View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP
Ciao a tutti ragazzi, quasi mi ero dimenticato di essere iscritto a questo forum: passo dritto al punto.
Oramai è da qualche giorno che giro per la rete e chiedo consigli ad amici riguardo l'acquisto di un lettore mp3: ne ho alcuni a casa, ma sono pennette e appena metto più di 50 canzoni mi perdo nello sconfortante display monoriga, ed in più mi son stufato di stare a ricaricare ogni 2 ore le mie batterie ricaricabili.
Vista l'onnipresenza dell'ipod nella testa dei miei amici, chiedo ora consiglio a voi, con una semplice lista riguardo le caratteristiche del mio lettore ideale:
1. Piccolo, ma piccolo per essere piccolo XD per fare un esempio, avete presente l'ipod shuffle? Bene, così sarebbe l'ideale. Diciamo che le dimensioni dovrebbero oscillare fra quelle di un ipod shuffle ed un uovo (naturalmente non sarò cos' fiscale :P)
2. Capiente Perchè accontentarmi di 2 o 4 gb, quando vedo intorno a me lettori da 32 se non più? Non chiedo capienze multiple di 1 tera, ma avere 8 o 16 gb...! Schifo non farebbe ;)
3. Presenza di un display Ecco perchè scarto lo shuffle della mac: sarebbe perfetto... peccato questa assenza di display...!
4. Presenza di tasti, o touch a prova di "bomba" Si capisce da sè: o tasti, o un touch che abbia un display ( o tasti relativi ) che reggano la pressione del mio polliccione :P
5. Presenza di un software catalogatore Ecco, avere un software INTERNO all'mp3 in questione mi piacerebbe molto, qualcosa che mi divida i miei file mp3 interni in categorie come artista, album, e anche creare playlist mi piacerebbe molto!
6. Buona qualità audio Se non ottima. Anzi, OTTIMA
7. Batteria interna Non voglio avere ancora pile... basta!
8. Durata decente della batteria
9. Presenza di equalizzazioni e varie
10. Radio ma può anche essere assente...
Ciò che può anche non avere è
1. Presenza di lettori video o foto
2. Piena compatibilità con i formati musicali (nel senso, se mi legge solo mp3 certo non sarà il massimo, ma già che legge mp3, wma mi sta bene. Poi certo se legge anche formati ancora da scoprire tanto meglio ;) )
Ciò che mi piacerebbe veramente è
1. Che sia resistente. Un bel monoblocchetto in piombo è l'ideale!
Per quanto riguarda il budget... beh, non credo ci siano costi eccessivi per un lettore mp3 piccolo no? Comunque non voglio imporre limiti alla vostra ricerca (che farete al mio posto ovviamente, non ce la faccio più a scartabellare siti o riviste :P) quindi... vedete, poi valuterò!
AH, naturalmente un mega grazie in anticipo!
P.S. Direi di aver detto tutto ;)
Dai un occhiata al sansa clip o al fuze
Ciao a tutti ragazzi, quasi mi ero dimenticato di essere iscritto a questo forum: passo dritto al punto.
Oramai è da qualche giorno che giro per la rete e chiedo consigli ad amici riguardo l'acquisto di un lettore mp3: ne ho alcuni a casa, ma sono pennette e appena metto più di 50 canzoni mi perdo nello sconfortante display monoriga, ed in più mi son stufato di stare a ricaricare ogni 2 ore le mie batterie ricaricabili.
Vista l'onnipresenza dell'ipod nella testa dei miei amici, chiedo ora consiglio a voi, con una semplice lista riguardo le caratteristiche del mio lettore ideale:
1. Piccolo, ma piccolo per essere piccolo XD per fare un esempio, avete presente l'ipod shuffle? Bene, così sarebbe l'ideale. Diciamo che le dimensioni dovrebbero oscillare fra quelle di un ipod shuffle ed un uovo (naturalmente non sarò cos' fiscale :P)
2. Capiente Perchè accontentarmi di 2 o 4 gb, quando vedo intorno a me lettori da 32 se non più? Non chiedo capienze multiple di 1 tera, ma avere 8 o 16 gb...! Schifo non farebbe ;)
3. Presenza di un display Ecco perchè scarto lo shuffle della mac: sarebbe perfetto... peccato questa assenza di display...!
4. Presenza di tasti, o touch a prova di "bomba" Si capisce da sè: o tasti, o un touch che abbia un display ( o tasti relativi ) che reggano la pressione del mio polliccione :P
5. Presenza di un software catalogatore Ecco, avere un software INTERNO all'mp3 in questione mi piacerebbe molto, qualcosa che mi divida i miei file mp3 interni in categorie come artista, album, e anche creare playlist mi piacerebbe molto!
2. Piena compatibilità con i formati musicali (nel senso, se mi legge solo mp3 certo non sarà il massimo, ma già che legge mp3, wma mi sta bene. Poi certo se legge anche formati ancora da scoprire tanto meglio ;) )
Per quanto riguarda il budget... beh, non credo ci siano costi eccessivi per un lettore mp3 piccolo no? Comunque non voglio imporre limiti alla vostra ricerca (che farete al mio posto ovviamente, non ce la faccio più a scartabellare siti o riviste :P) quindi... vedete, poi valuterò!
Mi viene in mente l'IAudio 7, puoi darci un'occhiata
http://reviews.cnet.com/mp3-players/cowon-iaudio-7-16gb/4505-6490_7-32515728.html?tag=mncol;lst
cowon D2 , specialmente per il punto "resistente" , è un monoblocchetto che fa x te .
Rainy nights
08-09-2009, 10:10
cowon D2 , specialmente per il punto "resistente" , è un monoblocchetto che fa x te .
Ha detto piccolo, il D2 non è piccolo. Anzi. :stordita: A questo punto ha descritto un Iaudio 7 da 16 giga; questo è il mio consiglio infatti.
Dai un occhiata al sansa clip o al fuze
Mi viene in mente l'IAudio 7, puoi darci un'occhiata
http://reviews.cnet.com/mp3-players/...?tag=mncol;lst
Ha detto piccolo, il D2 non è piccolo. Anzi. A questo punto ha descritto un Iaudio 7 da 16 giga; questo è il mio consiglio infatti.
Grazie mille, devo dire che ogni mp3 che mi avete consigliato corrisponde più o meno perfettamente al mio lettore "ideale". Sorbole che fenomeni XD
Ma adesso ecco il problema: sia il sansa clip che il fuze, che i due covon (il d2+ e l'iaudio 7) sono perfetti, ma adesso opererò un'altra "scrematura". Abbiate pazienza XD
Ho notato che il fuze ha un software di gestione interno molto simile a quello dell'ipod, ma devo anche dire che fra tutti questi comprerei proprio l'iaudio 7, del quale però non ho visto questo menù così completo. Mi spiego: l'iaudio 7 se ci metto le canzoni dentro, me le cataloga come vuole lui o seguendo un certo schema? Magari dividendoli per artisti, brani etcetc...
Se ciò non fosse possibile passarei automaticamente al covon d2+, che non è esattamente il lettore che avevo richiesto ma possiede caratteristiche interessanti. Allora ecco le mie domande fondamentali carissimi (PREAVVISO, ho già fatto le mie ricerche su questi modelli, la cosa che chiedo è solo un parere in più ;) )
1. L'Iaudio7 gestisce la musica in maniera automatica a livello di catalogazione?
2. L'Iaudio7 e il Covon d2+ possiedono uguali caratteristiche? Ossia quali sono le differenze fra di loro?
3. Fra l'Iaudio7 e il Sansa Fuze, quali sono le differenze principali?
P.S. avrete notato che in tutte e 3 le domande spunta l'Iaudio7: quindi se rispondete positivamente alla prima domanda, credo che le altre vadano a decadere XD
Vi chiedo un ultimo sforzo, sarete ricompensati! :P
ciao sono alla ricerca di un lettore mp3 con ottima qualità audio,non necessariamente anche video,senza radio e accessori vari.budget sui 100 euro che mi consigliate?
CUTTONE
Se hai un po' di pazienza fra un paio di mesi dovrebbe arrivare anche in Italia il Sansa Clip+ che ha fino ad 8 Gb interni più slot per uSD, è grande circa il doppio di un vecchio Shuffle ma ha il display e la radio ( praticamente rispetto al Clip aggiunge il supporto per le schede di memoria ) ed una migliore gestione dei file.
Legge Mp3, WMA, OGG e FLAC oltre agli AudioBooks ( che però in Italia non ho mai sentito )
Penso che l'8 Gb dovrebbe uscire sui 60 euro ( se no temo che non lo vendano ).
E' già in vendita n USA
Se guardi il thread sul Sansa ci sono molte info.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28694057&postcount=1228
Ok forse ho scelto da solo...
Diciamo che i lettori sansa (appetibili il fuze o il nuovo che arriverà) sono molto appettibili, hanno un prezzo davvero... basso!
Ma sinceramente mi sto innamorando dell'iaudio 7. Ho scartato gli altri.
Ma ora ecco il dubbio... i sansa costano 50-60 euro, l'iaudio 7 con la stessa memoria 40 euro in più. Direi che non c'è paragone naturalmente...
Una cosa che vorrei sapere: a livello di qualità audio (la quale dipenderà fortemente poi dagli auricolari che comprerò blablabla etcetcetc) il sansa è molto inferiore all'i7? Cioè... mi trovo con un cicalino che suona mentre l'altro mi sprigiona bassi e alti a dismisura, oppure posso accontentarmi?
P.S. L'iaudio7 costa parecchio nella versione 16 gb insomma... a 'sto punto comprerei un d2+, ma poi non vado a prendere ciò che realmente mi interessava dall'inizio.
miriddin
08-09-2009, 19:20
Non mi risulta che facciano Sansa da 16 GB e l' iAudio 7 da 16 GB costa 100 euro.
P.S.: il View non lo prendo in considerazione, ovviamente!
christianm77
08-09-2009, 20:30
Il cowon i7 mi intriga una cifra, solo che mi preoccupa l'assistenza postvendita, ho letto in giro per la rete di persone che nn sono riuscite ad ottenere alcuna assistenza per i prodotti difettosi della cowon, perchè in europa l'assistenza è una cacca...possibile? qualcuno che ha avuto esperienza in questo senso?
miriddin
08-09-2009, 20:38
Il cowon i7 mi intriga una cifra, solo che mi preoccupa l'assistenza postvendita, ho letto in giro per la rete di persone che nn sono riuscite ad ottenere alcuna assistenza per i prodotti difettosi della cowon, perchè in europa l'assistenza è una cacca...possibile? qualcuno che ha avuto esperienza in questo senso?
Ora mi sembra che ci sia un centro assistenza anche in Germania e qualcuno che ha acquistato dal noto negozio inglese un D2 non ha avuto problemi per la garanzia.
Non mi risulta che facciano Sansa da 16 GB e l' iAudio 7 da 16 GB costa 100 euro.
P.S.: il View non lo prendo in considerazione, ovviamente!
In effetti l'unico con 16 Gb on board è il view (abbastanza dimenticato da Sandisk).
Ma puoi sempre inserire una uSD nel Fuze o nel Clip+ ed aumentare la capacità sicuramente fino a 24Gb ( 8 on board + 16 su uSD )
Ma la capienza per me non è un problema...! Cioè 16 gb sono IMMENSI per i miei gusti!
Scusami miriddin, ma dove li hai visti i audio 7 da 16 gb a 100 euro? L'unica versione da 100 euro è quella da 8 gb... e ho cercato per un'oretta.
Se mi dici dove lo hai trovato... beh, ti faccio un monumento!
christianm77
09-09-2009, 10:15
Ora mi sembra che ci sia un centro assistenza anche in Germania e qualcuno che ha acquistato dal noto negozio inglese un D2 non ha avuto problemi per la garanzia.
Grazie miridin per la info, ma il "noto sito inglese" quale sarebbe? :confused: se nn si può postare qui potresti mandarmelo via mp? grazias
miriddin
09-09-2009, 15:31
Grazie miridin per la info, ma il "noto sito inglese" quale sarebbe? :confused: se nn si può postare qui potresti mandarmelo via mp? grazias
Credo si possa, visto che sono citati migliai di volte in questa sezione del forum (in caso ditemelo che edito!):
1) negozio inglese: Advanced MP3 Players;
2) negozio tedesco: MP3-player.de
Il primo ha a volte prezzi più alti, compensati dalla gran quantità di extra che invia gratuitamente con il prodotto (custodie, skins, speakers, etc.), ma ha l'eventuale alimentatore con la mostruosa spina di tipo inglese.
Il secondo ha prezzi abbastanza allineati, anche se spesso migliori su determinati articoli, ma non include extra, sebbene offra il vantaggio di avere la nostra stessa spina.
Ha detto piccolo, il D2 non è piccolo. Anzi. :stordita: A questo punto ha descritto un Iaudio 7 da 16 giga; questo è il mio consiglio infatti.
tu hai mai preso in mano un D2 ?
christianm77
10-09-2009, 08:01
Credo si possa, visto che sono citati migliai di volte in questa sezione del forum (in caso ditemelo che edito!):
Grazie Miriddin :) vado subito a darci un occhiata!
xcdegasp
10-09-2009, 09:01
scusa, stai parlando di questo pataccone? 78.0 X 55.4 X 16.6 mm (W x H x D) http://www.pmptoday.com/wp-content/uploads/2007/07/cowon-d2-16gb-pmp.JPG
http://www.anythingbutipod.com/archives/images/cowon-iaudio-d2/cowon-iaudio-d2-04.jpg
http://www.anythingbutipod.com/archives/images/cowon-iaudio-d2/cowon-iaudio-d2-05.jpg
d2 e iaudio 7
http://www.anythingbutipod.com/archives/images/10-years-of-mp3/cowond2i7.jpg
scusa, stai parlando di questo pataccone?
bastava che rispondessi " NO "
christianm77
10-09-2009, 11:04
Alla fine preso dall'indecisione ho comprato sul noto sito inglese sia il cowon iaudio i7 da 4 giga, che il sansa clip da 2 giga più la cover rigida per l'i7 a 128 euro spese incluse, praticamente il costo di un ipod nano da 8 giga :D
l'i7 me lo porto in palestra (spero che una corsa sul tapiroulan la regga!) e lo uso in casa e in auto, il sansa lo lascio alla mia ragazza e me lo porto in montagna quando vado in snow, visto l'alto rischio "danni da caduta" :asd:
xcdegasp
10-09-2009, 12:10
bastava che rispondessi " NO "
non erano le dimensioni il focalpoint? ad ogni modo iaudio pesa 53gr mentre il d2 ne pesa 93gr.. e sì li ho maneggiati entrambi quando comprai il samsung yp-p3 :)
Rainy nights
10-09-2009, 12:17
Nella mia firma puoi vedere le foto comparative di D2 e I7, il primo è quasi il doppio del secondo se li vedi vicini ;)
http://img111.imageshack.us/img111/8387/cwd2i7018lo5.jpg
Tuvok-LuR-
10-09-2009, 13:02
volevo segnalare che sullo store creative on line c'è lo zen 32gb a 150 € (ss incluse), da prendere al volo!
Mirkio90
10-09-2009, 13:45
ciao a tutti, dopo un annetto circa torno a scrivere su questo topic! :D
volevo sapere se c'è qualche lettore decente a non più di 100€ reperibile in negozi fisici (quali trony, euronics e simili).
come caratteristiche deve avere una buona potenza in uscita e deve essere a prova di bomba, un carro armato, insomma!
non mi interessano caratteristiche quali video e foto...
ero orientato verso i sony, ma non conosco i modelli... consigli? :)
Rainy nights
10-09-2009, 14:46
volevo segnalare che sullo store creative on line c'è lo zen 32gb a 150 € (ss incluse), da prendere al volo!
:stordita: Io lo lascerei lì visto che sta uscendo il nuovo.
Ragazzi grazie a tutti per i consigli: alla fine ho ordinato dal NOTO SITO TEDESCO XD l' I Audio 7 versione 16 GB. Vi farò sapere se dovrò ringraziarvi solo per i consigli o anche per l'acquisto. Ora mi sposto alla seziona auricolari a chiedere consigli XD
apocalipsis
11-09-2009, 11:17
salve amici, voglio regalarmi un lettore mp3, cerco il MIGLIORE il termini di qualità audio, solo voi super esperti potete consigliarmi, anche con le cuffi (sempre migliori) da abbinarvi..... Non ho limiti di prezzo anche se non mi interessa che legga altri formati. anticipatamente vi ringrazio
Rainy nights
11-09-2009, 11:49
salve amici, voglio regalarmi un lettore mp3, cerco il MIGLIORE il termini di qualità audio, solo voi super esperti potete consigliarmi, anche con le cuffi (sempre migliori) da abbinarvi..... Non ho limiti di prezzo anche se non mi interessa che legga altri formati. anticipatamente vi ringrazio
Come lettore io direi un bel Cowon S9 da 32 Giga - 310 euro spedito
Per le IEM al momento di buono in Europa si trova questo:
sennheiser IE8 - 230 euro circa
UE 10 pro - 240 euro circa
Westone UM3 - sui 350 dollari
Shure SE 530 - 300 euro circa
Ma io davvero ti consiglio di aspettare Jazzprofile o Archigius che in quanto a cuffie di alto livello sono gli esperti qui :)
Ragazzi mi consigliate un buon lettore da 2 o 4 gb da regalare alla mia geisha ?
