Entra

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

emiliAMD
03-03-2003, 10:25
E dei vari Expanium, sony, panasonic, sempre lettori cd/mp3 che mi dite?
Grazie a tutti per le risposte

ramsesvi
03-03-2003, 15:12
Originally posted by "taurus"

Anche io lo vorrei prendere...mi son stufato di andare in viaggio con 20 cd tutte le volte....solo che ancora son pochissimi quelli che supportano l'OGG VORBIS e quello che ho visto io costa uno sproposito...mi tocca aspettare...uff....OGG VORBIS THE BEST.....ciaoz

Ciao scusami mi potresti dire che cosa è L'OGG VORBIS?

emiliAMD
03-03-2003, 15:49
Ci sono molti negozi stranieri molto più forniti dei nostri e con prodotti ancora più validi.
Come funziona l'acquisto su un sito estero (americano ad esempio), c'è da fidarsi, e se il prodotto si rompe?
Graderei dei consigli...
ciao

emiliAMD
03-03-2003, 16:09
Ad esempio mi piacerebbe molto acquistare questo, ha persino la radio
http://www.iriver.com/product/detail.asp?idx=5&product_name=iMP-350!!
In america su buy.com si trova a 129$=129€, mentre ho trovato un sito italiano che lo vende a 250€ in offerta, pensate un po la differenza di prezzo!!!!
Qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso sugli acquisti all'estero (America)?

ramsesvi
03-03-2003, 16:20
si bel prodotto comunque è solo lettore cd mi sembra di aver capito Giusto?
No per quanto riguarda siti americani per gli acquisti non ti so essere di aiuto.
Ciao

Kewell
03-03-2003, 21:59
L'ogg è un formato audio compresso di qualità superiore agli mp3.

bettola
03-03-2003, 21:59
comunque se proprio volete un prodotto di fascia superiore acquistate l'archos recorder...non ci sono davvero paragoni!

bettola
03-03-2003, 22:01
mi baso per il fatto che ce l'ho e tutte le caratteristiche sono superiori a qualunque altro lettore...che diceva pc professionale???...no...sono curioso perché è impossibile che abbia trovato anche un solo punto negativo!

bettola
03-03-2003, 22:07
ribadisco il mio concetto...andate a guardarvi l'archos recorder...guardatevi le caratteristiche...le dimensioni...l'autonomia...il display a 8 righe...il registratore...etc

Kewell
03-03-2003, 22:08
Beh io ho il dap 20 giga...
Pc professionale diceva semplicemente che la qualità audio era migliore per l'ipod, seguito dal dap e poi veniva l'archos. Tutto qua. Ovviamente no posso portarti esperienze personali visto che ho sentito solo il mio lettore. Un tempo ero indeciso tra Dap ed Archos e ho scelto il primo per una questione di assistenza.
Ad esempio a me piace tantissimo l'ultima versione dell'archos con display per la visione di divx e jpeg ;)

OT: non avevo visto... sei pure pisano... :D :D allora in questo caso sconsiglio in ogni caso l'acquisto dell'archos :D :D

Starship
03-03-2003, 23:57
ramsesvi, ti ringrazio molto per l'attenzione e per i consigli ! :)

bettola... penso che il modello di cui parli sia davvero un gran bel gioiellino... l'ho visto in un negozio nelle mie scorrerie a caccia di idee...
ha un solo contro... il prezzo :( sob...

ramsesvi
04-03-2003, 16:14
Originally posted by "Kewell"

L'ogg è un formato audio compresso di qualità superiore agli mp3.

Ma questo ogg Vorbis sostituira l'MP3? ma gia ci sono in giro brani musicali in questo formato?

emiliAMD
04-03-2003, 16:28
Nessuno mi sa aiutare per gli acquisti in america?

PhoEniX-VooDoo
04-03-2003, 19:00
Originally posted by "ramsesvi"

Allora vorrei risponderti punto su punto:
1)-Il display si è piccolo ma ti garantisco che c'e veramente tutto: n° del brano, titolo della canzone che scorre, indicatore della batteria, indicazione genere musica(rock, pop, normal, classic) e in piu premendo un pulsante vengono visualizzate altre informazioni.
2)-No il display non è retroilluminato e forse questo è l'unico handicap anche se a me non serve però effettivamente hai ragione;
3)-Per quanto riguarda le dimensioni forse l'immagine non rende ma è grande esattamente come una carta di credito e spessa appena 7 mm.
4)-Capacità 128 mb. Pensa che attualmente ho dentro 22 canzoni e ho ancora 40 mb liberi;
5)-Al contario del MUVO invece nel mio le cuffie sono di una qualità veramente ottima........si sente veramente bene;
6)-Guarda per scegliere questo lettore ci ho messo 2 mesi perche sono molto esigente anch'io....... per me la qualità dell'audio era alla base di tutto e modestamente :o ho fatto centro!!!! :p

SE VUOI PUOI RIBATTERE COLPO SU COLPO ALLE MIE RISPOSTE :) MI SEMBRI UN TIPO COMPETENTE A VALUTARE DA COME HAI RISPOSto.

Mi faresti vedere il tuo lettore? inseriscilo come allegato....penso di non averlo mai visto.
Grazie ciao

1 - va bene che volendo ti dice qualsiasi cosa, ma io intendevo grande nel senso che di visualizzare più cose contemporaneamente. cmq anche se è un cosa personale non mi piace quel verde ;)
2 - Peccato...
3 - beh qui il discorso cambia, se mi dici che è grande come una carta di credito e spesso 7mm alcune limitazioni gli si possono anche perdonare in favore dlle dimensioni...
4 - si beh dipende molto dalla durata delle canzoni e dalla loro qualità, anche dal genere. Io ascolto praticamente sempre techno/trance una canzone in media occupa 5-6 mega e alcune anche 9-10 (128kbps 44Hz - stereo) in mp3.
5 - qui posso solo crederti sulla parola...
6 - contento tu, contenti tutti! ;)

...una fotina del mio SONY D-EJ775B...che è appunto ( :D ) un lettore CD ;)
http://www.techtronics.com/uk/images/sony/sony-d-ej775.jpg

ciao!

PhoEniX-VooDoo
04-03-2003, 19:12
Originally posted by "bettola"

ribadisco il mio concetto...andate a guardarvi l'archos recorder...guardatevi le caratteristiche...le dimensioni...l'autonomia...il display a 8 righe...il registratore...etc

IMHO

- è bruttino come forma, sopratutto quei angoli.
- non è proprio piccolino, mi sembra tipo un walkman non proprie recente
- compatto? ...mah!
- io in un lettore mp3 l'ultima cosa che cerco sono i giochini o il microfono, e che me ne faccio?
- alcune caratteristiche sono di tutto rispetto, ma nel complesso a me non piace/soddisfa
- saranno gusti, ma io voglio (vorrei) un prodotto "fisicamente" pulito, display LCD azzurro/blu, 5-10gb (da usare come hdd external anche) e sopratutto ottima qualità delle cuffie e possibilità di settare i bassi (senza che questi grattino però, una volta attivati) e un autonomia decente... vabbeh ancora qualche cosina qua e la ma il "succo" è questo..

cmq ripeto non era per scannarti o perchè io abbia qc contro di te, solo il commento a un prodotto... (imho, scritto anche sopra) poi se a te piace..no prob!

byez!

Kewell
04-03-2003, 22:01

Ma questo ogg Vorbis sostituira l'MP3? ma gia ci sono in giro brani musicali in questo formato?

E chi può dirlo? Di sicuro non a breve.
In che senso ci sono file ogg già a giro? Se intendi in programmi di file sharing... boh non li frequento molto.

Starship
05-03-2003, 10:07
PhoEniX-VooDoo :) :D
Sto cercando qualcosa di molto simile anche io... Solo che io vorrei fosse presente anche un sintonizzatore radio (anche solo FM).
Di tutto il resto (giochini, microfono o altre cose) non ne ho bisogno...
Solo che mi sa che se esiste un prodotto del genere, è di una marca sconosciuta.. pekkè fin'ora tra negozi e siti non l'ho ancora trovato :rolleyes:

PhoEniX, se hai qualche dritta mi fai sapere qualcosa ? :) ciauz !

ramsesvi
05-03-2003, 10:27
Originally posted by "Starship"

PhoEniX-VooDoo :) :D
Sto cercando qualcosa di molto simile anche io... Solo che io vorrei fosse presente anche un sintonizzatore radio (anche solo FM).
Di tutto il resto (giochini, microfono o altre cose) non ne ho bisogno...
Solo che mi sa che se esiste un prodotto del genere, è di una marca sconosciuta.. pekkè fin'ora tra negozi e siti non l'ho ancora trovato :rolleyes:

PhoEniX, se hai qualche dritta mi fai sapere qualcosa ? :) ciauz !

Senti scusa ma se ho capito bene tu stai cercando un lettore MP3 portatile con radio incorporata?

Starship
05-03-2003, 11:01
Si ramsesvi ;)
Il fatto è che mi han rubato per la seconda volta l'autoradio...Siccome non ci tengo a mantenere ancora per molto il mrcato delle autoradio rubate, ho deciso di fare un impianto "alternativo in macchina", portandomi quindi dietro un lettore mp3 che abbia anche la duplice utilità di essere portatile.
Questo il motivo per cui per me sarebbe importante avere anche la radio (a me piace e cmq ogni tanto fa piacere sentire una voce o una trasmissione, imho)
Sono però indeciso su un fattore... Grande, costoso, ma con un HD capiente :sofico: ? O meglio piccolo, maneggevole, meno costoso ma con una memoria limitata (e quindi attacca e stacca al/dal PC x continui aggiornamenti delle tracce presenti in memoria) ??? BHO ?!? :rolleyes:

Una cosa ancora non mi è chiara... Siccome negli ultimi 24 anni sono riuscito a farmi cadere dalle mani praticamente di tutto (cellulari e quant'altro)... è davvero così fragile un lettore mp3 con HD ? Se cade è da buttare ? In quel caso a me durerebbe non + di qualche mese :muro: :muro: Questo forse potrebbe essere, al pari del costo, un buon parametro di scelta per me che sono così indeciso !!!

Grassie a tutti x i consigli... Sto 3ad mi sta piacendo un sacco ! :)

ramsesvi
05-03-2003, 16:35

Si ramsesvi ;)
Il fatto è che mi han rubato per la seconda volta l'autoradio...Siccome non ci tengo a mantenere ancora per molto il mrcato delle autoradio rubate, ho deciso di fare un impianto "alternativo in macchina", portandomi quindi dietro un lettore mp3 che abbia anche la duplice utilità di essere portatile.
Questo il motivo per cui per me sarebbe importante avere anche la radio (a me piace e cmq ogni tanto fa piacere sentire una voce o una trasmissione, imho)
Sono però indeciso su un fattore... Grande, costoso, ma con un HD capiente :sofico: ? O meglio piccolo, maneggevole, meno costoso ma con una memoria limitata (e quindi attacca e stacca al/dal PC x continui aggiornamenti delle tracce presenti in memoria) ??? BHO ?!? :rolleyes:

Una cosa ancora non mi è chiara... Siccome negli ultimi 24 anni sono riuscito a farmi cadere dalle mani praticamente di tutto (cellulari e quant'altro)... è davvero così fragile un lettore mp3 con HD ? Se cade è da buttare ? In quel caso a me durerebbe non + di qualche mese :muro: :muro: Questo forse potrebbe essere, al pari del costo, un buon parametro di scelta per me che sono così indeciso !!!

Grassie a tutti x i consigli... Sto 3ad mi sta piacendo un sacco ! :)

Be insomma io sai sono del parere che un lettore MP3 Portatile con Hard DisK da 10 o 20 GB secondo me serve a poco; per il fatto che se cade è da buttare, sai questi sono aggeggi delicati che vanno trattati con una certa delicatezza (ma penso cmq tutti non solo quelli con HD).
Ma scusa tu avevi individuato quello della Thomson che tra l'altro è davvero molto bello.
Hai gia cambiato idea?
Ma poi scusa come faresti per adattarlo in macchina come autoradio? :muro:

Starship
06-03-2003, 10:18

Be insomma io sai sono del parere che un lettore MP3 Portatile con Hard DisK da 10 o 20 GB secondo me serve a poco; per il fatto che se cade è da buttare, sai questi sono aggeggi delicati che vanno trattati con una certa delicatezza (ma penso cmq tutti non solo quelli con HD).
Ma scusa tu avevi individuato quello della Thomson che tra l'altro è davvero molto bello.
Hai gia cambiato idea?
Ma poi scusa come faresti per adattarlo in macchina come autoradio? :muro:

Il Thomson come dici tu è davvero caruccio :) Non costa poi nemmeno un patrimonio... E' solo che mi lascio affascinare come na gazza ladra con i luccichii dal fatto che un apparecchio da 10 o 20 Gb possa essere ustao anche come HD ext, ne ho visti alcuni (Archos) che han anche la radio... per la verità anche io trovo eccessivi 10 Gb e se ne avessi anche solo 1, camperei per secoli ascoltando musica... Ma da 1 Gb li fanno ? Ho letto che fra non molto usciranno delle smart media da 1 Gb (solo che costeranno tipo il doppio del lettore)... bha...
Per metterlo in macchina è na fesseria... Logicamente l'impianto serve (in questo caso riciclo quello che i ladri non hanno avuto il tempo di portarmi via. Quindi fronte posteriore e anteriore fatti dalle solite casse (poi ognuno ha la configurazione di diffusori che preferisce) amplificati da un ampli delle giuste proporzioni. Diciamo che un 4 canali x 75W è già addirittura di lusso. Gli unici problemi sono nel fatto che non puoi sfruttare cose come Fader e Balance che normalmente usi in un autoradio... Setti tutto dall'ampli. Metti frequenze di taglio x il Fader, imposti un valore medio del volume e ti tieni quelle impostazioni fin quando non vuoi scendere e aprire il baule x cambiarle. Poi il volume lo gestisci dalla sorgente (quindi dal lettore mp3). Ecco... altra cosa importante che non ho ancora capito... Non so se quel Thomson ha un ingresso x l'alimentatore esterno. Almeno ci metto un alim. x accendisigari ... sennò sai quante pile partono ? Pure se son ricaricabili, dispiace che a metà strada si spenga il lettore :P

Spero di non essere stato troppo prolisso...

ramsesvi
07-03-2003, 12:57
Ragazzi ma non dite piu niente?
Forza aspetto :p

manox
07-03-2003, 17:19
Dato che la ricerca non funziona ancora.....qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
il mio budget si aggira sui 100€, privilegio alla qualità del suono, mi serve con alimentatore/caricabatterie incluso
Grazie
Saluto

ramsesvi
07-03-2003, 22:11
Ragazzi che ne pensate del lettoreMUVO della Creative?
Mi date un giudizioin specialmodo chi lo ha?
Grazie.

sanford
08-03-2003, 13:28
Zelig Music Pen 64 mb USB ---> 96€

Zelig Music Pen 128 mb USB ---> 130€

Questi hanno la batteria interna al litio che si ricarica mentre sono collegati al pc, dura circa 6 ore e si ricarica in poco più di 1 ora, oltre alla musica puoi mettere anche i tuoi dati e portarteli dove vuoi. Io ho quella da 64 mb e mi trovo benissimo.

manox
08-03-2003, 16:38
Veramente volevo orientarmi sui lettori cd/mp3, volevo qualcosa che mi permettesse di ascoltare mp3 senza accendere il pc

manox
08-03-2003, 16:48
Mi inserisco nella discussone per chiedere consiglio: sto cercando un lettore cd /Mp3 portatile, budget 100€, privilegio massimo alla qualità audio, il desing non mi importa, nemmeno peso e ingombro
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi sarei molto contento
grazie
Saluto

Blind Guardian
08-03-2003, 16:54
prendi il Waitec nonsocomesichiami che legge CD e MP3. il modello top (quello verde) costa poco più di 100euro da essedi!

ciao!

perty
08-03-2003, 21:57
Il Funky della Waitec (quello verde appunto)!

Legge cd audio e cd mp3 anche con cartelle, batterie stilo ricaricabili incluse nella confezione e il caricabatterie è dentro al lettore! Uscita per le cuffie e line out.

Con le batterie nella confezione mi dura circa 10~12 ore (una volta che legge per 5 secondi un mp3 si ferma e lo tiene in memoria, il cd non gira sempre)!

Funziona anche con i CD-RW

L'unico difetto che ho riscontrato è che, a volte, quando accendo e si legge la TOC del cd, se non è immobile fa fatica... una volta letta lo buoi anche prendere a calci che non salta!

Ciaociao!!!

