PDA

View Full Version : SCELTA LETTORE MP3 E PMP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

france_mala
09-09-2008, 23:07
Su Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac2-macworld/nuovo-ipod-nano/nuovo-ipod-nano.html) si parla del nuovo iPod nano:
""...I numeri parlano ancora di successo. L'iPod resta il lettore mp3 più venduto al mondo, e nonostante la crescente concorrenza delle altre aziende che producono gadget musicali, non sembra che per adesso ci sia un serio pretendente al trono: l'iPod occupa oltre il 73% del mercato, seguito dalla San Disk con circa l'8% e dalla Microsoft con poco più del 2%. ..."".
Il 73%... di cosa?

E poi il gran finale:
""... Grandi novità, dunque, non ce ne sono, piuttosto Jobs è arrivato a confermare la leadership della Apple e a comunicare che molto di meglio, nel campo dei lettori mp3, in fondo non è possibile fare. ...""
Magari farli suonare un po' meglio, no?

ma da dove li hanno tirati fuori sti dati?(forse si riferisce agli usa dato che nel resto del mondo lo zune non esiste).
la san disk(la quale la samsung vuole acquistare) vende più di creative,samsung e sony?anche di cowon se ne vedono di più in giro!
c'è da dire che steve jobs è stato davvero un genio...diffondere un prodotto mediocre cosi tanto è veramente difficile...bravo steve e grande aipod

arcierone
09-09-2008, 23:14
ma da dove li hanno tirati fuori sti dati?(forse si riferisce agli usa dato che nel resto del mondo lo zune non esiste).
la san disk(la quale la samsung vuole acquistare) vende più di creative,samsung e sony?anche di cowon se ne vedono di più in giro!
c'è da dire che steve jobs è stato davvero un genio...diffondere un prodotto mediocre cosi tanto è veramente difficile...bravo steve e grande aipod

e tutti a far finta di fare i benestanti...

Nerocielo
09-09-2008, 23:26
c'è da dire che quando ho chiesto ai miei amici "fisici :asd: " e però poco informati su che lettore mp3 prendere, la scelta è stata una sola: ipod.

poi altrove, sui forum, con gente informata mi sono stati consigliati dapprima samsung e sony, e poi iriver e cowon.

Insomma, se non ci si può informare, che ci vuoi fare? :boh:

windsofchange
09-09-2008, 23:28
Su Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac2-macworld/nuovo-ipod-nano/nuovo-ipod-nano.html) si parla del nuovo iPod nano:
""...I numeri parlano ancora di successo. L'iPod resta il lettore mp3 più venduto al mondo, e nonostante la crescente concorrenza delle altre aziende che producono gadget musicali, non sembra che per adesso ci sia un serio pretendente al trono: l'iPod occupa oltre il 73% del mercato, seguito dalla San Disk con circa l'8% e dalla Microsoft con poco più del 2%. ..."".
Il 73%... di cosa?

E poi il gran finale:
""... Grandi novità, dunque, non ce ne sono, piuttosto Jobs è arrivato a confermare la leadership della Apple e a comunicare che molto di meglio, nel campo dei lettori mp3, in fondo non è possibile fare. ...""
:nera:

Meglio nello schifo sicuramente... :Prrr:

Jeroel
09-09-2008, 23:59
Il 73%... di cosa?

Di quota in America e basta... questo è decisamente vecchio ma rende l'idea su scala mondiale:

http://images.appleinsider.com/cs-05-23-06-2.gif

E poi il gran finale:

E che te deve dì :muro: ... produce per la massa e fa discorsi per la massa, che per definizione non brilla certo per capacità di discernimento... ma così dev'essere, senza la mediocrità non ci sarebbe l'eccellenza :O

inoltre, se esistesse solo informatica omologata con brand e nessuna vera libertà di scegliere o personalizzare avrei cambiato hobby da tempo :read:

fmattiel
10-09-2008, 00:00
allora dato che il tuo budget massimo è di 100 e non di più non ti posso consigliare il D2 che costa circa 30 euro in più (ed è il top per le tue esigenze)
per 100 euro mi vengono alla mente due lettori il creative zen e soprattutto l'iriver x 20 il primo espandibile con le sd il secondo con microsd
se lo trovi ancora prendi senza pensarci due volte l'iriver x20 se poi vuoi superare un pò il budget c'è sempre il D2 ;)

Ciao. Ti ringrazio per il suggerimento. Il D2 immagino sia il Cowon. Ho provato a cercare questi prodotti, il Cowon l'ho trovato a 170 euro minimo (fuori budget), l'iRiver X20 è difficile da trovare. Ho provato a cercare nei lettori Samsung, ma mi sembra che non abbiano lo slot di espansione. Alla fine probabilmente credo che mi orienterò sul Creative Zen da 2GB, per poi espanderlo in seguito.

Oltre a questi lettori c'è qualche altro modello che potrebbe fare al caso mio? Le caratteristiche sono:

Lettore mp3
Radio FM
Voice recorder
Slot di espansione

Budget massimo 100 euro.

Grazie e ciao.

windsofchange
10-09-2008, 00:04
Di quota in America e basta... questo è decisamente vecchio ma rende l'idea su scala mondiale:

E che te deve dì :muro: ... produce per la massa e fa discorsi per la massa, che per definizione non brilla certo per capacità di discernimento... ma così dev'essere, senza la mediocrità non ci sarebbe l'eccellenza :O

inoltre, se esistesse solo informatica omologata con brand e nessuna vera libertà di scegliere o personalizzare avrei cambiato hobby da tempo :read:

Intanto la meletta smozzicata vende e tutti sono felici di mostrarsi fighi e proprietari del TOP della tecnologia (:stordita: ) come racconta in giro Jobs...
Secondo me ci han capito più di tutti a cupertino.

demoned
10-09-2008, 06:05
sono indeciso tra l'acquisto dei seguenti lettori samsung:
YP-T10JAB-YP-T10JAW-YP-S3JAR-YP-S3JAB-YP-S3JAW.
Opuure un PHILIPS - SA3245/02
Vorrei spendere intorno agli 75 euro anche qualcosa in meno
Grazie a tutti per le risposte

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 06:26
sono indeciso tra l'acquisto dei seguenti lettori samsung:
YP-T10JAB-YP-T10JAW-YP-S3JAR-YP-S3JAB-YP-S3JAW.
Opuure un PHILIPS - SA3245/02
Vorrei spendere intorno agli 75 euro anche qualcosa in meno
Grazie a tutti per le risposte

Sony serie 6.. o samsung t 10 ;)

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 06:41
penso che meglio dei sony suonino solo gli iaudio.
io ho un nwza818, perfetto. soprattutto abbinato alle yuin pk2 : P
solo un enorme difetto nella gestione dei tag:

se il filename (e dico file name.. non il tag)
è più lungo di tot caratteri, il tag del suddetto
mp3 -per quanto corretto- viene IGNORATO
dal lettore e catalogato sotto unknown.

spero che il tuo non abbia tale difetto

bravissimo hai detto una cosa giustissima dopo gli IAUDIO (tralasciando gli iriver che non ho ancora provato) dopo aver provato sabato scorso un sony per bene con gli stessi file nelle medesime condizioni è stato difficile pure per il D2 batterlo anche se alla fine c'è l'ha fatta
ma togliendo la diatriba chi suona meglio o peggio sicuramente dopo gli IAUDIO (e forse gli iriver) la sony ha una marcia in più rispetto alla concorrenza
vorrei anche sfatare il fatto che non pilota per bene le SHURE l'ho provato con le SHURE SE 420 oltre a non fare nessun rumore di sottofondo le gestisce molto bene
di sicuro tra il sony 818 che ho provato e il mio samsung t 10 (muletto) c'è differenza a favore del sony
bella davvero la tonalità audio del sony (se solo avesse la radio (magari rds) l'espansione e un po di potenza in più :rolleyes: )
sarebbe davvero un lettore da straconsigliare ;)
sempre dopo il D2 :Prrr: :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 06:44
Che hai preso la marca migliore in fatto di qualità audio reperibile nei negozi italiani, basta?? :D

Nei negozi italiani si possono anche reperire gli iriver tie! :Prrr: :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 06:48
Ho chiesto perchè non c'è un thread dedicato ( non capisco perchè i sony li considerino in pochi :mbe: )

I prossimi 100€ son per le cuffie :p

non sono tanto presi in considerazione perchè sono prodotti non "completi"
manca spesso la radio tranne in qualche modello (scelta quasi inspiegabile)
manca di potenza dai 5mW x 2 sono francamente troooppo pochi (scelta inspiegabile)
manca di espansione di memoria (scelta della casa non condivisibile)
sono tre fattori soprattutto il secondo e poi il primo che tiene molto lontani gli utenti da questa marca
purtroppoè una scelta sbagliata perchè la qualità c'è tutta ma le mancanze sono un pò troppe ;)

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 07:03
[QUOTE=sjk;24035950]Su Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac2-macworld/nuovo-ipod-nano/nuovo-ipod-nano.html) si parla del nuovo iPod nano:
Il 73%... di cosa?
ovviamente il 73% di IAUDIO :Prrr: :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 07:06
E poi il gran finale:
Magari farli suonare un po' meglio, no?[/QUOTE]
però nessuna ha sottolineato con quel molto di meglio che al mondo ci sono lettori migliori del "suo ipod"
lui stesso usa il D2 :Prrr: :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 07:09
c'è da dire che quando ho chiesto ai miei amici "fisici :asd: " e però poco informati su che lettore mp3 prendere, la scelta è stata una sola: ipod.

poi altrove, sui forum, con gente informata mi sono stati consigliati dapprima samsung e sony, e poi iriver e cowon.

Insomma, se non ci si può informare, che ci vuoi fare? :boh:

Oltre a consigliarti il D2
p.s. ti consiglio .................... di cambiare squadra! :doh: :grrr: :huh:

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 07:15
Ciao,a questo punto,dopo tutto quello che ho letto a proposito su questo forum,prendo anch'io il D2.Mi dite più o meno a che prezzi trovate le varie "pezzature"?Ho consultato solo pixqualcosa...
Parliamo di auricolari...Vanno bene le diffusissime cx 300(50 euri) o non rendono giustizia al lettore?Grazie.

voglio essere sincero le cx300 vicino al D2 è come metterci la maionese sul gelato non ci azzeccano proprio (a mio avviso sono mediocri)
te lo dice uno che ha avuto le cx 300 per mooolto tempo (pure troppo) se non vuoi spendere molto vai sulle akg 324 o aurvana se no vai sulle SHURE
se invece ti vanno bene le cuffie prendi le sennheiser px 100 non sono vistose hanno un suono mooooolto naturale con una timbrica equilibrata stile SHURE sono comodissime da portare pero:
rispetto agli auricolari seppure piccole sono sempre più ingombranti
non isolano
se vuoi fidarti del mio modesto consiglio non abbinarci le cx300 al D2 ;)

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 07:19
C'è thread apposito, qui sei OT. :mad:

Quanto sono acida... :D

effettivamente potresti cambiare wind in un più appropriato H2SO4 :Prrr: :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 07:29

però adesso non esageriamo nel criticare gli ipod
verissimo è un fenomeno "inspiegabile" di massa però io ho avuto modo di usarli e di poterli confrontare con tanti lettori
non sono i migliori è fuori di dubbio marche come la IAUDIO (credo anche gli iriver) la sony gli danno un bel distacco come qualità audio
mentre marche come la samsung (seppure suona meglio) o la creative non sono tanto migliori
per quanto riguarda la creative mi riferisco ai vecchi modelli (tipo mvision) perchè parlando dei nuovi forse gli ipod si comportano meglio
una marca invece che mi ha deluso tantissimo nonostante abbia una sua fetta di mercato è sicuramente la sansa mai sentito un lettore di "marca" sentirsi cosi male provato sia il 260 sia il sansaclip
sono semmai più stupito dalla fetta di mercato del sansa sinceramente :rolleyes:

Francoise_Cactus
10-09-2008, 07:37
e un po di potenza in più

amen..certe volte sui mezzi pubblici gli ci vorrebbe qualche mw in più..
oltretutto non reggo le in-ear

Nerocielo
10-09-2008, 07:46
E poi il gran finale:
però nessuna ha sottolineato con quel molto di meglio che al mondo ci sono lettori migliori del "suo ipod"
lui stesso usa il D2 :Prrr: :ciapet: :D[/QUOTE]

:rotfl: :rotfl:

Oltre a consigliarti il D2
p.s. ti consiglio .................... di cambiare squadra! :doh: :grrr: :huh:

:asd: :asd:

bello il multiquote :D :sofico:

s83m
10-09-2008, 09:10
AUGURI DA TUTTI I MEMBRI DEL FORUM DI HWUPGRADE AD ALILUIGIMP3 PER AVER AZZECCATO DOPO 1495 POST UN QUOTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24037957&postcount=11797)!

lelets
10-09-2008, 10:14
voglio essere sincero le cx300 vicino al D2 è come metterci la maionese sul gelato non ci azzeccano proprio (a mio avviso sono mediocri)
te lo dice uno che ha avuto le cx 300 per mooolto tempo (pure troppo) se non vuoi spendere molto vai sulle akg 324 o aurvana se no vai sulle SHURE
se invece ti vanno bene le cuffie prendi le sennheiser px 100 non sono vistose hanno un suono mooooolto naturale con una timbrica equilibrata stile SHURE sono comodissime da portare pero:
rispetto agli auricolari seppure piccole sono sempre più ingombranti
non isolano
se vuoi fidarti del mio modesto consiglio non abbinarci le cx300 al D2 ;)

ciao lo chiedo a te ma anche agli altri.per il mio creative vision m che cuffie mi consigli?non le cuffie grandi intendo...cifre da spendere possibilmente max 30-4o euro ma non di più...

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 10:30
ciao lo chiedo a te ma anche agli altri.per il mio creative vision m che cuffie mi consigli?non le cuffie grandi intendo...cifre da spendere possibilmente max 30-4o euro ma non di più...

scusa chiedi auricolari in-ear / non in- ear
o proprio cuffie?
per gli auricolari in ear ti consiglio o le akg 324 o le aurvana potresti forare leggermente con il budget circa 5/10 euro
per le cuffie (non di dimensioni grandi) le px 100 ;)

stbarlet
10-09-2008, 10:56
non sono tanto presi in considerazione perchè sono prodotti non "completi"
manca spesso la radio tranne in qualche modello (scelta quasi inspiegabile)
manca di potenza dai 5mW x 2 sono francamente troooppo pochi (scelta inspiegabile)
manca di espansione di memoria (scelta della casa non condivisibile)
sono tre fattori soprattutto il secondo e poi il primo che tiene molto lontani gli utenti da questa marca
purtroppoè una scelta sbagliata perchè la qualità c'è tutta ma le mancanze sono un pò troppe ;)

Queste sono cose assolutamente vere.. io comunque tenderei a distinguere il forum ( dove gli utenti sono mediamente meglio informati che fuori) e appunto il mondo esterno..
Ci sono alcune caratteristiche che secondo me li rendono molto interessanti.. Prima di tutto la qualità audio, poi c'è la durata delle batterie, il software stabile e veloce. Ed è per questo che mi stupisco di non trovare almeno qui un topic dedicato!

Francoise_Cactus
10-09-2008, 10:57
abbinare al D2 (precisissimo dettagliatissimo..un miracle blade)
le CX300 (che suonano come un concerto rock in una caverna)
è da malati.

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 11:18
abbinare al D2 (precisissimo dettagliatissimo..un miracle blade)
le CX300 (che suonano come un concerto rock in una caverna)
è da malati.

va be dai adesso buttare cosi giù le cx 300 è esagerato
è verissimo che sono auricolari molto sbilanciati verso le basse frequenze e che non lega con il D2 dato che quest'ultimo è molto preciso e dattegliato
ma gia usate su un ipod le cx 300 fanno la loro figura purtroppo il limite delle cx 300 è che bisogna subito intervenire sull'equalizzatore per cercare un sound più equilibrato
a me personalmente piacevano (parlo del passato) perchè mi "coloravano" il suono ma dopo aver provato le SHURE ho capito che il suono delle cx300 è "sfalsato poco preciso a volte pastoso"
adesso non riesco più ad ascoltarle

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 11:27
Queste sono cose assolutamente vere.. io comunque tenderei a distinguere il forum ( dove gli utenti sono mediamente meglio informati che fuori) e appunto il mondo esterno..
Ci sono alcune caratteristiche che secondo me li rendono molto interessanti.. Prima di tutto la qualità audio, poi c'è la durata delle batterie, il software stabile e veloce. Ed è per questo che mi stupisco di non trovare almeno qui un topic dedicato!

hai ragione
ma sai quanti utenti sia fuori sia nel mondo esterno vengono allontanati dalla mancata presenza di radio (anche se magari non la si ascolta) tantissimi più di quanto possiamo immaginare
io sinceramente la radio non la ascolto ma se sarei un novello e dovrei comprare un lettore mp3/4 mi frenerebbe non poco la mancanza della radio (è una cosa che è sempre preferibile avere)
poi metti altre mancanze espandibilità
mancanza di potenza adeguata guarda 5 mW x 2 siamo proprio al limite
(io quando avevo il sony modello a fagiolino con la stessa "potenza :rolleyes: ")
usando gli auricolari della confezione in luoghi rumorosi pure mettendo a 30/30 sentivo a malapena
sono tutte cose che purtroppo allontanano la clientela poi mettici il prezzo che non è bassino
la qualità invece è molto elevata sabato provato a fondo l'818 me ne sono reso conto ancora di più
ti ripeto la sony per fare un boom di vendite dovrebbe dotare i prossimi lettori di:
stessa qualità audio o superiore
potenza di almeno 15 mW x 2
radio possibilmente rds
batteria che dura almeno 30 ore
espandibilità
vedi che se ci mette tutte queste cose le vendite aumentano in maniera esponenziale
p.s. adesso inoltra la mia considerazione alla sony può darsi che mi ascoltano :Prrr: :ciapet: :D

arcierone
10-09-2008, 12:17
Ciao. Ti ringrazio per il suggerimento. Il D2 immagino sia il Cowon. Ho provato a cercare questi prodotti, il Cowon l'ho trovato a 170 euro minimo (fuori budget), l'iRiver X20 è difficile da trovare. Ho provato a cercare nei lettori Samsung, ma mi sembra che non abbiano lo slot di espansione. Alla fine probabilmente credo che mi orienterò sul Creative Zen da 2GB, per poi espanderlo in seguito.