E' "una cosa in piu'", quindi fly down con i prezzi :D :p ;)
Un ottimo qualita'/prezzo, da installare anche nella sua macchina con attacco alle casse, quindi anche dotato di tuner.
Grazie in anticipo !
apocalipsis
11-09-2009, 12:13
grazie 1000000 del suggerimento, ma esiste un lettore, di eccellente qualità audio, che legga solo mp3?? è vero che non ho limiti di prezzo ma non vorrei spendere cifre esorbitanti per un prodotto che fa tutto ma che userei solo per mp3????? ancora grazie
Rainy nights
11-09-2009, 12:21
grazie 1000000 del suggerimento, ma esiste un lettore, di eccellente qualità audio, che legga solo mp3?? è vero che non ho limiti di prezzo ma non vorrei spendere cifre esorbitanti per un prodotto che fa tutto ma che userei solo per mp3????? ancora grazie
Questa domanda non la capisco, un lettore che sia di ottima fattura e qualità non può a prescindere leggere solamente un formato come l'MP3. :stordita:
Ad oggi anzi stanno facendo capolino i formati non compressi anche per l'audio portatile e la compatibilità con l'ogg (buon codec compresso, sicuramente superiore all'mp3) ad esempio sta aumentando.
Mica vorrai un lettore superlativo per ascoltare mp3 a 192 K?? :fagiano:
apocalipsis
11-09-2009, 12:31
rispondo dall'alto della mia ignoranza in materia, forse mi sono espresso male, se devo spendere 300 euro per un prodotto che fa tutto ma che poi sfrutto al 5% mi piange il cuore..... preferisco spendere di meno per un prodotto che soddisfa le mie esigenze, cioè il miglior riproduttore di file mp3 in termini di qualità audio. capisco che esistono prodotti di elite che oltre ad essere ottimi lettori mp3 leggono anche mp4, film, foto etc...... a me interessa solo eccellente qualità audio, anzi la migliore qualità
Rainy nights
11-09-2009, 12:49
rispondo dall'alto della mia ignoranza in materia, forse mi sono espresso male, se devo spendere 300 euro per un prodotto che fa tutto ma che poi sfrutto al 5% mi piange il cuore..... preferisco spendere di meno per un prodotto che soddisfa le mie esigenze, cioè il miglior riproduttore di file mp3 in termini di qualità audio. capisco che esistono prodotti di elite che oltre ad essere ottimi lettori mp3 leggono anche mp4, film, foto etc...... a me interessa solo eccellente qualità audio, anzi la migliore qualità
Quel che cerco di spiegarti è che non esiste un lettore che legga solo mp3 o eccella solo in quello, se vuoi un ottimo lettore la scelta è cowon o sony e devi solo vedere quanto spendere; recati da mediaworld e guarda qualche lettore sony, se non ti piacciono comincia a considerare un i7 o un d2 :)
apocalipsis
11-09-2009, 12:54
finalmente ho afferrato..... non immaginavo che i sony fossero prodotti di ottima qualità audio..... dal momento che non potrò ascoltarli per prova credo che mi indirizzerò verso cowon, ne avete parlato bene tutti nel forum, sembrano i migliori in termini di qialità audio. ancora grazie
Quel che cerco di spiegarti è che non esiste un lettore che legga solo mp3 o eccella solo in quello, se vuoi un ottimo lettore la scelta è cowon o sony e devi solo vedere quanto spendere; recati da mediaworld e guarda qualche lettore sony, se non ti piacciono comincia a considerare un i7 o un d2 :)
Penso che lui cercasse un lettore solo audio ( quindi niente video, giochi ed effetti speciali )
Peccato i Sony non supportino Flac o Ogg.
Comunque da MW ormai trovi quasi solo iPod e Samsung.
Un ottimo qualita'/prezzo, da installare anche nella sua macchina con attacco alle casse, quindi anche dotato di tuner.
:confused: :confused: :confused: Attacco alle casse + radio fm ? :confused: :confused: :confused:
Spero che tu non voglia attaccare l'uscita cuffie alle casse dell'auto senza un amplificatore.
:confused: :confused: :confused: Attacco alle casse + radio fm ? :confused: :confused: :confused:
Spero che tu non voglia attaccare l'uscita cuffie alle casse dell'auto senza un amplificatore.
Certo, proprio cosi...chiaramente senza ampli, ci mancherebbe :fagiano:
apocalipsis
11-09-2009, 23:41
immagino che tra il cowon s9 e l'i7 le differenze audio siano minime.....
dopo mesi e mesi ho preso i sony nwz-w202..spettacolari.Qualità del suono per me ottima..leggeri e perfetti per correre ;-)
dopo mesi e mesi ho preso i sony nwz-w202..spettacolari.Qualità del suono per me ottima..leggeri e perfetti per correre ;-)
Veramente? Li ho presi in mano un paio di volte e non pensavo. Meglio così: come al solito non c'è niente di meglio che la prova!
Qualità ottima, dicevi? Quali altri lettori avevi?
Ciao
sjk
Diablo1000
13-09-2009, 12:34
Allora ragazzi vado dritto al sodo.
Il primo lettore mp3 mi e stato l'iaudio x5 che ,per limiti vari ,batteria ormai morta e assistenza/vendita defunta in italia, ho messo da parte.
Attualmente ho usato un ipod da 8gb ma adesso kmi arrivano dei limiti fatti da:
stanchezza della rotellina che si crea quando devo andare a selezionare un brano nelle mie playlist da minimo 50 canzoni in su
spazio da 8 gb ormai limitato.
Di conseguenza volevo andare su un prodotto piu evoluto e pensavo all'ipod touch perche col touch in pochi secondi arrivo alal canzone desidarata.
Il dubbio che mi si crea e che costa 279€ (Ormai epr soli 32gb) ed ha troppe funzioni che forse non usero mai (Wifi in primis perche quaa da noi spot free sono quasi assenti)
Quindi mi cheido quali prodotti touch da 16,preferibilmente 32gb per avere qualcosa che mi resti per anni, che mi diano una qualita audio pari o superiore all'ipod ed anche una batteria che duri altrettanto ?
Io darei un occhiata al cowon s9
Veramente? Li ho presi in mano un paio di volte e non pensavo. Meglio così: come al solito non c'è niente di meglio che la prova!
Qualità ottima, dicevi? Quali altri lettori avevi?
Ciao
sjk
sono leggerissimi..qualità ottima, li ho paragonati con un ipod 4gb e non c'è proprio storia..
:)
Salve, sono nuovo del furum!
vorrei una dritta sull' acquisto di un lettore mp3.
ecco cosa vorrei: un lettore con almeno 80gb
una qualità audio molto buona ( ho letto su internet che l'ipod classic ultima generazione è sconsigliabile x via del cip audio)
buona batteria
la maggior parte dei miei files sono mp3.. alla luce di ciò, è utile un costoso lettore dalla ottima qualità audio, oppure son soldi sprecati? grazie!!
Mirkio90
13-09-2009, 14:10
ciao a tutti, dopo un annetto circa torno a scrivere su questo topic! :D
volevo sapere se c'è qualche lettore decente a non più di 100€ reperibile in negozi fisici (quali trony, euronics e simili).
come caratteristiche deve avere una buona potenza in uscita e deve essere a prova di bomba, un carro armato, insomma!
non mi interessano caratteristiche quali video e foto...
ero orientato verso i sony, ma non conosco i modelli... consigli? :)
potreste rispondere anche me? :D
Diablo1000
13-09-2009, 17:26
Io darei un occhiata al cowon s9
GLielo data,ma che cosa in piu del touch dato che costa un botto di piu?:eek:
A livello audio stiamo proprio su di un altro livello...lo schermo touch è indistruttibile,c è un filmato sul tubo di uno che prova a graffiarlo con un cutter...senza danni
Diablo1000
13-09-2009, 17:49
A livello audio stiamo proprio su di un altro livello...lo schermo touch è indistruttibile,c è un filmato sul tubo di uno che prova a graffiarlo con un cutter...senza danni
Quindi l'audio e anni luce piu chiara o piu forte?
mastroale
13-09-2009, 17:58
Quindi l'audio e anni luce piu chiara o piu forte?
Esperienza auio ai massimi livelli. Chiaro, poi dipende anche da altri fattori, direi principalmente:
cuffie
qualità dei file compressi
Se spendi qualcosa per le prime (almeno 35-40 €) e i file audio sono decenti , l's9 è un lettore meraviglioso. Tra l'altro il firmware è aggiornato molto di frequente con sempre nuove funzionalità. Consiglio di adre un'occhiata al thread dedicato. Per quel che riguarda il sottoscritto, soddisfatto al 100% dell'acquisto.
Diablo1000
13-09-2009, 18:00
Esperienza auio ai massimi livelli. Chiaro, poi dipende anche da altri fattori, direi principalmente:
cuffie
qualità dei file compressi
Se spendi qualcosa per le prime (almeno 35-40 €) e i file audio sono decenti , l's9 è un lettore meraviglioso. Tra l'altro il firmware è aggiornato molto di frequente con sempre nuove funzionalità. Consiglio di adre un'occhiata al thread dedicato. Per quel che riguarda il sottoscritto, soddisfatto al 100% dell'acquisto.
Ora daro un occhiata al tread principale ,ma vorrei sapere un piccolo chiarimento.
Sto vedendo dei video sul tubo e noto che il coverflow e lo scorrimento della lista canoni è lenta rispetto al mio stesso ipod nano: è normale?
Comunque questo marchio ora in italia dove ha il suo centro assistenza ,dato che mi risultava finora un marchio con le porte ormai chiuse al nostro paese?
miriddin
13-09-2009, 18:20
Comunque questo marchio ora in italia dove ha il suo centro assistenza ,dato che mi risultava finora un marchio con le porte ormai chiuse al nostro paese?
Il Centro assistenza è in Germania, e comunque l'unico modo di avere i Cowon a prezzo "umano" è comprarli in Germania o in Inghilterra nei soliti negozi online.
Salve, sono nuovo del furum!
una qualità audio molto buona ( ho letto su internet che l'ipod classic ultima generazione è sconsigliabile x via del cip audio)
buona batteria
la maggior parte dei miei files sono mp3.. alla luce di ciò, è utile un costoso lettore dalla ottima qualità audio, oppure son soldi sprecati? grazie!!
qualcuno mi aiuta?
Budget?Sei disposto ad acquistare online/estero?
online si.. dall'estero solo se posso pagare in euro!
il budget è sui 230-240 euro al max!
avrei voluto questo ..Kenwood HD60G-D9 anche se è da 60 gb.. ma costa troppo :(
Brutale910
14-09-2009, 08:49
che ne pensate della nuova serie a e della nuova serie e di sony? sto pensando di passare dal serie a della generazione passata a quello di questa nuova
Diablo1000
14-09-2009, 08:49
che ne pensate della nuova serie a e della nuova serie e di sony? sto pensando di passare dal serie a della generazione passata a quello di questa nuova
Di quale parli?:eek:
Brutale910
14-09-2009, 09:18
Di quale parli?:eek:
mi sono espresso male, sto parlando dell' ultima linea walkman che risale cmq al 2008, non sto dicendo che è uscita una nuova linea
jazzprofile
14-09-2009, 15:55
Sto seguendo con attenzione questo lettore mp3 che integra un ampli dedicato di classe A (AMP3)
qui il sito con le specifiche: http://www.hisoundaudio.com/products_list.asp?id=163
queste invece due discussioni su head-fi:
http://www.head-fi.org/forums/f15/amp3-427478/
http://www.head-fi.org/forums/f15/any-mp3-player-similar-amp3-437227/
Siamo agli inizi e il lettore ha qualche difetto di gioventù (hiss con le IEM, mancaza di supporto dei flac...) che verrà risolto con le prossime versioni del firmware; chi l'ha provato ne loda l'alta qualità della resa sonora.
Di buono, oltre alle specifiche (tra le altre dichiarano una durata della batteria vicina alle 100 ore :eek: e gli auricolari in bundle, costruiti specificamente sulle caratteristiche del lettore, molto vicini alla qualità delle Yuin), sembra esserci il prezzo (siamo sui 160$), che è molto più ragionevole rispetto a questo "articolo da gioielleria": http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=72 che ha anche lui specifiche molto interessanti.
Quasi quasi un pensierino per Natale.....
Ciao..
buona batteria
la maggior parte dei miei files sono mp3.. alla luce di ciò, è utile un costoso lettore dalla ottima qualità audio, oppure son soldi sprecati?
al max vorrei spendere sui 230 euro..
acquisterei anche dall'estero..
xcdegasp
14-09-2009, 17:22
80gb avrebbe un hdd meccanico al suo interno e non una memoria flash sopratutto per quella fascia di prezzo...
considera che 16gb costano in media 150-200€
apocalipsis
14-09-2009, 17:37
negozi italiani su ebay vendono, a circa 190 € complessivi, allo stesso prezzo D2+ e I7.......
apocalipsis
14-09-2009, 17:38
dimenticavo..... da 16 gb
Sto seguendo con attenzione questo lettore mp3 che integra un ampli dedicato di classe A (AMP3)
Scusa ma non ce l'ho fatta a leggere quel thread fiume.
Francamente sono molto scettico sia sulla classe A che sulla durata della batteria.
Un ampli a classe A consuma il 50% della potenza in assenza di segnale.
Seccherebbe la batteria in 10 minuti.
Inoltre non riusciresti a tenere in mano uno scatolotto d'alluminio simile, perlomeno senza un paio di guanti da forno.
1800 mAh ? Hai idea di quanto deve essere grande la batteria anche se è al litio?
Poi se suona bene tanto meglio.
Certo che è davvero brutto ;)
xcdegasp
14-09-2009, 23:16
qui il sito con le specifiche: http://www.hisoundaudio.com/products_list.asp?id=163
queste invece due discussioni su head-fi:
http://www.head-fi.org/forums/f15/amp3-427478/
http://www.head-fi.org/forums/f15/any-mp3-player-similar-amp3-437227/
Siamo agli inizi e il lettore ha qualche difetto di gioventù (hiss con le IEM, mancaza di supporto dei flac...) che verrà risolto con le prossime versioni del firmware; chi l'ha provato ne loda l'alta qualità della resa sonora.
Di buono, oltre alle specifiche (tra le altre dichiarano una durata della batteria vicina alle 100 ore :eek: e gli auricolari in bundle, costruiti specificamente sulle caratteristiche del lettore, molto vicini alla qualità delle Yuin), sembra esserci il prezzo (siamo sui 160$), che è molto più ragionevole rispetto a questo "articolo da gioielleria": http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=72 che ha anche lui specifiche molto interessanti.
Quasi quasi un pensierino per Natale.....
non riproduce nemmeno gli ogg...
riscrivo qua, nel 3d dello zune è fuori luogo
ho degli amici che a dicembre vanno in us e sono indeciso tra questo e il touch nuovo (32gb)
obiettivamente, vantaggi e/o svantaggi?
zune:
- schermo oled (ma un pelo più piccolo)
- tegra
- ?
touch
- applicazioni
- ?
le applicazioni per lo zune come saranno? non ho capito i discorsi dell'abbonamento, che robbbba è?
altra cosa, fuori dagli us la radio funziona lo stesso? (le frequenze dovrebbero essele le stesse giusto?)
ps: e l'x-fi2?
Dartfira
15-09-2009, 13:27
Un lettore mp3, con una buona qualità audio e con la possibilità di leggere le microSD, perchè ho bisogno di una grande quantità di gb, infatti ero orientato verso l'iPod Classic, però mi hanno sconsigliato per la qualità audio.
Quindi che sono mi consigliate?
Rocco Felici
15-09-2009, 19:49
Un lettore mp3, con una buona qualità audio e con la possibilità di leggere le microSD, perchè ho bisogno di una grande quantità di gb, infatti ero orientato verso l'iPod Classic, però mi hanno sconsigliato per la qualità audio.
Quindi che sono mi consigliate?
il problema principale è che i lettori che leggono le Sd di solito hanno una capacità che difficilmente supera i 16 GB, e supportano Sd di max 16 GB anche se in commercio ci sono Sd da 32Gb (anche da 64GB ma costano quanto un portatile).
L'unico che ti posso consigliare che ha una qulità audio molto buona è il Sandisk sansa View: 32Gb di base più slot micro. Non costa neanche tanto ed è molto bello.
http://www.sandisk.it/Products/Item%282510%29-SDMX10R-032GK-E70-Lettore_MP3_SanDisk_Sansa_View_da_32_GB.aspx
Su altri siti lo trovi a molto meno(i soliti tedeschi e british).
Ti consiglio di farti una cartella dove metti i file che vuoi mettere dentro il lettore e vedere di quanti GB avresti bisogno.
Potresti andare su PMP di marche come iriver o Cowon ma è dissanguamento, considerando eventuali auricolari. E se non guardi molti video sono uno spreco
Ragazzi mi consigliate un buon lettore da 2 o 4 gb da regalare alla mia geisha ?