Braga83
08-03-2003, 23:53
Io ho il jammin della waitec ( uguale al funky se non per il telecomando e il riconoscimento id3) e devo dire che per gli mp3 è ok a parte il caricamento iniziale come già detto mentre per i cd audio molto spesso l'antishok non lavora bene anche se stai solo camminando... per quello che costa è un prodotto discreto

sanford
09-03-2003, 00:16
Originally posted by "manox"

...volevo qualcosa che mi permettesse di ascoltare mp3 senza accendere il pc

Guarda che il PC serve solo per caricare le batterie e trasferire gli mp3, la penna si usa da sola, basta inserire le cuffie e la musica inizia.

Masterminator
09-03-2003, 14:42

Ragazzi che ne pensate del lettoreMUVO della Creative?
Mi date un giudizioin specialmodo chi lo ha?
Grazie.

Ciao Al Muvo ho trovato un difetto che adesso devo trovare un sistema per risolvere. Probabilmente i tasti argentati conducono e se lo porti al collo con maglioni di lana si carica e il tutto da fastidio alla memoria: salti vari quando scarica.

Per quanto riguarda quel lettore archos con tutte le caratteristiche sinceramente a vederlo è bruttino in più è grosso e pesante
Dimensioni
115x83x34 mm. (4.5"x3.2"x1.3")
Weight: 350 g (12.3 oz.)
creative zen (che pur non arrivando all'ipod è già un ottimo lettore)
75.9 x 112.6 x 24.5 mm
Weight 9.5 oz (268g) with built-in Li-ion battery (con batteria nell'archos non è specificato e al 90% e senza)
Jukebox 3 (che permette di registrare e d è un po' + grande ma pesa meno)
123 mm x 130 mm x 35 mm
Weight 10.2 oz (289gms) without batteries

Poi se si sente da Dio e costa poco allora uno lo può considerare.

X starship secondo sei uno dei casi migliori di lettore CD/MP3! Al Carrefour in questi giorni hanno il samsung SM55 (molto bello) a 99€ dai un'occhiata

GOG3T4
09-03-2003, 17:49
io ho 1 lettore cd-mp3 panasonic sl-mp30. ho preferito i cd all'hd xkè mi sarei scocciato di collegarlo sempre al pc x scaricare canzoni. :o cmq anke se il display nn è kissà ke...si sente troppo bene!

ciauzzzzzz :D
GOG3T4

ramsesvi
09-03-2003, 18:26
Originally posted by "GOG3T4"

io ho 1 lettore cd-mp3 panasonic sl-mp30. ho preferito i cd all'hd xkè mi sarei scocciato di collegarlo sempre al pc x scaricare canzoni. :o cmq anke se il display nn è kissà ke...si sente troppo bene!

ciauzzzzzz :D
GOG3T4

Si lo conosco il sl-mp30 a me sinceramente non piace molto (non offenderti) cmq è un Panasonic e sicuramente ti credo quando mi dici che si sente bene :cool:
Io in casa ho tutto Panasonic: Televisore 28", Videoregistratore e impianto Home Cinema.
Ho pure il il forno a microonde, il fono e il frullatore :D

ramsesvi
09-03-2003, 18:36

Mi inserisco nella discussone per chiedere consiglio: sto cercando un lettore cd /Mp3 portatile, budget 100€, privilegio massimo alla qualità audio, il desing non mi importa, nemmeno peso e ingombro
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi sarei molto contento
grazie
Saluto

Se ti interessa la qualità audio ti consiglio uno di questi modelli. Se poi puoi spendere un po di piu prendi quello della Grundig.
Che ne pensi?

ramsesvi
09-03-2003, 18:39
QUESTO è QUELLO DELLA THOMSON

ramsesvi
09-03-2003, 18:41
QUESTO è QUELLO DELLA GRUNDIG....SECONDO ME UN GIOIELLO

diegoserf
10-03-2003, 02:04
ragazzi un parere....
waitec hiphop 170€

http://www.waitec.it/df-clipp.htm
a me sembra perfetto per le mie esigenze
forse l'autonomia?si potrà migliorare con pile al litio?

manox
10-03-2003, 09:46
Grazie dei consigli ramasesvi
Si trovano on line questi lettori?
Per ora mi guado in giro nei negozi della mia zona

Starship
10-03-2003, 13:37
Originally posted by "Masterminator"

X starship secondo sei uno dei casi migliori di lettore CD/MP3! Al Carrefour in questi giorni hanno il samsung SM55 (molto bello) a 99€ dai un'occhiata

Non male come lettore... sembra pure caruccio col telecomando...
Ma io lo voglio piccolino... se lo prendo delle dimensioni di un lettore CD a quel punto preferisco prendere un Nomad (D.A.P.) Creative o un Archos o cmq qualcosa con almeno 10 Gb di spazio...
Per ora i 2 che mi han colpito di + sono il Thomson pdp2225 e l'Archos 20Gb con Radio FM... Piccolo il primo, costoso il secondo... sto valutando...

Quello che mi hai fatto notare tu però potrebbe essere adatto x un regalo a mia sorella :) e lo tengo in considerazione !!! Grazie lo stesso ! :)

ramsesvi
10-03-2003, 15:29

Grazie dei consigli ramasesvi
Si trovano on line questi lettori?

Ciao.. si trovano tutti online i lettori che ti ho consigliato.
il sito è www.misterprice.it
Lo conosci??
Io in questo sito ho comprato il mio di lettore mp3.
Se vuoi piu informazioni fammelo sapere che ti dico tutto

ramsesvi
10-03-2003, 15:38
Originally posted by "diegoserf"

ragazzi un parere....
waitec hiphop 170€

Con le pile al litio senza dubbio che puoi migliorare le prestazioni.
Però scusa un secondo....ho dato un occhiata al sito ma cmq ho visto che costa €. 430 circa
Te dove hai trovato a € 170?

ramsesvi
10-03-2003, 15:51

Ciao Al Muvo ho trovato un difetto che adesso devo trovare un sistema per risolvere. Probabilmente i tasti argentati conducono e se lo porti al collo con maglioni di lana si carica e il tutto da fastidio alla memoria: salti vari quando scarica.

Ciao senti mi spieghi che cosa avviene in particolare con queste scariche quando hai il maglione di lana e il MUVO al collo? :eek:
Io in genere le scariche ce l'ho quando scendo dalla macchina :D (in questo periodo poi non ti dico... :muro: )
Salta proprio la canzone?
Cmq mi sembra strano.
Ciao

diegoserf
10-03-2003, 17:58

Con le pile al litio senza dubbio che puoi migliorare le prestazioni.
Però scusa un secondo....ho dato un occhiata al sito ma cmq ho visto che costa €. 430 circa
Te dove hai trovato a € 170?

Mi correggo €110 :D :D
peccato non si disponibile in nessun negozio online :cry: :(
se lo trovate in giro fatemi sapere...dimenticavo il link

http://www.xtshopping.net/xts2/productnew.jsp?cod=hiphop&Scheda+Tecnica.x=41&Scheda+Tecnica.y=8

lucketto
10-03-2003, 21:48
beh....un mio amico ce l'ha l'hiphop.....nell'ascolto manca molto di bassi....e nn si può colmare nemmeno con dei buoni auricolari.....un peccato xkè sarebbe veramente bello.........io ho il panasonic qui sotto:

http://pit.doing.it/default.asp?M=78|23|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=1386

Il display è fantastico.....le batterie durano un'eternità....veramente impressionanteeee....altro ke le 12 ore degli altri cd/mp3 player....qui siamo sulle 40 effettiveee!!!! Poi il suono è molto buono....un altro mondo rispetto a waitek!!

ramsesvi
11-03-2003, 07:46

ragazzi un parere....
waitec hiphop 170€

Ciao guarda che tu stai facendo confusione tra il Clipp e il Hiphop :confused:

l'Hiphop costa effettivam € 170 circa mentre il clipp costa circa €. 430

Te quale volevi?

Starship
11-03-2003, 09:05
Proprio bellino questo waitec Hiphop...
Design molto accattivante, è il telecomando è davvero spaziale.
I CD da 8 cm non sono male... si riesce a contenere le dimensioni del lettore (...e io che lo cerco piccolo... :D :D)

Volevo solo capire una cosa che mi è parsa essere stata presa sotto gamba...
beh....un mio amico ce l'ha l'hiphop.....nell'ascolto manca molto di bassi....e nn si può colmare nemmeno con dei buoni auricolari.....un peccato xkè sarebbe veramente bello.........
... non si sente bene questo? La qualità in uscita nn è il massimo ?

Dimensioni/prezzo/design... tutto bello... ma se pekka di qualità audio :( lo tolgo subito dalla rosa delle possibili scelte...

Masterminator
11-03-2003, 11:08

Ciao senti mi spieghi che cosa avviene in particolare con queste scariche quando hai il maglione di lana e il MUVO al collo? :eek:
Io in genere le scariche ce l'ho quando scendo dalla macchina :D (in questo periodo poi non ti dico... :muro: )
Salta proprio la canzone?
Cmq mi sembra strano.
Ciao
Sembra perché non ho ancora fatto prove approfondite che quando hai maglioni di lana oppure le tute in acrilico che accumulano un po' di ellttr statica se il lettore le tocca con la parte argentata dei tasti che è anche la memoria del lettore per 1/10 s salta (nel senso che interrompe il suono). Se fosse così sarebbe un problema non indifferente che risolverei isolando i tasti con vernice trasparente isolante.

ramsesvi
11-03-2003, 11:48

Sembra perché non ho ancora fatto prove approfondite che quando hai maglioni di lana oppure le tute in acrilico che accumulano un po' di ellttr statica se il lettore le tocca con la parte argentata dei tasti che è anche la memoria del lettore per 1/10 s salta (nel senso che interrompe il suono). Se fosse così sarebbe un problema non indifferente che risolverei isolando i tasti con vernice trasparente isolante.

Dai adesso mi sembra un po eccessivo isolarli mettendoci la vernice trasparente :rolleyes: ti si potrebbe anche rovinare se non ci stai attento.
Comunque dai tanto adesso i maglioni di lana tra poco non si portano + così si risolve tutto quanto.
Cmq effettivamente queste scosse mi cominciano a stare sul ..... :mad:
Ciao.

ramsesvi
11-03-2003, 12:18
Originally posted by "lucketto"

beh....un mio amico ce l'ha l'hiphop.....nell'ascolto manca molto di bassi....e nn si può colmare nemmeno con dei buoni auricolari.....un peccato xkè sarebbe veramente bello.........io ho il panasonic qui sotto:

http://pit.doing.it/default.asp?M=78|23|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=1386

Il display è fantastico.....le batterie durano un'eternità....veramente impressionanteeee....altro ke le 12 ore degli altri cd/mp3 player....qui siamo sulle 40 effettiveee!!!! Poi il suono è molto buono....un altro mondo rispetto a waitek!!

Si molto carino e poi è un panasonic e quindi come qualità audio non si discute. Non male anche come estetica e poi il display mi sembra ben fornito.
Ma il telecomando c'è?

ramsesvi
12-03-2003, 10:00

Proprio bellino questo waitec Hiphop...
Design molto accattivante, è il telecomando è davvero spaziale.
I CD da 8 cm non sono male... si riesce a contenere le dimensioni del lettore (...e io che lo cerco piccolo... :D :D)

Volevo solo capire una cosa che mi è parsa essere stata presa sotto gamba...

... non si sente bene questo? La qualità in uscita nn è il massimo ?

Dimensioni/prezzo/design... tutto bello... ma se pekka di qualità audio :( lo tolgo subito dalla rosa delle possibili scelte...

Io ti dico che l'ho visto ed è veramente ottimo come prodotto.
Lo ha un mio amico e mi ha detto che si trova bene.
Per cui vai tranquillo.

lucketto
12-03-2003, 14:12

Si molto carino e poi è un panasonic e quindi come qualità audio non si discute. Non male anche come estetica e poi il display mi sembra ben fornito.
Ma il telecomando c'è?

purttoppo manca proprio il telecomando...io ero abiutato al mio sony con telecomando......è l'unica pecca!!! poi ci si fa anke l'abitudine.....certo ke il telecomando è di 1 comodità!!

ramsesvi
12-03-2003, 15:16
Originally posted by "lucketto"

purttoppo manca proprio il telecomando...io ero abiutato al mio sony con telecomando......è l'unica pecca!!! poi ci si fa anke l'abitudine.....certo ke il telecomando è di 1 comodità!!

E' si il telecomando devo dirti che è veramente comodo.
Io nel mio cobra ce l'ho ed è abilitato a tutte le funzioni previste nel corpo centrale del lettore.
Si veramente una comodità.
Ciao

manox
13-03-2003, 13:06

Se ti interessa la qualità audio ti consiglio uno di questi modelli. Se poi puoi spendere un po di piu prendi quello della Grundig.
Che ne pensi?

Alla fine la mia scelta è caduta sul Thomson pnp 2050, il migliore che ho trovato nei negozi (come rapporto prezzo/dotazione), appena provato realizzo una mini recensione e la posto.
Saluto

Starship
13-03-2003, 13:14

Alla fine la mia scelta è caduta sul Thomson pnp 2050, il migliore che ho trovato nei negozi (come rapporto prezzo/dotazione), appena provato realizzo una mini recensione e la posto.
Saluto

azz Thomson.. voglio prenderne uno anche io a breve.. il pdp2225...
Quello che hai preso tu è a mem interna o a cd ?

*mod*

No ok l'ho visto... vedo che va a CD...
Una domanda ancora... Visto che le cuffie in dotazione sono sempre le stesse... Come le trovi ? Si sentono bene ?

ramsesvi
13-03-2003, 16:26

Saluto

Ma non volevi fare un lettore MP3? era + bello il pdp 2225 :( questo che hai comprato è un lettore cd/MP3, per cui penso che tu abbia il masterizzatore Giusto?

Masterminator
13-03-2003, 19:13
Domani per chi vuole fare un salto a milano in galleria vittorio emanuele (mondadori) c'è la promo creative. E mi hanno detto che avrò un Nomad zen con le Itrigue. Non vedo l'ora di provare entrambi :D

diegoserf
14-03-2003, 01:22
urgente!!!
visto che è impossibile trovare un negozio on-line che venda il waitec hiphop :muro: (non sapete propio dove potrei trovarlo è.. :cry: )
vorrei un consiglo:lettore cd-mp3 con display sul tele..
possibile un modello sui 130€??? :eek:

l'hiphop rimane il mio preferito ma che devo fare!! :rolleyes:

manox
14-03-2003, 11:35

Ma non volevi fare un lettore MP3? era + bello il pdp 2225 :( questo che hai comprato è un lettore cd/MP3, per cui penso che tu abbia il masterizzatore Giusto?

forse mi sono spiegato male, ho il master........lo sò che era più bello, però in negozio non si trova qui, online non mi andava..........

Solero
14-03-2003, 12:50
Originally posted by "tori&mucche"

Io ho il Creative Jukebox 2 da 10Gb è una vera bomba!!!!! :D :D :D
Io ho preso il D.A.P. 20 Gb e l'ho usato 3 volte! :(
qualcuno lo vuole?? lo svendo!

ramsesvi
14-03-2003, 15:21
Originally posted by "Solero"

Io ho preso il D.A.P. 20 Gb e l'ho usato 3 volte! :(
qualcuno lo vuole?? lo svendo!

Ciao come mai lo vorresti svendere?
Cosè che non va?

Starship
14-03-2003, 15:59
L'unica cosa che secondo me non va nel D.A.P. 20 Gb (oltre al prezzo :rolleyes: ) è il fatto che sia enorme...Almeno x il mio modo di vedere un lettore da "passeggio". E' grosso quanto un lettore cd...
Vero che ci sta un mucchio di roba dentro... ma a sto punto opterei per un Archos 20 Gb che a parità di prezzo, e di dimensioni di un mangiacassette, mi pare anche versatile dal punto di vista di HD portatile...
Logicamente non avendo sentito suonare nè l'uno nè l'altro, nn so dal punto di vista di qualità audio cosa sia meglio...

Solero
14-03-2003, 17:01

Ciao come mai lo vorresti svendere?
Cosè che non va?
Semplicemente non lo uso!

Masterminator
14-03-2003, 19:19

L'unica cosa che secondo me non va nel D.A.P. 20 Gb (oltre al prezzo :rolleyes: ) è il fatto che sia enorme...Almeno x il mio modo di vedere un lettore da "passeggio". E' grosso quanto un lettore cd...
Vero che ci sta un mucchio di roba dentro... ma a sto punto opterei per un Archos 20 Gb che a parità di prezzo, e di dimensioni di un mangiacassette, mi pare anche versatile dal punto di vista di HD portatile...
Logicamente non avendo sentito suonare nè l'uno nè l'altro, nn so dal punto di vista di qualità audio cosa sia meglio...