Oltre a questi lettori c'è qualche altro modello che potrebbe fare al caso mio? Le caratteristiche sono:

Lettore mp3
Radio FM
Voice recorder
Slot di espansione

Budget massimo 100 euro.

Grazie e ciao.

io ho appena comprato il L-player dell'iriver, ha tutto quel che cerchi tranne,ahi ahi, il slot d'espansione. ma in compenso è grande come una scatolina di cerini, potente e "inquadrato". se vuoi dai un'occhiata alla recensione apposita. sui 2/4 giga ci stai dentro come prezzo. 8 giga devi metterci trenta euro in più, e per un pò non hai più bisogno di altri lettori.
certo che fra qualche anno chissà!?;)

lelets
10-09-2008, 12:28
scusa chiedi auricolari in-ear / non in- ear
o proprio cuffie?
per gli auricolari in ear ti consiglio o le akg 324 o le aurvana potresti forare leggermente con il budget circa 5/10 euro
per le cuffie (non di dimensioni grandi) le px 100 ;)

scusa ho scritto male,intendevo auricolari,non cuffie....
qual'è la differenza fra in ear e non in ear???

arcierone
10-09-2008, 13:16
scusa ho scritto male,intendevo auricolari,non cuffie....
qual'è la differenza fra in ear e non in ear???

ali, ti frego la battuta, "in" = dentro "ear" = orecchio, nel senso che vanno infilate dentro il padiglione auditivo. non in ear, che ci vanno solo poggiate.
sono, le in ear, fatte apposta per inserirle con dei gommini all'interno delle orecchie. questo perchè poggiandole solo si perdono determinate frequenze.

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 13:25
ali, ti frego la battuta, "in" = dentro "ear" = orecchio, nel senso che vanno infilate dentro il padiglione auditivo. non in ear, che ci vanno solo poggiate.
sono, le in ear, fatte apposta per inserirle con dei gommini all'interno delle orecchie. questo perchè poggiandole solo si perdono determinate frequenze.

e io ti bacchetto!!!
questa non è la sezione giusta per parlare degli auricolari :ncomment: :Prrr:

:ciapet:

Nerocielo
10-09-2008, 13:33
se non riuscissi a prendere il Cowon D2 ( :( :cry: ) cosa mi consigliate come alternativa A MASSIMO 100 euro? :( sempre tenendo conto che a me importa la qualità audio e la putenza audio.....

windsofchange
10-09-2008, 13:34
BBBBONI!!!! Mattinata movimentata eh ragazzi! :D

Nei negozi italiani si possono anche reperire gli iriver tie! :Prrr: :ciapet: :D
Poca roba comunque, soprattutto vecchi modelli nei negozi fisici.
Almeno da me, poi non saprei. :D

io ho appena comprato il L-player dell'iriver, ha tutto quel che cerchi tranne,ahi ahi, il slot d'espansione. ma in compenso è grande come una scatolina di cerini, potente e "inquadrato". se vuoi dai un'occhiata alla recensione apposita. sui 2/4 giga ci stai dentro come prezzo. 8 giga devi metterci trenta euro in più, e per un pò non hai più bisogno di altri lettori.
certo che fra qualche anno chissà!?;)
Certo è interessante se non fosse per un grossissimo difetto per me, la batteria!:muro: Questo andrebbe meglio sottolineato perché è un parametro importante.
Abituata col mio i7 dalle 50 ore vere sarebbe impossibile ora pensare ad un lettore con bassa autonomia. :stordita:

e io ti bacchetto!!!

Infatti lui sta parlando di auricolari, distinguendo in ear, semi intra ed auricolari classici :D
Poveraccio non sgridarlo, dai! :Prrr:

arcierone
10-09-2008, 13:35
e io ti bacchetto!!!

:cry: era un aiutino per una persona spaesata :cry:

arcierone
10-09-2008, 13:39
BBBBONI!!!! Mattinata movimentata eh ragazzi! :D

Certo è interessante se non fosse per un grossissimo difetto per me, la batteria!:muro: Questo andrebbe meglio sottolineato perché è un parametro importante.
Abituata col mio i7 dalle 50 ore vere sarebbe impossibile ora pensare ad un lettore con bassa autonomia. :stordita: :

è vero. se lo tocco troppo fa a mala pena dieci ore...però è tanto carino, è piccolo piccolo che fà tenerezza :bimbo: :bimbo:

daemonrising
10-09-2008, 13:45
Poca roba comunque, soprattutto vecchi modelli nei negozi fisici.
Almeno da me, poi non saprei. :D

ho notato ultimamente che la fnac ne e' abbastanza fornita

windsofchange
10-09-2008, 14:20
è vero. se lo tocco troppo fa a mala pena dieci ore...però è tanto carino, è piccolo piccolo che fà tenerezza :bimbo: :bimbo:
Bellissimo lo è, lo ammetto :vicini:
ho notato ultimamente che la fnac ne e' abbastanza fornita

FNAC!!! Mai vista dalle mie parti!!! :mad:

lelets
10-09-2008, 14:26

scusate,solo un consiglio veloce,niente di più.avete perfettamente ragione!!;)
io ho avuto solo e sempre quelle che si appoggiano nell'orecchio non quelle che si infilano(:D ),chiedevo giusto per il mio creative cosa prendere,senza andare a spednere cifre oltre i 30-40 euro e se ne vale la pena a livello audio...

windsofchange
10-09-2008, 14:27
io ho avuto solo e sempre quelle che si appoggiano nell'orecchio non quelle che si infilano(:D ),chiedevo giusto per il mio creative cosa prendere,senza andare a spednere cifre oltre i 30-40 euro e se ne vale la pena a livello audio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423&page=14

Errare è umano, ma stai perseverando troppo.
http://gianom.googlepages.com/00012035.gif
Comodo non usare la ricerca, eh :O

lelets
10-09-2008, 14:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423&page=14

Errare è umano, ma stai perseverando troppo.
http://gianom.googlepages.com/00012035.gif
Comodo non usare la ricerca, eh :O

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 15:24

Qua tutti ti sgridano sono tutti cattivi
ti rispondo io si vale la pena usare auricolari in-ear per la cifra di 30-40 euro non trovi molto tanto per iniziare posso suggerirti le buon ep-630 ;)
non ti preoccupare puoi fare tutte le domande che vuoi sugli auricolari anche qui sta tranquillo :mad: :grrr: :ncomment: :incazzed: :huh:
:Prrr: :ciapet: :D

lelets
10-09-2008, 15:38
ti rispondo io si vale la pena usare auricolari in-ear per la cifra di 30-40 euro non trovi molto tanto per iniziare posso suggerirti le buon ep-630 ;)
non ti preoccupare puoi fare tutte le domande che vuoi sugli auricolari anche qui sta tranquillo :mad: :grrr: :ncomment: :incazzed: :huh:

:read: :D grande lllluigi!!!!:sofico:

gepeppe
10-09-2008, 15:41
salve a tutti. Vorrei un consiglio semplice :D
Devo comprare un lettore mp3, che abbia una batteria al litio interna (tipo i lettori walkman della sony), e che però permetta di caricare i brani mp3 come un copia-incolla, perchè usando linux e mac mi è un po difficile usare i software della sony!!

Per la memoria, 1 gb basta e avanza. C'è qualcosa di economico?? (intorno ai 20/30 € è troppo poco :D)

grazie

windsofchange
10-09-2008, 15:45
Devo comprare un lettore mp3, che abbia una batteria al litio interna (tipo i lettori walkman della sony), e che però permetta di caricare i brani mp3 come un copia-incolla, perchè usando linux e mac mi è un po difficile usare i software della sony!!

Per la memoria, 1 gb basta e avanza. C'è qualcosa di economico (intorno ai 20/30 € è troppo poco :D)

grazie

Iaudio i5, ha una batteria stilo AAA però (ma ottima autonomia).
1 giga drag & drop a circa 20 euro spedito con corriere espresso e qualità audio eccezionale.
Io l'ho preso su ebay e ci sono ancora, la scatola comprende anche una custodia trasparente, il laccetto da collo iaudio bellissimo e delle protezioni adesive. :D
Io l'ho preso e sono soddisfattissima, varrebbe solo per gli accessori comunque.

gepeppe
10-09-2008, 15:48
1 giga drag & drop a circa 20 euro spedito con corriere espresso e qualità audio eccezionale.
Io l'ho preso su ebay e ci sono ancora, la scatola comprende anche una custodia trasparente, il laccetto da collo iaudio bellissimo e delle protezioni adesive. :D
Io l'ho preso e sono soddisfattissima, varrebbe solo per gli accessori comunque.

sembra ottimo..mi dici che marca è? perchè su google ne ho trovati diversi.

windsofchange
10-09-2008, 16:03
Iaudio :D
Cerca iaudio 5 su ebay, lo vende solo un negozio italiano.

gepeppe
10-09-2008, 16:14
trovato :D

cmq è anche registratore vocale e ha la radio fm..ottimo...Vedo se magari riesco a trovarlo in qualche negozio qui sennò lo compro su ebay...

Nel frattempo se qualcun altro ne propone altri ben venga :D

windsofchange
10-09-2008, 16:22
trovato :D

cmq è anche registratore vocale e ha la radio fm..ottimo...Vedo se magari riesco a trovarlo in qualche negozio qui sennò lo compro su ebay...

Nel frattempo se qualcun altro ne propone altri ben venga :D

No,, non lo trovi da nessuna parte perché è fuori produzione :D
Altri negozi lo danno anche a 60-70 euro vedi tu :Prrr:

daemonrising
10-09-2008, 16:27

ali alla prossima emoticon vinci un orsacchiotto :ciapet: :sofico: :asd:

XasiaX
10-09-2008, 16:31
ragazzi mi consigliate un lettore mp3 che abbia la radio?? dovrei abbinarlo con le mie creative ep-630...non vorrei spendere un patrimonio.

tra le marche : creative, sony, samsung

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 16:37
ragazzi mi consigliate un lettore mp3 che abbia la radio?? dovrei abbinarlo con le mie creative ep-630...non vorrei spendere un patrimonio.

cosi non sei molto preciso/a
manca il budget massimo che vuoi spendere la capienza minima che è sufficiente per te
cosi potrei consigliarti un casino di lettori
se poi ti interessano i video o meno prova a essere più preciso/a e ti consigliamo
ti faccio un esempio con un budget di 70 euro ti posso consigliare il t10 o il sony serie 6..

daemonrising
10-09-2008, 16:38

quantifica quello che chiami patrimonio, e magari dacci piu' info, tipo GB che vorresti etc.

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 16:40
ali alla prossima emoticon vinci un orsacchiotto :ciapet: :sofico: :asd:
:winner:
invece dell'orsacchiotto voglio le cuffie del tuo avatar e voglio vedere anche il momento quando vengono tolte :Prrr: :ciapet: :D

XasiaX
10-09-2008, 16:42
cosi non sei molto preciso/a
manca il budget massimo che vuoi spendere la capienza minima che è sufficiente per te
cosi potrei consigliarti un casino di lettori
se poi ti interessano i video o meno prova a essere più preciso/a e ti consigliamo
ti faccio un esempio con un budget di 70 euro ti posso consigliare il t10 o il sony serie 6..

massimo 120 euro...per la memoria basterebbero anche 4gb

Nerocielo
10-09-2008, 16:44
se non riuscissi a prendere il Cowon D2 ( :( :cry: ) cosa mi consigliate come alternativa A MASSIMO 100 euro? :( sempre tenendo conto che a me importa la qualità audio e la putenza audio.....

:( :help: :(

daemonrising
10-09-2008, 16:46
massimo 120 euro...per la memoria basterebbero anche 4gb

120€ e 4GB...ti risponde ALI :D

ALI a te :sofico:

daemonrising
10-09-2008, 16:47
invece dell'orsacchiotto voglio le cuffie del tuo avatar e voglio vedere anche il momento quando vengono tolte :Prrr: :ciapet: :D

sono mie :boxe:

:D :ubriachi:

windsofchange
10-09-2008, 16:50

Io mi accontento del "Reggi-cuffie" :stordita:

umbescla
10-09-2008, 18:03
ciao a tutti/e

al mio Iriver h120 di cui sono molto orgoglioso (quando lo comprai 4 anni fa' era la ferrari dei lettori mp3) , vorrei affiancare un lettore di tipo flash le caratteristiche che mi interessano sono :

- qualita audio allo stato dell'arte :D
- radio fm
- registrazione dalla radio fm
- taglio della memoria minimo 8 giga

considerando un budget no limits :D mi sono orientato sui lettori della cowon ;
sul noto sito inglese il modello I7 da 8 giga (non espandibile) costa uguale al modello D2 da 4 giga (espandibile) a questo punto non mi so' decidere tra questi due lettori , voi cosa mi consigliate '
grazie

windsofchange
10-09-2008, 18:15
ciao a tutti/e

al mio Iriver h120 di cui sono molto orgoglioso (quando lo comprai 4 anni fa' era la ferrari dei lettori mp3) , vorrei affiancare un lettore di tipo flash le caratteristiche che mi interessano sono :

- radio fm

sul noto sito inglese il modello I7 da 8 giga (non espandibile) costa uguale al modello D2 da 4 giga (espandibile) a questo punto non mi so' decidere tra questi due lettori , voi cosa mi consigliate '
grazie

Se hai budget illimitato aspetta qualche mese per le novità cowon:
http://www.cowonglobal.com/product_wide/IFA/product_page_1.php

RoBy46
10-09-2008, 18:17
ciao a tutti/e

- radio fm

grazie

Difficile consigliarti se non sappiamo le tue esigenze a parte quelle che hai scritto,e li cadresti bene,ingombro??
Tieni conto che il D2 lo puoi espandere con sd da 16gb,c'è chi lo usa anche con memoria da 32gb,ma la spesa è ancora alta per tale memoria,l'i7 ha l'audio come il D2,credo un pò meno potente e senza espansione di memoria,però è più portatile e dura anche lui di batteria come il D2,forse anche qualcosina in più,devi decidere te...

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 18:21
120€ e 4GB...ti risponde ALI :D

ALI a te :sofico:

120 euro massimo?
se si prendi o i sony seri 61. 81.
o samsung p2 o t 10 se cerchi bene per il tuo budget puoi trovarli anche nel taglio da 8 giga
da sottolineare che per un pochino in più prendi il D2 quindi il top! quel pochino in più sono circa 20/30 euro in più
ma la qualità che avresti in più con il D2 va ben oltre i 20/30 euro in più

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 18:34
ciao a tutti/e

- radio fm

grazie

D2
perche?
1) maggiore potenza
2) espandibile
3) ce l'ho pure io :D
4) possiblità di vederti pure qualche video grazie al bel display
5) touchscreen molto preciso e veloce (quindi operazioni semplificate)
ricorda sempre che il D2 ma anche l'i7 possono utilizzare file meno compressi quindi se non vuoi usare gli mp3 ma i flac o i wav hai bisogno di molto spazio cosa che con il D2 grazie all'espansione di memoria avresti
spero di essere stato d'aiuto e chiaro ;)

umbescla
10-09-2008, 18:38
Se hai budget illimitato aspetta qualche mese per le novità cowon:
http://www.cowonglobal.com/product_wide/IFA/product_page_1.php

... stupendo il nuovo S9 con un design raffinatissimo , solo che ... per quanto mi riguarda un lettore mp3 è e rimane solamente uno strumento con cui ascoltare della musica , tutto il resto non lo utilizzo , pagherei molto per poi utilizzare solo la riproduzione audio

il budget no limits era ovviamente una battuta , diciamo max 150 euro :)

XasiaX
10-09-2008, 18:44
120 euro massimo?
se si prendi o i sony seri 61. 81.
o samsung p2 o t 10 se cerchi bene per il tuo budget puoi trovarli anche nel taglio da 8 giga
da sottolineare che per un pochino in più prendi il D2 quindi il top! quel pochino in più sono circa 20/30 euro in più
ma la qualità che avresti in più con il D2 va ben oltre i 20/30 euro in più

da un punto di vista audio, meglio il sony o il samsung p2??

umbescla
10-09-2008, 19:15
... grazie a tutti per le risposte ..... ho' deciso per il D2 .... una cosa che mi aveva lasciato perplesso leggendo il manuale , era che non veniva specificato il taglio max della memoria di espansione , temevo fosse di 2 o 4 giga , mentre in un post precedente si parla di 16 o anche 32 giga ..... sono tranquillo :)

ciauuuuuuuuz

france_mala
10-09-2008, 19:32

c'è chi dice p2 chi dice sony...io li ho provato tutti e due e devo dire che il p2 mi ha sorpreso molto di più.
saluto;)

RoBy46
10-09-2008, 19:46
... grazie a tutti per le risposte ..... ho' deciso per il D2 .... una cosa che mi aveva lasciato perplesso leggendo il manuale , era che non veniva specificato il taglio max della memoria di espansione , temevo fosse di 2 o 4 giga , mentre in un post precedente si parla di 16 o anche 32 giga ..... sono tranquillo :)

ciauuuuuuuuz

Si si ho letto su iaudiophile.net e la memoria 32gb lavora dal firmware 2.57

PNY P-SDHC32G4-FS 32GB
32GB!!!!

