View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Romanino
07-12-2007, 14:59
Prima di tutto che budget hai? :)
Cmq come marche vai su iAudio,iRiver,Creative o Samsung ;)
200€ max... ok ora guardo un pò^^
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-12-2007, 15:02
200€ max... ok ora guardo un pò^^
I consigliati sono Creative Zen/Zen Vision,iRiver X20,Cowon iAudio D2 e Samsung T9/T10 ;)
Romanino
07-12-2007, 15:12
I consigliati sono Creative Zen/Zen Vision,iRiver X20,Cowon iAudio D2 e Samsung T9/T10 ;)
grazie mille :) do un occhiata su google ora :D
donmazzo
07-12-2007, 17:07
Ciao ragazzi cosa mi consigliate fra questi 2????:
Creative Labs ZEN 8Gb Nero
Microsoft Zune
e perchè meglio uno dell'altro??
GRazie a tutti per la disponibilità.....
Siete grandi...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-12-2007, 17:09
Ciao ragazzi cosa mi consigliate fra questi 2????:
Creative Labs ZEN 8Gb Nero
Microsoft Zune
e perchè meglio uno dell'altro??
GRazie a tutti per la disponibilità.....
Siete grandi...
Lo Zune non lo conosco però ho lo Zen 4Gb quindi ti consiglio sicuramente lo Zen ;)
donmazzo
07-12-2007, 17:12
però a un prezzo leggermente inferiore lo zune ha molta più memoria.... sono molto combattuto cavoli.....
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-12-2007, 17:17
però a un prezzo leggermente inferiore lo zune ha molta più memoria.... sono molto combattuto cavoli.....
Se si valutassero i lettori per la memoria gli iPod sarebbero i migliori in assoluto ;)
donmazzo
07-12-2007, 17:24
Come ti trovi con il tuo Zen?? Se dovessi elencare pregi e difetti rispetto magari ad altri più conosciuti che non siano lo Zune quali indicheresti?? Lo so che ti faccio mille domande ma io sono una persona che quando fa un'acquisto ci pensa su 100000 volte e vuole essere più sicura possibile quando la fa...
grazie mille per la disponibilità...
cicciopennello
07-12-2007, 18:34
cioè ragazzi ... w l'euro forte.
zune da 80gb ... in euro... 160euro!!!! assurdo
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-12-2007, 18:53
Come ti trovi con il tuo Zen?? Se dovessi elencare pregi e difetti rispetto magari ad altri più conosciuti che non siano lo Zune quali indicheresti?? Lo so che ti faccio mille domande ma io sono una persona che quando fa un'acquisto ci pensa su 100000 volte e vuole essere più sicura possibile quando la fa...
grazie mille per la disponibilità...
Bello esteticamente(soggettivo)
Ottimo Schermo
Ottima Qualità Audio
Espandibile
Supporto Firmware Eccellente :eek:
donmazzo
07-12-2007, 20:03
mi sà che mi hai convinto.... quasi....
ALILUIGIMP3
07-12-2007, 20:26
cioè ragazzi ... w l'euro forte.
zune da 80gb ... in euro... 160euro!!!! assurdo
cacchio se suona bene non è un affare ma mooolto di più ;)
Dante989
07-12-2007, 20:57
Mi sono accorto che ho sbagliato topic,scusate...
mikymouse
08-12-2007, 01:44
Io in realtà un Iriver l'ho visto usato su ebay ed almeno esteticamente sembra molto bello, ho due curiosità?
E' touch screen?
Ha radio? Se si si possono memorizzare voci della radio o usarlo come registratore vocale?
Un ultima curiosità + o - quanto costa uno da 4giga?
Lo stesso discorso vale per gli Iaudio se sai/ sapete dirmi qualcosa ve ne sarei moto grato.
Comunque avrei bisogno di un prodotto completo non solo per ascoltare gli mp3 e vorrei mantenermi sui 100€ per questo ho chiesto di mediacom.
Grazie mille ancora.
Ciao raga, potreste rispondermi a queste mie due ultime domande?
Considerate le offerte che i vari ragazzi del forum dicono viene il mal di testa a dover scegliere :muro:
Oltretutto ho visto sul sito dell'Iriver che ci sono anche modelli belli tipo il Clix2 poi ho visto l'IDaudio che mi sembra anche molto bello e con funzioni tipo un collegamento usb particolare(scusate il Cowon Iaudio è la stessa cosa?)
Un ultima cosa, ma dove li trovo questi lettori e quanto mi costano???
Grazie
Miky
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2007, 10:20
Ciao raga, potreste rispondermi a queste mie due ultime domande?
Considerate le offerte che i vari ragazzi del forum dicono viene il mal di testa a dover scegliere :muro:
Oltretutto ho visto sul sito dell'Iriver che ci sono anche modelli belli tipo il Clix2 poi ho visto l'IDaudio che mi sembra anche molto bello e con funzioni tipo un collegamento usb particolare(scusate il Cowon Iaudio è la stessa cosa?)
Un ultima cosa, ma dove li trovo questi lettori e quanto mi costano???
Grazie
Miky
I Vari iRiver, iAudio li trovi online, fai un salto su trovaprezzi ;)
ciao, tra l'iriver x20 8gb a 200 euro e l'ipod classic 80gb a 250 euro, quale conviene? e soprattutto perchè?
oppure conviene ARCHOS 605 WiFi 30 Gb a 250 euro? oppure lo stesso a 40gb a 275?
a me pare che l'ipod abbia il miglior rapporto qualità prezzo, offre 50 gb in più allo stesso prezzo dell'archos.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
08-12-2007, 12:09
ciao, tra l'iriver x20 8gb a 200 euro e l'ipod classic 80gb a 250 euro, quale conviene? e soprattutto perchè?
oppure conviene ARCHOS 605 WiFi 30 Gb a 250 euro? oppure lo stesso a 40gb a 275?
a me pare che l'ipod abbia il miglior rapporto qualità prezzo, offre 50 gb in più allo stesso prezzo dell'archos.
Sinceramente l'iPod in questo caso è la scelta peggiore vai sull'iRiver X20 ;)
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su un buon mp3, in questi giorni pensavo di prendermi un zune 30gb (visto su ebay) a circa 150 comprese ss veloci e dogana, e nn mi sembrava tanto per un 30gb, soprattutto per il display da 3.0", l'unica cosa che mi ha frenato è lo spessore e il peso (155 grammi nn sono pochi).
quindi che mi consigliate?
possibilmente rimanendo compreso tutto sotto i 150€. ovviamente lo userei per ascoltare musica, però siccome sono spesso in giro se ha una buona memoria nn esiterei a mettere video e immagini.
Grazie in anticipo
ps:avevo anche deciso per lo zune perchè legge tutti i formati esistenti al mondo (ovviamente grazie ad un exploit, rimovibile in 2 sec e applicabile in 1 ;))
ps: ho anche pensato ad un nuovo zen da 8gb, l'ho trovato sempre su ebay a ~150 comprese ss tramite fedex da hong hong, consegna in massimo 24 ore (:D)
UP (:cry:)
mhm esisto anch'io cmq
aggiungo: che ne dite di uno zune seconda gen a 190€ + ss? (da 80gb)
ginofilippino
08-12-2007, 23:14
cosa mi consigliate con un centinaio di euro?
AranciaCarotaElimone
09-12-2007, 00:23
salve a tutti mi unisco anche io
volevo fare inizialmente una domanda
-perchè nessuno consiglia il clix gen2 ?
Francoise_Cactus
09-12-2007, 10:56
Budget:200€
No Aquisti Online
Priorità: Qualità Audio
cosa mi consigliate con un centinaio di euro?
creative zen vision m da 30gb (usato IMHO): comprato a 100 euro spaccati e va che è una bellezza.. controlla nel forum, un utente lo vendeva a 130. E' un affare. ;)
Ciao ragazzi sapete se esiste qualcosa che ingloba radio FM e magari anche video....ed esagerando TV????
Cmq pricipalmente sto cercando un lettore con un ottima radio...potete indirizzarmi???grazie e Saluti.
Ciao a tutti,
anch'io chiedo un vostro parere su quale lettore portatile acquistare. :help:
A me interessano, nell'ordine:
- qualità audio
- compatibilità con il maggior numero di formati (MP3 VBR, OGG e possibilmente formati Lossless) e relativo tagging
- supporto tecnico (fondamentalmente in termini di aggiornamento del sw allegato)
- radio FM
Non mi interessano le funzioni di visualizzazione video, foto, ecc. Mi incuriosisce invece il supporto bluetooth, principalmente per la possibilità di usare auricolari wireless: vi sembra un'opzione valida dal punto di vista della qualità audio?
Ho dato un'occhiata a questo (enorme) thread ma onestamente faccio un po' fatica a trarre conclusioni su quel che mi serve... mi pare di capire che in base ai requisiti che ho elencato siano indicati il lettore iriver x20 e Samsung T9, ma non sono certo :stordita:
Grazie anticipatamente! :mano: :)
estatica
09-12-2007, 20:51
Ciao a tutti,
anch'io chiedo un vostro parere su quale lettore portatile acquistare. :help:
A me interessano, nell'ordine:
- qualità audio
- compatibilità con il maggior numero di formati (MP3 VBR, OGG e possibilmente formati Lossless) e relativo tagging
- supporto tecnico (fondamentalmente in termini di aggiornamento del sw allegato)
- radio FM
Non mi interessano le funzioni di visualizzazione video, foto, ecc. Mi incuriosisce invece il supporto bluetooth, principalmente per la possibilità di usare auricolari wireless: vi sembra un'opzione valida dal punto di vista della qualità audio?
Ho dato un'occhiata a questo (enorme) thread ma onestamente faccio un po' fatica a trarre conclusioni su quel che mi serve... mi pare di capire che in base ai requisiti che ho elencato siano indicati il lettore iriver x20 e Samsung T9, ma non sono certo :stordita:
Grazie anticipatamente! :mano: :)
Ciao,
io con le caratteristiche che citi ho ordinato il Meizu M6 SL 8MB, appena mi arriva ti so dire qualcosa di più.
Se ti interessa la qualità audio, ti sconsiglio vivamente gli auricolari wireless: purtroppo non esistono al momento auricolari/cuffie wireless che possono avvicinarsi o eguagliare una connessione con cavo.
Per altri lettori che supportano il formato lossless FLAC puoi guardare in questa pagina del sito ufficiale
http://flac.sourceforge.net/links.html
nella sezione "Portable/Handheld"
ginofilippino
09-12-2007, 21:04
creative zen vision m da 30gb (usato IMHO): comprato a 100 euro spaccati e va che è una bellezza.. controlla nel forum, un utente lo vendeva a 130. E' un affare. ;)
difatti mi sa che mi orienterò su questo, anche se mi sembra caro...arrivando massimo a 130-140 euro, cosa mi consigliate ?
Ciao,
io con le caratteristiche che citi ho ordinato il Meizu M6 SL 8MB, appena mi arriva ti so dire qualcosa di più.
Se ti interessa la qualità audio, ti sconsiglio vivamente gli auricolari wireless: purtroppo non esistono al momento auricolari/cuffie wireless che possono avvicinarsi o eguagliare una connessione con cavo.
Per altri lettori che supportano il formato lossless FLAC puoi guardare in questa pagina del sito ufficiale
http://flac.sourceforge.net/links.html
nella sezione "Portable/Handheld"
Grazie della segnalazione, ho dato un'occhiata in rete ed i giudizi su questo prodotto sembrano molto buoni. :)
Ho solo il sospetto che non sarà facile reperirlo: si trova nei centri commerciali di settore? Tra l'altro a me basterebbe la versione con 2 GB.
Grazie anche per la dritta sugli auricolari Bluetooth. :)
Ovviamente anche altri pareri sono bene accetti ;) :)
Stavo leggendo un po' di notizie sul cowon iaudio d2, quando mi sono accorto di non aver mai letto nessuna notizia inerente la qualità del vetro dello skermo.
La qualità video sembra ottima ma il problema ke mi pongo è:sarà resistente come lìipod touch su cui non si vedono neanke le ditate? oppure sta lì la fregatura, soprattutto non si capisce se sia resistente ai graffi o meno?
Se qualcuno fosse così gentile da illuminarmi su tutto ciò o almeno mi indiki un link?
Ancora una cosa, quale potrebbe essere il lettore con la più alta qualità audio e ke non riproduca filmati o ke non sia touch, ke si limiti insomma a fare musica?
Grazie anticipate!:D
C'è qualcosa sotto i 50 euro? Ne devo prendere uno da usare al lavoro, da attaccare a un ampli stereo, ma non mi va di spenderci troppo (per me ho preso un iAudio ;) )
Zen stone...essenziale ma con qualità audio creative ;)
DolceMoretta
10-12-2007, 12:50
Ragazzi per chi privilegia la qualità audio consiglio l'iriver x20... fenomenale... il mio è da otto giga. inoltre è espandibile, ha la radio, il registratore, dellle mini casse incorporate e la batteria sostituibile...
Ragazzi per chi privilegia la qualità audio consiglio l'iriver x20... fenomenale... il mio è da otto giga. inoltre è espandibile, ha la radio, il registratore, dellle mini casse incorporate e la batteria sostituibile...
Anke melgio dell'iaudio d2? a detta di molti è il migliore nell'universo.:D
Stavo leggendo un po' di notizie sul cowon iaudio d2, quando mi sono accorto di non aver mai letto nessuna notizia inerente la qualità del vetro dello skermo.
La qualità video sembra ottima ma il problema ke mi pongo è:sarà resistente come lìipod touch su cui non si vedono neanke le ditate? oppure sta lì la fregatura, soprattutto non si capisce se sia resistente ai graffi o meno?
Se qualcuno fosse così gentile da illuminarmi su tutto ciò o almeno mi indiki un link?
Ancora una cosa, quale potrebbe essere il lettore con la più alta qualità audio e ke non riproduca filmati o ke non sia touch, ke si limiti insomma a fare musica?
Ripongo la domanda mal fatta:lo skermo del d2 comè trattato in sostanza è un vetro di qualità? un'altra cosa, si sa se per caso leggo le sd card fino a una certa grandezza oppure non ha problemi di indicizzazione?
ciao a tutti.io nel gennaio 2005 ho acquistato l'iriver h300...questo per essere precisi...http://www.iriver.com/product/p_detail.asp?pidx=42
mi sono trovato benissimo...qualità audio notevole...discreta durata della batteria e molte funzioni.univca pecca per ricercare le canzoni e gli album i procede solo in ordine alfabetico...
preciso che l'ho usato abbastanza...cmq a periodi...matgari per un mese non lo toccavo e un mese lo usavo tutti i gg...fatto sta che da un mese circa la batteria dura pochissimo...lo carico la mattina e la sera lo ascolto e dopo 30 minuti e gia scarico...che mi consigliate di fare?
sostituirlo o in qualche modo cambiare la batteria?
Francoise_Cactus
10-12-2007, 15:15
iAudio... iRiver....
ma se dovete sostituire la batteria
o necessitate di assistenza che fate?
io ero quasi deciso per un iAudio7 8GB ma mi sono ressegnato
dopo aver sentito certe storie di gente che si improvvisa piccolo chimico
per cambiare una batteria totalmente lasciato a sè da quella che dovrebbe
essere l'assistenza cowon o chi per essa... sinceramente di spendere 200€
correndo rischi del genere non mi va.
prenderò un Sony NWZ-A818 o un Samsung T9 .. e anche qua la decisione è dura.
anzi, se avete consigli..
che ne dite 70 euro per un MEIZU M6 usato poco com'è come prezzo?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 15:35
che ne dite 70 euro per un MEIZU M6 usato poco com'è come prezzo?