Oggi ho visto l'archos (un modello che legge i file video mpeg4 :confused: ) esteticamente è un cesso e è costruito in modo approssimativo: cover in plasticaccia...
In compenso ho visto il cobra ed è esteticamente molto bello

Kewell
14-03-2003, 19:23

Come qualità del suono viene prima l'ipod, poi il dap e infine l'archos.

ramsesvi
14-03-2003, 20:54

Come qualità del suono viene prima l'ipod, poi il dap e infine l'archos.

Guarda non perchè ce l'ho io ma penso che il mio Centauro Cobra come qualità audio sia uno dei meglio(poi non so se dipende dalle cuffie che sono veramente ottime in tutti i sensi) :)
E' una ditta poco conosciuta ma tutti dicono bene.

ramsesvi
14-03-2003, 20:56

Oggi ho visto l'archos (un modello che legge i file video mpeg4 :confused: ) esteticamente è un cesso e è costruito in modo approssimativo: cover in plasticaccia...
In compenso ho visto il cobra ed è esteticamente molto bello

Ciao Mast... quale hai visto della Cobra?
Il Centauro quello che ho io?
(come ti è sembrato? (se hai visto quello?)

Masterminator
14-03-2003, 22:05

Ciao Mast... quale hai visto della Cobra?
Il Centauro quello che ho io?
(come ti è sembrato? (se hai visto quello?)

Si ho visto il tuo centauro! Non l'ho sentito, ma l'ho guardato bene. E l'ho consigliato a due che volevano un player da 200 eur circa

Kewell
15-03-2003, 08:53

Guarda non perchè ce l'ho io ma penso che il mio Centauro Cobra come qualità audio sia uno dei meglio(poi non so se dipende dalle cuffie che sono veramente ottime in tutti i sensi) :)
E' una ditta poco conosciuta ma tutti dicono bene.
Siamo sempre su fronti opposti.
La classifica che ho indicato prima è frutto di una prova comparativa su Pc Professionale. Non credo che tu possa dire che il Cobra sia uno dei migliori se non ascolatando i prodotti che ho elencato prima, ma se lo dici non ho cmq motivo di dubitare che la qualità sia buona, tuttavia non se è il caso di dire che è uno dei migliori. ;)

Masterminator
15-03-2003, 19:48

La classifica che ho indicato prima è frutto di una prova comparativa su Pc Professionale. Non credo che tu possa dire che il Cobra sia uno dei migliori se non ascolatando i prodotti che ho elencato prima, ma se lo dici non ho cmq motivo di dubitare che la qualità sia buona, tuttavia non se è il caso di dire che è uno dei migliori. ;)

Tra quali modelli è la comparativa di PCprfessionale?
Se volete risparmiare un po' di soldini domani pomeriggio a 399 al mondadori in via berchet a milano c'è lo zen con anche il kit da macchina in omaggio. Se avete un po' di tempo ve o faccio provare anche quanto volete

ramsesvi
16-03-2003, 13:33

Ciao non ho mai detto che è il migliore il mio ;) ho solo detto che penso sia uno dei migliori da un punto di vista di qualità audio.
Ne ho provati alcuni prima di comprare il mio centauro e ti assicuro che non c'e proprio paragone.
Cmq quelli che hai citato te sono sicuramente di ottima qualità non ne dubito assolutamente perche sono prodotti di ditte all'avanguardia in questo settore.
:)

ramsesvi
16-03-2003, 16:42

urgente!!!
visto che è impossibile trovare un negozio on-line che venda il waitec hiphop :muro: (non sapete propio dove potrei trovarlo è.. :cry: )
vorrei un consiglo:lettore cd-mp3 con display sul tele..
possibile un modello sui 130€??? :eek:

l'hiphop rimane il mio preferito ma che devo fare!! :rolleyes:

Ho provato a cercare qualche negozio online che venda l'Hiphop ma non l'ho trovato neanche io. In compenso guarda se ti piace questo:

Kewell
16-03-2003, 19:19
Nessun problema: infatti ho detto che il tuo era uno dei migliori e non il migliore ;) . Sono cmq sfumature. L'importante è che ci siamo capiti.
Ciao :)

diegoserf
17-03-2003, 00:48

Ho provato a cercare qualche negozio online che venda l'Hiphop ma non l'ho trovato neanche io. In compenso guarda se ti piace questo:

si lo avevo già visto,che dire e bello ma mi piacerebbe una con display sul telecomando,sarebbe troppo comodo ;)

ALIEN3
17-03-2003, 07:19
Io vendo WAITEC HIPHOP+4 CD 8cm Riscrivibili al prezzo di 100€. Il lettore non l'ho sto utilizzando più da molto tempo perchè sono passato a creative MUVO. E' in ottimissime condizioni, la scatola comprende tutti gli accessori(Caricabatterie,cuffie,ecc...).
Chi è interessato può contattarmi in PVT. Calcolate che i CDRW 8cm sono quasi introvabili.

Byezzzzzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzz

rxd8s
17-03-2003, 13:33
bhe io ho una chiavetta usb della gold multimedia con queste caratteristiche:

-Chiavetta usb 128mb combinata a lettore MP3/WMA e registratore
-microfono incorporato
-Funzione memory disk da 128mb
-jog dial
-equalizzatore
-display grafico 26x96 pixel retroilluminato
-screensaver
-registratore vocale fino a 8 ore con gestione integrata file (registrazione-ascolto-cancellazione)
-Firmware aggiornabile
-1 batteria AAA garantisce 12 ore di uso continuativo
-volume digitale a 32 posizioni
-auricolari incluse

Altro che Muvo :D :D

Masterminator
17-03-2003, 21:20
Originally posted by "rxd8s"

-microfono incorporato
-jog dial
-equalizzatore
-screensaver
-registratore vocale fino a 8 ore con gestione integrata file (registrazione-ascolto-cancellazione)
-Firmware aggiornabile
-auricolari incluse

Link e prezzo?

rxd8s
18-03-2003, 09:11
link... non ne ho trovato uno :confused: ti giuro
prezzo 135 eurozzi

ramsesvi
18-03-2003, 11:13

-microfono incorporato
-jog dial
-equalizzatore
-screensaver
-Firmware aggiornabile
-auricolari incluse

Ciao mi dici dove posso vedere come è fatto questo attrezzino che hai te?
Un sito dove posso vederlo raffigurato.
Grazie ciao

Starship
18-03-2003, 11:18
Ieri ho comprato il Thomson pdp2225...
Speso una bella cifretta e devo dire che a parte un paio di particolari sono abbastanza soddisfatto...
Esteticamente bello, comodo, piccolo semplice da usare.
Ha però le cuffie (non auricolari :muro: ) in dotazione sono parecchio scomode... Ma le sostituirò presto con un paio di auricolari della qualità adeguata...
La cosa che + mi fa inca%%are è il fatto che è stato impostato un limitatore di volume. Della serie che + di tanto non può sparare anche se potrebbe... Il volume va da 0 a 50, ma nella maggior parte dei brani da 30 in su nn si nota differenza. La cosa ancora + fastidiosa è che nel momento in cui parte un pezzo calmo senti ad un certo volume, come il pezzo "scoppia" con attacco di basso e batteria e tu chiedi potenza, il limitatore ripiazza un volume costante... fastidioso è dire poco, e cmq + di tanto nn si può tirare su.
Io nn posso credere che nn possa essere sbloccato anche se sulle istruzioni non ne parla. Oggi chiamo il servizio assistenza e mi faccio dare spiegazioni. Se non fosse possibile modificare sta cosa lo porto indietro o lo vendo immediatamente, xkè una cosa del genere non si può accettare da un lettore da 270€ con tutte le altre ottime caratteristiche che lo accompagnano... :(

Risultato: un misto di euforia, soddisfazione ma anche un pelo di delusione (almeno fin quando non so se e come sistemare questo particolare!!!)

rxd8s
18-03-2003, 12:00
Ecco le foto del lettore:

http://utenti.lycos.it/rxd8s/1.jpg
http://utenti.lycos.it/rxd8s/2.jpg
http://utenti.lycos.it/rxd8s/3.jpg
http://utenti.lycos.it/rxd8s/4.jpg
http://utenti.lycos.it/rxd8s/5.jpg
http://utenti.lycos.it/rxd8s/6.jpg
http://utenti.lycos.it/rxd8s/7.jpg

Kewell
18-03-2003, 14:36
Bello! Ma dove si compra :confused: ?

rxd8s
18-03-2003, 14:45
l'ho trovato in un centro commerciale... in rete non c'è traccia :(

ramsesvi
18-03-2003, 14:46

Bello! Ma dove si compra :confused: ?

Si cavolo veramente bello :eek: ........ma io non me ne ero accorto della presenza sul mecato di questo prodotto.
Ma c'e un sito di riferimento della società che lo produce

rxd8s
18-03-2003, 14:48
non c'è traccia del sito web... ho cercato dappertutto :rolleyes:

ramsesvi
18-03-2003, 14:48

l'ho trovato in un centro commerciale... in rete non c'è traccia :(

Prezzo?
Ma il nome del prodotto?
Su internet non c'e il sito della società?

rxd8s
18-03-2003, 14:53
135€... il nome della società è Gold Multimedia... sulla scatola (oltretutto molto bella :eek: ) c'è scritto "disco rimovibile usb combinato a lettore mp3" ma non c'è nessun codice di riferimento del prodotto, nè un indirizzo, numero di telefono o altro...

Kewell
18-03-2003, 16:52
Mi mandi in PVT il nome del centro commerciale?
Grazie

ramsesvi
18-03-2003, 20:57

Mi mandi in PVT il nome del centro commerciale?
Grazie

me lo fai sapere anche a me?
Grazie.

RS7000
18-03-2003, 22:00
Ciao ragazzi!
Visto che qui parlate di lettori di MP3 mi aggiungo pure io alla discussione!
Il mio dubbio è cosa scegliere tra DAP jukebox 3 oppure il recente jukebox Zen...........
Il DAP 3 costa un po' meno dello Zen, ma è più ingombrante.
Lo Zen assomiglia all'Ipod ma non ha l'ingresso audio per registrare da fonti esterne e neanche l'uscita per collegarci le casse come invece capita con il DAP 3.
Poi, esteticamente parlando, il DAP 3 è bruttino.........
Non so cosa prendere tra i due!
Consigli??????????'

Starship
19-03-2003, 13:25
Oggi chiamo la Thomson (sperando di riuscire a parlare con qualcuno di competente) per chiedere loro come fare a togliere il limitatore di volume che strozza il mio lyra pdp2225...
Ascoltare musica in questo modo è davvero snervante... se nn mi aiutano o se nn si potesse togliere sta ca%%ata lo riporto al rivenditore e lo cambio con un modello differente...

Che ne pensate del MUVO :D Ho visto che li lo vendono... e finisce che lo cambio con quello (+ qualcos'altro dato che costa molto meno del mio...)

ramsesvi
19-03-2003, 16:14

Oggi chiamo la Thomson (sperando di riuscire a parlare con qualcuno di competente) per chiedere loro come fare a togliere il limitatore di volume che strozza il mio lyra pdp2225...
Ascoltare musica in questo modo è davvero snervante... se nn mi aiutano o se nn si potesse togliere sta ca%%ata lo riporto al rivenditore e lo cambio con un modello differente...

Che ne pensate del MUVO :D Ho visto che li lo vendono... e finisce che lo cambio con quello (+ qualcos'altro dato che costa molto meno del mio...)

Dai cmq mi sembra strana questa cosa.......ma sei sicuro che magari non si tratti di un difetto di quel lettore in particolare?
Che motivo c'era poi di mettere un limitatore?
Si prova a parlare con qualcuno della Thomson e fatti spiegare cosa puo essere successo.
Per quanto riguarda il MUVO e un prodotto secondo me straordinario e vai sul sicuro, cmq eventualmente valuta anche quello che ha comprato "RXD8S" a pagina 5 di questo topic (ci sono anche le immagini) è simile al MUVO e ha il display.
Peccato perche il Thomson e veramente un bel prodotto.
Fammi sapere come va a finire che sono curioso.
Ciao

ramsesvi
19-03-2003, 16:15

Dai cmq mi sembra strana questa cosa.......ma sei sicuro che magari non si tratti di un difetto di quel lettore in particolare?
Che motivo c'era poi di mettere un limitatore?
Si prova a parlare con qualcuno della Thomson e fatti spiegare cosa puo essere successo.
Per quanto riguarda il MUVO e un prodotto secondo me straordinario e vai sul sicuro, cmq eventualmente valuta anche quello che ha comprato "RXD8S" a pagina 5 di questo topic (ci sono anche le immagini) è simile al MUVO e ha il display.
Peccato perche il Thomson e veramente un bel prodotto.
Fammi sapere come va a finire che sono curioso.
Ciao

Starship
19-03-2003, 16:34
Ho provato 2 o 3 volte a chiamare un numero di assistenza Thomson ma risponde na casella vocale grrrr
Ne ho un'altro ma ce l'ho a casa x cui rischio di dover poi riprovare domani!
Potrebbe anche essere fallato il mio, e allora + di un certo volume nn fa uscire...
la cosa strana è che lo abbassa (e quindi lo riequalizza) nel momento in cui parte la botta di musica... mi pare troppo "complesso" per essere un difetto... Sarebbe un vero difetto se non fosse possibile disattivare sta fesseria...
Il MUVO ha solo un paio di cose che non mi garbano... Non ha display (se nn ricordo male) e quello che vendono in quel negozio è la versione 64Mb (non espandibile)... Per il resto cmq costa la metà del mio...
Quello di cui parla RXD8S, sembra parecchio interessante, ma chissà se lo vendono anche in altri posti ? Io in ogni caso posso eventualmente cambiarlo solo con un prodotto in vendita nel posto dove ho preso il mio (logicamente)...
Vi tengo informati (sempre che a qualcuno freghi :p )

Kewell
19-03-2003, 18:09

me lo fai sapere anche a me?
Grazie.
PVT

ramsesvi
19-03-2003, 21:12

...
Il MUVO ha solo un paio di cose che non mi garbano... Non ha display (se nn ricordo male) e quello che vendono in quel negozio è la versione 64Mb (non espandibile)... Per il resto cmq costa la metà del mio...
Quello di cui parla RXD8S, sembra parecchio interessante, ma chissà se lo vendono anche in altri posti ? Io in ogni caso posso eventualmente cambiarlo solo con un prodotto in vendita nel posto dove ho preso il mio (logicamente)...

Si il MUVO non ha il display mentre quello di RXD8S ce la ed è interessante per questo.
Comunque tienimi informato anche sul Thomson
Ciao

ramsesvi
19-03-2003, 21:15
Originally posted by "RS7000"

Ciao ragazzi!
Il mio dubbio è cosa scegliere tra DAP jukebox 3 oppure il recente jukebox Zen...........
Lo Zen assomiglia all'Ipod ma non ha l'ingresso audio per registrare da fonti esterne e neanche l'uscita per collegarci le casse come invece capita con il DAP 3.
Consigli??????????'

Ciao qual'è l'uso che ne devi fare te principalmente?

rxd8s
19-03-2003, 21:15
ragazzi chi vuole il mio lettore mp3 :p ? posso scambiarlo... ditemi che cosa avete (qualunque cosa) in pvt e valuterò :)

ramsesvi
19-03-2003, 21:19

ragazzi chi vuole il mio lettore mp3 :p ? posso scambiarlo... ditemi che cosa avete (qualunque cosa) in pvt e valuterò :)
Perchè vuoi scambiarlo?
Forse non va molto Bene? :p

rxd8s
19-03-2003, 21:23
perchè mi hanno regalato un lettore mp3-cd della sony :D :D

ramsesvi
19-03-2003, 21:29

perchè mi hanno regalato un lettore mp3-cd della sony :D :D

Che modello ti hano regalato?
e cmq è un lettore cd e non un lettore MP3
Hai il Masterizzatore presumo.

rxd8s
19-03-2003, 21:32
questo:

http://www.sony.it/prodotti/prod_3207.html

http://www.sony.it/images/Prodotti/audio/dcj501.gif

Naturalmente ho il masterizzatore ;)

renartex
19-03-2003, 22:40
che ne pensate di questo ? :eek:
http://www.archos.com
a parte il prezzo... :cry:
qualcuno lo ha provato ?

RS7000
19-03-2003, 22:47

Ciao qual'è l'uso che ne devi fare te principalmente?
Mi piacerebbe tenerlo in macchina (grazie al car kit): quale conviene prendere tra i due?

Masterminator
20-03-2003, 00:38
Originally posted by "RS7000"

Ciao ragazzi!
Consigli??????????'