Works with 2.57 FW

jazzprofile
10-09-2008, 19:53
No,, non lo trovi da nessuna parte perché è fuori produzione :D
Altri negozi lo danno anche a 60-70 euro vedi tu :Prrr:

winds sei un tesoro....

certo che se aggiungevo qualche euro mi sarei potuto comprare quel mostro di qualità sonora dello Zen Stone..... LOL

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 19:54

ammettendo che sono ottimi entrambi
a favore del p2 c'è maggiore potenza
mentre come qualità preferisco il sony

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 19:55
winds sei un tesoro....

certo che se aggiungevo qualche euro mi sarei potuto comprare quel mostro di qualità sonora dello Zen Stone..... LOL

e se aggiungevi qualche euro in più ti prendevi sua maestà suffle della apple :Prrr: :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 19:57
Si si ho letto su iaudiophile.net e la memoria 32gb lavora dal firmware 2.57

PNY P-SDHC32G4-FS 32GB
32GB!!!!

Works with 2.57 FW

adesso il D2 punta alle memory card da 64 giga :D
chissa mai che non le legge

jazzprofile
10-09-2008, 19:58
e se aggiungevi qualche euro in più ti prendevi sua maestà suffle della apple :Prrr: :ciapet: :D

Sua Eccellenza il Sufflè musicale !!!!

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 19:58

ciauuuuuuuuz

impara wind ecco un altra vittima del D2 :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 19:59

ciauuuuuuuuz

Benvenuto anche a te nel mondo IAUDIO ;)
ottima scelta

RoBy46
10-09-2008, 20:05
Aliluigi visto l'impegno assiduo che metti nel forum in collaborazione con gli altri utenti del forum abbiamo deciso di regalarti questo lettore da urlo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210311_gallery-big-01.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210330_gallery-big-02.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210401_gallery-big-03.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210420_gallery-big-04.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210440_gallery-big-06.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210459_gallery-big-08.jpg

però dai,la apple sull'estetica fa dei capolavori,è un peccato però che non si impegni un pò di più sull'audio...
Beh comunque ali sei contento???

windsofchange
10-09-2008, 20:18
impara wind ecco un altra vittima del D2 :D

Si ma il cuccioletto mio è più bello e piccolo :D
E ha pure migliore autonomia, non lo pubblicizziamo perché vogliamo restare in pochi ad averlo :sofico:

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 20:35
Aliluigi visto l'impegno assiduo che metti nel forum in collaborazione con gli altri utenti del forum abbiamo deciso di regalarti questo lettore da urlo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210311_gallery-big-01.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210330_gallery-big-02.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210401_gallery-big-03.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210420_gallery-big-04.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210440_gallery-big-06.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080910210459_gallery-big-08.jpg

però dai,la apple sull'estetica fa dei capolavori,è un peccato però che non si impegni un pò di più sull'audio...
Beh comunque ali sei contento???

contentissimo mi serviva ultimamente stò imparando a fare la raccolta differenziata e quest'ipod arriva a pennello
va nel contenitore della plastica vero? :Prrr: :ciapet: :D

windsofchange
10-09-2008, 20:37
Ragazzi per favore editate messaggio e quote perché questa pagina è un disastro nel caricamento. :doh:
Grazie.

sjk
10-09-2008, 20:39
Ragazzi per favore editate messaggio e quote perché questa pagina è un disastro nel caricamento. :doh:
Grazie.

Perchè? Vai a 56k :D ?

s83m
10-09-2008, 20:40
Che :ciapet: Ali...tutte le fortune tu eh :sbonk:

windsofchange
10-09-2008, 20:45
Perchè? Vai a 56k :D ?

No, alice 7 che va lenta come una 2. :mbe:
Ma per rispetto a chi paga la connessione per k scambiato magari. :)

Jeroel
10-09-2008, 21:05
No, alice 7 che va lenta come una 2. :mbe:

:friend:

come me, quando mi va bene :mad:

ps. : ma' sto thread è diventata una chat? 70 messaggi in meno di un giorno... STACCATE ALILUIGI!!! :mad: :Prrr: (a forza di usare il D2 deve averne ereditato la durata della carica :asd:)

france_mala
10-09-2008, 21:09
contentissimo mi serviva ultimamente stò imparando a fare la raccolta differenziata e quest'ipod arriva a pennello
va nel contenitore della plastica vero? :Prrr: :ciapet: :D

no in realtà è di ferro..non c'è vero la raccolta di rifiuti di ferro?
comunque esteticamente c'è da dire che è davvero un bel prodotto...poi per la qualità audio non si sa mai che alla apple non abbiano avuto un'illuminazione,pensando:perchè perderci anche quella piccola fetta di mercato di coloro che sanno che l'aipod fa cagare?
appena esce lo voglio sentire...
saluto;)

Mirkio90
10-09-2008, 22:54
a me il nuovo aipod piace :)
penso me lo prendero per usarlo come sopramobile, e per ascoltare musica continuo ad usare il D2... :D
a parte gli scherzi, qualcuno sa gia come suonerà?

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 22:58
:friend:

come me, quando mi va bene :mad:

ps. : ma' sto thread è diventata una chat? 70 messaggi in meno di un giorno... STACCATE ALILUIGI!!! :mad: :Prrr: (a forza di usare il D2 deve averne ereditato la durata della carica :asd:)

pensavate che mi ero scaricato? e invece no ho ancora tre tachette stile D2 :Prrr: :ciapet: :D

Nerocielo
10-09-2008, 23:00
pensavate che mi ero scaricato? e invece no ho ancora tre tachette stile D2 :Prrr: :ciapet: :D

e allora potresti usare 1/1000 di carica per rispondermi per favore? :p

Mirkio90
10-09-2008, 23:01
tradotto in ore? a quanto equivale? :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 23:03
no in realtà è di ferro..non c'è vero la raccolta di rifiuti di ferro?
comunque esteticamente c'è da dire che è davvero un bel prodotto...poi per la qualità audio non si sa mai che alla apple non abbiano avuto un'illuminazione,pensando:perchè perderci anche quella piccola fetta di mercato di coloro che sanno che l'aipod fa cagare?
appena esce lo voglio sentire...
saluto;)

non può suonare bene il prossimo ipod
se no tutti quelli che hanno posseduto un ipod in passato diranno ma che schifo suona come i lettori IAUDIO Iriver e sony :D
azzo di ferro l'hanno fatto?
che bello lo posso bruciare allora tanto non è nocivo come la plastica :Prrr: :ciapet: :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 23:07
e allora potresti usare 1/1000 di carica per rispondermi per favore? :p

per 100 euro puoi prendere 3/4 del D2 :Prrr:
seriamente quanti giga ti servono?
so che per te è importante la potenza quindi devi scartare i sony nonostante suonino benissimo rimangono i samsung e i creative
il samsung non è espandibile
i creative non sono all'altezza del mitico mvision
cosa ti rimane?
il D2 :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 23:09
Grazie.

che hai la flistones-adsl? :D

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 23:11
... stupendo il nuovo S9 con un design raffinatissimo , solo che ... per quanto mi riguarda un lettore mp3 è e rimane solamente uno strumento con cui ascoltare della musica , tutto il resto non lo utilizzo , pagherei molto per poi utilizzare solo la riproduzione audio

il budget no limits era ovviamente una battuta , diciamo max 150 euro :)

per 150 euro ti consiglio un lettore sconosciuto il D2 ;)

windsofchange
10-09-2008, 23:12
che hai la flistones-adsl? :D

Io no ma alcuni usano dispositivi mobili :D
Già spiegato... :Prrr:

Nerocielo
10-09-2008, 23:14
per 100 euro puoi prendere 3/4 del D2 :Prrr:
seriamente quanti giga ti servono?
so che per te è importante la potenza quindi devi scartare i sony nonostante suonino benissimo rimangono i samsung e i creative
il samsung non è espandibile
cosa ti rimane?
il D2 :D

:asd: :asd: mi stavo orientando verso il P2 ma effettivamente mi sa che stringo la cinghia e prendo il D2 da 8gb :asd: :sofico:

daemonrising
10-09-2008, 23:14
Io no ma alcuni usano dispositivi mobili :D
Già spiegato... :Prrr:

OT: wind finalmente dopo 8 mila avatar ne hai trovato uno carino :Prrr: fine OT

lelets
10-09-2008, 23:20
:D

ah ecco,non capivo,perche io ho il vision m e la qualità audio la reputo buona,calcola che ascolto solo metal...

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 23:21

seriamente per 100 euro se ti accontenti di 8 giga puoi prendere o il p2 o il t 10 hanno un ottima qualità audio e ottima potenza 20 mW x 2
se no prova a vedere se riesci a beccare l'iriver x 20 che è espandibile con microsd di sicuro adesso il costo dovrebbe essere inferiore ai 100 euro ( sempre se lo trovi)
poi ci sarebbero i sony ma ad un ottima qualità audio non corrisponde proporzionalmente una potenza adeguata
ci sarebbero anche i creative zen xi-fi ma non sò come suonano e nemmeno la potenza prova a chiedere nel post apposito
purtroppo per le tue esigenze l'unico vero lettore che mi viene da consigliarti è solo il D2 gli altri rischiano di lasciarti un pò di amaro in bocca
spero di esserti stato d'aiuto
chiedi sempre se hai dei dubbi ok :huh:

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 23:24
ah ecco,non capivo,perche io ho il vision m e la qualità audio la reputo buona,calcola che ascolto solo metal...

lo conosco benissimo l'mvision
è veramente un signor lettore qualità audio di tutto rispetto ed è pure potente 30 mW x 2 :eekk:

Nerocielo
10-09-2008, 23:26
seriamente per 100 euro se ti accontenti di 8 giga puoi prendere o il p2 o il t 10 hanno un ottima qualità audio e ottima potenza 20 mW x 2
se no prova a vedere se riesci a beccare l'iriver x 20 che è espandibile con microsd di sicuro adesso il costo dovrebbe essere inferiore ai 100 euro ( sempre se lo trovi)
poi ci sarebbero i sony ma ad un ottima qualità audio non corrisponde proporzionalmente una potenza adeguata
ci sarebbero anche i creative zen xi-fi ma non sò come suonano e nemmeno la potenza prova a chiedere nel post apposito
purtroppo per le tue esigenze l'unico vero lettore che mi viene da consigliarti è solo il D2 gli altri rischiano di lasciarti un pò di amaro in bocca
spero di esserti stato d'aiuto
chiedi sempre se hai dei dubbi ok :huh:

certo capo grazie :huh:

tanto da qualunque parte la si guardi, sempre sul D2 si va a finire :D :stordita:

lelets
10-09-2008, 23:28
lo conosco benissimo l'mvision
è veramente un signor lettore qualità audio di tutto rispetto ed è pure potente 30 mW x 2 :eekk:

pero penso scaricando il firmware che sblocca l'audio,io non lho fatto un po' perche non mi serve andare al massimo un po' perchè non mi fido e non so mettere il firmware...

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 23:31
certo capo grazie :huh:

tanto da qualunque parte la si guardi, sempre sul D2 si va a finire :D :stordita:

non è che qua si suggerisce il D2 per il gusto di suggerirlo lo si suggerisce perchè è il migliore il più completo
parlando da amico se il tuo budget è di 100 euro (parlo attualmente) ti consiglio di aspettare un pò di più e di avere il budget necessario piuttosto che buttarti su lettori che magari non ti soddisferanno al 100%

ALILUIGIMP3
10-09-2008, 23:33
pero penso scaricando il firmware che sblocca l'audio,io non lho fatto un po' perche non mi serve andare al massimo un po' perchè non mi fido e non so mettere il firmware...

peccato che non l'hai sbloccato è facilissimo e l'aumento di volume è abbastanza netto
con l'mvision la creative si era superata con i lettori dopo la creative si è fatta superare :rolleyes:

lelets
10-09-2008, 23:33
peccato che non l'hai sbloccato è facilissimo e l'aumento di volume è abbastanza netto
con l'mvision la creative si era superata con i lettori dopo la creative si è fatta superare :rolleyes:

come si sbloccherebbe?che dovrei fare?

Teox82
11-09-2008, 10:12
Ciao a tutti.Ho una libreria di 40gb + 10gb circa di divx,quale lettore ad ampia capacità mi consigliereste?Posso spendere al massimissimo 300€.Tra l'altro,com'è lo Zen?L'ho visto in vendita su ebay.uk
Grazie mille :)

gepeppe
11-09-2008, 12:03

Per la memoria, 1 gb basta e avanza. C'è qualcosa di economico?? (intorno ai 20/30 € è troppo poco :D)

grazie

Sul sito dice che cè un software ecc..ma se mi hai assicurato che il drag & drop si può fare tranquillamente (tipo penna usb) allora mi fido :D

cmq prima di prenderlo chiedo lo stesso se c'è qualcosa con batteria al litio interna che si carica tramite USB?? che sono un più piccoli...

jazzprofile
11-09-2008, 12:49
Ma ha l'indicatore della batteria??

cmq qualcosa con batteria al litio interna che si carica tramite USB?? che sono un più piccoli...

Si l'indicatore c'è.

Ma scusa, ti stato consigliato un lettore ottimo (a maggior ragione a quel prezzo) e ci stai ancora pensando?
Se vuoi qualcosa di più piccolo con batteria interna (ma senza radio, display...) vai sullo Zen Stone, ma poi non lamentarti se il suono sembrerà simile a quello di un mucca dentro una caverna !! (il tutto senza polemica, eh)

gepeppe
11-09-2008, 13:00
Si l'indicatore c'è.

Ma scusa, ti stato consigliato un lettore ottimo (a maggior ragione a quel prezzo) e ci stai ancora pensando?
Se vuoi qualcosa di più piccolo con batteria interna (ma senza radio, display...) vai sullo Zen Stone, ma poi non lamentarti se il suono sembrerà simile a quello di un mucca dentro una caverna !! (il tutto senza polemica, eh)

vabbè chiedevo soltanto...non posso? :D

cmq alla fine credo di prendere quello...ho anche scaricato il manuale

windsofchange
11-09-2008, 15:16
vabbè chiedevo soltanto...non posso? :D

cmq alla fine credo di prendere quello...ho anche scaricato il manuale

Bé io l'ho preso e ti dico che in dimensioni è identico al mio i7, semplicemente nella confezione ho trovato questo, per 11,90 euro di costo al netto delle spese di spedizione:

http://img155.imageshack.us/img155/4265/1001568ej1.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=1001568ej1.jpg)

Ammetto che per me sia stato un affare, avendo un altro cowon con cui condividere tutti gli accessori inclusi. :D

Questo è il confronto i7 e i5:
http://img150.imageshack.us/img150/3935/1001573gf0.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=1001573gf0.jpg)

Se vuoi qualcosa con memoria inclusa e di alta qualità vai sull'iriver:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810083

jazzprofile
11-09-2008, 16:02
@ gepeppe

scherzavo... comunque vai tranquillo che quella è una bella bestiolina...

@ windsofchange

al quel prezzo è un affare per chiunque, visto che stiamo parlando di iaudio. Comunque grazie ancora per la segnalazione: ho completato la mia collezione di iaudio: 5 (1gb), G3 (2gb), 7 (8gb) e D2 (16gb) !!!

PS: mi sà che a 12€ non si riesce neanche a comprare una radiolina di carta made in china.....

gepeppe
11-09-2008, 16:11
già acquistato :D (dopo quanto tempo arriva??)..mi avete convinto. L'unica pecca resta cmq la batteria (e la possibilità di un collegamento diretto con il pc senza cavo)...ma vorrà dire che mi porterò un'altra batteria appresso a seconda del livello di carica, che poi dovrò testare.

Gabbia
11-09-2008, 17:11
:ave: :ave:

oggi mi è arrivato ed ora sto giusto iniziando a provare. Ho solo alla rush messo 3-4 canzoni di prova con le mie cuffione sennheizer e....ARIGATOU!!!:cry:
grazie mille a aliluigi e tutti gli altri per i consigli, è fantastico!! che musica...soprattutto per me che adoro i bassi. Non c'ho capito ancora nulla o quasi del "jet set" ma ho scoperto che le 5 bande dell'EQ sono modificabili loro stesse...cioè non solo aumentare o diminuire la banda...ma cambiarla proprio...in pratica quella da 80 portarla fino a 175....potendo quindi creare preset di soli bassi o bande con hz vicinissime....bellissimo! :eek:

Poi non ho neanche installato il cd, guardato manuale, nulla di nulla, solo per provare e che dire....fantastico....ho sentito pure le mie cuffie piangere perchè finalmente utilizzate a dovere :asd:

Unica note dolente, ahimè, un dead pixel.... sfortuna :muro: :(

ALILUIGIMP3
11-09-2008, 18:06

oggi mi è arrivato ed ora sto giusto iniziando a provare. Ho solo alla rush messo 3-4 canzoni di prova con le mie cuffione sennheizer e....ARIGATOU!!!:cry:
grazie mille a aliluigi e tutti gli altri per i consigli, è fantastico!! che musica...soprattutto per me che adoro i bassi. Non c'ho capito ancora nulla o quasi del "jet set" ma ho scoperto che le 5 bande dell'EQ sono modificabili loro stesse...cioè non solo aumentare o diminuire la banda...ma cambiarla proprio...in pratica quella da 80 portarla fino a 175....potendo quindi creare preset di soli bassi o bande con hz vicinissime....bellissimo! :eek:

Poi non ho neanche installato il cd, guardato manuale, nulla di nulla, solo per provare e che dire....fantastico....ho sentito pure le mie cuffie piangere perchè finalmente utilizzate a dovere :asd:

benvenuto anche a te nel mondo IAUDIO
non devi ringraziarmi ;) :D
per curiosità con che auricolari li usi?
un consiglio a tutti per chi ogni tanto si stanca di tenere all'orecchio gli auricolari in ear
prendete per 19 euro le cuffie sennheiser HD 201
ritornerete a ringraziarmi :Prrr: :ciapet: :D

Gabbia
11-09-2008, 18:45
benvenuto anche a te nel mondo IAUDIO
non devi ringraziarmi ;) :D
per curiosità con che auricolari li usi?
un consiglio a tutti per chi ogni tanto si stanca di tenere all'orecchio gli auricolari in ear
prendete per 19 euro le cuffie sennheiser HD 201
ritornerete a ringraziarmi :Prrr: :ciapet: :D

niente auricolari...ho le cuffione!

sennheiser HD 457

RoBy46
11-09-2008, 18:46

Guarda che te lo cambiano,prova a mandargli una mail e vedi che ti dicono...

gepeppe
11-09-2008, 19:01

(

quanto tempo dopo il pagamento ti è arrivato??

