Entra

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

ceccooo
29-08-2008, 16:40
Cioè lo hanno comprato in massa perché ha anche una sufficiente funzione di lettore mp3?? E tutte le funzioni che non ha scusa? Se ne saranno accorti dopo :Prrr:

La verità è che lo comprano perché fa figo secondo me, chi lo sceglie di tecnologia e potenzialità hardware non ha capito un ciufolo come si dice dalle mia parti.

Io ammetto che se avessi al momento i soldi mi butterei su un HTC senza nemmeno pormi il problema "aifone", anche se quest'ultimo costasse molto meno.
Pensa tu.

Scusate l'OT... :stordita:

Io ho detto diversamente.....

ALILUIGIMP3
29-08-2008, 16:40
OT: Che l'ippone sia un bidone non è un opinione ma un paragone:sofico:

Ad onor del vero, il touch ( parlo del solo schermo)della mela masticata è nettamente superiore a quello del diamond pure come la velocità operativa e la semplicità.

Il concetto azzeccato da apple è abbinare un nome famoso "IPOD" con un oggetto "utile" telefono ed uno affascinante "Touch screen" nonchè lanciare alla massa definizioni altisonanti come 8Giga e 16 Giga, velocità, wi-fi.

E' vero , è tutto li ma stai pur certo di una cosa:

Se ascolti in cuffia un Iphone puoi affermare che un lettore mp3 è meglio, se invece ascolti un Diamond ti chiedi : che caxxo ho comprato?

Forse anche quella è la motivazione che ha spinto 1 milione di persone in 2 giorni ad acquistare un I-Phone mentre il "Diamond anti-iphone" non se lo fila nessuno :read:

scusa io dovrei comprare un iphone rispetto a un diamond perchè se ci attacco le cuffie sento meglio l'iphone?
stiamo per caso scherzando!!!
il diamond è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto altro che centra il lettore mp3?
l'iphone è solo ed esclusivamente moda sono fenomeni di massa
infatti se giri con l'iphone la gente dici ammazza che figo ha l'iphone
se giri con il diamond la gente dice "dove l'ha preso? magari sarà uscito da qualche fustino di detersivo"
per prima cosa il diamond è uscito molto prima del iphone (parlo in europa) quindi non è un concorrente antiphone?
stesso discorso per gli ipod mica è il top (anzi) però rimane sempre quello più venduto grazie all'esemplare marketing della apple (nulla da dire) che lo fa passare per il migliore

ALILUIGIMP3
29-08-2008, 16:48
sul mio creative m vision le copertine le vedo assolutamente benissimo...senza alcun problema usando mp3 tag.

chiedo informazioni a voi:
devo fare un regalino al babbo,il quale gradirebbe un lettore sicuramente per ascoltare un po' di musica e soprattutto guardarsi qualche divx.cifra indicativa max 120-130...memoria diciamo 8gb.
ho visto il creative zen 8gb su ebay a 110-120 euro...ha 8gb...memoria espandibile con sd card e un ottimo schermo e si dice che i film si vedono benino.che mi dite?alternative?io ho un vision m 30gb e mi trovo bene,sia come musica che come lettore divx...ovviamente per quello che puo essere un lettore per film...

p.s. so benissimo che gli iriver e cowon che dite voi hanno una qualità audio superuiore avendo pure avuto un iriver,pero a mio padre non interessa una qualita audio ovviamente incredibile

tu ci sei riuscito
catalogandoli con mediamonkey riuscivo su 10 file al massimo far vedere 2 file con la copertina mentre se usavo mediasource tutti e 10 si vedevano con la copertina che dirti non sarò stato bravo :rolleyes:
per 120 euro 8 giga prendigli lo zen dato che a lui importa relativamente la qualità audio
però attento perchè se poi ascolta un D2 potrebbe toglierti dallo stato di famiglia :D

ceccooo
29-08-2008, 16:54
scusa io dovrei comprare un iphone rispetto a un diamond perchè se ci attacco le cuffie sento meglio l'iphone?
stiamo per caso scherzando!!!
il diamond è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto altro che centra il lettore mp3?
l'iphone è solo ed esclusivamente moda sono fenomeni di massa
infatti se giri con l'iphone la gente dici ammazza che figo ha l'iphone
se giri con il diamond la gente dice "dove l'ha preso? magari sarà uscito da qualche fustino di detersivo"
per prima cosa il diamond è uscito molto prima del iphone (parlo in europa) quindi non è un concorrente antiphone?
stesso discorso per gli ipod mica è il top (anzi) però rimane sempre quello più venduto grazie all'esemplare marketing della apple (nulla da dire) che lo fa passare per il migliore

Mi pare di essere stato chiaro.

Ho scritto :

-Se ascolti questo suona così...
-Se ascolti quello suona cosà...

Nessuno ti ha detto che Htc fa schifo anzi in apertura discorso ho paragonato "l'ippone" ad un bidone.

Nessuno ti ha invitato ad acquistare un Iphone.

Riguardo i PPC mi permetto di parlarne in quanto ne possiedo da quando esisteva Psion e windows CE era alle prime armi .....Htc, con il diamond ha creato "il palmare fashon" ma non per quello esente da difetti.
Ritengo che una valutazione obiettiva vada al di la delle fede tecnologica quindi ammetto pregi e difetti indipendentemente dalla marca e dal colore.

daemonrising
29-08-2008, 17:00
l'iPhone fa schifo sotto 8000 punti di vista, di buono ha la GUI e la fluidita'

il Diamond insieme al Touch e' secondo me il peggior prodotto che la HTC abbia mai fatto, ma come smartphone e' sicuramente 8000 volte superiore all'iPhone

detto questo...perche' non parliamo di lettori MP3 visto il thread? :p

ALILUIGIMP3
29-08-2008, 17:02
Mi pare di essere stato chiaro.

Ho scritto :

-Se ascolti questo suona così...
-Se ascolti quello suona cosà...

Nessuno ti ha detto che Htc fa schifo anzi in apertura discorso ho paragonato "l'ippone" ad un bidone.

Nessuno ti ha invitato ad acquistare un Iphone.

Riguardo i PPC mi permetto di parlarne in quanto ne possiedo da quando esisteva Psion e windows CE era alle prime armi .....Htc, con il diamond ha creato "il palmare fashon" ma non per quello esente da difetti.
Ritengo che una valutazione obiettiva vada al di la delle fede tecnologica quindi ammetto pregi e difetti indipendentemente dalla marca e dal colore.

infatti nessuno mi ha invitato ad acquistare un iphone
esaltare un iphone è un esagerazione come definirlo un bidone è un esagerazione
mi sono permesso di "andarti contro" dato che tu hai messo come una delle cause del successo la qualità del lettore quando si sà che l'unico motivo del loro successo è che è un oggetto figo
si sa che la moda è importante in questa società "dell'apparire"

lelets
29-08-2008, 17:06
tu ci sei riuscito
catalogandoli con mediamonkey riuscivo su 10 file al massimo far vedere 2 file con la copertina mentre se usavo mediasource tutti e 10 si vedevano con la copertina che dirti non sarò stato bravo :rolleyes:
per 120 euro 8 giga prendigli lo zen dato che a lui importa relativamente la qualità audio
però attento perchè se poi ascolta un D2 potrebbe toglierti dallo stato di famiglia :D

provaci,con mp3 tag è facilissimo a mio parere.cmq come questo creative zen 8gb?è un buon lettore per mio padre?non ci sono alternative intorno a quel prezzo?

daemonrising
29-08-2008, 17:08
provaci,con mp3 tag è facilissimo a mio parere.cmq come questo creative zen 8gb?è un buon lettore per mio padre?non ci sono alternative intorno a quel prezzo?

se fai l'accoppiata 8 GB + possibilita' di vedere film, andrei anche io sullo Zen

ceccooo
29-08-2008, 17:11
l'iPhone fa schifo sotto 8000 punti di vista, di buono ha la GUI e la fluidita'

il Diamond insieme al Touch e' secondo me il peggior prodotto che la HTC abbia mai fatto, ma come smartphone e' sicuramente 8000 volte superiore all'iPhone

detto questo...perche' non parliamo di lettori MP3 visto il thread? :p

Hai azzeccato il concetto.....

La categoria ormai si stà evolvendo e se guardi i nuovi cowon c'è da chiedersi, è solo un lettore multimediale?

daemonrising
29-08-2008, 17:21
Hai azzeccato il concetto.....

La categoria ormai si stà evolvendo e se guardi i nuovi cowon c'è da chiedersi, è solo un lettore multimediale?

premetto che sono 4/5 gg che ho visto questi cowon, ed ero convinto che gia' li avevate visti (la prossima volta posto subito i link allora ;) )

riguardo quello che dici, concordo sia con te che con aliluigi, nel senso che imho solo l's9 puo' essere considerato come portable device, anche se per me siamo proprio al limite

per gli altri 2 sembra che a volte le grandi case vogliano fare "esercizi di tecnica e stile" nel senso mettere in commercio device che compreranno in pochi, ma che ti fanno figo come prodotto di punta (v. l'HTC Advantage) perche' mentre quello da 4.3" se gli metti un sintonizzare tv un minimo di clietela puoi trovarla, quello da 7" si avvicina come dimensioni ad un netbook, e dubito che riscontrera' i favori dei consumatori

ALILUIGIMP3
29-08-2008, 17:21

ma guarda l'mvision è il passato adesso ho il D2 che con tutto il rispetto per l'ottimo mvision il D2 è un altra cosa ;)
si secondo me il creative zen 8 giga per tuo padre va bene dato che ha anche la radio per le partite un buon display per i video e tuttosommato una qualità audio buona ovviamente ha dei limiti non è il top ma come regalo può andare

ceccooo
29-08-2008, 17:25
infatti nessuno mi ha invitato ad acquistare un iphone
esaltare un iphone è un esagerazione come definirlo un bidone è un esagerazione
mi sono permesso di "andarti contro" dato che tu hai messo come una delle cause del successo la qualità del lettore quando si sà che l'unico motivo del loro successo è che è un oggetto figo
si sa che la moda è importante in questa società "dell'apparire"

No:Prrr:

OT: Che l'ippone sia un bidone non è un opinione ma un paragone:sofico:

Il concetto azzeccato da apple è abbinare un nome famoso "IPOD" con un oggetto "utile" telefono ed uno affascinante "Touch screen" nonchè lanciare alla massa definizioni altisonanti come 8Giga e 16 Giga, velocità, wi-fi.

-Per concetto azzeccato, intendo una strategia di marketing.
-Per bidone intendo un rapporto qualità prezzo scadente
-Riguardo il lettore non ho parlato della qualità bensì del nome

Se ascolti in cuffia un Iphone puoi affermare che un lettore mp3 è meglio

Ho chiaramente specificato che Un lettore mp3 è meglio.
Sotto questo profilo lo ritengo superiore alla concorrenza(dei telefoni) perchè è pura verità (dato che la concorrenza quasi non c'è)

Forse anche quella è la motivazione che ha spinto ......
"Forse anche quella" , vuol dire che ,anche quella è probabilmente una motivazione.

Se fosse stata l'unica avrei scritto: "quella è la motivazione"

Riguardo L'oggetto "figo", ritengo che il concorrente sia altrettanto figo ed affascinante.

Non vende semplicemente perchè ha qualità che il probabile parco clienti al momento non richiede, ha un sistema operativo ostico per il neofita, non è stato giustamente promosso dal produttore e (per chi usa il web) non ha mantenuto le caratteristiche che ci si aspettava.

daemonrising
29-08-2008, 17:29
riassunto sulle nuove uscite:

Samsung YP-Q1 (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/08/samsung-to-announce-ypq1-at-ifa.php)

Sony B-E series (http://dapreview.net/news.php?item.4322.5)

iRiver P20 (http://dapreview.net/news.php?item.4319.5)

ALILUIGIMP3
29-08-2008, 17:36
[QUOTE=ceccooo;23870002]No:Prrr:

-Per concetto azzeccato, intendo una strategia di marketing.
-Per bidone intendo un rapporto qualità prezzo scadente
-Riguardo il lettore non ho parlato della qualità bensì del nome

Ho chiaramente specificato che Un lettore mp3 è meglio.
Sotto questo profilo lo ritengo superiore alla concorrenza(dei telefoni) perchè è pura verità (dato che la concorrenza quasi non c'è)

ma non sarei cosi sicuro che come qualità audio sia migliore dei sonyericsson o dei ultimi NOKIA serie N anzi credo che siano decisamente migliori in quel campo dell'iphone
l'unico e sottolineo unico motivo del loro successo è esclusivamente il fatto che sia un oggetto figo poi il fatto che il touchscreen sia più reattivo abbia un bel display e solo aria fritta
gia basterebbe il fatto che non manda gli mms per bocciarlo
stà sicuro che se la NOKIA presenterebbe un cellulare che non manda gli mms verrebbe subito "linciata" perchè viene giudicata per meriti tecnologici
purtroppo invece l'iphone-ipode vengono giudicati solo ed esclusivamente perchè sono prodotti alla moda come tecnologia nulla di che
con questo chiudo questo fuori post chiedo scusa agli altri utenti :Prrr: ;)

ALILUIGIMP3
29-08-2008, 17:49
riassunto sulle nuove uscite:

Samsung YP-Q1 (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/08/samsung-to-announce-ypq1-at-ifa.php)

Sony B-E series (http://dapreview.net/news.php?item.4322.5)

iRiver P20 (http://dapreview.net/news.php?item.4319.5)

il samsung carino ma non mi ispira più di tanto
i sony davvero carini e finalmente con la radio (speriamo rds) davvero interessanti
iriver un solo commento pazzesco! ha anche lo slot per la memoria se non costerà tanto e non sarà difficile reperirlo avrà un ottimo successo se poi suona come o meglio del clix 2 allora :O

Mirkio90
29-08-2008, 18:32
L'iriver sembra abbastanza "mattonoso", mentre molto interessanti, davvero, sembrano i sony...
se solo avessero quel poco di potenza in piu!
comunque mi tengo il mio amato D2 :sofico:

sjk
29-08-2008, 19:40
infatti non è possibile tenendolo in tasca modificare il volume o cambiare canzone?
p.s. che io ricordo non mi viene in mente nessun lettore che tenendolo in tasca ti permette simili operazioni :rolleyes:

Scherzi, vero? Il mio Sony NWZ-A816 -proprio per la sua ergonomia da manuale (nonchè uno dei motivi per cui l'ho sscelto), permette questo e altro. Non c'è modo di sbagliarsi una volta che ci si è abituati, proprio per la perfetta disposizione dei vari cursori, tasti ecc.
L'ho provato in bici, a piedi, sullo sdraio al mare, a letto ecc. ecc. Perfetto.
Touch-screen? No, grazie...
Ciao

daemonrising
29-08-2008, 19:42
Scherzi, vero? Il mio Sony NWZ-A816 -proprio per la sua ergonomia da manuale (nonchè uno dei motivi per cui l'ho sscelto), permette questo e altro. Non c'è modo di sbagliarsi una volta che ci si è abituati, proprio per la perfetta disposizione dei vari cursori, tasti ecc.
L'ho provato in bici, a piedi, sullo sdraio al mare, a letto ecc. ecc. Perfetto.
Ciao

quoto in tutto e per tutto

idem con l'A826 ;)

arcierone
29-08-2008, 21:47
e iRiver L-Player come lo vedete? sapete dove se ne è parlato, se se ne è parlato, qui nei thread? nel web ho trovato un articolo del 4 giugno di quest'anno e basta. quindi mi sembra uscito da pochissimo. - è solo per ampliare questa discussione così povera di quattro paginette! - :Prrr:

ALILUIGIMP3
29-08-2008, 23:31
Ciao

che centra questo?
ho capito che conoscendo i tasti poi una cosa si manovra a occhi chiusi pure io ti sò mandare un messaggio con il cell senza guardare i tasti ma tutto questo non centra con la domanda che mi è stata fatta
la domanda la ricordo "si può cambiare volume o canzone stando nella tasce del pantalone?" quindi presumo che lui voleva un lettore che potesse essere comandato senza estrarlo dallla tasca magari mediante un adattatore con i comandi
poi ovvio se ci fai la mano una cosa la manovri a occhi chiusi ma quello è un altro discorso che esula dal discorso tecnico
sul discorso touch-screen non metto parola essendo il touchscreen 10 mila volta più immediato veloce preciso comodo dei tasti ma questo è un discorso di preferenza (io preferisco questo tu preferisci quello) quindi meglio lasciare stare per me tornare con i tasti sembrerebbe tornare nella preistoria ;)

daemonrising
29-08-2008, 23:42
però il touchpad ha il problema che per cambiare canzone dei prenderlo in mano vero? intendo dire che non è possibile alzare/abbassare il volume o cambiare canzone tenendolo in tasca

che centra questo?
ho capito che conoscendo i tasti poi una cosa si manovra a occhi chiusi pure io ti sò mandare un messaggio con il cell senza guardare i tasti ma tutto questo non centra con la domanda che mi è stata fatta
la domanda la ricordo "si può cambiare volume o canzone stando nella tasce del pantalone?" quindi presumo che lui voleva un lettore che potesse essere comandato senza estrarlo dallla tasca magari mediante un adattatore con i comandi
poi ovvio se ci fai la mano una cosa la manovri a occhi chiusi ma quello è un altro discorso che esula dal discorso tecnico
sul discorso touch-screen non metto parola essendo il touchscreen 10 mila volta più immediato veloce preciso comodo dei tasti ma questo è un discorso di preferenza (io preferisco questo tu preferisci quello) quindi meglio lasciare stare per me tornare con i tasti sembrerebbe tornare nella preistoria ;)

molte volte mi trovo d'accordo con te, ma stavolta no :)

lui ha fatto riferimento direttamente al touchpad, (poi sara' lui a chiarire meglio chi ha "interpretato meglio") ma io la interpreto come sjk, in quanto lo stesso interrogativo che si e' posto xenom me lo sono posto anche io prima di scegliere il mio, anche perche' quel tipo di touchpad samsung ce l'ho sul cellulare e lo odio eheh

il touch screen e' molto utile sotto certi punti di vista, ma per altri trovo molto piu' comoda la buon vecchia tastiera (tant'e' che anche per lo smartphone voglio una tastiera qwerty, estraibile o no, ma la comodita' di una tastiera per me e' indiscutibile)