Ottimo ;)
Da quanti GB?
Ottimo ;)
Da quanti GB?
4gb...sono indeciso se prenderlo o non prenderlo...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 15:37
4gb...sono indeciso se prenderlo o non prenderlo...
Per il 4GB è un ottimo prezzo se è in buono stato ;)
P.S:nuovo costa 115€
DolceMoretta
10-12-2007, 18:14
francoise ti sconsiglio sia il sony (per le limitazioni di volume) sia il samsung per la non espandibilità.. cioè ti fai problemi per un eventuale difficoltà a far valere la garanzia e poi ti compri dei prodotti che sono gia di per se limitati? almeno secondo il mio giudizio la non espandibilità è un grosso limite.. osenza contare sul fatto che in questi due lettori non si può sostituire la batteria.. (altro limite). Poi fai tu
Ciao a tutti
ho deciso di cambiare lettore mp3 perché ne ho uno da 512 MB comprato un paio di anni fa e inizio ad avere bisogno di più spazio.
sono indeciso tra i nuovi iPod nano da 4 GB (149€) e il sony NWZS618FB da 4 GB (129€)... sono abbastanza simili ma il sony ha una durata della batteria di ben 5 ore in più! Potreste darmi qualche consiglio? Vale la pena spendere 20€ in più per l'iPod?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 22:17
Ciao a tutti
ho deciso di cambiare lettore mp3 perché ne ho uno da 512 MB comprato un paio di anni fa e inizio ad avere bisogno di più spazio.
sono indeciso tra i nuovi iPod nano da 4 GB (149€) e il sony NWZS618FB da 4 GB (129€)... sono abbastanza simili ma il sony ha una durata della batteria di ben 5 ore in più! Potreste darmi qualche consiglio? Vale la pena spendere 20€ in più per l'iPod?
Cerca i prodotti di iRiver,iAudio,Creative e Samsung, gli iPod si sconsigliano poichè ci sono prodotti migliori a minor prezzo e i sony per la limitazione audio ;)
Potresti consigliarmi alcuni modelli? Per la capacità vorrei rimanere intorno ai 4GB e anche il prezzo, intorno ai 120€
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 22:29
Potresti consigliarmi alcuni modelli? Per la capacità vorrei rimanere intorno ai 4GB e anche il prezzo, intorno ai 120€
iRiver X20, Creative Zen, Samsung T9 ;)
iRiver X20, Creative Zen, Samsung T9 ;)
grazie mille, controllo prima il creative zen perché ho già delle casse creative e la qualità audio è fantastica!:sofico:
edit: dimenticavo.. è possibile ordinarli dal sito del produttore come per sony ed apple?
ginofilippino
10-12-2007, 22:57
grazie mille, controllo prima il creative zen perché ho già delle casse creative e la qualità audio è fantastica!:sofico:
edit: dimenticavo.. è possibile ordinarli dal sito del produttore come per sony ed apple?
http://it.europe.creative.com/products
Perfetto.. ho quasi deciso per il creative zen.. sul sito ufficiale lo spediscono anche senza spese di spedizione, good:D
Zen stone...essenziale ma con qualità audio creative ;)
Sì sembra proprio ok... grazie mille! :)
ciao a tutti.io nel gennaio 2005 ho acquistato l'iriver h300...questo per essere precisi...http://www.iriver.com/product/p_detail.asp?pidx=42
mi sono trovato benissimo...qualità audio notevole...discreta durata della batteria e molte funzioni.univca pecca per ricercare le canzoni e gli album i procede solo in ordine alfabetico...
preciso che l'ho usato abbastanza...cmq a periodi...matgari per un mese non lo toccavo e un mese lo usavo tutti i gg...fatto sta che da un mese circa la batteria dura pochissimo...lo carico la mattina e la sera lo ascolto e dopo 30 minuti e gia scarico...che mi consigliate di fare?
UP!!!
Francoise_Cactus
11-12-2007, 11:46
Cerca i prodotti di iRiver,iAudio,Creative e Samsung, gli iPod si sconsigliano poichè ci sono prodotti migliori a minor prezzo e i sony per la limitazione audio ;)
non credo sia un problema la limitazione audio.
basta disattivarla ed usare auricolari a 16 ohm.
ginofilippino
11-12-2007, 13:51
chi mi consiglia qualcosa fra i 100 ed i 150? magari varie alternative
Ripongo la domanda mal fatta:lo skermo del d2 comè trattato in sostanza è un vetro di qualità? un'altra cosa, si sa se per caso leggo le sd card fino a una certa grandezza oppure non ha problemi di indicizzazione?
UP!
ti conviene leggere in qualche post precedente perché ho fatto la stessa domanda.. cmq ti consiglio di andare direttamente su un creative zen oppure su iriver e iAudio, leggendo sul forum pare che siano i migliori
ALILUIGIMP3
11-12-2007, 16:10
sarò ripetitivo :D
1)iriver x20 4 giga espandibile microsd 140 euro
2)creative zen 4 giga espandibile sd 149 euro
3)samsung t9/t10 non espandibile costo circa 130 euro
ginofilippino
11-12-2007, 16:10
e con la stessa somma, andando sull'usato
ALILUIGIMP3
11-12-2007, 16:46
e con la stessa somma, andando sull'usato
qui è più difficile consigliarti per 150 euro se sei fortunato puoi anche trovare il d2 4 giga che è il top se no ci sarebbe il creative mvision (che ho io) che merita davvero
ma sai con 150 euro ti consiglio di andare su prodotti nuovi non certo usati
Chiedi/leggi nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397
;)
websurfer
12-12-2007, 13:53
Ciao! Sono Federica, è il mio primo post qui sul foro :)
Sono prossima all'acquisto di un lettore mp3 e mi servirebbe un vostro consiglio tecnico da esperti.
Sono indecisa tra: ipod nano 3°gen, creative zen, samsung ypt10 (tutti nelle versioni da 8gb e 200€ circa) [in verità mi piace un sacco anche il samsung ypp2 sempre 8gb, ma son 50€ in più e non credo che i miei parents gradirebbero ^^"]
Quelle che sono le caratteristiche 'su carta' le ho già appurate documentandomi qui e sui siti dei produttori, infatti sulla base delle mie esigenze ho circoscritto la scelta a questi tre modelli.
Ciò che vorrei sapere da voi sono pareri tecnici. Mi spiego: sulla base di dati, grafici ecc, oppure perchè avete sperimentato i lettori, sapete dirmi quale tra i tre ha la qualità audiio migliore e la qualità video migliore? Considerate che: per l'audio mi interessa un suono limpido profondo ecc, non tanto il fatto che si possa personalizzare con equalizzazioni &co; per il video ambirei a vedere se non film almeno puntate di telefilm del tipo 45 min.
Scusate il post prolisso e grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Contraccambierò, nel mio piccolo, postando nel thread dedicato una recensione del lettore che alla fine sceglierò :cool:
ALILUIGIMP3
12-12-2007, 14:26
[QUOTE=websurfer;20076147]Ciao! Sono Federica, è il mio primo post qui sul foro :)
Sono prossima all'acquisto di un lettore mp3 e mi servirebbe un vostro consiglio tecnico da esperti.
Sono indecisa tra: ipod nano 3°gen, creative zen, samsung ypt10 (tutti nelle versioni da 8gb e 200€ circa) [in verità mi piace un sacco anche il samsung ypp2 sempre 8gb, ma son 50€ in più e non credo che i miei parents gradirebbero ^^"]
Quelle che sono le caratteristiche 'su carta' le ho già appurate documentandomi qui e sui siti dei produttori, infatti sulla base delle mie esigenze ho circoscritto la scelta a questi tre modelli.
Ciò che vorrei sapere da voi sono pareri tecnici. Mi spiego: sulla base di dati, grafici ecc, oppure perchè avete sperimentato i lettori, sapete dirmi quale tra i tre ha la qualità audiio migliore e la qualità video migliore? Considerate che: per l'audio mi interessa un suono limpido profondo ecc, non tanto il fatto che si possa personalizzare con equalizzazioni &co; per il video ambirei a vedere se non film almeno puntate di telefilm del tipo 45 min.
Scusate il post prolisso e grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Contraccambierò, nel mio piccolo, postando nel thread dedicato una recensione del lettore che alla fine sceglierò :cool:[/QU
mi sa che qui mi strozzano ripeto sempre le stesse cose allora per prima cosa con il tuo budget puoi aspirare anche all'iaudio d2 4 giga espandibile sd che sarebbe il top in assoluto
comunque togliendo l'iaudio io prenderei in serissima considerazione un altro modello non mensionato da te quale?
l'iriver x20 8 giga espandibile con microsd a detta dei possessori basta chiedere o leggere qualche recensione per capire che ha una qualita audio elevatissima se vuoi puoi vedere la videorecensione su youtube dei modelli da te elencati
scarterei subito l'ipod nano 8 giga prenderei sinceramente in considerazione solo il creative zen
websurfer
12-12-2007, 14:37
ALILUIGIMP3 first of all grazie mille per avermi dato il tuo parere! :)
mi sa che qui mi strozzano ripeto sempre le stesse cose allora per prima cosa con il tuo budget puoi aspirare anche all'iaudio d2 4 giga espandibile sd che sarebbe il top in assoluto
comunque togliendo l'iaudio io prenderei in serissima considerazione un altro modello non mensionato da te quale?
l'iriver x20 8 giga espandibile con microsd a detta dei possessori basta chiedere o leggere qualche recensione per capire che ha una qualita audio elevatissima
ho letto di questi modelli, ma non si trovano nei ngozi fisici quantomeno non dove sto io e non potendo comprarli online per ragioni varie ho circoscritto la scelta al apple/creative/samsung
se vuoi puoi vedere la videorecensione su youtube dei modelli da te elencati
penso proprio ci farò un salto a curiosare! :D
scarterei subito l'ipod nano 8 giga prenderei sinceramente in considerazione solo il creative zen deduco che per qualità audio/video lo reputi il migliore, grazie per il consiglio ;)
Se anche altri di voi hanno voglia di darmi un parere io sono qui! Andrò a comprare il lettore vederdì quindi un pò di tempo per meditare l'ho ancora :stordita:
esistono lettori mp3 rosa da almeno 2gb col display^?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-12-2007, 17:58
esistono lettori mp3 rosa da almeno 2gb col display^?
Zen Stone Plus o Samsung T9 ;)
Zen stone plus c è rosa ma ha uno skermo solo per visualizzare le info dei brani...del T9 c è una versione + femminile ma è viola (una specie di viola melanzana),l unico ke ora mi viene in mente è il creative zen V plus
Scusate, ma mi risulta veramente difficile leggere tutte le 400 e più pagine di questo thread.
Voloveo chiedervi: sto cercando un lettore mp3 che abbia queste caratteristiche:
1. radio FM con possibilità di registrare in formato mp3
2. formati audio: mp3, wma, ogg, flac, wav, magari anche aac (senza diritti)
3. audio di buona qualità
4. line-in (con jack standard) e registrazione in formato mp3
5. slot di espansione
6. lunga durata della batteria
7. dimensioni contenute, deve stare tranquillamente in tasca
8. volume non limitato
9. gapless
10. non indispensabile: giochi\applicazioni flash
Avete qualche suggerimento?
Io ho visto iRiver X20, Cowon D2, iAudio 7, ma sono tutti di difficile reperibilità in Italia.
Grazie
Ciao
marcowheelie
12-12-2007, 19:20
ciao ragazzi, vorrei acquistare il mio primo lettore mp3 però odio i fili:D
c'è qualche modello con cuffie bluetooth incluse che non costi uno sproposito?:)
io vi consiglio di provare il magnex 2600, 99 euro con 4 giga + minisd, touchscreen e giochi .rpk
è davvero sorprendente!
Esteticamente carini tutti i Magnex, prezzo ottimo, ma solo 8 h di autonomia? Un po' pochine. Registra in wav però.
Dove li trovi sti giochi rpk?
mikymouse
13-12-2007, 15:52
io vi consiglio di provare il magnex 2600, 99 euro con 4 giga + minisd, touchscreen e giochi .rpk
è davvero sorprendente!
Ciao perdona la mia ignoranza ma come vanno questi magnex? Non ho mai sentito questa marca....
C'è qualcuno che può aiutarmi, ho una serie di scelta ma essendo link non posso scriverli se non in privato, HELP!!!
Grazie
Miky
Sheerqueenie
13-12-2007, 16:53
come vanno questi magnex? Non ho mai sentito questa marca....
Miky
produceva (e nn so se produce) vhs ( ne ho 2 da 180 )...
riguardo i lettori--> dalle caratteristiche rappresentano un ottimo prodotto qualità prezzo...ma ci sono delle features ke potrebbero nn piacere ...
per esempio:
-il display nn è in formato 16:9, e oramai tutto (o quasi) è widescreen-oriented...
- il numero dei colori può essere insufficiente se una persona è "esigente".: 260k possono bastare a visualizzare la cover dell'album...,ma forse sulle foto e sui video si nota sto deficit....
-----
2 ottime features sono la sua espandibilità tramite schede minisd.., e un buon equalizzatore--> sopratutto la funzione 3d!
------
ps: ovviamente ki nn è troppo esigente (e forse anke un bel pò di gente) resterà soddisfatto dal magnex...
bè è tutto molto soggettivo,
ad esempio io dell'audio 3d me ne faccio nulla, mentre è ottima l'espandibilità,
poi il display a 260k colori è ben più che sufficiente... è molto luminoso e ben contrastato, somiglia moltissimo a quello del nokia n73 (uno dei migliori display su cellulare), poi non è 16/9 ma non crea tutti sti problemi a mio parere.
Rimane la più che buona qualità audio (con buoni auricolari, quelli originali neanche li ho provati), un software ben fatto e stabile, molte caratteristiche utili come la lavagna per prendere appunti, la lettura di file di testo, i giochi.
Ha un assemblaggio perfetto a livello dei migliori.
Comunqu eil lettore in questione altro non è che il Teclast t39 rimarchiato.
Io lo consiglio tranquillamente...
tra qualche giorno mi arriva il cowon d2 e poi lo metterò a confronto.
mikymouse
13-12-2007, 23:38
produceva (e nn so se produce) vhs ( ne ho 2 da 180 )...
riguardo i lettori--> dalle caratteristiche rappresentano un ottimo prodotto qualità prezzo...ma ci sono delle features ke potrebbero nn piacere ...
per esempio:
-il display nn è in formato 16:9, e oramai tutto (o quasi) è widescreen-oriented...
- il numero dei colori può essere insufficiente se una persona è "esigente".: 260k possono bastare a visualizzare la cover dell'album...,ma forse sulle foto e sui video si nota sto deficit....
-----
2 ottime features sono la sua espandibilità tramite schede minisd.., e un buon equalizzatore--> sopratutto la funzione 3d!
------
ps: ovviamente ki nn è troppo esigente (e forse anke un bel pò di gente) resterà soddisfatto dal magnex...
Grazie per il consiglio....
Potreste però:
1) darmi una mano su alcuni prodotti trovati (invio il link in privato)
2) dirmi dove trovo e quanto costano i magnex? c'è un modello specifico?