Gabbia
11-09-2008, 19:59
Guarda che te lo cambiano,prova a mandargli una mail e vedi che ti dicono...

una mail gliel'ho mandata, più che altro per vedere se nei prossimi giorni i dead pixel non aumentano....

cmq me l'ho tengo così, non incide molto e poi come detto nell'altro thread, metti che mi arriva un altro con 2-3 dead pixel....ehehehe

Gabbia
11-09-2008, 20:01
quanto tempo dopo il pagamento ti è arrivato??

alura, l'ho pagato il 3, poi ho duvuto confermare per la carta di credito ( sti inglesi zelanti...ma sono stati veloci poi ), spedito il 5 ed arrivato oggi 11 from england

crust
11-09-2008, 20:11
Bé io l'ho preso e ti dico che in dimensioni è identico al mio i7, semplicemente nella confezione ho trovato questo, per 11,90 euro di costo al netto delle spese di spedizione:

gran bel consiglio!
qualcosa di simile, ma in più con 2 GB (ma eventualmente va bene 1), magari più piccolo (eventualmente con batteria al litio), esiste della iriver?

arcierone
11-09-2008, 22:07
gran bel consiglio!
qualcosa di simile, ma in più con 2 GB (ma eventualmente va bene 1), magari più piccolo (eventualmente con batteria al litio), esiste della iriver?

te l'ha già proposto la Signora: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810083
:sofico:

windsofchange
11-09-2008, 22:20
te l'ha già proposto la Signora: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810083
:sofico:

Sono signorina :mbe:

arcierone
11-09-2008, 22:51
Sono signorina :mbe:

Signora! nel senso di autorità, Madame! chapeau! :sofico:

o forse con quello sguardo estatico verso il cielo dovrei chiamarti madonna? (con accezione medioevale)

ditties_of_no_tone
11-09-2008, 22:54
Ciao a tutti!

E' giunto, dopo anni di onorato servizio, il momento di sostituire il vecchio creative muvo ormai distrutto...

Sarò breve, budget massimo 180 euro, se riuscissi a restare entro i 150 sarei contento.

Ero attirato dall'estetica e dalla vastità di accessori di ipod nano, ma leggendo le discussioni qui mi sono convinto che forse non è una scelta intelligente.

Sono indeciso tra i lettori Sony, Creative Zen, Samsung serie T e Philips GoGear.

Le caratteristiche che mi interessano sono qualità dello schermo, compatibilità con i formati mp3 e mpeg4 possibilmente senza dover passare attraverso un software di conversione, radio non è indispensabile, durata della batteria si.

Ho letto di Rockbox, ma mi pare di capire che per sfruttarlo bisogna avere un ipod vecchia generazione....in ogni caso non funziona su nessuno dei lettori da me citati.

Non so scegliere avete qualche consiglio?

Radio, microfono per registrazione ed estetica mi interessano poco, bado alla sostanza.

Nihira
11-09-2008, 22:57
Sapete se esiste una versione dell' iRiver Clix 2nd Gen con 16GB?
Possibile che il max sia solo di 8GB?

Sono seriamente indeciso tra Clix D2 e Iaudio7 :muro:.
Il D2 esteticamente è un cesso (è una mia contestabilissima opinione eh...:D) ma devo dire che è il + completo.

Credo che a qualità audio questi tre bene o male garantiscano il top giusto?:rolleyes:

Inoltre...sbaglio o il modello X20 dell'iRiver non è molto discusso? Com'è come lettore?
Avrebbe pure lo slot di memoria mini SD...

ceccooo
12-09-2008, 07:55

possibilissimo.

Marci
12-09-2008, 08:38

Il D2 esteticamente è un cesso (è una mia contestabilissima opinione eh...:D) ma devo dire che è il + completo.

Credo che a qualità audio questi tre bene o male garantiscano il top giusto?:rolleyes:

Inoltre...sbaglio o il modello X20 dell'iRiver non è molto discusso? Com'è come lettore?
sarebbe bastato andare sul sito iRiver per vedere che esistono solo le versioni 2, 4 e 8gb.
L'x20 è ottimo ma legge solo mp3, wma, asf e ogg; comunque se cerchi se ne è parlato ampiamente;)

Gabbia
12-09-2008, 09:44

cowon D2 e vai tranquillo. Te lo dice un nuovo possessore a cui è stato consigliato qui...e diamine, un consiglio d'oro!

cmq non capisco una cosa...cosa c'entra l'estetica in un lettore mp3/pmp?? non capisco perchè in questo caso l'occhio della sua parte se ne frega....poi certo se tu lo trovi un mostro di rara bruttezza sono gusti, ci mancherebbe, ma secondo me in un lettore mp3 ( e di TANTE altre cose ) l'estetica ha una valenza pari allo 0,2% della decisione totale....insomma per dirlo da accademia della crusca: un kazz! :asd:

non è una critica eh, solo non capsico i punti positivi nel avere un lettore mp3 "fighissimo"

:)

Marci
12-09-2008, 09:57
io non riesco a comprare cose che non mi piacciono, e anche quando me le regalano non le uso mai, è proprio una repulsione inconscia; una cosa per piacermi deve innanzitutto essere bella esteticamente, sennò nada.
il Clix è molto bello, il d2 non mi sembra brutto però, è solo meno aggraziato.
Lo Zen Mosaic è brutto:sofico:

Phoenix Fire
12-09-2008, 10:15
Salve a tutti volevo togliermi un dubbio se ho capito bene gli Ipod di una volta suonavano meglio dei recenti, quindi ero curioso di sapere secondo voi quale è stata l'ultima generazione con qualità alta della loro serie. Grazie

ALILUIGIMP3
12-09-2008, 10:30
Salve a tutti volevo togliermi un dubbio se ho capito bene gli Ipod di una volta suonavano meglio dei recenti, quindi ero curioso di sapere secondo voi quale è stata l'ultima generazione con qualità alta della loro serie. Grazie

la gerenazione a.ip. alias avanti ipod :Prrr: :ciapet: :D

seriamente a me è piaciutò abbastanza come suonava la seconda generazione degli ipod nano certo non era il top ma l'audio era tutto sommato molto piacevole da ascoltare
la seconda generazione degli ipod nano dovrebbe essere la 4 generazione degli ipod
ma questi ipod si generano sempre :rolleyes:
non arriva qualche impero (IAUDIO alleato con iriver) a spazzarli via :D

Phoenix Fire
12-09-2008, 10:37

seriamente a me è piaciutò abbastanza come suonava la seconda generazione degli ipod nano certo non era il top ma l'audio era tutto sommato molto piacevole da ascoltare
la seconda generazione degli ipod nano dovrebbe essere la 4 generazione degli ipod

Grazie della risposta era solo una curiosità io sono soddisfattissimo del mio t10 da 2 gb pagato 50€e sono leggermente allergico agli Ipod nn tanto per la qualità perchè non ho un orecchio così buono da poter fare tante distinzioni ma per il costo proporzionato alle funzioni.

PS l'altro giorno al centro commerciale vicino casa mia ho convinto una ragazzina con la nonna a comprare samsung p2 al posto di Ipod dopo averglieli fatti provare ma soprattutto dopo avergli fatto vedere la presenza del touch e del bluetooth alla nipote e il risparmio di + di 50€ alla nonna

Marci
12-09-2008, 10:45
Grazie della risposta era solo una curiosità io sono soddisfattissimo del mio t10 da 2 gb pagato 50€e sono leggermente allergico agli Ipod nn tanto per la qualità perchè non ho un orecchio così buono da poter fare tante distinzioni ma per il costo proporzionato alle funzioni.

PS l'altro giorno al centro commerciale vicino casa mia ho convinto una ragazzina con la nonna a comprare samsung p2 al posto di Ipod dopo averglieli fatti provare ma soprattutto dopo avergli fatto vedere la presenza del touch e del bluetooth alla nipote e il risparmio di + di 50€ alla nonna

ma l'ipod in questione era il Nano?
io il p2 l'ho sempre visto più costoso del Nano:stordita:
il Classic però come qualità-prezzo è ottimo dato che gli altri ad alta capacità costano tantissimo

Phoenix Fire
12-09-2008, 10:49

ma l'ipod in questione era il Nano?
io il p2 l'ho sempre visto più costoso del Nano:stordita:
il Classic però come qualità-prezzo è ottimo dato che gli altri ad alta capacità costano tantissimo

mi sembra il nano xò non ricordo bene, il P2 da me costa poco di meno ma in questo periodo era in offerta a molto meno e con le cuffie bluetooth comprese. La cosa comica e che quando ho detto alla ragazzina ma hai porvato il samsung nell altro negozio?? lei mi fa no ho solo cercato se cera l'ipod. Potenza del marketing

Kripto
12-09-2008, 12:12
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi qual'è il milgiore per qualità audio tra COWON iAudio U5 e iRiver E100
Il lettore lo utilizzerei con degli auricolari Sennheiser Cx500..

Esistono altre alternative valide (più o meno delle stesse dimensioni) che non siano Apple o Creative?

Nihira
12-09-2008, 13:17
cowon D2 e vai tranquillo. Te lo dice un nuovo possessore a cui è stato consigliato qui...e diamine, un consiglio d'oro!

cmq non capisco una cosa...cosa c'entra l'estetica in un lettore mp3/pmp?? non capisco perchè in questo caso l'occhio della sua parte se ne frega....poi certo se tu lo trovi un mostro di rara bruttezza sono gusti, ci mancherebbe, ma secondo me in un lettore mp3 ( e di TANTE altre cose ) l'estetica ha una valenza pari allo 0,2% della decisione totale....insomma per dirlo da accademia della crusca: un kazz! :asd:

non è una critica eh, solo non capsico i punti positivi nel avere un lettore mp3 "fighissimo"

:)

Per carità, la funzionalità e la qualità in generale pesano più dell'estetica, tuttavia quest ultima è una componente fondamentale per me, e non perchè "fa figo", ma semplicemente perchè l'oggetto deve piacere a me (i due concetti sono ben diversi).

Il D2 qualitativamente mi piace, non c'è che dire. Tuttavia, apparte l'estetica sgraziata, mi lascia in dubbio la sua utilizzabilità: non vorrei ricorrere sempre al pennino per mandare avanti una canzone o per navigare nei menu.
Il Clix 2 pare avere un interaccia touch estremamente intuitiva e comoda, e questo mi alletta molto devo dire.
Il iAudio7 sembra la soluzione a basso rischio, perchè oltre alle sue qualità ha anche un interfaccia più convenzionale.

tinto101
12-09-2008, 13:43
nessuno che ha il mitico K3 Samsung

o sia esperto dei lettori samsung ?

non capisco come mai nel mio YP3JK QB 2GB

non legga i video , cosa giusta come da
caratteristiche !

ma ha una cartella chiamata Dati con dentro

ben 2 video demo della samsung in formato

.SVI ! come mai ? e come visualiazzarli ???

RoBy46
12-09-2008, 17:04
Il D2 qualitativamente mi piace, non c'è che dire. Tuttavia, apparte l'estetica sgraziata, mi lascia in dubbio la sua utilizzabilità: non vorrei ricorrere sempre al pennino per mandare avanti una canzone o per navigare nei menu.

NON LO DOVREI DIRE,però io il D2 lo uso parecchie volte in scooter,lo tengo in tasca e cambio canzone agevolmente con i tasti,quando voglio alzare il volume sblocco i tasti,altrimenti metto qualche skin con tasti enormi e le cambio dal touch screen,ovviamente se uso l'ipod con la fascia da polso faccio prima,però è la goduria musicale che cambia,e come se cambia,tanto tanto da farmene ampiamente sbattere dell'estetica,che quando lo si ha tra le mani non è assolutamente brutta,anzi a me piace parecchio,la pensavo come voi invece quando vedevo i video su youtube.
Comunquesia il touch è di una precisione allucinante e il pennino non l'ho mai scartato.

Il Clix 2 pare avere un interaccia touch estremamente intuitiva e comoda, e questo mi alletta molto devo dire.

Non è touch mi sembra,ma si muove la cornice in tutte le direzioni,prima di aquistare il D2 ero molto tentato,però poi ho pensato che se volevo espandero non potevo,allora D2

Il iAudio7 sembra la soluzione a basso rischio, perchè oltre alle sue qualità ha anche un interfaccia più convenzionale.

Hai sempre la memoria limitata,però io non posso dire niente,per ora non ho mai avuto bisogno di espanderla avendo solo 4gb

Per carità, la funzionalità e la qualità in generale pesano più dell'estetica, tuttavia quest ultima è una componente fondamentale per me, e non perchè "fa figo", ma semplicemente perchè l'oggetto deve piacere a me (i due concetti sono ben diversi).

Potrei capirti su un paio di scarpe,su un vestito,su una moto una macchina o tanto altro che si vede molto,ma un lettore lo si tiene principalmente in tasca....
Ora capisco perchè l'ipod è il più venduto...

Marci
12-09-2008, 17:12
mica tutti gli iPod sono belli, io il Nano 3g non lo prenderei mai, è troppo brutto.
l'iPod è il più venduto perchè è il più pubblicizzato e il più facile da trovare e poi come assistenza è ottimo; secondo me il problema dei Cowon e proprio la loro scarsa reperibilità e pubblicità perchè avendo un prezzo alto porta molti a scartarlo non capendone il motivo

s83m
12-09-2008, 17:43
come assistenza è ottimo

Non sempre!Molti utenti del forum hanno avuto problemi di assistenza "geniali"

Addirittura un utente gli hanno chiesto per riparare un nano +soldi di quelli che valeva

Marci
12-09-2008, 17:56
Non sempre!Molti utenti del forum hanno avuto problemi di assistenza "geniali"

Addirittura un utente gli hanno chiesto per riparare un nano +soldi di quelli che valeva
beh, mi sembra normalissimo;
se devi pagare la riparazione di qualunque oggetto elettronico tipo lettore mp3, fotocamera, ecc... di sicuro ti costa di più che il valore del nuovo; la garanzia ha dei limiti come per tutte le garanzie, se porti un oggetto danneggiato accidentalmente o che presenta segni di "lavaggio" o la garanzia è finita è logico che ti facciano pagare.
Guarda tutti i Nano con lo schermo storto, sono stati tutti sostituiti subito, ad alcuni addirittura ne hanno cambiati anche 2-3 senza batter ciglio.
va bene stare dalla parte del cliente ma farsi fare fessi no, come d'altro canto fanno tutti gli altri produttori come Dell o Samsung per i telefoni; ormai tutti gli apparecchi portatili hanno all'interno delle striscette che si inumidiscono con l'acqua e degli accelerometri che registrano le cadute e quindi cercare di "fregare" sulla garanzia è diventato più difficile.

Nihira
12-09-2008, 18:54
Potrei capirti su un paio di scarpe,su un vestito,su una moto una macchina o tanto altro che si vede molto,ma un lettore lo si tiene principalmente in tasca....
Ora capisco perchè l'ipod è il più venduto...

Si però...senza offendere, eh!
Non mi ritengo un fesso che corre dietro unicamente al design, ma se trovo un articolo sia bello che funzionale che male c'è?

Cmq non mi pare di aver detto che non comprerei mai il D2 solo perchè è brutto...

RoBy46
12-09-2008, 19:16
Si però...senza offendere, eh!

Offendere??
Io parlavo delle vendite in generale,mica che tu sei fesso,non è nelle mie usanze offendere,anche perchè ho anche un ipod nano da 2gb....però fesso lo sono stato,il commesso mi ci ha propio fatto (FESSO).

Se ti sei offeso ti chiedo scusa :mano:

Marci
12-09-2008, 19:25
ormai il termine iPod viene utilizzato per indicare qualsiasi lettore mp3, un po come Walkman veniva usato per i mangiacassette.
Prima la Sony, ora la Apple, sicuramente verrà fuori qualche altro marchio.
io col mio mi trovo bene e non ne sono affatto pentito, anche perchè ci ho riflettuto un bel po su prima di prenderlo; e poi, a sentir certi sembra che la apple sforni dei cessi peggio dei tarocchi cinesi ma non è vero, i prodotti come gli iPod anche se non sono eccelsi come qualità audio rimangono comunque dei buoni lettori perchè al di la di tutto come materiali e assemblaggi sono ottimi; basta prendere in mano un Nano o un Classic per rendersi conto di come siano solidi mentre un qualsiasi lettorino cinese al tatto si riconosce subito.

france_mala
12-09-2008, 21:50
che voi sappiate l's9 quanto costerà?
poi non leggo dell'espandibilità da nessuna parte...possibile che non ce l'abbia?