ALILUIGIMP3
29-08-2008, 23:50

lui ha fatto riferimento direttamente al touchpad, (poi sara' lui a chiarire meglio chi ha "interpretato meglio") ma io la interpreto come sjk, in quanto lo stesso interrogativo che si e' posto xenom me lo sono posto anche io prima di scegliere il mio, anche perche' quel tipo di touchpad samsung ce l'ho sul cellulare e lo odio eheh

il touch screen e' molto utile sotto certi punti di vista, ma per altri trovo molto piu' comoda la buon vecchia tastiera (tant'e' che anche per lo smartphone voglio una tastiera qwerty, estraibile o no, ma la comodita' di una tastiera per me e' indiscutibile)

infatti io ho detto è una questione di preferenza personalmente per me la tastiera è scomoda mi trovo troppo bene con il touchscreen (ovviamente deve essere preciso e veloce come quello del D2 che è esente da sbavature) mentre ci sono altri che preferiscono i tasti e tutto una questione di gusti di adattamento
tu ammetti cercare una canzone tra 1000 canzoni con il touchscreen ci metti voglio esagerare 5/10 secondi
con i tasti se tutto va bene ci metti almeno 30 secondi con l'alta possibilità che ti passa la voglia di ascoltarla
ho ragionato per eccesso per quando riguarda il touchscreen e molto in difetto per quanto riguarda i tasti la vera differenza di tempo è molto maggiore
stesso discorso nel girare tra i menu
no i tasti no :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
29-08-2008, 23:58
L'iriver sembra abbastanza "mattonoso", mentre molto interessanti, davvero, sembrano i sony...
se solo avessero quel poco di potenza in piu!
comunque mi tengo il mio amato D2 :sofico:

non lasciarti ingannare dalla foto pure del D2 si diceva la stessa cosa vedendolo in foto poi in realtà e piccolino (ma massiccio :D )
concordo con te ottimi davvero i sony l'altra volta l'ho ascoltato qualita audio ineccepibile (forse migliore anche dei samsung) ma come potenza audio lascia a desiderare sono riuscito ad arrivare ad ascoltare a 30/30 senza fare una piega il 30/30 dei sony non voglio dire una baggianata ma mi sembra che non arriva nemmeno ai 22/50 del D2 davvero troppo basso però che diamine la qualità audio c'è tutta che gli costa portarli a 20 mW x canale?
p.s. seppure come qualità audio i sony sono più che ottimi (ripeto a mio avviso pure migliore dei samsung) gli IAUDIO sono un altra cosa

daemonrising
30-08-2008, 00:02
infatti io ho detto è una questione di preferenza personalmente per me la tastiera è scomoda mi trovo troppo bene con il touchscreen (ovviamente deve essere preciso e veloce come quello del D2 che è esente da sbavature) mentre ci sono altri che preferiscono i tasti e tutto una questione di gusti di adattamento
tu ammetti cercare una canzone tra 1000 canzoni con il touchscreen ci metti voglio esagerare 5/10 secondi
con i tasti se tutto va bene ci metti almeno 30 secondi con l'alta possibilità che ti passa la voglia di ascoltarla
ho ragionato per eccesso per quando riguarda il touchscreen e molto in difetto per quanto riguarda i tasti la vera differenza di tempo è molto maggiore
stesso discorso nel girare tra i menu
no i tasti no :ciapet: :D

eheh questo si ;)

quello che dicevo e' che xenom non domandava secondo me se c'era la possibilita' di controllare i lettore con un dispositivo fuori dalle tasche, ma si domandava se era possibile usare ad esempio il T10 da dentro la tasca

per il resto come hai detto tu e' una questione di quello che si vuole :)

io sono tipo da shuffle e next next next :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 00:09
eheh questo si ;)

quello che dicevo e' che xenom non domandava secondo me se c'era la possibilita' di controllare i lettore con un dispositivo fuori dalle tasche, ma si domandava se era possibile usare ad esempio il T10 da dentro la tasca

comunque complimenti al tuo lettore l'ho testato e suona veramente ma veramente bene audio molto definito pulito profondo caldo
però che diamine la potenza!!! si arriva a 30/30 con una facilità disarmante (ovvio è innaturale ascoltarlo sempre al massimo) ma speravo in una maggior potenza però come qualità c'è tutta preferisco tuttora il D2 ma debbo ammettere la bontà dei sony ;)
non me l'aspettavo cosi leggero in mano di da una sensazione di solidità domani pomeriggio vado in un centro commerciale dove lavora un mio amico cosi ci faccio mettere qualche canzone di mio gradimento rigorosamente a 320 kb
promosso a pieni voti prò deve alzare un pò la voce è timido :ciapet: :D

daemonrising
30-08-2008, 00:14
comunque complimenti al tuo lettore l'ho testato e suona veramente ma veramente bene audio molto definito pulito profondo caldo
però che diamine la potenza!!! si arriva a 30/30 con una facilità disarmante (ovvio è innaturale ascoltarlo sempre al massimo) ma speravo in una maggior potenza però come qualità c'è tutta preferisco tuttora il D2 ma debbo ammettere la bontà dei sony ;)
non me l'aspettavo cosi leggero in mano di da una sensazione di solidità domani pomeriggio vado in un centro commerciale dove lavora un mio amico cosi ci faccio mettere qualche canzone di mio gradimento rigorosamente a 320 kb
promosso a pieni voti prò deve alzare un pò la voce è timido :ciapet: :D

ti ringrazio, anche io ne sono veramente soddisfatto

cmq per quanto riguarda la questione volume mi sembra veramente strano sai...e' una delle cose di cui sono piu' contento :what:

e' strano oltretutto sto decidendo quali in-ear comprare, quindi sto ancora con quelle in bundle (che cmq non sono affatto malaccio) ma che da questo punto di vista dovrebbero peggiorare la situazione rispetto alle tue shure (lo hai provato con quelle? dimmi con quali lo hai provato cosi' magari mi consigli :D )

non credo possa dipendere tantissimo dal volume delle tracce...boh

windsofchange
30-08-2008, 00:29
cut

Il tuo avatar mi distrae :O

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 00:33
ti ringrazio, anche io ne sono veramente soddisfatto

cmq per quanto riguarda la questione volume mi sembra veramente strano sai...e' una delle cose di cui sono piu' contento :what:

e' strano oltretutto sto decidendo quali in-ear comprare, quindi sto ancora con quelle in bundle (che cmq non sono affatto malaccio) ma che da questo punto di vista dovrebbero peggiorare la situazione rispetto alle tue shure (lo hai provato con quelle? dimmi con quali lo hai provato cosi' magari mi consigli :D )

non credo possa dipendere tantissimo dal volume delle tracce...boh

provato con le SHURE SE 420 l'audio non che poi è cosi basso da non sentirlo questo no ma abituato al D2 che l'ascolto solitamente a 24/50 e vedere che il sony a 30/30 non arriva a quel livello parlo di potenza mi ha fatto storcere un pò il naso sotto quel punto di vista a mio avviso il suo 30/30 corrisponde a un 21-22/50 del D2
però ripeto la qualità c'è tutta suono molto dettagliato
ti posso solo consigliare le SHURE magari puoi prendere all'inizio anche le SE 110
non dipende dal volume delle tracce dato che sul lettore cerano 72 tracce quindi poteva essere una due al massimo tre a volume basso ma le altre?
è proprio basso di suo (sempre relativamente infatti è impensabile ascoltarlo sempre a 30/30) però non è nemmeno normale arrivare a 30/30 e volere ancora più volume
il D2 a 30/50 spacca tutto :eekk: è difficilissimo arrivare a quei valori però ammetti quando metti un pezzo movimentato tipo da disco ad ascoltarlo a volume sostenuto :eekk: :O

windsofchange
30-08-2008, 00:35
..Cut..
il D2 a 30/50 spacca tutto :eekk: è difficilissimo arrivare a quei valori però ammetti quando metti un pezzo movimentato tipo da disco ad ascoltarlo a volume sostenuto :eekk: :O

:mad: Quando metti un pezzo metal volevi dire!!

lelets
30-08-2008, 01:12
:mad: Quando metti un pezzo metal volevi dire!!

:read:

daemonrising
30-08-2008, 01:38

bello vero :p

ti disturba in quanto gentil donzella? perche' se e' cosi' basta che lo dici e lo cambio :)

PS: molti potrebbero dire la stessa cosa del tuo, con la differenza che li che molti ti pregherebbero di tenerlo :)

windsofchange
30-08-2008, 01:46
bello vero :p

ti disturba in quanto gentil donzella? perche' se e' cosi' basta che lo dici e lo cambio :)

PS: molti potrebbero dire la stessa cosa del tuo, con la differenza che li che molti ti pregherebbero di tenerlo :)

Mi turba in quanto sono molto :oink:

OK, scusate l'OT.

daemonrising
30-08-2008, 01:49
provato con le SHURE SE 420 l'audio non che poi è cosi basso da non sentirlo questo no ma abituato al D2 che l'ascolto solitamente a 24/50 e vedere che il sony a 30/30 non arriva a quel livello parlo di potenza mi ha fatto storcere un pò il naso sotto quel punto di vista a mio avviso il suo 30/30 corrisponde a un 21-22/50 del D2
però ripeto la qualità c'è tutta suono molto dettagliato
ti posso solo consigliare le SHURE magari puoi prendere all'inizio anche le SE 110
non dipende dal volume delle tracce dato che sul lettore cerano 72 tracce quindi poteva essere una due al massimo tre a volume basso ma le altre?
è proprio basso di suo (sempre relativamente infatti è impensabile ascoltarlo sempre a 30/30) però non è nemmeno normale arrivare a 30/30 e volere ancora più volume

immaginavo ci fosse parecchia differenza tra i due a livello di potenza in uscita (intendo differenza reale, non viste le caratteristiche tecniche) ma non immaginavo a tal punto

per le shure di sicuro adesso non prendero' le 420 :p

sto vedendo un po' cosa offre il mercato, tanto da quel punto di vista fretta non ne ho :)

daemonrising
30-08-2008, 01:53

OK, scusate l'OT.

cambiato :)

PS: dopo questa affermazione misa' che dovrai inventarti altro che la storia del marito :D

windsofchange
30-08-2008, 02:20

PS: dopo questa affermazione misa' che dovrai inventarti altro che la storia del marito :D

:O Passa in privato l'originale del tuo avatar!
Ma l'hai cambiato davvero :cry: Era una considerazione sulla bellezza dello stesso... :cry:

daemonrising
30-08-2008, 02:57
scusate...i server di HW la sera fanno le bizze...

daemonrising
30-08-2008, 03:00
scusate...i server di HW la sera fanno le bizze...

daemonrising
30-08-2008, 03:02
:O Passa in privato l'originale del tuo avatar!
Ma l'hai cambiato davvero :cry: Era una considerazione sulla bellezza dello stesso... :cry:

passato

magari poteva disturbare sul serio :p

l'ho rimesso, cosi' puoi continuare ad ammirarlo...pero' non piangere ti prego, non sopporto la visione di una gentil donzella piangente :)

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 06:38
:mbe: :nono: :wtf: :sob: :what: :confused:
........................:cry:

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 06:51
[QUOTE=daemonrising;23874718]immaginavo ci fosse parecchia differenza tra i due a livello di potenza in uscita (intendo differenza reale, non viste le caratteristiche tecniche) ma non immaginavo a tal punto
scusa D2 potenza 37 mW x 2 quindi 74 mW
sony 10 mW x 2 quindi 20 mW
quasi 4 volte più potente è normale l'abbisso di differenza in termini di potenza
dispiace perchè poteva bastare utilizzare la potenza dei samsung 20 mW x 2
però ripeto come qualità davvero nulla da dire
mooolto interessanti i sony di nuova generazione avendo la radio dentro speriamo che aumentano anche la potenza
riallacciandomi al discorso potenza (poi chiudo l'argomento) il problema è la mancanza di "cattiveria" del lettore quando senti un pezzo "aggressivo" risulta troppo "timido" non mettendo di mezzo il D2 gia con il samsung noti una certa "cattiveria" nell'ascolto
p.s. per "cattiveria" intendo un lettore che pompa di brutto nei pezzi "movimentati"

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 06:53

OK, scusate l'OT.
:ncomment: .......... :( .......... :cry:

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 06:58

a wind l'avatar a me la ragazza dell'avatar :Prrr: :ciapet: :D
stop al o.t. se no qua mi sospendono fino al terzo millennio :Prrr: :ciapet: :D

daemonrising
30-08-2008, 09:17
[QUOTE=daemonrising;23874718]immaginavo ci fosse parecchia differenza tra i due a livello di potenza in uscita (intendo differenza reale, non viste le caratteristiche tecniche) ma non immaginavo a tal punto
scusa D2 potenza 37 mW x 2 quindi 74 mW
sony 10 mW x 2 quindi 20 mW
quasi 4 volte più potente è normale l'abbisso di differenza in termini di potenza
dispiace perchè poteva bastare utilizzare la potenza dei samsung 20 mW x 2
però ripeto come qualità davvero nulla da dire
mooolto interessanti i sony di nuova generazione avendo la radio dentro speriamo che aumentano anche la potenza
riallacciandomi al discorso potenza (poi chiudo l'argomento) il problema è la mancanza di "cattiveria" del lettore quando senti un pezzo "aggressivo" risulta troppo "timido" non mettendo di mezzo il D2 gia con il samsung noti una certa "cattiveria" nell'ascolto
p.s. per "cattiveria" intendo un lettore che pompa di brutto nei pezzi "movimentati"

guarda sinceramente a me puzzano un po' quei 10 mW...qualcosina di cinese lo parlo, ma leggerlo...:help: e l'unico sito dove e' stata trovata la potenza di output e' quello...boh
adoro sentire la musica abbastanza altina (a volte trema tutta la palazzina eheh) e col lettore portatile idem e devo dire che sono soddisfattissimo, quindi non so proprio cosa dirti...il mio pompa parecchio, e gia' a 25/30 fa male (e se fa male a me e' tutto un dire)

sara' che il mio e' piu' bello che ne so :ciapet:

daemonrising
30-08-2008, 09:19
a wind l'avatar a me la ragazza dell'avatar :Prrr: :ciapet: :D
stop al o.t. se no qua mi sospendono fino al terzo millennio :Prrr: :ciapet: :D

porcellino...ma in fondo chi di noi non lo e' almeno un po' :ciapet:

si dai...fine O.T. :Prrr:

xenom
30-08-2008, 09:43
che centra questo?

Eh vi spiego meglio, io avevo il vecchio creative zen touch (si chiamava touch ma aveva ben poco di touch... :asd: ). Per cambiare canzone e volume c'erano gli appositi tasti. Da questo punto di vista era molto comodo perchè mi permetteva di cambiare canzone non solo infilando la mano in tasca e premendo il relativo bottone, ma adirittura di premere i pulsanti attraverso la tasca :asd: comodissimo.

Mi rendo conto che ora è molto più difficile, perchè i lettori sono tutti più piccoli, slim, e la maggior parte hanno il touch.

Ad ogni modo col touch si riesce a cambiare canzone senza tirare fuori il lettore dalla tasca, una volta presa dimestichezza?

xenom
30-08-2008, 09:47

Esatto anch'io... con lo zen da 20 giga era una prassi.. quando ero stufo della solita musica mettevo il random e poi continuavo a cambiare canzone... :asd:

con il tastino anteriore bastava che premevo il dito sui jeans... :asd:

daemonrising
30-08-2008, 09:56
Esatto anch'io... con lo zen da 20 giga era una prassi.. quando ero stufo della solita musica mettevo il random e poi continuavo a cambiare canzone... :asd:

con il tastino anteriore bastava che premevo il dito sui jeans... :asd:

gia', vuoi mettere la comodita' ;)

sjk
30-08-2008, 12:25
però il touchpad ha il problema che per cambiare canzone dei prenderlo in mano vero? intendo dire che non è possibile alzare/abbassare il volume o cambiare canzone tenendolo in tasca

Mi sembrava chiara la domanda...

infatti non è possibile tenendolo in tasca modificare il volume o cambiare canzone?
p.s. che io ricordo non mi viene in mente nessun lettore che tenendolo in tasca ti permette simili operazioni :rolleyes:

... ma avrò capito male io. Mah :rolleyes: Certo che magari scrivendo in un italiano più corretto (magari con punteggiatura, ali ;) ?) si eviterebbero malintesi, no?