Saluti
Miky
Jammed_Death
15-12-2007, 11:57
è davvero sorprendente!
dove lo trovi quello da 4gb? il 2600 lo trovo solo a 2gb :S
nessun consiglio o aiuto?
dariusnano
15-12-2007, 14:23
ragazzi creative zen 4gb o ipod nano 4gb?
se potete consigliatemi qualche altro lettore del genere
grazieee
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-12-2007, 15:47
ragazzi creative zen 4gb o ipod nano 4gb?
se potete consigliatemi qualche altro lettore del genere
grazieee
Iriver X20, Cowon iAudio D2, Creative Zen e Samsung T9/T10 ;)
Jammed_Death
15-12-2007, 16:04
ma la creative non ha sfornato niente col touch screen?
Ultra pro
15-12-2007, 19:46
salve a tutti, stavo cercando un lettore mp3 con una memoria di minimo 1 giga, ma i soldi che ho a disposizione sono poco meno di 50euro...qualcuno di voi mi sà consigliare un lettore con buona autonomia?
windsofchange
15-12-2007, 21:43
Creative zen stone! ;)
:eek: Noooo. L'ho provato per un pomeriggio e mi è sembrato quanto di più inutile abbiano sfornato in casa creative. Senza display e senza equalizzatore è un disastro a parer mio. L'audio non mi ha affatto convinta rispetto al mio micro, è solo carino e comodo da portare. Se poi parli del plus, lì non mi esprimo, anche se lì l'audio quello sarà.
Al contrario puoi andare su un sony della serie nw, quello si che è un signor lettore. ;)
Volevo regalare un lettore mp3 che avesse uno schermo un po' grandino per poterci vedere qualcosa. ho addocchiato il philips go gear sa3325, che dovrebbe essere la serie nuova. in rete non ho trovato info...voi che dite? mi butto?
mikymouse
15-12-2007, 22:50
Ragazzi data la mia ignoranza in materia sono stato in una grande catena e ho visto dei lettori, l'unico che sono riuscito a vedere acceso e sentire è stato il samsung T10. Devo dire display minuscolo ma qualità video e audio da paura... forse perchè non ne ho mai ascoltato uno, ma spero che gli altri anche quelli visti su ebay con marche strane non mi sembrino delle porcherie :stordita:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-12-2007, 22:55
Ragazzi data la mia ignoranza in materia sono stato in una grande catena e ho visto dei lettori, l'unico che sono riuscito a vedere acceso e sentire è stato il samsung T10. Devo dire display minuscolo ma qualità video e audio da paura... forse perchè non ne ho mai ascoltato uno, ma spero che gli altri anche quelli visti su ebay con marche strane non mi sembrino delle porcherie :stordita:
Guarda il T10 è uno dei migliori lettori in commercio non credo che i lettorini sconosciuti di eBay possano reggere il confronto ;)
mikymouse
15-12-2007, 23:10
come qualità audio forse hai ragione (parlo da inesperto) ma il display non credo sia il massimo, e le funzioni mi sembrano limitate... comunque spero non siano così scadenti gli altri.....
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-12-2007, 23:18
come qualità audio forse hai ragione (parlo da inesperto) ma il display non credo sia il massimo, e le funzioni mi sembrano limitate... comunque spero non siano così scadenti gli altri.....
Guarda lo schermo sarà anche piccolo ma come qualità è eccelsa ;)
Ciao a tutti..
Volevo avere un consiglio sull'acquisto di un lettore, sto cercando qualcosa che sia robusto (non per farci sport, ma che resista nelle mani di qualcuno che non ha molta cura della tecnologia :D), di qualità (magari una marca affidabile).
Non è importante la presenza della radio, il tipo di alimentazione, per la capacità basta almeno 512 Mb, meglio 1 Gb.
Il budget è max 50-60 euro. Potete consigliarmi qualche modello o marca?
Grazie in anticipo! :)
mikymouse
15-12-2007, 23:52
Ho capito... tutti fans del samsung... in effetti è ottimo ma possibile che gli altri siano tutte cagate?
windsofchange
16-12-2007, 00:34
Ho capito... tutti fans del samsung... in effetti è ottimo ma possibile che gli altri siano tutte cagate?
Assolutamente no. Se vai sui sony troverai una qualità audio superiore ma la limitazione del trasferimento via software. Ottimi anche i philips ma con i creative risparmi un po' e la qualità è assicurata (ma niente stone!). Sempre per rimanere in tema lettori evita marche quali packard bell, nortek, akai e roba che non convince dal nome. Hanno una qualità audio davvero inferiore a quelli citati prima. Ovviamente parlo per esperienza diretta, sono la persona che prova tutto ciò che possiedono gli amici per farmene un'idea prima dell'acquisto!! :sofico:
mikymouse
16-12-2007, 10:39
Assolutamente no. Se vai sui sony troverai una qualità audio superiore ma la limitazione del trasferimento via software. Ottimi anche i philips ma con i creative risparmi un po' e la qualità è assicurata (ma niente stone!). Sempre per rimanere in tema lettori evita marche quali packard bell, nortek, akai e roba che non convince dal nome. Hanno una qualità audio davvero inferiore a quelli citati prima. Ovviamente parlo per esperienza diretta, sono la persona che prova tutto ciò che possiedono gli amici per farmene un'idea prima dell'acquisto!! :sofico:
Ciao scusami ma cosa è Stone?
Io in realtà ho visto dei modelli carini su ebay ma senza marche particolari (anche se alcuni avevano chip memorie etc.. di marche famose).
Non so davvero ne valga la pena (anche considerando che il mio uso è davvero limitato una due volte alla settimana forse d'estate un pò di più) magari anche in considerazione che risparmiando potre magari acquistare auricolari più potenti per sentire meglio.
Se qualcuno mi da una mano invio due o tre link in privato per magari consigliarmi meglio.
Grazie a tutti
Miky
a proposito di ebay...su quello americano i prezzi sono conveniente...molto.
i creative vision 30gb refurbished(quelli praticamente rimessi a posto...giusto?)...costano spese comprese 120 euro.il zune cifre simili...ma rischio a prendere li?questi refurbished come sono?
Sheerqueenie
16-12-2007, 11:02
Ciao scusami ma cosa è Stone?
Io in realtà ho visto dei modelli carini su ebay ma senza marche particolari (anche se alcuni avevano chip memorie etc.. di marche famose).
Non so davvero ne valga la pena (anche considerando che il mio uso è davvero limitato una due volte alla settimana forse d'estate un pò di più) magari anche in considerazione che risparmiando potre magari acquistare auricolari più potenti per sentire meglio.
Se qualcuno mi da una mano invio due o tre link in privato per magari consigliarmi meglio.
Grazie a tutti
Miky
1:lo stone sta per CREATIVE STONE (versoine basic e versione PLUS): son d'accordo con windsofchange sul fatto ke come qualità audio nn sia dei migliori--< la versione basic...
--> ma la versione plus già 1 passo avanti lo fa (display,bass boost, equalizzatore decente)...
2: io ti consiglio di stare 1 pò alla larga dalle OFFERTONE ke vedi su ebay..: se a prima vista sembrerai soddisfatto ad acquistare a 30,40, o 50 euro un lettore mp3 mp4 plasticoso...., --> poi col tempo ti renderai conto ke avrai buttato solo i soldi per un prodotto ke sembrava buono come la nutella ma ke della nutella ha solo il colore!
3: il discorso cuffie---> si,esatto, cambiando cuffie hai un miglioramento ( già con le cx300 della sennheiser hai un bel incremento delle basse frequenze)...: ma se già il suono esce "sporco" dalla sorgente..,nn farai di certo miracoli cambiando cuffie...!
4: ho dato 1 occhiata veloce su ebay e ho visto ke con 80 euro ti porti a casa un lettore da 8 giga con 2.8 POLLICI ( + grande del creative zen).., touchscreen....:eek:
sulla carta sembra fenomenale---> ma sarà vero?
5: a sto punto meglio un prodotto blasonato (creative,sony,iriver,sandisk,e perkè no anke apple)... USATO...,ke un prodotto nuovo e appena sufficiente
Sheerqueenie
16-12-2007, 11:05
a proposito di ebay...su quello americano i prezzi sono conveniente...molto.
i creative vision 30gb refurbished(quelli praticamente rimessi a posto...giusto?)...costano spese comprese 120 euro.il zune cifre simili...ma rischio a prendere li?questi refurbished come sono?
la sezione refurbished c'è pure sul sito creative (il pagamento è solo con carta di credito e le spese sono fra le + basse (solo 6 euro e 25 centesimi)..: da quanto ho capito i refurbished devono passare un controllo di "qualità"...: quindi una persona nn rischia di trovarsi un prodotto danneggiato...
mikymouse
16-12-2007, 11:09
1:lo stone sta per CREATIVE STONE (versoine basic e versione PLUS): son d'accordo con windsofchange sul fatto ke come qualità audio nn sia dei migliori--< la versione basic...
--> ma la versione plus già 1 passo avanti lo fa (display,bass boost, equalizzatore decente)...
2: io ti consiglio di stare 1 pò alla larga dalle OFFERTONE ke vedi su ebay..: se a prima vista sembrerai soddisfatto ad acquistare a 30,40, o 50 euro un lettore mp3 mp4 plasticoso...., --> poi col tempo ti renderai conto ke avrai buttato solo i soldi per un prodotto ke sembrava buono come la nutella ma ke della nutella ha solo il colore!
3: il discorso cuffie---> si,esatto, cambiando cuffie hai un miglioramento ( già con le cx300 della sennheiser hai un bel incremento delle basse frequenze)...: ma se già il suono esce "sporco" dalla sorgente..,nn farai di certo miracoli cambiando cuffie...!
4: ho dato 1 occhiata veloce su ebay e ho visto ke con 80 euro ti porti a casa un lettore da 8 giga con 2.8 POLLICI ( + grande del creative zen).., touchscreen....:eek:
sulla carta sembra fenomenale---> ma sarà vero?
5: a sto punto meglio un prodotto blasonato (creative,sony,iriver,sandisk,e perkè no anke apple)... USATO...,ke un prodotto nuovo e appena sufficiente
Grazie x i consigli in effetti questa tua ultima pensata non è male anche se dell'usato mi fido poco.. comunque tenendo conto del mio basso utilizzo se riuscissi a trovare un oggetto decente e che magari cambiando cuffue diventa buono ne sarei molto felice.
Sai in realtà l'Mp3 per me è più uno sfizio che una necessità o un vero piacere di utilizzo, forse mi tornerebbe molto utile come fonte x la macchina (dovrebbe avere l'uscita aux ma non so dove caspita l'abbiano messa) e come servizi tipo sveglia foto o qualche video quando viaggio e sono in stanza la notte.
Magari se non disturbo invio qualche link in privato...
Ciao
Sheerqueenie
16-12-2007, 11:16
Grazie x i consigli in effetti questa tua ultima pensata non è male anche se dell'usato mi fido poco.. comunque tenendo conto del mio basso utilizzo se riuscissi a trovare un oggetto decente e che magari cambiando cuffue diventa buono ne sarei molto felice.
Sai in realtà l'Mp3 per me è più uno sfizio che una necessità o un vero piacere di utilizzo, forse mi tornerebbe molto utile come fonte x la macchina (dovrebbe avere l'uscita aux ma non so dove caspita l'abbiano messa) e come servizi tipo sveglia foto o qualche video quando viaggio e sono in stanza la notte.
Magari se non disturbo invio qualche link in privato...
Ciao
bè,anke io di una inserzione in cui leggo di 1 creative zen da 2 giga USATO con opzione compralo subito a 10 euro.... nn mi fiderei nemmeno!:D (nuovo costa 100 euro) ...
bisogna valutare caso per caso...
cmq per i link...,li puoi mettere in pubblico,no? mi pare ke nn sia vietato..,
dariusnano
16-12-2007, 11:19
ciao a tutti
avrei la possibilità di acquistare un ipod 160gb usa.
vorrei sapere se con la garanzia non ci sono problemi e se è vero che gli ipod usa
sono migliori di quelli eu
grazie
Volevo regalare un lettore mp3 che avesse uno schermo un po' grandino per poterci vedere qualcosa. ho addocchiato il philips go gear sa3325, che dovrebbe essere la serie nuova. in rete non ho trovato info...voi che dite? mi butto?
:D
mikymouse
16-12-2007, 11:44
I links essendo ebay li ho mandati in privato.... se si può anche qui ditemelo non vorrei fare cavolate.
Ciao
la sezione refurbished c'è pure sul sito creative (il pagamento è solo con carta di credito e le spese sono fra le + basse (solo 6 euro e 25 centesimi)..: da quanto ho capito i refurbished devono passare un controllo di "qualità"...: quindi una persona nn rischia di trovarsi un prodotto danneggiato...
infatti...è che sul sito creative i vision 30gb sono esauriti...130 euro piu spese...
su ebay il vision m spese comprese lo trovi sui 120...idem il zune a nche altri convengono molto...che mi consigliate?problemi con le dogane?la creative ne mettera altri sul suo sito?
windsofchange
16-12-2007, 14:08
Tutto giustissimo, i prodotti in vendita su ebay a poco prezzo che vantano il chip samsung sono in effetti delle copie belle e buone di lettori blasonati. Non sto a sindacare sulla qualità audio (quello che ho provato io era indecente, ma sono abituata a standard altini direi) ma sul fatto della batteria. Questi cosini hanno una durata dichiarata di circa 4-5 ore, in realtà ci si ritrova con un paio d'ore di autonomia anche perché l'utilizzo di auricolari 'decenti' ne provoca l'ulteriore scaricamento anticipato. Dico che spendere 30 40 euro (perché vanno considerate le spese di spedizione) per queste cose è da pazzi quando nei grandi negozi di elettronica un lettore anonimo da 2 giga lo si prende a massimo 30 euro. Sfogliate i volantini promozionali delle grandi catene, troverete lettori a bizzeffe.
Per l'usato io andrei sul sicuro solo con un sony (perché hanno delle batterie interne indistruttibili), un creative micro o micro photo (intercambiabile) o uno stone plus perché uscito da poco (non può essere stato distrutto in poco tempo :) ) v :D :D :D
windsofchange
16-12-2007, 14:12
:D
Si, è un gran bel lettore ad un prezzo decente!
Sheerqueenie
16-12-2007, 14:23
i prodotti in vendita su ebay a poco prezzo che vantano il chip samsung sono in effetti delle copie belle e buone di lettori blasonati...
Questi cosini hanno una durata dichiarata di circa 4-5 ore, in realtà ci si ritrova con un paio d'ore di autonomia
Dico che spendere 30 40 euro per queste cose è da pazzi ..
Per l'usato io andrei sul sicuro solo con un sony (perché hanno delle batterie interne indistruttibili), un creative micro o micro photo (intercambiabile) o uno stone plus perché uscito da poco (non può essere stato distrutto in poco tempo :) ) v :D :D :D
TI AVALLO (ke in gergo significa =tutto giustissimo,sono d'accordo :D )...