ALILUIGIMP3
13-09-2008, 07:20
che voi sappiate l's9 quanto costerà?
poi non leggo dell'espandibilità da nessuna parte...possibile che non ce l'abbia?
purtroppo si evince che l's9 della iaudio non sia espandibile
il costo non si sa ma di sicuro conoscendo la politica dei prezzi iniziale della iaudio il prezzo non sara inferiore ai 250 euro per i taglia da 32 e 16 giga

ALILUIGIMP3
13-09-2008, 07:23
ormai il termine iPod viene utilizzato per indicare qualsiasi lettore mp3, un po come Walkman veniva usato per i mangiacassette.
Prima la Sony, ora la Apple, sicuramente verrà fuori qualche altro marchio.
io col mio mi trovo bene e non ne sono affatto pentito, anche perchè ci ho riflettuto un bel po su prima di prenderlo; e poi, a sentir certi sembra che la apple sforni dei cessi peggio dei tarocchi cinesi ma non è vero, i prodotti come gli iPod anche se non sono eccelsi come qualità audio rimangono comunque dei buoni lettori perchè al di la di tutto come materiali e assemblaggi sono ottimi; basta prendere in mano un Nano o un Classic per rendersi conto di come siano solidi mentre un qualsiasi lettorino cinese al tatto si riconosce subito.

confermo tutto quello che dici
io come te ho avuto gli ipod
ammettendo che la qualità audio non sia eccelsa comunque è buona (nessuno lo può smentire)
come costruzione sono veramente ottimi
soltanto costa uno sproposito in rapporto alla qualità

ALILUIGIMP3
13-09-2008, 07:25
Ciao a tutti!

E' giunto, dopo anni di onorato servizio, il momento di sostituire il vecchio creative muvo ormai distrutto...

Sarò breve, budget massimo 180 euro, se riuscissi a restare entro i 150 sarei contento.

Ero attirato dall'estetica e dalla vastità di accessori di ipod nano, ma leggendo le discussioni qui mi sono convinto che forse non è una scelta intelligente.

Sono indeciso tra i lettori Sony, Creative Zen, Samsung serie T e Philips GoGear.

Le caratteristiche che mi interessano sono qualità dello schermo, compatibilità con i formati mp3 e mpeg4 possibilmente senza dover passare attraverso un software di conversione, radio non è indispensabile, durata della batteria si.

Ho letto di Rockbox, ma mi pare di capire che per sfruttarlo bisogna avere un ipod vecchia generazione....in ogni caso non funziona su nessuno dei lettori da me citati.

Non so scegliere avete qualche consiglio?

Radio, microfono per registrazione ed estetica mi interessano poco, bado alla sostanza.

e ci pensi pure la risposta è una sola con il tuo budget fiondati sul D2 ;)

ALILUIGIMP3
13-09-2008, 07:31

si l'iriver clix 2 attualmente ha il suo taglio massimo di 8 giga (scelta alquanto discutibile vista al bontà del prodotto che permette la letture pure di formati meno compressi)
hai ragione a discutere l'estetica del D2 se non ti piace non prenderlo
però ti parlo da possessore quando è arrivato a casa e ho aperto lo scatolo mi è venuto un colpo mi aspettavo un mattoncino invece è piccolino leggero aggrazziato massiccio (nessuno l'ha sottolineato oppure in pochi)
non parlo di qualità perchè e molto molto elevata
parere personale esteticamente lo trovo molto carino
un suggerimento non lasciarti troppo condizionare da foto e video non rendono giustizia (parlo esteticamente al D2) se hai modo vedilo da vicino
se cerchi bene in passato se ne è parlato abbastanza dell'iriver x 20 (pure postivamente) lo slot è per microsd ;)

Nihira
13-09-2008, 09:47
Offendere??....Se ti sei offeso ti chiedo scusa :mano:

Ma figurati, stavo scherzando.
Solo non mi andava di passare per uno che cerca l'oggetto fico at all costs. Dopotutto seguo questo thread proprio perchè voglio fare il grande salto a qualcosa di serio, non di bello.

Tranqui ;) :vicini:

si l'iriver clix 2 attualmente ha il suo taglio massimo di 8 giga (scelta alquanto discutibile vista al bontà del prodotto che permette la letture pure di formati meno compressi)
hai ragione a discutere l'estetica del D2 se non ti piace non prenderlo
però ti parlo da possessore quando è arrivato a casa e ho aperto lo scatolo mi è venuto un colpo mi aspettavo un mattoncino invece è piccolino leggero aggrazziato massiccio (nessuno l'ha sottolineato oppure in pochi)
non parlo di qualità perchè e molto molto elevata
parere personale esteticamente lo trovo molto carino
un suggerimento non lasciarti troppo condizionare da foto e video non rendono giustizia (parlo esteticamente al D2) se hai modo vedilo da vicino
se cerchi bene in passato se ne è parlato abbastanza dell'iriver x 20 (pure postivamente) lo slot è per microsd ;)

Dunque mi assicurate che per il D2 la gestione touch non è problematica? del tipo che se voglio cambiare cartella o navigare nel menu o mandare avanti una canzone non mi devo impiccare e posso fare tutto con le dita?

Visto che ci sto faccio un po di di domande...:D

La scheda di espansione viene trattata come la memoria interna? che discriminazione fa, eventualmente, il lettore rispetto alle due memorie nella gestione?
Funziona il drag&drop?
I comandi del volume sono esterni?

Per il momento grazie mille!

Kripto
13-09-2008, 10:50
Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi qual'è il milgiore per qualità audio tra COWON iAudio U5 e iRiver E100
Il lettore lo utilizzerei con degli auricolari Sennheiser Cx500..

Esistono altre alternative valide (più o meno delle stesse dimensioni) che non siano Apple o Creative?

Nessuno sa rispondermi?

france_mala
13-09-2008, 11:30
purtroppo si evince che l's9 della iaudio non sia espandibile
il costo non si sa ma di sicuro conoscendo la politica dei prezzi iniziale della iaudio il prezzo non sara inferiore ai 250 euro per i taglia da 32 e 16 giga

"giusto" 250 euro...

Marci
13-09-2008, 11:31
Solo non mi andava di passare per uno che cerca l'oggetto fico at all costs. Dopotutto seguo questo thread proprio perchè voglio fare il grande salto a qualcosa di serio, non di bello.

Dunque mi assicurate che per il D2 la gestione touch non è problematica? del tipo che se voglio cambiare cartella o navigare nel menu o mandare avanti una canzone non mi devo impiccare e posso fare tutto con le dita?

La scheda di espansione viene trattata come la memoria interna? che discriminazione fa, eventualmente, il lettore rispetto alle due memorie nella gestione?
Funziona il drag&drop?

Guardando questa (http://www.youtube.com/watch?v=Byd_zguHLEg) ho visto che si può fare in modo da bloccare lo schermo touch e sbloccare i tastini laterali per il volume e le tracce in modo da non dover tirare fuori il lettore dalla tasca.

ALILUIGIMP3
13-09-2008, 12:56

Funziona il drag&drop?

si la memoria interna e quella esterna per quanto riguarda la lettura i file che siano mp3 o altri nella lista principale vede indistamente sia quelli che ci sono nella memoria interna sia quelli nella memoria esterna
funziona benissimo il drag&drop
i comandi del volume possono essere esterni
touchscreen è imbarazzante (per le altre marche che si vantano di avere il migliore) per come è reattivo preciso senza una minima sbavatura
io uso il pennino (molto comodo) ma puoi fare tutto con le dita
spero di averti chiarito qualche dubbio
se hai altre domande falle ;)

Nihira
13-09-2008, 17:43
si la memoria interna e quella esterna per quanto riguarda la lettura i file che siano mp3 o altri nella lista principale vede indistamente sia quelli che ci sono nella memoria interna sia quelli nella memoria esterna
funziona benissimo il drag&drop
i comandi del volume possono essere esterni
touchscreen è imbarazzante (per le altre marche che si vantano di avere il migliore) per come è reattivo preciso senza una minima sbavatura
io uso il pennino (molto comodo) ma puoi fare tutto con le dita
spero di averti chiarito qualche dubbio
se hai altre domande falle ;)

troppo grazie davvero, innanzitutto!
La domanda relativa alla emoria la facevo per rendermi conto della capienza del lettorre (e quindi del prezzo) più idoneo.
Voi che capienza avete scelto?
Ci sono limiti massimi per le SD?
La velocità di trasfeimento dati PC-D2 ha problemi degni di rilevanza?
Per la qualità audio credo che ci sia poco da chiedere, ma una cosa mi incuriosisce: la straordinaria potenza in uscita nei due canali R-L (mi pare sui 35mW addirittura, o sbaglio) non rischia di essere pericolosa per l'udito (domanda scema lo so...)
Le impostazioni personalizzabili per l'audio comprendono equalizzatore a 5 bande, confermate? E' regolabile qualcos'altro, tipo ampiezza ecc?
Si ricarica tramite PC immagino...

grazie ancora a tutti!

Marci
13-09-2008, 17:56
nella confezione è presente il caricabatterie da muro

RoBy46
13-09-2008, 18:10
La domanda relativa alla emoria la facevo per rendermi conto della capienza del lettorre (e quindi del prezzo) più idoneo.
Per la qualità audio credo che ci sia poco da chiedere, ma una cosa mi incuriosisce: la straordinaria potenza in uscita nei due canali R-L (mi pare sui 35mW addirittura, o sbaglio) non rischia di essere pericolosa per l'udito (domanda scema lo so...)
Le impostazioni personalizzabili per l'audio comprendono equalizzatore a 5 bande, confermate? E' regolabile qualcos'altro, tipo ampiezza ecc?

grazie ancora a tutti!

Si ricarica tramite pc e tramite presa da muro,con relativo adattatore 2€ vedi YOUTUBE (http://it.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8)

Il fatto della potenza e il rovinare l'udito è un problema di chi lo usa,avendo maggiore potenza anche usando mp3 vecchi si ha la certezza di poterli ascoltare a volume valido,e può anche spingere cuffie con impedenza maggiori

Io ho scelto 4gb,per ora legge memorie da 32gb sdhc ma dice aliluigi che stanno lavorando per quelle da 64gb

Si l'equalizzatore è a 5 bande,e si può regolare la frequenza di ogni banda,se uno vuole lo può anche fare tutto bassi

Il trasferimento dati con il pc è velocissimo,non bisogna installare nessun software ne driver.

Prendilo e non te ne pentirai,tieni conto che puoi usarci anche i flac.

ALILUIGIMP3
13-09-2008, 18:17
Si ricarica tramite pc e tramite presa da muro,con relativo adattatore 2€ vedi YOUTUBE (http://it.youtube.com/watch?v=BAFjnxIJLa8)

Il fatto della potenza e il rovinare l'udito è un problema di chi lo usa,avendo maggiore potenza anche usando mp3 vecchi si ha la certezza di poterli ascoltare a volume valido,e può anche spingere cuffie con impedenza maggiori

Io ho scelto 4gb,per ora legge memorie da 32gb sdhc ma dice aliluigi che stanno lavorando per quelle da 64gb

Si l'equalizzatore è a 5 bande,e si può regolare la frequenza di ogni banda,se uno vuole lo può anche fare tutto bassi

Il trasferimento dati con il pc è velocissimo,non bisogna installare nessun software ne driver.

Prendilo e non te ne pentirai,tieni conto che puoi usarci anche i flac.

mica solo i flac forse ti sei dimenticato dei wav! ;)
va be se legge anche le 64 giga è magnifico anzi di più

Nihira
13-09-2008, 18:23
Ragazzi sono sempre più convinto a prendere il brutto anatroccolo!!!

Quindi, riguardo la capienza, conviene non esagerare perchè cmq essendo espandibile si può rimandare la spesa di ulteriore memoria.

ALILUIGIMP3 mi consigliò un negozio inglese (advancedMP3...), lo acquisto li o c'è di meglio?

mi consigliate anche delle cuffie buone ma non eccessivamente costose (poi + avanti prenderò di meglio). Ora ho delle oneste SenneisherMX450 ma con un lettore simile forse ci vuole altro...

ALILUIGIMP3
13-09-2008, 18:31

grazie ancora a tutti!

provo a risponderti
allora io ho scelto il D2 8 giga bianco + sd da 16 giga
la velocità di trasferimento è ottima
addirittura 35 mW x 2 mica arriva a questa potenza il D2 ......... ne ha addirittura di piu! :eekk: 37 mW x 2 ! :D
la potenza può essere pericolosa ovvio se ascolti a volume sostenuto io solitamente ascolto a 24/50 quindi meno della metà e sento alto a 30 senti altissimo (dai i primi segnali di pazzia)
a 35/50 sei ufficialmente pazzo
a 40/50 un pazzo a confronto tuo è una persona equilibrata
a 45/50 sei un alieno
a 50/50 ........ mi sa che ti vengono a raccogliere con il cucchiaino :D
le impostazioni per modificare il suono non si limita solo alle 5 bande dell'equalizzatore ma sono infinite puoi modificare tutto
tipo:
bbe m3b 3ds ste mpe
p.s. le modifiche se si è muniti di un ottimo auricolare si sentono in maniera netta ;)
si ricarica sia tramite il pc
sia tramite il caricatore fornito nella confezione
spero di esserti stato d'aiuto chiedi se hai ancora dubbi ;)

Nihira
13-09-2008, 22:29
Perfetto. Grazie a tutti.

Ma...ho notato una cosa. Da PixmaXia vendono il D2 a 218 € la versione da 8 GB nera, mentre se la si vuole Bianca, a parità di memoria il costo sale a 283 € :eek:
Ma sono matti!!!

Peccato che nello shop inglese Bianco non ci sia...:rolleyes:

Jeroel
13-09-2008, 23:01
Perfetto. Grazie a tutti.

Ma...ho notato una cosa. Da PixmaXia vendono il D2 a 218 € la versione da 8 GB nera, mentre se la si vuole Bianca, a parità di memoria il costo sale a 283 € :eek:
Ma sono matti!!!

Peccato che nello shop inglese Bianco non ci sia...:rolleyes:

Perchè non lo prendi in Crucconia (http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/853791_-iaudio-d2-8gb-cowon.html):read:
Almeno fai da cavia e poi ci dici se il negozio da te scelto è affidabile :Perfido:

Tempo fa diversi shop tedeschi avevano smesso di spedire in Italia - credo anche per pressioni del governo italiano, oltre che per colpa di un grosso centro di smistamento di un corriere in Italia, i cui dipendenti facevano self service dai pacchi dei destinatari :muro:

per ora legge memorie da 32gb sdhc ma dice aliluigi che stanno lavorando per quelle da 64gb

che ancora non sono state neanche lontanamente annunciate :Prrr:

vabbeh che il D2 è avanti :sofico:

ALILUIGIMP3
14-09-2008, 00:56
Ragazzi sono sempre più convinto a prendere il brutto anatroccolo!!!

Quindi, riguardo la capienza, conviene non esagerare perchè cmq essendo espandibile si può rimandare la spesa di ulteriore memoria.

ALILUIGIMP3 mi consigliò un negozio inglese (advancedMP3...), lo acquisto li o c'è di meglio?

mi consigliate anche delle cuffie buone ma non eccessivamente costose (poi + avanti prenderò di meglio). Ora ho delle oneste SenneisherMX450 ma con un lettore simile forse ci vuole altro...

il negozio on-line che hai citato attualmente è il migliore sia come prezzi sia come serietà
cuffie o auricolari?
se auricolari in-ear o no
budget?
ipotizzo personalmente una spesa max di 75 euro
per le cuffie ti consiglio grado sr 60/80
per gli auricolari le SHURE SE 110
ipotizzo un budget di 50 euro
cuffie sennheiser px 100 o akg 126 i-grado
auricolari akg 324 o aurvana
budget sui 30 euro
cuffie sennheiser HD 201
auricolari mylarone (che però non conosco ma ne sento parlare bene) e le ep 630
per budget vicino o superiore ai 100
ti direi di puntare sulle SHURE per quanto riguardo gli auricolari
per le cuffie sennheiser hd 59 o le grado modelli superiori alle sr 60/80
sono consigli orientativi
per essere più preciso nei consiglio devi dire :
tipologia di cuffia/auricolare
budget
che tipologia di musica prediligi

spruz
14-09-2008, 03:37
ragazzi un cosiglio, mi serve un lettore mp3 da attaccare alla presa AUX della sorgente in auto, cerco il migliore come qualità di suono e niente piu, che compro?

ALILUIGIMP3
14-09-2008, 06:54
ragazzi un cosiglio, mi serve un lettore mp3 da attaccare alla presa AUX della sorgente in auto, cerco il migliore come qualità di suono e niente piu, che compro?

da quanti giga max?
budget?
per adesso ti consiglio D2 o i7

spruz
14-09-2008, 08:49
lo voglio almeno 8GB e non voglio spendere una follia, altrimenti cambio sorgente che facccio prima..

ginofilippino
14-09-2008, 15:00
qualcosa sui 2-8gb spendendo poco ma con una buona qualità?

MatteoSpy
14-09-2008, 16:09
ciao a tutti,
raga una valida alternativa al D2 con ottima qualità audio qual'è?
cerco un lettore mp3 valido magari più piccolo e carino esteticamente..(da taschino o poco più) avevo pensato all'xfi ma per il wireless il prezzo è di 199 € e 16 gb per me sono troppi!
Da 4/8 GB...
budget...intorno ai 150 euro..

grazie,
Matteo.

devon_rex
14-09-2008, 16:23
Ragazzi
un consiglio veloce......quale dei cinque?

