari appena decenti fà la sua porca figura ed è da considerare.
L'ho sentito con delle akg k312 e sono rimasto piacevolmente stupito, per 20€ non mi sarei mai aspettato un suono simile. Anche con gli auricolari di serie del cownon (certo non eccelsi) si sente più che decentemente.
Aspetti negativi, anzi negativissimi il menù di navigazione: veramente complicato da usare e poco leggibile, ma se ti basta buttare sù un po' di canzoni e sentirle senza andare troppo avanti e indietro può anche andare.

Brutale910
19-12-2009, 18:05
ho un lettore sony walkman nwz-a 816, mi piacerebbe passere al' nwz-a 828 o 829, oppure ancora all' nwz-x da 16gb

che ne pensate?
ci sono alternative migliori all' attuale serie a della sony a parità di prezzo, o ce ne sono di pari qualità a prezzo minore?

Rainy nights
19-12-2009, 20:03
ripropongo per la terza volta: cosa ne pensate del philips gogear ariaz?
Lascia stare i lettori mp3 della Philips.

Cerca su ebay il sansa clip+, il modello da 2 giga viene meno di 30 euro ed è quanto di meglio tu possa prendere per quella cifra.

ho un lettore sony walkman nwz-a 816, mi piacerebbe passere al' nwz-a 828 o 829, oppure ancora all' nwz-x da 16gb

che ne pensate?
ci sono alternative migliori all' attuale serie a della sony a parità di prezzo, o ce ne sono di pari qualità a prezzo minore?
Scusa perché lo vuoi cambiare? :)

Brutale910
20-12-2009, 11:11
Scusa perché lo vuoi cambiare? :)

pechè ha solo 4 gb

ParandroidAnoid
20-12-2009, 13:48
Addirittura bisogna lasciar stare i lettori della philips?? Ma tutte le recensioni ne parlano benissimo e i commenti della gente sono positivi...

ALFAROSSA
20-12-2009, 22:20
Scusate l'intromissione. Vorrei un consiglio sull'acquisto di un mp4 di fascia economica, secondo voi meglio il sony E443 o il samsung ROJCB; o quale altro mi consigliate? Grazie per le risposte:)

nickdc
21-12-2009, 15:29
Stavo pensando di regalarmi il sony a829 da 16 gb, controindicazioni?

Nevyn84
21-12-2009, 18:10
con un bu"GG"et di 150€ che lettore mi consigliate?

france_mala
21-12-2009, 18:48
con un bu"GG"et di 150€ che lettore mi consigliate?

cowon s9

Brutale910
21-12-2009, 19:08
cowon s9

cosa hanno di buono i lettori cowon? in cosa si distinguono? hanno buone cuffie abbinate?

paco1
22-12-2009, 16:15
Be sicuramente una qualità audio straordinaria... se vuoi delle cuffie di alta qualità non le trovi di certo abbinate ad un lettore... Comunque il discorso è sempre quello, dipende cosa cerchi!! se ti interessa un lettore che legga qualsiasi formato (APE, FLAC) con alta qualità audio vai su un Cowon altrimenti vai su Sony che sono ottimi.

CrazyPreta
22-12-2009, 16:29
ciao a tutti!
ho un dubbio atroce tra l'acquisto di un ipod classic e questo modello di sony (32GB), lo userei principalmente (anzi quasi solo) per la musica.
Acquisterei il sony per le dimensioni più ridotte e da quel che ho capito la buona qualità audio (che però anche ipod classic ha). Di contro però ci sono 50€ di differenza e la qualità dello schermo di questo prodotto che non conosco e chiedo a voi un'opinione...lo schermo è resistivo (cioè funziona a pressione) o capacitivo come quello dell'iphone e ipod touch?Funziona bene la funzione di scrolling, è fluido?(avendo 20GB di musica da metterci è una cosa che ritengo molto importante).

Attendo le vostre esperienze,
Grazie

Predator_ISR
22-12-2009, 17:21
Be sicuramente una qualità audio straordinaria... se vuoi delle cuffie di alta qualità non le trovi di certo abbinate ad un lettore... Comunque il discorso è sempre quello, dipende cosa cerchi!! se ti interessa un lettore che legga qualsiasi formato (APE, FLAC) con alta qualità audio vai su un Cowon altrimenti vai su Sony che sono ottimi.

Concordo, poi il cowon (almeno S-9) ha lo schermetto oled.

Pernove
24-12-2009, 21:29
bisogna sperare nel ces 2010!

Riguardo a cosa? Perché visto che a gennaio ci andrò magari cerco qualcosa nello specifico!