Ciao :)

Mirkio90
30-08-2008, 13:08
io comunque con il D2 la canzone la cambio anche con il lettore in tasca, basta impostare i tastini del volume con quella funzione quando c'e il blocco tasti...! ;)
per correre lo uso cosi! :D

daemonrising
30-08-2008, 13:11
io comunque con il D2 la canzone la cambio anche con il lettore in tasca, basta impostare i tastini del volume con quella funzione quando c'e il blocco tasti...! ;)
per correre lo uso cosi! :D

e il volume? ;)

scherzo cmq, il D2 sembra veramente ottimo ed anche io sono stato li li per comprarlo, e' stato un testa a testa col Sony fino alla fine :D

daemonrising
30-08-2008, 13:46
facciamo cosi' va

ho messo la foto originale del mio avatar sul blog (http://daemonrising.blogspot.com/2008/08/i-love-music_30.html), cosi' senza che arrivano altri 8000 pvt la trovate li ;)

PS: scusate O.T.

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 14:22
[QUOTE=ALILUIGIMP3;23874933]

guarda sinceramente a me puzzano un po' quei 10 mW...qualcosina di cinese lo parlo, ma leggerlo...:help: e l'unico sito dove e' stata trovata la potenza di output e' quello...boh
adoro sentire la musica abbastanza altina (a volte trema tutta la palazzina eheh) e col lettore portatile idem e devo dire che sono soddisfattissimo, quindi non so proprio cosa dirti...il mio pompa parecchio, e gia' a 25/30 fa male (e se fa male a me e' tutto un dire)

sara' che il mio e' piu' bello che ne so :ciapet:

guarda i 10 mW mi sono stati riferiti non li ho letti nemmeno io da nessuna parte (quindi prendi con le pinze quello che mi è stato riferito magari oggi faro una ricerca più accurata per essere più preciso)
per quanto riguarda il volume ammetto che a volume massimo 30/30 non è basso infatti dubito che qualcuno lo ascolti per più di un ora consecutiva senza che gli scoppia la testa
però c'è da dire che il volume massimo del sony è un po bassino rispetto alla concorrenza (nulla di grave)
solo che il D2 voglio proprio essere largo gia a 25/50 si sente in maniera più sostenuta del sony (in realtà credo gia a 21-22/50 arriva al volume massimo del sony)
ovvio c'è da dire che io giudico il sony con l'orecchio "abituato" al suono e potenza del D2 :O :eekk: ripeto io riuscivo ad ascoltare in maniera disinvolta anche a volume massimo poi quando il pezzo mi piaceva lo ascoltavo tutto e portavo il volume a 20-22/30 che è il volume ideale
comunque c'è da dire che seppure il volume massimo del sony non sia basso come i sony di qualche anno fa a mio avviso è ancora insufficiente parlo di potenza rispetto al D2 ai samsung e al creative MVISION
come qualità invece si pone un gradino sopra i samsung e altre marche reperibili nei negozi

daemonrising
30-08-2008, 14:31
scusate doppio post...

daemonrising
30-08-2008, 14:32
[QUOTE=daemonrising;23875661]

guarda i 10 mW mi sono stati riferiti non li ho letti nemmeno io da nessuna parte (quindi prendi con le pinze quello che mi è stato riferito magari oggi faro una ricerca più accurata per essere più preciso)
per quanto riguarda il volume ammetto che a volume massimo 30/30 non è basso infatti dubito che qualcuno lo ascolti per più di un ora consecutiva senza che gli scoppia la testa
però c'è da dire che il volume massimo del sony è un po bassino rispetto alla concorrenza (nulla di grave)
solo che il D2 voglio proprio essere largo gia a 25/50 si sente in maniera più sostenuta del sony (in realtà credo gia a 21-22/50 arriva al volume massimo del sony)
ovvio c'è da dire che io giudico il sony con l'orecchio "abituato" al suono e potenza del D2 :O :eekk: ripeto io riuscivo ad ascoltare in maniera disinvolta anche a volume massimo poi quando il pezzo mi piaceva lo ascoltavo tutto e portavo il volume a 20-22/30 che è il volume ideale
comunque c'è da dire che seppure il volume massimo del sony non sia basso come i sony di qualche anno fa a mio avviso è ancora insufficiente parlo di potenza rispetto al D2 ai samsung e al creative MVISION
come qualità invece si pone un gradino sopra i samsung e altre marche reperibili nei negozi

oh certo te azzeccare il "quote" mai e' :Prrr:

cmq per il lettore ho capito quello che intendi ;)
infatti sono molto curioso di provare al piu' presto il tanto acclamato D2

ma sono anche soddisfattisimo della mia scelta :)

windsofchange
30-08-2008, 15:26
Vi ricordo che pochi mW non pregiudicano l'ascolto in IEM, ma solo ed eventualmente con cuffie più esose. Al limite come dice ALI il volume massimo può non soddisfare qualcuno.

Il problema dei vecchi sony, in mia esperienza, è solo l'hissing con le shure.
Chi possiede i nuovi può confermare il problema o escluderlo? :confused:

daemonrising
30-08-2008, 15:41
Vi ricordo che pochi mW non pregiudicano l'ascolto in IEM, ma solo ed eventualmente con cuffie più esose. Al limite come dice ALI il volume massimo può non soddisfare qualcuno.

Il problema dei vecchi sony, in mia esperienza, è solo l'hissing con le shure.
Chi possiede i nuovi può confermare il problema o escluderlo? :confused:

beh ALI dice che ha provato il mio (A82x) con le shure 420 e dice, fortunatamente, che non ha riscontrato nessun problema di hissing :D

windsofchange
30-08-2008, 15:47
beh ALI dice che ha provato il mio (A82x) con le shure 420 e dice, fortunatamente, che non ha riscontrato nessun problema di hissing :D

Ah, me l'ero perso!
Ottimo allora, avranno migliorato la circuiteria ed eliminato i problema di amplificazione dei disturbi :D

ceccooo
30-08-2008, 16:12

Io resto sempre della mia opinione, i milliwatt sono da prendere con le pinze.

Non ho mai provato il D2 ed onestamente mi piacerebbe provarlo .... per le qualità audio menzionate ovunque nonchè per le ampie possibilità di settaggio.

Leggendo le affermazioni sopra quotate mi fa riflettere un particolare....

Con Il sony arrivi spesso al max del volume mentre con il D2 non lambisci la metà nonostante ti piaccia ascoltare "alto".

La domanda a questo punto è,

"se alzi al massimo, equivale ad infilare la testa in un motore a reazione di un boeing 747 :D ???"

Se invece girovaghiamo nel web alla ricerca di qualche semplice nozione di elettroacustica possiamo facilmente scoprire che :

1)A parità di sorgente , diffusore nonchè distanza di ascolto , per aumentare la pressione acustica di circa 2/3 Db occorre perlomeno triplicare la potenza di ingresso nel "trasduttore" ovvero , 37mW per canale per tanti che siano, sono ben lontani da fare miracoli nella pressione acustica.

2)L'orecchio umano interpreta "a volumi diversi" le diverse frequenze dello spettro sonoro anche se esse hanno la stessa SPL ( livello pressione sonora).
Ovvero, se un lettore tende ad enfatizzare le frequenze alte sembra che suoni più forte.

3)Una cuffia di qualità non ha la stessa resa su apparecchi differenti in quanto , conosci di essi solo l'impedenza nominale a 1Khz ( a frequenze più alte e/o basse l'impedenza cambia).
....e come ben sai l'impedenza è correlata alla "potenza emessa o assorbita".

4)La soglia di dolore per l'orecchio umano corrisponde approssivamente al valore di 120Db

Considerazioni

Presumo che dei volgarissimi Creative Zen/Sony/Samsung/Iriver (ovvero strumenti con potenze variabili tra 10 e 20 mW) dotati di un buon paio di cuffie in-ear arrivino a lambire se non superare i 115Db-spl indi siano prossimi alla soglia del dolore.

Fatte queste premesse, inseriere quale metro di paragone il mW a che serve??

Non mi dire che il cowon permette di usare cuffie professionali ad alta impedenza in quanto mi sembra una risposta fuorviante....

-Se voglio usare un "cuffione PROF" da DJ sicuramente acquisterei un Hi-Fi da casa in quanto nessun Cowon lo "muoverebbe" come un ampli dedicato.

-Se invece voglio spendere 400€ per la in-ear shure più bella, me ne infischio dell'impedenza ......tanto "viene data" per 119Db spl-1mw ed anche un volgare Sony da 10 mW è sufficiente per aver problemi all'udito.

Non travisate le parole in quanto codesto non è un "attacco" alla Cowon anzi è ben lungi dall'esserlo.

Mi fido ciecamente delle opinioni sulla bontà del D2 in quanto sono unanimi in tutto il web ma il milliwatt preferirei prenderlo come informazione addizionale.

Ps: non fate paragoni improponibili con lettori di fortuna grazie:mc:

ceccooo
30-08-2008, 16:15

Strano....dicevano di prestare attenzione alle cuffie di alta sensibilità:read:

Probabilmente è plausibile che il fenomeno dipenda dalla sorgente:cool:

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 16:34

per hissing (dato che non so cosa significa questo termine) si parla di fruscio di sottofondo? (immagino di si)
comunque è sempre da premettere che l'ho sentito in un centro commerciale dove ce gente quindi dato che il fruscio è un rumore di sottofondo molto sottile per percepirlo bisognerebbe trovarsi in un luogo silenzioso cosa che non è un centro commerciale
a me è parso di non sentirlo (ma non posso essere sicuro al 100% dato la rumorosità dell'ambiente circostante che impedisce di ascoltare rumori (infinitesimali)) stessa cosa noto archigius con le sue SE 530 di non aver ascoltato nessun fruscio (ma anche lui lo provo in un centro commerciale)
di due cose sono sicurissimo
1) la qualità audio più che ottima di sicuro il migliore lettore (sotto quel punto di vista) reperibile nei negozi con una qualità superiore sia ai samsung creative apple su questo non ci piove
2)potenza che a mio avviso è migliorata (rispetto ai vecchi sony) ma a mio avviso ancora "insoddisfacente"

ceccooo
30-08-2008, 16:38

é un concetto sbagliato.

Se per cuffie esose intendi le shure di alta gamma oppure in-ear omologhe nei dati di targa, anche in virtù della loro impedenza consistente non vedrai il volume peggiorare, vista la sensibilità superiore.

Come detto prima, 3/4 Db di sensibilità a favore sono mooolto difficili da perdere con differenze "limitate" di impedenza.

daemonrising
30-08-2008, 16:38
per hissing (dato che non so cosa significa questo termine) si parla di fruscio di sottofondo? (immagino di si)
comunque è sempre da premettere che l'ho sentito in un centro commerciale dove ce gente quindi dato che il fruscio è un rumore di sottofondo molto sottile per percepirlo bisognerebbe trovarsi in un luogo silenzioso cosa che non è un centro commerciale
a me è parso di non sentirlo (ma non posso essere sicuro al 100% dato la rumorosità dell'ambiente circostante che impedisce di ascoltare rumori (infinitesimali)) stessa cosa noto archigius con le sue SE 530 di non aver ascoltato nessun fruscio (ma anche lui lo provo in un centro commerciale)
1) la qualità audio più che ottima di sicuro il migliore lettore (sotto quel punto di vista) reperibile nei negozi con una qualità superiore sia ai samsung creative apple su questo non ci piove
2)potenza che a mio avviso è migliorata (rispetto ai vecchi sony) ma a mio avviso ancora "insoddisfacente"

si hissing=sibilante

ceccooo
30-08-2008, 16:50

Le in-ear basano il loro funzionamento su 2 concetti.

-avvicinando la sorgente sonora al timpano aumenta l'intensità sonora

-Isolando parzialmente il suono dal rumore esterno variamo il rapporto tra "segnale e rumore" indi aumentiamo la solita "intensità".

Anche le in-ear migliori però non isolano completamente indi se "ascoltiamo" musica in un luogo rumoroso essa ci parrà ad un volume inferiore.

Se avessi fatto il test in auto a 100kmh con finestrini aperti probabilmente i sony l'avresti consifderato insufficiente.

Aggiungiamo poi che l'hai ascoltato senza i tuoi brani ( magari l'avresti considerato migliore o peggiore:confused: )

arcierone
30-08-2008, 16:51
non me ne voglia aliluigi, niente samsung e sony, che li conosco bene, volevo qualcosa di esotico da regalare o iriver o cowon. iriver fa prodotti meno costosi
e l-player dicono che è il prodotto che soppianterà il Iriver clix2. nessuno ne sà, a quanto pare niente di questo prodotto appena uscito. sapete che faccio? faccio da cavia, lo ordino e vi faccio un riassuntino. contenti? :cool:

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 16:53
Io resto sempre della mia opinione, i milliwatt sono da prendere con le pinze.

Non ho mai provato il D2 ed onestamente mi piacerebbe provarlo .... per le qualità audio menzionate ovunque nonchè per le ampie possibilità di settaggio.

Leggendo le affermazioni sopra quotate mi fa riflettere un particolare....

Con Il sony arrivi spesso al max del volume mentre con il D2 non lambisci la metà nonostante ti piaccia ascoltare "alto".

La domanda a questo punto è,

"se alzi al massimo, equivale ad infilare la testa in un motore a reazione di un boeing 747 :D ???"

Se invece girovaghiamo nel web alla ricerca di qualche semplice nozione di elettroacustica possiamo facilmente scoprire che :

1)A parità di sorgente , diffusore nonchè distanza di ascolto , per aumentare la pressione acustica di circa 2/3 Db occorre perlomeno triplicare la potenza di ingresso nel "trasduttore" ovvero , 37mW per canale per tanti che siano, sono ben lontani da fare miracoli nella pressione acustica.

2)L'orecchio umano interpreta "a volumi diversi" le diverse frequenze dello spettro sonoro anche se esse hanno la stessa SPL ( livello pressione sonora).
Ovvero, se un lettore tende ad enfatizzare le frequenze alte sembra che suoni più forte.

3)Una cuffia di qualità non ha la stessa resa su apparecchi differenti in quanto , conosci di essi solo l'impedenza nominale a 1Khz ( a frequenze più alte e/o basse l'impedenza cambia).
....e come ben sai l'impedenza è correlata alla "potenza emessa o assorbita".

4)La soglia di dolore per l'orecchio umano corrisponde approssivamente al valore di 120Db

Considerazioni

Presumo che dei volgarissimi Creative Zen/Sony/Samsung/Iriver (ovvero strumenti con potenze variabili tra 10 e 20 mW) dotati di un buon paio di cuffie in-ear arrivino a lambire se non superare i 115Db-spl indi siano prossimi alla soglia del dolore.

Fatte queste premesse, inseriere quale metro di paragone il mW a che serve??

Non mi dire che il cowon permette di usare cuffie professionali ad alta impedenza in quanto mi sembra una risposta fuorviante....

-Se voglio usare un "cuffione PROF" da DJ sicuramente acquisterei un Hi-Fi da casa in quanto nessun Cowon lo "muoverebbe" come un ampli dedicato.

-Se invece voglio spendere 400€ per la in-ear shure più bella, me ne infischio dell'impedenza ......tanto "viene data" per 119Db spl-1mw ed anche un volgare Sony da 10 mW è sufficiente per aver problemi all'udito.

Non travisate le parole in quanto codesto non è un "attacco" alla Cowon anzi è ben lungi dall'esserlo.

Mi fido ciecamente delle opinioni sulla bontà del D2 in quanto sono unanimi in tutto il web ma il milliwatt preferirei prenderlo come informazione addizionale.

Ps: non fate paragoni improponibili con lettori di fortuna grazie:mc:

senza parlare per cose dette da altri e poi riportate qui preferisco dire cose (seppure sbagliate) ma dette solo da me con l'aiuto della mia testa ;)
partiamo dal fatto tu dici che i valori in mW non sono importanti opinione tua non mia
io ho avuto l'mVision 30 mW x 2
sony 10 mW x 2
samsung t10 20 mW x 2
IAUDIO D2 37 mW x 2
e cosa mooolto strana mi sono trovato con i loro valori (parlo maccheronicamente) infatti il D2 è il più potente
dopo viene il mVISION poi il samsung e infine il sony il mezzo che mi ha permesso di notare queste differenze non sono stati i valori ma bensi le mie orecchie :ciapet:
io invece mi fiderei moooolto di meno quando si parla di qualità audio dato che quello si che è un dato "aleatorio" e non una cosa che ha una sua misura è molte volte gli utenti giudicano a priori il migliore il proprio lettore
fortunatamente il D2 ha un consenso unanime per questo viene giudicato senza dubbio (e a ragione dico io) il migliore come qualità audio
p.s. discorsi troppo tecnici mi sembra aria fritta qua si parla di lettori e non di hi-fi
so benissimo che l'alta fedeltà non è un termine che appartiene a questi apparecchi ho pure io un ottima strumentazione per la casa qualcosina la capisco
con il D2 ascolto spesso tra 24-26/50 che è un volume più sostenuto del volume massimo del sony 30/30 e ti garantisco che è abbastanza alto il volume a quei valori (possono confermarlo i possessori del D2 O i7) quindi il volume lo utilizzo (per me è fondamentale) ma non sono cosi "scemo" da utilizzare tutta la potenza perchè il lettore me lo permette comunque qualche volta mi sono affacciato sui 30/50 :eekk: dipende dai pezzi che ascolto dal momento dalla voglia di ascoltare questo o quel genere da tanti fattori
la mia non è una polemica ma se mi dici che i mW sono un valore "aleatorio" e io per mia esperienza invece ho notato (con tanto di prove) che invece è un valore esatto e giusto che dico la mia ;)
:mano:

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 16:59
Le in-ear basano il loro funzionamento su 2 concetti.