A quanto li hai trovati? Io faccio saltuariamente il promoter Creative e lo Zen se vieni venerdì in mondadori in Via berchet a Milano lo do in offerta a 399 euro con il kit (carica batt + cassettina con testina) da macchina omaggio, ovviamente te lo posso far provare quanto vuoi. Lo zen come il dap 3 ha opzionale un telecomando a filo che ha un sinto radio, display e microfono per registrare (lo trovi sul creative shop).

ciao

Starship
20-03-2003, 09:49

Ho provato 2 o 3 volte a chiamare un numero di assistenza Thomson ma risponde na casella vocale grrrr
Ne ho un'altro ma ce l'ho a casa x cui rischio di dover poi riprovare domani!
Potrebbe anche essere fallato il mio, e allora + di un certo volume nn fa uscire...
la cosa strana è che lo abbassa (e quindi lo riequalizza) nel momento in cui parte la botta di musica... mi pare troppo "complesso" per essere un difetto... Sarebbe un vero difetto se non fosse possibile disattivare sta fesseria...

Sto giungendo alla triste conclusione che sia proprio il modello ad avere questa particolarità.
Sembra non sia il primo (da ricerche effettuate su web) ad avere il problema ke il lettore, aumentando il vol. oltre a 30, gestisca in maniera autonoma i livelli audio... è una cosa inaccettabile...
Il mio primo problema ora è di sostituire il lettore con un modello differente. Diciamo che sistemata questa problematica sarò eventualmente pronto a postare una recensione dettagliata dei pro e dei contro (!!!) del Thomson pdp2225 (o come si chiamava prima che lo griffasse Thomson, RCA Lyra Digital Player RD1080).

ramsesvi
20-03-2003, 10:57

Sto giungendo alla triste conclusione che sia proprio il modello ad avere questa particolarità.
Sembra non sia il primo (da ricerche effettuate su web) ad avere il problema ke il lettore, aumentando il vol. oltre a 30, gestisca in maniera autonoma i livelli audio... è una cosa inaccettabile...
Il mio primo problema ora è di sostituire il lettore con un modello differente. Diciamo che sistemata questa problematica sarò eventualmente pronto a postare una recensione dettagliata dei pro e dei contro (!!!) del Thomson pdp2225 (o come si chiamava prima che lo griffasse Thomson, RCA Lyra Digital Player RD1080).

Ciao, per cui hai deciso di cambiare lettore?
Ma è proprio un problema questo fatto del Volume?
Quello che non ho capito è cosa succede quando il volume lo alzi sopra 30
E' proprio inascoltabile?
Hai gia individuato eventualmente il lettore nuovo?

Starship
20-03-2003, 11:10
mmm non so come spiegarti...
Diciamo che se alzi da 35 a 50, non senti differenze... il volume resta uguale...
Se la canzone che stai ascoltando di colpo alza il volume, ad esempio un attacco basso/batteria oppure non so... un pò di punzapunza pesante... abbassa di colpo il volume x livellarlo... Una canzone non ha 1 volume costante !!!! :muro: Ha momenti in cui è bassa e altri in cui è alta... Io non voglio sentirla sempre allo stesso volume! :mad:

Altri contro (che non sono specificati da nessuna parte) sono:

1) Non è un lettore mp3:
Infatti legge files .mpy, un formato proprietario che deve essere convertito e uploadato sul lettore tramite un software (il MusicMatch). Quindi non si usa il drag&drop di Win.

2) La radio:
Il sintonizzatore FM fa pena. La ricezione lascia davvero a desiderare. Suono sporco anche nelle stazioni che si ricevono bene...

Gli unici pregi sono che è piccolo, ha un design accattivante, un display retroilluminato blu molto carino piccolo ma completo.

In buona sostanza non consiglierei a nessuno di spendere 270€ per questo apparecchio. Per quella cifra sono sicuro che ci si può mettere in tasca qualcosa di molto + performante.

Masterminator
20-03-2003, 13:52

questo:

http://www.sony.it/images/Prodotti/audio/dcj501.gif

Naturalmente ho il masterizzatore ;)

Penso sia quello che puoi avere anche con i punti luna della tim, se non prolungano di qualche mese mi sa che non arrivo a 5000 per averlo!

Starship
20-03-2003, 16:33
:eek: nn ci credo...
Ho parlato con un "assistente tecnico" della Thomson
Mi ha confermato che i lettori hanno questa protezione stabilita da una normativa europea sull'emissione in db di questi apparecchi x la salvaguardia della salute...

Lui sostiene che tutti i lettori mp3 abbiano questa cosa... non solo i Thomson...

Gli ho gentilmente fatto notare che:
1) Non è affatto vero
2) Ci sarà pure una legge, ma credo che spendendo 270€ (e non essendo stato informato di questa cosa) io abbia il diritto di scegliere se osservarla o meno - in fondo un tastino x inserire o togliere la protezione sarebbe costato uno 0.000000000000000000003% del prodotto
3) Hanno perso un cliente

Domani vado a cambiare sta ciofeca...

Vi prego... qualcuno mi dica che in effetti nn è vero che esistono queste "protezioni" su tutti i lettori... :cry: :cry: :muro: :muro:

Kewell
20-03-2003, 18:06
Io sapevo che l'ipod commercializzato in francia è stato ritirato dal mercato per un breve periodo di tempo per un motivo analogo: le leggi francesi impongono un limite piùà severo degli altri paesi europei. Chissà che non dipenda da una legge comunitaria recepita al momento dalla sola Francia.

rxd8s
20-03-2003, 19:53
3 anni fa ho comprato in francia un lettore cd sony... 800 franchi :eek: :eek: !!!

Quando lo provo mi accorgo che il volume massimo è bassissimo.... ma poi mi accorgo anche che era attivato l'AVLS (Auto Volume Limitator System... o qualcosa del genere...) e che nascosto nello scomparto batterie c'era un tasto per disattivare quella ciofega... lo disattivo e le cose non migliorano di molto :( :(

Quando vado a leggere nelle specifiche nel manuale non vedo che l'uscita delle cuffie nei modelli frencesi è più bassa rispetto agli altri modelli europei :rolleyes: :rolleyes: !?

BAhhhhhhhhhhhhhhhh

Fortunatamente appena tornato in italia l'ho sbolognato a mia sorella :D :p

ramsesvi
20-03-2003, 20:28

:eek: nn ci credo...
Ho parlato con un "assistente tecnico" della Thomson
Mi ha confermato che i lettori hanno questa protezione stabilita da una normativa europea sull'emissione in db di questi apparecchi x la salvaguardia della salute...

Lui sostiene che tutti i lettori mp3 abbiano questa cosa... non solo i Thomson...

Gli ho gentilmente fatto notare che:
1) Non è affatto vero
2) Ci sarà pure una legge, ma credo che spendendo 270€ (e non essendo stato informato di questa cosa) io abbia il diritto di scegliere se osservarla o meno - in fondo un tastino x inserire o togliere la protezione sarebbe costato uno 0.000000000000000000003% del prodotto
3) Hanno perso un cliente

Domani vado a cambiare sta ciofeca...

Vi prego... qualcuno mi dica che in effetti nn è vero che esistono queste "protezioni" su tutti i lettori... :cry: :cry: :muro: :muro:

Ciao senti per quanto mi riguarda il mio lettore mp3 non ha nessun limitatore.......si sente che è una bomba.
Peccato perchè è veramente carino esteticamente il Tuo "EX" :p Thomson

Quindi che cosa hai intenzione di comprarti?
Fammi sapere

ramsesvi
20-03-2003, 20:44
Originally posted by "renartex"

che ne pensate di questo ? :eek:
http://www.archos.com
a parte il prezzo... :cry:
qualcuno lo ha provato ?

Be insomma niente da dire ma questo è un piccolo computer cmq poi a parte il prezzo che è abbastanza altino mi sembra un po ingombrante.
Maa me sinceramente non piace.......poi sara perche sono per le cose piccole.
Volevi acquistare quello?

renartex
20-03-2003, 23:04
si mi sa che lo ordino domani... faccio la pazzia ! :eek:

Starship
20-03-2003, 23:40
Non vorrei dire na fesseria, ma credo che il modello che ho io (il thomson) sia preso paro paro dalla RCA un'altra marca) e se non dico scemenze è proprio Francese... :(

Credo che andrò su qualcosa di Creative... magari il Muvo.
Domani faccio un salto dal rivenditore e vedo com'è la SITUESCION ! :P

MauryK6
21-03-2003, 00:55
guardate questi!!!!!!

http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=3732174&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D43043

http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=3732267&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D43384

che ne pensate??? :D

MauryK6
21-03-2003, 01:15
Ciao ragazzi, a breve vorrei acquistare un lettore cd/mp3 portatile! Non ho un lettore CD portatile e a questo punto vorrei che leggesse anche gli mp3 ;) con 1 cd posso portarmi dietro oltre 100 canzoni circa :D e la cosa mi alletta! Vorrei utilizzarlo in giro...in tasca, al mare/piscina e in auto collegato all'autoradio LineIn ;) ho visto qualche modello......vorrei dei pareri e se qualcuno li ha mai provati.. PLZ datemi qualche consiglio!! non voglio spendere 400 € ma diciamo che i soldi non sono un gran problema.......volevo stare sui 100-200 € max!!!!!!!!!

Io ero intenzionato a prendere questo, il display sembra grande e carino con equalizzatore grafico:
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56545751.html

ma ho valutato anche altri come questi:
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/47640466.html

http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/46910288.html

http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56623734.html

----------------------------------------------------------------
Avevo preso in considerazione anche il NAPA DAV 311 MP3/VCD/CD Player

Napa DAV311 è un nuovo e rivoluzionario prodotto disponibile sul mercato. Legge MP3, Video CD e CD-DA.
Supporta CD contenenti MP3, così come normali CD contenenti tracce audio, VCD(MPEG1), CD-R e CD-RW. Le dimensioni compatte, il peso molto contenuto e il prezzo di vendita decisamente abbordabile lo rendono tra le migliori possibili scelte nel campo dei lettori MP3.
NAPA DAV311 è in grado di riconoscere ed eseguire CD-DA scritti in multi-sessione. Un CD-DA multi-sessione è un CD dati al quale vengono aggiunti i dati in modo incrementale in sessioni successive, permettendo l'upgrade di files e cartelle all'occorrenza.
Oltre a ciò NAPA DAV311 è pienamente compatibile con la maggior parte delle marche di dischi CD-R/RW! Vengono riconosciuti ed eseguiti istantaneamente.
Altro punto di forza, il vostro DAV 311 è in grado di essere programmato per eseguire i brani nella sequenza che più vi aggrada, fino a 20 tracce nell'ordine che preferite!

Contenuto confezione:

Un lettore CD portatile digitale NAPA DAV311;
cuffie stereo;
telecomando per controllo/programmazione del lettore;
manuale dell'utente;
batteria ricaricabile;
alimentatore AC/DC;
cavo video e cavo audio

http://www.red.it/redPoint/Lettori%20MP3/Napa/MMMP3DAV311/bigImages/napa-311a%28big%29.jpg
http://www.red.it/redPoint/Lettori%20MP3/Napa/MMMP3DAV311/bigImages/remoteControl.jpg
http://www.red.it/redPoint/Lettori%20MP3/Napa/MMMP3DAV311/bigImages/dav311_remote_hear(big).jpg

-----------------------------------------------

PS: Se interessa l' ARCHOS Jukebox 20Gb lo trovate a € 369,00 (mi sembra costasse di più nel link precedentemente postato da voi) al seguente link: http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/50202894.html

CIAOOOOOOOO!! ATTENDO RISPOSTE ;)

ramsesvi
21-03-2003, 08:34
Originally posted by "MauryK6"

Ciao ragazzi, a breve vorrei acquistare un lettore cd/mp3 portatile! Non ho un lettore CD portatile e a questo punto vorrei che leggesse anche gli mp3 ;) con 1 cd posso portarmi dietro oltre 100 canzoni circa :D e la cosa mi alletta! Vorrei utilizzarlo in giro...in tasca, al mare/piscina e in auto collegato all'autoradio LineIn ;) ho visto qualche modello......vorrei dei pareri e se qualcuno li ha mai provati.. PLZ datemi qualche consiglio!! non voglio spendere 400 € ma diciamo che i soldi non sono un gran problema.......volevo stare sui 100-200 € max!!!!!!!!!

Io ero intenzionato a prendere questo, il display sembra grande e carino con equalizzatore grafico:
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56545751.html
ma ho valutato anche altri come questi:
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/47640466.html
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/46910288.html

http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56623734.html

----------------------------------------------------------------
Avevo preso in considerazione anche il NAPA DAV 311 MP3/VCD/CD Player

..........................

PS: Se interessa l' ARCHOS Jukebox 20Gb lo trovate a € 369,00 (mi sembra costasse di più nel link precedentemente postato da voi) al seguente link: http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/50202894.html

CIAOOOOOOOO!! ATTENDO RISPOSTE ;)

Ho guardato i modelli, io andrei sul Panasonic o il sony; bello anche il philips ma non mi convince molto.
Si cmq opterei per uno di quei due modelli.
Per quanto riguarda il NAPA niente da dire è veramente bello e cmq considera che rispetto agli altri 2 appartiene penso ad un'altro pianeta.
Ciao Fammi sapere.

Starship
21-03-2003, 08:54
MauryK6... Attento xkè se non ricordo male il NAPA è di produzione Francese pure lui...
Se sei interessato a prenderlo prima informati che non ti faccia sorprese come successo a me e ad altri per il controllo dei livelli di uscita audio...

ramsesvi
21-03-2003, 09:10

MauryK6... Attento xkè se non ricordo male il NAPA è di produzione Francese pure lui...
Se sei interessato a prenderlo prima informati che non ti faccia sorprese come successo a me e ad altri per il controllo dei livelli di uscita audio...

Ciao sei proprio ossessionato da questo volume :p
Fammi sapere cosa acquisterai.
Ciao :)

Starship
21-03-2003, 09:44
ramsesvi... se potessi ti farei ascoltare cosa esce...
Ti assicuro che ti verrebbe il nervoso ad ascoltare musica in quel modo...
Non so se sul pdp2225 è particolarmente accentuato il problema, o se sono io che sono estremamente critico, ma l'unico controllo che voglio sul volume è il MIO :p
Pensa se voglio attaccare il lettore ad un apparato Hi-Fi... La musica in quel caso non sarebbe "esplosiva direttamente nelle orecchie", ma il risultato sarebbe triste lo stesso...

E qdo ci spendi sopra tanti soldi senza che questa informazione sia stata scritta da nessuna parte (tantomeno sul libretto delle istruzioni che io avevo ancora prima di acquistare il prodotto) da triste diventa deprimente...
Stasera uscendo dal lavoro vado centro commerciale e vedo un pò cosa posso fare ! :P

MauryK6
21-03-2003, 14:11
per me il volume alto è di prim'ordine!!!!!!!! non skerziamo.....se c'e' qualche limite glieli infilo dove dico io!!! :sofico:

MauryK6
21-03-2003, 14:16
Ragazzi........altre idee? suggerimenti ?
---------------------------------------------

NAPA 311

Key Features
MP3, CD, VCD1.0/2.0 disc playback.

CD / MP3 with 45 / 30 seconds Anti-shock function.

2 x 2A Re-chargeable Battery

Function status On screen display at VCD playback

Extra Bass-1 / Bass-2 EQ mode

Key hold

25 steps Digital Volume control

Infra-Red Remote control

Song Repeat one / Repeat All / Random selectable

Song Programming

Song tracking Fast forward / backward

Sony Mechanism

Specification
Playable Disc Type MP3 ,
CD-DA,
Video CD V1.0/2.0
Other Media Playable CD-R
CD-RW
DIGITAL VOLUMN CONTROL 25 steps
AUDIO FREQUENCY RANGE 20 ~ 20 kHz
MAXIMUM OUTPUT > 5mW (32 Ohms)
SIGNAL TO NOISE RATIO > 85 dB
TOTAL HARMONIC DISTORTION < 0.1%
AUDIO OUTPUT Ear-phone jack
Video OUTPUT Video Line-out jack
OPERATING TIME 3-5 hours (MP3/128kbps or VCD / Alkaline Type)

5-8 hours (CD-DA with ESP / Alkaline Type)

7-10 hours (CD-DA without ESP/Alkaline Type)

MauryK6
21-03-2003, 14:19

sul sito sembra sia di hong kong

Head-quarter
A-MAX Technology Co.,Ltd.
12/F, Remington Centre,
23 Hung To Road,
Kwun Tong, Hong Kong
Tel : 852-27986699
Fax: 852-27536226
Email: info@amaxhk.com
website: http://www.amaxhk.com

guarda qui: http://www.amaxhk.com/company/buy.htm

ramsesvi
21-03-2003, 15:41
Ragazzi vorrei porvi l'attenzione su questo lettore MP3 secondo me favoloso.
Io sono stato indeciso fino all'ultimo (insieme al MUVO e al Centauro che poi ho comprato) se acquistarlo o no.