E' "una cosa in piu'", quindi fly down con i prezzi :D :p ;)
Grazie in anticipo !
Certo, proprio cosi...chiaramente senza ampli, ci mancherebbe :fagiano:
Amisci....nessuno ??? :)
Dartfira
15-09-2009, 22:06
il problema principale è che i lettori che leggono le Sd di solito hanno una capacità che difficilmente supera i 16 GB, e supportano Sd di max 16 GB anche se in commercio ci sono Sd da 32Gb (anche da 64GB ma costano quanto un portatile).
L'unico che ti posso consigliare che ha una qulità audio molto buona è il Sandisk sansa View: 32Gb di base più slot micro. Non costa neanche tanto ed è molto bello.
http://www.sandisk.it/Products/Item%282510%29-SDMX10R-032GK-E70-Lettore_MP3_SanDisk_Sansa_View_da_32_GB.aspx
Ti consiglio di farti una cartella dove metti i file che vuoi mettere dentro il lettore e vedere di quanti GB avresti bisogno.
Potresti andare su PMP di marche come iriver o Cowon ma è dissanguamento, considerando eventuali auricolari. E se non guardi molti video sono uno spreco
Grazie per questi consigli, la mia cartella musicale sta aumentando a vista d'occhio per mia fortuna per questo vorrei cercare un lettore semi-definitivo.
All'inizio ero proiettato verso l'iPod ma me lo hanno sconsigliato per la qualità audio anche se altri ancora parlavano male delle cuffie ritenendo che la qualità audio era buona.
Quindi ora sono in bilico tra un classic e la scelta di un lettore che legga anche le microSD in modo da potermi allargare quando ne ho bisogno, anche se la scelta è scomoda quindi se c'è qualche lettore con capacità di spazio simili al classic è ben accetto tra i consigli.
Grazie ancora.
Rocco Felici
16-09-2009, 00:55
Grazie per questi consigli, la mia cartella musicale sta aumentando a vista d'occhio per mia fortuna per questo vorrei cercare un lettore semi-definitivo.
All'inizio ero proiettato verso l'iPod ma me lo hanno sconsigliato per la qualità audio anche se altri ancora parlavano male delle cuffie ritenendo che la qualità audio era buona.
Quindi ora sono in bilico tra un classic e la scelta di un lettore che legga anche le microSD in modo da potermi allargare quando ne ho bisogno, anche se la scelta è scomoda quindi se c'è qualche lettore con capacità di spazio simili al classic è ben accetto tra i consigli.
Grazie ancora.
http://www.zune.net/en-us/products/mp3players/zune80/features.htm 80GB
http://www.zune.net/en-us/products/mp3players/zune120/features.htm 120GB
dai un'occhiata anche qua: http://www.iriver.com/index.asp
qua:http://www.cowonglobal.com/
ma soprattutto qua:http://www.anythingbutipod.com/
Ma secondo voi.. parlando di qualità audio...
è più performante l'ipod classic o lo zune 120 ?
Rainy nights
16-09-2009, 14:35
Credo siano in pochi ad aver provato uno zune, visto che non lo vendono in italia :muro:
miriddin
16-09-2009, 20:52
Non sò per il 120, ma già il mio Zune 30 era migliore del classic...
Il problema è che Sansa ha pressochè abbandonato a se' stesso questo lettore ( in modo analogo a quanto sta facendo col Clip )
Però che senso ha farcire il lettore con 32 o 64 gb di file audio? Basta salvarsi la propria raccolta di brani su un bel HD esterno ( con meno di 100 euro ti porti a casa un 500 Gb da 2,5" ) e caricarsi gli album che si ha voglia di ascoltare di volta in volta. Già con 8 / 16 Gb hai una bella quantità di album in linea, usando compressioni di alta qualità.
E comunque con un lettore dotato di slot uSD puoi sempre prepararti una serie di schedine a tema ( rock, blues, rap, ecc... ) e cambiarle secondo le esigenze.
Rocco Felici
17-09-2009, 08:40
Il problema è che Sansa ha pressochè abbandonato a se' stesso questo lettore ( in modo analogo a quanto sta facendo col Clip )
Però che senso ha farcire il lettore con 32 o 64 gb di file audio? Basta salvarsi la propria raccolta di brani su un bel HD esterno ( con meno di 100 euro ti porti a casa un 500 Gb da 2,5" ) e caricarsi gli album che si ha voglia di ascoltare di volta in volta. Già con 8 / 16 Gb hai una bella quantità di album in linea, usando compressioni di alta qualità.
E comunque con un lettore dotato di slot uSD puoi sempre prepararti una serie di schedine a tema ( rock, blues, rap, ecc... ) e cambiarle secondo le esigenze.
il fatto è che la scelta delle canzoni avviene al momento. non posso preparare il lettore con determinati album poi andarmene in giro e magari mi prende di ascoltare un'altra canzone. E no ho nemmeno voglia ogni giorno di stare a caricare/scaricare file dal lettore al pc, anche perche non sempre si può. Quasi quasi mi prendo il classic, lo riempio ben bene e l'I7 lo tengo solo per i miei gruppi preferiti
Dartfira
17-09-2009, 14:35
il fatto è che la scelta delle canzoni avviene al momento. non posso preparare il lettore con determinati album poi andarmene in giro e magari mi prende di ascoltare un'altra canzone. E no ho nemmeno voglia ogni giorno di stare a caricare/scaricare file dal lettore al pc, anche perche non sempre si può. Quasi quasi mi prendo il classic, lo riempio ben bene e l'I7 lo tengo solo per i miei gruppi preferiti
Si ecco il problema è questo, quindi a questo punto l'unica idea rimane il classic, come maggior capienza?
france_mala
19-09-2009, 01:49
ragazzi cosa nepensate del nuovo samsung m1?
Salve a tutti. Il mio T10, improvvisamente, non viene più riconosciuto dal PC.
Premetto che ho letto e messo in pratica tutto ciò che ho trovato sul forum:
- scaricato Emodio
- aggiornato a WMP11
- formattato il lettore
- premuto tastino Reset
nulla da fare. Vedo solo "USB connected", la batteria si ricarica, ma non c'è modo di farlo vedere al PC; dunque non posso fare aggiornamenti firmware o altro. :muro:
Prima di gettarlo nei rifiuti speciali, c'è qualcos'altro che potrei tentare? :rolleyes:
Ho Win XP con SP2.
EDIT. Chiedo scusa se ho postato in una sezione errata...
ho visto sul sito creative che è uscito da poco lo zen x-fi 2 che ne dite sara meglio come qualita audio del cowon iaudio 7?
Rainy nights
20-09-2009, 13:24
ho visto sul sito creative che è uscito da poco lo zen x-fi 2 che ne dite sara meglio come qualita audio del cowon iaudio 7?
:asd:
E il bello è che su msn ti ho appena risposto a questa domanda... :sofico:
xcdegasp
21-09-2009, 09:36
Salve a tutti. Il mio T10, improvvisamente, non viene più riconosciuto dal PC.
Premetto che ho letto e messo in pratica tutto ciò che ho trovato sul forum:
- scaricato Emodio
- aggiornato a WMP11
- formattato il lettore
- premuto tastino Reset
nulla da fare. Vedo solo "USB connected", la batteria si ricarica, ma non c'è modo di farlo vedere al PC; dunque non posso fare aggiornamenti firmware o altro. :muro:
Prima di gettarlo nei rifiuti speciali, c'è qualcos'altro che potrei tentare? :rolleyes:
Ho Win XP con SP2.
EDIT. Chiedo scusa se ho postato in una sezione errata...
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
grazie :)
mi è appena morto il mio fido compagno ipod shufflee =(
sto cercando in giro prodotti simili, voglio cambiare marca che con itunes non mi son mai trovato troppo bene e anche con gli altri possibili software per il suo riempimento non sono mai stati molto piacevoli...quindi stavo cercando più o meno un prodotto simile, piccolo possibilmente con clip quindi non da tenere in tasca ma appunto fuori attaccato cosi da non recare troppo fastidio e facilitare il cambio di canzoni...
ho guardato in giro ma di idee è venuto fuori solo il sansa clip, che su internet si trova intorno ai 50 europer 4gb...altri prodotti magari di marche che non preso in considerazione ne esistono??(la mia conoscenza di marche di lettori mp3 è molto scarsa)...
non interessa ne troppo spazio ne poco, solo musica i video possono anche restare a casa :P, e non è nemmeno indispensabile lo schermo...
grassie banaz
Rocco Felici
24-09-2009, 19:11
mi è appena morto il mio fido compagno ipod shufflee =(
sto cercando in giro prodotti simili, voglio cambiare marca che con itunes non mi son mai trovato troppo bene e anche con gli altri possibili software per il suo riempimento non sono mai stati molto piacevoli...quindi stavo cercando più o meno un prodotto simile, piccolo possibilmente con clip quindi non da tenere in tasca ma appunto fuori attaccato cosi da non recare troppo fastidio e facilitare il cambio di canzoni...
ho guardato in giro ma di idee è venuto fuori solo il sansa clip, che su internet si trova intorno ai 50 europer 4gb...altri prodotti magari di marche che non preso in considerazione ne esistono??(la mia conoscenza di marche di lettori mp3 è molto scarsa)...
non interessa ne troppo spazio ne poco, solo musica i video possono anche restare a casa :P, e non è nemmeno indispensabile lo schermo...
grassie banaz
il clip è la scelta migliore che puoi fare
Siccome sono intenzionato a prendermi un lettore MP3 con possibilità di vedere i video, ho cercato di leggermi un pò il 3D, soprattutto le ultime pagine (in quanto più aggiornate ;-) ) e l'idea ch mi son fatto sarebbe per il Cowon S9 (MP3, video, radio, bluetooth, visualizzatore foto), ma mi chiedevo se in giro ci fosse qualche prodotto equivalente ma con possibilità di espansione a mezzo microSD.
Ha, dimenticavo, sono nuovissimo dell'ambiente lettori mp3, quindi scusate la mia ignoranza. ;) Fino ad ora ho usato il mio cellulare (Treo), ma stò cercando appunto qualcosa di più dedicato alla multimedialità.
theGiantsKiller
25-09-2009, 14:38
Ragazzi, come qualità audio è meglio il d2 o il 7???
Devo dire che i prezzi stanno diventando interessanti!
lettore mp3 con radio RDS + AF
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti!
Che voi sappiate, esistono dispositivi portatili per ricezione radio dotati di:
- RDS [ti fa visualizzar il nome della stazione radiofonica ed eventuali altre info]
- AF (=Alternative Frequency) [ricerca automatica della frequenza a cui corrisponde la stazione radiofonica quando ci si sposta]
Se il dispositivo è in grado di leggere mp3 tanto meglio!
grazie mille
lettore mp3 con radio RDS + AF
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti!
Che voi sappiate, esistono dispositivi portatili per ricezione radio dotati di:
- RDS [ti fa visualizzar il nome della stazione radiofonica ed eventuali altre info]
- AF (=Alternative Frequency) [ricerca automatica della frequenza a cui corrisponde la stazione radiofonica quando ci si sposta]
Se il dispositivo è in grado di leggere mp3 tanto meglio!
grazie mille
Con l'RDS ci sono parecchi modelli di player di vare marche
ma il supporto AF è presente solo in alcune autoradio, fin ora non l'ho mai visto su nessun lettore mp3 portatile (e ti assicuro che i modelli che ho visto dal vivo o su internet sono davvero tanti)
Ragazzi, come qualità audio è meglio il d2 o il 7???
Devo dire che i prezzi stanno diventando interessanti!
l'i7 a quanto si dice.
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per un lettore MP3 di fascia media, tipo questi (tanto per intenderci):
- Samsung YP-Q2
- Philips Ariaz
- Archos 2
- ecc ecc...
Caratteristiche fondamentali:
- 8GB
- riproduzione foto/video
- buona durata batteria
- prezzo massimo online 80€
Vi ringrazio in anticipo! :D
l'i7 a quanto si dice.
mai letta 'sta cosa:mbe:
Rainy nights
27-09-2009, 17:05
:D Infatti si equivalgono, se cerchi in rete chi dice sia meglio il 7 e chi dice sia meglio il D2. Quindi suonano presumo bene entrambi :D
theGiantsKiller
27-09-2009, 17:11
Il mistero si infittisce.....
miriddin
27-09-2009, 17:23
Il mistero si infittisce.....
Imho è più che altro una questione di gusti personali, essendo l'audio comunque ai massimi livelli:
1) D2: infinite possibilità di personalizzazione, touchscreen, ottimo equalizzatore estremamente personalizzabile in modo da poterlo adattare sia alle cuffie utilizzate che al proprio gusto personale. IMHO l'interfaccia touch lo rende meno pratico per un uso "al buio" (ad esempio per usarlo dall'interno di una tasca, non è nemmeno lontanamente comodo quanto il mio Sansa Fuze), anche se la possibilità di programmare i "pochi" tasti fisici aiuta;
2) I7: posso dirne poco, visto che ancora "mi manca" (anche se con il 16 GB a 99 euro ci stò pensando seriamente!), ma le critiche che ho sentito erano solo rivolte ai comandi eccessivamente sensibili; c'è poi la mancanza delle possibilità di espansione della memoria che il D2 ha.
theGiantsKiller
27-09-2009, 18:33
Imho è più che altro una questione di gusti personali, essendo l'audio comunque ai massimi livelli:
1) D2: infinite possibilità di personalizzazione, touchscreen, ottimo equalizzatore estremamente personalizzabile in modo da poterlo adattare sia alle cuffie utilizzate che al proprio gusto personale. IMHO l'interfaccia touch lo rende meno pratico per un uso "al buio" (ad esempio per usarlo dall'interno di una tasca, non è nemmeno lontanamente comodo quanto il mio Sansa Fuze), anche se la possibilità di programmare i "pochi" tasti fisici aiuta;
2) I7: posso dirne poco, visto che ancora "mi manca" (anche se con il 16 GB a 99 euro ci stò pensando seriamente!), ma le critiche che ho sentito erano solo rivolte ai comandi eccessivamente sensibili; c'è poi la mancanza delle possibilità di espansione della memoria che il D2 ha.
Il discorso è che io cerco solo la qualità Audio...Tutto il resto non mi interessa...Certo, il d2 è ottimo per l'espansione e l'equalizzatore, ma non lo userei mai per vedere i video o altre cose che ha....Secondo voi questi modelli saranno degni sostituti del mio Samsung Yp-K5 (che a parte le casse incorporate, si è rivelato un lettore + che valido).
lessi da qualche parte che il D2 risultasse più 'metallico'.
Era un forum comunque, per questo ho detto "si dice".l discorso è che io cerco solo la qualità Audio...Tutto il resto non mi interessa...Certo, il d2 è ottimo per l'espansione e l'equalizzatore, ma non lo userei mai per vedere i video o altre cose che ha....Secondo voi questi modelli saranno degni sostituti del mio Samsung Yp-K5 (che a parte le casse incorporate, si è rivelato un lettore + che valido).Allora vai sull'i7, se la scelta è tra questi due.
Il discorso è che io cerco solo la qualità Audio...Tutto il resto non mi interessa...Certo, il d2 è ottimo per l'espansione e l'equalizzatore, ma non lo userei mai per vedere i video o altre cose che ha....Secondo voi questi modelli saranno degni sostituti del mio Samsung Yp-K5 (che a parte le casse incorporate, si è rivelato un lettore + che valido).
Anche io sono nella tua stessa situazione nn si capisce quale sia il migliore in qualità, lessi che la classifica parlava del S9 in testa, D2+ e poi I7 ma nulla di certo o confermato cazzutamente
io sto per prendere il D2+ per la qualità ma nn so se sia fondato o no il fatto che sia più elevata
Se fosse la medesima prenderei l'I7 ad occhi chiusi solo che nn si riesce a venirne fuori e mi son rotto le palle...
theGiantsKiller
27-09-2009, 19:32
Anche io sono nella tua stessa situazione nn si capisce quale sia il migliore in qualità, lessi che la classifica fosse S9, D2+ e poi I7 ma nulla di certo o confermato cazzutamente
io sto per prendere il D2+ per la qualità ma nn so se sia fondato o no il fatto che sia più elevata
Se fosse la medesima prenderei l'I7 ad occhi chiusi solo che nn si riesce a venirne fuori e mi son rotto le palle...
Il problema è che secondo me la qualità audio, in senso lato come la intendiamo noi, è altamente Soggettiva...Lo notavo anche nel thread sulle cuffie, e più o meno il discorso è sempre lo stesso. Purtroppo in Italia è difficile trovare un negozio dove ci facciano trovare i prodotti, al massimo mediaWorld ha l'Ipod e qualche samsung esposti, ma è difficile farli suonare...Figuriamoci poi la Cowon, che in Italia è sconosciuta.....Ad ogni modo, per la mia filosofia musicale (Solo qualità, il resto non conta), penso che prenderò l'i7 da 16 gb....Che voi sappiate, ha un equalizzatore?