1 paio d'ore di autonomia è completamente inaccettabile (imho),anke considerando il fatto ke spesso questi lettorini plasticosi hanno le batterie saldate e nn sostituibili......
conviene di + infatti mettere da parte sti 30,40 euro e aggiungere altri 10 (+ 7-10 euro di spese) .., e con 60 euro hai in mano un creative zen stone plus.. NUOVO...,e con una certa qualità!--< in una nota catena commerciale ke inizia con euro e finisce con nics lo danno a 53 euro..
ps: però quanto so carini da vedere tutte queste inserzioni su ebay di quei lettori DA 2.8 pollici (+ grande dello zen ke ha 2.5 pollici) con mille mila funzioni...:flower:
windsofchange
16-12-2007, 14:36
ps: però quanto so carini da vedere tutte queste inserzioni su ebay di quei lettori DA 2.8 pollici (+ grande dello zen ke ha 2.5 pollici) con mille mila funzioni...:flower:
Avessero anche un ottimo audio ed ottima autonomia magari... :D
In realtà alcuni sembrano decenti, anche perché non costano pochissimo. Il meizu ha ricevuto, ad esempio, ottime recensioni. Non escludo quindi che alcuni possano essere validi, ma bisogna provare ( anzi tentar la sorte...) ;)
Approfitto della conversazione in privato avuta con un ragazzo del thread per cercare di aiutare alcuni di voi. Esiste un sito, credo di non poter indicare qui quale sia ma lo darò in privato. E' strutturato in modo da mostrare solo ed esclusivamente i feed neutri e negativi di ogni venditore della piattaforma ebay. E' un servizio utilissimo, in quanto si ha una visione di insieme di centinaia e centinaia di feed negativi di determinati venditori che magari hanno anche percentuali notevoli di positivi.
Grazie a questi riscontri potrete farvi una idea della qualità dei lettorini a pochi euro o della serietà di un venditore.
Chi è interessato mandi un pvt anche vuoto e risponderò con l'url del sito. Ciao.
Sheerqueenie
16-12-2007, 15:16
sempre su ebay ho visto sti lettori,sempre giapponesi,ma dotati di caratteristiche moltointeressanti
Schermo 2.83" 260k colori con risoluzione 320*240 QVGA TFT .
Sensore di movimento(G-Sensor) che ti permette di cambiare le canzoni scuotendo il lettore.
Pedometro con programma per calorie bruciate.
Supporto MP3 (8~448kbps), WMA (32~348kbps) ,APE , FLAC e WAV .
Supporto per filmati AVI/XviD/Divx (24fps 320x240) (programma di conversione incluso) e FLV.
Lettura foto JPEG
8 modalità di EQUALIZZAZIONE (normal, rock, 3D, pop, classical, heavy bass, jazz, custom)
Effetti audio Stone3d .
Effetti audio Microsoft PlayFX : 3d Headphone,PureBass e AutoVolume.
Equalizzatore personalizzabile a 5 bande .
Multi-tasking.
Sette modalità di ripetizione (shuffle, shuffle repeat, folder, repeat folder, all songs, repeat all, Audition).
Radio FM con possibilita di registrazione.Fino a 20 canali memorizzabili.
Registrazione vocale.
Aggiornamento Firmware ..
Lettura di ebook in formato TXT .
Supporto per karaoke con liriche in formato .LRC .
File browser
Supporto per giochi rockchip RKP
Riconosciuto come disco USB automaticamente (WINME/Win2000/XP/2003/Vista).
Specifiche Tecniche :
Dimensioni : 88.0 x 55.0 x 7.9 mm
Codec Audio : Wolfson WM8750BG
Peso : 50 g
Batteria : 10 ore (musica), 3 ore (video)
Schermo : 2.8" 260k colori 320*240 QVGA TFT.
gli effetti audio per migliorare il suono sono molto originali,cioè sui creative ste cose nn cisono !
windsofchange
16-12-2007, 15:22
sempre su ebay ho visto sti lettori,sempre giapponesi,ma dotati di caratteristiche moltointeressanti
Schermo 2.83" 260k colori con risoluzione 320*240 QVGA TFT .
Sensore di movimento(G-Sensor) che ti permette di cambiare le canzoni scuotendo il lettore.
Pedometro con programma per calorie bruciate.
Supporto MP3 (8~448kbps), WMA (32~348kbps) ,APE , FLAC e WAV .
Supporto per filmati AVI/XviD/Divx (24fps 320x240) (programma di conversione incluso) e FLV.
Lettura foto JPEG
8 modalità di EQUALIZZAZIONE (normal, rock, 3D, pop, classical, heavy bass, jazz, custom)
Effetti audio Stone3d .
Effetti audio Microsoft PlayFX : 3d Headphone,PureBass e AutoVolume.
Equalizzatore personalizzabile a 5 bande .
Multi-tasking.
Sette modalità di ripetizione (shuffle, shuffle repeat, folder, repeat folder, all songs, repeat all, Audition).
Radio FM con possibilita di registrazione.Fino a 20 canali memorizzabili.
Registrazione vocale.
Aggiornamento Firmware ..
Lettura di ebook in formato TXT .
Supporto per karaoke con liriche in formato .LRC .
File browser
Supporto per giochi rockchip RKP
Riconosciuto come disco USB automaticamente (WINME/Win2000/XP/2003/Vista).
Specifiche Tecniche :
Dimensioni : 88.0 x 55.0 x 7.9 mm
Codec Audio : Wolfson WM8750BG
Peso : 50 g
Batteria : 10 ore (musica), 3 ore (video)
Schermo : 2.8" 260k colori 320*240 QVGA TFT.
gli effetti audio per migliorare il suono sono molto originali,cioè sui creative ste cose nn cisono !
Sembra carino, ma costa poco meno di un creative zen che è un signor lettore.Vale la pensa prendere lo sconosciuto invece di un creative ( e si parla di qualità audio con i creative, non di pedometri... :D )
Sheerqueenie
16-12-2007, 15:46
Sembra carino, ma costa poco meno di un creative zen che è un signor lettore.Vale la pensa prendere lo sconosciuto invece di un creative ( e si parla di qualità audio con i creative, non di pedometri... :D )
ti avallo anke in questo :D
ma ha l'equalizzazione con la modalità 3d (ke il creative nn ha)
e ha gli effetti 3d Headphone,PureBass e AutoVolume! (k il creative nn ha)
solo per sti effetti lo prenderei al volo....
e ha lo schermo di 0.3 pollici + grande dello zen
-----
ha cmq lo svantaggio della batteria (na chiavica :D)
-------
resto cmq 1 pò in disorientamento sul PERKè la creative nn metta una sorta di cmss3d feature(kome ce lo ha nelle sue schede) ...
la samsung ha il suo DNSE (digital natural sound engine)
la sony ha il suo DSEE (digital sound enhancement...)
PERKè nn lo mette pure la creative il suo cmss 3d?:muro: :cry:
------
ps:menomale ke sullo stone plus hanno messo a parte la feature bass boost!
io continuo a consigliare il magnex 2600 (che dovrebbe essere uguale ad un modello pasen, dal momento che sono tutti dei teclast t39 rimarchiati).
Ho già descritto il lettore da 4 giga che vale tutti i 99 euro che costa.
L'unico appunto per la batteria che dura solo 10 ore, ma per il resto è più che buono in tutti gli aspetti comuni von gli altri lettori di uguale fascia ed ha qualcosa in più che altri non hanno, touchscreen su tutto.
Se volete un altro consiglio state lontano dal sony, mi pare 808 (quella serie li insomma) li ho provati alla Fnac e non mi capacitavo del penoso volume; sono eccellenti per tutto il resto, ma diamine il volume per sentire qualcosa ci vuole!
IL TUTTO SEMRPE PER ESPERIENZA DIRETTA!
il creative vision ha la possibilita di essere collegato a una sorgente audio?io con il mio attuale iriver lo collego allo stereo di casa...
grazie
lele
mikymouse
16-12-2007, 17:20
io continuo a consigliare il magnex 2600 (che dovrebbe essere uguale ad un modello pasen, dal momento che sono tutti dei teclast t39 rimarchiati).
Ho già descritto il lettore da 4 giga che vale tutti i 99 euro che costa.
L'unico appunto per la batteria che dura solo 10 ore, ma per il resto è più che buono in tutti gli aspetti comuni von gli altri lettori di uguale fascia ed ha qualcosa in più che altri non hanno, touchscreen su tutto.
Se volete un altro consiglio state lontano dal sony, mi pare 808 (quella serie li insomma) li ho provati alla Fnac e non mi capacitavo del penoso volume; sono eccellenti per tutto il resto, ma diamine il volume per sentire qualcosa ci vuole!
Ciao mi sapresti dire dove vendono questo magnex a 99€ e se riport anche le caratteristiche?
Grazie mille...
P.S. Il lettore segnalato dall'altro utente sembra davvero interessante anche se ne ho visto altri meno costosi che non giudico male (senza pregiudizio ma anche senza esperienza)
windsofchange
16-12-2007, 17:51
Quasi quasi mi spiace contraddirti in continuazione... Stai parlando immagino del sony nw-a808, ovvero di uno dei migliori lettori in circolazione. Se si utilizza sonicstage e si caricano le canzoni convertendole in atrac da cd si può sfruttare l'ottima funzione di equalizzazione, l'audio non è affatto basso (lo dico parlando di ascolto con semplici cx300) ed anzi la qualità è spettacolare. Tutta la serie nw della sony soffre solo sull'obbligo di usare il software proprietario, per il resto invece (audio, batteria e comodità) sono una spanna sopra la maggior parte degli altri lettori in commercio. Quindi immagino tu abbia ascoltato mp3 semplicemente passati sul modello da te provato, convertiti cioè in atrac da semplici file compressi. Non equalizzati e non usando una delle funzioni di miglioramento del suono. Altrimenti avevi cuffie con qualche problema...
Una volta ancora mi trovo a dover correggere pareri dati con superficialità, senza conoscenze approfondite dell'argomento.
Io posso assicurare che il sony nw che uso ha l'audio più alto del mio zen micro con firm italiano... Vedete un po'... :O
PS: ho capito ora il tuo problema, ignori la presenza del sistema AVLS sui lettori sony. Ti consiglio di informarti un pochino prima di sparar a zero! :)
mikymouse
16-12-2007, 17:56
Quasi quasi mi spiace contraddirti in continuazione... Stai parlando immagino del sony nw-a808, ovvero di uno dei migliori lettori in circolazione. Se si utilizza sonicstage e si caricano le canzoni convertendole in atrac da cd si può sfruttare l'ottima funzione di equalizzazione, l'audio non è affatto basso (lo dico parlando di ascolto con semplici cx300) ed anzi la qualità è spettacolare. Tutta la serie nw della sony soffre solo sull'obbligo di usare il software proprietario, per il resto invece (audio, batteria e comodità) sono una spanna sopra la maggior parte degli altri lettori in commercio. Quindi immagino tu abbia ascoltato mp3 semplicemente passati sul modello da te provato, convertiti cioè in atrac da semplici file compressi. Non equalizzati e non usando una delle funzioni di miglioramento del suono. Altrimenti avevi cuffie con qualche problema...
Una volta ancora mi trovo a dover correggere pareri dati con superficialità, senza conoscenze approfondite dell'argomento.
Io posso assicurare che il sony nw che uso ha l'audio più alto del mio zen micro con firm italiano... Vedete un po'... :O
Non per intromettermi nella discussione (visto che non ho e non sono inetressato a sony) ma in generale non pensi sia un casino fare ogni volta tutti questi passaggi per sentire bene un file mp3? Personalmente se dovessi aggiungere canzoni tutti i giorni mi stancherei...
windsofchange
16-12-2007, 18:01
Non per intromettermi nella discussione (visto che non ho e non sono inetressato a sony) ma in generale non pensi sia un casino fare ogni volta tutti questi passaggi per sentire bene un file mp3? Personalmente se dovessi aggiungere canzoni tutti i giorni mi stancherei...
Perché tu un lettore da 8 giga lo riempi ogni giorno?? :rolleyes:
Il sistema di trasferimento non è certo lentissimo, puoi tranquillamente prendere i tuoi cari mp3 ( da qualsiasi cartella tu abbia nel pc e di qualsiasi provenienza, basta non siamo protetti) e trasferirli nel piccolo sony. Il sonicstage fa tutto il resto. Non trovo sia tutta questa lentezza, io col drag and drop per riempire i 6 giga del micro ci metto una buona ventina di minuti, con vista e porta usb 2.0.
:)
il creative vision ha la possibilita di essere collegato a una sorgente audio?io con il mio attuale iriver lo collego allo stereo di casa...
grazie
lele
si si io lo attacco al stereo per poi suonarci sopra!! :D
stai tranquillo, con quella ragazza li è una partita persa in partenza, ha la verità custodita in sé :)
Ciao mi sapresti dire dove vendono questo magnex a 99€ e se riport anche le caratteristiche?
Grazie mille...
P.S. Il lettore segnalato dall'altro utente sembra davvero interessante anche se ne ho visto altri meno costosi che non giudico male (senza pregiudizio ma anche senza esperienza)
io l'ho comprato a Roma in una catena, se vai sul sito magnex trovi tutte le caratteristiche.
Comunque,
display touchscreen 320x240 2.4"
radio, 4giga, minisd, giochi,lavagna elettronica per appunti,lettura file testo ed altro che non ricordo
windsofchange
16-12-2007, 18:11
stai tranquillo, con quella ragazza li è una partita persa in partenza, ha la verità custodita in sé :)
Se non conosci il sistema AVLS e dici stupidaggini su un lettore sony davvero molto valido non posso correggerti??
Oh scusa se rimedio a ciò che dici, meglio fare come te attaccando un prodotto che non si conosce. Lo dici sempre tu che bisogna dare consigli giusti, poi vieni a dar fiato alle trombe. Beato te che poi ti prendi anche le ragioni. :O
E con questo chiudo... Divertiti quanto ti pare a sviare le persone... :D :D :D
si si io lo attacco al stereo per poi suonarci sopra!! :D
con il classico cavo a due uscite bianca e rossa...giusto?rende bene?ovviamente un po di qualità si perde..
Se non conosci il sistema AVLS e dici stupidaggini su un lettore sony davvero molto valido non posso correggerti??
Oh scusa se rimedio a ciò che dici, meglio fare come te attaccando un prodotto che non si conosce. Lo dici sempre tu che bisogna dare consigli giusti, poi vieni a dar fiato alle trombe. Beato te che poi ti prendi anche le ragioni. :O
E con questo chiudo... Divertiti quanto ti pare... :D :D :D
ti prego di non offendere, sei stata già bannata una volta:O
windsofchange
16-12-2007, 18:15
ti prego di non offendere, sei stata già bannata una volta:O
Ho offeso?????????:eek: :eek: :eek:
Ho spiegato ciò che hai sostenuto e dove hai sbagliato mi pare...
Chiedo scusa nell'eventuale caso, comunque mi rimetto ai moderatori, per me non ci sono problemi nello smentire le persone e visto che lo faccio in modo educato non vedo problemi....:rolleyes:
Vorrei ricordare che il precedente bann è stato causato da una mia risposta ad una offesa diretta, è semplice ricordar le cose a metà. :)
Ho offeso?????????:eek: :eek: :eek:
Ho spiegato ciò che hai sostenuto e dove hai sbagliato mi pare...