A vederlo sembra una cassetta ma si tratta di un lettore digitale audio e e permette di scaricare ed ascoltare libri audio digitali, musica MP3.
Se ne possono fare 2 usi:

I uso
Con gli auricolari come un lettore digitale portatile;
II uso
Disinserite gli auricolari e inserite in qualsiasi lettore di cassette in macchina, andando al lavoro o perfino nel sistema stereo a casa.

Caratteristiche
Collegamento veloce USB -fino a 2.5 Megabytes/sec. (Mbs)
Supporta I formati MP3/ WMA + pronto per l’ascolto
Elegante costruzione in alluminio
Comprende un Software di combinazione musicale “Music Management” per poter convertire i CD e creare delle combinazioni musicali a piacere.

E udite udite guardate cosa viene dato in dotazione con il lettore:

Cassetta E digitale
Memoria inserita di 96 MB
Possibile espansione di memoria di 224 MB grazie alle schede multimediali (optional)
Caricabatteria a muro AC 220v
Cavo di ricarica
Caricabatteria per auto
Software di combinazione musicale “Music Management”
Installazione del Software
Dua batteria 1.2V Ni-MH
Valigetta
Cavo USB
Istruzioni per l`uso
Auricolari stereo leggeri
Supporto On-line e con numero verde
Microfono
Telecomando LCD
Questo telecomando LCD con luce posteriore indica la durata della batteria, il nome/numero della pista e la posizione del contenuto Audible. Permette di cambiare la disposizione EQ, una funzione di ricerca e di playback della pista. Ha una presa per auricolare stereo, una molletta per il risvolto della giacca e un filo di due piedi per collegarsi al DUO.
Molletta per cintura.

DITEMI LE VOSTRE IMPRESSIONI...A VOI LA PAROLA :eek:
LO CONOSCEVATE?

E infine ecco qua il gioiello:

Starship
21-03-2003, 22:51
si, ramsesvi, l'avevo visto in giro su qualche sito (tra l'altro se nn erro è anche su uno di quelli postati da MauryK6 :confused: nn vorrei sbagliarmi) ma non sapevo venisse offerto con tutta quella roba...
Solo, non ho mai sentito quella marca... e... chissà che prezzo !!! :muro:

Io oggi sono andato a cambiare il "chiodo" della Thomson...
Purtroppo in quel negozio non avevano alternative altrettanto costose e ho ripiegato un pò a malincuore sul Creative MuVo (da 64mb :( ) e compreso nel prezzo [si, xkè il MuVo costa tipo un terzo di quello che avevo preso io] ho preso anche un lettore cd/mp3 Philips molto carino (senza star troppo li a vedere 1000 caratteristiche)...

Devo dire che il MuVo è comodo, piccolo, molto leggero da portare con fascetta al collo, si sente molto bene e sopratutto a volumi adeguati alla mia normale abitudine di ascolto. Il caricamento di mp3 è rapido, e con soli 64mb di memoria, del display non si sente la mancanza...
Sicuramente a quel prezzo è un ottimo lettore... Peccato che non avessero la versione a 128mb (avevo capito che esisteva anche quella...) ma va benissimo così :D :D

:sofico:

MauryK6
22-03-2003, 21:45
UP!

fioriniflavio
22-03-2003, 22:02

Ragazzi........altre idee? suggerimenti ?
---------------------------------------------

NAPA 311

Key Features
MP3, CD, VCD1.0/2.0 disc playback.

CD / MP3 with 45 / 30 seconds Anti-shock function.

2 x 2A Re-chargeable Battery

Function status On screen display at VCD playback

Extra Bass-1 / Bass-2 EQ mode

Key hold

25 steps Digital Volume control

Infra-Red Remote control

Song Repeat one / Repeat All / Random selectable

Song Programming

Song tracking Fast forward / backward

Sony Mechanism

Specification
Playable Disc Type MP3 ,
CD-DA,
Video CD V1.0/2.0
Other Media Playable CD-R
CD-RW
DIGITAL VOLUMN CONTROL 25 steps
AUDIO FREQUENCY RANGE 20 ~ 20 kHz
MAXIMUM OUTPUT > 5mW (32 Ohms)
SIGNAL TO NOISE RATIO > 85 dB
TOTAL HARMONIC DISTORTION < 0.1%
AUDIO OUTPUT Ear-phone jack
Video OUTPUT Video Line-out jack
OPERATING TIME 3-5 hours (MP3/128kbps or VCD / Alkaline Type)

5-8 hours (CD-DA with ESP / Alkaline Type)

7-10 hours (CD-DA without ESP/Alkaline Type)

ciao ragazzi ma il napa 311 è arrivato in italia?? se si quanto costa?
:confused:

MauryK6
22-03-2003, 23:54
Non è facile trovarlo, ma qualcuno lo ha! anche io sto cercando dove comprarlo......cmq l'ho visto a 80/90 €uro ;)

Se sapete dove comprarlo postatemi i links plz :) ciau

ramsesvi
23-03-2003, 13:23

Io oggi sono andato a cambiare il "chiodo" della Thomson...
Purtroppo in quel negozio non avevano alternative altrettanto costose e ho ripiegato un pò a malincuore sul Creative MuVo (da 64mb :( ) e compreso nel prezzo [si, xkè il MuVo costa tipo un terzo di quello che avevo preso io] ho preso anche un lettore cd/mp3 Philips molto carino (senza star troppo li a vedere 1000 caratteristiche)...

Devo dire che il MuVo è comodo, piccolo, molto leggero da portare con fascetta al collo, si sente molto bene e sopratutto a volumi adeguati alla mia normale abitudine di ascolto. Il caricamento di mp3 è rapido, e con soli 64mb di memoria, del display non si sente la mancanza...
Sicuramente a quel prezzo è un ottimo lettore... Peccato che non avessero la versione a 128mb (avevo capito che esisteva anche quella...) ma va benissimo così :D :D

Allora cosa mi dici del MUVO?
E' uno dei miei sogni irrealizzati fino all'ultimo sono stato indeciso se comprarlo.......come ti ci trovi?
E' meglio come qualità audio del Thomson?

Starship
23-03-2003, 14:19

Allora cosa mi dici del MUVO?
E' uno dei miei sogni irrealizzati fino all'ultimo sono stato indeciso se comprarlo.......come ti ci trovi?
E' meglio come qualità audio del Thomson?

MEGLISSIMO :sofico:

Come qualità rispetto al Thomson è un altro pianeta... Il volume spara come si deve e (seppur non conosco altri lettori) la qualità del suono mi pare accettabile. Come forse ho già detto, mi pare che l'unica sua pecca sia il fatto che ha solo 64mb di memoria e non si possono espandere in nessun modo... Però per il suo prezzo e per le sue dimensioni devo dire che mi ci trovo davvero molto bene... :D
Sono contento di averlo preso !!! :)

ramsesvi
24-03-2003, 11:10

MEGLISSIMO :sofico:

Come qualità rispetto al Thomson è un altro pianeta... Il volume spara come si deve e (seppur non conosco altri lettori) la qualità del suono mi pare accettabile. Come forse ho già detto, mi pare che l'unica sua pecca sia il fatto che ha solo 64mb di memoria e non si possono espandere in nessun modo... Però per il suo prezzo e per le sue dimensioni devo dire che mi ci trovo davvero molto bene... :D
Sono contento di averlo preso !!! :)

Peccato che non c'era quello da 128 mb.....64 sono un po pochini.....cmq 15-20 canzoni ce le metti lo stesso.
E per la differenza dei soldi come hai fatto?

ramsesvi
24-03-2003, 11:12

guardate questi!!!!!!

http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=3732174&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D43043

http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=3732267&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D43384

che ne pensate??? :D

Ma poi cosa hai deciso?
Io se fossi in te farei il Digisette :p
E' favoloso.

emiliAMD
24-03-2003, 14:03

UP!

Dai un'occhiata qui: www.soluzionimp3.com.
Io sono intenzionato ad acquistare l'iRiver IMP-400 a 226€, lettore cd/mp3 con radio FM.
Fammi sapere

Ciao

ramsesvi
24-03-2003, 14:55
Originally posted by "emiliAMD"

Io sono intenzionato ad acquistare l'iRiver IMP-400 a 226€, lettore cd/mp3 con radio FM.
Fammi sapere

Ciao

Ciao ho provato a vedere ma il sito non si apre.
Fammi sapere.

emiliAMD
24-03-2003, 18:22

Fammi sapere.

www.soluzionimp3.com

Ciao

emiliAMD
24-03-2003, 18:26

Fammi sapere.

www.soluzionimp3.com

Ciao

MauryK6
25-03-2003, 02:57
non ho ancora deciso :(
:) vedrò anche io quel sito e deciderò cosa prendere......grazie per i consigli :D

MauryK6
25-03-2003, 03:33

Fammi sapere

Ciao

Ho visto l'iRiver IMP-400 e devo dire ke è MOLTO bello :) l'unica cosa che non mi convince è il Display LCD !!!! Non ho trovato foto del display acceso....!!!! nemmeno sul sito ufficiale.....e questo mi fa pensare al peggio :( NON retroilluminato???? forse fa skifo? perchè non si vede????! per il resto sembra ok!!

www.iriver.com <- sito ufficiale

http://213.156.49.77/iriver/index.asp <- sito italiano

Anche il Dioneer DCP-400 è carino!! sopratutto il display :)

www.dioneer.com <- sito ufficiale

N'altra cosa che non mi convince è il sito :( non è conosciuto e ha giusto 4 prodotti in tutto! non vorrei in caso di problemi aver casini per la garanzia!!! insomma 245€ è quasi mezzo testone!!!!!!!! e non ho voglia di buttarli via :(

MauryK6
25-03-2003, 03:58
Anzi ho trovato poco fa una foto dove è acceso ihih :D è retroilluminato azzurro!!!! è veramente fiQo :D credo che lo comprerò!!!!! il firmware aggiornabile è na figata :) ciauz

PS: si può comprare anche dal sito ufficiale...quindi!

emiliAMD
25-03-2003, 15:48

Anzi ho trovato poco fa una foto dove è acceso ihih :D è retroilluminato azzurro!!!! è veramente fiQo :D credo che lo comprerò!!!!! il firmware aggiornabile è na figata :) ciauz

Si, è veramente un bel prodotto, compatto e completo!!!
Credo che lo comprerò anch'io.
Per quanto riguarda l'assistenza, ho spedito un'e-mail al sito soluzionimp3.com, e mi hanno detto che in caso di guasto, e sufficiente rispedire (a spese nostre) il lettore a loro che lo invieranno in America o Taiwan a spese loro per la riparazione.
Appena lo acquisti, fammi sapere come va, magari facendo una mini recensione, che ne dici? Comunque sui sui forum americani ne parlano molto bene, sia come qualità audio che come funzionalità.

P.S. L'importatore ufficiale italiano lo vende però a 245€, mentre soluzionimp3 a 226.

Ciao

ramsesvi
25-03-2003, 16:24

Ciao mi dici dovè la foto per vedere il display acceso?
Veramente un bel prodotto.
Quasi quasi me lo compro anch'io. ;)

MauryK6
25-03-2003, 19:18

Ciao mi dici dovè la foto per vedere il display acceso?
Veramente un bel prodotto.
Quasi quasi me lo compro anch'io. ;)

sul sito ufficiale www.iriver.com :) su download -> wallpaper :)

ramsesvi
27-03-2003, 12:31
O ragazzi ma vi siete arenati? :)

MauryK6
28-03-2003, 00:41
I ci sono aspettavo voi :D e le vs impressioni sull' iRiver :D

Devastor
28-03-2003, 15:46
Qualcuno ha provato il digisette duo 96??

Vi pare una cavolata ho è una cosa valida??
Ci sono alternative + economiche o migliori? :D

ramsesvi
28-03-2003, 16:22
Originally posted by "Devastor"

Qualcuno ha provato il digisette duo 96??

Vi pare una cavolata ho è una cosa valida??
Ci sono alternative + economiche o migliori? :D

Senti se io fossi in te lo comprerei ad occhi chiusi
Secondo me è un ottimo lettore e poi se guardi il Kit in dotazione sicuramente è forse l'unico + accessoriato tra quelli in circolazione.
Esteticamente è molto carino desiner accattivante e poi telecomando con display retroilluminato.
Costicchia è vero ma considera che lo puoi espandere fino a 160 mb
Io andrei a colpo sicuro :)
Io il mio centauro l'ho pagato €. 224,00 con 128 mb con telecomando; considera che non è espandibile però ha dalla sua che è anche un registratore digitale.

O fammi sapere mi raccomando.

marcoanastasi
30-03-2003, 15:36
guarda su ebay, americano, cerca DIVA player. Io l'ho comprato, 80€ comprese spedizioni, con 64 MB integrati + slot CF. Eccezionale, ottima qualità sonora, ottima potenza di uscita, equalizzatore grafico e chi più ne ha più ne metta ;)

Marco

ramsesvi
30-03-2003, 18:00

I ci sono aspettavo voi :D e le vs impressioni sull' iRiver :D

Le mie impressioni sul river te le ho date
Sono gli altri che non hanno espresso opinioni :p

Forza ragazzi con questi lettori MP3 ;) !!!!!
Fatevi sotto

emax81
31-03-2003, 00:14

Ecco le foto del lettore:

http://utenti.lycos.it/rxd8s/1.jpg
http://utenti.lycos.it/rxd8s/7.jpg

è tipo questo :confused:

http://www.pcp.ch/gfxart/1332/12042522_1_gr_411_209.jpg

posso utilizzarci cuffie standart?

ramsesvi
31-03-2003, 14:58
Originally posted by "emax81"

è tipo questo :confused:

http://www.pcp.ch/gfxart/1332/12042522_1_gr_411_209.jpg

posso utilizzarci cuffie standart?

Te hai questo modello?
Ma qual'è la ditta che lo produce? Lo sai?

emax81
31-03-2003, 15:17
stavo disperatamente cercando una review sul web ma nn ho trovato nulla :muro:

ramsesvi
31-03-2003, 15:49
Originally posted by "emax81"

stavo disperatamente cercando una review sul web ma nn ho trovato nulla :muro:

Scusa e quelle foto dove le hai trovate?

Kewell
31-03-2003, 16:04
Beh in effetti c'è scritto sopra come si chiama :D
Provate a cercare con google "duex mp3 review". Ad esempio io ho trovato questo
http://gear.ign.com/articles/376/376300p1.html?fromint=1
http://www.bit-tech.net/review/164/
La società dovrebbe essere innogear
http://www.innogear.com/vintion_msc.html
;)

emiliAMD
01-04-2003, 13:06
Ragazzi, ho spedito una mail a soluzionimp3.com e mi hanno detto che fra un paio di giorni arriveranno nuovi prodotti!!!!
Spero che abbassino un pò anche il prezzo dell'iRiver, così lo compro al volo!!!
Ciao

emax81
01-04-2003, 21:57

Ragazzi, ho spedito una mail a soluzionimp3.com e mi hanno detto che fra un paio di giorni arriveranno nuovi prodotti!!!!
Spero che abbassino un pò anche il prezzo dell'iRiver, così lo compro al volo!!!
Ciao

speriamo :rolleyes:

pelindo
02-04-2003, 01:28
ciao ragazzi, vedo adesso il vostro post...
io sono un appassionato della prima ora, o meglio lo ero: sono stato uno dei primi compratori del mitico samsung yepp! che mi terro tutta la vita per il suo design e la sua innovatività.
http://www.mp3raid.com/images/hardware/yepp.jpg
due anni fa mi hanno regalato in anteprima per l'europa questo
http://www.golem.de/0106/14543-intelmp3player.jpg
che ho amato subito per la robustezza, la radio, l' eq, e la fantastica custodia in "vecchia muta da sub" :D

ps prima avevo un paio di md tra cui il mattone da 2kg che registrava dimenticato su un pullman dell'autostradale... approfitto per svelare a colui che lo trovò che, se ancora vivo, tutti i mali in questi 6 anni glil' ho procurati io :mad:

emiliAMD
02-04-2003, 13:41
Ora è attivo il sito iriver.it, e vendono l'IMP-400 a 199€.
Lo compro all'istante...
Ciao

Ryosuke
02-04-2003, 15:35

Ora è attivo il sito iriver.it, e vendono l'IMP-400 a 199€.
Lo compro all'istante...
Ciao

Voglio comprare anch'io a breve un lettore mp3. Hai sentito pareri positivi su questo della iRiver?

ramsesvi
02-04-2003, 15:48
Originally posted by "pelindo"

ciao ragazzi, vedo adesso il vostro post...
io sono un appassionato della prima ora, o meglio lo ero: sono stato uno dei primi compratori del mitico samsung yepp! che mi terro tutta la vita per il suo design e la sua innovatività.
http://www.mp3raid.com/images/hardware/yepp.jpg
due anni fa mi hanno regalato in anteprima per l'europa questo
http://www.golem.de/0106/14543-intelmp3player.jpg
che ho amato subito per la robustezza, la radio, l' eq, e la fantastica custodia in "vecchia muta da sub" :D

Ciao vedo che anche te sei un appassionato di lettori MP3
Quaello che hai tu è uno dei primi modelli samsung versione Yepp
Oggi cè il YP-30S Silver ma ha solo 64 mb di memoria
Un po limitato
Il tuo quanta memoria ha?
Senti e il secondo che hai mostrato di che marca è? cmq è molto bello.
Ciao fatti sentire

emiliAMD
02-04-2003, 16:25
Originally posted by "Ryosuke"

Voglio comprare anch'io a breve un lettore mp3. Hai sentito pareri positivi su questo della iRiver?