-SAMSUNG YP-T10JCB 8 GB
-SANDISK Sansa View 8 GB
-SONY Walkman NW-ZA818B 8 GB
-PHILIPS GoGear SA3285 8 GB
-Creative MP3 ZEN X-FI 8GB

gli iRiver e i Cowon purtroppo costano troppo
:(

Nihira
14-09-2008, 16:30
il negozio on-line che hai citato attualmente è il migliore sia come prezzi sia come serietà
cuffie o auricolari?
se auricolari in-ear o no
budget?
ipotizzo personalmente una spesa max di 75 euro
per le cuffie ti consiglio grado sr 60/80
per gli auricolari le SHURE SE 110
ipotizzo un budget di 50 euro
cuffie sennheiser px 100 o akg 126 i-grado
auricolari akg 324 o aurvana
budget sui 30 euro
cuffie sennheiser HD 201
auricolari mylarone (che però non conosco ma ne sento parlare bene) e le ep 630
per budget vicino o superiore ai 100
ti direi di puntare sulle SHURE per quanto riguardo gli auricolari
per le cuffie sennheiser hd 59 o le grado modelli superiori alle sr 60/80
sono consigli orientativi
per essere più preciso nei consiglio devi dire :
tipologia di cuffia/auricolare
budget
che tipologia di musica prediligi

Budget sui 30€ circa per il momento.
La musica che ascolto è di tipo Rock e Progressive. Molti strumenti musicali e molte sfumature.

:D thanks

demoned
14-09-2008, 16:32
Con 70 euro che mp3 da 4 gb posso prendere?

france_mala
14-09-2008, 17:23
Con 70 euro che mp3 da 4 gb posso prendere?

T10

france_mala
14-09-2008, 17:24
lo voglio almeno 8GB e non voglio spendere una follia, altrimenti cambio sorgente che facccio prima..
samsung p2

france_mala
14-09-2008, 17:25
Ragazzi

-SAMSUNG YP-T10JCB 8 GB
-SANDISK Sansa View 8 GB

t10;)

france_mala
14-09-2008, 17:30
ciao a tutti,
raga una valida alternativa al D2 con ottima qualità audio qual'è?
cerco un lettore mp3 valido magari più piccolo e carino esteticamente..(da taschino o poco più) avevo pensato all'xfi ma per il wireless il prezzo è di 199 € e 16 gb per me sono troppi!
Da 4/8 GB...
budget...intorno ai 150 euro..

grazie,
Matteo.

gli ultimi walkman,della serie A,si avvicinano alla qualità audio dei cowon.Però non hanno l'espandibilità,hanno meno potenza ma si possono acquistare in negozi fisici.
Altrimenti gli iriver dicono che abbiano la stessa qualità dei cowon.
Altrimenti il p2 e il t10 hanno una buona qualità audio e un buon rapporto qualità-prezzo.

MatteoSpy
14-09-2008, 18:11
gli ultimi walkman,della serie A,si avvicinano alla qualità audio dei cowon.Però non hanno l'espandibilità,hanno meno potenza ma si possono acquistare in negozi fisici.
Altrimenti gli iriver dicono che abbiano la stessa qualità dei cowon.
Altrimenti il p2 e il t10 hanno una buona qualità audio e un buon rapporto qualità-prezzo.

grazie,
mi sei stato molto di aiuto!!
Il p2 e gli Iriver purtroppo sono ancora troppo grandi..arrivano alle dimensioni quasi del cowon!!
Il t10 non mi piace molto..a questo punto preferisco i sony!
allora andrei sul walkman A828..se suona bene!!
posso acquistare direttamente online via adv___mp3 !!! (a828 99 € un po' pochini..uh..)

se avete altri consigli..sono ben accettati!! :D

ALILUIGIMP3
14-09-2008, 19:18
:Prrr: grazie,
mi sei stato molto di aiuto!!
Il p2 e gli Iriver purtroppo sono ancora troppo grandi..arrivano alle dimensioni quasi del cowon!!
Il t10 non mi piace molto..a questo punto preferisco i sony!
allora andrei sul walkman A828..se suona bene!!
posso acquistare direttamente online via adv___mp3 !!! (a828 99 € un po' pochini..uh..)

se avete altri consigli..sono ben accettati!! :D

P2 e D2 sono grandi e il sony 828 piccolo? :rolleyes: :wtf: :what:
vabbè dovrò comprarmi gli occhiali :Prrr:
comunque il sony 828 suona molto bene ;)

ALILUIGIMP3
14-09-2008, 19:21
Budget sui 30€ circa per il momento.
La musica che ascolto è di tipo Rock e Progressive. Molti strumenti musicali e molte sfumature.

:D thanks

ancora non ho capito se vuoi auricolari in-ear o non in ear o le cuffie
comunque ammettendo che vuoi le in-ear ti suggerisco le ep 630 ;)

ALILUIGIMP3
14-09-2008, 19:26
Ragazzi

-SAMSUNG YP-T10JCB 8 GB
-SANDISK Sansa View 8 GB

D2 da 4 giga e poi lo espandi a piacimento
altrimenti scarta sandisk
philips e creative
scegli tra il t10 e il sony 818 (dove a una maggiore completezza e potenza del samsung corrisponde allo stesso tempo una maggiore qualita audio del sony)
ti ripeto il mio consiglio è cercare per il web un D2 con memoria interna 2/4 giga e poi espanderlo come vuoi tu
tanto legge anche le sd da 32 giga! quindi ;)

france_mala
14-09-2008, 19:58
philips e creative
scegli tra il t10 e il sony 818 (dove a una maggiore completezza e potenza del samsung corrisponde allo stesso tempo una maggiore qualita audio del sony)
ti ripeto il mio consiglio è cercare per il web un D2 con memoria interna 2/4 giga e poi espanderlo come vuoi tu

ma oggi quanto costa una sdhc da 32 gb?

windsofchange
14-09-2008, 20:36
:Prrr:

In effetti è solo più sottile, ma non così minuscolo questo sony.
http://it.youtube.com/watch?v=nGPpZwQxvF8&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=uJs14kprVCM&feature=related

È evidente che entrambi non sono minuscoli, per chi cerca la compattezza ci si deve rivolgere all'iriver :) .

ma oggi quanto costa una sdhc da 32 gb?

Il prezzo più basso su "trovaprezzi":
167,70
+ 11,50 (spese)
Totale: 179,20

Credo che comprando dall'Asia si possa risparmiare, ma è ancora presto e sono poco diffuse. Non includo i prezzi di ebay perché leggo nomi di marche molto fantasiose proposte a meno :D

MatteoSpy
14-09-2008, 20:38
:Prrr:

oddio..sul sito sony sembra piccolo e invece sono parecchi 9 cm
ma va bene così!!
il d2 e il p2 sono più grandi vero? se mi dite di no..mi mettete in crisi!! xD aliluigi sono nelle tue mani!! :D

(dopo alcune ricerche ho visto che non ha mic incorporato..cosa fondamentale per me..)

sto ripensando all'xfi 8 gb a questo punto..suona meglio il sony?

devon_rex
14-09-2008, 20:46
philips e creative

ti ringrazio ma dal punto di vista estetico il D2 non mi piace troppo
;)

devon_rex
14-09-2008, 21:29

si ma il sony 8gb non ha la radio

microcip
14-09-2008, 21:33
gente un parere;
che ne pensate di un d2+sd da 2gb a 100€ ss incluse?
naturalmente è usato.

MatteoSpy
14-09-2008, 21:42
si ma il sony 8gb non ha la radio

infatti!
ha solo il bluetooth..e sinceramente a questo punto preferisco il creative!
l'ho trovato a 71 euro (!?!?!?) s.s. incluse su ad__mp3..
non è troppo poco?

xD

s83m
14-09-2008, 21:49
gente un parere;
naturalmente è usato.

dico che lo compri ma prima mi dici dove :D

Jeroel
14-09-2008, 21:52
gente un parere;
naturalmente è usato.
la sd è da 2gb... ma anche il d2 è da 2gb? Se fosse tenuto molto bene ci potresti stare, ma considera che da un noto shop inglese - molto affidabile e popolare qui - prenderesti il 4gb a meno di 140 euro ss incluse.

windsofchange
14-09-2008, 21:55
infatti!
ha solo il bluetooth..e sinceramente a questo punto preferisco il creative!
l'ho trovato a 71 euro (!?!?!?) s.s. incluse su ad__mp3..
non è troppo poco?

xD

Il prezzo più basso per l'x-fi da 8 giga è di 110 euro più spese di spedizione, quindi in totale aui 125 euro. Ovviamente mi riferisco a quel negozio.
Forse confondi sterline ed euro?
Quel prezzo io non lo vedo... :confused:

microcip
14-09-2008, 21:59
la sd è da 2gb... ma anche il d2 è da 2gb? Se fosse tenuto molto bene ci potresti stare, ma considera che da un noto shop inglese - molto affidabile e popolare qui - prenderesti il 4gb a meno di 140 euro ss incluse.

il d2 è da 4gb...ora tra l'altro ho visto l'iriver Lplayer dal negozio di cui parli il 4gb sta a 73€...sai mica se sono espandibili come memoria?
se si sarebbe perfetto.

MatteoSpy
14-09-2008, 22:00
uh giusto..confondevo con il dollaro LOOOL!!!
cmq ho scelto..creative xfi
grazie a tutti :D

Jeroel
14-09-2008, 22:09
il d2 è da 4gb...ora tra l'altro ho visto l'iriver Lplayer dal negozio di cui parli il 4gb sta a 73€...sai mica se sono espandibili come memoria?
se si sarebbe perfetto.
no, non lo so, così come non conosco il lettore, però in 10 secondi di ricerca è saltata fuori una rece poco lusinghiera...

http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/06/iriver-lplayer-review.php

microcip
14-09-2008, 22:24

uhm nelle rece su advance,video a parte ne, parlano bene.
Vediamo che riesco a combinare con il cowon...nel caso farò da cavia:D

Jeroel
14-09-2008, 22:31
uhm nelle rece su advance,video a parte ne, parlano bene.

magari questo Lplayer non è male, ma appena ho visto qualità audio nella media, batteria 12 ore, inoltre non mi pare si parli di espansioni di memoria... il D2 costa un pò di più ma è un'altra cosa, fidati ;)

france_mala
14-09-2008, 23:07
In effetti è solo più sottile, ma non così minuscolo questo sony.
http://it.youtube.com/watch?v=nGPpZwQxvF8&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=uJs14kprVCM&feature=related

È evidente che entrambi non sono minuscoli, per chi cerca la compattezza ci si deve rivolgere all'iriver :) .

Il prezzo più basso su "trovaprezzi":
167,70
+ 11,50 (spese)
Totale: 179,20

Credo che comprando dall'Asia si possa risparmiare, ma è ancora presto e sono poco diffuse. Non includo i prezzi di ebay perché leggo nomi di marche molto fantasiose proposte a meno :D
ma allora a questo punto non ha senso comprarsi una sdhc cosi capiente...

windsofchange
14-09-2008, 23:41
ma allora a questo punto non ha senso comprarsi una sdhc cosi capiente...

Al momento credo di no, ma i prezzi scenderanno.
Le 16 giga sono ottime secondo me, basta averne 2 ad esempio.:)

ALILUIGIMP3
15-09-2008, 07:53
oddio..sul sito sony sembra piccolo e invece sono parecchi 9 cm
ma va bene così!!
il d2 e il p2 sono più grandi vero? se mi dite di no..mi mettete in crisi!! xD aliluigi sono nelle tue mani!! :D

(dopo alcune ricerche ho visto che non ha mic incorporato..cosa fondamentale per me..)

adesso non so chiè più grande o piccolo comunque come dimensioni siamo tutti e tre li solo :
che il D2 ha tutto è di elevatissima qualità (parlando sempre di lettori mp3)
il p2 è molto completo (ma con una qualità seppure ottima inferiore)
il sony ha una qualità audio molto elevata (anche se il D2 a mio avviso la batte) ma non è completo
senza fare una comparazione tra i tre lettori l'unico motivo per cui non potrei consigliarti il D2 è solo l'assistenza per il resto è impossibile non consigliarlo
provare per credere ;)

ALILUIGIMP3
15-09-2008, 07:55
Al momento credo di no, ma i prezzi scenderanno.
Le 16 giga sono ottime secondo me, basta averne 2 ad esempio.:)

si hai ragione cara wind ma c'è un piccolo particolare
il D2 non ha 2 slot sd vabbe che è il più completo ma adesso non esageriamo :Prrr: :ciapet: :D
ovvio sarebbe un problema mettere togliere rimettere una sd alla lunga rischi di bruciarla

ALILUIGIMP3
15-09-2008, 07:59
gente un parere;
naturalmente è usato.

ci stai pure a pensare prendilo
con una spesa di 10 euro in più tanto costa una sd da 4 giga lo porti subito a 6 giga ;)
ovviamente provalo prima ma è ottima come offerta
però se perdi tempo a leggere i nostri consigli la persona interessata lo vende a un altro :D

Mirkio90
15-09-2008, 08:47
una curiosita...
ma lo zen X-fi e così sconsigliato come lettore MP3?
perchè come prezzo non e poi malaccio, ed esteticamente a me piace...! :D

devon_rex
15-09-2008, 09:08
una curiosita...

ma infatti....
ha un bel design, un ottimo prezzo e anche una certa affidabilità, almeno come marca

windsofchange
15-09-2008, 09:23
si hai ragione cara wind ma c'è un piccolo particolare
il D2 non ha 2 slot sd vabbe che è il più completo ma adesso non esageriamo :Prrr: :ciapet: :D
ovvio sarebbe un problema mettere togliere rimettere una sd alla lunga rischi di bruciarla

Stai scherzando? Da 2 anni effettuo frequenti cambi di sd e micro sd nei miei apparecchi e non ho mai notato anomalie.

Bruciare una sd per così poco è assurdo, sono in molti a tenere diverse memorie e scambiarle frequentemente: non è un mio sogno notturno insomma.:D

devon_rex
15-09-2008, 10:04
L'Iriver Clix2 mi affascina non poco , almeno dal punto di vista estetico, poi le varie recensioni che ho letto l'hanno tutte promosso a pieni voti. Sapete se la memoria è espandibile in qualche modo?
vi ringrazio

ALILUIGIMP3
15-09-2008, 10:23
Stai scherzando? Da 2 anni effettuo frequenti cambi di sd e micro sd nei miei apparecchi e non ho mai notato anomalie.

Bruciare una sd per così poco è assurdo, sono in molti a tenere diverse memorie e scambiarle frequentemente: non è un mio sogno notturno insomma.:D

io parlo per esperienza personale nel mettere togliere rimettere più volte ho bruciato 2 sd una della san disk e una della trascendt (due marche blasonate non le ultime arrivate) ovvio non è una legge scritta che si bruciano (come non è nemmeno una legge scritta che non si bruciano)
solo come dicono stesse le case fabbricatrici non è oppportuno un metti e togli frequentissimo (io stesso lo faccio ma mi limito tutto qua)
poi ognuno e liberissimo di farsi le discografie con le SD (e fare cambi giornalieri di sd)
io stesso per il D2 2 memory card sd da 4 giga una da 16 una da 8 e adesso aspetto che scende un bel pò per poter prendere la 32 giga :D
p.s. hai ordinato le px 100?
io aspetto di confrontarle con le mie HD 201 (lo farò in settimana) e poi decido se è il caso di prenderle
comunque con le px 100 vai sul sicuro valgono quasi come gli auricolari in-ear ma che costano almeno il doppio ;)

Nihira
15-09-2008, 10:30
L'Iriver Clix2 mi affascina non poco , almeno dal punto di vista estetico, poi le varie recensioni che ho letto l'hanno tutte promosso a pieni voti. Sapete se la memoria è espandibile in qualche modo?
vi ringrazio

No, purtroppo il Clix2 non ha memoria espandibil e il taglio massimo arriva purtroppo a soli 8 GB. :(

ALILUIGIMP3
15-09-2008, 10:46
vi ringrazio

purtroppo niente espansione

MatteoSpy
15-09-2008, 11:58
una curiosita...

idem!!
anch'io vorrei saperlo..forse perchè come qualità audio non è granchè?
vorrei capirla questa cosa!

Dante989
15-09-2008, 13:09
Mi serve un consiglio per un regalo...Vorrei regalare un lettore MP3,come budget ho 60-70 euro (al limite potrei andare anche un pò più su).Pensavo ad un Creative,o al Samsung T10(anche se misà è fuori budget)...Voi cosa consigliate?

gepeppe
15-09-2008, 14:00
Iaudio :D
Cerca iaudio 5 su ebay, lo vende solo un negozio italiano.

in 2 giorni mi è arrivato il lettore...ottimo!!! per ora funziona tutto, dopo provo anche la radio e il registratore. Cmq un bel po di accessori, il drag & drop funziona egregiamente su win linux e mac (la mia più grande preoccupazione :D)...soldi davvero ben spesi!!

grazie per i consigli :D

arcierone
15-09-2008, 14:47
io parlo per esperienza personale nel mettere togliere rimettere più volte ho bruciato 2 sd una della san disk e una della trascendt (due marche blasonate non le ultime arrivate) ovvio non è una legge scritta che si bruciano (come non è nemmeno una legge scritta che non si bruciano)
solo come dicono stesse le case fabbricatrici non è oppportuno un metti e togli frequentissimo (io stesso lo faccio ma mi limito tutto qua)
poi ognuno e liberissimo di farsi le discografie con le SD (e fare cambi giornalieri di sd)
io stesso per il D2 2 memory card sd da 4 giga una da 16 una da 8 e adesso aspetto che scende un bel pò per poter prendere la 32 giga :D
p.s. hai ordinato le px 100?
io aspetto di confrontarle con le mie HD 201 (lo farò in settimana) e poi decido se è il caso di prenderle
comunque con le px 100 vai sul sicuro valgono quasi come gli auricolari in-ear ma che costano almeno il doppio ;)
non solo confermo quello che stai dicendo, e serve come allarme e informazione per quelli che ancora non ci sono caduti, ma allargo il discorso anche per le tesserine sim dei cellulari: il togli e metti rovina le striscioline di ottone (?) insomma quel metallo dorato rendendole illegibili. In famiglia ci è successo due volte con le sim - oltre che con le memory. :mad:

michelgaetano
15-09-2008, 15:01
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi, in materia non ne so davvero ^^"

Vorrei comprare un nuovo lettore MP3, provo ad elencare le caratteristiche a cui miro:

Qualità Audio: vorrei qualcosa che si sentisse davvero bene, e possibilmente con un volume non basso (lo utilizzo spesso nel treno, e il mio misero cellulare Nokia 6223 [o quel che è] non lo sento quasi ^^"). Niente a che vedere con quei lettori mp3 da tre soldi che ti fanno tagliare le vene quando non sei al pc.