Sto valutando l'acquisto di un lettore portatile di qualità. Il lettore verrà utilizzato prevalentemente in auto su un impianto di qualità medio-alta dedicato esclusivamente al Sound Quality e praticamente mai con le cuffie. Mi interessa che legga i wav (e più in generale i formati lossless, può anche non leggere gli mp3!) e abbia una qualità del segnale d'uscita paragonabile a quella di un buon lettore CD, ottimo sarebbe avere un'uscita di linea oltre all'uscita cuffie! Mi sapete consigliare su quali prodotti orientarmi? Non ho grossi problemi di budget (ho già speso 4k€ per l'impianto!) ma deve essere un prodotto assolutamente audiophile! Per l'acquisto, come detto sopra, a gennaio andrò negli USA quindi direi che non ho grossi problemi!

mr.echo
25-12-2009, 21:49
buonasera a tutti, qualcuno sa darmi qualche informazione circa la qualità audio del samsung yp r0 ?
in ogni caso vorrei un lettore con qualità audio buona, tasti fisici, una memoria pari o superiore ai 16 gb complessivi [anche interna + espansione, come in questo caso] e se possibile la possibilità di leggere i testi, con un prezzo sotto i 150€, da abbinare a delle akg k518 che mi sono state regalate oggi. potete aiutarmi ? grazie :)

Keytrax
26-12-2009, 13:53
Ho trovato un "vecchio" Samsung T9 da 2GB a 39,90 nuovo. Non sono molto aggiornato ma ricordo che ai tempi era un buon prodotto!

Secondo voi vale ancora la pena come rapporto qualità/prezzo o sotto i 50€ si trova di meglio?

Grazie!

france_mala
26-12-2009, 18:07
mi chiedevo se allo stesso prezzo conviene comprare cuffie o auricolari...secondo voi?(ovviamente sopra i 50 euro)
EDIT:ho sbagliato thread

france_mala
26-12-2009, 18:18
Riguardo a cosa? Perché visto che a gennaio ci andrò magari cerco qualcosa nello specifico!

Sto valutando l'acquisto di un lettore portatile di qualità. Il lettore verrà utilizzato prevalentemente in auto su un impianto di qualità medio-alta dedicato esclusivamente al Sound Quality e praticamente mai con le cuffie. Mi interessa che legga i wav (e più in generale i formati lossless, può anche non leggere gli mp3!) e abbia una qualità del segnale d'uscita paragonabile a quella di un buon lettore CD, ottimo sarebbe avere un'uscita di linea oltre all'uscita cuffie! Mi sapete consigliare su quali prodotti orientarmi? Non ho grossi problemi di budget (ho già speso 4k€ per l'impianto!) ma deve essere un prodotto assolutamente audiophile! Per l'acquisto, come detto sopra, a gennaio andrò negli USA quindi direi che non ho grossi problemi!

riguardo all'uscita di nuovi prodotti.a las vegas vengono presentati prodotti tecnologici da ogni azienda ed è il più grande evento di hi tech del mondo.
ora come ora se cerchi un lettore audio portatile,il top-per quanto riguarda l'audio-lo trovi sui cowon,anche se il sony serie x si avvicina molto.gli auricoari a quanto pare non ti servono,ma se non hai problemi di budget vai su shure oppure ultimate ears(le 11 pro:D ).
buon viaggio a las vegas:D

Ansem_93
27-12-2009, 13:14
Raga vorrei sapere se per 300€ c'è qualcosa di ,meglio dell'ipod touch 32GB.
PEr meglio intendo applicazioni,qualità audio e compatibilità formati audio (apple lossless e aac)

Poi vorrei sapere se l'ipod touch ha gli speacker per poterlo usare come sveglia,o se dovrei prendere un accessorio a parte

miriddin
27-12-2009, 13:31
Raga vorrei sapere se per 300€ c'è qualcosa di ,meglio dell'ipod touch 32GB.
PEr meglio intendo applicazioni,qualità audio e compatibilità formati audio (apple lossless e aac)

Poi vorrei sapere se l'ipod touch ha gli speacker per poterlo usare come sveglia,o se dovrei prendere un accessorio a parte

Non è chiaro se sei più interessato alla musica od alle applicazioni, e comunque, con il Cowon S9 32 GB a 229 euro, non c'è nemmeno da porsi il problema.

Se poi il discorso "parco accessori dedicato" è importante, credo che quello sterminato dei lettori Apple non abbia paragoni e gioca un ruolo importnte nell'incentivare la vendita di lettori decisamente mediocri.

Ansem_93
27-12-2009, 14:07
il cowon va su internet?era una delle cose che mi importava di più

miriddin
27-12-2009, 14:27
il cowon va su internet?era una delle cose che mi importava di più

Non l'S9, per quello bisogna rivolgersi ad altri modelli, quale il Cowon Q5W, ma siamo già nella categoria dei PMP.