-avvicinando la sorgente sonora al timpano aumenta l'intensità sonora

-Isolando parzialmente il suono dal rumore esterno variamo il rapporto tra "segnale e rumore" indi aumentiamo la solita "intensità".

Anche le in-ear migliori però non isolano completamente indi se "ascoltiamo" musica in un luogo rumoroso essa ci parrà ad un volume inferiore.

Se avessi fatto il test in auto a 100kmh con finestrini aperti probabilmente i sony l'avresti consifderato insufficiente.

Aggiungiamo poi che l'hai ascoltato senza i tuoi brani ( magari l'avresti considerato migliore o peggiore:confused: )

senza parlare tecnicamente preferisco sempre rispondere maccheronicamente
il confronto l'ho fatto con il D2 in tempo reale infatti avevo anche il D2 quindi centro commerciale o meno la potenza massima del sony a 30/30 risultava inferiore alla meta della scala del D2 25/50 provato e riprovato
ovvio il tuo discorso fila giustamente se non avrei provato il D2 in quel momento ma fortunatamente me lo porto sempre appresso il mio "leoncino" ;)

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 17:15
non me ne voglia aliluigi, niente samsung e sony, che li conosco bene, volevo qualcosa di esotico da regalare o iriver o cowon. iriver fa prodotti meno costosi
e l-player dicono che è il prodotto che soppianterà il Iriver clix2. nessuno ne sà, a quanto pare niente di questo prodotto appena uscito. sapete che faccio? faccio da cavia, lo ordino e vi faccio un riassuntino. contenti? :cool:

ma guarda ne samsung e ne sony mi pagano per consigliare i loro lettori :D
l'iriver è un colosso in questo campo non a torto viene paragonata alla IAUDIO io non ho mai avuto il piacere di provare un iriver mi piacerebbe molto
fai benissimo a prenderlo ma sai che ti tocca? essere torturato a vita :D
ma no una bella recensione e passa la paura ;) :D

ALILUIGIMP3
30-08-2008, 17:21
Aggiungiamo poi che l'hai ascoltato senza i tuoi brani ( magari l'avresti considerato migliore o peggiore:confused: )[/QUOTE]

sulla qualità audio nulla da dire quest'ultimo sony ha una qualità audio elevata ma mi sembra di averlo sempre detto ovvio se aveva dentro "i miei brani" era meglio ma tra 72 (non li ho sentiti tutti ma molti li ascoltavo per 20/30 secondi solo un 4/5 canzoni per intero) pezzi mi sono fatto un idea della qualità che è ottima! ;)

windsofchange
30-08-2008, 17:30
é un concetto sbagliato.

Se per cuffie esose intendi le shure di alta gamma oppure in-ear omologhe nei dati di targa, anche in virtù della loro impedenza consistente non vedrai il volume peggiorare, vista la sensibilità superiore.

Come detto prima, 3/4 Db di sensibilità a favore sono mooolto difficili da perdere con differenze "limitate" di impedenza.

No. Ho scritto CUFFIE esose.
Il concetto non è sbagliato, sei tu che non hai capito il mio post.:D

arcierone
31-08-2008, 09:22
l'iriver è un colosso in questo campo non a torto viene paragonata alla IAUDIO io non ho mai avuto il piacere di provare un iriver mi piacerebbe molto

un grande smack!!! :D

daemonrising
31-08-2008, 13:45
confermo i 10 mW per i Sony A82x (fonte Sony US (http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10510551&storeId=10151&langId=-1&productId=8198552921665368512))

nonostante tutto rinnovo i miei complimenti a questo lettorino...e una cosa che mi sta stupendo veramente a parte la qualita' audio e' la durata della batteria...da quando lo ho caricato la prima volta, dopo l'acquisto, non lo ho piu' caricato...e ha ancora la batteria al max...:D

windsofchange
31-08-2008, 14:16

*

daemonrising
31-08-2008, 17:17
specifiche Cowon S9:

"Not all details were known about the S9 when it was first discovered on Cowon's site, but the full specs are now out on what seems to be one of the new big things this year.

We already knew the player has a 3.3" AMOLED screen with a resolution of 272x480. AMOLED screens are capable of lighting themselves and does not require backlighting like LCD screens. The Bluetooth support is listed as A2DP and AVRCP compatible which means audio streaming and remote controlling, and no support for headset mode or file transfer is listed. The interface will auto rotate as you turn the player and be flash, so hopefully that means it's skinable right out of the box. With a 500 MHz dual core CPU it should hopefully be rather quick. It comes with 9 EQ presets and like other Cowon players it does both Ogg Vorbis and FLAC. Size wise it will be 57.08 x 105.75 x 12.7 mm

It's the video aspect of the S9 that will disappoint many people. It only plays at the screens native resolution, which is rubbish in my opinion. This is most likely to make sure such players as the O2 have a market as well, but in doing so they limited a player which could be the new big hit and native Xvid support without resolution limits would definitely help towards that. It does do WMV and AVI (prob Xvid) like the D2 and h.264 has been added as a third supported video format. This means better quality per megabyte of data, and it might mean it will play back PSP formatted video. Don't get your hopes up however as h.264 compatible portable players tend to be extremely picky on what they will play back. The video support will do the job, but it could have been soooo much better - especially since the player has TV out, a feature that was barely a novelty on the D2.

Lastly, the capacity. A lot of people have been pointing out that this thing doesn't have memory expansion, something that's become a must have after the reign of the D2. With capacities up to 16GB at release and 32GB later, it isn't ever capable of reaching the D2's 48GB combined storage space. Not to mention the 32GB version will most likely be rather expensive, maybe more than people are willing to pay. So the question that remains is this, will you still want one after seeing the limitations?If so, it will be out in October."

Jeroel
31-08-2008, 20:33
Lastly, the capacity. A lot of people have been pointing out that this thing doesn't have memory expansion, something that's become a must have after the reign of the D2. With capacities up to 16GB at release and 32GB later, it isn't ever capable of reaching the D2's 48GB combined storage space. Not to mention the 32GB version will most likely be rather expensive, maybe more than people are willing to pay. So the question that remains is this, will you still want one after seeing the limitations?If so, it will be out in October."
Senza expansion slot, come avevo scritto leggendo la press release ufficiale la prima volta... per alcuni può ancora essere interessante, bisogna vedere il prezzo...

themooser
01-09-2008, 10:56
salve a tutti e scusate se mi intrometto...
non volendo aprire un topic apposito, volevo sapere se qualche anima pia potesse consigliarmi un buon lettore mp3...
vi spiego cosa cerco...prima di tutto, la riproduzione fedelissima e perfetta...non so quali valori indicare ma ho sempre avuto iPod e mi ci trovavo bene ma qualcosa in più sarebbe meglio.
La batteria deve durare parecchio, non mi interessa che riproduca film o roba del genere e la memoria dev'essere almeno di 8 gb...
ah, ultima cosa ma forse la più importante...conoscete qualche lettore che abbia un telecomando a filo per poter cambiare le canzoni? Vi spiego, vado all'uni col treno e il lettore è nella borsa...comodo e tranquillo fino a quando non devo cambiare canzone...mi scoccia doverlo tirare fuori ogni volta...che voi sappiate esiste un prodotto del genere?

grazie a tutti, saluti!

s83m
01-09-2008, 11:31
Samsung T9 8 giga...ottima qualità audio e autonomia,io riesco a navigare tra i menu tenendolo comodamente in tasca...oppure i nuovi sony della serie A8**

themooser
01-09-2008, 11:39
ho visto quelli che mi hai consigliato...l'unica cosa che non mi convince è che per il sammy si deve usare il software proprietario per passare la musica mentre il sony (molto più bello a mio avviso) non ha il registratore vocale che per me è necessario...

e poi il sammy sulla baia l'ho trovato solo da 2gb...:(

corrado_t
01-09-2008, 12:00
Buongiorno,

anch'io cerco un consiglio da esperti dei lettori Philips SA3285 e Creative Zen Mozaic con 8GB per scegliere quale acquistare. Mi interesserebbero le seguenti informazioni:
- si possono creare delle playlist su PC e poi trasferirle sul lettore (so già che è possibile crearle direttamente sul lettore, ma io vorrei creare le playlist sul pc)?
- secondo voi avrò problemi se gestisco i lettori con una macchina virtuale XP definita usando vmware (in genere i dispositivi USB mi funzionano bene)?
- in generale quale dei due mi consigliate; ci sono alternative altrettanto valide in quella fascia di prezzo?

:p grazie!
Corraz

s83m
01-09-2008, 12:33
cosa che non mi convince è che per il sammy si deve usare il software proprietario per passare la musica

Non è vero...io ce l'ho...cambiando il FW con quello coreano (si puo fare senza perdita di funzioni,garanzia e lingua italiana) lo vedi come memoria di massa e usi il drag n drop.Fidati è mooolto buono come lettore.Se poi vuoi il max come qualità audio vai di cowon d2,i7 o iriver clix2...ma devi acquistare da internet e cn assistenza quasi inesistente...ma hai dei lettori :sbavvv:

themooser
01-09-2008, 12:35
Ma gli iPod fan tanto schifo?

daemonrising
01-09-2008, 12:40
...mentre il sony (molto più bello a mio avviso) non ha il registratore vocale che per me è necessario...

:what: perche' gli iPod lo hanno? :what:

france_mala
01-09-2008, 13:09
salve a tutti e scusate se mi intrometto...
non volendo aprire un topic apposito, volevo sapere se qualche anima pia potesse consigliarmi un buon lettore mp3...
vi spiego cosa cerco...prima di tutto, la riproduzione fedelissima e perfetta...non so quali valori indicare ma ho sempre avuto iPod e mi ci trovavo bene ma qualcosa in più sarebbe meglio.
La batteria deve durare parecchio, non mi interessa che riproduca film o roba del genere e la memoria dev'essere almeno di 8 gb...
ah, ultima cosa ma forse la più importante...conoscete qualche lettore che abbia un telecomando a filo per poter cambiare le canzoni? Vi spiego, vado all'uni col treno e il lettore è nella borsa...comodo e tranquillo fino a quando non devo cambiare canzone...mi scoccia doverlo tirare fuori ogni volta...che voi sappiate esiste un prodotto del genere?

grazie a tutti, saluti!
con il samsung t9 ,il t10 e il p2 puoi cambiare canzone tramite gli auricolari bluetooth senza togliere il lettore dalla tasca;)
inoltre con il p2 puoi personalizzare le playlist anche in mobilità.
saluto;)

RoBy46
01-09-2008, 13:30

Se ti accontenti no,se cerchi qualcosina in più meglio lasciarli dove sono.

themooser
01-09-2008, 13:45
con il samsung t9 ,il t10 e il p2 puoi cambiare canzone tramite gli auricolari bluetooth senza togliere il lettore dalla tasca;)
inoltre con il p2 puoi personalizzare le playlist anche in mobilità.
saluto;)

oddio questa è stupenda...quali auricolari bt, quelli che escono in bundle?

per gli ipod, dicevo così perchè ci sono affezionato...ma mi sa che è ora di provare qualcosa di meglio...

arcierone
01-09-2008, 15:55
*

a parte la crocifissione come san pietro, con la testa in giù, l'asterisco sta per?....

arcierone
01-09-2008, 16:00
ho visto quelli che mi hai consigliato...l'unica cosa che non mi convince è che per il sammy si deve usare il software proprietario per passare la musica mentre il sony (molto più bello a mio avviso) non ha il registratore vocale che per me è necessario...

e poi il sammy sulla baia l'ho trovato solo da 2gb...:(
io sto aspettando di fare la cavia, ma a quel che si dice il iriver l-player ha tutte le caratteristiche che cerchi. in più costa solo 135 euro (8 giga)e con la protezione dell'iriver riguardo la fedeltà audio!!!

windsofchange
01-09-2008, 16:02
a parte la crocifissione come san pietro, con la testa in giù, l'asterisco sta per?....

Quoto

arcierone
01-09-2008, 16:06
Quoto

molto bella!

windsofchange
01-09-2008, 16:14
molto bella!

Eh non l'ho inventata io, credo sia linguaggio universale sui fora. :)

arcierone
01-09-2008, 16:41
Eh non l'ho inventata io, credo sia linguaggio universale sui fora. :)

molto bella la crocifissione........:oink:

VILLO1988
01-09-2008, 16:43
Se ti accontenti no,se cerchi qualcosina in più meglio lasciarli dove sono.

bè in realtà sono ottimi,ma per fare tutt'altro che ascoltare musica,penso che l'iphone sia un ottimo compromesso tra cellulare e piccolo pc!
Se è la musica ad interessarti,allora ci passi davanti e ti chiedi perchè esistano!!:D

windsofchange
01-09-2008, 16:51
molto bella la crocifissione........:oink:

:doh: Mica avevo capito...

arcierone
01-09-2008, 21:24
:doh: Mica avevo capito...

l'ho preso, attendo l'e-pr.., avrai altre possibilità, come dice ali, di inchiodarmi alle mie responsabilità, visto che devo scrivere una recensione, anche se vedo che già un'altro sul forum ha lanciato un thread ufficiale sull' iriver l-player con foto etc..però chiedeva informazioni. Nel giro di tre giorni dovrebbe arrivare. vediamo un pò. - comunque sai che faccio? ho pensato di utilizzare la tua traccia della recensione del cowon i-7, davvero esaustiva! :)

Nerocielo
01-09-2008, 21:41
scusate mi consigliate un buon lettore mp3? :)

ho dato una occhiata in giro e sono molto indeciso tra questi modelli:

samsung p2

creative zen xfi 8gb o 16gb

ipod touch 8gb

sony NWZ-S638F

Ho degli ottimi auricolari AKG che vorrei sfruttare al meglio....ma non so proprio su cosa puntare :fagiano:

Il wifi mi sembra utile come funzionalità, non tanto per la navigazione web di cui mi importa nulla quanto per il trasferimento dati. Ovvio, non è una funzione essenziale, però.....schifo non mi fa :D e credo che sia meglio del BT no?

A voi esperti la parola, e grazie per l'aiuto :)

arcierone
01-09-2008, 21:51

samsung p2

ipod touch 8gb

sony NWZ-S638F

Ho degli ottimi auricolari AKG che vorrei sfruttare al meglio....ma non so proprio su cosa puntare :fagiano:

Il wifi mi sembra utile come funzionalità, non tanto per la navigazione web di cui mi importa nulla quanto per il trasferimento dati. Ovvio, non è una funzione essenziale, però.....schifo non mi fa :D e credo che sia meglio del BT no?

perchè hai messo fuori iriver e cowon? che stanno ai primi posti d'eccellenza?
dopo di ciò credo che avrai le risposte che desideri. é tanto per capire di cosa hai bisogno: non è solo una testa, un voto, è anche una testa un lettore. :O

Nerocielo
01-09-2008, 22:08
perchè hai messo fuori iriver e cowon? che stanno ai primi posti d'eccellenza?
dopo di ciò credo che avrai le risposte che desideri. é tanto per capire di cosa hai bisogno: non è solo una testa, un voto, è anche una testa un lettore. :O

perchè sono ignorante :stordita:

ho guardato, e direi che della cowon mi piace il D2, mentre della iriver non saprei scegliere tra CLIX GEN2 e B20

ah scusa ma cosa sono l' "Advanced D*click System" e l' "Intuitive iriver D*click System" ? :confused:

gli accessori di queste due marche sono difficili da trovare?