Registratore: devo utilizzarlo anche come registratore in aula all'uni, da distanza. Nulla di potentissimo e mega-ultra-figo-devastante (so bene che c'è altro per quello, ma vorrei cogliere i due famosi piccioni con una fava) mi basta che si riesca a capire ciò che viene detto, una volta portato sul pc (facile a dirsi, lol)

Cuffie/Auticolari: sto cercando di informarmi, e credo facciano la loro parte. Tuttavia mi seccherebbe fare una spesa ulteriore. Ci sono lettori che ne abbinano di decenti?

Capienza: noto che va ad incidere non poco sul prezzo. La mia musica non va oltre i 2 gb, quindi penso che 8 siano l'ideale. Va bene anche sui 4, purchè espandibile via SD e simili.

Prezzo: ok non linciatemi, ma pensavo di spendere sui 150 euro, poco più, poco meno.

Esiste qualcosa? Mi aveva favorevolmente impressionato l X-Fi della creative (ho letto che le cuffie sono buone, e la qualità audio è ok. Capienza e prezzo pure), ma non conoscendo alternative, ho pensato di chidere qui.

Spero possiate aiutarmi, nel caso c'è altro che serve sapere, a disposizione ^_^

ALILUIGIMP3
15-09-2008, 15:42
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi, in materia non ne so davvero ^^"

Vorrei comprare un nuovo lettore MP3, provo ad elencare le caratteristiche a cui miro:

Qualità Audio: vorrei qualcosa che si sentisse davvero bene, e possibilmente con un volume non basso (lo utilizzo spesso nel treno, e il mio misero cellulare Nokia 6223 [o quel che è] non lo sento quasi ^^"). Niente a che vedere con quei lettori mp3 da tre soldi che ti fanno tagliare le vene quando non sei al pc.

Registratore: devo utilizzarlo anche come registratore in aula all'uni, da distanza. Nulla di potentissimo e mega-ultra-figo-devastante (so bene che c'è altro per quello, ma vorrei cogliere i due famosi piccioni con una fava) mi basta che si riesca a capire ciò che viene detto, una volta portato sul pc (facile a dirsi, lol)

Cuffie/Auticolari: sto cercando di informarmi, e credo facciano la loro parte. Tuttavia mi seccherebbe fare una spesa ulteriore. Ci sono lettori che ne abbinano di decenti?

Capienza: noto che va ad incidere non poco sul prezzo. La mia musica non va oltre i 2 gb, quindi penso che 8 siano l'ideale. Va bene anche sui 4, purchè espandibile via SD e simili.

Prezzo: ok non linciatemi, ma pensavo di spendere sui 150 euro, poco più, poco meno.

Esiste qualcosa? Mi aveva favorevolmente impressionato l X-Fi della creative (ho letto che le cuffie sono buone, e la qualità audio è ok. Capienza e prezzo pure), ma non conoscendo alternative, ho pensato di chidere qui.

Spero possiate aiutarmi, nel caso c'è altro che serve sapere, a disposizione ^_^

mi inviti a nozze D2 ;)
per gli auricolari tanto per iniziare prendi le ep 630 costo che va dai 20-25 euro questi sono in-ear
se invece ti bastano le cuffie ci sono 2 modelli che ti consiglio le HD 201 19 euro (rapporto qualità/prezzo pazzesco!!!) stesso il sito headphone (uno dei siti più autorevoli n.d.r.) nel recensirlo gli ha affibbiato un netto 10/10 nel rapporto qualità/prezzo
oppure le px 100 cuffie più piccole con un suono meraviglioso qui il costo va dai 30/40 euro
se invece vuoi auricolari non in-ear puoi prendere o le sennheiser mx 450/460 sotto i 20 euro o le akg 314 sempre sotto i 20 euro
spero di esserti stato d'aiuto ;)

michelgaetano
15-09-2008, 15:50
cut

grazie per la pronta risposta ALILUIGIMP3!

In realtà non ho mai avuto cuffie (solo auricolari) con i miei lettori mp3, ma cerco qualcosa di poco ingombrante e che al tempo stesso riesca ad isolarmi dal fastidioso treno.

Esistono cuffie del genere (cioè, non enormi intendo)? Forse avrei dovuto specificare solo auricolari, illuminatemi ^^"

Ho appena guardato ai prezzi del cowon, su trovaprezzi non è disponibile e parte da 217 euro :cry:

Cosa vanta dalla sua il cowon?

ALILUIGIMP3
15-09-2008, 16:12
grazie per la pronta risposta ALILUIGIMP3!

In realtà non ho mai avuto cuffie (solo auricolari) con i miei lettori mp3, ma cerco qualcosa di poco ingombrante e che al tempo stesso riesca ad isolarmi dal fastidioso treno.

Esistono cuffie del genere (cioè, non enormi intendo)? Forse avrei dovuto specificare solo auricolari, illuminatemi ^^"

Ho appena guardato ai prezzi del cowon, su trovaprezzi non è disponibile e parte da 217 euro :cry:

Cosa vanta dalla sua il cowon?

ti ho risposto in privato
per quanto riguarda le cuffie le px 100 non isolano una mazza :ciapet:
dovresti chiedere nel forum delle cuffie li saranno molto più precisi
per quanto riguarda le in-ear ocn le ep 630 vai tranquillo non senti nessun rumore esterno almenochè ti metti ad ascoltare il lettore vicino alla pista di decollo degli aerei :D

arcierone
15-09-2008, 17:06
come da titolo, non seguo da un po' il settore e non so piu' dove cercare
a me interesserebbe un lettore con memoria su scheda o altro ma possibilmente non un lettore di mp3 su cd
in quanto lo vorrei usare per andare a correre cmq se qualcuno mi puo dare delle dritte sono bene accette.

mi pare che la scelta, o voi che non leggete il thread, si comincia a restringere di parecchio: io ormai di altri non parlo più: i migliori sono il cowon d2 e l' iriver L-player poi se volete scendere sotto i cento euro qui sul forum ci sono diversi thread aperti :O

Nihira
15-09-2008, 19:11
Su advancedmp3... vendono due versioni del D2: una con la radio DAB e una senza.
Voi come ce l'avete? ma ha senso prendere il modello con DAB radio?:rolleyes:

grazie ;)

michelgaetano
15-09-2008, 19:28
Su advancedmp3... vendono due versioni del D2: una con la radio DAB e una senza.

grazie ;)

Io non ascolto la radio, quindi addio ^_^

Penso che chi ne faccia uso possa guardarla come funzione, dipende dagli usi :)

sjk
15-09-2008, 19:48

grazie ;)

No, non ha senso (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Broadcasting), per ora...

windsofchange
15-09-2008, 20:21
mi pare che la scelta, o voi che non leggete il thread, si comincia a restringere di parecchio: io ormai di altri non parlo più: i migliori sono il cowon d2 e l' iriver L-player poi se volete scendere sotto i cento euro qui sul forum ci sono diversi thread aperti :O

Ricordo che l'iriver LPlayer ha una autonomia effettiva di circa 10-11 ore come espresso dalla recensione di anythingbutipod. Si consideri anche (dalla medesima recensione):
Sound Quality

As many of the iriver products the sound quality is good, but nothing great. The LPlayer lacks extreme highs and lows and overall dynamics.

E non potrebbe essere diversamente viste le ridotte dimensioni.
Questo vuol dire che può essere giusto un secondo lettore, oppure qualcosa per far sport, in quanto lo trovo poco affidabile in autonomia.

Ritengo sia da considerare piuttosto l'iaudio i7 per chi cerca compattezza e qualità. Almeno suona come si deve e lo fa per 50 ore effettive senza bisogno di cariche continue. :)

michelgaetano
15-09-2008, 22:28
Ricordo che l'iriver LPlayer ha una autonomia effettiva di circa 10-11 ore come espresso dalla recensione di anythingbutipod. Si consideri anche (dalla medesima recensione):
Sound Quality

As many of the iriver products the sound quality is good, but nothing great. The LPlayer lacks extreme highs and lows and overall dynamics.

Questo vuol dire che può essere giusto un secondo lettore, oppure qualcosa per far sport, in quanto lo trovo poco affidabile in autonomia.

Ritengo sia da considerare piuttosto l'iaudio i7 per chi cerca compattezza e qualità. Almeno suona come si deve e lo fa per 50 ore effettive senza bisogno di cariche continue. :)

Io infatti sono stato convertito al cowon d2, lo prendo a breve ^_^

Devo solo capire quali auricolari prendere ^^"

MatteoSpy
15-09-2008, 22:33
ti ho risposto in privato

possiamo saperlo tutti? :P
anch'io come michelgaetano userei il mio lettore mp3 in uni per registrare!
sto pensando di convertirmi anch'io al cowon..tutti ne parlano bene!

arcierone
16-09-2008, 13:17
Sound Quality

per quanto riguarda le ore puoi avere ragione. se non si smanetta troppo il L-player fa dodici ore, ma dalla sua ripeto che è grande come una scatola di cerini, mentre il i7 ha una autonomia di 50 ore, però messo uno vicino all'altro la bontà del suono è simile, anzi il L-player ha dalla sua una versatilità maggiore sulle manovre sul suono. insomma qui molti parlano della bontà del cowon senza avere messo a confronto i prodotti loro medesimi. come ho già affermato sulla recensione del L-player nel forum addirittura in certe, interessate?, recensioni americane si afferma che non si può utilizzare in plug and play o anche che i file non si possono eliminare direttamente dal dispositivo...voglio dire che non si può prendere come oro colato tutto quello che si legge. Il mio lettore sta benissimo in una taschina e questo ne fa un punto di forza - quantomeno la mia scelta è stata dettata da questo formato oltre la bontà dell'audio s'intende :)

ALILUIGIMP3
16-09-2008, 14:59
possiamo saperlo tutti? :P
anch'io come michelgaetano userei il mio lettore mp3 in uni per registrare!
sto pensando di convertirmi anch'io al cowon..tutti ne parlano bene!

non vorrei risultare troppo noioso nel parlare sempre del D2
ma ne parlo lo stesso :Prrr:
D2 è un lettore:
con la maggior qualità audio attualmente esistente sul mercato (solo il clix 2 risulta che sia all'altezza)
con maggior potenza 37 mW x 2 :eekk:
espandibile con comuni ed econimiche sd legge anche le sd da 32 giga!
con un autonomia di batteria che supera tranquillamente le 40-45 ore
con un ottimo display il che rende piacevole la visione di qualche video e foto
con un sistema di equalizzazione molto avanzato (per essere solo un lettore portatile) dove puoi regolare di tutto dai bassi al 3d al bbe ecc.ecc...
legge tantissimi formati che vanno dai comuni mp3 ai wav! passando per flac e compagnia bella
con un touchscreen preciso reattivo senza la minima sbavatura (si può utilizzare sia il pennino come faccio sempre io o le dita) il che semplifica e velocizza tutte le operazioni
molto resistente
non ha bisogno di programmi tipo itunes accetta senza problemi il copia e incolla
viene subito riconosciuto dal pc senza inserire il cd della confezione
ha la radio
registra
puoi divertirti a personalizzarlo a piacimento con temi sfondi skin e cosi via
ha giochi calcolatrice dizionario e altre utility
all'interno della confezione c'è anche il comodissimo caricatore
ti permette di utlizzare anche cuffie di altissimo livello tipo le shenneiser hd 59 che hanno un alta impedenza
non sò se dimentico qualche cosa
difetti ne ha?
si uno è abbastanza importante ed è l'assistenza
per il resto trovargli un difetto (sempre pensando che è un lettore portatile) è un impresa
p.s.però adesso non vorrei più rielencare ogni volta le caratteristiche del D2 o di lettori afffini invito gli utenti che hanno dei dubbi e si accingono alla scelta di un nuovo acquisto a rileggere almeno le ultime 30 pagine di questo post avranno modo di schiarirsi le idee dato che di questi argomenti se ne parla e ne riparla quotidianamente
solo dopo aver letto magari chiedere chiarimenti
è brutto e noioso pure per chi legge quotidianamente questo forum vedere rielencare sempre le stesse cose

ALILUIGIMP3
16-09-2008, 15:09
per quanto riguarda le ore puoi avere ragione. se non si smanetta troppo il L-player fa dodici ore, ma dalla sua ripeto che è grande come una scatola di cerini, mentre il i7 ha una autonomia di 50 ore, però messo uno vicino all'altro la bontà del suono è simile, anzi il L-player ha dalla sua una versatilità maggiore sulle manovre sul suono. insomma qui molti parlano della bontà del cowon senza avere messo a confronto i prodotti loro medesimi. come ho già affermato sulla recensione del L-player nel forum addirittura in certe, interessate?, recensioni americane si afferma che non si può utilizzare in plug and play o anche che i file non si possono eliminare direttamente dal dispositivo...voglio dire che non si può prendere come oro colato tutto quello che si legge. Il mio lettore sta benissimo in una taschina e questo ne fa un punto di forza - quantomeno la mia scelta è stata dettata da questo formato oltre la bontà dell'audio s'intende :)

aspetta come fai a dire che il tuo l-player e l'i7 siano simili come qualità audio non avendoli mai provati assieme e nelle medesime condizioni e dire che ha più opzioni nella regolazione del suono ?
non è bello affidarsi alle recensioni (hai ragione a dire che non è oro colato quello che dicono) ma non credo che sia giusto parlare senza fare un confronto (non mi sembra giusto dire come suono sono simili se non li hai provati)
io se ci fai caso quando parlo del D2 dico è il miglior lettore come qualità audio (avendo provato tutte le marche ad eccezzione dell'iriver)
infatti dico sempre se ci fai caso (forse solo l'iriver è all'altezza)
e giusto pure per non disorientare gli utenti parlare per cose che si sanno veramente mediante prove e non per lettura ;)
non è una polemica ma solo un osservazione
se poi sei di napoli mi farebbe molto piacere confrontare il tuo l-player con il D2 cosi sia io sia te potremo finalmente fare un confronto diretto IAUDIO-iriver e finalmente dire la nostra ;)
mi sa che non sei di napoli se ricordo bene :fagiano:

ALILUIGIMP3
16-09-2008, 15:14
Sound Quality

che il tuo i7 suona come si deve lo sanno anche i muri :D
però wind mica si può dire che l-player dell'iriver non suoni bene se non lo si prova non si può giudicare andiamoci cauti nel dire almeno il mio suona come si deve
sembra se uno legge per la prima volta che l-player sia un lettore che trovi nei cassoni dei centri commerciali
delle recensioni è meglio non fidarsi o almeno non fermarsi a una recensione ma vedere tantissimi pareri (come faccio io) per farsi un idea del prodotto interessato
se ci fideremo delle recensioni saremmo adesso tutti apple-dipendenti :Prrr: :ciapet: :D

dario2101
16-09-2008, 15:41
@michelegaetano : prendi il meizu m3 music card !! 20 h autonomia, ottimo registratore facile da utilizzare più tutto il resto che chiedi !!!

arcierone
16-09-2008, 15:43
aspetta come fai a dire che il tuo l-player e l'i7 siano simili come qualità audio non avendoli mai provati assieme e nelle medesime condizioni e dire che ha più opzioni nella regolazione del suono ?
non è bello affidarsi alle recensioni (hai ragione a dire che non è oro colato quello che dicono) ma non credo che sia giusto parlare senza fare un confronto (non mi sembra giusto dire come suono sono simili se non li hai provati)
io se ci fai caso quando parlo del D2 dico è il miglior lettore come qualità audio (avendo provato tutte le marche ad eccezzione dell'iriver)
infatti dico sempre se ci fai caso (forse solo l'iriver è all'altezza)
e giusto pure per non disorientare gli utenti parlare per cose che si sanno veramente mediante prove e non per lettura ;)
non è una polemica ma solo un osservazione
se poi sei di napoli mi farebbe molto piacere confrontare il tuo l-player con il D2 cosi sia io sia te potremo finalmente fare un confronto diretto IAUDIO-iriver e finalmente dire la nostra ;)
mi sa che non sei di napoli se ricordo bene :fagiano:
no, non sono di napoli, di roma. io il confronto l'ho fatto e a quel che mi dicono le mie orecchie i prodotti si equivalgono. e quando affermo che ha maggiori opzioni dico che ha una opzione chiamata srs wow hd che il i7 non ha, oltre ad avere un fade in che ti permette quando accendi o cambi canzone di ascoltarla con volume in crescendo. Non ho notato questa singolarità nell'i7. poi, tranne la presenza della sveglia nell'i7, i prodotti sono identici. comunque se vuoi fare un paragone, il prodotto è uguale al clix. prodotto dell'iriver già presente da parecchio sul mercato mentre il L-player è uscito solo ora. - Su quelle già preselezionate ha un dbb e un soft in più...:D

ALILUIGIMP3
16-09-2008, 15:52
no, non sono di napoli, di roma. io il confronto l'ho fatto e a quel che mi dicono le mie orecchie i prodotti si equivalgono. e quando affermo che ha maggiori opzioni dico che ha una opzione chiamata srs wow hd che il i7 non ha, oltre ad avere un fade in che ti permette quando accendi o cambi canzone di ascoltarla con volume in crescendo. Non ho notato questa singolarità nell'i7. poi, tranne la presenza della sveglia nell'i7, i prodotti sono identici. comunque se vuoi fare un paragone, il prodotto è uguale al clix. prodotto dell'iriver già presente da parecchio sul mercato mentre il L-player è uscito solo ora. - Su quelle già preselezionate ha un dbb e un soft in più...:D

se l'hai provato mi fido è ti chiedo scusa
dato che sei di roma si può fare qualche volta a fare un confronto (manco pure da parecchio a roma) quasi quasi ci si può incontrare ovvio si prova con i stessi file e stessi auricolari
se per te va bene fra qualche mese sarò a roma e ci si vede

MatteoSpy
16-09-2008, 17:59
ti ringrazio per questa precisissima recensione e mi scuso con tutti! :D
Sono convinto..xD spero solo che ha una specie di "blocco tasti" perchè mentre corro non vorrei che cambiasse da solo song..ma cmq è una cosa non fondamentale :D!

buona serata a tutti.