Chiedo scusa nell'eventuale caso, comunque mi rimetto ai moderatori, per me non ci sono problemi nello smentire le persone e visto che lo faccio in modo educato non vedo problemi....:rolleyes:
Vorrei ricordare che il precedente bann è stato causato da una mia risposta ad una offesa diretta, è semplice ricordar le cose a metà. :)
Ah già, che scemo che sono, era naturale e sottinteso che fosse il tuo interlocutore ad aver torto in toto... perdonami ma certe volte smarrisco la retta via:D
windsofchange
16-12-2007, 18:46
Ah già, che scemo che sono, era naturale e sottinteso che fosse il tuo interlocutore ad aver torto in toto... perdonami ma certe volte smarrisco la retta via:D
:cry: :cry: Mi aveva offesa.. Lui vendeva merce non originale e lo abbiamo scoperto... Se la prese con me... :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: Mi aveva offesa.. Lui vendeva merce non originale e lo abbiamo scoperto... Se la prese con me... :cry: :cry: :cry:
ok, non ricordavo il particolare...
ma la sostanza non cambia:D
windsofchange
16-12-2007, 19:16
ok, non ricordavo il particolare...
ma la sostanza non cambia:D
:mbe:
AranciaCarotaElimone
16-12-2007, 19:17
ma la cosa bella è che nn c'entra niente con i lettori mp3 ....
:mc:
con il classico cavo a due uscite bianca e rossa...giusto?rende bene?ovviamente un po di qualità si perde..
devi avere un cavo rca (rosso e bianco) da una parte e mini-jack dall'altra... devo dirti che non so se rende bene, perché per suonarci sopra dovevo mettere il mio stereo (super datato) al massimo volume e non si sentiva bene, quindi non so se dipende dallo stereo o dal lettore... io sono più propenso che la colpa ce l'abbia lo stereo dato che è vecchiotto e sta in una stanza molto umida! ;)
Con riferimento al mio primo post, invece che fare un up e basta, raffino la mia richiesta sulla base delle considerazioni che fin qui letto. :read:
Dunque vi chiedo un ulteriore parere (o una conferma) su quanto segue: vorrei individuare un lettore (budget max intorno ai 100 €) che:
- fornisca un audio di ottima qualità (video e foto non mi interessano, sempre che esistano buoni lettori audio che non siano anche videoplayer...)
- sia ben supportato in caso di problemi
- abbia la radio FM
- riproduca possibilmente più formati
Come memoria, 2 GB mi bastano: se poi sono espandibili tanto meglio...
Dai post che ho letto, ho dedotto che (ma correggetemi se sbaglio):
- il meizu M6 potrebbe fare a caso mio (attendo un feedback di estatica o di chi l'ha provato)
- iriver x20 e iaudio d2 sono quelli che hanno la qualità audio migliore, ma soffrono di un'assistenza scarsa (ed il d2 mi pare sia decisamente fuori budget :( )
- dietro questi due si piazzano il samsung T9 e il creative stone plus (che però ha pareri contrastanti)
- chiude la classifica il magnex (che pure è un lettore di buona qualità)
Ho escluso Sony perchè pur facendo ottimi prodotti per me ha un rapporto qualità/prezzo non all'altezza (almeno per i prodotti Sony con cui ho avuto a che fare).
Vedo che l'offerta iRiver e iAudio è abbastanza varia: qualcuno conosce altri prodotti? Ad esempio, non ho letto commenti sull'iAudio F2.
Ultimissima: se qualcuno potesse inviarmi qualche link a recensioni affidabili dei lettori mi farebbe un grosso favore (sempre se non si possono inserire in un post). Quelle che ho trovato io avevano un sapore vagamente commerciale... :stordita:
Grazie dell'aiuto! :) :help:
ciao a tutti ! ;)
allora, le feste si avvicinano.
L'i-Pod diciamocelo, è bellissimo, alto design ,altissima manualità con il touchpad, alto tempo di durata batteria, alto il volume (e alto il prezzo :P).
Ha però un contro, il metodo di trasferimento e gestione dei file.
Non è possibile che non abbiano pensato di poter trasferirvi i file con una SEMPLICE e BANALE operazione di trasferimento, cosi che io potessi:
- trasferire degli mp3 nel mio lettore da qualsiasi computer e in qualsiasi momento in treno, all'università, da un'amico
e
- fare questa operazione SENZA installare software aggiuntivi che per giunta (itunes) ti sistemano i file come vogliono loro
Quindi, la mia domanda è:
qual'è la valida alternativa all'Ipod ??
con le seguenti caratteristiche
- ottima qualità sonora, e volume ALTO
- buona duranta batterie
- possibilmente SENZA dover installare software aggiuntivi
- buona manualità e velocità ricerca dei brani
grazie ;)
ciao a tutti ! ;)
L'i-Pod diciamocelo, è bellissimo, alto design ,altissima manualità con il touchpad, alto tempo di durata batteria, alto il volume (e alto il prezzo :P).
il volume degli iPod non è che sia altissimo, soprattutto con le cuffie originali; questo però è dovuto ad una legge che obbliga tutti i produttori di lettori a limitare il volume.
i prezzi(ad esclusione dello shuffle) sono ormai allineati con la concorrenza(anche se i Samsung hanno dei prezzi davvero competitivi)
Non è possibile che non abbiano pensato di poter trasferirvi i file con una SEMPLICE e BANALE operazione di trasferimento, cosi che io potessi:
io mi trovo veramente bene con iTunes e anche quando avevo un lettore drag&drop utilizzavo comunque un software di gestione, non mi piace tenere le cose in disordine
- trasferire degli mp3 nel mio lettore da qualsiasi computer e in qualsiasi momento in treno, all'università, da un'amico
questo è totalmente illegale, il sistema di iTunes(Sonic Stage ecc...) non fa altro che farti rispettare la legge.
e
- fare questa operazione SENZA installare software aggiuntivi che per giunta (itunes) ti sistemano i file come vogliono loro
iTunes non sistema proprio nulla come vuole lui, sei tu che decidi come suddividere le playlist, modificare i tag ecc...
- buona duranta batterie
grazie ;)
Alcuni Samsung(alcuni hanno il loro software specifico)
Creative Zen
Sony serie NWZ(la serie NW richiede Sonic Stage)
iAudio 7
Cowon D2
iRiver X20, Clix2
poi, se qualcuno vuole aggiungere, faccia pure:)
aggiungo, il 3d "scelta lettore mp3" serve proprio a questo
il volume degli iPod non è che sia altissimo, soprattutto con le cuffie originali; questo però è dovuto ad una legge che obbliga tutti i produttori di lettori a limitare il volume.
i prezzi(ad esclusione dello shuffle) sono ormai allineati con la concorrenza(anche se i Samsung hanno dei prezzi davvero competitivi)
io mi trovo veramente bene con iTunes e anche quando avevo un lettore drag&drop utilizzavo comunque un software di gestione, non mi piace tenere le cose in disordine
questo è totalmente illegale, il sistema di iTunes(Sonic Stage ecc...) non fa altro che farti rispettare la legge.
mhm, non capisco.
L'i-tunes gestisce benissimo anche gli mp3 illegali, o no?
Comunque grazie della veloce risposta, mi sei stato d'aiuto ;)
mhm, non capisco.
Comunque grazie della veloce risposta, mi sei stato d'aiuto ;)
itunes gestisce anche mp3 scaricati illegalmente anche perchè si presume che una persona quelle canzoni le abbia ottenute in maniera legale; però il sistema ti impedisce di condividere le canzoni che hai sull'ipod con altri pc(puoi abilitarne 3) così da non alimentare lo scambio illegale di files
ALILUIGIMP3
17-12-2007, 13:01
ciao a tutti ! ;)
e
- buona duranta batterie
grazie ;)
io ho avuto modo a che fare con gli ipod posseduti 4 precisamente ipod nano 1° e 2° generazione 4 giga ipod microphoto 20 giga e ipod video detto questo non per fare una polemica ma mi risulta difficile rispondere alla tua domanda
cioè l'alternativa all'ipod manco se fosse il leader indiscusso dei lettori a prescindere togliendo l'estetica e la rotellina (stile mouse) non ha nulla ma proprio nulla che lo possa far elevare al re dei lettori
in primis provate ad ascoltare un mp3 sia sul ipod e sia sul samsung t9 e venitemi a dire chi è il lettore di riferimento come qualità audio siamo a buoni livelli ma ben lontani dalla qualità del samsung e dei creative
parli del volume alto negli ipod? :rolleyes:
strano molto strano dato che la potenza massima dell ipod nano facendo un confronto con un samsung t9 arriva quando il samsungper essere largo proprio largo al livello 30/40 del volume invece rispetto al creative il volume massimo dell'ipod arriva quando il creative arriva 21/25 (sto esagerando in eccesso)
e non parlo di iriver e di iaudio li il confronto audio diventa impietoso
poi ognuno è libero di scegliere l'ipod come lettore di riferimento per me dato che ho avuto modo di averli e confrontarli assolutamente non è cosi
chiedi qual'è l'alternativa all'ipod ti rispondo subito tutti i modelli che hanno come marchio iaudio iriver creative samsung sony :D
windsofchange
17-12-2007, 16:41
mhm, non capisco.
:doh: Evita di chiederne conferme, o fallo in modo delicato... ;)
itunes gestisce anche mp3 scaricati illegalmente anche perchè si presume che una persona quelle canzoni le abbia ottenute in maniera legale; però il sistema ti impedisce di condividere le canzoni che hai sull'ipod con altri pc(puoi abilitarne 3) così da non alimentare lo scambio illegale di files
Ecco, ottima osservazione!! ;)
windsofchange
17-12-2007, 16:43
strano molto strano dato che la potenza massima dell ipod nano facendo un confronto con un samsung t9 arriva quando il samsungper essere largo proprio largo al livello 30/40 del volume invece rispetto al creative il volume massimo dell'ipod arriva quando il creative arriva 21/25 (sto esagerando in eccesso)
e non parlo di iriver e di iaudio li il confronto audio diventa impietoso
poi ognuno è libero di scegliere l'ipod come lettore di riferimento per me dato che ho avuto modo di averli e confrontarli assolutamente non è cosi
chiedi qual'è l'alternativa all'ipod ti rispondo subito tutti i modelli che hanno come marchio iaudio iriver creative samsung sony :D
Io aggiungerei anche philips, fa degli ottimi prodotti a livello audio.
moltissima gente mi ha consigliato un Creative Zen... voi che dite? buono no?
Non ho esigenze di avere moltissimi giga, mi basterebbero 2 giga a dire la verità.. però stando sotto i 100 euro... magari anche sui 50/60 euro sarebbe il top.
windsofchange
17-12-2007, 18:02
moltissima gente mi ha consigliato un Creative Zen... voi che dite? buono no?
Non ho esigenze di avere moltissimi giga, mi basterebbero 2 giga a dire la verità.. però stando sotto i 100 euro... magari anche sui 50/60 euro sarebbe il top.
buonissimo, io ti dico anzi di spendere meno e prendere lo zen v o il v plus, piccolo e molto elegante. Cerca sulla baya ci sono ottime offerte natalizie. :D
mikymouse
17-12-2007, 21:58
Ciao raga ma è possibile che oltre philips creative e samsung non ci siano valide alternative?
Sulla baia ho visto prodotti interessanti almeno sulla carta possibile che facciano tutti pena solo perchè senza marca?
Boooooooo... magari se possibile (confermatelo) vi scrivo i link qui.
CARVASIN
17-12-2007, 22:01
Ciao raga ma è possibile che oltre philips creative e samsung non ci siano valide alternative?
Sulla baia ho visto prodotti interessanti almeno sulla carta possibile che facciano tutti pena solo perchè senza marca?
Link ad aste sono vietati. Cosi come lo sono i link a negozi online.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-12-2007, 22:01
iRiver, iAudio? ;)
mikymouse
17-12-2007, 22:36
Quelli su ebay non sono neanche di quelle marche (che comunque costano un bel pò).
Magari se mi date l'ok vi scrivo i link così mi consigliate...
windsofchange
18-12-2007, 01:23
Quelli su ebay non sono neanche di quelle marche (che comunque costano un bel pò).
Se sono quelli che immagino io puoi evitare di informarti... Sono prodotti cinesi che valgono ancora meno di quel poco che costano...:D
ALILUIGIMP3
18-12-2007, 03:16
Se sono quelli che immagino io puoi evitare di informarti... Sono prodotti cinesi che valgono ancora meno di quel poco che costano...:D
daccordissimo con te ;)
dunque, facciamo chiarezza!
Se sono lettori di marca Teclast,Pasen,Techaxx,Magnex puoi andare tranquillo sono più che buoni, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, l'unico appunto è sull abatteria che in genere dura circa 10 ore per l'audio, 4 per il video.
Io ho il magnex 2600 (in attesa che mi arrivi il cowon d2 8giga+8giga:D dab ), preso per mia sorella; 99 euro e ti assicuro che è un gioiellino, con un ottima personalizzazione di MAgnex rispetto all'originale Teclast t39.
efterklang
18-12-2007, 13:10
Ergo l'Ipod e' l'unico lettore mp3 paladino della giustizia e della legalita'?
Ma ci credono davvero quelli della Apple?
Credo che la possibilita' di poter copia/incollare gli mp3 da qualsiasi pc al tuo lettore sia la peculiarita' principale degli stessi e che nessuno dabba sentirsi un criminale o contro la legge.
ragazzi dovrei regalare un lettore mp3 a mia sorella ma non posso spendere più di 50-60 € anche perchè non ne varrebbe la pena visto che distrugge tutto in poco tempo...
Cosa mi consigliate con memoria di 2Gb?
Ringrazio anticipatamente...
efterklang
18-12-2007, 14:12
ragazzi dovrei regalare un lettore mp3 a mia sorella ma non posso spendere più di 50-60 € anche perchè non ne varrebbe la pena visto che distrugge tutto in poco tempo...
Cosa mi consigliate con memoria di 2Gb?
Ringrazio anticipatamente...
Alla mediaworld c'e' il creative in offerta.
A 69 euri da 2 giga.
Prendilo al volo.
O nel cestone, se non te lo lanciano.
mikymouse
18-12-2007, 14:20
dunque, facciamo chiarezza!
Se sono lettori di marca Teclast,Pasen,Techaxx,Magnex puoi andare tranquillo sono più che buoni, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, l'unico appunto è sull abatteria che in genere dura circa 10 ore per l'audio, 4 per il video.
Io ho il magnex 2600 (in attesa che mi arrivi il cowon d2 8giga+8giga:D dab ), preso per mia sorella; 99 euro e ti assicuro che è un gioiellino, con un ottima personalizzazione di MAgnex rispetto all'originale Teclast t39.
Grazie per la risposta, senza offesa per gli altri ma mi sembra sensata, visto qualcuno senza sapere di cosa si tratti ha dato ragione ad altre persone più informate ma che non avevavo prove.
Tanto per dirla tutta alcuni lettori visti su ebay erano tra le marche che hai citato...
Ciao
windsofchange
18-12-2007, 14:36
Grazie per la risposta, senza offesa per gli altri ma mi sembra sensata, visto qualcuno senza sapere di cosa si tratti ha dato ragione ad altre persone più informate ma che non avevavo prove.
Tanto per dirla tutta alcuni lettori visti su ebay erano tra le marche che hai citato...
Ciao
Peccato che questi costino praticamente quanto un creative... :D
Genialata preferirli a mio parere, comunque i gusti sono gusti. ;)
mikymouse
18-12-2007, 14:46
Peccato che questi costino praticamente quanto un creative... :D
Genialata preferirli a mio parere, comunque i gusti sono gusti. ;)
Ciao non so a quali lettori ti riferisci ma molti di quelli che io ho visto su ebay costano nella media di 30-50€ in meno a volte anche più, ed alcuni inoltre hanno molte funzioni in più...dei creative
Credo che oltre ai gusti ci possa essere qualcosa. Non disprezzo i creative o altri ma non capisco perchè bisogna disprezzare gli altri.