ALILUIGIMP3
01-09-2008, 23:03

samsung p2

ipod touch 8gb

sony NWZ-S638F

per risponderti con precisione devi indicare il budget
in seconda battuta sei disposto a comprare eventualmente online (se si la risposta è diversa da quella che potrei darti se mi dici che vuoi solo comprare nei negozi fisici)
quali auricolari akg hai? per caso le in-ear 324?
adesso ti rispondo ipotizzando un budget di 150 euro
solo nei negozi fisici samsung p2 8 giga o t10 8 giga sony s638 818
anche nei negozi online D2 ;)

Nerocielo
01-09-2008, 23:35
per risponderti con precisione devi indicare il budget
in seconda battuta sei disposto a comprare eventualmente online (se si la risposta è diversa da quella che potrei darti se mi dici che vuoi solo comprare nei negozi fisici)
quali auricolari akg hai? per caso le in-ear 324?
adesso ti rispondo ipotizzando un budget di 150 euro
solo nei negozi fisici samsung p2 8 giga o t10 8 giga sony s638 818
anche nei negozi online D2 ;)

1) 150 euro circa di budget, che tanto poi so che diventeranno di più :sofico:
2) certo, compro spesso online ;) nuovo, usato, ebay, mercatini, etc etc
3) sono auricolari akg in-ear 324 confermo :) Link (http://www.micmusical.com/syssite/home/shop/1/pictures/productsimg/small/52.jpg)

grazie :flower:

ALILUIGIMP3
01-09-2008, 23:57
1) 150 euro circa di budget, che tanto poi so che diventeranno di più :sofico:
2) certo, compro spesso online ;) nuovo, usato, ebay, mercatini, etc etc
3) sono auricolari akg in-ear 324 confermo :) Link (http://www.micmusical.com/syssite/home/shop/1/pictures/productsimg/small/52.jpg)

grazie :flower:

allore D2 ;)

Nerocielo
02-09-2008, 00:11
allore D2 ;)

scusami ma.....io sono ignorante....la qualità del cowon D2 è alta? nel senso, la musica me la spara bella alta? :fagiano: scusa se te lo chiedo ma non ho mai sentito questa marca fino ad oggi :stordita:

ALILUIGIMP3
02-09-2008, 00:29
scusami ma.....io sono ignorante....la qualità del cowon D2 è alta? nel senso, la musica me la spara bella alta? :fagiano: scusa se te lo chiedo ma non ho mai sentito questa marca fino ad oggi :stordita:

ti rispondo io avendo il D2 :D
come qualità siamo a livelli elevatissimi (non a caso viene giudicato dalla stragrande maggioranza degli utenti possessori il migliore lettore)
la potenza non è alta ma ...........................................:eekk: altissima
è il lettore con la maggior potenza 37 mW x 2
la scala di volume va da 1 a 50
gia a 24/50 senti alto a 30/50 il volume diventa massiccio a 35/50 prendi il grado di pazzo a 40/50 il grado generale dei pazzi a 45/50 sei un alieno a 50/50 non ci sei più :Prrr: :ciapet: :D

Nerocielo
02-09-2008, 00:37
ti rispondo io avendo il D2 :D
come qualità siamo a livelli elevatissimi (non a caso viene giudicato dalla stragrande maggioranza degli utenti possessori il migliore lettore)
la potenza non è alta ma ...........................................:eekk: altissima
è il lettore con la maggior potenza 37 mW x 2
la scala di volume va da 1 a 50
gia a 24/50 senti alto a 30/50 il volume diventa massiccio a 35/50 prendi il grado di pazzo a 40/50 il grado generale dei pazzi a 45/50 sei un alieno a 50/50 non ci sei più :Prrr: :ciapet: :D

:sbonk: bellissima la scala :D

ok è di qualità, molto bene....ti chiedo solo una conferma:

è QUESTO (http://cgi.ebay.it/COWON-IAUDIO-Lettore-multimediale-D2-8-GB-nero_W0QQitemZ310046967733QQcmdZViewItem?hash=item310046967733&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14) vero?

si trova a meno? :stordita:

ah cmq grazie mille per le informazioni ;) :mano:

ALILUIGIMP3
02-09-2008, 01:06
:sbonk: bellissima la scala :D

ok è di qualità, molto bene....ti chiedo solo una conferma:

è QUESTO (http://cgi.ebay.it/COWON-IAUDIO-Lettore-multimediale-D2-8-GB-nero_W0QQitemZ310046967733QQcmdZViewItem?hash=item310046967733&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A3|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14) vero?

si trova a meno? :stordita:

ah cmq grazie mille per le informazioni ;) :mano:

si il lettore è quello in questione ;)
il prezzo è altino per quanto riguarda il sito dove l'hai cercato tu ti ho mandato in privato un sito advanzato dove i prezzi sono ottimi ;)

corrado_t
02-09-2008, 07:41
Scusate, sono alle prime armi,

qualcuno ha provato a gestire il proprio lettore mp3 usando una macchina virtuale vmware?

(da quanto ho capito è ormai necessario usare win XP su quasi tutti i lettori, ma io posso usare solo un pc con win2000 e non posso cambiare il sistema operativo)

Grazie per il vostro parere,
Corrado

RoBy46
02-09-2008, 08:43
Questa è propio bella:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23899347&postcount=9
Il 3D è questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809736

RoBy46
02-09-2008, 08:45
Scusate, sono alle prime armi,

qualcuno ha provato a gestire il proprio lettore mp3 usando una macchina virtuale vmware?

(da quanto ho capito è ormai necessario usare win XP su quasi tutti i lettori, ma io posso usare solo un pc con win2000 e non posso cambiare il sistema operativo)

Grazie per il vostro parere,
Corrado

Io non homai provato,non hai modo di collegarci una chiavetta usb quando emuli xp per vedere se te la rileva??
In caso positivo funzionerà anche il lettore mp3.

corrado_t
02-09-2008, 09:17
Si, ho provato; con chiavette usb, hd esterni ecc. nessun problema con XP su vmware; però ho provato con un lettore mp3 di un amico e la macchina virtuale è andata in crash ... mi chiedevo se c'erano esperienze simili ...

Ciao,
Corrado

RoBy46
02-09-2008, 12:37
Si, ho provato; con chiavette usb, hd esterni ecc. nessun problema con XP su vmware; però ho provato con un lettore mp3 di un amico e la macchina virtuale è andata in crash ... mi chiedevo se c'erano esperienze simili ...

Ciao,
Corrado

Comunque c'è lettore e lettore,io ad esempio con il D2 lo vede come una normalissima chiavetta,con ipod forse ti devi fare il segno della croce...

tonio123
02-09-2008, 13:03
Salve sono nuovo del forum, ma vorrei subito un consiglio da voi che siete più esperti di me: fino adora ho avuto uno zen micro 6gb che ultimamentedopo 2 anni di onorato servizio ha iniziato a funzionare male (ad esempio si blocca o si spenge all'improvviso senza nessuna ragione), quindi mi appresto a cambiarlo con qualcosa di più performante e sono indeciso fra questi due lettori:
-cowon d2 16 gb
-zen x-fi 16gb
Lo scopo per cui andrei ad usarli è principalmente ascoltare musica e guardare qualche video ogni tanto, quindi avrei bisogno di un lettore con alta qualità audio, che possa catalogare le canzoni dividendole per artista album genere ecc e che all'occorrenza abbia anche una qualità video buona. Del cowon mi attira molto il fatto che tutti ne parlino molto bene ma ho dei dubbi visto che ormai è uscito da un po e in caso di rottura è un po un problema. Dello zen invece mi attirano molto le cuffie comprse con il lettore.
Detto questo voi quale lettore mi consigliereste e in più mi potreste dire qualche sito o negozio dove trovare il cowon?

ALILUIGIMP3
02-09-2008, 13:24
Salve sono nuovo del forum, ma vorrei subito un consiglio da voi che siete più esperti di me: fino adora ho avuto uno zen micro 6gb che ultimamentedopo 2 anni di onorato servizio ha iniziato a funzionare male (ad esempio si blocca o si spenge all'improvviso senza nessuna ragione), quindi mi appresto a cambiarlo con qualcosa di più performante e sono indeciso fra questi due lettori:
-cowon d2 16 gb
-zen x-fi 16gb
Lo scopo per cui andrei ad usarli è principalmente ascoltare musica e guardare qualche video ogni tanto, quindi avrei bisogno di un lettore con alta qualità audio, che possa catalogare le canzoni dividendole per artista album genere ecc e che all'occorrenza abbia anche una qualità video buona. Del cowon mi attira molto il fatto che tutti ne parlino molto bene ma ho dei dubbi visto che ormai è uscito da un po e in caso di rottura è un po un problema. Dello zen invece mi attirano molto le cuffie comprse con il lettore.
Detto questo voi quale lettore mi consigliereste e in più mi potreste dire qualche sito o negozio dove trovare il cowon?

non c'è proprio competizione nettamente superiore il D2 ;)

s83m
02-09-2008, 13:30
del xfi non si sa nulla...ma dubito che suoni meglio del D2...quindi se punti alla qualità (audio e costruttiva) vai di D2.lo puoi trovare ad ottimi prezzi su advancedmp3player.c*m :D

Nerocielo
02-09-2008, 13:52
non c'è proprio competizione nettamente superiore il D2 ;)

sicuro? non è meglio un Ipod?

è una battuta ovviamente :D

grazie ancora per il tempo e i consigli che mi hai dato, sei stato gentilissimo e preziosissimo :mano:

arcierone
02-09-2008, 14:01
-cowon d2 16 gb
-zen x-fi 16gb

succede anche con i miei vecchissimi lettori mp3, acer antidiluviani, devi formattarlo e rimettere il firmware. io lo avevo nel software di dotazione. informati con l'assistenza. ciò non ti impedisce assolutamente di fare un passo avanti! ;)

corrado_t
02-09-2008, 15:44
Ciao,

qualcuno ha provato lo ZEN Mozaic 8GB? le caratteristiche sembrano interessanti quanto il prezzo; che ve ne pare?

Grazie e ciao,
Corrado

Gabbia
02-09-2008, 16:31
ormai sto per comprare il cowon, ma ho ancora una domanda super niubba:

MP3 Bitrate Playback :320kbps, ~48khz, mono/stereo
ma i classici 128 o 256 non li legge?? :mbe:
perdonate l'ignoranza, ma ad esempio nella descrizione del clix 2 c'è scritto 8-320 e non solo 320....

@ALILUIGIMP3: visto che tu lo possiedi, per lavoro devo andare all'estero ( ma non so bene ancora quale paese ) e non avendo trovato info a riguardo, mi potresti dire che in/out di volts ( per la ricarica ) ha e gli ampère ( mhA )? se non ha i nostri classici 220-240, immagino sia a 110, giusto?

grassie!

s83m
02-09-2008, 17:11
tranquilla...anche il cowon va da 8 a 320...capisco che sia un lettore Top ma nn credo sia cosi snob da rifiutare mp3 a basso bitrate :D

ALILUIGIMP3
02-09-2008, 17:13

perdonate l'ignoranza, ma ad esempio nella descrizione del clix 2 c'è scritto 8-320 e non solo 320....

@ALILUIGIMP3: visto che tu lo possiedi, per lavoro devo andare all'estero ( ma non so bene ancora quale paese ) e non avendo trovato info a riguardo, mi potresti dire che in/out di volts ( per la ricarica ) ha e gli ampère ( mhA )? se non ha i nostri classici 220-240, immagino sia a 110, giusto?

grassie!

ciao
si il D2 legge tutti i gradi di compressione in mp3 che sia 96 kb che sia 320 kb
per il problema di come caricarlo (penso sia questo il problema che ti poni) non devi preoccuparti all'interno c'è il caricatore ;)
ti riporto comunque i valori che ci sono sul caricatore "ufficiale" del D2
MODEL DSA -10P -05
INPUT 100-240V - 50/60Hz 0.3A 30VA
OUTPUT +5V --- 2A LEVEL 3

windsofchange
02-09-2008, 17:39
tranquilla...anche il cowon va da 8 a 320...capisco che sia un lettore Top ma nn credo sia cosi snob da rifiutare mp3 a basso bitrate :D

Propongo tale modifica ai firm cowon :O

Nerocielo
02-09-2008, 18:39
meglio il cowon D2 o l'iriver clix2?

è il mio (credo :D ) ultimo dubbio

grazie :)

ALILUIGIMP3
02-09-2008, 19:41
meglio il cowon D2 o l'iriver clix2?

è il mio (credo :D ) ultimo dubbio

grazie :)

ammazza che rompi :Prrr: :ciapet: :D
prendi il D2 è non ............. :D
dai scherzo è un bel dilemma quello che hai posto meglio il D2 o il clix 2
da premettere che nessuno di noi ha potuto fare un confronto diretto quindi è una domanda che ti darà delle risposte approssimative
io continuo a suggerirti il D2 perchè? :boh:

:Prrr: :D
allora a vantaggio del D2 c'è
una maggiore autonomia della batteria
una maggiore potenza
è espandibile
difficile trovare un utente che abbia avuto un IAUDIO passare all'iriver mentre è capitato più volte l'inverso (può non essere importante ma può far riflettere)
come assistenza diciamo siamo messi meno peggio con l'iriver
dato che l'unico centro di assistenza dell'IAUDIO si trova sul pianeta sole (un pò difficile da raggiungere :ciapet: :D )
sulla qualità audio siamo con entrambi su livelli elevatissimi (sempre parlando di lettori mp3 e non di impianti hi-fi)
però tu hai posto in precedenza un particolare importante il volume ebbene dalle caratteristiche:
37 mW x 2 per il D2
17 mW x 2 per il clix 2
fa pensare a una scala di volume mooolto più appagante con il D2 :eekk:
adesso compra il D2 e non leggere qua e la per i siti se no la prossima volta ci fai i questionari :Prrr: :D
scherzo ovviamente
seriamente ti consiglerei senza dubbio il D2 però alzo le mani sul clix 2 (non conoscendolo se ne parla un gran bene ) prova a chiedere ad altri utenti

ALILUIGIMP3
02-09-2008, 19:44
Propongo tale modifica ai firm cowon :O

non risolvi nulla perchè ci sarà chi metterà file a 7 kb in giù :Prrr: :D

arcierone
02-09-2008, 20:09

un firmware che obbliga 360 kb in sù, no?! :eek:

Nerocielo
02-09-2008, 20:11
ammazza che rompi :Prrr: :ciapet: :D
prendi il D2 è non ............. :D
dai scherzo è un bel dilemma quello che hai posto meglio il D2 o il clix 2
da premettere che nessuno di noi ha potuto fare un confronto diretto quindi è una domanda che ti darà delle risposte approssimative
io continuo a suggerirti il D2 perchè? :boh:

:Prrr: :D
allora a vantaggio del D2 c'è
una maggiore autonomia della batteria
una maggiore potenza
è espandibile
difficile trovare un utente che abbia avuto un IAUDIO passare all'iriver mentre è capitato più volte l'inverso (può non essere importante ma può far riflettere)
come assistenza diciamo siamo messi meno peggio con l'iriver
dato che l'unico centro di assistenza dell'IAUDIO si trova sul pianeta sole (un pò difficile da raggiungere :ciapet: :D )
sulla qualità audio siamo con entrambi su livelli elevatissimi (sempre parlando di lettori mp3 e non di impianti hi-fi)
però tu hai posto in precedenza un particolare importante il volume ebbene dalle caratteristiche:
37 mW x 2 per il D2
17 mW x 2 per il clix 2
fa pensare a una scala di volume mooolto più appagante con il D2 :eekk:
adesso compra il D2 e non leggere qua e la per i siti se no la prossima volta ci fai i questionari :Prrr: :D
scherzo ovviamente
seriamente ti consiglerei senza dubbio il D2 però alzo le mani sul clix 2 (non conoscendolo se ne parla un gran bene ) prova a chiedere ad altri utenti

te l'avevo detto che sono un GRAN ROMPI :D

ok dai, prendo il D2, mi hai totalmente convinto :D

grazie mille ancora :) :mano:

ALILUIGIMP3
02-09-2008, 20:16
te l'avevo detto che sono un GRAN ROMPI :D

ok dai, prendo il D2, mi hai totalmente convinto :D

grazie mille ancora :) :mano:

era ora !!! :D
seriamente ottima scelta non te ne pentirai quando arriverà dato che mi dirai di sicuro grazie io gia mi anticipo
prego! :Prrr: :D
ti tocca la recensione :D

windsofchange
02-09-2008, 20:17

:D Ti mando un pvt zozzo va...

Jeroel
02-09-2008, 20:25

Spesso (non in questo caso sembra) mettono il ~ (tilde) davanti col significato di "fino a".
Rimane comunque il fatto che per registrare un promemoria vocale 64 kbps bastano e avanzano :O
Ricordo che il D2 registra sia da microfono che da radio Fm in .wma 32-256kbps.

ok dai, prendo il D2,
Eredi diretti da parte di Cowon non ne vedo, l'O2 è una (senz'altro bellissima) mattonella video-oriented, l'S9 non è espandibile e decisamente meno longevo anche come batteria, inoltre il D2 si trova sempre a meno... io non avrei dubbi ;)

Nerocielo
02-09-2008, 20:28
Eredi diretti da parte di Cowon non ne vedo, l'O2 è una (senz'altro bellissima) mattonella video-oriented, l'S9 non è espandibile e decisamente meno longevo anche come batteria, inoltre il D2 si trova sempre a meno... io non avrei dubbi ;)

io si perchè sono ignorante :D ma anche saggio perchè so di non sapere :O

vi ringrazio molto, ALLILUIGIMP3 in particolare che mi è stato dietro anche via pvt :)

daemonrising
02-09-2008, 21:54
...vi ringrazio molto, ALLILUIGIMP3 in particolare che mi è stato dietro anche via pvt :)

ti e' stato dietro anche in pvt? :sofico:

scusate sono malizioso stasera :ciapet:

windsofchange
02-09-2008, 22:10

Ecco perché ali ignora le mie sconcerie in pvt, è già impegnato :mbe:

Nerocielo
02-09-2008, 22:10

con un avatar così poi :asd:

si, anche in pvt :sofico:

daemonrising
02-09-2008, 22:23

:friend:

con un avatar così poi :asd:

si, anche in pvt :sofico:

il mio avatar e' casto e puro :O :p

arcierone
02-09-2008, 22:31
invece altri avatar ci fanno contenti come una pasqua. risorgono dopo tre giorni....;)

tonio123
02-09-2008, 23:08
grazie per i consigli penso che prendero il d2, ora mi sapreste consigliare un buon paio di cuffie da abbinarci spendendo massimo una 50 di euro perchè gli auricolari in dotazione con il lettore penso che non siano un gran che

Gabbia
03-09-2008, 00:08

ti ringrazio per la precisazione ;)

sottolineo solo.....tranquillO....sono maschio :D

Gabbia
03-09-2008, 00:10
ciao
si il D2 legge tutti i gradi di compressione in mp3 che sia 96 kb che sia 320 kb
per il problema di come caricarlo (penso sia questo il problema che ti poni) non devi preoccuparti all'interno c'è il caricatore ;)
ti riporto comunque i valori che ci sono sul caricatore "ufficiale" del D2
MODEL DSA -10P -05
INPUT 100-240V - 50/60Hz 0.3A 30VA
OUTPUT +5V --- 2A LEVEL 3

:ave: :ave:

perfetto, proprio quello che volevo!

ancora una volta, grazie mille! :)

Gabbia
03-09-2008, 00:13
Spesso (non in questo caso sembra) mettono il ~ (tilde) davanti col significato di "fino a".

appunto, anche quello, non l'avevano messo e m'era sorto un dubbio ( stupido ovviamente )

arigatou minna, siete stati gentilissimi!