ALILUIGIMP3
16-09-2008, 18:17

io non so le opzioni audio dell'i7 (anche se penso siano simili al D2) tu dici che il tuo iriver per avere il srswow abbia più opzioni degli IAUDIO? :rolleyes:
con il D2 (penso anche l'i7 wind confermerà) puoi regolare oltre al equalizzatore a 5 bande :
BBE: da 1 a 10
MACH3BASS: da 1 a 10
3D SURROUND: da 1 a 10
STEREO EHHANCE: da 1 a 6
MP ENHANCE : ON OFF
PAN (non sarebbe altro che le regolazioni su ogni lato della cuffia): da -20 A + 20
puoi anche regolare la velocità di riproduzione
ADVANCED EQ FILTER SETTING su 5 bande
1) va da 80 Hz a 175 Hz
2) va da 230 Hz a 500 Hz
3) va da 650 Hz a 1.4 KHz
4) va da 1.8 KHz a 4.1 KHz
5) va da 5.3 KHz a 11.7 KHz
quindi puoi fare pure se uno vuole un suono tutto bassoso :D
BAND 2 WIDE BANDWITCH: ON OFF
BAND 3 WIDE BANDWITCH: ON OFF
BAND 4 WIDE BANDWITCH: ON OFF
INITIALIZE EQ BAND :ON OFF
come vedi parlo del D2 (molto probabilmente dell'i7) hanno moooooooooooooooooooooooooooolte più opzioni audio del tuo L-player
prima di affermare che il tuo abbia più opzioni :rolleyes: sarebbe stato opportuno (dato che hai avuto modo) che tu avresti testato per bene il prodotto (i7) ;)

Nerocielo
16-09-2008, 18:18
voglio il D2 :cry:

windsofchange
16-09-2008, 18:42
che il tuo i7 suona come si deve lo sanno anche i muri :D
però wind mica si può dire che l-player dell'iriver non suoni bene se non lo si prova non si può giudicare andiamoci cauti nel dire almeno il mio suona come si deve
sembra se uno legge per la prima volta che l-player sia un lettore che trovi nei cassoni dei centri commerciali
delle recensioni è meglio non fidarsi o almeno non fermarsi a una recensione ma vedere tantissimi pareri (come faccio io) per farsi un idea del prodotto interessato
se ci fideremo delle recensioni saremmo adesso tutti apple-dipendenti :Prrr: :ciapet: :D
Oddio Ali, mica ho detto si senta male! :D
MA dicono su web non sia all'altezza delle vecchie glorie come il clix2 e quindi trovo inadeguato un post ove lo si consiglia come il top insieme al d2 :sofico:

Questa è solo una delle pagine del forum famoso in cui questo iriver l-player viene un po' denigrato a discapito dei cowon:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=259070
Perché non fidarmi di chi lo ha provato e recensito e conosce bene anche gli iaudio?? :stordita:
Sarò dura a priori, ma dopo alcuni esperimenti falliti (E100 su tutti) la marca iriver ha perso molta credibilità, un po' come accaduto alla creative negli ultimi 2 anni.

L'I7 lo ha il fade in, ha regolazione audio complessa e non manca certamente nulla. Inoltre ti dico che il fade in ad accensione e cambio canzone è fisso, non eliminabile, quindi se sostieni di averlo provato mi sembra davvero strano tu non ci abbia fatto caso, probabilmente è stata una prova talmente veloce da non farti nemmeno finire o iniziare una canzone nuova: strano per giudicare con tanta sicurezza. :O

Comunque i prodotti cowon sono rinomati per le varie possibilità offerte nella personalizzazione dell'audio e sai che ti dico? Quegli effetti io non li uso quasi per niente.
Sono una purista in un certo senso, tutto flat e pochissimo attivato al minimo. :Prrr:

Ma non giochiamo a chi lo ha più grosso, io ho sottolineato come l'iriver non sia migliore a priori dell l'i7, in quanto se ti fai un giro per internet non ci sono dubbi su questo. Tutt'altro.
Semplicemente sono destinati ad usi diversi.

mxm89
16-09-2008, 18:44
ciao a tutti!
a causa della malsana idea di mia madre di centrifugare il mio lettore mp3, sono costretto a cercarne un altro...
leggendo il topic mi stavo orientando sull'iaudio 5, ma ho trovato su ebay due modelli sony (NW-A806B e NWZ-A828B) offrono una capienza ben maggiore(4 e 8 gb)piu o meno allo stesso prezzo(20-25 euro con spedizione).
ora, c'è molta differenza come qualità audio tra l'iaudio e i due sony?

ALILUIGIMP3
16-09-2008, 18:58
ciao a tutti!
a causa della malsana idea di mia madre di centrifugare il mio lettore mp3, sono costretto a cercarne un altro...
leggendo il topic mi stavo orientando sull'iaudio 5, ma ho trovato su ebay due modelli sony (NW-A806B e NWZ-A828B) offrono una capienza ben maggiore(4 e 8 gb)piu o meno allo stesso prezzo(20-25 euro con spedizione).

come differenza audio non è abbissale tra gli IAUDIO e i sony anche se è preferibile il suono dei primi devi pensare che gli IAUDIO oltre che a sentirsi meglio sono più completi più potenti con una batteria più performante e altro ;)

windsofchange
16-09-2008, 19:02
ciao a tutti!

:eek: :eek: :eek:

:mbe: Scherzi vero?

Se non stai scherzando preoccupati di avere letto male il prezzo e se le preoccupazioni sono infondate comprati il sony prima di subito.

ALILUIGIMP3
16-09-2008, 19:03
Oddio Ali, mica ho detto si senta male! :D
MA dicono su web non sia all'altezza delle vecchie glorie come il clix2 e quindi trovo inadeguato un post ove lo si consiglia come il top insieme al d2 :sofico:

Questa è solo una delle pagine del forum famoso in cui questo iriver l-player viene un po' denigrato a discapito dei cowon:
http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?p=259070
Perché non fidarmi di chi lo ha provato e recensito e conosce bene anche gli iaudio?? :stordita:
Sarò dura a priori, ma dopo alcuni esperimenti falliti (E100 su tutti) la marca iriver ha perso molta credibilità, un po' come accaduto alla creative negli ultimi 2 anni.

L'I7 lo ha il fade in, ha regolazione audio complessa e non manca certamente nulla. Inoltre ti dico che il fade in ad accensione e cambio canzone è fisso, non eliminabile, quindi se sostieni di averlo provato mi sembra davvero strano tu non ci abbia fatto caso, probabilmente è stata una prova talmente veloce da non farti nemmeno finire o iniziare una canzone nuova: strano per giudicare con tanta sicurezza. :O

Comunque i prodotti cowon sono rinomati per le varie possibilità offerte nella personalizzazione dell'audio e sai che ti dico? Quegli effetti io non li uso quasi per niente.
Sono una purista in un certo senso, tutto flat e pochissimo attivato al minimo. :Prrr:

Ma non giochiamo a chi lo ha più grosso, io ho sottolineato come l'iriver non sia migliore a priori dell l'i7, in quanto se ti fai un giro per internet non ci sono dubbi su questo. Tutt'altro.
Semplicemente sono destinati ad usi diversi.

wind ma non era un attacco anzi tu ne sai molto di più di me solo che a volte sei troppo diretta nei giudizi (da farli sembrare pregiudizi) anche se so che sono considerazioni ponderate dettata dalla tua competenza
ho voluto solo ammorbidire la tua considerazione
concordo con te che l'iriver abbia perso molti colpi
ti dico una cosa all'orecchio che nessuno deve ascoltare "sai che conosco utenti che possedevano un iriver passare all'IAUDIO ma non ho mai trovato qualcuno che ha fatto il percorso inverso" psss non lo dire a nessuno :Prrr: :D
hai preso le px 100? aspetto una tua recensione e poi decido se prenderle :sofico:

windsofchange
16-09-2008, 19:05
come differenza audio non è abbissale tra gli IAUDIO e i sony anche se è preferibile il suono dei primi devi pensare che gli IAUDIO oltre che a sentirsi meglio sono più completi più potenti con una batteria più performante e altro ;)

Guarda che non c'è confronto tra l'iaudio 5 (lo possiedo, prodotto buono ma vecchio e con stilo AAA) e questi due sony. Vincono nettamente i prodotti sony!! :O

Sicuramente ha confuso il prezzo o sono usatissimi, ma se li trova davvero a 25 euro spediti l'iaudio se lo deve scordare completamente.

Ed ecco la prima volta che sconsiglio un cowon a fronte di un prodotto migliore!! Ci vuole la foto ricordo :sofico:

ALILUIGIMP3
16-09-2008, 19:11
:eek: :eek: :eek:

:mbe: Scherzi vero?

Se non stai scherzando preoccupati di avere letto male il prezzo e se le preoccupazioni sono infondate comprati il sony prima di subito.

ma dai wind secondo te è possibile? se fosse vero me ne comprerei 3 paia :D
avra letto male oppure il sito avrà sbagliato a scrivere il prezzo

Nerocielo
16-09-2008, 19:14
ma dai wind secondo te è possibile? se fosse vero me ne comprerei 3 paia :D
avra letto male oppure il sito avrà sbagliato a scrivere il prezzo

c'è sempre la possibilità "mattoncino" :stordita:

ALILUIGIMP3
16-09-2008, 19:14
Guarda che non c'è confronto tra l'iaudio 5 (lo possiedo, prodotto buono ma vecchio e con stilo AAA) e questi due sony. Vincono nettamente i prodotti sony!! :O

Sicuramente ha confuso il prezzo o sono usatissimi, ma se li trova davvero a 25 euro spediti l'iaudio se lo deve scordare completamente.

Ed ecco la prima volta che sconsiglio un cowon a fronte di un prodotto migliore!! Ci vuole la foto ricordo :sofico:

wind ma io parlavo di marche non di modelli e chi lo conosce IAUDIO 5
ho ragionato per marche (rapportandomi ai modelli da me testati D2 e i sony una marea di modelli non ultimo l'828/818)
wind è se pure fossero usati i sony scusa a 25 euro non conviene?
certo che si aspettiamo la conferma o smentita (presumo) dell'inserzione
se è confermato prendo subito un modello sony prima di subito ;)

mxm89
16-09-2008, 19:16
ahah per i prezzi mi sono confuso...cioè sono quelli, ma non sono "compralo subito" come pensavo dato che mi erano apparsi in mezzo a una miriade di altre offerte "compralo subito"...:stordita:
scusate l'errore e grazie per i consigli!

windsofchange
16-09-2008, 19:16
wind ma non era un attacco anzi tu ne sai molto di più di me solo che a volte sei troppo diretta nei giudizi (da farli sembrare pregiudizi) anche se so che sono considerazioni ponderate dettata dalla tua competenza
ho voluto solo ammorbidire la tua considerazione
concordo con te che l'iriver abbia perso molti colpi
ti dico una cosa all'orecchio che nessuno deve ascoltare "sai che conosco utenti che possedevano un iriver passare all'IAUDIO ma non ho mai trovato qualcuno che ha fatto il percorso inverso" psss non lo dire a nessuno :Prrr: :D
hai preso le px 100? aspetto una tua recensione e poi decido se prenderle :sofico:

Hai ragione!!! :cry:

(Voglio le px100!!!!) :cry:

ahah per i prezzi mi sono confuso...cioè sono quelli, ma non sono "compralo subito" come pensavo dato che mi erano apparsi in mezzo a una miriade di altre offerte "compralo subito"...:stordita:
scusate l'errore e grazie per i consigli!

:D L'avevo detto io.

RoBy46
16-09-2008, 19:42

E le voglio pure io,chi le compra per primo???

Comunque stò tenendo d'occhio anche le grado,però sembra impossibile farsele spedire in italia ad un prezzo decente,leggevo su un forum che un tizio se le è fatte portare da un'amico che è andato in america a 10€,a comprarle da qui 140€ oltre a non trovarle neanche,dai win compra e recensisci.

elgraspa
16-09-2008, 19:44
Ho intenzione di acquistare il mio secondo lettore mp3/4 ecc. mi interessano solo le caratteristiche acustiche e della capacità di vedere o meno flussi video non mi importa nulla.
Ora la mia scelta è tra un sony da 4GB/8Gb e un cowon (u5) credo di aver capito che entrambi suonano "benino" quindi cuffie di serie a parte dovrei andare tranquillo, l'unica cosa che mi lascia un piccolissimo dubbio :confused: è che acquistando in tedeschia non è che le scritte d'uso sul display siano in deutch?
Lo so è una domanda molto niubba ma il dubbio me lo potete togliere voi... :D

Grazie... :cool:

macchia nera
16-09-2008, 22:36
Cercavo un lettore MP3 con queste caratteristiche:
piccolo di dimensioni
memoria >= 4 GB
buona qualità audio (ottima ancora meglio)
possibilmente che legga gli ogg
dei video e delle foto non me ne può fregar di meno
budget: 60-80€

Grazie :D

france_mala
16-09-2008, 22:38
piccolo di dimensioni
memoria >= 4 GB

samsung t10

france_mala
16-09-2008, 22:42
Ho intenzione di acquistare il mio secondo lettore mp3/4 ecc. mi interessano solo le caratteristiche acustiche e della capacità di vedere o meno flussi video non mi importa nulla.
Ora la mia scelta è tra un sony da 4GB/8Gb e un cowon (u5) credo di aver capito che entrambi suonano "benino" quindi cuffie di serie a parte dovrei andare tranquillo, l'unica cosa che mi lascia un piccolissimo dubbio :confused: è che acquistando in tedeschia non è che le scritte d'uso sul display siano in deutch?
Lo so è una domanda molto niubba ma il dubbio me lo potete togliere voi... :D

Grazie... :cool:

se cerchi caratteristiche acustiche ottime vai sul d2 non sull'u5 che è vecchio e di tutt'altra qualità...se invece cerchi qualità in un buon rapporto qualità prezzo,ti consiglio il samsung t10 o il p2.In ogni caso ti consiglio d2 più ep630(se non puoi spendere tanto per gli auricolari).saluto;)

france_mala
16-09-2008, 23:02
Hai ragione!!! :cry:

:D L'avevo detto io.
mi sa che fra qualche giorno le acquisto io;)

jazzprofile
16-09-2008, 23:15
IMHO a livello delle px100 ci sono anche le koss KSC75: le posseggo entrambe, le koss sono piuttosto bassose ma hanno un suono meno "scuro" delle px100; sono delle clip-on quindi potrebbero non piacere a tutti, ma io le trovo molto comode anche se vanno usate in ambienti silenziosi.
Sulla baya si trovano a prezzi molto interessanti (20$ spedite) e da quello che sò non mi risulta che ci siano in giro fake...

ALILUIGIMP3
17-09-2008, 06:55
IMHO a livello delle px100 ci sono anche le koss KSC75: le posseggo entrambe, le koss sono piuttosto bassose ma hanno un suono meno "scuro" delle px100; sono delle clip-on quindi potrebbero non piacere a tutti, ma io le trovo molto comode anche se vanno usate in ambienti silenziosi.
Sulla baya si trovano a prezzi molto interessanti (20$ spedite) e da quello che sò non mi risulta che ci siano in giro fake...

basta a botta di parlare cosi cosi delle px 100 mi state dirottando :rolleyes: no sulle koss (sentite mamma mia che oscenità!!! suono sfalsato all'inverosimile)
mi stanno tentando le akg 26 ;)
non è che le koss hanno un suono meno scuro delle px 100 (il suono delle px 100 è naturale) e quello delle koss che è "colorato" oddio possono piacere ma per un purista come me (utlizzo le SHURE) ascoltare le koss in questione è un impresa (non mi piace per nulla il loro suono)

ALILUIGIMP3
17-09-2008, 06:57
piccolo di dimensioni
memoria >= 4 GB

se cerchi un ottimo compromesso per un lettore completo prendi il t10
se cerchi un pelino di qualità audio in più il sony serie 6.. (però è meno potente)

devon_rex
17-09-2008, 09:03
SanDisk Sansa View 16gb nuovo a 110 €
è una buona scelta secondo voi?