Ho visto commenti e recensioni sui siti americani, ne parlano tutti benissimo...
Cmq l'ho ordinato su www.iriver.it, mi hanno telefonato per la conferma dell'ordine, e mi hanno detto che entro martedì 8 aprile arriva...non vedo l'ora.
Vi farò sapere!!!!!
Ciao

pelindo
02-04-2003, 17:14

Ciao vedo che anche te sei un appassionato di lettori MP3
Quaello che hai tu è uno dei primi modelli samsung versione Yepp
Oggi cè il YP-30S Silver ma ha solo 64 mb di memoria
Un po limitato
Il tuo quanta memoria ha?
Senti e il secondo che hai mostrato di che marca è? cmq è molto bello.
Ciao fatti sentire
il mio yepp! a 64mb + 64mb in smart card (supporta fino a 256)ovviamente non compresa nel prezzo.
il secondo e l' intel pocket concert http://www.intel.com/home/audio/index.htm,ma all'intel hanno smesso di produrre periferiche e accessori... dovevate vedere la macchina fotografica digitale!

Jofix
03-04-2003, 14:37
ho visto ke hamlet (su pc world o pc proffe nn ricordo)ha fatto una pennina usb (1.1) anche per ascoltare laudio con capacita tra 64mb fino 1gb con potenza di 2.
Ce lhanno gia da sd. cmq il sito del produttore è questo www.hamletcom.com.
Non penso abbia il display, quindi sarebbe piu bellino quello d cui avete messo la foto

XZMP364 : Zelig Music Pen
Zelig Music Pen 64MB

Zelig Music Pen è un lettore MP3 con possibilità di salvare qualsiasi formato di file come su un normale disco removibile ad interfaccia USB. Contiene una batteria al litio per poterlo utilizzare come riproduttore musicale portatile o come disco mobile. Design compatto e raffinato.

Caratteristiche tecniche

64 MB di memoria
Interfaccia USB 1.1
Velocità di trasferimento di 12Mbit al secondo
Compatibile Windows 2000/ME/XP/MAC OS 10.1.2 o sup. e Linux 2.4.0 o superiore senza bisogno di driver
Supporta Windows 98/98SE/Mac Os 9.x con driver inclusi
Tastiera per controllo volume e scelta canzoni
Supporta funzione Plug & Play a PC acceso
Autonomia di 6 ore di musica continuata
Batterie ricaricabili Li-ION da porta USB
Basso consumo: 39mA in scrittura e 35mA in lettura
Velocità di lettura 800KB e di 600KB in scrittura
Auricolare da 2.5mm incluso
Misure: 9.5 x 2.75 x 2.0 cm
Mobile Mail

Mobile mail permette di gestire la tua posta da qualsiasi PC (Windows only)
Non installa file e non modifica il registro del PC ospite
E' possibile vedere la posta in formato testo o html
Permette di importare gli indirizzi di Windows (WAB)
Si possono importare gli account di Outlook Express
Non è necessario impostare delle regole di posta
Può spedire la posta senza usare SMTP relay
Il programma completo occupa solo 400KB

Dove lo avete trovato quello con il display?
anche in pvt
grazie
Paolo

ramsesvi
04-04-2003, 15:18
Salve ragazzi qualcuno sa qualcosa si èiu su questo nuovo formato degli MP3 e cioè gli MP3Pro?
Sembrerebbe rivoluzionario perchè praticamente dimezza i file.
Ma però poi i nostri lettori che fine fanno? :confused:
Parliamone

Jofix
04-04-2003, 15:25
Io non so molto.
So ke con nero puoi crearli quando estrai le tracce da cd audio, t kiede se vuoi farle in formato mp3pro. Ti manda un MsgBox a video dove t dice un po di caratteristiche di questo metodo di compressione. Te ne fa comprimere solo 20. se vuoi comprimerle di piu devi comprare la dll (pluginz) dal loro sito.
Prova a vedere.
ciao

ramsesvi
04-04-2003, 15:29
Originally posted by "Jofix"

Io non so molto.
So ke con nero puoi crearli quando estrai le tracce da cd audio, t kiede se vuoi farle in formato mp3pro. Ti manda un MsgBox a video dove t dice un po di caratteristiche di questo metodo di compressione. Te ne fa comprimere solo 20. se vuoi comprimerle di piu devi comprare la dll (pluginz) dal loro sito.
Prova a vedere.
ciao

dove posso trovare nero?
Mi dici il sito?

Jofix
04-04-2003, 15:59
nero burning rom quello per masterizzare
www.maneurope.com
cmq mp3pro dovrebbe essere compatibile con mp3normale solo piu piccolo
ciao
Paolo

MauryK6
04-04-2003, 19:10
l'mp3 pro lo legge anche mp3 normale solo che lo senti a 22Khz

installando nel pc i codec mp3 pro puoi sentirli a 44khz .... sono + compressi .... diciamo che è tipo il WMA.

imho: preferisco un mp3 che occupa 500k in + ma si sente mejo...... c'e' poco da dire.

byez

renartex
04-04-2003, 20:48
alla fine ho preso l'archos !! bellissimo ! e i divx si vedono da DIO nella tele ! :)

erost
04-04-2003, 21:32
Complimenti! stavo per consigliartelo, :) :) :) è fantastico vero? io lo ho da tre mesi e sono soddisfatto. lo uso per vedere film , ascoltare musica , hd esterno , scaricare foto dalle smart media e compact flash! l'ho pagato quanto un pc,però...non mi sono pentito!

PS
adesso escono dei nuovi modelli con skermo da 3.8 pollici, e la tentazione sarà forte :D :D :D

CIAO A TUTTI

erost
04-04-2003, 21:38
Dimenticavo ;) ,la batteria dura poco.
io ho ne ho anke comprate due di scorta,ma sembra ke per sostituirle ci sia bisogno di un martello pneumatico :confused: .
cmq al momento mi tengo quella ke ha. sei o sette ore mi dura...
e poi a giorni dovrebbe uscire un optional ke si attacca alla porta sotto il gommino e ke serve per registrare direttamente da qualunque FONTE VIDEO DOTATA DI USCITA!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:
praticamente un micro vieorecorder digitale.
pensare ke fino ad un anno fa un oggetto cosi nemmeno lo sognavo :rolleyes: :p

ramsesvi
05-04-2003, 11:10
Originally posted by "erost"

Dimenticavo ;) ,la batteria dura poco.
io ho ne ho anke comprate due di scorta,ma sembra ke per sostituirle ci sia bisogno di un martello pneumatico :confused: .
cmq al momento mi tengo quella ke ha. sei o sette ore mi dura...
e poi a giorni dovrebbe uscire un optional ke si attacca alla porta sotto il gommino e ke serve per registrare direttamente da qualunque FONTE VIDEO DOTATA DI USCITA!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:
praticamente un micro vieorecorder digitale.
pensare ke fino ad un anno fa un oggetto cosi nemmeno lo sognavo :rolleyes: :p

Me lo fai vedere come è fatto? :)
allegami un file se lotrovi da qualche parte

erost
05-04-2003, 11:26
sul sito della archos dice tutto :)
e ci sono anke foto

PS
per l'allegato non sono riuscito a mandarlo :(

gabriweb
05-04-2003, 13:26
Salve, io stavo cercando un lettore mp3 in formato PENDRIVE con capacità di 1gb che oltre a funzionare come lettore mp3 funzioni anche com hd per fare storage dal pc...

Esiste un prodotto con queste caratteristiche? :confused:

Ho letto su una rivista che MAGNEX ha ideato un nuovo pendrive usb da 1gb ma purtroppo non è un lettore mp3 :(

Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie ;)

ramsesvi
06-04-2003, 09:23
Originally posted by "gabriweb"

Salve, io stavo cercando un lettore mp3 in formato PENDRIVE con capacità di 1gb che oltre a funzionare come lettore mp3 funzioni anche com hd per fare storage dal pc...

Esiste un prodotto con queste caratteristiche? :confused:

Ho letto su una rivista che MAGNEX ha ideato un nuovo pendrive usb da 1gb ma purtroppo non è un lettore mp3 :(

Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie ;)

Scusa ma se non ho capito male te stai cercando un lettore mp3 con hardisk?

sblantipodi
06-04-2003, 18:40
Nessun commento sulle
Hamlet Zelig Music Pen 128
oppure
le GEIL Pocket Muse 128???

Come vi sembrano???
Qualcuno le conosce???

PS: Sono lettori MP3 con harddisk tipo MUVO' creative ma a me piacciono di +. Qualche commento???

Geil Pocket Muse 128 (http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=16)

Hamlet Zelig Music Pen (http://www.hamletcom.com/italiano/products/prod_spec.asp?id=119&prodottoid=270)

ramsesvi
06-04-2003, 20:55
Originally posted by "sblantipodi"

Nessun commento sulle
Hamlet Zelig Music Pen 128
oppure
le GEIL Pocket Muse 128???

Come vi sembrano???
Qualcuno le conosce???

PS: Sono lettori MP3 con harddisk tipo MUVO' creative ma a me piacciono di +. Qualche commento???

Geil Pocket Muse 128 (http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=16)

Hamlet Zelig Music Pen (http://www.hamletcom.com/italiano/products/prod_spec.asp?id=119&prodottoid=270)

No io non li conosco ma ho guardato i siti
Se io dovessi sciegliere andrei sicuramente sul poket muse da 128
Ho visto le caratteristiche ed è un prodotto sicuramente valido.
Quello della Hamlet a me non piace esteticamente.
Ciao fammi sapere

sblantipodi
06-04-2003, 22:20

No io non li conosco ma ho guardato i siti
Se io dovessi sciegliere andrei sicuramente sul poket muse da 128
Ho visto le caratteristiche ed è un prodotto sicuramente valido.
Quello della Hamlet a me non piace esteticamente.
Ciao fammi sapere

Io li ho avuti tutti e due.
Inizialmente comprai l'Hamlet Zelig Music Pen 128 ma ne uscì una partita difettosa così me lo cambiarono con un Geil Pocket Muse 128.

Esteticamente sono identici te lo assicuro. Cambia solo il nome e la scritta stampigliata sulla penna.

Volevo sapere se qualcuno conosceva le penne e potesse darmi un suo giudizio.
Su PC PROFESSIONALE di questo mese è recensito l'hamlet da 64Mb e dicono che abbia un uscita potente. Dicono anche che con cuffie migliori di quelle di serie si potrebbe migliorare il tutto.

Come faccio a sapere quali sono le migliori cuffie da abbinare alla mia penna???

Non mi fido tanto di PC PRO, qualcuno può garantirmi che con altre cuffie avrei risultati che ne giustifichino la spesa???

Ho fatto bene a prendere il Pocket Muse anzichè il MUVO'???
Costa solo 140euri con 128Mb.
E' più piccolo del MUVO' è ha la batteria a litio ricaricabile da USB.

AlexGatti
07-04-2003, 15:05
Io ho provato sia Hamlet Music Pen sia il Muvo 128(che ho ora)
Beh, l'hamlet ha un paio di difetti:
-La costruzione non mi sembra esemplare: i gommini a lato del tappo tendono a staccarsi e a perdersi, in quello che hanno dato a me uno già mancava
-è difficile usarlo attaccato direttamente con usb, ovvero senza il cavo di prolunga, infatti il manuale dice di usare sempre il cavo di prolunga, ma questo vuol dire perdere parte della portabilità dell'aggeggio.
-la presa delle cuffie è non standard, o comunque è più piccola della classica uscita cuffie, dunque ci vuole un adattatore per usare quelle "normali", adattatore che esisterà sicuramente ma che io non ho trovato.
-il fatto che si ricarichi via usb da una parte è una bella cosa, finchè uno sta a casa, ma quando va in vacanza una settimana, sempre senza pc, diventa difficile trovare una presa usb al quale attaccarsi

L'hamlet l'ho riportato indietro perchè era difettoso: funzionava come "penna usb" ma non come lettore, ovvero non suonava, neanche con le sue (schifide) cuffie.

-Il muvo di suo mi sembra più piccolo (e non poco) dell'hamlet
-L'ho riempito con wma vbr e ci stanno almeno 3 ore e qualcosa di musica in 128mega.
-Il modulo usb è piccolo più o meno come una "penna usb" normale.
-sembra che suoni bene.
-purtroppo con il wma si mangia la batteria stilo, ma uno se ne può sempre portarne dietro altre o anche comprarne di nuove alcaline
-quando finisce la batteria è un dramma perchè il muvo si spegne di continuo con degli stridii molto fastidiosi (ma wu www.nomadworld.com c'è un firmware di aggiornamento che correggerebbe la cosa)

riguardo alla durata delle batterie volevo chiedere se a qualcuno è mai venuto in mente (e realizzato magari) un sistema per sostituire la parte "porta batteria" del muvo con un'altra artigianale che possa contenere una o magari due batterie AA (quindi stilo e non ministilo) in modo da espandere grandemente l'autonomia di questo piccolo gioiellino senza ritrovarsi con un lettore grandissimo. in fondo dovrebbe bastare una presa usb un box di plastica e un paio di fili, no?

ramsesvi
07-04-2003, 15:07
Originally posted by "sblantipodi"

Su PC PROFESSIONALE di questo mese è recensito l'hamlet da 64Mb e dicono che abbia un uscita potente. Dicono anche che con cuffie migliori di quelle di serie si potrebbe migliorare il tutto.

Come faccio a sapere quali sono le migliori cuffie da abbinare alla mia penna???

Ho fatto bene a prendere il Pocket Muse anzichè il MUVO'???
Costa solo 140euri con 128Mb.
E' più piccolo del MUVO' è ha la batteria a litio ricaricabile da USB.

Le cuffie che erano in dotazione a corredo del mio lettore MP3 Centauro sono veramente di ottima qualità; ti dico solo che ho provato ad inserire delle cuffie che ho da diverso tempo e che cmq sono discrete e ti assicuro che c'e una differenza abissale.
E poi so con certezza che la ditta che fabbrica il lettore che ho io e cioè la "COBRA" anche se non è molto conosciuta fabbrica dei prodotti di altissima qualità.
ti do il sito dove eventualmente poterle acquistare:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=CBCUF006

Per il resto penso hai fatto bene ad acquistare il Pocket muse è molto carino.
Ciao fammi sapere

Jofix
07-04-2003, 17:06
cmq queste penne nn hanno il dispay come invece lo ha quella di.... non mi ricordo ki. ma qualcuno ha postato la foto qualke mesg prima.

emiliAMD
08-04-2003, 13:39
Ragazzi mi è arrivato il lettore iRiver IMP-400, l'ho provato poco, ma vi posso dire che ha una qualità impressionante anche al volume massimo (rompe i timpani), distorsione minima; il telecomando è perfetto, ricco di funzioni e semplice da usare, come il display a 4 linee, davvero completo e chiaro.
Le cuffie sono veramente ottime!!!
Lo consiglio a tutti quelli che desiderano un lettore cd/mp3 di ottima qualità!!!!!!!!!!!
Ciao

P.S. quando ho un pò di tempo posterò delle fotografie

ramsesvi
08-04-2003, 20:22
Originally posted by "AlexGatti"

-quando finisce la batteria è un dramma perchè il muvo si spegne di continuo con degli stridii molto fastidiosi (ma wu www.nomadworld.com c'è un firmware di aggiornamento che correggerebbe la cosa)

Senti come funzionerebbe questo firmware?
Secondo voi tutti i lettori mp3 sono eventualmente aggiornabili?

sblantipodi
08-04-2003, 21:01
Originally posted by "AlexGatti"

Io ho provato sia Hamlet Music Pen sia il Muvo 128(che ho ora)
Beh, l'hamlet ha un paio di difetti:
-La costruzione non mi sembra esemplare: i gommini a lato del tappo tendono a staccarsi e a perdersi, in quello che hanno dato a me uno già mancava
-è difficile usarlo attaccato direttamente con usb, ovvero senza il cavo di prolunga, infatti il manuale dice di usare sempre il cavo di prolunga, ma questo vuol dire perdere parte della portabilità dell'aggeggio.
-la presa delle cuffie è non standard, o comunque è più piccola della classica uscita cuffie, dunque ci vuole un adattatore per usare quelle "normali", adattatore che esisterà sicuramente ma che io non ho trovato.
-il fatto che si ricarichi via usb da una parte è una bella cosa, finchè uno sta a casa, ma quando va in vacanza una settimana, sempre senza pc, diventa difficile trovare una presa usb al quale attaccarsi

L'hamlet l'ho riportato indietro perchè era difettoso: funzionava come "penna usb" ma non come lettore, ovvero non suonava, neanche con le sue (schifide) cuffie.