Se cercate la qualità audio in primis, vorrei mettervi in difficoltà, consigliandovi in alternativa i Sony della serie NWZ-A82x. Detto dell'eccezionale qualità audio, hanno reperibilità nei negozi fisici, assistenza ai massimi livelli e garanzia del marchio. ;)
Dico questo perchè ho il modello precedente (l'81x) e pur non avendo provato i Cowon (in futuro, chissà...), vi posso solo invitare ad andare in un negozio e provarli.
Ciao
sjk
Naruto Arashi
27-09-2009, 19:43
cerco un lettore mp3 con schermo (stile ipod) e attacco a muro per la ricarica.
la capienza non è una priorità. diciamo 4gb vanno bene. cm spesa il meno possibile.
grazie
Rainy nights
27-09-2009, 19:55
Anche io sono nella tua stessa situazione nn si capisce quale sia il migliore in qualità, lessi che la classifica parlava del S9 in testa, D2+ e poi I7 ma nulla di certo o confermato cazzutamente
:D Dai non farne una questione enorme, io ti assicuro (come tutti suppongo) che l'i7 (quindi a ruota il D2) è tra i migliori lettori sul mercato. Addirittura superiore a quelli che vendono in Italia che sono poche e solite marche. Basta questo, no? Conta che il D2 suona comunque allo stesso modo, è sempre cowon ;)
PS: se vuoi andare su un prodotto che puoi provare scegli un sony, hanno un'ottima qualità e la garanzia è più comoda da sfruttare nel caso serva. ;)
Il problema è che secondo me la qualità audio, in senso lato come la intendiamo noi, è altamente Soggettiva...Lo notavo anche nel thread sulle cuffie, e più o meno il discorso è sempre lo stesso. Purtroppo in Italia è difficile trovare un negozio dove ci facciano trovare i prodotti, al massimo mediaWorld ha l'Ipod e qualche samsung esposti, ma è difficile farli suonare...Figuriamoci poi la Cowon, che in Italia è sconosciuta.....Ad ogni modo, per la mia filosofia musicale (Solo qualità, il resto non conta), penso che prenderò l'i7 da 16 gb....Che voi sappiate, ha un equalizzatore?
Cowon è regina dell'audio come sostengo da sempre; l'i7 ha un ottimo equalizzatore e ottimi sistemi di enfatizzazione audio (a scelta disattivabili o perfettamente personalizzabili). In firma trovi la mia recensione del cuccioletto comunque. :)
e.greg.io
27-09-2009, 20:26
ciao, necessito di un consiglio.
vorrei regalare un lettore mp3: il budget è di 50 euro :rolleyes: .
qualche consiglio, grazie
miriddin
27-09-2009, 22:09
Veramente anch'io parlavo di qualità audio, ma laddove la qualità sia la stessa, come accade per il D2 e l' I7, la differenza la può fare solo l'ergonomia e le funzioni aggiuntive che uno preferisce.
Resta comunque il fatto che tra un D2 Plus ed un D2, io prenderei ancora il D2!
Veramente anch'io parlavo di qualità audio, ma laddove la qualità sia la stessa, come accade per il D2 e l' I7, la differenza la può fare solo l'ergonomia e le funzioni aggiuntive che uno preferisce.
Resta comunque il fatto che tra un D2 Plus ed un D2, io prenderei ancora il D2!
Chi lo dice?
Fonte?
Test?
Li hai provati?
grazie:flower:
miriddin
27-09-2009, 22:33
Chi lo dice?
Fonte?
Test?
Li hai provati?
grazie:flower:
Grazie dei fiori, ma come ho detto non ho il Cowon I7, ma solo il Q5W ed il D2, e quindi parlo solo di quel che ho letto in rete:
http://labo.generationmp3.com/2007/08/17/test-xpress-avec-video-du-cowon-iaudio-7/
http://labo.generationmp3.com/2007/02/05/test-du-cowon-d2/
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=19663
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=29652
http://www.head-fi.org/forums/f15/iaudio-7-vs-d2-272949/
Questi sono solo alcuni links presi al volo, ma posono servire a farsi un'idea.
IMHO, la differenza più rilevante è la diversa potenza d'uscita tra i due, che se ricordo bene è di 37 mW per il D2 e di 26 mW per l' I7, oltre alla mancanza di possibilità di espansione dell' I7.
Grazie dei fiori, ma come ho detto non ho il Cowon I7, ma solo il Q5W ed il D2, e quindi parlo solo di quel che ho letto in rete:
http://labo.generationmp3.com/2007/08/17/test-xpress-avec-video-du-cowon-iaudio-7/
http://labo.generationmp3.com/2007/02/05/test-du-cowon-d2/
http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=19663
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=29652
http://www.head-fi.org/forums/f15/iaudio-7-vs-d2-272949/
Questi sono solo alcuni links presi al volo, ma posono servire a farsi un'idea.
IMHO, la differenza più rilevante è la diversa potenza d'uscita tra i due, che se ricordo bene è di 37 mW per il D2 e di 26 mW per l' I7, oltre alla mancanza di possibilità di espansione dell' I7.
'mo me li gusto:)
grazie
Ciao qualcuno sà indicarmi un lettore mp3 Sony con Radio Rds?Grazie.
ciao,
devo scegliere fra alcuni lettori mp3:
- Samsung yp-q2jcb (69 euro, 8gb)
- Cowon Iaudio U5 (80 euro, 4gb)
- Cowon Iaudio7 (119, 8 gb)
- Iriver e100 (70 euro, 4 gb)
- Sony nwz-s638f (119, 8 gb)
- Sony NWZ-E444 (94 euro, 8 gb, quello da 4gb a 69 euro)
ho messo tra parentesi il prezzo che ho trovato su internet;
come caratteristiche più che altro mi interessano:
- buona qualità audio (aldilà delle cuffie)
- radio
- la memoria è indifferente, 4 o 8
- buona assistenza
gli iriver non li conosco molto, l'ho messo perchè ho letto qualcosa di positivo
Grazie delle eventuali risposte (sarebbe già utile se mi consigliaste di eliminare qualche lettore dalla lista)
apocalipsis
01-10-2009, 11:47
avevo il tuo stesso dilemma, una volta acquistato l'i7 (dal tedesco a 99), ti dico che anche se non ho provato il d2, l'i7 è 10 e lode, più di quanto potessi immaginare in termini di qualità audio..... anche a me non servivano tante funzioni del d2 e ho optato per l'altro. Ti assicuro che l'i7 è un prodotto ottimo, piccolo, leggero, sicuramente non pratico quanto i lettori con pulsanti normali, io dopo una settimana ho iniziato a prenderci confidenza e riesco a fare delle operazioni del menu con una facilità abituale.... la sensibilità del touch è comunque regolabile, una volta fatto ti risulta tutto meglio...... devi acquistare solo degli auricolari che diano all'i7 la voce che merita, poi sei a posto, anzi sei alla grande!!
Ti consiglio l'i7, proprio perchè se leggo i tuoi post mi ci rivedo in pieno.
a TUTTI gli amici del forum, non finirò mai di ringraziarvi per la scelta propostami. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
vi riporto il mio mex che è rimasto nella pagina precedente
ciao,
devo scegliere fra alcuni lettori mp3:
- Samsung yp-q2jcb (69 euro, 8gb)
- Cowon Iaudio U5 (80 euro, 4gb)
- Cowon Iaudio7 (119, 8 gb)
- Iriver e100 (70 euro, 4 gb)
- Sony nwz-s638f (119, 8 gb)
- Sony NWZ-E444 (94 euro, 8 gb, quello da 4gb a 69 euro)
ho messo tra parentesi il prezzo che ho trovato su internet;
come caratteristiche più che altro mi interessano:
- buona qualità audio (aldilà delle cuffie)
- radio
- la memoria è indifferente, 4 o 8
- buona assistenza
gli iriver non li conosco molto, l'ho messo perchè ho letto qualcosa di positivo
Grazie delle eventuali risposte (sarebbe già utile se mi consigliaste di eliminare qualche lettore dalla lista)
Ciao
che lettore mi consigliereste tra
Sony NWZ-E445
Cowon IAudio7
Samsung YP-Q2JEB
(o altri consigli)
sono interessato particolarmente alla qualità dell'audio e preferirei un acquisto in un negozio fisico
grazie!
france_mala
01-10-2009, 15:14
Ciao
che lettore mi consigliereste tra
Sony NWZ-E445
Cowon IAudio7
Samsung YP-Q2JEB
(o altri consigli)
sono interessato particolarmente alla qualità dell'audio e preferirei un acquisto in un negozio fisico
grazie!
tra poco dovrebbe uscire l'i9,successore del i7...il sony è uscito da poco e ne parlano bene,anche se tra i due ti consiglio il samsung,attenendomi alla qualità audio con varie personalizzazioni(dnse 3.0),anche se la sony non è mle(un po'meno della smsung in questa fascia di prezzo).maggiore autonomia e funzioni nel q2.
se aspetti un po'(ma spendi un po' di più e ti interessa solo la qualità audio),vai sul cowon,altrimenti se decidi di spendere di più e vuoi una buona qualità audio ma non perfetta per un lettore portatile vai sul p3(o sul futuro m1)o sui sony(in fascia alta,con maggiori prestazioni audio rispetto ai samsung)
Rainy nights
01-10-2009, 15:29
tra poco dovrebbe uscire l'i9,successore del i7...il sony è uscito da poco e ne parlano bene,anche se tra i due ti consiglio il samsung,attenendomi alla qualità audio con varie personalizzazioni(dnse 3.0),anche se la sony non è mle(un po'meno della smsung in questa fascia di prezzo).maggiore autonomia e funzioni nel q2.
se aspetti un po'(ma spendi un po' di più e ti interessa solo la qualità audio),vai sul cowon,altrimenti se decidi di spendere di più e vuoi una buona qualità audio ma non perfetta per un lettore portatile vai sul p3(o sul futuro m1)o sui sony(in fascia alta,con maggiori prestazioni audio rispetto ai samsung)
Non è brutto in effetti ma si sa molto poco a riguardo; speriamo non costi uno sproposito perché voglio aggiornare il mio i7 e stavo aspettando proprio il suo successore. :)
tra poco quanto uscirebbe l'i9? perché io non ho fretta ma non vorrei nemmeno aspettare mesi, in caso aspetto e vedo che se ne dice..
riguardo al p3, va forse un po' oltre a quello che vorrei spendere, a me non interessano molto le funzionelità aggiuntive o il touch screen, mi basta che suoni bene :D, ne vale la pena?
...sono un po' disorientato :rolleyes:, guardando sul sito della sony mi sembra di capire che i lettori delle serie A, S, E abbiano la stessa qualità audio, mentre l'X è un gradino sopra (ma costa troppo per me)
dei sony mi piace molto il fatto che non sia necessario un software per inserire o togliere le canzoni (con gli altri non si può fare?).
Il samsung p3 è molto carino e, mi sembra di capire, anche migliore dei sony A, S, E come qualità audio,
ma differisce dal q2 solo per funzioni o anche per qualità?.
e l'i7 dove si posiziona tra questi?
Rainy nights
02-10-2009, 13:36
...sono un po' disorientato :rolleyes:, guardando sul sito della sony mi sembra di capire che i lettori delle serie A, S, E abbiano la stessa qualità audio, mentre l'X è un gradino sopra (ma costa troppo per me)
dei sony mi piace molto il fatto che non sia necessario un software per inserire o togliere le canzoni (con gli altri non si può fare?).
Il samsung p3 è molto carino e, mi sembra di capire, anche migliore dei sony A, S, E come qualità audio,
ma differisce dal q2 solo per funzioni o anche per qualità?.
e l'i7 dove si posiziona tra questi?
L'I7 è il migliore di quelli per qualità audio, costa molto poco oramai ma lo dovresti comprare in Inghilterra; è bruttarello da vedere ed è un lettore prettamente dedicato all'audio, ti consiglio di prenderlo solo le sfrutterai con delle buone iem. Ovviamente puoi traferire le canzoni via Drag&Drop come su tutti i cowon.
JohnBytes
03-10-2009, 10:44
'Giorno a tutti, dovrei fare un acquisto ma proprio non so orientarmi in questo settore, chiedo a voi che siete molto più esperti;quello di cui ho bisogno più o meno è:
-Lettore mp3 con un buon rapporto dimensioni esterne/memoria interna.
-Presenza di una porta usb per il trasferimento dati (non vorrei cavi da attaccare staccare).
-BUONA qualità della riproduzione audio.
Se avete qualche modello da consigliare ve ne sarei grato. :)
france_mala
03-10-2009, 11:22
'Giorno a tutti, dovrei fare un acquisto ma proprio non so orientarmi in questo settore, chiedo a voi che siete molto più esperti;quello di cui ho bisogno più o meno è:
-Presenza di una porta usb per il trasferimento dati (non vorrei cavi da attaccare staccare).
vai su samsung oppure sony(escludi apple ipod e varie marche come philips o creative per la mediocre qualità audio).in realtà oggi tutti i requisiti da te richiesti sono presenti in direi tutti i dispositivi in commercio...ho selezionato samsung e sony per la qulità audio.magari se ci indichi altri requisiti potri risponderti meglio(memoria prezzo dimensioni funzioni etc)
miriddin
03-10-2009, 12:19
Se, come mi sembra di aver capito, contano le ridotte dimensioni, mi orienterei sul Sansa Clip o, se sei interessato all'espandibilità, sul Sansa Fuze, che ha anche lo slot microSD.
Uno sacrificio sarebbe il connettore di tipo proprietario se ti orienti sul Fuze.
Ovviamente limitandosi ai lettori di alta qualità!
tra poco quanto uscirebbe l'i9? perché io non ho fretta ma non vorrei nemmeno aspettare mesi, in caso aspetto e vedo che se ne dice..
Non si sa esattamente quando...
http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/09/cowon-shows-of-the-i9.php
http://reviews.cnet.com/8301-12519_7-10364871-49.html
sjk
Non si sa esattamente quando...
Attenderò un po' nuove notizie..
Questo i9 sembra veramente interessante!
Dr.FrankenHouse
04-10-2009, 21:27
Avrei intenzione di cambiare il lettore,le caratteristiche che più mi interessano:
1) Che sia un lettore mp3 (non mi interessa di visualizzare foto/video e farci giochini vari...ho la vecchia mentalità che il lettore lo uso solo per la musica,per il resto ho il pc)
2) Spazio "con la pala" (traduzione: spazio in quantità)
3) Riproduzione casuale che funzioni (provengo da un Samsung yp-u3 dove venivano riprodotte casualmente 10/15 canzoni e poi venivano riprodotte sempre quelle :muro: )
4)(optional) radio
5)(sempre optional,ma più necessario) No touchscreen (si dice così anche per i lettori? :confused: ) Avendolo in tasca (fra un pò nel giubbino) ho bisogno di cambiare canzone "ad occhi chiusi"...senza cacciarlo...In più mi serve un tasto "hold" che sia "amico di chi si mangia le unghie" (provate quello dell'yp-u3 e capirete :D )
6) Non ho parlato di qualità audio perchè mi sembra scontato,non sarei qui se avessi voluto un lettore con scarsa qualità ;)
Il mio pallino fisso è sempre stato l' iaudio7 da 16gb...alternative?(In previsione anche di un ampliamento di memoria).Si sa nulla sull'i9?(Che non mi piace affatto,ma così spero che scenda ancora di prezzo l'i7 :D :D :D )
Thanks a lot ;)
france_mala
05-10-2009, 13:55
Avrei intenzione di cambiare il lettore,le caratteristiche che più mi interessano:
1) Che sia un lettore mp3 (non mi interessa di visualizzare foto/video e farci giochini vari...ho la vecchia mentalità che il lettore lo uso solo per la musica,per il resto ho il pc)
2) Spazio "con la pala" (traduzione: spazio in quantità)
3) Riproduzione casuale che funzioni (provengo da un Samsung yp-u3 dove venivano riprodotte casualmente 10/15 canzoni e poi venivano riprodotte sempre quelle :muro: )
4)(optional) radio
5)(sempre optional,ma più necessario) No touchscreen (si dice così anche per i lettori? :confused: ) Avendolo in tasca (fra un pò nel giubbino) ho bisogno di cambiare canzone "ad occhi chiusi"...senza cacciarlo...In più mi serve un tasto "hold" che sia "amico di chi si mangia le unghie" (provate quello dell'yp-u3 e capirete :D )
6) Non ho parlato di qualità audio perchè mi sembra scontato,non sarei qui se avessi voluto un lettore con scarsa qualità ;)
Il mio pallino fisso è sempre stato l' iaudio7 da 16gb...alternative?(In previsione anche di un ampliamento di memoria).Si sa nulla sull'i9?(Che non mi piace affatto,ma così spero che scenda ancora di prezzo l'i7 :D :D :D )
Thanks a lot ;)
vai tranquillo sull'i7 ;)
altrimenti vedi alcuni sony
Dr.FrankenHouse
05-10-2009, 14:20
vai tranquillo sull'i7 ;)
altrimenti vedi alcuni sony
Tipo?
ciao ragazzi:
poichè mi sono rotto le pelotas di portarmi sempre indietro la mia psp, mi chiedevo:
mi consigliate quale lettore mp3 di fascia ALTA?