Credo, forse mi sbaglio, che non facciano pena, magari non sono al livello di quelle marche, ma da qui a dire che facciano pena c'è una bella differenza.
Ciao non so a quali lettori ti riferisci ma molti di quelli che io ho visto su ebay costano nella media di 30-50€ in meno a volte anche più, ed alcuni inoltre hanno molte funzioni in più...dei creative
Credo che oltre ai gusti ci possa essere qualcosa. Non disprezzo i creative o altri ma non capisco perchè bisogna disprezzare gli altri.
Credo, forse mi sbaglio, che non facciano pena, magari non sono al livello di quelle marche, ma da qui a dire che facciano pena c'è una bella differenza.
devi sapere che c'è chi è superiore a priori...
noi invece, poveracci, ci affidiamo all'esperienza:)
PS
I link che mi hai mandato non sono corretti perchè incompleti;)
DolceMoretta
18-12-2007, 21:40
Raga oggi pomeriggio mi è arrivato l'iriver x20 nero da otto giga... che dire: semplicemente favoloso!!!! lo consiglio... anzi se volete vi faccio una personale recensione cercando di essere obiettiva..
Jammed_Death
18-12-2007, 21:44
il migliore touchscreen? ma funzionano bene o dopo un mese il display non serve più?
Ciao ragazzi,
mi vorrei prendere un lettore nuovo, e per ora ho pensato allo zen vision m.
Preferirei il nuovo zen che è più piccolo ed espandibile con le sd, ma costa molto di più, non ha il video-out, e per ora ho letto di gente a cui ha dato problemi...
che mi consigliate di prendere con circa 200€? il vision m, o altri modelli (anche di altre marche)?
l'importante è che abbia una memoria abbastanza capiente e uno schermo buono, dato che lo userò principalmente per i video.
Raga oggi pomeriggio mi è arrivato l'iriver x20 nero da otto giga... che dire: semplicemente favoloso!!!! lo consiglio... anzi se volete vi faccio una personale recensione cercando di essere obiettiva..
Vai con la recensione :)
Grazie
windsofchange
19-12-2007, 02:47
E' questo? Sembra stupendo ma... Sono le mani della signorina che sono piccole o è il lettore ad essere enorme??? :cry:
http://reviews.cnet.com/iRiver_X20/4660-6499_7-6742853.html?tag=pdtl
Save, sto per comprare un lettore mp3.
Ieri sera ho visto un SAMSUNG-YPT10 sui 100 eurozzi...
M'è sembrato carino e sembra che ha quello che mi serve, ma vorrei farvi qualche domanda se posso.
1)Che vuol dire che un lettore mp3 ha l'RDS? Il SAMSUNG-YPT10 ce l'ha?
2)COME SI SENTE? (la cosa principale!)
3) I video come si vedono? I video ieri sembravano buoni, ma erano dimostrativi e non mi fido... Se io ho un dvd di un'ora e mezza, convertendolo coi programmi in dotazione quanto spazio occuperà? E come si vedrà?
4)Ha il registratore vocale? Com'è la qualità? Io ho avuto precedentemente un lettore mp3 col registratore vocale ma faceva schifo...le registrazioni erano davvero pessime!
5)Le stazioni radio si possono memorizzare?
6)Ultima domanda....ma con 100-150 euro è il meglio che posso prendere?
Scusate la raffica di domande... :D
alla fine ho acquistato il Creative zen V plus 2Gb....
windsofchange
19-12-2007, 14:56
alla fine ho acquistato il Creative zen V plus 2Gb....
Ottimo acquisto!!! :)
E' questo? Sembra stupendo ma... Sono le mani della signorina che sono piccole o è il lettore ad essere enorme??? :cry:
beh mi pare nella norma per un PMP: 9,85x4,8x1,48cm... una via di mezzo fra il Touch e il nuovo ipod nano direi ;)
il migliore touchscreen? ma funzionano bene o dopo un mese il display non serve più?
da possessore del cowon d2 posso ritenermi più che soddisfatto... per pregi e difetti ti rimando al thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397)... il touchscreen resta indispensabile, ma una volta nella sezione musica puoi bloccarlo e dare ai 3 tasti superiori le funzioni basilari (pausa, avanti/indietro)
Save, sto per comprare un lettore mp3.
Ieri sera ho visto un SAMSUNG-YPT10 sui 100 eurozzi...
M'è sembrato carino e sembra che ha quello che mi serve, ma vorrei farvi qualche domanda se posso.
1)Che vuol dire che un lettore mp3 ha l'RDS? Il SAMSUNG-YPT10 ce l'ha?
2)COME SI SENTE? (la cosa principale!)
CUT
posso solo rimandarti a questa (http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/10/samsung-ypt10-review.php) recensione (in inglese)
In generale se cercate recensioni o anteprime di un lettore di marca non Apple potete accedere ai server di anythingbutipod da questa directory (http://www.anythingbutipod.com/archives/), e scegliere la marca desiderata ;)
windsofchange
19-12-2007, 15:54
beh mi pare nella norma per un PMP: 9,85x4,8x1,48cm... una via di mezzo fra il Touch e il nuovo ipod nano direi ;)
Azz, allora la signorina ha le manine piccole. LE dimensioni sono normali ma lì sembra un mattone! Fanno pubblicità negativa!! :doh:
chiedo un ulteriore e ukltimo consiglio.se possibile una risposta veloce!!
ho 2alternative...entrambi creative vision m 30gb
-da ebay tramite pixmania...cifra intorno ai 140-150...sono quelli di seconda mano rispediti dietro dai clienti entro 15gg ho esposti in negozi fiere;dicono che la garanzia e identica a un prodottto nuovo;
-oppure tramite il sito creative refurbished a 130;dicono che la garanzia sia di 3 mesi.
che mi consigliate?
Azz, allora la signorina ha le manine piccole. LE dimensioni sono normali ma lì sembra un mattone! Fanno pubblicità negativa!! :doh:
già, è sempre tutta una questione o di proporzioni di riferimento o di prospettiva o di colori (luce/ombra ecc..)... prendi queste immagini per esempio, e dimmi te se sembrano lo stesso lettore (e lo sono) :D
1 (http://www.hiptechblog.com/wp-images/mobibludah1500i_01.jpg) 2 (http://zedomax.com/blog/wp-content/uploads/2007/04/ultimatesmallestmp3player.jpg)
-da ebay tramite pixmania...cifra intorno ai 140-150...sono quelli di seconda mano rispediti dietro dai clienti entro 15gg ho esposti in negozi fiere;dicono che la garanzia e identica a un prodottto nuovo;
-oppure tramite il sito creative refurbished a 130;dicono che la garanzia sia di 3 mesi.
che mi consigliate?
così su due piedi preferirei l'opzione ebay...
a proposito di mattoni :rolleyes:
http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/12/samsung-p2-gets-wifi-and-microsd-slot-with-cradle.php
neanche le SD, le micro-SD ... per le prime magari tireranno fuori un altro cradle da aggiungere al primo, almeno poi ci vuole un astuccio con la tracolla per portarsi dietro 'sto lettore :D :muro:
già, è sempre tutta una questione o di proporzioni di riferimento o di prospettiva o di colori (luce/ombra ecc..)... prendi queste immagini per esempio, e dimmi te se sembrano lo stesso lettore (e lo sono) :D
1 (http://www.hiptechblog.com/wp-images/mobibludah1500i_01.jpg) 2 (http://zedomax.com/blog/wp-content/uploads/2007/04/ultimatesmallestmp3player.jpg)
così su due piedi preferirei l'opzione ebay...
come mai?altri suggerimenti?
come mai?altri suggerimenti?
perché la garanzia è importante, e perché ho l'impressione che salvo dove diversamente specificato (se per esempio c'è scritto prodotto in buono stato anziche ottimo) i difetti che gli acquirenti riscontrano nei lettori mp3 prima di renderli sono spesso di poco conto... tra i prodotti resi per esempio non prenderei mai monitor lcd che spesso vengono resi per pixel difettosi entro i limiti di garanzia o altri difetti del genere... ma per gli mp3 player starei abbastanza sicuro ;)
perché la garanzia è importante, e perché ho l'impressione che salvo dove diversamente specificato (se per esempio c'è scritto prodotto in buono stato anziche ottimo) i difetti che gli acquirenti riscontrano nei lettori mp3 prima di renderli sono spesso di poco conto... tra i prodotti resi per esempio non prenderei mai monitor lcd che spesso vengono resi per pixel difettosi entro i limiti di garanzia o altri difetti del genere... ma per gli mp3 player starei abbastanza sicuro ;)
di questo c'è scritto stato ottimo...e qualche traccia di usura...
di questo c'è scritto stato ottimo...e qualche traccia di usura...
quanto risparmi rispetto al nuovo? Sui 100 euro? Direi che ci puoi stare...
quanto risparmi rispetto al nuovo? Sui 100 euro? Direi che ci puoi stare...
i nuovi se non sbaglio sono intorno ai 250 euro o cifre simili...
che mi consigliate?
un mio amico si è preso il vision m refurbished dallo shop creative.
Era perfetto, aveva solo qualche micrograffio davanti, ma quasi invisibili.
Se lo prendeva nuovo, nel giro di qualche settimana, i micrograffi venivano lo stesso,
sempre portandoselo dietro in tasca.
Ieri l'ho ordinato pure io e oggi dovrebbe arrivare... :D
oggi mi è arrivato il cowon d2 8giga dab...:D
è veramente il top del top, non credevo fino a questo livello...
accoppiato alle mylarone xb formano un duo spaventosamente superbo:oink:
alberto.frz
21-12-2007, 07:37
ciao a tutti, io avrei 150€ circa da spendere per un lettore mp3...sono indeciso tra:
un samsung t10
un creative zen v plus
un ipod
tutti da 4gb
Qual'è il migliore tra questi? Con questa cifra trovo di meglio?
un saluto a tutti!
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-12-2007, 08:06
ciao a tutti, io avrei 150€ circa da spendere per un lettore mp3...sono indeciso tra:
un samsung t10
un creative zen v plus
un ipod
tutti da 4gb
Qual'è il migliore tra questi? Con questa cifra trovo di meglio?
un saluto a tutti!
Tra quelli il migliore è il T10, ci sarebbe anche il Creative Zen 4Gb e l'iRiver X20 ;)
Io ho preso da poco il T10 che si diceva avesse una qualità audio da paura invece è robetta...e poi l'equalizzazione te la devi regolare a mano da solo se ne sei capace
windsofchange
21-12-2007, 21:08
Io ho preso da poco il T10 che si diceva avesse una qualità audio da paura invece è robetta...e poi l'equalizzazione te la devi regolare a mano da solo se ne sei capace
:rolleyes: Robetta in confronto a???
:rolleyes: Robetta in confronto a???
In confronto a ciò che si dice...che abbia un audio pauroso..sinceramente non credo sia migliore del mio vecchio lettore sconosciuto da 60 euro...anzi come audio era meglio quello.
Poi con linux non funziona, per mettere gli mp3 devi installare per forza il suo programma, che a sua volta deve essere installato dopo aver installato PER FORZA internet explorer e windows media player 10(sotto linux anche!).
Non mi pare il massimo della serietà...
Perchè mi devi costringere a installare questi programmi specifici per mettere gli mp3 sul lettore?
Gli altri lettori quando li colleghi al pc vengono automaticamente rilevati, come se fossero una penna usb o un hd esterno: selezioni gli mp3 e li sposti nel lettore! E' così che dovrebbe essere!
Sono un pò deluso...
CARVASIN
21-12-2007, 21:38
Poi con linux non funziona, per mettere gli mp3 devi installare per forza il suo programma, che a sua volta deve essere installato dopo aver installato PER FORZA internet explorer e windows media player 10(sotto linux anche!).
Perchè mi devi costringere a installare questi programmi specifici per mettere gli mp3 sul lettore?
Gli altri lettori quando li colleghi al pc vengono automaticamente rilevati, come se fossero una penna usb o un hd esterno: selezioni gli mp3 e li sposti nel lettore! E' così che dovrebbe essere!
Sono un pò deluso...
Ma il firmware ums lo hai provato? C'è per il t9 vuoi non ci sia per il t10...
Ciao!
windsofchange
21-12-2007, 21:45
In confronto a ciò che si dice...che abbia un audio pauroso..sinceramente non credo sia migliore del mio vecchio lettore sconosciuto da 60 euro...anzi come audio era meglio quello.
Ma guarda che quando si dice che sia l'audio migliore di un creative ad esempio mica vuol dire che ci sia differenza abissale!
Ti faccio l'esempio dei sony, che sono considerati tra i migliori, ebbene il sony non suona diversamente dal creative. Anzi quest'ultimo ha l'equalizzatore personalizzabile. Te lo dico io che li sento entrambi con delle shure...
Si dice audio ottimo o meno buono, ma non significa che ci sia differenza netta. Almeno con delle cuffie decenti come le mie la differenza non esiste tra creative e sony... :rolleyes:
Il lettore creative (indi il sony ma non l'ipod vorrei sottolineare) suona esattamente come il pc con audigy (ovviamente flat l'equalizzatore di quest'ultima e senza effetti 3d). Testato apposta sul pc di un amico per un pomeriggio intero... :D :D :D
estatica
21-12-2007, 21:51
Sono un pò deluso...
Ma dai.... per me sono scandalosi i lettori che hanno bisogno di programmi proprietari.
Il sistema migliore e più compatibile con win, linux, mac, è quello dei lettori che si "mostrano" al pc come dischi usb. Copia e incolla dei file è rapido ed efficace :D
Bugs Bunny
21-12-2007, 21:57
io trovo molto comodo samsung media studio in quanto permette di modificare velocemente gli attributi degli mp3,grazie ai quali il lettore organizzerà i files in cartelle e album
Con il fw UMS il tuo samsung è riconosciuto come una pennetta usb...quindi il problema nn sussiste
Tra quelli il migliore è il T10, ci sarebbe anche il Creative Zen 4Gb e l'iRiver X20 ;)
Approfitto per chiedere qualche informazione sull'x20:
- sapete segnalarmi qualche recensione credibile?
- le MicroSD hanno qualche "controindicazione"?
Grazie dell'aiuto! :)
Ma il firmware ums lo hai provato? C'è per il t9 vuoi non ci sia per il t10...
Ciao!
Si, con l'UMS risolvi, ma si dice che si perda la garanzia a sostituire il firmware..
Inoltre non so dove trovarlo! Sul sito della sumsung ti danno solo l'MPT..
Ho provato a scaricalo da un sito segnalato in un forum inglese..ma non sono sicuro di quello che ho scaricato perchè l'inglese non lo mastico...
Sinceramente sarebbe stato più serio mettere sul cd o sul sito della samsung entrambi i firmware e dare la possibilità ALL'UNTENTE DI SCEGLIERE lui cosa vuole usare.
Inoltre c'ho perso due ore a trovarlo. Non è un comportamento serio.
Si sono messi a pecorina di fronte a zio bill
Con il fw UMS il tuo samsung è riconosciuto come una pennetta usb...quindi il problema nn sussiste
E invece sussiste! Perchè si perde la garanzia, e perchè non ho siti attendibili da cui scaricare il firmware UMS!