Nerocielo
03-09-2008, 00:31
grazie per i consigli penso che prendero il d2, ora mi sapreste consigliare un buon paio di cuffie da abbinarci spendendo massimo una 50 di euro perchè gli auricolari in dotazione con il lettore penso che non siano un gran che

akg in ear

windsofchange
03-09-2008, 00:52
akg in ear

:doh:

Mylar One oppure leggi post in prima pagina del thread auricolari. :D

s83m
03-09-2008, 08:19
sorry :fagiano:

ALILUIGIMP3
03-09-2008, 09:04

Rimane comunque il fatto che per registrare un promemoria vocale 64 kbps bastano e avanzano :O
Ricordo che il D2 registra sia da microfono che da radio Fm in .wma 32-256kbps.

scusa ma cose mi mette il (tilde)? :rolleyes: :stordita:
ma io scherzavo lo sò che sul D2 anche file a 128 kb rendono di sicuro più di file meno compressi su altri lettori
solo che per apprezzare al massimo il D2 è consigliabile almeno metterci dentro file a 320 kb o non meno di 256 kb
l'unico erede del D2 è il D2 stesso basta solo che ci danno la possibilità di cambiare la batteria (con la stessa o addirittura più performante) non vedo la necessita di cambiarlo
allora è confermato che l's9 non ha lo slot per l'espansione?
l'o2 non lo prendo nemmeno in considerazione date le dimensioni (il che fa venire meno la portabilità) e credo che non abbia molto senso usare un lettore di quello spessore a casa dato che è più consigliabile un ascolto con un impianto stereo serio (hi-fi) o in altre poche occasioni (parlo per l'esterno)

ALILUIGIMP3
03-09-2008, 09:06

cuffie o auricolari?
per le cuffie ti consiglio le l-grado costo vicino al tuo budget massimo forse si arriva verso i 60 euro non di più
per gli auricolari in ear : aurvana o akg 324

ALILUIGIMP3
03-09-2008, 09:07

perfetto, proprio quello che volevo!

ancora una volta, grazie mille! :)

di nulla tanto i valori li ho inventati :Prrr:

dai scherzo sono quelli giusti ;) :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
03-09-2008, 09:12

e si lo dovuto controllare a vista se no se mi distraevo si comprava l'ipod :Prrr: :D

ALILUIGIMP3
03-09-2008, 09:18

ma io sono stato impegnato pure per te poi chi ti manteneva sentire l'utente nerocielo dire wau ho preso l'ipodd il miglior lettore al mondo :ciapet:
bisogna riportare tutti sulla retta via :Prrr: ;)
e tu quando passi al fratellino maggiore D2? :D

ALILUIGIMP3
03-09-2008, 09:19
:friend:

il mio avatar e' casto e puro :O :p

mi semrvirebbero le cuffie dell'avatar :D

daemonrising
03-09-2008, 09:25

se tu ti prendi le cuffie, la povera gentil donzella rimane tutta ignuda...e poi a me tocca coprirla col mio corpicino...

prenditi ste cuffie va :sofico:

ALILUIGIMP3
03-09-2008, 09:38
[QUOTE=daemonrising;23931850]se tu ti prendi le cuffie, la povera gentil donzella rimane tutta ignuda
appunto :sbav: :asd:

daemonrising
03-09-2008, 09:40
[QUOTE=daemonrising;23931850]se tu ti prendi le cuffie, la povera gentil donzella rimane tutta ignuda
appunto :sbav: :asd:

appunto come dal resto del post

PS: avatar mio, donzella mia :oink: :ciapet:

Nerocielo
03-09-2008, 10:38
e si lo dovuto controllare a vista se no se mi distraevo si comprava l'ipod :Prrr: :D

ma io sono stato impegnato pure per te poi chi ti manteneva sentire l'utente nerocielo dire wau ho preso l'ipodd il miglior lettore al mondo :ciapet:
bisogna riportare tutti sulla retta via :Prrr: ;)
e tu quando passi al fratellino maggiore D2? :D

quest'uomo è un mito :rotfl: :sbonk:

Jeroel
03-09-2008, 11:06
scusa ma cose mi mette il (tilde)? :rolleyes: :stordita:
http://www.rage.it/forum/images/smilies/teach.gif tieni premuto <Alt> e scrivi 126 sul tastierino numerico :read:
I numeri da 0 a 255 sono tutti occupati dal codice ASCII esteso: ti vengono fuori cose del tipo ♥☺♪♫☼►♀♂

ma io scherzavo
:D Lo so lo so, ma visto il tasso di niubbaggine degli ultimi post facevo quello serio :O

daemonrising
03-09-2008, 11:09
non mi ricordo chi cercava un buon lettore con memoria da 8 GB

beh ho appena vista un volantino, e c'e' un'ottima offerta

Samsung T10 da 8 GB 99€ da expert

magari interessa anche a qualcun altro :)

Gabbia
03-09-2008, 13:10
bene bene cowon D2 4 Gb ordinato con in regalo il crystal case

aspetto ansioso

Mirkio90
03-09-2008, 13:14
la crystal case e ben fatta! lo protegge eggregiamente..!:D
adesso devo comprare delle pellicole proteggi schermo...
quali mi consigliate? meglio prenderle ad-oc o vanno bene di qualunque tipo?

VILLO1988
03-09-2008, 13:32

Ad hoc per il cowon non penso sia possibile trovarle visto che è un lettore che si vende online,giusto?
cmq io ti consiglio quelle lavabili,costa 10 l'una però ogni tanto la stacchi e la lavi e ritorna adesiva,l'imp è essere delicati e non togliere la colla...
P.s=cmq se non è delle dimensioni esatte,la tagli sulle dimensioni esatte..

Mirkio90
03-09-2008, 13:38
come pellicole apposite ho trovato le durasec, e ce ne sono di due tipi...!
il mio timore, pero, e per il toucscreen!

Restless
03-09-2008, 18:13
Salve,

una info da ignorante in materia.

Vorrei ascoltare sul mio vecchio (ma ottimo) stereo, un Kenwood UD-501, gli mp3.
Ci sono 2 rca in ingresso, tramite il tasto apposito Aux-in, vorrei soltanto sapere qual'è la migliore soluzione (anche economica) per il tipo di lettore da usare.

Vorrei che fosse collegato alla rete elettrica, quindi non un lettore mp3 a pile da dover cambiare ogni volta, allo stesso tempo però un lettore DVD/mp3 è troppo grosso e ingombrante.... non saprei, che soluzione ci può essere? Qual'è il miglior compromesso qualità/comodità/prezzo?

Grazie, ciao! ;)

Nerocielo
03-09-2008, 19:05
bene bene cowon D2 4 Gb ordinato con in regalo il crystal case

aspetto ansioso

l'hai preso da un sito inglese per caso? advancedmp3...?

grazie ;)

Ad hoc per il cowon non penso sia possibile trovarle visto che è un lettore che si vende online,giusto?
cmq io ti consiglio quelle lavabili,costa 10 l'una però ogni tanto la stacchi e la lavi e ritorna adesiva,l'imp è essere delicati e non togliere la colla...
P.s=cmq se non è delle dimensioni esatte,la tagli sulle dimensioni esatte..

scusate ma ho visto, su quel sito inglese, che ci sono delle pellicole proteggi-schermo apposta per il cowon D2 :confused:

daemonrising
03-09-2008, 19:08
...scusate ma ho visto, su quel sito inglese, che ci sono delle pellicole proteggi-schermo apposta per il cowon D2 :confused:

qui...

occhio, modifica il post, non si possono postare link a siti comerciali ;)

Nerocielo
03-09-2008, 20:11
occhio, modifica il post, non si possono postare link a siti comerciali ;)

:rolleyes:

grazie per l'avviso ;)

daemonrising
03-09-2008, 20:22
:rolleyes:

grazie per l'avviso ;)

e di che :)

Gabbia
03-09-2008, 21:55
l'hai preso da un sito inglese per caso? advancedmp3...?

grazie ;)

si assolutamente, come consigliato ;)

aspetto che arrivi e poi ti fo sapere :D

Mirkio90
03-09-2008, 23:17
scusate ma ho visto, su quel sito inglese, che ci sono delle pellicole proteggi-schermo apposta per il cowon D2 :confused:

ma le spese di spedizione da li costano un bel po, e fosse possibile utilizzare un qualunque tipo di pellicola, beh, ben venga, risparmierei non poco! :cool:
se, invece, si necessita di pellicole particolare... beh, mi adattero a quelle ad-oc, vedi durasec e simili! :D

therealman
04-09-2008, 15:39
Ciao a tutti, sto cercando un lettorino di qualità con memoria di almeno 2 giga, piccolo fisicamente, tipo lo stone di creative, ma con la possibilità di avere una agevole navigazione tra le cartelle... cosa mi potete consigliare Voi Mega Esperti??? Riciao e grazie!!! Therelaman.

windsofchange
04-09-2008, 15:52
Nelle offerte attuali di mediamondo ci sono il p2 ed il sony a prezzi che reputo ottimi. Date un'occhiata ai volantini online.

PS: anche il mosaic costa poco. :)

ALILUIGIMP3
04-09-2008, 16:21
Ciao a tutti, sto cercando un lettorino di qualità con memoria di almeno 2 giga, piccolo fisicamente, tipo lo stone di creative, ma con la possibilità di avere una agevole navigazione tra le cartelle... cosa mi potete consigliare Voi Mega Esperti??? Riciao e grazie!!! Therelaman.

samsung u3
iriver s 10
iriver i-player ;)

arcierone
04-09-2008, 22:04
samsung u3
iriver s 10
iriver i-player ;)

Iriver L-player, che se lo cerca su internet non lo trova. :)

Restless
05-09-2008, 09:26
ok, ho cercato, e uno vale l'altro l'importante è che abbia l'alimentazione esterna.

Sapete consigliarmi un buon lettore mp3 intorno ai 30 euro che abbia la possibilità di funzionare anche solo con l'alimentazione esterna, dato che dovrei collegarlo ad uno stereo?

ciao

tinto101
05-09-2008, 13:15
scusate OT !

un prg semplicissimo per alzare il volume di un mp3 ?

provato mp3gain ma NON capiasco come si alza
e salva il file mp3 !

o mptrim ???

aiutooooooo

arcierone
05-09-2008, 14:33
ok, ho cercato, e uno vale l'altro l'importante è che abbia l'alimentazione esterna.

Sapete consigliarmi un buon lettore mp3 intorno ai 30 euro che abbia la possibilità di funzionare anche solo con l'alimentazione esterna, dato che dovrei collegarlo ad uno stereo?

ciao

ti volevo rispondere già prima, ma non ero certo di averti capito. tu cerchi un lettorino da collegare all'amplificatore? è sufficiente che hai un cavetto che entra all'ingresso delle cuffie e che si sdoppia per entrare ai vari ingressi generalmente posti dietro. quelli per intenderci dove avrai collegato tape o giradischi etc. poi per quanto riguarda un "buon" lettore sui trenta euro mi sa che hai poca scelta.
o ne hai tanta. basta che vai in un grande magazzino di elettronica e troverai quello che sarà di tuo gradimento.

Restless
05-09-2008, 16:31
ti volevo rispondere già prima, ma non ero certo di averti capito. tu cerchi un lettorino da collegare all'amplificatore? è sufficiente che hai un cavetto che entra all'ingresso delle cuffie e che si sdoppia per entrare ai vari ingressi generalmente posti dietro. quelli per intenderci dove avrai collegato tape o giradischi etc. poi per quanto riguarda un "buon" lettore sui trenta euro mi sa che hai poca scelta.
o ne hai tanta. basta che vai in un grande magazzino di elettronica e troverai quello che sarà di tuo gradimento.

Ok, quello del cavetto che si sdoppia senza dubbio, devo portarlo ad un impianto stereo relativamente vecchio, quindi lo userei spesso, sarebbe ideale che potesse funzionare anche con la presa a muro, senza dover tutte le volte cambiare o ricaricare sempre la pila.
In genere sono forniti con la presa di alimentazione? O altrimenti quali modelli ce l'hanno?

arcierone
05-09-2008, 17:04
Ok, quello del cavetto che si sdoppia senza dubbio, devo portarlo ad un impianto stereo relativamente vecchio, quindi lo userei spesso, sarebbe ideale che potesse funzionare anche con la presa a muro, senza dover tutte le volte cambiare o ricaricare sempre la pila.
In genere sono forniti con la presa di alimentazione? O altrimenti quali modelli ce l'hanno?

chissà se qualche ufficio progetti ti sta leggendo!? hai lanciato una bella idea perchè non credo proprio, a me non risulta, che esistono lettori mp3 con una uscita per essere alimentati a corrente. A quel che mi risulta devi andare su di prezzo. Ad esempio il mio L-player dell'iriver - vedi thread della recensione creato proprio ieri, si ricarica con la presa miniusb collegata alla corrente elettrica, come quella di tanti telefonini, e alla entrata delle cuffie posso inserire il cavetto sdoppiato dx/sin che mi permette di collegarlo all'impianto hi-fi. però si parte a quel che ne so io dalle cinquanta euro (lo shuffle che si alimenta in maniera similare) in sù. ;)
ma mentre i vari ipod credo che quando si stanno ricaricando non possono essere utilizzati, quindi penso niente shuffle, l'iriver e credo, ma qui devono intervenire i possessori, i cowon possono essere utilizzati quando sono in ricarica. Vi è proprio, per l'iriver sicuramente, una opzione: ricarica e ascolto. ciao

enricogi73
05-09-2008, 17:46
Salve a tutti,
ho un dubbio per un acquisto di un mp3 player...ve lo indico subito:

Scelta 1:
SAMSUNG Lettore MP3 Video 4 GB YPP2JA
prezzo 89euro
e poi penso comprerei le Sennheiser cs300 - sui 45 euro
o philips she9700

Scelta 2:
Cowon D2
prezzo 105 euro circa
associato a due possibili cuffie
Sennheiser Cx300 - 30euro
Shure SE110 - 60euro

L'uso che ne farei sarebbe:
1. al lavoro, abbiente alquanto rumoroso (forse meglio d2 x potenza)
2. frequenti voli aerei, quindi non sarebbe male guardare anche un filmetto (forse meglio p2 x 3") e forse meglio D2 per batteria...

Secondo dubbio le cuffie...tutte le cuffie che ho avuto si sono sempre rotte in poco tempo...garantite che con un uso normale (o anche abbastanza violento) resistano? ... spendere 60euro per cuffie che si rompono in 1 mese mi scoccerebbe...

Insomma qualche consiglio al riguardo?
Grazie
Enrico

Restless
05-09-2008, 18:29
ma mentre i vari ipod credo che quando si stanno ricaricando non possono essere utilizzati, quindi penso niente shuffle, l'iriver e credo, ma qui devono intervenire i possessori, i cowon possono essere utilizzati quando sono in ricarica. Vi è proprio, per l'iriver sicuramente, una opzione: ricarica e ascolto. ciao

Bisogna vedere se poi si possono tenere collegati costantemente, o solo nel periodo della ricarica, magari togliendo la pila (se è estraibile), se cioè alla lunga tenendoli sempre collegati si danneggiano o meno.
Se così fosse c'è poco da fare, devo andare su un lettore dvd, l'unico modo per avere un lettore mp3 a corrente elettrica... l'avrei già fatto da tempo, l'unico problema sono le dimensioni eccessive del lettore dvd.

arcierone
05-09-2008, 18:30
Salve a tutti,
ho un dubbio per un acquisto di un mp3 player...ve lo indico subito:

Scelta 1:
SAMSUNG Lettore MP3 Video 4 GB YPP2JA
prezzo 89euro
e poi penso comprerei le Sennheiser cs300 - sui 45 euro
o philips she9700

Scelta 2:
Cowon D2
prezzo 105 euro circa
associato a due possibili cuffie
Sennheiser Cx300 - 30euro
Shure SE110 - 60euro

L'uso che ne farei sarebbe:
1. al lavoro, abbiente alquanto rumoroso (forse meglio d2 x potenza)
2. frequenti voli aerei, quindi non sarebbe male guardare anche un filmetto (forse meglio p2 x 3") e forse meglio D2 per batteria...

Secondo dubbio le cuffie...tutte le cuffie che ho avuto si sono sempre rotte in poco tempo...garantite che con un uso normale (o anche abbastanza violento) resistano? ... spendere 60euro per cuffie che si rompono in 1 mese mi scoccerebbe...