-deve essere minimo 8gb(la memory della psp è di 8gb)
- avere una qualità audio molto ma molto buona
- importante deve essere non ingombrante come quella cavolo(ma pur sempre bella:D ) di psp.
lonewo|_f
05-10-2009, 22:49
ciao ragazzi:
poichè mi sono rotto le pelotas di portarmi sempre indietro la mia psp, mi chiedevo:
mi consigliate quale lettore mp3 di fascia ALTA?
-deve essere minimo 8gb(la memory della psp è di 8gb)
- avere una qualità audio molto ma molto buona
- importante deve essere non ingombrante come quella cavolo(ma pur sempre bella:D ) di psp.
se ben ricordo la psp usa una memory stick duo, non supportata dalla maggior parte dei lettori attualmente in commercio.
se guardi bene però le schede di memoria ultimamente costano decisamente poco, avevo comprato una SDHC da 16 giga a circa 40 euro quasi un anno fa, una scheda da 8-16 euro oggi dovrebbero quasi tirartela dietro :D
per il resto non so aiutarti, io aspetto che la creative rilasci lo zii :D
L'I7 è il migliore di quelli per qualità audio, costa molto poco oramai ma lo dovresti comprare in Inghilterra; è bruttarello da vedere ed è un lettore prettamente dedicato all'audio, ti consiglio di prenderlo solo le sfrutterai con delle buone iem. Ovviamente puoi traferire le canzoni via Drag&Drop come su tutti i cowon.
E invece il cowon iadudio 7 è bello da vedere, a me piace :P
nessuno sa consigliarmi un ottimo lettore mp3?
deve essere non ingombrante, ed avere una buona capacità di memoria, e poi deve cambiare le canzoni velocemente con un ottimo menù.
JohnBytes
06-10-2009, 11:04
vai su samsung oppure sony(escludi apple ipod e varie marche come philips o creative per la mediocre qualità audio).in realtà oggi tutti i requisiti da te richiesti sono presenti in direi tutti i dispositivi in commercio...ho selezionato samsung e sony per la qulità audio.magari se ci indichi altri requisiti potri risponderti meglio(memoria prezzo dimensioni funzioni etc)
Se, come mi sembra di aver capito, contano le ridotte dimensioni, mi orienterei sul Sansa Clip o, se sei interessato all'espandibilità, sul Sansa Fuze, che ha anche lo slot microSD.
Uno sacrificio sarebbe il connettore di tipo proprietario se ti orienti sul Fuze.
Ovviamente limitandosi ai lettori di alta qualità!
Grazie ad entrambi, le dimensioni si sono importanti, ma più che altro ho chiesto per sapere quali hanno una qualità audio migliore.
Ora mi guardo un po i cataloghi delle marche che mi avete consigliato, grazie ancora.
nessuno sa consigliarmi un ottimo lettore mp3?
deve essere non ingombrante, ed avere una buona capacità di memoria, e poi deve cambiare le canzoni velocemente con un ottimo menù.
Dovresti restringere un po' i tuoi criteri di ricerca.
Fai sapere innanzitutto quanto vuoi spendere, poi se sei disposto ad acquistare in rete o meno, l'eventuale espandibilità del player, riproduzione video si/no, magari anche quali auricolari hai, ecc...
Sarà molto più facile risponderti ;) .
Ciao
sjk
Dovresti restringere un po' i tuoi criteri di ricerca.
Fai sapere innanzitutto quanto vuoi spendere, poi se sei disposto ad acquistare in rete o meno, l'eventuale espandibilità del player, riproduzione video si/no, magari anche quali auricolari hai, ecc...
Sarà molto più facile risponderti ;) .
Ciao
sjk
posso spendere un bel pò:D . sono disposto a spendere online visto che si risparmia anche. espandibilità del player sarebbe gradita anche se ne prendi uno da 32 gb, che devi fare più? penso che siano sufficienti. bah riproduzione video è relativa, se c'è tanto meglio ma io ci devo ascoltare tanta musica.
ovviamente abbinata a delle cuffie serie massimo 50-60 euro.
avevo visto il sony nwz-x1060 un mostro di potenza, ma costa parecchio, oppure a fine ottobre i sony nw-a845 e 846 ultrasottili.
lo zen xi-fi 2 veramente ha una qualità audio non al top?
posso spendere un bel pò:D . sono disposto a spendere online visto che si risparmia anche. espandibilità del player sarebbe gradita anche se ne prendi uno da 32 gb, che devi fare più? penso che siano sufficienti. bah riproduzione video è relativa, se c'è tanto meglio ma io ci devo ascoltare tanta musica.
ovviamente abbinata a delle cuffie serie massimo 50-60 euro.
avevo visto il sony nwz-x1060 un mostro di potenza, ma costa parecchio, oppure a fine ottobre i sony nw-a845 e 846 ultrasottili.
lo zen xi-fi 2 veramente ha una qualità audio non al top?
Bene, allora la scelta è da circoscrivere tra i lettori che vanno per la maggiore: i Cowon ed i Sony. La qualità è ai massimi livelli. Tra i modelli presenti (D2, S9 NWZ-A8xx o NWZ-X10xx, vedi tu...) e quelli in arrivo non hai che da sbizzarrirti. Lo Zen Xi-Fi 2 sembra effettivamente calato di qualità audio (mah...).
Tiratina d'orecchie obbligatoria sulle cuffie ""massimo 50-60 euro""... Non ci siamo! Vada per l'ottima qualità audio della sorgente, ma se a questa non corrisponde altrettanta qualità nell'auricolare, i soldi cosa li hai spesi a fare? Ti consglio di ri-considerare la suddivisone del tuo budget di spesa. Ah, dimenticavo: i Sony di alta gamma offrono comunque auricolari di alta qualità, che permettono di godere da subito ("out of the box" come dicono...) lo spetaccolo. Poi un upgrade non si nega a nessuno.
Ciao
sjk
Bene, allora la scelta è da circoscrivere tra i lettori che vanno per la maggiore: i Cowon ed i Sony. La qualità è ai massimi livelli. Tra i modelli presenti (D2, S9 NWZ-A8xx o NWZ-X10xx, vedi tu...) e quelli in arrivo non hai che da sbizzarrirti. Lo Zen Xi-Fi 2 sembra effettivamente calato di qualità audio (mah...).
Tiratina d'orecchie obbligatoria sulle cuffie ""massimo 50-60 euro""... Non ci siamo! Vada per l'ottima qualità audio della sorgente, ma se a questa non corrisponde altrettanta qualità nell'auricolare, i soldi cosa li hai spesi a fare? Ti consglio di ri-considerare la suddivisone del tuo budget di spesa. Ah, dimenticavo: i Sony di alta gamma offrono comunque auricolari di alta qualità, che permettono di godere da subito ("out of the box" come dicono...) lo spetaccolo. Poi un upgrade non si nega a nessuno.
Ciao
sjk
azz:ciapet: e che cuffie mi consiglieresti? davvero massimo massimo 100 €, perchè per ME di più non se ne parla. è già troppo 100, figuriamoci più di 100 € per delle cuffie, è pura eresia per me. quindi? sui 100 cosa c'è?
Io ti consiglio ,per avere un accoppiata ai max livelli senza spendere 10000 euro, cowon D2 (110€ circa,è espanbibile con sdhc da 32gb quindi anche se lo prendi da 4gb hai 36gb potenziali di spazio) e come cuffie prendi le head direct re0 (70 € circa dall affidabile sito head direct)
france_mala
06-10-2009, 22:04
Io ti consiglio ,per avere un accoppiata ai max livelli senza spendere 10000 euro, cowon D2 (110€ circa,è espanbibile con sdhc da 32gb quindi anche se lo prendi da 4gb hai 36gb potenziali di spazio) e come cuffie prendi le head direct re0 (70 € circa dall affidabile sito head direct)
sinceramente non escluderei i lettori samsung,come il p3 o le prossime uscite come m1 o r1.generalmente associati alle philips she 9850(mi riferisco al p3 da me posseduto)offrono veramente prestazioni al top.a mio parere di un altro spessore rispetto a sony serie a con delle creative ep 830.
sarei orientato verso questo cowon s9 che fa quasi tutto.
ho letto che possiede un processore dual core da 500mhz, radio fm, cower flow(anche se un pò lento) come ipod touch, touch screen, e se non sbaglio ci si può inserire direttamente un file .avi, wow sarebbe fantastico.
volevo sapere qualche curiosità:
- le canzoni si inseriscono tipo drug & drop?
- quanto è grande sto gingillo? meno di un ipod touch? e quanto rispetto ad una psp? lo si può inserire in una tasca del jeans?
sarei orientato verso questo cowon s9 che fa quasi tutto.
ho letto che possiede un processore dual core da 500mhz, radio fm, cower flow(anche se un pò lento) come ipod touch, touch screen, e se non sbaglio ci si può inserire direttamente un file .avi, wow sarebbe fantastico.
volevo sapere qualche curiosità:
- le canzoni si inseriscono tipo drug & drop?
- quanto è grande sto gingillo? meno di un ipod touch? e quanto rispetto ad una psp? lo si può inserire in una tasca del jeans?
Prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854718.
Ciao
sjk
miriddin
07-10-2009, 16:41
Mi servirebbe un piccolo aiuto da possessori di lettori Sony per consigliare un amico: come vedete questa accoppiata in offerta per 119 euro?
Si tratta del lettore da 4 GB NWZ-E436F + impianto CMT-LX50: sapete se è anche compatibile con lettori MP3 Sony di categoria superiore?
Grazie!:)
http://pan2.fotovista.com/dev/2/9/03657492/l_03657492.jpg
http://pan2.fotovista.com/dev/2/9/03657492/g_03657492_001.jpg
Mi servirebbe un piccolo aiuto da possessori di lettori Sony per consigliare un amico: come vedete questa accoppiata in offerta per 119 euro?
Si tratta del lettore da 4 GB NWZ-E436F + impianto CMT-LX50: sapete se è anche compatibile con lettori MP3 Sony di categoria superiore?
Grazie!:)
Credo proprio di si!
Il Sony NWZ-E436 ha la connessione WM-PORT, così come quelli delle serie A ed X. Quindi per forza di cose, anche i modelli superiori dovrebbero essere compatibili con la docking CMT-LX50 (che però sul sito italiano della Sony non esiste...).
C'è invece questo modello (http://www.sony.co.uk/product/hfs-cd-music-system/cmt-lx50wmr#pageType=TechnicalSpecs) sul sito UK: differisce solo per la sigla ma il resto è uguale. E tra le features dice ... ""Use this neat audio system to release all your digital music via the supplied Walkman® WM-PORT dock and enjoy brilliant audio playback "".
L'assurdo è che il sito italiano ha svariati prodotti per l'iPhone (http://www.sony.it/product/acc-docking-and-wireless-solutions)e quasi nulla per i Sony Walkman... :mad:
Ciao
sjk
miriddin
07-10-2009, 18:25
Credo proprio di si!
Il Sony NWZ-E436 ha la connessione WM-PORT, così come quelli delle serie A ed X. Quindi per forza di cose, anche i modelli superiori dovrebbero essere compatibili con la docking CMT-LX50 (che però sul sito italiano della Sony non esiste...).
C'è invece questo modello (http://www.sony.co.uk/product/hfs-cd-music-system/cmt-lx50wmr#pageType=TechnicalSpecs) sul sito UK: differisce solo per la sigla ma il resto è uguale. E tra le features dice ... ""Use this neat audio system to release all your digital music via the supplied Walkman® WM-PORT dock and enjoy brilliant audio playback "".
L'assurdo è che il sito italiano ha svariati prodotti per l'iPhone (http://www.sony.it/product/acc-docking-and-wireless-solutions)e quasi nulla per i Sony Walkman... :mad:
Ciao
sjk
Grazie per le preziose informazioni!:)
Il prezzo invece ti sembra da offerta o rientra nella media?
Grazie per le preziose informazioni!:)
Il prezzo invece ti sembra da offerta o rientra nella media?
Mah... non avendo paragoni italiani, ho controllato sul sito Sony.co.uk: là in UK lo vendono a circa 130 sterline (140 euro circa), quindi qui in Italia sembra "abbastanza" in offerta. Tieni presente che il player da solo costa un'ottantina di Euro (spedito). Una fregatura non lo è di certo. Non conosco la qualità della docking, ma insomma... è Sony. Un po' di fiducia la dò a prescindere. ;)
Ciao
sjk
miriddin
07-10-2009, 19:53
Mah... non avendo paragoni italiani, ho controllato sul sito Sony.co.uk: là in UK lo vendono a circa 130 sterline (140 euro circa), quindi qui in Italia sembra "abbastanza" in offerta. Tieni presente che il player da solo costa un'ottantina di Euro (spedito). Una fregatura non lo è di certo. Non conosco la qualità della docking, ma insomma... è Sony. Un po' di fiducia la dò a prescindere. ;)
Ciao
sjk
Grazie, gentilissimo!
...alla fine ho preso il Samsung q2 16gb, era in offerta al me......ld a 89euri!
devo dire che son proprio contento, è carino e ha un suono decisamente migliore del mio veeecchio lettore (per quel che può valere) :D
grazie per i consigli, ora cercherò in paio di auricolari!
Diablo1000
10-10-2009, 10:18
Torno di nuovo alla ribalta
Ancora non ho preso niente perche tra un po dovro fare un viaggio e dovrei passare in un negozio dove con vari punti raccolti in precedenza avro circa 30e di sconto .
Solo che prima di sfruttarli per prendere un touch vorrei pensare anche agli ultimi sony .
Parliamo sempre di 32 gb che voglio prendere.
Quindi volevo chiedervi a tal proposito,mi scuso per nona verlo chiesto prima, se questi lettori sony possono sincronizzarsi con itunes dato che ormai lo uso per catalogare facilmente tutti i miei file audio e playlist
Marco.27
11-10-2009, 17:52
Qualcuno lo conosce o l'ha comprato?
http://www.consumer.philips.com/c/lettori-mp3-e-multimediali/gogear-muse-da-32-gb-sa1mus32k_02/prd/it/
A me interessa perchè è in grado di leggere i FLAC ed è il lettore da 32GB che costa meno.
Ci sono recensioni o feedback?
Grazie!
Sono indecisissima tra 2 lettori(o anche 3): Samsung p3, creative x-fi2 e creative x-fi. Ma se mi consigliate un altro lettore con le caratteristiche che mi interessano sono più che felice!!
Ho letto un po' le vostre opinioni, ma ci sono moltissimi pro e contro per ogni modello e la mia indecisione è aumentata!
Ciò che mi interessa maggiormente a parte la qualità audio ovviamente e a quella video è:
°Semplicità nel trasferire i files dal pc (in pratica vorrei ci fosse il drag&drop, con il mio vecchio sony devo sempre convertire le canzoni..)
°Infrangibilità :D (mi cade sempre tutto:doh: )
°Durata della batteria
°Caricabatterie incluso
°Prezzo non superiore ai €130
°Buona qualità delle cuffiette incluse
°Touch screen decente (a parte per l'x-fi)
E poi avrei due domande, forse stupide.. L'x-fi ha il wi-fi, giusto? E si può utilizzare solo per scaricare musica e video?? e se vengono tolte le cuffiette si sente automaticamente dall'altoparlante? (non vorrei far figuracce a lezione!) :D
Non rispondetemi con termini eccessivamente tecnici :D perchè sono una consumatrice "di fascia media", non un esperta!! :D
xcdegasp
13-10-2009, 10:44
il p3 è drag&drop, non ti so garantire per le cadute anche perchè mi è costato un rene, per le cuffie io le ho trovate scomode perchè ormai sono abituato a quelle in silicone da infilare nel timpano, la batteria è di buona durata e il touch screen funziona bene basta aggiornare il firmware al più recente disponibile, lo si scarica da internet e lo si piazza nella root del lettore mp3, al riavvio successivo avvio è aggiornato :)
il p3 è drag&drop, non ti so garantire per le cadute anche perchè mi è costato un rene, per le cuffie io le ho trovate scomode perchè ormai sono abituato a quelle in silicone da infilare nel timpano, la batteria è di buona durata e il touch screen funziona bene basta aggiornare il firmware al più recente disponibile, lo si scarica da internet e lo si piazza nella root del lettore mp3, al riavvio successivo avvio è aggiornato :)
Grazie! Allora mi sa che la soluzione per le cadute è comprare una cover!! Ma ti è costato un rene :rolleyes: quindi quanto l'hai pagato? più di €120/130?
xcdegasp
13-10-2009, 11:03
Grazie! Allora mi sa che la soluzione per le cadute è comprare una cover!! Ma ti è costato un rene :rolleyes: quindi quanto l'hai pagato? più di €120/130?
l'ho comprato a pasqua e costava 159€ ora lo stesso identico costa 99€ in promo alla comet (gruppocomet.it) o 130€ negli altri negozi. il costo di un rene è dovuto al fatto che gli ho affiancato un paio di auricolari denon da 99€.. del resto non mi trovavo comodo con le cuffie in dotazione.
la cover è indispensabile con qualsiasi lettore mp3/mpeg touchscreen, per il p3 ti consiglio la soluzione da me adottata e che puoi visionare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29045386&postcount=416
l'ho comprato a pasqua e costava 159€ ora lo stesso identico costa 99€ in promo alla comet (gruppocomet.it) o 130€ negli altri negozi. il costo di un rene è dovuto al fatto che gli ho affiancato un paio di auricolari denon da 99€.. del resto non mi trovavo comodo con le cuffie in dotazione.
la cover è indispensabile con qualsiasi lettore mp3/mpeg touchscreen, per il p3 ti consiglio la soluzione da me adottata e che puoi visionare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29045386&postcount=416
Capito! Grazie per il consiglio sulla cover, spero di trovarla nei negozi, sempre se sceglierò il p3, visto che non acquisto online, o perlomeno su ebay..