E se scarico i fw da pinco pallino e mi si impalla il lettore? Non me lo aggiustono e non me lo cambiano più!
E ti sembra una cosa seria?
Inoltre c'è il problema di trovarlo questo firmware UMS, perchè sul sito della samsung ti danno solo il fw MTP......
alberto.frz
22-12-2007, 18:48
penso che prenderò il t10...sono contento del fatto che nessuno mi abbia consigliato l'ipod nano...era quello che volevo sentire.
Dell'ipod ne sono affascinato ma non mi sembrava il migliore...:p
Ciao a tutti e Buone feste (anche se io le passero a lavorare...:cry:)
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio.
Con un budget tra i 100 e i 200 euro che lettore mi consigliate?
Inizialmente ero convinto di prendere un creative zen da 4GB ma poi cercando notizie su questo lettore ho scoperto proprio su questo sito che molte persone hanno avuto problemi relativi allo schermo (improvvisi freeze), impallamenti e nella lettura dei video di lunghezza notevole (audio desincronizzato di 1/2 sec ogni 30 minuti di video).
Dato che non voglio lettori che rompano le scatole con problemi seppur piccoli e che mi diano la possibilità di vedere in maniera buona dei film mi chiedevo qual'è il miglior lettore in circolazione (in negozio ho visto il samsung yp-p2 da 4 gb).
Ciao e grazie a tutti
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 20:05
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio.
Con un budget tra i 100 e i 200 euro che lettore mi consigliate?
Inizialmente ero convinto di prendere un creative zen da 4GB ma poi cercando notizie su questo lettore ho scoperto proprio su questo sito che molte persone hanno avuto problemi relativi allo schermo (improvvisi freeze), impallamenti e nella lettura dei video di lunghezza notevole (audio desincronizzato di 1/2 sec ogni 30 minuti di video).
Dato che non voglio lettori che rompano le scatole con problemi seppur piccoli e che mi diano la possibilità di vedere in maniera buona dei film mi chiedevo qual'è il miglior lettore in circolazione (in negozio ho visto il samsung yp-p2 da 4 gb).
Ciao e grazie a tutti
Il samsung P2 è un ottima scelta putroppo non è espandibile, oppure c'è l'iRiver X20 ;)
P.S:il ho lo Zen 4Gb e di freeze dello schermo o problemi simili non ne ho mai avuti, può darsi che con l'ultimo firmware la cosa sia risolta ;)
windsofchange
22-12-2007, 20:16
penso che prenderò il t10...sono contento del fatto che nessuno mi abbia consigliato l'ipod nano...era quello che volevo sentire.
Dell'ipod ne sono affascinato ma non mi sembrava il migliore...:p
Ciao a tutti e Buone feste (anche se io le passero a lavorare...:cry:)
Gli ipod vanno lasciati sugli scaffali a mio parere. A parte il fatto che ci sono moltissimi lettori migliori oramai ce l'hanno tutti un ipod... :D
Meglio distinguersi! :Prrr:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 20:19
Gli ipod vanno lasciati sugli scaffali a mio parere. A parte il fatto che ci sono moltissimi lettori migliori oramai ce l'hanno tutti un ipod... :D
Meglio distinguersi! :Prrr:
Quoto infatti la maggior parte di quelli che li prendono è per moda :)
windsofchange
22-12-2007, 20:34
Quoto infatti la maggior parte di quelli che li prendono è per moda :)
Poi se dici ad uno con l'ipod che a te non piace non ti crede e ti dà dell'invidioso... :D :D :D :D
Vi dirò a me l'Ipod non piace perchè non ha un sacco di funzioni utili e costa troppo.
Però devo dire che ha una grande qualità che mi ha messo in crisi nello scegliere il lettore a me adatto, ovvero la serietà e la qualità costruttiva.
Vi faccio un esempio...alcuni ipod nano di ultima generazione avevano lo schermo leggermente inclinato (roba impercettibile) e la apple ha provveduto a sostituire tutti i prodotti gratuitamente e in maniera rapida....pensate che la maggior parte delle altre aziende avrebbe fatto lo stesso? Io penso di no, guardate a tal proposito creative con tutti i problemi relativi a molti zen in circolazione.
Certo se molti zen non avessero problemini non ci sarebbe partita idem se il ps di samsung fosse espandibile...peccato, però ribadisco che l'ipod da sicurezza.
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 20:35
Poi se dici ad uno con l'ipod che a te non piace non ti crede e ti dà dell'invidioso... :D :D :D :D
E' quello che è successo a me quando ho detto ad un mio compagno che invece di prendersi l'Ipod Nano poteva prendersi lo Zen 4Gb :asd:
Certo se molti zen non avessero problemini non ci sarebbe partita idem se il ps di samsung fosse espandibile.
Il samsung P2 è un ottima scelta putroppo non è espandibile
non ancora, ma è prevista un'espansione. Ne avevo già parlato comunque:
a proposito di mattoni :rolleyes:
http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/12/samsung-p2-gets-wifi-and-microsd-slot-with-cradle.php
neanche le SD, le micro-SD ... per le prime magari tireranno fuori un altro cradle da aggiungere al primo, almeno poi ci vuole un astuccio con la tracolla per portarsi dietro 'sto lettore :D :muro:
...in particolare il video (http://www.youtube.com/watch?v=4spLisKv-kQ&eurl=http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/12/samsung-p2-gets-wifi-and-microsd-slot-with-cradle.php) :read:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
22-12-2007, 20:46
Si anch'io avevo visto sul forum di ABI che vendevano il Cradle per il P2 ma poi non è + un lettore portatile :asd:
Avesserò introdotto solo il supporto per wifi e slot sd e ridotto le dimensioni sarebbe stato meglio...molto meglio, obbiettivamente con quel coso manca solo il carrettino per portarsi dietro il tutto, direi che si potrbbe quasi tornare al tamarrissimo stereo sulla spalla quasi quasi :sofico:
Qualcuno sa dove si può scaricare il firmware UMS del T10? Ho dato un'occhiata in rete, ma non sono riuscito a trovare qualcosa di attendibile...
Se qualcuno ha fonti "affidabili" da cui scaricarlo farebbe cosa gradita penso a molti...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
23-12-2007, 16:42
Qualcuno sa dove si può scaricare il firmware UMS del T10? Ho dato un'occhiata in rete, ma non sono riuscito a trovare qualcosa di attendibile...
Se qualcuno ha fonti "affidabili" da cui scaricarlo farebbe cosa gradita penso a molti...
Lo trovi qui (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=HQ&CttFileID=1733124&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10QB&VPath=FM/200710/20071022081055000_20071012_T10V127MSC.zip) ;)
Lo trovi qui (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=HQ&CttFileID=1733124&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10QB&VPath=FM/200710/20071022081055000_20071012_T10V127MSC.zip) ;)
Ma grazie! :D E' l'UMS vero non l'MTP?
Posso chiederti dove l'hai trovato? Io sul sito della samsung ho trovato solo l'MTP...
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
23-12-2007, 17:11
Ma grazie! :D E' l'UMS vero non l'MTP?
Posso chiederti dove l'hai trovato? Io sul sito della samsung ho trovato solo l'MTP...
Sul forum Anythingbutipod trovi la maggior parte dei lettori in commercio ;)
E' in inglese...non l'avrei mai trovato, o almeno se avessi trovato qualcosa non avrei mai avuto la certezza che fosse il firmware giusto
OvErClOck82
23-12-2007, 21:54
salve ragazzi :D
è la prima volta che posto qui perchè mi serve un consiglio su quale lettore Mp3 acquistare...
il mio iPod nano mi ha abbandonato e ho adocchiato il Samsung YP-K3... com'è ?
altrimenti altri concorrenti nella stessa fascia di prezzo quali sono ?
grazie a tutti :D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
23-12-2007, 23:10
salve ragazzi :D
è la prima volta che posto qui perchè mi serve un consiglio su quale lettore Mp3 acquistare...
il mio iPod nano mi ha abbandonato e ho adocchiato il Samsung YP-K3... com'è ?
altrimenti altri concorrenti nella stessa fascia di prezzo quali sono ?
grazie a tutti :D
Budget?
Comunque Creative Zen,Samsung T10/P2,Iriver X20, Cowon Iaudio D2 ;)
OvErClOck82
23-12-2007, 23:45
Budget?
Comunque Creative Zen,Samsung T10/P2,Iriver X20, Cowon Iaudio D2 ;)
il budget è quello del K3, sui 100€
ma volendo posso arrivare a 150 o giù di lì :D
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-12-2007, 11:21
il budget è quello del K3, sui 100€
ma volendo posso arrivare a 150 o giù di lì :D
Ci sarebbe anche il Meizu M6 che dalle recensioni è ottimo ;)
Sawato Onizuka
24-12-2007, 23:15
E' quello che è successo a me quando ho detto ad un mio compagno che invece di prendersi l'Ipod Nano poteva prendersi lo Zen 4Gb
il problema é quando succede a me la stessa cosa, ma consigliando i Sony Walkman :asd:
:sbonk:
salve
con 100 euro ci compro un lettore mp3 decente con almeno 4 giga?
decente = menù e gestione della musica veloce e completa con possibilità di creare playlist e modificarle (anche spostando su e giù i brani), controlli completi random, skip, equalizzatore ecc), qualità riproduzione e decodifica audio ottima, compatibile con mp3 wma wav e ogg, durata batteria elevata.
Meglio se completo di registratore
Non mi interessano funzioni diverse da quella di riproduttore musicale in quanto ho già il cell (foto, immagini, video, giochi ecc.).
Bugs Bunny
25-12-2007, 01:20
samsung yp-t9 lo trovi da 4 gb a 99€
fragolino74
25-12-2007, 14:49
salve volevo sapere qual'è il migliore mp3 - video da 8 gb prezzo 200 euro max
io ero indeciso tra il nuovo zen da 8 gb e l'iriver clix 20 da 8gb
se ne conoscete altri migliri fatemi sapere però nn devono superare i 200 euro grazie
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-12-2007, 14:51
salve volevo sapere qual'è il migliore mp3 - video da 8 gb prezzo 200 euro max
io ero indeciso tra il nuovo zen da 8 gb e l'iriver clix 20 da 8gb
se ne conoscete altri migliri fatemi sapere però nn devono superare i 200 euro grazie
Bè video il creative zen ;)
samsung yp-t9 lo trovi da 4 gb a 99€
Carino. Ma l'audio com'è? nelle caratteristiche non c'è scritto nulla sull'audio :doh: che dovrebbe essere la cosa più importante :asd:
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-12-2007, 16:12
Carino. Ma l'audio com'è? nelle caratteristiche non c'è scritto nulla sull'audio :doh: che dovrebbe essere la cosa più importante :asd:
L'audio del T9 è eccellente ;)
ottimo...
Voi lo consigliereste in generale come lettore mp3? è buono?
Sono indeciso se cambiare o no... Attualmente ho il vecchio zen touch da 20 giga, un mattone :asd:
le dimensioni e il peso di questo T9?
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-12-2007, 16:33
ottimo...
Voi lo consigliereste in generale come lettore mp3? è buono?
Sono indeciso se cambiare o no... Attualmente ho il vecchio zen touch da 20 giga, un mattone :asd:
le dimensioni e il peso di questo T9?
Basta andare sul sito della Samsung e vedere il T9 :D
Basta andare sul sito della Samsung e vedere il T9 :D
Ho fatto di meglio: ho letto il 3ad ufficiale (l'ho visto solo ora :asd: ).. Che dire, sembra un gioiellino per quel prezzo.
Però richiede il software? Non si può usare come penna USB?
Che altri lettori ci sono sulla stessa fascia di prezzo con buone caratteristiche? così faccio una panoramica e scelgo..
Grazie e buon natale!
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
25-12-2007, 17:05
Ho fatto di meglio: ho letto il 3ad ufficiale (l'ho visto solo ora :asd: ).. Che dire, sembra un gioiellino per quel prezzo.
Però richiede il software? Non si può usare come penna USB?
Che altri lettori ci sono sulla stessa fascia di prezzo con buone caratteristiche? così faccio una panoramica e scelgo..
Grazie e buon natale!
Puoi mettere il Firmware UMS così lo usi come pendrive USB ;)
Puoi mettere il Firmware UMS così lo usi come pendrive USB ;)
perfetto!
Pugaciov
26-12-2007, 02:15
Salve a tutti.
Stamattina ho tirato giù dal letto il Creative Zen Nano Plus un po' troppo forte e l'ho disintegrato :cry:
Mi serve un nuovo lettore, con queste caratteristiche:
1) il più economico possibile
2) memoria flash
3) dev'essere parecchio resistente, come avrete capito lo uso la sera per addormentarmi con le cuffie, non lo tratto benissimo, nel senso che la mattina di solito lo appoggio per terra o sul comodino, lo Zen l'ho "sbatacchiato" per più di un anno, a volte troppo violentemente, ma ha sempre resistito più che bene. Mi interessa soprattutto che lo schermo non sia troppo fragile.
4) non deve richiedere software
5) durata della batteria più lunga possibile
6) buon menù e navigazione tra cartelle
Sono semplici requisiti, potrei prendere il più anonimo, però dato che ci sono mi faccio per regalo qualcosa di valido, così cerco anche di trattarlo meglio.
Ho dato un'occhiata veloce e mi pare di aver capito che il Samsung YP-U3 può fare al caso mio.
Che ne dite?
E tra T9 e iriver X20 cosa è meglio (sempre dal punto di vista di un lettore per audio)? Grazie
Sawato Onizuka
26-12-2007, 11:24
E tra T9 e iriver X20 cosa è meglio (sempre dal punto di vista di un lettore per audio)? Grazie
parlando di "qualità" e basta, non scriverò mai il primo :asd: (poi per me sotto iriver/iaudio c'é solo sony :O )
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-12-2007, 11:24
X20 ;)
fragolino74
26-12-2007, 11:32
ma i-river x20 ed i-audio hanno i prezzi uguali al nuovo creative da 8gb che sta circa 180 euro io sono indeciso mim potete far sapere il migliore lettore da almeno 8gb che nn superi le 200 euro grazie e buone feste a tutti
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-12-2007, 11:34
ma i-river x20 ed i-audio hanno i prezzi uguali al nuovo creative da 8gb che sta circa 180 euro io sono indeciso mim potete far sapere il migliore lettore da almeno 8gb che nn superi le 200 euro grazie e buone feste a tutti
Il Cowon i-Audio D2 è il top però quello da 8 Gb costa 280€ ;)
fragolino74
26-12-2007, 12:18
allora x ora sono + verso il nuovo creative anche se nn sarà il massimo ma il mio badget è quello che ci posso spendere ed in + ha anche la fascia x il braccio che mi serve anche x andare a correre vedremo se usciranno altri oppure si abbasseranno i prezzi di questi che già ci sono ;) tanto lo devo comprare in primavera quando inizera a starci un pò di sole
ALILUIGIMP3
26-12-2007, 14:52
personalmente io mi orienterei più sull'iriver x20
ALILUIGIMP3
26-12-2007, 14:54
con tutto il rispetto per l'ottimo samsung t9 l'iriver x20 ha qualcosa in più in termini di qualità audio
undercover
26-12-2007, 17:18
EDIT. Leggere regolamento di sezione.
@ ALILUIGIMP3
@ Shadow
@ Sawato Onizuka
@ chi può rispondermi :D
Vi chiedo un'ultima cosa, visto che ormai sono alla stretta finale e devo decidermi se acquistare l'X20 o no.