Insomma qualche consiglio al riguardo?
Grazie
Enrico

che ci stai ancora a pensare? se tu sei riuscito a trovare il cowon d2 a quel prezzo accendi un cero a chi vuoi e vai :sofico: . per quanto riguarda le cuffie sono tutte fatte di plastica chi più chi meno. un utilizzo violento vuol dire divorzio. :Prrr:

s83m
05-09-2008, 18:51
se vuoi sentire della musica "decentemente" :sbav: ...D2 + shure

madforthenet
05-09-2008, 21:59
Ciao mi chiamo Guido e ho 49 anni
Mi sono deciso a comprarmi un MP3 per quando vado a correre o passeggiare ( il cellulare è troppo pesante e poi qualcuno mi rompe anche in quei momenti ),ma non solo, e mi sarei orientato verso il nuovo Creative Zen Mosaic che mi pare un bel compromesso qualità prezzo grandezza , peccato non è espandibile , ma con capacià da 4 GB in su....
Che ne dite ? Qualcuno lo ha provato ?
Ciao

ugox@
05-09-2008, 23:38
ciao ragazzi sarò breve ma preciso....

ho circa 70 euro da spendere, mi serve un buon lettore mp3 di qualità....bello anche esteticamente e da usare..! :)

france_mala
05-09-2008, 23:44
ciao ragazzi sarò breve ma preciso....

ho circa 70 euro da spendere, mi serve un buon lettore mp3 di qualità....bello anche esteticamente e da usare..! :)

samsung t10;)

enricogi73
06-09-2008, 10:27
mi è stato chiesto da alcuni e lo scrivo qui, cosi avete i riferimenti...senza ovviamente pubblicità (cosa che fra l'altro capisco poco non potere fare quando si tratta di dire un sito che aiuti persone, cmq...)

p2
si trova a 89euro in offerta in una famosa catena italiana di prodotti di elettronici, forse la piu grossa...

d2
lo compra un mio amico dagli states (147$ nero e 135$ rosso), famoso sito che vende online, amaz... poi me lo spedisce qui...ecco il prezzo
tenete conto che spedito in italia costa un 25% di tasse, sempre se lo mandano...e a volte su 100$ pagate 25euro di tasse, simpatici no!!!
ciao

ugox@
06-09-2008, 12:38
samsung t10;)

sembra carino....ora guardo le caratteristiche...grazie!

k4rl
06-09-2008, 13:33
ciao a tutti!

stamattina sono andato alla FNAC di genova per cercare un T10 da 2 GB della samsung, dato che non c'era ho comprato un lettore MP3 GoGear da 2 GB (SA3225) della philips a 69.00 €

è nero, stiloso e il tipo del negozio lo spacciava per figherrimo...

l'ho preso nel culo o posso dormire sonni tranquilli?

nel negozio allo stesso prezzo c'era un WALKMAN da 4 GB mi sembra che si chiamasse 105 ma non sono sicuro!
Il tipo me la spacciata per sotto marca che quindi non merita considerazione, li ho sentito puzza di fregatura ma me ne sono stato dato che posso cambiarlo entro 8 gg ottenendo buoni da spendere

allora che dite?

windsofchange
06-09-2008, 14:12
ciao a tutti!

stamattina sono andato alla FNC di genova per cercare un T10 da 2 GB della samsung, dato che non c'era ho comprato un lettore MP3 GoGear da 2 GB (SA3225) della philips a 69.00 €

è nero, stiloso e il tipo del negozio lo spacciava per figherrimo...

l'ho preso nel culo o posso dormire sonni tranquilli?

nel negozio allo stesso prezzo c'era un WALKMAN da 4 GB mi sembra che si chiamasse 105 ma non sono sicuro!
Il tipo me la spacciata per sotto marca che quindi non merita considerazione, li ho sentito puzza di fregatura ma me ne sono stato dato che posso cambiarlo entro 8 gg ottenendo buoni da spendere

allora che dite?

Che bene non ti è andata, ma oramai. :)
Quello è il modello che tempo fa prese un tipo che stava da me, è buono quasi solo per le foto secondo me. Se comunque non ti sembra abbia volume troppo basso (come per me) allora non ci sono problemi. :D

Scusa ma tu ti sei fatto abbindolare dal lettore “figherrimo”?
E perché non hai preso l'ipod a questo punto?? :nera:

Nerocielo
06-09-2008, 15:04
Ciao mi chiamo Guido e ho 49 anni
Mi sono deciso a comprarmi un MP3 per quando vado a correre o passeggiare ( il cellulare è troppo pesante e poi qualcuno mi rompe anche in quei momenti ),ma non solo, e mi sarei orientato verso il nuovo Creative Zen Mosaic che mi pare un bel compromesso qualità prezzo grandezza , peccato non è espandibile , ma con capacià da 4 GB in su....
Che ne dite ? Qualcuno lo ha provato ?
Ciao

magari un MuVo è la soluzione migliore in quanto compatto :boh:

madforthenet
06-09-2008, 15:19
magari un MuVo è la soluzione migliore in quanto compatto :boh:

non lo volevo così compatto poi gli manca la radio
comunque ho deciso compro questo mi pare buono sia il prezzo che i tasti ben protetti.
vi dirò
ciao

k4rl
06-09-2008, 15:52
Che bene non ti è andata, ma oramai. :)
Quello è il modello che tempo fa prese un tipo che stava da me, è buono quasi solo per le foto secondo me. Se comunque non ti sembra abbia volume troppo basso (come per me) allora non ci sono problemi. :D

Scusa ma tu ti sei fatto abbindolare dal lettore “figherrimo”?
E perché non hai preso l'ipod a questo punto?? :nera:

ma è così tremendo?

lo so che non è in D2 ma non costa nemmeno 180 euro! in questa fascia cosa posso trovare?

il walkman com'è? oppure potrei prendere uno zen da 2 gb + cuffie decenti?

daemonrising
06-09-2008, 16:06
ma è così tremendo?

lo so che non è in D2 ma non costa nemmeno 180 euro! in questa fascia cosa posso trovare?

il walkman com'è? oppure potrei prendere uno zen da 2 gb + cuffie decenti?

Samsung T10 o Sony serie S

k4rl
06-09-2008, 16:21
NWZ-S615F ed NWZ-S615 sono 2 modelli da 2 gb, che differenza hanno? costano sui 90 € in negozio?

sopratutto vale la pena prenderlo? io manco l'ho scartato il philips

daemonrising
06-09-2008, 16:24
NWZ-S615F ed NWZ-S615 sono 2 modelli da 2 gb, che differenza hanno? costano sui 90 € in negozio?

sopratutto vale la pena prenderlo? io manco l'ho scartato il philips

90 € da 2 GB? a 90 trovi il P2 da 4 GB (negozi fisici)

ma i prezzi li chiedi agli strozzini? :p

k4rl
06-09-2008, 16:30

sopratutto vale la pena prenderlo? io manco l'ho scartato il philips quindi volendo....

daemonrising
06-09-2008, 16:31

sopratutto vale la pena prenderlo? io manco l'ho scartato il philips quindi volendo....

misa' che hai sbagliato col "quote" ;) :ciapet:

k4rl
06-09-2008, 16:31
90 € da 2 GB? a 90 trovi il P2 da 4 GB (negozi fisici)

ma i prezzi li chiedi agli strozzini? :p

in realtà sono andato sul sito della sony http://www.sony.it/product/nws-s-series/nwz-s615f

cmq cos'è il P2? :D

daemonrising
06-09-2008, 16:35
in realtà sono andato sul sito della sony http://www.sony.it/product/nws-s-series/nwz-s615f

e allora lo vedi che avevo ragione...lo hai chiesto agli strozzini! :ciapet:

gli shop diretti hanno quasi sempre prezzi elevati, guardali su mediaworld, euronics e altre catene

daemonrising
06-09-2008, 16:36

cmq cos'è il P2? :D

Samsung P2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539273)

lelets
06-09-2008, 16:42
allora grazie per i consigli di qualche gg fa...ho preso su beay il creative zen 8gb per mio padre,107 euro spese comprese.poi vi faro sapere.

una cosa,io sono possessore felice del vision m da 30gb da quasi un anno,qui parlate mi par di capire come il top sia il cowon.sulla baia ne ho visti un bel po',ma svariate sigle.quali sarebbero i migliori?intendo nelle fasce da 8gb in su...

cowon escluso altre buone marche con hard disk capiente?

daemonrising
06-09-2008, 16:45
allora grazie per i consigli di qualche gg fa...ho preso su beay il creative zen 8gb per mio padre,107 euro spese comprese.poi vi faro sapere.

una cosa,io sono possessore felice del vision m da 30gb da quasi un anno,qui parlate mi par di capire come il top sia il cowon.sulla baia ne ho visti un bel po',ma svariate sigle.quali sarebbero i migliori?intendo nelle fasce da 8gb in su...

cowon escluso altre buone marche con hard disk capiente?

da quanto appreso ultimamente sia qui che in altri lidi, visto che purtroppo non ho mai avuto il piacere del test diretto, il top in quanto a qualita' sono Cowon e iRiver

k4rl
06-09-2008, 17:01
ho trovato il philips SA3225 che ho preso oggi a circa 53 €, se ci metto le spese di spedizione sono più di 65 € quindi...

dal punto di vista sonoro, tempo di caricamenti ecc mi conviene passare al sony walkman da 2/4 gb?

i samsung e i cowon non li tengono quindi le marche alternative sono creative, apple e sony...

daemonrising
06-09-2008, 17:07
ho trovato il philips SA3225 che ho preso oggi a circa 53 €, se ci metto le spese di spedizione sono più di 65 € quindi...

dal punto di vista sonoro, tempo di caricamenti ecc mi conviene passare al sony walkman da 2/4 gb?

i samsung e i cowon non li tengono quindi le marche alternative sono creative, apple e sony...

scusa che c'entrano le ss? non lo hai preso in un negozio fisico?

tra creative, apple e sony vai di sony

k4rl
06-09-2008, 17:21
intendo dire che sicuramente l'ho presa nel :ciapet: come prezzo rispetto ai negozi ma se poi guardo le ss la cosa si bilancia... anche perchè non ho soldi a sufficienza per fare 10 acquisti ed ammortizzarla :D

ultima cosa...

volevo comprare un cowon D2 da 2 GB da regalare e ho l'occasione di una mia amica che va in america quindi potrei sfruttare i prezzi più vantaggiosi che detengono...
si lo so che potevo farle prendere tutto la ma dovevo aspettare 1 mese che tornasse :D

a che prezzo gli dico di prenderlo? 130€?

lelets
06-09-2008, 17:28
da quanto appreso ultimamente sia qui che in altri lidi, visto che purtroppo non ho mai avuto il piacere del test diretto, il top in quanto a qualita' sono Cowon e iRiver

per lettori sopra gli 8gb.quali cowon fra tutte le siglie che ho visto?quali iriver?altri niente?

madforthenet
06-09-2008, 20:04
sono arrivato a casa da 1 ora ho appena trasferito i primi file misti leggera, pop, rock, metal , jazz ed addirittura classica e lirica: molto bene !!!
comodo il trasferimento e qualità audio buona anche con gli auricolari in dotazione che non mi paiono il max.
Il volume non lo facevo così alto. Poi bisogna famigliarizzare coi comandi
Giudizio positivo
Ciao

s83m
06-09-2008, 22:24
recensiciscicisciciscicisci

arcierone
07-09-2008, 00:01
per lettori sopra gli 8gb.quali cowon fra tutte le siglie che ho visto?quali iriver?altri niente?

8 giga max lettori iriver l-player, vedi thread, e iaudio 7 cowon, vedi recensione.

ninja77
07-09-2008, 16:30
Salve,dopo vari lettori cinesi e qualche ipod shuffle,vorrei acquistare il mio primo MP3 serio.Non mi interessano ne video e ne foto,ma solo la qualità audio e la capacità.Sotto casa mia hanno un Philips Hdd 30 gb 6320 al prezzo "stracciato" di 99 euro.Come mai così poco?Ho trovato poche notizie in merito.D'altronde vedo che i giudizi del forum sono unanimi:Crowon D2,Il massimo per qualità audio.Quanto costa?Dove acquistarlo?In alternativa ci sarebbe anche un Creative VIsion M 60 gb a 200 euro.Avete qualche altra alternativa,magari da prendere in negozio?Grazie.

madforthenet
07-09-2008, 17:50
recensiciscicisciciscicisci

ci proverò per ora posso dirvi che stamattina ho fatto un bel giro di un paio d'ore nel mio solito parco un po' in collina con solo classica dentro Sinfonie di Beethoven e Brahms ed è veramente ottimo x me.
per la rece ci proverò, ma mi manca il tempo
ciao

RoBy46
07-09-2008, 18:36
ci proverò per ora posso dirvi che stamattina ho fatto un bel giro di un paio d'ore nel mio solito parco un po' in collina con solo classica dentro Sinfonie di Beethoven e Brahms ed è veramente ottimo x me.
per la rece ci proverò, ma mi manca il tempo
ciao
Se ascolti musica classica mi sembra doveroso usare almeno un paio di cuffiette a modo,direi che shure da 110 in sù non guasterebbero,lo sò che costano,però vedreisti con altre prospettive anche il tuo parchetto dove vai a camminare,pensa che riescono anche a far fare bella figura ad un ipod quelle cuffiette,pensaci,in caso fatti un giro su advancedmp3 se vuoi spendere il meno possibile ed essere sicuro che ti arrivino,ed originali tra l'altro,di ebay avrei paura....
Buona camminata.

RoBy46
07-09-2008, 18:40
Salve,dopo vari lettori cinesi e qualche ipod shuffle,vorrei acquistare il mio primo MP3 serio.Non mi interessano ne video e ne foto,ma solo la qualità audio e la capacità.Sotto casa mia hanno un Philips Hdd 30 gb 6320 al prezzo "stracciato" di 99 euro.Come mai così poco?Ho trovato poche notizie in merito.D'altronde vedo che i giudizi del forum sono unanimi:Crowon D2,Il massimo per qualità audio.Quanto costa?Dove acquistarlo?In alternativa ci sarebbe anche un Creative VIsion M 60 gb a 200 euro.Avete qualche altra alternativa,magari da prendere in negozio?Grazie.

Dai un'occhiata anche agli iriver,vedi la recensione di arcierone,non sò se è espandibile,non ricordo,io ho un D2 e mi trovo molto bene in tutto,comunquesia come consigliato a madforthenet vatti un giro su advancedmp3,comunquesia iriver e cowon D2 o i7 o chi che sia per ora a nostro sapere sono i migliori,la cosa è un pò più complicata per la garanzia,non che non esista,però devi spedire,ma per ora mai sentito nessuno con problemi o incazzature a riguardo,compreso me.

Il philips non lo conosco,ma per 99€ quarderei altrove...

madforthenet
07-09-2008, 18:57
Se ascolti musica classica mi sembra doveroso usare almeno un paio di cuffiette a modo,direi che shure da 110 in sù non guasterebbero,lo sò che costano,però vedreisti con altre prospettive anche il tuo parchetto dove vai a camminare,pensa che riescono anche a far fare bella figura ad un ipod quelle cuffiette,pensaci,in caso fatti un giro su advancedmp3 se vuoi spendere il meno possibile ed essere sicuro che ti arrivino,ed originali tra l'altro,di ebay avrei paura....
Buona camminata.

Beh non vorrei spendere così tanto , in fin dei conti è per passare il tempo mentre sono in giro
Poi non ascolto solo classica è che in macchina quella non è che si ascolti bene
Comunque vedremo
grazie ciao

windsofchange
07-09-2008, 19:18
Buona camminata.

Senza esagerare col prezzo può fermarsi anche a meno di 20 euro con delle marshmallow o sui 7-8 euro le t-logic TL-803 che sembrano buone. :)

madforthenet
07-09-2008, 20:19
Senza esagerare col prezzo può fermarsi anche a meno di 20 euro con delle marshmallow o sui 7-8 euro le t-logic TL-803 che sembrano buone. :)

ho visto le marshmellow che sono JVC mi pare.
non è che danno fastidio andando proprio dentro l'orecchio ?
ho visto anche delle cuffie che si agganciano intorno all'orecchio tipo le sennheiser omx-70 o 50 o Creative ep-150, che dite sono buone ?
l'unico dubbio su queste è che portando io gli occhiali forse potrebbero non stare nella posizione corretta vicino all'orecchio.
ciao

Jeroel
07-09-2008, 20:41
ho visto le marshmellow che sono JVC mi pare.
non è che danno fastidio andando proprio dentro l'orecchio ?
ho visto anche delle cuffie che si agganciano intorno all'orecchio tipo le sennheiser omx-70 o 50 . che dite sono buone ?
ciao
Per le omx 50 il mio giudizio è parzialmente positivo, buona qualità costruttiva, molto stabili, soddisfacente la risposta delle frequenze medio/alte, molto meno quella delle basse. Ma per la classica magari si avverte meno questa carenza. Non so se per 20/25 euro trovi di meglio...

fmattiel
08-09-2008, 09:15
Buongiorno. Premetto che sono completamente a digiuno in materia di lettori mp3. Ne vorrei prendere uno con memoria espandibile, radio fm e registrazione vocale. La funzionalità video non è prioritaria. A parte quelli cinesi da 30-40 euro, cosa potreste consigliarmi avendo a disposizione un budget massimo di 100 euro?

Grazie.

Saluti.

ALILUIGIMP3
08-09-2008, 09:20
Buongiorno. Premetto che sono completamente a digiuno in materia di lettori mp3. Ne vorrei prendere uno con memoria espandibile, radio fm e registrazione vocale. La funzionalità video non è prioritaria. A parte quelli cinesi da 30-40 euro, cosa potreste consigliarmi avendo a disposizione un budget massimo di 100 euro?

Grazie.