LordTaft
13-10-2009, 17:30
Ciao a tutti, un mio amico mi ha fatto notare questo interessantissimo thread e dato che è dal 1* maggio che non possiedo un lettore è arrivato il momento di prenderne uno. Il budget non è molto 60euro massimo (i'm poor xD). Il mio vecchio lettore era un SONY NW-A808 8gb ed ero molto soddisfatto per la qualità audio dello stesso e delle cuffie al suo interno. Lo pagai all'epoca ben 299 euro >_> purtroppo il 1*maggio è affogato dentro al contenitore dove stavo mangiando tonno,pomodori e mozzarella, l'aceto & co devono averlo corroso dentro si accendeva e basta le freccette nn andavano piu -.-
Come caratteristica principale è la qualità audio, quindi che faccia i video, che possa guardare le foto o ascoltare la radio me ne faccio ben poco, come grandezza dai 2gb ai 8gb non di più. Il mio 8gb era pieno ma solo perche magari di un album mi piacevano 2 o 3 canzoni ce lo infilavo dentro tutto intero invece che scegliere le piu belle (pigrizia for president!) quindi se adotto quel sistema un 4gb può andar bene. Se devo scegliere fra un 2gb con qualità audio superiore ad un 4gb io scelgo il 2gb, questo è come ragiono tanto per farvi un idea :). Sto guardando principalmente su ebay son giorni che mi sbatto qua e la e ho messo gli occhi su un SONY NWZ-A826 a 68+9,50euro. Ok ho sforato di 17,50€ ma dite che ne vale la pena? La serie "A" della sony è quella con l'audio e i sistemi audio più alti rispetto alle altre serie, non a caso son rimasto soddisfatissimo del mio vecchio A808.
In attesa di suggerimenti e altre proposte continuo a far la cresta sulla spesa di mia madre ahahah xD
Ciao Davide.
pocho4ever
14-10-2009, 22:09
Un saluto al forum è il mio primo messaggio,volevo un consiglio su un lettore mp3 da acquistare senza esagerare con il prezzo le uniche funzioni che mi interessano sono buona qualità audio,visuallizzazione dei video e un altoparlante integrato oltre all'ingresso per le cuffie vi ringrazio dell'aiuto a presto ;)
budget?disposto a comprare online?
pocho4ever
15-10-2009, 12:31
budget?disposto a comprare online?
poco perchè avevo un nokia 5800 con cui ascoltavo anche la musica e verso natale prenderò un altro telefonino e non credo che porterò anche il lettore se ho il telefonino quindi inutile nel mio caso spendere molto quindi 50€ credo bastino,disposto a comprare online in modo sicuro
ciao! mi intrometto:
cosa ne pensate del Sony Walkman 840 che esce a fine mese?
le cuffie che ha in dotazione sono già di qualità adeguata?
rispetto all'ipod touch e al cowon s9 quale potrebbe essere il migliore qualitativamente parlando??
furletto
15-10-2009, 22:11
Ragazzi è urgente please!
Chiedo consiglio su quale lettore mp3 prendere visto che il mio lo lascio a mio padre (una copia del ipod nano credo) perchè si sente il fruscio di sottofondo e mi sembra di qualità audio molto bassa.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
-4 gb di spazio
-buona/ottima/massima qualità audio
-la possibilità di cercare le canzoni tramite: artisti poi album e infine scegliere la canzone
-Che non costi troppo... avrei un budget di circa 50 euro ma posso fare un piccolo sforzo se ne vale la pena
In conclusione posso rinunciare tranquillamente a foto, video, radio, touchscreen eccetera al fine di abbasare il costo finale purchè la qualità audio sia perfetta!
(ovviamente ho controllato le scorse pagine e mi sembra di aver capito che i7 non ha rivali, solo che è un tantino fuori budget anche quello da 4 gb)
Blaster_Maniac
15-10-2009, 22:16
ciao! mi intrometto:
cosa ne pensate del Sony Walkman 840 che esce a fine mese?
le cuffie che ha in dotazione sono già di qualità adeguata?
rispetto all'ipod touch e al cowon s9 quale potrebbe essere il migliore qualitativamente parlando??
Rispetto al touch si, rispetto all's9 no.
Rispetto al touch si, rispetto all's9 no.
accidenti...io il sony l'ho visto in vendita a 35420 yen..quindi 260 euro circa.. spero che x l'italia il prezzo nn salga tanto..xke più di quello nn volev spender..
il problema è che l's9 costa di più e ha la metà della memoria!
(Il sony nn legge il flac, ecco un altra rottura..)
ronnydaca
16-10-2009, 17:07
Ho appena ordinato il Samsung yp-p3 e l'ho pagato 116,50 compresa spedizione, secondo voi a meno non si trova vero? perchè io ho cercato ma meno di così non lo trovavo, nemmeno all'estero.
Spero sia un buon acquisto.......
Speedy L\'originale
16-10-2009, 17:07
Vorrei comprare per mia madre un lettore MP3 dove le uniche richieste che deve avere sono:
- Massima semplicità d'utilizzo e ancora + semplice :D
- Auricolari che stiano nell'orecchia..
Solo che ha provato 3 auricolari che ho in casa e si è sempre lamentata che usandoli durante l'attività fisica che fà che gli cascavano spesso nell'orecchia e su questo non saprei spiegarmi meglio, non sò se è normale che cadino abb facilmente, se è la sua orecchia fatta un pò cosi o se è colpa dell'auricolare che ha una forma non va bene.
Cosa mi consigliate?
Sul budget siamo un pò indecisi, sicuramente non deve costare troppo, cioè non 100€, poi si valuterà.
xcdegasp
16-10-2009, 17:08
@ ronnydaca:
sì è il prezzo più basso per quel che ne so' :)
ronnydaca
16-10-2009, 17:11
@ ronnydaca:
sì è il prezzo più basso per quel che ne so' :)
Ottimo, perchè ero indeciso con l'archos 3 ma alla fine di questo mi ha incuriosito il bluethoot per fare chiamate e ricevere tramite il cellulare, oltre ovviamente alle buone valutazioni audio e video.
Io avevo visto anche il samsung yp-cp3 in pochi negozi che costa meno e non è touch ma in + ha il supporto alle schedine con 4gb interni, ma a questo prezzo credo di aver fatto la scelta giusta.
xcdegasp
16-10-2009, 17:14
Vorrei comprare per mia madre un lettore MP3 dove le uniche richieste che deve avere sono:
- Massima semplicità d'utilizzo e ancora + semplice :D
- Auricolari che stiano nell'orecchia..
Solo che ha provato 3 auricolari che ho in casa e si è sempre lamentata che usandoli durante l'attività fisica che fà che gli cascavano spesso nell'orecchia e su questo non saprei spiegarmi meglio, non sò se è normale che cadino abb facilmente, se è la sua orecchia fatta un pò cosi o se è colpa dell'auricolare che ha una forma non va bene.
Cosa mi consigliate?
Sul budget siamo un pò indecisi, sicuramente non deve costare troppo, cioè non 100€, poi si valuterà.
gli auricolari ti conviene comprarli separatamente e per esempio ci potrebbero essere questi: Soundmagic PL50 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066987)
come lettore mp3 non saprei che consigliarti...
Speedy L\'originale
16-10-2009, 17:22
gli auricolari ti conviene comprarli separatamente e per esempio ci potrebbero essere questi: Soundmagic PL50 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066987)
come lettore mp3 non saprei che consigliarti...
Della qualità del suono non penso che gli interessi particolarmente, penso che preferirebbe 3 volte risolvere quel problema che dicevo in precedenza, ora cmq provo a leggermi meglio quella discussione che mi hai linkato, solo che è piuttosto lunga.
Ora mi servirebbe un consiglio su un lettore MP3 penso sui 50€ ca, qualcosa + o qualcosa meno non cambia, basta che sia semplicissimo da usare.
sansa clip
Ps chi si vede
miriddin
16-10-2009, 18:08
Della qualità del suono non penso che gli interessi particolarmente, penso che preferirebbe 3 volte risolvere quel problema che dicevo in precedenza, ora cmq provo a leggermi meglio quella discussione che mi hai linkato, solo che è piuttosto lunga.
Ora mi servirebbe un consiglio su un lettore MP3 penso sui 50€ ca, qualcosa + o qualcosa meno non cambia, basta che sia semplicissimo da usare.
Visto il problema di caduta degli auricolari, direi adattissime delle cuffie con archetto come le SoundMagic e, visto la relativamente minore importanza della qualità sonora, sarebbero sufficienti le PL30, già di per sè ottime ma di costo più contenuto.
Come lettore, mi associo nel consigliarti il Sansa Clip e, se pensi che 8 GB possano risultare pochi, il Sansa Fuze che ha anche lo slot MicroSD per espandere la memoria, unitamente ad un look più "simil-ipod" che potrebbe renderlo più piacevole ad un utilizzatore femminile; inoltre il Fuze è anche molto pratico ed immediato nell'utilizzo.
...sarebbero sufficienti le PL30, già di per sè ottime ma di costo più contenuto.
Come lettore, mi associo nel consigliarti il Sansa Clip...
Quoto questa parte. ;)
Sull'abbinata garantisco personalmente, sia in tenuta dell'auricolare (sperimentato con corsa e bici) che sull'eccellenza del Clip come lettore "sportivo".
In pratica si unisce la stabilità dell'archetto alla tenuta degli inserti (suggerirei in questo caso di utilizzare i foam, ovvero le spugnette, in dotazione alle PL-30). Poi la leggerezza del Clip fa il resto... In pratica lo si può attaccare dove si vuole, tanto è leggero e tanto pratica è la sua ...clip!
Se aggiungiamo che già 4 Gb con files codificati a 128 kbps (visto che la qualità audio non è il primo requisito riciesto) immagazzinerebbe un migliaio di brani... cosa vogliamo di più?
Ciao
sjk
furletto
17-10-2009, 09:07
Ragazzi è urgente please!
Chiedo consiglio su quale lettore mp3 prendere visto che il mio lo lascio a mio padre (una copia del ipod nano credo) perchè si sente il fruscio di sottofondo e mi sembra di qualità audio molto bassa.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
-4 gb di spazio
-buona/ottima/massima qualità audio
-la possibilità di cercare le canzoni tramite: artisti poi album e infine scegliere la canzone
-Che non costi troppo... avrei un budget di circa 50 euro ma posso fare un piccolo sforzo se ne vale la pena
In conclusione posso rinunciare tranquillamente a foto, video, radio, touchscreen eccetera al fine di abbasare il costo finale purchè la qualità audio sia perfetta!
(ovviamente ho controllato le scorse pagine e mi sembra di aver capito che i7 non ha rivali, solo che è un tantino fuori budget anche quello da 4 gb)
HHHELP!!
Speedy L\'originale
17-10-2009, 12:18
Ho dato un'occhiata al Sansa Clip me ho visto che ce ne son di 2 versioni, uno con memoria da 2Gb e uno da 8 Gb con un prezzo molto interessante, l'unica cosa che non trovo sono le cuffie che dite, le Pl-30.
Con archetto intende quelle cuffie tipo DJ che passano sopra la testa?
Se si preferirei qualcosa tipo classico auricolare da walkman, senza niente che passi sopra alla testa.
Ora vedrò di informarmi maggiormente sulle cuffie.
Il lettore a occhio mi sembra molto carino, ora vedo prima di capire cosa fare x le cuffie e se riesco a trovare chi le vende.
comunque guarda bene che esiste anche il clip+ :O
Speedy L\'originale
17-10-2009, 12:51
comunque guarda bene che esiste anche il clip+ :O
Per il lettore SAnsa clip ne ho trovati diversi di negozi, mentre questo sansa Clip + cosa offre in + dal sansa clip normale?
Ho trovato una recensione delle PL-30 e sembrano davvero ottime x quanto costan poco, però vista la forma mi stò ancora chiedendo come fanno a restare incastrate nell'orecchio visto che oltre alla cuffia che entra nell'orecchio c'è dietro tutta una parte che dovrebbe secondo me farlo cadere ancora + facilmente..
http://img524.imageshack.us/img524/5283/rece5.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/rece5.jpg/)
Penso che quella griglia grigia sia la parte da dove esce il suono, mentre il resto faccia da cassa all'altoparlantino contenuto, ma com'è è possibile che restino fermi nell'orecchia se oltre all'altoparlantino c'è tutto quel coso, con relativo cavo che esce?
Questa è la recensione:
rece pl-30 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291)
E-bay Honk kong a parte dov'è che le posso trovare?
Vanno inserite insieme a dei gommini all interno dell orecchio...la parte grande rimane fuori.Il cavo va fatto passare intorno all orecchio
Speedy L\'originale
17-10-2009, 13:01
Vanno inserite insieme a dei gommini all interno dell orecchio...la parte grande rimane fuori.Il cavo va fatto passare intorno all orecchio
Capito, mi stavo chiedendo pure a cosa servivano quei 2 cosi fatti + o- a forma d'orecchio che vedi in questa foto:
http://img257.imageshack.us/img257/7599/48364944.th.jpg (http://img257.imageshack.us/i/48364944.jpg/)
In alto a DX, vagamente assomigliano all'orecchio, mentre poi vedo tanti tipi di gommini, ma come faccio a scegliere quello + adatto?
jazzprofile
17-10-2009, 13:53
Capito, mi stavo chiedendo pure a cosa servivano quei 2 cosi fatti + o- a forma d'orecchio che vedi in questa foto:
http://img257.imageshack.us/img257/7599/48364944.th.jpg (http://img257.imageshack.us/i/48364944.jpg/)
In alto a DX, vagamente assomigliano all'orecchio, mentre poi vedo tanti tipi di gommini, ma come faccio a scegliere quello + adatto?
Sono delle guide (che puoi anche non usare) dove infilarci la parte di cavo che passa sopra l'orecchio.
Riguardo ai gommini, dipende dalla dimensione della tua cavità auricolare: quindi devi trovare quello che più si adatta a te.
Il Clip+ (non ancora in vendita in Italia e in Europa l'ho visto solo in UK) ha in più uno slot microSD (puoi aggiungere fino a 16GB di capacità in più, per ora ;) ) oltre ad avere, sembra, una timbrica di suono più calda rispetto al suo predecessore: in ogni caso player di qualità più che buona.
Cerco un lettore MP3 per ascoltare la musica quando faccio sport (quindi possibilmente leggero e compatto) e che mi permetta di archiviare una quantità abbastanza elevata di dati dal mio pc per sicurezza (quindi un 4-8 GB almeno).
Che prodotto mi consigliate? Nierle ha dei buoni prodotti e prezzi su questo tipo di prodotti?
vai di sansa clip,è meraviglioso per lo sport,suono mooolto buono :O
Speedy L\'originale
18-10-2009, 13:10
Ho guardato un pò i vari prodotto della SanDisk e sono indeciso tra questi modelli:
- Sansa Clip 2 Gb 35€ ca
- Sansa Clip 8 GB 50€ ca
- Sansa Fuze 4Gb 67€ ca
Solo che da una parte c'è l'intenzione di non spendere eccessivamente, ma dall'altra essendo questo lettore x mia madre è che con lo schermo cosi piccolo che non ci veda abbastanza e quindi sarei + indeciso se puntare sul sansa clip da 2Gb o sul sansa fuze da 67€, la diff di prezzo è abbastanza, ma da una parte avrei un prezzo basso e uno schermo dove non saprei bene quanto può vederci (non ci vede poi troppo bene), dall'altra avrei uno schermo adatto, ma ad un prezzo abb elevato x quanto inizialmente si voleva spendere..
Considerando che comunque saranno da abbinare alle LP-30 che m'avete consigliato in precedenza..
Cosa mi consigliate di fare?
In merito a queste ultime richieste, consiglio anche di leggere le ultime pagine del thread dedicato al Sansa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387614&page=65). ;)
Ciao
sjk
miriddin
18-10-2009, 14:40
Cosa mi consigliate di fare?
Direi che dovresti "indagare" con tua madre riguardo alle sue abitudini di ascolto: mi è capitato di consigliare dei lettori MP3 per i genitori di qualche amico, ed ho notato che spesso si fanno copiare nel lettore le canzoni che preferiscono e poi, di solito, ascoltano in modalita "Shuffle".
Se così fosse anche per tua madre, il fattore schermo non avrebbe più grande importanza e potresti optare per il Sansa Clip.