Da dove derivano i vostri giudizi positivi? Prove "live", recensioni, pareri di altri...?
E rimanendo su un budget di circa 110 €, c'è qualche prodotto che ritenete migliore (come player AUDIO di qualità e con radio FM) dell'X20?
Grazie del supporto! :)
fragolino74
26-12-2007, 22:26
io ragazzi oltre player audio anche un ottimo player video sò che irver ha qualità audio migliore del nuovo creative però da parte sua il creative ha uno schermo + grande e + nitido di colori che dite
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-12-2007, 22:33
@ ALILUIGIMP3
@ Shadow
@ Sawato Onizuka
@ chi può rispondermi :D
Vi chiedo un'ultima cosa, visto che ormai sono alla stretta finale e devo decidermi se acquistare l'X20 o no.
Da dove derivano i vostri giudizi positivi? Prove "live", recensioni, pareri di altri...?
E rimanendo su un budget di circa 110 €, c'è qualche prodotto che ritenete migliore (come player AUDIO di qualità e con radio FM) dell'X20?
Grazie del supporto! :)
Dalle recensioni di siti seri e con lo stesso budget non credo ci sia player audio migliore ;)
con tutto il rispetto per l'ottimo samsung t9 l'iriver x20 ha qualcosa in più in termini di qualità audio
Quanto costa questo iriver? la versione più economica?
Mi piacerebbe un lettore mp3 che punti tutto sull'audio, ottimizzando la qualità/prezzo.
Per esempio non me ne faccio nulla dell'LCD superfigo con 3445345 colori, lettore di video ecc. ecc.
Il mio lettore ideale è: leggero, piccolo, con almeno 2 giga di spazio, registratore vocale, qualità audio ottim, di facile e immediato uso e con una buona gestione della musica.
Esiste qualcosa di simile ad un prezzo non superiore possibilmente ai 100-150 euro?
tnx
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
26-12-2007, 22:52
Mi piacerebbe un lettore mp3 che punti tutto sull'audio, ottimizzando la qualità/prezzo.
Per esempio non me ne faccio nulla dell'LCD superfigo con 3445345 colori, lettore di video ecc. ecc.
Il mio lettore ideale è: leggero, piccolo, con almeno 2 giga di spazio, registratore vocale, qualità audio ottim, di facile e immediato uso e con una buona gestione della musica.
Esiste qualcosa di simile ad un prezzo non superiore possibilmente ai 100-150 euro?
tnx
iRiver X20 2Gb 107€ ;)
ALILUIGIMP3
27-12-2007, 11:05
tnx
se sei di napoli lo puoi trovare in versione 2 giga a 110 euro in un negozio fisico ;)
Non male.. Ha le caratteristiche di base che ho citato?
Sarebbe perfetto anche se forse 2 giga sono pochini per me (sono abituato ai 20 giga dello zen :asd: ), ma se è un buon lettore me li faccio bastare.
DolceMoretta
27-12-2007, 17:36
xenom io io ho un iriver x20 da otto giga da una settimana... che dire... é spettacolare!!!! Te lo consiglio... Anchio come te cercavo un prodotto che fosse il migliore per l'audio.. e devo dire che l'iriver non mi ha deluso e per di più devo dire che esteticamente è bellissimo.. lo schermo favoloso. (ieri sera mi sono vista un film e si vedeva benissimo) ovviamente le cuffie (come tutti i lettori o quasi) sono da cambiare.. almeno per una fanatica dell'audio come me... ma con delle buone cuffie la differenza tra questo lettore e un altro si nota...(penso dipenda dai chip audio)
shinji_85
27-12-2007, 20:25
Vi chiedo scusa per la serie di domande sciocche che seguiranno...
Ma esistono lettori che permettono di leggere i testi delle canzoni?
Perché io dello schermo non me ne faccio nulla o quasi (infatti ora ho un Creative Stone "da battaglia")...
Stavo vedendo l'iRiver X20...
Ma ad esempio non lo userei mai per vederci un film...
Non esiste qualcosa di equivalente (come qualità) ma con meno pretese per il lato "video" (e magari ad un prezzo inferiore)???
fragolino74
27-12-2007, 20:43
io sono indeciso tra l'iriver e il nuovo zen che dite io invece voglio sia che si senta bene e sia che si vedA BENE mi hanno detto che x l'audio è meglio l'iriver per i video meglio il nuovo zen che dite tra i due
undercover
27-12-2007, 21:54
io sono indeciso tra l'iriver e il nuovo zen che dite io invece voglio sia che si senta bene e sia che si vedA BENE mi hanno detto che x l'audio è meglio l'iriver per i video meglio il nuovo zen che dite tra i due
se posso darti un consiglio in alternativa a iriver e creative, visto che cerchi la qualità sia audio che video, terrei in seria considerazione il cowon d2 che di sicuro non sbagli e, oltretutto essendo espandibile fino a 16gb con le schede di memoria andrebbe bene anche la versione da 2gb, che si trova tranquillamente a meno di 200 euro e se cerchi bene in rete anche la versione da 4gb sotto quella cifra. ;)
xenom io io ho un iriver x20 da otto giga da una settimana... che dire... é spettacolare!!!! Te lo consiglio... Anchio come te cercavo un prodotto che fosse il migliore per l'audio.. e devo dire che l'iriver non mi ha deluso e per di più devo dire che esteticamente è bellissimo.. lo schermo favoloso. (ieri sera mi sono vista un film e si vedeva benissimo) ovviamente le cuffie (come tutti i lettori o quasi) sono da cambiare.. almeno per una fanatica dell'audio come me... ma con delle buone cuffie la differenza tra questo lettore e un altro si nota...(penso dipenda dai chip audio)
umh.. quanto l'hai pagato per curiosità? :D
Grazie per le info.
E' maneggievole, veloce e di facile uso? Com'è la gestione della playlist? c'è libertà totale? :D
giovarusso76
28-12-2007, 10:29
ciao ragazzi vorrei UN CONSIGLIO...
stavo cercando un lettore mp3 di almeno 1 gb che abbia una batteria ricaricabile e che registri l'audio esterno in maniera pulita...vorrei registrare le lezioni all'università.
Vorrei non superare la somma di 60-65 euro.
Cosa mi consigliate? qualche modello o marca in particolare?
io essendo una donna non ne capisco niente, mi sembrano tutti uguali.
grazie
:help:
shinji_85
28-12-2007, 11:52
Leggendo le ultime pagine ho dei dubbi tra il Samsung T9 e l'iRiver X20...
Possibile che l'X20 legga audio, foto, video, ma non dei banalissimi testi?
Un altro fattore è la durata della batteria che mi pare vada a favore di Samsung...
Poi ci sarebbe da affontare il discorso cuffie...
Quelle in dotazione su questi modelli possono andar bene?
Sentirei la differenza con un paio di Philips SHE 9700, Sennheiser CX 300 o simili?
windsofchange
28-12-2007, 12:43
Leggendo le ultime pagine ho dei dubbi tra il Samsung T9 e l'iRiver X20...
Possibile che l'X20 legga audio, foto, video, ma non dei banalissimi testi?
Un altro fattore è la durata della batteria che mi pare vada a favore di Samsung...
Poi ci sarebbe da affontare il discorso cuffie...
Quelle in dotazione su questi modelli possono andar bene?
Sentirei la differenza con un paio di Philips SHE 9700, Sennheiser CX 300 o simili?
No, non vanno bene.
Si, sentiresti differenza... :D
shinji_85
28-12-2007, 16:24
No, non vanno bene.
Si, sentiresti differenza... :D
Allora mi sa che nei prossimi giorni mi farò 'sto benedetto regalo di Natale... ;)
Come lettori (su quella fascia di prezzo, massimo massimo 100 €) che mi consigli? :D
Stavo vedendo quei 2 consigliati... Sinceramente a me lo schermo serve veramente poco (per i video poi)...
Ma se c'è DEVO almeno poterci leggere i testi (anche in formato TXT)...
La funzionalità di Radio mi sarebbe comoda (anche se ce l'ho nel cellulare)...
Per il resto non ho particolari esigenze, se non qualcosa con una buona qualità audio... ;)
windsofchange
28-12-2007, 20:30
Allora mi sa che nei prossimi giorni mi farò 'sto benedetto regalo di Natale... ;)
Come lettori (su quella fascia di prezzo, massimo massimo 100 €) che mi consigli? :D
Stavo vedendo quei 2 consigliati... Sinceramente a me lo schermo serve veramente poco (per i video poi)...
Ma se c'è DEVO almeno poterci leggere i testi (anche in formato TXT)...
La funzionalità di Radio mi sarebbe comoda (anche se ce l'ho nel cellulare)...
Per il resto non ho particolari esigenze, se non qualcosa con una buona qualità audio... ;)
Contrariamente a molti io consiglio i lettori sony. Non sono il massimo dell'economia ma hanno la qualità audio che definirei di classe A. Vedo inutile spendere sui 200 euro per un cowon, a cui bisognerà associare una scheda da 8 giga ultra ( ovviamente già la lettura da scheda di memoria è lenta, quindi bisogna scegliere il top) dal prezzo di circa 90 euro.
Con 300 euro prendi un ottimo sony più delle cuffie ottime.
Lettori sony fino a 2 giga a 'penna' costano meno di 80 euro, sono leggeri e la batteria dura davvero moltissimo.
Se poi ovviamente vuoi spendere meno puoi sbizzarrirti... Ma per 100 euro puoi provare il samsung, ce ne sono diversi modelli anche con schermo semplicissimo. Il mio consiglio è valutare esattamente i tuoi bisogni, poiché se necessiti di un player video di qualità allora potresti anche pensare allo zen.
Su ebay per circa 130/140 euro puoi portare a casa uno zen della creative, espandibile anche lui fino ad 8 giga e molto più 'tascabile' del cowon.
Audio ovviamente ottimo e prezzo contenuto.
La scelta che di solito si legge di lettori iriver ed iaudio io la vedo giustificata solo in parte, come già spiegai non vi è questa differenza di qualità estrema di cui si parla ( e non potrebbe, ovviamente).
Non si noterà certo l'abisso tra questo lettore ed un normalissimo creative, la vera differenza la fanno gli auricolari. Su quelli bisogna puntare e spendere un pochino.
All'estero considerano il top la marca 'sony', sono ottimi è vero ma non certo si sente questa differenza con uno zen... Testato ovviamente, non parlo per sentito dire come ripeto sempre... ;)
quanto costa un ipod nano da 8gb (terza generazione) nei negozi?
Bugs Bunny
28-12-2007, 21:20
troppo rispetto a quello che vale... 199€
giovarusso76
28-12-2007, 21:23
stavo cercando un lettore mp3 di almeno 1 gb che abbia una batteria ricaricabile e che registri l'audio esterno in maniera pulita...vorrei registrare le lezioni all'università.
grazie
windsofchange
28-12-2007, 21:28
grazie
Se è SOLO per registrare e non per ascoltare musica vai in un centro commerciale e prendi un lettorino della packard bell.
Costano pochissimo e lo prendi da 2 giga per quel prezzo, ma ricorda che non va bene per ascoltar musica, almeno a mio parere.
Per la registrazione invece l'ho trovato soddisfacente. ;)
shinji_85
28-12-2007, 21:41
Contrariamente a molti io consiglio i lettori sony. Non sono il massimo dell'economia ma hanno la qualità audio che definirei di classe A. Vedo inutile spendere sui 200 euro per un cowon, a cui bisognerà associare una scheda da 8 giga ultra ( ovviamente già la lettura da scheda di memoria è lenta, quindi bisogna scegliere il top) dal prezzo di circa 90 euro.
Con 300 euro prendi un ottimo sony più delle cuffie ottime.
Lettori sony fino a 2 giga a 'penna' costano meno di 80 euro, sono leggeri e la batteria dura davvero moltissimo.
Se poi ovviamente vuoi spendere meno puoi sbizzarrirti... Ma per 100 euro puoi provare il samsung, ce ne sono diversi modelli anche con schermo semplicissimo. Il mio consiglio è valutare esattamente i tuoi bisogni, poiché se necessiti di un player video di qualità allora potresti anche pensare allo zen.
Su ebay per circa 130/140 euro puoi portare a casa uno zen della creative, espandibile anche lui fino ad 8 giga e molto più 'tascabile' del cowon.
Audio ovviamente ottimo e prezzo contenuto.
La scelta che di solito si legge di lettori iriver ed iaudio io la vedo giustificata solo in parte, come già spiegai non vi è questa differenza di qualità estrema di cui si parla ( e non potrebbe, ovviamente).
Non si noterà certo l'abisso tra questo lettore ed un normalissimo creative, la vera differenza la fanno gli auricolari. Su quelli bisogna puntare e spendere un pochino.
All'estero considerano il top la marca 'sony', sono ottimi è vero ma non certo si sente questa differenza con uno zen... Testato ovviamente, non parlo per sentito dire come ripeto sempre... ;)
Grazie ancora... :D
Quindi consigli i Sony per qualsiasi modello? Anche quelli più semplici / economici?
Mi sa che per il lettore mi guarderò un po' intorno prima di cambiare il mio Stone...
Per le cuffie sono orientato verso le Philips SHE 9700 (se le trovo) o qualcosa di equivalente...
windsofchange
28-12-2007, 22:58
Grazie ancora... :D
Quindi consigli i Sony per qualsiasi modello? Anche quelli più semplici / economici?
Mi sa che per il lettore mi guarderò un po' intorno prima di cambiare il mio Stone...
Per le cuffie sono orientato verso le Philips SHE 9700 (se le trovo) o qualcosa di equivalente...
Lo stone quale hai? Io ho provato quello base, senza schermo e l'ho trovato così così. Il plus non so.
Essendo creative mi aspettavo di più, ma non essendo configurabile via equalizzatore ed essendo piccolissimo di più non si può pretendere.
I sony sono buoni a priori, ma ti informo che hanno il software proprietario, niente di che nel caricare gli mp3. Semplicemente fa in modo che tu poi non possa riprodurli su di un pc che non sia il tuo, questo è da considerare in effetti.
Ma per qualità audio non c'è discussione, stai tranquillo. Anche la serie nw a 'penna' fino a 2 giga è ottima, senza dubbio.
Le she 9700 le ho avute, le consiglio a tutti quelli che vorrebbero le cx; a mio parere se la giocano alla pari, anzi forse un pelino meglio le philips. :D
devo scegliere ul lettore mp3 che legga anche i video.Visto che ce ne sono molti in commercio volevo sapere le differenze tra quelli che costano di più(come ipod nano 4gb ultimo modello)e quelli più economici sui 70-80 euro.La differenza di prezzo è molta ma a livello qualitativo su cosa influisce?nei video i lettori economici non rendono bene i colori o c'è altro?
Grazie
troppo rispetto a quello che vale... 199€be vale di più dello zen se ci pensi..almeno lui ha il caricabattertie
fragolino74
29-12-2007, 10:55
che dite ragazzi meglio il nuovo della creative lo zen oppure l'iriver x20 hanno la fascia di prezzo uguale come si comportano sia come audio che come video?
Jammed_Death
29-12-2007, 11:38
che dite ragazzi meglio il nuovo della creative lo zen oppure l'iriver x20 hanno la fascia di prezzo uguale come si comportano sia come audio che come video?
per 4 pagine non si parla d'altro, dai un'occhiata :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.