-Il muvo di suo mi sembra più piccolo (e non poco) dell'hamlet
-L'ho riempito con wma vbr e ci stanno almeno 3 ore e qualcosa di musica in 128mega.
-Il modulo usb è piccolo più o meno come una "penna usb" normale.
-sembra che suoni bene.
-purtroppo con il wma si mangia la batteria stilo, ma uno se ne può sempre portarne dietro altre o anche comprarne di nuove alcaline

riguardo alla durata delle batterie volevo chiedere se a qualcuno è mai venuto in mente (e realizzato magari) un sistema per sostituire la parte "porta batteria" del muvo con un'altra artigianale che possa contenere una o magari due batterie AA (quindi stilo e non ministilo) in modo da espandere grandemente l'autonomia di questo piccolo gioiellino senza ritrovarsi con un lettore grandissimo. in fondo dovrebbe bastare una presa usb un box di plastica e un paio di fili, no?

Per quanto riguarda il tuo commento skusami ma non sono d'accordo se non per quanto riguarda la batteria.

La costruzione mi sembra esemplare. Il Pocket Muse (che poi è identico all'Hamlet) mi sembra molto robusto :) Mi ha fatto anche 2 voli dalla scrivania e sembra funzionare perfettamente.

Se leggi attentamente sul manuale c'e' scritto di utilizzare il cavo "prolunga" per sopperire agli eventuali sbalzi di tensione che possono verificarsi su alcuni PC.

Dici che il MUVO' sia più piccolo dell'Hamlet???????? :eek:
Forse stiamo parlando di 2 penne diverse :D

Qualcuno può dirmi dove trovare batterie per il mio Pocket Muse anche non originali???
Mi hanno detto che sono identiche a quelle per cordless.

MauryK6
09-04-2003, 00:19

Ragazzi mi è arrivato il lettore iRiver IMP-400, l'ho provato poco, ma vi posso dire che ha una qualità impressionante anche al volume massimo (rompe i timpani), distorsione minima; il telecomando è perfetto, ricco di funzioni e semplice da usare, come il display a 4 linee, davvero completo e chiaro.
Le cuffie sono veramente ottime!!!
Lo consiglio a tutti quelli che desiderano un lettore cd/mp3 di ottima qualità!!!!!!!!!!!
Ciao

P.S. quando ho un pò di tempo posterò delle fotografie

ottimo! anke io lo comprerò prima dell'estate :) quello o il modello superiore che dovrebbe uscire :)

PS: è gradita una recensione particolareggiata e con foto..... non mi deludere :D ciau

AlexGatti
10-04-2003, 10:02
Per quanto riguarda il tuo commento skusami ma non sono d'accordo se non per quanto riguarda la batteria.

La costruzione mi sembra esemplare. Il Pocket Muse (che poi è identico all'Hamlet) mi sembra molto robusto icon_smile.gif Mi ha fatto anche 2 voli dalla scrivania e sembra funzionare perfettamente.

Se leggi attentamente sul manuale c'e' scritto di utilizzare il cavo "prolunga" per sopperire agli eventuali sbalzi di tensione che possono verificarsi su alcuni PC.

Dici che il MUVO' sia più piccolo dell'Hamlet???????? icon_eek.gif
Forse stiamo parlando di 2 penne diverse icon_mrgreen.gif

Qualcuno può dirmi dove trovare batterie per il mio Pocket Muse anche non originali???
Mi hanno detto che sono identiche a quelle per cordless.

Allora dal sito dell'Hamlet:
Dimensioni dell'Hamlet Music Pen:
Misure: 9.5 x 2.75 x 2.0 cm
Non sono riuscito a trovare il peso

Dal sito Creative:
Dimensioni del Muvo:
# Dimensioni WxHxD: 73mm x 35mm x 16mm
# Peso: 28g senza batteria

quindi mi risulta che l'hamlet sia oltre 2 centimetri piu lungo quasi mezzo centimetro più spesso ed effettivamente 7.5 millimetri più stretto.
In totale (come volume) il Muvo è un po' più piccolo. Inoltre mi sembra che sia anche più leggero (entrambi con la batteria ovviamente

Il fattore delle dimensioni e del cavo di prolunga risulta fondamentale quando si va a usare il lettore per il trasporto dei dati: Io, come molti, ho un mouse usb, la sezione "penna usb" del muvo è abbastanza sottile da poter essere infilata nella porta usb accanto a quella del mouse.
L'hamlet, essendo un pezzo solo, è molto più ingombrante e ostruiva entrambe le porte. Ovvero o usavo la prolunga o dovevo staccare il mouse e lavorare senza (che non è simpatico). Finchè uno è a casa propria usa la prolunga, quando è in giro, o si porta dietro anche la prolunga (scomodo) o potrebbe trovarsi a dover usare il pc senza mouse (altrettanto scomodo).

Quanto alla robustezza concordo che l'Hamlet sia robusto, ma il tappo e i suoi gommini tendono a perdersi (in quello che avevo uno era già stato perso prima che io lo toccassi, e l'altro sembrava voler fare la stessa fine) Mentre nel muvo c'è lo sportellino della batteria che secondo me tende ad allentarsi e a perdersi col tempo, altrimenti la resistenza mi sembra buona.

Per quanto riguarda il firmware, nel post precedente al tuo, io non ho provato ancora, aspetto qualche notizia in più, quindi non so bene come funziona, cmq è certo che il firmware del muvo è aggiornabile.

dante75
12-04-2003, 15:03
SAMSUNG MCD SM85 :cool:

Alex190982
12-04-2003, 16:24
Ragazzi spero davvero nel vostro aiuto:
Io sto cercando un lettore mp3 portatile(solo mp3 non cd)
Volevo chiedervi alcune cose
Ho letto che si possono considerare dei veri e propri hd esterni:ma si possono mettere qualsiasi tipo di file:word jpeg...ecc ecc?
ne sto cercando uno che funzioni anche da registratore vocale,Quale mi consigliate?????
Ho letto del duex mp3 che ne pensate,me lo consigliate????
Dove lo posso comprare???

emiliAMD
13-04-2003, 10:23
Originally posted by "Alex190982"

Ragazzi spero davvero nel vostro aiuto:
Io sto cercando un lettore mp3 portatile(solo mp3 non cd)
Volevo chiedervi alcune cose
Ho letto che si possono considerare dei veri e propri hd esterni:ma si possono mettere qualsiasi tipo di file:word jpeg...ecc ecc?
ne sto cercando uno che funzioni anche da registratore vocale,Quale mi consigliate?????
Ho letto del duex mp3 che ne pensate,me lo consigliate????
Dove lo posso comprare???

Prova a guardare questo, non ha una grande capienza (256mb) può anche registrare, e funziona anche da h.d. portatile.
Ha la radio FM, il firmware aggiornabile (per formati futuri), e pesa solo 32 grammi.
Lo puoi comprare qui: http://www.iriver.it/ifp190.asp

Io ho il lettore cd/mp3 IMP -400 slim X della iRiver e ti posso assicurare che la qualità complessiva è stupefacente.

Ciao e fammi sapere

Alex190982
13-04-2003, 22:09
Grazie della risposta
ma a dire la verità volevo spendere qualcosina in meno.......
non c'e nessuna alternativa???

Alex190982
13-04-2003, 22:45
Cercavo qualcosa tipo il lettore di cui parla rxds8 in alcuni post precedenti
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=400000&postdays=0&postorder=asc&start=100

Cmq questo iriver lo ha provato qualcuno????

ramsesvi
14-04-2003, 16:27

Cercavo qualcosa tipo il lettore di cui parla rxds8 in alcuni post precedenti
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=400000&postdays=0&postorder=asc&start=100

Cmq questo iriver lo ha provato qualcuno????

te intendevi questo?:

Io su quello della Iriver mi sono documentato abbastanza bene perchè sarei prima o poi intenzionato a comprarlo anche io e secondo me è veramente una bomba.
Penso si possa andare sul tranquillo; io se fossi in te spenderei un po di+ e comprerei quello.
Fammi sapere cmq.
Ciao

Alex190982
14-04-2003, 17:43
No intendevo questo....(quello di cui ci sono le foto)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=400000&postdays=0&postorder=asc&start=80

Che ne pensate????

sblantipodi
14-04-2003, 22:37

No intendevo questo....(quello di cui ci sono le foto)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=400000&postdays=0&postorder=asc&start=80

Che ne pensate????

bello.

Tassadar
15-04-2003, 13:03

Prova a guardare questo, non ha una grande capienza (256mb) può anche registrare, e funziona anche da h.d. portatile.
Ha la radio FM, il firmware aggiornabile (per formati futuri), e pesa solo 32 grammi.
Lo puoi comprare qui: http://www.iriver.it/ifp190.asp

Io ho il lettore cd/mp3 IMP -400 slim X della iRiver e ti posso assicurare che la qualità complessiva è stupefacente.

Ciao e fammi sapere

Veramente bello! :eek:

Alex190982
15-04-2003, 14:41
Nessuno sa dove lo posso trovare quello della gold multimedia???

Jofix
16-04-2003, 13:54
Ciao,
io sono stato in un negozio qua a trento,
loro mi possono ordinare la penna col display, pero' non so se e' uguale a quella di rxds8, ho visto solo una foto, ci assomiglia.
Il fornitore da cui prendono quella penna si kiama qualcosa tipo col
"bit", "bitline" (ma non compariva nell'indirizzo effettivo, che finiva in ".com") ...

Il prezzo era 155, e allo stesso prezzo trovo il muvo.
La penna ke o visto io si alimentava come il muvo con una pila ministilo, ma con una durata mezza - 6ore a detta della ditta (non mi ricordo come si dice in una parola ) insomma sui dettagli, - rispetto al muvo (12ore)
Questa penna in favore ha il display, cosa molto utile.
Ho visto dal negoziante il muvo, e devo dire ke la penna usb è proprio piccola ma proprio piccola e in totale il muvo non pensa niente (anche se l'ho provato senza la pila).

Domandona
Sul muvo posso memorizzzare documenti o solo mp3 e wma?

Bye
Paolo

ramsesvi
16-04-2003, 15:30
Originally posted by "Jofix"

Ciao,

Il prezzo era 155, e allo stesso prezzo trovo il muvo.
La penna ke o visto io si alimentava come il muvo con una pila ministilo, ma con una durata mezza - 6ore a detta della ditta (non mi ricordo come si dice in una parola ) insomma sui dettagli, - rispetto al muvo (12ore)
Questa penna in favore ha il display, cosa molto utile.
Ho visto dal negoziante il muvo, e devo dire ke la penna usb è proprio piccola ma proprio piccola e in totale il muvo non pensa niente (anche se l'ho provato senza la pila).

Domandona
Sul muvo posso memorizzzare documenti o solo mp3 e wma?

Paolo

Ciao il muvo funziona come un piccolo hard disk portatile per cui tu puoi memorizzare qualsiasi tipo di dato.
Poi logicamente il muvo ha anche la funzione di riprodurre file mp3.
Cmq se puoi io ti consiglio di comprare quella penna perchè il display non è cosa da poco secondo me.
Comunque fammi sapere.

Alex190982
16-04-2003, 15:33
Anche io vorrei sapere la stessa cosa,
Quali tipi di file si possono memorizzare????
Fammi sapere qualcosa,cmq a quel prezzo io prenderei quello della iriver.

Il negozio a cui lo hai chiesto è un privato,o una catena???
Fammi sapere in pvt
Grazie mille

ramsesvi
16-04-2003, 15:36
Sentite ragazzi voglio aprire con TUTTI VOI una mega discussione sul nuovo formato MP3Pro.
Io ho fatto delle ricerche e piu o meno ho capito quale è il funzionamento di questi nuovi file musicali.
La mia preoccupazione è che ad esempio il mio lettore non è compatibile con questo nuovo formato anche se ho provato con il programmino della Thomson a creare un file MP3Pro e ad ascoltarlo con il mio Centauro e sinceramente non sono riuscito a percepire grandissime differenze.
Voi cosa sapete di piu di questo nuovo formato?
Pensate che la sua espansione sarà veloce?
Forza ragazzi sfogatevi :)

Kewell
16-04-2003, 17:40
Secondo me l'mp3pro non supererà mai l'mp3 come diffusione:
1) è di qualità inferiore
2) non è free

Piuttosto l'mp3 potrà essere rimpiazzato da formati quali l'mpc ;)

sblantipodi
16-04-2003, 20:40

Secondo me l'mp3pro non supererà mai l'mp3 come diffusione:
1) è di qualità inferiore
2) non è free

Piuttosto l'mp3 potrà essere rimpiazzato da formati quali l'mpc ;)

da quanto mi risulta l'MP3 pro non è affatto nuovo ma è in circolazione da ormai diverso tempo.

Poi prima di dare giudizi cerchiamo di informarci
L'MP3 pro ha una qualità (dicono superiore) ma per me è identica a quella di un MP3 ma occupa la metà dello spazio.
Si può dire pertanto che l'MP3PRO sia un formato + valido dell'MP3.

Credo non ci sia altro da discutere dato che parlo su dati di fatto ;)

Kewell
16-04-2003, 21:10
Ti devo contestare un paio di cosette :)
1) nel mio intervento non ho detto che è nuovo: mi pare che sia uscito nell'estate 2001 + o -
2) il dato di fatto è basato su una tua opinione, che non credo sia un dato di fatto in senso "scientifico". Se hai dei link nei quali dicono che sia di qualità superiore posta pure.
3) ramsesvi ha chiesto se ilk formato mp3pro avrà una rapida diffusione.
Mi pare che converrari che non essendo un formato free, ma necessitando di appositi plug-in licenziati da Thomson, che ne detiene in buona parte i diritti, incontrerà una diffusione limitata sul web, mentre altri formati come l'mpc (provalo se non l'hai mai fatto) probabilmente si affermeranno più rapidamente ;)

Kewell
16-04-2003, 21:21
Ho fatto una breve ricerca: in effetti l'mp3pro è una alternativa valida agli mp3 encodati con lame a bassi bitrate (parlano di 64kbs).

sblantipodi
16-04-2003, 21:33

Ti devo contestare un paio di cosette :)
1) nel mio intervento non ho detto che è nuovo: mi pare che sia uscito nell'estate 2001 + o -
2) il dato di fatto è basato su una tua opinione, che non credo sia un dato di fatto in senso "scientifico". Se hai dei link nei quali dicono che sia di qualità superiore posta pure.
3) ramsesvi ha chiesto se ilk formato mp3pro avrà una rapida diffusione.
Mi pare che converrari che non essendo un formato free, ma necessitando di appositi plug-in licenziati da Thomson, che ne detiene in buona parte i diritti, incontrerà una diffusione limitata sul web, mentre altri formati come l'mpc (provalo se non l'hai mai fatto) probabilmente si affermeranno più rapidamente ;)

Per il primo punto mi riferivo a Ramsesvi.

Per il secondo:
Informati. Ci sono migliaia di recensioni a riguardo.
Io quando parlo, parlo sempre su basi provate, accertate al 100%.
Quando non è così specifico apertamente "secondo me".
Adesso lo sai ;)
eccoti uno dei migliaia di link che escono da google
Eccoti il tuo link (http://www.italiadvd.it/pagweb/specmp32.htm)

Per il terzo punto:

eccoti i plug in (http://guide.supereva.it/mp3/interventi/2001/10/72844.shtml)

Se vuoi ti trovo pure qualche programma freeware per encodare in MP3PRO :D

La prox volta quando vedi scritto il mio nick
tieni presente quello che ho scritto al secondo punto ;)

PS: Grazie. Mi hai ricordato di chiedere sul forum se qualcuno conosce un bel programmino per fare MP3PRO sotto Linux :) Corro a chiederlo

Kewell
16-04-2003, 21:56
Per il primo punto mi riferivo a Ramsesvi.