Saluti.

allora dato che il tuo budget massimo è di 100 e non di più non ti posso consigliare il D2 che costa circa 30 euro in più (ed è il top per le tue esigenze)
per 100 euro mi vengono alla mente due lettori il creative zen e soprattutto l'iriver x 20 il primo espandibile con le sd il secondo con microsd
se lo trovi ancora prendi senza pensarci due volte l'iriver x20 se poi vuoi superare un pò il budget c'è sempre il D2 ;)

k4rl
08-09-2008, 11:29
ho cambiato il SA3225 preso a 64,90€ per un NWZ-S615 preso a 89,90€

lo so che il prezzo è più alto di una ventina di € ma è un pacco?

a me interessa la qualità audio, il volume e la velocità di caricamento, insomma mi interessa solo un lettore MP3 e basta...

le alternative erano:
T-Logic TL-257 da 4GB 69,90€
Intreeo MP4-L424 4GB 74,90€
Sandisk Sansa Clip 4GB 69,90€
Sony NWZ S615F 2GB 74,90€

sjk
08-09-2008, 11:47

a me interessa la qualità audio, il volume e la velocità di caricamento, insomma mi interessa solo un lettore MP3 e basta...

le alternative erano:

No. Hai fatto benissimo. Sony è una garanzia...
Vai tranquillo. Qualità audio eccelsa (a quel prezzo), software veloce e stabile. Ottima scelta.

tinto101
08-09-2008, 13:05
raga voi che siete dei miti, ho un lettore NUOVO
della samsung che pensavo leggesse MP4
e invece nulla !

e' un YP-K3J QB versione FW 3.05 WA JN

non sara' possibile caricare qualche fw di altro
lettoer analogo ma che legga gli mp4 ?
se si come ?

oppure almeno che legga i .SVI che mi pare siano
i video proprietari samsung! il mio manco legge
quelli ....

aiutoooo qualche esperto che mi aiuta ?

windsofchange
08-09-2008, 13:23
raga voi che siete dei miti, ho un lettore NUOVO
della samsung che pensavo leggesse MP4
e invece nulla !

e' un YP-K3J QB versione FW 3.05 WA JN

non sara' possibile caricare qualche fw di altro
lettoer analogo ma che legga gli mp4 ?
se si come ?

oppure almeno che legga i .SVI che mi pare siano
i video proprietari samsung! il mio manco legge
quelli ....

aiutoooo qualche esperto che mi aiuta ?

Sul sito ufficiale è riportato chiaramente tra le specifiche:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-K3JQB/XET

FM Radio Si
Voice Recording No
Visualizzazione video No
Funzioni speciali (Bluetooth) No
Durata Durata Playback (Audio) 25 ore
Durata Playback (Video) N/D

Quindi solo musica mi spiace.

ALILUIGIMP3
08-09-2008, 13:57

le alternative erano:

non hai fatto bene .........

hai fatto benissimo ;) :D

Nerocielo
08-09-2008, 14:09
non hai fatto bene .........

hai fatto benissimo ;) :D

allora lo prendo anche io :O

scherzo :D :p piuttosto volevo chiederti/vi se la DAB radio, presente in alcuni modelli di D2, è una cosa a cui pensare seriamente oppure no, visto il nostro (sub)sviluppo tecnologico :(

ALILUIGIMP3
08-09-2008, 14:18
allora lo prendo anche io :O

scherzo :D :p piuttosto volevo chiederti/vi se la DAB radio, presente in alcuni modelli di D2, è una cosa a cui pensare seriamente oppure no, visto il nostro (sub)sviluppo tecnologico :(

secondo me ti conviene lasciare stare il D2 con il dab in italia (attualmente è inutile)
prendi quello normale ;)

Nerocielo
08-09-2008, 14:22
secondo me ti conviene lasciare stare il D2 con il dab in italia (attualmente è inutile)
prendi quello normale ;)

stavo però pensando che forse tra qualche mese dovrò viaggiare fuori italia e fuori europa....ho visto che il D2 con la DAB radio costa circa 50neuri in più rispetto alla versione senza....

ovviamente non so che fare :stordita: :fagiano:

Nerocielo
08-09-2008, 14:49
credo che prenderò quello da 2-4gb senza DAB radio, si risparmia non poco :stordita:

ultima domanda scusate: tra Cowon D2 e Samsung P2 la qualità audio è nettamente a favore di Cowon vero?

è l'ultimo dubbio (credo :p ) che mi è rimasto

ALILUIGIMP3
08-09-2008, 15:06
credo che prenderò quello da 2-4gb senza DAB radio, si risparmia non poco :stordita:

ultima domanda scusate: tra Cowon D2 e Samsung P2 la qualità audio è nettamente a favore di Cowon vero?

è l'ultimo dubbio (credo :p ) che mi è rimasto

ti rispondo sempre io :Prrr:
ho avuto molte volte di provare il D2 e il p2 a confronto
pur ammettendo la bontà del prodotto samsung
la qualità audio sul D2 è ben altra cosa
sabato scorso ho avuto modo anche di confrontare il D2 e il sony 818 nelle medesime condizioni e con stessi file e posso dire che il sony è andato oltre alle mie più rosee aspettative
suona davvero bene (penso meglio del p2 anzi togli quel penso)
anche se nel confronto (fatto su musica classica) il D2 ha un qualcosa in più
si è destreggiato (su uno stile di musica a me sconosciuto) magistralmente dando a quei pezzi di musica classica quella morbidezza pulizia che sono necessari per un ottimo ascolto di quel tipo di musica
p.s. provate anche le px 100 della sennheiser per chi ha problemi con auricolari in-ear queste cuffie nemmeno tanto vistose sono spettacolari
con una timbrica "stile shure"
infatti stranamente per la maggior parte dei prodotti sennheiser dove si nota una tendenza verso le basse frequenze queste cuffie sono "maledettamente" equilibrate comodissime da portare e nemmeno tanto vistose a me ha colpito per il suono caldo naturale equilibrato davvero spettacolari (penso sarà il mio prossimo acquisto :D )

Nerocielo
08-09-2008, 15:36
grazie mille come al solito :) :mano:

ALILUIGIMP3
08-09-2008, 15:47
grazie mille come al solito :) :mano:

ma figurati
se hai ancora dubbi chiedi :huh: non aver paura :Prrr: :ciapet: :D

Nerocielo
08-09-2008, 16:26
ma figurati
se hai ancora dubbi chiedi :huh: non aver paura :Prrr: :ciapet: :D

non credo, sto finendo di leggere il 3D ufficiale in sezione, e direi che non potrei fare migliore acquisto :D

mi rimane un pochino il dubbio sulla DAB Radio, specialmente per l'estero, ma amen, tanto la radio la sento pochissimo (sopratutto per Tutto il calcio minuto per minuto :asd: :sofico: )

RoBy46
08-09-2008, 17:19
ma amen, tanto la radio la sento pochissimo (sopratutto per Tutto il calcio minuto per minuto :asd: :sofico: )

Poi per la squadra che hai in firma potresti propio non ascoltarla..... :Prrr:

Nerocielo
08-09-2008, 17:29
Poi per la squadra che hai in firma potresti propio non ascoltarla..... :Prrr:

mi aspettavo un commento del genere :asd:

seriamente, sta DAB radio è utile o no? intendo magari anche tra un anno, due.... :stordita: :fagiano:

ninja77
08-09-2008, 18:44
Ciao,a questo punto,dopo tutto quello che ho letto a proposito su questo forum,prendo anch'io il D2.Mi dite più o meno a che prezzi trovate le varie "pezzature"?Ho consultato solo pixqualcosa...
Parliamo di auricolari...Vanno bene le diffusissime cx 300(50 euri) o non rendono giustizia al lettore?Grazie.

arcierone
08-09-2008, 21:44
Ciao,a questo punto,dopo tutto quello che ho letto a proposito su questo forum,prendo anch'io il D2.Mi dite più o meno a che prezzi trovate le varie "pezzature"?Ho consultato solo pixqualcosa...
Parliamo di auricolari...Vanno bene le diffusissime cx 300(50 euri) o non rendono giustizia al lettore?Grazie.

mi sa che non hai letto abbastanza!! qui ti fanno il pelo e il contropelo...e ancora non ho capito perchè non ti hanno già risposto....staranno diventando dei mollacchioni, iniziano ad avere pietà...minimo le shure se 110 poco meno di 100 euro. - comunque per iniziare se non vuoi proprio spenderci sopra, ma un giorno lo dovrai fare, anche le cx 300 vanno bene. ;)

windsofchange
08-09-2008, 21:51

C'è thread apposito, qui sei OT. :mad:

Quanto sono acida... :D

Gabbia
08-09-2008, 22:53
spero arrivi domani sto D2

magari vi posto pure delle foto se volete

lelets
08-09-2008, 22:58
chiedo un parere sperando sappiate dirmi qualcosa anche voi...parlo degli archos av700.consigli:

-mi interesserebbe vedere la tv digitale terrestre visto che a casa mia si vede poco e male...è possibile?con il semplice lettore o altro?
-mi interesserebbe sentire mp3 con copertine annesse e poterlo collegare allo stereo...si puo?
-ovviamente vedere qualche film in divx

che mi dite?
che differenze ci sono tra:

-Archos AV700TV Lettore Multimediale Lettori MP3 M-PEG 4
-ARCHOS 704 WIFI 7" 40GB
-ARCHOS AV700 MOBILE DVR REGISTRATORE MP3 DIVX 7" 40 GB

tutti a 40gb.prezzi consigliati dalla baia?ovviamente pretendo di risparmiare qualcosina...

grazie

k4rl
09-09-2008, 08:54
No. Hai fatto benissimo. Sony è una garanzia...
Vai tranquillo. Qualità audio eccelsa (a quel prezzo), software veloce e stabile. Ottima scelta.

ok ultima richiesta...

cambio le cuffie? e se si io non spenderei più di 15-20€

cosa mi consigliate?

sjk
09-09-2008, 09:17
ok ultima richiesta...

cambio le cuffie? e se si io non spenderei più di 15-20€

cosa mi consigliate?

Effettivamente le cuffie in bundle non sono un gran chè... ma con quel budget non ti puoi permettere molto. Vedi in prima pagina per i vari modelli.
Il consiglio comunque è di sostituirle per godere appieno della qualità del Sony.

k4rl
09-09-2008, 11:39
Effettivamente le cuffie in bundle non sono un gran chè... ma con quel budget non ti puoi permettere molto. Vedi in prima pagina per i vari modelli.
Il consiglio comunque è di sostituirle per godere appieno della qualità del Sony.

Il problema è che già il lettore non potrei in teoria permettermelo dato che volevo spendere 50 € al massimo e sono uscito con 90€ con ancora la custodia da comprare (quella della sony costa 29,90€!!! follia)

a sto punto vado avanti qualche mese con ste cuffie e mi compro qualcosa di decente più avanti?

sjk
09-09-2008, 12:02
Il problema è che già il lettore non potrei in teoria permettermelo dato che volevo spendere 50 € al massimo e sono uscito con 90€ con ancora la custodia da comprare (quella della sony costa 29,90€!!! follia)

a sto punto vado avanti qualche mese con ste cuffie e mi compro qualcosa di decente più avanti?

Si, sarebbe la soluzione migliore.
Piuttosto che investire in auricolari da pochi euro, risparmia per poi poterti permettere qualcosa all'altezza del tuo bel lettore. Già adesso ti suggerisco quelli che potranno essere gli auricolari ideali nel rapporto qualità/prezzo (e che casualmente ho abbinato al mio NWZ-A816...): CrossRoads MylarOne X3i da jaben.net, a circa 37 euro.

stbarlet
09-09-2008, 12:54
Ho preso un sony nwz-s516 (4 gb no radio ).

Secondo me suona molto bene.. Voi che ne pensate?

Francoise_Cactus
09-09-2008, 13:08
penso che meglio dei sony suonino solo gli iaudio.
io ho un nwza818, perfetto. soprattutto abbinato alle yuin pk2 : P
solo un enorme difetto nella gestione dei tag:

se il filename (e dico file name.. non il tag)
è più lungo di tot caratteri, il tag del suddetto
mp3 -per quanto corretto- viene IGNORATO
dal lettore e catalogato sotto unknown.

spero che il tuo non abbia tale difetto

sjk
09-09-2008, 13:52
penso che meglio dei sony suonino solo gli iaudio.
io ho un nwza818, perfetto. soprattutto abbinato alle yuin pk2 : P
solo un enorme difetto nella gestione dei tag:

se il filename (e dico file name.. non il tag)
è più lungo di tot caratteri, il tag del suddetto
mp3 -per quanto corretto- viene IGNORATO
dal lettore e catalogato sotto unknown.

spero che il tuo non abbia tale difetto

Hai capito quanti caratteri? Non mi sembra poi tanto grave... Basta rinominarlo, no???

windsofchange
09-09-2008, 13:57
Ho preso un sony nwz-s516 (4 gb no radio ).

Secondo me suona molto bene.. Voi che ne pensate?

Che hai preso la marca migliore in fatto di qualità audio reperibile nei negozi italiani, basta?? :D

stbarlet
09-09-2008, 14:00
Non ho ancora avuto problemi in questo senso. Scartati Apple, Creative e Philips avevo il dubbio fra Samsung P2, T10 e il Sony NWZ-S516.. Ho preso in mano i Samsung, ci ho giocato un pò.. a parte che sono touch (pure imprecisi!) , lo schermo si incurva non poco se lo si schiaccia! Ero quasi alla cassa col P2 ma son tornato indietro a prendere il sony :asd:

stbarlet
09-09-2008, 14:02
Che hai preso la marca migliore in fatto di qualità audio reperibile nei negozi italiani, basta?? :D

Ho chiesto perchè non c'è un thread dedicato ( non capisco perchè i sony li considerino in pochi :mbe: )

I prossimi 100€ son per le cuffie :p

sjk
09-09-2008, 14:05
I prossimi 100€ son per le cuffie :p

Wow... :eek:
Beato te. Qui sarai consigliato alla grande da chi li ha già potuti spendere (bene).

Francoise_Cactus
09-09-2008, 14:15
Hai capito quanti caratteri? Non mi sembra poi tanto grave... Basta rinominarlo, no???

quanti non lo so. comunque bisogna:
1) rinominare i files
2) eliminare i tag pre-esistenti
3) ritaggarli
e non è simpatico se vuoi schiaffare dentro un album
due minuti prima di uscire

comunque la qualità audio di sto coso ripaga ampiamente

e credo sia solo un problema degli NWZ-A81X

stbarlet
09-09-2008, 14:18
Wow... :eek:
Beato te. Qui sarai consigliato alla grande da chi li ha già potuti spendere (bene).

Ecco, un appunto a sony bisogna farlo sugli auricolari.. avevo preso degli mdr-ex7qualcosa 2 anni fa circa.. Suonavano abbastanza bene, ma dopo pochi mesi il cavo si è decomposto :fagiano: e hanno perso terribilmente in prestazioni.. Ora sto usando delle normali Koss Sparkplug quindi l'upgrade è necesario.

sjk
09-09-2008, 14:42
quanti non lo so. comunque bisogna:
1) rinominare i files
2) eliminare i tag pre-esistenti
3) ritaggarli
e non è simpatico se vuoi schiaffare dentro un album
due minuti prima di uscire

comunque la qualità audio di sto coso ripaga ampiamente

e credo sia solo un problema degli NWZ-A81X

A me (NWZ-A816) non è successo. Ma farò una prova.
Concordo con l'audio... Uno Spettacolo (s maiuscola voluta)!

sjk
09-09-2008, 14:44
Ecco, un appunto a sony bisogna farlo sugli auricolari.. avevo preso degli mdr-ex7qualcosa 2 anni fa circa.. Suonavano abbastanza bene, ma dopo pochi mesi il cavo si è decomposto :fagiano: e hanno perso terribilmente in prestazioni.. Ora sto usando delle normali Koss Sparkplug quindi l'upgrade è necesario.

Nel mio Sony c'erano in bundle gli MDR-EX082. Ottimi, per il loro valore (una decina di euro), ma avevo già le Sennheiser cx300 dunque...
Poi sono passato alle MylarOne X3i.

Francoise_Cactus
09-09-2008, 14:58
A me (NWZ-A816) non è successo. Ma farò una prova.
Concordo con l'audio... Uno Spettacolo (s maiuscola voluta)!

davvero? cazzo. però è successo anche a un mio amico con l'818...
boh.

demoned
09-09-2008, 20:24
sono indeciso tra l'acquisto dei seguenti lettori samsung:
YP-T10JAB-YP-T10JAW-YP-S3JAR-YP-S3JAB-YP-S3JAW.
Opuure un PHILIPS - SA3245/02
Vorrei spendere intorno agli 75 euro anche qualcosa in meno
Grazie a tutti per le risposte

sjk
09-09-2008, 22:13
Su Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac2-macworld/nuovo-ipod-nano/nuovo-ipod-nano.html) si parla del nuovo iPod nano:
""...I numeri parlano ancora di successo. L'iPod resta il lettore mp3 più venduto al mondo, e nonostante la crescente concorrenza delle altre aziende che producono gadget musicali, non sembra che per adesso ci sia un serio pretendente al trono: l'iPod occupa oltre il 73% del mercato, seguito dalla San Disk con circa l'8% e dalla Microsoft con poco più del 2%. ..."".
Il 73%... di cosa?

E poi il gran finale:
""... Grandi novità, dunque, non ce ne sono, piuttosto Jobs è arrivato a confermare la leadership della Apple e a comunicare che molto di meglio, nel campo dei lettori mp3, in fondo non è possibile fare. ...""
Magari farli suonare un po' meglio, no?