In caso contrario invece, laddove fossi orientato a prendere il Sansa Fuze, come detto a suo tempo, erano in offerta nella catena Eur****s, e due amici sono riusciti a trovarne ancora un paio di mesi fà, sebbene si trattasse di una vecchia offerta.
Dr. Hofmann
18-10-2009, 14:50
Voglio regalarmi un lettore mp3, ma sono molto indeciso, quindi chiedo consiglio a voi.
Cerco:
- Ottima qualità audio
- Buona durata delle batterie
- Capacità da 8 GB in su
Non bado a spese, ma se economico tanto meglio.
mikedepetris
18-10-2009, 21:55
Mi ero quasi convinto a prendere il Samsung s3jab, poi o visto che a 5 euro in piu' si trova il q2jab che ha un display migliore, anche se non mi serve gran che, poi leggendo qui ho visto che praticamente allo stesso prezzo in UK trovo il Cowon iAudio 7... tutti da 4GB.
Non mi interessa il video ma:
- qualita' audio
- praticita' navigazione canzoni (per questo vorrei un display anche se minimo)
- prezzo tra i 50 e gli 80 euro
sembra che l'iAudio 7 sia il meglio, ma mi frena il discorso auricolari, quali dovrei prendere per accompagnare l'apparecchio restando nel budget? Quelli forniti non sono da considerare? Maglio allora restare sul Samsung?
Ed_Bunker
19-10-2009, 08:38
Nessuno che sappia dover poter acquistare a buon prezzo l'accoppiata sansa clip + PL-30 ?
Lint int pvt, thanks
anch'io interessato ad un link.. non ne trovo molti e comunque tutti con prezzi molto diversi
Rainy nights
19-10-2009, 12:21
Nessuno che sappia dover poter acquistare a buon prezzo l'accoppiata sansa clip + PL-30 ?
Lint int pvt, thanks
La PL-30 non la trovi nei canali di vendita europei ove potresti reperire il sansa, se le vuoi le puoi prendere dall'Irlanda (31 euro, sconsigliato) o su Focalprice (17 euro spedite)/mp4nation(accoppiate al Fiio). Io consiglio Focal o mp4 nation visto il basso prezzo. :)
Quindi direi di prendere il Sansa da advancedmp3players, visto che il 4 giga è in promozione a 43.54 Euro e le PL30 ordinarle a parte. :)
Fa piacere vedere utenti interessati al Sansa Clip. Quando un annetto fa misi questo link (http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/12/top-5-mp3-players-of-2008.php) la reazione fu molto diversa, diciamo "freddina"... L'importante (oltre al giudicare solo dopo aver provato, e non per supposizioni personali) è essere consapevoli che si tratta di un lettore economico dal giusto prezzo, la cui principale peculiarità è l'ottima riproduzione del suono abbinata a dimensioni vermanete minime. Ma è, e rimane, un lettore economico, quindi non bisogna aspettarsi molto altro.
sjk
Speedy L\'originale
19-10-2009, 12:38
La PL-30 non la trovi nei canali di vendita europei ove potresti reperire il sansa, se le vuoi le puoi prendere dall'Irlanda (31 euro, sconsigliato) o su Focalprice (17 euro spedite)/mp4nation(accoppiate al Fiio). Io consiglio Focal o mp4 nation visto il basso prezzo. :)
Quindi direi di prendere il Sansa da advancedmp3players, visto che il 4 giga è in promozione a 43.54 Euro e le PL30 ordinarle a parte. :)
Intanto che vedrò di scegliere tra il sansa clip e il sansa Fuze 4gb stò guardandod ove prendere il sansa che sceglierò, ho provato a vedere gli shop che suggerisci te, ma mi salta fuori abbastanza di + di quanto dici te come prezzo..
Potresti spiegarmi meglio dove comprare il tutto?
Nessun shop italiano? Quanto tempo ci vuole prima che arrivino dall'america..
Ho editato appena ho capito che vengono dall'americae non dall'inghilterra come avevo capito sbagliato..
Rainy nights
19-10-2009, 12:56
Intanto che vedrò di scegliere tra il sansa clip e il sansa Fuze 4gb stò guardandod ove prendere il sansa che sceglierò, ho provato a vedere gli shop che suggerisci te, ma mi salta fuori abbastanza di + di quanto dici te come prezzo..
Potresti spiegarmi meglio dove comprare il tutto?
Nessun shop italiano? Quanto tempo ci vuole prima che arrivino dall'america..
Ho editato appena ho capito che vengono dall'americae non dall'inghilterra come avevo capito sbagliato..
I prezzi sono quelli che ti ho indicato, al limite vanno cercati :D . Poi ti mando un privato con i link precisi se non riesci proprio a trovarli.:O
Speedy L\'originale
19-10-2009, 13:18
I prezzi sono quelli che ti ho indicato, al limite vanno cercati :D . Poi ti mando un privato con i link precisi se non riesci proprio a trovarli.:O
Li ho trovati poco dopo aver editato,mentre ora devo vedere dove prendere il sansa prescelto, visto che ora son + x il fuze il prezzo su advancedmp3players è uguale al prezzo italiano, visto che parla di 60£ che tradotto in € sono ca 66€ mi pare ed è lo stesso prezzo ke trovo su trovaprezzi su shop italiani..
miriddin
19-10-2009, 17:32
Li ho trovati poco dopo aver editato,mentre ora devo vedere dove prendere il sansa prescelto, visto che ora son + x il fuze il prezzo su advancedmp3players è uguale al prezzo italiano, visto che parla di 60£ che tradotto in € sono ca 66€ mi pare ed è lo stesso prezzo ke trovo su trovaprezzi su shop italiani..
Il Sansa Clip lo trovi a 54 euro (8GB) o a 42 euro (4GB) nel solito negozio tedesco.
Speedy L\'originale
19-10-2009, 17:44
Il Sansa Clip lo trovi a 54 euro (8GB) o a 42 euro (4GB) nel solito negozio tedesco.
Adesso mi interessa maggiormente il sansa Fuze che viene 60£, cioè 66€, praticamente come nei shop italiani.
Ps, ma quale sarebbe lo shop tedesco?
ronnydaca
20-10-2009, 00:11
MA quando nelle caratteristiche tecniche c'è scritto una cosa tipo max 85db, (non ricordo se esattamente cosi) tipo il sam yp-p3, vuol dire che il volume al massimo non supera la soglia di 85 db di sicurezza?
Jeremy01
20-10-2009, 17:21
Ragazzi avrei bisogno di un Lettore MP3 con "determinate" caratteristiche :
- "Ottima" ricezione Radio FM
- Display non piccolo
- Funzionalità del menù e d'uso in generale (semplicità, praticità e ciò che serve per un rapido e funzionale utilizzo in Auto)
- Deve leggere formati quali Flac e Ape (non mi interessano video e foto)
- Buona Qualità Audio
- Budjet: 100€ Max (preferisco di meno)
...me ne consigliate un paio di modelli che abbiano questi requisiti?
tetrakuk
22-10-2009, 09:56
Ciao, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un lettore mp3 "da salotto", cioè devo usarlo in casa collegato all'ampli solo per leggere mp3 (o comunque file audio, niente video), molto capiente (quindi suppongo con hard disk, no flash). Non importa che sia piccolo, leggero, elegante, anzi, più è grosso meglio è :) ...
Strano, mi pare che agli albori dei lettori mp3 ci fossero delle specie di "stazioni" pensate per un uso "fisso" (forse Creative, non ricordo bene), oggi non ne vedo più.
Per curiosità, qualcuno di voi usa un lettore mp3 stabilmente collegato allo stereo di casa? Cosa avete? Che altre soluzioni ci sono altrimenti per sfruttare comodamente il proprio sostanzioso archivio?
Grazie, ciao.
Paolo
miciotta62
22-10-2009, 10:16
migliori cuffiette per mp3 portatile a buon prezzo ?
non oltre 30-40 euro ? marca e modello ? ciaooo
Ragazzi un dubbio sul sansa clip silver:
il mio dubbio però resta sul fatto se possa essere usato ocme una normale usb, così non starei a comprare una penna usb per i dati..
Tipo per metterci l'immagine del sistema operativo o dei giochi così da non stare ad usare il lettore dvd.
Da questa recensione non capisco http://www.geardiary.com/2008/02/17/review-the-sandisk-sansa-clip-the-smallest-big-music-player-around/ . pare ci si possa usare solo files musicali.. ma intende solo per riprodurli oppure proprio non possono essere immagazzinati nella memoria immagini o files di dati o di sistema?
inoltre dice che manca la memoria esterna e non capisco a cosa si riferisca
Ragazzi un dubbio sul sansa clip silver:
il mio dubbio però resta sul fatto se possa essere usato ocme una normale usb, così non starei a comprare una penna usb per i dati..
Tipo per metterci l'immagine del sistema operativo o dei giochi così da non stare ad usare il lettore dvd.
Da questa recensione non capisco http://www.geardiary.com/2008/02/17/review-the-sandisk-sansa-clip-the-smallest-big-music-player-around/ . pare ci si possa usare solo files musicali.. ma intende solo per riprodurli oppure proprio non possono essere immagazzinati nella memoria immagini o files di dati o di sistema?
inoltre dice che manca la memoria esterna e non capisco a cosa si riferisca
Si. Può essere usato come una normale penna USB. Ho appena fatto una prova: alla connessione viene visto come drive esterno. Gli ho importato una foto e l'ho aperta da lì. Perfetto! Ti basta...? ;)
Per il fatto della memoria esterna intendono che manca la slot per la microSD. Quella ce l'ha però il nuovo modello. Si chiama Clip+ (con la +). La qualità audio è uguale (cioè altissima). Guarda qui (http://www.sandisk.com/products/sansa-music-and-video-players/sandisk-sansa-clipplus-mp3-player-).
Ciao
sjk
Grazie della risposta.. ti ho ri risposto in privato, ma se ritieni possa essere utile a tutti rispondi qui magari.. ciao :)
Ciao a tutti! sono alla ricerca disperata di un lettore!!!
vista la lunghezza eccessiva di questo thread (se mi metto a leggere 700 e passa pagine di un colpo rischio di diventare epilettico!) ho solo dato una "sbirciata" al contenuto ottimo! magari se leggessi meglio mi risponderei da solo alla domanda che sto per porre...
allora, ho rotto il mio zen x-fi 8gb, e a parte il fatto che sono disperato, devo prendere un altro lettore, sono tentato dallo zen x-fi 16gb (giusto per avere poca fantasia, visto che con quello di prima mi ci trovavo abbastanza bene), però sarei curioso di sentire suonare nelle mie orecchie della bella musica da un altro lettore... cosa mi consigliate?
quello che voglio dall'oggetto è la qualità audio in primis! che sia abbastanza buona, in più affianco al lettore delle grado sr80. La capacità di memoria è più che gradita, gli 8gb del mio ex-lettore li ho riempiti in 2gg... quindi se fosse con maggior spazio e magari anche espandibile tramite sd sarebbe una cosa buona!
Che legga video e immagini non è fondamentale, anche se un bello schermetto ci stà bene, soprattutto per la comodità di gestire l'apparecchio, come per cercare canzoni e impostazioni varie.
Preferisco che non sia touch-screen, anche se nel caso si tratti di un buon oggetto posso anche trascurare questa cosa.
Insomma, voglio un buon giocattolino! che soddisfi le mie esigenze sonore!
Come budget usufruisco di 130€ circa, vorrei stare intorno a questa cifra.
Guardando in questo thread ho visto tante marche, come Samsung, Sony, Sansa, Creative, Cowon, Iaudio... su tutte queste, e altre, categorie di lettori, qualche consiglio per l'acquisto???
ringrazio in anticipo!!!
Speedy L\'originale
23-10-2009, 10:05
Ciao a tutti! sono alla ricerca disperata di un lettore!!!
vista la lunghezza eccessiva di questo thread (se mi metto a leggere 700 e passa pagine di un colpo rischio di diventare epilettico!) ho solo dato una "sbirciata" al contenuto ottimo! magari se leggessi meglio mi risponderei da solo alla domanda che sto per porre...
allora, ho rotto il mio zen x-fi 8gb, e a parte il fatto che sono disperato, devo prendere un altro lettore, sono tentato dallo zen x-fi 16gb (giusto per avere poca fantasia, visto che con quello di prima mi ci trovavo abbastanza bene), però sarei curioso di sentire suonare nelle mie orecchie della bella musica da un altro lettore... cosa mi consigliate?
quello che voglio dall'oggetto è la qualità audio in primis! che sia abbastanza buona, in più affianco al lettore delle grado sr80. La capacità di memoria è più che gradita, gli 8gb del mio ex-lettore li ho riempiti in 2gg... quindi se fosse con maggior spazio e magari anche espandibile tramite sd sarebbe una cosa buona!
Che legga video e immagini non è fondamentale, anche se un bello schermetto ci stà bene, soprattutto per la comodità di gestire l'apparecchio, come per cercare canzoni e impostazioni varie.
Preferisco che non sia touch-screen, anche se nel caso si tratti di un buon oggetto posso anche trascurare questa cosa.
Insomma, voglio un buon giocattolino! che soddisfi le mie esigenze sonore!
Come budget usufruisco di 130€ circa, vorrei stare intorno a questa cifra.
Guardando in questo thread ho visto tante marche, come Samsung, Sony, Sansa, Creative, Cowon, Iaudio... su tutte queste, e altre, categorie di lettori, qualche consiglio per l'acquisto???
ringrazio in anticipo!!!
Prova a vedere il fratello maggiore del sansa Fuze ;)
Scusa ma cosa vuol dire "fratello maggiore"??? perché ho cercato in giro ma il Fuze è quello senza altro di ché... scusami ma non capisco, poi non riesco a trovare una recensione recente di questo modello, le trovo tutte troppo vecchie! nel frattempo chissà cos'è cambiato...
Speedy L\'originale
23-10-2009, 12:54
Scusa ma cosa vuol dire "fratello maggiore"??? perché ho cercato in giro ma il Fuze è quello senza altro di ché... scusami ma non capisco, poi non riesco a trovare una recensione recente di questo modello, le trovo tutte troppo vecchie! nel frattempo chissà cos'è cambiato...
Prima non ricordavo il nome, intendevo dirti di guardare il sansa View.
Troppo vecchie, non mi pare che sia in giro da secoli come lettore MP3..
Si beh, forse mi sono espresso male, ma per me il "vecchio" in questo campo vale a dire anche solo di 1anno fa.. e ho trovato solo recensioni del 2008. Ora vado a vedere il view!!
jazzprofile
23-10-2009, 13:06
Sul famoso sito inglese il D2 da 16gb costa 130 euro (+ss).
Ha lo slot SDHC, è touch-screen ma sopratutto ottima qualità audio.
Io andrei su questo senza indugi....
ordinato il sansa clip da 8 gb (purtroppo nero.. silver che fosse disponibile non l'ho trovato!)e le PL30..ora attendo che mi arrivino a vi faccio sapere :D
Sono mooolto lanciato sui Cowon!!! ho visto un paio di cose molto interessanti..
vorrei chiedere un paio di cose, fra il d2 e l'i7 cosa consigliate? tra i due vedo la qualità audio è molto buona in entrambe, quindi, come funzionalità, il menù, la ricerca delle canzoni, come sono? in questo mi trovavo benissimo con lo zen perché nel menù è tutto molto chiaro, in questi due modelli com'è? nelle impostazioni di riproduzione audio, c'è l'ascolto casuale? quando cerchi le songs, come sono suddivise? e un'ultima cosa, come è collegato al pc, nel senso, ha un programma tipo itunes o tramite drag&drop?
grazie!!!!!!!! :)
Guardate qua! http://www.electrogold.it/scheda.php?id=47248 che ne pensate??? oppure qua! http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B195751/cid/18010/refId/kelkooit/?from=kelkoo&tduid=096208c796c6107f7a7f924d9e3b89ee
secondo voi?????? :confused:
si si, anche io sono orientato sui cowon ormai.. ma sul d2+ xke ha la memoria espandibile...
cmq le cuffie del d2 sono sufficientemente performanti?
Manzanarre
23-10-2009, 23:49
Vorrei un'opinione spassionata su questo tipo di oggetto :
----
Jeremy01
24-10-2009, 00:19
Ragazzi avrei bisogno di un Lettore MP3 con "determinate" caratteristiche :
- "Ottima" ricezione Radio FM
- Display non piccolo
- Funzionalità del menù e d'uso in generale (semplicità, praticità e ciò che serve per un rapido e funzionale utilizzo in Auto)
- Deve leggere formati quali Flac e Ape (non mi interessano video e foto)
- Buona Qualità Audio
- Budjet: 100€ Max (preferisco di meno)
...me ne consigliate un paio di modelli che abbiano questi requisiti?
up :read:
Vorrei un'opinione spassionata su questo tipo di oggetto :
edit
L'opinione spassionata è ... di togliere subito il link all'asta. ;)
Un'altra è ... lascia perdere quell'oggetto. Spendi meglio i soldini con qualcosa di più serio (intendo come marca). Ci sono decine di validi suggerimenti in questo thread.