Non avevo capito :)

Per il secondo:
Informati. Ci sono migliaia di recensioni a riguardo.
Io quando parlo, parlo sempre su basi provate, accertate al 100%.
Quando non è così specifico apertamente "secondo me".
Adesso lo sai
eccoti uno dei migliaia di link che escono da google
Eccoti il tuo link

Ecco uno dei milioni :sofico: :D di link che ho trovato io

http://www.hydrogenaudio.org/index.php?act=ST&f=16&t=5721&hl=mp3pro&s=26d2f7194fdb8774376c908a0aa7cdd6

Per il terzo punto:

eccoti i plug in

Se vuoi ti trovo pure qualche programma freeware per encodare in MP3PRO

A me il link non funge :confused: . Cmq di programmi free per l'mp3pro si trovano ma sono limitati (mi pare a 96kbs)

La prox volta quando vedi scritto il mio nick
tieni presente quello che ho scritto al secondo punto

Mi devo preoccupare? :D :D

sblantipodi
16-04-2003, 22:02
hehehe :)
No. Però almeno adesso sai che non uso dire baggianata a differenza di molta gente che pascola sul forum :D

Non mi riferisco a te :)

Kewell
16-04-2003, 22:02
Ecco un altro link
http://www.hydrogenaudio.org/index.php?act=ST&f=15&t=1311&hl=&s=26d2f7194fdb8774376c908a0aa7cdd6

Non so perché ma non posso modificare il messaggio precedente :confused:

MauryK6
17-04-2003, 03:02

Ciao e fammi sapere

Io attendo ancora la recensione hghg :D daìììììììì vojo recensione e foto del gioiellino acceso :D

emiliAMD
17-04-2003, 17:16

Io attendo ancora la recensione hghg :D daìììììììì vojo recensione e foto del gioiellino acceso :D
http://members.xoom.it/emiliamd
clicca sulla directory "iriver".
L'ho fatta un po' in fretta, quindi non fare caso agli errori ecc.
Cmq il lettore è favoloso, te lo consiglio vivamente, sono soldi ben spesi.

P.s. fra qualche giorno pubblicherò altre foto.

Ciao

kurt10
17-04-2003, 19:07
salve a tutti vorrei aver sapere qual' è il miglior lettore cd-mp3 che non superi i 120 euro

che ne pensate di questo http://www.iriver.it/imp150.asp#null

emiliAMD
18-04-2003, 08:54
Originally posted by "kurt10"

salve a tutti vorrei aver sapere qual' è il miglior lettore cd-mp3 che non superi i 120 euro

che ne pensate di questo http://www.iriver.it/imp150.asp#null

Io ho acquistato l'IMP-400 ed è davvero un prodotto favoloso, costa 199€
Per 99€ credo che l'IMP-150 sia davvero un ottimo prodotto, firmware aggiornabile, qualità ottima, display LCD e telecomando.
Se il tuo budget è 120€ io comprerei sicuramente quello.

Fai un pensierino anche per l'IMP-400, te lo consiglio vivamente...ho fatto anche una mini recensione (sarà piena di errori, non farci caso) al sito http://members.xoom.it/emiliamd

Ciao e fammi sapere

kurt10
18-04-2003, 14:53
mi puoi dire quali sono le sostanziali differenze tra i due modelli

i firmware vengono rilasciati periodicamente

(supporta il formato ogg)

emiliAMD
18-04-2003, 15:06
Originally posted by "kurt10"

mi puoi dire quali sono le sostanziali differenze tra i due modelli

i firmware vengono rilasciati periodicamente

(supporta il formato ogg)

L'IMP-400 ha la radio FM incorporata (molto valida), è sottilissimo (16,7mm), l'antishock è perfetto (mai avuto problemi fino ad ora: 180s CD e 480 per MP3 e WMA), otto modalità preimpostate più una personalizzabile, le cuffie di altissima qualità (da sole costano 16€; le puoi vedere su misterprice.it, sono le Sennheiser MX300). Queste sono le sostanziali differenze fra i due modelli.
L'IMP-150 è secondo me valido (anche se non l'ho provato), ma sicuramente non all'altezza del modello superiore, vedendo le differenza appunto fra i due modelli.

Sul manuale di istruzioni dicono che i formati ogg vorbis, mp3 e AAC, saranno supportati, se abbastanza diffusi, con firmware aggiornati.

Cmq. visto che ho provato solo l'IMP-400, mi sento di consigliartelo, sono si 200€ ma veramente spesi bene; te ne accorgerai se farai l'acquisto.
Spero di averti chiarito un pò le idee.
Ciao

emiliAMD
18-04-2003, 15:10
Ho pubblicato altre foto; sono qui: http://members.xoom.virgilio.it/emiliamd
Nella directory Fotografie IMP-400 ho uploadato un file zip di circa 1.3mb
con una ventina di fotografie a 640x480
Ciao

Alex190982
18-04-2003, 17:51
RAgazzi di questo lettore qui che ne pensate???
http://www.mp3.it/hardware/hardware_out.php?id=147

io l'ho trovato a 120 euro
CONSIGLIATEMI!!!!!!!

kurt10
18-04-2003, 21:23
mille grazie :p

ramsesvi
20-04-2003, 18:21

RAgazzi di questo lettore qui che ne pensate???
http://www.mp3.it/hardware/hardware_out.php?id=147

io l'ho trovato a 120 euro
CONSIGLIATEMI!!!!!!!

Senti non è male come lettore cmq sicuramente ce ne sono di meglio.
E poi secondo me se lo prendi lo devi portare perlomenno a 128 mb e quindi devi comprare subito una MMC aggiuntiva.
Vedi te ma comunque spendi un po di piu subito e fallo da 128 mb subito.
Eventualmente se vuoi qualche consiglio contattami.
Ciao

ramsesvi
20-04-2003, 18:24
OHH ragazzi ma io avevo aperot una discussione sulla differenza tra il formato MP3 e MP3Pro
Vi siete fermati?
Eravamo partiti cosi bene :p
Forza fatevi sotto

MauryK6
21-04-2003, 02:12
grazie amd per la rece ....ora me la leggo bene :D

MauryK6
21-04-2003, 02:17

Ho pubblicato altre foto; sono qui: http://members.xoom.virgilio.it/emiliamd
Nella directory Fotografie IMP-400 ho uploadato un file zip di circa 1.3mb
con una ventina di fotografie a 640x480
Ciao

hai già aggiornato il firmware? hai notato qualche novità?
ciau

Solid Snake
22-04-2003, 14:46
Ciao, mi sono finalmente deciso ad acquistare un player mp3 dotato di memoria CF (così la uso anche con la fotocamera digitale :cool: ) ma sono indeciso fra 2 modelli: Frontier Labs Nex II e M3310-w :rolleyes: sono un pò + orientato verso il modello della Frontier Labs in quanto è fico esteticamente è l'ho trovato a 115€ SS incluse :D
Aiutatemi nella scelta oppure se ne conoscete altri illuminatemi :D ;)

Queste sono le caratteristiche del primo:

No memory included
One memory card slot compatible with Compact Flash cards, IBM's Microdrive
Light, ergonomic design with easy-to-use buttons and a very convenient dial
Informative scrolling LCD with neon blue backlight
Five preset equalizer modes
Interchangeable NEXkins
Size: 90 x 60 x 20 mm
Weight: 65g
Onboard Memory: None
Expansion: One memory card slot compatible with Type I and II Compact Flash
cards, IBM's Microdrive.
Recommended Memory: Tested to work with: Dane-Elec, San Disk, Viking, Maxell, Kodak,
THL and Lexar compact flash cards
Battery: Two AA batteries (15 hour play time)
Display: Neon blue backlit LCD displays scrolling ID3 tag information or
pulsating spectrum bars, song duration, and memory and battery levels
Formats Supported: MP3 (32Kbps to 256Kbps with VBR) and WMA
Equalizer: Five modes (Jazz, Rock, Classic, Dance, and Latin)
Transfer Rate: USB port (500kb/second)
Distortion Rate: 0.5%
Signal-to-Noise Ratio: 95 dB
Connectors: Headphone connector, USB port connector
Included Accessories: Stereo earphones, USB cable, neoprene pouch with belt
clip, four NEXkins, installation CD, user manual.
he very easy-to-use buttons located on the sides of the player, as well as
a very easy-to-use multi-functional jog dial are very intuitive.
The Nex II plays both MP3 or WMA files.

The memory possibilities are nearly limitless, the single slot will accept
type 1 and type 2 Compact Flash cards (up to 256 MB) as well as the 1 GB IBM microdrive,
which will store about 1000 minutes (or 17 hours) of your favorite music.

Solid Snake
22-04-2003, 14:49
Queste sono le caratterisctiche del secondo modello M3310-w:

·Palm size portable MP3 (MPEG-1 Audio Layer 3) audio player
·Windows compatible file system as a removable drive or card reader
·Full functional multi-line LCD (36*18mm big scale) display
·Type II Compact Flash memory card Interface. (IBM Micro Drive supported)
·Rapidly download speed by USB
·Trouble-free with skipping and jitter experienced
·Auto reverse function for all or single music
·FF/REW for single song or next/previous song
·Digital volume control
·Low power consumption up to 7 hours continuous playback
·Equalizer (6 EQ¡J Normal¡BJazz¡BClassic¡BRock¡BPop¡BS-Bass)
·Dust cover protection for CF/MMC card Slot and USB connector
·Supportive for Search & Playback mp3-format files in sub-directories
·Selected section repeat (A-B)
·Auto-power off
·Conforming to international standards (CE, FCC)

Aiutatemi nella scelta xchè non me ne intendo molto :rolleyes:

andrea 250
22-04-2003, 14:53
anche a me piace + il primo......

Matland
22-04-2003, 15:28
Io preferisco il primo esteticamente, e visto le caratteristiche ha una durata delle batterie doppia, cosa non da poco!
dove lo hai trovato a quel prezzo? Interesserebbe anche a me, anche la mia fotocamera usa le CF e non sarebbe un cattivo acquisto visto l'espandibilità di memoria.
Ciao Ciao Mat

Solid Snake
22-04-2003, 15:32
L'ho trovato in un sito tedesco--->hai un PVT :D

Solid Snake
22-04-2003, 19:04
come non detto :D ora l'ho trovato e già ordinato a 105$ (105€) :D ;)
se a qualcuno interessa gli dico il sito ;)

emiliAMD
23-04-2003, 11:19

hai già aggiornato il firmware? hai notato qualche novità?
ciau

A dir la verità, la prima volta che ho acceso il lettore avevo già inserito il cd con l'ultimo firmware, e me l'ha aggiornato subito, quindi non ti so dire se qualcosa è migliorato. Cmq io ho ancora da trovare un difetto.
Ciao

Se hai altre domande puoi contattarmi anche via e-mail: mailto:emi@tecnotn.it

mirrorx
23-04-2003, 11:36
Azz.... cercavo anche io qualcosa di simile x utilizzare le cf della fotocamera.

Se qualcuno vuole fare un ordine di gruppo mi aggrego.

Solid Snake
23-04-2003, 13:15
azzz... peccato io l'ho ordinato ieri sera su un sito americano e pago si SS 16$ :cry: peccato... :(

caracca
23-04-2003, 13:28
ho visto l'iRiver e mi pare veramente un gran bel lettore cd/mp3, ha anche la funzione radio.

Sul sito è a 209 ss incluse... c'è qualcosa di meglio come prezzo?

PS Ma del Dioneer cosa ne pensate?

emiliAMD
23-04-2003, 13:45
Originally posted by "caracca"

ho visto l'iRiver e mi pare veramente un gran bel lettore cd/mp3, ha anche la funzione radio.

Sul sito è a 209 ss incluse... c'è qualcosa di meglio come prezzo?

PS Ma del Dioneer cosa ne pensate?

Il Dioneer non deve essere male come lettore, ma per quie venti euro di differenza ti consiglio vivamente l'IMP-400, almeno quello l'ho provato e ti posso dire che è fantastico...
se vuoi spendere meno, allora per 99€ sul sito iriver.it c'è l'IMP-150, non ha la radio, ma penso sia un ottimo lettore per quel prezzo viste le specifiche!!!

Ciao

ramsesvi
24-04-2003, 22:34
O ragazzi vi do il risultato delle mie prove che ho fatto sul nuovo formato MP3pro.
Dunque il risultato a cui sono giunto è questo:
O io ho un lettore MP3 "supereccezzionale" :p o questo nuovo formato è identico agli attuali MP3 ma con grandezza dimezzata.
A parte gli scherzi ho trasformato un brano musicale in MP3pro e l'ho trasferito sul mio lettore e l'ho confrontato con lo stesso brano ma in formato MP3 normale
Mi sono anche concentrato durante l'ascolto ma sinceramente non ho trovato diffrenze sostanziali a parte il fatto che l'MP3pro e di dimensioni dimezzate.
Qualcuno ha fatto delle prove?

giuseppe83
25-04-2003, 00:14
Originally posted by "Solid Snake"

Non esistono mp3 player Compact Flash!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
it's impossible!!!! :eek: :eek: :eek:

Allora perchè dietro lo scatolo della compact Flash che ho da poco comprato per la mia macchia fotografica digitale c'è scritto che può essere utilizzato per gli mp3???

Anch'io cercavo un lettore mp3 con compact flash

Deo
25-04-2003, 07:56
C'e' una makkina fotografica della fujitsu che legge mp3, ma nn usa compact flash......

sarebbe una buona idea visto il costo ridotto delle cf....

magari un minilettore con una cf da 512 mega e usb 2 per caricarla in fretta sarebbe l'apoteosi del ROSOLIO! :D

Kewell
25-04-2003, 09:56
Magari il tuo lettore è mp3pro compatibile ;) . Hai controllato le specifiche?

renartex
25-04-2003, 16:25
per quelli che hanno l'archos jukebox multimedia.. a voi funziona bene la registrazione con il microfono interno ?

luke10
25-04-2003, 18:44
Qualcuno conosce questo modello?
L'ho trovato on line e il prezzo non sembra male.
ciao

ramsesvi
26-04-2003, 12:25

Magari il tuo lettore è mp3pro compatibile ;) . Hai controllato le specifiche?

No mi sono informato e il mio lettore non è compatibile con il formato MP3Pro.
Però ti dico che i brani trasformati in MP3pro si sentono veramente bene.....ne ho trasformati tre e ti dico che le differenza è nulla o poco più.

ramsesvi
28-04-2003, 15:05
Originally posted by "luke10"

Qualcuno conosce questo modello?
L'ho trovato on line e il prezzo non sembra male.
ciao

Nessuno conosce questo modello?
ma in quale sito lo hai trovato?

Alex190982
28-04-2003, 16:35
RAGAzzi che ne pensate di questo lettoreIl 64 mb l'ho trovato a 105 euro,il 128 a 135 euro
http://www.ivmm.com/innoax/products_q_cute_reviews.html
RISPONDETE!!!!!!!!

ramsesvi
28-04-2003, 17:44

RAGAzzi che ne pensate di questo lettoreIl 64 mb l'ho trovato a 105 euro,il 128 a 135 euro
http://www.ivmm.com/innoax/products_q_cute_reviews.html
RISPONDETE!!!!!!!!

Ho visto ma dove sono riportate le caratteristiche?
A me non è riuscito trovarlo

luke10
29-04-2003, 07:53

Nessuno conosce questo modello?
ma in quale sito lo hai trovato?

Qui http://www.dimelweb.com/catalogo/Scheda.asp?ctg_id=45&ctg_id1=&art_id=162

ciao

ps ma come si fà a linkare un sito con una parola senza scrivere tutto htpp............ ?

ramsesvi
02-05-2003, 14:51
O ragazzi ma siete tutti spariti?
Nessuno dice piu nulla? :cry:

Solid Snake
07-05-2003, 17:31
:eek: :eek: :eek: :D :D :D ieri mi è finalmente arrivato il player e sono soddisfattissimo :D ;) :D è ottimo sotto tutti gli aspetti!!!
vi posto qualche foto che ho fatto con la digitale, se avete domande da pormi sono a vostra disposizione!!! ;)
p.s. in totale mi è costato 130€ (89€ per il player+16€ SS+25€ di IVA e tasse doganali) in + c'è da aggiungere 60€ per la CF Transcend da 256MB ;)

Solid Snake
07-05-2003, 17:32
:D

Solid Snake
07-05-2003, 17:33
:D

Solid Snake
07-05-2003, 17:33
:D questa è la custodia compresa nella confezione ;)

mirrorx
07-05-2003, 17:47
Bello! Peccato che non ne vendano in Italia.... :(