Ciao
sjk
nickbock
24-10-2009, 19:17
Ciao, la mia fidanzata ha bisogno di un lettore mp3 abb capiente, piccolo e con cui possa registrare le lezioni. A lei piace molto l'ipod nano nuovo, ma non so se può registrare, sul sito non c'è scritto niente...mi sembra. Come prezzi vorrebbe spendere anche qualcosina meno, potreste aiutarla???
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!
Speedy L\'originale
24-10-2009, 20:13
Ciao, la mia fidanzata ha bisogno di un lettore mp3 abb capiente, piccolo e con cui possa registrare le lezioni. A lei piace molto l'ipod nano nuovo, ma non so se può registrare, sul sito non c'è scritto niente...mi sembra. Come prezzi vorrebbe spendere anche qualcosina meno, potreste aiutarla???
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!
Prova a dare un'occhiata al sandisk sansa fuze ;)
Ciao, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un lettore mp3 "da salotto", cioè devo usarlo in casa collegato all'ampli solo per leggere mp3 (o comunque file audio, niente video), molto capiente (quindi suppongo con hard disk, no flash). Non importa che sia piccolo, leggero, elegante, anzi, più è grosso meglio è :) ...
Strano, mi pare che agli albori dei lettori mp3 ci fossero delle specie di "stazioni" pensate per un uso "fisso" (forse Creative, non ricordo bene), oggi non ne vedo più.
Per curiosità, qualcuno di voi usa un lettore mp3 stabilmente collegato allo stereo di casa? Cosa avete? Che altre soluzioni ci sono altrimenti per sfruttare comodamente il proprio sostanzioso archivio?
Grazie, ciao.
Paolo
Ciao,
posso suggerirti di guardare in 3 direzioni:
1) utilizzare un lettore dvd/cd con buona qualità audio e ingressi usb / schede di memoria varie.
Ho letto molto bene dei lettori tipo l'Oppo o il Trevi ma non so se dall'usb leggono solo chiavette o anche hard disk.
2) Usare un "aggeggio", o stazione muldimediale, tipo il teac-wap o il logitec squeezebox.
3) Usare un pc (basta un netbook) più un dac esterno collegato allo stereo.
Sono soluzioni molto diverse fra loro, anche per i costi, ma puoi iniziare a guardarti in giro.
france_mala
25-10-2009, 11:30
up :read:
memoria?
migliori cuffiette per mp3 portatile a buon prezzo ?
non oltre 30-40 euro ? marca e modello ? ciaooo
Devi chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423&page=319
Rainy nights
25-10-2009, 19:54
Parrebbero essere uscite notizie sulle specifiche del Cowon I9... Prendere tutto con le pinze, ma a me non piace.
Display:
# Touch screen: TFT LCD Display
# Dimensioni: 2 pollici (5,08 cm)
# Risoluzione: 320 x 240 pixel (QVGA), 262.000 colori
# Ingresso: Capacitive Touch Screen
Audio:
# Canale: Stereo
# Gamma di frequenza: 20 - 20.000 Hz
# Uscita max: 30mW + 30mW (16 Ohm)
# Signal to Noise Ratio: 95dB
Radio FM:
# Frequency range: 87.5 ~ 108 MHz (KR, USA, UE), 76 ~ 108 Mhz (JP)
# Formato di registrazione: WMA
AV Output:
# Video: Composite
# Video: NTSC / PAL
# Audio: Stereo
# formati di file: MP3 / 2, WMA, FLAC, OGG, APE, WAV
# Audio Codec:
- MP3: MPEG 1/2/2.5 Layer 3, ~ 320kbps, ~ 48kHz, mono / stereo
- WMA: ~ 320kbps, ~ 48kHz, mono / stereo
- OGG: ~ Q10, ~ 44,1 kHz, mono / stereo
- FLAC: Compression Level 0 ~ 8, ~ 44,1 kHz, mono / stereo
- WAV: ~ 48kHz, 16bit, mono / stereo
- APE: veloce, normale, alta 16-bit, la versione 3,97 ~ 3,99
- AA (Audible) 4/AAX
- DRM10 e ID3 TAG, in grado
# Meta Tag: ID3 V1, ID3 V2.2/V2.3/V2.4 Vorbis
# Equalizzatore: Equalizzatore grafico a 5 bande
# Testo della canzone: Lyric Database Manager (LDB) 1.0, 2.0
# JetEffect 3.0: 35 preset (Normale, BBE, BBE VIVA, viva2 BBE, BBE Mach3Bass, BBE MP, BBE Headphone, Headphone2 BBE, BBE cuffie 3, rock, jazz, classica, Ballad, POP, club, funk, hip hop, techno , Blues, Metal, Dance, Rap, Wide, X Bass, Hall, Vocale, Maestro, sentire il vento, lieve Shore, Crystal Clear, Room Reverb, Reverb Club, Stage Reverb, Hall Reverb, Reverb fase) 4 preimpostazioni utente (User 1, Utente 2, Utente 3, User 4)
# + BBE: BBE, Mach3Bass, MP3 Enhance, 3D Surround
# Stereo Enhance: Migliora Stereo, Reverb
# Playing time: 29 ore
# Dimensioni (L x H x D): 43mm x 95mm x 8,9 millimetri
# Peso: 40 g
http://www.slashgear.com/wp-content/uploads/2009/10/cowon_iaudio_i9_pmp-1-540x333.jpg
In rosso i punti salienti, a mio parere almeno. :D
Interessante...peccato per l autonomia che è dimezzata...niente slot microsd? :(
Rainy nights
25-10-2009, 20:38
Interessante...peccato per l autonomia che è dimezzata...niente slot microsd? :(
Niente slot, potenza in uscita aumentata ma autonomia quasi ridicola :muro:
Comunque lo danno anche in vendita online, sebbene la Cowon non lo abbia ufficialmente presentato, quindi queste specifiche potrebbero essere non corrette. :stordita:
Jeremy01
25-10-2009, 21:42
memoria?
non ho preferenze particolari....diciamo almeno 4gb in su
ma il cowon i9 quanta memoria ha?
france_mala
26-10-2009, 14:50
non ho preferenze particolari....diciamo almeno 4gb in su
ti consiglio il sony nwz-e443 oppure il samsung yp-r0,tutt'e due usciti da pochissimo nel mercato,appartenenti alla fascia media/medio-bassa.qualità audio più che buona (forse superiore quella del samsung per le maggiori possibilità di personalizzazione),menù intuitivi,tasti fisici(senza touch screen).
sintonizzazione fm con regitrazione live.
l'unica differenza è nella lettura dei formati(ape e flac non sono supportati dal sony,mentre il samsung legge in più flac e divx,senza leggere gli ape però).
minore l'autonomia del samsung(dichiarata mediamente di 25 ore in ascolto audio,mentre per il sony di 30) e display del sony più piccolo(2.0 pollici contro 2.6 del samsung).
saluto;)
Jeremy01
26-10-2009, 14:56
ti consiglio il sony nwz-e443 oppure il samsung yp-r0,tutt'e due usciti da pochissimo nel mercato,appartenenti alla fascia media/medio-bassa.qualità audio più che buona (forse superiore quella del samsung per le maggiori possibilità di personalizzazione),menù intuitivi,tasti fisici(senza touch screen).
sintonizzazione fm con regitrazione live.
l'unica differenza è nella lettura dei formati(ape e flac non sono supportati dal sony,mentre il samsung legge in più flac e divx,senza leggere gli ape però).
minore l'autonomia del samsung(dichiarata mediamente di 25 ore in ascolto audio,mentre per il sony di 30) e display del sony più piccolo(2.0 pollici contro 2.6 del samsung).
saluto;)
grazie...del yp-r0 non se ne trovano però...mentre i sony a quanto ho capito hanno un ottima qualità ma niente flac e ape
france_mala
26-10-2009, 15:25
grazie...del yp-r0 non se ne trovano però...mentre i sony a quanto ho capito hanno un ottima qualità ma niente flac e ape
da mediamondo e dalla cometa ce l'hanno(del primo ne sono sicuro,anche perchè c'è sul sito internet).
ma il cowon i9 quanta memoria ha?
dal sito cowon in coreano
* iAUDIO 9 - 2GB : 99,000원
* iAUDIO 9 - 4GB : 129,000원
* iAUDIO 9 - 8GB : 159,000원
* iAUDIO 9 - 16GB : 199,000원
era l'unica cosa scritta in alfabeto comprensibile.
nickbock
28-10-2009, 14:27
Prova a dare un'occhiata al sandisk sansa fuze ;)
L'ha visto e non le piace molto, poi lo vorrebbe con almeno 8 gb di memoria, meglio 16. Ma l'ipod può registrare ad esempio una lezione di 2 ore?
Dartfira
28-10-2009, 14:58
Ma con c'è di meglio a livello di qualità audio del Samsung YP-P3, mantenendo però sempre il 32gb di memoria?
france_mala
28-10-2009, 15:37
Ma con c'è di meglio a livello di qualità audio del Samsung YP-P3, mantenendo però sempre il 32gb di memoria?
gli unici due prodotti che in qualità audio lo sorpassano sono cowon s9(acquistabile solo su internet o all'estero,che è una spanna in più,per quanto riguarda la qualità audio rispetto agli altri lettori)e il sony serie x(veramente troppo caro e migliore degli altri prodotti solo in q audio,di poco sopra al p3,anch'esso ai massimi livelli tra i lettori).
Ed_Bunker
29-10-2009, 10:13
Avrei bisogno di qualche ilink (In pvt) per acquistare il sansa clip (Sia link italiani sia link tedeschi).
Qualche buon anima mi aiuterebbe ?
furletto
29-10-2009, 17:12
Avrei bisogno di qualche ilink (In pvt) per acquistare il sansa clip (Sia link italiani sia link tedeschi).
Qualche buon anima mi aiuterebbe ?
Perchè in pvt? farebbe piacere anche a me saperli ;)
we4_3000
30-10-2009, 15:33
cerco un mp3 con le seguenti caratteristiche:
Memoria flash espandibile
Bluetooth COMPLETO (anche per trasferire file)
Radio FM
Playlist infinite
Wifi (opzionale)
Touchscreen (opzionale)
france_mala
30-10-2009, 16:25
cerco un mp3 con le seguenti caratteristiche:
Memoria flash espandibile
Bluetooth COMPLETO (anche per trasferire file)
Radio FM
Playlist infinite
Wifi (opzionale)
Touchscreen (opzionale)
devi aspettare il samsung m1(sempre se esca in italia)oppure prendi il samsung yp-p3 ,accontentandoti della memoria inclusa(senza wi fi e con 5 playlist personalizzabili dal lettore e infinite creabili dal lettore).altrimenti il samung r1,sempre senza wi fi e memoria espandibile.
con bluetooth non so consigliarti niente di meglio.
per il resto decidi tu(ad esempio in base al prezzo).
saluto
we4_3000
30-10-2009, 16:50
devi aspettare il samsung m1(sempre se esca in italia)oppure prendi il samsung yp-p3 ,accontentandoti della memoria inclusa(senza wi fi e con 5 playlist personalizzabili dal lettore e infinite creabili dal lettore).altrimenti il samung r1,sempre senza wi fi e memoria espandibile.
con bluetooth non so consigliarti niente di meglio.
per il resto decidi tu(ad esempio in base al prezzo).
saluto
quindi attualmente non esiste nulla con quelle specifiche?
Jeremy01
30-10-2009, 17:03
sapete qual'è il lettore con la migliore ricezione radio (anche in movimento, tipo in auto) ?
france_mala
30-10-2009, 18:09
quindi attualmente non esiste nulla con quelle specifiche?
devi aspettare l'm1 che però non ha il wi fi.per il resto ha tutto...
se puoi comprare da internet è già uscito sia in germania che in spagna,sennò entro il periodo natalizio dovrebbe uscire anche in italia(si spera presto).
altrimenti c'è il sony serie x con il wi fi ma senza bluetooth(e con costi meno accessibili,meno formati audio,schermo meno capiente,interfaccia grafica veramente brutta,touchscreen spigoloso e orrendo esteticamente).l'm1 ha anche un processore nvidia tegra,in grado di rendere fluida l'interfaccia e gestire video e applicazioni 3d anche in alta definizione(720p in tv out);)
in alternativa c'è l'Archos 5 internet tablet, ma gli manca l'espandibilità della memoria. (forse superflua, visto che la memoria parte dai 32 fino ai 500 giga)
Jeremy01
30-10-2009, 20:45
ragazzi mi consigliate qualche lettore che abbia queste caratteristiche?
- "Ottima" qualità audio
- "Ottima" ricezione radio (anche in movimento , tipo in auto)
- Praticità d'uso (quanto a "tasti" e "menu interno")
- Prezzo 70-80 € MAX
france_mala
30-10-2009, 22:19
in alternativa c'è l'Archos 5 internet tablet, ma gli manca l'espandibilità della memoria. (forse superflua, visto che la memoria parte dai 32 fino ai 500 giga)
si ma è un tablet...a sto punto ci sono pocket pc come htc samsung nokia etc che completano il cellulare di tutte le funzioni di pmp possibili(anche se si conta il prezzoxD),senza contare la qualità audio indecente...
france_mala
30-10-2009, 22:31
ragazzi mi consigliate qualche lettore che abbia queste caratteristiche?
- "Ottima" qualità audio
- "Ottima" ricezione radio (anche in movimento , tipo in auto)
- Praticità d'uso (quanto a "tasti" e "menu interno")
- Prezzo 70-80 € MAX
con 70-80 euro trovi a il sony nwz-e443 oppure il samsung yp-q2(tutt'e due con ottima qualità audio e ottima ricezione).per il resto decidi in base alle tue esigenze
Jeremy01
30-10-2009, 23:02
con 70-80 euro trovi a il sony nwz-e443 oppure il samsung yp-q2(tutt'e due con ottima qualità audio e ottima ricezione).per il resto decidi in base alle tue esigenze
q1 e q2 in cosa differiscono?
france_mala
31-10-2009, 07:27
q1 e q2 in cosa differiscono?
in estetica,in batteria(mi sembra che sia 50 ore per il q2 contro le 30 del q1) e basta direi...
we4_3000
31-10-2009, 10:13
se puoi comprare da internet è già uscito sia in germania che in spagna,sennò entro il periodo natalizio dovrebbe uscire anche in italia(si spera presto).
altrimenti c'è il sony serie x con il wi fi ma senza bluetooth(e con costi meno accessibili,meno formati audio,schermo meno capiente,interfaccia grafica veramente brutta,touchscreen spigoloso e orrendo esteticamente).l'm1 ha anche un processore nvidia tegra,in grado di rendere fluida l'interfaccia e gestire video e applicazioni 3d anche in alta definizione(720p in tv out);)
Domanda idiota: ma non potevano fare un ipod touch con la radio?
A questo punto forse ad oggi è il lettore che più si avvicina a quello che voglio, oppure no?
france_mala
31-10-2009, 10:25
Domanda idiota: ma non potevano fare un ipod touch con la radio?
A questo punto forse ad oggi è il lettore che più si avvicina a quello che voglio, oppure no?
si,se escludi bluetooth bloccato,l'impossibilità di espanderlo il costo e l'assenza di playlist(costruibili solo dal computer).
comunque in realtà il sintonizzatore fm sarebbe già integrato nell'itouch 3g,soltanto che non si sa per quale strano motivo apple non rilascia un nuovo firmware.
inoltre se ti interessa potenza e soprattutto qualità audio l'ipod evitalo assolutamente
we4_3000
31-10-2009, 10:28
si,se escludi bluetooth bloccato,l'impossibilità di espanderlo il costo e l'assenza di playlist(costruibili solo dal computer).
comunque in realtà il sintonizzatore fm sarebbe già integrato nell'itouch 3g,soltanto che non si sa per quale strano motivo apple non rilascia un nuovo firmware.
inoltre se ti interessa potenza e soprattutto qualità audio l'ipod evitalo assolutamente
Addirittura?
Aspetta un attimo, non ho capito una cosa:
la limitazione del samsung q2 sulle playlist (SOLO CINQUE) si riferisce a quelle create dal dispositivo? Io in pratica creo solo playlist da pc, sul samsung sono illimitate?
france_mala
31-10-2009, 10:39
Addirittura?
Aspetta un attimo, non ho capito una cosa:
la limitazione del samsung q2 sulle playlist (SOLO CINQUE) si riferisce a quelle create dal dispositivo? Io in pratica creo solo playlist da pc, sul samsung sono illimitate?
si 5 dal dispositivo e usando il software samsung dal pc sono infinite.(ha anche altre interessanti funzioni il software samsung)
we4_3000
31-10-2009, 10:55
si 5 dal dispositivo e usando il software samsung dal pc sono infinite.(ha anche altre interessanti funzioni il software samsung)
quasi quasi....
we4_3000
31-10-2009, 11:20
del creative X-FI WIFI cosa ne pensate?
france_mala
31-10-2009, 12:52
del creative X-FI WIFI cosa ne pensate?
non è paragonabile as altri lettori(almeno in qualità audio)...se cerchi un lettore con il wi fi c'è il sony serie x(con un costo più elevato però).
il vero punto a favore del creative sono sicuramente gli auricolari in bundle(le ep-830).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.